View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Thunder82
18-11-2004, 18:19
Originariamente inviato da Leron
ma quando si è in giro per le strade ci saranno un paio di incroci percorribili o tutto il gioco è un tunnel a ostacoli? :(
E' un tunnel a ostacoli. Un bellissimo tunnel a ostacoli però ;)
Se vuoi libertà di azione è molto meglio Far Cry da questo punto di vista
Originariamente inviato da DevilMalak
quoto ;) non capisco chi sia rimasto deluso da hl2... è fantastico, e sono solo all'inizio di ravenholm ! :D Mi par d'aver capito che più avanti sarà ancora meglio :)
vero ..+ si va avanti + si :sbavvv:
cmq io vado piano..me lo godo x bene..
lo so già..dopo HL2... la noia..
wolverine
18-11-2004, 18:19
Originariamente inviato da Kars
e magari ne vai anche orgoglioso vero
:rolleyes:
della serie "quando il gioco si fa duro i duri cittano" bah
Ma cittano pesante... proprio ieri sera gli arrivo alle spalle ad un terrorista, io imbracciavo un mitragliatore... lo inondo di piombo a poca distanza, questo si gira senza un graffio e mi secca... :rolleyes: :muro:
L'ho appena installato.
30 minuti di connessione e 20MB di scaricamento!!!!
Per fortuna che ho isdn, non oso pensare ai poveri 56k.
Pensavo si dovesse scaricare una key o qualcosa di simile, un file che sbloccasse...ma non tutti quei MB e soprattutto tutto quel caricamento ( il mio raptor74gb mi sembrava un vecchio Hd ata33 4500rpm )
Sara' il miglior gioco di sempre, ma di sicuro e' L'ULTIMO gioco che compro di valve o che sia necessaria l'atticazioni in internet.
Nel frattempo, iniziero' a giocare sperando almeno che sia valsa la pena...:O
Thunder82
18-11-2004, 18:21
Originariamente inviato da wolverine
Ma cittano pesante... proprio ieri sera gli arrivo alle spalle ad un terrorista, io imbracciavo un mitragliatore... lo inondo di piombo a poca distanza, questo si gira senza un graffio e mi secca... :rolleyes: :muro:
questo può anche essere colpa delle botte di lag... che connessione hai?
DevilMalak
18-11-2004, 18:21
Originariamente inviato da royal
vero ..+ si va avanti + si :sbavvv:
cmq io vado piano..me lo godo x bene..
lo so già..dopo HL2... la noia..
no ;)
dopo hl2... i mods :cool: :sofico:
Originariamente inviato da royal
diciamo chè su questo punto è meglio far cry.. persino troppo..mi sono persino perso 2-3 volte..qui +tosto c'è da scervellarsi come andare avanti..perfetto stile hl :)
La liberta d'azione che intendete voi, in HL2 (per quanto ho visto) non sembra esserci.
Libertà d'azione non è solo raggiungere un punto in più modi, ma molto altro.
Diciamo che FC e HL2 vedono la liberta d'azione in modo differente. Uno ti da la possibilità di scegliere la strada per arrivarci, l'altro ti da la possibilità di scegliere il come arrivarci.
Sta a voi decidere quale dei due è migliore.
Thunder82
18-11-2004, 18:24
Originariamente inviato da Akira83
La liberta d'azione che intendete voi, in HL2 (per quanto ho visto) non sembra esserci.
Diciamo che FC e HL2 vedono la liberta d'azione in modo differente. Uno ti da la possibilità di scegliere la strada per arrivarci, l'altro ti da la possibilità di scegliere il come arrivarci.
Non c'è una migliore, vanno giocati entrambi i giochi. :) tutti e 2 sono belli
Originariamente inviato da Thunder82
Non c'è una migliore, vanno giocati entrambi i giochi. :) tutti e 2 sono belli
Certo. Però se le due possibilità fossero unite in un unico gioco :eek:
PS. Il mio migliore non era riferito ai giochi, ma i modi di vedere la libertà d'azione
minchiele
18-11-2004, 18:28
Quanto ti voglio bene :D
Originariamente inviato da minchiele
Quanto ti voglio bene :D
:confused:
goldorak
18-11-2004, 18:30
:confused:
Hai visto il suo avatar ? :asd:
Hyperion
18-11-2004, 18:31
... si chiamarebbe Deus Ex, o Thief....
Ma non poichè non hanno i picsel sciader, fanno schifo.
:)
Ciao!!
Thunder82
18-11-2004, 18:32
Quando le 2 possibilità saranno riunite in un unico gioco, quel gioco sarà il primo a prendere 10 su GMC e company :D
SSLazio83
18-11-2004, 18:33
Originariamente inviato da SSLazio83
ho il codice di attivaz e la copia...(me lhaprestata un mio amico..)come posso giocarci anke online?cè il riskio kedopo nn funz + sul suo pc?
up
Thunder82
18-11-2004, 18:34
Originariamente inviato da Hyperion
... si chiamarebbe Deus Ex, o Thief....
Ma non poichè non hanno i picsel sciader, fanno schifo.
Ciao!!
ma non stiamo parlando di fps con influenze da gdr... hl2 e far cry sono fps puri. In uno c'è libertà di scegliere la strada, in un altro puoi utilizzare la fisica per crearti un vantaggio tattico. L'fps che unirà le 2 cose sarà quello definitivo. E cmq l'utilizzo della fisica in DE e thief è MOLTO MOLTO ridotto :)
no ;)
dopo hl2... i mods :cool: :sofico:
Quoto! :O
Capita solo a me che per sentire il dialogo di un personaggio devo guardarlo? Se solo mi volto leggermente non sento + niente... :confused:
Un'altra nota stonata nell'audio è il rumore dell'esplosione dei barili... lo scoppio delle piccole "micce" di capodanno...
Thunder82
18-11-2004, 18:36
Originariamente inviato da Psiche
Un'altra nota stonata nell'audio è il rumore dell'esplosione dei barili... lo scoppio delle piccole "micce" di capodanno...
Vero, è come se mancassero i toni bassi alle esplosioni
DevilMalak
18-11-2004, 18:37
Capita solo a me che per sentire il dialogo di un personaggio devo guardarlo? Se solo mi volto leggermente non sento + niente... :confused:
per l'audio io lo sento anche se sono girato.. non so :confused: prova ad alzare il volume generale voci forse
Cmq quoto per il rumore dell'esplosione dei barili :D
Hyperion
18-11-2004, 18:37
ma non stiamo parlando di fps con influenze da gdr... hl2 e far cry sono fps puri. In uno c'è libertà di scegliere la strada, in un altro puoi utilizzare la fisica per crearti un vantaggio tattico. L'fps che unirà le 2 cose sarà quello definitivo. E cmq l'utilizzo della fisica in DE e thief è MOLTO MOLTO ridotto :)
Sì, hai ragione, il mio voleva essere soltanto un messaggio provocatorio.
E ora proseguo:
ma allora in fin dei conti com'è questo HL2, bello o fa schifo come Dum3?
:D
Ciao!!
Ma non c'è la possibilità di personalizzare i salvataggi? Siamo in due a giocare sullo stesso pc, e ogni volta ricordarsi qual è il salvataggio di uno e quale dell'altro è un'impresa. :confused:
Coyote74
18-11-2004, 18:39
In effetti l'audio è assolutamente direzionale, quindi i dialoghi si sento meglio se guardi il personaggio. Però non criticarmi le esplosioni dei barili, sono da vero infarto. Se sei troppo vicino all'esplosione il risultato è che tutto l'audio diventa ovattato come se i timpani stessero per sfondarsi. E' una cosa che mi fa impazire.... FANTASTICA!!!!!!!
DevilMalak
18-11-2004, 18:40
E ora proseguo:
Ciao!!
doom3 non si avvicina manco di striscio a hl2 ;) siamo su un altro pianeta
non è che hai abilitato il 5.1 e poi ti trovi solo gli altoparlanti frontali?
Originariamente inviato da goldorak
Hai visto il suo avatar ? :asd:
Certo, ma nel mio post mica ho osannato FC.
Il mio intento era quello di far notare due diverse visioni di libertà d'azione. Personalmente preferisco quella di HL2, in quanto considero quella di FC un pò finta ( e plasticosa :D ).
Non fraintendetemi, FC è un ottimo titolo, ma la libertà d'azione di HL2 è superiore. Cioè decido di fare una cosa, la faccio e tutto si comporta di conseguenza. In FC scelgo la strada per raggiungere un punto, ma una volta raggiunto non cambia nulla.
Mi sa che minchiele non mi vorra più bene :D
wolverine
18-11-2004, 18:41
Originariamente inviato da MaBru
Che cosa avrei spoilerato, così per curiosità?
Mah chissà... :rolleyes: (siamo sempre alle solite....) :muro:
DevilMalak
18-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da Coyote74
In effetti l'audio è assolutamente direzionale, quindi i dialoghi si sento meglio se guardi il personaggio. Però non criticarmi le esplosioni dei barili, sono da vero infarto. Se sei troppo vicino all'esplosione il risultato è che tutto l'audio diventa ovattato come se i timpani stessero per sfondarsi. E' una cosa che mi fa impazire.... FANTASTICA!!!!!!!
sì bello quando 6 vicino al barile che esplode ma se sei abbastanza distante sembra proprio una miccia :D
Quando le 2 possibilità saranno riunite in un unico gioco, quel gioco sarà il primo a prendere 10 su GMC e company :D
Sarà FC2 o HL3? :D
E ora proseguo:
Ciao!!
IMHO definirlo solamente bello è come sostenere che la Canalis non è poi da buttare ;)
Originariamente inviato da antarex
non è che hai abilitato il 5.1 e poi ti trovi solo gli altoparlanti frontali?
Infatti, ho sbagliato qualche impostazione o mi son perso qualcosa?
Coyote74
18-11-2004, 18:45
sì bello quando 6 vicino al barile che esplode ma se sei abbastanza distante sembra proprio una miccia :D
Bah, a me le esplosioni non sembrano quelle di una miccetta.... sarà che ho giocato con un sistema audio da oltre 700 W rms:D
SSLazio83
18-11-2004, 18:46
ho il codice di attivaz e la copia...(me lhaprestata un mio amico..)come posso giocarci anke online?cè il riskio kedopo nn funz + sul suo pc?
UP
wolverine
18-11-2004, 18:53
questo può anche essere colpa delle botte di lag... che connessione hai?
L'ho pensato anch'io avendo un 56k... ma dopo un pò qualcuno gli dava del citter... :D ;)
PhoEniX-VooDoo
18-11-2004, 18:54
ragazzi mi avete messo addosso una paura fottuta invece!!
:eek: :eek:
- messo il dvd
- installato steam
- installato il gioco / sbloccato il gioco
- registrato a steam l'account
- abilitato l'account (1 minuto neanche)
- abilitato il codice (2 minuti)
- fatto partire il gioco
1280x1024, tutti e dettagli erano al massimo come consigliati, compreso AA4X e AF8X. Li ho lasciati cosi e abilitato il v-sync. Audio 5.1 qualità alta.
Il gioco va benissimo, qualità grafica mai vista, interattività assurda :eek: :eek:
Ho giocato per un 20 minuti, poi sono uscito. riaprendo il gioco viene controllato il DVD da internet (pochi secondi). Disabilitando la rete (ho un router) il gioco parte senza controllare il disco.
Ma dove stanno i problemi?
piuttosto non ho capito come passare quei posti di blocco quando esci fuori...devo fare la fila dentro? Che figure sono gia bloccato :p
ci sono novità circa i problemi di "swap" (chiamiamolo così) ????:(
Hyperion
18-11-2004, 18:55
Non avete raccolto la mia provocazione ;)...
Allora in fin dei conti HL2 ha mantenuto le aspettative?
Ciao!!
