View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Originariamente inviato da wolverine
50 € spesi male? bah... di giochi che non valgono manco 20 € se ne vedono parecchi... Postal 2, Devastation (carino per un pò, dopo 2 palle mostruose), Nosferatu... i primi che mi vengono in mente... sto giocando il demo di Shade, incuriosito dall'atmosfera del gioco... spero che la versione full abbia qualcoda in più... sennò davvero è un gioco di 4/5 anni fa con qualche effetto moderno (fino ad un certo punto) in confronto Heretic 2 è ancora uno spettacolo... :O :D E chi ha detto mai che gli altri titoli valgono i soldi spesi? Io parlo di HL2. È come dire "sai ho preso 4 in latino ma gli altri hanno preso 3". Perfetto, però questo non significa che 4 vada bene. Da HL2 mi aspettavo molto di più, sicuramente. Ovviamente HL2 non vale "4", è solo un esempio.
Originariamente inviato da andreamarra
Poi non lo so, è come se ci si lamenta di tutti gli altri FPS perchè ti danno le solite e monotone armi: pistola, mitra, lanciarazzi.... Io non mi annovero tra questi utenti, mai lamentato. Io pago, installo, gioco, giudico. Punto. Il resto sono pippe mentali da fanboy o maniaco dell antialiasing/overclocking/framerate. Se mi piace godo e ne parlo bene, altrimenti avendo speso dei soldi mi girano le balle.
qua almeno ne hai ben due che sono anche inusuali e fantasiose, e una terza ancora che è godibilissima. La G-gun è indiscutibilmente divertente. Gli ormoni sono inutili (li usi 10 minuti in tutto il gioco, la cosa è molto limitante. La G-gun potenziata è bella ma per quanto tempo la usi. Qualche minuto. E meno male che leggevo commenti esaltatissimi sul fatto di poter "sollevare i corpi nel gioco? Vai avanti e vedrai!". Grazie, lo fai per 10 minuti su 20 ore di gioco... vogliamo dire che in HL2 la G-gun solleva i corpi o le auto? Direi di no.
Non so a questo punto dovremmio boicottare tutti i giochi, tanto costano tutti 50 euro. E hanno inizi demenziali, e finali tipici che già si conoscono. Infatti ne compero pochissimi e di solito dopo averli provati (demo, amici, ecc). HL2 è stato uno dei rari casi di gioco preso a scatola chiusa "sulla fiducia". Anche Sacred, l'ho preso leggendo gli interventi qui sul forum.
L'ultimo livello potrà anche essere facile, più un film interattivo. L'ultimo livello è la parte più bella del gioco, non ho niente da dire se non "è toppo corto". Altro che i mini-game con la buggy, onestamente.
Praticamente l'ultimo livello è la fine, in altri giochi vedi la scenetta di 2 minuti di baci e abbracci dopo aver frantumato il boss di fine livello, qui invece vivi la fine in prima persona ma ti puoi muovere. In più la fine dovrebbe dar spazio a un prosieguo. Se dovesi criticare ogni gioco che mi piace ma che ha una fine del cazzo, non finirei più. Si ma a me degli altri titoli importa poco. Non è che siccome Wolfenstain 3D aveva un finale del caxxo allora vabbè dai, è ok anche se HL2 finisce un po' così. Da un titolo del genere mi aspettavo tirassero fuori qualcosa di un pochino più evocativo. Io di evocativo ho visto poco.
andreamarra
11-12-2004, 16:35
Bako gli ormoni li puoi usare sempre, ma in modo alternativo :)
Originariamente inviato da Bako
Nulla da dire. Questo però (e l'ho scritto) è TRA TUTTI il più idiota. Intendiamoci, non è che gli altri siano finali BELLI. Però da HL2 mi aspettavo qualcosa di più. Invece è finito in maniera a dir poco stupida.
Dai tuoi commenti si capisce che HL2 non ti è piaciuto. Ok, nessun problema, però scusa, come fai a dire che è idiota. E' l'unico gioco che una volta finito ti porta a domandarti tante cose e saperne delle altre. E' un finale che invoglia il giocatore a conoscere cosa c'è stato prima, nel mentre e soprattuto cosa ci sarà dopo.
Io finito HL2, ho incominciato HL. E quando finirò quello, rigiocherò HL2. Ma non li gioco con lo scopo di finirli nel minor tempo possibile. Devo vedere tutto, ma proprio tutto quello che c'è in questi due titoli.
Cioè leggendo i vari commenti nel forum (anche nelle altre sezioni) si è arrivati addirittura a dire che la trama di HL2 è banale e sempliciotta. Inutile per come è stata fatta. In linea con tutto quello che già c'era.
Io dico solo che se si critica la trama di un gioco come HL2, allora gli unici FPS che ci meritiamo sono i vari Serious Sam e PainKiller. Almeno li il finale ha un "senso"
Originariamente inviato da Akira83
E' l'unico gioco che una volta finito ti porta a domandarti tante cose e saperne delle altre. E' un finale che invoglia il giocatore a conoscere cosa c'è stato prima, nel mentre e soprattuto cosa ci sarà dopo. A me non ha suscitato nessuna di queste sensazioni, solo delusione.. che ti posso dire :)
Io finito HL2, ho incominciato HL. E quando finirò quello, rigiocherò HL2 Io non ce la farei neanche con i titoli che ho amato di più nella sotria dei videogiochi ;)
Ma non li gioco con lo scopo di finirli nel minor tempo possibile. Devo vedere tutto, ma proprio tutto quello che c'è in questi due titoli. Idem. Infatti il gioco l'ho preso quando è uscito e l'ho finito oggi. Fai tu i conti.
Cioè leggendo i vari commenti nel forum (anche nelle altre sezioni) si è arrivati addirittura a dire che la trama di HL2 è banale e sempliciotta. Inutile per come è stata fatta. In linea con tutto quello che già c'era. A me personalmente non ha suscitato emozioni, salvo rare (rarissime) occasioni. L'unico livello che mi ha profondamente conivolto al punto da sentirmi dentro (o quasi) è stato l'ultimo. Cioè circa 15-20 minuti di gioco, più o meno.
Io dico solo che se si critica la trama di un gioco come HL2, allora gli unici FPS che ci meritiamo sono i vari Serious Sam e PainKiller. Almeno li il finale ha un "senso" Si però dimentichi una cosa: di HL2 e della sua potenza orgasmica se ne è parlato per mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi. Forse, ma dico "forse", un finalino con un poì più di palle ci poteva stare, no?
Bako gli ormoni li puoi usare sempre, ma in modo alternativo :) Ah, non lo sapevo, come?
Originariamente inviato da Booyaka
mhhh...da quando Steam ha fatto l'ultimo aggiornamento, quello del DM, non riesco più giocare HL2 offline. La casella "non salvare password sul computer" non è spuntata e nelle opzioni di HL2 ho messo di non aggiornare automaticamente il gioco. Nelle info mi dice che l'offline mode è pronto e che il gioco è al 100% però quando lo faccio partire sia dal desktop che dal menù steam mi dice che l'operazione non può essere completata offline.
Ho dimenticato qualche cosa? Come posso risolvere stà cosa? :confused: Mi auto rispondo, bastava mettere tutti i giochi steam su "Non aggiornare automaticamente" :muro:
Strano perchè prima con solo HL2 e Codename Gordon impostati così mi funzionava bene...
Cmq gran bella cosa non dover più usare il DVD :cool:
Roberto151287
11-12-2004, 17:50
Originariamente inviato da Roberto151287
Nessuno mi risponde?
mi dite a che città dell'est europa è ispirata City 17?
Originariamente inviato da Bako Si però dimentichi una cosa: di HL2 e della sua potenza orgasmica se ne è parlato per mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi. Forse, ma dico "forse", un finalino con un poì più di palle ci poteva stare, no? Forse è questo il problema, l'hype ha fatto più male che bene a questo gioco. Io non ho seguito tutta la storia di Half Life 2, non ho scaricato filmati nè versioni leaked (per forza..ho un 64kb...) diciamo che l'uscita di HL2 non era esattamente per me un avvenimento come ho visto succedere per altri fan di questo forum (gente che scattava foto alle confezioni e robe varie). A me semplicemente è piaciuto un sacco HL1, ho letto buone recensioni del 2 e me lo sono cuccato, giocato e goduto...poi non ne ho un'idea di cosa siano bump mapping e scazzi vari io mi sono divertito e continuo a giocarci ;)
Kola_Gurra
11-12-2004, 18:02
azz, di ravenholm è bello solo l'inizio ke usi la pistola gravitaz...ma dopo...
mi son fermato (quando mi ha dato l'altra arma) :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oddio questa la dovete vedere! La fisica di HL2 è davvero molto POTENTE...anche troppo! :rotfl:
Ho passato il demo ad Andrea, ci penserà lui ad uppare e mettere il link...oddio che bug, micidiale! :rotfl:
andreamarra
11-12-2004, 18:51
Originariamente inviato da Alastre
Oddio questa la dovete vedere! La fisica di HL2 è davvero molto POTENTE...anche troppo! :rotfl:
Ho passato il demo ad Andrea, ci penserà lui ad uppare e mettere il link...oddio che bug, micidiale! :rotfl:
COme si fa a vedere :D ???
COme si fa a vedere :D ???
Proprio tu che mangi pane e hl2 :O
:D
Copi il file demo dentro la dir di hl2 poi abbassi la console e digiti playdemo demo1
:D Dai uppa uppa
Kola_Gurra
11-12-2004, 19:13
:confused:
Alberello69
11-12-2004, 19:18
ragazzi partecipate qui se avete un po' di tempo, sarebbe molto utile:)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6725407#post6725407
Mah guarda, avendo speso i soldi l'ultima cosa che mi interessa è auto-convincermi della bontà o della scarsa qualità di un gioco. Non devo negare l'evidenza come molti altri fanboy ;) ne devo ricevere la paghetta dalla Valve, dalla IdSoftware o da altri. Io giudico in base a come mi sento DOPO aver finito il gioco... Punto e basta. Semplicissimo.
Allora mi dispiace che tu abbia buttato via i soldi...
Xed Player
11-12-2004, 19:37
Originariamente inviato da Kola_Gurra
azz, di ravenholm è bello solo l'inizio ke usi la pistola gravitaz...ma dopo...
mi son fermato (quando mi ha dato l'altra arma) :D
OEEE, le impressioni postale pure "di là":Perfido:
andreamarra
11-12-2004, 20:42
stavo dando uno sguardo all'SDK... non ci so mettere mano, però ci sono possibilità ampie...
Credo che un buon modder possa come niente aumentare il dettaglio poligonale di edifici, o modificare tutti gli oggetti 2D del gioco con modelli tridimensionali... non sarebbe male.
andreamarra
11-12-2004, 20:49
Originariamente inviato da rmarango
Ho riaperto il thread per una patch che abilita i riflessi acquatici direttamente in Dx8/8.1, con un basso performance hit.
Basta installare una semplice patch disponibile qui :
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=197418
La patch c'e' anche per CS.
La modifica l'ho gia' provata ed e' davvero notevole.
;)
p.s. vale dalla geforce 4 ti in su...
quoto questo intervento su altro 3D, potrebbe essere interesante per chi ha una geffo4... :)
ShadowThrone
11-12-2004, 21:48
la patch water reflection per dx 8 l'ho installata sulla versione warez e va una bomba.
Roberto151287
11-12-2004, 22:37
mi dite a che città dell'est europa è ispirata City 17?
Grazie per le numerose risposte...
io sinceramente non saprei :boh:
DevilMalak
11-12-2004, 22:42
penso che sia scritto sul libro raising the bar.. comunque non mi pare che sia proprio ispirata a una città in particolare ;)
wolverine
11-12-2004, 22:53
Alcuni palazzi ricordano un pò Vienna... altri hanno particolari che si vedono in città della Romania e Ungheria...
rmarango
11-12-2004, 23:04
Originariamente inviato da ShadowThrone
la patch water reflection per dx 8 l'ho installata sulla versione warez e va una bomba.
Per la versione retail basta creare il folder materials.
:confused:
Eh lo so, il file della demo l'ho passato ad Andrea, se non lo uppa lui non puoi scaricarlo...:(
è a dir poco esilerante! :D
andreamarra
12-12-2004, 01:35
Quante volte avete visto il G-man nel gioco?
Si può vedere 13 (!!!) volte durante il gioco.... :eek:
edit, 14 volte!
andreamarra
12-12-2004, 01:36
Eh lo so, il file della demo l'ho passato ad Andrea, se non lo uppa lui non puoi scaricarlo...:(
è a dir poco esilerante! :D
si, mi sono lollato sotto :rotfl:
mai capitata una cosa del genere cmq.. :asd:
Domani cerco di postarlo... ;)
BonOVoxX81
12-12-2004, 01:39
13 ?!?!?
andreamarra
12-12-2004, 01:42
Originariamente inviato da BonOVoxX81
13 ?!?!?
Si, 13 volte (compresa la presentazione)...
io mi ero fermato a 4 apparizioni, ma sono documentati con tanto di shot queste 13 apparizioni...
correzione, 14 apparizioni...
DmXruleZ
12-12-2004, 01:46
Si, 13 volte (compresa la presentazione)...
io mi ero fermato a 4 apparizioni, ma sono documentati con tanto di shot queste 13 apparizioni...
correzione, 14 apparizioni...
precisamente a questo link (http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?s=&threadid=182023) :D
andreamarra
12-12-2004, 01:50
Originariamente inviato da DmXruleZ
precisamente a questo link (http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?s=&threadid=182023) :D
inquietante come appare in certi punti.... tra l'altro devo capire chi diavolo sia sto tizio.
Mi sa che devo giocare il primo HL...
DmXruleZ
12-12-2004, 01:54
inquietante come appare in certi punti.... tra l'altro devo capire chi diavolo sia sto tizio.
e direi!! :eek: cacchio hl1 è una pietra miliare,se come te (e me) si va pazzi per il 2 non si puo non aver giocato il primo :D
Originariamente inviato da DmXruleZ
Azz, me l' ero perso in almeno 4 occasioni !
fabiannit
12-12-2004, 09:48
raga, sapete dove posso trovare un utility per fare il benchmark di Half Life 2???
e comunque, capirai (forse) qualcosa di più, dal finale. Per il resto, é una presenza "inquietante" anche nell' 1
ShadowThrone
12-12-2004, 09:57
Originariamente inviato da fabiannit
raga, sapete dove posso trovare un utility per fare il benchmark di Half Life 2???
