PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60

mjordan
17-10-2009, 22:54
Partono se nelle proprietà del gioco setti "non tenere aggiornato", oppure se avvii Steam sempre off-line

Ma se lo setti esplicitamente, a questo punto sai che i giochi si aggiornano da soli. :asd:

gaxel
17-10-2009, 22:56
Ma se lo setti esplicitamente, a questo punto sai che i giochi si aggiornano da soli. :asd:

Rispondevo a Hulk, non a Smallville...

ulk
17-10-2009, 22:57
Partono se nelle proprietà del gioco setti "non tenere aggiornato", oppure se avvii Steam sempre off-line

Alla prima installazione deve essere aggiornato per forza, se non non decripta neanche i file e comunque aggiornato anche se minimamente.

Kal-El
17-10-2009, 23:12
Senza aggiornamento da Steam non partono nemmeno.

Questo lo dici tu, partono eccome!:D

ulk
18-10-2009, 07:55
Questo lo dici tu, partono eccome!:D

Sulla questione ti è stato già risposto.

@less@ndro
27-10-2009, 00:06
l'ho iniziato adesso per la prima volta... sto giocando pultio senza cinematic mod e la grafica non è male! :eek:

mi intrippa. :O però ho un problemino, su steam la lingua è impostata in ita e il gioco ha il menù in ita, solo che ho l'audio in inglese e i sottotitoli in ita. ho provato un po' a smanettare ma non riesco a mettere tutto in ita. :doh:

mjordan
27-10-2009, 01:04
l'ho iniziato adesso per la prima volta... sto giocando pultio senza cinematic mod e la grafica non è male! :eek:

mi intrippa. :O però ho un problemino, su steam la lingua è impostata in ita e il gioco ha il menù in ita, solo che ho l'audio in inglese e i sottotitoli in ita. ho provato un po' a smanettare ma non riesco a mettere tutto in ita. :doh:

Anche io l'ho iniziato da poco "liscio". Pazzesco. A parte che la grafica non è niente male davvero, faccio 220fps con una 8600m GT da notebook....

fluke81
27-10-2009, 07:25

lascialo cosi :asd:

"zi svegli, miter freeman"

:sofico:

@less@ndro
27-10-2009, 13:22
Anche io l'ho iniziato da poco "liscio". Pazzesco. A parte che la grafica non è niente male davvero, faccio 220fps con una 8600m GT da notebook....

io ho vsyncato, altrimenti con la 4870 sfioravo i 1000. :sofico:

lascialo cosi :asd:

"zi svegli, miter freeman"

:sofico:

:asd: ok, ricevuto.

@less@ndro
27-10-2009, 17:19
cavolo mi crasha sempre a Water Hazard. :mad:

---

riavviato e risolto. :O

FroZen
29-10-2009, 10:06
ragazzi scusate ma sono un attimino incazzato :rolleyes:

avevo iniziato HL2 qualche tempo fa e dato che ho cambiato la mobo e sistema operativo, bel formattone di XP, salvato il mio profilo di gioco. Installato Vista SP2 Business 32bit.........

Reinstallo il gioco, copio l'intera cartella del mio profilo nella cartella vergine di HL2, entro nel gioco e vedo i miei salvataggI!!!Uauuuuu peccato che caricandoli l'interfaccia di gioco è sballata...non vedo a destra il numero di munizioni e la salute/energia ma vedo dei pixel difettati, poi per il resto se n ricordo male il gioco funziona.......

E' un problema di Vista o della mia procedura di backup e restore del mio profilo? :rolleyes:

chercus
02-11-2009, 00:07
Pixel difettati sembra un problema di WinVi, l'hud sballato forse della procedura di restore.

Fai così: vai nella cartella C:\Programmi\Steam\steamapps\tuo_nome_utente\half-life 2\hl2\save e copia il contenuto da qualche parte.

Poi cancella la directory C:\Programmi\Steam\steamapps\tuo_nome_utente\half-life 2

Riavvia Steam, lancia Half Life 2 e poi chiudilo.

Ora torna in C:\Programmi\Steam\steamapps\tuo_nome_utente\half-life 2\hl2\save e copia dentro i salvataggi.

Nota: cancellare la cartella che ti ho detto non comporta la reinstallazione/riscaricamento del gioco che si trova in realtà all'interno dei files .gcf nella cartella: C:\Programmi\Steam\steamapps

FroZen
10-11-2009, 10:39
Pixel difettati sembra un problema di WinVi, l'hud sballato forse della procedura di restore.

Fai così: vai nella cartella C:\Programmi\Steam\steamapps\tuo_nome_utente\half-life 2\hl2\save e copia il contenuto da qualche parte.

Poi cancella la directory C:\Programmi\Steam\steamapps\tuo_nome_utente\half-life 2

Ora torna in C:\Programmi\Steam\steamapps\tuo_nome_utente\half-life 2\hl2\save e copia dentro i salvataggi.

Nota: cancellare la cartella che ti ho detto non comporta la reinstallazione/riscaricamento del gioco che si trova in realtà all'interno dei files .gcf nella cartella: C:\Programmi\Steam\steamapps

usti, mi sono perso il tuo intervento!

stasera faccio la prova che mi hai detto grazie mille!!!!!!! :D :D :D

Kaio2
04-12-2009, 21:39
A breve comprerò l'orange box (meglio tardi che mai :asd: )

Ps iscritto :D
Pps avete qualche mod da consigliarmi per migliorare la grafica?

gaxel
04-12-2009, 22:30
A breve comprerò l'orange box (meglio tardi che mai :asd: )

Ps iscritto :D
Pps avete qualche mod da consigliarmi per migliorare la grafica?

Cinematic Mod 10...

Kaio2
04-12-2009, 23:15
Cinematic Mod 10...

Suona bene. Qualche screen di comparazione? :D

gaxel
05-12-2009, 00:52
Suona bene. Qualche screen di comparazione? :D

http://www.youtube.com/watch?v=RnX_BG5PlM4

FroZen
05-12-2009, 14:15

sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

adesso funzia tutto :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Kaio2
05-12-2009, 14:34
http://www.youtube.com/watch?v=RnX_BG5PlM4

Bello. Ma questo mod si utilizza per tutta la campagna di Half life 2 e i vari episodi?

Ps ma se lo compro da un sito inglese è presente l'italiano o no? Poi volevo sapere come si fa a settare lingua audio ing e sottotitoli in ita. Grazie :)

SwatMaster
19-12-2009, 13:40
Iscrittus!
Mò installo il Cinematics e ricomincio il gioco per l'ennesima volta :D

Kaio2
19-12-2009, 13:46
Iscrittus!
Mò installo il Cinematics e ricomincio il gioco per l'ennesima volta :D

Come si installa?:fagiano:

SwatMaster
20-12-2009, 09:38
Come si installa?:fagiano:

Bella domanda, lo sto ancora scaricando. :fagiano:

Kaio2
20-12-2009, 09:59
Bella domanda, lo sto ancora scaricando. :fagiano:

Allora, fammi sapere come fai :fagiano:
Ehm mi passi il link per questa mod?:fagiano:

SwatMaster
20-12-2009, 10:06
Allora, fammi sapere come fai :fagiano:
Ehm mi passi il link per questa mod?:fagiano:

Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058578&highlight=half+life) la discussione su questo forum. Io sto scaricando dal torrent linkato in prima pagina... Son quasi 10GB di roba. :fagiano:

Kaio2
20-12-2009, 10:09
Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058578&highlight=half+life) la discussione su questo forum. Io sto scaricando dal torrent linkato in prima pagina... Son quasi 10GB di roba. :fagiano:

10gb? Salute! Ma le differenza sono nette rispetto all'originale? :)

Dbz
20-12-2009, 10:12
questo gioco è semplicemente un capolavoro:O

SwatMaster
20-12-2009, 10:15
10gb? Salute! Ma le differenza sono nette rispetto all'originale? :)

Bè, secondo me ne vale la pena... Sul sito ufficiale sono presenti screenshots comparativi e trailer (clicca qui) (http://www.cinematicmod.com/cm_10.php#screenshots).
In attesa di Black Mesa Source (chissà quando uscirà, l'hanno soprannominato Half Life Forever :asd:) e di Episode 3, mi pare un ottimo modo per ridare una grafica odierna ed aggiornata ad una splendida saga. :oink:

Kaio2
20-12-2009, 10:24
Bè, secondo me ne vale la pena... Sul sito ufficiale sono presenti screenshots comparativi e trailer (clicca qui) (http://www.cinematicmod.com/cm_10.php#screenshots).
In attesa di Black Mesa Source (chissà quando uscirà, l'hanno soprannominato Half Life Forever :asd:) e di Episode 3, mi pare un ottimo modo per ridare una grafica odierna ed aggiornata ad una splendida saga. :oink:

Ho visto gli screen davvero uno spettacolo. Poi è la prima volta che ci gioco. Ho comprato l'orange box con un po' di ritardo :D
Voglio godermelo con questa mod! Intanto scarico, poi per favore fammi sapere come si installa. Punto per punto :oink:

SwatMaster
20-12-2009, 10:29
Ho visto gli screen davvero uno spettacolo. Poi è la prima volta che ci gioco. Ho comprato l'orange box con un po' di ritardo :D
Voglio godermelo con questa mod! Intanto scarico, poi per favore fammi sapere come si installa. Punto per punto :oink:

Sei un po' in ritardo sì! :D
Half Life è un gioco senza tempo, ti divertirai.

Comunque adesso sono al 50% circa (è da ieri pomeriggio che scarico), appena finisco ti mando pm e ti dico come installare... Non vorrei inquinare il thread.
Intanto metti in download pure tu. :fagiano:

Kaio2
20-12-2009, 10:33
Sei un po' in ritardo sì! :D
Half Life è un gioco senza tempo, ti divertirai.

Comunque adesso sono al 50% circa (è da ieri pomeriggio che scarico), appena finisco ti mando pm e ti dico come installare... Non vorrei inquinare il thread.
Intanto metti in download pure tu. :fagiano:

Ti ringrazio sei gentilissimo ;)
Messo a scaricare :fagiano:

Caspita ho fastweb adsl 7mb e mi scarica a 10kb? :(
Devo cambiare qualche impostazione?

SwatMaster
20-12-2009, 10:48
Ti ringrazio sei gentilissimo ;)
Messo a scaricare :fagiano:

Caspita ho fastweb adsl 7mb e mi scarica a 10kb? :(
Devo cambiare qualche impostazione?

Hai pm. ;)

luX0r.reload
20-12-2009, 13:29
Ciao ragazzi,
siccome mi sono sbattuto anche io per trovare un modo di scaricare ad una certa velocità il cinematic mod 10, vi suggerisco di dare uno sguardo al seguente indirizzo

http://www.cinematicmod.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=74

Ci sono i soliti links a rapidshare ma anche i links a netload che va decisamente più veloce (sto scaricando a 400kb/s). Vi consiglio di usare JDownloader con lo script di riconnessione del router così evitate di aspettare 45minuti tra un download e l'altro ;)

Kaio2
26-12-2009, 14:24
Appena applicato la Cinematic mod 10, non mi cambia una mazza. Eppure ho tutti gli episodi installati (originali ovviamente). Consigli??

EDIT: risolto grazie :)

Kaio2
31-12-2009, 17:46
Mi sono venute le lacrime quando ho sentito nella cinematic mod di hl2 la musica del cavaliere oscuro!!! :eek:
Bellissima!!!!:cry:

bodomTerror
01-01-2010, 14:57
ho scaricato gratis da un offerta nvidia hl2 deathmatch ma facendo un giro per i vari server noto che non riesco a uccidere nessuno, con pochi colpi mi fanno fuori :mc:

half life for life
01-01-2010, 15:35
ti consiglio di usare la gravity gun per laciare oggetti come la me o cosa GROSSE!Sulle mappe ne trovi a bizzeffe poi e chiaro ci devi fare l'abitudine..un altra arma molto utile è la revolver

Alberello69
02-01-2010, 23:39
scusate l'off topic, ma non riesco a trovare info sui futuri progetti di Valve...
Su cosa sta lavorando per il futuro? Magari qualcuno ha giá aperto un tread...
Nella web ufficiale l'ultimo aggiornamento nella sezione "news" risale al 24 febbraio 2009!

grazie

chercus
04-01-2010, 00:45
Hanno rilasciato un mese fa Left 4 Dead 2. Per l'immediato futuro c'è un DLC per Left 4 Dead 2 e, si spera, per Left 4 Dead.

