View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone
scricciolino
05-11-2007, 10:11
scusa ma che vuol dire navigo a 2000 ???
Hai fatto qualche test di velocità serio che ti è uscito ???
Thanks
angeloxxx
05-11-2007, 10:18
certo che ho fatto dei test 2000 cioe scarico a 200k mentre quando decide di piantarsi sugli 800 sto a 80k
Mi postate per favore i dati esatti della portante che dovrebbe avere alice mega 7mb?
certo che ho fatto dei test 2000 cioe scarico a 200k mentre quando decide di piantarsi sugli 800 sto a 80k
Ma che proporzioni sono? :confused:
scaricare a 200k vuol dire 200*8 quindi 1600kbit, e scaricare a 80 significa 640kilobit
Salve,
ma nessuno a pensato di fare il giochetto che molti fecero (compreso io) questa estate per passare dalla 640 alla 2 mega ?
L'idea sarebbe, chiamare il 187 e richiedere la 20 mega,
perchè se richiedete la 7 mega ci sarà sicuramente da aspettare di più,
dato che loro non ci quadagnano nulla. Appena la 20 mega arriva,
telefonare di nuovo al 187 per fare disdetta
(naturalmente entro 10 giorni per evitare penali)
e chiedere di tornare indietro alla 7 mega.
A questo punto non ti daranno la 2 o la 4 mega, dato che non esistano più,
ma ti daranno la 7 mega, anche perchè oltre ad essere la banda minima disponibile, non dovranno poi rimetterci mano tra qualche mese.
A questo punto ci vorrebbe qualcuno che abbia il coraggio di fare da cavia,
e se tutto va bene nel giro di una settimana tutti i lettori di questo forum che hanno la 2 o la 4 mega saranno aggiornati alla 7 mega.
Ciao
ragazzi sucsate,
qst mattina ho dei problemi bestiali con adsl telecom (anche tiscali ad essere sincero, va lenta) secondo voi, è possibile che sia colpa dell'upgrade?
avevo 2mb ed ero gia' sotto adsl2+!
(anche se non mi fanno attivare adsl 20mega pero'!)
Robecate
05-11-2007, 11:06
Mi postate per favore i dati esatti della portante che dovrebbe avere alice mega 7mb?
Il dato esatto, se la linea è rate-adaptive, non esiste per definizione...
Molto probabilmente il valore migliore possibile sarà attorno a 8200-8300Kbps Indicativamente, se vedi più di 5-6000, hai la 7Mega.
Gabriyzf
05-11-2007, 11:12
Molto probabilmente il valore migliore possibile sarà attorno a 8200-8300Kbps Indicativamente, se vedi più di 5-6000, hai la 7Mega.
quindi se la mia linea non riuscirà ad agganciare 8000 kbps di portante ma, ad esempio, 6500 kbps, la portante sarà questa anche se dalla centrale è settata più alta?
in ogni caso, anche se scaricherò un pò meno velocemente, la linea sarà comunque stabile?
Salve,
ma nessuno a pensato di fare il giochetto che molti fecero (compreso io) questa estate per passare dalla 640 alla 2 mega ?
L'idea sarebbe, chiamare il 187 e richiedere la 20 mega,
perchè se richiedete la 7 mega ci sarà sicuramente da aspettare di più,
dato che loro non ci quadagnano nulla. Appena la 20 mega arriva,
telefonare di nuovo al 187 per fare disdetta
(naturalmente entro 10 giorni per evitare penali)
e chiedere di tornare indietro alla 7 mega.
A questo punto non ti daranno la 2 o la 4 mega, dato che non esistano più,
ma ti daranno la 7 mega, anche perchè oltre ad essere la banda minima disponibile, non dovranno poi rimetterci mano tra qualche mese.
A questo punto ci vorrebbe qualcuno che abbia il coraggio di fare da cavia,
e se tutto va bene nel giro di una settimana tutti i lettori di questo forum che hanno la 2 o la 4 mega saranno aggiornati alla 7 mega.
Ciao
Ecco le miei impressioni (senza offesa) leggendo il tuo post:
1° -> :eekk:
2° -> :uh:
3° -> :rotfl:
Ma tu hai mai provato a fare una cosa del genere?
Beh.. se ti è andata bene, diciamo che sei UNO su 1.000.000 che gli è andata bene...
Di solito non appena si chiama al 187 si "innesta" un sistema che la maggior parte delle volte ti porta a:
a) stare senza DSL;
b) di downgradano la linea;
c) ti arrivano bollette da capogiro;
e tante altre disgrazie che ora mi scappano di mente... :D
Grazie! ;)
daniele.g
05-11-2007, 11:30
Ecco le miei impressioni (senza offesa) leggendo il tuo post:
1° -> :eekk:
2° -> :uh:
3° -> :rotfl:
Beh.. se ti è andata bene, diciamo che sei UNO su 1.000.000 che gli è andata bene...
Di solito non appena si chiama al 187 si "innesta" un sistema che la maggior parte delle volte ti porta a:
a) stare senza DSL;
b) di downgradano la linea;
Invece al 90% avrai in fretta la sette mega.
;)
c) ti arrivano bollette da capogiro;
e tante altre disgrazie che ora mi scappano di mente... :D
Invece è il metodo migliore per avere e subito la 7 mega.
Io ho provato questa estate, avevo ancora la 640,
e come hanno fatto in molti in questo forum
per avere la 2 mega abbiamo dovuto chiedere la 4 mega e poi tornare indietro.
Anche in quel caso ci fu una discussione di molte pagine intitolata più o meno così "Passaggio da 640 a 2 mega non ancora avvenuto".
Adesso guardo se ritrovo la vecchia discussione.
Infine aggiungo che è solo grazie a quel sistema e a questo forum che mi ha consigliato se oggi ho la 2 mega :)
scricciolino
05-11-2007, 11:52
Ma che proporzioni sono? :confused:
scaricare a 200k vuol dire 200*8 quindi 1600kbit, e scaricare a 80 significa 640kilobit
io nn ci ho capito niente in ciò che ha scritto e ho lasciato cadere la cosa.....
Mah.....
Anche in quel caso ci fu una discussione di molte pagine intitolata più o meno così "Passaggio da 640 a 2 mega non ancora avvenuto".
Infine aggiungo che è solo grazie a quel sistema e a questo forum che mi ha consigliato se oggi ho la 2 mega :)
A parte il fatto che questo passaggio è troppo complicato, ma non a tutti (me compreso) arriva l'adsl 2+...
Poi che ci vuole aspettare uno o due mesi? fino a pochi giorni fà non si sapeva nemmeno l'esistenza dalla 7mbit ed eravamo tutti contenti, adesso avete fretta...
Chi se ne frega, io ho la 4mbit... al momento pago 36€ al mese, sono soddisfatto della mia linea adsl, adesso da 36€ ne pago 20, andrò pure più veloce, quindi mi accontento aspettare anche 2 mesi e non sperimentare tutti questi metodi che incasinano le cose...
Invece è il metodo migliore per avere e subito la 7 mega.
Puo' essere il metodo migliore per chi è coperto dalla 20mb, io che non ho questa copertura devo solo aspettare! :cry:
[QUOTE=Zeus11;19482898]
Poi che ci vuole aspettare uno o due mesi? fino a pochi giorni fà non si sapeva nemmeno l'esistenza dalla 7mbit ed eravamo tutti contenti, adesso avete fretta...
QUOTE]
Si infatti anche io penso che aspetterò fino a dopo Natale,
il fatto è che leggendo un pò di queste pagine ho visto un sacco di gente che non ce la fa già più ad aspettare.
[QUOTE=Zeus11;19482898]
QUOTE]
Si infatti anche io penso che aspetterò fino a dopo Natale,
il fatto è che leggendo un pò di queste pagine ho visto un sacco di gente che non ce la fa già più ad aspettare.
Infatti, la telecom ci sta promettendo che aumenterà la banda in questi mesi, e tutti qui a mettere le X nel calendario :D e a lamentarsi che ancora non è arrivata... Se dicono nei prossimi mesi non significa nei prossimi minuti...:D
Chi se ne frega, è tutto di guadagnato, poi ora che pago 17€ in meno al mese di abbonamento sono ancora più contento :D
orione67
05-11-2007, 12:20
Mi sa che quest'anno ci faranno penare parecchio...:muro:
Possibile che ancora nessuno abbia avuto l'upgrade? :mbe:
Si qualcuno che è stato passato a 20 ma per motivi di lontananza aveva problemi di disconessione è stato messo a 7 ma i rubinetti sono ancora chiusi.
Di upgrade "lisci" nessuno ancora mi pare.
probabilmente l'han già detto ma perchè io nella pagina di alice che riguarda la 7 mega trovo scritto:"I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008."?
matt22222
05-11-2007, 14:02
lo so che è sarà già stato chiesto molte volte, ma leggere 50 pagine di post diventaun po' pesantucco...:mc: :mc:
Noi che abbiamo le 640K del piffero del progetto ADD lo prendiamo nel :ciapet: :ciapet: pure stavolta? o ci passano almeno a 2 megaz??:mbe: :mbe:
ciau:D:D:D
io nn ci ho capito niente in ciò che ha scritto e ho lasciato cadere la cosa.....
Mah.....
:asd:
scricciolino
05-11-2007, 14:29
:asd:
:D
Noi che abbiamo le 640K del piffero del progetto ADD lo prendiamo nel :ciapet: :ciapet: pure stavolta? o ci passano almeno a 2 megaz??:mbe: :mbe:
ciau:D:D:D
La prima che hai detto
probabilmente l'han già detto ma perchè io nella pagina di alice che riguarda la 7 mega trovo scritto:"I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008."?
Si, ma se la richiedi mi sembra che ti dia un avviso che hai già attiva alice e devi aspettare...
A me, richiedendo la 7mbit online prima della conferma dell'ordine mi esce questo messaggio:
"Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187."
MisterSimon
05-11-2007, 14:56
Se mi dite che funziona anche per chi NON è coperto da 20 Mega, PROVO IO!!
Lev1athan
05-11-2007, 15:27
Se mi dite che funziona anche per chi NON è coperto da 20 Mega, PROVO IO!!
Appunto... Io che nn sono coperto da 20Mb che scusa dovrei usare per farmi attivare la 7Mb?
scricciolino
05-11-2007, 16:16
Appunto... Io che nn sono coperto da 20Mb che scusa dovrei usare per farmi attivare la 7Mb?
credo nessuna ci tocchera aspettare.......
dario1970
05-11-2007, 16:17
"Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008."
Ma.... Si intende la fine o l'inizio? Quando si parla di date di scadenza è sempre inteso la fine del periodo... Allora non sarebbero proprio solo pochi mesi...
Gabriyzf
05-11-2007, 16:18
quindi se la mia linea non riuscirà ad agganciare 8000 kbps di portante ma, ad esempio, 6500 kbps, la portante sarà questa anche se dalla centrale è settata più alta?
in ogni caso, anche se scaricherò un pò meno velocemente, la linea sarà comunque stabile?
mi quoto: le cose stanno così oppure c'è dell'altro?
Dai oh ma che vi frega! Quando arriva arriva...non mi sembra che la 2 mega faccia schifo!
Ecchediamine :ciapet:
daniele.g
05-11-2007, 16:40
Puo' essere il metodo migliore per chi è coperto dalla 20mb, io che non ho questa copertura devo solo aspettare! :cry:
Il metodo ci sarebbe pure, downgradi alla alice free, e subito upgradi alla 7 mega.
:sofico: :mbe:
Fabulous Muscles
05-11-2007, 16:47
OMG, ma che intendono con "entro il 2008"????????? Entro il 31/12/2008????? :eek:
dario1970
05-11-2007, 16:50
Era appunto quello che mi chiedevo io...
Lev1athan
05-11-2007, 16:52
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008."
Ma.... Si intende la fine o l'inizio? Quando si parla di date di scadenza è sempre inteso la fine del periodo... Allora non sarebbero proprio solo pochi mesi...
Più che altro, dov'è il modulo di richiesta?
dario1970
05-11-2007, 16:56
Nella normale pagina di richiesta di alice... http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALICE7MEGA
io ho la 4 mega e portante ancora a 4 mega...se richiedo la 7 mega dal sito mi dice:
Sulla linea telefonica inserita è già attiva Alice 7 Mega.
Scegli subito un'altra offerta direttamente online tra Alice 20 Mega, Alice Voce e Alice Home TV
:confused: :confused: :confused:
Lev1athan
05-11-2007, 17:29
Nella normale pagina di richiesta di alice... http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALICE7MEGA
Ok... Grazie mille.
tony.www
05-11-2007, 17:30
mi hanno appena downgradato la portante a 1408 kbits:doh: .. Che cavolo invece di andare avanti vado indietro?
