PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

simone1974
09-04-2005, 09:40
Espansione? :eek:

Spero che il prezzo di chi acquisterà direttamente da Steam sia contenuto :cool:

Booyaka
09-04-2005, 11:39
Aftermath ovvero "Conseguenza"...già il titolo mi esalta :cool:

Lelevt
12-04-2005, 17:32
Ho finito oggi Half Life 2! :cry: :cry: :cry:
Adesso a che cosa gioco?? :mc:

Mi è piaciuto parecchio, però non sono un giocatore abituale, quindi non saprei dare opinioni precise sulla qualità del gioco.
Un appunto che faccio però riguarda i nemici, secondo me troppo poca varietà, sono sempre gli stessi.

Ho giocato al livello di difficoltà normale, giocando a livello difficile cosa cambia esattamente?

trecca
12-04-2005, 20:18
Ho finito oggi Half Life 2! :cry: :cry: :cry:
Ho giocato al livello di difficoltà normale, giocando a livello difficile cosa cambia esattamente?

il gioco CAMBIA abbastanza :D
ci sono dei punti (es. dove alyx ti dice di piazzare le torrette che poi lei arriva.... si buona notte :rolleyes: dopo mezz'ora) nei quali faticherai abbastanza :mc:

B|4KWH|T3
12-04-2005, 21:08
uhm...

non so se l'argomento è stato già affrontato da qualche parte (ho provato a cercare ma nulla...)

mi spiegate il finale? :eh: (a parte half life 3 -_-)
va bene anche pvt per evitare spoiler

non so forse non l'ho capito perchè non mi ricordo qualcosa di fondamentale del capitolo precedente? :eh:

Lelevt
12-04-2005, 22:44
il gioco CAMBIA abbastanza :D
ci sono dei punti (es. dove alyx ti dice di piazzare le torrette che poi lei arriva.... si buona notte :rolleyes: dopo mezz'ora) nei quali faticherai abbastanza :mc:

Volevo capire cosa cambia in particolare, ad esempio l'intelligenza art. dei nemici, i danni che ricevi e quelli che procuri, la quantità di munizioni e di medikit, ecc.

trecca
12-04-2005, 23:39
Volevo capire cosa cambia in particolare, ad esempio l'intelligenza art. dei nemici, i danni che ricevi e quelli che procuri, la quantità di munizioni e di medikit, ecc.

sono un pò più intelligenti e rischi di crepare con 2-3 colpi ben assestati :cry:

street
13-04-2005, 08:33
uhm...

non so se l'argomento è stato già affrontato da qualche parte (ho provato a cercare ma nulla...)

mi spiegate il finale? :eh: (a parte half life 3 -_-)
va bene anche pvt per evitare spoiler

non so forse non l'ho capito perchè non mi ricordo qualcosa di fondamentale del capitolo precedente? :eh:

si, allora...

iniziamo dall' inizio:

c'é una sezione che si chiama "cheat, spoilers, soluzioni" - se entri lì c'é una discussione apposita

ricci-o1976
13-04-2005, 09:16
:rolleyes:

peccato tutte le cose che hai elencato siano solo modi coloriti per dire "crack"

proprio perché con steam non devi cercare nessuna patch, visto che te le applica da solo.

certo che volevo dire crack, non ti si può nascondere niente eh? :)

non ho il gioco, quindi parlo solo per sentito dire, e ho detto solo che è un peccato che un gioco reputato in genere molto bello, ad alcuni debba creare problemi, a causa di una protezione "atipica".

se vedi + sopra, qualcuno, col dvd originale, ha avuto problemi, ma non ha perso tempo a cercare una crack, CRACK l'ha fatto fare direttamente al dvd

(forse qualcuno gli aveva detto "crakka il dvd" e non ha capito bene....:))

nicola001
13-04-2005, 09:19
Ragazzi scusatemi , ma vorrei prendere il gioco su play.com, x caso qualcuno di voi sa dirmi se su play.com si può comprare anche con il contrassegno?(pagamento alla consegna)

street
13-04-2005, 09:41

non ho il gioco, quindi parlo solo per sentito dire, e ho detto solo che è un peccato che un gioco reputato in genere molto bello, ad alcuni debba creare problemi, a causa di una protezione "atipica".

se vedi + sopra, qualcuno, col dvd originale, ha avuto problemi, ma non ha perso tempo a cercare una crack, CRACK l'ha fatto fare direttamente al dvd

beh, semplicemente il sistema di protezione "atipica" é simile a quello di winxp.
all' inizio c' erano problemi di autenticazione del dvd. Lo hanno tolto con una patch.
Peccato che non ci sia bisogno di cercare patch in quanto basta lanciare steam e ti aggiorna da se tutto, e solo quello che é necessario aggiornare.

Dubito che il buttare un gioco sia dovuto a difficoltà di autenticazione (che però si risolvono in genere nell' arco di qualche giorno). E se non erro é scritto nel post iniziale.

In ogni caso, entrando qua dentro si accetta di non parlare di crack, pirateria etc. Oltretutto parlarne quando non é quella la soluzione ;)

B|4KWH|T3
13-04-2005, 12:31
si, allora...

iniziamo dall' inizio:

c'é una sezione che si chiama "cheat, spoilers, soluzioni" - se entri lì c'é una discussione apposita

Grazie mille, avevo fatto solo la ricerca e nn mi era apparso nulla.

ricci-o1976
13-04-2005, 13:59
beh, semplicemente il sistema di protezione "atipica" é simile a quello di winxp.
all' inizio c' erano problemi di autenticazione del dvd. Lo hanno tolto con una patch.
Peccato che non ci sia bisogno di cercare patch in quanto basta lanciare steam e ti aggiorna da se tutto, e solo quello che é necessario aggiornare.

Dubito che il buttare un gioco sia dovuto a difficoltà di autenticazione (che però si risolvono in genere nell' arco di qualche giorno). E se non erro é scritto nel post iniziale.

In ogni caso, entrando qua dentro si accetta di non parlare di crack, pirateria etc. Oltretutto parlarne quando non é quella la soluzione ;)

ma tu hai parlato di crack, io parlavo di medicina, al massimo ero OT :doh:

ok, se oggi hai voglia di tirare le orecchie a qualcuno fallo anche se non è il mio compleanno.

cmq, stando a quello che dici, l'autenticazione potrebbe richiedere qualche giorno, restando sempre connessi a internet? spero di aver capito male, xchè se io compro un gioco originale:
1 - lo voglio usare subito, non fra 2 o 3 giorni,
2 - non ho adsl flat, magari ho una adsl free da 2€/h, o una 56k, mi rimborsano le spese?

o forse l'autenticazione serve solo per il gioco on line? allora quasi ok.

non voglio incolpare o litigare con nessuno, però non penso di dire cose sbagliate.

andiamo in pace.

street
13-04-2005, 14:11
ma tu hai parlato di crack, io parlavo di medicina, al massimo ero OT :doh:

ok, se oggi hai voglia di tirare le orecchie a qualcuno fallo anche se non è il mio compleanno.

cmq, stando a quello che dici, l'autenticazione potrebbe richiedere qualche giorno, restando sempre connessi a internet? spero di aver capito male, xchè se io compro un gioco originale:
1 - lo voglio usare subito, non fra 2 o 3 giorni,
2 - non ho adsl flat, magari ho una adsl free da 2€/h, o una 56k, mi rimborsano le spese?

o forse l'autenticazione serve solo per il gioco on line? allora quasi ok.

non voglio incolpare o litigare con nessuno, però non penso di dire cose sbagliate.

andiamo in pace.

Non ho capito cosa intendi per "medicina" allora. E non é mia intenzione far polemica, solo non far chiudere un thread per crack.

Per l' autenticazione, serve la prima volta che lo istalli (c'é scritto sulla scatola), solo che a volte i server di autenticazione sono intasati, per cui ti permettono di giocare se sei online, finché poi manderanno al tuo client un' autorizzazione all' uso offline. Tutto in automatico, solo che a volte serve qualche giorno perché sia autorizzato.
Non devi stare attaccato. Ti connetti e fa lui la cosa. Ma non devi stare sempre connesso. Una volta passata l' autorizzazione ci potrai per sempre giocare anche offline, quindi senza connetterti.

C' é comunque anche il modo di autenticarsi (con il tuo user) su un altro pc e trasferire l' autenticazione sul tuo pc (sempre usando il tuo user)

pagghi
13-04-2005, 14:24
Ragazzi scusatemi , ma vorrei prendere il gioco su play.com, x caso qualcuno di voi sa dirmi se su play.com si può comprare anche con il contrassegno?(pagamento alla consegna)

no, solo con la carta.
Ho appena fatto il mio primo acquisto su paly (un gioco per il cubo) e devo dire che sono velocissimi ad evadere l'ordine, poi tutto dipende dalle poste.

Unico neo è che lo mandano con la posta normale, quindi se nn hai una cassetta delle poste bella grossa il tuo pacchetto verrà bellamente abbandonato li, con su l'etichetta indicante contenuto (nn specifico) e il valore!!
quindi eventualmente fornisci l'indirizzo di chi può ritirare il pacchetto.

MaBru
14-04-2005, 12:52
Ho lanciato da hard disk il file di backup che avevo creato prima della formattazione (un unico file in modo che ci stia in un DVD) ma ad un certo punto mi chiede un secondo file che logicamente non esiste. Possibile che ci sia ancora sto bug?

andreamarra
14-04-2005, 12:55
Winning Maps and Source Games Update Available Now
April 13, 2005, 6:12 pm · Alfred Reynolds
Three Half-Life 2: Deathmatch maps are now available via Steam. These maps were created by the three players who won our recent HL2:DM mapping contest. If you have HL2:DM installed in your Steam games list, you will receive the new maps automatically.

The new maps are:

* Winner: dm_underpass by Scott M Jordan, USA
* 1st Runner Up: dm_resistance* by Jonathan Linker, Germany
* 2nd Runner Up: dm_powerhouse by Michael Schulz, Germany

This release also includes a Counter-Strike: Source update which fixes incorrect player names appearing in the scoreboard.

*Based upon "Bodies" from Blood.

Alberello69
14-04-2005, 14:30
Ho lanciato da hard disk il file di backup che avevo creato prima della formattazione (un unico file in modo che ci stia in un DVD) ma ad un certo punto mi chiede un secondo file che logicamente non esiste. Possibile che ci sia ancora sto bug?
azz.. pensavo che avessero risolto!
sicuro che era tutto aggiornato prima di fare il backup?

MaBru
14-04-2005, 22:15
azz.. pensavo che avessero risolto!
sicuro che era tutto aggiornato prima di fare il backup?
Ho installato Steam, l'ho avviato mentre ero online, si è aggiornato. Poi ho lanciato il file di backup da 2,55 gb.

Sbaglio qualcosa?

taleboldi
15-04-2005, 09:36
il fumetto fatto con gli screenshot di HL2 l'avete visto ?

http://brashfink.blogspot.com/

ciauz.

downloader
15-04-2005, 14:51
Ragazzi scusate ma ho una piccola cosa da chiedere:

COME SI FANNO I BACKUP DEI SALVATAGGI?