Di Portal 2 e Half Life 2: Episode 3 le informazioni sono poche. Non c'è dubbio che da più di un anno almeno due terzi degli sviluppatori sono impegnati su questi due giochi ma fino ad ora sono usciti 3 (tre) concept arts e un paio di interviste, l'ultima è di Agosto a Gabe Newell (MD Valve). Gli hanno chiesto a che punto era HL2:EP3 e ha risposto che al momento stanno "sperimentando".

Se sai l'inglese: http://docs.google.com/View?id=d8qf5wx_27fxhvfwjs

mapoetti
04-01-2010, 00:59
ho scaricato gratis da un offerta nvidia hl2 deathmatch ma facendo un giro per i vari server noto che non riesco a uccidere nessuno, con pochi colpi mi fanno fuori :mc:

:D

ci sono player da paura....sia come mira e anche come abilità di movimento,tastiera+mause.....

veri e propri pro game

Alberello69
04-01-2010, 12:18
grazie mille "chercus" ;)

ulk
04-01-2010, 12:41
:D

ci sono player da paura....sia come mira e anche come abilità di movimento,tastiera+mause.....

veri e propri pro game

Più che altro ci sono cheaters da paura.

mjordan
05-01-2010, 16:46
Signori, ma secondo voi è possibile salvare i salvataggi di Episode 2? Sono a metà episodio, ma purtroppo devo derapare l'hard disk per motivi impellenti di lavoro. :(

bystronic
05-01-2010, 17:52
Signori, ma secondo voi è possibile salvare i salvataggi di Episode 2? Sono a metà episodio, ma purtroppo devo derapare l'hard disk per motivi impellenti di lavoro. :(

immagino di sì li trovi in Steam\nome account\Haf-life2 episode two\ep2\SAVE

mapoetti
20-01-2010, 21:39
perchè steam fà pagare half life deatmatch 3 euro dove si trova gratis e legale? http://www.steampowered.com/nvidia/ end http://www.steampowered.com/ati_offer1a/

postate questa cosa ovunque perchè non è possibile che steam faccia i soldi vendendo una cosa free legal.....!!!!

fastmenu
31-01-2010, 15:15
raga ho installato hl2 su vista 64,pc in firma,ma dopo qualche secondo che si avvia esce una finestrella con scritto "avaiabile memory than less 128mb!!! -2478080" perche?

sblantipodi
31-01-2010, 15:25
raga ho installato hl2 su vista 64,pc in firma,ma dopo qualche secondo che si avvia esce una finestrella con scritto "avaiabile memory than less 128mb!!! -2478080" perche?

perchè per giocare a HL2 ci vogliono 8Gb di Ram.

fastmenu
31-01-2010, 15:27
perchè per giocare a HL2 ci vogliono 8Gb di Ram.

e da quando? con xp ho finito ep1 ep2 con 2giga senza problemi con una 6800...

sblantipodi
31-01-2010, 15:28
e da quando? con xp ho finito ep1 ep2 con 2giga senza problemi con una 6800...

da quando si usano copie pirata :rolleyes:

fastmenu
31-01-2010, 15:34
la mia è una immagine del originale;)ed è la stessa con coi giocavo su xp...

ulk
31-01-2010, 15:37
la mia è una immagine del originale;)ed è la stessa con coi giocavo su xp...

Immagine?

fastmenu
31-01-2010, 15:48
Immagine?

il gioco originale è di mio cognato,io ho fatto una copia del suo dvd niente altro...

Kaio2
31-01-2010, 19:33
il gioco originale è di mio cognato,io ho fatto una copia del suo dvd niente altro...

Ergo, non è originale...

sblantipodi
31-01-2010, 19:44

caspita che idea di "originale" che hai :sofico:
questa mi mancava... :D

niko*
08-02-2010, 13:29
mi iscrivo al thread.

ciao sblantipodi! vedo che hai ancora il mio logo di fpc bench :D

fraussantin
08-02-2010, 13:35
minchia orrigginale rocco-tarocco
allora prendi il dvd di tuo cognato e installacelo e usalo per giocarci vedrai che no te lo fa.

cmq su steam lo vendono a pochi euro , tra un po ti pagano loro per prenderlo.

:PS:ma tuo cognato non sara mica il tizio marrone con le orecchie lunghe :asd:

Pancho Villa
08-02-2010, 20:01

Tuo cognato o tuo cuggino? :sofico:

Dany14
11-02-2010, 12:35
Ragazzi sto giocando per l’ennesima volta a HF 2, d’altronde con il mio notebook (HP zv5000 pavillon) scheda grafica ge force4 440 GO altro non è che posso fare anzi già grazie che va decentemente…
A proposito della scheda vi volevo chiedere se si può forzare le direct X 7.0 almeno alle 8.0 o 8.1 o per la mia scheda non è proprio possibile? Sapete i migliori driver sempre per la mia scheda per HL 2?

Moskiton
04-03-2010, 23:45
ciao a tutti ho un problema
sono arrivato avanti nel livello subito dopo avere ricevuto la gravity gun ma ho avuto un bug per tutto questo livello: non riesco a usare i kit medici!!
ogni volta che ne trovo uno ci passo sopra, fa il suono come se lo avesse preso pero i miei punti vita rimango i stessi!!!
c'e forse un comando da fare per riattivarli???

(il gioco l'ho comprato dal sito valve)

Aiutoooo!:muro: :muro:

Alberello69
05-03-2010, 20:21
ciao a tutti ho un problema
sono arrivato avanti nel livello subito dopo avere ricevuto la gravity gun ma ho avuto un bug per tutto questo livello: non riesco a usare i kit medici!!
ogni volta che ne trovo uno ci passo sopra, fa il suono come se lo avesse preso pero i miei punti vita rimango i stessi!!!
c'e forse un comando da fare per riattivarli???

(il gioco l'ho comprato dal sito valve)

Aiutoooo!:muro: :muro:

Vuoi dire che fino a quel punto del gioco ha funzionato e adesso ha smesso di funzionare?
:mbe:

robyvex80
21-03-2010, 18:50
Ciao a tutti.
Ieri ho acquistato l'orange box per HL2 oggi finalmente finisco di scaricare HL2 e faccio avvio da Steam.

RISULTATO: schermata nera e nessuna possibilità di fare un bel nulla se non resettare il pc.

La mia configurazione è la seguente : Winzoz 7; ati HD3870 ultimi driver ati.

Qualcuno sa darmi un idea ?

Grazie

ulk
21-03-2010, 19:04
Ciao a tutti.
Ieri ho acquistato l'orange box per HL2 oggi finalmente finisco di scaricare HL2 e faccio avvio da Steam.

RISULTATO: schermata nera e nessuna possibilità di fare un bel nulla se non resettare il pc.

La mia configurazione è la seguente : Winzoz 7; ati HD3870 ultimi driver ati.

Qualcuno sa darmi un idea ?

Grazie

Prova a impostare il firewall o disattivarlo e/o aggiornare i driver della scheda video.

robyvex80
21-03-2010, 19:29
Grazie perl idea ma ci ho già provato senza successo.

Ho installato STEAM l'altro ieri e non ho letto ancora come configurare il blocca porte :D :D

Ho letto cmq che non solo HL2 sta dando di questi problemi con winzoz 7.

FEAR 2, HALF-LIFE, CALL OF DUTY 2 ne sono un esempio.

Se qualcuno avesse altri suggerimenti sono ben accetti.:muro:

Alberello69
21-03-2010, 20:48
Io ho installato i tre episodi con la Cinematic mod ed é una favola, nessun problema su win 7.

robyvex80
21-03-2010, 22:45
Leggendo qua è la ho visto come settare le porte del mio comodo firewall e far girare sto benedetto Steam...... Speriamo bene :mc: :mc:

Alberello69
22-03-2010, 09:26
Leggendo qua è la ho visto come settare le porte del mio comodo firewall e far girare sto benedetto Steam...... Speriamo bene :mc: :mc:

Per usare Steam non hai bisogno di prire nessuna porte.
L'apertura delle porte di un router serve per "PUBBLICARE" un servizio in internet; tu non devi pubblicare nulla, é un semplice accesso a internet.
Se riesci a fare login a steam e a scaricare i giochi vuol dire che non hai nessun problema di connessione.
Sicuramente i tuoi problemi sono dovuti ad altro.

robyvex80
22-03-2010, 09:33
Mmmmmmm....

Ho scaricato le ultime direct x datate feb 2010 dal sito winzoz...

Stasera le provo e vediamo che succede..

I driver invece li ho scaricati un mesetto fa quindi nn credo siano quelli il problema.

Tra l'altro gioco tranquillamente a Far Cry 2.

:muro: :muro: :muro:

robyvex80
24-03-2010, 08:39
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ancora non riesco a far partire sto gioco....

Ho letto finalmente tutto l'help di steam....oggi provo a farlo runnare con tutti i tipi di dx esistenti sulla terra sia come finestra e vediamo che succede...

resettare ogni volta il pc è una tortura...:help: :help: :help:
Avrei una domanda è possibile lanciare un gioco steam sia in modalità finestra si con le directx 9 contemporaneamente ?

Quale sarebbe la stringa da mettere sulle opzioni di avvio ?

:read:

Alberello69
25-03-2010, 00:00
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ancora non riesco a far partire sto gioco....

Ho letto finalmente tutto l'help di steam....oggi provo a farlo runnare con tutti i tipi di dx esistenti sulla terra sia come finestra e vediamo che succede...

resettare ogni volta il pc è una tortura...:help: :help: :help:
Avrei una domanda è possibile lanciare un gioco steam sia in modalità finestra si con le directx 9 contemporaneamente ?

Quale sarebbe la stringa da mettere sulle opzioni di avvio ?

:read:

Non saprei, ma evidentemente hai problemi con il sistema operativo...
Fai una installazione pulita in un'altra partizione o disco.

robyvex80
25-03-2010, 08:24
Grazie per i suggerimenti.

Ma finalmente ho risolto.
Era comodo firewall che bloccava una porta al lancio del gioco.

Bastava runnare il gioco in window mode e dare l'ok al firewall e tutto si è risolto.

Ora butto giù sta cinematic mode.

Ma è la più bella come mod ?:D :D

Alberello69
25-03-2010, 10:07
Grazie per i suggerimenti.

Ma finalmente ho risolto.
Era comodo firewall che bloccava una porta al lancio del gioco.

Bastava runnare il gioco in window mode e dare l'ok al firewall e tutto si è risolto.

Ora butto giù sta cinematic mode.

Ma è la più bella come mod ?:D :D

Non é necessario chiederlo, ti dico solo ceh queste sono le parole di chi lo ha fatto:

"evelopment of the Cinematic Mod has taken 4 years of my life, a vast amount of coffee and 16000+ dollars for software and resources.... "

é un capolavoro...

chercus
29-03-2010, 09:48
Io te la sconsiglio:

1) Sostituisce la bellissima soundtrack techno-rock con una colonna sonora hollywoodiana che non c'azzecca proprio niente.

2) Aggiunge nebbia ovunque, desatura l'immagine e scurisce i colori.

3) Aggiunge dettaglio alle texture dove non ce n'è assolutamente bisogno.

Giocali come sono stati concepiti che sono molto più belli.

Alberello69
29-03-2010, 10:00
Io te la sconsiglio:

1) Sostituisce la bellissima soundtrack techno-rock con una colonna sonora hollywoodiana che non c'azzecca proprio niente.

2) Aggiunge nebbia ovunque, desatura l'immagine e scurisce i colori.

3) Aggiunge dettaglio alle texture dove non ce n'è assolutamente bisogno.

Giocali come sono stati concepiti che sono molto più belli.

Io penso esattamente l'opposto, é una questione di gusti.
Comunque meglio che lo provi lui stesso dato che la mod non tocca il gioco originale, ne crea un altro.

robyvex80
02-04-2010, 16:02
Comunque meglio che lo provi lui stesso dato che la mod non tocca il gioco originale, ne crea un altro.

