View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone
@jarry e jramirez
Scusate ma seguo il thread saltuariamente: come faccio a fare questa verifica?
Vedi qui:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/TECNOLOGIA_DSLAM.htm
e quali sarebbero i " costi aggiuntivi " ?:confused:
Probabilmente intendeva dire che si verranno a creare situazioni di doppia fatturazione del medesimo servizio.
Io si Alcatel, almeno cosi' dice il famoso link, piu' esattamente quali sarebbero questi problemi?
Dicono che non sia stato caricato il profilo a 7mega perchè va aggiornato il firmware del dslam, dunque tempi non brevi dato che questo fatto impedisce di fare l' immediato upgrade in batch da remoto come normalmente viene fatto. In questo caso lo devono fare a mano. Il mux non è recente, è di 6-7 anni fa con max 4mega, ora va aggiornato però manualmente.
Almeno questa è la versione che io conosco, se ne conoscete un'altra, per favore, fateci sapere.
riva.dani
30-11-2007, 10:31
Ma quindi al 187 hanno accesso ad altre vie "preferenziali" per attivare la 7 mega a chi li chiama? CHiedo questo perchè ormai è palese che il passaggio avverrà in automatico, come qalcuno ha già scritto, basta visitare il sito di Alice. Secondo me al 187 l'operatore non ha altro che un PC connesso ad Internet e ripete la stessa procedura che potremmo fare benissimo da soli sul sito di Alice. A me personalmente dice:
Siamo spiacenti, ma non puoi effettuare online questo ordine.
Sulla linea telefonica inserita è già attiva Alice 7 Mega.
Che è più o meno la stessa cosa che mi dicono gli operatori del 187. Forse ho sempre beccato quelli che non hanno voglia di lavorare e mi rispondono di aspettare e basta, comunque ormai è questione di 1 mese. ;)
Vedi qui:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/TECNOLOGIA_DSLAM.htm
Ecco, infatto sono sotto DSLAM ATM ALCATEL.
Quindi sembra che questa sia la situazione che dà più problemi? Potrebbe valere il discorso dei 27 giorni che qualcuno faceva qualche pagina fa? Se così fosse... 8/11 + 27 giorni = 5/12 ??
Stessa mia situazione dall' 8/11. Ho saputo da un tecnico che fa gli upgrade che il mio problema sta nel mux Alcatel, questo qua:
http://pagesperso-orange.fr/wallu/adsl.h13.jpg
@Rog e jramirez siete anche voi su Alcatel?
Siamo sulla stessa barca ;) Ma io sono vaccinato dato che sono permanentemente fra gli ultimi a ricevere qualsiasi upgrade della linea.
Ma quindi al 187 hanno accesso ad altre vie "preferenziali" per attivare la 7 mega a chi li chiama? CHiedo questo perchè ormai è palese che il passaggio avverrà in automatico, come qalcuno ha già scritto, basta visitare il sito di Alice. Secondo me al 187 l'operatore non ha altro che un PC connesso ad Internet e ripete la stessa procedura che potremmo fare benissimo da soli sul sito di Alice. A me personalmente dice:
Se telefoni al 187 il passaggio avviene mediamente prima. Non a caso ti viene attivato subito Alice Mega ne "la tua linea". Al contrario online passa qualche giorno prima che appaia Alice Mega.
Che il passaggio avvenga in automatico mi sembra chiaro, ma quando ?
Non ci sono problemi anche a fare doppia richiesta (almeno così è stato per me)...la richiesta fatta dal sito (fatta 5 giorni prima del 187) risulta da ieri come "annullata".
frankdan
30-11-2007, 10:36
;19887350']
Stamattina mi è venuta in mente una bella idea, quando mi dice di digitare il mio numero, stanco di parlare con i soliti incompetenti e presuntuosi delle mie parti, ne digito una di fantasia con prefisso 02xxxxxxx, si apre un altro pianeta, zero attesa tanto per cominciare, buon segno.
Risponde Milano ovviamente, espongo lo stesso problema con gli stessi termini, l'operatrice gentilissima, certo, ma lei chiama da milano? Io rispondo di no, e le do il mio numero corretto, lei si stranisce...ma non si tira indietro, solite menate... intestatario linea, nr documento, richiesta accettata ed inoltrata, entro 48 ore avrà la 7 Mega, e grazie per averci scelto.
Yahoooooooooooooooo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Dico io a certa gente se nn gli piace lavorare, perchè non vanno a casa e lasciano il posto a gente disposta e volenterosa?? mahh
Attendo anzioso e speranzoso la sudatissima SETTEMEGA !!!
X frankdan: PROVA ANCHE TU COME HO FATTO IO E FAMMI SAPERE ;)
Quello che hai fatto tu non credo che lo farò anche io...in quel modo puoi cacciarti nei guai.
Il rischio è che digitando un numero di fantasia (che poi,chissà,magari esiste realmente ed appartiene a chissà quale ignaro abbonato Telecom) per colpa tua qualche ignaro abbonato veda rifilarsi servizi e offerte adsl che non ha mai richiesto.
Certo,tu hai detto che l'operatrice poi ti ha comunque chiesto i documenti,il codice fiscale,l'intestatario della linea ecc...ma in ogni caso non mi fido di fare una cosa del genere,anche perchè non si è capito ancora se questi benedetti upgrade avvengono dopo che i tecnici hanno lavorato in centrale o soltanto dopo che l'operatore del 187 ha "smanettato" dalla sua postazione telefonica (e bada bene che c'è gente che ha avuto l'upgrade soltanto 15 minuti dopo averne fatto richiesta,il che avvalora la 2a ipotesi).
In ogni caso ritengo rischioso fare come dici tu.
Comunque grazie lo stesso.
e quali sarebbero i " costi aggiuntivi " ?:confused:
Oltretutto questa faccenda dei costi aggiuntivi mi spaventa : l'operatrice non è stata molto chiara,ma mi ha detto,lo ripeto,che tutti quelli che hanno già chiesto e avuto l'upgrade avranno "sorprese" in bolletta.
Può darsi che si riferisse ad una doppia fatturazione di servizi che invece già si hanno attivi sulla propria linea...ma nulla impedisce di pensare che forse si riferiva ai famigerati 69 euro di attivazione che (spero di no) forse verranno riaddebitati in bolletta a tutti quelli che sono già stati "upgradati" su richiesta.
Ecco, infatto sono sotto DSLAM ATM ALCATEL.
Quindi sembra che questa sia la situazione che dà più problemi? Potrebbe valere il discorso dei 27 giorni che qualcuno faceva qualche pagina fa? Se così fosse... 8/11 + 27 giorni = 5/12 ??
Credo che sia stato un caso...a quanto sembra su alcuni mux è necessario un upgrade del firmware prima di caricare il profilo, quando hanno fatto l'uprade il profilo diventa disponibile e ti fanno l'upgrade.
Pancho Villa
30-11-2007, 10:39
Raga, stamattina dopo 8 giorni dalla richiesta è arrivato l'upgrade. Portante a 6464/480 e download a 700 circa, al momento. :cincin:
Oltretutto questa faccenda dei costi aggiuntivi mi spaventa : l'operatrice non è stata molto chiara,ma mi ha detto,lo ripeto,che tutti quelli che hanno già chiesto e avuto l'upgrade avranno "sorprese" in bolletta.
So solo che sparano tante di quella ca##ate che non ti rendi nemmeno conto...te ne racconto una: "l'upgrade avviene solo automaticamente, non c'è modo di accelerarlo, si accorgerà che stanno per fare l'upgrade quando la linea funzionerà male per qualche giorno" :rotfl:
Può darsi che si riferisse ad una doppia fatturazione di servizi che invece già si hanno attivi sulla propria linea...ma nulla impedisce di pensare che forse si riferiva ai famigerati 69 euro di attivazione che (spero di no) forse verranno riaddebitati in bolletta a tutti quelli che sono già stati "upgradati" su richiesta.
Ma va.... quando mai si è pagata l'attivazione con Telecom? :D
So solo che sparano tante di quella ca##ate che non ti rendi nemmeno conto...te ne racconto una: "l'upgrade avviene solo automaticamente, non c'è modo di accelerarlo, si accorgerà che stanno per fare l'upgrade quando la linea funzionerà male per qualche giorno" :rotfl:
he no, sul sito c'è scritto che il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega è gratuito:read: , cioè senza costi, se no mi INCAZZO di brutto, visto anche che non arrivo ai 7 mega !
he no, sul sito c'è scritto che il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega è gratuito:read: , cioè senza costi, se no mi INCAZZO di brutto, visto anche che non arrivo ai 7 mega !
Ma sicuramente...stai pure tranquillo ;)
comunque purtroppo il call center è una cosa assurda, ho telefonato 3 volte e ho ricevuto 3 risposte diverse !, o si ha fortuna e l'operatore che risponde ne capisce qualcosa o ti continuano a passare da un operatore all'altro senza beneficio, per segnalare un guasto una volta ho passato al telefono 40 minuti ! la maggior parte con la musica di attesa, una volta si poteva anche scrivere una email, ma adesso non è piu possibile, forse per via della mole di email che ricevevano !
beneficio, per segnalare un guasto una volta ho passato al telefono 40 minuti !
Io per queste cose non perdo più neppure tempo con il 187; mando una raccomandata di diffida ad adempiere con ricevuta di ritorno e buonanotte a tutti
Io tutte le volte che ho chiamato il 187 (1-0) mi sono sempre sentito dire che l'upgrade sarà automatico, bla bla bla... In ogni caso, avete notato che sul sito di alice hanno cambiato l'indicazione riguardo l'upgrade automatico per chi ha alice flat 2 mega? Prima era scritto entro fine 2007, ora entro il 2008 :cry:
Io tutte le volte che ho chiamato il 187 (1-0) mi sono sempre sentito dire che l'upgrade sarà automatico, bla bla bla...
Insisti :O
Ecco, infatti sono sotto DSLAM ATM ALCATEL.
Quindi sembra che questa sia la situazione che dà più problemi?
Mi autoquoto:
scusate l'ignoranza, ma il fatto che io mi connetta SOLO in PPoE e in ADSL2+ è legato in qualche modo al tipo di mux? Cioè PPoE e ADSL2+ sono compatibili con DSLAM ATM?
Se ti connetti solo in PPPoE è possibile che tu sia su un mux Gigabit Ethernet...
marika43
30-11-2007, 11:38
Se ti connetti solo in PPPoE è possibile che tu sia su un mux Gigabit Ethernet...
con un profilo 7m attivato quale connessione conviene utilizzare pppoe o pppoa ?
JRamirez
30-11-2007, 11:39
Dicono che non sia stato caricato il profilo a 7mega perchè va aggiornato il firmware del dslam, dunque tempi non brevi dato che questo fatto impedisce di fare l' immediato upgrade in batch da remoto come normalmente viene fatto. In questo caso lo devono fare a mano. Il mux non è recente, è di 6-7 anni fa con max 4mega, ora va aggiornato però manualmente.
Almeno questa è la versione che io conosco, se ne conoscete un'altra, per favore, fateci sapere.
No non conosco altre versioni, sta' il fatto che l'ADSL da me è arrivata a gennaio 2007 per cui voglio sperare che il mux sia pronto e non da aggiornare per la 7 mega.
Cmq non mi stupirei del contrario.
con un profilo 7m attivato quale connessione conviene utilizzare pppoe o pppoa ?
Quando possibile sempre PPPoA...ha un livello di incapsulamento in meno.
Quando possibile sempre PPPoA...ha un livello di incapsulamento in meno.
apporta dei miglioramenti? io ho PPPoE ma tramite router penso posso cambiare...
apporta dei miglioramenti? io ho PPPoE ma tramite router penso posso cambiare...
