PDA

View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Patrol
30-10-2007, 13:31
sei nella mia stessa situazione..eh si perdiamo il fastpath!

hai avuto conferma da qualcuno? :muro: :muro: :muro:

foxtre
30-10-2007, 13:34
Sono riuscito a fare il cambio da Alice Flat ad Alice Flat 7mega tramite 187. Ora se entro nella pagina personale mi risulta attiva l'alice flat 4 mega! E se provo a fare la procedura di attivazione tramite web mi dice che stanno automaticamente passando la mia 4 mega a 7 mega. Se provano solo ad addebitarmi il costo della vecchia 4 mega mi incavolo! Inoltre spero non sia variata la data di sottoscrizione del contratto con questo giochetto..

Jackskellington
30-10-2007, 13:41
Sono riuscito a fare il cambio da Alice Flat ad Alice Flat 7mega tramite 187. Ora se entro nella pagina personale mi risulta attiva l'alice flat 4 mega! E se provo a fare la procedura di attivazione tramite web mi dice che stanno automaticamente passando la mia 4 mega a 7 mega. Se provano solo ad addebitarmi il costo della vecchia 4 mega mi incavolo! Inoltre spero non sia variata la data di sottoscrizione del contratto con questo giochetto..

cioè? a che link?

forza72
30-10-2007, 13:43
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/

scarica le due immagini per un pò e poi fai la somma delle due velocità ;)

grazie mi segnala 1040kb/sec....buona o fa cagare..ho 20 mega

Aku
30-10-2007, 13:43
domandina...qualcuno che è stato upgradato ha notato qualche differenza sul p2p? Si diceva in qualche pagina prima che forse sulla 7Mega venivano messi i filtri p2p.

Aspetto vostre news.

NGI.... Ngi sulla F5 mini mette i filtri

foxtre
30-10-2007, 13:53
cioè? a che link?

Link? Ho fatto la migrazione a 7mega tramite operatore del 187, poi sono entrato in 187.it nella mia pagina personale e mi da attiva Alice Mega... Che sarebbe la 4 mega tuttavia... Se invece provo a sottoscrivere la 7mega da alice.it esce che mi stanno migrando la 4 mega a 7mega...

ElectricDark82
30-10-2007, 13:55
ho chiamato il 187,probabilmente ho beccato il + incompetente dell intera telecom.
gli chiedo se era possibile richiedere il passaggio da 2 a 7 e mo questo me cade dalle nuvole.mi ha messo in attesa,e ha chiesto info ad altri probabilmente + incompetenti di lui.per la cronaca ho sentito tutto quello che dicevano:"non e possibile che facciano questi cambi tariffari,prompozioni e upgrade e a noi non diano nessuna nota informativa che ci spieghi cosa fare e come muoverci in questi casi"torna al tel e ha provato a fare il passagio a 7.dopo 14 minuti di colpi di tosse e tentativi di farmi passare a 7,se ne esce con la storia del pc di alice che se volevo potevo acquistare a rate.....no grazie.passano altri 5 minuti e dice...ok signore,è tutto fatto,è passato a 7,entro qualche giorno navigherà a 7 mb.
speriamo,ma qualcosa non mi convince.......:mbe:

Errik89
30-10-2007, 13:56
qualcuno è già stato upgradato?? io ho l'alice tuttoincluso e spero ke mi upgradino presto...

ah, dev'esserci un bug nel sistema di verifica copertura della telecom xkè io che non sono coperto dalla 20 mega se provo ad abbonarmi risulto coperto!! Provate a verificare anche voi, magari mi hanno effettivamente coperto (quest'estate quelli della telecom hanno potenziato la fibra ottica che arriva in centrale facendo scavi e posando nuove linee)!!!

nic85
30-10-2007, 14:01
io nn sono coperto dalla 20 e solo oggi risulto raggiunto...quindi test non affidabile.

cocoz1
30-10-2007, 14:08
Pagherai quella nuova, parlato con un operatore :)
speriamo bene.....

grazie speriam bene

@lessandro
30-10-2007, 14:13
Secondo me verrà fatto tutto in automatico...senza che gli operatori ci possan metter mano.

E per chi telefona richiedendo l'upgrade e si sente dire "Bene, tra qualche giorno lei navigherà a 7 mega"....beh, mi sembra quasi che vi stiano prendendo per il culo :asd:

Lambo77
30-10-2007, 14:16
ho richiamato e me lhanno attivata...arriverà???? speriamo

ElectricDark82
30-10-2007, 14:17
Secondo me verrà fatto tutto in automatico...senza che gli operatori ci possan metter mano.

E per chi telefona richiedendo l'upgrade e si sente dire "Bene, tra qualche giorno lei navigherà a 7 mega"....beh, mi sembra quasi che vi stiano prendendo per il culo :asd:

bhe,le mani ce le mettono,visto che sul sito del 187,nella sezione la tua linea ce una nuova voce: ALICE MEGA,attiva dal 30-10-2007 ed ho telefonato mezz ora fà,alla fine resterò a 2 per un po magari,ma le mani ce le infilano perchè il profilo è cambiato.

Napalm
30-10-2007, 14:18
Ho la 4 mega, ho provato dal sito ad attivare la 7 mega e risulta già attiva ma scarico al max a 500

NapalM

SN4KKERO
30-10-2007, 14:33
Qualcuno che non è con la signora ALICE, ma con le sorelle 'povere' :D ovvero le tin.it o, come ho io, la VIRGILIO ha delle novità?
Al numero verde 803380 chi risponde non sa che pesci pigliare, danno delle non risposte ( contrastanti: uno dice upgrade per tutti, l'altro che si passerà ad ALICE :mbe: )
Non ho più intenzione di pagare 39 euro la 4mb :rolleyes:

franco_o
30-10-2007, 14:36
Qualcuno che non è con la signora ALICE, ma con le sorelle 'povere' :D ovvero le tin.it o, come ho io, la VIRGILIO ha delle novità?
Al numero verde 803380 chi risponde non sa che pesci pigliare, danno delle non risposte ( contrastanti: uno dice upgrade per tutti, l'altro che si passerà ad ALICE :mbe: )
Non ho più intenzione di pagare 39 euro la 4mb :rolleyes:

Sto nelle tue stesse condizioni... qualcuno in questo forum e' passato ad alice tramite il numero verde tin. :rolleyes:

P.S. io ho @tin.it

n0ise
30-10-2007, 14:40
idem io con tin.it.
un paio di mesi fa mi chiamò un operatore di alice adsl dicendomi che tra non molti mesi gli utenti tin.it passeranno effettivamente ad alice (anche con la bolletta adsl inclusa nel canone telefonico) e mi chiedeva se volevo passare gia da allora ad alice, ma ho detto che mi tenevo tin.it fino alla fine perche mi è comodo avere una bolletta "distaccata" da quella telefonica.:rolleyes:

zerotre
30-10-2007, 14:44
telefonato al 187 m'ha detto di richiamare dopo l'uno novembre, che m'avrebbero potuto cambiare il profilo, attualmente non sono in grado di farlo.
Ciao.
Zerotre.

franco_o
30-10-2007, 14:55
idem io con tin.it.
un paio di mesi fa mi chiamò un operatore di alice adsl dicendomi che tra non molti mesi gli utenti tin.it passeranno effettivamente ad alice (anche con la bolletta adsl inclusa nel canone telefonico) e mi chiedeva se volevo passare gia da allora ad alice, ma ho detto che mi tenevo tin.it fino alla fine perche mi è comodo avere una bolletta "distaccata" da quella telefonica.:rolleyes:

uhmm io la mia @tin.it la pago come voce della bolletta telecom :confused:

onopko
30-10-2007, 15:01
anche io ho chiamato stamattina, ero risulto con profilo alice 7 mega, ma la portante è ancora a 2 mega
qualcuno di voi è avvenuto il passaggio

G30
30-10-2007, 15:18
Ho appena richiesto un cambio profilo per la mia adsl business qui in ufficio! Avevo una vecchia business 1 e ho chiesto il passaggio a Alice Business flat, che oltre a costare 12+iva in meno mi dovrebbe far avere 7 mega.

Speriamo che questo contribuisca ad accelerare i tempi!

foxtre
30-10-2007, 15:29
bhe,le mani ce le mettono,visto che sul sito del 187,nella sezione la tua linea ce una nuova voce: ALICE MEGA,attiva dal 30-10-2007 ed ho telefonato mezz ora fà,alla fine resterò a 2 per un po magari,ma le mani ce le infilano perchè il profilo è cambiato.

Anche a me la stessa cosa SUL 187... L'unico dubbio è se già da oggi la vecchia Alice 4 mega costa già 19,95...

Guyon
30-10-2007, 15:35
domanda... a cui magari qualcuno sa dar risposta...

ma se ho una 4 mega settata in fast (non cliente business) con questo upgrade a 7 rischiero' di perdere fast? xkè sarebbe un mezzo disastro :P

come hai fatto ad averla in fast?

MisterSimon
30-10-2007, 15:40
Ho la 4 mega, ho provato dal sito ad attivare la 7 mega e risulta già attiva ma scarico al max a 500

NapalM

sei a 4 mega belli pieni e passerai a 7 belli pieni...

G30
30-10-2007, 15:43
Io avevo la 4 mega in fast come te, sigh, ma poi quando decisi di fare il downgrade a 2 mbit ho perso il fast per un pietosissimo interleaved!

redheart
30-10-2007, 15:44
scusate ma dove siete andati x il passaggio online? vedo solo il modulo x i nuovi utenti...

Napalm
30-10-2007, 15:45
sei a 4 mega belli pieni e passerai a 7 belli pieni...

Sperem :)

NapalM

nic85
30-10-2007, 15:52
Io avevo la 4 mega in fast come te, sigh, ma poi quando decisi di fare il downgrade a 2 mbit ho perso il fast per un pietosissimo interleaved!

io ho la 4 mega in fast..quando passero' a 7 tornero' in intervealed....ma poi si ripassa a fast nello stesso modo in cui si era passati prima,quindi dove sta il problema? :D

foxtre
30-10-2007, 15:58
scusate ma dove siete andati x il passaggio online? vedo solo il modulo x i nuovi utenti...

Devi utilizzare quello per i nuovi utenti.

jpjcssource
30-10-2007, 15:59

Io ho appena telefonato al 187 e mi hanno confermato che l'upgrade sarà automatico, ma qui a Casumaro non si è ancora visto nulla :stordita:

signo3d
30-10-2007, 15:59
io ho la 4 mega in fast..quando passero' a 7 tornero' in intervealed....ma poi si ripassa a fast nello stesso modo in cui si era passati prima,quindi dove sta il problema? :D

Che ci devi dire il modo :D

jarry
30-10-2007, 16:00
Visto che le "Voci insistenti" sull'upgrade sono diventati "Dubbi e commenti" abbiamo aperto un 3D specifico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590028
Si può chiudere questo 3D e passare di là?

signo3d
30-10-2007, 16:02
Devi utilizzare quello per i nuovi utenti.

Non l'ho trovato manco io, ndo sta?

Ps. Ma nessun cambio di portante a nessuno fino ad ora?

nemodark
30-10-2007, 16:09
Visto che ormai è una certezza l'upgrade di alice flat, volevo ringraziare subvertigo per avere segnalato la cosa più di 2mesi fà !!!!

Thanks... :D

Mentre a tutti i pessimisti che durante questi mesi non hanno mai creduto a questo upgrade dico solo... :ciapet:

R_Andrea
30-10-2007, 16:13
Ho fatto 2 telefonate al 187:
La prima mi ha detto che il passaggio è automatico e che me ne accorgerò entro la settimana.
La seconda mi ha fatto attendere qualche minuto e poi ha detto che entro 5 giorni il passaggio sarà effettuato.

Secondo voi è vero? (Visto che per il passaggio da 640 a 2 mega mi ci è voluto 10 mesi!!!!)

nocte
30-10-2007, 16:25

NapalM

A me sul sito dice che ho "alice mega" ma non mi dice da quanto!
Scarico ad un massimo di 500kb/s quindi suppongo sia la 4mb..
Ora.. a che velocità di punta dovrebbe arrivare la 7mb?

Altra domanda: come verifico realmente la velocità massima possibilmente raggiungibile dalla mia linea?
Mi spiego meglio, dal sito mi dice che teoricamente posso essere coperto sia dalla 7 che dalla 20mb... sono dati reali? c'è modo di verificarlo?

Un anno fa mi misero solo la 4mb perchè sembrava il limite fisico della mia linea, può essere cambiato qualcosa da allora?

Che confusione :confused:

Napalm
30-10-2007, 16:33
A me sul sito dice che ho "alice mega" ma non mi dice da quanto!
Scarico ad un massimo di 500kb/s quindi suppongo sia la 4mb..
Ora.. a che velocità di punta dovrebbe arrivare la 7mb?

Altra domanda: come verifico realmente la velocità massima possibilmente raggiungibile dalla mia linea?
Mi spiego meglio, dal sito mi dice che teoricamente posso essere coperto sia dalla 7 che dalla 20mb... sono dati reali? c'è modo di verificarlo?

Un anno fa mi misero solo la 4mb perchè sembrava il limite fisico della mia linea, può essere cambiato qualcosa da allora?

Anche a me sul sito segna come Alice Mega.

