PDA

View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

orione67
01-11-2007, 14:57
giusto o no non è interesse dell'azienda ma del cliente.. e poi non era neanche una flat.. chi credi che ce l'abbia più? le ingiustizie sono ben altra cosa...

Giustissimo, ...allora nell'interesse del cliente che ha la 2Mega, passaggio automatico o no alla 7Mega, conviene farne esplicita richiesta al 187, non si sa mai... e poi non costa nulla... :D

Kanym
01-11-2007, 15:06
Sul sito http://www.alice.it/aliceadsl/index.html Però per richiedere il passaggio bisogna essere registrati sul sito del 187 http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fhome.do&queryString=tabId%3d1%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fhome.do
siamo sicuri che bisogna fare la richiesta sul sito?
il precedente upgrade fu automatico..

Venice39
01-11-2007, 15:07
Ho telefonato anch'io ieri sera e sta mattina, e tutte e due gli operatori mi hanno detto che loro non ci avrebbero messo mano, dato che è una cosa automatica, che fanno gli operativi sirti direttamente da remoto, e meglio lasciare fare tutto in modo automatico, prima banda e poi apertura dei rubinetti, se poi proprio c'e qualcosa che non va, allora si apre una segnalazione tecnica e mandano il tecnico in centrale a vedere se le piastre e i dslam, non si sono gia "vaporizzati", dato che per la rete in generale sara un bel colpo, e un operatore mi ha detto. "speriamo che non faccia il grande botto".

Da notare che questo dovrebbe essere l'ultimo upgrade gratuito dato da telecom italia intesa come unica entita aziendale, dato che poi ci sara lo spezzatino, e se la rete non funzionera piu......:sofico:

Io lascio stare tutto, voglio vedere come va a finire.

Venice

Fabulous Muscles
01-11-2007, 15:12
Giustissimo, ...allora nell'interesse del cliente che ha la 2Mega, passaggio automatico o no alla 7Mega, conviene farne esplicita richiesta al 187, non si sa mai... e poi non costa nulla... :D
infatti l'ho fatta, mi ha detto "richiesta evasa, vedrà un popup ecc ecc".. tuttavia è + probabile sia graduale per tutti.. :rolleyes:

signo3d
01-11-2007, 15:17
Ho telefonato anch'io ieri sera e sta mattina, e tutte e due gli operatori mi hanno detto che loro non ci avrebbero messo mano, dato che è una cosa automatica, che fanno gli operativi sirti direttamente da remoto, e meglio lasciare fare tutto in modo automatico, prima banda e poi apertura dei rubinetti, se poi proprio c'e qualcosa che non va, allora si apre una segnalazione tecnica e mandano il tecnico in centrale a vedere se le piastre e i dslam, non si sono gia "vaporizzati", dato che per la rete in generale sara un bel colpo, e un operatore mi ha detto. "speriamo che non faccia il grande botto".

Da notare che questo dovrebbe essere l'ultimo upgrade gratuito dato da telecom italia intesa come unica entita aziendale, dato che poi ci sara lo spezzatino, e se la rete non funzionera piu......:sofico:

Io lascio stare tutto, voglio vedere come va a finire.

Venice

Cioè?

neox21
01-11-2007, 15:23
ciao ragazzi proprio oggi ho letto di questo passaggio da 2 mega a 7 mega sempre allo stesso prezzo. Ma è tutto vero? :D Non ho ben capito se devo confermare qualcosa dal sito alice oppure attendere il tutto in automatico.

orione67
01-11-2007, 15:24
siamo sicuri che bisogna fare la richiesta sul sito?
il precedente upgrade fu automatico..
Ripeto, anch'io ero convinto, e in linea di massima lo sono ancora, che l'upgrade sarà automatico come lo scorso anno, ma i messaggi pubblicitari della Telecom sono contraddittori con i suoi stessi comunicati stampa... Se da una parte si legge che l'upgrade per i clienti 2Mega sarà automatico dall'altra ti dicono che, sia pure senza costi aggiuntivi, devi farne richiesta...:boh:

Kanym
01-11-2007, 15:27
Ripeto, anch'io ero convinto, e in linea di massima lo sono ancora, che l'upgrade sarà automatico come lo scorso anno, ma i messaggi pubblicitari della Telecom sono contraddittori con i suoi stessi comunicati stampa... Se da una parte si legge che l'upgrade per i clienti 2Mega sarà automatico dall'altra ti dicono che, sia pure senza costi aggiuntivi, devi farne richiesta...:boh:
E come possiamo leggere in delle risposte sopra, e nell'altro thread..coloro che hanno chiamato il 187, hanno confermato che è tutto in automatico..

neox21
01-11-2007, 15:31
ho provato dal sito a richiedere la 7 mega ma mi appare questo messaggio:

Sul numero telefonico inserito risulta già attiva un’offerta Alice da cui non è possibile effettuare alcuna variazione on line.
Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

:confused: :confused: :confused:

redheart
01-11-2007, 15:35
o cribbio! in un post di stamattina dicevo di aver chiamato il 187 perchè volevo togliere "hellò sempre" e che sarebbe stato tolto da domani... x curiosità ho fatto un salto sul i87.it e vedo questo....

http://img263.imageshack.us/img263/8862/taglia5bb1.th.jpg (http://img263.imageshack.us/img263/8862/taglia5bb1.jpg)

hellò sempre me l'hanno già tolto ma cos'è 'sta mega che ora appare?

Kanym
01-11-2007, 15:49
o cribbio! in un post di stamattina dicevo di aver chiamato il 187 perchè volevo togliere "hellò sempre" e che sarebbe stato tolto da domani... x curiosità ho fatto un salto sul i87.it e vedo questo....

http://img263.imageshack.us/img263/8862/taglia5bb1.th.jpg (http://img263.imageshack.us/img263/8862/taglia5bb1.jpg)

hellò sempre me l'hanno già tolto ma cos'è 'sta mega che ora appare?
Dovrebbe essere un altro profilo di connessione Alice e_e

Venice39
01-11-2007, 15:51
ho provato dal sito a richiedere la 7 mega ma mi appare questo messaggio:

Sul numero telefonico inserito risulta già attiva un’offerta Alice da cui non è possibile effettuare alcuna variazione on line.
Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

:confused: :confused: :confused:

Credo che sia la cosa piu convincente che il tutto venga fatto in modo automatico, dato che il loro sistema trova gia un contratto adsl, e dato che non si possono fare piu di un abbonamento a linea, il sistema rifiuta la tua richiesta e ti rimanda al 187.

E vero che poi non c'è chiarezza, però è facile capire il perchè.

Se voi chiamate al 187 e chiedete il cambiamento, loro non fanno altro che chiudere il vecchio abbonamento e ne aprono un nuovo, a voi non vi importa dato che il prezzo è lo stesso, ma per l'operatore del call center sono provvigioni un tot ogni nuovo contratto aperto.

L'upgrade automatico invece non frutta nulla al operatore del call center, e non e neppure un costo per telecom, dato che tutto viene fatto da remoto, dagli operativi tecnici Sirti e Marconi, che basta che settano le consolle, schiacciano qualche bottone, e in centrale tutto magicamente e settato.

Quella e una cavolata, il problema viene dopo..... la rete reggerà? Oppure farà il grande botto? Cosi dopo quando ci sara la rete spezzatino, verra valutata sotto costo reale, quando fanno la societa spezzatino "della rete".... o se la rivenderanno allo stato?

Venice

redheart
01-11-2007, 15:54
Dovrebbe essere un altro profilo di connessione Alice e_e

quindi?

neox21
01-11-2007, 16:00
ma il mitico e grande Gherf che fine ha fatto? Ricordo che fu lui a farmi l'upgrade da 640 a 2 mega da subito....

Kanym
01-11-2007, 16:05
quindi?

quindi..ti tieni la flat, effettivamente, ma liquidamente hai mega e flat :asd:

redheart
01-11-2007, 16:10
quindi..ti tieni la flat, effettivamente, ma liquidamente hai mega e flat :asd:

:confused:

orione67
01-11-2007, 16:15
Credo che sia la cosa piu convincente che il tutto venga fatto in modo automatico, dato che il loro sistema trova gia un contratto adsl, e dato che non si possono fare piu di un abbonamento a linea, il sistema rifiuta la tua richiesta e ti rimanda al 187.

E vero che poi non c'è chiarezza, però è facile capire il perchè.

Se voi chiamate al 187 e chiedete il cambiamento, loro non fanno altro che chiudere il vecchio abbonamento e ne aprono un nuovo, a voi non vi importa dato che il prezzo è lo stesso, ma per l'operatore del call center sono provvigioni un tot ogni nuovo contratto aperto.

L'upgrade automatico invece non frutta nulla al operatore del call center, e non e neppure un costo per telecom, dato che tutto viene fatto da remoto, dagli operativi tecnici Sirti e Marconi, che basta che settano le consolle, schiacciano qualche bottone, e in centrale tutto magicamente e settato.

Quella e una cavolata, il problema viene dopo..... la rete reggerà? Oppure farà il grande botto? Cosi dopo quando ci sara la rete spezzatino, verra valutata sotto costo reale, quando fanno la societa spezzatino "della rete".... o se la rivenderanno allo stato?

Venice
Ecco il motivo di tanta confusione... hai perfettamente ragione, non posso che quotarti in pieno! :D

uv1980
01-11-2007, 16:21
Ma forse vi sfugge il motivo del nuovo upgrade, non è mica un regalo o un opera pia o qualche altra "bontà" di mamma Telecozza; ma bensi serve solo affinché tutti e dico tutti possano "usufruire" ( PAGANDO soldini e dindini) dei servizi TV che con una 7 mega reggono pure e non serve solo la 20 mega, infatti si sono accorti che la TV rosso alice granparte degli utenti la snobbavano.

spero cmq di sbagliarm :muro:

Guyon
01-11-2007, 16:26
Gherf, se leggi, mi mandi un PM per cortesia?

Fabulous Muscles
01-11-2007, 16:46
anch'io ho alice flat e alice mega, dal 30/10, quando ho chiamato il 187..

Framol
01-11-2007, 16:57
Sono appena venuto a conoscenza di questo upgrade a 7 mega e quindi ne approfitto per iscrivermi al thread e per chiedere 3 cosucce:
1) è possibile sapere se sono connesso a un dslam zainetto? chi è connesso a tale dslam avrà l'upgrade almeno a 4 mega?
2) qualcuno ha già avuto l'upgrade di portante (il mio router segna ancora "Data Rate : 2464 349 kbps")? All'epoca dell'upgrade da 640 kbps a 2 Mbps ebbi l'aumento di portante parecchi mesi prima dell'effettivo aumento di banda...
3) che mi dite dei valori della linea che mi riporta il mio router? come mai se non sono coperto da ADSL2+ mi dice "Modulation : ADSL2"?

http://img26.picoodle.com/img/img26/6/11/1/t_valoriadslm_0205f27.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/6/11/1/f_valoriadslm_0205f27.jpg&srv=img26)

Un mio amico ha già avuto l'upgrade,ma dai parametri del Router non risulta..

Bastian UMTS
01-11-2007, 16:58
Ragazzi ma quindi per avere la 7mb con la tv mi conviene passare dalla 4mb alla 2 e aspettare l'upgrade?

Framol
01-11-2007, 16:58
Ma forse vi sfugge il motivo del nuovo upgrade, non è mica un regalo o un opera pia o qualche altra "bontà" di mamma Telecozza; ma bensi serve solo affinché tutti e dico tutti possano "usufruire" ( PAGANDO soldini e dindini) dei servizi TV che con una 7 mega reggono pure e non serve solo la 20 mega, infatti si sono accorti che la TV rosso alice granparte degli utenti la snobbavano.

Ragionamento giusto,si basa tutto sui dindini...

orione67
01-11-2007, 17:03
anch'io ho alice flat e alice mega, dal 30/10, quando ho chiamato il 187..
Sperate che non vi abbiano incasinato il sistema e vi arrivi il doppio da pagare in bolletta, il pensiero di Venice39 su contratti e provvigioni dei callcenter non fa una grinza....:D

sleeping
01-11-2007, 17:12

Il motivo è senza nessun'ombra di dubbio questo, però per una volta siamo noi a guadagnarci (sempre che la rete regga :rolleyes: )

uv1980
01-11-2007, 17:46
Il motivo è senza nessun'ombra di dubbio questo, però per una volta siamo noi a guadagnarci (sempre che la rete regga :rolleyes: )

esatto sempre che non sia la banda garantita di 7 mega per chi attiva pure la TV e "banda garantita" :mad: meno di una 56 kb come scritto nel contratto per chi che chi non vuole la TV :D

Fabulous Muscles
01-11-2007, 18:03
Sperate che non vi abbiano incasinato il sistema e vi arrivi il doppio da pagare in bolletta, il pensiero di Venice39 su contratti e provvigioni dei callcenter non fa una grinza....:D
ah bè, nessun problema, so come farmi valere in questi casi.. cmq no, credo sia perché risulta come richiesta cambio profilo, è normale penso..:mbe:

Framol
01-11-2007, 18:07
esatto sempre che non sia la banda garantita di 7 mega per chi attiva pure la TV e "banda garantita" :mad: meno di una 56 kb come scritto nel contratto per chi che chi non vuole la TV :D

Sarebbe una bella fregatura però.......

ElectricDark82
01-11-2007, 18:56
E come possiamo leggere in delle risposte sopra, e nell'altro thread..coloro che hanno chiamato il 187, hanno confermato che è tutto in automatico..

no,coloro che hanno telefonato al 187 hanno avuto risposte diverse,a qualcuno hanno detto che è automatico,a qualcuno (come nel mio caso)non lo hanno detto,e hanno messo loro mano e hanno cambiato profilo.questo è folle,manco loro lo sanno che fare.

FXX-27
01-11-2007, 19:30
no,coloro che hanno telefonato al 187 hanno avuto risposte diverse,a qualcuno hanno detto che è automatico,a qualcuno (come nel mio caso)non lo hanno detto,e hanno messo loro mano e hanno cambiato profilo.questo è folle,manco loro lo sanno che fare.

Salve amici.. A me invece il 187 ha detto che la variazione da 2 a 7 Mega non era possibile farla tramite loro, per telefono, e mi ha consigliato di andare in un centro assistenza Telecom neella mia città per tale cambiamento..

Sono andato nel centro Telecom della mia città e mi hanno fatto la variazione dicendomi che nel giro di qualche giorno avrei navigato a 7 Mega..

Ora aspetto e vedo se così accadrà.. Vi faccio sapere...

Framol
01-11-2007, 19:47
Ora adesso non si fa neanche per telefono.......
Ma come hanno fatto a fartela subito?:O

ninja750
01-11-2007, 20:10
i modem x adsl 1 tengono fino a 8 mega ;)

che modem sarebbero questi adsl1? io ho uno speedtouch usb della telecom speriamo basti e che non debbano cambiarlo

Aku
01-11-2007, 20:12
Ora adesso non si fa neanche per telefono.......
Ma come hanno fatto a fartela subito?:O

Cosa ti hanno detto per l'upgrade? :O

gandrea
01-11-2007, 20:13
il modem che usi ora per la 2 o 4 mega va bene . arriva fino a 8 mega

ghostrider2
01-11-2007, 20:14
Sapete qual'è il bello dell'adsl italiana...non le velocità...i prezzi....ma l'assistenza tecnica!!! :D
Chissà perchè ogni operatore dice la sua :doh: nessuno che dica la stessa cosa....:read:

DjScoT
01-11-2007, 20:16
vedo scrivere da molta gente bisogna chiamare, mi hanno detto cosi qua e la..

scusate io ho letto sul sito della telecomitalia. ora magari ci pigliano per il culo anke tramite le scritte allora se è vero che bisogna chiamare...

