View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Originariamente inviato da GMCPape
Allora: adesso ogni oggetto ha almeno 3 mappe. Ognuna di queste mappe, ha più livello di mipmap. Ergo, prendi le texture di unreal, usane 3 alla volta, e moltiplica per x livelli di mipmapping. Dai Maury, se non sai come funziona la grafica 3D, non pretendere di aver ragione, non sui dettagli tecnici.
Come prima, ha più texture, e guarda caso l'hai detto pure te:
Si chiama mipmap, e la texture a risluzione maggiore sostituiva la precendete. NOn usava multitexturig, in parole povere.
;)
Alberto Falchi
19-11-2004, 19:12
Originariamente inviato da Maury
Si chiama mipmap, e la texture a risluzione maggiore sostituiva la precendete. NOn usava multitexturig, in parole povere.
;)
Maury, ti dico un segreto.
Mipmapping: più texture di diverse dimensioni utilizzate a seconda della distanza dell'oggetto dall'osservatore.
Multitexturing: Utilizzo di più tecture contemporaneamente (diffuse+specular+normal, per esempio)
Il multitexturing viene usato anche insieme al mipmapping, quindi potresti avere le 3 mappe di tre dimesioni, per un totale di 9 mappe.
Ora ci siamo capiti? ^_^
Pape
Originariamente inviato da Robifor
vediamo se ho capito bene...
creo l'autoexec.config e ci metto dentro solo queste 2 stringhe
autosave "0"
s_eax "0"
e lo metto nella stessa cartella del config.cfg?
:p
tutto ok,ma non ci devi mettere le virgolette
autosave 0
e
s_eax 0
non so se il secondo funzia pero'...
L ho acquistato!!!
E' pazzesco... ho la lingua felpata e un adrenalina che non mi capitava di avere da almeno 6 anni!
Ma oggi ho acquistato quello che mi ha ridato una freschezza di gameplay, di grafica e di trama che neanche provavo ad immaginarmi!
ma che cos'è la scena iniziale, l inseguimento sui tetti... incredibile, come in un film...
E vi dirò di più, con la mia scheda video geforce 2 gts, amd 1.7xp, 512 di ram, lo faccio girare alla grande!!!
Anche se, come ho postato un bel pò di pagine addietro, ho intenzione di upgreidare quantomeno la scheda video.
Anzi mi avevate sconsigliato la geforce 5900xt perchè non aveva il supporto per le directx9... ma ne siete proprio sicuri?Leggevo su un sito che le supporta eccome!attendo chiarimenti...
In più ultimo OT: cosa ne pensate un amd sempron come cpu?Vedrei una bella differenza rispetto al mio 1.7 xp?
Grazie a tutti!soprattutto a chi aggiorna la pagina iniziale!utilissima!
torno al capolavoro!!!
PhoEniX-VooDoo
19-11-2004, 19:22
Originariamente inviato da goldorak
E' una bufala per 3 motivi : primo nessuno sano di mente che eventualmente giocasse con una versione pirata andrebbe a crearsi un account con i suoi dati veri su steam; secondo se la valve rilascia una versione modificata del suo gioco non e' piu' warez visto che e' lei stessa che lo distribuisce ed inoltre terzo se fosse vero sarebbe una enorme cretinata perche' i gruppi warez a questo punto avrebbero il codice di half life2 non criptati e quindi troverebbero piu' facilmente un crack. Insomma la conclusione e' che questa notizia e' una bufala grande quanto il sistema solare. :)
è ovvio che le persone mettono dei nick, ma si parla di IP traking...come ipotesi estrema (vista la vastita della gente che ne stara facendo uso) Valve potrebbe contattare il provider e farsi dare informazioni (visto che la persona dietro al IP sta infrangendo la legge penso che il provider dovrebbe collaborare).
Che importanza ha se è warez puro o no? è scritto tra virgolette cmq...
In che senso avrebbero il codice non criptato?
Io non dico ne che sia vero ne il contrario, ho solo riportato la notizia, valve potrebbe averla diffusa solo per spaventare la gente, ma anche no ;)
andreamarra
19-11-2004, 19:25
Originariamente inviato da Bako
Io sono abbastanza avanti ma il cielo per ora l'ho sempre e solo visto immobile.... Perchè c'è anche in movimento ??
Bhè, si. Già a Ravenholm il cielo è in 3d.
Solo che non capisco perchè la prima mappa lo dà statico, nelle altre è in movimento. In movimento intendo in parallasse. Le nuvole danno tridimensionalità.
Originariamente inviato da American horizo
(imho anche stalker utilizzerà lo stesso motore)...
stalker ha un engine proprietario
che a quanto sembra dovrebbe essere veramente buono anche quello
la fisica invece non mi sono informato se usa l'havok2, ma presumo sia proprietaria anche quella visti i filmati di dimostrazione :)
andreamarra
19-11-2004, 19:28
Originariamente inviato da luckye
Ho una critica a sto punto pesante su Hl2 (per quanto mi riguarda).
Ma perchè con il mitico cannone antigravità non puoi sollevare le persone neanche da morte ? perchè non puoi sollevare oggetti pesanti e grossi tipo le macchine ?
Sul perchè non sollevi i cadaveri... dai tempo al tempo... ;)
Ma sopratutto questo Half life 2 che fine ha fatto ?? :(
http://img107.exs.cx/img107/4219/hl8.jpg[/QUOTE]
Ci sono questi effetti nei mostri, se non li vedi non so che dire :)
Poi i ps a volte neanche si notano per come sono applicati.
Originariamente inviato da Coyote74
Anche perchè al primo livello non si ha ancora uno straccio di arma, figurati affrontare una bestia simile.
Ma chi ci dice che più avanti nel gioco non si torni sui tetti e si incontri il mostrone?
IO !
Questo è il mostrone odierno:
http://img64.exs.cx/img64/9972/hl2-reale.jpg
E GIUSTO PER CHI NON HA VISTO LO SCREEN QUESTO E LO STESSO MOSTRO COME CI ERA STATO SPACCIATO DA GABEL
http://img64.exs.cx/img64/4219/hl8.jpg
A ME HL2 MI PIACE UN SACCO MA MI SENTO PRESO PER IL CULO...E VOI ?
:rolleyes:
Sarà poi alla fine vero che gli è stato rubato il codice e hanno dovuto adattare quello di HL1 alla fisica dell'hawock ??
Più che i Ps non si notano per come sono applicati preferisco dire che i PS NON CI SONO !
Più che HALF LIFE 2 lo avrei chiamato HALF GAME 2
Andre106
19-11-2004, 19:29
Credo parlasse del fatto che il mostro della tech è molto più complessi di quelli del gioco, che sono poverissimi di poligoni.
Ma quanto mi piacciono lo stesso!!!!!!:D
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
è ovvio che le persone mettono dei nick, ma si parla di IP traking...come ipotesi estrema (vista la vastita della gente che ne stara facendo uso) Valve potrebbe contattare il provider e farsi dare informazioni (visto che la persona dietro al IP sta infrangendo la legge penso che il provider dovrebbe collaborare).
Che importanza ha se è warez puro o no? è scritto tra virgolette cmq...
In che senso avrebbero il codice non criptato?
Io non dico ne che sia vero ne il contrario, ho solo riportato la notizia, valve potrebbe averla diffusa solo per spaventare la gente, ma anche no ;)
attenzione, non scateniamo allarmismi
il provider per legge NON può fornire (e se lo facesse è reato penale) a NESSUNO nessun dato relativo ai suoi utenti, anzi l'archiviazione può essere eseguita solamente a scopo statistico e per il conteggio dei dati "di bolletta", questi dati è costretto invece a fornirli solamente sotto mandato alle autorità per indagini di tipo giudiziario
indi è IMPOSSIBILE che qualunque organizzazione (che non sia un'autorità giudiziaria con un mandato del giudice/procura ) chieda dati ai provider o chieda a un isp di collaborare in qualsivoglia operazione antipirateria
Coyote74
19-11-2004, 19:35
Originariamente inviato da gialex
sì l'audio è l'Ac97 ed i driver sono i 5.10 ... che main hai ?
cia:)
Ho una Soltek NV400-64L, in pratica il corrispettivo della tua. Ma voi quando aggiornate gli All-in-one della nVidia, quali componenti installate (driver IDE, sound drivers, etc...)?
IO !
Questo è il mostrone odierno:
E GIUSTO PER CHI NON HA VISTO LO SCREEN QUESTO E LO STESSO MOSTRO COME CI ERA STATO SPACCIATO DA GABEL
A ME HL2 MI PIACE UN SACCO MA MI SENTO PRESO PER IL CULO...E VOI ?
Sarà poi alla fine vero che gli è stato rubato il codice e hanno dovuto adattare quello di HL1 alla fisica dell'hawock ??
Più che i Ps non si notano per come sono applicati preferisco dire che i PS NON CI SONO !
Cocnordo e quoto tutto...(tra uno spolier e l'altro maledetti!)...o ha la grafica settata male lui oppure è uno scandalo... :(
;)
Maury hai pvt! :D
Originariamente inviato da Alastre
Cocnordo e quoto tutto...(tra uno spolier e l'altro maledetti!)...o ha la grafica settata male lui oppure è uno scandalo... :(
Guarda fugo ogni dubbio. Ho una 9800xt con aa4x (non il temporal) aniso 8x e la grafica al max dello stramax ! (tanto appena ci arrivato lo vedete anche voi) e non avrei nessun guadagno a dire che ho pagato un gioco e far di tutto per screditarlo. Resta il fatto che diverte un mondo.
Ma voi con quei filmati avete mai sentito dire: "attenzione sono solo dei tech demo per le potenzialità del motore il gioco non sarà così" o piuttosto gabel che affermava "un nuovo livello di realismo...." mi sono iniziate a cadere quando ho visto il dettaglio del g-man. Tutt'altra cosa rispetto ai filmati fatti vedere a noi e alle riviste di vg.
Guarda fugo ogni dubbio. Ho una 9800xt con aa4x (non il temporal) aniso 8x e la grafica al max dello stramax ! (tanto appena ci arrivato lo vedete anche voi) e non avrei nessun guadagno a dire che ho pagato un gioco e far di tutto per screditarlo. Resta il fatto che diverte un mondo.
Ma voi con quei filmati avete mai sentito dire: "attenzione sono solo dei tech demo per le potenzialità del motore il gioco non sarà così" o piuttosto gabel che affermava "un nuovo livello di realismo...." mi sono iniziate a cadere quando ho visto il dettaglio del g-man. Tutt'altra cosa rispetto ai filmati fatti vedere a noi e alle riviste di vg.
Aspetta, non metto in dubbio la bontà del prodotto! :) Anche perchè lo sto aspettando per giocarci :D
Dico solo che è una vergogna non averlo applicato almeno sui mostri! Sembravano veri nel filmato :cry:
Maury, ti dico un segreto.
Mipmapping: più texture di diverse dimensioni utilizzate a seconda della distanza dell'oggetto dall'osservatore.
Multitexturing: Utilizzo di più tecture contemporaneamente (diffuse+specular+normal, per esempio)
Il multitexturing viene usato anche insieme al mipmapping, quindi potresti avere le 3 mappe di tre dimesioni, per un totale di 9 mappe.
Ora ci siamo capiti? ^_^
Pape
:eek:
Pape ti prego, ASCOLTAMI :cry:
Usare texture a differente risoluzione vuol dire avere più texture applicate all'oggetto, che centra tutto il resto ? :cry:
FiSHBoNE
19-11-2004, 19:48
ma figurati non ho intenzione di creare un flame ... imho se si risolvono i problemi con l'audio si possono alzare i filtri ... ed io grazie alla mia main a7n8x con l'ottimo audio integrato 5.1 e gli ultimi driver per chipset nforce 2 non ho avuto problemi ;)
cia:mano:
ciao gialex. Scusa, ma l'audio sulla tua mobo è il Soundstorm?