Xed Player
18-11-2004, 18:58
Ciao Ragazzi, volevo sapere se dopo aver installato e registrato correttamente il gioco c'e' un modo per giocare senza dvd?
io ho fatto una copia di backup del dvd originale ma la securom mi frega e non mi parte nulla.....
Che p***e prima la registrazione dell'account poi la registrazione del codice e dopo vogliono pure il dvd inserito!!!
Il gioco e' bello pero' anche loro sono un tantino maniacomitomani!!!! Gli si sono scaldate le "Valve"ole e hanno fuso!!!
;)
DevilMalak
18-11-2004, 18:58
Ciao!!
sì !!! :D sarà la decima volta che lo ripeto... cmq imho le ha mantenute: è fantastico;)
Ciao!!
Per me assolutamente sì. ;)
Ragazzi, ma qualcuno può postare la stringa da modificare perchè non salvi automaticamente.....tutti quei caricamenti sono una rottura!!! :muro:
wolverine
18-11-2004, 19:01
Originariamente inviato da andreamarra
Scusate ma che noie vi da lasciare il DVD nel lettore per far partire il gioco :confused: ???
Tra l'altro è una cosa tipica di quasi tutti i giochi. Non capisco :p
Io ho sempre paura di rovinare i cd/dvd... li tratto con i guanti... ma la fear c'è sempre... :D :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=816690
votate votate :O
;)
Sono già state postate le informazioni su come utilizzare i 2 bench di HardOCP?
Altrimenti ci penso io. ;)
Originariamente inviato da Koji
Ragazzi, ma qualcuno può postare la stringa da modificare perchè non salvi automaticamente.....tutti quei caricamenti sono una rottura!!! :muro:
Io non ho questo problema (solo il primo caricamento è lungo) e non swappa nemmeno, però è anche vero che è un PC "ninja"
;)
Vero, è come se mancassero i toni bassi alle esplosioni
Forse dico un minchiata, ma forse il fatto delle esplosioni "mute" è un tentativo di simulazione di un botto troppo forte......così forte che si tappano le orecchie!!!:D
DevilMalak
18-11-2004, 19:05
Originariamente inviato da Maximum
Forse dico un minchiata, ma forse il fatto delle esplosioni "mute" è un tentativo di simulazione di un botto troppo forte......così forte che si tappano le orecchie!!!:D
questo si sa.. è che proprio il botto dei bidoni non è convincente :)
Io non ho questo problema (solo il primo caricamento è lungo) e non swappa nemmeno, però è anche vero che è un PC "ninja"
;)
No anch'io non ho problemi di swap, ma quando si ferma e appare la scritta "caricamento" è perchè sta salvando....io vorrei togliere sta cosa perchè è fastidiosa....basterebbe che chi è riuscito a farlo avesse la bontà di postare. ;)
DevilMalak
18-11-2004, 19:07
No anch'io non ho problemi di swap, ma quando si ferma e appare la scritta "caricamento" è perchè sta salvando....io vorrei togliere sta cosa perchè è fastidiosa....basterebbe che chi è riuscito a farlo avesse la bontà di postare. ;)
no è perchè carica altri pezzi del livello penso, visto che per salvare ( anche dal menù ) non ci mette niente mentre quando fa caricamento ci mette un pò ;)
sanitarium
18-11-2004, 19:07
Ah, per chi diceva che non rivoluzionava nulla:
Provate ad indicarmi anche un solo FPS, che è possibile finire senza mai sparare un colpo?
Postal 2.
E' una merda, ma è pur sempre un FPS e lo puoi finire tranquillamente senza sparare neanche una miccetta.
REPERGOGIAN
18-11-2004, 19:08
ehi grande capo
impressioni su hl2????
l'hai già finito, vero?
wolverine
18-11-2004, 19:09
Al primo HL ci avevi giocato? ;)
DevilMalak
18-11-2004, 19:09
Originariamente inviato da sanitarium
Postal 2.
E' una merda, ma è pur sempre un FPS e lo puoi finire tranquillamente senza sparare neanche una miccetta.
l'unica cosa divertente di postal2 è sparare alla gente... [dopo 10minuti l'hai già disinstallato perchè ti sei stufato ma quello è un altro discorso.. :asd: ]
wolverine
18-11-2004, 19:10
Postal 2.
LOL :rotfl:
Al primo HL ci avevi giocato? ;)
Sì ma un secolo fa, perchè?
sanitarium
18-11-2004, 19:10
l'unica cosa divertente di postal2 è sparare alla gente... [dopo 10minuti l'hai già disinstallato perchè ti sei stufato ma quello è un altro discorso.. :asd: ]
Io ho rotto il cd masterizzato che avevo, è l'unico gioco che ho scaricato in vita mia, giuro.
E comunque finire HL2 senza sparare un colpo non so che soddisfazioni possa dare. :O
Io ho rotto il cd masterizzato che avevo, è l'unico gioco che ho scaricato in vita mia, giuro.
E comunque finire HL2 senza sparare un colpo non so che soddisfazioni possa dare. :O
Ho un AMD 64 @2700 mhz...cmq il gioco mi frulla sui 50 fps 1280x1024 AF 4x.....
Ciao, Io ancora non l'ho preso, in quanto avevo 2 dubbi:
1) Autentificazione
2) Hardware del mio PC
Per il primo ho accertato che il problema dell'autentificazione ci sarà solo la prima volta (povero il mio 56k).
Per il secondo dubbio volevo chiedervi se con la configurazione in sign , dovrei giocarci decentemente, altrimenti avrei intenzione di prendere una 6800LE che dite?
Un ultima cosa, secondo voi vale la pena sobbarcarsi questa spesa, per HL2?
A me Doom 3 è piaciuto parecchio (opinione personale) ma mi sono comunque arrangiato con la mia GF3.
Ciao
Pazzesco...nulla da aggiungere...gioco a quasi tutti gli fps (anzi tutti) che escono epensavo di avere già giocato con il giocabile...nel suo insieme davvero imperdibile...
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ehi grande capo
impressioni su hl2????
l'hai già finito, vero?
L'Impressione per ora è ottima ma non l'ho finito.
Ci gioco un ora scarsa al giorno per assoluta mancanza di tempo...purtroppo :(
ray_hunter
18-11-2004, 19:20
Ma solo a me nelle impostazioni automatiche mette tutto al max con AA4X e AF8X ma "water detail" mi mette "refelct world" e non "reflect all"?
Tra l'altro dove ci sono bacini d'acqua se metto "reflect all" perdo molti fps.
E' così anche per voi?
Originariamente inviato da igiolo
Pazzesco...nulla da aggiungere...gioco a quasi tutti gli fps (anzi tutti) che escono epensavo di avere già giocato con il giocabile...nel suo insieme davvero imperdibile...
aggiorna la sign
DevilMalak
18-11-2004, 19:28
Originariamente inviato da ray_hunter
Ma solo a me nelle impostazioni automatiche mette tutto al max con AA4X e AF8X ma "water detail" mi mette "refelct world" e non "reflect all"?
E' così anche per voi?
anche a me maxa tutto tranne reflect all che mette world di default..
cmq @sal_rob: con una 6800le andrai benissimo, cmq se ti 6 arrangiato con doom3 con la geffo3 allora puoi giocare anche a hl2 ;)
PhoEniX-VooDoo
18-11-2004, 19:31
solo una parola, anzi...una faccina: :sbavvv:
Originariamente inviato da ray_hunter
E' così anche per voi?
Idem, impostando "reflect all" però non mi è sembrato di perdere frames. Prova a fare il 2° dei 2 bench di HardOCP (con acqua in quantità industriale...) a 1280x1024 AA4X e AF8X a me da come risultato 79-80 fps circa di media . ;)
DevilMalak
18-11-2004, 19:33
a 1280x1024 AA4X e AF8X a me da come risultato 79-80 fps circa di media . ;)
azz :p che pc hai oltre alla x800pro ? :sofico:
mi hanno regalato HL2 ma pork :muro:
Xed Player
18-11-2004, 19:35
Ciao Ragazzi, volevo sapere se dopo aver installato e registrato correttamente il gioco c'e' un modo per giocare senza dvd?
io ho fatto una copia di backup del dvd originale ma la securom mi frega e non mi parte nulla.....
COMUNQUE SE NON LO SAPETE BASTA DIRE:NON LO SO!
Coyote74
18-11-2004, 19:37
Insomma ragazzi, stò diventando matto per trovare una voce nel config che permetta di disabilitare gli autosave. Qualcuno ha qualche idea?
goldorak
18-11-2004, 19:38
Originariamente inviato da Xed Player
COMUNQUE SE NON LO SAPETE BASTA DIRE:NON LO SO!
No, non puoi il che e' assurdo visto che la versione che ti scarichi da steam ha esattamente gli stessi files che ci sono sul dvd retail e non ha di tutti questi problemi.
Il mio consiglio : se hai gia' l'account steam di hl2 e non vuoi usare il dvd nel lettore, scaricati hl2 direttamente da steam e usa quello.
blindzoom
18-11-2004, 19:38
eccomi qua, ormai ho giocato un 3- 4 ore, posso dire che è esattamente come me l'aspettavo, e in certi punti anche un palmo al di sopra.
L'introduzione è qualcosa di eccellente (ragazzi vedere come va a finire la scena della stazione vista 100 volte nei bink e rimanere stupito nonostante avessi pensato a 10000 modi diversi di farla finire. . . . .)
Cmq in generale la sensazione di coinvolgimento è enorme, a parte il doppiaggio italiano ho trovato l'audio eccezzzzzzzionale ed estremamente azzeccato come effettistica.
Di grafica se ne è parlato troopo a mio parere e cmq trovate bizzeffe di opinioni dappertutto, cmq il gioco fila che è un piavere se non state lì a guardare le cagate (fidatevi che non ve ne frega nulla se un cespuglio è in 2d mentre state li a cercare di fare il piu' in fretta possibile ad andare avanti per vedere cosa succede in seguito...).
Unica nota "negativa" è l'"Hype" : quanto vorrei non aver visto video, letto commenti, analizzato ogni singola foto,insomma non essermi rovinato alcune sorprese che HL2 regala.:cry:
P.S:ma xilema è nel limbo?Non ho ancora visto un suo commento, am secondo me anche lui, estremo supporter dihl2, ne è rimasto troppo coinvolto.
rimane cmq il fatto che Gabecciccione e la Valve\VU sono dei pezi di m222a.
Non dimentichero mai la rottura di OO che ho dovuto sopportare prima di giocarci, nè dimentichero' tutte le rotture che dovro' sopportare per reinstallare\prestare agli amici (gia in molti me llo han kiesto).....
Pensando a tutte le mod uscite per il primo hl, e vedendo le potenzialita' che il 2 offre alla comunita' dei modders (=longevita'), non mi sento affatto di aver fatto un cattivo acquisto.
d3, quello si che è stato un cattivo acquisto, e non me ne vogliano i fan, ma ora penso proprio non lo tocchero' piu', anzi credo che lo disinstallero' (mi serve spazio per le future mod!!).
ora refresho per vedere se qlc mi aggiorna su Xil, dopo torno a spaccare un po' di combine (iihih, m'ha fatto troppo ridere la voce che dice "sconosciuto, consegnati alla protezione civile!!"
ma che siamo in una citta' terremotata? (con tutto il rispeto per chi ha sofferto e ancora è in mezzo ad una tragedia simile).
f5:)
sanitarium
18-11-2004, 19:39
Originariamente inviato da igiolo
Ho un AMD 64 @2700 mhz...cmq il gioco mi frulla sui 50 fps 1280x1024 AF 4x.....
Cos'è la risposta alla domanda di ieri? :D
azz :p che pc hai oltre alla x800pro ? :sofico:
AMD 64 3400+, 1gB Ram Mushkin blue line, 2HD SATA in Raid 0, Mobo Abit kV8 cui non và la funzione Cool'n Quiet :muro:
ed aggiungo uno stupendo LCD Sony 17" :sofico:
Manca la scheda audio con i controca@@i... per ora vado con la 5+1 integrata
;)
andreamarra
18-11-2004, 19:42
Ciao!!