Telecom Italia: aumenta a 7 mega la velocità di accesso ad internet di Alice Flat

TELECOM ITALIA: AUMENTA A 7 MEGA LA VELOCITA’ DI ACCESSO AD INTERNET DI ALICE FLAT

A partire da domani, con la nuova offerta base Alice Flat, aumenta per i clienti Residenziali e Business la velocità di accesso ad Internet da 2 a 7 megabit al secondo, senza costi aggiuntivi

Grazie alla maggiore velocità di connessione sarà possibile fruire con più efficienza di contenuti e servizi web

A partire da domani, con la nuova offerta base Alice Flat per la clientela Residenziale e Business aumenta la velocità di accesso ad Internet da 2 a 7 megabit al secondo senza costi aggiuntivi. Le nuove offerte flat “Alice 7 Mega” per la clientela Residenziale e “Alice Business Flat” per la clientela Business consentiranno di navigare ad una velocità quasi quadruplicata ed accedere a tutti i contenuti ed i servizi del Web con una maggiore efficienza e qualità.

Le nuove offerte ADSL “Alice 7 Mega” e “Alice Business Flat” propongono un collegamento ad Internet senza limiti di tempo con una velocità di download fino a 7 megabit al secondo senza variazioni di costo rispetto alle precedenti offerte flat a 2 megabit al secondo. La maggiore velocità di connessione permetterà ad esempio una migliore fruizione dei contenuti di Rosso Alice, il Portale ADSL di Telecom Italia. Il nuovo profilo consentirà inoltre di effettuare l’upload di contenuti alla velocità di 384 kilobit al secondo, permettendo così di entrare nel mondo del Web 2.0 e condividere on line contenuti come audio, video ed immagini. Infine con “Alice 7 Mega” e “Alice Business Flat” è possibile attivare le offerte Alice Voce e Alice Business Voce che consentono di sfruttare tutte le potenzialità della connessione ADSL anche per telefonare in modalità VoIP.

A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto sia per i clienti Residenziali che per i clienti Business il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta a 7 Mega.

Milano, 29 ottobre 2007

http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportale/TIPortale/ep/contentView.do?tabId=6&pageTypeId=-8663&LANG=IT&channelId=-9793&programId=9596&programPage=/ep/TImedia/TICSList.jsp?fonte=Telecom+Italia&contentId=31640&contentType=EDITORIAL&tabId=6&pageTypeId=9537

Onde evitare problemi attendo LORO come è successo per la 640...

ElectricDark82
01-11-2007, 20:25
vedo scrivere da molta gente bisogna chiamare, mi hanno detto cosi qua e la..

scusate io ho letto sul sito della telecomitalia. ora magari ci pigliano per il culo anke tramite le scritte allora se è vero che bisogna chiamare...

Telecom Italia: aumenta a 7 mega la velocità di accesso ad internet di Alice Flat

TELECOM ITALIA: AUMENTA A 7 MEGA LA VELOCITA’ DI ACCESSO AD INTERNET DI ALICE FLAT

A partire da domani, con la nuova offerta base Alice Flat, aumenta per i clienti Residenziali e Business la velocità di accesso ad Internet da 2 a 7 megabit al secondo, senza costi aggiuntivi

Grazie alla maggiore velocità di connessione sarà possibile fruire con più efficienza di contenuti e servizi web

A partire da domani, con la nuova offerta base Alice Flat per la clientela Residenziale e Business aumenta la velocità di accesso ad Internet da 2 a 7 megabit al secondo senza costi aggiuntivi. Le nuove offerte flat “Alice 7 Mega” per la clientela Residenziale e “Alice Business Flat” per la clientela Business consentiranno di navigare ad una velocità quasi quadruplicata ed accedere a tutti i contenuti ed i servizi del Web con una maggiore efficienza e qualità.

Le nuove offerte ADSL “Alice 7 Mega” e “Alice Business Flat” propongono un collegamento ad Internet senza limiti di tempo con una velocità di download fino a 7 megabit al secondo senza variazioni di costo rispetto alle precedenti offerte flat a 2 megabit al secondo. La maggiore velocità di connessione permetterà ad esempio una migliore fruizione dei contenuti di Rosso Alice, il Portale ADSL di Telecom Italia. Il nuovo profilo consentirà inoltre di effettuare l’upload di contenuti alla velocità di 384 kilobit al secondo, permettendo così di entrare nel mondo del Web 2.0 e condividere on line contenuti come audio, video ed immagini. Infine con “Alice 7 Mega” e “Alice Business Flat” è possibile attivare le offerte Alice Voce e Alice Business Voce che consentono di sfruttare tutte le potenzialità della connessione ADSL anche per telefonare in modalità VoIP.

A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto sia per i clienti Residenziali che per i clienti Business il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta a 7 Mega.

Milano, 29 ottobre 2007

http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportale/TIPortale/ep/contentView.do?tabId=6&pageTypeId=-8663&LANG=IT&channelId=-9793&programId=9596&programPage=/ep/TImedia/TICSList.jsp?fonte=Telecom+Italia&contentId=31640&contentType=EDITORIAL&tabId=6&pageTypeId=9537

Onde evitare problemi attendo LORO come è successo per la 640...

si,ma poi dicono anche questo sulla pagina di attivazione di alice 7 mega:

Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat.

Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187.

DjScoT
01-11-2007, 20:32
Skiaccia sulla pagina

http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALICE7MEGA

dove cè scritto " Vantaggia di Alice 7 mega "

leggiamole tutte le pagine prima di rispondere ;)

A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta 7 Mega.

ElectricDark82
01-11-2007, 20:34
Skiaccia sulla pagina

http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALICE7MEGA

dove cè scritto " Vantaggia di Alice 7 mega "

leggiamole tutte le pagine prima di rispondere ;)

A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta 7 Mega.

no,non è questione di leggere tutte le pagine e questione che dicono due cose diverse loro.e tu schiaccia qui e va in fondo alla pagina.
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2

DjScoT
01-11-2007, 20:40
Però non siate sempre malapensanti sulla telecom.
Più di un sito da parte loro parla dell' upgrade automatico. Ora magari al webmaster (sparo na kazzata) e partita una scritta in più su un riga e voi ci fate un processo :D

Calma e fede...

e cmq guardate che a loro gli interessa portarti a 7 mega, in modo da invogliarti a farti la sua home tv... capittt

Bastian UMTS
01-11-2007, 20:42
Ragazzi ma quindi per avere la 7mb con la tv mi conviene passare dalla 4mb alla 2 e aspettare l'upgrade?

Mi riquoto....

ElectricDark82
01-11-2007, 20:46
Però non siate sempre malapensanti sulla telecom.
Più di un sito da parte loro parla dell' upgrade automatico. Ora magari al webmaster (sparo na kazzata) e partita una scritta in più su un riga e voi ci fate un processo :D

Calma e fede...

e cmq guardate che a loro gli interessa portarti a 7 mega, in modo da invogliarti a farti la sua home tv... capittt

non dobbiamo essere noi a pensare bene ed essere fiduciosi della telecom,e non è nemmeno il fatto che il webmaster possa aver messo una riga in + :mc:
e la telecom che fà una mal informazione di tutto quanto,perchè ogni operatore ha una sua versione diversa,sono loro che fan di tutto per far si che il cliente sia in malafede,io ne farei volentieri a meno.

Plax86
01-11-2007, 21:15
ho guardato i requisiti hardware e software per la 7 Mega e dice che come minimo il Pc deve essere un 500 Mhz.quello di mia sorella è un 400 Mhz...non ditemi che ci saranno problemi perchè ho appena comprato il router per far andare anche quel Pc in internet :mc:

Wolf_adsl
01-11-2007, 21:22
Ciao, la cosa chiara è che se si fa la richiesta parte un nuovo contratto questo è un dato di fatto.

Ciao wolf_Adsl

sleeping
01-11-2007, 21:24
Mica vengono a controllarti che PC hai :D ...
Riduci al massimo le applicazioni e i servizi in uso e collegalo via cavo, disattivando il firewall se c'è sul PC e puoi andare tranquillo, visto che il router toglie comunque un po' di carico dal PC...
Ciao

:)

Robecate
01-11-2007, 21:26
ho guardato i requisiti hardware e software per la 7 Mega e dice che come minimo il Pc deve essere un 500 Mhz.quello di mia sorella è un 400 Mhz...non ditemi che ci saranno problemi perchè ho appena comprato il router per far andare anche quel Pc in internet :mc:

Se il pc ha una buona scheda di rete, se il router è un buon router e se la linea è una buona linea...fidati, nessun problema per il tipo di processore!

foxtre
01-11-2007, 21:29
Ciao, la cosa chiara è che se si fa la richiesta parte un nuovo contratto questo è un dato di fatto.

Ciao wolf_Adsl

Ne sei sicuro? A me hanno fatto il passaggio alla 7 mega dal 187 e mi hanno assicurato che il contratto rimarrà con la validità di sottoscrizione della Flat da me sottoscritta nel 2005.

Wolf_adsl
01-11-2007, 21:42
Ciao, se fai la richiesta penso che sia proprio così, perchè chi l'ha fatta si trova in effetti con una nuova pratica e una nuova adsl (4Mega) che verrà poi upgradata in automatico. Andando poi ad analizzare i dati che appaiono sul portale web del 187 questa è proprio la reale situazione che si riscontra alla voce la mia linea. Quindi desumo che quello che mi ha riportato l'operatore del Call Center sia corretto.

Ciao Wolf_Adsl

PS: io la richiesta di passaggio alla 7 Mega l'ho fatta tramite il portale del 187.

ElectricDark82
01-11-2007, 21:46
Ciao, se fai la richiesta penso che sia proprio così, perchè chi l'ha fatta si trova in effetti con una nuova pratica e una nuova adsl (4Mega) che verrà poi upgradata in automatico. Andando poi ad analizzare i dati che appaiono sul portale web del 187 questa è proprio la reale situazione che si riscontra alla voce la mia linea. Quindi desumo che quello che mi ha riportato l'operatore del Call Center sia corretto.

Ciao Wolf_Adsl

si anche io ho la stessa cosa sul sito 187,tranne per la pratica...che non ce.ma solo la nuova voce ALICE MEGA...vedremo....

foxtre
01-11-2007, 21:57

Ciao Wolf_Adsl

PS: io la richiesta di passaggio alla 7 Mega l'ho fatta tramite il portale del 187.

Ho appena richiamato il 187, mi hanno assicurato che il passaggio verrà fatto dalla 2 alla 7 mega e che il contratto rimarrà valido dalla data di sottoscrizione della Flat, nel mio caso effettuata nel 2005. Ma poi, come era possibile fare un nuovo contratto per un profilo (la 4 mega) che non esisteva più? :confused:

Pho3nix2
01-11-2007, 21:59
Scusate , quindi la mia linea vecchissima (4 mega ,36euro al mese) in cosa cambierà?:mc:

P.S sul sito di alice danno la 7 mega a 19 € e la 20 a 24 € ? E io pago 36 € e ho 4 mega? Vi prego di chiarire questo dubbio :S

foxtre
01-11-2007, 22:17
Scusate , quindi la mia linea vecchissima (4 mega ,36euro al mese) in cosa cambierà?:mc:

P.S sul sito di alice danno la 7 mega a 19 € e la 20 a 24 € ? E io pago 36 € e ho 4 mega? Vi prego di chiarire questo dubbio :S

Pagherai 19,95 e ti passeranno alla 7 mega.

joesun
01-11-2007, 22:52

confermo, sono nella stessa condizione

Solido
02-11-2007, 00:08
confermo, sono nella stessa condizione

Anche io sono in questa situazione solo che non ho cpaito allora se si deve chiamare il 187 o andare sul sito per effettuare un passaggio + rapido o cos'altro... inoltre di che si stratta sta storia del cambio contratto?
grazie:)

Bol
02-11-2007, 02:16

In automatico o bisogna richiederlo al 187 o aspettare una loro chiamata?

SirCam77
02-11-2007, 03:20
L'adeguamento dei prezzi si avrà a fine anno, quindi per ora anche con la linea upgradata si continuerà a pagare la stessa cifra di sempre. Per esempio avendo io la 4mb continuo a pagare € 29,95 fino al 31 dicembre.

SirCam77
02-11-2007, 03:20
Stando a quello che dice il 187.

SirCam77
02-11-2007, 03:23
In automatico o bisogna richiederlo al 187 o aspettare una loro chiamata?

L'upgrade parte in automatico, bisogna fare richiesta solo per la 20Mb.

scricciolino
02-11-2007, 05:33

allora nn ci resta che aspettare e sperare.......

Una domandina come si fa a fare un controllo di tutit i parametri della linea adsl cioe tutti quei valori che poi ti determinano la velocità......???

Io ad esempio ho una 2 Mb/s e scarico a 264 KB/s fissi (ovviamente da server internet) e se nn faccio altro navigo controllo posta ect.... non si schioda di un solo KB con la 7 Mega qual'è la velocità MAX raggiungibile (sempre linea permettendo) sono sicuro che mi direte che dipende dalla sistanza dalla centrale beh quella è di 150 metri (di cavo reale)......

Grazie mille

foxtre
02-11-2007, 08:44
L'adeguamento dei prezzi si avrà a fine anno, quindi per ora anche con la linea upgradata si continuerà a pagare la stessa cifra di sempre. Per esempio avendo io la 4mb continuo a pagare € 29,95 fino al 31 dicembre.

Non penso proprio, la 4 mega non esiste più quindi non possono farti pagare per un profilo non più esistente.

Jackskellington
02-11-2007, 08:53
ok, a breve saremo tutti upgradati ;) entro la fine del 2016 :ciapet:

joesun
02-11-2007, 08:53
Anche io sono in questa situazione solo che non ho cpaito allora se si deve chiamare il 187 o andare sul sito per effettuare un passaggio + rapido o cos'altro... inoltre di che si stratta sta storia del cambio contratto?
grazie:)

ti dirò, a me hanno detto che facendo la procedura tramite operatore avrei avuto l'upgrade entro 15 giorni. e che la minor spesa l'avrei notata dalla prossima bolletta.
però un mio amico ha chiamato su mio suggerimento e l'operatore in quel caso gli ha detto che farlo via operatore o attendere l'upgrade automatico sarebbe stata la stessa cosa.
per il cambio di contratto non saprei.

viger
02-11-2007, 09:08

anche io stessa condizione, il problema è quando si avrà un adeguamento del costo?

Ho chiamato oggi il 187 (1) mi è stato detto che l' adeguamento del costo non verrà fatto sulle 4 mega (verrà portato a 7 o 20 ma la tariffa rimarrà la vecchia :confused: ). Mi consigliava quindi fare un abbonamento adsl+voce così si poteva modificare, al mio no motivando che il telefono fisso io non lo uso praticamente mai e che non ero interessato a nessun servizio aggiuntivo voce.
L' operatrice fredda ha detto che non è assolutamente possibile adeguare la tariffa 4 mega (che ora è di 30 euro al mese!!!) e che non c'è altro da fare.

Un altro operatore per assurdo mi ha consigliato di passare alla Flat normale da 2 mega e aspettare la 7 ma che il cambio sarebbe avvenuto con 10 giorni di "stop servizio". Cosa alquanto strana dato che nel 2005 passai dalla flat 640kb alla flat 4Mbit con una semplice chiamata ed una interruzione della connessione di un paio di minuti! :muro:

Se sapete qualcosa che può aiutarmi vi prego di darmi tutte le informazioni possibili per risolvere il problema, non mi và di pagare una 4mbit come una 20.

Fabulous Muscles
02-11-2007, 09:17
quante cavolate, pagherai 19,95, non ascoltare quell'incompetente.. su quando non saprei, credo dal 30/10...

