View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Originariamente inviato da ShadowThrone
start --> esegui --> notepad : menù file --> salva con nome e in "salva come" metti 'tutti i file' poi salvi il file come autoexec.cfg
grazie mille;)
Originariamente inviato da Xilema
Non so di cosa tu stia parlando, comunque... alcune scene sono appositamente scriptate per fare un po' di coreografica ma... i missili dei blindati mi hanno accoppato più di una volta (soprattutto in quel punto cieco).
Per quanto riguarda lo zombie... è una classica scena scriptata: puoi ucciderlo solo quando compare: è come voler uccidere un crucco in CoD prima ancora che venga fuori.
Ti stai arrampicando sugli specchi per trovare difetti che non esistono: puoi anche risparmiarti di venire a postare qui se devi continuare a sparare menate...
Tanto la credibilità l' hai già persa da una vita...
Zombie ? parlavo di combine, e mi dispiace per te ma NON puoi negare una fortissima presenza di script, altro esempio:
Stavo in un canale e si avvicinava un ponte, a 5 metri di distanza 2 combine si calano con le corde, sempre, si calano sempre nello stesso istante. Ora, dato che non è un film ma un gicoo, ed è palese che le probabilità di rimanerci secco sn alte, ... che palle, sai già cosa succede...
Non capisco poi perchè devi sparare cagate sulla credibilità etc, tu questa features NON l'hai mai avuta, fai tu :cool:
Originariamente inviato da flx2000
Sinceramente, apparte la qualità grafica (che comunque non si avvicina minimamente al miracolo, è un gioco sulla media del periodo, anzi nemmeno troppo eclatante a dire il vero), io devo dire che ho preferito di MOLTO la qualità tattica richiesta da XIII (da cui HL2 ha preso ben più che uno spunto).
Lì la grafica era fumettosa ma per questo anche molto originale, ma sopratutto c'erano appostamenti, fughe, tiri da lontano, guardie che chiamano rinforzi, gente che si insospettisce, viene a cercarti e senti i passi, poi non ti vede e se ne va, e allora fai capolino e verifichi che sia girato di spalle così gli passi da dietro...
Cioè, io dico, tutto questo dove sta in HL2? Bah!
Non fare paragoni impropri, HL2 è un altro tipo di gioco...
E' come pretendere che in Doom 3 ci sia gioco stealth alla NOLF...
XIII tra l' altro è stato un gioco davvero mediocre... paragonarlo ad HL2 è un insulto...
TU muori dalla noia !
Io morivo dalla noia in FC quando accoppavo le altre barche immobili a 10 km di distanza con un missile...
I mezzi in FC sono tutto tranne che indispensabili: li hanno messi li... solo perchè gli FPS moderni richiedono che ci siano mezzi da poter usare...
Non sn indispensabili, bravo ci sei arrivato, non lo sn perchè sei in un microcosmo pieno zeppo di varianti al game play, cosa che HL2 si sogna la notte.
Ci sto giocando quindi parlo a ragion veduta ...
Originariamente inviato da Maury
Zombie ? parlavo di combine, e mi dispiace per te ma NON puoi negare una fortissima presenza di script, altro esempio:
Stavo in un canale e si avvicinava un ponte, a 5 metri di distanza 2 combine si calano con le corde, sempre, si calano sempre nello stesso istante. Ora, dato che non è un film ma un gicoo, ed è palese che le probabilità di rimanerci secco sn alte, ... che palle, sai già cosa succede...
Non capisco poi perchè devi sparare cagate sulla credibilità etc, tu questa features NON l'hai mai avuta, fai tu :cool:
E che problemi ti fai se ci sono gli script ???
Non eri tu che sbrodolavi su CoD che è il gioco più criptato del mondo ?
Come puoi pretendere che una scena del genere non sia scriptata ?
Ti stai arrampicando sugli specchi !
Non sn indispensabili, bravo ci sei arrivato, non lo sn perchè sei in un microcosmo pieno zeppo di varianti al game play, cosa che HL2 si sogna la notte.
Ci sto giocando quindi parlo a ragion veduta ...
In pratica... sono li per nulla... visto che poi alla fine FC è assolutamente lineare come qualsiasi altro FPS...
Ha la fortuna di essere solo un po' più vasto della media ma... li si che i veicoli sono una forzatura: che ci fossero o no... sarebbe stata la stessa cosa.
Le features vanno implementate se servono, non solo per fare gli sboroni...
Senti non è che ogni volta cerchi ti toglierti dall'angolo con sta storia dello specchio, non attacca ;)
Che centra CoD ? Stiamo parlando di HL2 e del suo game play RIVOLUZIONARIO ... non mischiamo banane con angurie.
E che problemi ti fai se ci sono gli script ???
Non eri tu che sbrodolavi su CoD che è il gioco più criptato del mondo ?
Come puoi pretendere che una scena del genere non sia scriptata ?
Ti stai arrampicando sugli specchi !
Gioco criptato??? :confused:
:asd:
In pratica... sono li per nulla... visto che poi alla fine FC è assolutamente lineare come qualsiasi altro FPS...
Ha la fortuna di essere solo un po' più vasto della media ma... li si che i veicoli sono una forzatura: che ci fossero o no... sarebbe stata la stessa cosa.
Le features vanno implementate se servono, non solo per fare gli sboroni...
Scusa ma qst è una cazzata, ti concedo un edit, poi edito il quote ;)
andreamarra
01-12-2004, 08:40
Ma scusate, ma in FC quando uscivi da un aperto non c'era sempre un tipo magari che pescava in quel punto, con un elicottero che volava nel medesimo punto e con gli uccelli che volano verso la stessa direzione e se usavi il cannocchiale vedevi sempre quelli che facevano nello stesso punto palestra o che stavano vicino a una capanna costantemente anche rigiocandoci duemila volte?
Scusa ma qst è una cazzata, ti concedo un edit, poi edito il quote ;)
E' così...
Spesso lasciavo li iveicoli perchè erano una rottura di maroni.
Prefrivo passeggiare.
Prendevo solo la barca quando era indispensabile...
Ragazzi ho seguito passo passo le vostre istruzioni, sono andato nel valve.rc ho abilitato l'autoexec (il mio nn aveva // affianco al nome del file), poi ho incollato nel file autoexec.cfg creato da me sotto il percorso ..\SteamApps\space81\half-life 2\hl2\cfg i seguenti parametri :
mat_forcemanagedtextureintohardware 0
cl_ragdoll_collide 1
mat_bloom 1
sv_cheats 1
fov "100"
sv_autosave "0"
fps_max "85"
ho caricato un vecchio livello con un po di combine morti, ma niente nn funziona assolutamente , le compenetrazioni tra gli ogetti rimangono eccome, ps come verifico che il file autoexec.cfg sia effettivamente caricato all'avvio e soprattutto come tiro giu la console ?? Vi prego aiutatemi grazie mille in anticipo
:cry:
Originariamente inviato da andreamarra
Ma scusate, ma in FC quando uscivi da un aperto non c'era sempre un tipo magari che pescava in quel punto, con un elicottero che volava nel medesimo punto e con gli uccelli che volano verso la stessa direzione e se usavi il cannocchiale vedevi sempre quelli che facevano nello stesso punto palestra o che stavano vicino a una capanna costantemente anche rigiocandoci duemila volte?
Gli elicotteri nemici erano il simbolo dell'idiozia! :muro:
Andavano sempre da A a B e viceversa...
Se ti allontanavi in barca cercando di fare il giro dell'isola eri finito! :muro:
Non fare paragoni impropri, HL2 è un altro tipo di gioco...
E' come pretendere che in Doom 3 ci sia gioco stealth alla NOLF...
XIII tra l' altro è stato un gioco davvero mediocre... paragonarlo ad HL2 è un insulto...
Se parlo di HL2 rapportandolo a XIII evidentemente per me c'è un motivo. Se hai giocato quel gioco, non puoi fare a meno di notare quanto HL2 abbia (copiato?) di lui.
Inoltre se tutti si osanna un gioco perché "è bello questo, è bello quello" allora come minimo la critica deve essere più pressante.
Con XIII nessuno ha gridato al miracolo, nessuno ne ha mai parlato per 340 pagine di forum, eppure c'è chi lo preferisce.
Hai centrato l'esempio. Per quanto riguarda Doom3 nessuno si aspettava lo stealth, perché nessuno ne aveva mai accennato la presenza. Qui si parla della grande AI e delle note tattiche, e allora io ho usato un esempio per notare quanto siano superficiali. Oltremodo sono per un buon 90% realizzate da script invariabili (la prima volta ti uccidono, la seconda sai già che succede e vinci tu...)
Tutto qui. :)
Quando arrivi in un livello per forza hanno delle posizioni, ma osservali, e vedi che fanno altre cose in piena autonomia, e cmq se c'è un soldato lo vedi anche a 400 metri, non per nulla l'arte del cecchinaggio assume connotati imperiosi.
Senti non è che ogni volta cerchi ti toglierti dall'angolo con sta storia dello specchio, non attacca ;)
Che centra CoD ? Stiamo parlando di HL2 e del suo game play RIVOLUZIONARIO ... non mischiamo banane con angurie.
E così è.
Peccato che il tuo essere prevenuto ti stia rovinando l' esperienza potenzialmente più bella della tua vita !
Se non si fosse chiamato HL2 saresti qui a tesserne le lodi.
Sei una causa persa, mi arrendo e... buone critiche: come sempre cadranno nel vuoto.
Divertiti :asd:
E' così...
Spesso lasciavo li iveicoli perchè erano una rottura di maroni.
Prefrivo passeggiare.
Prendevo solo la barca quando era indispensabile...
Hai fatto UNA scelta, dovresti godere di qst, perchè decidi tu non chi ha fatto il gioco, e qua di testa tua fai solo clik sull'eseguibile...
E così è.
Peccato che il tuo essere prevenuto ti stia rovinando l' esperienza potenzialmente più bella della tua vita !
Se non si fosse chiamato HL2 saresti qui a tesserne le lodi.
Sei una causa persa, mi arrendo e... buone critiche: come sempre cadranno nel vuoto.
Divertiti :asd:
Si tende ad ironizzare quando non si hanno argomenti, mi dispiace ma fino ad ora hai venduto fumo ;)
Ricorda che è un gioco, è fatto da 00011000110 non ha un'anima, sei tu che ti attacchi al nulla.
Se parlo di HL2 rapportandolo a XIII evidentemente per me c'è un motivo. Se hai giocato quel gioco, non puoi fare a meno di notare quanto HL2 abbia (copiato?) di lui.
Inoltre se tutti si osanna un gioco perché "è bello questo, è bello quello" allora come minimo la critica deve essere più pressante.
Con XIII nessuno ha gridato al miracolo, nessuno ne ha mai parlato per 340 pagine di forum, eppure c'è chi lo preferisce.
Hai centrato l'esempio. Per quanto riguarda Doom3 nessuno si aspettava lo stealth, perché nessuno ne aveva mai accennato la presenza. Qui si parla della grande AI e delle note tattiche, e allora io ho usato un esempio per notare quanto siano superficiali. Oltremodo sono per un buon 90% realizzate da script invariabili (la prima volta ti uccidono, la seconda sai già che succede e vinci tu...)
Tutto qui. :)
XIII l' ho giocato, ma credo tu sia l' unico al mondo che lo ritiene un capolavoro...
Vai a leggerti queste recensioni:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=309787
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=309122
... e poi capirai perchè XIII è un gioco mediocre.
Ah, tra l' altro HL2 non ha copiato proprio nulla, ma nulla da XIII.
Per quel che riguarda il gameplay... ricalca le tracce del primo HL, ovvero... il padre di tutti gli FPS moderni: gli script ci sono, ma l' IA è tutto tranne che scriptata perchè i combine si muovono sempre in modo diverso... quando la scena non è scriptata.
Si tende ad ironizzare quando non si hanno argomenti, mi dispiace ma fino ad ora hai venduto fumo ;)
Ricorda che è un gioco, è fatto da 00011000110 non ha un'anima, sei tu che ti attacchi al nulla.
Ed invece HL2 ha un' anima, e tu sei l' unico che non se n' è accorto.
Non ne andrei fiero se fossi in te...
Per tutto il resto... sono stufo di controbattere alle stupidaggini varie che vengono dette, ognuno si tiene le sue idee e via così.
Intanto HL2 segna un solco, e sono in pochi quelli ottenebrati dall' invidia che non riescono a vederlo...
La critica di settore e il popolo hanno già incoronato HL2, gli argomenti sono finiti...
Questa settimana escono i nuovi omega basati sui 4.12 beta... :)
Non so se era già stato detto ma LOL: http://www.gamespot.com/news/2004/11/30/news_6114195.html
Per tutto il resto... sono stufo di controbattere alle stupidaggini varie che vengono dette, ognuno si tiene le sue idee e via così.
Intanto HL2 segna un solco, e sono in pochi quelli ottenebrati dall' invidia che non riescono a vederlo...
La critica di settore e il popolo hanno già incoronato HL2, gli argomenti sono finiti...
Sn triste per te, perchè non sai accettare il senso della critica, e lo ripugni anche dinanzi a cose palesi.
Anima un gioco ? HL2 ha un'anima ?
Probabilmente parliamo di 2 cose diverse, oppure diamo un peso alle parle troppo differente.
E' tutto
:cool:
Roberto151287
01-12-2004, 08:56
Originariamente inviato da wolverine
Io avevo fatto il backup di Codename Gordon... quando ho fatto il ripristo non mi ha messo una mazza... :D
Appunto è quello che vi volevo dire: Non fate backup con Steam!!!
Non sono per niente sicuri, meglio copiare la cartella Steam da qualche parte, su DVD o sull'archivio...
Ehm..
sono in ufficio e non posso provare...ma si può già scaricare il DeathMatch di HL2?
Qualcuno lo ha già provato?
Le mappe?quali sono disponibili?