Sto per formattare tutto e dopo reinstallato nn vorrei proprio ricominciare da capo.

So che questo problema è stato gia affrontato... ma nn posso fare una ricerca.

Grazie a chi mi rispondi. Salutoni. :)

nicola001
16-04-2005, 03:00
Ragazzi scusate la domanda stupida, ma nella sezione opzioni del gioco, e precisamente alla voce Regola livello luminosità , voi come lo impostate?Mettete tutto su luce o su oscurità?Ve lo chiedo perchè mi sembra che la qualità aumenta notevolmente se si mette su luce..

MAXTOR D10
16-04-2005, 09:37

http://img55.echo.cx/img55/3615/dieci0084kh.th.jpg (http://img55.echo.cx/my.php?image=dieci0084kh.jpg)
:D

MAXTOR D10
16-04-2005, 09:42
comunque lo finito in 8 gg......
rimango dell'idea che è un gioco di mer.. !!!!!
alla fine non mi fa neanche trombare la ragazza che ha un bel :ciapet:

Rez
16-04-2005, 09:48
comunque lo finito in 8 gg......
rimango dell'idea che è un gioco di mer.. !!!!!
alla fine non mi fa neanche trombare la ragazza che ha un bel :ciapet:

l'ho preso il giorno stesso chè uscito.. e lo devo ancora cominciare a giocare :D

cicquetto
16-04-2005, 10:03
ho appena acquistato hl2, ho notebook asus con ati 9600 64mb, quali driver mi consigliate di installare per le migliori prestazioni con questo gioco?

grazie

trecca
16-04-2005, 10:47
ho appena acquistato hl2, ho notebook asus con ati 9600 64mb, quali driver mi consigliate di installare per le migliori prestazioni con questo gioco?

grazie

io ci ho giocato sul portatile con la 9600pro turbo con gli omega (basati sui cata 4.12) e andava molto bene

ronaldovieri
16-04-2005, 12:01
primo screenshots di

http://www.nofrag.com/images/0000d8.jpg

trecca
16-04-2005, 12:25
hai dimenticato di dire che è di HL2 Aftermatch :D

Pan
16-04-2005, 13:07
hai dimenticato di dire che è di HL2 Aftermatch :D

Aftermath :read:

ps :Prrr: :sofico:

ronaldovieri
16-04-2005, 13:30
ups dimenticato non sapevo come si scriveva :sofico:

downloader
16-04-2005, 19:17
Ma cosa è una espansione o un nuovo episodio?

Cmq una domanda: cosa devo premere per catturare gli screenshot? (ho gia creato la cartella screenshots).

Grazie!

ronaldovieri
16-04-2005, 19:30

Cmq una domanda: cosa devo premere per catturare gli screenshot? (ho gia creato la cartella screenshots).

Grazie!

f5 :D

pistolino
16-04-2005, 19:35

Grazie!

Dalle poche informazioni disponibili è un' espansione che narra gli eventi accaduti dopo la storia di half Life 2. Addirittura secondo alcuni metà del nuovo gioco sarà ambientata sulla Terra e metà sul pianeta degli alieni capeggiati dal dottor Breen.
Comunque Aftermatch è solo un'ESPANSIONE, non un sequel. ;)

downloader
16-04-2005, 23:35
Grazie ad entrambi per la risposta. :ave:

Booyaka
17-04-2005, 23:46
primo screenshots di

http://www.nofrag.com/images/0000d8.jpg

Uno screenshot di un combine con i visori arancio invece che azzurri...che preview interessante, grazie Valve! </sarcasmo> :rolleyes:

trecca
17-04-2005, 23:52
Uno screenshot di un combine con i visori arancio invece che azzurri...che preview interessante, grazie Valve! </sarcasmo> :rolleyes:

è quello che ho pensato anch'io :mc:

andreamarra
18-04-2005, 00:41

si in effetti a prima vista sembra un pò una cagatina... però se ci facciamo caso sullo sfondo si vede uno stalker che in HL2 potevamo solo osservare, almeno conosciamo un probabile nuovo nemico (che era presente nell'alpha, nemico veloce e dotato di micidiale raggio laser rosso).

In più la location fa presagire che l'add-on potrebbe continuare esattamente dopo la fine di HL2, per spiegare cosa succede alla cittadella e a city17, almeno credo. O magari questo add-on altro non è che un flash-back di quello accaduto tra gli eventi di HL e HL2, non so :)

Trabant
18-04-2005, 00:48
[...] ... però se ci facciamo caso sullo sfondo si vede uno stalker che in HL2 potevamo solo osservare, almeno conosciamo un probabile nuovo nemico (che era presente nell'alpha, nemico veloce e dotato di micidiale raggio laser rosso) [...]

Oddio andreamarra, mi preoccupi :eek: ormai vedi gli stalker dappertutto, anche in HL2 ...

:eekk:

andreamarra
18-04-2005, 00:58
Oddio andreamarra, mi preoccupi :eek: ormai vedi gli stalker dappertutto, anche in HL2 ...

:eekk:

:asd: :sofico:

ma che ci posso fare se quegli umanoidi schiavizzati in HL2 si chiamano proprio stalker :O

http://fragfiles.org/~hlstory/evidence/combine/stalker.jpg

trecca
18-04-2005, 12:35
:eek: che brutto che è

si chiamano proprio stalker? :D
non lo sapevo! :stordita:

Booyaka
18-04-2005, 15:03
Si chiama proprio stalker visto che puoi generarlo da console digitando npc_create npc_stalker
Ha pure il raggio laser rosso funzionante anche se è buggato visto che parte dal terreno. Occhio a non ucciderlo altrimenti HL2 và in crash!

Nota: provate a guardare lo stalker da vicino, fà proprio impressione. Se guardate in mezzo alle gambe si vede pure una mega cicatrice dove una volta c'erano i gioielli di famiglia :eek: :Puke:

Grezzo
18-04-2005, 18:31
quanto costa adesso hl2?

ciao

MaBru
18-04-2005, 18:36
quanto costa adesso hl2?

ciao
Come prima.

Grezzo
18-04-2005, 19:29
non ci penso nemmeno a scucire tutti quegli € per poi rompersi le scatole con steam e il discorso licenze, trovero un escamotage...

Alberello69
18-04-2005, 19:35
non ci penso nemmeno a scucire tutti quegli € per poi rompersi le scatole con steam e il discorso licenze, trovero un escamotage...
...vabbè è meglio che non rispondo.....

andreamarra
18-04-2005, 19:48

Scucire tutti quegli euro... sono meno di 50 euro (come la stragrande maggioranza dei giochi, pare che vivete in Nepal per non saperlo), hai un ottimo single player, un multi divertentissimo e il multi più giocato al mondo. Al prezzo di uno.

Hai mai provato steam? Quindi se un tot di persone dice che va male e un gruppo molto più ampio dice che va tutto perfettamente tu dai immediatamente ascolto a chi va male, giusto? Scarica steam, scaricati la demo di Hl2 e vedi come ti trovi.

Discorso licenze: che minchia sono?

se decidi di giocarci online (HL2 DM e CS:S) vedi di rifornirti di escamotage quasi giornalmente per i server ufficiali.

Andre106
18-04-2005, 19:57
Almeno quando si scarica sarebbe ,IMHO , più coerente non trovare le scuse....Steam, le crociate personali, le questioni di principio.

Io quando scarico lo faccio per altri motivi: non ho soldi, non sono convinto, mi sento più furbo ( :D )

Ma non ho la pretesa di "salvarmi la coscienza" inventandomi le scuse, dai...

PS.: non è riferito a qua sopra, ma è una riflessione generale.

PPS: di solito compro tutto originale, ciò che scarico finisce sempre nel cestino dopo poche ore

CiccoMan
18-04-2005, 20:13

ti assicuro che li vale tutti ;)

... e steam a me rimane comodissimo :D

Trabant
18-04-2005, 20:14
[...] PPS: di solito compro tutto originale, ciò che scarico finisce sempre nel cestino dopo poche ore

Dopo poche ore ... che l'hai finito :D

:ops:

simone1974
18-04-2005, 22:56
Dopo poche ore ... che l'hai finito :D

ih ih... in effetti ci stava tutta come battuta! :asd: ;)

Andre106
19-04-2005, 00:09
Ehh, che ti devo dire...resta una battuta.
Io so che è così e mi sta bene.
Per esempio ho scaricato driv3r e dopo 3 minuti era nel cestino.
Invece in questi ultimi 2 mesi ho comprato RBR, GTR, Gothic II, Kotor II e Splinter Chaos teory (ordinato da Sendit.com)...i giochi che valgono li compro, così come ho davanti a me la confezione di Hl2, mentre sono stato felice di aver scaricato DoomIII, visto che non si sono degnati di fare uscire uno straccio di demo , l'ho provato, mi ha fatto schifo e l'ho cancellato dopo 4 ore di gioco perchè non mi dava la benchè minima voglia di andare avanti.
Poi altre volte (INCREDIBILE, lo so che nn ci crede mai nessuno) mi capitò di scaricare Mafia in inglese e di comprarmelo poi in italiano, esattamente cone Vietcong...entrambi venduti qui sul forum(se vuoi cerca il topic, giusto per dire che nn dico palle)

Invece la fuffa che non merita i miei (sudati) soldi, la scarico per curiosità, la provo e, visto che sinceramente mi sbaglio raramente e conosco bene i miei gusti, la butto via poco dopo :)

Trabant
19-04-2005, 00:36
E' logico che era una battuta, ma era un assist così invitante che non ce l'ho fatta a trattenermi :D

Comunque io i giochi non ho mai provato a scaricarli, ho sempre usato le demo e ho deciso l'acquisto al 90% dopo aver provato la demo. Pensa che ho avuto da un amico una copia di Warcraft III, l'ho tenuta per mesi e non l'ho mai provato, ho installato il gioco solo quando me lo sono comprato originale.

Tornando in topic, proprio per via della demo non ho mai comprato - né credo che comprerò - HL2, perchè è un gioco che mi mette una tristezza addosso. Sarà pure eccezionale come grafica, fisica, AI e quello che volete, ma la sensazione di desolazione e squallore degli scenari mi deprime.

Un gioco mi deve far "sognare", questa sensazione ad esempio me l'hanno data NOLF2, Jedi Outcast, Prince of Persia, RTCW, AVP2, Splinter Cell che sto giocando adesso.
Il mondo devastato e reso orribile da un'invasione aliena che fa da scenario ad HL2 non mi dà nulla di quello che mi hanno dato i giochi che ho citato, solo ripeto depressione.

simone1974
19-04-2005, 10:03
Ovviamente il discorso ambientazione che non piace ci sta tutto!
Il gioco può essere tecnicamente perfetto ma se non ti piace la storia, non ci puoi fare niente.

downloader
19-04-2005, 10:08
E' logico che era una battuta, ma era un assist così invitante che non ce l'ho fatta a trattenermi :D

Comunque io i giochi non ho mai provato a scaricarli, ho sempre usato le demo e ho deciso l'acquisto al 90% dopo aver provato la demo. Pensa che ho avuto da un amico una copia di Warcraft III, l'ho tenuta per mesi e non l'ho mai provato, ho installato il gioco solo quando me lo sono comprato originale.

