View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone
Se sei su rete ATM, funzionano entrambe, pppoE e pppoA
Ma dato che la trama è ATM, il pppoE comporta un ulteriore incapsulamento, infatti l'MTU è di 8 bytes in meno.
Dunque in tal caso è preferibile il pppoA che dovrebbe consentire un troughput leggerremente superiore (parliamo di 2-3%).
Se invece vi funziona solo il pppoE, quasi certamente siete su rete GbE, per cui dovete usare questo e basta
Salve a tutti.
Da due settimane ho avuto automaticamente l'upgrade alice 7 mega ma le cosa da allora sono andare di male in peggio...
Ora mentre prima navigavo sempre al massimo i risultati che ottengo oggi sono questi :
http://www.speedtest.net/result/272523966.png
Dopo una prima telefonata a telecom il tecnico ha controllato ma vede tutto a posto con il segnale arriva al modem correttamente. Ora potrebbe anche essere vero dato che controllando io sul modem ho questi dati :
SNR Margin: 22.5 22.0 db
Line Attenuation : 14.0 8.0 db
Data Rate : 7616 480 kbps
Però la velocità non sembra sbloccarsi.
Premetto che non ho toccato nulla rispetto a prima dove ottenevo appunto risultato da 2 mega.
Cosa potrebbe essere? Il modem non sembra dare problemi...forse qualche paramentro sulla scheda di rete? O cosa? :muro:
LA tua linea è eccellente...un margine di 22dB con la 7Mega io l'ho visto raramente (in centrale !!)
Potrebbe essere un problema di configurazione profilo o di gestione del routing da parte del NAS.
Prova prima di tutto a scaricare una iso dal sito di debian o dal garr.
PS: dicci che modem hai, e se sei connesso in pppoA o pppoE....potrebbe essere anche un problema di configurazione dell'mtu sul PC
Duke.N.4ever
17-05-2008, 15:55
Se sei su rete ATM, funzionano entrambe, pppoE e pppoA
Ma dato che la trama è ATM, il pppoE comporta un ulteriore incapsulamento, infatti l'MTU è di 8 bytes in meno.
Dunque in tal caso è preferibile il pppoA che dovrebbe consentire un troughput leggerremente superiore (parliamo di 2-3%).
Se invece vi funziona solo il pppoE, quasi certamente siete su rete GbE, per cui dovete usare questo e basta
come faccio a capire su che rete delle 2 sono
adesso con la 4 mega uso l incapsulamento PPPoA
come faccio a capire su che rete delle 2 sono
adesso con la 4 mega uso l incapsulamento PPPoA
scusa ma io che ho detto ??
"Se sei su rete ATM, funzionano entrambe, pppoE e pppoA"
ergo se ti funziona il pppoA sei su rete ATM
ma è normale che ho questa velocità nonostante io abbia richiesto una 7 mega? :D
http://img104.imageshack.us/img104/408/21mbpslx4.th.png (http://img104.imageshack.us/my.php?image=21mbpslx4.png)
dati della linea:
portante 8128/480
margine di rumore: uscita 29,0 ingresso 20,3 db
attenuazione: in uscita 12 in ingresso 16,1
protocollo pppoA incapsulamento g.dmt
unica cosa che ho fatto, ho cercato di ottimizzare il tcp con tcp optimizer.
Predator_ISR
17-05-2008, 16:04
Salve a tutti.
Da due settimane ho avuto automaticamente l'upgrade alice 7 mega ma le cosa da allora sono andare di male in peggio...
Ora mentre prima navigavo sempre al massimo i risultati che ottengo oggi sono questi :
http://www.speedtest.net/result/272523966.png
Dopo una prima telefonata a telecom il tecnico ha controllato ma vede tutto a posto con il segnale arriva al modem correttamente. Ora potrebbe anche essere vero dato che controllando io sul modem ho questi dati :
Però la velocità non sembra sbloccarsi.
Premetto che non ho toccato nulla rispetto a prima dove ottenevo appunto risultato da 2 mega.
Cosa potrebbe essere? Il modem non sembra dare problemi...forse qualche paramentro sulla scheda di rete? O cosa? :muro:
LA tua linea è eccellente...un margine di 22dB con la 7Mega io l'ho visto raramente (in centrale !!)
Potrebbe essere un problema di configurazione profilo o di gestione del routing da parte del NAS.
Prova prima di tutto a scaricare una iso dal sito di debian o dal garr.
PS: dicci che modem hai, e se sei connesso in pppoA o pppoE....potrebbe essere anche un problema di configurazione dell'mtu sul PC
Ma non puo' essere che ci sono molti utenti collegati su quella "centrale"?
int main ()
17-05-2008, 16:31
ma è normale che ho questa velocità nonostante io abbia richiesto una 7 mega? :D
http://img104.imageshack.us/img104/408/21mbpslx4.th.png (http://img104.imageshack.us/my.php?image=21mbpslx4.png)
dati della linea:
portante 8128/480
margine di rumore: uscita 29,0 ingresso 20,3 db
attenuazione: in uscita 12 in ingresso 16,1
protocollo pppoA incapsulamento g.dmt
unica cosa che ho fatto, ho cercato di ottimizzare il tcp con tcp optimizer.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mbe: fake
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mbe: fake
ti giuro che non è un fake
schizzato
17-05-2008, 17:28
ti giuro che non è un fake
fake condizionato da un antivirus
Oppure i parametri che hai modificato con tcp optimizer hanno reso del tutto inattendibile un test che già non mi ispira più di tanto....per vedere a che velocità puoi scaricare l'unica...è scaricare qualcosa :D (da un server veloce)!
Prova con una distro di linux ad esempio...
Ma non puo' essere che ci sono molti utenti collegati su quella "centrale"?
Dovunque prova a fare test i risultati sono questi cioe sotto 1200 kb\s spesso molto sotto.:cry:
Non credo centri in numero di utenti prima navigavo a 2 mega pieni e al modem ripeto arrivano questi dati :
Mi chiedevo se potesse essere un problema da modem a scheda di rete o che so io certo che stavo meglio senza il dannato upgrade :muro:
Predator_ISR
17-05-2008, 19:00
Dovunque prova a fare test i risultati sono questi cioe sotto 1200 kb\s spesso molto sotto.:cry:
Non credo centri in numero di utenti prima navigavo a 2 mega pieni e al modem ripeto arrivano questi dati :
Mi chiedevo se potesse essere un problema da modem a scheda di rete o che so io certo che stavo meglio senza il dannato upgrade :muro:
Che modem usi?
fake condizionato da un antivirus
hai ragione, ho disabilitato l'antivirus e il firewall e ho avuto questo risultato:
http://www.speedtest.net/result/272638961.png
in pratica una 5Mbps.
ho attivato alice da poco, devo chiamare per lamentarmi? ho notato che il ping il pomeriggio aumenta che è una cosa assurda.
Che modem usi?
Ora sto usando un Trust 4050 ma 2 giorni fa un Kiowa (ok magari non lo conoscete ma funzionava benissimo).
La cosa più strana ripeto è che non ho toccato nulla rispetto a prima dove in ogni caso raggiungevo la massima velocità per alice 2 mega dai vari test...ora invece non solo è bassa ma anche ballerina "da 50 a 90 kb/s) da quello il mio dubbio su eventuali problemi sulla scheda di rete o che so io :confused:
Predator_ISR
17-05-2008, 20:16
hai ragione, ho disabilitato l'antivirus e il firewall e ho avuto questo risultato:
http://www.speedtest.net/result/272638961.png
in pratica una 5Mbps.
ho attivato alice da poco, devo chiamare per lamentarmi? ho notato che il ping il pomeriggio aumenta che è una cosa assurda.
alla faccia stai pingando a 545 ms!!
schizzato
17-05-2008, 20:51
alla faccia stai pingando a 545 ms!!
assurdo... ma avevi emule aperto? scaricavi qualcosa?
no
ci devono essere problemi di routing o di instradamento dei dati visto che di mattina quel test mi segnala al massimo 80 ms.
facendo il ping con il server maya.ngi.it mi dà come valore 58 ms di media anche di sera.
si si levano. ma se hai paura di far danni monta una presa nuova , costa pochi euro. per me comunque il tuo inpianto non è in parallelo. questo è il problema.
Non ho ancora fatto nulla....:doh:
qual'è la migliore linea tra queste due?
con filtro alla presa del modem(non vi sono telefoni)
downstream upstream
SNR Margin (dB) 12.9 16.0
Attenuation (dB) 23.0 11.0
Senza filtro
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 11.9 21.0
Attenuation (dB) 16.0 8.0
Marteen1983
19-05-2008, 23:29
downstream upstream
Senza filtro
Downstream Upstream
Complimenti al filtro, proprio una schifezza: peggiora notevolmente i valori; comunque per un confronto serio dovevi indicare anche la portante relativa a ciascuna situazione. ;)
Ad ogni modo, se NON ci sono telefoni, NON serve alcun filtro. I filtri si mettono SOLO sulle prese dove vi è collegato ALMENO un telefono.
con la prima becco tutta la portante con la seconda 7400
Marteen1983
19-05-2008, 23:44
con la prima becco tutta la portante con la seconda 7400
Beh comunque il problema non si pone:
1) Il tuo filtro è rovinato, altrimenti non dovrebbe cambiare nulla: il filtro dovrebbe agire solo sul segnale che arriva al telefono, facendo passare indisturbato quello destinato al modem.
2) Se non hai telefoni, il filtro non serve. Anzi può fare danni, come dimostra il tuo caso.
sono i filtri rilasciati da telecom italia.l'ho trovato nel paco del modem ed è un filtro RJ....ne ho tre e tutti e tre hanno lo stesso effetto
Marteen1983
19-05-2008, 23:49
sono i filtri rilasciati da telecom italia.l'ho trovato nel paco del modem ed è un filtro RJ....ne ho tre e tutti e tre hanno lo stesso effetto
Molto strano! Le tue prese di casa sono RJ?
no sono tripolari collego una presa tripolare che poi si collega alla presa RJ e poi a suo volta con il telefono
downstream upstream
Senza filtro
Downstream Upstream
Per una analisi completa mancano 2 dati importanti: la portante e la potenza Tx del dslam.
Credo che possa essere uno i quei casi in cui, l'attenuazione maggiore del circuito provocata dal filtro, produce un aumento di potenza Tx del mux con conseguente miglioramento del SNR e quindi dela portante.
Ma è solo una ipotesi...servono i dati...
felixetto
20-05-2008, 08:50
oggi ho ricevuto una lettera dalla telekom :"gentile cliente,in riferimento alla sua segnalazione del 18/04/2008,siamo a comunicarle di aver predisposto le oppurtune verifiche tecniche per l'adeguamento della velocita' della sua adsl."......mah,vedremo che succede.:mc:
Per una analisi completa mancano 2 dati importanti: la portante e la potenza Tx del dslam.
Credo che possa essere uno i quei casi in cui, l'attenuazione maggiore del circuito provocata dal filtro, produce un aumento di potenza Tx del mux con conseguente miglioramento del SNR e quindi dela portante.
Ma è solo una ipotesi...servono i dati...
proprio così con il filtro becco la portante piena(7616) senza filtro no un pò meno 7520
da quando mi hanno upgradato non ho notato alcun cambiamento.. impressionante...
nn vedo l'ora che arriva fastweb nella mia città.
da quando mi hanno upgradato non ho notato alcun cambiamento.. impressionante...
nn vedo l'ora che arriva fastweb nella mia città.
Se hai probelmi alla linea non risolvi certo con fastweb...anzi....le loro politiche di qualifica sono molto restrittive.
Perchè non posti i valori della linea ?
in serata quando rientro posto il tutto.
ma secondo te non è la telecom ad avere problemi?
SCANDALOSO!!!!
Ieri stufo di andare ancora alla velocità di una 2mb anche se richiesto il passaggio alla 7(e dalla portante risulta) ho chiamato il 187 e la signorina gentilissima mi ha aperto una segnalazione dove entro domani avrebbero dovuto risolvere;stamattina alle ore 7 DI MATTINA mi chiama un tecnico e mi fa che han controllato ed è attiva,di provare a fare il test trammite alice ti aiuta xchè speedtest.net non è attendibile;così mi installo alice ti aiuta(è stata na battaglia installarlo,il server faceva i capricci) lo apro faccio il test e mi risulta 1.8 mb in download,e la cosa a loro risulta come normale e nn mi fan aprire una segnalazione!!!Cosa dite di fare chiamare e infamarli?xchè a me i 7mb servirebbero tt dato che la sera molte volte dovrei avere + di un pc acceso e giocare cn 2 pc accesi(tra cui 1 che guarda la posta quindi nn accupa molta banda) è una cosa impossibile!!!
Sistemata tutta la linea , con la guida di libero!!!!Tutto fila liscio!!!:D
Sistemata tutta la linea , con la guida di libero!!!!Tutto fila liscio!!!:D
Libero chi?dv la trovo?xchè sn stufo di andare come una tartaruga!!!
Libero chi?dv la trovo?xchè sn stufo di andare come una tartaruga!!!
si ma io avevo già la 7mb! Mi cadeva la linea quando telefonavo!
Marteen1983
20-05-2008, 14:47
SCANDALOSO!!!!
