View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
andreamarra
05-12-2004, 13:28
Io sto giocando a "difficile", e diversi punti li ho dovuti rifare perchè basta un colpo e ti giochi tutto quello che hai fatto.
Diversi punti sono molto difficili, anche perchè occorre pianificare la strategia al volo. E non è semplice. Non devi solo sparare, se entri in scena e non trovi subito un possibile riparo, sei spacciato. Occorre anche molta tattica quando devi posizionare certi elementi.
Io non nascondo che certi punti li ho dovuti rifare almeno una decina di volte.
Jay Cutler
05-12-2004, 13:32
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ho un giga di ram...ora provo a mkettere 512.000 di heapsize :)
vedrai che botta....css mi gira alla grande
BonOVoxX81
05-12-2004, 13:49
Originariamente inviato da Jay Cutler
vedrai che botta....css mi gira alla grande
Grazie :)
E riguardo la guida sopra citata qualcuno l'ha seguita?
A me a volte crasha, qualche volta lo fa negli struttering, oppure subito dopo aver salvato :(
Una volta mi si è anche riavviato il pc, e il procio non supera i 54°
Avete mai trovato gli stivali di pelle lucida? Sono un easter-egg, scommetto che non ne sapevate nulla...
http://img63.exs.cx/img63/4018/p6mlol2.jpg
Per scoprire come averli... :asd: :asd: :asd:
Lol... http://img63.exs.cx/img63/817/g2vlol.jpg
raga ma half life gira bene con un sempron 2800 e una 9600xt/9700pro/5900 ???
(o equivalenti)
Ma questa guida funziona ragazzi???non jo capito una cosa...perche' le ultime 3 righe parla di schede ATI se la guida e' per le NVIDIA?:muro:
da quanto ho capito fai credere al gioco di avere una 9800pro
:p invece di una nvidia
Originariamente inviato da midian
(o equivalenti)
la 9700pro è quella che va meglio tra le tre che hai detto ;)
e con questa scheda va con tutti i dettagli al massimo e AA4x AF16X
(o equivalenti)
si, ma devi aggiungere ALMENO altri 256 mb di ram (256 sono pochi per qualunque gioco ormai)
consigliata una ati per HL2
Ciao a tutti !
Mi intrometto con questo piccolo thead, probabilmente qualcuno avra avuto lo stesso problema.
Da un giorno all`altro l`audio di HL2 è sparito.
tutto perfettamente funzionante fino al giorno prima , ma il giorno dopo è sparito, il pc non a subito particolari cambiamenti !
Ho pulito tutto, deframmentato, ma il problema rimane
Qualche idea ?
Grazie
SSLazio83
05-12-2004, 14:53
sapevate ke cè un disperato ke ha finito hl2 in meno di 3 ore?:eek:
TheDarkAngel
05-12-2004, 14:55
Originariamente inviato da SSLazio83
e come avrebbe fatto con tutta la quantità di carimenti che ci sono @_o?
catena di hd scsi da 15k giri in raid 0 ?
Meno di tre ore? E come ha fatto... considerando gli anni che ti ruba il gioco quando deve cariare i livelli :asd:
wolverine
05-12-2004, 14:57
Originariamente inviato da sgksgk
/OT
Scusa che intendi per limite fisico ??? :confused:
Mi sa che ti confondi con il fatto che 1Mbyte per le memorie Ram (a differenza di quello che accade nella grande maggioranza dei vendors degli HD) sono 1024 Kbyte (e un 1kByte=1024Byte) per cioè sono 1310720Kbyte (1024*1280),a questo punto se consideri 1Mbyte=1000Kbyte ti viene 1310 circa ma è un errore aver considerato 1Mbyte=1000Kbyte per come sono costruite le ram. Mentre è corretto se il bios ti segna 1310720kbyte.
Tutto ovviamente riferito a quanta memoria hai installato fisicamente nel pc,poi di quella effettivamente disponibile come RAM dipende (anche se ormai non si fa più) se ne hai in shadow una parte per altri usi (tipo mem. video),ecc
Oppure sto sbagliando e mi sono perso qualke cosa di nuovo ?? :confused:
/OT
:)
Qualcosa di nuovo? :confused:
Dal bios ti dice che la quantità di mem (nel mio caso) 1,2Gb... sono 1310 e cazzi Mb... appunto per il discorso 1Kb = 1024b... di certo la ram che ho non è in share con la vram della vga... :D
P.S. Ragazzi non ci facciamo pare anche su ogni cazzata... :)
wolverine
05-12-2004, 14:59
A parte che ci credo poco... poi che senso ha finire un gioco in 3 ore? dopo averlo finito lo hanno ricoverato alla neuro per disturbi neuro vegetativi? :D
SSLazio83
05-12-2004, 15:00
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e come avrebbe fatto con tutta la quantità di carimenti che ci sono @_o?
catena di hd scsi da 15k giri in raid 0 ?
:confused: boh...
http://www.gamershell.com/news/18921.html
Jay Cutler
05-12-2004, 15:02
STRALOL
DevilMalak
05-12-2004, 15:04
vabbe e come quello ke ha finito hl1 in 45min :D
wolverine
05-12-2004, 15:06
Provate ad attivare il v-sync... :)
Poliphilo
05-12-2004, 15:09
Originariamente inviato da Beastie
Ciao a tutti !
Mi intrometto con questo piccolo thead, probabilmente qualcuno avra avuto lo stesso problema.
Da un giorno all`altro l`audio di HL2 è sparito.
tutto perfettamente funzionante fino al giorno prima , ma il giorno dopo è sparito, il pc non a subito particolari cambiamenti !
Ho pulito tutto, deframmentato, ma il problema rimane
Qualche idea ?
Grazie
Controlla se hai settato nelle opzioni audio 4 casse invece che due perchè a me ha dato lo stesso problema quando avevo 4 casse. Se è così: prima devi mettere 2 casse nel surround mixer della creative (sempre che tu abbia una scheda audio di tale marca) entri nel gioco e lui si setta su 2 casse e si sente, poi, se vuoi, metti 4 casse tramite le opzioni del gioco e dovrebbe andare. Non so perchè ma non riconosce le 4 casse della creative.
Roberto151287
05-12-2004, 15:23
Ovviamente 3 ore inclusi caricamenti e dialoghi vero?:sofico:
athlon xp 2400
05-12-2004, 15:43
LA versione multyplayer per half life 2 la possono scaricare soltanto le persone che hanno il gioco originale vero??Se e' cosi mi sembra una buona mossa contro la pirateria
Jay Cutler
05-12-2004, 15:53
RAGAZZI!
comunicato IMPORTANT:
ho formattato senza curarmi il backup dei saves.......sono arrivato al punto in cui l'alieno mi ha montato la mitragliatrice sul mio "acqua scivolatore" :D
Ho già sparazzato diversi elicotteri e sono subito dopo aver fatto un salto su una rampa che prendi la rincorsa sotto un lungo pontile.
HELP!!! vojo giocà...
QUALCUNO HA UN SAVE VICINO DA PASSARMI??
Roberto151287
05-12-2004, 15:55
RAGAZZI!
comunicato IMPORTANT:
ho formattato senza curarmi il backup dei saves.......sono arrivato al punto in cui l'alieno mi ha montato la mitragliatrice sul mio "acqua scivolatore" :D
Ho già sparazzato diversi elicotteri e sono subito dopo aver fatto un salto su una rampa che prendi la rincorsa sotto un lungo pontile.
HELP!!! vojo giocà...
Se magari si potessero evitare spoiler sarebbe meglio...
wolverine
05-12-2004, 16:06
RAGAZZI!
comunicato IMPORTANT:
HELP!!! vojo giocà...
QUALCUNO HA UN SAVE VICINO DA PASSARMI??
Senza spoilerare... dal console dai questo comando
sv_unlockedchapters "0"
fra virgolette al posto dello "0" metti il numero del livello dove eri arrivato... fai Esc... nuova partita e seleziona il livello che vuoi giocare, nel tuo caso AP...
goldorak
05-12-2004, 16:15
Leggermente off-topic, non so' se e' old ma cmq lo posto perche' e' troppo incredibile.
Ce li vedresti voi il seguente cast per fare il film di Half Life 2 ? :asd:
http://halflife2.filefront.com/screenshots/31/potd/1101989764.jpg
wolverine
05-12-2004, 16:22
Originariamente inviato da goldorak
Leggermente off-topic, non so' se e' old ma cmq lo posto perche' e' troppo incredibile.
http://halflife2.filefront.com/screenshots/31/potd/1101989764.jpg
Sean Connery e Bill Cosby decisamente si, come aspetto... quella che interpreta Alyx spero non sia realmente così, sennò è molto più carina Alyx stessa... :D
Jay Cutler
05-12-2004, 16:23
Originariamente inviato da wolverine
Senza spoilerare... dal console dai questo comando
sv_unlockedchapters "0"
fra virgolette al posto dello "0" metti il numero del livello dove eri arrivato... fai Esc... nuova partita e seleziona il livello che vuoi giocare, nel tuo caso AP...
a parte che non so cosa vuol dire spoilerare, non rompero' più le palle. Ecco questo lo capisco :D
wolverine
05-12-2004, 16:26
a parte che non so cosa vuol dire spoilerare, non rompero' più le palle. Ecco questo lo capisco :D
Spoilerare vuol dire svelare particolari della trama o avvenimenti... :)
Cmq fai come ti ho consigliato, senza save e riparti da quel livello... ;)
trippuma
05-12-2004, 16:43
Scusa wolverine, ho notato che sei un mago dei comandi da console.... mi diresti cosa devo aggiungere nell'autoexec per eliminare la prima schermata del caricamento? In più sai mica se il comando heapsize funziona anche se messo nell'autoexec oppure soltanto madificando le proprietà del collegamento? Grazie, scusa.
andryonline
05-12-2004, 16:48
Originariamente inviato da TheDarkAngel
perchè il 6.1 sul mercato non è durato praticamente 6 mesi... si è passati subito al 7.1...
Ok, ma allora come devo impostare? 5.1 o 7.1? In automatico mi parte impostato 7.1!
wolverine
05-12-2004, 17:20
Originariamente inviato da trippuma
Scusa wolverine, ho notato che sei un mago dei comandi da console.... mi diresti cosa devo aggiungere nell'autoexec per eliminare la prima schermata del caricamento? In più sai mica se il comando heapsize funziona anche se messo nell'autoexec oppure soltanto madificando le proprietà del collegamento? Grazie, scusa.
Cerca il file Valve.rc aprilo col notepad... alla voce
// display the startup level
startupmenu
modificalo così
// display the startup level
//startupmenu
;)
trippuma
05-12-2004, 17:27
Grazie grazie!!!
mirage12345
05-12-2004, 17:30
il comando heapsize funziona solo da riga di comando e non nell'autoexec, quindi lo devi inserire nelle proprietà del collegamento ad hl2
trippuma
05-12-2004, 17:32
Rigrazie ancora. C'è però un problemino, facendo la modifica nel valve.rc col notepad non mi cambia nulla :confused: . Continua a darmi il volto con il rubinetto nell'occhio, perchè?
wolverine
05-12-2004, 17:41
Rigrazie ancora. C'è però un problemino, facendo la modifica nel valve.rc col notepad non mi cambia nulla :confused: . Continua a darmi il volto con il rubinetto nell'occhio, perchè?
Fai esc e lo skippi... oppure ci sarebbe da rinominare un file... ;)
ShadowThrone
05-12-2004, 17:50
Originariamente inviato da goldorak
l'avevo già postato io! uff!!!
:sofico:
vado a finire di distruggere le auto in Burnout 3... eh he
trippuma
05-12-2004, 17:51
Fai esc e lo skippi... oppure ci sarebbe da rinominare un file... ;)
Ti piacciono i dream theater è? Grande!!! Si dai vebbè, premerò esc e lo skipperò. Il file valve.rc lo posso lasciare modificato o lo devo ripristinare?
mirage12345
05-12-2004, 17:52
Basta fare esc quando parte e non mi sembra che ci voglia molto
;) ... ok, a parte gli scherzi il metodo per saltare il filmato è questo:
If you want to further speed up your startup time, go to your \Program Files\Valve\Steam\SteamApps\[username]\half-life 2\hl2\media\ directory and delete the Valve.avi file. Now create a new blank text file (Right-click in a blank area, select New>Text Document) and rename it to Valve.avi (not Valve.avi.txt). Once renamed, right-click on this file, select Properties and tick the 'Read Only' box then click OK. If the file is not made read-only the game will simply overwritte it with another full copy of Valve.avi. Having done this, the game should now skip playing the Valve animation at the start of the loading process, speeding up startup time even further.
trippuma
05-12-2004, 17:55
No, è che il tasto ESC mi si è rotto! :sofico:
mirage12345
05-12-2004, 18:00
Ora devo chiedere io una cosa: è possibile cambiare il mirino e metterne uno + visibile? Quello di default soprattutto in pieno giorno e quando devi sparare col cielo sullo sfondo proprio non si vede una mazza!