Ciaz
Originariamente inviato da CL3RIC
Ehm..
sono in ufficio e non posso provare...ma si può già scaricare il DeathMatch di HL2?
Ciaz
Ora provo...
Roberto151287
01-12-2004, 08:58
Io dò ragione a Xilema, Half Life 2 ha qualcosa di diverso rispetto a qualsiasi altro gioco, sembra più di un gioco...
Roberto151287
01-12-2004, 08:59
Ehm..
Ciaz
A scaricarlo lo scarica, però spiegatemi cos'è...
XIII l' ho giocato, ma credo tu sia l' unico al mondo che lo ritiene un capolavoro...
Vai a leggerti queste recensioni:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=309787
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=309122
... e poi capirai perchè XIII è un gioco mediocre.
Ah, tra l' altro HL2 non ha copiato proprio nulla, ma nulla da XIII.
Per quel che riguarda il gameplay... ricalca le tracce del primo HL, ovvero... il padre di tutti gli FPS moderni: gli script ci sono, ma l' IA è tutto tranne che scriptata perchè i combine si muovono sempre in modo diverso... quando la scena non è scriptata.
La qualità di un gioco non me la deve venire a dire uno sconosciuto che può pubblicare su un sito autorevole. Ci gioco io, lo so io se (per me, ovviamente) è bello o brutto. O vuoi dirmi che tu parli bene di HL2 perché le recensioni dicono così, senza metterci il tuo parere? Non credo..., anzi non lo spero.
Il gameplay di HL (il primo) era eccezionale sopratutto perché innovativo, e ritetngo che dopo tutti questi anni e dopo tutta la pubblicità che abbiamo sorbito sia lecito aspettarsi molto di più.
Tralaltro, di AI non vedo quasi la presenza, e se vogliamo essere precisi, persino il comportamento dei Covenant di Halo è meno prevedibile e più divertente (perché realistico) di quello di HL2. Ovviamente ci sono script in entrambi i giochi, ma almeno su Halo hanno scriptato anche le caratteristiche a priori delle singole tipologie di unità, mentre qui hanno scriptato il mondo circostante e tutte le unità seguono solo il comportamento imposto dalla scena.
Il punto è che, per me, è preferibile l'altro caso. Poi ognuno ha le sue preferenze. Tanto è solo un gioco...
Originariamente inviato da Roberto151287
Io dò ragione a Xilema, Half Life 2 ha qualcosa di diverso rispetto a qualsiasi altro gioco, sembra più di un gioco...
ok, ok. è bello.
l'esagerazione però è completamente fuori luogo....
HL2 è, e resterà sempre, SOLO un gioco, una scatola con un DVD, un pezzo di plastica, una cosa che ti dimenticherai e che un giorno regalerai al cuginetto di 8 anni che tanto ci sono giochi migliori di questo...
C'est la vie!
Non esegariamo, sù! ;)
Ramingo^^
01-12-2004, 09:05
Scusate l'ignoranza ragazzi ma come si fa ad aggiornare tramite STEAM???
Aggiorna automaticamente o c'è qualche percorso da seguire?
E come faccio a vedere se ha aggiornato o no?
Grazie!
Roberto151287
01-12-2004, 09:06
Tralaltro, di AI non vedo quasi la presenza, e se vogliamo essere precisi, persino il comportamento dei Covenant di Halo è meno prevedibile e più divertente (perché realistico) di quello di HL2.
Veramente sia in HL2 che in Halo l'AI è quasi assente, basta il primo Metal Gear Solid per schiacciarli entrambi
Roberto151287
01-12-2004, 09:11
ok, ok. è bello.
HL2 è, e resterà sempre, SOLO un gioco, una scatola con un DVD, un pezzo di plastica, una cosa che ti dimenticherai e che un giorno regalerai al cuginetto di 8 anni che tanto ci sono giochi migliori di questo...
C'est la vie!
Non esegariamo, sù! ;)
Un gioco spesso può prenderti moltissimo, di certo alla fine non rimarrà nemmeno la scatola col DVD (visto che l'ho scaricato con Steam:D ) però HL2 riesce ad emozionarti come può fare un film ben riuscito, ed anche di più, visto che sono io il protagonista della storia! e visto che questo non mi succede giocando ad Halo o Doom III credo che HL2 sia nettamente superiore a qualsiasi altro gioco uscito finora (sempre IMHO)
Ehm..
Ciaz
Si, è tutto disponibile per il download !!!
Si è aggiornato sia HL2 che Counterstrike; ora tiro giù HL2 deathmatch (sono 30 MB).
:muro: :muro: :muro: A me dopo aver installato la patch e il deathmatch, non funge più nulla.:muro: :muro: :muro: Hl2 non parte, deathmatch manco.....:rolleyes: (roba da matti)....ho provato anche a far riconoscere la mia versione retail come fosse ordinata da steam, ma niente:mad:
Roberto151287
01-12-2004, 09:14
ora tiro giù HL2 deathmatch (sono 30 MB).
Mi dite che cos'è sto deatmatch?
Veramente sia in HL2 che in Halo l'AI è quasi assente, basta il primo Metal Gear Solid per schiacciarli entrambi
eheh, vedi che i pareri vanno a prescindere dall'obiettivita?
per me MGS era solo un imparare lo schema e risolverlo. ne più ne meno che giocare a scacchi sparando qualche scarica di mitra di tanto in tanto.
dai, MTG è solo scriptato con zero AI... e non lo dico io, lo dice il programmatore!!! (ed è bello perché lo sai, ci giochi più volentieri).
In Halo i movimenti dei personaggi sono perlomeno scriptati singolarmente, ogni unità ha un modo di agire, si nasconde, si cerca le armi, si organizza, e poi certo, rispetta le regole di scena, perché il gioco abbia senso. Ma perlomeno fa ANCHE il resto, e lo fa sempre, non solo quando i programmatori dicono "ciak!"
ok, ok. è bello.
C'est la vie!
Non esegariamo, sù! ;)
mi dispiace proprio contraddirti ma hai torto marcio, oramai i videogiochi non sono piu' solo giochini stupidi con 4 pixel che saltano in giro per uno schermo,sono delle storie,delle esperienze virtuali da vivere, i programmatori e grafici ci mettono l'anima per far divertire,commuover,pensare,sognare, allora riduciamo tutto quanto, il libro diventano pezzi di carta,i film sono fredde pellicole con tanti fotogrammi, buttiamo alle ortiche l'arte,i quadri sono solo fredde tinture su tela,rabbrividisco.
Roberto151287
01-12-2004, 09:19
eheh, vedi che i pareri vanno a prescindere dall'obiettivita?
per me MGS era solo un imparare lo schema e risolverlo. ne più ne meno che giocare a scacchi sparando qualche scarica di mitra di tanto in tanto.
dai, MTG è solo scriptato con zero AI... e non lo dico io, lo dice il programmatore!!! (ed è bello perché lo sai, ci giochi più volentieri).
In Halo i movimenti dei personaggi sono perlomeno scriptati singolarmente, ogni unità ha un modo di agire, si nasconde, si cerca le armi, si organizza, e poi certo, rispetta le regole di scena, perché il gioco abbia senso. Ma perlomeno fa ANCHE il resto, e lo fa sempre, non solo quando i programmatori dicono "ciak!"
Certo è vero quello che dici di MGS, ma era molto divertente, io giocando ad halo dei momenti mi pareva di giocare a Unreal Tournament, avanti all'impazzata ad ammazzare tutti e prendendo le armi che trovi
Insomma l'AI non l'ho visto, ce n'è poco...
e cmq è presente pure a HL2, perchè quando i militari si nascondono dietro un muro per ricaricare oppure i mostri piccoli dopo che gli hai sparato scappano, come lo chiami?
Eddie666
01-12-2004, 09:21
ho scaricato il deathmatch per hl2 e ho provato a giocare...stranamentem non sono riuscito a collegarmi a nessun server disponibile.....allora ne ho creato uno io...per ora ho visto solo due mappe disponibili:una ambientata nel livello prigione ed una in citta'...la cosa interessante sara' l'utilizzo della gg nel multy..penso possa essere uno strumento in piu' davvero utiliew,non solo per lanciare oggetti e simili (e ce ne sono parecchi),ma anche per creare barricate.
ciao
KaarotTuri
01-12-2004, 09:23
Ciao a tutti:)
Ho appena finito di scaricare HL2 e ho fatto una copia di backup con l'utilità di steam e salvato su un DVD in formato UDF (così mi ha chiesto Nero).
Adesso mi chiedo:
Supponiamo che devo formattare o usare il gioco su un mio secondo computer......cosa devo fare?
Avvio il file che mi ha creato steam ed ho finito?
Oppure posso usarlo solo sul primo pc dove l'ho scaricato?
E'giusta la procedura di backup che ho fatto oppure dovevo copiare solo la cartella di steamapps e copiarla in un dvd?
Ragazzi so che voi su queste cose siete molto più avanti di me,vi prego di non annoiarvi e di aiutarmi:(
Grazie.
P.S. del valve pack cosa mi consigliate di scaricare se doveste scegliere solo altri due giochi oltre hl2?
Roberto151287
01-12-2004, 09:25
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ciao a tutti:)
Ho appena finito di scaricare HL2 e ho fatto una copia di backup con l'utilità di steam e salvato su un DVD in formato UDF (così mi ha chiesto Nero).
Adesso mi chiedo:
Supponiamo che devo formattare o usare il gioco su un mio secondo computer......cosa devo fare?
Avvio il file che mi ha creato steam ed ho finito?
Oppure posso usarlo solo sul primo pc dove l'ho scaricato?
E'giusta la procedura di backup che ho fatto oppure dovevo copiare solo la cartella di steamapps e copiarla in un dvd?
Ragazzi so che voi su queste cose siete molto più avanti di me,vi prego di non annoiarvi e di aiutarmi:(
Grazie.
P.S. del valve pack cosa mi consigliate di scaricare se doveste scegliere solo altri due giochi oltre hl2?
Lascia perdere il backup fatti da Steam perchè delle volte non funzionano, salva la cartella Steam che fai prima, poi quando lo reinstalli come directory gli dai il posto dove hai messo la cartella
In questo modo sei sicuro al 100% che riavrai tutto quello che hai scaricato
KaarotTuri
01-12-2004, 09:28
Intendi tutta la cartella 'steam' che si trova in c:\programmi\valve\...?
ma man mano che mi scarico gli altri giochi non diventa enorme?puoi essere più preciso?per favore?
Ramingo^^
01-12-2004, 09:29
Originariamente inviato da Ramingo^^
Grazie!
UP :)
Roberto151287
01-12-2004, 09:30
Intendi tutta la cartella 'steam' che si trova in c:\programmi\valve\...?
ma man mano che mi scarico gli altri giochi non diventa enorme?puoi essere più preciso?per favore?
Io per sicurezza ho salvato quella, è vero che diventa enorme ma se puoi masterizzare su DVD che ti importa
cmq se scarichi HL2 la cartella dovrebbe essere sui 4 GB, mentre il backup essendo compresso è di meno
Roberto151287
01-12-2004, 09:31
Mi dite che cos'è sto deatmatch?
:(
Originariamente inviato da lorix
mi dispiace proprio contraddirti ma hai torto marcio, oramai i videogiochi non sono piu' solo giochini stupidi con 4 pixel che saltano in giro per uno schermo,sono delle storie,delle esperienze virtuali da vivere, i programmatori e grafici ci mettono l'anima per far divertire,commuover,pensare,sognare, allora riduciamo tutto quanto, il libro diventano pezzi di carta,i film sono fredde pellicole con tanti fotogrammi, buttiamo alle ortiche l'arte,i quadri sono solo fredde tinture su tela,rabbrividisco.
E chi ha detto tutto questo che dici tu?
Io ho detto solo che sentire un gioco come un amico è inutile, non serve elogiarlo all'infinito e rosicare se qualcuno ne ha dire male. E' così difficile accettare il fatto che i pareri derivino dalle esperienze personali di ogni singola persona e che possano essere tutti esatti nonostante diversi?! :rolleyes:
Basta con l'usare esempi da 1° elementare per predersi ragione sul mondo, ognuno ha la sua idea. Accettatela e basta, oppure scrivete qualcosa che la contraddica veramente, magari con informazioni tecniche reali e non "per sentito dire", perché qui leggo solo piagnucolii al vento... :cry:
Ma poi, che c'entra l'arte con gli script di AI di HL2? Dai, un attimo di serietà!
IMHO, Fabio :)
KaarotTuri
01-12-2004, 09:32
Dimenticavo,
supponiamo che ho fatto il backup come mi hai detto tu.
Vado su un altro pc, installo il programmino steam, poi copio la cartella steam e quindi sostituisco quella che ha creato il programmino di istallazione di steam, ed ho finito?
oppure devo sempre fare qualche porcçta su internet?E' così semplice?
che diff c'è tra counter strike e counter strike:source?:p :)
Si, è tutto disponibile per il download !!!
Si è aggiornato sia HL2 che Counterstrike; ora tiro giù HL2 deathmatch (sono 30 MB).
Ho letto in giro che molti, dopo l'aggiornamento, non sono + riusciti a giocare...ne HL2 ne HL2DM
IS IT TRUE? :eek:
Multiplayer tutti contro tutti... ;)
Insomma l'AI non l'ho visto, ce n'è poco...
e cmq è presente pure a HL2, perchè quando i militari si nascondono dietro un muro per ricaricare oppure i mostri piccoli dopo che gli hai sparato scappano, come lo chiami?
Beh ad essere precisi quello pure è scripting, ma si chiama AI per comodità.
Cioè se proprio volessimo dirla tutta, le AI sono sempre solo scripting, le differenze stanno in una minore o maggiore complessità nella gestione degli eventi a cui far reagire l'unità (o la scena) interessata da quello script.
eheheheh finisce che qua si arriva al filosofico! ;)
Cmq alla fine, seppur superiore agli altri, HL2 non è affatto il "gioco definitivo" che si diceva. Però è veramente bello e pure divertente, questo non l'ho mai messo in dubbio... e sinceramente mi basta per giocarlo volentieri!