NapalM

redheart
30-10-2007, 16:39
Io ho appena telefonato al 187 e mi hanno confermato che l'upgrade sarà automatico, ma qui a Casumaro non si è ancora visto nulla :stordita:

toh un vicino di casa :O

io sono di Finale :D

Pasqualino
30-10-2007, 16:45

io Modena città...ma sono sempre a 640k... da oggi ho cominciato con le telefonate al 187...

il mio profilo è Alice flat 2mb...ma la mia banda è sempre quella...

jarry
30-10-2007, 16:48

Per determinare la potenzialità della linea suppongo che hai visto qui:
http://adsl.alice.it/verifica_copertura.html?CS_BE=navigare_aliceflat_s2_1
Per verifica vedi qui:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
In alto inserisci i dati desunti dal modem o router (attenuazione ecc.) poi
clicca su "Calcola la capacità di linea" e se nei risultati sotto alla voce ADSL2+
ti dice , per esempio, 22.000 questa è la stima della massima portante ottenibile, cioè i 20mega commerciali.
Magari prova e facci sapere.

SirCam77
30-10-2007, 16:48
La velocità di una 7Mb è di 875Kb/s. Io ho richiesto la 20Mb :)

Johnny Bravo
30-10-2007, 16:49
Ho telefonato tantissime volte oggi, e cmq sia, tra dubbi e certezze, richieste a vari operatori, la cosa che mi sempre praticamente confermata è che il passaggio avverrà in breve tempo a tutti, cioè qualche giorno. Non credo ci sia da aspettara un mese o la fine dell'anno. Suppongo che per fine settimana tutti avranno l'upgrade. Occhio che mi baso sulle info che mi han dato, più che dato... recepito, oggi, non pensieri miei. See you later.

Patrifu
30-10-2007, 16:52
Ho telefonato tantissime volte oggi, e cmq sia, tra dubbi e certezze, richieste a vari operatori, la cosa che mi sempre praticamente confermata è che il passaggio avverrà in breve tempo a tutti, cioè qualche giorno. Non credo ci sia da aspettara un mese o la fine dell'anno. Suppongo che per fine settimana tutti avranno l'upgrade. Occhio che mi baso sulle info che mi han dato, più che dato... recepito, oggi, non pensieri miei. See you later.

Magari..

jpjcssource
30-10-2007, 16:53

Bella li, ma da te è disponibile la 20 mega? Perchè qui sembra di no, anche se il test telecom è piuttosto inaffidabile comunque a me basterebbe la 7 in tempi non biblici ;)

nocte
30-10-2007, 16:55
Per verifica vedi qui:
clicca su "Calcola la capacità di linea" e se nei risultati sotto alla voce ADSL2+
ti dice 21707 allora hai la portante per i 20mega.

Ti ringrazio :) Appena arrivo a casa provo tutto!

Speriamo che con gli upgrade delle linee non rimettano in interleaved, non vorrei perdere il fastpath

ElectricDark82
30-10-2007, 16:57
Per verifica vedi qui:
ti dice 21707 questa è la stima della massima portante ottenibile, cioè per i 20mega.

a me la telecom dice che non sono raggiunto dalla 20 mega,però sotto la voce ADSL2+ mi dice 24000 ....why??

collapse87
30-10-2007, 16:58
se magari la rete e bassata su IP ed e possibile pero con rete atm dove si dev fare sempre calcolazioni su calcolazioni eccc non credo che il upgrade va cosi veloce in avanti ..

redheart
30-10-2007, 17:15
Bella li, ma da te è disponibile la 20 mega? Perchè qui sembra di no, anche se il test telecom è piuttosto inaffidabile comunque a me basterebbe la 7 in tempi non biblici ;)

la 20mb no ma facendo il test non parla della 7mb ma solo della 4mb a "soli" 36,95 euro :eek:

SN4KKERO
30-10-2007, 17:18
Allora, ho appena telefonato al 803380: mi hanno fatto il passaggio ad Alice ( in settimana prevista evasione pratica ); dalla prossima settimana :sperem: appena mi collegherò troverò la videata di registrazione e sarò con Alice 7Mb :fagiano:
Mi verrà mantenuta la mia casella di posta ( @virgilio.it ) e riceverò un unica bolletta comprensiva dei costi delle telefonate e della linea ADSL.
Non resta che aspettare e sperare che la linea non subisca una perdita delle performance ( è attualmente una 4Mb valida, sia come ping che come DL e UL )

Ho provato a chiedere per il settaggio in fast, ma mi ha detto che lei non può fare niente e di chiedere dopo all'assistenza tecnica 187 :rolleyes: ( a casa mia si chiama 'scaricabarile )

Stay tuned :cool:

redheart
30-10-2007, 17:25
Allora, ho appena telefonato al 803380: mi hanno fatto il passaggio ad Alice ( in settimana prevista evasione pratica ); dalla prossima settimana :sperem: appena mi collegherò troverò la videata di registrazione e sarò con Alice 7Mb :fagiano:
Mi verrà mantenuta la mia casella di posta ( @virgilio.it ) e riceverò un unica bolletta comprensiva dei costi delle telefonate e della linea ADSL.
Non resta che aspettare e sperare che la linea non subisca una perdita delle performance ( è attualmente una 4Mb valida, sia come ping che come DL e UL )

Ho provato a chiedere per il settaggio in fast, ma mi ha detto che lei non può fare niente e di chiedere dopo all'assistenza tecnica 187 :rolleyes: ( a casa mia si chiama 'scaricabarile )

se ricordo bene quel numero 8033... lo avevo fatto tempo fa e mi avevano detto che non si occupano più di alice...:rolleyes:

beh cmq lo spero x te che fili tutto liscio ;)

n0ise
30-10-2007, 17:42

l'upgrade lo fanno solo se si passa @ alice? (io ho tin.it)... :mc:

SN4KKERO
30-10-2007, 17:54
se ricordo bene quel numero 8033... lo avevo fatto tempo fa e mi avevano detto che non si occupano più di alice...:rolleyes:

beh cmq lo spero x te che fili tutto liscio ;)

Infatti non si occupano di ALICE. Io ho un contratto VIRGILIO ( tin,it ) e dopo il passaggio dovrò riferirmi con il 187 ;)

l'upgrade lo fanno solo se si passa @ alice? (io ho tin.it)...

No, dice che verrà fatto a tutti, ma cosi mi fa partire il contratto con 2 mesi gratuiti ( come da pubblicità ) e crede che dalla prossima settimana sia già tutto fatto :ciapet:

MisterSimon
30-10-2007, 17:59
Visto che ormai è una certezza l'upgrade di alice flat, volevo ringraziare subvertigo per avere segnalato la cosa più di 2mesi fà !!!!

Mentre a tutti i pessimisti che durante questi mesi non hanno mai creduto a questo upgrade dico solo... :ciapet:

Al mondo ci sono gli ottimisti (che qualche volta se la prendono nel GUFO, ma portano avanti il mondo e i pessimisti che sono quelli che hanno dato ossigeno al 60% delle pagine che stiamo leggedo... :D

marika43
30-10-2007, 18:02
Leggendo sul sito telecom sembra che il passaggio automatico a 7 mega avviene solo per i clienti della 4M.
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALICE7MEGA

MisterSimon
30-10-2007, 18:03
La velocità di una 7Mb è di 875Kb/s. Io ho richiesto la 20Mb :)

Errore:
La velocità di una 7Mb è di 7168 Kbit/s, pari a 896 KByte/s max.

MisterSimon
30-10-2007, 18:08
Leggendo sul sito telecom sembra che il passaggio automatico a 7 mega avviene solo per i clienti della 4M.

No!! E' per tutti. La pagina specifica, in basso, che gli utenti 4 mega CHE NON HANNO DISPONIBILE ADSL 2+ passeranno a 7 anche loro, perchè fino a ieri pagavano 36,95 e ora pagheranno 19,95, fino all'avvento del 20 mega (24,95).

Apollo86
30-10-2007, 18:09

probabilmete per sottolineare che anche loro andranno a pagare 19,95€/mese

Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese.

ScreamingFlower
30-10-2007, 18:36
Ma da quella pagina sembra che chi ha Alice 2 mega possa richiedere la 7 mega online invece di aspettare il passaggio automatico, ho anche provato ad inserire il numero e mi compare il modulo di richiesta, qualcuno ha provato già ad inoltrare la richiesta?

Errik89
30-10-2007, 18:41
Ma da quella pagina sembra che chi ha Alice 2 mega possa richiedere la 7 mega online invece di aspettare il passaggio automatico, ho anche provato ad inserire il numero e mi compare il modulo di richiesta, qualcuno ha provato già ad inoltrare la richiesta?
si, io con la tuttoincluso ho inoltrato la richiesta e me l'ha fatta fare, mentre se provavo a richiedere per esempio una alice voce 20 mega mi diceva che non potevo perchè avevo alice tuttoincluso!
Comunque adesso me lo stanno trattando come un normalissimo ordine online ed è in lavorazione penso che nel giro di qualche giorno mi aggiorneranno la prima pagina del profilo cliente sul 187 con al posto che "alice flat" tra le offerte attive, alice 7 mega e sempre con alice mia e 1° numero aggiuntivo alice mia.

R_Andrea
30-10-2007, 18:43
Io sul sito 187.it -> "area clienti"-> "la tua linea " ho sia alice flat (attiva dal 12/10/06) che alice mega (attiva dal 30/10/07).

Anche voi?

Aku
30-10-2007, 18:46
Io sul sito 187.it -> "area clienti"-> "la tua linea " ho sia alice flat (attiva dal 12/10/06) che alice mega (attiva dal 30/10/07).

Anche voi?

si e se clicco su mi dice che alice 4M :asd:

subvertigo
30-10-2007, 18:48

Prego. :D

Cmq ci deve essere qualche problema sul sito dato che non solo chiedendo la Alice 7 mega, ma anche per esempio la 20 mega mi dice che non posso dato che ho già una Alice attiva (che è la Flat 2 mega).

Per passare alla 20 mega si è sempre potuto dal sito... dovranno ancora aggiornare il sistema in qualche modo, e poi mi sa che si potranno chiedere entrambe.

R_Andrea
30-10-2007, 18:54

Esatto. E c'è anche la casella da 3GB.

ElectricDark82
30-10-2007, 19:03

Anche voi?

si,anche io......bu

scricciolino
30-10-2007, 19:05
aspettare qualche giorno per vedere come va no eh ??? :D
Insomma dico io fino ad ieri eravamo con le nostre belle 2 e 4 mega ora che vi danno i 7 mega tra 10 giorni cosa vi cambia ???? Tutta sta fretta io nn ce la vedo insomma, ormai sono tranquillo dell'upgrade che lo fanno davvero quindi ora se è il 1° novembre oppure il 10 poco importa almeno a me......
;)

R_Andrea
30-10-2007, 19:18

si,anche io......bu

Anche voi, come me, avete chiamato il 187 e richiesto il passaggio a 7 mega?

iotelodico
30-10-2007, 19:22
Io ho chiamato il 187, ho parlato con due diversi operatori che mi hanno confermato che sarei già passato a 7mb...io ho la 4 mb...come faccio a capire se é vero o meno? Ho provato con lo speedtest.net ma mi dà ogni volta valori diversi...in più sono andato in "programmi", "alice", "stato apparato" e mi dà: velocità ricezione: 4832 kbps; velocità trasmissione: 320 kbps....che dite? Grazie

ElectricDark82
30-10-2007, 19:22

si oggi,e dopo 1 mezz ora,sul 187 è apparso appunto quell ALICE MEGA attivo da oggi....ma se cliccate su cosa vi appare 4 mega?

neongio
30-10-2007, 19:26

io ho solo alice flat dal 2006

R_Andrea
30-10-2007, 19:27
si oggi,e dopo 1 mezz ora,sul 187 è apparso appunto quell ALICE MEGA attivo da oggi....ma se cliccate su cosa vi appare 4 mega?

sul punto di domanda a destra di Alice Mega (non viene scritto, ma c'è l'assistente che lo dice)

sacd
30-10-2007, 19:28
probabilmete per sottolineare che anche loro andranno a pagare 19,95€/mese

Na domanda:

Ma se uno ora ha alice flat da 2Mb e paga 20€ al mese; ok suberà l'aggiornamento entro l'anno, ma quanto pagherà prima e dopo l'aggiornamento?

R_Andrea
30-10-2007, 19:29
Na domanda:

Ma se uno ora ha alice flat da 2Mb e paga 20€ al mese; ok suberà l'aggiornamento entro l'anno, ma quanto pagherà prima e dopo l'aggiornamento?

sempre 20€

SN4KKERO
30-10-2007, 19:29
aspettare qualche giorno per vedere come va no eh ??? :D
Insomma dico io fino ad ieri eravamo con le nostre belle 2 e 4 mega ora che vi danno i 7 mega tra 10 giorni cosa vi cambia ???? Tutta sta fretta io nn ce la vedo insomma, ormai sono tranquillo dell'upgrade che lo fanno davvero quindi ora se è il 1° novembre oppure il 10 poco importa almeno a me......
;)

beh, tu non vedrai la fretta, ma io si: sono stufo di pagare 39 euro al mese per 4Mb e passare a 7Mb a 19 e rotti al mese mi......... agita :D

3vi
30-10-2007, 19:31
allora, a quanti è stato fatto l'upgrade? :sofico:

iotelodico
30-10-2007, 19:33
Ripeto: come faccio ad essere certo di essere uppato?

