PDA

View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

neongio
15-11-2007, 10:13
io sono su alcatel...quindi? non vi seguo...

ho fatto oggi sollecito al 187 x la 7mega e spero di averla entro lunedì...

chiccolinodr
15-11-2007, 10:15
neongio ma non ti hanno detto che il passaggio avverrà automaticamente???

ingwye
15-11-2007, 10:17
neongio ma non ti hanno detto che il passaggio avverrà automaticamente???

tutti sanno che è automatico, ma chi come me ha fatto richiesta al 187, gli è stata attivata stesso in giornata, almeno a me così è andata.
ti dirò di più, altre richieste sono state fatte online, ma al 187 non erano visibili agli operatori, è stato un beneficio a questo punto chiamare? ti pare?.
ciao:)

ingwye
15-11-2007, 10:22
letto in altro forum:

I contratti Alice 2 Mega e 4 Mega, e i TuttoIncluso 30, sono passati dalle
velocità originali a queste:
DL max: 7Mega
UL max: 384 kbps

Però chi è già cliente deve fare richiesta ufficiale di passaggio alla nuova
velocità, chiamando l'amministrativo telecom.

Copincollo dal NG dell'ADSL, penso che l'info possa essere utile:

E' ufficiale : BISOGNA OBBLIGATORIAMENTE RICHIEDERE IL PASSAGGIO A 7 MEGA
!!!

(per chi ha la 2 Mega, o per chi ha 4 mega e non ha potuto godere del
passaggio a 20...
e per altri anche; supponendo che l'adsl2+ copra la zona)

Ho telefonato al 187-1-0 e mi è stato confermato che il passaggio NON E'
AUTOMATICO !!!
E' necessaria la richiesta esplicita da parte del cliente, telefonando
appunto al 187.

Attivazione GRATIS.
Costo mensile: IDENTICO al precedente, cioè 19,95 .
http://www.sonicbands.it/chitarra/42067-ot-alice-adsl-passaggio-gratuito-da-2-e-4-mega-7-mega.html

chiccolinodr
15-11-2007, 10:22
infatti sono pienamente d'accordo con te, mi vevano previsto l'attivazione entro il 14 ovvero ieri, ma nulla, stamani ho chiamato il 187 e mi hanno che il passaggio avverrà automaticamente.. frà un pò richiamerò e vedremo cosa mi diranno, assurda questa cosa, appena feci la richiesta mi dissero 5 giorni, e invece..........

TOMMYOUTSIDE
15-11-2007, 10:23
ciao a tutti io ho ricevuto la 7Mb ma sul mio fisso vado ancora come una 2Mb, mentre sul portatile di mio fratello funziona benissimo la 7Mb!!!
quale potrebbe essere il mio problema?

ps:io ho l'antenna USB wi-fi, ma mi sono fatto prestare anche l'antenna PCI wi-fi ma nn funziona lo stesso.

daniele.g
15-11-2007, 10:25
ragà è una bufala il blocco dell'upgrade, mi è stato riferito adesso da un tecnico telecom.
fonte sicura, fidatevi.
ps: il tecnico è il marito di una mia amica, no 187.

:mbe:
La notizia da me postata viente direttamente da fonti telecom (tecnici/installatori adsl).
Se gherf interviene potrà confermare la cosa.

Non sono voci riportate dall'amica dell'amico dell'amante della sorella di mia zia.:muro:

seven90
15-11-2007, 10:25
io soccavo/via epomeo:D

Azz sei delle parti della mia ex...ihihih...vabè meglio non pensarci....io intanto vado a legare mia madre alla sedia e gli attacco la cornetta in mano con la colla....così la farò chiamare tutto il giorno finchè in meno di un ora non avrò l'upgrade effettivo a 7 mega....
Cmq posso dire una cosa???
Io ho ancora queli piccolo insignificante modem blu...che forniva la telecom all'inizio quando dava ancora la 640....andrà bene per la sette mega..???

lelloz
15-11-2007, 10:26
Non è che hai la 7 Mega, ma ti viene abbassata la portante perché la linea non regge oltre ?
Puoi postare i tuoi valori di attenuazione e margine SNR ? O anche solo i tuoi valori di portate...

nono fidati, la mia linea regge benissimo e conosco anche i tecnici telecom della zona. A quanto pare nella centrale del mio paese stanno upgradando (ma io sono collegata a quella del paese vicino) poichè i miei amici stanno viaggiando tutti a 7mb (quelli che hanno richiesto) mentre io e gli altri collegati a quelli della centrale dell'altro paese ancora niente. i miei valori sono ottimi (25 e 14.5 di attenuazione e 30 e 31 di SNR relativamente a down e up, sono a 1,8km di doppino dalla centrale).... nessuno 4mb che ha avuto il passaggio quindi???:stordita:

ingwye
15-11-2007, 10:27
infatti sono pienamente d'accordo con te, mi vevano previsto l'attivazione entro il 14 ovvero ieri, ma nulla, stamani ho chiamato il 187 e mi hanno che il passaggio avverrà automaticamente.. frà un pò richiamerò e vedremo cosa mi diranno, assurda questa cosa, appena feci la richiesta mi dissero 5 giorni, e invece..........

anch'io ho chiamato decine di volte, anche se alla fine è stata attivata, quindi penso sia questa la realtà.
certo che è tutto molto strano a chi si e chi no, non capisco.:mbe:

ingwye
15-11-2007, 10:29
La notizia da me postata viente direttamente da fonti telecom (tecnici/installatori adsl).

Non sono voci riportate dall'amica dell'amico dell'amante della sorella di mia zia.:muro:

io ho scritto semplicemente, che è il marito di una mia collega di lavoro.
lo conosco e gli credo tutto quà, e poi non credo che una volta che mi è stata attivata me la tolgono, la 7Mb.

lelloz
15-11-2007, 10:29
nono fidati, la mia linea regge benissimo e conosco anche i tecnici telecom della zona. A quanto pare nella centrale del mio paese stanno upgradando (ma io sono collegata a quella del paese vicino) poichè i miei amici stanno viaggiando tutti a 7mb (quelli che hanno richiesto) mentre io e gli altri collegati a quelli della centrale dell'altro paese ancora niente. i miei valori sono ottimi (25 e 14.5 di attenuazione e 30 e 31 di SNR relativamente a down e up, sono a 1,8km di doppino dalla centrale).... nessuno 4mb che ha avuto il passaggio quindi???:stordita:

p.s. tutte le centrali della mia zona (il mio paese e quelli limitrofi) sono stati equipaggiati di adsl contemporaneamente e, a quanto ne so, con dslam Siemens Surpass adsl2+ tant'è che c'è anche la 20mb, anche se non è richiedibile commercialmente ma solo per vie "tecniche"...

ingwye
15-11-2007, 10:30

ma tu sei a 7Mb?

ingwye
15-11-2007, 10:34
in rete ho trovato solo questo annuncio del 09/11/2007:
Il Tar del Lazio blocca l'offerta Alice 20 mega di Telecom. La decisione del tribunale annulla così il via libera precedentemente accordato dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. La decisione del Tribunale arriva a seguito del ricorso avanzato dall'Aiip, l'Associazione Italiana Internet Provider, che spiega come l'offerta Alice 20 Mega non possa essere "replicata" dai concorrenti di Telecom Italia. Mancherebbe un'adeguata offerta all'ingrosso e l'operatore dominante avrebbe costretto i concorrenti a trasformarsi in meri rivenditori del servizio.
http://www.informaconsumatori.it/news.php?cat=13

TOMMYOUTSIDE
15-11-2007, 10:36
ciao a tutti io ho ricevuto la 7Mb ma sul mio fisso vado ancora come una 2Mb, mentre sul portatile di mio fratello funziona benissimo la 7Mb!!!
quale potrebbe essere il mio problema?

ps:io ho l'antenna USB wi-fi, ma mi sono fatto prestare anche l'antenna PCI wi-fi ma nn funziona lo stesso.

ps: mi sono dimenticato di dire che se lo collego direttamente via cavo, ca come una scheggia, solo che per fare questa prova ho dovuto fare mille prolungamenti

daniele.g
15-11-2007, 10:42
io ho scritto semplicemente, che è il marito di una mia collega di lavoro.
lo conosco e gli credo tutto quà, e poi non credo che una volta che mi è stata attivata me la tolgono, la 7Mb.

Chi ha avuto l'upgrade lo ha avuto perchè poteva averlo inquanto attestato su centrali euipaggiate da mux con profili 7mega già caricati e stabili (mux Marconi ad esempio).
Gli altri, come me, che hanno fatto richiesta e vedono la scritta "alice mega" e non hanno ricuvuto l'upgrade è perchè semplicemente non sono stati caricati i profili sul mux e quindi la variazione non è ancora possibile.

ingwye
15-11-2007, 10:43

adesso ho notato il tuo avatar, suppongo che non sei ancora a 7Mb, ma se hai queste fonti telecom, come mai non ti hanno ancora upgradado?.

daniele.g
15-11-2007, 10:44
p.s. tutte le centrali della mia zona (il mio paese e quelli limitrofi) sono stati equipaggiati di adsl contemporaneamente e, a quanto ne so, con dslam Siemens Surpass adsl2+ tant'è che c'è anche la 20mb, anche se non è richiedibile commercialmente ma solo per vie "tecniche"...

E uno dei mux con problemi è proprio quello :muro:
Anche io sono attestato su un Mux Siemens Adsl2+.... :rolleyes:

Wolf_adsl
Ciao, ma per il passaggio alla 7MB è meglio settare il router su PPPoA o PPPoE.
Al momento il mio router 2Wire è settato PPPoA Routed VC-MUX con la 2MB.

Ciao Wolf_Adsl

ingwye
Chi ha avuto l'upgrade lo ha avuto perchè poteva averlo inquanto attestato su centrali euipaggiate da mux con profili 7mega già caricati e stabili (mux Marconi ad esempio).
Gli altri, come me, che hanno fatto richiesta e vedono la scritta "alice mega" e non hanno ricuvuto l'upgrade è perchè semplicemente non sono stati caricati i profili sul mux e quindi la variazione non è ancora possibile.

capito, questione anche di mux :ciapet: allora.

raph45
15-11-2007, 10:48
No...te lo deve dire un tecnico...

A me con modem con chipset conexant credo che lo dicesse, a me dava texas instruments, mentre a mia cugina alcatel, puo' essere???

daniele.g
15-11-2007, 10:49
capito, questione anche di mux :ciapet: allora.

esattamente

Jammed_Death
15-11-2007, 10:58
ho letto il thread ma non ci ho capito una mazza, qualche domanda:

1) devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del mio modem d-link 320t? (pppoe, adsl2 ecc ecc sono già impostati per una 4 mega)

2) sono collegato su dslam marconi...che significa? ( :asd: )

3) come vedo quanto disto dalla centrale?

4) come so che la mia centrale è upgradata per la 7 mega?

5) ho chiamato il 187 e mi ha detto che la richista è stata fatta un paio di giorni fa, l'ho fatta online la settimana scorsa...allora funziona, non cambia niente da farla online o al telefono?

neongio
15-11-2007, 11:13
QUANDO PARLAVO DI SOLLECITO AL 187 INTENDEVO:

ho fatto la richiesta via web venerdì scorso
dopo 3 telefonate ho trovato una operatrice gentile che mi ha detto..faccio qui a video la richiesta così velocizziamo quella fatta via web che noi ancora non vediamo
ora sulla pag del 187 vedo la mia richiesta con aggiornamento al 15/11/2007

non saprei..speriamo

tabs
15-11-2007, 11:16
QUANDO PARLAVO DI SOLLECITO AL 187 INTENDEVO:

ho fatto la richiesta via web venerdì scorso
dopo 3 telefonate ho trovato una operatrice gentile che mi ha detto..faccio qui a video la richiesta così velocizziamo quella fatta via web che noi ancora non vediamo
ora sulla pag del 187 vedo la mia richiesta con aggiornamento al 15/11/2007

non saprei..speriamo

idem..stessa situazione identica anche nei giorni...vediamo chi fa prima...io liguria tu?

chiccolinodr
15-11-2007, 11:18
ragazzi ho appena richiamato il 187 per chiedere come mai non è ancora stata attivata alice 7 mega visto che l'attivazione era prevista per ieri,(attivazione richiesta il 4/11) e mi hanno detto che non c'è l'hanno fatta è che sara effetuato il passagio il 20/11??!! mahhh, perchè sul sito 187 mi dice che è già attiva alice mega, tra praentesi è attiva anche alice flat, e come mai sulle pratiche non c'è scritto nulla sola variazione dalla 2 alla 7 megache è in corso ??

daniele.g
15-11-2007, 11:19
idem..stessa situazione identica anche nei giorni...vediamo chi fa prima...io liguria tu?

Contra dietro quale mux sei... Al 99% sei dietro un Alcatel o un Siemens.... E questo vuol dire aspettare.... Quanto?
Nessuno lo sà....

egidiuz
15-11-2007, 11:20
Sempre in attesa dal 2 novembre di 'sta benedetta 7 mega (ma se non sono organizzati per soddisfare TUTTI in tempi ragionevoli, mi chiedo io perchè capperi hanno fatto tutta sta pubblicità...boh) :cry:

Oggi poi leggo la storia del DSLAM (io sono su ATM ALCATEL :oink: ), poi che tutto è stato bloccato...non se ne può più

:help: :stordita:

enrisoli
15-11-2007, 11:24
ragazzi mi sono rassegnato....avendo capito che la richiesta online per il passaggio da 2 a 7 mega è praticamente INUTILE...oggi credo che chiamerò anche io il 187... secondo voi si ottengono risultati maggiori chiamando il reparto commerciale o quello tecnico?

egidiuz
15-11-2007, 11:26
ragazzi mi sono rassegnato....avendo capito che la richiesta online per il passaggio da 2 a 7 mega è praticamente INUTILE...oggi credo che chiamerò anche io il 187... secondo voi si ottengono risultati maggiori chiamando il reparto commerciale o quello tecnico?

guarda..io ho chiamato direttamente al 187 (nell'era paleozoica oramai :muro: :read: ) seguendo l'esempio di molti che hanno poi avuto successo. Eppure son qua in attesa come te.