Tornando in topic, proprio per via della demo non ho mai comprato - né credo che comprerò - HL2, perchè è un gioco che mi mette una tristezza addosso. Sarà pure eccezionale come grafica, fisica, AI e quello che volete, ma la sensazione di desolazione e squallore degli scenari mi deprime.

Un gioco mi deve far "sognare", questa sensazione ad esempio me l'hanno data NOLF2, Jedi Outcast, Prince of Persia, RTCW, AVP2, Splinter Cell che sto giocando adesso.
Il mondo devastato e reso orribile da un'invasione aliena che fa da scenario ad HL2 non mi dà nulla di quello che mi hanno dato i giochi che ho citato, solo ripeto depressione.

E' vero, a volte deprime un po'... ma vuoi mettere quando cominci ad ingranare le cose? Quando sblocchi una situazione che sembrava nn avere via di uscita?

Per me è il miglior fps del 2004.

Riguardo i giochi, personalmente io scarico quelli che nn hanno una modalità on line... o che nn miinteressa.

lo faccio perchè sono troppi da comprare per le mie tasche (al momento: riddick, doom3, moh pacific ass., far cry, pes4, we8). Anche se cerco sempre di sopperire piano piano comprandone l'originale se lo trovo usato o cose così.

Al momento originale ho solo half life 2 (Avevo anche quello scaricato e craccato), warhammer 40000.

Cmq bisogna ammettere che è una rottura di palle steam per chi nn ha adsl. :rolleyes:

MAXTOR D10
19-04-2005, 10:09
se ti interessa ti vendo il mio per 10 euro
http://img246.echo.cx/img246/2067/dieci0088rv.th.jpg (http://img246.echo.cx/my.php?image=dieci0088rv.jpg)
http://img246.echo.cx/img246/9214/dieci0109pk.th.jpg (http://img246.echo.cx/my.php?image=dieci0109pk.jpg)
:D :D :D

downloader
19-04-2005, 10:13
se ti interessa ti vendo il mio per 10 euro
http://img246.echo.cx/img246/2067/dieci0088rv.th.jpg (http://img246.echo.cx/my.php?image=dieci0088rv.jpg)
http://img246.echo.cx/img246/9214/dieci0109pk.th.jpg (http://img246.echo.cx/my.php?image=dieci0109pk.jpg)
:D :D :D

Ho mio Dio ma che è successo??? :eek:

COlpa di steam? :D

MAXTOR D10
19-04-2005, 10:31
DI TUTTO IL GIOCO CHE FA GAGARE

downloader
19-04-2005, 10:35

Hai un modem 56k? Tanto per capire...

pagghi
19-04-2005, 10:38

che TI fa cagare, non hai il potere di dare giudizzi assoluti ;)

poi, va bene che con il proprio accaunt si può scaricarne una copia, e quindi sarebbe vendibile, xò personalmente non disintegro ciò che non mi piace, lo rivendo.... :rolleyes:

vabbè, c'è chi di soldi ne ha da sbattere via.

trecca
19-04-2005, 10:49

1 - non scrivere maiuscolo che è come urlare e da fastidio
2 - a TE farà cagare, ma a molti altri è piaciuto (e molto) quindi evitiamo commenti scritti in questo modo. e poi perchè dici che ti fa schifo? argomenta, non sparare sentenze senza dire il perchè.

vabbè, c'è chi di soldi ne ha da sbattere via.
come non quotare :rolleyes:

downloader
19-04-2005, 10:54
Andiamo non fate così....

Che volete, sei a lui fa GAGARE... :D

andreamarra
19-04-2005, 10:57

avrai postato qui dentro poche volte, in tutte le volte che hai postato hai inserito la foto del DVD spezzato e commenti del tipo "fa cagare".

Si è capito, non credo ci sia bisogno OGNI giorno ricordarcelo.

Grazie.

trecca
19-04-2005, 11:35
Andiamo non fate così....

Che volete, sei a lui fa GAGARE... :D

:rotfl: non l'avevo notato

andrew04
19-04-2005, 11:38
MAXTOR D10 hai soldi da buttare vero?
ci stanno 30000 persone che desiderano halflife 2(originale),ma non possono permetterselo e tu che lo hai,lo spezzi in mille parti
non ho parole...

Dj Dexter
19-04-2005, 11:48
minkia che spreco :(

ronaldovieri
19-04-2005, 11:55
se qualcuno interessa io lo vendo bello e impacchettato sezione vendita :sofico:

io me lo sto rigiocando una seconda volta con la patch del bloom ed è una figata assurda :cool:

downloader
19-04-2005, 12:55
se qualcuno interessa io lo vendo bello e impacchettato sezione vendita :sofico:

io me lo sto rigiocando una seconda volta con la patch del bloom ed è una figata assurda :cool:

Scusa l'ignoranza... mi dici cosa è la patch del bloom? Come faccio a procurarmela?

andreamarra
19-04-2005, 13:27
Scusa l'ignoranza... mi dici cosa è la patch del bloom? Come faccio a procurarmela?

http://www.google.it/search?q=half+life+2+bloom&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official

la prima voce che esce...

downloader
19-04-2005, 13:42
Ok ho visto e letto... ma non capisco cosa porta come miglioria. Ho visto anche gli screenshots ma non capisco lo stesso la differenza... quale è l'immagine sotto l'effetto della patch?

è applicabile con la mia scheda x800xt?

trecca
19-04-2005, 13:47
la differenza è visibile in questo screen

hl2 normale

http://img243.echo.cx/img243/6382/nobloom0kv.jpg

hl2 patch bloom

http://img243.echo.cx/img243/1909/conbloom9jv.jpg

si può applicare con qualsiasi scheda

downloader
19-04-2005, 13:51
Oddio scusa, ma nn è meglio la prima? Cioè nn si vede meglio?

Pan
19-04-2005, 16:30
ma il bloom è applicabile a tutto il gioco? o solo un livello apposito? sukkia molto a livello di prestazioni/frame?

trecca
19-04-2005, 16:39
dipende dai gusti.
l'effetto bloom dà una maggiore luminosità e una leggera sfocatura (molti lo paragonano all' HDR anche se non c'entra nulla)

ma il bloom è applicabile a tutto il gioco? o solo un livello apposito? sukkia molto a livello di prestazioni/frame?
con questo mod si fa TUTTO il gioco col bloom ;)
(ps fatti sentire la sera su msn :cry: )

Vash88
19-04-2005, 16:52
La patch per l'hdr che valve butterà fuori aggiungerà l'effetto a tutto il gioco o solo a quel livello ?? spero la prima!

trecca
19-04-2005, 16:58
La patch per l'hdr che valve butterà fuori aggiungerà l'effetto a tutto il gioco o solo a quel livello ?? spero la prima!
e invece penso la seconda :(
almeno.. dicevano così :(

andreamarra
19-04-2005, 18:49

solo a un livello.

Forse sono le prime mosse per migliorare e implementare nuove features grafiche nel source, in fondo HL3 per quanto possa essere lontano verrà fatto sicuramente con una versione massiccia e rivisitata del source.

Altrimenti non capisco la scelta di far uscire solo un livello.

andreamarra
19-04-2005, 18:52

non è tanto questione del "vedersi meglio", semplicemente l'effetto grafico fa in modo di rendere un'immagine più realistica.

In fondo il bloom e l'HDR servono per simulare il comportamento della retina umana alla esposizione della luce solare e della luce artificiale.

Se sei in un complesso fognario buoi e c'è un'apertura da cui entra luce solare, avrai un bagliore diffuso dove entra la luce e intorno agli oggetti esposti maggiormente.

Quindi con un effetto bloom l'immagine da un punto di vista fisico diventa più "realistica".

downloader
19-04-2005, 18:55
non è tanto questione del "vedersi meglio", semplicemente l'effetto grafico fa in modo di rendere un'immagine più realistica.

In fondo il bloom e l'HDR servono per simulare il comportamento della retina umana alla esposizione della luce solare e della luce artificiale.

Se sei in un complesso fognario buoi e c'è un'apertura da cui entra luce solare, avrai un bagliore diffuso dove entra la luce e intorno agli oggetti esposti maggiormente.

Quindi con un effetto bloom l'immagine da un punto di vista fisico diventa più "realistica".

Ah ok capisco.
Una cosa davvero figa, simile a questa (anche se nn è un effetto grafico) l'ho trovata in counter strike source, quando esplodono le bombe flash. Bello davvero quell'effetto di stordimento.

Spike
19-04-2005, 19:42

Questo è vero ma solo per l'HDR secondo me, il bloom invece ricrea un po' l'effetto che si vede nei film quando i personaggi sognano, tutto è più luminoso e gli oggetti sembrano emanare luce propria, l'immagine è un po' sfocata o per meglio dire "velata", all'inizio è bello ma dopo un po' secondo me diventa irrealistico ed anzi da' un po' fastidio.

L'HDR invece amplifica la luce solo in corrispondenza delle sorgenti luminose lasciando pressocchè inalterate le altre. Quindi guardando una finestra si viene leggermente abbagliati mentre spostando lo sguardo altrove tutto rimane inalterato.

Spike
19-04-2005, 19:48

Davvero, come al solito fanno annunci clamorosi e poi pubblicano uno shot che non propone assolutamente nulla di nuovo, avrebbe potuto farlo chiunque usando i comandi da console :rolleyes: :rolleyes:
Da quanto ho letto dovrebbe uscire questa estate ovvero a natale 2005.

street
19-04-2005, 20:10
Davvero, come al solito fanno annunci clamorosi e poi pubblicano uno shot che non propone assolutamente nulla di nuovo, avrebbe potuto farlo chiunque usando i comandi da console :rolleyes: :rolleyes:
Da quanto ho letto dovrebbe uscire questa estate ovvero a natale 2005.

hai sbagliato anno :asd:

cicquetto
19-04-2005, 22:38
ho appena installato HDR-Bloom, devo solo lanciare l'eseguibile o anche fare qualcosa dalla console?

come si fa a dire che hl2 fa cagare? a me sembrano i migliori 50E spesi.
fosse solo x la grafica già vale il suo prezzo.

sono appena all'inizio e tutto straOK, anche steam.

Booyaka
19-04-2005, 23:48
Questo è vero ma solo per l'HDR secondo me, il bloom invece ricrea un po' l'effetto che si vede nei film quando i personaggi sognano, tutto è più luminoso e gli oggetti sembrano emanare luce propria, l'immagine è un po' sfocata o per meglio dire "velata", all'inizio è bello ma dopo un po' secondo me diventa irrealistico ed anzi da' un po' fastidio.