Comunque ho appena provato a chiamare il 187 e una voce registrata ha detto che stanno testando un nuovo "programma" e che potrebbero esserci dei problemi per la navigazione in internet :confused: :confused:
Fabulous Muscles
05-11-2007, 17:44
http://www.speedtest.net/result/199238844.png (http://www.speedtest.net)
lo scrivo anche qui:UPGRADEEEEEEEEEEE :sofico:
ps:richiesa fatta il 30/10 al 187 :D
http://www.speedtest.net/result/199238844.png (http://www.speedtest.net)
lo scrivo anche qui:UPGRADEEEEEEEEEEE :sofico:
ps:richiesa fatta il 30/10 al 187 :D
Ma hai avuto l'upgrade oppure sei un nuovo abbonato?
35 ms ? pure in fast ?
Fai uno screen della portante comunque.
Fabulous Muscles
05-11-2007, 17:59
portante 8128/480, ping 38ms (mai stato così basso) ma valori di attenuazione e snr peggiorati cazzarola.. sono un vecchio abbonato che ha chiamato il 187 e, come promesso, entro 10gg ho avuto l'upgrade.. vi consiglio di farlo :cool:
ho chiamato già due volte e mi hanno detto entrambe le volte che fanno loro.... ma voi chiamate il commerciale giusto ?! (tasto 1 e tasto 0)
La seconda che mi ha risposto sembrava anche un po inc@zzata... secondo voi se richiamo mi ricapita sta qua? che impazzisce nel caso le richiedessi una cosa simile!:sofico:
portante 8128/480, ping 38ms (mai stato così basso) ma valori di attenuazione e snr peggiorati cazzarola.. sono un vecchio abbonato che ha chiamato il 187 e, come promesso, entro 10gg ho avuto l'upgrade.. vi consiglio di farlo :cool:
quanto ti scarica in download?
scricciolino
05-11-2007, 18:11
quanto ti scarica in download?
si prova a vedere quanto ti fa pero fai un test attendibile e poi verifica nella tua area cliente su 187.it se ti e stato cambiata la data del contratto
si prova a vedere quanto ti fa pero fai un test attendibile e poi verifica nella tua area cliente su 187.it se ti e stato cambiata la data del contratto
Attendo curioso anch'io :O
webmagic
05-11-2007, 18:25
Puoi postare SNR ed attenuazione attuali?
Grazie!
Nemesis83
05-11-2007, 18:43
attento, durante il passaggio ti ritroverai a parlare con una massa di cretini che continueranno a rimandare e rimandare l'attivazione.
l'unico consiglio che posso darti è non lasciare la vecchia connessione. Altrimenti proponi una cosa che non accetteranno mai, ovvero fatti firmare dalla telecom un foglio dove dichiarano che se durante il passaggio ti lasceranno senza connessione dovranno pagare una bella penale... insomma guarda se esiste qualche tipo di assicurazione, altrimenti 15 giorni o 1 mese senza internet non te li toglie nessuno.
Hai detto una cosa sacrosanta.
D'altra parte, da tempo mi si è fulminato il router in comodato d'uso, ma ho paura a restituirlo perchè il contratto parla di "un breve periodo in cui la portante potrebbe mancare"......io adesso sono contento così, e spero che un domani Libero possa vendere la 12 mega (4 effettive per me) ad un prezzo inferiore, vista ala concorrenza Telecom.
tony.www
05-11-2007, 18:47
Appena chiamato alla telecom la signorina mi ha confermato che dal primo novembre stanno facendo gli upgrade.. Ha detto che sarà tutto in automatico..
Speriamo che non debba attendere troppo :D
Appena chiamato alla telecom la signorina mi ha confermato che dal primo novembre stanno facendo gli upgrade.. Ha detto che sarà tutto in automatico..
Speriamo che non debba attendere troppo :D
Già, cmq il primo upgrade si è visto, quindi le centrali si stanno attrezzando, secondo me in un mese siamo tutti a 7mbit :)
tony.www
05-11-2007, 19:08
Già, cmq il primo upgrade si è visto, quindi le centrali si stanno attrezzando, secondo me in un mese siamo tutti a 7mbit :)
Lo spero :sofico:
Bembotto
05-11-2007, 19:10
Anche a me hanno detto che in 10 giorni avrei avuto l'upgrade...me ne restano da attendere altri 8...speriamo bene...!!!
a fronte di ciò mesà che mi conviene iniziare a rompere le scatole al 187...mi pare che prima questa piccola nota non era riportata (intendo la tempistica entro il 2008)
A me il 187 ha detto che l'upgrade da 2 a 7 mega avverrà entro il 9 novembre. Richiesta di upgrade fatta al 187 il 30/10..
Rimango in attesa... :O
ho chiamato già due volte e mi hanno detto entrambe le volte che fanno loro.... ma voi chiamate il commerciale giusto ?! (tasto 1 e tasto 0)
La seconda che mi ha risposto sembrava anche un po inc@zzata... secondo voi se richiamo mi ricapita sta qua? che impazzisce nel caso le richiedessi una cosa simile!:sofico:
Tanto non parlerai mai con lo stesso operatore....
Ovvio secondo me che gli upgrade interesseranno prima i centri più grandi,poi via via i paesini...:D
Fabulous Muscles
05-11-2007, 19:16
da dove lo faccio il test?? ce li ho ancora tutti e due, flat e mega, quest'ultima con data 5/11...
ps:sono in un paesino :p
Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese
Questo è l'importante,secondo me.
da dove lo faccio il test?? ce li ho ancora tutti e due, flat e mega, quest'ultima con data 5/11...
ps:sono in un paesino :p
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
gandalf20
05-11-2007, 19:21
scusate ma per chi ha alice tutto incluso è previsto l'upgrade gratuito?
perchè sul sito sembra che per passare da 2 a 7mb bisogna pagare 4 euro in più al mese... :eek: :eek: :eek:
scusate ma per chi ha alice tutto incluso è previsto l'upgrade gratuito?
perchè sul sito sembra che per passare da 2 a 7mb bisogna pagare 4 euro in più al mese... :eek: :eek: :eek:
:confused:
gandalf20
05-11-2007, 19:27
:confused:
I clienti Alice Tutto incluso 30 e Alice tutto incluso (2 Mega) possono richiedere online il passaggio ad Alice Tutto incluso (7 Mega); in tal caso non riceveranno un nuovo telefono VoIP e potranno richiedere il PC solo se non è stato già acquistato. Non riceveranno l'addebito del contributo una tantum di 69 € in quanto già clienti Alice Tutto incluso
io adesso pago 30€ al mese mentre sul sito segnano 34€
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=telefonare_index_1_1
Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese
Questo è l'importante,secondo me.
Concordo, aspetterò l'upgrade anche mesi, ma se pago di meno l'attesa sarà meno sofferta :D
I clienti Alice Tutto incluso 30 e Alice tutto incluso (2 Mega) possono richiedere online il passaggio ad Alice Tutto incluso (7 Mega); in tal caso non riceveranno un nuovo telefono VoIP e potranno richiedere il PC solo se non è stato già acquistato. Non riceveranno l'addebito del contributo una tantum di 69 € in quanto già clienti Alice Tutto incluso
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=telefonare_index_1_1
ecco, quindi ti conviene aspettare, che l'aumento a 7mega ci sarà, senza aumentare il costo
Diminuisce,stando a loro..
Ragazzi,andando su Conto Alice,ho visto che è attivata Alice Mega?E' la 7MB?
Ragazzi in questa pagina c'è la conferma del mio avvenuto upgrade.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589740&page=6
Tu paghi 30 perchè ha la vecchia tuttoincluso...chiamata appunto TuttoIncluso30. Questa tariffa ha qualcosa in meno rispetto alle nuove tariffe...se non erro la possibilità di chiamare gratuitamente solo i fissi su rete Telecom.
Chi ha sottoscritto invece la TuttoIncluso 2Mega come me (quindi da qualche mese a questa parte) paga già 33,95€ al mese.
Ti conviene vedere quali sono le reali differenze tra la tua tariffa e l'attuale. Se sei soddisfatto del tuo abbonamento allora non fare nulla e aspetta l'upgrade automatico
^Robbie^
05-11-2007, 20:58
Raga novità x la Tutto Incluso? Si deve fare la richiesta o c'è speranza che avvenga in automatico l'aumento di banda? La mia paura è di ritrovarmi due offerte attive :D
Robecate
05-11-2007, 21:03
ma valori di attenuazione e snr peggiorati cazzarola..
Deve essere così. Se si alza la portante il margine di rumore si abbassa sempre, mentre l'attenuazione cresce quasi sempre.
Non arrabbiamoci per una cosa ovvia anche se pare non ancora universalmente nota.
Doris_Day
05-11-2007, 21:12
suppongo mi abbiano fatto l'upgrade.
http://img248.imageshack.us/img248/5258/testqp9.jpg
(q.cuno puo' dirmi dove,sul sito di alice, io possa verificare che tipo di abbonamento ho? non l'ho fatto io e non vorrei pagare il max quando poi c'e' occasione di risparmiare)
(q.cuno puo' dirmi dove,sul sito di alice, io possa verificare che tipo di abbonamento ho? non l'ho fatto io e non vorrei pagare il max quando poi c'e' occasione di risparmiare)
chiama il 187 e fattelo dire da loro...
credo che per rendere il topic più interessante, chi ha ricevuto l'upgrade dovrebbe dire oltre ai valori della portante anche la città e se ha effettuato il sollecito e in che data, così abbiamo un quadro più completo.
rosicooooooooo :D
rosicooooooooo :D
Può avere anche la 20mbit, ha detto che non sà nemmeno che tipo di adsl abbia, quindi non è detto è che l'upgrade... poi il download mi sembra eccessivo... :)
ammazza 483 kb\s in più della banda massima teorica in download :eek:
mi sembra un po' tantino
io che ho una alice 2 mega piena al massimo arrivo a 2050 Kb\s
cmq se ti hanno upgradato a 7 mega spero anch'io di avere valori come i tuoi :)
oggi ho chiamato il 191 (alice business)
mi ha detto che entro dicembre dovrebbero fare l'upgrade
se entro il 1 dicembre la 7 mb non è attiva
di richiamare e fare richiesta e in 2-3 giorni dovrebbe essere attivata
purtroppo la 20 mb business resta a 39 euro :rolleyes: :cry:
daniele.g
05-11-2007, 21:50
:winner:
Complimenti... Stavolta sei stato uno dei primi a ricevere l'upgrade.... Se non il primo
Raga novità x la Tutto Incluso? Si deve fare la richiesta o c'è speranza che avvenga in automatico l'aumento di banda? La mia paura è di ritrovarmi due offerte attive :D
Tranquillo la paura non è giustificata...la Telecom non tariffa contemporaneamente due offerte identiche o che si escludono a vicenda. Non potrai mai ritrovarti due TuttoIncluso da pagare in bolletta...quando ad esempio la mia ragazza fece passaggio dalla ADSL Mega alla TuttoIncluso sul sito del 187.it risultavano attive sia ADSL Mega che Flat eppure in bolletta le fu tariffata solo la Flat.
e poi invitano loro stessi i propri clienti già TuttoIncluso (30 o 2M) ad effettuare online la richiesta di passaggio alla nuova TuttoIncluso(7M) mentre nel caso dei semplici clienti ADSL avvertono che il passaggio sarà totalmente automatico...un motivo ci sarà se hanno gestito le due offerte in maniera differente...
Io ho fatto richiesta di nuova TuttoIncluso a 15 giorni esatti dalla attivazione della vecchia TuttoIncluso.
Non mi va di pagare quanto i nuovi clienti ed avere opzioni in meno nella mia tariffa.
^Robbie^
05-11-2007, 22:20
Ok, effettuo anche io la richiesta allora. In pratica si deve fare l'iter come se lo stessi attivando la prima volta?
Ok, effettuo anche io la richiesta allora. In pratica si deve fare l'iter come se lo stessi attivando la prima volta?
Esattamente :)
MisterSimon
05-11-2007, 22:38
A me il 187 ha detto che l'upgrade da 2 a 7 mega avverrà entro il 9 novembre. Richiesta di upgrade fatta al 187 il 30/10..
Rimango in attesa... :O
A me entro il 10 e fatta il 31
dario1970
05-11-2007, 22:53
Si, danno 10 giorni... Fatta or ora (5/11) e attivabile entro il 14.
L'operatore mi ha assicurato che non ci sarà da pagare alcuna penale o doppio canone o altro.... Forse, ma neanche lui era sicuro, potrei perdere i due mesi gratis (avevo attivato la flat il 30/11).
Come per tutti gli altri mi è apparsa nella mia paginadel 187.it la doppia presenza flat/mega, ma se clicco sopra al punto interrogativo la simpatica androide assistente del sito parla della 4mega... Saranno ancora le vecchie registrazioni...
http://www.quattroscatti.it/hd/187.jpg
^Robbie^
05-11-2007, 23:00
Ok, appena fatta la richiesta. Vediamo un pò che succede e quanto ci mettono.
Byez!
gaglia_1988
05-11-2007, 23:37
Salve a tutti, io sono uno dei poveri sfortunati vittime delle miniDSLAM ATM dell anti digital divide. Sorvolando il fato che nelle ore pomeridiane fino alle 23.00 ho 40kbit di banda, contro i 640/256 contrattuali, c'è qualche remota possibilità che queste vengano uppate a 2mega o anche 1,2 :D?