Leggeri leggeri...con PPPoE hai una MTU di 1492 contro i 1500 di PPPoA. Questo significa che a parità di bitrate sul link adsl si riesce ad avere circa il 5 per mille in più di banda.
Se non sei su un mux Full IP puoi mettere anche PPPoA (con multiplexing VC) al posto di PPPoE (con multiplexing LLC).
io ho in pppoa eppure speed guide mi trova un MTU di 1492 .. ho un router netgear.. è normale tutto ciò ??
io ho in pppoa eppure speed guide mi trova un MTU di 1492 .. ho un router netgear.. è normale tutto ciò ??
Dipende dalla MTU impostata sulla tua interfaccia di rete. Ci sta anche che il router lo imposti comunque a 1492 ;)
In ogni caso c'è una specie di autosensing per il calcolo della MTU in base al fatto che il pacchetto IP si frammenti o meno (se un apparato lungo la rete ha una MTU più bassa della tua il pacchetto IP si frammenta)...quindi non conosco cosa fa Speed Guide, ma può essere benissimo che valuti la MTU di una connessione e che questa venga ridotta dagli apparati che ci sono lungo il percorso.
Leggeri leggeri...con PPPoE hai una MTU di 1492 contro i 1500 di PPPoA. Questo significa che a parità di bitrate sul link adsl si riesce ad avere circa il 5 per mille in più di banda.
Se non sei su un mux Full IP puoi mettere anche PPPoA (con multiplexing VC) al posto di PPPoE (con multiplexing LLC).
ho messo PPPoA VC-MUX e si connette, cosa vuol dire mux full ip?
@Egidiuz:ti è arrivata una Mail in conferma del tuo upgrade?
Assolutamente no.
In compenso sul 187.it, sulla sezione "la tua linea" è scomparsa Alice Flat ed è rimasta solo "Alice Mega"; inoltre nella sezione "le tue pratiche" viene segnalata la variazione con pratica "evasa". Tutto qua
;)
ho messo PPPoA VC-MUX e si connette, cosa vuol dire mux full ip?
In pratica si raggiunge il backbone solo tramite tecnologia su cui il protocollo IP è indirizzato direttamente...quindi niente ATM nel mezzo ;)
Credo che sia stato un caso...a quanto sembra su alcuni mux è necessario un upgrade del firmware prima di caricare il profilo, quando hanno fatto l'uprade il profilo diventa disponibile e ti fanno l'upgrade.
Vero: è il mio caso e quello di diversi altri. Siamo su mux Alcatel 7300 ASAM di 5-6 anni fa e va aggiornato il firmware prima di caricare il profilo 7mega ( ora è max a 4mega)
Il problemino è che in questo caso il firmware va aggiornato a mano e i tecnici in quest' epoca sono in altre faccende affaccendati, per cui tempi lunghi per l' upgrade a 7 su quel vecchio bamboccione.
Mentre per chi ha il profilo a 7mega già caricato su mux Marconi, Siemens o Alcatel meno vecchi, l' upgrade è veloce e in batch.
Probabilmente siamo una minoranza di paria e quando fra poco finito l'upgrade partiranno con la super-grancassa per vendere la IPTV forse si ricorderanno di noi del girone vecchi Alcatel.
Comunque cara Telecom a me la IPTV non interessa...
p.s. si potrebbe aggirare il problema chiedendo la 20mega e poi il downgrade a 7. Se disponibile il mux full IP gbe avremmo risolto uscendo dalle pastoie atm. Però non è detto perchè la 20mega la danno anche su atm! Inoltre chi, come me, ha chiesto al 187 l' up a 7 deve aspettare che questo vada in porto prima di poter avere la 20 dato che il sistema processa cronologicamente una richiesta dopo l'altra e non in contemporanea. Dunque nisba via d'uscita...
marika43
30-11-2007, 12:49
Se non sei su un mux Full IP puoi mettere anche PPPoA ...
come si fà a saperlo ?
come si fà a saperlo ?
Prova a mettere PPPoA :asd:
Mi sono spiegato male: il router si aggancia alla portante sia in PPPoA che in PPPoE, ma poi la connessione vera e propria avviene solo se ho impostato il PPPoE. Comunque lasciando in multimode la portante è sempre ADSL2+.
Io tutte le volte che ho chiamato il 187 (1-0) mi sono sempre sentito dire che l'upgrade sarà automatico, bla bla bla... In ogni caso, avete notato che sul sito di alice hanno cambiato l'indicazione riguardo l'upgrade automatico per chi ha alice flat 2 mega? Prima era scritto entro fine 2007, ora entro il 2008 :cry:
si a me hanno detto che l'upgrade era automatico, ma se lo fai dal sito alice te la upgradano prima.
infatti la portante è indipendente dal protocollo di point to point...prima il router si allinea negoziando la portante e poi viene tirata su la sessione PPP con PPPoE o PPPoA. Nel protocollo PPP viene incapsulato il traffico IP.
Quindi confermo quello che ti ho detto...sei su mux GbE.
oggi mi è arrivato alice gate 2..... tutto ok e anche speedtest mi da risultati veritieri finalmente :D :D :D mi dite come faccio a vedere snr e attenuation ecc....???
si a me hanno detto che l'upgrade era automatico, ma se lo fai dal sito alice te la upgradano prima.
Insistete al 187 ;)
Io per queste cose non perdo più neppure tempo con il 187; mando una raccomandata di diffida ad adempiere con ricevuta di ritorno e buonanotte a tutti
si ma così butto via i soldi della raccomandata !:)
marika43
30-11-2007, 13:13
Prova a mettere PPPoA :asd:
la connessione avviene con entrambi i protocolli di livello 2: pppoa e pppoe, desumo che non sono in full mux ip...
si ma così butto via i soldi della raccomandata !:)
:) Un piccolo contributo economico per non farti venire un'ulcera prematuramente :)
Mattador
30-11-2007, 13:17
Vorrei un informazione, a tutti quelli che hanno ricevuto l'upgrade chiamando al 187, dopo quanto tempo vi si è tolta la scritta "Alice Flat" e quindi è rimasta solo Alice Mega??
PErchè io ho ricevuto l'upgrade ieri Mattina ed ad ora mi risultano ancora entrambe attive... grazie.
olè oggi primo upgrade...
http://www.speedtest.net/result/207394176.png (http://www.speedtest.net)
però vedo che anche se la velocità è aumentata il ping è sempre molto alto...come faccio?
themalox
30-11-2007, 14:05
Vorrei un informazione, a tutti quelli che hanno ricevuto l'upgrade chiamando al 187, dopo quanto tempo vi si è tolta la scritta "Alice Flat" e quindi è rimasta solo Alice Mega??
PErchè io ho ricevuto l'upgrade ieri Mattina ed ad ora mi risultano ancora entrambe attive... grazie.
Dopo 4 giorni mi sembra, io ho fatto richiesta solo online il 12 Nov, il 16 è comparso anche Alice Mega e il 20 è avvenuto l'upgrade ed è rimasta solo Alice Mega.
daniele.g
30-11-2007, 14:40
Mi sono spiegato male: il router si aggancia alla portante sia in PPPoA che in PPPoE, ma poi la connessione vera e propria avviene solo se ho impostato il PPPoE. Comunque lasciando in multimode la portante è sempre ADSL2+.
Come ti ha detto cionci, sei su un mux gbe e hai un gran :ciapet: .
Quindi sulla carta non dovresti avere saturazioni (cali di banda pomeridiani) confermi questa cosa?
oggi mi è arrivato alice gate 2..... tutto ok e anche speedtest mi da risultati veritieri finalmente :D :D :D mi dite come faccio a vedere snr e attenuation ecc....???
up!
lucausa75
30-11-2007, 14:43
Dopo 4 giorni mi sembra, io ho fatto richiesta solo online il 12 Nov, il 16 è comparso anche Alice Mega e il 20 è avvenuto l'upgrade ed è rimasta solo Alice Mega.
Contattati ieri sera gli operatori del 187 e già stamattina mi compariva ALICE MEGA ma ancora attendo l'upgrade...
Fabulous Muscles
30-11-2007, 14:44
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
thanks
frankdan
30-11-2007, 14:48
Spiegatemi una cosa.
Io ho Alice Tuttoincluso 30 (quindi la 2Megabit) da Gennaio 2007.
Ho provato a richiedere online l'upgrade dalla schermata della 7Mega,ma alla fine della procedura mi dice che non è possibile attivare l'offerta in quanto sulla mia linea risulta già attiva ATI 30 (cioè Alice TuttoIncluso 30).
Allora ho pensato : forse la procedura online per i clienti TuttoIncluso va fatta partendo dalla pagina web di TuttoIncluso,cioè questa (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=telefonare_index_s4_1).
Il problema è che durante la procedura mi consente di scegliere soltanto se ricevere o no il pc portatile e se chiedere o no l'intervento di un tecnico.
Alla fine dell'ordine,nella schermata di riepilogo,mi rende impossibile deselezionare il router a noleggio (Alice Gate W2+) e il cordless Aladino,e io vorrei deselezionarli perchè ovviamente ce li ho già.
Conclusione : l'ordine non lo ho completato (l'ho annullato alla fine),perchè ho paura che,confermandolo,riceverei,oltre all'upgrade,anche la visita del corriere con un altro cordless e un altro router,di cui ovviamente non ho bisogno.
Cosa mi consigliate di fare ?
Sentite questa :eek: :eek: :eek: :
Ho appena chiamato al 187 esponendo all'operatrice (per altro molto gentile) la situazione di cui ho parlato nel post quotato.
L'operatrice mi ha ribadito che,anche se non sono riuscito a chiedere l'upgrade online,esso sarà automatico entro la fine dell'anno,al che io le ho detto :"Guardi che anche navigando in internet su vari forum ho letto di gente che ha già tranquillamente ricevuto l'upgrade su richiesta".
E lei mi ha risposto : "Se anche volessi farle io l'upgrade adesso,non potrei perchè abbiamo il programma non aggiornato (:confused: boh:confused: ),inoltre le anticipo che tutte le persone che hanno richiesto e ricevuto l'upgrade avranno dei costi aggiuntivi in bolletta e la Telecom dovrà gestire molti reclami.Per questo motivo abbiamo deciso di non accettare più le richieste di upgrade,dato che avverrà tutto in automatico entro la fine dell'anno.Quindi non le resta che aspettare".
Secondo me quelle che ha detto l'operatrice sono tutte str**zate (forse alle 7 di mattina aveva poca voglia di lavorare)
In ogni caso sono sconcertato :eek:
Poco fa ho chiamato per la 10ma volta in 10 giorni al 187 : niente da fare.
Solite chiacchiere : l'upgrade sarà automatico entro il 31/12,noi del 187 non possiamo fare niente,devono farlo i tecnici in centrale ecc...
Ho ripetuto all'operatore che molta gente ha già avuto l'upgrade (su richiesta),che mi è arrivata anche l'e-mail che mi invitava a richiederlo (gli ho ho detto :"ma se le cose stanno così nelle e-mail che mandate ci sono scritte solo fesserie :mad: ) ma mi ha detto che non c'è niente da fare,lui non può fare niente.
Mi sa che ci tocca aspettare :rolleyes:
PS : Riguardo al fatto di possibili "sorprese" in bolletta per quelli già "upgradati",credo che il rischio sia concreto...fateci caso : gli upgradati finora sono solo ed esclusivamente quelli che l'hanno richiesto (e hanno avuto fortuna),mentre finora di persone upgradate in automatico nemmeno l'ombra..
Poco fa ho chiamato per la 10ma volta in 10 giorni al 187 : niente da fare.
Solite chiacchiere : l'upgrade sarà automatico entro il 31/12,noi del 187 non possiamo fare niente,devono farlo i tecnici in centrale ecc...
Insisti...
