PDA

View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

jumpy70
29-01-2008, 09:49
Decisamente si, avessi io quella linea :cry:

cocoz1
29-01-2008, 10:05
Decisamente si, avessi io quella linea :cry:

da ciò intuisco che siano ottimi valori,ma come li interpreti,così capisco anche io,quali son i valori che vorresti anche tu :D

jumpy70
29-01-2008, 10:51
Beh i miei a memoria son questi:

SNR: down da 3,1 a 6
Attenuation : down 63,5 fisso
Attainable rate: down 2048
Rate(Kbps): down 1856

Nel mio caso l'attenuazione è troppo elevata e mi impedisce di avere una anda superiore ai 2 mega. Stessto dicasi per il margine SNR troppo basso . Evidentemente son al limite delle possibilità di prendere la portante infatti a poche centinaia di metri da me coloro che avevano fatto i contratti con Alice son stati rimborsati perchè era impossibile collegarsi.

Comunque questi sono i valori di riferimento per la linea ADSL:

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

james_bond
29-01-2008, 11:19
Ciao Cionci! Dato che stai a Pistoia sai quando potrebbe avvenire l'aggiornamento automatico da 2 a 7 Mega a Montecatini?? O mi consigli di fare una telefonata?? :D

cionci
29-01-2008, 11:23
Ciao Cionci! Dato che stai a Pistoia sai quando potrebbe avvenire l'aggiornamento automatico da 2 a 7 Mega a Montecatini?? O mi consigli di fare una telefonata?? :D
Io ho fatto la telefonata...la mattina dopo avevo già la 7 Mega ;)

james_bond
29-01-2008, 11:29
Io ho fatto la telefonata...la mattina dopo avevo già la 7 Mega ;)

Grazie Cionci, allora oggi chiamo anche io!! ;)

scindypaul
29-01-2008, 11:54
io ho chiamato ieri pomeriggio e ieri sera ero gia a 7mega! e con una telefonata sola incredibile! di solito devi trovare l'operatore competente...
chama il 187, tasto 3 e poi ancora tasto 3

cionci
29-01-2008, 11:59
Grazie Cionci, allora oggi chiamo anche io!! ;)
Leggi qua (http://utenti.lycos.it/ci0nci/FaqAlice.pdf) come fare la richiesta.

DarkWolf
29-01-2008, 12:16
Ragazzi non so se vi ricordate di me...
La mia linea va solo in pppoe quindi sono (da quello che mi avete detto su un mux-gbe 20Mb).
Ricordate però anche che non avevo una portante piena? (prima circa 6000K)
Beh ieri non arrivava più segnale... provo a passare una linea volante ed ecco che torna :)
Mi rifaccio il pezzo di impianto incriminato e adesso ecco il risultato :D
480/7584kbps
Oltre a questo è migliorato l'snr e l'attenuazione insomma ottimo direi :cool:
Mi sa che appena trovo un oretta libera mi rifaccio tutto l'impianto domestico ;)
http://www.speedtest.net/result/227871103.png (http://www.speedtest.net)

cionci
29-01-2008, 12:20
Mi sa che appena trovo un oretta libera mi rifaccio tutto l'impianto domestico ;)
E' sempre la cosa migliore da fare se ci sono problemi.

tOnCe
29-01-2008, 13:07
Salve. Mi hanno regalato un router... il DrayTek Vigor 2700. Che dite, è meglio che mi tenga l'Alice Gate 2 Plus Wi-fi oppure attacco il Vigor e via ? L'ho provato ieri per pochi minuti e con la stessa configurazione dell'Alice Gate, e-mule m'è schizzato fin dall'inizio.

Non vorrei essere OT...

Attendo lumi, con pazienza... si chiaro :)

OddHead88
29-01-2008, 14:46
Ciao a tutti, è da un po' che rifletto su un eventuale cambio da Tiscali ad Alice, ci ho anche aperto un topic QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664093).
Sono in WS e abito in provincia di Modena. Dite che al momento la 7 Mega di Alice è affidabile, funziona bene? In ogni caso penso aspetterei almeno un mese prima di mandare la disdetta me necessità mie... dite che tra un mese ci saranno ancora problemi?

emnlmn
29-01-2008, 15:08
prima ho telefonato alla telecom per richiedere l'upgrade...
la richiesta è stata presa in carico è entro breve (credo due giorni) sarò upgradato a 7Mb...
ah, per la cronaca ho alice business...

speriamo

Blue Spirit
29-01-2008, 15:33
Leggi qua (http://utenti.lycos.it/ci0nci/FaqAlice.pdf) come fare la richiesta.
io ho telefonato ieri sera, la signorina è stata gentile e mi ha fatto subito la richiesta, solo che sono rimasto di sasso quando mi ha detto "verrà upgradato in un tempo medio di tre-quattro settimane":mbe: vabeh ho detto...aspettiamo...solo che poco fa ho guardato nella mia pagina personale su 187.it e non risulta nessuna voce "alice mega", ci sono solo le vecchie voci che c'erano anche prima:doh: a sto punto mi viene il dubbio che non abbia fatto un bel nulla, che faccio?:fagiano:

cionci
29-01-2008, 15:58
Aspetta un paio di giorni e poi richiama, controlla se c'è scritto qualcosa nelle pratiche.

Blue Spirit
29-01-2008, 16:10
Aspetta un paio di giorni e poi richiama, controlla se c'è scritto qualcosa nelle pratiche.
attualmente non c'è scritto nulla...se nn dovesse succedere niente, richiamo fra un paio di giorni allora?

cionci
29-01-2008, 16:18
attualmente non c'è scritto nulla...se nn dovesse succedere niente, richiamo fra un paio di giorni allora?
Direi di sì.

Orgoglio
29-01-2008, 16:59
faccio una richiesta importantissima a cionci o a chiunque mi sappia aiutare.
Ho appena chiamato al 187 e un ragazzo molto gentilmente per la prima volta mi ha detto che potevo richiedere il passaggio a 7 mega subito e non mi ha affatto detto nulla sull'upgrade automatico (sono ancora emozionato:cry: ).
Mi ha chiesto se l'upgrade doveva essere effettuato sulla linea dalla quale stavo chiamando , gli ho risposto di si e gli ha anche ripetuto il numero di telefono.
Ho aspettato tre-quattro minuti e mi ha detto che tutto era andato a buon fine e avrei avuto la variazione di velocità entro 10 giorni.
adesso vi chiedo se la voce alice mega è l'unico modo per controllare se è stata fatta la richiesta e se è così se compare subito sul mio profilo del 187 oppure devo aspettare un poco.

grazie mille in anticipo

cionci
29-01-2008, 17:03
Devi aspettare qualche ora o al massimo un paio di giorni.

Restless
29-01-2008, 17:07
Ragazzi, da quando ho l'adsl e router Netgear (che per il resto va alla grande), non riesco a far andare i giochi online.
In genere apro le porte del router, ma Dirt proprio non riesco a farlo connettere, qualcuno può darmi un consiglio sulle eventuali porte da aprire o sul come fare? Grazie! ;)

cionci
29-01-2008, 17:10
Ragazzi, da quando ho l'adsl e router Netgear (che per il resto va alla grande), non riesco a far andare i giochi online.
In genere apro le porte del router, ma Dirt proprio non riesco a farlo connettere, qualcuno può darmi un consiglio sulle eventuali porte da aprire o sul come fare? Grazie! ;)
Sei un bel po' OT direi, chiedilo nel topic ufficiale del tuo router o in quello del gioco.

Orgoglio
29-01-2008, 17:37
cionci grazie mille per la risposta velocissima:D :D

approfitto per chiederti se davvero servono dieci giorni o il tutto può avvenire molto prima. Nel tuo caso quanto tempo hai aspettato??
Non so se c'entra qualcosa ma una linea ottima e una distanza irrisoria dalla centrale può aiutare in tal senso???

grazie ancora

remo-63
29-01-2008, 17:46
Buona sera a tutti,io ho chiamato ieri sera al 187 per l'upgrade a 7mb e stasera che sono tornato dal lavoro con speedtest mi da 6mb in down e 400 in up.Secondo voi migliorerà o è definitiva?:rolleyes:

cionci
29-01-2008, 17:57
stasera che sono tornato dal lavoro con speedtest mi da 6mb in down e 400 in up.Secondo voi migliorerà o è definitiva?:rolleyes:
Ti sembra poco ? Vuoi vedere il mio speedtest ? Attualmente scarico a 40 KB/s :muro: :muro: :muro:

Fasa
29-01-2008, 18:05
Ragazzi.... scusatemi.... ma devo PERFORZA avere la linea libera (dopo aver dato disdetta a Wind Infostrada mediante raccomandata) affinchè possa registrarmi con Alice Adsl?.... Non posso "tagliare" i tempi registrandomi da subito su Alice-telecom, visto che per la Telecom ci vogliono circa 15 gg. affinchè mi diano il collegamento adsl?

Orgoglio
29-01-2008, 18:06
Ti sembra poco ? Vuoi vedere il mio speedtest ? Attualmente scarico a 40 KB/s :muro: :muro: :muro:

cioci è comparsa la voce alice mega accanto a quella alice flat, tutto ok.
ti rinnovo la domanda del messaggio precedente.

grazie

remo-63
29-01-2008, 18:18
Cionci scusa ma devo settare qualcosa del modem riguardo al mulo?Perchè è molto piu lento adesso:help:

lupin87
29-01-2008, 18:21
mi hanno fatto l' upgrade a 7 mega pero con speedtest.net la velocità arriva a 6648 kb...son felice ugualmente:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

cionci
29-01-2008, 18:21
cioci è comparsa la voce alice mega accanto a quella alice flat, tutto ok.
ti rinnovo la domanda del messaggio precedente.

grazie
Impossibile da dire...da qualche ora a 30-40 giorni.

Framol
29-01-2008, 19:19
Impossibile da dire...da qualche ora a 30-40 giorni.

Miglior orario per testare la propria linea'??

colmoschin88
29-01-2008, 20:31
Miglior orario è alla mattina. Comunque io ho alice 7mb e questi sono i miei valori:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 28 db 7.5 db
Margine di rumore 10 db 21 db

I valori rimangono sempre così a qualsiasi ora del giorno, il margine di rumero in downstream a volte va a 12-13db. Secondo voi sono buoni??

gino46
29-01-2008, 21:47
upgradato anche io peccato per questi valori un pò scadenti (parlo del download)

Up Stream Duplex 480 (Kbps.)
Down Stream Duplex 4608 (Kbps.)

rilevati dal router... come mai il download è cosi basso???

attenuazione 33db
transmission level 12db

abbastanza scadente vero?

cionci
29-01-2008, 22:24
upgradato anche io peccato per questi valori un pò scadenti (parlo del download)

attenuazione 33db
transmission level 12db

http://utenti.lycos.it/ci0nci/FaqAlice.pdf

rinbaubau
30-01-2008, 00:20
come si usa speedtest?

GrrPulcy
30-01-2008, 05:18
faccio una richiesta importantissima a cionci o a chiunque mi sappia aiutare.
Ho appena chiamato al 187 e un ragazzo molto gentilmente per la prima volta mi ha detto che potevo richiedere il passaggio a 7 mega subito e non mi ha affatto detto nulla sull'upgrade automatico (sono ancora emozionato:cry: ).
Mi ha chiesto se l'upgrade doveva essere effettuato sulla linea dalla quale stavo chiamando , gli ho risposto di si e gli ha anche ripetuto il numero di telefono.
Ho aspettato tre-quattro minuti e mi ha detto che tutto era andato a buon fine e avrei avuto la variazione di velocità entro 10 giorni.
adesso vi chiedo se la voce alice mega è l'unico modo per controllare se è stata fatta la richiesta e se è così se compare subito sul mio profilo del 187 oppure devo aspettare un poco.

grazie mille in anticipo

Spero per te vivamente che non sia quello che penso io...
Alcuni enti non hanno ancora caricato gli upgrades sulla piattaforma che si utilizza per gli aggiornamenti, di fatti a livello visivo loro vedono alice7mega mentre la query riporta ancora alla voce alicemega (quella da 1,5mbit e profilo i128 in centrale).
avevo tempo fa segnalato una cosa simile ma dubito sia stata valutata, poiche' proveniente da una persona che fa fare figure di merda ad un progettista sw di un applicativo telecom e finisce dal responsabile del personale... :muro:
dovresti pero' trovare qualcuno che si occupi del commerciale e chiedere informazioni in merito al profilo caricato nella variazione, eventualmente annullare suddetto e rifarlo.
Attendi comunque notizie da persone piu' esperte.

meraviglia
30-01-2008, 08:24
Mi sono stancato di aspettare l'upgrade automatico da 2 a 7Mb. Così stamattina, pochi minuti fa, ho chiamato il 187-3-3 (anche perchè incoraggiato da alcuni di voi :) .
Mi è stato risposto: "il passaggio devrebbe avvenire in automatico...però sarebbe dovuto avvenire già entro la fine dell'anno...so che stanno procedendo per zone... io comunque invio la richiesta".
Dopo un'attesa di un paio di minuti ha concluso dicendo: "Bene, io ho fatto la segnalazione, ci sarà da attendere qualche giorno".

