View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Originariamente inviato da wolverine
Guarda in questa stessa pagina... in alto a destra (download) :)
Bella!
Grazie, e' che nn avendoli visti in prima pagina e usando solitamente gli Omega, nn ne ero a conoscenza..!!
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:38
azz Wolv 56k... appena so quualcosa ti faccio sapere nella directory cosa c'è e che medicina c'è calcola 2 giorni ..visto le dimensioni
hihihihihihihi
Scusate a tutti ma il dvd stava male ed ho chiesto aiuto in giro :p
oggi ho fatto qualche screen illustrando come io gioco offline. spero che funzioni anche ad altri ;)
http://img97.exs.cx/img97/1276/6233.jpg
http://img97.exs.cx/img97/1818/6234.jpg
http://img97.exs.cx/img97/4293/6236.jpg
http://img97.exs.cx/img97/134/6238.jpg
Poi parte HL2 :D
andreamarra
19-11-2004, 00:42
Trecca, steam è una merda: funziona solo a me, a te e a street :D !
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:43
cos'è quella icona "omega" nella try
Anche a me funziona così cmq è buona cosa metterla in prima pagina
Dark Schneider
Originariamente inviato da sanitarium
Le soluzioni date da Valve per quel che ne so non funzionano... :muro:
Per quanto riguarda il numero di casse ho provato ieri ha settarne 2, ma non è cambiato molto nel mio caso.
Comunque stasera ho deframmentato il disco fisso e ho installato i nuovi driver della scheda video, con il risultato che gli scattini maledetti si sono diradati. Almeno ora sono tollerabili, appaiono solo in pochissime occasioni.
Che drivers usi? Prova sennò questi beta 67.02 che son usciti ieri..pare che sono un po' ottimizzati per questo gioco.
Cmq in effetti sto notando, chi ha problemi, non ha una scheda integrata.
wolverine
Originariamente inviato da andreamarra
Eh no, bello! Pussa via! :O
:asd: :sofico:
Qua scivola un pò troppa roba... :D mica è Far Cry che ha l'unto... :sofico:
andreamarra
19-11-2004, 00:44
Originariamente inviato da MIRAGGIO
l'icona dei driver omega per ati e nvidia
sanitarium
19-11-2004, 00:44
Originariamente inviato da Dark Schneider
Che drivers usi? Prova sennò questi beta 67.02 che son usciti ieri..pare che sono un po' ottimizzati per questo gioco.
Cmq in effetti sto notando, chi ha problemi, non ha una scheda integrata.
Da stasera sto usando proprio i 67.02. ;)
E sembra che la situazione sia leggermente migliorata con questi driver e con un bel defrag.
ok allora ritiro il voto.. e continuo alla ricerca di cosa lo puo' salvare. :D
la cosa divertente è ke sto crepando dal ridere. Il doppiaggio è meglio delle voci del film Attila Flagello di Dio. uèèè pistolaaaa.... LOL troppo forte.
wolverine
19-11-2004, 00:45
A parte i calendari dell'altro giorno funzia bene anche a me sto Steam... :)
BonOVoxX81
19-11-2004, 00:45
Voi usate windows XP ottimizzato come spiega la guida in prima pagina????:)
sono gli omega driver 4.11beta e vanno da dio :sofico:
si adesso metto gli screen in prima pagina, ma vedo che a molti così non funzia :(
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:46
bhe.. io ho la scheda audio integrata (chiaramente disabilitata dal bios ) perchè monto l'Audigy io nn ho problemi.. potrebbe essere i driver via o gli nforce ..Aggiornate se potete
sanitarium
19-11-2004, 00:46
Originariamente inviato da Apple80
ok allora ritiro il voto.. e continuo alla ricerca di cosa lo puo' salvare. :D
la cosa divertente è ke sto crepando dal ridere. Il doppiaggio è meglio delle voci del film Attila Flagello di Dio. uèèè pistolaaaa.... LOL troppo forte.
Metti il doppiaggio in inglese, è tutta un'altra storia. ;)
Basta che cambi la lingua di steam.
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:47
Originariamente inviato da wolverine
A parte i calendari dell'altro giorno funzia bene anche a me sto Steam... :)
Bhe allora siamo in 5:sofico:
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:48
Originariamente inviato da trecca
sono gli omega driver 4.11beta e vanno da dio :sofico:
si adesso metto gli screen in prima pagina, ma vedo che a molti così non funzia :(
Ma scusa accanto all'omega quella nn è l'icona di nvidia???
sanitarium
19-11-2004, 00:49
Ma scusa accanto all'omega quella nn è l'icona di nvidia???
Mi sa che è il Soundstorm.
Mi sa che è il Soundstorm.
sono i driver per la sk audio 7.1 dell' nforce 3 (non è soundstorm :( ) ;)
MIRAGGIO
19-11-2004, 00:55
Cmq devo dire che HF2 è programmato da dio...visto che rulla insieme al mio muletto...pochi giochi lo sopportano quando è attivo:O
Miiiiiiiiiii che mal dimare che mi viene su quella motoretta ad elica:sob:
MIRAGGIO
19-11-2004, 01:13
Daiii è Half Life 2 mi son sbagliato....:sofico:
ErminioF
19-11-2004, 01:14
Potrebbe essere un bel gioco andando avanti, ma guardando solo le prime 2-3 ore di gioco hl1 era un'altra cosa :D
Originariamente inviato da Scarfatio
Have fun 2?:oink:
:asd:
cmq 'notte raga ho un sonno pazzesco.... e aggiornare questo topic è impegnativo :sofico:
vi lascio la chicca-OT che ho scovato in un altro forum riguardante CS Source :asd:
http://img99.exs.cx/img99/1073/post-17-1100803113.jpg
questi sono i pc degli uffici... e aprendoli (penso con una pistola :D ) si possono vedere i componenti e anche spaccarli :sofico:
ma che strani componenti: una sapphire 9800 pro, una asus a8v con chipset via, un a64 939 con dissi coolermaster, delle ram forse a-data o twinmos, un'audigy I o II in un pci, però senza hd :sofico:
ecco la asus in foto
http://www.asus.com/products/mb/socket939/a8v-d/a8v-d_l.jpg
Thunder82
19-11-2004, 01:24
ma che strani componenti: una sapphire 9800 pro, una asus a8v, delle ram forse a-data o twinmos, un'audigy I o II in un pci, però senza hd :sofico:
Sì, la 9800pro... però non noti niente di strano?... la ventola è sopra e dovrebbe essere sotto :D
Originariamente inviato da Thunder82
Sì, la 9800pro... però non noti niente di strano?... la ventola è sopra e dovrebbe essere sotto :D
l'han girata così si vede meglio che scheda è :sofico:
le vie della pubblicità sono infinite :p
krumbalende
19-11-2004, 06:44
http://img102.exs.cx/img102/5318/CastelloBarili2.jpg
he he da notare che il barile BASE cioe quello al centro è di colore rosso :D :D :D :D :sofico:
c'ho preso un gusto da matti a costruirlo e come impalcatura ho usato le scatole di legno e a farlo saltare per aria c'ho preso piu gusto ancora
heheheeh ;)
beh che ne dite del mio castello di barili??
Legolas79
19-11-2004, 07:01
Come faccio a giocare offline? Anche se non abilito "non salvare informazioni sul profilo su questo computer" quando faccio partire il gioco si collega a Steam... :(
qualcuno mi spiega cortesemente di cosa si tratta e che problemi crea?
Grazie.
ma di half life 2 cè un sito da cui si puo scaricare la demo o qualcosa del genere???
io vorrei provarlo senza spendere soldini :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da midian
ma di half life 2 cè un sito da cui si puo scaricare la demo o qualcosa del genere???
io vorrei provarlo senza spendere soldini :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Al momento non esiste nessuna demo, ma fidati di uno sconosciuto: compralo, non te ne pentirai :O
Cdt.
Ho una mobo Gigacazz GA-8SQ800 con audio on-board AC97 realtek..ergo 5.1..e sistema di casse creative 5.1 (p580)..mai un problema fino ad oggi. :)
Sotto WincazzXP funzeca tutto alla perfez...la diagnostica mi conferma tutto..da ogni cassa esce il suono giusto..con i film con audio AC3 idem..tutto perfetto...
Appena avvio Mezza Vita 2 e tra le opzioni audio imposto "altoparlanti 5.1" magicamente l'audio fuoriesce solo dal centrale... :cry:
Qualcuno ha il mio stesso problema e/o sa come risolverlo?
PS: il bios della mobo è l'ultimo disp così come i driver audio realtek (a3.65)
PSS: sorvoliamo gli arcinoti problemi di scattini e stuttering..:oink:
ma dod sources quando esce? screenshot in giro ce ne sono?
ciao!
S1M0NSUPER
19-11-2004, 08:02
Ragazzi non riesco a configurare i tasti correttamente,
nel senso che è sempre attivato la corsa io invece vorrei camminare
Il tasto shift sembra non funzionare......
sto impazzendo
Mi aiutate?
Legolas79
19-11-2004, 08:10
Se sei all'inizio è normale... nel senso, a me all'inizio non correva, lo fa quando prendi la tuta...
Cmq... qualcuno mi dice come giocare in modalità offline?
S1M0NSUPER
19-11-2004, 08:13
il fatto è che corre sempre
invece io vorrei andare piano e con lo shift correre
ma non fuinge sigh...
S1M0NSUPER
19-11-2004, 08:13
Originariamente inviato da Legolas79
Se sei all'inizio è normale... nel senso, a me all'inizio non correva, lo fa quando prendi la tuta...
Cmq... qualcuno mi dice come giocare in modalità offline?
se leggi il 3d nella prima pagina c'è scritto tutto
Originariamente inviato da S1M0NSUPER
se leggi il 3d nella prima pagina c'è scritto tutto
esatto ;)
Originariamente inviato da goldorak
Steam, Steam, Steam, e' tutto fatto attraverso steam.
E' il metodo che la Valve ha attuato per avere il controllo TOTALE di tutto quello che gira intorno a HL2, quindi non solo mod a pagamento/gratuiti, ma anche le patch verranno solo ed esclusivamente rilasciate tramite steam. :asd:
Sono indeciso a chi spaccare il culo: Valve che ha fatto sto sistema di merda o Telecom che non mi porta l'ADSL a casa... :muro: :muro: :muro:
Nel dubbio lo farei a tutti e due... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
S1M0NSUPER
19-11-2004, 08:17
esatto ;)
ok ok ma i tasti????
qualcuno ha qualche idea?
leggi sopra .....
corro sempre
come mai???
Finora ho visto:
- Il pavimento della stazione lucido come se fosse lindo e pinto, e intanto la città è allo sfascio.
- Il pianale metallico di un girello arrugginito che riflette la luce del sole nonostante nella realtà non dovrebbe succedere a causa della polvere, della sporcizia e dell'usura del materiale.
- In un tratto poco dopo la stazione la melma era riconoscibile solo per il suono, perché non c'era uno straccio di PS utilizzato per dare l'idea di umido e molliccio.
Non è che hai installato la patch "Maury PS2.0"... :confused:
Quincy_it
19-11-2004, 08:22
Ci sono anche io! :stordita:
La foto di CSS è vecchi come il cucco. L'ho vista anch'io con la "beta" di CSS... ;)
LA mappa è office. Baste che spari al PC e tutti i pezzi escono dal PC. L'hard disk c'è perché l'ho visto quando ho sparato al PC sul mio computer.
Cmq se n'era parlato anche nel vecchio thread di HL2(quello prima che uscisse, non quello di Maury).
A proposito: Si può giocare a CSS con i bot come nella "beta" o si può giocare solo in MP??? :confused:
Da console:
Autosave 0
per disabilitari gli utilissimi ma fastidiosissimi micro autosave
PhoEniX-VooDoo
19-11-2004, 08:31
Originariamente inviato da Quincy_it
Ci sono anche io! :stordita:
idem :)
cmq questa discussione è impossibile da seguire, mentre uno scrive vengono fatti altri 2-3 post :eek:
tntall\'ist
19-11-2004, 08:33
installato ieri sera tramite un fantastico 56K.... tempo impiegato 40 minuti.
però l'account l'avevo precedentemente attivato
se penso a quando dovrò formattare mi sento male
Originariamente inviato da ErminioF
Potrebbe essere un bel gioco andando avanti, ma guardando solo le prime 2-3 ore di gioco hl1 era un'altra cosa :D
Continua a giocare e vedrai che cosa ti aspetta :sbavvv:
Giocare in serie tutti e due i titoli secondo me sarebbe la cosa migliore.
Finito HL2, riparto da HL1 e poi passo al 2.
sanitarium
19-11-2004, 08:34
Originariamente inviato da Aryan
Non è che hai installato la patch "Maury PS2.0"... :confused:
Fortunatamente non siamo a quel livello! :D :asd:
si a me funziona, mi autentica in mezzo secondo, e ho isdn, e anche fare il cambio utente (ho due account, uno per hl1 uno quello ati con hl1, hl2, cs, cs:cz etc) é quasi immediato.
Peccato non abbia hl2, ma questo é un particolare insignificante :asd:
ok ok ma i tasti????
qualcuno ha qualche idea?
leggi sopra .....
corro sempre
come mai???
sei sicuro che corre sempre? perchè guarda che quando corre veramente Gordon fatica (c'è la barra che indica quanta energia può spendere ancora) e dopo un pò deve fermarsi
Originariamente inviato da CL3RIC
Cdt.