L'HDR invece amplifica la luce solo in corrispondenza delle sorgenti luminose lasciando pressocchè inalterate le altre. Quindi guardando una finestra si viene leggermente abbagliati mentre spostando lo sguardo altrove tutto rimane inalterato.
Quotone :)

giagiagia
22-04-2005, 14:13
Non so se è stato già detto ma c'è una beta di un mod multiplayer che pare promettere bene:
Plan Of Attack

Notizia:
http://pop.tgmonline.it/fragzone/news/Aprile%202005/20050421091503

Sito ufficiale:
http://www.planofattackgame.com/

trecca
22-04-2005, 14:17
interessante, molto...
però basta che non sia come CS, cioè spara e uccidi in una frazione di secondo :rolleyes:

giagiagia
22-04-2005, 14:59
interessante, molto...
però basta che non sia come CS, cioè spara e uccidi in una frazione di secondo :rolleyes:
Beh, allora mi sa che ti interesserà poco... ;)

downloader
22-04-2005, 15:20
interessante, molto...

Vieni ucciso nella frazione di un secondo :D :sofico:

TheZeb
24-04-2005, 22:53
L'ho rifinito per la seconda volta.... a livello difficie.. bello bello..
a parte che hanno corretto dei bug.. tipo le antlion warrior di nova prospekt che ora crepano .. prima (uscita del gioco 5 mesi fa) gli tiravi di tutto e non ne volevano sapere di morire :muro:
probabilmente con alcuni aggiornamenti di steam hanno sistemato pure questo.

downloader
25-04-2005, 02:03
Sapete se è ci sono in rete delle mappe per i test usando la hdr-bloom?

Poliphilo
25-04-2005, 12:51
Scusate, so che l'avranno già chiesto in molti (a dir la verità mi son già letto oltre metà del thread, ma non mi ricordo dove e se qualcuno ha risposto): si può installare il gioco su un PC che non ha internet? Il collegamento serve anche quando si gioca? Io l'ho finito e vorrei venderlo ad un amico che non ha internet, si può fare?

GRAZIE

Alberello69
25-04-2005, 13:35
Scusate, so che l'avranno già chiesto in molti (a dir la verità mi son già letto oltre metà del thread, ma non mi ricordo dove e se qualcuno ha risposto): si può installare il gioco su un PC che non ha internet? Il collegamento serve anche quando si gioca? Io l'ho finito e vorrei venderlo ad un amico che non ha internet, si può fare?

GRAZIE
non credo, devi scaricare tutti gli aggiornamenti e autenticare l'account la prima volta, poi puoi giocare offline.Vendilo pure ma fai portare il pc del tuo amico da te per la prima installazione e gli aggiornamenti

Spike
25-04-2005, 17:11
Oggi ho rigiocato un po' ad HL2, nonostante tutte le patch a me rimangono ancora dei problemi con l'audio. Se imposto 4 altoparlanti mi gracchia se invece setto 2 altoparlanti va bene, esiste una soluzione?

Ma ad oggi esistono dei mod giocabili che siano in uno stato avanzato di completamento o ci sono solo tante buone intenzioni? Livelli single player ce ne sono?

Poliphilo
25-04-2005, 18:49
non credo, devi scaricare tutti gli aggiornamenti e autenticare l'account la prima volta, poi puoi giocare offline.Vendilo pure ma fai portare il pc del tuo amico da te per la prima installazione e gli aggiornamenti

Non ho capito: gli aggiornamenti li scarica automaticamente quando installi il gioco o devi farlo a parte? E poi come li passo nell'altro pc? L'account è già autenticato visto che ci ho giocato io. Cioè: inserisco il cd nel computer non in rete e poi? Questo mi chiederà per l'installazione una connessione ad internet, che non c'è, come faccio allora? Ho capito che si può giocare off line, ma l'installazione?

street
25-04-2005, 19:15
Non ho capito: gli aggiornamenti li scarica automaticamente quando installi il gioco o devi farlo a parte? E poi come li passo nell'altro pc? L'account è già autenticato visto che ci ho giocato io. Cioè: inserisco il cd nel computer non in rete e poi? Questo mi chiederà per l'installazione una connessione ad internet, che non c'è, come faccio allora? Ho capito che si può giocare off line, ma l'installazione?

un metodo c'é. In pratica devi copiare preciso preciso tutta la directory steam, mettendo alcuni files in read-only.

Lo spiegavano sull' help di steam, dovresti cercarlo.

www.steampowered.com e di li cerchi fra le domande.

cicquetto
25-04-2005, 22:41
un metodo c'é. In pratica devi copiare preciso preciso tutta la directory steam, mettendo alcuni files in read-only.

Lo spiegavano sull' help di steam, dovresti cercarlo.

www.steampowered.com e di li cerchi fra le domande.

qualcuno che sa con precisione come fare puo illuminarci? grazie

Voghen
26-04-2005, 02:44
Ed anche zio Voggho è riuscito ad installare sto giocone... l'ho provato ancora giusto una mezz'oretta, passata piu che altro a sfasciare bottiglie un po ovunque...
La prima impressione è estremamente positiva, a partire dalla grafica che a mio modesto avvisa supera di gran lunga quella di Doom3 (che vorrei far notare a tutti come sia ESTREMAMENTE leggera... cosa difficile da trovare di questi tempi) a finire alla stupenda atmosfera che si respira entrando in game... E poi signori... il poliziotto che ci riempie di mazzate se non mettiamo nel cestino la lattina che lui ha fatto cadere volontariamente a terra... goduria...

Di certo non è un gioco che rivoluziona il mondo videoludico, ma di certo segna un grosso passa avanti rispetto ai vecchi fps. Non mi sbilancio più di tanto perche ancora devo saggiarlo a dovere.

See u soon

downloader
26-04-2005, 03:03
Ed anche zio Voggho è riuscito ad installare sto giocone... l'ho provato ancora giusto una mezz'oretta, passata piu che altro a sfasciare bottiglie un po ovunque...
La prima impressione è estremamente positiva, a partire dalla grafica che a mio modesto avvisa supera di gran lunga quella di Doom3 (che vorrei far notare a tutti come sia ESTREMAMENTE leggera... cosa difficile da trovare di questi tempi) a finire alla stupenda atmosfera che si respira entrando in game... E poi signori... il poliziotto che ci riempie di mazzate se non mettiamo nel cestino la lattina che lui ha fatto cadere volontariamente a terra... goduria...

Di certo non è un gioco che rivoluziona il mondo videoludico, ma di certo segna un grosso passa avanti rispetto ai vecchi fps. Non mi sbilancio più di tanto perche ancora devo saggiarlo a dovere.

See u soon

Sbilanciati sbilanciati.
Per me questi intrattenimenti superano di gran lunga i film e i libri del genere.

PS: adoro leggere, ma interaggire è tutt'altro.

Voghen
26-04-2005, 04:23
E' esattamente come me lo immaginavo, sinceramente non capisco come lo si fa a criticare sto gioco... forse lo si fa solo per spirito di contraddizione? Bha... l'innovazione portata da questo gioco è senza eguali... non oso immaginare cosa si potra fare seguendo la linea che Hl2 ha segnato...

Qualcuno lo critica dicendo che "c'è una sola strada da seguire"... bha forse sarà pure vero, ma non mi ricordo di fps che ti consento di fare una capitana al bar tra una sparatoria e un'altra :sofico: se voglio libertà d'azione mi gioco un rpg (Vampire... mia croce e delizia...) se gioco ad un ftp mi da anche fastidio rimanere bloccato in qualche punto girando come un cretino :mc:
Indubbiamente sarebbe stupendo avere una fusione tra un fps e un rpg... ma la strada per arrivarci è ancora lunga, e non era questo che mi aspettavo da hl2

L'atmosfera creata è conivolgente al massimo... se la storia non la capite il problema credo sia tutto vostro non del gioco :Prrr:

Ho passato un sacco di tempo ad apprezzare la qualità dei modelli e degli scenari... sinceramente da sbavo... e sottolineo come il gioco sia leggero rispetto alla media di quelli che si trovano in circolazione... Anche nelle situazioni piu cazzute con esplosioni a manetta il mio note non è mai sceso sotto i 30 frame mantendo una media di 40 e scusate se è poco... :read:

Pecche di questo gioco? Bhe al momento sono rimasto un tantino deluso dall' IA dei nemici che spesso non si riparano quando li massacro per benino, ma nel complesso anche questa è piu che soddisfacente.

Hl2 gioco dell'anno? Bhe forse seguito certamente a breve distanza dall'olioso Far Cry :D

Stay tuned

Crashbandy80
26-04-2005, 07:40
Ma infatti non si dice che é un brutto gioco, ma che l'AI non é eccezionale, che alcune sessioni sono un po' troppo tirate per le lunghe, e che nel complessivi ci sono FPS che divertono di più dando appunto o sensazioni piu' forti (Doom3 nonostante la monotonia, mi metteva addosso un ansia incredibile :D ) o più libertà d'azione (Far Cry? :p ).
Ma son tutti titoloni validissimi.

Alberello69
26-04-2005, 07:42
qualcuno che sa con precisione come fare puo illuminarci? grazie
Scusa l'ho gia detto prima:
1) Prendi il pc del tuo amico e portalo a casa tua.
2) Installa steam con il tuo account.
3) Installa HL2 dal cd originale.
4) Scarica tutti gli aggiornamenti.
5) Adesso può giocare offline.

giagiagia
26-04-2005, 11:48
Half-Life 2: Deathmatch and Source Engine Updates Available
April 25, 2005, 5:56 pm · Alfred Reynolds

An update is available for Half-Life 2: Deathmatch and the Source Engine. The update will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

Half-Life 2: Deathmatch

Added new map, dm_runoff

Source Engine

Moved default Steam port to 27009 (UDP) from 27030. Use -steamport <port> to override this setting

trecca
26-04-2005, 11:51
Half-Life 2: Deathmatch and Source Engine Updates Available
April 25, 2005, 5:56 pm · Alfred Reynolds

An update is available for Half-Life 2: Deathmatch and the Source Engine. The update will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

Half-Life 2: Deathmatch

Added new map, dm_runoff

Source Engine

Moved default Steam port to 27009 (UDP) from 27030. Use -steamport <port> to override this setting

scaricamento in corso :D

grazie

giagiagia
26-04-2005, 12:19
scaricamento in corso :D

grazie

Di nulla! :D

skizzo03
26-04-2005, 12:25
ragazzi sono entrato in possesso dei poteri che mi permettono di controllare le formiche leone....ora sono arrivato in un quartier generale dove devo abbattere un altro cimice gigante difficile ma non impossibile questo passaggio di gioco....volevo sapere manca tanto alla fine del gioco? :D

downloader
26-04-2005, 13:20
ragazzi sono entrato in possesso dei poteri che mi permettono di controllare le formiche leone....ora sono arrivato in un quartier generale dove devo abbattere un altro cimice gigante difficile ma non impossibile questo passaggio di gioco....volevo sapere manca tanto alla fine del gioco? :D

Io sto poco dopo... mi auguro proprio di no. Fosse per me vorrei che la storia si evolvesse in eterno senza mai finire!!! Troppo bello.