Incrociamo le dita! Vi farò sapere.

mavelot
30-01-2008, 09:01
Spero per te vivamente che non sia quello che penso io...
Alcuni enti non hanno ancora caricato gli upgrades sulla piattaforma che si utilizza per gli aggiornamenti, di fatti a livello visivo loro vedono alice7mega mentre la query riporta ancora alla voce alicemega (quella da 1,5mbit e profilo i128 in centrale).
avevo tempo fa segnalato una cosa simile ma dubito sia stata valutata, poiche' proveniente da una persona che fa fare figure di merda ad un progettista sw di un applicativo telecom e finisce dal responsabile del personale... :muro:
dovresti pero' trovare qualcuno che si occupi del commerciale e chiedere informazioni in merito al profilo caricato nella variazione, eventualmente annullare suddetto e rifarlo.
Attendi comunque notizie da persone piu' esperte.

Scusa non ho ben capito a cosa ti riferisci....potresti spiegarti meglio

james_bond
30-01-2008, 13:15
Allora ieri ho chiamato, la signorina al telefono ha detto che non poteva al momento fare la richiesta, ma che l'avrebbe fatta oggi, in effetti nella sezione del 187 "la mia linea" sembra attiva Alice Mega da oggi 30 Gennaio... E che entro 5 o 6 giorni avrei visto un aumento di velocità, quindi per ora sembra tutto ok!! :)

Annamaria
30-01-2008, 14:51
Fino a ieri avevo una portante a circa 7600kb da ieri sera quella nell'immagine, succede anche a voi e qual'è il problema?
Grazie.

GrrPulcy
30-01-2008, 14:55
Fino a ieri avevo una portante a circa 7600kb da ieri sera quella nell'immagine, succede anche a voi e qual'è il problema?
Grazie.

chiama il 187 e fatti fare un reset porta mux, dovrebbe ristabilirsi il segnale, eventualmente prova con un altro modem.

frankdan
30-01-2008, 14:58
A me in questo momento molte pagine internet si aprono lentissimamente,o addirittura non si aprono affatto.

Fino a mezz'ora fa nessuna pagina si apriva,nemmeno google.

Sta capitando anche a voi ?

PS: prov. di Salerno

GrrPulcy
30-01-2008, 15:01
Scusa non ho ben capito a cosa ti riferisci....potresti spiegarti meglio

il db gestione cli di telecom e' gestito da un programma proprietario dove tramite autorizzazione (smart card) l'operatore puo' andare ad agire sulla "consistenza" del cliente (i servizi attivi).
e' capitato che per quanto riguarda (commercialmente) la variazione a 7mb NON abbiano creato un profilo (commerciale) nuovo, bensi' hanno RINOMINATO il vecchio alice mega (quello da 1,5mb).
A livello query del db (per caricamento nuovo profilo) se l'operatore che ti sta parlando non ha la piattaforma aggiornata correttamente vede il nome "ALICE 7MEGA NEW" mentre la query associata alla selezione e' rimasta quella dell' "ALICE MEGA".
Ai tecnici di centrale quindi arriva una richiesta di variazione a 1,5Mb.
e' piu' chiaro? (se non chiaro provo in un altro modo).
Ce pero' da sentire una persona piu' esperta di me sul ramo commerciale :stordita:

GrrPulcy
30-01-2008, 15:02
A me in questo momento molte pagine internet si aprono lentissimamente,o addirittura non si aprono affatto.

salerno e' una zona dove stanno rinnovando le strutture, se sei ancora collegato su una centrale di nola e' normale... pazienta e sarai ricompensato... :D :read:

frankdan
30-01-2008, 15:07
salerno e' una zona dove stanno rinnovando le strutture, se sei ancora collegato su una centrale di nola e' normale... pazienta e sarai ricompensato... :D :read:
come fai a sapere che in prov. di Salerno stanno rinnovando le strutture ?

Comunque proprio adesso ho provato a vedere il mio ip tramite www.ip-adress.com ,e risulta un IP di Roma (!!!).

GrrPulcy
30-01-2008, 15:28
se risulti su roma vuol dire che forse stai usando IUNET (INFOSTRADA) hahaha controlla l'ip che non inizi con un 151, altrimenti ce da ridere...

Annamaria
30-01-2008, 15:53
chiama il 187 e fatti fare un reset porta mux, dovrebbe ristabilirsi il segnale, eventualmente prova con un altro modem.

Ho un router Netgear 834 v2 non wire e la stessa cosa succede con quello di mio cognato(identico ma v4).

frankdan
30-01-2008, 15:54
se risulti su roma vuol dire che forse stai usando IUNET (INFOSTRADA) hahaha controlla l'ip che non inizi con un 151, altrimenti ce da ridere...
No,l'ip inizia con 87...
Ma perchè ti fa ridere la faccenda ?

DanyDo
30-01-2008, 16:16
come fai a sapere che in prov. di Salerno stanno rinnovando le strutture ?

Comunque proprio adesso ho provato a vedere il mio ip tramite www.ip-adress.com ,e risulta un IP di Roma (!!!).

a me invece che sono di verona l'indirizzo lo associa a Monte san giovanni campano...mmmmm:mbe: :mbe: :mbe:

mavelot
30-01-2008, 16:23
il db gestione cli di telecom e' gestito da un programma proprietario dove tramite autorizzazione (smart card) l'operatore puo' andare ad agire sulla "consistenza" del cliente (i servizi attivi).
e' capitato che per quanto riguarda (commercialmente) la variazione a 7mb NON abbiano creato un profilo (commerciale) nuovo, bensi' hanno RINOMINATO il vecchio alice mega (quello da 1,5mb).
A livello query del db (per caricamento nuovo profilo) se l'operatore che ti sta parlando non ha la piattaforma aggiornata correttamente vede il nome "ALICE 7MEGA NEW" mentre la query associata alla selezione e' rimasta quella dell' "ALICE MEGA".
Ai tecnici di centrale quindi arriva una richiesta di variazione a 1,5Mb.
e' piu' chiaro? (se non chiaro provo in un altro modo).
Ce pero' da sentire una persona piu' esperta di me sul ramo commerciale :stordita:

Lavoro allo sviluppo CRM....a me risulta che sia stato fatto l'update sugli item in consistenza della 4Mega !!
Ma poi che intendi per piattaforma non aggionata ?
Non mi dire che la software distribution non funziona e ci sono operatori che lavorano con un srf Siebel non aggiornato...ci sarebbe da sparare qualcuno al CED di Bari

Zalex
30-01-2008, 16:52
conoscete qualcuno che lavora alla telecom che mi velocizza l'upgrade ??

Pablo69
30-01-2008, 16:55
In teoria secondo il 187 ho la 4M e invece ecco i miei valori:

Velocità down link (kbps) 800
Velocità up link (kbps) 320

/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "18.9";
var st_up_snr_margin = "22.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "63.3";
var st_up_line_attenuation = "31.5";

il 63.3 mi sembra scandaloso!!!!!

Se dovessi cambiare il router secondo voi posso migliorare la situazione?

mavelot
30-01-2008, 17:04
In teoria secondo il 187 ho la 4M e invece ecco i miei valori:

Velocità down link (kbps) 800
Velocità up link (kbps) 320

/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "18.9";
var st_up_snr_margin = "22.0";
var st_dw_line_attenuation = "63.3";

Se dovessi cambiare il router secondo voi posso migliorare la situazione?

forse dello 0,1%....
la tua linea ha problemi seri....a meno che tu non sia a 5 Km dalla centrale....saresti uno dei pochi in Italia.
L'unica cosa positiva della rete Telecom Italia, rispetto ad altri paesi è che la lunghezza media del doppino è di 1,5KM

Pablo69
30-01-2008, 17:17
Si credo di essere moooooltoooo distante dalla centrale , spero abbiano in mente qualche lavoro per risolvere il problema.

freddy85
30-01-2008, 18:00
Ecco i miei valori, cosa ne dite??
Grazie
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "12.1";
var st_up_snr_margin = "13.0";
var st_dw_line_attenuation = "39.4";
/* data rate kbps */
var st_dw_data_rate = "7008";
var st_up_data_rate = "384";

Per il data rate avrei qualche dubbio..mhaaa

cionci
30-01-2008, 18:23
Ecco i miei valori, cosa ne dite??
Grazie
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "12.1";
/* data rate kbps */

Per il data rate avrei qualche dubbio..mhaaa
Hai sicuramente qualche problema sull'upload. Sul download sei nella media con la distanza. Controlla bene la linea interna e fai le prove consigliate qui (http://utenti.lycos.it/ci0nci/FaqAlice.pdf)

marben
30-01-2008, 18:29

Stesso problema, ma sono in provincia di Milano :mbe:

mspr
30-01-2008, 18:48
Stesso problema, ma sono in provincia di Milano :mbe:

Ciao, ho lo stesso identico problema sempre su Milano... ed anche ora che apre le pagine la connessione è lentissima...
Chiamando il 187 c'è un messaggio registrato che avverte di un loro guasto che "potrebbe impedire la navigazione"... ma dai ?!? Non me n'ero accorto !
Si spera lo risolvano alla svelta...

freddy85
30-01-2008, 18:50
Hai sicuramente qualche problema sull'upload. Sul download sei nella media con la distanza. Controlla bene la linea interna e fai le prove consigliate
non ho apparecchi collegati, togliendo il filtro e collegando il modem direttamente alla presa telefonica ho questi valori
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "12.9";
var st_up_snr_margin = "21.0";
var st_dw_line_attenuation = "31.6";
var st_up_line_attenuation = "15.5";
/* data rate kbps */
var st_dw_data_rate = "5664";
var st_up_data_rate = "480";
Non sono peggiori degli altri?come risolvo?smonto la presa oppure chiamo il 187?
Grazie

jumpy70
30-01-2008, 18:51

Ti batto, io sto a 63,5 :D

Oltre i 2 mega sicuramente non vai. Io ho dovuto far mettere la linea a 2 mega perchè con i 7 mega si scollegava di continuo e la maggior parte delle volte non navigavo a anche se ero collegato

cionci
30-01-2008, 19:15
non ho apparecchi collegati, togliendo il filtro e collegando il modem direttamente alla presa telefonica ho questi valori
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "12.9";
var st_up_snr_margin = "21.0";
var st_dw_line_attenuation = "31.6";
var st_up_line_attenuation = "15.5";
/* data rate kbps */
var st_dw_data_rate = "5664";
var st_up_data_rate = "480";
Non sono peggiori degli altri?come risolvo?smonto la presa oppure chiamo il 187?
Grazie
Se non hai apparecchi telefonici collegati il filtro non ti serve.
L'attenuazione è nettamente migliorata...difficile da dire come mai sia peggiorato il downstream rate, prova a far riallineare nuovamente il modem. Con quei dati dovresti andare al massimo.

Pablo69
30-01-2008, 19:32
Ti batto, io sto a 63,5 :D

Oltre i 2 mega sicuramente non vai. Io ho dovuto far mettere la linea a 2 mega perchè con i 7 mega si scollegava di continuo e la maggior parte delle volte non navigavo a anche se ero collegato

Magari avessi 2mega faccio fatica ad arrivare a 1!!!! Arrivo a 80kB/s al max!!!!!

freddy85
30-01-2008, 19:35
Se non hai apparecchi telefonici collegati il filtro non ti serve.
L'attenuazione è nettamente migliorata...difficile da dire come mai sia peggiorato il downstream rate, prova a far riallineare nuovamente il modem. Con quei dati dovresti andare al massimo.

ho riprovato il tutto, ho sempre gli stessi valori...cosa intendi per riallineare il modem??

cionci
30-01-2008, 19:48
ho riprovato il tutto, ho sempre gli stessi valori...cosa intendi per riallineare il modem??
Staccare il cavo dal telefono e riattaccarlo.

freddy85
30-01-2008, 19:55
Staccare il cavo dal telefono e riattaccarlo.

già fatto!però c'è da dire che senza filtro, ho il doppino che inserisco in una presa tripolare tipo riduttore....può essere questa la "causa"?

cionci
30-01-2008, 19:58
già fatto!però c'è da dire che senza filtro, ho il doppino che inserisco in una presa tripolare tipo riduttore....può essere questa la "causa"?
Il modem ha bisogno del filtro solamente se c'è un telefono attaccato insieme.
La presa...magari è quella. Il filtro che avevi è tripolare ? Hai un altro filtro tripolare da provare...quello di prima ti portava seri disturbi.

freddy85
30-01-2008, 20:01
La presa...magari è quella. Il filtro che avevi è tripolare ? Hai un altro filtro tripolare da provare...quello di prima ti portava seri disturbi.

si il filtro è tripolare,quello che danno in dotazione col pirelli di Alice..e purtroppo non ho altri filtri!secondo te devo comprarne uno nuovo??

carmepol
ragazzi io non riesco a navigare con alice in provincia di milano..le pagine il più delle volte non si aprono e se si aprono sono lentissime..

ha voi è tornato a funzionare tutto bene??

