View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone
Robecate
22-11-2007, 15:34
Non dovrebbe garantire portante più alta a pari SNR ?
Non necessariamente, non dipende solo dal tipo di modulazione, dipende anche dall'hardware e dal software del dslam e inoltre non è determinata solo dal margine di rumore prefissato, può essere limitata superiormente e inferiormente anche da configurazioni di linea.
franco mazzeo
22-11-2007, 15:37
Ieri ho fatto richiesta al 187 di passare da alice free ad alice 7 mega.
Sul sito del 187 dove sono registrato alla voce "la tua linea" c'è scritto
che alice mega risulta attiva dal 21/11/2007 però alla voce "le tue pratiche" non risulta niente.
Visto che stò adoperando un altro operatore per accorgermi quando viene attivata l'alice 7 mega cosa devo fare?
Vi prego ragazzi aiutatemi sono all'impasse...
Grazie
skorpionct
22-11-2007, 15:41
che alice mega risulta attiva dal 21/11/2007 però alla voce "le tue pratiche" non risulta niente.
Visto che stò adoperando un altro operatore per accorgermi quando viene attivata l'alice 7 mega cosa devo fare?
Grazie
Sei nella mia stessa identica situazione(io ho fatto la richiesta il 12/11/07)...mm cosa devi fare mmm ASPETTARE...l'ultima kiamata ke ho fatto mi ha detto ke nella pratica c'era scritto il giorno ke hanno prefissato per attivarmi sto upgrade ke era il 23 di nov...come il 24 nn avrò nulla, rikiamo!!
claudius007
22-11-2007, 15:41
Grazie
O.T.
Quel giorno che vi faranno pagare le telefonate al 187 avrete delle bollette salatissime!!!:muro:
F.to Quelli che aspettano l'upgrade automatico http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19764683#post19764683
R_Andrea
22-11-2007, 16:03
C'e' anche una pubblicita' con Abatantuono che non riesco mai a beccare... le cose importanti naturalmente sono scritte sotto in basso in piccolo, che parla della 7Mb...
Pr me vogliono semplicemente bloccare per un anno chi chiede l'upgrade, che PER FORZA sara' automatico.
Qua ci sono tutti gli spot :D : http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportale/TIPortale/ep/programView.do?channelId=-9742&LANG=IT&programId=29336&programPage=%2Fep%2Fprogram%2Fdefault.jsp&pageTypeId=9536
a me però la portante rimane stabile tutto il giorno
Quoto....incredibile...il S/N oscilla durante il giorno tra 16.50 e 3.50 !!!
Ma fortunatamente nessuna disconnessione o abbassamento di portante e un rapporto S/N che si mantiene spesso intorno a 12. Ma di fatto se voglio avere l'aggancio a 8128 devo per forza riavviare il router a tarda notte o al primo mattino, le uniche fascie orarie in cui il S/N è maggiore di 14 e consente tale aggancio.
orione67
22-11-2007, 16:18
a me però la portante rimane stabile tutto il giorno
...pure a me... oscilla al massimo di +/- 1.5db attorno ai 20db di snr in downstream, ma direi che quasi sempre la trovo fissa su 20.8db.
Il problema delle forti escursioni risiede nelle singole centrali di appartenenza e nelle condizioni dei propri doppini oltre che dei carichi delle linee (non è colpa della 7Mega in sè)... ;)
Io con 20 db di snr in download e portante a 7616 posso assolutamente dire che il problema sta in centrale, non nel mio impianto!
Io con 20 db di snr in download e portante a 7616 posso assolutamente dire che il problema sta in centrale, non nel mio impianto!
Prima a quanto ce l'avevi il Snr?
ripeto una domanda già fatta.
Dove trovo una lista dei router che consentono di modificare la forbice di aggancio del rapp S/N ?
scusate,
dove posso vedere tutti questi dati?
ho appena chiamato il 187. la signorina m'ha detto che siamo tutti nella lista dei tecnici che a breve attiveranno piano piano tutti gli utenti che ne jhanno diritto. ha detto che cmq segnala la mia chiamata. adesso che dite di fare? richiamo tra un oretta e continuo a scassargli le scatole???
27 circa
orione67
22-11-2007, 17:32
Così sono cambiati i miei valori medi di linea da quando ho AliceAdsl (stesso impianto mai modificato)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
con la 256k (320/160) da marzo 2004
snr \dw attenuazione snr \up attenuazione
44,0 db 14,0 db 31,0 db 13,0 db
con la 640k (800/320) I°upgrade automatico gratuito 23/4/2004
42,8 db 14,5 db 26,0 db 13,0 db
con la 2Mega (2464/352) II°upgrade 15/10/2006 (portante dal 17/08/2006)
31,4 db 15,7 db 24,0 db 13,0 db
con la 7Mega (7616/480) III°upgrade 20/11/2007
20,8 db 16,0 db 18,0 db 10,0 db
:O ;) più pignoli di così...:asd:
fatta la richiesta martedì e appena attivata anche a me
ma te ne sei accorto solo dai dati dei test o t'è arrivata qualche comunicazione?
ilmaestro76
22-11-2007, 17:50
ammazza che pignolo il nostro mitico orione :D ;)
beh, direi che stai bello vicino alla centrale, no?
io, se ricordo bene, stavo sui 30 con la 640, 22 con la 2mega ed ora a 12 con la 7mega, nei momenti di migliore resa.
è caduta la connessione e la portante indica 7,6 Mbs
ho fatto un test online però
link (http://www.speedtest.net/result/204842077.png)
Sì...prova a togliere tutti i telefoni e a lasciare solo il modem/router e poi fallo riconnettere e controlla il valore di attenuazione di upstream che dovrebbe scendere.
Provato ma non cala di molto.Potrebbe essere che mi manca un filtro in un telefono?O che ho 2 pc attaccati?
Visto che sono masochista :sofico: ho chiamato il supporto tecnico alice al 187, ho preso una persona gentile :eek: e ho chiesto conferma della mia linea a livello commerciale e mi ha confermato che sono a 7Mega (ex-4Mega) poi ho detto che sono ancora bloccato a 4Mega, mi ha controllato da remoto la linea sul Marconi e mi ha detto che si la mia linea è ancora 4M ho chiesto se hanno già caricato i profili per la 7M e dopo un controllo mi ha riconfermato che sono caricati. Ha inoltrato il reclamo e mi ha detto che entro domani mi contatteranno per farmi sapere qualcosa :sofico:. Vedremo :D Se davvero mi piazzano a 7M fo i salti di gioia. :D
Se la fanno a casa tua mi trasferisco lì:D
Test (http://www.speedtest.net/result/204844367.png)
Speriamo aumenti
ho cantato vittoria troppo presto, questo pomeriggio ho avuto 2 disconnessioni (mai avuta da due anni) e ogni volta si riconnetteva con portante piu bassa.
ora srn margin è a 7 e l'attenuazione a 32 portante 5824
non credo proprio che la mia linea regga una 7 mega
orione67
22-11-2007, 18:02
ammazza che pignolo il nostro mitico orione :D ;)
beh, direi che stai bello vicino alla centrale, no?
io, se ricordo bene, stavo sui 30 con la 640, 22 con la 2mega ed ora a 12 con la 7mega, nei momenti di migliore resa.
circa 200m in linea d'area per la precisione...:D
Provato ma non cala di molto.Potrebbe essere che mi manca un filtro in un telefono?O che ho 2 pc attaccati?
Il filtro mancante potrebbe essere un problema...
Scusate ma secondo voi è normale avere l'up a 448 che in teoria è quello di una 7 mega e l'up a 2464 che in teoria è una 2 mega?premetto che ho chiesto l'upgrade da 15 giorni
AZZZZ,,
NON VOGLIO LA 7 MB !!!!!!!!!!!!:nera:
ho cantato vittoria troppo presto, questo pomeriggio ho avuto 2 disconnessioni (mai avuta da due anni) e ogni volta si riconnetteva con portante piu bassa.
ora srn margin è a 7 e l'attenuazione a 32 portante 5824
non credo proprio che la mia linea regga una 7 mega
riconnesso a 5728, non ci voglio credere domani avrò un 56k -.-
Vindicator
22-11-2007, 18:19
io con la 4 mb sto andando sempre al max in questo momento sto scaricando la demo di perseus mandate a 501,6 KBytes/s dite che la 7 mb sara buona da me? ho postato i valori del snr e attenuazione in questo thread
ilmaestro76
22-11-2007, 18:19
circa 200m in linea d'area per la precisione...:D
io poco più di 2000m in linea d'area! :D :D :D
però oggi pomeriggio i 7mega sono stati più che stabili.
male che vada (anche come i vicini di casa, anch'essi con alice, che si connettono...) scendo tra i 4 e i 5mega, che cmq mi sono sempre sufficienti ;)
riconnesso a 5728, non ci voglio credere domani avrò un 56k -.-
anche io intorno a quella cifra...mi fa la stessa cosa. La mattina a 7000 e oltre e la sera anche sotto 5000.
disconnesso ancora, riconnesso a 5536
ma finchè cala la portante m'interessa poco, ma la disconnessione non la sopporto.
cacchio faccio?
da quanto vedo x molti utenti e una tragedia sta 7mb.....sara meglio rimanere con la 2mb mi sa.....basta solleciti:D anche xche con la linea che mi ritrovo sarebbe un calvario solo tenermi connesso...
saluti
mentre postavo si è disconnesso ancora e riconnesso a 5760
----
ho chiamato il 187 xkè sta diventando impossibile : |
stamattina quello del commerciale mi ha detto che la pratica era chiusa bon lavori finiti, questo mi ha detto che "la circuteria è ancora in riprogettazione sulla sua linea, i lavori non sono ancora ultimati"
a chi dovrò credere?
chi cacchio lavora alle 8 di sera?
Vindicator
22-11-2007, 18:42
faranno i turni , come ad alcuni gli e stata aumentata la portante di notte
ragazzi ma tutti i router vanno bene per la 7 mb. io ho un telindus 1124 e con la 2mb mi va tranquillamente. andrebbe bene con la 7 mb?
ho chiamato il 187 xkè sta diventando impossibile : |
stamattina quello del commerciale mi ha detto che la pratica era chiusa bon lavori finiti, questo mi ha detto che "la circuteria è ancora in riprogettazione sulla sua linea, i lavori non sono ancora ultimati"
a chi dovrò credere?
scusate di disconnette e nn capisco piu un cavolo :muro:
Johnny Bravo
22-11-2007, 18:50
Telefonata delle 18 e qualcosa. Io, facendo presente che non han fatto nessun lavoro (dal 7 Novembre) nè risolto il guasto segnalato, l'operatore, molto educato:
- Senta, io le ho fatto un sollecito; e se non han voglia di metterle la 7 mega, poi son CAZZI suoi.
Tengo a precisare che non ha usato "problemi" o "fatti", ma proprio "cazzi".
Un altro oggi, mi fa: sicuro di avere l'adsl?
Non ho parole. Credo che farò chiamare uno per conto mio, perchè sto toccando il limite della sopportazione.
una saluto a tutti...
sono un cliente del provider concorrente... Libero!
e visti gli attuali problemi della castrazione della linea sono in procinto di cambiare fornitore di adsl.
qualcuno di voi è stato cliente di libero prima....
per la disdetta conviene farla per conto mio e poi contattare alice per effettuare il contratto o contattare il 187 direttamente per farla fare da loro?
qualcuno di voi è in zona cuneo? per sapere com'è il tipo di linea...
sono indeciso se fare alice o tele2.... cosa dite?
Così sono cambiati i miei valori medi di linea da quando ho AliceAdsl (stesso impianto mai modificato)
con la 256k (320/160) da marzo 2004
snr \dw attenuazione snr \up attenuazione
44,0 db 14,0 db 31,0 db 13,0 db
con la 640k (800/320) I°upgrade automatico gratuito 23/4/2004
42,8 db 14,5 db 26,0 db 13,0 db
con la 2Mega (2464/352) II°upgrade 15/10/2006 (portante dal 17/08/2006)
31,4 db 15,7 db 24,0 db 13,0 db
con la 7Mega (7616/480) III°upgrade 20/11/2007
20,8 db 16,0 db 18,0 db 10,0 db
:O ;) più pignoli di così...:asd:
http://img3.freeimagehosting.net/uploads/bb8a38c998.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)
Ok,più o meno abbiamo gli stessi valori quindi dovrei attestarmi sugli stessi valori se mai riceverò l'upgrade a 7 Mb! ;)
Grazie anche a G30 per la risposta! :)
Scusate ma secondo voi è normale avere l'up a 448 che in teoria è quello di una 7 mega e l'up a 2464 che in teoria è una 2 mega?premetto che ho chiesto l'upgrade da 15 giorni
Scusate qualcuno misa aiutare o è nella mia stessa situazione?
gandalf20
22-11-2007, 18:54
ciao a tutti,
sono arrivato adesso a casa e il modem sotto la voce telegestione mi segna "operazione in corso" dite che mi stanno per fare l'upgrade? :) :) :) :)
nn sarei cosi contento :D
Pancho Villa
22-11-2007, 18:58
Fatta la richiesta sul 187.it. http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/sisi1xy.gif
gandalf20
22-11-2007, 18:58
nn sarei cosi contento :D
perchè? :mbe: :mbe:
a me sul sito non mi fa accedere.
Fatta la richiesta sul 187.it. http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/sisi1xy.gif
perchè ci sono sei pagine di gente che si lamenta.
ho richiamato per scrupolo e mi hanno detto che qualche ora fa (?) è stata aperta una segnalazione perchè i valori sono fuori norma quindi deve intervenire un tecnico.
non ci sto capendo piu niente, intanto ora si è connesso a 5300 evvai sempre piu in basso
gandalf20
22-11-2007, 19:11
perchè ci sono sei pagine di gente che si lamenta.
ho richiamato per scrupolo e mi hanno detto che qualche ora fa (?) è stata aperta una segnalazione perchè i valori sono fuori norma quindi deve intervenire un tecnico.
non ci sto capendo piu niente, intanto ora si è connesso a 5300 evvai sempre piu in basso
ah ok quello lo sapevo pensavo mi dovessi preoccupare per il messaggio di operazione in corso...;)
Allora ragazzi...attendo pareri su quanto segue: domani 23 novembre scade il termine della mia pratica per il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega (l'operatore mi diede quel termine :rolleyes: ).