PS: la modifica hdr-bloom vale la pena per le modifiche alle luci ecc, ma porta a dei rallentamenti in termini di caricamento assurdi. I tempi raddoppiano quasi.

skizzo03
26-04-2005, 13:36
sono appena arrivato a nova prospect come sono messo? :D

MaBru
26-04-2005, 14:09
sono appena arrivato a nova prospect come sono messo? :D
Nova Prospekt è la parte migliore del gioco imho.

skizzo03
26-04-2005, 14:14
si ma quanto manca alla fine del gioco? :D

MaBru
26-04-2005, 14:22
si ma quanto manca alla fine del gioco? :D
Sei a 3/4

skizzo03
26-04-2005, 14:24
questo gioco è stupendo sia come trama che come realisticità dei movimenti ambientazioni, insomma ti prende sempre di più! anche se in alcuni punti mi fà un pò paura per via dei colpi di scena! :p

Booyaka
26-04-2005, 18:43
Half-Life 2: Deathmatch[/B]

Added new map, dm_runoff

Che figata quando arriva giù il mega missilone :eek:

trecca
26-04-2005, 19:15
Che figata quando arriva giù il mega missilone :eek:
già l'ho provato anch'io :asd:

bella come mappa... mi piace!

pistolino
28-04-2005, 15:59
Esiste un cheat per giocare a Half Life 2 senza la tuta protettiva?

pistolino
28-04-2005, 16:28

up

trecca
28-04-2005, 16:38
e perchè vorresti farlo? :mbe:

pistolino
28-04-2005, 16:40
e perchè vorresti farlo? :mbe:

perchè così sarebbe più difficile finirlo e riuscire a terminarlo senza la tuta darebbe + soddisfazione :)

andreamarra
28-04-2005, 16:41
perchè così sarebbe più difficile finirlo

senza tuta è impossibile da finire, a meno che non usi energia illimitata.

Già quando ti avvicineresti a una pozza radioattivo moriresti immediatamente.

pistolino
28-04-2005, 16:43
senza tuta è impossibile da finire, a meno che non usi energia illimitata.

Già quando ti avvicineresti a una pozza radioattivo moriresti immediatamente.

e quindi è così importante sta tuta protettiva?

trecca
28-04-2005, 16:53
perchè così sarebbe più difficile finirlo e riuscire a terminarlo senza la tuta darebbe + soddisfazione :)

vuoi qualcosa di più difficile?
c'è HL2 Substance

link http://ludus1942.ngi.it/index.html

è un mod che aggiunge schiere di nemici (e anche amici) in ogni schema, rendendo più impegnativo il gioco ;)

http://ludus1942.ngi.it/immagini/screens/23/23f1.jpg
http://ludus1942.ngi.it/immagini/screens/26/26f5.jpg

ci sono anche nuove armi
http://ludus1942.ngi.it/immagini/screens/52/52f9.jpg
http://ludus1942.ngi.it/immagini/screens/53/53f3.jpg

è un mod tutto italiano ;)

blindzoom
28-04-2005, 16:54
Qualcuno ha giocato la mod "hl2:substance"?

comè?vale la pena?

blindzoom
28-04-2005, 16:55
non ci credo...stavi postando la risposta mentre io postavo la domanda...:)

grande trecca:):D

trecca
28-04-2005, 16:58
non ci credo...stavi postando la risposta mentre io postavo la domanda...:)

grande trecca:):D

che sincronismo! :eek:
e sullo stesso identico argomento :eek: :D

andreamarra
28-04-2005, 16:59
e quindi è così importante sta tuta protettiva?

necessaria, sia perchè per andare avanti nel gioco devi prenderla per forza, sia perchè passando vicino a una pozza radioattiva (e in alcuni punti ti devi addentrare...) si muore quasi subito.

Alberello69
28-04-2005, 17:12
:mbe: ...a quale scopo?

Booyaka
29-04-2005, 00:50
Qualcuno ha giocato la mod "hl2:substance"?

comè?vale la pena?
In pratica trasforma HL2 in un simil Doom3, la storia và a farsi benedire però ci sono un'esagerazione di nemici da abbattere. Io l'ho provato un paio di mesi fà circa ma non è che mi sia piaciuto tanto, l'ho trovato un tantino lamma. In pratica l'autore ha spawnato un casino di NPCs nelle mappe e poi ha fatto il savegame, tant'è che per giocarci bene dovevo caricarmi ogni sottolivello manualmente. Poi era anche un pò buggato con porte che non si aprivano, scene scritpate che non partivano e robe del genere.

Però forse la nuova release è migliore!

Alberello69
29-04-2005, 10:57
http://www.fileplanet.com/152748/150000/fileinfo/Half-Life-2---Lost-Coast-Movie

:cool:

...molto bello!

trecca
29-04-2005, 11:02
è proprio nuovo?

downloader
29-04-2005, 11:04
http://www.fileplanet.com/152748/150000/fileinfo/Half-Life-2---Lost-Coast-Movie

...milto bello!

Anche qui: www.fileshack.com/file.x?fid=6832 ;)

blindzoom
29-04-2005, 15:22
In pratica trasforma HL2 in un simil Doom3, la storia và a farsi benedire però ci sono un'esagerazione di nemici da abbattere. Io l'ho provato un paio di mesi fà circa ma non è che mi sia piaciuto tanto, l'ho trovato un tantino lamma. In pratica l'autore ha spawnato un casino di NPCs nelle mappe e poi ha fatto il savegame, tant'è che per giocarci bene dovevo caricarmi ogni sottolivello manualmente. Poi era anche un pò buggato con porte che non si aprivano, scene scritpate che non partivano e robe del genere.

Però forse la nuova release è migliore!
ho iniziato a giocarci...in effetti qualche bug c'è, ora sono uscito dal gioco perchè non mi visualizzava piu' l'HUD e un mitragliatore era tutto viola fosforescente( :O ),con i save non mi pare ci siano problemi.
La mod pero' è bellina, bello poter rigiocare hl2 senza sapere dove siano i nemici (con questa è la 5° volta che lo rigioco:D) e sicuramente offre una bella sfida.

Bello poter sciegliere il livello di difficioltà mentre si gioca con f1,f2,f3....mettendo al massimo si sente la voce che dice "go ahead,make my day".........Duke Nukem rulez!:))

ora provo a farlo ripartire vediamo se è tornato normale.

trecca
29-04-2005, 15:24
come sono le nuove armi? le hai già provate?

blindzoom
29-04-2005, 16:16
come sono le nuove armi? le hai già provate?
no per il momento no

(almeno che il mitragliatore viola che vedo non sia nuova, ma credo sia il "normale" di hl2,quello che lancia le granate.)

L'hud è tornato, il mitragliatore è sempre viola:)

skizzo03
29-04-2005, 17:51
ragazzi ho un piccolo problema sono arrivato quasi alla fine ho distrutto i 4 generatori, sono fuori ora e devo uccidere i ragni giganti ma non mi restano più missili dove li trovo i missili?manca tanto dopo aver distrutto i ragni giganti? :D

CiccoMan
29-04-2005, 18:52
ragazzi ho un piccolo problema sono arrivato quasi alla fine ho distrutto i 4 generatori, sono fuori ora e devo uccidere i ragni giganti ma non mi restano più missili dove li trovo i missili?manca tanto dopo aver distrutto i ragni giganti? :D

Da quelle parti non ci sono sfere energetich da lanciare con la gravity gun?

skizzo03
29-04-2005, 19:06
sono riuscito a distruggere i 4 ragnoni della piazza ora sono passato oltre la varricata sono andato nel sotterraneo dove di lato c'è una strada enorme e ci sono le sfere di luce che mi monitorizzano e ce nè uno che mi bracca come una iena ora sono bloccato lì dopo aver uccisò un pò di gente :D comunque credo di essere quasi alla fine visto che qui c'è il disastro di imprevisti e roba del genere!

toskurim
29-04-2005, 23:22
sono riuscito a distruggere i 4 ragnoni della piazza ora sono passato oltre la varricata sono andato nel sotterraneo dove di lato c'è una strada enorme e ci sono le sfere di luce che mi monitorizzano e ce nè uno che mi bracca come una iena ora sono bloccato lì dopo aver uccisò un pò di gente :D comunque credo di essere quasi alla fine visto che qui c'è il disastro di imprevisti e roba del genere!

Attenzione perchè alcune di queste cose potrebbero essere considerate come spoiler da chi nn ci è ancora arrivato....(pochissimi ormai), però rispettiamo pure loro pls.... :O

skizzo03
30-04-2005, 01:15
invece di commentare aiutami per cortesia :rolleyes: cavoli se questo post lo utilizzavi per aiutarmi invece di sentenziare :muro: comunque pensavo che nell'official 3d si potesse chiedere aiuto...dove posso chiedere aiuto su come superare le mie difficoltà

trecca
30-04-2005, 01:20
leggere il primo post, no eh? :rolleyes:

Gli spoiler o qualunque cosa che possa svelare parti della storia e rovinare la sorpresa si postano nella sezione Soluzioni, cheats e spoilers

quindi apri un topic qui
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?f=77

oppure rispondi in questo dove c'è gente che chiede aiuto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=914812

ciao :)

TheZeb
30-04-2005, 10:50
Già ... c'è la sezione apposta per gli help... ;)

Spike
30-04-2005, 13:56
Ho trovato questo sito di un espansione amatoriale per HL2 http://www.nightfallmod.net/
Il protagonista è un "combine" a cui non riesce completamente la "riconversione" e cerca di fuggire. Mi sembra molto promettente per quel poco che si vede, ah stanno cercando personale.

http://www.nightfallmod.net/media/map2_rebelcompound2.jpg

http://www.nightfallmod.net/media/map2_rebelcompound3.jpg

http://www.nightfallmod.net/media/map2_rebelcompound4.jpg

trecca
30-04-2005, 14:08
grazie per la segnalazione spike, questo si che mi ispira come mod! :eek:

giagiagia
30-04-2005, 15:41
Dall'ultimo aggiornamento di Steam non riesco più a lanciarlo offline:
http://img201.exs.cx/my.php?loc=img201&image=steamerror0jr.jpg
A voi altri funziona?