Ragazzi non vi preoccupate ovviamente proverò tutte e due le versioni... :cool: :cool: :cool:

Azaelneo
27-04-2010, 17:03
su steam danno la versione deathmatch per giocare online a 4€. Questa versione che modalità di gioco ha? solo il deathmatch? E' popolato come gioco?

il_joe
10-05-2010, 11:20
gente, ho un problemino con HL2.....
premetto che gioco agil fps da tempo immemore (wolfenstein 3d...).. insomma sono vecchio.
Sto giocando a HL2 a 1440x900 in 16:10 e mi capita una cosa strana: mi dà un fastidio enorme agli occhi e dopo un po' devo smettere, perchè comincio quasi ad avere il mal di testa............ :cry:
non capisco perchè.... posso dire che mi dà fastidio soprattutto la "vista periferica", ma è una cosa che mi capita solo con HL2 e non con (ad es. ) Bioshock, Timeshift, Cod Modern War, FEAR, tanto per citare gli ultimi che ho giocato... e non mi era mai capitato con altri giochi.... e nel frattempo ho fatto prove con altri giochi (ad es. Cryostasis, Fear2, Bioshock 2, UT3, ...) senza nessun problema (stessa risoluzione video, stessa postazione di gioco...)
c'è qcosa in HL2 di diverso rispetto ai soliti FPS? sapete se qcun altro ha avuto gli stessi problemi? magari nel caso sapete come attenuare il problema?
tnx

Dimension7
10-05-2010, 19:09
HL2 ha un FOV un po' ristretto (fov=field of view, banalmente sarebbe il campo visivo), il che può dare fastidio perchè risulta un po' irreale. Andrebbe modificato, ma non ricordo se ci sono le opzioni in game per farlo o se si deve andare a smanettare

fraussantin
10-05-2010, 20:39
episodio 1 e 2 quanto durano??
sono tipo hl2 o piu corti??

Dimension7
10-05-2010, 21:14
Molto più corti. In particolare EP1 mi è sembrato ancora più corto di EP2. Non ricordo bene, ma anche messi insieme non raggiungono la durata di HL2 mi pare.

ThePunisher
11-05-2010, 07:27
Molto più corti. In particolare EP1 mi è sembrato ancora più corto di EP2. Non ricordo bene, ma anche messi insieme non raggiungono la durata di HL2 mi pare.

Sembra proprio anche a me che sia così.

gaxel
11-05-2010, 09:09
episodio 1 e 2 quanto durano??
sono tipo hl2 o piu corti??

Ep1 in 4-5 ore si finisce, Ep2 in 6-7...

Certo, in Ep2 se si vogliono raggiungere tutti gli achievements, qualche ora in più ci vuole.

Comunque, ognuno sono 1/3 di gioco, nelle intenzioni di Valve Ep1+Ep2+Ep3 sarebbero dovuti durare come un gioco normale, ma alla fine succederà che Ep3 durerà molto di pià che Ep2 che durava di più che Ep1.

il_joe
11-05-2010, 13:51
HL2 ha un FOV un po' ristretto (fov=field of view, banalmente sarebbe il campo visivo), il che può dare fastidio perchè risulta un po' irreale. Andrebbe modificato, ma non ricordo se ci sono le opzioni in game per farlo o se si deve andare a smanettare

grazie dell'info....
qcuno sa come si modifica il FOV?

Pancho Villa
14-05-2010, 17:15
grazie dell'info....
qcuno sa come si modifica il FOV?

Ci vuole un comando da console, l'angolo di default è di 75°.

http://www.tweakguides.com/HL2_9.html

Per attivare la console devi aggiungere la stringa "-console" al collegamento del gioco.

HardwH3R
16-05-2010, 16:44
qualcuno sa dirmi se gioco ed espansioni( episodes) sono totalmente in italiano, se è sottotitolato o se va scaricato qualche mod o patch e inoltre se gli eventuali mod/ patch sono originali o amatoriali

grazie in anticipo

Dimension7
16-05-2010, 17:57
qualcuno sa dirmi se gioco ed espansioni( episodes) sono totalmente in italiano, se è sottotitolato o se va scaricato qualche mod o patch e inoltre se gli eventuali mod/ patch sono originali o amatoriali

grazie in anticipo

HL2 ed Ep1 sono interamente in italiano, Ep2 ha solo i sottotitoli in italiano

SwatMaster
16-05-2010, 18:44
HL2 ed Ep1 sono interamente in italiano, Ep2 ha solo i sottotitoli in italiano

Comunque ti consiglio di giocarli in inglese coi sottotitoli in italiano... Il doppiaggio nostrano fa davvero defecare in questo gioco. ;)

HardwH3R
17-05-2010, 02:25
In che senso? cos' ha che non va il parlato italiano? puoi essere più chiaro? inoltre ,se il parlato è in italiano, si può normalmente impostare in inglese con solo i sottotitoli italiani senza scaricaRE eventuali patch?

fraussantin
17-05-2010, 07:14
In che senso? cos' ha che non va il parlato italiano? puoi essere più chiaro? inoltre ,se il parlato è in italiano, si può normalmente impostare in inglese con solo i sottotitoli italiani senza scaricaRE eventuali patch?

che é inespressivo.

imho fatto a cp.

sembrano quelle vocine alla stazione un po migliorate.

HardwH3R
17-05-2010, 10:04
Non ci ho capito nulla da questo ultimo intervento :D
e comunque non avete risposto alla mia seconda domanda...se è possibile mettere solo i sottotioli in italiano senza patch di alcun genere

inoltre mi sembra di aver letto che gli episodes sono downlodabili gratuitamente da un sito.è vero?

luX0r.reload
17-05-2010, 12:52
e comunque non avete risposto alla mia seconda domanda...se è possibile mettere solo i sottotioli in italiano senza patch di alcun genere

inoltre mi sembra di aver letto che gli episodes sono downlodabili gratuitamente da un sito.è vero?
STEAM... questo sconosciuto :D

bystronic
17-05-2010, 13:37

se lo hai installato in inglese allora apri le ozioni del menù del gioco nella scheda lingua dovresti poter selezionare i Sottotitoli delle sole voci o anche dei rumori di sottofondo (sempre che Steam sia stato installato in Italiano)

HL, HL2, ep1, ep2, Non sono GRATUITI, al difuori di Steam dubito siano Legali, Quindi Non chiedere ;)

Bestseller
05-06-2010, 13:34
Forse questo vi può interessare:
http://www.xboxway.com/news/archive/2010/06/05/xbox_360_valve_half_life_sorpresa_all_e3.aspx

sblantipodi
05-06-2010, 13:39
Forse questo vi può interessare:
http://www.xboxway.com/news/archive/2010/06/05/xbox_360_valve_half_life_sorpresa_all_e3.aspx

:eek: :eek: :eek:

Bestseller
06-06-2010, 10:52
C'è di più:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203609

mapoetti
25-06-2010, 23:47
ciao a tutti...

vorrei sapere una cosa:

l'altro giorno ho giocato in deatmatch ed un player "una volta rimasti soli" scherza con me accendendo e spegnendo la luce "presumo con la F" veloce c,cosa impossibile con le dita....

sembra come avesse il tasto a ripetizione.....

sapete come si puòfare???

grazie

Bestseller
02-07-2010, 16:33
E' possibile che mi sia sparita la lingua italiana nell'audio di half-life 2 e che ora abbia solo quella inglese?:mbe:

diablo512
03-07-2010, 18:43
E' possibile che mi sia sparita la lingua italiana nell'audio di half-life 2 e che ora abbia solo quella inglese?:mbe:

sono nella stessa situazione

acquistato l'orange box ieri

prima partita in italiano
seconda in inglese
ora parte solo in inglese

ulk
03-07-2010, 19:02

No, tramite steam è comunque possibile settare nelle opzioni la lingua italiana, indi basta riscaricare l'audio italiano.

diablo512
04-07-2010, 20:42
risolto grazie

Vio90
14-07-2010, 21:28
Salve a tutti,ragazzi io ho un problema con l'apertura della console di hl2,premetto che ho già fatto tutti i passaggi cioè ho abilitato la console nel gioco ho aggiunto la stringa nel collegamento e ho cambiato il tasto in "\".ma niente da fare la console non si apre,ho win7 ultimate 64bit su un hp dv6 2056el,ho provato a far partire hl2 in compatibilità con xp ma niente,ho l'orange box non steam.vi prego aiutatemi!:cry:

diablo512
15-07-2010, 09:16
Salve a tutti,ragazzi io ho un problema con l'apertura della console di hl2,premetto che ho già fatto tutti i passaggi cioè ho abilitato la console nel gioco ho aggiunto la stringa nel collegamento e ho cambiato il tasto in "\".ma niente da fare la console non si apre,ho win7 ultimate 64bit su un hp dv6 2056el,ho provato a far partire hl2 in compatibilità con xp ma niente,ho l'orange box non steam.vi prego aiutatemi!:cry:

hai provato a premere \ ingame...cioè senza entrare nel menu di gioco

io ci ho messo un po a capirlo xD

Vio90
15-07-2010, 10:31
hai provato a premere \ ingame...cioè senza entrare nel menu di gioco

io ci ho messo un po a capirlo xD

si ho provato ma non succede nulla xD,avevo lo stesso problema con Fallout3 e il problema si risolveva disistallando i driver relativi al ricevitore infrarossi.ho provato anche questo ma anche qui non cambia nulla.hl2 l'avevo già finito e mi scoccia rifarlo per l'ennisama volta.:muro: :Prrr:

Vio90
15-07-2010, 10:38
Siii ce l'ho fatta ad aprirla! xD ho sostituito il comando "\" con "L" e funziona!bha misteri di hl2!^^ grazie comunque.:D :winner:

arxangel
16-07-2010, 12:35
Io ho questo strano problema, non mi carica alcuni modelli poligonali ma compare così:

http://img251.imageshack.us/img251/1479/halflife2error.jpg

Cosa potrebbe essere?

ThePunisher
16-07-2010, 12:36
Io ho questo strano problema, non mi carica alcuni modelli poligonali ma compare così:

http://img251.imageshack.us/img251/1479/halflife2error.jpg

Cosa potrebbe essere?

LOL bella l'immagine di Cammy!

arxangel
16-07-2010, 12:41
LOL bella l'immagine di Cammy!

Si ho provato anche con lei ma il problema rimane :sofico:

Kaio2
16-07-2010, 12:42
C'è un god mode?

ThePunisher
16-07-2010, 12:42
Si ho provato anche con lei ma il problema rimane :sofico:

Hai sbagliato qualcosa mi sa perchè quegli error si riferiscono proprio a file mancanti.

arxangel
16-07-2010, 12:44
ora provo a riscaricarlo da Steam

No mai usto cheat in un videogame

bystronic
16-07-2010, 20:44
C'è un god mode?

si devi aggiungere la scritta ( -console ) senza le parentesi e lasciando uno spazio prima di digitarla, al percorso del'icona di collegamento sul desktop, la poni alla fine del nome di percorso, in proprietà cliccando l'icona col tasto DX del mouse poi avvil HL-2 ti si dovrebbe aprire una finestra stile DOS.

digita ( sv_cheats1 ) poi invio

ora digita ( god ) poi Invio dovrebbe apparirti la scritta ( god mode On)

diablo512
16-07-2010, 21:40
appena finito hl2, ep1 ed ep2....
che dire spettacolo!!!

mi chiedo ancora il perchè non abbiano gia sfornato ep3 e hl3

bystronic
17-07-2010, 17:55
perchè sono Pigri:D o pignoli:D

arxangel
18-07-2010, 21:04
Risolto riscaricandolo

Intel-Inside
05-08-2010, 10:52
Qualcuno riesce a spiegarmi come giocare in Coop con questo stupendo gioco? ho provato SynergyMod ma non riesco a farlo funzionare mi va lo schermo nero e nient di più, grazie!

Alexx1986
24-08-2010, 16:59
Gran acquisto l'orange box :D
Half Life 2 lo sto ricominciando da poco, ovvero diverse patch dopo averlo finito la prima volta... sinceramente non ricordavo l'immediato spawn dei nemici morti, possibile che c'era anche prima? E' una cosa che mi infastidisce parecchio :doh:

SwatMaster
25-08-2010, 01:42
Half Life 2 lo sto ricominciando da poco, ovvero diverse patch dopo averlo finito la prima volta... sinceramente non ricordavo l'immediato spawn dei nemici morti, possibile che c'era anche prima? E' una cosa che mi infastidisce parecchio :doh:

Sicuro? :mbe: Sinceramente non ho memoria di nemici che ripoppano in HL2...

