PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Bako
18-11-2004, 12:30
Originariamente inviato da R@nda
Sopratutto perchè non mi fido molto del crack in questo caso particolare,se mi fottono l'account sai che bello. Gireranno file noti a tutti e senza pericolo, è sempre andata così non credo che HL2 sarà il primo gioco al mondo "hacker-proof".

Cinobio
18-11-2004, 12:32
A me da ogni tanto questo (vedi allegato) errore :mc: :muro:

UFFA!

Si pianta e va il loop l'audio fino a dare l'errore di cui sotto:mad:
Non è ancora uscita la soluzione vero??Nn ci sto giocando solo per questo...perchè ogni 2x3 và tutto in bomba :(

:cry:

Vi posto anche la mia config così vediamo se potete aiutarmi:

epox 8rda+ (driver Nforce 5.10)
Geppo 4 4400 Ti (driver 67.02)
512 Mb ram 333@400
Barton 2500@3200

uffi!

TheZeb
18-11-2004, 12:32
Originariamente inviato da Bako
Gireranno file noti a tutti e senza pericolo, è sempre andata così non credo che HL2 sarà il primo gioco al mondo "hacker-proof".

Se per quello ci son già........

aliraf
18-11-2004, 12:33
ciao Ragazzi...ho un problema..
sono abituato a giocare con i tasti freccia e nn con w,s,a,d...
il fatto è che nn riesco a confiurarli in Half life perchè se nelle opzioni deleziono come controlli i tasti freccia per il movimento mi scrive "shift" e quindi nn funionano!!!ho provato ad editare il file config.cfg nella cartella "cfg"...riesco a fa funzionare i tasti freccia ma giocando mi funzionano con lo scatto sempre attivato!!
è capitato a qualcuno?
grazie

R@nda
18-11-2004, 12:34
Originariamente inviato da TheZeb

Si....e appena si sblocca un attimo il tutto e son sicuro le uso.

MIRAGGIO
18-11-2004, 12:34
Originariamente inviato da Cinobio

UFFA!

Non è ancora uscita la soluzione vero??Nn ci sto giocando solo per questo...perchè ogni 2x3 và tutto in bomba :(

512 Mb ram 333@400
Barton 2500@3200

uffi!

Prova a levare L'OC alla cpu;) e Ram e mettila in default

MIRAGGIO
18-11-2004, 12:38
Originariamente inviato da aliraf
il fatto è che nn riesco a confiurarli in Half life perchè se nelle opzioni deleziono come controlli i tasti freccia per il movimento mi scrive "shift" e quindi nn funionano!!!ho provato ad editare il file config.cfg nella cartella "cfg"...riesco a fa funzionare i tasti freccia ma giocando mi funzionano con lo scatto sempre attivato!!
è capitato a qualcuno?
grazie

Io normalmente gioco dalla parte del tastierino numerico

Unor
18-11-2004, 12:41
Per quanto riguarda lo swap è un problema ormai appurato del software che carica e decomprime al volo tutto ciò che gli serve (anche suoni o sequanze scriptate)...:mc: Sul forum di steam c'è addirittura achi si è ridotto a usare tex su medio con una 6800 per alleviare lo swap...:eek: Purtroppo per ora l'unica soluzione è alleviare il carico del lavoro diminuendo dettagli video o sonori per contenere tali picchi di lavoro sulla cpu... :rolleyes:
Speriamo che alla valve titino fuori presto una patch... (anche se pare che anche nei bink il gioco ne fosse affetto, solo in misura molto bassa):muro: :muro:

Spike
18-11-2004, 12:42
Originariamente inviato da Leron
non capisco cosa centri quel "mese" dato che come hai detto quando il gioco è in GOLD è finito e non verrà toccato perchè mandato in masterizzazione, quindi sono impossibili modifiche o correzioni dopo che il gioco è andato in gold

piuttosto mi lamenterei dei 5 anni precedenti

Quando valve annunciò di aver completato il gioco spedì a valve la release candidate, che serve proprio per verificare che non ci siano bug evidenti. Dalla release candidate al gold è passato un mese, ed in tutto questo tempo non sono riusciti a sistemare ste cose..... ecco cosa intendo

aliraf
18-11-2004, 12:43
no...con i tasti freccia normali...è una questione di abitudine;è dal 1° quake che gioco così....

TheZeb
18-11-2004, 12:46
no...con i tasti freccia normali...è una questione di abitudine;è dal 1° quake che gioco così....

:eek:

Boh.... io ho fatto così...

seleziono col mouse il tasto .. ad esempio w. Premo invio o poi premo il tasto che voglio per quella finzione.........

aliraf
18-11-2004, 12:48
anch'io...ma quando premo le freccette mi scrive "shift" e quindi nn si attivano

Coyote74
18-11-2004, 12:58
Ripropongo la domanda..... qualcuno ha provato i "TC ATI Optimized Driver v1.7 Ultra"? Come vanno? Meglio questi, i 4.11 ufficiali o i 4.12 beta? Dovrei cambiare i miei 4.9 e vorrei un consiglio su quali sono i più performanti per HL2.

Spike
18-11-2004, 13:00
Io ho installato i 4.12 e vanno bene. Non ti so dire se meglio o peggio perchè non ho fatto confronti.

Cinobio
18-11-2004, 13:07

UFFA!

512 Mb ram 333@400
Barton 2500@3200

uffi!

EDIT: ho ripostato xkè mi ero dimenticato l'allegato...:rolleyes:

majin boo
18-11-2004, 13:08
fatemi capire una cosa per favore..

visto che io solitamente aspetto un paio di mesi e poi compro i giochi usati (ad esempio su ebay) - originali ma usati - pagandoli circa la metà o qualcosa di meno (doom3 l'ho pagato 20 euro), se faccio così anche con half life 2, potrò registrarmi su steam e far funzionare il gioco, oppure il codice di registrazione è "univoco" per ogni utente rispetto alla copia posseduta, e quindi non registrabile una seconda volta da un altro utente?se fosse così sarebbe assurdo.

qualcuno mi sa dare chiarimenti in merito?

M4st3r
Si ma se permetti è una tristezza doverli usare possedendo il gioco originale solo per evitare che questo si connetta ad internet :eek:

Cinobio
Provato, come tanti altri, a togliere l'overclock....nada!

Koji
18-11-2004, 13:18
Originariamente inviato da maramaldo
Bhe' ho fatto una domanda assurda? Dai un aiuto please

E' il test video che ti fa fare una volta completata l'installazione....poi non se pò più fà. :(

goldorak
18-11-2004, 13:19
Qualcuno che ha comprato la versione retail mi chiarisce un dubbio : e' necessario tenere il dvd dentro il lettore durante la partita oppure dopo la registrazione su steam se ne puo' fare a meno ?

TheZeb
18-11-2004, 13:20
Originariamente inviato da majin boo

visto che io solitamente aspetto un paio di mesi e poi compro i giochi usati (ad esempio su ebay) - originali ma usati - pagandoli circa la metà o qualcosa di meno (doom3 l'ho pagato 20 euro), se faccio così anche con half life 2, potrò registrarmi su steam e far funzionare il gioco, oppure il codice di registrazione è "univoco" per ogni utente rispetto alla copia posseduta, e quindi non registrabile una seconda volta da un altro utente?se fosse così sarebbe assurdo.

E' univoco dato che il cd-key viene accoppiato all' account utente di Steam.

DevilMalak
18-11-2004, 13:20
bisogna tenerlo dentro il lettore..:muro:

TheZeb
18-11-2004, 13:21
Originariamente inviato da goldorak
Qualcuno che ha comprato la versione retail mi chiarisce un dubbio : e' necessario tenere il dvd dentro il lettore durante la partita oppure dopo la registrazione su steam se ne puo' fare a meno ?

Devi tenere il dvd inserito nel lettore.

DevilMalak
18-11-2004, 13:21
Originariamente inviato da Coyote74
Ripropongo la domanda..... qualcuno ha provato i "TC ATI Optimized Driver v1.7 Ultra"? Come vanno? Meglio questi, i 4.11 ufficiali o i 4.12 beta? Dovrei cambiare i miei 4.9 e vorrei un consiglio su quali sono i più performanti per HL2.

io dai 4.9 ai 4.12beta ho guadagnato 4 fps circa

goldorak
18-11-2004, 13:26
Devi tenere il dvd inserito nel lettore.

Cavolo, quindi in pratica se non voglio avere il dvd dentro il lettore devo prendere per forza la versione su steam, e farne il backup su cd/dvd.
E allora a che diavolo serve steam come misura antipirateria se poi uno e' obbligato a tenere nel lettore il dvd ? :confused:

Ci capisco sempre meno.

Bako
18-11-2004, 13:27
Devi tenere il dvd inserito nel lettore. In questo caso i noCD sono stra-giustificati. Anzi avete qualche link muletto:// per scaricare il tutto direttamente? (nota1: via PVT chiaramente - nota2: spero non sia considerato warez, il noCD è per questioni puramente di comodità - nota3: se fosse warez prego il mod di modificare questo msg eliminato la richiesta da "Anzi avete..." in poi :asd: )

gianfranco.59
18-11-2004, 13:27
Originariamente inviato da Koji
E' il test video che ti fa fare una volta completata l'installazione....poi non se pò più fà. :(

si può fare entrando in counter strike source, nel menu c'è la voce stress test video ;)

david-1
18-11-2004, 13:33
Ragazzi, sto cercando di trovare il miglior compromesso sui dettagli e i filtri per il mio sistema. Sento di gente che con delle ATI 9600 tiene tranquillamente tutti i dettagli a palla con tanto di filtri attivati e risoluzione a 1024. Io invece con un XP@3200, 512 MB ram 410Mhz, ATI 9700 Pro (@375-670) mi trovo a dover ridurre le texture a medium e le ombre basse, altrimenti diventa ingiocabile. I filtri invece riesco a tenerli tranquillamente (AA 4x, AF 4x). Mi spiegate come è possibile? Ho provato anche a togliere i filtri, ma se metto dettaglio texture su HIGH il gioco swappa in modo incredibile e anche le ombre su HIGH risultano appesantire molto la fluidità. Devo forse aggiornare i drivers? Sono ancora con i 4.9, perchè fin'ora mi ero trovato bene. Mi dite se dipende da questo?
Io ho XP@3200 9800PRO 1GB ram e tengo 1280x1024, tutto a palla tranen texture medie.
Con cata 4.12 è meraviglioso.
Con texture al max ho leggeri swap e piccoli (rari) scatti audio

SSLazio83
18-11-2004, 13:34
Originariamente inviato da david-1
Io ho XP@3200 9800PRO 1GB ram e tengo 1280x1024, tutto a palla tranen texture medie.
Con cata 4.12 è meraviglioso.
Con texture al max ho leggeri swap e piccoli (rari) scatti audio

ke cambia trai 4.11 e i beta?dove si trovano?nn riesco a trovare un link valido

M4st3r
18-11-2004, 13:35
??!!! Azz .. sto installando il gioco e mi è venuto fuori un errore interno in un file .. risultato: l'installazione si interrompe!!!!!!!!

E' normale??!!

CodeDH
18-11-2004, 13:37
Originariamente inviato da trecca
hai provato a fare come scritto nel primo post? :rolleyes:

Come si apre la console del gioco?
Right-click on the Half-Life 2 icon on your desktop, select Properties and a new screen should pop up. Add the " -console" parameter (without the quotes) at the end of the target field so it looks similar to this:

"C:\Program Files\Half-Life 2\hl2.exe" -console

Click Apply to save the changes and run the game using that shortcut. Now, use the [~] key while playing

Ma da voi il collegamento sul desktopo di Half life 2 è a hl2.exe?
perchè il mio collegamento è a steam.exe!!!
:muro: :muro:

DevilMalak
18-11-2004, 13:38
da me è
H:\Steam\Steam.exe -applaunch 220
è giusto ;)

DevilMalak
18-11-2004, 13:39
Originariamente inviato da M4st3r
??!!! Azz .. sto installando il gioco e mi è venuto fuori un errore interno in un file .. risultato: l'installazione si interrompe!!!!!!!!

E' normale??!!

prova a reinstallarlo

R@nda
18-11-2004, 13:39
Originariamente inviato da CodeDH
Ma da voi il collegamento sul desktopo di Half life 2 è a hl2.exe?
perchè il mio collegamento è a steam.exe!!!
:muro: :muro:
Grande!
Non avevo pensato a controllare una cosa tanto semplice:D
Stasera provo a farlo partire direttamente dal file Hl2.exe...o a modificare il collegamento.

