View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Alberello69
14-12-2004, 22:52
:asd:
Originariamente inviato da Roberto151287
Grazie mille, mi hai risparmiato una ricerca impossibile nel Thread;)
Lo prendo come un regalo di compleanno anticipato di un ora e un quarto:sofico:
ma perchè il FOV a 100 e non a 90?
Auguriiii
:sofico:
Originariamente inviato da ShadowThrone
http://img73.exs.cx/img73/9553/agg6sc.jpg
sto così da 15 minuti.... :mad:
Io ci ho messo un ora e mezza per poter giocare a HL2 causa aggiornamento.
Ho copiato il file del deathmatch di cui mi ha dato il link shadowthrone e poi l'ho sbloccato/aggiornato. Poi ho fotto ripartire Steam perché si era bloccato e ha cominciato ad aggiornarsi. E' arrivato al 50% e poi è ripartito da 0... :muro: :muro: :muro:
Trovo Steam per quello che può fare fantastico, ma cazzo chi ha il 56K e vuole una patch si deve sparare sulle palle... :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Scusate, ma come funziona la funzione di backup? Io ho HL2 versione scatola, se faccio un file di backup vuol dire che salvo anche tutti gli aggiornamenti fin qui scaricati?
Poi uso il file creato per reinstallare il gioco in caso di disinstallazione/formattazione, senza dover scaricare nulla, a parte eventuali nuovi aggiornamenti nel frattempo sopraggiunti?
Se è così il DVD di HL2 non serve più a niente!
Originariamente inviato da Thunder82
perchè a 90 Steam ti fa questi scherzetti...
http://img1.exs.cx/img1/2749/steamfuck0ry.gif
:sbonk:
Originariamente inviato da Lelevt
Scusate, ma come funziona la funzione di backup? Io ho HL2 versione scatola, se faccio un file di backup vuol dire che salvo anche tutti gli aggiornamenti fin qui scaricati?
Poi uso il file creato per reinstallare il gioco in caso di disinstallazione/formattazione, senza dover scaricare nulla, a parte eventuali nuovi aggiornamenti nel frattempo sopraggiunti?
Se è così il DVD di HL2 non serve più a niente!
Spererei anch'io che sia così, visto che prob non usciranno patch su riviste/http... :muro:
Originariamente inviato da Aryan
Spererei anch'io che sia così, visto che prob non usciranno patch su riviste/http... :muro:
si, é così.
E le patch non ci sono, però é successo in passato che venissero messi disponibili direttamente i files della cache, scaricabili direttamente da http/ftp. Per esempio da ngi.
Allo stesso modo potrebbero farlo sulle riviste. Invece di scaricarti la patch ti scarichi direttamente tutto il gioco (o meglio il motore o i materiali o quel che hanno cambiato) definitivo, senza andarti a cercare quale patch va istallata
Originariamente inviato da street
si, é così.
E le patch non ci sono, però é successo in passato che venissero messi disponibili direttamente i files della cache, scaricabili direttamente da http/ftp. Per esempio da ngi.
Allo stesso modo potrebbero farlo sulle riviste. Invece di scaricarti la patch ti scarichi direttamente tutto il gioco (o meglio il motore o i materiali o quel che hanno cambiato) definitivo, senza andarti a cercare quale patch va istallata
Ad esempio il DM me lo hanno passato per HTTP.
Anche il Dedicated Server a Codename Gordon.
A proposito: qualcuno può passarli il GCF dell'SDK?
E' l'unica cosa che mi manca... :(
simone1974
15-12-2004, 11:42
Auguriiii
:sofico:
Anche a me please, che oggi varco la fatidica soglia! :D :sofico:
andreamarra
15-12-2004, 11:43
Auguri al diciassettenne e al trentenne :) !!!!
ShadowThrone
15-12-2004, 12:42
strider mod v.02
http://www.hl2spain.com/foro/index.php?showtopic=5320
DmXruleZ
15-12-2004, 13:26
ma lool bellissimo usare lo striker :eek: :D
MoyoRysing
15-12-2004, 13:29
Ciao ragazzi..
Ho preso da 1 giorno Half Life 2, e ho letto un pò ovunque il problema dello Stuttering Audio.
La prima volta che giocavo notato che l' audio aveva dei salti strani, ma pensavo fosse dovuto al gioco stesso, e non a problemi veri e propi, ora andando avanti nel gioco noto di più questo problema l' audio tende a fermarsi un secondo e cosi fa scattare il gioco, succede molto più frequentemente appena finisce il caricamento di una nuova area, ma durante il gioco capita spesse volte.
Ho applicato il consiglio descritto nella pagina iniziale.... ma il problema persiste..
Ciao a tutti..... spero che ci troveremo bene insieme...
Jay Cutler
15-12-2004, 13:45
ho rimesso il file di paging
:D
scusa, spiega bene? Sorry, ma non ho capito, intendi che hai disabilitato l'opzione "cancella file di swap all'arresto del pc" o roba simile?
Originariamente inviato da MoyoRysing
Ciao ragazzi..
Ho preso da 1 giorno Half Life 2, e ho letto un pò ovunque il problema dello Stuttering Audio.
La prima volta che giocavo notato che l' audio aveva dei salti strani, ma pensavo fosse dovuto al gioco stesso, e non a problemi veri e propi, ora andando avanti nel gioco noto di più questo problema l' audio tende a fermarsi un secondo e cosi fa scattare il gioco, succede molto più frequentemente appena finisce il caricamento di una nuova area, ma durante il gioco capita spesse volte.
Ho applicato il consiglio descritto nella pagina iniziale.... ma il problema persiste..
Ciao a tutti..... spero che ci troveremo bene insieme...
Come pc cos'hai?? e che risoluzioni tieni?
ShadowThrone
15-12-2004, 14:47
Originariamente inviato da Jay Cutler
scusa, spiega bene? Sorry, ma non ho capito, intendi che hai disabilitato l'opzione "cancella file di swap all'arresto del pc" o roba simile?
ho impostato il file di paging, prima giocavo senza.
cmq dopo gli aggiornamenti di ier sera è tornato a stutterare. niente di che, ma lo fa.. :(
MoyoRysing
15-12-2004, 16:18
Originariamente inviato da Pastor
Come pc cos'hai?? e che risoluzioni tieni?
Allora la mia Conf. eè un P4 Northwood 3,2 Ghz FBS 800 Mhz, 1 Gb di Corsair XMS, Radeon 9800 Pro 256 Mb, Audigy 2 ZS, " Western Digital da 36 Gb.
Allora la mia Conf. eè un P4 Northwood 3,2 Ghz FBS 800 Mhz, 1 Gb di Corsair XMS, Radeon 9800 Pro 256 Mb, Audigy 2 ZS, " Western Digital da 36 Gb.
Cambia la sign o ti fucilano... ;)
Grazie, te l'ho chiesto per rendermi conto meglio...comunque strano ti scatti l'audio, praticamente abbiamo una config molto simile(penso si possano tranquillamente paragonare) ed io ho giocato da dio a 1024x768, entrambi i filtri a 4x e tutto al massimo tranne texture che all'inizio oh messo su medio, mentre ora tengo su alto e non uno scatto, mentre all'inizio del gioco con le texture alte qualcosina faceva, appena appena, ma mettendo medio tutto ok.
Spero di averti dato una mano, facci sapere se risovi qualc, ciao
Roberto151287
15-12-2004, 17:34
Ma per l'autoexec devo copiare tutte le voci nel blocco note e poi salvo il file mettendo il nome Autoexec.cfg?
Poi copio il file nella cartella cfg dentro "Half Life 2"?
cmq se l'autore del Thread potesse aggiungerlo nella pagina iniziale...e potessere mettere anche il link per i driver 67.03, invece di quelli che ci sono attualmente scritti nella prima pagina (67.02)
raga una domanda...
ho un portatile dell inspiron 8600c, con centrino 1,5 ghz, 512 mb ram e scheda video geforce fx go5200 con 64mb ram.
Vorrei tanto acquistare hl2, ma ho paura che scatti e che quindi non ne valga la pena... cosa mi dite???:cry: :cry: :cry:
fabryx73
15-12-2004, 19:57
Originariamente inviato da alf9177
raga una domanda...
ho un portatile dell inspiron 8600c, con centrino 1,5 ghz, 512 mb ram e scheda video geforce fx go5200 con 64mb ram.
Vorrei tanto acquistare hl2, ma ho paura che scatti e che quindi non ne valga la pena... cosa mi dite???:cry: :cry: :cry:
va va......tranquillo....il centrino è bello potente..:)
A dettagli minimi secondo me dovrebbe andare, però prova se puoi prima di spendere soldi ;)
ah, un'altra cosa: per i monitor 16:9 sono previste soluzioni non deformate?
mi spiego meglio: ho una risoluzione di 1680x1050, che è multipla di 1280x800 o 1152x1024.... qualsiasi altra risoluzione risulta ovviamente deformata (come la classica 1024x768, o 1280x1024)...altrimenti mi toccherà giocare in finestra:Puke:
azz... quindi al max dettaglio scatterebbe??
Qui prima c'era uno spoiler.
Ho editato per toglierlo.
Non prendetemi per uno spammer.
Cosa scrivo?
Non ho idee....
mmmh....
mmmmmh....
wlf!
Ciao!
ciao a tutti. a parte la prima pagina non sono stato a leggere tutte 400 passa pagine di thread, quindi perdonatemi e ditemi gentilmente se avete il mio stesso problema.
giocando ad hf2 quando i personaggi parlano se io non li guardo direttamente non li sento piu parlare. ad esempio se mi giro un attimo non sento piu parlare il tizio in questione.
accade anche a voi? nn riesco a capire se e' una caratteristica del gioco normale ( direi assurda) o se ce' qualcosa che non va,
grazie :confused: :confused:
Originariamente inviato da judasx
ciao a tutti. a parte la prima pagina non sono stato a leggere tutte 400 passa pagine di thread, quindi perdonatemi e ditemi gentilmente se avete il mio stesso problema.
giocando ad hf2 quando i personaggi parlano se io non li guardo direttamente non li sento piu parlare. ad esempio se mi giro un attimo non sento piu parlare il tizio in questione.
accade anche a voi? nn riesco a capire se e' una caratteristica del gioco normale ( direi assurda) o se ce' qualcosa che non va,
grazie :confused: :confused:
E' qualcosa che non va nell'impostazione delle casse! Hai un impianto sorround?
MoyoRysing
15-12-2004, 21:18
Purtroppo non ho risolto molto..
Il problema è che l' audio del parlato a volte è come se avesse il singhiozzo, mentre sopratutto dopo i caricamenti ad ogni nuovo rimuore scatta.
Come diavolo posso fare ?
Ho aumentato il valore a 0.4 come consigliato per risolvere lo stuttering audio.. ma nada...:muro:
marcus81
15-12-2004, 21:26
Esco un pò "fuori tema" rispetto alla stragrande maggioranza di post e spendo 2 paroline per questo OTTIMO titolo!
E' da qualche giorno che ho iniziato a giocare con questo splendido gioco:)
Devo dire che mi ha incuriosito subito sopratutto per l'entrata in scena iniziale in cui ci si ritrova catapultati in una realtà stranissima:D (non ho giocato ad Half Life I).
Il gioco è spettacolare graficamente e, nonostante io abbia ancora la vecchia e cara 8500, riesco a giocare a 1280*1024 dettagli medi, segno che se un gioco è ottimizzato bene gira anche con schede più datate.
Finora sono andato avanti in maniera molto spedita e non ho incontrato difficoltà;)
Byez
ragazzi vi prego..rispondetemi sul problema 16:9... (leggi appena sopra)
toskurim
15-12-2004, 21:59
Originariamente inviato da Castec
ATTENZIONE SPOILER:
Salve, io sono al 12o livello, nella piazza con gli strider. Cosa devo fare? Io li ammazzo ma continuano ad arrivarne...
C'è il 3d apposta per questo, cmq se sei un pò più preciso, magari in PVT ti aiuto volentieri se posso!:D
ah, un'altra cosa: per i monitor 16:9 sono previste soluzioni non deformate?
mi spiego meglio: ho una risoluzione di 1680x1050, che è multipla di 1280x800 o 1152x1024.... qualsiasi altra risoluzione risulta ovviamente deformata (come la classica 1024x768, o 1280x1024)...altrimenti mi toccherà giocare in finestra:Puke:
non sai che half-life 2 è il primo gioco (almeno è l'unico che ho visto fin'ora) che indica nel pannello le impostazioni le risoluzioni widescreen (gli altri giochi le permettono ma solamente perchè vedono che sono tra quelle supportate dal monitor)?
wolverine
15-12-2004, 22:01
Purtroppo non ho risolto molto..
Il problema è che l' audio del parlato a volte è come se avesse il singhiozzo, mentre sopratutto dopo i caricamenti ad ogni nuovo rimuore scatta.
Come diavolo posso fare ?
Ho aumentato il valore a 0.4 come consigliato per risolvere lo stuttering audio.. ma nada...:muro:
Prova a metterlo a 0.5 o 0.7...
prova anche questi
cl_smooth "0"
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
dsp_enhance_stereo "1"
snd_async_fullyasync "1"
questa è in risoluzione wide (è anche in prima pagina di questo thread :rolleyes: )
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/495/495499/half-life-2-20040929063045507.jpg
ehi anche tu hai un dell 8600
:D :D :D
come ti va il gioco? scatta a 1680x1050???