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=833991
Ciao qualcuno potrebbe gentilmente passarmi un salvataggio?io ero arrivato al punto in cui avevo ucciso la formicona gigante,in pratica nella zona dove non dovevi mai mettere piede sulla sabbia,ho dovuto formattare e ho perso i salvataggi,qualcuno di voi potrebbe passarmelo?oppure in una zona vicina ma in dietro...ne ho trovato alcuni ma il piu' vicino e' l inizio in cui si usa la macchina e non mi va molto di riniziare da li:(
ShadowThrone
12-12-2004, 09:57
io volevo rifarlo ma ho perso il cd... :muro:
ShadowThrone
12-12-2004, 09:59
Originariamente inviato da Vegeteo
Ciao qualcuno potrebbe gentilmente passarmi un salvataggio?io ero arrivato al punto in cui avevo ucciso la formicona gigante,in pratica nella zona dove non dovevi mai mettere piede sulla sabbia,ho dovuto formattare e ho perso i salvataggi,qualcuno di voi potrebbe passarmelo?oppure in una zona vicina ma in dietro...ne ho trovato alcuni ma il piu' vicino e' l inizio in cui si usa la macchina e non mi va molto di riniziare da li:(
se vuoi ti passo quello dopo, appena ucciso la formicona gigante.
si si mi va benissimo,la formicona l avevo uccisa,mi ero fermato proprio li:( puoi mandarmelo per pm o ti devo dare la mail?
Originariamente inviato da Xilema
Allora mi dispiace che tu abbia buttato via i soldi... Sopravviverò, non dispiacerti troppo ;)
ShadowThrone
12-12-2004, 10:25
Originariamente inviato da Vegeteo
si si mi va benissimo,la formicona l avevo uccisa,mi ero fermato proprio li:( puoi mandarmelo per pm o ti devo dare la mail?
dammi un attimo, avvio il gioco e vedo qual'è...
cmq lo metto sul mio spazio web e ti mando il link in pvt.
EDIT : mi diapiace ma non ho il salvataggio appena dopo aver ucciso la formicona. ho usato un quick che poi ha sovrascritto con gli altri salvataggi. il primo utile che ho è molto più avanti...
andreamarra
12-12-2004, 10:27
Originariamente inviato da street
e comunque, capirai (forse) qualcosa di più, dal finale. Per il resto, é una presenza "inquietante" anche nell' 1
Io una mezza idea di cosa o chi sia ce l'ho in testa. In una scena del gioco fa una azione assolutamente non normale.
Ricordo che sono rimasto particolarmente stupito in quella occasione.
dammi un attimo, avvio il gioco e vedo qual'è...
cmq lo metto sul mio spazio web e ti mando il link in pvt.
EDIT : mi diapiace ma non ho il salvataggio appena dopo aver ucciso la formicona. ho usato un quick che poi ha sovrascritto con gli altri salvataggi. il primo utile che ho è molto più avanti...
va bene non preoccuparti
ShadowThrone
12-12-2004, 11:07
fico! ho avvistato il primo strider... ma me ne sono accorto dallo stutter!!! :(
perchè è interessante il disable autosave? cosa fa di meglio senza?
cmq non è ufficiale ma è attendibile perchè le fanno loro di TechConnect GameConnect & co...
sono quelli che fanno anke i driver ati ottimizzati...;)
come si disabilita l'autosave?poi sara' sempre possibile salvare con l'f6?
marcus81
12-12-2004, 11:21
ma è normale che l'installazione sia così lenta?
tristan79
12-12-2004, 11:39
Ho incontrato un bel bug porca troia.....la tipa chiama l'ascensore ma poi rimane li impalata come una scema e non fa più nulla......
dovrei entrare nell'ascensore ma nn fa nulla....come rimedio?
Ha funzionato fin ora.....tutto a posto.........che mi dite?
ragazzi ma se gioco a 1280* 1024 il refresh a quanto va??
Io ho un lcd e vorrei impostarlo a 75HZ come faccio??
Originariamente inviato da marcus81
ma è normale che l'installazione sia così lenta? Si, però fortunatamente finito il processo poi va via liscio.
fabiannit
12-12-2004, 11:58
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=833991
Grazie!:)
fabryx73
12-12-2004, 12:06
@ tristan79
comprare il gioco originale,no eh?
:D :D :D :D :D
"Mentre la ragazza sta parlando salvate la partita, appena si incanterà caricate il salvataggio ed ora, come per magia,
funzionerà tutto a meraviglia."
edit, 14 volte!
Ma perché devi spoilerare? Io non l'ho ancora mai visto e preferivo non sapere questa cosa...
tristan79
12-12-2004, 12:31
Originariamente inviato da fabryx73
@ tristan79
comprare il gioco originale,no eh?
:D :D :D :D :D
No.e non lo farò mai.:rolleyes: (mio parere personale, non voglio innescare nessuna polemica)
Ps: ho già risolto...e sapete benissimo in che modo...:cool:
andreamarra
12-12-2004, 12:44
ma è normale che l'installazione sia così lenta?
Si, considerando che installa HL2 (e sono rotti giga) e CS:S
andreamarra
12-12-2004, 12:44
Originariamente inviato da p233
Ma perché devi spoilerare? Io non l'ho ancora mai visto e preferivo non sapere questa cosa...
Scusa.
andreamarra
12-12-2004, 12:47
Originariamente inviato da tristan79
No.e non lo farò mai.:rolleyes: (mio parere personale, non voglio innescare nessuna polemica)
Ps: ho già risolto...e sapete benissimo in che modo...:cool:
E se non hai l'originale, almeno non additare il problema della tua versione a un bug del gioco.
Trixstyle
12-12-2004, 13:07
Ve lo siete beccato il vourtigant che dice mille cose senza apparente senso?
Dovete arrivare al capanno di Eli, dopo la scansione la tipa si metterà a parlare, chiamerà l'ascensore, voi mettete il noclip e passate attraverso la rete. Troverete un alieno e un tipo che va avanti e indietro....
Provate a parlare con l'alieno......
CaPpeLLaiOMaTtO
12-12-2004, 13:36
mi è succiessa una cosa alquanto inquietante:
STEAM è in italiano
faccio partire hl2 allora....le scritte del menu sn tutte in italiano...
però i dialoghi nel gioco sn in inglese ed il bello nn mi fa mettere i sottotitoli in ita??
ke è successo ora?
cmq me lo fa da quando ho messo HL2DM....nn penso però sia colpa di questultimo...:muro:
Originariamente inviato da CaPpeLLaiOMaTtO
mi è succiessa una cosa alquanto inquietante:
:eekk:
altro che inquietante :p
fabryx73
12-12-2004, 13:49
tristan79
non volevo fare nessuna polemica,il mio post era solo x dire che quello è un problema del gioco non original......anche perchè ogni 2x3 c'è qualcuno che chiede sta cosa....
ognuno fa e pensa quello che vuole figurati!!
in + con tutti sti casini che ha combinato steam con molti utenti...............
bye
ps. A TUTTI I POSSESSORI DI NVIDIA(possibilmente 6800gt):)
gli ultimi driver usciti assieme(66.97 e 70.90) migliorano il gioco o no????
risolvono qualche problema o cosa?io ho installato i 66.81whql x 6800gt però sto aspettanto qualche driver migliore x giocarci.....anche perchè perdere il 30% e passa in prestazioni rispetto ad ati mi sembra troppo..!!!
help me:(
Originariamente inviato da CaPpeLLaiOMaTtO
succiessa:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
tristan79
12-12-2004, 13:51
ma cosa centra!? se non l'ho originale , deve perforza bloccarsi a metà gioco adesso!?!!?! fammi capire.......infatti se leggi cio ke ho scritto, è una mia cosa personale il fatto di averlo o no originale, e ho precisato anche che NON VOGLIO ACCENDERE NESSUNA POLIMICA, ma ho postato semplicemente una domanda....quindi
Andreamarra evita sti commentini inutili. thenkiù.
tristan79
ps. A TUTTI I POSSESSORI DI NVIDIA(possibilmente 6800gt):)
gli ultimi driver usciti assieme(66.97 e 70.90) migliorano il gioco o no????
risolvono qualche problema o cosa?io ho installato i 66.81whql x 6800gt però sto aspettanto qualche driver migliore x giocarci.....anche perchè perdere il 30% e passa in prestazioni rispetto ad ati mi sembra troppo..!!!
help me:( Io ho una 6800 LE ma non ho notato cambiamenti particolari. Il gioco mi gira benone (AA 2X, aniso 8X) salvo in un paio di scenette in cui il framerate calava un po' ma senza minare la giocabilità.
wolverine
12-12-2004, 14:10
ma cosa centra!? se non l'ho originale , deve perforza bloccarsi a metà gioco adesso!?!!?! fammi capire.......infatti se leggi cio ke ho scritto, è una mia cosa personale il fatto di averlo o no originale, e ho precisato anche che NON VOGLIO ACCENDERE NESSUNA POLIMICA, ma ho postato semplicemente una domanda....quindi
Il discorso è che spesso i giochi tarocchi danno di questi problemi... all'inizio HL2 aveva il problema della IA nulla e altre rogne... quindi se uno vieni qui a dire che hai un problema simile è più che logico che ti risponda "comprati l'originale" un pò per scherzo e un pò no... ;)
Kola_Gurra
12-12-2004, 14:24
minchia ma ravenholm è una cosa pazzesca!!!
mi sono ammazzato dalla paura!:muro:
gianfranco.59
12-12-2004, 15:14
hahaha, la Cookie's editiondi HL2 (sto tizio è proprio fuori...) :D
http://www.student.itn.liu.se/~troja881/cookie/
marcus81
12-12-2004, 15:20
Quindi è normale che il PC si pianta durante l'installazione e non si riesce a lanciare nessun'altra applicazione?
Inoltre l'indicatore di avanzamento rimane bloccato per un bel pò e l'hard disk non lavora:confused:
Ho già bloccato tre volte il processo con un reset del PC perchè mi sembra che si impalli...o è tutto normale e bisogna attendere?
Grazie.
Originariamente inviato da gianfranco.59
hahaha, la Cookie's editiondi HL2 (sto tizio è proprio fuori...) :D
http://www.student.itn.liu.se/~troja881/cookie/
hahahaahah i biscotti di hl2 :rotfl:
Alberello69
12-12-2004, 15:26
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
bellissimii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
wolverine
12-12-2004, 15:33
Quindi è normale che il PC si pianta durante l'installazione e non si riesce a lanciare nessun'altra applicazione?
Inoltre l'indicatore di avanzamento rimane bloccato per un bel pò e l'hard disk non lavora:confused:
Ho già bloccato tre volte il processo con un reset del PC perchè mi sembra che si impalli...o è tutto normale e bisogna attendere?
Grazie.
Generalmente quando si installa non si lanciano altre applicazioni... ;) cmq si, l'installazione di HL2 è lunghetta... sia per il quantitativo di roba da installare e sia perchè deve scompattare 5 file compressi (un 4Gb se non ricordo male) :)
DmXruleZ
12-12-2004, 15:37
figaaata i biscotti :asd:
ShadowThrone
12-12-2004, 15:41
chi gioca la versione di brisma?! arrivati ad un punto il gioco non va più avanti, ritorna al desktop indicando la perdita del collegamento a steam.
fabryx73
12-12-2004, 16:05
@ marcus81
si non ti preoccupare....sembra che si blocchi il computer...lascialo stare:D ,e dopo dovrebbe andare avanti tranquillamente..
andreamarra
12-12-2004, 16:12
Dovresti spiegarmi adesso quale commento inutile è il mio.
Il fatto di averti detto che essendo una copia warez non puoi dare la colpa a un bug del gioco?
Commento inutile?
Purtroppo al milionesimo post in cui ci si lamenta a causa del noto bug della AI in alcune versioniwarez, cosa vuoi che dica?
marcus81
12-12-2004, 16:13
buono a saperlo, così lancio il setup e me ne vado a fare altro:D
PS: ho lanciato qualche altra leggera applicazione solo per vedere se il PC era impallato o meno...cmq adesso ci riprovo:)
Originariamente inviato da Trixstyle
Ve lo siete beccato il vourtigant che dice mille cose senza apparente senso? Se hai giocato HL1 le cose che dice hanno senso eccome, anzi sono quelle che ti aiutano di più a capire la trama del gioco :)
Appena finito, anche stavolta della storia non ci ho capito molto (come anche col primo HL) e Gman l'ho visto solo due volte (quelle inevitabili insomma) :what: C'è qualcosa che non va :D
Originariamente inviato da Booyaka
Se hai giocato HL1 le cose che dice hanno senso eccome, anzi sono quelle che ti aiutano di più a capire la trama del gioco :)
Tra l'altro in Italiano è doppiato dal tizio che è padrone di Anakin (non ricordo il suo nome) in Episodio 1 di Star Wars.
