View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Originariamente inviato da Bozen
Ma non avete minori prestazioni in questo modo? :confused:
Infatti ho provato adesso,sono in un livello particolarmente ricco di effetti,non vale la pena.
Se metti i 67.02 dovrebbe andare in mixed mode (a quanto ho capito) utilizzando la precisione mista fp16 o Fp32 dove serve senza ammazzare le prestazioni....per l'architettura FX è la cosa migliore.
Visivamente si perde poco o nulla così....mentre in FullFp diventa ingiocabile.(usando sempre la max qualità possibile).
Oh intendiamoci in Dx9 full è meglio.....ma tant'è,va benone anche così.
Io sono un grafica maniaco...se c'era qualcosa in meno avevo già buttato via sta scheda e presa un altra.
Originariamente inviato da Makaku
Un mio amico ha il seguente problema:
Inserisce il dvd, preme "installa hl2",accetta il contratto e alla finestra successiva, non gli fa reimpostare la directory di installazione....cioè il tasto reimposta nn gli fa fare niente.......
è successo a nessuno?....come avete risolto?
Originariamente inviato da street
se vuoi ti passo un 100 di salvataggi, l' ho finito stamattina
ehehe sei proprio HL dipendente eh :asd:
no io intendevo un riassuntino della storia brevemente...nn mi ricordo nulla di Godron, Blackmesa ecc............
Originariamente inviato da elhefe
L ho acquistato!!!
E' pazzesco... ho la lingua felpata e un adrenalina che non mi capitava di avere da almeno 6 anni!
Ma oggi ho acquistato quello che mi ha ridato una freschezza di gameplay, di grafica e di trama che neanche provavo ad immaginarmi!
ma che cos'è la scena iniziale, l inseguimento sui tetti... incredibile, come in un film...
E vi dirò di più, con la mia scheda video geforce 2 gts, amd 1.7xp, 512 di ram, lo faccio girare alla grande!!!
Anche se, come ho postato un bel pò di pagine addietro, ho intenzione di upgreidare quantomeno la scheda video.
Anzi mi avevate sconsigliato la geforce 5900xt perchè non aveva il supporto per le directx9... ma ne siete proprio sicuri?Leggevo su un sito che le supporta eccome!attendo chiarimenti...
In più ultimo OT: cosa ne pensate un amd sempron come cpu?Vedrei una bella differenza rispetto al mio 1.7 xp?
Grazie a tutti!soprattutto a chi aggiorna la pagina iniziale!utilissima!
torno al capolavoro!!!
Vi ripropongo il post per avere consigli...
Elevation
21-11-2004, 14:43
Io con gli ultimi drivers Nvidia,forzando le DX9 andavo davvero male...
Fps dimezzati,l'acqua in molti punti "spariva" etc....
Con i drivers 67.02 ho risolto tutto.Le prestazioni sono altissime e credo che il livello grafico sia DAVVERO migliore e che ne valga la pena.
sono sempre oltre i 70 fps tranne nelle scende più concitate in cui scendoa 45 - 50.
Gioco in 1024x768 con AA 4x AF 16x e tutti gli altri al massimo e con la precedente configurazione (DX8.1) non mi riusciva tanto.
Boh,secondo me vi conviene provare .
PS
R@nda mi spieghi la questione "Se metti i 67.02 dovrebbe andare in mixed mode (a quanto ho capito) utilizzando la precisione mista fp16 o Fp32 "? Sono un po' ignorantello.....:)
RiByez
wolverine
21-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da Grem
Io ho sempre sostenuto che bisogna sospendere chi spoilera (veramente io ero per il ban definitivo), cmq secondo me un giorno è troppo poco, almeno due ce ne vorrebbero.
Io sarei anche per la sedia elettrica... :D :sofico: oppure un più salutare "Percorso vita" (footing) con lo spoileratore che corre e uno dietro con una motosega accesa... :D ;)
Originariamente inviato da Elevation
Visto che le nostre schede di default sono declassate a Directx 8.1 esiste la maniera di farle funzionare ( e alla grande!!! ) in Directx9.
Nell'icona di hl2 aggiungente la stringa " -dxlevel 90" e forzerete l'utilizzo delle directx 9.
Il miglioramente è naturalmente strabiliante!!!!!
Mi raccomando usate i drivers 67.02.
Ora ho grafica meravigliosa e tutti i dettagli al massimo con la mia 5900xt.
Byez
Ehi!
Non avevo letto il tuo post... Sono interessato all acquisto di questa scheda video... me la consigli?Oppure mi conviene aspettare la nuova generazione di schede video.
Dici che per un pò potrei stare tranquillo?
NOOOOOOOOOOOOOO!!! :mad:
Sono arrivato al livello della torre altissima (veramente una figata assoluta :cool: ) ma arrivato ad un certo punto mi si pianta regolarmente il gioco, un errore di protezione della memoria. E' capitato a qualcun'altro? :(
Elevation
21-11-2004, 14:52
Ehi!
Non avevo letto il tuo post... Sono interessato all acquisto di questa scheda video... me la consigli?Oppure mi conviene aspettare la nuova generazione di schede video.
Secondo me l'acquisto della mia 5900xt è stato azzeccatissimo.La maniera con cui faccio girare HL2 e DOOM3 ne è la dimostrazione.
Su ebay la poi reperire a popo più di 110 euro.Devo dire che ho anche il sistema che mi aiuta (ho un p4 3.4 e 1gb ram dual channel) ma questo non toglie che sia una scheda con un rapporto prezzo prestazioni davvero buono.
Però....a giorni ci sarà sul mercato la 6600GT AGP.....e forse è la scheda su cui puntare....ma devi spendere almeno il doppio.E' probabile che sarà inizialmente quotato attorno ai 250 euri.
Facciamo che ti vendo la mia e io mi faccio la 6600!!! hihihii:D :D :D
;)
Dark Schneider
21-11-2004, 14:52
Ehi!
La nuova generazione di scheda video avanti alla 5900xt esiste già. Sono le 6600 e 6800. Se non vuoi spendere molto, vai assolutamente sulla 6600 GT Agp. Va molto meglio della 5900xt sopratutto in ambito di PS 2.0!! :)
Raga ma come si fa ad attivare la CONSOLLE in HL2??? Non ci riesco per niente...
sanitarium
21-11-2004, 14:54
Originariamente inviato da Nukles
Raga ma come si fa ad attivare la CONSOLLE in HL2??? Non ci riesco per niente...
Crea un collegamento a questo percorso:
C:\Programmi\Valve\Steam\Steam.exe -applaunch 220 -console
SIAMO TUTTI PAZZI ESALTATI!!!
Ho giocato fino ad ora! Che spettacolo! Ho preso adesso la g-gun e sto andando avanti a Ravenholm.
più vado avanti e più amo questo gioco. E' lo stato dell'arte del divertimento. ho anche finito gli aggettivi x descriverlo:D
basta mo esco sennò divento epilettico:D
buon gioco a tutti
Secondo me Stalker sarà superiore a HL2 un po' in tutto ( anche perchè uscendo dopo... hanno tutto il tempo di aggiungere chicche e cazzatine secondo i gusti della gente, dopo HL2 :asd: ). HL2 è molto bello, merita sicuramente l'acquisto anche e soprattutto per i futuri mod che usciranno. Tuttavia a livello "stupore" tranne qualche caso isolato non mi ha particolarmente impressionato. Leggevo commenti di utenti quasi in lacrime dall'emozione, al che mi chiedo se sono cieco io o cosa :). Ottimo videogioco, ottima fisica ma a mio modesto parere è una enorme tech-demo ben confezionata. Ci sono situazioni veramente ridicole, in cui ci si mette a giocare con barili e casse... lo fai una o due volte poi la cosa diventa un po' noiosetta, ma tant'è. Sotto il profilo tecnico non è eccelso, di difetti ne ha parecchi. Però complessivamente è molto ben confezionato.
Ciò detto, secondo me bene o male si assesta sullo stesso livello dei rivali, con pregi e difetti che lo mantengono alla pari di FC e D3. In uno c'è grafica ma non gameplay, nell'altro fisica e storia abbastanza scarsa, bla bla bla. Insomma non vedo UN vincitore, mettiamola così. Vanno presi tutti e giocati tutti. HL2 non è quel messia che credevamo sarebbe stato, è bello e merita ma non è sicuramente il gioco del secolo. Cosa che invece credo sarà HL2, ben al di sopra sia come tecnica che come grafica (almeno così pare, vedendo i video). Parlando di gameplay non si può ancora dire nulla ma già solo l'ambientazione si preannuncia assai golosa.
Pertanto... senza nulla togliere a HL2, FC e D3... ho idea che Stalker li batterà tutti.
andreamarra
21-11-2004, 15:15
Bako a che livello sei arrivato? Il numero, altrimenti ci spennano... :asd:
sanitarium
21-11-2004, 15:16
Originariamente inviato da Bako
[...] Cosa che invece credo sarà HL2, ben al di sopra sia come tecnica che come grafica (almeno così pare, vedendo i video). Parlando di gameplay non si può ancora dire nulla ma già solo l'ambientazione si preannuncia assai golosa.
Pertanto... senza nulla togliere a HL2, FC e D3... ho idea che Stalker li batterà tutti.
Volevi dire stalker? ;)
BountyKiller
21-11-2004, 15:18
ogni tanto mi dice "node graph out of date..rebuilding...una volta ha scritto anche IA disabled e infatti i mostri erano fermi e non mi facevano niente...che vuol dire?
andreamarra
21-11-2004, 15:21
Originariamente inviato da BountyKiller
ogni tanto mi dice "node graph out of date..rebuilding...una volta ha scritto anche IA disabled e infatti i mostri erano fermi e non mi facevano niente...che vuol dire?
Il gioco è originale? Non per ndagare e fare morale, ma solo per sapere. Il problema che tu indichi capita spesso a chi ha preso la versione taroccata.
Ripeto, non voglio fare morale devo ssolo capire se è originale o no.
Cmq, io non ho mai avuto un problema simile.
goldorak
21-11-2004, 15:21
:nonsifa:, per risolvere compra il gioco originale.
Capirossi
21-11-2004, 15:23
Originariamente inviato da goldorak
:nonsifa:, per risolvere compra il gioco originale.
seeeeeeeeeee
sogna :sofico:
BountyKiller
21-11-2004, 15:24
Originariamente inviato da andreamarra
Il gioco è originale? Non per ndagare e fare morale, ma solo per sapere. Il problema che tu indichi capita spesso a chi ha preso la versione taroccata.
Ripeto, non voglio fare morale devo ssolo capire se è originale o no.
Cmq, io non ho mai avuto un problema simile.
si....finora non esiste una versione taroccata, gira una installazione completa già registrata (almeno questo è quello che so)
anonimizzato
21-11-2004, 15:24
era tanto che non viodeogiocavo e mi stà tornando la scimmia con stò gioco devo dire che è veramente ben fatto.
Peccatto per alcune "malefatte grafiche" come gambe che attraversano bottiglie ed erba che attraversa bancali di legno.
Bello cmq
:)
BountyKiller
21-11-2004, 15:27
ecco lo sapevo subito tacciato di lamer truffatore ecc ecc...:D ...l'ha fatto tre volte ieri sera..oggi è tutto ok...bo?
gran gioco, il primo hl mi aveva strapreso...di questo impressiona la fisica (sopratutto le altalene :) ): ho appena finito la parte dove piloto quella specie di hovercraft..mi manca molto per finire?
Secondo me Stalker sarà superiore a HL2 un po' in tutto ( anche perchè uscendo dopo... hanno tutto il tempo di aggiungere chicche e cazzatine secondo i gusti della gente, dopo HL2 :asd: ). HL2 è molto bello, merita sicuramente l'acquisto anche e soprattutto per i futuri mod che usciranno. Tuttavia a livello "stupore" tranne qualche caso isolato non mi ha particolarmente impressionato. Leggevo commenti di utenti quasi in lacrime dall'emozione, al che mi chiedo se sono cieco io o cosa :). Ottimo videogioco, ottima fisica ma a mio modesto parere è una enorme tech-demo ben confezionata. Ci sono situazioni veramente ridicole, in cui ci si mette a giocare con barili e casse... lo fai una o due volte poi la cosa diventa un po' noiosetta, ma tant'è. Sotto il profilo tecnico non è eccelso, di difetti ne ha parecchi. Però complessivamente è molto ben confezionato.
Ciò detto, secondo me bene o male si assesta sullo stesso livello dei rivali, con pregi e difetti che lo mantengono alla pari di FC e D3. In uno c'è grafica ma non gameplay, nell'altro fisica e storia abbastanza scarsa, bla bla bla. Insomma non vedo UN vincitore, mettiamola così. Vanno presi tutti e giocati tutti. HL2 non è quel messia che credevamo sarebbe stato, è bello e merita ma non è sicuramente il gioco del secolo. Cosa che invece credo sarà HL2, ben al di sopra sia come tecnica che come grafica (almeno così pare, vedendo i video). Parlando di gameplay non si può ancora dire nulla ma già solo l'ambientazione si preannuncia assai golosa.
Per Stalker si vedrà... intanto... HL2 è da 97 dopo 28 recensioni: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/914642.asp
Un videogioco con quella media li... credo debba ancora uscire... o al massimo si contano sulle dita di una mano...
ecco lo sapevo subito tacciato di lamer truffatore ecc ecc...:D ...l'ha fatto tre volte ieri sera..oggi è tutto ok...bo?
gran gioco, il primo hl mi aveva strapreso...di questo impressiona la fisica (sopratutto le altalene :) ): ho appena finito la parte dove piloto quella specie di hovercraft..mi manca molto per finire?