Per quanto mi riguarda no.
Nel senso che NON me lo aspettavo così. E' molto meglio di quello che credevo. Che dire, bisogna provarlo. Punto :)
Sulla libertà di mappa: diciamo che poi certe zone sono moooolto vaste. All'inizio sembra tutto molto guidato (ma bellissimo lo stesso per me), in certi punti hai davvero chilometri quadrati da esplorare, mappe molto grosse.
Dire che è un film, ti giuro è riduttivo.
Xed Player
18-11-2004, 19:42
allora ti spiego meglio...
io ho 2 account.....
1 l'ho registrato con il coupon hl2 della 9800xt e ci gioco senza dvd naturalmente!
il secondo l'ho registrato con una copia del gioco che ho preso ieri ma se provo ad entrare o in hl2 o in cs source mi chiede il dvd.....
non pensi che me lo scarico nell'account della copia comprata mi dia lo stesso errore? io penso che sia il tipo di seriale immesso che determina se hai una versione scaricata o con dvd...
OKUTOBOY
18-11-2004, 19:43
ciao a tutti, ho letto nel 1° post che la confezione con hl1 source è la "collector edition".
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha comprata ed eventualmente dove....... perchè io ho visto solo la versione "box" in giro....
Coyote74
18-11-2004, 19:43
AMD 64 3400+, 1gB Ram Mushkin blue line, 2HD SATA in Raid 0, Mobo Abit kV8 cui non và la funzione Cool'n Quiet :muro:
;)
Poverino:(
Per quanto mi riguarda no.
Nel senso che NON me lo aspettavo così. E' molto meglio di quello che credevo. Che dire, bisogna provarlo. Punto :)
Sulla libertà di mappa: diciamo che poi certe zone sono moooolto vaste. All'inizio sembra tutto molto guidato (ma bellissimo lo stesso per me), in certi punti hai davvero chilometri quadrati da esplorare, mappe molto grosse.
Dire che è un film, ti giuro è riduttivo.
se volete mettere questo sondaggio nel primo post
andreamarra
18-11-2004, 19:46
Le sezioni all'aperto sono trooooppo goduriose, soprattutto quella che sto affrontando io adesso. Mappa enorme davvero, chicche a destra e a manca...
Però un consiglio di cuore: mettetelo in inglese con i sottotitoli italiani... una cosa completamente diversa...
krumbalende
18-11-2004, 19:49
Le sezioni all'aperto sono trooooppo goduriose, soprattutto quella che sto affrontando io adesso. Mappa enorme davvero, chicche a destra e a manca...
Però un consiglio di cuore: mettetelo in inglese con i sottotitoli italiani... una cosa completamente diversa...
una guida passo passo su come attivare i sottotitoli in italiano nonostante che il parlato sia in inglese la fai??
sarebbe molto utile
DevilMalak
18-11-2004, 19:49
;)
argh:sofico:
Xed Player
18-11-2004, 19:52
Volevo sapere se dopo aver installato e registrato correttamente il gioco c'e' un modo per giocare senza dvd?
TADAAAAAAAAAA, TERZA PUNTATA
goldorak
18-11-2004, 19:53
allora ti spiego meglio...
io ho 2 account.....
1 l'ho registrato con il coupon hl2 della 9800xt e ci gioco senza dvd naturalmente!
il secondo l'ho registrato con una copia del gioco che ho preso ieri ma se provo ad entrare o in hl2 o in cs source mi chiede il dvd.....
non pensi che me lo scarico nell'account della copia comprata mi dia lo stesso errore? io penso che sia il tipo di seriale immesso che determina se hai una versione scaricata o con dvd...
Questo non lo so', puo darsi che tu abbia ragione e che faccia un controllo sul seriale.
Se hai fastweb o simili ti consiglierei di provare a scaricare la versione steam di hl2, altrimenti ti tocca soffrire finche' non esce un crack nocd. :sob:
Cmq trattare diversamente la versione steam da quella fisica e' assurdo e lesivo nei confronti del giocatore visto che entrambi cmq richiedono steam per funzionare.
Originariamente inviato da krumbalende
una guida passo passo su come attivare i sottotitoli in italiano nonostante che il parlato sia in inglese la fai??
sarebbe molto utile
ragazzi qui le faq si sprecano! cosa costa controllare una volta la prima pagina, tutti i consigli vengono raccolti li'! piuttosto parliamo di:
come si disattivano questi maledetti autosave
un ragazzo oggi pomeriggio aveva detto di aver scoperto come... :muro: :)
Xed Player
18-11-2004, 19:57
Questo non lo so', puo darsi che tu abbia ragione e che faccia un controllo sul seriale.
Se hai fastweb o simili ti consiglierei di provare a scaricare la versione steam di hl2, altrimenti ti tocca soffrire finche' non esce un crack nocd. :sob:
Cmq trattare diversamente la versione steam da quella fisica e' assurdo e lesivo nei confronti del giocatore visto che entrambi cmq richiedono steam per funzionare.
GRAZIE GOLDORAK, UNICO UTENTE DEL FORUM DI HW!
C'E' NESSUUNOOOOOOOOOOOOO!?
andreamarra
18-11-2004, 19:59
Originariamente inviato da krumbalende
sarebbe molto utile
Facilissimo:
-loggatevi a steam e dalle opzioni cambiate la lingua in inglese, applicate
-cercate il cìfile config.cfg di HL2 e aprtitelo con il notepad, poi cercate la stringa cc_lang "" e tra le virgolette inserite italian
-nelle opzioni audio del gioco ovviamente dovete mettere i sottotitoli!
Se possibile potete metterlo in prima pagina? Il sistema che c'è è errato!!!
SSLazio83
18-11-2004, 20:05
ho fatto il backup da internet e cha messo 20 min...è possibile?poi deve estrarre qualcosa?
Ragazzi come faccio a giocare in offline. Sul foglio all'interno del dvd c'è scritto di spunatare la casella password in steam, ma io nn la trovo.
Per giocare quando riaccendo il pc mi devo per forza riccolegare ad internet! C'è un alto modo?
Grazie mille
Ciao
PhoEniX-VooDoo
18-11-2004, 20:14
ragazzi dove mette gli screens catturati?
Dark Schneider
18-11-2004, 20:15
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
http://www.imageshack.us/
Xed Player
18-11-2004, 20:15
si, ci sono tutti ma non c'e' nessuno
Thunder82
18-11-2004, 20:18
devi creare una cartella SCREENSHOTS nella directory HL2 e non in quella HL2_ITALIAN altrimenti non te li salva ;)
PhoEniX-VooDoo
18-11-2004, 20:18
no :p :D
nel senso il gioco dove mette gli screens che catturo? :)
PhoEniX-VooDoo
18-11-2004, 20:19
devi creare una cartella SCREENSHOTS nella directory HL2 e non in quella HL2_ITALIAN altrimenti non te li salva ;)
nooo!! uffo dovevo chiedere prima :muro:
quindi m isono perso il mio archivio fotografico fino ad ora (sono arrivato al punto in cui l'elicottero te le suona e tu sibisci :D )
Originariamente inviato da Ksandro
Ragazzi come faccio a giocare in offline. Sul foglio all'interno del dvd c'è scritto di spunatare la casella password in steam, ma io nn la trovo.
Per giocare quando riaccendo il pc mi devo per forza riccolegare ad internet! C'è un alto modo?
Grazie mille
Ciao
Chi mi aiuta?
Xed Player
18-11-2004, 20:24
io, visto che siamo soli.........
l'unico modo e' essere scollegati da internet
cosi quando ti chiedera' se vuoi collegarti puoi selezionare non in linea ma devi avere il gioco al 100% per poterci giocare(apparte che te c'hai il dvd)
e se hai un router disabilita la sk di rete
oppure procurati un programmino tipo lo zone alarm che e' un firewall utile, lo configuri per l'esclusione di steam da internet e il gioco e' fatto
wow
Xed Player
18-11-2004, 20:25
ci voleva tanto?(a rispondergli)
oppure bastava un "non lo so"!!!
TRUCCHETTO PER EVITARE IL LUNGO CARICAMENTO INIZIALE :O
nella cartella dove avete il config.cfg c'è un file valve.rc, apritelo col notepad e aggiungete // davanti all'ultima riga che diventerà così:
//startupmenu
Ora quando parte non caricherà più il livello per farvi vedere l'immagine 3d sotto il menù iniziale e quindi ci metterà molto meno!
Avrete solo un'immagine sfumata che per quello che serve va bene lo stesso :p
Ciau! ;)
Coyote74
18-11-2004, 20:28
Originariamente inviato da lorix
ragazzi qui le faq si sprecano! cosa costa controllare una volta la prima pagina, tutti i consigli vengono raccolti li'! piuttosto parliamo di:
come si disattivano questi maledetti autosave
un ragazzo oggi pomeriggio aveva detto di aver scoperto come... :muro: :)
Si, quell'utente è stato proprio gentile.... ha buttato l'amo e poi è sparito senza spiegare come si fa:(
io, visto che siamo soli.........
l'unico modo e' essere scollegati da internet
cosi quando ti chiedera' se vuoi collegarti puoi selezionare non in linea ma devi avere il gioco al 100% per poterci giocare(apparte che te c'hai il dvd)
e se hai un router disabilita la sk di rete
oppure procurati un programmino tipo lo zone alarm che e' un firewall utile, lo configuri per l'esclusione di steam da internet e il gioco e' fatto
wow
Allora aspetta!
Io ho il gioco originale. La scheda di rete è disabilitata.
Io per far partire il gioco faccio un collegamento al volo per avviare steam e poi stacco internet. Roba di 2min. però nn lo voglio fare.
Ho letto su nvitalia che steam ti deve mandare un mail dove inserire un codice per giocare oofline:mad:
Xed Player
18-11-2004, 20:32
l'hai registrato il gioco, cioe' te lo hanno gia sbloccato?
PhoEniX-VooDoo
18-11-2004, 20:35
Domandone: durante la configurazione di Steam a un certo punto mi ha chiesto che giochi volevo usare. C'era Half Life2, Counter Strike Source e Half life source.
Selezionando il secondo e il terzo l'indicazione "spazio richiesto" aumentava, selezionando solo HL2 spazio era 0mb
Questo vuol dire che potevo scaricare HL1 Source? Altrimenti, è possibile i nqualche modo scaricarlo? (o aggiornare la versione originale? )
Mi piacerebbe provarlo...(ho il gioco originale)
Coyote74
18-11-2004, 20:37
Originariamente inviato da Ksandro
Allora aspetta!
Io ho il gioco originale. La scheda di rete è disabilitata.
Io per far partire il gioco faccio un collegamento al volo per avviare steam e poi stacco internet. Roba di 2min. però nn lo voglio fare.
Ho letto su nvitalia che steam ti deve mandare un mail dove inserire un codice per giocare oofline:mad:
Guarda che basta disabilitare la connessione di rete e poi lanciare il gioco. A quel punto dopo un breve tentativo di connessione, chiederà se si vuole riprovare oppure giocare offline.
l'hai registrato il gioco, cioe' te lo hanno gia sbloccato?
Sono due gg che ci sto giocando:D
Suppongo che sia sbloccato
Originariamente inviato da andfer84
Una domanda....ma in un futuro dopo aver scaricato tutti gli aggiornamemti e patch ecc.. li posso salvare?
se si mi sai dire come?
grazie
si, basta che ti salvi il backup di steam stesso, ed avrai tutto come prima di formattare/cancellare.
E alla prima occasione in cui ti riconnetti, se sono usciti aggiornamenti li scarica di lì.
Ma si scarica solo quello che gli serve, non come nel passato quando magari applicavi la 1.1, seguita dalla 1.1->1.2, con la 1.2->1.3
E che magari cambiava sempre lo stesso file.
