View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Originariamente inviato da trecca
mah per le mie esigenze va benissimo e non mi ha dato nessun problema :boh:
come cartella o hd mi va bene quello dove è installato.
oltre al fatto che lo puoi istallare dove vuoi.
Mi sembra da bimbini voler fare le cose apposta contro
Ah, i 3mb da aperto e 18 mb da sotto hl2...
Perché, ti fa differenza se sono 18 mb che non vuole hl2 ma che vuole steam. Lo sai a che serve o che sta facendo? No, come non conosci le operazioni che ti sta facendo hl mentre giochi.
Lo sai che explorer é sempre aperto? beh, steam é come explorer (non internet explorer, bada bene)
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=31178
Evidenziato anche da Multiplayer.it
Originariamente inviato da wolverine
If anyone with ati card has a problem with the framerates so:
1. Open your config.cfg etc. with notepad (found in half-life\cstrike folder)
2. There's these lines called:
ati_npatch and
ati_subdiv
and a number next to them. Change that number to 0 so these lines should look like this:
ati_npatch 0
ati_subdiv 0
This solution works especially when you have installed the newest ATI driver (4.13.7189), because this driver lowed the fps. So try it and reply to this topic your results, thanks.
Cata 4.13???:confused: :confused: :confused:
ati_npatch and
ati_subdiv
and a number next to them. Change that number to 0 so these lines should look like this:
ati_npatch 0
ati_subdiv 0
This solution works especially when you have installed the newest ATI driver (4.13.7189), because this driver lowed the fps. So try it and reply to this topic your results, thanks.
Okkio qua si parla di Half-Life 1 e CS normale non-Source... Era un vecchio problema legato al TRUFORM...
ati_npatch and
ati_subdiv
ati_npatch 0
ati_subdiv 0
aspe, dicci da dove l' hai preso.
Questi comandi disabilitano il truform, e sono retaggio di hl1.
Non so se in hl2 ci siano. ora vedo
Originariamente inviato da street
aspe, dicci da dove l' hai preso.
Questi comandi disabilitano il truform, e sono retaggio di hl1.
Non so se in hl2 ci siano. ora vedo
Sono arrivato prima io... :sofico:
Originariamente inviato da R@nda
Si guarda giustifichiamoli pure....
Sai a loro cosa costa mettere e togliere una spunta dal lato server sulla voce "account bloccato" ?
Due secondi dalla ricevuta della mail con il cd key corretto.
Anche all'utente più in gamba del mondo può capitare una cosa del genere.
allora quanto dovevano far pagare a Gabe che si è fatto fregare l'Alpha di HL2 tramite la casella i mail :D :D :D
:asd: :asd: :asd:
Originariamente inviato da Manp
allora quanto dovevano far pagare a Gabe che si è fatto fregare l'Alpha di HL2 tramite la casella i mail :D :D :D
:asd: :asd: :asd:
LUI non ha l'E-MAIL, ma la C-MAIL (Ciambella-Mail)... La mail col buco... :asd:
goldorak
23-11-2004, 18:04
Questo non e' tecnicamente vero, perche' chi ha comprato la versione retail, non solo si deve autenticare ogni volta che va online su steam, ma deve per forza inserire il dvd mentre gioca. Il che' e' assurdo visto che la versione scaricata da steam non ha questa limitazione. Supponiamo tu voglia giocara a hl2 da un internet caffe' che ha una licenza per hl2, se hai la versione retail non puoi, se hai la versione steam, ti loggi sul tuo account e ci gioci. Ce' qualcosa che non va, lo vedi anche te no ?
Quindi non e' vero che con steam giochi dove vuoi quando vuoi, avrebbero dovuto specificare che questo vale solo ed esclusivamente con la versione di hl2 scaricata sa steam. Io non ho visto questo scritto da nessuna parte e tu ?
Questa e' una fregatura ai danni dei clienti retail altroche'.
andreamarra
23-11-2004, 18:04
Originariamente inviato da HexDEF6
Io mi compro tutti i giochi originali... ma devo dire che sia con:
ghost recon, freespace2, ut, ut2003, ut2004, battlefield1942 (e relative espansioni) warcraft 3, far cry, toca race driver 2 ecc. ho comprato una copia, e poi ci ho giocato in LAN (con toca2 basta inserire il DVD all'avvio del gioco e dopo lo si puo togliere) su tutti e 3 pc che ho in casa... lo so che questo non e' strettamente "legale", ma di sicuro non avrei mai comprato 3 copie di ogni gioco solo per farmi un multy una volta al mese coi miei amici!
Ciao!
Ovvio, la faccio anch'io questa cosa. La legge vicola questa cosa, non si dovrebbe fare. Ma per desuetudine, si fa lo stesso.
Adesso con Steam la Valve non impone nulla, non va oltre i nostri diritti, non fa niente di tutto questo. Perchè dal punto di vista tecnico loro sono dalla parte del giusto, e noi facendo eravano dalla parte del torto.
E' un pò come il discorso delle conture di sicurezza anni fa: nessuno le portava, ma se volevano ti facevano la multa. Anche se per desuetudine non venivano indossate.
il primo che veniva beccato da un vigile puntiglioso, prendeva la multa. E non ci si poteva neanche incazzare, in fondo la legge ad infrangerla eravamo noi.
Lo dico solo perchè sembra che Steam stia ledendo i nostri diritti di consumatori. In realtà eravamo noi a lederli alle SH in passato.
wolverine
23-11-2004, 18:05
Originariamente inviato da G-DannY
LUI non ha l'E-MAIL, ma la C-MAIL (Ciambella-Mail)... La mail col buco... :asd:
:rotfl: chissà le Polo... ne andrà matto... :D
Originariamente inviato da andreamarra
Anche a me non dispiace, lo trovo comodissimo.
Forse se avessi avuto problemi parlereri in modo doverso, ma francamente dire che è comodo è un eufemismo.
Cmq, io per ora sto giocando un pò a CS:S [aspetto monitor 19" e patch..], non è male per niente. Ho giocato a shooter per i server, ma questo è molto bello davvero. IOn movimento rende molto bene. E con Steam mi connetto al server che voglio in pochi secondi.
un aggeggio che occupa dai 20 ai 45 mb di ram e che ti constringono ad installare anche se non hai nemmeno in previsione di giocare online io non lo trovo comodissimo... :)
Ma guardate che io comunque sono daccordo che chi non fa le cose in regola debba pagare (e così è successo).
Mi preoccupavo solo di chi come me sta pulito pulito,non voglio rogne....e quindi spero di non averne mai e che sto sistema funzioni bene.
Tutto qui.
Okkio qua si parla di Half-Life 1 e CS normale non-Source... Era un vecchio problema legato al TRUFORM...
ah ecco infatti npatch è il truform... mi pareva strano fosse attivato
Originariamente inviato da goldorak
Questo non e' tecnicamente vero, perche' chi ha comprato la versione retail, non solo si deve autenticare ogni volta che va online su steam, ma deve per forza inserire il dvd mentre gioca. Il che' e' assurdo visto che la versione scaricata da steam non ha questa limitazione. Supponiamo tu voglia giocara a hl2 da un internet caffe' che ha una licenza per hl2, se hai la versione retail non puoi, se hai la versione steam, ti loggi sul tuo account e ci gioci. Ce' qualcosa che non va, lo vedi anche te no ?
Quindi non e' vero che con steam giochi dove vuoi quando vuoi, avrebbero dovuto specificare che questo vale solo ed esclusivamente con la versione di hl2 scaricata sa steam. Io non ho visto questo scritto da nessuna parte e tu ?
Questa e' una fregatura ai danni dei clienti retail altroche'.
riformulo: lo puoi istallare nell' hd e cartella che vuoi.
Per quello che dici te, la trovo in effetti una cavolata voluta immagino dalla vivendi, che ha trovato un altro modo per buttarsi la zappa sui piedi.
Proprio per questo, consiglio a chi ha un adsl di comprarlo da steam invece che al negozio, proprio per non avere questa grossa limitazione.
E ripeto, la colpa la vedo in vivendi, non in valve
blindzoom
23-11-2004, 18:09
io tutto preso a giocare ad hl2 mi son accorto ora leggendo sti ultimi post che devo ancora provare CS:S.. . . .
ora lo lancio.
ah, un'altra cosa, oggi ho lanciato hl2, è partito steam che si è aggiornato e dopodichè ha ricontrollato i file cache di hl2, impiegando 1\4 d'ora buono per fare il tuto.
è normale?lo fa spesso\non lo fara' piu'?
Mi sembra da bimbini voler fare le cose apposta contro
Ah, i 3mb da aperto e 18 mb da sotto hl2...
Perché, ti fa differenza se sono 18 mb che non vuole hl2 ma che vuole steam. Lo sai a che serve o che sta facendo? No, come non conosci le operazioni che ti sta facendo hl mentre giochi.
Lo sai che explorer é sempre aperto? beh, steam é come explorer (non internet explorer, bada bene)
Steam occupa 18 mb senza fare nulla, che ho visto salire anche a 45...
andreamarra
23-11-2004, 18:11
Benissimo... Questa che enunci tu è tutta la procedura legale e i vincoli TEORICI a cui siamo soggetti.
Se tutti, dovunque, e in qualunque momento seguissimo tutte le regole scritte e tutte le procedure legali imposte vivremmo in un mondo popolato unicamente da FINOCCHI VESTITI DA MONACI SPAZIALI E COL CERVELLO CLONATO.
Anzi, neanche finocchi (senza alcuna offesa alla categoria) perchè LEGALMENTE è vietato.
NOn credo sia il caso di parlare ancora una volta di consuetudine e desuetudine.
So benissimo che il mondo è pieno di cavilli idioti per le cose stupide, e poi si soprassiede sulle cose gravi e viceversa.
Però, se tu o altri ritenete che i vostri diritti vengano lesi dalla Valve a causa di Steam, io non faccio altro che dire che dal punto di vista tecnico la colpa non è la loro. Ma la nostra.
Vincolo teorico o pratico, poco importa. C'è, e va rispettato.
Non ti puoi incazzare con loro perchè fanno una cosa perfettamente legale e che impongono a te, acquirente, di usare un metodo legale per visionare il prodotto.
Steam occupa 18 mb senza fare nulla, che ho visto salire anche a 45...
Da me parte da 25 in su :D
Ciaozzz
un aggeggio che occupa dai 20 ai 45 mb di ram e che ti constringono ad installare anche se non hai nemmeno in previsione di giocare online io non lo trovo comodissimo... :)
attualmente ho un processo in background che si chiama explorer ed occupa 10 mb, più 5 processi svchost per la bellezza di 32 mb, più un winlogon da 3 mb e vari altri.
Come li disabilito?
goldorak
23-11-2004, 18:12
riformulo: lo puoi istallare nell' hd e cartella che vuoi.
Scusa pensavo ti riferissi alla portabilita' del account steam.
andreamarra
23-11-2004, 18:13
Ok, è una merda :)
Scusa pensavo ti riferissi alla portabilita' del account steam.
nono, t' ho spiegato che sono d' accordissimo con quel che dici tu :)
Una cosa, che sito usate voi per uploadare le immagini?
goldorak
23-11-2004, 18:14
attualmente ho un processo in background che si chiama explorer ed occupa 10 mb, più 5 processi svchost per la bellezza di 32 mb, più un winlogon da 3 mb e vari altri.
Come li disabilito?
Non vorrai mica mettere sullo stesso piano i servizi fondamentali di un sistema operativo, che se li disabiliti, windows ti si blocca giustamente con steam che e' un add-on per hl2.
Tanto e' vero che circolano versioni warez di hl2 senza steam perfettamente funzionanti.
andreamarra
23-11-2004, 18:14
http://www.imageshack.us/
andreamarra
23-11-2004, 18:15
Bene, mi avete convinto. Il prossimo gioco lo scarico.
Ok, è una merda :)
figurati, occupa 45 mb e il gioco non ne risente...
Per me potrebbero anche far usare a steam 512 MB e a hl2 solo 1 mb, guardo il risultato.
Solo che non si vuol capire che sono uniti, come un eseguibile con le varie dll che carica.
Penso che sia uscita un patch,un aggiornamento,qualcosa.
Come a Blindzoom sta aggiornando i file.
goldorak
23-11-2004, 18:16
oK
Qui http://www.imageshack.us/
Non vorrai mica mettere sullo stesso piano i servizi fondamentali di un sistema operativo, che se li disabiliti, windows ti si blocca giustamente con steam che e' un add-on per hl2.
Tanto e' vero che circolano versioni warez di hl2 senza steam perfettamente funzionanti.
lol come concezione é il contrario: hl2 é un addon di steam come cs:s é un addon di steam.
andreamarra
23-11-2004, 18:18
figurati, occupa 45 mb e il gioco non ne risente...
Per me potrebbero anche far usare a steam 512 MB e a hl2 solo 1 mb, guardo il risultato.
Solo che non si vuol capire che sono uniti, come un eseguibile con le varie dll che carica.
Infatti, tra l'atro sono stato molto contento di vedere come gli utenti si sodomizzavano a prendere il secondo banco da 512 per FC. Salvo poi incazzarci per un programma da 45 mega che non sappiamo neanche che fa.
io non ne ho idea, ma non credo faccia partire in BG seti...
Tutti programmatori in questo forum.
cmq, ogni tanto torniamo a parlare del gioco, dai...
Questa é una chicca che ho trovato
http://img121.exs.cx/img121/7994/hl1.th.jpg (http://img121.exs.cx/my.php?loc=img121&image=hl1.jpg)
:asd:
andreamarra
23-11-2004, 18:23
cmq, ogni tanto torniamo a parlare del gioco, dai...
Questa é una chicca che ho trovato
http://img121.exs.cx/img121/7994/hl1.jpg
specifica che è uno shot di HL1, altrimenti arrivano i duemila commenti sulla grafica da Play (l'avessero provato almeno).
Tutti programmatori in questo forum.
