View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone
juninho85
18-10-2007, 14:49
ma tin.it non è sempre telecom,dunque alice?:stordita:
Jackskellington
18-10-2007, 14:52
io son stato contattato per email da telecomm verso gennaio 2007 circa... mi avvisavano della fusione.
a giugno mi hanno contattato telefonicamente per fare il cambio assicurandomi nessuna interruzione, ed infatti così è stato.
mi hanno tolto anche il noleggio del modem+ 3 mesi gratis
Quelli rossi di questo: http://adsl.alice.it/popup/anti_digital_divide.html#4M
Ah... bon, non ci sono... pero' chissa' che valori di attenuazione ho io... non son mai riuscito a saperlo... ho solo un modem ADSL, non router, che non mi dice un cacchio...
ilmaestro76
18-10-2007, 15:16
O.T.
nell'ultima bolletta m'hanno scalato 7 euro come voce "promozione alice" (io ho la flat).........:eek:
forse per le mie troppe lamentele a causa del "downgrade" a 640......:confused:
ma tin.it non è sempre telecom,dunque alice?:stordita:
Eh teoricamente è quello che so anche io
Ti consiglio di aprire un'altra discussione per questa faccenda o cercare, dato che il passaggio tin.it->alice è un problema noto..
OK provvederò ;)
io son stato contattato per email da telecomm verso gennaio 2007 circa... mi avvisavano della fusione.
a giugno mi hanno contattato telefonicamente per fare il cambio assicurandomi nessuna interruzione, ed infatti così è stato.
mi hanno tolto anche il noleggio del modem+ 3 mesi gratis
Adesso infatti provo a mandare una mail al servizio di alice, visto che quello di tin.it sul sito non c'è piu. Sperando di incontrare qualcuno piu competente :rolleyes:
tnx
juninho85
18-10-2007, 15:25
O.T.
nell'ultima bolletta m'hanno scalato 7 euro come voce "promozione alice" (io ho la flat).........:eek:
forse per le mie troppe lamentele a causa del "downgrade" a 640......:confused:
pure te avevi la 2 mega con velocità ridicole?ti han fatto storie per risolvere il problema?in quanto tempo ne son venuti a capo?:)
ilmaestro76
18-10-2007, 15:39
pure te avevi la 2 mega con velocità ridicole?ti han fatto storie per risolvere il problema?in quanto tempo ne son venuti a capo?:)
sempre OT da questo 3ad (c'è quello apposito sulle 2 mega mancati upgrade e downgrade).
da ottobre 2006 a giugno 2007, ho avuto la 2 mega che andava da dio (250kb/s fissi senza cadute di connessioni e problemi vari!!!).
poi, di colpo, m'hanno rimesso a 640 kappa (cmq sempre stabili) e ancora adesso non ho risolto....un tecnico "pandato rosso" m'ha detto che, nella centrale da cui dipendiamo (anche lui ha avuto lo stesso trattamento!!!) hanno dovuto fare questa procedura del piffero per evitare la saturazione della linea.....MAH!!! :mad:
juninho85
18-10-2007, 15:56
sempre OT da questo 3ad (c'è quello apposito sulle 2 mega mancati upgrade e downgrade).
da ottobre 2006 a giugno 2007, ho avuto la 2 mega che andava da dio (250kb/s fissi senza cadute di connessioni e problemi vari!!!).
poi, di colpo, m'hanno rimesso a 640 kappa (cmq sempre stabili) e ancora adesso non ho risolto....un tecnico "pandato rosso" m'ha detto che, nella centrale da cui dipendiamo (anche lui ha avuto lo stesso trattamento!!!) hanno dovuto fare questa procedura del piffero per evitare la saturazione della linea.....MAH!!! :mad:
ma stiamo scherzando?!cioè da 4 mesi hai ua 640 al prezzo di una 2 mega e devi rassegnarti a questo?se si azzardano a dirmi una cosa simili li metto la piastra della centrale a colletto :mbe:
ma per caso la tua centrale gestisce parecchie utenze?
ilmaestro76
18-10-2007, 15:59
...
ma per caso la tua centrale gestisce parecchie utenze?
sembrerebbe di sì...dato che serve mezza pescara!!! :mc:
skyscreaper
18-10-2007, 16:41
mo per piacere non venite a dirmi che non sapete di che giornale si tratta :D
http://img502.imageshack.us/img502/7087/grafica1lm1.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=grafica1lm1.jpg)
raga mi autoquoto. non faccio altro ke sognare di scaricare una distro a 900kb ihih
Ragazzi ho questi valori datemi dal router sulla mia connessione ADSL internet :
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 37 db 8 db
Margine di rumore 18 db 28 db
Come sono ? Riuscirò ad avere upgrade da 2 MB a 7 MB ?
Grazie
juninho85
18-10-2007, 17:19
Ragazzi ho questi valori datemi dal router sulla mia connessione ADSL internet :
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 37 db 8 db
Margine di rumore 18 db 28 db
Come sono ? Riuscirò ad avere upgrade da 2 MB a 7 MB ?
Grazie
c'hai scambiati per il mago oronzo?!:mbe:
hai letto gli ultimi post almeno?
nemodark
18-10-2007, 17:40
Ti consiglio di aprire un'altra discussione per questa faccenda o cercare, dato che il passaggio tin.it->alice è un problema noto..
Io segnalo la cosa ai moderatori, sto topic è andato troppo Ot!!!
Eventualmente si riapre uno nuovo, anche perchè adesso sembrano esserci più certezze per quanto concerne questo upgrade !!!
skyscreaper
18-10-2007, 17:48
il brutto di questo caso di upgrade di banda è che non c'è una data certa ancora secondo me. chi dice il 23 chi il 28...29. io dico 31 ottobre e cioè fine mese. forse è meglio ke non si sappia la data. almeno non si iniziano a fare gli inutili count down e poi restando delusi si bombarderebbero i call center...
felixetto
18-10-2007, 17:50
scusate ma io che ho un modem normale come faccio a vedere i valori di rumore ecc.?:confused:
Sei OT. Qui si parla di upgrade 2->7
ilmaestro76
18-10-2007, 18:23
il brutto di questo caso di upgrade di banda è che non c'è una data certa ancora secondo me. chi dice il 23 chi il 28...29. io dico 31 ottobre e cioè fine mese. forse è meglio ke non si sappia la data. almeno non si iniziano a fare gli inutili count down e poi restando delusi si bombarderebbero i call center...
e , soprattutto, non si vedono ancora aumenti di portante (a parte quei 3-4 rarissimi casi).
dal router ho la classica 4832/320,
ma al telefono mi han detto che ho già il profilo 7 mega quindi è prossima la cosa
A me per veder l'aumento mi han detto di basarmi sulle info del Router infatti.:cool:
@Tutti:ma passando a una 7Mb mi servirebbe un Router ADSL2?
NO.
E' stato ripetuto molte volte dietro. Per favore non postate inutilmente
Io ho una 4 mega, quindi posso passare alla 7 per pagare di meno?
entro quando avranno la certezza di essere operativi?:stordita:
Aspettate novembre.
Se introducono la 7 mega la 4 mega non esisterà piu e pagherai di meno.
Per informazioni di questo tipo rivolgetevi al 187.
Qui si postano solo informazioni ufficiali/ufficiose su eventuali upgrade da 2 mega a 7 mega.
Aspettate novembre.
Se introducono la 7 mega la 4 mega non esisterà piu e pagherai di meno.
Per informazioni di questo tipo rivolgetevi al 187.
Qui si postano solo informazioni ufficiali/ufficiose su eventuali upgrade da 2 mega a 7 mega.
Se andate a vedere le info di UNICA la nuova offerta convergente fisso mobile vi dirà che alice tutto incluso sarà a 7 mega, con alice home tv a partire dal 31 ottobre.....
:D:D:D:D
Gia detto anche questo, guarda i post vecchi pls
Sabato sono allo Smau, dove quest'anno sarà presente anche Telecom.
Mi sa che andrò a fare qualche domanda su questa storia della 7 mega....
Alle ore 20 in punto la mia connessione internet è passata 9,6 Mbps..
Nei dati relativi al mio abbonamento reperibili sul sito 187 telecom risulta che dal giorno 17 sono passato da alice 20 mega attivata il 15 ottobre ad alice flat..... quella da "2 mega"
Questa mattina mi ha chiamato un tecnico telecom per via della mia segnalazione , gli ho spiegato i problemi della connessione a 20 mega e della mia richiesta al ritorno della connessione tradizionale più stabile, in una altra occasione dopo una mia segnalazione le modifiche sono diventate attive dalle ore 20 in poi quindi questo passaggio a 9,6 mega è stato impostato manualmente in giornata in centrale.
Dal mio modem router dove ho impostato l'autoconfigurazione automatica risulta che la banda non è l'adsl trazionale che ho sempre avuto ma adsl2 plus come quella di alice 20 mega.
Il dato più significativo è che contrariamente al 20 mega con 9 mega sempre ads2plus la connessione è stabilissima e l'upload con emule oltre i 40kB..
Mi domando, non è che dove attivano ADSL2 poi non possono più fornire il vecchio contratto per cui chi aveva 4 mega passa a 20 e chi aveva 2 passa a circa la metà?