Roberto151287
15-12-2004, 22:17
Ma per l'autoexec devo copiare tutte le voci nel blocco note e poi salvo il file mettendo il nome Autoexec.cfg?
cmq se l'autore del Thread potesse aggiungerlo nella pagina iniziale...e potessere mettere anche il link per i driver 67.03, invece di quelli che ci sono attualmente scritti nella prima pagina (67.02)
UP
simone1974
15-12-2004, 22:23
Anche io volgio un wide screen :cry:
Alberello69
15-12-2004, 22:37
si esatto, ma togli le virgolette dai valori;)
a proposito di widescreen,devo dire che hl2 rende molto bene anche sul mio sony wide 28 pollici, a 800x600 con tutti i filtri attivi e' una figata, peccato per la scomodita' del sistema di controllo! guardare per credere!!!
http://www.webalice.it/lorenzop74/wide1.jpg
http://www.webalice.it/lorenzop74/wide2.jpg
http://www.webalice.it/lorenzop74/wide3.jpg
Alberello69
15-12-2004, 22:42
io inoltre ci aggiungerei un bel:
fps_max 60
...che sarebbe il limite dei frame che produce il motore del gioco, lo setti uguale al refresh massimo del tuo monitor alla risoluzione con cui giochi, il risultato è che hai una stabilità dei frame maggiore, naturalmente ti consiglio di abilitare il vsync. Risultato eccezionale....sempre se la tua scheda ce la fa ad arrivare a quei valori di frame rate
Alberello69
15-12-2004, 22:44
ottimo lorix!!!!!!!
mause e tastiera senza fili?:cool:
:gluglu:
avevo risolto lo stuttering con la patch di vengeance ma dopo l'ultimo aggiornamento di steam è diventato peggio che mai...ormai sono disgustato...
poco male nessun gioco mi ha annoiato così presto :muro:
Originariamente inviato da Alberello69
ottimo lorix!!!!!!!
mause e tastiera senza fili?:cool:
:gluglu:
hai ragione! ma alla poltrona manca l'appoggio,dovro' trovare una soluzione! ;) :sofico:
Roberto151287
15-12-2004, 23:31
VIDEO GAME AWARDS 2004
categoria: Best PC Game
The winner is HALF LIFE 2:winner: (era più scontato questo che il pallone d'oro a Shevchenko:D )
http://robbie87.altervista.org/qwe.GIF
lorix toglimi una curiosità,ma dal monitor del pc alla televisione si nota tanto la differenza,visto che ha vedere dalle foto i colori della tv sono notevolmente spenti rispetto a quelli del monitor?
ShadowThrone
16-12-2004, 08:01
Originariamente inviato da Robifor
avevo risolto lo stuttering con la patch di vengeance ma dopo l'ultimo aggiornamento di steam è diventato peggio che mai...ormai sono disgustato...
poco male nessun gioco mi ha annoiato così presto :muro:
allora non sono l'unico.
con alcuni tweak avevo ridotto lo stuttering a quasi zero. rimanevano cali di frame rate dovuti alla risoluzione incredddiiiibbileeee di 1280x1024 con 5900xt. dopo l'ultimo aggiornamento stuttera a manetta... porco Gabe!!!
Originariamente inviato da HnkF
lorix toglimi una curiosità,ma dal monitor del pc alla televisione si nota tanto la differenza,visto che ha vedere dalle foto i colori della tv sono notevolmente spenti rispetto a quelli del monitor?
ciao,non guardare la foto con il monitor e la tv insieme, la tv non rende perche' ha un contrasto piu' elevato, se noti la foto con solo la tv i colori sono saturi, con tutti i filtri attivi anche la risoluzione di 800x600 sulla tv diventa bellissima, e poi sembra davvero di vivere un film. :cool:
Eddie666
16-12-2004, 08:13
VIDEO GAME AWARDS 2004
categoria: Best PC Game
The winner is HALF LIFE 2:winner: (era più scontato questo che il pallone d'oro a Shevchenko:D )
http://robbie87.altervista.org/qwe.GIF
ho visto che ha anche vinto nella sezione "Best graphics" (chissa' come fioccheranno i commenti ora :D )
invece come gioco dell'anno ha fatto incetta di premi "GTA s. Andreas".che effettivamente e' un bel giocone
ehi anche tu hai un dell 8600
:D :D :D
come ti va il gioco? scatta a 1680x1050???
non l'ho ancora installato ma lo farò a breve per il solo fatto del widescreen (ci gioco sull'a64 in sign)
cmq non penso che proprio che riesca a girare a 1680x1050 :cry: senza abbassare la qualità dei dettagli.
cmq appena provo se riesco posto degli screen :sborone:
:sbav: un 28" sony wide screen :sbav:
Originariamente inviato da trecca
:sbav: un 28" sony wide screen :sbav:
eggia'! gnam gnam quella e' la mia postazione audio/video :cool:
Originariamente inviato da lorix
eggia'! gnam gnam quella e' la mia postazione audio/video :cool:
Ma tv normale o hdtv?
Dovrei provarlo sul thomson 32", oppure prendo il proiettore a lavoro :asd:
ShadowThrone
16-12-2004, 08:29
http://home.comcast.net/~effexx3/JAWS.rar
1. Extract the Demo file from this archive...
2. Place the Demo file into your "half-life 2\hl2" folder...
3. In your console type "playdemo JAWS.dem"
4. Be sad because Valve didn't use the Ichthyosaur in any of the watery levels..
e cmq... avete visto il video di hl2 su spike pc?! sezione best games... dove l'hanno preso?! in game non c'è!
non trovo un sito con questo nome (con google) :muro:
url di spike pc?
Ma tv normale o hdtv?
Dovrei provarlo sul thomson 32", oppure prendo il proiettore a lavoro :asd:
normale tv purtroppo,quando l'ho presa costavano ancora troppo gli hdtv, comunque vi assicuro che rende bene anche su una normale televisione, a 800x600 posso mettere anche AA a 6x e le scalettature non esistono,inoltre da proprio quella sensazione di stare a guardare un film e non un gioco,se poi ci mettiamo dentro anche l'impianto dolby digital.... :D
sanitarium
16-12-2004, 08:39
non trovo un sito con questo nome (con google) :muro:
url di spike pc?
http://www.spiketv.com/events/vga2004/
normale tv purtroppo,quando l'ho presa costavano ancora troppo gli hdtv, comunque vi assicuro che rende bene anche su una normale televisione, a 800x600 posso mettere anche AA a 6x e le scalettature non esistono,inoltre da proprio quella sensazione di stare a guardare un film e non un gioco,se poi ci mettiamo dentro anche l'impianto dolby digital.... :D
ti consiglio una cosa: Lo giochi sul monitor però appena inizi tiri giu la console e scrivi "record pezzo1". Alla fine scrivi "stop"
Dopo, accendi la tv e scrivi in console "play pezzo1" e te lo rivedi nella tv :asd:
Magari creiamo un genere nuovo per blockbuster
Eddie666
16-12-2004, 08:40
http://home.comcast.net/~effexx3/JAWS.rar
1. Extract the Demo file from this archive...
2. Place the Demo file into your "half-life 2\hl2" folder...
3. In your console type "playdemo JAWS.dem"
4. Be sad because Valve didn't use the Ichthyosaur in any of the watery levels..
e cmq... avete visto il video di hl2 su spike pc?! sezione best games... dove l'hanno preso?! in game non c'è!
appena visto.peccato davvero perche' non era affatto male.....chissa' forse sara ' integrato in qualche mod successivo.
ti consiglio una cosa: Lo giochi sul monitor però appena inizi tiri giu la console e scrivi "record pezzo1". Alla fine scrivi "stop"
Dopo, accendi la tv e scrivi in console "play pezzo1" e te lo rivedi nella tv :asd:
Magari creiamo un genere nuovo per blockbuster
no anzi si fa tutto il gioco e lo registra.... poi lo mette su un pò di dvd e se lo riguarda a puntate :asd:
Alberello69
16-12-2004, 08:52
Portalo da me e facciamo delle prove col mio impianto audio
http://alberello.altervista.org/gli_amici_del_sito.htm
:oink:
simone1974
16-12-2004, 09:12
Io dalla foto con il monitor e la tv accoppiati però noto una cosuccia ;)
lorix, invece di mandarlo in 800x600 4:3 non hai la possibilità di forzare il 16:9? In questa maniera non avresti l'immagine "spalmata" sul widescreen ma avresti un 16:9 a tutti gli effetti con più "mondo" visibile! ;)
Il 5.1 di HL2 è da paura, parola di me! :D
Devo un po' alzare il volume per apprezzarlo... cosa che mi impedisce di giocarlo la sera tarda, sennò sai le bestemmie di mio padre e dei vicini! :sofico:
Originariamente inviato da simone1974
Io dalla foto con il monitor e la tv accoppiati però noto una cosuccia ;)
lorix, invece di mandarlo in 800x600 4:3 non hai la possibilità di forzare il 16:9? In questa maniera non avresti l'immagine "spalmata" sul widescreen ma avresti un 16:9 a tutti gli effetti con più "mondo" visibile! ;)
Il 5.1 di HL2 è da paura, parola di me! :D
Devo un po' alzare il volume per apprezzarlo... cosa che mi impedisce di giocarlo la sera tarda, sennò sai le bestemmie di mio padre e dei vicini! :sofico:
ciao,mi sono dimenticato di dirvi che quella visualizzata e' la modalita' 16:10 che si puo' settare in hl2, mi sembra un 754x450 o una cosa simile,adesso non ricordo benissimo...;)
Coyote74
16-12-2004, 10:49
ciao,mi sono dimenticato di dirvi che quella visualizzata e' la modalita' 16:10 che si puo' settare in hl2, mi sembra un 754x450 o una cosa simile,adesso non ricordo benissimo...;)
Lorix, mi spiegheresti la procedura da seguire per poter giocare sulla TV? Visto che ho proprio vicino al PC un bel Loewe 16/9 non sarebbe per niente male provare. Calcola che la mia scheda video è una ATI 9700Pro....:)
Originariamente inviato da Coyote74
Lorix, mi spiegheresti la procedura da seguire per poter giocare sulla TV? Visto che ho proprio vicino al PC un bel Loewe 16/9 non sarebbe per niente male provare. Calcola che la mia scheda video è una ATI 9700Pro....:)
devi naturalmente collegare la scheda video all'uscita svideo del televisore tramite l'apposito cavetto che e' incluso con tutte le ati con uscita tv, poi nel pannello di controllo della scheda video in windows c'e' la linguetta visualizzazioni dove puoi attivare il'uscita al televisore,attenzione che questa linguetta e' attivabile solamente quando i drivers rilevano la connessione tra scheda video e televisore.spero di essere stato esauriente! ciao
SONO INFEROCITO, MI VIENE QUASI DA BESTEMMIARE...dopo alcuni giorni che non ho più giocato ad HL2, questa mattina non riuscivo più a giocarvi in modalità offline in quanto un messaggio di errore 8DI QUELLA MERDA DI STEAM) mi diceva che sul mio Pc non era registrato nessun file di configurazione di half life. CACCCHIO, SONO STATO COSTRETTO A RICONNETTERMI A STEA E PAGARE 15 MIN DI CONNESSIONE ADSL, ma come cavolo si permettono questi valve !!!! SONO IONFEROCITO.
Se devo avere di continuo questi problemi, lo BUTTO NEL CESSO IL DVD DI HALF LIFE.
Coyote74
16-12-2004, 11:03
devi naturalmente collegare la scheda video all'uscita svideo del televisore tramite l'apposito cavetto che e' incluso con tutte le ati con uscita tv, poi nel pannello di controllo della scheda video in windows c'e' la linguetta visualizzazioni dove puoi attivare il'uscita al televisore,attenzione che questa linguetta e' attivabile solamente quando i drivers rilevano la connessione tra scheda video e televisore.spero di essere stato esauriente! ciao
OK, ma quando attivo la visualizzazione sulla TV il monitor si scollega automaticamente oppure resta comunque in azione? Te lo chiedo perchè con il mio vecchio sistema (TNT2 ULTRA) era così e il desktop di windows sulla TV fa veramente pena, al punto da non riuscire quasi a riconoscere le scritte e le icone.
Originariamente inviato da idargos
SONO INFEROCITO, MI VIENE QUASI DA BESTEMMIARE...dopo alcuni giorni che non ho più giocato ad HL2, questa mattina non riuscivo più a giocarvi in modalità offline in quanto un messaggio di errore 8DI QUELLA MERDA DI STEAM) mi diceva che sul mio Pc non era registrato nessun file di configurazione di half life. CACCCHIO, SONO STATO COSTRETTO A RICONNETTERMI A STEA E PAGARE 15 MIN DI CONNESSIONE ADSL, ma come cavolo si permettono questi valve !!!! SONO IONFEROCITO.
Se devo avere di continuo questi problemi, lo BUTTO NEL CESSO IL DVD DI HALF LIFE.
Mi caro io non sono MAI riuscito a giocare offline e in + devo pagare 2 ore di 56K per ogni aggiornamento che esce... :muro:
Quando accendo il PC senza internet collegata e Steam dopo un po' mi propone "riprova" o "off-line". Solo che quando premo offline mi dice che è impossibile per un errore che non ricordo adesso... :muro: :muro: :muro:
Coyote74
16-12-2004, 11:09
Originariamente inviato da Aryan
Mi caro io non sono MAI riuscito a giocare offline e in + devo pagare 2 ore di 56K per ogni aggiornamento che esce... :muro:
Quando accendo il PC senza internet collegata e Steam dopo un po' mi propone "riprova" o "off-line". Solo che quando premo offline mi dice che è impossibile per un errore che non ricordo adesso... :muro: :muro: :muro:
E provare a reinstallare il gioco? Così in fase di reinstallazione spunti la casella memorizza password su questo computer e vai di gioco offline;)
Dopo l'ultimo aggiornamento Steam è possibile che nn riesca piu' a visualizzare la console ? Eppure nn ho cambiato nulla !!
OK, ma quando attivo la visualizzazione sulla TV il monitor si scollega automaticamente oppure resta comunque in azione? Te lo chiedo perchè con il mio vecchio sistema (TNT2 ULTRA) era così e il desktop di windows sulla TV fa veramente pena, al punto da non riuscire quasi a riconoscere le scritte e le icone.
puoi scegliere se tenere collegato anche il monitor contemporaneamente alla tv oppure no, ci sono due tasti molto intuitivi
E provare a reinstallare il gioco? Così in fase di reinstallazione spunti la casella memorizza password su questo computer e vai di gioco offline;)
E' già spuntata e non ho certo voglia di perdere altre 10 ore col mio 56K dial-up
andreamarra
16-12-2004, 12:29
Con un aggiornamento di un pò di tempo fa questo fatto della connessione offline solo salvando la password è stata tolta :)
La cosa che non capisco è questa: steam è uguale per tutti, non mi capacito di come siano possibili tutti questi problemi, soprattutto il fatto che non ti faccia andare il gioco offline... :confused:
Cmq tecnicamente basterebbe semplicemente far partire Steam senza connessione attiva (se adsl solo la portante persa e non la connessione) e poi far partire steam, appena fa il loggin non trova il collegamenteo e ti chiede "retry" o "start in offline mode". Si clicca sulla seconda voce e passa la paura.
Il programma credo che sia uguale per tutti, assurdo.
MoyoRysing
16-12-2004, 13:04
Grazie al cielo per ora non ho avuto problemi con Steam, ma senza ombra di dubbio la trovo una trovata veramente orribile.
Vabene creare protezioni contro la pirateria, ma perchè rovinare la vita di tutti gli utilizzatori del gioco ?