Se no, e magari se hai seguito il thread più di me, sai mica se col Soundstorm si riesca a evitare il problema audio da te citato? Ho una Abit nf7-s 2.0.
Giovini ... ma cosa leggono i miei bellissimi occhi ?
State bramando dei mostri luccicanti in loco a dei mostri che non lo sono ? :D Ma unto non era brutto ? :sofico:
Unto Rulez :sofico:
Aspetta, non metto in dubbio la bontà del prodotto! :) Anche perchè lo sto aspettando per giocarci :D
Dico solo che è una vergogna non averlo applicato almeno sui mostri! Sembravano veri nel filmato :cry:
Ma guarda che ps ce ne sono 3 o 4 per livello e devi andarteli a cercare :rolleyes:
Resta il fatto che il motore non era all'altezza di applicare ps un pò ovunque e gestire un maggior numero di poligoni (vedi montagne a 90° sono dello stesso livello di dettaglio di gothic 2).
Sarebbe stato un capolavoro 1anno e 1/2 fa. Oggi è divertente e graficamente piacevole ma niente di più. Inoltre carica in certi punti definiti per 5min e mi capita spesso di non far caso e "tornare indietro" con ricaricamento e ricaricamento per sistemare il danno.
Alberto Falchi
19-11-2004, 19:50
Pape ti prego, ASCOLTAMI :cry:
Usare texture a differente risoluzione vuol dire avere più texture applicate all'oggetto, che centra tutto il resto ? :cry:
Maury, ti prego, stiamo parlando di un motore, e si usa il gergo tecnico. Il multitexturing è quello che ti ho detto io, cioé più texture applicate CONTEMPORANEAMENTE al poligono. Il mipmapping NON è multitexturing: non le ho inventate io le definizioni. Se non ti vanno bene, prenditela con gli accademici che le hanno redatte ^_^
Pape
Alberto Falchi
19-11-2004, 19:51
Ma guarda che ps ce ne sono 3 o 4 per livello e devi andarteli a cercare :rolleyes:
Resta il fatto che il motore non era all'altezza di applicare ps un pò ovunque e gestire un maggior numero di poligoni (vedi montagne a 90° sono dello stesso livello di dettaglio di gothic 2
Ma parli di HL2? Ti prego... non dire più che non ci sono shader... ti prego...
Pape
Resta il fatto che il motore non era all'altezza di applicare ps un pò ovunque e gestire un maggior numero di poligoni (vedi montagne a 90° sono dello stesso livello di dettaglio di gothic 2).
Non ho capito...me la spieghi?? :)
Andre106
19-11-2004, 19:52
Ma parli di HL2? Ti prego... non dire più che non ci sono shader... ti prego...
Pape
In effetti ci sono eccome....ma se per farlo notare occorre buttarli qua e la esagerando, NON è il caso di HL2...direi che in questo caso sono "funzionali" :)
Originariamente inviato da Andre106
In effetti ci sono eccome....ma se per farlo notare occorre buttarli qua e la esagerando, NON è il caso di HL2...direi che in questo caso sono "funzionali" :)
Traduzione 1 per il vetro della finestra, 1 su un paio di tegole.
STOP. ;)
Alberto Falchi
19-11-2004, 19:54
Originariamente inviato da Andre106
Sono usati ovunque, ma usati in maniera intelligente, non certo sfruttati ed esagerati solo per abbaiarsela come accade in altri engine. è da queste cose che si capisce il valore di sviluppatori che sfruttano la tecnologia ai fini del gameplay e non per esaltare l'uomo medio con effetti tamarri, pesanti e assolutamente NON funzionali.
Pape
Andre106
19-11-2004, 19:55
Traduzione 1 per il vetro della finestra, 1 su un paio di tegole.
STOP. ;)
Beh a me sta bene così , sinceramente.
Originariamente inviato da Coyote74
Ho una Soltek NV400-64L, in pratica il corrispettivo della tua. Ma voi quando aggiornate gli All-in-one della nVidia, quali componenti installate (driver IDE, sound drivers, etc...)?
io aggiorno tutto ;)
cia:sofico:
TheDarkAngel
19-11-2004, 19:56
Sarebbe stato un capolavoro 1anno e 1/2 fa. Oggi è divertente e graficamente piacevole ma niente di più. Inoltre carica in certi punti definiti per 5min e mi capita spesso di non far caso e "tornare indietro" con ricaricamento e ricaricamento per sistemare il danno.
ma se vedo io shaderz applicati a iosa con il portatile a cui sono rilegato che monta una stupida 9000 mobile :mbe:
su ogni tubo, sull'acqua ecc ecc...
Maury, ti prego, stiamo parlando di un motore, e si usa il gergo tecnico. Il multitexturing è quello che ti ho detto io, cioé più texture applicate CONTEMPORANEAMENTE al poligono. Il mipmapping NON è multitexturing: non le ho inventate io le definizioni. Se non ti vanno bene, prenditela con gli accademici che le hanno redatte ^_^
Pape
Pape, amcio mio, è chiaro che sto parlando delle texture di Unreal ? quelle che variano il dettaglio in base alla vicinanza dell'osservatore ?
ecco, sn quelle.
Mettila come vuoi, ma in memoria sn caricate varie texture per lo stesso oggetto che vengono sovrapposte in modo sequenziale a seconda di come ci avviciniamo/allontaniamo, ha quindi più texture.
sn risucito a spiegarmi ? :confused: :(
Originariamente inviato da FiSHBoNE
ciao gialex. Scusa, ma l'audio sulla tua mobo è il Soundstorm?
Se no, e magari se hai seguito il thread più di me, sai mica se col Soundstorm si riesca a evitare il problema audio da te citato? Ho una Abit nf7-s 2.0.
certo è quello che ho affermato prima ... con il soundstorm il problema relativo all'audio non si presenta , perlomeno questa è la mia esperienza ... credo che sia così per tutti ...
cia:D
Resta il fatto che il motore non era all'altezza di applicare ps un pò ovunque e gestire un maggior numero di poligoni (vedi montagne a 90° sono dello stesso livello di dettaglio di gothic 2).. Oggi è divertente e graficamente piacevole ma niente di più. Inoltre carica in certi punti definiti per 5min ....
ma con quali occhi guardate ? ma come si fa a dire con il motore non gestisce i ps ... certo non sono usati come in Fc dove + che l'uso dei ps sembrano abbiano fatto uso dello strutto :eek: :sofico:
e poi i caricamenti di 5 minuti ma dàì .. il gioco l'abbiamo tutti .. puoi parlare di caricamenti + o - frequenti, ma lunghi 5 minuti no ... se dovete criticare l'ottimo prodotto Valve solo per puro esercizio fine a sè stesso allora ditelo che parliamo di altro ... magari della filosofia di Kant :O ...
wolverine
19-11-2004, 20:08
Adesso va a finire che HL2 ha la stessa grafica di HL... :rolleyes: :muro:
andreamarra
19-11-2004, 20:13
Per chi si sente preso per il culo da Gabe perchè il mostro non è luccicoso:
scommetiamo che adesso ti faccio due shot di un headcrab senza unto e uno pieno zeppo di viscidume???
E poi spiego anche il motivo percui in certi punti c'è e in altri no...
Originariamente inviato da wolverine
Adesso va a finire che HL2 ha la stessa grafica di HL... :rolleyes: :muro:
si come no :rolleyes:
andreamarra
19-11-2004, 20:17
ma con quali occhi guardate ? ma come si fa a dire con il motore non gestisce i ps ... certo non sono usati come in Fc dove + che l'uso dei ps sembrano abbiano fatto uso dello strutto :eek: :sofico:
e poi i caricamenti di 5 minuti ma dàì .. il gioco l'abbiamo tutti .. puoi parlare di caricamenti + o - frequenti, ma lunghi 5 minuti no ... se dovete criticare l'ottimo prodotto Valve solo per puro esercizio fine a sè stesso allora ditelo che parliamo di altro ... magari della filosofia di Kant :O ...
Effettivamente il gioco ne è pieno. Solo che sono messi in modo talmente ricercato che spesso non te ne accorgi.
Alzi la mano chi all'inizio del gioco entrando dentro un edifucio con uno scarpone di cuoio per terra si è accorto che il muro verniciato è tutto pieno di PS2.0
Mamma mia che figata che è Ravenholm: uno dei momenti più alti della storia videoludica.
Raramente mi sono divertito tanto con un videogioco, e poi... è creativo !
Ecceziunale veramente...
Pape, amcio mio, è chiaro che sto parlando delle texture di Unreal ? quelle che variano il dettaglio in base alla vicinanza dell'osservatore ?
ecco, sn quelle.
Mettila come vuoi, ma in memoria sn caricate varie texture per lo stesso oggetto che vengono sovrapposte in modo sequenziale a seconda di come ci avviciniamo/allontaniamo, ha quindi più texture.
Ma invece di parlare di queste cagate, giocati e goditi HL2 che è un capolavoro di giocabilità.
Parlare di grafica di fronte a tale capolavoro è sminuente e riduttivo.
andreamarra
19-11-2004, 20:19
Originariamente inviato da Xilema
Mamma mia che figata che è Ravenholm: uno dei momenti più alti della storia videoludica.
Ecceziunale veramente...
Guarda, lo credevo anch'io.
Poi sono andato avanti...
DevilMalak
19-11-2004, 20:19
Ecceziunale veramente...
Davvero una figata... :D Tranciare gli zombie con le lame e la gravity è divertentissimo :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Koji
X TRECCA: puoi mettere in prima pagina il link coi bench di hardcop?
più tardi mi rileggo le pagine scritte da mezzogiorno in poi e aggiorno ;)
che faticaccia :O
Ecceziunale veramente...
Ecco, io invece Ravenholm l'ho trovato uno dei livelli più forzati che abbia mai giocato.
DevilMalak
19-11-2004, 20:20
Ma invece di parlare di queste cagate, giocati e goditi HL2 che è un capolavoro di giocabilità.
Parlare di grafica di fronte a tale capolavoro è sminuente e riduttivo.
eh no perchè se hl2 ha delle textures che si vedono male da vicino e i cespugli in dvd giocarlo è reato.
DevilMalak
19-11-2004, 20:21
Originariamente inviato da MaBru
Ecco, io invece Ravenholm l'ho trovato uno dei livelli più forzati che abbia mai giocato.
imho bello all'inizio un pò ripetitivo verso la fine... non è male dai ;)
andreamarra
19-11-2004, 20:23
Originariamente inviato da DevilMalak
imho bello all'inizio un pò ripetitivo verso la fine... non è male dai ;)
A me piaciuto molto all'inizio, poi non mi è piaciuto tantissimo.
Verso la fine invece mi è tornato a piacere molto.
p.s. questo è per ora il livello con una qualità grafica inferiore rispetto al resto.
Boh a me sembra che solo xè è half life 2 debba andar bene così....ma mi spiegate se levate la fisica che rimane ? suvvia siate sinceri....sarebbe un gioco mediocre aspettato 5 anni e uscito carico di bug come mai è sucesso nella storia videoludica. Se poi non è così perchè siete quel 1% di gente fortunata.......ho aspettato di arrivare al 50% di gioco prima di fare certe affermazioni.
Half life diverte punto e stop.
Doom 3 fa faville grafiche punto e stop.
Farcry libertà punto e stop.
Aspetto la prossima generazione di fsp (imho) per cantare RIVOLUZIONE :rolleyes:
P.s immaginate doom 3 con la fisica di hl2 e la libertà di farcry. Ok ci siamo capiti ?
ray_hunter
19-11-2004, 20:24
ecco, sn quelle.