Wolverine ne sai qualcosa? Io per ora non ho trovato niente....
trippuma
05-12-2004, 18:05
GIA!!! Mi sono dimenticato!!! Voglio disattivare i salvataggi automatici, cosa scrivo nell'autoexec?
mirage12345
05-12-2004, 18:11
GIA!!! Mi sono dimenticato!!! Voglio disattivare i salvataggi automatici, cosa scrivo nell'autoexec?
ehhhhh...quanta pazienza che ci vuole con voi... stiamo sempre a ripetere le stesse cose :O
oggi è il tuo giorno fortunato... nell'autoexec scrivi
sv_autosave 0
e poi devi andare nella cartella \Valve\Steam\SteamApps\[username]\half-life 2\hl2\SAVE\ del gioco e cercare i 4 files che iniziano con la parola "autosave", con estensione .sav e .tga
Poi uno ad uno vai sulle proprietà con il tasto destro e spunti la voce "solo lettura".
Fai partire il gioco, e il programma non potrà sovrascrivere ma solo leggere.
wolverine
05-12-2004, 18:12
Ti piacciono i dream theater è? Grande!!! Si dai vebbè, premerò esc e lo skipperò. Il file valve.rc lo posso lasciare modificato o lo devo ripristinare?
Eh si! :cool:
Lascialo così... almeno risparmi un pò di tempo al menu, che non sarà animato... :)
trippuma
05-12-2004, 18:14
Sei molto paziente :p , grazie, ciao.
grey.fox
05-12-2004, 18:17
Forse è già stato chiesto 10000 volte,ma la ricerca non mi ha trovato nulla...
Come ca:muro: o si lancia lo stress-test??
Originariamente inviato da grey.fox
Forse è già stato chiesto 10000 volte,ma la ricerca non mi ha trovato nulla...
Come ca:muro: o si lancia lo stress-test??
Fai partire Counter Strike Source e scegli Stress test.
grey.fox
05-12-2004, 18:27
Ma non c'è su HL2,come gioco vero e proprio?
No,è un test compreso in Counterstrike Source.....c'è proprio la voce Stress test nel menu di Counterstrike quando lo avvii.
grey.fox
05-12-2004, 18:32
Ah ecco allora.
Ma non esisete un demo-bench per HL2 allora?
Il metro di paragone usato è sempre CSS?
FINITOOOO!!!!! :D:D:D
:muro:
Mo' vi dico come finisce! :p
Originariamente inviato da grey.fox
Ah ecco allora.
Ma non esisete un demo-bench per HL2 allora?
Il metro di paragone usato è sempre CSS?
Si ...
Altrimenti fai i bench in Hl2 lanciandoli da console.
Il processore scalda meno con HL 2 che con NFSU 2 :D
A volte però il PC si riavvia, possibiel che dopo 6 mesi le Corsair stiano tirando le cuoia?
Plz leggere qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=829700
Originariamente inviato da Bako
Meno di tre ore? E come ha fatto... considerando gli anni che ti ruba il gioco quando deve cariare i livelli :asd:
forse finito giocando senza contare i caricamenti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
3 ore di solo gioco
el rifle
05-12-2004, 18:54
raga un favore...come si fa a giokare in lan con cs:s???devo per forza avere 2 copie del gioko???????
Roberto151287
05-12-2004, 19:14
Originariamente inviato da el rifle
raga un favore...come si fa a giokare in lan con cs:s???devo per forza avere 2 copie del gioko???????
Per legge si
el rifle
05-12-2004, 19:23
ah ke bello........
Ma dov'è il tasto per aprire la console dei comandi???
Non lo trovo sulla mia tastiera!!!
el rifle
05-12-2004, 19:53
Originariamente inviato da Castec
Lasciamo perdere............
:muro:
F13
el rifle
05-12-2004, 20:09
grazie adesso provo........
Roberto151287
05-12-2004, 20:12
Secondo voi Half Life 2 a cosa è ispirato? è inventiva pure o magari è ispirato a qualche libro?
wolverine
05-12-2004, 20:15
Originariamente inviato da Roberto151287
Secondo voi Half Life 2 a cosa è ispirato? è inventiva pure o magari è ispirato a qualche libro?
Big Brother: 1984 di Orwell... l'ispirazione fortissima per quelli della Valve... ;)
wolverine
05-12-2004, 20:16
FINITO! cmq... :)
Roberto151287
05-12-2004, 21:36
Ed oggi ho fatto pure il livello 11 (bello...)
Half Life 2 è davvero qualcosa d particolare, stupendo!
c'è solo un gioco che riesce a prendermi di più (e molto di più...) : MGS
ShadowThrone
05-12-2004, 21:39
sul fronte "stutter" si sa qualcosa?!
Originariamente inviato da ShadowThrone
si, dà fastidio! :sofico:
Ciau! :D
DevilMalak
05-12-2004, 22:09
Ed oggi ho fatto pure il livello 11 (bello...)
Half Life 2 è davvero qualcosa d particolare, stupendo!
c'è solo un gioco che riesce a prendermi di più (e molto di più...) : MGS
vabbè è ovvio... non esiste fps che possa essere paragonato a trama e coinvolgimento a mgs... probabilmente è uno dei migliori in questo. [ imho il migliore :) ]
ShadowThrone
05-12-2004, 22:13
:asd:
http://img99.exs.cx/img99/1922/r5xd2coast080000.th.jpg (http://img99.exs.cx/my.php?loc=img99&image=r5xd2coast080000.jpg)
Fabbro76
05-12-2004, 22:35
Ciao a tutta la "comunità" che ha giocato (o sta giocando ad HL2)
Quoto ShadowThrone perchè avendo acquistato il gioco oggi ed avendo la configurazione che vedete in sign. (accompagnati dai Catalyst 4.12Beta) ho potuto notare dei fastidiosi "tentennamenti" durante il gioco...
Ad es. in un corridoio lungo, mentre sopravanzo, posso notare dei cd. "inceppamenti".
Non so (perdonatemi l'ignoranza) se è questo il cosidetto "stuttering" ma volevo sapere se è un male "comune" o se invece si può porvi rimedio con qualche patch.
Sò che mi beccherò una infamata perchè ci sarà qualcuno che mi dirà "cerca, leggi....etc..." ma 7000 e passa msg è per me impossibile leggerli tutti!!!
Grazie!
powerslave
05-12-2004, 23:11
Originariamente inviato da DevilMalak
vabbè è ovvio... non esiste fps che possa essere paragonato a trama e coinvolgimento a mgs... probabilmente è uno dei migliori in questo. [ imho il migliore :) ]
ma mgs non è un fps:p
Non è uscita fin'ora perchè sono impegnati a mangiare ciambelle.
Dubito che sistemeranno il problema...
DevilMalak
05-12-2004, 23:34
Originariamente inviato da powerslave
ma mgs non è un fps:p
infatti.. ero ot :D
Originariamente inviato da Robifor
Non è uscita fin'ora perchè sono impegnati a mangiare ciambelle.
Dubito che sistemeranno il problema...
Ma non eri andato a giocare a Doom3? :asd:
wolverine
06-12-2004, 00:22
Originariamente inviato da Grem
Ho finito anch'io oggi HL2, Grem! ;) un film prima del gioco... :)
Ho finito anch'io oggi HL2, Grem! ;) un film prima del gioco... :)
Vieni QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=819130&perpage=20&pagenumber=1) allora! ;)
wolverine
06-12-2004, 01:12
Vieni QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=819130&perpage=20&pagenumber=1) allora! ;)
Ok! ;)
wolverine
06-12-2004, 01:15
A voi... :D
Link (http://halflife2.filefront.com/file/HalfLife_2_Tweaker_V10;33673)
CHe qualcuno mi libero da City17 ... :Puke:
wolverine
06-12-2004, 02:07
Originariamente inviato da Maury
CHe qualcuno mi libero da City17 ... :Puke:
Troppo provinciale come città? :D
Originariamente inviato da Spike
F13
Io non ho F13!!!!!
Originariamente inviato da Fabbro76
Quoto ShadowThrone perchè avendo acquistato il gioco oggi ed avendo la configurazione che vedete in sign. (accompagnati dai Catalyst 4.12Beta) ho potuto notare dei fastidiosi "tentennamenti" durante il gioco...
Ad es. in un corridoio lungo, mentre sopravanzo, posso notare dei cd. "inceppamenti".
Non so (perdonatemi l'ignoranza) se è questo il cosidetto "stuttering" ma volevo sapere se è un male "comune" o se invece si può porvi rimedio con qualche patch.
Sò che mi beccherò una infamata perchè ci sarà qualcuno che mi dirà "cerca, leggi....etc..." ma 7000 e passa msg è per me impossibile leggerli tutti!!!
Grazie!
Io con la configurazione in sign gioco a 1024x768 tutto a manetta tranne le texture su medio ho AA 4x e lasciato filtro trilineare e devo dire che fino ad ora non ho ancora visto uno scattito che fosse uno.:p Non sono molto avanti nel gioco, ma ho letto che i probblemi di stuttering li da soprattutto all'inizio.
ciao
Fabbro76
06-12-2004, 07:45
Originariamente inviato da Pastor
Io con la configurazione in sign gioco a 1024x768 tutto a manetta tranne le texture su medio ho AA 4x e lasciato filtro trilineare e devo dire che fino ad ora non ho ancora visto uno scattito che fosse uno.:p Non sono molto avanti nel gioco, ma ho letto che i probblemi di stuttering li da soprattutto all'inizio.
ciao
Che siano problemi di driver? Io uso i 4.12Beta.....che sia meglio usare gli ufficiali?
P.s. Ho notato anche un'altra cosa: se uso il TAA le porte appaiono e scompaiono, soprattutto se ci vado vicino.......
Boh!
Altra cosa: I timedemo non mi partono!
Quando scrivo il comenado nella console dice che l'engine del demo è alla versione 6, mentre quello del gioco alla 7.
Come faccio?
Io non ho F13!!!!!
COsa fa?
Che siano problemi di driver? Io uso i 4.12Beta.....che sia meglio usare gli ufficiali?
P.s. Ho notato anche un'altra cosa: se uso il TAA le porte appaiono e scompaiono, soprattutto se ci vado vicino.......
Boh!
uso anche io i 4.12 beta e come ti ho detto nessun prob, forse li da a tenere risoluzioni superiori a 1024x768, tu che risoluzione usi?
Big Brother: 1984 di Orwell... l'ispirazione fortissima per quelli della Valve... ;)
ho letto la trama e mi ispira :)
mi sa che lo leggo :sofico:
dario fgx
06-12-2004, 09:11
Raga scusate mi sono bloccato in punto x un motivo stupido, su quale 3d posso chiedere aiuto?
ShadowThrone
06-12-2004, 09:14
Grazie!
ieri sera dopo essermi staccato da xbox ho fatto delle prove.
ho ricaricato il ghost di windows xp sp2.
ho installato :
dx 9.0
nforce 5.10 ufficiali
forceware 66.93 ufficiali (i 67.02 mi creano effetto scia)
i driver della audigy versione 5.12.1.383 senza software aggiuntivo.
ho impostazto nel gioco
1280x1024
no aa
no af
v-sync @60 Hz
e da steam avvio hl2 con questo parametro.
+snd_async_prefetch_priority 1
lo stuttering è diminuito ma è ancora presente.
a differenze dei driver audigy originali creative, mettendo questo comando, all'avvio di ogni livello il gioco restava fermo con un suono in loop per 10 secondi.. poi ripartiva e andava male.
http://www.half-life3.com/
il dominio è registrato da valve e per adesso riporta al sito di hl2
solo coincidenze? :D
andreamarra
06-12-2004, 10:38
Allora. stamattina ho cambiato CPU per dei test.
Si parlava del fatto che con una nuova cpu il gioco potesse non partire: s me e' partito regolarmente sia in modalità offline che in online, come credevo.
Nessun problema (per fortuna, almeno questo...) quindi se dovete cambiare CPU.
andreamarra
06-12-2004, 10:41
ieri sera dopo essermi staccato da xbox ho fatto delle prove.
ho ricaricato il ghost di windows xp sp2.
ho installato :
dx 9.0
nforce 5.10 ufficiali
forceware 66.93 ufficiali (i 67.02 mi creano effetto scia)
i driver della audigy versione 5.12.1.383 senza software aggiuntivo.
ho impostazto nel gioco
1280x1024
no aa
no af
v-sync @60 Hz
e da steam avvio hl2 con questo parametro.
+snd_async_prefetch_priority 1
lo stuttering è diminuito ma è ancora presente.
a differenze dei driver audigy originali creative, mettendo questo comando, all'avvio di ogni livello il gioco restava fermo con un suono in loop per 10 secondi.. poi ripartiva e andava male.
Allora, prova a non mettere quel +snd_async_prefetch_priority 1 e fai partire il gioco con il comando -heapsize xxxxxx (se hai 512 mega metti anche 500000, sto provando e adesso va benissimo, prima si piantava per l'OC...)
ShadowThrone
06-12-2004, 10:47
Originariamente inviato da andreamarra
Allora, prova a non mettere quel +snd_async_prefetch_priority 1 e fai partire il gioco con il comando -heapsize xxxxxx (se hai 512 mega metti anche 500000, sto provando e adesso va benissimo, prima si piantava per l'OC...)
già fatto... il problema del'audio impallato a ogni avvio di livello lo avevo con i driver originali creative (quelli su cd + installazione driver via web) :D
andreamarra
06-12-2004, 10:49
già fatto... il problema del'audio impallato a ogni avvio di livello lo avevo con i driver originali creative (quelli su cd + installazione driver via web) :D
Ma hai 512 mega di ram? Se si, è questo il motivo. C'è molto swap, vengono caricate moltissime texture.