ElectricDark82
30-10-2007, 19:35
sul punto di domanda a destra di Alice Mega (non viene scritto, ma c'è l'assistente che lo dice)

ah ecco,l'azzittivo ogni volta che apriva bocca..per quello non gliel'ho sentito dire.:D
cmq si,dice anche a me alice 4 mega casella da 3 gb e bla bla..bo sicuramente la tipa che parla la devono ancora aggiornare.

3vi
30-10-2007, 19:38
Ripeto: come faccio ad essere certo di essere uppato?

aspettare ed avere pazienza

se non ti basta chiama il 187...ma ricordo che l'anno scorso con l'ugrade a 2 mega c'è chi ha avuto l'upgrade prima di quelli che l'aveva richiesto.

Wolf_adsl
30-10-2007, 19:39
Ciao, ma avete fatto la richiesta on-line o tramite il 187 per il passaggio alla 7Mega?

Ciao Wolf_Adsl

iotelodico
30-10-2007, 19:43
aspettare ed avere pazienza

se non ti basta chiama il 187...ma ricordo che l'anno scorso con l'ugrade a 2 mega c'è chi ha avuto l'upgrade prima di quelli che l'aveva richiesto.

Il fatto é che al 187 dicono che é già stato fatto ma dai test speed non si direbbe...inoltre non ho nessuna mail in proposito nella posta di alice e non ho aggiornamenti di profilo nell'area personale di 187.it

PanCar
30-10-2007, 19:43
Io ho provato a chiamare ma mi hanno detto che il passaggoi sarà automatico... al massimo si può far richiesta dal sito perchè loro non possono far nulla

Il problema è che dal sito non mi da nessuna copertura adsl :sofico:

3vi
30-10-2007, 19:46
Il fatto é che al 187 dicono che é già stato fatto ma dai test speed non si direbbe...inoltre non ho nessuna mail in proposito nella posta di alice e non ho aggiornamenti di profilo nell'area personale di 187.it

per quello ti ho detto di avere pazienza. Magari trovi l'operatore che ti dice che l'up è già stato fatto, trovi quello che ti dice che saraà in automatico, quello che ti dice entro il 15 novembre, quello che ti dice nel 2008. Loro più di tanto non pensano possano fare ;)

iotelodico
30-10-2007, 19:52
per quello ti ho detto di avere pazienza. Magari trovi l'operatore che ti dice che l'up è già stato fatto, trovi quello che ti dice che saraà in automatico, quello che ti dice entro il 15 novembre, quello che ti dice nel 2008. Loro più di tanto non pensano possano fare ;)

Non hai torto...é che ho chiamato 3 volte parlando con 3 operatori diversi e tutti mi hanno detto che era stato già fatto...boh, sperem

Shadow Legend
30-10-2007, 19:53
beh, tu non vedrai la fretta, ma io si: sono stufo di pagare 39 euro al mese per 4Mb e passare a 7Mb a 19 e rotti al mese mi......... agita :D

sante parole
idem anche io 4 mb etc

3vi
30-10-2007, 19:55
Non hai torto...é che ho chiamato 3 volte parlando con 3 operatori diversi e tutti mi hanno detto che era stato già fatto...boh, sperem

ne hai beccati 3 che ti hanno detto la stessa cosa :asd:

ma hai controllato la portante che agganci?

iotelodico
30-10-2007, 19:57
ne hai beccati 3 che ti hanno detto la stessa cosa :asd:

ma hai controllato la portante che agganci?

Non ho idea di come fare....me lo spieghi?;)

3vi
30-10-2007, 20:01
Non ho idea di come fare....me lo spieghi?;)

se hai un router devi digitare l'indirizzo 192.168.0.1, 192.168.1.1, 192.168.1.2
a seconda del tuo ruoter (l'indirizzo da digitare lo dovresti trovare nel manuale del tuo router) in cui dovrai inserire nome utente e password che hai impostato al momento dell'installazione del router e da li accederai alla pagina delle impostazioni del tuo router e vedere anche la portante aggangiata ;)

Aku
30-10-2007, 20:12

sul punto interogativo vicino alla dicitura alice mega

Guidolz
30-10-2007, 20:21
Io ho dapoco alice flat 2 mb... infatti sono ancora nei mesi gratis che ti danno all'inizio... se io ora andassi sul sito di alice e cercassi di attivare l'adsl 7 mb flat riuscirei? e avrei subito i 7 mb?e avrei altri 2 mesi gratis che promettono?

Aku
30-10-2007, 20:22
Io ho dapoco alice flat 2 mb... infatti sono ancora nei mesi gratis che ti danno all'inizio... se io ora andassi sul sito di alice e cercassi di attivare l'adsl 7 mb flat riuscirei? e avrei subito i 7 mb?e avrei altri 2 mesi gratis che promettono?

No

abarth83
30-10-2007, 20:32
No

magari fosse così facile un semplice sciff... daie regà tocca aspettare come tutti gli upgrade degli anni passati è inutile telefonare al 187 almeno che non avete qualche amico tecnico che lavora nella vostra centrale telecom..:D

pazientate è l'unica cosa che noi utenti possiamo fare.

MisterSimon
30-10-2007, 20:38
ATTENZIONE:

sembra che adesso TUTTI quelli che richiedono la 20 mega, gli si presenti la maschera di richiesta configurazione.

Qualcuno CHE SA di non essere coperto dall'ADSL 2+, può verificare??
CAMPONOGARA, CAMPAGNALUPIA, FOSSO' (VE) coperti...?? mi sembra strano...

3vi
30-10-2007, 20:46
ATTENZIONE:

sembra che adesso TUTTI quelli che richiedono la 20 mega, gli si presenti la maschera di richiesta configurazione.

Qualcuno CHE SA di non essere coperto dall'ADSL 2+, può verificare??
CAMPONOGARA, CAMPAGNALUPIA, FOSSO' (VE) coperti...?? mi sembra strano...

si, confermo che anch'io che nn sono coperto mi si presenta la maschera di richiesta informazione

cmq qui, http://adsl.alice.it/verifica_copertura.html, dice per filo e per segno da cosa si è coperti ;)

Kevin[clod]
30-10-2007, 20:50
raga attualmente ho un modem usb adsl (michelangelo usb cx della digicom),a quanto ho capito dovrebbe andare bene per mantenere l'upgrade dalla 2 mb alla 7 mb senza acquistare un modem adsl2+ vero???

in ricezione la sua velocità dovrebbe essere di 8 mbit/s , ma non so se i 7 mb dell'upgrade li superino.mi illuminate??

nic85
30-10-2007, 21:01

io mi sono registrato al 187..solo che se vado sulla "mia linea" mi dice che devo completare l'operazione ionserendo il n. di una fattura telecom e il numero bimestre a cui fa riferimento....qui sottomano ho la fattura del 5-10-07 che indica le spese del periodo agosto-settembre...che numero di bimestre devo mettere???

avevo provato con bimestre 4 e 5..ora ho provato col 6 e va..ma nn dovrebbe essere novembre-dicembre il sesto??? O_o

niente da fare....al riavvio della pagina nella sezione la tua linea mi chiede sempre di mettere n fattura e bimestre..MA LHO GIA' FATTO DIAMINE!!

windigo
30-10-2007, 21:10
Vi do una notizia che magari potrà essere utile a qualcuno.
Premetto che io ho una mega 4mb.
Ho telefonato stasera al 187 e la ragazza che mi ha risposto (stranamente molto gentile) mi ha detto che sono già in lista per l'upgrade a 20mb. Al che gli ho fatto notare che la mia zona non è coperta dalla 20mb e lei, stupita, ha contrallato meglio e mi ha confermato che mi faranno l'upgrade a 20 e mi ha dato anche la data: il 10 Novembre. Mi ha detto che è già tutto predisposto.
Quindi (sempre che non mi abbia detto una sciocchezza, ma lei sembrava sicurissima) ciò vuol dire che anche le zone attualmente non coperte dalla 20mb saranno ben presto coperte :sofico:

Ora, spero solo che la mia linea non diventi troppo instabile :rolleyes:

ercolino
30-10-2007, 21:21
Vi do una notizia che magari potrà essere utile a qualcuno.
Premetto che io ho una mega 4mb.
Ho telefonato stasera al 187 e la ragazza che mi ha risposto (stranamente molto gentile) mi ha detto che sono già in lista per l'upgrade a 20mb. Al che gli ho fatto notare che la mia zona non è coperta dalla 20mb e lei, stupita, ha contrallato meglio e mi ha confermato che mi faranno l'upgrade a 20 e mi ha dato anche la data: il 10 Novembre. Mi ha detto che è già tutto predisposto.
Quindi (sempre che non mi abbia detto una sciocchezza, ma lei sembrava sicurissima) ciò vuol dire che anche le zone attualmente non coperte dalla 20mb saranno ben presto coperte :sofico:

Ora, spero solo che la mia linea non diventi troppo instabile :rolleyes:

Se ti colleghi on-line sul sito del 187 puoi già vedere che profilo adsl hai.

Se figura già la 20Mbit è probabile che mettendo un modem adsl2 vai regolarmente

Se la 20Mbit è già attiva e si ha un modem adsl ,funziona comunque solo che si allinea alla portante adsl a 4 mbit

Molti quindi possono essere già a 20Mbit ,ma magari avendo un modem adsl non se ne sono accorti,mettendo un modem adsl vedranno che si allinea come adsl2 ;)

bulga
30-10-2007, 21:38
io sono un abbonato alla 20 Mbit e.... domani telefono al 187 per richiedere il downgrade a 7 mega.:muro:

non ce la faccio più! a 20 è troppo instabile.. mi si sconnette spesso e volentieri (con router netgear dg834g).
addirittura sto interi pomeriggi senza connessione. preferisco rinunciare a rapidi download a 500 kb/s (peraltro solo da server veloci come ati ecc) a favore di una connessione stabile e un canone mensile più leggero.

nic85
30-10-2007, 21:45
io sono un abbonato alla 20 Mbit e.... domani telefono al 187 per richiedere il downgrade a 7 mega.:muro:

non ce la faccio più! a 20 è troppo instabile.. mi si sconnette spesso e volentieri (con router netgear dg834g).
addirittura sto interi pomeriggi senza connessione. preferisco rinunciare a rapidi download a 500 kb/s (peraltro solo da server veloci come ati ecc) a favore di una connessione stabile e un canone mensile più leggero.

500??? li ho io con una 4 mega...

ercolino
30-10-2007, 21:49

Come sono i valori segnale/rumore e attenuazione?

foxtre
30-10-2007, 22:00
Premetto, oggi al 187 l'operatore mi ha effettuato il passaggio dalla 2mega alla 7mega e mi ha detto di aspettare l'attivazione entro 10 giorni.
Ora se provo ad inserire i miei dati per richiedere l'attivazione della 7 mega mi esce questocartello

http://img517.imageshack.us/img517/3457/7megane1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=7megane1.jpg)

Il mio dubbio è questo: pagherò per la vecchia 4 mega (36 e rotti) fino all'attivazione della 7 mega?

-andrea-
30-10-2007, 22:03
raga ma io che ho una adsl 2 mb da 19euri al mese anche noi godremo dei "7mb"

:mc: :mc: :mc:

Bastian UMTS
30-10-2007, 22:15
Scusate, io ho la 4mb mi conviene passare alla 2mb per poi avere la 7mb con la tv compresa? Oppure passare direttamente alla 7mb?

Grazie

nocte
30-10-2007, 22:22
Scusate, io ho la 4mb mi conviene passare alla 2mb per poi avere la 7mb con la tv compresa? Oppure passare direttamente alla 7mb?

Grazie

Attualmente dovresti pagare circa 19€ mensili, ti conviene non richiedere niente, ti metteranno la 7mb e non spenderai un centesimo di più al mese :)

(dovrei essere nella tua stessa condizione :stordita: )

Bastian UMTS
30-10-2007, 22:23
Attualmente dovresti pagare circa 19€ mensili, ti conviene non richiedere niente, ti metteranno la 7mb e non spenderai un centesimo di più al mese :)

(dovrei essere nella tua stessa condizione :stordita: )

Quindi la 7mb comprende la tv?

Kevin[clod]
30-10-2007, 22:24
;19399182']raga attualmente ho un modem usb adsl (michelangelo usb cx della digicom),a quanto ho capito dovrebbe andare bene per mantenere l'upgrade dalla 2 mb alla 7 mb senza acquistare un modem adsl2+ vero???

in ricezione la sua velocità dovrebbe essere di 8 mbit/s , ma non so se i 7 mb dell'upgrade li superino.mi illuminate??
uppppp :mc: :help:

lillino78
30-10-2007, 22:26

Potresti postare il link preciso?

nocte
30-10-2007, 22:32
Per verifica vedi qui:
ti dice , per esempio, 22.000 questa è la stima della massima portante ottenibile, cioè i 20mega commerciali.

Eccomi qui con i test!

