PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

andreamarra
23-11-2004, 12:21
Originariamente inviato da CYRANO
Vabbeh io ho trovato cazzate che ci sono dal primo fps a cui ho giocato ( quake 2 ).
per ad un certo punto son finito in mezzo a 2-3 tronchi per terra... mai l'avessi fatto... 5 min per liberarmene.. saltare non saltava , non andava avanti , dietro , di lato , niente...
ho dovuto accucciarmi ( a che pro poi lo sa solo lui... ) e vedere sto scemo andare avanti a 5mm al minuto finchè si è liberato.
ma dico..nel 2004 mi fanno ancora ste cose e che chezz...

Ciaozzz

Quante volte ti è successa una cosa simile???

A me è successa per ora una volta, ma la dinamica è stata diversa: cercavio di scavalcare una rete in un punto (quelle reti che poi verso la fine rientrano con un angolo di 45 gradi), stavo impilando delle casse per cercare di passare. Mi accuccio, e mi accorgo che mi ero incastrato tra le rete e la cassa di legno.

Ho rotto la cassa e sono andato avanti, sono oltre la metà del gioco e un problema simile al tuo non l'ho riscontrato.

sanitarium
23-11-2004, 12:23
Originariamente inviato da andreamarra

A me è successa per ora una volta, ma la dinamica è stata diversa: cercavio di scavalcare una rete in un punto (quelle reti che poi verso la fine rientrano con un angolo di 45 gradi), stavo impilando delle casse per cercare di passare. Mi accuccio, e mi accorgo che mi ero incastrato tra le rete e la cassa di legno.

Ho rotto la cassa e sono andato avanti, sono oltre la metà del gioco e un problema simile al tuo non l'ho riscontrato.

Io sono morto tre volte incastrandomi fra un oggetto e una barriera invisibile.

david-1
23-11-2004, 12:23

A me è successo 2/3 volte, tra due sassi, tra due pezzi di tronco, ecc...
Vabbè ma mica mi lamento. Non è stato creato da Dio, e anche se lo fosse non sarebbe perfetto. Vedi l'uomo

andreamarra
23-11-2004, 12:27
Originariamente inviato da sanitarium

Non può essere che qualche oggetto ti abbia schiacciato? Vedo che nel gioco se scaraventi un oggetto contro un muro e ti rincula indietro ti fa danni in base alla veloctà e al peso dell'oggetto.

Una volta mi è successa ora che mi ricordo una cosa simile, ero in mezzo a duecento oggetti e nel prenderne uno sono stato schiacciato.

Bako
23-11-2004, 12:30
Io sono morto tre volte incastrandomi fra un oggetto e una barriera invisibile. Ecco per le collisioni io al momento mi sono trovato sempre bene, e dire che cerco di infilarmi sempre nei posti più assurdi pur di esplorare tutto :asd:

andreamarra
23-11-2004, 12:31
Originariamente inviato da david-1
A me è successo 2/3 volte, tra due sassi, tra due pezzi di tronco, ecc...
Vabbè ma mica mi lamento. Non è stato creato da Dio, e anche se lo fosse non sarebbe perfetto. Vedi l'uomo

Sai qual è il fatto? Che si crede, erroneamente, che un prodotto dell'uomo nel 2004 (o con anni di programmazione dietro le spalle) debba risultare perfetto. In ongi caso, non tutti sono bravi e non tutti fanno lo stesso lavoro. Non è la stessa cosa costruire una barchetta di carta e un transatlantico, se percepisci la metafora.

Insomma, se consideriamo che i chirurghi sbagliano operazioni con preparazioni di 30 anni alle spalle e nel 2004... e la situazione non si perfezionerà nel 2050 (ci saranno meno margini di errore, ma c'è sempre).

R@nda
23-11-2004, 12:31
Non può essere che qualche oggetto ti abbia schiacciato? Vedo che nel gioco se scaraventi un oggetto contro un muro e ti rincula indietro ti fa danni in base alla veloctà e al peso dell'oggetto.

Una volta mi è successa ora che mi ricordo una cosa simile, ero in mezzo a duecento oggetti e nel prenderne uno sono stato schiacciato.

No andrea...per esempio mi è capitato di sfasciare uno scatolone di cratone in posizioni strane incastrato tra il muro e lo scatolone...nel momento dello sfascio ho visto lo schermo rosso e sono morto...rimanendo così :wtf: :wtf:
Ho pensato che ci fosse qualcuno che mi avesse ucciso...solo che poi mi è ricapitato.

Bako
23-11-2004, 12:33
Bako a me questa situazione francamente mi stanca, perchè non è la prima volta che me lo fai notare. Per carità, lo scherzo ci sta tutto. Ma non è che puoi quotare solo i miei post "dfensivi" facendo vedere che idolatro una SH di cui ho solo un titolo.

[cut su difesa personale :D]

No ma infatti non dico che tu idolatri un soft. house... al max idolatri HL2 ;). Comunque scherzi a parte: ognuno ha diritto di dire ciò che gli pare e piace, basta stare nelle regole del buon comportamento. Regole che tu rispetti sempre, quindi... niente da obiettare ;).

andreamarra
23-11-2004, 12:35
Originariamente inviato da R@nda
No andrea...per esempio mi è capitato di sfasciare uno scatolone di cratone in posizioni strane incastrato tra il muro e lo scatolone...nel momento dello sfascio ho visto lo schermo rosso e sono morto...rimanendo così :wtf: :wtf:
Ho pensato che ci fosse qualcuno che mi avesse ucciso...solo che poi mi è ricapitato.

Ho capito, a me una cosa simile è successa una volta per ora: stavo contro un muro e ho rotto una cassa di legno. Sonoi schiattato, come se lo spazio occupato dai detriti della cassa venisse interpretata con oggetti scagliati contro che mi sbattono al muro.

Penso di aver capiro il motivo:

Il fatto è che alcune armi nel gioco hanno un rinculo talmente forte che quando si spara bisogna stare atenti a cosa ci ha dietro. Perchè si viene sbalzati contro il muro violentemente e si perde tantissima energia, o muori sul colpo.

Quindi il gioco non capoisce se l'oggetto che viene contro è tale da spostare il personaggio e farlo sbattere al muro. Pechè se si sbatte contro un muro a causa di un rinculo, si rimane secchi.

Purtroppo i problemi dei progetti ambizionsi sono questi, fortunatamente non capitano spesso. Fosse una cosa di routine romperebbe non poco.

alf9177
23-11-2004, 12:37
Ciao ragazzi, io ho un portatile con monitor 16:9 a 1680 x 1050. Nel gioco è previsto l'uso di questa risoluzione, o sarò costretto a vedere le immagini allungate come nel primo HL?

:D ciao:D

R@nda
23-11-2004, 12:39
Figuratevi che ci sono una marea di Fps che sono brutti e i bug li hanno lo stesso.
Questo almeno è un gran gioco no?
Pazienza,la perfezione non esiste,lo stuttering è un problema,questo si.(che ripeto,io non ho).

Ed ora che ci penso....ma sti personaggi dentro il gioco i soldi per farsi un case decente per i PC non li avevano?
Oppure sono smanettoni perenni e li lasciano sempre aperti:sbonk:

pindol
23-11-2004, 12:46
SPOILER:

editato by leron , spoiler

:muro: :muro: :muro: :muro:

andreamarra
23-11-2004, 12:49
Originariamente inviato da Bako
No ma infatti non dico che tu idolatri un soft. house... al max idolatri HL2 ;). Comunque scherzi a parte: ognuno ha diritto di dire ciò che gli pare e piace, basta stare nelle regole del buon comportamento. Regole che tu rispetti sempre, quindi... niente da obiettare ;).

Guarda, personalmente io sono il tipo che se un gioco mi piace mi piace e basta. Non sto li a difenderlo perchè non sono un avvocato e perchè non mi entra in tasca nulla.

Solo che francamente molte volte, in diversi giochi, leggo francamente di commenti a mio modo di vedere esagerati.

Non ero esaltato di D3 per far notare alle persone che la strumentazione oscena non scalfiva minimamente la bellezza del gioco, spiegando più volte che è stata una scelta dettata dalla mancanza di risorse.

Idem adesso per questo gioco, io francamente sentirei il commento di un tecnico (fek, se ci sei batti un colpo :D ) per capire se è possibile aumentare in scioltezza il dettaglio di alcune texture. Perchè a parole non ci vuole niente, ma dal punto di vista dell'impatto grafico io i dubbi me li pongo.

Se posso giocare con tutto al max e filtri a palla e risoluzioni alte a questo gioco "grazie" a delle scelte grafiche sicuramente discutibili, sono contento lo stesso. Se avessero magari messo texture (nell'esterno, negli inteni io le trovo semplicemene ottime) con multitexturing (e non so neanche se entra in conflitto con le lightmap del gioco, non so nulla di grafica) o cielo sempre 3d (almeno hanno messo l'effetto del sole inradiosity che è bellissimo) magari avrei dovuto mettere minor dettaglio e togliere i filtri. E allora li si che mi sarei davvero lamentato.

Ripeto: a me non danno fastidio i commenti negativi su un gioco (o come mi è stato detto "il mio gioco"), semplicemente trovo spesso "spocchiose" le lamentele per certe cose che noi non sappiamo minimamente che cosa comporta da inserire. Io non sono programmatore, ma almeno nel dubbio non gli dò addosso.
Qui in linea di massima per ogni titolo uscito piovono delle critiche ingenerose e soprattutto dettate possibilmente da ignoranza HW e SW. E' l'atteggiamento che mi dà fastidio, non il gioco attaccato.
Tra l'altro è vero che io generalmente tendo a cercare il buono in questo gioco (è una cosa che faccio nella vita, non solo con HL2), ,a è pur vero che praticamente potrei mettere in ignore list 10 utenti e potri dire con certezza matermatica cosa stanno dicendo: sempre lo stesso concetto ripetuto, modificando le frasi. Agiscono come standard. Per lo meno i difetti io li ho trovati, ma non intaccano minimamente il gioco a mio modo di vedere.

Perchè qua dentro nessuno di noi tranne magari fek che è programmatore grafico di giochi ad alto profilo sa se è fisicamente possibile mettere questo così e quello colà, se ci sono problemi, se la ram basta, se non crea problemi.

Ad esempio, l'acqua è bellissima ma non ha l'effetto di onde sulla battigia. E' immobile lungo la costa. Anche io penso: ma mettere due-tre texture che si sovrapponevano in movimento come in FC era tanto difficile (perchè non viene fatto tramite PS, ma tramite texture, e il risultato è buono lo stesso)??

Ma io non so se tecnicamente ripetere per tutto quel pezzo della costa tre texture che si alternano avrebbero magari segato le prestazioni, perchè sarebbero state sempre texture da mettere in memoria ram e video. Se per due onde e per il cielo devo mettere un altro banco da 512...

Grezzo
23-11-2004, 12:50
ma non ci sono dei trucchetti per rendere il motore più fluido come con doom3, tipo scompattarei cab ?

Ciao

Aku
23-11-2004, 12:53
io ho il problema che se ci stò davanti per più di 20 minuti mi viene la nausea, con D3 e FC questo non capitava :cry: perciò tocca giocarci pochino :cry:

Spike
23-11-2004, 12:57
Originariamente inviato da Aku
io ho il problema che se ci stò davanti per più di 20 minuti mi viene la nausea, con D3 e FC questo non capitava :cry: perciò tocca giocarci pochino :cry:

Prova a settare il fov a 90

andreamarra
23-11-2004, 12:58
Ma LOL, allora è prorpio vero che il gioco fa vomitare :asd: !! :sofico:

Robifor
23-11-2004, 13:03
Originariamente inviato da Aku
Ti viene la nausea (non sei l'unico, ci sono moltissimi altri che hanno questo problema) perchè alla Valve hanno scelto di utilizzare un angolo di visuale di 75° mentre tutti gli altri fps, compresi quelli che hai menzionato tu prima, utilizzano un angolo visivo di 90°!
Per correggere la demenza di qualche programmatore basta che tiri giù la console e scrivi:
fov 90
...Insisto nel dire la mia...6 anni spesi davvero bene...brava Valve :asd:

andreamarra
23-11-2004, 13:07
Originariamente inviato da Robifor
Ti viene la nausea (non sei l'unico, ci sono moltissimi altri che hanno questo problema) perchè alla Valve hanno scelto di utilizzare un angolo di visuale di 75° mentre tutti gli altri fps, compresi quelli che hai menzionato tu prima, utilizzano un angolo visivo di 90°!
Per correggere la demenza di qualche programmatore basta che tiri giù la console e scrivi:
fov 90

Non ti preoccupare, insisti pure. tanto alla fine nessuno ti taccerà di essere pagato dalla ID o dalla Cryteck.