Salve a tutti, io sono uno dei poveri sfortunati vittime delle miniDSLAM ATM dell anti digital divide. Sorvolando il fato che nelle ore pomeridiane fino alle 23.00 ho 40kbit di banda, contro i 640/256 contrattuali, c'è qualche remota possibilità che queste vengano uppate a 2mega o anche 1,2 :D?
L'hai detto..."Remota Possibilità" ovvero dovrebbero prima tirarvi fuori dal progetto A.D.D. e poi avere velocità superiori.
L'attuale aumento di banda non coinvolge purtroppo quelle aree tanto che è specificato nelle nuove offerte che tali zone rimangono a 640kbps
subvertigo
05-11-2007, 23:43
Assolutamente no. E anzi magari farebbero bene ad abbassare il limite massimo, dato che molti ormai sono saturi e non reggono bene...
gaglia_1988
05-11-2007, 23:57
L'hai detto..."Remota Possibilità" ovvero dovrebbero prima tirarvi fuori dal progetto A.D.D. e poi avere velocità superiori.
L'attuale aumento di banda non coinvolge purtroppo quelle aree tanto che è specificato nelle nuove offerte che tali zone rimangono a 640kbps
Vabbè lasciamo perdere, almeno potessi andare a 600Kbit/s tutto il giorno! Ora sono con tiscali naturalmente in WS e mi trovo malissimo, la linea è inutilizzabile dale 8.00 alle 23.00 mentre i miei vicini con telecoz almeno hanno quasi sempre tutta la banda 24h su 24. L'assistenza tiscali naturalmente <= 187. Mi sa che mi convertirò ad alice :fagiano: grazie per le risposte
@ subvertigo: abito in un comune con 365 abitanti dei quali 300 non sanno cosa è un computer, dei restanti 65 30 avranno un contratto. Come cavolo fanno a saturarle ste centraline?? le miniDSLAM non erano da 50/100 utenze?
Vabbè lasciamo perdere, almeno potessi andare a 600Kbit/s tutto il giorno! Ora sono con tiscali naturalmente in WS e mi trovo malissimo, la linea è inutilizzabile dale 8.00 alle 23.00 mentre i miei vicini con telecoz almeno hanno quasi sempre tutta la banda 24h su 24. L'assistenza tiscali naturalmente <= 187. Mi sa che mi convertirò ad alice :fagiano: grazie per le risposte
@ subvertigo: abito in un comune con 365 abitanti dei quali 300 non sanno cosa è un computer, dei restanti 65 30 avranno un contratto. Come cavolo fanno a saturarle ste centraline?? le miniDSLAM non erano da 50/100 utenze?
Passa a Telecom...nelle zone non raggiunte direttamente dai provider il servizio è nettamente peggiore di quello che fornisce Alice.
Parlo per esperienza visto che, anche se nn sono in zona ADD, ho avuto per 4 anni una ADSL Tele2 in WS e oggi con Alice noto la netta differenza..
daniele.g
06-11-2007, 07:23
La migliore adsl in italia è quella di Alice, c'è poco da fare....;)
skyscreaper
06-11-2007, 07:49
upgradatooooooooooooooooooooooo. da ieri serra nell'altro treath ho già postato ihih
http://img50.imageshack.us/img50/4272/speedit4.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=speedit4.jpg)
La migliore adsl in italia è quella di Alice, c'è poco da fare....;)
Non esageriamo,
diciamo che se uno non è raggiunto in Ull da altri operatori, pur di evitare di cacciarsi nei guai con robe WS, ALice resta la migliore.
Ma dire che sia la migliore in assoluto :D ce ne passa... esperienza personale (Firenze, non Burundi)
Ho notato che rispetto al vecchio up a 2mb, qui c'è l'aumento della portante e della velocità in contemporanea! benissimo! :)
upgradatooooooooooooooooooooooo. da ieri serra nell'altro treath ho già postato ihih
http://img50.imageshack.us/img50/4272/speedit4.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=speedit4.jpg)
Di dove sei?
skyscreaper
06-11-2007, 09:09
puglia .... palo del colle (prov di bari) ho già postato nel treath ufficiale per gli upgradati
fonzie007
06-11-2007, 09:13
ragazzi ma per vedere tutti i parametri della propria linea, tipo:
- download
- upload
- attenuazione
- rumore
come posso fare?
ho un alice w-gate 2
Fabulous Muscles
06-11-2007, 09:45
:winner:
Complimenti... Stavolta sei stato uno dei primi a ricevere l'upgrade.... Se non il primo
gazzo sì, mica come l'anno scorso :asd:
cmq ho notato che la velocità media in dl è attorno ai 712 kB\s(5,6 Mega insomma)... non mi lamento, per carità, però vorrei sapere se posso intervenire in qualche modo. Suggerimenti?
gazzo sì, mica come l'anno scorso :asd:
cmq ho notato che la velocità media in dl è attorno ai 712 kB\s(5,6 Mega insomma)... non mi lamento, per carità, però vorrei sapere se posso intervenire in qualche modo. Suggerimenti?
Se la portante aggancia bene i 8064 circa puoi tentare di usare un Download manager.
ScreamingFlower
06-11-2007, 10:07
Si, danno 10 giorni... Fatta or ora (5/11) e attivabile entro il 14.
L'operatore mi ha assicurato che non ci sarà da pagare alcuna penale o doppio canone o altro.... Forse, ma neanche lui era sicuro, potrei perdere i due mesi gratis (avevo attivato la flat il 30/11).
Come per tutti gli altri mi è apparsa nella mia paginadel 187.it la doppia presenza flat/mega, ma se clicco sopra al punto interrogativo la simpatica androide assistente del sito parla della 4mega... Saranno ancora le vecchie registrazioni...
Quindi anche a te hanno assicurato che anche se il precedente contratto ha meno di 1 anno, questo passaggio alla 7 mega è solo una variazione e quindi non si paga nessuna penale (che si pagherebbe solo in caso di cessazione totale).
Meglio essere sicuri, se mi ritrovo con qualche addebito strano in bolletta i miei mi spennano :D
daniele.g
06-11-2007, 10:22
http://img340.imageshack.us/img340/7565/alicemegakv5.jpg
non ho resistito :asd:
rambler.tonino
06-11-2007, 10:37
Come da titolo, secondo voi per chi è stato da poco raggiunto dalla 640 ci sarà mai un upgrade? Oh pago anch'io 20 euro al mese...
jpjcssource
06-11-2007, 10:52
Come da titolo, secondo voi per chi è stato da poco raggiunto dalla 640 ci sarà mai un upgrade? Oh pago anch'io 20 euro al mese...
Chi è ancora a 640 dopo un anno dall'upgrade 640 - 2 mega vuol dire che:
ha una linea di scarsa qualità
la sua area è coperta dal programma Anti Digital Divide (che usa apparecchiature economiche)
Quindi per un upgrade dovrà aspettare tempi biblici a meno che il prossimo anno il wimax non migliori la situazione o telecom decida (ipotesi remota) di fare un'infrastruttura adeguata.
Mi dispiace, ma dovrai avere molta pazienza e so cosa vuol dire visto che ho fatto anni con una ISDN pagandola 24 euro al mese mentre i comuni limitrofi erano comperti dalla banda larga.
rambler.tonino
06-11-2007, 10:59
Chi è ancora a 640 dopo un anno dall'upgrade 640 - 2 mega vuol dire che:
ha una linea di scarsa qualità
la sua area è coperta dal programma Anti Digital Divide (che usa apparecchiature economiche)
Quindi per un upgrade dovrà aspettare tempi biblici a meno che il prossimo anno il wimax non migliori la situazione o telecom decida (ipotesi remota) di fare un'infrastruttura adeguata.
Mi dispiace, ma dovrai avere molta pazienza e so cosa vuol dire visto che ho fatto anni con una ISDN pagandola 24 euro al mese mentre i comuni limitrofi erano comperti dalla banda larga.
Che :ciapet: !!! Quindi resteremo antidigitaldivisi per sempre... :muro:
Chissa perchè ma me lo immaginavo :D
jpjcssource
06-11-2007, 11:43
Che :ciapet: !!! Quindi resteremo antidigitaldivisi per sempre... :muro:
Chissa perchè ma me lo immaginavo :D
Difficile immaginare qualche cosa di positivo se parliamo di Telecom :stordita:
@lessandro
06-11-2007, 11:53
Sono tentato se chiamare il 187 e richiedere l'aumento di banda o no... :stordita:
Voi che mi consigliate??? :fagiano:
Quindi anche a te hanno assicurato che anche se il precedente contratto ha meno di 1 anno, questo passaggio alla 7 mega è solo una variazione e quindi non si paga nessuna penale (che si pagherebbe solo in caso di cessazione totale).
Meglio essere sicuri, se mi ritrovo con qualche addebito strano in bolletta i miei mi spennano :D
Mi aggiungo :D
MIRAGGIO
06-11-2007, 11:58
Sono tentato se chiamare il 187 e richiedere l'aumento di banda o no... :stordita:
Voi che mi consigliate??? :fagiano:
ti posso solo dire questo:
se sei un cliente 4 mega, non c'è bisogno di chiamare la variazione è automatica entro dicembre.
mentre se sei a 2 mega il passaggio avviene in automatico antro il 2008
mentre se vuoi il passaggio entro una settimana alla 7 devi stipulare la variazione con il profilo alice tutto incluso ( chiamate gratis ad un costo di 33 euro).
io aspetto, visto che tanto nn uso il telefono di casa per chiamate.
Cmq a quanto leggo nel 3d degli up effettuati tutti quelli che lo hanno avuto hanno fatto richiesta il 30 ottobe, oggi è il 6.
Quindi in una settimana hanno ricevuto l'aumento.
Sta a vedere che per far prima conviene davvero chiamare :stordita:
Io pero ho paura di cambi straniin bolletta o cazzatine varie, come da post sopra :cry:
@lessandro
06-11-2007, 12:01
ti posso solo dire questo:
se sei un cliente 4 mega, non c'è bisogno di chiamare la variazione è automatica entro dicembre.
mentre se vuoi il passaggio entro una settimana alla 7 devi stipulare la variazione con il profilo alice tutto incluso ( chiamate gratis ad un costo di 33 euro).
io aspetto, visto che tanto nn uso il telefono di casa per chiamate.
Ah sti cazzi...:stordita:
Quindi se chiamo mi viene fuori Alice tutto incluso eh...e dai 19€ vado a pagare 33€...no no grazie :stordita:
Che inculata :fagiano:
E pensare che stavo chiamando prima...ed ho la 2 mega :muro:
ma non è vero che se chiami devi stipulare la tutto incluso.
se hai la 2 mega ti fanno semplicemente un sollecito. che sia utile non lo so ma sembra di sì.
Da quel che ho capito (e sembrerebbe così), male non può fare.
@lessandro
06-11-2007, 12:32
se hai la 2 mega ti fanno semplicemente un sollecito. che sia utile non lo so ma sembra di sì.
Decidetevi...:mbe:
Lev1athan
06-11-2007, 13:03
L'utilità cambia da utente ad utente. Per me per esempio è sconveniente perchè i 30€ mensili nn li arrivo a pagare con la bolletta telefonica bimensile.
Scusate io ho tuttoincluso, per fare la variazione si deve fare dal sito o dal 187 ? Per farla dal sito su che link devo andare ?
è previsto per tutti i clienti flat 2 mega il passaggio a 7 gratuitamente. se aspetti lo fanno in automatico, se chiami puoi provare a fare un sollecito che magari non serve a niente ma non ha nessun costo.
Se poi l'operatore del 187 furbescamente ti dice che bisogna fare la tutto incluso così da guadagnarci la provvigione è un altro discorso. ma non sei assolutamente tenuto a fare la tutto incluso.
@alessandro, per conferma chiama il 187 ed esponigli i tuoi dubbi.
se ti dice che non si può e che sarà automatico, digli che molti tuoi amici han chiamato e son riusciti.
se ti dice che devi passare alla tutto incluso, digli che molti tuoi amici han fatto solo un sollecito gratuito senza dover sottoscrivere alcunchè.
D'ogni modo, per la legge italiana, non è possibile attivare un nuovo contratto senza che almeno venga registrata la voce con cui confermate di essere a conoscenza delle condizioni ecc, quindi, a rigor di logica, l'effetto peggiore che può avere la richiesta di sollecito, è che non serva a niente.
A riprova del fatto che chiedendo il sollecito non si attiverà un nuovo contratto, ci sono le parole del sito che indicavano come non sottoscrivibile dagli utenti flat la nuova offerta alice 7 mega (con anche 2 mesi gratis).
A meno di qualcosa di assolutamente illegale e fuori dal comune, la richiesta di sollecito ha la stessa valenza dell'invio di una segnalazione per guasto.
Fabulous Muscles
06-11-2007, 13:32
queste sono voci che mette in giro certa gente paranoica, perché ci credete??? Cambiare profilo non costa nulla :rolleyes:
attualmente ho alice 4mb, il passaggio alle 7 avverrà in auto o è necessario un sollecito?per la 7mega è necessario un router adsl2+?abito a 100mt dalla centrale telecom, e se la differenza fra la 7mb e la 20mb è di soli 6 euro sarei tentato dalla 20mb, per le prestazioni superiori in up e in down...che mi consigliate ?