ShadowThrone
06-12-2004, 10:59
Ma hai 512 mega di ram? Se si, è questo il motivo. C'è molto swap, vengono caricate moltissime texture.
ho 1 gb in single channel, gioco senza file di paging a qualsiasi gioco.
non ha senso giocare senza swap: 1 gb di ram basta ma se vai oltre lo swap ci vuole
considerato che toglierlo non migliora le prestazioni tenere lo swap, possibilmente su una partizione diversa da quella principale e impostandolo a dimensioni fisse è tutto di guadagnato
Altra cosa: I timedemo non mi partono!
Quando scrivo il comenado nella console dice che l'engine del demo è alla versione 6, mentre quello del gioco alla 7.
Come faccio?
Nessuno lo sa?
Fabbro76
06-12-2004, 11:43
uso anche io i 4.12 beta e come ti ho detto nessun prob, forse li da a tenere risoluzioni superiori a 1024x768, tu che risoluzione usi?
1600x1200
dario fgx
06-12-2004, 11:47
Originariamente inviato da dario fgx
Raga scusate mi sono bloccato in punto x un motivo stupido, su quale 3d posso chiedere aiuto?
uppettino
nella sezione apposita
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=77
Da planet half-life:
The Sven Co-op team have released some interesting information about Sven Co-op for Valves Source Engine. This includes the ability to play the half life 2 single player with your friends online, which I am sure will be very popular.
Cooperative support for the Half-Life 2 single-player storyline is something that has been requested by a great many people, and as such, it is one of our priorities. Some changes to the maps will be necessary in order for cooperative play to work smoothly, but we will strive to keep things as true to the original experience as we can (another thing that has been heavily requested). Partly in the interests of this -- and also due to performance issues, balancing issues, and the fact that the maps were simply not designed with large player counts in mind -- the maximum player count for HL2SP maps will likely be fairly low. Higher player counts will be supported for cooperative maps.
Non vedo l'ora di poter giocare HL2 in cooperative!!!
1600x1200
Potresti postarmi qualche screen a 1600x1200?
Originariamente inviato da trecca
http://www.half-life3.com/
il dominio è registrato da valve e per adesso riporta al sito di hl2
solo coincidenze? :D
considerando come finisce HL2 se il 3 uscisse domani non sarei stupito... anzi sarebbe il minimo...
Originariamente inviato da Manp
considerando come finisce HL2 se il 3 uscisse domani non sarei stupito... anzi sarebbe il minimo...
non l'ho ancora finito però ho capito come va a finire.... però evitiamo gli spoiler grazie :)
non l'ho ancora finito però ho capito come va a finire.... però evitiamo gli spoiler grazie :)
scusa eh... ma non ho spoilerato proprio nulla...
scusa eh... ma non ho spoilerato proprio nulla...
hai ragionissima infatti non volevo riferirmi a te... però sai magari spunta uno nuovo e dice "ah si hai ragione ...finisce proprio male vedendo bla bla bla"
grey.fox
06-12-2004, 12:59
Finisce male??!! Ahh mi avete rovinato il gioco!!!! :mad:
Infatti!
Dato che HL2 è un gran bel giocone non me lo voglio far rovinare dallo stuttering, percui finchè non lo sistemano preferisco non giocarci...devo solo stare attento a dribblare i vari spoiler.
La cosa che mi lascia perplesso è che se in 3 settimane non hanno trovato soluzione dubito che ci riusciranno a breve...considera poi che sul forum di Steam il thread "Audio Stuttering" ha raggiunto le 400 pagine di utenti inca@@ati neri...
fabryx73
06-12-2004, 13:11
scusa wolverine....cosa fa questo tweaker????
è x nvidia o ati?
bye
andreamarra
06-12-2004, 13:17
Infatti!
Dato che HL2 è un gran bel giocone non me lo voglio far rovinare dallo stuttering, percui finchè non lo sistemano preferisco non giocarci...devo solo stare attento a dribblare i vari spoiler.
La cosa che mi lascia perplesso è che se in 3 settimane non hanno trovato soluzione dubito che ci riusciranno a breve...considera poi che sul forum di Steam il thread "Audio Stuttering" ha raggiunto le 400 pagine di utenti inca@@ati neri...
Ascolta, prova a fare una cosa: togli la sheda audio e abilita il Sound Storm.
Hai doppio della ram mia e una scheda video nettamente superiore, l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia questo il motivo dello stutter.
Oppure prova ad aggiornare (se non l'hai fatto) i driver della Audigy. A quanto leggo la stragrande maggioranza di chi ha stutter ha anche una Sound Blaster Audigy.
Anche per capire se è questo il problema.
andreamarra
06-12-2004, 13:18
Originariamente inviato da HexDEF6
Da planet half-life:
The Sven Co-op team have released some interesting information about Sven Co-op for Valves Source Engine. This includes the ability to play the half life 2 single player with your friends online, which I am sure will be very popular.
Cooperative support for the Half-Life 2 single-player storyline is something that has been requested by a great many people, and as such, it is one of our priorities. Some changes to the maps will be necessary in order for cooperative play to work smoothly, but we will strive to keep things as true to the original experience as we can (another thing that has been heavily requested). Partly in the interests of this -- and also due to performance issues, balancing issues, and the fact that the maps were simply not designed with large player counts in mind -- the maximum player count for HL2SP maps will likely be fairly low. Higher player counts will be supported for cooperative maps.
Non vedo l'ora di poter giocare HL2 in cooperative!!!
Figata....
vorrei sapere se è possibile mettere solamente Counter strike source in lingua inglese e lasciare half life2 normale..
c'è un modo? ho provato a fare come dice alla prima pagina,ma mi traduce tutto.
grazie anticipatamente ciao
andreamarra
06-12-2004, 13:35
Originariamente inviato da jackal6
vorrei sapere se è possibile mettere solamente Counter strike source in lingua inglese e lasciare half life2 normale..
c'è un modo? ho provato a fare come dice alla prima pagina,ma mi traduce tutto.
grazie anticipatamente ciao
Credo di no, devi purtroppo (bella menata,...) cambiare le impostazioni della lingua prima di giocare. Non ci mette tanto tempo, qualche secondo.
Ascolta, prova a fare una cosa: togli la sheda audio e abilita il Sound Storm.
Hai doppio della ram mia e una scheda video nettamente superiore, l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia questo il motivo dello stutter.
Oppure prova ad aggiornare (se non l'hai fatto) i driver della Audigy. A quanto leggo la stragrande maggioranza di chi ha stutter ha anche una Sound Blaster Audigy.
Anche per capire se è questo il problema.
Purtroppo ho il SStorm già disabilitato da bios e non ho mai caricato i driver, mentre per l'Audigy ho già tolto i suoi driver e ho provato i kx project ma non cambia nulla, ho fatto davvero mille prove sia HW che SW (compreso il formattone), diciamo che è solo migliorato però è sempre presente.
Piuttosto mi è capitato di leggere che la versione warez pare che non sia afflitta da stuttering percui in parecchi imputano la causa a Steam che corrompe qualche file :confused:
ShadowThrone
06-12-2004, 13:52
Piuttosto mi è capitato di leggere che la versione warez pare che non sia afflitta da stuttering percui in parecchi imputano la causa a Steam che corrompe qualche file :confused:
e niente... allora tocca provare 'sta versione w***z... :muro: :muro:
49 euro di gioco.. :muro:
andreamarra
06-12-2004, 13:57
Purtroppo ho il SStorm già disabilitato da bios e non ho mai caricato i driver, mentre per l'Audigy ho già tolto i suoi driver e ho provato i kx project ma non cambia nulla, ho fatto davvero mille prove sia HW che SW (compreso il formattone), diciamo che è solo migliorato però è sempre presente.
A me sono arrivati diversi PVT di utenti con la versione craccata di recente (quella non affetta da AI disabled e in cui è possibile scaricare come con steam gli aggiornamenti) e mi hanno chiesto come eliminare lo stuttering.
Quindi non sono dell'idea che chi ha la warez non ha stuttering.
Steam potrebbe anche corrompere qualche files, ma allora non si spiega per quale arcano motivo anche reinstallandolo 2-3 volte non si ottiene nulla, mente io l'ho già installato due volte e mi è sempre andato bene.
Fabbro76
06-12-2004, 14:03
Originariamente inviato da david-1
Dove li posto? Non ho un mio spazio web.
Ma soprattutto.....come diavolo faccio a catturarli?
Dove li posto? Non ho un mio spazio web.
Ma soprattutto.....come diavolo faccio a catturarli?
1° www.imageshack.us
2° leggi in prima pagina c'è scritto come catturarli ;) (usando F5 e creando la cartella screenshots se non c'è
ti riporto qua il testo
Schiaccio F5 ma non salva gli screenshots!
Semplice: basta creare una cartella screenshots in Steam\SteamApps\nome_account\half-life 2\hl2 e poi funzionerà a dovere.
Avete presente i demo utilizzati dalla redazione per l'articolo su hl2?
io li ho scaricati ma mi danno un problema: dice che nn riesce ad aprire l'header del demo perchè realizzati con l'engine versione 6 mentre quella installata è la 7
sapete come risolvere?
Originariamente inviato da finaldo
Avete presente i demo utilizzati dalla redazione per l'articolo su hl2?
io li ho scaricati ma mi danno un problema: dice che nn riesce ad aprire l'header del demo perchè realizzati con l'engine versione 6 mentre quella installata è la 7
sapete come risolvere?
mi sembra che il problema sia dovuto all'aggiornamento del gioco via steam.... i demo evidentemente sfruttavano la vecchia revisione del motore grafico
mi sembra che il problema sia dovuto all'aggiornamento del gioco via steam.... i demo evidentemente sfruttavano la vecchia revisione del motore grafico
proprio quello che pensavo io visto che proprio ieri mi ha fatto un aggiornamento...
quindi sono inutilizzabili?
ShadowThrone
06-12-2004, 14:19
Steam potrebbe anche corrompere qualche files, ma allora non si spiega per quale arcano motivo anche reinstallandolo 2-3 volte non si ottiene nulla, mente io l'ho già installato due volte e mi è sempre andato bene.
bho.. io ho installato quello disponibile sul sito della valve e non ho visto miglioramenti....
andreamarra
06-12-2004, 14:22
bho.. io ho installato quello disponibile sul sito della valve e non ho visto miglioramenti....
Intendeo il gioco. L'ho installato due volte e non ho mai avuto problemi di stutter.
Se dovessi reinstallarlo ancora e dovessi avere stutter (senza cambiare driver o altro) allora sarebbe la prova che è colpa di steam.
Ma ripeto, non si spiegherebbe il motivo per cui alcuni hanno problemi e nonostante il format gli persistono,
Fabbro76
06-12-2004, 14:23
Originariamente inviato da david-1
Hai PVT!
ecco io adesso ho ordinato una ati radeon 9600 pro 256 mb...
con half life 2 a quanto la posso mandare al max in risoluzione???
ecco io adesso ho ordinato una ati radeon 9600 pro 256 mb...
con half life 2 a quanto la posso mandare al max in risoluzione???
un mio amico con la tua stessa scheda e 1 giga di ram ci gioca con tutto a palla a AA4x AF8x
voglioilmondo
06-12-2004, 14:55
A me sono arrivati diversi PVT di utenti con la versione craccata di recente (quella non affetta da AI disabled e in cui è possibile scaricare come con steam gli aggiornamenti) e mi hanno chiesto come eliminare lo stuttering.
Quindi non sono dell'idea che chi ha la warez non ha stuttering.
non so davvero cosa pensare, ho persino provato a installare dal DVD di un mio amico perchè pensavo ci potessero essere delle copie rovinate:p
però mi spiace davvero perchè ci sono delle azioni epiche che vengono rovinate dallo stuttering, non mi è mai capitato con nessun gioco (dal '97) e il mio sisetma è sempre perfetto e deframmentato.
ho anche notato che quando esco da una partita di HL2 il mio pc si trasforma in un Commodore Vic 20 finchè non riavvio :oink:
un mio amico con la tua stessa scheda e 1 giga di ram ci gioca con tutto a palla a AA4x AF8x
E' vero...un mio amico ci gioca a 4096x3072 con AA32x e AF64x con una media di 120 fps ed ha una fx5200...giuro che è vero!
andreamarra
06-12-2004, 15:36
non so davvero cosa pensare, ho persino provato a installare dal DVD di un mio amico perchè pensavo ci potessero essere delle copie rovinate:p
però mi spiace davvero perchè ci sono delle azioni epiche che vengono rovinate dallo stuttering, non mi è mai capitato con nessun gioco (dal '97) e il mio sisetma è sempre perfetto e deframmentato.
ho anche notato che quando esco da una partita di HL2 il mio pc si trasforma in un Commodore Vic 20 finchè non riavvio :oink:
Cioè, fammi capire: esci dal gioco dopo una sessione e il pc per lungo tempo (nonostante il giga) è inutilizzabile????