GrrPulcy
Lavoro allo sviluppo CRM....a me risulta che sia stato fatto l'update sugli item in consistenza della 4Mega !!
Ma poi che intendi per piattaforma non aggionata ?
Non mi dire che la software distribution non funziona e ci sono operatori che lavorano con un srf Siebel non aggiornato...ci sarebbe da sparare qualcuno al CED di Bari

ciao mavelot, ti parlo di esperienze personali fatte con una mia collega ex commerciale telecom, haime' ogni tanto capita che la sdt non vada a buon fine, aggiorni ma non completamente lasciando il crm "bloccato" (mi era successo tempo fa quando ancora veniva tutto lavorato tramite crm sia su comm che su ass tecnica). si era visto che molti avevano richiesto la variazione @7mb e gli era stata caricata la alice mega da qui si presupponga un problema di query (o di gente che non sa lavorare ma li sarebbero proprio tanti... non penso che per una variazione profilo ci vada una scienza, inserisci smart ti autentichi vai su gestione cliente, configuratore, andare a prendere un caffe' perche' ci mette una vita, ecc ecc...)
se riuscissi a controllare la linea investita dalla variazione se e' andata correttamente e non a 1,5mb si potrebbe risolvere un bug, altrimenti mani nei capelli, bisogna sperare di trovare un operatore competente :fagiano:
avevo chiesto di mettere su mannaggia non mi ricordo il nome conferme sulla funzionalita' ma tanto viene tutto filtrato dato che non sono nel settore commerciale.

ValterManetta
30-01-2008, 20:24
Ho un router Netgear 834 v2 non wire e la stessa cosa succede con quello di mio cognato(identico ma v4).

prova spegnere e riaccendere il router, ma domani mattino presto ke dovrebbe riallinearsi con una portante + alta ma con un margine di rumore + basso.
L'ho sempre detto e ridetto ke era meglio rimanere alla due o quattro mega ke si navigava bene ttt!!! prima avevamo la panda ke viaggiava a 140 in autostrada!!
ora ci hanno dato la maserati però in centro a milano nelle ore di punta!!! 2 km. all'ora!!!:doh:

Fabulous Muscles
30-01-2008, 20:34
domanda: quanto ancora dovremo subire la merd**ità di questo servizio?
su 187.it alla voce guasti vedo scritto "La tua segnalazione e' relativa ad un disservizio che coinvolge anche altri impianti. Sara' risolto il prima possibile".
E' quel prima possibile che mi fa paura, visto che son passati un paio di mesi :muro:

ciccio13
30-01-2008, 20:42
...su 187.it alla voce guasti vedo scritto "La tua segnalazione e' relativa ad un disservizio che coinvolge anche altri impianti. Sara' risolto il prima possibile".
E' quel prima possibile che mi fa paura, visto che son passati un paio di mesi :muro:
ah bene, io mi lamentavo che è praticamente da circa tre settimane che chiamando il 187 mi dice che 'ci sono problemi generalizzati a tutta la zona e verranno risolti al più presto'.
Tutte le sere dopo le 20 perde la portante ogni 2 minuti, assurdo, nemmeno ce la regalassero questa adsl!! Hanno un servizio tecnico che sarebbe scandaloso anche per una aziendetta da 4 soldi :muro:

gighen78
30-01-2008, 20:46
ripropongo una domanda fatta piu volte:::
Come mai dalle 15 e 30 alle 22 e 30 le linee diventano scadenti (IO ADDIRITTURA TIPO 56K)e le pagine vanno addirittura in timeout..mentre il resto del giorno abbiamo effettivamente una linea 7 mega?non ho ancora ben capito se dipende a lavori sulle tratte atm oppure strutture insufficienti...

ValterManetta
30-01-2008, 20:50
ripropongo una domanda fatta piu volte:::
Come mai dalle 15 e 30 alle 22 e 30 le linee diventano scadenti (IO ADDIRITTURA TIPO 56K)e le pagine vanno addirittura in timeout..mentre il resto del giorno abbiamo effettivamente una linea 7 mega?non ho ancora ben capito se dipende a lavori sulle tratte atm oppure strutture insufficienti...

sono ttt collegati, sarebbe = al centro di milano nelle ore di punta come detto sopra!!!:read: prova navigare alle sei del mattino!!!

gighen78
30-01-2008, 20:58
sono ttt collegati, sarebbe = al centro di milano nelle ore di punta come detto sopra!!!:read: prova navigare alle sei del mattino!!!

beh ma in provincia di udine non penso ci sia questo intasamento..E poi appunto questione di mancanza di risorse..

ilmaestro76
30-01-2008, 21:19
tutt'oggi pomeriggio non avuto manco una caduta di connessione (solitamente tipiche...) ma, di contro, ho avuto sempre la portante sui 4 mega...

quindi, m'aggrego anch'io a chi ha detto che era meglio avere qualche mega in meno, ma stabili ;)

Paolobody
30-01-2008, 22:05

No scusa non capisco.
Intendi "un telefono attaccato insieme" in qualunque punto dell'impinato o solo nella stessa presa?
Perchè nella presa dove attacca il modem ho solo il modem senza telefono. Ma se provo a collegarmi con tripolare classica senza filtro non aggancio nulla!

stefano7689
30-01-2008, 22:45
ragazzi, voi che ne capite, con questi valori, quando mi arriverà la 7 mb potrò sfruttarla a pieno? per ora la 2 mb va benissimo. sono a 2 km scarsi dalla centrale che io sappia.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130233803_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130233803_Immagine.JPG)

cionci
31-01-2008, 00:27
No scusa non capisco.
Intendi "un telefono attaccato insieme" in qualunque punto dell'impinato o solo nella stessa presa?
Perchè nella presa dove attacca il modem ho solo il modem senza telefono. Ma se provo a collegarmi con tripolare classica senza filtro non aggancio nulla!
E' strano, in teoria non serve il filtro sul modem (anche perché se apri i filtri della Telecom vedi che l'ingresso ADSL è collegato direttamente alla linea). Il filtro va messo se alla stessa presa è collegato anche un telefono e comunque va messo su tutti i telefoni, fax, modem, decoder, allarmi, combinatori collegati all'impianto.

jumpy70
31-01-2008, 04:18
Magari avessi 2mega faccio fatica ad arrivare a 1!!!! Arrivo a 80kB/s al max!!!!!

Perchè dai tuoi valori si capisce che la tua linea è impostata a 640kb. Io ho chiamato varie volte il 187 finchè ho beccato uno competente che mi ha fatto impostare la linea a 2 mega dal tecnico

ilmaestro76
31-01-2008, 06:38
E' strano, in teoria non serve il filtro sul modem (anche perché se apri i filtri della Telecom vedi che l'ingresso ADSL è collegato direttamente alla linea). Il filtro va messo se alla stessa presa è collegato anche un telefono e comunque va messo su tutti i telefoni, fax, modem, decoder, allarmi, combinatori collegati all'impianto.
sì , è così!
allo studio avevamo un telefono cordless collegato x conto suo alla linea, in un'altra stanza dove non c'era il modem e, senza filtro, faceva un rumore insopportabile ;)

intanto il sito alice mi impedisce di inviare sms da lì perchè dice che sto collegato su un'altra linea telefonica.....QUESTA E' PROPRIO BELLA!!

Paolobody
31-01-2008, 08:41

capisco quello che dici. Ma ti assicuro che se attacco il modem direttamente senza filtro, la spia del modem continua a lampeggiare e non diventa mai fissa

cionci
31-01-2008, 08:55
sì , è così!
allo studio avevamo un telefono cordless collegato x conto suo alla linea, in un'altra stanza dove non c'era il modem e, senza filtro, faceva un rumore insopportabile ;)

intanto il sito alice mi impedisce di inviare sms da lì perchè dice che sto collegato su un'altra linea telefonica.....QUESTA E' PROPRIO BELLA!!
Ma nel profilo della casella email ti dice che è associata sempre alla tua utenza telefonica ?
capisco quello che dici. Ma ti assicuro che se attacco il modem direttamente senza filtro, la spia del modem continua a lampeggiare e non diventa mai fissa
Il filtro è tripolare ? In tal caso aprilo e verifica tu stesso :D
Metti un adattatore tripolare per collegare il modem senza filtro ? Probabilmente il problema è lì.

Orgoglio
31-01-2008, 09:16
Cionci o chiunque possa aiutatemi:help: :help: :help:

Magari è tutto normale ma io nn ne capisco nulla come vi ricordate il 29 sera un ragazzo mi ha inoltrato il passaggio a 7 mega, ieri pomeriggio avevo una lentezza assurda, questa mattina tutto bene, ma speedtest mi marca circa 5 mega in down e 430 in up.
Entrando nel collegamento 192.168.1.1 del mio router noto una cosa strana, oggi aggancio la portante 6016 in down e 480 in up che portante è????
ma piano piano arriverà a 7 mega? come funziona??
spesso ho letto che il router aggancia prima una portante e poi un'altra..........

cionci
31-01-2008, 09:20
spesso ho letto che il router aggancia prima una portante e poi un'altra..........
Imho è solo un problema di disturbi sulla linea. Posta i tuo valori di margine di rumore e attenuazione.

materi
31-01-2008, 09:43
Scusate non ce ne capisco molto ho preso questi dati dal router :
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.2 _____________ 23.0
Attenuation (dB): 43.0 _________________ 23.0
Output power (dBm): 17.3 _____________________ 11.7
Attainable rate (Kbps): 8512 ____________ 752
Rate (Kbps): 2464 ____________________ 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0
Al momento sono con la 2mb al passaggio della 7mb dovrei anadre bene o i valori non sono buoni ?
grazie

Mirabilis
31-01-2008, 09:44
Ciao a tutti sono due giorni che ho alice che va piu lenta di una lumaca.

Dai speedtest ho in media 600kb in down e 40kb in upload, ho tutto rallentato e' un po intollerante come situazione.
Oggi provo a telefonare, dite che si puo fare qualcosa?non credo che sia intasamento in quanto c'e' sia di giorno che di notte.mi hanno uppato a 7mb un mesetto fa e fino a sabato andava ottimamente.

cionci
31-01-2008, 09:49
Al momento sono con la 2mb al passaggio della 7mb dovrei anadre bene o i valori non sono buoni ?
Nonostante tu sia molto lontano dalla centrale (oltre 3 Km) è molto probabile che tu riesca ad ottenere una portante molto buona, sicuramente intorno ai 7 Mega di portante.

sachale
31-01-2008, 10:00
ma c'è qualcuno che è rimasto soddisfatto dall'upgrade?!?

A me la cosa che più non piace è che continuo a pagare gli stessi soldi di chi ha la 7mega avendo però 2Mbps che in certe ore si riducono ad 1...

che mi consigliate? richiedo l'upgrade?

freddy85
31-01-2008, 10:02
si il filtro è tripolare,quello che danno in dotazione col pirelli di Alice..e purtroppo non ho altri filtri!secondo te devo comprarne uno nuovo??

Cionci cosa mi consigli di fare? Se chiamassi il 187 esponendo i valori che ottengo?

cionci
31-01-2008, 10:08
Cionci cosa mi consigli di fare? Se chiamassi il 187 esponendo i valori che ottengo?
Sicuramente quel filtro non va bene...se lo rimetti ottieni nuovamente quei valori ? Mi riporti nuovamente i valori che ottieni con il filtro ?

freddy85
31-01-2008, 10:31
Sicuramente quel filtro non va bene...se lo rimetti ottieni nuovamente quei valori ? Mi riporti nuovamente i valori che ottieni con il filtro ?
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "12.8";
/* data rate kbps */

Orgoglio
31-01-2008, 10:33
Imho è solo un problema di disturbi sulla linea. Posta i tuo valori di margine di rumore e attenuazione.

cionci ti rispondo subito postandoti i valori:

Local tx power: 12.13 db
Remote tx power: 19.67 db
Local line attenuation: 18.5 db
Remote line attenuation: 13.0 (con la 2 mega ricordo che era 11-12 db)
Local SNR margin 16.5 db
Remote SNR Margin 24.0 db (con la 2 mega ricordo che era 31.0 db)
cosa ne pensi??

grazie in anticipo

cionci
31-01-2008, 10:33
Guarda...è strano davvero...a questo punto non so che dire...lascia il filtro, se non altro hai un download più alto, nonostante tu perda 100 Kb/s di upload.