CYRANO
23-11-2004, 13:10

In quel modo solo una volta... ma per es l'inseguimento che tu sai... all'inzio... beh o facevo le traiettorie giuste come se giocassi a Gp4 , oppure se prendevo delle casse o vari oggetti , si incriccava e poi arrivavano i tizi che tu sai :D e mi killavano :D

Insomma , ho visto che ci sono ancora dei limiti vecchissimi...

Ciaozzz

R@nda
23-11-2004, 13:11
Hanno scelto fov a 75 perchè deforma meno l'aspetto dell'immagine finale dando un aspetto più realistico alla visuale generale.

Bako
23-11-2004, 13:11
Non ti preoccupare, insisti pure. tanto alla fine nessuno ti taccerà di essere pagato dalla ID o dalla Cryteck. Ma lui lavora per la iD ?!? :asd: :asd: ;)

REPERGOGIAN
23-11-2004, 13:12
fov 90

scusa mi posti due immagini

una con fov a 75 e una cn fov a 90?

io ho provato in una stanza
ma nn ho notato differenze

grazie

Robifor
23-11-2004, 13:14
Hanno scelto fov a 75 perchè deforma meno l'aspetto dell'immagine finale dando un aspetto più realistico alla visuale generale.
A parer mio è l'esatto opposto, a 90° si ha una visuale più realistica ed evita di sboccare sul monitor:p

andreamarra
23-11-2004, 13:15

No, non sanno programmare.

Ieri la mia ragazza mi ha lasciato, Valve di merda.

E il pesce rosso? E' morto dopo 12 anni di gorgheggi... Steam fanculo!

Jena73
23-11-2004, 13:15
scusate ma i numeri nell'autoexec.cfg vanno inseririti con le virgolette o senza?

Robifor
23-11-2004, 13:16
Ma lui lavora per la iD ?!? :asd: :asd: ;)
:D
Lo ammetto sono decisamente pro DI :sofico:

DevilMalak
23-11-2004, 13:17
azz un gioco senza fov90 è proprio un cesso... "ok"
Io mi trovo benissimo così:rolleyes:

oro18k
23-11-2004, 13:20
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=184810&perpage=15&pagenumber=1

la valve ha bloccato 20.000 account di steam "truffaldini":eek:

Coyote74
23-11-2004, 13:22
Originariamente inviato da Jena73
scusate ma i numeri nell'autoexec.cfg vanno inseririti con le virgolette o senza?

Sembra che le virgolette siano ininfluenti.... puoi metterle o no, non cambia nulla.;)

Aryan
23-11-2004, 13:22
Originariamente inviato da Grezzo
ma non ci sono dei trucchetti per rendere il motore più fluido come con doom3, tipo scompattarei cab ?

Ciao
No, non sono stati così deficenti alla Valve... ;)

Aryan
23-11-2004, 13:23
Quindi se vi bruciano gli occhi è perché non li avete mai usati... :asd:

Aku
23-11-2004, 13:27
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
scusa mi posti due immagini

una con fov a 75 e una cn fov a 90?

io ho provato in una stanza
ma nn ho notato differenze

grazie

ma funziona da console? io la console la vedo solo nella schermata del intro. Se ci fosse modo di metterla dal autoexe sarebbe meglio :(

REPERGOGIAN
23-11-2004, 13:29
ti crei un autoexec

dentro ci scrivi

bind "\" "toggleconsole"

e nelle opzioni di gioco alla voce tastiera/avanzate metti il tick alla voce abilita console

e poi una volta caricato un salvataggio
premi \ e ti esce la console

sanitarium
23-11-2004, 13:30

No no, nessun oggetto che rincula o altro, ti faccio un esempio: tutto fermo, stasi completa, me compreso: salto su una cassa di legno, cerco di abbassarmi per passare la porta che gli sta davanti ma anziché muovermi mi ritrovo bloccato fra lo scatolone e una forza invisibile che sta sopra alla mia testa... Dopodiché si sente il suono tipico della rottura di ossa :asd:, e mi ritrovo con lo schermo rosso senza un perché. :D

Diciamo che è un'eredità di HL, nel quale a volte dovevi saltare come un cretino in un ascensore che saliva, altrimenti arrivato a destinazione ti ritrovavi incastrato nel pavimento... :asd:

Aku
23-11-2004, 13:30
Originariamente inviato da Scarfatio
Scrivi nella cfg bind "x" toggleconsole

quindi nel autoexe.cfg

bind "nome_tasto" toggle console

giusto? :D

Aku
23-11-2004, 13:32
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ti crei un autoexec

dentro ci scrivi

bind "\" "toggleconsole"

e nelle opzioni di gioco alla voce tastiera/avanzate metti il tick alla voce abilita console

e poi una volta caricato un salvataggio
premi \ e ti esce la console

grazie, spero di non vomitare più davanti al gioco :D

andreamarra
23-11-2004, 13:37
Originariamente inviato da Aryan
Quindi se vi bruciano gli occhi è perché non li avete mai usati... :asd:

Interessante teoria... :asd:

Cmq io francamente il senso di capogiri li ho avvertiti solo una volta nella mia vita di fronte a un VG: Wolfenstein 3D.

Li si che ogni dieci minuti partiva il conato :asd:

Grem
23-11-2004, 13:40

Li si che ogni dieci minuti partiva il conato :asd:

Si anche a me, l'unica volta che ho provato il mal di mare davanti ad un vg. :asd:

marcopasin
23-11-2004, 13:42
Raga, ho un problema. La settimana scorsa ho provato a installare una copia di HL2 con serial piratato... infatti steam mi ha negato l'avvio del gioco e per di più mi è arrivata una mail con scritto che avevo utilizzato un cd-key già utilizzato da un altro utente.
Quindi mi sono comprato una copia originale del gioco venerdì mattina. Ci ho giocato fino a ieri e ora mi hanno bloccato l'account!! Cosa faccio? Ne creo un altro? Poi devo reinstallare HL2?

Aryan
23-11-2004, 13:44
Originariamente inviato da marcopasin
Raga, ho un problema. La settimana scorsa ho provato a installare una copia di HL2 con serial piratato... infatti steam mi ha negato l'avvio del gioco e per di più mi è arrivata una mail con scritto che avevo utilizzato un cd-key già utilizzato da un altro utente.
Quindi mi sono comprato una copia originale del gioco venerdì mattina. Ci ho giocato fino a ieri e ora mi hanno bloccato l'account!! Cosa faccio? Ne creo un altro? Poi devo reinstallare HL2?
Io starei attento alle copie pirata / crack / nocd ecc...
Perché Steam mi sembra parecchio bastardo... :mad:

Dark Schneider
23-11-2004, 13:45
Originariamente inviato da krumbalende
sei d'accordo con me sul fatto che tra aa 4x e 6x non c'e praticamente nessuna differenza?

Sinceramente ancora non ho provato. Poi il menù di HL2 è stato fatto su misura Ati. Infatti se i livelli dell'anisotropico sono 2-4-8-16 per entrambe. Per l'AA il 2 ed il 4 anche...ma poi Ati ha il 6X, mentre nVidia l'8X. Quindi non so se metto il 6X nel gioco mi si attiva l'8X a me.

Cmq devo provare.

Cmq di solito AA 6X e 8X non si usano. Cioè il 4X è già più che sufficente: già perfetto. Infatti di solito si usa il 4x.

goldorak
23-11-2004, 13:46

Quando hai comprato hl2 dovevi crearti un nuovo account per registrare la chiave legittima.
Se non lo hai fatto, ed hai continuato ad usare l'account vecchio (quello con il seriale piratato) mi dispiace dirtelo ma hai perso 50€.

fazer600
23-11-2004, 13:46
mi spiegate cos'è steam?

Manp
23-11-2004, 13:47
Perché Steam mi sembra parecchio bastardo... :mad:

oddio, bastardo... lui ha tentato di fregare loro e loro hanno fregato lui...

a aprte scherzi, immagino che ci sarà il modo di contattare l'assistenza clienti per risolvere il problema...

:)

Opas
23-11-2004, 13:48
risultati con il mio portatile in sign.

il gioco mi ha messo i settaggi alti automaticamente. i riflessi acqua me li ha messi "mondo"

ci gioco a 35-45 fps circa a 1024*768, il casino succede quando c'è l'acqua, lì mi cala di brutto e vado a 15 fps massimo. mettendo le texture a medium riesco ad andare sui 20-25 circa... giocabile a pelo, ma a rischio.. :)

cmq il gioco è bello, appena iniziato chiaro.. forse non è poi subito chiarissimo il tutto, ma dopo un po' ci si arriva.

ah. cambiando riflessi acqua da mondo a tutti non cambia praticamente nulla nei fps, sempre uguali.

comunque dove non c'è l'acqua il gioco è giocabilissimo e godibilissimo.
chi l'ha giocato e magari finito, mi sa dire se nel gioco cmq c'è veramente tanta acqua o cosa? no perchè se l'acqua la incontro ancora 2-3 volte tengo le texture alte e ci gioco così...

che consigliate?

Opas
23-11-2004, 13:53
ah dimenticavo.. filtri ho messo solo aniso 4x e così gusta parecchio.

pitus17
23-11-2004, 13:54
Qualcuno mi può aiutare?

Ho scaricato ieri half life 1 e 2 e li ho caricati un attimo per vedere come si presentavano.

oggi ho cercato di rientrarvi e mentre half life 1 mi lascia il 2 mi dice:

Convalida file di stream in corso
Convalida file di cache

e mi si blocca all'88%, mentre winzozz mi dice "scrittura rimandata non riuscita" e mi dice che la causa dell'errore è un errore hardware o della connessione di rete...

inoltre mi dice di provare a salvare il file altrovae...

Che posso fare?

Dark Schneider
23-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Concordo che sia :eek: stupenda... :D ma veramente se fisso uno specchio d'acqua che mi riempie tutto lo schermo mi AMMAZZA i fps, cioè... scatta proprio! :(

Mi devo rassegnare?? Intanto scarico i optimized drivers... ;)

Scarica i drivers ottimizzati per la tua Ati. :)

Io sinceramente non ho provato a fissare...cmq mi pare vada fluido. Cmq proverò.

trecca
23-11-2004, 13:55

ahi ahi :(
era meglio rifare un nuovo account... era logico che quello vecchio era bloccato e tenuto sotto controllo

Manp
23-11-2004, 13:57
Originariamente inviato da pitus17
"scrittura rimandata non riuscita"

l'ultima volta che ho visto questo messaggio era colpa dei drivers della Via del controller IDE

Aryan
23-11-2004, 13:58
Originariamente inviato da Manp
oddio, bastardo... lui ha tentato di fregare loro e loro hanno fregato lui...

Basterdo con chi fa il furbo intendevo... ;)

Jena73
23-11-2004, 14:00
Originariamente inviato da Coyote74
Sembra che le virgolette siano ininfluenti.... puoi metterle o no, non cambia nulla.;)

ok grazie 1000 ;)

trecca
23-11-2004, 14:02
La patch dovrebbe uscire oggi, però la cosa che mi indispone terribilmente è che alla Valve abbiano si riconosciuto che esiste il problema ma che si riscontra solo in una piccola irrilevante percentuale di giocatori...quando invece affligge oltre il 90% di chi ha sborsato mediamente 50 € :rolleyes:
Per un gioco che è in lavorazione da ben 6 anni, osannato da ogni rivista di games, di cui ha parlato La Repubblica, la CNN e metteteci pure l'FBI che detiene un fascicolo per ogni utente Steam mi sembra semplicemente SCANDALOSO :muro:
Per quanto mi riguarda HL2 è un bel gioco...punto...
Non nego che Steam, Valve e affini non vedranno mai più un solo centesimo delle mie tasche :sofico:
(Naturalmente IMHO)

oltre il 90% è un pò azzardato.... imho neanche un 30%

trecca
23-11-2004, 14:03

io mi sono incastato una sola volta ma poi con un bel pò di movimenti sono uscito sano e salvo :O :D

R@nda
23-11-2004, 14:06
Per quanto riguarda il fov è un idea che abbiano fatto questa scelta per una visuale più realistica.(nella realtà non vedi mica un grandangolo così elevato come quando imposti il fov a 90....sarete mica alieni:D )

In Ut mi pare sia 85 in Quake 90....ma dipende dai giochi.
E' solo questione di abitudini,anche io gioco sempre con fov 90 e in Quake2 110....

trecca
23-11-2004, 14:07
Originariamente inviato da alf9177
Ciao ragazzi, io ho un portatile con monitor 16:9 a 1680 x 1050. Nel gioco è previsto l'uso di questa risoluzione, o sarò costretto a vedere le immagini allungate come nel primo HL?

:D ciao:D

HL2 penso sia uno dei primi giochi che è stato progettato anche per l'uso con monitor widescreen (molti giochi le fanno selezionare ma solamente perchè sono quelle del monitor e il gioco può adattarsi).

andreamarra
Originariamente inviato da trecca
oltre il 90% è un pò azzardato.... imho neanche un 30%

Io credo che invece di parlare di percentuali, occorrerebbe parlare di gradazione del difetto.