Sei appena all' inizio, il bello deve ancora venire.
andreamarra
21-11-2004, 15:29
Il problema è che questo tipo di difetti capitano alla versione piratata. Leggendo in alcuni forum moltissimi che non hanno il gioco originale hanno seri problemi dal punto di vista di AI che scompare, di crash, ecc. ecc.
Purtroppo non so che dirti, io sono a metà gioco e non ho mai avuto un problema simile.
Sei ancora li nel gioco :D ? Quanto manca? Moltissimo.
Cmq il gioco vero e proprio comincia dopo... :)
sanitarium
21-11-2004, 15:31
Comunque i PS sono usati a volte in modo eccellente e a volte in modo idiota...
Cioè, si può vedere un camion con le ruote lucide? :muro:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/ruota_lucida1.jpg
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/ruota_lucida2.jpg
:sofico:
BountyKiller
21-11-2004, 15:31
c'è una cosa che mi ha fatto piegare dalle risate....avete presente i mostri che stanno attaccati al soffitto e che tirano su quello che gli capita per mangiarselo (c'erano anche il hl1 , w il riciclo dei mostri alla doom3) ....io gli do in pasto un bel bidone esplosivo, e appena prima che lo addentino gli sparo...lollilssssimo.:) :):D
c'è una cosa che mi ha fatto piegare dalle risate....avete presente i mostri che stanno attaccati al soffitto e che tirano su quello che gli capita per mangiarselo (c'erano anche il hl1 , w il riciclo dei mostri alla doom3) ....io gli do in pasto un bel bidone esplosivo, e appena prima che lo addentino gli sparo...lollilssssimo.:) :):D
Sshhh !
Altrimenti ti bannano per spoiler !
P.S. Comunque... è lollosissimo :D
BountyKiller
21-11-2004, 15:33
Il problema è che questo tipo di difetti capitano alla versione piratata. Leggendo in alcuni forum moltissimi che non hanno il gioco originale hanno seri problemi dal punto di vista di AI che scompare, di crash, ecc. ecc.
Purtroppo non so che dirti, io sono a metà gioco e non ho mai avuto un problema simile.
Sei ancora li nel gioco :D ? Quanto manca? Moltissimo.
Cmq il gioco vero e proprio comincia dopo... :)
mmmm...dò un'occhiata, giusto per curiosità..l'ha fatto solo ieri sera questo ciocco...
Capirossi
21-11-2004, 15:34
azz
179 pagine :D
a me ha fatto ridere l'inzio..ma inzio inizio...
col G-man : fremannn svegliatiiii fremannn svegliatiiii
:D :D
lol ho subito pensato al nostro prode mod :D :D
Ciaozzz
andreamarra
21-11-2004, 15:36
Il problema delle diatribe "questo è meglio, questo non va bene" ecc. ecc. non credo che si fermeranno con Stalker.
Anche se dovesse essere il gioco definitivo, ci sarà sempre qualcuno che preferirà HL2, altri D3, altri ancora FC.
Dipende dai gusti, a me francamente girare come un vagabondo in una mappa vastissima mi intriga e non poco :cool:, magari ad altri piacciono i vicoletti bui e sparare come un caino, a un altro piace l'ambientazione della foresta tropicale.
Io confido molto in Stalker, spero proprio che possa diventare un mostro sacro ancor più degli altri titoli. Però non pensiamo che poi non subirà "critiche" anche assurde, a qualcuno i combattimenti di HL2 e la sua fisica [che, ripeto, non è finalizzata a raccogliere e impilare... ma che gioco avete :D], ad altri verrà nostalgia delle ombre e dei demoni di D3, ad altri le acque tropicali e li jeep.
Ecco perchè non esisterà MAI il video gioco definitivo. Ma solo quello che va incontro maggiormente ai gusti delle persone. Per ora HL2 per quanto mi riguarda va incontro al 90% di quello che voglio in un videogioco. E difficilmente un gioco negli ultimi 5 anni è riuscito in questo!
Ora attendo anche Stalker :cool: , sperando che il discorso della fisica non venga omesso.
Per quanto possa essere bello e affascinante (e ne sono sicuro, promette tantissimo :oink: ) se dovesse mancare un supporto prepotente della fisica, credo che a molti l'interazione con l'ambiente, con i nemici e con gli amici di HL2 mancheranno.
E sarebbe fantastico se la fisica venisse applicata davvero a tutto... ad esempio sarebbe fighissimo sfondare una porta con un camion, oppure distruggere una casa con un missile terra-aria... :oink:
IO spero che tra le tante cose che avrà questo Stalker abbia anche un uso della fisica intelligente e realistico...
andreamarra
21-11-2004, 15:39
Originariamente inviato da CYRANO
a me ha fatto ridere l'inzio..ma inzio inizio...
col G-man : fremannn svegliatiiii fremannn svegliatiiii
:D :D
lol ho subito pensato al nostro prode mod :D :D
Ciaozzz
Io quando ho sentito la prima sillaba ho avuto un giramento di maroni non indifferente... ho messo immediatamente l'inglese con i sottotitoli in italiano... :oink:
C'è da dire che in inglese le varie voci sono fenomenali, come quelle dei nemici e... delle altre cose parlanti nel gioco :D
wolverine
21-11-2004, 15:39
Vedrai dopo come potrai essere "creativo"... nel senso di ammazzare con Arte... :D ;)
Originariamente inviato da wolverine
Vedrai dopo come potrai essere "creativo"... nel senso di ammazzare con Arte... :D ;)
Beh, dico solo una cosa: barattoli di vernice.
Me la sono fatta sotto dalle risate !
sanitarium
21-11-2004, 15:47
Originariamente inviato da Xilema
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/vernice.jpg
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/vernice2.jpg
:asd:
andreamarra
21-11-2004, 15:48
Il gioco è ben equilibrato, perchè io credevo: e ora che ho la pistolona magica :cool: non uso neanche mezza volta le armi... inceve non è così...
La cosa che mi piace molto per ora è che non è il solito gioco FPS dove prendi una arma potentissima e vai avanti solo con questa per tutto il gioco.. le armi sono equilibrate, le munizioni non abbondano, i caricatori non sono praticamente illimitati...
Davvero ben dosato il gioco da questo punto di vista...
wolverine
21-11-2004, 15:50
Io te ne dico due (combinate) bombola + lama circolare... :D
supermario
21-11-2004, 15:59
raga ma perchè a me esce AI Disabled... a destra a metà schermo e gli omini sono tutti fermi?:cry:
BountyKiller
21-11-2004, 16:03
Originariamente inviato da supermario
raga ma perchè a me esce AI Disabled... a destra a metà schermo e gli omini sono tutti fermi?:cry:
ma hai il gioco originale?
:D :D :D
killerfabber
21-11-2004, 16:04
cmq se prima ero indeciso se comprarlo o no, ora davvero sono sicuro...
per me resta nei negozi!!!!! :mad:
a parte tutti sti cavolo di bug e problemi vari... ma guardate qua:
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=176998&perpage=15&pagenumber=5
ci saranno centinaia di persone che l'hanno comprato e ancora non sono riusciti a farlo partire!!! e dalla valve?? SILENZIO....
io non ho parole davvero, fate voi
BountyKiller
21-11-2004, 16:05
ci gioca con una 9200...ce credo che non parte...
andreamarra
21-11-2004, 16:06
Un'altra considerazione sui prossimi titoli, come Stalker.
L'ambientazione di questo gioco potrà piacere da morire, ma ad altri potrà non piacere perchè ci sarà sempre quello che preferisce un anbiente ipertecnologico, quello che predilige una ambientazione naturalistica, quello che predilige una ambientazione retrò.
Io sono poliedrico, mi piacciono un pò tutte le tipologie di ambientazioni :D, da quella post-nucleare, a quella gotica, a quella fantasy, a quella ipertecnologica, a quella di una città oppressa.
Certo è che HL2 per ora ha una vastità di ambientazioni incredibili. Ci sono tantissime differenze tra una zona e l'altra.
supermario
21-11-2004, 16:06
ma hai il gioco originale?
certo che è originale
non ho mai cominciato a giocare xk fa sempre così sto cazz di gioca:cry: :mad:
andreamarra
21-11-2004, 16:15
Originariamente inviato da killerfabber
cmq se prima ero indeciso se comprarlo o no, ora davvero sono sicuro...
per me resta nei negozi!!!!! :mad:
a parte tutti sti cavolo di bug e problemi vari... ma guardate qua:
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=176998&perpage=15&pagenumber=5
ci saranno centinaia di persone che l'hanno comprato e ancora non sono riusciti a farlo partire!!! e dalla valve?? SILENZIO....
io non ho parole davvero, fate voi
A parte il fatto che non è che stanno nascondendo o non dicono nulla (mi è arrivata la notifica su Steam di questa cosa), io francamente comincio a chiedermi una cosa: possibile che ad ogni gioco ci siano sempre coloro che lo fanno andare alla grandissima e altri a cui ha rogne ogni due minuti? Poi io sono riuscito senza nessun problema ad attivarlo in 10 minuti il giorno stesso verso le 11-30, cioè quando sono tornato a casa.
Non è per qualcosa, ma avere un sistema operativo fogna non aiuta. io credo che molti chehanno rpoblemi lo debbano non al gioco o all'attivazione in sè, ma ad errori degli utenti stessi. Molte volte si scopre che l'utente X ha sbagliato un qualcosa e il gioco dava problemi (qualunque). Anche il solo fatto di avere artefatti o altro con driver uguali ad altri (ma quanti ne hanno installato di fila cancellandoli male e creando caos al SO???)
Non si spiega il perchè a me capita sempre di avere fortuna con i videogiochi.
Anche nel 3d di D3 c'era gente che parlava di problemi e di bug. Nonostante a mio modo di vedere la pulizia del codice di questo gioco è talmente alta che lo considero non a caso il gioco più bug free mai realizzato.
killerfabber
21-11-2004, 16:18
si ma qui non è UN utente X ma X*1000.........
poi scusami ma il sistema operativo FOGNA fa casino solo con half-life2??? doom3 funziona alla grande....anche rome total war, acnhe warhammer 4000 anche need for speed underground2....
mah :rolleyes:
Bako a che livello sei arrivato? Il numero, altrimenti ci spennano... :asd: Sono alla spiaggia con la dune-buggy. Ti confesso cmq che il livello precedente non mi è piaciuto per nulla, l'ho trovato veramente uno dei più brutti... Boh. Forse anche perchè è bello da vedersi con la luce, di notte no nrende proprio per nulla.
andreamarra
21-11-2004, 16:25
si ma qui non è UN utente... ma CENTINAIA......
poi scusami ma il sistema operativo FOGNA fa casino solo con half-life2??? doom3 funziona alla grande....anche rome total war, acnhe warhammer 4000 anche need for speed underground2....
Ma guarda che non è unacosa tanto improbabile. Metti che uno ha sbagliato nella fase di registrazione... la colpa purtroppo è sua. Se tu fai i calcoli di quanti lo hanno comprato, vedi fisiologicamente alcuni hanno avuto problemi di attivazione. Ma è strano lo stesso. Io credo che sbagliare sia umano, come possono aver sbagliato alla valve, possono anche aver sbagliato gli stessi utenti. Non è un caso che ad esempio un mio collega aveva seri problemi di stabilità con HL2 e Doom3, infarciti di errori... che poi dopo un format ha capito che aveva un cesso di HD in quel momento. Con cento driver mescolati.
Stessa cosa ad esempio riguardo alle prestazioni: aveva problemi di stutering. Io telefonicamente cerco di aiutarlo, alla fine (dopo che ha formattato) mi ha spiegato che lui non sistemava i driver catalyst addirittura dalla release 3.8 o qualcosa del genere, mischiando Omega, catalyst, DNA e così via.
Poi io speso rimango meravigliato dal numero di problemi che hanno molti utenti, anche in giochi che ho potuto provare e dove non avevo nessun problema. C'è quindi da vedere se i problemi sono da imputare solo alla SH, o se sono da dare all'utente, o se sono da dividere in due.
p.s. un utente su un forum si lamentava di stuttering pietoso. Gli hanno chiesto: fai partire un defrag... ci ha messo cira tre ore... era frammentato oltre il 70%.... quindi l'incuria in questo caso era la sua.
Per Stalker si vedrà... intanto... HL2 è da 97 dopo 28 recensioni: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/914642.asp
Un videogioco con quella media li... credo debba ancora uscire... o al massimo si contano sulle dita di una mano... Io mi baso sulle sensazioni personali, per dire magari a te Naomi Campbell eccita da morire, a me personalmente non dice assolutamente nulla di nulla. Eppure le riviste e i media la giudicano una donna non dico perfetta ma quasi. Ergo, in genere i voti delle riviste mi dicono poco. Considero più che altro che HL2 goda soprattutto del fatto di essere il seguito di HL, cioè di portare il suo nome. Altrimenti penso saremmo qui a godere forse per l'Havock ma non per il gioco in se. Non a questi livelli di esaltazione, intendo dire.
andreamarra
21-11-2004, 16:27
Ah, ti capisco: neanche a me è piaciuto molto quel livello, solo alcune mappe si sono salvate... :)
A mio giudizio dopo quel punto diventa davvero un'altra storia :)
si ma qui non è UN utente X ma X*1000.........
Fanno casino i pc dei cari utenti... :asd:
killerfabber
21-11-2004, 16:28
Ma guarda che non è unacosa tanto improbabile. Metti che uno ha sbagliato nella fase di registrazione... la colpa purtroppo è sua. Se tu fai i calcoli di quanti lo hanno comprato, vedi fisiologicamente alcuni hanno avuto problemi di attivazione. Ma è strano lo stesso. Io credo che sbagliare sia umano, come possono aver sbagliato alla valve, possono anche aver sbagliato gli stessi utenti. Non è un caso che ad esempio un mio collega aveva seri problemi di stabilità con HL2 e Doom3, infarciti di errori... che poi dopo un format ha capito che aveva un cesso di HD in quel momento. Con cento driver mescolati.