PS: mi potreste consigliare anche un modem/router wi-fi adsl2+ che non dia problemi con alice?nei thread tecnici ho letto che il NETGEAR DG834GT va per la maggiore, ma con alice spesso da dei problemi...soluzioni? :help:
attualmente ho alice 4mb, il passaggio alle 7 avverrà in auto o è necessario un sollecito?per la 7mega è necessario un router adsl2+?abito a 100mt dalla centrale telecom, e se la differenza fra la 7mb e la 20mb è di soli 6 euro sarei tentato dalla 20mb, per le prestazioni superiori in up e in down...che mi consigliate ?
PS: mi potreste consigliare anche un modem/router wi-fi adsl2+ che non dia problemi con alice?nei thread tecnici ho letto che il NETGEAR DG834GT va per la maggiore, ma con alice spesso da dei problemi...soluzioni? :help:
per la 7 mega basta il modem che hai. per la 20 ci vuole un adsl2+.
la distanza dalla centrale è ottima ma purtroppo bisogna vedere se quella centrale è raggiunta dalla 20mega. se cerchi sul sito delle offerte alice c'è una pagina in cui inserire il tuo numero di casa e verificare da che adsl è raggiunta la tua centrale.
A quanto pare per i clienti 4 mega, visto che avranno anche un abbassamento del costo mensile, non è possibile fare richiesta ma il passaggio avverrà in automatico (io che sono malizioso penso sia dovuto al fatto che decidendo loro possono farvi fare un mese o due in più a 36 euro)
Io ho il Netgear834gtit e non ho mai avuto nessun problema.
per la 7 mega basta il modem che hai. per la 20 ci vuole un adsl2+.
la distanza dalla centrale è ottima ma purtroppo bisogna vedere se quella centrale è raggiunta dalla 20mega. se cerchi sul sito delle offerte alice c'è una pagina in cui inserire il tuo numero di casa e verificare da che adsl è raggiunta la tua centrale.
A quanto pare per i clienti 4 mega, visto che avranno anche un abbassamento del costo mensile, non è possibile fare richiesta ma il passaggio avverrà in automatico (io che sono malizioso penso sia dovuto al fatto che decidendo loro possono farvi fare un mese o due in più a 36 euro)
Si, confermo che la mia zona è coperta da alice 20mb. Mi potreste consigliare qualche programma o utility per verificare i livelli della portante, del ping eccetera? (perdonate la mia ignoranza, sono niubbo totale sull'argomento)
Se dovessero esserci dei buoni valori sarebbe più intelligente richiedere il passaggio alla 20mega...no?
MIRAGGIO
06-11-2007, 14:03
Si, confermo che la mia zona è coperta da alice 20mb. Mi potreste consigliare qualche programma o utility per verificare i livelli della portante, del ping eccetera? (perdonate la mia ignoranza, sono niubbo totale sull'argomento)
Se dovessero esserci dei buoni valori sarebbe più intelligente richiedere il passaggio alla 20mega...no?
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
inserisci i valori di attenuazione e margine rumore che trovi nel router
uhmm il mio modem è un IPM DATACOM SPEEDWEB ADSL ETHERNET, e l'ho installato tramite gestione periferiche di wincozz...quindi non ho driver o pannelli di controllo che mi indichino lo stato del modem :( da dove potrei ricavare quei valori?
uhmm il mio modem è un IPM DATACOM SPEEDWEB ADSL ETHERNET, e l'ho installato tramite gestione periferiche di wincozz...quindi non ho driver o pannelli di controllo che mi indichino lo stato del modem :( da dove potrei ricavare quei valori?
Vai su:
http://192.168.1.1
MIRAGGIO
06-11-2007, 14:30
entri nella pagina del router per i settaggi che normalmente è questo indirizzo
http://192.168.1.1
se nn lo hai mai fatto la user & pass di default è
admin
admin
poi cerchi i settagi adsl e leggi i tuoi valori che poi immetterai nell'indirizzo che ho postato prima per sapere se reggi la 20mega
allora questa mattina presto ho chiamato il 187...fortunatamente mi risponde una persona cortese...gli parlo del sollecito e mi conferma la cosa...mi chiede il numero di telefono cellulare almeno quando è avvenuto il cambio di profilo mi avvertono...e ok...ora vado a vedere su la mia pagina personale del 187 sotto la voce pratiche non copare nessuna scritta...allora la mia domanda è: normale che non compare nulla scritto o la gentile signorina del 187 mi ha preso per i fondelli? chi gentilmente ha effettuato un sollecito per passare da 2 a 7 mega mi potrebbe dire se il passaggio o il sollecito gli compare da qualche parte sul sito? grazie
mi da impossibile visualizzare la pagina :muro: itempo fa creai una mini-lan fra questo desk e il portatile...può essere questa la causa?
MIRAGGIO
06-11-2007, 14:41
allora questa mattina presto ho chiamato il 187...fortunatamente mi risponde una persona cortese...gli parlo del sollecito e mi conferma la cosa...mi chiede il numero di telefono cellulare almeno quando è avvenuto il cambio di profilo mi avvertono...e ok...ora vado a vedere su la mia pagina personale del 187 sotto la voce pratiche non copare nessuna scritta...allora la mia domanda è: normale che non compare nulla scritto o la gentile signorina del 187 mi ha preso per i fondelli? chi gentilmente ha effettuato un sollecito per passare da 2 a 7 mega mi potrebbe gentilmente dire se il passaggio gli compare da qualche parte? grazie
no l'upgrade nn compare
diciamo che ci fanno contenti e cojonati ..( come diciamo noi a Roma)
Ripeto:
Per avere nel giro di qualche giorno la 7 mega bisogna cambiare il profilo attivando alice tutto incluso e pagando 33 euro ( comprensivo di alice voce chiamate gratuite.
Mentre se vogliamo solo la 7 mega, bisogna stare nei loro tempi..quindi aspettare...
no l'upgrade nn compare
Ripeto:
Per avere nel giro di qualche giorno la 7 mega bisogna cambiare il profilo attivando alice tutto incluso e pagando 33 euro ( comprensivo di alice voce chiamate gratuite.
Mentre se vogliamo solo la 7 mega, bisogna stare nei loro tempi..quindi aspettare...
allora che sollecito ha inoltrato questa mattina? mo quasi quasi li richiamo
@lessandro
06-11-2007, 14:48
no l'upgrade nn compare
Ripeto:
Te lo richiedo.
Io che ho la 2 mega...e non ho tutto incluso, se telefono al 187 per richiedere l'upgrade alla 7 mega...mi mettono anche sto cazz di tuttoincluso (e quindi pago 33€ invece che 19€) oppure no??
Voglio le prove...:read:
Quì c'è uno che dice si...uno che dice no...uno che non lo sa...uno per sentito dire.
Vediamo se ci si raccapezza qualcosa :stordita:
MIRAGGIO
06-11-2007, 14:49
Te lo richiedo.
Io che ho la 2 mega...e non ho tutto incluso, se telefono al 187 per richiedere l'upgrade alla 7 mega...mi mettono anche sto cazz di tuttoincluso (e quindi pago 33€ invece che 19€) oppure no??
Quì c'è uno che dice si...uno che dice no...uno che non lo sa...uno per sentito dire.
basta che chiami il 187 per avere le informazioni.... e te lo dicono loro...molto semplice.
ti ripeto:
ci sono 2 profili
7 mega tutto incluso e 7 mega solo dati.
tu gli dici..salve ho saputo che fate l'upgrade a 7 mega quindi io che ho la 2 mega quando mi passate alla 7??
Te lo richiedo.
Se proprio non vuoi aspettare l'upgrade automatico, chiama il 187 e digli che hai la 2mb e vuoi sapere quando ti faranno l'upgrade a 7mbit...
allora questa mattina presto ho chiamato il 187...fortunatamente mi risponde una persona cortese...gli parlo del sollecito e mi conferma la cosa...mi chiede il numero di telefono cellulare almeno quando è avvenuto il cambio di profilo mi avvertono...e ok...ora vado a vedere su la mia pagina personale del 187 sotto la voce pratiche non copare nessuna scritta...allora la mia domanda è: normale che non compare nulla scritto o la gentile signorina del 187 mi ha preso per i fondelli? chi gentilmente ha effettuato un sollecito per passare da 2 a 7 mega mi potrebbe dire se il passaggio o il sollecito gli compare da qualche parte sul sito? grazie
Per quanto mi riguarda ho fatto la richiesta di passaggio dalla 2mbit alla 7mbit il 31 ottobre, e da subito sul mio profilo sul sito www.187.it (mella sezione "la tua linea") è comparsa la nuova voce: "Alice mega. Attivata il 31/10/2007".
Attualmente però sono ancora a 2mbit.
Per quanto mi riguarda ho fatto la richiesta di passaggio dalla 2mbit alla 7mbit il 31 ottobre, e da subito sul mio profilo sul sito www.187.it (mella sezione "la tua linea") è comparsa la nuova voce: "Alice mega. Attivata il 31/10/2007".
Attualmente però sono ancora a 2mbit.
premettendo che non ci stò capendo + nulla :D ho richiamato il 187...mi ha detto che adesso come adesso l'unico modo per velocizzare il cambio di profilo è mettere alice tuttoincluso...e mi ha detto che non risulta nessun sollecito...allora sono due le cose...o la signorina di questa mattina mi ha preso in giro o avrò a breve sta 7 mega...staremmo a vedere...cmq basta non faccio + niente per ora...attendo i primi di gennaio...se entro tale periodo ancora non è avvenuto il cambio di profilo mi farò sentire :D
premettendo che non ci stò capendo + nulla :D ho richiamato il 187...mi ha detto che adesso come adesso l'unico modo per velocizzare il cambio di profilo è mettere alice tuttoincluso...e mi ha detto che non risulta nessun sollecito...allora sono due le cose...o la signorina di questa mattina mi ha preso in giro o avrò a breve sta 7 mega...staremmo a vedere...cmq basta non faccio + niente per ora...attendo i primi di gennaio...se entro tale periodo ancora non è avvenuto il cambio di profilo mi farò sentire :D
secondo la mia esperienza: ho fatto 3 telefonate con 3 operatori diversi ed ho avuto 3 risposte diverse.
Per fortuna l'ultima mi ha fatto il sollecito :ciapet:
secondo la mia esperienza: ho fatto 3 telefonate con 3 operatori diversi ed ho avuto 3 risposte diverse.
Per fortuna l'ultima mi ha fatto il sollecito :ciapet:
diciamo che la ragazza di questa mattina mi è sembrata molto convincente...anche perchè mi ha chiesto il numero del mio cellulare per farmi mandare l'sms appena è avvenuto il cambio di profilo...quindi mi pare un pò strana la cosa che non gli risulta niente...anche perchè mi poteva benissimo rispondere che non si può far nulla...cmq domani mattina presto richiamo e vedo un'attimo...
diciamo che la ragazza di questa mattina mi è sembrata molto convincente...anche perchè mi ha chiesto il numero del mio cellulare per farmi mandare l'sms appena è avvenuto il cambio di profilo...quindi mi pare un pò strana la cosa che non gli risulta niente...anche perchè mi poteva benissimo rispondere che non si può far nulla...cmq domani mattina presto richiamo e vedo un'attimo...
Oppure, se ancora non l'hai fatto, iscriviti a www.187.it così vedi le caratteristiche della tua linea telefonica e della tua ADSL ;)
Ma stavolta non mandano le email per dire che fanno l'upgrade, come le altre volte?
Ma stavolta non mandano le email per dire che fanno l'upgrade, come le altre volte?
Questo francamente lo ignoro.... :mbe:
Oppure, se ancora non l'hai fatto, iscriviti a www.187.it così vedi le caratteristiche della tua linea telefonica e della tua ADSL ;)
è proprio per il motivo che non vedo scritto nulla sul mio profilo del 187 che mi stanno venendo dei dubbi :(
è proprio per il motivo che non vedo scritto nulla sul mio profilo del 187 che mi stanno venendo dei dubbi :(
hhmmmm...allora credo che non ti abbia fatto nessuna modifica la gentile signorina...dopo la chiamata con la "mia signorina" il mio profilo sul sito del 187 è stato modificato il giorno stesso, perchè evidentemente è una cosa che fanno gli operatori in real time.
Questo francamente lo ignoro.... :mbe:
Anche l'altra volta l'email è arrivata dopo un bel po' che avevano cominciato a fare l'upgrade.
hhmmmm...allora credo che non ti abbia fatto nessuna modifica la gentile signorina...dopo la chiamata con la "mia signorina" il mio profilo sul sito del 187 è stato modificato il giorno stesso, perchè evidentemente è una cosa che fanno gli operatori in real time.
evidentemente non è così gentile...sta st**** domani richiamo
Venice39
06-11-2007, 15:44
Possibile che non capite che questo atteggiamento pubblicitario di telecom, alla fine raggiunge sempre un obbiettivo...... ma voi credete davvero che t.i, sia diventata un ente di beneficienza e regala a destra e manca upgrade?