A me se metto su high è fastidioso solo poco prima del parlato o dopo i caricamenti (soprattutto con il primo mezzo, ma dopo pochi secondi finisce lo swap).

Io credo che il problema sia presente in tutti, ma alcuni hanno la fortuna di poterci giocare bene lo stesso, altri con riserva, altri ancora male, e chi proprio non riesce a giocarci a causa dello stutter perpetuo.

Io aspetto una path fiducioso, vediamo un pò...

e mi sa che me lo rigioco, per ora ho un 15 pollici.. l'olidata 19 è in giro per la sostituzione in garanzia...

Dark Schneider
Originariamente inviato da insane74
0.8 se non ricordo male

In prima pagina c'è il 0.4!! Io ho provato ma mi è peggiorato(bloccava pure il gioco), quindi ho rimesso 0.1!! 0.8 è meglio?

trecca
23-11-2004, 14:08
Ed ora che ci penso....ma sti personaggi dentro il gioco i soldi per farsi un case decente per i PC non li avevano?
Oppure sono smanettoni perenni e li lasciano sempre aperti:sbonk:

che cosa intendi? :confused:

sslazio
23-11-2004, 14:08
Originariamente inviato da Opas
risultati con il mio portatile in sign.

il gioco mi ha messo i settaggi alti automaticamente. i riflessi acqua me li ha messi "mondo"

ci gioco a 35-45 fps circa a 1024*768, il casino succede quando c'è l'acqua, lì mi cala di brutto e vado a 15 fps massimo. mettendo le texture a medium riesco ad andare sui 20-25 circa... giocabile a pelo, ma a rischio.. :)

cmq il gioco è bello, appena iniziato chiaro.. forse non è poi subito chiarissimo il tutto, ma dopo un po' ci si arriva.

ah. cambiando riflessi acqua da mondo a tutti non cambia praticamente nulla nei fps, sempre uguali.

comunque dove non c'è l'acqua il gioco è giocabilissimo e godibilissimo.
chi l'ha giocato e magari finito, mi sa dire se nel gioco cmq c'è veramente tanta acqua o cosa? no perchè se l'acqua la incontro ancora 2-3 volte tengo le texture alte e ci gioco così...

che consigliate?

ma che ti devo dire, l'acqua è la cosa più bella di HL2 mi sa che è meglio tenerla con qualità massima.

XBOXLIVE
23-11-2004, 14:09
Ragazzi per questi due problemi non si sa niente?

1) Lettori e Masterizzatori che non leggono il gioco originale,come se il cd fosse vuoto

2)Utenti che non vengono trovati in AMICI su steam.

trecca
23-11-2004, 14:09
Originariamente inviato da sslazio
ma che ti devo dire, l'acqua è la cosa più bella di HL2 mi sa che è meglio tenerla con qualità massima.

quoto :mano:

Opas
23-11-2004, 14:10
qualcuno di voi riesce a trovarmi i drivers .12 ottimizzati per le radeon dei portatili??? help!:mc: :mc:

trecca
23-11-2004, 14:10
Originariamente inviato da XBOXLIVE
Ragazzi ci sono moltissime persone (piu di 100) che con alcuni lettori ma soprattutto masterizzatori non riescono a leggere neanche il gioco,quando si inserisce nel lettore o masterizzatore gira come se fosse un dvd vuoto,e vi assicuro che le persone sono moltissime,non posso mettere il link perche' e' di un'altro forum,ovviamente non succede con Tutti i lettori,ma soltanto con alcuni,per i mast. mi sembrano piu che altro gli LG,uno addirittura aveva un LG doppia faccia di ultima generazione e niente..
Sapete se e' uscita una patch o qualcosa?

ma 100 dove? :O
basta non avere un lettore dvd fetecchioso del dash come il mio vecchio (che ho cambiato per un pioneer slot-in che legge tutto)

andreamarra
23-11-2004, 14:11
No no, nessun oggetto che rincula o altro, ti faccio un esempio: tutto fermo, stasi completa, me compreso: salto su una cassa di legno, cerco di abbassarmi per passare la porta che gli sta davanti ma anziché muovermi mi ritrovo bloccato fra lo scatolone e una forza invisibile che sta sopra alla mia testa... Dopodiché si sente il suono tipico della rottura di ossa :asd:, e mi ritrovo con lo schermo rosso senza un perché. :D

Diciamo che è un'eredità di HL, nel quale a volte dovevi saltare come un cretino in un ascensore che saliva, altrimenti arrivato a destinazione ti ritrovavi incastrato nel pavimento... :asd:

Si ho capito, in effetti ho notato che fino ad ora (anche provando situzioni strane -tipo calarmi dai camini per arrivare al rpimo piano- :asd: ) ho riscontrato il problema solo in una occasione.

Un'altra volta mi è successo di infilarmi in un buco, e di rompere una cassa di legno: un armadio a 15 ante di metallo che stava sopra la cassa mi disintegra le ossa :asd:

Cmq fortunatamente per ora mi è successo solo una volta. Se conto quante volte sono morto durante il gioco... è una bassissima percentuale :D

p.s. sto gioco è stronzissimo... ci sono situazioni in cui sbagli un passo e schiatti all'istante :asd:

p.p.s davvero in Hl1 bisognava saltare dentro l'ascensore per evitare di venire schiacciati dal pavimento :asd: ??? bhè, almeno questo errore gravissimo non è ereditato dal 2 :D

trecca
qualcuno di voi riesce a trovarmi i drivers .12 ottimizzati per le radeon dei portatili??? help!:mc: :mc:

servono gli omega basati sui 4.12 beta e non credo che siano già usciti :(

XBOXLIVE

1) Lettori e Masterizzatori che non leggono il gioco originale,come se il cd fosse vuoto

Opas
23-11-2004, 14:12

che ci fanno con una patch se il lettore non gli vede nemmeno il gioco da installare?!??! :)

R@nda
che cosa intendi? :confused:

Non hai ancora trovato qualche Pc aperto in giro per il gioco?con sk maddre e componenti.....ecco:D

Opas
servono gli omega basati sui 4.12 beta e non credo che siano già usciti :(

DOH!

http://www.bourland.com/pics/doh.jpg

Bako
23-11-2004, 14:13
Oh Oh Oh Oh .... appena arrivata la nuova Geforce 6800...

Adesso ho un dubbio, la uso subito o continuoa giocare a HL2 con la gloriosa Geforce 3 ? :asd: :sborone: :asd:

Opas
23-11-2004, 14:14

Adesso ho un dubbio, la uso subito o continuoa giocare a HL2 con la gloriosa Geforce 3 ? :asd: :sborone: :asd:

quindi hai giocato e criticato (anche, ma non solo) HL2 giocandoci con una geforce 3??!?!?!???! bene

andreamarra
23-11-2004, 14:14

NOn cambia nulla a livello visivo e velocistico, vai di geppa3 :cool: !

:asd:

R@nda
23-11-2004, 14:15
quindi hai giocato e criticato (anche, ma non solo) HL2 giocandoci con una geforce 3??!?!?!???! bene

Perchè non si puo?
Un gioco non è mica fatto di sola grafica no?

giagiagia
23-11-2004, 14:15
Potrebbero aver scelto una visuale di 75° anche per migliorare le prestazioni visto che molti poligoni rimarrebbero fuori dal campo visivo?
A me è sembrato di notare un cambiamento di visuale quando si sale sui mezzi (si allarga), confermate? L'effetto quando si scende dal mezzo, mi risulta leggermente spiazzante per gli occhi, che evidentemente preferirebbero una visuale più larga.

andreamarra
23-11-2004, 14:16

Il problema potrebbe essere risolto cambiando il firmware del DVD.

Non è la prima volta che succede una cosa del genere, io ricordo che Warcraft2 non riuscivo a farlo andare sul mio vecchio lettore CD.

Però sarei interessato a leggere le statistiche di DVD non funzionanti di HL2. E vedere se anche per gli altri è così, quidni per vedere se è fisiologica la cosa.

trecca
23-11-2004, 14:17
Non hai ancora trovato qualche Pc aperto in giro per il gioco?con sk maddre e componenti.....ecco:D

non ricordo.
ricordo solamente questa grande cosa di CS Source che ho postato qualche giorno fa

http://img99.exs.cx/img99/1073/post-17-1100803113.jpg

allora ho provato anche io e funziona :eek:
ho fatto una partita e ho sventrato la parete di un case, staccando a fucilate l'athlon 64 939 e facendo schizzare la asus :rotfl:

ah ci sono anche i dischi fissi :O

Manp
23-11-2004, 14:18
Basterdo con chi fa il furbo intendevo... ;)

l'avevo capito... ma non puoi definirlo bastardo, in fondo è la legge del contrappasso... :D

R@nda
23-11-2004, 14:18
non ricordo.
ricordo solamente questa grande cosa di CS Source che ho postato qualche giorno fa

allora ho provato anche io e funziona
ho fatto una partita e ho sventrato la parete di un case, staccando a fucilate l'athlon 64 939 e facendo schizzare la asus

ah ci sono anche i dischi fissi

Ecco in CS avevano i soldi e si son comprati i case decenti,in Hl2 son tutti aperti:D

Manp
23-11-2004, 14:20

io non sono mai (e dico MAI) riuscito ad accedere al servizio Amici di Steam...

mi dice sempre "Sei stato disconnesso a causa di interventi di manutenzione"

:confused:

street
23-11-2004, 14:20
Originariamente inviato da G-DannY
Beato te che ci credi... Secondo me con tutti gli imbuti di steam quando c'è qualcosa da scaricare-caricare la patch sarà già bella nelle mani di chi lo ha piratato quando ancora steam sarà si e no all'1%...

Hanno craccato il gioco EVITANDO totalmente steam, pensi che una patch da pochi kb può essere un problema? Io poi la vedo difficile che sa solo via steam, e la gente col 56k se tirano fuori una patch da 50mb come fa?

per hl1 le patch uscivano anche come release...

Oltretutto secondo me il problema dello stutter è stata una cannata e basta, come lo abbiamo scoperto noi lo avrebbero dovuto scoprire loro solo guardando le sequenze di 0 e 1 nel codice...
Avevano fretta a tirarlo fuori e lhanno "glissato" su questa cosa... Tanto si fa sempre a tempo a tirare fuori una patch, mentre rispettare i tempi annunciati è tosta se sopri una falla all'ultimo momento..

Caro mio sei rimasto indietro. L' ultima release del motore di hl1 via patch risale alla 1.1.0.1 (se ricordo bene).

Le successive son passate tutte da steam. E hanno veramente rivoluzionato il motore di hl.

Oltre a questo, le release del motore via internet erano veramente di diversi MB. Quelle su steam, vuoi perché sono più frequenti, vuoi perché cambia proprio cosa vanno a toccare, sono di qualche MB. Cosa che anche col 56k si può fare.

Oltre a questo, non c'é un grosso intasamento quando vengono rilasciate novità sul motore, perché tanto se le scarica la gente che ne ha bisogno, non tutti. Quel che voglio dire, é che non viene annunciata l' uscita della patch, per cui non c'é la corsa al "mi scarico l' aggiornamento".
Diversamente succede quando c'é una release di un gioco, che viene annunciata ufficialmente e che riguarda molti MB.

Una sera, era diverso tempo che non mi collegavo, mi son fatto un aggiornamento del motore di hl1 e di dod 1.3. Bene, fatto tutto in una 40ina di minuti (con isdn 64k). Nulla da svenarsi, quindi.

E per chi non ha connessione internet, beh, é come per autenticarlo: lo fai fare da un amico o in ufficio e ti copi la cartella.

Manp
23-11-2004, 14:22
non ricordo.

http://img99.exs.cx/img99/1073/post-17-1100803113.jpg

allora ho provato anche io e funziona :eek:
ho fatto una partita e ho sventrato la parete di un case, staccando a fucilate l'athlon 64 939 e facendo schizzare la asus :rotfl:

ah ci sono anche i dischi fissi :O

ah già, il computer con le schede PCI e AGP al contrario... e con un chipset VIA incollato sotto il dissipatore della CPU! :D :D :D

andreamarra
23-11-2004, 14:24
ah già, il computer con le schede PCI e AGP al contrario... e con un chipset VIA incollato sotto il dissipatore della CPU! :D :D :D

Altrimenti come fanno a fargli pubblicità :D :asd: ???

Cmq davvero... fare pubblicità in questo modo è davvero assurdo :asd:

trecca
23-11-2004, 14:24

si le schede-pubblicità :asd:
cmq la mobo è perfetta è UGUALE identica alla asus A8V (ho controllato con una foto)

Bako
23-11-2004, 14:25
quindi hai giocato e criticato (anche, ma non solo) HL2 giocandoci con una geforce 3??!?!?!???! bene No no aspetta. Io non ho MAI criticato aspetti grafici che dipendessero dalla scheda video. Tieni presente che ci sto giocando al massimo del dettaglio, 1024x768 con aniso 4X. Non ho effetti luccicosi e l'acqua è la classica vecchia acqua di sempre (ovvio) ma il gioco -in se- regala scenari ottimi anche con questa scheda. Le critiche erano relative a difetti inerenti il motore grafico. Per dire: cespugli rotanti, texture spalmate (porte, in primis), difetti nelle collisioni di alcuni oggetti (quelli piccoli tipo scatoletta di sushi, bottiglia del detersivo, scatole del latte, ...) e via dicendo.