Jackskellington
18-10-2007, 23:15
la portante è 9,632?
credo sia la portante massima su adsl1, almeno dai test del mio router risulta DS max attainable bit rate 9632Kbps
la portante è 9,632?
credo sia la portante massima su adsl1, almeno dai test del mio router risulta DS max attainable bit rate 9632Kbps
Può anche essere che si sia ridotta senza alcun intervento in linea, è sempre la 20 mega visto che l'upload è rimasto invariato quindi i problemi di connessione potrebbero tornare nella giornata di domani fino a quando non interverranno a modificare le impostazioni in centrale, comunque a 9 mega ADSL2 plus mi risulta stabile, il modem me la rivela come ADSL2 plus.
matthew_eli
19-10-2007, 07:53
Volevo dare una buona notizia a tutti quelli che, come me, sono degli sfortunatiutenti ADD, costretti a navigare a 640 kbit: ieri ho telefonato al 187 e mi hanno detto, udite udite, che entro fine anno saranno fatti dei lavori sulla mia linea per portarla a 7 mbit!!!:eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :eekk:
Ora volevo chiedere cortesemente se come controprova, anche altri ADD potessero chiamare il 187 per avere anche loro conferma (con me l'operatore è stato 10 minuti a spulciare dei dati, non chiedetemi quali però)
Avanti gente, potrei anche volergli un po' bene alla Telecom...:D :mano: :cincin: :sbavvv:
Dubito che sia vero, la capacità dei vostri "zainetti" puo supportare massimo 8 mega da quanto ho capito ? Come fanno a dare 7 mega per ogni utente ?:)
matthew_eli
19-10-2007, 08:17
Guarda se ti riferisci a 8 mbit in generale, ovvero tutte le utenze, allora il mio non è un vero e proprio zainetto, in quanto sono collegate almeno 80 utenze...
Poi però non saprei, per ora infatti ho chiesto agli altri di fare controprove...
A me per veder l'aumento mi han detto di basarmi sulle info del Router infatti.:cool:
@Tutti:ma passando a una 7Mb mi servirebbe un Router ADSL2?
Infatti è ancora tutto a 4832 :cool:
Comunque a sto punto è probabile che l' upgrade lo faranno a novembre; dubito che da lunedì uppano tutti :D
Guarda se ti riferisci a 8 mbit in generale, ovvero tutte le utenze, allora il mio non è un vero e proprio zainetto, in quanto sono collegate almeno 80 utenze...
Poi però non saprei, per ora infatti ho chiesto agli altri di fare controprove...
Possono essere connesse pure 200 utenze, se sei in digital divide sono zainetti connessi con hdsl quindi piu di 8 mega in totale non puo andare. Devi solo sperare che aggiornino la centrale.
Nel vecchio upgrade a 2mb, l'email parlava di variazione adsl a Novembre, io ho avuto l'aumento a Febbraio! :(
Quindi anche questo up da 2 a 7mb verrà fatto gradatamente, quindi ci sarà gente che lo riceverà subito e chi (come me :asd: ) dovrà aspettare!
Non penso che Telecom riesca a fare un upgrade contemporaneo su tutte le linee adsl, salterebbero per aria le centrali!
Infatti è ancora tutto a 4832 :cool:
Comunque a sto punto è probabile che l' upgrade lo faranno a novembre; dubito che da lunedì uppano tutti :D
si mmmagari :D
matthew_eli
19-10-2007, 08:45
Possono essere connesse pure 200 utenze, se sei in digital divide sono zainetti connessi con hdsl quindi piu di 8 mega in totale non puo andare. Devi solo sperare che aggiornino la centrale.
Guarda io sono proprio entrato nella centrale e c'erano 2 collegamenti HDSL per comune e poste + 190 utenze libere circa per le utenze domestiche, ma non erano collegate all'HDSL. Inoltre il primo mese navigavamo tranquillamente a 2mbit...
Secondo te la connettività come la portano li dentro se non con HDSL scusa ?
C'è il mago zurli che trasporta i pacchetti ? :D
matthew_eli
19-10-2007, 09:13
No, scusa ma non potrebbe essere una centrale, che ne so tipo tutte le altre...
subvertigo
19-10-2007, 13:38
Volevo dare una buona notizia a tutti quelli che, come me, sono degli sfortunatiutenti ADD, costretti a navigare a 640 kbit: ieri ho telefonato al 187 e mi hanno detto, udite udite, che entro fine anno saranno fatti dei lavori sulla mia linea per portarla a 7 mbit!!!:eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :eekk:
Ora volevo chiedere cortesemente se come controprova, anche altri ADD potessero chiamare il 187 per avere anche loro conferma (con me l'operatore è stato 10 minuti a spulciare dei dati, non chiedetemi quali però)
Avanti gente, potrei anche volergli un po' bene alla Telecom...:D :mano: :cincin: :sbavvv:
No gli attuali ADD 640 rimarranno 640 non c'è ombra di dubbio, vedi primo post.
matthew_eli
19-10-2007, 20:11
No gli attuali ADD 640 rimarranno 640 non c'è ombra di dubbio, vedi primo post.
Guarda, mi sembra strano anche a me, ma ti posso assicurare, e me lo sono fatto controllare per bene, che sulla lista degli upgrade, entro fine anno, c'era anche il mio nominativo, e ti posso assicurare che sono sotto ADD...:confused:
Salve a tutti è da un pò di tempo che sto leggendo i vori post è devo dire che se è vero che il 30 novembre ci sarà la 7mega Alice avr un puntu in +++....,ora volevo sapere done posso vedere se anche io passo alla 7mega o alla 4mega visto che ho una 2mega?dal router cosa devo controllare?(netgear 834)
<Velocità di connessione downstream 2464 kbps,Velocità di connessione upstream 640 kbps>questi sono i valori che ci sono nel router.
ilmaestro76
20-10-2007, 07:12
...
<Velocità di connessione downstream 2464 kbps,Velocità di connessione upstream 640 kbps>questi sono i valori che ci sono nel router.
beh, sono questi i valori che devi tenere sotto controllo.
a dir la verità, il tuo valore di upstream sembrerebbe già da "upgrade"...
con il downstream, invece, stai ancora ai classici valori della 2mega.
Grazie allora aspetterò anch'io il 31 ottobre come tutti voi;)
D3stroyer
20-10-2007, 07:52
le nuove alici sono già 7mb
ilmaestro76
20-10-2007, 08:01
le nuove alici sono già 7mb
cosa intendi?
quelle che verranno richieste ed attivate a fine ottobre?
D3stroyer
20-10-2007, 08:07
cosa intendi?
quelle che verranno richieste ed attivate a fine ottobre?
Ora, non a fine ottobre. Ho telefonato ieri:
187: "se richiede ora alice è inutile che le attiviamo una 2mb, le diamo subito la 7".
Oggi richiamo perchè da lunedì sono senza dsl e una 7 a 19 euro mi fa una certa gola.
ilmaestro76
20-10-2007, 08:11
187: "se richiede ora alice è inutile che le attiviamo una 2mb, le diamo subito la 7".
Oggi richiamo perchè da lunedì sono senza dsl e una 7 a 19 euro mi fa una certa gola.
ottima notizia, allora! ;)
lo ripeto fino alla nausea: spero che, con questo nuovo (e sostanziale!) upgrade, possa (prima o poi...) tornare finalmente ad una velocità decente! ;)
Sembra quasi fatta allora :)
D3stroyer
20-10-2007, 09:04
richiamato e hanno confermato ancora: ogni nuova attivazione sarà 7mb, le altre entro fine novembre saranno upgradate.
No vabè sulle date non sono proprio attendibili. C'è gente che ci ha messo mesi per farsi upgrade da 640 a 2 mb, e altri che aspettano ancora. Ma già che ci sia sto upgrade è una buona notizia. 7 mega fanno comodo :)
Jackskellington
20-10-2007, 09:08
si, anche io risulto con profilo 7 mega, ma ho la 4 ancora, quindi, ti attivano la 7 ma se alla centrale non han fatto ancora l'up,,, devi attendere come tutti ;)
Gabriyzf
20-10-2007, 09:10
mi sa che io con la mia linea sono proprio al limite: chissà se ce la farò?
http://img340.imageshack.us/img340/7691/immaginebp2.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=immaginebp2.jpg)
o.t.
come si fa a settare il mio modem perchè si colleghi in adsl2+?
fine o.t.
Non centra na mazza adsl2 con la 7 mb :muro:
Gabriyzf
20-10-2007, 09:26
Non centra na mazza adsl2 con la 7 mb :muro:
quello lo so, però, visto che la mia centrale è già adsl2+, non è che per queste centrali, per migliorare il segnale delle 7 MB, le collegano comunque in questo modo anche se a 7 Mb?
Lo escludo perchè sei a 4 mb.
Essendo a 4 mega ed essendo la centrale predisposta per adsl2 dovresti gia avere ricevuto l'upgrade a 20 mb.
Quindi probabilmente fai riferimento a una centrale sbagliata. Oppure adsl2 non c'è.
Ho letto dopo "Provincia di varese" : E' difficile che ci sia adsl2.
Gabriyzf
20-10-2007, 09:44
Lo escludo perchè sei a 4 mb.
Essendo a 4 mega ed essendo la centrale predisposta per adsl2 dovresti gia avere ricevuto l'upgrade a 20 mb.
Quindi probabilmente fai riferimento a una centrale sbagliata. Oppure adsl2 non c'è.
Ho letto dopo "Provincia di varese" : E' difficile che ci sia adsl2.
no, io ho la 2 MB, ma la mia centrale, in base al link che c'era qualche pagina dietro è già adsl2+: infatti il mio numero di telefono potrebbe usufruire della 20 Mb
felixetto
20-10-2007, 10:44
scusate ma uno che ha un modem normale e non un router come fa a vedere i vari valori di rumore attenuazione ecc.?
scusate ma uno che ha un modem normale e non un router come fa a vedere i vari valori di rumore attenuazione ecc.?
Non fa.
:)
Guarda io sono proprio entrato nella centrale e c'erano 2 collegamenti HDSL per comune e poste + 190 utenze libere circa per le utenze domestiche, ma non erano collegate all'HDSL. Inoltre il primo mese navigavamo tranquillamente a 2mbit...