Un filtro che ti alza così di brutto l'attenuazione è veramente la prima volta che lo vedo...e soprattutto che ti alza l'attenuazione, ma ti fa agganciare di più in down rispetto al non averlo :eek:

cionci
31-01-2008, 10:35
cionci ti rispondo subito postandoti i valori:

Local tx power: 12.13 db
Remote tx power: 19.67 db
Local line attenuation: 18.5 db
Remote line attenuation: 13.0 (con la 2 mega ricordo che era 11-12 db)
Local SNR margin 16.5 db
Remote SNR Margin 24.0 db (con la 2 mega ricordo che era 31.0 db)
cosa ne pensi??

grazie in anticipo

E la portante a quanto l'hai ? Prova a staccare e a riattaccare la linea dal router, con quei valori dovresti agganciare la portante piena. Che router è ?

freddy85
31-01-2008, 10:44
Guarda...è strano davvero...a questo punto non so che dire...lascia il filtro, se non altro hai un download più alto, nonostante tu perda 100 Kb/s di upload.

Un filtro che ti alza così di brutto l'attenuazione è veramente la prima volta che lo vedo...e soprattutto che ti alza l'attenuazione, ma ti fa agganciare di più in down rispetto al non averlo :eek:

ok grazie,sono contento di agganciare così tanto in download...ma se perdo 100kb/s in upload!!

mavelot
31-01-2008, 10:45

E' chiaro che il filtro in questo caso compensa qualche effetto induttivo-capacitivo della linea.
Io verificherei comunque tutto l'impianto perchè la cosa è anomala

Orgoglio
31-01-2008, 10:53
E la portante a quanto l'hai ? Prova a staccare e a riattaccare la linea dal router, con quei valori dovresti agganciare la portante piena. Che router è ?

E' un router TP-Link TD-8800.
ok adesso prova a staccare e riattaccare

Orgoglio
31-01-2008, 11:00
cionci nn so che dire, dopo aver spenso e riacceso il router adesso la portante è 7104 in down e 480 in up
cosa mi consigli di fare???
di riavviarlo finchè non aggancia la portante massima????:muro: :muro: :muro:

Restless
31-01-2008, 11:04
Salve, perché su Vista scarico un singolo file al massimo della banda (ad esempio Nero demo dal sito ufficiale, singolo server), mentre sotto XP per ottenere il massimo della banda devo scaricare da almeno 3 o 4 server contemporaneamente (tipo con Getright) altrimenti ottengo una limitazione a circa 200Kb al secondo per ogni singolo server?
Quale impostazione si deve modificare sotto XP?

cionci
31-01-2008, 11:04
cionci nn so che dire, dopo aver spenso e riacceso il router adesso la portante è 7104 in down e 480 in up
cosa mi consigli di fare???
di riavviarlo finchè non aggancia la portante massima????:muro: :muro: :muro:
Prima di tutto ti consiglio di controllare l'impianto di casa facendo le prove che indicato qui (http://utenti.lycos.it/ci0nci/FaqAlice.pdf).
Con l'attenuazione che hai dovresti riuscire ad agganciare il massimo, sempre che i disturbi siano originati dall'impianto di casa.

cionci
31-01-2008, 11:05
Quale impostazione si deve modificare sotto XP?
In passato hai usato TCP Optimizer su XP ?

Restless
31-01-2008, 11:08
In passato hai usato TCP Optimizer su XP ?

No, mai usato, e non ho mai modificato impostazioni di questo tipo, ho l'adsl da pochissimo. Su Vista il download va sempre al massimo disponibile anche su un singolo file. Su XP mi risulta chiaramente limitato a 200k per ogni singolo download, anche se la capacità di download sarebbe superiore. Dovrebbe essere una qualche impostazione di rete che non so....

cionci
31-01-2008, 11:10
No, mai modificato quelle impostazioni, ho l'adsl da pochissimo. Su Vista il download va sempre al massimo disponibile. Su XP mi risulta chiaramente limitato a 200k per ogni singolo download.
Il PC con XP è collegato tramite Wireless ?

sachale
31-01-2008, 11:14
Ma che gioia chiamare il 187 e rodersi il fegato:

- il commerciale dice che lui può fare la pratica ma non serve a niente perchè l'upgrade verrà fatto solo quando lo decideranno i tecnici

- il tecnico, super cafone, dice che attualmente io ho una 640 (palle aggancio portante a 2464/352 vedi te se è una 640), inoltre ha detto che se chiedo upgrade i 7Mbps me li sogno e li vedrei solo se non c'è nessuno connesso alla mia centrale (per un fantomatico accordo preso dall'Authority) e poi ha detto che se lo richiedo ci sarà un fermo tecnico di un paio di giorni :mbe:

ma stiamo scherzando?!?

Restless
31-01-2008, 11:14
Il PC con XP è collegato tramite Wireless ?

Sì, è wireless, ho installato gli stessi driver aggiornati della chiavetta su entrambi i s.o.
Ho anche aumentato il numero delle connessioni massime per server da 2 a 10, ma il limite si abbassa sempre immediatamente fino a 200k al sec, cosa che non Vista non accade assolutamente.

gino46
31-01-2008, 11:21

attenuazione 33db
transmission level 12db

Grazie del link, ma non ho capito molto devo dire la verità, non capisco una cosa, ma non è strano che l'upload sia a piena banda mentre il download cosi basso???
in genere se uno ha problemi di rumore attenuazione, ecc, non dovrebbe avere più bassi sia l'upload che il download???
non potrebbe dipendere dal router che ho io, che avrà 6 anni???

come sono messo con i valori di linea? in teoria dovrei andare meglio o sbaglio?

Orgoglio
31-01-2008, 11:53
cionci l'impianto è ok, d'altra parte è tutto nuovo sono stati fatti i lavori da poco...
io non riesco a capire adesso la portante agganciata è 6976 in down e 480 in up, forse ancora si deve stabilizzare???
perchè il down cambia continuamente???? adesso impazzisco

cionci
31-01-2008, 11:53
ma stiamo scherzando?!?
Controlla il progetto ADD: http://adsl.alice.it/popup/anti_digital_divide.html
Se sei in questa lista purtroppo non hai diritto alla 7 Mega, ma al massimo una 640. Se hai una 2 Mega è già un miracolo.

sachale
31-01-2008, 11:57
Cionci, ti ringrazio ma non è il mio caso...un comune di 10000 abitanti...e poi a chi si abbona ora so per certo (un mio amico) che danno già la 7 mega e funziona pure discretamente...

cionci
31-01-2008, 12:03
un comune di 10000 abitanti...
Non è detto che un comune di 10000 abitanti sia servito da una sola centrale. Il comune da 10000 abitanti accanto al mio è servito da due centrali e nel paese collinare che mette il nome al comune c'è disponibile solo la 640 (sono in ADD).
Pur essendo in un comune che non appare nella lista, controlla se stai vicino ad una zona ADD, è possibile che tu sia servito da quella centrale.

Orgoglio
31-01-2008, 12:14
cionci l'impianto è ok, d'altra parte è tutto nuovo sono stati fatti i lavori da poco...
io non riesco a capire adesso la portante agganciata è 6976 in down e 480 in up, forse ancora si deve stabilizzare???

si è cambiata di nuovo 7104 in down e 480 in up.......(tengo aperta la pagina del mio router che si aggiorna ogni 10 secondi)

freddy85
31-01-2008, 12:14
E' chiaro che il filtro in questo caso compensa qualche effetto induttivo-capacitivo della linea.
Io verificherei comunque tutto l'impianto perchè la cosa è anomala

capisco che la cosa è anomala, ma come faccio a verificare il mio impianto?Dovrei smontare le prese e posso anche farlo...ma purtroppo non ne capisco di cablaggio :muro:

CaRLiTo82
31-01-2008, 12:52
Se sei in questa lista purtroppo non hai diritto alla 7 Mega, ma al massimo una 640. Se hai una 2 Mega è già un miracolo.

cionci la mia zona non compare in nessuna lista (640 o 2M). Ho una 2M di ottima qualità, sono di Monalto di Castro, piccolo comune di 7000 abitanti in provincia di Viterbo (Lazio).

Come devo interpretare questa assenza?

cionci
31-01-2008, 12:57
cionci la mia zona non compare in nessuna lista (640 o 2M). Ho una 2M di ottima qualità, sono di Monalto di Castro, piccolo comune di 7000 abitanti in provincia di Viterbo (Lazio).

Allora richiedi l'upgrade ;)

Orgoglio
31-01-2008, 13:07
Prima di tutto ti consiglio di controllare l'impianto di casa facendo le prove che indicato qui (http://utenti.lycos.it/ci0nci/FaqAlice.pdf).
Con l'attenuazione che hai dovresti riuscire ad agganciare il massimo, sempre che i disturbi siano originati dall'impianto di casa.

si è cambiata di nuovo 7104 in down e 480 in up.......(tengo aperta la pagina del mio router che si aggiorna ogni 10 secondi)

aiutooooo

cionci
31-01-2008, 13:11
Perché hai la linea disturbata, non puoi farci niente...hai provato a mettere il router sulla presa principale staccando tutti gli altri telefoni ?

Zeus1979
31-01-2008, 13:17
scusatemi, ma qualcuno sa interpretare i valori della mia linea (alice 2 mega) :

var st_dw_snr_margin = "32.1"
var st_up_snr_margin = "31.0"

var st_dw_line_attenuation = "30.3"
var st_up_line_attenuation = "18.0"

Grazie mille!;)

frankdan
31-01-2008, 13:20

aiutooooo
Ciao
ma a navigare o a scaricare file ci riesci ?
Ti conviene aspettare...secondo me questo problema della portante ballerina lo vedrai risolto in poche ore.

PS: sto tentando di richiamare al 187 per ri-ri-ri-chiedere l'upgrade...ma addirittura mi chiudono il telefono in faccia,e poi una voce mi dice che il servizio al momento non è disponibile e devo riprovare più tardi.

Maledetti :ncomment:

Orgoglio
31-01-2008, 14:20
Ciao
ma a navigare o a scaricare file ci riesci ?
Ti conviene aspettare...secondo me questo problema della portante ballerina lo vedrai risolto in poche ore.

PS: sto tentando di richiamare al 187 per ri-ri-ri-chiedere l'upgrade...ma addirittura mi chiudono il telefono in faccia,e poi una voce mi dice che il servizio al momento non è disponibile e devo riprovare più tardi.

Maledetti :ncomment:

no riesco a navigare e scaricare tranquillamente, quindi la portante si stabilizzerà?????

anche se non riesco a capire come può cambiare continuamente la portante, sarà la tecnologia dei router...

cionci
31-01-2008, 14:39
anche se non riesco a capire come può cambiare continuamente la portante, sarà la tecnologia dei router...
Te l'ho detto perché cambia ;) La linea non è costante, i disturbi sono variabili sulla linea. Ogni volta che agganci la portante otterrai valori diversi.

Orgoglio
31-01-2008, 15:07
ma quindi pensi si stabilizzerà su una delle due portanti massime della 7 mega visto anche che i valori della mia linea sono molto buoni???
O ci possono essere ulteriori problemi???

grazie mille in anticipo

cionci
31-01-2008, 15:11
ma quindi pensi si stabilizzerà su una delle due portanti massime della 7 mega visto anche che i valori della mia linea sono molto buoni???
Ma che è una linea che si stabilizza ?!?!? Non è mica un sistema che deve trovare l'equilibrio. Sono due fili su cui passano dei segnali, se i segnali sono disturbati ora lo saranno anche domani, a meno che tu non trovi la causa del disturbo. Ti ho suggerito delle prove da fare, ma se non le vuoi fare allora la tua linea resterà così ;)

mavelot
31-01-2008, 15:17

Se adesso ha la 2 Mega NON può essere in ADD

cionci
31-01-2008, 15:25
Se adesso ha la 2 Mega NON può essere in ADD
Nella zona ADD accanto a casa mia qualcuno ha la due mega (per sbaglio suppongo).

capocantiere
31-01-2008, 15:36
io sto in un paese al quale hanno attivato l'adsl da una settimana , add ma loro dicono che ce la 7mb ho chiamato un paio di volte per avere informazioni sempre una 7mb mi hanni risposto , ma io ho una portante 800x320 e anche tutti quelli che hanno attivata in questi giorni, mi chiedo ma gli operatori sono dei deficenti o cosa? se vado sul sito di alice e metto il numero di telefono del mio paese anche li mi da una 7mb ba...................

capocantiere
31-01-2008, 15:42
a oltre tutto mi hanno detto che forse io sono distante dalla centrale....
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 31 31 db

Line Attenuation 11 7 db

Data Rate 800 320 kbps

come sono?

cionci
31-01-2008, 15:46
Sei praticamente accanto alla centrale :D
Ci sono zone ADD anche con la 7 Mega: http://adsl.alice.it/popup/anti_digital_divide.html

capocantiere
31-01-2008, 16:18
io sono della basilicata, non ce nemmeno un comune della mia regione nella lista 7mb.?????