Quando chiedevo "ma i mostri sono unti oppure no!?" era per sapere se la versione finale fosse o meno aderente a quello che ci era stato detto tempo fa (cosa che corrisponde poi al vero, come dimostrato da AndreaMarra e altri).

Per concludere, sottolineo anche il fatto che senza AA il gioco mi gira alla grande (cioè niente stuttering e cose del genere) pur avendo un 2600+ e una Geforce 3.

trecca
23-11-2004, 14:26
ecco la A8V.

http://www.motherboards.org/images/reviews/motherboards/1417_p1_2.jpg

poi ditemi se non è identica :O

Manp
23-11-2004, 14:26
cmq la mobo è perfetta è UGUALE identica alla asus A8V (ho controllato con una foto)

sai che sforzo, avranno preso l'immagine della skeda sul sito Asus (non credo si siano sprecati nemmeno a fare una fotografica con una macchina digitale :D) e poi ce l'hanno incollata sopra :D

Bako
23-11-2004, 14:27
NOn cambia nulla a livello visivo e velocistico, vai di geppa3 :cool: ! :asd: Buahahahah guardalo come fa della facile ironia, il barbone :asd: :asd:. Cmq scanso equivoci ci gioco anche sul portatile (che dopo una sistematina ad-hoc ieri l'altro ora mi fa girare HL2 come si deve). In quel caso ho una radeon 9700, per cui gli effetti li ho visti ovviamente ;). Solo che il portatile è della moglie, per cui o cambiavo scheda video sul pc fisso... o addio gioco.

Opas
23-11-2004, 14:28
No no aspetta. Io non ho MAI criticato aspetti grafici che dipendessero dalla scheda video. Tieni presente che ci sto giocando al massimo del dettaglio, 1024x768 con aniso 4X. Non ho effetti luccicosi e l'acqua è la classica vecchia acqua di sempre (ovvio) ma il gioco -in se- regala scenari ottimi anche con questa scheda. Le critiche erano relative a difetti inerenti il motore grafico. Per dire: cespugli rotanti, texture spalmate (porte, in primis), difetti nelle collisioni di alcuni oggetti (quelli piccoli tipo scatoletta di sushi, bottiglia del detersivo, scatole del latte, ...) e via dicendo.

Quando chiedevo "ma i mostri sono unti oppure no!?" era per sapere se la versione finale fosse o meno aderente a quello che ci era stato detto tempo fa (cosa che corrisponde poi al vero, come dimostrato da AndreaMarra e altri).

Per concludere, sottolineo anche il fatto che senza AA il gioco mi gira alla grande (cioè niente stuttering e cose del genere) pur avendo un 2600+ e una Geforce 3.
non credevo una geffo 3 potesse ancora dare così tanto :) buon per te e per i possessori :D
zio bono io appena vedo l'acqua ho cali di frames incredibili...
a me frega pure niente dell'acqua, ma è la cosa + pesante del gioco... :(

trecca
sai che sforzo, avranno preso l'immagine della skeda sul sito Asus (non credo si siano sprecati nemmeno a fare una fotografica con una macchina digitale :D) e poi ce l'hanno incollata sopra :D

beh si magari hanno fatto così :asd:
cmq è bello :sofico:

Manp
ecco ciò che tutti noi invidiamo ai computer di HL2!!!

http://www.xbitlabs.com/images/video/cssource/cs_viachip.jpg

dissipatore con chipset incorporato!

G-DannY
23-11-2004, 14:29
Originariamente inviato da street
E per chi non ha connessione internet, beh, é come per autenticarlo: lo fai fare da un amico o in ufficio e ti copi la cartella.

E' qui che volevo arrivare... Piratabilissimo...

Dark Schneider
Ragà c'è un modo per iniziare due partite distinte? Perchè vorrei fare una per me, ed una per un mio amico. Così che lui si rifà tutto da capo...ma non deve sovrascrivere i miei salvataggi ovviamente.

trecca
ecco ciò che tutti noi invidiamo ai computer di HL2!!!

http://www.xbitlabs.com/images/video/cssource/cs_viachip.jpg

dissipatore con chipset incorporato!

:rotfl: è vero :sofico:
cmq basta OT dai siamo troppo fò de cò

street
23-11-2004, 14:30
Si, oppure crei un file autoexec.cfg da mettere nella cartella steam\steamapps\nomeaccount\half-life 2\hl2\cfg e ci scrivi dentro fps_max "60", così non devi scriverlo ogni volta.

vi do un consiglio: non mettetelo dentro il config.cfg

Perché? Perché quel file può essere riscritto da hl/steam/hlg (halflifeguard, un anticit) etc.

Createvi invece un file nomechetipare.cfg e mettete all' ultima riga del config.cfg:

exec nomechetipare.cfg

In questo modo, potrete anche avere più combinazioni di tasti diverse, se per esempio avete fratelli/genitori/zii/amici che ci vogliono giocare.
E non dovrete rimapparvi la tastiera ogni volta.

Bako
23-11-2004, 14:31
non credevo una geffo 3 potesse ancora dare così tanto :) buon per te e per i possessori :D zio bono io appena vedo l'acqua ho cali di frames incredibili... a me frega pure niente dell'acqua, ma è la cosa + pesante del gioco... :( La Ge3 ha MOLTO da dare, basta non essere avidi in fatto di tecnologia... Altrimenti la scheda va cambiata ogni trimestre. Overclocckandola un po' e con un processore decente alla base... tiene testa al gioco senza problemi (sempre senza AA altrimenti addio). Con FC e D3 invece dovevo stare un po' sotto: video 800x600 e dettagli quasi tutti alti... ma soprattutto niente Aniso. Per l'acqua al momento non ti so dire, io vedo l'acqua classica dei vari FPS degli ultimi 10 anni :asd:

XBOXLIVE
23-11-2004, 14:33
Il problema potrebbe essere risolto cambiando il firmware del DVD.

Non è la prima volta che succede una cosa del genere, io ricordo che Warcraft2 non riuscivo a farlo andare sul mio vecchio lettore CD.

Però sarei interessato a leggere le statistiche di DVD non funzionanti di HL2. E vedere se anche per gli altri è così, quidni per vedere se è fisiologica la cosa.
Guarda intanto qualcosina la puoi leggere in questo thread (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=3061967#post3061967)
Il problema e' che succede anche a gente che ha comprarlo mast. recentissimi.

Quoto questa cosa!
http://img119.exs.cx/img119/1835/J.jpg

RIVOJO LI SORDI!!!!

Manp
non credevo una geffo 3 potesse ancora dare così tanto :) buon per te e per i possessori :D

vuoi mettere con la Voodoo 2??? sul sito di FiringSquad ci sono le immagini di Doom3 che gira su una Voodoo 2 a 60 fps! :D :D :D

http://www.firingsquad.com/media/gallery_index.asp?media_id=244

Bako
http://www.xbitlabs.com/images/video/cssource/cs_viachip.jpg Sbaglio o VIA è scritto al contrario (speculare) ?

Opas
23-11-2004, 14:34
La Ge3 ha MOLTO da dare, basta non essere avidi in fatto di tecnologia... Altrimenti la scheda va cambiata ogni trimestre. Overclocckandola un po' e con un processore decente alla base... tiene testa al gioco senza problemi (sempre senza AA altrimenti addio). Con FC e D3 invece dovevo stare un po' sotto: video 800x600 e dettagli quasi tutti alti... ma soprattutto niente Aniso. Per l'acqua al momento non ti so dire, io vedo l'acqua classica dei vari FPS degli ultimi 10 anni :asd:

ghghghghhghghhghghg

:muro: :muro: :muro: :muro:

;) ;) ;)
sta kaz di acqua non si può rendere + leggere in qualche modo? nessuno sa niente? per me può essere anche la più smarzona di sempre, basta che non mi faccia scendere di 20 fps al colpo!

XBOXLIVE
23-11-2004, 14:35
http://giochiusati.net/sakkio.JPG
http://giochiusati.net/sakkioengage.JPG

Bako
23-11-2004, 14:36
vuoi mettere con la Voodoo 2??? sul sito di FiringSquad ci sono le immagini di Doom3 che gira su una Voodoo 2 a 60 fps! :D :D :D
http://www.firingsquad.com/media/gallery_index.asp?media_id=244 :) Però però però... con la Geforce 3 il gioco lo vedi perfettamente, esclusi gli effettoni moderni (unticcio e acqua in particolare, per il resto è quasi identico). Con la Vodoo sembra un cartone animato... pazzesco.

Manp
23-11-2004, 14:43
Però però però... con la Geforce 3 il gioco lo vedi perfettamente, esclusi gli effettoni moderni (unticcio e acqua in particolare, per il resto è quasi identico). Con la Vodoo sembra un cartone animato... pazzesco.

cerca di capire... era una battuta :D

e poi porta rispetto alla mitica Voodoo 2! ;) :D

Pinzo
23-11-2004, 14:44

A me il lettore ,ast.dvd lg non me lo leggeva,ho dovuto farmene prestare uno!

andreamarra
23-11-2004, 14:44
Guarda intanto qualcosina la puoi leggere in questo thread (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=3061967#post3061967)
Il problema e' che succede anche a gente che ha comprarlo mast. recentissimi.

Quoto questa cosa!
http://img119.exs.cx/img119/1835/J.jpg

RIVOJO LI SORDI!!!!

Secondo me il problema può essere più accentuato in HL2 per un semplice motivo: in molti lo hanno rpeso originale, ed è normale quindi che se qualcuno ha un problema lo possa riscontrare maggiormente in un numero alto di copie.

Tanto per capirci, se dovessimo pensare al nostro forum... parrebbe che i cd di NFSU2 debbano essere immacolati e perfetti su qualunque lettore cd-rom. Ma non lo sapremo mai, perchè tutti l'hanno scaricato.

Bako
23-11-2004, 14:46
cerca di capire... era una battuta

Beh battuta mica tanto, non è l'epoca della Vdoo2 sicuramente ma anche la Ge3 risale al Mesozoico, ormai... non è detto che i prossimi giochi la supportino :asd: ;)

Manp
23-11-2004, 14:48
Beh battuta mica tanto, non è l'epoca della Vdoo2 sicuramente ma anche la Ge3 risale al Mesozoico, ormai... non è detto che i prossimi giochi la supportino :asd: ;)

smettila di storipare il nome!!! :mad:

si scrive Voodoo, non vodoo e non vdoo!!! :mad:

:asd: :asd:

XBOXLIVE
23-11-2004, 14:48
Secondo me il problema può essere più accentuato in HL2 per un semplice motivo: in molti lo hanno rpeso originale, ed è normale quindi che se qualcuno ha un problema lo possa riscontrare maggiormente in un numero alto di copie.

Tanto per capirci, se dovessimo pensare al nostro forum... parrebbe che i cd di NFSU2 debbano essere immacolati e perfetti su qualunque lettore cd-rom. Ma non lo sapremo mai, perchè tutti l'hanno scaricato.
Guarda io e' dal 1994 che compro giochi originali e questo e' lunico che mi ha fatto sta cosa cosi' grave,magari gli altri qualche problemino,ma non girare cosi' no... ho comprato sempre e solo originali e solo questo mi ha dato sto problema,e per una persona come me ti ci rode parecchio,perche' io ad esempio sul mio pc per problemi di spazio ho soltanto 1 mast che uso sia per leggere sia per salvare i dati di lavoro (Anche perche' qui da me 1 mast costa quanto 1 lettore) e quindi non potevo proprio giocarci..
EDIT: Magari qualche gioco per XBOX mi ha dato problemi (racing evolizione e hunter ) pero' per pc no..

sanitarium
23-11-2004, 14:53
p.p.s davvero in Hl1 bisognava saltare dentro l'ascensore per evitare di venire schiacciati dal pavimento :asd: ??? bhè, almeno questo errore gravissimo non è ereditato dal 2 :D

Non rimanevi schiacciato, ma ti incastravi... Non sai quante ne abbiamo tirate giù io e un mio amico per riuscire a non rimanere incastrati nel pavimento di quel maledetto ascensore (era uno in particolare)... Poi abbiamo scoperto il trucchetto dei salti, e da lì la nostra vita ha preso una piega migliore! :sofico: :asd:

R@nda
23-11-2004, 14:55
Non rimanevi schiacciato, ma ti incastravi... Non sai quante ne abbiamo tirate giù io e un mio amico per riuscire a non rimanere incastrati nel pavimento di quel maledetto ascensore (era uno in particolare)... Poi abbiamo scoperto il trucchetto dei salti, e da lì la nostra vita ha preso una piega migliore! :sofico: :asd:

A me sto difetto lo fa solo con WinXP,con il W98 non succedeva.
Mi sembra che sia anche riconosciuto come problema e che ci sia una soluzione...