Domanda stupida:cos'è l'Hdsl?
Non è il topic giusto questo per quella domanda.
felixetto
20-10-2007, 13:13
Non è il topic giusto questo per quella domanda.
credo di si,si parla di adsl da upgradare e siccome leggo che i valori sono importanti per capire se uno puo' avere o no una adsl buona mi sembra normale chiedere.
Non era rivolto a te infatti.
fastezzZ
20-10-2007, 13:47
Domanda stupida:cos'è l'Hdsl?
http://it.wikipedia.org/wiki/HDSL
felixetto
20-10-2007, 16:00
Non era rivolto a te infatti.
ok.ma siccome non avevi quotato non avevo capito.;)
ragazzi io come valori ho questi:
Attenuazione linea: 39.0 db (Down) / 20.0 db (Up)
Margine rumore: 25.6 db (Down) / 16.0 db (Up)
pensate che la 7 mega possa reggerla bene? grazie
ragazzi io come valori ho questi:
Attenuazione linea: 39.0 db (Down) / 20.0 db (Up)
Margine rumore: 25.6 db (Down) / 16.0 db (Up)
pensate che la 7 mega possa reggerla bene? grazie
L'attuenuazione in down è altina. 7 pieni, credo di no.
matthew_eli
20-10-2007, 16:33
nessuno con ADD ha provato a chiamare il 187 allora???:confused:
fedek9001
20-10-2007, 19:09
io ho chiamato oggi x fare la 2 mb e l'operatrice mi ha confermato che per la fine dell'anno sarà portata a 7, allo stesso costo ovviamente.
skyscreaper
20-10-2007, 19:49
La 2 però a 4 :read:
cosa vorresti dire che la 2mb verrà portata a 4?
qui invece tutti confermano che la 2 andrà a 7. è stato scritto pure sul sole 24 ore. e ho pure postato l'articolo + dietro.
qual'è la tua fonte?
D3stroyer
20-10-2007, 20:30
Tutte a 7, non creiamo disinformazione.
Dove dovremmo leggere? Perche' in giro non leggo cosi'.
Se sei così sicuro posta la fonte! :read:
Anche su Milano Finanza la notizia era da 2 a 7 mb.
ma forse Framol intendeva ciò: chi non è coperto dall'adsl2+ non credo gli facciano il passaggio da 2->7 ma forse sarà da 2->4...forse èèèè...magari stò dicendo una cavolata
Apollo86
21-10-2007, 15:16
ma forse Framol intendeva ciò: chi non è coperto dall'adsl2+ non credo gli facciano il passaggio da 2->7 ma forse sarà da 2->4...forse èèèè...magari stò dicendo una cavolata
una centrale ADSL teoricamente può reggere fino a 8Mbit quindi è tecnicamente fattibile. Però la questione rimane sempre quella: aumentano la banda che è solo uno specchietto per le allodole. E' inutile che mi offrono una 7Mbit con un upload di 384kbit o giù di li e una banda garantita ultra ultra ridicola. Dovrebbero iniziare a risanare/aggiornare la rete Italiana e offrire servizi di REALE VALORE:mc:
Hailking
21-10-2007, 16:26
mail leggendo tutto nn ci ho capito proprio nulla:confused:
vuol dire ke io ho ho un adsl alice 2 mega (19,95+15 euro di canone) dal 30 ottobre avro' una 7 mega? scusate ma spiegatemi un po'!
Apollo86
21-10-2007, 16:53
mail leggendo tutto nn ci ho capito proprio nulla:confused:
vuol dire ke io ho ho un adsl alice 2 mega (19,95+15 euro di canone) dal 30 ottobre avro' una 7 mega? scusate ma spiegatemi un po'!
così sembra. Il problema è che a ottobre diffilmente aggiorneranno tutti gli utenti . E' molto più relistico entro la fine dell'anno:)
Jackskellington
21-10-2007, 16:54
solo se fai il bravo!:D
Esatto....
una centrale ADSL teoricamente può reggere fino a 8Mbit quindi è tecnicamente fattibile. Però la questione rimane sempre quella: aumentano la banda che è solo uno specchietto per le allodole. E' inutile che mi offrono una 7Mbit con un upload di 384kbit o giù di li e una banda garantita ultra ultra ridicola. Dovrebbero iniziare a risanare/aggiornare la rete Italiana e offrire servizi di REALE VALORE:mc:
Infatti pure ora l'upload è basso....
Fabulous Muscles
21-10-2007, 19:04
solo se fai il bravo!:D
:sofico:
c'è qualcuno qua che ha già avuto l'upgrade a 7mb? oppure qualcuno che ha attivato or ora l'adsl e gli hanno messo la 7 mb? Figuratevi che fino a luglio non avevo ancora neanche l'adsl... poi mi hanno messo la 2 mb... e tra un po' la 7 mb:D
no, adesso te le toglieranno l'adsl :D
Sulla tua è un altro paio di maniche... tu andrai a 7 mega perchè ti portano la fibra in centrale... noi no!
In ogni caso con un snr di 25/30 CERTAMENTE una 7 mega da 4 regge.. Se la linea sta su fino a snr 3 c'è abbastanza margine..
frankdan
21-10-2007, 22:39
Salve
Vorrei chiedervi delle informazioni :
1) Su quale pagina del sito del 187 posso vedere qual è la centralina più vicina alla zona in cui abito ?
2) L'upgrade che hanno promesso alla 7Mbit/s varrà anche per gli utenti che,come me,hanno l'abbonamento Alice TuttoIncluso 30 ?
3) Quand'è che la mia adsl passerà dai 2Mbit/s attuali ai 7Mbit promessi ? Entro la fine dell'anno ?
4) Su quale pagina del sito del 187 posso vedere quali sono le zone d'Italia "Anti digital-divide" ?
....comunque per adesso ho la 2Mbit e non mi lamento,perchè mi va abbastanza bene.
MIRAGGIO
22-10-2007, 00:20
se avevo la facolta di risponderti potevo vincere il super enalotto.
Chiama il 187 fai prima....:O
ca' sugnu
22-10-2007, 07:51
Guarda, mi sembra strano anche a me, ma ti posso assicurare, e me lo sono fatto controllare per bene, che sulla lista degli upgrade, entro fine anno, c'era anche il mio nominativo, e ti posso assicurare che sono sotto ADD...:confused:
Scusami ma... ...:rotfl:
matthew_eli
22-10-2007, 08:50
Si, infatti non ci credevo nemmeno io, ma ho fatto chiamare una altro mio amico ed un altro ancora, e stiamo tutti sotto la stessa centrale, ed a tutti hanno detto la stessa cosa, cioè UPGRADE!!
felixetto
22-10-2007, 08:58
scusate ma forse sono un po' interdetto ma navigando nei vari forum che parlano di questo argomento e anche leggendo questo NON sono ancora riuscito a capire con certezza se io che ho alice 4mb su adsl 1 avro' l'upgrade a 7mb.scusate.:muro:
Jackskellington
22-10-2007, 09:02
felixetto, a te faranno un downgrade a 56k
:P anche tu a 7 ;)
subvertigo
22-10-2007, 09:10
scusate ma forse sono un po' interdetto ma navigando nei vari forum che parlano di questo argomento e anche leggendo questo NON sono ancora riuscito a capire con certezza se io che ho alice 4mb su adsl 1 avro' l'upgrade a 7mb.scusate.:muro:
Ah ridaglie...
Se non te lo facessero, tu "downgradi" ad Alice Flat...
felixetto
22-10-2007, 09:45
:mc:
personalmente, senza offesa x tutti i partecipanti, ma questo thread si potrebbe benissimo chiudere, non ci si capisce assolutamente più nulla, c'è chi si ostina a dire che la 2 Mb passa a 4 Mb, quando ormai da voci ufficiali passerà a 7 Mb, ecc, io direi di aprirne un altro, dove si inseriscono solo i punti fondamentali, e magari metterlo in rilievo, cosi che i nuovi visitatori avranno già le risposte alle loro domande senza dover andarsele a spulciare in questo km thread. ;)
La notizia è apparsa anche qui:
http://www.webmasterpoint.org/news/Adsl-Alice-Telecom-Italia-da-2-a-7-megabit-gratuitamente_p30450.html
ilmaestro76
22-10-2007, 10:30
personalmente, senza offesa x tutti i partecipanti, ma questo thread si potrebbe benissimo chiudere, non ci si capisce assolutamente più nulla, c'è chi si ostina a dire che la 2 Mb passa a 4 Mb, quando ormai da voci ufficiali passerà a 7 Mb, ecc, io direi di aprirne un altro, dove si inseriscono solo i punti fondamentali, e magari metterlo in rilievo, cosi che i nuovi visitatori avranno già le risposte alle loro domande senza dover andarsele a spulciare in questo km thread. ;)
sono pienamente d'accordo, e ammetto tranquillamente di essere andato OT più volte anch'io.
giusto, a 'sto punto, dato che ormai ci siamo, aprire un topic dove vi siano solamente interventi ufficiali circa questo nuovo upgrade (un po' come l'anno scorso quando vi fu il passaggio alla 2mega ;) ).
sono pienamente d'accordo, e ammetto tranquillamente di essere andato OT più volte anch'io.
giusto, a 'sto punto, dato che ormai ci siamo, aprire un topic dove vi siano solamente interventi ufficiali circa questo nuovo upgrade (un po' come l'anno scorso quando vi fu il passaggio alla 2mega ;) ).