Coyote74
18-11-2004, 20:38
Domandone: durante la configurazione di Steam a un certo punto mi ha chiesto che giochi volevo usare. C'era Half Life2, Counter Strike Source e Half life source.
Selezionando il secondo e il terzo l'indicazione "spazio richiesto" aumentava, selezionando solo HL2 spazio era 0mb
Questo vuol dire che potevo scaricare HL1 Source? Altrimenti, è possibile i nqualche modo scaricarlo? (o aggiornare la versione originale? )
Ma che versione hai?
Xed Player
18-11-2004, 20:38
allora basta che non ti colleghi quando te lo chiede e vai offline premendo non in linea..
Xed Player
18-11-2004, 20:39
tanto e' tipo al bar, tutti parlano e nessuno capisce!
Guarda che basta disabilitare la connessione di rete e poi lanciare il gioco. A quel punto dopo un breve tentativo di connessione, chiederà se si vuole riprovare oppure giocare offline.
Io clicco su offline ma mi dà un errore di connessione da parte di steam....e steam si chiude....cioè nn mi va nel systray
Xed Player
18-11-2004, 20:41
Volevo sapere se dopo aver installato e registrato correttamente il gioco c'e' un modo per giocare senza dvd?
mah quasi quasi mi rispondo da solo.....
Thunder82
18-11-2004, 20:41
si, ci sono tutti ma non c'e' nessuno
evidentemente la gente non ti risponde per 2 motivi: o non sa la risposta, oppure è una cosa detta talmente tante volte che ci si è rotti di rispondere.
Coyote74
18-11-2004, 20:42
mah quasi quasi mi rispondo da solo.....
Non credo si possa fare, a meno che non si usi un crack di tipo no-cd.
domanda per porre fine a questo casino:
ipotesi:
se compro HL2 e me lo installo, lo registro
posso andare in tibet col mio portatile senza una connessione e essere sicuro di giocarci?
risposte possibili
SI | NO
?:O?
Si... solo che gordon prenderà le fattezze di Brad Pitt
Xed Player
18-11-2004, 20:43
noccaro basta dire: "ho/abbiamo gia risposto"
oppure: "non lo so......."
semplice e civile
Xed Player
18-11-2004, 20:46
perche' se ci fai caso sono piu' di 100 pagine e io non e' che sono davanti al pc tutto il giorno..........
quindi : domandare e' lecito e rispondere e' cortesia!
Steam, Steam, Steam, e' tutto fatto attraverso steam.
E' il metodo che la Valve ha attuato per avere il controllo TOTALE di tutto quello che gira intorno a HL2, quindi non solo mod a pagamento/gratuiti, ma anche le patch verranno solo ed esclusivamente rilasciate tramite steam. :asd:
si, ma proprio per questo gli puoi passare il file aggiornato ;)
E poi, proprio come vantaggio di steam, raramente le patch superano i molti mb. Succede solo in caso di GROOOOSSSIII cambiamenti, tipo il completo restyling di un motore.
Ora, se ti scarichi 60-70 mb fra 3 anni, non vedo il problema. E se anche fosse, lo puoi fare da lavoro.
PhoEniX-VooDoo
18-11-2004, 20:49
Ma che versione hai?
versione normale (italiana)
Coyote74
18-11-2004, 20:50
allora basta che non ti colleghi quando te lo chiede e vai offline premendo non in linea..
Io faccio così, visto che ho un router.... nella systemtray clicco sull'icona di rete e faccio "disabilita", poi lancio HL2 e Steam mi passa in modalità Offline (dopo un primo tentativo di connessione). Un secondo metodo che ho usato è stato quello di staccare fisicamente il cavo di rete e poi lanciare il gioco (stesso risultato positivo). Invece lasciando la rete abilitata e non staccando il cavo ho provato a bloccare steam tramite firewall, ma non ha funzionato, perchè cerca in eterno di connettersi al server e anche se non ci riesce non mi chiede se voglio giocare offline.
Per chi ha un modem, basta scollegare il cavo e lanciare il gioco. Se così facendo non parte la modalità offline vuol dire che:
1) Non si è stati ancora registrati a dovere
2) Non si è salvata la password sul PC
Spero che la spiegazione sia chiara ed esaustiva.
SSLazio83
18-11-2004, 20:51
è possibile giocare emulando il dvd?
L'ho pensato anch'io avendo un 56k... ma dopo un pò qualcuno gli dava del citter... :D ;)
ah, no, quello é normale... dopo tot round in automatico qualcuno se lo becca
Coyote74
18-11-2004, 20:54
è possibile giocare emulando il dvd?
Mi pare che qualcuno ci abbia provato, ma senza esito:(
Dr_Kranz
18-11-2004, 20:56
Mi pare che qualcuno ci abbia provato, ma senza esito:(
ci ho provato io in tutti i modi ma non c'è niente da fare, dà errori di emulazione
Vorrei esprimere anche io il mio parere su questo gioco......
FANTASTICO!!!!
Per me che ho amato il primo, resta sempre il migliore. Non c'è gioco che tenga.
Se qualcuno ha giocato ad un gioco migliore di questo, sia pregato di dirlo, sono proprio curioso di sapere:asd: :asd: (scherzo eh)
Il sonoro è decisamente perfetto e i suoni presi da HL1 danno un senso di dejà vù che solo chi ha giocato al primo può provare. Molto bello.
HL2 ha anche dei difetti, certo, il cespuglino rotante...bah...ma dimmi tu quando sei immerso nel gioco se hai il tempo di osservare il cespuglio....:muro:
Il doppiaggio? Si, quello non è il top. Bisogna dirlo.
Cmq si sente che HL2 è assoluto, dai. Non negatelo...Doom 3 e Far cry secondo me sono giochi totalmente diversi.
Dr_Kranz
18-11-2004, 20:59
strano... in doom3 quando sono state scoperte le texture sgranate si gridava allo scandalo... in hl2 di roba qualitativamente scarsa ce n'è un sacco (i treni, i veicoli, edifici sullo sfondo, vegetazione, ecc ecc ecc) ma sono dettagli trascurabili...
sanitarium
18-11-2004, 21:00
Originariamente inviato da Dr_Kranz
strano... in doom3 quando sono state scoperte le texture sgranate si gridava allo scandalo... in hl2 di roba qualitativamente scarsa ce n'è un sacco (i treni, i veicoli, edifici sullo sfondo, vegetazione, ecc ecc ecc) ma sono dettagli trascurabili...
Ahio... :D
Dopo questa miccia prevedo una detonazione nucleare! :sofico:
P.S.: Sono d'accordo, i difetti sono tali per qualsiasi gioco.
GRAZIE GOLDORAK, UNICO UTENTE DEL FORUM DI HW!
C'E' NESSUUNOOOOOOOOOOOOO!?
guarda, ti avremmo risposto in più di uno se tu avessi un minimo di rispetto in più.
Non é un help desk questo, ricordalo
Dr_Kranz
18-11-2004, 21:03
Ahio... :D
Dopo questa miccia prevedo una detonazione nucleare! :sofico:
P.S.: Sono d'accordo, i difetti sono tali per qualsiasi gioco.
non voglio assoluamente scatenare flames.... io ho comprato, giocato, goduto tutti e tre i titoli, e non faccio distinzioni tra i tre gioconi. doom3 non è superiore a hl2 e far cry, hl2 non è superiore a d3 e fc, e fc non è superiore a d3 e hl2.
credo di averlo detto sin dal mio primo post che tra i tre non vedo nessun vincitore.
solo questa cosa mi ha incuriosito...
doom3 delusione del secolo per via delle texture sgranate.
in hl2 invece sono perdonate texture sgranate, modelli poligonali mesozoici, ecc...
sanitarium
18-11-2004, 21:07
non voglio assoluamente scatenare flames.... io ho comprato, giocato, goduto tutti e tre i titoli, e non faccio distinzioni tra i tre gioconi. doom3 non è superiore a hl2 e far cry, hl2 non è superiore a d3 e fc, e fc non è superiore a d3 e hl2.
in hl2 invece sono perdonate texture sgranate, modelli poligonali mesozoici, ecc...
Io adoro Doom III, e lo ritengo il FPS graficamente più avanzato della famosa Triade (non sto ad elencare i motivi di questa opinione). Molti non perdonano Doom III a causa del suo gameplay di stampo classicissimo, oltretutto cadendo spesso nell'errore di ritenerlo un mero Benchmark e nulla di più. E così si attaccano solo all'aspetto tecnico, tentando di trovare qualsiasi cavillo per sputtanarlo.
Ma chi se ne frega, io rimango della mia idea. :)
Io ho un dubbio:
Tengo il monitor a 1280x1024 75 hertz in win, e per half-life e cs ho settato 1280x1024 (lcd).
Pero' ho la sensazione che gli hertz quando gioco siano piu' bassi, perche' percepisco come una leggera sfumatura fastidiosa quando sono in movimeno.
Come si fa a capire e cambiare eventualmente la scelta degli hertz durante il gioco? o si settano automaticamente?
E' vero, sono d'accordo:O
Per dire: tu quando giochi ti metti a guardare queste cazzate? (in qualsiasi gioco eh)
Queste, secondo me, sono le impressioni a caldo dei primi 20 secondi di gioco durante i quali ci mettiamo a guardare al microscopio tutti i minimi dettagli:eek:
Ma in generale secondo me bisogna maturare un giudizio, farsi un'idea di un gioco in base a quello che ti fa provare! E a me HL2 mi piace. E molto!:D :D :cool:
Thunder82
18-11-2004, 21:09
credo di averlo detto sin dal mio primo post che tra i tre non vedo nessun vincitore.
La penso esattamente come te :)
BonOVoxX81
18-11-2004, 21:10
UNA DOMANDA IMPORTANTE devo formattare :D
Se faccio una copia direttamente della cartella setamapps poi non avro' nessun problema con i giochi compresi i salvataggi di HL2 vero?:)
aceto876
18-11-2004, 21:10
cut
Io dico che HL2 ha dei limiti e difetti tecnici. Non lo si può negare. Ma a mio giudizio (non pretendo di convincere nessuno) è marginale. Perchè sono l'atmosfera, la storia il centro del gioco. E lo rendono comunque un grande gioco. Sempre a mio giudizio, invece, Doom3 è tutto basato sulla grafica. E per questo lì le carenze tecniche sono meno perdonabili.
Ribadisco IMHO
Xed Player
18-11-2004, 21:13
Originariamente inviato da street
guarda, ti avremmo risposto in più di uno se tu avessi un minimo di rispetto in più.
Non é un help desk questo, ricordalo
help desk?
sarebbe meglio e cmq, rispetto di che?
i nuovi membri spesso vengono quasi ignorati, ma l'hai visto da quando sono registrato?
e' dai tempi della voodoo 5 che ne vedo di cotte e di crude..
basterebbe essere piu' corretti e non venirmi a parlare di rispetto.
Non ti sembra?
sanitarium
18-11-2004, 21:14
Originariamente inviato da aceto876
Io dico che HL2 ha dei limiti e difetti tecnici. Non lo si può negare. Ma a mio giudizio (non pretendo di convincere nessuno) è marginale. Perchè sono l'atmosfera, la storia il centro del gioco e che lo rendono comunque grande. Sempre a mio giudizio invece Doom3 è tutto basato sulla grafica. E per questo lì le carenze tecniche sono meno perdonabili.
Ribadisco IMHO
Il problema è che le carenze tecniche di Doom III sono ridicole (texture non sempre di qualità), mentre i difetti tecnici di HL sono ben più gravi: caricamenti continui e piuttosto corposi, problemi di scatti conditi da audio che salta, qualità grafica MOLTO altalenante.
Non so quali siano i difetti più perdonabili.