Bako
smettila di storipare il nome!!! :mad:

si scrive Voodoo, non vodoo e non vdoo!!! :mad:

:asd: :asd: Scusa hai perfettamente ragione e d'ora in poi cercherò di non commettere ulteriori imperfezioni. Vodò è e Vuduu rimane. Giustissimo! :asd:

Manp

pensa che io ho riprovato a giocarci qualche mese fa e nonostante saltassi da tutte le parti da quell'ascensore non sono più riuscito ad andare avanti :D

R@nda
23-11-2004, 14:57
pensa che io ho riprovato a giocarci qualche mese fa e nonostante saltassi da tutte le parti da quell'ascensore non sono più riuscito ad andare avanti :D

Devi saltare nel momento in cui l'ascensore si sta fermando:D
Ah..lo fa anche in altri punti del gioco.

street
23-11-2004, 14:59
Lo provo senz'altro.
Appena finisco Hl2 mi ci ficco,spero mi piaccia!:)

ti consiglio anche natural selection.

Per ora non é sotto source, ma quando uscirà (non credo fra moltissimo), può farti divertire e molto, anche per la vastità del gameplay

Manp
23-11-2004, 15:02

:nonsifa:

non ricordo di preciso il punto... prima si fanno fuori un po' di marines, poi si prende l'ascensore e a metà di questò ascensore c'è il solito caricamento... quando il caricamento finisce l'ascensore non sale più ed è come se Gordon sbattesse la testa contro un muro invisibile... lasciandolo li un po' muore, carica l'autosave e poi ricomincia da capo... :asd:

di tutte le minacce che Gordon Freeman ha dovuto affrontare in HL1, gli ascensori sono di sicuro la peggiore :D :asd:

in Windows 98 non succedeva... ricordo ai tempi giocato con la mitica Voodoo 1... al day one di HL1 avevo girato mezza provincia di Brescia in motorino prima di trovarne una copia :D :asd:

sanitarium
23-11-2004, 15:03

Allora non sono l'unico a ricordarmi di quel bug terribile! :D :sofico:
Comunque è vero, ci voleva pure un certo tempismo per cavare le gambe da quella situazione... :asd:

andreamarra
23-11-2004, 15:03
Ma ovviamente c'è una patch per risolvere il bug del'ascensore di HL1, no?

Altrimenti come lo si finisce :D ???

R@nda
23-11-2004, 15:06
Davvero Manp sono sicuro,Hl1 l'ho finito meno di un mese fa nell'attesa del 2.
C'è il momento esatto in cui saltare....in un altro punto del gioco ci sono quei tre pistoni in mezzo a uno stanzone che salgnono e scendono...vale la stessa cosa,prima che il pistone si fermi salti sull'altro....altrimenti rimane incollato e crepi:asd:

giagiagia
23-11-2004, 15:06
Allora è un problema noto!!!:eek:
Io quando con il coupon ho scaricato HL pensavo di giocarlo prima del secondo episodio (e il tempo non mancava!) ma per colpa di un ascensore mi son bloccato, ma non si bloccava a fine corsa, proverò saltando come avete detto, dovesse sbloccarsi me lo gioco tutto e poi riprendo con HL2 anche se sarebbe un peccato interrompere la storia sul più bello! :D Ma Steam non avrebbe dovuto darmi un gioco privo di questo grave bug? (Il gioco è impostato su aggiorna automaticamente come tutti gli altri) :rolleyes:

lorix
23-11-2004, 15:07
Allora non sono l'unico a ricordarmi di quel bug terribile! :D :sofico:
Comunque è vero, ci voleva pure un certo tempismo per cavare le gambe da quella situazione... :asd:

bhe magari era voluto, a forza d'innovare il gameplay la valve l'ha fatto apposta, in fondo in fondo era un bug funzionale al gameplay! :p

Manp
23-11-2004, 15:07
Davvero Manp sono sicuro,Hl1 l'ho finito meno di un mese fa nell'attesa del 2.
C'è il momento esatto in cui saltare....in un altro punto del gioco ci sono quei tre pistoni in mezzo a uno stanzone che salgnono e scendono...vale la stessa cosa,prima che il pistone si fermi salti sull'altro....altrimenti rimane incollato e crepi:asd:

ma in quello non puoi farlo... perchè appena finisce il caricamento che si trova proprio nel bel mezzo della salita dell'ascensore sei già incastrato!!!

giagiagia
23-11-2004, 15:08
:nonsifa:

non ricordo di preciso il punto... prima si fanno fuori un po' di marines, poi si prende l'ascensore e a metà di questò ascensore c'è il solito caricamento... quando il caricamento finisce l'ascensore non sale più ed è come se Gordon sbattesse la testa contro un muro invisibile... lasciandolo li un po' muore, carica l'autosave e poi ricomincia da capo... :asd:

di tutte le minacce che Gordon Freeman ha dovuto affrontare in HL1, gli ascensori sono di sicuro la peggiore :D :asd:

in Windows 98 non succedeva... ricordo ai tempi giocato con la mitica Voodoo 1... al day one di HL1 avevo girato mezza provincia di Brescia in motorino prima di trovarne una copia :D :asd:

Sembra proprio la descrizione del mio problema!:(

sanitarium
23-11-2004, 15:09
ma in quello non puoi farlo... perchè appena finisce il caricamento che si trova proprio nel bel mezzo della salita dell'ascensore sei già incastrato!!!

Ma tu devi saltare PRIMA del caricamento! :D

HexDEF6
23-11-2004, 15:10
Si sa qualcosa della patch?? prima non avevo problemi di stutter vari... ma adesso, man mano che proseguo, sta diventando impossibile giocare :(

Ciao!

R@nda

E io come ho fatto a finirlo?:)
Il bug non è casuale,si presenta in punti precisi del gioco,fidati che si può...ci ho messo un bel pò ma alla fine ci son riuscito.
Volevo finirlo!

Manp

ma ci ho provato in ogni modo e non ci sono riuscito! :cry:

va bhè ma chemmefrega... io HL1 l'avevo già finito 5 anni prima! :D :D :D

sanitarium
Originariamente inviato da giagiagia
Allora è un problema noto!!!:eek:
Io quando con il coupon ho scaricato HL pensavo di giocarlo prima del secondo episodio (e il tempo non mancava!) ma per colpa di un ascensore mi son bloccato, ma non si bloccava a fine corsa, proverò saltando come avete detto, dovesse sbloccarsi me lo gioco tutto e poi riprendo con HL2 anche se sarebbe un peccato interrompere la storia sul più bello! :D Ma Steam non avrebbe dovuto darmi un gioco privo di questo grave bug? (Il gioco è impostato su aggiorna automaticamente come tutti gli altri) :rolleyes:

Dovrebbe, peccato che Valve non abbia mai risolto quel problema, almeno fino all'ultima volta che l'ho giocato io (circa un annetto fa). :muro: :D
Ma a quanto pare non l'hanno risolto neanche dopo... :O

street
23-11-2004, 15:11

Si, ma il problema non era in quelli che salivano, ma in quelli che scendevano, dove ogni salto era una perdita di hp

andreamarra
Tornando al config... :D

Avete presente quell'effetto di costruzione del paesaggio in base alla distanza, come ad esempio in FC per le rocce o per la vegetazione 2d/3d?? Ecco, in FC qual era il comando per togliere l'effetto "costruzione" ma per far vedere guià tutti i dettagli?

Così provo a mettere la stessa cosa per HL2, in modo da vedere rocce già formate e non in costruzione.

E sarei curioso di aumentare l'orizzonte visivo , solo che se aumento c_maxdistance "200" non cambia nulla :(

giagiagia
Mi sa che misurerò il tempo di salita fino al caricamento e poi se non bastasse suddivido il tempo col metronomo per un tempismo perfetto!:D

AMDman
ragà chi mi aiuta a disabilitare i salvataggi automatici? il mio cfg è così:

sv_autosave 0
snd_mixahead 0.7
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
cl_smooth 0
ai_disable 0

chi mi suggerisce qualcosa??? magari qualche stringa per renderlo + fluido??...

grazie!

sanitarium
23-11-2004, 15:13
ma ci ho provato in ogni modo e non ci sono riuscito! :cry:

va bhè ma chemmefrega... io HL1 l'avevo già finito 5 anni prima! :D :D :D

Il bug sarà stato introdotto subito dopo che l'hai finito... :sofico:

Manp
23-11-2004, 15:14
Il bug sarà stato introdotto subito dopo che l'hai finito... :sofico:

no, è che in Windows 98 non c'è :p e Windows 2000/XP ancora non esistevano :p

street
23-11-2004, 15:15
E' qui che volevo arrivare... Piratabilissimo...

si quanto con le cd-key.

Solo che se lo scoprono ti bannano l' account dell' originale. Praticissimo :asd:

lorix
23-11-2004, 15:18
chi puo' provare steam faccia sapere quando e se oggi viene rilasciata la patch dello stuttering!

andreamarra
23-11-2004, 15:20
Originariamente inviato da lorix
chi puo' provare steam faccia sapere quando e se oggi viene rilasciata la patch dello stuttering!

Ci penso io, tanto sto poco bene e devo stare a casa... :(

In caso, in tempo quasi reale vi farò sapere se risolve o meno :D !

street
23-11-2004, 15:20
Ci penso io, tanto sto poco bene e devo stare a casa... :(

In caso, in tempo quasi reale vi farò sapere se risolve o meno :D !
:asd: bella scusa

andreamarra
23-11-2004, 15:23
Originariamente inviato da AMDman

sv_autosave 0
snd_mixahead 0.7
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
cl_smooth 0
ai_disable 0

grazie!

Per disabilitare i salvataggi automatici: vai nella cartella "savegame" e cerca tutti i files che iniziano con la parola "autosave" dovrebbero essere 4.

Poi vai su ognuno, tasto destro, proprietà, e spunta l'iconcia "solo lettura".

In questo modo legge ma non scrive, e il gioco è fatto.

Azzanov
23-11-2004, 15:28
C'e' qualche anima pia che ha il numero verde di steam in italia......... che devo sfogarmi un po':ncomment: .

Grazie

Aryan
23-11-2004, 15:31
Originariamente inviato da Azzanov
C'e' qualche anima pia che ha il numero verde di steam in italia......... che devo sfogarmi un po':ncomment: .

Grazie
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jobei
23-11-2004, 15:31
Ma scusate una cosa, la console del gioco... ????
Ho fleggato nell'avanzate della tastiera la console, ma con \ non appare???

toskurim
23-11-2004, 15:33
ragazzi, scusate la domanda stupida... ma i settaggi dell'anisiotropico, dove sono?:confused:

Grazie!

andreamarra
23-11-2004, 15:35
Originariamente inviato da Jobei
Ma scusate una cosa, la console del gioco... ????
Ho fleggato nell'avanzate della tastiera la console, ma con \ non appare???

Apri con il notepad il config.cfg

Cerca i comandi del gioco (bind) e alla voce "consolle" basta che togli il simbolo tra parentesi, e metti il "\"

Poi da gioco, digiti \ e la consolle scende.

andreamarra
23-11-2004, 15:36
Originariamente inviato da toskurim
ragazzi, scusate la domanda stupida... ma i settaggi dell'anisiotropico, dove sono?:confused:

Grazie!

Nelle opzioni video. Quindi non hai messo neanche l'AA (che sta sopra l'aniso)???

Azzanov
23-11-2004, 15:38
Anche se dovesse essere un 144 non importa ........devo riuscire a parlare con l'operatore che ovviamente non centra nulla e mi consiglia di cambiare il dvd.........perche' non trovo giusto che debba trovarmi un crack in rete per poter giocare decentemente ad un gioco per cui o sborsato 45 euri.

Opas
Nelle opzioni video. Quindi non hai messo neanche l'AA (che sta sopra l'aniso)???

io ci gioco solo con l'aniso e va molto bene.. a parte quando arriva l'acqua... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:

Bako
X toskurim

nella tua firma c'è un errore (anzi due... :asd: ... )

"Suond Blaster Audiogy"

sarebbe

"Sound Blaster Audigy"

andreamarra
23-11-2004, 15:39
Anche se dovesse essere un 144 non importa ........devo riuscire a parlare con l'operatore che ovviamente non centra nulla e mi consiglia di cambiare il dvd.........perche' non trovo giusto che debba trovarmi un crack in rete per poter giocare decentemente ad un gioco per cui o sborsato 45 euri.

Che problema hai?

toskurim
23-11-2004, 15:41

L'AA l'ho a 4x.... stasse guardo, ma l' AF non ricordo di averlo visto....:confused:

Mah?! non dovevo smettere di drogarmi....:rolleyes:

toskurim
23-11-2004, 15:43
X toskurim

nella tua firma c'è un errore (anzi due... :asd: ... )

"Suond Blaster Audiogy"

sarebbe

"Sound Blaster Audigy"

Mah?! non dovevo smettere di drogarmi....