Giusto, si potrebbe aprire un 3d come quello passato: "chi ha avuto l'aumento della portante?" In modo da vedere come procede l'upgrade della linea e tempi impiegati.
ilmaestro76
22-10-2007, 10:46
Giusto, si potrebbe aprire un 3d come quello passato: "chi ha avuto l'aumento della portante?" In modo da vedere come procede l'upgrade della linea e tempi impiegati.
e al più, aggiungerci link alle notizie ufficiale che usciranno in questi giorni ;)
abarth83
22-10-2007, 11:12
grazie a questo forum ho scoperto del possibile upgrade di Alice quindi nei prossime settimane monitorizzerò le statistiche del mio Router Zyxel che per ora correttamente mi segnai seguenti valori:
Link Status: Up
Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 2464 kbps
Appena si aprirà il nuovo 3d posterò se noterò cambiamenti e aggiungo magari....
Sono sicuro che ormai che la notizia dell'upgrade AI 7MB sia per tutti una REALTA' (quindi ufficiale).
Nel caso che qualcuno abbia ancora qualche "dubbio" su tale upgrade, vi posto 2 link, uno che fà riferimento alla Alice Business (che è una Alice Flat per chi ha un'attivita):
clicca quì per la notizia Ufficiale sul 191.it (http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/jsp/demand/news/vediNews.jsp?BV_UseBVCookie=Yes&oid=536916796)
o quì per il sito del 191 PRIMA notizia datata 19/10 (http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-536894258&pageTypeId=536891227&bodyScript=/demand/trovaRisolvi/newsAction.do)
Altro link interessante:
sul p2pforum (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=239456)
Spero di esservi stato utile per togliervi ogni qualsivoglia dubbio sul passaggio 2mb->7mb. ;)
Chi si offre per aprire il 3d? Io ho restrizioni nella rete aziendale che non mi permettono di vedere tutto ( quindi non posso farlo :cry: ).
ilmaestro76
22-10-2007, 12:10
Chi si offre per aprire il 3d? Io ho restrizioni nella rete aziendale che non mi permettono di vedere tutto ( quindi non posso farlo :cry: ).
aspettiamo prima che la notizia ufficiale esca sul sito alice adsl...?
che ne dite?
D3stroyer
22-10-2007, 12:12
è ufficiale da un pezzo cosa dovete aspettare...
mi chiedo invece quando penseranno di aggiornare il sito di alice piuttosto.
MIRAGGIO
22-10-2007, 12:20
http://www.speedtest.net/result/194910788.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/194898215.png (http://www.speedtest.net)
http://img88.imageshack.us/img88/5374/91850423fz1.th.png (http://img88.imageshack.us/my.php?image=91850423fz1.png)
ma la portante è sempre 4832 bhooo:muro:
ne ho fatto una decina di test sempre il solito risultato.
ilmaestro76
22-10-2007, 12:21
è ufficiale da un pezzo cosa dovete aspettare...
mi chiedo invece quando penseranno di aggiornare il sito di alice piuttosto.
facevo riferimento all'annuncio ufficiale per noi clienti su alice.it ;)
D3stroyer
22-10-2007, 12:28
facevo riferimento al riferimento ufficiale per noi clienti su alice.it ;)
ok scusa :)
@miraggio: sei interleaved e pinghi 34 roma? uh? come è possibile? Strano ti hanno aumentato il down ma non l'up..eppure i tuoi valori di linea sono ottimi, non dovrebbe esserci alcun problema :) magari stanno solo provando.
ilmaestro76
22-10-2007, 12:31
http://www.speedtest.net/result/194910788.png (http://www.speedtest.net)
ma la portante è sempre 4832 bhooo:muro:
ne ho fatto una decina di test sempre il solito risultato.
ma è la tua attuale situazione...? :eek:
MIRAGGIO
22-10-2007, 12:39
ma è la tua attuale situazione...? :eek:
nello scaricamento arrvo al massimo a 550..( come sempre ) nei test di speedtest avete visto...ma la cosa bella che prima con lo speedtest al massimo arrivavo a 4800 e nn a 6800 ..:mbe: nn ci sto capendo niente..
Poi se faccio il test in alice ti auta..mi dice 15,5 megabit...tutto nella norma.
:mbe:
No comment. misteri
MIRAGGIO
22-10-2007, 12:43
ok scusa :)
@miraggio: sei interleaved e pinghi 34 roma? uh? come è possibile? Strano ti hanno aumentato il down ma non l'up..eppure i tuoi valori di linea sono ottimi, non dovrebbe esserci alcun problema :) magari stanno solo provando.
si interleave...ho sempre pingato così..ma calcola che nelle ultime 2 settimane il mio ping era stranissimo..praticamente dalle 13 alle 23 mi pingava a 180, e poi ritonava nella norma ( mai successo) ma ora questo problema nn me lo fa +
http://img503.imageshack.us/img503/4609/imagerp0.jpg
D3stroyer
22-10-2007, 12:45
nessuna interleaved pinga 25 maya. Prova a pingare la centrale (192.168.100.1).
MIRAGGIO
22-10-2007, 12:54
http://img99.imageshack.us/img99/1361/image1ji0.jpg
:D
ora dimmi dove sta l'inghippo....
o sono fortunato oppure...illuminami. ehehehhe
Fabulous Muscles
22-10-2007, 13:03
http://img99.imageshack.us/img99/1361/image1ji0.jpg
forte strano, come fai a superare i valori della portante???? :mbe:
D3stroyer
22-10-2007, 13:05
sei in fast. I controlli dei pacchetti dell'interleaved tolgono ALMENO 20ms sulla centrale. Io ne perdo 40..c'è chi ne perde 30..e chi 70, ma 15 no. 5 ~ 15 è fast.
MIRAGGIO
22-10-2007, 13:11
sei in fast. I controlli dei pacchetti dell'interleaved tolgono ALMENO 20ms sulla centrale. Io ne perdo 40..c'è chi ne perde 30..e chi 70, ma 15 no. 5 ~ 15 è fast.
mha..eppure il router come ben hai visto mi dice Interleave..e poi guardate anche il test di alice ti aiuta..:muro:
http://img503.imageshack.us/img503/7071/image55cw2.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=image55cw2.jpg)
qui è un bel casino...
Fabulous Muscles
22-10-2007, 13:23
miraggio, sei coperto da adsl2+?
MIRAGGIO
22-10-2007, 13:26
miraggio, sei coperto da adsl2+?
No..sia facendo il test sul sito di alice mettendo il numero telefonico per la 20 mega sia chiamando il 187, mi dicono che la centrale ancora nn è coperta...ma mi hanno confermato che già il mio profilo commerciale è a 7 mega..parlando anche con il tecnico mi ha confermato anche lui che sono 7 mega come profilo..ma in centrale ancora risulto a 4 mega, mi ha detto di rischiamare entro il fine settimana per fargli sapere se la portante è sempre a 4832 o se è stata aggiornata.
ilmaestro76
22-10-2007, 13:29
mha..eppure il router come ben hai visto mi dice Interleave..e poi guardate anche il test di alice ti aiuta..:muro:
http://img503.imageshack.us/img503/7071/image55cw2.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=image55cw2.jpg)
qui è un bel casino...
scusa, ma tu hai la 20mega...?
MIRAGGIO
22-10-2007, 13:31
no alice 4 mega.:mbe:
Io ho Tiscali 4 mbit e pingo 24ms maya.
Fabulous Muscles
22-10-2007, 13:34
bè allora la cosa + plausibile è che hai diversi profili ai diversi livelli, come ti hanno detto già... facci sapre se ti sistemano..
ilmaestro76
22-10-2007, 13:43
no alice 4 mega.:mbe:
ok.
quindi in pratica t'avrebbero passato ad adsl2+, come t'hanno già detto su... ;)
DDR400plus
22-10-2007, 15:33
Visto che ormai questo upgrade Telecom è ufficiale, lo hanno scritto sui quotidiani finanziari, è interessante chiedersi cosa faranno gli altri providers... :rolleyes:
Cosa accadrà alla "Libero Mini" ed alla "Tiscali 4 mega" da 20 Euro? :D
Tutte a 8 mega? Chi offre di più? :sofico:
Io ho Alice 4 mb interleaved e pingo 25-30 ms maya... sono molto vicino alla centrale ;)
ElectricDark82
22-10-2007, 18:35
ciao a tutti :D ...sono nuovo!qualcuno mi sà dire se con questi valori la 7mb riesco ad averla tutta??..ora ho la 2mb.
Downstream - Upstream
SNR Margin (dB) 33.1 - 31.0
Attenuation (dB) 11.5 - 8.1
Output Power (dBm) 20.1 - 7.7
Attainable Rate (Kbps) 12336 947
Rate (Kbps) 2461 349
grazie a chi risponde...:D
bè allora la cosa + plausibile è che hai diversi profili ai diversi livelli, come ti hanno detto già... facci sapre se ti sistemano..
O che dipenda il tutto dalla nostra vicinanza alla centrale...
orione67
22-10-2007, 19:07
Salve a tutti,
sono venuto a conoscenza della notizia del nuovo possibile upgrade di Alice per caso. Non mi meraviglio affatto, da quando ho l'ADSL ho ricevuto già due upgrade gratuiti 256k>640k>2Mega. Aspetto quindi con fiducia i 7Mega... era ora, ...per tenersi al passo con gli altri Paesi europei, anche se lo scopo principale di Telecom è indubbiamente poter vendere la Tv via Internet... :D
Fabulous Muscles
22-10-2007, 19:19
ciao a tutti :D ...sono nuovo!qualcuno mi sà dire se con questi valori la 7mb riesco ad averla tutta??..ora ho la 2mb.