Domande
a) il 24 novembre, nel caso il passaggio non avvenisse, sul sito scomparirebbe la voce "mega" e rimarrebbe solo la classica "Flat" ?
b) il 24 novembre li devo richiamare riaprendo una nuova pratica? (direi di si io...ma sto perdendo ogni umana speranza, mi sento deriso)
Ricordo ancora una volta che feci richiesta il 2 novembre e ad oggi nulla; credo proprio che domani non succederà nulla di nulla, è più che un sospetto. Volevo quindi prepararmi al peggio per tempo e vedere un pò come muovermi attraverso anche i vostri pareri
Ditemi voi...
:cry: ;)
james_bond
22-11-2007, 19:25
Io però non ho capito se questo upgrade a 7 mega va richiesto o è automatico??!! :confused: :confused:
fuckajack
22-11-2007, 19:30
Questi sono i valori che leggo dal mio router...
http://img143.imageshack.us/img143/2687/adslha4.jpg
come sono?
Perchè di pomeriggio viaggio a 7mega, e di sera vado peggio di quando avevo la 640(fino a settimana scorsa..)?!?!?!:muro: :muro: :muro:
chiccolinodr
22-11-2007, 19:34
Allora ragazzi...attendo pareri su quanto segue: domani 23 novembre scade il termine della mia pratica per il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega (l'operatore mi diede quel termine :rolleyes: ).
Domande
a) il 24 novembre, nel caso il passaggio non avvenisse, sul sito scomparirebbe la voce "mega" e rimarrebbe solo la classica "Flat" ?
b) il 24 novembre li devo richiamare riaprendo una nuova pratica? (direi di si io...ma sto perdendo ogni umana speranza, mi sento deriso)
Ricordo ancora una volta che feci richiesta il 2 novembre e ad oggi nulla; credo proprio che domani non succederà nulla di nulla, è più che un sospetto. Volevo quindi prepararmi al peggio per tempo e vedere un pò come muovermi attraverso anche i vostri pareri
Ditemi voi...
ciao egidiuz anche a me mi hanno detto che il 26 chiuderrano la pratica, chissà come ci andrà a finire, domani puoi farmi sapere come ti và la cosa??
Domande
Ditemi voi...
molto probabilmente anche tu appartieni a una centrale dove l up da remoto non e possibile devi attendere l'intervento di un tecnico in centrale e con il rischio di rimanere senza portante x un po.....
saluti
ciao egidiuz anche a me mi hanno detto che il 26 chiuderrano la pratica, chissà come ci andrà a finire, domani puoi farmi sapere come ti và la cosa??
Se non sono indiscreto la tua da quando è aperta?
Così mi faccio una idea di quando chiuderanno la mia aperta il 6! ;)
Cmq oggi Alice va molto meglio rispetto a ieri(parlo di 2mb).
Ciao
Scusate qualcuno misa aiutare o è nella mia stessa situazione?
qualcuno sarebbe così gentile da potermi rispondere?c'è qualcuno nella mia situazione?
Io però non ho capito se questo upgrade a 7 mega va richiesto o è automatico??!! :confused: :confused:
E' un mistero,come le apparizioni della Madonna...
james_bond
22-11-2007, 19:43
E' un mistero,come le apparizioni della Madonna...
:D :D
blues 66
22-11-2007, 19:43
:D ZONA legnano:D
UPGRADATO ... ho telefonato ieri sera al 187 ,ed una sig.ina di nome "simona "
mi ha risposto dicendo" buona sera ,posso esserle d' aiuto ??
si ..rispondo io,
mi dica ,....
senta vorrei ....se è possibile upgradare la mia linea a 7 mb ,però volevo sapere se richiedendola online ,mi arriva a casa , modem wirless + alice home tv , siccome nn li voglio,... nn vorrei trovarmeli ..sotto l'albero di natale ,;)
R: no , nn si preoccupi nn le arriverà niente.
..speriamo !!! no perckè su internet qualkuno dice che attivandola online gli si, appioppa "modem & co."
R. ma xkè siete malfiduciosi con telecom??
ahhh guardi questo io nn lo sò ,io mi son sempre trovato bene con telecom (:ciapet: l'ho leccato un pò (scusate lo sfogo personale),
, bene rimanga in linea , che l'attivo bene fatto le sarà attivata entro 48 H
rimgrazio ed aspetto e finalmente stasera voit là.
http://img249.imageshack.us/img249/1619/screenhunter01nov221851yb6.gif (http://imageshack.us)
:) RINGRAZIO TELECOM x aver fatto ciò che ha detto:)
bayez un utente contento
brucewillis71
22-11-2007, 19:48
Ragazzi magari sarà già stato detto e me ne scuso se è così ma qualcuno sa dirmi come richiedere l'upgrade della flat da 2 a 7 mega online ?
Cosa bisogna fare ?
Bisogna cliccare forse qua ? http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html
il problema è che sembra che in questo modo si attivi una nuova flat e non si fa menzione alcuna ad un upgrade alla 7 mega.
Chi sà aiutarmi ?
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno !!!
:) :) :)
Venice39
22-11-2007, 19:51
Telefonata delle 18 e qualcosa. Io, facendo presente che non han fatto nessun lavoro (dal 7 Novembre) nè risolto il guasto segnalato, l'operatore, molto educato:
- Senta, io le ho fatto un sollecito; e se non han voglia di metterle la 7 mega, poi son CAZZI suoi.
Tengo a precisare che non ha usato "problemi" o "fatti", ma proprio "cazzi".
Un altro oggi, mi fa: sicuro di avere l'adsl?
Non ho parole. Credo che farò chiamare uno per conto mio, perchè sto toccando il limite della sopportazione.
Se sono arrivati a questo genere di villania, vuol dire che sono all'esasperazione, non ti nascondo che questo epiteto e il loro modus operanti standard per chi telefona troppe volte, dato che loro ogni volta che telefoni, sanno che giorno l'hai fatto, e ha che ora, per cui se chiami il servizio tecnico e non trovi che qualcosa vada bene, chi ti risponde dopo ha il coraggio di dirti "ma da qui, vedo che lei ha gia telefonato 10 minuti fa, io non posso fare nulla, ha gia tutto in mano il mio collega"
Io quando la 4 mega aveva fritto la piastra in centrale, (e c'e voluta una responsabile per dirmi cosa era successo, dato che li ho minacciati di non pagare piu la bolletta e di chiedere il distacco totale pure della linea telefonica), il loro discorso era stato appunto questo...... se alice 4 mega non puo averla come upgrade ad alice mega (all'epoca era 1 mega), allora deve fare alice flat, cioe la 640k, visto che alice mega era uscita dal catalogo prodotti, e ti parlo del agosto 2005.
Per cui non ti lasciano alternativa, ho togli tutto, o passi alla classe inferiore, e con tanto di frase "faccia in fretta, perche io ho altre chiamate in attesa, non posso perdere tutto il tempo per lei"....... va be, dopo 2 settimane senza adsl, chiamate aperte su chiamate aperte, e manco un cane che si degnasse di dirmi che cavolo era successo......
Non ti dico l'incazzatura, per quello che al upgrade a 2 mega, ho detto, vada come vada, io il 187 non lo devo comporre.
Adesso...... va be mi hanno riportato a 2 mega..... va be..... stiamo a vedere, oramai mi sembra fuor di dubbio che questa connessione, questa alice, vive alla giornata, dio piacendo che non succedano disastri, e di disastri ce ne sono parecchi.
Vediamo come andrà a finire.
Venice
blues 66
22-11-2007, 19:51
puoi telefonare al 187 e richiderela.
bayez
sembra che i dslam marconi siano quelli piu upgradati.....molto meno i siemens e gli alcatel sempre stando a quella tabella di qualche post indietro probabilmente c'e una correlazione fra questo.....che ne dite?
saluti
The_Virtual
22-11-2007, 19:55
scusate; io ho una attenuazione molta alta; ma confrontandomi con alcuni miei vicini ho visto che loro sono messi un po' meglio; io potrei avere questo calo della linea perchè invece che collegare il modem direttamente alla centralina lo devo incanalare in un altro filo che attraversa 3 piani prima di raggiungere effettivamente la linea?
riva.dani
22-11-2007, 20:03
Qui in provincia di Lecco vado ancora a 2 Mega. Domani dovrei avere un po' di tempo, così posso provare a chiamare il 187, comunque avevano garantito che il passaggio sarebbe stato effettuato in automatico, e ora c'è pure la pubblicità in TV, al limite chiamando si dà una bella acceleratina ai tempi. ;)
gionnico
22-11-2007, 20:07
Dopo 6 chiamate al 187 tecnico, ed aver parlato di MUX full IP (chiedendo di essere spostato), uno mi ha detto se ero tecnico.
Ho detto di no, ma che ne avevo sentito parlare, mi ha detto che ha mandato una segnalazione e domani/sabato mi spostano.
Mah, speriamo bene!
Venice39
22-11-2007, 20:15
sembra che i dslam marconi siano quelli piu upgradati.....molto meno i siemens e gli alcatel sempre stando a quella tabella di qualche post indietro probabilmente c'e una correlazione fra questo.....che ne dite?
saluti
Non centra nulla la marca dei dslam se marconi, alcatel o pinco palla, le centrali da quello che leggo su vari forum, sono tutte sotto la consulenza tecnica, che falla fase di progettazione, fino alla manuntezione del post vendita, in totale outsorcing (cioe risparmi di costi per telecom), alla sirti spa.
La marconi non esiste neppure più, per cui quelli che vanno in centrale sono appunto i tecnici della sirti, e l'upgrade manuale in centrale è un casino dato che ci vuole l'ingegnere elettronico il solo che può mettere la mani sulle piastre asdl, e nei dslam.
Bisogna poi vedere a che livello di incident si trova il guasto, potrebbe essere la paglietta, come pure la piastra, oppure i conduttori di smistamento che sono ossidati.
Per questo, dico che l'adsl è una tecnlogia del piffero, e se uno telefona al 187 e apre un incident, è come comprare un biglietto della lotteria dell'edicolante, dato che mandano un tecnico specializzato su ogni possibile classe di apparecchiature e livelli in cui si articola tutto il percorso dell'adsl, e trovare il guasto, delle volte è piu un problema di fortuna, dato che vanno ad esclusione, fino a che non trovano il vero problema.
Per cui anche se ti viene il tecnico in casa, quella è la fase 1 del controllo, poi ne arrivano altre 30, e ognuna è a reparti stagni, passa la comunicazione (per me tutto ok), e passa all'altro reparto..... e via cosi finche non trovano il danno..... e lo riparano.....(e il problema di solito e in centrale).
Per quello il tempo passa, passa, passa, passa....... e ruota della lotteria continua a girare...... il tempo di 36 ore per risolvere il guasto, è una visione ottimistica, di mamma telecom...... poi arrivano gli updgrade, il reparto marketing fa gli straordinari, ma il reparto tecnico lavora nei giorni feriali per il consumer normale, poi c'è il reparto speciale che lavora pure il sabato, la domenica, natale e capodanno, ma solo per le aziende, lo stato, e l'esercito.
Se andate a vedere il sito di sirti capite chi sono i suoi clienti
Venice
Ragaaaaaa ma nessuno mi riesce a ripostare quel link dove c'era la lista dei modem compatibili?...non riesco a trovare il post...
Johnny Bravo
22-11-2007, 20:28
Per Venice,
io ho fatto presente che non è la voglia matta di avere una 7 mega, ma è possibile che in più di 10 giorni nn mettono a posto un guasto? Fatta richiesta il 7. Non ho parole. Mica mi devono costruire una centrale personale.
pasqualaccio
22-11-2007, 20:32
una saluto a tutti...
sono un cliente del provider concorrente... Libero!
e visti gli attuali problemi della castrazione della linea sono in procinto di cambiare fornitore di adsl.
qualcuno di voi è stato cliente di libero prima....
per la disdetta conviene farla per conto mio e poi contattare alice per effettuare il contratto o contattare il 187 direttamente per farla fare da loro?
qualcuno di voi è in zona cuneo? per sapere com'è il tipo di linea...
sono indeciso se fare alice o tele2.... cosa dite?
se la fai per conto tuo ci impiegano 2 mesi e non ti danno nessun preavviso di distacco :doh:
quindi ti consiglierei di chiamare direttamente il 187 od inoltrare la richiesta online.
tele2 è una chiavica lascia stare ;)
blues 66
22-11-2007, 20:40
raga salve mi potreste postare come poter effettuare o trovare
1 segnale/ rumore
2 distanza centrale x Legnano(MI) sembra corrispondere a BUSTO ARSIZIO (Va)
e sto benedetto iso debian come diavolo si usa??
grazie
p.s nn si potrebbe mettere in prima ,pagina con una voce "TEST linea adsl"
come cè nel thread dei 4 MB
grazie
Venice39
22-11-2007, 20:49
Per Venice,
io ho fatto presente che non è la voglia matta di avere una 7 mega, ma è possibile che in più di 10 giorni nn mettono a posto un guasto? Fatta richiesta il 7. Non ho parole. Mica mi devono costruire una centrale personale.
Lo so, è quello che fa incazzare il consumatore finale, il tempo che passa, e l'idea di essere presi in giro.
Se hai letto il messaggio sopra, avrai visto che parlo con terminalogia tecnica, di alcune parti della centrale, io prima della mega incazzatura del 2005, di tutta sta roba non ne sapevo niente.