DevilMalak
18-11-2004, 13:40
Originariamente inviato da SSLazio83

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=910 Catalyst 4.12BETA

Bako
18-11-2004, 13:41
Credo che non esista un HL2.exe... no? Steam integra tutto e gestisce il lancio del gioco a seconda di cosa vuoi (HL, CS, ...). teoricamente è una piattaforma Valve per grandi sviluppi futuri (a me pare un po' una cacata sinceramente... totalmente inutile).

david-1
18-11-2004, 13:43
Originariamente inviato da SSLazio83
I 4.12beta sono studiati apposta x hl2, come fu, a suo tempo, per doom3.
Li trovi sul sito ufficiale ATI:
http://www2.ati.com/drivers/wxp-8-08-041110a-019199.exe

ecco il 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=812322

EDIT: ho visto che il link ATI non va.....:
http://software.hwupgrade.it/dett/2153.file

R@nda
18-11-2004, 13:43
Credo che non esista un HL2.exe... no? Steam integra tutto e gestisce il lancio del gioco a seconda di cosa vuoi (HL, CS, ...). teoricamente è una piattaforma Valve per grandi sviluppi futuri (a me pare un po' una cacata sinceramente... totalmente inutile).

Non saprei,forse si...non posso nemmeno controllare,magari se voi potete:)

insane74
18-11-2004, 13:45
Cavolo, quindi in pratica se non voglio avere il dvd dentro il lettore devo prendere per forza la versione su steam, e farne il backup su cd/dvd.
E allora a che diavolo serve steam come misura antipirateria se poi uno e' obbligato a tenere nel lettore il dvd ? :confused:

Ci capisco sempre meno.

hai provato a fare l'iso del dvd e a montarla con i daemon?
dovrebbe funzionare!
io sicuramente ci provo *é il dvd lo ripongo in cassaforte! :sofico:

M4st3r
18-11-2004, 13:45

E' normale??!!
scusate se mi auto-quoto ma avrei bisogno di una vostra consulenza :(

R@nda
18-11-2004, 13:46
scusate se mi auto-quoto ma avrei bisogno di una vostra consulenza :(

Ieri Andre ha avuto lo stesso problema,non mi ricordo se ha risolto insistendo a installarlo provando più volte o cambiando lettore...ehm...

riki82
18-11-2004, 13:48
ragazzi una sola parola... FANTASTICO!!! :)

Ci ho giocato una mezz'oretta:

La fisica è lodevole, anche come AI non è male (sto giocando a livello intermedio)!

Mi stanno troppo sulle balle quei "cosi volanti che ti seguono e ti fanno fotografie"....
Diventano più simpatici solo quando incontrano il mio piede di porco... :asd:

street
18-11-2004, 13:51
Originariamente inviato da andreamarra
Bhè, puoi sempre leggere i vecchi 3d su HL2 e cambiare idea sull'acquisto :asd: :sofico:

Scherzi a parte: compralo, scaricalo, fattelo regalare, ti dò io 50 euro... ma bisogna provarlo assolutamente!

Grazie andrea, ma non c'é bisogno che mi mandi 50 euro... mi basterebbe avere in prioritaria domattina il dvd con il backup...

Bako
18-11-2004, 13:52
Originariamente inviato da riki82
quei "cosi volanti che ti seguono click click click click .... *FLASH* ... click click click... *FLASH* ...

street
18-11-2004, 13:54
Tu sei stato chiarissimo...ed anche andreamarra nel suo post.
Peccato che non funziona,nn c'è un cazzo da fare,o mi connetto o non parte Hl2...anzi se non mi connetto non parte nemmeno Steam:D

A me poco importa sono connesso praticamente sempre,per me il PC senza una connessione non serve a niente...però se è un sistema troppo di merda sto Steam.

La prima volta che ho installato Steam per Hl1 funzionava come avete detto voi.....poi l'ho rimosso(come si deve) perchè non mi serviva più.
Oggi con Hl2 l'ho reinstallato seguendo alla lettera le istruzioni del foglietto....e sopratutto le vostre(;) ) ecco,niente,nisba.
probabilmente reinstallando e rimuovendo tutto da zero risolvo tutto.....ma come ho detto,per me non è importante,sai che cazzo me ne frega (scusate) lo dico così rudemente perchè piuttosto che reinstallare il gioco,Steam,aspettare lo sblocco dei file mi taglio l'uccello!:D
Che si inventino una patch,un programma meno buggato e rompiscatole alla Valve,mica devo impazzire io.

Detto questo HL2 è Stupendo,davvero.

prova a cancellare (o rinominare) clientregistry.blob e far ripartire steam

Andre106
Ieri Andre ha avuto lo stesso problema,non mi ricordo se ha risolto insistendo a installarlo provando più volte o cambiando lettore...ehm...

Parli di me forse??

Se si, ho duvuto purtroppo cambiare lettore, avevo preso un modello 24€ marca "Ciolla" ( :D ) e non c'è stato nulla da fare...poi il tecnico gentilissimo del negozio me lo ha cambiato con un LG senza conguaglio e allora tutto è andato alla prima.

M4st3r

R@nda
18-11-2004, 13:56
Originariamente inviato da Andre106
Parli di me forse??

Se si, ho duvuto purtroppo cambiare lettore, avevo preso un modello 24€ marca "Ciolla" ( :D ) e non c'è stato nulla da fare...poi il tecnico gentilissimo del negozio me lo ha cambiato con un LG senza conguaglio e allora tutto è andato alla prima.

Sisi proprio tu :),appunto...

Aryan
Originariamente inviato da street
prova a cancellare (o rinominare) clientregistry.blob e far ripartire steam
Cazzo! Mettetela in prima pagina!!! E la 10a volta che posto sta roba... :muro: :muro: :muro:

How To Make Steam Offline Mode Work
last edited 09/03/2004 02:05:09 PM by qUiCkSiLvEr

Special Note:
If a game says "100%" but "Not Ready" for offline play, it may be because the purchase process for that game (cd-key or cc purchase transaction) has not yet completed. You need to wait for that to complete before playing offline.

Two Scenarios:
1. My friend has no Internet connection, how can he set things up so he can play offline?

2. I want to be able to play at a LAN party and they won't have an internet connection there, how can we all play offline?

Answer:
There are several ways to do this that will work for players without Internet access as well as for LAN Parties where there won't be internet access.

Note:
You have to be online somewhere at least once to perform all of the following steps.

The first step here is to perform the latest update and capture it. This is very important to make sure you get the latest content and bug fixes. Everyone that will be participating at the LAN event must have the latest update!

Easiest way
Bring the computer that will be playing offline to an available internet connection at a friend's house, school or perhaps business. Log into the account and do all the updates, make sure it all works.

Then "exit" (do not log out!) from Steam, go to the Steam folder and make a copy of the clientregistry.blob file (just in case). Write-protect the copy (mark it Read/Only).

Physically unplug the computer from the internet, start up Steam and let it fall back into offline mode. Make sure the computer will play both Listenserver (LAN), client and the single player ok, then exit from Steam again.

WIN98
If this is a WIN98 computer, it will act like it's stuck updating and not logging in, JUST WAIT! It will take about 90 seconds for it to finally figure out that there isn't an active internet connection then it will prompt you to retry or go into offline mode.

The computer is now ready to play offline at home unless he accidentally logs out ...

If he does this he won't be able to play unless he verifies online again >> or << exits from Steam, then copies the copy of the clientregistry.blob file back which will restore his offline play.

NOTE: MAKE SURE THE ACTIVE ClientRegistry.blob FILE IS NOT WRITE PROTECTED!

It certainly wouldn't hurt to burn a CD of the working offline installation for him.

Next Easiest way
Do all the above on a different computer, IE: install Steam, log into his account, do all the updates, exit from Steam, make the copy of the Clientregistry.blob file, start up and let it fall back into offline mode, make sure it all works, then exit again.

Then burn a CD of the install and take the CD to the remote computer and copy the install there.

Very Important! Make sure the files are placed on the exact same Disk and Path!

LAN Party Setup:
Clients
All clients that are going to play on the LAN should have unique Steam Accounts. You might also have to assign unique clientports to each computer if they are going to play online as well as offline. Please refer to this FAQ for help in configuring multiple clients behind a router.

Most home DLS and cable connections will only be able to support 6 or 8 players on a 128K uplink and 12 to 16 players on a 256K uplink, assuming that they are using a reasonable rate (7500) and cl_cmdrate (30) settings. You might have to lower the cl_cmdrate to 20.

The Server
The first step is to decide if the server is going to be a Listen Server or a Dedicated Server.

If this is a small party (4 players or less) just for fun, then a Listen server will probably be the easiest way to host a quick party, but it's important to remember that the player who's computer is running the Server has an advantage over all the other players.

If there are going to be more players, or if the players are more serious players and want a level playing field, then a Dedicated Server is the best way to go, and assigning a computer to run only the Dedicated Serv

andreamarra
Una notazione sulla AI, riguardo la scena scriptata del bink video...

Allora, in quel punto non c'è più quella scena del comine che entra e sfonda a calci la porta, e trovandola sbarrata spara dalla finestra... però...

Ci sono situazioni simili durante il gioco e posso dire che non sono scriptate. Ne descrivo una stando sul vago, non lo considero uno spoiler proprio per questo..

Dunque, sto ad esempio su un terrazzo, apro una porta ed entro dentro una stanza non molto grande, una specie di solaio. La porta dietro di me rimane aperta. Dopo un paio di passi, arrivano incazzati neri due mostroni, che mi attaccano in modo intelligente: uno a destra e uno a sinistra, portandomi verso un angolo del solaio, finendomi. Riprovando la stesse scena, ho visto che mi spingono anche verso gli altri lati della stanza.

Ricarico e provo a chiudere semplicemente la porta: faccio alcuni passi e i mostri sfondano la porta, mi attaccano con nel primo caso. Mi massacrano (in HL2 alcuni mostri possono ucciderti anche con un singolo colpo, anche con una discreta protezione della tuta).

Ricarico di nuovo, questa volta sposto delle casse e un armadio e mi barrico dentro il solaio. Faccio un paio di passi, i mostri battono alla porta, ma non riescono ad entrare. Penso: è fatta!

Qualche secondo dopo, salgono sul tetto, mi guardano da dei lucernai, rompono i vetri e mi attaccano come nel primo caso.

Molto molto bello... se vi capita una cosa del genere, provatela e poi mi dite.

SSLazio83
Originariamente inviato da david-1
I 4.12beta sono studiati apposta x hl2, come fu, a suo tempo, per doom3.

EDIT: ho visto che il link ATI non va.....:
http://software.hwupgrade.it/dett/2153.file

thx...ma conviene installarli?

Aryan
18-11-2004, 13:59

Allora, in quel punto non c'è più quella scena del comine che entra e sfonda a calci la porta, e trovandola sbarrata spara dalla finestra... però...

Ci sono situazioni simili durante il gioco e posso dire che non sono scriptate. Ne descrivo una stando sul vago, non lo considero uno spoiler proprio per questo..

Dunque, sto ad esempio su un terrazzo, apro una porta ed entro dentro una stanza non molto grande, una specie di solaio. La porta dietro di me rimane aperta. Dopo un paio di passi, arrivano incazzati neri due mostroni, che mi attaccano in modo intelligente: uno a destra e uno a sinistra, portandomi verso un angolo del solaio, finendomi. Riprovando la stesse scena, ho visto che mi spingono anche verso gli altri lati della stanza.

Ricarico e provo a chiudere semplicemente la porta: faccio alcuni passi e i mostri sfondano la porta, mi attaccano con nel primo caso. Mi massacrano (in HL2 alcuni mostri possono ucciderti anche con un singolo colpo, anche con una discreta protezione della tuta).

Ricarico di nuovo, questa volta sposto delle casse e un armadio e mi barrico dentro il solaio. Faccio un paio di passi, i mostri battono alla porta, ma non riescono ad entrare. Penso: è fatta!

Qualche secondo dopo, salgono sul tetto, mi guardano da dei lucernai, rompono i vetri e mi attaccano come nel primo caso.

Molto molto bello... se vi capita una cosa del genere, provatela e poi mi dite.
:sbav: :sbav: :sbav:

Andre106
18-11-2004, 14:01
Qualcuno che gioca ad AmericasArmy e GTR ha provato i 4.12, e se si ha per caso problemi??
Non vorrei rischiare, ho formattato da pochissimo e messo i 4.10, mi spiacerebbe fare casino con dei beta...:cry:

andreamarra
18-11-2004, 14:02
Originariamente inviato da Aryan
:sbav: :sbav: :sbav:

Se vuoi puoi provare, basta che trovi una situazione simile a quella descritta.