E che cacchio Maury. L'ha capito mezzo forum, che il mipmap fa gestire alla scheda video una texture alla volta, anche se in memoria hai caricato l'altra a maggior definizione, a livello di GPU e fillrate ne sta elaborando UNA alla volta. Con il multitexturing invece sta elaborando SIMULTANEAMENTE DUE texture. Se usi mipmapping e multitexturing avrai un minimo di 4 texture da allocare in memoria
Originariamente inviato da andreamarra
p.s. questo è per ora il livello con una qualità grafica inferiore rispetto al resto.
Io parlo a livello di gameplay. Si va talmente su binari predefiniti che definirlo spocchioso è fargli un complimento.
andreamarra
19-11-2004, 20:25
Per chi ha il gravity gun: avete provato a vedere fino a che distanza riesce ad attrarre oggetti???
Io ho provato con un barile caduto dentro un buco moooolto profondo: penso che a una trentina e oltre di metri la gravity gun attira.
Non mi dite che gli oggetti li raccoglievate solo da vicino... :D
FiSHBoNE
19-11-2004, 20:25
certo è quello che ho affermato prima ... con il soundstorm il problema relativo all'audio non si presenta , perlomeno questa è la mia esperienza ... credo che sia così per tutti ...
ottima notizia gialex, allora l'ultima esitazione sull'acquisto viene meno.
Il Soundstorm non ci delude nemmeno questa volta! ;)
andreamarra
19-11-2004, 20:28
Boh a me sembra che solo xè è half life 2 debba andar bene così....ma mi spiegate se levate la fisica che rimane ? suvvia siate sinceri....sarebbe un gioco mediocre aspettato 5 anni e uscito carico di bug come mai è sucesso nella storia videoludica. Se poi non è così perchè siete quel 1% di gente fortunata.......ho aspettato di arrivare al 50% di gioco prima di fare certe affermazioni.
Half life diverte punto e stop.
Doom 3 fa faville grafiche punto e stop.
Farcry libertà punto e stop.
Aspetto la prossima generazione di fsp (imho) per cantare RIVOLUZIONE :rolleyes:
P.s immaginate doom 3 con la fisica di hl2 e la libertà di farcry. Ok ci siamo capiti ?
E' un ragionamento del menga: se tu togli a un gioco una delle cose migliori cosa rimane... HL2 ha la fisica migliore? Perchè toglierla, fa parte del gioco.
Allora togli le ombre a Doom3. Cosa rimane?
Se alla Ferrari togli il motore, cosa rimane?
Se a Matrix togli gli effetti speciali, che rimane?
Se a Buffon togli le mani, che rimane?
A voi sembra che il gioco sia "solo" fisica e basta. Ma ci state giocando, oppure per sentito dire? Il gioco ha immersività, storia, gameplay, varietà di livelli ecc. ecc. La fisica è un valore aggiunto. Vogliamo il realismo in un gioco? Puoi farne a meno della fisica, dunque? No.
Poi, cosa vuol dire che solo perchè si chiama HL deve piacere? Io sono un fan sfegatato dei giochi Origin, amo da morire la saga di Ultima. Ma Ultima 8 in confronto agli altri era una merda secca.
Come la si mette adesso?
poi se tu al 50% del gioco dici che ti fa "solo" divertire (cosa deve fare un videogioco, far piangere dal dolore?), altri (e non sono pochi) ritengono che non sia così soltanto.
Originariamente inviato da ray_hunter
E che cacchio Maury. L'ha capito mezzo forum, che il mipmap fa gestire alla scheda video una texture alla volta, anche se in memoria hai caricato l'altra a maggior definizione, a livello di GPU e fillrate ne sta elaborando UNA alla volta. Con il multitexturing invece sta elaborando SIMULTANEAMENTE DUE texture. Se usi mipmapping e multitexturing avrai un minimo di 4 texture da allocare in memoria
:confused:
E allora ? che centra ? :confused:
Non ci capiamo, non mi frega nulla di quante texture vengono elaborate su un oggetto, mi preme sottolineare la presenza di più texture per un oggetto, che poi è il caso in questione.
andreamarra
19-11-2004, 20:36
Spero che il prossimo gioco sia talmente realistico e perfetto che per funzionare occorrano tre deep blue in parallelo.
Ma almeno con gli screenshot potremo masturbarci allegramente.
Salvo poi incazzarci come faine perchè il gioco è pesante.
E salvo poi incazzarci quando dobbiamo cambiare HW per il giocone con la graficona spettacolare et inimitabile.
Leggendo questi commenti (non è il primo e non sarà l'ultimo) mi sorge il dubbio che la mia copia di HL2 contenga in realtà un altro gioco. Però leggo sulla confezione Half Life 2, sul DVD leggo Half Life 2, nei menù leggo Half Life 2, boh sono un pò confuso.
Ci sono 3 o 4 quattro shader in un livello, quelli che ci sono, sono fatti male, come il riflesso sui pavimenti (:eek: ) , carica ogni 5 minuti...
Finora le critiche che mi sento di appoggiare a pieno, perchè vere e non prive di fondamento, sono i cespugli 2d e le texture slavate in alcuni punti.
Per il resto, scusate, ma sono proprio delle c@zz@te.
E non voglio fare quello che detiene la verità, o quello che insulta perchè viene criticato HL2 (cosa che non ho fatto e mai farò), ma se vanno fatte critiche, devono essere sensate e provate e non campate per aria, e fatte solo per il gusto di criticare.
DmXruleZ
19-11-2004, 20:40
E' un ragionamento del menga: se tu togli a un gioco una delle cose migliori cosa rimane... HL2 ha la fisica migliore? Perchè toglierla, fa parte del gioco.
A voi sembra che il gioco sia "solo" fisica e basta. Ma ci state giocando, oppure per sentito dire? Il gioco ha immersività, storia, gameplay, varietà di livelli ecc. ecc. La fisica è un valore aggiunto. Vogliamo il realismo in un gioco? Puoi farne a meno della fisica, dunque? No.
Poi, cosa vuol dire che solo perchè si chiama HL deve piacere? Io sono un fan sfegatato dei giochi Origin, amo da morire la saga di Ultima. Ma Ultima 8 in confronto agli altri era una merda secca.
Come la si mette adesso?
poi se tu al 50% del gioco dici che ti fa "solo" divertire (cosa deve fare un videogioco, far piangere dal dolore?), altri (e non sono pochi) ritengono che non sia così soltanto.
uppo abbestia ;)
ShadowThrone
19-11-2004, 20:41
va bene il mio autoexec.cfg così?
AUTOSAVE "0"
S_EAX "0"
S_A3D "0"
cc_lang "italian"
il doppiaggio ita fa pena... ma che caz.. di voci?!
cmq la città mi mette tristezza, i poliziotti sono dei caproni, io gli lancio le bottiglie addosso :asd:
wolverine
19-11-2004, 20:42
Dimenticate una cosa a quotare..........farcry è arrivano a sopresa e con tempi di sviluppo rapidi. Hl 2 si è fatto penare 5 anni, esce ed è praticamente ingiocabile da quanti bug ha. Ogni volta che guido un veicolo ogni 4 secondi scatta e lagga........... :cry: kmq gran gioco anche se come già detto non è quello che ci avevano fatto credere.
Quoto te ma mi riferisco a tutti:
ma non è che avete il pc incasinato? OC esagerati?
gianlu75xp
19-11-2004, 20:42
Spero che il prossimo gioco sia talmente realistico e perfetto che per funzionare occorrano tre deep blue in parallelo.
Ma almeno con gli screenshot potremo masturbarci allegramente.
Salvo poi incazzarci come faine perchè il gioco è pesante.
E salvo poi incazzarci quando dobbiamo cambiare HW per il giocone con la graficona spettacolare et inimitabile.
QUOTO.
Qualche aspetto da criticare in un gioco ci sarà sempre e soprattutto quando le aspettative sono ai max livelli come nel caso di HL2. Con tutto il rispetto x FC, gioco che reputo molto bello, HL2 sa trasmettere + emozioni, ha un fascino particolare... nonostante abbiano 2 concetti di grafica differenti sono entrambi belli ma, come storia e coinvolgimento, il titolo Valve sta sopra tutti quelli che ho giocato fino ad oggi
Come la si mette adesso?
Quoto in toto.
E per coloro che hanno domandato che fine ha fatto HL2, riferendosi allo screenshot del mostro stralucido, ricordo che il bink con quel mostro si chiamava tipo HL2_Source... , era un bink che mostrava cosa il Source supporto.
Nel gioco, gli shader non sono messi a vanvera per far vedere che vengono supportati, ma sono usati in modo pacato e oculato.
E comunque su i mostri gli shader ci sono eccome.
andreamarra
19-11-2004, 20:44
Originariamente inviato da Akira83
Leggendo questi commenti (non è il primo e non sarà l'ultimo) mi sorge il dubbio che la mia copia di HL2 contenga in realtà un altro gioco. Però leggo sulla confezione Half Life 2, sul DVD leggo Half Life 2, nei menù leggo Half Life 2, boh sono un pò confuso.
Ci sono 3 o 4 quattro shader in un livello, quelli che ci sono, sono fatti male, come il riflesso sui pavimenti (:eek: ) , carica ogni 5 minuti...
Finora le critiche che mi sento di appoggiare a pieno, perchè vere e non prive di fondamento, sono i cespugli 2d e le texture slavate in alcuni punti.
Per il resto, scusate, ma sono proprio delle c@zz@te.
E non voglio fare quello che detiene la verità, o quello che insulta perchè viene criticato HL2 (cosa che non ho fatto e mai farò), ma se vanno fatte critiche, devono essere sensate e provate e non campate per aria, e fatte solo per il gusto di criticare.
Effettivamente quella della mancanza degli shader nel gioco credo vinca il premio sparata a zero 2004...
Dai, poi posto alcuni shot di alcuni mostri così faccio vedere come sono unti e schifosissimi.... e poi per magia te ne faccio due diu shot senza unto.
Peccato non poter postare certi shot, considerando che anche la marmitta di un camion inutile riflette il mondo circostante...
Per chi si sente preso per il culo da Gabe perchè il mostro non è luccicoso:
scommetiamo che adesso ti faccio due shot di un headcrab senza unto e uno pieno zeppo di viscidume???
E poi spiego anche il motivo percui in certi punti c'è e in altri no...
E che aspetti??? :D
andreamarra
19-11-2004, 20:46
Non capisco inoltre come fa a scattare ogni due secondi.. a questo punto sarà un problema di driver, io non ho nessuno scatto se non prima di caricare una serie lunga di parlato.
Avrò l'hardware fatato.
wolverine
19-11-2004, 20:48
Originariamente inviato da trecca
si come no :rolleyes:
Come dicevo a Xil in un pvt il giorno prima dell'uscita di HL2... "vedrai le critiche che pioveranno..." :D :muro:
andreamarra
19-11-2004, 20:50
Devo tornare indietro e fare alcuni shot. Purtroppo li ho cancellati. Poi li rifaccio e li posto.
Il fatto è che sono anche più unti di quella Ant Lion Guard nel video del Source.
Dipende da alcune cose, tipo l'inclinazione della luce.
Fate una prova: trovate un corridoio pieno di shader.
Poi, date le spalle alla luce e fate il percorso inverso: gli shader spariscono, perchè l'inclinazione della luce è differente rispetto a prima.
Fate la prova, poi mi dite se sparo fregnacce.
Stessa cosa per i mostri.
Ma secondo me non ce ne bisogno.
I mostri luccicosi li hanno visti tutti, credo e spero, coloro che hanno giocato almeno un livello intero di HL2.
Il problema è che al primo mostro incontrato senza shader giù critiche.
Alla prima texture slavata giu critiche, fa niente se l'immagine nel complesso rasenta il fotorealismo.