Orgoglio
31-01-2008, 16:40
Ma che è una linea che si stabilizza ?!?!? Non è mica un sistema che deve trovare l'equilibrio. Sono due fili su cui passano dei segnali, se i segnali sono disturbati ora lo saranno anche domani, a meno che tu non trovi la causa del disturbo. Ti ho suggerito delle prove da fare, ma se non le vuoi fare allora la tua linea resterà così ;)

le prove le ho fatte e ho visto soltanto due fili che si collegano tipo a due viti, sono cassette nuove di zecca, d'altra parte con la 2 mega agganciavo la portante 2464 in down e 352 in up quindi non penso ci siano disturbi.
Non ci possono essere altri motivi???
Oppure qualcuno che avuto il mio stesso caso ad upgrade "avvenuto da poco"???

cionci
31-01-2008, 16:42
io sono della basilicata, non ce nemmeno un comune della mia regione nella lista 7mb.?????
Quella è la lista delle zone ADD, sia le zone a 7M che quelle a 640 in quella lista fanno parte del progetto ADD.

sachale
31-01-2008, 17:36

No, ma io sono sicuro di non essere in nessuna zona ADD...così come sono sicuro, garantito al limone, di essere attaccato alla centrale del mio paese e nemmeno tanto lontano (attenuazione 22db in down e 4.5 in up) e cmq conosco persone che già hanno la 7mega, mentre tutto il resto del paese sta a 2 mega...

quello che mi rompe è che non voglio farti l'upgrade ("non serve a niente", "siamo solo ad inizio 2008 in fondo non siamo molto fuori coi tempi", "entro il 31 febbraio tutti sarete a 7mega"...ehm, gli ho fatto notare che febbraio non ne ha 31 a casa mia, e storielle del genere....)

è un disgusto ogni volta che ho a che fare col 187...

Zalex
31-01-2008, 18:14
la mia navigazione su browser fa schifo, invece in download col mulo vado veloce.

problemi di dns ?

stefano7689
31-01-2008, 18:19
ragazzi, voi che ne capite, con questi valori, quando mi arriverà la 7 mb potrò sfruttarla a pieno? per ora la 2 mb va benissimo. sono a 2 km scarsi dalla centrale che io sappia.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130233803_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130233803_Immagine.JPG)

ragazzi un parere???

mavelot
31-01-2008, 23:20
la mia navigazione su browser fa schifo, invece in download col mulo vado veloce.

problemi di dns ?

probabile

mavelot
31-01-2008, 23:21
le prove le ho fatte e ho visto soltanto due fili che si collegano tipo a due viti, sono cassette nuove di zecca, d'altra parte con la 2 mega agganciavo la portante 2464 in down e 352 in up quindi non penso ci siano disturbi.
Non ci possono essere altri motivi???
Oppure qualcuno che avuto il mio stesso caso ad upgrade "avvenuto da poco"???

Il fatto che la 2 Mega ti andasse bene non vuol dire niente.

Anche io ero felice e contento con la 2 mega.....poi con la 7 mega ho scoperto che c'erano diafonie e interferenze sul doppino. E' ovvio....più aumenta la banda più aumentano i disturbi prodotti dagli utenti

mavelot
31-01-2008, 23:23
ragazzi un parere???

I valori sono abbastanza buoni. Dire se aggancerai la 7 Mega a portante piena, è come vincere la lotteria.
Penso che ci puoi riuscire...o alla peggio ci vai vicino

stefano7689
01-02-2008, 00:13
grazie :) :)

GrrPulcy
01-02-2008, 06:15
ciao, qualcuno ha notizie sui nuovi zainetti che stanno montando nella zona di roma???
pur essendo classificati come mini-dslam hanno profilo a 2mbit la marca se non erro e' CEI o roba simile... chi ci capisce qualcosa... :(
ps per chi ha problemi di portante ballerina puo' fare una prova:
- prende un tester e misura le resistenze tra filo rosso e bianco tra rosso e terra e bianco e terra, il tester in qualsiasi caso deve sempre dare 1 (infinito) o cmq un valore sopra i 10Mohm
- sempre con il tester misura la tensione (min 45V max 49) e sopratutto che questa sia stabile (non passi da 45 a 48 a 46 a 48 ecc ecc...)
Se queste 2 regole vengono rispettate (isolamenti e tensioni) l'unica e' o accontentarsi o sperare che controllino giunti non isolati (disturbo di frequenze) o cambino il blocchetto adsl (cosa mooolto difficile)

per chi invece ha profilo @2mb ma non va piu' di una 640 o gli si dice che non ha una 2 mega ma una 640 probabilmente e' causato da un mancato aggiornamento del profilo cliente sul nas che riporta alice640 oppure dalla presenza di nas categoria cisco6400 (quelli vecchiotti).

qualcuno piu' esperto di me convalidi cio' che dico (vorrei evitare di dire cazzate)

gino46
01-02-2008, 07:28

attenuazione 33db
transmission level 12db

Grazie del link, ma non ho capito molto devo dire la verità, non capisco una cosa, ma non è strano che l'upload sia a piena banda mentre il download cosi basso???
in genere se uno ha problemi di rumore attenuazione, ecc, non dovrebbe avere più bassi sia l'upload che il download???
non potrebbe dipendere dal router che ho io, che avrà 6 anni???

come sono messo con i valori di linea? in teoria dovrei andare meglio o sbaglio?

carminepo
01-02-2008, 07:47
salve boys and girl ke dite oggi 1 febbraio ci svegliamo tutti con la 7 mega?:D ecco il test stamane..speriamo ke rimane per sempre cosi..e ke arriva a 7 eheh
http://www.speedtest.net/result/229066177.png (http://www.speedtest.net)

disattivando emule e utorrent guardate...
http://www.speedtest.net/result/229066916.png (http://www.speedtest.net)
ma in download qualcuno arriva a 7 mega?

spora
01-02-2008, 08:39
scarica qualcosa da debian.fastweb.it

Orgoglio
01-02-2008, 09:13
salve boys and girl ke dite oggi 1 febbraio ci svegliamo tutti con la 7 mega?:D ecco il test stamane..speriamo ke rimane per sempre cosi..e ke arriva a 7 eheh
http://www.speedtest.net/result/229066177.png (http://www.speedtest.net)

disattivando emule e utorrent guardate...
http://www.speedtest.net/result/229066916.png (http://www.speedtest.net)
ma in download qualcuno arriva a 7 mega?

infatti neanche io riesco ad arrivare a 7 mega avendo dei valori di linea ottimi e non riesco ad agganciare la portante piena
Non so più a chi chiedere..............:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Ragazzi per curiosità che portante agganciate?????

monomm
01-02-2008, 09:20
http://www.speedtest.net/result/229084933.png (http://www.speedtest.net)
Questa e' la mia 7 mega , quello che mi domando che l'Aduc su un 'articolo si e' posta la domanda se TELECOM e' un 'associazione a delinquere ..............
http://www.aduc.it/dyn/avvertenze/index.php?ed=233

freddy85
01-02-2008, 09:29
Buongiorno...io con Speedtest ho questi valori
http://www.speedtest.net/result/229087605.png

ed invece con la schermata del modem ho questi
var st_dw_data_rate = "7040";
var st_up_data_rate = "352";

comunque vada dovrei avere problemi sull'up, come mi hanno detto Cionci e Mavelot

ValterManetta
01-02-2008, 09:56
Buongiorno...io con Speedtest ho questi valori
http://www.speedtest.net/result/229087605.png

ed invece con la schermata del modem ho questi
var st_dw_data_rate = "7040";
var st_up_data_rate = "352";

comunque vada dovrei avere problemi sull'up, come mi hanno detto Cionci e Mavelot

Cari ragazzi!! qui ci vuole tannnntaaaaa pazienza x ancora 5/6 mesi;
da quando ci hanno upgradato, quasi tutti navigano male, al più ke non abiti sopra la centrale " ma neanke quello!"
Le prove con speedtest dicono poco, adesso vi scrivo le 3 prove fatte 5 minuti fa, vi posto anke i valori ke mi da il mio router DG834PN
Io pingo dal Veneto quindi Brescia è vicina:
Test su Brescia: ping 49ms. dw 284 up ...x ben due volte non parte:doh:
Test su Lubiana: ping 87ms. dw 4865 up 405.
Test su Roma: ping 59 ms. dw 6023 up 408.

l'attenuazione è sempre stabile: dw 31.0 db up 21.0 db (circa 2 km.dalla centrale)
l'snr margin invece va da 14.0 a 15.3 db in DW. ..a.. 17.0/18.0 in UPstream

giovanni69
01-02-2008, 10:00
L'ho sempre detto e ridetto ke era meglio rimanere alla due o quattro mega ke si navigava bene ttt!!! prima avevamo la panda ke viaggiava a 140 in autostrada!!
ora ci hanno dato la maserati però in centro a milano nelle ore di punta!!! 2 km. all'ora!!!:doh:

Scusate, ho ancora una 2Mbit ed aggancio regolarmente a 2400 / 340 almeno secondo il router Netgear DG8347G; inoltre questi sono i dati di attenuazione/ SNR:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 26 db 9.5 db
Margine di rumore 31 db 30 db

Il punto è che se faccio il test con lo Speedtest sul nodo di Brescia , il piu' vicino a me mi da' stamattina un 1.500/300 mentre con myspeed o Libero Adsl test mi ritrovo un 1700/300.

Tenete conto, giusto x capire la qualita' e distanza da centrale, che ho anche nello stesso stabile una NGI 4Mbit che aggancia a 7Mbit/480 di suo ma che artificialmente tengo tagliata con un DG834GT a 4200/480 aumentando SNR per avere una linea a 4Mbit (dopotutto è il profilo dell'abbonamento) piu' stabile nei momenti critici (evitare che cada la portante, cosa che è accaduta con 5db di SNR tenendola 'normale').
Sia la Alice che NGI sono su cavo dedicato, avendo una linea ISDN...

Che faccio? Chiedo l'upgrade della Alice 2Mbit a 7 ... o me la tengo?

NB: Su Alice ho un router Netgear 'G' che non consente il trick con un firmware moddato di gestire SNR in caso di emergenza, come faccio in modo con il 'GT' su NGI.
:rolleyes: :confused:

Giovanni

cionci
01-02-2008, 10:01
Test su Brescia: ping 49ms. dw 284 up ...x ben due volte non parte:doh:
Test su Lubiana: ping 87ms. dw 4865 up 405.
Test su Roma: ping 59 ms. dw 6023 up 408.
Non devi guardare quello più vicino devi prendere quello migliore...ed attualmente il migliore è Roma.

Orgoglio
01-02-2008, 10:38
aggiornare il firmware del router può servire a qualcosa???
se si come si fa???
possiedo un router TP-Link TD-8800

ValterManetta
01-02-2008, 10:46
Non devi guardare quello più vicino devi prendere quello migliore...ed attualmente il migliore è Roma.

io non so di preciso come funziona speedtest, ma di solito mi da Lubiana o Brescia come siti "server" consigliati!! (piramide gialla) :confused:

P.S. ho anke cambiato i DNS come mi hai consigliato, ma qlk. pomeriggio non riesco aprire certe pag.:stordita: beata 4mega!!!

cionci
01-02-2008, 10:48
io non so di preciso come funziona speedtest, ma di solito mi da Lubiana o Brescia come siti "server" consigliati!! (piramide gialla) :confused:
Appunto non devi usare quello consigliato, ma Roma per primo, visto che è quello meno congestionato, e poi altri.

Orgoglio
01-02-2008, 10:54
cionci stamattina aggancio la portante 7104 in down e 480 in up.
va bene??
visto che manca poco alla massima, ho letto che si può intervenire sul target noise attraverso il programma DMT TOOL, cosa mi sai dire???
oppure posso agire sul firmware del router?

aggiungo che guardando sulla pagina web del mio router ho notato che la mia :encapsulation è "1483 Bridged IP LLC" , le altre disponibili sono PPOA VC Mux- PPOA LLC- PPOE VC mux- PPOE LLC - 1483 ROuted IP VC MUX- 1483 routed ip LLC- 1483 routed ip LLC (1557)- 1483 bridged ip vc-mux.
cambiando la mia cambia qualcosa (scusa il gioco di parole)

grazie

cionci
01-02-2008, 10:56
visto che manca poco alla massima, ho letto che si può intervenire sul target noise attraverso il programma DMT TOOL, cosa mi sai dire???
Solo se hai un router compatibile.

Orgoglio
01-02-2008, 11:06
scusa ho inserito anche una modifica al post precedente:D

grazie per la risposta

cionci
01-02-2008, 11:14
aggiungo che guardando sulla pagina web del mio router ho notato che la mia :encapsulation è "1483 Bridged IP LLC" , le altre disponibili sono PPOA VC Mux- PPOA LLC- PPOE VC mux- PPOE LLC - 1483 ROuted IP VC MUX- 1483 routed ip LLC- 1483 routed ip LLC (1557)- 1483 bridged ip vc-mux.
cambiando la mia cambia qualcosa (scusa il gioco di parole)
Questo in effetti è un po' strano...hai una connessione business ?
Solitamente dovrebbe essere o con PPPoA VC mux o PPPoE LLC.
In ogni caso questo non entra assolutamente in gioco nella negoziazione della portante.