Dopo due settimane di almeno 2 telefonate quotidiane, e il fatto di volerci capire qualcosa, ho scoperto tutto questo bel sistema di manutenzione.
Tu hai scritto che non ti devono costruire una centrale personale, il problema è che la piastra a cui sei collegato alla fine è un mondo a se stesso, per cui se la piastra si incasina, devono mandare l'ingegnere elettronico che deve metterci mano, e vedere dove si trova il danno, guardando tutti i progetti ingeneristici.
E come ho scritto sopra, se hai culo il problema è li, lo risolvono, non è li, basta quel tecnico ha finito il suo compito, e passa la comunicazione al reparto successivo, e cosi via finche non trovano il danno, e se la comunicazione tra i reparti non si interrompe da qualche parte........ ovvero la lotteria.
E quelli del 187 sono solo il capro espiatorio, o semplicemente il centro smistamentoc che si trova al evento -200 poi c'e l'evento 0 ovvero l'attivazione e l'evento 10 il tecnico che arriva a casa tua..... e dopo avanti cosi fino all'evento "trovato il guasto", "risolto in guasto".
E se il problema è la tratta di filo di rame...... che fa dalla centrale fino allo smistatore, e dallo smistatore alla dorsale del condominio, fino al tuo appartamento.....hai voglia che passano i decenni prima che cambiano un doppino di rame, chi li fa i buchi nelle strade, a chi viene appaltata l'operazione, e i tempi biblici per farsi dare le autorizzazioni dagli enti locali?
Poi si parla del digital device........ l'adsl e una tecnologia troppo complessa, troppe variabili.
Noi stiamo a guardare i dati srn, e via dicendo che arrivano dai router, ma quelli sono solo dei valori approsimativi che abbiamo a valle, se il casino c'è si trovano a monte, e ci vuole il dottor house e i suoi metodi per capire dove si trova il casino.
E ad ogni upgrade è un gran casino, per quello ci vuole pazienza (mesi).
venice
Scusate ma qualcuno può gentilmente rispondere..sono su dslam siemens, la segnalazione è sacduta ieri e dopo 2 giorni senza adsl, ora ho up 448 che è quello della 7 mega e down 2500 e rotti cosa è successo secondo voi?qualcuno un po' esperto sa armi una mano?
omar8792
22-11-2007, 21:00
1 segnale/ rumore
grazie
grazie
hey blues ti so rispondere a 2 domande...
l'iso debian è x vedere la relae velocitò max della tua connessione lo devi far andare con dap x il test
vai su www.speedtest.com e fai
by uno di busto :asd: e non arsizio :D garolfo
Certamente...;)
molto probabilmente anche tu appartieni a una centrale dove l up da remoto non e possibile devi attendere l'intervento di un tecnico in centrale e con il rischio di rimanere senza portante x un po.....
saluti
Immaginavo ci volesse un intervento "sul posto"...staremo a vedere. Grazie dell'info. :)
blues 66
22-11-2007, 21:10
hey blues ti so rispondere a 2 domande...
l'iso debian è x vedere la relae velocitò max della tua connessione lo devi far andare con dap x il test
vai su www.speedtest.com e fai
by uno di busto :asd: e non arsizio :D garolfo
ok omar scaricando un iso debian di 647 mb son costante sui 578 Kbs/ cosa è il dap??
con speednet mi dice 1960down 349 up
ma il link che mi hai dato speedtest dove devo cliccare grazie
david.pesce
22-11-2007, 21:30
ciao a tutti,
io ho attivato l'upgrade a 7mega via internet ieri sera. Oggi l'aggiornamento risulta eseguito. però mi trovo questa situazione stranissima in cui l'upload sta a 480k, il download è sceso a 950k!!! vabbè con i parametri della 2mega stavo max a 1800k, quasi sempre 1600, però mi pare strano... il mio router è USRobotics adsl2+ wireless...non sarà mica lui il problema??? ciao
david
Qualcuno sa spiegarmi perchè adesso ho una 3 mega? Mi stanno upgradando "mega per mega" o cosa????
fastlove
22-11-2007, 22:08
La banda effettivamente disponibile nelle ore di maggiore affollamento è un po' un terno al lotto. Dipende da tanti fattori ed è il motivo per cui contrattualmente Telecom non garantisce niente: sarebbe troppo costoso stare dietro a tutte queste variabili.
Io credo che questo up-grading a 7 mega sia una operazione ciclopica condotta all'italiana. I risultati sono a macchia. In certi casi va tutto bene e sei contento in altri no.
Paradossalmente il tecnico che è venuto da me (molto gentile e disponibile) mi ha detto che è più facile rimediare quando i problemi sono legati ad un doppino "sfigato" o ad un apparato difettoso. In quel caso loro intervengono e "risolvono". Quando invece ti ritrovi una linea che nelle ore di punta va peggio delle precedente 2 mb ed in certi casi va proprio male male....sono pasticci.
Se dico una fesseria correggetemi ma nelle ore di punta mi sembra logico che la banda diminusca a tutti indistintamente, oppure è un problema che si verifica solo agli sfigati?
raga abbiamo capito ci stanno problemi, basta aspettare.
anche la mia linea è molto instabile
Se dico una fesseria correggetemi ma nelle ore di punta mi sembra logico che la banda diminusca a tutti indistintamente, oppure è un problema che si verifica solo agli sfigati?
non da far calare la portante da 7900 a 5000 :)
gionnico
22-11-2007, 22:13
Agli "sfigati" su mux atm abbastanza affollato (la maggior parte).
I mux GBE non hanno questi problemi di intasamento.
saluti
Esattamente una settimana fa fu bloccato l'upgrade via batch per problemi di
sostituzione o aggiornamento-firmware della piastra di molti mux Alcatel e vari Siemens. Ricordo che i Siemens già nel 2003 furono settati male e portarono problemi...
Ragà, dopo mesi e mesi di 640, e dopo aver fatto l'ulteriore sollecito a portarmi almeno a 2 mega per attendere la 7 mega, mi hanno finalmente rimesso a 2 mega!! O almeno la portante è 2464/352 (xkè i rubinetti mi sembran ancora kiusi.. in quanto il download è ancora sugli 80, nonostante la velocità di navigazione sia molto migliorata)!
Mi chiedevo, la portante 2 mega in up ha valore 352 Kbps?? mi suona strano.. non lo ricordavo (ho avuto la 2 mega da ottobre 2006 fino a luglio 2007)
killer71
22-11-2007, 23:07
Upgrade richiesto on line il 20 attivo da oggi solo che ho già aperto una segnalazione col 187 perchè ho la portante in down a 4800kbps (scarico a 505su debian praticamente ho una 4 mega) e poi dalle 18 alle 21 di ogni maledetto giorno scarico a 65k:muro:
Che dite è normale una portante così bassa??? Ho visto che tutti o quasi hanno 7600 o adirittura 8100
gionnico
22-11-2007, 23:09
Ragà, dopo mesi e mesi di 640, e dopo aver fatto l'ulteriore sollecito a portarmi almeno a 2 mega per attendere la 7 mega, mi hanno finalmente rimesso a 2 mega!! O almeno la portante è 2464/352 (xkè i rubinetti mi sembran ancora kiusi.. in quanto il download è ancora sugli 80, nonostante la velocità di navigazione sia molto migliorata)!
Mi chiedevo, la portante 2 mega in up ha valore 352 Kbps?? mi suona strano.. non lo ricordavo (ho avuto la 2 mega da ottobre 2006 fino a luglio 2007)
http://www.forzazzurri.mine.nu/data/uploaded/portante_2mega.png
Purtroppo questi sono ancora i miei valori. Lo sono sempre stati ;)
Beh raga, più di tutti i test che si possono fare vi porto un esempio della nuova 7mb...
Sto spegnedo il ciuco ed è andato da stamattina...
Beh le statistiche mi sembrano dire che la nuova 7mb non è niente male :D
http://img518.imageshack.us/img518/2914/emule004qu8.jpg
1 segnale/ rumore
grazie
grazie
N°2:
Se vedi bene la tabella, Busto Arsizio è il Distretto, nel Comune di Legnano l' area di centrale è Legnano B.
Ciao mi date una mano a capire i valori del mio Router? Sono entrato nel pannello relativo all'ADSL e mi da:
relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 12.5 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 10.0 db
Un test fatto su Mklink mi da 5060 in download e 410 in upload vorrei capire se posso spingere la mia ADSL al massimo. La centrale della Telecom è a meno di 1Km da casa mia.
Ho provato anche un test di scaricamento con FlashGet e mi è arrivato a scaricare una iso di ubuntu a 760k ma sono sicuro che posso spremere ancora.
Ho trovato un software chimato Zymon e mi da come aggancio 7328/480
Cosa posso fare per spremere ulteriormente? Grazie
Comunque oggi devo dire la linea è stata stabilissima e non ha mai dato nessun problema :D
Ho appena spento tutto quello era in down e fatto un test dal sito microsoft che non ha limiti...
Dopo 36 ore che sono connesso alla stessa portante sempre in scarico funziona ancora a dovere
http://img260.imageshack.us/img260/3767/emule005rj4.jpg
ho fatto richiesta oggi sul sito 187...
prima al tel, la solita frase come ogni upgrade :verrà in automatico bla ba...":Prrr: ciaoooo
cmq una curiosità sul mio router d-link G-604T
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 2464
US Margin 27
DS Margin 31
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 22
US Line Attenuation 17
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
come mai non sono in db i dati??
l'snr Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
sarebbe nel mio dato dal ds margin???
e l'attenuazione di linea dal DS Line attenuation??
avendo una linea isdn da tanti anni, l'adsl fu portata a parte con cavo nuovo e filtro separato, anche se anni fa, i dati mi sembrano buoni se
azzecco l'snr e l'attenuazione...
thx
richiesta fatta sul sitodue giorni fa...
DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 8128
US Margin 19
DS Margin 13
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 22
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
faccio un po' di test , nemmeno me n'ero accorto...
incredibile :mc:
:eek:
http://www.speedtest.net/result/204967209.png (http://www.speedtest.net)
primi test, stiamo sui 4mb con speedtest...
scaricando sp2 dal sito microsoft con Freedonwnmanager vado a 800kbs e passa.. :p
http://www.speedtest.net/result/205017336.png (http://www.speedtest.net)
mi sapete spiegare che diavolo di connessione è?la portante dell'up da 7 mega, mentre del down è poco più di una 2 mega e qusto dopo 2 giorni senza internet
Robecate
23-11-2007, 07:16
Che diavolo di connessione è???...Ma scusa la risposta è scritta nell'immagine che hai allegato: sono i dati della velocità up e down della connessione stabilita il giorno x all'ora y con il server z....
In altre parole: come già detto 10245373641 volte, test di questo tipo non significano quasi nulla.
Che diavolo di connessione è???...Ma scusa la risposta è scritta nell'immagine che hai allegato: sono i dati della velocità up e down della connessione stabilita il giorno x all'ora y con il server z....
In altre parole: come già detto 10245373641 volte, test di questo tipo non significano quasi nulla.
ascolta non fare il sapientone con me se ho la portante di una 3 mega in down e l'up di una 7 dopo essere stato 2 giorni senza internet posso chiedere se qualcuno ne sa di più o ha avuto lo stesso problema..tu sei uno di quei c******i
che usa la testa come sostegno per i capelli
stamane ho la portante a 7138, ieri mattina era di piu.. prevedo disconnessioni e abbassamento di portante anche oggi snr a 8 :muro: :muro:
http://www.forzazzurri.mine.nu/data/uploaded/portante_2mega.png
Purtroppo questi sono ancora i miei valori. Lo sono sempre stati ;)
ok grazie.. ;) mi consolo col fatto che quantomeno ho valori di attenuazione e rumore ottimi (8.50/5.00 il primo e 32.0/29 il secondo, rispettivamente down/up)
Scusate ma qualcuno può gentilmente rispondere..sono su dslam siemens, la segnalazione è sacduta ieri e dopo 2 giorni senza adsl, ora ho up 448 che è quello della 7 mega e down 2500 e rotti cosa è successo secondo voi?qualcuno un po' esperto sa armi una mano?Posta i valori di attenuazione e margine di rumore della tua linea. Probabilmente hai la 7 Mega, ma la tua linea non riesce ad agganciare di più.
OH MY GOD!!! Che succede? Ieri sera verso le 23,30 agganciavo a 7328/480 con dei ping da fast e adesso aggancio a 2848/416 con ping raddoppiati?
Quale può essere il problema? Possibile che sia tutta congestione?
OH MY GOD!!! Che succede? Ieri sera verso le 23,30 agganciavo a 7328/480 con dei ping da fast e adesso aggancio a 2848/416 con ping raddoppiati?
Prova a far riconnettere il modem. Non hai variato niente nel tuo impianto di casa nel frattempo (attaccato/staccato filtri, telefoni, cordless) ?
stamattina ho trovato una persona gentilissima al call center :O
mi ha detto che la mia linea è degradata, i valori sono troppo precari per mantenere una 7 mega indi per cui entro lunedi i tecnici appaltati da una loro (credo veneta qualcosa) sistemeranno tutto e io potrò pagare il canone per una volta con piacere :)
i valori sono troppo precari per mantenere una 7 mega indi per cui entro lunedi i tecnici appaltati da una loro (credo veneta qualcosa) sistemeranno tutto
Non ti voglio disilludere, ma se risolvi hai una gran fortuna :(
I tecnici appaltati fanno più danni della grandine.
Posta i valori di attenuazione e margine di rumore della tua linea. Probabilmente hai la 7 Mega, ma la tua linea non riesce ad agganciare di più.
Grazie cionci per esserti interessato a me..senti il problema è proprio questo ho un modem alice gate e non si possono visualizzare anche se guardo in sorgente sullo stato del modem..sai come fare?ma la cosa strana è che è sempre 2 mega non si è alzata praticamente di niente
Non ti voglio disilludere, ma se risolvi hai una gran fortuna :(
I tecnici appaltati fanno più danni della grandine.
voglio sperarci :cry:
daniele.g
23-11-2007, 08:53
Buon Giorno a tutti ;)
volevo far notare che ieri sera, sempre la solita strozzatura da troppe utenze, mi limitava il download a 150 Kb/sec.