Stessa cosa ad esempio riguardo alle prestazioni: aveva problemi di stutering. Io telefonicamente cerco di aiutarlo, alla fine (dopo che ha formattato) mi ha spiegato che lui non sistemava i driver catalyst addirittura dalla release 3.8 o qualcosa del genere, mischiando Omega, catalyst, DNA e così via.
Poi io speso rimango meravigliato dal numero di problemi che hanno molti utenti, anche in giochi che ho potuto provare e dove non avevo nessun problema. C'è quindi da vedere se i problemi sono da imputare solo alla SH, o se sono da dare all'utente, o se sono da dividere in due.
p.s. un utente su un forum si lamentava di stuttering pietoso. Gli hanno chiesto: fai partire un defrag... ci ha messo cira tre ore... era frammentato oltre il 70%.... quindi l'incuria in questo caso era la sua.
su questo sono d'accordo con te, però qui l'incuria degli utenti va oltre il limite della decenza....troppi casi simili!!!!!!!! secondo me ci sono problemi "alla fonte" e sempre secondo me, stavolta hanno fatto casino alla valve.....steam non è ancora pronto per un lancio di massa e soprattutto per un titolo del calibro di HL2....o perlomeno dovevano istituire un servizio per l'aiuto più efficiente.... non credi?? è una mia opinione cmq
anonimizzato
21-11-2004, 16:29
a proposito di dirver io con la 9600Xt gioco tranquillamente anche con i driver (non meglio identificati) 6.14.10.6396 se metto i catalyst 4.11 vedo dei miglioramenti oppure posso lasciare quelli che ho su ora?
Vi ripropongo il post per avere consigli...
e acneh per cercarti una sospensione.
Lo volete capire che sono spoiler questi?
supermario
21-11-2004, 16:44
ma come cavolo di scrive la ~(l'ho copiata) ????
anonimizzato
21-11-2004, 16:48
cos'è uno spoiler :confused:
scusate la domanda idiota ma io non lò sò
ma come cavolo di scrive la ~(l'ho copiata) ????
alt+126 (nel tastierino).
però per la console va bene \
toskurim
21-11-2004, 16:49
Originariamente inviato da Sgurbat
a proposito di dirver io con la 9600Xt gioco tranquillamente anche con i driver (non meglio identificati) 6.14.10.6396 se metto i catalyst 4.11 vedo dei miglioramenti oppure posso lasciare quelli che ho su ora?
Io ti consiglio di metterli, magari i 4.12 beta... gioavano davvero moooolto!
toskurim
21-11-2004, 16:50
Anticipazioni sulla trama!;)
un' anticipazione della storia.
Come se tu raccontassi la fine del gioco.
E dicendo quello che hai detto tu, chi non l' ha giocato sa che ad un certo punto c'é da fare quel che hai detto... e perde interesse.
supermario
21-11-2004, 16:53
Originariamente inviato da street
alt+126 (nel tastierino).
però per la console va bene \
a me \ non va :muro:
prova tilde
~óóÏ~~m~~Ï~♣Ï~621→ÏmÑ21♠Ï12♠m~
il pi\ delle volte toppo :D
supermario
21-11-2004, 16:55
edit
Senza che venga considerato spolier (almeno spero!!!)qualcuno sa quanti scenari ci sono?
Almeno so quanto mi manca a finirlo (ipotesi che mi spaventa:cry: :D ).
Dopo cosa gioco?Il nulla.....:(
Non perchè è Hl2 in sè...proprio come Fps,quanto dovremo aspettare per avere qualcosa di nuovamente così bello?
Sigh...
Com'è la situazione con Steam, c'è ancora molto instasamento oppure uno come me senza ADSl ha speranza di registrare il tutto in tempi decenti?
E poi volevo chiedere, ho il tagliando ATI per HL-2 però come connessione ho l'ISDN 64kb cacca. Stavo pensando di vendere il taglaindo ad uno con ADSL o Fastweb e con i soldi prendermi il DVD. E' fattibile come idea oppure chi ha Fastweb/ADSL veloce se lo tira giù dal mulo e affini?
Capirossi
21-11-2004, 17:17
io penso che chi ha l'adsl o meglio se lo scarichi dal p2p
Ho giocato un altro paio di orette...
diciamo che la grafica mi piace proprio, i combattimenti sono abbastanza divertenti (anche se, per ora, molto meno tattici che in far cry... ma sono solo a ravencomesichiama), e' vero che non si ha la liberta' di azione di far cry, ma non ho ancora avuto la sensazione di essere "limitato" (non so se riesco a farmi capire), le uniche pecche fastidiose che ho trovato sono: audio che fa le bizze (come a molti), ma "solo" quando c'e' parecchia gente, i caricamenti che spezzano un po troppo il ritmo della partita, e ultima cosa i movimenti di gordon: molte volte ti trovi "incastrato" in qualcosa e non riesci a muoverti, nemmeno saltando riesci a liberarti (e non capisco cosa sia a bloccarmi)....
A parte queste sbavature (che spero vengano corrette, cosi' vedremo steam in azione!) direi che il gioco e' ottimo, e sopratutto divertente, nei momenti in cui stavo per dire: se continua cosi' inizio a stufarmi, la particolare "sezione" finiva e mi ritrovavo a fare qualcosa di diverso (direi che i level designer hanno fatto decisamente un lavoro eccellente).
Ciao!
goldorak
21-11-2004, 17:23
Oggi ho potuto provare Half Life 2 da un mio amico, che dire ?
Il primo impatto e' notevole, il gioco e' talmente carismatico che uno ha l'impressione di vivere un film.
L'arrivo alla stazione, e i successivi colpi di scena mi hanno messo l'adrenalina come pochi titoli erano stati capace di fare.
Il primo inseguimento e' da infarto, veramente spettacolare.
La fisica tanto osannata l'ho provato al 1% perche' ho fatto poche cose, ho esplorato un po' la citta', la vista del primo strider e' aggiacciante cosi' come i combine e la rappresentazione di una citta' decadente e degli abitanti privi di speranza.
Hanno catturato l'essenza di 1984.
Cmq le poche imperfezioni nella grafica non tolgono assolutamente lo status di CAPOLAVORO a HL2.
Se non fosse per Steam avrei comprato ad occhi chiusi un tale capolavoro. Penso che ne passera' di tempo prima che un'altra software house riesca a sviluppare un gioco che superi a livello complessivo HL2.
My 2 cents. :)
Certo che è tremendamente difficile fare il moderatore in questi casi...
Si è obbligati a leggere spoiler e finali di ogni utonto prima di editare, spostare o chiudere le discussioni...
Praticamente mi sono rovinato HL2... :rolleyes:
Grazie Psiche per aver cancellato e non spostato il 3d sulla fine di Hl2 nella sezione spoilers che non si caga nessuno :rolleyes:
Continua così http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/approved.gif
Ah ottima anche la sezione recensioni, magari dagli una pulita dalle ragnatele però.
Originariamente inviato da R@nda
Senza che venga considerato spolier (almeno spero!!!)qualcuno sa quanti scenari ci sono?
Almeno so quanto mi manca a finirlo (ipotesi che mi spaventa:cry: :D ).
Dopo cosa gioco?Il nulla.....:(
Non perchè è Hl2 in sè...proprio come Fps,quanto dovremo aspettare per avere qualcosa di nuovamente così bello?
Sigh...
eddai,per una volta che chiedo qualcosa:(
Originariamente inviato da Spike
Grazie Psiche per aver cancellato e non spostato il 3d sulla fine di Hl2 nella sezione spoilers che non si caga nessuno :rolleyes:
Ah ottima anche la sezione recensioni, magari dagli una pulita dalle ragnatele però.
Senti... se non vi c@g@ nessuno MOLTO PROBABILMENTE è perchè TUTTI QUANTI non vogliono sapere in anticipo come finisce il gioco.
Per quanto riguarda la sezione recensioni è proprio strutturata in modo tale che gli utenti non partecipino ma leggano solamente le recensioni di chi si sente in grado di stilarne una.
In ultimo non ho cancellato la tua discussione... :rolleyes:
Cmq se c'è qualcosa che non và in me puoi benissimo contattare l'Amministrazione e far presente loro il tuo punto di vista.
Questa è la pagina dove puoi reperire le e-mail dello Staff del forum (http://www.hwupgrade.it/sito/staff/)
;)
eddai,per una volta che chiedo qualcosa:(
Fai nuova partita e li puoi vedere tutti i capitoli.
Ci sono quelli attivi che hai già finito, e quelli in grigio che devi ancora attivare.
andreamarra
21-11-2004, 18:01
Faccio una domanda... ma chi è parecchio avanti nel gioco mi conferma che più si va avanti e diventa sempre meglio?
Io non lo so, ci sono stati livelli (come alcuni iniziali) che non mi avevano molto divertito, praticamente solo alcune mappe per la precisione.
ma il gioco dopo raven comincia a decollare davvero!
Ci avete fatto caso anche voi o è solo una mia impressione? Diamine :D , sembra un altro gioco completamente!!!
ANche graficamente migliora notevolmente, certe locazioni sono praticamente foto!
andreamarra
21-11-2004, 18:03
@bako
Ho provato a vedere quel discorso degli oggetti piccoli che si oltrepassano come ectoplasmi.
Ho preso una bottiglia di vetro e l'ho lanciata contro un'altra bottiglia sopra un tavolo: si sono rotte al contatto, ho preso uno shot anche... ma lo fa sempre a te questa cosa oppure è capitata una volta??
Faccio una domanda... ma chi è parecchio avanti nel gioco mi conferma che più si va avanti e diventa sempre meglio?
Io non lo so, ci sono stati livelli (come alcuni iniziali) che non mi avevano molto divertito, praticamente solo alcune mappe per la precisione.
ma il gioco dopo raven comincia a decollare davvero!
Ci avete fatto caso anche voi o è solo una mia impressione? Diamine :D , sembra un altro gioco completamente!!!
Esatto.
Diciamo che all'inizio il tutto va un pò al rilento, le informazioni sulla situazione che si sta vivendo vengono snocciolate molto molto piano, ma poi è veramente un delirio :D
sanitarium
21-11-2004, 18:06
All'inizio, in alcuni tratti, mi ha dato l'impressione di somigliare più ad un platform in soggettiva che ad altro, risultando un po' troppo forzato. Ma andando avanti il gioco cresce, e parecchio. Ci sono situazioni di grandissimo coinvolgimento, sicuramente alcune sezioni sono fra le più emozionanti mai provate in un FPS.
PICCOLISSIMO SPOILER (non è neanche uno spoiler vero e proprio, ma visto il clima di questo thread meglio premunirsi)
L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che, per ora, l'ambientazione urbana di City 17 è meno presente di quanto sperassi.
andreamarra
21-11-2004, 18:09
Originariamente inviato da sanitarium
All'inizio, in alcuni tratti, mi ha dato l'impressione di somigliare più ad un platform in soggettiva che ad altro, risultando un po' troppo forzato. Ma andando avanti il gioco cresce, e parecchio. Ci sono situazioni di grandissimo coinvolgimento, sicuramente alcune sezioni sono fra le più emozionanti mai provate in un FPS.
E' vero, se io dovessi valutare il gioco dai primi livelli non darei un votone... atmosfera fantastica ma alcune sezioni quasi da platform, con enigmi, forzati in certi punti. C'è una mappa (non livello) che francamente ho trovato di una pesantezza impressionante... MA
Praticamente dopo Raven, il gioco impenna in maniera impressionante!
bellino sto gioco alla fine dai
andreamarra
21-11-2004, 18:11
Originariamente inviato da Akira83
Esatto.
Diciamo che all'inizio il tutto va un pò al rilento, le informazioni sulla situazione che si sta vivendo vengono snocciolate molto molto piano, ma poi è veramente un delirio :D
La cosa micidiale è che praticamente ad ogni stanza o ad ogni metro capita qualcosa, trovi qualcosa, succede qualcosa... e non parlo di alcune situazioni scriptate... io poco fa sono rimasto 5 minuti fermo davanti allo shermo, non me lo aspettavo nè ora nè mai. Praticamente sono stto ucciso mente non opponevo resistenza, mai accaduta prima una cosa del genere!
Originariamente inviato da Psiche
Senti... se non vi c@g@ nessuno MOLTO PROBABILMENTE è perchè TUTTI QUANTI non vogliono sapere in anticipo come finisce il gioco.
Per quanto riguarda la sezione recensioni è proprio strutturata in modo tale che gli utenti non partecipino ma leggano solamente le recensioni di chi si sente in grado di stilarne una.
In ultimo non ho cancellato la tua discussione... :rolleyes:
Cmq se c'è qualcosa che non và in me puoi benissimo contattare l'Amministrazione e far presente loro il tuo punto di vista.
Questa è la pagina dove puoi reperire le e-mail dello Staff del forum (http://www.hwupgrade.it/sito/staff/)
;)
Purtroppo qui è pieno di bimbinerd che vogliono fa sapere a tutti quanto sono bravi a finire il gioco in 2 giorni (perdendosi tutta l'atmosfera del gioco) .
andreamarra
21-11-2004, 18:13
Originariamente inviato da dbpass
bellino sto gioco alla fine dai
Guarda, se avessi dovuto giudicarlo solo dai primi 2 livelli, lo avrei "stroncato" [a parte le prime mappe di "ambientazione"]... ma poi ha una impennata costante (per ora).
Non me lo aspettavo proprio.
E solo adesso capisco davvero cosa sognifica che "l'impatto visivo è superiore a qualunque altro titolo". Praticamente ho degli shot che sono semplicemente delle foto.