John85
02-11-2007, 09:47
anche io stessa condizione, il problema è quando si avrà un adeguamento del costo?

Ho chiamato oggi il 187 (1) mi è stato detto che l' adeguamento del costo non verrà fatto sulle 4 mega (verrà portato a 7 o 20 ma la tariffa rimarrà la vecchia :confused: ). Mi consigliava quindi fare un abbonamento adsl+voce così si poteva modificare, al mio no motivando che il telefono fisso io non lo uso praticamente mai e che non ero interessato a nessun servizio aggiuntivo voce.
L' operatrice fredda ha detto che non è assolutamente possibile adeguare la tariffa 4 mega (che ora è di 30 euro al mese!!!) e che non c'è altro da fare.

Un altro operatore per assurdo mi ha consigliato di passare alla Flat normale da 2 mega e aspettare la 7 ma che il cambio sarebbe avvenuto con 10 giorni di "stop servizio". Cosa alquanto strana dato che nel 2005 passai dalla flat 640kb alla flat 4Mbit con una semplice chiamata ed una interruzione della connessione di un paio di minuti! :muro:

Se sapete qualcosa che può aiutarmi vi prego di darmi tutte le informazioni possibili per risolvere il problema, non mi và di pagare una 4mbit come una 20.

Le 4 Mega dovrebbero passare a 20 Mega e subire una riduzione sul prezzo che mi pare scenda a 25€ circa....Le 2 Mega passano invece a 7 a 20€ circa.
Se non ti interessa avere una 20 mega ti conviene richiedere il passaggio alla flat.
Quanto ai tempi di "buio" posso dirti per esperienza diretta che quando passarono l'adsl della mia ragazza da Alice Mega ad Alice Flat non è rimasta MAI senza connessione ADSL...è stato fatto uno switch immediato dalla centrale in un secondo

viger
02-11-2007, 09:53
grazie delle risposte seguiro il thread e attenderò il 30/10 se vedo che non ci sono cambiamenti modificherò il contratto in Flat normale.

Del servizio Alice sono contento ma ho già regalato troppi soldi per questa linea misera :muro:

Framol
02-11-2007, 09:59

Ovvero?

Framol
02-11-2007, 10:01
Le 4 Mega dovrebbero passare a 20 Mega e subire una riduzione sul prezzo che mi pare scenda a 25€ circa....Le 2 Mega passano invece a 7 a 20€ circa.
Se non ti interessa avere una 20 mega ti conviene richiedere il passaggio alla flat.
Quanto ai tempi di "buio" posso dirti per esperienza diretta che quando passarono l'adsl della mia ragazza da Alice Mega ad Alice Flat non è rimasta MAI senza connessione ADSL...è stato fatto uno switch immediato dalla centrale in un secondo

Riduzione di prezzo.........................................:mbe:

Keytrax
02-11-2007, 10:19
Ho deciso di passare alla 20MB...Consiglio tecnico sono più veloci ad attivare da call center o tramite procedura on-line??:fagiano:

Richiesta fatta on-line ore 18.30 del 1/11/2007, ore 11.00 del 2/11/2007 20MB attiva!!:sofico:
Oddio proprio una 20MB non è ma...
http://img265.imageshack.us/img265/9875/routervalori20mbit5.th.png (http://img265.imageshack.us/my.php?image=routervalori20mbit5.png)

Questi invece i valori con la 2MB
http://img117.imageshack.us/img117/7120/routervalori2mbsoloqd4.th.png (http://img117.imageshack.us/my.php?image=routervalori2mbsoloqd4.png)

fonzie007
02-11-2007, 10:41
ragazzi scusatemi se faccio la domanda, ma ho scoperto adesso questo post e non ho il tempo di rileggermi le 70 pagine:

ho fatto da poco la tuttoincluso ed ho la 2mb, per avere la 7mb devo far qualche richiesta?

grazie

CaRLiTo82
02-11-2007, 10:41

ma se su adsl.alice.it c'è scritto così:

"Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187".

orione67
02-11-2007, 11:06
Dal sito Alice 7Mega
Si può facilmente osservare che nella stessa pagina affermano due cose diverse per chi ha Alice Flat :read: http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=187Int_A7Mega&AC_EV=0801
:what: :boh:
http://img208.imageshack.us/img208/4868/immagine1oi3.jpg (http://imageshack.us)

soqquadro
02-11-2007, 11:17
Io non vedo nessuna contraddizione

Fatto 1 = Upgrade automatico senza alcuna richiesta per chi ha già la 2 Mega.

Fatto 2 = Alice 7 Mega è attivabile online da coloro che NON HANNO ANCORA UNA OFFERTA ALICE ADSL (Alice Free... Alice Night&Weekend... Alice Time... Alice Flat)

CaRLiTo82
02-11-2007, 11:23
quindi le 4M non passano a 20M? ma vengono "downgradate" (economicamente) a 7M:

http://img90.imageshack.us/img90/5677/immaginexw8.jpg

Pistolpete
02-11-2007, 11:25
Il tipo di rete è certamente adsl2+ per la 7 mega? Oppure, per le zone non ancora raggiunte da questa rete, si va ancora in adsl1 (anche a 7 mega)?

foxtre
02-11-2007, 11:25
quindi le 4M non passano a 20M? ma vengono "downgradate" (economicamente) a 7M:

http://img90.imageshack.us/img90/5677/immaginexw8.jpg

BINGO! ;)

LELEK68
02-11-2007, 11:29
Scusate ragazzi ho un router Netgear 834gtit, sempre collegato, per vedere se è cambiata la portante è meglio spegnere e riaccendere o vedro' il cambiamento nella configurazione del modem?:confused:

orione67
02-11-2007, 11:30
Io non vedo nessuna contraddizione

Fatto 1 = Upgrade automatico senza alcuna richiesta per chi ha già la 2 Mega.

Fatto 2 = Alice 7 Mega è attivabile online da coloro che NON HANNO ANCORA UNA OFFERTA ALICE ADSL (Alice Free... Alice Night&Weekend... Alice Time... Alice Flat)

:mbe: ...Ma Alice Flat è proprio l'attuale 2Mega!:rolleyes:

Framol
02-11-2007, 11:30
Il tipo di rete è certamente adsl2+ per la 7 mega? Oppure, per le zone non ancora raggiunte da questa rete, si va ancora in adsl1 (anche a 7 mega)?

7 Mega=ADSL 1

3vi
02-11-2007, 11:31

appunto, quindi quelli che ce l'hanno, non devono fare nessuna richiesta, perchè l'upgrade sarà automatico. C'è scritto nell'immagine che hai postato te eh :read: :D

soqquadro
02-11-2007, 11:31

Appunto, quindi non è attivabile online.

CaRLiTo82
02-11-2007, 11:36
BINGO! ;)

l'ho detto perchè gente pensa che la 4M diventi 20M....

subvertigo
02-11-2007, 11:38
l'ho detto perchè gente pensa che la 4M diventi 20M....

Cioè c'è ancora qualcuno che non ha capito questa cosa? :rolleyes:

Se si ha copertura ADSL2+ -> la 4 mega diventa 20 mega a 25 E/mese.
Se non si ha copertura ADSL2+ -> la 4 mega diventa 7 mega a 20 E/mese.

Xfree
02-11-2007, 11:40

ADSL1

Pistolpete
02-11-2007, 11:42
ADSL1

Beh in ogni caso immagino che chi è coperto dall'adsl2+ vada comunque in adsl2+...o no?

signo3d
02-11-2007, 11:43

Ti ha detto una cazzata ;)

Il passaggio avviene senza interruzione. Anche a me un operatore del 187 mi aveva detto che sarei rimasto senza linea passando dalla 4mb tinit alla 2 di alice.

Cosi ho chiamato il centro di tin.it ( peccato non averli piu, erano dei fenomeni) e l'operatore mi ha detto che cio che mi era stato riferito dal 187 era na cagata. Di fatti il 25 ho fatto la richiesta per passare ad alice e la mattina dopo ero connesso con la nuova linea, senza aver mai avuto interruzioni di banda.

Te che sei gia cliente alice non vedo xke dovresti rimanere senza linea. La cosa da fare è chiamare sperando di beccare prima o poi l'operatore competente ;)

signo3d
02-11-2007, 11:44
Beh in ogni caso immagino che chi è coperto dall'adsl2+ vada comunque in adsl2+...o no?

Teoricamente e tecnicamente sarebbe possibile, ma non credo proprio che avvenga.

Zeus11
02-11-2007, 11:55
Ho controllato sul sito di alice, e da ieri sono coperto dalla 20mb... può essere?
Fino a una settimana fà no... risulta anche a voi? forse è un errore del sito...

Ho alice 4mbit... per la 7mbit l'upgrade è automatico oppure telefono per sicurezza? :)

soqquadro
02-11-2007, 11:57
Ho controllato sul sito di alice, e da ieri sono coperto dalla 20mb... può essere?
Fino a una settimana fà no... risulta anche a voi? forse è un errore del sito...

Ho alice 4mbit... per la 7mbit l'upgrade è automatico oppure telefono per sicurezza? :)

E' un errore del sito... con qualsiasi numero che inserivo risultava disponibile la 20 Mega.. pure sulle vette alpine o in aperta campagna...

Zeus11
02-11-2007, 12:07
E' un errore del sito... con qualsiasi numero che inserivo risultava disponibile la 20 Mega.. pure sulle vette alpine o in aperta campagna...

Ah... lo immaginavo, mi sembrava troppo bello :(

E invece per passare dalla 4mbit alla 7mbit chiamo il 187 oppure ci pensano loro? i tempi?

Venice39
02-11-2007, 12:17

La rete reggera anche quando ci saranno carichi di dati con linee da 50 mega, il limite estremo per tutta la rete a partire dal 2006 è stato fissato su quella soglia, e passara da una 2 mega a una 7 mega alla fine per telecom, non solo e una cosa piu che gratuita, e di una facilità bambinesca, ma è sopratutto un modo in fare soldi con l'ip tv (che su una 7 mega sii vede uno schifo, dato che gia sulla 20 mega, ci sono persone che maledicono in giorno in cui hanno scelto il contratto con l'alice tv).

Sulla faccenda delle provvigioni, chi ha lavorato in un call center, sa che la regola d'oro, è fare piu contratti nel tempo stabilito dal responsabile locale, poi non stupiamoci che ci si ritrova in bolletta diciture mai viste, e servizi di cui non si sapeva neppure l'esistenza.

Piccola parentesi che ieri mi ero dimenticato di scrivere, se siete al primo anno con la 2 mega, vi conviene aspettare l'upgrade, perche oltre alla soddisfazione di non far arrivare la provvigione al callcenterista del 187, non dovete pagare tutti i mesi di abbonamento annuale 2 mega che vi mancano ancora.

Perchè è chiaro che se uno telefona, spinto anche dalla pubblicità poco comprensibile, con l'operatore del 187 ci andate a nozze, dato che chiuderà un abbonamento e ne farà uno ex novo, occhio anche a chiedere solo alice linea, non si sa mai, che vi arrivi a casa pure il tecnico con la schifo tv, oppure un corriere con un computer (fondo di magazzino) dell'hp.

Venice

Pistolpete
02-11-2007, 12:21
La rete reggera anche quando ci saranno carichi di dati con linee da 50 mega, il limite estremo per tutta la rete a partire dal 2006 è stato fissato su quella soglia, e passara da una 2 mega a una 7 mega alla fine per telecom, non solo e una cosa piu che gratuita, e di una facilità bambinesca, ma è sopratutto un modo in fare soldi con l'ip tv (che su una 7 mega sii vede uno schifo, dato che gia sulla 20 mega, ci sono persone che maledicono in giorno in cui hanno scelto il contratto con l'alice tv).
posso sapere come fai a dire queste cose? lavori in telecom? oppure hai trovato qualche link interessante?

viger
02-11-2007, 12:21
Ti ha detto una cazzata ;)

Il passaggio avviene senza interruzione. Anche a me un operatore del 187 mi aveva detto che sarei rimasto senza linea passando dalla 4mb tinit alla 2 di alice.

Cosi ho chiamato il centro di tin.it ( peccato non averli piu, erano dei fenomeni) e l'operatore mi ha detto che cio che mi era stato riferito dal 187 era na cagata. Di fatti il 25 ho fatto la richiesta per passare ad alice e la mattina dopo ero connesso con la nuova linea, senza aver mai avuto interruzioni di banda.

Te che sei gia cliente alice non vedo xke dovresti rimanere senza linea. La cosa da fare è chiamare sperando di beccare prima o poi l'operatore competente ;)

Ecco lo sospettavo, magari richiamo prima del 30/10 e sento che mi dicono. A quanto pare si deve solo prendere un operatore che abbia voglia di battere due codici sulla tastiera per la modifica :(

che tristezza :doh:

soqquadro
02-11-2007, 12:24
Ecco lo sospettavo, magari richiamo prima del 30/10 e sento che mi dicono. A quanto pare si deve solo prendere un operatore che abbia voglia di battere due codici sulla tastiera per la modifica :(

che tristezza :doh:

La vedo molto difficile :eek:

CaRLiTo82
02-11-2007, 12:32

ma dove è scritto che chi ha la 4M passerà alla 20M? secondo voi c'è gente che paga 39e una 4M quando è raggiunto dalla 20M allo stesso prezzo? :mbe:

Venice39
02-11-2007, 12:33
posso sapere come fai a dire queste cose? lavori in telecom? oppure hai trovato qualche link interessante?

Non lavoro in telecom, ma era scritto sul corriere economia di tempo fa, in cui spiegavano senza mezzi termini (quindi con dati non taroccati da uffici marketing vari), che la rete telecom non e cosi incasinata come si vuol far intendere, le centrali per lo piu sono state tutte rinnovate con i dslam adsl 2+, e comunque tenute sotto stretta sorveglianza tecnica dalle societa che hanno creato esse stesse le centrale su commessa di telecom ovvero la sirti e la marconi (che ora e stata fusa non mi ricordo in che altra societa).

L'obbiettivo di creare una rete stabile che arrivasse fino a 50 mega, con una percentuale di copertura del 80% del territorio nazionale, sembra essere andata in porto, la cosa semmai preoccupante, sono le condizioni dei doppini perifierici, e gli armadietti di smistamento, tutta la struttura periferica ha un margine del 13& di guasti che aumenta di anno in anno, e telecom ha stanziato qualcosa come 200.000.000 di euro per rimediare alla situazione.

Questi dati concludeva l'articolo del corriere sono di importanza vitale, dato che prima o poi se si arriva alla societa spezzatino (cioe rete telecom spa, telecom italia spa, e tim spa), si dovra per forza iniziare a fare valutazioni di tipo patrimoniale economico, quindi si dovranno per forza anche valutare economicamente tutte le infrastrutture della rere.

Venice

3vi
02-11-2007, 12:37
Non lavoro in telecom, ma era scritto sul corriere economia di tempo fa, in cui spiegavano senza mezzi termini (quindi con dati non taroccati da uffici marketing vari), che la rete telecom non e cosi incasinata come si vuol far intendere, le centrali per lo piu sono state tutte rinnovate con i dslam adsl 2+, e comunque tenute sotto stretta sorveglianza tecnica dalle societa che hanno creato esse stesse le centrale su commessa di telecom ovvero la sirti e la marconi (che ora e stata fusa non mi ricordo in che altra societa).

L'obbiettivo di creare una rete stabile che arrivasse fino a 50 mega, con una percentuale di copertura del 80% del territorio nazionale, sembra essere andata in porto, la cosa semmai preoccupante, sono le condizioni dei doppini perifierici, e gli armadietti di smistamento, tutta la struttura periferica ha un margine del 13& di guasti che aumenta di anno in anno, e telecom ha stanziato qualcosa come 200.000.000 di euro per rimediare alla situazione.