Tutti contro tutti in rete!
Ho visto la notizia su Gamershell...hanno rilasciato Sdk con il sopporto al multi ufficiale.
Ma che figata,speriamo sia divertente giocarci online!
Originariamente inviato da R@nda
Ho visto la notizia su Gamershell...hanno rilasciato Sdk con il sopporto al multi ufficiale.
E LOL....solo due mappine.... :(
E LOL....solo due mappine.... :(
Perché con l'SDK te le crei tu! Aspettiamo le tue! :D
KaarotTuri
01-12-2004, 09:39
per favore ragazzi, mi aiutate?:(
Originariamente inviato da Aryan
Infatti!L'importante è che ci sia il supporto ufficiale...le mappe se prende piede il gioco ed è divertente in breve tempo arrivano.
Eddie666
01-12-2004, 09:42
Ho letto in giro che molti, dopo l'aggiornamento, non sono + riusciti a giocare...ne HL2 ne HL2DM
assolutamente no,sto giocando ad hl2 proprio ora..
l'unica cosa per cui potrebbe essersi manifestatao il problema e' che prima,quando ha scaricato il deathmatch,mi ha aggiornato anche css e hl2 (non ho idea di cosa abbia fatto,ma me li segnalava entrambi come al 98% e non pronti):ho aspettatto che tutti e tre arrivasssero al 100% e poi ho provato ad avviarli...tutto ok!
ciao
ShadowThrone
01-12-2004, 09:45
ma.. chi usa il gioco "backup by mulo" come fa a tenere aggiornato hl2?! è una semplice curiosità, io ho il gioco originale.
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma.. chi usa il gioco "backup by mulo" come fa a tenere aggiornato hl2?! è una semplice curiosità, io ho il gioco originale.
:sofico:
KaarotTuri
01-12-2004, 09:48
Roberto151287 HEEEEELP!:cry:
ShadowThrone
01-12-2004, 09:48
Originariamente inviato da zircone
si lo so che è una domanda strana ma.. dopo aver visto in giro un dvd di hl2 senza steam m'è venuto il dubbio!
questa sera faccio una foto alla mia custodia di hl2 e la posto! :sofico:
sanitarium
01-12-2004, 09:49
UP :)
Se hai lasciato le opzioni di aggiornamento inalterate, Steam provvede ad aggiornare i giochi automaticamente. Puoi vedere se sta aggiornando qualcosa andando nella sezione "monitor" di Steam.
SANTO IDDIO CHE FIGATA !!!
Hl2 Deathmatch è la cosa più divertente che abbia mai giocato in rete !!!
Scontri epici con la gravity gun, livelli altamente interattivi.
Hanno cretao il multy definitivo !
Provatelo perchè diverte da matti !
P.S. Steam comincia a diventare una figata... comodissimo !
MI AUTOQUOTO
:O
Originariamente inviato da Avatar0
:muro: :muro: :muro: A me dopo aver installato la patch e il deathmatch, non funge più nulla.:muro: :muro: :muro: Hl2 non parte, deathmatch manco.....:rolleyes: (roba da matti)....ho provato anche a far riconoscere la mia versione retail come fosse ordinata da steam, ma niente:mad:
ed aggiungo....
Originariamente inviato da Eddie666
assolutamente no,sto giocando ad hl2 proprio ora..
l'unica cosa per cui potrebbe essersi manifestatao il problema e' che prima,quando ha scaricato il deathmatch,mi ha aggiornato anche css e hl2 (non ho idea di cosa abbia fatto,ma me li segnalava entrambi come al 98% e non pronti):ho aspettatto che tutti e tre arrivasssero al 100% e poi ho provato ad avviarli...tutto ok!
ciao
ho aspettato anche io....ma il risultato è ben diverso:mad:
PS:
SONO PROPRIO DEGLI INCAPACI ALLA VALVE:mad: :mad: :mad: ...come se non fossero bastate le proteste per lo stuttering:rolleyes:
Io so fare solo cubi 5x5x5...sai ke divertimento...LUL :D
KaarotTuri
01-12-2004, 09:58
allora nessuno può perdee un secondo per aiutarmi(vedi una decina di risposte sopra) e farmi felice?:muro:
Beh ad essere precisi quello pure è scripting, ma si chiama AI per comodità.
Cioè se proprio volessimo dirla tutta, le AI sono sempre solo scripting, le differenze stanno in una minore o maggiore complessità nella gestione degli eventi a cui far reagire l'unità (o la scena) interessata da quello script.
eheheheh finisce che qua si arriva al filosofico! ;)
Cmq alla fine, seppur superiore agli altri, HL2 non è affatto il "gioco definitivo" che si diceva. Però è veramente bello e pure divertente, questo non l'ho mai messo in dubbio... e sinceramente mi basta per giocarlo volentieri!
Sicuramente non è il gioco definitivo (ce ne sarà mai uno ?) ma IMHO è l' FPS puro migliore di sempre.
E' divertente fuori dai modi !
Roberto151287
01-12-2004, 10:02
Dimenticavo,
supponiamo che ho fatto il backup come mi hai detto tu.
Vado su un altro pc, installo il programmino steam, poi copio la cartella steam e quindi sostituisco quella che ha creato il programmino di istallazione di steam, ed ho finito?
oppure devo sempre fare qualche porcçta su internet?E' così semplice?
che diff c'è tra counter strike e counter strike:source?:p :)
Devi sempre connetterti almeno una volta a internet scrivendo username e password, installarlo su più PC cmq non sarebbe legale
cmq prima salvi la cartella steam da una parte e poi installi il programmino e quando ti chiede dove installarlo gli dai il percorso di quella cartella
Rosico...
ho lasciato steam che aggiornava e sono dovuto correre in ufficio...sto caxxo di lavoro....ma non potevo fare il mantenuto di professione? :D
Adesso sarei a casa a sbavare sulla tastiera e a sparare cessi in faccia alla gente... :uh:
---------
Sicuramente non è il gioco definitivo (ce ne sarà mai uno ?) ma IMHO è l' FPS puro migliore di sempre.
---------
occhio che hl non e un fps puro......ut o quake 3 lo sono, ma non hl......ora, non so se nel 2 sia diventato come doom2, ma se invece e rimasto sul concetto dell 1, soprattutto in multi, le pietre miliari sono altre...
piuttosto: non riesco a scaricare sta benedetta demo di hl2.......fra un po mi irrito!
a pag 337 c'è un cfg di wolverine,che miglioramenti avrei usandolo?e per usarlo devo semplicemente copiarlo nella cartella cfg?
mmmm...pare che in questo istante sia ritornato magicamente a funzionare:cool:
Originariamente inviato da dnarod
---------
---------
occhio che hl non e un fps puro......ut o quake 3 lo sono, ma non hl......ora, non so se nel 2 sia diventato come doom2, ma se invece e rimasto sul concetto dell 1, soprattutto in multi, le pietre miliari sono altre...
piuttosto: non riesco a scaricare sta benedetta demo di hl2.......fra un po mi irrito!
Puro nel senso che non ci sono contaminazioni di altri generi come poteva essere per NOLF e Tron 2.0 !
Insomma in HL2 si spara ma... non solo, si esplora, si risolvono puzzle...
Sotto qesto punto di vista è come il primo HL, non è un semplice "spara amanetta a tutto quello che si muove".
Rosico...
ho lasciato steam che aggiornava e sono dovuto correre in ufficio...sto caxxo di lavoro....ma non potevo fare il mantenuto di professione? :D
Adesso sarei a casa a sbavare sulla tastiera e a sparare cessi in faccia alla gente... :uh:
Io dovevo andare all' università ma... c' è sciopero degli autobus da me...
E allora... via di download !
Tirerai di tutto questa sera :D
Devi mettere IMHO
Devi mettere IMHO
Anche tu nella tua sign... :rolleyes:
KaarotTuri
01-12-2004, 10:13
Scusa io ho anche un notebook e non è legale mettere anche li un gioco che ho comprato!?Cioè se ho 50pc devo comprare 50 giochi:eek: :eek: per me è assurdo!
Spiegami meglio la procedura:
Copio su un hardisk(ne ho due) la cartella steam.
Installo il programmino steam.
poi vado a copiare la cartella steam nel boo????
:muro: :muro:
Fai finta che sono un pò scemo........e spiega passo passo.
Please non ti arrabbiare con me?:p
Anche tu nella tua sign... :rolleyes:
xchè ?
Il mio è un apprezzamento non una sentenza assoluta ;)
Ho aperto la paratia zona porto, si mi sembra che sopra era inciso gate 5, cmq ridicola sta cosa, stava li al limite della nuova zona e mi guiardava e io sparavo :sofico:
Io ho fatto così. Appena vedevo che partiva lo script e che quindi l'elicottero decolava, mi nascondevo ai lati delle paratie nelle rientranze ed aspettavo che l'elicottero arrivasse fin dove lo script gli permette (:asd: ), cioè fino alla paratia; poi gli passavo tranquillamente sotto senza che facesse nulla.
Originariamente inviato da MaBru
Io ho fatto così. Appena vedevo che partiva lo script e che quindi l'elicottero decolava, mi nascondevo ai lati delle paratie nelle rientranze ed aspettavo che l'elicottero arrivasse fin dove lo script gli permette (:asd: ), cioè fino alla paratia; poi gli passavo tranquillamente sotto senza che facesse nulla.
Ottimo sistema :sofico:
Merito della IA definitiva :sofico:
KaarotTuri
01-12-2004, 10:29
ma steam è in coma oggi?
Sempre meglio che avere un soldato fermo davanti a te in cespuglio che dice "Non lo vedo più,l'ho perso!" ed è a 20cm di fronte a te....
Poi magari gli spari...e i colpi si fermano sulle foglie (blindate).
Oh intendiamoci....se uno gioca per andare a scovare obbligatoriamente i difetti...secondo me ha buttato 50€ nel cesso.
Se invece lo ha scaricato solo per fare questo,bhe....vedo che per essere felici basta poco.
Scova il difetto....un nuovo modo di giocare,oltre a quello finsicilo prima che puoi per andare a dirlo agli altri.
Oh...cambiano i giochi ma le situazioni rimangono le stesse:
The ripper -> odia FarCry.....e giù menate.
Xilema -> odia Doom3....e giù menate.
Maury -> odia Hl2...e giù menate.
Comunque fate pure,ci mancherebbe,la libertà di opinione prima di tutto...difatti la mia è solo un opinione
:D ;)
sanitarium
01-12-2004, 10:37
Ottimo sistema :sofico:
Merito della IA definitiva :sofico:
Mmmh, l'episodio di cui parlate mi sfugge, evidentemente non c'ho fatto caso perché ero troppo preso dal gioco.
La prossima volta che ci passo però voglio provare anch'io... :asd:
Ragazzi ho seguito passo passo le vostre istruzioni, sono andato nel valve.rc ho abilitato l'autoexec (il mio nn aveva // affianco al nome del file), poi ho incollato nel file autoexec.cfg creato da me sotto il percorso ..\SteamApps\space81\half-life 2\hl2\cfg i seguenti parametri :
cl_ragdoll_collide 1
mat_bloom 1
sv_cheats 1
fov "100"
sv_autosave "0"
fps_max "85"
ho caricato un vecchio livello con un po di combine morti, ma niente nn funziona assolutamente , le compenetrazioni tra gli oggetti rimangono eccome, ps come verifico che il file autoexec.cfg sia effettivamente caricato all'avvio ?? Vi prego aiutatemi grazie mille in anticipo
Andre106
01-12-2004, 10:38
Sto giocando HL multy...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Francamante lo trovo orrendo...una bolgia senza senso, un DM dei peggio ignoranti...sarà che sono abituato da 2 anni di AA a buon livello di Clan, con Clanwar un po' ragionate.
Ma qui è davvero casino puro...nun me piace proprio, CS.S è moooooolto più divertente, per ora.
giagiagia
01-12-2004, 10:38
Ho provato il deathmatch, beh... divertente, ma troppo incasinato come genere per i miei gusti, alla lunga lo trovo un po' monotono, continuerò a preferire CS:S, che risulta molto più tattico. Ma non sapete se è prevista una modalità a squadre per HL2? Se si sarebbe eccezionale! :)
giagiagia
01-12-2004, 10:39
Originariamente inviato da Andre106
Francamante lo trovo orrendo...una bolgia senza senso, un DM dei peggio ignoranti...sarà che sono abituato da 2 anni di AA a buon livello di Clan, con Clanwar un po' ragionate.
Ma qui è davvero casino puro...nun me piace proprio, CS.S è moooooolto più divertente, per ora.
Mi hai preceduto di pochissimo. :D
ho fatto una foto "sconveniente" alla coprotagonista del gioco, poi ve la faccio vedere ma e' un po' hard... ;)
ho fatto una foto "sconveniente" alla coprotagonista del gioco, poi ve la faccio vedere ma e' un po' hard... ;)
Non vedo l'ora! :oink:
Originariamente inviato da giagiagia
Ho provato il deathmatch, beh... divertente, ma troppo incasinato come genere per i miei gusti, alla lunga lo trovo un po' monotono, continuerò a preferire CS:S, che risulta molto più tattico. Ma non sapete se è prevista una modalità a squadre per HL2? Se si sarebbe eccezionale! :)
Ma pesno che uscirà anche il Dm a squadre...e chissà che altro.
E' ovvio che il DM semplice sia incasinato e frenetico...è un Dm!:D
mai giocato Quake3 in DM?Ecco...questo si che è casino!
quoto:)
cmq c' è già la modalità a squadre, basta selezionarla quando si crea:cool: ...fa cmq cag....
KaarotTuri
01-12-2004, 10:45
Allora ragazzi mi spiegate passo passo cartella per cartella come reinstallare steam e la cartella di steam coi giochi da me in precedenza scaricati?