Ieri stufo di andare ancora alla velocità di una 2mb anche se richiesto il passaggio alla 7(e dalla portante risulta) ho chiamato il 187 e la signorina gentilissima mi ha aperto una segnalazione dove entro domani avrebbero dovuto risolvere;stamattina alle ore 7 DI MATTINA mi chiama un tecnico e mi fa che han controllato ed è attiva,di provare a fare il test trammite alice ti aiuta xchè speedtest.net non è attendibile;così mi installo alice ti aiuta(è stata na battaglia installarlo,il server faceva i capricci) lo apro faccio il test e mi risulta 1.8 mb in download,e la cosa a loro risulta come normale e nn mi fan aprire una segnalazione!!!Cosa dite di fare chiamare e infamarli?xchè a me i 7mb servirebbero tt dato che la sera molte volte dovrei avere + di un pc acceso e giocare cn 2 pc accesi(tra cui 1 che guarda la posta quindi nn accupa molta banda) è una cosa impossibile!!!
Ci riporti i tuoi valori di linea, cioè portante, attenuazione e margine rumore?
Grazie di nuovo x l'interessamento;
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 9.8 23.0
Attenuation (dB) 41.0 22.0
Output Power (dBm) 19.7 10.9
Attainable Rate (Kbps) 7616 988
Rate (Kbps) 7072 480
Super Frames 600795 600793
Super Frame Errors 255 0
RS Words 40854128 5106740
RS Correctable Errors 7645 22
RS Uncorrectable Errors 17077 N/A
HEC Errors 4 0
OCD Errors 1 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 170283472 0
Data Cells 4742531 0
Bit Errors 0 0
Total ES 8 0
Total SES 4 0
Total UAS 24 0
Non so se sn cambiati rispetto ad alcuni post indietro dv li avevo postati(e dv mi avevate detto di fare la ramanzina alla telecom)....
Marteen1983
20-05-2008, 14:59
Che router hai? L'Alice Gate o uno tuo? Nel secondo caso, è ben configurato?
Prova a fare uno Speedtest ora.
PS n° 1 La velocità potrebbe anche dipendere da problemi al tuo PC.
PS n° 2 Dovresti ringraziare Telecom, perché agganci una 7 M quasi piena nonostante 3 km e passa di distanza dalla centrale. :P
Io ho l'alice w-gate(il primo modello);provato a fare lo speedtest.net e mi da max 2800 ping 68.cmq riguardo al fatto pc non penso xchè lo scan di alice ti aiuta è supersensibile segnala tt i programmi/pc che sn connessi,quindi non si può fregarlo LOL.Come faccio a sape se il modem è configurato giusto?Quindi dici di non infamarli?voglio i 7mb :cry:
E poi non penso sia colpa del pc xchè ho provato con + di un pc(sia cn vista che cn xp) e mi da su per giù la stessa velocità...
Marteen1983
20-05-2008, 15:11
Se hai loro il modem, è per forza ben configurato. A questo punto potrebbe essere intasamento. Hai già provato la notte o il mattino presto? In quelle condizioni dovresti raggiungere almeno i 6 M, a 7 non ci puoi arrivare, a causa della distanza dalla centrale.
La portante va divisa per 1,2 per sapere la massima velocità di download possibile in condizioni perfette.
Ad ogni modo, per avere un riscontro sicuro delle tue reali velocità di scaricamento, dovresti provare a scaricare un grosso file da Internet, ad esempio una distribuzione Linux, usando un download accelerator; ad esempio l'ottimo Downthemall per Firefox.
Gli altri test, come Alice ti aiuta, Speedtest, etc. non sono completamente affidabili.
Si un rallentamento l'ho notato nei festivi(sabato e domenica) negli altri giorni mi sembra di andare abbastanza bene,cmq proverò a controllare
Ho provato a scaricare la iso di linux da un link trovato in un post precendente a questo e mi da cm media su 220/250 kb(sando internet exploer)(proverò con quel download accellerator)Cmq non ti sembra un pò pochino?cmq in linea d'aria dalla centrale sarò a si e no 1,5km di distanza.
Marteen1983
20-05-2008, 15:21
Prova con Downthemall, vedrai che andrai ben oltre i 250 Kbyte per secondo.
Se abiti a 1,5 km di distanza dalla centrale però c'è qualche problema, perché hai l'attenuazione molto alta. Il tuo impianto telefonico di casa è ok? Hai già guardato il mio link in firma?
Potresti avere prese e filtri danneggiati o condensatori nelle prese. E' più comune di quanto pensi.
Sisi ho visto il tuo link,il problema è che non son all'altezza di controllare tutto;la prova di staccare tutte le prese l'ho fatta e ho ottenuto + o - gli stessi risulati...ora provo cn downthemall ti faccio sape
Update§:parte a 700 kb(ci rimane si e no 1 secondo) poi diminuisce e sta sui 300kb....
Prova con Downthemall, vedrai che andrai ben oltre i 250 Kbyte per secondo.
Se abiti a 1,5 km di distanza dalla centrale però c'è qualche problema, perché hai l'attenuazione molto alta. Il tuo impianto telefonico di casa è ok? Hai già guardato il mio link in firma?
Potresti avere prese e filtri danneggiati o condensatori nelle prese. E' più comune di quanto pensi.
tra l'altro mi pare abbia anche la linea abbastanza rumorosa...
Marteen1983
20-05-2008, 15:26
tra l'altro mi pare abbia anche la linea abbastanza rumorosa...
Beh però aggancia 7 Mega con oltre 40 dB di attenuazione; un mio amico nelle sue condizioni arriva a 3,5 M scarsi...
Problema di pc non penso xchè cm vi ho detto ho fatto la prova cn tutti e 3 i pc che ho in casa;dite che se chiamo e gli dico che cn degli utenti di un forum ci siam accorti che ho la linea un pò troppo rumorosa mi fan pagare l'intervento tecnico?
Marteen1983
20-05-2008, 15:33
Problema di pc non penso xchè cm vi ho detto ho fatto la prova cn tutti e 3 i pc che ho in casa;dite che se chiamo e gli dico che cn degli utenti di un forum ci siam accorti che ho la linea un pò troppo rumorosa mi fan pagare l'intervento tecnico?
Secondo me la tua linea NON è rumorosa, semplicemente l'attenuazione indica più di 3 km di distanza, mentre secondo te sono 1,5. Potrebbe esserci qualcosa che aumenta l'attenuazione. Chiama il 187 e fai presente la cosa, non penso proprio ti facciano pagare l'uscita, se risulta un problema!
OK ora chiamo,vi faccio sapere.....grazie intanto
UPDATE:e dopo esser stato al telefono x ben 15 minuti ekko quel che mi han detto:si che può essere che purtroppo io non vada a 7mb xchè a causa del moltiplicatore(e qui mi sn un pò perso LOL) bla bla bla;cmq ha detto che riaprono la segnalazione ma che non devo aspettarmi che da un giorno all'altro sistemino tt xchè avrebbero dovuto finire tutto entro fine giungo 2008 ma hanno avuto delle complicazioni e stan facendo dei lavori(che però nn mi ha potuto dire via telefono ha detto LOL) su tutte le linee che magari son un pò vecchie.....in pratica MI TOCCA ASPETTARE UEEEEEE!!!!!Che rabbia!!!Azz mi sn dimenticato di dirgli del valore dell'attenuazione;be se a giugno non sisteman tutto io li richiamo LOL!!!
treffy710
20-05-2008, 17:31
si ma io avevo già la 7mb! Mi cadeva la linea quando telefonavo!
infatti hai valori molto buoni. era un problema nell'impianto (non in parrallelo). come ti avevo detto.
hai trovato anche condensatori? ciao
treffy710
20-05-2008, 17:42
UPDATE:e dopo esser stato al telefono x ben 15 minuti ekko quel che mi han detto:si che può essere che purtroppo io non vada a 7mb xchè a causa del moltiplicatore(e qui mi sn un pò perso LOL) bla bla bla;cmq ha detto che riaprono la segnalazione ma che non devo aspettarmi che da un giorno all'altro sistemino tt xchè avrebbero dovuto finire tutto entro fine giungo 2008 ma hanno avuto delle complicazioni e stan facendo dei lavori(che però nn mi ha potuto dire via telefono ha detto LOL) su tutte le linee che magari son un pò vecchie.....in pratica MI TOCCA ASPETTARE UEEEEEE!!!!!Che rabbia!!!Azz mi sn dimenticato di dirgli del valore dell'attenuazione;be se a giugno non sisteman tutto io li richiamo LOL!!!
per sapere in che centrale sei digita qui il tuo numero di tel
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
se sei a 3 km i valori sono ottimi.(mai visti cosi' buoni e portante piena a quella distanza)
per quanto riguarda la velocità in download puoi chiedere a qualche vicino con la 7 mega di fare una prova. cosi' vedi se veramente la velocità è bassa perchè davvero telecom sta lavorando
ciao raga questi sono i miei valori:
ADSL Information
Internet Downstream Internet Upstream
SNR Margin (dB): 16.7 22.5
Attenuation (dB): 43.0 24.8
Output Power (dBm): 12.4 0.5
Line Speed (Kbps): 11756 384
Rate (Kbps): 4829 314
ma per la velocità devo guardare line speed o rate? sinceramente qnd scarico una distro linux nn supero i 510, cosa significa? ho la 7 mega o la 4?? a chi chiamo per upparla a 7 mega? (da premettere che a contratto ho la 7 mega) il reparto commerciale o tecnico??
treffy710
20-05-2008, 19:23
ciao raga questi sono i miei valori:
ADSL Information
SNR Margin (dB): 16.7 22.5
Attenuation (dB): 43.0 24.8
Output Power (dBm): 12.4 0.5
Line Speed (Kbps): 11756 384
Rate (Kbps): 4829 314
ma per la velocità devo guardare line speed o rate? sinceramente qnd scarico una distro linux nn supero i 510, cosa significa? ho la 7 mega o la 4?? a chi chiamo per upparla a 7 mega? (da premettere che a contratto ho la 7 mega) il reparto commerciale o tecnico??
sei ancora a 4 mega. tel prima al commerciale e chiedi la 7. senti cosa ti dicono
per sapere in che centrale sei digita qui il tuo numero di tel
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
se sei a 3 km i valori sono ottimi.(mai visti cosi' buoni e portante piena a quella distanza)
per quanto riguarda la velocità in download puoi chiedere a qualche vicino con la 7 mega di fare una prova. cosi' vedi se veramente la velocità è bassa perchè davvero telecom sta lavorando
Dal sito mi da che:
Distretto : SALO'
Centrale Telefonica : SALO
Comune della Centrale : SALO
Codice IDBRE : 008613
Codice GAT : 365001
ADSL
ADSL fino a 7 Mbit/sec disponibile.
--------------------------------------------------------------------------------
ULL
Servizio non disponibile.
--------------------------------------------------------------------------------
Virtual Channel a 2 Mbit/sec
Servizio disponibile con pricing standard.
Virtual Channel 4Mbit/sec Bonding
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Per fare un test sulla velocita attendibile devo farlo nel PC in cui ho attaccato direttamente il router o va bene anche quello attaccato in Lan?
CONFITEOR
20-05-2008, 21:31
Per chi avesse Alice tutto incluso informo che ho fatto oggi l'upgrade a 7m tramite 187(3-4)
ho attivato anche gratuitamente alice home tv, quindi chi ce l'ha gia potrebbe spiegarmi bene come funziona,
in particolare se andrà usato lo stesso modem per pc e tv, se detto modem va colloca vicino al pc o alla tv,
e se è obbligatorio usare il wireless avendo pc e tv in stanze diverse
Raga io ho un problema abbastanza frustante con la connessione alice. Ho alice tutto incluso 7 mega. La mattina vado na bellezza, scarico a banda piena o quasi (punte di 790KB/s). Ma di pomeriggio è una tragedia, la connessione fa pena, peggio di una 56k, e in download a stento raggiungo i 30kb/s. Già ho chiamato l'assistenza segnalando il problema, ma unico risultato che ho ottenuto è che mi hanno aumentato la banda effettiva (infatti prima da speedtest raggiungevo ca 6000 Kbit/s, ora invece pure i 6600): Cosa mi consigliate di fare? Dato che di mattina la connessione va bene non credo siano probelmi di impianto! Vi prego aiutatemi. GRAZIE!
Marteen1983
21-05-2008, 10:22
Raga io ho un problema abbastanza frustante con la connessione alice. Ho alice tutto incluso 7 mega. La mattina vado na bellezza, scarico a banda piena o quasi (punte di 790KB/s). Ma di pomeriggio è una tragedia, la connessione fa pena, peggio di una 56k, e in download a stento raggiungo i 30kb/s. Già ho chiamato l'assistenza segnalando il problema, ma unico risultato che ho ottenuto è che mi hanno aumentato la banda effettiva (infatti prima da speedtest raggiungevo ca 6000 Kbit/s, ora invece pure i 6600): Cosa mi consigliate di fare? Dato che di mattina la connessione va bene non credo siano probelmi di impianto! Vi prego aiutatemi. GRAZIE!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614067&page=27
Una domandina: Il router si trova nella mia stanza dove sulla stessa linea c è anche un telefono fisso, ho messo uno splitter dove da una parte c è il cavo telefonico del router e dall altra il cavo telefonico del telefono con il filtro.
Il filtro mica devo metterlo anche al router? Ve lo chiedo poichè i filtri che posseggo nn sono quelli alice in cui si inserisce sia la linea modem che tel, ma sono quelli singoli con una sola entrata e una sola uscita.
Grazie
che ne dite di questi valori?
sono esasperato che du maron in ricezione mi va ad 1,2 mega
http://img161.imageshack.us/img161/8099/immagine999da8.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=immagine999da8.jpg)
Marteen1983
21-05-2008, 11:14
Una domandina: Il router si trova nella mia stanza dove sulla stessa linea c è anche un telefono fisso, ho messo uno splitter dove da una parte c è il cavo telefonico del router e dall altra il cavo telefonico del telefono con il filtro.