Questi dati concludeva l'articolo del corriere sono di importanza vitale, dato che prima o poi se si arriva alla societa spezzatino (cioe rete telecom spa, telecom italia spa, e tim spa), si dovra per forza iniziare a fare valutazioni di tipo patrimoniale economico, quindi si dovranno per forza anche valutare economicamente tutte le infrastrutture della rere.

Venice

ecco perchè nei paraggi di casa mia c'era il furgoncino della sirti...spero arrivino buone notizie allor :D

viger
02-11-2007, 12:39
La vedo molto difficile :eek:

ops 30/11 :stordita:

SirCam77
02-11-2007, 12:46
Rispondendo a tutti, la velocità massima di una 7mb è di 850Kb/s. L'upgrade della lina parte in automatico fino a 7Mb, per chi volesse la 20Mb deve fare richiesta al 187. Secondo quanto detto dal commerciale l'adeguamento dei prezzi lo si avrà dal 1° gennaio 2008, poi se paghiamo di meno da subito tanto di guadagnato. ;)

3vi
02-11-2007, 12:52
Rispondendo a tutti, la velocità massima di una 7mb è di 850Kb/s. L'upgrade della lina parte in automatico fino a 7Mb, per chi volesse la 20Mb deve fare richiesta al 187. Secondo quanto detto dal commerciale l'adeguamento dei prezzi lo si avrà dal 1° gennaio 2008, poi se paghiamo di meno da subito tanto di guadagnato. ;)

il problema è che, un nuovo utente che scrive per la prima volta in questo 3d, non va a leggere indietro, ma posta le solite domande :D

foxtre
02-11-2007, 12:52

Non penso proprio che si pagherà di meno dal 1 gennaio 2008. Si pagherà di meno già da ora.

Fabulous Muscles
02-11-2007, 12:56
venice, se cambi profilo non paghi i mesi riamenti di quello vecchio, per favore non facciamo disinformazione ok? Parliamo solo di cose che sappiamo per certo, pls :O

windigo
02-11-2007, 13:03

Io non ho attualmente la copertura adsl2+, però l'operatrice mi ha detto che per me è già predisposto l'upgrade dall'attualte 4 mega alla 20 mega. Ho chiesto di nuovo se fosse vera questa cosa è mi hanno confermato che il passaggio è previsto per il 10 Novembre.

Che devo pensare? :confused:

CaRLiTo82
02-11-2007, 13:11
Io non ho attualmente la copertura adsl2+, però l'operatrice mi ha detto che per me è già predisposto l'upgrade dall'attualte 4 mega alla 20 mega. Ho chiesto di nuovo se fosse vera questa cosa è mi hanno confermato che il passaggio è previsto per il 10 Novembre.

Che devo pensare? :confused:

infatti chi ha la 4M come te non è coperto dalla 20M (adsl2+)...quindi l'upgrade da 4M a 20M non è possibile tranne nei casi in cui verrà aggiornata la centrale, ma questo è un altro discorso....

Solido
02-11-2007, 13:58
ti dirò, a me hanno detto che facendo la procedura tramite operatore avrei avuto l'upgrade entro 15 giorni. e che la minor spesa l'avrei notata dalla prossima bolletta.
però un mio amico ha chiamato su mio suggerimento e l'operatore in quel caso gli ha detto che farlo via operatore o attendere l'upgrade automatico sarebbe stata la stessa cosa.
per il cambio di contratto non saprei.

Ok grazie mille...
ma per 5 euro voi che fareste?
mettete la 20 mega?

Gabriyzf
02-11-2007, 14:03
Ok grazie mille...
mettete la 20 mega?

io mi accontento della 7 sperando che sia una buona 7 Mb; se così sarà, mi basta e avanza

Keytrax
02-11-2007, 14:09
Ok grazie mille...
mettete la 20 mega?

Io sono passato dalla 2MB alla 20MB, ci hanno messo 12ore :eek: , soprattutto per l'upload che non sarà molto in più ma c'è...Poi ho più pc in casa e quindi ora mi posso sbizzarrire!!:D

Solido
02-11-2007, 14:12
Io sono passato dalla 2MB alla 20MB, ci hanno messo 12ore :eek: , soprattutto per l'upload che non sarà molto in più ma c'è...Poi ho più pc in casa e quindi ora mi posso sbizzarrire!!:D

Anche io ho tre computer.. il mac e il note sono quasi sempre connessi e poi ogni tanto sono connessi in tre e rullano col mulo:fagiano:

khael
02-11-2007, 14:12
scusate, il pirellone mi dice che ho adsl2+, ma sul 187 mi dice che non posso mettere alice 20mega...
come e' possibile?
io ora ho alice tutto incluso a circa 33€ al mese...
vorrei mettere alice a 20mega sempre col tutto incluso!
e' vero che poi mi danno alice home tv gratis se ho la 20mega?
tks =)

Venice39
02-11-2007, 16:02
venice, se cambi profilo non paghi i mesi riamenti di quello vecchio, per favore non facciamo disinformazione ok? Parliamo solo di cose che sappiamo per certo, pls :O

Dillo a quelli del 187, credo che ti riderebbero in faccia.

E vero il cambio del profilo non genera costi, se è automatico, cioè se uno ha la pazienza di attendere che chi di dovere schiacci il magico bottone, e un paio di settimane per l'apertura dei rubinetti.

Ma se:
- Hai un contratto alice adsl 2 mega, (nuovo e non derivante da ex aggiornamento)
- Non hai raggiunto la data di scadenza del tuo attuale abbonamento
- Ti senti preso da una irrefrenabile voglia di passare a 7 mega
- Alzi disgraziatamente il telefono e chiedi di passare alla 7 mega
- Vai sul sito e ti trovi due profili alice adsl

Una cosa di certo l'hai ottenuta (o l'hai fatta ottenere)
- Una provvigione al cal centerista lavoratore precario del 187
- Un conguaglio sulla prossima bolletta pari a tutti canoni mensili che mancano al termine naturale del contratto.
- Un grande perdita di tempo, telefonate, fax, e pazienza (piu una dose di malox plus), per farti ridare indietro i soldi.

Una cosa di certo si puo dire di telecom, che il sistema che hanno messo in piedi, e sicuramente affidabile, cioe se tu fai un downgrade o un upgrade al profilo della linea sul sito del 187 non risultavano due profili.

Se tu chiudi un contratto, e ne apri uno nuovo, in questo caso ci sono due profili, quello che chiudi che scomparira il giorno dopo, dato che le richieste che fanno a terminale, vengono "lavorate" di notte, e il profilo del nuovo contratto di alice adsl.

Accanto ai profili ci sono anche le date, bene loro guardano quelle per calcolare i canoni restanti, sempre nel caso di un abbonamento nuovo, e non quelli gia upgradati dalle 640 k, che se guardi bene, sul sito del 187, sono rimaste ancora con la loro data di attivazione di quando erano gia 640 k.

venice

scricciolino
02-11-2007, 16:17
ma come fate a sapere se siete coperti dalla 20 Mega ???
cioe insomma io fino al 27 ottobre nne ro coperto dalla venti am solo dalla 4 ora quando verifico la disponibilità sulla mia linea della 20 Mega mi va direttamente avanti chiedendomi se voglio il modem in comodato insomma come se dovessi fare il contratto........
Voi come fate a sapere se siete realmente coperti ?? telefonate al 187 io nn e che mi fidi tanto a dire il vero.......
seconda cosa io ho un Modem Alice quello grigio e rosso della DSL modello 320T sbrandizzato e trasformato in router mi chiedevo se supportava ADSL 2+ oppure no xè al momento nn mi va di comprarmi un ROUTER con le @_@ ho tantissime altre spese..... se nn regge aspetto che mi alzino a 7 mega e poi x l'anno nuovo magari farò richiesta della 20 Mega.

Grazie mille.

francescosalvaggio
02-11-2007, 16:18
Scusate ragazzi volevi farvi una domanda.
Visto che l'upgrade era per il 3o ottobre oggi io essendo cliente telecom a 2 Mb dovrei avere l'adsl a 7 Mb, giusto ?

Naturalmente devo avere anche la copertura adsl2+ ed anche il router adsl2+.

Ecco come si vede se la mia zona è coperta da adsl2+ (oltre che fare speedtest vari) ?

CaRLiTo82
02-11-2007, 16:19

E vero il cambio del profilo non genera costi, se è automatico, cioè se uno ha la pazienza di attendere che chi di dovere schiacci il magico bottone, e un paio di settimane per l'apertura dei rubinetti.

Ma se:
- Hai un contratto alice adsl 2 mega, (nuovo e non derivante da ex aggiornamento)

- Un conguaglio sulla prossima bolletta pari a tutti canoni mensili che mancano al termine naturale del contratto.
- Un grande perdita di tempo, telefonate, fax, e pazienza (piu una dose di malox plus), per farti ridare indietro i soldi.

Una cosa di certo si puo dire di telecom, che il sistema che hanno messo in piedi, e sicuramente affidabile, cioe se tu fai un downgrade o un upgrade al profilo della linea sul sito del 187 non risultavano due profili.

Se tu chiudi un contratto, e ne apri uno nuovo, in questo caso ci sono due profili, quello che chiudi che scomparira il giorno dopo, dato che le richieste che fanno a terminale, vengono "lavorate" di notte, e il profilo del nuovo contratto di alice adsl.

Accanto ai profili ci sono anche le date, bene loro guardano quelle per calcolare i canoni restanti, sempre nel caso di un abbonamento nuovo, e non quelli gia upgradati dalle 640 k, che se guardi bene, sul sito del 187, sono rimaste ancora con la loro data di attivazione di quando erano gia 640 k.

venice

ma chi sei? Il Tronchetti?? :asd:

CaRLiTo82
02-11-2007, 16:20
Visto che l'upgrade era per il 3o ottobre oggi io essendo cliente telecom a 2 Mb dovrei avere l'adsl a 7 Mb, giusto ?

Ecco come si vede se la mia zona è coperta da adsl2+ (oltre che fare speedtest vari) ?

no, la 7M è ADSL liscia, non hai bisogno di modem adsl2+.

francescosalvaggio
02-11-2007, 16:22
si ma come faccio a vedere se la mia zona è coperta, c'è qualche sito che lo riporta prima che debba chiamare un tecnico telecom per chiederglielo

3vi
02-11-2007, 16:25
si ma come faccio a vedere se la mia zona è coperta, c'è qualche sito che lo riporta prima che debba chiamare un tecnico telecom per chiederglielo

se hai la 2 mega, puoi avere anche la 7, non devi verificare niente

Framol
02-11-2007, 17:10

Va con l'adsl1........

khael
02-11-2007, 17:30
scusate, il pirellone mi dice che ho adsl2+, ma sul 187 mi dice che non posso mettere alice 20mega...
come e' possibile?
io ora ho alice tutto incluso a circa 33€ al mese...
vorrei mettere alice a 20mega sempre col tutto incluso!
e' vero che poi mi danno alice home tv gratis se ho la 20mega?
tks =)

uppp

Venice39
02-11-2007, 17:32
ma chi sei? Il Tronchetti?? :asd:

No, e che qualche divinita del passato ci scampi da tale gestione aziendale, piuttosto ci vedrei bene grillo a guidare questa azienda, wi-max a 15 euro al mese per tutti, addio doppino antico, e hotspot a manetta.

Ho avuto a che fare con telecom al tempo del passaggio dalla mega alla quattro mega, e la cosa non e stata affatto piacevole, ne per loro, ma sopratutto per me, poi il passaggio della 640 k.

Ad ogni upgrade, c'e il rischio che scoppi una piccola guerra usa-urss.... l'upgrade a due mega, e andato bene, io spero (per loro) anche il sette mega.

Stavolta se succede qualcosa..... giudice di pace, oppure disattivazione totale (cioe tolgono proprio telecom di torno), e passo a fastweb..... oppure a vodafone.

Venice

Fabulous Muscles
02-11-2007, 17:39

Ma se:

venice

ripeto: non è vero!!!! ho cambiato circa tre volte profilo, mai successo quello che affermi "con sicurezza" tu... e poi adesso paghi solo 40€ se disdici, quindi, doppia inesattezza

3vi
02-11-2007, 17:59
ma come fate a sapere se siete coperti dalla 20 Mega ???
cioe insomma io fino al 27 ottobre nne ro coperto dalla venti am solo dalla 4 ora quando verifico la disponibilità sulla mia linea della 20 Mega mi va direttamente avanti chiedendomi se voglio il modem in comodato insomma come se dovessi fare il contratto........
Voi come fate a sapere se siete realmente coperti ?? telefonate al 187 io nn e che mi fidi tanto a dire il vero.......
seconda cosa io ho un Modem Alice quello grigio e rosso della DSL modello 320T sbrandizzato e trasformato in router mi chiedevo se supportava ADSL 2+ oppure no xè al momento nn mi va di comprarmi un ROUTER con le @_@ ho tantissime altre spese..... se nn regge aspetto che mi alzino a 7 mega e poi x l'anno nuovo magari farò richiesta della 20 Mega.

Grazie mille.

http://adsl.alice.it/verifica_copertura.html

Yomo
02-11-2007, 18:07
Buongiorno a tutti.

Mi "intrometto" nella discussione per chiedere un consiglio. Sto per attivare alice 7Mb, dopo essere stato quasi sul punto di cedere alle lusinghe di Fastweb e della loro promozione a € 9,90. Vorrei "risparmiarmi" i € 3,95 di canone mensile per il noleggio del modem e acquistarne uno, magari un router. Mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi indicazioni

3vi
02-11-2007, 18:09
Buongiorno a tutti.

Mi "intrometto" nella discussione per chiedere un consiglio. Sto per attivare alice 7Mb, dopo essere stato quasi sul punto di cedere alle lusinghe di Fastweb e della loro promozione a € 9,90. Vorrei "risparmiarmi" i € 3,95 di canone mensile per il noleggio del modem e acquistarne uno, magari un router. Mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi indicazioni

che consiglio vuoi? vuoi sapere che router prendere? non penso sia il 3d adatto, io cmq ti consiglio il mio netgear dg834g :D

scricciolino
02-11-2007, 18:13
http://adsl.alice.it/verifica_copertura.html

qui mi dice chiaramente di nn essere coperto dalla 20 mega :cry:
vabbe mi accontento della 7 che ci vuoi fare.......

3vi
02-11-2007, 18:13
qui mi dice chiaramente di nn essere coperto dalla 20 mega :cry:
vabbe mi accontento della 7 che ci vuoi fare.......

a me basterebe pure un mega :asd:

Venice39
02-11-2007, 18:15
ripeto: non è vero!!!! ho cambiato circa tre volte profilo, mai successo quello che affermi "con sicurezza" tu... e poi adesso paghi solo 40€ se disdici, quindi, doppia inesattezza

Non hai letto il mio messaggio, un conto e il cambio del profilo, e hai una sola indicazione sul sito del 187, se hai due indicazione significa che ti hanno fatto un nuovo contratto.

Errik89
02-11-2007, 18:21
che consiglio vuoi? vuoi sapere che router prendere? non penso sia il 3d adatto, io cmq ti consiglio il mio netgear dg834g :D
quoto il consiglio! va veramente bene!