ShadowThrone
18-11-2004, 21:15
porca la pupazza...
io ancora non lo trovo, sabato esco dal lavoro e vado da mw!!! e che kaiser!!! :muro: :muro:
BonOVoxX81
18-11-2004, 21:16
Originariamente inviato da BonOVoxX81
UNA DOMANDA IMPORTANTE devo formattare :D
Se faccio una copia direttamente della cartella setamapps poi non avro' nessun problema con i giochi compresi i salvataggi di HL2 vero?:)
Io dico che HL2 ha dei limiti e difetti tecnici. Non lo si può negare. Ma a mio giudizio (non pretendo di convincere nessuno) è marginale. Perchè sono l'atmosfera, la storia il centro del gioco e che lo rendono comunque grande. Sempre a mio giudizio invece Doom3 è tutto basato sulla grafica. E per questo lì le carenze tecniche sono meno perdonabili.
Ribadisco IMHO
STRAQUOTO!!!!!
è proprio così. HL2 x me anche se fosse in bianco e nero resterebbe il migliore, il più intrigante e coinvolgente.
Diciamo che Doom3, Far Cry e HL2 sono come 3 bellissime donne: una vicina all'altra. Ti avvicini a queste 3,le guardi bene, e vedi che una è un manichino plasticoso, anche se fatto alla perfezione; una si sforza di parlare ma poverina non ci riesce; l'ultima...è viva, parla, si muove, ti guarda, ti emoziona, ti tocca....ecco, questo è HL2.
aceto876
18-11-2004, 21:21
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Non so se ti salvi anche i salvataggi.
Io avevo fatto così quando ho trasferito tutto steam dal muletto da cui ho scaricato i giochi al pc principale:ho installato steam scaricandolo anche sull'altro pc e ho traslocato steamapps così com'era.
Steam non si è accorto di essere trasferito.Ma di salvataggi non ne avevo, non avendo mai giocato sul muletto.Non so se dirti di rischiare...
BonOVoxX81
18-11-2004, 21:25
Non so se ti salvi anche i salvataggi.
Io avevo fatto così quando ho trasferito tutto steam dal muletto da cui ho scaricato i giochi al pc principale:ho installato steam scaricandolo anche sull'altro pc e ho traslocato steamapps così com'era.
Steam non si è accorto di essere trasferito.Ma di salvataggi non ne avevo, non avendo mai giocato sul muletto.Non so se dirti di rischiare...
Beh quello che mi hai detto mi basta....non penso ci sia qualche problema...la cartella SAVE e' dentro dteamapps non vedo perche' non dovrebbe andare :D
adesso disinstallo questa immonda merda scattosa e mi gioco le nuove mappe di Doom 3:oink:
aceto876
18-11-2004, 21:34
Originariamente inviato da Robifor
adesso disinstallo questa immonda merda scattosa e mi gioco le nuove mappe di Doom 3:oink:
Sui gusti non si può mai sindacare :O , mi spiace solo che tu abbia speso 50€ per un gioco che non ti piace. Quando mi capita mi fa troppo arrabbiare :mad:.
In ogni caso complimenti per i punteggioni col 3DMark.Sono come i miei che ho la 6800GT :mano:
:fagiano: :fagiano:
mi rifiuto di giocarlo per il problema dell'audio...mai visto niente di simile...
ho letto un sondaggio e risulta che oltre il 50% degli utenti ha grossi problemi di stuttering...è davvero un gran peccato :muro:
Thunder82
18-11-2004, 21:46
mi rifiuto di giocarlo per il problema dell'audio...mai visto niente di simile...
ho letto un sondaggio e risulta che oltre il 50% degli utenti ha grossi problemi di stuttering...è davvero un gran peccato :muro:
a sto punto credo che sti problemi di audio li diano veramente le audigy... io con la Hercules Fortissimo III non mi pare di avere problemi
krumbalende
18-11-2004, 21:47
beh si ogni tanto capita lo stuttering!!
pensa che io l'ho finito in italiano addirittura (che parlato e audio di merda)
adesso me lo sto rigiocando in english (mille volte meglio il parlato è ottimo)
quello stuttering di tanto in tanto capita lo stesso.
ma il gioco è grandioso lo stesso
:sofico:
ShadowThrone
18-11-2004, 21:47
articolo su 'La repubblica' (http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/halflife/halflife/halflife.html)
aceto876
18-11-2004, 21:48
Hai provato con le modifiche proposte nel post di apertura?
sanitarium
18-11-2004, 21:51
a sto punto credo che sti problemi di audio li diano veramente le audigy... io con la Hercules Fortissimo III non mi pare di avere problemi
Nella sezione dei problemi tecnici c'è anche chi ha una Terratec e ha gli stessi problemi di scatti con audio che salta... :(
Thunder82
18-11-2004, 21:51
DAI SU AVANTI COI BENCH :D
qui ci sono le istruzioni e 5 demo con cui fare benchmarks
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2278&p=2
Io ancora non li faccio perchè questi bench mostrano locazioni potenzialmente spoilerose
Thunder82
18-11-2004, 21:52
Nella sezione dei problemi tecnici c'è anche chi ha una Terratec e ha gli stessi problemi di scatti con audio che salta... :(
azz... ma lo fa spesso? :(
a me tipo va in loop l'audio per mezzo secondo quando salvo o quando premo alt-tab per andare a win ma per il resto non ho problemi :(
sanitarium
Originariamente inviato da ShadowThrone
articolo su 'La repubblica' (http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/halflife/halflife/halflife.html)
Per il sequel, gli sviluppatori hanno scelto di seguire i binari sicuri tracciati dal titolo originale, dando vita a un ottimo videogame, che comunque non porta grandi novità nel genere degli sparatutto in prima persona. Rispetto al gioco del 1998, è stata aggiunta qualche arma e, più importante, la possibilità di incontrare, nel corso del gioco, alleati che aiutano il protagonista nelle sue battaglie. L'accuratezza degli scenari e degli ambienti, una delle principali caratteristiche del vecchio gioco, è stata ulteriormente migliorata.
Un solo commento: LOL.
Xed Player
Ragazzi, ho trovato!!!!
La protezione e' nel file "source shared securom.gcf" nella cartella steamApps quel file vi obbliga a mettere il dvd.....
ho provato a toglierlo ma quando ti colleghi si ricrea.....
Nella versione col coupon quel file non c'e'.......
ciao ciao!
sanitarium
18-11-2004, 21:54
azz... ma lo fa spesso? :(
a me tipo va in loop l'audio per mezzo secondo quando salvo o quando premo alt-tab per andare a win ma per il resto non ho problemi :(
Purtoppo è un continuo... :(
2 minuti il gioco fila liscio, poi improvvisamente via con questi scatti, più o meno accentuati e più o meno duraturi. Ieri in un punto in particolare era un inferno, per fortuna che non ero nel bel mezzo di uno scontro a fuoco... :muro:
Dr_Kranz
18-11-2004, 21:56
Io adoro Doom III, e lo ritengo il FPS graficamente più avanzato della famosa Triade (non sto ad elencare i motivi di questa opinione). Molti non perdonano Doom III a causa del suo gameplay di stampo classicissimo, oltretutto cadendo spesso nell'errore di ritenerlo un mero Benchmark e nulla di più. E così si attaccano solo all'aspetto tecnico, tentando di trovare qualsiasi cavillo per sputtanarlo.
Ma chi se ne frega, io rimango della mia idea. :)
mah, a me è piaciuto un sacco: dal punto di vista della grafica, lo ritengo finora il migliore. non posso dimenticare la mascella che gironzolava per la stanza la prima volta che l'ho provato.
per quanto riguarda il gameplay, lo ritengo semplicemente doom - style... e in quanto tale l'ho trovato praticamente perfetto ;) non me lo sarei immaginato diverso :)
Originariamente inviato da BMWZ8
E' vero, sono d'accordo:O
Per dire: tu quando giochi ti metti a guardare queste cazzate? (in qualsiasi gioco eh)
Queste, secondo me, sono le impressioni a caldo dei primi 20 secondi di gioco durante i quali ci mettiamo a guardare al microscopio tutti i minimi dettagli:eek:
Ma in generale secondo me bisogna maturare un giudizio, farsi un'idea di un gioco in base a quello che ti fa provare! E a me HL2 mi piace. E molto!:D :D :cool:
ma infatti non dico che i difetti di cui si parlava possano in qualche modo rovinare il gioco... però ci sono, è innegabile. e per quanto io apprezzi la grafica di half life2, non posso fare a meno di notarli e giudicare di seguito la qualità globale del gioco ;) senza che questo mi rovini il gioco!
Io dico che HL2 ha dei limiti e difetti tecnici. Non lo si può negare. Ma a mio giudizio (non pretendo di convincere nessuno) è marginale. Perchè sono l'atmosfera, la storia il centro del gioco. E lo rendono comunque un grande gioco. Sempre a mio giudizio, invece, Doom3 è tutto basato sulla grafica. E per questo lì le carenze tecniche sono meno perdonabili.
Ribadisco IMHO
questione di punti di vista... io in doom3 non ci ho trovato solo la grafica, ma anche adrenalina pura e divertimento esagerato. in hl2 generalmente la grafica non gioca un ruolo principale, è vero, però i difetti ci sono e quando li vedo non posso farne a meno di prenderne atto!
cmq non penso che ci siano giochi più o meno "scusabili" per i vari difettucci... anche perchè penso sia impossibile, allo stato attuale delle cose, creare un gioco privo di difetti.
Per il problema dello stuttering io ho risolto semplicemente mettendo la qualità audio su low (sinceramente con le mie cuffie non noto la differenza) ed è tutto magicamente scomparso.
Thunder82
18-11-2004, 21:57
Ragazzi, ho trovato!!!!
La protezione e' nel file "source shared securom.gcf" nella cartella steamApps quel file vi obbliga a mettere il dvd.....
ho provato a toglierlo ma quando ti colleghi si ricrea.....
Nella versione col coupon quel file non c'e'.......
ciao ciao!
infatti io quel file non ce l'ho. L'ho preso col coupon il gioco.
Signore e signori...
Pensavate che fosse Half Life 2 il gioco più atteso e desiderato di sempre, ma stavate sbagliando. HL2 è solo il secondo.
Il primo è lui: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=31089
...e tra un po' sara tra noi... :asd:
MIRAGGIO
18-11-2004, 21:59
A me va bene.. nn ho nessun tipo di problema 1280*1024 aa2* aniso4* tutto su alto audigy2 v-sinc disattivato
Cmq sto notando che i problemi li avete voi che avete il OC ...provate a metterlo in defaul sia proce che ram ;)
Thunder82
18-11-2004, 21:59
2 minuti il gioco fila liscio, poi improvvisamente via con questi scatti, più o meno accentuati e più o meno duraturi. Ieri in un punto in particolare era un inferno, per fortuna che non ero nel bel mezzo di uno scontro a fuoco... :muro:
cmq io ci sto giocando con le cuffie e non con l'impianto 5.1 che ho (altrimenti tiro giù i muri :D ), quindi ho impostato "cuffie" come output. Magari è quello, prova ;)
Per il sequel, gli sviluppatori hanno scelto di seguire i binari sicuri tracciati dal titolo originale, dando vita a un ottimo videogame, che comunque non porta grandi novità nel genere degli sparatutto in prima persona. Rispetto al gioco del 1998, è stata aggiunta qualche arma e, più importante, la possibilità di incontrare, nel corso del gioco, alleati che aiutano il protagonista nelle sue battaglie. L'accuratezza degli scenari e degli ambienti, una delle principali caratteristiche del vecchio gioco, è stata ulteriormente migliorata.
a parte la fisica, per il resto c' ha preso dai:D
PS: trecca pls aggiorna il post iniziale:mc:
goldorak
18-11-2004, 22:00
Originariamente inviato da Aryan
Signore e signori...
Pensavate che fosse Half Life 2 il gioco più atteso e desiderato di sempre, ma stavate sbagliando. HL2 è solo il secondo.