E' uno spasso!:D
Ok...sono arrivato subito dopo Ravenholm...vorrei chiedere cosa pensate di una cosa...l'uso dei PS non vi sembra casuale??? Mi spiego meglio...fino ad ora ne ho visti pochissimi, ma ora qui in questo livello sono semplicemente tanti e fantastici...danno un tocco di realismo mai visto..specie sui mostri e sulle armi (granate in primis)...se i binari erano in 3d alla stazione qui sono piatti ma ci sono i PS sopra e sono bellissime...splendido il piede di porco...ho ricaricato i canali per sicurezza..e li di ps2 manco l'ombra..sono sceso apposta e ho preso granate e piede di porco...nessun PS...solo una volta se mi mettevo in una posizione particolare...francamente non capisco che politica abbiano adottato...voglio dire, i mostri dovrebbero essere viscidi da qualsiasi punto (luce o meno) li guardi...e invece no...boh....cmq sto livello è graficamente fantastico!
athlon xp 2400
12-12-2004, 16:42
Sto giocando con questi settaggi:1280*1024 tutto su alto e filtro anisotropico 4x e antialiasing 4x.e nn ho problemi di sorta a parte un po di struttering dovuto all' audio.il programma mi consiglia di mettere filtro a 8x e antialiasing a 4x.ma come mai se metto 8x i fps mi calano di brutto???menomale che erano le impostazioni ottimali!!la sincronizzazione dello schermo va abilitata o e' meglio lasciarla disabilitata come mi dice il programma???
andreamarra
12-12-2004, 17:46
Ok...sono arrivato subito dopo Ravenholm...vorrei chiedere cosa pensate di una cosa...l'uso dei PS non vi sembra casuale??? Mi spiego meglio...fino ad ora ne ho visti pochissimi, ma ora qui in questo livello sono semplicemente tanti e fantastici...danno un tocco di realismo mai visto..specie sui mostri e sulle armi (granate in primis)...se i binari erano in 3d alla stazione qui sono piatti ma ci sono i PS sopra e sono bellissime...splendido il piede di porco...ho ricaricato i canali per sicurezza..e li di ps2 manco l'ombra..sono sceso apposta e ho preso granate e piede di porco...nessun PS...solo una volta se mi mettevo in una posizione particolare...francamente non capisco che politica abbiano adottato...voglio dire, i mostri dovrebbero essere viscidi da qualsiasi punto (luce o meno) li guardi...e invece no...boh....cmq sto livello è graficamente fantastico!
Perchè nella realtà è così. Un oggetto o un corpo viscido se esposto a luce diretta non ha scintillii. Li ha soprattutto in penombra, o in caso di luce con inclinazione non diretta. Ecco perchè alcune superfici hanno i ps solo in certe angolazioni, ed ecco perchè alcune volte i mostri o le armi hanno effetto unto dei ps e in caso di luce solare o artificiale diretta no.
Prova a pensare a una grotta umida, con tanti PS2.0. Se illumini la roccia con una torcia l'effetto unto diminuisce notevolmente fino a sparire. In FC avviene il contrario, ovvero che un corpo o un oggetto metallico o viscido aumenta i PS2.0, e in natura avviene l'esatto contrario.
Puoi fare la prova empirica.
jackal21
12-12-2004, 17:51
Ciao,mi sapreste dire come faccio a giocare ad HL2 senza connettermi ogni volta?
Cioe' so che nella schermata di steam "impostazioni" non devo selezionare la casella che dice di nn salvare su questo PC,ma il fatto e' che ho leto che invece va selezionata la casella "salva password" ma non la tovo.....mi sapreste dire dove tovarla?
Inoltre volevo ggiungere che ieri sera son riuscito a giocare off-line,ma oggi ogni volta cercava di connettersi a steam e si bloccava,allora ho attivato la connessione e mi sta scaricando la convalida dei file di steam.......che p@lle se sapevo che per giocare ci mettevo 10 minuti ogni volta non lo compravo.
ciao
Perchè nella realtà è così. Un oggetto o un corpo viscido se esposto a luce diretta non ha scintillii. Puoi fare la prova empirica. Non sono molto d'accordo. I mostri, tanto per dire, dovrebbero avere un aspetto "viscido e unticcio - bavoso". Diciamo tipo larva bagnata. Il resto del mondo non importa, parliamo dei mostri. Nel 99% dei casi non li vedi unticci ma normalissimi. Per intenderci, l'ant-lion del video Bink è quello che io mi aspetto con l'utilizzo dei PS. Invece i riflessi e luccichii li vedi veramente rarissimamente. L'effetto pelle di serpente secondo me andava evidenziato quasi sempre. Nel video Bink infatti si capiva benissimo e non era per nulla abusato. Nel gioco finale invece si usa il bump, sicuramente, ma i PS li vedo usati "un po' si e un po' no". E secondo me non rispecchiano assolutamente la realtà: se io prendo un verme, lo vedo unticcio sempre e soprattutto sotto la luce del sole, dove RIFLETTE ancora di più. In HL2 l'unticcio dei mostri non lo vedi quasi mai. Torno a dire che l'esempio del Bink video era perfetto, ma nel gioco i mostri non sono praticamente mai così, anzi sono texture abbastanza piatterelline salvo rarissime occasioni. Lo stesso dicasi per i vari Combine comunque, a volte sono la fiera del luccichio e sembra siano stati appena lucidati con la cera, altre volte sono opachi e basta. Però non vedo alcun criterio.
andreamarra
12-12-2004, 17:54
Non sono molto d'accordo. I mostri, tanto per dire, dovrebbero avere un aspetto "viscido e unticcio - bavoso". Diciamo tipo larva bagnata. Il resto del mondo non importa, parliamo dei mostri. Nel 99% dei casi non li vedi unticci ma normalissimi. Per intenderci, l'ant-lion del video Bink è quello che io mi aspetto con l'utilizzo dei PS. Invece i riflessi e luccichii li vedi veramente rarissimamente. L'effetto pelle di serpente secondo me andava evidenziato quasi sempre. Nel video Bink infatti si capiva benissimo e non era per nulla abusato. Nel gioco finale invece si usa il bump, sicuramente, ma i PS li vedo usati "un po' si e un po' no". E secondo me non rispecchiano la realtà, se io prendo un verme lo vedo unticcio sempre, tranne quando lo chiudo in una scatola. In HL2 l'unticcio dei mostri non lo vedi quasi mai. Torno a dire che l'esempio del Bink video era perfetto, ma nel gioco i mostri non sono praticamente mai così.
Ripeto, fai la prova. Prendi una rana viscida e esponila al sole, poi mettila in penombra. Vedi se l'effetto del viscidume con una fonte di luce diretta aumenta, diminuisce o se si annulla.
Ovviamente dipende anche dall'inclinazione della luce, se è inclinata o se è diretta.
Ripeto, fai la prova. Prendi una rana viscida e esponila al sole, poi mettila in penombra. Vedi se l'effetto del viscidume con una fonte di luce diretta aumenta, diminuisce o se sia annulla. Guarda poco fa stavo pulendo il pollo per la cena e ho fatto una prova con una piccola torcia, con la luce della cucina e con un neon bianco (di quelli piccolini, da cucina). L'effetto "viscido" come se fosse bagnato nella melma lo vedo sempre benissimo. Come è giusto che sia, perchè di fatto la superficie di un pollo appena tolto dalla confezione è quella. Fai una prova, poi dimmi (va bene anche con un filetto fresco, ovviamente niente carne trita o hamburgher perchè sono opachi e poco unticci).
Aspetta,vado a scongelare un pollo o una bistecca,non mi ricordo bene che ho nel freezer...
Ma dai alla frutta siamooo!:rotfl:
ShadowThrone
12-12-2004, 18:05
se c'è una cosa che mi fa inkazzare.. a parte lo strutto..
le barriere dei combine! non ci puoi passare attraverso ma puoi sparare attraverso, lanciare bombe, raccogliere oggetti con la ggun... bho...
DmXruleZ
12-12-2004, 18:19
:D dev'essere bello mettersi a guardare i pixel shader su una bistecca unticcia..poi provero' :asd:
Rane, polli illuminati, ma state scherzando vero.....
:rotfl: :asd:
Penso che abbiano usato gli stessi metodi pure alla Valve !!
c'è anche Alessia Merz coi pixel shader :rotfl: :oink:
link (http://www.gossipnews.it/calendari/2005_merz/images/Bellissima_Alessia_Merz_per_il_suo_calendario_2005_9.jpg)
Originariamente inviato da trecca
link (http://www.gossipnews.it/calendari/2005_merz/images/Bellissima_Alessia_Merz_per_il_suo_calendario_2005_9.jpg)
:asd:
che topolona ehhh.. ??
Ecco questa la sperimenterei volentieri...ma nel freezer non ce l ho:cry:
minchia ma ravenholm è una cosa pazzesca!!!
mi sono ammazzato dalla paura!:muro:
ma paura dove? sincermente apparte un po di atmosfera non è che dia molte emozioni sto gioco.
Tenete:
GabeN@valvesoftware.com < GabeN@valvesoftware.com>
questa è la mail di Gabe Newell.. chiediamo a lui se hanno usato polli manzi rane o ciambelle per i ps
wolverine
12-12-2004, 18:58
Che bump mapping... si vedono anche le normal maps... :D
Mi sembra che l'effetto unto alla Far Cry abbia fatto scuola. :oink::D
Maury, dove sei?
Originariamente inviato da enzo82
ragazzi ma se gioco a 1280* 1024 il refresh va 75HZ??
Perchè ho un lcd e a 75HZ funziona al meglio
fabryx73
12-12-2004, 19:19
@ TheZeb
ti ho spedito un'@mail ..........
jackal21
12-12-2004, 20:37
Ciao,mi sapreste dire come faccio a giocare ad HL2 senza connettermi ogni volta?
Cioe' so che nella schermata di steam "impostazioni" non devo selezionare la casella che dice di nn salvare su questo PC,ma il fatto e' che ho leto che invece va selezionata la casella "salva password" ma non la tovo.....mi sapreste dire dove tovarla?
Inoltre volevo ggiungere che ieri sera son riuscito a giocare off-line,ma oggi ogni volta cercava di connettersi a steam e si bloccava,allora ho attivato la connessione e mi sta scaricando la convalida dei file di steam.......che p@lle se sapevo che per giocare ci mettevo 10 minuti ogni volta non lo compravo.
ciao
Originariamente inviato da jackal21
ciao
hai seguito gli screenshots che ho postato in prima pagina (quelli per giocare offline)?
Dal puro aspetto grafico (e sottolineo solo grafico) HL2 mi sembra decisamente indietro rispetto ad altri titoli, l'assenza di ombre, le strutture degli edifici sempre tutte perfettamente squadrate, l'uso dei ps discutibile (mentre nei bink era a dir poco strepitoso) rendono la componente grafica poco convincente.
D'altro canto invece vanta altri aspetti che lo rendono unico.
IMHO
Alberello69
12-12-2004, 21:33
indietro?:eek:
ma stai scherzando?
e quali sarebbero gli altri titoli?
ma l'hai fatto tutto il gioco?
Originariamente inviato da Robifor
Dal puro aspetto grafico (e sottolineo solo grafico) HL2 mi sembra decisamente indietro rispetto ad altri titoli, l'assenza di ombre, le strutture degli edifici sempre tutte perfettamente squadrate, l'uso dei ps discutibile (mentre nei bink era a dir poco strepitoso) rendono la componente grafica poco convincente.
IMHO
Non sono d'accordo :) ...graficamente non ha rivali per me...ti parlo della sensazione che mi comunica, non dell'aspetto meramente tecnico...le textures sono qualcosa di iperrealistico anse se è palese che alcune sono allo stato dell'arte e altre sono orribili...ma graficamente per l'immedesimazione che ti da, secondo me è avanti a tutti..ma sono sempre gli stessi discorsi potremmo stare qui a paralre per giorni! :)
IMHO
Sulle ombre ti dò perfettamente ragione, ma il motore grafico di HL2 non è assolutamente indietro rispetto ad altri titoli. L'utilizzo dei PS è il miglior che si sia mai visto per qualità e per quantità, dando alla grafica un tocco di realtà che in un FPS non guasta. Senza poi considerare il sistema di illuminazione, anche se statico, mai utilizzato in un videogioco prima d'ora, la gestione dei materiali, i modelli dei personaggi, ... . Quindi dire che è decisamente indietro mi sembra molto fuori luogo.
supermario
12-12-2004, 21:45
ho rimesso il backup dei miei salvataggi nel pc di un amico ma il suo gioco nn li vede!!cm mai??
ho salvato solo la cartella save e sostituito solo quella:)
nonikname
12-12-2004, 21:46
http://www.gameconnect.info/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewdownloaddetails&lid=79
Originariamente inviato da Alberello69
indietro?:eek:
ma stai scherzando?
e quali sarebbero gli altri titoli?
ma l'hai fatto tutto il gioco?
Si l'ho giocato due volte sia in ita che in inglese, ho trovato graficamente superbi i livelli della fuga nei canali, nova prospekt e la torre (soprattutto quando vieni trasportato sono rimasto a bocca aperta, poi con stanza al buio e 5.1 a palla :eek: ) però gli altri schemi mi hanno dato una visione molto piatta.
DmXruleZ
12-12-2004, 22:45
Si l'ho giocato due volte sia in ita che in inglese, ho trovato graficamente superbi i livelli della fuga nei canali, nova prospekt e la torre (soprattutto quando vieni trasportato sono rimasto a bocca aperta, poi con stanza al buio e 5.1 a palla :eek: ) però gli altri schemi mi hanno dato una visione molto piatta.
secondo me quello che si sta cercando di dire è che nonostante la presenza di texture perfette in alcuni punti,e texture molto piatte e anonime in altri punti,la resa generale,che comprende luci/ombre statiche,colori,shader e ambientazione,è la piu realistica fin qui vista in un VG...proprio per la sensazione di esserci dentro vedendola in movimento...imho è tutto questo globale di cose..
jackal21
12-12-2004, 22:46
hai seguito gli screenshots che ho postato in prima pagina (quelli per giocare offline)?
Si,ieri infatti ho giocato off-line in quel modo (anche se non trovo l'opzione "salva password"),ma oggi se nn mi connettevo stava li a cercare di connettersi....dopo 5 minuti mi son rotto e mi son collegato a internet,a questo punto Steam ha iniziato a "convalidare i file steam" (cosi' diceva) e ci ha messo altri 10 minuti.
SPOILER
Ragazzi mi sono bloccato al punto dove si prende l'eliscafo, non riesco ad aprire il cancello, come si fa?
ma per giocare ah hl devo per forza avere una connessione? e se non ce l avessi, ma avessi un piv ee 3.4 ghz on x800pro? questo proprio non lo capisco....mi sa che prima di comprarlo ci giochero da qualcuno perche non mi va di iettare 50 euro se poi tutte le volte che gioco mi devo connettere a steam e farmi ciucciare inutilmente banda e risorse.....
bisogna pero dire che (anche se io sosterro id fino alla morte per tutti i capolavori che ha sfornato) anche solo vedendo 2 sequenzine sto hl da merda di brutto a d3.....