Il bello è che invece utilizzando un download manager riuscivo a saturare la banda.... :rolleyes:
Questa cosa la devo capire.....
Se c'è il collo di bottiglia ciò non dovrebbe avvenire :doh:
ascolta non fare il sapientone con me se ho la portante di una 3 mega in down e l'up di una 7 dopo essere stato 2 giorni senza internet posso chiedere se qualcuno ne sa di più o ha avuto lo stesso problema..tu sei uno di quei c******i
che usa la testa come sostegno per i capelli
in questo forum gli insulti non sono tollerati. sei sospeso una settimana.
ame sempre ok da quando si è attaccata ...
http://www.speedtest.net/result/205039616.png (http://www.speedtest.net)
mclink dà 5,5 mega...
l'upload è sempre giusto...
nel download concreto supero sempre gli 800kbs...
che dire che culo sta volta, tutto in2 giorni..:ciapet:
jumperless
23-11-2007, 09:16
Dopo quasi una settimana di disservizio, assenza completa di linea adesso sono nuovamente online :D ma a 2Mb :cry:
Eppure la mia zona è coperta da adsl 7Mb!
Chissà
Questa cosa la devo capire.....
Se c'è il collo di bottiglia ciò non dovrebbe avvenire :doh:
Evidentemente non è nel mux, ma nella rete di Telecom ;)
daniele.g
23-11-2007, 10:21
Evidentemente non è nel mux, ma nella rete di Telecom ;)
Nel mio caso è palese che si tratti congenstione a livello di mux, i ping restano ottimi idem la navigazione..... Probabile che il dowload manager "forza il mux" a fornigli più banda "rubandola" ad altri; è un'ipotesi...
Se così fosse sarei un ladro di banda....:asd:
skorpionct
23-11-2007, 10:28
Nel mio caso è palese che si tratti congenstione a livello di mux, i ping restano ottimi idem la navigazione..... Probabile che il dowload manager "forza il mux" a fornigli più banda "rubandola" ad altri; è un'ipotesi...
mmm nn penso, alla fine i download manager fanno più chiamate allo stesso file,spezzettandolo in tante parti, ognuna scaricata da una chiamata(connessione) diversa...una sorte di parallelismo...
Gighen_acer_aspire_3023
23-11-2007, 10:30
ciao a tutti
ma è possibile che se vado sul sito 187 dopo aver ricevuto il famoso upgrade mi dica ancora che posso attivare la 7 mega????
Se invece metto la richiesta per la 20 m mi dice che sul mio numero non è disponibile.
Ora io con la 7 mb aggancio max portantte dow 6500 kb 480 di up
con snr 12 e up 23 bene se riavvio il router pur mantenendo questi valori la portante si abbassa e mai tende al salire mentre la sera i valori si dimezzano e aggancio max portante 5400 kb 480 up.
Non so che fare e non riesco a capire dove sia il problema nell'impianto di casa ho fatto tutte le prove possibili ma la situazione non cambia quindi se la metematica non è un opinione e 1+1 fa 2 il problema sta fuori di casa.Ah premetto che abito a neanche 3.2 dalla centrale
Robecate
23-11-2007, 10:38
in questo forum gli insulti non sono tollerati. sei sospeso una settimana.
Scusa moderatore, ma devo difendere chi mi avrebbe "insultato":
la mia risposta poteva proprio apparire da sapientone, ma semplicemente perchè l'utente postava l'immagine di uno speed test e invece nel post parlava di portante.
Forse non si è spiegato bene lui o non ho capito bene io.
E comunque gli chiedo scusa.
hubevolution
23-11-2007, 10:42
la mia idea e' che sia applicata una politica di limitazione della banda per singola connessione a livello di TCP/IP (ossia il DSLAM in qualche modo segnala di essere in situazione di congestione e prima di entrare in backbone ci devono essere apparati di QoS che limitano il flusso di dati che arrivano da quel MUX per farlo respirare) quindi se tu usi un download manager a frammentazione che spezza il download del file in download di pezzi piu piccoli non fai altro che aprire per esempio 5 connessioni TCP/IP invece che una sola e il sistema di QoS le limita singolarmente non complessivamente !
Se con una connessione eri tappato a 100 , se ne apri 5 sei tappato a 100 per ognuna per complessivi 5 x 100 = 500
Venice39
23-11-2007, 11:03
la mia idea e' che sia applicata una politica di limitazione della banda per singola connessione a livello di TCP/IP (ossia il DSLAM in qualche modo segnala di essere in situazione di congestione e prima di entrare in backbone ci devono essere apparati di QoS che limitano il flusso di dati che arrivano da quel MUX per farlo respirare) quindi se tu usi un download manager a frammentazione che spezza il download del file in download di pezzi piu piccoli non fai altro che aprire per esempio 5 connessioni TCP/IP invece che una sola e il sistema di QoS le limita singolarmente non complessivamente !
Se con una connessione eri tappato a 100 , se ne apri 5 sei tappato a 100 per ognuna per complessivi 5 x 100 = 500
Il problema è che la rete della tratta atm sta arrivando alla saturazione massima, i dslam adsl 1 sono arrivati al limite di sopportazione estremo, e i limiti di trasferimento dati sul cavo che esce dal dslam, ormai e stato raggiunto, se su un dslam ci stanno 400 utente e prima andavano a 2 mega, tutto andava bene, il limite di trasferimento di quel cavo è di 155 mega/s, per cui se fate il calcolo portando a 7 mega........ il casino è compiuto.
Valeva fare questo upgrade solo su dslam full ip, e non sulla tratta atm..... troppi passaggi per l'incapsulamento e traduzione dei pacchetti.......
Detto amichevolmente, o bloccano l'upgrade, o di alice adsl 1, non ci rimarra che il sogno.
Per le 20 mega il discorso è diverso, visto che sono gia su full ip, e chi ha la 4 mega verra prima o poi upgradato gratis alla venti.
Detto in soldoni, se siete vicino alla centrale (meno di 2 km), chiedere il contratto nuovo alla 20 mega, se non da questo upgrade non se ne esce piu'
Venice
scricciolino
23-11-2007, 11:10
Bene bene allora propongo gli arresti domiciliari.....:D
Legatelo ad un Pc.........:sofico:
Scherzi a parte ho ritelefonato al 187 e mi han detto che l'upgrade (il mio) è previsto entro la giornata di oggi.......
Tempo fa chiamando mi dissero che sarebeb stato fatto il 24/11 (cioe domani) quindi forse c'è qualcosa di vero ieri ed oggi internet andava a singhiozzo lentissima ora un po meglio la portante è smepre quella della 2 Mega però.......
Che dite mi devo fidare del 187 ????
Gighen_acer_aspire_3023
23-11-2007, 11:26
ciao a tutti
ma è possibile che se vado sul sito 187 dopo aver ricevuto il famoso upgrade mi dica ancora che posso attivare la 7 mega????
Se invece metto la richiesta per la 20 m mi dice che sul mio numero non è disponibile.
Ora io con la 7 mb aggancio max portantte dow 6500 kb 480 di up
con snr 12 e up 23 bene se riavvio il router pur mantenendo questi valori la portante si abbassa e mai tende al salire mentre la sera i valori si dimezzano e aggancio max portante 5400 kb 480 up.
Non so che fare e non riesco a capire dove sia il problema nell'impianto di casa ho fatto tutte le prove possibili ma la situazione non cambia quindi se la metematica non è un opinione e 1+1 fa 2 il problema sta fuori di casa.Ah premetto che abito a neanche 3.2 dalla centrale
nessuno??
hubevolution
23-11-2007, 11:26
bhe io sono quasi 20 giorni che aspetto una linea ADSL nuova di zecca a 7Mb e mi dicono ogni settimana un giorno diverso per l'attivazione.
Per ora c'e' solo una portante da 800 (down) e 320 (up) sulla linea.
Io invece avevo la 2 Mega e andava benissimo.Ad un certo punto ho visto che il test mi dava una velocità di 3,7Mbit per cui ho telefonato e mi hanno detto che mi era stata attivata la 7 Mega ma che c'era qualche problema visto che andava a metà velocità.Mi hanno fatto lasciare il n. di cellulare e mi hanno detto che sistemavano tutto.A 1 mese di distanza non è cambiato nulla,anzi il torrent x esempio è lentissimo ancor + della 2 Mega....
P.S.Abito nel centro di Perugia...Se c'è qualche concittadino che ha Alice volevo sapere com'è la sua situazione...
daniele.g
23-11-2007, 11:27
mmm nn penso, alla fine i download manager fanno più chiamate allo stesso file,spezzettandolo in tante parti, ognuna scaricata da una chiamata(connessione) diversa...una sorte di parallelismo...
Io una spiegazione logica non me la so dare..... :rolleyes:
So solo che un download diretto mi andava a 150 e lo stesso file dalla stessa fonte (rapidshare) mi andava con il manager a 800... Cmq bene così...
Ciao
Bene bene allora propongo gli arresti domiciliari.....:D
Legatelo ad un Pc.........:sofico:
Scherzi a parte ho ritelefonato al 187 e mi han detto che l'upgrade (il mio) è previsto entro la giornata di oggi.......
Tempo fa chiamando mi dissero che sarebeb stato fatto il 24/11 (cioe domani) quindi forse c'è qualcosa di vero ieri ed oggi internet andava a singhiozzo lentissima ora un po meglio la portante è smepre quella della 2 Mega però.......
Che dite mi devo fidare del 187 ????
NO!!!
solo in un caso su 1000 si avvera cio che dice il 187
spero sia il tuo caso
saluti
ora sono agganciato a 7900, anche ieri mattina andava tutto bene... attenderò stasera per vedere
kuabba82
23-11-2007, 11:53
Ragazzi visto che chi ha la 4 mega può solo attendere l'upgrade automatico, ci sono notizie a riguardo? Qualcuno lo ha già ricevuto?
scricciolino
23-11-2007, 12:01
NO!!!
solo in un caso su 1000 si avvera cio che dice il 187
spero sia il tuo caso
saluti
infatti nn ci credevo tranquillo........
Ormai mi sono messo l'animo in pace da un bel po quando arriva arriva.......
skorpionct
23-11-2007, 12:10
mmm...cmq mi avevano detto ke oggi era il giorno prestabilito per il mio upgrade...mha vediamo....
Allora raga vi pongo la mia domanda...sperando che qualcuno mi dia subito una buona risposta....
Io ho il modem Sagem F@st 800...di norma questo dovrebbe raggiungere la velocità di 7mega...perché ha una velocità massima di 8!!!
Però pensavo che forse tenendo ancora questo modem quando arriverà la linea a piena banda diciamo che ci starà un po strozzata...e quindi pensavo di collegare l'altro modem che ho...un D-Link 302T...che quando si connette al pc indifferentemente dalla linea mi dice di andare a 12mega...la mia domanda è questa quindi...mi conviene mettere il d-link?
Allora raga vi pongo la mia domanda...sperando che qualcuno mi dia subito una buona risposta....
Io ho il modem Sagem F@st 800...di norma questo dovrebbe raggiungere la velocità di 7mega...perché ha una velocità massima di 8!!!
Però pensavo che forse tenendo ancora questo modem quando arriverà la linea a piena banda diciamo che ci starà un po strozzata...e quindi pensavo di collegare l'altro modem che ho...un D-Link 302T...che quando si connette al pc indifferentemente dalla linea mi dice di andare a 12mega...la mia domanda è questa quindi...mi conviene mettere il d-link?
Non so il sagem che interfaccia ha ma se metti il d-link in ethernet di sicuro avrei meno imbuti nel passaggio dati e meno risorse utilizzate ;)
Vindicator
23-11-2007, 12:28
idem anche io sono ancora 4 mega sto aspettando vedremo
sandrociotti
23-11-2007, 12:29
Scusate sono sul sito 187 e mi sono loggato, ma dov'è la richiesta per l'upgrade a 7 mb ?
Non so il sagem che interfaccia ha ma se metti il d-link in ethernet di sicuro avrei meno imbuti nel passaggio dati e meno risorse utilizzate ;)
mmm il cavo ethernet non ce l'ho al max me lo devo procurare però cmq il d-link lo posso tenere anche con l'usb...
mmm il cavo ethernet non ce l'ho al max me lo devo procurare però cmq il d-link lo posso tenere anche con l'usb...
Se hai una scheda di rete sfruttalo in ethernet, non te ne pentirai ;)
E poi un cavetto costa poco più di 2€ :p
Se hai una scheda di rete sfruttalo in ethernet, non te ne pentirai ;)
E poi un cavetto costa poco più di 2€ :p
ok si a questo pensavo...ma la scheda di rete ce l'ho????Se si vado a comprare il cavo e collego tutto...
qualcuno può spiegarmi perchè sul sito del 187 nelle mie pratiche sotto alice mega c'è scritto evaso anche se io mi ritrovo con una 3 mega in download e una 7 mega in upload????
Con il modem DG834 (DG834v3) posso variare l'aggancio snr?e posso scegliere tra adsl2+ o adsl a mio piacimento?
qualcuno può spiegarmi perchè sul sito del 187 nelle mie pratiche sotto alice mega c'è scritto evaso anche se io mi ritrovo con una 3 mega in download e una 7 mega in upload????
xche probabilmente e' il massimo segnale che la tua linea riesce ad agganciare...se magari posti i dati del router/modem forse da li si capirebbe di piu il motivo
saluti
ok si a questo pensavo...ma la scheda di rete ce l'ho????Se si vado a comprare il cavo e collego tutto...
Le schede madri recenti hanno tutte la scheda di rete integrata, se mi dici il modello della tua scheda madre posso verificare se la hai o meno, o se accessibile guarda direttamente nel pannello posteriore del PC se hai la presa di rete.