In genere i mostri se hanno la porta bloccata, pur di prenderti fanno giri assurdi. Ovvio che queste cose le puoi vedere quando ci sono finestre o altre aperture.

dario fgx
18-11-2004, 14:03
Originariamente inviato da Cinobio

UFFA!

512 Mb ram 333@400
Barton 2500@3200

uffi!

EDIT: ho ripostato xkè mi ero dimenticato l'allegato...:rolleyes:
si c'è qualcuno pagine a dietro che ha il tuo stesso prob!

Thunder82
18-11-2004, 14:03
Qualcuno che gioca ad AmericasArmy e GTR ha provato i 4.12, e se si ha per caso problemi??
Non vorrei rischiare, ho formattato da pochissimo e messo i 4.10, mi spiacerebbe fare casino con dei beta...:cry:

con AA nessun casino coi 4.12 beta per ora ;)

Van Helsing
18-11-2004, 14:04
Originariamente inviato da Van Helsing
Scusate,ma non ho ancora capito.

Ho 2 partizioni,1 con Xp configurata solo x giocare e l'altra con Win ME con la quale mi connetto.
Se attivo il gioco su Win ME, posso poi giocarci sull'altra senza connettermi?
:)

TheZeb
18-11-2004, 14:05

Questo si che è attinente con sto thread......:rolleyes:

Bako
18-11-2004, 14:05
Una notazione sulla AI, riguardo la scena scriptata del bink video... [...]
Dunque, sto ad esempio su un terrazzo, [...]
Ricarico e provo a [...]
Ricarico di nuovo, questa volta sposto [...]
Qualche secondo dopo [...] Ok se è successa una cosa del genere allora l'AI è notevole. In genere nei classici FPS basta sbarrare un passaggio e i nemici li tieni lontani... (non sempre ma in genere è stato così). Molto molto interessante.

TheZeb
18-11-2004, 14:06

FANTASTICO !!!!

Dr_Kranz
18-11-2004, 14:06
ho provato a fare la .iso del dvd e far partire hl2 con l'immagine montata, ma dà un errore di emulazione software.

è quindi necessario il dvd nel lettore....

Andre106
18-11-2004, 14:07
Questo si che è attinente con sto thread......:rolleyes:

Si è fatto talmente tanto spam che se chiedo come vanno dei driver sviluppati APPOSITAMENTE per HL2 non credo che nessuno gridi allo scandalo, o no??Del resto si gioca a tutto , non solo ad HL2....cmq scusate OT

Aryan
18-11-2004, 14:07
Se vuoi puoi provare, basta che trovi una situazione simile a quella descritta.

In genere i mostri se hanno la porta bloccata, pur di prenderti fanno giri assurdi. Ovvio che queste cose le puoi vedere quando ci sono finestre o altre aperture.
Purtroppo per il momento non posso provare(finché non prendo il gioco)... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

R@nda
18-11-2004, 14:08
Originariamente inviato da Dr_Kranz
ho provato a fare la .iso del dvd e far partire hl2 con l'immagine montata, ma dà un errore di emulazione software.

Provi a dare un occhiata a vedere nelle cartelle se c'è un file Exe che si chiama Hl2 o Halflife2?
O chiunque possa farlo,grazie.

trecca
18-11-2004, 14:08
Cazzo! Mettetela in prima pagina!!! E la 10a volta che posto sta roba... :muro: :muro: :muro:

mah io oggi ho provato e son riuscito a giocare offline senza particolari problemi cliccando sul link di HL2, dicendo di giocare offline e basta!!
senza complicazioni!
invece ieri sera mi sembrava di avere problemi se facevo partire il gioco dall'applicazione steam.
ovviamente la prima volta che ho fatto il login su steam ho selezionato di salvare la password.

Aryan
18-11-2004, 14:09
mah io oggi ho provato e son riuscito a giocare offline senza particolari problemi cliccando sul link di HL2, dicendo di giocare offline e basta!!
senza complicazioni!
invece ieri sera mi sembrava di avere problemi se facevo partire il gioco dall'applicazione steam.
ovviamente la prima volta che ho fatto il login su steam ho selezionato di salvare la password.
Lo so! Ma a tanti un colpo funziona e uno no. Almeno quella è una guida completa e ufficiale di Steam... :)

Dr_Kranz
18-11-2004, 14:10
Provi a dare un occhiata a vedere nelle cartelle se c'è un file Exe che si chiama Hl2 o Halflife2?

sì, c'è un hl2.exe

nella cartella steamapps\nomeutente\hl2

M4st3r
18-11-2004, 14:10
Parli di me forse??

Io veramente ho un Toshiba 1612 .. si risolve se mi faccio una copia di backup del DVD originale?

Bako
18-11-2004, 14:11
Cazzo! Mettetela in prima pagina!!! E la 10a volta che posto sta roba... :muro: :muro: :muro: How To Make Steam Offline Mode Work [...] Nota personale: siamo tornati all'epoca dl DOS, mi aspettavo qualcosa di UN MINIMO più "user friendly" nel 2004... Dai ma come si fa a creare un programma che per essere usato è NORMALE che richieda copie, copie protette, "eventuali masterizzazioni", ... Non bastava un "ONLINE SEMPRE" - "OFFLINE SEMPRE" e basta? Non capisco proprio, qui addirittura la Valve ti dice "però RICORDATI DI STACCARE IL CAVO"... Ma cosa?!?!?!?!?!

M4st3r
18-11-2004, 14:12
Ho appena finito di farmi un backup .. ora masterizzo la iso su un DVD +RW e ti dico :)

Bako
sì, c'è un hl2.exe nella cartella steamapps\nomeutente\hl2 Se lanci quello (senza avere Steam in background) cosa succede?

andreamarra
Ok se è successa una cosa del genere allora l'AI è notevole. In genere nei classici FPS basta sbarrare un passaggio e i nemici li tieni lontani... (non sempre ma in genere è stato così). Molto molto interessante.

Questa cosa ovviamente, come ho spiegato, avviene quando un nemico ha la possibilità fisica di raggiungerti, tipo salendo su un tetto e poi trovando una finestra.

Questa cosa la fanno sia i nemici a terra che quelli volanti, la sensazione di realtà e di essere realmente braccati è davvero fantastica.

Aryan
18-11-2004, 14:13
Nota personale: siamo tornati all'epoca dl DOS, mi aspettavo qualcosa di UN MINIMO più "user friendly" nel 2004... Dai ma come si fa a creare un programma che per essere usato è NORMALE che richieda copie, copie protette, "eventuali masterizzazioni", ... Non bastava un "ONLINE SEMPRE" - "OFFLINE SEMPRE" e basta? Non capisco proprio, qui addirittura la Valve ti dice "però RICORDATI DI STACCARE IL CAVO"... Ma cosa?!?!?!?!?!
Vogliono allinearsi allo user friendly di una debian di 10 anni fa... :asd:

insane74
18-11-2004, 14:14

cosa hai usato per montare l'iso? daemon? alchool? altro?

ShadowThrone
18-11-2004, 14:15

lo voglio ancora di più!!!!

:sofico:

Dr_Kranz
18-11-2004, 14:16
Se lanci quello (senza avere Steam in background) cosa succede?

dà un errore stranissimo

unable to load filesystem stdio.dll

ma stdio.h non è una libreria di c++ :confused: coincidenza??

M4st3r
Originariamente inviato da insane74
Io sto usando alcohol .. inutile dire che la masterizzazione si blocca subito causa write-error :eek:

Dr_Kranz
Originariamente inviato da insane74

deamon sia normale sia con emulazioni securom attivate

MIRAGGIO
18-11-2004, 14:19
Ho fatto l'immagine con ultra iso e poi montato con Daemon....
Niente nn parte mi dice errore protezione securoom anche emulandolo...:mad:
Vabbe si aspettera la medicina...se si riuscirà a farla:p

Bako
18-11-2004, 14:20
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Ho fatto l'immagine con ultra iso e poi montato con Daemon....
Niente nn parte mi dice errore protezione securoom anche emulandolo...:mad: Vabbe si aspettera la medicina...se si riuscirà a farla:p Leggevo che il noCD è già in giro per i circuiti... si tratta di trovare la versione "vera" però.

Aryan
18-11-2004, 14:21
ma stdio.h non è una libreria di c++ :confused: coincidenza??
E' programmato in C. Stdio..h dovrebbe essere una libreria C/C++ e non C++(c'è la conio.c)

andreamarra
18-11-2004, 14:22
C'è una cosa che non riesco a spiegarmi.

Certi elementi 2D anche se osceni passano in quinto piano di fronte a questo colosso di gioco. Tuttavia non riesco proprio a capacitarmi sul perchè nello stessissimo punto, i cespugli della leaked appaiono realistici e 3d.

E questo livello ne è pieno (parlo sempre della leaked). Non danno problemi, sono molto realistici, sono di varia misura e colore.

Perchè casso hanno rimesso quegli obbrobri bidimensionali? L'impatto visivo ne risente, con quei modelli più dettagliati il tutto era molto ma molto più realistico.. Non capisco proprio. Spero che possa uscire un qualcosa per modificarli e mettere quelli decisamente fotorealistici!

Altra cosa che non capisco: perchè nella prima mappa di un livello il cielo appare immobile e con quasi dei difetti da banding, con quadrettoni di vario colore... mentre nelle successive 5 mappe di quello stesso livello il cielo è perfettamente animato con tanto di luna, foschia e nuvole tutto in parallasse??

In compenso, il gioco mi prende moltissimo... anche nelle frivolezze è superiore... come nell'acquisizione della armi ad esempio, in ogni gioco le trovi per terra e le raccogli, qui c'è anche la storia dientro una singola arma. Carismatico!

Aryan
18-11-2004, 14:22
Leggevo che il noCD è già in giro per i circuiti... si tratta di trovare la versione "vera" però.
Da quel che ho capito ci sono solo fake piene di virus, worm e dialer... :rolleyes:

MIRAGGIO
18-11-2004, 14:25
infatti finche nn la mette gamecopy*** nn scarico niente

R@nda
18-11-2004, 14:26
Da quel che ho capito ci sono solo fake piene di virus, worm e dialer... :rolleyes:

Nono,il problema è che come al solito qualche cazzone ha approfittato della cosa e insieme al no cd buono ci trovi quello che crea problemi.
Ed è un peccato!Perchè in questo caso sarebbe utilissimo.

MIRAGGIO
18-11-2004, 14:27
praticamente ho finito le fogne ..mi dite sensa specificare tra quando prendo la gravitygun???
1) tra poco
2) ancora molto
:D

PhoEniX-VooDoo
18-11-2004, 14:27
L'ho comprato, stasera vediamo...spero di non dovermi pentire dei soldi spesi ...

Bako
18-11-2004, 14:28
E questo livello ne è pieno (parlo sempre della leaked). Non danno problemi, sono molto realistici, sono di varia misura e colore. Hai modo di postare una foto dei cespugli 3D? Mai visti manco prima, vorrei capire la differenza.

TurboCresta
18-11-2004, 14:28
sulla FISICA:

sono su un "mezzo" vedo in lontananza gente che mi spara da un ponte di quelli in legno, beh sapete che faccio... io provo a prendere in pieno i pilastri a tutta bira... (penso: se è come tutti mi sfracello su un paletto di legno spesso come un braccio...)

beh spettacolo! distruggo il paletto, la struttura barcolla, ripasso e rompo l'altro, la struttura cede e "CROLLA IL PONTE" !!!

che dire :cry: sono commosso!

ancora sull'AI:

secondo me cè eccome! altro che idioti! i bastardoni ti raggirano, si nascondono, si fanno scudo con quello che trovano!

è strepitoso IMHO

majin boo
18-11-2004, 14:29
E' univoco dato che il cd-key viene accoppiato all' account utente di Steam.

quindi questo significa che NON SI PUO' GIOCARE comprandolo usato?

Bako
praticamente ho finito le fogne ..mi dite sensa specificare tra quando prendo la gravitygun??? :D Così adesso sappiamo che prima della fine delle fogne... niente Gravity. GNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!