Questo davvero è assurdo, io con la metà della ram chiudo il gioco e tempo 5 secondi massimo ho già il pc che ha scaricato tutto ed è pronto per eseguire al 100% altre applicazioni :confused:
BonOVoxX81
06-12-2004, 15:39
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
RAGAZZIII!!!e che cazzo!!
Ieri ho fatto il backup di HL2 facendo un unico file DVD.....lancio l'exe e verso la fine mi dice di inserire sto half life 2 disk 2.dat.....:mad: :mad: :mad:
E che e'???????
Aiuto :O
Originariamente inviato da CL3RIC
E' vero...un mio amico ci gioca a 4096x3072 con AA32x e AF64x con una media di 120 fps ed ha una fx5200...giuro che è vero!
...ma quanto sei troll??
:rotfl:
se ci viene chiesto un cosiglio su come può girare un gioco con una particolare configurazione come vuoi che rispondiamo, con una dichiarazione firmata e giurata che girarà a 1000 fps?;)
credo che tutti quelli che facciano domande di quel tipo si aspetto risposte sulle esperienze personali..... :p
Ma che pc ha il tuo amico:D :D :D , non gliene avanza uno :sofico:
ShadowThrone
06-12-2004, 15:46
Ieri ho fatto il backup di HL2 facendo un unico file DVD.....lancio l'exe e verso la fine mi dice di inserire sto half life 2 disk 2.dat.....:mad: :mad: :mad:
E che e'???????
maddai... volevo farlo anche io... ma mi sa che non lo faccio allora...
...ma quanto sei troll??
:asd: :ahahah:
...ma quanto sei troll??
si
BonOVoxX81
06-12-2004, 15:52
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
RAGAZZIII!!!e che cazzo!!
E che e'???????
se ci viene chiesto un cosiglio su come può girare un gioco con una particolare configurazione come vuoi che rispondiamo, con una dichiarazione firmata e giurata che girarà a 1000 fps?;)
credo che tutti quelli che facciano domande di quel tipo si aspetto risposte sulle esperienze personali..... :p
Ma che pc ha il tuo amico:D :D :D , non gliene avanza uno :sofico:
Ha un barton 3200+ 1 giga di pc 3200 Abit nf7 e 9600 xt 256 mb...e il bastardone non ha neanche stuttering:mad:
infatti volevo andare a giocarlo da lui che gli gira veramente benissimo:eek:
Ti arrabbi se ti dico che nemmeno io ho problemi con il pc in sign?? (ah, la cpu adesso la tengo 200x11@3200+) :cool:
Scherzi a parte, io gioco con tex medie, 1024x768 AA 4x e filtro Trilineare, non ho provato a mettere l'AF xchè così mi gira benissimo e con una grafica da paura. (il resto è tutto a manetta:p , e non credo che ci siano grosse differenze a 1280x1024 con text ALTE, almeno l'occhio non se ne accorge a mio parere, ma il pc si, infatti a 1280 con tutto su mi scattava e parecchio.)
fadfsdfdsfdsf
06-12-2004, 16:50
Una piccola "lode" oltre alle tante che purtroppo si perdono nelle migliaia di thread....
HL2 credo sia anche molto flessibile perchè gira anche su macchine non troppo aggiornate.
Esempio, io nel mio modesto portatile con p4 1,7 ghz 256 MB e scheda video condivisa da max 64 mb... beh ci gioco, a 640x480, qualche scattino ma... funziona!
certo magari su un pIII 700 mhz non va ma permette di giochicchiarci anche senza spendere troppi soldi in una scheda video.
questo è positivo, penso
provate a farlo con doom3...
Ti arrabbi se ti dico che nemmeno io ho problemi con il pc in sign?? (ah, la cpu adesso la tengo 200x11@3200+) :cool:
Scherzi a parte, io gioco con tex medie, 1024x768 AA 4x e filtro Trilineare, non ho provato a mettere l'AF xchè così mi gira benissimo e con una grafica da paura. (il resto è tutto a manetta:p , e non credo che ci siano grosse differenze a 1280x1024 con text ALTE, almeno l'occhio non se ne accorge a mio parere, ma il pc si, infatti a 1280 con tutto su mi scattava e parecchio.)
Tra High e Medium c'è parecchia differenza! e anche tra trilineare e AF8x c'è un abisso!!
Originariamente inviato da bacigawolf
Una piccola "lode" oltre alle tante che purtroppo si perdono nelle migliaia di thread....
HL2 credo sia anche molto flessibile perchè gira anche su macchine non troppo aggiornate.
Esempio, io nel mio modesto portatile con p4 1,7 ghz 256 MB e scheda video condivisa da max 64 mb... beh ci gioco, a 640x480, qualche scattino ma... funziona!
certo magari su un pIII 700 mhz non va ma permette di giochicchiarci anche senza spendere troppi soldi in una scheda video.
questo è positivo, penso
Quoto in pieno, poi che ci siano alcuni problemi da risolvere ci può stare, io come ripeto abbassando da 1280x1024 a 1024x768 e text medie vado alla grande.
Originariamente inviato da Scarfatio
Attenzione che riparte il confronto....:D Doom3 è l' unico gioco con una bella grafica anche a 640 x 480! Hl2 fa già pietà di grafica a 800 x 600....:oink:
non si parlava di bellezza, ma di scalabilità del motore
Anche xchè chi ha schede come la mia che, intendiamici, si fanno ancora rispettare alla grande, non deve scordare che non ha una VGA di ultima generazione, quindi giocare tutto a palla con filtri a 1024x768 non mi sembra male per nulla. :)
Non è questione di vita o di morte giocare a 1280x1024 con filtri a palla come mi sembra alcuni vogliano fare.
Sicuramente qualche bug c'è, ma se gli si da una mano di certo non giova.;)
Attenzione che riparte il confronto....:D Doom3 è l' unico gioco con una bella grafica anche a 640 x 480! Hl2 fa già pietà di grafica a 800 x 600....:oink:
mi piacerebbe vederlo con 256 di ram su PIV 1,7....:sofico:
fadfsdfdsfdsf
06-12-2004, 17:06
mi piacerebbe vederlo con 256 di ram su PIV 1,7....:sofico:
beh non è che HL" vada proprio liscio... diciamo che ci si gioca come a TEST DRIVE 2 su un 286 10mHz :sofico:
Scatta un po' ma si piò giochicchiare, almeno secondo me, doom3 cmq non partirebbe nemmeno (idem NFS2U per esempio=)
Possono anche girare con 32mb di ram gli altri Game, ma tanto gli oggetti continuano a non girare:D come la fisica, che in half life 2 è sbalorditiva.
Certo, a guardare capello si trovano diverse cose migliorabili, ma secondo me si deve focalizzare l'attenzione su tutto quello che c'è e che non si trova in nessun titolo, vedi FISICA, LIBERTA' D'AZIONE (paragonabile a quella di Far Cry), per non parlare delle varie chicche che si trovano, dai cartoni con nastro piegato male, bolle e francobolli, alle casse per bottiglie con il marchio della fabbrica in rilievo,
Imho :cincin: brindiamo a questo capolavoro e
attendiamo mappe per il multi:sbavvv:
:winner: Half life 2
Ma possibile che per sentire l'audio devo settare 2 speaker ? :eek:
Che lavoro di fino che hanno fatto allal Vulva :mad:
Ha cominciato a stutterare pure a me, che figata :rolleyes:
Apollo86
06-12-2004, 17:43
se qualcuno fosse interessato... oggi
CUT BY LERON
Ma possibile che per sentire l'audio devo settare 2 speaker ? :eek:
Che lavoro di fino che hanno fatto allal Vulva :mad:
Ha cominciato a stutterare pure a me, che figata :rolleyes:
hai settato in Pannello di Controllo -> Suoni -> Impostazioni altoparlanti -> Avanzate il numero di speaker che hai?
Apollo86
06-12-2004, 18:05
Originariamente inviato da Leron
no spam plz ;)
c'è tanto spam che una news su qualcosa per lo più riguardante sempre hl2 non mi sembra corretto censurare!
andreamarra
06-12-2004, 18:35
Secondo me chi mette il trilineare può provare tranquillamente a mettere un aniso a 4X, o ad 8.
Io lo tengo a 16 e non ho perdite di frames, tutto gira perfettamente.
AA2X con il temporal e ottengo un 4X.
Tezture su High, tutto il resto su high o cmq oltre i valori che il gioco mi consiglia. 1024*768, suono su High. In più anche i tweak per aumentare il dettaglio e per vedere gli oggetti già formati e anche quello che non far comparire a metà schermo cespugli, alberelli o altro.
Anche nelle scene di guerriglia assoluta con mezzi aerei, terrestri, nemici da tutte le parti, amici, esplosioni, urla, effetti di luce e altro... perfetto. C'è stato un punto che mi meravigliavo sia per quello che vedevo, sia per come mi andava fluido e senza scatto alcuno.
Mi ritengo fortunato, se avessi avuto anche solo un decimo dei problemi che stanno avendo molti mandavo a cagare la Valve e me lo scaricavo immediatamente.
wolverine
06-12-2004, 19:14
Secondo me chi mette il trilineare può provare tranquillamente a mettere un aniso a 4X, o ad 8.
Io lo tengo a 16 e non ho perdite di frames, tutto gira perfettamente.
AA2X con il temporal e ottengo un 4X.
Tezture su High, tutto il resto su high o cmq oltre i valori che il gioco mi consiglia. 1024*768, suono su High. In più anche i tweak per aumentare il dettaglio e per vedere gli oggetti già formati e anche quello che non far comparire a metà schermo cespugli, alberelli o altro.
Anche nelle scene di guerriglia assoluta con mezzi aerei, terrestri, nemici da tutte le parti, amici, esplosioni, urla, effetti di luce e altro... perfetto. C'è stato un punto che mi meravigliavo sia per quello che vedevo, sia per come mi andava fluido e senza scatto alcuno.
Mi ritengo fortunato, se avessi avuto anche solo un decimo dei problemi che stanno avendo molti mandavo a cagare la Valve e me lo scaricavo immediatamente.
Oppure metti Trilineare e forzi cmq l'aniso a 16x... :p :D
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
wolverine
06-12-2004, 19:31
Si ma Doom 3 a 640x480 con bump, specular e ombre attive... se togli solo le ombre hai già ammazzato mezzo gioco... :D anche Far Cry se lo fai andare a dettagli minimi è cmq carino... ;) sta il fatto che il Source è leggero anche con i fitri attivati... cosa non di poco conto, poi ha una ottima scalabilità... :)
sanitarium
06-12-2004, 19:31
Originariamente inviato da bacigawolf
questo è positivo, penso
Almeno Doom III sulla mia config non ha neanche l'ombra di swap o di stuttering... HL2 l'ho finito tra un singhiozzo e l'altro.
BonOVoxX81
06-12-2004, 19:33
Ragazzi se qualcuno puo' aiutarmi.....non posso piu' giocarci a meno che non lo riscarico :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=830502
wolverine
06-12-2004, 19:35
Originariamente inviato da sanitarium
Almeno Doom III sulla mia config non ha neanche l'ombra di swap o di stuttering... HL2 l'ho finito tra un singhiozzo e l'altro.
Per il singhiozzo basta una cucchiaio di zucchero e delle gocce di limone... :D :sofico:
Bè, che ci crediate o no io con la configurazione in sign ci gioco al max con AA 2xQ e AF 8x a 1024x768, e non scatta per niente, se non qualche swappino per i soli 512mb.
Ho fatto però l'ottimizzazione che c'è in prima pagina, quella del FP24 => FP16, ma vi assicuro che la qualità non cambia.
Inoltre la scheda gira a 520/1000 invece che a 475/900.
Però non riesco a fare i bench! :cry: :cry: :cry:
Domanda: come posso forzare l'esecuzione in dx9?
La mia scheda viene riconosciuta come un 8.1. Lo so che le prestazioni calano di brutto, ma voglio provare lo stesso.
Tenchs
lol
Oggi ho formattato non prima di aver fatto una copia backup di HL2....mi ha creato un bel file .exe e quasi alla fine della decompressione mi chiede un "fantomatico" half life 2 disk 2.dat
Ora mi chiedo....me tocca riscaricarmelo?
Hai Alcohol120% o i Deamon Tools, o magari qualche emulatore di periferica?
Se è così, prova a disattivarlo prima di ripristinare il backup.
Altrimenti prova a cercare qui (http://steampowered.custhelp.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/entry.php).
se non qualche swappino per i soli 512mb.
non centra nulla la quantità di ram
non centra nulla la quantità di ram
Ah no? E allora cosa c'entra?
Ecco qui un piccolo confronto tra texture medio e alto..
(1024x768 aa4x af8x tutto high)
HIGH
http://img48.exs.cx/img48/2613/d1_canals_020004.jpg
MEDIUM
http://img48.exs.cx/img48/6294/d1_canals_020005.jpg
HIGH
http://img19.exs.cx/img19/1056/d1_canals_01a0001.jpg
MEDIUM
http://img19.exs.cx/img19/7112/d1_canals_01a0000.jpg
Dopo aver fatto questo test, e dopo aver cmq confermato che ad high ho stuttering insopportabile, a medium no ma le texture fanno :Puke: (raga davvero da denuncia, a low neanche ci voglio pensare) ho deciso di smettere totalmente anche solo di provare a giocarlo fino a che non tirano fuori una COCRETA soluzione a sto cazzo di problema.