:sofico:
io no..son come Bastilani e batto il ferro. :D:D
goldorak
23-11-2004, 18:24
lol come concezione é il contrario: hl2 é un addon di steam come cs:s é un addon di steam.
Si, insomma hai capito il mio discorso, e cioe' che steam e hl2 sono due software indipendenti.
E uno puo' benissimo funzionare senza l'altro, solo che la Valve ha usato hl2 come scusa per "imporre" steam alla comunita' dei videogiocatori anche quando non ce ne sarebbe stato bisogno.
andreamarra
23-11-2004, 18:24
Penso che sia uscita un patch,un aggiornamento,qualcosa.
Come a Blindzoom sta aggiornando i file.
Ancora nulla, evidentemente era l'aggiornamento a Steam di qualche giorno fa.
specifica che è uno shot di HL1, altrimenti arrivano i duemila commenti sulla grafica da Play (l'avessero provato almeno).
acciderba a te, volevo vedere quanti lucci pescavo stasera :asd:
Lo avevo già fatto,adesso ho riavviato Steam e poi ho lanciato Hl2 e sta facendo sto lavoro.
non so, io sono andato sulle news di steam, e ho fatto fare il check, e m' é partito il download di qualche cosa (meno dell' 1%)
andreamarra
23-11-2004, 18:33
non so, io sono andato sulle news di steam, e ho fatto fare il check, e m' é partito il download di qualche cosa (meno dell' 1%)
IO sono andato su news, poi su "validate hl2" qualcosa (su una qualcosa datato 19-11), poi ho cliccato sopra e ha fatto un controllo, finito in circa un minuto...
era questo?
una cosa che m' é piaciuta molto (questa é di hl2):
http://img121.exs.cx/img121/43/d1_canals_70002.th.jpg (http://img121.exs.cx/my.php?loc=img121&image=d1_canals_70002.jpg)
Prima che mi sparassero
http://img121.exs.cx/img121/2858/d1_canals_70001.th.jpg (http://img121.exs.cx/my.php?loc=img121&image=d1_canals_70001.jpg)
dopo
e credo che sia random il come si rompe, in base a dove sparate.
Ps: la locazione é la stessa, ma le stanze sono 2 diverse.
Una curiosità, e per qualcuno spero non sia uno spoiler, in ogni caso non metto il thumb, ma secondo voi cosa significa?
http://img121.exs.cx/img121/3222/d1_canals_090000.jpg
IO sono andato su news, poi su "validate hl2" qualcosa (su una qualcosa datato 19-11), poi ho cliccato sopra e ha fatto un controllo, finito in circa un minuto...
era questo?
si.
Il fatto é che io me lo son scaricato da steam, per cui potrebbe anche mancarmi qualcosa.
era questo?
Si quello lo avevo già fatto il 19 appunto.
Ma adesso appena riavviato Steam e lanciato Hl2 me lo ha rifatto:confused:
E che ne so?:D
andreamarra
23-11-2004, 18:35
Il vetro si rompe dinamicamente, dipende da dove riceve l'impatto. E' figo vedere le lame quando sfondano il vetro...
Che configurazione hardware hai ?
Athlon 64,9700 pro e nforce integrato come audio!
Una curiosità, e per qualcuno spero non sia uno spoiler, in ogni caso non metto il thumb, ma secondo voi cosa significa?
Figata!Chissà che è,non lo avevo visto.
andreamarra
23-11-2004, 18:37
Originariamente inviato da igiolo
Athlon 64,9700 pro e nforce integrato come audio!
Anche tu nforce Sound Storm e non hai problemi di stuttering.... io pure e ho il SS...
Vabbè, dai che ormai "dovrebbero" averlo risolto...
230 pagine in 6 giorni...nn c'è male...:D
krumbalende
23-11-2004, 18:39
Originariamente inviato da Xilema
Questo è troppo...
Ormai la mia esaltazione ha raggiunto apici elevatissimi.
Sono al livello "Trappole di sabbia" e devo dire che questo livello mi ha esaltato particolarmente per le innovazioni introdotte e per l' uso oltremodo intelligente della fisica.
Questo gioco è un autentico capolavoro, il parto di un genio !
Non so in a che percentuale di gioco si arrivato, ma già quello che ho visto fino ad ora... mi basta e mi avanza per tutti gli anni passati e per diversi futuri...
vero quoto in pieno è assolutamente incredibile quello che si prova a giocarci e appena lo finisci provi una sensazione di sodisfazione e appagamento mai provata prima d'ora.
:sofico: :oink: :oink:
Anche tu nforce Sound Storm e non hai problemi di stuttering.... io pure e ho il SS...
Vabbè, dai che ormai "dovrebbero" averlo risolto...
Ma l'nforce 3 usa il sound storm??Nn penso proprio....:what:
krumbalende
23-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da blindzoom
io tutto preso a giocare ad hl2 mi son accorto ora leggendo sti ultimi post che devo ancora provare CS:S.. . . .
ora lo lancio.
ah, un'altra cosa, oggi ho lanciato hl2, è partito steam che si è aggiornato e dopodichè ha ricontrollato i file cache di hl2, impiegando 1\4 d'ora buono per fare il tuto.
è normale?lo fa spesso\non lo fara' piu'?
anche a me lo ha fatto ma non ho caito bene se perche ho cambiato la lingua di steam o che boh!!
Ma l'nforce 3 usa il sound storm??Nn penso proprio.
infatti non lo usa. Ha un AC97 a 8 canali (7.1)
andreamarra
23-11-2004, 18:46
Originariamente inviato da igiolo
Ma l'nforce 3 usa il sound storm??Nn penso proprio....:what:
Ho letto velocemente il tuo post, ho letto di audio integrato nforce... sorry!
andreamarra
23-11-2004, 18:48
Si quello lo avevo già fatto il 19 appunto.
Ma adesso appena riavviato Steam e lanciato Hl2 me lo ha rifatto:confused:
E che ne so?:D
Ma non credo sia stata rilasciata la patch: in fondo non c'è ancora nulla sulla pagina news... io l'aspetto.
E poi lo ricomincio...
http://img121.exs.cx/img121/3222/d1_canals_090000.jpg
Se è quello che penso una spiegazione l'avrai nello schema di N**a P*******k.
Non ne sono sicuro dato che non l'ho finito (a causa degli esami non ci gioco da due giorni, non so se è un bene o un male), però così a occhio penso sia proprio quello.
gianfranco.59
23-11-2004, 18:58
comando carino dal forum di steam:
view_modelfov
di default è 54 mi pare, settandolo tra 65 e 70 si vede una porzione maggiore di arma e del braccio.
Per funzionare devono essere abilitate le cheats, col comando
sv_cheats settato su 1 (default =0)
gandalfone
23-11-2004, 19:04
Originariamente inviato da krumbalende
vero quoto in pieno è assolutamente incredibile quello che si prova a giocarci e appena lo finisci provi una sensazione di sodisfazione e appagamento mai provata prima d'ora.
:sofico: :oink: :oink:
Finito oggi. Se devo esser sincero mi ha soddisfatto piu la prima metà del gioco che la seconda.....facciamo i primi 3/4........
Cmq gioco notevole.......nessuna rivoluzione.....anche perchè gli anni passano e penso sia sempre piu difficile "stupire". Cosa che qualche anno fa succedeva.......esempio col primo half life
La grafica è ottima e meno ostica di quella di doom3, l'acqua è la migliore mai vista in un gioco e anche l'interattività col mondo è a livelli mai raggiunti. Peccato che, nonostante la fisica sia buona, a volte ho l'impressione di scivolare piuttosto che camminare. Cmq nel complesso Il miglior sparatutto di quest'anno.....anche se i mostri di doom3 sono di un altro pianeta;)............però......2 giochi diversi.
ciauz.
PS: nn cè in giro un timedemo standard per fare dei bench in modo da poterci confrontare??
La tristezza. Arrivat oggi la Geforce 6800... apro, installo (capirai la difficoltà)... ed ecco che già in fase di boot il monitor è cosparso di cubetti e artefatti. Cambio alimentatore (avevo un 300 watt... "sarà quello" dicevo) e ne metto uno da 400. Stessa cosa. Cambio connettori alimentazione, tolgo-rimetto la scheda... provo anche il connettore DVI (con l'adattatore.. si sa mai che il CRT fosse danneggiato :m'arrampico: ...). Nulla. Morale mi tocca rispedirla, già sapendo che dovrò aspettare non poco (è una 6800 LE e a listino ce ne sono sempre pochissime... da prenotare). Veramente la tristezza.
andreamarra
23-11-2004, 19:10
Non è il solito scappa il mostro e trova la chiave. E non è poca cosa, considerando che da Wolfenstein 3d in poi si faceva sempre la stessa cosa. Mi domando allora se pèer rivoluzione si debba intendere il caschetto vurtuale...
Penso che un grossissimo balzo in avanti lo faccia. E non da poco. Se sarà una rivoluzione ce ne accorgeremo quando e se certe cose ci mancheranno nei prossimi fps.
Speriamo che l'eredita venga raccolta, a me lascerebbe l0'maro in bocca non poter agire sull'ambiente.
p.s. certo che i mostri di D3 sono di un altro pianeta. In D3 sono di Marte, qui sono di Xen.
Cioè il gioco è uscito da una settimana, e nel prossimo mod di Doom3 si parla di inserire un arma tale e quale la gravity gun di HL2 per permettere all'utente di interagire con tutto quello che c'è.
Se non è rivoluzione questa, non ci sarà mai nulla di rivoluzionatio allora.
fabryx73
23-11-2004, 19:15
raga con le nvidia......sveglia!!!!!!!!!
qualcuno ha xcaso già provato i nuovi driver(evolution67.20)postati prima???
miglioramenti,peggioramenti?
eddai,che ci siamo anche noi!(di nvidia,intendo:D )
chissà quando usciranno i nuovi ufficiali con le VERE migliorie..............io con quelli rilasciati in concomitanza di hl2(67.02,mi pare) non ho nessun miglioramento rispetto agli ottimi 66.81 whql 6800....
andreamarra
23-11-2004, 19:17
Originariamente inviato da fabryx73
raga con le nvidia......sveglia!!!!!!!!!
qualcuno ha xcaso già provato i nuovi driver(evolution67.20)postati prima???
miglioramenti,peggioramenti?
eddai,che ci siamo anche noi!(di nvidia,intendo:D )
chissà quando usciranno i nuovi ufficiali con le VERE migliorie..............io con quelli rilasciati in concomitanza di hl2(67.02,mi pare) non ho nessun miglioramento rispetto agli ottimi 66.81 whql 6800....
Pare che non funzioni...
Però dovrebbe uscire la patch di steam a momenti, se si sbrigassero...
Originariamente inviato da Bako
La tristezza. Arrivat oggi la Geforce 6800... apro, installo (capirai la difficoltà)... ed ecco che già in fase di boot il monitor è cosparso di cubetti e artefatti. Cambio alimentatore (avevo un 300 watt... "sarà quello" dicevo) e ne metto uno da 400. Stessa cosa. Cambio connettori alimentazione, tolgo-rimetto la scheda... provo anche il connettore DVI (con l'adattatore.. si sa mai che il CRT fosse danneggiato :m'arrampico: ...). Nulla. Morale mi tocca rispedirla, già sapendo che dovrò aspettare non poco (è una 6800 LE e a listino ce ne sono sempre pochissime... da prenotare). Veramente la tristezza.
Cavolo!
Mi dispiace. :(
Condoglianze vivissime.
Che sfiga! :muro:
gandalfone
23-11-2004, 19:22
Originariamente inviato da Akira83
Cioè il gioco è uscito da una settimana, e nel prossimo mod di Doom3 si parla di inserire un arma tale e quale la gravity gun di HL2 per permettere all'utente di interagire con tutto quello che c'è.
Beh si............devo ammettere che quell'arma mi ha impressionato.
andreamarra
23-11-2004, 19:24
Originariamente inviato da gandalfone
Beh si............devo ammettere che quell'arma mi ha impressionato.
A me mi è piaciuto tantissimo il fatto che gli oggetti potevi prenderli da distanze enormi... e da lontano vedere e percepire l'attrito per terra, il rotolamento, gli oggetti che venivano lentamente attirati per poi accellerare e poi venire catturata... mi mancherà un'arma così :cry:
p.s. sono riuscito a recuperare un bidone caduto in fondo a un pozzo... vedere lentamente il corpo che "svolazza" in maniera naturale sollevarsi da terra... ahhh! :cool:
ho finito anch'io HL2,
ora posso trarre le mie conclusioni...
Un gioco molto bello anche se un po' troppo lineare come stile, abbastanza corto ma tutto sommato sempre divertente e con situazioni sempre diverse... Certi livelli comunque sono un pochino frustranti e a mio avviso durano un po' troppo, tipo quello dell'idrovolante o quello della prigione... Altra cosa finale troppo semplice ******** EDIT *********
Altra cosa, io nel primo HL ho visto diverse volte il G-man durante il gioco questa volta neanche l'ombra, o meglio mi è parso di vederlo una volta che prendeva il treno, ma altre volte no...
Cmq. in sostanza il voto è molto positivo, la fisica ha davvero dato molto spessore al gioco, sopratutto nell'ultimo livello con la gravity gun modificata è una figata pazzesca...
CIuaz Pindol
wolverine
23-11-2004, 19:25
Originariamente inviato da Bako
Cazz che sfiga... :muro: :(
andreamarra
23-11-2004, 19:27
Cioè, no... non mi dire che hai detto la fine del gioco così in scioltezza e semplicemente inserendo sulla stessa riga Spoiler... dimmi che non hai raccontato la fine santoddioo...
io ho letto spoiler e poi un microsecondo dopo ho letto il finale... non ci credo... hai scritto la fine... non potevo mai immaginare... porco quello...
Cazzo, ma hai spoilerato pure sull'ultimo livello, ma santoddio...