Pastor

Su megagame* c'è già qualcosa

andreamarra
.

insane74

ce ne sono due su game****world (un exe da lanciare oppure una dll da sostituire) ma per ora non le provo dato che ho speso un casino di soldi per registarlo via gprs.
se non funziona con i daemon amen, mi terrò il dvd inserito perennemente nel lettore!:sofico:

MIRAGGIO
18-11-2004, 14:30
Azzzzzzzzzzzz chiedo perdono hihihihihihihihih

Bako
18-11-2004, 14:30
quindi questo significa che NON SI PUO' GIOCARE comprandolo usato? :eek: Devi farti dare anche l'account, altrimenti ciccia.

umile
18-11-2004, 14:31
ma il dvd è multilingua?

trecca
18-11-2004, 14:32
evitiamo di parlare di questi animaletti grazie :O

http://www.jcu.edu.au/school/tbiol/zoology/herp/tfrg/rana.jpg

Bako
18-11-2004, 14:32
Originariamente inviato da umile
ma il dvd è multilingua? Si.

majin boo
18-11-2004, 14:33
OT

per MIRAGGIO:
favoloso il tuo avatar:D

/OT

Bako
evitiamo di parlare di questi animaletti grazie :O Ammetterai che in questo caso... è quasi obbligatorio (quasi...) :).

Maury
Raga ma qua si sta chiaccherando troppo sul gioco ... :(

Manp
Originariamente inviato da Quincy_it
Il fatto è che non dobbiamo criticare il gioco pensando alla realtà, ma a quella che è fin'ora la produzione videoludica attuale. :)
Quale altro gioco ti consente di prendere un oggetto (per esempio una cassa) ed avanzare usandola come scudo? Nessuno.
Poi tutto questo sarà sicuramente limitato (come dici giustamente te a meno che l'oggetto non sia di un materiale anti-proiettile difficilmente potrà proteggerci), ma tutto questo io lo vedo come un nuovo primo passo verso un nuovo genere di FPS.
Fra qualche anno sicuramente avremo anche una "gestione dei materiali" di ogni singolo oggetto: vuoi per la resistenza, vuoi per il peso, vuoi per il rumore prodotto (un mattone che cade su un prato fa sicuramente un diverso rumore rispetto allo stesso colpito da un proiettile).
Ma per ora "accontentiamoci" di queste novità, di questi piccoli ma significativi passi avanti nel gameplay degli FPS. :)

nulla da dire.. tu lo vedi come un passo verso un nuovo genere... a me sembra che sia messo lì per far vedere quanto funziona bene l'Havoc e basta

per quanto mi riguarda fin ora non ho mai sentito il bisogno di mettermi a trafficare con le cianfrusaglie che trovo in giro se non constretto dal game design... può essere utile per come sono caratterizzati gli scenari (ci mancherebbe anche che non avessero offerto spunti in tal senso, considerando che preticamente hanno basato TUTTA l'innovazione del game design SOLO su questo aspetto), ma personalemente trovo che non aggiunga divertimento al gameplay... forse innova, non lo nego, tant'è che c'è chi dice che lo faccia in positivo, io non trovo...

fin dove sono giunto io trovo che sarebbe potuto essere un gioco ancora migliore se si fosse dato meno peso alla fisica e alla gravity gun... anche semplicemente dando più libertà di movimento al giocatore... per ora ci si trova a seguire una strada prefissata in cui ogni tanto c'è un banale puzzle che nel 90% dei casi ha a che fare con l'ammassare qualcosa...

senza dubbio mi aspettavo qualcosa di diverso... ma dopo lo stesso numero di ore di gioco mi ero divertito di più con Far Cry... anche senza la Gravity Gun

per quanto riguarda l'altmosfera, sinceramente temevo che la scelta della nuova ambientazione avrebbe allontanato HL2 dai miei gusti anche sotto questo punto di vista, ed in effetti è stato così...
a livello di pathos e di emozioni (ovviamente soggettive, come potrebbe essere altrimenti?) i primi 2/3 di HL1 (escludo la parte finale che non mi era piaciuta per nulla) erano imho superiori...

ovviamente sono tutte considerazione strettamente personali e soggettive... di oggettivo c'è che il gioco è ottimo ma è semplicemente diverso da come me lo ero immaginato...
per quanto mi riguarda questo succede con il 90% dei giochi, ma spesso trovo che quello che c'è è meglio di quello che pensavo ci fosse... questa volta non mi è successo, forse le aspettative erano troppe

R@nda
18-11-2004, 14:34
Ammetterai che in questo caso... è quasi obbligatorio (quasi...) :).

E non mi sembra nemmeno illegale....è più illegale quello che sta facendo Valve,se permettete...

andreamarra
Hai modo di postare una foto dei cespugli 3D? Mai visti manco prima, vorrei capire la differenza.

Certamente, ecco qua: se noti, sono composti da diverse bitmap intrecciate e poi rifinite...

http://img102.exs.cx/img102/1006/cespuglio.th.jpg (http://img102.exs.cx/my.php?loc=img102&image=cespuglio.jpg)

Qua ce ne sono di diversa dimensione e colore

http://img102.exs.cx/img102/3511/cespugli.th.jpg (http://img102.exs.cx/my.php?loc=img102&image=cespugli.jpg)

Non capisco il motivo per cui non abbiano utilizzato questo genere di vegetazione, anche da vicino facevano la loro bella e porca figura. Davano proprio l'idea di "arido", di desertico.

Lo stesso punto nel gioco presenta quelli bidimensionali. Non capisco proprio, non è che appesantivano o che. Che cazzata...

MIRAGGIO
mha...io game****world ho visto solo il primo di HL il 2 nn c'è:(

MIRAGGIO
18-11-2004, 14:36
che bel fuciletto ...chè è da cecchinaggio?

Leron
Certamente, ecco qua: se noti, sono composti da diverse bitmap intrecciate e poi rifinite...

http://img102.exs.cx/img102/1006/cespuglio.th.jpg (http://img102.exs.cx/my.php?loc=img102&image=cespuglio.jpg)

Qua ce ne sono di diversa dimensione e colore

http://img102.exs.cx/img102/3511/cespugli.th.jpg (http://img102.exs.cx/my.php?loc=img102&image=cespugli.jpg)

Non capisco il motivo per cui non abbiano utilizzato questo genere di vegetazione, anche da vicino facevano la loro bella e porca figura. Davano proprio l'idea di "arido", di desertico.

Lo stesso punto nel gioco presenta quelli bidimensionali. Non capisco proprio, non è che appesantivano o che. Che cazzata...
uno screen dei cespugli adesso?

Maury
A me sta "cosa" del percorso fisso spaventa un bel pò io non riesco a seguire un iter forzato, mi sparo nelle palle subito :rolleyes:

faraone_ufo
18-11-2004, 14:37
non ho resistito, l'ho comprato durante la pausa pranzo...:D

Ieri mi sono creato (per portarmi avanti:sofico: ) il mio personalissimo account di steam. Tutto senza intoppi.

Ora mi rivolgo a chi ha attivato il gioco recentemente: ci vogliono ancora ore ed ore per attivarlo, o la cosa è andata migliorando?:(

Se arrivo a casa stasera e non riesco spacco tutto:muro:

R@nda
18-11-2004, 14:39
Originariamente inviato da faraone_ufo
non ho resistito, l'ho comprato durante la pausa pranzo...:D

Ieri mi sono creato (per portarmi avanti:sofico: ) il mio personalissimo account di steam. Tutto senza intoppi.

Ora mi rivolgo a chi ha attivato il gioco recentemente: ci vogliono ancora ore ed ore per attivarlo, o la cosa è andata migliorando?:(

Se arrivo a casa stasera e non riesco spacco tutto:muro:

Ma no vai tranquillo...ieri in 20 minuti ha sbloccato tutto e giocavo (anche io avevo già l'account).
Il tempo che ci vuole a sbloccarlo però dipende solo dalla potenza del tuo PC.

umile
18-11-2004, 14:40
quindi la differenza da 5 cd a dvd qual'è?

Aryan
18-11-2004, 14:41
Ma no vai tranquillo...ieri in 20 minuti ha sbloccato tutto e giocavo (anche io avevo già l'account).
Allora avevo ragione io!
Overcloccate gente, overcloccate mentre sbloccate HL2... :asd:

faraone_ufo
18-11-2004, 14:41

In che senso??!?!?!?!?!?:confused:

R@nda
18-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da faraone_ufo
In che senso??!?!?!?!?!?:confused:

Nel senso che devi decriptare i file che installa (o qualcosa del genere) e lo fa in locale (tranne qualche pacchetto inviato a steam) quindi più il Pc pompa...meno ci metti.
Potremmo farci un bench eh?:D

xpiuma
18-11-2004, 14:45
praticamente ho finito le fogne ..mi dite sensa specificare tra quando prendo la gravitygun???
1) tra poco
2) ancora molto

Scelgo la 1. :D

andreamarra
In effetti io ci ho messo poco a decriptare e sbloccare il tutto.

Manp
bhe alla fine scarica gli aggiornamenti per HL2 e per CSS (se installato) prima di farti giocare

faraone_ufo
Nel senso che devi decriptare i file che installa (o qualcosa del genere) e lo fa in locale (tranne qualche pacchetto inviato a steam) quindi più il Pc pompa...meno ci metti.
Potremmo farci un bench eh?:D

capito!:D Grazie!!:cincin: :mano: :ubriachi:

Bako
18-11-2004, 14:46
Lo stesso punto nel gioco presenta quelli bidimensionali. Non capisco proprio, non è che appesantivano o che. Che cazzata... Si, decisamente un altro pianeta quei cespugli. Peccato, bidimensionali-rotanti sono veramente terribili.

Bako
18-11-2004, 14:48
mha...io game****world ho visto solo il primo di HL il 2 nn c'è:( Mi è scivolato un PVT dal polsino... :asd:

guidin
18-11-2004, 14:49
su deus ex 1 si potevano già appilare scatole per arrivare in punti specifici, e si poteva avanzare usandole come scudo.. soprattutto quello grossissime di metallo che sollevavi solo con gli innesti speciali alle braccia.
ragazzi.. hl2 è uno dei miglior fps di sempre, grafica al passo dei tempi, motore fisico buono, immersione totale (almeno per me), ma..

a livello di struttura di gioco, di novità introdotte è 0

trecca
18-11-2004, 14:49
foto dei cespugli bidimensionali?
fino a questo momento non ci ho fatto caso :O

Maxmel
18-11-2004, 14:50
ragazzi ho fatto scaricare hl2 adesso come devo fare per farlo mettere su cd e portarmelo? Mica scarica le iso... Cioè come devo copiare i file?

sanitarium
18-11-2004, 14:51
Si, decisamente un altro pianeta quei cespugli. Peccato, bidimensionali-rotanti sono veramente terribili.

http://www.wapers.com/games/duke/duke640.jpg

:asd:

trecca
Originariamente inviato da Maxmel
ragazzi ho fatto scaricare hl2 adesso come devo fare per farlo mettere su cd e portarmelo? Mica scarica le iso... Cioè come devo copiare i file?

vorrai dire su DVD :D
avvia steam clicchi col destro su half-life 2 nella schermata "Gioca" di steam :p

pebo
Ragazzi ma per comprare solo il gioco senza scatola e menate varie...devo rifarmi a questo sito http://www.steampowered.com/ ?C'è solo li o si può "girare" per trovare un prezzo migliore?Secondo voi se attendo un paio di settimane il prezzo scenderà?50$ solo per il gioco via steem mi sembrano tantini...voi quanto lo avete pagato con tanto di dvd?Grazie!

trecca
18-11-2004, 14:53
Originariamente inviato da pebo
Ragazzi ma per comprare solo il gioco senza scatola e menate varie...devo rifarmi a questo sito http://www.steampowered.com/ ?C'è solo li o si può "girare" per trovare un prezzo migliore?Secondo voi se attendo un paio di settimane il prezzo scenderà?50$ solo per il gioco via steem mi sembrano tantini...voi quanto lo avete pagato con tanto di dvd?Grazie!

io l'ho pagato 44,90€ in un negozio

Bako
18-11-2004, 14:53
Originariamente inviato da sanitarium
http://www.wapers.com/games/duke/duke640.jpg :asd: Preciso. Meno male che i nemici sono 3D...

andreamarra
18-11-2004, 14:54
Si, decisamente un altro pianeta quei cespugli. Peccato, bidimensionali-rotanti sono veramente terribili.

E' questo quello che non capisco. In fondo cosa gli costava metterli, considerando che erano presenti più di un anno fa? :confused:

Anche perchè il gioco in moltissime cose è maniacale, come la polvere che cade da vecchie strutture o come la luce chi filtra dalle finestre e che fanno intravedere polvere e altro sospeso per aira....

Mah...