Adesso che hanno iniziato a scatenare la curiosita (ma perche qui?, ma perche li? ma cosa si deve fare? chiamo il 187?, faccio il l'ordine sul sito?), l'hanno incrementeta con la frase fatta apposta come specchietto per le allodole, e tutti che ci cascano come i polli.
Ma vi fa cosi schifo una 2 mega, infilata in tutti i vari contratti? Non penso altrimenti sareste gia andati via da telecom verso gli altri operatori?
Possibile che bisogna leggere un qualunque manuale di marketing, per capire dove e come si fa ad ingannare il solito consumatore pollo, solamente stuzzicando il suo bisognino e il suo recondito desiderio, o esigenza momentanea?
Adesso quelli del 187, non si faranno scrupoli a scaricarvi chissa che razza di contratto adosso..... vuoi la 7 mega ADESSO, avanti ti do tutto il pacco..... gia mi immagino le bollette di quelli che hanno il doppio profilo caricato su, in bolletta 2 profili, doppio pagamento..... e li si che ci si mette a ridere, fino a pisciarsi addosso, a di nuovo a felefonare al 187, e mandare fax di reclamo.
Ve lo detto, non fate nulla, è la cosa migliore in questi casi, come pure seguite un consiglio, la spiegazione migliore è l'ipotesi più semplice, ovvero essendo telecom una spa, il profitto.
Venice
Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.
Dopo aver letto la frase in grassetto, mi son deciso a chiamare il 187 per richiedere il passaggio e la signorina mi ha chiesto di confermarle l'indirizzo e-mail usato su 187.it e mi ha detto che entro 5gg avverrà il passaggio.Speriamo...
p.s. entrando ora su 187.it vedo nella scheda relativa alla mia linea una nuova voce "Alice mega" attiva proprio da oggi
scricciolino
06-11-2007, 16:01
infatti nn sarebbe meglio aspettare l'upgrade??
Fino a un mese fa eravamo tutti belli e contenti con la nostra 2 mega...
raga nessuno mi sa dire come posso ricavare i valori di attenuazione e margine rumore con sto benedetto ipm datacom speedweb adsl ethernet?ho provato un sacco di indirizzi trovati nel web con il browser ma niente :( girando qua e la ho pure scoperto che tramite una procedura lo si può trasformare in un router...ma questo non mi è d'aiuto poichè mi servirebbero semplicemente quei valori per considerare il livello della portante per un eventuale passaggio ad alice 20mb... :help:
raga nessuno mi sa dire come posso ricavare i valori di attenuazione e margine rumore con sto benedetto ipm datacom speedweb adsl ethernet?ho provato un sacco di indirizzi trovati nel web con il browser ma niente :( girando qua e la ho pure scoperto che tramite una procedura lo si può trasformare in un router...ma questo non mi è d'aiuto poichè mi servirebbero semplicemente quei valori per considerare il livello della portante per un eventuale passaggio ad alice 20mb... :help:
Se non lo trasformi in router non puoi...al momento ti funziona esattamente come un normalissimo modem USB tanto che non ha una propria pagina di configurazione (tipo 192.168.1.1) quindi non puoi ricavare quei valori direttamente dl tuo apparecchio
Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.
Dopo aver letto la frase in grassetto, mi son deciso a chiamare il 187 per richiedere il passaggio e la signorina mi ha chiesto di confermarle l'indirizzo e-mail usato su 187.it e mi ha detto che entro 5gg avverrà il passaggio.Speriamo...
p.s. entrando ora su 187.it vedo nella scheda relativa alla mia linea una nuova voce "Alice mega" attiva proprio da oggi
è assurdo non riesco a farlo io...ci rinuncio a chiamare il 187...tanto ad ogni chiamata mi viene riferito una cosa diversa
Possibile che non capite che questo atteggiamento pubblicitario di telecom, alla fine raggiunge sempre un obbiettivo...... ma voi credete davvero che t.i, sia diventata un ente di beneficienza e regala a destra e manca upgrade?
Adesso che hanno iniziato a scatenare la curiosita (ma perche qui?, ma perche li? ma cosa si deve fare? chiamo il 187?, faccio il l'ordine sul sito?), l'hanno incrementeta con la frase fatta apposta come specchietto per le allodole, e tutti che ci cascano come i polli.
Ma vi fa cosi schifo una 2 mega, infilata in tutti i vari contratti? Non penso altrimenti sareste gia andati via da telecom verso gli altri operatori?
Possibile che bisogna leggere un qualunque manuale di marketing, per capire dove e come si fa ad ingannare il solito consumatore pollo, solamente stuzzicando il suo bisognino e il suo recondito desiderio, o esigenza momentanea?
Adesso quelli del 187, non si faranno scrupoli a scaricarvi chissa che razza di contratto adosso..... vuoi la 7 mega ADESSO, avanti ti do tutto il pacco..... gia mi immagino le bollette di quelli che hanno il doppio profilo caricato su, in bolletta 2 profili, doppio pagamento..... e li si che ci si mette a ridere, fino a pisciarsi addosso, a di nuovo a felefonare al 187, e mandare fax di reclamo.
Ve lo detto, non fate nulla, è la cosa migliore in questi casi, come pure seguite un consiglio, la spiegazione migliore è l'ipotesi più semplice, ovvero essendo telecom una spa, il profitto.
Venice
Scusami ma leggendo i tuoi interventi mi pare di capire che tu sia rimasto traumatizzato gravemente da Telecom. Ti consiglio di chiederle i danni biologici... :D
Se non lo trasformi in router non puoi...al momento ti funziona esattamente come un normalissimo modem USB tanto che non ha una propria pagina di configurazione (tipo 192.168.1.1) quindi non puoi ricavare quei valori direttamente dl tuo apparecchio
ho capito, non mi rimane altro che trasformarlo allora...pensate che questa operazione possa dare dei problemi con la telecom quando lo restituirò?
piccola news...fino a oggi pomeriggio se inserivo il mio numero di telefono sullo spazio per la registrazione ad Alice7mega mi chiedeva di inserire il mio nome utente e pass del sito 187...una volta fatto ciò mi compariva un messaggio dicendomi che non poteva essere inoltrata la cosa perchè già sulla mia utenza è attiva Alice Flat 2 mega...ora riprovando per scrupolo a rifare tale operazione ecco cosa mi esce fuori:
http://img218.imageshack.us/img218/8430/imgha2.jpg
ed ecco pure cosa mi esce fuori sul profilo della mia linea:
http://img217.imageshack.us/img217/8667/img1dc3.jpg
piccola news...fino a oggi pomeriggio se inserivo il mio numero di telefono sullo spazio per la registrazione ad Alice7mega mi chiedeva di inserire il mio nome utente e pass del sito 187...una volta fatto ciò mi compariva un messaggio dicendomi che non poteva essere inoltrata la cosa perchè già sulla mia utenza è attiva Alice Flat 2 mega...
Ecco, ora hai esattamente la stessa situazione che abbiamo noi che abbiamo richiesto l'upgrade.
Anche se poi non è vero che attualmente abbiamo la 4mbit, visto che è sempre la 2mbit...
Io l'ho fatta il 31 ottobre, sono speranzoso che magari già da questa settimana possa avere l'upgrade.... :sofico:
piccola news...fino a oggi pomeriggio se inserivo il mio numero di telefono sullo spazio per la registrazione ad Alice7mega mi chiedeva di inserire il mio nome utente e pass del sito 187...una volta fatto ciò mi compariva un messaggio dicendomi che non poteva essere inoltrata la cosa perchè già sulla mia utenza è attiva Alice Flat 2 mega...ora riprovando per scrupolo a rifare tale operazione ecco cosa mi esce fuori:
Io ho attiva alice 4mbit dal 2004 e nel 187.it da 3 anni risulta attiva "alice mega" e non flat...
Bhò, non fatevi seghe mentali, prima o poi deve arrivare la 7mbit, che ci vuole ad aspettare un pò?
Ecco, ora hai esattamente la stessa situazione che abbiamo noi che abbiamo richiesto l'upgrade.
Anche se poi non è vero che attualmente abbiamo la 4mbit, visto che è sempre la 2mbit...
Io l'ho fatta il 31 ottobre, sono speranzoso che magari già da questa settimana possa avere l'upgrade.... :sofico:
speriamo bene...:yeah:
Io ho attiva alice 4mbit dal 2004 e nel 187.it da 3 anni risulta attiva "alice mega" e non flat...
Bhò, non fatevi seghe mentali, prima o poi deve arrivare la 7mbit, che ci vuole ad aspettare un pò?
Si, ok, però il discorso era diverso per noi. Cioè noi abbiamo la 2mbit e fino ad oggi risultava attiva "Alice Flat". Da quando abbiamo richiesto l'upgrade risulta ora attiva "Alice Mega" (anche se in realtà è ancora la flat, vedendo i risultati di doqnload e upload).
Ovvio che aspettare non costa nulla, ma magari se si può avere un "aiutino" per avere prima la 7mbit perchè non farlo... ;)
Ma come si fa a cambiare profilo dal sito ?
Si, ok, però il discorso era diverso per noi. Cioè noi abbiamo la 2mbit e fino ad oggi risultava attiva "Alice Flat". Da quando abbiamo richiesto l'upgrade risulta ora attiva "Alice Mega" (anche se in realtà è ancora la flat, vedendo i risultati di doqnload e upload).
Ovvio che aspettare non costa nulla, ma magari se si può avere un "aiutino" per avere prima la 7mbit perchè non farlo... ;)
Perchè vi incasinate ancora di più secondo me...
Poi ogni centrale che viene aggiornata per la 7mbit distribuisce l'adsl non solo a te ma a tutta la tua zona che fa parte di quella centrale...
Quelli del call center possono fare tutte le richieste di sollecito che volgiono, ma sta ai tecnici aumentare la banda nelle centrali, e questo lo faranno in queste settimane o mesi...
In tutta italia c'è questa situazione, ci saranno centrali che si aggiorneranno a giorni altre a mesi... dipende tutto dai tecnici e non dalle richieste del 187... visto che non si aumenta la banda ad ogni singolo abbonato ma ad ogni centrale... :)
Poi ogni centrale che viene aggiornata per la 7mbit distribuisce l'adsl non solo a te ma a tutta la tua zona che fa parte di quella centrale...
Quelli del call center possono fare tutte le richieste di sollecito che volgiono, ma sta ai tecnici aumentare la banda nelle centrali, e questo lo faranno in queste settimane o mesi...
In tutta italia c'è questa situazione, ci saranno centrali che si aggiorneranno a giorni altre a mesi... dipende tutto dai tecnici e non dalle richieste del 187... visto che non si aumenta la banda ad ogni singolo abbonato ma ad ogni centrale... :)
Si probabilmente hai ragione. In questo caso gli operatori che ti dicono che in una decina di giorni ti verrà fatto l'upgrade ti prendono bellamente per "i fondelli"....
Speriamo di no, anche se la tua teoria è probabilmente la più plausibile... ;)
Ma come si fa a cambiare profilo dal sito ?
Non puoi aggiornarlo tu. Il profilo viene aggiornato dopo aver fatto la richiesta di upgrade al 187. Dopo il sollecito viene aggiunta automaticamente la voce "Alice Mega" oltre a quella "Alice Flat" (almeno così è per chi chiede l'upgrade dalla 2mbit alla 4mbit).
ElectricDark82
06-11-2007, 17:15
c'e anche da dire una cosa però,non è che della telecom c'è un solo tecnico che corre come un pirla su e giù per italia e quindi ovviamente in quel caso,le centrali si differenzierebbero nei tempi di aggiornamento.ci sono tecnici per ogni zona presumo,no??..quindi perchè ad uno l'upgrade arrivi oggi e ad un altro fra 2 mesi non lo capisco,forse perche nelle centrali in cui l'upgrade arriva subito ci sono tecnici che hanno voglia di lavorare.
vi dico come la vedo io conoscendo il tecnico della mia zona. La situazione è molto semplice: l'upgrade sarà automatico per tutti, sia 2 mega che 7 mega; per le 4 mega, almeno, è sicuro che la variazione è automatica (io ce l'ho e a loro risulta che ho la 7 mega dal 19 settembre data in cui mi è stata attivata), per le 2 mega a quanto pare se si richiede esplicitamente compare nel 187.it la variazione, ma cmq dovrebbe essere automatica. Per le tempistiche penso che ci vorranno in media un altro paio di settimane dato che, almeno nella mia centrale e come confermatomi dal reparto tecninco del 187, i box sono saturi e devono provvedere all'ampliamento degli stessi. Percui è inutile stare a chiamare o sollecitare il 187 poichè è alquanto inutile e disinformato, lo sappiamo bene. Le tempistiche di attivazione,quindi, sono determinate esclusivamente dai tecnici che eseguono i lavori in centrale e quindi variano da zona a zona.