Il filtro mica devo metterlo anche al router? Ve lo chiedo poichè i filtri che posseggo nn sono quelli alice in cui si inserisce sia la linea modem che tel, ma sono quelli singoli con una sola entrata e una sola uscita.
Grazie
Il router non va filtrato nel tuo caso.
Marteen1983
21-05-2008, 11:15
che ne dite di questi valori?
sono esasperato che du maron in ricezione mi va ad 1,2 mega
http://img161.imageshack.us/img161/8099/immagine999da8.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=immagine999da8.jpg)
Santo dio, linea pessima, nonostante tu sia vicino alla centrale. Quasi certamente hai dei problemi in casa sull'impianto! Leggi la mia firma...
E' incredibile....sarà il temporale che sta facendo da queste parti ma stamattina mi sveglio e....
http://img29.picoodle.com/img/img29/4/5/21/f_Snap1m_cbdda79.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/5/21/f_Snap1m_cbdda79.jpg&srv=img29)
Da 1.7mb di ieri (la media era 1.8 mentre l'upload era quello della 7 mega) a 7 mega di oggi
Gogeta ss4
21-05-2008, 12:09
Io ho chiamato a inizio marzo e mi hanno assicurato che a fine marzo avevo la 7 Mbit.
Chiamo a inizio aprile perchè non c'è ancora e mi dicono a fine aprile, chiamo a inizio maggio e mi dicono che stanno facendo i lavori in centrale.
Siamo al 21 Maggio e ancora non vedo nessun upgrade! :mad:
a me qualche mese fa un giorno improvvisamente l' adsl andava da paura circa 5 mega mi sembrava un sogno il giorno dopo tornò come prima:cry:
Ciao ragazzi mi hanno appena attivato la 7mega. Aggancio la portante a 8128 e in download va sugli 800 kb/s solo che non so da dove vedere i valori di linea. Ho un modem alice w gate
a me qualche mese fa un giorno improvvisamente l' adsl andava da paura circa 5 mega mi sembrava un sogno il giorno dopo tornò come prima:cry:
E probabiolmente appena staccherò l'alimentazione al router ritornerà quella schifezz :cry:
segnalo questo sito
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandaretail?servizio=amelia
ottimo perchè se si mette il numero telefonico indica con precisione di quale centrale si fa parte:stordita:
mah il mio impianto ha qualche problema ho staccato anche i due telefoni ma il margine non migliora neanche di un db
aliasalberto
21-05-2008, 13:19
segnalo questo sito
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandaretail?servizio=amelia
ottimo perchè se si mette il numero telefonico indica con precisione di quale centrale si fa parte:stordita:
A me dice solo: "Servizio disponibile sulla numerazione indicata. Velocità di connessione fino a 20 Megabit/s."
CONFITEOR
21-05-2008, 14:17
segnalo questo sito
ottimo
peppecbr
21-05-2008, 14:59
A me dice solo: "Servizio disponibile sulla numerazione indicata. Velocità di connessione fino a 20 Megabit/s."
a me fino a 7 :cry:
io potrei andare anche a 20 mega ma mancano i ciccioli:D
cmq ho fatto una prova ho staccato tutto l' impianto di casa e ho lasciato solo la portante telecom sono arrivato subito a 7 mega
conclusione ho l' impianto una merda:muro:
p.s. è molto importante sapere di quale centrale si fa parte poichè c' è una bella pagina telecom wholesale (cioè quando rivendono l' adsl ad altri operatori) con tutta la lista delle centrali servite dall' adsl 2+
io faccio capo a questa lista non so se poi hanno aggiornato e apportato modifiche
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp
con filtro rj ad una presa qualsiasi dell'appartamento e tutti gli altri filtri tripolari
downstream upstream
Attenuation (dB) 23.0 11.0 Così prendo l'intera portante 7616
Senza filtro RJ e quindi tutte prese tripolari
Downstream Upstream Così prendo una portante variabile introno ai 7500
SNR Margin (dB) 11.9 24.0
Anch'io ancora viaggio a 2mega/256,e quello del 187 mi ha detto che se ancora non ho avuto l'upgrade automatico significa che per adesso non ce l'avrò:sembra debbano fare delle ristrutturazioni sulle centrali. :ciapet: :ciapet:
Comunque sul sito di alice,la 20 mb la da come "vendibile",e pure i vari risultati deutelia sono buoni.
Ragazzi,abbiate pazienza che arriverà per tutti,e poi l'anno prossimo ci sarà l'up a 20 mega automatico.
A proposito:io ho uso ancora il loro medem in comodato d'uso preso 3 anni fa:va bene,si?No perchè quello del 187 a detto che gli "sembra" che questo upgrade sia consentito sollo a che ha il modem adsl2 :doh:
Ma la storia non finisce qua gente!!!Infatti oggi pomeriggio mi sembrava di andare + lento del solito così faccio il loro cavolo di speedtest e finalmente segnava meno di 1.2mb,infatti segnava 850 kb :cry: !!!E così mi han fatto aprire la segnalazione!!!Ora devon muoversi!!!Vi faccio sape!!!
Ciao ragazzi mi hanno appena attivato la 7mega. Aggancio la portante a 8128 e in download va sugli 800 kb/s solo che non so da dove vedere i valori di linea. Ho un modem alice w gate
Qualcuno mi risponde?:cry:
Qualcuno mi risponde?:cry:
Devi andare qui http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html
mi hanno appena messo la 7 mega.
questo sono i miei valori.
http://img155.imageshack.us/img155/8899/alice7megaoo1.jpg (http://imageshack.us)
come vi sembrano ?
non malaccio
fai questo e dicci http://www.my-speedtest.com/it/
male, malissimo.
Last Result:
Download Speed: 2842 kbps (355.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 236 kbps (29.5 KB/sec transfer rate)
in singolo download non va bene.
ma ho provato a scaricare un paio di cose da siti diversi. arrivo a 700 KB/s.
ho staccato il p2p.
Last Result:
Download Speed: 2872 kbps (359 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 393 kbps (49.1 KB/sec transfer rate)
gionnico
22-05-2008, 14:22
male, malissimo.
Last Result:
Download Speed: 2842 kbps (355.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 236 kbps (29.5 KB/sec transfer rate)
in singolo download non va bene.
ma ho provato a scaricare un paio di cose da siti diversi. arrivo a 700 KB/s.
ho staccato il p2p.
Last Result:
Download Speed: 2872 kbps (359 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 393 kbps (49.1 KB/sec transfer rate)
Lascia stare lo speedtest. L'ho fatto io ho la 20 mega e me ne dà 2.5 : è pieno il server.
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Se poi provi a scaricare più files e va, allora chiama il 187 comunque sono programmati aggiornamenti per i firmware problematici.
Vedi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614067).
madonna che congestione:mad:
oh santo dio. la banda va e viene.
aspetto che la situazioni si stabilizzi prima di fare qualsiasi cosa.
Se non viene indicato nelle informazioni del Router,sapete dove posso vedere l'Attainable Rate?
Fabulous Muscles
22-05-2008, 19:22
Se non viene indicato nelle informazioni del Router,sapete dove posso vedere l'Attainable Rate?
non che sia di grande rilievo, ma inserendo i dati richiesti qui puoi...
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
CONFITEOR
23-05-2008, 08:26
20-05-2008
Per chi avesse Alice tutto incluso informo che ho fatto oggi l'upgrade a 7m tramite 187(3-4)
ho attivato anche gratuitamente alice home tv, quindi chi ce l'ha gia potrebbe spiegarmi bene come funziona,
in particolare se andrà usato lo stesso modem per pc e tv, se detto modem va colloca vicino al pc o alla tv,
e se è obbligatorio usare il wireless avendo pc e tv in stanze diverse
Ieri 22/5 ho già constatato l'aumento di velocità, 800kB in dwn,
magari conviene farla la telefonata
Ieri 22/5 ho già constatato l'aumento di velocità, 800kB in dwn,
magari conviene farla la telefonata
Anche io ho tuttoincluso,ho fatto la telefonata mi hanno aumentato la banda xrò il download è sempre inferiore a 300 kb!!!Ci son volte che mi è quasi impossibile navigare e il bello è che ho tutto chiuso!!!Ho fatto la segnalazione sto aspettando che risolvano,non ne posso +!!!
ADSL Information
SNR Margin (dB): 27.3 23.5
Attenuation (dB): 43.5 24.5
Output Power (dBm): 12.6 0.5
Line Speed (Kbps): 16080 388
Rate (Kbps): 4829 317
Salve, visto che tutti m stanno dicendo che ho una 4 mega, potreste dirmi da cosa si desume? il RATE è la velocità attuale (4 mega) ma cosa è la line speed? Non può essere che io abbia una linea + veloce e che per vari motivi (filtri, firmware router) nn riesco ad arrivare ai 7 mega pieni??
gionnico
23-05-2008, 12:25
ma cosa è la line speed
Meglio nota come attinable rate.
E' il massimo che potresti agganciare se non ci fossero limiti impostati nel DSLAM. Dipende strettamente da attenuazione e dunque SNRm.
In realtà dunque agganci la 4 mega perché non ti hanno impostato a 7.
(lo si nota dall'elevato SNRm e dall'upload ancora basso)
Chiamali.
Meglio nota come attinable rate.
E' il massimo che potresti agganciare se non ci fossero limiti impostati nel DSLAM. Dipende strettamente da attenuazione e dunque SNRm.
In realtà dunque agganci la 4 mega perché non ti hanno impostato a 7.
(lo si nota dall'elevato SNRm e dall'upload ancora basso)
Chiamali.
dunque grazie gionni
CONFITEOR
23-05-2008, 12:47
mi date un link a un gosso file per testare per favore
ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/debian-cd/2.2_r7/source/
CONFITEOR
23-05-2008, 13:46
Grazz....850kB, 11 minuti x 1 CD, mi viene da piangere :D
Grazz....850kB, 11 minuti x 1 CD, mi viene da piangere :D
Beato te!!!Io 220 :cry: ...a se domani non risolvono(dato che oggi è la data di scadenza della segnalazione)chiamo ed è meglio che non rispondano xchè me li mangio!!!!
The_misterious
23-05-2008, 22:11
conoscete un modo per vedere i valori di linea nel Alice gate 2 Plus Wi-fi?
Devi andare qui http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html
conoscete un modo per vedere i valori di linea nel Alice gate 2 Plus Wi-fi?
:)
CONFITEOR
23-05-2008, 23:25
ma mentre si è connessi, si può aprire http://192.168.1.1 ??
io non sono connesso attraverso il programma alice ma con RASPPPOE
e adesso non posso aprire la pagina del modem
Garagino
24-05-2008, 08:46
Salve, ieri sera (premetto che ho Alice Flat 2 Mega con il modem W-Gate), un mio amico è venuto da me con un PC nuovo per installarre alcuni programmi + il router Netgear DG...qualche cosa.
Dopo aver installato il suo router prima via Ethernet e poi in wi-fi, ho notato che gli scaricava programmi alla velocità di 5/6 Mega mentre rimesso poi in funzione il mio Alice W-Gate la situazione ritornava ai 2 Mega.
Quindi da ignorante mi chiedo: la linea a 7 Mega l'avrei ma il modem non me la passa? Possibile?
:confused: :confused:
Salve, ieri sera (premetto che ho Alice Flat 2 Mega con il modem W-Gate), un mio amico è venuto da me con un PC nuovo per installarre alcuni programmi + il router Netgear DG...qualche cosa.
Dopo aver installato il suo router prima via Ethernet e poi in wi-fi, ho notato che gli scaricava programmi alla velocità di 5/6 Mega mentre rimesso poi in funzione il mio Alice W-Gate la situazione ritornava ai 2 Mega.
Quindi da ignorante mi chiedo: la linea a 7 Mega l'avrei ma il modem non me la passa? Possibile?
posta i dati di connessione del router
Ekko allora forse cosa mi succede!!!!Anche io ho un alice w-gate e la velocità mi rimane di 2mb
Garagino
24-05-2008, 11:38
posta i dati di connessione del router
Da niubb ti chiedo cortesemente quali dati...posso fare anche uno screenshot.
Marteen1983
24-05-2008, 11:42
Ekko allora forse cosa mi succede!!!!Anche io ho un alice w-gate e la velocità mi rimane di 2mb
Qualsiasi modem ADSL DEVE arrivare a 7 M. Non è un problema di modem.
Da niubb ti chiedo cortesemente quali dati...posso fare anche uno screenshot.
Questi:
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
kuabba82
24-05-2008, 12:43
Ragazzi è un po' che non seguo questo thread...ma ieri sono andato a casa di mio zio per togliergli un virus e gli ho installato anche i filtri ip per emule. Lì mi sono accorto che aveva le impostazioni di connessione per una 4 mega, anche se ormai erano parecchi mesi che aveva chiesto un downgrade a 2 mega.
Così ho controllato nel suo router, ma in effetti la portante agganciata è quella della 4 mega. Da vari test online però risulta che abbia effettivamente una 2 mega.
Come spiegate questo disallineamento di velocità e portante agganciata? E soprattutto...è possibile che ancora non lo abbiano upgradato a 7 mega? Gli conviene telefonare al 187?
Potrebbe semplicemente avere dei valori di attenuazione di linea abbastanza alti e quindi si ritrova ad agganciare una portante massima di circa 4mb.