MIRAGGIO
18-11-2004, 14:58
Per tutti gli "amici" che mi hanno mandato i pvt ...
Non funzionano :D :mad: :muro:

ShadowThrone
18-11-2004, 14:59
Mi è scivolato un PVT dal polsino... :asd:

fattene scivolà n'altro va! :sofico:

MIRAGGIO
18-11-2004, 15:03
Originariamente inviato da pebo

49 al MW li vale tutti e difficilmente scenderà se nn prima di primavera

insane74
18-11-2004, 15:05
Non funzionano :D :mad: :muro:

forse hanno bisogno della "EMPORiO".
mi sa che noi che l'abbiamo originale dobbiamo tenerci il dvd nel lettore e pace.
beh, non è poi così un gran problema, anche se girano...:mad:

Bako
18-11-2004, 15:08
Non funzionano :D :mad: :muro: Non funzionano cosa... i link o i contenuti.

MIRAGGIO
18-11-2004, 15:08
i contenuti:cry:

Bako
18-11-2004, 15:14
Strano però, la fonte è sempre affidabilissima... misterioso... Cmq meglio continuare via PVT forse. STOP AI TELEVOTI... Scusate, ai PVT... :asd:

andreamarra
18-11-2004, 15:21
Scusate ma che noie vi da lasciare il DVD nel lettore per far partire il gioco :confused: ???

Tra l'altro è una cosa tipica di quasi tutti i giochi. Non capisco :p

ShadowThrone
18-11-2004, 15:22
Scusate ma che noie vi da lasciare il DVD nel lettore per far partire il gioco :confused: ???

il dover alzarmi dalla sedia, cercare il dvd, aprire la confezione, tornare al pc, schiacciare il tasto per aprire il lettore, mettere il dvd dentro, ripremere il tasto.. io mi affatico.. :D

zerothehero
18-11-2004, 15:24

oddio se uscisse una crack me la scaricherei subito...così evito di avere un cd nel drive..

Marco2000
Ho sentito di gente che ci gioca con una Geforce4mx....ma è vero?

Io non lo volevo prendere perchè ho un AthlonXP1700+,512MB di RAM e GeForce4 Ti4800(praticamente una 4200).

Cosa mi dite?:)

Maxmel
vorrai dire su DVD :D
avvia steam clicchi col destro su half-life 2 nella schermata "Gioca" di steam :p niente dvd.
me lo deve portare mettendolo in cd... Lo ha scaricato sul suo hd ma ci devo giocare sul mio pc...

MIRAGGIO
e solo la comodità...leva metti ...arileva a rimetti...na palla nn trovi?
:D :D

Aryan
18-11-2004, 15:27
Ma non basterebbe un eseguibile o una DLL di chi ha scaricato il gioco da Steam e non ha il DVD??? :confused:

trecca
18-11-2004, 15:27
Originariamente inviato da ShadowThrone
il dover alzarmi dalla sedia, cercare il dvd, aprire la confezione, tornare al pc, schiacciare il tasto per aprire il lettore, mettere il dvd dentro, ripremere il tasto.. io mi affatico.. :D

io evito le ultime 4 operazioni (a parte l'inserimento) perchè il mio è slot-in :asd:

Bako
18-11-2004, 15:28
Scusate ma che noie vi da lasciare il DVD nel lettore per far partire il gioco Tempi di avvio pallosi. Lettore che avvia il dvd quando non serve (avvio Win, per dire... ricerca tra le periferiche, per dire, ...). Se poi il gioco ce l'ho anche su un secondo pc è ugualmente scomodo. Per finire, il disco lo paghi 50 euro e non è eterno. Se possibile... meglio tenerlo nella confezione e "consumarlo" il meno possibile.

Jena73
18-11-2004, 15:39
è capitato a qualcuno?
grazie

disabilita il blocnum.. dovrebbe funzionare

goldorak
18-11-2004, 15:40

E allora l'autenticazione su steam a che serve :confused:

Maxmel
18-11-2004, 15:47
insomma è fattibile la cosa di farmelo mettere in cd o no? Altrimenti mi faccio portare l'hd

Xilema
18-11-2004, 15:53
Marò ragazzi, sto gioco è troppo avanti, fa paura !!!
Il livello del canalone e della "carretta delle fogne" è lunghissimo e davvero impegnativo con quell' elicotterazzo rompiballe del video...
Sto gioco trasuda intelligenza da ogni poro e gli si perdona anche qualche sbavatura grafica presente qua e la !

P.S. Che putensa la magnum !

street
18-11-2004, 15:53
Ooooooohh... quindi COMUNQUE partire con il gioco direttamente non è possibile, Steam ci prova e ogni volta, se non trova la connessione, CHIEDE se vuoi giocare offline. Cioè non parte già offline dopo la prima volta... Dico bene?

Steam é come dire, il sistema operativo su cui girano i programmi della valve.

Per questo serve che sia aperto per farli funzionare.

Ovviamente é una descrizione bruta, ma riesce a far capire cosa é

Aryan
18-11-2004, 15:55
Steam é come dire, il sistema operativo su cui girano i programmi della valve.

Per questo serve che sia aperto per farli funzionare.

Ovviamente é una descrizione bruta, ma riesce a far capire cosa é
Da come funziona bene mi sa che l'hanno commissionato alla M$... :asd:

Bako
18-11-2004, 15:55
Originariamente inviato da Xilema
Marò ragazzi, sto gioco è troppo avanti, fa paura !!!
Il livello del canalone e della "carretta delle fogne" è lunghissimo e davvero impegnativo con quell' elicotterazzo rompiballe del video... Sto gioco trasuda intelligenza da ogni poro e gli si perdona anche qualche sbavatura grafica presente qua e la ! P.S. Che putensa la magnum ! Ascolta hai letto cosa abbiamo scritto dei post-spoiler? O no.

Xilema
18-11-2004, 15:57
Ascolta hai letto cosa abbiamo scritto dei post-spoiler? O no.

Non ho spoilerato nulla, tutto il mondo ha visto i bink...

Bako
18-11-2004, 15:58
Steam é come dire, il sistema operativo su cui girano i programmi della valve. Per questo serve che sia aperto per farli funzionare. Ovviamente é una descrizione bruta, ma riesce a far capire cosa é Per me è una idiozia bella e buona. Capirei una specie di "piattaforma" per tutti i giochi installati. Cosa succederebbe se OGNI produttore facesse il suo Steam? Alla fine ci ritroviamo in giga di ram occupato da cazzate come "messenger Steam - elenco giochi Steam - i miei amichetti Steam - qualcosa Steam". Insomma si parte da ICQ di qualche anno fa e si arriva all'ICQ moderno, in cui ci manca giusto la caffettiera :mad:

DevilMalak
18-11-2004, 15:59
cmq è pieno di gente che spoilera qui...

Maxmel
18-11-2004, 16:03
Non ho spoilerato nulla, tutto il mondo ha visto i bink... Io no. Basta non avere un adsl e i filmati non li vedi...

E cmq mi sà che faccio prima a comprarmelo cmq sto gioco...
:muro: :mad: complimenti ai casini per registrazione e tutto cosi chi non ha un adsl si attacca al cazzo e complimeti ad ati per la storia del coupon che per mandarti il gioco un'altro pò ti chiede la fedina penale...Oltre a farti aspettare per due mesi, non bastasse che praticamente mi sono tenutto il pezzo di carta inutile nel cassetto per nove mesi... manco fosse un bambino cazzo...:rolleyes:

Xilema
18-11-2004, 16:03
Originariamente inviato da DevilMalak
cmq è pieno di gente che spoilera qui...

Io fino ad ora ho parlato solo di parti che si sono già viste mille mila volte nei vari bink e filmati...

trecca
18-11-2004, 16:05
Io no. Basta non avere un adsl e i filmati non li vedi...

E cmq mi sà che faccio prima a comprarmelo cmq sto gioco...
:muro: :mad: complimenti ai casini per registrazione e tutto cosi chi non ha un adsl si attacca al cazzo e complimeti ad ati per la storia del coupon che per mandarti in gioco un'altro pò ti chiede la fedina penale...Oltre a farti aspettare per due mesi, non bastasse che paraticamente mi sono tenutto il pesso di carta inutile nel cassetto per nove mesi... manco fosse un bambino cazzo...:rolleyes:

io ho effettuato la registrazione col 56k e non ho avuto problemi
:rolleyes:

Maxmel
18-11-2004, 16:07
io ho effettuato la registrazione col 56k e non ho avuto problemi
:rolleyes: io ce l'ho sopratutto con Ati...
;) per la registrazione non ci voglio neanche pensare...:rolleyes:

REPERGOGIAN
18-11-2004, 16:10
avete letto qua?

http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=191371

DevilMalak
18-11-2004, 16:15
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
avete letto qua?

cazzatona imho

StarBlazers
18-11-2004, 16:18
avete letto qua?

se fosse vero, siamo ai limiti dell'istigazione al crimine...........
in breve: questi, mettono copie piratate loro stessi per far si che chi vuole piratare lo faccia e poi vada al "gabbio"....
insomma, siamo all'assurdo, mi chiedo cosa si aspetta a far andare questa azienda dei miei maroni in fallimento.
bah'....
se fosse vero e una cosa scandalosa...

ps: resta il fatto che mi pare troppo na cazzata, francamente credo siano bufale.

andreamarra
18-11-2004, 16:20
Originariamente inviato da StarBlazers
se fosse vero, siamo ai limiti dell'istigazione al crimine...........
in breve: questi, mettono copie piratate loro stessi per far si che chi vuole piratare lo faccia e poi vada al "gabbio"....
insomma, siamo all'assurdo, mi chiedo cosa si aspetta a far andare questa azienda dei miei maroni in fallimento.
bah'....
se fosse vero e una cosa scandalosa...

Bhè, non è la prima volta che agenti in borghese si infiltrano o vendono droga o armi e poi arrestano :D :sofico:

perchè istigazione al crimine? Semmai è il contario.

street
18-11-2004, 16:22

Non compri la cd-key, compri l' account e la pass.

A quel punto ti logghi e cambi la mail di riferimento e la pass. Finish

StarBlazers
18-11-2004, 16:23
Bhè, non è la prima volta che agenti in borghese si infiltrano o vendono droga o armi e poi arrestano :D :sofico:

perchè istigazione al crimine? Semmai è il contario.

assolutamente, no :)
perche mettendo software "gratuito" te societa' te ne assumi la responsabilita visto che non e un bug , ma e una cosa del tutta intenzionale la mala fede e' a monte qui .

Nessuno chiede alla valve di mettere il suo software gratuito in shared se lo fa , e qualcosa di lecito usufruirne.

trecca
18-11-2004, 16:29
avete letto qua?

per me questa notizia è come la corazzata Cotiomkin :rolleyes:

Thunder82
18-11-2004, 16:29
Dall'editoriale di TGMonline di oggi:

VALVE SI PIRATA DA SOLA?
Se non vi bastassero i pasticci e i vari disagi legati all'uscita di Half-Life 2, in queste ore sta circolando sulla rete una notizia piuttosto inquietante anzichèno, ossia che la Valve stessa avrebbe messo in rete sul circuito Bittorrent una versione pirata del gioco in grado di attivare il gioco tramite un account steam normale, ossia non pagante. L'idea, avrebbe riferito lo stesso Gabe Newell di Valve, è di «fare un piccolo esperimento. Stiamo tenendo traccia degli account che utilizzano questa versione per autenticare il gioco, e successivamente li chiuderemo». Data la delicatezza della questione, nessuno qui è disposto a spendere due lire sull'autenticità della notizia, che in attesa di conferme ufficiali rimane un semplice pettegolezzo, o meglio una colossale bufala. Ma per amore di chiacchiera supponiamo che sia vera. L'argomento non è nuovo, da queste parti, ma l'idea che una software house (una qualsiasi, vi prego di considerare il discorso come pura astrazione) metta in circolazione una copia pirata di un suo prodotto - costato tanto tempo e denaro - è quantomeno disturbante. Chi è nel torto non dovrebbe certamente lamentarsi di ritrovarsi un account bannato, sia chiaro. Io non me ne intendo tanto di legge, ma credo che l'operazione sia quantomeno dubbia: è un po' come lasciare spalancata la porta di casa, aspettare che ci entri qualcuno e poi denunciarlo per violazione di domicilio. Non è mica bello!