BonOVoxX81
06-12-2004, 20:12
http://img98.exs.cx/img98/7156/d2_prison_070001.jpg
sanitarium
06-12-2004, 20:21
Per il singhiozzo basta una cucchiaio di zucchero e delle gocce di limone... :D :sofico:
Ah, avevo provato con lo spavento ma non ha funzionato! :sofico:
hai settato in Pannello di Controllo -> Suoni -> Impostazioni altoparlanti -> Avanzate il numero di speaker che hai?
Ho gioito 3 secondi, se metto 5+1 mi compare uno stuttering assurdo, devo usare per forza 2 speaker :(
Cmq raga tutta sn avantissimo in City 17, credo che qst parte di gioco abbia la grafica più brutta della storia dei VG, ORRENDA, POVERISSIMA, SCIALBA, senza contare il game play, di un pattume allucinante, sta cazz@ di maccchinetta e i soliti 3 combine che stanno fermi a farsi ammazzare.
Speriamo che finisca presto perchè vado avanti tremendamente a fatica. :cry:
andreamarra
06-12-2004, 21:06
A parte il fatto che il discorso delle texture serve per cercare di farlo giocare un pò a tutti, poi io sentendo gli ultimi commenti spero di cuore che le software house smettano di fare giochi per PC.
Ma proprio, devono finirla subito. Basta video giochi.
Mi passa la voglia di giocare solo a leggervi. Per qualunque gioco.
andreamarra
06-12-2004, 21:07
Ho gioito 3 secondi, se metto 5+1 mi compare uno stuttering assurdo, devo usare per forza 2 speaker :(
Cmq raga tutta sn avantissimo in City 17, credo che qst parte di gioco abbia la grafica più brutta della storia dei VG, ORRENDA, POVERISSIMA, SCIALBA, senza contare il game play, di un pattume allucinante, sta cazz@ di maccchinetta e i soliti 3 combine che stanno fermi a farsi ammazzare.
Deve farti tanto schifo il gioco se lo stai già finendo.
Io ce l'ho dal 16 e ancora mi mancano oltre due capitoli.
Deve farti tanto schifo il gioco se lo stai già finendo.
Io ce l'ho dal 16 e ancora mi mancano oltre due capitoli.
Voglio vedere TUTTO hl2, dopo mesi di chiacchere è il minimo, qst parte è veramente soporifera, ci sn degli alti e bassi incredibili, all'inizio del gioco ci sn dei posti cool, ma poi piano a piano cade nel baratro della mienestra riscaldata.
Si vede ad occhio che l'impegno è scemato.
Roberto151287
06-12-2004, 21:12
Voglio vedere TUTTO hl2, dopo mesi di chiacchere è il minimo, qst parte è veramente soporifera, ci sn degli alti e bassi incredibili, all'inizio del gioco ci sn dei posti cool, ma poi piano a piano cade nel baratro della mienestra riscaldata.
Certi capitoli di HL2 sono troppo facili, oltre che noiosi
Altri sono invece stupendi, li rifarei all'infinito
cmq l'uno era più difficile secondo me
andreamarra
06-12-2004, 21:13
Mi pare ovvio che non tutte le cose possano piacere a tutti.
Stranamente tutti dicono che il gioco andando avanti diventa fantastico, e tu dici il contrario.
Quando faranno il gioco che piacerà a tutti nel medesimo istante e alla stessa maniera, allora ci sveglieremo tutti sudati.
Un gioco se è più bello o più godibile di altri non lo dimostro io, non lo dimostri tu. Lo dimastrano tutti.
Se piace a 90 persone da morire, a 8 molto e a due fa cagare, credo che abbia raggiunto lo scopo.
Poi la minestra riscaldata per me è il "uccidi uccidi, spara spara, raccogli l'energia, usa la chiave e uccidi il mostrone". Credo che altri titoli siano minestre riscaldate. Ma sempre piacevoli e divertenti.
Dai non ci credo neanche ma neanche che tutta la parte con la macchinina sia una figata, ma che roba è ? ma dov'è lo shooters rivoluzionario ? quella è spazzatura, si va su una stradina anonima tra montagne quadrate e dico quadrate evitando 4 rottami e facendo due salti. E non finisce mai.
Non esageriamo dai, ho già detto che all'inizo èbello ma poi diventa una cosa pietosa. Appena passo sto pezzo mi aggiorno.
Il mare fa cmq pena, primo non ha nessuno tipo di risacca o bagniasciuga, secondo il fondale marino non esiste, c'è una roba marrone a simulare la sabbia, in lontananza non vedi nulla perchè c'è una nebbia sottomarina assurda. Senza contare che se fai 3 metri a nuoto vieni sbranato da dei vermetti.
:rolleyes:
CaPpeLLaiOMaTtO
06-12-2004, 21:20
Mi pare ovvio che non tutte le cose possano piacere a tutti.
Stranamente tutti dicono che il gioco andando avanti diventa fantastico, e tu dici il contrario.
Quando faranno il gioco che piacerà a tutti nel medesimo istante e alla stessa maniera, allora ci sveglieremo tutti sudati.
Un gioco se è più bello o più godibile di altri non lo dimostro io, non lo dimostri tu. Lo dimastrano tutti.
Se piace a 90 persone da morire, a 8 molto e a due fa cagare, credo che abbia raggiunto lo scopo.
Poi la minestra riscaldata per me è il "uccidi uccidi, spara spara, raccogli l'energia, usa la chiave e uccidi il mostrone". Credo che altri titoli siano minestre riscaldate. Ma sempre piacevoli e divertenti.
;)
BonOVoxX81
06-12-2004, 21:33
Ragazzi...ma chi ha NVIDIA vede i riflessi sull'acqua oppure no???io non ci ho fatto caso.....risp pls :D
ShadowThrone
06-12-2004, 21:50
Ragazzi...ma chi ha NVIDIA vede i riflessi sull'acqua oppure no???io non ci ho fatto caso.....risp pls :D
ora si...
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=197418&perpage=15&pagenumber=1
SSLazio83
06-12-2004, 21:57
Dai non ci credo neanche ma neanche che tutta la parte con la macchinina sia una figata, ma che roba è ? ma dov'è lo shooters rivoluzionario ? quella è spazzatura, si va su una stradina anonima tra montagne quadrate e dico quadrate evitando 4 rottami e facendo due salti. E non finisce mai.
Non esageriamo dai, ho già detto che all'inizo èbello ma poi diventa una cosa pietosa. Appena passo sto pezzo mi aggiorno.
Il mare fa cmq pena, primo non ha nessuno tipo di risacca o bagniasciuga, secondo il fondale marino non esiste, c'è una roba marrone a simulare la sabbia, in lontananza non vedi nulla perchè c'è una nebbia sottomarina assurda. Senza contare che se fai 3 metri a nuoto vieni sbranato da dei vermetti.
purtroppo in alcune cose hai ragione...:cry:
Andre106
06-12-2004, 21:59
Finito ieri.
Che dire, finalmente posso trarre delle conclusioni anche io.
Beh, decisamente una bella esperienza, ma lontana parecchio da quanto mi sarei aspettato.
Trovo il commento di Maury troppo cattivo e visibilmente prevenuto, ma non mi sento di dargli torto, anzi.
Devo dire che , leggendo qui, mi ero aspettato gli ultimi 3 livelli come qualcosa che mi avrebbe sconvolto, impressionato...invece non posso non notare come anche a me siano apparsi un po' "tirati via"...sinceramente l'impressione maggiore me l'ha fatta il gioco nel suo insieme all'inizio...
Capitolo giocabilità: io direi un'alternanza di alti e bassi...troppe situazioni "di stanca" alternate a punti geniali.
Alla fine la poca varietà di nemici si fa un po' sentire...al millesimo combine ero un pochino stufo.
Tra l'altro credevo che andando avanti la GravityGun sarebbe diventata sempre più utile(intesa come mezzo per interagire, non per uccidere...nn voglio spoilerare) invece alla fine mi sono trovato a giocare più o meno come in un qualsiasi fps.
capitolo grafica: a me personalmente è piaciuta moltissimo, nel suo insieme.
Certo se si va ad analizzare il particolare sono dolori....ma a me ha pienamente soddisfatto....a tratti è maleddettamente evocativa, mi ha ricordato la alpha di stalker(ops)
Difficoltà: veramente troppo troppo bassa...a livello hard è stata una passeggiata, non oso pensare a livello medio...ma ormai i giochi sono come film, tutti li devono per forza finire??Ahhh, ai miei tempi col C64... ;) :D
Trama: veramente carina, anche se gioca un po' troppo sul "non detto"...ho letto tante speculazioni di alcuni di voi veramente carine , ma siamo sicuri che alla Valve abbiano fatto tutta questa dietrologia??Mah ;)
Hype: pensiero malizioso....non è che ce lo siamo "voluto" far piacere a tutti i costi??
Intendiamoci, io sono contento di aver speso 50€ così come lo sono di aver provato la versione bagnata di D3 (che mi ha strdeluso, questione di gusti eh), ma non lo so, purtroppo devo dire che non mi ha convinto al 100%...ho un po' sofferto a giocare gli ultimi capitoli con in testa le frasi che ho letto qui...ed invece io non riuscivo ad entusiasmarmi...boh, sarò io che sono saturo di fps..
ronaldovieri
06-12-2004, 22:00
allora mi sa che non hai capito niente di hl2
city17 deve sembrare brutta povera e scialba
non si trova in nessun titolo, vedi FISICA, LIBERTA' D'AZIONE (paragonabile a quella di Far Cry) Guarda proprio in questi giorni sto rigiocando contemporaneamente a Doom3, FarCry e HL2 (HL2 lo sto finendo, non rigiocando). Di FC possiamo dire tutto ma obiettivamente come libertà d'azione è un altro pianeta, in HL2 di "libertà" non ne hai quasi. Segui i percorsi e spessissimo se provi a uscire dalle zone consentite... sbatti contro il nulla (muri trasparenti che impediscono di uscire dalle zone predefinite del gioco). Mi è successo varie volte, per dire nelle mappe con la spiaggia. FC ha i suoi difetti ma puoi arrivare nello stesso punto in duemila modi diversi. Soprattutto, enorme differenza rispetto a FC, in HL2 i nemici quasi sempre (non sempre ma quasi) sanno dove sei e ti beccano anche se ti sei nascosto in un punto che è IMPOSSIBILE che loro conoscano). In FC questo non succede. La fisica di HL2 è senza dubbio superiore ma secondo me come "tattica" di combattimento non è il massimo (certo per un po' lanciare lavandini e termosifoni è divertente, non discuto su questo). Bellissimo titolo ma, proprio perchè li sto giocando contemporaneamente avendo appena installato una fiammante Geforce 6800 :asd: ... FC ha un approccio molto più "tattico". Anche se non ti lascia lanciare bidoni e cessi ;)
Bè, che ci crediate o no io con la configurazione in sign ci gioco al max con AA 2xQ e AF 8x a 1024x768, e non scatta per niente, se non qualche swappino per i soli 512mb.
Ho fatto però l'ottimizzazione che c'è in prima pagina, quella del FP24 => FP16, ma vi assicuro che la qualità non cambia.
Inoltre la scheda gira a 520/1000 invece che a 475/900.
Però non riesco a fare i bench! :cry: :cry: :cry:
Domanda: come posso forzare l'esecuzione in dx9?
La mia scheda viene riconosciuta come un 8.1. Lo so che le prestazioni calano di brutto, ma voglio provare lo stesso.
Tenchs
Nessuno lo sa?? E' urgente...
ShadowThrone
06-12-2004, 22:09
per lo stuttering :
ho fatto le prove anche con una versione w***z : c'è sempre, in quantità uguale alla mia versione originale installata su un'altra directory.
'a sto punto... BHO!
Io vi confesso una cosa veramente TRISTE. Sono quasi alla fine e rispetto ad altri titoli in cui facevo quasi a botte con lo stomaco per la fame (nel senso che non mi fermavo pur di arrivare alal fine del gioco... noncurante della fame) con HL2 sono in un momento di totale stallo... Ci sono dei momenti in cui è molto bello e parecchi in cui è una PALLA micidiale... Ma una palla.... Interrotta da effetti tipo "guarda ci sono due casse e una trave, adesso fai esperimenti con la fisica e vai avanti". I combattimenti ECCITANTI sono pochissimi e i Combine... sinceramente... sono dei deficienti. Io non mi aspettavo di vedere l'AI del secolo, però veramente... è pazzesco: ho bloccato dei nemici METTENDO UNA SCATOLA DAVANTI ALLA PORTA APERTA............................ Non un bidone da 400 litri di piombo... UNA SCATOLA DI CARTONE.