ElectricDark82
02-11-2007, 18:28
Non hai letto il mio messaggio, un conto e il cambio del profilo, e hai una sola indicazione sul sito del 187, se hai due indicazione significa che ti hanno fatto un nuovo contratto.

quindi io che ho sul 187 nella sezione la tua linea,ho sia la voce alice flat e anche alice mega,(dopo aver chiamato per l'upgrade) mi avrebbero cambiato il contratto e dovrei pagare assieme al nuovo contratto anche ciò che rimaneva di quello vecchio fino alla sua scadenza??dura1 anno??..mancavano 4 mesi allora,da febbraio 2007.bene...........

signo3d
02-11-2007, 18:34
io mi accontento della 7 sperando che sia una buona 7 Mb; se così sarà, mi basta e avanza

Quoto. Avesse un po piu di up sarebbe fantastica.

Per la 20 mb se ne riparla almeno l'anno prossimo :O

Ps.
Questi aggiornamenti di linea gli hanno fatti tutti gli anni da un lustro a questa parte oppure hanno saltato qualche autunno?

Fabulous Muscles
02-11-2007, 18:37
quindi io che ho sul 187 nella sezione la tua linea,ho sia la voce alice flat e anche alice mega,(dopo aver chiamato per l'upgrade) mi avrebbero cambiato il contratto e dovrei pagare assieme al nuovo contratto anche ciò che rimaneva di quello vecchio fino alla sua scadenza??dura1 anno??..mancavano 4 mesi allora,da febbraio 2007.bene...........

no, fidati....;)

subvertigo
02-11-2007, 18:57
Chi è che mette in giro ste baggianate... :rolleyes:

foxtre
02-11-2007, 19:03

Straquoto...

ElectricDark82
02-11-2007, 19:03
no, fidati....;)

no ma infatti,sembra folle anche a me....non ha alcun senso

mah,venice39...ha tutta una sua teoria particolare.

pearfire575
02-11-2007, 19:40
Ho chiamato per l'upgrade da 4 a 20 mega. Il mio doppino supporta bene fino ad adsl2+, 1.3km dalla centrale e con la 4 mega prendevo sempre portante a 5.

Vedete l'allegato per la mia situazione attuale sul mio conto 187.

Quando mi arriverà la bolletta prossima vedremo.

Senza che vi scanniate.

Il profilo 4mega era attivo dal 2003 (lo vedete così modificato perché mi son tolto un paio di filtri a noleggio e il modem a noleggio che oramai non uso + da anni).

Venice39
02-11-2007, 19:52
no ma infatti,sembra folle anche a me....non ha alcun senso

mah,venice39...ha tutta una sua teoria particolare.

Certo che giudicare si.... leggere un messaggio fino in fondo no....

Allora, se e cercate di seguire il mio ragionamento:

Se tu hai gia un abbonamento alice 2 mega che era all'origine un "alice flat" ossia l'offerta 640 k, non c'e nessun addebito con l'upgrade a 7 mega, visto che nel corso del tempo se aggiornato solo la velocita 640 k--->2 mega--> 7 mega sempre a 19,90 euro/mese (solo linea), e obbligo del primo anno è gia scomparso (la 640 k, c'era nel 2005)

Se tu hai fatto l'abbonamento con telecom partendo gia con la 2 mega, e vuoi l'upgrade a 7 mega, ci sono due possibiltà

- attendi quello automatico ovvero ancora settimane per la portante, e pure per l'apertua dei rubinetti

- telefoni al 187 e qui ci possono essere solo due scelte.
1) l'abbonamento con alice 2 mega, ha gia superato il primo anno, allora l'operatore ti risponde "no non faccio nulla e tutto automatico)

2) l'abbonmento con alice 2 mega, non ha superato ancora il primo anno e l'operatore ti risponde "ok"..... morale chiude il vecchio contratto, tu paghi il conguaglio con i mesi rimanenti, o la penale forfettaria, e si apre un nuovo contratto, si riparte da zero, con un altro anno obbligatorio

Come te ne accorgi di quello che hanno fatto?

Si va sul sito del 187, se dunque:
ci sono due profili "alice flat" e "alice mega" dove risulta la data di uno e dell'altro con grande probabilita vuol dire che hanno chiuso un contratto e ne hanno aperto un altro.
Per scrupolo dato che le richieste le lavorano di notte, bisogna controllare il giorno dopo, se c'e ancora alice flat, vuol dire che non è cambiato nulla, non c'e nessun contratto nuovo, e quindi ci sara solo l'upgrade automatico
Se invece c'è solo alice mega con la data di quando avete telefonato vuol dire che vi hanno fatto un nuovo contratto, che non centra nulla con il vostro precedente.

Venice

Jackskellington
02-11-2007, 19:53
sono stati restituiti?

Yomo
02-11-2007, 20:00
Grazie per il consiglio sul router.

Io sono fiducioso sul buon funzionamento di questa 7 Mb, d'altro canto è stata introdotta per spingere i servizi di IPTv, se dovesse funzionare male sarebbe di disincentivo all'acquisto del pacchetto ALICE TV!

Vi saprò dire.

ElectricDark82
02-11-2007, 20:01
Certo che giudicare si.... leggere un messaggio fino in fondo no....

Allora, se e cercate di seguire il mio ragionamento:

Se tu hai gia un abbonamento alice 2 mega che era all'origine un "alice flat" ossia l'offerta 640 k, non c'e nessun addebito con l'upgrade a 7 mega, visto che nel corso del tempo se aggiornato solo la velocita 640 k--->2 mega--> 7 mega sempre a 19,90 euro/mese (solo linea), e obbligo del primo anno è gia scomparso (la 640 k, c'era nel 2005)

Se tu hai fatto l'abbonamento con telecom partendo gia con la 2 mega, e vuoi l'upgrade a 7 mega, ci sono due possibiltà

- attendi quello automatico ovvero ancora settimane per la portante, e pure per l'apertua dei rubinetti

- telefoni al 187 e qui ci possono essere solo due scelte.
1) l'abbonamento con alice 2 mega, ha gia superato il primo anno, allora l'operatore ti risponde "no non faccio nulla e tutto automatico)

2) l'abbonmento con alice 2 mega, non ha superato ancora il primo anno e l'operatore ti risponde "ok"..... morale chiude il vecchio contratto, tu paghi il conguaglio con i mesi rimanenti, o la penale forfettaria, e si apre un nuovo contratto, si riparte da zero, con un altro anno obbligatorio

Come te ne accorgi di quello che hanno fatto?

Si va sul sito del 187, se dunque:
ci sono due profili "alice flat" e "alice mega" dove risulta la data di uno e dell'altro con grande probabilita vuol dire che hanno chiuso un contratto e ne hanno aperto un altro.
Per scrupolo dato che le richieste le lavorano di notte, bisogna controllare il giorno dopo, se c'e ancora alice flat, vuol dire che non è cambiato nulla, non c'e nessun contratto nuovo, e quindi ci sara solo l'upgrade automatico
Se invece c'è solo alice mega con la data di quando avete telefonato vuol dire che vi hanno fatto un nuovo contratto, che non centra nulla con il vostro precedente.

Venice

quindi visto che a me scadeva tra quattro mesi il contratto alice flat dovrei pagare secondo te il conguaglio con i mesi rimanenti, o la penale forfettaria...quindi circa 80 euro in + per il conguaglio dei mesi rimanenti,o sta penale forfettiera che manco so che sia...che ammonterebbe a?...ma perche ste cose l'operatore non le ha dette,lui se limitato a dire che continuerò a pagare tutto come prima,nessun cambio sulla bolletta.io cmq nel profilo li ho ancora tutti e due.

sleeping
02-11-2007, 20:12
Ma per quanto riguarda AliceTV è necessario il loro schifo di router castrato oppure posso utilizzare il mio che ho già?

dottortanzy
02-11-2007, 20:14
Ho chiamato per l'upgrade da 4 a 20 mega. Il mio doppino supporta bene fino ad adsl2+, 1.3km dalla centrale e con la 4 mega prendevo sempre portante a 5.

Vedete l'allegato per la mia situazione attuale sul mio conto 187.

Quando mi arriverà la bolletta prossima vedremo.

Senza che vi scanniate.

Il profilo 4mega era attivo dal 2003 (lo vedete così modificato perché mi son tolto un paio di filtri a noleggio e il modem a noleggio che oramai non uso + da anni).

stessa mia situazione finoa ieri sera,da stamattina è presente solola 20 mega

Yomo
02-11-2007, 20:35
Ma per quanto riguarda AliceTV è necessario il loro schifo di router castrato oppure posso utilizzare il mio che ho già?

Mi associo alla domanda. Non che AliceTV mi interessi particolarmente, ma intanto che acquisto il router vorrei evitare di precludermi delle possibilità.

3vi
02-11-2007, 20:51

Mi associo alla domanda. Non che AliceTV mi interessi particolarmente, ma intanto che acquisto il router vorrei evitare di precludermi delle possibilità.

con una rapida ricerca su goooooogle, sembra che per vedere la tv di alice, si debba utilizzare il loro router

Robecate
02-11-2007, 21:29
Purtroppo si deve usare il loro router, perchè la iptv di alice richiede un circuito virtuale apposito distinto da quello per navigare e solo il loro router col loro firmware li gestisce ambedue contemporaneamente.

sleeping
02-11-2007, 21:56
Grazie per le risposte :)
Allora direi che la loro TV possono pure tenersela :cool: :D

Venice39
02-11-2007, 22:01

l'ip-tv secondo me è un puro miraggio commerciale, che non andrebbe neanche presa in considerazione minimamente, se uno proprio vuole vedersi la tv come dio comanda, allora si fa l'abbonamento a sky, paga quello che deve pagare, ma ha contenuti di qualita certamente meno soggetti a delle insufficienze tecnologiche che sono piu probabili su un percorso davvero troppo complesso per trasmissione su doppino telefonico.

venice

sleeping
02-11-2007, 22:05
Anch'io sono di quest'idea :) . Anzi, io la TV non la guardo proprio, così risolvo tutte le insufficienze tecnologiche :D ...
Era solo una curiosità "tecnica" così sconsiglierò ai miei amici di attivarla quando se qualche operatore furbo dovesse proporgliela :p
Ora meglio è meglio tornare in argomento, prima che qualche moderatore faccia qualche giusta osservazione ;)

Venice39
02-11-2007, 22:12
quindi visto che a me scadeva tra quattro mesi il contratto alice flat dovrei pagare secondo te il conguaglio con i mesi rimanenti, o la penale forfettaria...quindi circa 80 euro in + per il conguaglio dei mesi rimanenti,o sta penale forfettiera che manco so che sia...che ammonterebbe a?...ma perche ste cose l'operatore non le ha dette,lui se limitato a dire che continuerò a pagare tutto come prima,nessun cambio sulla bolletta.io cmq nel profilo li ho ancora tutti e due.

Della penale forfettaria di 40 euro non ne sapevo neppure io, ma dato che è entrata in vigore la riforma bersani e mi pare che in qualche modo togliesse il pagamento delle rate di conguaglio finali contemperate al tempo rimanente allo scadere del contratto, bisognerebbe capire se questa legge ha effetti retroattivi al momento della stipula del contratto.

Se ha te mancano 4 mesi di abbonamento a quello che sapevo io, dovrestri pagare 19,90 x 4= 79,60 euro, se c'e la penale forfettaria invece come e' stato riportato nel precedente messaggio dovresti pagare 40 euro.

Quelli del 187, ste cose non le dicono (anche se per legge dovrebbero dirle, come per legge dovrebbero spedire a casa un contratto cartaceo, con tanto di copia da rispedire indietro firmata, anche per presa visione delle clausole vessatorie, e questo non me lo invento io, ma c'e scritto nel codice civile, sulle norme del contratto in generale..... norme che forse siccome siamo in italia, in questo settore vengono non rispettate, dato che non ho sentito solo pochi amici che hanno ricevuto questo contratto fantasma, oppure che sappiano davvero sia un contratto per connessioni adsl), è gia tanto che sanno per chi lavorano, non guardano in faccia a nessuno, e cercano di raggiungere gli obbiettivi che gli vengono assegnati. (poi ho il massimo rispetto per i lavoratori precari dei call center, e so che e un lavoro massacrante, giusto si resiste sei mesi, poi ti portano alla neurodeliri)

Prova a controllare sul sito del 187 come si aggiorna di giorno in giorno il profilo.

Venice

ElectricDark82
02-11-2007, 22:21
Della penale forfettaria di 40 euro non ne sapevo neppure io, ma dato che è entrata in vigore la riforma bersani e mi pare che in qualche modo togliesse il pagamento delle rate di conguaglio finali contemperate al tempo rimanente allo scadere del contratto, bisognerebbe capire se questa legge ha effetti retroattivi al momento della stipula del contratto.

Se ha te mancano 4 mesi di abbonamento a quello che sapevo io, dovrestri pagare 19,90 x 4= 79,60 euro, se c'e la penale forfettaria invece come e' stato riportato nel precedente messaggio dovresti pagare 40 euro.

Quelli del 187, ste cose non le dicono (anche se per legge dovrebbero dirle, come per legge dovrebbero spedire a casa un contratto cartaceo, con tanto di copia da rispedire indietro firmata, anche per presa visione delle clausole vessatorie, e questo non me lo invento io, ma c'e scritto nel codice civile, sulle norme del contratto in generale..... norme che forse siccome siamo in italia, in questo settore vengono non rispettate, dato che non ho sentito solo pochi amici che hanno ricevuto questo contratto fantasma, oppure che sappiano davvero sia un contratto per connessioni adsl), è gia tanto che sanno per chi lavorano, non guardano in faccia a nessuno, e cercano di raggiungere gli obbiettivi che gli vengono assegnati. (poi ho il massimo rispetto per i lavoratori precari dei call center, e so che e un lavoro massacrante, giusto si resiste sei mesi, poi ti portano alla neurodeliri)

Prova a controllare sul sito del 187 come si aggiorna di giorno in giorno il profilo.

Venice

se è cosi,la telecom da questa cosa si prenderà un bel po di soldi,visto che non sono l'unico che ha chiamato per farsi fare l'upgrade,e che sul sito ha la voce alice mega oltre ad alice flat.tanto un modo per mettertela nel culo lo trovano sempre.sono dell idea che il tizio del call center doveva dirmela sta cosa.ora capisco perchè ad alcuni hanno detto "no no,e automatico,non facciamo nulla noi"...perche avevano passato la data di 1 anno dal contratto.mentre a quelli che non era ancora passato un anno lo hanno cambiato per prendersi + soldi.

Venice39
02-11-2007, 22:25
Anch'io sono di quest'idea :) . Anzi, io la TV non la guardo proprio, così risolvo tutte le insufficienze tecnologiche :D ...
Era solo una curiosità "tecnica" così sconsiglierò ai miei amici di attivarla quando se qualche operatore furbo dovesse proporgliela :p
Ora meglio è meglio tornare in argomento, prima che qualche moderatore faccia qualche giusta osservazione ;)

Siamo comunque in argomento perche purtroppo non è raro in caso che ti appioppino ip-tv, oppure ti arriva a casa il portatile della hp fondo di magazzino con dentro un celeron e 512 di ram, roba che e gia tanto farci girare windows xp, oppure cordelss, modem, router castrati e cosi via.

Ci mancava adesso il telefono ibrido "unico"...... immagino che nell'offerta completa "quadro-play" (adsl alice 20 mega+linea fissa+linea mobile ex-tim+tv alice+computer targato telecom italia), adesso per telefonare anche a mia madre che abita a 40 metri da casa mia, si deve aprire un mutuo.

Fanno tante belle offerte, di attrezzature tecnologiche gia obsolete (vedi in francia, germania, ecc ecc sono a livelli di telecomunicazioni piu avanti di noi anni luce). quando l'unica cosa buona sarabbe quella di togliere questo dannato canone, e far capire a questi signori che il futuro delle telecomunicazioni e si trova nelle onde radio (vedi wi-max), e non piu attraverso un cavo di rame, che ok ha servito il genere umano per 100 anni, ma adesso che si hanno le tecnologie, non vengono usate,perche bisogna fare soldi a palate ancora su roba da antiquariato.