*The Albatross*
23-11-2007, 13:03
Con il modem DG834 (DG834v3) posso variare l'aggancio snr?e posso scegliere tra adsl2+ o adsl a mio piacimento?
Puoi scegliere il tipo di incapsulazione ma non puoi variare il SNR...per quello serve il GT. :)
Le schede madri recenti hanno tutte la scheda di rete integrata, se mi dici il modello della tua scheda madre posso verificare se la hai o meno, o se accessibile guarda direttamente nel pannello posteriore del PC se hai la presa di rete.
Vabè ma non sono così incompetente...basta che mi abbasso un attimo dietro al computer a vedere...ihihihh....so cos'è una scheda di rete...:D grazie cmq dell'aiuto che mi volevi dare...
xche probabilmente e' il massimo segnale che la tua linea riesce ad agganciare...se magari posti i dati del router/modem forse da li si capirebbe di piu il motivo
saluti
Io di dati del mio modem ho solo quelli che mi da facendo 192.168.1.1 e sono questi
mmm...cmq mi avevano detto ke oggi era il giorno prestabilito per il mio upgrade...mha vediamo....
Idem :rolleyes:
Ho già il dito "caldo" per richiamare ma stavolta faccio pure la richiesta online ;)
sandrociotti
23-11-2007, 13:10
scusa anche io sono in quella pagina, ma come hai fatto la richiesta di upgrade a 7 mb ?
Io di dati del mio modem ho solo quelli che mi da facendo 192.168.1.1 e sono questi
sembra una 7 mb con problemi se scorri indietro nel post c'e scritto come fare x vedere valori vari della tua linea con il gate mi sembra quando sei su quella schermata tasto dx mouse e visualizza sorgente pagina con firefox e html con i.e
prova e posta i valori che ti indica...
saluti
scusa anche io sono in quella pagina, ma come hai fatto la richiesta di upgrade a 7 mb ?
falla dalla pagina di alice in basso a destra richiedi alice 7mb non esiste una pagina x l'upgrade ma solo la richiesta evidentemente e sottointeso che a chi gia ha una linea alice l'ugrade a 7mb cmq se chiami il 187 secondo me e meglio....
saluti
Ho fatto anchio la richiesta di Upgrade on line dal sito il 21/11.
Vediamo ora quanto ci mettono per mettermi a 7 Mb.
Pasqualino
23-11-2007, 13:37
Io non vado oltre i 290kb di download.
Eppure al commerciale risulto come alice 7mb.
Che cosa devo fare???
Questo problema ce l'ho pure io !!! L'ho già detto, è chiaro che c'è qualcosa di strano nei profili caricati in centrale.
In pratica se aggancio la portante massima 8128, la linea pur essendo interleaved sembra una fast, con ping da 8ms. Se invece aggancio a 6600 (il che accade se riavvio quando il S/N è < 14) il ping diventa 24 ms
Ieri sera ho anche provato ad usare il mio "vecchio" Cisco 77, che consente di tirare fuori TUTTI i log del chipset Alcatel in cui si vedono tutti i calcoli suli canali e le portanti. Ho potuto verificare chei il mio Target Noise assegnato dal Mix è 12db. Rimane da capire quale deve essere il margine per agganciare la portante massima. Dalle mie prove deve essere almeno 14.
Sinceramente mi secca sta cosa in quanto sono costretto ad eccendere il router per forza la sera tardi...se avessi necessità di riavviarlo di giorno mi attaccherei ad una portante inferiore.
Aspetterò ancora un po' di giorni perchè temo che chiamare l'assistenza possa solo fare maggiori danni, de tipo mi limitano direttamente la portante a 6600 e buonanotte al secchio....
Però quello che vorrei fare è chiedere di modificare il Target Noise a 9dB, in questo modo a meno delle ore più congestionate potrei sempre agganciare la portante massima....premesso che non si è mai sganciata.
Raga dal mio test di velocità mi sono accorto che ho un ping altissimo...125ms a cosa è dovuto...altri con velocità inferiore alla mia hanno un ping anche minore...come posso risolvere il problema?
Raga dal mio test di velocità mi sono accorto che ho un ping altissimo...125ms a cosa è dovuto...altri con velocità inferiore alla mia hanno un ping anche minore...come posso risolvere il problema?
non è eccessivamente alto il tuo ping
ragazzi io un thx alla telecom glielò dò, mai me lo sarei aspettato...
ho avuto tante adsl, anche fastweb a roma 4 mega ping 20ms, da un bel po' ho alice , ho avuto tutti gli upgrade precisi dalla 256-->640-->2mb-->7mb
pingo anche bene adesso, sui 30ms in italia e 50 fuori, che dire che culo...
tutto in 2 giorni dopo la richiesta del 187.
http://img132.imageshack.us/img132/2159/testadsl7megata5.jpg
la navigazione è nettamente più veloce grazie all'upload più alto (48bks)..
sul torrent vado sugli 850 fissi, basta mettere torrent con fonti alti assieme, li ne ho messi 3 medi e uno con fonte altissima...
la prova in down fatela scaricando service pack 2...
che dire al prox upgrade :D
p.s l'unica cosa è il ping ballerino, la mattina 30ms su ngi, ora 48, la sera 30...
cmq non gioco on-line ho smesso :fagiano:
non è eccessivamente alto il tuo ping
Mmm io direi che forse non è eccessivamente alto ma guardando gli altri test mi è sembrato un po troppo...in ogni caso non c'è un modo per abbassarlo...non so...cambio modem ecc?
pingo anche bene adesso, sui 30ms in italia e 50 fuori, che dire che culo...
tutto in 2 giorni dopo la richiesta del 187.
sembra una 7 mb con problemi se scorri indietro nel post c'e scritto come fare x vedere valori vari della tua linea con il gate mi sembra quando sei su quella schermata tasto dx mouse e visualizza sorgente pagina con firefox e html con i.e
prova e posta i valori che ti indica...
saluti
Ciao ho provato a fare come mi hai detto e ho trovato questi valori:
<title>Alice Gate - Stato Apparato</title>
<LINK rel="stylesheet" type="text/css" href="/doc2/tel.css" />
</head>
<!--di appDisplayAdslStatus usate solo variabili st_line_status,st_up_data_rate,st_dw_data_rate,st_modulation -->
<script language='javascript'>
function p(str)
{
document.write(str);
}
var has_wifi = 0;
var has_dect = 0;
var scStatus = 0;
var scSerialNumber = "FFFFFFFFFFFFFFFF";
var workingModel = "ALICE_BASE";
var arrClientList = new Array();
var arrClient = new Array();
arrClient[0] = "192.168.1.9";
arrClient[1] = "00:19:DB:37:1F:DA";
arrClient[2] = " ";
arrClient[3] = " ";
arrClient[4] = "0";
arrClient[5] = "0";
arrClientList[0] = arrClient;
var st_tcps_sndtotal = "208";
var st_tcps_sndpack = "143";
var st_tcps_sndbyte = "108993";
var st_tcps_rcvtotal = "330";
var st_tcps_rcvpack= "23";
var st_tcps_rcvbyte = "9248";
var st_tcps_rcvoopack = "19";
var st_tcps_rcvoobyte = "0";
var st_tcps_rcvbadsum = "0";
var st_tcps_rcvbadoff = "0";
var st_tcps_rcvshort= "0";
var st_tcps_connattempt = "0";
var st_tcps_accepts = "22";
var st_tcps_connects= "22";
var st_tcps_closed = "17";
var st_bc_ver = "BC_CX82xxx_4.1.0.18";
var st_sw_ver = "CX82xxx_4.1.0.20_S";
var st_customer_sw_ver = "AG_2.0.4";
var has_usb = "1"
st_usb_link_status = "Non Attivo";
st_ether_link_status = "Disattivo";
var st_showtime_sw_ver = "3.46";
var VPI_Status=8
var VCI_Status=35
var st_lan_ip = new Array(3)
var st_lan_subnet = new Array(3)
var st_lan_mac = new Array(3)
st_lan_ip[0] = "192.168.1.1"
st_lan_subnet[0] = "255.255.255.224"
st_lan_mac[0] = "00:13:C8:0E:72:0C"
var st_lan_active = "1"
var st_showtime_loaded = "1";
var st_line_status = "Attiva";
var st_modulation = "G.dmt";
var st_annex_mode = "ANNEX_A";
var st_startup_attempts = "1";
var st_tx_power = "-38";
var st_co_info = "TEXAS_INSTRUMENTS";
var st_elased_time_days = "0";
var st_elased_time_hours = "1";
var st_elased_time_minutes= "48";
var st_elased_time_seconds = "43";
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "12.1";
var st_up_snr_margin = "13.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "54.9";
var st_up_line_attenuation = "31.5";
var st_dw_errored_seconds = "9";
var st_up_errored_seconds = "4";
var st_dw_loss = "0";
var st_up_loss = "0";
var st_dw_losf = "0";
var st_up_losf = "0";
/* data rate kbps */
var st_dw_crc = "13";
var st_up_crc = "7";
/* data rate kbps */
var st_dw_data_rate = "3392";
var st_up_data_rate = "480";
/* latency */
var st_dw_latency = "INTERLEAVED";
var st_up_latency = "INTERLEAVED";
var st_ppp_connection_status = new Array(32);
st_ppp_connection_status[1] = "Non Definito";
st_ppp_connection_status[0] = "Non Attivo";
var st_num_of_ppp_connections = "1"
scricciolino
23-11-2007, 14:54
anche a me han detto cosi........
mi accodo...
skorpionct
23-11-2007, 15:15
di dove sei tu?
Upgrade effettuato :D
Richiesta fatta il 19.
Vivo a San Benedetto del Tronto.
Valori della portante 480/7616.
Purtroppo non posso accedere ad altri valori perchè ho giusto un modem Webpower.
chiccolinodr
23-11-2007, 15:28
mi accodo...
ancora nulla edigiuz??? hai provato per caso a richiamarli??
Upgrade effettuato :D
Richiesta fatta il 19.
Vivo a San Benedetto del Tronto.
Valori della portante 480/7616.
Purtroppo non posso accedere ad altri valori perchè ho giusto un modem Webpower.
Wooooooooooow io l'ho fatta il sedici e ancora niente oggi...cmq raga sono appena passato dal modem sagem fast800 al d-link 302T e mi è successa una cosa stranissima...prima con il modem sagem prendevo 2.1mb guardate adesso?
http://www.speedtest.net/result/205117805.png (http://www.speedtest.net)
Roba da matti...come mai?adesso lo tengo collegato con la usb al più presto cerco di fare un test con la ethernet....però diamine è salito il ping la velocità si è abbassata in una maniera esagerata..qualche consiglio...c'è da operare sulle impostazioni del modem?
ElectricDark82
23-11-2007, 15:35
mi accodo...
si si,accodiamoci.richiedo l'upgrade il 30,e quell idiota di operatore,mi attiva la tutto incluso a mia insaputa,mandandomi a casa,modem telefono,lasciandolo pure tutto fuori dalla porta perche non c'era nessuno.attivano cosa vogliono loro,tu chiedi la 7,loro ti attivano la tutto incluso,e resto a 2.in 30 mi hanno detto il 23 novembre sarà a 7 mega,giuro che se entro le 24 non sono a 7,domani disdico il contratto con telecom.
non e concepibile,che chiamo 24 giorni fa,per un upgrade e loro senza che io chieda nulla,attivono la tutto incluso con modem e telefono,e sono ancora a 2,quando gente dopo 2 ore dalla richiesta ha l'upgrade senza che operatori meschini per prendere + soldi attivino ad insaputa della gente cose che nessuno vuole.immensa presa per il culo.
voglio ridere se entro le 24 non sono 7.
Ciao ho provato a fare come mi hai detto e ho trovato questi valori:
<title>Alice Gate - Stato Apparato</title>
<LINK rel="stylesheet" type="text/css" href="/doc2/tel.css" />
</head>
<!--di appDisplayAdslStatus usate solo variabili st_line_status,st_up_data_rate,st_dw_data_rate,st_modulation -->
<script language='javascript'>
function p(str)
{
document.write(str);
}
var has_wifi = 0;
var has_dect = 0;
var scStatus = 0;
var scSerialNumber = "FFFFFFFFFFFFFFFF";
var workingModel = "ALICE_BASE";
var arrClientList = new Array();
var arrClient = new Array();
arrClient[0] = "192.168.1.9";
arrClient[1] = "00:19:DB:37:1F:DA";
arrClient[2] = " ";
arrClient[3] = " ";
arrClient[4] = "0";
arrClient[5] = "0";
arrClientList[0] = arrClient;
var st_tcps_sndtotal = "208";
var st_tcps_sndpack = "143";
var st_tcps_sndbyte = "108993";
var st_tcps_rcvtotal = "330";
var st_tcps_rcvpack= "23";
var st_tcps_rcvbyte = "9248";
var st_tcps_rcvoopack = "19";
var st_tcps_rcvoobyte = "0";
var st_tcps_rcvbadsum = "0";
var st_tcps_rcvbadoff = "0";
var st_tcps_rcvshort= "0";
var st_tcps_connattempt = "0";
var st_tcps_accepts = "22";
var st_tcps_connects= "22";
var st_tcps_closed = "17";
var st_bc_ver = "BC_CX82xxx_4.1.0.18";
var st_sw_ver = "CX82xxx_4.1.0.20_S";
var st_customer_sw_ver = "AG_2.0.4";
var has_usb = "1"
st_usb_link_status = "Non Attivo";
st_ether_link_status = "Disattivo";
var st_showtime_sw_ver = "3.46";
var VPI_Status=8
var VCI_Status=35
var st_lan_ip = new Array(3)
var st_lan_subnet = new Array(3)
var st_lan_mac = new Array(3)
st_lan_ip[0] = "192.168.1.1"
st_lan_subnet[0] = "255.255.255.224"
st_lan_mac[0] = "00:13:C8:0E:72:0C"
var st_lan_active = "1"
var st_showtime_loaded = "1";
var st_line_status = "Attiva";
var st_modulation = "G.dmt";
var st_annex_mode = "ANNEX_A";
var st_startup_attempts = "1";
var st_tx_power = "-38";
var st_co_info = "TEXAS_INSTRUMENTS";
var st_elased_time_days = "0";
var st_elased_time_hours = "1";
var st_elased_time_minutes= "48";
var st_elased_time_seconds = "43";
/* snr margin (db) */
var st_dw_errored_seconds = "9";
var st_up_errored_seconds = "4";
var st_dw_loss = "0";
var st_up_loss = "0";
var st_dw_losf = "0";
var st_up_losf = "0";
/* data rate kbps */
var st_dw_crc = "13";
var st_up_crc = "7";
/* data rate kbps */
var st_dw_data_rate = "3392";
var st_up_data_rate = "480";
/* latency */
var st_dw_latency = "INTERLEAVED";
var st_up_latency = "INTERLEAVED";
var st_ppp_connection_status = new Array(32);
st_ppp_connection_status[1] = "Non Definito";
st_ppp_connection_status[0] = "Non Attivo";
var st_num_of_ppp_connections = "1"
ciao
questi sono i valori chiave....hai una attenuazione alta (54,9) e un snr di 12-13 che puo andare bene anche se al limite piu e basso e piu la linea aggancia portante piu bassa semmai prova a controllare l'impianto nel senso di provare a staccare cordless tel vari e prova con solo il modem connesso immagino che i filtri siano a posto e che li hai messi ogni tel.....