Coyote74
06-12-2004, 22:17
Io vi confesso una cosa veramente TRISTE. Sono quasi alla fine e rispetto ad altri titoli in cui facevo quasi a botte con lo stomaco per la fame (nel senso che non mi fermavo pur di arrivare alal fine del gioco... noncurante della fame) con HL2 sono in un momento di totale stallo... Ci sono dei momenti in cui è molto bello e parecchi in cui è una PALLA micidiale... Ma una palla.... Interrotta da effetti tipo "guarda ci sono due casse e una trave, adesso fai esperimenti con la fisica e vai avanti". I combattimenti ECCITANTI sono pochissimi e i Combine... sinceramente... sono dei deficienti. Io non mi aspettavo di vedere l'AI del secolo, però veramente... è pazzesco: ho bloccato dei nemici METTENDO UNA SCATOLA DAVANTI ALLA PORTA APERTA............................ Non un bidone da 400 litri di piombo... UNA SCATOLA DI CARTONE.
Pensa che io davanti ad una porta avevo piazzato un armadio, un divano, vari scatoloni di legno e cianfrusaglie varie, ma i combine sono riusciti ugualmente ad entrare..... Come la mettiamo?
Hyperion
06-12-2004, 22:20
L'AI è rimasta quella del primo HL, c'è poco da discorrere...
Sì la fisica, i diversi approcci tattici, le varie soluzioni che puoi trovare, tutto carino, ma poi quando vedi combine fermi pronti soltanto a farsi sparare addosso... beh, qualcosa direi che non va...
Ciao!!
Ah approfitto per dare il mio contributo sulle performance del gioco. Sia ora che prima (cambio scheda video) il gioco gira molto bene, occasionalmente ha uno scattino, una mini-pausa di una frazione di secondo... mi pare in corrispondenza dei savegame (automatici, presumo).
- XP 2600+ (no o.c.)
- 512 mb ram
- Geforce 6800LE (provato anche con Geforce 3 Ti200)
- Audio integrato Ac97 6.1 (provato anche con Live! 1024)
- HD Western Digital 80Gb 7200 rpm
- Driver sch. video ultima versione (dal sito ufficiale nVidia)
- Via4in1 Hyperion ultiam versone (per chipset scheda madre)
- Win XP professional inglese (SENZA sp2, aggiornato via update)
Ci gioco con AA 2X e Aniso 16X senza problemi. Occasionalmente (sono alla fine con i commbattimenti più "incasinati) avverto un calo del framerate ma niente di fastidioso. Ovviamente dettagli tutti impostati al massimo possibile.
Niente problemi di stuttering o audio ballerino (ne ora ne prima con Geforce 3 e Live1024)
Originariamente inviato da ronaldovieri
allora mi sa che non hai capito niente di hl2
city17 deve sembrare brutta povera e scialba
Non diciamo eresie, una cosa è lo stile grafico, che dalla sua può essere maestoso pur sembrando blando, una cosa è la pochezza grafica in senso assoluto, quindi design, complessità, texture, effetti etc.
Originariamente inviato da Coyote74
Pensa che io davanti ad una porta avevo piazzato un armadio, un divano, vari scatoloni di legno e cianfrusaglie varie, ma i combine sono riusciti ugualmente ad entrare..... Come la mettiamo?
Ah boh, allora te forse hai Skynet dentro al pc...
Sui combine concordo, dire che sn deficienti è un complimento, si parano davanti e sparano in stiel "sn qua impalato e fermo", li secchi in 2 secondi, anche se sn in gruppo.
Il gravity gun serve solo a spostare casse e bidoni, dato che in linea di massima qst sn gli unici oggetti che si trovano in giro. A parte le 300 gomme appese agli alberi ... (???)
Originariamente inviato da Coyote74
Pensa che io davanti ad una porta avevo piazzato un armadio, un divano, vari scatoloni di legno e cianfrusaglie varie, ma i combine sono riusciti ugualmente ad entrare..... Come la mettiamo? Ci sono varie situazioni in cui i nemici devono raggiungerti e non puoi impedire il loro intervento. Per dire mi ricordo di un combine che aziona una leva e anche sparandogli una marea di piombo lui PRIMA aziona la leva, poi diventa vulnerabile.
wolverine
06-12-2004, 22:33
Il gravity gun serve solo a spostare casse e bidoni, dato che in linea di massima qst sn gli unici oggetti che si trovano in giro. A parte le 300 gomme appese agli alberi ... (???)
Questa quasi quasi la metto in sign... :sofico: :rolleyes:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA... :asd: (demonic style)
Roberto151287
06-12-2004, 22:34
Ci sono varie situazioni in cui i nemici devono raggiungerti e non puoi impedire il loro intervento. Per dire mi ricordo di un combine che aziona una leva e anche sparandogli una marea di piombo lui PRIMA aziona la leva, poi diventa vulnerabile.
Ho capito che livello dici, però non ho proprio fatto in tempo a sparargli prima che azionasse la leva, penso che se lo colpivo e lo ammazzavo prima non l'avrebbe azionata...
Questa quasi quasi la metto in sign... :sofico: :rolleyes:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA... :asd: (demonic style)
si ma mi paghi i diritti però :sofico:
Ci sono varie situazioni in cui i nemici devono raggiungerti e non puoi impedire il loro intervento. Per dire mi ricordo di un combine che aziona una leva e anche sparandogli una marea di piombo lui PRIMA aziona la leva, poi diventa vulnerabile.
E questo non si chiama "script"? :asd:
Si il mare è scandaloso, comunque i livelli iniziali non sono il massimo come azione...io l'ho trovato coinvolgente (stuttering permettendo) a partire da Nova Prospekt, quello che non mi convince affatto graficamente è che si trovano sempre strutture perfettamente squadrate, mi spiego meglio...magari c'è un muro che dovrebbe rendere un effetto diroccato e invece sembra disegnato con squadra e righello...
Oppure nell'utilizzo delle armi...mi sembra semplicemente assurdo non avere il puntamento (stile Vietcong, COD, Doom 3) tranne che sulla balestra.
Altra cosa che mi fa abbastanza girare le balle... La GravityGun viene usata nel 90% dei casi solo per spostare
a) bidoni
b) casse di legno
Il gioco è PIENO di bidoni e casse. Praticamente Freeman passa il suo tempo a fare il magazziniere. Appena trovi 4 casse messe una vicino all'altra sai già che dovrai fare solo due cose, per andare avanti:
a) usare il piede di maiale e spaccarle
b) usare la pistola gravitazionale e spostarle
Ammetto che questo inizialmente (primi livelli) era divertente. Poi però alla lunga è un tantinello ripetitivo. Non fraintendetemi, il gioco è bello, fatto bene, graficamente appagante, ecc.. ecc.. Però la fisica, se devo essere proprio onesto, mi sembra un qualcosa di messo li per abbellire un motore di base abbastanza standard (Source) e un gameplay tutto sommato non esaltantissimo (eccezion fatta per qualche occasione, ma poca roba rispetto ai momenti monotoni del gioco, o comunque piattini, lineari).
Ieri mi sono rigiocato un po' Painkiller. Poi ho messo mano a Severance, Blade of Darkness. Un titolo che QUATTRO ANNI FA implementava una fisica OTTIMA. Non ieri, non un mese fa. 4 anni fa. Ottima fisica, OMBRE SPETTACOLARI, COMBATTIMENTI PURO STATO DELL'ARTE. Grafica... beh, ottimissima 4 anni fa, decente oggi (diciamo accettabile).
Proprio rigiocando tanti titoli contemporaneamente riesco ad essere più obiettivo, più "imparziale". Niente fanatismi: carico un gioco, gli dedico un po' di tempo, poi passo ad un altro titolo e traggo le mie conclusioni.
Attualmente sono in fase di "analisi critica :asd: " con PAINKILLER, DOOM3, HALFLIFE2 e FARCRY. Tutti impostati al massimo possibile, una cosa che non potevo fare fino a poche settimane fa causa hardware inadatto. Ebbene ora posso farlo e recupero il tempo perso... però apro anche gli occhi, sinceramente.
Roberto151287
06-12-2004, 22:38
Ma ci hai giocato sul serior tu? Non ti sei accorto che puoi fare altre cose col GG?
Ho capito che livello dici, però non ho proprio fatto in tempo a sparargli prima che azionasse la leva, penso che se lo colpivo e lo ammazzavo prima non l'avrebbe azionata... Mah, io ho il salvataggio e ci ho provato anche 10 minuti fa con la pistola (1 colpo e via) ma anche con la balestra e il mitrozzo. Posso però scendere, piazzare un bidone esplosivo, risalire, rifare il percorso e verificare.
Ma ci hai giocato sul serior tu? Non ti sei accorto che puoi fare altre cose col GG?
Intendi per un uso realmente utile o forzato dalla voglia di vedere cosa può fare ? ;)
Roberto151287
06-12-2004, 22:43
Mah, io ho il salvataggio e ci ho provato anche 10 minuti fa con la pistola (1 colpo e via) ma anche con la balestra e il mitrozzo. Posso però scendere, piazzare un bidone esplosivo, risalire, rifare il percorso e verificare.
Prova prova, domani ci voglio provare anch'io
Roberto151287
06-12-2004, 22:44
Intendi per un uso realmente utile o forzato dalla voglia di vedere cosa può fare ? ;)
Ad esempio prendere una mina e tirarla mi pare utile...
Non diciamo eresie, una cosa è lo stile grafico, che dalla sua può essere maestoso pur sembrando blando, una cosa è la pochezza grafica in senso assoluto, quindi design, complessità, texture, effetti etc.
Sui combine concordo, dire che sn deficienti è un complimento, si parano davanti e sparano in stiel "sn qua impalato e fermo", li secchi in 2 secondi, anche se sn in gruppo.
Va che ti sbagli, i combine non stanno sempre fermi a farsi sparare...si vanno anche a nascondere dietro i bidoni...infiammabili :asd:
Roberto151287
06-12-2004, 22:59
Va che ti sbagli, i combine non stanno sempre fermi a farsi sparare...si vanno anche a nascondere dietro i bidoni...infiammabili :asd:
Perchè quello che ha tirato la granata e poi è venuto avanti suicidandosi?:D
Mah, io ho il salvataggio e ci ho provato anche 10 minuti fa con la pistola (1 colpo e via) ma anche con la balestra e il mitrozzo. Posso però scendere, piazzare un bidone esplosivo, risalire, rifare il percorso e verificare. Ok ho verificato adesso, ho creato una pila di bidoni e ne ho messo anche uno esplosivo. Il Combine si è fermato senza poter accedere alla leva. Sparandogli è morto (idem facendo saltare i bidoni). Nota: se il Combine arriva e non accede alla leva la prima volta, appena libero l'accesso lui non prova più ad attivare la leva, non so come mai. Rimane li e reagisce se sparo, però non fa più quello che deve. Meno peggio di quanto credessi.
Poliphilo
06-12-2004, 23:25
Scusate se interrompo quest'ultima riflessione (a proposito anche a me i soldati sembrano abbastanza babbioni, addirittura più del primo). Domani devo formattare perchè ho avuto dei casini per altri programmi, mi dite per cortesia quali sono i files e/o le cartelle da backuppare per riavere il gioco com'era prima dopo la reinstalllazione? A parte la cartella save e quella cfg c'è anche qualcosa d'altro? E una nuova installazione darà problemi di account con stream?
GRASSIE
ShadowThrone
06-12-2004, 23:30
Originariamente inviato da Poliphilo
Scusate se interrompo quest'ultima riflessione (a proposito anche a me i soldati sembrano abbastanza babbioni, addirittura più del primo). Domani devo formattare perchè ho avuto dei casini per altri programmi, mi dite per cortesia quali sono i files e/o le cartelle da backuppare per riavere il gioco com'era prima dopo la reinstalllazione? A parte la cartella save e quella cfg c'è anche qualcosa d'altro? E una nuova installazione darà problemi di account con stream?
GRASSIE
nessuna se la cartella non si trova nella partizione da formattare.
steam lo reinstalli nella cartella dov'è ora.
oppure, salvati la cartella cfg, screenshot e save. poi reinstalli steam e fai l'autenticazione da capo. se ti dice che la key del cd è già in uso fai annulla, lui si connette ugualmente.
l'ho fatto ieri e non ho avuto problemi.
Poliphilo
06-12-2004, 23:31
Grazie. ;)
ShadowThrone
06-12-2004, 23:38
Grazie. ;)
di nulla.
;)
se hai problemi posta! e cmq, per il backup logico che devi salvare anche i vari hl2 deathmatch etc.etc. se li hai scaricati.
scusate ragazzi, ho finito il game. BELLISSIMO.
ma non ho capito una cosa:
http://www.newscientist.com/data/images/ns/9999/99994238F1.JPG
questa scena non l'ho mai vista, vi risulta?? com'è possibile?? :confused:
http://www.gamesmarket.com.au/images/miscpictures/hlf2trial3d11072003.jpg
ma cosa diavolo centra L'OICW!!??:confused:
paolo1974
07-12-2004, 00:20
Scusate come si chiama la cartella dei dialoghi?
paolo1974
07-12-2004, 00:21
Cioè voglio dire la cartella in cui sono memorizzati i dialoghi.
Ad esempio prendere una mina e tirarla mi pare utile...