Se puoi posta i valori di attenuazione ecc...
kuabba82
24-05-2008, 13:49
Potrebbe semplicemente avere dei valori di attenuazione di linea abbastanza alti e quindi si ritrova ad agganciare una portante massima di circa 4mb.
Se puoi posta i valori di attenuazione ecc...
Purtroppo mi sembra che il suo router non permetta di controllare quei valori. Quando potrò controllare vedrò.
Però se fosse così perchè se aggancia la portante da 4 mega va come una 2 mega?
The_misterious
24-05-2008, 19:07
:)
non me lo fà aprire sarà perchè non sono connesso tramite il programma di alice?
ciccioweb
25-05-2008, 08:25
Ciao a tutti,
io sono un cliente ALICE Flat 2 Mega, vorrei sapere se effettivamente per fare il passaggio a 7 Mega devo procedere come scritto nella prima pagina, cioè riempire il form presente su internet dell'offerta per la sottoscrizione di un nuovo abbonamento....??? Non è che così mi viene attivato un ulteriore abbonamento??? :muro:
il passaggio è automatico...penso che quel messaggio è molto vecchio;)
ciccioweb
25-05-2008, 09:23
il passaggio è automatico...penso che quel messaggio è molto vecchio;)
Automatico chiamando il 187????
siriobasic
25-05-2008, 09:35
ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/debian-cd/2.2_r7/source/
Scarico tra gli 800/820 Kbps, avendo impostato con il telnet l'snr a 25 db.
ragazzi ho alice 7 mega con il mio router personale dg834gt..
nella bolletta c'e scritto
abbonamento alice 7 mega 33,25 euro marzo-aprile
e poi ho 2 noleggi x apparecchi telefonici..uno da 2,58 e l'altro 3,10 euro giugno- luglio
ma scusate alice 7 mega non è 19,95 euro?!?!??!?e poi quei due noleggi che sono?
aliasalberto
25-05-2008, 10:58
33,25€ + IVA 20% = 33,25€ + 6,65€ = 39,90€
19,95€ * 2 (due mensilità) = 39,90€
:read:
Per i noleggi, dovresti sapere tu cos'hai noleggiato. Se non hai nulla, chiama il 187 e fatti spiegare tutto. In alternativa puoi controllare la situazione anche iscrivendoti al sito 187.it.
Purtroppo avevate ragione voi,il mio w-gate non centra.......allora è proprio colpa della telecom!!!Spero che si sveglino!!!
33,25€ + IVA 20% = 33,25€ + 6,65€ = 39,90€
19,95€ * 2 (due mensilità) = 39,90€
:read:
Per i noleggi, dovresti sapere tu cos'hai noleggiato. Se non hai nulla, chiama il 187 e fatti spiegare tutto. In alternativa puoi controllare la situazione anche iscrivendoti al sito 187.it.
SN Iscritto al 187 ho visto la bolletta da li
non che sia di grande rilievo, ma inserendo i dati richiesti qui puoi...
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Quindi con una tratta doppinica di 2100 metri,dovrei agganciare una buona portante?
mavelot per favore puoi dirmi come mai al mattino (anche oggi) tutto ok,ping bassissimo e al pomeriggio-sera e' impossibile giocare on line? (ping che fluttua continuamente da 50 a 230 ms).Questo da circa 4 mesi cioe' da quando hanno upgradato (si fa per dire) ai 7 mega.Naturalmente per il 187 va tutto bene...
Grazie ciao.
grigor91
25-05-2008, 19:17
sei mesi fa ho fatto l'abbonamento per alice 2 mega. Sentendo che l'upgrade a 7 mega sarebbe stato automatico ho aspettato fino a che un mese fa c'è stato un aumento della linea, ma non è di 7mega, solo a circa 4. adesso posto uno screenshot (ho alice gate 2 plus wi-fi):
http://img399.imageshack.us/img399/8108/catturabb1.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=catturabb1.jpg)
poco tempo fa ho postato i miei dati:
ADSL Information
SNR Margin (dB): 28.0 23.0
Attenuation (dB): 43.5 24.5
Output Power (dBm): 12.6 0.5
Line Speed (Kbps): 17500 388
Rate (Kbps): 4829 317
M avete detto che avevo ancora la 4 mega, così ho chiamato il 187 per esporre il problema e loro hanno avviato la pratica.
essendo iscritto a 187.it riesco a vedere la pratica a che punto sta, oggi ho notato che la pratica è stata chiusa, ma i miei valori sono identici...che vuol dire??
Sicuramente l'intervento c è stato in quanto 2 giorni fa x 5 minuti la linea telefonica e quella adsl nn funzionavano ora vorrei capire:
1 Ho la 7 mega ma x problemi di firmware e\o filtri etc... nn aggancio tutta la portante
2 Hanno avviato una pratica di guasto e il tecnico vedendo che l adsl
funzionava ha chiuso la pratica strafottendosene dei 4 o 7 mega
la 2 è l ipotesi + probabile, quindi con chi dovrei parlare?? commerciale?? che combinaizone tasti?? Grazie!
siriobasic
25-05-2008, 19:26
Quindi con una tratta doppinica di 2100 metri,dovrei agganciare una buona portante?
Basandomi sui dati della tabella risultò che la distanza doppinica era di circa 1700 metri e che con la 20 mega avrei agganciato una portante di circa 16000 Kbps. Basandomi su tali valori richiesi pertanto la 20 mega. Una volta attivata con enorme stupore riscontrai che oltre gli 8400 Kbps non riuscivo ad agganciare, nonostante le varie verifiche effettuate presso la mia abitazione ed in centrale da un tecnico -che peraltro stimo molto- Telecom. La causa è addebitabile alla linea rumorosa.
Pertanto ho richiesto nuovamente la 7 mega ed ora forzando l'alice gateplus 2 wifi -a suo tempo sbloccato- riesco ad agganciare la portante intorno ai 7800 Kbps mantenendo un margine di rumore che non mi crea disconnessioni.
Conclusione: non farti eccessive illusioni.
Fabulous Muscles
25-05-2008, 19:28
oltre alla presunta lunghezza della tratta (2km, così così), più giù in quella stessa pagina vedi anche l'attainable rate che ti interessava, cioè quale portante massima agganceresti in adsl1 e adsl2+
Dice che si vede solo in Adsl1......io sono in 2...
aliasalberto
26-05-2008, 08:49
Dovrei attivare la 7Mb tra qualche settimana, così ho provato a inserire i miei dati nella tabella:
http://img79.imageshack.us/img79/9756/immagineco5.jpg (http://imageshack.us)
Ovviamente c'è una bella differenza tra le due modulazioni. Vorrei sapere se le nuove linee vengono automaticamente messe in ADSL2+ o se sono altre le variabili. Perché, in base a questo test, dovrei sì agganciare una buona portante ma avere al massimo un effettiva 4,5Mb (se ho capito bene). Che ne dite? E per quanto riguarda quei valori di stabilità?
Dovrei attivare la 7Mb tra qualche settimana, così ho provato a inserire i miei dati nella tabella:
http://img79.imageshack.us/img79/9756/immagineco5.jpg (http://imageshack.us)
Ovviamente c'è una bella differenza tra le due modulazioni. Vorrei sapere se le nuove linee vengono automaticamente messe in ADSL2+ o se sono altre le variabili. Perché, in base a questo test, dovrei sì agganciare una buona portante ma avere al massimo un effettiva 4,5Mb (se ho capito bene). Che ne dite? E per quanto riguarda quei valori di stabilità?
Lasciate perdere queste tabelle...non hanno nessuna validità.
Io sono a 2 Km e aggancio 8128...secondo questa tabella non ci arriverei, e invece....dipende tutto dal rumore sulla linea e la qualità del cavo.
Cmq in linea di massima a 1,5Km se il cavo è buono si può avere il massimo della portante in ADSL1, e una buona 15M in ADSL2+
SkunkWorks 68
26-05-2008, 10:05
Marteen 1983 e Mavelot si ricorderanno del mio caso,qualche pagina fa :muro:
Ho cambiato anche la prima presa,ma qui andiamo sempre peggio... :muro:
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che faranno un controllo lato centrale...vediamo.
http://img150.imageshack.us/img150/5067/valorixc6.th.png (http://img150.imageshack.us/my.php?image=valorixc6.png)
Ciao
chiccolinodr
26-05-2008, 23:31
ragazzi quali sono i migliori dns attualmente da usare con alice 7 mega???
jake.afc
27-05-2008, 08:08
Ce l'ho fatta!
sono a 7 mega
Riepilogo la storia:
Dalle prime attivazioni della 7 mega in provincia, avevo notato pesanti rallentamenti, e poi la linea (2mega) mi era stata troncata a 640 effettivi.
Dopo diversi tentativi al 187 ho deciso di lasciar perdere e tenermela così...
Inoltre avevo il problema che se chiamavo al 187\2 mi dicevano che dovevo chiamare il numero a pagamento!
Poi ieri sera ho provato a richiamarli al 187\1 tanto per fare, e ho beccato una signorina molto in gamba che ha detto avrebbe richiesto il passaggio al profilo 7mega, che sarebbe stato portato a termine entro il 5 giugno.
A mezzanotte mi è caduta la linea e si è collegata a 7mega! La banda non è male, visto che arrivo a 5 mega e mezzo (record assoluto per me) e ping ottimo.
Stavolta mi sa che mi è andata di culo, spero di non avere brutte sorprese....
PentiumII
27-05-2008, 08:19
Scusate ragazzi, ho letto la prima e le ultime pagine, ma entro quando deve essere fatto questo aggiornamento?
Perchè io ho alice flat, ma da un sacco di mesi ho la portante a 4.8 mbit
Questi i dati del mio router. Come sono?
Downstream Upstream
SNR Margin: 20.0 27.0 db
Line Attenuation: 20.0 8.5 db
Data Rate: 4832 320 kbps
Devo chiamare il 187 chiedendo l'upgrade a 7 mega?
SkunkWorks 68
27-05-2008, 11:53
Marteen 1983 e Mavelot si ricorderanno del mio caso,qualche pagina fa :muro:
Ho cambiato anche la prima presa,ma qui andiamo sempre peggio... :muro:
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che faranno un controllo lato centrale...vediamo.
http://img150.imageshack.us/img150/5067/valorixc6.th.png (http://img150.imageshack.us/my.php?image=valorixc6.png)
Ciao
Allora :)
Stamane è venuto il tecnico(gentile e preparato,un complimento!).
Ha ammesso che c'era un problema in centrale:mi ha cambiato lo splitter e mi ha effettuato un cambio coppia.
Le cose sono leggermente migliorate(come portante agganciata,il rumore è rimasto più o meno uguale-adesso vedremo come oscilla nella giornata-l'attenuazione è leggermente calata.
Ha controllato tutti i valori alla presa principale di casa con il suo "baracchino" e anche sulla derivazione(cassonetto)fuori casa,sulla via principale.
Ha detto di far sapere come va.
Un trattamento impeccabile :) -magari un caso fortunato,ma non posso proprio dire nulla.
Ciao
Allora :)
Stamane è venuto il tecnico(gentile e preparato,un complimento!).
Ha ammesso che c'era un problema in centrale:mi ha cambiato lo splitter e mi ha effettuato un cambio coppia.
Le cose sono leggermente migliorate(come portante agganciata,il rumore è rimasto più o meno uguale-adesso vedremo come oscilla nella giornata-l'attenuazione è leggermente calata.
Ha controllato tutti i valori alla presa principale di casa con il suo "baracchino" e anche sulla derivazione(cassonetto)fuori casa,sulla via principale.
Ha detto di far sapere come va.
Un trattamento impeccabile :) -magari un caso fortunato,ma non posso proprio dire nulla.
Ciao
Io sto ancora aspettando;qui le cose van male...han detto che fanno un sollecito,via alice ti aiuta mi dice che la richiesta è stata innoltarata la settore di competenza....certo che dp tt le volte che ho chiamato il 187 potevan farmi veni un tecnico a controllare....!!!
jake.afc
27-05-2008, 18:51
Scusate ragazzi, ho letto la prima e le ultime pagine, ma entro quando deve essere fatto questo aggiornamento?
Perchè io ho alice flat, ma da un sacco di mesi ho la portante a 4.8 mbit
Questi i dati del mio router. Come sono?
Downstream Upstream
SNR Margin: 20.0 27.0 db
Line Attenuation: 20.0 8.5 db
Data Rate: 4832 320 kbps
Devo chiamare il 187 chiedendo l'upgrade a 7 mega?
Secondo me non ti conviene, se la 4 mega che hai è veramente una 4 mega (500 kb\s). Ma se veramente va a banda piena piena, altrimenti potresti tentare...
Robertazzo
27-05-2008, 19:24
ciao ragazzi,io vorrei capire una cosa.
Io ho questo modem
http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=585&rel=0.html
sulla pagina di informaziomi del modem ci entro ma non so come leggere i dati sul rumore di linea ecc.....
comunque a parte questo
la mia portante è 7616/480 sul down non è um'pò bassina?
Dovrei chiamare il 187 secondo voi?
A volte durante la giornata ho dei cali di banda abbastanza sostanziosi...a volte arrivo anche a 1.9 mpbs....quando avevo la 4 mega andavo meglio a dire la verità,forse il mio modem è vecchiotto ormai?
Poi un altra cosa,la connessione è meglio crearla con il tool pronto di alice o è meglio crearla a mano su "crea nuova connessione" in connessioni di rete su windows xp?
Raga ma la velocità di trasmissione è l'upload o quella che mi manda ai pc?xchè forse ekko xchè non riesco a sfrutta tt la banda!!!