Ok il gioco è fantastico ma alla Valve sono proprio buffoni...

trecca
18-11-2004, 16:30
Originariamente inviato da Thunder82
Dall'editoriale di TGMonline di oggi:

VALVE SI PIRATA DA SOLA?
Se non vi bastassero i pasticci e i vari disagi legati all'uscita di Half-Life 2, in queste ore sta circolando sulla rete una notizia piuttosto inquietante anzichèno, ossia che la Valve stessa avrebbe messo in rete sul circuito Bittorrent una versione pirata del gioco in grado di attivare il gioco tramite un account steam normale, ossia non pagante. L'idea, avrebbe riferito lo stesso Gabe Newell di Valve, è di «fare un piccolo esperimento. Stiamo tenendo traccia degli account che utilizzano questa versione per autenticare il gioco, e successivamente li chiuderemo». Data la delicatezza della questione, nessuno qui è disposto a spendere due lire sull'autenticità della notizia, che in attesa di conferme ufficiali rimane un semplice pettegolezzo, o meglio una colossale bufala. Ma per amore di chiacchiera supponiamo che sia vera. L'argomento non è nuovo, da queste parti, ma l'idea che una software house (una qualsiasi, vi prego di considerare il discorso come pura astrazione) metta in circolazione una copia pirata di un suo prodotto - costato tanto tempo e denaro - è quantomeno disturbante. Chi è nel torto non dovrebbe certamente lamentarsi di ritrovarsi un account bannato, sia chiaro. Io non me ne intendo tanto di legge, ma credo che l'operazione sia quantomeno dubbia: è un po' come lasciare spalancata la porta di casa, aspettare che ci entri qualcuno e poi denunciarlo per violazione di domicilio. Non è mica bello!

Ok il gioco è fantastico ma alla Valve sono proprio buffoni...

se ne parla qualche post sopra :asd:

Xilema
18-11-2004, 16:31
A me non frega niente di nulla: ho la mia copia originale di HL2 e mi basta.
Mi sto divertendo da matti e faciullo tutto il resto...

trecca
18-11-2004, 16:32
A me non frega niente di nulla: ho la mia copia originale di HL2 e mi basta.
Mi sto divertendo da matti e faciullo tutto il resto...

quoto pienamente :mano:

è troppo coinvolgente questo gioco :cry:

andreamarra
18-11-2004, 16:36
quoto pienamente :mano:

è troppo coinvolgente questo gioco :cry:

Quoto anch'io... la cosa molto positiva è la varietà delle ambientazioni, se si guardassero 10 screen shot di tutte le varie ambientazioni, uno penserebbe che si trattino di più giochi. E il bello è che sono "legate" ad arte con una trama altamente spettacolare e cinematografica.

Insomma: ti senti davvero l'eroe di turno. Immedesimazione totale. Che è quello che cerco in un videogioco. :)

Art-Salvo
18-11-2004, 16:37
assolutamente, no :)
perche mettendo software "gratuito" te societa' te ne assumi la responsabilita visto che non e un bug , ma e una cosa del tutta intenzionale la mala fede e' a monte qui .

Nessuno chiede alla valve di mettere il suo software gratuito in shared se lo fa , e qualcosa di lecito usufruirne.

Dopo che Perry Mason ha detto la sua tutti i piratoni saranno più tranquilli!

Dai su non ci credo manco se mi felefona Gabe e me lo confessa. Ci si starebbe 2 secondi a fare 1+ 1 e dire che anche la questione del codice rubato è stata una montatura. Inoltre l'unica utilità di una mossa simile può essere a scopo statistico, ma poi perchè andarlo a dire in giro?

street
18-11-2004, 16:37
C'è una cosa che non riesco a spiegarmi.

Certi elementi 2D anche se osceni passano in quinto piano di fronte a questo colosso di gioco. Tuttavia non riesco proprio a capacitarmi sul perchè nello stessissimo punto, i cespugli della leaked appaiono realistici e 3d.

E questo livello ne è pieno (parlo sempre della leaked). Non danno problemi, sono molto realistici, sono di varia misura e colore.

Perchè casso hanno rimesso quegli obbrobri bidimensionali? L'impatto visivo ne risente, con quei modelli più dettagliati il tutto era molto ma molto più realistico.. Non capisco proprio. Spero che possa uscire un qualcosa per modificarli e mettere quelli decisamente fotorealistici!

Ascolta, a me un' idea é venuta da vari giorni. E é un' idea al tempo stesso geniale ma da veri bastardi.

Hai presente come funziona steam?
Hai presente che se alla valve vogliono cambiare un modello lo fanno e lo distribuiscono e immediatamente appena ti colleghi lo hai?

Te lo immagini se chi lo ha copiato e craccato, col no-steam, si ritrovasse con un gioco bello ma non come se avesse tutto patchato?

Certo sarebbe da bastardi, perché non avresti tutto perfetto dall' inizio. Ma se fra 1 mese o due, il gioco fosse stravolto da una patch, con tutto a modo, con le braccia anche per le lattine... lo rigiocheresti? io credo che ripartiresti da zero ;)

DevilMalak
18-11-2004, 16:38
Era da TANTISSIMO che non mi divertivo così tanto con un fps.
Pur essendo il mio genere preferito ce ne sono davvero pochi che mi soddisfano come sta facendo hl2... quest'anno sono stati pochi gli fps decenti imho, e in questi ultimi mesi solo hl2 penso...
Come minimo direi che è l'fps dell'anno :cool:

DevilMalak
18-11-2004, 16:39
Originariamente inviato da Art-Salvo
ma poi perchè andarlo a dire in giro?

quoto :rolleyes:

StarBlazers
18-11-2004, 16:41
Dopo che Perry Mason ha detto la sua tutti i piratoni saranno più tranquilli!

Dai su non ci credo manco se mi felefona Gabe e me lo confessa. Ci si starebbe 2 secondi a fare 1+ 1 e dire che anche la questione del codice rubato è stata una montatura. Inoltre l'unica utilità di una mossa simile può essere a scopo statistico, ma poi perchè andarlo a dire in giro?

non e questione di piratoni oppure di perry mason
il p2p e lecito, se scarichi cose lecite, se una SH mette in shared il suo programma , ti dice chiaro e tondo che puo esser scaricato.....
perry mason, dove sta l'illegalita' nel farlo?
ps: a me non frega perche lo comprero originale, per il semplice fatto che voglio giocare a dod 2 online , tuttavia, se si vuole discutere con un minimo di serieta', se la cosa fosse vera ,non ci vedo nulla di illegale.
Piuttosto, e la valve che adotta un atteggiamento scorretto verso i suoi acquirenti.

dani&l
18-11-2004, 16:42
Più vado avanti è piu mi coinvolge.

Per i mini blocchi che succedono ogni tot è quella merda di autosave, ma ho trovato nella stringa config la possibilità di eliminarlo... quindi gioco fluido! ^^

Una cosa sola.. qualcuno ha provato i driver ottimizzati TLC x ATI ?

E i 4.12 beta ??? non li trovo piu per il download , ero curioso.. anche se forse è meglio che mi tenga i fidati 4.9 o 4.8 che ho sotto... (forse 4.7 ? )

DevilMalak
18-11-2004, 16:43
Originariamente inviato da dani&l
Più vado avanti è piu mi coinvolge.

Per i mini blocchi che succedono ogni tot è quella merda di autosave, ma ho trovato nella stringa config la possibilità di eliminarlo... quindi gioco fluido! ^^

Una cosa sola.. qualcuno ha provato i driver ottimizzati TLC x ATI ?

E i 4.12 beta ??? non li trovo piu per il download , ero curioso.. anche se forse è meglio che mi tenga i fidati 4.9 o 4.8 che ho sotto... (forse 4.7 ? )

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=910 ;)

andreamarra
18-11-2004, 16:47
Ascolta, a me un' idea é venuta da vari giorni. E é un' idea al tempo stesso geniale ma da veri bastardi.

Hai presente che se alla valve vogliono cambiare un modello lo fanno e lo distribuiscono e immediatamente appena ti colleghi lo hai?

Te lo immagini se chi lo ha copiato e craccato, col no-steam, si ritrovasse con un gioco bello ma non come se avesse tutto patchato?

Certo sarebbe da bastardi, perché non avresti tutto perfetto dall' inizio. Ma se fra 1 mese o due, il gioco fosse stravolto da una patch, con tutto a modo, con le braccia anche per le lattine... lo rigiocheresti? io credo che ripartiresti da zero ;)

Potrebbe essere una osa plausibile, in fondo non capisco il motivo per cui nella leaked le finestre erano in rilevo e ricche di dettagli in determinati punti (anche al quinto piano di un palazzo irraggiungibile causa un fiume), mentre nel gioco per ora sono piatte.

hai presente quei segni neri intorno alle fineste che da lontano danno profondità alla finestra stessa? Ecco, nella leaked erano "bumpati" con le texture. E i palazzi appaiono molto più definiti (forse nei prossimi livelli in città saranno così, chi lo sa).

Certo è che sarebbe un modo scaltro per facilitare coloro che hanno il gioco originale. Chissà...

andreamarra
18-11-2004, 16:48
il p2p e lecito, se scarichi cose lecite, se una SH mette in shared il suo programma , ti dice chiaro e tondo che puo esser scaricato.....
ps: a me non frega perche lo comprero originale, per il semplice fatto che voglio giocare a dod 2 online , tuttavia, se si vuole discutere con un minimo di serieta', se la cosa fosse vera ,non ci vedo nulla di illegale.
Piuttosto, e la valve che adotta un atteggiamento scorretto verso i suoi acquirenti.

A dire il vero se fosse vero adotterebbe un atteggiamento scorretto verso i suoi NON clienti, credo. Io che l'ho comprato originale, come me ne faccio di prenderlo su l mulo?

street
18-11-2004, 16:49
Per me è una idiozia bella e buona. Capirei una specie di "piattaforma" per tutti i giochi installati. Cosa succederebbe se OGNI produttore facesse il suo Steam? Alla fine ci ritroviamo in giga di ram occupato da cazzate come "messenger Steam - elenco giochi Steam - i miei amichetti Steam - qualcosa Steam". Insomma si parte da ICQ di qualche anno fa e si arriva all'ICQ moderno, in cui ci manca giusto la caffettiera :mad:

Guarda, la pensavo anche io così.

Considera che vengo dalla 1.3b di dod. Se sai di cosa parlo, sai che é di anni ormai.

Steam da il meglio per il gioco online.

Se istalli 4-5 mod (cs, dod, ns, firearms, the specialist etc) e hai la lista amici aperta, ti puoi connettere in automatico al server di un tuo amico.

Allo stesso modo, se vuoi scaricarti un mod lo puoi fare senza andartelo a cercare tra le pagine di gamespy o altri. basta un click.

Aspettate di conoscerlo un minimo.

Già ieri l' altro steam era una merda e hl2 faceva pena. Ieri era gia cambiato. Oggi sempre meno problemi.

StarBlazers
18-11-2004, 16:50
A dire il vero se fosse vero adotterebbe un atteggiamento scorretto verso i suoi NON clienti, credo. Io che l'ho comprato originale, come me ne faccio di prenderlo su l mulo?

no e scorretto anche verso gli acquirenti , perche te cmq hai pagato per usufruirne ,diamine , e poi viene rilasciata una versione "gratuita"?
insomma...
cmq a me mi sa di bufala in onesta.

Blazkowicz
18-11-2004, 16:50
Trrrrroooppo Belllooo!!!!

Non esiste un'aggettivo per descrivere HL2 semplicemente un capolavoro, ho appena preso la pistola gravitazionale e sono incredibili le cose che si riescono a fare.
Mi chiedo come abbiamo fatto fino ad adesso a vivere senza un gioco del genere!!!

ciauz

Art-Salvo
18-11-2004, 16:51

Una Software House te lo dice che puoi scaricare solo quando c'è qualcosa di scritto nel loro sito o comunicato da loro agli addetti stampa chiaro? Finchè questo non succede è illegale come tutti gli altri casi. A Perry Mason...eddai su...nei telefilm ragionavi meglio (si scherza eh ;) )

andreamarra
18-11-2004, 16:53
Originariamente inviato da Blazkowicz
Trrrrroooppo Belllooo!!!!

Non esiste un'aggettivo per descrivere HL2 semplicemente un capolavoro, ho appena preso la pistola gravitazionale e sono incredibili le cose che si riescono a fare.
Mi chiedo come abbiamo fatto fino ad adesso a vivere senza un gioco del genere!!!

ciauz

Strano, un altro commento entusiastico :)

e non hai in avatar un simbolo di HL2 :asd:

cmq, bello bello davver :)

street
18-11-2004, 16:56
no e scorretto anche verso gli acquirenti , perche te cmq hai pagato per usufruirne ,diamine , e poi viene rilasciata una versione "gratuita"?
insomma...
cmq a me mi sa di bufala in onesta.

piuttosto io non capisco una cosa: visto che é scaricabile gratuitamente dalla rete, che necessità c'é di passarlo via torrente?

Diciamo, scaricarlo é gratis, é l' account che costa. Tipo con i mmorpg.

ah, proprio per questo... Perché infognarsi con la ricerca di np-cd e cose varie, se avete forse la soluzione a due click da casa vostra?