Comunque ti consiglio di scaricarti il CinematicMod e di giocartelo sbavando :D

bystronic
25-10-2010, 23:40
ragazzi una domanda (premetto che il gioco è Originale Scatolato) orange Box già giocato varie volte su XP e Vista ora l'ho installato su Win 7 32bit ma non vedo più il mirino nelle armi (i 4 puntini a croce sui bersagli) ora vorrei giocarlo per divertirmi senza troppo impegno, e centrare i bersagli senza un punto di riferimento è dura ho settato persino la difficolta a Facile ma nulla, pensando si fosse incasinato qualcosa l'ho persino disinstallato e reinstallato ma non ho risolto.. non compaiono, ho gia cercato nelle opzioni ma non ho trovato nulla.

qualche idea..??

bellerofonte1986
26-10-2010, 16:54
ragazzi una domanda (premetto che il gioco è Originale Scatolato) orange Box già giocato varie volte su XP e Vista ora l'ho installato su Win 7 32bit ma non vedo più il mirino nelle armi (i 4 puntini a croce sui bersagli) ora vorrei giocarlo per divertirmi senza troppo impegno, e centrare i bersagli senza un punto di riferimento è dura ho settato persino la difficolta a Facile ma nulla, pensando si fosse incasinato qualcosa l'ho persino disinstallato e reinstallato ma non ho risolto.. non compaiono, ho gia cercato nelle opzioni ma non ho trovato nulla.

qualche idea..??

mi pare che ci sia un comando da console interna al gioco.......
mi pare che bisognava scrivere "crosshair 1" o una cosa del genere......

cmq prova a fare come dicono qui:
http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?113389-CS-Source-crosshair-visiblity-problem

forse non ce l'hai più perchè hai installato qualche mod che lo disabilitava, o forse è impazzito il source....

facci sapere ciao:)

bystronic
26-10-2010, 18:22
mi pare che ci sia un comando da console interna al gioco.......
mi pare che bisognava scrivere "crosshair 1" o una cosa del genere......

cmq prova a fare come dicono qui:
http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?113389-CS-Source-crosshair-visiblity-problem

forse non ce l'hai più perchè hai installato qualche mod che lo disabilitava, o forse è impazzito il source....

facci sapere ciao:)

si è proprio quello ho abilitato la console proprio ora per controllare ciò che mi hai detto, e digitando il comando ho visto che era settato a Zero ("crosshair 0") allora l'ho cambiato a 1 cioè ("crosshair 1") e il mirino è tornato.

Grazie mille:ave: :mano: in queste cose sono negato, se non mi avessi suggerito dove guardare io non avrei saputo dove cercare:D al di fuori dei menu del gioco, purtroppo l'inglese Non lo mastico.

ora mi faccio un appunto casomai dovesse riaccadere ho un promemoria:D

minutemide87
27-10-2010, 08:18
Ragazzi siccome vorrei acquistare HL2 per giocarmelo con la nuova CinematicMod, che voi sappiate, scaricando la versione di steam (solo HL2 a 7€) è poi possibile scaricare la CinematicMod, oppure ho bisogno dell' Orange Box intero?

Grazie :mc:

bystronic
27-10-2010, 11:54
Ragazzi siccome vorrei acquistare HL2 per giocarmelo con la nuova CinematicMod, che voi sappiate, scaricando la versione di steam (solo HL2 a 7€) è poi possibile scaricare la CinematicMod, oppure ho bisogno dell' Orange Box intero?

Grazie :mc:

credo che per la cinematic ti occorra tutto HL2 +HL2ep1+ep2 (se è una delle Ultime Uscite) gia attivati e se non erro già giocati, in modo che tutti i settaggi siano già stati applicati che poi la cinematic andrà a leggere, durante l'installazione.

P.S. se non erro il S.O. deve essere a 64bit, altrimenti non funziona.

SwatMaster
27-10-2010, 13:55
credo che per la cinematic ti occorra tutto HL2 +HL2ep1+ep2 (se è una delle Ultime Uscite) gia attivati e se non erro già giocati, in modo che tutti i settaggi siano già stati applicati che poi la cinematic andrà a leggere, durante l'installazione.

P.S. se non erro il S.O. deve essere a 64bit, altrimenti non funziona.

Confermo.
E ti assicuro che ne vale la pena, sopratutto ora che è appena uscita la 10.90 :sbavvv:

bellerofonte1986
27-10-2010, 17:39
si è proprio quello ho abilitato la console proprio ora per controllare ciò che mi hai detto, e digitando il comando ho visto che era settato a Zero ("crosshair 0") allora l'ho cambiato a 1 cioè ("crosshair 1") e il mirino è tornato.

Grazie mille:ave: :mano: in queste cose sono negato, se non mi avessi suggerito dove guardare io non avrei saputo dove cercare:D al di fuori dei menu del gioco, purtroppo l'inglese Non lo mastico.

ora mi faccio un appunto casomai dovesse riaccadere ho un promemoria:D

di nulla, sono contento che hai risolto..... buon half life...... :D

akro
10-11-2010, 08:35
se compro da ebay una copia dell'orange box dite che devo stare attento che sia nuova e non usata; perchè se lo fosse non mi permeterebbe di registrarla su steam perchè è già in uso da un altro utente, giusto?
quante possibilità ho di trovarla in qualche negozio secondo voi....?

ulk
10-11-2010, 08:39
se compro da ebay una copia dell'orange box dite che devo stare attento che sia nuova e non usata; perchè se lo fosse non mi permeterebbe di registrarla su steam perchè è già in uso da un altro utente, giusto?

Ti conviene scaricarti l'applicazione steam, guarda che ci sono dellle offerte a seconda di quello che vuoi acquistare.

akro
10-11-2010, 09:05
Ti conviene scaricarti l'applicazione steam, guarda che ci sono dellle offerte a seconda di quello che vuoi acquistare.

non ho internet e mi devo far prestare la chiavetta....se devo scaricare gb di roba è meglio che lasci stare già dall'inizio....
per quello cercavo la versione scatolata...
ripongo la domanda di prima:

ulk
10-11-2010, 09:17
non ho internet e mi devo far prestare la chiavetta....se devo scaricare gb di roba è meglio che lasci stare già dall'inizio....
per quello cercavo la versione scatolata...
ripongo la domanda di prima:

Ovviamente devi essere sicuro che sia nuova e incelofanata, se qualcuno ha usato il seriale del gioco ti attacchi dal momento che quel seriale sarà vincolato all'account steam che l'ha attivato in origine.

Guarda che comunque anche se compri la versione celofanata dovrà scaricare aggiornamenti e tutta l'operazione di sblocco del gioco e si si parla di Gb di roba aseconda dei giochi che installi.

akro
10-11-2010, 11:34
Ovviamente devi essere sicuro che sia nuova e incelofanata, se qualcuno ha usato il seriale del gioco ti attacchi dal momento che quel seriale sarà vincolato all'account steam che l'ha attivato in origine.

Guarda che comunque anche se compri la versione celofanata dovrà scaricare aggiornamenti e tutta l'operazione di sblocco del gioco e si si parla di Gb di roba aseconda dei giochi che installi.

azzz...ma quanti gb di roba saranno gli aggiornamenti?:eek:
a me interessa solo hl2 , ep 1 e ep 2..

bellerofonte1986
10-11-2010, 17:16
azzz...ma quanti gb di roba saranno gli aggiornamenti?:eek:
a me interessa solo hl2 , ep 1 e ep 2..

a occhio 1gb o forse anche di più se installi tutti gli HL

Judicator
10-11-2010, 21:53

Io la ho presa usata qualche anno fa proprio su eBay.
Sapevo già che il gioco era legato indissolubilmente all'account del proprietario.
Quindi preventivamente avevo contattato il venditore per chiedergli se mi avrebbe consegnato anche id e pwd, una volta aggiudicato l'oggetto gli ho scitto che non avrei pagato fino a quando non mi avesse mandato i dati dell'account.
Il venditore è stato onesto e non si è ripreso l'account.
Sono stato anche fortunato, ma comunque, un venditore con FB positivi non si sputtana per un gioco.
Il consiglio, naturalmente, è di procedere con attenzione.

akro
11-11-2010, 11:35
a occhio 1gb o forse anche di più se installi tutti gli HL

allora credo proprio che porterò il pc da qualcuno che ha la linea veloce.....è l'unica altrimenti la vedo dura con la chiavetta...
grazie:)

Io la ho presa usata qualche anno fa proprio su eBay.
Sapevo già che il gioco era legato indissolubilmente all'account del proprietario.
Quindi preventivamente avevo contattato il venditore per chiedergli se mi avrebbe consegnato anche id e pwd, una volta aggiudicato l'oggetto gli ho scitto che non avrei pagato fino a quando non mi avesse mandato i dati dell'account.
Il venditore è stato onesto e non si è ripreso l'account.
Sono stato anche fortunato, ma comunque, un venditore con FB positivi non si sputtana per un gioco.
Il consiglio, naturalmente, è di procedere con attenzione.

guarda proprio ieri sera da un amico ho preso su ebay una copia dell'orange box;
il venditore ha 18000 e passa FB con il 100%...quindi credo che per 29 euro non mi devo preoccupare..
gioco nuovo inscatolato e mai usato chiaramente...
speriamo dai

fluke81
11-11-2010, 16:45
http://www.youtube.com/watch?v=obFOc4SkkNI&feature=player_embedded

:O :O :O

ChioSa
11-11-2010, 18:23
guarda proprio ieri sera da un amico ho preso su ebay una copia dell'orange box;
il venditore ha 18000 e passa FB con il 100%...quindi credo che per 29 euro non mi devo preoccupare..
gioco nuovo inscatolato e mai usato chiaramente...
speriamo dai

peccato che su vari shop on line costa la metà di quella cifra ;)

Dany14
17-11-2010, 18:04

è sicuramente qualcosa sul mod il gioco non ha di queste cose.

Per l'ennesima volta ci gioco! è incredibile anche se lo so a memoria:)

DSA
06-01-2011, 19:14
azzzz... ho scaricato gli 8 gb e qualcosa della fake factory cinematic mod 10
ora sto installando 22 gb di roba non finisce più :muro:

Alberello69
06-01-2011, 19:33
azzzz... ho scaricato gli 8 gb e qualcosa della fake factory cinematic mod 10
ora sto installando 22 gb di roba non finisce più :muro:

non te ne pentirai... ;)

DSA
11-01-2011, 19:52
raga ho installato la mod (cinematic 10.90) ma non c'è nessun cambiamento, ho anche provato a installare i personaggi moddati ma non va:mc:

Alberello69
11-01-2011, 20:22
raga ho installato la mod (cinematic 10.90) ma non c'è nessun cambiamento, ho anche provato a installare i personaggi moddati ma non va:mc:

Ma hai aperto il gioco usando i nuovi collegamenti?:muro:

bellerofonte1986
11-01-2011, 20:22

mi pare che per abilitare le nuove texture in hd ci sia un pannelo di controllo da cui selezionare le nuove texture prova a cercare nella cartella di installazione o nella cartella che ti ha creato nel menu start

DSA
12-01-2011, 13:33
Ma hai aperto il gioco usando i nuovi collegamenti?:muro:

non funzionano, se vado nel menù start e provo ad aprire i nuovi collegamenti mi da errore
ps:ho già reinstallato dato che hl ep2 non l'avevo attivato

SwatMaster
12-01-2011, 13:34
Come è scritto sulle istruzioni nel sito della CM, i giochi vanno avviati almeno una volta e le impostazioni grafiche devono essere messe al massimo.
Poi avviare il tool apposito delle impostazioni della CM.
Poi, mediante i rispettivi collegamenti creati dalla mod stessa, far partire gli episodi.

...Il tutto assumendo che le copie dei giochi siano originali e che si abbia la trilogia completa installata. ;)

DSA
12-01-2011, 13:40
Come è scritto sulle istruzioni nel sito della CM, i giochi vanno avviati almeno una volta e le impostazioni grafiche devono essere messe al massimo.
Poi avviare il tool apposito delle impostazioni della CM.
Poi, mediante i rispettivi collegamenti creati dalla mod stessa, far partire gli episodi.