Mattador
30-11-2007, 14:54
No, io sto dicendo una volta ricevuto l'upgrade, dopo quanto tempo la scritta Alice Flat è sparita??? Io già ho ricevuto upgrade ma ieri mattina e sul sito leggo ancora Alice Flat e Alice Mega.
Io parlo per chi l'ha fatto chiamando al 187 cmq!
Grazie a tutti!
No, io sto dicendo una volta ricevuto l'upgrade, dopo quanto tempo la scritta Alice Flat è sparita??? Io già ho ricevuto upgrade ma ieri mattina e sul sito leggo ancora Alice Flat e Alice Mega.
Io parlo per chi l'ha fatto chiamando al 187 cmq!
Grazie a tutti!
Un paio di giorni...
Mattador
30-11-2007, 15:03
OKok mi si è appena chiusa la pratica!!!
Come ti ha detto cionci, sei su un mux gbe e hai un gran :ciapet: .
Quindi sulla carta non dovresti avere saturazioni (cali di banda pomeridiani) confermi questa cosa?
Ma io ho ancora la 2 Mega, è dall'8/11 che aspetto. Non so se questi cali di prestazioni riguardano solo le 7 mega o tutti, comunque io di cali non ne noto (a parte che durante la settimana di giorno non lo uso).
1 o 2 giorni e poi dovrebbero toglierla.
In pratica si raggiunge il backbone solo tramite tecnologia su cui il protocollo IP è indirizzato direttamente...quindi niente ATM nel mezzo ;)
l'ho messo PPPoA ma quando riavvio torna PPPoE, come mai?
Ma io ho ancora la 2 Mega, è dall'8/11 che aspetto. Non so se questi cali di prestazioni riguardano solo le 7 mega o tutti, comunque io di cali non ne noto (a parte che durante la settimana di giorno non lo uso).
La nostra situazione sembra identica: richiesta l'8/11, Mux Alcatel, ancora niente up a 7 però la 2mega va bene.
Nel mio caso sempre, dico sempre:
2105/295
snr 31/30
attenuaz 13/14
Il guaio invece, come sappiamo, sta per noi nel difficoltoso passaggio a 7:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19890733&postcount=5533
l'ho messo PPPoA ma quando riavvio torna PPPoE, come mai?
Devi dare Save settings forse ?
marketto8181
30-11-2007, 16:34
Questi sono i miei valori
http://img524.imageshack.us/img524/4974/immaginecp2.jpg
Non mi sembrano male. Voi che siete più esperti di me, cosa ne pensate? Grazie mille...
Devi dare Save settings forse ?
fatto -.-
cmq ho notato che fino alle 3 tutto ok, poi l'snr comincia a precipitare da 11 a 3 prima disconnessione verso le 5.
aggancia a 6600 e l'snr comincia a scendere e verso le 6 disconnessione e aggancia a 6000 e cosi via fino ad arrivare a 5000 con la connessione stabile... questo dura fino alle 4 del mattino poi si riconnette a 7900.
non capisco :(
Fa così anche a me...purtroppo non ci si può fare niente...sono le altre adsl che influiscono sulla tua (e anche te sulle altre)...
ma per risolvere questo problema alla base cosa dovrebbe fare telecom?
ma per risolvere questo problema alla base cosa dovrebbe fare telecom?
Purtroppo non farà mai niente...noi siamo troppo lontani dalla centrale e ci becchiamo i disturbi di tutti gli altri. Probabilmente l'unica cosa sarebbe di cambiare il cavo che raccoglie tutte le utenze per portarle in centrale...anche se mai lo faranno. Magari e vecchio e c'è poco isolamento fra le varie coppie.
io disto 3 km dalla centrale :cry:
commandos[ita]
30-11-2007, 17:20
LoL ragà avendo problemi con la linea ho rikiesto un tecnico telecom... dopo il suo intervento,(è stato gentilissimo)
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 13.0 26.0
Attenuation (dB) 36.0 21.0
Output Power (dBm) 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps) 7776 1060
Rate (Kbps) 7616 480
sono sotto dslam alcatel e il mio test risulta:
http://www.speedtest.net/result/207461241.png
nn va a 7mb ma ho la portante 7mb... nn hanno aperto ancora del tutto i rubinetti????(se provo a skarikare + file in somma al max a 720k va)
[RenderMAN]
30-11-2007, 19:33
Scusate ma l'aladino Voip funge su qualsiasi router?
Io lo aperto solo oggi ed ho visto che si attacca alla porta ethernet.
Uso un Netgear 834GT che NON ha funzionalità IP, ma mi pare di capire che la funzione Voip sia incorporata della base del coordless, se è così, dovrebbe funzionare su qualsiasi router anche se non è Telecom, mi confermate?
Dopo essere stato in attesa dall'8/11, ora ho appena acceso il pc e mi sono trovato l'upgrade effettuato!
Però mi sembrano valori anomali!
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: FAST
Downstream Rate: 8064 Kbps
Upstream Rate: 736 Kbps
736 di portante in upload?? E anche lo speedtest conferma:
http://www.speedtest.net/result/207520330.png (http://www.speedtest.net)
620 kbps in upload??
-EDIT-
Cavolo, ho appena fatto un ping su ngi e ho valori compresi tra 9 e 11 ms!
orione67
30-11-2007, 20:31
...evidentemente hanno sbagliato a configurarti l'upload... e ti hanno pure settato in Fast...:D
Però...Che...:ciapet: !!!
[RenderMAN]
30-11-2007, 21:29
;19895988']
Come funziona sto test?
Ho scaricato il file mini.zip, scompattato, rinominato "index-asp.html" in "index.html" e lanciato, IE7 mi da una pagina nera con scritto "Please update your client."
Ho aggiornato il Flash Palyer alla ultima release, ma niente da fare.
Se lancio "speedtest.swf" si ferma al preparativo del test di download.
Contattati ieri sera gli operatori del 187 e già stamattina mi compariva ALICE MEGA ma ancora attendo l'upgrade...
stessa situazione e se lo vuoi sapere stessa data 29/11 attendiamo speriamo bene anche se ormai ho perso speranze:muro:
;19899645']Come funziona sto test?
Ho scaricato il file mini.zip, scompattato, rinominato "index-asp.html" in "index.html" e lanciato, IE7 mi da una pagina nera con scritto "Please update your client."
Ho aggiornato il Flash Palyer alla ultima release, ma niente da fare.
Se lancio "speedtest.swf" si ferma al preparativo del test di download.
Lo devi uppare in un server..
http://www.webalice.it/henryxp/speedtest/
mi hanno upgradato il 27 dopo quasi 20 giorni dalla richiesta il massimo che aggancia è 7616 in down e 480 in up ma a volte scende anche a 7400/7200..7000 comunque in down al massimo mi scarica sempre a 5000 . ho provato sia di mattina che di pomeriggio e sera .. mi hanno bloccato la banda? http://www.speedtest.net/result/207551851.png (http://www.speedtest.net)
se scelgo brescia invece di roma mi da sempre valori + bassi in download..
con download manager e anche senza al massimo mi scarica a 560KB/s
sono uscito alle 8, avevo portante a 6600 dopo una disconnessione.
torno e sorprese delle sorprese
http://www.speedtest.net/result/207556498.png
http://img81.imageshack.us/img81/4533/immaginesj7.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/4316/immagine1vu5.jpg
notare che sti valori di portante non li ho mai avuti neanche la mattina presto quando mi funziona benissimo massimo a 7900 :eek: :eek:
io non voglio portarmi sfiga anche se domani sò che tornerà tutto come prima, ma per sta sera lasciatemi sto momento di gloria :)
commandos[ita]
30-11-2007, 23:04
;19895988']LoL ragà avendo problemi con la linea ho rikiesto un tecnico telecom... dopo il suo intervento,(è stato gentilissimo)
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7616 480
nn va a 7mb ma ho la portante 7mb... nn hanno aperto ancora del tutto i rubinetti????(se provo a skarikare + file in somma al max a 720k va)
up
skorpionct
30-11-2007, 23:23
Sto rosikando come un pazzo
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Salve a tutti!!!
Anke io ho alice 2Mb...ma quando me la portano a 7mb? abito a napoli centro... ne sapete qualcosa?
Sto rosikando come un pazzo
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
aspetto a cantar vittoria, misà che è dovuto al calo di connessioni.
tutte le aziende qua il venerdi alle 7 chiudono e quasi tutte mandano i backup dei dati ai server in settimana dalle 7 in poi.
spero che non sia per questo :muro:
commandos[ita]
30-11-2007, 23:48
Perchè a me in qualunque ora o giorno al max a 720KB/s downloada???
brucewillis71
30-11-2007, 23:49
;19901058']Perchè a me in qualunque ora o giorno al max a 720KB/s downloada???
E ti lamenti pure ? A me non arriva a 250...che inculata la 7 mega !!! :mad: :mad: :mad:
e ti lamenti scusa? :D
lascia stare il picco di stasera mio, non succederà mai piu.
lunedi serà avrò ancora la portante a 5300 sicuramente
Ho provato a fare la richiesta dal sito per passare da Alice 2 Mega a 7 Mega, ma non sono riuscito perchè dice che sulla mia linea risulta già attiva Alice 7 Mega, ma non è vero, ho ancora la portante della 2 Mega e sul 187.it risulta Alice flat attiva sulla mia linea. E' successo ad altri ?
Ciao
mattia.pascal
01-12-2007, 07:36
Ho provato a fare la richiesta dal sito per passare da Alice 2 Mega a 7 Mega, ma non sono riuscito perchè dice che sulla mia linea risulta già attiva Alice 7 Mega, ma non è vero, ho ancora la portante della 2 Mega e sul 187.it risulta Alice flat attiva sulla mia linea. E' successo ad altri ?
Ciao
Io anche sono nella stessa situazione.
;19899645']Come funziona sto test?
Perché non lo hai fatto girare dal loro sito ?
Ciao
Telefona al 187-1-0
CaRLiTo82
01-12-2007, 08:29
Si vede proprio che siamo in un 3d della Telecom: la gente si preoccupa se non ha alcun problema! :read:
LoL
Cmq, ho fatto richiesta telefonica a mi hanno confermato l'attivazione entro 48 ore: sono passati 4 giorni... :muro:
Jackskellington
01-12-2007, 09:18
ragazzi ma della 4 mega nessuno è stato upgradato? noi avevamo già in profilo alice mega... io ho telefonato al 187 minimo 20 giorni fa, ma sicuramente mi han detto il classico "si si fatto".... spero che non facciano pecorate, proprio con noi che gli abbiamo regalato un mare di soldi... qui un mio vicino gli han dato la 7 dopo che ha chiamato una trentina di volte...
brucewillis71
01-12-2007, 09:49
Ragazzi come sono questi valori rilevati dal mio router ?
Downstream Upstream
Noise Margin 23 dB 18 dB
Attenuation 30 dB 14 dB
Ragazzi come sono questi valori rilevati dal mio router ?
Downstream Upstream
Noise Margin 23 dB 18 dB
Attenuation 30 dB 14 dB
Dipende da quanto hai di portante ;)
FiSHBoNE
01-12-2007, 09:56
Io anche sono nella stessa situazione.
idem, appena provato dopo il refuso dell'operatore 187.
non si può fare nulla immagino per sbloccare vero?
idem, appena provato dopo il refuso dell'operatore 187.
non si può fare nulla immagino per sbloccare vero?
Insisti con il 187-1-0 ;)
Snake156
01-12-2007, 10:04
ragazzi come faccio a vedere la mia portante?
io ho il modem di alice
FiSHBoNE
01-12-2007, 10:11
Insisti con il 187-1-0 ;)
appena ne ho voglia allora mi preparo un drink, mi accomodo sulla poltrona e digito la sequenza magica. Servirà pazienza, lo so, ma esige il suo tributo di bile. :D
grazie!