:D :D :D

Xilema
23-11-2004, 15:44
Questo è troppo...
Ormai la mia esaltazione ha raggiunto apici elevatissimi.
Sono al livello "Trappole di sabbia" e devo dire che questo livello mi ha esaltato particolarmente per le innovazioni introdotte e per l' uso oltremodo intelligente della fisica.
Questo gioco è un autentico capolavoro, il parto di un genio !
Non so in a che percentuale di gioco si arrivato, ma già quello che ho visto fino ad ora... mi basta e mi avanza per tutti gli anni passati e per diversi futuri...

andreamarra
23-11-2004, 15:48
Originariamente inviato da toskurim
L'AA l'ho a 4x.... stasse guardo, ma l' AF non ricordo di averlo visto....:confused:

Mah?! non dovevo smettere di drogarmi....:rolleyes:

Vai in opzioni avanzate.

In alto a destra c'è l'AA

sotto leggerai anisotropic, e se premi nella freccetta ti appare nono, bilinear, trilinear, aniso2,4,6,8,16X

Metti 16 X.

andreamarra
23-11-2004, 15:50
Originariamente inviato da Xilema
Questo è troppo...
Sono al livello "Trappole di sabbia" e devo dire che questo livello mi ha esaltato particolarmente per le innovazioni introdotte e per l' uso oltremodo intelligente della fisica.
Non so in a che percentuale di gioco si arrivato, ma già quello che ho visto fino ad ora... mi basta e mi avanza per tutti gli anni passati e per diversi futuri...

si si, vai avanti e poi mi dici... :asd:

io la mascella l'ho dovuta togliere dal muro...

toskurim
23-11-2004, 15:50
Vai in opzioni avanzate.

In alto a destra c'è l'AA

sotto leggerai anisotropic, e se premi nella freccetta ti appare nono, bilinear, trilinear, aniso2,4,6,8,16X

Metti 16 X.

AAAAAAAAAAAAAAAAAH!

Ecco perchè....

L'ho su trilinear... che idiota che sono...Fortuna sono solo a Raven...

Grazie mille cmq!

trecca
23-11-2004, 15:51
mi dite come si fa a mettere la consolle del gioco in modo CERTO??!?!!
altrimenti se metto anche quella che ha appena scritto andrea ci sono 3 modalità differenti per farla apparire :muro:

andreamarra
23-11-2004, 15:52
Ah, io ieri ho trovato una nuova tattica di combattimento. Funziona benissimo negli uno-contro-uno con i combine...

spoiler

avete presente la ghiadola feropode? Ecco, anche se non ci sono ant lion da richiamare, lanciatene una sul viso di un combine e vedrete.... :asd:

R@nda
23-11-2004, 15:52
Questo è troppo...

Ci sei quasi Xilema tra un paio di livelli ti perdiamo:D ;)
Mamma mia....proprio come diceva andrea,ci sono momenti in cui dici che figata,non può essere...e poi un livello più avanti vieni smentito e ti ricade la mascella.
Non parlo di grafica in sè...ma di tutto quello che si vede,che accade,che devi fare.
Oh i gusti son gusti....ma questo è una figata.

Xilema
23-11-2004, 15:53
si si, vai avanti e poi mi dici... :asd:

io la mascella l'ho dovuta togliere dal muro...

Ora ho appena preso quell' arma particolare li... dai, hai capito, nel livello "Sandtraps": a quanto sono ?
Sarò al 50 % ?

Xilema
23-11-2004, 15:54
Mamma mia....proprio come diceva andrea,ci sono momenti in cui dici che figata,non può essere...e poi un livello più avanti vieni smentito e ti ricade la mascella.
Non parlo di grafica in sè...ma di tutto quello che si vede,che accada,che devi fare.

Questo gioco va oltre i gusti.
Sinceramente non ricordo un gioco che ad ogni nuovo livello introducesse così tante novità, nemici, tattiche.
E' una continua scoperta, un' evoluzione strabiliante.

andreamarra
23-11-2004, 15:55
Ora ho appena preso quell' arma particolare li... dai, hai capito, nel livello "Sandtraps": a quanto sono ?
Sarò al 50 % ?

Certo che ho capito :asd: !!!

Diciamo che stando ai miei calcoli stai a metà. Perchè ho notato anche che i livelli successivi sono più lunghi.

Azzanov
23-11-2004, 15:56
@andreamarra
Grazie per l'interessamento ma non e' un problema di dvd e' con steam non posso connettermi per completare il download non riesco neanche ad inserire il dvd key.

Ragazzi siete fantastici avete pensato mai che tipo di supporto tecnico fornite , e quante castagne dal fuoco togliete alle case che producono software?

Xilema
23-11-2004, 15:56
Certo che ho capito :asd: !!!

Diciamo che stando ai miei calcoli stai a metà. Perchè ho notato anche che i livelli successivi sono più lunghi.

Marò come godo !!!

Grem
23-11-2004, 15:59
Marò come godo !!!

Pure io! :D
Da quello che ho capito è molto longevo sto gioco. Io sto ancora nei canali, pensa te... marò cosa mi aspetta!! :sofico:

R@nda
23-11-2004, 15:59
@andreamarra
Grazie per l'interessamento ma non e' un problema di dvd e' con steam non posso connettermi per completare il download non riesco neanche ad inserire il dvd key.

Ragazzi siete fantastici avete pensato mai che tipo di supporto tecnico fornite , e quante castagne dal fuoco togliete alle case che producono software?

Ma tu lo sai cha ad Andreamarra Gabe spedisce una scatola (shaderata) di ciambelle al mese per tutto ciò:sofico:

Xilema
23-11-2004, 16:02
Originariamente inviato da Grem
Pure io! :D
Da quello che ho capito è molto longevo sto gioco. Io sto ancora nei canali, pensa te... marò cosa mi aspetta!! :sofico:

Guarda, manco te lo aspetti.
Paura e sangue da naso !!!

TheZeb
23-11-2004, 16:02
Marò come godo !!!

Stai raggiungendo l'orgasmo o hai già fatto 3-4 volte ???:D

Xilema
23-11-2004, 16:05
Originariamente inviato da TheZeb
Stai raggiungendo l'orgasmo o hai già fatto 3-4 volte ???:D

E' un orgasmo continuo :D

Aryan
23-11-2004, 16:06
Attento a non fare un infarto! :nonsifa:

david-1
23-11-2004, 16:09
Per disabilitare i salvataggi automatici: vai nella cartella "savegame" e cerca tutti i files che iniziano con la parola "autosave" dovrebbero essere 4.

Poi vai su ognuno, tasto destro, proprietà, e spunta l'iconcia "solo lettura".

In questo modo legge ma non scrive, e il gioco è fatto.
Mi aiuti per favore.....?

Io ho SOLO 2 file autosave......
Ho bloccato la loro scrittura ma salva uguale :muro:

R@nda
23-11-2004, 16:16

lancia una ricerca in Windows sugli altri file che ti mancano....magari ci sono ma li ha messi da qualche altra parte (sarebbe strano però...è anche strano che non ci siano!).

street
23-11-2004, 16:21
mi dite come si fa a mettere la consolle del gioco in modo CERTO??!?!!
altrimenti se metto anche quella che ha appena scritto andrea ci sono 3 modalità differenti per farla apparire :muro:

allora, credo che qua ci sia una precisazione da fare:

1) tutti parlano di autoexec.cfg - non vorrei che questo creasse casini, visto che con valve si usa quasi esclusivamente il config.cfg e l' userconfig.cfg

detto questo, la console va abilitata in 3 passaggi:

1) nelle opzioni di lancio di hl2. NON NEL COLLEGAMENTO.
Per fare questo, sul menu di steam vai su gioca -> tasto destro su hl2 -> opzioni di lancio -> aggiungi -console
2) apri il config.cfg e cerchi la stringa che dice Bind "" "console" e cambi quello che é scritto tra le virgolette con un tasto a scelta
3) entri in gioco, e sotto le opzioni avanzate della tastiera spunti "abilita developer console"

incrocia le dita, dovrebbe funzionare

sanitarium
23-11-2004, 16:24

1) tutti parlano di autoexec.cfg - non vorrei che questo creasse casini, visto che con valve si usa quasi esclusivamente il config.cfg e l' userconfig.cfg

L'autoexec.cfg, se presente, viene eseguito automaticamente dal gioco a meno che non si disabiliti la sua esecuzione tramite il file valve.rc. ;)

DjLode
23-11-2004, 16:30

Prepara bacinella e crema sfiammatoria per le parti basse :)
Anche a me Trappole di Sabbia è piaciuto un casino. Ma altri più avanti sono ancora meglio (imho) :)

trecca
23-11-2004, 16:34

detto questo, la console va abilitata in 3 passaggi:

1) nelle opzioni di lancio di hl2. NON NEL COLLEGAMENTO.
Per fare questo, sul menu di steam vai su gioca -> tasto destro su hl2 -> opzioni di lancio -> aggiungi -console
2) apri il config.cfg e cerchi la stringa che dice Bind "" "console" e cambi quello che é scritto tra le virgolette con un tasto a scelta
3) entri in gioco, e sotto le opzioni avanzate della tastiera spunti "abilita developer console"

incrocia le dita, dovrebbe funzionare

è quel dovrebbe che non mi piace :(
voglio certezza, quindi stasera provo anche io (e ditemi voi altri se vi funziona così)

trecca
23-11-2004, 16:35
Originariamente inviato da DjLode
Prepara bacinella e crema sfiammatoria per le parti basse :)

:sbonk:

andreamarra
23-11-2004, 16:36

Non so che dire... io ti direi di disinstallare il gioco e di reinstallarlo.

A parte che ci dovresti mettere molto di meno, può essere che durante le fasi "concitate" sia avvenuto qualcosa a quei dati. Per me è impossibile, ma le vie del software sono infinite.

Ah, leggevo che alcuni che avevano problemi... dopo averlo reinstallato con programmi di protezione da virus e da spyware... pare abbiano migliorato la velocità.

Io per ora aspetto la patch, speriamo che in serata ci sia....

wolverine
23-11-2004, 16:42
Ok, in un momento di follia ho provato ad attuare il mio piano "elimina l' inserimento del DVD" e FUNZIONA !
Non chiedetemi dove si va a prendere il necessario perchè... i posti sono i soliti.
Comunque... il gioco originale bisogna averlo per forza visto che Steam bisogna sempre avviarlo (almeno con questo "metodo"), e quindi un profilo valido bisogna averlo, solo che il "metodo" avvia Steam offline in modalità farlocca in modo che il DVD non serva più.
Bene così, cominciavo già a preoccuparmi della salute dal mio DVD... che preserverò per giocare a CSS.

Immagino che tu in quel momento di follia hai detto HI JACK... ;)

andreamarra
23-11-2004, 16:43
Non parlo di grafica in sè...ma di tutto quello che si vede,che accade,che devi fare.

Io magari esagererò, però ad esempio il livello N.P. [per ora sto qui... sono un pò avanti nell'altro -fantastico anche lui-] :D è a mio modo di vedere probabilmente uno dei migliori mai concepiti in un videogioco. Sia come situazioni impressionanti (ma tutto il gioco è così), sia come novità, sia come impatto brutale visivo.

Qua per me i level designer hanno raggiunto l'apoteosi. E anche dopo vedo che la qualità non diminuisce ma aumenta. Colori perfetti, scelta stilistica, colpi di scena, strutture, effetti video, posizione delle luci (saranno statiche.... ma fanno troppa scena!)

Insomma: se avessi fatto una rece limitata ai primi 2-3 livelli francamente avrei parlato di ottimo gioco, ma ne sarei rimasto un pò deluso. Perchè a volte certe situazioni erano un pò troppo lineari, un pò troppo "pesanti". In alcuni pezzi della mappa ho creduto di essere più un super mario (ma con la fisica dalla mia parte) che un novello pistolero.

Ma poi è una figata pazzesca continua, un altro gioco davvero :cool:

peccato non poter postare screen: sembrano foto alcune. E in movimento ancora meglio.

marcopasin
23-11-2004, 16:43
Ciao, grazie a chi ha risposto al mio post riguardante la disattivazione del mio account Steam.

Ho letto le varie FAQ ecc ecc su steampowered.com e in conclusione ho capito che se voglio giocare di nuovo con la copia orginale che ho di Half-life 2 devo farmi riattivare il mio account dato che il cd-key è legato all'account. Per questo ho scritto alla Valve tramite il Support...sto aspettando risposta.