Ho una mobo Gigacazz GA-8SQ800 con audio on-board AC97 realtek..ergo 5.1..e sistema di casse creative 5.1 (p580)..mai un problema fino ad oggi. :)
Sotto WincazzXP funzeca tutto alla perfez...la diagnostica mi conferma tutto..da ogni cassa esce il suono giusto..con i film con audio AC3 idem..tutto perfetto...
Appena avvio Mezza Vita 2 e tra le opzioni audio imposto "altoparlanti 5.1" magicamente l'audio fuoriesce solo dal centrale... :cry:
Qualcuno ha il mio stesso problema e/o sa come risolverlo?
PS: il bios della mobo è l'ultimo disp così come i driver audio realtek (a3.65)
PSS: sorvoliamo gli arcinoti problemi di scattini e stuttering..:oink:
Mi quoto solo x una volta..poi mi tiro un mattone sulle p@lle e ascolterò HL2 in monofonia con la cassa del telefonino Nokia.. UH!
:sofico:
PS: nessuno ha lo stesso problema?
Originariamente inviato da dani&l
Da console:
Autosave 0
per disabilitari gli utilissimi ma fastidiosissimi micro autosave
grazie! ;) Trecca mettilo nella prima pagina!
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
idem :)
cmq questa discussione è impossibile da seguire, mentre uno scrive vengono fatti altri 2-3 post :eek:
e io che a fine giornata me li devo leggere TUTTI per tenere aggiornato il thread?!:eek:
Originariamente inviato da lorix
grazie! ;) Trecca mettilo nella prima pagina!
già messo appena l'ha scritto :sofico:
S1M0NSUPER
19-11-2004, 08:38
sei sicuro che corre sempre? perchè guarda che quando corre veramente Gordon fatica (c'è la barra che indica quanta energia può spendere ancora) e dopo un pò deve fermarsi
grazie del suggerimento ma mi sembra che vada tropppo veloce ....
ho assegnato al tasto walk lo shift ma non va
....
sanitarium
19-11-2004, 08:38
Originariamente inviato da CL3RIC
Mi quoto solo x una volta..poi mi tiro un mattone sulle p@lle e ascolterò HL2 in monofonia con le casse del telefonino Nokia.. UH!
PS: nessuno ha il "stesso" problema?
Io no, uso delle cuffie 5.1 e l'audio posizionale risulta perfetto... :confused:
grazie del suggerimento ma mi sembra che vada tropppo veloce ....
ho assegnato al tasto walk lo shift ma non va
....
hai già preso la tuta nel laboratorio?
perchè da li in poi puoi correre veramente... anche se mi sembrava che pure prima correva :wtf:
Originariamente inviato da Akira83
Continua a giocare e vedrai che cosa ti aspetta :sbavvv:
Giocare in serie tutti e due i titoli secondo me sarebbe la cosa migliore.
Finito HL2, riparto da HL1 e poi passo al 2.
Io sono al "surface tension" mi sembra :D
almeno nell' attesa di poter avere hl2 finisco il primo :D
S1M0NSUPER
19-11-2004, 08:45
ah ecco mi sembrava...
ma come fate quando siete sui tetti ad es...
devi essere veramente un equilibrista
non si puo' rallentare???
Certi commenti mi sembrano come quelli che fa mia sorella quando mi vede giocare con un Fps:
"Ma è sempre lo stesso gioco? (notare che sono anni che gioco con gli Fps)eh,hai sempre il mirino sul monitor e il fucile in mano!"
:D
Eeeehhh già!
Originariamente inviato da R@nda
Certi commenti mi sembrano come quelli che fa mia sorella quando mi vede giocare con un Fps:
"Ma è sempre lo stesso gioco? (notare che sono anni che gioco con gli Fps)eh,hai sempre il mirino sul monitor e il fucile in mano!"
Eeeehhh già!
:asd: è vero
ray_hunter
19-11-2004, 09:06
Finalmente sono riuscito ad eliminare i grossissimi problemi di swap che avevo. Il gioco mi freezava continuamente per decine di secondi ogni minuto.
Non ho fatto altro che mettere i 67.02 ottimizzati per HL2, eliminare tutti i programmi che tenevo in background et voilà...
Ora il gioco è realmente fluidissimo tranne qualche rallentamento sui 25-30 fps in fasi "molto calde".
La grafica di questo gioco è qualcosa di incredibile e se qualcuno pretende un dettaglio da 3d studio mi sa che è meglio se smette di giocare. A livello tecnico l'unico appunto che gli posso movere è che non ha l'illuminazione dinamica e le stencil di FC, ma per il resto l'impatto grafico è fuori parametro (il primo che mi confronta la grafica di HL2 con quello di Halo2 lo subbisso di offese:D ).
Ma quello che colpisce di più è la caratterizzazione di ogni ambiente, mai uguale. Ogni locazione ti rimane impressa e le chicche e i tocchi di classe sono in quantità abnorme. Poi l'interazione con oggetti e ambiente ti permette di variare il gameplay come nessun altro gioco.
In alcune scene ci sono animazioni che mi hanno lasciato di sasso, tipo quando i combine saltano giù dai muri per venirti addosso. Sembra una banalità ma il tutto è realizzato talmente bene che sembra reale.
Non vedo l'ora di proseguire nel gioco. Ora purtropo sono al lavoro
Ragazzi, io ho un problemino:
nelle impostazioni avanzate della tastiera se abilito il cambio arma veloce (la prima opzione) non mi cambia nulla in gioco. Mi continua a far vedere l'hud con le armi in alto mentre le scelgo. In CSS funziona.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
che roba sto HL2, l'unico appunto da fargli e' che non e' cosi' difficile anche al livello max, sto andando avanti troppo in fretta e se lo finisco? dopo a che cosa giochero'...dopo aver provato un'esperienza cosi' appagante e completa sara' dura trovare qualche altro titolo da giocare, anche tornare a Doom3 sara' molto dura :(
S1M0NSUPER
19-11-2004, 09:07
ah ecco mi sembrava...
ma come fate quando siete sui tetti ad es...
devi essere veramente un equilibrista
non si puo' rallentare???
qualcuno riesce a camminare o no?????
o vanno tutti veloce???
qualcuno riesce a camminare o no?????
o vanno tutti veloce???
BHo?Di default cammina,corre solo se premo il tasto scatto:confused:
ShadowThrone
19-11-2004, 09:15
Eeeehhh già!
la mia ragazza, che gioca solo a The Sims 2 :
"ahhh sempre ad ammazzare la gente.. te e questi giochi violenti.."
poi magari la vedi andare in giro con carmageddon 2 a mettere sotto passanti... :muro: :muro:
oppure mia madre, quando gioco a UT2004..
io sto lì davanti, ogni tanto esco con "porca tr..." ,"mannaggia quella putt... di tua mad..." etc.etc. e mia madre "tu sei tutto scemo.. è un gioco!"
si si!!!!
sanitarium
19-11-2004, 09:19
Originariamente inviato da ray_hunter
Finalmente sono riuscito ad eliminare i grossissimi problemi di swap che avevo. Il gioco mi freezava continuamente per decine di secondi ogni minuto.
Non ho fatto altro che mettere i 67.02 ottimizzati per HL2, eliminare tutti i programmi che tenevo in background et voilà...
Ora il gioco è realmente fluidissimo tranne qualche rallentamento sui 25-30 fps in fasi "molto calde".
La grafica di questo gioco è qualcosa di incredibile e se qualcuno pretende un dettaglio da 3d studio mi sa che è meglio se smette di giocare. A livello tecnico l'unico appunto che gli posso movere è che non ha l'illuminazione dinamica e le stencil di FC, ma per il resto l'impatto grafico è fuori parametro (il primo che mi confronta la grafica di HL2 con quello di Halo2 lo subbisso di offese:D ).
Ma quello che colpisce di più è la caratterizzazione di ogni ambiente, mai uguale. Ogni locazione ti rimane impressa e le chicche e i tocchi di classe sono in quantità abnorme. Poi l'interazione con oggetti e ambiente ti permette di variare il gameplay come nessun altro gioco.
In alcune scene ci sono animazioni che mi hanno lasciato di sasso, tipo quando i combine saltano giù dai muri per venirti addosso. Sembra una banalità ma il tutto è realizzato talmente bene che sembra reale.
Non vedo l'ora di proseguire nel gioco. Ora purtropo sono al lavoro
Non si tratta di esigere un dettaglio di livello 3D studio max, si tratta solo di volere un aspetto grafico meno altalenante. ;)
Accanto a delle chicche da paura ci sono delle grossolanità altrettanto paurose, e questo non è positivo.
Nel complesso ha un'ottima resa a video, ma vedere voti come "10" per il comparto grafico è assolutamente assurdo.
Che poi a livello di gameplay sia ottimo non lo metto in dubbio, ma le carenze tecniche ce l'ha e sono ben visibili.
P.S.: Far cry c'ha certi errori nella gestione delle ombre che te li raccomando! :D
Originariamente inviato da ShadowThrone
la mia ragazza, che gioca solo a The Sims 2 :
"ahhh sempre ad ammazzare la gente.. te e questi giochi violenti.."
poi magari la vedi andare in giro con carmageddon 2 a mettere sotto passanti... :muro: :muro:
oppure mia madre, quando gioco a UT2004..
io sto lì davanti, ogni tanto esco con "porca tr..." ,"mannaggia quella putt... di tua mad..." etc.etc. e mia madre "tu sei tutto scemo.. è un gioco!"
si si!!!!
Mia mamma si spaventava quando giocavo a GTA2 e c'era il rumore della polizia/ambulanze che era etremamente realistico. Veniva nella mia stanza per chiedermi cosa stava succedendo... :D
Ultimamente è successo che con CoD United Offensive, mentre ero nel mezzo di una sanguinosissima battaglia, mia mamma mi ha chiesto: "ma che razza di film stai guardando?". Effettivamente il mio 4.1 stava pompando fucilate et simila a manetta... :sofico:
TurboCresta
19-11-2004, 09:26
questo gioco ha degli alti e bassi paurosi cioe le facce dei personaggi hanno movenze REALI ma le texture sono slavate, fanno cagare, viste da vicino :(
invece il robottone è qualcosa di bellissimo da vedere :eek:
PS: sono arrivato a ravenhold, perche dovrei essere entusiasta?
ray_hunter
19-11-2004, 09:28
Allora nessun gioco ha una bella grafica dato che qualsiasi gioco ha degli aspetti meno riusciti di altri e quando non è così non c'è mai un livello di dettaglio elevatissimo.
Io sinceramente gli darei 10 in grafica mentre a Far Cry e a Doom III darei 9,7. Se invece dovessi valutare solo la parte tecnica allora gli darei un 9,5 mentre a Far Cry un bel 10 tondo.
I difetto li si vede solo quando si sta la a cercarli minuziosamente (tipo andare addosso alle texture meno definite).
Altro aspetto che mi piace moltissimo è il sonoro, gli effetti sono incredibili e la pulizia del suono è pari a quella di Far Cry e Doom III. Se ci fossero delle musiche all'altezza di quelle di Halo darei 10 pure al sonoro
IMHO si cerca troppo il pelo nell'uovo e si è troppo critici. Half Life 2 ha un'aspetto grafico devastante.
Naturamlmente queste sono solo le mie umili opinioni:)
ShadowThrone
19-11-2004, 09:29
Effettivamente il mio 4.1 stava pompando fucilate et simila a manetta... :sofico:
a me ogni tanto dicono "abbassa un po'!!!!!!" :sofico:
poi vabbè, vice city con gli slayer.. da abbattere le pareti!
cosa che faccio questa sera o domani se non trovo HL2
Originariamente inviato da TurboCresta
questo gioco ha degli alti e bassi paurosi cioe le facce dei personaggi hanno movenze REALI ma le texture sono slavate, fanno cagare, viste da vicino :(
invece il robottone è qualcosa di bellissimo da vedere :eek:
PS: sono arrivato a ravenhold, perche dovrei essere entusiasta?
hai già giocato col robottone a palla eh? :asd:
pure io sono a ravenholm.... è una figata pazzesca :sofico:
sanitarium
19-11-2004, 09:32
Originariamente inviato da ray_hunter
Allora nessun gioco ha una bella grafica dato che qualsiasi gioco ha degli aspetti meno riusciti di altri e quando non è così non c'è mai un livello di dettaglio elevatissimo.
Io sinceramente gli darei 10 in grafica mentre a Far Cry e a Doom III darei 9,7. Se invece dovessi valutare solo la parte tecnica allora gli darei un 9,5 mentre a Far Cry un bel 10 tondo.
I difetto li si vede solo quando si sta la a cercarli minuziosamente (tipo andare addosso alle texture meno definite).
Altro aspetto che mi piace moltissimo è il sonoro, gli effetti sono incredibili e la pulizia del suono è pari a quella di Far Cry e Doom III. Se ci fossero delle musiche all'altezza di quelle di Halo darei 10 pure al sonoro
IMHO si cerca troppo il pelo nell'uovo e si è troppo critici. Half Life 2 ha un'aspetto grafico devastante.