In tutta italia c'è questa situazione, ci saranno centrali che si aggiorneranno a giorni altre a mesi... dipende tutto dai tecnici e non dalle richieste del 187...
c'e anche da dire una cosa però,non è che della telecom c'è un solo tecnico che corre come un pirla su e giù per italia e quindi ovviamente in quel caso,le centrali si differenzierebbero nei tempi di aggiornamento.ci sono tecnici per ogni zona presumo,no??..quindi perchè ad uno l'upgrade arrivi oggi e ad un altro fra 2 mesi non lo capisco,forse perche nelle centrali in cui l'upgrade arriva subito ci sono tecnici che hanno voglia di lavorare.
Perchè io che ho detto?
Lavorare o non lavorare dei tecnici è una cosa, ma io dicevo che le segnalazioni del 187 non servono a nulla...
http://img87.imageshack.us/img87/1969/aliceepilogoex1.jpg
vi dico come la vedo io conoscendo il tecnico della mia zona. La situazione è molto semplice: l'upgrade sarà automatico per tutti, sia 2 mega che 7 mega; per le 4 mega, almeno, è sicuro che la variazione è automatica (io ce l'ho e a loro risulta che ho la 7 mega dal 19 settembre data in cui mi è stata attivata), per le 2 mega a quanto pare se si richiede esplicitamente compare nel 187.it la variazione, ma cmq dovrebbe essere automatica. Per le tempistiche penso che ci vorranno in media un altro paio di settimane dato che, almeno nella mia centrale e come confermatomi dal reparto tecninco del 187, i box sono saturi e devono provvedere all'ampliamento degli stessi. Percui è inutile stare a chiamare o sollecitare il 187 poichè è alquanto inutile e disinformato, lo sappiamo bene. Le tempistiche di attivazione,quindi, sono determinate esclusivamente dai tecnici che eseguono i lavori in centrale e quindi variano da zona a zona.
Esatto :)
Lev1athan
06-11-2007, 17:38
Dopo aver provato l'attivazione tramite web, ho chiamato il 187 ed una operatrice mi ha detto che avrò attivato, entro una settimana, Alice 7Mb. Inoltre non ha detto nulla a riguardo di Alice Tutto Incluso.
Beh, che dire, un raro caso di serietà.
R_Andrea
06-11-2007, 17:42
Io ho un modem Hamlet HDSL8K2 USB: come faccio a vedere i valori della linea? (non mi funzionano gli indirizzi 192.168.1.1, ecc.)
io ho chiamato il 187 perchè nell'altro topic ho letto che finora hanno avuto l'upgrade a 7mega solo gli utenti che lo hanno richiesto esplicitamente(parlo ovviamente di chi ha di base alice flat a 2mbit) via telefono...
ElectricDark82
06-11-2007, 17:46
Dopo aver provato l'attivazione tramite web, ho chiamato il 187 ed una operatrice mi ha detto che avrò attivato, entro una settimana, Alice 7Mb. Inoltre non ha detto nulla a riguardo di Alice Tutto Incluso.
Beh, che dire, un raro caso di serietà.
già,a tutti dicono 7 giorni...il record mi pare che appartenga ad una simpatica centralinista la quale disse ad un utente di sto forum:"entro 24 ore".
ElectricDark82
06-11-2007, 17:48
io ho chiamato il 187 perchè nell'altro topic ho letto che finora hanno avuto l'upgrade a 7mega solo gli utenti che lo hanno richiesto esplicitamente(parlo ovviamente di chi ha di base alice flat a 2mbit) via telefono...
si,uno ha fatto richiesta il 30 e ieri sera navigava a 7...io l'ho fatta il 31,mancandomi la fortuna sua,di certo questa sera io NON navigherò a 7 ne tantomeno domani.se mi sbaglio giuro che mangerò una capra viva,e sono vegetariano.
ho capito, non mi rimane altro che trasformarlo allora...pensate che questa operazione possa dare dei problemi con la telecom quando lo restituirò?
Lo mandi fuori garanzia....più di questo non posso dirti.
Poi può anche capitare che glielo restituisci modificato e loro manco lo guardano...ma se dovessero accorgersene mi sa che ci rimetteresti qualcosa di tasca tua...
Aironenero
06-11-2007, 18:32
Ma insomma questo fantomatico aumento da 2 mega a 7 mega per adesso non ce l'ha ancora avuto nessuno??
MIRAGGIO
06-11-2007, 18:38
Abbiamo capito che c'è Alice tutto incluso che costa 33euro e il classico upgrade che porterebbe tutti a 7 a 19 euro.
Se si cambia profilo per passare alla tutto incluso, nel giro di una settimana si ha la portante a 7 mega oppure chi nn ha l'adsl fa una chiamata e gli attivano subito la 7 mega...............e noi..oramai clienti da anni ci fanno aspettare (chi sa quanto per l'upgrade automatico)
Se io fossi la Telecom aspetterei un bel po prima di fare l'upgrade automatico ,almeno mi accaparro un bel po di utenze che mi fanno la UNICO che spendono 33 euro ..per avere subito la 7 mega (essendo un contratto nuovo) nn dite?
Quindi io penso che se fanno sta mossa...commerciale..ci sara da aspettare un bel po...e questo mi fa incazzare...
Infatti come dice l'amico di qualche post precedente...se faccio unico mi attivano subito la 7 mega chi nn la fa bisogna aspettare...
Si ma che caXXO ci vuole ad aprire i rubinetti?? nn sono uguali per tutti...oppure quelli della UNICO hanno i cablaggi d'oro?
bhooooooooo NC telecom..potevi stattene zitta senza dire niente...almeno se un giorno mi cadeva la portante e me la ritiravi su..vedendola a 7 mega, mi facevi una sorpresa che era meglio...e dopo facevi il comunicato..dicendo che si pagava pure di meno..
Mha....mo nn vedo l'ora che mi cade la portante ...
Le mandano,me l'ha confermato un'operatore.
Stessa cosa per me....e poi pensate al tempo materiale che serve ad accedere alle varie centrali...
io nn scollego mai l'adsl , la portante si aggiornerà da sola ? cioè mi disconnetteranno loro o devo provare ogni tanto a riavviare il modem ? io ho chiamato una sola volta aspetto fiducioso ( :ciapet: so già che tra un mese dovro' richiamare )
orione67
06-11-2007, 18:53
vi dico come la vedo io conoscendo il tecnico della mia zona. ....Per le tempistiche penso che ci vorranno in media un altro paio di settimane ..... Le tempistiche di attivazione,quindi, sono determinate esclusivamente dai tecnici che eseguono i lavori in centrale e quindi variano da zona a zona.
Come se i tecnici della telecom durante il giorno hanno solo gli upgrade dell'adsl da fare... tsì ...:rotfl: ...aspetta e spera...:fiufiu:
Quest'anno sono pessimista sui tempi proprio perchè ancora non sono state aggiornate neanche le portanti. Quando ci fu l'upgrade 640k>2Mega iniziarono ad aumentarle già due mesi prima, così al lancio ufficiale (il 13ottobre) già diverse parti d'Italia nel giro di pochi giorni aveva avuto già l'upgrade (tra cui io)...:rolleyes: ...Ora vorrei tanto sbagliarmi, ma...:O
MIRAGGIO
06-11-2007, 19:00
Stessa cosa per me....e poi pensate al tempo materiale che serve ad accedere alle varie centrali...
dillo a quelli che ancora devo riceve l'upgrade dalla 640 alla 2 mega
:muro:
ehehhe
Venice39
06-11-2007, 19:23
Scusami ma leggendo i tuoi interventi mi pare di capire che tu sia rimasto traumatizzato gravemente da Telecom. Ti consiglio di chiederle i danni biologici... :D
Tu ci scherzi, ma nel 2005, con questi tizi, per quella dannata adsl, ho fatto la guerra atomica, ero vicino al passo di adire le vie legali e portarli di fronte al giudice di pace,
Un casino è bastato e avanzato,ma come per l'altro upgrade dalla 640 k alle 2 mega, avevo deciso di non prendermela piu, qualsiasi cosa sarebbe succcessa, dato che il primo anno era passato, e che quindi ero fuori da ogni tipo di imbrigliamento, e anche per questo 7 mega, visto che so gia che succederanno dei casini giganteschi, perche so con precisione la situazione della centrale, e di cosa era successo al tempo upgrade alla 4 mega, con sucessiva cottura a fuoco lento della piastra, con tanto di "implosione" come descritto dal tecnico che riparo un disastro che mi disse molto soddisfatto, non aveva mai visto in vita sua, e non era un novello, bensi un ingnere elettronico.
Va tutto liscio, ok, va tutto a puttane, giusto 36 ore dalla richiesta di segnalazione guasto, e se non c'è risulstato, disdico tutto, faccio sigillare la linea fissa, e lancio giu dalla finestra il loro bel telefono a noleggio, e passo al cellulare foverer, dato che sono coperto comunque dal hsdpa.
La rete telecom a quello che sapevo reggerebbe benissimo carichi da linee con 50 mega, oramai i vecchi dslam adsl 1, dovrebbero averli sostituiti tutti, per cui un upgrade a 7 mega, e l'equivalente di una scoreggia nell'oceano.
Cioe una cosa ininfluente, anzi a dire il vero una vera e propria presa per i fondelli, dato che potrebbero regalare la 20 mega a 19,90 euro, altro che 7 mega, ma gli investimenti del tronchetto dell'infelicità, piu il costo globale degli aggiornamenti di massa del dslam, giustifica il fatto di spennarci fino alla fine.
Vedrete il prossimo anno saremo ancora qui, con un altro upgrade da 7 a 20 mega, e quelli da 20 mega a 40 mega.
Venice
Venice
Che fare il sollecito non serva a niente posso anche esserne persuaso.
Gli altri fini pubblicitari però non li colgo sinceramente.
per prima cosa non è possibile attivare un nuovo contratto se almeno tramite una registrazione non si acconsente a farlo.
seconda cosa non credo neanche che sia possibile avere due abbonamenti sulla stessa linea.
il peggio che può succedere è farsi abbindolare dall'operatore e abonarsi ad alice tutto incluso, ma basta essere un minimo svegli.
fare il sollecito, lo ripeto, al massimo non produce alcun effetto.
Va beh che in telecom son dei cani, ma non è che possono attivare contratti così alla cavolo..
mi sembri decisamente troppo catastrofico, anche se concordo con te sul fatto che probabilmente è inutile.
http://img87.imageshack.us/img87/1969/aliceepilogoex1.jpg
a me appariva questo messaggio fino a ieri.... oggi invece se faccio la richiesta mi porta avanti... ora io lo farei anche... solo che ho paura che mi facciano pagare una penale dato che la 2 mb l'ho attivata da poco più di 2 mesi....
Che fare il sollecito non serva a niente posso anche esserne persuaso.
Gli altri fini pubblicitari però non li colgo sinceramente.
per prima cosa non è possibile attivare un nuovo contratto se almeno tramite una registrazione non si acconsente a farlo.
seconda cosa non credo neanche che sia possibile avere due abbonamenti sulla stessa linea.
il peggio che può succedere è farsi abbindolare dall'operatore e abonarsi ad alice tutto incluso, ma basta essere un minimo svegli.
fare il sollecito, lo ripeto, al massimo non produce alcun effetto.
Va beh che in telecom son dei cani, ma non è che possono attivare contratti così alla cavolo..
mi sembri decisamente troppo catastrofico, anche se concordo con te sul fatto che probabilmente è inutile.
pienamente d'accordo con te su la parte i neretto...sul fatto del sollecito ti dico solo che fino a ieri se mettevo il mio numero di telefono sul sito diceva che ho alice flat e devo attendere...dopo che ho richiesto il sollecito mi dice che stanno eseguendo l'aggiornamento a 7 mega...quindi qualcosa deve per forza essere cambiata...vedremo tra una decina di giorni cmq :) ...
e cmq credo che la cosa di tale upgrade sia un bel pò incasinata...espongo il mio motivo di tale pensiero...secondo voi se mio zio ad esempio che abita affianco a me (quindi collegato nella stessa mia centrale) richiede alice 7 mega a lui metteranno direttamente alice 7 mega o prima 2 mega e poi 7? secondo me gli mettono direttamente 7...allora questo cosa fa pensare? come mettono benissimo 7 mega su una nuova utenza allora tutti coloro che sono in tale centrale la dovrebbero avere (intendo i vecchi clienti)...e invece non è così...quindi...secondo me esiste un piano d'intervento (delle date prestabilite per i vari upgrade in centrale) però per i nuovi utenti e per chi fa i solleciti glie l'attivano subito...per lo meno mi ha fatto capire così la centralinista del 187 questa mattina...
Questa ci fa capire che siamo in Italia.;)
Enjoy
per chi come me ha la tuttoincluso, stasera si legge sul sito telecom:
Alice Tutto Incluso può essere richiesta direttamente online(5):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL e da tutti i clienti già Alice ad eccezione dei clienti Alice Voce 20 Mega, Alice Home TV (20Mega) e Alice Tutto Incluso TV (20Mega).