Fatto qualche volta... non mi sembra una cosa così sconvolgente. Ripararsi con i bidoni sospesi, questo è meglio. :)
Trixstyle
07-12-2004, 01:39
Originariamente inviato da Mookas
E' successo che è stata eliminata. Si è detto mille mila volte che secondo Valve era una scena a se, senza nessun aggancio alla storia principale......:rolleyes:
Originariamente inviato da Mookas
Io ho comprato la Collector's edition e all'interno c'è un bel libricino nel quale sono spiegate anche tutte le scelte dei programmatori, e a proposito di quel serpente blu che si chiama Idra dice:
L'Idra è composta da carne gelatinosa, con organi in evidenza. La testa visibile era parte di un più grande e massiccio organismo coloniale.
"L'Idra era la mia preferita, un mostro che volevo assolutamente inserire dall'inizio. Abbiamo progettato intere aree di gioco su di lei. Ho impiegato sei mesi per creare gli algoritmi dei movimenti e le proprietà fisiche.
Quando iniziai tutti credevano che non fosse neanche possibile, quindi ho mantenuto un basso profilo, ma appena ho avuto sotto mano le prime bozze funzionanti dell'IA, la gente la inseriva in una mappa, le dava un'occhiata, si esaltava e mi spingeva a completarla velocemente.
Tuttavia, più mi avvicinavo alla fine, più il suo difetto fatale diventava evidente: era fantastico guardarla combattere con altri personaggi, ma per nulla divertente da affrontare in prima persona. Quando attaccava gli altri giocatori, c'era questo gigantesco verme luminoso che serpeggiava lungo la mappa spaccando tutto. Uno spettacolo.
Ma quando attaccava te era solo una massa informe che faceva qualcosa e che, infine, ti uccideva.
Eliminarla è stato doloroso, ma ho dovuto farlo: quando il design non va, non va. Vorrei vederla ancora da qualche parte nell'universo di Half-Life, forse ripensando la sua IA sul modello di un Formicaleone."
Ken Birdwell
poverino!! mi dispiace come le cose siano andate così... :cry: :cry:
MA mi spiegate L'OICW nelle mani del Combine?????
e il numero 60 sulla tuta? e la tuta gialla?? :confused:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=830717
ne sono rimasto deluso SOLO su questo aspetto. Thanks.:p
uscito nuovo map pack da 89mb
http://www.gamershell.com/download_7762.shtml
comparativa screenshots tra HL e HL: Source
http://alyx.angsthase.info/index.xml
ragazzi miei ieri sera ho giocato un po' a HL2 deathmatch, che dire fantastico!!!!
Mi sono divertito come un bambino con un ragazzo a lanciargli in faccia i bidoni nel livello delle prigioni, stratosferico!!!
Nessuno lo sa?? E' urgente...
-dxlevel 90
;)
andreamarra
07-12-2004, 09:55
A parte il fatto che davvero ce l'avete come sport nazionale il "demolisci il gico che non venero", parlando tipo del mare... come se il mare è come in FC dove vai sott'acqua e vedi a due chilometri... vedo che fate anche voi esplorazioni subacquee (la visibilità a mare è molto alta, stando a voi...)...
A parte che davvero giocate prevenuti sempre e invece di divertirvi state li a trovare difetti veri e presunti (gli altri giochi ne sono esenti, sono perfetti)
Poi se pensate che ci sia scialbezza nei livelli... certo molto meglio la magnificenza grafica irreale ma ricca di effetti ad minchiam giusto per farla accedere solo a pochi intimi (e senza filtri o altro)...
Poi se pensate che la GG serve per fare il magazziniere... evidentemente anni e anni ei fps tutti uguali vi hanno tolta l'inventiva.
Poliphilo
07-12-2004, 09:57
E' una mappa per il multiplayer?
blindzoom
07-12-2004, 09:58
ma con hl:source funzionano tutte le mod per HL originale?
perche se cosi' è vale la pena averlo!
E' una mappa per il multiplayer?
sono 50 e passa mappe per il multy :sofico:
si può giocare solo in lan?
A parte il fatto che davvero ce l'avete come sport nazionale il "demolisci il gico che non venero", parlando tipo del mare... come se il mare è come in FC dove vai sott'acqua e vedi a due chilometri... vedo che fate anche voi esplorazioni subacquee (la visibilità a mare è molto alta, stando a voi...)...
A parte che davvero giocate prevenuti sempre e invece di divertirvi state li a trovare difetti veri e presunti (gli altri giochi ne sono esenti, sono perfetti)
Poi se pensate che ci sia scialbezza nei livelli... certo molto meglio la magnificenza grafica irreale ma ricca di effetti ad minchiam giusto per farla accedere solo a pochi intimi (e senza filtri o altro)...
Poi se pensate che la GG serve per fare il magazziniere... evidentemente anni e anni ei fps tutti uguali vi hanno tolta l'inventiva.
Ripeto per me è un giocone e l'azione è sempre in crescendo, ieri sera sono arrivato nella torre c'è una scena davvero cinematografica dove poi ti viene modificata la GG...non dico altro per non spoilerare ma la mia espressione era :sbav:
Purtroppo lo sto giocando davvero male per problemi noti comunque è vero che alcuni livelli sono davvero smarzi sia come azione che come grafica mentre altri sono fantastici.
Poi se pensate che la GG serve per fare il magazziniere... evidentemente anni e anni ei fps tutti uguali vi hanno tolta l'inventiva. No beh, l'immaginazione non mi manca. Però sinceramente mi stupisco che la gente parli di "innovazione" quando (come ho detto già varie volte) altri titoli -ANNI FA- proponevano SIA la fisica, SIA la possibilità di interagire con l'ambiente (vedi l'rpg "Severance: Blade of Darkness". Idem con patate se parliamo delle ombre, una cosa oscena in HL2, al limite della perfezione in Severance (QUATTRO anni fa).
Io non discuto che sia un "bel gioco", ho da dire e parecchio sul fatto che sia "innovativo".
-dxlevel 90
;)
Grazie, ma dove lo metto?
andreamarra
07-12-2004, 10:17
No beh, l'immaginazione non mi manca. Però sinceramente mi stupisco che la gente parli di "innovazione" quando (come ho detto già varie volte) altri titoli -ANNI FA- proponevano SIA la fisica, SIA la possibilità di interagire con l'ambiente (vedi l'rpg "Severance: Blade of Darkness". Idem con patate se parliamo delle ombre, una cosa oscena in HL2, al limite della perfezione in Severance (QUATTRO anni fa).
Io non discuto che sia un "bel gioco", ho da dire e parecchio sul fatto che sia "innovativo".
Perfetto, ma se pensate che la GG serva solo per imilare gli oggetti, vuol dire che non avete avuto inventiva e avete fatto ersperiemti solo per trovare le nefandezze del gioco.
Io ho fatto esperimenti con la GG per vedere detrminate cose, e non me la sono passata ad ammucchiare oggetti.
Quando lo finisco il gioco apro un bel 3d dove spieghiamo ognuno come abbiamo utilizzato le armi nel gioco, se nel modo normale o nel modo inconsueto.
Scommetto che alcune cose neanche le avete provate, come magari anch'io non le ho provate.
Sul discorso dell'innovazione: già il fatto che in giochi pompatissimi di grafica (irreale) non potevo raccogliere un medikit tra due tronchi, o che non potevo mettere una mano attraverso una grata per prendere delle munizioni ma dovevo fare il giro... per me è già qualcosa di molto innovativo.
Ace of Spades
07-12-2004, 10:40
Originariamente inviato da Robifor alcuni livelli sono davvero smarzi sia come azione che come grafica mentre altri sono fantastici.
(scusa se prendo te come esempio, ma questa risposta riguarda molti... ;))
mi viene quasi il dubbio che critichiate questo gioco solo perchè nn si fragga continuamente in tutti i quadri!
Hl2 punta molto su l'atmosfera degli ambienti, sulla trama e sulla colonna sonora, quest'ultima, secondo me, inferiore solo a max paine. Mi dispiace solo che si senta poche volte, ma secondo me è proprio fantastica.
saluti
Hyperion
07-12-2004, 10:49
Andrea, c'è anche chi per sport (invidia, inclinazione personale, ecc ecc) tende a distruggere HL2 per preferirgli D3 o FC, ma non cadere nel baratro di Xilema di voler a tutti costi giustificare le caratteristiche più nefande del gioco (vedi Steam, o la AI, o la buggosità generale, ...).
L'atmosfera ed il coinvolgimento sono un gradino sopra la concorrenza, l'interazione fisica idem, e lo stesso dicasi della scalabilità verso il basso del motore grafico.
Però occorre anche notare che i combine hanno la stessa AI dei marine del primo episodio (nè più nè meno), Steam è una emerita minchionata che soltanto insieme ad un gran gioco come HL2 poteva passare in secondo piano, che il gioco scatolato -senza patch- ha più bug di windows 95, che le scene scriptate potevano essere pensate meglio (es: un combine che avanza riparandosi con un bidone, ed uno dietro che ti spara).
Per me HL2 è un gran passo avanti nel mondo degli fps, rappresenta sicuramente una evoluzione nel suo genere, ma definizioni come gioco epocale, o miglior gioco della storia (quando a ben vedere HL era più o meno lo stesso, ma x anni fa, e con effetto sorpresa) mi sembra quanto meno eccessivo.
Diciamo che ha mantenuto tutte le aspettative, e non è cosa da poco.
Ciao!!
Andre106
07-12-2004, 11:02
Sul discorso dell'innovazione: già il fatto che in giochi pompatissimi di grafica (irreale) non potevo raccogliere un medikit tra due tronchi, o che non potevo mettere una mano attraverso una grata per prendere delle munizioni ma dovevo fare il giro... per me è già qualcosa di molto innovativo.
Beh diciamo che in Hl2 il medikit dietro ai due tronchi c'è proprio perchè noi lo si possa prendere in modo "non convenzionale" ;)
Voglio dire...non scambiamo l'innovazione per le "astuzie"...non è che il medikit era per forza li e nessuno sapeva come fare a prenderlo, allora è arrivata Valve che ha detto...IDEA, creiamo un engine fisico per prendere il medikit dietro la grata!!!Piuttosto avrà detto: IDEA!!Mettiamo un medikit dietro la grata, così i giocatori possono usare la nostra figa GG per prenderlo!!!Il che è ben diverso...e mille altri esempi: Idea, mettiamo il Combine sopra il molo che si può rompre, così il giocatore lo fa cadere con l'hovercraft!!!
Sono riuscito a spiegarmi??
Ripeto, bellissimo gioco, ma quoto in pieno Hyperion, non cadiamo nel baratro del fanboysmo, suvvia.
Per me la vera pietra miliare, la vera rivoluzione negli fps è e sempre sarà Half-life (1).
Questo HL2 ora come ora è solo Half-Life con un 2 dopo.
Gioco stupendo (tra uno stuttering e l'altro), fisica convincente, atmosfera interessante, ma ben lungi da portare un cambiamento anche solo paragonabile a quello che portò il primo nel mondo dei VG.
Il primo fu un vero terremoto (non per niente era basato sul motore di "Quake" - oddio che freddura :asd: ). Questo sarà non più di una scossa di assestamento.
Per fare un altro paragone: HL1 è stato come la Radeon9700, HL2 è come la X800. Si, nuovo, con caratteristiche innovative, ma nulla di rivoluzionario. Mentre la 9700 lo è stata davvero.
Sono stato spiegato? :D
Xed Player
07-12-2004, 11:05
Oh ragazzi, sono 400 pagine di thread che state qui a sbranarvi sui meriti e demeriti di questo gioco!:muro: La verità è semplice, HL2 spacca di brutto!;)
Non sono mai stato così preso da un gioco dai tempi di max payne; la grafica è stupenda e la giocabilità idem. Sinceramente me ne fregherei una buona volta delle ombre. Chiudo dicendo che, contrariamente ad alcuni, l'ho trovato MOLTO innovativo, tant'è che se dovessi giocare ad un'altro fps mi verrebbe d'istinto di cercare la ppistola gravitazionale!!:D
Fatevene una ragione, HL2 è il campione!:ave: :sbav:
riccardone
07-12-2004, 11:05
Se devo dire la mia mi sembra che HL2 sia un gioco non terminato o meglio fatto terminare per forza. Infatti ci sono ambientazioni da capogiro e personaggi veramente ben fatti e allo stesso tempo troviamo l'opposto. Sinceramente D3 mi è rimasto più impresso come gioco, forse perchè curato in ogni dettaglio.
Ciò non toglie che sia un gran bel gioco ;)
Andre106
07-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da Andre106
Beh diciamo che in Hl2 il medikit dietro ai due tronchi c'è proprio perchè noi lo si possa prendere in modo "non convenzionale" ;)
Voglio dire...non scambiamo l'innovazione per le "astuzie"...non è che il medikit era per forza li e nessuno sapeva come fare a prenderlo, allora è arrivata Valve che ha detto...IDEA, creiamo un engine fisico per prendere il medikit dietro la grata!!!Piuttosto avrà detto: IDEA!!Mettiamo un medikit dietro la grata, così i giocatori possono usare la nostra figa GG per prenderlo!!!Il che è ben diverso...e mille altri esempi: Idea, mettiamo il Combine sopra il molo che si può rompre, così il giocatore lo fa cadere con l'hovercraft!!!
Sono riuscito a spiegarmi??