La cosa micidiale è che praticamente ad ogni stanza o ad ogni metro capita qualcosa, trovi qualcosa, succede qualcosa... e non parlo di alcune situazioni scriptate... io poco fa sono rimasto 5 minuti fermo davanti allo shermo, non me lo aspettavo nè ora nè mai. Praticamente sono stto ucciso mente non opponevo resistenza, mai accaduta prima una cosa del genere!
Possibile Spoiler, non si sa mai (dato che mi sono già preso dell'anormale e dell'elemento da ricovero)
Quello che accade a N**a P*****t e nel livello successivo sono letteralmente da incubo. :eek:
Chi ha scritto la sceneggiatura di HL2, è veramente un genio. Speriamo che continui così.
Cmq, per legare bene il tutto, mi sa che finito questo, reinstallo l'uno e li gioco uno in fila all'altro. Da panico :D
goldorak
21-11-2004, 18:17
Guarda, se avessi dovuto giudicarlo solo dai primi 2 livelli, lo avrei "stroncato" [a parte le prime mappe di "ambientazione"]... ma poi ha una impennata costante (per ora).
Non me lo aspettavo proprio.
Non per essere sarcastico, ma i 14 milioni di $ saranno pur serviti a fare qualcosa di innovativo oppure Gabe li ha usati per comprare le ciambelle ? :asd:
Originariamente inviato da sider
Purtroppo qui è pieno di bimbinerd che vogliono fa sapere a tutti quanto sono bravi a finire il gioco in 2 giorni (perdendosi tutta l'atmosfera del gioco) .
Da martedì a domenica fanno 6 giorni, li sai fare i conti?
Per Psiche: il fatto che TU non abbia finito il gioco non significa che a nessuno interessi discutere sul finale di HL2. Cmq quando dicevo che non se lo cagava nessuno mi riferivo alla sezione soluzioni e sopilers.
Ah mi raccomando, fra un mese quando tutti, con molta calma, avranno finito il gioco non volgio vedere una discussione che parli della trama e/o della fine in questa sezione.
Per quanto riguarda il fatto di parlarne con l'amministrazione: per caso prendi per il culo? Sai benissimo che non gliene frega niente.
allora, intanto sono stato io a cestinare quella discussione, poi un paio di considerazioni:
PRIMO: la sezione non la caga nessuno perchè c'è QUALCUNO che pensa sia meglio postare fuori ritenendosi migliore degli altri avendo il diritto di postare all'esterno della sezione
SECONDO: questo diritto non esiste quindi posti fuori? ti cancello il thread, punto. limpido e mi pare abbastanza equo visto che tu non hai diritti superiori agli altri utenti
TERZO: dal 28 APRILE 2004 c'è in rilievo questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673883 e visto che alcuni utenti continuano a fare i furbi si è deciso di chiudere le discussioni aperte fuori sezione, dopo PARECCHI avvertimenti (leggari quante volte è stato ribadito il concetto)
QUARTO: postare addirittura considerazioni sulla fine di HL2 FUORI dalla sezione spoiler (pur contrassegnandole con tutti gli avvertimenti che vuoi) vuol dire proprio VOLER rovinare la sopresa agli utenti
QUINTO: se volevi aprire la discussione fuori sezione (e quindi lo hai pure fatto apposta) per renderla più visibile potevi almeno chiedere a un moderatore se era il caso, ma evidentemente ti senti superiore al regolamento
SESTO: come da regolamento
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.
quindi c'è poco da protestare, io mi sentirei fortunato a non essere stato sospeso, come era stato promesso per chi posta spoiler fuori dalla sezione
continua cosìhttp://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/approved.gif
goldorak
21-11-2004, 18:23
Per Psiche: il fatto che TU non abbia finito il gioco non significa che a nessuno interessi discutere sul finale di HL2. cmq quandi dicevo che non se lo cagava nessuno mi riferivo alla sezione soluzioni e sopilers.
Ah mi raccomando, fra un mese quando tutti, con molta calma, avranno finito il gioco non volgio vedere una discussione che parli della trama e/o della fine in questa sezione.
Per quanto riguarda il fatto di parlarne con l'amministrazione: per caso prendi per il culo? Sai benissimo che non gliene frega niente.
Vabbe' ma cosa centra ?
Quelle sezioni le abbiamo volute noi utenti, infatti ricordo che era stato fatto un sondaggio per sapere se volevamo fare delle sottosezioni.
La maggioranza ha deciso in senso positivo, si sono create e quindi vanno usate.
E che cavolo, primo rompiamo il ca@@o ai Mods per farci fare delle sottosezioni e poi ce ne freghiamo solo perche' non sono molto frequentate.
Questo mi sembra un attegiamento da bambino viziato.
Scusate lo sfogo.
Per Psiche: il fatto che TU non abbia finito il gioco non significa che a nessuno interessi discutere sul finale di HL2. Cmq quando dicevo che non se lo cagava nessuno mi riferivo alla sezione soluzioni e sopilers.
Cerca di attivare i neuroni quando posti
DevilMalak
21-11-2004, 18:26
CUT
quoto lo "spoiler"... :(
andreamarra
21-11-2004, 18:30
Non per essere sarcastico, ma i 14 milioni di $ saranno pur serviti a fare qualcosa di innovativo oppure Gabe li ha usati per comprare le ciambelle ? :asd:
:asd:
Il fatto è che francamente molti (credo, ma posso sbagliarmi) hanno dato un giudizio non eccessivamente positivo a questo titolo "fidandosi" dell'inizio. E allora li le battute sulla grassezza di Gabe venivano da sole.
A me il gioco piaceva anche prima, ma ho mostrato delle perplessità su alcune scelte in alcune mappe, non livelli. Come dice sanitarium, all'inizio si può avvertire la sensazione che il gioco sia una specie di rebus con "sposta la panca e vai al secondo piano", oppure "impila due casse e procedi verso l'altra sezione". Insomma, quasi da supermario. Nonostante tutto, questa impostazione può anche piacere.
Successivamente invece, il gioco esplode letteralmente. E non me lo aspettavo, davvero.
trippuma
21-11-2004, 18:32
Dai ragazzi, ma non vi prendete così di punta!! Parliamo di questo gioco piuttosto!! State rovinando tutto il 3d per delle ripicchine da bambini. Qualcuno ha provato per caso a fare un backup del gioco tramite steam? Dopo il gioco può essere reinstallato su un altro pc?
andreamarra
21-11-2004, 18:32
Originariamente inviato da Akira83
Possibile Spoiler, non si sa mai (dato che mi sono già preso dell'anormale e dell'elemento da ricovero)
Chi ha scritto la sceneggiatura di HL2, è veramente un genio. Speriamo che continui così.
Cmq, per legare bene il tutto, mi sa che finito questo, reinstallo l'uno e li gioco uno in fila all'altro. Da panico :D
Confermo, io ho appena finito il primo menzionato e mi appresto ad iniziare il secondo... :cool:
.. raga .. sono in lutto .... l'ho finito!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .. ora che faccio? .. lo rigioco a livello di diff + alto? :(
goldorak
21-11-2004, 18:34
Successivamente invece, il gioco esplode letteralmente. E non me lo aspettavo, davvero.
Cavolo ed io che devo aspettare un' altra settimana per riuscire a scroccare un'altra partitina. :cry:
Originariamente inviato da Leron
allora, intanto sono stato io a cestinare quella discussione, poi un paio di considerazioni:
PRIMO: la sezione non la caga nessuno perchè c'è QUALCUNO che pensa sia meglio postare fuori ritenendosi migliore degli altri avendo il diritto di postare all'esterno della sezione
SECONDO: questo diritto non esiste quindi posti fuori? ti cancello il thread, punto. limpido e mi pare abbastanza equo visto che tu non hai diritti superiori agli altri utenti
TERZO: dal 28 APRILE 2004 c'è in rilievo questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673883 e visto che alcuni utenti continuano a fare i furbi si è deciso di chiudere le discussioni aperte fuori sezione, dopo PARECCHI avvertimenti (leggari quante volte è stato ribadito il concetto)
QUARTO: postare addirittura considerazioni sulla fine di HL2 FUORI dalla sezione spoiler (pur contrassegnandole con tutti gli avvertimenti che vuoi) vuol dire proprio VOLER rovinare la sopresa agli utenti
QUINTO: se volevi aprire la discussione fuori sezione (e quindi lo hai pure fatto apposta) per renderla più visibile potevi almeno chiedere a un moderatore se era il caso, ma evidentemente ti senti superiore al regolamento
SESTO: come da regolamento
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.
quindi c'è poco da protestare, io mi sentirei fortunato a non essere stato sospeso, come era stato promesso per chi posta spoiler fuori dalla sezione
continua cosìhttp://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/approved.gif
Sospeso? :rotfl:
In effetti ho sbagliato a postare fuori dalla sezione apposita, ma una discussione intitolata "finale di HL2" mi sembra sufficientemente eloquente riguardo il contenuto della discussione stessa.
Per quanto riguarda le sottosezioni e i thread ufficiali io li ho sempre osteggiati, li ritengo assolutamente inutili. Vai a dare un'cchiata ai tread, per il 99% sono: "sono bloccato qui come si fa?" risposta " fai così" Bella discussione!!!!:rolleyes: questo quando va bene perchè buona parte delle discussioni hanno ZERO RISPOSTE.
I thread ufficiali poi, ma chi li ha inventati?:muro:
Un'accozzaglia di post misto a spam, centinaia di pagine inservibili a chiunque non abbia a disposizione tutto il santo giorno per leggerle.
Molto utili davvero.
@bako
Ho provato a vedere quel discorso degli oggetti piccoli che si oltrepassano come ectoplasmi.
Ho preso una bottiglia di vetro e l'ho lanciata contro un'altra bottiglia sopra un tavolo: si sono rotte al contatto, ho preso uno shot anche... ma lo fa sempre a te questa cosa oppure è capitata una volta?? Me lo fa sempre ma con oggetti piccoli, in particolare: bottiglie di vetro (quelle verdi), scatolette di riso (le trovi all'inizio, per esempio) e bidoncini bianchi di detersivo liquido (tipo Perlana o non so cosa... lol). Se lancio una bottiglia contro il muro ovviamente si spacca. Contro un'altra invece no.
andreamarra
21-11-2004, 18:37
Originariamente inviato da cangia
.. raga .. sono in lutto .... l'ho finito!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .. ora che faccio? .. lo rigioco a livello di diff + alto? :(
Io lo sto giocando al massimo della difficoltà... così mi dura di più :D
In molti punti o attui una strategia vera e propria, o sei letteralmente finito.
Ovviamente lo sto giocando in inglese... tutta un'altra storia [ma come diavolo gli è venuto in mente di localizzarlo così... mah :rolleyes: ]
Sospeso? :rotfl:
In effetti ho sbagliato a postare fuori dalla sezione apposita, ma una discussione intitolata "finale di HL2" mi sembra sufficientemente eloquente riguardo il contenuto della discussione stessa.
Per quanto riguarda le sottosezioni e i thread ufficiali io li ho sempre osteggiati, li ritengo assolutamente inutili. Vai a dare un'cchiata ai tread, per il 99% sono: "sono bloccato qui come si fa?" risposta " fai così" Bella discussione!!!!:rolleyes: questo quando va bene perchè buona parte delle discussioni hanno ZERO RISPOSTE.
I thread ufficiali poi, ma chi li ha inventati?:muro:
Un'accozzaglia di post misto a spam, centinaia di pagine inservibili a chiunque non abbia a disposizione tutto il santo giorno per leggerle.
Molto utili davvero.
nessuno ti obbliga a postare in questo forum se non ti piace come è gestito , tu puoi "ritenere" quello che vuoi ma questo non ti da il diritto di violare il regolamento e finchè posti in questo forum sei tenuto a rispettarlo.
io gli avvertimenti te li ho dati, non li rispetti? pagherai le conseguenze
punto.
ridici pure sopra
ora basta che stai inquinando il thread se hai lamentele falle in pvt, come previsto dal regolamento
saluti
Questo post è diventato ormai inseguibile... in un giorno è aumentato di circa 700-800 reply... e la maggior parte sono stronz@te, litigi, reply fotocopia di gente che non vuole leggersi 1700 reply di ca$$ate...
Io qualcosa ho riletto, ma dopo 2 pagine mi son stufato...
Boh..
Le mie fonti parlano di addirittura 40 milioni di $ :eek:
Questo gioco è un film e non solo per la trama :asd:
DevilMalak
21-11-2004, 18:39
HL2 IN MULTY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=32152
andreamarra
21-11-2004, 18:40
Me lo fa sempre ma con oggetti piccoli, in particolare: bottiglie di vetro (quelle verdi), scatolette di riso (le trovi all'inizio, per esempio) e bidoncini bianchi di detersivo liquido (tipo Perlana o non so cosa... lol). Se lancio una bottiglia contro il muro ovviamente si spacca. Contro un'altra invece no.
Ma sta cosa è assurda davvero... proprio per curiosità ho provato a fare una cosa simile nei livelli avanzati e gli oggetti cozzavano tra di loro... ho provato a lanciare a mano una bottiglia contro un'altra e hanno avuto la collisione... ora riprovo facendo ripartire il gioco dall'inizio, vediamo un pò...
Originariamente inviato da DevilMalak
Questa sì che è una bella notizia!
@bako
Ho preso una bottiglia di vetro e l'ho lanciata contro un'altra bottiglia sopra un tavolo: si sono rotte al contatto, ho preso uno shot anche... ma lo fa sempre a te questa cosa oppure è capitata una volta??
All'inzio , nel retro di un edificio...
li' c'erano delle bottiglie ed ho verificato che si trapassavano a vicenda...