Orgoglio
01-02-2008, 11:30
no nn ho una connessione business, quando comprai il router mi limitai solo ad inserire i dns e subnet mask poi per il resto si è settato tutto da solo.......:confused: :confused:
per quanto riguarda DMT TOOL non so come si usa quando inseriesco il mio ip non si connette, mi puoi dare qualche dritta???:cry: :cry: :muro: :muro:

nuXio
01-02-2008, 11:34
Perdonatemi la domanda stupida.

Il fatto di avere SNR margin in down che oscilla da 10 a 13 mentre in up 25 fisso e' una cosa strana o normale?
Leggendo i valori postati da altri utenti sembra che tutta questa differenza non sia comune.

Grazie.

cionci
01-02-2008, 11:36
per quanto riguarda DMT TOOL non so come si usa quando inseriesco il mio ip non si connette, mi puoi dare qualche dritta???:cry: :cry: :muro: :muro:
Te l'ho detto...devi avere un router compatibile e con l'accesso in telnet abilitato...quindi il primo passo è andare sul sito a vedere se il tuo router è compatibile.

Orgoglio
01-02-2008, 11:54
Te l'ho detto...devi avere un router compatibile e con l'accesso in telnet abilitato...quindi il primo passo è andare sul sito a vedere se il tuo router è compatibile.

sul sito della DMT TOOL è tutto in tedesco riesco solo a scaricare il programmino:cry: :cry: :cry: :cry:

carminepo
01-02-2008, 12:34
ecco un'altro test, la velocità è costante non è scesa..
http://www.speedtest.net/result/229132964.png (http://www.speedtest.net)
forse è upgrade definitivo..ehehe

Orgoglio
01-02-2008, 12:40
ecco un'altro test, la velocità è costante non è scesa..
http://www.speedtest.net/result/229132964.png (http://www.speedtest.net)
forse è upgrade definitivo..ehehe

che portante agganci in download????

Gabro_82
01-02-2008, 12:45
Siamo il 1 Febbraio e di 7 megabit neanche l'ombra da me. :muro:

cionci
01-02-2008, 13:01
sul sito della DMT TOOL è tutto in tedesco riesco solo a scaricare il programmino:cry: :cry: :cry: :cry:
Ma basta scendere un pochino e si scoprono tutte i modem/router supportati.

Xavi 7000, Xavi 7001-B
Cellpipe 22A(21A)-BX-AR, Speed-Modem 50/100, Siemens E-010-I, Netgear DM602,
Solwise SAR110/SAR130, BT Voyager 205, CastleNet AR502, Tenda TED8620R,
Dynalink RTA100/RTA500-D51, (Viking I/II)
Siemens C2-010-I, (Viking II Plus)
Teledat 331 LAN, Zyxel Modelle
Speed-Modem 50Z, Teledat 431 LAN, WLAN-Modem 100/200(ACU.0 FW), Zyxel Modelle
WLAN-Modem 200, Zyxel P-660HW-T7C (Firmware ACU.1, AHS.0 oder AHS.1)
Speedtouch 516 536 546 585 608 706 716 780
Speedport 500V/W500V, Siemens SL2-141-I/SLI-5300-I/CL-110-I, Speedtouch 716g,
Belkin 7633, T-Sinus 1054 DSL, BT Voyager 2091/2100/2110, Linksys WAG54GS,
USRobotics 9107/9108, Netgear DG834GT/DG834NB/DG834PNB, Hitachi AH4222,
BCM 6338/6348/6358 adslctl tool)
SpeedStream 4100/4200/5100/5200, Teledat 302/430

outlaw16
01-02-2008, 13:01
Siamo il 1 Febbraio e di 7 megabit neanche l'ombra da me. :muro:

Stessa cosa da me,,nessuna novità, e sono ancora a 4mb

Zalex
01-02-2008, 13:23
probabile

porca eva

adesso sono in automatico. mi consigli quali mettere ?

stefano7689
01-02-2008, 13:26
Stessa cosa da me,,nessuna novità, e sono ancora a 4mb

anche da me, sono ancora a 2 mb

carminepo
01-02-2008, 14:03
che portante agganci in download????

cosa vuoi dire?:confused:

cynar
01-02-2008, 14:03
Ma guarda che bella sorpresa! Aggiorno il firmware del modem di alice,il Siemens Gigaset e adesso ho un bel routerino e vado a guardare per la prima volta i miei valori e che ti vedo? Sono in FAST? Ma LOL! :D

giovanni69
01-02-2008, 14:16
Solo se hai un router compatibile.

Ahi, anche con DMT Tool quindi niente da fare con il router Netgear DG834G... :(

jumpy70
01-02-2008, 14:26

Xavi 7000, Xavi 7001-B

La versione 8.07 supporta i Neatgeat 834N

nuXio
01-02-2008, 15:23
Per tutti i possessori di NETGEAR DG834G ho una splendida notizia :sofico:

Io ho il DG834G/V4 e ho sperimento con successo che si può agire sul margine di rumore in down alla stessa maniera con cui si procede nel modello GT.

Seguite queste (http://www.nat32.com/nat32e/htm/dg834g.htm) indicazioni e poi da telnet modificatelo come scritto qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041&highlight=dg834gt+snr).

A me riducendolo del 30% si è riconnesso agganciando la massima portante (impossibile altrimenti a quest'ora) con un SNR di 9.8 db.

Ero già pienamente soddisfatto del mio acquisto ma adesso lo sono ancora di più :D

Spero di essere stato utile.

Robbysca976
01-02-2008, 16:00

Io ho il DG834G/V4 e ho sperimento con successo che si può agire sul margine di rumore in down alla stessa maniera con cui si procede nel modello GT.

Seguite queste (http://www.nat32.com/nat32e/htm/dg834g.htm) indicazioni e poi da telnet modificatelo come scritto qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041&highlight=dg834gt+snr).

A me riducendolo del 30% si è riconnesso agganciando la massima portante (impossibile altrimenti a quest'ora) con un SNR di 9.8 db.

Ero già pienamente soddisfatto del mio acquisto ma adesso lo sono ancora di più :D

Cioè spiega meglio...x favore...

Si può regolare il margine di rumore? E quindi avere una linea migliore?

Ma i modem o i router non lo fanno in automatico da soli?

cionci
01-02-2008, 16:45
Si può regolare il margine di rumore? E quindi avere una linea migliore?

Ma i modem o i router non lo fanno in automatico da soli?
Non si può avere una linea migliore, ma si può "fregare" il modem in centrale facendogli credere che la linea sia migliore di quello che è.
Purtroppo funziona solo con alcuni modem/router.

Orgoglio
01-02-2008, 17:09

Xavi 7000, Xavi 7001-B

Come leggo dalla pagina del mio router TP-Link TD-8800 il mio modello è Viking II Plus (come leggo nel router siemens della lista che mi hai postato)
quindi è compatibile????
Se si mi puoi dire come farlo funzionare???

grazie mille

cionci
01-02-2008, 17:12
Allora potrebbe essere compatibile, ma deve permettere l'accesso tramite telnet. Puoi provare ad abilitarlo nel tuo router e poi scarichi la versione (ogni versione sul sito ha la compatibilità con alcuni router).

jumpy70
01-02-2008, 17:38

Anche con il NETGEAR DG834N con 50% funzia egregiamente con ul comando "adslctl start --snr 50" inserito in DMT tools

ildora
01-02-2008, 17:47
Non si può avere una linea migliore, ma si può "fregare" il modem in centrale facendogli credere che la linea sia migliore di quello che è.
Purtroppo funziona solo con alcuni modem/router.

molto interessante... io ho un NETGEAR DG834GT e la linea è cosi

visto che ora sei il mio MAESTRO..... che mi consigli? :rolleyes:

the lizard king
01-02-2008, 18:08
ma io non ho capito una cosa: il profilo di 12 db settato nei dslam per l'snr è generoso o no? intendo: è proprio il limite per avere una portante che non cada o la telecom lo ha settato con un ampio margine?

freddy85
01-02-2008, 18:14
il brutto pirelli-alice non è compatibile col DMT tools vero?

cionci
01-02-2008, 18:16
molto interessante... io ho un NETGEAR DG834GT e la linea è cosi

visto che ora sei il mio MAESTRO..... che mi consigli? :rolleyes:
Non so cosa dirti, non ho un modem compatibile. Io proverei.
ma io non ho capito una cosa: il profilo di 12 db settato nei dslam per l'snr è generoso o no? intendo: è proprio il limite per avere una portante che non cada o la telecom lo ha settato con un ampio margine?
Dipende da quanto è stabile margine di rumore sulla tua linea, con meno di 12 dB sarei sempre a rinegoziare la portante.

Se durante il giorno il margine di rumore sulla linea è stabile (DMT Tool permette di monitorarlo) allora se potessi lo abbasserei compatibilmente con la massima variazione di margine durante la giornata.

jumpy70
01-02-2008, 18:19
Dipende io ho un margine di rumore che va da 3,1 a 4,4 ma grazie al Netgear DG834N non ho mai avuto problemi di sconnessione o allineamento mentre US Robotics 9106 aveva problemi seri

cionci
01-02-2008, 18:27
il brutto pirelli-alice non è compatibile col DMT tools vero?
Con il Pirelli no, ma con altri modem di Telecom flashati a router sì...come ad esempio l'IPM Datacom Ethernet e l'Ericsson HM210dp.

cionci
01-02-2008, 18:32
Dipende io ho un margine di rumore che va da 3,1 a 4,4
Praticamente così è costante....a me varia (ovviamente dipende da quale portante oho agganciato) fra 14 dB e 0 :eek: Infatti la mia portante varia da oltre 7000 a 4500 :muro: :muro:

freddy85
01-02-2008, 19:13
Con il Pirelli no, ma con altri modem di Telecom flashati a router sì...come ad esempio l'IPM Datacom Ethernet e l'Ericsson HM210dp.

mi sa tanto che il mio prossimo acquisto allora sarà un d-link...almeno forse riuscirò a risolvere i problemini in up

Orgoglio
01-02-2008, 19:26
Allora potrebbe essere compatibile, ma deve permettere l'accesso tramite telnet. Puoi provare ad abilitarlo nel tuo router e poi scarichi la versione (ogni versione sul sito ha la compatibilità con alcuni router).

cionci ci deve essere una voce telnet nella pagina del router????
no perchè qui ci sono mille schede di configuarzione:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Leon87
01-02-2008, 19:53
mi hanno telefonato quelli del 187 e mi hanno detto che per avere la 7 Mega dovevo PER FORZA fare l'abbonamento Home TV. a voi ???

Orgoglio
01-02-2008, 20:00
cionci ho notato che sul mio profilo 187 è ancora presente la voce alice flat accanto ad alice mega........
mi devo preoccupare????? (mica ne pago 2:confused: :confused: )

DennY969
01-02-2008, 20:43
mi hanno telefonato quelli del 187 e mi hanno detto che per avere la 7 Mega dovevo PER FORZA fare l'abbonamento Home TV. a voi ???

Ti dico solamente che io non ho mai chiamato una volta per l'upgrade. Quell'operatore stava solo cercando di spillarti qualche soldo in più :rolleyes:

mavelot
01-02-2008, 20:56
cionci ho notato che sul mio profilo 187 è ancora presente la voce alice flat accanto ad alice mega........
mi devo preoccupare????? (mica ne pago 2:confused: :confused: )

Non ti preoccupare, è normale. Significa che la variazione 2->7 Mega è in delivery. Quando sarà espletata tecnicamente in rete, la voce Alice Flat sparirà

ilmaestro76
01-02-2008, 21:20
intanto ho provato a videochattare con una mia amica che sta a parigi: risultati disastrosi (confermati anche da speedtest che, col server transalpino, il data rate passa dai miei 6 mega con roma a soli 400 kapp!!!).
poi, la tipa, non si riesce ad abbassare il dettaglio della sua webcam........

spora
02-02-2008, 07:37
Se vuoi ci provo a parlare io :D :cool:

Leon87
02-02-2008, 11:14
Ti dico solamente che io non ho mai chiamato una volta per l'upgrade. Quell'operatore stava solo cercando di spillarti qualche soldo in più :rolleyes:

ma io ovviamente ho rifiutato :O

Enrico88
02-02-2008, 12:16

Cavolo... Io non ci riesco... mi dice che non trova il file... esce adslctl: no such file or directory...
Cavolo... Come è esattamente il comando??
E' possibile anche aumentare il valore di snr?? Tipo se ho 12 e voglio connettermi con 15??

P.s. Funziona il DMT Tool sul Dg834g v3??

gionnico
02-02-2008, 12:22
Cavolo... Io non ci riesco... mi dice che non trova il file... esce adslctl: no such file or directory...
Eh no, nel V3 non puoi farlo.