I clienti Alice Tutto incluso 30 e Alice tutto incluso (2 Mega) possono richiedere online il passaggio ad Alice Tutto incluso (7 Mega); in tal caso non riceveranno un nuovo telefono VoIP e potranno richiedere il PC solo se non è stato già acquistato. Non riceveranno l'addebito del contributo una tantum di 69 € in quanto già clienti Alice Tutto incluso.
a sto punto penso convenga fare la richiesta online no ?
io avevo fatto richiesta il 30 e da circa 40 min sono connesso con portante a 7 mega... si ma solo quella è a 7 mega, visto che la velocità manco raggiunge quella di una 4...
che bella :ciapet: ...
Byez!
io avevo fatto richiesta il 30 e da circa 40 min sono connesso con portante a 7 mega... si ma solo quella è a 7 mega, visto che la velocità manco raggiunge quella di una 4...
Byez!
allora, ho parlato con il 187 e mi hanno detto che la richiesta posso farla solo online dal sito del 187...quindi o aspetto che il tecnico si decida, o la faccio online io (perchè loro a detta sua non possono aiutarmi)...Ora dico, ma dalla pagina del 187, facendo l'accesso e tutto il resto...da dove diamine si fa questa richiesta ?
MIRAGGIO
06-11-2007, 21:44
Byez!
tu provieni da una 2 o da una 4 mega?
tuttoincluso 2 mega
MIRAGGIO
06-11-2007, 21:47
allora, ho parlato con il 187 e mi hanno detto che la richiesta posso farla solo online dal sito del 187...quindi o aspetto che il tecnico si decida, o la faccio online io (perchè loro a detta sua non possono aiutarmi)...Ora dico, ma dalla pagina del 187, facendo l'accesso e tutto il resto...da dove diamine si fa questa richiesta ?
per l'upgrade automatico nn si fa...
per alice tutto incluso lo puoi fare..
MIRAGGIO
06-11-2007, 21:48
tuttoincluso 2 mega
ottimo..diciamo che al momento il sud domina..visto che sei il secondo o l terzo utente che ha già avuto l'upgrade:)
puoi postare uno screen con i valori della tua portante nelle impostazioni del router thank's
tuttoincluso 2 mega
e avevi fatto richiesta per la tutto incluso 7mega o per la 7 mega?
MIRAGGIO
06-11-2007, 21:50
bhe se aveva la tutto incluso..lo ha fatto per la tutto incluso..mi sembra logico..
quindi preferiscono subito upgradare quelli che pagano subito 33 euro...:muro: :muro: per prenderci subito i soldi
e avevi fatto richiesta per la tutto incluso 7mega o per la 7 mega?
per la tuttoincluso 7mega, ma non riesco a trovare da dove farla la richiesta...almeno online, e via telefono non l'ha voluta prendere...
MIRAGGIO
06-11-2007, 21:52
per la tuttoincluso 7mega, ma non riesco a trovare da dove farla la richiesta...almeno online, e via telefono non l'ha voluta prendere...
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=offprom_ATI
bhe se aveva la tutto incluso..lo ha fatto per la tutto incluso..mi sembra logico..
quindi preferiscono subito upgradare quelli che pagano subito 33 euro...:muro: :muro: per prenderci subito i soldi
allora la faccio anche io :asd:
2 mega
:muro: :muro: :muro:
Byez!
francyworld
06-11-2007, 22:00
ragazzi ma tranquilli, stiamo tranquilli tutti l'upgrade è TOTALMENTE IN AUTOMATICO. quindi non disperate prima o poi lo avremo tutti come epr la 2mega. Teneto conto una cosa che prima devono aumentare le portanti quindi ci vuole un bel po di tempo. Tranquilli.
giannifalko
06-11-2007, 22:21
Allora vi spiego cosa ho fatto oggi. Ho richiamato il 187 ma questa volta di mattina. Ho chiesto alla ragazza di chiarire se il passaggio era automatico o bisogna fare la richiesta. Quella dice che occorre fare richiesta e che provvedeva essa stessa. Upgrade avverrà entro 10 giorni.
Stasera sul sito 187, riepilogo dati della linea, in fondo trovo questa indicazione:
http://img221.imageshack.us/img221/4873/settemegaaq4.jpg (http://imageshack.us)
Ma non significa certamente passaggio a 7mega, presumo?
Anche perchè il router segnala ancora questa situazione:
http://img217.imageshack.us/img217/6269/routerdm9.jpg (http://imageshack.us)
a me appariva questo messaggio fino a ieri.... oggi invece se faccio la richiesta mi porta avanti... ora io lo farei anche... solo che ho paura che mi facciano pagare una penale dato che la 2 mb l'ho attivata da poco più di 2 mesi....
Interessante...Puoi postare lo screenshot di quel che compare quando prosegui?
ps: ma quale penale? :D E' una variazione da loro annunciata e pubblicizzata, che avverrà cmq d'ufficio. Molti utenti hanno già mostrato di velocizzare tale passaggio chiamando il 187, lo scopo mio era solo di capire se fosse possibile effettuarlo telematicamente.
Ma che stai a di? :confused:
L'usb che centra? E' un modem ethernet ;)
Cmq per LINK! prova questo: 192.168.254.254
E cmq, possibile che ognuno che vede il cambiamento del profilo da flat a alice mega deve postare l'immagine e chiedere che significa?
Cavolo un 3 post su 10 sono sempre uguali
Allora vi spiego cosa ho fatto oggi. Ho richiamato il 187 ma questa volta di mattina. Ho chiesto alla ragazza di chiarire se il passaggio era automatico o bisogna fare la richiesta. Quella dice che occorre fare richiesta e che provvedeva essa stessa. Upgrade avverrà entro 10 giorni.
Stasera sul sito 187, riepilogo dati della linea, in fondo trovo questa indicazione:
http://img221.imageshack.us/img221/4873/settemegaaq4.jpg (http://imageshack.us)
Ma non significa certamente passaggio a 7mega, presumo?
Anche perchè il router segnala ancora questa situazione:
http://img217.imageshack.us/img217/6269/routerdm9.jpg (http://imageshack.us)
Allora, hai fatto esattamente quello che ho fatto io, solo che tra 10 giorni non avrai la 7 mega ma la 4 con portante a 7 (più o meno come quando avevamo la 640 con la portante a 2 mega penso). Per noi comuni mortali su dslam ATM dovremo aspettare ancora parecchio per avere banda piena.
Byez!
Non si fa mica dalla pagina del 187.it :)
Devi andare nel sito di Alice ed effettuare l'ordine per una nuova TuttoIncluso, proprio come se fossi un nuovo cliente. ;)
giannifalko
06-11-2007, 23:34
E cmq, possibile che ognuno che vede il cambiamento del profilo da flat a alice mega deve postare l'immagine e chiedere che significa?
Cavolo un 3 post su 10 sono sempre uguali
Chiedo scusa ma in una discussione lunga 100 pagine non ho notato che le immagini erano state già postate.
Solo volevo far notare come il Callcenter il giorno prima dice una cosa e il giorno dopo ne dice un'altra.
A presto!
Non si fa mica dalla pagina del 187.it :)
Devi andare nel sito di Alice ed effettuare l'ordine per una nuova TuttoIncluso, proprio come se fossi un nuovo cliente. ;)
invece la signorina del 187 mi ha detto l'esatto contrario :D
MauroGerman
07-11-2007, 06:03
io non ho fatto nessun tipo di richiesta e lunedi mattina avevo già i 2 profili
Alice Flat : attiva dal 16/12/2005
Alice Mega : Attiva dal 05/11/2007
:)
scricciolino
07-11-2007, 07:03
ho appena fatto l'ordine su alice per una 7 mega proprio come se fossi un nuovo cliente..... ora vediamo che succede al massimo mi puo capitare di pagare 2 volte i 19 e che gia pagavo x la 2 (cioe che mi vengano addebitate in bolleta entrambe...cose improbabile secondo me....) nel caso al max tel al 187 e chiedo lo storno sulla bolletta successiva......
Per il contratto non mi preoccupo più di tanto infondo non voglio lasciare telecom (non per il prossimo anno almeno...) quindi no problem sotto questo punto di vista spero solo siano celeri ad alzarmi la banda..........
Ciao vi farò sapere.........
stamattina ho beccato una più disponibile...mi ha accettato la richiesta di variazione confermando che uno può attendere l'upgrade di massa oppure sollecitare perchè venga fatto prima...di conseguenza ho chiesto di passare da tuttoincluso (2mb) a tuttoincluso (7mb)...Mi ha detto che entro il 15 novembre sarà tutto fatto (presumibilmente anche prima)...ho riattaccato con lei e già sul sito del 187 mi figurava la voce alice mega, quindi la variazione l'ha fatta...aspettiamo adesso...
Da che link vai per vedere la variazione ?
Da che link vai per vedere la variazione ?
187.it, accedi con i tuoi dati e poi vai su "la tua linea"
Ma non mi permette di cambiare niente ?
no, bisogna telefonargli a quanto pare....
scricciolino
07-11-2007, 07:51
x cambiare o vai sul sito di alice o clicchi su 187.it promozioni Alice (che poi e la stessa cosa....) e fai come se la dovessi richiedere per la prima volta.....
angeloxxx
07-11-2007, 09:41
salve sapete cosa mi ha detto l operatore stamattina: "tutto sara risolto massimo entro il 31 gennaio, stiamo ricevendo solo tantissima telefonate che chiedono la stessa cosa"
Il segreto sta nel trovare l'operatore giusto. :D
redheart
07-11-2007, 09:49
io avevo chiamato il 187 una settimana fa e la tipa mi avevo detto che la 7mb veniva attivata entro il 7 novembre..... ci credo poco ma non è ancora sera :stordita:
scricciolino
07-11-2007, 10:12
io avevo chiamato il 187 una settimana fa e la tipa mi avevo detto che la 7mb veniva attivata entro il 7 novembre..... ci credo poco ma non è ancora sera :stordita:
sei ottimista........
Gighen_acer_aspire_3023
07-11-2007, 11:25
Io ho fatto richiesta stamattina tramite sito di alice speriamo in bene:sperem:
Tanto la 7 mega non l'aggancerò mai però mi accontento anche di 4 il più è tutto oro colato.
Controllando sul sito 187 nelle mie pratiche risulta in lavorazione e nel sottmenù dellapratica ci sono i miem dati con in più la coce canone compresa iva 0€ quindi spero non riparta il contratto anche se non mi importa tanto qua in ull c'è solo telecom!!
Van Helsing
07-11-2007, 11:35
Adesso anche a me va la richiesta online, ma anche se non seleziono il modem, nella pagina di conferma mi dice : modem in comodato: SI.
Che vuol dire?
A te c' era?
Chiedo scusa ma in una discussione lunga 100 pagine non ho notato che le immagini erano state già postate.
Solo volevo far notare come il Callcenter il giorno prima dice una cosa e il giorno dopo ne dice un'altra.
A presto!
Purtroppo lo sappiamo bene in parecchi.... :mad:
Ciao redheart! Ci ritroviamo nella stessa situazione di circa un anno fa per il passaggio alla 2mb. Ho appena chiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto che il passaggio alla 7mb avverrà in automatico dopo la comunicazione con email. Quindi ogni operatore dice la sua come l'altra volta. :muro:
Siamo spiacenti, ma non puoi effettuare online questo ordine.
Come mai sta cosa ? non me la fa richiedere :)
orione67
07-11-2007, 12:25
Ogni giorno sul sito esce una cosa diversa...:D
...l'operatrice mi ha detto che il passaggio alla 7mb avverrà in automatico dopo la comunicazione con email...
Lo scorso anno prima ho avuto l'upgrade e molte settimane dopo mi arrivò l'email... :rotfl:
Venice39
07-11-2007, 12:26
Significa che oramai neppure alla telecom sanno cosa stanno facendo.
Piu leggo tutto questo discorso, piu mi rendo conto che hanno aperto uno zoo, e le scimmie antropomerfe decelebrate, sono scappate tutte e fanno tutto quello che vogliono.
Immagino che tra poco al 187, si potranno pure prenotare visite turistiche nelle centrali di telecom, con tanto di banchetto con aperativo after-house, e la gentile signorina che ti chiede se vuoi fare un contratto 200 mega adsl 5+
In piu se rientri nelle prime trenta persone che firmano il contratto, ti regalano il computer molecolare, e un bilancio autografo con dedica del tronchetto della felicita, con tanto di azioni al portatore sotto forma di carta igenica.
Venice
Venice39 evitiamo di appellare la gente in questo modo se vogliamo evitare sanzioni: in questo forum non sono tollerati insulti.
Marteen1983
07-11-2007, 12:39
Adesso anche a me va la richiesta online, ma anche se non seleziono il modem, nella pagina di conferma mi dice : modem in comodato: SI.
Che vuol dire?
A te c' era?
Anche ad un mio amico. Capita a chi ha/aveva un modem (eventualmente anche USB) in comodato d'uso, anche gratuito. In quel caso non saprei che fare.. Non saprei dirvi se il comodato rimane gratuito, o se iniziate a pagare 4 euro al mese. Mi dispiace :(
Van Helsing
07-11-2007, 12:41
Anche ad un mio amico. Capita a chi ha/aveva un modem (eventualmente anche USB) in comodato d'uso, anche gratuito. In quel caso non saprei che fare.. Non saprei dirvi se il comodato rimane gratuito, o se iniziate a pagare 4 euro al mese. Mi dispiace :(
Grazie, in effetti lo avevo in comodato d'uso gratuito.