MoyoRysing
16-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da wolverine
Prova a metterlo a 0.5 o 0.7...
prova anche questi
cl_smooth "0"
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
dsp_enhance_stereo "1"
snd_async_fullyasync "1"
Di queste voci nel File Config, è presente solo la voce dsp_enhance_stereo, le atre non sono presenti...
:confused:
Vabene creare protezioni contro la pirateria, ma perchè rovinare la vita di tutti gli utilizzatori del gioco ?
beh non a tutti.... a me non rovina la vita perchè non crea problemi
finalmete ieri sono riuscito a vedere questo video:
http://www.nofrag.com/fichiers/halflife2/videos/938/hl2_nofrag_us.avi
lo sò che è old, ma avendo il 56k ho finito adesso di scaricarlo :asd: (scherzo :D)
è fantastico! soprattutto la parte delle porte bloccabili con gli oggetti :D :asd:
:)
ShadowThrone
16-12-2004, 13:29
Originariamente inviato da Manp
lo sò che è old, ma avendo il 56k ho finito adesso di scaricarlo :asd: (scherzo :D)
è fantastico! soprattutto la parte delle porte bloccabili con gli oggetti :D :asd:
e la parte in cui para i colpi della mitragliatrice con un barattolo di colla?! :asd:
oppure il combine a nova prospekt che non gli spara?!
:sofico: :sofico:
vediamo.... :)
CiccoMan
16-12-2004, 13:54
io nn l'avevo visto...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
MoyoRysing
16-12-2004, 13:59
Ragazzi, dopo aver aumentato il valore da 0.4 a 0.5, e aver impostato dsp_enhance_stereo "1" nel onfig, ho attivato la Console di comando e ho inservito il valore 1 a
snd_async_fullyasync, le cose sembrano leggermente migliorate.
Ora proverò dalla Console a inserire tutti gli altri valori..:sperem:
Una cosa volevo sapere come utilizzare il TimeDemo, ho provato a inserire la mappa Canals, per confrontarlo con un Timedemo di una rivista, ma purtroppo non riesce ad aprire la mappa...:boh:
ronaldovieri
16-12-2004, 14:03
ma perche mi si blocca adesssssso:mad:
aiutoo
come faccio a reinstallare steam senza perdere niente?
nel video ci sono alcuni errori veramente clamorosi (come quello di nascondersi dietro ad una scatoletta di medicine :eek: ) però alcune cose filmate sembrano più un "cercare l'ago nel pagliaio" per spu*****re hl2 :rolleyes:
Originariamente inviato da ronaldovieri
ma perche mi si blocca adesssssso:mad:
aiutoo
come faccio a reinstallare steam senza perdere niente?
se vuoi puoi conservare i salvataggi del gioco ma per gli aggiornamenti non saprei :boh: (beh che se hai l'adsl non ci metti molto a riscaricare gli aggiornamenti di hl2 e hl2dm).
ronaldovieri
16-12-2004, 14:13
se vuoi puoi conservare i salvataggi del gioco ma per gli aggiornamenti non saprei :boh: (beh che se hai l'adsl non ci metti molto a riscaricare gli aggiornamenti di hl2 e hl2dm).
uhmm ho adsl però sto fatto mi fa girare gli zebedei:mad:
andreamarra
16-12-2004, 14:27
nel video ci sono alcuni errori veramente clamorosi (come quello di nascondersi dietro ad una scatoletta di medicine :eek: ) però alcune cose filmate sembrano più un "cercare l'ago nel pagliaio" per spu*****re hl2 :rolleyes:
Alcuni errori sono effettivamente clamorosi per essere buoni. Quella del nascondersi dietro una scatoletta è allucinante, segno che i nemici guardano solo gli occhi e non un corpo. Errore gravissimo.
Però a parte queste cose così eclatanti (alcune davvero messe li a cercarle con la lente per usare un eufemismo) delle altre non me ne ero accorto.
Nè mi passo un gioco a fare esperimenti per vedere come reagiscono i mostri. Le uniche volte che l'ho fatto o appurato che i combine sono idioti da fare schifo spesso e volentieri, e che gli zombie sono novelli Zichichi in confronto.
Anche quella della porta chiusa con duecento oggetti (cosa che normalmente fai in game...): l'ho provata a ravenhol, sprangando con un armadio una porta da cui entravano due zombie veloci. Non riuscivano ad aprire e sono saliti sul tetto, sfondando il lucernario. Mai provato con i combine, poi vedo.
In ogni caso, credo che mettersi a cercare errori in quel modo disintegrerebbe qualunque gioco. Per fortuna che sarebbero diluiti in ore e ore di gioco, di certo non mi metto mentre gioco a qualunque prodotto a spulciare se il tipo dietro il cespuglio non spara o altro.
Troppo divertente quel video...le cose più belle sono il fatto della porta...che effettivamente all E3 era uno dei cavalli di battaglia di hl...e il fatto del barattolo troppo lol
ronaldovieri
16-12-2004, 15:04
ecco lo sapevo la funzione di restore del backup non funzia ma baffa....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da andreamarra
In ogni caso, credo che mettersi a cercare errori in quel modo disintegrerebbe qualunque gioco. Per fortuna che sarebbero diluiti in ore e ore di gioco, di certo non mi metto mentre gioco a qualunque prodotto a spulciare se il tipo dietro il cespuglio non spara o altro.
guarda che è la stessa cosa che sostengono gli autori del video...
il video è una dimostrazione, a detta loro, che l'IA di HL2 non è la migliore mai vista (come sostenuto da più parti) ma che è ne più ne meno al livello di altri giochi e che soprattutto HL2 non è il gioco perfetto come i fanboy vorrebbero far credere...
questo lo dicono anche nel video...
Roberto151287
16-12-2004, 15:30
Uffa, finalmente posso ricominciare a giocare con HL2, l'h dovuto lasciare alla fine del livello 12 parecchi giorni fa
Ma cavolo non ho salvato i salvataggi, ora come faccio?
Almeno all'inizio del 12 vorrei tornarci...
Finito!
Cmq sono rimasto un po' con l'amaro in bocca, mi aspettavo ulteriori sviluppi...
Uffa, finalmente posso ricominciare a giocare con HL2, l'h dovuto lasciare alla fine del livello 12 parecchi giorni fa
Ma cavolo non ho salvato i salvataggi, ora come faccio?
Almeno all'inizio del 12 vorrei tornarci...
Se mi dai l'indirizzo ti mando il save.
Roberto151287
16-12-2004, 18:53
Originariamente inviato da Castec
Se mi dai l'indirizzo ti mando il save.
Thanks
Thanks
Hai PVT.
Roberto151287
16-12-2004, 19:22
cmq c'era un modo per sbloccare i livelli, si doveva modificare qualcosa in qualche file di configurazione...
Wolv dove sei???!!!:(
andreamarra
16-12-2004, 19:35
cmq c'era un modo per sbloccare i livelli, si doveva modificare qualcosa in qualche file di configurazione...
Wolv dove sei???!!!:(
cerca nel config la parola Chapter e tra le virgolette aggiuncici il numero del livello che vuoi sbloccare, ti sblocca tutti quelli indietro anche.
Roberto151287
16-12-2004, 19:46
cerca nel config la parola Chapter e tra le virgolette aggiuncici il numero del livello che vuoi sbloccare, ti sblocca tutti quelli indietro anche.
Thanks
wolverine
16-12-2004, 20:14
Thanks
sv_unlockedchapters "14"
sblocchi tutti i livelli.
sanitarium
16-12-2004, 21:40
Ho visto adesso il video: è vero che, come dice qualcuno, non bisogna giocare per trovare ogni minimo difetto; è vero che questo video sembra un tentativo di sputtanamento di HL2; ma è altrettanto vero che le magagne che si vedono nel video sono a tratti ingiustificabili.
Per la cronaca, il famoso pezzo del barattolo io l'avevo fatto allo stesso modo con un bidone (e se non erro Alastre l'ha fatto con una cassa di legno), e avevo scoperto quello stesso identico difetto per puro caso.
Se non guardavo il nemico negli occhi, lui non mi sparava; non appena abbassavo lo sguardo con il mouse per guardarlo in faccia, allora lui mi sparava. Se nascondevo nuovamente la faccia dietro al bidone, lui smetteva immediatamente di sparare.
giagiagia
16-12-2004, 22:00
Beh, allora si potrebbe dire che si è raggiunto un ottimo livello d'intelligenza artificiale... quella da struzzo!:cool:
enry2772
16-12-2004, 22:16
Amici oggi ho finito HL2!!!!:)
raga chi fa a gara con me al contrario per finire hl2? volevo dire, vediamo chi ci mette piu' tempo a finirlo, io l'ho comprato il primo giorno e sono appena arrivato a Ravenholm! :cool: :cool: :cool:
supermario
16-12-2004, 22:20
raga chi fa a gara con me al contrario per finire hl2? volevo dire, vediamo chi ci mette piu' tempo a finirlo, io l'ho comprato il primo giorno e sono appena arrivato a Ravenholm! :cool: :cool: :cool:
stai bello arretrato :D
Roberto151287
16-12-2004, 22:23
cmq i combine li manderei a qualche programma comico, certe cose che fanno sono troppo forti:sofico:
giagiagia
16-12-2004, 22:35
SPOILER
Stavo rivedendo alcuni vecchi screen e pensavo di farvi vedere la potenza della balestra. Dall'immagine forse non si nota subito ma il tipo è rimasto immobilizzato come un quadro! :eek:
http://img100.exs.cx/img100/8996/d2_coast_50007.th.jpg (http://img100.exs.cx/my.php?loc=img100&image=d2_coast_50007.jpg)
Ho appena installato HL2 e CS:S (37 minuti dall'inserimento del CD a quando è partito dopo sblocco e aggiornamenti vari, e notare che ho installato anche CS:S) sul notebook in sign per provare le risoluzioni widescreen (soprattutto la fantastica 1680x1050 a 16:10).
La cosa che mi ha sopreso di più è stato notare che il gioco mi ha consigliato l'uso delle texture a qualità alta :eek: e che è possibile selezionare 3 tipi di risoluzione (4:3 - 16:9 - 16:10)
Purtroppo la compressione jpeg rovina abbastanza gli screen :( e se si ha uno schermo piccolo come il mio 15" lcd del desktop non si possono apprezzare fino in fondo)
Ho provato a salire quasi al limite del portatile, con queste impostazioni
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/impostazioni_gioco.jpg
TUTTO al massimo, 1680x1050 AA4x AF8X
Ecco gli screen (aspettate che si carichino completamente perchè sono fatti con la scansione progressiva dell' immagine)
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/1680x1050_aa4x_af8x_02.jpg
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/1680x1050_aa4x_af8x_03.jpg
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/1680x1050_aa4x_af8x_04.jpg
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/1680x1050_aa4x_af8x_01.jpg
Questi sono alcuni screen fatti con una configurazione "GIOCABILE" con qualche rallentamento nei momenti più concitati (1680x1050, NO AA, TRILINEARE, tutte le opzioni texture comprese al massimo)
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/d1_trainstation_010006.jpg
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/d1_trainstation_010008.jpg
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/d1_trainstation_010014.jpg
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/d1_trainstation_020021.jpg
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/d1_trainstation_020037.jpg
http://www.webalice.it/francesco.trecani/hl2_widescreen/d1_trainstation_020041.jpg
supermario
16-12-2004, 22:40
Originariamente inviato da giagiagia
SPOILER
Stavo rivedendo alcuni vecchi screen e pensavo di farvi vedere la potenza della balestra. Dall'immagine forse non si nota subito ma il tipo è rimasto immobilizzato come un quadro! :eek:
http://img100.exs.cx/img100/8996/d2_coast_50007.th.jpg (http://img100.exs.cx/my.php?loc=img100&image=d2_coast_50007.jpg)
assolutamente vero io ho uno screen in uno degli ultimi livelli nel quale il tipo è appeso a quasi il doppio della sua altezza!!e l'avevo preso da sotto da un discreta distanza!:eek: :eek:
giagiagia
16-12-2004, 22:45
Originariamente inviato da supermario
assolutamente vero io ho uno screen in uno degli ultimi livelli nel quale il tipo è appeso a quasi il doppio della sua altezza!!e l'avevo preso da sotto da un discreta distanza!:eek: :eek:
Sarebbe bello vedere qualcuno colpito alla testa nello stesso punto! :)
che ve ne pare degli screen che ho postato qua sopra? :sborone:
h1jack3r
16-12-2004, 22:53
belli!
giagiagia
16-12-2004, 22:53
La solita minestra! ;)
Ormai ne avrò visti a migliaia di screen, ma la resa in 16:9 è fenomenale, beato chi può! :cool:
La solita minestra! ;)
Ormai ne avrò visti a migliaia di screen, ma la resa in 16:9 è fenomenale, beato chi può! :cool:
16:10 :)
e poi a quella risoluzione hanno un'ottima definizione ;)
ah non so se l'avete già fatto notare ma steam mi ha appena aggiornato i 3 giochi (hl2, cs:s e hl2 dm)
Counter-Strike: Source and Source Engine updates are available and will be applied automatically when Steam is restarted. The changes include:
Counter-Strike: Source
* Added map: de_prodigy
* Improved player movement against walls
* Improved choppy player movement when bouncing down slopes
* Purchase icon for defuser is shown
* Physics prop avoidance is scaled by the object's mass
* Detail prop fade distance can be controlled on a per-map basis with env_detail_controller
* Spectator GUI last mode is saved
* Added spectate player by name
* Grenades, weapons, etc., splash when they land in water
* Frag grenade deafness is delayed so the explosion is heard
* Fixed viewmodel lag
* Added consistency checking player model bounds
* Weapon reloads finish when the round restarts
* Autobuy and rebuy trigger a reload if you don't buy a primary weapon
* Rebuy doesn't drop pistols the player has picked up
* Dropped weapon ammo isn't lost if the player has another weapon using that ammo
* Re-added hostage hint messages
* Smoke grenade canisters fade out and are removed when smoke is dense
* Breakable glass is blown outward proportional to the damage recieved
* Soundscapes update for observers
* Fixed not being able to attach to ladder tops
* Misc fixes to spray import
Source Engine
* Fixed crash when trying to play an MP3 that doesn't exist or is an invalid format
* Fixed a crash when playing MP3 files with ID3 tags
* Fixed network being started early enough so UDP remote logging works
* World rendering optimizations
* Fixed problems with demo recording
* Added command "setinfo " to allow clients to add custom user info fields (creates a new cvar flagged as FCVAR_USERINFO)
* Enabled sv_downloadurl & sv_consistency on dedicated servers
* Fixed "kick " command via rcon if the name is surrounded by * Fixed bug in "logaddress_add" that wouldn't add the correct port if the port and address were surrounded by quotes
* Added "player_say" event for 3rd party plugins
* Fixed crash in dedicated servers when issuing a say before the map is run
giagiagia
16-12-2004, 22:59
16:10 :)
e poi a quella risoluzione hanno un'ottima definizione ;)
Non ho sbagliato, intendevo proprio 16:9, a 16:10 non mi piace per nulla! :asd:
giagiagia
16-12-2004, 23:04
Anche una nuova mappa per CS:S! Ottimo direi! Non vedo l'ora di darci un'occhiata.:sperem:
Roberto151287
16-12-2004, 23:31
ah non so se l'avete già fatto notare ma steam mi ha appena aggiornato i 3 giochi (hl2, cs:s e hl2 dm)
Grazie per averlo fatto notare, di solito Steam lo uso offline, appena l'ho messo online mi ha aggiornato tutto
Anche una nuova mappa per CS:S! Ottimo direi! Non vedo l'ora di darci un'occhiata.:sperem:
ecco perchè è così lento :O
CiccoMan
17-12-2004, 00:01
vedo l'aggiornamento di cs, ma è fermo al 79%... ma quanto ci vuole!?
edit
ma se lo interrompo succede qualcosa??