Il fatto è che il chipset Texas Instruments dei vecchi netgear non dà questa possibilità.
Per usare quel comando ti serve un DG834v4, DG834Gv4 o un DG834GT.
(per quanto riguarda i netgear, poi anche alcuni USR hanno le stesse caratteristiche)

Enrico88
02-02-2008, 12:33
azzo... Perchè io ho il problema che mi cade spesso la portante e devo staccare la spina del telefono e riattaccarla, o riavviare il router... il mio problema è che ho un combinatore sulla linea...

gabrib
02-02-2008, 13:08
io ho un netgear 834gt e in mostra statistiche mi da questi risultati:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 28.0 db 15.0 db
Margine rumore 29.4 db 23.0 db
Alice 2mega

Secondo voi come sono ?? Grazie

ilmaestro76
02-02-2008, 13:48
Se vuoi ci provo a parlare io :D :cool:
occhio a non beccare il marito, però! :D :D :D
fine OT

tornando in tema, ho notato che ormai è categorico che verso le 23 mi fa delle continue disconnessioni...

spora
02-02-2008, 14:37
dai un occhio ai valori della linea durante quell'orario, magari c'è un degrado dovuto ad apparecchi accesi che disturbano

redheart
02-02-2008, 15:27
dove trovo l'elenco dei comuni in antidigitaldivide?

cionci
02-02-2008, 15:32
dove trovo l'elenco dei comuni in antidigitaldivide?
In fondo alla pagine dell'offerta della 7 Mega (fra le cose scritte in piccolo).

redheart
02-02-2008, 15:43
In fondo alla pagine dell'offerta della 7 Mega (fra le cose scritte in piccolo).

eccola dov'era finita grazie ;)

l'ho chiesto perchè ho appena sentito un mio amico a cui è arrivata da poco l'adsl e rientra appunto nell'ADD e volevo dargli appunto una prova...
ci sono speranze che la 7 mb arrivi prima o poi anche da lui?

james_bond
02-02-2008, 17:59
Uppato a 7 Mega (come da richiesta 187 il 29 Gennaio)! Questi i miei dati:

Modem Interleaved Channel: 6816
Centrale Interleaved Channel: 480
Margine rumore: 9.00 / 26.00 (down / up)
Attenuazione: 36.00 / 24.50 (down / up)
Potenza in uscita: 19.50 / 12.00 (down / up)

Non so se questi valori siamo buoni o meno, però c'è un problema... pare che il modem faccia un sacco di errori!!
C'è una schermata che indica i "Contatori errori Interleaved Channel":

Forward Error Corrections 201 / 1 (modem / centrale)
Cyclic redundancy Checks 3 / 1 (modem / centrale)
Cell Header Error Checks 3 / 1 (modem / centrale)
Il mio è un modem della Telecom, il Fastrate USB 100!
Questi errori, sono realmente un problema?? C'è modo di intervenire??

mavelot
02-02-2008, 18:20
Uppato a 7 Mega (come da richiesta 187 il 29 Gennaio)! Questi i miei dati:

Modem Interleaved Channel: 6816
Centrale Interleaved Channel: 480
Margine rumore: 9.00 / 26.00 (down / up)
Attenuazione: 36.00 / 24.50 (down / up)
Potenza in uscita: 19.50 / 12.00 (down / up)

Non so se questi valori siamo buoni o meno, però c'è un problema... pare che il modem faccia un sacco di errori!!
C'è una schermata che indica i "Contatori errori Interleaved Channel":

Forward Error Corrections 201 / 1 (modem / centrale)
Cyclic redundancy Checks 3 / 1 (modem / centrale)
Cell Header Error Checks 3 / 1 (modem / centrale)
Il mio è un modem della Telecom, il Fastrate USB 100!
Questi errori, sono realmente un problema?? C'è modo di intervenire??

NON sono "un sacco di errori"....sono "un po' di errori".

Guarda io, in 2 gg e mezzo di connessione quanti ne ho:
Received FEC : 0
Received CRC : 716
Received HEC : 479
Transmitted FEC : 0
Transmitted CRC : 120
Transmitted HEC : 1230

Ed aggancio la portante massima 8128 con SNRM tra 13,5 e 17,5.
Il bello è che "spara" la maggior parte degli errori esattamente 35 secondi dopo la sincronizzazione...

jumpy70
02-02-2008, 18:33
Praticamente così è costante....a me varia (ovviamente dipende da quale portante oho agganciato) fra 14 dB e 0 :eek: Infatti la mia portante varia da oltre 7000 a 4500 :muro: :muro:

La mia da 1120 a 1952 :cry:

lupin87
02-02-2008, 19:32
scusate raga,ho un piccolo problema...sto scaricando un programam di 3 gbyte dal sito della microsoft..all' inizio il downlaod andava a 700 kb poi è sceso fino ad arrivare a 98-117 kbit..che faccio?devo chiamare di nuovo la telecom?io nn c'e la faccio più...:( :( :( :( :( :( :( :(

JulioHw
02-02-2008, 20:14
scusate raga,ho un piccolo problema...sto scaricando un programam di 3 gbyte dal sito della microsoft..all' inizio il downlaod andava a 700 kb poi è sceso fino ad arrivare a 98-117 kbit..che faccio?devo chiamare di nuovo la telecom?io nn c'e la faccio più...:( :( :( :( :( :( :( :(

prova a dare un occhiata qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614067

Lello4ever
02-02-2008, 22:01
vorrei un aiutino su un problema che non so se sia direttamente collegato alla 7 mega ma cmq...
ho la 7 mega dai primi di gennaio. uso il modem alice in più un router wireless belkin per un altro pc. fino a gennaio nessun problema particolare. da quando ho la linea a 7 mega (max 5800down, 400up, 56ping) quando ho i due pc accesi mi rallenta un casino. se è connesso un solo pc la linea va che è una bellezza, ma appena accendo l'altro collegato via wireless, la linea rallenta e internet diventa al limite dell'usabile. anche i download che andavano a max 650k passano a 150 se va bene...
non riesco a capire il motivo, prima non avevo nessun rallentamento degno di nota. credo sia legato al router e a qualche settaggio... fatto sta che la linea di sè mi pare vada benissimo, però il problema si è presentato proprio da quando ho la nuova linea. ovviamente appena scollego l'altro pc la linea torna normale... come posso fare? non trovo solution.

consigli please:)

Boxi80
03-02-2008, 10:06
ciao a tutti
ho fatto richiesta per l'upgrade il 30 gennaio, e da ieri sera mi hanno aggiornato la linea... i miei valori sono questi:

Downstream:
SNR margin --> 10
attenuation --> 34
data rate --> 5728
Upstream:
SNR margin --> 24
attenuation --> 18
data rate --> 480

ovviamente il tutto va a max 1Mbit, cioè la metà di come andava con la 2 mega (provato su speedtest e server debian...), ma i valori di snr e attenuation mi sembrano discreti, no?
e allora perchè si aggancia solo a 5728kbps?

cionci
03-02-2008, 10:09
ma i valori di snr e attenuation mi sembrano discreti, no?
e allora perchè si aggancia solo a 5728kbps?
No il SNR non è discreto...è basso. Il target SNR per la 7 Mega è 12 dB.

Boxi80
03-02-2008, 10:12
No il SNR non è discreto...è basso. Il target SNR per la 7 Mega è 12 dB.

azz...e si che l'avevo anche letto l'allegato :p
adesso lo riguardo... per la linea che va più lenta della 2 mega? non era solo nel pomeriggio che dava quei problemi?

cionci
03-02-2008, 10:18
per la linea che va più lenta della 2 mega? non era solo nel pomeriggio che dava quei problemi?
Prova con più download contemporanei a vedere se aumenta la velocità totale. Certe volte il problema nel week end aumenta l'estensione temporale.

Boxi80
03-02-2008, 10:41
Prova con più download contemporanei a vedere se aumenta la velocità totale. Certe volte il problema nel week end aumenta l'estensione temporale.

niente... anche facendo partire più download contemporanei e pure segmentati con un download manager la velocità max sale un po ma non supera i 220KB/s...

cionci
03-02-2008, 10:45
niente... anche facendo partire più download contemporanei e pure segmentati con un download manager la velocità max sale un po ma non supera i 220KB/s...
Sei in wireless ? Hai mai usato TCP Optimizer quando avevi la 2 Mega ?

Boxi80
03-02-2008, 10:46
Sei in wireless ? Hai mai usato TCP Optimizer quando avevi la 2 Mega ?

si, sono in wireless... da cosa l'hai capito?
non ho mai usato TCP optimizer... cos'è?

cionci
03-02-2008, 10:56
si, sono in wireless... da cosa l'hai capito?
Puoi provare connettendoti via cavo ?
[QUOTE=Boxi80;20894913]non ho mai usato TCP optimizer... cos'è?
Bene, non lo usare allora :D Almeno per ora.

Lello4ever
03-02-2008, 11:00
nessuno mi aiuta per il problema che ho postato alla pagina precedente?:)

Boxi80
03-02-2008, 11:09
[QUOTE=Boxi80;20894913]si, sono in wireless... da cosa l'hai capito?
Puoi provare connettendoti via cavo ?

Bene, non lo usare allora :D Almeno per ora.

più tardi posso fare una prova dall'altro computer che è collegato via ethernet, solo che questo pc, che è il mio principale non può essere collegato via cavo perchè sono in mansarda (credimi l'avrei evitato volentieri il wireless potendo...)

Teo®
03-02-2008, 11:14
Ragazzi non ho avuto l'upgrade.... :(
cosa dite,dovrei richiederlo?
oppure aspetto ancora :confused:

dragonheart81
03-02-2008, 11:23
Raga ma nessuno ha problemi con il caricamento delle pagine con alice 7 mega?

Orgoglio
03-02-2008, 11:24
cionci scusami ma secondo te dall'aggiornamento del firmware del router posso beneficiare di qualche vantaggio per quanto riguarda la stabilità della portante???

Come già ti dissi possiedo un router TP-link TD-8800 e sul suddettto sito leggo nelle caratteristiche del router "firmware upgradeable", ma non ho la più pallida idea di come si faccia ad aggiornarlo??

grazie per la risposta (p.s ieri sera tardissimo ho notato che il router ha agganciato 7232 in down:confused: :confused: )

SkunkWorks 68
03-02-2008, 11:30
(p.s ieri sera tardissimo ho notato che il router ha agganciato 7232 in down:confused: :confused: )
Se vuoi aspetta anche il parere di Cionci.
Se vuoi il mio consiglio...se non hai problemi,lascia perdere.
Ciao

cionci
03-02-2008, 11:40
grazie per la risposta (p.s ieri sera tardissimo ho notato che il router ha agganciato 7232 in down:confused: :confused: )
Te l'ho detto, l'unica cosa che puoi fare è controllare l'impianto di casa e al limite provare un altro router.
Poi non è che tu abbia dei valori critici, ti mancano 400kbit/s mica 2 o 3000 come ad altri.

Orgoglio
03-02-2008, 11:50
Te l'ho detto, l'unica cosa che puoi fare è controllare l'impianto di casa e al limite provare un altro router.
Poi non è che tu abbia dei valori critici, ti mancano 400kbit/s mica 2 o 3000 come ad altri.

Quindi l'aggiornamento del firmware non può servire a nulla, o almeno a cosa può beneficiare????

P.s Nonostante ieri sera agganciavo quella portante, speedtest non mi marca più di 5-6 al massimo è normale??

grazie

Huzzz
03-02-2008, 11:54
non sono ancora stato passato a 7mega
voi che dite di fare?
chiedere o aspettare?

cionci
03-02-2008, 11:59
Quindi l'aggiornamento del firmware non può servire a nulla, o almeno a cosa può beneficiare????
Impossibile da sapere, ci dovrebbe essere scritto nella nuova versione del firmware quali sono i cambiamenti.

La velocità massima raggiungibile è pari alla portante agganciata meno il 17-18%.

Orgoglio
03-02-2008, 12:53
Impossibile da sapere, ci dovrebbe essere scritto nella nuova versione del firmware quali sono i cambiamenti.

La velocità massima raggiungibile è pari alla portante agganciata meno il 17-18%.

cionci ma scaricare un firmware e installarlo è complicato?????
Ho letto anche che a volte può andare storto e bloccarsi il router (anche se c'è il tasto reset.....)
Poi sul sito non riesco a capire dove si scarica, mi sembra un'impresa impossibile....:muro: :muro:
grazie per il chiarimento sulla velocità:D

SkunkWorks 68
03-02-2008, 13:03
Ho letto anche che a volte può andare storto e bloccarsi il router (anche se c'è il tasto reset.....)

Nono,rischi di buttarlo proprio,se qualcosa va storto :(
Controlla per bene l'impianto di casa(prese,filtri,ev cordless)...in effetti il valore che agganci è più che accettabile(io ho 7400,7800...dipende dai giorni,20 dB di attenuazione in downstream).
Ciao

SkunkWorks 68
03-02-2008, 13:12
P.s Nonostante ieri sera agganciavo quella portante, speedtest non mi marca più di 5-6 al massimo è normale??