Andre106
23-11-2004, 19:29
Voi siete fuori...non ci metto più piede su sto 3d di merda...adesso vorrei le sospensioni :D
Originariamente inviato da pindol
CUTTONE
Pindooooooooooooolllllllllll
Cazzoooooooooooooooooooooooo
Togli quello spoiler, il peggiore di tutti quelli mai vistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ma cavolo!
Si solito si mette
SPOILER
Poi si fa aspazio (o si scrive in grigietto)
/SPOILER
Altra cosa, io nel primo HL ho visto diverse volte il G-man durante il gioco questa volta neanche l'ombra, o meglio mi è parso di vederlo una volta che prendeva il treno, ma altre volte no...
Perchè l'hai giocato troppo in fretta forse. :D
Io ancora non l'ho finito è l'ho già visto ben 3 volte.
Questo gioco non è una corsa verso la fine, per gustarselo completamente bisogna saper cogliere ogni singola sfumatura che i programmatori hanno inserito. E per farlo, bisogna fermarsi a guardare, ascoltare quelle cose che sembrano insignificanti, ma che arrivati in fondo ti fanno capire tutto.
andreamarra
23-11-2004, 19:30
.
...signori e signore...tenterò l'impossibile :O
...con la mia fantastica configurazione 2000+/512MB/Kyro2 ho deciso di provarlo :cool:
...quante possibilità ho di farlo partire? :cry: :asd:
wolverine
23-11-2004, 19:31
Cioè, no... non mi dire che hai detto la fine del gioco così in scioltezza e semplicemente inserendo sulla stessa riga Spoiler... dimmi che non hai raccontato la fine santoddioo...
io ho letto spoiler e poi un microsecondo dopo ho letto il finale... non ci credo... hai scritto la fine... non potevo mai immaginare... porco quello...
Cazzo, ma hai spoilerato pure sull'ultimo livello, ma santoddio...
Andrea come ho letto all'inizio "posso trarre le mie conclusioni" ho dato un colpo di scroll con la rotella del topo in 0.5 ns... :muro: non ho letto nulla... ma se davvero ha scritto il finale, vado a prendere una sbarra di ferro...
andreamarra
.
ShadowThrone
PINDOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!! :muro: :muro: :muro:
Cut
Tolto lo spoiler
Non c'è niente da fare... non volete proprio capire... :rolleyes:
gandalfone
23-11-2004, 19:32
Non è il solito scappa il mostro e trova la chiave. E non è poca cosa, considerando che da Wolfenstein 3d in poi si faceva sempre la stessa cosa. Mi domando allora se pèer rivoluzione si debba intendere il caschetto vurtuale...
Penso che un grossissimo balzo in avanti lo faccia. E non da poco. Se sarà una rivoluzione ce ne accorgeremo quando e se certe cose ci mancheranno nei prossimi fps.
Speriamo che l'eredita venga raccolta, a me lascerebbe l0'maro in bocca non poter agire sull'ambiente.
p.s. certo che i mostri di D3 sono di un altro pianeta. In D3 sono di Marte, qui sono di Xen.
Hehehe.......bella battuta, ma mi hai fatto ridere mentre stavo bevendo la birra, a momenti mi va di traverso....hahahaha.
Dai che hia capito.......
Nn so che dire...............ripeto che mi ha impressionato.........ma la "colpa" di nn ritenere un gioco rivoluzionario è mia, ripeto, col passare degli anni mi sconvolgono meno.
Per esempio.............quando giocai il primo, durante uno dei primi combattimenti con i soldati, mi sconvolsi, mi sembrava di giocare in lan contro "umani".......ho pensato............ma cazz sono veri questi??....................nel 2 nn mi è mai capitato.
andreamarra
23-11-2004, 19:33
.
All'inizio non ci avevo fatto caso.
Poi vista l'indignazione generale, la curiosità ha avuto il sopravvento e sono tornato a leggere la riga che avevo opportunamente saltato. :cry:
Ecco cos'è uno spoiler. Se dovevo essere sospeso io, non oso immaginare cosa possa accadere a Pindol
wolverine
23-11-2004, 19:34
Pindol ringrazia Dio che non ho letto... sennò ti facevo una pratica medievale chiamata Aquila di Sangue... :rolleyes: :muro:
guarda, sono troppo incazzato... porco mondo bastardo... non neanche la forza di reagire... leggo le considerazioni sul gioco e sulla stessa riga uno spoiler sulla fine e sull'ultimo livello... cristo santo... io credevo fosse una cosa su un'arma, su un particolare livello, su una tattica...
basta. fanculo al forum. e io che mi sentivo in colpa per aver detto una cosa che è una stronzata abonrme... fanculo....
Hyperion
23-11-2004, 19:36
@ Pindol: :doh:
che fenomeno che sei....
C'è una apposita sezione per spoilerare, mi dici PERCHE' CAZZO LO DEVI FARE QUI'?
TI SENTI PIU' FIGO?
che tristezza....
Ciao!!
andreamarra
23-11-2004, 19:36
All'inizio non ci avevo fatto caso.
Poi vista l'indignazione generale, la curiosità ha avuto il sopravvento e sono tornato a leggere la riga che avevo opportunamente saltato. :cry:
Ma per carità, capisco che si scirve spoiler... ma non per cose del genere e tutto su una riga e soprattutto con una frase che fa capire che cazzo vuole dire solo quando finisco di leggere e leggo "...come fine"...
non si fa così... vi giuro sono troppo incazzato... non ho neanche la forza di reagire...
Sono troppo incazzato :mad:
Ma come si fa a dare la fine del gioco cosi come fosse acqua.
PORCA TROTA :mad:
Originariamente inviato da Hyperion
TI SENTI PIU' FIGO?
che tristezza....
Ciao!!
Ha finito il gioco e doveva saperlo mezzo forum!!!
Se dovete giocare a chi lo finisce prima, per poi spoilerare così, apritevi un vostro forum!!!!
:cry: :cry: :cry:
CUT
Adesso però calmati, frena la rabbia ed evita le parole per favore o sarò costretto, mio malgrado, a sospenderti.
Dai stai calmo ;)
e io che mi sentivo in colpa per aver detto una cosa che è una stronzata abonrme... fanculo....
:mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad:
@ Pindol: :doh:
che fenomeno che sei....
C'è una apposita sezione per spoilerare, mi dici PERCHE' CAZZO LO DEVI FARE QUI'?
TI SENTI PIU' FIGO?
che tristezza....
Ciao!!
ma capisco uno spoilerino, ma la FINEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
cristo santo, non si fa così... vi giuro sono troppo incazzato... non ho neanche la forza di reagire... anni e anni di attesa mandati a puttane così... fanculo al forum....
Occhio che qui però si sta sforando il reale... Prenditi una boccata d'aria e respira su... Oppure domani ci toccherà leggere sui giornali di una persona suicidatasi perchè un tizio gli aveva raccontato la fine di un gioco?
Ricordiamo sempre che è UN GIOCO...
PLAY WITH GAMES, NOT WITH REAL LIFE.
andreamarra
23-11-2004, 19:39
Originariamente inviato da david-1
Sono troppo incazzato :mad:
Ma come si fa a dare la fine del gioco cosi come fosse acqua.
PORCA TROTA :mad:
la cosa assurda era che nel leggere spilere leggo una cosa, una parola. Penso di capire a cosa si riferisce, continuo a leggere, e appena arrivo alla frase "...come fine" realizzo la merdata che ho letto. Un modo più subdolo non potevo sospettarlo. A trabocchetto..
Ragazzi non ho parole, sono abbattuto e incazzato...
non ti preoccupare che non ti sei perso niente ;)
la cosa assurda era che nel leggere spilere leggo una cosa, una parola. Penso di capire a cosa si riferisce, continuo a leggere, e appena arrivo alla frase "...come fine" realizzo la merdata che ho letto. Un modo più subdolo non potevo sospettarlo. A trabocchetto..
Ragazzi non ho parole, sono abbattuto e incazzato...
idem..... mi sono fregato la fine
krumbalende
23-11-2004, 19:42
Originariamente inviato da gandalfone
Finito oggi. Se devo esser sincero mi ha soddisfatto piu la prima metà del gioco che la seconda.....facciamo i primi 3/4........
Cmq gioco notevole.......nessuna rivoluzione.....anche perchè gli anni passano e penso sia sempre piu difficile "stupire". Cosa che qualche anno fa succedeva.......esempio col primo half life
La grafica è ottima e meno ostica di quella di doom3, l'acqua è la migliore mai vista in un gioco e anche l'interattività col mondo è a livelli mai raggiunti. Peccato che, nonostante la fisica sia buona, a volte ho l'impressione di scivolare piuttosto che camminare. Cmq nel complesso Il miglior sparatutto di quest'anno.....anche se i mostri di doom3 sono di un altro pianeta;)............però......2 giochi diversi.
ciauz.
PS: nn cè in giro un timedemo standard per fare dei bench in modo da poterci confrontare??
half life 2 è una innovazione epocale su questo non si puo discutere, la fisica è fantastica ed è pure integrata nel gameplay.
insomma è una rivoluzinone eccome
CiccoMan
23-11-2004, 19:43
scusate, io ho letto lo spoiler prima del cut e nn ho finito il gioco... cmq nn mi pare ci fosse scritto il finale, insomma , la storia nn è stata svelata affatto! al massimo ora so che arma devo preparare... sicuramente era meglio nn sapere, ma nn mi pare un danno enorme! dai, nn facciamone una tragedia!
ricordo stiamo parlando di un gioco ;)
wolverine
23-11-2004, 19:44
Originariamente inviato da Spike
non ti preoccupare che non ti sei perso niente ;)
Eccone un'altro... :rolleyes: ma lo volete capire CAZZO... che qui non si SPOILERA come degli ebeti??!! :rolleyes:
Originariamente inviato da CiccoMan
ok, ma è questione di rispetto :rolleyes:
krumbalende
23-11-2004, 19:45
ho finito anch'io HL2,
ora posso trarre le mie conclusioni...
Un gioco molto bello anche se un po' troppo lineare come stile, abbastanza corto ma tutto sommato sempre divertente e con situazioni sempre diverse... Certi livelli comunque sono un pochino frustranti e a mio avviso durano un po' troppo, tipo quello dell'idrovolante o quello della prigione... Altra cosa finale troppo semplice ******** EDIT *********
Cmq. in sostanza il voto è molto positivo, la fisica ha davvero dato molto spessore al gioco, sopratutto nell'ultimo livello con la gravity gun modificata è una figata pazzesca...
CIuaz Pindol
il g-man si vede spesso anche in half life2 basta fare piu attenzione. una volta lo si vede anche in un televisore e spesso lo si vede passegiando in lontananza e cosi via.
Se ORA non la piantate di commentare o semplicemente citare il finale chiudo la discussione
Originariamente inviato da Psiche
Se ORA non la piantate di commentare o semplicemente citare il finale chiudo la discussione
Yes Sir :)
il g-man si vede spesso anche in half life2 basta fare piu attenzione. una volta lo si vede anche in un televisore e spesso lo si vede passegiando in lontananza e cosi via.
Ed è immortale: l'ho crivellato più volte con il mitra ma nulla! :D
wolverine
23-11-2004, 19:48
Mi spiace Psiche se ho usato dei toni accesi... ma ste cose mi vanno di traverso... :muro: :(
Ed è immortale: l'ho crivellato più volte con il mitra ma nulla! :D
Io nel primo HL ci avrò perso almeno 1 ora a cercare di segarlo in un punto (quando compare sopra un ponteggio dentro black mesa e ti guarda)... Ricaricavo costante il savegame e ci riprovavo, convinto che fosse possibile, ma nada :D
CiccoMan
23-11-2004, 19:49
half life 2 è una innovazione epocale su questo non si puo discutere, la fisica è fantastica ed è pure integrata nel gameplay.
insomma è una rivoluzinone eccome
guarda che questa nn è la prima implementazione dell' havok 2... secondo me è un gran gioco, uno dei migliori che mi sia mai capitato di giocare, ma partendo dal presupposto che wolf3d è stata una rivoluzione, come si può affermare che lo sia anche hl2!
Eccone un'altro... :rolleyes: ma lo volete capire CAZZO... che qui non si SPOILERA come degli ebeti??!! :rolleyes:
Ebete sarai TU
Ti sto dicendo che quello spoiler non rovina assolutamente il finale.
Io non leggerò più questo forum, ho troppa paura di leggere cose che non mi faranno godere il gioco.
Ogni particolare che viene svelato è qualcosa in meno che potremo apprezzare nel gioco.
andreamarra
23-11-2004, 19:50
Occhio che qui però si sta sforando il reale... Prenditi una boccata d'aria e respira su... Oppure domani ci toccherà leggere sui giornali di una persona suicidatasi perchè un tizio gli aveva raccontato la fine di un gioco?
Ricordiamo sempre che è UN GIOCO...
PLAY WITH GAMES, NOT WITH REAL LIFE.
Non c'è bisogno che mi vengano spiegati i livelli della gravità delle cose.
Mi rendo conto che sapere in anticipo un finale di un gioco che esce finalmente e che ha una trama (se mi dicevano la fine D3, mi passava per la, si sa già prima cosa succederà e come finirà) non è la stessa cosa che se mi muore il gatto o se metto sotto con la macchina mio padre.
Il fatto è che molto semplicemente nell'ottica forumistica e nell'ottica del gioco, sono incazzato.
Rendendomi conto dei problemi superiori nell'orbe terracqueo.
Ma i maroni così, mi rimangono. Sono deluso, io me lo stavo centellinando il gioco. Rifaccio i livelli per non bruciarmelo, lo ricominciavo domani che mi arrivava il monitor 19" dall'RMA e apsettando la patch, e per una stronzata mi frego il finale...