TheZeb
30-04-2005, 18:38
Bello il mod.... non vedo l'ora di combinarmi.

pistolino
30-04-2005, 19:04
Dall'ultimo aggiornamento di Steam non riesco più a lanciarlo offline:
http://img201.exs.cx/my.php?loc=img201&image=steamerror0jr.jpg
A voi altri funziona?

nemmeno io :( mi succede la stessa cosa...

per fortuna ho alice 4 mega :cool: :D

giagiagia
30-04-2005, 19:25
Anch'io ho adsl free, ma se così non fosse mi incazzerei non poco!!! :muro:

REPERGOGIAN
30-04-2005, 19:36
raga, usciti omega 5.4

HexDEF6
30-04-2005, 20:34
raga, usciti omega 5.4
corro a scari....
...no non serve sono passato a una 6800le! (basta problemi di driver sotto linux!)

comunque sia mitici gli omega!

giagiagia
30-04-2005, 20:37
Continuando con l'ot... io non li ho mai installati gli Omega. Ma sono così tanto migliori? Io fino ad ora non ho mai avuto problemi con i Catalyst.

lunaticgate
01-05-2005, 22:44
vi piace questo screen???

http://hl2.gameparadise.cz/soubory/1250705719.jpg

:rotfl:

trecca
01-05-2005, 22:46
già visto :asd:

è fatto col garry's mod

Thunder82
01-05-2005, 22:48
Guardate che spettacolo sto video, canta il g-man e hanno fatto anhe la sincronizzazione del labiale :D :eek:

http://www.machinima.org/paul_blog/breen/StillSeeingBreen-v1.1-HQ.wmv

occhio che è spoileroso, se nn avete finito il gioco non guardatelo

trecca
01-05-2005, 22:59
stupendo pure questo ;)
mi ero dimenticato di segnalarlo :doh:

grazie ;)

skizzo03
01-05-2005, 23:03
mo lo scarico a 110kb e vediamo :D eh eh half life 2 è sorprendente in tutto :D

Thunder82
01-05-2005, 23:04
mo lo scarico a 110kb e vediamo :D eh eh half life 2 è sorprendente in tutto :D

io l'ho scaricato a 650KB/s :p (Tiscali 6Mb rulez :D )

skizzo03
01-05-2005, 23:26
fenomenale il video il source è un motore grafico fantasticko pensate gira pure su una radeon 7000 anche clokkata al 300% anzichè 1042 punti ne faccio 3342 ma ci gioco a 800x600 lo stesso, ho fatto solo una prova per dimostrare che valve ha fatto un gioco adatto anche ai pc più scabrosi! :D

blindzoom
02-05-2005, 00:48
Il video è veramente splendido, complimenti all'autore.
Il source è altrettanto un buon motore, temgo molto d'occhio il mondo delle mod perchè mi aspetto belle cose :)

dario fgx
02-05-2005, 18:15
Ok lo confesso ho giocato ad hl2 senza aver giocato hl e nn ne conosco la storia, quindi quello che sto x dire potrebbe anche essere noto a tutti tranne che a me , comunque:...
mi è capitato di leggere "Nineteen Eighty-Four" ed in particolare "this was London"...bhe ragahl2 mi ha trasmessso in certi casi le stesse identiche sensazioni, ricrea la stessa identica suggestiva atmosfera descritta da Orwell... a parte i poster e i teleschermi che ti "spiano" leggete questo tratto "A kilometre away the Ministry of Truth[...]towered vast and white above grimy landscape[...]with a sort of vague distaste"
ki ha letto 1984 e giocato hl2 mi dica che ne pensa
please: ricordatevi che esiste anora gente che riceve bytes con i 56k pci
tnx

Pan
02-05-2005, 18:19
Ok lo confesso ho giocato ad hl2 senza aver giocato hl e nn ne conosco la storia, quindi quello che sto x dire potrebbe anche essere noto a tutti tranne che a me , comunque:...
mi è capitato di leggere "Nineteen Eighty-Four" ed in particolare "this was London"...bhe ragahl2 mi ha trasmessso in certi casi le stesse identiche sensazioni, ricrea la stessa identica suggestiva atmosfera descritta da Orwell... a parte i poster e i teleschermi che ti "spiano" leggete questo tratto "A kilometre away the Ministry of Truth[...]towered vast and white above grimy landscape[...]with a sort of vague distaste"
tnx

mi incuriosisci.. 1984 di G.Orwell? mio.. lo vado a noleggiare domani..

downloader
02-05-2005, 18:20
Guardate che spettacolo sto video, canta il g-man e hanno fatto anhe la sincronizzazione del labiale :D :eek:

http://www.machinima.org/paul_blog/breen/StillSeeingBreen-v1.1-HQ.wmv

occhio che è spoileroso, se nn avete finito il gioco non guardatelo

Forte. Dovrebbe essere trasmesso su game-network...

dario fgx
02-05-2005, 18:45
mi incuriosisci.. 1984 di G.Orwell? mio.. lo vado a noleggiare domani..
noleggi il libro vuoi dire?

trecca
02-05-2005, 19:09
tnx
io ho letto 1984! :D
la situazione iniziale in effetti è moooolto ma molto simile a quella che si presenta nel primo livello del gioco. Poi però andando avanti cambiano sia i luoghi che la storia.
a me è piaciuto e lo consiglio ;)

noleggiare il libro...
magari lo va a prendere in bliblioteca, no? :fagiano:

Crashbandy80
02-05-2005, 19:10
C'é anche il film, ben fatto anche se non raggiunge i dettagli del libro ;)

dario fgx
02-05-2005, 21:58
io ho letto 1984! :D
la situazione iniziale in effetti è moooolto ma molto simile a quella che si presenta nel primo livello del gioco. Poi però andando avanti cambiano sia i luoghi che la storia.
a me è piaciuto e lo consiglio ;)

noleggiare il libro...
magari lo va a prendere in bliblioteca, no? :fagiano:
ecco.mi pareva strano.non sapevo che esistesse anche il film, il fatto è che io vedo i film un po' come un forzato riassunto di quello che certe menti provano a trasmettere a noi comuni mortali con i libri.ma stiamo divagando, mi fa piacere che anche voi abbiate notato questa analogia, tuttavia nelle rece che mi è capitato di leggere nn c'è mai alcun riferimento a questo.Ora mi piacerebbe riuscire ad approfondire l'argomento, i videogiochi cominciano , aldilà dell'aspetto puramente tecnico che anch'esso può essere dfinito artistico, ad avvicinarsi a quello che è il mio modestissimo concetto di arte e x cominciare nnn possono che ricalcare , o perlomeno mostrare di interessarsi a ciò che veramente è arte, una tra tante la letteratura.

h1jack3r
02-05-2005, 22:16
ecco.mi pareva strano.non sapevo che esistesse anche il film, il fatto è che io vedo i film un po' come un forzato riassunto di quello che certe menti provano a trasmettere a noi comuni mortali con i libri.ma stiamo divagando, mi fa piacere che anche voi abbiate notato questa analogia, tuttavia nelle rece che mi è capitato di leggere nn c'è mai alcun riferimento a questo.Ora mi piacerebbe riuscire ad approfondire l'argomento, i videogiochi cominciano , aldilà dell'aspetto puramente tecnico che anch'esso può essere dfinito artistico, ad avvicinarsi a quello che è il mio modestissimo concetto di arte e x cominciare nnn possono che ricalcare , o perlomeno mostrare di interessarsi a ciò che veramente è arte, una tra tante la letteratura.

Ho lettto 1984 e devo dire che le atmosfere evocate sono esattamente le stesse, anche se in 1984 c'era una popolazione presente e soggiogata, cosa che in HL non si vede molto, in 1984 inoltre il popolo era presente e attivo e adorava il Grande Fratello, la cerchia di ribelli era moooolto + piccola. Inoltre non era presente l'elemento extraterrestre.
PE quanto riguarda il concetto di arte vorrei sottolineare che i videogiochi per me sono arte, arte non convenzionale ma pur sempre arte, se può essere arte un film, un libro o un quadro, lo può essere anche una storia videoludica. Pensate ad esempio alla sceneggiatura di Final Fantasy VII, pochi film mi hanno coinvolto così tanto, oppure a Metal Gear Solid, se volete andare sul comico la saga di Monkey Island. Ci sono grossi sceneggiatori e molta gente intenzionata a lasciare un segno artistico anche nel campo videoludico.

trappola
04-05-2005, 09:58
Sono certo che alla domanda è già stato risposto lungo il 3d, purtroppo, per la sua lunghezza non saprei dove trovarla.

In pratica con una adsl 640 quanto ci vuole per l'attivazione? intendo circa come tempo

thx

DjLode
04-05-2005, 10:40
Scusate la domanda, sono un pò arrugginito sull'argomento e francamente 500 e rotte pagine sono un pò tantine :)
Chiedo solo se è possibile installare Steam su un computer, aggiornare la copia di HL2 con tutto quanto uscito (patch, mod eccetera) e poi trasferire queste su un altro pc, a casa. Non posso trasferire il pc di casa e quindi chiedevo se era possibile farlo, così da scaricarmi gli aggiornamenti altrove. Mi basta anche un link ad una discussione dove sia stato affrontato l'argomento, poi mi arrangio (ok, non linkatemi questa che è un pelo lunga :D ).

Pan
04-05-2005, 10:44
Scusate la domanda, sono un pò arrugginito sull'argomento e francamente 500 e rotte pagine sono un pò tantine :)
Chiedo solo se è possibile installare Steam su un computer, aggiornare la copia di HL2 con tutto quanto uscito (patch, mod eccetera) e poi trasferire queste su un altro pc, a casa. Non posso trasferire il pc di casa e quindi chiedevo se era possibile farlo, così da scaricarmi gli aggiornamenti altrove. Mi basta anche un link ad una discussione dove sia stato affrontato l'argomento, poi mi arrangio (ok, non linkatemi questa che è un pelo lunga :D ).

si, si puo..
una volta che hai aggiornato Steam dal PC_2 avvii steam sul PC_1 che ti crea le cartelle in questione poi senza aggiornarlo lo fermi e ci copi le cartelle (quella della valve) del PC_2 nell' 1 e riavvii steam e dovrebbe essere aggiornato..

è un po contorto ma a me ha funzionato ;)

Pan
04-05-2005, 10:46

biblio...

si in effetti era meglio prestito, ma pensa che subito mi veniva in mente solo "affitto il libro" :p

Bandit
04-05-2005, 10:53
ho riavuto proprio ieri la mia scheda video:

aprendo la scatola vedo che c'è un documento nel quale si "spiega" come ottenere la copia "omaggio" di Half life 2, ed un cartoncino su quale c'è il codice da grattare. Il problema è quello che c'è scritto sul cartoncino:" se desideri provare la tua scheda "graphic by ATI" e non sei certo di volerla tenere definitivamente, ti preghiamo di non grattare la zona sottostante, in modo da non scoprire il codice di attivazione di HL2. Nel caso in cui il codice fosse reso visibile, NON POTRAI restituire o cambiare il prodotto .

mica vuol dire che se la scheda si rompe non la posso restituire?

DjLode
04-05-2005, 11:03
si, si puo..
una volta che hai aggiornato Steam dal PC_2 avvii steam sul PC_1 che ti crea le cartelle in questione poi senza aggiornarlo lo fermi e ci copi le cartelle (quella della valve) del PC_2 nell' 1 e riavvii steam e dovrebbe essere aggiornato..

è un po contorto ma a me ha funzionato ;)

Praticamente crei la copa sul PC_1 di tutto quanto ti sei scaricato sul PC_2. Che tu sappia devono risiedere anche nella stessa cartella, così da non avere qualche link che ti crea casini o tu hai provato senza particolari accortezze?