Alberello69
13-12-2004, 10:44
Ragazzi ho installato hl2 su 2 pc e su entrambi non ho problemi a giocare offline,quando avvio il gioco non trova la connessione e mi chiede se riprovare o stare in modalità offline, scelgo offline e mi avvia il gioco tranquillamente.Provate a reinstallarlo
Ragazzi ho installato hl2 su 2 pc e su entrambi non ho problemi a giocare offline,quando avvio il gioco non trova la connessione e mi chiede se riprovare o stare in modalità offline, scelgo offline e mi avvia il gioco tranquillamente.Provate a reinstallarlo
è così che deve funzionare ;)
Originariamente inviato da dnarod
ma per giocare ah hl devo per forza avere una connessione? e se non ce l avessi, ma avessi un piv ee 3.4 ghz on x800pro? questo proprio non lo capisco....mi sa che prima di comprarlo ci giochero da qualcuno perche non mi va di iettare 50 euro se poi tutte le volte che gioco mi devo connettere a steam e farmi ciucciare inutilmente banda e risorse.....
bisogna pero dire che (anche se io sosterro id fino alla morte per tutti i capolavori che ha sfornato) anche solo vedendo 2 sequenzine sto hl da merda di brutto a d3.....
steam succhia banda solo quando aggiorna i giochi (quando stai giocando non si aggiorna)
Originariamente inviato da Cifer
SPOILER
Ragazzi mi sono bloccato al punto dove si prende l'eliscafo, non riesco ad aprire il cancello, come si fa?
Aiuto!
Originariamente inviato da Cifer
Aiuto!
Sezione sbagliata... :rolleyes: :muro:
Alberello69
13-12-2004, 11:31
quindi hanno fatto finalmente un gioco che non si puo' craccare...che figata:asd:
grey.fox
13-12-2004, 11:35
quindi hanno fatto finalmente un gioco che non si puo' craccare...che figata:asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Hai ragione ,scusate, è da un pò che non frequento e solo ora ho visto quante sottosezioni sono state aggiunte...
quindi hanno fatto finalmente un gioco che non si puo' craccare...che figata:asd: Ma va? E che gioco sarebbe? :D
SSLazio83
13-12-2004, 11:43
eh già...come la vers ke ho io....:D
Alberello69
13-12-2004, 12:04
Originariamente inviato da SSLazio83
eh già...come la vers ke ho io....:D
si voglio vedere quando giochi in rete e quando steam rilascia gli aggiornamenti;)
TheRipper
13-12-2004, 12:08
si voglio vedere quando giochi in rete e quando steam rilascia gli aggiornamenti;)
Nessun problema;)
Athlon 64 3000+
13-12-2004, 12:09
Io per esmpio lo ho installato e registrato sul mio PC in sign,se io lo volessi installare su un'altro PC,come faccio a giocarci senza dover registrare il codice come ho fatto la prima volta?
il codice ti serve solo quando associ il key al profilo steam, poi usi solo nome e password di steam
sono tornato dal messico e l'ho installato solo ieri :D che dire, le prime impressioni sono positive......ho appena preso il piede di porco :asd:
peccato i caricamenti davvero lenti :(
Alberello69
13-12-2004, 12:28
Originariamente inviato da yamaz
sono tornato dal messico e l'ho installato solo ieri :D che dire, le prime impressioni sono positive......ho appena preso il piede di porco :asd:
peccato i caricamenti davvero lenti :(
hehhe...vedrai piu' avanti, in alcuni punti rimarrai a bocca aperta....
:eek:
dopo aver visto l'aliscafo con il cannone gauss... non ho resistito.. e sono andato a comprarmelo (prima giocavo da un mio amico)
finalmente ce l'ho in mano (il gioco si intende) e dopo varie peripezie con steam finalmente ce lho installato... ma :
"attenzione i driver della schda video potrebbero..etc etc..."
e li giù bestemmie !
..uff... ora stò aspettando che il produttore del portatile che ho mi mandi l'aggiornamento della mobility radeon...
e mi tocca penare ancora ! :muro:
ma usi ancora i driver del produttore ? LOL :D:D:D
scarica gli omega o i dna , in questo modo hai sempre gli ultimi driver disponibili per la mobility
;)
andreamarra
13-12-2004, 12:53
Originariamente inviato da dnarod
Potrei usare un paradosso: invece di spendere 500 euro per una scheda video del genere e altrettanti per una cpu-mobo del genere, potresti per giocare a HL2 prendere per 50 euro una semplice geppo4 TI e comprare per poche decine di euro un modem 56 K con abbonamento free.
In ogni caso non ti devi connettere ogni volta, lo puoi fare solo se vuoi per aggiornre il gioco qualora sistemassero certe cose o aggiungessero che so nuove armi (nell'alpha c'erano due armi che nel gioco non ci sono), o magari migliorare graficamente un punto aggiungendo poligoni (esempio: i palazzi). Lo hanno fatto per il DM di migliorare la mappa e mettere altre cose d'atmosfera, lo potrebbero fare anche con il single.
E' naturale che sia scomodo per chi non ha internet per il single (bella rottura), ma se hai una flat o una ISDN è molto utile, soprattutto per i due multi molto e strategici (uno) e dannatamente rivoluzionario e divertente (l'altro).
In ogni caso, io non ho mai visto gente lamentarsi per sborsare tot euro per una nuova scheda grafica per giocare bene a FC o a D3, o acquistare un banco da 512 in più per il giocone Crytech. se uno ha la possibilità di mettere internet (anche free) è forse il tempo di fare il passo... se non si ha la possibilit- di mettere su internet comprendo i disagi, molto.
ciao.ho apppena finito half-life2 e il finale mi ha molto deluso.ke razza di finale è?inoltre il gioco non mi ha esaltato.voi ke ne pensate?
TheDarkAngel
13-12-2004, 13:45
Originariamente inviato da Reptile
dopo aver visto l'aliscafo con il cannone gauss... non ho resistito.. e sono andato a comprarmelo (prima giocavo da un mio amico)
finalmente ce l'ho in mano (il gioco si intende) e dopo varie peripezie con steam finalmente ce lho installato... ma :
"attenzione i driver della schda video potrebbero..etc etc..."
e li giù bestemmie !
..uff... ora stò aspettando che il produttore del portatile che ho mi mandi l'aggiornamento della mobility radeon...
e mi tocca penare ancora ! :muro:
metti su gli ultimi omega che sono fatti apposta per andare con le schede per portatili... non serve aspettare inutilmente una seconda venuta del messia ;)
AndyMetaL
13-12-2004, 13:52
Raga seguendo la discussione mi sono accorto che molti di voi hanno qualcosa da ridire sull'intelligenza artificiale o sulla grafica evidenziando bug che io non ho riscontrato.
HL2 me lo sto giocando lentamente, nonostante l'abbia preso appena e' uscito vuoi per il tempo, vuoi perche' me lo voglio godere appieno sono arrivato solo all'autostrada ( :D ). Qui mi sono ritrovato a lottare contro i combine e ho visto una cosa che mi ha letteralmente stupito: abituato allo standard degli fps, vedendo 3 combine (e non parlo di quelli all'inizio con la pistoletta, mi riferisco ai soldati ;) ) mi sono rifugiato in una baracca senza tetto con le armi spianate verso l'entrata. Arriva il primo combine ed e' inutile dire che lo falcio all'istante, poi aspetto dieci secondi e vedo una gtranata arrivarmi dritta dritta sulla testa, ma non dall'entrata, me l'hanno tirata dall'alto :O. A me non e' mai capitato in 5 anni di videogiochi che dei nemici mi tirassero una granata dall'alto sapendo che il tetto e' squartato, MAI; ma non e' finita, gli altri 2 non sono entrati e mi hanno aspettato fuori, riducendomi scudi e vita di un bel po' di punti. Se questa e' l'IA che vi fa cosi' schifo credo allora di essermi perso qualcosa...
Altra cosa la grafica: e' la prima volta che in un videogioco mi sembra di essere cosi' dentro all'ambiente e fare parte del mondo circostante, nonostante l'illuminazione non sia delle migliori (comuqnue io sono di quelli che pensano che non l'abbiano introdotta per evitare cali prestazionali).
Un solo appunto posso fare, per quel che ho visto certi zombie sono messi troppo caso, sempre in quel punto controllato dai combine ho poi trovato 2 zombie che ci stavano un po' come i cavoli a merenda, ma e' cosi' divertente fraggarli che ci sono stato poco a pensare :P
Con questo sia ben chiaro rispetto le opinioni degli altri ma a me gragfica e IA sembrano tutto fuorche' mediocri.
P.S. non so perche', ma di punto in bianco mettendo le textures su high vedo i colori sballati. Prima non me lo faceva, poi dopo 3 ore di multiplayer una sera l'ho rimesso e mi ha iniziato a dare questi errori, poii anche nel single, e devo tenere le textures su medium. In pratica le vedo tutte viola fucsia o rosse. o notato pero' che coincide con l'affaticamento delle situazioni, che la mia 9600xt scaldi troppo? :(
Ciao
andreamarra
13-12-2004, 14:01
L'AI del gioco alterna situazioni incredibili a situazioni penose.
Soprattutto all'inizio i combine sono letteralmente dementi se presi singolarmente. Andando avanti poi le cose migliorano e tanto.
Ad esempio, io avevo blindato una scalinata nel gioco per prendere tempo (ero indaffarato dall'altra scala... se siete abdati avanti nel gioco capirete). I combine venivano falciati da una mitragliatrice riprogrammata. A un certo punto sento una esplosione dall'altra parte e capisco che un gruppo di due combine si erano appostati nel sottoscala e avevano fatto saltare la barricata costruita da me con una granata perfettamente piazzata.
Di norma durante i combattimenti li vedo spesso nascondersi dietro un muro o dietro una macchina o una colonna per poi attaccarti.
Se stanno usando un mitragliatore fisso e gli lanci una granata, cercano di scappare.
Gli strider non sembrano avere movenze scriptate, più di una volta si sono abbassati verso di me (in una galleria sotterranea) e mi hanno falciato.
Gli zombie: in un punto ho blindato una porta da dove entravano... e me li sono ritrovati a rompere i vetri nel lucernario per entrare ad attaccarmi.
I ribelli quando vengono attaccati tendono a rifugiarsi dietro muri rotti o macchine o muretti, e ad alzarsi per sparare. SI dividono i compiti. Durante una battaglia vedi il medico camminare abbassato per raccogliere un medikit e portarlo agli altri, oppure un altro raccogliere uscendo dalla trincea delle armi.
La cosa che mi ha lasciato sorpreso negativamente è il fatto che i combine sono sordi: se lanci un oggetto non attiri la loro attenzione, in un punto ho fatto cadere con la GGun un monitor con un Combine di spalle e non ha fatto una piega. Assurdo, se considero che nell'alpha appena lanciavi un bottiglietta accorrevano e si giravano. Questa cosa non l'ho proprio capita.
Originariamente inviato da eddy83
ciao.ho apppena finito half-life2 e il finale mi ha molto deluso.ke razza di finale è?inoltre il gioco non mi ha esaltato.voi ke ne pensate?
che ci sono 435 pagine di "che ne pensiamo" :D
andreamarra
13-12-2004, 14:10
Originariamente inviato da eddy83
Molti film che finiscono in modo "strano" sono additati di avere una fine idiota. Ad esempio Memento finisce (per chi non ha seguito il film per ogni fotogramma) in modo del tutto "assurdo", con il protagonista che ferma la macchina di fronte a un negozio di tatuaggi e decide di entrarci.
Però se hai visto il film e hai cercato di collegare certe cose all'apparenza non collegabili capisci che la fine di questo film è qualcosa di monumentale. Ma occorre stare attenti a tutto, e non lasciare nulla, supporre tutto.
Siamo quasi sempre stati abituati che una storia, un film, un videogioco devono svolgersi con dei canovacci e binari sempre uguali (se avete qualche rudimento di Semiotica capite cosa voglio dire, cioè che dal cartone animato, alla fiaba, al film di azione... ci sono sempre le medesime strutture narrative). Siamo sempre stati abituati quindi a un movente, a una situazione che crea discrepanza e rompe gli equilibri, a un vicenda lineare con cambiamenti narrativi semplici, al trovare un manufatto o un personaggio decisivo per la storia, e poi scontrarsi (il più delle volte) con la propria nemesi. Praticamente, quasi ogni gioco o film finisce con uno scontro finale e con baci e abbracci, o lacrime. Io devo ancora finire il gioco, ma la trama non è molto facile da capire se non si vedono e percepiscono certe sfumature, anche lievi.
Sul fatto che non ti abbia esaltato: qualunque prodotto può piacere e non piacere, non esisterà mai il prodotto assoluto. Ma ci sarà quello che va incontro maggiormente ai gusti delle persone.
A me ha "esaltato". Perchè mi sono fatto la domanda: Cosa cerca di muovere in me questo gioco? Coinvolgimento emotivo, ti vuole far sentire un eroe improvvisato che guida senza saperlo un piano di liberazione mondiale da una tirannia. Ci è riuscito? Per quanto mi riguarda perfettamente, io mi sono sentito Gordon Freeman, sbattutto su un treno senza sapere il perchè, che deve scappare per cercare di salvarsi la vita, aiutato dai suoi amici di vecchia data. E che da li a poco romperà gli equilibri comandando civili stanchi dell'oppressione. Mi sono sentito davvero dentro il gioco. E non è una cosa da poco.
Originariamente inviato da Leron
ma usi ancora i driver del produttore ? LOL :D:D:D
scarica gli omega o i dna , in questo modo hai sempre gli ultimi driver disponibili per la mobility
;)
cosa cosa come come... dai ragazzi non sparate sulla croce rossa... non sono un super esperto..
Ditemi che sono sti omega , o dna.. datemi na manooooo
..si che il mio portatile non fà proprio schifo.. toca race drivers 2 lo faccio andare quasi a stecca... e hl2.. manco si vedono i menu...