Downstream - Upstream
SNR Margin (dB) 33.1 - 31.0
Attenuation (dB) 11.5 - 8.1
Output Power (dBm) 20.1 - 7.7
Attainable Rate (Kbps) 12336 947
Rate (Kbps) 2461 349
grazie a chi risponde...:D
anche la 20 mega se proprio vuoi saperlo :D
ElectricDark82
22-10-2007, 19:34
anche la 20 mega se proprio vuoi saperlo :D
la 20???...naaa :eek:
ho solo l'ADSL2 ....non arrivo a 20! :cry:
Pho3nix2
22-10-2007, 19:53
Emh scusate la ripetuta domanda, ma se uno ha la 4 mega diventa a 7 mega? Io pago al mese 34€..... diminuirà? O sarò costretto a passare alla 20? Scusate ma qui tutti si contraddicono... e non si capisce piu' niente :oink:
MIRAGGIO
22-10-2007, 20:00
Emh scusate la ripetuta domanda, ma se uno ha la 4 mega diventa a 7 mega? Io pago al mese 34€..... diminuirà? O sarò costretto a passare alla 20? Scusate ma qui tutti si contraddicono... e non si capisce piu' niente :oink:
1) si passi a 7 se nn sei coperto dalla 20 mega.
2) Per il costo ancora non si sa niente.
jake.afc
22-10-2007, 20:20
porcavacca speriamo di no
speriamo proprio di no
l'ultima volta con l'upgrade a 20 mega è stato un massacro dalle mie parti.
la 20 mega di persè non andava, la 4 era ridotta a livello 56k.
Per fortuna poi (dopo 11 MESI!!!) la situazione si è risolta anche grazie al downgrade a 2 mega (i 4 la mia linea telefonica li reggeva a stento).
E CAVOLO oggi vedi che il ping non è più i soliti 39ms, ma arriva a 200
Speriamo proprio che non si mettano a giocherellare sulle centrali che già di loro sono sovraccariche.
Speriamo di no, per il bene di tutti.
ciao.
Per sincerarti:187
D3stroyer
22-10-2007, 21:08
Io ho Alice 4 mb interleaved e pingo 25-30 ms maya... sono molto vicino alla centrale ;)
mmm, puoi viverci anche sopra, non è la distanza dalla centrale che devasta il ping, alpiu' il routing atm.
..chissà quanto bisogna aspettare...
sleeping
22-10-2007, 22:14
Pochi minuti al fatidico 23 ottobre :eek: :D
subvertigo
22-10-2007, 22:37
Pochi minuti al fatidico 23 ottobre :eek: :D
Si è già detto che le nuove offerte partono il 30. Dal 23 i vari wholesaler potranno vendere la nuova offerta.
sleeping
22-10-2007, 22:59
Ooops... Che bella figura :D
Scusate il post inutile...
pabloescobar85
22-10-2007, 23:28
Per adesso il sito di alice non ha aggiornato nulla ci toccherà aspettare almeno fino al 30 :rolleyes:
P.s.cmq se ci fate caso la telecom ha messo in offerta fino al 29/10 le tariffe adsl e fa ogni volta così prima di lanciare nuovi prodotti e quindi velocità maggiori ;)
subvertigo
23-10-2007, 00:44
Punto-Infomatico parla di noi :D
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2095943
daniele.g
23-10-2007, 07:31
Telecom ancora non si sbottona.... :rolleyes:
Fabulous Muscles
23-10-2007, 07:45
ma non è che prima modificano le business??:stordita:
skyscreaper
23-10-2007, 08:02
ma non è che prima modificano le business??:stordita:
se telecom da questo upgrade solo ai business come accennato da punto informatico....alice ci perderà un botto quando i wholesaler la offrono ai clienti residenziali...
di conseguenza telecozzz non si sbilancia ancora ma è sicuro al 2000% che l'upgrade è per tutti
Punto-Infomatico parla di noi :D
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2095943
Wow...che onore! :D
L'unica cosa che possiamo fare è attendere annunci più chiari da parte di TI. Naturalmente se poi qualcuno sa qualcosa perchè conosce gente interna, condivida con tutti! :D
abarth83
23-10-2007, 09:37
L'unica cosa che possiamo fare è attendere annunci più chiari da parte di TI. Naturalmente se poi qualcuno sa qualcosa perchè conosce gente interna, condivida con tutti! :D
be questo è sicuro chi sà parli:D ..
cmq io da qualche settimana in zona sono spesso isolato sarà colpa di qualche upgrade in centrale??? magari... oppure semplici guasti.. fortuna che l ADSL funge:muro:
be questo è sicuro chi sà parli:D ..
cmq io da qualche settimana in zona sono spesso isolato sarà colpa di qualche upgrade in centrale??? magari... oppure semplici guasti.. fortuna che l ADSL funge:muro:
da me e' una settimana che il router si sconnette perde segnale adsl e lo riprende durante la giornata mah
Non fa.
:)
Se nn sbaglio invece fa. :p
Dovrebbe entrare nel pannello di configurazione del modem tramite ip.
prova a digitare l'ip di default del modem in ie e vedi se ti appare una finestra per l'inserimento di user e psw
PS: Chiaro che se è usb basta andare nel pannelo di conf da win
abarth83
23-10-2007, 10:34
Se nn sbaglio invece fa. :p
Dovrebbe entrare nel pannello di configurazione del modem tramite ip.
prova a digitare l'ip di default del modem in ie e vedi se ti appare una finestra per l'inserimento di user e psw
PS: Chiaro che se è usb basta andare nel pannelo di conf da win
su i router tutti di danno questi dati sugli USB ho qualche dubbio sopratutto su quelli dati da telecon non tutti sono così completi:muro:
su i router tutti di danno questi dati sugli USB ho qualche dubbio sopratutto su quelli dati da telecon non tutti sono così completi:muro:
:boh:
Cmq gente ottime notizie, per me :p
L'altro giorno, per avere info per il passaggio dalla 4mb di tin.it ad alice 2mb (quindi poi 7) ho chiamato il 187. Inutile dire che ho dovuto attaccare il telefono in faccia a quel cog.... di un operatore, che oltretutto mi aveva detto che passando da telecom a telecom sarei dovuto rimanere per un po di tempo senza dsl :rotfl:
Ora ho chiamato il numero verde di tin.it, ho parlato con 2 operatori che mi hanno confermato che il collega di alice è un cazzone (parole loro :asd: ) e mi hanno fatto il passaggio alla 2mb all'istante!! :eek:
Entro le prossime 48 ore, stando al tecnico, potrei essere con alice e molto probabilmente (ma non sicuramente) a 7mb :cool:
juninho85
23-10-2007, 11:10
suca,tanto ti daranno la 2 nominale che va come una 640 :asd:
suca,tanto ti daranno la 2 nominale che va come una 640 :asd:
Non penso, da me è disponibile da parecchi mesi anchel a 20mb, dovrei essere a cavallo :ciapet:
Ora mi sta venendo la paranoia che all'operatore non gli ho detto che volevo attivare la flat, ma dovrebbe averlo capito avendo visto che era gia possessore della flat da 39€ mensili :asd:
Cmq appena ho notizie vi farò sapere.
Ps. Ma qui nel 3d aggiornamenti a 7mb negli ultimi giorni non ci sono stati?
juninho85
23-10-2007, 11:17
Non penso, da me è disponibile da parecchi mesi anchel a 20mb,
da me invece la 4...ciò non toglie che ti fanno pagare per una 2 mega quando invece la linea di fatto è 640 :muro:
lillino78
23-10-2007, 11:58
ma la portante verrà portata a 7MEGA prima del 30 Ottobre o dopo il 30?
da me invece la 4...ciò non toglie che ti fanno pagare per una 2 mega quando invece la linea di fatto è 640 :muro:
Beh dopo questo dipende da zona a zona, io a parte i primi mesi di abbonamento con la 640 con cui ho avuto un po di problemi (risolti quando un tecnico tin.it (siano lodati) è venuto da me e ha tolto una resistenza nella presa tripolare), sono sempre andato a paletta.
Anche adesso scarico spesso e volentieri a 450.
E questo è il motivo x cui, nonostante le pressioni cmq giustificate di mio padre, non ho mai cambiato abbonamento, preferendo pagare 78€ a bolletta piuttosto che darne 40 a libero o a tiscali (poi nn pago io quindi :asd: )
MOlto probabilmente dopo. Cmq solitamente viene alzata un paio di settimane prima dell'upgrade
Poi non lavoro in telecom, quindi c'è anche modo che te la alzono il giorno y e il giorno dopo hai l'upgrade...chi lo sa ;)
Cmq da quello che ho capito, parlando anche prima con il tecnico, da adesso in poi tt gli abbonamenti li attivano con la 7mb. Bisogna solo vedere chi sono i primi fortunati
lillino78
23-10-2007, 12:17
OT x signo3d
forza KAKA' e forza MILAN :D
MOlto probabilmente dopo. Cmq solitamente viene alzata un paio di settimane prima dell'upgrade
Poi non lavoro in telecom, quindi c'è anche modo che te la alzono il giorno y e il giorno dopo hai l'upgrade...chi lo sa ;)
Cmq da quello che ho capito, parlando anche prima con il tecnico, da adesso in poi tt gli abbonamenti li attivano con la 7mb. Bisogna solo vedere chi sono i primi fortunati
Magari! A me l'hanno alzata 2 mesi prima dell'upgrade a 2mb!
orione67
23-10-2007, 13:06
Sì, anche a me lo scorso anno alzarono la portante due mesi prima dell'upgrade... però quando passai la prima volta da 256k a 640k le due cose avvennero contemporaneamente... ;)
il 31Febbraio :stordita:
OT x signo3d
forza KAKA' e forza MILAN :D
Giusto kaka ci rimane :D :asd:
Cmq per le 2 settimane 2 mesi, io dicevo in media in base a quello che ricordo, a me per esempio era passato poco tempo (10 gg) altri appunto 2 se non 3 mesi.
Cmq che ve frega di quanto tempo passa, l'importante è che alzino la banda e soprattutto che non ci siano problemii :sperem.