Tratta doppinica: 2679 metri
SGU Telecom: non reperibile
Attainable DS ADSL1: NOM 7331 kbit/s > NOM 7331 kbit/s
Attainable DS ADSL2+: NOM 10656 kbit/s > NOM 10656 kbit/s
Stabilità Downstream: 0.5
Stabilità Upstream: 0.6

Mentre i dati della mia linea erano:

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 13 20 dB
Line Attenuation 37 22 dB
Data Rate 4829 319 kbps

Questi sono i dati della mia centrale:
Codice IDBRE : 009990
Codice GAT : 721186

Purtroppo non sono in ULL
Da quanto ho capito dovrei riuscire a tenere a pieno la 7mb no?
Non mi conviene passare alla 20 perchè il limite della linea è sui 10mb giusto?
Spenderei 35€ per usare una 10mb mentre a 19€ avrei una 7!
Grazie a chi risponderà :mano:

MisterSimon
30-10-2007, 22:33
raga ma io che ho una adsl 2 mb da 19euri al mese anche noi godremo dei "7mb"

:mc: :mc: :mc:

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si

lillino78
30-10-2007, 22:34
Per qualche settimana avevo aderito alla promozione di ALICE Home TV 20MEGA pagando sempre 19,95€/mese ma poi ho disdetto e sono tornato alla vecchia 2MEGA...ma la ADSL andava a 10MEGA (la portante era a 12000 Kbps).

Ora, la mia domanda è questa: con l'aumento della banda da 2MEGA a 7MEGA e la diminuzione del prezzo della 20MEGA, c'è da sperare che quest'ultima sia effettiva anche in quella zone (come la mia, Perugia) dove andava fino a ieri a 10MEGA oppure è un rischio, per ora? :mc:

MisterSimon
30-10-2007, 22:36
Eccomi qui con i test!
[CODE]

Spenderei 35€ per usare una 10mb mentre a 19€ avrei una 7!
Grazie a chi risponderà :mano:

No, spenderesti 24,95 per la 10
e 19,95 per una 7

nocte
30-10-2007, 22:36
Quindi la 7mb comprende la tv?

Purtroppo non so dirti :confused:

;19400602']uppppp :mc: :help:

La 7mb credo non abbia bisogno del modem adsl2+ quindi va tranquillo :)

Bastian UMTS
30-10-2007, 22:40
Purtroppo non so dirti :confused:

Infatti io volevo fare il giochino dei 2mb per poi avere 7mb + la tv

toto1985
30-10-2007, 23:40
Ho inserito i dati del mio router sul sito segnalato per verificare la capacità della linea e mi sono accorto di avere valori eccellenti :ciapet:
Difatti la linea è perfetta e non cade mai, teoricamente quindi con i 7mbit non dovrei avere problemi.
Peccato però che nella mia zona non risulti disponibile la 20mbit :(

Ecco i dati della verifica intanto :cool:

Tratta doppinica : 1159 metri
SGU Telecom : Informazione non disponibile
Attainable DS ADSL1: NOM 8000 kbit/s > NOM 8000 kbit/s
Attainable DS ADSL2+: NOM 21707 kbit/s > NOM 21707 kbit/s
Stabilità Downstream: 0.8
Stabilità Upstream: 0.8

Jaguar64bit
30-10-2007, 23:45

i mesi gratis te li lasciano , poi l'upgrade è sempre stato automatico.

onopko
31-10-2007, 08:01
provando online l'ordine di alice 7 mega mi dice:

Sulla linea telefonica inserita è già attiva Alice 7 Mega.
Scegli subito un'altra offerta direttamente online tra Alice 20 Mega, Alice Voce e Alice Home TV.

MA dei 7 mega nemmeno l'ombra. A qualcuno da lo stesso messaggio?

4ndrea
31-10-2007, 08:25
mi compare la stessa schermata...è un segno che è cominciata la pratica?!

lillino78
31-10-2007, 08:28
Per qualche settimana avevo aderito alla promozione di ALICE Home TV 20MEGA pagando sempre 19,95€/mese ma poi ho disdetto e sono tornato alla vecchia 2MEGA...ma la ADSL andava a 10MEGA (la portante era a 12000 Kbps).

Ora, la mia domanda è questa: con l'aumento della banda da 2MEGA a 7MEGA e la diminuzione del prezzo della 20MEGA, c'è da sperare che quest'ultima sia effettiva anche in quella zone (come la mia, Perugia) dove andava fino a ieri a 10MEGA oppure è un rischio, per ora? :mc:

up :cry:

G30
31-10-2007, 08:40
A me invece compare questo quando provo a fare la variazione online....

La sua richiesta di variazione e' stata elaborata ed il passaggio ad un profilo superiore (fino a 2 mega) avverra' automaticamente!

Mi sa che oggi li chiamo!

toto1985
31-10-2007, 08:47
Io ho appena chiamato il 187 mi hanno appena detto una cosa che mi fa alquanto incavolare.
Praticamente in questo momento è previsto l'upgrade solo delle 2 mega e non delle 4!
Dal sito c'è scritto diversamente ma dice di aver controllato sulla mia linea e non risulta nessuna programmazione per l'upgrade!!!
E che devo fare?! :o

Davick
31-10-2007, 09:12
provando online l'ordine di alice 7 mega mi dice:

Sulla linea telefonica inserita è già attiva Alice 7 Mega.
Scegli subito un'altra offerta direttamente online tra Alice 20 Mega, Alice Voce e Alice Home TV.

MA dei 7 mega nemmeno l'ombra. A qualcuno da lo stesso messaggio?

Ma da dove hai rischiesto il passaggio on-line da 2 mega a 7 mega? Da qui? http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=telefonare_index_1_1
( ovviamente questo è per alice tutto incluso, ossia il mio profilo)

onopko
31-10-2007, 09:14
ho chiamato ieri al 187 e dal pomeriggio di ieri provando a fare l'ordine online mi da quella dicitura.
per ora niente 7 mega

Davick
31-10-2007, 09:16
ho chiamato ieri al 187 e dal pomeriggio di ieri provando a fare l'ordine online mi da quella dicitura.
per ora niente 7 mega

ma da dove lo richiedi il passaggio on-line? Ancora io nn ho capito :(

onopko
31-10-2007, 09:19
dove è riportato alice 7 mega h24 in effetti per coloro che intendono stipulare un nuovo abbonamento, prima di chiamare il 187 richiedendo on line la 7 mega(ho la 2 mega) la schermata mi diceva di contattare il 187. ho chiamato con opzione 1 0 e un operatore mi ha detto che mi dava la 7 mega in un paio di giorni.

Davick
31-10-2007, 09:29
dove è riportato alice 7 mega h24 in effetti per coloro che intendono stipulare un nuovo abbonamento, prima di chiamare il 187 richiedendo on line la 7 mega(ho la 2 mega) la schermata mi diceva di contattare il 187. ho chiamato con opzione 1 0 e un operatore mi ha detto che mi dava la 7 mega in un paio di giorni.

quindi per richiedela on-line bisogna andare lì come se nn avessi già l' abbonamento e poi il sistema riconoscerà che già sn abbonato? Questo vale anche per alice tutto incluso?

Bastian UMTS
31-10-2007, 09:30
quindi per richiedela on-line bisogna andare lì come se nn avessi già l' abbonamento e poi il sistema riconoscerà che già sn abbonato? Questo vale anche per alice tutto incluso?

Mi associo alla domanda,parliamo del form su alice.it giusto?

onopko
31-10-2007, 09:30
credo di si

fox1983
31-10-2007, 09:32
Qulacuno sa se faranno lupgrade nche adalice business?
ho visto sul sito e hanno ancora la 2 megae la 20 mega a 39 al mese

Davick
31-10-2007, 09:43
Mi associo alla domanda,parliamo del form su alice.it giusto?

si. Allora nessuno ne sa niente?

windigo
31-10-2007, 09:45

Se figura già la 20Mbit è probabile che mettendo un modem adsl2 vai regolarmente

Se la 20Mbit è già attiva e si ha un modem adsl ,funziona comunque solo che si allinea alla portante adsl a 4 mbit

Molti quindi possono essere già a 20Mbit ,ma magari avendo un modem adsl non se ne sono accorti,mettendo un modem adsl vedranno che si allinea come adsl2 ;)

No, ti confermo che da me non è attiva la 20Mbit, proprio adesso sono andato su "verifica copertura" e mi dice che oltre alla 4 Mega non posso andare.
Ciò vuol dire che il 10 Novembre hanno intenzione (almeno nella mia zona) di estendere la copertura alla 20Mbit, altrimenti non si spiega.

Piuttosto, qualcuno mi saprebbe dire se c'è la speranza che mi possano migliorare anche i valori di rumore e attenuazione oppure quelli rimangono come sono (anzi con l'innalzamento alla 20Mbit dovrebbero addirittura peggiorare).
Ciò che vorrei cioè sapere è se alla Telecom hanno un modo per migliorarmi il segnale oppure la mia situazione rimane sempre la stessa? Spero di essermi spiegato bene.:cool:

mpec82
31-10-2007, 09:48
Io ho la 20mbit ma vorrei passare alle 7mbit, come devo fare? Si può fare online il passaggio? Devo chiamare il 187?

Davick
31-10-2007, 10:15
allora?

giovanni69
31-10-2007, 10:20
Che inefficiente la Telecom...riceveranno migliaia di telefonate ogni giorno di richiesta di informazioni di passaggio dalle 2M alla 7M solo xè non si degnano a spedire un'email illustrativa del possibile upgrade in corso o in via di definizione nelle prossime settimane.

Ad esempio NGI, che avra' pure i suoi difetti (pochi per la verita'), quando ha in cantiere un upgrade gratuito spiega la situazione in questi termini:

Gentile Cliente F5,

siamo lieti di informarti che, nel corso delle prossime settimane, la velocità in downstream del tuo servizio F5 ADSL aumenterà gratuitamente fino a 4096 kb/s!

A partire dal 23 ottobre 2007 NGI richiederà a Telecom Italia una variazione della velocità di downstream del tuo prodotto F5 2048/256 in modo da trasformarlo in F5 4096/256!

Non ci sarà alcuna modifica ai canoni che attualmente stai corrispondendo a NGI: il prezzo non cambia… la velocità aumenta!

IMPORTANTE: non è necessario rispondere a questa mail per procedere con l’upgrade del tuo servizio F5 ADSL.

NGI, come indicato precedentemente, richiederà automaticamente la variazione di banda a Telecom Italia a partire dal 23 ottobre 2007. Non sono noti i tempi entro cui la variazione andrà a buon fine, generalmente si tratta di 8 settimane.Per ora dovrai solo attendere una mail di notifica da NGI in cui ti sarà comunicata l'avvenuta variazione di banda.Fino a quando non riceverai la mail di "conferma variazione" la nuova banda non sarà ancora utilizzabile.

Trovi ulteriori informazioni sul nostro sito alla pagina UPGRADE GRATUITI

Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e ti inviamo cordiali saluti.
----

E che ci vuole a scrivere una cosa del genere per la 7 Mbit?!... :O

redheart
31-10-2007, 10:22
allora?

allora parti da qui http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html,configurazione=1.html ma a me dice che non posso fare nulla perchè ho già un'adsl attiva e di chiamare il 187...

danyw3b
31-10-2007, 10:23
Ennesima telefonata, la tipa mi ha detto che i sistemi sono in aggiornamento...oltre a ciò, ha detto che da ieri sono iniziate le variazioni di profilo e nel giro di 2-3 giorni dovrei avere la 7Mega(naturalmente non ci credo! :D)

Provando dal sito, l'ordine della 7 Mega, ecco cosa mi dice:

Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

MisterSimon
31-10-2007, 10:57
ma da dove lo richiedi il passaggio on-line? Ancora io nn ho capito :(

http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2

Ryilo
31-10-2007, 11:10
Piuttosto, qualcuno mi saprebbe dire se c'è la speranza che mi possano migliorare anche i valori di rumore e attenuazione oppure quelli rimangono come sono (anzi con l'innalzamento alla 20Mbit dovrebbero addirittura peggiorare).
Ciò che vorrei cioè sapere è se alla Telecom hanno un modo per migliorarmi il segnale oppure la mia situazione rimane sempre la stessa? Spero di essermi spiegato bene.:cool:

Ho la stessa domanda. Attualmente la mia linea è limitata a 1500kbps in quanto abito in periferia. Vorrei sapere se con tutti i vari upgrade che vi sono stati (4 mega, 7 mega, 20 mega) posso richiedere un intervento per sbloccarla oppure se vi sono gli stessi problemi di attenuazione e rumore e a più di così non posso andare?

Solido
31-10-2007, 11:22
si ma scusate...
20 € la 7 mega e 25€ la 20 mega?:mbe:

Fra-90
31-10-2007, 11:25
si ma scusate...

Già, i prezzi sono un po sproporzionati, ma che vorresti pagare di più per la 20mb?:D
PS: Dove posso fare il test per vedere se sono raggiunto dalla 20mb?

uv1980
31-10-2007, 11:26
si ma scusate...

esatto io che sono coperto dall'adsl2+ quindi dalla 20 mega ho scelto questa :D

finalmente l'Italia si sta allineando con i prezzi europei PIANO PIANO ma si allinea

ilmaestro76
31-10-2007, 11:30
esatto io che sono coperto dall'adsl2+ quindi dalla 20 mega ho scelto questa :D

finalmente l'Italia si sta allineando con i prezzi europei PIANO PIANO ma si allinea
stessa cosa che ho fatto io, dato che , negli ultimi mesi, ho avuto grossi problemi con la 2mega (in pratica una 640...) e , cmq, sono coperto da una più che discreta adsl2+ (in teoria, dai vari test fatti, potrei avere una 16mega piena).
vediamo un po' che succede.