Perché non provate a scaricarlo da steam, invece di istallarlo da cd? L' account é comunque valido (e non credo proprio ci siano due diversi tipi di account, uno che richiede cd e uno no) per cui basterebbe disistallare hl2 e scaricarselo da steam.

andreamarra
18-11-2004, 16:57
piuttosto io non capisco una cosa: visto che é scaricabile gratuitamente dalla rete, che necessità c'é di passarlo via torrente?

Diciamo, scaricarlo é gratis, é l' account che costa. Tipo con i mmorpg.

ah, proprio per questo... Perché infognarsi con la ricerca di np-cd e cose varie, se avete forse la soluzione a due click da casa vostra?

Perché non provate a scaricarlo da steam, invece di istallarlo da cd? L' account é comunque valido (e non credo proprio ci siano due diversi tipi di account, uno che richiede cd e uno no) per cui basterebbe disistallare hl2 e scaricarselo da steam.

...perchè si paga, forse :D ???

street

anzi, é iddiddico l' avatar

goldorak
Potrebbe essere una osa plausibile, in fondo non capisco il motivo per cui nella leaked le finestre erano in rilevo e ricche di dettagli in determinati punti (anche al quinto piano di un palazzo irraggiungibile causa un fiume), mentre nel gioco per ora sono piatte.

hai presente quei segni neri intorno alle fineste che da lontano danno profondità alla finestra stessa? Ecco, nella leaked erano "bumpati" con le texture. E i palazzi appaiono molto più definiti (forse nei prossimi livelli in città saranno così, chi lo sa).

Certo è che sarebbe un modo scaltro per facilitare coloro che hanno il gioco originale. Chissà...

E' semplice pubblicita', la leaked e' stata "rilasciata" proprio dalla Valve a mo' di teaser per quello che poi sarebbe stato il gioco finito.
E' ovvio che abbiano voluto farcire la leaked di tante chicche, dettagli che magari nella versione finale non ci sono per generare hype megagalattico.
E' successo lo stesso a Metal Gear Solid 2, i teaser che venivano presentati avevano delle locations, che poi nella versione finale, non si sa' per quale motivo siano stati tolti.
Lo stesso dicasi per Doom3. La versione rubata aveva delle scene che poi non erano piu' presenti nella build finale. E tutti a dire sulla versione alpha, ma che figo, che dettagli, che illuminazione etc...

StarBlazers
18-11-2004, 16:58
Una Software House te lo dice che puoi scaricare solo quando c'è qualcosa di scritto nel loro sito o comunicato da loro agli addetti stampa chiaro? Finchè questo non succede è illegale come tutti gli altri casi. A Perry Mason...eddai su...nei telefilm ragionavi meglio (si scherza eh ;) )

beh mica detto, se te intenzionalmente in un intervista pubblica affermi cio' che ha detto la valve , sei responsabile delle tue azioni.
Accetti che il SW venga scaricato, e un intervista al pari di un comunicato ha valore probatorio

street
18-11-2004, 16:58
...perchè si paga, forse :D ???

riformulo:

Perché passare tutto il dvd, quando basterebbe passare l' account o la cd-key?

lorix
18-11-2004, 17:03
ciao, come si disattiva l'autosave? probabilmente potrebbe aiutare nel caso che l'audio salti.

andreamarra
18-11-2004, 17:04
E' semplice pubblicita', la leaked e' stata "rilasciata" proprio dalla Valve a mo' di teaser per quello che poi sarebbe stato il gioco finito.
E' ovvio che abbiano voluto farcire la leaked di tante chicche, dettagli che magari nella versione finale non ci sono per generare hype megagalattico.
E' successo lo stesso a Metal Gear Solid 2, i teaser che venivano presentati avevano delle locations, che poi nella versione finale, non si sa' per quale motivo siano stati tolti.
Lo stesso dicasi per Doom3. La versione rubata aveva delle scene che poi non erano piu' presenti nella build finale. E tutti a dire sulla versione alpha, ma che figo, che dettagli, che illuminazione etc...

Non so se l'hai provata, ma solo in pochissimi punti figuravano certe cose. Ad esempio un un campo c'erano (esempio) dieci cespugli bidimensionali, e in mezzo uno perfetto, e più in avanti alcuni "da completare". Stessa cosa per le finestre, se ne vedeva una fila perfetta in un palazzo irrangiungibile senza noclip, al quinto piano per giunta. Come se fossero state messe per dire "qua c'è il cespuglio, poi lo modifichiamo", idem per le finestre (anche se nei livelli cittadini pare che che siano maggiormente dettagliate andando avanti).

Poi, che senso ha farcire la leaked di "chicche" per cui hanno dovuto lavorare (anche solo un giorno) e poi non metterle nel gioco finito? Tra l'altro in rete non trovi mezzo shot che mostra la vegetazione così realistica, solo bidimensionale. Non avrebbe senso, in fondo non si tratta di 10 punti di luce dinamici da inserire, e nel caso delle finestre si sarebbe trattato di aggiungere qualche decina di poligoni. Magari il gioco ti andava 1 fps in meno, ma l'impatto visivo sarebbe stato superiore.

Cmq, non capisco che hype può generare mettere su un cespuglio vero invece di uno finto e 3d, soprattutto perchè non lo metti dopo. Non è che li pagavano tot al chilo :D

Blazkowicz
18-11-2004, 17:08

RTCW è stato il mio primo amore:smack: chi se lo può scordare!!!

ciaooooo

Aryan
18-11-2004, 17:11
Originariamente inviato da Blazkowicz
RTCW è stato il mio primo amore:smack: chi se lo può scordare!!!

ciaooooo
L'unico multiplayer degno di CS... :D

street
18-11-2004, 17:11
Non so se l'hai provata, ma solo in pochissimi punti figuravano certe cose. Ad esempio un un campo c'erano (esempio) dieci cespugli bidimensionali, e in mezzo uno perfetto, e più in avanti alcuni "da completare". Stessa cosa per le finestre, se ne vedeva una fila perfetta in un palazzo irrangiungibile senza noclip, al quinto piano per giunta. Come se fossero state messe per dire "qua c'è il cespuglio, poi lo modifichiamo", idem per le finestre (anche se nei livelli cittadini pare che che siano maggiormente dettagliate andando avanti).

Poi, che senso ha farcire la leaked di "chicche" per cui hanno dovuto lavorare (anche solo un giorno) e poi non metterle nel gioco finito? Tra l'altro in rete non trovi mezzo shot che mostra la vegetazione così realistica, solo bidimensionale. Non avrebbe senso, in fondo non si tratta di 10 punti di luce dinamici da inserire, e nel caso delle finestre si sarebbe trattato di aggiungere qualche decina di poligoni. Magari il gioco ti andava 1 fps in meno, ma l'impatto visivo sarebbe stato superiore.

Cmq, non capisco che hype può generare mettere su un cespuglio vero invece di uno finto e 3d, soprattutto perchè non lo metti dopo. Non è che li pagavano tot al chilo :D

ti passo la mia esperienza. Non so se lo sai, ma il motore di hl1 non aveva sprite o texture con trasparenza. In pratica, o una grata la facevi con poligoni (impossibile) oppure diventava piena.
Poi un giorno uscì un aggiornamento del motore di hl1. Da quel momento le texture erano anche trasparenti (tipo una grata dove vedevi sotto o simile).

Stessa cosa per effetti particellari, fumo, etc. Prima non c' erano. Da una release del motore (qualche mb, niente di esagerato) si.

In fin dei conti, con steam ci vuol poco a distribuire un livello diverso, un modello diverso, texture diverse. Gli stessi suoni possono cambiare. Magari fra 6 mesi esce un doppiaggio con attori veri. Saranno 1 centinaio di MB, non di più.

Sto rigiocando hl1, nell' attesa. E ti assicuro che col vecchio hl non era come con hl1:steam (non hl1:source).

andfer84
18-11-2004, 17:17

Una domanda....ma in un futuro dopo aver scaricato tutti gli aggiornamemti e patch ecc.. li posso salvare?
se si mi sai dire come?
grazie

TurboCresta
18-11-2004, 17:23
Originariamente inviato da andfer84
Una domanda....ma in un futuro dopo aver scaricato tutti gli aggiornamemti e patch ecc.. li posso salvare?
se si mi sai dire come?
grazie

probabilmente quando ci saranno 500mb di patch RIFARO il backup, altrimenti le riscarico che problema cè?

PS: potrebbe essere come dite, hanno lasciato il gioco da patchare in modo di distribuire tramite steam i tappa-buchi...

mmm :eek:

Robifor
18-11-2004, 17:24
Ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere il problema di stuttering audio? (la soluzione della prima pagina andrebbe tolta perchè non funziona a nessuno)

andreamarra
18-11-2004, 17:25
Ma nel vecchi 3d che vi siete bevuti :D?

Dai, leggevo cose come "gli oggetti in acqua non si muovono".

Ma se addirittura l'effetto del vento delle pale di un elicottero le fa spostare sulla terra e sull'acqua... ma dai...

wilddog
18-11-2004, 17:27
Ma nel vecchi 3d che vi siete bevuti :D?

Dai, leggevo cose come "gli oggetti in acqua non si muovono".

Ma se addirittura l'effetto del vento delle pale di un elicottero le fa spostare sulla terra e sull'acqua... ma dai...

Probabilmente ti si è aggiornato via steam!

Leron
18-11-2004, 17:28
domanda per porre fine a questo casino:

ipotesi:
se compro HL2 e me lo installo, lo registro

posso andare in tibet col mio portatile senza una connessione e essere sicuro di giocarci?

risposte possibili

SI | NO

?:O?

Aryan
18-11-2004, 17:29
Originariamente inviato da wilddog
Probabilmente ti si è aggiornato via steam!

Prob perché il thread non è + in mano a Maury... :asd:

Coyote74
Ho letto su questo 3d che i rallentamenti potrebbero essere dovuti agli autosalvataggi. Il tipo che ha postato la notizia sostiene che cambiando un parametro nella config si bloccano e il gioco fila finalmente liscio. Qualcuno di voi sa come si fa? Potrebbe anche essere una bufala (visto che l'utente che l'ha detto, oltre alla sparata non ha specificato come si fa.... ma dico io, vieni, posti una cosa interessante, non dici come farla e sparisci:confused: ), ma non si sa mai.....

Aryan

ipotesi:

posso andare in tibet col mio portatile senza una connessione e essere sicuro di giocarci?

risposte possibili

SI | NO

NI... :asd:

lorix
18-11-2004, 17:31
Originariamente inviato da Robifor
Ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere il problema di stuttering audio? (la soluzione della prima pagina andrebbe tolta perchè non funziona a nessuno)

e' un problema software,probabilmente uscira' qualche patch, per ora pero' l'unica soluzione e' alleggerire il carico per il computer abbassando la qualita' delle texture o dell'audio,inoltre servirebbe togliere anche l'autosave per alleggerire l'uso dell' hd,se qualcuno sa come si fa mi farebbe un bel piacere! ciao

Vega74
18-11-2004, 17:33
Scusate se mi intrometto, un mio amico ha preso Half Life2 e non ha internet (in casa non ha una linea fissa, usa solo il cell.) e così mi sono offerto di fargli io l'attivazione ( e poi ero curioso di provare questo gioco).
Ha portato il pc da me e abbiamo cominciato il lungo cammino del attivazione (era pure il 16...) dopo tre ore di tentativi, ci dice che la registrazione o l' autenticazione non è completa (non ricordo la frase precisa) ma che comunque possiamo giocare lostesso con una versione "retail" del gioco e che ci facevano sapere quando l'attivazione sarebbe stata completata.
Il gioco parte e sembra tutto ok, solo che non funzia off-line anche se ho salvato la password ed ho desselezionato l'altra opzione. Probabilmente dipende dal fatto che non è stata completata la registrazione, quindi non voglio continuare a parlare di una cosa che è già stata detta.

Quello che vorrei sapere è:

Che differenza c'è fra la versione retail e quella "registrata completamente"?
Ma sopratutto, visto che questo mio amico il pc se lo è portato a casa, quando quelli di steam completano la registrazione, me lo fanno sapere tramite mail (ho usato il mio indirizzo) oppure deve riportare il pc da me e usare steam?