/edit
sta scaricando anche una mappa per cs:s che adesso provo :)
lascialo finire ;)
finito, ora provo..
Cmq mi pare di aver capito che le skin in CSS ancora sono quelle 2 giusto? niente update per quelle?
:cry: :mc:
http://img99.exs.cx/img99/9839/cssnew7op.jpg
bella la mappa :)
eoppure il combine a nova prospekt che non gli spara?!
:sofico: :sofico:
A me è successo in moltre altre parti.
:rolleyes:
andreamarra
17-12-2004, 17:40
Allora, ieri altro aggiornamento di un pò di tutto da steam.
Scaricata la nuova mappa per CS:S. Effettivamente è bellissima.
Solo che ho notato una cosa: le fonti di luce che in HL2 sono statiche (anche se gli spari, vedi lampadari) in questa mappa... diventano in movimento, oscillando perfettamente e proiettando luce in movimento.
Ora, non dico di far cambiare le ombre in tempo reale, ma perchè in CS:S si muovono molte fonti di luce e in HL2 neanche mezza???
Cosa gli costava??
Ecco un paio di shot...
http://img142.exs.cx/img142/2572/deprodigy00051qp.th.jpg (http://img142.exs.cx/my.php?loc=img142&image=deprodigy00051qp.jpg) http://img160.exs.cx/img160/1853/deprodigy00069rk.th.jpg (http://img160.exs.cx/my.php?loc=img160&image=deprodigy00069rk.jpg)
http://img149.exs.cx/img149/7922/deprodigy00162od.th.jpg (http://img149.exs.cx/my.php?loc=img149&image=deprodigy00162od.jpg) http://img149.exs.cx/img149/3036/deprodigy00179hc.th.jpg (http://img149.exs.cx/my.php?loc=img149&image=deprodigy00179hc.jpg)
Avrebbe dato maggior realismo all'ambientazione, non capisco che casso gli costava.... mah :rolleyes:
[aprirei un 3d sul forum di steam per farlo presente, a loro non costerebbe nulla, aggiornamento di poco conto]
E poi, altra cosa: avete presente le ruote dei mezzi in HL2 (i camion) che sono tutte squadrate?? Bene, ecco come sono le ruote in CS:S
http://img160.exs.cx/img160/3783/deprodigy00120yq.th.jpg (http://img160.exs.cx/my.php?loc=img160&image=deprodigy00120yq.jpg)
Perchè qui sono ultradettagliate?? Fare due ruote tonde avrebbe demolito una scheda video??? Non credo.... [gli rompiamo le balle e ci facciamo cambiare tutti i copertoni in HL2 come questo :D ???]
Altra cosa, il cielo in HL2 a volte è ridicolo e come se avesse un banding, con colori a "quadretti"... Ecco qua in CS:S come è realizzato...
http://img149.exs.cx/img149/5695/deprodigy00133pn.th.jpg (http://img149.exs.cx/my.php?loc=img149&image=deprodigy00133pn.jpg)
Ma ho notato altre cose che sono meglio implementate in CS:S, nonostante lo stesso motore grafico... l'effetto del fumo volumetrico in HL2 spesso si vede come sia "spezzato" a volte, in Cs:S è più realistico e "corposo".
http://img154.exs.cx/img154/4434/deaztec00031wi.th.jpg (http://img154.exs.cx/my.php?loc=img154&image=deaztec00031wi.jpg)
Poi altra cosa: quando spari a un nemico già morto in HL2 o in HL2DM si vede il corpo muoversi, al massimo si vede la texture mutare e diventare rossa per la ferita. In Cs:S si vede il fiotto di sangue molto realistico colpendo un nemico morto. Questa è una stronzatina, ma mi sono proprio puntato....
Anche l'effetto dei corpuscoli di polvere con la luce che filtra nella stanza... in Cs:s è messo spesso e volentieri, in HL2 si è andati al risparmio. Non capisco. Ci sono delle ventole che fanno filtrare la luce in tempo reale in Cs:s che sono davvero notevoli.
Ah, con l'aggiornamento di ieri notte adesso non c'è più quell'effetto "flipper" quando si va contro un oggetto. Molto più realistico adesso.
andfer84
17-12-2004, 17:46
credo che ci sia solo una mappa dove si muovono le luci, se ricordo bene in una zona dove ci sono le lame della morte verso gli ultimi livelli (credo il 3-4°ultimo).
Allora, ieri altro aggiornamento di un pò di tutto da steam.
Scaricata la nuova mappa per CS:S. Effettivamente è bellissima.
Solo che ho notato una cosa: le fonti di luce che in HL2 sono statiche (anche se gli spari, vedi lampadari) in questa mappa... diventano in movimento, oscillando perfettamente e proiettando luce in movimento.
Ora, non dico di far cambiare le ombre in tempo reale, ma perchè in CS:S si muovono molte fonti di luce e in HL2 neanche mezza???
Cosa gli costava??
Ecco un paio di shot...
http://img142.exs.cx/img142/2572/deprodigy00051qp.th.jpg (http://img142.exs.cx/my.php?loc=img142&image=deprodigy00051qp.jpg) http://img160.exs.cx/img160/1853/deprodigy00069rk.th.jpg (http://img160.exs.cx/my.php?loc=img160&image=deprodigy00069rk.jpg)
http://img149.exs.cx/img149/7922/deprodigy00162od.th.jpg (http://img149.exs.cx/my.php?loc=img149&image=deprodigy00162od.jpg) http://img149.exs.cx/img149/3036/deprodigy00179hc.th.jpg (http://img149.exs.cx/my.php?loc=img149&image=deprodigy00179hc.jpg)
Avrebbe dato maggior realismo all'ambientazione, non capisco che casso gli costava.... mah :rolleyes:
[aprirei un 3d sul forum di steam per farlo presente, a loro non costerebbe nulla, aggiornamento di poco conto]
E poi, altra cosa: avete presente le ruote dei mezzi in HL2 (i camion) che sono tutte squadrate?? Bene, ecco come sono le ruote in CS:S
http://img160.exs.cx/img160/3783/deprodigy00120yq.th.jpg (http://img160.exs.cx/my.php?loc=img160&image=deprodigy00120yq.jpg)
Perchè qui sono ultradettagliate?? Fare due ruote tonde avrebbe demolito una scheda video??? Non credo.... [gli rompiamo le balle e ci facciamo cambiare tutti i copertoni in HL2 come questo :D ???]
Altra cosa, il cielo in HL2 a volte è ridicolo e come se avesse un banding, con colori a "quadretti"... Ecco qua in CS:S come è realizzato...
http://img149.exs.cx/img149/5695/deprodigy00133pn.th.jpg (http://img149.exs.cx/my.php?loc=img149&image=deprodigy00133pn.jpg)
Ma ho notato altre cose che sono meglio implementate in CS:S, nonostante lo stesso motore grafico... l'effetto del fumo volumetrico in HL2 spesso si vede come sia "spezzato" a volte, in Cs:S è più realistico e "corposo".
http://img154.exs.cx/img154/4434/deaztec00031wi.th.jpg (http://img154.exs.cx/my.php?loc=img154&image=deaztec00031wi.jpg)
Poi altra cosa: quando spari a un nemico già morto in HL2 o in HL2DM si vede il corpo muoversi, al massimo si vede la texture mutare e diventare rossa per la ferita. In Cs:S si vede il fiotto di sangue molto realistico colpendo un nemico morto. Questa è una stronzatina, ma mi sono proprio puntato....
Anche l'effetto dei corpuscoli di polvere con la luce che filtra nella stanza... in Cs:s è messo spesso e volentieri, in HL2 si è andati al risparmio. Non capisco. Ci sono delle ventole che fanno filtrare la luce in tempo reale in Cs:s che sono davvero notevoli.
Ah, con l'aggiornamento di ieri notte adesso non c'è più quell'effetto "flipper" quando si va contro un oggetto. Molto più realistico adesso.
Questo dimostra sempre di più come HL2 sia stato fatto coi piedi.
CS:S è addirittura nato prima, quindi in HL2 sarebbero tutti "regressi"...
Penso che in un HL2 con tutti quei dettagli si avrebbe altrio che stuttering... Se li hanno tolti vuol dire che probabilmente non li regge bene in livelli più ampi...
ho notato pure io quasi tutte le cose che ha detto andrea... perchè in hl2 non ci sono o sono implementate male? :( :O
come deto poco sopra secondo me sono state volutamente "segate via" o cmq "smorzate" per non far morire l'engine...
se è così mi spaventa davvero cosa ssarebbe potuto essere di stuttering condito di tutte quelle chicchette...
andreamarra
17-12-2004, 18:05
Originariamente inviato da G-DannY
Questo dimostra sempre di più come HL2 sia stato fatto coi piedi.
CS:S è addirittura nato prima, quindi in HL2 sarebbero tutti "regressi"...
Penso che in un HL2 con tutti quei dettagli si avrebbe altrio che stuttering... Se li hanno tolti vuol dire che probabilmente non li regge bene in livelli più ampi...
Non è che lo hanno fatto con i piedi, il motore usato è lo stesso. E' stato fatto al risparmio, tanto che sul portatile della mia ragazza (anche lei fortunata, niente stuttering) gli gira bene. Ed è un XP2400+, 256 DDR, Ati 9000 mobile. Gli altri se li poteva sognare, onestamente.
Alla fine lo stuttering avviene per sovrapposizione tra texture e file audio. Quindi non capisco cosa poteva compromettere la fluidità e le prestazioni a mettere quattro ruote in un livello non pentagonali ma perfettamente rotonde, e soprattutto non capisco perchè le luci siano statiche. Alla fine ombre e radiosity sonoi precalcolate in base alla fonte di luce, se oscillava si vedeva solo la luce proiettarsi naturalmente dando maggior realismo.
Ma se lo usano per un multi player una cosa del genere, allora la puoi usare anche per il single.
A questo punto non faccio fatica a pensare che possano fare un aggiornamento per le luci o altro nel single player.
andreamarra
17-12-2004, 18:10
come deto poco sopra secondo me sono state volutamente "segate via" o cmq "smorzate" per non far morire l'engine...
se è così mi spaventa davvero cosa ssarebbe potuto essere di stuttering condito di tutte quelle chicchette...
Scusa, ma una mappa di Cs:S è grande tanto quanto certe mappe di HL2, con il problema che CS:S è un multiplayer e che Hl2 è single player.
Ora, una luce che si muove se modificasse ombre e ligh map e radiosity sulle texture e sui personaggi, è un conto. Ma qua si muove solo il fascio di luce. Cosa compromette? Un quarto di frames al secondo in meno?
Idem per le ruote dei camion. Demolisci la scheda video? Non aumenterebbe di sicuro stuttering.
Forse il cielo, essendo una texture, ma non ci giureri neanche.
Considerando che la grandezza di mappa (non livello) è simile (penso a una come RH e una come Chateau in cs), non credo sia una carenza del motore. Non credo che adesso fanno un motore grafico che in un multi viene pompato e che in single morirebbe per due stronzatine...
Altrimenti non si sbattevano a mettere radiosity e volti realistici, no?
Da come dici, pare che sia un motore di unamacchina che appena aggiunci un milionesimo di cavallo, sbrocca tutto e si fonde.
Non è che lo hanno fatto con i piedi, il motore usato è lo stesso. E' stato fatto al risparmio, tanto che sul portatile della mia ragazza (anche lei fortunato, niente stuttering) gli gira bene. Ed è un XP2400+, 256 DDR, Ati 9000 mobile. Gli altri se li poteva sognare, onestamente.
Alla fine lo stuttering avviene per sovrapposizione tra texture e file audio. Quindi non capisco cosa poteva compromettere la fluidità e le prestazioni a mettere quattro ruote in un livello non pentagonali ma perfettamente rotonde, e soprattutto non capisco perchè le luci siano statiche. Alla fine ombre e radiosity sonoi precalcolate in base alla fonte di luce, se oscillava si vedeva solo la luce proiettarsi naturalmente dando maggior realismo.
Ma se lo usano per un multi player una cosa del genere, allora la puoi usare anche per il single.
A questo punto non faccio fatica a pensare che possano fare un aggiornamento per le luci o altro nel single player.
Io parlavo di stuttering perchè ormai lo odio troppo, per disperazione lo ho proprio disinstallato senza arrivare neanche al livello 2... :cry:
Cmq ciò non toglie che se in cs sono presenti e in hl2 no, probabilmente le hanno segate via appunto per risparmiare un pò, e rendere più leggero l'engine, è l'unica cosa che mi viene da pensare.
andreamarra
17-12-2004, 18:32
Io parlavo di stuttering perchè ormai lo odio troppo, per disperazione lo ho proprio disinstallato senza arrivare neanche al livello 2... :cry:
Cmq ciò non toglie che se in cs sono presenti e in hl2 no, probabilmente le hanno segate via appunto per risparmiare un pò, e rendere più leggero l'engine, è l'unica cosa che mi viene da pensare.
Cioè, oltre al primo livello dopo la stazione non sei andato? La presentazione alla stazione è pesantuccia, c'è molto parlato. A me lo fa un pochetto, poi passa.
Non hai provato a vedere se dopo non te lo fa?
In ogni non credo che mettere dei particolari del genere avrebbero aumentato o creato stuttering, si tratta sempre di più poligoni a 4 ruote in una mappa e una fonte di luce dinamica ma che non produce onbre in tempo reale.