Giusto kaka ci rimane :D :asd:
Cmq per le 2 settimane 2 mesi, io dicevo in media in base a quello che ricordo, a me per esempio era passato poco tempo (10 gg) altri appunto 2 se non 3 mesi.
Cmq che ve frega di quanto tempo passa, l'importante è che alzino la banda e soprattutto che non ci siano problemii :sperem.
:sperem:
io ho alice tutto incluso con flat a 2mega a sentire quello che dite dovrebbero mettermi a 7mega,nn so quando ma in teoria dovrebbero,staremo a vedere,l'importante è che mi rimangano i valori attuali di linea e il ping che ho adesso che sono straordinari....sennò la prendo nel didietro.
webmagic
23-10-2007, 14:28
il 31Febbraio :stordita:
D'accordo.. ma di quale anno? :fuck: :ahahah:
il 31 febbraio non c'è di nessun anno :read: :Prrr:
Penso sia ironico.....:asd:
Comunque ora come ora sono in trepidante attesa di notizie!!!!!
7mb non mi fanno assolutamente schifo! :read:
Penso sia ironico.....:asd:
La prima volta che ho fatto questa battuta a un mio amico era felicissimo fintanto che non ha realizzato che il 31 Febbraio non esiste :sofico:
ghostrider2
23-10-2007, 18:50
Spiegatemi perchè un mio amico è ancora a 640 e non a 2 mega :mbe: :mbe: :mc: :p
Non credo sia sotto ADD perchè in quella zona si va anche a piu di 4 mega :stordita:
orione67
23-10-2007, 19:10
Spiegatemi perchè un mio amico è ancora a 640 e non a 2 mega :mbe: :mbe: :mc: :p
Non credo sia sotto ADD perchè in quella zona si va anche a piu di 4 mega :stordita:
Probabilmente ha una Adsl a consumo (Alice free)... ;)
nemodark
23-10-2007, 19:11
Cosa c'entra questo con la notizia dei 7 Mb ???... ripeto questa discussione è degenerata troppo, gli utenti che vengono qui ad informarsi non capisco un emerita mazza... visto che qui si cerca di portare avanti un discorso ed un altro arriva è parla del perchè il suo modem faccia cagare!!!!
Vi prego non postate certe sciocchezze QUI... non se avete dubbi o domande da porre sulla vostra connessione... andate nelle apposite sezioni. :read:
A me han detto che non si sa di preciso,varia da zona a zona.....
ghostrider2
23-10-2007, 19:19
Probabilmente ha una Adsl a consumo (Alice free)... ;)
No è alice flat da 19,95/mese
Cosa c'entra questo con la notizia dei 7 Mb ???... ripeto questa discussione è degenerata troppo, gli utenti che vengono qui ad informarsi non capisco un emerita mazza... visto che qui si cerca di portare avanti un discorso ed un altro arriva è parla del perchè il suo modem faccia cagare!!!!
Vi prego non postate certe sciocchezze QUI... non se avete dubbi o domande da porre sulla vostra connessione... andate nelle apposite sezioni. :read:
Ho scritto questo perchè vorrei capire come fa gli upgrade la telecom...e come mai il mio amico che sta a 10 km da me ha ancora la 640...:mbe:
Cioè parlate tanto della 7 mega...poi c'è gente che va ancora a 640 :rolleyes: :p
nemodark
23-10-2007, 19:29
No è alice flat da 19,95/mese
Ho scritto questo perchè vorrei capire come fa gli upgrade la telecom...e come mai il mio amico che sta a 10 km da me ha ancora la 640...:mbe:
Cioè parlate tanto della 7 mega...poi c'è gente che va ancora a 640 :rolleyes: :p
Ma perchè non chiama telecom... digita sul telefono 187 ed espone questo problema all' assistenza clienti !!!!
Noi cosa mai potremo sapere della linea del tuo amico, mica lavoriamo in Telecom !!!!!
ghostrider2
23-10-2007, 20:01
Ma perchè non chiama telecom... digita sul telefono 187 ed espone questo problema all' assistenza clienti !!!!
Noi cosa mai potremo sapere della linea del tuo amico, mica lavoriamo in Telecom !!!!!
ERA SOLO X DIRE CHE TELECOM E' LENTA CON GLI UPGRADE...:read:
Io che ho libero manco ho visto i 640..subito a 2 mega :read: :Prrr:
webmagic
23-10-2007, 20:09
Ma và? :O
Uè che siamo vicini pure di località.. vengo e ti carico di mazzate! :mad:
:sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr:
Sono curioso di capire cosa avverà alle centrali! :cool:
Io ho la 4 e pago 39.95 al mese.
La 20 mbit non c'è e probabilmente nemmeno la vorrei.
Mi sa che domani chiamo e chiedo di passare alla 2
praticamente fannoun upgrade all'anno...mi sembra di ricordare che l'anno scorso si è passati alla 2mega a partire dal 2 o 11 novembre :D
nemodark
23-10-2007, 23:49
praticamente fannoun upgrade all'anno...mi sembra di ricordare che l'anno scorso si è passati alla 2mega a partire dal 2 o 11 novembre :D
Allora l'anno prossimo passiamo tutti a 20Mb... :sofico:
Ma, speriamo che l'anno prossimo ci regalino un bel aumento dell'upload... 384kb/s è già un inizio, ma penso che ormai 514Kb/s siano necessari per la maggior parte degli utenti. :O
skyscreaper
24-10-2007, 08:03
una ulteriore conferma (http://adsl.dreamsnet.it/) di upgrade a 7mb delle 2mb :sofico: e anche del fatto che telecozzz rulezz su tutto :muro:
Allora l'anno prossimo passiamo tutti a 20Mb... :sofico:
Ma, speriamo che l'anno prossimo ci regalino un bel aumento dell'upload... 384kb/s è già un inizio, ma penso che ormai 514Kb/s siano necessari per la maggior parte degli utenti. :O
cacchio ci vorrebbe un mega in upload come quando avevo fastweb:muro:
lillino78
24-10-2007, 08:59
Ma, speriamo che l'anno prossimo ci regalino un bel aumento dell'upload... 384kb/s è già un inizio, ma penso che ormai 514Kb/s siano necessari per la maggior parte degli utenti.
Caso mai a 512KB/s :read:
Jackskellington
24-10-2007, 09:20
Oggi notavo qualcosa di strano, entro nel router x vedere le specifiche della connessione e:
non è cambiato nulla :P
juninho85
24-10-2007, 09:21
Oggi notavo qualcosa di strano, entro nel router x vedere le specifiche della connessione e:
ma dai !:eek:
Io ho la 4 e pago 39.95 al mese.
La 20 mbit non c'è e probabilmente nemmeno la vorrei.
Mi sa che domani chiamo e chiedo di passare alla 2
hai pvt ;)
:eek: Incredibile!
generals
24-10-2007, 09:28
una ulteriore conferma (http://adsl.dreamsnet.it/) di upgrade a 7mb delle 2mb :sofico: e anche del fatto che telecozzz rulezz su tutto :muro:
ma l'aggiornamento a 7 mega non doveva essere per il 23 ottobre?:fagiano:
abarth83
24-10-2007, 09:30
se volete controllare se la vostra utenza telcom è coperta da 20MB ho trovato questo sito (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/)
juninho85
24-10-2007, 09:31
dell'anno prossimo :O
SVEGLIA PORCO CANE!!!!:muro: :muro: :muro:
orione67
24-10-2007, 09:36
...forse dal 30 ottobre, ancora nessun comunicato ufficiale telecom :rolleyes:
Infatti , guardate che la data di inizio upgrade non significa affatto l'immediato adeguamento della linea ... anzi passeranno ancora settimane se non mesi prima di vedere attivato upgrade !
Più che altro sarei contento di sapere le politiche ufficiali di telecoz. Per ora si sa che ci sarà l' aumento sicuro per le 2M ma le 4 rimangono in bilico sopratutto dove non c'è copertura. Altra cosa mi piacerebbe sentire di gente che comincia ad avere l' upgrade ma penso che prima di novembre non vedremo un fico secco. ;)
Fabulous Muscles
24-10-2007, 10:31
ok, questo rigarda un altro gestore, non TI però... significherà qualcosa? bohhh...
http://www.ngi.it/f5/upgrade_gratuiti.asp
Si significa che l'upgrade ci sarà.
Ma sul quando bo, potrebbero passare anche mesi.
Fabulous Muscles
24-10-2007, 10:42
sì ma mi riferivo al fatto che ngi porta le 2mega a 4, non a 7...
Sono scelte di mercato loro.
L'importante è che sia stato introdotto il taglio 7 mb. Poi la gestione sta al provider.
skyscreaper
24-10-2007, 10:51
se ci pensi un attimo leggi che le 2/256 passano a 4. mentre le 2/512 passano a 7/512.
quindi noi 2/256 -> 7/384
e poi c'è pure la f5 mini... che è praticamente 7/384...
Fabulous Muscles
24-10-2007, 11:15
vabbè si quello l'ho visto.. cmq mi pare l'unica a proprorre i nuovo tagli finora.. non ci resta che aspett che il mistero sia svelato :rolleyes:
MisterSimon
24-10-2007, 11:30
Quindi... da quello che ho capito... la 2 passerebbe a 4 e la 4 a 7 (per chi non e' coperto dalla 20). Gli upload restano un mistero.
No, il discorso è questo:
chi è a 2 passa a 7 (ma ho visto uno screenshot di un D-link 302 che indicava 6600 e rotti)
che è a 4 passa a 20 a seconda della copertura ADSL 2+ (max 24 mbps)
in teoria chi non può passare a 20 dovrebbe o potrebbe pagare quanto la 2 mega attuale...
chi è a 2 passa a 7 (ma ho visto uno screenshot di un D-link 302 che indicava 6600 e rotti)
in teoria chi non può passare a 20 dovrebbe o potrebbe pagare quanto la 2 mega attuale...Se così fosse allora Telecom farebbe molto più bella figura a passare i profili 4Mbit a 7, finchè non arriva la 20.