Sono arrivato a:
1. copio la cartella steam che era in c:\programmi\valve\steam
2. supponiamo che ho formattato il pc
3. installo il programmino steam
e poi?
dai aitatemi?
ditemi se devo fare cosi' o sbaglio?
4. vado in c:\programmi\valve e sovrascrivo la cartella steam
e poi cosa devo fare con internet?
sanitarium
01-12-2004, 10:46
Originariamente inviato da space81
cl_ragdoll_collide 1
mat_bloom 1
sv_cheats 1
fov "100"
sv_autosave "0"
fps_max "85"
ho caricato un vecchio livello con un po di combine morti, ma niente nn funziona assolutamente , le compenetrazioni tra gli oggetti rimangono eccome, ps come verifico che il file autoexec.cfg sia effettivamente caricato all'avvio ?? Vi prego aiutatemi grazie mille in anticipo
Per verificare che sia stato caricato l'autoexec.cfg basta che leggi il log della console all'avvio del gioco. Se c'è scritto "executing autoexec.cfg" (o una cosa simile) allora significa che è stato caricato.
andreamarra
01-12-2004, 10:46
Quando arrivi in un livello per forza hanno delle posizioni, ma osservali, e vedi che fanno altre cose in piena autonomia, e cmq se c'è un soldato lo vedi anche a 400 metri, non per nulla l'arte del cecchinaggio assume connotati imperiosi.
Lo so maury, avrai notato che io nel 3d ufficiale di FC non ho mai citato il ftto che i se andavi aavanti e aprivi una porta, dopo un passo entrava in scena sempre lo stesso nemico che ti sparava con il mitra.
Il cecchinaggio era e resta fantastico in FC.
Però, se ti può fare piacere, anche in HL2 nelle mappe all'aperto potrai cecchinare chi ti pare, io l'altro giorno con la balestra ho cecchinato un combine su una torretta a 200 metri. E non è un semplice caso, vedrai che la possibilità di cecchinare c'è nel gioco.
Ripeto, i primi livelli possono apparire come eccessivamente guidati, ma mi puoi credere se ti dico che il gioco non è un semplice "accatasta l'oggetto" o "spingi l'altalena" o un simulatore di barche.
I primi livelli possono dare questa impressione, ma ti assicuro che non sarai costretto nel gioco ad accatastare oggetti per passare o a rompere un qualcosa facendo esplodere barili o altro.
IO per esperienza ti dico che certe situazioni delicate le ho passate con una grandissima libertà, usando la fisica. Potevo andare avanti e sparare come un caino, ma mi sono divincolato dal gameplay tipico dello "spara e accoppa" e ho usato una latta di vernice, un'altra volta uno scheletro, un'altra volta una semplice lattina di birra...
X Ronda
Non odio Hl2, anzi tutto sommato mi ci sto divertendo, non è quell'opera d'arte che si dice, uno shooter come altri, tutto qua.
X Andrea
Quando dicevate che più avanti migliroa come libertà et similia pensavo che intendevate dopo poco, io vado avanti ok ma le ore si stanno accumulando e nulla cambia. Non è che inizio a giocare al settimo livello, parto dal primo a fare delle considerazioni :)
la console la butto giu con \ ?? mi pare di ricordare il comando -console, ma dove e quando ?
andreamarra
01-12-2004, 10:57
Ovviamente nessun problema di fix bug di HL2 e CS:S, nessun problema di aggiornamento dell'SDK, nessun problema di utilizzo del deatmach.
Solito culoso, che devo dire...
P.S. il death match è uscito stamattina. E' incasinato? Forse perchè è appena uscito?
Cmq vi lamentate sempre, se non c'è il deathmatch il gioco non va bene, se c'è il deathmatch non va bene perchè è incasinato... :asd:
sanitarium
01-12-2004, 11:01
Originariamente inviato da space81
la console la butto giu con \ ?? mi pare di ricordare il comando -console, ma dove e quando ?
Inserisci -console nel collegamento al gioco.
Andre106
01-12-2004, 11:02
Ovviamente nessun problema di fix bug di HL2 e CS:S, nessun problema di aggiornamento dell'SDK, nessun problema di utilizzo del deatmach.
Solito culoso, che devo dire...
P.S. il death match è uscito stamattina. E' incasinato? Forse perchè è appena uscito?
Cmq vi lamentate sempre, se non c'è il deathmatch il gioco non va bene, se c'è il deathmatch non va bene perchè è incasinato... :asd:
No vabbè dai.
A me HL2 sta piacendo come nessun singleplayer fino ad ora(forse forse Deus ex).
Ma non è che prendo tutto quello che fa Valve per oro colato...se una cosa non mi piace la critico senza problemi.
Infatti ho provato ancora e dico: si, carino, l'idea della GG è senza dubbio ottima, ma ora come ora è scarsamente utilizzabile.
Mi sono trovato davanti "semi dei" provenienti di sicuro da Cs che hai voglia a raccogliere il bidone...tanto che : swittchi la GG, raccogli il robo, ti giri...loro ti hanno fatto già 3 giri in tondo e scaricato addosso 3 magazines di mitragliatore....poi , per carità, i tipi a cui stampare termosifoni in faccia non mancano :D
andreamarra
01-12-2004, 11:06
X Ronda
Non odio Hl2, anzi tutto sommato mi ci sto divertendo, non è quell'opera d'arte che si dice, uno shooter come altri, tutto qua.
X Andrea
Quando dicevate che più avanti migliroa come libertà et similia pensavo che intendevate dopo poco, io vado avanti ok ma le ore si stanno accumulando e nulla cambia. Non è che inizio a giocare al settimo livello, parto dal primo a fare delle considerazioni :)
GIà dopo il primo mezzo (e forse anche epr il livello successivo, che può piacere molto o non piacere molto), il gioco cambia radicalmente.
Io ti posso dire di aspettare, perchè se è vero che all'inizio ti viene in mente il fatto che l'havok serve per spingere l'altalena o per accatastare mattoni per andare avanti, dopo non ci sarà la necessità di fare queste cose. Perchè la regia occulta che ti impone di impilare il mattone per fare da contrappeso ti capiterà una sola volta, o il fatto di dover accatastare mobili per salire ti capiterà pochissime volte, andando avanti mai, ma solo se vuoi renderti la vita più facile per andare in punti della mappa che non sono obbligatori da esplorare.
Io mi sto divertendo molto perchè se è vero che non hai una libertà di movimento come FC, hai però una connotazione filmica davvero potente, così come hai armi non convenzionali (non parlo solo della GGun...), possibilità di farti aiutare da amici e ... da nemici... la possibilità di utilizzare la fisica in modo ingegnoso per passare certe situazioni, ma che non è necessaria per andare avanti. Puoi scegliere.
Coyote74
01-12-2004, 11:11
No vabbè dai.
A me HL2 sta piacendo come nessun singleplayer fino ad ora(forse forse Deus ex).
Ma non è che prendo tutto quello che fa Valve per oro colato...se una cosa non mi piace la critico senza problemi.
Infatti ho provato ancora e dico: si, carino, l'idea della GG è senza dubbio ottima, ma ora come ora è scarsamente utilizzabile.
Mi sono trovato davanti "semi dei" provenienti di sicuro da Cs che hai voglia a raccogliere il bidone...tanto che : swittchi la GG, raccogli il robo, ti giri...loro ti hanno fatto già 3 giri in tondo e scaricato addosso 3 magazines di mitragliatore....poi , per carità, i tipi a cui stampare termosifoni in faccia non mancano :D
Figoso..... bello bello in modo assurdo.....
sanitarium
01-12-2004, 11:15
Originariamente inviato da Coyote74
Figoso..... bello bello in modo assurdo.....
http://www.jimagu.com/tinou/zoolander.jpg
:rotfl:
Devi mettere IMHO
Guarda che IMHO c' è...
Perchè ormai hai i paraocchi da Counterstrike...
Io lo trovo assolutamente entusiasmante proprio per il bordello totale.
Non sai mai come puoi morire !
Trovo Counterstrike un grandissimo gioco multy, ma alla lunga... lo trovo ripetitivo: quando hai imparato i luoghi tattici da presidiare... la sfida diminuice.
Questo deathmatch invece è tutto da scoprire.
Ci ho giocato poco ma... già lo preferisco ai vari UT e Quake...
andreamarra
01-12-2004, 11:19
No vabbè dai.
Più che altro io non capisco come sia possibile che qualunque aggiornamento o altro da me e da altri non diano mai problemi, anzi... mentre sembra che alcuni siano perseguitati dalla sfiga più nera.
Il discorso della Gravity Gun: non serve solo per lanciare oggetti.
Originariamente inviato da sanitarium
è lui! è mr. zoolander!!! :rotfl:
sanitarium
01-12-2004, 11:22
è lui! è mr. zoolander!!! :rotfl:
Lui in persona! :sofico:
Coyote74
01-12-2004, 11:23
:D Derek:D
Il discorso della Gravity Gun: non serve solo per lanciare oggetti.
Ma intende nel DM online....a meno che nel bel mezzo di un massacro non ti abbiano implementato degli enigmi con lafisica.
"Ummma spetta che qui ci vuole la GG per sollevare l'asse,che muove la trave che abbassa il ponte"....SPLAT...ucciso da uno che passava di li col bazzoka.:D
O no?Io non ho provato il DM....fino a stasera:(
Ramingo^^
01-12-2004, 11:26
Grazie!
Ri Ri Up :(
andreamarra
01-12-2004, 11:29
Ma intende nel DM online....a meno che nel bel mezzo di un massacro non ti abbiano implementato degli enigmi con lafisica.
"Ummma spetta che qui ci vuole la GG per sollevare l'asse,che muove la trave che abbassa il ponte"....SPLAT...ucciso da uno che passava di li col bazzoka.:D
O no?Io non ho provato il DM....fino a stasera:(
No, ma la GG non serve solo per lanciare in testa frigoriferi. Serve anche per maggiore copertura, magari esci alo scoperto e ti ripari con una lamiera.
Non solo, gli oggetti li puoi scaraventare di prima intezione con il tasto primario senza raccoglierli e sparare nel mucchio.
Mai provato a scaraventare in testa ai nemici una macchina rotta?
andreamarra
01-12-2004, 11:30
Più che altro pare che siano stati fatti sia per CS:S che per HL2 dei bug fix, sono curioso di sapere cosa introducono. Se ci fosse una lista...
E' una modalita' simpatica ma, come qualcuno sopra ha gia' detto, e' troppo confusionaria.
Si', e' divertente per lanciare qualche termosifone in faccia alla gente ma nulla piu'. Cmq sia e' un deathmatch e non ho mai visto deathmatch tranquilli, quindi il problema non si pone. E' quello che doveva essere :)
CS Source lo reputo piu' divertente ma li' ci sono anche elementi tattici, non puo' sussistere il paragone tra le due modalita'.
sanitarium
01-12-2004, 11:31
Ri Ri Up :(
Ti avevo già risposto qualche pagina fa, comunque ri-ecco ciò che ho scritto:
Se hai lasciato le opzioni di aggiornamento inalterate, Steam provvede ad aggiornare i giochi automaticamente. Puoi vedere se sta aggiornando qualcosa andando nella sezione "monitor" di Steam.
TurboCresta
01-12-2004, 11:32
leggo di continuo gente che da INCOMPETENTE alla valve, perche non riesce a fare backup, perche non gli funziona il backup, perche non riesce a giocare a HL2, perche gli scatta HL2, perche se installa le patch o aggiorna da steam il deathmatch non gli funziona piu neanche word...
ragazzi MAI UN PROBLEMA e come me tanti altri...
gli incompetenti forse non sono alla valve :rolleyes:
andreamarra
01-12-2004, 11:33
Originariamente inviato da Kianor
E' una modalita' simpatica ma, come qualcuno sopra ha gia' detto, e' troppo confusionaria.
Si', e' divertente per lanciare qualche termosifone in faccia alla gente ma nulla piu'. Cmq sia e' un deathmatch e non ho mai visto deathmatch tranquilli, quindi il problema non si pone. E' quello che doveva essere :)
CS Source lo reputo piu' divertente ma li' ci sono anche elementi tattici, non puo' sussistere il paragone tra le due modalita'.
Il deathmatch è appena uscito, credo sia fisiologica un pò di anarchia.
Magari con il tempo tutti si danno una regolata e capiscono come agire, adesso saranno tutti presi dallo scaraventare oggetti e destra e a manca.
Magari sarà possibile creare delle partite private, non so. Con magari 3 o quattro contentdenti.
Originariamente inviato da Kianor
Dipende poi dai gusti...
Gli amanti dei deathmatch furiboni come quelli di UT e Q3... credo apprezzeranno di più il deathmatch di HL2 che CSS...
Comunque... viva l' abbondanza...
TurboCresta
01-12-2004, 11:35
ho finito HL2, potrei rincominciarlo e capire meglio le sfumature, ma fortunatamente alla valve mi hanno dato il MPlayer :D
spettacolo steam
Ramingo^^
01-12-2004, 11:35
Ti avevo già risposto qualche pagina fa, comunque ri-ecco ciò che ho scritto:
Ops ti ringrazio, mi sarà sfuggita la tua risposta ma...
In questo momenton non sta scaricando nulla 8 ho controllato su MONITOR), ma per sapere se ha già aggiornato o meno? Non c'è tipo la versione di hl2 o qualcosa del genere?
Lo chiedo perchè sinceramente non mi sono accorto che abbia scaricato qualcosa..!
Grazie!
Originariamente inviato da TurboCresta
leggo di continuo gente che da INCOMPETENTE alla valve, perche non riesce a fare backup, perche non gli funziona il backup, perche non riesce a giocare a HL2, perche gli scatta HL2, perche se installa le patch o aggiorna da steam il deathmatch non gli funziona piu neanche word...
Idem.
Della serie... far presto a parlare...
andreamarra
01-12-2004, 11:38
Dipende poi dai gusti...