...Il tutto assumendo che le copie dei giochi siano originali e che si abbia la trilogia completa installata. ;)

quindi ora devo disintallare avviare hl hl-ep1 hl-ep2 mettere tutto al max e poi reinstallare per la 3° volta la mod ? :mc: :mc: :mc:
cmq ecco l'errore http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110112143848_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110112143848_Cattura.JPG)

Alberello69
12-01-2011, 13:45
quindi ora devo disintallare avviare hl hl-ep1 hl-ep2 mettere tutto al max e poi reinstallare per la 3° volta la mod ? :mc: :mc: :mc:
cmq ecco l'errore http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110112143848_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110112143848_Cattura.JPG)

esatto, e devi leggere le istruzioni ;)

SwatMaster
12-01-2011, 14:15

Non serve disinstallare, basta che li avvii almeno una volta, metti tutto al max e fai partire la mod dai collegamenti giusti.

Domanda: hai installato i fix? La 10.90, se non ricordo male, dava lo stesso errore anche a me: ho installato i fix presenti sul sito (che portano la versione a 10.94) e tutto ha funzionato perfettamente.
Li trovi verso fine pagina http://cinematicmod.com/cm_10.php#download (FakeFactory Cinematic Mod 10 v10.94 (Update))

DSA
12-01-2011, 15:55
Non serve disinstallare, basta che li avvii almeno una volta, metti tutto al max e fai partire la mod dai collegamenti giusti.

Domanda: hai installato i fix? La 10.90, se non ricordo male, dava lo stesso errore anche a me: ho installato i fix presenti sul sito (che portano la versione a 10.94) e tutto ha funzionato perfettamente.
Li trovi verso fine pagina http://cinematicmod.com/cm_10.php#download (FakeFactory Cinematic Mod 10 v10.94 (Update))
disinstallato tutto, reinstallato (steam chiuso) aperto la pagina del pannello di controllo della mod, installato i personaggi in hd
avvio il collegamento della mod e sempre stesso errore anche dopo aver installato l'upate:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

edit: ho trovato un topic sul forum cercando con google
ho risolto modificando il file "fakefact.ini"
ora è spettacolare purtroppo ho dovuto ricominciarlo da capo, non mi da l'opzione per riavviare i capitoli e mi sa che non mi da neanche gli obiettivi di gioco

SwatMaster
12-01-2011, 17:38
edit: ho trovato un topic sul forum cercando con google
ho risolto modificando il file "fakefact.ini"
ora è spettacolare purtroppo ho dovuto ricominciarlo da capo, non mi da l'opzione per riavviare i capitoli e mi sa che non mi da neanche gli obiettivi di gioco

Meno male che hai risolto :)

Gli obiettivi non te li sblocca semplicemente perchè per Steam tu stai sempre giocando ad Half Life 2: Episode 2. ;)

DSA
19-01-2011, 14:13
ho appena finito questo gioco
DA PAURA!!! tra hl1 e hl2 non so chi ha il finale migliore SBAVVV!!!! :D

bobby10
19-01-2011, 14:42
dove posso acquistare questo gioco? :(
è introvabile

Alberello69
19-01-2011, 14:59
dove posso acquistare questo gioco? :(
è introvabile

STEAM http://store.steampowered.com/

eRmacina
23-01-2011, 17:52
http://www.youtube.com/watch?v=OOrH5tfWorg&feature=player_embedded :eek:

bobby10
24-01-2011, 01:39
STEAM http://store.steampowered.com/

non compro da steam :fagiano:

ma è un gioco?

fraussantin
24-01-2011, 06:27

ma è un gioco?
su the hut sta a 15 euro

su amazon sta a 13-18 euto ( ancora nn l' ho capito)

inpacchettato orange box.

cma steam te lo ciucci cmq

in italia si trova a 25-35 euro dipende dalle inculate che tirano .

io aspetto fiducioso un hlpack( hl1 + hl2 + tutti gli episodi e cavolate in offerta e poi lo prendero.) in offerta (30 euro nel 2011 nn li prendono.) perche portal e teamfortreess nn mi interessano.

hl1 ce lho originale in budget edition ma ho perso il libretto col seriale : o cmq sulla scatola non lo trovo quindi non posso reinstallarlo.

gaxel
24-01-2011, 09:46

male

ma è un gioco?

no

bystronic
24-01-2011, 21:22

da tutti i filmati che ho visto su HL2 se ci si mettessero veramente di impegno (valve permettendo) ci salterebbe fuori un bel film, peccato..

Vandir
24-01-2011, 21:50

Il gioco si può comprare solo su steam :)

bystronic
24-01-2011, 21:57
Il gioco si può comprare solo su steam :)

invece HL2 esiste anche scatolato io possiedo HL2, Episode1 e Orange Box in scatola, solo che ora bisogna cercare bene nei negozi fisici, non sono più così facili da trovare.

bobby10
26-01-2011, 12:56
su the hut sta a 15 euro

su amazon sta a 13-18 euto ( ancora nn l' ho capito)

inpacchettato orange box.

cma steam te lo ciucci cmq

in italia si trova a 25-35 euro dipende dalle inculate che tirano .

io aspetto fiducioso un hlpack( hl1 + hl2 + tutti gli episodi e cavolate in offerta e poi lo prendero.) in offerta (30 euro nel 2011 nn li prendono.) perche portal e teamfortreess nn mi interessano.

hl1 ce lho originale in budget edition ma ho perso il libretto col seriale : o cmq sulla scatola non lo trovo quindi non posso reinstallarlo.

grazie ho visto. ti riferisci all'orange box a 34,99$
di dove è questo shop?
ultima domanda l'orange box cosa comprende?

fukka75
26-01-2011, 18:01
L'orange box contiene HL2, HL2:Ep1, HL:Ep2, Team Fortress 2, Portal

29Leonardo
26-01-2011, 18:58
invece HL2 esiste anche scatolato io possiedo HL2, Episode1 e Orange Box in scatola, solo che ora bisogna cercare bene nei negozi fisici, non sono più così facili da trovare.

Capirai che cambia, sempre steam devi installare, con tutti gli aggiornamenti che han fatto per i giochi inoltre quei dvd son pure obsoleti. Spesso e volentieri inoltre è pure in offerta su steam, quindi non vale proprio la pena di sbattersi nel trovare una retail piu' costosa.

bobby10
27-01-2011, 14:03
L'orange box contiene HL2, HL2:Ep1, HL:Ep2, Team Fortress 2, Portal

marò quanta roba..grazie comunque

Pancho Villa
09-02-2011, 05:02

Azz, che peccato, mi ricordo come ieri quando tornai a prendere la mitica confezione arancio (quando erano ancora di cartone...) dal fondo dove giaceva gia da diversi anni, per recuperare il seriale e registrarlo su steam, sono passati quasi 6 anni da quella mitica "riesumazione"... :fagiano:

bobby10
16-03-2011, 21:05
terminato. sembrava infinito :D
Bellissimo gioco e grafica stupenda.
se lo avessi giocato a suo tempo mi avrebbe lasciato di sicuro ancora di più a bocca aperta.

SwatMaster
16-03-2011, 23:53
terminato. sembrava infinito :D
Bellissimo gioco e grafica stupenda.
se lo avessi giocato a suo tempo mi avrebbe lasciato di sicuro ancora di più a bocca aperta.

Questo è il secondo gioco migliore della storia dei videogame, ovvio che è bellissimo :D

...Il primo, ovviamente, è HL1. :oink:

bobby10
17-03-2011, 00:38
Questo è il secondo gioco migliore della storia dei videogame, ovvio che è bellissimo :D

...Il primo, ovviamente, è HL1. :oink:

Immagino come nel 2004 abbia stupito! ancora adesso ha delle qualità che nemmeno i giochi moderni hanno.
Dall'intelligenza generale del gioco,alla storia ben fatta,e l'espressività dei volti :eek: .

SwatMaster
17-03-2011, 01:16
Immagino come nel 2004 abbia stupito! ancora adesso ha delle qualità che nemmeno i giochi moderni hanno.
Dall'intelligenza generale del gioco,alla storia ben fatta,e l'espressività dei volti :eek: .

Già :D
Ti consiglio l'uso della pluricitata CinematicMod, che aggiunge texture in alta definizione, una colonna sonora dinamica e d'effetto, aggiorna il motore del gioco all'ultima versione e tante altre cose che ora mi sfuggono. ;)

marco_iol
18-03-2011, 15:45
Approfittando di una offerta natalizia di Steam anch'io mi sono accaparrato HL2 (in realtà era in bundle all'Orange Box) e mai acquisto fu più assennato: il gioco trasuda classe da tutti i pori, alla faccia di molte produzioni più recenti... Ultimamente è venuto a casa mia un mio amico, ci abbiamo giocato un po' e, appena arrivato a casa, anche lui download selvaggio da Steam :D

ThePunisher
18-03-2011, 16:41

Aggiungerei anche l'utilizzo geniale della fisica per l'epoca!!!

bobby10
18-03-2011, 17:00
Già :D
Ti consiglio l'uso della pluricitata CinematicMod, che aggiunge texture in alta definizione, una colonna sonora dinamica e d'effetto, aggiorna il motore del gioco all'ultima versione e tante altre cose che ora mi sfuggono. ;)

Per usare questa CinematicMod devo ricominciare il gioco daccapo o posso applicarla a qualche mod che so..tipo Lost Coast?

SwatMaster
18-03-2011, 18:28
Per usare questa CinematicMod devo ricominciare il gioco daccapo o posso applicarla a qualche mod che so..tipo Lost Coast?

Teoricamente, i salvataggi del gioco ed il tuo "profilo" sono sincronizzati in cloud con Steam.
Se non sbaglio, dovresti poter accedere ai vari capitoli senza avere però i salvataggi precedenti in specifici punti.

...Ovviamente i salvataggi che farai usando la mod saranno accessibili dalla stessa. ;)

Comunque se vai sul sito è tutto scritto.

Kaiser73
21-03-2011, 14:52

no. la cinematic mod è proprio un gioco nuovo, con un eseguibile diverso. ergo non puoi caricare i salvataggi fatti con il gioco vanilla.

comunque la mod è fantastica...la grafica non sfigura neanche se confrontata ai giochi di oggi te lo garantisco, a parte ovviamente il solo crysis.

k0rn2012
30-03-2011, 23:42
Ragazzi sapete come risolvere uno strano problema di microscatti ogni tanto mentre gioco??lo fa raramente...è come se per un istante laggasse...grazie

SwatMaster
31-03-2011, 13:52
Ragazzi sapete come risolvere uno strano problema di microscatti ogni tanto mentre gioco??lo fa raramente...è come se per un istante laggasse...grazie

Stuttering? Hai provato a fare un giro sui forum di Steam?

k0rn2012
31-03-2011, 14:06
Stuttering? Hai provato a fare un giro sui forum di Steam?

Ciao...si credo sia stuttering...è quasi impercettibile ma a volte è fastidioso..ho cercato ma non ho trovato nulla di utile..pensavo fosse un problema noto e che sapevate come risolverlo..:(

Kaiser73
31-03-2011, 14:07
Ciao...si credo sia stuttering...è quasi impercettibile ma a volte è fastidioso..ho cercato ma non ho trovato nulla di utile..pensavo fosse un problema noto e che sapevate come risolverlo..:(

scarica il cinematic mod. con quello, HL2 non sifura neanche contro i giochi di adesso (non che ci voglia molto :) )

gaxel
31-03-2011, 14:29

Il Source è famoso per problemi di stuttering, però mi sembra (se ricordo bene) sian dovuti principalmente all'audio... magari prova a modificare le opzioni in quel senso, dimuendo magari la qualità audio. Comunque è un problema noto, che Valve ha dimuito col tempo a suojn di update vari... fondamentalmente si verifica perché il Source carica costantemente roba in memoria (anche texture in V-Ram), per diminuire i temi di caricamento.