Faccio un piccolo esempio, e come se brevettassero una tv al plasma e con tecnolgia transistor, e intanto continuano a vendere a prezzi promozionali tv che funzionano a valvole, tipo i modelli che venivano prodotti dopo la seconda guerra mondiale, proponendo solo delle varianti tecnologiche minori.

Possibile che siamo cosi polli da spennare, e che ci vuole un comico per dirle ste cose????

Venice

Paolo62
02-11-2007, 22:29
A me il 15 ottobre senza abbia mai fatto alcuna richiesta hanno attivato alice 20 mega, avevo la 4 mega, due giorni dopo ho fatto domanda al 187 per la flat a 2 mega, nei profili del 187 su internet risultano presenti le due attivazioni

15 ottobre alice 20mega
17 ottobre alice flat

Che cavolo succederà? Mi faranno pagare per un anno intero due tariffe il primo per un servizio ed una attivazione non richiesta e il secondo per una opzione downgrade che non è nemmeno stata attivata visto che ad oggi è rimasta attiva la ADSL2 a 20 mega...?

Venice39
02-11-2007, 22:39
se è cosi,la telecom da questa cosa si prenderà un bel po di soldi,visto che non sono l'unico che ha chiamato per farsi fare l'upgrade,e che sul sito ha la voce alice mega oltre ad alice flat.tanto un modo per mettertela nel culo lo trovano sempre.sono dell idea che il tizio del call center doveva dirmela sta cosa.ora capisco perchè ad alcuni hanno detto "no no,e automatico,non facciamo nulla noi"...perche avevano passato la data di 1 anno dal contratto.mentre a quelli che non era ancora passato un anno lo hanno cambiato per prendersi + soldi.

E' quello che ho pensato anch'io per alcuni potrebbero essere della baggianate, ma se uno fa un ragionamento logico semplice, e dato che almeno da parte mia ho fatto la "guerra atomica" perche nell'upgrade alla linea a 4 mega, la linea non andava, e mi hanno detto "se non le sta bene, se ne puo andare via, oppure fare una 640k"...... cosi mi sono tenuto questo mezzo pollo di gomma (640 k a 19,90 euro, sono prezzi stratosferici, e li hanno fatti passare quasi per carita, tipo ti facciamo beneficienza..... il prezzo piu basso d'italia, giusto per fare la scena che loro toglievano il digital divide, e adesso nei paesini si fanno i consorzi e navigano in wireless a 5 mega pagando tipo 10 euro al mese......), con poi altri casini, e settimane per l'attivazione, dato che loro mi avevano chiuso il contratto, e riaperto un altro.....

Arrabbiature su arrabbiature e ore buttate nel cesso a parlare con gente incompetente..... che non sapeva neppure cosa era la pila protocollare ppoa, e ppoe.....e un tecnico che mi diceva che tenere un firewall e come iniettare il cancro nel collegamento internet, dato che non funzionava piu.....:muro: (cioe cose che davvero rasentano la follia, che anche se le raccontavo ad miei amici, non ci credevano neppure.....), quando ci fu l'upgrade a 2 mega, non feci nulla, e mi ripromisi si non arrabbiarmi piu per queste cose.

Tutto e andato liscio, adesso stiamo a vedere...... va tutto ben, buon per loro, buon per me, se succedono casini, tolgo tutto e trovero un altro provider, anche se so gia che sono tutti ancora piu incasinati di telecom (dato che sono tutti wholesale, e tiscali di qui non ha ull dispobinili), per cui, se vai anche dagli altri, in telecom, per forza di cose ci passi per forza di nuovo, scappi da uno per poi ritornare di nuovo a casa telecom, ha pagare le spese di rientro, e l'operatore che ti dice "vede che doveva rimanere con noi, noi l'avevamo avvertita.... però lei ha fatto di testa sua"

Per quello che quando sento parlare di concorrenza nelle telecomunicazioni in italia non so se ridere o piangere.....

venice

bestbigone
03-11-2007, 03:37
A me il 15 ottobre senza abbia mai fatto alcuna richiesta hanno attivato alice 20 mega, avevo la 4 mega, due giorni dopo ho fatto domanda al 187 per la flat a 2 mega, nei profili del 187 su internet risultano presenti le due attivazioni

15 ottobre alice 20mega
17 ottobre alice flat

Che cavolo succederà? Mi faranno pagare per un anno intero due tariffe il primo per un servizio ed una attivazione non richiesta e il secondo per una opzione downgrade che non è nemmeno stata attivata visto che ad oggi è rimasta attiva la ADSL2 a 20 mega...?

beh e' stato un'errore tuo..visto le 4 mb e' stata upgradata a 20...chi te l'ha fatto fa a scendere a 2!!!:°D

@lessandro
03-11-2007, 03:41
E' già la 2° disconnessione nel giro di 24h....:muro:

Mi sa che da me stanno lavorando per aumentare la portante...visto che non era mai successa una cosa simile :D

dario1970
03-11-2007, 05:14
Scusate, la domanda è già stata posta, ma la risposta tarda un pò: al di là di quando, come e perchè ci sarà l'aumento di banda, chi ha il router (sempre connesso) come deve fare? Di tanto in tanto spegnerlo e riaccenderlo oppure la variazione viene automaticamente rilevata anche dal nostro sitema locale?

P.S. Pensavo di essere un miracolato: richiesta adsl al 187 il 29/10/2007 e il 30 già navigavo! Il 31 ho capito tutto....;)

Patrol
03-11-2007, 08:21
duuunque ieri sera ho provato a fare test copertura dal sito alice per la 20 mega (ora io sono a 4)

mi dava servizio non disponibile.... provo allora a fare attivazione della richiesta 20 mega e stranamente me la fa fare....
stamattina guardo dal sito 187 e mi segna Alice 20 mega in lavorazione da oggi...

chiamo 187 servizio commerciale e mi dicono che e' giusto cosi' e che il test verifica copertura non è ancora stato aggiornato.. (infatti propone di fare la 4 mega) xke' dal 11 novembre dovrei avere la 20 mega e che in teoria tutte le centrali che prima andavano a 4 vengono portate a 20 in quella data..

sara' vero? ai posteri l'ardua sentenza :sofico:

generals
03-11-2007, 08:33
duuunque ieri sera ho provato a fare test copertura dal sito alice per la 20 mega (ora io sono a 4)

mi dava servizio non disponibile.... provo allora a fare attivazione della richiesta 20 mega e stranamente me la fa fare....
stamattina guardo dal sito 187 e mi segna Alice 20 mega in lavorazione da oggi...

chiamo 187 servizio commerciale e mi dicono che e' giusto cosi' e che il test verifica copertura non è ancora stato aggiornato.. (infatti propone di fare la 4 mega) xke' dal 11 novembre dovrei avere la 20 mega e che in teoria tutte le centrali che prima andavano a 4 vengono portate a 20 in quella data..

sara' vero? ai posteri l'ardua sentenza :sofico:

tecnica per prendere il cliente e poi aspetterai (chissà quanto) per avere la 20 mega? ;)

Patrol
03-11-2007, 08:43
tecnica per prendere il cliente e poi aspetterai (chissà quanto) per avere la 20 mega? ;)

beh io cmq ho gia' la 4 mega cn loro quindi gia' cliente.... diritto di rescesso entro 10 gg ;)

se l'11 nn ho la 20 dico tengo la 4 e upgradatemi a 7 :P

-andrea-
03-11-2007, 09:01
ma io ke ho la 2 mb e ipoteticamente dovrei upgradare alla 7 devo fare na rikiesta al sindaco di pordenone? oppure è tutta na cosa automatica?:p

Isg-Emu
03-11-2007, 09:05
ma io ke ho la 2 mb e ipoteticamente dovrei upgradare alla 7 devo fare na rikiesta al sindaco di pordenone? oppure è tutta na cosa automatica?:p

è questo che non ho capito neppure io

neox21
03-11-2007, 09:15
Però che dire....un bel passo avanti da 2 mega a 7 mega e allo stesso prezzo!:)

franco_o
03-11-2007, 09:27
scusate se ripeto la domanda di alcuni giorni fa: ma per la iptv, deve per forza venire il tecnico a casa'? Oppure si deve soltanto installare il loro apparecchio (facendo da soli)? :stordita:

Grazie

khael
03-11-2007, 09:47
ragazzi se nn volete usare il modem di alice per internet e' semplice la questione, basta comprare un router wifi e collegare tramite eth il modem e poi dal ruter fallo connettere attraverso ppoe
in questo modo e' come se il router fosse connesso direttamente alla rete (ip pubblico) e inoltre continua a funzionare il servizio aggiuntivo sia esso voip che iptv =)
ciao belli!
p.s. ma la iptv con la 20mega non si paga e' vero?

monomm
03-11-2007, 09:58
Quanti sono passati gia' alla 7 mega ?
Oppure e' il solito specchietto per le allodole della monopolista Telecom ?
Gia' quando c'era il passaggio dalla 640 alla 2 mega sbandieravano per tutti , ancora oggi c'e' pero' chi sta ancora a 640 ...............
meditate gente meditate.

redheart
03-11-2007, 10:08
Quanti sono passati gia' alla 7 mega ?
Oppure e' il solito specchietto per le allodole della monopolista Telecom ?
Gia' quando c'era il passaggio dalla 640 alla 2 mega sbandieravano per tutti , ancora oggi c'e' pero' chi sta ancora a 640 ...............
meditate gente meditate.

sono una minoranza credo quelli ancora a 640 cmq...

è stata lanciata solo lunedì la 7 mega io aspetto fiducioso :D

Gabry2909
03-11-2007, 10:17
Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che l'upgrade è automatico entro gennaio per tutti poi mi ha detto che è possibile fare richiesta per accellerare i tempi. Ho provato sul sito alice a fare richiesta della 7 e andando avanti mi è apparso un messaggio che dice che mi stanno portando a 7 mega

MisterSimon
03-11-2007, 10:31
Richiesta fatta on-line ore 18.30 del 1/11/2007, ore 11.00 del 2/11/2007 20MB attiva!!:sofico:
Oddio proprio una 20MB non è ma...
http://img265.imageshack.us/img265/9875/routervalori20mbit5.th.png (http://img265.imageshack.us/my.php?image=routervalori20mbit5.png)

Questi invece i valori con la 2MB
http://img117.imageshack.us/img117/7120/routervalori2mbsoloqd4.th.png (http://img117.imageshack.us/my.php?image=routervalori2mbsoloqd4.png)

16,5 Mb/s: SII FIERO !!!!

MisterSimon
03-11-2007, 10:36

Non è un errore del sito. E' una STRATEGIA COMMERCIALE...

xxxyyy
03-11-2007, 10:36
IL PASSAGGIO E' AUTOMATICO

Framol
03-11-2007, 10:38

Speriamo pero che col passaggio non ti obblighino anche a passare al loro Router:)

Robecate
03-11-2007, 10:43
ragazzi se nn volete usare il modem di alice per internet e' semplice la questione, basta comprare un router wifi e collegare tramite eth il modem e poi dal ruter fallo connettere attraverso ppoe
in questo modo e' come se il router fosse connesso direttamente alla rete (ip pubblico) e inoltre continua a funzionare il servizio aggiuntivo sia esso voip che iptv =)
ciao belli!
p.s. ma la iptv con la 20mega non si paga e' vero?

Hai visto funzionare quello che suggerisci oppure è un'ipotesi teorica?
La iptv di alice si riceve sul circuito virtuale 8.36, mentre per navigare si usa 8.35. Il modem dovrebbe gestire contemporaneamente due circuiti virtuali...il loro lo fa perchè ha un firmware fatto per questo scopo. Quindi penso che si debba usare il modem di alice. Il router a cosa servirebbe? Anche se un po' limitato il modem di alice ha funzioni di router e quindi per connettere altri pc basta uno switch. Se non ho capito il tuo suggerimento, ti sarei grato se potessi fornire ulteriori spiegazioni.

Zeus11
03-11-2007, 10:46
Non è un errore del sito. E' una STRATEGIA COMMERCIALE...

Cioè, se a me la 20mit non arriva e faccio la richiesta online che succede?

khael
03-11-2007, 10:47
Hai visto funzionare quello che suggerisci oppure è un'ipotesi teorica?
La iptv di alice si riceve sul circuito virtuale 8.36, mentre per navigare si usa 8.35. Il modem dovrebbe gestire contemporaneamente due circuiti virtuali...il loro lo fa perchè ha un firmware fatto per questo scopo. Quindi penso che si debba usare il modem di alice. Il router a cosa servirebbe? Anche se un po' limitato il modem di alice ha funzioni di router e quindi per connettere altri pc basta uno switch. Se non ho capito il tuo suggerimento, ti sarei grato se potessi fornire ulteriori spiegazioni.

si e' vero...
Ma non a tutti piace quel router, per via delle poche personalizzazioni!
io ho un router linksys con su ddwrt (linux), che lo puoi personalizzare al max!
Senza considerare che sto per fare il passaggio a 802.11n qundi il wgate mi risultava strettino...poi ripeto con il ddwrt puoi cambiare tutto come vuoi =)
Invece di fare wgate->linksys->pc (quini avresti avuto un bordello)
ho fatto wgate<-ppOe->linksys->pc in modo che il linksys ha direttamente ip pibblico e me lo giostro come voglio io....
tanti odian oil wgate per questo motivo =)
Cosi' inoltre puoi continuare ad usare l'aladino voip o alice tv =)
spero di essermi spiegato!
alla prox =9

savethebest
03-11-2007, 11:01
io ho chiesto il passaggio a 20mb (dalla 2 mb).

sono senza internet da 4 giorni, hanno sbagliato a fare la registrazione e mi hanno staccato internet fino a quando pare a loro...

la cosa più bella è che io posso solo stare zitto e buono da una parte e loro possono continuare a "mettermelo in ""tasca"" " quanto vogliono.

Matthew82
03-11-2007, 11:02
Io ho alice flat 2 mega. Come faccio a sapere se da me è passata alla 7mb. Poi io utilizzo questo modem (vedi allegato) e nelle istruzioni c'è scritto che può supportare fino ad un massimo di 8mb in down e 1mb in up. Penso che la 7mb la può accettare. Penso anche che il mio modem non supporta l'adsl2+. Qualcuno sa qualcosa in più?

Robecate
03-11-2007, 11:08
si e' vero...
Ma non a tutti piace quel router, per via delle poche personalizzazioni!
io ho un router linksys con su ddwrt (linux), che lo puoi personalizzare al max!
Senza considerare che sto per fare il passaggio a 802.11n qundi il wgate mi risultava strettino...poi ripeto con il ddwrt puoi cambiare tutto come vuoi =)
Invece di fare wgate->linksys->pc (quini avresti avuto un bordello)
ho fatto wgate<-ppOe->linksys->pc in modo che il linksys ha direttamente ip pibblico e me lo giostro come voglio io....
tanti odian oil wgate per questo motivo =)
Cosi' inoltre puoi continuare ad usare l'aladino voip o alice tv =)
spero di essermi spiegato!
alla prox =9

Molto interessante, mi documenterò meglio per vedere che firmware mettere sul mio router, grazie!

angeloxxx
03-11-2007, 11:11
salve visto ke siamo arrivati a 60 pag di domande tutte uguali alle quali non ci sappiamo dare risposta mi chiedevo su un sito un tizio ha diffuso la notizia che in realta l offerta alice dei 7mega e una bufala perche dopo andremmo a pagare 41 euro perche ha l iptv incorporata e viene scontata a 20 euro solo fino a gennaio ma e vera sta cosa xke se no x me la 7 mega se la possono...... qualkuno l ha chiesto ai mega cervelloni del 187

dottortanzy
03-11-2007, 11:22
io ho fatto la richiesta di passaggio da 4 a 20 mega,passaggio effettuato in 3 gironi.Sul sito 187 mi comoariva la dicitura di variazione contratto a 20 mega solo linea,quindi senza tv.Fino a 2 giorni fa cmpariva sempre su 187.it il banner della 20 mega con tv gratis,e adesso invece c'è solo il banner della 20mega a 25 euro solo linea

savethebest
03-11-2007, 11:27
io non so più come fare :(

ho chiesto il passaggio a 20mega e adesso mi danno una connessione a 800kbs in download, 340 in up e qualsiasi pagina scriva nel browser mi rimanda sempre a questa pagina di registrazione:

http://registra.rossoalice.alice.it/

io la completo e poi mi dicono che il numero inserito non è corretto...