Circa come a me,potrebbe essere del tutto normale...
Ciao

Blue Spirit
03-02-2008, 14:12
Non ti preoccupare, è normale. Significa che la variazione 2->7 Mega è in delivery. Quando sarà espletata tecnicamente in rete, la voce Alice Flat sparirà

io ho fatto la richiesta giorno 29, ma non c'è alcuna traccia della voce alice mega:(

james_bond
03-02-2008, 14:35
NON sono "un sacco di errori"....sono "un po' di errori".

Guarda io, in 2 gg e mezzo di connessione quanti ne ho:
Received FEC : 0
Received CRC : 716
Received HEC : 479
Transmitted FEC : 0
Transmitted CRC : 120
Transmitted HEC : 1230

Ed aggancio la portante massima 8128 con SNRM tra 13,5 e 17,5.
Il bello è che "spara" la maggior parte degli errori esattamente 35 secondi dopo la sincronizzazione...

Capisco..., però io venendo da una situazione di 0 errori, già il fatto che il modem ne facesse più di 10, mi pareva un fatto gravissimo!! :)

Ma per una 7 mega il mio Fastrate 100 USB è ok?? O ne devo comprare uno un pò meglio dato che ho un margine di rumore un pochetto basso 10.5 (down), 26.00 (up)???

Orgoglio
03-02-2008, 17:27
ragazzi quando compari il router nella scatola uscì anche un altro piccolo pezzo : "Adsl Splitter", non l'ho mai usato, mi sapreste spiegare cos'è e a cosa serve è una curiosità che ho da un sacco di tempo e mi dimentico sempre di chiedervelo....
può in qualche modo ottimizzare alice 7 mega......
ditemi voi sono nella nebbia più totale:confused: :confused: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro:

grazie

freddy85
03-02-2008, 17:38
ragazzi quando compari il router nella scatola uscì anche un altro piccolo pezzo : "Adsl Splitter", non l'ho mai usato, mi sapreste spiegare cos'è e a cosa serve è una curiosità che ho da un sacco di tempo e mi dimentico sempre di chiedervelo....
può in qualche modo ottimizzare alice 7 mega......
ditemi voi sono nella nebbia più totale:confused: :confused: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro:

grazie

per fortuna esiste wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_ADSL

Orgoglio
03-02-2008, 17:52
per fortuna esiste wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_ADSL

scusami freddy ma cosa c'èntra il filtro adsl con questo splitter???:confused: :confused: ..........penso sia diverso, poi se così non fosse per questo motivo ho chiesto:D :D
wikipedia è spesso troppo enciclopedica, io ho chiesto sul pratico a cosa serve e in particolar modo rapportato alle prestazioni della 7 mega come ho detto nel mio precedente post

I filtri li ho sempre avuti su tutte le prese che ho in casa a prescindere di dove ci sia il router perchè so che così si deve fare.
Ho provato a scrivere splitter su wikipedia, ma non esce nulla:D :D

jumpy70
03-02-2008, 18:13
Mai sentito parlare di Google?

Splitter

Qualora si possieda una linea analogica complessa (alla quale cioè siano collegati centralini, installati centralini, intercomunicanti, smart box, sistemi di teleallarme, telesoccorso o telecontrollo o altri impianti che utilizzano in generale l'impianto telefonico, è necessaria l'installazione di uno splitter.

Lo splitter è un microfiltro di dimensioni maggiori e funziona esattamente allo stesso modo, separando il traffico Internet ADSL da quello telefonico; a differenza del microfiltro lo Splitter che viene installato dal Provider sulla borchia telefonica (punto di ingresso dell'impianto telefonico) in quanto ha il compito di non fare arrivare verso il centralino il segnale digitale ADSL.

Il Modem ADSL sarà collegato direttamente allo Splitter e le altre prese non dovranno essere dotate di ulteriori filtri perché è direttamente lo Splitter "a monte" ad effettuare la separazione voce/dati.

cionci
03-02-2008, 18:27
Molte volte chiamano splitter anche i filtri normali.

gionnico
03-02-2008, 18:27
ragazzi quando compari il router nella scatola uscì anche un altro piccolo pezzo : "Adsl Splitter"
Sarà un normale filtro.

Difficilmente è uno splitter, costano sui 100€, se lo è non può essere molto piccolo e magari non è di buona qualità.

Orgoglio
03-02-2008, 18:34
Molte volte chiamano splitter anche i filtri normali.

grazie cionci sei stato esauriente come sempre

Orgoglio
03-02-2008, 18:37
Mai sentito parlare di Google?

Splitter

Qualora si possieda una linea analogica complessa (alla quale cioè siano collegati centralini, installati centralini, intercomunicanti, smart box, sistemi di teleallarme, telesoccorso o telecontrollo o altri impianti che utilizzano in generale l'impianto telefonico, è necessaria l'installazione di uno splitter.

Lo splitter è un microfiltro di dimensioni maggiori e funziona esattamente allo stesso modo, separando il traffico Internet ADSL da quello telefonico; a differenza del microfiltro lo Splitter che viene installato dal Provider sulla borchia telefonica (punto di ingresso dell'impianto telefonico) in quanto ha il compito di non fare arrivare verso il centralino il segnale digitale ADSL.

Il Modem ADSL sarà collegato direttamente allo Splitter e le altre prese non dovranno essere dotate di ulteriori filtri perché è direttamente lo Splitter "a monte" ad effettuare la separazione voce/dati.

conosco pefettamente google, ma diciamo che questa volta ho preferito la competenza dei ragazzi del forum e poi la mia domanda, lo ripeto, era rapportata a migliorie in rapporto ad alice 7 mega

Orgoglio
03-02-2008, 18:41
Sarà un normale filtro.

Difficilmente è uno splitter, costano sui 100€, se lo è non può essere molto piccolo e magari non è di buona qualità.

si gionnico in effetti è molto piccolo sara 10-12cm ed è a forma di parallelepipedo, ha tre uscite, due sui lati con scritto "line" e "phone" ed una sul davanti con scritto "modem".
Sopra c'è scritto ADSL Splitter GLG-0001 marca:GLGNET ......sarà un semplice filtro come hai detto tu:D

cmq grazie:D :D

bongo74
03-02-2008, 21:22
scusate ho alice da 3-4 anni, ex 640k ora da 2 anni 2mega in PPPOE, ho un router netgear dg834 (mio, no noleggio)

1) come faccio a sapere se la mia linea porta i 7mega?

2) siamo sicuri che continuo con i 19,95euro al mese?

3) c'è da fare dei cambiamenti ai settaggi del router (che porta fino ai 24mega)

scusate ma mi sono perso

meraviglia
03-02-2008, 21:47
Mi sono stancato di aspettare l'upgrade automatico da 2 a 7Mb. Così stamattina, pochi minuti fa, ho chiamato il 187-3-3 (anche perchè incoraggiato da alcuni di voi :) .
Mi è stato risposto: "il passaggio devrebbe avvenire in automatico...però sarebbe dovuto avvenire già entro la fine dell'anno...so che stanno procedendo per zone... io comunque invio la richiesta".
Dopo un'attesa di un paio di minuti ha concluso dicendo: "Bene, io ho fatto la segnalazione, ci sarà da attendere qualche giorno".

Incrociamo le dita! Vi farò sapere.

Qualche minuto dopo la richiesta su "La mia Linea" avevo già la voce "Alice mega" accanto alla "Alice Flat".

Bene, la mattina dopo la richiesta (il 31/01):
58372
:sofico:
e sono valori che fino ad oggi restano stabili.

Il 02/02 mattina la voce "Alice Flat" scompariva (immagino l'operazione di upgrade della linea fosse stata completamente espletata).
Da allora il valore medio che riesco ad avere con speedtest è:
58375
:mbe:
ma spesso durante il giorno sono peggiori (download singoli a 120-200 kB/s) tanto che oggi non riuscivo ad ascoltare uno streaming audio a 128kB/s.
Invece i download multipli a tutte le ore del giorno arrivano attorno a 800kB/s (praticamente saturo la banda).
In conclusione: nessun problema nella richiesta dell'upgrade, andato a buon fine in un paio di giorni; qualche problema nell'avere prestazioni degne di una 7mbps nel download singolo e nella navigazione.

gionnico
03-02-2008, 21:56
scusate ho alice da 3-4 anni, ex 640k ora da 2 anni 2mega in PPPOE, ho un router netgear dg834 (mio, no noleggio)

Imposta PPPoA (autenticazione VC). Se non navighi, torni a PPPoE (autenticazione LLC).

1) come faccio a sapere se la mia linea porta i 7mega?

Se andavi a 2 mega vai anche a 7.
Controlla di non avere un'attenuazione o un SNRM eccessivo.

2) siamo sicuri che continuo con i 19,95euro al mese?

Si.

3) c'è da fare dei cambiamenti ai settaggi del router (che porta fino ai 24mega)[/U][/B]

No.

gionnico
03-02-2008, 22:00
Qualche minuto dopo la richiesta su "La mia Linea" avevo già la voce "Alice mega" accanto alla "Alice Flat".

Bene, la mattina dopo la richiesta (il 31/01):
58372
:sofico:
e sono valori che fino ad oggi restano stabili.

Il 02/02 mattina la voce "Alice Flat" scompariva (immagino l'operazione di upgrade della linea fosse stata completamente espletata).
Da allora il valore medio che riesco ad avere con speedtest è:
58375
:mbe:
ma spesso durante il giorno sono peggiori (download singoli a 120-200 kB/s) tanto che oggi non riuscivo ad ascoltare uno streaming audio a 128kB/s.
Invece i download multipli a tutte le ore del giorno arrivano attorno a 800kB/s (praticamente saturo la banda).
In conclusione: nessun problema nella richiesta dell'upgrade, andato a buon fine in un paio di giorni; qualche problema nell'avere prestazioni degne di una 7mbps nel download singolo e nella navigazione.
Stai confondendo kbit con kbyte.
Lo stream audio è misurato in kilobit, quindi 16Kbyte/s .. che è peggio.
Segnalerei la cosa al 187.

meraviglia
03-02-2008, 22:11
Stai confondendo kbit con kbyte.
Lo stream audio è misurato in kilobit, quindi 16Kbyte/s .. che è peggio.
Segnalerei la cosa al 187.

Si...scusa, hai ragione.
Ma forse quello saltava per altri motivi, può essere il numero di utenti collegati a quella fonte?
Perchè come download singolo, invece, raramente scendo sotto i 120 kB/s.

gionnico
03-02-2008, 22:39
Si...scusa, hai ragione.
Ma forse quello saltava per altri motivi, può essere il numero di utenti collegati a quella fonte?
Perchè come download singolo, invece, raramente scendo sotto i 120 kB/s.

Sicuramente, magari era il server balordo.

Comunque io ho segnalato il problema e dopo un mesetto me l'hanno risolto dopo svariate segnalazioni e contatti di tecnici in centrale (linea ottima) e configuratori (profilo ottimo)..
Magia?

redheart
04-02-2008, 07:08
eccola dov'era finita grazie ;)

l'ho chiesto perchè ho appena sentito un mio amico a cui è arrivata da poco l'adsl e rientra appunto nell'ADD e volevo dargli appunto una prova...
ci sono speranze che la 7 mb arrivi prima o poi anche da lui?

up

z10h22
04-02-2008, 08:43
Io la settimana scorsa ho richiesto l'upgrade a 7 mega (avendo alice tutto incluso) e dopo qualche giorno hanno operato la variazione, ma la voce "alice mega" non è comparsa di fianco ad aliceflat, ma più sotto, e nonostante l'upgrade avvenuto "aliceflat" ancora scompare.

http://img232.imageshack.us/img232/1198/nuovaimmagine7tz2.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine7tz2.jpg)

Inoltre la mia connessione è buona solo di mattina, mentre di pomeriggio, nonostante riesca ad agganciare una buona portante, la connessione è lentissima. Ecco i valori del modem

http://img102.imageshack.us/img102/6796/nuovaimmagine8bm2.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine8bm2.jpg)

Mi sapete aiutare?

Khendall
04-02-2008, 12:57
chi mi dice come sono questi valori?

stranamente con lo speedtest sto sempre intorno alla due mega come quando avevo una 2mb :D

http://www.andylab.com/dati.jpg

mavelot
04-02-2008, 13:15
[QUOTE=Khendall;20914018]chi mi dice come sono questi valori?

stranamente con lo speedtest sto sempre intorno alla due mega come quando avevo una 2mb :D

LA tua linea è ottima direi

Fabulous Muscles
04-02-2008, 16:21
ma questa situazione (banda ridicola in certe ore), stan facendo qualcosa per risolverla? :confused:
Mi rivolgo ovviamente a chi sa davvero qualcosa

Framol
04-02-2008, 19:43
Per certe ore intendi alla sera?A me va lentissima..