Il primo è lui: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=31089
...e tra un po' sara tra noi... :asd:
Ma :rotfl:
MIRAGGIO
18-11-2004, 22:01
cmq io ci sto giocando con le cuffie e non con l'impianto 5.1 che ho (altrimenti tiro giù i muri :D ), quindi ho impostato "cuffie" come output. Magari è quello, prova ;)
io ho le 7.1 ma ad una certa mi tocca smettere con le cuffie nn mi va di giocarci mi perdo tutto:O
sanitarium
18-11-2004, 22:02
Io pure ci sto giocando con le cuffie, ma sono delle 5.1! :D
Quindi ho l'audio settato come tale.
Ma dopo una prova la faccio. :)
MIRAGGIO
18-11-2004, 22:03
una cosa..mi son dimenticato che la musica l'ho disattivata...
1 perchè nella realtà la musica nn c'è l'hai almeno che nn sei un tipo che ha sempre l'mp3 a presso
2 ho sempre pensato che infliuva sulle prestazioni
sanitarium
18-11-2004, 22:03
Originariamente inviato da Avatar0
a parte la fisica, per il resto c' ha preso dai:D
Da come l'hanno messa lì sembra che HL2 sia un'espansione del primo episodio...
E' vero che la maggiore innovazione all'interno del gioco l'ha portata la fisica, ma mi sembra che stiano esagerando! :D
Ma :rotfl:
Nooooo. Sacrilegiooooo. Non ridere alla faccia del Duca. :incazzed:
Lui sarà presto da noi! E' da quando facevo la seconda superiore che l'aspetto, e nell'attesa ho finito pure l'università da + si un anno... :mc: :asd:
MIRAGGIO
18-11-2004, 22:06
certo che un appunto sulla fisica bisogna farla:O
potevano almeno gestire il peso degli oggetti (quando li sollevi )
caxx tiro su un foratino alla stessa velocità di una lattina...apparte questo che è una sciocchezzsa il gioco e meglio di un pomp..o (forse) hihihihhihi:sofico:
wolverine
18-11-2004, 22:10
Io pure ci sto giocando con le cuffie, ma sono delle 5.1! :D
Quindi ho l'audio settato come tale.
Ma dopo una prova la faccio. :)
Provare il classico trick di abbassare l'accelerazione HW nel dxdiag... ? ;)
Originariamente inviato da Avatar0
cosa devo mettere?
wolverine
18-11-2004, 22:11
Originariamente inviato da MIRAGGIO
certo che un appunto sulla fisica bisogna farla:O
potevano almeno gestire il peso degli oggetti (quando li sollevi )
caxx tiro su un foratino alla stessa velocità di una lattina...apparte questo che è una sciocchezzsa il gioco e meglio di un pomp..o (forse) hihihihhihi:sofico:
Mmm dipende... :D :oink:
Prime impressiooni a "caldo" (sono arrivato all'inizio del secondo capitolo).
L'installazione è ATROCE. Pur avendola fatta in un periodo successivo alla grande ondata, mi è durata più di un ora tra installazione, sbloccaggio, e problemi (tra i quali mi chiedeva di installare HL2 DOPO aver inserito la cd-key... e non mi faceva andare avanti. bestemmie inaudite). Se poi ci mettiamo la necessità di inserire il dvd ogni volta e il tempo che ci mette a partire (dato che prima lo "precarica" in steam o chissà cos'altro), decisamente questo aspetto fa acqua da tutte le parti.
La confezione, intendendo scatola, foglietto e dvd, è assolutamente inadeguata.... con 50 euro mi aspetterei ALMENO un manuale come si deve. Altro punto in meno. Se non sapessi niente di half life 2 e vedessi la scatola così, la lascerei sullo scaffale facendomi una grassa risata.
Poi ho cominciato a giocare, e mi sono dimenticato di tutti i santi che ho tirato giù dal paradiso, arrivando anche a scusarmi col più grasso di tutti.
La grafica non è di prossima generazione. Non è un piccolo motore di rendering, e soprattutto non è assolutamente perfetta.... ma lascia comunque a bocca aperta per il realismo e la solidità che trasuda. La fluidità è ottima, pure con una 5900xt poco overclocata riesco a tenerlo al massimo, filtri inclusi (aa 2x, af 4x), molto fluido a parte in certe scene (tipo la prima volta che si vede la megatorre) dove comunque rimane giocabilissimo.
Sempre riguardo alla grafica, però, devo dire che soprattutto dopo aver letto tanti elogi, dei particolari mi hanno fatto storgere il naso in più di un occasione. Cespugli, texture slavate e ombre "inconsistenti" in primis. Tutte cose che, in ogni caso, non ho notato finchè non ho deciso di lasciare il gioco per usare una soggettiva da critico.
I personaggi sono favolosi, anch'essi come tutto il resto danno un'idea di vitalità e realtà difficile a descriversi. Mi sono giocato la parte iniziale tre o quattro volte solo per questo.
Il doppiaggio in Italiano fa ribrezzo... quello in inglese è fenomenale.
Come ultima nota, devo dire che essendomi preparato da prima (installato i driver nvidia ottimizzati per hl2, incluso i tweak per il suono nel cfg), non ho mai notato nessun tipo di stuttering, swap, indecisione o crash... e i caricamenti all'interno dei livelli sono accettabili anche se spezzano n po' troppo l'azione a volte.
PEr cui mi spiace per tutte le persone che stanno avendo problemi con questo, spero che vengano risolti al più presto.
Di fisica, armi, combattimenti e il resto non parlo, perchè come ho detto ho appena iniziato.
Torno a giocare. :)
FANTASTICO
SPETTACOLARE
UNICO
IMPERDIBILE
ADRENALINICO
EMOZIONANTE
SUPREMO
:sofico: :sofico: :sofico:
Ah si, ci sono i cespugli in 2d, però sinceramente non mi ricordo nenche più dove li ho visti :D
sanitarium
18-11-2004, 22:19
Provare il classico trick di abbassare l'accelerazione HW nel dxdiag... ? ;)
Zi, risultato: nulla! :D
Ora vado a giocare! :ops:
wolverine
18-11-2004, 22:25
Ma che sfig... :D :muro:
Originariamente inviato da M4st3r
Una domanda: se io ho comprato la verisione retail in un negozio posso scaricarmi la "internet" version da steam a scopo di backup? Se si .. come si fa :confused: ?
Originariamente inviato da M4st3r
La versione in negozio è praticamente uguale a quella che scarichi da steam, solo che in più ha il controllo sul dvd.
Al massimo puoi, pagando, aggiungere a quello che acquisti i nuovi titoli di prossima uscita.
wolverine
18-11-2004, 22:35
infatti io quel file non ce l'ho. L'ho preso col coupon il gioco.
Però sta cosa mi pare un pò una pirlata... quando uno mettere il suo codice.. che sia del coupon o della vers. dvd... il gioco resta suo... quindi non penso che ci possano essere 2 persone con lo stesso codice... vabbè che a molti magari di CS non frega nulla, quindi gioca solo a HL2 con qualche cra cra...
;)
gianfranco.59
18-11-2004, 22:36
:wtf: :wtf: :wtf:
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=322990
server HL² DM?
MIRAGGIO
18-11-2004, 22:38
Però sta cosa mi pare un pò una pirlata... quando uno mettere il suo codice.. che sia del coupon o della vers. dvd... il gioco resta suo... quindi non penso che ci possano essere 2 persone con lo stesso codice... vabbè che a molti magari di CS non frega nulla, quindi gioca solo a HL2 con qualche cra cra...
;)
Fion a che qualcuno entra nei server di steam e ci preleva o cancella definitivamente i codici ...:O
Cmq nn mi è sembrata una grande ideona mettere tutto si server... come dicevo qualche post fa era meglio la starforce;)
Allora ho fatto una prova rinominando il file Source Shared Sercurerom.gfc in modo che steam non lo trovi. In questo modo, mi sembra di capire che è come se lo avessi scaricato da internet e non installato dal DVD, giusto?
Bene, lanciando steam in modalità offline, e cliccando HL2 mi esce il messaggio "Gioco non disponibile in modalità offline"
Sarà forse questo il problema che molti riscontrano con la modalità offline?
Io ho trovato questo:
Multiplayer In Half-Life 2
Heres how...
Type the following commands into the console in order to setup a server. To get the console up either press the ~ key or put -console after your shortcut or go to steam > play games > right mouse button on half life 2 > launch options > put -console there.
net_start
sv_lan 0
deathmatch 1
maxplayers (whatever you want)
map (mapname ie hl2mp2.bsp)
restart
To connect to a multiplayer game just type
"connect" followed by the IP address the port number is usally "27015".
Get the test maps here (http://www.cleverly-stupid.co.uk/hl2/testmaps.zip) and extract them to your hl2 "maps" folder :)
qualcuno che prova?
MIRAGGIO
18-11-2004, 22:43
Sto un po rosicando ..il fatto di nn sfruttare le dx9 mi stressa e nn mi fa godere il gioco veramente ...me sa che me tocca prende una scheda nuova o la 6600 o la 6800 mo vedo...intanto qualcuno mi puo postare qualche screen del gioco (inizio) per nn anticipare niente agli altri ..giusto per vedere come vengono sfruttate le 9 vorrei fare un paragone:p
Quincy_it
18-11-2004, 22:44
Steam e suggerimento per modalità Offline
Visto che il gioco alla fine l'ho acquistato online (la mia copia da Play.com la rivenderò ad un amico quando arriverà ;) ), mi sono scontrato anche io in questi giorni con il "sistema" dei Valve.
Piccoloa cronistoria: il 16 sera vado sul sito ufficiale, scarico ed installo Steam, acquisto il pacchetto Silver, creo un account e tento di scaricare il gioco. Risultato: nulla, server stra-intasati.
Riprovo quindi la sera dopo, il 17. Appena Steam si connette mi appare un messaggio (lo stesso a cui accennava Minax se non sbaglio) dove venivo avvisato che il mio account e il pacchetto acquistato erano stati convalidati. Comincio così a scaricare HL2 e dopo circa 1 ora e 40 (considerato che ho la FW fibra..) finalmente mi dice che posso giocare.
Come riportato ieri sera, con il sistema in sign non ho nessun tipo di rallentamento nè problemi audio. Solo pochi secondi di pausa durante il caricamento tra un livello ed un altro (come è normale che sia).
Stasera ho voluto tentare la modalità "off-line": niente da fare, mi diceva che dovevo essere collegato a Steam. Poco male, avvio Steam, lo lascio connettere e nel frattempo provo a fare la copia di backup del gioco. Niente, messaggio di errore anche qui.
Mi accorgo allora di una cosa: il gioco era stato scaricato solo all'84%!! :doh: :idea:
Steam quindi mi consentiva di giocarci ma probabilmente arrivato ad un certo punto mi si sarebbe bloccato HL2.
Ho visto quindi che tra le varie opzioni di menù di Steam (tasto dx del mouse sull'iconcina nel systray), c'è "Steam Monitor": da lì si può vedere il traffico di dati della suddetta applicazione ma, soprattutto, quali gioco sta scaricando/aggiornando (si può abilitare/disabilitare il download dalla voce "Automatic Updates") e a quale percentuale di completamento si trova. In più, facendo doppio-click su un gioco (o selezionandolo e cliccando su "Properties") compaiono una serie di voci tra cui "Offline Mode" e fino a che HL2 non è arrivato al 100% compariva Not Ready. :)
Per tutti quelli che hanno problemi a giocarlo Offline, controllate quindi la voce "Amount acquired" (magari la versione DVD funziona in tutt'altro modo..). :)
Ora, magari quello che ho scritto è talmente ovvio che tutti quelli che hanno problemi a giocare HL2 senza connessione l'hanno già controllato, ma io spero cmq di essere stato d'aiuto in qualche modo. :)
Rimango perplesso però di fronte al fatto che, benchè abbia giocato con HL2 mentre Steam continuava a scaricarne una parte, il gioco con il sistema in sign non scattasse minimamente mentre altri utenti continuano ad avere problemi. :confused:
Non so se ne avete già parlato e se magari conta qlkosa..