Se ti raccontano il finale di un film molto atteso probailmente spenderesti cmq i soldi del biglietto ma certamente ti priveresti dell'effetto sorpresa.
i 44,90€ che ho speso comprendono anche questo effetto adrenalinico di suspance e sorpresa che in molti si sono permessi di violentarlo gratuitamente
IMHO ;)
Originariamente inviato da ally
...signori e signore...tenterò l'impossibile :O
...con la mia fantastica configurazione 2000+/512MB/Kyro2 ho deciso di provarlo :cool:
...quante possibilità ho di farlo partire? :cry: :asd:
...riuppo il mio cruccio...così blocco quest'ondata di malumore :p
...in teoria dovrebbe girarmi no? :wtf:
REPERGOGIAN
23-11-2004, 19:54
forse la patch entro la mezzanotte
da quello che ho capito/non capito dal forum valve
che è moooolllttttoooo intasato:mad:
wolverine
23-11-2004, 19:55
Originariamente inviato da Spike
Ebete sarai TU
Ti sto dicendo che quello spoiler non rovina assolutamente il finale.
Torna su marte va... :rolleyes:
Cmq credo che chi spoilera senza ritengo il gioco lo ha pagato 0 €...
La patch che stiamo attendendo è stata ufficialmente annunciata oppure sono solo rumors?
CiccoMan
23-11-2004, 19:56
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
forse la patch entro la mezzanotte
da quello che ho capito/non capito dal forum valve
che è moooolllttttoooo intasato:mad:
mezzanotte nostra o loro? ... mi sa che l'aggiornamento andrà per domani...
krumbalende
guarda che questa nn è la prima implementazione dell' havok 2... secondo me è un gran gioco, uno dei migliori che mi sia mai capitato di giocare, ma partendo dal presupposto che wolf3d è stata una rivoluzione, come si può affermare che lo sia anche hl2!
mah guarda che l'havok se è per questo è stato inserito anche in max payne 2 e in painkiller, ma rispetto all'uso e al realismo, nel utlizarlo di half life 2 non c'e assolutamente nessun paragone!!!
in half life 2 fa parte del gioco la fisica, ed è pure molto realistica, nei giochi prima di half life 2 era solo una chicca, ma nulla di piu!!!!
half life 2 è un passo avanti epocale su questo non ci piove, hanno ragione quelli di gmc che nella loro recensione scrissero che l'integrazione della fisica nel gameplay è un passo gigantesco in avanti, come lo fu a suo tempo il primo shooter in 3d e la possibilita di poter saltare.
CiccoMan
La patch che stiamo attendendo è stata ufficialmente annunciata oppure sono solo rumors?
è sulle news di steam ;)
krumbalende
23-11-2004, 19:57
speriamo la rilascino pure pero!!
presto presto:D
CiccoMan
23-11-2004, 19:58
mah guarda che l'havok se è per questo è stato inserito anche in max payne 2 e in painkiller, ma rispetto all'uso e al realismo, nel utlizarlo di half life 2 non c'e assolutamente nessun paragone!!!
in half life 2 fa parte del gioco la fisica, ed è pure molto realistica, nei giochi prima di half life 2 era solo una chicca, ma nulla di piu!!!!
half life 2 è un passo avanti epocale su questo non ci piove, hanno ragione quelli di gmc che nella loro recensione scrissero che l'integrazione della fisica nel gameplay è un passo gigantesco in avanti, come lo fu a suo tempo il primo shooter in 3d e la possibilita di poter saltare.
in effetti hai ragione :p
...mi sono perso gmc con la rece del gioco...:(
andreamarra
23-11-2004, 20:01
chiedo scusa per le parolacce e le imprecazioni... editate tutte.
Il fatto è che è stata praticamente una trappola quella spoilerata, so che l'utente l'ha fatto in buona fede, ma per come era costruita era psicologicamente troppo invitante...
Praticamente è come se io dovessi dire:
Ho finito Eye of the Beholder II oggi, ecco le mie impressioni
molto bello, degno erede del primo, francamente sono rimasto un pò deluso per la mancanza di spazi all'aperto e (SPOILER) il fatto di entrare nel Tempio di Darkmoon e di uccidere il drago che è in realtà il cattivo trasformato come finale... SPOILER
cioè... una trappola mortale... capisci che viene raccontata la fine del gioco soplo leggendo la parola finale...
Originariamente inviato da ally
...riuppo il mio cruccio...così blocco quest'ondata di malumore :p
...in teoria dovrebbe girarmi no? :wtf:
io ho un xp2100+, 512 di ram, radeon 8500 e a 1280x1024 con tutti i dettagli al max, AF 16x e senza AA mi va a circa 45 fps (rilevati col timedemo) con drastici cali (e salti) in condizioni particolari (anche quando esplode qualcosa):(
per prova: a 640x480 e tutto al minimo non ho oltrepassato i 65 fps (determinati col timedemo):confused:
SSLazio83
23-11-2004, 20:06
Originariamente inviato da bulga
io ho un xp2100+, 512 di ram, radeon 8500 e a 1280x1024 con tutti i dettagli al max, AF 16x e senza AA mi va a circa 45 fps (rilevati col timedemo) con drastici cali (e salti) in condizioni particolari (anche quando esplode qualcosa):(
per prova: a 640x480 e tutto al minimo non ho oltrepassato i 65 fps (determinati col timedemo):confused:
xfare il timedemo devi avere la copia completa?
andreamarra
23-11-2004, 20:07
in effetti hai ragione :p
...mi sono perso gmc con la rece del gioco...:(
Si, diciamo che la fisica è applicata al gameplay.
A volte come esercizio di stile indotto da una regia occulta (come è normale che sia, i programmi autopensanti ancora non ci sono), a volte con risvolti molto interessanti, come attacco, difesa, interazione con l'ambiebnte..
Il genere degli FPS era talmente stagnante che già fare la cosa più "idiota" del mondo con HL2 a me è parsa una liberazione: in un gioco normale vedi dietro una inferriata un medikit. Per poterlo raggiungere devi fare un giro abnorme, ad esempio.
Nella realtà che faresti? Allunghi la mano tra le inferriate e raccogli il medikit. In HL2 fai così.
io spero che i prossimi giochi prendano l'eredità pesante di Hl2, altrimenti (come dice la rece di GMC) vedere un gioco senza una fisica in quel modo sarà assurdo come concepire un fps dopo quake senza il tasto "salta".
io credo sarà così.
Originariamente inviato da bulga
...si ma la 8500 nn è paragonabile ad una kyro :cry:
...vabbè io tento l'impossibile :p
Il fatto è che è stata praticamente una trappola quella spoilerata, ......
UMMAMMAMIA!!!!!
x fortuna stassera ho cominciato a leggere il 3d dal fondo E SOLO QUESTA FRASE!!!!......
ho capito, frequentare questo 3d è pericoloso.... mi sa che ci risentiremo alla fine di hl2!!! :D
REPERGOGIAN
23-11-2004, 20:08
leggete le news a centro pagina
http://www.planethalflife.com/
chissà:confused:
CUT
O.K. :)
Tra poco Leron farà il punto della situazione
goldorak
23-11-2004, 20:11
Cha casino, non mettero' piu' piede in questo 3d finche' non saro' riuscito a finire hl2.
Mi dispiace solo per tutti coloro che hanno letto la fine di pindol e si sono rovinati la sorpresa. :muro: :muro:
Ps: Se il regolamento ha un peso allora Pindol dovrebbe essere sospeso, che l'abbia rivelato la fine per errore non e' una scusante.
mi potete dire cosa è successo? qualcuno ha rivelato il finale e la gente ha cominciato a bestemmiare? :mad:
è stato cancellato tutto? perchè devo leggermi le pagine precedenti ma non voglio vedere traccia del finale eh!! :O
mi potete dire cosa è successo? qualcuno ha rivelato il finale e la gente ha cominciato a bestemmiare? :mad:
è stato cancellato tutto? perchè devo leggermi le pagine precedenti ma non voglio vedere traccia del finale eh!! :O
E' stato tutto editato da Psiche.... ma io l'ho letto :cry:
supermario
23-11-2004, 20:20
ecco quello che volevo dire io se solo i miei commenti fossero presi un pò + in considerazione....sto treadh è ridicolo...non interverrò+
Mi sto divertendo come un porco.
Ho appena fatto una battaglia epicissima per entrare a N.P. !!!
Che gioco ragazzi, e che difficoltà anche !
Paura e sangue da naso !!!
E' stato tutto editato da Psiche.... ma io l'ho letto :cry:
fortuna che sono sono arrivato tardi dal lavoro questa sera...!!!
non leggerò più nessuna discussione su hl2 fin quanto non lo avrò finito....
riguardo a pindol non sono sorpreso per la gaffe, avevo già letto altre sciocchezze che aveva scritto...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=812549
Originariamente inviato da Leron
infatti, c'è la gente a cui vabene che decidano gli altri cosa mettere nel loro pc, e ci sono alcuni che vogliono essere in grado di metterci solo quello che vogliono e come lo vogliono (visto che lo hanno pagato)
certo che pure a me interessa cosa finisce nel mio pc, ci mancherebbe altro! però steam non mi da fastidio più di tanto....l'importante è che mi funzioni il gioco :)
i primi giorni giocavo addirittura con steam, kaspersky AV e sygate firewall in background senza accorgermene :)
ne avrete gia' parlato, ma vado di fretta:
STANNO PER RILASCIARE LA PATCH PER IL PROBLEMA SKIPPING AUDIO, MANCANO POCHE ORE:
ShadowThrone
23-11-2004, 20:26
certo che pure a me interessa cosa finisce nel mio pc, ci mancherebbe altro! però steam non mi da fastidio più di tanto....l'importante è che mi funzioni il gioco :)
i primi giorni giocavo addirittura con steam, kaspersky AV e sygate firewall in background senza accorgermene :)
io ci gioco sempre con antivirus, firewall e altre cosucce attive.
Originariamente inviato da ciocia
STANNO PER RILASCIARE LA PATCH PER IL PROBLEMA SKIPPING AUDIO, MANCANO POCHE ORE:
Domani dovrebbe essere pronta la patch...
Coyote74
23-11-2004, 20:29
Io dico che uno spoiler del genere va punito con la morte....
Mi sono salvato per miracolo, mentre stavo leggendo il messaggio di Pindol inavvertitamente ho ruotato troppo la rotellina del mouse e la pagina è arrivata alla risposta di Andreamarra..... ho visto il tono ancazzoso e mi sono soffermato un attimo a leggere cosa diceva, prima di tornare a Pindol.....
Mi si è raggelato il sangue, mi sono disconnesso e solo ora mi sono rimesso online.
Pindol sei un fenomeno:mad:
REPERGOGIAN
23-11-2004, 20:30
Originariamente inviato da Coyote74
Pindol sei un fenomeno:mad:
no,no!
di +!
Voi con sti spoiler avete francamente rotto le cosiddette.
Meno male che io ho finito il gioco, ma posso facilmente capire come si possa sentire chi sta ancora giocando.
Uno aspetta anni per un titolo come pochi e poi arriva un utente che fesso fesso, come se niente fosse, ti spara la fine del titolo in questione.
Manco uno spoilerino, proprio la fine! Ma io dico... c'e' una sezione spoiler, ci sono i thread apposta per gli spoiler, ci sono le raccomandazioni dei mod: ma e' cosi' difficile capire certe cose? Minchia, ma il rispetto non sapete dove sta di casa?
Mi spiace per andreamarra, cacchio.... assieme a xilema e' uno degli utenti che piu' teneva ad HL2 e si e' rovinato il finale.
Ma qui se non si inizia a punire la gente che commette ste cazzate, i problemi non si risolvono.
ShadowThrone
23-11-2004, 20:33
io l'ho quasi letto.. poi ho pensato "peggio de far cry non pò finì!"
:D
Io per fortuna non ho letto niente ma... se dovesse capitare... mi faccio rimettere mod per 2 minuti... e banno tutti !
Mi sto divertendo come un porco.
Ho appena fatto una battaglia epicissima per entrare a N.P. !!!
Che gioco ragazzi, e che difficoltà anche !
Paura e sangue da naso !!!
Vedrai dentro che roba!!!
Alcuni punti sono veramente assurdi per la qualità che il gioco raggiunge. :eek:
Io magari esagererò, però ad esempio il livello N.P. [per ora sto qui... sono un pò avanti nell'altro -fantastico anche lui-] :D è a mio modo di vedere probabilmente uno dei migliori mai concepiti in un videogioco. Sia come situazioni impressionanti (ma tutto il gioco è così), sia come novità, sia come impatto brutale visivo.
Qua per me i level designer hanno raggiunto l'apoteosi. E anche dopo vedo che la qualità non diminuisce ma aumenta. Colori perfetti, scelta stilistica, colpi di scena, strutture, effetti video, posizione delle luci (saranno statiche.... ma fanno troppa scena!)
Concordo, N. P. è uno dei livelli che mi è piaciuto di più, al pari di A. 1. Adoro andare in giro e sforacchiare i combine :)
Anche un altro di cui non ricordo il nome ma che aveva a che fare con i quanti mi è piaciuto... Insomma per ora mi sono piaciuti quasi tutti :)
peccato non poter postare screen: sembrano foto alcune. E in movimento ancora meglio.
Per questo ho sempre detto che gli shot non rendono giustizia. Anche ieri ero in un livello con del ciottolato a terra, in movimento illuminato e bump mappato era uno spettacolo. Probabilmente in uno shot fisso non renderebbe allo stesso modo. Ci vorrebbe un filmatino :)
fabryx73
23-11-2004, 20:37
@ andreamarra
forza,torna nel forum,però!!
capisco l'incazzatura ma non ci pensare + e torniamo a parlare dei pregi(e difetti..) di questo capolavoro.....
bye
Vedrai dentro che roba!!!
Alcuni punti sono veramente assurdi per la qualità che il gioco raggiunge. :eek:
Io già ora sono più che sconvolto.
Pensavo che HL2 fosse una figata ma sta superando ogni mia aspettativa.
E' qualcosa di epocale.
E' qualcosa di epocale.
Io fossi in te ci farei un altarino :)
Originariamente inviato da Kianor
Io fossi in te ci farei un altarino :)
Io mi inchino di fronte a ciccio Gabe che ha concepito qualcosa d' inconcepibile.