E' evidente che c'è qualcosa dietro...:cool:

DaNi89
15-11-2007, 11:28
ragazzi è inutile chiamare!!! bisogna aspettare il proprio turno e basta :cool: :cool: :cool: :cool:

enrisoli
15-11-2007, 11:28
guarda..io ho chiamato direttamente al 187 (nell'era paleozoica oramai :muro: :read: ) seguendo l'esempio di molti che hanno poi avuto successo. Eppure son qua in attesa come te.

E' evidente che c'è qualcosa dietro...:cool:

mmmm andiamo bene allora!:cry:
tu hai chiamato il commerciale o il supporto tecnico?

cionci
15-11-2007, 11:31
in rete ho trovato solo questo annuncio del 09/11/2007:
Il Tar del Lazio blocca l'offerta Alice 20 mega di Telecom. La decisione del tribunale annulla così il via libera precedentemente accordato dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. La decisione del Tribunale arriva a seguito del ricorso avanzato dall'Aiip, l'Associazione Italiana Internet Provider, che spiega come l'offerta Alice 20 Mega non possa essere "replicata" dai concorrenti di Telecom Italia. Mancherebbe un'adeguata offerta all'ingrosso e l'operatore dominante avrebbe costretto i concorrenti a trasformarsi in meri rivenditori del servizio.
http://www.informaconsumatori.it/news.php?cat=13
E' del 9/11/2006 :)

egidiuz
15-11-2007, 11:33
mmmm andiamo bene allora!:cry:
tu hai chiamato il commerciale o il supporto tecnico?

187 -1 - 0 (sul 187.it la pratica c'è ed è in lavorazione correttamente)

L'addetta al CC disse che a giorni sarebbe stata attivata..beh, dal 2 di giorni ne son passati 13. Si stanno spintonando per upgradarmi, è evidente :sofico: :fagiano:

O sono solo in un ritardo pazzesco (ma che rabbia allora vedere che c'è gente che chiama e dopo 20 secondi si trova upgradato) o ci sono problemi tecnici (speruma di no) o non lo so.

Non mi spreco neppure a chiamarli per un sollecito..so già che becco l'addetto al CC con le b... girate :D

Aspetterò, non c' è altro da fare...

Paxton
15-11-2007, 11:34
AIUTATEMI RAGAZZI PLEASE!

ho visto che utilizzavo l'alice gate su protocollo pppoe sebbene era collegato in USB, credo mi abbian cambiato al momento dell'upgrade...ora ho installato il pirellone in modalità ethernet ma non riesco piu ad avviare la pagina dove viene visualizzata la portante.perchè?a che indirizzo devo collegarmi ora in ethernet?HELP PLEASE :mc:

ingwye
15-11-2007, 11:35
E' del 9/11/2006 :)

chiedo venia, ho letto male.:D

enrisoli
15-11-2007, 11:36
187 -1 - 0 (sul 187.it la pratica c'è ed è in lavorazione correttamente)

L'addetta al CC disse che a giorni sarebbe stata attivata..beh, dal 2 di giorni ne son passati 13. Si stanno spintonando per upgradarmi, è evidente :sofico: :fagiano:

O sono solo in un ritardo pazzesco (ma che rabbia allora vedere che c'è gente che chiama e dopo 20 secondi si trova upgradato) o ci sono problemi tecnici (speruma di no) o non lo so.

Non mi spreco neppure a chiamarli per un sollecito..so già che becco l'addetto al CC con le b... girate :D

Aspetterò, non c' è altro da fare...

ok grazie...proverò e vi farò sapere... tentar non nuoce (si spera).
ma sono già quasi rassegnato a dover aspettare gennaio...o peggio

chiccolinodr
15-11-2007, 11:38
ragazzi ho appena richiamato il 187 per chiedere come mai non è ancora stata attivata alice 7 mega visto che l'attivazione era prevista per ieri,(attivazione richiesta il 4/11) e mi hanno detto che non c'è l'hanno fatta è che sara effetuato il passagio il 20/11??!! mahhh, perchè sul sito 187 mi dice che è già attiva alice mega, tra prarentesi è attiva anche alice flat, e come mai sulle pratiche non c'è scritto nulla sula variazione dalla 2 alla 7 mega??

egidiuz
15-11-2007, 11:41
ragazzi ho appena richiamato il 187 per chiedere come mai non è ancora stata attivata alice 7 mega visto che l'attivazione era prevista per ieri,(attivazione richiesta il 4/11) e mi hanno detto che non c'è l'hanno fatta è che sara effetuato il passagio il 20/11??!! mahhh, perchè sul sito 187 mi dice che è già attiva alice mega, tra prarentesi è attiva anche alice flat, e come mai sulle pratiche non c'è scritto nulla sula variazione dalla 2 alla 7 mega??

Sei quasi nella mia condizione...(due giorni in più io)...c'è solo da attendere penso.

Quando saranno pronti faranno tutto. Il problema: quando :) :p

ingwye
15-11-2007, 11:41

nel 187 non ci sono voci in merito, tranne per la voce MEGA, mi è stata aggiunta dopo aver cancellato la voce FLAT, nelle tue pratiche invece mi compare alice 7 mega, stato:EVASO.
tutto quà.:)

chiccolinodr
15-11-2007, 11:55
nelle mie pratiche??

ingwye
15-11-2007, 11:56
nelle mie pratiche??

non proprio le tue:D , c'è una voce si chiama così "le tue pratriche".

chiccolinodr
15-11-2007, 11:58
:p si si lo so ma econdo te tutto questo ritardo dipende dagli omini telecom della zona o dal sistema centrale??

Patrol
15-11-2007, 12:00
scuste ignoranza.. ma il link postato cn le tecnologie delle centrali dslam sn di tutt'italia o solo per chi e' abilitato 20mb o cosa? :D

e soprattutto se ad esempio leggo che snsotto marconi ha qualche significato relativo alla velocità massima raggiungibile o nn cambia nulla?

gandrea
15-11-2007, 12:18
telecom :muro:

jarry
15-11-2007, 12:23
Verissimo. E ancor più vero il fatto che AliceMega riportato in 187.it non significa 7Mega. L' ho detto varie volte e lo ridico:
andate su 187.it sulla vostra linea e cliccate su "?" a ds della scritta AliceMega, attivata da.... La tipa che parla dice che è 4Mega. E' un puro artificio formale legato alla richiesta che avete fatto al 187 di accelerare l' upgrade da 2 a 7mega. Attivano, formalmente, un finto vecchio-nuovo profilo a 4mega per passare poi a 7. Non è assolutamente un nuovo contratto (vale sempre quello vecchio e siete sempre a 2mega), è solo un trucco formale per accelerare l'upgrade, (MUX permettendo) che deve risultare in automatico.
E' un discreto casino ma è così. Confermato a suo tempo da Gherf in person.
Provare per credere, cliccate su quel benedetto "?" e ascoltate : AliceMega=4mega (ma non è vero, siete sempre a 2). La 7mega verrà poi se siete sul Mux giusto, se no aspettare.

seven90
15-11-2007, 12:25
Raga chiamato al 187 3 volte:
1)Mi risponde una ragazza:
-"Buongiorno TelecomItalia mi dica:"
-"Senta ho alice flat 2 mega vorrei richiedere il passaggio a 7 mega!"
-"Si,la informo che il passaggio a 7 mega avverà entro fine mese in automatico"
-"Ok grazie!"
2)Mi risponde un ragazzo:
-"Buongiorno TelecomItalia....aspetti 5 minuti torno subito..." :S
(Intanto non avendo oscurato la chiamata sento questo che parla con il collega dicendo che quando la gente cambia operatore loro non sono più ingrado di visuallizzarli nel loro elenco,con pazienza aspetto e dopo i 5 minuti)
-"Mi dica!"
-"Senta ho alice flat 2 mega vorrei richiedere il passaggio a 7 mega!"
-"Mi spiace ma il passaggio a sette mega non può essere richiesto ma bensì si deve aspettare il passaggio in automatico che avverà entro la fine dell'anno"
-"Ok grazie"
3)Mi risponde uno che già dalla voce avrei scommesso che fosse un pochettino più competente:
-"Buongiorno TelecomItalia in cosa posso esserle utile!?!?"(già molto più gentile degli altri due)
-"Senta ho alice flat 2 mega e vorrei...."
-"Richiedere il passaggio a 7 mega...si un attimo solo che lo imposto..."(grande questo non mi ha fatto finire nemmeno la richiesta che già sapeva cosa fare...intanto mentre mi fa l'impostazione mi spiega...)
-"Si in molti la stanno richiedendo anche se molti già ce l'hanno attiva l'opzione"
Faccio per parlare e spiegare la mia ma lui continua e dice:
-"Il fatto è che dipende dalla centrale di appartenenza e non tutte le centrali hanno avviato l'upgrade...bene fatto!Il passaggio dovrebbe avvenire entro 4-5 giorni"
-"Grazie,senta ancora una domanda,io ho il modem che la telecom forniva all'inizio con la 640,andrà bene anche con la 7 mega?"
-"Si il modem andrà bene per la 7 mega ma dovrà essere eventualmente cambiato per un passaggio a 20 mega"
-"Ok grazie mille!"

Dopo soli tre tentativi ho trovato uno decente anche se adesso mi sorge il dubbio che non abbia fatto ealmente niente ed abbia solo finto perché nei dettagli della linea sul sito 187.it non mi esce come a voi altri alice mega ma solo ancora alice flat....che dite devo aspettare un po?!!?E vedere se al massimo la voce mi risulta entro stasera?!?!?
In ogni caso il mio consiglio è di chiamare incessantemente fino a che non si trova l'operatore competente che ti fa l'upgrade....

gandrea
15-11-2007, 12:26
Verissimo. E ancor più vero il fatto che AliceMega riportato in 187.it non significa 7Mega. L' ho detto varie volte e lo ridico:
andate su 187.it sulla vostra linea e cliccate su "?" a ds della scritta AliceMega, attivata da.... La tipa che parla dice che è 4Mega. E' un puro artificio formale legato alla richiesta che avete fatto al 187 di accelerare l' upgrade da 2 a 7mega. Attivano, formalmente, un finto vecchio-nuovo profilo a 4mega per passare poi a 7. Non è un nuovo contratto, è solo un trucco formale per accelerare l'upgrade, (MUX permettendo) che deve risultare in automatico.
E' un discreto casino ma è così. Confermato a suo tempo da Gherf in person.
Provare per credere, cliccate su quel benedetto "?" e ascoltate : AliceMega=4mega. La 7mega verrà poi se siete sul Mux giusto, se no aspettare.

ma nel frattempo che si aspetta i comodi loro quanto sarà l'abbonamento mesile delle 4 mega ? perchè a leggerla sul sito si parla che i clienti 4 mega saranno aggionrati a 7 mega e quindi si pagherà 19 e rotti ma prima del passaggio ?

2fst4rc
15-11-2007, 12:30
In ogni caso il mio consiglio è di chiamare incessantemente fino a che non si trova l'operatore competente che ti fa l'upgrade....

così intasiamo per bene le linee per una banalità :rolleyes:

ElectricDark82
15-11-2007, 12:35
Eccolo!!!

http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/TECNOLOGIA_DSLAM.htm

Controllate su che DSLAM siete

Io sto su un MARCONI, non è afflitto dal problema, giusto?

io sta tabella non l'ho capita....
sto su DSLAM ATM ALCATEL,cosa ne devo trarre?
qualcuno mi illumini :D

seven90
15-11-2007, 12:35
così intasiamo per bene le linee per una banalità :rolleyes:
io di certo non voglio aspettare ancora un mese forse due pagando un prezzo per cui potrei avere di più...io almeno la penso così...se pago venti euro da questi venti voglio avere il massimo che si può ottenere...se poi tu preferisci aspettare dicembre gennaio...poi vedere che ancora non l'hanno attivata e aspettare ancora chissà quanto....fai pure...nessuno ti dice niente...

jarry
15-11-2007, 12:44
ma nel frattempo che si aspetta i comodi loro quanto sarà l'abbonamento mesile delle 4 mega ? perchè a leggerla sul sito si parla che i clienti 4 mega saranno aggionrati a 7 mega e quindi si pagherà 19 e rotti ma prima del passaggio ?
E' solo un trucco formale di un finto nuovo profilo, nella sostanza sei sempre a 2 mega, il contratto è quello.

egidiuz
15-11-2007, 12:47
io sta tabella non l'ho capita....
sto su DSLAM ATM ALCATEL,cosa ne devo trarre?
qualcuno mi illumini :D

Pure io sono su DSLAM ATM ALCATEL...:D

Uniti nella rovina fino alla fine mi sa :O :Prrr: :Prrr: :read:

ElectricDark82
15-11-2007, 12:50
Pure io sono su DSLAM ATM ALCATEL...:D

Uniti nella rovina fino alla fine mi sa :O :Prrr: :Prrr: :read:

ero sicuro che avessimo la stessa,visto che tutti e 2 siamo ancora a 2 mega..:D e che stiamo in piemonte..
ma a te la data non te l'hanno detta?,a me l'han detta ma non mi piace...il 23 novembre non lo trovo giusto,dal 30 ottobre....lo hanno detto per non farmi richiamare +!se le inventanooo...:sofico:

maxxxl
15-11-2007, 12:51
Eccolo!!!

http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/TECNOLOGIA_DSLAM.htm

Controllate su che DSLAM siete

Io sto su un MARCONI, non è afflitto dal problema, giusto?