HEEELLLPPPP sono disperato.. dopo anni che aspettavo sto gioco mi sono ritrovato con sta bella sorpresa...
ditemi che devo fare e io lo farò ! (non approfittate della mia inesperienza che non mi date un link che dopo averlo installato mi saltano per aria i tasti del pc!!!) :mc:
che ci sono 435 pagine di "che ne pensiamo" :D
eh già :asd:
cosa cosa come come... dai ragazzi non sparate sulla croce rossa... non sono un super esperto..
Ditemi che sono sti omega , o dna.. datemi na manooooo
..si che il mio portatile non fà proprio schifo.. toca race drivers 2 lo faccio andare quasi a stecca... e hl2.. manco si vedono i menu...
HEEELLLPPPP sono disperato.. dopo anni che aspettavo sto gioco mi sono ritrovato con sta bella sorpresa...
ditemi che devo fare e io lo farò ! (non approfittate della mia inesperienza che non mi date un link che dopo averlo installato mi saltano per aria i tasti del pc!!!) :mc:
vai qua per scaricare gli omega se hai windows 2000 o xp ;)
http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php
e qua quelli se hai 98 o millennium
http://www.omegadrivers.net/ati/win9x_me.php
e stai sicuro che non saltano i tasti del pc
salta la scheda video :rotfl: (ovviamente scherzo, eh ;) )
FEDELFRANCO2002
13-12-2004, 14:33
A me è piaciuto.
L'ho finito da un paio di giorni, e pur non avendomi esaltato, mi sono divertito a giocarci. L'ho capito da un semplice fatto, e cioè che non vedevo l'ora di finirlo, mentre per esempio Doom3 l'ho piantato a metà.
Sono rimasto anche io deluso dal finale, più che altro perché è ingiustificato, voglio dire, dopo un intero gioco fondamentalmente attaccato alla realtà (per così dire), un finale così irreale è assurdo.
Comunque ripeto che a me ha divertito, forse perché non mi ero esaltato ad aspettarlo e ho atteso un pò prima di prenderlo dopo l'uscita.
Tutto l'hipe che si è sviluppato intorno secondo me ha influenzato troppo i giudizi...
salta la scheda video :rotfl: (ovviamente scherzo, eh ;) )
azz...:muro:
bene ora li ho scaricati... però potro provarli solo dopo le 18.30... (ora che vado fuori dalle pa**e) ..in attesa intanto mi spiegate gentilmente che sono sti driver?
in teoria dopo hl2 mi funge? :muro:
azz...:muro:
bene ora li ho scaricati... però potro provarli solo dopo le 18.30... (ora che vado fuori dalle pa**e) ..in attesa intanto mi spiegate gentilmente che sono sti driver?
in teoria dopo hl2 mi funge? :muro:
i driver che avevi prima di che mese e anno sono?
cmq per me dopo hl2 ti funge, vedrai ;)
i driver che avevi prima di che mese e anno sono?
cmq per me dopo hl2 ti funge, vedrai ;)
non avevo mai guardato... visto che mi fungeva semrpe tutto... quando ho guardato mi sono cadute le braccia... 25 luglio 2002...
e il bello che il portatile l'ho preso a fine novembre 2003... TRROOOPPO ANTICHI ! :muro:
jackal21
13-12-2004, 15:33
Si puo'....si puo'.....;) e parte molto prima che quello originale perche' non c'e' steam che prima cerca di connettersi e poi ti chiede se giocare off-line......quanto mai me lo son comprato.
jackal21
13-12-2004, 15:45
Vorrei aggiungermi anche io a quelli che parlano bene di hl2,dato che ora sto giocando con tutti i dettagli medi,niente antialias,riflessi acqua semplici e 800x600.......e gia come grafica si vede un grosso passo avanti sia a livello di texture delle strutture(tipo i muri) sia a livello di personaggi,ma la cosa migliore e' l'acqua che finalmente sembra veramente acqua.
Cmq ho senti che hl2 lo si finisce in poco tempo......provate il vecchio hl.....non finiva mai....forse questo e' un punto sfavorevole di hl2......con quello che occupa su hdd potevano farlo + lungo (in media mi han detto che in 2-3 giorni si finisce).
ciao
Va che dura praticamente come Hl1...forse qualche ora di meno,siamo sempre sulle 20 ore circa.
C'è anche chi l'ha terminato in 3 ore se per questo,però non dirmi che è gustarsi un gioco.
Oppure in 3 giorni giocando 7 ore al giorno è possibile.
Eddai....
Originariamente inviato da R@nda
Va che dura praticamente come Hl1...forse qualche ora di meno,siamo sempre sulle 20 ore circa.
C'è anche chi l'ha terminato in 3 ore se per questo,però non dirmi che è gustarsi un gioco.
Oppure in 3 giorni giocando 7 ore al giorno è possibile.
Eddai....
Appunto. Poi chi lo finisce in 3 ore(come per tutti i giochi) lo ha finito già 15 volte e quindi conosce vita, morte e miracoli del gioco.
HL2 non è quake 3 dove devi fare il kamikaze e buttarti nella mischia col lancia razzi. E' + strategico e quindi devi fare le cose con calma! ;)
andreamarra
13-12-2004, 16:11
A parte il fatto che il finire in pochi giorni un gioco con sessioni di 5-6 ore filate vuol dire che il gioco è piaciuto (se non ti prende il gioco, con la pippa che ti stai 6 ore seduto davanti a un monitor), io francamente l'ho trovato difficile in diversi punti.
DIfficile perchè occorreva almeno morire una o due volte (se non di più) per capire come approcciarsi in una situazione particolare (un punto di NP l'ho rifatto una decina di volte), e poi certi nemici riescono a ucciderti praticamente con un singolo colpo, vedi gli head crab velenosi.... se poi dopo il loro morso ricevevi un peto da uno zombie schiattavi.
C'è un'arma che praticamente ti massacra con uno due colpi, poi gli strider se ti pizzicano ti sventrano con una mitragliata. Anche gli elicotteri se ti beccano un paio di volte ti sventrano.
In più, a differenza di molti, il gioco l'ho vissuto in modo più "contemplativo", apprezzandolo in modo molto più intenso. Ad esempio invece di correre per evitare le ant lion mi sono fermato spesso lungo la costa per trovare cose interessanti, caseggiati abbandonati e apparentemente non visitabili, nel livello del primo mezzo non l'ho fatto sparato e mi sono accorto di alcune scale nascoste o grotte subacquee.
In più ho applicato spesso la fisica in modo decisamente originale, in punti in cui non era assolutamente richiesta. Come crearmi barricate per fermare i nemici, o come portarmi dietro oggetti che ritenevo importanti per il prosugimento, e cercando di utilizzare al massimo la ggun in modo da poter raccogliere armi e munizioni in posti inaccessibili e a distanze notevoli, o facendo esperimenti che mi hanno portato a imparare cose su alcune armi che in molti ignorano sicuramente. Creando spesso situazioni strategiche non indifferenti, ma estremamente utili e originali.
Il gioco lo puoi affrontare dopo un certo punto sparando come un caino e facendo strafe o altro. Se lo si gioca così, si perde tutto il fascino e l'originalità del titolo.
Quando finisco il gioco apro se vi va un topic in cui racconto le situazioni originali e non imposte dagli sviluppatori, così raccogliamo molte esperienze. E credo che in molti forse rigiocheranno diversi punti per cambiare approccio e vedere i risultati inaspettati per certi versi.
non avevo mai guardato... visto che mi fungeva semrpe tutto... quando ho guardato mi sono cadute le braccia... 25 luglio 2002...
e il bello che il portatile l'ho preso a fine novembre 2003... TRROOOPPO ANTICHI ! :muro:
:sbavvv:
per me è già tanto che il dvd non ti fa" :nono: HL2 non lo installo neanche"
Roberto151287
13-12-2004, 16:30
Ad esempio invece di correre per evitare le ant lion mi sono fermato spesso lungo la costa per trovare cose interessanti, caseggiati abbandonati e apparentemente non visitabili,
Pensa io allora che il livello con la macchina me lo sono fatto in gran parte a piedi...:p
Roberto151287
13-12-2004, 16:35
La cosa che mi ha lasciato sorpreso negativamente è il fatto che i combine sono sordi: se lanci un oggetto non attiri la loro attenzione, in un punto ho fatto cadere con la GGun un monitor con un Combine di spalle e non ha fatto una piega. Assurdo, se considero che nell'alpha appena lanciavi un bottiglietta accorrevano e si giravano. Questa cosa non l'ho proprio capita.
Cavolo però, sarebbe proprio bello poter attirare l'attenzione con dei rumori come a Metal Gear Solid
andreamarra
13-12-2004, 16:38
Cavolo però, sarebbe proprio bello poter attirare l'attenzione con dei rumori come a Metal Gear Solid
Sicuramente, e la cosa assurda è che nell'alpha erano reattivi al suono. Lanciavi un oggetto e loro si voltavano.
Non ho capito perchè non è possibile nel gioco finito :confused:
:sbavvv:
per me è già tanto che il dvd non ti fa" :nono: HL2 non lo installo neanche"
no no ..parte.. è che vedi metà roba... ora fuggo a casa per vedere se la tua manna dal cielo funge... :D
no no ..parte.. è che vedi metà roba... ora fuggo a casa per vedere se la tua manna dal cielo funge... :D
in ogni caso la situazione migliora di MOLTO e dovrebbe fungere ;)
fabryx73
13-12-2004, 17:00
Molti film che finiscono in modo "strano" sono additati di avere una fine idiota. Ad esempio Memento finisce (per chi non ha seguito il film per ogni fotogramma) in modo del tutto "assurdo", con il protagonista che ferma la macchina di fronte a un negozio di tatuaggi e decide di entrarci.
Però se hai visto il film e hai cercato di collegare certe cose all'apparenza non collegabili capisci che la fine di questo film è qualcosa di monumentale. Ma occorre stare attenti a tutto, e non lasciare nulla, supporre tutto.
Siamo quasi sempre stati abituati che una storia, un film, un videogioco devono svolgersi con dei canovacci e binari sempre uguali (se avete qualche rudimento di Semiotica capite cosa voglio dire, cioè che dal cartone animato, alla fiaba, al film di azione... ci sono sempre le medesime strutture narrative). Siamo sempre stati abituati quindi a un movente, a una situazione che crea discrepanza e rompe gli equilibri, a un vicenda lineare con cambiamenti narrativi semplici, al trovare un manufatto o un personaggio decisivo per la storia, e poi scontrarsi (il più delle volte) con la propria nemesi. Praticamente, quasi ogni gioco o film finisce con uno scontro finale e con baci e abbracci, o lacrime. Io devo ancora finire il gioco, ma la trama non è molto facile da capire se non si vedono e percepiscono certe sfumature, anche lievi.
Sul fatto che non ti abbia esaltato: qualunque prodotto può piacere e non piacere, non esisterà mai il prodotto assoluto. Ma ci sarà quello che va incontro maggiormente ai gusti delle persone.
A me ha "esaltato". Perchè mi sono fatto la domanda: Cosa cerca di muovere in me questo gioco? Coinvolgimento emotivo, ti vuole far sentire un eroe improvvisato che guida senza saperlo un piano di liberazione mondiale da una tirannia. Ci è riuscito? Per quanto mi riguarda perfettamente, io mi sono sentito Gordon Freeman, sbattutto su un treno senza sapere il perchè, che deve scappare per cercare di salvarsi la vita, aiutato dai suoi amici di vecchia data. E che da li a poco romperà gli equilibri comandando civili stanchi dell'oppressione. Mi sono sentito davvero dentro il gioco. E non è una cosa da poco.
andreamarra guadagna MOLTISSIMI punti ammirazione x aver visto quel capolavoro di Memento.......
:D :D :D
andreamarra guadagna MOLTISSIMI punti ammirazione x aver visto quel capolavoro di Memento.......
Memento è troppo avanti: mia madre non ci ha capito una mazza :D
Memento è troppo avanti: mia madre non ci ha capito una mazza :D
forse nell'ottica di memento non sarebbe meglio dire che e' troppo indietro? :confused: :D
Scusate ragazzi... ho scavalcato tutto il 3d. Non avevo tempo per leggerlo :D
Un consiglio al volo, oggi pomeriggio stavo per acquistare HL2, ma mi sono bloccato. Per 2 motivi. Riesco a giocarci? Cioè ho un PC (Xp 2000+, Ati Radeon 7500, 512mb RAM) ed un Note Centrino 1,6, Ati RAdeon 9700 128mb, 512 mb RAM. Mi basta sapere che ci gioco, diciamo benino, con il note. Per il PC posso metterci una pietra sopra :sofico:
Secondo dubbio. Lo comprerei quasi esclusivamente per il MP, ma non è tipo UT? Oppure è un pochino più tattico? Non esiste qualche demo per il MP? Anche come spettatore??
L'ho trovato a 47,90 che dite è un buon prezzo
Tks...
se hai 512mb di ram sul note ci giochi alla grande con le textures su medio, fuidissimo
sul fisso non direi :D
sul fisso non direi :D
Non avevo dubbi....:eek: :eek:
Non esistono demo.... o sbaglio??
wolverine
13-12-2004, 18:31
Originariamente inviato da MaaX
Un consiglio al volo, oggi pomeriggio stavo per acquistare HL2, ma mi sono bloccato. Per 2 motivi. Riesco a giocarci? Cioè ho un PC (Xp 2000+, Ati Radeon 7500, 512mb RAM) ed un Note Centrino 1,6, Ati RAdeon 9700 128mb, 512 mb RAM. Mi basta sapere che ci gioco, diciamo benino, con il note. Per il PC posso metterci una pietra sopra :sofico:
Secondo dubbio. Lo comprerei quasi esclusivamente per il MP, ma non è tipo UT? Oppure è un pochino più tattico? Non esiste qualche demo per il MP? Anche come spettatore??
Tks...
Comprare HL2 solo per il multi mi sembra un pò una cazzata... :nonsifa: :asd:
Cmq sul portatile non dovresti avere prob... ;)
andreamarra
13-12-2004, 18:36
Originariamente inviato da MaaX
Tks...