E' qualcosa di epocale.
Ha detto bene andrea qualche post (pagine ormai :D , sto thread evolve troppo in fretta) quando sembra arrivato all'apice di quello che ti può offrire subito dopo ti devi ricredere. Cose che fino a ieri erano impensabili in un videogioco, qui si realizzano.
Ripeto al primo caricamento la mascella non cade, ma nel seguito del gioco, sono più d'uno i punti in cui bisogna abbassarsi per raccoglierla.
Alla Valve sono dei geni, perchè sparare tutto subito rendendo poi il gioco monotono? Noi partiamo piano, e arriaviamo in fondo stupendo tutti con un susseguirsi di colpi di scena (parlo sia di gameplay che di grafica, sonoro, AI, di tutto insomma)
Ha detto bene andrea qualche post (pagine ormai :D , sto thread evolve troppo in fretta) quando sembra arrivato all'apice di quello che ti può offrire subito dopo ti devi ricredere. Cose che fino a ieri erano impensabili in un videogioco, qui si realizzano.
Ripeto al primo caricamento la mascella non cade, ma nel seguito del gioco, sono più d'uno i punti in cui bisogna abbassarsi per raccoglierla.
Alla Valve sono dei geni, perchè sparare tutto subito rendendo poi il gioco monotono? Noi partiamo piano, e arriaviamo in fondo stupendo tutti con un susseguirsi di colpi di scena (parlo sia di gameplay che di grafica, sonoro, AI, di tutto insomma)
E' vero, quando pensi di aver visto tutto... arriva qualcosa di nuovo e sconvolgente.
A volte ho quasi paura a continuare...
SSLazio83
23-11-2004, 20:48
ma xkè nn giocate invece di postare 10 mess al minuto?
:rolleyes:
Originariamente inviato da DjLode
Concordo, N. P. è uno dei livelli che mi è piaciuto di più, al pari di A. 1. Adoro andare in giro e sforacchiare i combine :)
Anche un altro di cui non ricordo il nome ma che aveva a che fare con i quanti mi è piaciuto... Insomma per ora mi sono piaciuti quasi tutti :)
Per quanto riguarda la grafica, una volta entrati a N.P. la qualità è veramente su un altro pianeta.
Mai visto niente di così (foto)realistico sul mio lcd finora. :eekk:
Oltra alla qualità della grafica, quello che più mi colpisce (e che si tramanda da HL) è il design dei livelli. Assurdi. Ti fanno sentire veramente dentro l'azione, ti fanno percepire ogni minima sensazione nel muoverti al loro interno.
Originariamente inviato da SSLazio83
Perchè si studia, si lavora, ma soprattutto non lo si vuole finire subito.
wolverine
23-11-2004, 20:52
Originariamente inviato da SSLazio83
Ti danno così fastidio? :rolleyes:
SSLazio83
23-11-2004, 20:54
Ti danno così fastidio? :rolleyes:
cosi...
Mai visto niente di così (foto)realistico sul mio lcd finora. :eekk:
Vero, la grafica oltre che la palette dei colori è molto verosimile. I muri sono fatti benissimo, così anche i riflessi sulle superfici riflettenti che ci sono ma si vedono poco. Proprio come dovrebbero essere (insomma io non ho le piastrelle che rifletto come uno specchio in bagno, ma la luce un pò la rispecchiano).
E' proprio l'insieme che risulta splendido :)
ho riletto le pagine indietro ma ho sorvolato il post dello spoiler (anche se dite che è stato editato) :rolleyes: \
andreamarra
23-11-2004, 20:59
Mi spiace per andreamarra, cacchio.... assieme a xilema e' uno degli utenti che piu' teneva ad HL2 e si e' rovinato il finale.
Ma qui se non si inizia a punire la gente che commette ste cazzate, i problemi non si risolvono.
Sinceramente, diciamo che il fatto di parlare spesso di alcuni videogiochi (come è successo per altri) a me nel forum mi frega. Perchè molti travisano quello che cerco di dire o di comunicare.
HL2 lo aspettavo, come aspetto gli altri.
Il fatto di parlarne bene è dovuto fondamentalmente a una cosa: non ho amici con cui poter parlare di video giochi come con voi. Quindi tutte le emozioni nell'attesa, nelle dinamiche, nello svolgersi dell'azione... mi piace comunicarle qua dentro, per farvi partecipe di una cosa che per tanto motivi non posso comunicare agli altri. Ed p una cosa che faccio anche per altri titoli, per me i videogiochi sono un qualcosa che mi devono coinvolgere, non un esercizio di stile.
Diciamo che non ho proprio saputo la fine, ma chi occorrerà affrontare. E non è bello, sicuramente. Oltre a sapere la descrizione di un'arma...
Francamente da un bel pò il forum mi stà stufando, mi mette tristezza.
Le prime volte non vedevo l'ora di postare, di fare commenti, di aiutare qualcuno. Poi come spesso accade le buone intenzioni vengono travisate e viene scambiato per quello che non sei.
Adesso spesso scrivo, vedo come mi rispondono e mi viene la tristezza. vado in un 3d, scambio una battuta con un amico... altolà! Subito ripreso dal simpatia di turno che evidentemente ha problemi di digestione con HL2. Non so.
la tentazione di lasciare il forum è forte. Mi mette tristezza.
In attesa di comprarmi HL2(devo formattare a breve e quindi non voglio bastonare 2 volte mio 56K) ho provato lo stess test della "demo" di CSS.
Con il sistema in sign @default(2500+, 380/340) ho fatto 60fps circa impostando qualità sui cata(omega 2.5.90 - cata 4.10 beta).
Passando a 3200+, 432/368(senza artefatti) ho fatto circa 96,6 fps.
Impostando poi AA4X TAAx2 e AF8X HQ ho fatto 64 fps circa
Tenendo conto che la qualità visiva(text, PS, acqua) di questo test mi sembra + vicina a quella di HL2 rispetto a quella di CSS come vi sembrano i miei scores? :)
voi volete vedere rivoluzioni a tutti i costi solo perchè Xilema ha rotto le palle per mesi a proposito...
la realtà è che perchè Half Life 2 sia un ottimo gioco, come in effetti è, non c'è bisogno di nessunissima rivoluzione... a me sembra che sia opinione diffusa che HL2 sia visto come un'evoluzione (una grande evoluzione sotto alcuni aspetti ma assolutamente "classico" in altri, vedi l'assoluta linearità), cosa c'è di negativo in questo? niente...
io rimango della mia idea, HL2 può piacere e piace moltissimo (anche perchè dopo un inizio abbastanza fiacco stà prendendo finalmente"corpo") anche senza il bisogno di vedere forzatamente una rivoluzione che non c'è
:)
Originariamente inviato da ShadowThrone
io ci gioco sempre con antivirus, firewall e altre cosucce attive.
idem
Meno male che stavo giocando!
Io non capisco come non si possa non essere entusiasti,come non si possa parlare di una piccola rivoluzione.
In questo gioco c'è di tutto ed è fatto ad arte.
Spe vi racconto dove sono arrivato....
:D :D :D :D :D :D :D
Ehm...
No davvero,io ho 30 anni e gioco da quando ne avevo 7.....mi ritengo fortunato a rimanere ancora oggi coinvolto così da un videogioco.
Mi sta facendo lo stesso effetto che mi fece Half-Life 1 alla sua uscita.
Il Fps migliore di tutti i tempi.
Oh questo non elimina i difetti che ha,la perfezione non la avremo mai,ci sarà sempre qualcosa che non va.
Ma ammettiamolo su...a livello di Fps non esiste nulla di così ben fatto.
Non so quanto mi manca alla fine...presumo di essere all'80% circa.
vediamo che fa sta patch domani,al limite lo ricomincio senza finirlo se ne vale la pena.
andreamarra
23-11-2004, 21:06
.
Guarda Manp, non me ne frega proprio nulla, davvero. Fai quello che vuoi, credi quello che vuoi.
Mi devo sentire dire che penso in base alle parole di altri. Grazie ancora per l'offesa all'intelligenza.
Ecco, qando parlavo di forum che mette tristezza. Subito all'appello.
Quoto e in più mi riquoto da solo
Se solo dopo una settimana si pensa già a copiarlo (e non si tratta di far sbrillucicare anche il foglio di carta) penso che qualcosa di diverso dal solito FPS, questo HL2 è.
PS. Ho riletto ora l'ultima frase, mi semro Yoda :D
Guarda Manp, non me ne frega proprio nulla, davvero. Fai quello che vuoi, credi quello che vuoi.
Mi devo sentire dire che penso in base alle parole di altri. Grazie ancora per l'offesa all'intelligenza.
Ecco, qando parlavo di forum che mette tristezza. Subito all'appello.
Boh, ma non credo si riferisse a te. E cmq non mi pare che abbia detto chissa' cosa...
andreamarra
23-11-2004, 21:12
Poi cosa vuol dire che se un gioco è lineare non è "rivoluzionario"?
devocamminare come un acaimano per 14 ore e sparare ai mostri e prendere le chiavi per poter dire "ecco la rivoluzione"?
Torneremo al solito canovaccio del gioco in cui spari e spari e spari e uccidi e esplori e prendi la chiave?
Cosa volete fare di più, adesso?
Vi sentite meglio se uno vi dice che il gioco non è rivoluzionario? Allora, il gioco non solo è rivoiluzionario, ma è anche poco gratificante. In più mi è anche passata la voglia grazie ai milioni di post anti steam- pro mulo di spendere 50 euro per un gioco che neanche ve ne rendete conto.
Poi appena esce il gioco non lineare, ci sarà chi lo intende come una riviluzione, e un altro che dirà: si, ma non posso raccogliere una scopa e sodomizzare il soldato X...
andreamarra
23-11-2004, 21:15
Boh, ma non credo si riferisse a te. E cmq non mi pare che abbia detto chissa' cosa...
Considerando che ogni volta che scrivo qualcosa devo sempre leggere il commentio ad hoc standard.
Ci mancavasolo che mi sentissi dire che le mie convinzioni si fondano sulle parole di un altro utente.
Alè...
E io non mi permetterei mai di dire a lui o ad altri "non credete che sia una rivoluzione solo per non darla vinta a quell'utente".
Ormai sembra una questione di stato. Sapere se il gioco è o non è "rivoluzionario"...
E appena dico una cosa positiva su steam-------> quote d'obbligo
E appena dico una cosa positiva sul gioco--------> fan boy,
E appena dico che per me è una rivoluzione a mio modo divedere ----->la vedo solo per far contento Xilema
E appena rispondo in modo tranquillo ------------> sei permaloso
krumbalende
23-11-2004, 21:16
voi volete vedere rivoluzioni a tutti i costi solo perchè Xilema ha rotto le palle per mesi a proposito...
la realtà è che perchè Half Life 2 sia un ottimo gioco, come in effetti è, non c'è bisogno di nessunissima rivoluzione... a me sembra che sia opinione diffusa che HL2 sia visto come un'evoluzione (una grande evoluzione sotto alcuni aspetti ma assolutamente "classico" in altri, vedi l'assoluta linearità), cosa c'è di negativo in questo? niente...
io rimango della mia idea, HL2 può piacere e piace moltissimo (anche perchè dopo un inizio abbastanza fiacco stà prendendo finalmente"corpo") anche senza il bisogno di vedere forzatamente una rivoluzione che non c'è
mi autoquoto
half life 2 è una rivoluzione epocale se poi ci sono persone che tanto per il gusto di fare i bastiancontrari sostengono che non sia cosi, beh pazienza!!
Raga ma perche' farvi tutte ste seghe mentali? :)
E' bello, non e' bello, e' innovativo, non e' innovativo....
Mamma mia hehe
andreamarra
23-11-2004, 21:18
half life 2 è una rivoluzione epocale se poi ci sono persone che tanto per il gusto di fare i bastiancontrari sostengono che non sia cosi, beh pazienza!!
E' legittimi che Manp dica cjhe per lui non è una rivoiuzione o una evoluzione.
Mi sta bene fino a quando non mi dice che lo credo solo perchè mi viene detto.
Questo non mi piace.
andreamarra
23-11-2004, 21:20
Raga ma perche' farvi tutte ste seghe mentali? :)
E' bello, non e' bello, e' innovativo, non e' innovativo....
Mamma mia hehe
+
Infatti... il fatto è che dire "non sono daccordo perchè" è un conto. I gusti sono differenti e si sa, io so già di mio di non avere ragione a priori.
ma
Dire che viene detto solo perchè influenzati da un utente che "rompe le palle", proprio non mi va..
Pindol, non è possibile hai già postato uno spoiler oggi, un altro poco fa, non è possibile che non segui un minimo le regole che sono state date al thread per evitare di rovinare la storia agli altri
ci siamo consultati con Psiche e si è deciso di sospenderti 3 giorni (come già detto per chiunque spoileri in questo thread)
ShadowThrone
23-11-2004, 21:51
ma porca la merda! ero a ravenholm che ammazzavo e mi divertivo ma improvvisamente la nvidia mi avverte della male alimentazione della sk video. allora apro il task manager e vedo un cacchiodi eseguibile strano occupare 117 mb di ram... lo cerco su google et voìlà! trojan!!!
proprio domani che ho il giorno libero e voglio giocare a manetta... :muro: :muro:
NightStalker
23-11-2004, 21:55
ciao gente :D
stasera ho postato e mi son trovato bloccato l'account... poi alla fine grazie al tasto 'cerca' e a Leron ho capito il perchè della sospensione...
bhe che dire mi scuso e mi spiace, sinceramente non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello che potessi aver spoilerato su una parte importante del gioco parlando di Ravenholm.
cmq vabe nulla di grave :)
ciriciao
Hyperion
23-11-2004, 21:57
ci siamo consultati con Psiche e si è deciso di sospenderti 3 giorni (come già detto per chiunque spoileri in questo thread)
Per la minchionata che ha fatto, avete avuto anche la mano fin troppo leggera...