In alternativa, dai un occhio qui
http://www.tweakguides.com/HL2_8.html
E leggiti le modifiche da fare per diminuire lo stuttering.

gaxel
31-03-2011, 14:34
scarica il cinematic mod. con quello, HL2 non sifura neanche contro i giochi di adesso (non che ci voglia molto :) )

Però non c'entra nulla con lo stuttering... il Cinematic Mod lo consiglio solo dopo aver giocato diverse volte HL2, perché cambia molto del gioco, non solo a livello grafico, ma anche le musiche, certi suoni e l'atmosfera generale... è bello, ma diventa qualcosa di diverso da quello che ha inteso Valve.

k0rn2012
31-03-2011, 14:52

Il problema è che il cinematic mod richiede anche episode 1 e 2...io ho solo HL2 :)

Il Source è famoso per problemi di stuttering, però mi sembra (se ricordo bene) sian dovuti principalmente all'audio... magari prova a modificare le opzioni in quel senso, dimuendo magari la qualità audio. Comunque è un problema noto, che Valve ha dimuito col tempo a suojn di update vari... fondamentalmente si verifica perché il Source carica costantemente roba in memoria (anche texture in V-Ram), per diminuire i temi di caricamento.

In alternativa, dai un occhio qui
http://www.tweakguides.com/HL2_8.html
E leggiti le modifiche da fare per diminuire lo stuttering.

ok ti ringrazio ora provo :) cmq ricordo che quando giocai HL2 anni fa non aveva questi microscatti...mha forse ricordo male io

Precisamente dove devo inserire questi comandi??? http://www.tweakguides.com/HL2_8.html

gaxel
31-03-2011, 15:12
Il problema è che il cinematic mod richiede anche episode 1 e 2...io ho solo HL2 :)

ok ti ringrazio ora provo :) cmq ricordo che quando giocai HL2 anni fa non aveva questi microscatti...mha forse ricordo male io

Precisamente dove devo inserire questi comandi??? http://www.tweakguides.com/HL2_8.html

Puoi dare un occhio alla pagina precedente, comunque qui spiega:

Config Files

Source games hold many of the settings you select in the in-game options - along with a range of other custom variables - in a file called config.cfg, which can typically be found in your \Program Files\Steam\SteamApps\[username]\[game name]\[game name]\cfg\ directory. For example for Team Fortress 2 the directory path is: \Program Files\Steam\SteamApps\[username]\team fortress 2\tf\cfg\, while for Portal the path is \Program Files\Steam\SteamApps\[username]\portal\portal\cfg. The config.cfg file can be opened and edited using any text editor, such as the Windows Wordpad. This file is very important, so you should first create a backup of it before you consider altering it in any way, or even just to backup your configuration before reformatting your hard drive for example.

While you can add, edit and remove commands directly in config.cfg, it is recommended that instead you create an entirely new file for adding custom commands. To do this, in the same directory as config.cfg, right-click in an empty area and select New>Text Document. Rename this new text document to autoexec.cfg (not autoexec.cfg.txt), and you can now insert all your custom commands into this config file. By default the Source Engine looks for autoexec.cfg at startup, and if it finds it, it will automatically load and execute all the valid commands in it along with those in config.cfg while starting up your game.

Additionally, you can create any other .cfg files you need, name them as you wish (as long as they end in .cfg), such as mytweaks.cfg, place them in the same directory as config.cfg, and then execute all the commands they contain from the command console (or from within autoexec.cfg) by using the exec command. For example typing the command: exec mytweaks.cfg in the console will execute all the command variables contained in the mytweaks.cfg file. They will not run automatically at startup however - only autoexec.cfg and config.cfg can do that.

k0rn2012
31-03-2011, 15:14
Puoi dare un occhio alla pagina precedente, comunque qui spiega:

Config Files

Source games hold many of the settings you select in the in-game options - along with a range of other custom variables - in a file called config.cfg, which can typically be found in your \Program Files\Steam\SteamApps\[username]\[game name]\[game name]\cfg\ directory. For example for Team Fortress 2 the directory path is: \Program Files\Steam\SteamApps\[username]\team fortress 2\tf\cfg\, while for Portal the path is \Program Files\Steam\SteamApps\[username]\portal\portal\cfg. The config.cfg file can be opened and edited using any text editor, such as the Windows Wordpad. This file is very important, so you should first create a backup of it before you consider altering it in any way, or even just to backup your configuration before reformatting your hard drive for example.

While you can add, edit and remove commands directly in config.cfg, it is recommended that instead you create an entirely new file for adding custom commands. To do this, in the same directory as config.cfg, right-click in an empty area and select New>Text Document. Rename this new text document to autoexec.cfg (not autoexec.cfg.txt), and you can now insert all your custom commands into this config file. By default the Source Engine looks for autoexec.cfg at startup, and if it finds it, it will automatically load and execute all the valid commands in it along with those in config.cfg while starting up your game.

Additionally, you can create any other .cfg files you need, name them as you wish (as long as they end in .cfg), such as mytweaks.cfg, place them in the same directory as config.cfg, and then execute all the commands they contain from the command console (or from within autoexec.cfg) by using the exec command. For example typing the command: exec mytweaks.cfg in the console will execute all the command variables contained in the mytweaks.cfg file. They will not run automatically at startup however - only autoexec.cfg and config.cfg can do that.

ah ecco...ti ringrazio ora provo il tutto :p
quindi se ho capito bene creando un file autoexec.cfg e mettendo dentro i comandi lui li carica all'inizio insieme a quelli nel file config.cfg giusto???

The Pein
31-03-2011, 15:47

1 e il 2 perchè non li compri???? :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma dai costano 5€ ormai..

gaxel
31-03-2011, 15:56

TRa l'altro il due, se non fosse 1/3 di gioco, sarebbe per certi versi anche superiore ad HL2...

k0rn2012
31-03-2011, 16:00

li ho già giocati anni fa :) ..in questi giorni ho comprato HL2 su steam e prenderò sicuramente anche questi 2 :p

su steam costano 6 € l'uno :eek:

The Pein
31-03-2011, 16:37
li ho già giocati anni fa :) ..in questi giorni ho comprato HL2 su steam e prenderò sicuramente anche questi 2 :p

su steam costano 6 € l'uno :eek:

Aaaaaaahhhhh!
6€ è giusto dai! ;)

Dany14
31-03-2011, 19:05
La cinematic mod ha un exe o bisogna sostituire delle cartelle?

SwatMaster
31-03-2011, 23:41
La cinematic mod ha un exe o bisogna sostituire delle cartelle?

E' a parte, tranquillo...

k0rn2012
31-03-2011, 23:43
quanto occupa in totale la cinematic mod???è possibile installarla su un altra partizione???o deve stare dove c'è steam??col pc in firma gira o no???grazie

SwatMaster
01-04-2011, 13:48
quanto occupa in totale la cinematic mod???è possibile installarla su un altra partizione???o deve stare dove c'è steam??col pc in firma gira o no???grazie

Occupa una 10ina di giga, ma non saprei dirti se è necessario installarla nella stessa cartella di Steam perchè sinceramente non ricordo.
Si, gira tranquillamente a palla. :P

k0rn2012
01-04-2011, 19:28
Occupa una 10ina di giga, ma non saprei dirti se è necessario installarla nella stessa cartella di Steam perchè sinceramente non ricordo.
Si, gira tranquillamente a palla. :P

Tutto qui??allora perchè alcuni parlavano di 20 gb di mod?:mbe:

Poi vorrei sapere se con l'ultima versione è possibile usare i modelli dei personaggi vecchi in hd..quelli nuovi non mi convincono per niente :p

SwatMaster
01-04-2011, 20:37
Tutto qui??allora perchè alcuni parlavano di 20 gb di mod?:mbe:

Poi vorrei sapere se con l'ultima versione è possibile usare i modelli dei personaggi vecchi in hd..quelli nuovi non mi convincono per niente :p

19.5 GB installato, controllato ora.

Col Character Pimper puoi cambiare le skin dei personaggi, e ce ne sono parecchie. Sia HD che non.

k0rn2012
01-04-2011, 21:27
19.5 GB installato, controllato ora.

Col Character Pimper puoi cambiare le skin dei personaggi, e ce ne sono parecchie. Sia HD che non.

ok grazie mille..ho scaricato tutto..mi manca solo half life 2 episode two :)

Dove lo trovo questo character pimper??

SwatMaster
03-04-2011, 14:33
ok grazie mille..ho scaricato tutto..mi manca solo half life 2 episode two :)

Dove lo trovo questo character pimper??

Nella cartella della mod ;)

k0rn2012
03-04-2011, 17:53
Ok ho preso anche episode 2...da qualche parte ho letto che per installare la cinematic mod servono anche source sdk, source base 2006 e source base 2007...è vero o non occorre installarli???

SwatMaster
03-04-2011, 20:16
Ok ho preso anche episode 2...da qualche parte ho letto che per installare la cinematic mod servono anche source sdk, source base 2006 e source base 2007...è vero o non occorre installarli???

Vero. E occorre avviare tutti gli Half Life 2 almeno una volta, e se non sbaglio mettere le impostazioni a palla.

k0rn2012
03-04-2011, 20:17
Vero. E occorre avviare tutti gli Half Life 2 almeno una volta, mettendo le impostazioni a palla.

ah questa nn la sapevo...tutto tutto a palla??

Dany14
03-04-2011, 21:44
Vero. E occorre avviare tutti gli Half Life 2 almeno una volta, e se non sbaglio mettere le impostazioni a palla.

avevo giocato con la 3 o 4 nojn ricordo ma ora fare tutte queste cose sinceramente non ho voglia, troppo complicata come mod, e poi 20 gb non è un pò esagerato?:eek:

k0rn2012
03-04-2011, 21:47
avevo giocato con la 3 o 4 nojn ricordo ma ora fare tutte queste cose sinceramente non ho voglia, troppo complicata come mod, e poi 20 gb non è un pò esagerato?:eek:

Dai video e gli screen che ho visto sembra eccezionale per come cambia completamente la grafica di half life 2 :eek: e da quel che ho capito aggiunge anche qualcosa che nel gioco originale non c'è...ho quasi finito di installare...fra un pò la provo...si 20 gb sono parecchi :p

:sbavvv:

Qualcuno può spiegarmi come funziona la storia dei savegame per usarli con la cinematic mod???

SwatMaster
03-04-2011, 22:12
Dai video e gli screen che ho visto sembra eccezionale per come cambia completamente la grafica di half life 2 :eek: e da quel che ho capito aggiunge anche qualcosa che nel gioco originale non c'è...ho quasi finito di installare...fra un pò la provo...si 20 gb sono parecchi :p

:sbavvv:

Qualcuno può spiegarmi come funziona la storia dei savegame per usarli con la cinematic mod???

I savegame del gioco NON sono compatibili con la Cinematic e viceversa.

Vabbè, mica ti chiedono di scrivere un programma in assembly, su. :P
Questa mod vale sicuramente tutti questi piccoli sbatti. :)

k0rn2012
03-04-2011, 22:14
I savegame del gioco NON sono compatibili con la Cinematic e viceversa.

va bhe fa niente...lo comincio da capo anche per vedere come hanno modificato il tutto :)

Kaiser73
04-04-2011, 08:24
va bhe fa niente...lo comincio da capo anche per vedere come hanno modificato il tutto :)

ti assicuro che non sembrerà un gioco del 2004 :)

la nuova Alyx ha le sembianze di Adriana Lima. Ovviamente non è lostesso del personaggio originale. però è....sexy :)

k0rn2012
04-04-2011, 11:46
ti assicuro che non sembrerà un gioco del 2004 :)

la nuova Alyx ha le sembianze di Adriana Lima. Ovviamente non è lostesso del personaggio originale. però è....sexy :)

Provato...è veramente eccezionale il lavoro che hanno fatto :eek: ...l'unica cosa che non mi piace molto è che alcune zone sono scurissime ma va bhè fa niente...per gli achievement come funziona??non posso sbloccarli giocando questa versione vero???

EDIT:: giocato ancora un pò...è tutto molto bello..peccato che è stato reso più difficile e certi punti sono davvero frustranti..c'è il problema delle zone troppo buie che non mi fa vedere bene i nemici..quasi quasi la disinstallo e mi finisco il gioco normale :p

k0rn2012
04-04-2011, 16:03
C'è un modo per modificare il danno che mi procurano i nemici nella cinematic mod???