CHE CULO!!!!!!!!!!!!!!sono su ATM siemens:cry: :cry: :cry: :cry:

egidiuz
15-11-2007, 12:52
ero sicuro che avessimo la stessa,visto che tutti e 2 siamo ancora a 2 mega..:D e che stiamo in piemonte..
ma a te la data non te l'hanno detta,a me l'han detta ma non mi piace...il 23 novembre non lo trovo giusto...lo hanno detto per non farmi richiamare +!se le inventanooo...:sofico:

No..la tizia del CC mi ha solo detto: "entro 10 gorni sarà attivato".

Detto questo torno a fare la mia attività preferita degli ultimi giorni:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:stordita:

CLAUDIO ER MEJO
15-11-2007, 12:55
dalla quello che ti hanno detto cioè di aspettare 10 giorni si capisce che sanno solo dare i numeri visto che cambiano sempre tipo a me 3 giorni :doh:
speriamo che sia la volta buona per me e per voi cmq

ElectricDark82
15-11-2007, 12:57
No..la tizia del CC mi ha solo detto: "entro 10 gorni sarà attivato".

Detto questo torno a fare la mia attività preferita degli ultimi giorni:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:stordita:

ma dai!ma fano ridereee...una dice il 23,l'altra il 17,un altra addirittura che è gia attiva e che dovrei essere gia a 7,l'altra che sta ancora in lavorazione,fanno confusione,ovvio che la gente chiama 600 volte...dicessero una cosa,la stessa cosa tutti quanti...ci sarebbe meno confusione.48 ore,4-5 giorni....10 giorni,1 mese...2008.....3000....tombola!manco sanno dirti se la centrale và ancora aggiornata o se sono loro ad essere pigri...suvviaaaa.

seven90
15-11-2007, 12:57
Raga come si fa a vedere la centrale di appartenenza da quel sito?

Clauser
15-11-2007, 12:59
Anch'io su mux alcatel.
Richiesta fatta il 12/11, mi hanno temporaneamente rimesso a 640, LOL :D

Jung
15-11-2007, 13:02
Raga ma c'è qualcuno che ha avuto l'upgrade SENZA far richiesta?

Perchè qui mi sa che gira gira solo quelli che chiamano l'187 si ritrovano l'upgrade..

ElectricDark82
15-11-2007, 13:02
Anch'io su mux alcatel.

diranno che hai richiesto un downgradeee...:sofico: ma sti centralinisti se non sanno dove mettere le mani,perchè non se le infilano nel :ciapet: ....fanno casini.:sofico:

Mattador
15-11-2007, 13:04
A me c'è scritto Si, sia su Dslam MArconi che Alcatel e anche L'ethernet è siemens quindi boh?? Qualcuno mi dica qualcosa in piu'!

2fst4rc
15-11-2007, 13:07
io di certo non voglio aspettare ancora un mese forse due pagando un prezzo per cui potrei avere di più...io almeno la penso così...se pago venti euro da questi venti voglio avere il massimo che si può ottenere...se poi tu preferisci aspettare dicembre gennaio...poi vedere che ancora non l'hanno attivata e aspettare ancora chissà quanto....fai pure...nessuno ti dice niente...

io l'anno scorso l'ho avuto quasi sub senza chiamare, idem per i miei vicini, a differenza di molti utenti che leggevo quì, contattavano il 187 ogni giorno per un upgrade.
non sono i 20 euro, nel comunicato c'è scritto che AVVIENE IN AUTOMATICO E ENTRO FINE ANNO! Quindi è inutile, un giorno + uno meno :D , gli upgrade da fare sono quelli e i tecnici non aumentano mica. Senza contare che l'upgrade non è la cosa pricipale da fare per un tecnico, anzi ;)

ingwye
15-11-2007, 13:07
ragà un' altra notizia da fonte telecom, chi ha già solo flat 2Mb o 4Mb senza opzione voce(per telefonare) faranno l'upgrade anche se si chiama al 187, fortuna permettendo, chi ha invece incluso nel paccheto anche voce, ad esempio il Teleconomy, dovrà aspettare fine anno.
ps: infatti io ho soltanto alice attiva, e pago alice+canone soltanto.

enrisoli
15-11-2007, 13:09

in teoria ci sono dei siti dove tu metti il tuo numero di telefono e ti dicono la centrale...io personalmente non mi fido molto però.
metodo più banale: cerca quella più vicina a te da questo elenco
http://www.indirizzo-ip.com/Centrali%20ULL%20per%20CONSIP%20rev%20Mar-04.xls ...piuttosto datato

ingwye
15-11-2007, 13:10
Anch'io su mux alcatel.

anche ad un mio amico hanno rimesso la 640 temporaneamente, ma tu hai attivo anche voce o solo alice per navigare?

seven90
15-11-2007, 13:11

Mi quoto da solo...ma qualcuno mi risponde?!?!?

neongio
15-11-2007, 13:12
anche ad un mio amico hanno rimesso la 640 temporaneamente, ma tu hai attivo anche voce o solo alice per navigare?

se stasera torno a casa e mi trovo una 640k li uccido!

enrisoli
15-11-2007, 13:12
Mi quoto da solo...ma qualcuno mi risponde?!?!?

ehi ehi calma ti ho gia risposto!

ingwye
15-11-2007, 13:13
se stasera torno a casa e mi trovo una 640k li uccido!
spero di no per te.:)

chiccolinodr
15-11-2007, 13:15
ragazzi ma questo ritardo da chi dipende??? se si contatta un omino telecom risolverà lui???

Clauser
15-11-2007, 13:17
Solo alice flat per navigare.

Che palle la 640 :( mi toccherà tenerla fino a quando mi metteranno la 7 :(

seven90
15-11-2007, 13:18
ehi ehi calma ti ho gia risposto!

infatti non ho visto in tempo...
Io cmq ho anche teleconomy ma come avete letto ho ciamato oggi e il terzo operatore m ha avviato...

ingwye
ragazzi ma questo ritardo da chi dipende??? se si contatta un omino telecom risolverà lui???
semplicemente siamo in troppi, contattare un omino telecom non risolverebbe il problema da solo.

Mattador
Quelli che nelle proprie centrali hanno entrambi i dslam, inzomma devono sperare nella fortuna, solo con telecom si deve aver fortuna in una cosa che si paga... bah.

Detto questo rispondo all'utente che dice che è meglio aspettare perchè cosi dice il comunicato, nel comunicato dirà anche che l'upgrade è automatico ma anche nei volantini publicitari che vedo in giro, c'è scritto chiaramente che quelli che hanno la 2mb alice adsl, possono richiedere l'upgrade chiamando e non han bisogno di aspettare.

ingwye
15-11-2007, 13:21
Solo alice flat per navigare.

Che palle la 640 :( mi toccherà tenerla fino a quando mi metteranno la 7 :(

stranissimo però, certo che ognuno di noi un caso a parte.

ethan81
Chiamato ora 187-1-0

Signorina molto gentile, in 1 minuto ha detto che la richiesta è stata avviata e mi ha dato 10gg di tempo massimo.
Da subito mi è apparso Alice Mega su 187.it

Speriamo bene e aspettiamo senza fretta, in fondo siamo stati a 2Mega fino ad ora :read:

`CrAcK`

non credo che sia proprio così...perchè io ho controllato e sono collegato su DSLAM ATM MARCONI e il sollecito è ancora in lavorazione dal 6/11 (giorno di richiesta)

ElectricDark82
15-11-2007, 13:24
ma i tecnici che sono in ogni paese,zona,città d'italia,se non lavorano e aggiornano le centrali che caspita fanno durante il giorno??e un lavoro che impiega giorni e giorni??cosa ci vuole?...questo non lo afferro.se me l'attivano il 23....dal 30 ottobre,in tutto questo tempo,un tecnico di qui non ha avuto tempo di fare un lavoro in centrale?...capirei se ci fosse un unico tecnico per tutta italia,che deve correre su e giù...ma così,bo.

ingwye
15-11-2007, 13:25
Chiamato ora 187-1-0

Signorina molto gentile, in 1 minuto ha detto che la richiesta è stata avviata e mi ha dato 10gg di tempo massimo.

Speriamo bene e aspettiamo senza fretta, in fondo siamo stati a 2Mega fino ad ora :read:

così hanno fatto con me, e la sera stessa già era attiva la 7Mb, fammi sapere.;)

seven90
15-11-2007, 13:26
Chiamato ora 187-1-0

Uff perchè a te subito è uscita la voce alice mega???Io l'ho fatta stamattina verso le 12:30 la richiesta ed ancora non è uscita la voce nella sezione "la tua linea"...

ingwye
ma i tecnici che sono in ogni paese,zona,città d'italia,se non lavorano e aggiornano le centrali che caspita fanno durante il giorno??e un lavoro che impiega giorni e giorni??cosa ci vuole?...questo non lo afferro.se me l'attivano il 23....dal 30 ottobre,in tutto questo tempo,un tecnico di qui non ha avuto tempo di fare un lavoro in centrale?...capireici fosse un unico tecnico per tutta italia,che deve correre su e giù per l'italia...ma così,bo.

il problema è: voglia di lavorare saltami addosso.:confused:

Matrixbob
Io come sono messo con Alice secondo voi?

http://img339.imageshack.us/img339/7884/immagineal0.gif

CLAUDIO ER MEJO
15-11-2007, 13:27
ragazzi scrivo qui visto che voi a quanto vedo ne capite molto di telecom italia
io mi vorrei abbonare a rosso alice al campionato di basket di serie a visto che costa solo 24€ tutto il campionato,ma da quando ho vista se vado a fare una prova per vedere una partita mi dice che l'utente guest non è abilitato alla visione di questi contenuti. ora io ho provato ad abilitare il super account administrator ma sempre stesso problema,sapete come posso fare,quest'anno nn me lo voglio perdere il campionato :doh:

Mattador
15-11-2007, 13:28
Telecom impazzisce anche sul web, a me è apparso la Alice mega ma nella "tue pratiche" non appare nulla in lavorazione... (Richiesta fatta il 13/11/2007)

Clauser
15-11-2007, 13:29
Telecom impazzisce anche sul web, a me è apparso la Alice mega ma nella "tue pratiche" non appare nulla in lavorazione... (Richiesta fatta il 13/11/2007)
Penso che sia normale

seven90

Ma te hai la 20 mega?

ingwye

è una 20Mb?:eek:

seven90
15-11-2007, 13:30
è una 20Mb?:eek:

Ihihih l'abbiamo detto insieme!!
In ogni caso come 20 mega è un po scarsa dato che va a 15 mega...

ingwye
15-11-2007, 13:30

nelle "tue pratiche" esce direttamente evaso quando è già attiva.

ingwye
15-11-2007, 13:31

esatto.:D

ElectricDark82
15-11-2007, 13:31

mi pare di aver capito che la pratica appare solo quando si richiede l'upgrade via sito,nei casi in cui và a buon fine.se il passaggio avviene solo via telefono,appare solo la voce ALICE MEGA,ma nelle pratiche non risulta nulla.anche io non ho nessuna pratica che faccia riferimento a quello.

seven90
15-11-2007, 13:33
Chiamato ora 187-1-0

Ma a te nella sezione "le tue pratiche" in basso dove dice "acquisti e richieste di variazioni" dice niente???
Io più tardi se non mi esce la voce Alice mega richiamo...fingendo di non aver mai fatto niente....

Matrixbob
15-11-2007, 13:34

Eh avevo non mi ricordo cosa e 1 po' di tempo fa mi avevano portato alla 20 Mbit al sec.

15000 è la portante, poi si va anche peggio figlioli, sappiatelo. :)

seven90
15-11-2007, 13:35
mi pare di aver capito che la pratica appare solo quando si richiede l'upgrade via sito,nei casi in cui và a buon fine.se il passaggio avviene solo via telefono,appare solo la voce ALICE MEGA,ma nelle pratiche non risulta nulla.anche io non ho nessuna pratica che faccia riferimento a quello.

Te che mi dici?io ho fatto richiesta via telefono ma non mi è uscita nemmeno la voce alice mega...che faccio richiamo?

seven90
15-11-2007, 13:36
Eh avevo non mi ricordo cosa e 1 po' di tempo fa mi avevano portato alla 20 Mbit al sec.

15000 è la portante, poi si va anche peggio figlioli, sappiatelo. :)

Ihihih questa si che è bella ahahaha bhe allora beato te...ma adesso mi sorge una domanda...cosa centri in questo topic dato che hai la 20 mega e noi discutiamo di passaggio alla 7 mega?