1- come mai mi chiedono di registrarmi se sono gia cliente di alice dal 2002???

2- qualcuno ha avuto questo tipo di problema ed è riuscito a risolvero?

neox21
03-11-2007, 11:34
Ho appena chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto :

"Il passaggio da alice flat 2 mega a 7 mega è automatico però se sulla sua linea non è ancora avviato lo faccio io adesso".

Perfetto. Ho lasciato il mio numero di cellulare e un sms mi informerà del passaggio alla 7 mega. Mah speriamo bene :D

neox21
03-11-2007, 12:25
adesso sul sito 187 nei dati della mia linea è sparita la voce adsl flat ed è apparsa alice mega. E' tutto ok oppure no? :confused: :confused:

ElectricDark82
03-11-2007, 12:43
adesso sul sito 187 nei dati della mia linea è sparita la voce adsl flat ed è apparsa alice mega. E' tutto ok oppure no? :confused: :confused:

boo...
io le ho ancora tutte e due le voci..

3vi
03-11-2007, 12:43
salve visto ke siamo arrivati a 60 pag di domande tutte uguali alle quali non ci sappiamo dare risposta mi chiedevo su un sito un tizio ha diffuso la notizia che in realta l offerta alice dei 7mega e una bufala perche dopo andremmo a pagare 41 euro perche ha l iptv incorporata e viene scontata a 20 euro solo fino a gennaio ma e vera sta cosa xke se no x me la 7 mega se la possono...... qualkuno l ha chiesto ai mega cervelloni del 187

finchè ce gente come quel tizio li che spara ste cagate, ovvio che non ci sarà mai chiarezza! Non è che si possono svegliare alla mattina e alzare di 21€ il costo.

signo3d
03-11-2007, 14:03

Si vuol dire che in teoria sei nella fase di passaggio tra la flat 2mb e alice mega a 7mb ;)

neox21
03-11-2007, 14:09
Si vuol dire che in teoria sei nella fase di passaggio tra la flat 2mb e alice mega a 7mb ;)

Ma comunque adesso sono sempre in flat giusto?

3vi
03-11-2007, 14:11

ah, adesso la 7 mega si chiama mega? :D

aletaba
03-11-2007, 14:55
Io ho contattato il 187 prima per chiedere un sollecito per passare ai 7 mega e poi (dopo aver letto questa discussione) per chiarimenti in merito alla questione del pagamento di eventuali penali.
Dopo aver ascoltato il mio racconto e i miei dubbi l'operatrice mi ha detto che la richiesta di sollecito non comporta nessun costo, che non viene attivato un nuovo contratto e che visto che il passaggio è in automatico l'operatrice (la prima che ho chiamato) non ha fatto nient'altro che sollecitare un'operazione che era già in lavorazione.
Spero che dica il vero.
Gli operatori penso possano omettere di dire delle cose ma non penso che possano rispondere il falso ad una mia precisa richiesta. Spero sia così.

signo3d
03-11-2007, 14:59
Ma comunque adesso sono sempre in flat giusto?

Si penso proprio di si.

ah, adesso la 7 mega si chiama mega? :D

A quanto pare sia la 20 che la 7 ora alla telecom le chiamano mega :boh:

`CrAcK`
03-11-2007, 15:05
Ho appena chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto :

"Il passaggio da alice flat 2 mega a 7 mega è automatico però se sulla sua linea non è ancora avviato lo faccio io adesso".

Perfetto. Ho lasciato il mio numero di cellulare e un sms mi informerà del passaggio alla 7 mega. Mah speriamo bene :D

mo provo a chiamare anche io quasi quasi...tanto al massimo mi dicono di no :D cmq hai chiamato il commerciale giusto?

Shadow649
03-11-2007, 15:12
io non so più come fare :(

ho chiesto il passaggio a 20mega e adesso mi danno una connessione a 800kbs in download, 340 in up e qualsiasi pagina scriva nel browser mi rimanda sempre a questa pagina di registrazione:

http://registra.rossoalice.alice.it/

io la completo e poi mi dicono che il numero inserito non è corretto...

1- come mai mi chiedono di registrarmi se sono gia cliente di alice dal 2002???

2- qualcuno ha avuto questo tipo di problema ed è riuscito a risolvero?

Il problema è che i tecnici in centrale ti hanno sbagliato la permuta quindi non vieni riconoscito su rete telecom e ti chiede di fare la registrazione (che non potrà mai andare a buon fine visto che sei attaccato sul "nulla")

Segnalalo in qualche modo (e spera che l'operatore capisca) al 187.

Saluti

khael
03-11-2007, 15:21
Problema ricorrente...
chiama il 187 e spiegagli molto semplicemente il problema...
lo riparano in 24/36h anche sabato e domenica!
la volta scorsa hanno fatto tutto domenica pomeriggio segnalazione, lunedi' mattina alle 8 risolto (non so qnd hanno risolto precisamente! ma in meno di 12h!)

savethebest
03-11-2007, 18:40
Il problema è che i tecnici in centrale ti hanno sbagliato la permuta quindi non vieni riconoscito su rete telecom e ti chiede di fare la registrazione (che non potrà mai andare a buon fine visto che sei attaccato sul "nulla")

Segnalalo in qualche modo (e spera che l'operatore capisca) al 187.

Saluti

grazie, avevo gia provveduto a farla 3 giorni fa...
ma non hanno ancora corretto il loro errore...

è il sistema che è sbagliato, chi fa questi errori deve pagarne le conseguenze!
i tecnici non possono permettersi di fare le permute a cuor leggero mentre bevono un caffè e fumano una sigaretta... io ho avuto diversi problemi con il lavoro per colpa di questa loro cretinata...

grazie a tutti per l'aiuto e scusate per lo sfogo :(

angeloxxx
03-11-2007, 19:19
finchè ce gente come quel tizio li che spara ste cagate, ovvio che non ci sarà mai chiarezza! Non è che si possono svegliare alla mattina e alzare di 21€ il costo.

anke io penso ke sia una stronzata infatti non ce nessun riferimato alla iptv pero io nn mi fido di telecom

dario1970
03-11-2007, 21:12
Scusate, la domanda è già stata posta, ma la risposta tarda un pò: al di là di quando, come e perchè ci sarà l'aumento di banda, chi ha il router (sempre connesso) come deve fare? Di tanto in tanto spegnerlo e riaccenderlo oppure la variazione viene automaticamente rilevata anche dal nostro sitema locale?

P.S. Pensavo di essere un miracolato: richiesta adsl al 187 il 29/10/2007 e il 30 già navigavo! Il 31 ho capito tutto....;)

up...

3vi
03-11-2007, 21:14
up...

io dico di riavviarlo ogni tanto, perchè se rimane sempre connesso, non penso che possa agganciare una nuova portante :stordita:

dario1970
03-11-2007, 21:23
io dico di riavviarlo ogni tanto, perchè se rimane sempre connesso, non penso che possa agganciare una nuova portante :stordita:

MA è vero che se fatto troppo spesso non è salutare? Rischio poi di disconnessioni? Nel senso che il router DEVE rimanere sempre connesso, o è una leggenda metropolitana? (scusate l'OT).

3vi
03-11-2007, 21:27
MA è vero che se fatto troppo spesso non è salutare? Rischio poi di disconnessioni? Nel senso che il router DEVE rimanere sempre connesso, o è una leggenda metropolitana? (scusate l'OT).

bah, a me sa di leggenda metropolitana, ma non ho nessuna esperienza e riscontro in merito ;)

dario1970
03-11-2007, 21:34
Ok, grazie, allora mi metto in paziente attesa dell'aumento...

Bastian UMTS
03-11-2007, 21:36

L'aggancia tranquillo....mi è successo con la 20 mega

3vi
03-11-2007, 21:51
L'aggancia tranquillo....mi è successo con la 20 mega

ecco, quindi non è necessario riavviare il router :D

marika43
03-11-2007, 22:38
Però che dire....un bel passo avanti da 2 mega a 7 mega e allo stesso prezzo!:)

avrei preferito la 2m ad un prezzo piu' basso... ad esempio 14,95€

scricciolino
04-11-2007, 08:56
avrei preferito la 2m ad un prezzo piu' basso... ad esempio 14,95€

beh se proprio volevano fare una grande cosa e dare una bella botta a tutti gli altri operatori avrebebro dovuto portare la 7 a 12-14 € e la 20 a 19 € allora si che ci sarebeb stata una migrazione di massa dagli altri operatori verso mamma telecom ma per ora accontentiamoci di questo upgrade che male non fa e stiamo a vedere se FW e gli altri operatori cosa faranno.......

Insert coin
04-11-2007, 09:29
Allora, 10 minuti fa ho chiamato il 187 per verificare se sia vero che chiamando il servizio clienti sia possibile accelerare la pratica del passaggio automatico da 2 a 7 mega.

L'operatrice è stata gentile, mi ha lasciato due minuti in attesa e poi ha confermato che la mia richiesta di aggiornamento è andata in processing.
Tempo 7 giorni lavorativi ed avrò la 7 mega a tutti gli effetti ed a parità di prezzo della 2 mega, riceverò anche una email di conferma.
Nessun problema, CONFERMATO PER L'ENNESIMA VOLTA, nell'essere collegati ad una centrale ADSL1 (come nel mio caso), i 7 mega li supporta e li reggerà tranquillamente.

Appena avrò l'aggiornamento posterò dei tests.

Nemesis83
04-11-2007, 09:39
Ciao raga!!
Hio scoperto da poco la tariffa da 19 € per la 7 mega di Alice.
Ho Libero, ed ho sempre evitato Alice perchè ha sempre avuto prezzi più alti.
Ora....Libero flat mi darebbe 12 mega SE casa mia fosse raggiunta dalla linea Infostrada. Solo che, ovviamente, ciò non avviene quindi pago 30 euro mensili per una 4 mega.
C'è da dire una cosa: l'attivazione della mia adsl è stata un calvario. Vi dico solo che mi sono dovuto rivolgere a polizia postale, federazioni dei consumatori, e per poco ad avvocati, quindi.....non vorrei che il passaggio ad un altro operatore fosse traumatico come allora.
So che andando su Telecom, in teoria, le cose dovrebbero essere più semplici, dato che passerei al padrone di casa delle linee che ci sono nel mio paese.
Che mi potete dire a riguardo??

savethebest
04-11-2007, 09:48
Ciao raga!!
Hio scoperto da poco la tariffa da 19 € per la 7 mega di Alice.
Ho Libero, ed ho sempre evitato Alice perchè ha sempre avuto prezzi più alti.
Ora....Libero flat mi darebbe 12 mega SE casa mia fosse raggiunta dalla linea Infostrada. Solo che, ovviamente, ciò non avviene quindi pago 30 euro mensili per una 4 mega.
C'è da dire una cosa: l'attivazione della mia adsl è stata un calvario. Vi dico solo che mi sono dovuto rivolgere a polizia postale, federazioni dei consumatori, e per poco ad avvocati, quindi.....non vorrei che il passaggio ad un altro operatore fosse traumatico come allora.
So che andando su Telecom, in teoria, le cose dovrebbero essere più semplici, dato che passerei al padrone di casa delle linee che ci sono nel mio paese.
Che mi potete dire a riguardo??

attento, durante il passaggio ti ritroverai a parlare con una massa di cretini che continueranno a rimandare e rimandare l'attivazione.

l'unico consiglio che posso darti è non lasciare la vecchia connessione. Altrimenti proponi una cosa che non accetteranno mai, ovvero fatti firmare dalla telecom un foglio dove dichiarano che se durante il passaggio ti lasceranno senza connessione dovranno pagare una bella penale... insomma guarda se esiste qualche tipo di assicurazione, altrimenti 15 giorni o 1 mese senza internet non te li toglie nessuno.

markus_81
04-11-2007, 09:52
Cioè, se a me la 20mit non arriva e faccio la richiesta online che succede?

io sono nella tua stessa situazione, la 20 mega fino a 10 giorni fa non c'era, se vado nel sito "alice copertura" dice che non c'è, però dalla pagine delle attivazioni delle varie adsl mi ha fatto fare l'ordine:p che io ho fatto:read: ....chiaramente non sono ancora stato aggiornato anche se ormai la richiesta ha 4 giorni mentre vedo tanti che nel giro di 1-2 giorni sono upgradati ai 20m:rolleyes:

vedremo :D

`CrAcK`
04-11-2007, 09:57
il resoconto della mia chiamata al 187...vi riferisco cosa mi ha detto questa persona (ora nn sò se è verità o no): tale passaggio è automatico (e questo si sapeva)...allora gli ho chiesto se esiste o meno un modo per velocizzare tale pratica di passaggio magari con un sollecito...mi ha detto che tale pratica me la sconsiglia per il semplice motivo che si sono verificati problemi a chi l'ha fatta da terminale (tramite 187) perchè tale richiesta creava delle anomalie sul sistema di aggiornamento...anomalie a detta di questo che provocavano anche l'impossibilità alla navigazione da parte dell'utente...mi ha pregato di attendere almeno un mese...se dopo un mese ancora non ho ricevuto tale passaggio allora li dovrò richiamare e fare un sollecito...mah

`CrAcK`
04-11-2007, 09:58
io sono nella tua stessa situazione, la 20 mega fino a 10 giorni fa non c'era, se vado nel sito "alice copertura" dice che non c'è, però dalla pagine delle attivazioni delle varie adsl mi ha fatto fare l'ordine:p che io ho fatto:read: ....chiaramente non sono ancora stato aggiornato anche se ormai la richiesta ha 4 giorni mentre vedo tanti che nel giro di 1-2 giorni sono upgradati ai 20m:rolleyes:

vedremo :D

ma non fai prima a contattare il 187?

scricciolino
04-11-2007, 10:38

Come potrei fare a fare dei test sulla mia linea ADSL ???
E su una linea FW sono gli stessi test o sono diversi
grazie.