Infatti , guardate che la data di inizio upgrade non significa affatto l'immediato adeguamento della linea ... anzi passeranno ancora settimane se non mesi prima di vedere attivato upgrade !
Quoto!
Non quoto!
in teoria chi non può passare a 20 dovrebbe o potrebbe pagare quanto la 2 mega attuale...
Quoto!
Se così fosse allora Telecom farebbe molto più bella figura a passare i profili 4Mbit a 7, finchè non arriva la 20.
Infatti farà sicuramente così!
Jackskellington
24-10-2007, 12:03
Ragazzi la 4 passa a 7! ve l'ho detto, io ho la 4 mega, ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che ho il profilo 7mega.
Quindi bisogna solo aspettare.
Ragazzi la 4 passa a 7! ve l'ho detto, io ho la 4 mega, ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che ho il profilo 7mega.
Quindi bisogna solo aspettare.
Ottimo!In attesa della 20 Mega se è così non ci possiamo proprio lamentare!:D
Eccomi con la nuova connessione alice :D
Allora andando sul pannelo di conf del modem da ip i parametri sono:
2464 kbit in down
352 kbit in up
Quindi per ora mi hanno downgradato alla 2mb, anche se un test mi da in down una 2.8mb. In compensa l'up me l'hanno alzato come potete vedere :D
In attesa della 7, vediamo se è solo una cosa temporanea.
OT.
Ora a me mi si collega sia con il vecchio user@virgilio.it sia user@tin.it sia con user@alice.it Perchè mi fanno tt e 3? Quale dovrò usare? :mbe:
EDIT
ancora non ho capito, quali sono i valori che devo guardare tra questi?
Local Tx Power: 9.95 dB
Local Line Atten.: 36.0 dB
Remote Line Atten.: 14.0 dB
Local SNR Margin: 30.0 dB
Remote SNR Margin: 26.0 dB
E' una normalissima portante 2 mb anche il 352 è normale. Non ti hanno aumentato un bel niente :D
E' una normalissima portante 2 mb anche il 352 è normale. Non ti hanno aumentato un bel niente :D
infatti !
:D :D
[QUOTE=signo3d;19294266]Eccomi con la nuova connessione alice :D
2464 kbit in down
352 kbit in up
Quindi per ora mi hanno downgradato alla 2mb, anche se un test mi da in down una 2.8mb. In compensa l'up me l'hanno alzato come potete vedere :D
[QUOTE=signo3d;19294266]Eccomi con la nuova connessione alice :D
2464 kbit in down
352 kbit in up
Non ti hanno aumentato un bel niente :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 640 kbps
VPI 8
VCI 35
Questi sono i miei di valori, il test con quale prog. l'hai fatto x avere 2.8mb???:Prrr:
640 lo hai sempre avuto ?
Mi avete leggermente smontato :asd:
Cmq il test l'ho effettuato dal sito di alice, esattamente da qui http://aiuto.alice.it/indexhda.html
Mi da 2.9mbit in down e 317 in up :boh:
Ne provo altri. In ogni caso il mio piano di passare ad alice durante la fase di upgrade per avere sin da subito la 7mb è fallito miseramente :cry:
Jackskellington
24-10-2007, 13:55
OT.
Ora a me mi si collega sia con il vecchio user@virgilio.it sia user@tin.it sia con user@alice.it Perchè mi fanno tt e 3? Quale dovrò usare? :mbe:
quella che vuoi, puoi anche solo mettere aliceadsl aliceadsl
Cmq nada, sono a 2mb/256 a tutti gli effeti, ho avuto un abbaglio prima :asd:
quella che vuoi, puoi anche solo mettere aliceadsl aliceadsl
Gia ho provato, a dir la verità si collega qualsiasi user metta, come mi ha poi confermato la tipa di tin.it (ho provato anche a scrivere pirla@pirla e psw pirla :asd:)
Vabbp niente up cmq,scusate ancora per l'ot.
salve io da ieri sera (alice 2mega) continuo ad avere problemi di disconnessione. Mi connetto e dopo qualche minuto si disconnette. Ieri sera avevo il modem (usb) che lampeggiava (evidentemente non c'era linea) e non riuscivo a connettermi. Solo una cosa:
:eek: Che sta succedendo? :eek:
juninho85
24-10-2007, 15:41
salve io da ieri sera (alice 2mega) continuo ad avere problemi di disconnessione. Mi connetto e dopo qualche minuto si disconnette. Ieri sera avevo il modem (usb) che lampeggiava (evidentemente non c'era linea) e non riuscivo a connettermi. Solo una cosa:
:eek: Che sta succedendo? :eek:
COSA C'ENTRA IN QUESTO THREAD?!:muro: :muro: :muro:
che bella notizia adsl 7 mbit , e io che manco arrivo alla 2m o se ci arrivo ci arrivo un giorno si e uno no ?, sicuramente la 7m non la vedro mai a casa mia...
Curiosità, nel caso la mia linea (4 mega) passasse a 20mega e non avessi un modem adatto (NETGEAR DG834PN) x l'adsl2 a quanto andrebbe?
:confused:
MisterSimon
24-10-2007, 15:50
Ci sono voci insistenti in vari forum di un possibile upgrade di Alice Flat da 2 a 7 mega. (e upload a 384 Kbit/s)
Si parla tra l'altro di una differenziazione tra chi è coperto dalla ADSL2+ (che sarebbe passato a 7mega), e chi è coperto solo da ADSL1 (che verrebbe upgradato ad una velocità inferiore, forse 4 mega).
Nel sito wholesale già da tempo Telecom ha pubblicato l'offerta di nuovi profili d'accesso (tra cui 7 mega), ma i prezzi pubblicati sono incompatibili per un costo di 19,95 E/mese iva inclusa per l'utente finale. Tuttavia è possibile che succeda come quando vi è stato l'upgrade 640->2mega una correzione successiva del prezzo per i wholesale provider.
Raccoglierei qui le indiscrezioni, magari se c'è qualche tecnico telecom che confermi la cosa, magari anche con qualche scan di documenti per tecnici :D
Comunicati ufficiali (quando disponibili)
- 25 luglio 2007 - Disponibilità dei nuovi profili per i reseller dal 23 ottobre 2007 (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/profili_1.htm) - NB: prezzi ancora incompatibili...
- 28 settembre 2007 - - Riduzione di prezzo del precendente annuncio. L'upgrade è UFFICIALE (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Accessi_asimmetrici_1.htm)
DEFINITIVO: L'upgrade partirà il 30 ottobre e riguarderà Alice Flat che passerà a 7mega/384Kbit per tutti (esclusi quelli del programma antidigitaldivide che rimarranno a 640, inclusi quelli con dslam zainetto che ora max arrivano a 4 mega). Sarà "rate adaptive" (se la qualità e la distanza della centrale non permette la 7 mega, aggancerete portanti inferiori.
A breve si pensa che anche gli altri operatori possano upgradare le loro ADSL 2 mega WS.
ATTENZIONE: Alice 7 Mega funzionerà su protocollo ADSL 1 (fino a 8 Mbit), non su ADSL 2/2+, quindi TUTTI i clienti 2 mega, passeranno a 7. La sperimentazione è già iniziata a metà ottobre 2007. Ecco uno screenshot di un Modem D-LINK 302T risalente al 16/10/07:
http://img145.imageshack.us/img145/8417/aliceadsl16102007if5.jpg (http://imageshack.us)
COSA C'ENTRA IN QUESTO THREAD?!:muro: :muro: :muro:
Perchè i problemi sono iniziati da ieri (non ho mai avuto problemi di linea). Non è che ha a che fare con l'upgrade delle linee?
Altra cosa, potevi rispondermi con un carattere + piccolo, avevo solo fatto una domanda pensando riguardasse il thread... ;)
In ogni caso mi scuso lo stesso :mano:
MisterSimon
24-10-2007, 16:16
Certo! un adsl2 arriva fino a 8mb (se non erro), prend subito un modem o meglio ancora un router adsl2+ per godere dei vantaggi e della velocità della 20mb di alice!;) Non sono cumulativi cmq up e down.....
NO!! Erri:
ADSL (1): fino a 8 Mbit
ADSL 2: fino a 12 Mbit
ADSL 2+: fino a 24 Mbit
DL e UL NON sono cumulativi.
MisterSimon
24-10-2007, 16:19
ciao,
ho scritto 2 pagine fa la mia strana situazione!
ossia downstream 8megabits filtrati a 2 megabits
e upstream 992kbits.
Mi son fatto vivo solo per dire che la situazione è rimasta invariata!
Anzi testando un pò a cosuccia, l'upload arriva a 105,3KByte di picco massimo.
parola di utorrent!
ping ancora ottimo!
Sabato mattina scorso mi son son presentati i tecnici telecom per verificare il guasto, ma siccome la linea funziona, non hanno voluto neanche verificare! quindi penso che rimarrà cosi! :D
Non esiste 8 Mbpis filtrati a 2 Mbps: 8 Mbps è la portata massima del tuo router e/o della tua linea ADSL, che quasi sicuramente è ADSL 1 (fino a 8Mbps max).
Che strana portante 6656 ? Sei sicuro sia la 7 mb ? Non dovrebbe essere 7168 ?
ancora non ho capito, quali sono i valori che devo guardare tra questi?