`CrAcK`
15-11-2007, 13:37
ma i tecnici che sono in ogni paese,zona,città d'italia,se non lavorano e aggiornano le centrali che caspita fanno durante il giorno??e un lavoro che impiega giorni e giorni??cosa ci vuole?...questo non lo afferro.se me l'attivano il 23....dal 30 ottobre,in tutto questo tempo,un tecnico di qui non ha avuto tempo di fare un lavoro in centrale?...capirei se ci fosse un unico tecnico per tutta italia,che deve correre su e giù...ma così,bo.

chiacchierano...prendono il caffè al bar vicino casa mia...sembra un raduno di panda (rosse)...si leggono il giornale...poi se gli avanza un pò di tempo se fanno un giretto...attaccano la cornetta a qualche armadietto...e si fanno una chiacchiera magari con la moglie...e poi beh è finita la giornata e vanno a casa :D

K9
15-11-2007, 13:40
nelle "tue pratiche" esce direttamente evaso quando è già attiva.

io ho fatto richiesta il 7/11 tramite sito...poi il 14/11 tramite operatore mi appare alice mega sul sito e nelle pratiche in lavorazione ma dalla data 14/11
da quello che mi anno detto delle persone che lavorano in telecom l'upgrade e quasi immediato x quelle centrali dove l attivazione viene in remoto tramite la centrale provinciale e nei prossimi mesi in quelle che richiedono l'intervento del tecnico nella centrale di zona...quindi io appartengo sicuramente al secondo caso in quanto l'upgrade a 2 mb l ho avuto quasi a ultimo giugno credo

saluti

ingwye
15-11-2007, 13:44
io ho fatto richiesta il 7/11 tramite sito...poi il 14/11 tramite operatore mi appare alice mega sul sito e nelle pratiche in lavorazione ma dalla data 14/11

saluti

si adesso è in lavorazione, dopodichè passa ad EVASO.:D

Mattador
15-11-2007, 13:45
si adesso è in lavorazione, dopodichè passa ad EVASO.:D

Appunto, a me non appare proprio niente nada de nada. Solo La alice Mega Attiva dal 13.
Non appare in variazioni o nei menu di sotto nulla.

seven90
15-11-2007, 13:46
Uffi che rabbia ma perché a me non esce alice megaaaaaaaaaaaaaaaaa uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
qualcuno me lo sa spiegare?

Mattador
15-11-2007, 13:47
Uffi che rabbia ma perché a me non esce alice megaaaaaaaaaaaaaaaaa uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
qualcuno me lo sa spiegare?

Chiama il 187 e di che volevi la conferma, che l'upgrade che hai richiesto prima a loro risulta, perchè sul sito non ti compare, noi niente possiamo farci non lavoriamo per Telecom.

seven90
15-11-2007, 13:49
Chiama il 187 e di che volevi la conferma, che l'upgrade che hai richiesto prima a loro risulta, perchè sul sito non ti compare, noi niente possiamo farci non lavoriamo per Telecom.

Ihih si hai ragione non lavorate per la telecom però può darsi che qualcun'altro abbia il mio stesso problema...

`CrAcK`
15-11-2007, 13:50

purtroppo :cry:

seven90
15-11-2007, 13:51
mmm ma lo troviamo uno nel forum che lavora per la telecom e ci fa l'upgrade a tutti....:D

Patrol
15-11-2007, 13:52
mmm ma lo troviamo uno nel forum che lavora per la telecom e ci fa l'upgrade a tutti....

c'era ma visto che c'e' gente senza testa e ritegno giustamente nn fa + nulla :D

seven90
15-11-2007, 13:54
Eh si!!vabe che dicevo per scherzare perché senò per lui sarebbe un assalto...vabe per quanto riguarda me aspetto fino a domani se entro domani non si vede ancora traccia della voce alice mega chiamo ancora al 187...

ingwye
15-11-2007, 13:58
Appunto, a me non appare proprio niente nada de nada. Solo La alice Mega Attiva dal 13.
Non appare in variazioni o nei menu di sotto nulla.

sappi che comunque non aggiornano subito le pagine del 187 a cui sei registrato.

omar8792
15-11-2007, 13:59
sappi che comunque non aggiornano subito le pagine del 187 a cui sei registrato.

si ma a me da 2 sett nn è ancora attiva uffa... conviene chiamre o non serve a niente?

ingwye
15-11-2007, 14:02
si ma a me da 2 sett nn è ancora attiva uffa... conviene chiamre o non serve a niente?

non saprei, io ho chiamato fino a sfinirli, a dirla tutta, perchè c'è sempre qualcuno lì che ha voglia di lavorare.

omar8792
15-11-2007, 14:03
non saprei, io ho chiamato fino a sfinirli, a dirla tutta, perchè c'è sempre qualcuno lì che ha voglia di lavorare.

:D :D :D

K9
15-11-2007, 14:03
chiama....xche a me la scritta in lavorazione e apparsa dopo la chiamata....

saluti

generals
15-11-2007, 14:04
scusate ma alla fine l'upgrade va quindi richiesto? non è automatico come lo è stato nel passaggio a 2 mega? :confused:

Paxton
15-11-2007, 14:06
Ragazzi non facciam disinformazione...leggete il primo post..

chi fa richiesta online, avrà la voce alice 7 mega nelle pratiche

chi fa richiesta al call center 187(come me) avrà la voce Alice Mega sotto alice flat e niente nelle pratiche...alice flat al momento dell'upgrade scomparirà e resterà solo la voce Alice Mega con data a partire dal giorno dell'upgrade...

Chi non fa richiesta penso verrà upgradato tra qualche mese, chi la fa come me invece se è su una centrale abilitata riceverà l'upgrade in ore o giorni...

tutto qui

K9
15-11-2007, 14:09

chi fa richiesta al call center 187(come me) avrà la voce Alice Mega sotto alice flat e niente nelle pratiche...alice flat al momento dell'upgrade scomparirà e resterà solo la voce Alice Mega con data a partire dal giorno dell'upgrade...

Chi non fa richiesta penso verrà upgradato tra qualche mese, chi la fa come me invece se è su una centrale abilitata riceverà l'upgrade in ore o giorni...

tutto qui
miglior riassunto di cosi.....:D

e proprio il punto se e su centrale abilitata che cambia i giochi.....

saluti

Paxton
15-11-2007, 14:10
si perchè io ho controllato e sono su marconi , non l'avrei mai detto :D e per fortuna...e dire che nell'altro upgrade ho chiamato 1000 volte...quasi non ci credo

generals
15-11-2007, 14:12

tutto qui

si in effetti ho trovato la parte in questione sul sito:

Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
-----I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.

Giustamente come evidenziato nel primo post il rischio è vincolarsi di nuovo per un anno. Prima la penale erano i canoni residui ma ora (decreto bersani) a quanto ammonta? 50 euro?

omar8792

tutto qui

settimane e mesi forse:asd: penso che la periferia di milano sia abb abitata :D
cmq ade sul 187 c'è su data di variazione 14/11/07 ke significa era ieri...

K9
si perchè io ho controllato e sono su marconi , non l'avrei mai detto :D e per fortuna...e dire che nell'altro upgrade ho chiamato 1000 volte...quasi non ci credo

come si controlla?

saluti

ingwye
15-11-2007, 14:15

tutto qui
quoto, esattamente così è andata.

G30
15-11-2007, 14:19
Io sono su alcatel....forse e' per questo che pur con margini ampiamente oltre i 20 non aggancio la portante piena ma solo 7616!!!

Speriamo risolvano!

Zeus11
15-11-2007, 14:31
La mia centrale è su siemens... qualcuno può spiegarmi cosa significa e quali sono le differenze con gli altri?

K9
15-11-2007, 14:35
pure io su siemens....andiamo bene:D

saluti

CLAUDIO ER MEJO
15-11-2007, 14:35
ragazzi mi spiegate come posso vedere su che centrale sto?guardando in quella pagina non cè la mia città cioè lecce :cry:

neongio
15-11-2007, 14:38

tutto qui

mi spiace andarti contro ma io prima ho fatto richiesta web e nelle pratiche ho la segnalazione, poi stamattina ho sollecitato il passaggio e la centralinista lo ha fatto telefonicamente, quindi ora mi trovo entrambi, sia la segnalazione nelle pratiche (con data inizio 9/11 e data aggiornamento 15/11), che la scritta mega a partire da oggi 15/11

Aku
15-11-2007, 14:41
Io ho controllato lo stato delle pratiche e la variazione me la da come "evasa" ma ancora nessuna mail che mi hanno upgradato.

omar8792
15-11-2007, 14:41
come si vede a ke centrale si appartiene?

ingwye
15-11-2007, 14:44
Io ho controllato lo stato delle pratiche e la variazione me la da come "evasa" ma ancora nessuna mail che mi hanno upgradato.

scusa se è EVASA hai fatto uno speetest? o nel router per verificare se hai già l'upgrade.

Zeus11
15-11-2007, 14:48
pure io su siemens....andiamo bene:D

saluti

In senzo ironico? :stordita:

No, davvero, sto su siemens... che vuol dire? che differenza c'è dalla altre?

LELEK68
15-11-2007, 14:55
Io ho una portante di 8124, su che centrale sono? che differenza fa?

ingwye
15-11-2007, 14:57
questa è bellissima dovete leggerla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603325
ad un utente, telecom gli chiede 154€ pe la 7Mega, ma che scherziamo?

ElectricDark82
15-11-2007, 15:00
questa è bellissima dovete leggerla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603325
ad un utente, telecom gli chiede 154€ pe la 7Mega, ma che scherziamo?

bisogna capire se prima stava ad alice con 2 mega,o se aveva un altro operatore...

ingwye
15-11-2007, 15:04
bisogna capire se prima stava ad alice con 2 mega,o se aveva un altro operatore...

certo, mi sa con altro operatore, non me lo spiego, sembra impossibile.

Cyber Wolf
15-11-2007, 15:07
raga nn c'entro molto con la vostra discussione...ma mi spiegate cosa è la portante....e poi io ho richiesto ieri l'attivazione di alice 7 mega (perke da poki giorni nel mio paese c'è copertura adsl...(finalmente) ) mi hanno detto che il modem mi arriva entro 10 giorni..c'è da fidarsi??? e poi sarà interno o esterno?

K9
15-11-2007, 15:10
In senzo ironico? :stordita:

No, davvero, sto su siemens... che vuol dire? che differenza c'è dalla altre?
no era solo una battuta visto che su siemens non avevo letto che erano in molti pensavo che non sia il massimo poi non saprei dirti.....

saluti

ElectricDark82
15-11-2007, 15:15
raga nn c'entro molto con la vostra discussione...ma mi spiegate cosa è la portante....e poi io ho richiesto ieri l'attivazione di alice 7 mega (perke da poki giorni nel mio paese c'è copertura adsl...(finalmente) ) mi hanno detto che il modem mi arriva entro 10 giorni..c'è da fidarsi??? e poi sarà interno o esterno?

auguri,a me il modem arrivò dopo oltre 2 mesi...spero che a te non succeda,facevi prima a comprartelo.certamente,il modem è esterno.

Matrixbob
15-11-2007, 15:16
Ihihih questa si che è bella ahahaha bhe allora beato te...ma adesso mi sorge una domanda...cosa centri in questo topic dato che hai la 20 mega e noi discutiamo di passaggio alla 7 mega?

Per avere la possibilità di confrontarci e vedere le differenze.
Per un anti digital divide! :D

Latios89
15-11-2007, 15:21
Io ho effettuato ieri la richiesta ma al 191.it non mi appare niente. Oggi ho richiamato per sapere se l'avessero fatta davvero e mi hanno detto che, si, era in lavorazione..Speriamo bene. Ma come mai secondo voi non appare?

seven90
15-11-2007, 15:25
Per avere la possibilità di confrontarci e vedere le differenze.
Per un anti digital divide! :D

Okok allora continua a seguire il post...

superliliano
15-11-2007, 15:38
Ho chiamato il 187 tre volte in pochi minuti! La prima volta un uomo mi ha detto che era possibile effettuare la richiesta di upgrade soltanto se avessi voluto cambiare profilo ovvero attivare Alice tutto incluso; al mio cortese rifiuto ha risposto che allora dovevo fare tutto online....La seconda volta un altro uomo mi ha detto l'upgrade sarebbe stato automatico! La terza volta invece una gentile signorina ha esaudito la mia richiesta aggiungendo che nel giro di dieci giorni il passaggio sarebbe stato evaso! Evviva il gentil sesso.....
Speriamo bene!

P.s.Come faccio a vedere a che tipo di centrale sono agganciato?

elhefe
15-11-2007, 15:39
salve,

mi è appena stata allacciata questa linea (alice adsl 7 mega).
Il problema è che il mio coinquilino (windows) la sfrutta apparentemente bene (connessione stabile e veloce).
Io (mac) invece ho una connessione molto più fiacca e ogni tanto completamente impallata! Se mi connetto ethernet tutto fila liscio...

Qualcuno di voi ha avuto problemi similari con portatile e wifi mac?
C'è la possibilità di verificare la qualità della airport integrata? (pure essendo ad un passo dal router ho solo tre tacche di ricezione...)

grazie millle!

3vi
15-11-2007, 15:59
ho chiamato il 187 (tasto 1 e poi tasto 0), chiedendo lumi sul mio ordine effettuato online; mi ha chiesto la data e cosa avevo richiesto: data 8 novembre e ho richiesto alice tuttoincluso 7mega visto che ho tuttoincluso 2mega. Lui mi dice, "qui non vedo niente perchè il passaggio è automatico e quindi il tuo ordine non è sarà preso in cosegna" e io rispondo "allora è inutile che continui a guardare sul sito se è ancora in lavorazione?" e lui "si, completamente inutile...ti ritroverai da un giorno all'altro a navigare a 7mega". Questo è tutto :D

francyworld
15-11-2007, 16:03
RAGAZZI STO PER DARVI UNA TESTIMONIANZA INCREDIBILE.