Ciaozzz
toskurim
21-11-2004, 18:43
Chi può deve provare immediatamente!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
supermario
spoilerrrrrrrrrrr....era :D
Ciaozzz
sarebbe spoiler anche questo ma non lo e visto che e praticamente l-inizio:sofico:
scusate gli accenti
andreamarra
EDITAAAAA :D !1!!!!!!
andreamarra
21-11-2004, 18:45
sarebbe spoiler anche questo ma non lo e visto che e praticamente l-inizio:sofico:
scusate gli accenti
Si ma è una cosa impotante della storia, non tutti ci stanno giocando.
Il dopo-Raven sembra diventare un po' più intrigante. Confesso che per ora l'ho trovato divertente per la fisica Havock ma sul lato "videogioco" mi sono un po' annoiato, salvo alcuni punti... Bello si, ma non "eccitante", "innovativo", "mostruosamente speciale". Comunque ora sembra migliorare molto, speriamo.
Tornando al passato, quando parlavo dei difetti grafici, quello a cui facevo riferimento è il modo in cui hanno lasciato passare inosservati alcuni strafalcioni. Ne mostro uno, tanto per far capire: le rotaie. Non solo le curve sono ad angolo, quando nel gioco di curve ce ne sono... ma a volte sono pure giuntate alla razzo di cane:
http://img132.exs.cx/img132/4414/rotaie.jpg
Altra domanda: perchè in giro si trovano copertoni perfettamente rotondi (sono delel circonferenze perfette, non le solite ruotazze ottagonali) quando poi tutti i mezzi hanno invece le ruote poligonali con dettagli scarsissimi? Anche li... quando la scena fa effetto, appena ti avvicini a un oggetto di cadono le braccia: cubettoni ovunque, porte spalmate, ... proprio sembra che non ci sia stata cura nei dettagli. Capisco benissimo che nessuno passa il tempo strusciandosi contro oggetti e pareti ma... a volte capita di andarci vicino ed è una delusione.
EDITAAAAA :D !1!!!!!!
si scusate....
ma e' proprio inzio inizio...
vabbeh :D ho generalizzato il tutto...
comunque hai capito no?
avevo letto sta cosa ed ho voluta verificarla...
ho preso una bottiglia.. ce n'era per terra una in piedi..allora quella in mano cercavo di farla sbattere , ma nisba.. ci passava attraverso :D
Ciaozzz
goldorak
21-11-2004, 18:46
Originariamente inviato da toskurim
Chi può deve provare immediatamente!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Gia', se funziona senza problemi con la versione normale di hl2 sara' incredibile.
Spero' solo che i geni :rolleyes: della Valve non facciano un aggiornamento a Steam in grado di disabilitare questa funzionalita'.
Ma sta cosa è assurda davvero... proprio per curiosità ho provato a fare una cosa simile nei livelli avanzati e gli oggetti cozzavano tra di loro... ho provato a lanciare a mano una bottiglia contro un'altra e hanno avuto la collisione... ora riprovo facendo ripartire il gioco dall'inizio, vediamo un pò... Non so che dire, è come se le collisioni fossero disabilitiate. Verifico adesso nel punto in cui sono io e ti faccio sapere.
scusate gli accenti
edita il quote :D :D
grassiee :D :D
Ciaozzz
andreamarra
21-11-2004, 18:50
<e' una cosa che mi chiedo anch'io... io ho messo le tecture su HIGH e sono notevolmente migliori.
SUl fatto che le porte siano spalmate, credo dipenda dal fatto che non volevano far pesare troppo il gioco, omettendo delle cose "superflue". Anche se francamente poi il dettaglio degli stessi oggetti nel gioco, magari poco più avanti nella mappa, ritornano "belli".
E' una cosa strana: ad esempio hai notato i binari del treno? Ecco: non sempre sono poligonali, capita delle volte che nella mappa si vedano delle rotaie 2d ma con effetti metallici.
Insomma: se le hai fatte tridimensionali prima, perchè poco più avanti nella mappa le hai messe bidimensionali?
Ecco cosa intendevo dire con collisioni "difettose" per alcuni oggetti...
http://img128.exs.cx/img128/139/collisioni.jpg
Per dire se prendo un fustino e lo lancio contro un altro... si attraversanco. Idem con scatolette e bottigliette. I binari non li ho notati più di tanto, solo che sotto la luce del sole in quel caso ho beccato dei riflessi "evidenti" che mettevano in bella mostra la giuntura ad angolo fatta a caso. Per le texture: si passa da situazioni quasi perfette (vedi pavimenti e alcuni muri scrostati, quasi fotorealistici) a pareti slavate o granulose.. o comunque fatte un po' così. La sensazione è quella di vedere, in certi momenti, un "qualcosa" di finito in fretta. Non sarà così sicuramente, per carità. Però a volte lascia l'amaro in bocca.
sanitarium
21-11-2004, 18:56
Queste sono le cose che mi fanno letteralmente girare le palle, quando vedo che nelle recensioni danno 10 ad un motore grafico capace ancora di queste porcherie...
Guardate che cielo! :muro:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/cielo_dett.jpg
Immagine integrale:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/cielo.jpg
andreamarra
21-11-2004, 18:57
Non so che dire, è come se le collisioni fossero disabilitiate. Verifico adesso nel punto in cui sono io e ti faccio sapere.
Guarda qua, è uno shot che ho fatto prima, ho preso e lanciato una bottiglia verde (di quelle che dici tu( e l'ho scagliata contro una bottiglia verde sul tavolo).
http://img112.exs.cx/img112/6083/collisione.th.jpg (http://img112.exs.cx/my.php?loc=img112&image=collisione.jpg)
Sono saltate entrambi per aria.
Adesso provo all'inizio del gioco...
supermario
21-11-2004, 18:58
edita il quote :D :D
grassiee :D :D
Ciaozzz
fatto :D
andreamarra
21-11-2004, 19:01
Queste sono le cose che mi fanno letteralmente girare le palle, quando vedo che nelle recensioni danno 10 ad un motore grafico capace ancora di queste porcherie...
Guardate che cielo! :muro:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/cielo_dett.jpg
Immagine integrale:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/cielo.jpg
La cosa assurda è che poi lo stesso motore grafico ti fa vedere un cielo così!!!
http://img126.exs.cx/img126/8396/cielo.th.jpg (http://img126.exs.cx/my.php?loc=img126&image=cielo.jpg)
Qui il cielo non solo è bellissimo, ma è anche animato. COn tanto di nuvole che si muovono deformandosi!
Questo non capisco... se il motore lo può fare un cielo così, allora perchè non lo applichi sempre? Per risparmiare risorse?
Hyperion
21-11-2004, 19:02
Originariamente inviato da G-DannY
Questo post è diventato ormai inseguibile... in un giorno è aumentato di circa 700-800 reply... e la maggior parte sono stronz@te, litigi, reply fotocopia di gente che non vuole leggersi 1700 reply di ca$$ate...
Io qualcosa ho riletto, ma dopo 2 pagine mi son stufato...
Boh..
Vero.
Non so sui giochi, ma sui thread ufficiali è una bella lotta tra questo e quello di D3; in premio, il thread monnezza.
A me poi fanno incazzare gli spoiler non annunciati, e soprattutto inutili ai fini del thread stesso; come dire, il gioco ce l'ho anche io, non so cosa cazz dirvi, però vi dico dove sono e cosa sto facendo, perchè io sono fico.
Ah, quasi 200 pagine, eppure nella sezione apposita per gli spoiler non c'è nemmeno 1 thread sul HL2.
:)
Ciao!!
[EDIT] vedo che almeno di là qualche thread è nato; meno male, aggiungo...
Guarda qua, è uno shot che ho fatto prima, ho preso e lanciato una bottiglia verde (di quelle che dici tu( e l'ho scagliata contro una bottiglia verde sul tavolo). Sono saltate entrambi per aria. Adesso provo all'inizio del gioco... Fai una prova, in qualunque punto del gioco tu sia, con gli oggetti del mio screenshot.
sanitarium
21-11-2004, 19:05
La cosa assurda è che poi lo stesso motore grafico ti fa vedere un cielo così!!!
http://img126.exs.cx/img126/8396/cielo.th.jpg (http://img126.exs.cx/my.php?loc=img126&image=cielo.jpg)
Qui il cielo non solo è bellissimo, ma è anche animato. COn tanto di nuvole che si muovono deformandosi!
Questo non capisco... se il motore lo può fare un cielo così, allora perchè non lo applichi sempre? Per risparmiare risorse?
Non so i motivi, so solo che è devastante vedere un orizzonte così merdoso... E avrei tante di quelle chicche catturate da far vedere... Per fortuna che l'aspetto complessivo è più che buono, ma dare 10 alla grafica di questo gioco è una bestemmia.
supermario
21-11-2004, 19:08
forse hanno fatto csi xk senò il gioco usciva davvero nel 2006 :D
forse hanno fatto csi xk senò il gioco usciva davvero nel 2006 :D
Secondo me e' successo nei momenti in cui Gabe s'e' trovato a scegliere tra il finire il lavoro fino a notte fonda o andare in pizzeria a mangiarsi una battuta da 1,5kg...
la scelta che ha fatto e' palese
Ciaozzz
REPERGOGIAN
21-11-2004, 19:13
ragazzi ora vi voglio chiedere una cosa.
qualcuno di voi dice
"cavolo, dopo 5 anni creano un gioco con sti bug???!!!"
ebbene, io ora parlo per ignoranza
ma a VOI che vi ha detto che il gioco è stato iniziato 5 anni fà????
nn potrebbero averlo sviluppato in molto meno tempo?
dai sù
basta criticare
giocate e nn spoilerate
wolverine
21-11-2004, 19:20
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
qualcuno di voi dice
dai sù
basta criticare
giocate e nn spoilerate
In una intervista che ho letto tempo fa, mr. Newell diceva che già dopo l'uscita di HL stava pensado ad un ipotetico seguito... ora HL è uscito nell'autunno del 1998... fai che ci si sia messo dietro un paio di anni dopo... sono cmq 4 anni... ;)
supermario
21-11-2004, 19:20
diciamo pure 3 visto il caso del furto :D
wolverine
21-11-2004, 19:21
Una mini guida :)
Link (http://www.blep.net/hl2stutter/)
andreamarra
21-11-2004, 19:30
Non so i motivi, so solo che è devastante vedere un orizzonte così merdoso... E avrei tante di quelle chicche catturate da far vedere... Per fortuna che l'aspetto complessivo è più che buono, ma dare 10 alla grafica di questo gioco è una bestemmia.
Io credo che loro abbiano pensato che mettere un cielo 3d in certi punti del gioco avrebbe magari rallentato il gioco. E per far andare il gioco bene a tutti, hanno pensato di ometterlo. Ma non credo comunque che un cielo 3d ammazzi le prestazioni.
Però la cosa risulta strana ugualmente: che senso ha metterlo 3d e reale in alcuni livelli, e poi mettere un cielo orrendo in altre mappe (anche se non te ne accorgi perchè è parecchio movimentato il tutto)?
E se anche fosse così: perchè non implementarlo del tutto e dalle opzioni poterlo mettere su low, medium, high??
Stessa cosa per alcuni cespugli (quelli neri non quelli verdi): in quasi tutte le mappe risultano essere tridimensionali e anche molto curati. Poi però nello stesso livello, eccone uno che è del tutto bidimensionale. Forse metterne cento tridimensionali avrebbero appesantito (moltiplicando per quanti sono, avrebbero preso diversi mega di memoria video, magari).
Street mi ha fatto notare che cornuti come sono quelli della Valve, potebbero fare una cosa geniale e malefica allo stesso tempo: fare aggiornamenti ad HL2 anche dal punto di vista grafico per migliorare la grafica in alcuni punti. Con il vantaggio che questa cosa sarebbe possibile solo per chi ha il gioco originale.
Non so, le sparo un pò tutte.
in ogni caso spero in qualche bel mod di qualche bravo artista, ricordo che quello che ha aumentato il polycount delle teste dei personaggi di D3 aveva fatto un grandissimo lavoro [ma anche qui: che senso ha lasciare delle teste pentagonali di fronte a tutto il resto del gioco che è impressionante? Se ci riesce un tipo bravo, perchè non ci hanno pensato loro???)
sanitarium
21-11-2004, 19:36
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
qualcuno di voi dice
dai sù
basta criticare
giocate e nn spoilerate
Indipendentemente dal tempo necessario allo sviluppo, alcune delle pecche tecniche riscontrabili nel gioco sono veramente imperdonabili e incomprensibili.
andreamarra
21-11-2004, 19:36
Una domanda a chi ha il gioco: quando fate partire Steam per l'Online, quanto tempo ci mette per il logging? Quantio tentativi ci mettete?
Io ci metto due o tre secondi. E sempre al primo tentativo.
Volevo sapere se i tempi erano simili :)
sanitarium
21-11-2004, 19:37
Una domanda a chi ha il gioco: quando fate partire Steam per l'Online, quanto tempo ci mette per il logging? Quantio tentativi ci mettete?
Io ci metto due o tre secondi. E sempre al primo tentativo.
Volevo sapere se i tempi erano simili :)
Per me è lo stesso. ;)
wolverine
21-11-2004, 19:39
Io credo che loro abbiano pensato che mettere un cielo 3d in certi punti del gioco avrebbe magari rallentato il gioco. E per far andare il gioco bene a tutti, hanno pensato di ometterlo. Ma non credo comunque che un cielo 3d ammazzi le prestazioni.
Però la cosa risulta strana ugualmente: che senso ha metterlo 3d e reale in alcuni livelli, e poi mettere un cielo orrendo in altre mappe (anche se non te ne accorgi perchè è parecchio movimentato il tutto)?
E se anche fosse così: perchè non implementarlo del tutto e dalle opzioni poterlo mettere su low, medium, high??
Stessa cosa per alcuni cespugli (quelli neri non quelli verdi): in quasi tutte le mappe risultano essere tridimensionali e anche molto curati. Poi però nello stesso livello, eccone uno che è del tutto bidimensionale. Forse metterne cento tridimensionali avrebbero appesantito (moltiplicando per quanti sono, avrebbero preso diversi mega di memoria video, magari).