Patrol
31-10-2007, 11:31
da 191

prima chiamata l'operatrice NON SAPEVA NULLA

seconda chiamata operatore SERIO sapeva tutto :D

in pratica mi ha confermato che chi fa richiesta ora della linea parte automaticamente cn i 7 mega... mentre gli aggiornamenti banda saranno fatti "entro gennaio 2008".... e mi ha detto che cmq saranno graduali anche per verificare l'effettiva efficienza della banda.. ovvero che e' inutile dare 7mega se max il doppino regge 5 xke' altrimenti ci sarebbe impossibilità di navigare... (un po' come in teoria fa fastweb)

tullio1969
31-10-2007, 11:33
giorno 24 richiedo online Alice Business Flat (2 MB).

da ieri la pratica risulta in lavorazione, e la tizia del 191 mi ha detto che occorrono 21 giorni (non 20 :Prrr: ).

secondo voi mi attivano la 7 mb oppure la 2?

Axer
31-10-2007, 11:41
scusate l'ignoranza ma io sono connesso in adsl2 e non in adsl2+ , posso arrivare a 20 mega o la 7 sarebbe gia' una manna dal cielo?

Che differenze ci sono tra adsl, adsl2 e adsl2+ ?

Grazie

Pr|ckly
31-10-2007, 11:42
Ma si deve fare richiesta o no allora?

mentre gli aggiornamenti banda saranno fatti "entro gennaio 2008"

Che significa esattamente "entro"?
Che partono ora e saranno ultimati entro Gennaio 2008?

spora
31-10-2007, 11:42
No

MisterSimon
31-10-2007, 11:46

31/12/2007

Davick
31-10-2007, 11:49
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2

ho richiesto il passaggio on-line non precisamente da lì ma da "alicetutto incluso" dato che io ho quella, e mi è arrivata un' email come se io stessi ricominciando da capo :confused:. Non mi dice che da me è già stata attivata "tutto incluso" e che quindi il passaggio a 7 mega avverrà automaticamente, ma è come se sta ricominciando da 0. E' normale? Non è che mi arriva l' operatore telecom a casa con un nuovo modem e il telefono alice!!?!
:confused:

Errik89
31-10-2007, 11:51
scusate l'ignoranza ma io sono connesso in adsl2 e non in adsl2+ , posso arrivare a 20 mega o la 7 sarebbe gia' una manna dal cielo?

Che differenze ci sono tra adsl, adsl2 e adsl2+ ?

Grazie
adsl fino a 8mega, adsl2 fino a 12mega, adsl2+ fino a 24mega

spora
31-10-2007, 11:51
Forse dovevi pensarci prima :)

gandrea
31-10-2007, 11:55
nel sito del 187 avevo scritto alice mega con la voce del trans che dice che ho attiva la 4 mega . se faccio richiesta online x la 7 mega dice che è già attiva sulla mia linea . Io spero solo che nn facciano quel cavolo che vogliono tipo attivare la 20 mega xchè io nn la voglio . con la 4 andava bene ora mi basta la 7 che ha la riduzione sul prezzo .

Lelevt
31-10-2007, 12:11
Io ho la flat 2 Mega, ecco cosa mi dice se provo a richiedere la 7 Mega online:

Sul numero telefonico inserito risulta già attiva un’offerta Alice da cui non è possibile effettuare alcuna variazione on line.
Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

pioss~s4n
31-10-2007, 12:12
chi ha la 4mb si ritroverà imminentemente con la 7 o funziona diversamente?

John85
31-10-2007, 12:16
Riporto il link relativo all'offerta Alice TuttoIncluso 7Mega
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALICETUTTOINCLUSO

Il box nel riquadro rosso in basso specifica che:
Alice Tutto Incluso può essere richiesta direttamente online:
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL e da tutti i clienti già Alice ad eccezione dei clienti Alice Voce 20 Mega, Alice Home TV (20Mega) e Alice Tutto Incluso TV (20Mega).

I clienti Alice Tutto incluso 30 e Alice tutto incluso (2 Mega) possono richiedere online il passaggio ad Alice Tutto incluso (7 Mega); in tal caso non riceveranno un nuovo telefono VoIP e potranno richiedere il PC solo se non è stato già acquistato. Non riceveranno l'addebito del contributo una tantum di 69 € in quanto già clienti Alice Tutto incluso.

Ad ogni modo siccome la procedura di ordine tramite web nel mio caso va avanti tranquilla senza segnalarmi che ho già attiva la tuttoincluso nella mia linea ho preferito chiamare il 187 che m'ha confermato un UPGRADE AUTOMATICO di tutte le linee da 2Mbps a 7Mbps.
Rimango invece in dubbio sui servizi aggiuntivi inclusi in questa nuova tuttoincluso come ad esempio Alice Voce Friends che non avevo sulla precedente offerta....

danyw3b
31-10-2007, 12:17
chi ha la 4mb si ritroverà imminentemente con la 7 o funziona diversamente?

Non si ha una precisa stima sui tempi...

@lessandro
31-10-2007, 12:21
Cmq sia...il cambio di portante e di banda si avrà solo quando il modem/router si scollega e poi si ricollega...

Mi sembra alquanto strano che senza scollegarsi, cambi improvvisamente a 7 mega...

Quindi, quando vedete che la spia del modem inizia a lampeggiare...iniziate a sperare...:D

Solido
31-10-2007, 12:23
Già, i prezzi sono un po sproporzionati, ma che vorresti pagare di più per la 20mb?:D
PS: Dove posso fare il test per vedere se sono raggiunto dalla 20mb?

che discorsi... speravo che la 7 fosse almeno 14.90€:rolleyes:

Doris_Day
31-10-2007, 12:24
la sparo li':
come faccio a verificare che tipo di connessione ho?
posso anche andare su speedtest, ma i numeri non mi dicono niente...

danyw3b
31-10-2007, 12:26
la sparo li':
come faccio a verificare che tipo di connessione ho?
posso anche andare su speedtest, ma i numeri non mi dicono niente...

Basta controllare i valori di portante.

Doris_Day
31-10-2007, 12:34
Basta controllare i valori di portante.
questa terminologia astrusa non mi aiuta...

MisterSimon
31-10-2007, 12:36

Si.... e dopo cosa vuoi anche una cubana nuda che ti fa la domestica?????? :D

Davick
31-10-2007, 12:37
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALICETUTTOINCLUSO

da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL e da tutti i clienti già Alice ad eccezione dei clienti Alice Voce 20 Mega, Alice Home TV (20Mega) e Alice Tutto Incluso TV (20Mega).

I clienti Alice Tutto incluso 30 e Alice tutto incluso (2 Mega) possono richiedere online il passaggio ad Alice Tutto incluso (7 Mega); in tal caso non riceveranno un nuovo telefono VoIP e potranno richiedere il PC solo se non è stato già acquistato. Non riceveranno l'addebito del contributo una tantum di 69 € in quanto già clienti Alice Tutto incluso.

Ad ogni modo siccome la procedura di ordine tramite web nel mio caso va avanti tranquilla senza segnalarmi che ho già attiva la tuttoincluso nella mia linea ho preferito chiamare il 187 che m'ha confermato un UPGRADE AUTOMATICO di tutte le linee da 2Mbps a 7Mbps.
Rimango invece in dubbio sui servizi aggiuntivi inclusi in questa nuova tuttoincluso come ad esempio Alice Voce Friends che non avevo sulla precedente offerta....

Anch' io la stessa cosa, soltanto che non ho chiamato il 187. Ma se l' operatore ti ha detto che il passaggio alla 7 mega avverra automaticamente, noi che abbiamo fatto on-line? :confused:

GiuFor
31-10-2007, 12:38

NO LAME - ON -

Beh.. pensa che agli "albori" qualcuno pagava ben 39.95€ AL MESE per una 256k/128k... :rolleyes:

Onestamente ora ~20€ per una 7mb mi sembrano buoni, anche se 7mb sono eccessivi (se usi FTP o MIRC certo che non sono eccessivi) ma tipo con E-Mule anche la 4mb bastava e avanzava...

Ecco.. magari potevano fare un taglio da 4mb per pochi spiccioli.. ;)

NO LAME - OFF -

Solido
31-10-2007, 12:39
Si.... e dopo cosa vuoi anche una cubana nuda che ti fa la domestica?????? :D

No ma mi sembrerebbe + che normale ti pagare 10€ meno per una linea la cui portante teorica è meno della metà della 20 mega:rolleyes:

MisterSimon
31-10-2007, 12:45
NO LAME - ON -

Beh.. pensa che agli "albori" qualcuno pagava ben 39.95€ AL MESE per una 256k/128k... :rolleyes:

Onestamente ora ~20€ per una 7mb mi sembrano buoni, anche se 7mb sono eccessivi (se usi FTP o MIRC certo che non sono eccessivi) ma tipo con E-Mule anche la 4mb bastava e avanzava...

NO LAME - OFF -

Prova ad avviare emule, limewire e a navigare e magari parlare in videochiamata con msn, poi mi dici se ti bastano 4 mega...

Errik89
31-10-2007, 12:49

io ho fatto il procedimento online per passare da tuttoincluso 2 mega al 7 mega. Mi ha fatto fare benissimo l'ordine che adesso risulta in lavorazione. Penso che entro fine settimana mi aggiornino il profilo sull'area clienti 187 con alice 7 mega al posto della flat e nel giro di altri 20 giorni max mi passeranno alla 7 mega effettiva.
Consiglio a tutti quelli ke hanno tuttoincluso di fare la procedura online, intanto anche se non serve non succede comunque nulla, non pagate niente e l'unica cosa che può succere è quella di avere il passaggio da 2 mega a 7 mega + velocemente.

MisterSimon
31-10-2007, 12:50
No ma mi sembrerebbe + che normale ti pagare 10€ meno per una linea la cui portante teorica è meno della metà della 20 mega:rolleyes:

Allora, tecnicamente la 20 Mega, sotto la centrale segna circa 22 Mega...
a 1 km è ancora a 19...
a 1,5 km è a 16...

non si possono fare le tariffe differenziate per ogni utente...
ci hanno abbassato i prezzi e aumentato la potenza.... i prezzi ora, in rapporto alla potenza, sono i più bassi d'Italia e praticamente allineati a quelli europei...
tra 3/4/5 mesi quasi tutti potranno essere coperti da ALMENO 10 mega, se non 12, 14, 17... io vedo come va la 7, poi, siccome sono tecnico informatico per hobby, se mi andrà richiederò la 20 mega e abito a 1,9 km effettivi dalla centrale...

Fino al 25/10/07 pagavo 36,95 per 3,8 mega effettivi...
Pagare 24,95 per anche solo 10 mega, mi andrebbe non bene, benissimo...

suvvia non possiamo sempre lamentarci...
l'operazione telecom di questi giorni è una grande conquista per tutta l'Italia in rete...!!

Davick
31-10-2007, 12:53
io ho fatto il procedimento online per passare da tuttoincluso 2 mega al 7 mega. Mi ha fatto fare benissimo l'ordine che adesso risulta in lavorazione. Penso che entro fine settimana mi aggiornino il profilo sull'area clienti 187 con alice 7 mega al posto della flat e nel giro di altri 20 giorni max mi passeranno alla 7 mega effettiva.
Consiglio a tutti quelli ke hanno tuttoincluso di fare la procedura online, intanto anche se non serve non succede comunque nulla, non pagate niente e l'unica cosa che può succere è quella di avere il passaggio da 2 mega a 7 mega + velocemente.

la procedura on-line si fa da quì? http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=telefonare_index_s4_1

Errik89
31-10-2007, 12:53
NO LAME - ON -

NO LAME - OFF -
beh, imho potrebbero lanciare una "alice mini" da pochi spiccioli al mese magari a 1,2M/256K, velocità che è ancora presente nei listini wholesale e che è stata utilizzata per pochissimo ma che non è poi così malaccio! Magari per 14,90€/m! Almeno si da la possibilità a più persone di accedere all'adsl e chi abita nei comuni "antidigitaldividezzati" pagherebbe solo 15€/m al posto di 19€/m per avere una velocità che sarebbe solo della metà e non di 1/10!!!

Jaguar64bit
31-10-2007, 13:01

gli aumenti di banda sono sempre stati automatici , non c'è nessuna richiesta da fare anche perchè la telecom aumenta la banda alla cavolo , possono attivartela tra 2 giorni che tra 2 mesi , indipendentemente se ne hai fatto o no richiesta.

Davick
31-10-2007, 13:05
gli aumenti di banda sono sempre stati automatici , non c'è nessuna richiesta da fare anche perchè la telecom aumenta la banda alla cavolo , possono attivartela tra 2 giorni che tra 2 mesi , indipendentemente se ne hai fatto o no richiesta.

"I clienti Alice Tutto incluso 30 e Alice tutto incluso (2 Mega) possono richiedere online il passaggio ad Alice Tutto incluso (7 Mega); in tal caso non riceveranno un nuovo telefono VoIP e potranno richiedere il PC solo se non è stato già acquistato. Non riceveranno l'addebito del contributo una tantum di 69 € in quanto già clienti Alice Tutto incluso."
Dal sito di alice.

n0ise
31-10-2007, 13:05

io metterei questa risposta a caratteri cubitali come apice su ogni browser presente sui pc di ogni persona sulla faccia della terra :D

Lelevt
31-10-2007, 13:06
beh, imho potrebbero lanciare una "alice mini" da pochi spiccioli al mese magari a 1,2M/256K
Concordo pienamente, per molti basterebbe anche una 640k, per poter navigare fluidamente e con tariffa flat. Alice Free per 2€ all'ora è troppo cara!