[img=http://img373.imageshack.us/img373/4047/adslli3.th.jpg] (http://img373.imageshack.us/my.php?image=adslli3.jpg)
X robertazzo:forse sarà un pò off-topic xrò cm va il pc?è na bomba(e in overklock)?xchè vorrei farmelo così anche io...
ciao ragazzi,io vorrei capire una cosa.
Io ho questo modem
http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=585&rel=0.html
sulla pagina di informaziomi del modem ci entro ma non so come leggere i dati sul rumore di linea ecc.....
comunque a parte questo
la mia portante è 7616/480 sul down non è um'pò bassina?
Dovrei chiamare il 187 secondo voi?
A volte durante la giornata ho dei cali di banda abbastanza sostanziosi...a volte arrivo anche a 1.9 mpbs....quando avevo la 4 mega andavo meglio a dire la verità,forse il mio modem è vecchiotto ormai?
Poi un altra cosa,la connessione è meglio crearla con il tool pronto di alice o è meglio crearla a mano su "crea nuova connessione" in connessioni di rete su windows xp?
La portante è quella della 7Mega !
Il modem lo utilizzi via ethernet o USB ?...meglio ethernet.
Io consiglio di non usare ne il programma di Alice, ne il software di windows, bensì il noto RASpppoE
Garagino
28-05-2008, 09:11
Dunque ho cambiato da USB a Ethernet il collecamento PC-Alice W-Gate e adesso siamo sui 5 MB da Test Intel, quindi ci siamo!?:asd:...ma che stranezza.:confused:
Voi il test di Alice dove lo fate?
marco7773
28-05-2008, 09:12
Scusare ragazzi o un problema,praticamente se metto il cd di installazzione sul pc in firma mi dice che non riconosce il sistema e quindi non riesco ad andare avanti con l'installazzione (xp 64 bit professional)(Alice Gate2 Plus wi-fi).....invece sotto vista 64 bit non mi vede il masterizzatore e quindi sono sempre punto a capo. Cosa faccio?
Marteen1983
28-05-2008, 10:41
Scusare ragazzi o un problema,praticamente se metto il cd di installazzione sul pc in firma mi dice che non riconosce il sistema e quindi non riesco ad andare avanti con l'installazzione (xp 64 bit professional)(Alice Gate2 Plus wi-fi).....invece sotto vista 64 bit non mi vede il masterizzatore e quindi sono sempre punto a capo. Cosa faccio?
Hai installato i driver della scheda madre? Se colleghi quel modem via Ethernet, non c'è nessun bisogno di usare il CD di installazione.
marco7773
28-05-2008, 11:28
Hai installato i driver della scheda madre? Se colleghi quel modem via Ethernet, non c'è nessun bisogno di usare il CD di installazione.
Si i driver sono installati ma il problema e che uso 2 sistemi (vista 64bit)xp pro64bit) adesso su vista non mi vede il masterizzatore...e su xp il cd di alice mi dice che non riconosce il sistema quindi mi trovo fermo.Almeno che sul pc 2 non configuri il modem come router ma non so come si fa,o su vista devo fargli vedere il masterizzatore. Mi aiutate
Marteen1983
28-05-2008, 11:31
Si i driver sono installati ma il problema e che uso 2 sistemi (vista 64bit)xp pro64bit) adesso su vista non mi vede il masterizzatore...e su xp il cd di alice mi dice che non riconosce il sistema quindi mi trovo fermo.Almeno che sul pc 2 non configuri il modem come router ma non so come si fa,o su vista devo fargli vedere il masterizzatore. Mi aiutate
Se colleghi il modem via Ethernet, non serve il CD di installazione. Se poi il tuo apparato è configurato come Bridged, devi creare una nuova connessione PPPoE in Windows. Trovi facilmente su Google i passi da seguire. ;)
Se invece il tuo modem è già configurato come Bridged+Routed, appena colleghi il cavo sei già online.
marco7773
28-05-2008, 11:35
Se colleghi il modem via Ethernet, non serve il CD di installazione. Se poi il tuo apparato è configurato come Bridged, devi creare una nuova connessione PPPoE in Windows. Trovi facilmente su Google i passi da seguire. ;)
Se invece il tuo modem è già configurato come Bridged+Routed, appena colleghi il cavo sei già online.
Penso sia configurato come Bridged.Ma se come dici te devo creare una manualmente lo vado a fare su xp o vista?
Marteen1983
28-05-2008, 11:39
Penso sia configurato come Bridged
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3BI283070
Leggi qui!
PentiumII
28-05-2008, 11:56
Secondo me non ti conviene, se la 4 mega che hai è veramente una 4 mega (500 kb\s). Ma se veramente va a banda piena piena, altrimenti potresti tentare...
Ciao, perchè dici che non mi conviene?
La 7 mbit ha dei problemi?
Io ora ho la portante a 4.8 mbit con download effettivo a 3800 kbps circa (cioè quasi 500 kB/s).
Se richiedo la 7 mbit andrà peggio? :D :muro:
Ciao, perchè dici che non mi conviene?
La 7 mbit ha dei problemi?
Io ora ho la portante a 4.8 mbit con download effettivo a 3800 kbps circa (cioè quasi 500 kB/s).
Se richiedo la 7 mbit andrà peggio? :D :muro:
X me si;fidati aspetta che te la aumentino loro,xchè se ti succede cm a me(io prima andavo cn la 2mb a 2 effettivi)mentre ora cn la 7 vado a 2 mb se mi va bene(la sera scende anche a 1 mb!!!)
PentiumII
28-05-2008, 12:58
Azz allora mi sa che aspetto ancora qualche mese... :muro:
marco7773
28-05-2008, 13:29
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3BI283070
Leggi qui!
Risolto! Su tutti è 2 i sistemi grazie. Adesso non mi rimane che risolvere il problema di fafgli vedere il masterizzatore a vista,anche se non so da dove iniziare...BOO!!!
Marteen1983
28-05-2008, 13:40
Risolto! Su tutti è 2 i sistemi grazie. Adesso non mi rimane che risolvere il problema di fafgli vedere il masterizzatore a vista,anche se non so da dove iniziare...BOO!!!
Secondo me non hai installato tutti i driver della scheda madre. ;)
Il masterizzatore è SATA o IDE? Probabilmente quella scheda ha un controller IDE/ATAPI separato, di cui vanno installati i relativi driver.
marco7773
28-05-2008, 13:49
Secondo me non hai installato tutti i driver della scheda madre. ;)
Il masterizzatore è SATA o IDE? Probabilmente quella scheda ha un controller IDE/ATAPI separato, di cui vanno installati i relativi driver.
SATA|| ma chi me lo a montato a detto che probabilmente e clone o anydvd che va in contrasto con vista...inoltre mi diceva di andare in regedit e disattivare lower filters-upper filter,quindi mi chiedevo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema per capire meglio cosa fare.
CONFITEOR
28-05-2008, 18:06
Scusate, c'è un 3d su Alice TV?
marco7773
28-05-2008, 23:35
Come si fa a passare da una Modalità Bridged a router? o Bridged + router...si può?.
Ventresca
29-05-2008, 10:48
Ragazzi io sono stato upgradato a 7 mega ieri...
Purtroppo il mio router USR 9111 non ne vuole sapere di allinearsi, mentre il modem cessoso Alice si allinea e funziona benissimo.
Dettagli della situazione sullo USR:
ADSL Status: Physical Down
VPI/VCI: 8/35
Encapsulation: LLC
Protocol: PPPoE
IP Address: Down
DHCP: Enabled
QoS Class: UBR
MTU: 1492
PCR/SCR/MBS: 4000/4000/10
Username e password: quelli di Alice che ho da anni
Dettagli della situazione sul cesso Alice:
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 477 Kbps Velocità ricezione 8124 Kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35, 8/36
----
Come devo fare, ho cercato ovunque ma zero soluzioni sul 9111! Se volessi metterlo come semplice access point dal cesso Alice invece dite che si può fare?
Grazie!
si certo che puoi usarlo come access point
Collega una porta del router alice ad una porta del USR.
Facciamo un esempio pratico di configurazione:
IP Alice gate: 192.168.1.1 mask 255.255.255.0
(disabilita DHCP)
IP USR : 192.168.1.2 mask 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS: 212.216.112.112 212.216.172.62
a questo punto puoi abilitare il DHCP su USR e assegnare così gli IP ai client WIFI,
oppure puoi disabilitare del tutto il DHCP e gestire solo IP statici
Ovviamente su tutti i client in questo caso ricorda che l'IP del gateway è sempre quello del Alice gate 192.168.1.1
Ventresca
29-05-2008, 11:15
Grazie per la risposta! Ovviamente però a quel punto se disattivo il DHCP non riuscirò più a connettermi via cavo ethernet dal cesso Alice al pc, vero? Cioè, se io disattivo il DHCP a quel punto devo necessariamente connettermi tramite il 9111 via wi fi (visto che non ha porte ethernet aggiuntive), non posso più andare di cavo sul pc?
Grazie per la risposta! Ovviamente però a quel punto se disattivo il DHCP non riuscirò più a connettermi via cavo ethernet dal cesso Alice al pc, vero? Cioè, se io disattivo il DHCP a quel punto devo necessariamente connettermi tramite il 9111 via wi fi (visto che non ha porte ethernet aggiuntive), non posso più andare di cavo sul pc?
no no.....puoi cmq usare le porte del Gate...puoi anche usare il DHCP del Gate...puoi fare tutto
E' meglio che spieghi quanti PC hai e cosa vuoi fare a questo punto....
Ventresca
29-05-2008, 11:26
Ho un pc che era connesso via cavo ethernet al Router USR, più uno che era connesso sempre allo stesso router via wi fi, più la PlayStation 3 sempre via wi fi allo stesso router.
Solo quello connesso al router via cavo necessita di ip statico, il resto può rimanere anche in dinamico, non me ne importa molto... vorrei semplicemente ripristinare lo status quo, ossia pc connesso diretto via cavo al cesso Alice e il resto via wi fi al router USR in veste di Access Point. Tutto qui :).
Grazie per l'aiuto sei gentilissimo!
Ventresca
29-05-2008, 11:28
Per la cronaca il "cesso Alice" è un Gate 2 Plus :).
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html
Dopo 1 settimana di 7 mega oggi mi è ritornato a 1.8 mbit :sob: io li ammazzo :mad:
Ora fdato che a casa mia non ho fatto niente alla mia linea telefonica(apparecchi nuovi, tolti, messi prese ecc ecc)credo sia colpa di telecom.....anche voi della stessa idea?
Richiesta ieri la 7 mega oggi me l'hanno attivata... attacco la portante a 5056 e scarico a 300kbs.... che schifezza!
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 33.0 db 18.5 db
Margine di rumore 11.8 db 16.0 db
Pure a me ancora niente :muro: :muro:
La prossima volta che chiamano per un'offerta mi comprterò così:
http://rapidshare.com/files/118567322/BELLISSIM...pps.html
Proprio come fanno loro :sofico:
Ventresca
29-05-2008, 17:46
no no.....puoi cmq usare le porte del Gate...puoi anche usare il DHCP del Gate...puoi fare tutto
E' meglio che spieghi quanti PC hai e cosa vuoi fare a questo punto....
Ho risolto disattivando il DHCP dello USR, ora va come access point ma niente funzionalità modem :muro:.
Il margine di rumore e attenuazione varia a secondo se ho una connessione adsl1 o 2??
Per 6 giorni ho avuto la 7 mega con questi valori
http://img29.picoodle.com/img/img29/4/5/21/f_Snap1m_cbdda79.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/5/21/f_Snap1m_cbdda79.jpg&srv=img29)
Ora invece mi è ritornato come prima
http://img34.picoodle.com/img/img34/4/5/30/f_Snap1m_7c671dd.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/5/30/f_Snap1m_7c671dd.jpg&srv=img34)
Dato che sarà la 4 volta che chiamo (in upload mi è sempre andato bene) mi confermate che non dipende dai miei apparecchi?
Che linguaggio devo usare per spiegarlo a quelli della telecom (che sembrano assunti a caso )? Ma almeno che li pagassero giustamente sti ragazzi e li formassero anche correttamente :mad:
Edit mi hanno aperto una segnalazione e siamo a 4 chi vuole scommettere venghino siori....:D
http://img34.picoodle.com/img/img34/4/5/30/f_Snap1m_7c671dd.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/5/30/f_Snap1m_7c671dd.jpg&srv=img34)
Dato che sarà la 4 volta che chiamo (in upload mi è sempre andato bene) mi confermate che non dipende dai miei apparecchi?
Che linguaggio devo usare per spiegarlo a quelli della telecom (che sembrano assunti a caso )? Ma almeno che li pagassero giustamente sti ragazzi e li formassero anche correttamente :mad:
Saresti così gentile da darmi il link di questo test della connessione? Vorrei vedere anke i miei valori ma non so dove andare:)
e up x te...
Saresti così gentile da darmi il link di questo test della connessione? Vorrei vedere anke i miei valori ma non so dove andare:)
e up x te...
E' la pagina del mio router non un link. Prova a digitare 192.168.0.1
Marteen1983
30-05-2008, 11:30
Richiesta ieri la 7 mega oggi me l'hanno attivata... attacco la portante a 5056 e scarico a 300kbs.... che schifezza!
Velocità connessione 5056 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 33.0 db 18.5 db
Margine di rumore 11.8 db 16.0 db
Già fatti tutti i controlli sull'impianto, che suggerisco in firma?
Il margine di rumore e attenuazione varia a secondo se ho una connessione adsl1 o 2??