FiSHBoNE
01-12-2007, 10:13
ragazzi come faccio a vedere la mia portante?
io ho il modem di alice
se sei collegato via ethernet al modem devi scrivere nel browser l'ip del modem, che presumo in genere sia 192.168.1.1. Poi però non so se ti chieda username e password, e se ti li chiede al 99% sono quelli di default, che comunque andrebbero cercati in rete. Se hai la versione usb penso che occorra installare del software aggiuntivo, magari presente sullo stesso cd di installazione.
Ciao, può essere che io abbia questo problema?
Ho ricevuto l'upgrade e normalmente mi si connette a 3,5 mega come portante.
Io ho il PC in camera e ho altri due telefoni di cui uno è il principale. Se ne stacco uno riesco ad arrivare come portante a 4,3 e se stacco il principale arrivo a 6 mega. È normale??? È un problema di attenuazione del segnale???
E' un problema di disturbi dovuto ai telefoni. Ovviamente mi immagino che tu abbia i filtri su tutti i telefoni...
Orgoglio
01-12-2007, 10:32
ragazi scusate,sono un abbonato alice flat 2 mega a 19.95 euro al mese sinceramente non ci sto capendo nulla....
non so che fare...
tempo fa chiamai al 187 e mi rispose una signorina che disse che il passaggio a 7 mega era automatico ed entro fine anno, poi leggo di molti che l'hanno avuto prima o telefonando e trovando operatori "intelligenti" oppure richiedendo dal sito l'attivazione.....(che io pensavo potessero fare solo quelli ancora non abbonati a niente o almeno che nn avevano ancora alcun tipo di contratto)
cosa mi consigliate di fare??????
alcuni dicono che chiamando si fanno solo casini così come facendo la richiesta online......
Premetto che ero partito con il profilo a 640 kbs e mi venne upgradato a 2 mega, me ne accorsi un giorno mentre navigavo che era tutto velocissimo....
Apetto una vostra riposta che spero mi chiarisca le idee
grazie mille a tutti voi in aniticipo:D :D :D
E' un problema di disturbi dovuto ai telefoni. Ovviamente mi immagino che tu abbia i filtri su tutti i telefoni...
Su uno ce l'ho mentre sull'altro no. Ma fino ad ora non ho avuto nessun problema. Ora sto facendo mille prove a staccare e riattaccare e ogni volta becca una portante diversa :muro:
ragazi scusate,sono un abbonato alice flat 2 mega a 19.95 euro al mese sinceramente non ci sto capendo nulla....
non so che fare...
tempo fa chiamai al 187 e mi rispose una signorina che disse che il passaggio a 7 mega era automatico ed entro fine anno, poi leggo di molti che l'hanno avuto prima o telefonando e trovando operatori "intelligenti" oppure richiedendo dal sito l'attivazione.....(che io pensavo potessero fare solo quelli ancora non abbonati a niente o almeno che nn avevano ancora alcun tipo di contratto)
alcuni dicono che chiamando si fanno solo casini così come facendo la richiesta online......
Premetto che ero partito con il profilo a 640 kbs e mi venne upgradato a 2 mega, me ne accorsi un giorno mentre navigavo che era tutto velocissimo....
grazie mille a tutti voi in aniticipo:D :D :D
Io ho fatto l'upgrade on line e ci hanno meso 2 giorni, quindi lo consiglio.
Chiedendo l'upgrade il contratto parte da zero quindi lo devi tenere per almeno un anno altrimenti paghi una penale di 40€. Vedi quali sono le tue esigenze e nel caso chiedi l'upgrade.
Orgoglio
01-12-2007, 10:41
ma se aspetto mi arriva lo stesso???? oppure se chiamo è meglio.........
:muro: :muro: :muro: :muro:
Attenuazione linea 44 db 12 db
Margine di rumore 23 db 23 db
secondo voi con questi valori potrò supportare la 7mega?
Snake156
01-12-2007, 10:49
questo è cio che mi da
http://img516.imageshack.us/img516/8850/appunti02mi8.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=appunti02mi8.jpg)
come sono messo?
mi da ancora portante 8128, io ci spero che rimanga cosi anche lunedi :cry:
Orgoglio
01-12-2007, 10:52
allora che faccio???
ragazzi ma perchè c'è un modo per vedere se posso supportare la 7 mega??
Su uno ce l'ho mentre sull'altro no. Ma fino ad ora non ho avuto nessun problema. Ora sto facendo mille prove a staccare e riattaccare e ogni volta becca una portante diversa :muro:
Mi sa che devi mettere il filtro ;) La linea su cui c'è il router la puoi anche attaccare direttamente senza filtro...sui telefoni serve ad ogni costo.
CaRLiTo82
01-12-2007, 11:00
questo è cio che mi da
http://img516.imageshack.us/img516/8850/appunti02mi8.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=appunti02mi8.jpg)
come sono messo?
hai una 4M. :stordita:
Attenuazione linea 44 db 12 db
Margine di rumore 23 db 23 db
secondo voi con questi valori potrò supportare la 7mega?
Se il margine di rumore è stabile potresti riuscire ad agganciare una buona portante.
cionci need help, leggi su :mc:
marketto8181
01-12-2007, 11:04
Questi sono i miei valori
http://img524.imageshack.us/img524/4974/immaginecp2.jpg
Non mi sembrano male. Voi che siete più esperti di me, cosa ne pensate? Grazie mille...
Allora raga...che mi dite? come sono i valori? E' in buona salute la mia 2 mb?
Allora raga...che mi dite? come sono i valori? E' in buona salute la mia 2 mb?
Ottima salute...
cionci need help, leggi su :mc:
Per cosa hai bisogno di aiuto :mbe: Per la portante a 8000 :D Incrocia le dita e basta ;)
Orgoglio
01-12-2007, 11:15
raga ci sono anche io...un povero disperato.............:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
raga ci sono anche io...un povero disperato.............:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ehm...non ho capito il tuo problema sinceramente...
Se il margine di rumore è stabile potresti riuscire ad agganciare una buona portante.
si, x ora è costante...a volte sta anche sui 25...
cmq nn so xkè, ma ora mi porta come come banda 1,5mega...chissà come mai...
cmq grazie x l'info...dopo caso mai chiamo il 187 x vedere se mi attivano sti 7 mega :D
upgrade a 7 mega fatto...ho in up 480kbs e in download 3000 circa kbs... dov'è il problema?sto a un kilometro circa dalla centrale... e la 2 mega di prima andava al massimo sia in up 352 che in down 2464...
Mi sa che devi mettere il filtro ;) La linea su cui c'è il router la puoi anche attaccare direttamente senza filtro...sui telefoni serve ad ogni costo.
Grazie! Comunque sto facendo varie prove con filtri non filtri e di tutto e di più e mi sa che coi telefoni attaccati anche con filtri il segnale si attenua. Purtroppo non posso vedere i valori di attenuazione perché ho un modem e non un router.
upgrade a 7 mega fatto...ho in up 480kbs e in download 3000 circa kbs... dov'è il problema?sto a un kilometro circa dalla centrale... e la 2 mega di prima andava al massimo sia in up 352 che in down 2464...
È lo stesso mio problema. Prova a staccare tutti i telefoni di casa e il modem/router. Poi collega solo il modem/router e vedi a quanto va. Se ti va a 7 mega allora è un tuo problema interno alla linea. A me succede così!
Orgoglio
01-12-2007, 12:04
sono un abbonato alice flat 2 mega a 19.95 euro al mese sinceramente non ci sto capendo nulla....
non so che fare...
grazie mille a tutti voi in aniticipo
[RenderMAN]
01-12-2007, 12:25
Perché non lo hai fatto girare dal loro sito ?
perche mi sà che sbaglia qualcosa..
http://www.speedtest.net/result/199767694.png (http://www.speedtest.net)
ho una 2mega
brucewillis71
01-12-2007, 12:26
Dipende da quanto hai di portante ;)
La portante è a 8123 Kbps in down e a 478 Kbps in up Cionci.
Dici che i valori riportati qua sotto sono normali per questa portante ? Considera che quando avevo la 2 mega erano più o meno la metà.
Noise Margin 23 dB 18 dB
Attenuation 30 dB 14 dB
Altra domanda, come mai con i test non vado oltre a 2,8 mega ? Non riesco nemmeno ad arrivare a 3 mega, può dipendere dai valori sopra riportati o secondo te sono nella norma per la portante che ho ?
Grazie ;)
ma x farsi mettere in FULL IP invece che in ATM l'unico modo è fare un passaggio alla 20mega e poi un downgrade alla 7?
ma x farsi mettere in FULL IP invece che in ATM l'unico modo è fare un passaggio alla 20mega e poi un downgrade alla 7?
Non è detto...non tutte le 20 Mega sono in Full IP.
La portante è a 8123 Kbps in down e a 478 Kbps in up Cionci.
Dici che i valori riportati qua sotto sono normali per questa portante ? Considera che quando avevo la 2 mega erano più o meno la metà.
Noise Margin 23 dB 18 dB
Attenuation 30 dB 14 dB
Sono favolosi nonostante tu non sia molto vicino alla centrale.
Altra domanda, come mai con i test non vado oltre a 2,8 mega ? Non riesco nemmeno ad arrivare a 3 mega, può dipendere dai valori sopra riportati o secondo te sono nella norma per la portante che ho ?
Verifica se soffri dello stesso problema che ho anche io clickando nel link in firma.
brucewillis71
01-12-2007, 12:38
No Cionci, non ho problemi in determinate fasce orarie io, i test che faccio sono sempre costanti a 2,8 mega massimo, solo in un'occasione sono arrivato a 3 mega. Ho provato sia con McLink, che reputo molto valido, che con speedtest.net ma la situazione è sempre la stessa.
Ieri sera ho telefonato al 187, ho parlato con una operatrice gentilissima che però (lo ha apertamente ammesso lei stessa) non ci capiva niente di cose tecniche, mi ha aperto una segnalazione per guasto alla linea adsl, però non vorrei non cambiasse niente ! Ho provato a disattivare momentaneamente il firewall, ho controllato i filtri...a me sembra tutto a posto, tu che ne pensi ?
:(
Anche se non hai problemi in determinati orari prova ad usare un download manager che fa partire contemporaneamente il download del file in più parti.
brucewillis71
01-12-2007, 12:54
Anche se non hai problemi in determinati orari prova ad usare un download manager che fa partire contemporaneamente il download del file in più parti.
Scusa Cionci ma mica ti ho capito ! Magari se ne sarà già parlato di questa cosa ma non ho seguito tutta questa discussione. Cosa dovrei fare esattamente ?
Grazie :)
P.S.: Una curiosità...come fai a sapere che non sono molto vicino alla centrale ?
Scusa Cionci ma mica ti ho capito ! Magari se ne sarà già parlato di questa cosa ma non ho seguito tutta questa discussione. Cosa dovrei fare esattamente ?
P.S.: Una curiosità...come fai a sapere che non sono molto vicino alla centrale ?
l'attenuazione.
io ho 33 ma ho dei valori nettamente inferiori.
che culo che hai :D
Usa un download manager. Ad esempio io uso DownThemAll (è un'estensione di firefox). Solitamente i download manager sfruttano più connessioni TCP contemporanee per scaricare un file. Questo è l'unico modo che mi permette di saturare la banda in certe ore del giorno. Se a te non permette di saturare la banda in qualsiasi ora del giorno ed hai sempre un download più o meno costante allora significa che la tua banda è limitata artificialmente ;)
Dall'attenuazione ;)
brucewillis71
01-12-2007, 13:07
Ok, grazie proverò, anche io ho Firefox.