cqm qualcuno potra darti altri consigli oltre al mio magari piu esperto di me pensa io quei valori ce l ho' con la 2 mb:muro: :muro:
saluti
Oddio...rimesso ancora una volta il sagem e guardate qui...non raggiunge più nemmeno i 2.1mb
http://www.speedtest.net/result/205122803.png (http://www.speedtest.net)
Resettato il modem adesso prende la velocità ma guardate il ping è pazzesco
http://www.speedtest.net/result/205124975.png (http://www.speedtest.net)
non fare troppo affidamento a quei test... prova a scaricare qlc da microsoft
scaricando ubuntu vado a 230...cmq io mi lamento per il ping alto non tanto per il download..
jumperless
23-11-2007, 16:10
Richiesta effettuata il 18/11/2007 alle 17:30 e dalle 21:00 circa vedo quest'immagine sul sito 187 e sono senza linea
http://img135.imageshack.us/img135/6377/7mbzh5.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=7mbzh5.jpg)
Chiedo l'intervento il 20/11/2007 e dal giorno dopo la pratica risulta in lavorazione fino a stamattina quando mi riattaccano la linea a 2 MB/s e sul sito compare la seguente dicitura
http://img135.imageshack.us/img135/2447/guastoim5.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=guastoim5.jpg)
e la mia connessione è ritornata identica a prima...
http://img127.imageshack.us/img127/492/parametriroutervp2.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=parametriroutervp2.jpg)
ma c'era bisogno di lasciarmi quasi una settimana senza linea per ritornare a 2MB ?
Speriamo risolvano presto e mi portino finalmente a 7 MB ...
jumperless
23-11-2007, 16:13
Da qualche minuto, non risulta più la dicitura evaso su Alice Mega :(
master3000
23-11-2007, 16:35
Richiesta effettuata il 18/11/2007 alle 17:30 e dalle 21:00 circa vedo quest'immagine sul sito 187 e sono senza linea
http://img135.imageshack.us/img135/6377/7mbzh5.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=7mbzh5.jpg)
Chiedo l'intervento il 20/11/2007 e dal giorno dopo la pratica risulta in lavorazione fino a stamattina quando mi riattaccano la linea a 2 MB/s e sul sito compare la seguente dicitura
http://img135.imageshack.us/img135/2447/guastoim5.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=guastoim5.jpg)
e la mia connessione è ritornata identica a prima...
http://img127.imageshack.us/img127/492/parametriroutervp2.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=parametriroutervp2.jpg)
ma c'era bisogno di lasciarmi quasi una settimana senza linea per ritornare a 2MB ?
Speriamo risolvano presto e mi portino finalmente a 7 MB ...
che idioti
fuckajack
23-11-2007, 16:46
Questi sono i valori che leggo dal mio router...
http://img143.imageshack.us/img143/2687/adslha4.jpg
come sono?
Perchè di pomeriggio viaggio a 7mega, e di sera vado peggio di quando avevo la 640(fino a settimana scorsa..)?!?!?!:muro: :muro: :muro:
Mi auto-quoto.......
ciao
questi sono i valori chiave....hai una attenuazione alta (54,9) e un snr di 12-13 che puo andare bene anche se al limite piu e basso e piu la linea aggancia portante piu bassa semmai prova a controllare l'impianto nel senso di provare a staccare cordless tel vari e prova con solo il modem connesso immagino che i filtri siano a posto e che li hai messi ogni tel.....
cqm qualcuno potra darti altri consigli oltre al mio magari piu esperto di me pensa io quei valori ce l ho' con la 2 mb:muro: :muro:
saluti
Ho capito grazie sei stato molto gentile adesso provo a far andare solo il modem
ciao
niente oggi proprio la mia 7 mega non va ....
invece di 7 mega me l'hanno messa a 4 perchè a 7 era troppo instabile e oggi pomeriggio immaginate cosa accade :
ping altissimo sopra i 190 e guardate questi valori... :
http://www.speedtest.net/result/205163682.png (http://www.speedtest.net)
sono furioso .. i tecnici hanno detto che interverranno lunedi mattina.. io scommetto che mi abbassano la portante a 2 mega sperando di risolvere qualcosa... :rolleyes:
Richiesta fatta online il 10 e ancora nulla.... e intanto la mia 2MB continua ad andare come un 56K da circa un mese :muro: :muro:
bhe la linea va male un po a tutti....non credo dipenda dalla tua....ma in generale non va da nessuna parte dicono che deve assestarsi:D :D
saluti
Posto qui, nell'altro 3ed ero OT.
Fatta richiesta on line e dopo 24 ore il servizio è stato attivato ma non c'è connessione.
Le configurazione restano inalterate (utente, password)?
Occorre spengere e riavviare il tutto?
Toro20: hai per caso un modem per fare una prova ? A me è successa la stessa cosa il giorno stesso in cui mi hanno attivato la 7 Mega. Il router mi si connetteva ed andava tutto a posto, ma non navigavo. Ho messo il modem Alice Gate e mi sono connesso tramite XP. Mi mandava sempre alla pagina della prima registrazione. Ho dovuto telefonare per farmi riabilitare l'accesso.
Toro20: hai per caso un modem per fare una prova ? A me è successa la stessa cosa il giorno stesso in cui mi hanno attivato la 7 Mega. Il router mi si connetteva ed andava tutto a posto, ma non navigavo. Ho messo il modem Alice Gate e mi sono connesso tramite XP. Mi mandava sempre alla pagina della prima registrazione. Ho dovuto telefonare per farmi riabilitare l'accesso.
Ho il modem classico Alice gate e poi un router.
cavolo non portano mai a termine un lavoro senza avere problemi...e che cavoloooo...
cavolo non portano mai a termine un lavoro senza avere problemi...e che cavoloooo...
io navigo abbastanza bene ma se scarico qualcosa lo scarico a 60kb/s inoltre il ping è a 200....
mi chiedo se oggi non abbiano fatto altri passaggi alla 7 mega nella mia centrale facendo intasare il sistema...
davvero incredibili quelli della telecom... :muro:
io navigo abbastanza bene ma se scarico qualcosa lo scarico a 60kb/s inoltre il ping è a 200....
Anche io...negli ultimi due giorni la situazione sembrava migliorata, ma in questo momento pingo 200 e scarico oscillante tra 60-150 KB/s :(
mmma, non si capisce niente.
Inc@@@@to nero.
Sono a 7.000 km da casa e mia moglie che non sa dove mettere le mani.
Ho suggerito di chiamare il 187 e segnalare il problema.
Mi taglierei le mani per aver fatto l'upgrade on-line.
The_Virtual
23-11-2007, 19:36
scusate; io ho una attenuazione molta alta; ma confrontandomi con alcuni miei vicini ho visto che loro sono messi un po' meglio; io potrei avere questo calo della linea perchè invece che collegare il modem direttamente alla centralina lo devo incanalare in un altro filo che attraversa 3 piani prima di raggiungere effettivamente la linea?
nessuno sa rispondermi?
ancora nulla edigiuz??? hai provato per caso a richiamarli??
Non è successo assolutamente nulla..come preventivato del resto. Ammesso che avvenga un miracolo e stanotte arrivi Babbo Natale col pandino Telecom a fare il lavoretto alla centrale. Ipotesi ridicola, direi...:stordita:
E ti dirò che non mi spreco neppure a chiamarli...è in ogni caso tempo perso (checchè se ne dica :banned: )
si si,accodiamoci.richiedo l'upgrade il 30,e quell idiota di operatore,mi attiva la tutto incluso a mia insaputa,mandandomi a casa,modem telefono,lasciandolo pure tutto fuori dalla porta perche non c'era nessuno.attivano cosa vogliono loro,tu chiedi la 7,loro ti attivano la tutto incluso,e resto a 2.in 30 mi hanno detto il 23 novembre sarà a 7 mega,giuro che se entro le 24 non sono a 7,domani disdico il contratto con telecom.
non e concepibile,che chiamo 24 giorni fa,per un upgrade e loro senza che io chieda nulla,attivono la tutto incluso con modem e telefono,e sono ancora a 2,quando gente dopo 2 ore dalla richiesta ha l'upgrade senza che operatori meschini per prendere + soldi attivino ad insaputa della gente cose che nessuno vuole.immensa presa per il culo.
voglio ridere se entro le 24 non sono 7.
Ti posso solo dare la mia solidarietà...viviamo in un mondo parallelo noi, quello degli sfigati neri :D :fagiano:
Faresti (e farò pure io molto probabilmente) bene a insultarli bene bene e andartene poi ;) :banned: :banned:
Vedi che se gli metti la paura di perdere il cliente, le gambe e il pandino inizia a muoversi :mad:
ElectricDark82
23-11-2007, 19:53
Non è successo assolutamente nulla..come preventivato del resto. Ammesso che avvenga un miracolo e stanotte arrivi Babbo Natale col pandino Telecom a fare il lavoretto alla centrale. Ipotesi ridicola, direi...:stordita:
E ti dirò che non mi spreco neppure a chiamarli...è in ogni caso tempo perso (checchè se ne dica :banned: )
Ti posso solo dare la mia solidarietà...viviamo in un mondo parallelo noi, quello degli sfigati neri :D :fagiano:
Faresti (e farò pure io molto probabilmente) bene a insultarli bene bene e andartene poi ;) :banned: :banned:
Vedi che se gli metti la paura di perdere il cliente, le gambe e il pandino inizia a muoversi :mad:
sicuramente,allo scoccare di 1 minuto dopo la mezzanotte mi sentono.ma siamo almeno in 4-5 sfigati su sto forum alla quale hanno detto il 23 novembre.ma io sono l'unico alla quale hanno propinato profili mai chiesti,sfiga doppia..e di certo non me ne vanto.
dai stanotte alle 00.01 ci upgradano tutti ci vuole ottimismo....:D :D
saluti
Sono d'accordo con te e anch'io come te non gli chiamo più,tanto ti dicono quello che vogliono e forse prima o dopo avremo sta 7 MB.Che vive sperando...more c..........o :read:
ElectricDark82
23-11-2007, 20:01
saluti
chi ti manda?la telecom?...vade retro :D
saluti
Ci può stare tutto...anche questo con la Telecom. Questo vorrebbe dire che fanno i compiti all'ultimo minuto...:sofico: :sofico: :ciapet:
chi ti manda?la telecom?...vade retro :D
se ti dicevo dai tanto fino a marzo non ci upgradano.....chi ero la concorrenza??:D :D
saluti
*lillina*
23-11-2007, 20:07
Posto qui, nell'altro 3ed ero OT.
Fatta richiesta on line e dopo 24 ore il servizio è stato attivato ma non c'è connessione.
Le configurazione restano inalterate (utente, password)?
Occorre spengere e riavviare il tutto?
E' successa la stessa cosa anche a me, mi hanno disconnesso il giorno dopo e ora sono con la 56k da martedì, se hai novità per favore fammelo sapere, ho chiamato già 3 volte il 187 ma ancora non mi badano :mad: Grazie.
skorpionct
23-11-2007, 20:18
Dai ragazzi...anche io aspetto da un bel pò e mi avevano detto ke oggi era il gran giorno...ma come diceva un canzone ci vuole CALMA e sangue freedooooo:)!!
c'è poco da stare allegri comunque, sono oramai 10 giorni, da quando è stato fatto l'upgrade che non navigo neppure a 2 mega....mortacci loro, chissà cosa hanno combinato....i soliti incompetenti....
jossyduck56
23-11-2007, 20:35
Ho fatto anchio la richiesta di Upgrade on line dal sito il 21/11.
Vediamo ora quanto ci mettono per mettermi a 7 Mb.
Salve a tutti e scusate se mi dilunghrò un poco:
il 21/11/07 effettuo la richiesta on line sul sito 187 per l'upgrade alla linea ADSL 7 mega (provengo da da una 2 mega); ieri mi mandano un msg confermandomi l'avvenuto upgrade (pratica evasa). Con mia grande sorpresa scopro, stasera che:
la portante della mia line a è: 5,8 Mbps e che , dopo vari test su speednet, la mia linea è ancora a 2000- 2000kbps, con un leggero aumento della banda di upload 300 - 310 Kbps.
Telefono, qualche minuto fa alla telecom (187) e:
- prima telefonata: dopo aver chiesto delucidazioni, un addetto del call center, certo Roberto, in modo molto scorbutico, mi dice che è normale, alchè dopo le mie rimostranze, mi ATTACCA il telefono in faccia...