Sono due tecnologie diverse: a parte l'attenuazione, che deve rimanere più o meno identica, perché è un parametro fisico, non si possono paragonare i risultati ottenuti con le due modulazioni.
Edit mi hanno aperto una segnalazione e siamo a 4 chi vuole scommettere venghino siori....:D
Spegni il router 2 giorni e dì al 187 che NON hai più portante. Quando arriva il tecnico gli spieghi il problema con massima sincerità e gli fai fare tutti i controlli del caso, finché non risolvi! C'è sicuramente qualcosa, da qualche parte, che rende PESSIMA la linea, nonostante la vicinanza con la centrale. Se il tecnico è in gamba è in grado di capire dove e perché ti accade questo. E nel frattempo provate col loro golden modem, così da escludere che il tuo si stia guastando.
Zeus1979
30-05-2008, 12:16
ho ricevuto la 7 mega il 28 maggio e questi sono i miei valori attuali:
var st_dw_snr_margin = "12.5"
var st_up_snr_margin = "27.0"
var st_dw_line_attenuation = "31.9"
var st_up_line_attenuation = "18.0"
var st_dw_data_rate = "7424"
var st_up_data_rate = "480"
VI SEMBRA UNA BUONA LINEA???
utilizzando SPEEDTEST.NET ho questi risultati:
DOWN: 6736 Kb/s UP: 391 Kb/s
mentre usando MCLINK:
DOWN: 3449 kbps UP: 402 kbps
che ve ne sembra?potrebbe qualkuno darmi un giudizio?? grazie mille a kiunque vorrà rispondermi. :)
Marteen1983
30-05-2008, 12:40
mentre usando MCLINK:
che ve ne sembra?potrebbe qualkuno darmi un giudizio?? grazie mille a kiunque vorrà rispondermi. :)
Ottima linea. Con un modem/router che supporti la modifica dell'SNRm potresti agganciare la portante piena, 7616 o 8128 Kbps a seconda dell'apparato a cui sei collegato.
Sono due tecnologie diverse: a parte l'attenuazione, che deve rimanere più o meno identica, perché è un parametro fisico, non si possono paragonare i risultati ottenuti con le due modulazioni.
Spegni il router 2 giorni e dì al 187 che NON hai più portante. Quando arriva il tecnico gli spieghi il problema con massima sincerità e gli fai fare tutti i controlli del caso, finché non risolvi! C'è sicuramente qualcosa, da qualche parte, che rende PESSIMA la linea, nonostante la vicinanza con la centrale. Se il tecnico è in gamba è in grado di capire dove e perché ti accade questo. E nel frattempo provate col loro golden modem, così da escludere che il tuo si stia guastando.
Io il loro modem l'ho rispedito indietro dato che era un vecchissimo ericsson n-quick. In compenso ho comprato un ottimo router netgear. Il problema non è di certo il mio router che tra l'altro non ha neanche 6 mesi.
Oggi ho richiamato ho tentato di rispiegarlo e mi han detto che hanno aperto una segnalazione e se non va di richiamare la prox settimana...
Zeus1979
30-05-2008, 12:55
Ottima linea. Con un modem/router che supporti la modifica dell'SNRm potresti agganciare la portante piena, 7616 o 8128 Kbps a seconda dell'apparato a cui sei collegato.
io ho un pirelli gate collegato tramite ethernet...è possibile fare tale modifica?
Marteen1983
30-05-2008, 13:03
io ho un pirelli gate collegato tramite ethernet...è possibile fare tale modifica?
No, non è possibile. Ci vuole un router con chipset Broadcom o Conexant e che non abbia Telnet bloccato.
mentre usando MCLINK:
buona linea
Zeus1979
31-05-2008, 10:08
grazie a quanti mi hanno risposto!oggi ho ricontrollato la portante e mi è salita a 7616!per quale motivo non segnala 8128?cmq facendo varie prove con speedtest, alice t aiuta ed altri mi danno tutti intorno i 6000kbps mentre solo mclink mi segnala sui 3200kbps :eek:
SkunkWorks 68
31-05-2008, 10:23
grazie a quanti mi hanno risposto!oggi ho ricontrollato la portante e mi è salita a 7616!per quale motivo non segnala 8128?cmq facendo varie prove con speedtest, alice t aiuta ed altri mi danno tutti intorno i 6000kbps mentre solo mclink mi segnala sui 3200kbps :eek:
Per la portante dipende dal tipo di mux su cui sei attestato.("7616" dovrebbe essere il Siemens,mi sembra).
La velocità reale la puoi testare scaricando una .iso da qui,magari facendo delle prove nelle varie ore della giornata e vedere dopo un po' a quanto "viaggi":http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ciao
Purtroppo adesso non ho la possibilità di farli....anche perché se attacco un qualsiasi apparecchio alla presa principale della casa si isolano tutti gli apparecchi.... tranne quello sulla presa centrale.
A parte questo come ti sembra come linea?
Grazie
Marteen1983
31-05-2008, 19:23
Purtroppo adesso non ho la possibilità di farli....anche perché se attacco un qualsiasi apparecchio alla presa principale della casa si isolano tutti gli apparecchi.... tranne quello sulla presa centrale.
A parte questo come ti sembra come linea?
Grazie
La linea non è buona, ho visto linee con 40 dB di attenuazione agganciare 8128 Kbps!
Il fatto che attaccando un apparecchio sulla presa principale si isolino tutti gli altri è un'anomalia e segno che l'impianto è fatto in serie e non in parallelo (come dovrebbe essere per l'ADSL).
L'ideale sarebbe sostituire tutte le prese con modelli RJ e collegarle tra loro in parallelo; oppure mettere uno splitter a inizio impianto e separare fisicamente voce e segnale ADSL.
La linea non è buona, ho visto linee con 40 dB di attenuazione agganciare 8128 Kbps!
Il fatto che attaccando un apparecchio sulla presa principale si isolino tutti gli altri è un'anomalia e segno che l'impianto è fatto in serie e non in parallelo (come dovrebbe essere per l'ADSL).
L'ideale sarebbe sostituire tutte le prese con modelli RJ e collegarle tra loro in parallelo; oppure mettere uno splitter a inizio impianto e separare fisicamente voce e segnale ADSL.
OK ho scoperto che sulla presa primaria c'era una specie di suoneria... una volta eliminatela i valori sono schizzati così
Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 18.0 db 18.0 db
Margine di rumore 32.9 db 18.0 db
Come ti sembra ora?
siriobasic
31-05-2008, 20:47
Dopo aver sbloccato l'alice gate 2 plus wifi e dopo aver impostato l'snr a 25 db ottengo questi valorihttp://www.speedtest.net/result/278268976.png (http://www.speedtest.net)
Su debian riesco a scaricare alla velocità compresa tra gli 800/820 Kbps. Mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Ragazzi buongiorno. Volevo chiedervi se questo fantomatico upgrade a 7 mega (dlla 2 mega) viene fatto in automatico, oppure devo fare la richiesta.
Ho sentito pareri discordanti e non so cosa fare. Un mio amico non ha richiesto niente e, più o meno a gennaio, gli hanno upgradato la linea da soli, con una buona velocità\stabilità di collegamento. Un'altro, non avendo ricevuto l'upgrade, circa un mese fa ha chiamato il 187, gli hanno fatto l'upgrade dopo poco, ma la linea gli va da schifo.
I due sono vicini di casa, quindi presumo che si colleghino alla stessa centralina telefonica.
Cosa mi consigliate di fare, chiamo o aspetto?
CONFITEOR
01-06-2008, 09:41
Ragazzi buongiorno. Volevo chiedervi se questo fantomatico upgrade a 7 mega (dlla 2 mega) viene fatto in automatico, oppure devo fare la richiesta.
Ho sentito pareri discordanti e non so cosa fare. Un mio amico non ha richiesto niente e, più o meno a gennaio, gli hanno upgradato la linea da soli, con una buona velocità\stabilità di collegamento. Un'altro, non avendo ricevuto l'upgrade, circa un mese fa ha chiamato il 187, gli hanno fatto l'upgrade dopo poco, ma la linea gli va da schifo.
I due sono vicini di casa, quindi presumo che si colleghino alla stessa centralina telefonica.
Cosa mi consigliate di fare, chiamo o aspetto?Io ho chiamato, me l'hanno fatto immediatamente e va bene....
Ho anche richiesto alice tv gratis, e sono soddisfattissimo.
PS. ma cìè questo 3d su alice tv??? avrei delle domande....
Dopo aver sbloccato l'alice gate 2 plus wifi e dopo aver impostato l'snr a 25 db ottengo questi valorihttp://www.speedtest.net/result/278268976.png (http://www.speedtest.net)
Su debian riesco a scaricare alla velocità compresa tra gli 800/820 Kbps. Mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Ma xchè senò è bloccato?Io ho il w-gate normale il 1 modello è bloccato anche quello?
scusate la domanda da niubbone, ma come faccio a sapere quali sono i limiti in upload e download attuali della mia linea ADSL?
siriobasic
01-06-2008, 17:39
Ma xchè senò è bloccato?Io ho il w-gate normale il 1 modello è bloccato anche quello?
Se resta così come te lo consegnano non puoi fare assolutamente nulla. Infatti agganciava una portante di circa 6400 Kbps. Dopo averlo sbloccato seguendo una guida molto dettagliata di un altro forum, posso impostare il margine di rumore a piacimento, e fissando l'snr a 25db riesco ad agganciare quasi la portante piena per la 7 mega (7900 Kbps).
fabio336
01-06-2008, 18:53
ciao a tutti!!!
da un pò di tempo (ormai è più di un mese) mi succede una cosa strana con l'adsl.
Nell'arco della giornata la velocità in download della mia adsl varia incostantemente da 1.5Mbit a 6Mbit, ma la mattina alle 7.30 va a 7 Mbit, mentre il ping e l'upload rimane sempre lo stesso!! cioè ottimo!!!
pochi minuti fà era così:
http://www.speedtest.net/result/278545798.png (http://www.speedtest.net)
:cry: :cry: :cry: :cry:
ricordo a tutti che un pò di tempo fà il mio risultato era così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20842602&postcount=7
tutto questo succede da quando ci furono dei blocchi dell'adsl (l'adsl non riceveva l'indirizzo ip) che rigurdava tutti coloro che erano attestati alla mia centrale.
secondo voi:
può essere finita la banda in centrale, e quindi sono stati installati dei filtri per non mandare in tilt l'apparato?
oppure può essere un problema di configurazione che riguarda solo me?
ciao a tutti e grazie
:) :)
grigor91
01-06-2008, 20:14
premetto che 6 mesi fa ho fatto l'abbonamento per alice 2 mega ed è sempre andata bene(scaricavo sempre oltre 1900 kb).
aspettando l'upgrade a 7 mega (non ho fretta) però ho notato che da un mesetto la connessione è una via di mezzo, nel senso che scarico tra 4 e 5 Mb.
questi sono i miei dati di attenuazione e margine di rumore (dovrebbero essere buoni):
http://img110.imageshack.us/img110/6766/catturaua5.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=catturaua5.jpg)
PS: l'upload è oltre i 400 kb.
siriobasic
01-06-2008, 20:54
premetto che 6 mesi fa ho fatto l'abbonamento per alice 2 mega ed è sempre andata bene(scaricavo sempre oltre 1900 kb).
aspettando l'upgrade a 7 mega (non ho fretta) però ho notato che da un mesetto la connessione è una via di mezzo, nel senso che scarico tra 4 e 5 Mb.
questi sono i miei dati di attenuazione e margine di rumore (dovrebbero essere buoni):
http://img110.imageshack.us/img110/6766/catturaua5.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=catturaua5.jpg)
Al posto tuo, con questi valori, li avrei già tempestati di telefonate anche se probabilmente non avrei cavato un ragno dal buco. Infatti vedendo il rumore della llinea, a meno che non sia dovuto ad un problema dell'impianto del tuo appartamento, penso che non si possa fare nulla.
Nessun Mistero !
Hai già ricevuto l'upgrade a 7 Mega (si evince chiaramente dalla banda in up = 480Kbps).
L'attenuazione è nella norma; di per se non ti impedisce di arrivare a 7 Mega.
Segui i consigli sparsi sul forum per quanto riguarda il miglioramento della qualità dell'impianto. E' molto probabile che riducendo il rumore tu possa aumetare la portante agganciata (adesso agganci 4600Kbps, poco meno di 4 M effettivi)
fabio336
02-06-2008, 13:57
ciao a tutti!!!
da un pò di tempo (ormai è più di un mese) mi succede una cosa strana con l'adsl.