Secondo me si è andati al risparmio per avere un maggior frame rate possibile in HL2. Consideriamo anche la gestione della fisica che non è cosa da poco.
Alla fine stavo notando che Cs:s ha delle cose, veniali e non, molto più dettagliate. Ad esempio, le finestre delle case non sono "disegnate" ma tutte hanno una rientranza come nella realtà, e in più hanno anche delle colonnine 3D che le contornano, la stessa texture dell'erba è nettamente superiore (ma qui c'entra il discorso della grandezza della mappa all'aperto che in HL2 è mooolto più vasta). Anche l'effetto del bump mapping in diverse superfici è molto più realistico che in HL2. Guarda qui questa superficie vicino all'acqua...
http://img80.exs.cx/img80/1855/deaztec00075ct.th.jpg (http://img80.exs.cx/my.php?loc=img80&image=deaztec00075ct.jpg)
Tanto per dire: la mappa prodidy di CS:s scaricata ieri con l'aggiornamento di steam è a mio modo di vedere molto più dettagliata e bella di tanti altri livelli di HL2.
Poi ho trovato un piccolo bug in HL2, sempre riguardo al cielo: in un livello di RH guardando il cielo e ruotando la visuale, si nota come le nuvole si muovano esattamente con la stessa velocità della rotazione della visuale. Pensavo a un bug del motore grafico, provo in CS:S e non è così, tutto perfetto.
Altra cosa: in Cs:S c' è un bellissimo effetto della pioggia che scende. Molto bello e immersivo... in un paio di mappe in HL2 potevano mettercelo, sarebbe stato una sciccheria...
Il Source in HL2 è molto castrato. Peccato, speriamo che facciano qualche aggiornamento.
La ruota fa abbastanza impressione, se paragonata alle ruote di HL2 (poligoni con texture orrende, tra l'altro). La lampada che oscilla c'è anche in HL2 verso i livelli finali, la puoi anche staccare dal soffitto con il filo a penzoloni (ovviamente a quel punto si spegne :asd: ). Non avrei altri commenti da aggiungere a quelli di AMarra, mi pare sia più che sufficiente quello che ha detto lui... mah!
Cioè, oltre al primo livello dopo la stazione non sei andato? La presentazione alla stazione è pesantuccia, c'è molto parlato. A me lo fa un pochetto, poi passa.
Non hai provato a vedere se dopo non te lo fa?
In ogni non credo che mettere dei particolari del genere avrebbero aumentato o creato stuttering, si tratta sempre di più poligoni a 4 ruote in una mappa e una fonte di luce dinamica ma che non produce onbre in tempo reale.
Secondo me si è andati al risparmio per avere un maggior frame rate possibile in HL2. Consideriamo anche la gestione della fisica che non è cosa da poco.
Alla fine stavo notando che Cs:s ha delle cose, veniali e non, molto più dettagliate. Ad esempio, le finestre delle case non sono "disegnate" ma tutte hanno una rientranza come nella realtà, e in più hanno anche delle colonnine 3D che le contornano, la stessa texture dell'erba è nettamente superiore (ma qui c'entra il discorso della grandezza della mappa all'aperto che in HL2 è mooolto più vasta). Anche l'effetto del bump mapping in diverse superfici è molto più realistico che in HL2. Guarda qui questa superficie vicino all'acqua...
http://img80.exs.cx/img80/1855/deaztec00075ct.th.jpg (http://img80.exs.cx/my.php?loc=img80&image=deaztec00075ct.jpg)
Tanto per dire: la mappa prodidy di CS:s scaricata ieri con l'aggiornamento di steam è a mio modo di vedere molto più dettagliata e bella di tanti altri livelli di HL2.
Poi ho trovato un piccolo bug in HL2, sempre riguardo al cielo: in un livello di RH guardando il cielo e ruotando la visuale, si nota come le nuvole si muovano esattamente con la stessa velocità della rotazione della visuale. Pensavo a un bug del motore grafico, provo in CS:S e non è così, tutto perfetto.
Altra cosa: in Cs:S c' è un bellissimo effetto della pioggia che scende. Molto bello e immersivo... in un paio di mappe in HL2 potevano mettercelo, sarebbe stato una sciccheria...
Il Source in HL2 è molto castrato. Peccato, speriamo che facciano qualche aggiornamento.
Con primo livello io intendo anche il pezzo della mo-mo-moto ad acqua. Li è stato veramente da pianto. Così ho cliccato "disinstalla".
Con primo livello io intendo anche il pezzo della mo-mo-moto ad acqua. Li è stato veramente da pianto. Così ho cliccato "disinstalla". Lo stuttering io l'ho sperimentato sul portatiel (Centrino 1500, 512mb ram e Radeon Mobility 9700). Doom3 e FarCry ci girano bene, HL2 "stuttera" già dal video iniziale del Gman. Allucinante, praricamente si muove al rallentatore sempre e comunque.
Io dal nervoso l'ho disinstallato e ho appeso il DVD su un chiodo al muro...non merita di stare sullo scaffale con gli altri titoli :grrr:
bè...se prorpio ti dà fastidio te lo prendo io!Me lo dai?^^
Originariamente inviato da Bako
Lo stuttering io l'ho sperimentato sul portatiel (Centrino 1500, 512mb ram e Radeon Mobility 9700). Doom3 e FarCry ci girano bene, HL2 "stuttera" già dal video iniziale del Gman. Allucinante, praricamente si muove al rallentatore sempre e comunque.
a me sul portatile va da dio
pentium m 1700, 1gb ram, mobility9600 128mb, hd7200rpm
ho fatto qualche screen nelle pagine precedenti a 1680x1050 si vede da dio :yeah:
io ho aggiunto queste righe:
snd_async_prefetch_priority 1
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
all'autoexec.cfg e la situazione è molto migliorata... non so se servano tutte o nessuna... cmq ho notato che lo stutter è diminuito se non sparito... possibile? :confused:
oppure nel punto che stò rigiocando adesso non c'è mai stato :D non mi ricordo :D
wolverine
17-12-2004, 20:53
Ma che cazz di update sta facendo Steam?? :muro: :confused:
239min per giocare a CS:S???
Ma che cazz di update sta facendo Steam?? :muro: :confused:
239min per giocare a CS:S???
col 56k dev'essere una mazzata :( :friend:
io ho aggiunto queste righe:
snd_async_prefetch_priority 1
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
all'autoexec.cfg e la situazione è molto migliorata... non so se servano tutte o nessuna... cmq ho notato che lo stutter è diminuito se non sparito... possibile? :confused:
oppure nel punto che stò rigiocando adesso non c'è mai stato :D non mi ricordo :D
allora funzionano in qualche caso :sofico:
io è da oggi pomeriggio che sono in ballo con l'aggiornamento...
quello che mi fa arrabbiare è che ti dice la paercentuale del gioco che hai/devi ancora scaricare... ma non ti dice quanti mb ti rimangano da scaricare... :rolleyes: troppo difficile? :rolleyes:
wolverine
17-12-2004, 21:04
Ma fa la stessa cosa con HL2 e il DM?? :eek:
no è solo l'aggiornamento di CS:S che dura una vita :muro:
andreamarra
17-12-2004, 21:06
quello che mi fa arrabbiare è che ti dice la paercentuale del gioco che hai/devi ancora scaricare... ma non ti dice quanti mb ti rimangano da scaricare... :rolleyes: troppo difficile? :rolleyes:
Questo sarebbe da farglielo presente sul forum di steam, vedo che generalmente certe richieste cercando di accontentarle...
Comunque puoi anche cliccare su "cancel", poi quando fai ripartire steam ti continua a scaricare dal punto in cui hai lasciato. Come getright, se non sbaglio....
In effetti servirebbe anche un bel tasto "resume".
E, inutile nasconderci, purtroppo con una linea lenta è davvero proibitivo steam. Se si ha l'ADSL allora va proprio da dio, ma altrimenti... è dura... :(
ShadowThrone
17-12-2004, 21:08
fate come 'azzo vi pare ma... hl2 m'ha rotto le palle!
steam questa sera si pianta, sta aggiornando e si pippa il 100% della cpu... bho... sono basito...
e cmq.. adsl 640..
andreamarra
17-12-2004, 21:09
NO, ci mette "tanto" (io con l'ADSL 5 minuti circa) a fare l'upgrade di CS:S a causa della mappa nuova.
Altrimenti HL2 e il DM sono veloci come aggiornamenti.
se fai cancel poi fa un resume automatico (per fortuna :rolleyes: )
andreamarra
17-12-2004, 21:11
fate come 'azzo vi pare ma... hl2 m'ha rotto le palle!
steam questa sera si pianta, sta aggiornando e si pippa il 100% della cpu... bho... sono basito...
e cmq.. adsl 640..
Stessa linea, in che senso "si pianta"??
Non fai il loggin? Ti si ferma mentre scarica gli aggiornamenti?
Cmq i server sono gli stessi, il programma è lo stesso. Può essere che hai avuto un problema di connessione?
Comunque puoi anche cliccare su "cancel", poi quando fai ripartire steam ti continua a scaricare dal punto in cui hai lasciato. Come getright, se non sbaglio....
In effetti servirebbe anche un bel tasto "resume".
E, inutile nasconderci, purtroppo con una linea lenta è davvero proibitivo steam. Se si ha l'ADSL allora va proprio da dio, ma altrimenti... è dura... :(
sì bhe è quello che ho fatto... mica stò qui a fare i comodi di steam... quando mi connetto per fatti miei lo faccio partire... e poi lo stoppo quando mi devo disconnettere... :D
cmq quello che mi lascia perplesso è che rendano gli aggiornamenti disponibili sono via Steam... voglio dire se tu hai una ADSL o sei connesso dirretamente alla dorsale usa pure Steam e vivi tranquillo...
io col 56K mi farei passare gli aggiornamenti sotto forma di patch, se esistessero, dagli amici che hanno connessioni veloci... e saremmo tutti più contenti...
mha...
andreamarra
17-12-2004, 21:13
se fai cancel poi fa un resume automatico (per fortuna :rolleyes: )
Hai avuto problemi tu per l'upgrade di ieri sera??
Bho, io manco lo dico come mi è andata, poi sembro fanboy.
ShadowThrone
17-12-2004, 21:15
Stessa linea, in che senso "si pianta"??
Non fai il loggin? Ti si ferma mentre scarica gli aggiornamenti?
Cmq i server sono gli stessi, il programma è lo stesso. Può essere che hai avuto un problema di connessione?
mi occupa la cpu al 100% e quando tento di fare operazioni su steam ci mette 10 anni ad aprire una finestra.
cmq hl2 e source aggiornati.
non penso di rigiocare hl2 in single player.
Hai avuto problemi tu per l'upgrade di ieri sera??
Bho, io manco lo dico come mi è andata, poi sembro fanboy.
no nessun problema :p
tutto liscio sia sul portatile che sul desktop (ovviamente connesso prima con uno poi con l'altro)
wolverine
17-12-2004, 21:16
Non voglio scatenare flame, anche perchè il gioco è fantastico... ma forse potevano aggiungere su quel bollino "necessita di una connessione ad internet" anche "veloce"... :O
Non voglio scatenare flame, anche perchè il gioco è fantastico... ma forse potevano aggiungere su quel bollino "necessita di una connessione ad internet" anche "veloce"... :O
e io che ci posso fare se sono costretto a tirare avanti col 56k? :O
o mi sparo o sparo a quelli di valve, e sinceramente preferisco la seconda... :p
ShadowThrone
17-12-2004, 21:32
e io che ci posso fare se sono costretto a tirare avanti col 56k? :O
o mi sparo o sparo a quelli di valve, e sinceramente preferisco la seconda... :p
altrimenti se l'adsl non arriva spara anche alla telecom! :cool:
Vi dico solo che sul forum di Steam ho insultato la Valve a tal punto che sono stato bannato :sofico: :fuck:
ShadowThrone
17-12-2004, 21:37
Vi dico solo che sul forum di Steam ho insultato la Valve a tal punto che sono stato bannato :sofico: :fuck:
no no.. link link!!!!!
ma gli aggiornamenti t'hanno distrutto la patch vengeance?!
altrimenti se l'adsl non arriva spara anche alla telecom! :cool:
nel mio caso purtroppo non posso nemmeno prendermela con la telecom... loro i lavori li hanno fatti, almeno fin dove gli hanno dato l'autorizzazione a farli... ora è il comune di BS che blocca tutto... :mad:
:(
no no.. link link!!!!!
ma gli aggiornamenti t'hanno distrutto la patch vengeance?!
non ho i link perchè non mi fa fare più l'accesso :D
comunque l'ultimo aggiornamento di Steam mi ha distrutto letteralmente la giocabilità...
Non voglio creare polemiche o flame...ma HL2 è troppo un gioco del ca@@o IMHO :muro:
ma fatemi capire... la connessione a internet è necessaria per installarlo o per giocare? Perchè sono due concetti PROFONDAMENTE diversi...:( :( :(
ma fatemi capire... la connessione a internet è necessaria per installarlo o per giocare? Perchè sono due concetti PROFONDAMENTE diversi...:( :( :(
per installarlo!
Jay Cutler
17-12-2004, 22:35
I DO LOVE SOURCE!!!
E' il videogioco che mi ha rifatto innamorare del pc, ho rifatto il sistema per apprezzarlo bene. HL2 mi gira di merda, css tutto a palla è una gioia!!!
Io giocavo a cs 1.1 poi con tutte le bufffonate delle 1.3 e 1.5
ho smesso, chi volesse entrare in clan e abbia delle buone esperienze passate mi faccia PVT. Sto reclutando per ordine dei NAS (secondi nella ladder 1vs1 di Raven Shield).
CIAO!!!
buon HS a tutti!
wolverine
17-12-2004, 23:02
Serve sia durante l'installazione (decripta i file che hai installato) e per aggiornare e giocare sia online che offline...
Serve sia durante l'installazione (decripta i file che hai installato) e per aggiornare e giocare sia online che offline...
offline si gioca senza connessione (come dice il nome)
ronaldovieri
17-12-2004, 23:05
non ho i link perchè non mi fa fare più l'accesso :D
comunque l'ultimo aggiornamento di Steam mi ha distrutto letteralmente la giocabilità...
Non voglio creare polemiche o flame...ma HL2 è troppo un gioco del ca@@o IMHO :muro:
invece di scrivere boiate sul forum, perche non li risolvi?
hl2 mi si bloccava ultimamente, pensavo fosse steam e il suo ultimo aggiornamento, invece facnedo un po di prove erano i driver della scheda video.