Il sito in questo senso non è chiaro in quanto non lo specifica.
Gighen_acer_aspire_3023
07-11-2007, 12:42
Che vuol dire?
A te c' era?
No a me non compare questa scritta neanche nell'email di conferma dell'ordine, strano sei sicuro di aver messo no nella voce modem??
Marteen1983
07-11-2007, 12:50
No a me non compare questa scritta neanche nell'email di conferma dell'ordine, strano sei sicuro di aver messo no nella voce modem??
;)
Salve, domenica ho fatto una richiesta telefonica al 187 per avere il passaggio a 7mb (ci sono riuscito al secondo tentativo, il primo operatore mi aveva liquidato dicendmomi che l'up era automatico) e oggi, controllando nel sito 187 ho notato che è apparso questo:
Alice mega: Attiva dal: 04/11/2007
dovrebbe essere tutto ok allora, devo solo aspettare qualche giorno per ricevere l'up (ancora sono a 2mb)?
Grazie
Significa che oramai neppure alla telecom sanno cosa stanno facendo.
Piu leggo tutto questo discorso, piu mi rendo conto che hanno aperto uno zoo, e le scimmie antropomerfe decelebrate, sono scappate tutte e fanno tutto quello che vogliono.
Immagino che tra poco al 187, si potranno pure prenotare visite turistiche nelle centrali di telecom, con tanto di banchetto con aperativo after-house, e la gentile signorina che ti chiede se vuoi fare un contratto 200 mega adsl 5+
In piu se rientri nelle prime trenta persone che firmano il contratto, ti regalano il computer molecolare, e un bilancio autografo con dedica del tronchetto della felicita, con tanto di azioni al portatore sotto forma di carta igenica.
Venice
Ma dove è uscito questo ? :doh:
Bembotto
07-11-2007, 13:13
http://img112.imageshack.us/img112/8748/portanteqs8.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=portanteqs8.jpg)
Upgrade questa mattina,dopo 3 giorni dalla richiesta al 187...direi efficienti per una volta!!!
Peccato che sia interleaved...:mad:
http://img112.imageshack.us/img112/8748/portanteqs8.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=portanteqs8.jpg)
Upgrade questa mattina,dopo 3 giorni dalla richiesta al 187...direi efficienti per una volta!!!
nooo vuoi dire eri in fast fatto upgrade passato in interleaved? :muro:
speravo ancora nn ci fosse questo cambio :(
Codename47
07-11-2007, 13:23
Purtroppo sembra che tutti gli upgradati stiano perdendo il fastpath :mc:
Bembotto
07-11-2007, 13:27
http://www.speedtest.net/result/199837883.png (http://www.speedtest.net)
Si,interleaved esattamente...
Ps Ecco uno screen di un test or ora eseguito,spero si assesti su livelli migliori nei prossimi giorni...:(
Che vuol dire?
A te c' era?
Grazie, in effetti lo avevo in comodato d'uso gratuito.
Il sito in questo senso non è chiaro in quanto non lo specifica.
Anch'io mi sono fermato con la richiesta online proprio per il modem, io l'avevo in comodato d'uso gratuito.
giannifalko
07-11-2007, 14:36
Scusate se posto di nuovo ma dopo 24 ore ecco la situazione sul sito 187:
http://img217.imageshack.us/img217/8921/settemegang1.jpg (http://imageshack.us)
Ed ecco i dati del router netgear:
http://img217.imageshack.us/img217/8205/routerpe2.jpg (http://imageshack.us)
Purtroppo la situazione è peggiorata nei test:
http://www.speedtest.net/result/199851624.png (http://www.speedtest.net)
Che faccio richiamo il 187?
MIRAGGIO
07-11-2007, 14:41
hai il margine rumore scadente... è questo il tuo problema.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596755
Van Helsing
07-11-2007, 14:42
Ho provato anche a mettere si sull' opzione per avere il modem wifi e alla conferma esce la stessa schermata.
Io mi fermo, non voglio rischiare di attivare il canone del modem per un anno :mc:
@giannifalko
Azz peggio di una 640, andiamo bene....
Il ping è spaventoso.
Scusate se posto di nuovo ma dopo 24 ore ecco la situazione sul sito 187:
http://img217.imageshack.us/img217/8921/settemegang1.jpg (http://imageshack.us)
Ed ecco i dati del router netgear:
http://img217.imageshack.us/img217/8205/routerpe2.jpg (http://imageshack.us)
Purtroppo la situazione è peggiorata nei test:
http://www.speedtest.net/result/199851624.png (http://www.speedtest.net)
Che faccio richiamo il 187?
Strano, a me con attenuazione a 27db e margine rumore 13/14db mi va alla grande!
Ping 52ms e download dai 750 a 800.Kbs
Johnny Bravo
07-11-2007, 15:19
Ricapitolando, nessuno ha avuto la 7 mega in automatico, cioè senza chiedere nulla? Parlo di 187, operatore ecc.
Bembotto, hai telefonato all'187 o hai fatto tramite sito 187? Grazie. Cmq sia, di dove sei?
oggi ho fatto togliere il 4* e dato che ero li ho chiesto per l'adsl 7M mi hanno detto che è in lavorazione, non contento provo a prenderla online e anche li mi dice che stanno già in lavorazione per l'upgrade automatico. mah.
A presto!
Chiaramente non ce l'avveo con te era in generale. :p ;)
Ma ieri c'erano 3 pagine uguali, un minimo.....
come sono questi dati?
Upstream
relative capacity occupation: 43%
noise margin upstream: 26.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 27.0 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 02 24 55 66 67 77 66 66 66 55 54 44 00
tone 32- 63: 00 00 00 23 45 55 56 55 55 55 55 55 55 55 55 55
tone 64- 95: 45 44 44 55 55 55 55 55 55 56 66 66 66 66 62 66
tone 96-127: 66 66 66 66 66 66 66 65 66 55 65 55 55 55 55 55
tone 128-159: 54 55 55 55 55 55 55 55 45 44 44 44 44 44 44 44
tone 160-191: 44 44 44 44 44 44 42 34 44 43 33 33 33 33 33 33
tone 192-223: 32 22 22 22 22 22 22 22 00 22 20 22 22 20 20 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
Downstream
relative capacity occupation: 46%
noise margin downstream: 19.5 db
output power upstream: 0.0 dbm
attenuation downstream: 48.5 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 02 24 55 66 67 77 66 66 66 55 54 44 00
tone 32- 63: 00 00 00 23 45 55 56 55 55 55 55 55 55 55 55 55
tone 64- 95: 45 44 44 55 55 55 55 55 55 56 66 66 66 66 62 66
tone 96-127: 66 66 66 66 66 66 66 65 66 55 65 55 55 55 55 55
tone 128-159: 54 55 55 55 55 55 55 55 45 44 44 44 44 44 44 44
tone 160-191: 44 44 44 44 44 44 42 34 44 43 33 33 33 33 33 33
tone 192-223: 32 22 22 22 22 22 22 22 00 22 20 22 22 20 20 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
R_Andrea
07-11-2007, 18:02
Io ho fatto richiesta al 187 il 30/10 e dopo un po' sul sito 187.it mi è venuta "Alice mega" attiva dal 30/10.
Ormai è passata più di una settimana e non mi hanno ancora upgradato, che dite, richiamo il 187?
lo speedtest cmq in sti ultimi 2 gg da i numeri o so le linee . anche la mia 4 mega ancora nn upgradata che è sempre andata bene su quel test da valori strani . velocità down bassissime ping elevatissimi .
Io ho fatto richiesta al 187 il 30/10 e dopo un po' sul sito 187.it mi è venuta "Alice mega" attiva dal 30/10.
Ormai è passata più di una settimana e non mi hanno ancora upgradato, che dite, richiamo il 187?
Sono nella tua identica situazione. Io aspetto fino a venerdì poi richiamo il 187...
Johnny Bravo
07-11-2007, 19:13
DEFINITIVO? Forse, ma sentite qua.
Fatta richiesta di cambio profilo pochi minuti fa. Chiedo all'operatore: una curiosità, siccome vedo parecchio caos nei forum e tra le info della gente (non usato queste parole, ma è il succo) ma per avere "prima" l'upgrade, bisogna fare richiesta all'187, operatore... o attendere l'upgrade automatico? Testuali parole dell'operatrice: inizialmente si pensava in un upgrade automatico, ma da qualche giorno a questa parte, visti i problemi riscontrati, la disinformazione ecc. (non sto a spiegarvi i disagi, basta leggersi i post) gli operatori hanno iniziato a prendersi "l'onore" delle attivazioni. Cosa significa? Che prima, quando si parlava di automatismo, si parlava di fine 2007/ inizio 2008, mentre ora si parla di settimana /10 giorni, tramite operatore; ma io credo anche meno. Io cmq sia ho spiegato la verità, zero "sono stufo!" ecc: c'è caos, vorrei velocizzare la pratica, ho già una flat, la mia linea va come una 56 k da qualche giorno a questa parte, nè più nè meno. Credo che questo risolva la cosa. Cmq sia, ho trovato un'operatrice molto preparata e disponibile. Se e quando avrò la 7, magari posterò i valori. Brutta bestia la disinformazione. Cmq, vedo tante immagini prese da schermate del sito 187 che, pur essendo veritiere, non sono vere al 100% Cioè, come a dire... Nessun operatore confermerà quanto scritto in quelle pagine.
Consiglio: chiamate, spiegate, insistete. :)
nooo vuoi dire eri in fast fatto upgrade passato in interleaved? :muro:
speravo ancora nn ci fosse questo cambio :(
Cosa significa interleaved?
Fatta richiesta di cambio profilo pochi minuti fa. Chiedo all'operatore: una curiosità, siccome vedo parecchio caos nei forum e tra le info della gente (non usato queste parole, ma è il succo) ma per avere "prima" l'upgrade, bisogna fare richiesta all'187, operatore... o attendere l'upgrade automatico? Testuali parole dell'operatrice: inizialmente si pensava in un upgrade automatico, ma da qualche giorno a questa parte, visti i problemi riscontrati, la disinformazione ecc. (non sto a spiegarvi i disagi, basta leggersi i post) gli operatori hanno iniziato a prendersi "l'onore" delle attivazioni. Cosa significa? Che prima, quando si parlava di automatismo, si parlava di fine 2007/ inizio 2008, mentre ora si parla di settimana /10 giorni, tramite operatore; ma io credo anche meno. Io cmq sia ho spiegato la verità, zero "sono stufo!" ecc: c'è caos, vorrei velocizzare la pratica, ho già una flat, la mia linea va come una 56 k da qualche giorno a questa parte, nè più nè meno. Credo che questo risolva la cosa. Cmq sia, ho trovato un'operatrice molto preparata e disponibile. Se e quando avrò la 7, magari posterò i valori. Brutta bestia la disinformazione. Cmq, vedo tante immagini prese da schermate del sito 187 che, pur essendo veritiere, non sono vere al 100% Cioè, come a dire... Nessun operatore confermerà quanto scritto in quelle pagine.
Però io penso una cosa...se per l'upgrade tutti,e dico tutti,dovessimo telefonare,ma che casino salterebbe fuori con tutte le richieste?E la priorità sarebbe data ai primi,e magari chi non legge forum o menate varie non l'avrebbe mai?:confused:
chiaro...se ci sono 10 persone da upgradare e loro aspettano che accada in automatico ok; se le solite persone chiamano per velocizzare l'upgrade, non cambierà niente, perchè che sia in automatico o a richiesta, sempre quelle persone devono essere upgradate. Ma visto che quasi tutti volevano andare a millemila mega già il 29/10, con 100 chiamate al giorno al 187 per essere sicuri di essere upgradati, si è creato caos, disinformazioni.
Ovvio che quelli che hanno chiamato per primi hanno avuto l'aumento, ma se adesso tutti chiamano, non ci sarà tutta sta velocità, secondo me.
Johnny Bravo
07-11-2007, 19:27
Io ho telefonato solo perchè non ho ancora trovato 1 che abbia la 7 per via di un automatismo, ma solo perchè s'è sbattuto via telefono ecc. So anche io che non è una cosa "giusta", visto che il sito loro dice espressamente che sarà automatico, ma è anche vero che, in questi giorni, ho la banda che fa pena. Se navigo non posso fare altro. Non posso manco giocare a momenti. Se qualcuno giocasse da me troverebbe un nuovo termine per il "lag": roba che uno deve calcolare già il ritardo dei comandi...
giannifalko
07-11-2007, 19:53
hai il margine rumore scadente... è questo il tuo problema.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596755
Effettivamente il margine rumore è pessimo.
Adesso mi arrabbio! Chiamo il 187.:muro:
Fino a ieri che avevo la 2 mega tutto andava a meraviglia avendo un margine di rumore 28-29 db.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.