Ti va bene sia sul fisso che sul portatile.
Per il multy: con HL2 ne hai due, Counter Strike con il motore Source, e il Death Match HL2 uscito qualche settimana fa e scaricabile tramite steam.
Il primo è uno dei più giocati, graficamente molto valido (full DX9), tattico e realistico. Molto bello per me, anche se è molto difficile. Ma se ci sai giocare dà le sue soddisfazioni.
Il secondo, il DM, è un carnaio assoluto. Ci sono due mappe per ora ufficiali di HL2, più oltre 100 fatti con l'SDK da modders. Se sei capace di usare l'SDK potresti farne una anche tu :)-
Il death match è un carnaio imbordellato, considera che tutta la fisica del gioco è sfruttabile come nel single, quindi colpi di cessi sui denti e barili per difenderti dai colpi. Consigliabilissimo il team death match.
Se compri HL2 per il multi principalmente, fai un ottimo affare avendone ben due. Ma anche per il single, è un bel gioco.
Il prezzo che dici è perfettamente in linea, anzi un pelo di meno di quello che ho preso io :)
andreamarra
13-12-2004, 18:49
:)
e se ti dico che ho capito il film mezz'ora prima della fine??? :cool:
anche perchè la fine ti viene messa davanti in maniera sottilissima, se non cogli quella sfumatura non comprendi nulla. Gran bel film, il montatore sarà uscito pazzo... sono uscito pazzo io per fare dei montaggi in alcuni cortometraggi, figurati il tipo... :asd:
cmq mi piace di tutto, dall'Arca russa a Million's Dollar Hotel:)
p.s. hai presente Italo Moscati? Quel tipo con i capelli bianchi che va spesso a uno mattina? Quello con la erre moscia che parla sempre e solo di cinema e che durante il Leone d'oro a Venezia veniva sempre interrotto durante le discussioni da Marzullo?
E' stato un mio professore all'Università, un pazzo :asd: impossibile non farsi piacere il cinema con lui (e dei suoi pettegolezzi sulle attrici che si voleva fare o che si è fatto) :D
wolverine
13-12-2004, 19:17
:)
e se ti dico che ho capito il film mezz'ora prima della fine??? :cool:
anche perchè la fine ti viene messa davanti in maniera sottilissima, se non cogli quella sfumatura non comprendi nulla. Gran bel film, il montatore sarà uscito pazzo... sono uscito pazzo io per fare dei montaggi in alcuni cortometraggi, figurati il tipo... :asd:
cmq mi piace di tutto, dall'Arca russa a Million's Dollar Hotel:)
p.s. hai presente Italo Moscati? Quel tipo con i capelli bianchi che va spesso a uno mattina? Quello con la erre moscia che parla sempre e solo di cinema e che durante il Leone d'oro a Venezia veniva sempre interrotto durante le discussioni da Marzullo?
E' stato un mio professore all'Università, un pazzo :asd: impossibile non farsi piacere il cinema con lui (e dei suoi pettegolezzi sulle attrici che si voleva fare o che si è fatto) :D
Un grande sto prof... :cool: ;)
Ti va bene sia sul fisso che sul portatile.
Per il multy: con HL2 ne hai due, Counter Strike con il motore Source, e il Death Match HL2 uscito qualche settimana fa e scaricabile tramite steam.
Il primo è uno dei più giocati, graficamente molto valido (full DX9), tattico e realistico. Molto bello per me, anche se è molto difficile. Ma se ci sai giocare dà le sue soddisfazioni.
Il secondo, il DM, è un carnaio assoluto. Ci sono due mappe per ora ufficiali di HL2, più oltre 100 fatti con l'SDK da modders. Se sei capace di usare l'SDK potresti farne una anche tu :)-
Il death match è un carnaio imbordellato, considera che tutta la fisica del gioco è sfruttabile come nel single, quindi colpi di cessi sui denti e barili per difenderti dai colpi. Consigliabilissimo il team death match.
Se compri HL2 per il multi principalmente, fai un ottimo affare avendone ben due. Ma anche per il single, è un bel gioco.
Il prezzo che dici è perfettamente in linea, anzi un pelo di meno di quello che ho preso io :)
Grassssie.......
Adesso mi sto divertendo con CoD.... (S&D)
Bye.....MaaX
Non so se sia già stato trattato o accennato da qualcuno, però leggendolo mi sento di condividere in toto l'editoriale dell'11 Dicembre comparso sulle pagine di TGMOnline.
Lo riporto nella sua totalità (sperando che non sia un problema)
"In questi giorni sto giochicchiando ad un divertente titolo d'azione stealth (del quale non mi interessa fare il nome, quindi non perdete tempo a chiedermelo ^__^), nei cui livelli si trovano casse, bidoni, carrelli, scatole e scatoloni, elevatori e ammenicoli di ogni tipo; è stato inserito nel gioco il RenderWare, che rende (sic) la fisica di questi oggetti quantomai realistica quando sottoposti a urti e colpi di proiettili; idem dicasi per i cadaveri dei nemici che di quando in quando è necessario occultare.
Ma non è possibile, come invece avviene in Half-Life 2, afferrare qualsiasi cosa e spostarla, tirarla, accatastarla.
L'interazione è molto limitata, quasi nulla. E seppure abbia giocato pochissimo al titolo Valve, la mancanza di questa componente si fa sentire quasi in ogni istante.
Parlando di gameplay, la novità introdotta da HL2 può essere considerata a tutti gli effetti un punto di non ritorno: qualsiasi titolo, in futuro, voglia porsi non già oltre, ma almeno a livello dell'ultimo parto Valve dovrà per forza di cose permettere al giocatore la medesima interazione con gli oggetti che si trova davanti. Indubbiamente ce ne sono stati altri, in passato di "momenti", scelte, innovazioni che hanno creato una frattura netta con il passato, che hanno definito un nuovo standard, che hanno fatto fare al genere un salto di qualità che non permette di tornare indietro.
Ve ne viene in mente qualcuno in particolare?"
Voi cosa ne pensate?
sanitarium
13-12-2004, 19:34
Non so se sia già stato trattato o accennato da qualcuno, però leggendolo mi sento di condividere in toto l'editoriale dell'11 Dicembre comparso sulle pagine di TGMOnline.
"In questi giorni sto giochicchiando ad un divertente titolo d'azione stealth (del quale non mi interessa fare il nome, quindi non perdete tempo a chiedermelo ^__^), nei cui livelli si trovano casse, bidoni, carrelli, scatole e scatoloni, elevatori e ammenicoli di ogni tipo; è stato inserito nel gioco il RenderWare, che rende (sic) la fisica di questi oggetti quantomai realistica quando sottoposti a urti e colpi di proiettili; idem dicasi per i cadaveri dei nemici che di quando in quando è necessario occultare.
Ma non è possibile, come invece avviene in Half-Life 2, afferrare qualsiasi cosa e spostarla, tirarla, accatastarla.
L'interazione è molto limitata, quasi nulla. E seppure abbia giocato pochissimo al titolo Valve, la mancanza di questa componente si fa sentire quasi in ogni istante.
Parlando di gameplay, la novità introdotta da HL2 può essere considerata a tutti gli effetti un punto di non ritorno: qualsiasi titolo, in futuro, voglia porsi non già oltre, ma almeno a livello dell'ultimo parto Valve dovrà per forza di cose permettere al giocatore la medesima interazione con gli oggetti che si trova davanti. Indubbiamente ce ne sono stati altri, in passato di "momenti", scelte, innovazioni che hanno creato una frattura netta con il passato, che hanno definito un nuovo standard, che hanno fatto fare al genere un salto di qualità che non permette di tornare indietro.
Voi cosa ne pensate?
Penso che in parte abbia ragione, ma a mio parere non è una cosa troppo drastica: per fare un esempio, subito dopo HL2 ho ripreso Far cry, e più che la mancanza di interazione con gli oggetti, ho sentito la mancanza di situazioni interessanti e di avversari carismatici.
andreamarra
13-12-2004, 19:57
Voi cosa ne pensate?
A me viene in mente il tasto "salta", che prima di Quake non esisteva. Tutti i titoli che sono venuti dopo dovevano averlo, e sarebbe stata una mancanza gravissima.
Per quanto riguarda la fisica e l'utilizzo della stessa: credo che ha portato una rottura molto grande con il passato. Francamente, e lo dissi in tempi lontani, un gioco uscito dopo HL2 deve avere almeno un 10% di interattività di HL2, altrimenti mi lascerà (e forse anche ad altri) l'amaro in bocca.
Perchè non è un semplice raccogli oggetti o sposta casse. Gli oggetti li puoi prendere anche a mani nude, e ad esempio in un gioco vecchio una pistola su un tavolo non la potevi prendere, perchè occorreva camminarci sopra. Qui invece puoi allungare le mani, raccogliere gli oggetti.
in ogni caso la situazione migliora di MOLTO e dovrebbe fungere ;)
MMMMMMMMMMMITTICO !!!
funge tutto !e alla grande.. oddio non tengo risoluzioni gigantografiche.. ma se voglio tenere tutti i dettagli giro a 800x600 anche perchè povera radeon mobility... :muro:
Cmq grazie a manetta per la dritta dei driver.. ma ora della fine dopo un giorno soltanto mi ha risposto il fornitore del latop mandandomi i link ai driver aggiornati.. e quelli che mi hai dato tu erano solo 5 mesi più aggiornati... mica male come servizio assistenza però.. veloci !
ovviamente ho installato quelli che mi hai consigliato..e ora panico assoluto che il gioco è una meraviglia...
di una cosa sono stupito.. di quanto è realistico quando sparo a un poliziotto come si accascia o come zoppica quando lo prendo in una gamba... oppure ancora meglio lo stordisci con il piede di porco e quando è a terra che si muove leggermente... un colpo in fronte e passa il dolore... hehehehe (bastardi schifosi così imparate a prendermi a randellate all'inizio gioco!) :sofico:
Athlon 64 3000+
14-12-2004, 10:24
L'interattività di HL2 è una cosa che mi piace molto.Puoi prendere qualsiasi oggetto e lanciarlo,poi bellissimo il gravity gun,che mi permetteva di prendere le mine e lanciarle via e farle esplidere lontano,lanciare gli oggetti contro i combine e anche per poter continuare con il percorso se no si rimaneva bloccati.
Mai vista una interattività come questo gioco.
ShadowThrone
14-12-2004, 10:58
ho finito HL2.... :(
ho finito HL2.... :(
A parte il finale che ho sentito dire sia strano e di cui non voglio sapere niente sennò ammazzo tutti, come ti è sembrato il gioco?
ShadowThrone
14-12-2004, 11:30
Originariamente inviato da Aryan
A parte il finale che ho sentito dire sia strano e di cui non voglio sapere niente sennò ammazzo tutti, come ti è sembrato il gioco?
m'è sembrato un bel tutorial fino all'autostrada 17.. poi è iniziato il gioco vero. pensavo di beccare molti più strider, alla fine mi ha preso ma è finito troppo presto. non spoilero ma negli ultimi livelli ci si sente onnipotenti.
cmq proprio verso la fine ho risolto il problema dello stuttering.
sseldiablo
14-12-2004, 13:02
Anche io ho finito Half Life 2 e non rivelerò assolutamente il finale.
Comunque devo dire che mi è piaciuto, tranne il finale, anzi, a questo proposito, Velve se mi sentitie siete dei maledetti B......I, ma lo siete di sopra di sotto di lato e di striscio.
Ciaoooo:muro: :muro: :muro:
Athlon 64 3000+
14-12-2004, 13:07
Io sono arrivato dentro il grattacielo e credo di essere arrivato verso la fine del gioco.
andreamarra
14-12-2004, 13:09
Originariamente inviato da sseldiablo
Anche io ho finito Half Life 2 e non rivelerò assolutamente il finale.
Comunque devo dire che mi è piaciuto, tranne il finale, anzi, a questo proposito, Velve se mi sentitie siete dei maledetti B......I, ma lo siete di sopra di sotto di lato e di striscio.
Ciaoooo:muro: :muro: :muro:
Cioè, li mandi a cagare perchè non hanno fatto un finale come sarebbe piaciuto a te o ad altri? Dimenticando le emozioni che ti hannp creato dentro durante tutto il gioco :confused: ?
sseldiablo
14-12-2004, 13:15
Athlon 64 3000+:
Cacchcio che macchina che hai!!!!!!
andreamarra:
Assolutamente no, il gioco come ho detto mi è piaciuto, ma il finela no, alla fine quello che di buono rimane dopo il gioco e a livello di storia, va in mille pezzi........
Sembra di aver vissuto e combattuto per niente.. e questo mortifica.
Ma insomma fami godere un po la vittoria Valve......
ShadowThrone
14-12-2004, 13:16
Cioè, li mandi a cagare perchè non hanno fatto un finale come sarebbe piaciuto a te o ad altri? Dimenticando le emozioni che ti hannp creato dentro durante tutto il gioco :confused: ?
il finale mi ha fatto questo effetto :
:mad: http://www.eutk.net/archivio/smiles/2ar15smilie.gif :eek: :eek: .................. :( .............. :muro:
Direi basta, per ora mi fermo al carcere, troppo schematico. Aspetto Riddick :)
andreamarra
14-12-2004, 14:26
Originariamente inviato da Maury
Aspetto Riddick :)
Che tipo di gioco è ??
Che tipo di gioco è ??
Non fa niente....basta che non si chiami Hl2.
;)
Non fa niente....basta che non si chiami Hl2.
;)
è una stoccatina sarcastica ... ? :)
Potrà annoairmi un gioco no ? non vedo dove sia il problema ;)
andreamarra
14-12-2004, 14:51
Vi pregoooo... noooo :cry:
non facciamo polemiche per un VG, vi pregoooo :cry:
scherzi a parte, e che non conosco il gioco in questione e volevo sapere in cosa consisteva, cosa avevfa di particolare.