Street mi ha fatto notare che cornuti come sono quelli della Valve, potebbero fare una cosa geniale e malefica allo stesso tempo: fare aggiornamenti ad HL2 anche dal punto di vista grafico per migliorare la grafica in alcuni punti. Con il vantaggio che questa cosa sarebbe possibile solo per chi ha il gioco originale.
Non so, le sparo un pò tutte.
in ogni caso spero in qualche bel mod di qualche bravo artista, ricordo che quello che ha aumentato il polycount delle teste dei personaggi di D3 aveva fatto un grandissimo lavoro [ma anche qui: che senso ha lasciare delle teste pentagonali di fronte a tutto il resto del gioco che è impressionante? Se ci riesce un tipo bravo, perchè non ci hanno pensato loro???)
Penso che mettere il cielo 3D sono in alcuni livelli e mettere delle texture slavate e semplificate in alcuni punti sia esclusivamente per alleggerire il tutto... oppure pensano che il giocatore "normale" non ci faccia più di tanto caso... oppure (spero non sia cosi) che per stringere i tempi sull'uscita del gioco, abbiano un pò fatto un "impasto" veloce di tutto quello che è composto il gioco... ;)
ATTENZIONE
QUESTA IMMAGINE E' UN POSSIBILE SPOILER
Dai ragazzi,come in tutte le cose ci sono alti e bassi,però direi che la sua porca figura la fa :eek:
Ed ho foto moltoo più belle di questa,che ho messo perchè avevo già uppato di là...
http://img71.exs.cx/img71/8485/d3_c17_030009.jpg
andreamarra
21-11-2004, 19:40
Indipendentemente dal tempo necessario allo sviluppo, alcune delle pecche tecniche riscontrabili nel gioco sono veramente imperdonabili e incomprensibili.
Io gli perdono tutto :D, però effettivamente alcune cose sono incomprensibili. non ha senso fare (esempio fittizio) trenta porte con maniglie dipinte e poi trovarne 10 con la maniglia dipinta e non 3d.
Quella del cielo e dei binari prima 3d e poi 2d la devo proprio capire. Non ci fai caso, per carità. Però osservando un pò meglio si notano.
DevilMalak
21-11-2004, 19:41
ATTENZIONE
Dai ragazzi,come in tutte le cose ci sono alti e bassi,però direi che la sua porca figura la fa :eek:
Ed ho foto moltoo più belle di questa,che ho messo perchè avevo già uppato di là...
sbaaaaaav :D :)
Mi puoi dire se quel punto è vicino a nov@ p******t ? :D
In una intervista che ho letto tempo fa, mr. Newell diceva che già dopo l'uscita di HL stava pensado ad un ipotetico seguito... ora HL è uscito nell'autunno del 1998... fai che ci si sia messo dietro un paio di anni dopo... sono cmq 4 anni... ;)
http://www.gamespot.com/features/6112889/index.html
Se avete voglia di leggerlo :D
Lo sviluppo è iniziato 6 mesi dopo l'uscita di Half Life e per un paio d'anni sono hanno sperimentato alcune tecniche (come la fisica e le animazioni facciali) che poi sarebbero finite nel gioco.
Scoprirete anche il motivo dei ritardi assurdi :D
Dragon2002
21-11-2004, 19:42
ATTENZIONE
:eek: :eek: :eek: :eek: Ma che risoluzione e quali filtri hai usato,sembra una di quelle immagini che mettono sui siti per convincere all'acquisto di un gioco,ma che in realta poi sono rittocate con photoshop.
Il mio xp2700 un gighino di ram e la 9800pro ce la fanno a fare quella roba:eek: :eek: :eek:
Alberello69
21-11-2004, 19:42
se compro il gioco tramite Steam posso avere la versione in italiano? me lo fa scaricare o mi inviano la copia a casa ?
grazie per l'aiuto
ATTENZIONE
Ma e' una sorta di lanciarazzi ?
hai provato a colpire lo schermo sul pilone ? :D
Ciaozzz
DevilMalak
21-11-2004, 19:43
Ma e' una sorta di lanciarazzi ?
hai provato a colpire lo schermo sul pilone ? :D
Ciaozzz
SPOILER
si chiama fucile a impulsi, è un mitragliatore
Ah ecco :D
appena ribecco uno di quegli schermi , cerchero' di killarli in qualsiasi modo :D
Ciaozzz
Originariamente inviato da Dragon2002
:eek: :eek: :eek: :eek: Ma che risoluzione e quali filtri hai usato,sembra una di quelle immagini che mettono sui siti per convincere all'acquisto di un gioco,ma che in realta poi sono rittocate con photoshop.
Il mio xp2700 un gighino di ram e la 9800pro ce la fanno a fare quella roba:eek: :eek: :eek:
Ma niente di che 1024 AA2X AF4 su 5900XT/ultra,P4 3200,1gb ram.
E va fluidissimo in ogni situazione.
Tu con la 9800Pro vai ancora meglio;)
andreamarra
21-11-2004, 19:48
Ma sbaglio o anche il comparto grafico migliora enormemente, un pò dopo raven??
krumbalende
21-11-2004, 19:50
beh raven è tutta buia!!
in citta di giorno con il sole appare tutto piu dettagliato ma è normale!!
Ma sbaglio o anche il comparto grafico migliora enormemente, un pò dopo raven??
E sti cazzi si....ci sono cose da mscella perterra dopo,veramente.
Si ha i suoi difetti e quindi un 10 graficamente è troppo...ma insomma si fa perdonare tutto secondo me alla fine.
Il gioco nel suo insieme un 10 se lo becca proprio.
tandrea851
21-11-2004, 19:51
NODE GRAPH OUT OF DATE: REBUILDING..
che roba è? ogni volta ke passa un caricamento intermedio mi viene fuori.. c'è il modo per toglierlo?
Alberello69
21-11-2004, 19:52
nessuno sa rispondermi?
:(
Originariamente inviato da tandrea851
NODE GRAPH OUT OF DATE: REBUILDING..
che roba è? ogni volta ke passa un caricamento intermedio mi viene fuori.. c'è il modo per toglierlo?
A chi ha il gioco originale...ma questo passaggio lo avete fatto?E' roba di ieri,se avete problemi fatelo perchè qualcosa è stato aggiornato.
http://www.steampowered.com/?area=news
DevilMalak
21-11-2004, 19:54
E sti cazzi si....ci sono cose da mscella perterra dopo,veramente.
Si ha i suoi difetti e quindi un 10 graficamente è troppo...ma insomma si fa perdonare tutto secondo me alla fine.
Il gioco nel suo insieme un 10 se lo becca proprio.
mi puoi dire se il punto di quello screen è vicino a nov@ ******** o molto + avanti ? :D
goldorak
21-11-2004, 19:54
Originariamente inviato da Alberello69
nessuno sa rispondermi?
Da steam puoi scegliere la lingua.
Se lo compri da steam te lo devi scaricare, non ti mandano a casa niente.
andreamarra
21-11-2004, 19:55
Originariamente inviato da Dragon2002
Sono shot normali, però se non avete visto nulla del gioco non guardateli, diciamo che sono "spoiler"
Beccati questo...
http://img74.exs.cx/img74/9982/costa.jpg
e questo...
http://img74.exs.cx/img74/7329/d2_prison_030043.jpg
ci gioco tutto al max, AA4X aniso 16 con il PC in sign...
A chi ha il gioco originale...ma questo passaggio lo avete fatto?E' roba di ieri,se avete problemi fatelo perchè qualcosa è stato aggiornato.
Cosa dovrei fare?
Tu l'hai fatto?
mi puoi dire se il punto di quello screen è vicino a nov@ ******** o molto + avanti ? :D
E' il livello dopo mi sembra.....non so dove sei di preciso in quel livello ma è parecchio lungo,ne succedono di cose;)
Alberello69
21-11-2004, 19:56
ok allora procedo subito...il fatto è che mi chiede subito la carta di credito, prima di scegliere la lingua
DevilMalak
21-11-2004, 19:58
E' il livello dopo mi sembra.....non so dove sei di preciso in quel livello ma è parecchio lungo,ne succedono di cose;)
perfetto :D
Cmq sono abbastanza avanti penso ;)
tandrea851
21-11-2004, 19:59
e se non ho il gioco originale? skerzo.. cosa c'è da fare?
andreamarra
21-11-2004, 19:59
ieri ho aperto Steam, mi ha detto che c'erano degli aggiornamenti ed è partito: in circa un minuto e mezzo ha fatto tutto, efficiente.
poi mi ha detto delle novità previste. A breve dovrebbe uscire un aggiornamento ad HL2.
Il "problema" è che solo chi ha il gioco originale potrà usufruirne. Metti che domani con steam puoi ritexturare il cielo... :sperem:
Con HL1 a quanto ho letto e sentito
è accaduta la medesima cosa, con aggiornamenti costanti del motore grafico.
Originariamente inviato da david-1
Cosa dovrei fare?
Tu l'hai fatto?
Controlla i file di gioco e non so che altro fa,si l'ho fatto,non si sa mai!:)
Basta fare come dice,chiudere Steam e mentre si è connessi riavviarlo e poi clicckare sul link dl Hlf-Life 2.
Ti fa uno scan dei file del gioco.....e poi chi losa,magari lo aggiorna,sostituisce quelli potenzialmente sbagliati....
male non fa!
andreamarra
21-11-2004, 20:01
Cosa dovrei fare?
Tu l'hai fatto?
Fai partire Steam in modalità online. Solo steam, non il gioco.
Dopo pochissimo ti avverte che ci sono aggiornamenti al software Steam e procede con l'installazione. In circa un minuoto e mezzo ha finito, e hai Steam aggiornato.
Porco boia, il livello "Highway 17" mi sta esaltando, sono assolutamente basito, e più proseguo più mi esalto !
tandrea851
21-11-2004, 20:03
Dopo pochissimo ti avverte che ci sono aggiornamenti al software Steam e procede con l'installazione. In circa un minuoto e mezzo ha finito, e hai Steam aggiornato.
non posso non ho steam.. lol :D
Sono shot normali, però se non avete visto nulla del gioco non guardateli, diciamo che sono "spoiler"
Beccati questo...
http://img74.exs.cx/img74/9982/costa.jpg
e questo...
http://img74.exs.cx/img74/7329/d2_prison_030043.jpg
ci gioco tutto al max, AA4X aniso 16 con il PC in sign...
ma io quel livello la l'ho fatto di giorno!!!
:eek: :eek: :eek: .. com'e' possibile? cambia il tempo del gioco in base a che ora ci sto giocando? :confused:
tandrea851
21-11-2004, 20:04
:eek: :eek: :eek: .. com'e' possibile? cambia il tempo del gioco in base a che ora ci sto giocando? :confused:
ahhaahh bella questa!! :D
No, non credo proprio!
Appena fatto. Ha controllato i file e poi nulla!
Boh, meglio cosi! :)
ahhaahh bella questa!! :D
... anche un mio amico ha fatto il livello della costa .. ed era tutto di giorno ... perche' pensi vi stia prendendo per il culo?
andreamarra
21-11-2004, 20:07
non posso non ho steam.. lol :D
Quindi: giochi ad HL2, non hai steam, e hai un problema di "NODE GRAPH OUT OF DATE: REBUILDING.."... :sofico:
purtroppo non avere il gioco originale porta a questo...
Stavo controllando su altri forum per sapere come andava avanti la questione pirataggio: pare che moltissimi abbiano deciso di comprarlo originale sia perchè merita, sia per non avere casini e problemi.
Ho appena preso la pistola antigravitazionale.
MA QUANTO E' DIVERTENTE IL CUCCIOLETTO DOG??:sofico: :sofico: :sofico:
andreamarra
21-11-2004, 20:08
Il livello in questione si svolge sia in diurna che al crepuscolo... :)
Originariamente inviato da ciocia
Ho appena preso la pistola antigravitazionale.
MA QUANTO E' DIVERTENTE IL CUCCIOLETTO DOG??:sofico: :sofico: :sofico:
Io l'ho presa un'ora fa. Ho passato un casino di tempo a giocare col "cagnolino" :sofico:
andreamarra
21-11-2004, 20:10
Porco boia, il livello "Highway 17" mi sta esaltando, sono assolutamente basito, e più proseguo più mi esalto !
Xil, io te l'ho detto... se sei basito adesso... prepara uin defibrillatore vicino al mouse... :asd:
non scherzo!!! :D
E' opinione diffusa che il gioco cominci proprio adesso... :)
Il livello in questione si svolge sia in diurna che al crepuscolo... :)
ah ecco mi pareva di non essere diventato matto tutto in un colpo ... :D
andreamarra
21-11-2004, 20:11
Ragazzi... non parlate proprio di questo... dai...
editate... :D
[se che non si capisce nulla se non si sta giocando, però evitiamo lo stesso :) ]
Sapete dell'esistenza di un no-dvd?
tandrea851
21-11-2004, 20:13
Quindi: giochi ad HL2, non hai steam, e hai un problema di "NODE GRAPH OUT OF DATE: REBUILDING.."... :sofico:
purtroppo non avere il gioco originale porta a questo...
Stavo controllando su altri forum per sapere come andava avanti la questione pirataggio: pare che moltissimi abbiano deciso di comprarlo originale sia perchè merita, sia per non avere casini e problemi.
lol + o - è cosi.. asd.. troverò una soluzione :sofico:
Non mi pare esista...
Ma è normale che il codice del mio gioco sia appiccicato con una etichetta sulla plastica che sta sotto il dvd??? :confused:
A em si sta staccando.... se la perdo butto il gioco, o no? :mbe:
andreamarra
21-11-2004, 20:15
Pare che ci sia in giro, l'ho letto su un forum. Ma non credo che funzioni, leggendo sempre....