Originariamente inviato da ronaldovieri
invece di scrivere boiate sul forum, perche non li risolvi?
hl2 mi si bloccava ultimamente, pensavo fosse steam e il suo ultimo aggiornamento, invece facnedo un po di prove erano i driver della scheda video.
le "boiate" le scrive tua sorella :fuck:
l'ho finito 2 volte e oramai mi ha annoiato...come tutti i tuoi commenti ;)
wolverine
18-12-2004, 02:31
Ma che hanno combinato con CS:S? nello stress test... a posto dei pannelli rotanti trovi la scritta ERROR... il gioco gira ad una velocità pazzesca... esagerata... :muro:
andreamarra
18-12-2004, 09:23
Ma che hanno combinato con CS:S? nello stress test... a posto dei pannelli rotanti trovi la scritta ERROR... il gioco gira ad una velocità pazzesca... esagerata... :muro:
HO giocato ieri e ho provato stamattina Cs:S (server tedesco, i ragazzi la dentro erano dei robot... divertimento a manetta :cool: ) e in fluidità andava come sempre, forse un pò meglio per via delle migliorie ai movimenti e all'eliminazione del fattore flipper quando si andava contro un oggetto. Per me è fantastico adesso.
Ho provato a fare lo stress test ed effettivamente mancano i modelli dei pannelli, sostituiti dalla parola error. Lo faranno presente, e nel giro di pochissimo lo sistemano questo problema, magari nel path del source hanno scritto "model" anzichè "models" e il source non trova i modelli da renderizzare o altro. Errore non da poco, ma non trattandosi del gioco mi importa relativamente, purchè lo sistemino.
Ah, altro aggiornamento stamattina con Steam. Fortunatamente da me veloce e puntuale come sempre.
http://img138.exs.cx/img138/4614/hl29vx.th.jpg (http://img138.exs.cx/my.php?loc=img138&image=hl29vx.jpg)
Source Dedicated Server Update
December 17, 2004, 5:22 pm · valve
A Source Dedicated Server update is available and will be applied automatically when Steam is restarted. The changes include:
Source Dedicated Server
* Fixed +ip not being applied when given on the command line
* HL2 depot fix for upcoming SDK update
ronaldovieri
18-12-2004, 09:35
le "boiate" le scrive tua sorella :fuck:
l'ho finito 2 volte e oramai mi ha annoiato...come tutti i tuoi commenti ;)
è il prim commento che faccio qui quindi :ciapet:
andreamarra
18-12-2004, 09:46
Dò un "consiglio" a coloro che riscontrano problemi, bug, o che hanno voglia di vedere dei cambiamenti nei multi per migliorare la fruizione di tutti.
Invece di inveire, giustamente, contro la Vulva e "perdere tempo" a insultarli qua dentro o a muovere crociate contro di loro... postiamo nel forum di steam. Aprendo dei topic in maniera intelligente, senza mandarli a cagare e usando la razionalità.
Ora, se si posta un 3D dove si spiega con l'aggiornamento di due giorni fa lo stress test ha questo problema della mancanza dei panelli rotanti sostituiti da "error", in maniera civile altrimenti scartano a priori la richiesta probabilmente, sono sicuro che si muovono per sistemare il problema.
Non è la prima volta che leggo dei 3D in quel forum dove gli utenti danno consigli o cercano rimedi per qualcosa. E spesso la valve li accontenta migliorando il prodotto (o almeno cercando di migliorarlo) e sistemano i bug, basta riportare i problemi in modo ponderato.
Infatti, leggevo tempo fa per il DM che in molti lamentavano il fatto che la magnum era troppo potente... dopo un paio di giorni hanno sistemato questa cosa. In molti poi chiedevano nuove mappe di Cs:S , e l'hanno fatto. Anzi, pare che provvederanno a inserirne di nuove, oltre a due nuovi modelli. Per di più, non pagando il servizio del multi le migliorie di questo tipo potrebbero evitare di farle, alla fine lo fanno per i clienti che con meno di 50 euro hanno un single ottimo e due grandissimi multi fruibili sempre e comunque.
Se vi va, potremmo scrivere qua dentro una richiesta in inglese su quello che vorremmo migliorare nel multi o anche nel single (anche graficamente) e sono sicuro che ci terranno in considerazione, ma senza calcare la mano e usando toni ponderati.
andreamarra
18-12-2004, 09:50
Ad esempio, io vorrei che modificassero i movimenti di gordon. Mi trovo bene lo stesso, ma noto che in CS:S sono superiori.
Ad esempio, il salto è fatto meglio, e c'è da dire che è molto più realistico l'impatto dopo lo stesso sul terreno (si inclina la telecamera).
L'attrito stesso è superiore in CS:S.
Sarebbe da farglielo presente, non trovate?
Dò un "consiglio" a coloro che riscontrano problemi, bug, o che hanno voglia di vedere dei cambiamenti nei multi per migliorare la fruizione di tutti.
Invece di inveire, giustamente, contro la Vulva e "perdere tempo" a insultarli qua dentro o a muovere crociate contro di loro... postiamo nel forum di steam. Aprendo dei topic in maniera intelligente, senza mandarli a cagare e usando la razionalità.
Ora, se si posta un 3D dove si spiega con l'aggiornamento di due giorni fa lo stress test ha questo problema della mancanza dei panelli rotanti sostituiti da "error", in maniera civile altrimenti scartano a priori la richiesta probabilmente, sono sicuro che si muovono per sistemare il problema.
Non è la prima volta che leggo dei 3D in quel forum dove gli utenti danno consigli o cercano rimedi per qualcosa. E spesso la valve li accontenta migliorando il prodotto (o almeno cercando di migliorarlo) e sistemano i bug, basta riportare i problemi in modo ponderato.
Infatti, leggevo tempo fa per il DM che in molti lamentavano il fatto che la magnum era troppo potente... dopo un paio di giorni hanno sistemato questa cosa. In molti poi chiedevano nuove mappe di Cs:S , e l'hanno fatto. Anzi, pare che provvederanno a inserirne di nuove, oltre a due nuovi modelli. Per di più, non pagando il servizio del multi le migliorie di questo tipo potrebbero evitare di farle, alla fine lo fanno per i clienti che con meno di 50 euro hanno un single ottimo e due grandissimi multi fruibili sempre e comunque.
Se vi va, potremmo scrivere qua dentro una richiesta in inglese su quello che vorremmo migliorare nel multi o anche nel single (anche graficamente) e sono sicuro che ci terranno in considerazione, ma senza calcare la mano e usando toni ponderati.
ti quoto
è una buona idea, se non fossi già stato bannato ti darei una mano :D
tieni presente che sono molto più bacchettoni di noi percui davvero occhio ai termini
voglioilmondo
18-12-2004, 09:51
Non fregherà a nessuno ma ho finito HL 2
giovaneHOLDEN
18-12-2004, 09:59
voglioilmondo, come lo hai trovato hl2?
cmq essendo newbie, vorrei capire come si e' arrivati, in questo topic, a dare giudizi cosi' netti su xilema e la sua cosiddetta "faziosita'" di giudizio su hl2. forse mi e' sfuggito qualche aspetto del discorso.
la verita' e' che anche io voglio far parte della royal battle su hl2, ho bisogno di fight clubbare un po' con qualcuno
andreamarra
18-12-2004, 10:44
Infatti, ecco già un 3D che parla di questo errore...
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=208209&perpage=15&pagenumber=1
hanno riscontrato l'errore, hanno eliminato per errore un files... lo risolveranno entro breve.
Ecco come risolvere i problemi con questa linea diretta con la valve.
giovaneHOLDEN
18-12-2004, 10:45
xilema, mi spieghi come mai molti ti attaccano per il fatto che "elogi" hl2? vorrei capire meglio :)
andreamarra
18-12-2004, 12:44
Con l'aggiornamento di ieri, Cs:S è ufficialmente il mio multi :cool:
va fluido da far schifo con impostazioni al massimo e filtraggi vari (AA4X, Aniso 16X), qualità grafica da primato per un multi (almeno credo).
Va una spada... :)
Sono contento, molto :)
giagiagia
18-12-2004, 12:54
va fluido da far schifo con impostazioni al massimo e filtraggi vari (AA4X, Aniso 16X), qualità grafica da primato per un multi (almeno credo).
Probabilmente io avrei comprato il gioco solo per CS:S!:D ... Lasciando perdere le minchiate fatte da Valve con Steam e attivazioni varie che sono da condannare a mio parere.
Originariamente inviato da giovaneHOLDEN
xilema, mi spieghi come mai molti ti attaccano per il fatto che "elogi" hl2? vorrei capire meglio :)
perchè è un bellissimo gioco ma sicuramente è anche il più sopravvalutato della storia e IMHO non merita di essere così osannato come le riviste e alcuni utenti (vedi Xilema) hanno fatto :asd:
perchè a lui di Half Life 2 è piaciuto da morire anche il modo artistico, spettacolare e rivoluzionario in cui è attaccata l'etichetta della SIAE sulla scatola... ;)
Roberto151287
18-12-2004, 13:25
Probabilmente perchè è il miglior gioco del genere mai creato, ma ha troppi problemi, a me è andato tutto liscio ma c'è chi non ci riesce proprio a giocarci
Con l'aggiornamento di ieri, Cs:S è ufficialmente il mio multi :cool: va fluido da far schifo con impostazioni al massimo e filtraggi vari (AA4X, Aniso 16X), qualità grafica da primato per un multi (almeno credo). Va una spada... :) Sono contento, molto :) Sono tentanto di provarlo anche io, però CS è sempre stato frequentato da gente ultra-esperta... Inzomma io me la spasso online, però non mi ci dedico 4 ore al giorno per cui quando in passato provai CS (non source, era quello originale) venni massacrato nel giro di un secondo... una cosa allucinante :D
Sono tentanto di provarlo anche io, però CS è sempre stato frequentato da gente ultra-esperta... Inzomma io me la spasso online, però non mi ci dedico 4 ore al giorno per cui quando in passato provai CS (non source, era quello originale) venni massacrato nel giro di un secondo... una cosa allucinante :D
succede anche adesso, stanne certo (ci sono passato anche io :sofico: )
DjSolidSnake86
18-12-2004, 15:42
a me questo steam non piace... non mi connette mai si blocca sempre e da quando ho comprato half life 2 non mi ci ha mai fatto giocare!
Jay Cutler
18-12-2004, 15:57
Ciao lamerone :D
Sono d'accordo, è una pura belva.
Ci si becca sui server...
andreamarra
18-12-2004, 15:59
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
a me questo steam non piace... non mi connette mai si blocca sempre e da quando ho comprato half life 2 non mi ci ha mai fatto giocare!
Cioè, dopo più di un mese dalla sua uscita non sei riuscito neanche una volta a far partire HL2 (nonostante può e deve partire in offline)????
Non ti si è mai connesso davvero?
Si blocca in che senso? Che si connette e poi si impalla tutto?
E non gliel'hai riportato indietro il DVD??
andreamarra
18-12-2004, 16:06
Sono tentanto di provarlo anche io, però CS è sempre stato frequentato da gente ultra-esperta... Inzomma io me la spasso online, però non mi ci dedico 4 ore al giorno per cui quando in passato provai CS (non source, era quello originale) venni massacrato nel giro di un secondo... una cosa allucinante :D
Io te lo consiglio, tra una cessata in faccia e un termosifone sui denti nel DM... cambiare un pò aria fa benissimo :cool:
Graficamente ovviamente è di grosso impatto visivo, e con gli ultimi aggiornamenti non ci sono praticamente bug... cosa che capitava nelle vecchie versioni di Cs.
Va che è una bellezza, nessun problema. Tattico e dinamico, decine e decine di armi diverse, le bome sono la fine del mondo... quella al magnesio poi... :cool:
E' effettivamente difficilissimo, io le prime volte a pronti via prendevo una pallottola in testa come se nulla fosse :asd:
Mi sono dedicato una paio di orette, adesso almeno 1-2 a partita riesco a fraggarli :sofico:
Lord style
18-12-2004, 16:07
Cioè, dopo più di un mese dalla sua uscita non sei riuscito neanche una volta a far partire HL2 (nonostante può e deve partire in offline)????
Non ti si è mai connesso davvero?
Si blocca in che senso? Che si connette e poi si impalla tutto?
E non gliel'hai riportato indietro il DVD??
Ci vorrebbe una bomba a quelli della Valve, altro che "gioco dell'anno". Sul forum di Stem sono tutti giustamente inferociti (per un motivo o per l'altro).
Questa la mia odissea.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=815198&perpage=20&pagenumber=23
P.S.
Anch'io non sono riuscito a giocare per più di 2 minuti consecutivi, quando con altri games gioco per ore senza alcun problema.
andreamarra
18-12-2004, 16:11
Originariamente inviato da Lord style
Ci vorrebbe una bomba a quelli della Valve. Sul forum di Stem sono tutti giustamente inferociti. (ora lo sono anch'io)
Questa la mia odissea.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=815198&perpage=20&pagenumber=23
L'errore di read memory l'hanno risolto due giorni dopo l'uscita del gioco.
A me l'aveva dato in due occasioni il giorno stesso, poi dopo l'update nessun problema.
Se non hai problemi di connessione, io ti consiglio di reinstallarlo. Oppure a far controllare da steam i files CGF, alcuni risolvono i problemi.
ecco qui il link, se non l'hai fatto
http://www.steampowered.com/index.php?area=news&archive=yes&id=351
La cosa cmq inquietante sono i problemi he dà steam a molti utenti. In fondo, il programma è uguale per tutti. I files inviati sono uguali per tutti. Può essere che la linea di alcuni abbia problemi con perdita di pacchetti? Non mi spiego come sia possibile una differenza così abissale usando gli stessi server e gli stessi programmi, e gli stessi aggiornamenti.
Originariamente inviato da Lord style
Ci vorrebbe una bomba a quelli della Valve, altro che "gioco dell'anno". Sul forum di Stem sono tutti giustamente inferociti (per un motivo o per l'altro).
Questa la mia odissea.
P.S.