Gli amanti dei deathmatch furiboni come quelli di UT e Q3... credo apprezzeranno di più il deathmatch di HL2 che CSS...
Comunque... viva l' abbondanza...
In più a quanto vedo per ora ci sono due mappe piuttosto "ristrette".
Il bordello è normale...
Penso però al godimento di un deathmacth in un livello come S.trap.... deve essere davvero fighissimo...
ronaldovieri
01-12-2004, 11:39
come non quotare:O
In più a quanto vedo per ora ci sono due mappe piuttosto "ristrette".
Il bordello è normale...
Penso però al godimento di un deathmacth in un livello come S.trap.... deve essere davvero fighissimo...
Credo che HL2 permarrà sul mio PC mooolto alungo.
Il bello deve ancora venire.
andreamarra
01-12-2004, 11:40
Anche io, mai avuto un problema. Neanche minimo.
Stamattina mi sono loggato a Steam, fa tutto da solo, si aggiorna, e mi indica cosa è cambiato.
Installo quello che devo installare, tutto perfetto.
SDK perfettamente funzionante (sembra facile da usare, speriamo che coloro che sono capaci riescano a fare delle belle mappozze).
Aggiornato HL2 e CS:S con nuovi bug fix.
Tutto in scioltezza e semplicità.
The Bear
01-12-2004, 11:42
Scusate se sono incompetente :D , e il gioco mi scatta ancora (magari dovrei chiedere a turbocresta come fa a giocarci così bene)...
Ma io ora sto scaricando il DM di hl2 da steammerd@, come faccio un domani che formatto ad averlo off-line? O una volta che reinstallo hl2 lo devo riscaricare?
Dove lo trovo il DM stand-alone?
Nessuno ci ha pensato finora?
Grazie, e mi scuso nuovamente x la mia incompetenza!:sofico:
Bhè, come non quotare.
Stesso discorso per i famosissimi driver delle schede video.
Ho sia nVidia che ATi, MAI MAI MAI problemi e giochi ne ho fatti a valanga.
Neanche Steam mai dato rogne. Solo il primo giorno c'è voluto un sacco per autenticarmi, ma è comprensibile che c'era un pò d'intasamento.
Quindi quoto affinchè leggano quelli che, sopratutto nella sezione schede video, vengon fuori con la frase "sta merda di ATi/nvidia con i suoi driver del cazz..." :asd:
andreamarra
01-12-2004, 11:43
Credo che HL2 permarrà sul mio PC mooolto alungo.
Il bello deve ancora venire.
Se hai capito qual è la mappa che sto indicando... enorme davvero, in lunghezza e in larghezza.
Spazi ampi, possibilità di usare torrette mitragliatrici, alberi con cui ripararsi....
Oppure penso al livello H17, enorme e con possibilità di cecchinaggio notevole, possibilità stealth, chi è forte può accaparrarsi le torrette e i posti di blocco.
Chissà se sarà possibile fare anche dei deathmatch con le macchine...
Originariamente inviato da The Bear
Scusate se sono incompetente :D , e il gioco mi scatta ancora (magari dovrei chiedere a turbocresta come fa a giocarci così bene)...
Ma io ora sto scaricando il DM di hl2 da steammerd@, come faccio un domani che formatto ad averlo off-line? O una volta che reinstallo hl2 lo devo riscaricare?
Dove lo trovo il DM stand-alone?
Nessuno ci ha pensato finora?
Grazie, e mi scuso nuovamente x la mia incompetenza!:sofico:
Ma di cosa parli ?
Un deathmatch offline ???
Se hai capito qual è la mappa che sto indicando... enorme davvero, in lunghezza e in larghezza.
Spazi ampi, possibilità di usare torrette mitragliatrici, alberi con cui ripararsi....
Oppure penso al livello H17, enorme e con possibilità di cecchinaggio notevole, possibilità stealth, chi è forte può accaparrarsi le torrette e i posti di blocco.
Chissà se sarà possibile fare anche dei deathmatch con le macchine...
Le possibilità sono molteplici e tutte accattivanti.
TurboCresta
01-12-2004, 11:46
raga ma un povero ragazzo come me che non ha voglia di giocare a HL1 per capire bene alcune sottigliezze non cè una recensione che spieghi cosa succede nel primo? magari un filmatino finale... o qualcuno che mi spiega cosa succede nel primo episodio!!!
andreamarra
01-12-2004, 11:47
Originariamente inviato da david-1
Bhè, come non quotare.
Neanche Steam mai dato rogne. Solo il primo giorno c'è voluto un sacco per autenticarmi, ma è comprensibile che c'era un pò d'intasamento.
Quindi quoto affinchè leggano quelli che, sopratutto nella sezione schede video, vengon fuori con la frase "sta merda di ATi/nvidia con i suoi driver del cazz..." :asd:
Questo è il fulcro del discorso: i driver sono delicati, se ne metti trenta e li disinstalli... poi non aspettarti che tutto vada fluido e veloce e senza problemi.
Io leggo di alcuni che parlano di driver della nvida pessimi, un mio parente ha preso una GT e gli va a razzo, perfetta ad ogni release anche se non semrpe certificati... mai un problema.
Io ad ogni release di catalyst, omega e compagnia bella non ho mai accusato problemi, scatti, perdita di velocità.
Forse alcuni non tengono il pc in un certo modo, il registro diventa una poltiglia, i driver si mischiano, i trojan e i ragnetti in quantità.
Sinceramente non riesco a capire chi ha problemi.
O sono fortunato, oppure sono un genio, ma non ho mai avuto un problema che sia uno, con alcun gioco, mai !
sanitarium
01-12-2004, 11:50
Ops ti ringrazio, mi sarà sfuggita la tua risposta ma...
In questo momenton non sta scaricando nulla 8 ho controllato su MONITOR), ma per sapere se ha già aggiornato o meno? Non c'è tipo la versione di hl2 o qualcosa del genere?
Lo chiedo perchè sinceramente non mi sono accorto che abbia scaricato qualcosa..!
Grazie!
Prova a fare così: tasto destro sull'icona di steam -> play games -> sulla voce Half life 2 clicca col tasto destro -> update... -> vedi che info ti dà.
giagiagia
01-12-2004, 11:50
Nel DM mi piacerebbe impersonare un Strider! :sofico:
Magari con la skin personalizzata!
Per Ronda e non solo:
Cmq, lo so che è normale che sia confusionario, è classico del genere! E' solo una questione di gusti personali, forse come dice Andrea con scenari ampi e con pochi utenti lo preferirei. Per ora (per ME) W CS:S! :)
andreamarra
01-12-2004, 11:51
Cmq, se avete problemi di stabilità con il gioco (anche qui, fino ad ora solo un crash per quanto mi riguarda), steam ha scaricato dei bug fix per HL2, tra cui
fixed graphics card crash caused by incorrect buffer allocations
magari adesso vi funzionerà meglio, spero.
O per lo meno, spero che la lavatrice funzioni dopo!
dario fgx
01-12-2004, 11:51
Raga ho un problema!forse ne avete già parlato ma nn voglio rilleggermi 300 pag di 3d...mi dice ia disabled quando carico i livelli
Per Ronda e non solo:
Cmq, lo so che è normale che sia confusionario, è classico del genere! E' solo una questione di gusti personali, forse come dice Andrea con scenari ampi e con pochi utenti lo preferirei. Per ora (per ME) W CS:S! :)
Si,anche io preferirei mappe più grandi e un Dm frenetico...si ma senza essere un macello senza sosta...alla mia età un Dm alla Quake3 può essere fatale ormai:D
Mi chiamo Randa:D
giagiagia
01-12-2004, 11:53
Sinceramente non riesco a capire chi ha problemi.
Ho sono fortunato, oppure sono un genio, ma non ho mai avuto un problema che sia uno, con alcun gioco, mai !
Ho???:confused:
Originariamente inviato da dario fgx
Raga ho un problema!forse ne avete già parlato ma nn voglio rilleggermi 300 pag di 3d...mi dice ia disabled quando carico i livelli
Hai il gioco originale ?
da quello che ho capito e' un problema delle prime versioni piratate del gioco.....
Ho???:confused:
Ostia, aspetta che correggo...
TurboCresta
01-12-2004, 11:55
cmq per me cè stato HL1 ed ora HL2... non uscirà HL3 ma uscirà un HL1/2 perche mancano 15 anni e nessuno ci sa dire cosa successe in quel periodo!!! magari poi ci sarà un HL3 che concluderà la serie... cosi credo
giagiagia
01-12-2004, 11:55
Si,anche io preferirei mappe più grandi e un Dm frenetico...si ma senza essere un macello senza sosta...alla mia età un Dm alla Quake3 può essere fatale ormai:D
Ops!
Scusami R@nda! ;)
FEDELFRANCO2002
01-12-2004, 11:57
Scusa Renda :D ma perché quanti anni hai?
KaarotTuri
01-12-2004, 11:59
Che cattivi che siete:cry: :cry: :cry:
non ci credo che a nessuno è venuto in mente di capire come reistallarsi i giochi una volta copiata in un posto sicuro la cartella steam!:cry: :cry: :cry: :cry:
andreamarra
01-12-2004, 12:01
Per RAnda e non solo:
:D
Cmq io non capisco la facilità di trovare negative le cose tanto per sport. Dopo due secondi di DM ci si è limitati a un "è un bordello".
Evidentemente la testa mi cammina per capire che in una mappa di una prigione con spazi stretti, cunicoli, celle, bagni lo spazio per ospitare duecento persone non è il top.
Magari, e dico magari, in diversi livelli all'aperto di H17 e S.T. le possibilità di stealth, di combattimento in lontananza, di avere tattiche senza tremila persone in un corridoio... "forse" le cose cambiano.
sseldiablo
01-12-2004, 12:01
Salve ragazzi,
a nessuno di voi è uscito il messaggio A.I. Disabled?
In questo caso tutti gli omini cattivi rimangono fermi e non attaccano!!!
Come faccio per riabilitare A.I.
Grazie:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da sseldiablo
Salve ragazzi,
a nessuno di voi è uscito il messaggio A.I. Disabled?
In questo caso tutti gli omini cattivi rimangono fermi e non attaccano!!!
Come faccio per riabilitare A.I.
Grazie:muro: :muro: :muro:
Hai il gioco originale ?
Mi raccomando, dire la verità !
Comunque alla scempiaggine non c' è mai fine...
Ho appena visto della gente dare colpa a Steam perchè diceva loro che i server erano pieni :asd:
sseldiablo
01-12-2004, 12:05
No non ho il gioco originale.......
Mi dispiace se vi ho deluso, ma l'riginale me lo compro quando abbassano i prezzi, è se il gioco è veramente all'altezza di essere comprato!!
sanitarium
01-12-2004, 12:05
Questo è il fulcro del discorso: i driver sono delicati, se ne metti trenta e li disinstalli... poi non aspettarti che tutto vada fluido e veloce e senza problemi.
Io leggo di alcuni che parlano di driver della nvida pessimi, un mio parente ha preso una GT e gli va a razzo, perfetta ad ogni release anche se non semrpe certificati... mai un problema.
Io ad ogni release di catalyst, omega e compagnia bella non ho mai accusato problemi, scatti, perdita di velocità.
Forse alcuni non tengono il pc in un certo modo, il registro diventa una poltiglia, i driver si mischiano, i trojan e i ragnetti in quantità.
Non so se ti riferivi alle nostre chiacchierate del recente passato, comunque i driver NVidia non sono pessimi, ma non sono neanche quel miracolo informatico che tanti voglio (o volevano) far credere. Io ho avuto più problemi con i Forceware che con i Catalyst (con i quali sono andato più che d'accordo per 2 anni), eppure il PC lo so mantenere bene sia con una ATi che con una NVidia. Già il fatto di non dare la possibilità di attivare il triplo buffer in OpenGl tramite pannello di controllo è gravissimo per uno come me che gioca sempre con v-sync attivo.
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Scusa Renda :D ma perché quanti anni hai?
Ho fatto 30 a Giugno:ops:
(Ma penso che giocherò fino a 120anni,è il mio obiettivo:D )
Nel frattempo IGN ha eletto HL2 gioco del mese di novembre... anche se la sensazione che a fine anno HL2 sarà gioco... di qualcps' altro...
http://pc.ign.com/articles/569/569715p1.html
dario fgx
01-12-2004, 12:07
Hai il gioco originale ?
se proprio devo comprarlo originale almeno voglio sapere se gira e non da di sti casini!
Mi dispiace se vi ho deluso, ma l'riginale me lo compro quando abbassano i prezzi, è se il gioco è veramente all'altezza di essere comprato!!
E allora te lo tieni così !
Mi pare una punizione più che giusta...
Se c' è un gioco che merita 50 euro... beh, è HL2.
dario fgx
01-12-2004, 12:07
è risolvibile?
se proprio devo comprarlo originale almeno voglio sapere se gira e non da di sti casini!
Ti gira, ti gira...
dario fgx
01-12-2004, 12:10
tranquillo che è risolvibile un mio amico ha già risolto!....se volete gentilmente aiutarci senza x questo makkiarvi di gravi crimini , altrimenti aspetto la soluzione da un mio amico
Coyote74
01-12-2004, 12:13
tranquillo che è risolvibile un mio amico ha già risolto!....se volete gentilmente aiutarci senza x questo makkiarvi di gravi crimini , altrimenti aspetto la soluzione da un mio amico
Ma comprare il gioco originale no, eh?
Andre106
01-12-2004, 12:17
Originariamente inviato da david-1
Bhè, come non quotare.
Ma lol!!Ti quoto troppo!!!!!
Anche io ho sia ATI che nVidia, MAI problemi coi driver,al massimo delusione per le scarse prestazioni di alcune release.
Invece leggi di gente a cui i driver nuovi fanno esplodere il PC, perdere il lavoro e morire il gatto!