Tra l'altro su questo forum nessuno si fida a scaricare il gioco, hanno paura di bannaggi dell'account, altri che lo hanno scaricato hanno dei gravi problemi come crash improvvisi e irreversibili, l'AI che sparisce, dialoghi se si interrompono o che non partono.
Non mi pare esista...
grazie xil
Ma è normale che il codice del mio gioco sia appiccicato con una etichetta sulla plastica che sta sotto il dvd??? :confused:
A em si sta staccando.... se la perdo butto il gioco, o no? :mbe:
Trascrivilo e mettilo in cassaforte,che aspetti!:eek:
andreamarra
21-11-2004, 20:19
lol + o - è cosi.. asd.. troverò una soluzione :sofico:
E' un problema facilmente spiegabile: l'alpha soffriva proprio di questo problema, e i nemici non partivano, non funzionava nulla.
Evidentemente ancora non sono riusciti a decriptare il gioco correttamente.
... meglio spendere i soldi. Io credo che ne valga davvero la pena.
TheBigBos
21-11-2004, 20:20
Pare che ci sia in giro, l'ho letto su un forum. Ma non credo che funzioni, leggendo sempre....
Tra l'altro su questo forum nessuno si fida a scaricare il gioco, hanno paura di bannaggi dell'account, altri che lo hanno scaricato hanno dei gravi problemi come crash improvvisi e irreversibili, l'AI che sparisce, dialoghi se si interrompono o che non partono.
Non mi riguardano :O
wolverine
Oppure dallo a me... lo tengo di backup... :D :sofico:
tandrea851
mai avuto un problema simile :D sarò il prescelto?
funziona tutto perfettamente e i nemici secondo me hanno troppa AI lol.. altro ke fermi..
A proposito... si sa quanto ha venduto HL2 fino ad oggi ?
Capirossi
21-11-2004, 20:22
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag5/24.gif
:D
andreamarra
21-11-2004, 20:23
Bhè, io con quel "stesso forum" intendevo quello in cui leggevo dei problemi riscontrati nella rel, non in questo.
Cmq già il fatto che a volte i nemici si bloccano... non è una cosa da poco..
ray_hunter
21-11-2004, 20:23
Son tre giorni che cerco informazioni sulle vendite del gioco.
IMHO col fatto della registrazione online avranno venduto un macello
Originariamente inviato da ray_hunter
Son tre giorni che cerco informazioni sulle vendite del gioco.
IMHO col fatto della registrazione online avranno venduto un macello
Mi pare un gioco difficilmente craccabile, e comunque... il timore di bruciarselo... fa stare buoni un po' tutti.
Prevedo vendite milionarie...
andreamarra
21-11-2004, 20:25
Qualcuno ha provato quel discorso del deathmatch??
Se parte... sarebbe molto bello :)
Capirossi
21-11-2004, 20:27
Mi pare un gioco difficilmente craccabile
:cry: :cry: :cry:
andreamarra
21-11-2004, 20:30
Mi pare un gioco difficilmente craccabile, e comunque... il timore di bruciarselo... fa stare buoni un po' tutti.
guarda, già leggendo sul forum di itald**e il 3d della rel di HL2, noti la differenza abissale...
appena un titolo viene sharato, partono i cori di "In coda, in coda!"
Vai a vedere cosa succede, anche oggi, su quel forum: molti dicono "ma dai, spendiamoli 50 euro, il gioco vale!", oppure "Non mi fido di questa rel, ho già avuto una batosta", oppure "Io aspetto qualcosa di più ufficiale, non mi convince" " io aspetto l'altra, non questa degli Emporio" [perchè dipende da chi lo cracca... e su questo io non mi fiderei]
Pare infatti che il deterrente dell'account bannato e del fatto stesso che il gioco scaricato non è uguale al gioco originale perfettamente (la versine craccata ha dei problemi, almeno stando a quello che leggo) faccia passare a molti la voglia di scaricare.
in più, c'è anche da considerare che gli aggiornamenti al gioco ci saranno entro breve, e allora ci sarebbe altro sbattimento: trova i file, installali, cerca il crack dell'exe, e così via...
Chi ha Steam basta che lo fa partire, e che va con un tasto a fare l'upgrade del gioco. Senza problemi.
A proposito... si sa quanto ha venduto HL2 fino ad oggi ?
avrà superato il boom di vendita di halo2?
Capirossi
21-11-2004, 20:35
guarda, già leggendo sul forum di itald**e il 3d della rel di HL2, noti la differenza abissale...
appena un titolo viene sharato, partono i cori di "In coda, in coda!"
Vai a vedere cosa succede, anche oggi, su quel forum: molti dicono "ma dai, spendiamoli 50 euro, il gioco vale!", oppure "Non mi fido di questa rel, ho già avuto una batosta", oppure "Io aspetto qualcosa di più ufficiale, non mi convince" " io aspetto l'altra, non questa degli Emporio" [perchè dipende da chi lo cracca... e su questo io non mi fiderei]
Pare infatti che il deterrente dell'account bannato e del fatto stesso che il gioco scaricato non è uguale al gioco originale perfettamente (la versine craccata ha dei problemi, almeno stando a quello che leggo) faccia passare a molti la voglia di scaricare.
in più, c'è anche da considerare che gli aggiornamenti al gioco ci saranno entro breve, e allora ci sarebbe altro sbattimento: trova i file, installali, cerca il crack dell'exe, e così via...
Chi ha Steam basta che lo fa partire, e che va con un tasto a fare l'upgrade del gioco. Senza problemi.
quindi non funziona ? :cry:
andreamarra
21-11-2004, 20:39
Originariamente inviato da Capirossi
quindi non funziona ? :cry:
Pare che qualcuno lo abbia il gioco craccato, ma di solito hanno dei problemi.
E non da poco, anche.
andreamarra
21-11-2004, 20:40
Originariamente inviato da trecca
avrà superato il boom di vendita di halo2?
Penso proprio di no, in fondo Halo2 è su una piattaforma molto più comune :)
Ragazzi malefici mi servirebbe sapere a che punto sono più o meno del gioco. Metà circa?
in questo momento sono sulla gru con il magnete... sto facendo volare container un po' ovunque :asd:... è la scena poco dopo il lanciarazzi.
Ragazzi malefici mi servirebbe sapere a che punto sono più o meno del gioco. Metà circa?
Sei più o meno alla metà, se non mi ricordo male.
Quando lascerai il tuo mezzo locomotore, per iniziare il nuovo capitolo, secondo la mia personalissima opinione, sarà per te veramente dura smettere di giocare.
andreamarra
21-11-2004, 20:51
in questo momento sono sulla gru con il magnete... sto facendo volare container un po' ovunque :asd:... è la scena poco dopo il lanciarazzi.
Un pò meno della metà :)
Però ti posso dire che per esperienza che da li in poi i livelli diventano molto più lunghi.
Praticamente sei quasi a metà come numero di livelli, ma i livelli successivi sono più impegnativi (più belli, anche..) e con maggior numero di mappe.
Confermate la mia impressione :D????
Sicuramente c'è un crescendo, obiettivamente i primi livelli hanno dei momenti in cui sono entusiasmanti (visivamente o per altri motivi) ed altri in cui sono di una banalità sconcertante (Raven, secondo me, è veramente un punto abbastanza stupidotto). Magari li considerano livelli di "esercitazione"... però sono molto lunghi, per fare da tutorial. Vediamo un po' adesso :asd:
:eek:
SPOILER
E' .. bellissimo, sono appena entrato a Nova Prospekt. Devo dire che l'irruzione è qualcosa di epico, grazie anche al potere delle formicone! E poi stupendi i Combine che sparavano i razzi segnalatori per terra, in modo da illuminare le stanze :cry:
FINE SPOILER
Alberello69
21-11-2004, 21:13
ragazzi l'ho comprato da steam e l'ho pagato 46,93 €...lo sto scaricando adessooooooooooooo!!!!!!!!:eek: :sofico:
ragazzi però evitiamo di spoilerare a manetta QUI :O
ragazzi l'ho comprato da steam e l'ho pagato 46,93 €...lo sto scaricando adessooooooooooooo!!!!!!!!:eek: :sofico:
se avevi fortuna lo trovavi a 2€ di meno in Italia :asd:
Alberello69
21-11-2004, 21:17
guarda che il 99% dei post di questo forum sono inutili!;)
mettiti nei panni di uno (me per esempio) che ha appena acquistato HL2 e deve trovare informazioni utili in una discussione di 188 pagine:muro:
dovrebbero intervenire i moderatori in tutti le sezioni del forum...
Alberello69
21-11-2004, 21:30
se avevi fortuna lo trovavi a 2€ di meno in Italia :asd:
ho considerato anche 1€ della transazione di Postepay, poi non ci sono spese di spedizione:p
DevilMalak
21-11-2004, 21:30
sono appena arrivato a city17... che figata gli strider !!! :D :D :sofico:
Purtroppo mi sono già bloccato..
goldorak
21-11-2004, 21:31
Mi spiace deluderti Xil, ma e' stato crackato in piena regola, non solo senza steam ma adirittura perfettamente funzionante senza i bug che affligevano le precedenti release.
Io pensavo che un sistema come steam avrebbe resistito perlomeno qualche mese, ma vedere questa situazione ha del incredibile.
I piratozzi giocano una versione di hl2 senza steam perfettamente funzionale senza spendere un € e gli acquirenti legittimi della versione retail hanno problemi a non finire.
Avrebbero fatto meglio a venderlo con una protezione starforce che si e' dimostrata per i giochi su dvd incrackabile a meno di non fare delle peripezie che il 99% della popolazione non farebbe mai. Sinceramente non capisco le motivazioni della Valve, autenticazione online, dvd-check e poi come va a finire ? In meno di una settimana esce hl2 senza steam al 100% funzionante.
Ti sembra normale tutto cio' ?
ragazzi ho bisogno di un'informazione, nella cartella steam apps http://s05.imagehost.org/0162/Immagine.JPG
come potete vedere dall'immagine c'e' un file chiamato counter strike source shared.cfg segnato in rosso, posso eliminarlo oppure e' meglio se lo tengo?
guarda che il 99% dei post di questo forum sono inutili!;)
mettiti nei panni di uno (me per esempio) che ha appena acquistato HL2 e deve trovare informazioni utili in una discussione di 188 pagine:muro:
dovrebbero intervenire i moderatori in tutti le sezioni del forum...
scusa una cosa... ma allora io faccio questo lavoraccio inutilmente? :O
guarda la prima pagina di questo thread grazie ;)
American horizo
21-11-2004, 21:36
quali sono i giochi che usano starforce??
Imho steam ha adottato questo metodo dell'autenticazione principalmente per sapere il numero preciso di copie vendute, che per una pura questione di escludere l'illegalità
Mi spiace deluderti Xil, ma e' stato crackato in piena regola, non solo senza steam ma adirittura perfettamente funzionante senza i bug che affligevano le precedenti release.
Io pensavo che un sistema come steam avrebbe resistito perlomeno qualche mese, ma vedere questa situazione ha del incredibile.
I piratozzi giocano una versione di hl2 senza steam perfettamente funzionale senza spendere un € e gli acquirenti legittimi della versione retail hanno problemi a non finire.
Avrebbero fatto meglio a venderlo con una protezione starforce che si e' dimostrata per i giochi su dvd incrackabile a meno di non fare delle peripezie che il 99% della popolazione non farebbe mai. Sinceramente non capisco le motivazioni della Valve, autenticazione online, dvd-check e poi come va a finire ? In meno di una settimana esce hl2 senza steam al 100% funzionante.
Ti sembra normale tutto cio' ?
vediamo appena escono un bel pò di aggiornamenti del gioco :asd:
Alberello69
21-11-2004, 21:37
''Avrebbero fatto meglio a venderlo con una protezione starforce che si e' dimostrata per i giochi su dvd incrackabile a meno di non fare delle peripezie che il 99% della popolazione non farebbe mai....
Xpand Rally ha questa protezione, ma l'ho trovato e installato senza difficoltà:mc:
Alberello69
21-11-2004, 21:41
scusa una cosa... ma allora io faccio questo lavoraccio inutilmente? :O
guarda la prima pagina di questo thread grazie ;)
mi dispiace dirlo qui e allungare ulteriormente il tread...ma io credo che siamo ancora lontani da una situazione decente, basta provare ad andare sui tread di Doom3, Farcry ecc... mi viene il mal di testa.Non voglio dare assolutamente la colpa a voi moderatori perchè so che è una cosa molto difficile da gestire
trovo molto scomodo il fatto che per giocare devo inserire il DVD... non dico ad HL2.. ma io gioco a CSS online... ogni volta star lì a mettere il dvd e' una palla.. e se poi mi si rovina il dvd?
che fanno mi ridanno un'altra copia?????
Raga se settate "fps_max 60" si gode ancora meglio, io l'ho fatto (di default ha fps_max 300) e devo dire che è molto più fluido (sarà una mia impressione ma swappa anche meno) e non ci sono più quei fastidiosi "zompi" di fps da 130 e rotti a 40 se ci sta l'acqua... Così i salti ci sono solo da 60 a 40 e il gioco va che è una bellezza...
Almeno a parer mio...
mi dispiace dirlo qui e allungare ulteriormente il tread...ma io credo che siamo ancora lontani da una situazione decente, basta provare ad andare sui tread di Doom3, Farcry ecc... mi viene il mal di testa.Non voglio dare assolutamente la colpa a voi moderatori perchè so che è una cosa molto difficile da gestire
peccato che io non sia un moderatore :p
guarda questa stramaledetta prima pagina di questo thread prima di rispondere
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814948
andreamarra
21-11-2004, 21:44
Originariamente inviato da jackkkk
trovo molto scomodo il fatto che per giocare devo inserire il DVD... non dico ad HL2.. ma io gioco a CSS online... ogni volta star lì a mettere il dvd e' una palla.. e se poi mi si rovina il dvd?
che fanno mi ridanno un'altra copia?????