Per attenuazione immagino che il valore incriminato sia il 14, giusto ? Ma i valori prima, quelli in upstream, perchè sono aumentati con l'aumentare della portante ? Prima con la 2 mega avevo:
Noise Margin 15 dB 18 dB
Attenuation 19 dB 14 dB
Ora invece con la 7 mega ho:
Noise Margin 23 dB 18 dB
Attenuation 30 dB 14 dB
Bisogna guardare i valori in upstream (ovvero 23 e 30) o in downstream (ovvero 19 e 14). Scusate, approfitto della vostra gentilezza, ma sta cosa dell'attenuazione non l'ho mai capita e mi piacerebbe chiarirla un pò meglio.
;)
E' un po' strano sinceramente...solitamente l'attenuazione non cambia con l'aumentare della portante ed il margine di rumore diminuisce. Che modem hai ?
brucewillis71
01-12-2007, 13:16
Ho un router, un US Robotics, il modello 9110. Ci sono magari qualche settaggi da verificare o controllare ?
Snake156
01-12-2007, 13:43
hai una 4M. :stordita:
e come faccio ad accorgermi quando sarò passato a 7?
e come faccio ad accorgermi quando sarò passato a 7?
quanto andrà peggio di prima :D
cmq in questo momento portante piena, scarico a 150k da microsoft con downthemall saturo la banda.
matrix82ct
01-12-2007, 14:03
quanto andrà peggio di prima :D
che catastrofico! :D
ad esempio io sono sicuro di poter avere solo miglioramenti... la mia finta 2 mega, che va a 640 è difficile da peggiorare!
:rolleyes:
commandos[ita]
01-12-2007, 14:03
;19895988']LoL ragà avendo problemi con la linea ho rikiesto un tecnico telecom... dopo il suo intervento,(è stato gentilissimo)
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7616 480
LoL oggi invece
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.0 26.0
Attenuation (dB) 36.1 21.0
Attainable Rate (Kbps) 6656 1064
Rate (Kbps) 6656 480
premetto che nn ho toccato niente d cavi etc... Come mai questo calo d SNR e di portante???
bimbetto
01-12-2007, 14:05
sono stato up gradato da un paio di settimane fino ad ora + o - tutto bene, da stamane aggancio la portante in down a 4224 e in up a 480 vi è mai capitato? :confused: normalmente era a 6880/6940 in down. :mbe:
sono indeciso se chiamare il 187 oppure aspettare che torni a posto, cosa dite?
ciao a tutti :)
naturalmente scarico saturando la banda, solo che lo faccio con valori da 4 mega mentre prima ero a 7
allora anche la mia banda deve essere limitata artificialmente non scarico mai sopra i 4800/4900 max 5000 anche se aggancio 7616 (a volte anche meno) in qualsiasi ora del giorno ...
quindi che dovrei fare?
allora anche la mia banda deve essere limitata artificialmente non scarico mai sopra i 4800/4900 max 5000 anche se aggancio 7616 (a volte anche meno) in qualsiasi ora del giorno ...
quindi che dovrei fare?
Il test che ho scritto sopra con DownThemAll.
In generale comunque non si può fare niente per rimediare...
anche con download manager il massimo che scarico sono 568KB/s
anche con download manager il massimo che scarico sono 568KB/s
Con quale portante ?
in questo momento ho 7520 di portante
pippocalo
01-12-2007, 14:50
Io sono nelle stesse condizioni di Cionci.
Venerdì mattina ho riaperto il "ticket" di guasto per linea lenta al 187.
Si è ripetuta la trafila...questa volta dopo appena 2 ore si è presentato il tecnico per fare il test sulla linea.
Gli ho spiegato che il tutto non era un problema elettrico del doppino, già verificato da un suo collega una settimana prima.
Ha comunque fatto le sue prove ed ha annuito andandosene e dicendo che il guasto non è quindi sotto le sue possibilità di riparazione e benedicendomi con .
"comunque lei è un fortunato con questa velocità".
Ovviamente è venuto la mattina !! è la mattina il 7 mega funziona!!
Richiamo allora il 187 e gli spiego che è inutile che continuano a mandare tecnici a casa...anche velocemente...che il problema è in centrale.
Assicurano di aver capito:D
Infatti il pomeriggio mi chiama il terzo tecnico per il terzo eventuale sopraluogo a casa. Questa volta riesco ad evitargli la gita a casa mia.
Fa le stesse prove sul mio doppino in centrale....infatti rimango circa mezz'ora completamente isolato.
Quando ricollega il telefono mi richiama confermandomi che il problema è in centrale...adesso lo sanno con certezza.:D
Mi dice che siamo in molti; circa il 60% degli utenti nelle grandi città è in queste condizioni...e la situazione sta rapidamente peggiorando man mano che passano altre utenze da 2 a 7 mega.
Mi assicura che c'è un gruppo che lavora ormai da più di due settimane per individuare il problema.
Insomma non sono loro a limitare volontariamente la banda. La banda per adesso ci sarebbe pure (tanto è vero che con il download manager esce fuori.... questo confermerebbe); ma c'è uno strano fenomeno per cui da una certa ora in poi molte delle utenze sotto una certa piattaforma...quella appunto dei 7 mega...si ritrovano con bande più o meno pesantemente limitate.
Non se crederci o meno; la storia però è credibile.
Di certo i 7 mega si sono rilevati una bella fregatura per il momento...limitando la velocità di navigazione ...proprio quando uso internet e dandomi velocità folli di notte quando dormo o la mattina quando ho altre cose da fare.
Staremo a vedere...io continuo a leggere questo 3D e a fornire aggiornamenti sul mio caso.
Per inciso lo speed test che fate tutti adesso da circa 480k in download e circa 380 in upload.
Che bello la linea è simmetrica!!
palermo78
01-12-2007, 15:22
oggi mi hanno aumentato la portante prima era 4200kbps ed oggi sui 6300kbps
pero' continua a cadere la linea molto ma molto spesso!!
scaricavo a 660kb...
ora se vado sul 187 ce solo alice mega attiva il 28
e nelle pratiche Alice mega 28/11/2007 Call Center Evaso
xkè evaso se è attivo? booh!!!:muro:
melomanu
01-12-2007, 16:28
A me non hanno ancora aumentato un caiser :asd:
Ho chiamato 15 giorni fa il 187, chiesto se avendo la 2mb da un anno, mese più mese meno, dovevo pagare penale o roba simile. Risposto di no, ma ancora non vedo alcun aumento :stordita:
Una cosa: è possibile richiedere un profilo fast, per il gioco online, una volta ottenuto l'aumento? :confused:
Una cosa: è possibile richiedere un profilo fast, per il gioco online, una volta ottenuto l'aumento? :confused:
No...va a fortuna. Per richiedere l'aumento devi telefonare al 187-1-0 fino a quando non trovi un operatore che ti fa inoltrare la richiesta di upgrade. Se hai la 2 Mega in fast tienitela stretta fino a quando non ti fanno l'upgrade in automatico.
Snake156
01-12-2007, 16:46
http://www.speedtest.net/result/207684550.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/207784787.png (http://www.speedtest.net)
come sono questi valori?
ho fatto il test alle 11 e ora
è normale che i valori sono diversi?
Ma avevi tutti i programmi che usano la rete chiusi (emule, bittorrent e simili) ? Altrimenti non mi spiego l'upload così basso ;)
melomanu
01-12-2007, 16:54
No...va a fortuna. Per richiedere l'aumento devi telefonare al 187-1-0 fino a quando non trovi un operatore che ti fa inoltrare la richiesta di upgrade. Se hai la 2 Mega in fast tienitela stretta fino a quando non ti fanno l'upgrade in automatico.
No la 2mb la ho in interleaved. Quindi non posso fare richiesta esplicita di profilo fast?
Ad ogni modo credevo che non fosse necessario chiamare il 187 per "accelerare" l'upgrade.
...Se hai la 2 Mega in fast tienitela stretta fino a quando non ti fanno l'upgrade in automatico.
Scusate l'ignoranza, ma a parte i ping più bassi utili per i giochi multiplayer, c'è qualche altro vantaggio nell'avere l'adsl settata su fast? Avevo letto qualcosa tempo fa, del tipo che su fast mancano dei bit di controllo o qualcosa del genere: quindi in teoria la fast non dovrebbe essere più soggetta ad errori nella ricezione dei dati?
Io da ieri ho avuto l'upgrade e sono in fast, devo quindi ritenermi fortunato?
Inoltre mi ritrovo con una portante in upload di 736 kbps: che :ciapet: direte, ma non vorrei che mi avessero attivato qualcosa di strano che poi mi viene messo in bolletta! Siete a conoscenza di qualche contratto adsl con questo valore in upload?
marika43
01-12-2007, 17:08
...Insomma non sono loro a limitare volontariamente la banda. La banda per adesso ci sarebbe pure (tanto è vero che con il download manager esce fuori.... questo confermerebbe); ma c'è uno strano fenomeno per cui da una certa ora in poi molte delle utenze sotto una certa piattaforma...quella appunto dei 7 mega...si ritrovano con bande più o meno pesantemente limitate.
Non se crederci o meno; la storia però è credibile.
...
non e' credibile per niente, il fatto che con il download manager si riesce ad andare piu' veloci a mio avviso dimostra proprio il contrario
Inoltre mi ritrovo con una portante in upload di 736 kbps: che :ciapet: direte, ma non vorrei che mi avessero attivato qualcosa di strano che poi mi viene messo in bolletta! Siete a conoscenza di qualche contratto adsl con questo valore in upload?
No...nessuno. Devi ritenerti stra fortunato :cry: :cry: :cry:
ho parlato con un'operatore del 187 e mi diceva di controllare se avevo le prese in parallelo....!!!:eek:
Io non l'ho mica capito stà cosa....che significa?
e come posso fare a vederlo?
Cionci magari tu potresti aiutarmi a capire?
e come posso fare a vederlo?
Quando tiri su due telefoni puoi parlare fra i due apparecchi. In tal caso sono in parallelo. Il collegamento in parallelo aumenta il carico sulla linea (quindi potenzialmente anche i disturbi), ma in serie alzando una cornetta blocchi tutti gli altri apparecchi (ed anche il modem ADSL).
http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm
Quando tiri su due telefoni puoi parlare fra i due apparecchi. In tal caso sono in parallelo. Il collegamento in parallelo aumenta il carico sulla linea (quindi potenzialmente anche i disturbi), ma in serie alzando una cornetta blocchi tutti gli altri apparecchi (ed anche il modem ADSL).
http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm
ma in ogni caso devono essere in parallelo?
Se volete conoscere la vostra vera velocità di download scaricate un file da:
http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html
Comunque è uno schifo ad alcuni orari, come ADESSO, la velocità è davvero troppo bassa.
Provate adesso e fatemi sapere a che velocità vi scarica un file
ma in ogni caso devono essere in parallelo?
L'ideale sarebbe come scritto nel link: collegare in parallelo l'adsl e l'impianto di fonia...ed i telefoni fra di loro in serie ;)
Ma se staccando i telefoni non ti migliorano comunque i dati di linea allora tanto vale lasciarli come sono ;)
Robbysca976
01-12-2007, 18:00
Mi aggiungo...Sono anch'io a pseudo 7mbit da una settimana su richiesta al 187.it... E' andata bene per qualche giorno. Da stamane un cesso: mas 1Mbit :cry:
Chiamato il 187: il problema è legato alla manutenzione della rete nella sua zona. Non è possibile stabilire una data di termine dei lavori :cry:
Che Italia...:mbe:
FirstDance
01-12-2007, 18:59
Una domanda da un profano:
io ho fatto la alice 7 Mega, ma già so di viaggiare con una 640 K perché la centrale qua non supporta di più.
Dei valori così:
http://www.speedtest.net/result/207817385.png (http://www.speedtest.net)
Come sono?
Grazie.
Ma avevi tutti i programmi che usano la rete chiusi (emule, bittorrent e simili) ? Altrimenti non mi spiego l'upload così basso ;)
Io finora ho sempre banda al massimo,non che lo verifichi ogni ora però nelle ore che avete postato in cui avete problemi sulla mia linea è sempre sui 780-800 KB/s.Speriamo continui così! ;)
Una domanda da un profano:
io ho fatto la alice 7 Mega, ma già so di viaggiare con una 640 K perché la centrale qua non supporta di più.