Io sono convinto del fatto che se i cespugli fossero stati in 3d, ma solo uno era in 2d, pagine e pagine di insulti alla Valve perchè il Source non sapeva renderizzare i cespugli in 3d. Ormai l'andazzo è questo, e me ne dispiace molto, perchè si rovina un gioco che va solo goduto in tutto il suo splendore, in quanto pochi titoli (e si contano sulle dita di una mano) sanno offrire quello che offre HL2.
A me capita che quando va in loop l'audio mi appare una bella schermata blu di win xp (non vedevo schermate blu dai tempi di win 98) e mi dice che il file NV4_DISP è andato in looping e ha causato l'errore :rolleyes:
anghinus
19-11-2004, 20:53
Raga ma come si fa a far funzionare sta benedetta 'modalità offline'???
Io faccio 'salva password' quando mi connetto a Steam, ma ogni volta che avvio hl2 mi devo connettere... :O
andreamarra
19-11-2004, 20:54
Originariamente inviato da anghinus
Raga ma come si fa a far funzionare sta benedetta 'modalità offline'???
Io faccio 'salva password' quando mi connetto a Steam, ma ogni volta che avvio hl2 mi devo connettere... :O
certo, ti dice di connetterti.
Sarà allora che premi su "vai in modalità offline".
sanitarium
19-11-2004, 21:02
Ho ridotto parecchio gli scattini malefici:
1- Ho tolto i salvataggi automatici
2- Ho disabilitato l'immagine del menù
3- Ho installato i Forceware 67.02
4- Ho dovuto deframmentare 7 (!) volte il disco fisso prima di sentirmi dire "Non è necessario deframmentare l'unità", era davvero incasinatissimo senza che neanche me ne fossi accorto.
Ora la situazione è MOLTO più gestibile.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/d1_trainstation_010000.jpg
cia:)
p.s. cosa sono quelli sul pavimento che a secondo degli spostamenti e della rifrazione della luce si notano ? boooo ed assicuro che in movimeto sono tutta un'altra cosa :sofico:
sanitarium
19-11-2004, 21:04
Originariamente inviato da MaBru
:mano:
L'ho trovato emotivamente coinvolgente come una tech demo.
Originariamente inviato da sanitarium
:mano:
L'ho trovato emotivamente coinvolgente come una tech demo.
Il mondo è bello xchè è vario! :)
American horizo
19-11-2004, 21:09
l'ho finito... è tutto finito :cry:
sanitarium
19-11-2004, 21:11
Il mondo è bello xchè è vario! :)
O perché è avariato? :what: :sofico:
Boh, fino a quel momento il gioco mi ha preso parecchio, ma Ravenholm mi è sembrato una vetrina dell'havok.
Stasera vado avanti, vediamo come va. :)
Gogeta ss4
19-11-2004, 21:13
raga, ho un problemino, nel menù pricipale clicco su new game, dopo scengo il livello di difficoltà e faccio play, ma poi non parte niente!!
Come mai '?
Originariamente inviato da ShadowThrone
va bene il mio autoexec.cfg così?
AUTOSAVE "0"
S_EAX "0"
S_A3D "0"
cc_lang "italian"
Come si fa crea un file AUTOEXEC.CFG????
Cosa indica la voce S_A3S ?
sanitarium
19-11-2004, 21:19
Originariamente inviato da david-1
Come si fa crea un file AUTOEXEC.CFG????
Cosa indica la voce S_A3S ?
notepad -> salva con nome -> autoexec.txt -> rinomini in autoexec.cfg.
S_A3S dovrebbe corrispondere all'Aureal 3D (o come cacchio si scrive).
Come diavolo hai fatto??? In meno di 4 giorni?
Muhahahah Salvate la vostra vita fratelli muhahaha:rotfl:
Bellissimo,dai ma come fa a non piacervi.
S_A3S dovrebbe corrispondere all'Aureal 3D (o come cacchio si scrive).
S_AEX invece disattiva l'AEX....(?) e cosa sarebbe invece sto Aureal 3D? :eek:
Coviene toglierlo?
(io ho una souncard Genius 5.1 + casse Creative PC2700 2.1
EDIT: dove va messo il file autoexec?
Dark Schneider
19-11-2004, 21:30
Coviene toglierlo?
Aureal se ricordo è un produttore di scheda audio. I famosi Aureal Vortex. :)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Aureal se ricordo è un produttore di scheda audio. I famosi Aureal Vortex. :)
Due cose Dark:
1. dove lo metto il file?
2. gli zero vanno messi tra virgolette o no? ("0" o 0)
rmarango
19-11-2004, 21:33
Ora ti tocca aspettare half life 3...:D
rmarango
19-11-2004, 21:34
Originariamente inviato da Trabant
Come diavolo hai fatto??? In meno di 4 giorni?
Dipende da quanto tempo ci dedichi...
:)
DevilMalak
19-11-2004, 21:41
Originariamente inviato da rmarango
Dipende da quanto tempo ci dedichi...
beh bisogna giocarci davvero tanto per finirlo in così poco tempo...
rmarango
19-11-2004, 21:43
E' un segno che e' un gioco che "prende"...;)
ShadowThrone
19-11-2004, 21:46
Due cose Dark:
devi metterlo in
X:\Steam\SteamApps\NOME UTENTE\half-life 2\hl2\cfg
cmq è troppo figo sto gioco... ma l'animale domestico nel laboratorio?!
"al massimo si accoppia con la tua testa".. ma che spettacolo!!!
cmq, chi ha una 5900xt con quali driver sta giocando?!
e poi, ho fatto il collegamento ad hl2.exe -console... ma quandolo faccio partire mi da :
http://fun.supereva.it/fabpell80/Errore.JPG
Ho ridotto parecchio gli scattini malefici:
1- Ho tolto i salvataggi automatici
2- Ho disabilitato l'immagine del menù
3- Ho installato i Forceware 67.02
4- Ho dovuto deframmentare 7 (!) volte il disco fisso prima di sentirmi dire "Non è necessario deframmentare l'unità", era davvero incasinatissimo senza che neanche me ne fossi accorto.
Ora la situazione è MOLTO più gestibile.
Scusa come hai fatto a togliere l'immagine del menù?
Su un altro forum un utente l'ha finito esattemente 2 giorni e mezzo fa.
Fate vobis. ;)
devi metterlo in
e poi, ho fatto il collegamento ad hl2.exe -console... ma quandolo faccio partire mi da :
DevilMalak
19-11-2004, 21:54
Originariamente inviato da sgksgk
Su un altro forum un utente l'ha finito esattemente 2 giorni e mezzo fa.
Fate vobis. ;)
probabilmente non studia/non lavora ed è un abuser
DevilMalak
19-11-2004, 21:56
OT = 3000 MESSAGGI !!!!!! :D :D :D
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :cincin: :cincin: :cincin: :happy:
MIRAGGIO
19-11-2004, 21:57
devi metterlo in
67.02
;)
probabilmente non studia/non lavora ed è un abuser
No niente cheats (cosi' ha detto).
Dice ci ha giocato circa 15 ore perchè era a casa e questi giorni non lavorava (5 e poi 10 di seguito con solo pausa 1 ora pranzo e pausa 1 ora cena !!!).
finirlo in 15 ore bho
vuol dire che non caricava mai i salvataggi
andava avanti, non si fermava a fare tutte le kikke del percorso
cioè vuol dire non godersi il gioco IMHO :)
byz
ShadowThrone
19-11-2004, 22:05
Originariamente inviato da MIRAGGIO
67.02
;)
appena messi! :D
EDIT : questi driver rullano!!! :D
cmq vado a domire, sennò ci sto attaccato tutta la notte.
ASD mode on
fortuna che giocavo e non leggevo la fine scritta qui
ASD mode off
Originariamente inviato da Gordon
finirlo in 15 ore bho
vuol dire che non caricava mai i salvataggi
andava avanti, non si fermava a fare tutte le kikke del percorso
cioè vuol dire non godersi il gioco IMHO :)
byz
Contento lui che dire...:boh:
Notepad sarebbe il Blocco Note?
MIRAGGIO
19-11-2004, 22:13
notepad :doh: hihihihihihihi
Cmq io ho fatto tutto da manuale ma i caricamenti ci sono sempre:confused:
FATE UNA COSAAAAAAAA
postate il file in allegato famo prima:D
A parte gli scherzi io l'ho finito ora sul serio. :( :( :( :cry: :cry:
non faro mai più cavolate come questa
cosi' non doveva finire.......
oscuroviandante
19-11-2004, 22:17
A parte gli scherzi io l'ho finito ora sul serio. :( :( :( :cry: :cry:
cosi' non doveva finire.......
grazie , grazie , grazie dello spoiler!!!!!
110 e lode!
veramente senza vergogna!
MIRAGGIO
EDITATO
Se non stai scherzando, comincia a correre.
SSLazio83
EDITATO
oscuroviandante
19-11-2004, 22:18
EDITATO
MIRAGGIO
19-11-2004, 22:19
EDITATO
Ehi raga stavo scherzando non sarò arrivato neanche a un quarto del gioco.
Ho detto una cazz*t* per scherzo.
Mi aspettavo avreste capito che era uno scherzo.
Ma pure le offese mi sembra un po' eccessivo.
:(
Edit : Pure gli insulti di morte.....per uno scherzo su un gioco (che poi è la fine più banale che esite,la prima cosa che mi è venuta in mente...).....mi fate passare la voglia di postare su questo forum a volte...:(
oscuroviandante
19-11-2004, 22:20
EDITATO
così tanto no dai...
ma diarrea unita a vomito quello si....
Ma te le vai anche a cercare eh ;)
SSLazio83
19-11-2004, 22:21
EDITATO
ora nn esagerare...
Edit : Pure gli insulti di morte.....per uno scherzo su un gioco (che poi è la fine più banale che esite,la prima cosa che mi è venuta in mente...).....mi fate passare la voglia di postare su questo forum a volte...:(
:mc:
faccio finta di non aver visto niente, nè lo scherzo (di PESSIMO gusto) nè le offese (se pur comprensibili non giustificabili)
siete in tempo ad editare :rolleyes:
tntall\'ist
19-11-2004, 22:22
non ci credo ditemi che non è vero.....
:cry: :muro: :cry: :muro:
:sofico:
MIRAGGIO
:Perfido:
NN fare mai + una cosa del genere in qualsiasi forum ritiro quello che ho detto ma l'istinto è una cosa che appartiene a noi esseri in carbonio
ronaldovieri
EDITATO
ShadowThrone
Notepad sarebbe il Blocco Note?
si...
se fa
start --> esegui --> notepad --> ok
guarda cosa ti appare! :p
Originariamente inviato da Brakon
Se non stai scherzando, comincia a correre.
Questa mi sembrava una risposta simpatica a uno scherzo.
Va beh lasciamo perdere.
SSLazio83
19-11-2004, 22:23
Originariamente inviato da Leron
faccio finta di non aver visto niente, nè lo scherzo (di PESSIMO gusto) nè le offese (se pur comprensibili non giustificabili)
l'ho sempre sostenuto ke sei er mejo mod:sofico:
MIRAGGIO
19-11-2004, 22:27
:mano: :D :D :D :D :D :D
cmq si è vero è solo un gioco (forse)
oscuroviandante
19-11-2004, 22:27
:D :D :D :D
se poi davvero finisce così come ha detto....
SI VA ALLA PUGNA
Scusate razazzi se non ho potuto seguire tutto il 3d...
Ma se compro hl2 lo posso installare solo su 1 pc?:eek:
MIRAGGIO
19-11-2004, 22:29
Ritornano a noi...qualcuno può allegare il file cfg per levare gli autosave e il relativo percorso dove va inserito;) visto che nn riesco a farlo...eppure l'ho fatto da manuale
grazie:p
Le offese pur comprensibili per uno spoiler pure stupido.....??? :confused: :eek:
Ok lo scherzo non si può condividere ma pure le minaccie giustificabili mi sembra eccessivo.