Ieri sera ore 20 kiamo alla Telecom e mi risponde una gentile signorina, io chiedo: "senti ma il passaggio è in automatico?" e lei mi risponde, IN TEORIA E' IN AUTOMATICO, ma se vuoi posso farti un sollecito e vedrai apparire già da adesso nel tuo profilo su 187.it ALICE MEGA. La rignrazioe kiudo la telefonata, e come infatti subito verifico che mi compare la scritta ALICE MEGA Fatto ciò appena 2 ore fa cioè a nemmeno 24 ore dalla telefonata....MI HANNO ATTIVATO LA 7 MEGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Mattador
15-11-2007, 16:07
RAGAZZI STO PER DARVI UNA TESTIMONIANZA INCREDIBILE.

Ieri sera ore 20 kiamo alla Telecom e mi risponde una gentile signorina, io chiedo: "senti ma il passaggio è in automatico?" e lei mi risponde, IN TEORIA E' IN AUTOMATICO, ma se vuoi posso farti un sollecito e vedrai apparire già da adesso nel tuo profilo su 187.it ALICE MEGA. La rignrazioe kiudo la telefonata, e come infatti subito verifico che mi compare la scritta ALICE MEGA Fatto ciò appena 2 ore fa cioè a nemmeno 24 ore dalla telefonata....MI HANNO ATTIVATO LA 7 MEGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Qual'è il nome della tua centrale?? lo conosci??

^Robbie^
15-11-2007, 16:09
ho chiamato il 187 (tasto 1 e poi tasto 0), chiedendo lumi sul mio ordine effettuato online; mi ha chiesto la data e cosa avevo richiesto: data 8 novembre e ho richiesto alice tuttoincluso 7mega visto che ho tuttoincluso 2mega. Lui mi dice, "qui non vedo niente perchè il passaggio è automatico e quindi il tuo ordine non è sarà preso in cosegna" e io rispondo "allora è inutile che continui a guardare sul sito se è ancora in lavorazione?" e lui "si, completamente inutile...ti ritroverai da un giorno all'altro a navigare a 7mega". Questo è tutto :D

Ah bene, e xchè sul sito di Alice dicevano che andava fatta la richiesta x i clienti Tutto Incluso, mentre quelli Flat avrebbero avuto l'upgrade automatico??? Io ho fatto la richiesta il 5 novembre ed è ancora in lavorazione!!!!!
Telecom nn la capirò mai :muro:

francyworld
15-11-2007, 16:15
Qual'è il nome della tua centrale?? lo conosci??

NO NON CONOSCO IL NOME DELLA MIA CENTRALE se mi dici come faccio a saperlo posso esserti d'aiuto

Mattador
15-11-2007, 16:20
NO NON CONOSCO IL NOME DELLA MIA CENTRALE se mi dici come faccio a saperlo posso esserti d'aiuto

Non c'è un modo penso....

Johnny Bravo
15-11-2007, 16:22
Quoto francyworld, cercate di trovate una donna, infatti gli uomini son tutti sgarbati. Anche a me han detto la stessa cosa: in teoria, è in automatico, ma è possibile agevolare. Cmq sia, domanda: c'è un modo, quindi una mappa, per vedere le centrali/ centraline sparse in italia?

tabs
15-11-2007, 16:25
ma l'upgrade ve lo hanno fatto anche se tenevate il router acceso in quel momento?

skorpionct
15-11-2007, 16:28
Ragazzi comincio a pensare ke è pura casualità nn c'entra nulla con il fatto dei solleciti al 187...

Roman91
15-11-2007, 16:30
appena chiamato il 187.
il centralinista mi chiese: Vuoi la 7 mega subito oppure aspetti l'anno prossimo?
..secondo voi cosa gli ho risposto?:sofico:
Cmq è stato gentilissimo e m'ha detto che entro 3 giorni sarà effettuato l'upgrade :D

francyworld
15-11-2007, 16:31
ma l'upgrade ve lo hanno fatto anche se tenevate il router acceso in quel momento?

SI io avevo il router acceso in quel momento, mi si è disconnesso per un minuto circa e appena l'ho visto disconnesso SUBITO HO CAPITO CHE ERA AL 90% L'AGGIORNAMENTO DELLA PORTANTE. infatti sono subito andato a rivedere i parametri a tenevo la portante a 8mila, ho fatto unt est da debian scarico a 700K al secondo

ElectricDark82
15-11-2007, 16:33
appena chiamato il 187.
il centralinista mi chiese: Vuoi la 7 mega subito oppure aspetti l'anno prossimo?
Cmq è stato gentilissimo e m'ha detto che entro 3 giorni sarà effettuato l'upgrade :D

beato te.anche se...a dar date son tutti capaci.3 giorni...1...2....poi le cose vanno diversamente.a qualcuno hanno detto 10 giorni,e dopo 1giorno stavano a 7...a qualcuno hanno detto 4-5 giorni come a me...e dopo 16 giorni sono ancora qui ad aspettare.la data che danno è mooooooooolto indicativa.

Roman91
15-11-2007, 16:36
beato te.anche se...a dar date son tutti capaci.3 giorni...1...2....poi le cose vanno diversamente.a qualcuno hanno detto 10 giorni,e dopo 1giorno stavano a 7...a qualcuno hanno detto 4-5 giorni come a me...e dopo 16 giorni sono ancora qui ad aspettare.la data che danno è mooooooooolto indicativa.
speriamo che l'upgrade avvenga subito:sperem:

superliliano
15-11-2007, 16:36
Ho chiamato il 187 tre volte in pochi minuti! La prima volta un uomo mi ha detto che era possibile effettuare la richiesta di upgrade soltanto se avessi voluto cambiare profilo ovvero attivare Alice tutto incluso; al mio cortese rifiuto ha risposto che allora dovevo fare tutto online....La seconda volta un altro uomo mi ha detto l'upgrade sarebbe stato automatico! La terza volta invece una gentile signorina ha esaudito la mia richiesta aggiungendo che nel giro di dieci giorni il passaggio sarebbe stato evaso! Evviva il gentil sesso.....
Speriamo bene!

P.s.Come faccio a vedere a che tipo di centrale sono agganciato?

Adesso sul mio profilo 187 oltre ad alice flat appare alice mega anche se per ora navigo ancora a 2 mb!

jarry
15-11-2007, 16:39
Prova a vedere qui, però è un elenco un pò vecchiotto e non ci sono tutte:
http://consip.wireline.telecomitalia.it/consip/upload/Documenti/Pubblico/Centrali%20ULL%20per%20CONSIP%20rev%20Mar-04.xls
Questo elenco è aggiornato ma senza indirizzo esatto della strada dove sono situate:

superliliano
15-11-2007, 16:46
Atm marconi! Come sarebbe?

Paxton
15-11-2007, 16:55
Ragazzi comincio a pensare ke è pura casualità nn c'entra nulla con il fatto dei solleciti al 187...

Noo assolutamente...chi fa richiesta viene upgradato...io non sarei mai stato aggiornato così presto senza chiamare...sarei ancora a 2 mega...fidati è stato aggiornato in pratica solo chi ha fatto richiesta, chi prima chi dopo

francyworld
15-11-2007, 17:10
Adesso sul mio profilo 187 oltre ad alice flat appare alice mega anche se per ora navigo ancora a 2 mb!

trasnquillo così anche a me!!!! solo a me meno di 10 giorni, in 16 ore è già attiva dalla comparsa di alice mega in 187.it

superliliano
15-11-2007, 17:13
trasnquillo così anche a me!!!! solo a me meno di 10 giorni, in 16 ore è già attiva dalla comparsa di alice mega in 187.it

Ok, grazie. Speriamo bene allora.....

al3000
15-11-2007, 17:35
secondo voi questi valori di attenuazione e SNR sono buoni ?

SNR: Down 18, Up 24

Attenuazione: Down 23.8, Up 15

hubner
15-11-2007, 17:37
Come si fa a sollecitare il passaggio via sito (nelle pratiche)?

Grazie!

ingwye
15-11-2007, 17:43
Come si fa a sollecitare il passaggio via sito (nelle pratiche)?

Grazie!

non lo fà fare, purtroppo, insisti per telefono.

gandrea
15-11-2007, 17:44
il fatto che venga scritto alice mega cmq non vuol dire niente x le 4 mega . io ho alice mega scritto dal 2002 . io son sempre + incazzato di stare ancora a 4 .

hubner
15-11-2007, 17:48
il fatto che venga scritto alice mega cmq non vuol dire niente x le 4 mega . io ho alice mega scritto dal 2002 . io son sempre + incazzato di stare ancora a 4 .

Io sto a 2.5Mbps :D

seven90
15-11-2007, 18:03
Quoto francyworld, cercate di trovate una donna, infatti gli uomini son tutti sgarbati. Anche a me han detto la stessa cosa: in teoria, è in automatico, ma è possibile agevolare. Cmq sia, domanda: c'è un modo, quindi una mappa, per vedere le centrali/ centraline sparse in italia?
Non è vero che gli uomini sono sgarbati...a me proprio un uomo mi ha "fatto" l'upgrade anche se non ne sono sicuro perché questa famosa scritta alice mega sul 187.it non mi è uscita...e sto iniziando a pensare che questo non abbia poi fatto niente...tra un po al massimo richiamo chiedendo se la procedura è stata avviata dato che non vedo niente sul sito...

appena chiamato il 187.
Ma già ti è uscita la scritta alice mega?

Raga io di sto fatto di alice mega mi sto preoccupando perché molti hanno detto che subito appena hanno telefonato per l'upgrade e l'hanno ottenuto hanno avuto la scritta nel sito...forse è perché quando l'ha fatta ero collegato ad internet e non avevo il modem spento?

Ritornando al fatto della centrale di appartenenza...io non riesco a trovare la mia città(Napoli)cercando napoli l'unica cosa che mi trova è MILANO NAPOLI...che non so cosa c'entra...

ethan81
15-11-2007, 18:24
Raga io di sto fatto di alice mega mi sto preoccupando perché molti hanno detto che subito appena hanno telefonato per l'upgrade e l'hanno ottenuto hanno avuto la scritta nel sito...forse è perché quando l'ha fatta ero collegato ad internet e non avevo il modem spento?

io ero addirittuta loggato in 187.it, eppure dopo aver messo giù il telefono ho fatto F5 ed è comparso alice mega :sofico:

Framol
15-11-2007, 18:50
Ragazzi ma qualcuno di voi con la 4mb ha avuto l'upgrade? Perchè chi ha la 2mb con richiesta su internet o operatore qualcosa si muove (almeno nelle pratiche nel 187.it) mentre per me che ho la 4mb su internet mi dice che non posso proseguire prechè verrà automaticamente upgradata, al 187 risulto a 7mb da quando ce l'ho attivata (19 settembre figuratevi! grande 187)... a qualcun altro com'è andata?

Io in teoria ce l'ho,ma tra ieri e oggi ho problemi di banda e non è ancora attiva al 100%
Comunque ragazzi,la scritta 'Alice Mega' nel nostro profilo non conta niente:io l'avevo già prima di fare la telefonata al 187,la mettono di default secondo me quando sei in lavorazione.

seven90
15-11-2007, 18:52
io ero addirittuta loggato in 187.it, eppure dopo aver messo giù il telefono ho fatto F5 ed è comparso alice mega :sofico:
Azz allora secondo me quello mi ha preso per scemo e non ha fatto niente domani richiamo

gandrea
15-11-2007, 18:55
domani mi deve chiamare un tizio della telecom chissà che cavolo vorrà rifilarmi . io una idea su cosa rifilargli ce l'ho : una riga di bestemmie se nn chiama x la 7 mega .

Mattador
15-11-2007, 18:58
Io in teoria ce l'ho,ma tra ieri e oggi ho problemi di banda e non è ancora attiva al 100%
Comunque ragazzi,la scritta 'Alice Mega' nel nostro profilo non conta niente:io l'avevo già prima di fare la telefonata al 187,la mettono di default secondo me quando sei in lavorazione.

Ma tu avevi la scritta Alice Mega, perchè eri 4mb. Quelli che hanno la 4mb hanno quella scritta che è associata appunto ad Alice Mega.

Invece a chi esce dopo è appunto perchè è partita la richiesta. (Esce dopo ad esempio a chi ha Alice Flat)

seven90
15-11-2007, 19:02
Ma tu avevi la scritta Alice Mega, perchè eri 4mb. Quelli che hanno la 4mb hanno quella scritta che è associata appunto ad Alice Mega.

Invece a chi esce dopo è appunto perchè è partita la richiesta. (Esce dopo ad esempio a chi ha Alice Flat)

Ma sono l'unico caso in cui anche se l'operatore telefonico ha detto di aver aviato la pratica non è uscita la scritta alice mega?

Framol
15-11-2007, 19:05
Allora:richiamato adesso e l'operatore(Bolognese:D )mi ha confermato che alla Telecom lavorano delle teste di cazzo.Bene.
E mi ha confermato che NON ho attiva la 7MB come aveva detto un'altro,mi ha consigliato di NON chiamare per richiederlo perchè siccome devono aggiornare tutti i circuiti ci sarebbe una disconessione maggiore(7 giorni)rispetto a quella di uno che avrebbe aspettato l'upgrade automatico(2 giorni).
Mi ha detto che la disconnessione adsl ci sarà comunque,e che l'upgrade sarà presente da dicembre finendo verso marzo.
E questa mi sembrava una persona davvero competente.

seven90
15-11-2007, 19:10
Allora:richiamato adesso e l'operatore(Bolognese:D )mi ha confermato che alla Telecom lavorano delle teste di cazzo.Bene.
E mi ha confermato che NON ho attiva la 7MB come aveva detto un'altro,mi ha consigliato di NON chiamare per richiederlo perchè siccome devono aggiornare tutti i circuiti ci sarebbe una disconessione maggiore(7 giorni)rispetto a quella di uno che avrebbe aspettato l'upgrade automatico(2 giorni).
Mi ha detto che la disconnessione adsl ci sarà comunque,e che l'upgrade sarà presente da dicembre finendo verso marzo.
E questa mi sembrava una persona davvero competente.