Credo però che il costo della linea sia molto poco proporzionale alla velocità, nel senso che se la 7 Mega costa 20€, la linea a 1 Mega non costa 1/7 ma neanche la metà, forse potrebbe costare 15.

signo3d
31-10-2007, 13:10
Cmq sia...il cambio di portante e di banda si avrà solo quando il modem/router si scollega e poi si ricollega...

Mi sembra alquanto strano che senza scollegarsi, cambi improvvisamente a 7 mega...

Quindi, quando vedete che la spia del modem inizia a lampeggiare...iniziate a sperare...:D

A me è successo 2 giorni fa.

stavo navigando e improvvisamente internet si è piantato. Pesavo ad un problema casuale (sono passato da tin.it ad alice il 24 di ottobre), cosi ne ho approfittato per andare al cesso :O

Al ritorno la connessione, dopo essersi staccata, si era riattivata da sola :eek:
Purtroppo pero nessun cambio di portante :cry:

Errik89
31-10-2007, 13:14
A me è successo 2 giorni fa.

stavo navigando e improvvisamente internet si è piantato. Pesavo ad un problema casuale (sono passato da tin.it ad alice il 24 di ottobre), cosi ne ho approfittato per andare al cesso :O

Al ritorno la connessione, dopo essersi staccata, si era riattivata da sola :eek:
Purtroppo pero nessun cambio di portante :cry:
eheh... sono gli scherzetti di halloween!

redheart
31-10-2007, 13:14
questa terminologia astrusa non mi aiuta...

allora vediamo... di fianco all'orologio in basso a destra vedi i due computerini con lo schermo azzurro? se ti fermi sopra appare velocita:**** ;) cosa leggi?

ElectricDark82
31-10-2007, 13:33
allora vediamo... di fianco all'orologio in basso a destra vedi i due computerini con lo schermo azzurro? se ti fermi sopra appare velocita:**** ;) cosa leggi?

come mai ne ho solo uno con lo schermo azzurro e l'altro ha il punto interrogativo sopra?:rolleyes:

-andrea-
31-10-2007, 13:34
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si

oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

pioss~s4n
31-10-2007, 13:42
Non si ha una precisa stima sui tempi...

le tempistiche sono quelle che sono..
staremo a vedere.

Grazie

Nico72
31-10-2007, 13:52
La mia esperienza:

Chiamo il 29 il numero 800 187 800 e chiedo che mi sia portata la mia 2mbit a 7mbit. L'operatore mi dice ok...sto in attesa e dopo un pò torna dicendo di chiamare il giorno dopo perchè avevano dei problemi sul sistema.

Chiamo il 30 lo stesso numero e chiedo la variazione. L'operatrice mi dice che la fa...mi fa stare in attesa...poi sento che parla con qualcuno (probabilmente il suo "controllore") e torna da me dicendomi che non si può fare la variazione perchè tutte le 2mbit saranno portate a 7mbit entro la fine dell'anno in modo automatico.

Chiamo oggi. Solito numero. Chiedo all'operatrice la variazione. Mi dice "ok", mi fa stare in attesa un pò...mi aspetto la solita risposta che non è possibile fare la variazione perchè verrà fatta in automatico...invece torna e mi dice che la richiesta è stata fatta e che in una settimana dovrei avere l'upgrade a 7mbit..... :ciapet:

Controllando la mia linea sul sito del 187 risulta che da oggi è attiva "Mega Alice"....ma non credo sia già attiva sulla mia linea visto che mi sono collegato a casa da remoto e la situazione è sempre la stessa...

Morale: ogni telefonata che si fa al 187 corrisponde ad una risposta o ad un comportamento diverso dell'operatore...
...quando si dice l'organizzazione.... :oink:

ElectricDark82
31-10-2007, 14:00
La mia esperienza:

Chiamo il 29 il numero 800 187 800 e chiedo che mi sia portata la mia 2mbit a 7mbit. L'operatore mi dice ok...sto in attesa e dopo un pò torna dicendo di chiamare il giorno dopo perchè avevano dei problemi sul sistema.

Chiamo il 30 lo stesso numero e chiedo la variazione. L'operatrice mi dice che la fa...mi fa stare in attesa...poi sento che parla con qualcuno (probabilmente il suo "controllore") e torna da me dicendomi che non si può fare la variazione perchè tutte le 2mbit saranno portate a 7mbit entro la fine dell'anno in modo automatico.

Chiamo oggi. Solito numero. Chiedo all'operatrice la variazione. Mi dice "ok", mi fa stare in attesa un pò...mi aspetto la solita risposta che non è possibile fare la variazione perchè verrà fatta in automatico...invece torna e mi dice che la richiesta è stata fatta e che in una settimana dovrei avere l'upgrade a 7mbit..... :ciapet:

Controllando la mia linea sul sito del 187 risulta che da oggi è attiva "Mega Alice"....ma non credo sia già attiva sulla mia linea visto che mi sono collegato a casa da remoto e la situazione è sempre la stessa...

Morale: ogni telefonata che si fa al 187 corrisponde ad una risposta o ad un comportamento diverso dell'operatore...
...quando si dice l'organizzazione.... :oink:

vero anche a me sul 187 appare alice mega attiva da ieri,anche se mi connetto ancora a 2mb.a tutti quelli a cui non hanno detto che sarà automatico ed hanno variato il profilo gli appare alice mega sul 187.staremo a vedere.

Van Helsing
31-10-2007, 14:06
Ho la portante a 2 mega,ma la velocità effettiva è sempre rimasta bloccata a 640 nonostante le migliaia di segnalazioni al 187.
Ora anche in questo caso aumenteranno la portante senza variare la velocità?:rolleyes:

MIRAGGIO
31-10-2007, 14:09
Allora linea e portante spariscono per circa 2 ore..quindi rimango senza adsl
Ritorna la linea e la portante mi segna sempre 4832, quindi chiamo il 187 e parlo con il commerciale, dicendo che volevo passare alla 20mega ( visto che dal sito mi faceva fare l'ordine, anche se so che è un problema loro sapendo che la mia centrale fino a l'altra settimana nn era aggiornata)..L'operatrice controlla e mi dice che ora è possibile fare il passaggio..:confused: vabbè...mi fa attendere un bel po circa 10 minuti, poi ritorna mi chiede se volevo il modem ecc..io gli dico che ho già tutto...ribadendo che voglio solo linea dati 20 mega NO IPTV....Lei mi dice Benissimo..tra 5 /10gg avrà la 20mega forse anche prima...
No comment... nn so che dire. La mia centrale sarà stata aggiornata nelle 2 ore di assenza line e portante??
Vedremo.

uv1980
31-10-2007, 15:00
Allora, tecnicamente la 20 Mega, sotto la centrale segna circa 22 Mega...
a 1 km è ancora a 19...
a 1,5 km è a 16...

non si possono fare le tariffe differenziate per ogni utente...
ci hanno abbassato i prezzi e aumentato la potenza.... i prezzi ora, in rapporto alla potenza, sono i più bassi d'Italia e praticamente allineati a quelli europei...
tra 3/4/5 mesi quasi tutti potranno essere coperti da ALMENO 10 mega, se non 12, 14, 17... io vedo come va la 7, poi, siccome sono tecnico informatico per hobby, se mi andrà richiederò la 20 mega e abito a 1,9 km effettivi dalla centrale...

Fino al 25/10/07 pagavo 36,95 per 3,8 mega effettivi...
Pagare 24,95 per anche solo 10 mega, mi andrebbe non bene, benissimo...

suvvia non possiamo sempre lamentarci...
l'operazione telecom di questi giorni è una grande conquista per tutta l'Italia in rete...!!

il tuo discorso non fà una piega A PATTO CHE la LINEA sia realmente una 7 mega o una 20 mega

anche perché è ora che la banda garantita sia aumentata e GARANTITA sul serio, se si paga si deve avere quel prodotto, senno decade nel momento stesso la parola adsl e la si può benissimo chiamare linea 56Kb perchè spesso diventa tale :muro:

guidimarc
31-10-2007, 15:22
disconnesso per 30 minuti solo la linea. Portante ok.

tornata la linea ma ancora a 2 mega. Prov di PE. ;)

Aku
31-10-2007, 15:23
insomma a nessuno hanno fatto l' upgrade a 7M :D

nikcarter
31-10-2007, 15:26

Scusami spiegati che significa portante ok?

guidimarc
31-10-2007, 15:28
Scusami spiegati che significa portante ok?

2464 ;) volevo dire che la portante non si è disconnessa

R_Andrea
31-10-2007, 15:42
Anche a me dice da alice.it:
"Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187."

Ma quando verrà trasformato in 7 mega, la velocità sarà 7 mega da subito o ci sarà da aspettare ancora?

uv1980
31-10-2007, 15:47
Ma quando verrà trasformato in 7 mega, la velocità sarà 7 mega da subito o ci sarà da aspettare ancora?

sarà come sempre aumento di portante con relativi parametri che configurano i tuoi valori x una 7mega e successivamente apertura dei rubinetti ;)

windigo
31-10-2007, 15:50
Scusate se faccio una domanda che magari è stata fatta migliaia di volte:
come posso vedere quanto disto dalla centrale?:confused:

Fabulous Muscles
31-10-2007, 15:54
Scusate se faccio una domanda che magari è stata fatta migliaia di volte:
come posso vedere quanto disto dalla centrale?:confused:
leggi i valori richiesti dal tuo router e li metti qui http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
x la cronaca: sono snr e line attenuation i valori

Johnny Bravo
31-10-2007, 15:57
2464 anche a me. Domanda, parlo di linea residenziale: avete letto in qualche forum di qualcuno già passato ai 7 Mega? Io ancora no, voi?

G30
31-10-2007, 15:57
:doh:

soqquadro
31-10-2007, 15:59
2464 anche a me. Domanda, parlo di linea residenziale: avete letto in qualche forum di qualcuno già passato ai 7 Mega? Io ancora no, voi?

Secondo me, fra halloween... feste... ponti... i primissimi upgrade si vedranno la settimana prossima

signo3d
31-10-2007, 16:10

Quello che è successo a me ieri

OT

Gente datemi una mano, quali sono i valori da controllare, i REMOTE o i LOCAL??
Nella tabella della linea ha questi 4 (oltre ad altri, che però nn mi "servono").

Local Line Atten.: 36.0 dB
Remote Line Atten.: 14.0 dB
Local SNR Margin: 30.0 dB
Remote SNR Margin: 23.0 dB

Cosa diavolo identificano local e remote?

ChIP_83
31-10-2007, 16:19
Ragazzi, io ho "alice mega" da 36e al mese, ma siccome non sono raggiunto da adsl2 vado a 4 mega...
Stamattina chiamo, e chiedo al tecnico (sez. amministrativa), cosa sarebbe successo al mio contratto, visto che le 2 mega sarebbero andate più della mia linea pagando meno.
Lui mi dice che dovevo chiedere il passaggio alla 7 mega (così da andare di più e pagare meno il canone) perchè nel mio caso non l'avrebbero fatto in automatico.
Allora gli dico di farlo...
Dopo un po' mi dice "no, aspetti, la sua linea è già in fase di cambiamento, aspetti domani o al massimo dopodomani e dovrebbe andare a 7 mega (e pagare meno".

Speriamo bene :D

La rottura è che devo staccare il router e collegare direttamente il modem al pc per controllare la portante :(
Per la 7 mega quanto dovrebbe essere ? 8 ?

‛*°•OtNa•°*’
31-10-2007, 16:20
Secondo me, fra halloween... feste... ponti... i primissimi upgrade si vedranno la settimana prossima

sono d'accordo..i primi upgrade si vedranno lunedì se tutto va bene..

‛*°•OtNa•°*’
31-10-2007, 16:25
Ragazzi, io ho "alice mega" da 36e al mese, ma siccome non sono raggiunto da adsl2 vado a 4 mega...
Stamattina chiamo, e chiedo al tecnico (sez. amministrativa), cosa sarebbe successo al mio contratto, visto che le 2 mega sarebbero andate più della mia linea pagando meno.
Lui mi dice che dovevo chiedere il passaggio alla 7 mega (così da andare di più e pagare meno il canone) perchè nel mio caso non l'avrebbero fatto in automatico.
Allora gli dico di farlo...
Dopo un po' mi dice "no, aspetti, la sua linea è già in fase di cambiamento, aspetti domani o al massimo dopodomani e dovrebbe andare a 7 mega (e pagare meno".

Speriamo bene :D

La rottura è che devo staccare il router e collegare direttamente il modem al pc per controllare la portante :(
Per la 7 mega quanto dovrebbe essere ? 8 ?

dovrebbe essere 8624..se fai la proporzione:

2 : 2464 = 7 : x
x= 2464*7/2= 8624 :read:

ChIP_83
31-10-2007, 16:27

beh, la mia 4mega era a 4, se proporziono:

4:4000=7:x
x=4000x7/4= 7000

asd :P

Giulian81
31-10-2007, 16:40
ragazzi io ho attualmente come operatore Tele2. Sia per il telefono che l'adsl.