P.s.:Secondo me alcuni di voi raga sono un po' troppo "flippati" con sto gioco o con qualsiasi in generale.....
Buon divertimento cmq.
Originariamente inviato da oscuroviandante
:D :D :D :D
se poi davvero finisce così come ha detto....
SI VA ALLA PUGNA
In tal caso...:ops:
MIRAGGIO
19-11-2004, 22:32
Originariamente inviato da Miky83
Scusate razazzi se non ho potuto seguire tutto il 3d...
Ma se compro hl2 lo posso installare solo su 1 pc?:eek:
Certo che puoi..
Installi sul primo pc ti logghi ecc...
poi vai sul secondo installi tutto ed al momento dell'account metti quello del primo pc
Chiaramente devi essere disconnesso sul primo pc
DevilMalak
19-11-2004, 22:32
ma lol... vado a fare un game a css torno sul forum e mi ritrovo una pagina interamente editata :D :sofico:
Le offese pur comprensibili per uno spoiler pure stupido.....??? :confused: :eek:
Ok lo scherzo non si può condividere ma pure le minaccie giustificabili mi sembra eccessivo.
P.s.:Secondo me alcuni di voi raga sono un po' troppo "flippati" con sto gioco o con qualsiasi in generale.....
Buon divertimento cmq.
meglio che la finiamo qui con questo episodio ;)
per il cfg che i diceva?
si...
se fa
start --> esegui --> notepad --> ok
guarda cosa ti appare! :p
Grazie!
L'ho messo dove mi hai detto, ma ho l'impressione che gli autosave ci siano lo stesso :mbe:
Certo che puoi..
poi vai sul secondo installi tutto ed al momento dell'account metti quello del primo pc
fiù altimenti iniziavo a bestemmiare steam lol:)
bene bene:sofico:
Certo che puoi..
Me la spieghi meglio per favore?
Posso metterl su un altro pc, senza internet e senza lan???
Come? ;)
MIRAGGIO
19-11-2004, 22:35
Buon divertimento cmq.
Perche devi riaccendere il fuoco (mi sembra che ti ho detto scusa anche se il tuo scherzo è stato poco gradito ....Se nn ti sta bene puoi anche far a mene di venire qui
Finiamola adesso grazie
Dark Schneider
19-11-2004, 22:36
Due cose Dark:
Purtroppo ora come ora non saprei proprio dirti. :(
Da domani sarò anchio alle prese con i settaggi come voi. :)
Come? ;)
beh internet serve per loggare l'account ^^
MIRAGGIO
19-11-2004, 22:39
Come? ;)
Allora sul primo pc installi il gioco e quindi ti devi creare un account con relativa password una volta creato fai partire il gioco (per vedere se funziona)
esci da steam sul primo PC
Vai sul secondo PC installi il gioco chiaramente anche steam ad un certo punto ti chiedera di creare l'account..tu dici di no e metti quello che hai gia creato in precedenza ...tutto qui
Praticamente tu hai comprato con i 50 euro l'account a steam... il gioco lo puoi installare dove vuoi l'eimportante è usare sempre lo stesso account ciao
E' lo stesso identico modo di come usi il messenger per capirci
Originariamente inviato da Miky83
beh internet serve per loggare l'account ^^
Ma solo per quello o anche per sbloccare il gioco?
Il mio 2° pc a dire il vero ha un 56k, ma considerando che con l'adsl ho impiegato oltre 20 minuti per lo sblocco.... :mc:
Allora sul primo pc installi il gioco e quindi ti devi creare un account con relativa password una volta creato fai partire il gioco (per vedere se funziona)
esci da steam sul primo PC
Vai sul secondo PC installi il gioco chiaramente anche steam ad un certo punto ti chiedera di creare l'account..tu dici di no e metti quello che hai gia creato in precedenza ...tutto qui
Praticamente tu hai comprato con i 50 euro l'account a steam... il gioco lo puoi installare dove vuoi l'eimportante è usare sempre lo stesso account ciao
Anche senza internet (sul 2° pc)?
wolverine
19-11-2004, 22:41
Scherzo si o scherzo no... per fortuna non l'ho letto... :rolleyes:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Purtroppo ora come ora non saprei proprio dirti. :(
Da domani sarò anchio alle prese con i settaggi come voi. :)
Non ce l'hai ancora?
Sono curioso di cosa ne penserai..... imho, fantastico.
MIRAGGIO
19-11-2004, 22:42
La procedura è identica quando installi il messenger ti serrve sempre internet per loggarti con il tuo indirizzo di posta
HL2 funziona esattamente come il messenger
ok?
La procedura è identica quando installi il messenger ti serrve sempre internet per loggarti con il tuo indirizzo di posta
HL2 funziona esattamente come il messenger
ok?
Anche senza internet (sul 2° pc)?
internet serve per appunto confermare l'accesso all'account creato con l'altro pc altimenti non può riconoscere che il gioco è registrato ed avviarlo
...poi se basta farlo per 1 sola volta non so...
MIRAGGIO
19-11-2004, 22:49
il fatto che deve rifale tutta la trafila per decriptare i file..lo so perchè lo installato anche io sul secondo pc
MIRAGGIO
19-11-2004, 22:51
ci sarebbe un backup da fare per nn ridecriptare i file un altra volta ma nn l'ho provato ...ossia
Apri la cartella steam vai su giochi poi tasto dx su HL2 compare la voce backup...prova
sanitarium
19-11-2004, 23:02
Coviene toglierlo?
Il file va messo su Steam\SteamApps\vostra_mail\half-life 2\hl2\cfg. :)
sanitarium
19-11-2004, 23:04
Sono andato avanti su Ravenholm: le cose sono decisamente cambiate rispetto al punto in cui ero arrivato ieri, il livello si è fatto decisamente più interessante. :cool:
Peccato che mi sono bloccato! :cry: :sofico:
MIRAGGIO
19-11-2004, 23:05
mi alleghi il tuo cfg perfavore (forse il mio nn ha funzionato bho)
grazie
sto cacchio di autosave continua a rompermi le palle! non si riesce a disattivare con autosave 0! qualcuno sa come si fa?
sanitarium
19-11-2004, 23:06
mi alleghi il tuo cfg perfavore (forse il mio nn ha funzionato bho)
grazie
Dici a me?
mi rispondo da solo,sembra che il comando sia questo:
sv_autosave 0
ora provo
MIRAGGIO
19-11-2004, 23:07
si:p
sanitarium
19-11-2004, 23:08
si:p
Ma a cosa ti serve? Io lo avevo creato solo per i salvataggi automatici, ma 5 minuti fa mi sono accorto del fatto che sembra non funzionare! :D
Raga come si toglie l'immagine dal menù di avvio?
MIRAGGIO
19-11-2004, 23:10
Ma a cosa ti serve? Io lo avevo creato solo per i salvataggi automatici, ma 5 minuti fa mi sono accorto del fatto che sembra non funzionare! :D
Allora vediiii che nn funziona ahahahah pensavo di essere diventato stupido a nn riuscirci (scusa ma pensavo che ti funzionava)
sanitarium
19-11-2004, 23:11
Originariamente inviato da Robifor
Raga come si toglie l'immagine dal menù di avvio?
Nel file valve.rc sostituisci "startupmenu" con "//startupmenu". ;)
sanitarium
19-11-2004, 23:11
Allora vediiii che nn funziona ahahahah pensavo di essere diventato stupido a nn riuscirci (scusa ma pensavo che ti funzionava)
No problem! :D
Ora provo con il comando dato da lorix, sv_autosave 0.
MIRAGGIO
19-11-2004, 23:12
fammi sapere
Dark Schneider
19-11-2004, 23:14
Non ce l'hai ancora?
Sono curioso di cosa ne penserai..... imho, fantastico.
Non ancora. Domani infatti inizio anche io a giocarci. :)
Cmq non sono uno che parte prevunuto come alcuni altri: l'ho sempre detto che mi son piaciuti i vari Painkiller, Far Cry, Doom 3 e che ero sicuro che mi sarei divertito anche con HL2. :) Sicuramente sarà così. :)
Poi penso che lo finirò insieme ad un mio amico, con cui abbiamo già finito insieme Far Cry. Gli è piaciuto un sacco per il tipo di gioco che era e per le novità introdotte. Quindi sicuro gli piacerà tanto anche HL2..anzi di più. :)
Nel file valve.rc sostituisci "startupmenu" con "//startupmenu". ;)
ancora io...:sofico:
il comando definitivo dovrebbe essere:
sv_autosave "0"
da mettere nel autoexec.cfg
da quel che ho letto pero' questo toglie gli autosave tra un livello e l'altro lasciando invece i salvataggi durante i vari livelli :rolleyes: :mad:
MIRAGGIO
19-11-2004, 23:22
cioè lascia i salvataggi manuali F6 per intenderci giusto?
comunque sembra che il problema dello stuttering sia dovuto ad un bug del caching degli effetti,l'Ati sta lavorando ad una patch!
Due domande per favore:
1) come si elimima l'autosave ?
2) ma perchè ad ogni "100 mt" (virtuali) che mi sposto nel mondo di HL2 mi esce "caricamento" ? Ma che stronzata eh ? Non c'è più in NESSUN fps e lo sbattono qui ? E' assurdo!!! Oltre alla CA**ATA di STEAM anche sto ca**o di caricamenti dovevano metterci... :muro:
cioè lascia i salvataggi manuali F6 per intenderci giusto?
no, ci sono salvataggi automatici in determinati punti e salvataggi automatici quando si finisce un livello, il comando dovrebbe eliminare i secondi.
MIRAGGIO
19-11-2004, 23:33
mi sembra quelli che hanno nvidia lo stuttering nn lo hanno forse mi sbaglio
wolverine
19-11-2004, 23:37
Ma scusate al primo HL ci avete mai giocato? fra una locazione e l'altra c'era cmq un caricamento... ;)
sanitarium
19-11-2004, 23:38
fammi sapere
Funzia. :)
Da me gira veramente male...mah...e comunque non mi sta prendendo per nulla:rolleyes:
sanitarium
19-11-2004, 23:39
Ma scusate al primo HL ci avete mai giocato? fra una locazione e l'altra c'era cmq un caricamento... ;)
Si sperava che dopo 6 anni le cose fossero cambiate, no wolv? :D
sanitarium
19-11-2004, 23:40
mi sembra quelli che hanno nvidia lo stuttering nn lo hanno forse mi sbaglio
Io l'ho avuto finché non ho deframmentato il disco fisso e non ho eliminato l'immagine 3D del menù.
wolverine
19-11-2004, 23:49
Si sperava che dopo 6 anni le cose fossero cambiate, no wolv? :D
Anche questo è vero... ma se toglievano i caricamenti non era HL... :D
wolverine
19-11-2004, 23:50
Io l'ho avuto finché non ho deframmentato il disco fisso e non ho eliminato l'immagine 3D del menù.
Ma influisce così tanto l'immagine 3D del menu?
wolverine
19-11-2004, 23:52
Acchiappatevela.. :D
Link (http://gear.ign.com/articles/554/554744p1.html)
andreamarra
19-11-2004, 23:54
Sono andato avanti su Ravenholm: le cose sono decisamente cambiate rispetto al punto in cui ero arrivato ieri, il livello si è fatto decisamente più interessante. :cool:
Peccato che mi sono bloccato! :cry: :sofico:
Sei andato nel livello dopo Ravenholm, oppure in alcune mappe del livello stesso?
Cmq ci avevo pensato anch'io giocandoci: è un pò troppo pesante quel livello in un paio di punti. Sul finire guadagna parecchio, comunque.
Poi però subito dopo ritorna alla grandissima l'atmosfera e la voglia di proseguire! :)
Mi hanno appena aggiornato Steam, guardate che c'e' scritto nelle novita', alla fine il supporto mi sembra molto valido!