Local Tx Power: 9.95 dB
Local Line Atten.: 36.0 dB
Remote Line Atten.: 14.0 dB
Local SNR Margin: 30.0 dB
Remote SNR Margin: 26.0 dB
Signal to Noise (SNR): --->margine di rumore
5db o inferiore = cattivo, no segnale/intermittente segnale
8db-13db = male - e non avete buon segnale
14db-22db = buonissimo
23db-28db = eccellente
29db-35db = rarissimo, siete attaccati o vicino alla C.O./Remoto
Line attenuation ----> attenuazione
teens = rarissimo, grande copertura linee, vicino alla C.O./Remoto
20-30 = eccellente
30-40 = buonissimo
40-60 = decente
60-65 = soddisfacente
65 e superiore avrete problemi
Cmq
ho letto che sei passato da tin ad alice, quanto tempo sei rimasto senza linea?
Anche io sono cliente tin.it 4 mega da anni
subvertigo
24-10-2007, 16:45
ATTENZIONE: Alice 7 Mega funzionerà su protocollo ADSL 1 (fino a 8 Mbit), non su ADSL 2/2+, quindi TUTTI i clienti 2 mega, passeranno a 7. La sperimentazione è già iniziata a metà ottobre 2007. Ecco uno screenshot di un Modem D-LINK 302T risalente al 16/10/07:
E qualcuno ha detto il contrario?:mbe:
Che strana portante 6656 ? Sei sicuro sia la 7 mb ? Non dovrebbe essere 7168 ?
Effettivamente si, 71xx a quello che so
Signal to Noise (SNR): --->margine di rumore
5db o inferiore = cattivo, no segnale/intermittente segnale
8db-13db = male - e non avete buon segnale
14db-22db = buonissimo
23db-28db = eccellente
29db-35db = rarissimo, siete attaccati o vicino alla C.O./Remoto
Line attenuation ----> attenuazione
teens = rarissimo, grande copertura linee, vicino alla C.O./Remoto
20-30 = eccellente
30-40 = buonissimo
40-60 = decente
60-65 = soddisfacente
65 e superiore avrete problemi
Cmq
Si quelli li sapevo, è che non so se devo considerare il valore Local oppure il Remote.
Quale è dei 2?
Per quanto riguarda il passaggio, non ci crederai ma non ho MAI perso la linea, neanche 1 minuto. :D
Per dirti come ho fatto non andando OT ti mando un pvt ok?
ok, ma credo avrai usato il "trucco" di tener cceso il router...
cmq credo che devi tenere in considerazione i valori remoti, ma non ne sono sicuro
Ragazzi poco fa ho parlato con un'operatore del 187.l'upgrade ci sarà per tutti entro la fine dell'anno da 2 a 4 mega, quando gli ho fatto presente dei 7 mb è sceso dalle nuvole :eek:
Ragazzi poco fa ho parlato con un'operatore del 187.l'upgrade ci sarà per tutti entro la fine dell'anno da 2 a 4 mega, quando gli ho fatto presente dei 7 mb è sceso dalle nuvole :eek:
Cosa vuoi che sappiano quelli del 187...e voi che li chiamate! :D
Robbysca976
24-10-2007, 17:07
Ciao a tutti...
Da me tutto tace....2Mbit
Jackskellington
24-10-2007, 17:08
Cmq
io ero tin.it da tanti anni, sino a luglio scorso. Al passaggio nessuna interruzione, ma me lo avevano assicurato anche al telefono. l'unica cosa che proprio nel passaggio ti apre la pagina di alice x la registrazione.
ok, ma credo avrai usato il "trucco" di tener cceso il router...
cmq credo che devi tenere in considerazione i valori remoti, ma non ne sono sicuro
Si il modem non l'ho mai spento, ma questo xke non lo spengo mai.
Di che trucco parli?
Cmq il pvt te l'ho mandato, mi sono fatto prendere la mano è un po lunghetto :asd:
io ero tin.it da tanti anni, sino a luglio scorso. Al passaggio nessuna interruzione, ma me lo avevano assicurato anche al telefono. l'unica cosa che proprio nel passaggio ti apre la pagina di alice x la registrazione.
Come ho scritto a fox è successo anche a me così, ma questo xke ho parlato con un operatore tin.it
Secondo il tipo di alice dovevo fare prima disdetta e poi nuovamente richiesta come se cambiassi del tutto provider :rolleyes:
640 lo hai sempre avuto ?
Da quando ho fatto Alice cioè settembre,questi valori sono con un router NetGear 834,staremo a vedere il prossimo mese cosa succede ad Alice.
mha qualcuno potrebbe già vedere aumenti di portante....mi sembra che gli aumenti potrebbero non essere istantanei e corrispondere fin da subito ai valori finali ma l'aumento potrebbe essere graduale....poi ci magari molti avranno l'aumento anche tra un anno o più conoscendo Telecom.
Ma robe da matti!A un paese a distanza 5 Km,un mio amico ha già avuto l'upgrade,l'ha notato guardando i valori del Router...
Grrrr:fagiano: :mad:
Comunque è una buona nuova..........
Ma robe da matti!A un paese a distanza 5 Km,un mio amico ha già avuto l'upgrade,l'ha notato guardando i valori del Router...
Ma a quanto scarica?
io sono con Alice 2mb grazie agli zainetti-minidslam, domanda: se la 7 mb costerà quanto la 2 mb e se a quelli con gli zainetti lasciano la 2 mb, ci faranno uno sconto??
Che cacchio e' il dslam zainetto???
è un aggeggio che ricorda vagamente la forma di uno zainetto, a me sempra più una caldaia stondata nel lato basso, che mettono in centrale per portare l'adsl 2-4 mb nei posti sfigati come il mio, finalmente, dopo 7 anni, ho l'adsl anche io (alice 2mb). In internet trovi le foto degli zainetti e alcune descrizioni tecniche.
Salve
Vorrei chiedervi delle informazioni :
1) Su quale pagina del sito del 187 posso vedere qual è la centralina più vicina alla zona in cui abito ?
2) L'upgrade che hanno promesso alla 7Mbit/s varrà anche per gli utenti che,come me,hanno l'abbonamento Alice TuttoIncluso 30 ?
3) Quand'è che la mia adsl passerà dai 2Mbit/s attuali ai 7Mbit promessi ? Entro la fine dell'anno ?
4) Su quale pagina del sito del 187 posso vedere quali sono le zone d'Italia "Anti digital-divide" ?
....comunque per adesso ho la 2Mbit e non mi lamento,perchè mi va abbastanza bene.
Alcune info le trovi sul sito alice altre sul sito wholesale, sono un pò nascoste ci devi perdere un pò di tempo....
orione67
24-10-2007, 21:30
ahhh... ci risiamo con quelli del 187...:doh:
Date una spolverata alle prime pagine della discussione dello scorso anno sull'upgrade 640k>2Mega (per intenderci fino al 13 ottobre 2006, lancio ufficiale di Alice 2Mega) e vi fate quattro risate con le risposte delle mitiche signorine 187...:D ...si fa per dire :cry: non è cambiato quasi niente...:doh:
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257851&highlight=Alice+2Mega
[QUOTE=frankdan;19257114]
Ma vuoi dire centrale o centralina? Sono due cose diverse. Nel primo caso vedi qui (elenco non aggiornatissimo):
http://consip.wireline.telecomitalia.it/consip/upload/Documenti/Pubblico/Centrali%20ULL%20per%20CONSIP%20rev%20Mar-04.xls
Nel secondo caso nessuna speranza:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061027123155AAnTrxA
Fra fatti fare un screenshot e postalo :D
MisterSimon
24-10-2007, 23:14
E qualcuno ha detto il contrario?:mbe:
Si!! Qualcuno ha detto che alice 7 mega funzionerà su protocollo ADSL 2+ (quello del 20 mega): SBAGLIATO!!!
subvertigo
25-10-2007, 00:01
Si!! Qualcuno ha detto che alice 7 mega funzionerà su protocollo ADSL 2+ (quello del 20 mega): SBAGLIATO!!!
Mi pare che questo punto fosse chiaro ormai da una trentina di pagine, ovvero dal 28 settembre, ed è anche evidenziato nel primo post... vabbè sempre meglio ricordarlo.
Intanto Alice non fà sapere niente:mad: ...il sito ancora non dice nulla:sofico:
scricciolino
25-10-2007, 06:30
Salve ragazzi ho scoperto questo post solo adesso ho letto un po le prime 2-3 pagine e poi sono saltato subito alla conclusione :D se ho capito bene tutti coloro che hanno la 2 Mega passeranno a 7 Mega se non sbaglio, io non sono coperto dalla 20 non ancora almeno (spero lo facciano presto) ma prima avevo al 4 mega a 39 € mese poi l'abbassai alla 2 mega per 19 € tanto non scarico quindi a cosa mi serviva spendere tanti soldi x la posta e la navigazione internet ???
Se è vero cio che ho letto non dovrei avere problemi ad avere almeno la 7 Mega. Sono a 500 metri appena dalla centrale ed il doppino e nuova visto che è nuova abitazione nn arrivava nemmeno il filo del telefono prima.......
Speriamo bene ma hanno gia iniziato l'upgrade vero...???
io sono con Alice 2mb grazie agli zainetti-minidslam, domanda: se la 7 mb costerà quanto la 2 mb e se a quelli con gli zainetti lasciano la 2 mb, ci faranno uno sconto??
Gli zainetti supportano le 7MB quindi se ci sarà un upgrade da 2 a 7 ci sarà anche per chi è sotto zainetto ;)
scricciolino
25-10-2007, 07:21
un altra domanda come faccio a capire se mi hanno Upgradato ???
Tnks
daniele.g
25-10-2007, 07:39
un altra domanda come faccio a capire se mi hanno Upgradato ???
Tnks
Dalla velocità di download che aumenta e dai parametri di connessione che variano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.