DjLode
04-05-2005, 11:05
ho riavuto proprio ieri la mia scheda video:

aprendo la scatola vedo che c'è un documento nel quale si "spiega" come ottenere la copia "omaggio" di Half life 2, ed un cartoncino su quale c'è il codice da grattare. Il problema è quello che c'è scritto sul cartoncino:" se desideri provare la tua scheda "graphic by ATI" e non sei certo di volerla tenere definitivamente, ti preghiamo di non grattare la zona sottostante, in modo da non scoprire il codice di attivazione di HL2. Nel caso in cui il codice fosse reso visibile, NON POTRAI restituire o cambiare il prodotto .

mica vuol dire che se la scheda si rompe non la posso restituire?

No, ma se tu gratti il codice e poi restituisci la scheda con il diritto di recesso (ad esempio) loro non te la cambiano. Grattalo solo se conti di tenere la scheda video. Questo vuol dire :)

Bandit
04-05-2005, 11:07
sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro?

DjLode
04-05-2005, 11:13
sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro?

Bhè il testo che tu riporti parla di "tenere definitivamente", quindi il senso che gli si può dare è proprio quello. Dubito fortemente che la cancellazione di un codice ti vada ad annullare la garanzia, insomma legalmente mi pare una truffa :)
Altrimenti cancellalo tra 2 anni quando la scheda esce dalla garanzia :D

Bandit
04-05-2005, 11:14
il testo che ho riportato è la traduzione di ciò che c'è scritto sul cartoncino col cosice. Traduzione fatta su un altro foglio, uscito sempre dalla confezione della 9800pro

street
04-05-2005, 11:25
il testo che ho riportato è la traduzione di ciò che c'è scritto sul cartoncino col cosice. Traduzione fatta su un altro foglio, uscito sempre dalla confezione della 9800pro

il senso é: se gratti questo codice, non puoi più dare indietro la scheda se ci ripensi perché non potresti renderla tutta. (ti sei impossessato di una copia che dal momento in cui é stata attivata é legata a te soltanto)

In caso di garanzia mandi la scheda in rma e via.

Bandit
04-05-2005, 11:28
quindi sono due cose separate. La garanzia esiste sempre, giusto?

trecca
04-05-2005, 11:32
esatto

Bandit
04-05-2005, 11:36
ok ;)

cicquetto
04-05-2005, 16:59
Sono certo che alla domanda è già stato risposto lungo il 3d, purtroppo, per la sua lunghezza non saprei dove trovarla.

In pratica con una adsl 640 quanto ci vuole per l'attivazione? intendo circa come tempo

thx

credo che con tre ore max completi tutta l'installazione di steam, hl2, cs:s e i relativi aggiornamenti.

trecca
04-05-2005, 17:09
ma neanche!
ci si mette un'oretta e mezza a far tanto... poi dipende da quanto dura lo sblocco e a quanto si riesce a scaricare dai server valve

trappola
04-05-2005, 19:01
Grazie ;)

Trabant
05-05-2005, 15:25
Segnalo su play.com l'offerta a 17,99£ - al cambio corrente 26,50 € -

downloader
05-05-2005, 16:01
Segnalo su play.com l'offerta a 17,99£ - al cambio corrente 26,50 € -

segnali cosa?

Trabant
05-05-2005, 16:06
segnali cosa?

Siamo nel thread di HL2, quindi segnalo l'offerta di Doom3 :D perchè non si era capito?

downloader
05-05-2005, 16:24
Siamo nel thread di HL2, quindi segnalo l'offerta di Doom3 :D perchè non si era capito?

Scusaaa... sai sto talmente pieno di lavoro che + rintronato di così nn ci sono mai stato...:coffee: pensavo di stare sul 3d "giochi italiani all'estero"... :mc:

Booyaka
06-05-2005, 17:19
Dall aggiornamento di ieri...

Steam Client

Fixed backup wizard creating invalid backup files for Source games

Improved content server selection on WinXP SP2

Qualcuno ha già provato a vedere se funziona?

TheZeb
09-05-2005, 21:23
:winner:
1000 post evvivaaaaa :sofico:

ehmmm :O raga ... non potete permettere che sto thread sia relegato alla V°a pagina del forum... solo perchè è uscito Gilda Uars.... eddai suù.. :O se lo avete finito provate il mod substance... un po pesantiello ma carino..

igiolo
09-05-2005, 21:56
:winner:
1000 post evvivaaaaa :sofico:

ehmmm :O raga ... non potete permettere che sto thread sia relegato alla V°a pagina del forum... solo perchè è uscito Gilda Uars.... eddai suù.. :O se lo avete finito provate il mod substane... un po pesantiello ma carino..
Zeb .... CAMBIA SUBITO AVATAR..IMMEDIATAMENTE...io devo dormire ora...:D

TheZeb
09-05-2005, 22:18
Zeb .... CAMBIA SUBITO AVATAR..IMMEDIATAMENTE...io devo dormire ora...:D

Bheee... sogno d'oro allora.. :D

Q_Zero
10-05-2005, 12:23
qualcuno sa quando sarrà possibile scaricare da steam the Last COast ?? :)

trecca
11-05-2005, 15:50
qualcuno sa quando sarrà possibile scaricare da steam the Last COast ?? :)
boh al momento non si sa nulla di preciso :(

comunque guardate qua :D
http://www.facepunchstudios.com/forums/showthread.php?t=21286

you need a few things. A reflective sphere (which you see in a few photos) to capture the lighting of the real-life scene which you want to composite your model into. Secondly you need a small program called HDRShop. Thirdly you need a massive program called 3D Studio Max, and finally you need a good renderer such as VRay. Then of course you need the tools to get HL2 models into 3dsmax: GFScape, a HL2 Model importer, and a texuture and model converter. If you ever happen to get all this stuff, tell me and I'd be glad to show you how to use it all!

http://members.iinet.net.au/~kris.mar/Comptest7.jpg

http://img2.uploadimages.net/thumbs/tn_484818Comptest14.jpg (http://img2.uploadimages.net/show.php?img=484818Comptest14.jpg)

TheZeb
11-05-2005, 18:37
Spettacolo... sembra vero il combine che prova ad entrare in casa.... :eek:

Sperando che non sia una un livello così impegnativo dal punto di vista del calcolo da richiedere i 64 bit... vedi farcry..... anche perchè ci sta mettendo una vita ad uscire... :sperem:

nicola001
12-05-2005, 01:44
Ragazzi , ho appena finito il gioco...Fantastico...!
ps:vorrei però sapere dove poter parlare della fine del gioco senza spoilerare..Qualcuno può aiutarmi?Ciao!

TheZeb
12-05-2005, 07:27
Nella sezione soluzioni cheats e spoiler... dovrebbe esserci già una discussione attiva al riguardo.. fai una ricerca.. ;)

trecca
12-05-2005, 07:53
Ragazzi , ho appena finito il gioco...Fantastico...!
ps:vorrei però sapere dove poter parlare della fine del gioco senza spoilerare..Qualcuno può aiutarmi?Ciao!
c'era un thread abbastanza grande nella sezione apposita
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=77
ma non lo trovo più :mbe:

oppure me apri uno nuovo, l'importante è non parlarne qui ;)

Saeba Ryo
12-05-2005, 22:04
Non resisto, devo ricomprarlo, in versione extra deluxe ovviamente!! (Gold via steam insomma, quella da 84,95 dollari, circa 65 euro)
un po' di domande a chi l'ha già fatto:
si paga con carta di credito giusto? Va bene quella di postepay? (visto che è una visa credo di si... o no?)
Possono acquistare anche gli utenti non USA vero? Lo so è una domanda stupida, ma non si sa mai!
Tempo di arrivo?
Costo totale? (spese di spedizione + dazi + altro?)
Qualcuno di voi l'ha fatto? Problemi? (Nessuno spero!) :sofico:

krumbalende
12-05-2005, 22:36
io ho appena ugradato da bronze a silver in attesa che esca dod source!! :D

all'inizio con postepay non andava ma solo perche c'era un problemino che hanno risolto subito con mio stupore(nel giro di veramente poche ore)e poi ha funzionato con mon postepay pure :p

trecca
12-05-2005, 22:54
grande krumba :D
chissà quando esce DOD:S :O :cry:

krumbalende
12-05-2005, 23:11
eh si l'attesa sara dura :muro: :muro: :muro: :(

downloader
13-05-2005, 08:16
io ho appena ugradato da bronze a silver in attesa che esca dod source!! :D

all'inizio con postepay non andava ma solo perche c'era un problemino che hanno risolto subito con mio stupore(nel giro di veramente poche ore)e poi ha funzionato con mon postepay pure :p

Ma quanto costa la silver?

Cmq nn capisco perchè nn diano la possibilità a tutti di comprare dod source. Ke kavolo, io nn li ho spesi 40 euro per hl2?
Mah.

giagiagia
13-05-2005, 09:38
Nuovo aggiornamento da Steam per CS:S, sono circa 100MB!!! :D

andreamarra
13-05-2005, 10:25

e si, ci sono mappe nuove e modelli nuovi per CS:S, oltre a vari fix...

Counter-Strike: Source, Half-Life 2 and Source Engine Updates Available
May 13, 2005, 12:00 am · Alfred Reynolds
An update is available for Counter-Strike: Source, Half-Life 2 and the Source Engine. The update will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

CS:S

* New map: de_inferno
* New map: de_port
* Updated Counter-Terrorists player model with new headgear and color scheme
* C4 red flash displays properly if the bomb is planted under water now
* C4 explosion damage is no longer affected by water
* When a map is loaded, an associated .cfg file is automatically evaluated. This cfg file must be located in the cstrike/maps/cfg folder and be named <mapname>.cfg. For instance, the file cstrike/maps/cfg/de_dust.cfg will be evaluated when the map de_dust is loaded. This is useful for per-map rules, bot rosters, etc.
* Added new route to roof of hostage shack in cs_compound, and improved bot navigation in the map
* Players must now target another player for at least a half second before the player ID text hint shows up
* Grates/chain link fences no longer affect bullets
* Counter-Strike player ragdolls are now affected by ragdoll magnets
* Fixed a bot crash caused by finding too many hiding spots in a region
* Bots no longer attack enemies that are very far away unless they have a sniper rifle, or the enemies are shooting at them. Instead, they track the enemy and move to a better attack position
* Bots understand +use doors now and will pause to open a door before continuing through it on their way to whatever they were doing
* Bots use less CPU now, especially when in combat with far away enemies
* Extended the syntax of the bot_add, bot_kick, and bot_kill commands to also accept "t" or "ct" arguments.
* Fixed bug where bots would stop and become unresponsive if they wanted to hide in an area with no hiding spots
* Improved bot navigation on the windows and ledges of cs_italy
* Fixed recording value of cl_interp in demo files and restore value during playback

Source Engine

* HTTP downloads from the game server system support downloading .bz2-compressed files
* Disable old style (non-challenged) server queries by default (use the sv_enableoldqueries cvar to change this behavior)
* Added cvar tv_delaymapchange to delay map changes caused by frag/time limit until the whole game is broadcasted via SourceTV
* Fixed lag compensation invalidating bone cache for players moved back in time.
* Fixed lag compensation interpolation error between 2 ticks

Half-Life 2

* Fixed some NPC actions not being properly randomized

SourceTV (part of the Source Dedicated Server)

* Fixed memory leak in relay servers by releasing receive tables correctly
* Bandwidth output in tv_status in kB/sec rather than bytes/sec
* Running a new map command (spawning a server) shuts down TV relay in same process
* Fixed SourceTV chase cam following ragdolls of dead secondary targets

TheZeb
13-05-2005, 13:35

:eek:

e niente mappa HDR..... li mortacci di Gabe....

giagiagia
13-05-2005, 14:05
:eek:

e niente mappa HDR..... li mortacci di Gabe....
Che :oink: e buffoni! :muro:

downloader
13-05-2005, 14:12
nn capisco perchè nn esce una mod con hdr come con hl2..

krumbalende
13-05-2005, 14:21
Ma quanto costa la silver?