- seconda telefonata ( da Cremona, non ricordo il nome): persona molto gentile che scusandosi per l'accaduto, mi dice che il tutto è in via provvisoria e che comunque, mentre dialogava, stava effettuando dei controlli sulla mia linea (risiedo ad Aversa (Ce)) ed essa risultava degradata, e quindi provvedeva a fare una segnalazione urgente al servizio guasti...
NON HO PAROLE! è l'ennesima bufala di telecom italia?
come disse (non ricordo chi): a voi l'ardua sentenza...
ciao:muro:
Pasqualino
23-11-2007, 20:44
Io non vado oltre i 290kb di download.
Eppure al commerciale risulto come alice 7mb.
Che cosa devo fare???
Per fortuna ho delle bellissime notizie!!!!! :D :D :D :D :D
Convinto di quanto scritto pocanzi, utilizzo firefox senza nessun download manager,mi imbatto nel download multiplo di varie iso di Ubuntu...e meraviglia delle meraviglie??
vedo che anche la seconda e la terza vanno a 290k come la prima...allora...mi dico: Evviva!!!! Finalmente mi sono accorto del mio upgrade!!!!!
Sono felicissimo!!!!
Ho provato poi a scaricare con un download manager e il risultato è che ho superato i 700k!!!
Sono troppo contento per essere uno che fino a 2 settimane fa era a 640k.
In effetti la al commerciale del 187, risultavo con Alice 7mb fin dal 10/11 e con portante aggiornata e pronta per la 7mb fin da quella data.
Però fino ad adesso, perchè firefox non mi faceva andare oltre una certa velocità di scaricamento?
Ad ogni modo:
Ho una portante di
download : 7136...ma molto variabile....
upload: 480k...
però nei vari speedtest che ho fatto non sono mai andato oltre i 2500...
sono arrivato alla conclusione che non sono per nulla affidabili.
giuseppeg88
23-11-2007, 20:56
Collegati con il d-link 302T! se gli cambi firmware ti diventa davvero un bel router... io cel'ho ormai da un pò di anni e non mi ha dato mai nessun problema. Se perfino in futuro vorrai passare ai 20 mega puoi continuarlo a usarlo caricandogli un determinato sw. cerca su google e trovi tutto
E' successa la stessa cosa anche a me, mi hanno disconnesso il giorno dopo e ora sono con la 56k da martedì, se hai novità per favore fammelo sapere, ho chiamato già 3 volte il 187 ma ancora non mi badano :mad: Grazie.
Ho fatto chiamare il 187, ma hanno chiesto a mia moglie se il computer gli dava messaggi di errore.....:mbe:
skorpionct
23-11-2007, 21:12
Ho fatto chiamare il 187, ma hanno chiesto a mia moglie se il computer gli dava messaggi di errore.....:mbe:
Ma scusa chiamaci tu (se sei in italia) e quando ti dice "inserire il numero xkui chiedere assistenza" metti quello di casa tua...penso che puoi farlo!
pokercaffy
23-11-2007, 21:55
mi hanno appena fatto l'upgrade ecco il risultato
http://www.speedtest.net/result/205235899.png (http://www.speedtest.net)
*lillina*
23-11-2007, 22:13
Azz... sono espertissimi alla Telecom :D :D :D
gionnico
23-11-2007, 22:28
Io, stanco di aspettare, col presentimento che avrei avuto MUX intasato, ho chiesto oggi la 20Mega.
Ora aspetto e tra pochi giorni sarò aggiornato, e buona notte al secchio.
chiccolinodr
23-11-2007, 22:39
Io, stanco di aspettare, col presentimento che avrei avuto MUX intasato, ho chiesto oggi la 20Mega.
Ora aspetto e tra pochi giorni sarò aggiornato, e buona notte al secchio.
anche io gionnico ho fatto così. ma non ti hanno detto di apsettare prima l'attivazione della 7mega???? ovvero avevi fatto già richiesta della 7 mega??
http://www.speedtest.net/result/205250314.png (http://www.speedtest.net)
un po meglio in sti due giorni,ma ho un margine di rumore di 4.7!!!!!!
mannaggia
Pugaciov
23-11-2007, 22:48
Ciao a tutti,
ieri mattina ho fatto la richiesta di upgrade da 2 a 7 mega tramite operatore 187. Ho appena notato che mi hanno fatto l'aggiornamento ma mi sembrerebbe più una 4 mega, secondo voi c'è qualche problema o mi conviene chiamare il 187? I test di connessione + o - confermano i seguenti dati del router:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 3904 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 14.0 db 9.0 db
Margine rumore 12.3 db 21.0 db
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
upgrade ricevuto:sofico: :sofico:
http://www.speedtest.net/result/205256879.png (http://www.speedtest.net)
DOWNLOAD DEBIAN
http://img444.imageshack.us/img444/2517/alice7mbzt3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=alice7mbzt3.jpg)
LINEA 2MB
http://img251.imageshack.us/img251/8821/lineaadslnl9.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=lineaadslnl9.jpg)
LINEA 7MB
http://img406.imageshack.us/img406/2060/lineaadsl7mbba1.th.png (http://img406.imageshack.us/my.php?image=lineaadsl7mbba1.png)
richiesta telefonica al 187 fatta il giorno 06/11, collegato a DSLAM Siemens, inoltre credo di stare in FAST,:D :D
http://img406.imageshack.us/img406/9489/pingfastmz3.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=pingfastmz3.jpg)
poteva fare di meglio Telecom..............:D :D
prova download film:D
http://img164.imageshack.us/img164/5640/filmov3.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=filmov3.jpg)
ciao dalla provincia di livorno
a me hanno fatto l'upgrade da un paio di giorni (avevo una 2mega) ma credo che adesso assomigli più a una 4 mega...
voi che dite? chiamo la telecom???
http://www.speedtest.net/result/205255052.png (http://www.speedtest.net)
la portante di una 7 mega quanto dovrebbe essere??
ditemi qualcosa...
ciao ciao
chiccolinodr
23-11-2007, 23:18
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
upgrade ricevuto
sono su DSLAM Siemens:D , richiesta fatta il giorno 06/11 al 187
dopo posto i dati del router comunque i valori della portante sono 8128-480
mi hanno messo in fast, almeno credo......
in giornata l'hai avuto l'upgrade o proprio ora...??
Sto provando a scaricare un iso debian, con upgrade effettuato oggi pomeriggio.
Massimo download 240 KB/sec. Come cazzo è che vado così lento? O_o
Johnny Bravo
23-11-2007, 23:46
Non riesco ad averla. Data inizio rottura: 7 di Novembre. Comincio a credere che, che dice d'aver "trovato l'operatore giusto", sia tutta fuffa. E'incredibile. Non fanno nient'altro che solleciti. Ogni volta cambia la data di fine "lavori". Non ho bisogno di una centrale davanti a casa mia. La chiedo esplicitamente e mi dicono "d'aver il semaforo giallo". Mi son venuti in mente tutti quelli che han detto d'aver sette per la portante, ma 2/ 4 mega in velocità. Ora mi chiedo: dove sbaglio? Il problema è che leggo di tanti che la vogliono "per moda", mentre io che l'ho bisogno, navigo praticamente a 56k. Chi mi da una dritta? Spero che qualcuno legga sto sms, son stanco di sentirmi dire...
- Navigo come una 56k, non potete vedere di velocizzare la pratica?
- 56k? Sicuro d'aver acceso il modem?
Aspetto dritte.
in giornata l'hai avuto l'upgrade o proprio ora...??
stamattina alle 7:00 era ancora a 2mb, oggi tornato alle 14:30 era a 7mb, preciso che ho chiamato Telecom alle 12:00, e il CC ha detto che dovevo pazientare inquanto c'erano degli aggiornamenti necessari in centrale
upgrade ricevuto:sofico: :sofico:
DOWNLOAD DEBIAN
http://img444.imageshack.us/img444/2517/alice7mbzt3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=alice7mbzt3.jpg)
LINEA 2MB
http://img251.imageshack.us/img251/8821/lineaadslnl9.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=lineaadslnl9.jpg)
LINEA 7MB
http://img406.imageshack.us/img406/2060/lineaadsl7mbba1.th.png (http://img406.imageshack.us/my.php?image=lineaadsl7mbba1.png)
richiesta telefonica al 187 fatta il giorno 06/11, collegato a DSLAM Siemens, inoltre credo di stare in FAST,:D :D
http://img406.imageshack.us/img406/9489/pingfastmz3.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=pingfastmz3.jpg)
poteva fare di meglio Telecom..............:D :D
Il tuo router dice che sei in interleaved....comq non credo che ci sia qualcuno in fast con la 7 Mega.
Il ping così basso che sembra di una fast, non è probabilmente dovuto a questo. Anche io se aggancio la portante 8128 pingo il mux a 8ms ma sto in interleaved....se stessi in fast non so cosa cambierebbe sinceramente 8ms sono pochissimi.
Piuttosto hai una linea ottima in quanto oltre alla bassa attenuazione, il mux usa una potenza in uscita di soli 15dBm, ciò ti permette l'aggancio di una portante piena anche se il rapp S/N è di 9dB
Per sapere se sei in fast devi controllare il router....comq non credo che ci sia qualcuno in fast con la 7 Mega.
Il ping così basso che sembra di una fast, non è propbabilmente dovuto a questo. Anche io se aggancio la portante 8128 pingo il mux a 8ms ma sto in interleaved....se stessi in fast non so cosa cambierebbe sinceramente 8ms sono pochissimi.
Controlla il router o il modem per sapere come sei attestato
il router dice interleaved,(vedi screen), non credo però che sia determinante la tipologia di nome che il router abbina, credo che ogni ping sotto i 35ms possa considerarsi un ping da FAST, speriamo solo che duri:sperem:
ottimizzato con TCP OPTIMIZER
http://www.speedtest.net/result/205270574.png (http://www.speedtest.net)
settaggio WAN PPPOA
settaggio Tcp optimizer:
MTU 1500, settaggio Optimal, valore scala assegnato 7000.
gionnico
24-11-2007, 00:25
anche io gionnico ho fatto così. ma non ti hanno detto di apsettare prima l'attivazione della 7mega???? ovvero avevi fatto già richiesta della 7 mega??
Guarda col 187 mi ci sono confuso abbastanza.
Ho fatto la richiesta online, ed è subito comparso il codice ordine nei miei acquisti/richieste di attivazione.
A differenza di altri, non ho mai avuto la "richiesta di variazione" intesa in quella sezione, a 7Mega. Forse perché non avevo fatto richiesta online, ma solo al 187.
Comunque ora quest'ordine lo vedo "in lavorazione". Dò tempo 10 giorni (ma anche meno !!) ai tecnici della mia città per spostarmi mux!
Ma scusa chiamaci tu (se sei in italia) e quando ti dice "inserire il numero xkui chiedere assistenza" metti quello di casa tua...penso che puoi farlo!
L'Italia è lunga 7.000 km? :eek:
L'avrei fatto se possibile, sono all'estero :D
jumperless
24-11-2007, 08:21
L'odissea si allunga!
Mi ha contattato l'ufficio tecnico, dicendomi che è un problema commerciale...
Contattare il 187, 1, 0 e chiedere un adeguamento dell'offerta o sollecito al delivery per adeguamento della centrale a 7MB...
Contatto l'ufficio commerciale e mi dicono che è un problema tecnico :doh:
Mi sento tanto una pallina da ping pong, sbattuta in un torneo tra Tecnici e Commerciali telecom
daniele.g
24-11-2007, 08:22
Guarda col 187 mi ci sono confuso abbastanza.
Ho fatto la richiesta online, ed è subito comparso il codice ordine nei miei acquisti/richieste di attivazione.
A differenza di altri, non ho mai avuto la "richiesta di variazione" intesa in quella sezione, a 7Mega. Forse perché non avevo fatto richiesta online, ma solo al 187.
Comunque ora quest'ordine lo vedo "in lavorazione". Dò tempo 10 giorni (ma anche meno !!) ai tecnici della mia città per spostarmi mux!
Hai fatto bene a richiedere la 20 mega ;)
Se l'avessi anche io disponibile su dslam ethernet l'avrei fatto senza nemmeno pensarci un instante....
Purtroppo da me la venti mega è attivabile, ma su rete ATM :rolleyes:
up eseguito stanotte meglio non postare i valori :D :D
na schifezza
saluti
mi hanno messo una 3mb:D :D
oero sono stati quasi di parola avevano detto il 24 l'up e stato fatto alle 3.45 di stanotte
saluti
up eseguito stanotte meglio non postare i valori :D :D
na schifezza
saluti
che valori hai?
a me hanno messo data di variazione oggi staremo a vedere....(prima era il 16/11)
6 rimasto molto senza portante durante i lavori?