Ma che ma scherziamo...l'upgrade che va da dicembre a marzo....ma siamo pazzi?!?!?Io in ogni caso anche se così fosse preferisco farmela mettere mo ed avere lo stacco di sette giorni...(che poi non credo che avverrà per più di due giorni)che rischiare di essere slittato a marzo...

`CrAcK`
15-11-2007, 19:13
sono arrivato ad una conclusione...è inutile che continuo a chiamare...tanto la pratica è avviata...più di così non si può fare...mi metto alle mani dei pandaman :D al massimo se per dicembre inoltrato non vedo la 7 mega passo ai ricatti...o mi danno la 7 mega subito o stacco alice e il telefono e passo ad altro gestore...:D

seven90
15-11-2007, 19:21
ahaha bravo stavo pensando anche io alla pista dei ricatti...ma cmq domani mi sfogo con il primo che trovo...la prima cosa che gli dico...
-"Siete un branco di deficenti!!!!Ieri ho chiamato ad un suo collega che mi ha detto di aver inoltrato la richiesta per passare subito a sette mega...forse avrà pensato che ero scemo eh?!?!?Sono andato a controllare su internet e ho visto che non ha fatto un bel NIENTE!!!Adesso lei primo mi avvia la pratica in modo che entro 24h mi arriva la sette mega e secondo mi trova quel suo collega e me lo passa così posso far piangere anche lui"(dato che se questa sfogata la faccio ad una delle signorine del centralino inizieranno a piangere a singhiozzi :cry: )

3vi
15-11-2007, 19:23
ahaha bravo stavo pensando anche io alla pista dei ricatti...ma cmq domani mi sfogo con il primo che trovo...la prima cosa che gli dico...
-"Siete un branco di deficenti!!!!Ieri ho chiamato ad un suo collega che mi ha detto di aver inoltrato la richiesta per passare subito a sette mega...forse avrà pensato che ero scemo eh?!?!?Sono andato a controllare su internet e ho visto che non ha fatto un bel NIENTE!!!Adesso lei primo mi avvia la pratica in modo che entro 24h mi arriva la sette mega e secondo mi trova quel suo collega e me lo passa così posso far piangere anche lui"(dato che se questa sfogata la faccio ad una delle signorine del centralino inizieranno a piangere a singhiozzi :cry: )

se io fossi quello del 187 ti risponderei: "certo certo, ora avvio io la pratica" e in verità non farei niente :D
Non ti puoi arrabbiare per uno che non ti avvia la pratica dopo tutte le odissee passate da tanti altri utenti con telecom :)

seven90
15-11-2007, 19:28
si ma quello che dico io non dirmi che l'avvii e poi non lo fai...rispondimi come gli altri in modo che io ti attacco in faccia e richiamo ancora...

Framol
15-11-2007, 19:37
Infatti io ci sono rimasto come un deficente...boh.
Comunque a la storia della disconnessione ci credo,qualcosa andara pure staccato per attivarla,eh.

Roman91
15-11-2007, 19:38

se nn hai niente da fare, registra il tuo "discorsetto" , chiama il 187 .. fallo sentire agli operatori e dopo posta le loro reazioni:O

Norstad83
15-11-2007, 19:38
Scusate ragazzi, avrei una domanda! :)

Ho attivato alice 7 Mega sulla mia linea (è la mia prima adsl, allo stato attuale viaggio con un bel trattoretto di 56K:D ) volevo sapere se secondo voi posso utilizzare un modem Alice Business Gate, che mi ha regalato un amico.

Grazie a tutti :cool:

Roman91
15-11-2007, 19:41
Scusate ragazzi, avrei una domanda! :)

Ho attivato alice 7 Mega sulla mia linea (è la mia prima adsl, allo stato attuale viaggio con un bel trattoretto di 56K:D ) volevo sapere se secondo voi posso utilizzare un modem Alice Business Gate, che mi ha regalato un amico.

Grazie a tutti :cool:

quel modem dovrebbe arrivare a 4mega

`CrAcK`
15-11-2007, 19:42
se io fossi quello del 187 ti risponderei: "certo certo, ora avvio io la pratica" e in verità non farei niente :D
Non ti puoi arrabbiare per uno che non ti avvia la pratica dopo tutte le odissee passate da tanti altri utenti con telecom :)

o magari ti farei arrivare a casa un bel portatile da 700 euro con gli auguri di mamma telecom :D...invece vuoi fare una cosa logica? nel caso in cui non ti hanno evaso la pratica ieri...e adesso te la evadono (o per lo meno così ti dicono) fatti dire il codice della pratica...e con chi hai parlato...

seven90
15-11-2007, 19:43
se nn hai niente da fare, registra il tuo "discorsetto" , chiama il 187 .. fallo sentire agli operatori e dopo posta le loro reazioni:O

ahah si così non spreco nemmeno la voce...faccio sentire la registrazione

o magari ti farei arrivare a casa un bel portatile da 700 euro con gli auguri di mamma telecom...invece vuoi fare una cosa logica? nel caso in cui non ti hanno evaso la pratica ieri...e adetto te la evadono (o per lo meno così ti dicono) fatti dire il codice della pratica...e con chi hai parlato...
Si forse ho sbagliato a non farmela dare stesso stamane...mi son fidato troppo della gentile voce dell'operatore...ihihih

chiccolinodr
15-11-2007, 20:09
ragazzi io ho già fatto la richiesta via 187 ma per visualizzare sul sito 187 a che punto si trovano con l'attivazione, cosa dovrei fare??? dovrei provare a procedere con l'attivazione anche via web???

Norstad83
15-11-2007, 20:23
quel modem dovrebbe arrivare a 4mega

Grazie dell'info Roman ;)

Roman91
15-11-2007, 20:28
Grazie dell'info Roman ;)
LINK (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html)
:asd: tutti i modem adsl arrivano a 8mega:D

omar8792
15-11-2007, 20:32

eh be finquando nn me la attivano però:D gia 2 sett sono passate ma domani li bombardo di telefonate

Norstad83
15-11-2007, 21:15

Ma che fai ti burli di un 56Kappista :D ???

No apparte scherzi, va a 8Mega al massimo no?

Secondo te la Alice card mi creerà problemi, dato che si riferisce ad una altra connessione sempre NON wifi??

Roman91
15-11-2007, 21:32
Ma che fai ti burli di un 56Kappista :D ???

No apparte scherzi, va a 8Mega al massimo no?

Secondo te la Alice card mi creerà problemi, dato che si riferisce ad una altra connessione sempre NON wifi??

qua siamo arrivati 1po' troppo off-topic:)
cmq generalmente i modem adsl sono o da 8 o da 20mega
per Alice card chiedi nel topic apposito;)

superliliano
15-11-2007, 21:37
Infatti io ci sono rimasto come un deficente...boh.
Comunque a la storia della disconnessione ci credo,qualcosa andara pure staccato per attivarla,eh.

Ma quale disconnessione per 7 giorni! A me la gentile signorina che ha inoltrato la richiesta di upgrade ha assicurato che non ci sarà alcun disservizio! La verità è che la maggior parte degli operatori dei call center sono in outsourcing e così non sanno che pesci prendere...........Viva la flessibilità:muro:

Norstad83
15-11-2007, 21:55
qua siamo arrivati 1po' troppo off-topic:)
cmq generalmente i modem adsl sono o da 8 o da 20mega
per Alice card chiedi nel topic apposito;)

Si giusto...:eek:

Grazie ancora:)

Paolo

foxtre
15-11-2007, 22:42
Io ho ricevuto l'upgrade giovedi scorso. Ho portante a 7,7 Mb. Premesso che venivo da una 2 Mega, riesco a scaricare solamente fino a 500 kappa/s, quindi al limite teorico della 4 Mega. Mi devo preoccupare? O semplicemente mi devono aprire ancora i rubinetti? Ho parlato con un tecnico Telecom ma mi ha detto che a lui risulta che ho tutti i parametri ok e che dovrei scaricare a piena banda...
Qualcuno è nella stessa mia situazione? :mc:

raph45
15-11-2007, 22:44
Io ho ricevuto l'upgrade giovedi scorso. Ho portante a 7,7 Mb. Premesso che venivo da una 2 Mega, riesco a scaricare solamente fino a 500 kappa/s, quindi al limite teorico della 4 Mega. Mi devo preoccupare? O semplicemente mi devono aprire ancora i rubinetti? Ho parlato con un tecnico Telecom ma mi ha detto che a lui risulta che ho tutti i parametri ok e che dovrei scaricare a piena banda...
Qualcuno è nella stessa mia situazione? :mc:

io, a me per es. di prima mattina si scarica bene, poi dopo a secondo del momento della giornata vario tra i 500 e i 600 k (raramente i 600 cmq).

Cmq ho aperto una segnalazione.

2fst4rc
15-11-2007, 22:44

:sofico: :sofico:

si ma quello che dico io non dirmi che l'avvii e poi non lo fai...rispondimi come gli altri in modo che io ti attacco in faccia e richiamo ancora...

è normale prass, questo avviene in tanti call center, è una bugia per far star buono il cliente. Come il fatto di dirti, guardi deve attendere, è normale. ecc ecc
Pensa se tutti quelli che hanno una semplice alice 2 mega chiamano il 187 per l'upgrade, non riusciresti a prendere la linea manco se vivi vicino al telefono :O

ragazzi io ho già fatto la richiesta via 187 ma per visualizzare sul sito 187 a che punto si trovano con l'attivazione, cosa dovrei fare??? dovrei provare a procedere con l'attivazione anche via web???

loggati al sito, poi vai su area clienti, quindi le tue pratiche oppure la tua linea

Ma quale disconnessione per 7 giorni! A me la gentile signorina che ha inoltrato la richiesta di upgrade ha assicurato che non ci sarà alcun disservizio! La verità è che la maggior parte degli operatori dei call center sono in outsourcing e così non sanno che pesci prendere...........Viva la flessibilità:muro:

Infatti, la disconnessione c'è e dura un attimo se ovviamente sei connesso cade la connessione:)

2fst4rc
15-11-2007, 22:47
io, a me per es. di prima mattina si scarica bene, poi dopo a secondo del momento della giornata vario tra i 500 e i 600 k (raramente i 600 cmq).

Cmq ho aperto una segnalazione.

e cosa segnali?
La velocità dipende anche dal server da cui si effettua il download.
Basta fare uno speed test, o meglio ancora provare a scaricare un file dal sito nvidia attraverso un download accelerator e spezzettarlo in 4 file.
considerando che minimo 250kb/s se scarichi gli ultimi driver per vga nvidia te li dà anche a rete intasata, aumenti le fonti a 4
250X4 = troppo, non ci arrivi cmq con la 7mb perchè la riempi fino all'orlo :D

p.s ho detto nvidia perchè è sempre veloce è costante, ma pure il sito ati/amd non scherza

Pugaciov
15-11-2007, 23:01
Salve a tutti
Scusate, ho letto il primo post, ma avrei qualche "dubbio niubbo", perché fino a 5 ore fa non sapevo assolutamente nulla dell'upgrade (non chiedetemi come ho fatto a rimanere all'oscuro di tutto :asd: ) e quindi non ho potuto seguire il thread e quindi le vostre singole esperienze.

1) È vero che l'attivazione, per il momento, è veloce solo nel nord-est?
2) Io ho attualmente Alice 2 Mbps. Se richiedo la 7 online, non è che mi lasciano attiva la 2 e mi attivano la 7 così mi ritrovo con 2*19.95 sulla bolletta?
3) Se faccio il passaggio come da 2), c'è invece il rischio che mi ritrovi giorni\settimane senza la 2 perché di fatto me la disattivano?
4) Vorrei se possibile evitare di parlare con le signorine del 187, quindi: qualcuno qui l'ha richiesta online? Se sì, dopo quanto ha ricevuto l'attivazione?