Dei valori così:
http://www.speedtest.net/result/207817385.png (http://www.speedtest.net)
Come sono?
Grazie.
Non è neanche una 640! :(
Direi pessimi...
Ma conosci nessuno della tua zona che abbia l'adsl?Loro come vanno?
Ciao
io ho portante piena ma mi viene limitata a 250k ora il download
pippocalo
01-12-2007, 19:52
non e' credibile per niente, il fatto che con il download manager si riesce ad andare piu' veloci a mio avviso dimostra proprio il contrario
e perchè mai?
Loro ...o meglio quel tecnico...ha detto che la banda, per lo meno per adesso, c'è...quindi i rallentamenti non sono per problemi di banda.
Invece quando hanno molti utenti con il nuovo profilo 7 mega loggati ...allora esce fuori questo problema.
Ti ripeto ...io non ci credo tantissimo....ma la trovo una cosa possibile.
Come al solito altra presa per il :ciapet: da parte di TELECOM , ho una 7 mega ma i mei valori sono Down : 211 kbps Uplo :408, che vi dicevo ...........
commandos[ita]
01-12-2007, 20:54
Come al solito altra presa per il :ciapet: da parte di TELECOM , ho una 7 mega ma i mei valori sono Down : 211 kbps Uplo :408, che vi dicevo ...........
è impossibile avrai problemi sulla linea xk dovresti tener almeno la 2mb... che attenuazione e rumore hai?
Scusate l'ignoranza, ma a parte i ping più bassi utili per i giochi multiplayer, c'è qualche altro vantaggio nell'avere l'adsl settata su fast? Avevo letto qualcosa tempo fa, del tipo che su fast mancano dei bit di controllo o qualcosa del genere: quindi in teoria la fast non dovrebbe essere più soggetta ad errori nella ricezione dei dati?
Sui pro e contro del fast:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9482746&postcount=8
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9482749&postcount=9
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9482756&postcount=10
stasera il ping è ballerino e perdo adderitura pacchetti (95-110ms) solitamente 65... ma la banda reale è sempre sui 750/800kb/s (provato a scaricare i driver da nvidia.it)
io nemmeno mi connetto e comincio a inc….. come una jena…
la settimana scorsa sono stato senza telefono per 5 giorni.
quelli del 187 come al solito oltre alle sciocchezze che leggono sul terminale non possono fare granche’…
nel frattempo arriva finalmente l’email di ordine evaso per l’adsl, ma il router non aggancia, 2 giorni che prova a vuoto.
tutto è configurato correttamente e sono sotto splitter.
Sulla pagina personale del 187 addirittura è scritto chiaramente che la linea è attiva :muro: :muro: :muro: :muro:
scusatemi, ma mi vien da citare il Grillo…
Telecom… V……………………:ciapet:
bimbetto
01-12-2007, 22:17
adesso ho una portante a 5125 kbp\s in down e sempre 480 in up. quindi non è questione di orario credo, non riesco a spiegarmi perché x due settimane non schiodava da 6800/6900 di portante in down, saturando sempre la banda in qualsiasi orario e da oggi così :mad: se ci fossero problemi di linea dovrebbe calare anche l' up o sbaglio?
ciao a tutti :)
gionnico
01-12-2007, 23:23
Non è detto...non tutte le 20 Mega sono in Full IP.
Ad ogni buon modo è l'unico tentativo possibile
Io l'ho fatto, ancora aspetto, comunque non downgraderò.
Ciao!
Ad ogni buon modo è l'unico tentativo possibile
Io l'ho fatto, ancora aspetto, comunque non downgraderò.
Ciao!
Infatti, a noi bloccati sul Mux Alcatel 7300 ASAM di 6 anni fa (max 4mega, neppure 7):
http://www.redes.xl.pt/100/i/xdsl.jpg
ci piacerebbe passare sull' agognato full IP: Alcatel-Lucent 7302 ISAM:
http://citforum.univ.kiev.ua/nets/hard/vdsl2/1.gif
e quella I di ISAM stà per Intelligent pensa un pò, mentre il nostro di ora è ASAM, dove A=Aiuto!.
commandos[ita]
02-12-2007, 00:01
ragà scusate se sono ripetitivo, ma perchè pur avendo
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 15.0 26.0
Attenuation (dB) 38.7 21.0
Attainable Rate (Kbps) 8288 1060
Rate (Kbps) 7616 480
con snr ke sbalza, non riesco mai ad andare oltre 720k neanche col down manager? nn hanno ankora aperto del tutto i rubinetti o cosa?
poi volevo sapere, come si fa a sapere se si è in fullip? grazie
tecnico75
02-12-2007, 00:11
Inserisco di nuovo i miei valori (3° volta) ma nessuno proprio mi risponde :(
Posto i miei valori,volevo sapere come sono ma nessuno mi ha risposto
Statistics -- ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Total ES: 1
Total SES: 0
Total UAS: 22
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 30.1 22.0
Attenuation (dB): 25.5 19.5
Output Power (dBm): 12.2 19.4
Attainable Rate (Kbps): 8256 968
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 32 2
Super Frames: 238068 238066
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 8094326 1011780
RS Correctable Errors: 21 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
ES Errors 0 0
Io ho questi valori con una 2Mb,come sono?
:confused: :confused: :confused:
ke vuoi di più dalla vita ti direi!
hai un margine di rumore di 30!!
sa sa fatti mettere sta 7 mega ke nn dovresti aver problemi ad agganciarla tutta!
ma poi con la 2 mega ke vieni a postare qui tu!?? :D :D
commandos[ita]
02-12-2007, 00:20
;19913821']ragà scusate se sono ripetitivo, ma perchè pur avendo
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7616 480
con snr ke sbalza, non riesco mai ad andare oltre 720KB/s neanche col down manager? nn hanno ankora aperto del tutto i rubinetti o cosa?
upupup
tecnico75
02-12-2007, 00:23
ke vuoi di più dalla vita ti direi!
hai un margine di rumore di 30!!
sa sa fatti mettere sta 7 mega ke nn dovresti aver problemi ad agganciarla tutta!
ma poi con la 2 mega ke vieni a postare qui tu!?? :D :D
Grazie per la risposta,davvero,non avevo ricevuto nulla prima.
Allora posso telefonare al 187 e farmi upgradare a 7Mb??
Durante il passaggio ci sono problemi solitamente,che so ...resti senza linea adsl o simili?
Grazie per la risposta,davvero,non avevo ricevuto nulla prima.
Allora posso telefonare al 187 e farmi upgradare a 7Mb??
Durante il passaggio ci sono problemi solitamente,che so ...resti senza linea adsl o simili?
Confermo: sono buoni. Dovresti essere a circa 1800 metri dalla centrale(?)
Per la futura 7mega vedi il tuo Attainable Rate= 8256/968
e calcola che la portante max della 7 mega è 8128/480 dunque tutto bene.
Telefona al 187 e sollecita. E' cambio di profilo per cui niente black out di linea, in teoria.
tecnico75
02-12-2007, 00:32
Confermo: sono buoni. Dovresti essere a circa 1800 metri dalla centrale(?)
Per la futura 7mega vedi il tuo Attainable Rate= 8256/968
e calcola che la portante max della 7 mega è 8128/480 dunque tutto bene.
Telefona al 187 e sollecita. E' cambio di profilo per cui niente black out di linea, in teoria.
Esatto! So che una volta con un programmino avevo calcolato la distanza dalla centrale,non ricordo il nome però,mi pare la distanza fosse quella.
Qualcuno di voi lo sa per caso?
Esatto! So che una volta con un programmino avevo calcolato la distanza dalla centrale,non ricordo il nome però,mi pare la distanza fosse quella.
Qualcuno di voi lo sa per caso?
Prova con questi:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
http://fremnet.net/article/216/adsl-theoretical-speed-calculator
Danno solo risultati approssimativi e vanno bene solo per linee adsl1
tecnico75
02-12-2007, 00:42
Da qui mi da tratta doppinica 2802 metri
Attanaiable 7147Kbit/s
Però la distanza centrale non me la da,sarà perchè sono connesso col portatile in wi-fi???
[RenderMAN]
02-12-2007, 03:16
Dopo essere stato in attesa dall'8/11, ora ho appena acceso il pc e mi sono trovato l'upgrade effettuato!
Però mi sembrano valori anomali!
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: FAST
Downstream Rate: 8064 Kbps
Upstream Rate: 736 Kbps
736 di portante in upload?? E anche lo speedtest conferma:
http://www.speedtest.net/result/207520330.png (http://www.speedtest.net)
620 kbps in upload??
-EDIT-
Cavolo, ho appena fatto un ping su ngi e ho valori compresi tra 9 e 11 ms!
Per favore mi spiegate come usare questo test onilne speedtest.net??
Io proprio nn ci riesco, ho la ultimissima plug flash installata, eppure non riesco.
help
scricciolino
02-12-2007, 06:42
Svegliato stamattina di buon ora e la telecoz mi ha fatto un bellissimo regalo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071202073953_speed.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071202073953_speed.JPG)
e qui i dati di attenuazione, portante e rumore
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071202074049_datirouter.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071202074049_datirouter.JPG)
Non mi posso davvero lamentare vado meglio di Fastweb se dura e tutto ok....... ma penso di si xè il mio paesino e piccoloe sono a 150 metri dalla centrale....
Ps= Come la vedete la linea io direi ottima anche cm valori......
bimbetto
02-12-2007, 08:31
ragazzi una spiegazione x favore, stamane di nuovo portante in down a 5125: cry: ( 4 mega ) e up a 480.
faccio una prova e stacco tutti i telefoni di casa e :eek:
http://img148.imageshack.us/img148/5264/78095094eg5.th.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=78095094eg5.png)
http://img108.imageshack.us/img108/6430/38787859tx0.th.png (http://img108.imageshack.us/my.php?image=38787859tx0.png)
http://www.speedtest.net/result/207974711.png (http://www.speedtest.net)
qualcuno riesce a spiegarmi x favore? :confused:
attendo con ansia grazie a tutti :)
daniele.g
02-12-2007, 08:57
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071202073953_speed.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071202073953_speed.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071202074049_datirouter.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071202074049_datirouter.JPG)
Non mi posso davvero lamentare vado meglio di Fastweb se dura e tutto ok....... ma penso di si xè il mio paesino e piccoloe sono a 150 metri dalla centrale....
:yeah:
se ci fossero problemi di linea dovrebbe calare anche l' up o sbaglio?
No...il down è quello che è più vicino al limite tecnologico dell'adsl1. L'up proporzionalmente è circa al 40% delle prestazioni massime.
ragazzi una spiegazione x favore, stamane di nuovo portante in down a 5125: cry: ( 4 mega ) e up a 480.
faccio una prova e stacco tutti i telefoni di casa e :eek:
Mi sembra ovvia la spiegazione...i telefoni creano disturbi all'adsl. Hai i filtri su tutti gli apparati di fonia ?
commandos[ita]
02-12-2007, 09:13
nessuno sa rispondermii??
;19914829']nessuno sa rispondermii??
Per il full ip...se riesci a connetterti in PPPoA allora non sei in full ip.
bimbetto
02-12-2007, 09:19
Mi sembra ovvia la spiegazione...i telefoni creano disturbi all'adsl. Hai i filtri su tutti gli apparati di fonia ?
si ho i filtri su tutti credo però che in particolare uno disturbi fatte varie prove e con solo quello staccato ho:
Us Rate (Kbps) 480
Ds Rate (Kbps) 7456
http://www.speedtest.net/result/207982158.png (http://www.speedtest.net)
secondo te dipende dal filtro o dalla presa?
ciao e grazie :)
secondo te dipende dal filtro o dalla presa?