Voi mi confermate il fatto che se creo un nuovo account e reinstallo HL2 non mi funzionerà xkè il cd-key che ho è già legato al vecchio account e quindi inutilizzabile?

giagiagia
23-11-2004, 16:45
voglio certezza, quindi stasera provo anche io (e ditemi voi altri se vi funziona così)
Io ad esempio a proposito del primo punto ti dico che anche se lo inserisci (parlo del -console) nelle opzioni del collegamento sul desktop funziona, e comunque il punto 1) si può saltare se non si vuole la console all'avvio, ma solo in un secondo momento, dopo aver caricato un livello.

street
23-11-2004, 16:48
L'autoexec.cfg, se presente, viene eseguito automaticamente dal gioco a meno che non si disabiliti la sua esecuzione tramite il file valve.rc. ;)

quel che ti dico é perché non sono di primo pelo con valve.

So bene che esiste il file autoexec.cfg. Solo che l' ordine del caricamento dovrebbe essere autoexec -> config -> userconfig

E se nel config c'é qualcosa che sovrascrive l' autoexec, é inutile che tu lo scriva li.
E allo stesso modo se nell' userconfig c'é qualcosa che sovrascrive quel che dice il config, viene preso quello dell' userconfig.

E siccome il config.cfg può esser riscritto da alcuni anticheat nonché da alcuni plugin lato server, vi sconsiglio di mettere la configurazione lì, consiglio invece di fare una chiamata all' userconfig alla fine del config e mettere tutti i parametri nell' userconfig. Se volete vi do in pasto il mio userconfig per hl1 - che si discosta poco da quello per il 2.

Per fare una chiamata, basta mettere nell' ultima riga "exec userconfig.cfg"

Aryan
23-11-2004, 16:48
Voi mi confermate il fatto che se creo un nuovo account e reinstallo HL2 non mi funzionerà xkè il cd-key che ho è già legato al vecchio account e quindi inutilizzabile?
Si, il CD-Key serve a sbloccare un solo account. Tu ti puoi scaricare l'intero gioco senza avere la key(ovviamente ti devi creare l'account).
Poi quando ce l'hai/lo compri sblocchi il tuo account che da quel momento viene considerato valido per giocare e tutto fila liscio e il cd-key non è + valido...
Quindi non lo puoi riutilizzare... :(

PS: saluti da Resana

Koji
23-11-2004, 16:49
Usciti i nuovi driver per schede Nvidia, i 67.20 beta, che dovrebbero risolvere i problemi di stuttering con HL.
Di seguito info e link per download.

What's New ? :
- Optimization "D3D/OGL" SM2.0/SM3.0 Only For FX/GT cards "6800/6600/5900/5700" (Alpha version)
- Optimum performance for the games to bases source engine/other engine (All cards NVIDIA"no MX")
Game : Half life 2 , Counter Strike Source , Far Cry , Doom 3, Vampire....
- Bug Fix : Stuttering "half life 2" , Water "Shader 2.0" etc...
- Optimum Quality 2D/3D and Desktop
- Boost and Bug fix 1080i (WMV HD)

DOWNLOAD:
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=555

Qualcuno che ha questo problema li provi e dica, se risolvono davvero sono da mettere in prima pagina.

;)

R@nda
23-11-2004, 16:50
Tra l'altro se ho capito bene vogliono 10$ per riattivare un account.
Se uno è pulito e ci è andato di mezzo deve anche pagare.
E intanto il piratozzo gioca a sbafo.
roba da matti...

=>TaroKSoft<=
23-11-2004, 16:52
A me non scatta MAI (almeno quando c'è l'acqua), considerando che ho il pc meno potente del tuo...

Che impostazioni e drivers utilizzi???

Tnx... :)

andreamarra
23-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da Koji
Usciti i nuovi driver per schede Nvidia, i 67.20 beta, che dovrebbero risolvere i problemi di stuttering con HL.

What's New ? :
- Optimization "D3D/OGL" SM2.0/SM3.0 Only For FX/GT cards "6800/6600/5900/5700" (Alpha version)
- Optimum performance for the games to bases source engine/other engine (All cards NVIDIA"no MX")

DOWNLOAD:
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=555

Qualcuno che ha questo problema li provi e dica, se risolvono davvero sono da mettere in prima pagina.

;)

Se davvero lo risolve, vuol dire che anche nvidia sapeva del bug.

Come fanno in pochi giorni a fare una release di driver che correggono un bug di un motore grafico? Lo dovevano sapere.

Jena73
23-11-2004, 16:53
Originariamente inviato da AMDman

sv_autosave 0
snd_mixahead 0.7
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
cl_smooth 0
ai_disable 0

grazie!

a cosa servono le voci 3, 4, 5 e 6?

street
23-11-2004, 16:54
Tra l'altro se ho capito bene vogliono 10$ per riattivare un account.
Se uno è pulito e ci è andato di mezzo deve anche pagare.
E intanto il piratozzo gioca a sbafo.
roba da matti...

Se uno s'é scaricato un trojan e il piratozzo gli ha fregato l' account, credo che la colpa non sia di valve :rolleyes:

Jena73
23-11-2004, 16:54

So bene che esiste il file autoexec.cfg. Solo che l' ordine del caricamento dovrebbe essere autoexec -> config -> userconfig

E se nel config c'é qualcosa che sovrascrive l' autoexec, é inutile che tu lo scriva li.
E allo stesso modo se nell' userconfig c'é qualcosa che sovrascrive quel che dice il config, viene preso quello dell' userconfig.

E siccome il config.cfg può esser riscritto da alcuni anticheat nonché da alcuni plugin lato server, vi sconsiglio di mettere la configurazione lì, consiglio invece di fare una chiamata all' userconfig alla fine del config e mettere tutti i parametri nell' userconfig. Se volete vi do in pasto il mio userconfig per hl1 - che si discosta poco da quello per il 2.

grazie, molto utile.. allora invece di crearmi un autoexec metto tutto nello userconfig...
ma la chiamata allo userconfig da parte del config.cfg non può essere riscritta da anticheat etc?
e va sempre messo nella cartella cfg solita?

Aryan
23-11-2004, 16:55
Originariamente inviato da Koji

What's New ? :

DOWNLOAD:

;)
Non doveva essere Valve a rilasciare la patch per lo stuttering... :confused: :asd:

trecca
23-11-2004, 16:55

Come fanno in pochi giorni a fare una release di driver che correggono un bug di un motore grafico? Lo dovevano sapere.

già :wtf:

sanitarium
23-11-2004, 16:56

Grazie della delucidazione. :)

R@nda
23-11-2004, 16:56
Se uno s'é scaricato un trojan e il piratozzo gli ha fregato l' account, credo che la colpa non sia di valve :rolleyes:

Si guarda giustifichiamoli pure....
Sai a loro cosa costa mettere e togliere una spunta dal lato server sulla voce "account bloccato" ?
Due secondi dalla ricevuta della mail con il cd key corretto.

Anche all'utente più in gamba del mondo può capitare una cosa del genere.

andreamarra
23-11-2004, 16:59
già :wtf:

Se davvero lo stutter lo correggono con questa release, allora alla nvidia oltre ad essere ottimi programmatori (ma questo si sa), sono anche preveggenti (mi mancva questa).

goldorak
23-11-2004, 16:59

[mode complotto on]

The truth is out there :asd:

[mode complotto off]

Pero' mi sembra molto strano come bug.
Come e' possibile che non tutti ne siano affetti; perche' si presenta a caso, magari su configurazioni hardware potentissime (non overclockate) e non su configurazioni medie. :confused:
Io penso che sia proprio legato alla scheda audio (sia dedicata che integrata) e alla implementazione del bus pci.
Perche' chi possiede schede audio hercules/ vari modelli terratec sono immuni mentre guarda caso i modelli della creative ne soffrono ?

Aryan
23-11-2004, 17:01
Originariamente inviato da goldorak
[mode complotto on]

[mode complotto off]

I want to know, I want to believe... :asd:

marcopasin
Ciao, abiti in provincia di TV?

Cmq in conclusione chi ha provato ad attivare HL2 con un cd-key piratato (senza successo ovviamente) e poi si è comprato il gioco originale, è come se avesse buttato i soldi dato che Valve ti blocca l'account?? Ok ho sbagliato, ma mi sembra un prezzo alto da pagare dato che poi il gioco l'ho comprato legalmente... Voglio dire, il sistema anti-crack ha fatto il suo dovere e mi ha convinto a comprare il gioco originale... più di così!!

Andre106
[mode complotto on]

[mode complotto off]

Pero' mi sembra molto strano come bug.
Come e' possibile che non tutti ne siano affetti; perche' si presenta a caso, magari su configurazioni hardware potentissime (non overclockate) e non su configurazioni medie. :confused:
Io penso che sia proprio legato alla scheda audio (sia dedicata che integrata) e alla implementazione del bus pci.
Perche' chi possiede schede audio hercules/ vari modelli terratec sono immuni mentre guarda caso i modelli della creative ne soffrono ?

Io ne soffro moltissimo, e ho una Audigy2...tuttavia ho anche una Hercules Fortissimo III, appena ho un po' di tempo provo a installarla e vedo che succede

street
23-11-2004, 17:02
Si guarda giustifichiamoli pure....
Sai a loro cosa costa mettere e togliere una spunta dal lato server sulla voce "account bloccato" ?
Due secondi dalla ricevuta della mail con il cd key corretto.

Anche all'utente più in gamba del mondo può capitare una cosa del genere.

:rolleyes:

Soprattutto se per caso gli é capitato sotto al mulo un file chiamato "hl2nosteam" o qualcosa di simile?

Scusa tanto, ma con tutta la bontà che ci posso mettere, ogni software house ti dice di non modificare quel che t' ha dato. Se lo fai ne accetti le conseguenze.

Ora, mi dispiace per chi s'é ritrovato con un account bloccato a causa di programmi dubbi che s'é scaricato.
Allo stesso modo se dai a giro i codici segreti della tua carta di credito, non é mica colpa della visa se ti trovi il conto prosciugato.

E non é così banale togliere una spunta, come dici tu. Come minimo va controllato che tu abbia effettivamente acquistato la key. Dopo di ciò deve esserti riabilitato l' account.
Tutte cose che non può fare un programma, ma solo una persona. Se ti chiedono SOLO 10€ per me sono a posto.

D' altronde non son loro ad aver sbagliato ;)

trecca
23-11-2004, 17:03

Cmq in conclusione chi ha provato ad attivare HL2 con un cd-key piratato (senza successo ovviamente) e poi si è comprato il gioco originale, è come se avesse buttato i soldi dato che Valve ti blocca l'account?? Ok ho sbagliato, ma mi sembra un prezzo alto da pagare dato che poi il gioco l'ho comprato legalmente... Voglio dire, il sistema anti-crack ha fatto il suo dovere e mi ha convinto a comprare il gioco originale... più di così!!

beh ma appena hai quello originale non basta creare un nuovo account (con una diversa email) per registrarlo correttamente?

Aryan
23-11-2004, 17:04

Sì. Vedi sotto il mio avatar. Cmq sono di Resana che ovviamente è in provincia di TV
Con il nuovo codice dovevi crearti un nuovo account in Steam... :(

david-1
23-11-2004, 17:04
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Che impostazioni e drivers utilizzi???

Tnx... :)
Barton 2500+@200x11
Hercules 9800@380/340
Ram 1 GB PC3200

Catalyst 4.12 BETA
Monitor LCD 1280x1240@75Hz

Sul gioco:
1280x1024
Tutto su HIGH, AA2x AF16x

Tutto liscissimo, tranne il "normale" stuttering che hanno tutti i certi momenti, ma framerate alto in ogni punto.
L'acqua, anche è in tutto il monitor non mi fa calare per nulla (solo 7/8 fps, o poco +)

andreamarra
23-11-2004, 17:05
beh ma appena hai quello originale non basta creare un nuovo account (con una diversa email) per registrarlo correttamente?

no., perchè il codice viene assimilato dal vecchio account bannato.

Questi non scherzano...

marcopasin
23-11-2004, 17:05
Il problema è che io nn pensavo che Valve bloccasse gli account che hanno usato cd-key piratati. Così ho usato il cd-key della copia originale con l'account vecchio, senza crearne uno nuovo... e ora mi trovo l'account bloccato anche se ho una copia legale del gioco!! Ho fatto presente sta cosa a Valve, ma sono passate 3 ore e nn mi ha ancora risposto...

lorix
23-11-2004, 17:06
il bug dello stuttering e' si presenta a tutti, naturalmente con particolari configurazioni hardware pompate o fortunelle questo problema si presenta in maniera sporadica mentre ad altri puo' anche rovinare l'esperienza videoludica. chi ha piu' ram, o il computer piu' veloce che riesce a gestire meglio il caricamento delle textures in memoria ne risente sicuramente di meno, cio' non toglie che questo bug non dovrebbe proprio esserci e dunque aspetto sta benedetta patch da valve, anche se io sinceramente riesco a giocare benissimo ugualmente!.ciao

street
grazie, molto utile.. allora invece di crearmi un autoexec metto tutto nello userconfig...
ma la chiamata allo userconfig da parte del config.cfg non può essere riscritta da anticheat etc?
e va sempre messo nella cartella cfg solita?

no, perché gli anticheat o i plugin vanno a cambiare altre cose.