ATI di mmmerdaaaaa!!! :D :D :D :sofico:
andreamarra
01-12-2004, 12:23
Non so se ti riferivi alle nostre chiacchierate del recente passato, comunque i driver NVidia non sono pessimi, ma non sono neanche quel miracolo informatico che tanti voglio (o volevano) far credere. Io ho avuto più problemi con i Forceware che con i Catalyst (con i quali sono andato più che d'accordo per 2 anni), eppure il PC lo so mantenere bene sia con una ATi che con una NVidia. Già il fatto di non dare la possibilità di attivare il triplo buffer in OpenGl tramite pannello di controllo è gravissimo per uno come me che gioca sempre con v-sync attivo.
No io intendevo quei discorsi di utenti che tiravano duecento santi alla nvidia, e altri che lo facevano alla ati.... perchè i giochi gli srashanvano o perchè avevano artefatti o perchè hanno perso mille (MILLE!!!) punti al 3d mark mettendo quelli nuovi.
IO francamente ritengo che questi problemi (i giochi in questione li ho provati, nessun difetto) e queste perdite di prestazioni così enormi... siano da attribuire all'incuria degli utenti.
Andre106
01-12-2004, 12:27
Cmq ribadisco, non ho detto che fa schifo il DM....
Sinceramente mi basta anche poco per capire un multy, visto che col pc gioco praticamente solo a quello da molti anni.
Ho detto che, ORA COME ORA, non ci siamo.
E il problema principale sono le mappe(anzi sono riuscito a vedere solo la prigione) che fanno a pugni con l'idea alla base di questo multy, la GG.
Questo per motivi facilmente comprensibili...è fisiologico faticare a recuperare un barile in spazi così angusti, unito poi alla velocità di gioco "propria" di CS, decisamente elevata.
Credo che se sarà data la possibilità di usare spazi decisamente più ampi (e certo il source ne è capace) allora le cose miglioreranno decisamente.
FEDELFRANCO2002
01-12-2004, 12:27
Ho fatto 30 a Giugno:ops:
(Ma penso che giocherò fino a 120anni,è il mio obiettivo:D )
Diavolo, se pensi che a 30 anni un Dm alla quake3 ti possa essere fatale, allora io che ne ho 41 dovrei giocare solo a campo minato... :cry:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Diavolo, se pensi che a 30 anni un Dm alla quake3 ti possa essere fatale, allora io che ne ho 41 dovrei giocare solo a campo minato... :cry:
Esatto!E occhio a non scegliere le caselle troppo in fretta:sofico:
;)
dario fgx
01-12-2004, 12:30
Originariamente inviato da Scarfatio
Cmq il comando è ai_enable 1 o ia_enable 1 non ricordo di preciso!:confused:
questa si che è solidarietà!
sseldiablo
01-12-2004, 12:30
Xilema scommetto che tu hai l'originale!!!!!!
BonOVoxX81
01-12-2004, 12:33
Tutti ce l'hanno originale....:rolleyes:
sanitarium
Come il 90% di quelli che postano in questo thread.
Coyote74
Come minimo ne avrà acquistate tre copie......
Ramingo^^
01-12-2004, 12:36
Prova a fare così: tasto destro sull'icona di steam -> play games -> sulla voce Half life 2 clicca col tasto destro -> update... -> vedi che info ti dà.
Mi da queste info:
Latest update: November 30, 2004
--------------------------------------------------------------------------------
Full Change History:
[-] November 30, 2004 (current release)
Bug fixes
--------------------------------------------------------------------------------
[-] August 26, 2004
Changes/Additions
Made available for pre-load
Che significa?
sanitarium
01-12-2004, 12:39
Mi da queste info:
Latest update: November 30, 2004
Full Change History:
[-] November 30, 2004 (current release)
Bug fixes
[-] August 26, 2004
Changes/Additions
Made available for pre-load
Che significa?
Che l'ultimo aggiornamento disponibile risale al 30 novembre (ieri). Dovresti avere quindi il gioco aggiornato all'ultima versione.
sseldiablo
01-12-2004, 12:41
90%... mi sembra un po troppino, io pesno che si aggiri intorno al 20-30%, se fosse il 90% non ci sarebbero problemi di pirateria!!!!
Comunque, io preferiso comprare il gioco non tutto quello che ci gira attorno..........
quando scendono i prezzi se il gioco merita, allora si!!!
:)
gianfranco.59
01-12-2004, 12:42
avevo già dato la notizia e tutti i links stamane alle 8:30 (a pag. 340), ma la notizia è andata a puttane per un tizio che passa le giornate a morire, ricaricaricare il game, e tirare granate dove deve nascere lo zombie, prima che nasca lo zombie... :rolleyes:
dario fgx
01-12-2004, 12:43
è pirateria anche chiedere come si fa a far apparire la console dei comandi?
TheDarkAngel
01-12-2004, 12:47
è pirateria anche chiedere come si fa a far apparire la console dei comandi?
non serve questo umorismo spicciolo e infantile...
se hai una copia pirata non è colpa di nessuno -.-''
sanitarium
01-12-2004, 12:47
90%... mi sembra un po troppino, io pesno che si aggiri intorno al 20-30%, se fosse il 90% non ci sarebbero problemi di pirateria!!!!
Comunque, io preferiso comprare il gioco non tutto quello che ci gira attorno..........
quando scendono i prezzi se il gioco merita, allora si!!!
:)
Si vede che non eri qui il giorno in cui è uscito il gioco, quando ancora non c'era modo di giocarlo se non comprandolo originale... Il thread era già pieno di persone che lo avevano acquistato a poche ore dal lancio.
Andre106
01-12-2004, 12:48
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non serve questo umorismo spicciolo e infantile...
se hai una copia pirata non è colpa di nessuno -.-''
Che c@zzo dici????
E' colpa della Valve, che è cattiva e incompetente :D :D
Coyote74
01-12-2004, 12:51
Ragazzi, una domanda sul gioco online.... Ho inserito nella mia lista amici alcuni di voi che avevano postato i propri dati nell'apposito 3d.... ora mi chiedo, che ci faccio di questa funzione "amici"? Mi spiegate a grandi linee come funziona?
Nel frattempo IGN ha eletto HL2 gioco del mese di novembre... anche se la sensazione che a fine anno HL2 sarà gioco... di qualcps' altro...
http://pc.ign.com/articles/569/569715p1.html
aspè, fammi indovinare.....
Gioco Del MENGA :asd: :asd: :asd:
Andre106
01-12-2004, 12:53
A grandi linne puoi chattere tipo icq quando sono online e vedere se stanno giocando e dove, un po' come la buddylist di ASE e Gamespy
TheDarkAngel
01-12-2004, 12:53
Che c@zzo dici????
E' colpa della Valve, che è cattiva e incompetente :D :D
è vero :O :O
brutta cattiva e perfida :O
che crea fastidi al pirata di turno :O
Ramingo^^
01-12-2004, 12:56
Che l'ultimo aggiornamento disponibile risale al 30 novembre (ieri). Dovresti avere quindi il gioco aggiornato all'ultima versione.
Ok ti ringrazio..
ps: anch'io non ho avuto nessun tipo di problema, nè con STEAM, nè con HL2...l'ho finito lo sto rigiocando....
Avevo il gioco il 17, installazione durata max 10 min...
Nessun Crash
Nessun Problema :)
andreamarra
01-12-2004, 12:57
Non è sempre così, mi dispiace contraddirti! Ho amici che stanno tirando bestemmie da 2 settimane perchè hl2 e cs crashano ogni 5 minuti! Ti garantisco che non sono gli unici se dai un occhiate alle lamentele sul forum di steam! A me il gioco filava liscio ed avevo una ram di quelle oem, ma altri con ram costosissime hanno problemi che nemmeno immagini!
Ma io sto parlando dei problemi dei driver.
Non ho menzionato il gioco.
I problemi di crash e di altro non sono da attriubuire all'incuria degli utenti. Ma all'incuria dei programmatori. Magari non tutti i crash (se uno ha un sistema instabile e lo controllo con un superPi da un mega... poi non si lamenti del crash), ma la maggior aprte.
Il discorso dei problemi legati a steam non so come definirli: a me pare assurdo che steam faccia i dispetti ad alcuni e che grazi altri.
Ragazzi sulle Ati che Driver state usando?
I 4.12 Beta
O i TC Ultra (4.12 modificati)
O Altro???
giagiagia
01-12-2004, 13:00
Perchè non ci diamo un appuntamento in rete con CS:S o con il DM?
Come li vedreste Xil e Maury nella stessa squadra? :)
Andre106
01-12-2004, 13:00
I 4.12 Beta
O Altro???
4.12 Beta
Coyote74
01-12-2004, 13:01
I 4.12 Beta
O Altro???
4.12 Beta e vanno una meraviglia;)
Coyote74
01-12-2004, 13:02
MALE:D
Ok vada per i 4.12beta...grassie:)
giagiagia
01-12-2004, 13:03
Io i Catalyst 4.11 ufficiali e vanno bene.
Qualcuno ha notato incrementi prestazionali considerevoli passando ai 4.12 beta?
REPERGOGIAN
01-12-2004, 13:14
scommetto che nessuno si è accorto che la patch di stamane
ha aggiornato il Soruce di HL2 dalla versione
Sorcio 6 build 2187
a Sorcio 7 build 22e qualcosa
vero?
cmq
notate miglioramenti?
anche a me sembrava nn partisse + hl2
il problema è che nn era finito l'aggiornamento
quindi ricollegatevi a steam se nn vi parte hl2...
andreamarra
01-12-2004, 13:14
Ringrazio la madonna di Lourdes, perchè se alcuni di voi erano dei recensori dei giochi... HL2 non lo compravo.
Meno male :D
andreamarra
01-12-2004, 13:17
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
scommetto che nessuno si è accorto che la patch di stamane
ha aggiornato il Soruce di HL2 dalla versione
Sorcio 6 build 2187
a Sorcio 7 build 22e qualcosa
vero?
cmq
notate miglioramenti?
anche a me sembrava nn partisse + hl2
il problema è che nn era finito l'aggiornamento
quindi ricollegatevi a steam se nn vi parte hl2...
Fatto stamattina :) , veloce e puntuale per quanto mi riguarda.
IO ancora non l'ho provato, ti saprò dire più tardi su eventuali correzioni o aggiunte o mancanze o problemi :)
Ma LOL, ma non mi dire che allora quelli che si sono lamentat che HL2 non partiva più...i se ne sono infischiati del fatto che l'icona di Steam era "in working" e hanno fatto partire HL2 che era ancora in aggiornamento... :asd: :sofico??
ma troppo lol :D
sanitarium
01-12-2004, 13:18
Ringrazio la madonna di Lourdes, perchè se alcuni di voi erano dei recensori dei giochi... HL2 non lo compravo.
Meno male :D
Figurati che io ho rischiato di non comprare Deus Ex perché la testata di videogiochi che avevo come riferimento all'epoca l'ha praticamente distrutto, trovandogli una montagna di difetti... Per fortuna che già all'epoca pensavo con la mia testa, anziché con quella dei recensori! :D
REPERGOGIAN
01-12-2004, 13:22
IO ancora non l'ho provato, ti saprò dire più tardi su eventuali correzioni o aggiunte o mancanze o problemi :)
aspetto tue nuove;)
Ma LOL, ma non mi dire che allora quelli che si sono lamentat che HL2 non partiva più...i se ne sono infischiati del fatto che l'icona di Steam era "in working" e hanno fatto partire HL2 che era ancora in aggiornamento... :asd: :sofico??
nò
anche a me nn partiva, eppure il monitor diceva "completo al 100%" e l'icona nn era in working
poi ho detto
"proviamo a riattivare steam online"
e mi ha concluso l'aggiornamento....
ciao
;)
The Bear
01-12-2004, 13:24
Ma la volete smettere di insultare/sfottere chi ha il gioco installato e non riesce a giocarci bene anche se ha un pc high-end?
Che OO che siete...
Che è, tutti quelli a cui gira benone hl2, sono tutti tecnici informatici?
O pensate che tutti gli sfigatelli a cui non gira bene non formattano da anni, installano 30 driver in un colpo, hanno l'hd non partizionato (con solo c:\), e lo swap non sanno neanche cosa sia?
Finora, fra quelli che non hanno prob, non ho letto ALCUN consiglio x far girare hl2 al meglio... Ammettete che avete avuto culo, che al 1° colpo vi è andata bene.
Che bambinoni, io sono qui x chiedere consigli, non per leggermi decine di pg al giorno di NIENTE.
andreamarra
01-12-2004, 13:28
Finora, fra quelli che non hanno prob, non ho letto ALCUN consiglio x far girare hl2 al meglio... Ammettete che avete avuto culo, che al 1° colpo vi è andata bene.
Si vede che oltre ad avere sfiga con il gioco, non sai neanche leggere.
Ci sono mie decine di post di aiuto per cercare di risolvere i problemi, o di Wolverine o di altri ancora.
Vai a vedere anche nella sezione dei problemi con HL2 se non ho passato più tempo io ed altri a cercare di aiutare anzichè giocarci.
E ne sono contento, aiutare mi piace molto.
Se spieghi meglio il tuo problerma (magari l'hai detto e io non l'ho letto) cerchiamo di aiutare anche te.
Il mio Pc è un miracolato, mi gira tutto sempre a bomba, l'unica cosa è Doom 3 che poò swappare quando apro una porta, ma volendo si sistema...
:cool:
The Bear
01-12-2004, 13:40
Caro andreamarra, forse è + giusta la seconda che ha detto:
Se spieghi meglio il tuo problerma (magari l'hai detto e io non l'ho letto) cerchiamo di aiutare anche te.
Ti riquoto un mio post di pag. 333 (ieri pomeriggio...), x farti capire che avrò letto + di 200 pg, da quando c'è sto thread (anche hl2 tweaks), così vedrai che non parlo a vanvera. Le ho provate tutte finora, spero tu lo capisca.
E non sono un'incompetente!