3vi
04-11-2007, 10:45
qua, nella voce copertura geografica, sotto la 20mb, c'è un elenco delle centrali attive al 19/10 e un elenco delle centrali pianificate

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp

scricciolino
04-11-2007, 11:03
qua, nella voce copertura geografica, sotto la 20mb, c'è un elenco delle centrali attive al 19/10 e un elenco delle centrali pianificate

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp

ma dov'è che nn la vedo??? :D
Thanks

onopko
04-11-2007, 11:09
quoto. non la vedo

3vi
04-11-2007, 11:14
:asd:

attive http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attive_adsl20Mbit(19-ott-07).htm

pinificate http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Centrali_Pianificate_ADSL_20Mbit(02-10-07).htm

bisogna andare su Accesso a Larga Banda, poi su ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -

e da li avete tutto al completo, compresa copertura 4 e 7 mega

xxxyyy
04-11-2007, 11:16
il resoconto della mia chiamata al 187...vi riferisco cosa mi ha detto questa persona (ora nn sò se è verità o no): tale passaggio è automatico (e questo si sapeva)...allora gli ho chiesto se esiste o meno un modo per velocizzare tale pratica di passaggio magari con un sollecito...mi ha detto che tale pratica me la sconsiglia per il semplice motivo che si sono verificati problemi a chi l'ha fatta da terminale (tramite 187) perchè tale richiesta creava delle anomalie sul sistema di aggiornamento...anomalie a detta di questo che provocavano anche l'impossibilità alla navigazione da parte dell'utente...mi ha pregato di attendere almeno un mese...se dopo un mese ancora non ho ricevuto tale passaggio allora li dovrò richiamare e fare un sollecito...mah

Concordo... meglio lasciar fare tutto a loro senza dirgli niente... che poi si incasinano e fanno disastri.
Certo, se l'upgrade non arriva entro il 2007, si fa il sollecito... ma non adesso... IMHO avrebbe poco senso.

onopko
04-11-2007, 11:17

aletaba
04-11-2007, 12:56

Beh però mi sembra un po' strana come cosa. voglio dire, da terminale non possono mica fare l'upgrade. possono solo inviare la segnalazione alla centrale della tua zona.
Anche io ho fatto la richiesta ma ci credo poco che abbia un senso.
Semplicemente perchè non penso che l'upgrade si possa fare solo per un utente e quindi quando i flat saranno trasformati a 7 mega questo coinvolgerà tutti gli utenti di quel tipo della mia città.
Almeno questo è quello che credo io. Certo che anche il fatto cher ogni operatore del 187 dica quel che gli pare non aiuta a fare chiarezza

Fra-90
04-11-2007, 13:03
Ragazzi ma fino ad ora quanti hanno ricevuto l' upgrade? Avete aperto un topic come l' anno scorso dove postava chi era stato aggiornato?:p

@lessandro
04-11-2007, 13:09
Ragazzi ma fino ad ora quanti hanno ricevuto l' upgrade? Avete aperto un topic come l' anno scorso dove postava chi era stato aggiornato?:p

Il topic è questo ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589740&goto=newpost

Fra-90
04-11-2007, 13:12
Il topic è questo ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589740&goto=newpost

Grazie mille!:)

3vi
04-11-2007, 14:09
cmq, se faccio la richiesta online della 7 mega (ed ho la tutto incluso), mi dice:

Siamo spiacenti, ma non puoi effettuare online questo ordine.
Sulla linea telefonica inserita è già attiva Alice 7 Mega.
Scegli subito un' altra offerta direttamente online tra:
- Alice Home TV
- Alice Tutto Incluso
- Alice Tutto Incluso TV.

Senza che io abbia fatto nessuna richiesta. Ora resta solo da aspettare per l'effettivo aumento di banda :D

Patrol
04-11-2007, 14:16
x chi era come me nella situazione di richiesta 20 mega anche se copertura segnava di no ho sentito oggi 187 in pratica:

se il test copertura nn vi segna la 20 mega NON LA POTETE AVERE...

se avete fatto richiesta chiamate 187 dite di fare loro una verifica e se effettivamente NON C'E' vi fate annullare la richiesta e vi dovrebbero riportare a 7 mega....

Isg-Emu
04-11-2007, 14:39
non ci sto capendo più nulla...io ho già un'alice tuttoincluso e tale risulta dal mio profilo al 187.it, se provo a richiedere la tuttoincluso 7mb sul sito, dalla copertura del mio numero non mi dice nulla, anzi mi fa andare avanti per completare la richiesta...cosa che non ho fatto per evitare di incasinare le cose...ma sto benedetto upgrade lo fanno in automatico o no ? che macello...

3vi
04-11-2007, 14:43
non ci sto capendo più nulla...io ho già un'alice tuttoincluso e tale risulta dal mio profilo al 187.it, se provo a richiedere la tuttoincluso 7mb sul sito, dalla copertura del mio numero non mi dice nulla, anzi mi fa andare avanti per completare la richiesta...cosa che non ho fatto per evitare di incasinare le cose...ma sto benedetto upgrade lo fanno in automatico o no ? che macello...

prova a fare la richiesta per alice 7 mega, e vedi cosa ti dice

Venice39
04-11-2007, 16:53
State facendo un casino galattico, francamente non inizio a capirci niente neppure io.

Comunque chi aveva la 2 mega inclusa in qualsiasi tipo di contratto (adsl liscio, tutto incluso, home tv, ecc ecc), l'upgrade avviene automaticamente.

Andare nel sito del 187, e ordinare profili, e altra mercanzia di vario genere, significa solo incasinare la vostra situazione, e farvi venire il santissimo timore reverenziale che sulla prossima bolletta, appaia una cifra stratosferica e risultiate abbonato a un macello di roba.

Se non sapete cosa fare, non fate nulla, aspettate l'upgrade della linea 7 mega, che sia adsl 2 o adsl 1, non ve deve fregare nulla, l'importante e che sia stabile.

Se avete gia fatto il danno, (cioe vi risultano una strage di contratti adsl alice flat, alice mega, home tv.... la consegna a domicilio di un tronchetto dell'infelicità), prendere in considerazione di fare una bella tessera del codacons, perche ne avrete purtroppo molto bisogno.

Venice

Robecate
04-11-2007, 16:56
Venice, hai ragione da vendere!!!!!
Purtroppo non sarai ascoltato...

Framol
04-11-2007, 17:36
Allora, 10 minuti fa ho chiamato il 187 per verificare se sia vero che chiamando il servizio clienti sia possibile accelerare la pratica del passaggio automatico da 2 a 7 mega.

L'operatrice è stata gentile, mi ha lasciato due minuti in attesa e poi ha confermato che la mia richiesta di aggiornamento è andata in processing.
Tempo 7 giorni lavorativi ed avrò la 7 mega a tutti gli effetti ed a parità di prezzo della 2 mega, riceverò anche una email di conferma.
Nessun problema, CONFERMATO PER L'ENNESIMA VOLTA, nell'essere collegati ad una centrale ADSL1 (come nel mio caso), i 7 mega li supporta e li reggerà tranquillamente.

Quindi uno se non fa la richiesta la ottiene più tardi?

orione67
04-11-2007, 17:51
State facendo un casino galattico, francamente non inizio a capirci niente neppure io.

Andare nel sito del 187, e ordinare profili, e altra mercanzia di vario genere, significa solo incasinare la vostra situazione, e farvi venire il santissimo timore reverenziale che sulla prossima bolletta, appaia una cifra stratosferica e risultiate abbonato a un macello di roba.

Venice

Quello che temevo anch'io qualche post fa...:asd:
...anche se la causa di tutto ciò è indubbiamente la mancanza di chiarezza da parte di Telecom. Sembra non ci sia coordinamento tra comunicati aziendali, messaggi pubblicitari e operatori dei callcenter. Insomma da una parte questo upgrade è automatico, dall'altra va richiesto.... :boh:

foxtre
04-11-2007, 18:06
Quindi uno se non fa la richiesta la ottiene più tardi?

Secondo gli operatori del 187, SI'!

Isg-Emu
04-11-2007, 18:07

Comunque chi aveva la 2 mega inclusa in qualsiasi tipo di contratto (adsl liscio, tutto incluso, home tv, ecc ecc), l'upgrade avviene automaticamente.

Se non sapete cosa fare, non fate nulla, aspettate l'upgrade della linea 7 mega, che sia adsl 2 o adsl 1, non ve deve fregare nulla, l'importante e che sia stabile.

Se avete gia fatto il danno, (cioe vi risultano una strage di contratti adsl alice flat, alice mega, home tv.... la consegna a domicilio di un tronchetto dell'infelicità), prendere in considerazione di fare una bella tessera del codacons, perche ne avrete purtroppo molto bisogno.

Venice

no, io invece il tuo consiglio lo ascolto e non faccio nulla :) grazie

xxxyyy
04-11-2007, 21:11

Che tradotto vuol dire NO.

Fabulous Muscles
04-11-2007, 21:32
esattamente :D

foxtre
04-11-2007, 22:09

Vedremo... ;)

John85
04-11-2007, 23:01

Venice

Per chi ha la TuttoIncluso 2Mega è scritto ESPLICITAMENTE sul sito web che se si vuole passare alla nuova offerta occorre effettuare via web la richiesta di passaggio. Tale richiesta non comporta alcun costo aggiuntivo e permette di aderire al nuovo pacchetto che comprende non solo la linea a 7Mega ma anche la possibilità di avere SMS gratuiti verso tutti i numeri fissi Telecom Italia.
Inoltre il passaggio alla 7 Mega viene velocizzato perchè l'offerta TuttoIncluso DEVE essere evasa entro 20 giorni dalla richiesta.

Se si attende il passaggio automatico si avrà solo l'aumento di banda ma non l'adesione a queste nuove agevolazioni.

In questo caso quindi niente Codacons o Adiconsum che tra l'altro mi sembrano un'esagerazione perchè non possono essere in alcun modo tariffati da telecom contemporaneamente 2 profili ADSL differenti. :read:

BEY0ND
04-11-2007, 23:07
sintonizzato:D
io ho alice 30 tutto incluso sottoscritto a dicembre 2007...
upgrade automatico o chiamata al 187?
non ditemi la seconda perchè sono ancora sotto terapia per i traumi mentali subiti in precedenza...:D

3vi
04-11-2007, 23:09
sintonizzato:D
io ho alice 30 tutto incluso sottoscritto a dicembre 2007...
upgrade automatico o chiamata al 187?
non ditemi la seconda perchè sono ancora sotto terapia per i traumi mentali subiti in precedenza...:D

io non ho fatto nessuna richiesta, è risulta già attiva la 7 mega, anche se non mi è ancora stato fatto l'aumento di velocità e portante. Poi, il ragazzo sopra di noi dice che bisogna richiederla per avere i sms gratis verso gli altri telecom :D

BEY0ND
04-11-2007, 23:12
io non ho fatto nessuna richiesta, è risulta già attiva la 7 mega, anche se non mi è ancora stato fatto l'aumento di velocità e portante. Poi, il ragazzo sopra di noi dice che bisogna richiederla per avere i sms gratis verso gli altri telecom :D

come faccio a capire se è attiva?
velocita trasmissione:352kbps
velocita ricezione:2464kbps
come sto messo?

John85
04-11-2007, 23:20
come sto messo?

Stai a 2 Mega...chiamare il 187 non serve a nulla.. c'ho già provato io ma in questo momento sono più confusi che persuasi..
Se non ti frega nulla di SMS ed MMS gratuiti verso i fissi Telecom non far nulla e attendi che ti passino a 7 Mega, altrimenti effettua l'ordine per la nuova TuttoIncluso direttamente dal sito di Alice :)

foxtre
04-11-2007, 23:21
come sto messo?

Sei a 2 mega

giannifalko
04-11-2007, 23:24
Proprio adesso ho chiamato il 187. La signorina del callcenter mi dice che non bisogna fare alcuna richiesta ma il passaggio avverrà in automatico entro 2 mesi.
BOHH!!!!:confused:

BEY0ND
04-11-2007, 23:26
@3vi
@john85
ho deciso:non chiamo!:D
un mese prima o 5 mesi dopo non mi interessa,preferisco che l'upgrade arrivi inaspettato:D ...telecom permettendo...:fagiano:
resto cmq sintonizzato per vedere gli sviluppi;)
grazie ad entrambi
saluti:)

@lessandro
04-11-2007, 23:28
Proprio adesso ho chiamato il 187. La signorina del callcenter mi dice che non bisogna fare alcuna richiesta ma il passaggio avverrà in automatico entro 2 mesi.
BOHH!!!!:confused:

Cioè...te a mezzanotte telefoni al 187...e ti rispondono??:mbe:

CaRLiTo82
04-11-2007, 23:30

LoL, c'ha l'inciucio con la signorina del call center...:oink:

John85
04-11-2007, 23:48

:D :D :D :D :D :D
Per rispondere rispondono....il call center è 24/24
Poi sta all'utente svegliarli o meno :D :D :D :D :D :D

Furbastro
05-11-2007, 08:29

Credo che il vero rischio sia quello di resettare i famosi 12 mesi che le telecozz vuole prima di poter fare disdetta....forse e' questo il solo vero motivo per cui cerca di indurre gli utenti a richiedere l'upgrade....secondo me lo faranno lo stesso l'upgrade, indipendentemente dalle richieste.....Per il fatto dell'anno di durata contrattuale non so se era cambiato qls con le modifiche legislative che erano state fatte tempo fa.....

axelv
05-11-2007, 08:44
Ragazzi, io ho chiamato il giorno che è iniziato l'upgrade e ancora niente....nemmeno l'ombra.

scricciolino
05-11-2007, 08:51
Ragazzi, io ho chiamato il giorno che è iniziato l'upgrade e ancora niente....nemmeno l'ombra.

non ci resta che essere paziente in fondo si sa l'upgrade quando arriva arriva.....:D

spora
05-11-2007, 08:51
Ma che chiamate a fare ? Quelli tranne dirvi "sisi ok" non possono fare altro, gli upgrade non partono certo dal 187.

lupin87
05-11-2007, 08:52
qualcuno sa l upgrade a bari quando arriva?

GiuFor
05-11-2007, 09:14
qualcuno sa l upgrade a bari quando arriva?

No. Le tempistiche non sono scritte da nessuna parte.

Bisogna attendere e basta. Se tipo a febbraio-marzo del prossimo anno non sei ancora passato a 7mb o quello che ti tocca, allora sì che puoi chiamare al 187. Ora non puoi fare un bel nulla.

Intanto per ribadire una volta e per sempre ciò che SCRIVE TELECOM SUL SITO UFFICIALE e quindi per mettere A TACERE la solita F.A.Q. del caso, l'immagine tratta dal sito Ufficiale dice:

http://img403.imageshack.us/img403/3280/7mbiw8.jpg

Come potete leggere nel riquadro da me evidenziato c'è scritto:

i già attuali clienti Alice Flat con il profilo 2mb potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi E SENZA DOVER FARE ALCUNA RICHISTA.

Magari se l'autore riporta l'immagine al primo link e aggiungendo anche qualche altra FAQ, evitiamo che questo thread peggiori più di quello che lo è già..

Amen. ;)

Latios89
05-11-2007, 09:41
Io sono cliente Business e ho esordito al 191 dicendo che ho un profilo 2 Mega e che vorrei upgradarlo, ma mi han detto che è tutto automatico, quindi aspetto. Hanno detto entro Dicembre. Speriamo bene!

angeloxxx
05-11-2007, 09:54
salve ragazzi non voglio buttare ulteriore benzina sul fuoco....:D :D
...io abito in provincia di napoli per chi interesserebbe magari per verificare tale cosa piu precisamente la zona e nola....

allora sino a tre giorni fa ero ignaro di tale cambiamento ma la mia linea no inffatti il giorno 1 chiamo il 187 e gli dico che il mio router non vuole andare infatti non riesce a stabilire una connessione decente varia dai 254k ai 2464k durante la giornata.... (anche il modem usb lo faceva quindi niente problemi hardware:cool: ) se non ke l operatore completamente ignaro del passaggio di linea mi dice "si effettivamente ce un problema mi lasci un recapito telefonico e la contatteremo noi appena avremmo risolto i suoi problemi..... "
il giorno tre ricevo una telefonata da un tecnico che mi dice tutto ok due ore dopo sono nuovamente a 800k....
attualmente navigo a 2000 con up a 239.... ora mi chiedo secondo voi e possibile che telecom abbia gia iniziato tale procedura di aggiornamento:confused: :confused:
ricordo che quando ci fu il passaggio dalla 640 alla 2 meg ci furono gli stessi sintomi accompagnati poi da una mancanza di segnale x due giorni almeno dalle mie parti.... qualkuno di voi porebbe confermarmi tale cosa