Naturamlmente queste sono solo le mie umili opinioni:)
Se gli aspetti meno riusciti non minano la qualità grafica è un conto, se invece sono ben evidenti è un altro paio di maniche.
E secondo me gli aspetti negativi nella grafica di HL2 sono piuttosto visibili, per quanto comunque non intaccano certo la qualità generale del gioco. E la visione su schermo rimane estremamente positiva.
Tecnicamente a Far cry non darei 10, ma un 9 perché come ho detto precedentemente ha degli errori nella gestione delle ombre che non gli permettono assolutamente di essere definito "tecnicamente perfetto". A meno che non siano bug (ne dubito, visto che ho giocato con la versione 1.3 del gioco), sono carenze non indifferenti.
Cmq nella prima pagina e' scritto:
Come mettere i sottotitoli in italiano e l'audio in inglese
1 - Prima di tutto impostate steam come inglese dalle opzioni (non preoccupatevi il doppiaggio eng è compleso assieme al pacchetto ita non dovete scaricare nient'altro).
2 - Create un file chiamato autoexec.cfg ed inseritevi all'interno la stringa: cc_lang "italian"
3 - salvatelo e ficcatelo in \Steam\SteamApps\vostra_mail\half-life 2\hl2\cfg
4 - Fate ciao ciao con la manina al penoso doppiaggio in italiano
Ecco, non serve creare l'autoexec.cfg: basta aprire il proprio .cfg e modificare la stringa cc_lang "" in cc_lang "italian"
PhoEniX-VooDoo
19-11-2004, 09:36
hehe ragazzi ci si lamenta che non tutte le textures sono hi-def. però poi quando swappa.... :mc: :mc:
cmq una coppia di raptor in raid0 aiuta :cool:
ma infatti, basta di giudicare i singoli aspetti! la grafica va vista nel suo complesso,la perfezione di tutti gli elementi per ora ancora e' impensabile se si vuol far girare sti giochi su tutti i computer,anche quelli piu' lenti! nel complesso hl2 ricrea una complessita' grafica incredibile, il livello sul fiume e' uno spettacolo,sembra proprio di essere in campagna, tutti gli elementi sono dosati per far risaltare il realismo dell'ambiente! infatti questo e' il primo gioco che mi da l'idea del fotorealismo,e le texture sgranate non minano assolutamente questa sensazione!
sanitarium
19-11-2004, 09:40
hehe ragazzi ci si lamenta che non tutte le textures sono hi-def. però poi quando swappa.... :mc: :mc:
cmq una coppia di raptor in raid0 aiuta :cool:
Ma infatti il reparto grafico di un gioco non è fatto di sole texture, le carenze e i pregi possono essere trovati anche altrove. ;)
La percezione della resa grafica è soggettiva, non si possono mettere dei paletti fissi nel giudicare ciò che si vede a schermo.
E a me la grafica di HL2, pur convincendomi nel complesso, non mi ha stupito (se non rarissime volte).
TurboCresta
19-11-2004, 09:41
Originariamente inviato da Kianor
Cmq nella prima pagina e' scritto:
Come mettere i sottotitoli in italiano e l'audio in inglese
1 - Prima di tutto impostate steam come inglese dalle opzioni (non preoccupatevi il doppiaggio eng è compleso assieme al pacchetto ita non dovete scaricare nient'altro).
2 - Create un file chiamato autoexec.cfg ed inseritevi all'interno la stringa: cc_lang "italian"
3 - salvatelo e ficcatelo in \Steam\SteamApps\vostra_mail\half-life 2\hl2\cfg
4 - Fate ciao ciao con la manina al penoso doppiaggio in italiano
Ecco, non serve creare l'autoexec.cfg: basta aprire il proprio .cfg e modificare la stringa cc_lang "" in cc_lang "italian"
ma perche penoso? le donne hanno belle voci, anche alcuni uomini, e i militari sono fantastici... :confused:
TurboCresta
19-11-2004, 09:42
hai già giocato col robottone a palla eh? :asd:
pure io sono a ravenholm.... è una figata pazzesca :sofico:
il robottone è fatto proprio bene!
si sono a ravenholm, ma apparte qualche zombie non ci vedo niente di speciale per adesso :confused:
Ragazzi ho 2 domande:
1) se compro il gioco originale, lo finisco e poi lo vendo su ebay, il comporatore potrà giocare senza problemi (con l'account su steam intendo)
2) qualcuno ha una geffo 5900 XT o 5900 ultra? come gli gira?
grazie e buon divertimento
Mav
PS. leggendo i vostri commenti mi sono fatto prendere dalla nostalgia e ho reinstallato il primo di half life, solo che con XP in certi punti crasca, da errori... a qualcuno è successo? come ha risolto?
ray_hunter
19-11-2004, 09:43
Se gli aspetti meno riusciti non minano la qualità grafica è un conto, se invece sono ben evidenti è un altro paio di maniche.
E secondo me gli aspetti negativi nella grafica di HL2 sono piuttosto visibili, per quanto comunque non intaccano certo la qualità generale del gioco. E la visione su schermo rimane estremamente positiva.
Tecnicamente a Far cry non darei 10, ma un 9 perché come ho detto precedentemente ha degli errori nella gestione delle ombre che non gli permettono assolutamente di essere definito "tecnicamente perfetto". A meno che non siano bug (ne dubito, visto che ho giocato con la versione 1.3 del gioco), sono carenze non indifferenti.
Sinceramente non ho visto questi errori nelle ombre in Far Cry e anch'io lo sto giocando con la 1.3. Non metto in dubbio che ci siano per carità ma se finendolo due volte non me ne sono accorto per me sono irrilevanti e non pregiudicanti il giudizio tecnico. Per Half Life 2 invece non dicono che non ci siano magagne ma non le ho trovate come dici tu "piuttosto visibili".
Cmq rimane il fatto che i tre titoli che ho citato prima sono al top dei videogiochi sia sotto l'aspetto grafico che tecnico. Dietro vedo solo polvere (tranne forse Max Payne 2 e Chronicles of Riddick)
PhoEniX-VooDoo
19-11-2004, 09:44
Ma infatti il reparto grafico di un gioco non è fatto di sole texture, le carenze e i pregi possono essere trovati anche altrove. ;)
La percezione della resa grafica è soggettiva, non si possono mettere dei paletti fissi nel giudicare ciò che si vede a schermo.
E a me la grafica di HL2, pur convincendomi nel complesso, non mi ha stupito (se non rarissime volte).
io nn dico di essere rimasto stupito, oramai questa sensazione non la provo quasi piu, però la resa IMHO è molto bella, a tratti bellissima... ;)
TurboCresta
19-11-2004, 09:47
io nn dico di essere rimasto stupito, oramai questa sensazione non la provo quasi piu, però la resa IMHO è molto bella, a tratti bellissima... ;)
beh a me l'accoppiata grafica/fisica mi ha stupito e non poco (ricordo solo il pontile, i missili che vengono lanciati a terra, il fumignolo che crolla mentre sei sull'acqua col mezzo...)
PS: avete notato la scena del teletrasporto palesemente identica a quella del primo???
Io non riesco a prendere gli screeenshot, premo il tasto F5 durante il gioco (ho provato anche a riassegnarlo) ma nella cartella apposita "screenshot" non compare nessun file, ed in nessuna altra cartella.
Qualcuno di voi ha questo problema? Credo sia un Bug
Originariamente inviato da Lelevt
Io non riesco a prendere gli screeenshot, premo il tasto F5 durante il gioco (ho provato anche a riassegnarlo) ma nella cartella apposita "screenshot" non compare nessun file, ed in nessuna altra cartella.
Devi creare una cartella per poter salvare gli shot. E' un baco cmq.
Io non ho il gioco e non ti posso aiutare. Qualcuno ha postato come fare ma non ricordo chi. Guarda nella prima pagina del thread se trovi qualcosa... :)
Originariamente inviato da Maverik
Ragazzi ho 2 domande:
1) se compro il gioco originale, lo finisco e poi lo vendo su ebay, il comporatore potrà giocare senza problemi (con l'account su steam intendo)
2) qualcuno ha una geffo 5900 XT o 5900 ultra? come gli gira?
grazie e buon divertimento
Mav
PS. leggendo i vostri commenti mi sono fatto prendere dalla nostalgia e ho reinstallato il primo di half life, solo che con XP in certi punti crasca, da errori... a qualcuno è successo? come ha risolto?
Scaricandolo da steam :D
Basta che crei un account steam usando la cd-key di hl1
George Brussard, producer di Duke Nukem Forever, si è manifestato sul forum ufficiale di 3D Realms per chiedere alcuni consigli agli utenti e agli aficionados della serie per abbellire ulteriormente il gioco con qualche breve evento della durata massima di 20 secondi (tipo un personaggio che in una determinata area compie una certa azione o si comporta in un dato modo a seconda di quello che sta succedendo in quella zona).
Ma sui progressi di Duke Nukem Forever Brussard mantiene il massimo riserbo e nemmeno Rockstar Games, contatta in merito, ha voluto rispondere, ma è ipotizzabile che quel post possa indicare che i lavori sono giunti ad un buon punto e che ora mancano alcune rifiniture per rendere più "vivo" il gioco. E' solo una semplice ipotesi, è chiaro, quindi contiamo di ricevere informazioni ufficiali entro breve tempo, sperando che la release di Duke Nukem Forever sia più vicina di quanto si pensi, dopo quasi 7 anni di continue tribolazioni.
Fonte: Multiplayer.it
Ehi! Dove siete? Siete tutti svenuti dopo la notizia che ho postato? :confused:
forse ora che hanno visto il source uscirà come mod :asd:
E porca miseria smettetela con questi mini spoiler.
"avete visto la scena x"? "ma la scena Y?" "e quando arrivi lì?"
Ma é proprio difficile rispettare chi il gioco ancora non l' ha?
S1M0NSUPER
19-11-2004, 10:20
Originariamente inviato da street
E porca miseria smettetela con questi mini spoiler.
"avete visto la scena x"? "ma la scena Y?" "e quando arrivi lì?"
Ma é proprio difficile rispettare chi il gioco ancora non l' ha?
quoto
PhoEniX-VooDoo
19-11-2004, 10:21
Ma...una domanda, visto che io sono connesso 24/24 e non mi crea nessun problema che steam controlli il mio disco prima di giocare...c'e qualche controindicazione? Perchè m isembra che tutti evitino questo controllo e non capisco bene, ci sono problemi di privacy ecc?
Raga,
ho una considerazione da fare. Più vado avanti (sono arrivato al settimo capitolo) e più HL2 mi da una strana sensazione, come dire........di "incompletezza". Certe volte sembra più un tech demo per mostrare le potenzialità dell'Havoc che un gioco vero e proprio.
oscuroviandante
19-11-2004, 10:33
acc.. il primo gioco che fa sudare il mio sistema
quando gli elicotteri o le altre astronavi strane mi sfrecciano sulla testa rallenta tutto...
o è la sk video???:confused:
Originariamente inviato da Lelevt
devi cercare la cartella dove ci sono dentro hl2 e hl2_italian
ecco vai in hl2 e piazzi una cartella screenshots
devi cercare la cartella dove ci sono dentro hl2 e hl2_italian
ecco vai in hl2 e piazzi una cartella screenshots
L'hai messa in prima pagina?
ma perche penoso? le donne hanno belle voci, anche alcuni uomini, e i militari sono fantastici... :confused:
penoso perchè parlano con espressioni e accenti assurdi, perchè non sono doppiaggi umani ma tramite software, perchè alcuni parlano come degli effemminati, perchè da un gioco di questo tipo mi sarei aspettato qualcosa al livello di mafia e max payne 2
:muro:
Originariamente inviato da MaBru
Raga,
ho una considerazione da fare. Più vado avanti (sono arrivato al settimo capitolo) e più HL2 mi da una strana sensazione, come dire........di "incompletezza". Certe volte sembra più un tech demo per mostrare le potenzialità dell'Havoc che un gioco vero e proprio.
vero:( , colpa della trama secondo me
S1M0NSUPER
19-11-2004, 10:45
ragazzi mi aiutate per cortesia.......
Vorrei sapere se anche a voi e se qualcuno di voi cortesemente saprebbe come risolvere il fatto di andare sempre alla stessa velocità con tuta etc...
avendo settato i tasti shift etc...
Io vorrei camminare ma sembra che non sia possibile.....
Mi aiutate?????
Per favore !!
sanitarium
19-11-2004, 10:46
ragazzi mi aiutate per cortesia....... Vorrei sapere se anche a voi e se qualcuno di voi cortesemente saprebbe come risolvere il fatto di andare sempre alla stessa velocità con tuta etc...
Mi aiutate?????
Per favore !!