Grazie

Saluti

foxtre
15-11-2007, 23:23
e cosa segnali?
Basta fare uno speed test, o meglio ancora provare a scaricare un file dal sito nvidia attraverso un download accelerator e spezzettarlo in 4 file.
considerando che minimo 250kb/s se scarichi gli ultimi driver per vga nvidia te li dà anche a rete intasata, aumenti le fonti a 4

p.s ho detto nvidia perchè è sempre veloce è costante, ma pure il sito ati/amd non scherza

Lo speedtest e mclink mi danno una banda da 2,5 a 3 mega. Scaricando il debian arrivo a 500 KB/s costanti usando download accelerator. Altrimenti col download normale l'altalena va da 200kb/s a 400 kb/s, sempre instabili. Non so più cosa pensare.. :rolleyes:

pendolino480
15-11-2007, 23:28
Ciao, vorrei raccontarvi un po' le vicissitudini che ho avuto io con l'adsl... :)

Cliente dal 2002, quando alice era ancora BBB e andava a 256/128, posso dire di non aver mai avuto grandi problemi. Nei vari anni credo di aver avuto si e no 2 o 3 giorni di disallineamento, ma chiamato il callcenter mi informavano che le cause erano lavori in corso o guasti e che nel giro di qualche ora sarebbero stati risolti e così è sempre stato. Posso quindi dire di essere contento...
Col passare degli anni ci sono stati anche gli upgrade e sono arrivato alla 4mega poi, nel 2006 ho incominciato a ricevere una valanga di telefonate per passare alla 20mega...verso la fine di giugno dello scorso anno mi hanno sconfitto e, con l'assicurazione di non aver nessun cambiamento e nessuna disconnessione ho "firmato" il contratto, ovvero ho effettuato una registrazione vocale con un tecnico, che mi ha assicurato anche l'intervento entro pochi giorni.
Da quel fatidico 30 giugno 2006 ormai ne son passati di bit nei cavi, ma della 20 neanche l'ombra...addirittura continuavano a telefonarmi per propormela, ma quando dicevo che l'avevo già richiesta non facevano altro che dirmi che avrebbero accelerato la pratica. Avevo chiesto conferma che fossi coperto dal servizio, e mi era addirittura arrivata una mail per dirmi che sarei approdato alla 20. Poi a luglio di quest'anno scopro che tutte le 4 (se fattibile) sarebbero passate in automatico a 20 e quindi ho sperato ancora che capitasse qualcosa.
Ora...a me va già più che bene la 4...come velocità vado sui 480-490, più che decente, non ho disconnessioni...ma quello che mi scoccia davvero è pagare 42,95€ al mese! All'epoca dovetti scegliere la linea con modem in comodato e tecnico a domicilio...quindi vorrei sperare in questo nuovo upgrade (da 4 a 7) più per l'abbassamento di prezzo che per l'aumento di banda.
Il dubbio che mi rimane è se, nel momento in cui dovessero effettuare l'upgrade a me, non vorrei che si accorgessero della richiesta della 20 e mi passassero a quella (dopo la bellezza di 16-17 mesi) e non avessi più la riduzione di canone. Inoltre ho la preoccupazione che i valori di rumore (17/27) e attenuazione (26/7,5) possano crollare con il cambio e quindi avere un peggioramento della linea... :(
Secondo voi quei valori possono tenere almeno la 7? Mi preoccupa più di tutto l'snr in download...

Ah...ulteriore chicca...sul 187 risulta che ho aliceflat...non dovrebbe esserci scritto alicemega? :eek:
Grazie e scusate per la lunghezza :sofico: :stordita:

G30
15-11-2007, 23:33
Forse Ot forse no, pero' devo dire che con vista i risultati con i vari speed test e prove di download dal famoso debian.fastweb.it sono peggiori rispetto a xp o a linux (cito quest'ultimo perche' xp non l'ho installato).

Ho anche provato tcp optimizer ma niente da fare, risultati forse peggiori!

Boh!

Kupò
16-11-2007, 00:08
che palle

richiesta online il 7/11, telefonata al 187 inutile 3gg fa, telefonata semiutile qualche ora fa: mi facevano il sollecito...

nel profilo del 187.it non c'è nulla

uffa

subvertigo
16-11-2007, 00:24
Salve a tutti
Scusate, ho letto il primo post, ma avrei qualche "dubbio niubbo", perché fino a 5 ore fa non sapevo assolutamente nulla dell'upgrade (non chiedetemi come ho fatto a rimanere all'oscuro di tutto :asd: ) e quindi non ho potuto seguire il thread e quindi le vostre singole esperienze.

1) È vero che l'attivazione, per il momento, è veloce solo nel nord-est?
2) Io ho attualmente Alice 2 Mbps. Se richiedo la 7 online, non è che mi lasciano attiva la 2 e mi attivano la 7 così mi ritrovo con 2*19.95 sulla bolletta?
3) Se faccio il passaggio come da 2), c'è invece il rischio che mi ritrovi giorni\settimane senza la 2 perché di fatto me la disattivano?
4) Vorrei se possibile evitare di parlare con le signorine del 187, quindi: qualcuno qui l'ha richiesta online? Se sì, dopo quanto ha ricevuto l'attivazione?

Grazie

Saluti

Pugaciov certo che son proprio domande da niubbissimo non me lo sarei aspettato proprio da te...:D.

1) No
2) Ovviamente no...:D. Capita che dopo la richiesta online appaiano attive sia Alice Flat e Alice mega, ma poi dopo l'attivazione alice flat scompare...
3) Assolutamente no :D
4) Invece il metodo per farsi fare l'upgrade più velocemente è proprio passare il vecchio sano 187... Può capitare che becchi uno che ti dice che sarà automatico e non te lo fa. Riprova e sarai più fortunato (a me son bastate 2 telefonate). Basta dire la seguente formula magica: "Ho Alice Flat 2 mega. Desidero passare ad Alice 7 mega senza (con) modem a 19,95 E/mese". (meglio specificare tutto bene :D)

daniele.g
16-11-2007, 07:38
Nessuna novità purtroppo... :cry:

ingwye
16-11-2007, 07:48
Nessuna novità purtroppo... :cry:

niente ancora a te?

`CrAcK`
16-11-2007, 07:57
anche a me nessuna novità...che giornataccia per chi ha richiesto la variazione il 6/11

Robby Naish
16-11-2007, 08:03
Ciao,

scusate se forse è un pelino OT...
un mio amico ha attivato da pochi gg qs flat di ALice, ma per un disguido il modem originale gli arriverà tra un bel po. Ieri abbiamo connesso un zyxel 600, aggancia la portante, ma non naviga in quanto mancano i vari parametri.... dove li posso trovare?

grazie

alex

daniele.g
16-11-2007, 08:14
Ciao,

scusate se forse è un pelino OT...
un mio amico ha attivato da pochi gg qs flat di ALice, ma per un disguido il modem originale gli arriverà tra un bel po. Ieri abbiamo connesso un zyxel 600, aggancia la portante, ma non naviga in quanto mancano i vari parametri.... dove li posso trovare?

grazie

alex

aliceadsl aliceadsl

daniele.g
16-11-2007, 08:19
niente ancora a te?

Sembra che occorra come dicevo ieri un intervento hardware in centrale.

:muro:

raph45
e cosa segnali?

Fidati, la velocità dipende anche da loro, se scarichi la debian da fastweb non hai bisogno di spezzettare il file, se c'è banda da parte tua scarichi pienamente, cmq a me sia con alcuni speedtest (tipo mclink) che con debian ho proprio dei rallentamenti mostruosi, tipo roba da 10 KB/s e quindi a sto punto mi sono lamentato, poi mi devono risolvere anche la faccenda dell'attenuazione anche se su sto punto ho forti dubbi.

Robby Naish
aliceadsl aliceadsl

grazie, ma qs lo avevo messo, infatti mi connetto....
mi mancano i vari dns, gateway etc etc

grazie ancora

Alex

daniele.g
16-11-2007, 08:23
grazie, ma qs lo avevo messo, infatti mi connetto....
mi mancano i vari dns, gateway etc etc

grazie ancora

Alex

I dns mettili in automatico.
altro non occorre

`CrAcK`
16-11-2007, 08:24
mo quasi quasi gli faccio un'irruzione dentro la centrale :D

felixetto
16-11-2007, 08:26
io ho alice 4mega e ho fatto la richiesta al 187 l'8 novembre...ho chiamato stamattina per avere notizie e l'operatrice mi ha detto che infatti risulta la richiesta e risulta anche che saro' attivo dal 17 cioe' domani,speriamo.:rolleyes:

daniele.g
16-11-2007, 08:28
poi mi devono risolvere anche la faccenda dell'attenuazione anche se su sto punto ho forti dubbi.

L'attenuazione della linea dipende dalla distanza fisica tra la tua presa tripolare e la centrale.
TelecomItalia, per quanto criticabile sia, miracoli non può farne.....
Per colmare il limite dell'attenuazione occorre traslocare ed andare ad abitare vicino la centrale :D
Io fortunatamente abito in un paese abbastanza piccolo, e guardando fuori dall mia finestra vedo il tetto della centrale telecom poco sotto casa mia.

Gabriyzf
16-11-2007, 08:29
in fin dei conti consigliate di telefonare al 187 o no?

Roman91
16-11-2007, 08:32
è probabile che mi stanno upgradando la banda visto che ora mi è quasi impossibile navigare per la lentezza:)

scricciolino
16-11-2007, 08:32
Allora piccolo aggiornamento sulla mia situazione....

Richiesta fatta da sito 187.it il 7/11 ad oggi mi compare questa schermata:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071116093028_mega.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071116093028_mega.JPG)

dice alice mega attiva dal 14/11/2007

ma il mio router mi da sempre la poratante della 2 Megabit :cry:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071116093122_router.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071116093122_router.JPG)

secondo voi quando avrò l'upgrade credo ormai di essere molto prossimo o sbaglio??? Spero sia solo questione di ore ormai.....
Non serve riavviare il router vero dovrebbe aggangiarla da solo la nuova portante giusto???

Grazie mille........

Robby Naish
16-11-2007, 08:34
I dns mettili in automatico.
altro non occorre

lo avevo fatto... allora c'è qlc altro problema :(. Portante è ok, ma non navigo.....
visa, nella conessione, dice che non riesce a connettersi fuori.....

che faccio?

grazie

Alex

`CrAcK`
16-11-2007, 08:35
porca miseria una volta avevo un numero di telefono che mi era stato dato da un responsabile del 187...ed è praticamente il numero del centralino dei tecnici della mia zona...in quel caso chiamai e mi risolvettero il problema in tempi rapidissimi ( rimasero pure sorpresi dal fatto che avessi quel numero :D ) ...se riuscissi a trovarlo riuscirei a chiarire perchè nn mi fanno sto beneamato cambio

daniele.g
16-11-2007, 08:35
mo quasi quasi gli faccio un'irruzione dentro la centrale :D

Cmq al di là del mux sul quale uno è collegato, i ritardi di upgrade (su richiesta esplicita del cliente) possono anche dipendere dal fatto che i profili non siano stati caricati e quindi al momento non implementabili.
Non so se mi spiego..... Anche se i mux è ok, per avere la sette mega il mux deve avere caricati i nuovi profili. I nuovi profili vengono caricati da remoto dai tecnici specializzati. Tali profili hanno già da tempo cominciato a caricarli e sono arrivati al punto X e poi si sono stoppati per i problemi che dicevamo ieri.
Quindi ammesso e non concesso che abbiamo caricato profili per 40% delle centrali italiane, ne potranno usufruire da subito solo quelle utenze che, al momento della richista del passaggio, si trovano il parametro abilitato (profilo caricato dir-si-voglia)

ciao

`CrAcK`
16-11-2007, 08:36

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071116093028_mega.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071116093028_mega.JPG)

ma il mio router mi da sempre la poratante della 2 Megabit :cry:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071116093122_router.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071116093122_router.JPG)

secondo voi quando avrò l'upgrade credo ormai di essere molto prossimo o sbaglio??? Spero sia solo questione di ore ormai.....
Non serve riavviare il router vero dovrebbe aggangiarla da solo la nuova portante giusto???

Grazie mille........

se lo spero per te questione di ore...il alice mega ce l'ho dal 6/11 e ancora niente

daniele.g
16-11-2007, 08:44
porca miseria una volta avevo un numero di telefono che mi era stato dato da un responsabile del 187...ed è praticamente il numero del centralino dei tecnici della mia zona...in quel caso chiamai e mi risolvettero il problema in tempi rapidissimi ( rimasero pure sorpresi dal fatto che avessi quel numero :D ) ...se riuscissi a trovarlo riuscirei a chiarire perchè nn mi fanno sto beneamato cambio

CLICCA (http://forum.antidigitaldivide.org/showpost.php?p=30510&postcount=6)

ecco a te
fammi sapere che ti dicono.... così chiamo anche io....

`CrAcK`
16-11-2007, 08:44
Cmq al di là del mux sul quale uno è collegato, i ritardi di upgrade (su richiesta esplicita del cliente) possono anche dipendere dal fatto che i profili non siano stati caricati e quindi al momento non implementabili.
Non so se mi spiego..... Anche se i mux è ok, per avere la sette mega il mux deve avere caricati i nuovi profili. I nuovi profili vengono caricati da remoto dai tecnici specializzati. Tali profili hanno già da tempo cominciato a caricarli e sono arrivati al punto X e poi si sono stoppati per i problemi che dicevamo ieri.
Quindi ammesso e non concesso che abbiamo caricato profili per 40% delle centrali italiane, ne potranno usufruire da subito solo quelle utenze che, al momento della richista del passaggio, si trovano il parametro abilitato (profilo caricato dir-si-voglia)

ciao

allora piccola cosa da chiarire...ok hanno avuto dei problemi su degli DSLAM specifici...il mio è il marconi quindi a detta dei tecnici non ci sono problemi...mo perchè ci sono problemi su gli alcatel ecc blocchi pure sui marconi? mi pare un pò assurda la cosa non trovi?

...seconda cosa se io facessi un nuovo contratto alice 7 mega, che fanno me l'attivano tra 3/4 mesi quando hanno implementato tali profili in centrale o dopo 15 giorni navigo a 7 mega? quindi come possono navigare i nuovi clienti potrebbero navigare anche i vecchi...non credo che in una centrale aggiornano solo alcuni DSLAM destinati ai nuovi utenti e gli altri li faranno in seguito...credo più logico che se ci mettono le mani lo fanno tutto in una sola volta

...terza cosa quella voce alice mega sinceramente inizia a preoccuparmi...e chiamerò pure il 187 domani per questo...xkè ok non indica nulla a livello "reale"...stò cmq a 2 mega...ma a livello di bolletta??? se il passaggio me lo fanno tra 3 mesi che fa mi arriva la bolletta nel quale pago sia la 2 mega sia la 4 mega? allora dato che hanno permesso di fare una cosa del genere...mi risolvono immediatamente il problema...