A small number of Half-Life 2 customers have been experiencing problems while playing the game, and we have traced these issues to corrupt Steam cache files. We've released a Steam update to help resolve these issues. If you have been experiencing problems such as crashing during gameplay or startup of Half-Life 2, please restart Steam and then click on one of the links below. Steam will then automatically verify your cache files. The verification process will take roughly five minutes to complete.
To validate Half-Life 2 click here
To validate Counter-Strike: Source click here
To validate Half-Life: Source click here
We're also investigating a solution for the sound skipping problems a small number of users are running into. We'll have a solution for this as soon as possible.
wolverine
19-11-2004, 23:56
Cazzzzz supporta il Trueform!!! :eek: :D
DevilMalak
19-11-2004, 23:56
Acchiappatevela.. :D
Link (http://gear.ign.com/articles/554/554744p1.html)
propongo di metterla in 1° pag.. :)
Cmq la parte dopo ravenholm è lunghissima.... :muro:
andreamarra
19-11-2004, 23:57
Originariamente inviato da lorix
Mi hanno appena aggiornato Steam, guardate che c'e' scritto nelle novita', alla fine il supporto mi sembra molto valido!
A small number of Half-Life 2 customers have been experiencing problems while playing the game, and we have traced these issues to corrupt Steam cache files. We've released a Steam update to help resolve these issues. If you have been experiencing problems such as crashing during gameplay or startup of Half-Life 2, please restart Steam and then click on one of the links below. Steam will then automatically verify your cache files. The verification process will take roughly five minutes to complete.
To validate Half-Life 2 click here
To validate Counter-Strike: Source click here
To validate Half-Life: Source click here
We're also investigating a solution for the sound skipping problems a small number of users are running into. We'll have a solution for this as soon as possible.
Leggendo questo ho provato a loggarmi: in circa 45 secondi è stato aggiornato Steam.
Lo sai che pian piano si sta rilevando non tanto male sto Steam? E' intuitivo e facilissimo da usare.
sanitarium
20-11-2004, 00:07
Ma influisce così tanto l'immagine 3D del menu?
Azzo! Prova a toglierla e vedi come si accorcia il caricamento iniziale. ;)
Ho notato che anche i cambiamenti apportati alle opzioni richiedono meno tempo per essere applicati dopo averla eliminata.
sanitarium
20-11-2004, 00:11
Sei andato nel livello dopo Ravenholm, oppure in alcune mappe del livello stesso?
Cmq ci avevo pensato anch'io giocandoci: è un pò troppo pesante quel livello in un paio di punti. Sul finire guadagna parecchio, comunque.
Poi però subito dopo ritorna alla grandissima l'atmosfera e la voglia di proseguire! :)
Ho appena finito Ravenholm: da poco più della metà in poi secondo me è migliorato parecchio, prima mi sembrava davvero un livello-tutorial per la Gravity...
Dopo è diventato più avvincente, condito da un massacro degno di nota. :cool:
Odiosissimi quei bastardi che saltano come scimmie! :mad:
Comunque HL2 mi convince di più nei livelli diurni, per il buio preferisco di gran lunga Doom III! :D
wolverine
20-11-2004, 00:14
Azzo! Prova a toglierla e vedi come si accorcia il caricamento iniziale. ;)
Ho notato che anche i cambiamenti apportati alle opzioni richiedono meno tempo per essere applicati dopo averla eliminata.
Ottimo... allora la sego via... :D
sanitarium
20-11-2004, 00:15
Ottimo... allora la sego via... :D
Taja taja! :D
Quell'immagine 3D è una sboronata buona solo per la prima volta che avvii il gioco, poi diventa perfettamente inutile! :sofico:
wolverine
20-11-2004, 00:20
Quell'immagine 3D è una sboronata buona solo per la prima volta che avvii il gioco, poi diventa perfettamente inutile! :sofico:
Me stò a taja dalle risate... :D :sofico:
sanitarium
20-11-2004, 00:25
Me stò a taja dalle risate... :D :sofico:
:D
Come ti pare 'sto HL2 allora?
ho visto che il teoria HL2 supporterebbe il trueform, io ho gli omega e mi da come opzione per il trueform "secondo applicazione" come faccio a sapere se HL2 utilizza o meno questa feature?
wolverine
20-11-2004, 00:36
:D
Come ti pare 'sto HL2 allora?
Spettacoloso... :cool:
Alberto Falchi
20-11-2004, 00:42
ecco, sn quelle.
Vabb[. Maurty.. mi sembra di averti spiegato cosa si intende per multitexturing. Se non mi vuoi capire/ascoltare, pace.
Pape
Zodd_Il_nosferatu
20-11-2004, 00:46
ragazzi ho provato sto half life 2... è qualcosa di assurdo... mai visto un gioco così... e mi gira pure bene a 1024x768 con aa 2x e af 16x tutto al max con:
amd 2800+
radeon 9700pro
512mbdiram
asus a7n8x-x
dio quanto è bello sto gioco :D
gianlu75xp
20-11-2004, 00:50
Incredibile.... + si va avanti e + diventa bello... onestamente dalle critiche iniziali non si poteva immaginare si celasse un gioco così: non ho parole! :eek:
Come si toglie il caricamento iniziale scusate? :confused:
Cioè ? Perchè toglierla ? A che pro ?
Ma c'è un modo per velocizzare quei pallosissimi caricamenti ? :rolleyes:
Zodd_Il_nosferatu
20-11-2004, 00:51
Originariamente inviato da Kal-El
è vero ogni volta che carica è un dramma :eek:
se la togli guadagni tempo nel caricamento iniziale :)
andreamarra
20-11-2004, 00:53
A me i caricamenti vanno benissimo, ci mette poco.
Per migliorare potreste fare così: sono in molti che per giocare a FC hanno messo un secondo banco da 512, potreste fare lo stesso voi facendovi un sistema raid 0 per HL2 :D [uè si scherza]
Cmq: deframmentate. Le prestazioni migliorano moltissimo!
andreamarra
20-11-2004, 00:56
Originariamente inviato da gianlu75xp
Incredibile.... + si va avanti e + diventa bello... onestamente dalle critiche iniziali non si poteva immaginare si celasse un gioco così: non ho parole! :eek:
Questo lo sto notando con molto piacere... :)
Ecco perchè mi dispiace di persone (poche, per la verità) che non lo trovano di loro gradimento dopo solo un'oretta di gioco.
E' decisamente avvincente, questo è sicuro.
p.s. i mostri robotici nel gioco sono fenomenali come movenze, design ed effetti grafici. Veramente notevoli..
Originariamente inviato da trecca
se la togli guadagni tempo nel caricamento iniziale :)
Ok allora provo... ehm... come si fa ? :p
ps: ora cmq provo i caricamenti, ha appena finito di deframmentare la partizione, ne era afflitta al 57% :eek: :D
Zodd_Il_nosferatu
20-11-2004, 00:58
Questo lo sto notando con molto piacere... :)
Ecco perchè mi dispiace di persone (poche, per la verità) che non lo trovano di loro gradimento dopo solo un'oretta di gioco.
E' decisamente avvincente, questo è sicuro.
p.s. i mostri robotici nel gioco sono fenomenali come movenze, design ed effetti grafici. Veramente notevoli..
si è vero il robottone è qualcosa di assurdo... anche se mi ha fatto un male boia:D
cmq come si attiva il trueform?
Yamcha79
20-11-2004, 00:59
riposto il problema.
Vorrei risolvere il problema dello stuttering. Ho provato di tutto. Ogni tanto riesco a fare una partita di fila abbastanza lunga, ma spesso mi fa il suono ripetuto fino a crashare mostrandomi la freccetta del mouse e poi il desktop. Ho provato a settare i parametri letti in questa discussione ma nulla. Che dite se provo a cambiare driver audio risolvo?
A me i caricamenti vanno benissimo, ci mette poco.
Per migliorare potreste fare così: sono in molti che per giocare a FC hanno messo un secondo banco da 512, potreste fare lo stesso voi facendovi un sistema raid 0 per HL2 :D [uè si scherza]
Cmq: deframmentate. Le prestazioni migliorano moltissimo!
eh già domani dovrò dare proprio una deframmentata :muro:
Ufff....sono appena uscito da 2 orette di gioco, sono arrivato a Ravenholm, che se devo essere sincero non mi sta piacendo molto, troppo buia, alla doom, la torcia che si spegne sul più bello non la sopporto, proprio mentre quei "cosi" ti zompettano addosso. :muro:
Sto autosave non c'è niente da fare eh.... :(
andreamarra
20-11-2004, 01:13
Ufff....sono appena uscito da 2 orette di gioco, sono arrivato a Ravenholm, che se devo essere sincero non mi sta piacendo molto, troppo buia, alla doom, la torcia che si spegne sul più bello non la sopporto, proprio mentre quei "cosi" ti zompettano addosso. :muro:
Se ti far piacere, dalla metà in poi diventa molto interessante questo livello. Nella prima metà è effettivamente un pò pesante e opprimente (ma ovviamente proprio questa cosa può piacere ad altri).
E se ti può tranquillizzare, il gioco inizia solo adesso! Dopo Ravenholm non ci dovrebbero essere più angusti corridoi bui.
Dopo diventa davvero fenomenale, almeno per me.
wolverine
20-11-2004, 01:16
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
si è vero il robottone è qualcosa di assurdo... anche se mi ha fatto un male boia:D
cmq come si attiva il trueform?
Nel CP dei Catalyst... 3D... Direct3D... Personalizza... (ultima voce) :)
andreamarra
20-11-2004, 01:17
Originariamente inviato da Yamcha79
riposto il problema.
Vorrei risolvere il problema dello stuttering. Ho provato di tutto. Ogni tanto riesco a fare una partita di fila abbastanza lunga, ma spesso mi fa il suono ripetuto fino a crashare mostrandomi la freccetta del mouse e poi il desktop. Ho provato a settare i parametri letti in questa discussione ma nulla. Che dite se provo a cambiare driver audio risolvo?
Che driver audio hai?
Hai provato a mettere le texture su medium? Negli spazi aperti può dare problemi (sono molto vaste le mappe...).
Ah, se dopo che ti torna a win ti appare una schermata di errore di lettura ram... l'overclock è esagerato. Questo gioco è molto sensibile alla ram da quanto ho capito. Prova a mettere a 200*11 o 203*11 e fallo partire. Anche se per te il sistema è RS a 205*11
Se ti far piacere, dalla metà in poi diventa molto interessante questo livello. Nella prima metà è effettivamente un pò pesante e opprimente (ma ovviamente proprio questa cosa può piacere ad altri).
E se ti può tranquillizzare, il gioco inizia solo adesso! Dopo Ravenholm non ci dovrebbero essere più angusti corridoi bui.
Dopo diventa davvero fenomenale, almeno per me.
EDIT.
Speriamo allora che sia come dici tu, non vedo l'ora di uscire da sta città così....allegra. :p
andreamarra
20-11-2004, 01:20
Ok allora provo... ehm... come si fa ? :p
ps: ora cmq provo i caricamenti, ha appena finito di deframmentare la partizione, ne era afflitta al 57% :eek: :D
Azz, guarda che è moooolto frammentata. Perdi molte prestazioni..
Io partiziono prima di spegnere, ogni volta. Con Disckeeper. Ci metto pochissimo.
Può anche essere che per questo avevi caricamenti lunghi.
andreamarra
20-11-2004, 01:22
Speriamo allora che sia come dici tu, non vedo l'ora di uscire da sta città così....allegra. :p
Bhè, puoi stare sicuro di questo!
andreamarra
20-11-2004, 01:26
Ho provato poco fa a scaricare con Steam l'SDK Source.
Che dire, mi sono loggato in due secondi, ho selezionato quello che volevo dal menù, e Steam ha fatto tutto il resto.
Mi indicava il tempo restante (azzeccandoci) e 35 mega in più nell'HD in pochi minuti.