Thunder82
18-11-2004, 17:33
Magari la versione che teoricamente è stata resa disponibile da valve tramite torrente si blocca a 2 livelli dalla fine e si auto-cancella :D :eek: :D è possibile... :D così per vedere come finisce devi comprarlo originale :D

Ma a me che ne frega che l'ho scaricato col coupon ATi :D

Coyote74
18-11-2004, 17:34
Originariamente inviato da lorix
e' un problema software,probabilmente uscira' qualche patch, per ora pero' l'unica soluzione e' alleggerire il carico per il computer abbassando la qualita' delle texture o dell'audio,inoltre servirebbe togliere anche l'autosave per alleggerire l'uso dell' hd,se qualcuno sa come si fa mi farebbe un bel piacere! ciao

Il dubbio che mi viene è.... ma se si toglie l'autosave, appena muori ti tocca poi ricominciare dall'ultimo salvataggio manuale effettuato..... mmmmhhhhhhhmmmmmm, mi sa che non sia possibile disabilitare l'autosave e se lo fosse poi si rischia che diventi tutto una palla. Ogni 3x2 si deve uscire per salvare.... che palle:(

Marco2000
18-11-2004, 17:34
Suvvia, fate i bravi :D , mi rispondete? :mano:

Originariamente inviato da Marco2000
Ho sentito di gente che ci gioca con una Geforce4mx....ma è vero?

Io non lo volevo prendere perchè ho un AthlonXP1700+,512MB di RAM e GeForce4 Ti4800(praticamente una 4200).

Cosa mi dite?:)

goldorak
18-11-2004, 17:35
Originariamente inviato da Vega74

Ma sopratutto, visto che questo mio amico il pc se lo è portato a casa, quando quelli di steam completano la registrazione, me lo fanno sapere tramite mail (ho usato il mio indirizzo) oppure deve riportare il pc da me e usare steam?

Deve riportare il suo pc da te per completare la registrazione.
A quel punto se steam non da' i numeri dovrebbe poterci giocare offline.

Coyote74
18-11-2004, 17:38
Deve riportare il suo pc da te per completare la registrazione.
A quel punto se steam non da' i numeri dovrebbe poterci giocare offline.

No, la registrazione la può finire anche sul suo PC, poi salva il file ClientRegistry.blob e lo porta sul PC del suo amico. A quel punto il gioco è fatto.

lorix
18-11-2004, 17:39
Il dubbio che mi viene è.... ma se si toglie l'autosave, appena muori ti tocca poi ricominciare dall'ultimo salvataggio manuale effettuato..... mmmmhhhhhhhmmmmmm, mi sa che non sia possibile disabilitare l'autosave e se lo fosse poi si rischia che diventi tutto una palla. Ogni 3x2 si deve uscire per salvare.... che palle:(

bhe ci sono i quicksave manuali, e poi a me ogni tanto non dispiace rifare certi pezzi, cosi' mi dura di piu', farcry mi e' durato due mesi ;)

andreamarra
18-11-2004, 17:39

Perchè si deve uscire per salvare?? In che senso "uscire"?

sanitarium
18-11-2004, 17:40

Perché devi uscire per salvare? Pulsantino F6 e passa la paura! :D

Maxmel
18-11-2004, 17:40
Originariamente inviato da Thunder82

Ma a me che ne frega che l'ho scaricato col coupon ATi :D vorrei poter dire lo stesso
:muro:

Coyote74
18-11-2004, 17:43
Originariamente inviato da sanitarium
Perché devi uscire per salvare? Pulsantino F6 e passa la paura! :D

Scusate ragazzi, non sapevo dell'F6 per salvare. Pensavo si dovesse per forza premere ESC e poi dalla schermata principale fare SALVA.
Che stupido che sono:p

Aryan
18-11-2004, 17:44
Scusate ragazzi, non sapevo dell'F6 per salvare. Pensavo si dovesse per forza premere ESC e poi dalla schermata principale fare SALVA.
Se fossi in te mi butterei dal decimo piano... :mad:

:asd:

andreamarra
18-11-2004, 17:44
Originariamente inviato da lorix
bhe ci sono i quicksave manuali, e poi a me ogni tanto non dispiace rifare certi pezzi, cosi' mi dura di piu', farcry mi e' durato due mesi ;)

Io diversi punti del gioco li ho volutamente rifatti a causa dell'altissima spettacolarità e adrenalina che mi ha dato.

Ci sono punti quando puoi usare il primo mezzo di locomozione diverso dai piedi :D che dire cinematografici è dire poco!

Cmq, la cosa bella del gioco è la varietà. Ad ogni mappa non si fanno le stesse cose, è un ottimo mix.

Un appunto sul livello raven.... ambientazione e atmosfera ok, perfetti. Però in questo livello ho notato un decadimento della resa visiva rispetto ai primi livelli. Solo alcune mappe di questo livello, comunque.

Poi però la qualità grafica è tornata prepotentemente, per fortuna :)

Maxmel
18-11-2004, 17:46
Che stupido che sono:p di solito è quello o f5 dall'anno del brodo....

Vega74
18-11-2004, 17:48
Nessuno sà dirmi niente?

per favore?

sanitarium
18-11-2004, 17:49

Dai dai c'è di peggio! :D ;)

Koji
18-11-2004, 17:50
Originariamente inviato da gianfranco.59
si può fare entrando in counter strike source, nel menu c'è la voce stress test video ;)

Ah, ma io non l'ho ancora provato CS, sono troppo preso da Freeman&C. :p

Buono a sapersi, grazie. ;)

Coyote74
18-11-2004, 17:51
di solito è quello o f5 dall'anno del brodo....

Che vi devo dire.... mi butterò dalla finestra del 10° piano come suggrito da Aryan. Mi avrete sulla coscienza.......

Leron
18-11-2004, 17:51
NI... :asd:
ok, la valve si è fregata l'ultimo 5% di rispetto che avevo verso di lei :O

DevilMalak
18-11-2004, 17:52
sono arrivato a ravenholm... un solo commento: :eek: :eek: :eek:

Bittio
ho appena finito di scaricarlo da steam (cheppalleeee).
Non ho parole per descrivere l'emozione che mi ha dato questo gioco.
La grafica è semplicemente spaventosa.
Ma a parte tutto questo credo che il massimo sia il design di tanti particolari che mi ha sconvolto (tipo i ragni giganti meccanici oppure le maschere dei tipi)...
è vero ha qualche problema con l'audio ma chi dice che questo gioco non è un capolavoro ha seri problemi di testa ...oppure non ci vede...oppure è un rompicoglioni nato...
la gente che va controcorrente solo per darsi l'immagine di chi se ne intende mi innervosisce...
torno a giocare...

Coyote74
Insomma, però a questo punto qualcuno potrebbe anche postare la soluzione per eliminare questi benedetti autosave.... Forza, chi sa parli!!!!:O

Aryan
ok, la valve si è fregata l'ultimo 5% di rispetto che avevo verso di lei :O
Effettivamente è un po' una giungla... :(

Io non l'ho ancora preso, ma spero che i prob si sistemino in fretta... :cry:

TurboCresta
18-11-2004, 17:53

ipotesi:

risposte possibili

SI | NO

IMHO SI

Leron
non ho sentito ancora commenti sulla libertà e la vastità del mondo: si nota il filo che obbliga a seguire determinati percorsi (effetto tunnel) oppure si ha almeno un minimo l'illusione di un minimo di autonomia delle scelte?

Aryan
Esce una nuova patch da 100MB.
Devo usare per forza Steam per scaricarla? O la propongono nelle riviste, http, ftp, ecc...?
Perché il mio 56K piange... :cry: :cry: :cry:

DevilMalak
ho fatto circa 200 screenshots per ora.. :asd:

Apollo86
18-11-2004, 17:58
primo mp mod:

http://www.hl2italia.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=135#135

goldorak
18-11-2004, 17:59
Esce una nuova patch da 100MB.
Devo usare per forza Steam per scaricarla? O la propongono nelle riviste, http, ftp, ecc...?
Perché il mio 56K piange... :cry: :cry: :cry:

Steam, Steam, Steam, e' tutto fatto attraverso steam.
E' il metodo che la Valve ha attuato per avere il controllo TOTALE di tutto quello che gira intorno a HL2, quindi non solo mod a pagamento/gratuiti, ma anche le patch verranno solo ed esclusivamente rilasciate tramite steam. :asd:

Coyote74
18-11-2004, 17:59
non ho sentito ancora commenti sulla libertà e la vastità del mondo: si nota il filo che obbliga a seguire determinati percorsi (effetto tunnel) oppure si ha almeno un minimo l'illusione di un minimo di autonomia delle scelte?

Purtroppo l'impressione che ne ho avuto, fino ad ora, è che il percorso è chiaramente guidato. E' impossibile perdersi..... molto lineare, ma comunque bellissimo.

DevilMalak
18-11-2004, 18:03
Originariamente inviato da Apollo86
primo mp mod:

http://www.hl2italia.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=135#135

sarebbe hl2 online ? cmq nn c'è nessuna mappa ne niente dentro.. x cui per ora è inutile

Koji
18-11-2004, 18:03
Originariamente inviato da dani&l

Per i mini blocchi che succedono ogni tot è quella merda di autosave, ma ho trovato nella stringa config la possibilità di eliminarlo...

Come hai fatto??? :eek:

Coyote74
18-11-2004, 18:04
Originariamente inviato da Koji
Come hai fatto??? :eek:

Vorrei saperlo anche io:confused:

DevilMalak
18-11-2004, 18:06
Purtroppo l'impressione che ne ho avuto, fino ad ora, è che il percorso è chiaramente guidato. E' impossibile perdersi..... molto lineare, ma comunque bellissimo.

beh cmq c'è qualche enigma da pensare un pò come andare avanti.. ;)

DevilMalak
18-11-2004, 18:07
cmq non so xke ma dopo un pò che gioco a hl2 mi viene il mal di testa... anche con hl1 succedeva :( ( premetto che sto molto al pc ed è uno dei pochi giochi che mi fa venire il mal di testa... )

Leron
18-11-2004, 18:10
ma quando si è in giro per le strade ci saranno un paio di incroci percorribili o tutto il gioco è un tunnel a ostacoli? :(

LordHam
18-11-2004, 18:12
Sono appena uscito dalle miniere sotto Ravenholm...quella città è stupenda! Sto gioco è stupendo!

Ho provato anche a giocare a CS...minchia ma quanto è difficile! :eek: Non avevo mai giocato a CS ma non me l'aspettavo così difficile!

Saluti Ham :oink:

Akira83
18-11-2004, 18:13
C'è chi diceva che questo gioco non provocava l'effetto "mascella a terra"...

Ragazzi, non so voi, ma la mia mascella non solo è caduta per terra, ma ha già fatto più volte il giro della terra :sofico: (e non solo per quanto riguarda la grafica)

Ah, per chi diceva che non rivoluzionava nulla:
Provate ad indicarmi anche un solo FPS, che è possibile finire senza mai sparare un colpo?

DevilMalak
18-11-2004, 18:16
Originariamente inviato da Akira83
C'è chi diceva che questo gioco non provocava l'effetto "mascella a terra"...

Ragazzi, non so voi, ma la mia mascella non solo è caduta per terra, ma ha già fatto più volte il giro della terra :sofico: (e non solo per quanto riguarda la grafica)

quoto ;) non capisco chi sia rimasto deluso da hl2... è fantastico, e sono solo all'inizio di ravenholm ! :D Mi par d'aver capito che più avanti sarà ancora meglio :)

royal
18-11-2004, 18:17
ma quando si è in giro per le strade ci saranno un paio di incroci percorribili o tutto il gioco è un tunnel a ostacoli? :(

diciamo chè su questo punto è meglio far cry.. persino troppo..mi sono persino perso 2-3 volte..qui +tosto c'è da scervellarsi come andare avanti..perfetto stile hl :)

Akira83
18-11-2004, 18:17
Originariamente inviato da DevilMalak
quoto ;) non capisco chi sia rimasto deluso da hl2... è fantastico, e sono solo all'inizio di ravenholm ! :D Mi par d'aver capito che più avanti sarà ancora meglio :)

Diciamo che se ravenholm per te vale 10, il dopo vale il doppio. :eek:

SSLazio83
18-11-2004, 18:18
ho il codice di attivaz e la copia...(me lhaprestata un mio amico..)come posso giocarci anke online?cè il riskio kedopo nn funz + sul suo pc?

REPERGOGIAN
18-11-2004, 18:18

ipotesi:

risposte possibili

SI | NO

si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'importante è che metti il tick alla voce
"salva password su questo pc"

poi prima di partire per il Tibet
prova a lanciarlo senza essere online

e ti deve dare la finestra dove ti kiede se vuoi giocare offline

tu dici si' e sei a cavallo di una bionda

la Valve, a parte i server intasati il primo giorno
ha lavorato bene