L'adsl ovviamente fa cacare (mi mozzano la banda durante il giorno). E' possibile per me attivare solo l'adsl di mamma telecom oppure mi tocca rientrare ancheper la telefonia(sono 90 euro di riallaccio nel caso :( )???

soqquadro
31-10-2007, 17:12

Fino a ora quello che ho avuto modo di notare è che la portante si ottiene moltiplicando per 1,2 la velocità dichiarata

Quindi 7000/384 corrisponderebbero a 8400/460

luke89
31-10-2007, 17:23
...ma vi giuro che non ho mica capito...qualcuno può fare un quadro conciso e sintetico della situazione?! Io ho Alice TuttoIncluso 30, quella con la Flat da 2 Mega, per intenderci...sto benedetto passaggio a 7 Mega me lo fanno da soli gratis in ogni caso, oppure devo per forza fare richiesta su quel sito?! Chi dice una cosa e chi dice un'altra.. :-P

imdl
31-10-2007, 17:30

L'adsl ovviamente fa cacare (mi mozzano la banda durante il giorno). E' possibile per me attivare solo l'adsl di mamma telecom oppure mi tocca rientrare ancheper la telefonia(sono 90 euro di riallaccio nel caso :( )???

la seconda che hai detto... (cit.)

sorry ;)

gandrea
31-10-2007, 17:45
ho telefonato poco fa al 187 ( 1 e poi 0 ) . un tizio gentilissimo m'ha verificato il tutto dicendomi che la mia 4 mega aveva già un codice di lavorazione sopra ( infatti mi chiedeva se avevo già segnalato ) . cmq gli ho chiesto gentilmente se si poteva accelerare dato che x + di un anno ho pagato x la 20 mega e non me l'hanno attivata ( Prima mi dice impossibile che nn gliela abbiano attivata se lei è coperto devono averla attivata , poi ha verificato e m'ha detto strano xchè lei è coperto poi vede na nota .. ) . l'unica telefonata che io ho ricevuto è stata x dire che nn volevo alice home tv ( e questo risultava e a detta sua è probabile che nn me l'hanno messa xchè chiamavano unendo le 2 cose e io avevo rifiutato ) . cmq visto tutti sti disguidi ha inoltrato la cosa direttamente a un tecnico quindi vediamo . mo ci so giorni di festa quindi sarà la prox sett . se dovete chiamare chiamate in amministrazione .

MisterSimon
31-10-2007, 17:48

Io a casa ho fonia vocale tradizionale su tele 2 e adsl della mamma... e vado da Dio, MAI avuto un problema 1. Cmq prova e chiedere a tele 2 oppure fai richiesta dal sito alice indicando che HAI l'adsl di un altro gestore...

3vi
31-10-2007, 18:16
NON BISOGNA FARE NESSUNA RICHIESTAAAAAAAAAAAAAAAAA

:D

ElectricDark82
31-10-2007, 18:26
secondo me...
gli operatori che dicono che la richiesta non và fatta che sarà tutto automatico sono dei paraculi.nel senso...ovvio,sarà si automatico ma tra 6 mesi,ma a far richiesta secondo me i tempi si velocizzano,sennò perchè alcuni operatori,come nel mio caso non fanno riferimento all aggiornamento automatico ma lo fanno direttamente loro cambiando il profilo?.quindi,gli operatori che lo fanno,lo fanno perchè sotto sotto qualche motivo ci sarà.e quelli che non lo fanno,dicendo che sarà automatico vogliono solo prendersela comoda evitando di intasarsi di richieste.semplici supposizioni...
la telecom è lunga ad attivarti un servizio su richiesta,figuriamoci se la richiesta non c'è...altro che prendersela comoda.

3vi
31-10-2007, 18:29
secondo me...
gli operatori che dicono che la richiesta non và fatta che sarà tutto automatico sono dei paraculi.nel senso...ovvio,sarà si automatico ma tra 6 mesi,ma a far richiesta secondo me i tempi si velocizzano,sennò perchè alcuni operatori,come nel mio caso non fanno riferimento all aggiornamento automatico ma lo fanno direttamente loro cambiando il profilo?.quindi,gli operatori che lo fanno,lo fanno perchè sotto sotto qualche motivo ci sarà.e quelli che non lo fanno,dicendo che sarà automatico vogliono solo prendersela comoda evitando di intasarsi di richieste.semplici supposizioni...

son tutte cazzate...l'anno scorso per la 2 mega non ho fatto nessuna richiesta e sono stato uno dei primi ad avere l'upgrade. E' solo che c'è sta leggenda che chiamando si fa prima, e allora chiamate tutti e chiedete l'upgrade :D

tullio1969
31-10-2007, 18:34
giorno 24 richiedo online Alice Business Flat (2 MB).

da ieri la pratica risulta in lavorazione, e la tizia del 191 mi ha detto che occorrono 21 giorni (non 20 :Prrr: ).

secondo voi mi attivano la 7 mb oppure la 2?

mi autoquoto :stordita:
allora, ho appena parlato con un operatore del 191 e m'ha detto che se è la prima attivazione di alice avviene direttamente a 7 mb, mentre per coloro che già hanno l'adsl il passaggio sarà a dicembre.
ciauz

ElectricDark82
son tutte cazzate...l'anno scorso per la 2 mega non ho fatto nessuna richiesta e sono stato uno dei primi ad avere l'upgrade. E' solo che c'è sta leggenda che chiamando si fa prima, e allora chiamate tutti e chiedete l'upgrade :D

cazzate?può essere.
ma tu non rappresenti l'italia intera,esistono le eccezzioni,d'altro canto ci sarà qualcuno alla quale gli è andata al contrario di te.

gabric86
ma domanda...io credevo di aver ricevuto l'upgrade a 2 mega l'anno scorso...in effetti per un pò di tempo l'ho notato...poi sinceramente non ho piu fatto caso xké pensavo di averlo! ora controllo e mi risulta praticamente una 640...500 circa di down e 200 di up...
e la cosa più bella e che se provo a fare il test sul sito di alice mi dice: In questo momento i controlli evidenziano che non risulti essere collegato su una linea Alice ADSL!?!?!?!

Poco fa ho avuto una bella mezz'ora tra l'altro in cui internet andava malissimo...e sono caduto più volte...dite che chiamando il 187 c'é modo di capirci qualcosa? ciao!

cmq anche io avevo capito che x l'upgrade a 7 mega bisognava aspettare mesi!

3vi
31-10-2007, 18:35
cazzate?può essere.
ma tu non rappresenti l'italia intera,esistono le eccezzioni,d'altro canto ci sarà qualcuno alla quale gli è andata al contrario di te.

appunto, allora chiamiamo tutti insieme appasionatamente e chiediamo l'upgrade :)

mpec82
31-10-2007, 18:46
Io ho la 20mbit ma vorrei passare alle 7mbit, come devo fare? Si può fare online il passaggio? Devo chiamare il 187?

Nessuno?

ilmaestro76
31-10-2007, 19:08
Nessuno?

chiama il 187 reparto commerciale e chiedi il cambio di profilo ;)
ovviamente, prima di fare ciò, chiedi loro tutte le info possibili! ;)

MisterSimon
31-10-2007, 19:08

Quoto:
da 1,2 a 4 mega = 20 giorni
da 4 mega a 2 mega = 3 ore

gandrea
31-10-2007, 19:22
Quoto:
da 1,2 a 4 mega = 20 giorni
da 4 mega a 2 mega = 3 ore

da 1.2 a 4 + di 2 mesi
da 4 a 20 . da quando è uscita mai .
quindi sta volta si chiede . cmq come scritto sopra sulla mia linea esisteva già un codice di lavorazione magari la avrei avuta attiva a breve . magari no chi lo sa ? io ho chiesto x cui mo vediamo gli tartasso ogni 2 giorni dalla prossima settimana . se non ottengo nulla me metto a inseguire i pandini tanto li trovi sempre in osteria ( qua in friuli )

MisterSimon
31-10-2007, 19:28
da 1.2 a 4 + di 2 mesi
da 4 a 20 . da quando è uscita mai .
quindi sta volta si chiede . cmq come scritto sopra sulla mia linea esisteva già un codice di lavorazione magari la avrei avuta attiva a breve . magari no chi lo sa ? io ho chiesto x cui mo vediamo gli tartasso ogni 2 giorni dalla prossima settimana . se non ottengo nulla me metto a inseguire i pandini tanto li trovi sempre in osteria ( qua in friuli )

anche da me.... in antica trattoria al garibaldi..... :asd: :asd:

Venice39
31-10-2007, 19:57
Neppure un anno con la due mega, che è sempre andata benissimo e ci siamo di gia con un altro upgrade..... i cui risultati sono un enigma.

Vi chiedo, con questo aggiornamento, i valori standard ideali per una sette mega quali sono?

Per valori ideali intendo una linea che sia stabile e consenta una certa velocita di download (con la due mega max 260 kb/s), con una sette mega quanto diventa?

Con questi valori una sette mega come si potrebbe comportare?

SNR Margin Downstream 31 db Upstream 29 dB
Line Attenuation Downstream 25 db Upstream 14 dB
Data Rate Downstream 2464 kbps Upstream 352 kbps

Venice

MisterSimon
31-10-2007, 20:11
Neppure un anno con la due mega, che è sempre andata benissimo e ci siamo di gia con un altro upgrade..... i cui risultati sono un enigma.

Vi chiedo, con questo aggiornamento, i valori standard ideali per una sette mega quali sono?

Per valori ideali intendo una linea che sia stabile e consenta una certa velocita di download (con la due mega max 260 kb/s), con una sette mega quanto diventa?

Con questi valori una sette mega come si potrebbe comportare?

SNR Margin Downstream 31 db Upstream 29 dB
Line Attenuation Downstream 25 db Upstream 14 dB
Data Rate Downstream 2464 kbps Upstream 352 kbps

Venice

Da quello che vedo potresti essere a pieno regime in adsl 1 e a 18 Mega per la ADSL 2

generals
31-10-2007, 20:37
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/cellulari/tariffe-mobile/tariffe-mobile.html

Adsl, la sfida ora è sulla velocità
comincia Telecom: tutti a 7 mega
di ALESSANDRO LONGO

<B>Adsl, la sfida ora è sulla velocità<br>comincia Telecom: tutti a 7 mega</B>
SONO giorni di rivoluzione per le tariffe Adsl italiane: oggi Telecom Italia ha più che triplicato la velocità della propria offerta base (che costa 19,95 euro al mese) e in contemporanea ha scontato di molto l'offerta di fascia più alta (che va a 20 Megabit). Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la replica da parte degli altri operatori. Si prevede così una nuova battaglia sui prezzi delle Adsl in Italia, proprio in prossimità del Natale.

Ora è il turno di Telecom di muovere le pedine: l'offerta base passa oggi a 7 Megabit al secondo in download e a 0,384 Mbps in upload (invio dati), dai precedenti 2/0,256 Mbps, a parità di canone. Prima quest'offerta si chiamava Alice Flat, ora prende in nome di Alice 7 Mega.

Alice 20 Megabit viene invece scontata a 24,95 euro al mese, dai precedenti 36,95 euro al mese. La sua velocità di upload passa inoltre a 512 Kbps (da 384 Kbps). Le nuove velocità sono immediate per i nuovi abbonati. Gli utenti già attivi avranno il potenziamento della banda un po' alla volta "nei prossimi mesi", dicono da Telecom. Il che - nel rispetto delle norme - sarà fatto anche agli attuali utenti Adsl degli altri operatori che si attestano sulla rete nazionale Telecom.

È probabile quindi che nel giro di qualche settimana tutti gli utenti italiani andranno più veloci, o perché passeranno a 7 megabit o perché acquisteranno le Adsl 20 Megabit, diventate più economiche. Il tutto avviene per due motivi, spiegano da Telecom. Primo, per assecondare il fenomeno del web 2.0, fatto di download e upload in massa di contenuti multimediali prodotti dagli utenti. Poiché crescerà la banda disponibile agli italiani, sarà dato impulso alla loro creatività.

Ma c'è anche un secondo motivo: Telecom conta così di sostenere la crescita della propria IPTv (televisione su banda larga), che ad oggi ha conquistato un numero di utenti inferiore ai pronostici dello stesso operatore. Sta infatti per uscire una nuova offerta IPTv, a canoni scontati. L'utente potrà infatti, per la prima volta, scegliere di abbinare il pacchetto IPTv all'Adsl 20 Megabit o all'Adsl base. Finora per avere l'IPTv Alice era costretto ad acquistare l'Adsl Telecom più costosa. Ma ora quella base è a 7 Mbps, velocità stimata sufficiente per ricevere i canali Tv Alice, che da ottobre, tra l'altro, sono stati potenziati: includono anche tutti quelli di Sky.

Si attende la risposta dei concorrenti, che ad oggi però non hanno ancora aggiornato la propria offerta, sui rispettivi siti, per reggere il confronto con le nuove Adsl di Alice.

Le Adsl base di Libero e Tiscali (a 19,95 euro al mese) sono ancora 4/0,256 Mbps. Per di più, la velocità scende a 2/0,256 Mbps nelle zone non coperte dalla rete diretta (di unbundling) degli operatori (che copre meno del 50 per cento della popolazione), ma il canone resta lo stesso. Il risparmio, rispetto al listino Telecom, c'è solo nelle zone di unbundling, dove l'utente può passare all'operatore alternativo smettendo di pagare il canone della linea base Telecom (14,57 euro al mese).