Forse sbagliavo ad essere un pò titubante nei suoi confronti, tanto malvagio non è. Anzi.
Spero che entro breve rilascino nuove texture o altro in HL2 per come era accaduto con HL1... non sarebbe male. Magari vanno ad aumentare il dettaglio di ceri oggetti, non so.
Bhè, puoi stare sicuro di questo!
p.s. puoi editare la parte che non ho quotato? E' uno spoiler, piccolissimo.. però può dare fastidio a chi non ha ancora visto il gioco :)
e lo dico io che ne ho sparati alcuni di spoiler... :D :sob:
Eh, infatti vien voglia di parlare di sto gioco, di confrontare le proprie esperienze con gli altri, ma giustamente non bisogna rovinare la sorpresa ai pochi che ancora non hanno questa meraviglia.
Che poi, quelli che non vogliono comprarsi sto gioco, vorrei sapere a cos'altro li destinano i soldi...meglio di questo non esisterà per parecchio tempo! :p
Yamcha79
20-11-2004, 01:29
Che driver audio hai?
Hai provato a mettere le texture su medium? Negli spazi aperti può dare problemi (sono molto vaste le mappe...).
Ah, se dopo che ti torna a win ti appare una schermata di errore di lettura ram... l'overclock è esagerato. Questo gioco è molto sensibile alla ram da quanto ho capito. Prova a mettere a 200*11 o 203*11 e fallo partire. Anche se per te il sistema è RS a 205*11
i driver audio che ho ora sono gli ufficiali 5.10 ma anche con gli ultimi beta è uguale. Praticamente mentre faccio il quicksave fa in suono ripetuto e poi tutto ok, poi man mano che vado avanti cominciano ad aumentare i momenti in cui ho il suono ripetuto anche se non salvo fino ad arrivare al crash e torna in Windows senza un messaggio di errore.
Azz, guarda che è moooolto frammentata. Perdi molte prestazioni..
Io partiziono prima di spegnere, ogni volta. Con Disckeeper. Ci metto pochissimo.
Può anche essere che per questo avevi caricamenti lunghi.
Domani provo speriamo sia servito a qualcosa. :)
Per la schermata 3d, come si toglie ?
andreamarra
20-11-2004, 01:38
Eh, capisco che vien voglia di parlare di sto gioco, di confrontare le proprie esperienze con gli altri, ma giustamente non bisogna rovinare la sorpresa ai pochi che ancora non hanno questa meraviglia.
Che poi, quelli che non vogliono comprarsi sto gioco, vorrei sapere a cos'altro li destinano i soldi...meglio di questo non esisterà per parecchio tempo! :p
Guarda, a me in buona fede alcune cose "frivole" sono scappate. Ma era un modo per dire "guardate che non si raccolgono solo lattine e barili nel gioco, si fa altro ed è funzionale nel gameplay".
Io credo che per un pò non ci saranno giochi che mi sapranno prendere e coinvolgere in tutto come sta facendo questo qui.
Il problema vero sarà questo: alcuni dicono che la fisica nel gioco è troppo esagerata e fine a sè stessa (non è sempre vero, chi lo gioca per un pò capisce che non è così)... però non avere la possibilità di spostare oggetti per crearsi un riparo, o raccogliere una lattina di birra e lanciarla per disorientare i soldati e prenderli di sorpresa alle spalle, il fatto di nn poter usare un barile incendiario per distruggere un molo e far morire chi c'è sopra... lascerà parecchio l'amaro in bocca.
Questo HL2 non ha lanciato solo una pietra in uno stagno, ma proprio un meteorite. Per questo è rivoluzionario a mio modo di vedere.
Un prossimo titolo potrà avere trama e gameplay fantastici, grafica fantastica ed effetti di luce e di ombre fantastiche, varietà, uso di mezzi, spazi sconfinati... ma potrebbe lasciare l'amaro in bocca il fatto di non poter interagire con l'ambiente.. non è facile portarsi dietro adesso l'eredità pesantissima di questo titolo.
andreamarra
20-11-2004, 01:39
Domani provo speriamo sia servito a qualcosa. :)
Per la schermata 3d, come si toglie ?
Prova e fai sapere :)
per la schermata: leggi una o due pagine dietro, un post di sanitarium che lo spiega perfettamente, non mi ricordo come si fa adesso :D
ragazzi 3000 post in questo thread!!! :ubriachi:
raga mi chiede il cd per giocare...come posso eliminare il probl?
e' fastidiosissimo...carica e swappa di continuo!
krumbalende
20-11-2004, 05:03
assicurati di essere offline quando giochi e per il cd beh prenditi un no-cd patch!!
ShadowThrone
20-11-2004, 06:54
Leggendo questo ho provato a loggarmi: in circa 45 secondi è stato aggiornato Steam.
Lo sai che pian piano si sta rilevando non tanto male sto Steam? E' intuitivo e facilissimo da usare.
io ieri sera non ho avuto problemi per l'installazione/attivazione.
in meno di 20 minuti ero pronto per giocare ad hl2. poi ho mandato steam in offline e olè!!!
ShadowThrone
20-11-2004, 07:02
problemino.
ho windows 2003 server e half life 2 gira bene dopo aver messo "settato" l'audio.
ora, quando faccio partire il gioco, il primo filmato non lo vedo. è come se non avessi il codec... infatti mi scrive anche quale file video è ma ora non me lo ricordo. non è che poi mi perdo qualcosa in game?!
sapete con quale codec è stato fatto il filmato?!
Nel CP dei Catalyst... 3D... Direct3D... Personalizza... (ultima voce) :)
Cosa fa questo TrueForm?
Avvantaggia o svantaggia le prestazioni?
problemino.
ho windows 2003 server e half life 2 gira bene dopo aver messo "settato" l'audio.
ora, quando faccio partire il gioco, il primo filmato non lo vedo. è come se non avessi il codec... infatti mi scrive anche quale file video è ma ora non me lo ricordo. non è che poi mi perdo qualcosa in game?!
sapete con quale codec è stato fatto il filmato?!
:mbe:
Ma hai dei codec nel pc?
Se no, o se sono vecchi, prova il K-Lite Code Pack 2.27 (o forse ora anche 2.28...).
Imho sono i migliori.
EDIT:
Download K-Lite 2.27
http://download.vnunet.it/download/codec/k-lite+codec+pack+full/_995.html
K-Lite è come si evince anche dal nome, un completo pacchetto di codec per poter visualizzare ed ascoltare sul proprio PC qualsiasi video o brano musicale.
Codec inclusi:
DivX Pro [version 5.1] [Encoding]
DivX Pro [version 5.1] [Decoding]
DivX MPEG-4 Low and Fast motion [version 4.1.0.3927]
XviD [Koepi's build 24/June/2003] [Encoding]
XviD [Koepi's build 04/Oct/2002] [Decoding]
XviD [Koepi's build 24/June/2003] [Decoding]
Windows Media 7 [version 7.1.0.3055]
Windows Media 8 [version 8.0.0.371]
Windows Media 9 VCM [version 9.0.1.369]
WMA Audio [version 8.0.0.4487]
AC3 Audio [version 0.70b]
Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 DirectShow Decoder [version 1.9.0.311]
Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 ACM Codec [version 1.2.0.63]
DivX Anti-Freeze [version 0.4]
GSpot Codec Information Appliance [version 2.21 build 030711]
BSplayer [version 0.86.501]
3ivX [version 4.0.4] codec valido per la visualizzazione degli Xvid
Microsoft MPEG- 4 (modified) [version: 4.1.0.3927 / 8.0.0.4487]
Cyberlink DVD decoder [version 5.0.0.803]
Ligos MPEG-2 decoder [version 4.0.77]
Elecard MPEG-2 decoder [version 2.0.0.2525]
huffyuv [version 2.1.1]
Ligos Indeo XP [version 5.2820.15.58]
Intel Indeo [version 4.51.16.2]
Intel Indeo [version 3.24.15.03]
Intel I.263 [version 2.55.1.16]
Lame MP3 ACM Codec [version 3.93.1]
Ogg Vorbis Audio DirectShow Filter [version 0.9.9.6]
Ogg Vorbis ACM [version 0.0.3.1]
DirectVobsub [version 2.29]
Morgan Multimedia Stream Switcher [version 0.9.7]
TFM Audio Filter [version 1.0b8]
FourCC Code Changer
in grassetto i codec inclusi solo nella versione Full
qualcuno di voi ha problemi con l'audio del gioco? io sento solamente la musica iniziale....dopodiche, schiock delle casse , e il silenzio...mannaggia alla maremma impestata!
Originariamente inviato da emipao
qualcuno di voi ha problemi con l'audio del gioco? io sento solamente la musica iniziale....dopodiche, schiock delle casse , e il silenzio...mannaggia alla maremma impestata!
Hai letto il primo post? C'è una guida
si ho letto...ma riguarda un certo "stuttering" che ignoro cosa sia!!!!
ora riguardo!! tnx
Ryo-ohki
20-11-2004, 08:17
davvero fantastico, è propio un gioco da paura dal punto di vista grafico :eek:
giocandoci a 1024x768 tutto high AA4x e Aniso8x non ho mai il minimo rallentamento, con fraps mi segna sempre sopra i 40 fps anche nelle scene più movimentate :D
mi diverte molto sfasciare tutto :sofico: prendere, spostare, fare creazioni di arte moderna con qualche barile e scatolone :huh:
mi sembra anche ben fatta l' IA dei nemici, non se ne stanno immobili a farsi sparare, si muovono e a volte ti tendono anche agguati :eek: da paiura :oink:
ShadowThrone
20-11-2004, 08:18
:mbe:
Ma hai dei codec nel pc?
Se no, o se sono vecchi, prova il K-Lite Code Pack 2.27 (o forse ora anche 2.28...).
Imho sono i migliori.
EDIT:
Download K-Lite 2.27
http://download.vnunet.it/download/codec/k-lite+codec+pack+full/_995.html
si, il divx e l'xvid! :D
oggi a casa li provo e vedo se risolvo...
Cosa fa questo TrueForm?
Avvantaggia o svantaggia le prestazioni?
Il trueform era il vero colpo di genio, non l'antialiasing..rendeva gli oggetti di un reale mai visto (passami il terminie,,,) cerco degli screen se li trovo, era proprietaria ati, ma non l'hanno sviluppata più...spetta che cerco!
Eccole! :D
http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/ati_radeon8500_7500/ati_radeon_8500_7500_9.html
http://www.alltests.de/hardware/reviews_03/sapphire_ati900aiw/sapphire_ati9000aiw_2.php
:cry:
Mi ricordo alcuni screens di morrowind, gli elmi dei soldati sembravano veri! :eek:
Prova e fai sapere :)
per la schermata: leggi una o due pagine dietro, un post di sanitarium che lo spiega perfettamente, non mi ricordo come si fa adesso :D
Andrè, ancora aspetto sti screens io eh? Cazzo spoileri a destra e a manca e poi non mi posti gli screens che ti chiedo? :O :nonsifa:
:sofico:
Scherzi a parte, puoi anche mandarli in pvt! :D
TheBigBos
20-11-2004, 09:16
Eccole! :D
http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/ati_radeon8500_7500/ati_radeon_8500_7500_9.html
http://www.alltests.de/hardware/reviews_03/sapphire_ati900aiw/sapphire_ati9000aiw_2.php
:cry:
Mi ricordo alcuni screens di morrowind, gli elmi dei soldati sembravano veri! :eek:
Realistico si ,ma mai sfruttato a parer mio.. mi ricordo che anche su Return to castle Wolfestein c'era la possibilità di attivarlo ,ma nonostante lo attivassi ogni volta bhè! la grafica rimaneva la stessa :D
grazie tante con 1 GB di ram dici che è una config misera per lo swap??? cmq io non ne noto neanche con 512 su un portatile centrino 1.5 e mobility 9700 ho solo dovuto mettere le textures su medium, per il resto gioco a 1024 con tutti i dettagli al massimo e è fluidissimo Pensa che io sul mio Centrino 1.5 + 512ram + mobility 9700 (Acer) non posso neanche giocarci. Swappa in maniera allucinante, addirittura il primo "video" (il faccione poco prima di entrare in metropolitana) va a scatti. Allucinante, non capisco come mai. No AA, no Aniso. Nota: FC, D3 e Painkiller girano perfettamente. Boh.