Una volta presa la tuta, se premi il tasto della corsa non acceleri ulteriormente?
penoso perchè parlano con espressioni e accenti assurdi, perchè non sono doppiaggi umani ma tramite software, perchè alcuni parlano come degli effemminati, perchè da un gioco di questo tipo mi sarei aspettato qualcosa al livello di mafia e max payne 2
quoto alla grande, da un gioco come questo che sicuramente vendera' moltissimo mi aspettavo un doppiaggio di ottima qualita' come quello di doom3 per esempio,certo che quelli della Valve sono andati proprio al risparmio cercando di succhiare il piu' possibile, a parte la qualita' intrinseca del gioco il resto proprio fa schifo, dal package al doppiaggio, passando per la registrazione!
male :mad:
S1M0NSUPER
19-11-2004, 10:48
no purtroppo...
ma ad esempio all'inizio quando scappi sui tetti non va troppo veloce????
io vorrei camminare ....
invece mi sfracello sempre per terra
Mah, più vado avanti a leggere e meno questo gioco mi attira, ora siamo ai minimi storici, serve un demo.
sanitarium
19-11-2004, 10:49
Raga,
Ieri non l'ho detto per non dare un'opinione affrettata a riguardo, ma ciò che dici è esattamente ciò che ho provato ieri sera una volta arrivato a Ravenholm...
oscuroviandante
19-11-2004, 10:50
la traduzione continua a farmi :asd:
alcune voci sono azzecatissime tipo i combine e la voce femminile fuori campo che fa gli annunci di allarme.
cmq le voci femminili sembrano essere migliori...
cmq il doppiato è talmente paradossale che è quasi un'opera d'arte
Originariamente inviato da Maury
Mah, più vado avanti a leggere e meno questo gioco mi attira, ora siamo ai minimi storici, serve un demo.
bhe se non ti piace sto gioco allora datti all'ippica,no,sul serio, impossibile non trovare qualche lato di hl2 che ti attiri :O :)
:nonsifa: ti sbagli :muro:
sanitarium
19-11-2004, 10:51
no purtroppo...
ma ad esempio all'inizio quando scappi sui tetti non va troppo veloce????
io vorrei camminare ....
invece mi sfracello sempre per terra
Guarda, Gordon quando cammina va piuttosto veloce, è innegabile. Ma prova a fare uno sprint e vedrai cosa significa veramente "correre" in questo gioco! :D
Sui tetti mi sono destreggiato agevolmente, è solo questione di abitudine. ;)
Ieri non l'ho detto per non dare un'opinione affrettata a riguardo, ma ciò che dici è esattamente ciò che ho provato ieri sera una volta arrivato a Ravenholm...
io sono sul fiume ma fin'ora non mi ha dato certo questa impressione,anzi,ho un coinvolgimento veramente totale! boh...
Yamcha79
19-11-2004, 10:52
Il gioco è si fantastico anche se continuo a preferire Doom 3. Tutta un'altra storia. Sono daccordo con alcuni su questo forum che alla fine sembra messo tutto li per mostrare le feature del gioco, specialmente l' HAVOK 2. Cmq vorrei risolvere il problema dello stuttering. Ho provato di tutto. Ogni tanto riesco a fare una partita di fila abbastanza lunga, ma spesso mi fa il suono ripetuto fino a crashare mostrandomi la freccetta del mouse e poi il desktop. Ho provato a settare i parametri letti in questa discussione ma nulla. Che dite se provo a cambiare driver audio risolvo?
minchiele
19-11-2004, 10:52
bhe se non ti piace sto gioco allora datti all'ippica,no,sul serio, impossibile non trovare qualche lato di hl2 che ti attiri :O :)
E' questo assolutismo che rende il gioco più antipatico che brutto :D
Cmq, Maury apriamo un Ippodromo? :sofico:
Non mi convince dal lato grafico, ci sn veramente troppi commenti che lo smontano in tal senso, da quanto ho capito non è da mascella spezzata.
50€ sn 50€ ...
Guarda, Gordon quando cammina va piuttosto veloce, è innegabile.
Te credo! Con tutta quella gente/mostri che tantano di farti fuori vorrei vedere se anche tu non correresti sempre... :asd:
Originariamente inviato da minchiele
Si, apriamo un Ippodromo, ci facciamo correre tutti gli Alfisti, inseguiti dai Triggen :sofico:
sanitarium
19-11-2004, 10:55
io sono sul fiume ma fin'ora non mi ha dato certo questa impressione,anzi,ho un coinvolgimento veramente totale! boh...
Ovviamente è una sensazione a pelle, non può essere comune a tutti. ;)
A Ravenholm, almeno fino al punto in cui sono arrivato, mi sono sentito una pedina insignificante che doveva solo fare qualche azione obbligata per andare avanti.
Non so, era come se fossi davvero parte di un tech-demo anziché il protagonista di un videogioco immersivo.
Tutt'altra impressione mi ha fatto invece la sezione precedente, davvero coinvolgente e frenetica.
minchiele
19-11-2004, 10:58
Si, apriamo un Ippodromo, ci facciamo correre tutti gli Alfisti, inseguiti dai Triggen :sofico:
Lollissimo, già me li immagino con la loro Caccavity Gun che cercano di fermare i trigens :sofico:
sanitarium
19-11-2004, 10:59
Non mi convince dal lato grafico, ci sn veramente troppi commenti che lo smontano in tal senso, da quanto ho capito non è da mascella spezzata.
50€ sn 50€ ...
Maury, te la ricordi ancora la differenza fra "videogioco" e "tech demo"? :sofico:
S1M0NSUPER
19-11-2004, 10:59
Te credo! Con tutta quella gente/mostri che tantano di farti fuori vorrei vedere se anche tu non correresti sempre... :asd:
ok ok mi avete convinto....
mha pero' amminare per me è un'altra cosa
non è possibile camminare????
assolutismo? ma se ha detto che piu' va avanti a leggere sti commenti e meno lo attira,ma se tutti ne parlano in modo incredibile come fa a dir ste cose? almeno avere la coerenza di provarlo e poi giudicare,invece a me da fastidio sto assolutismo da parte di chi ha il loghino di qualche altro gioco come avatar, come se io venissi qui a dire che non mi piace hl2 e che ultima 7 e' sicuramente meglio ...:rolleyes: ;)
sanitarium
19-11-2004, 11:00
Più piano di come vai di solito... No.
Lollissimo, già me li immagino con la loro Caccavity Gun che cercano di fermare i trigens :sofico:
I triggens in due secondi gliela ficcano nel @@@o la pistoletta magnetica :sofico:
Maury, te la ricordi ancora la differenza fra "videogioco" e "tech demo"? :sofico:
Tutta colpa di FC, mi sn abituato a giocare ad un gioco della Madonna con la potenza grafica di un Tech Demo, maledetti CryTech, m'avete rovinato :(
sanitarium
19-11-2004, 11:04
Tutta colpa di FC, mi sn abituato a giocare ad un gioco della Madonna con la potenza grafica di un Tech Demo, maledetti CryTech, m'avete rovinato :(
:friend:
Comunque i Trigens sono delle mezze seghe, preferisco combattere contro i mercenari in aperta foresta! :cool:
io non capisco come si possa essere fanboy di un gioco o di un altro, io adoro il genere FPS e sto amando HL2 come ho amato (tantissimo) farcry e poi Doom3, solamente che HL2 grazie ad alcune caratteristiche come l'interattivita' e la fisica secondo me e' un gradino sopra agli altri due. tutti e tre sono da giocare obbligatoriamente altrimenti andatevi a comprare chessmaster! :D
Quincy_it
19-11-2004, 11:07
Maury, senza offesa ma .... basta con questi tuoi commenti! :p
Sei partito iper-prevenuto nei confronti di questo gioco, sembra che controlli questo thread solo per leggere i commenti negativi e gioirne tanto per dire: "Vedete, il mio Far Cry è migliore pur essendo uscito mesi fa", "Che errori madornali ed imperdonabili", "Assurdo che questa cosa sia realizzata così", ecc.. ;)
Dai grandissimo peso a qualche commento negativo e sembri non prendere minimamente in considerazione la marea di giudizi positivi.
HL 2 è un gioco che VA PROVATO, perchè uno screenshot, un solo commento non sono sufficienti a descrivere l'esperienza di gioco. Finalmente una VERA storia dietro ad una bella grafica, non solo poligoni e basta come altri FPS rivali. :)
Cerchi altre motivazioni per non provarlo? Non testarlo ed amen. Vivremo tutti felici e contenti.
Se invece per un attimo ti scrollerai di dosso questo atteggiamento "critico-fan boy" verrai ripagato da un bellissimo gioco. :)
S1M0NSUPER
19-11-2004, 11:08
io non capisco come si possa essere fanboy di un gioco o di un altro, io adoro il genere FPS e sto amando HL2 come ho amato (tantissimo) farcry e poi Doom3, solamente che HL2 grazie ad alcune caratteristiche come l'interattivita' e la fisica secondo me e' un gradino sopra agli altri due. tutti e tre sono da giocare obbligatoriamente altrimenti andatevi a comprare chessmaster! :D
grande anche se far cry con tutti i bug sembra una presentazione
Doom 3 è troppo buio
Halflife2 è il mio ideale
belli tutti e tre ma il gioco definitivi Fps non ci sarà mai
:friend:
Comunque i Trigens sono delle mezze seghe, preferisco combattere contro i mercenari in aperta foresta! :cool:
I Triggens che corrono di notte nascosti nella foresta mi fanno venire l'infarto, con una zampata ti seccano, e ricordate che io uso i ceck point non i quick save, un Triggens nascosto vuol dire ricominciare da capo, la tensione sale a 1000, occhi sbarrati, fucile carico al max e visore ottico a verificare le valli circostanti.
Mamma mia che spettacolo :mc: :eek: :cry:
TurboCresta
19-11-2004, 11:11
io ho avuto FC e cho giocato, bello di grafica e coinvolgente fino ad un certo punto... ma mi son rotto
poi ho giocato a DOOM3, tanto atteso, grafica da urlo, ma dopo un po fan male gli occhi, tutto OMBRA E PAURA, ti rompi i coglioni...
HL2 è l'unico che dopo tanto tempo quando torno a casa mi ci metto a giocare con GUSTO per tanti motivi ;)
poi che abbia le texture non ottime o i parlati in italiano da ridere... boh, non mi tange ;)
dmorolli
19-11-2004, 11:11
HL2 Spacca di Brutto.. mai visto un gioco così.. una grafica così.. una storia che sta in piedi!...
e poi nn voglio immaginar se veramente le espansioni che usciranno sfruttano ancora di + il motore grafico di valve!!
poi conosco gente che ci gioca con una 8500!!!...
provate a giocar con la 8500 a doom3 o a farcry..
Originariamente inviato da Quincy_it
Maury, senza offesa ma .... basta con questi tuoi commenti! :p
Sei partito iper-prevenuto nei confronti di questi gioco, sembra che controlli questo thread solo per leggere i commenti negativi e gioirne tanto per dire: "Vedete, il mio Far Cry è migliore pur essendo uscito mesi fa", "Che errori madornali ed imperdonabili", "Assurdo che questa cosa sia realizzata così", ecc.. ;)
Dai grandissimo peso a qualche commento negativo e sembri non prendere minimamente in considerazione la marea di giudizi positivi.
HL 2 è un gioco che VA PROVATO, perchè uno screenshot, un solo commento non sono sufficienti a descrivere l'esperienza di gioco. Finalmente una VERA storia dietro ad una bella grafica, non solo poligoni e basta come altri FPS rivali. :)
Cerchi altre motivazioni per non provarlo? Non testarlo ed amen. Vivremo tutti felici e contenti.
Se invece per un attimo ti scrollerai di dosso questo atteggiamento "critico-fan boy" verrai ripagato da un bellissimo gioco. :)
Ma no xchè ? :) Non leggo solo i comemtni negativi, solo che quest'ultimi vengono spesso da persone in linea con il mio pensiero e colpiscono l'impatto grafico, come detto l'Havok va bene ma non è una cosa che mi fa prendere un gioco, è un qualcosa in più.
Deve spaccare da paura dal lato grafico, punto, e i commetni negativi mi mettono sul chi va la :)
sanitarium
19-11-2004, 11:12
I Triggens che corrono di notte nascosti nella foresta mi fanno venire l'infarto, con una zampata ti seccano, e ricordate che io uso i ceck point non i quick save, un Triggens nascosto vuol dire ricominciare da capo, la tensione sale a 1000, occhi sbarrati, fucile carico al max e visore ottico a verificare le valli circostanti.
Pure io uso i checkpoint, trovo che siano implementati benissimo nel gioco. :)
S1M0NSUPER
19-11-2004, 11:13
Originariamente inviato da dmorolli
HL2 Spacca di Brutto.. mai visto un gioco così.. una grafica così.. una storia che sta in piedi!...
e poi nn voglio immaginar se veramente le espansioni che usciranno sfruttano ancora di + il motore grafico di valve!!
poi conosco gente che ci gioca con una 8500!!!...
provate a giocar con la 8500 a doom3 o a farcry..
quoto alla grande
è veramente ottimizzato bene ........per tutti i sistemi medio-alti
Gli altri se non spendi 200 euri per una sk video scattano etc....
S1M0NSUPER
19-11-2004, 11:16
Ma no xchè ? :) Non leggo solo i comemtni negativi, solo che quest'ultimi vengono spesso da persone in linea con il mio pensiero e colpiscono l'impatto grafico, come detto l'Havok va bene ma non è una cosa che mi fa prendere un gioco, è un qualcosa in più.
Deve spaccare da paura dal lato grafico, punto, e i commetni negativi mi mettono sul chi va la :)
Se per te un gioco è solo grafica e impatto grafico etc...