Nessuna polemica, è un FPS, una coversione da "cinema" ha come protagonista Vin Disel e relativo ultimo film. L'ho visto su XBox e stavo per uscire dal negozio con la console, non vedo l'ora di averlo ;)
Nessuna polemica, è un FPS, una coversione da "cinema" ha come protagonista Vin Disel e relativo ultimo film. L'ho visto su XBox e stavo per uscire dal negozio con la console, non vedo l'ora di averlo ;)
No infatti Maury nessun problema ma sei un controsenso unico.
Cosa pensi di trovare in Chronicles?Prima dici che odii i giochi lineari e poi aspetti un gioco che lo è totalemente,ambientato a mo di Doom3.
Per me va benissimo,sono convinto però che a te basta il nome Hlf-Life2 per rispondere automaticamente che schifo.
Insomma sei partito prevenuto,lo stai giocando prevenuto,lo hai abbandonato da prevenuto....penso che piuttosto che ammettere che Hl2 sia un ottimo gioco ti faresti sequestrare il PC:D
Poi sono affari tuoi...che puoi motivare come vuoi,dopo quanto ho detto e quanto ho visto nei mesi precedenti ed ora,non ci crederei.
Il motivo per cui non ti piace Hl2 è che sei prevenuto....grazie anche alle discussioni avute con Xilema.
Mi spiace,un gran gioco andato perso.
Per me va benissimo,sono convinto però che a te basta il nome Hlf-Life2 per rispondere automaticamente che schifoE meno male, altrimenti chi lo bilancia Xilema? Sarebbe difficile per chiunque :) Chiunque entrando nel thread sa che l'uno e l'altro vanno esclusi a priori, un po' come quando nelle medie escludi il massimo e il minimo :P
Il Source SDK quanti MB sono?
Se sono tanti qualcuno può darmi un link HTTP/FTP dove scaricarlo.
Col mio 56K a casa anche 10MB sono tanti... :cry:
E meno male, altrimenti chi lo bilancia Xilema? Sarebbe difficile per chiunque :) Chiunque entrando nel thread sa che l'uno e l'altro vanno esclusi a priori, un po' come quando nelle medie escludi il massimo e il minimo :P
Ma guarda che per me va benissimo...e Maury lo sa,cavolo ci leggiamo da un pò ormai e si può discutere chiaramente senza entrare in polemiche inutili (perchè non sono polemiche quello che cerco).
Purchè lo si ammetta.....uno può pensarla come vuole.
Purchè lo si ammetta.....uno può pensarla come vuole. si ma se tu sai a priori che uno vede nero e l'altro bianco, estremizzando al 400%... lo sai in partenza e basta, ti fai due risate, no? Che ti importa, in fin dei conti. Gli estremi si vedono subito, l'obiettività in genere anche. Basta fare distinzioni e via.
Il propblme è che HL2 abbina ad una linearietà totale una grafica scarsa, se la seconda voce spakka si ha la voglia di andare avanti. Riddick ha cmq una storia sotto più intrecciata, e di certo... dal lato grafico, è MOLTO vicino ai miei gusti.
Tt qua ;)
si ma se tu sai a priori che uno vede nero e l'altro bianco, estremizzando al 400%... lo sai in partenza e basta, ti fai due risate, no? Che ti importa, in fin dei conti. Gli estremi si vedono subito, l'obiettività in genere anche. Basta fare distinzioni e via.
Io cerco sempre di fare il Ghandi pianificatore,è più forte di me:sofico:
Cmq sia,ormai è andato anche Hl2.
Io cerco sempre di fare il Ghandi pianificatore,è più forte di me:sofico: In certi casi al massimo puoi fare la ghianda... ;) non ti crucciare :p
No infatti...adesso mi sto preparando psicologicamente all'ondata di polemchie by Stalker:asd:
E scusate se è poco
E scusate se sono OT
:O
No infatti...adesso mi sto preparando psicologicamente all'ondata di polemchie by Stalker:asd: E scusate se è poco E scusate se sono OT :O Stalky gode di un notevole vantaggio: meno hype, meno preview, meno video, meno indiscrezioni, meno spoiler (soprattutto), meno notizie, meno screenshot (anche se i pochi visti sono spaventosi... ma si sa che il trucco è sempre in agguato!), ... bla bla bla. Insomma parte bene, se non altro. Tra l'altro io ho smesso di seguirne le vicende proprio per non creare l'effetto hyple_for_HL2.
andreamarra
14-12-2004, 16:10
Il propblme è che HL2 abbina ad una linearietà totale una grafica scarsa, se la seconda voce spakka si ha la voglia di andare avanti. Riddick ha cmq una storia sotto più intrecciata, e di certo... dal lato grafico, è MOLTO vicino ai miei gusti.
Tt qua ;)
Un paio di cose....
come fai a dire che la trama di Riddick è più intrecciata sotto (parli del film? Del gioco? L'hai giocato tutto?) di quella di HL2 se ti sei fermato praticamente a poco dopo metà -cioè dal punto in cui la trama prende pieghe inaspettate con intrecci, intrighi, rilevazioni ecc. ecc.)?? :confused:
Grafica: è pur sempre questione di gusti, ma personalmente ti posso dire che le sce di guerriglia e di lotta, le situazioni a volte aberranti e agghiaccianti che ci sono nella seconda metà del gioco sono sicuramente tra le più imponenti mai viste su un monitor, tanto che a mio modo di vedere un combattimento in strada contro un paio di strider mentre tu guidi i ribelli vale cento volte la grafica iper pompata e magari irrealistica di tanti altri titoli. Io sinceramente ti consiglio di andare avanti, alla fine se hai comprato il gioco tanto vale sfruttarlo nell'attesa di riddinck o di altro titolo ancora.
Un paio di cose....
come fai a dire che la trama di Riddick è più intrecciata sotto (parli del film? Del gioco? L'hai giocato tutto?) di quella di HL2 se ti sei fermato praticamente a poco dopo metà -cioè dal punto in cui la trama prende pieghe inaspettate con intrecci, intrighi, rilevazioni ecc. ecc.)?? :confused:
Grafica: è pur sempre questione di gusti, ma personalmente ti posso dire che le sce di guerriglia e di lotta, le situazioni a volte aberranti e agghiaccianti che ci sono nella seconda metà del gioco sono sicuramente tra le più imponenti mai viste su un monitor, tanto che a mio modo di vedere un combattimento in strada contro un paio di strider mentre tu guidi i ribelli vale cento volte la grafica iper pompata e magari irrealistica di tanti altri titoli. Io sinceramente ti consiglio di andare avanti, alla fine se hai comprato il gioco tanto vale sfruttarlo nell'attesa di riddinck o di altro titolo ancora.
Per Riddick ti riporto quello che ho letto fino ad oggi, è ben più profondo di quello che si pensi, per quanto mi riguarda HL2 ha una trama ridicola, fine a se stessa :)
Per la grafica esprimo un parere in base ai miei gusti, a me sembra scarsa, poi ognuno la pensi come vuole.
Sia chiaro, non intendo ricominciare a ciacerare di HL2, per me è un discorso morto e sepolto.
;)
andreamarra
14-12-2004, 16:24
Per Riddick ti riporto quello che ho letto fino ad oggi, è ben più profondo di quello che si pensi, per quanto mi riguarda HL2 ha una trama ridicola, fine a se stessa :)
Per la grafica esprimo un parere in base ai miei gusti, a me sembra scarsa, poi ognuno la pensi come vuole.
non discuto sul fatto che riddick abbia una trama superba, non lo conosco ma non ho motivi pe dubitarne. Cercavo solo di sapere perchè consideri stupida o fine a sè stessa la trama di Hl2, considerando che se sei arrivato nel livello che hai detto... praticamente fino a quel punto non hai mimimamente idea della trama. Io anche dopo quel punto mi sentivo praticamente ignaro di tutto, poi un pò per volta arrivano gli intrighi, le rivelazioni, i colpi di scena, e la storia si comprende molti di più.
Sulla grafica: non intendevo dire che ti deve piacere per forza, mi piaceva dirti che andando avanti diverse scene e battaglie sono talmente ben rese che è difficile non venire attirati in mezzo al campo di battaglia, ed è un qualcosa che non si ottiene soltanto con la grafica ultra definita o altro.
Occhio che Riddick ha uno dei peggiori difetti di Doom 3... da quanto ho potuto vedere...
salve a tt avevo il coupon x della ATi x scaricare HL2, l'ho fatto ma vorrei fare una copia sul CD del gioco
cm dovrei fare?
salve a tt avevo il coupon x della ATi x scaricare HL2, l'ho fatto ma vorrei fare una copia sul CD del gioco
cm dovrei fare?
non discuto sul fatto che riddick abbia una trama superba, non lo conosco ma non ho motivi pe dubitarne. Cercavo solo di sapere perchè consideri stupida o fine a sè stessa la trama di Hl2, considerando che se sei arrivato nel livello che hai detto... praticamente fino a quel punto non hai mimimamente idea della trama. Io anche dopo quel punto mi sentivo praticamente ignaro di tutto, poi un pò per volta arrivano gli intrighi, le rivelazioni, i colpi di scena, e la storia si comprende molti di più.
Sulla grafica: non intendevo dire che ti deve piacere per forza, mi piaceva dirti che andando avanti diverse scene e battaglie sono talmente ben rese che è difficile non venire attirati in mezzo al campo di battaglia, ed è un qualcosa che non si ottiene soltanto con la grafica ultra definita o altro.
Rispetto alle attese e alle rivoluzioni Hl2 si comporta niente meno che al pari di un normale FPS, il cuore è il blastaggio puro, poi ci sn due chiacchere inutili come sfondo, se parliamo di trama mi viene in mente Deus Ex, oppure Morrowind, dove le missioni hanno un senso. Ma qui ... anche senza audio acceso puoi andare avanti, la trama non serve ai fini del gioco.
Sono arrivato molto avanti nel carcere, concorderai con me che è mooolto avanti nel gioco, mi era stato detto di passare il primi livelli per vedere delle modifiche sostanziali, l'ho fatto, nulla è cambiato, il binario fisso c'è sempre.
Per Riddick... ci giocherò ed esporrò un commento, di certo non parto con chissà quali speranze, è una sorpresa per me, non voglio sapere più di quello che so ;)
fabryx73
14-12-2004, 17:01
Occhio che Riddick ha uno dei peggiori difetti di Doom 3... da quanto ho potuto vedere...
potrei sapere qual'è questo difetto...?
doom3 mi è piaciuto molto,idem hl2 però non ho capito il difetto...(anche se ne ha tanti..linearità,refresh rate che ti spacca gli occhi,ecc....)
ciao
Rispetto alle attese e alle rivoluzioni Hl2 si comporta niente meno che al pari di un normale FPS, il cuore è il blastaggio puro, poi ci sn due chiacchere inutili come sfondo, se parliamo di trama mi viene in mente Deus Ex, oppure Morrowind, dove le missioni hanno un senso. Ma qui ... anche senza audio acceso puoi andare avanti, la trama non serve ai fini del gioco.
Sono arrivato molto avanti nel carcere, concorderai con me che è mooolto avanti nel gioco, mi era stato detto di passare il primi livelli per vedere delle modifiche sostanziali, l'ho fatto, nulla è cambiato, il binario fisso c'è sempre.
Per Riddick... ci giocherò ed esporrò un commento, di certo non parto con chissà quali speranze, è una sorpresa per me, non voglio sapere più di quello che so ;)
Non so se hai giocato il primo.
Non hai missioni perché non sei un agente segreto, ed anche in deus ex puoi giocare di violenza pura, mica ci vuole molto... invece di armarti di balestra e dardi vai avanti con pistola, mitra, granate e fucile da cecchino - o se preferisci quello a canne mozze.
Certo ti perderesti molto - così come con hl2 ed immagino anche fc (immagino perché non l' ho giocato, mia pecca)
Le chiacchiere "inutili" come sottofondo sono della stessa "inutilità" di deus ex - visto che l' hai tirato in ballo. Se non ci dai ascolto però non vieni a sapere nulla di tuo fratello, dell' unatco, etc. E non ti fai un' idea, continuando a non capire.
Sai cosa é la guerra delle 7 ore? e come mai il dr breen ha quel ruolo? Spero di si, altrimenti torna indietro di qualche livello e rifattelo, altrimenti stai giocando qualcosa di diverso.
Ps: immagino che il carcere sia mooolto indietro rispetto alla fine. Io sono un pezzo più avanti, ed ancora lo vedo col lumicino l' epilogo.
sanitarium
14-12-2004, 17:14
potrei sapere qual'è questo difetto...?
doom3 mi è piaciuto molto,idem hl2 però non ho capito il difetto...(anche se ne ha tanti..linearità,refresh rate che ti spacca gli occhi,ecc....)
ciao
Il problema del refresh è facilmente risolvibile. ;)
un combattimento in strada contro un paio di strider mentre tu guidi i ribelli vale cento volte la grafica iper pompata e magari irrealistica di tanti altri titoliPerò sono niente, se paragonate ad alcune scene "epiche" di Call Of Duty. No? Gioco che tra l'altro come grafica non è male ma è inferiore a HL2 sicuramente.
andreamarra
14-12-2004, 18:20
Però sono niente, se paragonate ad alcune scene "epiche" di Call Of Duty. No? Gioco che tra l'altro come grafica non è male ma è inferiore a HL2 sicuramente.
Ci sono tanti gradi di giudizio, le scene di COD sono bellissime ma lo sono anche quelle di HL2, non credo si possano liquidare con un semplice "non sono niente". Le stesse battaglie contro veicoli volanti e lanciamissili mentre infuria la battaglia è decisamente riduttivo definirle nulle di fronte a COD. A me sono piaciute di più quelle di Hl2 cmq.
In ogni caso il discorso che facevo era volto a spiegare che secondo me la grafica "da spaccamascella" (realistica? non realistica? Sono solo gli effetti a creare una grafica bella?) non può minimamente competere con certe scene di gioci che hanno apparentemente grafiche meno esose e "gratificanti" (per le 500 euro di scheda video appena presa).
wolverine
14-12-2004, 18:31
Stalky gode di un notevole vantaggio: meno hype, meno preview, meno video, meno indiscrezioni, meno spoiler (soprattutto), meno notizie, meno screenshot (anche se i pochi visti sono spaventosi... ma si sa che il trucco è sempre in agguato!), ... bla bla bla. Insomma parte bene, se non altro. Tra l'altro io ho smesso di seguirne le vicende proprio per non creare l'effetto hyple_for_HL2.