Anch'io non sono riuscito a giocare per più di 2 minuti consecutivi, quando con altri games gioco per ore senza alcun problema.
mai visti tanti problemi tutti nello stesso gioco...
a distanza di oltre un mese dall'uscita non hanno ancora risolto nulla...è un team mediocre e mi fa specie come abbiano potuto ottenere quelle recensioni da tutte le riviste di games...forse Gabe avrà regalato una mega fornitura di ciambelle a tutte le redazioni :eek:
andfer84
18-12-2004, 17:12
mai visti tanti problemi tutti nello stesso gioco...
a distanza di oltre un mese dall'uscita non hanno ancora risolto nulla...è un team mediocre e mi fa specie come abbiano potuto ottenere quelle recensioni da tutte le riviste di games...forse Gabe avrà regalato una mega fornitura di ciambelle a tutte le redazioni :eek:
Oppure gli avrà regalato http://anis.intelcom.sm/ampsites/guidacasa/offerte/images/soldi_in_mano.jpg :fagiano:
Script script e ancora script ... che desolazione di game play :(
Thunder82
18-12-2004, 17:51
Originariamente inviato da Maury
Script script e ancora script ... che desolazione di game play :(
quoto :( è tutto già scritto quello che devi fare :(
Sapete mica se half life1 source sarà venduto separatamente?
Non voglio ricomprare il gioco per intero!!!
wolverine
18-12-2004, 18:26
Ad esempio, io vorrei che modificassero i movimenti di gordon. Mi trovo bene lo stesso, ma noto che in CS:S sono superiori.
Ad esempio, il salto è fatto meglio, e c'è da dire che è molto più realistico l'impatto dopo lo stesso sul terreno (si inclina la telecamera).
L'attrito stesso è superiore in CS:S.
Sarebbe da farglielo presente, non trovate?
Ma ti gira velocissimo come quelli che usano il cheat "della braccia" ?
Jay Cutler
18-12-2004, 18:38
spiegati meglio....che cheat? Per quanto riguarda cs ci sono sempre stati cheat ma quello delle braccia....boc....al massimo wallhack, auto aim, no recoil....
andreamarra
18-12-2004, 18:44
non velocissimo, ma fluidissimo!
Pensa che ci ho giocato un bel pò pomeriggio con tutto al max AA4X e Aniso16X e andava fluido da fare schifo :cool:
Ah, ho finito 2 minuti fa HL2 :cool:
Effettivamente la fine non è una classica fine... devo capire ancora alcune cosucce (mi mancano i fatti di HL1, non ho idea di che minchia sia il G-man :asd: )...sinceramente mi aspettavo che fosse proprio terribile, se non altro è originale... almeno la musica dei titoli di coda è bella :sofico:
Bho, adesso do la mia valutazione sul gioco. Da uno a dieci gli dò 8 e trequarti tendente al nove.
Mi è piaciuto molto, in alcune cosucce mi ha leggermente deluso, cose compensate da altre che sinceramente non mi aspettavo così godibili.
Una bellissima esperienza alla fine, due ottimi multiplayer. Soddisfatto!
waiting for stalker... :D
toskurim
18-12-2004, 18:47
waiting for stalker...
...e come non quotarti dopo la half delusion....
Effettivamente la fine non è una classica fine... devo capire ancora alcune cosucce (mi mancano i fatti di HL1, non ho idea di che minchia sia il G-man :asd: )...
non ti manca proprio nulla per giudicare la fine di HL2...
andreamarra
18-12-2004, 18:52
Originariamente inviato da toskurim
...e come non quotarti dopo la half delusion....
Ma non ti era piaciuto hl2?
Alla fine a me è piaciuto molto.
In ogni caso, impossibile trovare un gioco che vada incontro a tutti i gusti, non può esistere. Anche perchè molti di noi pretendiamo davvero la luna e non ci accontentiamo mai.
Lo steso stalker io lo considero come una nuova dimensione degli FPS, ambientazione e grafica mi garbano molto. Ipotetico gameplay idem.
Ma poi, come tutte le cose, ci sarà a chi farà schifo o chi lo esalterà. O a chi lo riterrà una mezza delusione.
toskurim
18-12-2004, 18:55
Per carità... ottimo gioco davvero, ma credo di essere rimasto "vittima" dell'hype!
Mi aspettavo forse davvero tropppo e la delusione è stata piuttosto grande.Giustificata anche da alcune mancanze da parte loro(VULVE) però...
Eddie666
18-12-2004, 18:58
Effettivamente la fine non è una classica fine... devo capire ancora alcune cosucce (mi mancano i fatti di HL1, non ho idea di che minchia sia il G-man :asd: )...sinceramente mi aspettavo che fosse proprio terribile, se non altro è originale... almeno la musica dei titoli di coda è bella :sofico:
Bho, adesso do la mia valutazione sul gioco. Da uno a dieci gli dò 8 e trequarti tendente al nove.
Mi è piaciuto molto, in alcune cosucce mi ha leggermente deluso, cose compensate da altre che sinceramente non mi aspettavo così godibili.
effettivamente la fine non e' convenzionale,ma quello che mi ha personalmente impressionayo di piu' e' stato il lvel design degli ultimi livelli:eek: very impressive..........:D
ciao
wolverine
18-12-2004, 19:37
non velocissimo, ma fluidissimo!
Pensa che ci ho giocato un bel pò pomeriggio con tutto al max AA4X e Aniso16X e andava fluido da fare schifo :cool:
Si gli fps visualizzati sono ad es. 40... ma ad occhio è decisamente più veloce... con aa6x e af16x... boh... imho è diventato troppo frenetico... :muro:
beh io son contento chè hl2 sia finito in quel modo! mi sarebbero girate le OO vedere il solito scontro col mostro ..la fine sa di classe chè non è di tutti..
Originariamente inviato da royal
beh io son contento chè hl2 sia finito in quel modo! mi sarebbero girate le OO vedere il solito scontro col mostro ..la fine sa di classe chè non è di tutti..
ti dirò di più, non è colpa del finale... siamo noi che non l'abbiamo capito ;)
Originariamente inviato da royal
IMHO + che finale di classe,mi è sembrato che il gioco fosse stato troncato volutamente per creare un'espansione che riprendesse la trama.
Io non credo che la Valve non abbia pensato a ricreare il mondo alieno del primo HL con le nuove grafica e fisica.
Jay Cutler
18-12-2004, 22:48
dico solo che ora lo stuttering a me è incredibilmente sparito...cosi'....
Originariamente inviato da HnkF
IMHO + che finale di classe,mi è sembrato che il gioco fosse stato troncato volutamente per creare un'espansione che riprendesse la trama.
Io non credo che la Valve non abbia pensato a ricreare il mondo alieno del primo HL con le nuove grafica e fisica.
Però XEN non lo voleva nessuno: secondo diversi sondaggi... gli ultimi livelli di HL sono stati i più odiati.
Mostro!!
19-12-2004, 10:19
Si gli fps visualizzati sono ad es. 40... ma ad occhio è decisamente più veloce... con aa6x e af16x... boh... imho è diventato troppo frenetico... :muro:
la differenza fra 40 e 60 è notevolissima anche senza leggere il misuratore ;)
andreamarra
19-12-2004, 11:14
Strano wolv, non è più frenetico. E' molto più fluido, non ci sono scatti o altro. Sembra di giocare da soli in una mappa fatta con il create server.
Ne ho discusso nel server di NGI ogni volta che morivo, asserendo che la fluidità (ma non la velocità e la dinamica di gioco) era notevolmente cresciuta, e in molti (con il tasto y per parlare) me lo hanno confermato.
IO credo abbia acquisito maggiore fluidità, ma non velocità stessa del gioco. Considera che una delle cose buone del source (per me fenomenale come resa grafica-impatto prestazionale per un multi) è che anche con fps elevati il gioco non sembra andare a tremila come altri titoli.
Hanno anche migliorato nettamente la fisica del gioco, adesso non c'è più quell'effetto flipper quando si colpisce un oggetto come un barile (nessun rinculo di tre metri).
andreamarra
19-12-2004, 11:17
dico solo che ora lo stuttering a me è incredibilmente sparito...cosi'....
Anche nel forum di steam diversi utenti fanno presente di aver risolto il problema dopo l'ultimo aggiornamento.
Il problema è che come sempre, migliora a qualcuno e peggiora all'altro. Io mi candido come utente che ha avuto solo benefici dall'ìuscita dei fix.
Jay Cutler
19-12-2004, 11:59
Ma sono solo io che se vado a sbattere contro un barile o una sedia, rimbalzo ancora indietro???
andreamarra
19-12-2004, 12:21
Ma sono solo io che se vado a sbattere contro un barile o una sedia, rimbalzo ancora indietro???
Si, ma prima rimbalzavi di tre metri come in un flipper, adesso hai rinculo ma è nettamente inferiore.
Ma non l'ho notato solo io, eh! :D
BonOVoxX81
19-12-2004, 12:45
Originariamente inviato da Xilema
Però XEN non lo voleva nessuno: secondo diversi sondaggi... gli ultimi livelli di HL sono stati i più odiati.
Anche a me XEN non e' che sia piaciuto molto....ne avrei fatto volentieri a meno ;)
se parli di CSS succede a tutti...
in HL2DM inceve ho notato che le compenetrazioni sono tutte sballate... bidoni che passano attraverso le casse ecc...
Originariamente inviato da Xilema
questo è vero
grey.fox
19-12-2004, 12:57
Non ho stuttering,e nussun altro tipo di problema tecnico.....ma non ho cmq molto stimolo a giocare....direi annoiante. :(
Originariamente inviato da grey.fox
Non ho stuttering,e nussun altro tipo di problema tecnico.....ma non ho cmq molto stimolo a giocare....direi annoiante. :(
Che dirti...cambia mestiere..:D
grey.fox
19-12-2004, 13:03
Mah....all'inizio ero molto entusiasmato..ora non so che dirti.
Pure HL mi aveva fato così.
TheRipper
19-12-2004, 13:05
Mah....all'inizio ero molto entusiasmato..ora non so che dirti.
Pure HL mi aveva fato così.
A che livello sei arrivato per curiosita'?
nemmeno io ho più stuttering, cmq ieri sera mi è crashato per la seconda volta da quando ce l'ho
prima volta: bang schermo fisso e loop sonoro -> ctrl - alt - canc
seconda volta: tornato al desktop con errore di memoria che non poteva essere read...
andreamarra
19-12-2004, 13:33
Sulla trama... nel 3D sugli spoiler della fine del gioco e sulla trama in generale...
Che dire, allucinante una cosa che dovrebbe apparire chiara come il sole, invece non ci avevo fatto minimamente caso... :eek:
Ora, la fine e molte fasi del gioco (e del primo HL a quanto ho letto) diventano meno criptiche e decisamente angoscianti e inaspettate.
Giuro che su una cosa ci sono rimasto secco...
Se lo avete finito e non avete capito la trama, oppure la giudicate "banale", fatevi un giro sulla sezione spoiler. Credo che dall'amaro in bocca, potreste esaltarlo il finale.
Un'altra cosa: in questo gioco anche solo perdere una frase o una situazione, o una foto a un articolo di giornale potrebbe essere "fatale" ai fini della comprensione della trama.
Se vi va, e se non lo avete fatto, rigiocatelo. Scoprirete tantissime cose che di primo acchitto sicuramente non avevate colto (presente il primo incontro con il dottor Breen...? Ecco, questa cosa non me la ricordavo per nulla... :eek: )
grey.fox
19-12-2004, 13:53
Originariamente inviato da TheRipper
A che livello sei arrivato per curiosita'?
Seguite Freeman,quello dopo Anticittadino Uno.
Non gioco molto.
TheRipper
19-12-2004, 14:09
Seguite Freeman,quello dopo Anticittadino Uno.
Non gioco molto.
Bho personalmente quel capitolo lo ritengo uno dei piu' riusciti del lotto purche' con i suoi soliti alti e bassi a cui dovresti gia' essere abituato...Strano che i primi capitoli ti abbiano entuasiasmato, a mio avviso sono i piu' noiosi (soprattutto l'overcraft...).
Cmq ormai sei vicino alla fine, se stringi i denti passa subito visto che gli ultimi capitoli sono corti e molto facili.
Jay Cutler
19-12-2004, 15:25
seconda volta: tornato al desktop con errore di memoria che non poteva essere read...
Anche io con questo errore della memoria che non poteva essere read written....
Qualcuno sa cosa diavolo è? Da cosa è dovuto? Come si risolve?
Anche io con questo errore della memoria che non poteva essere read written....
Qualcuno sa cosa diavolo è? Da cosa è dovuto? Come si risolve?
bhò, a me è capitato una volta... cmq sul forum di steam ho letto che a molti succede molto più spesso... sarà uno dei bug del gioco...
krumbalende
19-12-2004, 15:30
a me si sta freezando piu spesso css, se prima non succedeva mai ora mi spariscono i modelli e vedo armi volare da un lato e dall'altro mi si freeza pure ogni tanto e sono costretto a riavviare.
FEDELFRANCO2002
19-12-2004, 16:17
Scusate la domanda che forse è già stata fatto, ma non posso leggermi 500 pagine di thread: HL Source in cosa differisce dall'Half Life originale? Ha la grafica del 2 oppure le novità sono poche? In pratica vale la pena di rigiocarlo?
OT: ho un piccolo problemino che ho già postato nella sezione apposita, ma non ho avuto molto aiuto:
ho cambiato scheda, passando da una 5900xt ad una Leadtek 6600gt agp, e prima di installare la nuova scheda ho fatto girare il 3dmark03 e il 3dmark05, per vedere le differenze tra le due schede. I test sono andati a buon fine, a risoluzione 1280*1024.
Dopo aver installato la 6600, ho provato a lanciare i 3dmark, però vanno sempre in crash, e il pc si blocca oppure si riavvia.
Solo una volta sono riuscito a concludere il 3dmark05. Ho provato a reistallare i driver completamente, ma niente da fare.
La scheda non è overclokkata, e la temperatura monitorata da pannello di controllo Nvidia non supera mai i 60 gradi, ben al di sotto della soglia di tolleranza di 100 gradi.
Qualcuno mi sa dire perché i test mi vanno in crash? Non vorrei che la nuova scheda sia difettosa, tra l'altro oggi mi è andato in crash anche Sid Meier's Pirates...
Da che può dipendere? Forse dall'alimentazione, visto che ho un normale ali da 400 watt di marca generica, che deve alimentare, oltre a Mb e processore, anche due masterizzatori, 2 Hd, scheda acquisizione Pinnacle e mouse usb Logitech nonché la stessa scheda video tramite molex?
Non ditemi di reistallare WinXp perché l'ho fatto due mesi fa, e non ne ho nessuna voglia...
fabryx73
19-12-2004, 16:22
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Scusate la domanda che forse è già stata fatto, ma non posso leggermi 500 pagine di thread: HL Source in cosa differisce dall'Half Life originale? Ha la grafica del 2 oppure le novità sono poche? In pratica vale la pena di rigiocarlo?