Alè, dopo aver provato Half-Life 2 a casa di un amico (aggiungo con pc scrauso), e dopo aver incassato un pò di dindi da una vendita azzeccata, mi sono deciso stamattina a "investire" 42,50€ e a vedere come va... :D
Ovviamente anche ha me ha dato i soliti problemi di stuttering, audio che sballa, steam, etc etc... Li sto man mano risolvendo e spero che vada tutto bene perchè anche solo quei 10minuti a casa del mio fido amico cavia mi hanno abbastanza impressionato (come gameplay...)
Ora sistemo tutto, deframmento e vediamo un pò...
Il trueform era il vero colpo di genio, non l'antialiasing..rendeva gli oggetti di un reale mai visto (passami il terminie,,,) cerco degli screen se li trovo, era proprietaria ati, ma non l'hanno sviluppata più...spetta che cerco!
vero, è un grosso peccato perchè era una rivoluzione
Morrowind è uno dei pochi giochi che lo sfruttano a dovere, è un vero spettacolo ma non si hanno grossi cai di prestazioni solo con le 8500, da R300 in su è malamente supportato e le prestazioni precipitano
ShadowThrone
20-11-2004, 09:26
Originariamente inviato da G-DannY
Alè, dopo aver provato Half-Life 2 a casa di un amico (aggiungo con pc scrauso), e dopo aver incassato un pò di dindi da una vendita azzeccata, mi sono deciso stamattina a "investire" 42,50€ e a vedere come va... :D
Ovviamente anche ha me ha dato i soliti problemi di stuttering, audio che sballa, steam, etc etc... Li sto man mano risolvendo e spero che vada tutto bene perchè anche solo quei 10minuti a casa del mio fido amico cavia mi hanno abbastanza impressionato (come gameplay...)
Ora sistemo tutto, deframmento e vediamo un pò...
vai vai!
io son rimasto così la prima volta che l'ho avviato --> :muro: :muro:
poi, ho messo a posto l'audio, eliminato i 61.77 e messi i 67.xx.. deframmentato per benino e messo steam in offline...ora vola, a 1024x768, tutto high, riflessioni su ogni cosa! cmq il doppiaggio ita fa skifo... ho messo subito parlato inlgese con sottotitoli.
Originariamente inviato da Bako
Pensa che io sul mio Centrino 1.5 + 512ram + mobility 9700 (Acer) non posso neanche giocarci. Swappa in maniera allucinante, addirittura il primo "video" (il faccione poco prima di entrare in metropolitana) va a scatti. Allucinante, non capisco come mai. No AA, no Aniso. Nota: FC, D3 e Painkiller girano perfettamente. Boh.
hai messo le textures su medio?
vai vai!
io son rimasto così la prima volta che l'ho avviato --> :muro: :muro:
poi, ho messo a posto l'audio, eliminato i 61.77 e messi i 67.xx.. deframmentato per benino e messo steam in offline...ora vola! cmq il doppiaggio ita fa skifo... ho messo subito parlato inlgese con sottotitoli.
Io mi sono parato il culo con le mani appena i due tizi sul treno hanno aperto bocca... ora lo metto anche io english... Oppure me lo gioco 1 volta al volo in ITA ma a difficoltà media, e la seconda a difficile ma in eng e coi sottotitoli per gustarmelo di più...
goldorak
20-11-2004, 09:30
vero, è un grosso peccato perchè era una rivoluzione
Morrowind è uno dei pochi giochi che lo sfruttano a dovere, è un vero spettacolo ma non si hanno grossi cai di prestazioni solo con le 8500, da R300 in su è malamente supportato e le prestazioni precipitano
Questo perche' sulle 8500 era supportato in hardware mentre sui modelli successivi solo in software.
Un vero peccato. :(
ShadowThrone
20-11-2004, 09:30
Originariamente inviato da G-DannY
Io mi sono parato il culo con le mani appena i due tizi sul treno hanno aperto bocca... ora lo metto anche io english... Oppure me lo gioco 1 volta al volo in ITA ma a difficoltà media, e la seconda a difficile ma in eng e coi sottotitoli per gustarmelo di più...
:asd:
è perchè?! all'inizio... sembrava di essere in Russia...
"si svegli Mr Freeman.."
poi quando ho visto barney ho preso un secchio e gliel'ho buttato addosso.. :asd:
hai messo le textures su medio? No, in effetti rileggevo ora il tuo intervento, io parlavo di HL2 impostato al massimo. Ti confesso che sinceramente vorrei giocarlo tutto "al top". Sono abbastanza esigente, se si parla di grafica, per cui preferisco poter sfruttare tutto in un gioco :). Tra qualche gg mi arriva la 6800 per cui il Centrino lo lascio alla moglie :D
Art-Salvo
20-11-2004, 09:48
Segnalo un articolo scritto da Gabe Newell consultabile a questo indirizzo:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14285
Anche da questo si capisce che Gabe sia una persona seria e che rispetta i suoi "clienti". Una persona che stimo.
X AndreaMarra
Hai modo di postare i mostroni con effetti "sluccicosi" come nel video? Vorrei capire se si tratta di una pallo o meno. Anche perchè a breve sfrutterò pure io le Dx 9 per cui...
Questo è preso dal sito di tweakguides.com, forse lo si potrebbe aggiungere in 1st post:
"Half Life 2 Update #3 - Additional Fix for Stuttering
18 November 2004
OK after a fair bit of experimentation, I believe I have found another cause of the constant stuttering on some systems. Go to Options in the game, and under the Mouse tab untick the 'Mouse Filter' setting. This has resolved a lot of random stuttering for me throughout the game (autosaving aside) in conjunction with the tweaks posted below. I believe the reason for this setting causing a problem is that on some motherboards it has issues with the Interrupts (IRQs) and causes CPU 'hiccups'. That's my guess anyway, but give it a try and let me know if it works for you.
Half Life 2 Update #2 - Fixes for Stuttering Issues
17 November 2004
Another quick update - a lot of people are having issues with the way HL2 seems to stutter and pause every few moments, especially the sound. The common solutions to this problem are as follows:
1. Reduce your sound quality to Medium in the game options.
2. Go to the icon where you launch HL2, and open its properties (or go to Steam>Play Games>Half Life 2>Right-click on it and select Properties>Launch Options) and in the Target box add "-heapsize [memoryamount]" (without quotes), e.g. -heapsize 128000 makes the game use 128MB of your RAM. Try not to exceed half of your system RAM with this setting.
3. Go to your \Program Files\Valve\Steam\SteamApps\[username]\half-life 2\hl2\cfg\ directory, and create a new blank text file (right click and select New>Text Document), then rename it to autoexec.cfg. Open this file and copy and paste the following commands into it, then close and save it:
snd_mixahead 0.7
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
cl_smooth 0
4. Make certain you run Windows Defragmenter after Steam has registered and updated your system to play Half Life 2. You must run Defrag to ensure smoother gameplay because Half Life 2 is a huge install and though it may take a while it's a vital step.
Finally, to activate and open the console in the game, go to Options in the game, select Keyboard, click Advanced and tick the option to enable the console. Now pressing the '~' key (key beneath ESC) will bring up the console. Use commands like "cl_showfps 1" (without quotes) to see your framerate, and "timedemo" (without quotes) to run a timedemo.
I will definitely be bringing you an in-depth Half Life 2 Tweak Guide soon, just wanted to provide info on how to smooth things out for those frustrated by all the stuttering. Note that even with 1GB of RAM and these tweaks, I'm still experiencing some minor stuttering in the game, so I will have to work harder to find the solution if there is one. Stay tuned."
Che dite? Ci stanno 2 o 3 consigli in più..
ShadowThrone
20-11-2004, 09:52
Originariamente inviato da Art-Salvo
Segnalo un articolo scritto da Gabe Newell consultabile a questo indirizzo
mi piacerebbe leggere il libro
"Half-Life 2: Dietro le quinte" :)
per ora, mi piacciono le parole di Gabe
ray_hunter
20-11-2004, 10:03
Ciao Raga, volevo fare dei bench, e ho aggiunto "-conole" al collegamento di Hl2.exe.
Solo che se lancio questo eseguibile mi da un errore di un file filesystem_stdio.dll dicendomi che non può caricarlo.
L'unica maniera per farlo partire è di lanciare il collegamento a Steam dove hanno aggiunto "-applaunch 220". Ho provato ad aggiungere anche qui "-console" ma niente da fare.
Qualcuno sa aiutarmi please? Voglio benchare:(
ShadowThrone
20-11-2004, 10:06
Ciao Raga, volevo fare dei bench, e ho aggiunto "-conole" al collegamento di Hl2.exe.
Solo che se lancio questo eseguibile mi da un errore di un file filesystem_stdio.dll dicendomi che non può caricarlo.
L'unica maniera per farlo partire è di lanciare il collegamento a Steam dove hanno aggiunto "-applaunch 220". Ho provato ad aggiungere anche qui "-console" ma niente da fare.
metti i 67.02 http://download.nvidia.com/Windows/67.02/67.02_win2kxp_international.exe
io ho risolto così.
vedi se riesci a tirare giù la console, io non ci riesco.
ray_hunter
20-11-2004, 10:09
Ho già installato i 67.02 dato che con i 66.93 avevo molti scatti ma non è valso a nulla
MarkManson
20-11-2004, 10:16
Eh, infatti vien voglia di parlare di sto gioco, di confrontare le proprie esperienze con gli altri, ma giustamente non bisogna rovinare la sorpresa ai pochi che ancora non hanno questa meraviglia.
nn ne sarei cosi sicuro se fossi in te.....
Con la versione ITA si può selezionare il parlato in inglese con i sottotitoli?
In caso negativo, si possono modificare i files per farlo? Se c'è una cosa che non sopporto è un gioco rovinato dal doppiaggio e da quello che ho letto è proprio il caso di HL2.
ShadowThrone
20-11-2004, 10:31
Originariamente inviato da rookie
Con la versione ITA si può selezionare il parlato in inglese con i sottotitoli?
In caso negativo, si possono modificare i files per farlo? Se c'è una cosa che non sopporto è un gioco rovinato dal doppiaggio e da quello che ho letto è proprio il caso di HL2.
vai in prima pagine e leggi come mettere l'audio in eng con i sottotitoli ita
ronaldovieri
20-11-2004, 10:32
ragazzi chi l'ha ordinato da play.com gli è arrivato?
io non resisto piu ora lo compro su steam e la copia di play la vendo:cry:
anonimizzato
20-11-2004, 10:41
ragazzi scusate, ho effettuato l'attivazione con steam dell copia di HL2 di cui avevo diritto avendo acquistato mesi fà una 9600 XT volevo sapere, dato che non ne capisco nienete, lo stò già scaricando ....
nel monitor di steam c'è una percentuale di gioco acquistato che aumenta .... è in download quindi ? se si posso inrerromperlo per riprenderlo più avanti?
E' così il collegamento che hai creato per aprire la console?
"X:\... ... ... \Valve\Steam\Steam.exe" -applaunch 220 -console
Originariamente inviato da ronaldovieri
ragazzi chi l'ha ordinato da play.com gli è arrivato?
io non resisto piu ora lo compro su steam e la copia di play la vendo:cry:
non ancora :cry: :cry: (ma stamattina non e' ancora passato il postino)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.