Stalker lo aspetto anch'io... se manterrà quel poco che s'è visto con screen e filmati... sarà un gran del gioco... cmq voglio vedere se girerà perfettamente con un 2500+, 512Mb ed un Rad 9000... come leggevo tempo fa... ;) :asd:
andreamarra
14-12-2004, 18:37
Stalker lo aspetto anch'io... se manterrà quel poco che s'è visto con screen e filmati... sarà un gran del gioco... cmq voglio vedere se girerà perfettamente con un 2500+, 512Mb ed un Rad 9000... come leggevo tempo fa... ;) :asd:
Ecco, vedrai se davvero girerà bene su un sistema del genere, significherà che le texture ad esempio non saranno alla UT. E vedrai mille post (inutili) a commentare le texture poco definite (nonostante magari una varietà e un fotorealismo incredibile, ed effetti DX9, e luci dinamiche e altro ancora).
Io cmq ho visto solo alcuni shot, alcuni molto belli. Altri non mi hanno colpito più di tanto, devo vedere tutto in movimento per farmene una idea.
perchè da qualche giorno OGNI VOLTA che riavvio il pc rifà tutta la convalida dei files di steam? :muro:
Hyperion
14-12-2004, 18:47
perchè da qualche giorno OGNI VOLTA che riavvio il pc rifà tutta la convalida dei files di steam? :muro:
Perchè steam è cosa buona e giusta, ed è un'ottimo ed efficace strumento contro la pirateria.
Ciao!!
wolverine
14-12-2004, 18:51
Ecco, vedrai se davvero girerà bene su un sistema del genere, significherà che le texture ad esempio non saranno alla UT. E vedrai mille post (inutili) a commentare le texture poco definite (nonostante magari una varietà e un fotorealismo incredibile, ed effetti DX9, e luci dinamiche e altro ancora).
Io cmq ho visto solo alcuni shot, alcuni molto belli. Altri non mi hanno colpito più di tanto, devo vedere tutto in movimento per farmene una idea.
Sicuro pioveranno critiche su critiche... sia che sarà una piuma o un macigno... :D ;)
andreamarra
14-12-2004, 18:52
bho, mai fatta una cosa del genere da quasi un mese cheho su il gioco... :confused:
non è che c'è qualche opzione che per sbaglio hai spuntato? In ogni caso non credo ci sia nulla da spuntare per il controllo dei files...
toskurim
14-12-2004, 18:59
Ps: immagino che il carcere sia mooolto indietro rispetto alla fine. Io sono un pezzo più avanti, ed ancora lo vedo col lumicino l' epilogo
Attento, perchè pure io la pensavo come te... ma poi di colpo il gioco è finito lasciandomi di sasso!:eek:
Spero sinceramente che tu non rimanga deluso...
...a me è successo...
Ho preso HL il giorno della sua uscita, tanti anni fa ;)
Cmq come detto per me il disoorso è chiuso, buon proseguimento con HL2 ... ;)
Originariamente inviato da toskurim
Attento, perchè pure io la pensavo come te... ma poi di colpo il gioco è finito lasciandomi di sasso!:eek:
Spero sinceramente che tu non rimanga deluso...
...a me è successo...
Hai ragione,pensavo di andare come in Half-Life 1 sul pianeta alieno e distruggere tutti i brutti mostri,invece finisce così.........di colpo senza aver espresso tutta la mia sete di sangue.
Pensate che nell'ultimo livello ho detto "adesso da quì in poi ci sarà da spaccare il mondo"........................
:(
amara delusione.............
andreamarra
14-12-2004, 19:44
Intanto, altro aggiornamento da Steam, con cosucce interessanti...
Steam Client Update Released
December 14, 2004, 10:57 am · valve
A platform update is available and will be applied automatically when Steam is restarted. The changes include:
Steam
* Source MODs will now automatically appear in the games list
* Improved startup process for Steam
* Fixed crash when creating a backup that would span multiple DVDs
* Fixed a bug that would unnecessarily validate Steam caches after a cache corruption
* Fixed Condition Zero: Deleted Scenes and Codename Gordon failing to backup correctly
* Fixed a bug where the message “the game files will be deleted and re-acquired” would repeat
* Fixed offline mode failing after not connecting to Steam for more than a month
Half-Life 2
* Optimization to the Steam filesystem to reduce game launch and level transition time
Source SDK
* Simplified debug-launch process for MOD developers. MOD developers no longer need to place a config file in their directory
* Added a registry key for MOD developers to use to locate a user’s Steam installation located at HKEY_CURRENT_USER\Software\Valve\Steam\SourceModInstallPath
andreamarra
14-12-2004, 19:46
.
andreamarra
14-12-2004, 19:47
questo l'ho verificato proprio adesso, sensibilmente più veloce il loggin.
wolverine
14-12-2004, 19:58
Intanto, altro aggiornamento da Steam, con cosucce interessanti...
Steam Client Update Released
December 14, 2004, 10:57 am · valve
A platform update is available and will be applied automatically when Steam is restarted. The changes include:
Steam
* Source MODs will now automatically appear in the games list
* Fixed crash when creating a backup that would span multiple DVDs
* Fixed a bug that would unnecessarily validate Steam caches after a cache corruption
* Fixed Condition Zero: Deleted Scenes and Codename Gordon failing to backup correctly
* Fixed a bug where the message “the game files will be deleted and re-acquired” would repeat
* Fixed offline mode failing after not connecting to Steam for more than a month
Half-Life 2
* Optimization to the Steam filesystem to reduce game launch and level transition time
Source SDK
* Simplified debug-launch process for MOD developers. MOD developers no longer need to place a config file in their directory
* Added a registry key for MOD developers to use to locate a user’s Steam installation located at HKEY_CURRENT_USER\Software\Valve\Steam\SourceModInstallPath
Questi aggiornamenti mi fanno sesso... :D :oink: :asd:
andreamarra
14-12-2004, 20:01
Questi aggiornamenti mi fanno sesso... :D :oink: :asd:
Bhè, per essere dei tipi che se ne stanno in vacanza ai tropici non è male.
Io però aspetto ancora la soluzione allo stuttering, in ogni modo vediamo se hanno abbreviato i caricamenti..
Roberto151287
14-12-2004, 20:12
Cavolo mi sono perso l'autoexec che avevo creato, adesso che faccio? Mi rileggo tutte le pagine del Thread?:eek:
Chi è così gentile da postarmelo?
Jay Cutler
14-12-2004, 20:32
[B]
cmq proprio verso la fine ho risolto il problema dello stuttering.
E come? :(:(:(
ShadowThrone
14-12-2004, 20:35
Originariamente inviato da Jay Cutler
E come? :(:(:(
ho rimesso il file di paging
-* Pisquano *-
14-12-2004, 20:47
Ciao ragazzi avevo delle domanda da fare:
La prima riguarda il problema dello stuttering, volevo sapere in cosa consiste e come risolverlo.
La seconda domanda è come aggiornare lo Steam, e volevo capirne le sue funzionalità..
Grazie amici ciao..
ShadowThrone
14-12-2004, 20:53
http://img73.exs.cx/img73/9553/agg6sc.jpg
sto così da 15 minuti.... :mad:
Roberto151287
14-12-2004, 20:56
A me allora che si era del tutto bloccato, mi diceva che era impossibile accedere all'account per problemi della piattaforma
Ho riavviato ed ha funzionato bene
Emanuele86
14-12-2004, 20:57
Io ho un problema di grafica rovinata e rallentamenti,ad esempio,le persone non si vedono giuste cioe,fluttuano nell'aria e si vedono nere ma non tutte,quando sono vicino ad una fonte di luce si vedo le sfumature tutte colorate!!!Come e possibile,uso i driver 66.93 :(
andreamarra
14-12-2004, 21:02
Senza incazzarci troppo... :p
clicca su annulla.
POi fai ripartire Steam, e finisce tranquillamente. Anche a me si era bloccato al 32%, ma dopo 3 minuti ho annullato e fatto ripartire. Tutto ok :)
Non ho letto commenti a proposito ma... ho scoperto per caso che stavo giocando HL2 senza DVD inserito... da non so quanto. Da quando hanno permesso di giocare senza il cd?
ShadowThrone
14-12-2004, 21:07
Senza incazzarci troppo... :p
clicca su annulla.
POi fai ripartire Steam, e finisce tranquillamente. Anche a me si era bloccato al 32%, ma dopo 3 minuti ho annullato e fatto ripartire. Tutto ok :)
fatto... ma vedo l'attività della mia connessione sul router quasi morta.. polla 1 volta ogni tanto...
ora sto al 35%
andreamarra
14-12-2004, 21:12
Non ho letto commenti a proposito ma... ho scoperto per caso che stavo giocando HL2 senza DVD inserito... da non so quanto. Da quando hanno permesso di giocare senza il cd?
Half-Life 2, HL2DM and Source Dedicated Server Update Released
December 10, 2004, 12:16 pm · valve
Half-Life 2, Half-Life 2: Deathmatch and Source Dedicated Server updates are available and will be applied automatically when Steam is restarted. The changes include:
Half-Life 2
* Solved disc in drive incompatibility error by removing Securom disc check routine
circa 4 giorni fa, grande comodità in effetti. Soprattutto per il multi :)
andreamarra
14-12-2004, 21:13
Cavolo mi sono perso l'autoexec che avevo creato, adesso che faccio? Mi rileggo tutte le pagine del Thread?:eek:
Chi è così gentile da postarmelo?
ecco qua...
mat_forcemanagedtextureintohardware "1"
sv_cheats "1"
fov "100"
cl_smooth "1"
cl_ragdoll_collide "1"
cl_phys_props_enable "1"
cl_phys_props_max "1"
mat_bloom "1"
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
sv_autosave "0"
fps_max "100"
lod_Enable "1"
r_lod "1"
cl_detaildist "4000"
r_drawropes "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
r_drawrain "1"
r_rainalpha "1"
r_rainalphapow "1"
r_raindensity "1"
r_rainlength "1"
r_RainProfile "1"
r_RainRadius "1"
r_RainSideVel "1"
r_RainSimulate "1"
r_rainspeed "1"
r_RainSplashPercentage "1"
r_rainwidth "1"
r_skybox "1"
r_drawskybox "1"
r_radiosity "4"
mat_bumpmap "1"
r_decals "4096"
r_decal_cullsize "1"
r_maxdlights "48"
r_maxmodeldecal "100"
dsp_enhance_stereo "1"
sv_soundemitter_filecheck
-* Pisquano *-
14-12-2004, 21:35
Potete spiegarmi a cosa serve quell' autoexec, e sopratutto cosa sia lo Stuttering audio, e se la soluzione spiegata nella pagina è utile...
Roberto151287
14-12-2004, 21:44
ecco qua...
Grazie mille, mi hai risparmiato una ricerca impossibile nel Thread;)
Lo prendo come un regalo di compleanno anticipato di un ora e un quarto:sofico:
ma perchè il FOV a 100 e non a 90?
wolverine
14-12-2004, 21:51
ecco qua...
mat_forcemanagedtextureintohardware "1"
sv_cheats "1"
fov "100"
cl_smooth "1"
cl_ragdoll_collide "1"
cl_phys_props_enable "1"
cl_phys_props_max "1"
mat_bloom "1"
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
sv_autosave "0"
fps_max "100"
lod_Enable "1"
r_lod "1"
cl_detaildist "4000"
r_drawropes "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
r_drawrain "1"
r_rainalpha "1"
r_rainalphapow "1"
r_raindensity "1"
r_rainlength "1"
r_RainProfile "1"
r_RainRadius "1"
r_RainSideVel "1"
r_RainSimulate "1"
r_rainspeed "1"
r_RainSplashPercentage "1"
r_rainwidth "1"
r_skybox "1"
r_drawskybox "1"
r_radiosity "4"
mat_bumpmap "1"
r_decals "4096"
r_decal_cullsize "1"
r_maxdlights "48"
r_maxmodeldecal "100"
dsp_enhance_stereo "1"
sv_soundemitter_filecheck
Hai notato qualche cambiamento con i parametri della pioggia?
cl_phys_props_enable "1"
cl_phys_props_max "1"
questi due? ;)
Grazie mille, mi hai risparmiato una ricerca impossibile nel Thread;)
Lo prendo come un regalo di compleanno anticipato di un ora e un quarto:sofico:
auguri allora!
Thunder82
14-12-2004, 21:52
perchè a 90 Steam ti fa questi scherzetti...
http://img1.exs.cx/img1/2749/steamfuck0ry.gif
Roberto151287
14-12-2004, 21:53
Originariamente inviato da david-1
auguri allora!
Thanks
ma manca ancora un oretta:O
Alberello69
14-12-2004, 21:53
Originariamente inviato da Thunder82
ahahahahhahahahhahahhahahah!!!!!!!!!!!!!!!:eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:oink:
Alberello69
14-12-2004, 21:57
comunque qualcuno si prenderebbe la briga di spiegare perchè e consigliabile variare quei parametri?
ad uno ad uno....:)
andreamarra
14-12-2004, 21:58
Originariamente inviato da Thunder82
:rotfl:
Roberto151287
14-12-2004, 22:01
5000
5000 posts, 17 anni
Sto diventando vecchio:sofico:
Va bè basta, torniamo in topic:D
Alberello69
14-12-2004, 22:03
5000
5000 posts, 17 anni
chissà quanti saranno stati utili....:blah:
;)
supermario
14-12-2004, 22:03
5000
5000 posts, 17 anni
la % di spam? :D
BonOVoxX81
14-12-2004, 22:06
Ma quando rilasceranno nuove (le vecchie) mappe per CSS ???:muro:
Roberto151287
14-12-2004, 22:08
Originariamente inviato da supermario
la % di spam? :D
Al massimo sarà il 33%:O
supermario
14-12-2004, 22:09
Al massimo sarà il 33%:O
il 33% di 5000 è fottutamente tanto......nn so se mi spiego :D:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.