..prendete uno scatolone, poggiatelo sul fuoco e aspettate circa 1 min..quanti giochi fanno lo stesso?
Quincy_it
18-11-2004, 22:51
EDIT doppio. :p
se volete mettere questo sondaggio nel primo post
messo ;)
Sto un po rosicando ..il fatto di nn sfruttare le dx9 mi stressa e nn mi fa godere il gioco veramente ...me sa che me tocca prende una scheda nuova o la 6600 o la 6800 mo vedo...intanto qualcuno mi puo postare qualche screen del gioco (inizio) per nn anticipare niente agli altri ..giusto per vedere come vengono sfruttate le 9 vorrei fare un paragone:p
Stai rosicando per niente,fidati,al più ci giocheresti più fluido ma le differenze sono minime,hai gli shader più precisi e sfumati e riflessi dell'acqua leggermente migliori.
Nientaltro.
Se cerchi on line ci sono parecchie comparative con le foto.
Te lo dico perchè anche io ho la 5900XT il gioco gira na meraviglia e non è il caso di spendere soldi ora per prendere una sk video,a meno che non hai intenzione di rifarti il PC basato su Pcix allora si.
Addirittura qui ho letto che le differenze sono enormi...ma perpiacere,come in FarCry dove con i Pixelshader 1.0 anzichè 2 gli uomini e i tubi erano meno sbrillucicosi e senza effetto sudomagodo.
Poi ognuno pensi a modo suo,però se intendi spendere soldi fallo per giocarci a risoluzioni esagerate con i filtri a manetta e averlo strafluido,non per altro.
;)
E ribadisco...qui non si pò dire niente sennò ti accoltellano,sto gioco è uno spettacolo!:cool:
gianlu75xp
18-11-2004, 22:56
Domanda.... quando si ha pistola o mitra usando lo zoom non si può sparare vero? Sarebbe comodo però :(
La cosa degli scatoloni che dopo un pò sul fuoco si sfaldano l'avevo notata anch'io.... non passano 2 minuti di gioco senza che un particolare mi colpisca, riesce a tenere attaccati al monitor! :)
puoi scaricare HL Source?? ma non hai comprato il DVD box? :eek:
Quincy_it
18-11-2004, 23:02
Originariamente inviato da trecca
puoi scaricare HL Source?? ma non hai comprato il DVD box? :eek:
Io ho acquistato la Silver da Steam e posso scaricare na marea de robbbba, tra cui HL: Source. ;)
beh che dire...
spettacolare come gioco, l'inizio è proprio come me lo aspettavo, finalmente la fisica è usata alla grande...
Texture a mio avviso stupende anche se da vicino appaiono slavate, viste quando giochi normalmente sono eccezionali.
Titolo veramente ben fatto...
CIuaz Pindol
wolverine
18-11-2004, 23:05
Allora ho fatto una prova rinominando il file Source Shared Sercurerom.gfc in modo che steam non lo trovi. In questo modo, mi sembra di capire che è come se lo avessi scaricato da internet e non installato dal DVD, giusto?
Bene, lanciando steam in modalità offline, e cliccando HL2 mi esce il messaggio "Gioco non disponibile in modalità offline"
Sarà forse questo il problema che molti riscontrano con la modalità offline?
Ma se ti metti online ti chiede ancora il dvd?
Vabbé ma che t' aspettavi? MAnco sanno cosa fosse il 1°, da come ne parlano...
Anche a voi capita che l'arma che avete tra le mani, scompaia letteralmente, per poi ricomparire all'improvviso..??
Come potrei fare? purtroppo mi succede spesso....
DevilMalak
18-11-2004, 23:15
cavolo qualche ora fa ero a ravenholm e avevo finito le munizioni di TUTTE le armi... avevo solo la gravity gun, il piede di porco e pochissima vita. Ho battuto tutti con la gravity gun e un termosifone !!! :sofico:
Originariamente inviato da Quincy_it
Steam e suggerimento per modalità Offline
A me sta scritto che la quantità acquisita è il 100% e che la modalità offline è "pronta". Ma quando lo lancio mi chiede di connettermi lo stesso.
Ah si, ci sono i cespugli in 2d, però sinceramente non mi ricordo nenche più dove li ho visti :D
Già, ma girano e quindi te li vedi sempre di fronte e mai di taglio. E d'altronde cos' un cespuglio 3d se non un cespuglio 2d fatto ruotare? Anche un cubo non è altro che "l'immagine residua" di un quadrato che si muove :)
per eventuali problemi col suono, avete provato a disabilitare aureal 3d e eax?
con il vecchio hl1 i comandi in console erano:
s_a3d 0
s_eax 0
Non so se hai provato o se te lo abbiano già detto, hai provato ad impostare il suono su 2 casse invece che su 4? A me ha ridotto di tantissimo il problema, anche se a volte rimane (Hercules Fortissimo II, era ingiocabile, ora uso l'AC'97 integrato sulla mobo e diventa sopportabile). Devo ancora provare con la soluzione detta da Valve stessa.
se vai su firingsquad te lo fa vedere
A me sta scritto che la quantità acquisita è il 100% e che la modalità offline è "pronta". Ma quando lo lancio mi chiede di connettermi lo stesso.
prova a lanciare HL2 cliccando sulla sua icona (non su steam), poi gli dici di partire offline ;)
goldorak
18-11-2004, 23:29
Forse perche' devi chiudere fisicamente la connessione prima di lanciare steam.
Se lo lanci mentre sei collegato a quanto pare non si riesce a giocare nella modalita' offline.
prova a lanciare HL2 cliccando sulla sua icona (non su steam), poi gli dici di partire offline ;)
Già provato. Non cambia nulla. La cosa grottesca è che una volta su dieci mi parte in modalità offilne, ma senza che io faccia niente o che modifichi qualcosa. Così, a suo piacere.
X goldorak
Non sono così niubbo da farlo partire in modalità offline pur essendo connesso.:D
A proposito della versione scaricata da Steam col coupon, la mia versione ha i dialoghi in inglese, e' normale?
se hai la lingua di steam inglese si, altrimenti no
andreamarra
18-11-2004, 23:48
Leggo di molti problemi di stuttering all'audio... io francamente li ho solo (per un secondo) quando accedo alle opzioni oppure quando mi ricarica un punto.
Adesso sto giocando con texture su High, praticamente il problema dello stuttering lo avverto quando stanno per arrivare dialoghi sostanziosi e corposi, praticamente un balbettìo di due secondi alla prima sillaba, poi va tutto perfettamente. Se metto le texture su medium invece non ho manco questo problema.
SIccome vedo che utenti che hanno un pc più potente del mio hanno stuttering aggressivo, credo dipenda dai driver della scheda audio. Altro non posso pensare.. :(
BonOVoxX81
18-11-2004, 23:54
Io ho tantissimo struttering...ma ho anche il sistema impestato di schifezze.....e 200 mega di memoria allocata di base :(
Ora formatto :D
provo a dirvi come si metto la modalità offline:
io ho la versione dvd
installli tutto , riavvi, al riavvio connettiti ad internet prima che steam parte automaticamente, ti loggi spuntando la casella salva password, giochi, esci, clicchi col destro su steam e lo chiudi,
RIAVVII, NON ti connetti ad internet aspetti che esca steam che ti dice se vuoi giocare offline
cosi a me funziona, ho tolto dal registro l'auto boot di steam,
cosi quando sono sconnesso basta aprirlo e scegliere offline
a parte questo mi ha gia stancato questo gioco e poi mi è troppo angosciante penso di venderlo fra 2 giorni..
sanitarium
18-11-2004, 23:59
Vabbé ma che t' aspettavi? MAnco sanno cosa fosse il 1°, da come ne parlano...
Non mi aspettavo nulla, mi ha fatto ridere la loro analisi estremamente approfondita. :D
sanitarium
18-11-2004, 23:59
per eventuali problemi col suono, avete provato a disabilitare aureal 3d e eax?
con il vecchio hl1 i comandi in console erano:
s_a3d 0
s_eax 0
Questo non lo sapevo, domani provo se vanno bene anche per HL2.
Leggo di molti problemi di stuttering all'audio... io francamente li ho solo (per un secondo) quando accedo alle opzioni oppure quando mi ricarica un punto.
Adesso sto giocando con texture su High, praticamente il problema dello stuttering lo avverto quando stanno per arrivare dialoghi sostanziosi e corposi, praticamente un balbettìo di due secondi alla prima sillaba, poi va tutto perfettamente. Se metto le texture su medium invece non ho manco questo problema.
stessa mia identica situazione.... non è che influisce la scheda video? :eek:
andreamarra
19-11-2004, 00:00
Non mi aspettavo nulla, mi ha fatto ridere la loro analisi estremamente approfondita. :D
Soprattutto quel "aggiunte un pò di armi"...
casso, ma almeno hanno visto quale arma è stato aggiunta?? :asd:
tra l'altro questa zero point gravity cazz & mazz ha dei risvolti nel prosieguo che non mi sarei mai aspettato..
sanitarium
19-11-2004, 00:02
Originariamente inviato da DjLode
Non so se hai provato o se te lo abbiano già detto, hai provato ad impostare il suono su 2 casse invece che su 4? A me ha ridotto di tantissimo il problema, anche se a volte rimane (Hercules Fortissimo II, era ingiocabile, ora uso l'AC'97 integrato sulla mobo e diventa sopportabile). Devo ancora provare con la soluzione detta da Valve stessa.
Le soluzioni date da Valve per quel che ne so non funzionano... :muro:
Per quanto riguarda il numero di casse ho provato ieri ha settarne 2, ma non è cambiato molto nel mio caso.
Comunque stasera ho deframmentato il disco fisso e ho installato i nuovi driver della scheda video, con il risultato che gli scattini maledetti si sono diradati. Almeno ora sono tollerabili, appaiono solo in pochissime occasioni.
andreamarra
19-11-2004, 00:03
stessa mia identica situazione.... non è che influisce la scheda video? :eek:
Bho, penserei alla memoria video, ma sanitarium ha una schedazza da 256 mega... forse è un problema di driver. Non so cosa dire, leggo che il commento più negativo su questo titolo è proprio l'audio che swappa... poi quando ci gioco e va tutto alla perfezione peso sempre "Andrè, come al solito te c'hai culo!".
andrewxx
19-11-2004, 00:04
ma sto minkia di gioco ci ha messo una vita a venir fuori , ed ora chi lo compra deve fare da cavia tester:mad: mavvafanc@l@
andreamarra
19-11-2004, 00:05
Chissà se più in là con steam al gioco verrà fatto un restilyng potente su certe cose della grafica, non sarebbe male.
wolverine
19-11-2004, 00:05
X chi ha ATI:
Con che vers dei Catalyst state giocando? :)
sanitarium
19-11-2004, 00:06
Soprattutto quel "aggiunte un pò di armi"...
casso, ma almeno hanno visto quale arma è stato aggiunta?? :asd:
tra l'altro questa zero point gravity cazz & mazz ha dei risvolti nel prosieguo che non mi sarei mai aspettato..
Ripeto, da come l'hanno messa sembra che HL2 si sarebbe potuto pure chiamare "HL: expansion pack"... :asd:
se hai la lingua di steam inglese si, altrimenti no
No, steam l'ho impostato in italiano :(
sanitarium
19-11-2004, 00:07
EDIT. :D
X chi ha ATI:
Con che vers dei Catalyst state giocando? :)
i 4.12 beta, con una 9600pro e win2k.