Non so che dirti ........
Ma credo che un gioco non è solo grafica .... ma un insieme di cose e da cosa ti trasmette!!!
Coa me ne faccio di una grafica da urlo se poi il gioco in se fa cagare
ma e' bellissimo dal punto di vista grafico hl2,per esempio l'acqua da la paga a quella di farcry, alla grande anche!
PhoEniX-VooDoo
19-11-2004, 11:19
ragazzi l'abbiamo perso :D :D
P.S. sono d'accordo cmq, FarCry rulez...però a me piace anche HL2 ;)
Se per te un gioco è solo grafica e impatto grafico etc...
Non so che dirti ........
Ma credo che un gioco non è solo grafica .... ma un insieme di cose e da cosa ti trasmette!!!
Coa me ne faccio di una grafica da urlo se poi il gioco in se fa cagare
Questa è una tua estrapolazione, non la mia visione, ma tant'è ... ;)
Effettivamente come gameplay FC non è il massimo. Non arriva a toccare il fondo come Painkiller, però...
Certo che la grafica e la libertà di azione sono una cosa straordinaria... :)
S1M0NSUPER
19-11-2004, 11:24
:) in effetti Far cry mi è piaciuto molto ma nn mi ha mai preso......sinceramente e cosi' Doom3 mi è piaciuto ma non mi ha preso.....
Half life 2 invece .......bè lo giocherei 8 ore al giorno e se lo finisco lo rigioco ancora ancora ancora
Dai Maury dai retta a papà (un pò mi consoci ormai) io vivo per i Fps....non puoi limitarti ad osannarne uno solo,così ti perdi un sacco di belle cose.
FarCry
Doom3
E Hl2
Sono 3 giochi dello stesso genere ma profondamente diversi tra loro,ognuno ha cose buone e cattive.
Tutti e 3 DEVONO essere giocati,sono giochi che escono una volta
ogni 3 anni,non puoi perderteli.
Hl2 è un gran gioco fidati...è Hl1 elevato all'ennesima potenza.
Immagina che in Half Life 2 abbiano aggiunto tutto quello che non si poteva fare ai tempi del 1° per mancanza di potenza...ecco,ti fai un idea....se poi Hl1 non ti è piaciuto,allora non ti piacerà nemmeno questo.
ragazzi mi aiutate per cortesia.......
Vorrei sapere se anche a voi e se qualcuno di voi cortesemente saprebbe come risolvere il fatto di andare sempre alla stessa velocità con tuta etc...
Mi aiutate?????
Per favore !!
Ho lo stesso problema anche io.
Di default il personaggio cammina, poi c'e' anche il tasto sprint quando indossi la tuta.
Oltre a queste due possibilità c'e' una terza. Difatti nelle opzioni puoi impostare il tasto della camminata che non credo sia quella di default, ma anche a me non funziona. Qualsiasi tasto gli vada ad assegnare.
Effettivamente come gameplay FC non è il massimo. Non arriva a toccare il fondo come Painkiller, però...
Certo che la grafica e la libertà di azione sono una cosa straordinaria... :)
Non sn daccordo, ma qst ormai si è capito :p Del resto Doom 3 e PainKiller sn durati una manciata di livelli, poi unistall :)
Quello che ODIO profondamente è il dover seguire una strada fissa, che poi mi fai rompere tutto o che mi illudi di essere in un microcoscmo vivo mi frega poco, ai fatti fallisci. :)
S1M0NSUPER
19-11-2004, 11:30
Ho lo stesso problema anche io.
Di default il personaggio cammina, poi c'e' anche il tasto sprint quando indossi la tuta.
Oltre a queste due possibilità c'e' una terza. Difatti nelle opzioni puoi impostare il tasto della camminata che non credo sia quella di default, ma anche a me non funziona. Qualsiasi tasto gli vada ad assegnare.
sono felice che c'è un altro che vorrebbe camminare!!!!!
CiccoMan
19-11-2004, 11:30
cammina abbassato ;)
andreamarra
19-11-2004, 11:31
Nonostante le pecche grafiche (cha hanno più o meno tutti) Hl2 è sicuramente quello meno evoluto dei tre per quanto riguarda la tecnica grafica, ma a differenza degli altri due titoli è VIVO.
E' vivo, il mondo pulsa di vita. Tu sei dentro l'azione. Altri giochi non ricreano questo.
In ogni caso, è vero che per criticarlo e far vedere "il mio gioco è meglio" si prendono quei pochi e sporadici commenti negativi, evitando come la peste nera i tantissimi commenti entusiastici.
Carissimo! :D
Io ho patchato alla 1.3 ma sti fantomatici salvataggi rapidi non li ho trovati mica! :mc:
Che si dice di hl2? :D
Non sn daccordo, ma qst ormai si è capito :p Del resto Doom 3 e PainKiller sn durati una manciata di livelli, poi unistall :)
Quello che ODIO profondamente è il dover seguire una strada fissa, che poi mi fai rompere tutto o che mi illudi di essere in un microcoscmo vivo mi frega poco, ai fatti fallisci. :)
allora se ti piace il discorso liberta' meglio che ti dai agli RPG, prova un certo Gothic2 e scoprirai il tuo genere (o Morrowind volendo) ;)
Originariamente inviato da Alastre
Carissimo! :D
Io ho patchato alla 1.3 ma sti fantomatici salvataggi rapidi non li ho trovati mica! :mc:
Che si dice di hl2? :D
Devi cercare un patch, molti lo usano boh, ame non serve :p
Che si dice di HL2 ?
Il mio panettiere, e l'edicolante di fiducia dicono che non CU LE FA ... :oink: :cool: :D
CiccoMan
19-11-2004, 11:35
e allora smetti di videogiocare, perchè nn credo tu possa chiedere ad un personal computer di simulare un pianeta intero... potrai creare un mondo vasto quanto ti pare, ma alla fina sarà cmq sempre limitato ad un percorso da compiere!
Il mio panettiere, e l'edicolante di fiducia dicono che non CU LE FA ... :oink: :cool: :D
Ovvero??? :confused:
andreamarra
19-11-2004, 11:36
Ho letto dei commenti sulla Ai troppo facile e poco evoluta.
Ma li avete fatti gli scontri cittadini?
Perchè se valutate il gioco dalle prime 3-4 mappe....
S1M0NSUPER
19-11-2004, 11:37
Originariamente inviato da CiccoMan
cammina abbassato ;)
sei un grande non ci avevo affatto pensato!!!!
Grazie 1000
:)
CiccoMan
19-11-2004, 11:38
Nonostante le pecche grafiche (cha hanno più o meno tutti) Hl2 è sicuramente quello meno evoluto dei tre per quanto riguarda la tecnica grafica, ma a differenza degli altri due titoli è VIVO.
E' vivo, il mondo pulsa di vita. Tu sei dentro l'azione. Altri giochi non ricreano questo.
In ogni caso, è vero che per criticarlo e far vedere "il mio gioco è meglio" si prendono quei pochi e sporadici commenti negativi, evitando come la peste nera i tantissimi commenti entusiastici.
quoto :(
purtroppo è stato così anche per lo spettacolare Doom3 e sarà così per tutti i titoli che hanno un certo carisma!
la cosa ridicola secondo me è il fatto che uno si debba schierare a favore di uno o dell'altro gioco... sembrate politici anzichè giocatori :O
andreamarra
19-11-2004, 11:40
Scusa eh, ma lo stesso far cry che percorsi alternativi ti faceva prendere?
Che invece di avere una strada principale di una certa larghezza la avevi un pò più larga? Non mi sembra che puoi entrare dentro la foresta e trovare nuovi livelli, alla fine cammini per un pò e poi devi per forza di cose rientrare dentro il percorso principale.
In questo caso non solo non hai un microsmo fittizio, ma non hai nemmeno una vastità degna di nota. Ci sono mappe in HL2 che sono all'incirca vaste come quelle di FC. Anche qui puoi andare in giro per la boscaglia, in un molo, sul bagnasciuga, su una mulattiera... puoi scegliere che strada percorrere, ma poi quando arrivi di fronte alla casa X o al tunnel X... ci devi passare. E sei obbligato. Ma almeno un pò di libertà di azione alla FC io l'ho vista in alcune mappe.
Il gioco mi acchiappa non poco. Mi acchiappa più perchè è halflife 2 più che per la realizzazione tecnica. Ma l'importante è che m'acchiappa hehe.
Ci sono parecchie cose a livello grafico che non vedevo dal '98 se non prima che m'hanno fatto rizzare i capelli (quei pochi che mi son rimasti). Gli steli d'erba sono in bitmap (alla blood per capirci) se ci girate attorno, ruotano con voi mostrandovi sempre la stessa faccia lol. Le ombre sono a caso, non seguono le luci ma puntano sempre nella stessa direzione, a meno che non siano precalcolate da script (tipo il treno all'inizio che passa sotto la tettoia). Le texture dei mostri (i parassitoni) fanno letteralmente schifo, sembrano veramente prese da un gioco di 4 anni fa... si vedono i contorni dei poligoni, non ho parole. Il cielo è un' unica texture immobile, tipo hl1 per capirci (perfino quake3 aveva 3 livelli di texture nel cielo). Le texture da vicino si slavano come in doom3; alla valve e alla id devono prendere lezioni da croteam, date un occhiata alle texture di serious sam, piu vi avvicinate e più diventano definite...
Tutto il resto mi sembra a livelli eccellenti, anche se la cosa che più mi tiene attaccato allo schermo è il fatto che si tratta del seguito di hl e nient'altro.
S1M0NSUPER
19-11-2004, 11:41
quoto :(
purtroppo è stato così anche per lo spettacolare Doom3 e sarà così per tutti i titoli che hanno un certo carisma!
la cosa ridicola secondo me è il fatto che uno si debba schierare a favore di uno o dell'altro gioco... sembrate politici anzichè giocatori :O
quoto alla grande
Il fatto pero' è che DOOM3 E FARCRY che possiedo originali come tutti i giochi ...
non mi hanno fatto sentire dentro.....
non so come spiegarmi , cosa che con HL2 è successo o con CAll of DUTY
spero capiate la mia sensazione
Per ora bel gioco.. mi sta' appagando in tutto. ;)
andreamarra
19-11-2004, 11:46
Come fate a dire che il cielo è immobile? Ma che è, ho un gioco diverso? :p
Il cielo è in movimento, le nuvole si muovono a diversa velocità.
p.s. stranamente però il cielo è immobile nella prima mappa di RH, non so il motivo. Poi torna ad essere in movimento.
Scusa eh, ma lo stesso far cry che percorsi alternativi ti faceva prendere?
Che invece di avere una strada principale di una certa larghezza la avevi un pò più larga? Non mi sembra che puoi entrare dentro la foresta e trovare nuovi livelli, alla fine cammini per un pò e poi devi per forza di cose rientrare dentro il percorso principale.
In questo caso non solo non hai un microsmo fittizio, ma non hai nemmeno una vastità degna di nota. Ci sono mappe in HL2 che sono all'incirca vaste come quelle di FC. Anche qui puoi andare in giro per la boscaglia, in un molo, sul bagnasciuga, su una mulattiera... puoi scegliere che strada percorrere, ma poi quando arrivi di fronte alla casa X o al tunnel X... ci devi passare. E sei obbligato. Ma almeno un pò di libertà di azione alla FC io l'ho vista in alcune mappe.
bhe aspetta,in far cry per arrivare alla fine del livello c'erano davvero varie strade,si poteva passare dall'acqua nuotando,oppure dal bosco, aggirare gli ostacoli, cerchiamo di dare a cesare quel che e' di cesare altrimenti qua non se ne esce piu'! bisogna saper riconoscere i punti di forza di ogni titolo!
Hmmm... perdonate l'ignoranza, ma non dovrebbe girare in DX9 anche a livello hardware con una FX5900?
CiccoMan
19-11-2004, 11:53
bhe aspetta,in far cry per arrivare alla fine del livello c'erano davvero varie strade,si poteva passare dall'acqua nuotando,oppure dal bosco, aggirare gli ostacoli, cerchiamo di dare a cesare quel che e' di cesare altrimenti qua non se ne esce piu'! bisogna saper riconoscere i punti di forza di ogni titolo!
si però poi uscendo dal percorso "prestabilito" nn si trovano i ceck point :( ...alla fine è sempre sconveniente uscire dal "sentiero"...
cmq gran bel gioco anche farcry :)
Non ho letto le ultime 15 pagine, il problema dell'autosave nessuno l'ha risolto vero? :(
X TRECCA: puoi mettere in prima pagina il link coi bench di hardcop?
si però poi uscendo dal percorso "prestabilito" nn si trovano i ceck point :( ...alla fine è sempre sconveniente uscire dal "sentiero"...
cmq gran bel gioco anche farcry :)
O comunque se prendi strade diverse in giro non trovi niente di interessante,quindi perchè cambiare strada?
Cmq è vero che puoi affrontare i punti caldi del gioco con differenti tattiche per la libertà che lascia nell'ambiente.
Originariamente inviato da Koji
Non ho letto le ultime 15 pagine, il problema dell'autosave nessuno l'ha risolto vero? :(
X TRECCA: puoi mettere in prima pagina il link coi bench di hardcop?
autosave 0 nell'autoexec.bat ;)
TurboCresta
19-11-2004, 12:01
per la gestione del cielo e del tempo guardate STALKER ;)
per la gestione del cielo e del tempo guardate STALKER ;)
Ma anche Morrowind...visto che Stalker è bello che lontano ancora.