...quarta cosa...a questo punto mi conviene chiedere il recesso del contratto adsl e farne un'altro a 7 mega...mesà che faccio prima...

daniele.g
16-11-2007, 08:45
edit....

seven90
16-11-2007, 08:47

Grazie mille........
A lui glie l'hanno messo addirittura due volte alice mega a me dopo un giorno non se ne vede ancora traccia...
Ho appena chiamato e quello del call mi ha detto io adesso non riesco a visualizzare i dettagli della vostra linea ma la faccio ricontattare da un teccnico fra un quarto d'ora...(che è già passato)...alle 10 e 15 però vado a scuola ihihih se non ha chiamato per quell'ora oggi pomeriggio continuo con la tempesta di telefonate finchè non mi danno una spiegazione
ah ecco la chiamata vado a rispondere e vi faccio sapere

EDIT:Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente ho acchiappato quello competente che me l'ha fatta....appena ho attaccato ho controllato sul sito ed è subito uscita la voce alice mega...speriamo che adesso non ci voglia troppo tempo per il passaggio...(anche se il tecnico quando gli ho spiegato di sto fatto di alice mega mi ha detto che lui non ne sapeva niente e per quanto ne sapeva la linea dovrebbe rimanere con il nome di alice flat....ma cmq...basta che me la upgradano).E stavolta mi son fatto anche dare il numero di pratica :P

daniele.g
16-11-2007, 08:48
allora piccola cosa da chiarire...ok hanno avuto dei problemi su degli DSLAM specifici...il mio è il marconi quindi a detta dei tecnici non ci sono problemi...mo perchè ci sono problemi su gli alcatel ecc blocchi pure sui marconi? mi pare un pò assurda la cosa non trovi?

...seconda cosa se io facessi un nuovo contratto alice 7 mega, che fanno me l'attivano tra 3/4 mesi quando hanno implementato tali profili in centrale o dopo 15 giorni navigo a 7 mega? quindi come possono navigare i nuovi clienti potrebbero navigare anche i vecchi...non credo che in una centrale aggiornano solo alcuni DSLAM destinati ai nuovi utenti e gli altri li faranno in seguito...credo più logico che se ci mettono le mani lo fanno tutto in una sola volta

...terza cosa quella voce alice mega sinceramente inizia a preoccuparmi...e chiamerò pure il 187 domani per questo...xkè ok non indica nulla a livello "reale"...stò cmq a 2 mega...ma a livello di bolletta??? se il passaggio me lo fanno tra 3 mesi che fa mi arriva la bolletta nel quale pago sia la 2 mega sia la 4 mega? allora dato che hanno permesso di fare una cosa del genere...mi risolvono immediatamente il problema...

...quarta cosa...a questo punto mi conviene chiedere il recesso del contratto adsl e farne un'altro a 7 mega...mesà che faccio prima...

Se una nuova utenza "alice 7 mega" nell'immediato non può essere messa a 7 mega verrà attivata come due mega.
Non fa una piega

`CrAcK`
16-11-2007, 08:51
Se una nuova utenza "alice 7 mega" nell'immediato non può essere messa a 7 mega verrà attivata come due mega.
Non fa una piega

mo purtroppo devo prima chiarire sto problema...e poi nell'eventualità chiedo il recesso dell'adsl...(quanti giorni ci vogliono per farla staccare?) e rifaccio il contratto...ci scommetto che mi mettono subito a 7 mega...anche perchè altrimenti tale nota sarebbe dovuta comparire nella pagina...non c'è quindi...

seven90
16-11-2007, 08:53
mo purtroppo devo prima chiarire sto problema...e poi nell'eventualità chiedo il recesso dell'adsl...(quanti giorni ci vogliono per farla staccare?) e rifaccio il contratto...ci scommetto che mi mettono subito a 7 mega...anche perchè altrimenti tale nota sarebbe dovuta comparire nella pagina...non c'è quindi...

Io ti direi di insistere con le chiamate come ho fatto io....diciamo che io ho avuto anche fortuna perché il call center mi ha passatto alla sezione teccnica che mi ha richiamato....di conseguenza ho subito preso uno competente...:sofico:

Robecate
16-11-2007, 08:54
Forse Ot forse no, pero' devo dire che con vista i risultati con i vari speed test e prove di download dal famoso debian.fastweb.it sono peggiori rispetto a xp o a linux (cito quest'ultimo perche' xp non l'ho installato).

Ho anche provato tcp optimizer ma niente da fare, risultati forse peggiori!

Boh!

Uno dei parametri cruciali dello stack ip si chiama RWIN (se è troppo basso o troppo alto ci sono problemi di velocità).
In Linux dai kernel 2.6 c'è una efficientissima funzione di autotuning per cui parte basso e poi si adegua dinamicamente.
In Xp è fisso e di default piuttosto basso e con tcpoptimizer lo puoi mettere al meglio. Fino alle linee a 1-2Mega era difficile accorgersene, ma ora con la 7Mega temo che diventerà per tutti importante e significativo cambiarlo.
In Vista c'è una funzione di autotuning, ma ho letto che ci sono altre funzioni "intelligenti" che incasinano l'autotuning. Tcpoptimizer (ammesso che funzioni su Vista...) non serve quasi a nulla. Però io non uso Vista e, finchè non sarò obbligato, non ho voglia di leggermi tonnellate di materiale Microsoft per capirci qualche cosa...ma pare proprio che funzioni bene solo con connessioni molto lente o con connessioni molto veloci. Con le nostre adsl da 7 a 20 Mega purtroppo pare che effettivamente, bisogni smanettarci. Forse qualche esperto di Vista potrebbe riassumere la questione.
Se fai un test della tua connessione con l'analisi on line presente sul sito da cui scarichi tcpoptimizer e hai Xp, hai risultati affidabili; se invece usi Linux non serve farlo, perchè Linux è molto più intelligente di quel test, infatti il test richiede poca banda e Linux ne dà poca, ma quando serve si autoadatta. Con Vista non so.

`CrAcK`
16-11-2007, 08:55
cmq daniele.g ecco il numero che devi chiamare te:
01100 Viterbo V. M. Romiti 54
tel. 0761/3591

scricciolino
16-11-2007, 08:55
se lo spero per te questione di ore...il alice mega ce l'ho dal 6/11 e ancora niente

cavolo e io che pensavo fosse a breve come non detto.... :cry:
Pro io dal 7/11 mi e uscita l'opzione solo il 14/11 xè ???

Boh cmq il fatto che sia uscita vuol dire che la pratica e stata procesata giusto?? ora devo solo mettermi l'anima in pace ed aspettare.....

daniele.g
16-11-2007, 08:59
cmq daniele.g ecco il numero che devi chiamare te:
01100 Viterbo V. M. Romiti 54
tel. 0761/3591

Lo sò... Lo sò....:asd:

Non so come buttargliela lì la cosa xò.... :rolleyes:

`CrAcK`
16-11-2007, 09:05
Lo sò... Lo sò....:asd:

Non so come buttargliela lì la cosa xò.... :rolleyes:

ah ecco perchè mi vuoi far fare da caviaaaa...:Prrr: :fuck: :D :D :D

cmq se chiami fammi sapere che ti hanno detto... ;)

felixetto
16-11-2007, 09:06
in fin dei conti consigliate di telefonare al 187 o no?

io lo consiglio...tentar non nuoce.:rolleyes:

`CrAcK`
16-11-2007, 09:11
io lo consiglio...tentar non nuoce.:rolleyes:

secondo me invece è alquanto inutile...se vi hanno evaso la richiesta più di quello non vi possono fare...

scricciolino
16-11-2007, 09:18
ma xè me ne compaiono 2 a me ora ???

cionci
16-11-2007, 09:23
Sono riuscito a trovare anche io un operatore che mi ha fatto la richiesta...vediamo ;) E' apparso subito Alice Mega sul sito del 187...

Mat75
16-11-2007, 09:33
Ho fatto richiesta anch'io on line il 6/11, in "le tue pratiche" mi dava in lavorazione, su "la mia linea" nulla di nuovo. Sollecito sempre on-line il 14/11. Nulla. Ieri 15/11 telefono al 187, voce gentile, più o meno preparata, mi dice che loro non "vedono" questa mia richiesta e si offre di farla lei, 5 minuti in linea e mi dice che nel giro di 48 ore tutto dovrebbe andare a buon fine. Piu mi chiede se ho modo di annullare la richiesta on-line del 6/11, io dico che posso solo mandare un'altra segnalazione in cui scrivo che ho telefonato al 187 e mi faranno il cambio, allora lei mi spiega che comunque non ci sarebbero stati problemi perchè due alice mega non potevano coesistere, però così quando la pratica on-line sarebbe stata visionata sarebbe risultato loro il passaggio già fatto, anche se, secondo lei, passati già 9 giorni dalla richiesta on-line, con tutta probabilità questa non sarebbe mai stata visionata...comunque in "la mia linea" compare "alice mega" insiema alla vecchia Alice.
Stamattina i due computerini della linea mi segnalano 3.6 Mbps, non ho modo di vedere portanti e quant'altro perchè ho un modem usb, il ping (da esegui) da 17/28 della 2 mega ora va su 28/50, speedtest mi da 3000 di down e 380 di up. Aspetto ancora qualche giorno, cambio modem, dopo di che richiamo il 187 e spero nella 7 Mega..comunque nella mia linea ho ancora entrambi le "Alice" quindi spero si risolva da solo.
Dimenticavo sono su Marconi.

daniele.g
16-11-2007, 09:41
ah ecco perchè mi vuoi far fare da caviaaaa...:Prrr: :fuck: :D :D :D

cmq se chiami fammi sapere che ti hanno detto... ;)

:D :D :D
Tocca a te... Io ti ho procurato il numero..... :Prrr:

ethan81
16-11-2007, 09:59
Upgradatooo!

richiesta online il 9/11 --> pratica in lavorazione
richiesta telefonica ieri alle 13 -->scritta Alice Mega sul sito

up avvenuto tra ieri sera tardi e stamattina..

nell'altro thread ho postato più info...

ah, sono du DSLAM Alcatel :read:

enrisoli
16-11-2007, 10:10
Upgradatooo!

richiesta online il 9/11 --> pratica in lavorazione
richiesta telefonica ieri alle 13 -->scritta Alice Mega sul sito

up avvenuto tra ieri sera tardi e stamattina..

nell'altro thread ho postato più info...

ah, sono du DSLAM Alcatel :read:

felicitazioni ethan!
...mmm...abbiamo fatto la richiesta online lo stesso giorno...mi sa che chiamerò anch'io.
che tu sappia il 187-1-0 funziona anche di sera o solo fino alle 18.30? perchè se è così non so se ho occasione di chiamare...

ps scusa ho postato nell'altra discussione x sbaglio...

ethan81
16-11-2007, 10:14
felicitazioni ethan!
...mmm...abbiamo fatto la richiesta online lo stesso giorno...mi sa che chiamerò anch'io.
che tu sappia il 187-1-0 funziona anche di sera o solo fino alle 18.30? perchè se è così non so se ho occasione di chiamare...

ps scusa ho postato nell'altra discussione x sbaglio...

ti ho risposto di là :D

enrisoli
16-11-2007, 10:16
ti ho risposto di là :D

ho letto grazie mille! proverò a chiamare questo pomeriggio...
e vi farò sapere!

jarry
16-11-2007, 10:22
...terza cosa quella voce alice mega sinceramente inizia a preoccuparmi...e chiamerò pure il 187 domani per questo...xkè ok non indica nulla a livello "reale"...stò cmq a 2 mega...ma a livello di bolletta??? se il passaggio me lo fanno tra 3 mesi che fa mi arriva la bolletta nel quale pago sia la 2 mega sia la 4 mega?
Nessun problema in bolletta. E' sempre il contratto vecchio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19557585&postcount=2157

kuabba82
16-11-2007, 10:23
Ma come si fa a sapere su quale DSLAM si è?

jarry
16-11-2007, 10:25
Ma come si fa a sapere su quale DSLAM si è?
Vedi qui:

chiccolinodr
16-11-2007, 10:35
ragazzi chiamo questa mattina sempre dopo aver fatto richiesta il 4/11 tramite 187 per il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega, per vedere come procede l'attivazione e mi dicono che è slittata dal 14 al 20,mahh, ma la cosa bella... prima di chiedere alla gentile call center la situazione, mi dice, non c'è bisogno che chiamate perchè il passaggio averrà entro la fine dell'anno....

ethan81
16-11-2007, 10:56
ragazzi chiamo questa mattina sempre dopo aver fatto richiesta il 4/11 tramite 187 per il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega, per vedere come procede l'attivazione e mi dicono che è slittata dal 14 al 20,mahh, ma la cosa bella... prima di chiedere alla gentile call center la situazione, mi dice, non c'è bisogno che chiamate perchè il passaggio averrà entro la fine dell'anno....

richiama e richiama finché non trovi quella che ti fa la pratica :)

francyworld
16-11-2007, 11:00
io sono su una DSLAM ALCATEL ATM, ma alla mia centrale compare anche DSLAM ETHERNET ALCATEL qualcuno sappia cosa è? ho controllato e in tutta italia la mia città è una delle poche che ha questa particolare dsla, che significa?