Con i 4.10 il gioco neanche mi partiva in fullscreen, solo in finestra :confused:
DevilMalak
19-11-2004, 00:10
4.12beta gioco.. faccio 3-4 fps in + dei 4.9
wolverine
19-11-2004, 00:11
X chi ha HL2 downlodato da Steam:
Nella cartella BIN ( ad es. E:\Valve\Steam\bin) avete una client.dll ? :)
SCUSATE MA E' LA TERZA VOLTA CHE LO CHIEDO, SE DOVETE FARE LA COMRICOLETTA DI AMICI CHE SI RISPONDONO SOLO TRA LORO, ALLORA INIZIO A PENSARE CHE QUESTA DISCUSSIONE UFFICIALE O E' FREQUENTATA MALE O E' INUTILE.
DATO CHE HO UN PROBLEMA NN INDIFFERENTE SCUSATE, SIAMO QUI PER DARCI UNA MANO NO?
ALLORA:
A ME SPESSISSIMO MI SCOMPARE LETTERALMENTE L'ARMA DALLE MANI, CHE RIMANGONO VUOTE, PER POI RICOMPARIRE IMPROVVISAMENTE.
LO FA OGNI MOMENTO A VOLTE SCOMPARE E RICOMPARE TALMENTE VELOCE CHE SEMBRA SIA TRASPARENTE.
C'E' UNA SOLUZIONE DICIAMO STANDARD, MAGARI GIA' USATA PER ALTRI GIOCHI?
OPPURE, VOLEVO SEMPLICEMENTE SAPERE SE ACCADE SOLO A ME, TANTO PER SAPERE SE SONO SFIGATO IO O SE, ESSENDO MAGARI UN PROBLEMA INSITO NEL GIOCO E RISCONTRATO SPESSO, POTRO' SPERARE IN UNA PATCH CORRETTIVA...
GRAZIE.
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:12
X chi ha HL2 downlodato da Steam:
Nella cartella BIN ( ad es. E:\Valve\Steam\bin) avete una client.dll ? :)
C'è l'ho pure io quella dll da DVD
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:14
[QUOTE]Originariamente inviato da LoO
SCUSATE MA E' LA TERZA VOLTA CHE LO CHIEDO, SE DOVETE FARE LA COMRICOLETTA DI AMICI CHE SI RISPONDONO SOLO TRA LORO, ALLORA INIZIO A PENSARE CHE QUESTA DISCUSSIONE UFFICIALE O E' FREQUENTATA MALE O E' INUTILE ecc...
Dacci qualche altro riferimento... il tuo pc che driver usi se hai OC qualcosa ecc...
andreamarra
19-11-2004, 00:14
Originariamente inviato da LoO
SCUSATE MA E' LA TERZA VOLTA CHE LO CHIEDO, SE DOVETE FARE LA COMRICOLETTA DI AMICI CHE SI RISPONDONO SOLO TRA LORO, ALLORA INIZIO A PENSARE CHE QUESTA DISCUSSIONE UFFICIALE O E' FREQUENTATA MALE O E' INUTILE.
DATO CHE HO UN PROBLEMA NN INDIFFERENTE SCUSATE, SIAMO QUI PER DARCI UNA MANO NO?
ALLORA:
A ME SPESSISSIMO MI SCOMPARE LETTERALMENTE L'ARMA DALLE MANI, CHE RIMANGONO VUOTE, PER POI RICOMPARIRE IMPROVVISAMENTE.
LO FA OGNI MOMENTO A VOLTE SCOMPARE E RICOMPARE TALMENTE VELOCE CHE SEMBRA SIA TRASPARENTE.
OPPURE, VOLEVO SEMPLICEMENTE SAPERE SE ACCADE SOLO A ME, TANTO PER SAPERE SE SONO SFIGATO IO O SE, ESSENDO MAGARI UN PROBLEMA INSITO NEL GIOCO E RISCONTRATO SPESSO, POTRO' SPERARE IN UNA PATCH CORRETTIVA...
GRAZIE.
Che sistema hai? Driver?
Cmq, mai sentita di una cosa simile.
ALLORA:
GRAZIE.
ehi non urlare :O
cmq questa cosa non mi è mai capitata e NON E' un bug del gioco!
che scheda video hai?
wolverine
19-11-2004, 00:15
C'è l'ho pure io quella dll da DVD
Io no... ho FileSystem_Steam.dll, vgui2.dll e makepak.exe :eek:
wolverine
19-11-2004, 00:16
ALLORA:
GRAZIE.
Senza urlare... che driver vga hai? qualche componente è OC? hai il gioco orginale? ;)
Ok pero' almeno ora mi avete cagato... :)
Monto una x800 xt pe / 4.12 beta ottimizzati per HL2.
Il problema lo fa sia in OC che in sign.
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:17
Io no... ho FileSystem_Steam.dll, vgui2.dll e makepak.exe :eek:
Anche io... ho questi
;)
Ma che ti sei messo in testa di fare:D
Il gioco e' originale.
Mi viene in mente che potrei provare i cata 4.12 beta.
Io appunto ho su i TC ATI optimized 1.7 Ultra..
wolverine
19-11-2004, 00:20
Anche io... ho questi
;)
Ma che ti sei messo in testa di fare:D
Di proteggere il mio prezioso dvd... ;) :D
wolverine
19-11-2004, 00:21
Il gioco e' originale.
Mi viene in mente che potrei provare i cata 4.12 beta.
Io appunto ho su i TC ATI optimized 1.7 Ultra..
Se vuoi provare una alternativa ai Catalyst beta metti i DNA (basati sui 4.12beta) ;)
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:21
Ok pero' almeno ora mi avete cagato... :)
Monto una x800 xt pe / 4.12 beta ottimizzati per HL2.
Il problema lo fa sia in OC che in sign.
Processore e ram sono ocercloccati??
Cmq nn essendo un esperto di ati... proverei a cambiare i driver oppure fare delle prove con AA attivato o disattivato e aniso aativato o disattivato cmq mi sembra + problema di driver
Cosa devo dire. pietoso. Doppiaggio orrendo. Tutti le stesse voci. Tiro in testa la tv a uno e mi dice "Stai attento!" "Attenzione" tutti con un dialetto romagnolo altri milanese.
Cunicoli fognari a non finire. Lame rotanti di Goldrake. E poi.... situazioni tipo platform Mario Bros... percorso..salta abbassati skiva le liane nuota sott'acqua con i mulinelli. Le casse le afferra con la forza del pensiero e riesce a tenerele sospese anke dietro ad una rete o porta.
I marciapiedi sono lustrati come l'ingresso del grand hotel. Le luci dei vetri della stazzioni mi corrono dietro e i lampadari a sparagli niente.. impavidi.
Pure la zecca domestica del dottore Piero Angela. oscena.
Trama.. sono ankora nelle fogne dopo 1 ora ee mezza non so ke kaxxo ci sto' a fà qui. magari sto andadando a prendere le pizze boh per Barney.
pero' l'acqua è stupenda. ottimi gli effetti del riflesso.
La pistola sembra quella a gas ke ho qui. ke spara ai pallini de plastica. E stupendo il contrllo di kianrsi ke quando torni su sembri nà molla impazzita.
Voto del gioco 3 1/2. valore del gioco.... è gia tanto se lo mettono in una rivista a 10 euro.
Se vuoi provare una alternativa ai Catalyst beta metti i DNA (basati sui 4.12beta) ;)
Ma io nn ho su i cata....
ho su gli 1.7 ultra basati sui cata ottimizzati per HL2....
Originariamente inviato da Apple80
Cosa devo dire. pietoso. Doppiaggio orrendo. Tutti le stesse voci. Tiro in testa la tv a uno e mi dice "Stai attento!" "Attenzione" tutti con un dialetto romagnolo altri milanese.
Cunicoli fognari a non finire. Lame rotanti di Goldrake. E poi.... situazioni tipo platform Mario Bros... percorso..salta abbassati skiva le liane nuota sott'acqua con i mulinelli. Le casse le afferra con la forza del pensiero e riesce a tenerele sospese anke dietro ad una rete o porta.
I marciapiedi sono lustrati come l'ingresso del grand hotel. Le luci dei vetri della stazzioni mi corrono dietro e i lampadari a sparagli niente.. impavidi.
Trama.. sono ankora nelle fogne dopo 1 ora ee mezza non so ke kaxxo ci sto' a fà qui. magari sto andadando a prendere le pizze boh per Barney.
La pistola sembra quella a gas ke ho qui. ke spara ai pallini de plastica. E stupendo il contrllo di kianrsi ke quando torni su sembri nà molla impazzita.
Voto del gioco 3 1/2. valore del gioco.... è gia tanto se lo mettono in una rivista a 10 euro.
colpito e affondato! :D
dimenticavo...Amen!! :D
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:24
Di proteggere il mio prezioso dvd... ;) :D
Mi è scivolato un pvt
Processore e ram sono ocercloccati??
Cmq nn essendo un esperto di ati... proverei a cambiare i driver oppure fare delle prove con AA attivato o disattivato e aniso aativato o disattivato cmq mi sembra + problema di driver
Si, il sitema e' in OC ma nn penso possa dipendere da questo....
wolverine
19-11-2004, 00:24
Visto che hai scritto che vorresti provare i Cat 4.12 beta... ti ho cosigliato, se vuoi, di provare i DNA basati sulla stessa versione... ;)
wolverine
19-11-2004, 00:25
Posso investirti con una camion... :rolleyes: :D
andreamarra
19-11-2004, 00:25
Bhè, sei un grande recensore: 5 mappe su quasi settanta e il gioco diventa una merda :D
Prova ad andare avanti, l'inizio è come un tutorial. Serve per capire storia e gameplay.
Potresti avere altre impressioni poco più avanti :)
____________________________________________________-
Dovrei comprare il gioco in fra qualche settimana....
Ma sono indeciso:
1) xchè non so come gira sulla mia vecchia Geffo4 Ti4200 128mb...
2) non so quali driver devo usare (attualmente ho installato i 61.77)...
Datemi notizie su come va il gioco con una Ti4200.......
Vi prego!!!!!!!!!!!!!!
CIao
:cool:
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:26
Si, il sitema e' in OC ma nn penso possa dipendere da questo....
ok cmq noi ti stiamo dando dei consigli ....fai delle prove ..hai tutte le soluzioni postate
;)
Visto che hai scritto che vorresti provare i Cat 4.12 beta... ti ho cosigliato, se vuoi, di provare i DNA basati sulla stessa versione... ;)
OK, e' che questi DNA nn li conosco...
Potresti passarmi un link per scaricarli??
powerslave
19-11-2004, 00:28
ho appena finito di scaricarlo:ave:
(steam di merda:muro: )
ora a nanna e domani...:oink:
wolverine
19-11-2004, 00:29
OK, e' che questi DNA nn li conosco...
Potresti passarmi un link per scaricarli??
Guarda in questa stessa pagina... in alto a destra (download) :)
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:31
ok risp tutto in prima pagina
Wolv msg
sanitarium
19-11-2004, 00:31
Vedo che ti è piaciuto! :sofico:
Prendo spunto dal tuo messaggio per fare una riflessione: il tanto osannato uso realistico dei pixel shader proprio non l'ho visto, o almeno non come lo immaginavo. Se Doom III non li usa in modo verosimile (lasciamo perdere Far cry :D ), allora non lo fa neanche HL2.
Finora ho visto:
- Il pavimento della stazione lucido come se fosse lindo e pinto, e intanto la città è allo sfascio.
- Il pianale metallico di un girello arrugginito che riflette la luce del sole nonostante nella realtà non dovrebbe succedere a causa della polvere, della sporcizia e dell'usura del materiale.
- In un tratto poco dopo la stazione la melma era riconoscibile solo per il suono, perché non c'era uno straccio di PS utilizzato per dare l'idea di umido e molliccio.
Boh.
Comunque a parte l'aspetto tecnico per me è un gran gioco.
wolverine
19-11-2004, 00:33
ok risp tutto in prima pagina
Wolv msg
Mi è scivolato un pvt anche a me... :D
andreamarra
19-11-2004, 00:36
Mi è scivolata la saponetta anche a me... :oink:
Eh no, bello! Pussa via! :O
:asd: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.