:muro:
Ciao a tutti. Ho un problemone con hl2, scatta quasi sempre (dopo un caricamento, quando arrivo in uno spazio aperto, quando sparo con la pistola...) col pc in sign, sia con l'autoexec proposto poco fa, sia senza, sia con questo autoexec.cfg fatto da me (andate http://www.tweakguides.com/HL2_8.html se volete saperne di + sui comandi ):
cl_forcepreload 1
cl_ragdoll_collide 1
cl_smooth 0
mat_bloom 1
sv_cheats 1
fov "100"
sv_autosave "0"
fps_max "75"
mat_compressedtextures 1
violence_agibs 1
violence_hblood 1
violence_hgibs 1
lod_Enable 0
mat_filtertextures 1
Il pc ha winxp pro sp2 formattato venerdì scorso, defrag, driver 4.12 beta x hl2, 5.10 per il chipset nforce.
Hl2 lo faccio girare a 1280x1024, aa4x e af8x, con 9800 cloccata. Le altre opzioni sono al max (ho anche provato texture su 'medio' ma non cambia NIENTE...).
Steam ieri ha fatto un aggiornamento, ma non cambia. I microscattini, e alle volte rallentamenti di 5-6 sec, persistono. Ho anche provato a impostare 'mat_forcemanagedtextureintohardware' su 1, ma va peggio che con il valore '0'.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, è da + di 10 gg che non oso andare avanti, così proprio non me lo gusto hl2...
Grazie x le eventuali risposte. Ciao!
Senza rancore.
dario fgx
01-12-2004, 13:46
Fatto stamattina :) , veloce e puntuale per quanto mi riguarda.
OT
andrea puoi svuotare i pvt grazie ciao!
FEDELFRANCO2002
01-12-2004, 13:51
Originariamente inviato da TheDarkAngel
è vero :O :O
brutta cattiva e perfida :O
che crea fastidi al pirata di turno :O
Questione di opinioni...
Io l'ho preso originale il 2° giorno, a parte le ore di attesa per attivarlo, adesso mi va in crash se sono fortunato una volta l'ora, a volte ogni 10 minuti.
Ti faccio presente che mi classifico tra gli utenti molto esperti, il mio pc è perfettamente in forma, formattato di recente, con 4 partizioni e tutti i driver aggiornati agli ultimi ufficiali (niente beta).
Le ho provate tutte ma niente da fare, evidentemente c'è qualche incompatibilità non ben identificata.
Il bello è che il mio vicino di casa ha una copia diciamo "non ufficiale" presa dalla rete, e non ha avuto nessun problema né sbattimenti di attivazioni varie.
Colto dallo sconforto ho disinstallato tutto, mi sono fatto passare la sua copia, l'ho installata (per modo di dire, perché ho solo dovuto copiare il contenuto di un dvd sul disco fisso) e... sorpresa, niente crash e scocciature, ieri ho giocato per 4 ore filate senza problemi.
Ora spiegami tu se ti sembra giusto che io che ho pagato il gioco non ci ho potuto giocare, mentre i pirati senza pagarlo non hanno avuto problemi!
"Cattiva Steam che crea fastidi hai pirati di turno" bah!
Grazie Valve, e grazie Steam :muro:
TurboCresta
01-12-2004, 13:52
the bear, provato sia giocando connesso che disconnesso da internet?
sanitarium
01-12-2004, 13:55
Ti riquoto un mio post di pag. 333 (ieri pomeriggio...), x farti capire che avrò letto + di 200 pg, da quando c'è sto thread (anche hl2 tweaks), così vedrai che non parlo a vanvera. Le ho provate tutte finora, spero tu lo capisca.
Senza rancore.
Io sono uno di quelli che ha il problema degli scattini maledetti... Se ti può essere d'aiuto ho mitigato la situazione abbassando totalmente il volume della musica. Da quel momento la situazione (salvo rari casi) è diventata molto più gestibile.
Ecco le novità della patch! ;)
http://zeropercento.supereva.it/imgs/steamnews.jpg
andreamarra
01-12-2004, 14:04
aspetto tue nuove;)
nò
anche a me nn partiva, eppure il monitor diceva "completo al 100%" e l'icona nn era in working
poi ho detto
"proviamo a riattivare steam online"
e mi ha concluso l'aggiornamento....
ciao
;)
Piu' tardi provo e vediamo cosa è cambiato... ma mi sembra che il vantaggio dovrebbero averlo coloro che con certe schede video avevano dei crash... speriamo :)
Per il discorso che non partiva il gioco: ok, avevo capito male.
Ma in fondo è come se installi un programma e poi cerchi subito di farlo partire... prima devi riavviare il sistema. Qui invece devi semlicemente riloggarti a steam.
Però per evitare problemi del genere sarebbe meglio se steam stesso ti notifichi il fatto del rilog. SArebbe utile come avviso.
andreamarra
01-12-2004, 14:17
Senza rancore.
Perfetto,vediamo un pò.... prima di tutto una cosa: non prendertela quando è stato usato l'aggettivo "incompetente", tra l'altro non usato da me. IL fatto è che spesso certi problemi sono dovuti all'incuria dei giocatori, a overclok esagerati, a mix di driver o altro. Oppure anche ad "ignoranza": nel 3d dei problemi di HL2 alcuni si lamentavano di problemi di stuttering.
ho indagato con loro, e sono giunto alla conclusione che per questi utenti il problema non era da imputare alla valve, poichè quegli scatti non erano dovuti a stuttering ma a swap.
Molti (come me fino all'anno scorso) confondono queste due cose, e non sono la stessa cosa.
Io ho degli swap dopo il caricamento di una mappa, o magari alla prima esplosione. Poi tutto a posto liscio come l'olio.
Se tu hai come dici scatti perpetuidurante una mappa (anche ripetendo sempre le stesse operazioni, come sparare) allora è proprio stuttering. Purtroppo in questo caso non si può parlare di incuria degli utenti, ma di errore grossolano dei programmatori.
Nonsi discute su questo.
La cosa che non capisco è come mai tu abbia problemi nonostante un giga di ram performanti e un fsb elevato...
Ascolta, vedo che hai una scheda video da 256 mega, hai installato i driver che eliminano quel discorso di cattiva gestione della ram video in questi modelli?
Prova ad esempio a mettere i filtri non a 4 ma a 2, e abbassa la risoluzione a 1024x768. Vedi se va meglio. Se te lo fa ancora...
Se si, prova a fare un'ultima prova: disinstalla HL2 o cancella direttamente tutta la cartella di steam. E reinstalla (se hai l'ADSL!), e quindi una volta che ci sono gli aggiornamenti e tutto... deframmenti e fai partire il gioco, magari senza autoexec.cfg.
COSA!!!!!!!! :eek:
Xilema che gioca in multiplayer???????
Questa si che è una notiZZiona :D :D :p
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
andreamarra
01-12-2004, 14:22
Se vi date una spulciata sul forum e le news di Steam noterete il problema che ha il gioco con determinate memorie.;)
questo è un errore imperdonabile per me... davvero grossolano...
un pò come la mia prima nf7s 1.1 che non partiva a causa delle... Corsair!!!
Quali sono le memorie che creano conflitto???
ShadowThrone
01-12-2004, 14:29
dopo tutti 'sti aggiornamenti spero vivamente che il mio hl venga aggiornato. l'ultima update risale ad agosto.. :eek:
cmq ieri sera in 10 minuti mi ha scaricato Codename : Gordon ma mi ha detto che ancora non era disponibile per il gioco.
speriamo bene.
poi, a livello di performance il mio non stuttera, sia che gioco in dx8 a 1280x1024, sia in dx9 a 1024x768. vabbè il frame rate varia da 30 a 85 (impostato nel cfg) ma non posso farci nulla.. la 5900xt tant'è!!!! :D
andreamarra
01-12-2004, 14:30
Cmq ribadisco, non ho detto che fa schifo il DM....
Sinceramente mi basta anche poco per capire un multy, visto che col pc gioco praticamente solo a quello da molti anni.
Ho detto che, ORA COME ORA, non ci siamo.
E il problema principale sono le mappe(anzi sono riuscito a vedere solo la prigione) che fanno a pugni con l'idea alla base di questo multy, la GG.
Questo per motivi facilmente comprensibili...è fisiologico faticare a recuperare un barile in spazi così angusti, unito poi alla velocità di gioco "propria" di CS, decisamente elevata.
Credo che se sarà data la possibilità di usare spazi decisamente più ampi (e certo il source ne è capace) allora le cose miglioreranno decisamente.
L'ho provato poco fa (tra l'altro settando la grafica come nel gioco in single... nessun lag o altro per fortuna) ed effettivamente il livello in questione non è assolutamente adatto per un dm con a gravity. Assoluamente.
Spero che (ma non vedo il problema) vengano utilizzate e rilasciate mappe come H17 e soprattutto S.T., questa mappa poi in versione crepuscolare sarebbe davvero perfetta... postazioni di tiro, alberi dietro cui rifugiardi, scogli, torrette da cui gibbare in modalità cecchino, spazi decisamente ampi in lunghezza e in larghezza, oggetti solo in alcuni punti... credo che in queste mappe ci si possa davvero divertire.
In piu', considera che è uscito ora il dm e in milioni si sono fiondati dentro per giocarci. Quindi è normale un sovrtaffollamento dovuto a chivoleva semplicemente provare (come me) se il DM funzionava.
Diciamo che se viene implementato bene, anche l'accusa di non avere un multy e un cooperative o un DM come in altri giochi decade, invogliando magari certi giocatori ad accapparrarsi il gioco originale. E in più c'è anche Cs:S che a me pare ottimo, ma non avendo esperienza di DM potrebbe essere per alcuni brutto.
CMQ questa sorta di "regalo" credo che l'avrebbero messa a pagamento, ma alla valve hanno capito che avrebbero tirato troppo la corda e perso una fetta importante di utenti, esasperati da problemi che io fortunatamente non ho.
Come sottolinea il mio avatar... ho finito HL2.
Non ho parole :ave:
Si può fare, anche se in multy... sono scarsotto...
Io voglio stare con Maury !
I 4.12 Beta
O Altro???
Omega 4.11Beta ;)
andreamarra
01-12-2004, 14:52
Figurati che io ho rischiato di non comprare Deus Ex perché la testata di videogiochi che avevo come riferimento all'epoca l'ha praticamente distrutto, trovandogli una montagna di difetti... Per fortuna che già all'epoca pensavo con la mia testa, anziché con quella dei recensori! :D
Questo purtroppo può accadere... :(
Per HL2 io francamente dò ragione alle poche riviste che ho letto, compreso quella italiana.
I difetti che alcuni hanno riscontrato sono corretti: all'inizio il tutto sembra molto guidato, con enigmi fisici che sembrano messi lì più far vedere che c'è la fisica che per gameplay vero e proprio. Lo stesso livello con il primo mezzo (emozionante) è sicuramente troppo lineare e dettato dall'alto.
Poi però, converrai con me, il gioco prende una piega istantanea imprevista. L'uso della fisica non è più fine a sè stessa, è possibile aiutarsi con la fisica ma non è imprescindibile come all'inizio. E gli spunti per un gameplay vasto e ricco ci sono davvero, e molti. così come il sensodi "oppressione" nei primi livelli di dover fare certe cose altrimenti non vai avanti poi spariscono di botto.
Anche per me sarebbe stato naturale pensare "ma come possono dire i recensori e gli utenti qua dentro che è un capolavoro questo gioco... se mi ritrovo a lanciare bottigliette in testa alla gente, a scappare con un motoscafo in un canale che è una pista di atletica e a spingere altalene o ammucchiare barili per andare avanti?"
Se il gioco fosse stato tutto così sarebbe stato non da 10 ma da 7 e mezzo 8 massimo.
Originariamente inviato da Vash88
R.I.P. Xilema :tie:
Eh si, ormai la mia vita non ha più senso ora che HL2 è finito...
andreamarra
01-12-2004, 14:55
Come sottolinea il mio avatar... ho finito HL2.
Non ho parole :ave:
l'hai provata la terza funzione che ho scoperto dell'arma "inusuale", e non parlo della GG? :cool:
hai visto cosa succede? ;)
dario fgx
01-12-2004, 14:59
Allora finalmente ho potuto provarlo e testarlo come dovevo.
Gira direi + che discretamente con i dett a palla 1024 x768 aa4x af 8x driver su qualità.Noto dei rallentamenti solo quando, ad esempip, + barili esplodono sotto un ponte sul quale ci sono divresi uomini, in generale noto che le esplosioni ed i conseguenti effetti particellari sono il più grosso problema data l'enrome quantità di detriti che vengono lanciati nello spazio circostante e che producono effetti su tutto cio' che incontrano.
So benissimo di essere limitato dalla cpu in geometry setup,cosa potrei abbassare di dettaglio x ridurne il carico?Credete che aa4x af 8x siano troppi anche x 1 gt?inoltre esistono delle particolari ottimizzazioni che migliorano sensibilmente le prestazioni?
Grazie x la pazienza
Eddie666
01-12-2004, 15:00
l'hai provata la terza funzione che ho scoperto dell'arma "inusuale", e non parlo della GG? :cool:
per curiosita' andrea,visto che il gioco l' ho finito e quindi non c'e' problema di poter rovinare alcunche',potresti spiegarmi in pvt quale sarebbe questo possibile terzo utilizzo?
grazie
ciao:)
Io ho provato, ma non è successo nulla, forse non l'avrò fatto correttamente. :confused:
Puoi rispondermi in PVT? :)
andreamarra
01-12-2004, 15:03
Stavo pensando una cosa: vi ricordate il 3d sulle sboronate spiler di Far Cry :cool: , dove venivano raccontate delle situazioni divertenti ed esaltanti come lanciarsi in volo dalla jeeppozza prima di schiantarla contro un posto di blocco?