Coyote74
19-11-2004, 12:08
Ragazzi, sono bloccato nelle fogne..... che vergogna!!!!
Visto che tutti quanti voi l'avete superate in scioltezza, mi dareste una mano postando la soluzione nel mio 3d di richiesta d'aiuto nell'apposita sezione?
Siamo già in due a essere in difficoltà nello stesso punto delle fogne.
AIUTOOOOO!!!!!!:(
non riesco a aprire la console, ho aggiunto correttamente il parametro nel collegamento ma premendo \ non esce
in pratica mi ritrovo con questo collegamento
"C:\Programmi\Valve\Steam\Steam.exe" -applaunch 220 -console
C:\Programmi\Half-life2\hl2.exe non lo ho
Alberto Falchi
19-11-2004, 12:23
Il (quasi)radiosity in tempo reale non mi sembra un traguardo da poco, eh.
Pape
Coyote74
19-11-2004, 12:23
Originariamente inviato da Leron
non riesco a aprire la console, ho aggiunto correttamente il parametro nel collegamento ma premendo \ non esce
Anche io non ho "C:\Programmi\Half-life2\hl2.exe"
Può dipendere da questo? Magari creando un collegamento ad hoc sul desktop si risolve:confused:
E' giusto... a me si apre........:wtf:
minchiele
19-11-2004, 12:26
eH eH, nessuno dice che HL2 è brutto, anzi è fatto veramente bene. Però non è bello che si dica che è un capolavoro...che gli altri a confronto sono merde.......che è rivoluzionario...... quando comunque anche HL2 ha i suoi difetti come tutti gli altri, e non sono proprio cazzatine come dite :)
Hitman47
19-11-2004, 12:28
idem con patate....
se spingo \ non parte...anche se comunque mi si apre quando avvio il gioco...
In un attacco di follia creativa ho pure provato a mettere nel config.cfg una stringa: bind "\" "console" (è bello inventare)
La cosa che mi ha fatto MOLTO piacere di HL2 fino ad ora e' il realismo di certi ambienti nella resa cromatica delle illuminazioni che purtroppo sono statiche. Certi posti nelle prigioni sono stupendi!
allora se ti piace il discorso liberta' meglio che ti dai agli RPG, prova un certo Gothic2 e scoprirai il tuo genere (o Morrowind volendo) ;)
Morrowind è una delle più grandi espereinze che ho mai fatto, detto tutto ;)
Devi cercare un patch, molti lo usano boh, ame non serve :p
Che si dice di HL2 ?
MAURY
ti fa tanto schifo Half Life 2 che sei stato il primo ad aprire il Thread Ufficiale il 16.
Come mai ???:rolleyes:
NightStalker
19-11-2004, 12:33
Ma anche Morrowind...visto che Stalker è bello che lontano ancora.
soprattutto Morrowind! era la cosa di Morrowind che lo faceva sembrare così vicino alla vita di tutti i giorni... ciclica, con alti e bassi e costante nel tempo...
(certi temporali che mi facevan quasi credere che piovesse anche fuori :D)
Ecco, Ravenholm mi sembra proprio un tutorial per imparare ad usare decentemente la gravity gun.
e allora smetti di videogiocare, perchè nn credo tu possa chiedere ad un personal computer di simulare un pianeta intero... potrai creare un mondo vasto quanto ti pare, ma alla fina sarà cmq sempre limitato ad un percorso da compiere!
Nessuno vuole simulare un pianeta intero, ma c'è già un titolo che nel campo degli FPS ha fatto uno sforzo in più, e non è certo HL2 e il suo Havok 2 ;)
Come già detto in Far Cry puoi scegliere il percorso che più ti piace, se devi raggiungere un detenrminato post non sei obbligato a seguire un iter per tracciato, lo scegli tu, per mare, via diretta, facendo un giro largo etc ... qst è un tentativo di rendere il game play slegato da delle rette univoche.
Possiamo prendere un livello all'aperto e inizare a tracciare 400 strade, diciamo che per FC vale il detto:
Tutte le strade portano a Roma per gli altri NO ;)
Originariamente inviato da TheZeb
MAURY
ti fa tanto schifo Half Life 2 che sei stato il primo ad aprire il Thread Ufficiale il 16.
Come mai ???:rolleyes:
Per FAR venire l'infarto a Xilema :sofico:
Spesso si trovano anche fuori mano i check point ,)
Alberto Falchi
19-11-2004, 12:40
Possiamo prendere un livello all'aperto e inizare a tracciare 400 strade, diciamo che per FC vale il detto:
C'è una differenza, però: in FC potrai prendere le strade che vuoi, ma il gameplay rimane lo stesso identico. è privo di emozioni, non suscita paura ne ti fa sentire parte di un mondo. Hai un'isola da esplorare, ma quest'isola è priva di significanti. IN HL è vero che il percorso è univoco, ma l'ottimo scripting (unito alla verietà del gameplay) lo rendono un'esperienza empatica, non un playground da esplorare.
Pape
SintaxError
19-11-2004, 12:41
Io non capisco alcune cose:
1 Dove sono finite le scene dei video? Alcune nel gioco non esistono!:confused:
2 Il 10 che ha preso in grafica ne vogliamo parlare? I mostri , il fuoco, i palazzi in lontananza i cespugli.... imho ci hanno preso per il culo le riviste!:mad:
3 il gioco è molto coinvolgente ma non vi ricordo un famoso gioco del passato? A chi indovina un vibratore Yamaha ultimo modello!:oink:
:oink: :O
CiccoMan
19-11-2004, 12:42
Nessuno vuole simulare un pianeta intero, ma c'è già un titolo che nel campo degli FPS ha fatto uno sforzo in più, e non è certo HL2 e il suo Havok 2 ;)
Come già detto in Far Cry puoi scegliere il percorso che più ti piace, se devi raggiungere un detenrminato post non sei obbligato a seguire un iter per tracciato, lo scegli tu, per mare, via diretta, facendo un giro largo etc ... qst è un tentativo di rendere il game play slegato da delle rette univoche.
Tutte le strade portano a Roma per gli altri NO ;)
un'altro gioco che mi ha dato una bella sensazione di libertà è stato halo... cmq a me farcry è piaciuto molto, ma nn mi ah dato tutta 'sta gran sensazione di libertà... alla fine era sempre la stessa strada, il fatto che è molto larga nn significa che sia diversa ;)
alla fine concordo sul fatto che sono sensazioni a pelle e che sono del tutto personali :D
Alberto Falchi
Il 10 che ha preso in grafica ne vogliamo parlare? I mostri , il fuoco, i palazzi in lontananza i cespugli.... imho ci hanno preso per il culo le riviste!:mad:
Che cos'ha che non va la grafica? l'engine è ai livelli dei più blasonati... non vedo cosa abbia di nmegativo. Invece di puntare sulle stencil shadow punta sul radiosity. Invece di puntare sul PS usati alla brutta miseria ovunque, punta su esperessioni facciali realistiche e sulla diffusione realistica dell'energia luminosa. NOn vedo che limiti abbia, considerando anc he il lip sync in real time, che si adegua al file che gli sbatti dentro. Ma che pretendete dalla grafica di un gioco?
Pape
Marco2000
E io insisto....:cool: :
Secondo voi vale la pena comprarlo considerando che ho un AthlonXP1700+, 512MB di Ram e GeForce4Ti4200 ??
Grazie!:D
Originariamente inviato da GMCPape
C'è una differenza, però: in FC potrai prendere le strade che vuoi, ma il gameplay rimane lo stesso identico. è privo di emozioni, non suscita paura ne ti fa sentire parte di un mondo. Hai un'isola da esplorare, ma quest'isola è priva di significanti. IN HL è vero che il percorso è univoco, ma l'ottimo scripting (unito alla verietà del gameplay) lo rendono un'esperienza empatica, non un playground da esplorare.
Pape
Pape se ricordi abbiamo già discusso tanto su qst tema nella sezione schede video ;)
Dopo tanto parlare non abbiamo trovato un punto d'incontro, credo che non sia il caso di replicare :)
Alberto Falchi
19-11-2004, 12:47
Pape se ricordi abbiamo già discusso tanto su qst tema nella sezione schede video ;)
Dopo tanto parlare non abbiamo trovato un punto d'incontro, credo che sia il casi di non replciare :)
Naaa, non è che voglio punzecchiarti (forse solo un pochino :-P). Volevo puntualizzare che HL2 basa la sua giocabilità sul percorso unico e non sulla "finta" libertà d'azione. Certo, anche in HL2 è finta, però l'utilzzo di un path da seguire è l'unico modo attualmente per permettere di esprimere emozioni, per stupire costantemente e per non rischiare di far perdere al giocatore alcuna scena. In FC il fulcro è arrivare alla fine. in HL2 si vuole far vivere una storia in prima persona. Sono proprio due approcci diversi
Pape
CiccoMan
19-11-2004, 12:47
Originariamente inviato da Marco2000
Secondo voi vale la pena comprarlo considerando che ho un AthlonXP1700+, 512MB di Ram e GeForce4Ti4200 ??
dovresti essere in grado di giocarlo! se ti piace il genere e hai amato il primo episodio, vale la pena! magari ti perderai qualche effetto grafico, ma il gioco è uno di quelli che vanno provati ;)
Non sono molto sicuro, sicuramente non ne apprezzerai tutte le qualità grafiche, per via della sk video DX8 e il processore poco potente, però secondo me ti conviene aspettare di vedere le analisi tecniche che faranno i vari siti specializzato per vedere se il gioco si può apprezzare anche con la tua configurazione.
Io con la configurazione che vedi gioco a dettagli massimi, 1024x768, AA 4x e aniso 8x in modo fluido tranne qualche blocco ogni tanto.
Andresti in giro con una ferrari 360 modena solo a 50 km all'ora ??
SintaxError
19-11-2004, 12:50
secondo me no, è vero che il gioco è bello ma se abbassi il livello grafico, la risoluzione e togli gli effetti vai praticamente a ad escludere il meglio del gioco... perciò ti consiglio preima di dare un pò di "boost" al tuo computer e poi di giocarti hl2 ;)
Alberto Falchi
19-11-2004, 12:52
Originariamente inviato da SintaxError
secondo me no, è vero che il gioco è bello ma se abbassi il livello grafico, la risoluzione e togli gli effetti vai praticamente a ad escludere il meglio del gioco... perciò ti consiglio preima di dare un pò di "boost" al tuo computer e poi di giocarti hl2 ;)
Il meglio del gioco è la grafica? Siamo messi maluccio, eh...
Pape
Coyote74
19-11-2004, 12:54
Il meglio del gioco è la grafica? Siamo messi maluccio, eh...
Pape
Quoto;)
un'altro gioco che mi ha dato una bella sensazione di libertà è stato halo... cmq a me farcry è piaciuto molto, ma nn mi ah dato tutta 'sta gran sensazione di libertà... alla fine era sempre la stessa strada, il fatto che è molto larga nn significa che sia diversa ;)
C'è un livello dove tu ti trovi su un isolotto, davanti a te una bella isola, popolata di ogni ben di Dio, sulla costa opposta ci sn molti soldati, cecchini etc, nel tratto di strada antistante c'è addirittura un gruppo di barche armate fino ai denti. Ora ...
tu sei li che vedi qst "casino" che fai ?
Variazione di tattica:
Ti nascondi dietro ad una palma e cerchi di seccare quelli delle barche, e già qua è un casino. Una volta seccati nuoti come un fulmine verso l'imbarcazione e ne prendi possesso, a qst punto ti rechi a circa 100 metri dalla spiaggia e con il mitraglione cerchi di far fuori tutti, ma è molto difficile... puoi rimanerci secco.
Facciamo un passo indietro, secco le barche, mi tuffo in acqua e nuoto fino a raggiungere un primo isolotto, senza farmi notare faccio un altro pezzo a nuoto, per poi approdare in una zona non sorvegliata. Da qua te la puoi giocare.
Ma facciamo un altro passo indietro, prendo la famosa barca e mi giro TUTTA l'isola, attracco nella parte opposta, e cerco di raggiungere la cima con le antenne seguendo una strada secondaria, che è appunto TOTALMENTE diversa dalla primaria. Incontro altri soldati/mostri etc ...
Tenete conto che se concquistavo la spiaggia avrei potuto usare o meno una jeep d'assalto ... è li, se mi va la prendo se no passo per la boscaglia.
Mi fermo a tre perchè il senso è compiuto, ci sn altri 10 modi di VIVERE un livello, e sn io che scelgo come fare cosa fare e quando farlo, non uno script.
E' chiaro cosa intendo per "amare la libertà di azione" ? La stessa cosa mi fa provare Morrowind, ed è per qst che Doom 3 e PainKiller sn durati 3 minuti. Gioco io o mi fa giocare il game designer ? :)
DevilMalak
19-11-2004, 13:01
Il meglio no ma in un vg uscito nel 2004 ti aspetti una grafica bella visto che si spendono centinaia di euro in schede video!:muro:
hai proprio ragione la grafica fa schifissimo, hl2 è uno schifo
:rolleyes:
riccardone
19-11-2004, 13:01
delusione!
l'ho visto e provato al Mediaword e devo dire che ne sono rimasto deluso, la grafica tanto decantata io non l'ho vista...
a mio parere doom3 è molto al di sopra, non so se spenderò altri 50 €. :rolleyes:
DevilMalak
19-11-2004, 13:04
siete proprio incontentabili eh :rolleyes:
Grazie!!!