Ciao!!
Per la minchionata che ha fatto, avete avuto anche la mano fin troppo leggera...
Ciao!!
non esageriamo, è uno spoiler si ma non ha ucciso nessuno (spero) :D
Pindol, non è possibile hai già postato uno spoiler oggi, un altro poco fa, non è possibile che non segui un minimo le regole che sono state date al thread per evitare di rovinare la storia agli altri
Solo 3 giorni per uno che spara gratuitamente il finale di un gioco attesissimo, dove la trama è fondamentale, e per giunta non ha speso nemmeno un euro per comprarlo... :rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da NightStalker
ciao gente :D
stasera ho postato e mi son trovato bloccato l'account... poi alla fine grazie al tasto 'cerca' e a Leron ho capito il perchè della sospensione...
bhe che dire mi scuso e mi spiace, sinceramente non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello che potessi aver spoilerato su una parte importante del gioco parlando di Ravenholm.
cmq vabe nulla di grave :)
ciriciao
Nulla in confronto a quel fesso di Pindol... :muro: :muro: :muro:
Hyperion
23-11-2004, 22:02
non esageriamo, è uno spoiler si ma non ha ucciso nessuno (spero) :D
Magari non direttamente.... bisogna vedere la follia omicida di andreamarra che cosa ha combinato.....
Ciao!!
ps sì è vero.... magari una sospensione è pure troppo.... ma in fondo sono 3 giorni...
andreamarra
23-11-2004, 22:17
Ragazzi, alla fine la colpa è stata anche mia.
Lui ha scritto "spoiler" e di seguito ha scritto una cosa che non credevo si riovlgesse alla fine, infatti solo alla fine veniva scritto "come finale"... ci sono rimasto male sicuramente, comunque. Non ha scritto come finisce il gioco, però adesso so in anteprima chi dovrò affrontare... :(
cmq, editate gli pseudo insulti a pindol, rischiate anche voi di venire allontanati per qualche giorno e mi dispiacerebbe.
Aryan parlo con te :D
Andre106
23-11-2004, 22:18
Tornando IT, ragazzi, io ho messo accelerazione Audio su LOW e non ho quasi più stuttering...provate un po'...
andreamarra
23-11-2004, 22:19
Magari non direttamente.... bisogna vedere la follia omicida di andreamarra che cosa ha combinato.....
Ciao!!
Guarda, non sono incazzato. Sono deluso per aver saputo in anticipo chi è l'ultimo avversario da affrontare... diciamo amareggiato, ecco.
non me lo aspettavo comunque che in quelle righe di seguito (che sembravano innocenti) leggessi questo...
wolverine
23-11-2004, 22:20
Qualcuno ha scaricato (con Steam) Codename Gordon? :D :cool:
Io c'è l'ho da due giorni e devo dire che questo gioco è sensazionale!! :eek:
Ora non ho letto tutto il thread però mi sembra che molta gente criticasse HL2 per via di Steam. Come detto prima l'ho comprato due giorni fà quindi circa una settimana dopo l'uscita. Con il mio ISDN 64kb ci ha messo circa 2 minuti a crearmi l'account Steam ed esattamente 11 minuti e 44 secondi per "aggiornarmi" HL2..certo, il solito "install e giochi" è meglio però circa un quarto d'ora d'attesa (e sono su ISDN) non mi sembra questa tragedia. Chiaro che prenderselo 2 minuti dopo l'uscita e pretendere di non avere intasamenti è un pò come andare in un negozio che vende 100 TV plasma 42'' Philips a 500 euro e pretendere di arrivare, comprare e pagare in 5 minuti...campa cavallo!!!
Riguardo al gioco in sè devo dire che mi stà impressionando molto, per la grafica ma soprattutto per le geniali trovate inserite nella storia. Ognuno poi ha i suoi gusti ma io preferisco quei FPS dove ogni tanto bisogna utilizzare il cervello rispetto a quelli spara-spara-spara-spara (es Serious Sam, Doom), poi ci sono tre o quattro scenette veramente comiche!
E poi c'è da dire che il motore di HL2 è una specie di capolavoro, io ho un Barton 3000, 512 MB di DDR a 400 Mhz e una Asus A9600XT, quindi non proprio un fulmine di guerra...stò giocando a 1024x768 con AAx2 e FSAAx8, riflessi acqua su tutto e texture su high e non ho ancora avuto cali di FPS :eek:
Come altri però sono rimasto stupito di alcune imperfezioni che sinceramente non riesco a spiegarmi in un gioco del genere come per esempio i già citati cespugli 2D ma poi ho anche notato i binari, certe porte, e i tunnel dove le textures non mi sembrano all'altezza.
Unica nota VERAMENTE negativa il doppiaggio italiano, è davvero insopportabile! E' vero che si può usare l'inglese con i sottotili ma immaginatevi se gli avessero fatto un bel doppiaggio in modo da poterlo giocare in ITA senza sottotili, sarebbe stato veramente come vedersi un DVD alla tele! (comunque il sonoro in ING è molto buono anche se forse potevano fare un pò di più con l'EAX secondo me)
Cmq la punizione non ha modo di esistere se si puo' postare con un altro account :)
Che il tizio punito si chiami X o Y e continua a postare, nonostante sia punito, non cambia nulla.
wolverine
23-11-2004, 22:22
Originariamente inviato da Andre106
Tornando IT, ragazzi, io ho messo accelerazione Audio su LOW e non ho quasi più stuttering...provate un po'...
Lo avevo consigliato una settimana fa... :D
Finalmente posso postare anche io su sta' discussione ;)
( ero in bannaggio politico per 5 gorni )
allora:
chiaramente ho il gioco e lo sto' mangiando giorno per giorno......
Bellissimo, mi piace una cifra ;) sicuramente non lo eliminero' come per (quasi ) tutti gli altri ;)
sto' gia' pensando ad una cosa pero'...........
finito questo mi sa' che ci aspettano altri 6 anni di oblio :muro:
e' troppo ben fatto per essere superato a breve termine.....
dopo una breve estate un'altro lunghissimo inverno mi sa' :(
HL2 e' veramente strabellissimo.
Andre106
23-11-2004, 22:28
Lo avevo consigliato una settimana fa... :D
Ah ok, ma leggere tutto è impossibile.
Cmq a me funziona
non si potrebbe fare una mini guida ben fatta ?
sanitarium
23-11-2004, 22:32
Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare mio padre che ha avuto bisogno del PC fino ad ora, così mi sono perso il prodigio di Pindol! :D
Torniamo seri: :O
Abbassare troppo l'accelerazione HW audio provoca l'impossibilità di sfruttare l'audio posizionale, è una cosa di cui tenere conto.
QUALCUNO HA PROVATO I NUOVI DRIVER DI NVIDIA, I 67.20 USCITI OGGI?
andreamarra
23-11-2004, 22:35
Originariamente inviato da Booyaka
Come altri però sono rimasto stupito di alcune imperfezioni che sinceramente non riesco a spiegarmi in un gioco del genere come per esempio i già citati cespugli 2D ma poi ho anche notato i binari, certe porte, e i tunnel dove le textures non mi sembrano all'altezza.
Non essendo un tecnico grafico, dico la mia: non credo che aumentare il dettaglio di certe cose anche se "minime" siano così semplici da attuare. Mi spiego: il semplice cespuglio 2d non è messo li tanto per fare scena, ma ha un motivo d'essere: creare tanti cespugli 3d da moltissime bitmap intrecciate avrebbe portato un aumento delle richieste della ram. Sembra una cazzata ma potrebbe esserlo.
In fondo renderizzare 200 cespugli 2d non appesantisce il gioco (e si vede), mentre se venissero renderizzati 200 cepsugli 3d "forse" porterebbero via risorse di ram. Il gioco sfrutta molto la ram video e di sistema. Stessa cosa per le texture: negli esterni non sono sempre all'altezza da vicino (da distanza media fanno la loro porca figura), ma mettere delle texture ultradefinite poi avrebbe comportato un decadimento delle prestazioni non indifferente. E' un pò come per le strumentazioni di D3 che sanno di gioco del 95. L'atmosfera e la grafica a mio modo di vedere non ne risentono, ma se avessero messo delle strumetazioni com in Hl2, calcolando ombra e bump... credo che quei pochi che possono giocarlo bene sarebbero diminuiti.
La copsa invece che non riesco a capire è questa: i binari dei treni nel gioco sono rigorosament 3d, con effetti metallici molto belli e naturali. Però poi, magari nella stessa mappa, i binari diventano improvvisamente bidimensionali (ma almeno con effetti metallici, per lo meno).
Altra cosa: le porte hanno le maniglie in 3D nel gioco, sia negli interni che negli esterni. Però non capisco il perchp alcune porte con pomello nel gioco siano 3d, mentre in tantissimi altre occasioni il pomello è disegnato. Idem per i lucchetti: il modello poligonale del lucchetto è presente... perchè in alcune porte (due ne ho viste) del gioco il lucchetto è disegnato e non 3d?
Ecco, se li giustifico per certe cose (almeno il gioco va fluido e ci posso mettere i filtri), per altri non li capisco proprio.
per il resto, l'impatto visivo è nonostante tutto eccezionale in moltissimi punti.
Dark Schneider
23-11-2004, 22:35
No io ancora no.
Cmq ragà ma c'è un modo per metere una visuale esterna quando si guida la motoretta d'acqua? E' scomodissimo.
wolverine
23-11-2004, 22:36
Ah ok, ma leggere tutto è impossibile.
Cmq a me funziona
Non ho insistito perchè qualcuno mi aveva detto che non funzionava... ;)
Originariamente inviato da ciocia
ma negli ultimi 5 anni che hanno fatto ? :rolleyes:
cioè che nessuno abbia un pc come i nostri ? :rolleyes: :rolleyes: :confused:
andreamarra
23-11-2004, 22:40
Originariamente inviato da luckye
ma negli ultimi 5 anni che hanno fatto ? :rolleyes:
cioè che nessuno abbia un pc come i nostri ? :rolleyes: :rolleyes: :confused:
Evidentemente lo sapevano. I test li fanno su macchine low profile, non su mostri immondi. Quindi il problema gli si è presentato.
Lo sapevano. Io una mia idea malsana ce l'ho.
Io aspetto dalla Id ancora la patch per risolvere il bug del sonoro in D3 con il Sound Storm. E sono oltre 4 mesi che la aspetto. Ma non vado ogni cinque minuti a farlo presente.
wolverine
23-11-2004, 22:41
Originariamente inviato da Dark Schneider
No io ancora no.
Cmq ragà ma c'è un modo per metere una visuale esterna quando si guida la motoretta d'acqua? E' scomodissimo.
Da console:
thirdperson
;)
sanitarium
23-11-2004, 22:42
Da console:
thirdperson
;)
wolv, ne sai sempre una più di quel puzzone del diavolo! :sofico:
Non essendo un tecnico grafico, dico la mia: non credo che aumentare il dettaglio di certe cose anche se "minime" siano così semplici da attuare. Mi spiego: il semplice cespuglio 2d non è messo li tanto per fare scena, ma ha un motivo d'essere: creare tanti cespugli 3d da moltissime bitmap intrecciate avrebbe portato un aumento delle richieste della ram. Sembra una cazzata ma potrebbe esserlo.
In fondo renderizzare 200 cespugli 2d non appesantisce il gioco (e si vede), mentre se venissero renderizzati 200 cepsugli 3d "forse" porterebbero via risorse di ram. Il gioco sfrutta molto la ram video e di sistema. Stessa cosa per le texture: negli esterni non sono sempre all'altezza da vicino (da distanza media fanno la loro porca figura), ma mettere delle texture ultradefinite poi avrebbe comportato un decadimento delle prestazioni non indifferente. E' un pò come per le strumentazioni di D3 che sanno di gioco del 95. L'atmosfera e la grafica a mio modo di vedere non ne risentono, ma se avessero messo delle strumetazioni com in Hl2, calcolando ombra e bump... credo che quei pochi che possono giocarlo bene sarebbero diminuiti.
La copsa invece che non riesco a capire è questa: i binari dei treni nel gioco sono rigorosament 3d, con effetti metallici molto belli e naturali. Però poi, magari nella stessa mappa, i binari diventano improvvisamente bidimensionali (ma almeno con effetti metallici, per lo meno).
Altra cosa: le porte hanno le maniglie in 3D nel gioco, sia negli interni che negli esterni. Però non capisco il perchp alcune porte con pomello nel gioco siano 3d, mentre in tantissimi altre occasioni il pomello è disegnato. Idem per i lucchetti: il modello poligonale del lucchetto è presente... perchè in alcune porte (due ne ho viste) del gioco il lucchetto è disegnato e non 3d?
Ecco, se li giustifico per certe cose (almeno il gioco va fluido e ci posso mettere i filtri), per altri non li capisco proprio.
per il resto, l'impatto visivo è nonostante tutto eccezionale in moltissimi punti.
guarda, io dico che i cespugli 3d al posto di quelli 2d non portano
via piu' ram, semmai portano via potenza di calcolo, quella si.
per il discorso dei dettagli a volte 3d a volte 2d io penso che il motore "tira" un certo tot di poligoni, se in una scena avanzava "spazio" mettevano anche dettagli 3d, ma se in un'altra scena era gia' carica, piuttosto che sovraccaricare il motore ( configurazioe media ) hanno preferito sacrificare qualche dettagli trascurabilissimo per l'impatto scenografico del gioco.
Furum Valve (http://www.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?forumid=43)
Ragazzi sorpresonaaaaaa! La patch sarà rilasciata fra un pò perchè la devono testare ancora per bene, scommetto, rubando la battuta di uno del forum di valve, che domani la patch verra rubataaaaa, siori e siore il circooooo il circo è in cittaaaaaaa W i Clown! :mad:
Oltretutto la discussione non è nemmeno stata messa fra gli sticky, anche se ha solo 300000 visite. Vorrei riuscire a giocarci a sto gioco prima o poi. :mad: molti livelli sono ingiocabili
StarBlazers
23-11-2004, 22:44
Evidentemente lo sapevano. I test li fanno su macchine low profile, non su mostri immondi. Quindi il problema gli si è presentato.