Ecco perchè non ne apriamo uno in cui ognuno descrive certe situazioni di gioco passate facilmente grazie al gameplay di HL2 incentrate sulla fisica o su un uso non convenzionale di alcune armi? :)
Di situazioni dievertenti e realistiche io ne ha alcune, potrebbe servire per alcuni nel calarsi meglio nel gioco e per poterselo godere fino in fondo. Ci sono tantissimi situazioni che sono sicuro in molti le hanno passate in velocità e con le armi piuttosto che con un tatticismo insperato per un videogioco ;).
Si può fare, anche se in multy... sono scarsotto...
Io voglio stare con Maury !
non ho capito bene come utilizzare la funzione friends deltro il dm di hl2, ho trovato un certo xilema e andreamarra prima,siete voi? facciamo un elenco di amici cosi' ci troviamo subito al volo quando vogliamo giocare in multiplayer, ho provato un po' il dm e la gravity gun che non avevo ancora visto! fighissima :cool:
non ho capito bene come utilizzare la funzione friends deltro il dm di hl2, ho trovato un certo xilema e andreamarra prima,siete voi? facciamo un elenco di amici cosi' ci troviamo subito al volo quando vogliamo giocare in multiplayer, ho provato un po' il dm e la gravity gun che non avevo ancora visto! fighissima :cool:
io ho provato ad inserire un po di gente (credo di aver inserito pure te...) ma per ora mi da tutti offline e quindi non so se funziona...
Ciao!
andreamarra
01-12-2004, 15:12
per curiosita' andrea,visto che il gioco l' ho finito e quindi non c'e' problema di poter rovinare alcunche',potresti spiegarmi in pvt quale sarebbe questo possibile terzo utilizzo?
grazie
ciao:)
L'avevo postato in silver diverse pagine fa, lo riposto perchè quando l'ho provata per curiosità mi sono cappottato dalla poltrona nel vedere che funzionava e che era anche decisamente utile... :asd:
allora... SPOILER :D
la ghiandola feromonica ha due utilizzi come ben saprai, però non sempre la puoi usare in certi livelli (perchè magari le ant lion non ci sono per aiutarti)... ricarica un livello in cui hai la ghiandola e non ci sono ant lion da richiamare. Appena vedi un combine, lanciagli in faccia una ghiandola. Verrà macchiato e comincerà a smanacciare cercando di allontanare questa sostanza volatile. Mentre è impegnato a liberarsi da questa sostanza chinica... non può per diversi secondi reagire... e allora lo potrai croccare anche a colpi di piede di porco... :asd: ... quando torno a casa faccio un paio di shot, vedo che incredibilmente ad alcuni non funziona questa cosa...
fai sapere se funziona ;)
Qualcuno mi sa dire se è solo giocabile on-line o anche in lan??
Grazie
TurboCresta
qualè l'arma inusuale?
blindzoom
Ho appena provato il deathmatch, ci sono evidenti problemi di ping (i server son tutti strapieni e ci si deve accontentare di quelli a ping alto) , tanto da risultare abbastanza ingiocabile, comunque la GG in deathmatch ha effetti devastanti, gente che si lancia di tuttto, entrare in una stanza non molto larga con 3\4 persone che stanno facendo svolazzare di tutto con la GG da l'idea di trovarsi davanti ad un fenomeno di poltergeist. . . .:D
dai, qualcuno di voi che se ne intende un po' apra un 3d sul deathmatch, dove trovarci, i nick, magari un serveroino di HW:eek: :D
blindzoom
01-12-2004, 15:13
qualè l'arma inusuale?
la peperonata o la fagiolada mangiate 3 ore fa....:sofico:
Originariamente inviato da HexDEF6
io ho provato ad inserire un po di gente (credo di aver inserito pure te...) ma per ora mi da tutti offline e quindi non so se funziona...
Ciao!
bene,stasera ti metto nei friends poi vediamo di trovarci da qualche parte ;)
andreamarra
01-12-2004, 15:15
Originariamente inviato da Grem
Io ho provato, ma non è successo nulla, forse non l'avrò fatto correttamente. :confused:
Puoi rispondermi in PVT? :)
Ciao caro :)
ho dei problemi nei pvt, me ne sono arrivati tantissimi e il forum non me li notificava... :(
ho letto ieri il tuo PVT di diversi giorni fa, grazie per la solidarietà :)
cmq, sta spiegato sopra come fare. Poi posto alcuni shot stasera e ti faccio vedere cosa succede di preciso ;)
davvero interessate questa cosa, comunque :)
andreamarra
01-12-2004, 15:18
Si quello sono io :)
ah, con la gravity gli oggetti li puoi prendere pure a decine di metri di distanza... fai una prova in una stanza creata da te senza nemici... addirittura puoi raccogliere oggetti e farli levitare fino a te sempre più velocemente anche da un pozzo... :asd:
io in un livello per raccogliere un medikit ho dovuto pescare da un pozzo molto profondo... :D
scusatemi sin d'ora se faccio una domanda già posta, ma devo capire...
la mia config la vedete in sign:
barton-M 2600+@2500 mhz
2x512 Twinmos 2-3-3-11
GeForce4 Ti4200 128MB@305/710
2x40GB Maxtor 7200 Raid0
Ora...
so per certo che la mia scheda è ancora un'ottima scheda, anche se non ha le istruzioni DX9
so per certo che il resto del sistema è abbastanza potente
so per certo che il raid aiuta
ma mi spiegate com'è possibile che riesco a giocare a 1024x768 TUTTI dettagli max tranne acqua (riflessi semplici) AA4X e Anisotropico 2x senza alcun rallentamentoooo???
non prendetemi per pazzo, non mi sto lamentando perchè il gioco va troppo veloce altrimenti sarei da neuro :D solo vorrei capire se tutti quelli che dicono che il gioco scatta sono pazzi oppure vediamo la realtà in maniera diversa...
The Bear
01-12-2004, 15:24
Perfetto,vediamo un pò.... prima di tutto una cosa: non prendertela quando è stato usato l'aggettivo "incompetente", tra l'altro non usato da me. IL fatto è che spesso certi problemi sono dovuti all'incuria dei giocatori, a overclok esagerati, a mix di driver o altro. Oppure anche ad "ignoranza": nel 3d dei problemi di HL2 alcuni si lamentavano di problemi di stuttering.
ho indagato con loro, e sono giunto alla conclusione che per questi utenti il problema non era da imputare alla valve, poichè quegli scatti non erano dovuti a stuttering ma a swap.
Molti (come me fino all'anno scorso) confondono queste due cose, e non sono la stessa cosa.
Io ho degli swap dopo il caricamento di una mappa, o magari alla prima esplosione. Poi tutto a posto liscio come l'olio.
Se tu hai come dici scatti perpetuidurante una mappa (anche ripetendo sempre le stesse operazioni, come sparare) allora è proprio stuttering. Purtroppo in questo caso non si può parlare di incuria degli utenti, ma di errore grossolano dei programmatori.
Nonsi discute su questo.
La cosa che non capisco è come mai tu abbia problemi nonostante un giga di ram performanti e un fsb elevato...
Ascolta, vedo che hai una scheda video da 256 mega, hai installato i driver che eliminano quel discorso di cattiva gestione della ram video in questi modelli?
Prova ad esempio a mettere i filtri non a 4 ma a 2, e abbassa la risoluzione a 1024x768. Vedi se va meglio. Se te lo fa ancora...
Se si, prova a fare un'ultima prova: disinstalla HL2 o cancella direttamente tutta la cartella di steam. E reinstalla (se hai l'ADSL!), e quindi una volta che ci sono gli aggiornamenti e tutto... deframmenti e fai partire il gioco, magari senza autoexec.cfg.
Prima di tutto preciso 2 cose:
Il gioco ce l'ho in dvd, e la mia 9800 pro non è da 256 mb di ram, ma a 128 mb e 256 bit!
La mia ram è si performante (da 400mhz in dual channel), però è economica (forse è vdata, ma non sono sicuro...).
HL2:
- Ci gioco SEMPRE in mod. offline, con il pc appena riavviato, 19 processi attivi e 120 mb di mem. allocata (win XP lite rulez :D ) -
Gli swap me li fa appena scompare la finestrella 'caricamento' per un 2 sec, poi gli hd non li sento macinare (e ne ho 3!), però il 1° colpo di pistola ogni tanto fa cilecca, è incerto, poi ok; quando da un tunnel delle fogne, all'inizio, esco verso zone aperte, se mi guardo attorno con il mouse (senza muovermi) scatticchia, poi basta... se cammino e mi guardo attorno ogni tanto è incerto, cioè non fluido al 100%.
Zero rallentamenti, solo scattini di decimi di secondo.
Come ho scritto nel quote, ho provato (come altri utenti) a giocare a 1024x768 CON E SENZA filtri, con le texture a medio, e oggi con aa2x e af4x... LI FA SEMPRE! :muro:
Altro non so.
Eddie666
01-12-2004, 15:27
grazie andrea provo subito!:)
sanitarium
01-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da thegiox
barton-M 2600+@2500 mhz
2x512 Twinmos 2-3-3-11
2x40GB Maxtor 7200 Raid0
Ora...
so per certo che la mia scheda è ancora un'ottima scheda, anche se non ha le istruzioni DX9
ma mi spiegate com'è possibile che riesco a giocare a 1024x768 TUTTI dettagli max tranne acqua (riflessi semplici) AA4X e Anisotropico 2x senza alcun rallentamentoooo???
non prendetemi per pazzo, non mi sto lamentando perchè il gioco va troppo veloce altrimenti sarei da neuro :D solo vorrei capire se tutti quelli che dicono che il gioco scatta sono pazzi oppure vediamo la realtà in maniera diversa...
Con un P4@3,1GHz, 512MB di RAM PC2700@411Mhz 2-3-3-6 e una 6800GT in alcuni punti del gioco bestemmiavo in aramaico antico per quanto swappava e scattava, quando neanche Far cry mi ha mai dato problemi di swap e caricamenti, manco una volta.
E il dato più interessante è che non sono pazzo.
andreamarra
01-12-2004, 15:32
Con un P4@3,1GHz, 512MB di RAM PC2700@411Mhz 2-3-3-6 e una 6800GT in alcuni punti del gioco bestemmiavo in aramaico antico per quanto swappava e scattava, quando neanche Far cry mi ha mai dato problemi di swap e caricamenti, manco una volta.
sanitarium, che ram hai?
Sarà....
P.S.
Chi mi manda un Pvt con l'utilizzo dell'arma strana?Mica ho capito,grassie!:confused:
DevilMalak
01-12-2004, 15:34
Raga magari organizziamoci per fare qualche game a hl2 in multy !:D
L'ho provato ed è abbastanza bello.. speriamo che escano presto altre mappe però [ sono solo 2 per ora ], unico difetto i server con ping decenti sono SEMPRE COSTANTEMENTE PIENI.. spero che sia solo perchè è una novità però:p :muro:
sanitarium
01-12-2004, 15:35
sanitarium, che ram hai?
TWINMOS... Sembrano patacche ma tirano come delle dannate! :D
X R@nda: :fuck: :sofico:
Originariamente inviato da thegiox
barton-M 2600+@2500 mhz
2x512 Twinmos 2-3-3-11
2x40GB Maxtor 7200 Raid0
Ora...
io ho la tua stessa configurazione solo che ho una 9600XT, beh a 1024 dettagli alti senza AA e senza Anistropico swappa già parecchio.....
andreamarra
01-12-2004, 15:36
Chi mi manda un Pvt con l'utilizzo dell'arma strana?Mica ho capito,grassie!:confused:
leggi il sesto post di questa pagina, il mio :D
provalo e fammi sapere, ho visto che a grem non funziona... più tardi oisto delle immagini, non voglio passare come il cazzaro del forum :sofico:
Originariamente inviato da Yaku83
io ho la tua stessa configurazione solo che ho una 9600XT, beh a 1024 dettagli alti senza AA e senza Anistropico swappa già parecchio.....
Si ma lui ci gioca in dx8.0 tu in Dx9.0
E poi bisogna capire se tu soffri di stuttering mentre magari lui no.
REPERGOGIAN
01-12-2004, 15:38
Originariamente inviato da trecca
Omega 4.11Beta ;)
sicuro?
gli ultimi sono sui 4.10 beta
provalo e fammi sapere, ho visto che a grem non funziona... più tardi oisto delle immagini, non voglio passare come il cazzaro del forum :sofico:
Capito,si in alcuni punti lo facevo,gli volano anche le zanzare intorno mentre si dimenano infastiditi:D
sicuro?
gli ultimi sono sui 4.10 beta
Questa sett. escono i 4.12beta(i precedenti sono i 4.10beta)
Eddie666
01-12-2004, 15:43
provato,funziona!
devo dire che non ci avevo pensato......
divertente davvero!:D
andreamarra
01-12-2004, 15:44
Capito,si in alcuni punti lo facevo,gli volano anche le zanzare intorno mentre si dimenano infastiditi:D
non sono zanzare, sono i ferormoni che si librano nell'aria ad infastidirli...:asd: un giorno ho detto: vediamo unpò che succede, appena ho visto che funzionava e che non era una cosa inutile come le latte di vernice sui mostri mi sono cappottato dalla scrivania :asd:!!!
andreamarra
01-12-2004, 15:49
provato,funziona!
devo dire che non ci avevo pensato......
divertente davvero!:D
:D ;)
E oltre che essere divertente, non è una cosa fine a sè stessa. E' una implicazione fantasiosa nella strategia a favore del gameplay!
il bello di questo gioco è che sono possibili delle situazioni insperate in un VG, a volte uno non ci pensa nemmeno perchè crede che il gioco non può fare una cosa del genere, semplice o complessa che sia, e magari ci si riduce a spingere altalene o ad ammassare mattoni credendo che il gioco sia tutto li!
In più ci sono anche altre chicche davvero interessanti che magari non abbiamo utilizzato che sono "segrete", basta provare e a aprire la mente a un genere di gioco che non è standard.
io ne ho altre in serbo, poi magari le mettiamo tutte insieme in un 3d come per le sboronate in FC :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.