Cmq nn capisco perchè nn diano la possibilità a tutti di comprare dod source. Ke kavolo, io nn li ho spesi 40 euro per hl2?
Mah.

allora io avevo il coupon di ati quindi l'aggiornamento alla silver mi è costato 10 euro piu 2 di tasse mi pare 12 euro in tutto quindi.

comunque anche se tu hai comprato half life2 in negozio mi pare che pure tu possa aggiornarlo o no??

attraverso steam solo ovviamente, ma a quanto pare non puoi cosi è??? :confused: :stordita:

andreamarra
13-05-2005, 14:30
nn capisco perchè nn esce una mod con hdr come con hl2..

perchè poi chi la usa sarebbe danneggiato in prestazioni in multi.

Già solo per caricare la mappa ci impiegherebbe il doppio.

pistolino
13-05-2005, 14:31

sto scaricando a 1 megabit al secondo :D ma queli che hanno il 56K come fanno? Io sto scaricando da 15 minuti e ho Alice 4 Mega :eek: :eek:

downloader
13-05-2005, 14:32
allora io avevo il coupon di ati quindi l'aggiornamento alla silver mi è costato 10 euro piu 2 di tasse mi pare 12 euro in tutto quindi.

comunque anche se tu hai comprato half life2 in negozio mi pare che pure tu possa aggiornarlo o no??

attraverso steam solo ovviamente, ma a quanto pare non puoi cosi è??? :confused: :stordita:

Così è. Mi ringraziano perchè ho gia acquistato un loro prodotto e con questo account nn posso acquistarne altri. Ma valli a capire. Ecco perchè in tanti se lo vendono...

Mi sa che anche io me lo vendo quasi quasi....

downloader
13-05-2005, 14:36
perchè poi chi la usa sarebbe danneggiato in prestazioni in multi.

Già solo per caricare la mappa ci impiegherebbe il doppio.

vabbè, ma na volta caricata però mica la si deve caricare di nuovo...

hdr poi è un effetto grafico, le prestazioni nn subiscono molto in termini di fps (almeno a me è così con hl2).

krumbalende
13-05-2005, 14:37
certo che sono scemuniti un bel po :fagiano: :fagiano:

anche io me lo venderei al posto tuo senno niente dod:s :cry:

street
13-05-2005, 14:38
grande krumba :D
chissà quando esce DOD:S :O :cry:

e chissà quando esce ns:s o ns:2 :Perfido:

downloader
13-05-2005, 14:39
OT

mi sono reso adesso conto di stare sul 3d di hl2... gli ultimi post sull'hdr erano destinati a css.

:ops2:

toskurim
13-05-2005, 14:41
OT

mi sono reso adesso conto di stare sul 3d di hl2... gli ultimi post sull'hdr erano destinati a css.

:ops2:

lo sapevo, volevo dirtelo, ma avevo paura di avere frainteso.... :p

downloader
13-05-2005, 14:41
certo che sono scemuniti un bel po :fagiano: :fagiano:

anche io me lo venderei al posto tuo senno niente dod:s :cry:

Capito? Roba da matti, uno vuole portargli un po' di soldi una volta tanto e loro dicono che nn posso perchè nn ho la versione gold.... mah.

andreamarra
13-05-2005, 14:44
vabbè, ma na volta caricata però mica la si deve caricare di nuovo...

hdr poi è un effetto grafico, le prestazioni nn subiscono molto in termini di fps (almeno a me è così con hl2).

si ma nel frattempo che carichi una mappa nuova gli altri già sono a metà e chi ha la patch deve ancora iniziare, per il multi sarebbe deleterio.

Qualcosa perdi con il bloom, comunque.

MarkL
13-05-2005, 15:34
ragazzi mi spiegate una cosa: se uno possiede la versione bronze e vuole la silver con DOD: S come fa e quanti € spende???
io ho trovato uno che mi vende la bronze (solo codice steam) a 25 €... quindi x giocare a dod s mi dovrei comprare sta silver???

street
13-05-2005, 16:19
si, o la silver o la ati (a cui poi aggiungi 10$)

downloader
13-05-2005, 16:23
Io da quello che ho capito la propria versione non si può espandere. Spero qualcuno mi smentisca.

NicoloS
14-05-2005, 16:49
Che emozione, sto finendo anche io HL2 :D
Sto a "Intreccio Quantistico".
Ma quando finisce sto gioco?
E' da un mese che ci gioco! :D

andreamarra
14-05-2005, 16:54
Io da quello che ho capito la propria versione non si può espandere. Spero qualcuno mi smentisca.

si, la si può espandere.

basta premere sul tasto acquista e dare i dati. Io non l'ho fatto, ma ho letto di molti che l'anno fatto e nessun problema, attaccavano steam e scaricavano il gioco.

andreamarra
14-05-2005, 16:55
Che emozione, sto finendo anche io HL2 :D
Sto a "Intreccio Quantistico".
Ma quando finisce sto gioco?
E' da un mese che ci gioco! :D

Intreccio quantistico? :confused:??

Ma non era un livello di HL1 :fagiano:?

nicola001
14-05-2005, 17:57
si, la si può espandere.

basta premere sul tasto acquista e dare i dati. Io non l'ho fatto, ma ho letto di molti che l'anno fatto e nessun problema, attaccavano steam e scaricavano il gioco.

Ragazzi , scusate l'ignoranza, ma che intendete x "espandere"?Io ho la versione base prestatami :fiufiu: da un amico..

trecca
14-05-2005, 18:25
Intreccio quantistico? :confused:??

Ma non era un livello di HL1 :fagiano:?
nono è nel 2 :D

poi non so se c'è anche nell'1

andreamarra
14-05-2005, 18:52
nono è nel 2 :D

poi non so se c'è anche nell'1

forse perchè l'ho giocato in inglese... che minghia di livello è :asd: ???

NicoloS
14-05-2005, 20:31
:asd: Sto con quella ragazza e girovaghiamo per trovare il padre, robe varie :D

Booyaka
14-05-2005, 23:45
Entanglement

NicoloS
15-05-2005, 10:19
Entanglement
Entanglement vuol dire letteralmente Groviglio :D Che c'entra Intreccio Quantistico? :D :confused:

trecca
15-05-2005, 13:16
groviglio... intreccio... sono simili dai :p :D

Booyaka
15-05-2005, 17:09
L'entanglement è un principio di fisica quantistica scoperto da Schrodinger che permette (detto terra-terra) di "aggirare" il principio di indeterminazione di Heisenberg. In pratica dato un insiem di particelle diviso in due sotto-insiemi, le misurazioni effettuate su il primo sotto-insieme dipendono dallo stato del secondo sotto-insieme anche se questo è separato nello spazio.
I studi di teletrasporto su particelle elementari si basano proprio su l'entanglement.

simone1974
15-05-2005, 17:16
Meco!... :D

TheZeb
15-05-2005, 18:17
L'entanglement è un principio di fisica quantistica scoperto da Schrodinger che permette (detto terra-terra) di "aggirare" il principio di indeterminazione di Heisenberg. In pratica dato un insiem di particelle diviso in due sotto-insiemi, le misurazioni effettuate su il primo sotto-insieme dipendono dallo stato del secondo sotto-insieme anche se questo è separato nello spazio.
I studi di teletrasporto su particelle elementari si basano proprio su l'entanglement.

Sti cazzi professorone !!! :sofico:

Jaguar64bit
16-05-2005, 19:24
:cool: :cool: :cool: Ragaz ..molto bello il Mod Substance per HL2 :cool:

Trabant
16-05-2005, 19:47
Cito due post interessanti:

Non credo sia la stessa cosa...25km quadrati è un quadrato di 25km di lato....
625km quadrati è un quadrato con 625km di lato..... :stordita:

Il forum è bello perchè è vario ...

aceto876
16-05-2005, 19:53
Io ho upgradato la versione ATI a silver con 10$+spese varie per un totale di meno di 12€. Nessun problema e funzia tutto alla grande. Per chi l'ha avuto in prestito non lo so. Si faccia prestare anche DoD.

giagiagia
16-05-2005, 20:05
Cito due post interessanti:

...

Il forum è bello perchè è vario ...

Voglio sapere chi è "nome editato"? :D

Trabant
16-05-2005, 20:11
Voglio sapere chi è "nome editato"? :D

Si dice il peccato, non il peccatore.

:)

giagiagia
16-05-2005, 20:45
Si dice il peccato, non il peccatore.

:)
Che peccato! :D

c0r3y
16-05-2005, 21:06
Una cosa che non ho capito, mi trovo di fronte ad un possibile format, dove finiscono i salvataggi?

giagiagia
16-05-2005, 21:15
Una cosa che non ho capito, mi trovo di fronte ad un possibile format, dove finiscono i salvataggi?
Qui:
...\Steam\SteamApps\nomeutente\half-life 2\hl2\SAVE ;)

c0r3y
16-05-2005, 21:20
e i ... a cosa corrispondono?

thegiox
16-05-2005, 21:42
e i ... a cosa corrispondono?

alla partizione dove lo hai installato :)

es: c:\steam\...
es: d:\steam\...
es: e:\steam\...

andreamarra
16-05-2005, 21:51
che cosa è "es:" ???

:asd:

TheZeb
16-05-2005, 21:55
muhahhaha :rotfl:

TheZeb
16-05-2005, 21:57
:cool: :cool: :cool: Ragaz ..molto bello il Mod Substance per HL2 :cool:

si però è un mattone allucinante :O

c0r3y
16-05-2005, 22:00
non c'è nessuna cartella steam, il gioco non è originale

igiolo
16-05-2005, 22:04

simone1974
16-05-2005, 23:14
Scusate ma i post di Trabant e quello di andreamarra mi hanno fatto talmente ridiere che credo qualcuno si sia svegliato e non l'ha presa molto bene! :D

:sofico:

giagiagia
17-05-2005, 00:05
:doh: :read: :nonsifa:

c0r3y
17-05-2005, 13:48
ok le faccine, ma i save dove potrebbero essere?