Io aspetto dalla Id ancora la patch per risolvere il bug del sonoro in D3 con il Sound Storm. E sono oltre 4 mesi che la aspetto. Ma non vado ogni cinque minuti a farlo presente.
se ho capito la tua idea malsana , posso dire che la loro idea sicuramente sara' piu malsana della tua intuizione malsana , in quanto ci hanno fatto solo una figuraccia, e non servira a granche a pensare a queste idee cosi malsane :oink:
che discorso malsano
:oink:
Si ok ma il problema a quanto ho letto e che non carica dinamicamente ma solo in certi punti.Quindi quando si presenta il caricamento (Sovente) scatta di brutto cose che invece gli altri engine fanno tranquillamente (doom3 aveva un problema simile ma di minore entità).
La mia idea malsana e che per correggere i bug al posto di avere tanti beta tester levano velocemente il levabile e rimandano patch a noi.
Ormai che sono alla fine aver giocato "male" non è che mi renda felice ma non si poteva resistere.
Sono arrivato quando gordon incontra bush e gli tira una piedeporcata in testa....manca tanto ? :oink:
eddai! per un giorno in piu' non muore nessuno,domani avremo la nostra bella patch! comunque leggere sto forum sembra quasi di stare a giocare, se leggi troppo e' come fare un passo falso, peggio che dimenticarsi di salvare dopo che si e' sudate 4 camicie per superare un livello, io ho intuito e ho glissato il messaggio incriminato, fiuuu l'ho schivato per un pelo! :cool: :D
wolverine
23-11-2004, 22:53
Originariamente inviato da sanitarium
:D ;)
Dark Schneider
23-11-2004, 22:54
Vero!! :D
andreamarra
23-11-2004, 22:56
Ah, adesso sono stato etichettato in un ulteriore modo.
Faccio del proselitismo per HL2.
Mi mancava davvero questo.
wolverine
23-11-2004, 22:57
Originariamente inviato da luckye
Si ok ma il problema a quanto ho letto e che non carica dinamicamente ma solo in certi punti.Quindi quando si presenta il caricamento (Sovente) scatta di brutto cose che invece gli altri engine fanno tranquillamente (doom3 aveva un problema simile ma di minore entità).
La mia idea malsana e che per correggere i bug al posto di avere tanti beta tester levano velocemente il levabile e rimandano patch a noi.
Ormai che sono alla fine aver giocato "male" non è che mi renda felice ma non si poteva resistere.
EDIT Spoiler
Opss mi correggo... non era un reale spoiler... certo che avere quasi il timore di leggere i post è il colmo... :muro:
powerslave
23-11-2004, 22:58
Originariamente inviato da Dark Schneider
Vero!! :D
io per doom3 avevo fatto un file di testo dove avevo messo tutti i suggerimenti di wolvie per migliorare il gioco,alla fine erano così tanti che non mi ci sono raccapezzato più:sofico: :D
Originariamente inviato da Vash88
Furum Valve (http://www.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?forumid=43)
There seems to have been a slight problem with the database.
Please try again by pressing the refresh button in your browser.
An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists.
We apologise for any inconvenience.
:muro:
wolverine
23-11-2004, 23:02
Originariamente inviato da powerslave
io per doom3 avevo fatto un file di testo dove avevo messo tutti i suggerimenti di wolvie per migliorare il gioco,alla fine erano così tanti che non mi ci sono raccapezzato più:sofico: :D
:D Altro che Doom 3... un gioco demoniaco... sono i miei intrecci tweakanti il vero lato demoniaco... :D :sbonk:
There seems to have been a slight problem with the database.
Please try again by pressing the refresh button in your browser.
An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists.
We apologise for any inconvenience.
:muro:
E' talmente carico di gente inkazzata che addirittura il forum di steam sta dando problemi... Tra un pò scoppia :D
Xilema se ogni livello ti "eccita" di più del precedente, preparati a morire. Ti avverto, non voglio averti sulla coscienza. Sono ad un livello che non indico ma che è qualcosa di fuori di cervello.
Altra cosa, se qualcuno avverte senso di malessere giocando al gioco (non è una stronzata, a me all'inizio dava un pò di nausea), il tutto sembra essere riconducibile al grado di visuale utilizzato che è del 75° invece che di 90°. Il tutto si può risolvere aggiungendo al solito file:
sv_cheats 1
fov 90
P.S. Vi risulta che utilizzando un file autoexec.cfg i comandi aggiunti vengano scritti nel file di configurazione principale? Perchè prima non c'erano e ora invece ci sono tutte le righe che ho aggiunto o editato.
andreamarra
23-11-2004, 23:07
Faccio una domanda: per voi fare una battuta del genere è provocatoria??
E paradossalmente il gioco lo finiscono, come spesso accade, quelli che non lo hanno trovato "perfetto" ma con pecche.
Leggevo di persone a cui non era piaciuto Doom3, e dopo 3 giorni che era uscito "Uhm, non mi ha convinto.... mi aspettavo di più... la fine è strana...", ora anche con HL2 "Si, bel gioco davvero, l'ho finito oggi (dopo due giorni che è uscito, NDR), ma alcune cose mi hanno un pò annoiato"...
Ammazza, a me sta piacendo moltissimo e sto ancora a metà :asd: :sofico: , e se gli piaceva moltissimo che facevano, se lo finivano in 5 ore?? :sofico:
Si parlava sul fatto che un utente aveva finito in due giorni Vampire, e che il gioco gli era piaciuto ma non eccessivamente, e allora io ho postato quanto è scritto sopra.
andreamarra
23-11-2004, 23:08
Xilema se ogni livello ti "eccita" di più del precedente, preparati a morire. Ti avverto, non voglio averti sulla coscienza. Sono ad un livello che non indico ma che è qualcosa di fuori di cervello.
Occhio, che poi ti dicono che fai proselitismo come me.
Lo dico seriamente.
krumbalende
23-11-2004, 23:09
a me anche con audio su low non risolve lo stuttering!!
ma non sparisce neanche impostando le opzioni video su basso.
DevilMalak
23-11-2004, 23:09
OT: andrea perchè hai cambiato avatar?
Occhio, che poi ti dicono che fai proselitismo come me.
Lo dico seriamente.
Se per questo mi hanno tacciato di essere nello thread un Ati fanboy e un Nvidia fanboy. Non lo dire a nessuno ma ho una doppia personalità :)
A parte gli scherzi, me ne sono sempre fregato di quello che diceva la gente su un forum nei miei riguardi :)
andreamarra
23-11-2004, 23:11
Originariamente inviato da DevilMalak
Perchè da una cosa fatta per goliardìa, e per entusiamo... mi sono pentito a causa di alcune vicissitudini.
me ne sono accorto subito anch'io :confused:
Athlon 64 3000+
23-11-2004, 23:14
oggi sono riuscito a provarlo per la prima volta.
Con la mia Congigurazione in sign ci gioca a 1280x960 con il AF a 16x e impostazioni qualità.
La cosa strana è che quando ci sono delle esplosioni il gioco mi rallenta parecchio e poi noto il numero di fps varia da 200 a 35 a seconda delle scene.
Come Driver uso i Forceware 67.02.
Ma Prima avevo su una una 9800Pro con i catalist 4.11 e poi quando ho montato la 6800GT avevo messo inizialmente i 66.93 e poi i 67.02.
Non è strano che abbia un frame rate minimo così basso?
andreamarra
23-11-2004, 23:14
Se per questo mi hanno tacciato di essere nello thread un Ati fanboy e un Nvidia fanboy. Non lo dire a nessuno ma ho una doppia personalità :)
A parte gli scherzi, me ne sono sempre fregato di quello che diceva la gente su un forum nei miei riguardi :)
Ah bhè , se per questo io ho una tripla personalità.
Ati, poi nvidia, poi FC, poi D3, poi HL2.
Meno male che è tutto inciso nel vbulletin, altrimenti mi prenderei per pazzo.
Perchè da una cosa fatta per goliardìa, e per entusiamo... mi sono pentito a causa di alcune vicissitudini.
ma dai! e te la prendi per 4 beoti? c'e' anche gente che ti stima e a cui faceva piacere un casino sentirti parlare di HL2! torna sui tuoi passi :O :)
powerslave
23-11-2004, 23:15
:D Altro che Doom 3... un gioco demoniaco... sono i miei intrecci tweakanti il vero lato demoniaco... :D :sbonk:
adesso è il momento di far venir fuori il lato demoniaco di Mr. Gordon Freeman:asd:
twekkiamo quest'uomo!!:D
Il fatto è che è stata praticamente una trappola quella spoilerata, so che l'utente l'ha fatto in buona fede, ma per come era costruita era psicologicamente troppo invitante...
Praticamente è come se io dovessi dire:
Ho finito Eye of the Beholder II oggi, ecco le mie impressioni
molto bello, degno erede del primo, francamente sono rimasto un pò deluso per la mancanza di spazi all'aperto e (SPOILER) il fatto di entrare nel Tempio di Darkmoon e di uccidere il drago che è in realtà il cattivo trasformato come finale... SPOILER
cioè... una trappola mortale... capisci che viene raccontata la fine del gioco soplo leggendo la parola finale...
Nooooooooooooooo mi hai detto il finale e ora come faccio ???? :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :sofico: :sofico:
wolverine
23-11-2004, 23:19
Ci sento un filo di tristezza nelle tue parole... :(
andreamarra
23-11-2004, 23:21
Originariamente inviato da lorix
ma dai! e te la prendi per 4 beoti? c'e' anche gente che ti stima e a cui faceva piacere un casino sentirti parlare di HL2! torna sui tuoi passi :O :)
Sai cos'è? Ho visto cattiveria pura in un intervento non qua dentro, e ci sono rimasto male. Molto.
Purtroppo dalla fredda tastiera nn è facile far capire le emozioni e le intenzioni, e posso capire chi pensa male.
Il mio rammarico è che delle emozioni di un VG (come è accaduto anche per gli altri, chi ha visto i 3d ufficiali degli altri lo sa benissimo quanto ero entusiasta per FC e per D3) non posso discuterne con gli amici. Quindi ci siete voi, purtroppo poi si viene travisati. E questo francamente mi ferisce, perchè nn sono le mie intenzioni reali.
Anche se capisco l'altra parte.
Sai cos'è? Ho visto cattiveria pura in un intervento non qua dentro, e ci sono rimasto male. Molto.
Purtroppo dalla fredda tastiera nn è facile far capire le emozioni e le intenzioni, e posso capire chi pensa male.
Il mio rammarico è che delle emozioni di un VG (come è accaduto anche per gli altri, chi ha visto i 3d ufficiali degli altri lo sa benissimo quanto ero entusiasta per FC e per D3) non posso discuterne con gli amici. Quindi ci siete voi, purtroppo poi si viene travisati. E questo francamente mi ferisce, perchè nn sono le mie intenzioni reali.
Anche se capisco l'altra parte.
certamente,ma in ogni ambiente ci sara' sempre il bastian contrario che vuole dare contro a tutti i costi, io sono un gran appassionato di videogiochi e mi piacciono tutti,anche se magari non scrivo molto mi piace tanto leggere altre persone entusiaste come te! i bastian contrario sinceramente li filtro semplicemente! W l'entusiasmo, senza entusiamo la vita che si vive a fare?
:p
DevilMalak
23-11-2004, 23:25
ma sei arrabbiato anche per altro oltre allo spoiler? :confused:
Cmq a me faceva piacere leggere ciò che ne pensavi di hl2... ;)
wolverine
23-11-2004, 23:25
Originariamente inviato da powerslave
adesso è il momento di far venir fuori il lato demoniaco di Mr. Gordon Freeman:asd:
twekkiamo quest'uomo!!:D
Tweakkiamo Gabe Newell... :D
giagiagia
23-11-2004, 23:26
No!!! Era uno dei più belli a tema!
Dopo il mio! :p
Oggi sono andato avanti, e mi trovo circa a meta' gioco.
Direi che e' ottimo, divertente, graficamente molto bello, sicuramente almeno al livello di far cry e doom3 (parlo in globale).
Vorrei sottolineare un po di aspetti negativi:
L'IA e' abbastanza scarsa, se uno mi critica far cry, come non puo' criticare quegli imbecilli di combine, e' vero che se lanci una granata ad uno appostato ad una torretta, questo scappa, ma al 90% se la tiri quando e' in giro, questo sembra non accorgersi della granata.
Molte volte me li sono trovati fermi immobili (forse perche' tento sempre di fare strade "alternative"?) tipo uno all'aperto e uno a pochi metri in casa, mi avvicino al tipo all'esterno, riesco ad arrivargli a 3 metri senza che lui si muova di un passo, gli sparo alla testa, morto... l'altro cosa fa? niente! e' ancora dentro la stanza girato verso il muro! e in 5 secondi fa la fine dell'amico.
Ma per ora oltre ai combine ho trovato solamente i vari mostri "stupidi" cioe' che ti vengono incontro senza nessuna tattica... spero che piu' avanti ci sia qualcosa che mi faccia ricredere sulla IA (non che sia pessima... ma e' assolutamente normale... direi un pelino inferiore a farcry... NO Maury non mi ha pagato! :D )
La soluzione degli enigmi... rivoluzione? boh a me e' sembrato di dover fare le stesse cose che con altri fps, metti una pila qui, tira una leva di la, disattiva un congegno dall'altra... ma per fortuna, sono pochi gli "enigmi" e sono tutti "verosimili" (non sembrano cose forzate, ma cose logiche e naturali da fare! e anche in questo caso bisogna fare i complimenti ai level designer!) gli unici che mi hanno lasciato perplesso sono quelli che si basano sulla fisica (cos'e' la versione 3d di incredible machine???!), visto che nella realta' spero che non ci siano persone che pensano certi marchingegni!