Vado a provare....:ops:
S1M0NSUPER
19-11-2004, 13:05
Originariamente inviato da riccardone
delusione!
l'ho visto e provato al Mediaword e devo dire che ne sono rimasto deluso, la grafica tanto decantata io non l'ho vista...
a mio parere doom3 è molto al di sopra, non so se spenderò altri 50 €. :rolleyes:
Ok ti perdi un titolone cmq sappilo
Alberto Falchi
19-11-2004, 13:06
L' engine è una cosa.........i mostri che fanno schifo stile hl1 è un' altra se permetti! I personaggi li hanno fatti bene i mostri no! Se finisci il gioco ti accorgi di come ci hanno preso per il culo facendoci vedere mostri iperluccicosi e iperdefiniti! (vedi mostro sul solaio!)
Poi dico..... che ci voleva a fare un fuoco + reale? Mezzo gioco prende fuoco e tu mi fai una gif? Ma dai!
Non puoi avere dettaglio ovunque, non con l'hardware attuale. Io preferisco che siano gli NPC ad avere dettaglio, e la cura riposta nei loro volti è fenomenale, qualcosa di mai visto. Imostri non sono eccezionali? Forse dal punto di vista della modellazione, ma ti faccio notare che anche su di loro sono usate sia normal sia radiosity. NOn impressioano per modellazione, ma le loro pelli sono quanto di più realistico mai visto.
Il fuoco, poi, è gestito con i PS. Non ti impressiona perché non viene utilizzato un sistema di illuminazione dinamico come quello di altri titoli, ma sarebbe stato ingestibile con tutta la carne al fuoco che c'è.
Pape
Sono a Ravenholm e ho deciso di smettere perchè è troppo...
Questo gioco è troppo...
Lo prendo a piccole dosi altrimenti muoio.
Ogni FPS realizzato fino ad oggi è stato ridicolizzato, HL2 è un nuovo credo, qualcosa che va oltre ogni immaginazione.
Doom 3 ne esce dilaniato, come Far cry, ma anche tutti gli FPS di sempre.
Stiamo parlando di qualcosa di un livello irraggiungibile.
Maestoso !
Originariamente inviato da riccardone
delusione!
Lascia stare quella pagliacciata: HL2 a livello di gameplay lo sotterra mille mila volte...
Alberto Falchi
19-11-2004, 13:08
Si ma giocato con una geffo4 fa un pò schifo........ giusto poco!
Gli script rimangono gli stessi. l'IA rimane la stessa. Il level design e la caratterizzazione rimangono gli stessi. Cambia la grafica? OK, ma il gioco rimane una figata. MI chiedo spesso se la gente giochi o si limiti a far girare i timedemo
Pape
Originariamente inviato da DevilMalak
siete proprio incontentabili eh :rolleyes:
Direi di si.....ma si sapeva,sta subendo le stesse critiche di FarCry e Doom3...in forme diverse,la solfa però è sempre quella,non c'è titolo atteso che poi qui non venga massacrato.
Non riesco a capire....
Originariamente inviato da Xilema
Sono a Ravenholm e ho deciso di smettere perchè è troppo...
Questo gioco è troppo...
Lo prendo a piccole dosi altrimenti muoio.
Ogni FPS realizzato fino ad oggi è stato ridicolizzato, HL2 è un nuovo credo, qualcosa che va oltre ogni immaginazione.
Doom 3 ne esce dilaniato, come Far cry, ma anche tutti gli FPS di sempre.
Stiamo parlando di qualcosa di un livello irraggiungibile.
Maestoso !
:confused:
Ma che commento è ? sembra una proclamazione fittizzia di vittoria sulle basi di un ego ferito :wtf:
Alberto Falchi
19-11-2004, 13:11
Primo non hai capito quello che sto dicendo.........
hl2 è molto bello come gioco ma hai notato i mostri, il fuoco , i palazzi? o stai giocando a 640x480 o hai......:rolleyes:
Anche un bimbo di 4 anni vede che certe cose non sono all' altezza di un gioco per pc del 2004! Infatti sto gioco è stato programmato per permettere a tutti di giocarci, ma chi ha una scheda pompata che fa? Capito ora il discorso?
Dai, se non capisci una mazza di computer grafica, non sparare sentenze. Dai... almeno eviti di fare figuracce ^_^
Pape
DevilMalak
Primo non hai capito quello che sto dicendo.........
hl2 è molto bello come gioco ma hai notato i mostri, il fuoco , i palazzi? o stai giocando a 640x480 o hai......:rolleyes:
Anche un bimbo di 4 anni vede che certe cose non sono all' altezza di un gioco per pc del 2004! Infatti sto gioco è stato programmato per permettere a tutti di giocarci, ma chi ha una scheda pompata che fa? Capito ora il discorso?
A me la grafica piace non sto a guardare ogni dettaglio minimo... io gioco per divertirvi so che molte persone qui preferiscono criticare i giochi al divertirsi giocandoli... [ non è rivolto solo a te ]
Vi piace ? Lasciate da parte la grafica.. che imho è comunque bellssima... ok allora visto che fa schifo ditemi almeno 10 fps che superano hl2 in grafica... non dev'essere difficile visto che quella di hl2 è un cesso, no ? :)
StarBlazers
cmq, il fatto di non far uscire una demo di sto gioco e proprio un idea malsana..........
insomma, prima di sborsare 50 euro vorrei pur vedere (a prescindere dai benchmark ogni sistema e storia a se) :
1) come gira sul mio sistema.
2) se graficamente mi affascina.
3) se c'e' un minimo di giocabilita'.
non mi dite :"Beh ' ma dai lo si sa che e HL2..."
perche del nome me ne sbatto francamente , spendo 50 eurozzi ed avrei diritto a sapere cosa compro e se mi piace, prima di butta i miei soldi nel cesso.
Ma che commento è ? sembra una proclamazione fittizzia di vittoria sulle basi di un ego ferito :wtf:
hahaah
non credevo che la faziosita' di xilema lo portasse a questo punto :)
E' come dire: "come e' buona sta pasta asciutta, ma non la mangio perche' sarebbe un reato"
Qualcuno sa dirmi perchè prima quando salvavo con F6 mi scriveva partita salvata e adesso salva ma non lo scrive più?
zerothehero
19-11-2004, 13:14
Originariamente inviato da DevilMalak
hai proprio ragione la grafica fa schifissimo, hl2 è uno schifo
:rolleyes:
Oddio, che faccia schifo credo non sia possibile dirlo...tuttavia mi pare evidente che tra doom3, half life 2, far cry...il migliore engine tra i tre, a mio parere, sia di gran lunga il cryengine...e non di poco.
Half life 2 ha dei problemini nel caricamenti eccessivi, nel fatto che qualche secondo dopo i caricamenti scatticchia....dal source mi aspettavo decisamente di +. Hl2 inoltre ha molti sfondi che sono dei semplici "poster" di cartone...e guarda caso infatti il binocolo è assente.
Impressionante invece la gestione della fisica e qui vince half life 2...oltre ad avere alcuni spunti di gameplay innovativi (pistola a gravitoni e gas incendiario a ravenrock...ma forse un pò eccessivi...(l'ennesima volta che ho dovuto prendere un bidone per alzare una rampa mi ha stufato..)
La trama è eccellente...ma è UN FILM, la libertà è solo simulata e le azioni sono meno libere ad esempio di far cry..
IA e difficoltà ridicola....il livello di difficoltà credo sia voluto cmq
Un gran bel gioco...ma non svetta tra i tre a mio parere..
hahaah
non credevo che la faziosita' di xilema lo portasse a questo punto :)
E' come dire: "come e' buona sta pasta asciutta, ma non la mangio perche' sarebbe un reato"
Cioè tradotto lo si può leggere cos'ì:
E' una mezza sola ma dato che non lo posso dire devo inventare la storia che non ci voglio giocare per non finirlo :sofico:
Io se una cosa mi prende me la spappolo viva, altro che pause "riflessive" :sofico:
Cmq per quanto riguarda la grafica si puo' dir tutto fuorche' sia brutta.
La differenza principale con Doom3 e' che a Doom3 puoi giocarci anche ad 800x600 e non sembra affatto di giocare a questa risoluzione. Ad HL2 ad 800x600 le scalettature abbondano se non ci piazzi un po' di filtro antialiasing.
E cmq, tutti e due i giochi se ti piazzi davanti ad una texture la vedi sfocata, quindi puo' cadere quella critica sulle texture di doom3 peggiori di HL2 perche' anche HL2 "soffre" di questo difetto.
Originariamente inviato da zerothehero
Oddio, che faccia schifo credo non sia possibile dirlo...tuttavia mi pare evidente che tra doom3, half life 2, far cry...il migliore engine tra i tre, a mio parere, sia di gran lunga il cryengine...e non di poco.
Half life 2 ha dei problemini nel caricamenti eccessivi, nel fatto che qualche secondo dopo i caricamenti scatticchia....dal source mi aspettavo decisamente di +. Hl2 inoltre ha molti sfondi che sono dei semplici "poster" di cartone...e guarda caso infatti il binocolo è assente.
Impressionante invece la gestione della fisica e qui vince half life 2...oltre ad avere alcuni spunti di gameplay innovativi (pistola a gravitoni e gas incendiario a ravenrock...ma forse un pò eccessivi...(l'ennesima volta che ho dovuto prendere un bidone per alzare una rampa mi ha stufato..)
La trama è eccellente...ma è UN FILM, la libertà è solo simulata e le azioni sono meno libere ad esempio di far cry..
IA e difficoltà ridicola....il livello di difficoltà credo sia voluto cmq
Un gran bel gioco...ma non svetta tra i tre a mio parere..
Ecco un altro parere che mi allontana dal tirar fuori 50€ ... stanno diventando un pò tanti per un gioco che doveva disintegrare il creato degli FPS ... :rolleyes:
SN tutti visionari ? Non credo ;)
DevilMalak
19-11-2004, 13:16
Originariamente inviato da zerothehero
cut
Sì questo è un tuo parere che rispetto benissimo ma qui molta gente dice che sa solo criticare hl2... e la grafica di hl2 anche se per alcuni potrebbe non essere la migliore tra i 3 è comunque bella OGGETTIVAMENTE
Gioco io o mi fa giocare il game designer ?
Questa me la segno.:D
minchiele
19-11-2004, 13:17
Lascia perdere, ormai abita su un altro pianeta :sofico:
Cmq sei molto profondo :smack:
gianfranco.59
19-11-2004, 13:18
[B]Hl2 inoltre ha molti sfondi che sono dei semplici "poster" di cartone...e guarda caso infatti il binocolo è assente.
ehm... c'è il tasto zoom. sempre disponibile
Questa me la segno.:D
Grazie, segna segna :sofico:
DevilMalak
19-11-2004, 13:19
cmq a me con soundstorm l'audio va PERFETTO.. ;)
Lascia perdere, ormai abita su un altro pianeta :sofico:
Cmq sei molto profondo :smack:
:smack: :vicini:
Grazie tesorino :cincin:
Pape
Straquoto.....;)
Guarda io ho solo il procio più veloce... gioco a 1024x768 tutto al massino con AF2X (ho tolto l'AA2X perchè è troppo se no)...
Gioco senza fastidi, swap non ne vedo, c'è il bump, c'è l'acqua, c'è il vetro ecc... in DX9 saranno fatti meglio ma anche così fanno la loro :oink: figura!
Ciau!
Coyote74
19-11-2004, 13:22
Ragazzi, ma voi mentre siete braccati da un'orda di lame rotanti, millemila soldati armati fino ai denti, un centinaio di zombie e altre creature di vario genere, riuscite a notare che le finestre sono piatte, il fuoco non è illuminato a dovere e cose simili?
Alberto Falchi
19-11-2004, 13:24
Ovvio che non posso avere il dettaglio ovunque ma se permetti in 4 anni anni cosa hanno fatto?
Per la prima volta al mondo hanno presentato il radiosity in un VG, per esempio. E non mi sembra poco.
Dialoghi schifosi,
Quello è un problema della locallizzazione italiana. IN inglese sono eccezionali. Del resto, il 90% dei giochi in italiano fanno pena sotto quel profilo.
dettagli delle cose più importanti schifosi (acqua stagnante e fuoco in primis)
Acqua stagnante? Hai idea di cosa siano le rifrazioni fresnel? Studia un po' la fisica, guarda l'acqua di HL2 e poi dimmi cosa c'è di meglio.
scatti paurosi dell' audio (succede soprattutto sulle creative.... io ne ho una!),
A me non li fa, se non durante i caricamenti o quando passi da una zona all'altra (rarissimi casi, cmq)
i mostri del primo sono uguali a quello del secondo capitolo,
Uguali ma invece di avere una texture, hanno una texture di normal mapping, una di diffuse, e una per dare i colori. Oltre al radiosity applicato attraverso le normal. Identici proprio. Ma per piacere.