Difficile dirlo...prova a cambiargli filtro lasciando attaccato solo quel telefono.
Può essere anche il telefono stesso (ad esempio i cordless disturbano molto).
bimbetto
02-12-2007, 09:36
confermo è un cordless ;)
grazie ciao :)
MAURIZIO81
02-12-2007, 09:54
salve ragazzi avrei un problemino
Ho fatto richiesta anche io della 7 mega ma ancora nulla
dopotutto pur avendo alice 4 mega, facendo un test con speedtest.net mi rileva una velocita di download di 736kb/s e di upload pari a 290.infatti nei download scarico max a 120kb.portatile con scheda wireless.
allarmato dai valori scarisissimi ho rimontato un mio vecchio modem che tin.it dava in comodato, un ericson 210p mi pare e la velocita di download è aumentata a 2100 kb/s.....da cosa puo dipendere cio????Da una cattiva impostazione del router????????eppure tutti i valori dovrebbero essere ok....:cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
grazie mille e ciao
Come al solito a quest'ora internet di alice mi va velocissimo e poi cala ad altri orari.....
Fai più volte lo speed test perché i risultati sono altalenanti. Ma il download dello stesso file è aumentato ?
Come al solito a quest'ora internet di alice mi va velocissimo e poi cala ad altri orari.....
A me va lento anche a quest'ora :muro: :muro:
MAURIZIO81
02-12-2007, 10:00
purtroppo ho provato il test varie volte e in vari orari
sempre la stessa cosa....:muro: :muro: :muro:
scarico file max a 120....ma come cacchio è possibile????
dai cionci dammi un aiutino :) :)
Da qui mi da tratta doppinica 2802 metri
Attanaiable 7147Kbit/s
Però la distanza centrale non me la da,sarà perchè sono connesso col portatile in wi-fi???
Hai questi valori?
attenuaz 25.5 19.5
snr 30 22
se li metti giusti nel test viene:
tratta doppinica=distanza dalla centrale (seppur in linea d'aria) =1846 metri
attainable adsl1 8000 kbit/s
Prova a rifarlo.
;19913821']ragà scusate se sono ripetitivo, ma perchè pur avendo
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7616 480
con snr ke sbalza, non riesco mai ad andare oltre 720k neanche col down manager? nn hanno ankora aperto del tutto i rubinetti o cosa?
scarichi a 720k e non ti hanno aperto i rubinetti? :mbe:
hai il margine piu alto del mio e sei piu lontano dalla centrale di me, aggangi quasi a portante piena e scarichi al massimo di quella portante... che vuoi? :D
aggangi quasi a portante piena
Nono...è piena. Esistono 3 portanti a 7 Mega che dipendo dal mux al quale sei collegato.
Snake156
02-12-2007, 10:20
ovviamente si.
mi sono meravigliato pure io che fosse così basso.
nel frattempo ieri mi è arrivata una lettere dalla telecom che mi avvisava dell imminente passaggio alla 20
commandos[ita]
02-12-2007, 10:23
scarichi a 720k e non ti hanno aperto i rubinetti? :mbe:
hai il margine piu alto del mio e sei piu lontano dalla centrale di me, aggangi quasi a portante piena e scarichi al massimo di quella portante... che vuoi? :D
xD eh che penso: con la portante piena(sono sotto mux alcatel quindi m ha messo il profilo 7616) al max a 720k mentre può arrivà ai 890k... è strano
brainticket
02-12-2007, 10:28
Attenzione a non mischiare la lana con la seta.Fastweb,sulla linea ull(quindi la 2mbit non c'entrea nulla) ha una linea certificata con il doppino che ti rende la linea molto stabile perchè la portante è allineata alle condizioni del doppino.Se il vostro doppino non è sano(accade troppo spesso),alice vi fa venire dolori al fegato.
Un'altra cosa:Se hai messo la 8mbit solo per l'ip-tv e lo streaming,si la tua linea va allora meglio di fastweb.Ma contento tu...........
Credevo che particolari bande interessassero per altri motivi.
Snake156
02-12-2007, 10:31
ho appena fatto un altro test fresco fresco
http://www.speedtest.net/result/207994646.png (http://www.speedtest.net)
ho disattivato anche il kas e il ff preload.
sto rovinato vero?da che puo dipendere?
PS
per il test devo usare il server di roma?
questi sono i risultati di un altro test
http://img265.imageshack.us/img265/7391/appunti01bb4.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=appunti01bb4.jpg)
MAURIZIO81
02-12-2007, 10:33
purtroppo ho provato il test varie volte e in vari orari
sempre la stessa cosa....:muro: :muro: :muro:
scarico file max a 120....ma come cacchio è possibile????
dai cionci dammi un aiutino :) :)
up
up
Non so cosa dirti...anche io a volte sono nelle tue stesse condizioni...ed anche peggiori.
non capisco se mi hanno upgradato o no:
http://www.speedtest.net/result/207996399.png (http://www.speedtest.net)
;19915664']xD eh che penso: con la portante piena(sono sotto mux alcatel quindi m ha messo il profilo 7616) al max a 720k mentre può arrivà ai 890k... è strano
Mi risulta il contrario: è sul mux Siemens con target noise 12db che agganci portante max 7616.
Però boh, con Telecom non si sa mai.
Ad occhio sembra di sì...guarda la portante ed i dati di linea ;)
Sono circa tre mesi che ho problemi alla linea adsl: e' settata a 640 anziche' a 2 megabit. Telefono una volta a settimana e tutte le volte stesso discorso: ci deve essere un'errore ecc ecc, risolviamo ecc ecc. Arriva l'sms dopo 2 giorni "il guasto e' stato risolto" e sono punto e a capo. Ho provato a richiedere l'upgrade a 7 mbit (ed effettivamente lo status del router me lo conferma) ma come risultato ho questo:
http://www.speedtest.net/result/207996507.png (http://www.speedtest.net)
e' praticamente un'adsl simmetrica :D
Sinceramente non so piu' cosa fare. a niente servono minacce, avvocati ecc ecc. Consigli?
P.s. e' dal 2001 che ho adsl e in tutte le modalita' che mi sono fatto (dalla 256kbit alla 2mbit) non ho mai avuto rogne (centrale a 100 mt da casa)
MAURIZIO81
02-12-2007, 10:46
forse ti posso aiutare....
anzitutto hai un router???e se si che router???
forse ti posso aiutare....
anzitutto hai un router???e se si che router???
3com 3crwdr100a-72 con l'ultimo firmware...
MAURIZIO81
02-12-2007, 10:52
devi impostare PPPOE LLC come tipo di connessione e non PPPOA.
se ti da quei valori scrusi è al 90 per cento colpa di questo valore
vedi un po...
scricciolino
02-12-2007, 10:59
Attenzione a non mischiare la lana con la seta.Fastweb,sulla linea ull(quindi la 2mbit non c'entrea nulla) ha una linea certificata con il doppino che ti rende la linea molto stabile perchè la portante è allineata alle condizioni del doppino.Se il vostro doppino non è sano(accade troppo spesso),alice vi fa venire dolori al fegato.
Un'altra cosa:Se hai messo la 8mbit solo per l'ip-tv e lo streaming,si la tua linea va allora meglio di fastweb.Ma contento tu...........
Credevo che particolari bande interessassero per altri motivi.
Ciao,
allora io ho anche FW in ULL la 6 mega piena e nn ho mai visto i 700-720 K di linea molto stabile nn e x niente vero quando va bene si è ok quando pero ti declassano devi fare miliardi di telefonate al Cc x sentirti dire Doppino degradato, poi magicamente becchi il servizio tecnico li minacci e rivai a 700-720 K per altri 6-7 mesi senza problemi.......
La tv nn interessa emule ormai e morto quindi.....mirc e va una bellezza...
emule ormai e morto
:stordita: :stordita: :stordita:
brainticket
02-12-2007, 11:10
emule adunanza ormai e morto
Questa non la sapevo.Se ti riferisci ai server,sappi che ce sono quanti ne vuoi nuovamente e che c'è soprattutto la rete kad probabilmente anche meno di fake.Eppure pare che si continui ad usare.......almeno così si dice.
Ah già perchè il database di mirc è identico a quello di emule.........come se quella poca roba di mirc non venisse da emule.
Hai idea vero del database di emule?
Su mirc si trova soprattutto la novità...........su emule ho letto che qualche incauta persona che non rispetta la legge si mette con il Mereghetti o il Morandini alla mano.
"Leggo" che ci sono persone che hanno venduto il proprio dvd recorder perchè il giorno dopo trovano il programma preferito su emule già bello confezionato e senza pubblicità.
Perchè 600kb stabili ti fanno schifo?
Quando riesci in un minuto di orologio ad andare a 500-550kb/s su emule con un altro operatore,fammelo sapere.
commandos[ita]
02-12-2007, 11:22
Mi risulta il contrario: è sul mux Siemens con target noise 12db che agganci portante max 7616.
Però boh, con Telecom non si sa mai.
boh secondo qlla tabella io sono sotto alcatel e solo alcatel c'è da me... cmq x la velocità?
devi impostare PPPOE LLC come tipo di connessione e non PPPOA.
se ti da quei valori scrusi è al 90 per cento colpa di questo valore
vedi un po...
fatto come mi hai consigliato ma ho la certezza che il problema sia telecom, non mio...
http://www.speedtest.net/result/208007077.png (http://www.speedtest.net)
grazie cmq del consiglio :)
p.s. il ping pero' e' pro :D
Snake156
02-12-2007, 11:43
ho appena fatto un altro test fresco fresco
http://www.speedtest.net/result/207994646.png (http://www.speedtest.net)
ho disattivato anche il kas e il ff preload.
sto rovinato vero?da che puo dipendere?
PS
per il test devo usare il server di roma?
questi sono i risultati di un altro test
http://img265.imageshack.us/img265/7391/appunti01bb4.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=appunti01bb4.jpg)
what do u think about my test? :D :D
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6560 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 24 db 6.5 db
Margine di rumore 11 db 26 db
Mi dovrebbero aver upgradato... ma che valori bassi..:( (ovviamente sono felice perchè comunque ora mi scarica sui 600k... ma speravo di avere portante piena....) secondo voi si mette a posto? dato che mi hanno upgradato solo ieri (dopo la richiesta fatta l'11 novembre) e ho visto che ad alcuni pian pianino è aumentata.... come sono i valori di atteuazione e margine?
con speedtest è abbastanza basso....(server di torino):
http://www.speedtest.net/result/208009917.png (http://www.speedtest.net)
Questi i miei valori, Città Firenze.
Saluti.
eccone un altro...
http://www.speedtest.net/result/208016033.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/207996399.png (http://www.speedtest.net)
http://img267.imageshack.us/img267/8493/xccxfd0.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=xccxfd0.jpg)
è FATTA???