SwatMaster
04-04-2011, 18:28
Provato...è veramente eccezionale il lavoro che hanno fatto :eek: ...l'unica cosa che non mi piace molto è che alcune zone sono scurissime ma va bhè fa niente...per gli achievement come funziona??non posso sbloccarli giocando questa versione vero???

EDIT:: giocato ancora un pò...è tutto molto bello..peccato che è stato reso più difficile e certi punti sono davvero frustranti..c'è il problema delle zone troppo buie che non mi fa vedere bene i nemici..quasi quasi la disinstallo e mi finisco il gioco normale :p

L'autore della CM ha voluto rendere l'atmosfera decisamente più cupa rispetto al gioco originale, quindi è normale.
Gli achievement non li sblocchi.

Io non riuscirei più a giocare ad HL2 senza CM, mi piace davvero troppo. :)

C'è un modo per modificare il danno che mi procurano i nemici nella cinematic mod???

A me non pare abbiano reso più difficile il gioco, comunque potresti mettere la difficoltà su "Facile"... Io se non sbaglio la tengo su "Normale" (o comunque la intermedia) e vado liscio senza problemi.
HL2 è un gioco coi controcazzi, mica una bimbominkiata di nuova generazione :ciapet:

k0rn2012
04-04-2011, 18:33
L'autore della CM ha voluto rendere l'atmosfera decisamente più cupa rispetto al gioco originale, quindi è normale.
Gli achievement non li sblocchi.

Io non riuscirei più a giocare ad HL2 senza CM, mi piace davvero troppo. :)

A me non pare abbiano reso più difficile il gioco, comunque potresti mettere la difficoltà su "Facile"... Io se non sbaglio la tengo su "Normale" (o comunque la intermedia) e vado liscio senza problemi.
HL2 è un gioco coi controcazzi, mica una bimbominkiata di nuova generazione :ciapet:

Il normal di half life 2 liscio è meno frustrante di quello della cinematic (l'ho letto anche in alcuni forum stranieri)...il problema è che in alcune zone essendo il tutto più scuro faccio fatica a mirare i nemici e mi stendono in un attimo :p ...dopo provo a facile anche se mi sarebbe bastato poter modificare il danno che mi provocano i proiettili nemici ;)

q12q
22-06-2011, 15:19
Scusate la domanda,sicuramente banale per voi che conoscete il gioco in questione,ma ho visto che ci sono 3 "capitoli" (half life 2 / half life 2:episode one / half life 2:episode two)..come sono correlati tra loro?..sono separati? o sono uno il prosego dell'altro?..o sono du espansioni di half life 2?..
Grazie

bystronic
22-06-2011, 16:21
sono uno il proseguio dell'altro giocali in sequenza così la storia avrà maggior senso.

q12q
22-06-2011, 17:36
Ah ok,capito..quindi sono 3 capitoli usciti separatamente,ma collegati tra loro..non sono espansioni o extra simili?!..

SwatMaster
22-06-2011, 19:54
Ah ok,capito..quindi sono 3 capitoli usciti separatamente,ma collegati tra loro..non sono espansioni o extra simili?!..

Sono capitoli usciti l'uno a distanza dall'altro, perchè Valve aveva intenzione di continuare la saga grazie agli episodi: putroppo però i tempi di sviluppo sono aumentati troppo e la cosa è saltata.

Ora come ora siamo in attesa di un Half Life 3 dal 2007.

q12q
22-06-2011, 20:07
Sono capitoli usciti l'uno a distanza dall'altro, perchè Valve aveva intenzione di continuare la saga grazie agli episodi: putroppo però i tempi di sviluppo sono aumentati troppo e la cosa è saltata.

Ora come ora siamo in attesa di un Half Life 3 dal 2007.

Ah ecco,adesso è chiaro.
Grazie

bodomTerror
23-06-2011, 14:00
Headtracking webcam http://www.gametrailers.com/user-movie/half-life-2-headtracking/358678?playlist=featured

"omg thats satisfying..wow..exept that feels like i am drunk when i walking around" :asd:

fraussantin
23-06-2011, 14:47
Ah ecco,adesso è chiaro.
Grazie

cmq GIOCALI TUTTI SUBITOOO!!!!!! :D

GiammyPS3
23-06-2011, 19:49
Scusate se riesumo un topic vecchissimo ma avrei un problemino,Parto dal fatto che il mio Half-Life 2 e ORIGINALE acquistato da Steam ed e un capolavoro.avrei necessita di accedere alla cartella "Models" ma questo e come protetta e si chiama Model.GFC ho visto dei programmmi come gfcexplorer ma permettono solo di vedere cosa ce dentro ed esportare la cartella ma non di modificarla.Come posso fare???

chercus
27-06-2011, 08:25
Per estrarre i file dal .gcf:

GCFScape (http://nemesis.thewavelength.net/index.php?p=25)

Per decompilare i modelli serve:

SourceSDK (lo scarichi da Steam, è nella categoria Tools)
StudioCompiler (http://www.chaosincarnate.net/cannonfodder/cftools.php?program=studiocompiler)

bodomTerror
25-08-2011, 00:07
Seconda parte (http://www.youtube.com/watch?v=4lyUNs7eNhs&feature=feedu) di Escape from City 17

enjoy

w.tommasi
11-10-2011, 11:31
Funziona su Windows 7 x64 Home Edition ?

Vanno impostati dei parametri particolari ?

DENGHIU !

;)

gaxel
11-10-2011, 11:53

DENGHIU !

;)

No, funziona normalmente...

ketersephirot
11-10-2011, 12:59

DENGHIU !

;)

No, funziona normalmente...

Funziona assolutamente alla perfezione.
Giocato e finito su Win7 x64.
Assicurati che il gioco sia aggiornato all'ultima versione (click con il destro sul gioco in steam e verifica che ci sia l'opzione "Mantieni sempre aggiornato ..." nell'apposito menù) ed eventualmente prova a disinstallarlo e riscaricarlo.
Ricordo che anche a me inizialmente il gioco su Win7 crashava all'avvio per il suddetto motivo.

w.tommasi
12-10-2011, 07:17
Funziona assolutamente alla perfezione.
Giocato e finito su Win7 x64.
Assicurati che il gioco sia aggiornato all'ultima versione (click con il destro sul gioco in steam e verifica che ci sia l'opzione "Mantieni sempre aggiornato ..." nell'apposito menù) ed eventualmente prova a disinstallarlo e riscaricarlo.
Ricordo che anche a me inizialmente il gioco su Win7 crashava all'avvio per il suddetto motivo.

Grazie ad entrambi ! ;)

Gyammy85
10-01-2012, 17:54
Sto rigiocando questo gioco ed ho qualche problema con l'achievement "esercito di un solo uomo"
bisogna distruggere sei gunship ma nonostante le abbia abbattute nel corso del gioco non riesco a conseguirlo qualcuno ha provato?

ChioSa
10-01-2012, 18:59
Sto rigiocando questo gioco ed ho qualche problema con l'achievement "esercito di un solo uomo"
bisogna distruggere sei gunship ma nonostante le abbia abbattute nel corso del gioco non riesco a conseguirlo qualcuno ha provato?

ricordo di avere ottenuto questo achievement senza problemi :boh:

Alucardick
11-01-2012, 19:56
:D pensavo di essere l'unico che stasera ha deciso di rigiocare HL2 ma a quanto pare c'è ancora qualche nostalgico!
Comunque dopo aver buttato tutto a manetta..(ovviamente... Ati 6950 2GB + Intel Q9400) mi sono ricordato di un cinematic mod enorme! io ricordo che l'avevo scaricato e pesava 16 gb! Se non 16 almeno 12 sicuro! Ci avevo messo 2 giorni a scaricarlo!Ho cercato su google "half life 2 mod" e mi ha trovato sto cinematic 4.0 che pesa "solo" 3.2 gb....non è strano? Comunque sia c'è una lista di mod da avere assolutamente? c'è modo attraverso steam di installarle? noto un sacco di mappe ma poi non so come giocarle!!!!
Grazie

ChioSa
11-01-2012, 20:02
:D pensavo di essere l'unico che stasera ha deciso di rigiocare HL2 ma a quanto pare c'è ancora qualche nostalgico!
Comunque dopo aver buttato tutto a manetta..(ovviamente... Ati 6950 2GB + Intel Q9400) mi sono ricordato di un cinematic mod enorme! io ricordo che l'avevo scaricato e pesava 16 gb! Se non 16 almeno 12 sicuro! Ci avevo messo 2 giorni a scaricarlo!Ho cercato su google "half life 2 mod" e mi ha trovato sto cinematic 4.0 che pesa "solo" 3.2 gb....non è strano? Comunque sia c'è una lista di mod da avere assolutamente? c'è modo attraverso steam di installarle? noto un sacco di mappe ma poi non so come giocarle!!!!
Grazie

la cinematic mod è arrivata alla versione 11 la trovi qui: http://www.cinematicmod.com/ e pesa proprio intorno ai 10Gb

per quanto riguarda le mod migliori per half life 2 c'è un thread ufficiale ed è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321730

Gyammy85
11-01-2012, 22:05
Io lo preferisco così com'è :D

ChioSa
11-01-2012, 22:26
Io lo preferisco così com'è :D

quoto al 100% :O

MrDacio
25-02-2012, 10:45
ciao! sono un appassionato di fps ed il mio preferito e senza dubbio half life 2!
qualche giorno fa l'ho acquistato da steam. è andata tutto bene fin quando sono arrivato al livello highway 17. da qui sono cominciati i problemi. il mio pc purtroppo è di merda e nel livello autostrada 17 il gioco e molto lento percio ho dovuto arrendermi e disabilitare l'hdr!. dopo averlo disabilitato e rigiocato il secondo giorno noto una cosa strana: il gioco ha una grafica brutissima, il cielo e quadrato e non ci sono le textures mi sembra, ma la cosa piu strana e che l'hdr c'è ancche se il giorno prima il gioco avevail suo aspetto originale, senza hdr ma bello. non so cosa succede ma l'hdr non se ne va piu! non si disattiva. ho provato a dissinstallare il gioco e reinstallarlo ma il problema sembra persistere anche dopo! non so cosa fare e avrei bisogno di un vostro suggerimento perche con l'hdr il gioco e lentissimo!

bystronic
27-02-2012, 09:59
intanto aggiorna il driver della scheda video...

scarica l'ultimo disponibile poi disinstalla quello che usi adesso riavvia il pc attendi l riconoscimento della VGA quindi installi l'ultimo scaricato e riavvia...e riprova il gioco.

morpheus85
06-06-2012, 22:21
Finalmente mi son deciso a giocarlo, il primo l'ho finito poco tempo fa, ora sono al quinto capitolo del secondo, posso dire che per ora si è rivelato molto divertente. :)

Giocarlo per la prima volta in fullhd sul 32 scommetto che è capitato a ben pochi :O :D

morpheus85
09-06-2012, 22:59
"non andiamo a ravenholm" concordo :eekk:

che livello :ave:

bobby10
10-06-2012, 12:08
Finalmente mi son deciso a giocarlo, il primo l'ho finito poco tempo fa, ora sono al quinto capitolo del secondo, posso dire che per ora si è rivelato molto divertente. :)

Giocarlo per la prima volta in fullhd sul 32 scommetto che è capitato a ben pochi :O :D

Io la prima volta l'anno scorso su un 24" con la Cinematic mod.

Bellissimo si :)

morpheus85
13-06-2012, 10:56
Io la prima volta l'anno scorso su un 24" con la Cinematic mod.