Il punto è che gli operatori stanno decidendo il da farsi: potrebbero già adesso potenziare le proprie Adsl, ma preferiscono aspettare il bitstream, la nuova offerta all'ingrosso di Telecom. Il suo arrivo è previsto entro questa settimana, dopo circa due anni di attesa. Gli operatori che acquisteranno il bitstream da Telecom potranno vendere poi agli utenti Adsl con vari tagli di velocità, a prezzi forse più bassi degli attuali. "Aumenteremo la banda delle nostra Adsl, sia quelle in unbundling sia quelle su rete Telecom, per le quali intendiamo sfruttare l'offerta bitstream", annuncia infatti a Repubblica.it Gianluca Corti, direttore marketing fisso di Wind.

(31 ottobre 2007)

CaRLiTo82
01-11-2007, 00:06
toglietemi una curiosità: con l'aumento della banda (come appunto nel caso qui discusso da 2M a 7M) diminuiscono anche le latenze con i server?? (cosa forse più interessante per i giocatori multiplayer).

spora
01-11-2007, 07:21
No

jpjcssource
01-11-2007, 07:57
toglietemi una curiosità: con l'aumento della banda (come appunto nel caso qui discusso da 2M a 7M) diminuiscono anche le latenze con i server?? (cosa forse più interessante per i giocatori multiplayer).

No, a volte peggiorano anche le latenze e la qualità in generale

francyworld
01-11-2007, 08:27
Insomma basta! Il passaggio avverrà in automatico! Come già accadde epr alice 2mega. Tranquilli, tranquilli.

Wolf_adsl
01-11-2007, 08:58
Ciao, forse (legenda metropolitana) facendo richiesta si ottiene prima il passaggio alla 7 Mega, ma per contro parte un nuovo contratto con data della richiesta è questo può essere uno svantaggio.

Ciao Wolf_Adsl

PS: io per il momento attendo qualche giorno che le acque si calmino poi penso di fare la richiesta tramite il sito :cool: dato che degli operatori non mi fido tantissimo :D .

DigiLuca
01-11-2007, 09:34
Per pura curiosità ho provato anche io a chiedere un cambio profilo da Alice Flat 2MB ad Alice 7 Mega,ma una volta loggato il sistema mi dice che:

Sul numero telefonico inserito risulta già attiva un’offerta Alice da cui non è possibile effettuare alcuna variazione on line.
Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

Che significa? Che sono qualche dslam bastardo che non può essere aggiornato in remoto?

maximumwarp
01-11-2007, 09:53
Sono appena venuto a conoscenza di questo upgrade a 7 mega e quindi ne approfitto per iscrivermi al thread e per chiedere 3 cosucce:
1) è possibile sapere se sono connesso a un dslam zainetto? chi è connesso a tale dslam avrà l'upgrade almeno a 4 mega?
2) qualcuno ha già avuto l'upgrade di portante (il mio router segna ancora "Data Rate : 2464 349 kbps")? All'epoca dell'upgrade da 640 kbps a 2 Mbps ebbi l'aumento di portante parecchi mesi prima dell'effettivo aumento di banda...
3) che mi dite dei valori della linea che mi riporta il mio router? come mai se non sono coperto da ADSL2+ mi dice "Modulation : ADSL2"?

http://img26.picoodle.com/img/img26/6/11/1/t_valoriadslm_0205f27.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/6/11/1/f_valoriadslm_0205f27.jpg&srv=img26)

redheart
01-11-2007, 10:42
2 minuti fa ho chiamato il 187 commerciale x motivi estranei all'adsl ma dato che l'operatrice era gentilissima ne ho approfittato x chiedere lumi sulla 7 mb e mi dice che l'operazione del passaggio potevamo farla subito :eek:

e dopo averla sentita digitare x un po' rispende che sarà attiva entro il 7 novembre :sperem:

foxtre
01-11-2007, 11:01
Ma c'è qualcuno che nella pagina personale del 187 tra i servizi attivi ha sia Alice Flat che Alice Mega? Io è dal 30 ottobre, giorno in cui ho richiesto all'operatore del 187 l'upgrade a 7 mega, che ho questa situazione. E non ci capisco più niente... Mi avranno attivato la 4 mega (quindi nuovo contratto) o la 7mega? :mc:

joesun
01-11-2007, 11:05
2 minuti fa ho chiamato il 187 commerciale x motivi estranei all'adsl ma dato che l'operatrice era gentilissima ne ho approfittato x chiedere lumi sulla 7 mb e mi dice che l'operazione del passaggio potevamo farla subito :eek:

e dopo averla sentita digitare x un po' rispende che sarà attiva entro il 7 novembre :sperem:

io ho chiamato per sapere se con questo upgrade mi si sarebbe ridotta la tariffa. fino ad oggi pagavo la 4 mega a 37€ al mese. ho chiamato avendo letto la notizia e mi ha detto che l'upgrade sarebbe stato fatto automaticamente entro il 31 dicembre, ma che avrebbe potuto farlo lui e si sarebbe risparmiato del tempo.
ne ho approfittato per farmi disabilitare i servizi 4*. alla fine della telefonata mi ha detto che dalla prossima bolletta noterò il calo della tariffa (quasi dimezzata) e in teoria l'aumento della banda.
:sperem:

markus_81
01-11-2007, 11:13
scusate ho notato che adesso mi fa sottoscrivere anche la 20 mega quando un mese fa invece non era disponibile...è possibile come cosa???:mbe: :stordita:

jpjcssource
01-11-2007, 11:19
scusate ho notato che adesso mi fa sottoscrivere anche la 20 mega quando un mese fa invece non era disponibile...è possibile come cosa???:mbe: :stordita:

Quel test è inaffidabile, se è per questo è disponibile anche per me che vivo in un paesello sperduto in mezzo alla campagna, con la centrale collegata con un ponte radio invece che con la fibra.

Keytrax
01-11-2007, 11:29
Ho deciso di passare alla 20MB...Consiglio tecnico sono più veloci ad attivare da call center o tramite procedura on-line??:fagiano:

markus_81
01-11-2007, 11:29
Quel test è inaffidabile, se è per questo è disponibile anche per me che vivo in un paesello sperduto in mezzo alla campagna, con la centrale collegata con un ponte radio invece che con la fibra.

ti spiego: ero tra gli sifgati che ,mentre qua si parlava di 7 mega, ancora non avevano ricevuto l'upgrade da 640k a 2 mega...ho deciso quindi di fare il passaggio alla 4/20 mega, sfruttare i 2 mesi gratis e tornare indietro alla 2 mega nella speranza di viaggiare a quella velocità e non più a 640....il sito, con lo stesso meccanismo di adesso, mi ha fatto attivare la 4 mega dicendomi che non ero coperto dalla 20 mega...adesso la 20 mega sembra disponibile :stordita:
sarà vero??:confused:

quello che mi preoccupa è che adesso sono a 4 mega e quindi ,in quanto raggiunto dalla 20, mi dovrebbero passare a quella invece che alla 7 mega?? con il router adsl1 quindi non funzionerebbe più???

P.S.

se provo a richiedere on-line la 7 mega mi dice questo però:

Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

vuol dire che quindi tutte le 4 mega, anche nei posti raggiunti dalle 20, passano alla 7M??? oppure è perchè semplicemente non sono raggiunto dalla 20M??

Locutus82
01-11-2007, 11:39

:D incuriosito ho chiamato anche io. L'operatrice ha subito risposto che l'operazione avverrà automaticamente, quindi chissà cosa digitava nel tuo caso :P. Ha approfittato x chiedermi se volevo un cordless al posto dell'attuale apparecchio telefonico :P ebbrava l'operatrice furba!

Cmq aspettiamo e speriamo ragazzi ^^

joesun
01-11-2007, 11:45
se provo a richiedere on-line la 7 mega mi dice questo però:

vuol dire che quindi tutte le 4 mega, anche nei posti raggiunti dalle 20, passano alla 7M??? oppure è perchè semplicemente non sono raggiunto dalla 20M??

da profano, dato che alice 20 mega costa 5€ in più al mese credo che l'upgrade va alla 7 mega che è a 20€. per la 20 mega si deve fare la richiesta apposita.
poi a me avevano detto tempo fa che la 20 mega la danno solo se si fa la iptv. e io c'ero rimasto :mbe: dato che pagavo la stessa cifra per una 4 mega e dato che ad alcuni miei amici l'avevano messa senza la iptv.

ingwye
01-11-2007, 11:46
Da alice: A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta 7 Mega.

fonte: http://adsl.alice.it/navigare/alice_...ega&AC_EV=0302

ghostrider2
01-11-2007, 12:33
Non doveva esserci anche un profilo 4/512 e 7/512? :mbe:
Io dico che quei 384 sono davvero pochi :doh:

MisterSimon
01-11-2007, 12:36

A me entro il 10/11.... ...ENTRO.

Aku
01-11-2007, 12:48

Al prossimo Upgrade :asd:

signo3d
01-11-2007, 12:50

Già.

Dovrebbero mettere tutti a 512, è abbastanza ridicolo senno.

Cioè 7/512 e 20/1

cmq accontentiamoci per ora :p

ghostrider2
01-11-2007, 12:54
Già.

Dovrebbero mettere tutti a 512, è abbastanza ridicolo senno.

Cioè 7/512 e 20/1

cmq accontentiamoci per ora :p

Io ora ho libero con 1 mega in upload...e sarei tentato a passare ad alice...però quel 384 mi smonta un pò :doh:

Manuelcese20
01-11-2007, 13:29
domanda sempice ragazzi...per questo nuovo passaggio alla 7 mega dovrò cambiare il mio vecchio modem adsl 1 e prendere un modem adsl2? o reggerà?:confused:

uv1980
01-11-2007, 13:44
domanda sempice ragazzi...per questo nuovo passaggio alla 7 mega dovrò cambiare il mio vecchio modem adsl 1 e prendere un modem adsl2? o reggerà?:confused:

i modem x adsl 1 tengono fino a 8 mega ;)

orione67
01-11-2007, 14:26
Da alice: A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta 7 Mega.

fonte: http://adsl.alice.it/navigare/alice_...ega&AC_EV=0302

Alla Telecom stanno creando un bel po' di confusione ad arte...:Perfido:
Oggi su un quotidiano locale c'è tutta una pagina di pubblicità della 7Mega (quella per intenderci con Abbatantuono e la Ricci) però in basso c'è scritto che i clienti che hanno la 2Mega possono richiedere il passaggio senza alcun costo aggiuntivo.:confused:
Ho impressione che, contrariamente allo scorso anno, questa volta giocando sul nuovo nome della offerta commerciale (Alice 7Mega), tentano di lasciare chi ha i vecchi contratti Alice Flat a 2Mega, se non hanno ricevuto espressa richiesta, pur facendo pagare agli ignari abbonati sempre €19,90, come per la nuova 7Mega.
Ora vi spiego perchè ho questo dubbio. Se avete notato, tra i clienti che possono richiedere Alice 7Mega ci sono anche Alice free, Alice weekend, Alice Flat e....udite, udite... Alice 20ore. Ma come? :wtf: Alice 20 ore era una semiflat con un monte ore gratuito al mese commercializzata a €24,90, ma sparita dalle offerte Adsl dopo la contemporanea comparsa della ben più vantaggiosa Alice Flat a €19,90. Evidentemente c'è chi ancora, non conoscendo il nuovo profilo e non avendo richiesto il passaggio, continua a pagare di più per avere un servizio che inoltre non gli consente di avere un collegamento h24. E sicuramente di queste persone non informate c'è ne saranno ancora parecchio...(non tutti sono frequentatori di forum). Ad esempio pure io avevo quella tariffa ma ovviamente, non appena apparve la Alice Flat a €19,90 (se ne discusse molto anche qui), richiesi subito il passaggio...
Che alla Telecom vogliano ripetere lo scherzetto? :mad:
Automatico o a richiesta, a questo punto io farò la chiamata al 187 lo stesso... :D

Fabulous Muscles
01-11-2007, 14:29
ma che c'entra, la 20ore la emttono perché, magari, qualcuno malauguratamente ce l'ha ancora.. tutto lì.. cmq nell'altro thread ha postato uno che è stato aggiornato...

orione67
01-11-2007, 14:38
ma che c'entra, la 20ore la emttono perché, magari, qualcuno malauguratamente ce l'ha ancora..

... e ti sembra corretto da parte della Telecom? Quel profilo doveva essere automaticamente cambiato con Alice Flat, un po' come adesso hanno detto di fare con chi ha la 4Mega...(riduzione del canone e passaggio al profilo 7Mega) :muro:

Shadow Legend
01-11-2007, 14:39
domanda disinteressata: ma dove si chiede il passaggio alla 7 mb online ? :mbe:

Fabulous Muscles
01-11-2007, 14:45
... e ti sembra corretto da parte della Telecom? Quel profilo doveva essere automaticamente cambiato con Alice Flat, un po' come adesso hanno detto di fare con chi ha la 4Mega...(riduzione del canone e passaggio al profilo 7Mega) :muro:

giusto o no non è interesse dell'azienda ma del cliente.. e poi non era neanche una flat.. chi credi che ce l'abbia più? le ingiustizie sono ben altra cosa...

orione67
01-11-2007, 14:48
domanda disinteressata: ma dove si chiede il passaggio alla 7 mb online ? :mbe:
Sul sito http://www.alice.it/aliceadsl/index.html Però per richiedere il passaggio bisogna essere registrati sul sito del 187 http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fhome.do&queryString=tabId%3d1%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fhome.do