La Gravity e' una cosa simpatica... ma alla fine l'ho utilizzata solo per via della mancanza di munizioni... e' divertente usarla in certe maniere... ma mi sono stufato presto. (In qualsiasi gioco: fucile a pompa rulez!)
Altra cosa che mi sta sulle scatole (ma l'ho gia detta in un altro post) e' che moltissime volte rimango "incastrato" per colpa di un bidone di vernice o per altre cavolate del genere :( e ovviamente succede solamente nei momenti critici del gioco!
Comunque sia il gioco e' veramente ottimo... che sia una rivoluzione? io aspetterei almeno un annetto a rispondere...
Ultima nota: a half life 2 sono riuscito a fare 3 - 4 ore di gioco consecutivo (per me un record) cosa che con far cry e doom 3 non riuscivo, questo perche' con HL2, pur essendo piu' difficile di doom3 (almeno secondo me) non e' cosi "pauroso"... con doom3 sono riuscito a giocare al massimo un'oretta di seguito, poi mi veniva l'angoscia! con far cry riuscivo a giocare un po di piu', invece HL2 non mi mette tutta questa tensione, non ti senti il solito sfigato che e' capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato... ma invece sei Gordon!!... comunque questo mi succedeva gia al tempo di alien breed!
Che post kilometrico!
Buona partita a tutti!
Ciao!
giagiagia
23-11-2004, 23:32
Originariamente inviato da giagiagia
No!!! Era uno dei più belli a tema!
Dopo il mio! :p
E lascia perdere certi imbecilli, qualunque cosa ti abbiano detto! Ricordati che dietro una tastiera si nasconde di tutto e di più, dal più astuto al più demente!!! :eek:
E ci sono anche i bambini, che magari spoilerano per puro divertimento! Il mondo è bello perchè vario! :D
edito un errore gravissimo!!! Stavo scrivendo hanno e poi....
andreamarra
23-11-2004, 23:32
ma sei arrabbiato anche per altro oltre allo spoiler? :confused:
Cmq a me faceva piacere leggere ciò che ne pensavi di hl2... ;)
No dello spoiler tempo due minuti di freddo in macchina e sigaretta tutto passato :D
più che il sapere la fine ci sono rimasto male per il modo in cui l'ho letto. Praticamente tutto potevo pensare che c'era proprio scritto chi dovevo affrontare... :asd:
E lascia perdere certi imbecilli,
Si però ora evitiamo di dare giudizi facili e semplici.....
giagiagia
23-11-2004, 23:37
Originariamente inviato da sgksgk
Si però ora evitiamo di dare giudizi facili e semplici.....
Vuoi che non mi conosca!!! :sofico:
Vuoi che non mi conosca!!! :sofico:
:what:
andreamarra
23-11-2004, 23:38
Originariamente inviato da HexDEF6
Oggi sono andato avanti, e mi trovo circa a meta' gioco.
Direi che e' ottimo, divertente, graficamente molto bello, sicuramente almeno al livello di far cry e doom3 (parlo in globale).
Vorrei sottolineare un po di aspetti negativi:
L'IA e' abbastanza scarsa, se uno mi critica far cry, come non puo' criticare quegli imbecilli di combine, e' vero che se lanci una granata ad uno appostato ad una torretta, questo scappa, ma al 90% se la tiri quando e' in giro, questo sembra non accorgersi della granata.
Molte volte me li sono trovati fermi immobili (forse perche' tento sempre di fare strade "alternative"?) tipo uno all'aperto e uno a pochi metri in casa, mi avvicino al tipo all'esterno, riesco ad arrivargli a 3 metri senza che lui si muova di un passo, gli sparo alla testa, morto... l'altro cosa fa? niente! e' ancora dentro la stanza girato verso il muro! e in 5 secondi fa la fine dell'amico.
Ma per ora oltre ai combine ho trovato solamente i vari mostri "stupidi" cioe' che ti vengono incontro senza nessuna tattica... spero che piu' avanti ci sia qualcosa che mi faccia ricredere sulla IA (non che sia pessima... ma e' assolutamente normale... direi un pelino inferiore a farcry... NO Maury non mi ha pagato! :D )
La soluzione degli enigmi... rivoluzione? boh a me e' sembrato di dover fare le stesse cose che con altri fps, metti una pila qui, tira una leva di la, disattiva un congegno dall'altra... ma per fortuna, sono pochi gli "enigmi" e sono tutti "verosimili" (non sembrano cose forzate, ma cose logiche e naturali da fare! e anche in questo caso bisogna fare i complimenti ai level designer!) gli unici che mi hanno lasciato perplesso sono quelli che si basano sulla fisica (cos'e' la versione 3d di incredible machine???!), visto che nella realta' spero che non ci siano persone che pensano certi marchingegni!
La Gravity e' una cosa simpatica... ma alla fine l'ho utilizzata solo per via della mancanza di munizioni... e' divertente usarla in certe maniere... ma mi sono stufato presto. (In qualsiasi gioco: fucile a pompa rulez!)
Altra cosa che mi sta sulle scatole (ma l'ho gia detta in un altro post) e' che moltissime volte rimango "incastrato" per colpa di un bidone di vernice o per altre cavolate del genere :( e ovviamente succede solamente nei momenti critici del gioco!
Comunque sia il gioco e' veramente ottimo... che sia una rivoluzione? io aspetterei almeno un annetto a rispondere...
Ultima nota: a half life 2 sono riuscito a fare 3 - 4 ore di gioco consecutivo (per me un record) cosa che con far cry e doom 3 non riuscivo, questo perche' con HL2, pur essendo piu' difficile di doom3 (almeno secondo me) non e' cosi "pauroso"... con doom3 sono riuscito a giocare al massimo un'oretta di seguito, poi mi veniva l'angoscia! con far cry riuscivo a giocare un po di piu', invece HL2 non mi mette tutta questa tensione, non ti senti il solito sfigato che e' capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato... ma invece sei Gordon!!... comunque questo mi succedeva gia al tempo di alien breed!
Che post kilometrico!
Buona partita a tutti!
Ciao!
Concordo su diverse cose, aspetto un ulteriore tuo post per la seconda metà del gioco ;)
sanitarium
23-11-2004, 23:40
Ho provato i fantomatici 67.20: sono tornato subito ai driver precedenti, non ho avuto alcun beneficio tangibile installandoli.
sanitarium
23-11-2004, 23:41
Se mi è lecito, di cosa stai parlando?
giagiagia
23-11-2004, 23:43
Comunque tornando a parlare del gioco... Sono arrivato al tredicesimo capitolo, e dal nono se ricordo bene è stato un crescendo di avvenimenti e di emozioni! Ora ho appena iniziato il nuovo capitolo e sono rimasto così: :eek: Soprattutto dopo aver fatto una cosa che non pensavo fosse possibile ma che ho provato a fare subito istintivamente... e qui ovviamente non posso dire altro!
Sto facendo tanti screen!!!
Tweakkiamo Gabe Newell... :D
basta una cura dimagrante... altro che tweak :asd:
andreamarra
23-11-2004, 23:46
Comunque tornando a parlare del gioco... Sono arrivato al tredicesimo capitolo, e dal nono se ricordo bene è stato un crescendo di avvenimenti e di emozioni! Ora ho appena iniziato il nuovo capitolo e sono rimasto così: :eek: Soprattutto dopo aver fatto una cosa che non pensavo fosse possibile ma che ho provato a fare subito istintivamente... e qui ovviamente non posso dire altro!
Sto facendo tanti screen!!!
Fanatico :O
Scusate l'ot ma poi di ot no si tratta.....visto,GIUSTAMENTE anche se a volte le reazioni sono esagerate, che ci sono mille mila lamentere per gli spoiler io propongo (se non l'ha già fatto un altro) di NON postare neanche screnn perchè alla fine si tratta comunque di spoiler (quante info può dare un'immagine...)......
E a tutti auguro buon divertimento
giagiagia
23-11-2004, 23:48
Fanatico :O
Prima di riprendere a giocare mi ripasso la trama con gli screen!!! :sofico:
basta una cura dimagrante... altro che tweak :asd:
:rotfl:
Poi un po' di pesi e vai super Gabel messo a nuovo dalle ciambelle passerà alle bistecche e ci farà uscire HL3 in meno di un anno....:sofico:
andreamarra
23-11-2004, 23:51
Se mi è lecito, di cosa stai parlando?
Un disguidio con un utente che non ha capito una battuta che ho fatto con un altro utente.
E che svalvola letteralmente appena digiti tre lettere, HL2.
Siccome vedo che è una costante la sua... e si che nel 3d di D3 quando ne descrivevo con entusiasmo i tocchi di classe, l'atmosfera, le animazioni, e le ombre non gli e mai venuto in mente di "cazziarmi".
Thunder82
24-11-2004, 00:01
Un disguidio con un utente che non ha capito una battuta che ho fatto con un altro utente.
E che svalvola letteralmente appena digiti tre lettere, HL2.
Siccome vedo che è una costante la sua... e si che nel 3d di D3 quando ne descrivevo con entusiasmo i tocchi di classe, l'atmosfera, le animazioni, e le ombre non gli e mai venuto in mente di "cazziarmi".
questo credo sia dovuto allo schifo di clima che ha creato xilema prima dell'uscita di hl2 in questo forum... e tenebra nel thread di bloodlines (se è di lui che stai parlando) ha la mia comprensione. senza nulla avere io contro di te sia chiaro :)
gianlu75xp
24-11-2004, 00:07
Originariamente inviato da sgksgk
:rotfl:
Poi un po' di pesi e vai super Gabel messo a nuovo dalle ciambelle passerà alle bistecche e ci farà uscire HL3 in meno di un anno....:sofico:
Sarà.... intanto da GRASSO ha partorito il miglior fps x pc (my opinion ;)) cui abbia giocato da 6 anni a questa parte... continua pure a mangiare ciambelle e dare luce a giochi così
andreamarra
24-11-2004, 00:09
Originariamente inviato da Thunder82
questo credo sia dovuto allo schifo di clima che ha creato xilema prima dell'uscita di hl2 in questo forum... e tenebra nel thread di bloodlines (se è di lui che stai parlando) ha la mia comprensione. senza nulla avere io contro di te sia chiaro :)
Ma io no discuto dei problemi che ci siano stati. Mi dispiace che si siano venuti a creare. Non ho seguito tanto, ma ho visto che i toni sono stati accesi.
ma da qui a "pagarne" le conseguenze io anche solo per una battuta che esulava dal gioco e che ironizzava sul fatto che gli utenti che dicono si non gradire un gioco eccessivamente... lo finiscono in un giorno...
Mi dà fastidio l'etichetta di fantatico. Lui e altri erano presenti nel 3d di D3. E i miei commenti e le miei esaltazioni con il gioco in questione le avranno lette, credo. Stanno li, non si muovono. Sono chiare ed evidenti.
Allora, se fai un commento positivo e difendi D3 da certe cose (discorso delle texture, discorso del buio, discorso della torica alternata all'arma -tutto scritto sul 3d, non invento nulla-) allora sei obiettivo, se fai dei commenti positivi su Hl2 e lo difendi da certe critiche ingenerose... diventi fanatico.
Non è corretta questa cosa.
Thunder82
24-11-2004, 00:17
Ma io no discuto dei problemi che ci siano stati. Mi dispiace che si siano venuti a creare. Non ho seguito tanto, ma ho visto che i toni sono stati accesi.
ma da qui a "pagarne" le conseguenze io anche solo per una battuta che esulava dal gioco e che ironizzava sul fatto che gli utenti che dicono si non gradire un gioco eccessivamente... lo finiscono in un giorno...
Mi dà fastidio l'etichetta di fantatico. Lui e altri erano presenti nel 3d di D3. E i miei commenti e le miei esaltazioni con il gioco in questione le avranno lette, credo. Stanno li, non si muovono. Sono chiare ed evidenti.
Allora, se fai un commento positivo e difendi D3 da certe cose (discorso delle texture, discorso del buio, discorso della torica alternata all'arma -tutto scritto sul 3d, non invento nulla-) allora sei obiettivo, se fai dei commenti positivi su Hl2 e lo difendi da certe critiche ingenerose... diventi fanatico.
Non è corretta questa cosa.
ripeto, ringrazia xilema per il clima che si è creato. E penso che anche tu capisca cosa intendo (esperimenti sociopsicopedasociologici e altro...). ;)
Io ho deciso che i miei commenti su hl2 me li terrò per me e non verrò a postarli qua a causa di questo.
Poi ho appena finito un allenamento di 3 ore di triathlon e non ho nè la voglia nè il tempo di discutere di nuovo su ste robe :)
Non c'è niente da fare... non volete proprio capire... :rolleyes:
Non è la prima volta che spoilera. :rolleyes:
Originariamente inviato da antarex
riguardo a pindol non sono sorpreso per la gaffe, avevo già letto altre sciocchezze che aveva scritto...
Anche io non sono sorpreso, ma non mi aspettavo un exploit di questo genere. :rolleyes:
3 giorni? Solo TRE? Vi prego, metteteci uno 0 dopo quel tre.
Cmq mi sono stancato di leggere sti cavolo di spoiler, mi cancello da questa discussione.
:mad:
PS - e pensare che c'è pure chi lo difende. :rolleyes:
gianlu75xp
24-11-2004, 00:19
Qualcuno fermi andreamarra.... non gioca, non dorme.... posta a tutte le ore del giorno e della notte... è il vate del thread, interviene su tutti i post.... dategli un'onorificenza, premiatelo con una cena con Gabel, spostatelo con la gravity gun fuori dal topic.... inizio a sospettare sia un'androide o la reincarnazione di Gordon Freeman.... o quanto meno sia socio al 10% nella Valve.... se voi avete un'opinione su questo gioco LUI lo sa e vi sta già postando la risposta..... è l'892424 di City 17..... che aggiungere?
Standing ovation! :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.