Ripeto, bellissimo gioco, ma quoto in pieno Hyperion, non cadiamo nel baratro del fanboysmo, suvvia.
Mi quoto perchè ho editato
Andre106
07-12-2004, 11:09
Originariamente inviato da G-DannY
Per fare un altro paragone: HL1 è stato come la Radeon9700, HL2 è come la X800. Si, nuovo, con caratteristiche innovative, ma nulla di rivoluzionario. Mentre la 9700 lo è stata davvero.
Bella questa, me la segno :)
Soprattutto perchè pensavo proprio ieri quanto sia stato azzeccato il mio acquisto della 9700Pro...forse il miglior affare mai fatto in ambito HW...fine OT
Originariamente inviato da Ace of Spades
(scusa se prendo te come esempio, ma questa risposta riguarda molti... ;))
mi viene quasi il dubbio che critichiate questo gioco solo perchè nn si fragga continuamente in tutti i quadri!
Hl2 punta molto su l'atmosfera degli ambienti, sulla trama e sulla colonna sonora, quest'ultima, secondo me, inferiore solo a max paine. Mi dispiace solo che si senta poche volte, ma secondo me è proprio fantastica.
saluti
Ma se ti ho appena detto che per me nel complesso è un giocone, con qualche pecca ma un giocone :confused:
Per alcuni aspetti preferisco Vietcong, per altri Doom e per altri ancora Far Cry, ma la mia impressione è mooolto positiva!
andreamarra
07-12-2004, 11:14
Ora devo uscire, poi rispondo.
Cmq se per voi il mio è un atto proprio di un fanboy, allora come definire certe critiche a mio modo di vedere assurde?
No, perchè sembra che se uno dice : giocatevelo, divertitevi, fate esperimenti non solo volti a trovare i difetti che ci sono allora divento fanboy. Mentre se uno dice che non c'è il tasto piscia allora è un profondo conoscitore dei VG.
Il medikit tanto per intenderci non era stato messo li dagli sviluppatori: sono stato io che ho rotto una cassa e il medikit è caduto li in mezzo. Casualmente, e se lo rifaccio altre volte non cade sempre li.
E non l'ho preso con la GG ma con le mani nude.
Originariamente inviato da Hyperion
Andrea, c'è anche chi per sport (invidia, inclinazione personale, ecc ecc) tende a distruggere HL2 per preferirgli D3 o FC, ma non cadere nel baratro di Xilema di voler a tutti costi giustificare le caratteristiche più nefande del gioco (vedi Steam, o la AI, o la buggosità generale, ...).
L'atmosfera ed il coinvolgimento sono un gradino sopra la concorrenza, l'interazione fisica idem, e lo stesso dicasi della scalabilità verso il basso del motore grafico.
Però occorre anche notare che i combine hanno la stessa AI dei marine del primo episodio (nè più nè meno), Steam è una emerita minchionata che soltanto insieme ad un gran gioco come HL2 poteva passare in secondo piano, che il gioco scatolato -senza patch- ha più bug di windows 95, che le scene scriptate potevano essere pensate meglio (es: un combine che avanza riparandosi con un bidone, ed uno dietro che ti spara).
Per me HL2 è un gran passo avanti nel mondo degli fps, rappresenta sicuramente una evoluzione nel suo genere, ma definizioni come gioco epocale, o miglior gioco della storia (quando a ben vedere HL era più o meno lo stesso, ma x anni fa, e con effetto sorpresa) mi sembra quanto meno eccessivo.
Diciamo che ha mantenuto tutte le aspettative, e non è cosa da poco.
Ciao!!
Scusa, ma consentimi di dissentire.
Puoi aggiungermi se vuoi al gruppo Seguaci di Xilema, ma sinceramente non mi importa.
Quello che dirò è frutto della mia esperienza personale, quindi diversa dalla vostra, ma non per questa falsa o faziosa.
Di problemi il gioco non me ne ha mai dati, escluso lo stuttering che affligge tutti. Quindi quando parli dei bug mi sembri molto, troppo eccessivo. La crociata contro steam, se affrontata dal punto di vista della necessità, ti posso dare ragione. Ma definire steam un'emerita minchionata mi sembra veramente troppo riduttivo. Steam nasce per il multi, la scelta di legarlo ad HL2 per il SP non è stata certo felice e appunto criticabile, ma da qui a dire che steam è inutile ce ne passa. Io steam l'ho scaricato qualche giorno prima che uscisse HL2, mi sono registrato, ho scaricato HL, l'ho provato sia in modalità offline e online. Funzionava tutto alla grande. Ho comprato HL2, arrivato a casa l'ho installato e poi connettendomi a steam ho incominciato a giocare, e tutto questo in 20 minuti. Fortunato, forse si o forse semplicemente ho capito quali potevano essere i problemi (intasamento, nuovo software...) e ho cercato di prevenirli.
Passando al gioco, l'AI come più volte detto non è certo perfetta, ma neanche simili a quella di un gioco uscito 6 anni fa. Io HL2 l'ho finito, e mai mi è successo che i nemici mi sparassero senza che mi avessero prima visto (e questo può avvenire anche in modo indiretto).
La GG, escluso RV in cui si avverte una certa forzatura, non è un semplice mezzo per spostare scatoloni o bidoni. Ragazzi pensate, immaginate e realizzate perchè con HL2 si può.
Infine, non capisco perchè se uno cerca di far notare a qualcuno i lati positivi del gioco è un seguace di Xilema, mentre se esalta (in modo sbagliato) i lati negativi tutto va bene, ha tutte le ragioni di questo mondo. Ragazzi è un videogioco, deve divertire e HL2 lo fa estremamente bene (almeno con me).
PS. Un consiglio, FINITELO. Giudicarlo prima della fine è come giodicare un film dal solo primo tempo, un libro dai soli primi capitoli, in conclusione il gioco durante il suo percorso, varia e di molto, non è mai uguale come situazioni, ambientazioni e gameplay.
Certo se tutto il gioco, era ai livelli degli ultimi due capitoli, molto probabilmente questo topic non superava in meno di un mese il numero di risposte di quello di FC, in quanto nessuno sarebbe riuscito a staccarsi dal video
andryonline
07-12-2004, 11:17
Confermo che Half Life 2 è un capolavoro!!!
Non c'è paragone con Doom 3!!!
Ma volete mettere la vastità, la varietà, la libertà, l'ampiezza di HL2 con D3?
In HL2 ci sono ambienti enormi pieni di oggetti con i quali poter interagire, in D3?
A confronto HL2 è mostruosamente più leggero! Volete mettere l'elaborazione video di un ambiente enorme e ricco di particolari con un ambiente che è grande quanto alla mia casa (20 mt quadrati)?
Superfici infinite, palazzi, muri, oggetti vari... ecc... Non si era mai visto tutto questo in una solo schermata del mio monitor (film a parte)!
Con questo voglio dire che Doom 3 (ottimo gioco, bello, spettacolare!) è un progetto molto più piccolo rispetto al concorrente Half Life 2!!!
Secondo me per realizzare HL2 occorrono molte più risorse in termini di tempo, costi e personale!
Doom 3 ha un'ottima grafica e audio, atmosfera, effetti luci spettacolari, ma HL2 è un progetto molto più ampio ed io lo trovo graficamente più spettacolare negli ambienti estesi, dove non penso si possa fare di meglio! In un ambiente piccolo penso sia molto più facile dare qualità alla grafica e rendere il gioco più leggere in termini di requisiti hardware.
Per quanto riguarda la giocabilità HL2 secondo me non ha rivali!!! E' il primo videogioco in assoluto dove la fisica non è solo realismo e piacere per i nostri occhi! La fisica è parte integrande della giocabilità! Basti pensare alla innovativa "pistola gravitazionale"!
E poi che varietà! Doom 3 a confronto è spacciato! In HL2 si fa praticamente ogni cosa! Dal guidare i vari mezzi, allo sparare all'impazzata, passando per la tattica e il ragionamento! Per superare alcuni livelli bisognerà trovare la soluzione nel ragionamento e non nell'istinto (cosa che cmq non manca affatto!). Dovremo spostare oggetti per salire in un posto, azionare un determinato meccanismo... si possono fare un'infinità di cose che ora non mi vengono neppure in mente!
HALF LIFE 2 PER ME E' IL MASSIMO ATTUALMENTE!
Non dimentichiamoci però di un certo FarCry che io metterei a metà strada tra Half Life 2 e Doom 3, e questo quindi non è poco!
:eek:
torgianf
07-12-2004, 11:20
se a qualcuno puo' interessare,mi e' arrivato stamattina da play. l'ho patchato con una rana trovata in rete (in pvt per dettagli),adesso il gioco non ha piu' problemi di stuttering,non carica steam in background,non ha problemi di audio ecc....,ovviamente non va il multi e non posso patchare da steam.
il mio pc: xp3200,512mb ram pc2700,sb audigy,radeon 9500pro@ 400/650,nel gioco: 1024x768,modelli high,texture medie,vsync on,no AA,8x AF,ombre high,va tutto liscio senza grose perdite di fluidita' o cali drastici di framerate.
ah,giocato un ora,molto bello,atmosfera a mille e colonna sonora+effetti davvero azzeccati
siete a dir poco esilaranti a farvi ste seghe mentali su Doom vs HL vs FC
ci sarà uno (e dico UNO ) che arriverà a capire che sono giochi DIVERSI?
evidentemente vi ho un po' sottovalutati
andreamarra
07-12-2004, 11:25
Originariamente inviato da G-DannY
Per me la vera pietra miliare, la vera rivoluzione negli fps è e sempre sarà Half-life (1).
Questo HL2 ora come ora è solo Half-Life con un 2 dopo.
Gioco stupendo (tra uno stuttering e l'altro), fisica convincente, atmosfera interessante, ma ben lungi da portare un cambiamento anche solo paragonabile a quello che portò il primo nel mondo dei VG.
Il primo fu un vero terremoto (non per niente era basato sul motore di "Quake" - oddio che freddura :asd: ). Questo sarà non più di una scossa di assestamento.
Sono stato spiegato? :D
Sono sicuro che è come dici tu, io sicuramente ho avuto molto più impatto con HL2 rispetto ad altri titoli proprio a causa dell'essere uno dei pochi pirla a non aver giocato il primo episodio.
Avessi giocato il primo sarei sicuramente (stanto ai commenti su questo gioco) stato meno rapito dal secondo. Questo è sicuro :)
Sono sicuro che è come dici tu, io sicuramente ho avuto molto più impatto con HL2 rispetto ad altri titoli proprio a causa dell'essere uno dei pochi pirla a non aver giocato il primo episodio.
Avessi giocato il primo sarei sicuramente (stanto ai commenti su questo gioco) stato meno rapito dal secondo. Questo è sicuro :)
:flower:
Originariamente inviato da Leron
siete a dir poco esilaranti a farvi ste seghe mentali su Doom vs HL vs FC
ci sarà uno (e dico UNO ) che arriverà a capire che sono giochi DIVERSI?
evidentemente vi ho un po' sottovalutati
forse intendevi sopravvalutati ;)
Andre106
07-12-2004, 11:28
Io parto dal presupposto che il gioco perfetto non esiste.
Inoltre a me personalmente gli FPS piacciono tutti, ma sicome non li programmo io non sento il bisogno di difenderli su di un forum.
Ne tantomeno, criticando HL2 per certi aspetti, tiro in causa altri vg, come molti qui amano fare.
Alla luce di questi fatti, sentendomi assolutamente imparziale ed equilibrato (anche perchè se fossi fanboy a 28 anni ci sarebbe da preoccuparsi), gioco, provo, e traggo le mie conclusioni.
Il mio assoluto NON essere prevenuto nei confronti di Hl2 è il fatto che per esempio non abbia criticato la grafica, che pure presta il fianco eccome alle critiche, anche di chi giochi ai vg da 3 giorni.
Io sono un player e quindi giudico prima di tutto la giocabilità.
Francamente, visto che hai risposto a me, il fatto di prendersela sul personale se Hl2 non mi ha convinto mi fa sorridere...
A mio avviso quando si esagera nella venerazione per un gioco si perde di vista la realtà.
Diamine, alla fine è UN CAZZO DI GIOCHINO, ragazzi.
Ripeto per l'ennesima volta quello che credo(e spero) sia il sentimento comune: Hl2 è stata una OTTIMA esperienza di gioco, per certi versi sbriciola la concorrenza sotto vari aspetti: fisica, grafica, atmosfera...ma ha anche parecchi difetti piuttosto gravi, e non parlo della texture col pixel sghimbescio(che non me ne può fregare di meno)...parlo dell'AI lacunosa(ovv. a livello Hard, glia ltri andrebbero tolti imho), parlo dei binari di gioco(che ci sono , e alla grande), parlo della fisica che, alla fine, incredibile dictu, risulta fine a sè stessa e falsamente innovativa come molti vogliono farci credere(ok ok, liberate i cani e che la mia morte sia indolore :D ).
Cmq mi sono divertito un sacco a giocarci, anche se purtroppo ho dovuto constatare a malincuore come verso la fine mi mancasse la voglia tremenda di caricare il gioco per finirlo(cosa che , per idrne una , con DE mi capoitava puntuale).
secondo pirla a rapporto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.