Bellissimo si :)

quella magari un giorno.. cmq sono al capitolo 10, nel 9 mi sono preso una pausa dando spazio alle formiche... :D

morpheus85
13-06-2012, 22:15
assurdo il livello 10 il famoso "intreccio quantistico" :eek: i combine che escono dalle fottute pareti :cry:
ero seriamente tentato di usare qualche cheat.. l'ho superato solo grazie ad una dritta letta sul web, dopo esser morto tipo 50 volte, mi creo una scala di casse per passare al piano di sopra poi piazzo le torrette e quando arrivano i combine torno praticamente al livello precedente, tempo 5 minuti e son spariti tutti :eek: in pratica in quel livello i nemici non sono contati, bisogna soltanto resistere più tempo possibile.. :doh:

Per ora in half life è la cosa che mi è piaciuta di meno, voglio dire, fino al livello 10 si spara abbastanza, si muore qualche volta, ma non fino a questo punto.
Poi dopo torna tutto liscio :boh:

bobby10
13-06-2012, 23:21
quella magari un giorno.. cmq sono al capitolo 10, nel 9 mi sono preso una pausa dando spazio alle formiche... :D

Se devo essere sincero la prima e unica volta che ho giocato half life2 l'ho giocato con la grafica originale.
La Cinematic mod l'ho usata per l'episode 1 ed episode 2 che sono straconsigliati ovviamente.

gaxel
14-06-2012, 08:45
assurdo il livello 10 il famoso "intreccio quantistico" :eek: i combine che escono dalle fottute pareti :cry:
ero seriamente tentato di usare qualche cheat.. l'ho superato solo grazie ad una dritta letta sul web, dopo esser morto tipo 50 volte, mi creo una scala di casse per passare al piano di sopra poi piazzo le torrette e quando arrivano i combine torno praticamente al livello precedente, tempo 5 minuti e son spariti tutti :eek: in pratica in quel livello i nemici non sono contati, bisogna soltanto resistere più tempo possibile.. :doh:

Per ora in half life è la cosa che mi è piaciuta di meno, voglio dire, fino al livello 10 si spara abbastanza, si muore qualche volta, ma non fino a questo punto.
Poi dopo torna tutto liscio :boh:

Cioè, hai rifatto 50 volte una sezione di Half Life 2? Manco a difficile si muore così tanto in tutto il gioco in 10 partite :asd:

Comunque son diverse le sezioni a Nova Prospekt da "Tower Defence" (:asd:), l'unica un pelo brigosa è quella in prigione, dove arrivano da quattro parti diverse... poi c'è quella quando ti riunisci con Alyx prima e quella al teletrasporto dopo, ma mi son sempre sembrate semplicissime.

morpheus85
14-06-2012, 09:45
Cioè, hai rifatto 50 volte una sezione di Half Life 2? Manco a difficile si muore così tanto in tutto il gioco in 10 partite :asd:

Comunque son diverse le sezioni a Nova Prospekt da "Tower Defence" (:asd:), l'unica un pelo brigosa è quella in prigione, dove arrivano da quattro parti diverse... poi c'è quella quando ti riunisci con Alyx prima e quella al teletrasporto dopo, ma mi son sempre sembrate semplicissime.

tu cerca "half life 2 intreccio quantistico" e vedi un po quanti ci sono rimasti.. :asd:

mi riferivo proprio a quel punto nelle prigioni, 4 vie d'accesso tre torrette, nessun medikit, nemici infiniti, ho trovato quasi più facile tutto painkiller di questo punto :stordita:

Poi come detto dopo si torna alla normalità, dal teletrasporto non mi hanno manco ferito... c'è da dire che cmq non sapevo che le torrette si potevano rialzare..

morpheus85
14-06-2012, 14:14
Leggevo sul doppiaggio, secondo me la critica è stata esagera, il gman per molti ci può stare, per quanto parla poi.. i combine (quelli che si ascoltano più spesso durante il gioco) vanno bene, Alyx e i vari dottori non sono niente male. Gli unici a stonare un po sono solo quelli con il ruolo di comparsa anche se nella versione originale paiono un po troppo seri.

alexbilly
14-06-2012, 14:32
Leggevo sul doppiaggio, secondo me la critica è stata esagera, il gman per molti ci può stare, per quanto parla poi.. i combine (quelli che si ascoltano più spesso durante il gioco) vanno bene, Alyx e i vari dottori non sono niente male. Gli unici a stonare un po sono solo quelli con il ruolo di comparsa anche se nella versione originale paiono un po troppo seri.

"...fine del viaccio!" :asd:

morpheus85
14-06-2012, 15:49
"...fine del viaccio!" :asd:

si quella è una delle comparse :D

devo dire che non ci ho dato molto peso e all'inizio non ci ho fatto proprio caso..
per interdederci se il doppiaggio di hl2 è penoso questo cos'è?

http://www.youtube.com/watch?v=PC32Xs4GQZM

alexbilly
14-06-2012, 15:51
si quella è una delle comparse :D

devo dire che non ci ho dato molto peso e all'inizio non ci ho fatto proprio caso..
per interdederci se il doppiaggio di hl2 è penoso questo cos'è?

http://www.youtube.com/watch?v=PC32Xs4GQZM

vabbè ma questo lo tradussero con il microsoft sam voice, non fa testo :asd:

morpheus85
14-06-2012, 16:01
vabbè ma questo lo tradussero con il microsoft sam voice, non fa testo :asd:

allora il recente mortal kombat :read:

http://www.youtube.com/watch?v=9p5x7PzT4Yk

morpheus85
15-06-2012, 12:06
cmq il barney italiano a livello 12 spezza bene la tensione :asd:

morpheus85
16-06-2012, 14:04
Ieri sera un altro livello, il 12, mi ha ricordato un po cod2 come intensità, molto bello, ora ne mancano 2.

Non l'ho finito ma posso dire che hf2 è sicuramente stato uno dei giochi che ha fatto storia per un sacco di aspetti che ho potuto ammirare pensando al videogiocatore del 2005 soprattutto riguardo alla fisica e all'interazione con gli oggetti. Avevo spesso sentito parlare della gravitygun, ora so perchè è diventata tanto famosa...

C'è da dire che il 2005 ha sfornato prodotti di altissimo livello almeno per me,
area 51 (un ottimo fps vecchio stile),gta sa (il massimo del freeroaming),re4 cold fear e evil dead regeneration (i primi sparatutto horror di un certo livello) gun (il primo western sottoforma di gioco), cod2 (sembrava di essere lì) questi sono quelli finora giocati e half life2 rientrerà sicuramente tra questi.
Mi manca doom3 e la sua grafica innovativa (del tempo) ma vedrò di rimediare.

Ritornando ad halflife, il primo rimane su un altro piano, è tutta un'altra storia, questa è una rivolta cittadina, un'appendice del gioco originale. Inoltre nell'1 si dinstinguiva chiaramente una difficoltà calibrata verso l'altro man mano che si proseguiva, qui dopo il primo insettone mi son chiesto cosa avrei trovato più avanti, ma oltre i soliti mostri e soldati non c'è stato alcun upgrade. Per me difficoltà esagerata non è sinonimo di divertimento quindi va bene così.

Spero solo di non essere smentito adesso che sono alla fine :stordita:

xxxyyy
26-06-2012, 01:55
Sapete mica come si fa a giocare in inglese?
Ho installato/aggiornato tutto e HL2 e episodio 1 mi parla in italiano, solo episodio 2 e' rimasto in inglese...
Grazie

gaxel
26-06-2012, 08:39
Sapete mica come si fa a giocare in inglese?
Ho installato/aggiornato tutto e HL2 e episodio 1 mi parla in italiano, solo episodio 2 e' rimasto in inglese...
Grazie

Scegli la lingua del gioco direttamente da Steam (tasto destro sul gioco, impostazioni, c'è una tab lingua... ). Occhio che così facendo ti riscarica parte del gioco.

bassplayercasale
29-06-2012, 16:35
Scegli la lingua del gioco direttamente da Steam (tasto destro sul gioco, impostazioni, c'è una tab lingua... ). Occhio che così facendo ti riscarica parte del gioco.

Ho comprato ep1 e 2 ...ma poi ho deciso di iniziare da HL2...se no non avrei avuto il filo logico!...il primo lo salto ,anche se sò che è figo..ma è troppo vecchio e non mi và di giocarlo...e quindi..si parte!!!..oggi finisco max Payne 3 e poi inizio HL2...sono rimasto impressionato da quanta gente ci sia ancora sul thread!Mi sà che in ep2 esiste solo il parlato inglese con sottotitoli ita...piuttosto ,come faccio a mettere il parlato italiano in HL2?...ce l'ho in inglese con sub ita...Grazie!
EDIT:...ho preso anche il primo half life!...almeno vado per ordine! :)Sto giocando il primo half life (l'originale)...per essere vecchio è ancora un bel gioco!----per l'epoca era innovativo da matti! :eek:

bassplayercasale
10-07-2012, 15:06
Ho finito oggi HL1 ed ho iniziato Half Life 2 ...cazz ma che grafica aveva nel 2004!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: ...fantastica!!!!!!!!!...è come vedere un reboot di HL1 ma 1000 volte piu figo!...fortunatamente ho la versione col parlato in inglese...ho sentito il doppiaggio ita...allucinante!!!--comunque che gioco incredibile...ancora oggi la grafica non sfigura per nulla,anzi....:sofico:

Dimension7
10-07-2012, 15:08
La grafica è stata leggermente aggiornata tipo un paio d'anni fa ;)

bassplayercasale
10-07-2012, 17:27
La grafica è stata leggermente aggiornata tipo un paio d'anni fa ;)

cioè?,...c'è qualche mod per aggiornarla?

gaxel
10-07-2012, 17:36
cioè?,...c'è qualche mod per aggiornarla?

La grafica di HL2 non è stata aggiornata, perché andrebbero riscritte tutte le mappe. Il Source (che è l'engine del gioco) è stato aggiornanto nel tempo, con l'HDR nel 2005 ad esempio, ma anche con le ombvre dinamiche nel 2007, migliorati gli shaders, effetti post processing, ecc...

Tutto questo lo puoi vedere, a pezzi, nei vari giochi Valve successivi: HL2: The Lost Coast, Half Life 2: Episode One, Half Life 2: Episode Two, Portal 2 e Left 4 Dead 2 principalmente (Left 4 Dead 1 e Portal 1 son lo stesso engine di Episode Two, Team Fortress 2 idem, anche se particolare..)

Però... c'è un però, esiste un mod chiamato Cinematic Mod che aggiunge tutte queste feature, oltre a texture ad altissima risoluzione e nuovi modelli poligonali (musiche, suoni, oggetti nei livelli, ecc...) ad HL2, Ep1 ed Ep2... ma necessita di avere HL2 e i due episodi (quindi consiglio nel caso The Orange Box) installati

Lo trovi qui
http://cinematicmod.com/

Trailers
http://www.youtube.com/watch?v=hJ7pBv0AQCI
http://www.youtube.com/watch?v=I6f6F-Fb1lo

bassplayercasale
11-07-2012, 14:15
La grafica di HL2 non è stata aggiornata, perché andrebbero riscritte tutte le mappe. Il Source (che è l'engine del gioco) è stato aggiornanto nel tempo, con l'HDR nel 2005 ad esempio, ma anche con le ombvre dinamiche nel 2007, migliorati gli shaders, effetti post processing, ecc...

Tutto questo lo puoi vedere, a pezzi, nei vari giochi Valve successivi: HL2: The Lost Coast, Half Life 2: Episode One, Half Life 2: Episode Two, Portal 2 e Left 4 Dead 2 principalmente (Left 4 Dead 1 e Portal 1 son lo stesso engine di Episode Two, Team Fortress 2 idem, anche se particolare..)

Però... c'è un però, esiste un mod chiamato Cinematic Mod che aggiunge tutte queste feature, oltre a texture ad altissima risoluzione e nuovi modelli poligonali (musiche, suoni, oggetti nei livelli, ecc...) ad HL2, Ep1 ed Ep2... ma necessita di avere HL2 e i due episodi (quindi consiglio nel caso The Orange Box) installati

Lo trovi qui
http://cinematicmod.com/

Trailers
http://www.youtube.com/watch?v=hJ7pBv0AQCI
http://www.youtube.com/watch?v=I6f6F-Fb1lo
molto bello!...darò un occhiata!-Grazie!:D

bassplayercasale
12-07-2012, 13:40
Ma ad Half life 2 deathmetch ci gioca ancora qualcuno?

shura
29-08-2012, 09:53
avendo solo HL2 + ep1 sono 'costretto' ad usare il cinematic mod versione 4

c'è tanta differenza in termini di qualità con la 11?

gaxel
29-08-2012, 09:56
avendo solo HL2 + ep1 sono 'costretto' ad usare il cinematic mod versione 4

c'è tanta differenza in termini di qualità con la 11?

Sì, ma scusa... non puoi comprarlo... dura 6-8 ore, e se non fosse per questo, sarebbe tranquillamente sui livelli di HL2 stesso, con una grafica migliore (senza Cinematic Mod). Per me è il miglior FPS di questa generazione...