Nell'arco della giornata la velocità in download della mia adsl varia incostantemente da 1.5Mbit a 6Mbit, ma la mattina alle 7.30 va a 7 Mbit, mentre il ping e l'upload rimane sempre lo stesso!! cioè ottimo!!!
pochi minuti fà era così:
http://www.speedtest.net/result/278545798.png (http://www.speedtest.net)
:cry: :cry: :cry: :cry:
ricordo a tutti che un pò di tempo fà il mio risultato era così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20842602&postcount=7
tutto questo succede da quando ci furono dei blocchi dell'adsl (l'adsl non riceveva l'indirizzo ip) che rigurdava tutti coloro che erano attestati alla mia centrale.
secondo voi:
può essere finita la banda in centrale, e quindi sono stati installati dei filtri per non mandare in tilt l'apparato?
oppure può essere un problema di configurazione che riguarda solo me?
ciao a tutti e grazie
in questa momento va ancora più peggio:
http://www.speedtest.net/result/278804916.png (http://www.speedtest.net)
:cry: :cry: :cry:
mentre questa mattina era così:
http://www.speedtest.net/result/278737286.png (http://www.speedtest.net)
ho provato a chiamare il 187, ma mi dicono che per poter aprire una segnalazione devo stare sotto la velocità di 1.2Mbit.
secondo voi:
meglio se mi metto l'anima in pace?
oppure potrebbero esistere delle vie alternative per poter risolvere il mio problema?
ciao a tutti e grazie in anticipo
schizzato
02-06-2008, 14:03
in questa momento va ancora più peggio:
http://www.speedtest.net/result/278804916.png (http://www.speedtest.net)
:cry: :cry: :cry:
mentre questa mattina era così:
http://www.speedtest.net/result/278737286.png (http://www.speedtest.net)
ho provato a chiamare il 187, ma mi dicono che per poter aprire una segnalazione devo stare sotto la velocità di 1.2Mbit.
secondo voi:
meglio se mi metto l'anima in pace?
oppure potrebbero esistere delle vie alternative per poter risolvere il mio problema?
ciao a tutti e grazie in anticipo
verso che ora arrivi in quelle condizioni?
fabio336
02-06-2008, 14:10
di preciso l'ora non la so.
questi sono i test che ho effettuato da questa mattina in ordine:
http://www.speedtest.net/result/278737286.png
http://www.speedtest.net/result/278757506.png
http://www.speedtest.net/result/278761838.png
http://www.speedtest.net/result/278804916.png
ed infine ecco l'ultimo di pochi minuti fà:
http://www.speedtest.net/result/278809831.png
schizzato
02-06-2008, 14:30
di preciso l'ora non la so.
questi sono i test che ho effettuato da questa mattina in ordine:
http://www.speedtest.net/result/278737286.png
http://www.speedtest.net/result/278757506.png
http://www.speedtest.net/result/278761838.png
http://www.speedtest.net/result/278804916.png
ed infine ecco l'ultimo di pochi minuti fà:
http://www.speedtest.net/result/278809831.png
nn fidarsi mai degli speedtest
fabio336
02-06-2008, 15:48
nn fidarsi mai degli speedtest
è realistico!!!
quando facevo questi test, appena finiva per verificare se erano effettivi provavo a scaricare ubuntu dal server della garr e purtoppo le velocità corrispondevano :cry:
Marteen1983
02-06-2008, 23:44
Stasera ho avuto anch'io dei problemi: ping alle stelle e velocità (anche su varie connessioni, cioè scaricando più driver da Internet con DownThemAll!) sotto i 200 Kbyte per secondo.
Adesso sembra tutto risolto, ma è possibile che ci siano dei problemi in qualche VP di raccolta. Mavelot ci sei? Ne sai qualcosa?
PS Dove abitate? Io basso Piemonte, provincia di AL al confine con quella di Genova.
Garagino
03-06-2008, 08:05
Le studiano di notte?:sbonk: :sbonk:
Le studiano di notte?:sbonk: :sbonk:
no...non le studiano di notte....sono i parametri fissati per aprire guasti per "velocità lenta".
Dw Rate <1,2Mbit/s per le 7M
Dw Rate <2,4Mbit/s per le 20M
Dw Rate <5Mbit/s per le IPTV
SNRM < 6dB in tutti i casi
PentiumII
03-06-2008, 09:41
Quindi io che mi ritrovo con una 4 mbit invece che una 7 mbit non sto neanche a chiamare, tanto so cosa mi rispondono.
Mi ritengo anche abbastanza fortunato, viste le velocità che hanno alcuni qui...
Emidio90
03-06-2008, 11:36
Ciao a tutti, anche io ho un problema, ancora non mi hanno alzato la banda a 7 mega. Ecco i risultati del test di velocità:
http://www.speedtest.net/result/279216072.png (http://www.speedtest.net)
Cosa posso fare?
Ciao a tutti, anche io ho un problema, ancora non mi hanno alzato la banda a 7 mega. Ecco i risultati del test di velocità:
http://www.speedtest.net/result/279216072.png (http://www.speedtest.net)
Cosa posso fare?
Beh,tu hai un problema un pò più serio:non solo ancora non ti hanno dato la 7 mega,ma non hai nemmeno la 640.Telefona al 187 e di loro che sei intenzionato a disdire l'abbonamento.
La tua linea è semplicemente oscena.
Considera che se avessi una 2 mega,nella finestra del download dovresti avere un valore pari circa a 2000
Emidio90
03-06-2008, 12:02
Beh,tu hai un problema un pò più serio:non solo ancora non ti hanno dato la 7 mega,ma non hai nemmeno la 640.Telefona al 187 e di loro che sei intenzionato a disdire l'abbonamento.
La tua linea è semplicemente oscena.
Scusami mi puoi spiegare cos'è la 640? Grazie.
In più ho controllato la mia area cliente su 187.it, e ho notato che ho un servizio "Alice mega" aperto il 29/2/2008 in stato "evaso".
Scusami mi puoi spiegare cos'è la 640? Grazie.
In più ho controllato la mia area cliente su 187.it, e ho notato che ho un servizio "Alice mega" aperto il 29/2/2008 in stato "evaso".
Una delle prime offerte di Alice telecom,risale a circa 3 anni fà,ed era una 640/128 (640kbs in download e 128 kbs in upload).Poi c'è stato un upgrade automatico per "quasi tutti" a 2000 kbs in download e 256 kbs in upload.Ora siamo (cioè,qualcuno è..tra cui io) in attesa di un ulteriore upgrade da 2000 a 7000,sempre in download.
Tu hai una linea che dovrebbe essere da 300/350 kbs in download e 256 in upload.Insomma,una linea che qui in Italia non ha più nessuno (almeno credo).
Non stai messo male,ma malissimo per quanto riguarda la connessione a internet.
Quando tu scarichi un file da internet,a che velocità scarichi?Tra i 30 e i 40,giusto? Ecco,per rientrare nella normalità (2 mega) dovresi scaricare a una velocità compresa tra 230 e 260.
Poi,se avessi la 7 mega (a cui dovrebbero portarci tutti noi utenti di alice) scaricheresti a circa 800/900
Emidio90
03-06-2008, 12:13
Una delle prime offerte di Alice telecom,risale a circa 3 anni fà,ed era una 640/128 (640kbs in download e 128 kbs in upload).Poi c'è stato un upgrade automatico per "quasi tutti" a 2000 kbs in download e 256 kbs in upload.Ora siamo (cioè,qualcuno è..tra cui io) in attesa di un ulteriore upgrade da 2000 a 7000,sempre in download.
Tu hai una linea che dovrebbe essere da 300/350 kbs in download e 256 in upload.Insomma,una linea che qui in Italia non ha più nessuno (almeno credo).
No stai messo male,ma malissimo per quanto riguarda la connessione a internet.
Ho capito, in pratica sono 2 anni che mi fregano...
Non vorrei disdire l'abbonamento, però dopo chiamerò il 187 per cercare di risolvere il problema.
Garagino
03-06-2008, 12:50
Ecco il mio di Alice Business, che dite?
http://img396.imageshack.us/img396/7206/speedbe5.png (http://imageshack.us)
Gogeta ss4
03-06-2008, 13:05
Ieri sera avevo un ping osceno :(
Emidio90
03-06-2008, 15:10
Ho un altro problema: sono andato al sito aiuto.alice.it, provo ad effettuare il test di download/upload ma mi dice:
Accesso non consentito
La prova di download/upload può essere eseguita solo se collegati tramite linea Alice ADSL.
In questo momento i controlli evidenziano che non risulti essere collegato su una linea Alice ADSL.
Ma sono connesso ad alice ADSL! Come mai?
Un'altra cosa, ho il modem (Alice Gate) collegato al pc via usb, mi consigliate di disinstallare tutto e reinstallarlo via ethernet? Ne beneficia la velocità di download/upload?
Il fatto strano è che ho vista sul pc, ma guardate sempre quel sito cosa dice:
Attenzione: Il driver fornito per la connessione USB non è compatibile con Microsoft Vista.
Eppure io l'ho collegato lo stesso.
Ancora nessun upgrade a 7 mega...
Ho un altro problema: sono andato al sito aiuto.alice.it, provo ad effettuare il test di download/upload ma mi dice:
Accesso non consentito
La prova di download/upload può essere eseguita solo se collegati tramite linea Alice ADSL.
In questo momento i controlli evidenziano che non risulti essere collegato su una linea Alice ADSL.
Un'altra cosa, ho il modem (Alice Gate) collegato al pc via usb, mi consigliate di disinstallare tutto e reinstallarlo via ethernet? Ne beneficia la velocità di download/upload?
Il fatto strano è che ho vista sul pc, ma guardate sempre quel sito cosa dice:
Attenzione: Il driver fornito per la connessione USB non è compatibile con Microsoft Vista.
Eppure io l'ho collegato lo stesso.
Utilizzalo via ethernet ...è meglio, soprattutto con Vista.
Ti basta creare una connessione di tipo BroadBand, non occorrono i driver
Accesso non consentito
Un'altra cosa, ho il modem collegato al pc via usb, mi consigliate di disinstallare tutto e reinstallarlo via ethernet? Ne beneficia la velocità di download/upload?
Il sito di "aiuto" di alice,spesso le fa ste cose.E' più facile non riuscire ad eccedervi che il contrario.
Per qunto riguarda il modem se hai anche la possibiltà di collegarlo via etherbet è mooolto meglio. (ovviamente hai bisogno di una scheda di rete:ormai tutte le schede madri ce l'hanno integrata).
Se telefoni al 187 per lamentarti,non farti infinocchiare con il discorso dei bit e dei byte:tu devi dire che scarichi a 320 kbit/secondo invece che 2000 kbit/secondo
Marteen1983
03-06-2008, 15:23
Ieri sera avevo un ping osceno :(
Idem, ma oggi si è risolto tutto... almeno, pare.
Emidio90
03-06-2008, 15:36
Il sito di "aiuto" di alice,spesso le fa ste cose.E' più facile non riuscire ad eccedervi che il contrario.
Per qunto riguarda il modem se hai anche la possibiltà di collegarlo via etherbet è mooolto meglio. (ovviamente hai bisogno di una scheda di rete:ormai tutte le schede madri ce l'hanno integrata).
Se telefoni al 187 per lamentarti,non farti infinocchiare con il discorso dei bit e dei byte:tu devi dire che scarichi a 320 kbit/secondo invece che 2000 kbit/secondo
Mi hanno detto che alla centrale arriva 2 mega, è un problema di collegamenti centrale-modem e modem-pc.
Ora disinstallo tutto e installo via ethernet.
Marteen1983
03-06-2008, 15:54
Mi hanno detto che alla centrale arriva 2 mega, è un problema di collegamenti centrale-modem e modem-pc.
Ora disinstallo tutto e installo via ethernet.
Ci dici che cosa compare cliccando su questo link?
Emidio90
03-06-2008, 16:10
Ci dici che cosa compare cliccando su questo link?
errore. Se vado su http://192.168.1.1/ mi dice in Collegamento ADSL
Stato servizio ADSL Attivo
Stato servizi accessori Non Attivo
Velocità trasmissione 288 kbps
Velocità ricezione 2112 kbps
Modalità ADSL G.dmt
VPI/VCI 8/35
Comunque non mi fa disinstallare gateway usb, non mi riconosce il file. Come devo fare?
Marteen1983
03-06-2008, 16:16
Non disinstallarlo, non importa... Attaccalo via Ethernet e crea una nuova connessione ad Internet a banda larga con immissione di nome e password, usando il Wizard di Windows.
Che strani valori di linea! Usi Firefox? Quando sei sulla pagina dove hai trovato i valori di velocità, premi CTRL + U e ricopia qui il contenuto della finestra che si apre, cioè il sorgente pagina.
Emidio90
03-06-2008, 16:23
Non disinstallarlo, non importa... Attaccalo via Ethernet e crea una nuova connessione ad Internet a banda larga con immissione di nome e password, usando il Wizard di Windows.
Che strani valori di linea! Usi Firefox? Quando sei sulla pagina dove hai trovato i valori di velocità, premi CTRL + U e ricopia qui il contenuto della finestra che si apre, cioè il sorgente pagina.
Non succede niente se premo ctrl e u! No, uso Internet Explorer.
Comunque guarda i valori di stamattina:
http://www.speedtest.net/result/279216072.png
ora quelli di adesso dopo aver chiamato il 187
http://www.speedtest.net/result/279315247.png (http://www.speedtest.net)
Marteen1983
03-06-2008, 16:28
Che versione di Internet Explorer usi? Con il 7 puoi andare sul menu Pagina e poi su HTML: ha lo stesso effetto di CTRL + U su Firefox. Hai la portante strana, per cui potresti avere dei problemi sull'impianto telefonico. Per questo che è importante verificare i tuoi valori di linea completi.
Emidio90
03-06-2008, 16:50
Che versione di Internet Explorer usi? Con il 7 puoi andare sul menu Pagina e poi su HTML: ha lo stesso effetto di CTRL + U su Firefox. Hai la portante strana, per cui potresti avere dei problemi sull'impianto telefonico. Per questo che è importante verificare i tuoi valori di linea completi.
Facendo html mi appare un file blocco note molto lungo.