P.s. possibile che nessuno abbia notato una certa somiglianza con un gioco del passato?:D
NOn si chiama Dark Knife, si chiama Half Life 2, del resto.
Pape
Coyote74
19-11-2004, 13:24
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, sono bloccato nelle fogne..... che vergogna!!!!
Visto che tutti quanti voi l'avete superate in scioltezza, mi dareste una mano postando la soluzione nel mio 3d di richiesta d'aiuto nell'apposita sezione?
Siamo già in due a essere in difficoltà nello stesso punto delle fogne.
AIUTOOOOO!!!!!!:(
Ripropongo la mia richiesta d'aiuto......:(
Alberto Falchi
19-11-2004, 13:25
SN tutti visionari ? Non credo ;)
Sai cosa? Vai di moda sputare sui capolavori. Sia per il cinema, sia per la letteratura, e soprattutto sui videogiochi, dove Internet purtroppo permette a tutti di sparare idiozie a nastro.
Che non piaccia è lecito, ma certe critiche sono solo dettate da ignoranza, e questp è un dato oggettivo.
Pape
minchiele
19-11-2004, 13:26
[modalità XILEMA ON]
HL2 è uno schifo e chi dice il contrario non capisce niente di videogiochi.
[modalità XILEMA OFF]
Senza offesa ovviamente
:sofico: :flower:
Acqua stagnante? Hai idea di cosa siano le rifrazioni fresnel? Studia un po' la fisica, guarda l'acqua di HL2 e poi dimmi cosa c'è di meglio.
L'acqua di NOLF 2?
BountyKiller
19-11-2004, 13:28
avrei due domandine:
1-ho l'audio in inglese, come faccio a metterlo in italiano
2-quando scendo dal treno ci sono i guardiani ch emi danno delle mazzate nei denti...posso fare qualcosa o devo subire in silenzio?
Alberto Falchi
19-11-2004, 13:28
Io cerco di fare un discorso costruttivo e logico e tu cosa dici? Io dico che i mostri fanno schifo........ e i mostri fanno schifo! Se tu dici che i mostri sono bellissimi vuol dire che sei un fan di hl2 e basta!
Possono non piacerti come design, e qui siamo d'accordo. Ma da come lo dicevi, sembrava che indicassi che fossero mal realizzati. E se intendevi questo, hai detto una sciocchezza. Se ho frainteso, mi scuso ^_^
Pape
Originariamente inviato da Makaku
Straquoto.....;)
Dimenticate una cosa a quotare..........farcry è arrivano a sopresa e con tempi di sviluppo rapidi. Hl 2 si è fatto penare 5 anni, esce ed è praticamente ingiocabile da quanti bug ha. Ogni volta che guido un veicolo ogni 4 secondi scatta e lagga........... :cry: kmq gran gioco anche se come già detto non è quello che ci avevano fatto credere.
DevilMalak
19-11-2004, 13:30
Possono non piacerti come design, e qui siamo d'accordo. Ma da come lo dicevi, sembrava che indicassi che fossero mal realizzati. E se intendevi questo, hai detto una sciocchezza. Se ho frainteso, mi scuso ^_^
Pape
a me piacciono sia come grafica che come design... :) I combine poi sono bellissimi !
Alberto Falchi
19-11-2004, 13:30
L'acqua di NOLF 2?
ROTFL, quella robina piatta realizzata in DX 7 senza rifrazioni e rilfessioni in tempo reale, ma tutte precalcolate? OLttima per il tempo... ma ora... perdio. Hai idea di quanto siano complessi gli algoritmi che gestiscono le superfici liquide di HL2? Hai studiato un minimo di fisica per capire la differenza fra approssimazione di una rifrazione e la rifrazione reale?
Pape
Sai cosa? Vai di moda sputare sui capolavori. Sia per il cinema, sia per la letteratura, e soprattutto sui videogiochi, dove Internet purtroppo permette a tutti di sparare idiozie a nastro.
Che non piaccia è lecito, ma certe critiche sono solo dettate da ignoranza, e questp è un dato oggettivo.
Pape
Non ti sembra di stare esagerando? Ok che devi difendere la posizione che avete assunto nella recensione, ma "capolavoro" non è un termine che si possa associare ad HL2, considerato tutti i difetti che ha Ed anche questo è un dato oggettivo. Splendido gioco, magari, grandissimo FPS, ma un "capolavoro" non presenta tutte le magagne che presenta HL2 (e che presentano Far Cry e Doom 3, per intenderci).
Un "capolavoro" rasenta la perfezione: qui tra l'attivazione, la grafica, i dialoghi, l'IA, la linearità (sulla questione linearità ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, ma sarà difficile trovare interlocutori non già persi nell'animosità faziosa e preconcetta) i difetti ci sono eccome.
Ed anche questo è un dato di fatto... bisognerebbe mettersi un po' a lato di tutta la faccenda ed osservare con occhio più critico e meno infervorato o livoroso. HL2, come i due titoli citati sopra, non è un capolavoro. Non mi sembra una tragedia ammetterlo, o siamo al livello delle discussioni del bar sport dove la propria squadra è per forza quella perfetta?
Fantastico.. sono da poco uscito dalla battaglia con l'elicottero in un zona ex diga.. (chi ha capito sà ).
Ragazzi questo è un film ! forte emozioni.
Certo, se volgiamo parlare di pecche a livello tecnico, l'unica realmente "fastidiosa" sono i caricamenti da un livello all'altro non tanto per la lunghezza ma per la frequenza, spezzano un pò troppo l'atmosfera. E questo non lo nego.
Ma il resto.. solo adesso stò imparando a fare una cosa che non utilizzavo, tipo prendere un bidone di ferro e nascondermi dietro in modo da a vanzare verso i nemici e sparare al momento giusto.... piu altre chicche... tutti le "mancanze" o i commenti "negativi" mi sembrano il "chi piscia più lontano".
Chi si vuole divertire, è un obbligo.
Ah una cosa, senza spoilerare ulteriormente, ho raggiunto black mesa, purtroppo ho dovuto salvare perchè dovevo tornare al lavoro... bhè.. o mi si è rincoglionito il pc, o forse c'è un motivo: la ragazza che ti accoglie (dopo quel controllo "fighissimo" che ti fanno) non spiaccica una parola, lo stesso il dottore senza na gamba... ma mi è andato via il parlato o fà parte del gioco ? no perchè effettivamente non muovevano il labbiale.. solo che ho abbandonato e mi è rimasto stò dubbio... grazie ^^
Alberto Falchi
19-11-2004, 13:33
Hai il tuo modo di vedere i vg e lo rispetto!
Ma questo si può dire sulla giocabilità. E li, ovviamente, ognuno ha la sua visione che va rispettata a priori. Però quando si parla di motore grafico, ci sono dei dati oggettivi. Si può criticare l'impatto visivo (design dei mostri, utilizzo a sproposito degli effetti etc), ma non il lato tecnico: quello è un dato oggettivo. E, oggettivamente, HL2 è insieme a Doom 3 la migliore espressione di tecnologia grafica finalizzata al gameplay.
Pape
ROTFL, quella robina piatta realizzata in DX 7 senza rifrazioni e rilfessioni in tempo reale, ma tutte precalcolate? OLttima per il tempo... ma ora... perdio. Hai idea di quanto siano complessi gli algoritmi che gestiscono le superfici liquide di HL2? Hai studiato un minimo di fisica per capire la differenza fra approssimazione di una rifrazione e la rifrazione reale?
Pape
Anche l'acqua di NOLF 2 può vantare l'effetto fresnel.
EDIT vengo dal liceo scientifico. ;)
DevilMalak
19-11-2004, 13:34
Originariamente inviato da luckye
Dimenticate una cosa a quotare..........farcry è arrivano a sopresa e con tempi di sviluppo rapidi. Hl 2 si è fatto penare 5 anni, esce ed è praticamente ingiocabile da quanti bug ha. Ogni volta che guido un veicolo ogni 4 secondi scatta e lagga........... :cry: kmq gran gioco anche se come già detto non è quello che ci avevano fatto credere.
Io prima dell'uscita di hl2 mi aspettavo il gioco che sto giocando ora, ovvero un [imho] capolavoro sotto ogni aspetto. pieno di bug perchè scatta e lagga ? -_- mica scatta e lagga in tutti i pc.
Comunque non bado a quando arriva un gioco per valutarlo.. cmq de gustibus :)
Alberto Falchi
19-11-2004, 13:34
Anche l'acqua di NOLF 2 può vantare l'effetto fresnel.
Una sua approssimazione, non a livelli di HL2. L?unico titolo che ha dei liquidi paragonabili a quelli di HL2 è Far Cry.
Pape
Pape
Io non capisco perchè puntualmente viene fuori qst cosa dell'IGNORANZA ... sembra quasi far le veci di uno scudo che isoli dalla critica e dal dialogo.
Diciamo il classico, tu non capisci un cazzo, che esce alla fine di un acceso confronto.
E' bello forse ? E' richiesto ? E' inseribile in un contesto di idee conflittuali ?
NO.
La mia è un opinione che si sta via via costruendo prendendo spunto dalle sensazioni palpabili di altri utenti, non ho mai detto che la grafica di HL2 è una merda, ho solo detto che vari comemnti mi stanno allontanando dallo spendere 50€, è un pò diverso.
A me di certo dell'ignorante non lo puoi dare, primo perchè so di non esserlo e secondo perchè come detto non ti sto criticando il gioco ma una sua impostazione di base.
Puoi dare dell'ignorante alle persone che l'hanno giocato e solo dopo criticato ?
Per l'ennesima volta, NO, perchè la tua idea vale tanto quanto quella di un altro utente, se io parlo con uno che tifa una TOT squadra avversaria, oppure che è di uno schieramento politico opposto non posso certo tacciarlo di ignorante, ascolto e valuto quanto dice, alla fine ci si stringe la mano e ognuno a casa sua.
Del resto, tu puoi amare una cosa che ad altri non dice nulla, puoi amare una ragazza per gli occhi azzurri, puoi ammirare una car per i cerchi, ma non tutti ragionano seguendo la stessa matrice.
Mi sembra cos'è facile da capire ... ;)
TurboCresta
19-11-2004, 13:38
per l'acqua dico solo questo:
provate a prendere un bidone, fatelo rotolare verso l'acqua, guardate il suo riflesso sulla superfice, osservate come realisticamente si immerge e poi galleggia, e la rifrazione dello stesso...
ecco, questo è realismo
Non trovo questo file....e poi come lo apro, notepad?
Maury, diciamo che ascolti solo i commenti negativi... :D
Originariamente inviato da Koji
Non trovo questo file....e poi come lo apro, notepad?
???
da console scrivi
autosave 0
per attivare la console leggi la prima pagina !
Originariamente inviato da dani&l
Maury, diciamo che ascolti solo i commenti negativi... :D
Stavo scrivendo la stessa cosa....
Alberto Falchi
19-11-2004, 13:41
Maury, lungi da me dare dell'ignorante a chi critica un gioco. Si discute, magari con toni accesi, ma nessuno è ignorante perché non apprezza un titolo. Però, ci sono dei dati oggettivi (la grafica in questo caso), che non possono essere criticati. Proprio in quanto oggettivi. Molta gente che sputa su HL2 perché ritengono che sia graficamente inadeguato, e questo è un errore: si può discernere su 1000 aspetti, ma non sul suo impatto visivo. è oggettivamente uno dei motori più evoluti e meglio utilizzati (nel senso che le chicche grafiche sono finalizzate al gameplay, non buttate lì per stupire) fra quelli disponibili. Poi uno può preferire le scelte fatte da Carmack o da Crytek, ma si tratta di opinioni relative all'utilizzo del motore. Dire che HL2 ha una brutta grafica è come dire che Mozart faceva musica di merda. Può non piacerti Mozart, ma dire che la sua musica fa schifo è da ignorante... spero che converrai su questo ^_^
Pape
Pape, tanto non ci sentono.. è inutile.. quà il divertimento nazionale è quello ... io sò solo che sono quà al lavoro a rosicare invece di stare a casa e giocare ad HL2... dannazione!!
NESSUNO CHE MI DICE QUALCOSA SUI MUTI ??? (leggi qualche post sopra mio!!)
Infatti io non critico il lato tecnico, critico il gioco nel suo complesso! Hl2 è come tutti i giochi al top, ha i suoi pro e i suoi contro!
Li ho elencati prima e non credo di essermi sbagliato! Il gioco ti prende molto ma non si può dare 10 di grafica! Scusa ma ai prossimi giochi daranno 11? Perchè 10 se alcuni elementi grafici rasentano la grafica della ps2? E' questo che voglio essere spiegato da chi lo ha recensito....... a parte il fatto che nelle varie rece non si è mai parlato di un che minimo difetto. Dopo questo le riviste per quanto mi riguarda hanno chiuso perchè non sono state oggettive e dalla parte del giocatore!
AHAHAHA MA che ragionamento è ??? allora vai a prendere un gioco recensito 10 anni fà con grafica 10 e paragonalo a questo ... cosa sono rincretiniti i recensori di allora o forse, dico FORSE , si giudica solo al momento e il giudizio vale solo per lo standard che si vede ???? ma daaiii....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.