Cagliari...aggiornato a 7Mega! ecco la screen:
http://img256.imageshack.us/img256/2594/7megaks4.jpg
ho fatto la richiesta il 19 notte ed è stata evasa oggi (il 24 dopo 4 giorni lavorativi), anche se risulta ancora "in lavorazione" sul sito 187... ora farò dei test per vedere la velocità effettiva :)
provato ora dal sito nvidia, scarico a 800kb/s tondi tondi che bella cosa :sofico:
speriamo che duri :mbe:
il pèign è passato dai soliti 60ms a 60ms.. non sono in fast (come avrei sperato in un mondo ideale :sofico: ) ma mi accontenti... :D
Vindicator
24-11-2007, 09:34
lol io ho ancora la 4 mega qualcuno nelle mie condizioni? l'ordine è evaso attivata dal 21/11 :\
ma nn si capisce niente.... 30 tel e ognuno una cosa diversa
che valori hai?
a me hanno messo data di variazione oggi staremo a vedere....(prima era il 16/11)
6 rimasto molto senza portante durante i lavori?
no sono andato a nanna ieri sera alle 2 era 2mb stamani trovo tutto scollegato e mi ricollego e portante a 3500 andiamo bene i valori della mia linea erano pessimi gia a 2 mb quandi immagina ora:muro: :muro:
saluti
Ebbene il 23 novembre che io sappia è passato...ma nessun upgrade è stato eseguito.
http://aycu18.webshots.com/image/34617/2002370775349669889_rs.jpg
W Telecom :banned:
mi hanno messo una 3mb:D :D
oero sono stati quasi di parola avevano detto il 24 l'up e stato fatto alle 3.45 di stanotte
saluti
allora non sono l'unico con una 3 mega XD:muro: :muro:
allora non sono l'unico con una 3 mega XD:muro: :muro:
eccomi:D :D
putroppo la mia linea fa schifo avevo l'isdn con cavo dati a parte e fungeve bene la 4mb poi passata a 2 mb quando hanno tolto la borchia mi hanno messo la linea adsl in casa sul telefono adesso li rompo le balle e me la rifaccio attaccare sul doppino a parte ......
saluti
bimbetto
24-11-2007, 10:33
fermo restando che sono soddisfatto del trattamento ricevuto, :D upgradato 2 giorni dopo la richiesta, :D ho notato da subito che la linea non era stabile, ho migliorato con l'aggiunta di un filtro su un portatile e staccando un terzo telefono fisso, però.... non saturo mai la banda :mbe: la velocità in down varia da 5800 a 6800 kbs qualcuno è in grado di leggere e spiegarmi questo report?
http://img156.imageshack.us/img156/5128/27018729nu0.th.png (http://img156.imageshack.us/my.php?image=27018729nu0.png)
in questo settore non sono molto competente :p
grazie a tutti :)
devo ancora capire perchè la mattina si aggancia a 7900 e mano a mano scende fino ad arrivare anche a 4900 la sera
eccomi:D :D
putroppo la mia linea fa schifo avevo l'isdn con cavo dati a parte e fungeve bene la 4mb poi passata a 2 mb quando hanno tolto la borchia mi hanno messo la linea adsl in casa sul telefono adesso li rompo le balle e me la rifaccio attaccare sul doppino a parte ......
saluti
Confermo: la borchia ISDN io ce l'ho e la linea adsl ovviamente ci guadagna in quanto viaggia per conto suo. Però c'è un però: ho dovuto sostituirla un paio di volte perchè ogni tanto il telefono risulta isolato. Si sente lo squillo ma non c'è la linea.
Allora devo staccare la corrente dalla borchia e riattaccarla e così si risolve (quasi sempre). Un tecnico "pentito" mi ha assicurato che moltissime di queste benedette borchie sono difettose.
E poi se la sostituiscono ne mettono una riciclata/rigenerata perchè le nuove sono solo per le nuove attivazioni.
Confermo: la borchia ISDN io ce l'ho e la linea adsl ovviamente ci guadagna in quanto viaggia per conto suo. Però c'è un però: ho dovuto sostituirla un paio di volte perchè ogni tanto il telefono risulta isolato. Si sente lo squillo ma non c'è la linea.
Allora devo staccare la corrente dalla borchia e riattaccarla e così si risolve (quasi sempre). Un tecnico "pentito" mi ha assicurato che moltissime di queste benedette borchie sono difettose.
si ma io la borchia non ce l ho piu:D :D
ma da dove prima arrivava l adsl con il cavo dati adesso e fermo e la prendo normalmente dalla presa del tel di casa...io voglio che la rimettano sul cavo dati tutto qui
saluti
Hai fatto bene a richiedere la 20 mega ;)
Se l'avessi anche io disponibile su dslam ethernet l'avrei fatto senza nemmeno pensarci un instante....
Purtroppo da me la venti mega è attivabile, ma su rete ATM :rolleyes:
posso chiedere quale è la convenienza di avere la 20 su ethernet piuttosto che su atm? e come si fa a sapere se si è su ethernet o su amt in caso di attivazione a 20 Mbps?
Comunque volevo dire a tutti quelli che han la 7 Mbps che va piano di provare TCP optimizer, a me l'ha sbloccata, ora tocco i 800 KB/s mentre prima non passavo i valori della 2 Mbps, ovvero i 220 KB/s.
felixetto
24-11-2007, 11:06
lol io ho ancora la 4 mega qualcuno nelle mie condizioni? l'ordine è evaso attivata dal 21/11 :\io...a me risulta attiva dal 17 ma ancora sto aspettando :muro:
chiccolinodr
24-11-2007, 11:13
[QUOTE=egidiuz;19790852]Ebbene il 23 novembre che io sappia è passato...ma nessun upgrade è stato eseguito.
http://aycu18.webshots.com/image/34617/2002370775349669889_rs.jpg
W Telecom :banned:[/QUOTE
che sofferenza :doh: mah sul sito che ti risulta???
Robecate
24-11-2007, 11:17
devo ancora capire perchè la mattina si aggancia a 7900 e mano a mano scende fino ad arrivare anche a 4900 la sera
Purtroppo, come è già stato detto moltissime volte, è usuale:
in prossimità della centrale il tuo cavo confluisce assieme a molti altri, se la maggior parte di questi sono attivi (e di sera magari uno ha più tempo da passare in rete...) l'interferenza cresce e quindi anche il rumore, si abbassa quindi il margine di rumore e il risultato è quello che descrivi...non puoi farci niente!
In quasi tutte le città ci sarebbe da rifare l'infrastruttura della rete, per non parlare poi dello stato della rete su lunghe distanze.
che sofferenza :doh: mah sul sito che ti risulta???
che mi risulta?
-Sotto le tue pratiche nulla di nulla
-Sotto la tua linea c'è questo :mc:
http://aycu10.webshots.com/image/34489/2003388607303567450_rs.jpg
ma come si fa a sapere la marca del dslam a cui si è collegati?
DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 5760
US Margin 19
DS Margin 9
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 46
US Line Attenuation 48
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
questo e il max che sono riuscito a attonere aggeggiando fra i filtri vari
na tragedia:muro: :muro:
CLAUDIO ER MEJO
24-11-2007, 11:31
posso chiedere quale è la convenienza di avere la 20 su ethernet piuttosto che su atm? e come si fa a sapere se si è su ethernet o su amt in caso di attivazione a 20 Mbps?
Comunque volevo dire a tutti quelli che han la 7 Mbps che va piano di provare TCP optimizer, a me l'ha sbloccata, ora tocco i 800 KB/s mentre prima non passavo i valori della 2 Mbps, ovvero i 220 KB/s.
l'ho scaricato questo tcp optimizer,ma come si fa?
imposto a 7000kb e poi premo optimal setting o hai messo settaggi personalizzati?
in prossimità della centrale il tuo cavo confluisce assieme a molti altri, se la maggior parte di questi sono attivi (e di sera magari uno ha più tempo da passare in rete...) l'interferenza cresce e quindi anche il rumore, si abbassa quindi il margine di rumore e il risultato è quello che descrivi...non puoi farci niente!
In quasi tutte le città ci sarebbe da rifare l'infrastruttura della rete, per non parlare poi dello stato della rete su lunghe distanze.
lunedi mi hanno detto che devono intervenire, andranno a mettere le mani li?
scusate come si setta tcp optimizer per sfruttare appieno la 7mega?
si ma io la borchia non ce l ho piu:D :D
ma da dove prima arrivava l adsl con il cavo dati adesso e fermo e la prendo normalmente dalla presa del tel di casa...io voglio che la rimettano sul cavo dati tutto qui
saluti
ahhhhhhh, chiaro; ho letto male avevo capito che "me la rifaccio attaccare" si riferisse alla borchia!
scusate come si setta tcp optimizer per sfruttare appieno la 7mega?
ma non serve a nulla, se la linea è buona si allaccia subito al max...
non conosco quel programma ma penso vada ad incidere sul MTU e altri valori ..
fai solo casino... imho
ahhhhhhh, chiaro; ho letto male avevo capito che "me la rifaccio attaccare" si riferisse alla borchia!
cmq io la borchia isdn l'ho tenuta, alla fine sono 80€ fissi a bimestre, e la borchia include di suo servizi come segreteria e chi è che uso che pagherei a parte a questo punto la tengo, l'Adsl viaggia a parte e va una bomba, dopo 2 giorni come avete letto uprade a 7mega , down e up a piena banda sempre...
oggi mi chiama Fastweb (ho ancora un contratto con loro a roma), mi fanno:" nel vostro paese è arrivato FW, vi interessa, vi stacchiamo da telecom e avrà una 2mb ottima"
io:" veramente ci mettete 2 mesi ad attivare FW qui, va ancora male, e cmq ho una 7mb a 19€ , mi richiamate per la fibra?' thx "
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
pippocalo
24-11-2007, 11:55
lunedi mi hanno detto che devono intervenire, andranno a mettere le mani li?
Se sei fortunato SI.
Se si sono convinti che c'è un problema elettrico nel tuo doppino proveranno a sostituirlo con un altro disponibile nel tuo stesso permutatore.
A volte lo fanno anche se non sempre.
Di sicuro questa operazione è molto più difficile se hai preso internet da altro operatore......quest'ultimo deve convincere Telecom a cambiare il doppino...ed è cosa difficile specie nei casi come il tuo che sono "una via di mezzo".
Quando non funziona affatto o è molto degradato tutto il giorno è più facile avere l'intervento.
ma non serve a nulla, se la linea è buona si allaccia subito al max...
non conosco quel programma ma penso vada ad incidere sul MTU e altri valori ..
fai solo casino... imho
come è la mia linea?
ho la portante a 6mega
ADSL Line Status: SHOWTIME
Downstream Data Rate: 6016kbps
Upstream Data Rate: 480kbps
PPP Connection Status: Connected
Protocol & Encapsulation Mode: PPPoA VC-Mux
VPI/VCI: 8/35
pingo maya a 600ms
si può fare qualcosa per migliorare la situazione o agganciare portante piena?
cmq ho tolto dei filtri vecchi e messi nuovi.....ho spostato un paio di cordless e un po e migliorata siccome io ho una stanzina fuori casa dove faccio i lavori e il pc e li...quindi ho dovuto mettere un cavo da casa che va li(18mt )e sicuramente quello fa casino pensa che il cavo dati la telecom me lo mise direttamente nello stanzino.....li tartassero fino a che non lo riattivano:D :D
cmq questi sono i dati dopo varie prove il max che riesco a ottenere da questa linea
DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 5760
US Margin 19
DS Margin 9
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 46
US Line Attenuation 48
Path Mode Interleaved
saluti
cmq io la borchia isdn l'ho tenuta
l'Adsl viaggia a parte e va una bomba,
Io pure l' ho tenuta e la mia 2 mega è sempre stata buona:
2110/295
snr 30/31
attenuaz. 13/14
Però ancora niente up a 7mega, un supertecnico mi ha detto che ci sono problemi sul mux (sono su Alcatel).
Non credo c' entri il fatto che ho anche Isdn, o no?
Se sei fortunato SI.
Se si sono convinti che c'è un problema elettrico nel tuo doppino proveranno a sostituirlo con un altro disponibile nel tuo stesso permutatore.
A volte lo fanno anche se non sempre.
Di sicuro questa operazione è molto più difficile se hai preso internet da altro operatore......quest'ultimo deve convincere Telecom a cambiare il doppino...ed è cosa difficile specie nei casi come il tuo che sono "una via di mezzo".
Quando non funziona affatto o è molto degradato tutto il giorno è più facile avere l'intervento.
in che senso preso internet da un altro operatore? ho l'adsl con telecom dalla bbb :D
l'ho scaricato questo tcp optimizer,ma come si fa?
imposto a 7000kb e poi premo optimal setting o hai messo settaggi personalizzati?
Ho scelto l'interfaccia del mio modem, poi ho settato 7000, messo il baffo su modify all network adapter, poi ho cliccato su optimal settings e su apply, riavviato e mi andava a 800 KB/s.
pippocalo
24-11-2007, 12:18
Se permetti ti do delle info dalla parte degli operatori...sperando siano utili.
Il problema è solo su quello che viene chiamato ultimo miglio....ovvero sulla tratta che va dalla centrale a casa dell'utente.
Questa tratta è ancora, come sappiamo, in rame e spesso di scarsa qualità.
Le tratte invece fra le centrali, anche nella stessa città, e le tratte interurbane a lunga distanza sono ormai da tempo tutte in fibra ottica con qualità e larghezza di banda "a prova di futuro".
Il problema dell'ultimo chilometro è difficile da risolvere in Italia come quello del "digital divide" per un motivo molto semplice:
non abbiamo più un operatore nazionale che investe nelle infrastrutture per "il bene" del paese e non solo per il suo tornaconto.
In Francia ...France Telecom, ancora controllato dallo Stato, ha iniziato la fase che porterà la fibra a casa di tutti.
Da noi questo non si sa ancora come potrà avvenire. Fastweb ha smesso da tempo trovandolo antieconomico; Telecom è privata e quindi non fa cose di cui non vede la convenienza:
- non va nelle piccole città dove ci sono pochi utenti
- non mette la fibra se lo Stato non gli garantisce piena libertà di metterla solo dove vuole e di non concederla agli altri operatori come oggi è costretta dalle norme in qualità di incumbent.
Insomma grazie ai politici che si sono venduti l'infrastruttura e al fatto che non abbiamo più...sempre grazie alla politica, un operatore nazionale....siamo messi maluccio.
Io pure l' ho tenuta e la mia 2 mega è sempre stata buona:
2110/295
snr 30/31
attenuaz. 13/14
Però ancora niente up a 7mega, un supertecnico mi ha detto che ci sono problemi sul mux (sono su Alcatel).
Non credo c' entri il fatto che ho anche Isdn, o no?
no non c'entra l'isdn, anzi è meglio avere l'adsl che viaggia con cavo separato e filtro apposito...
scusate ma i valori massimi di portante quali sarebbero per la 7 mega?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.