Senti, ora ho collegato con ethernet, al centro connessioni ho:
1. Alice ADSL (Rete privata)
Accesso: locale e internet
Connessione: Alice ADSL
2. Rete (Rete pubblica)
Accesso: solo locale
Connessione: Connessione alla rete locale (LAN)
Va bene o devo modificare qualcosa? Qualcuno che ha vista mi può dire come è impostato il suo centro connessioni?
orione67
04-06-2008, 17:50
Alice 7Mega sempre più pietosa... :cry:
Oggi gran parte dei siti, specie se esteri, non si aprono oppure si caricano molto lentamente....:muro:
Con Tiscali 8Mega del mio vicino invece è tutto ok e lui fila come un razzo, ...:mad:
Che cosa sta succedendo alla Telecom? :mbe: ...ancora lavori in corso? :confused:
Rei & Asuka
04-06-2008, 17:59
Aggiornata ora dopo mesi :asd:
E' vero che cmq sia posso disdire senza penale? Io credevo che l'upgrade mi avrebbe creato un nuovo contratto annuale... Voglio mettere fastweb tra un pò ;)
Attualmente sta andando male anche a me. Si aprono solo i siti italiani.
Gogeta ss4
04-06-2008, 18:01
Il mio test va da 1 Mbit a 3 Mbit :rolleyes:
Alice 7Mega sempre più pietosa... :cry:
Oggi gran parte dei siti, specie se esteri, non si aprono oppure si caricano molto lentamente....:muro:
Con Tiscali 8Mega del mio vicino invece è tutto ok e lui fila come un razzo, ...:mad:
Che cosa sta succedendo alla Telecom? :mbe: ...ancora lavori in corso? :confused:
idem, che sta succedendo? cambiando dns nn succede nulla
idem, che sta succedendo? cambiando dns nn succede nulla
Non sono i DNS. I siti non raggiungibili vengono risolti tranquillamente.
Attualmente va a tratti...prima MSN non funzionava, ora funziona...
io nn capisco cosa stà succedendo oggi...fino alle 15 tutto funzionava a dovere...mo non si riesce a navigare...però il modem rimane allineato...è un problema loro di server?
Garagino
04-06-2008, 18:43
Quoto gli ultimi post...il test però mi dava 5 MB e spiccioli!?:confused:
ora sembra che sia ripreso a funzionare tutto regolarmente.
Mi fate un esempio di sito non raggiungibile ???
Io non sto riscontrando problemi....scarico al max della banda dal GARR eda microsoft
http://www.speedtest.net/result/279865543.png (http://www.speedtest.net)
Di upgrade a 7 mega da queste parti (prov. di Salerno) neanche a parlarne, infatti viaggio ancora a 2 mega, però da qualche giorno a questa parte la linea fa schifo. Siti non raggiungibili, tempi di caricamento biblici ecc. ecc.
Ho controllato tutto cavi, modem, driver della scheda di rete e dns ma niente ed anche il mio vicino si lamenta dello stesso problema.
Per la cronaca sono 3 anni che ho alice e non ho mai avuto problemi che ci siano lavori in corso???
Mi fate un esempio di sito non raggiungibile ???
Io non sto riscontrando problemi....scarico al max della banda dal GARR eda microsoft
beh io non raggiungevo:
www.google.it
www.tweakness.it
www.speedtest.net
il sito corsair ecc...
ora li raggiungo tutti. sembra che sia stato un problema momentaneo. allo speedtest non supera mai la velocità di 5MBps o poco più, non ho maa ancora avuto il piacere di assaggiare una vera 7Mbps pur agganciando senza problemi 8128 di portante.
Gogeta ss4
04-06-2008, 19:27
Io non riesco più a giocare online :cry: :cry:
Ho anche appena chiamato, per loro è tutto ok ma hanno aperto lo stesso una segnalazione. Spero risolvano :(
Gogeta ss4
04-06-2008, 19:33
Questo l'ho fatto 1 minuto fa :cry: :cry: :cry:
http://img186.imageshack.us/img186/6194/immagineie0.jpg
:cry: :cry:
wao mi ritengo fortunato allora è da quando ho ricevuto l'upgrade che non ho mai agganciato portante piena ma sempre sui 6300 (upgrade novembre 07)
A me non apre il sito della gazzetta.
Probemi di dns
A me non apre il sito della gazzetta.
Probemi di dns
Quale "gazzetta" ?
beh io non raggiungevo:
www.google.it
www.tweakness.it
www.speedtest.net
il sito corsair ecc...
ora li raggiungo tutti. sembra che sia stato un problema momentaneo. allo speedtest non supera mai la velocità di 5MBps o poco più, non ho maa ancora avuto il piacere di assaggiare una vera 7Mbps pur agganciando senza problemi 8128 di portante.
Sto speedtest vi apre un universo di seghe mentali :asd:
Ecco la mia 2 mega :asd:
http://www.speedtest.net/result/279924545.png (http://www.speedtest.net)
Ah no scusate ora è una 4 mega :asd:
http://www.speedtest.net/result/279925160.png (http://www.speedtest.net)
Azz no ri-scusate mi sto accorgendo che questo speedtest è una pagliacciata :asd:
http://img236.imageshack.us/img236/703/immagineho2.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagineho2.jpg)
Ciao
LA gazzetta :asd:
dello sport cmq :asd:
orione67
04-06-2008, 23:31
...sembra (per adesso) che sia tornata la normalità sul raggiungimento dei siti... :sperem:
Comunque, secondo me questi sono i sintomi che la rete telecom sta lentamente collassando sotto i propri limiti strutturali per la crescente diffusione della banda larga nel nostro Paese... mi sbaglio?
Se mesi fa raggiungevo spesso i 7 Mega pieni con speedtest , un miracolo oggi arrivare già a 6,5 Mega... ma la media di tutti i giorni poi è molto più bassa... :rolleyes:
salsero1983
05-06-2008, 08:25
Buongiorno a tutti.... :)
Qualcuno di voi usa Alice 7 mega, con il modem Hamlet HDSL8K2 ?!...
Se si, sareste cosi' gentili da postare uno screen delle impostazioni del modem?!... quelle che si trovano alla voce "Configura" di Start -> Programmi ??
Sono in attesa che Telecom allinei il segnale... stamane, mi hanno confermato che lo faranno entro la 00 di Sabato... di conseguenza, cerco di prepararmi al meglio, visto che l'unica possibilità che ho di utilizzare internet è qui a lavoro... :)
Thanks!!
VILLO1988
05-06-2008, 10:10
Ciao ho una breve domanda su questo upgrade,come ce ne si accorge?
Io ho una 2mb ma ora sembra che i parametri non rientrino più e siano superiori(io non ho chiesto nulla) ora il download è circa poco dopo i 300kb/s e l'upload vagamente oltre i 40 kb/s. Scusate devo fare qualkosa al router e può darsi che arrivi poco per volta questo upgrade??
orione67
05-06-2008, 12:39
Ciao ho una breve domanda su questo upgrade,come ce ne si accorge?
.... Scusate devo fare qualkosa al router e può darsi che arrivi poco per volta questo upgrade??
Te ne accorgi leggendo i valori della portante sul router (8128/480 kb, se sei fortunato, oppure 7616/480, dipende dalla centrale) dai valori di rumore e attenuazione (peggiorano un po') e ovviamente scaricando files ad una velocità nettamente superiore alla 2Mega.
Non devi fare nulla sul router, l'upgrade avviene generalmente tutto in una volta. Sono possibili upgrade parziali...
Ciao. :)
Upgrade parziali NON esistono.....sono una leggenda.
Si passa dal profilo i144 a i156 oppure il nuovo i411 solo in adsl2+
VILLO1988
05-06-2008, 21:13
Upgrade parziali NON esistono.....sono una leggenda.
Si passa dal profilo i144 a i156 oppure il nuovo i411 solo in adsl2+
Scusate la mia ignoranza ma questi valori dove li devo leggere??
Io ho un router Usr robotics 9111 in quale scheda si trovano?Ho provato in status dove ci sono vari dati dns ip dhcp ma quei valori non compaiono!!
VILLO1988
05-06-2008, 21:27
scusate il doppio post ma ho trovato i dati e sono:
Upstream
480 (Kbps.)
Downstream
3648 (Kbps.)
salsero1983
06-06-2008, 07:34
Buongiorno a tutti.... :)
Qualcuno di voi usa Alice 7 mega, con il modem Hamlet HDSL8K2 ?!...
Se si, sareste cosi' gentili da postare uno screen delle impostazioni del modem?!... quelle che si trovano alla voce "Configura" di Start -> Programmi ??
Sono in attesa che Telecom allinei il segnale... stamane, mi hanno confermato che lo faranno entro la 00 di Sabato... di conseguenza, cerco di prepararmi al meglio, visto che l'unica possibilità che ho di utilizzare internet è qui a lavoro... :)
Thanks!!
Nessuno può aiutarmi ?!..... :cry: :cry:
Marteen1983
06-06-2008, 12:47
scusate il doppio post ma ho trovato i dati e sono:
Upstream
480 (Kbps.)
Downstream
3648 (Kbps.)
Valori cattivi. Ci puoi dire anche margine rumore ed attenuazione?
Nessuno può aiutarmi ?!..... :cry: :cry:
I valori sono sempre i soliti, PPPoA VC/MUX e MTU: 1500. Se ti chiede altri due valori numerici, la cui sigla ora mi sfugge, sono rispettivamente 8 e 35. ;)
Comunque la ADSL ti dovrebbe essere attivata nel momento in cui compare la portante, cioè si fisserà la spia relativa. Da quel momento, in teoria, con Telecom è già possibile navigare. Altri operatori, invece, richiedono anche un'attivazione successiva: ovvero c'è portante, ma non si naviga.
VILLO1988
06-06-2008, 12:52
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 23 dB 12 dB
Attenuation 27 dB 24 dB
Marteen1983
06-06-2008, 13:34
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 23 dB 12 dB
Attenuation 27 dB 24 dB
Hai già visto il link che ho in firma? Dev'esserci qualche anomalia, perché a quella distanza dalla centrale (24 dB = meno di 2 km) dovresti agganciare la portante piena. Sarebbe opportuno controllare l'impianto.
salsero1983
06-06-2008, 14:08
Valori cattivi. Ci puoi dire anche margine rumore ed attenuazione?
I valori sono sempre i soliti, PPPoA VC/MUX e MTU: 1500. Se ti chiede altri due valori numerici, la cui sigla ora mi sfugge, sono rispettivamente 8 e 35. ;)
Comunque la ADSL ti dovrebbe essere attivata nel momento in cui compare la portante, cioè si fisserà la spia relativa. Da quel momento, in teoria, con Telecom è già possibile navigare. Altri operatori, invece, richiedono anche un'attivazione successiva: ovvero c'è portante, ma non si naviga.
I valori 8 e 35 sono quelli.. finalmente sono riuscito a collegarmi!! :)
Ora, xò, mio padre dice che si disconnette molto spesso... dopo qualche minuto... sono rientrato ora a casa...
Il mio dubbio riguarda, nella voce Configura del modem, la parte " Encapsulation "..
ho 3 possibilità ..
1) Incapsulazione LLC RFC 2364 PPP su ATM
2) Incapsulazione RFC 2364 NULL PPP su ATM
3) Incapsulazione RFC 2516 PPP su E
Quale scelgo !?.... :confused:
salsero1983
06-06-2008, 14:14
Trall'altro, impostando uno dei 3 profili, il primo, ho sotto nelle due frecciette verdi questi valori :
Tx : 480 Kbps
Rx : 5632 Kbps
Ci siamo come valori?!.... :confused:
Ciao ragazzi.
A novembre ho richiesto l'upgrade su internet, dopo un paio di settimane risultava attivato ma avevo i valori di una 3mega e a tutt'oggi questa è la mia linea
http://www.speedtest.net/result/280668393.png
La mia zona risulta coperta, e gli operatori dicono che ci sono molti fattori che impediscono di viaggiare a banda piena.
Voi che dite? Continuo a telefonare?
VILLO1988
06-06-2008, 14:50
Hai già visto il link che ho in firma? Dev'esserci qualche anomalia, perché a quella distanza dalla centrale (24 dB = meno di 2 km) dovresti agganciare la portante piena. Sarebbe opportuno controllare l'impianto.
Per controllare l'impianto intendi provare a staccare i telefoni che ho connessi alla linea e lasciare solo il router?Io sono già connesso al doppino che va in strada e gli unici due telefoni connessi hanno già le due prese rj-11..
Non è che la mia centrale non supporti ancora pienamente il potenziamento e, visto che è da poco che ce l'ho, ci voglia un po' di tempo,è un ipotesi possibilie?
ma alice 7mega è una adsl o una adsl2?
ma alice 7mega è una adsl o una adsl2?
adsl
Ciao ragazzi.
A novembre ho richiesto l'upgrade su internet, dopo un paio di settimane risultava attivato ma avevo i valori di una 3mega e a tutt'oggi questa è la mia linea
http://www.speedtest.net/result/280668393.png
La mia zona risulta coperta, e gli operatori dicono che ci sono molti fattori che impediscono di viaggiare a banda piena.
Voi che dite? Continuo a telefonare?
Stesso problema :( naviga come una 3 MB e i valori sono peggiorati rispetto a quando avevo la 2 MB
SpeedTest
http://www.speedtest.net/result/280760341.png
Valori
http://img253.imageshack.us/img253/524/valorien3.jpg
VILLO1988
06-06-2008, 18:54
Quindi siamo tutti sulla stessa barca!!Non abbiamo più nè una 2mb nè una 7mb!!ma è più paragonabile ad una 4 o 3mb,eppure non ci sono condizioni che la possono limitare, se non che la telecom non mandi la banda!!!
Bè io tutto sommato mi ritengo "fortunato" anche se non ho una 7mb, visto che c'è anche chi ha subito questo passaggio e ora si ritrova ad avere anche meno di una 2mb!!!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.