GREZZO16
02-12-2007, 12:35
ciao a tutti
sono stato un felice possessore dell'adsl telecom dal 2001, quando l'hanno attivata nel mio paese (13.000 abitanti 30 km da milano).
nel 2006 ho depotenziato la mia linea da 4mb a 2mb perchè per il mio utilizzo non necessitavo di avere 4mb e di pagare 37€ al mese + noleggio modem.
circa 1 mese fa ho letto questa comunicazione ed ho fatto richiesta alla telecom: in 10 giorni me l'hanno attivata (alice 7 mega) e SOLO IL PRIMO GIORNO ha funzionato a dovere.
si, perchè dal 22 novembre (giorno attivazione) la mia linea scarica ad un massimo di 40.kbyte al secondo (320kbit) e l'upoad è aumentato fino a 300kbit.
ho chiamato un paio di volte la telecom, la quale in passato mi ha sempre risolto i problemi (mi si era bruciato il modem 3 anni fa) in circa 48 ore, ma stavolta il problema è che la mia richiesta di assistenza non viene accettata.
questo perchè (dannato me) ho detto di avere un router esterno di mia proprietà (il d-link dgl4300 col quale mi trovo bene) al quale è collegato il modem.
dico MANNAGGIA perchè da entrambe le operatrici ho ricevuto la stessa risposta:" qui col test di velocità risulta che lei ha attivato il profilo 7 mega perchè scarica a (prima operatrice: 2 milioni di bit) (seconda operatrice 5200 KAPPA BI). provi a controllare se ha dei firewall o delle limitazioni".
ho detto di no e la risposta è stata dalla prima operatrice "francamente se le attivo un problema tecnico con questi dati, sti qua si mettono a ridere e il responso sarà che dipende dal traffico. se non si risolve chiami ancora"
che dite, devo fare quel coso li con snr?
io ho modem in noleggio hm210dp e router dgl 4300 mai avuto un problema.
pensavo di prendere un modem/router adsl2+ che adesso sono scesi di prezzo.
ditemi voi
ciao a tutti
sono stato un felice possessore dell'adsl telecom dal 2001, quando l'hanno attivata nel mio paese (13.000 abitanti 30 km da milano).
nel 2006 ho depotenziato la mia linea da 4mb a 2mb perchè per il mio utilizzo non necessitavo di avere 4mb e di pagare 37€ al mese + noleggio modem.
circa 1 mese fa ho letto questa comunicazione ed ho fatto richiesta alla telecom: in 10 giorni me l'hanno attivata (alice 7 mega) e SOLO IL PRIMO GIORNO ha funzionato a dovere.
si, perchè dal 22 novembre (giorno attivazione) la mia linea scarica ad un massimo di 40.kbyte al secondo (320kbit) e l'upoad è aumentato fino a 300kbit.
ho chiamato un paio di volte la telecom, la quale in passato mi ha sempre risolto i problemi (mi si era bruciato il modem 3 anni fa) in circa 48 ore, ma stavolta il problema è che la mia richiesta di assistenza non viene accettata.
questo perchè (dannato me) ho detto di avere un router esterno di mia proprietà (il d-link dgl4300 col quale mi trovo bene) al quale è collegato il modem.
dico MANNAGGIA perchè da entrambe le operatrici ho ricevuto la stessa risposta:" qui col test di velocità risulta che lei ha attivato il profilo 7 mega perchè scarica a (prima operatrice: 2 milioni di bit) (seconda operatrice 5200 KAPPA BI). provi a controllare se ha dei firewall o delle limitazioni".
ho detto di no e la risposta è stata dalla prima operatrice "francamente se le attivo un problema tecnico con questi dati, sti qua si mettono a ridere e il responso sarà che dipende dal traffico. se non si risolve chiami ancora"
che dite, devo fare quel coso li con snr?
io ho modem in noleggio hm210dp e router dgl 4300 mai avuto un problema.
pensavo di prendere un modem/router adsl2+ che adesso sono scesi di prezzo.
ditemi voi
pure a me è capitato, ma non penso dipenda dal router, penso che dipenda dalle linee intasate e da dove scarichi, a me capita che la linea sia lentissima e il giorno dopo in invece torna normale. fai una prova e disabilita il firewall del router e fai un test di velocità vedi subito se è il firewal o il router.
Ciao,ho il SNR margin che mi varia nell'arca della giornata e non capisco cosa puù essere.L'impianto di casa è ok,ho un solo telefono e un filtro su di questo.Lo devo mettere anche vicino al router?Mi varia dai 9.9 ai 13.8,finora non ho avuto nessuna disconnessione,portante sempre a 7616 e sono online da 4 giorni.
Consigli?Lascio così? :rolleyes: :)
Fino a ieri era a 736, ma oggi la portante in upload mi si aggancia addirittura a 800 kbps! Guardate qui che valore di speedtest:
http://www.speedtest.net/result/208029071.png (http://www.speedtest.net)
:sofico:
Consigli?Lascio così? :rolleyes: :)
Se non hai disconnessioni che ti importa ? ;)
Fino a ieri era a 736, ma oggi la portante in upload mi si aggancia addirittura a 800 kbps! Guardate qui che valore di speedtest:
Allora significa che non hai limitazioni sulla portante...hai una bella fortuna.
Ti agganci in ADSL o ADSL2/2+ ?
Allora significa che non hai limitazioni sulla portante...hai una bella fortuna.
Ti agganci in ADSL o ADSL2/2+ ?
Mi aggancio in GDMT, FAST, 8064, 800. Ecco qua:
http://img91.imageshack.us/img91/1962/routerot5.th.gif (http://img91.imageshack.us/my.php?image=routerot5.gif)
Certo che la Telecom non conosce vergogna: che bisogno c'era di mettere questa cosa dei 7 mega se la rete non regge?
Stamattina alle 10:30 c'erano ovviamente poche persone su internet e scaricavo qualsiasi cosa quasi a banda piena. Adesso, che è domenica pomeriggio e le persone stanno su internet, ho una velocità effettiva in download bassissima.
Ho fatto anche i test scaricando sempre lo stesso file da qui:
http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html
Giorgiobi
02-12-2007, 13:48
Avevo tin.it 4mega e andavo alla grande, sono passatao ad Alice 7mega per risparmiare 17€/mese e guardate il mio speedtest:
Mi aggancio in GDMT, FAST, 8064, 800...
Però preciso che prima dell'upgrade mi agganciavo sempre in ADSL2+, come mai adesso mi aggancio in GDMT?
Però preciso che prima dell'upgrade mi agganciavo sempre in ADSL2+, come mai adesso mi aggancio in GDMT?
Lascia stare...non toccare niente per carità :asd:
Magari se vuoi provare in ADSL2+ forzandola...chissà che tu non arrivi a 20 mega :D
sì, spesso settandolo manualmente, si scopre di poter agganciare le varie modulazioni.... meglio così... metti quella più stabile direi! ;)
commandos[ita]
02-12-2007, 14:23
Mi aggancio in GDMT, FAST, 8064, 800. Ecco qua:
http://img91.imageshack.us/img91/1962/routerot5.th.gif (http://img91.imageshack.us/my.php?image=routerot5.gif)
ke :ciapet:
Avevo tin.it 4mega e andavo alla grande, sono passatao ad Alice 7mega per risparmiare 17€/mese e guardate il mio speedtest:
è quello che stavo dicendo anche io! Anche a me al momento è scesa a livelli così bassi.....ma che schifo!
[RenderMAN]
02-12-2007, 15:43
Non me lo sarei mai aspettato, eppure è successo veramente.
Stanotte, anzi stamattina (erano le 04.30 circa) imposto i miei bei download prima di andare a letto, li avvio, tutto normale.
Quando ad un certo punto noto qualcosa di anomalo segnalatomi da DL Meter, eccesso del limite di download impostato da me. Strano, :sofico:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
http://renderman2k4.interfree.it/vbulletin/dll 7mega.png
Mi hanno attivato la 7mega in piena notte (ed io che pensavo che la notte dormivano..) poi di solito spunta un messaggio in IE quando variano il profilo, stavolta niente di niente.
Wooow stupenda sta settemega, ed a pensare che fino a pochi hanni fà spendevo un patrimonio in dual-isdn....
marketto8181
02-12-2007, 15:48
Nono...è piena. Esistono 3 portanti a 7 Mega che dipendo dal mux al quale sei collegato.
Quali sono i 3 tipi di portante?
parisisalvo
02-12-2007, 15:50
Un mio amico ha un problema.
Abbiamo entrambi alice flat 2mega.
Abbiamo fatto entrambi la richiesta online per la 7mega!
Io il giorno dopo ho avuto la 7mega, a lui invece il sito dice che la richieta non puo' essere fatta perchè ha già la 7 mega!
Il fatto è che sul sito 187.it sui dettagli linea gli spunta : Alice Flat
Invece a me adesso appare ALICE MEGA!
Non ha nessuna pratica (io avevo la pratica), non ha fatto alcuna richiesta ne telefonica ne niente. I valori di rate agganciati sono della 2Mega.
A qualcuno è capitata una cosa simile??
Dopo pranzo la portante è cambiata :D
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 7.0 db 2.5 db
Margine rumore 25.6 db 31.0 db
Per il momento sia dai test on line che dalla velocità di download noto che viaggio ancora a 2MB.
Devo far qualcosa? :mc:
ma è domenica, le linee sono congestionate. A me va tipo 1 mega in download ed ho 7 mega di portante....
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6560 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 24 db 6.5 db
Margine di rumore 11 db 26 db
Mi dovrebbero aver upgradato... ma che valori bassi..:( (ovviamente sono felice perchè comunque ora mi scarica sui 600k... ma speravo di avere portante piena....) secondo voi si mette a posto? dato che mi hanno upgradato solo ieri (dopo la richiesta fatta l'11 novembre) e ho visto che ad alcuni pian pianino è aumentata.... come sono i valori di atteuazione e margine?
con speedtest è abbastanza basso....(server di torino):
http://www.speedtest.net/result/208009917.png (http://www.speedtest.net)
nessuno??:confused:
pure a me è capitato, ma non penso dipenda dal router, penso che dipenda dalle linee intasate e da dove scarichi, a me capita che la linea sia lentissima e il giorno dopo in invece torna normale. fai una prova e disabilita il firewall del router e fai un test di velocità vedi subito se è il firewal o il router.
Pensi che il firewall del router possa influire? :eek:
Ho un modem Alice gate collegato ad un Linksys WRT54GS, dal 22/11, giorno dell'attivazione ho perso il collegamento.
Al 187 continuano a dire che è un problema di linea, ma ormai siamo al 10° giorno.
SkunkWorks 68
02-12-2007, 17:45
Attenuazione linea 7.0 db
Hai la centrale praticamente nel garage sotto casa...:D
Prova a vedere dai server Debian a quanto vai,lo speedtest da valori poco convincenti anche a me.Io dall'"Index of Debian" ho visto i 760,780 KBps.
Ciao
SkunkWorks 68
02-12-2007, 17:47
nessuno??:confused:
Hai valori di linea similari ai miei,Prova ad effettuare un dowload dal "Debian"e lascia perdere lo Speedtest come ho specificato a PanCar.
Ciao
SkunkWorks 68
02-12-2007, 17:48
Pensi che il firewall del router possa influire? :eek:
No,non credo proprio che c'entri...
Ciao
Jackskellington
02-12-2007, 17:53
http://www.speedtest.net/result/208099609.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/208101070.png (http://www.speedtest.net)
io ho ancora la mia 4 mega....
io è da stamattina che ho portante piena a 8128 ma mi viene limitata la banda a 100k :fagiano:
Hai la centrale praticamente nel garage sotto casa...:D
Prova a vedere dai server Debian a quanto vai,lo speedtest da valori poco convincenti anche a me.Io dall'"Index of Debian" ho visto i 760,780 KBps.
Ciao
Diciamo che nel garage ho il "prolungamento" della centrale :D
Comunque scarico a 150/190 KBps proprio come una 2MB... anche dai test di velocità mi risulta ancora una 2MB.
Magari dipenderà dalla solita congestione pomeridiana... fino a ieri, il pomeriggio andavo come un 56K (se non piu lento).
Boh! :confused:
lucausa75
02-12-2007, 18:47
Salve ragazzi,
da questo momento i valori del mio router sono aumentati:
http://img155.imageshack.us/img155/496/anonimolf9.png (http://imageshack.us)
questo i valori dopo il test con Spedtest.net
http://www.speedtest.net/result/208114159.png (http://www.speedtest.net)
questi il valore di download della famosa immagine iso di debian
http://img122.imageshack.us/img122/3663/anonimosl0.png (http://imageshack.us)
Direi quindi che l'upgrade mi è arrivato: :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.