OT: ho un piccolo problemino che ho già postato nella sezione apposita, ma non ho avuto molto aiuto:
ho cambiato scheda, passando da una 5900xt ad una Leadtek 6600gt agp, e prima di installare la nuova scheda ho fatto girare il 3dmark03 e il 3dmark05, per vedere le differenze tra le due schede. I test sono andati a buon fine, a risoluzione 1280*1024.
Dopo aver installato la 6600, ho provato a lanciare i 3dmark, però vanno sempre in crash, e il pc si blocca oppure si riavvia.
Solo una volta sono riuscito a concludere il 3dmark05. Ho provato a reistallare i driver completamente, ma niente da fare.
La scheda non è overclokkata, e la temperatura monitorata da pannello di controllo Nvidia non supera mai i 60 gradi, ben al di sotto della soglia di tolleranza di 100 gradi.
Qualcuno mi sa dire perché i test mi vanno in crash? Non vorrei che la nuova scheda sia difettosa, tra l'altro oggi mi è andato in crash anche Sid Meier's Pirates...
Da che può dipendere? Forse dall'alimentazione, visto che ho un normale ali da 400 watt di marca generica, che deve alimentare, oltre a Mb e processore, anche due masterizzatori, 2 Hd, scheda acquisizione Pinnacle e mouse usb Logitech nonché la stessa scheda video tramite molex?
Non ditemi di reistallare WinXp perché l'ho fatto due mesi fa, e non ne ho nessuna voglia...
ho letto da qualche parte(non ne sono sicuro al 100%) che i 3dmark crasciano spesso con la 6600gt.....non so perchè...probabilemente non riescono a riconoscere la scheda(magari faranno uscire una patch x la 6600gt)....
Qualcuno mi dice per favore se c'è un modo alternativo alla console (editare i files) per attivare il path dx9 con le geforce fx, dato che la console non mi funziona? Ho provato ad attivarla come scritto nel primo post, ma quando premo il tasto tab non succede niente, forse sarà il tasto che non funziona.
jackal21
19-12-2004, 17:48
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Guarda non penso sia l'alimentatore,io ho un 350W generico a cui ho collegato 3Hdd 1 dei quali S-ATA,1 lettore DVD,1 masterizzatore DVD,1 masterizzatore cd SCSI,2 ventole del case+2 ventole maggiorate su scheda video e processore,oltre ad avere la GPU e CPU overcloccate oltre a 5 periferiche USB (queste ultime pero' nn so quanto ciuccino di corrente).....cmq io come scheda video ho una 5600 Fx 256DDR della leadtek con acquisizione video ,quindi potrebbe essere come ti hanno detto che non sia riconosciuta la scheda.
ciao
grey.fox
19-12-2004, 17:52
Bho personalmente quel capitolo lo ritengo uno dei piu' riusciti del lotto purche' con i suoi soliti alti e bassi a cui dovresti gia' essere abituato...Strano che i primi capitoli ti abbiano entuasiasmato, a mio avviso sono i piu' noiosi (soprattutto l'overcraft...).
Cmq ormai sei vicino alla fine, se stringi i denti passa subito visto che gli ultimi capitoli sono corti e molto facili.
Ma come sono vicino alla fine??:confused:
A me non sembra di averci giocato poi tantissimo...
Non ho detto che sono stati i primi capitoli a entusiasmarmi,ma l'inizio del gioco,come è confezionato e ti viene presentata la vicenda,quando ti rimetti la tuta,e cose così.
La parte con l'overcraft davvero non l'ho retta,la stavo rimuovendo dalla mente.
Insomma,ci sono giochi che mi hanno tenuto incollato allo schermo molto più di questo,nonostante disprezzati da molti giocatori.
:boh:
jackal21
19-12-2004, 17:54
Originariamente inviato da raven73
Qualcuno mi dice per favore se c'è un modo alternativo alla console (editare i files) per attivare il path dx9 con le geforce fx, dato che la console non mi funziona? Ho provato ad attivarla come scritto nel primo post, ma quando premo il tasto tab non succede niente, forse sarà il tasto che non funziona.
Interesserebbe pure a me visto che ho lo stesso problema.
ciao
andreamarra
19-12-2004, 17:59
Alla luce delle cose che ho letto oggi sulla trama criptica di HL2, sinceramente riabilito e di molto il finale.
E adesso che ho "capito" meglio la storia -che si può intuire, nulla viene detto- anche con una semplice foto o con una semplice e banale frase del più insignificante NPC... è davvero monumentale...
semispoiler dove non dico nulla, ma almeno avverto
Tra l'altro la cosa davvero assurda e che nel gioco ci sono delle situazioni e delle "stanze" che affrontando il gioco in modo normale non puoi visitare. Ma che è possibile fare usando il noclip. Sinceramente le ho provate un paio, e devo dire che se in una sono rimasto decisamente spiazzato e con queste espressioni :eek: :confused: .... in un'altra sono rimasto semplicemente così :eek: :eekk: !!!
La cosa assurda è che, non facendo "parte del gioco", i programmatori le hanno inserite perdendoci tempo. Se volete sapere cosa, andate nel 3D sugli spoiler, rimarrete sorpresi di questa scelta dei programmatori...
FEDELFRANCO2002
19-12-2004, 18:27
Originariamente inviato da jackal21
Guarda non penso sia l'alimentatore,io ho un 350W generico a cui ho collegato 3Hdd 1 dei quali S-ATA,1 lettore DVD,1 masterizzatore DVD,1 masterizzatore cd SCSI,2 ventole del case+2 ventole maggiorate su scheda video e processore,oltre ad avere la GPU e CPU overcloccate oltre a 5 periferiche USB (queste ultime pero' nn so quanto ciuccino di corrente).....cmq io come scheda video ho una 5600 Fx 256DDR della leadtek con acquisizione video ,quindi potrebbe essere come ti hanno detto che non sia riconosciuta la scheda.
ciao
Mah, comunque nel frattempo Sid Meier's Pirates, a cui sto giocando in questo periodo, mi è andato in crash 4 volte, nel senso che la schermata si blocca improvvisamente e dopo un pò il pc si spegne e si riavvia. Con la 5900 non mi è mai successo pur avendoci giocato molto di più (Pirates ce l'ho da 10 giorni, e la 6600 mi è arrivata solo venerdì).
Quasi quasi reistallo Hl2 e lo ricomincio, solo per mettere alla prova la scheda... :D
Alla luce delle cose che ho letto oggi sulla trama criptica di HL2, sinceramente riabilito e di molto il finale.
E adesso che ho "capito" meglio la storia -che si può intuire, nulla viene detto- anche con una semplice foto o con una semplice e banale frase del più insignificante NPC... è davvero monumentale...
semispoiler dove non dico nulla, ma almeno avverto
Tra l'altro la cosa davvero assurda e che nel gioco ci sono delle situazioni e delle "stanze" che affrontando il gioco in modo normale non puoi visitare. Ma che è possibile fare usando il noclip. Sinceramente le ho provate un paio, e devo dire che se in una sono rimasto decisamente spiazzato e con queste espressioni :eek: :confused: .... in un'altra sono rimasto semplicemente così :eek: :eekk: !!!
La cosa assurda è che, non facendo "parte del gioco", i programmatori le hanno inserite perdendoci tempo. Se volete sapere cosa, andate nel 3D sugli spoiler, rimarrete sorpresi di questa scelta dei programmatori...
dico solo che la storia bene o male la so... e il finale rimane pessimo...
tra l'altro se fosse come dici tu nel thread degli spoiler sarebbe un pastone persino peggiore...
:O
andreamarra
19-12-2004, 18:37
dico solo che la storia bene o male la so... e il finale rimane pessimo...
tra l'altro se fosse come dici tu nel thread degli spoiler sarebbe un pastone persino peggiore...
:O
Ovvio che non è come dico io, a mio modo di vedere la trama (che si potrà capire, ma che potrebbe anche essere ribaltata completamente come se niente fosse) non è per nulla stupida, nè la fine brutta.
Se poi vogliamo sempre la solita fine in cui lui si sposa dopo aver ucciso il cattivone puzzone, allora tanto vale non leggere più libri, vedere più film. E a questo punto giocare ai videogiochi che hanno una trama -interessante o stupida che sia-
Perchè altrimenti tutto sarebbe convenzionale, ma convenzionale non è sempre sinonimo a mio umile modo di vedere di genuinità e freschezza.
Per la serie, non mi sono mai lamentato di come finiva -ovviamente- monley island. Nè di come finivano prevedibilmente tani e tanti altri giochi.
TheRipper
19-12-2004, 18:43
Il mio parere:
Finale a mio avviso molto bello, ma trama ben poco originale e profonda.
A mio avviso la trama non e' intricata per nulla, ma i programmatori si sono divertiti a lasciare il giocatore in sospeso, in modo che ogniuno si potesse creare la propria visione della storia in modo da farla sembrare piu' ricca e complessa di quello che in realta' non sia. Tutto questo grazie al finale...
andreamarra
19-12-2004, 18:53
Il mio parere:
Finale a mio avviso molto bello, ma trama ben poco originale e profonda.
A mio avviso la trama non e' intricata per nulla, ma i programmatori si sono divertiti a lasciare il giocatore in sospeso, in modo che ogniuno si potesse creare la propria visione della storia in modo da farla sembrare piu' ricca e complessa di quello che in realta' non sia. Tutto questo grazie al finale...
Sicuramente le interpretazioni che danno le persone sulla trama o sul finale non è una cosa da sottovalutare. Alla fine credo sia difficile mettere il giocatore in condizione di pensare a certe frasi o certe situazioni.
Tecnicamente è molto più difficile a mio modo di vedere creare una trama che viene spiegata lentamente (ma che alla fine fai tua) piuttosto che lo stimolare qualcuno a cercarla o a immaginarla. La narrativa in questo senso è a mio modo di vedere ottima, perchè niente viene detto, ma molto in sè è racchiuso.
Se ci pensi, basterebbe un nulla affinchè la trama di questa serie abbia risvolti insperati e assolutamente sbalorditivi. Oppure potrà essere molto più semplice e banale di quello che si crede.
Ma ripeto, basta un nulla affinchè tutto l'impianto narrativo creato in questa saga e in questo titolo singolo, affinchè tutta una serie di passaggi che ci paiono "logici" in realtà non lo siano.
Poi magari tutto si risoverà nel prossimo capitolo di questa saga con una minchiata impressionante, ma potrebbero esserci delle situazioni che non sospettavamo. Ripeto, basterebbe niente.
wolverine
19-12-2004, 18:58
Originariamente inviato da Mostro!!
la differenza fra 40 e 60 è notevolissima anche senza leggere il misuratore ;)
E' come se uno usasse il cheat... praticamente mi vedresti correte ad una velocità paurosa... :muro:
wolverine
19-12-2004, 19:02
Strano wolv, non è più frenetico. E' molto più fluido, non ci sono scatti o altro. Sembra di giocare da soli in una mappa fatta con il create server.
Ne ho discusso nel server di NGI ogni volta che morivo, asserendo che la fluidità (ma non la velocità e la dinamica di gioco) era notevolmente cresciuta, e in molti (con il tasto y per parlare) me lo hanno confermato.
IO credo abbia acquisito maggiore fluidità, ma non velocità stessa del gioco. Considera che una delle cose buone del source (per me fenomenale come resa grafica-impatto prestazionale per un multi) è che anche con fps elevati il gioco non sembra andare a tremila come altri titoli.
Hanno anche migliorato nettamente la fisica del gioco, adesso non c'è più quell'effetto flipper quando si colpisce un oggetto come un barile (nessun rinculo di tre metri).
Cmq è un problema solo se fai una partita in LAN... invece se giochi sul server gira alla perfezione... :cool: ;) sbaglio ho hanno pompato alcune texture?
andreamarra
19-12-2004, 19:12
Cmq è un problema solo se fai una partita in LAN... invece se giochi sul server gira alla perfezione... :cool: ;) sbaglio ho hanno pompato alcune texture?
Ah, io in lan non ci gioco... cmq il multi è effettivamente migliorato moltissimo. Già prima andava bene, ora è ancora più fluido.
Non so se hanno pompato le texture, ma ho notato in diverse mappe maggior effetti di bump mapping e PS2.0 che prima non avevo visto. Magari sarà mia impressione.
wolverine
19-12-2004, 19:21
Ah, io in lan non ci gioco... cmq il multi è effettivamente migliorato moltissimo. Già prima andava bene, ora è ancora più fluido.
Non so se hanno pompato le texture, ma ho notato in diverse mappe maggior effetti di bump mapping e PS2.0 che prima non avevo visto. Magari sarà mia impressione.
Ah ecco... infatti girando sulla mappa Aztec avevo notato un maggiore realismo... :)
Thunder82
19-12-2004, 20:00
Ma io sto andando avanti sono al livello "trappole di sabbia" quindi ho passato metà gioco ma la trama mi pare che finora sia letteralmente NULLA :muro: al max qualche dialoghetto ogni tanto... si va avanti per inerzia! :eek:
krumbalende
19-12-2004, 20:06
Ah ecco... infatti girando sulla mappa Aztec avevo notato un maggiore realismo... :)
la piu realistica a me pare prodigy!
andreamarra
19-12-2004, 20:08
Originariamente inviato da Thunder82
Ma io sto andando avanti sono al livello "trappole di sabbia" quindi ho passato metà gioco ma la trama mi pare che finora sia letteralmente NULLA :muro: al max qualche dialoghetto ogni tanto... si va avanti per inerzia! :eek:
Io dopo averlo finito ho rigiocato diversi punti. Ti posso assicurare che ci sono tante situazioni, frasi, foto e articoli di giornale che non noti il più delle volte. E non gli dai nessun significato. Anche la semplicissima frase di un "inutile" NPC all'inizio ti semberà una stronzata, ma se ci fai caso una volta finito fai il collegamento e rivaluti anche la minima cosa. Almeno così è con me e altri, magari a te non importa e non te ne frega nulla :p
Pensa che io quasi fino alla fine non avevo capito il motivo della mia missione, ma ti posso dire che ci sono delle relazioni tra eventi e persone talmente "evidenti" (una ha del clamoroso per me), che non ci farai caso neanche.
E' un pò come il cercare qualcosa che non vedi anche se ce l'hai sotto gli occhi.
wolverine
19-12-2004, 20:08
Originariamente inviato da krumbalende
la piu realistica a me pare prodigy!
Dopo ci faccio un giro... :cool: ;)
andreamarra
19-12-2004, 20:13
Dopo ci faccio un giro... :cool: ;)
Si, anche per me è la più realistica e più bella. TI dirò, mi ricorda molto la struttura di una mappa alla HL2, si discosta moltissimo dallo stile delle altre mappe di CS:S
Merita, comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.