Penso che sia lo stessissimo problema che hanno tutti i giochi che richiedono il DVD o il Cd di avvio.
Solo che si scopre adesso il problema perchè finalmente è stato comprato un gioco originale. E' una battuta, non c'entri tu, eh!
Originariamente inviato da G-DannY
Raga se settate "fpsmax 60" si gode ancora meglio, io l'ho fatto (di default ha fpsmax 300) e devo dire che è molto più fluido (sarà una mia impressione ma swappa anche meno) e non ci sono più quei fastidiosi "zompi" di fps da 130 e rotti a 40 se ci sta l'acqua... Così i salti ci sono solo da 60 a 40 e il gioco va che è una bellezza...
Almeno a parer mio...
uhm interessante :cool:
proverò ;)
ciao a tutti! avete provato a giocare sulla tv in formato 16:9? ho visto che c'e' l'opzione apposita! ho letto un articolo che diceva che e' davvero spettacolare,una delle prossime sere provo sul mio sony 28 pollici!
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/article/567/567433/alyxwide_1100819191.jpg
Originariamente inviato da lorix
ciao a tutti! avete provato a giocare sulla tv in formato 16:9? ho visto che c'e' l'opzione apposita! ho letto un articolo che diceva che e' davvero spettacolare,una delle prossime sere provo sul mio sony 28 pollici!
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/article/567/567433/alyxwide_1100819191.jpg
16:9 o anche 16:10? :confused:
perchè altrimenti lo installo anche sul notebook :sofico:
tanto la 9600 pro turbo ce la farà :D
goldorak
21-11-2004, 21:48
vediamo appena escono un bel pò di aggiornamenti del gioco :asd:
E vero, pero' tiene presente che se il gioco funziona chi se ne frega degli aggiornamenti.
Inoltre se la possibilita' della modalita' deathmatch di hl2 viene confermata anche per release non ufficiali la vedo molto dura per steam.
Tanto piu' che la Valve avrebbe tutto il diritto se volesse di disabilitare questa funzionalita' (deathmatch) sulla versione ufficiale perche' sicuramente mettera' in vendita la sua di versione multiplayer.
La vita del giocatore onesto e' sempre piu' dura.
Alberello69
21-11-2004, 21:48
peccato che io non sia un moderatore :p
guarda questa stramaledetta prima pagina di questo thread prima di rispondere
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814948
l'avevo già letta;) hai fatto un ottimo lavoro
trippuma
21-11-2004, 21:49
nessuno sa rispondermi?
Non se qualcuno ti ha risposto, a me non ha risposto nessuno.... comunque io l'ho scaricato col tagliandino della mia radeon (quanto la adoro :sofico: ) e effettivamente in italiano ci sono solo i sottotitoli, i dialoghi sono tutti in english. Fra l'altro non so neanche se esiste un versione totalmente in italiano. Ciao ciao.
E vero, pero' tiene presente che se il gioco funziona chi se ne frega degli aggiornamenti. Inoltre se la conferma sulla modalita' deathmatch di hl2 viene confermata anche per release non ufficiali la vedo molto dura per steam.
Tanto piu' che la Valve avrebbe tutto il diritto se volesse di disabilitare questa funzionalita' (deathmatch) sulla versione ufficiale perche' sicuramente mettera' in vendita la sua di versione multiplayer.
La vita del giocatore onesto e' sempre piu' dura.
beh ma metti che aggiornano il gioco per risolvere bug o migliorare qualcosa nella grafica :sofico:
fregati!! :fuck:
Originariamente inviato da trippuma
Non se qualcuno ti ha risposto, a me non ha risposto nessuno.... comunque io l'ho scaricato col tagliandino della mia radeon (quanto la adoro :sofico: ) e effettivamente in italiano ci sono solo i sottotitoli, i dialoghi sono tutti in english. Fra l'altro non so neanche se esiste un versione totalmente in italiano. Ciao ciao.
se imposti steam in italiano ti scarica TUTTO il gioco in italiano, audio compreso ;)
goldorak
21-11-2004, 21:55
beh ma metti che aggiornano il gioco per risolvere bug o migliorare qualcosa nella grafica :sofico:
fregati!! :fuck:
Non lo nego, pero' permettimi sinceramente di dubitare che la Valve fara' degli aggiornamenti sulla grafica.
Cmq essendo Mezza Vita 2 un gioco prevalentemente singleplayer, una volta finito non ci sono molti incentivi per rigiocarlo.
Il vero graal sara' la componente multiplayer.
Se escono server non ufficiali vedremo chi avra' vita piu' dura.
I giocatori onesti che sono vincolati a steam e che non potranno giocare ad un deathmatch oppure i piratozzi che potranno moddare a volonta' Mezza Vita 2.
SSLazio83
21-11-2004, 21:56
ho scaricato tutto il gioco da steam...xkè mi dice ke devo inserire il dvd?????
goldorak
21-11-2004, 21:57
Originariamente inviato da SSLazio83
ho scaricato tutto il gioco da steam...xkè mi dice ke devo inserire il dvd?????
Ma ti sei registrato con il codice della confezione retail per caso ?
andreamarra
21-11-2004, 21:58
Non lo nego, pero' permettimi sinceramente di dubitare che la Valve fara' degli aggiornamenti sulla grafica.
Cmq essendo Mezza Vita 2 un gioco prevalentemente singleplayer, una volta finito non ci sono molti incentivi per rigiocarlo.
Il vero graal sara' la componente multiplayer.
Se escono server non ufficiali vedremo chi avra' vita piu' dura.
I giocatori onesti che sono vincolati a steam e che non potranno giocare ad un deathmatch oppure i piratozzi che potranno moddare a volonta' Mezza Vita 2.
Per HL1 ha fatto aggiornamenti grafici, tipo la storia delle texture trasparenti che il motore di HL1 non gestiva.
IO non mi meraviglierei se fra un pò mettono qualche modello grafico nuovo in giro, una skin, un cespuglio 3d, le fineste dei palazzi in rilievo.
IO francamnete un gioco come questo se ad esempio modificano qualcosa... me lo rigioco anche solo per curiosità.
anche io ne dubito in parte, però non si sa mai :)
SSLazio83
21-11-2004, 21:58
Ma ti sei registrato con il codice della confezione retail per caso ?
si...
goldorak
21-11-2004, 22:01
si...
Ahia, se avessi letto qualche post piu' vecchio ti saresti reso conto che ne avevamo parlato.
Praticamente steam effettua un controllo sul codice seriale per sapere se uno ha la versione retail oppure quella scaricata da steam tramite il coupon ati oppure comprata direttamente da loro.
Quando hai registrato il codice della confezione retail, steam assume che tu abbia il dvd e quindi ti chiede come controllo antipirateria oltre alla autenticazione online il dvd-check.
E' una situazione assurda se uno ci pensa visto che sia la versione scaricata da steam che quella retail richiedono l'autenticazione online. :(
Per HL1 ha fatto aggiornamenti grafici, tipo la storia delle texture trasparenti che il motore di HL1 non gestiva.
IO non mi meraviglierei se fra un pò mettono qualche modello grafico nuovo in giro, una skin, un cespuglio 3d, le fineste dei palazzi in rilievo.
IO francamnete un gioco come questo se ad esempio modificano qualcosa... me lo rigioco anche solo per curiosità.
Se hanno craccato un gioco di 4gb che richiede una componente internet (steam) per essere autenticato e verificato e avviato in meno di 1 settimana dall'uscita, non credo avranno problemi a craccare un aggiornamento da pochi kb (o mb, cambia poco)...
Anzi, si corre quasi il rischio (conoscendo steam e i suoi blocchi in caso di utenze alte) che si riceva prima la patch craccata che non quella da steam...
SSLazio83
21-11-2004, 22:04
Ahia, se avessi letto qualche post piu' vecchio ti saresti reso conto che ne avevamo parlato.
Praticamente steam effettua un controllo sul codice seriale per sapere se uno ha la versione retail oppure quella scaricata da steam tramite il coupon ati oppure comprata direttamente da loro.
Quando hai registrato il codice della confezione retail, steam assume che tu abbia il dvd e quindi ti chiede come controllo antipirateria oltre alla autenticazione online il dvd-check.
E' una situazione assurda se uno ci pensa visto che sia la versione scaricata da steam che quella retail richiedono l'autenticazione online. :(
quindi...o metto il dvd originale o masterizzo i file scaricati da steam?
raga date un'occhiata in prima pagina ho aggiunto altre mille recensioni :sofico:
wolverine
21-11-2004, 22:05
http://images.anandtech.com/reviews/video/HalfLife2/Part2/DX9vsDX8/dx9_water.jpg
:D ;)
Ragazzi, perchè mi chiede il 6° CD quando faccio il ripristino backup (5 cd)? :confused:
Capirossi
21-11-2004, 22:08
http://images.anandtech.com/reviews/video/HalfLife2/Part2/DX9vsDX8/dx9_water.jpg
azz :eek:
che grafica :sbav:
goldorak
21-11-2004, 22:08
quindi...ho metto il dvd originale o masterizzo i file scaricati da steam?
Quindi ti tocca mettere il dvd nel lettore durante la partita.
Anche qualora tu masterizzassi i files di steam non servirebbe a niente. Nel momento in cui hai creato l'account su steam con il codice seriale della confezione retail sei rimasto vincolato a vita. L'unica possibilita' e'
che la Valve tra qualche mese faccia un aggiornamento tramite steam per togliere il dvd-check alle versioni retail.
c' è qualche possessore di 5900 che mi fa gentilmente uno shoot dell' acqua? :)
Romanino
21-11-2004, 22:13
raga volevo sapere una cosa...ma anche a voi ci mette un eternità a caricare la schermata iniziale? ovvero intendo quella del menù iniziale....a me prima appare la schermata statica xò tutta sfocata.....poi ci viene scritto caricamento...e ci vogliono tipo 5 minuti anche 6 :eek: ... il gioco vabbè poi mi va perfetto apparte a volte quando carica il livello mentre sono gia in un livello ( lo sò è distorto come discorso ma tanto l'avete capito ! :D ) che ci sta tipo 1 minutino :P...vabbè aspetto risposte!
raga sono 2 volte scarico 3d marko 2005.....e una volta finito di installare senza alcun problema vado per avviarlo e mi dice la seguente cosuccia : Direct3DCreate9 Failed
....io ho provato anche ad installare il fix ma mi dice sempre sta robba....nn so dove sbattere la testa ...apparte il muro aiuto rega! thx a tutti anticipatamente signori!
nn ammazzatemi x questo :oink:
gianlu75xp
21-11-2004, 22:13
Originariamente inviato da pandyno
c' è qualche possessore di 5900 che mi fa gentilmente uno shoot dell' acqua? :)
Ragazzi (e 2), potreste aiutarmi? Quando premo F5 poi non mi fa nessuno screen.... Devo creare io una cartella screenshots? Ho la versione col DVD
:rolleyes:
SSLazio83
21-11-2004, 22:14
Quindi ti tocca mettere il dvd nel lettore durante la partita.
Anche qualora tu masterizzassi i files di steam non servirebbe a niente. Nel momento in cui hai creato l'account su steam con il codice seriale della confezione retail sei rimasto vincolato a vita. L'unica possibilita' e'
che la Valve tra qualche mese faccia un aggiornamento tramite steam per togliere il dvd-check alle versioni retail.
vabbè...dovrò seguire altre vie....:)
DevilMalak
21-11-2004, 22:15
Originariamente inviato da gianlu75xp
Ragazzi (e 2), potreste aiutarmi? Quando premo F5 poi non mi fa nessuno screen.... Devo creare io una cartella screenshots? Ho la versione col DVD
:rolleyes:
Steam\SteamApps\devilmalak\half-life 2\hl2\screenshots
devi avere questa cartella, se non ce l'hai creala :)
DevilMalak
21-11-2004, 22:16
Originariamente inviato da Romanino
raga volevo sapere una cosa...ma anche a voi ci mette un eternità a caricare la schermata iniziale? ovvero intendo quella del menù iniziale....a me prima appare la schermata statica xò tutta sfocata.....poi ci viene scritto caricamento...e ci vogliono tipo 5 minuti anche 6 :eek: ... il gioco vabbè poi mi va perfetto apparte a volte quando carica il livello mentre sono gia in un livello ( lo sò è distorto come discorso ma tanto l'avete capito ! :D ) che ci sta tipo 1 minutino :P...vabbè aspetto risposte!
a me ci mette un pò ma non troppo; cmq se vuoi che faccia veloce ma non avere lo sfondo bello 3d guarda in prima pag che dicono come toglierlo e avere direttamente il menu con l'immagine sfocata, così si apre velocemente;)
Originariamente inviato da fd-82
Ragazzi, perchè mi chiede il 6° CD quando faccio il ripristino backup (5 cd)? :confused:
Nessuno ha mai fatto un backup e ripristino di hl2?
Thunder82
21-11-2004, 22:27
in quella foto hanno messo "rifletti mondo" e non "rifletti tutto", infatti mancano i riflessi dei pali di legno...
stessa foto (circa) con la mia 9600xt:
http://img71.exs.cx/img71/3206/d1_canals_080009.jpg
wolverine
21-11-2004, 22:35
Originariamente inviato da Thunder82
in quella foto hanno messo "rifletti mondo" e non "rifletti tutto", infatti mancano i riflessi dei pali di legno...
stessa foto (circa) con la mia 9600xt:
http://img71.exs.cx/img71/3206/d1_canals_080009.jpg
Cacchio non c'avevo fatto caso... dopo faccio degli screens miei... ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.