Valori illegali di gamma, o di parametri di rete, o script.
E allo stesso modo possono cambiarti il nick, per esempio.

Quel che possono variare sono appunto le variabili, non i comandi.
Per questo, non ti cancellano la riga con l' exec.

In realtà, non ti cambiano nulla nel config.cfg. E' hl stesso che te lo riscrive quando esci coi parametri che hai settato mentre giochi.

D' altro canto, puoi sempre settare l' userconfig.cfg in sola lettura.

goldorak

Guarda, ce ne proprio uno nella tua stessa situazione che sta intervendendo nel forum steam.
E' "giustamente" incazzato nero perche' oltre ad aver speso 90$ per comprarsi la versione gold, ho provata ad inserire la key giusta, steam non gliela accettava, ha inserito quella pirata per vedere come era formatata, e verificata che steam la accettasse ha provveduto ad inserire in modo corretto il seriale legittimo.
Com'e' andata a finire ? Che Valve gli ha chiuso l'account senza nessuna spiegazione, anche quando potrebbero facilmente verificare la veridicita' del resoconto del cliente e la sua buona fede/ingenuita'.

Aryan
Il problema è che io nn pensavo che Valve bloccasse gli account che hanno usato cd-key piratati. Così ho usato il cd-key della copia originale con l'account vecchio, senza crearne uno nuovo... e ora mi trovo l'account bloccato anche se ho una copia legale del gioco!! Ho fatto presente sta cosa a Valve, ma sono passate 3 ore e nn mi ha ancora risposto...
Curiosità: ma hai provato a creare un nuovo account e poi riutilizzare il codice?

marcopasin
23-11-2004, 17:07
Secondo me fanno bene a mettere queste protezioni e a bannare gli utenti... ma quelli come me che poi hanno speso 50euro x la copia originale non dovrebbero farglieli buttare nel cesso!! Uffa...

trecca
no., perchè il codice viene assimilato dal vecchio account bannato.

Questi non scherzano...

cioè? :confused:

goldorak
post sbagliato

marcopasin
23-11-2004, 17:08
Curiosità: ma hai provato a creare un nuovo account e poi riutilizzare il codice?

No, nn ho provato, ma ho letto che non funziona... il cd-key anche se originale lo puoi utilizzare per sbloccare il gioco solo UNA volta su UN solo account...

Se creassi un nuovo account dovrei avere un NUOVO cd-key... quindi spendere altri 50euro!!

Aryan
23-11-2004, 17:09
No, nn ho provato, ma ho letto che non funziona... il cd-key anche se originale lo puoi utilizzare per sbloccare il gioco solo UNA volta su UN solo account...

Se creassi un nuovo account dovrei avere un NUOVO cd-key... quindi spendere altri 50euro!!
Boh! Io una prova la farei... :confused:

wolverine
23-11-2004, 17:11
I want to know, I want to believe... :asd:

I sogni sono risposte a domande che non possiamo ancora formulare... :cool:

andreamarra
23-11-2004, 17:12

ma hai la possibilità di dargli 10 dollari per non prdere il gioco?

A me dispiace, ma alla fine è come dice street: se dai in giro il codice della visa, non è colpa della visa se il conto viene prosciugato in due minuti.

Vedi se controllando possono riattivarti l'account.

Cmq, attenzione quando fate operazioni del genere... io credevo che non gliene fregava nulla, invece li controllano uno ad uno!!

Jena73
23-11-2004, 17:13
no, perché gli anticheat o i plugin vanno a cambiare altre cose.

Valori illegali di gamma, o di parametri di rete, o script.
E allo stesso modo possono cambiarti il nick, per esempio.

Quel che possono variare sono appunto le variabili, non i comandi.
Per questo, non ti cancellano la riga con l' exec.

In realtà, non ti cambiano nulla nel config.cfg. E' hl stesso che te lo riscrive quando esci coi parametri che hai settato mentre giochi.

D' altro canto, puoi sempre settare l' userconfig.cfg in sola lettura.

ok, quindi ricapitolando:

- mi creo lo userconfig con i parametri che desidero.
- metto la linea exec nel config.cfg
- metto in sola lettura lo userconfig.cfg
- dell'autoexec.cfg me ne sbatto altamente

tutto giusto?

street
23-11-2004, 17:13
Guarda, ce ne proprio uno nella tua stessa situazione che sta intervendendo nel forum steam.
E' "giustamente" incazzato nero perche' oltre ad aver speso 90$ per comprarsi la versione gold, ho provata ad inserire la key giusta, steam non gliela accettava, ha inserito quella pirata per vedere come era formatata, e verificata che steam la accettasse ha provveduto ad inserire in modo corretto il seriale legittimo.
Com'e' andata a finire ? Che Valve gli ha chiuso l'account senza nessuna spiegazione, anche quando potrebbero facilmente verificare la veridicita' del resoconto del cliente e la sua buona fede/ingenuita'.

ascolta, preferisco la versione di marcopasin (ho provato a fregarli, non ci son riuscito, mi son comprato la versione originale e m' hanno fregato loro) a quella di uno che dice che ha usato una key pirata per vedere come doveva inserire quella vera :asd:

Alla fine credo si risolverà, nel senso che chi ha pagato per averlo potrà giocarci, chiedendo che venga bannato il proprio account e farglielo ricreare. Ci vorrà qualche giorno, magari. Ripeto che ci sono persone che rispondono, non macchine.

Magari il consiglio che posso dare é vedere cosa hanno risposto sul forum di www.steampowered.com , o di chiedere li

street
23-11-2004, 17:15
ok, quindi ricapitolando:

- mi creo lo userconfig con i parametri che desidero.
- metto la linea exec nel config.cfg
- metto in sola lettura lo userconfig.cfg
- dell'autoexec.cfg me ne sbatto altamente

tutto giusto?

;)

andreamarra
ascolta, preferisco la versione di marcopasin (ho provato a fregarli, non ci son riuscito, mi son comprato la versione originale e m' hanno fregato loro) a quella di uno che dice che ha usato una key pirata per vedere come doveva inserire quella vera :asd:

:rotfl:

marcopasin
Qualcuno sa spiegarmi la storia dei 10dollari x riattivare l'account?

G-DannY
23-11-2004, 17:16
Io ho risolto a modo mio: ho il gioco originale, comprato regolarmente ed installato e attivato da steam.

Ho scaricato una versione da "mulo" e ho disinstallato sia steam che hl2 originale.

Ho "installato" la versione mulo (che non ha neanche 1 file di steam, non lo usa proprio) DOVE VOLEVO IO e ora gioco senza cd-key, senza attivazione, senza steam che prova a collegarsi e senza dvd nel drive, e ci posso giocare a casa, in ufficio, su un altro pc... E il mio originale se ne sta bello caldo sullo scaffale...

goldorak
23-11-2004, 17:20

E' vero, e' da cretini pero' fatto sta che la Valve puo' vedere sui file di log se questo cliente nel giro di 2-3 minuti ha provveduto a fare quello che ha raccontato.
Se e' cosi' non ce nessun motivo serio per chiudergli l'account tanto piu' che il gioco l'ha comprato ed ha inserito il seriale giusto.

REPERGOGIAN
23-11-2004, 17:21
è perfetto!

grazie street!

nn ho neanche + le scritte rosse in console

che prima avevo se usavo l'autoexec !

da mettere in prima pag
;)

trecca
23-11-2004, 17:23
mah non capisco perchè tutti non vogliono steam...è così comodo!!!
e ho anche il 56k!!
se voglio giocare senza connettermi gli dico offline, altrimenti si connette e mi scarica da solo gli aggiornamenti, mi fa leggere le news e altre cosuccie sui giochi che devono uscire.
che volete di più?

igiolo
23-11-2004, 17:24
Originariamente inviato da lorix
il bug dello stuttering e' si presenta a tutti, naturalmente con particolari configurazioni hardware pompate o fortunelle questo problema si presenta in maniera sporadica mentre ad altri puo' anche rovinare l'esperienza videoludica. chi ha piu' ram, o il computer piu' veloce che riesce a gestire meglio il caricamento delle textures in memoria ne risente sicuramente di meno, cio' non toglie che questo bug non dovrebbe proprio esserci e dunque aspetto sta benedetta patch da valve, anche se io sinceramente riesco a giocare benissimo ugualmente!.ciao
A me nn ha mai presentato stuttering...mai....e nn ho editato nulla a riguardo nel cfg...

goldorak
23-11-2004, 17:26
Originariamente inviato da igiolo
A me nn ha mai presentato stuttering...mai....e nn ho editato nulla a riguardo nel cfg...

Che configurazione hardware hai ?

Leron
23-11-2004, 17:26
e ho anche il 56k!!
se voglio giocare senza connettermi gli dico offline, altrimenti si connette e mi scarica da solo gli aggiornamenti, mi fa leggere le news e altre cosuccie sui giochi che devono uscire.
che volete di più?
io odio doverlo caricare apposta

ho pure disabilitato i servizi inutili e mi tocca pure tenere in esecuzione un programma che occupa quasi 3 MB di ram minimizzato e 18 aperto... tutto questo per avere inutile pubblicità da parte di valve e per far partire HL2? robe da galera

G-DannY
23-11-2004, 17:27
e ho anche il 56k!!
che volete di più?

Dato che ho pagato voglio avere il gioco DOVE VOGLIO IO (cartella, pc, etc etc), quando voglio io, quante volte voglio, SENZA DOVER RENDERE CONTO A NESSUNO. Punto.

Io la soluzione l'ho trovata e adottata. Per loro sono regolarmente registrato e attivato, ma non mi vedranno mai online.

Leron
23-11-2004, 17:28
Dato che ho pagato voglio avere il gioco DOVE VOGLIO IO (cartella, pc, etc etc), quando voglio io, quante volte voglio, SENZA DOVER RENDERE CONTO A NESSUNO. Punto.

Io la soluzione l'ho trovata e adottata.
ti appoggio

wolverine
23-11-2004, 17:29
e ho anche il 56k!!
che volete di più?

"Steam!"

A chill runs up your spine
It crawls into your brain
The freezing touch of fear

It's driving me insane
Although you try to fight
Dragged from the silence where you hide
'til you... Steam

Steam
I can't wait to hear you...
Steam

It's driving me insane
Although you try to fight
Dragged from the silence where you hide
'til you... Steam

Steam
Steam

(originale Scream - Misfits)

andreamarra
23-11-2004, 17:30
e ho anche il 56k!!
che volete di più?

Anche a me non dispiace, lo trovo comodissimo.

Forse se avessi avuto problemi parlereri in modo doverso, ma francamente dire che è comodo è un eufemismo.

Cmq, io per ora sto giocando un pò a CS:S [aspetto monitor 19" e patch..], non è male per niente. Ho giocato a shooter per i server, ma questo è molto bello davvero. IOn movimento rende molto bene. E con Steam mi connetto al server che voglio in pochi secondi.

wolverine
23-11-2004, 17:30
Originariamente inviato da Leron
ti appoggio

:eek:

Pericolo!

:D :sofico:

supermario
23-11-2004, 17:32
ho le visioni o è già la terza volta che vedo g-man nel gioco??appena lo vedo lui con la solita calma sparisce camminando lentamente!!!:eek:

ve ne siete accorti pure voi?

trecca

Io la soluzione l'ho trovata e adottata. Per loro sono regolarmente registrato e attivato, ma non mi vedranno mai online.

mah per le mie esigenze va benissimo e non mi ha dato nessun problema :boh:
come cartella o hd mi va bene quello dove è installato.

G-DannY
Originariamente inviato da wolverine
:eek:

Pericolo!

:D :sofico:

Beh mika ha detto "Te l'appoggio..." :oink:

Li mi sarei preoccupato... :D

andreamarra
23-11-2004, 17:33

Ma tu lo sai ce dal punto di vista puramente legale se tu compri un gioco non lo potresti provare in altri pc diversi da quello dove lo metti?

Tu non compri il gioco. Compri la licenza d'uso. Ed è una cosa personale. Prestarlo=andare contro la legge.

Praticamente in passato sei andato "fuori legge" se hai installato il gioco X da un'altra parte.

Steam ti fa "rispettare la legge".

Detto questo, apri un 3d nella sezione giochi e spiega come fare.

CYRANO
23-11-2004, 17:33
Sto ascoltando l'Ost , carina :D :D

Ciaozzz

Leron
23-11-2004, 17:34
mah per le mie esigenze va benissimo e non mi ha dato nessun problema :boh:
come cartella o hd mi va bene quello dove è installato.
infatti, c'è la gente a cui vabene che decidano gli altri cosa mettere nel loro pc, e ci sono alcuni che vogliono essere in grado di metterci solo quello che vogliono e come lo vogliono (visto che lo hanno pagato)

Robifor
23-11-2004, 17:37

Appena provati, non risolvono una mazza e inoltre peggiorano moltissimo la qualità video!
Bisogna aspettare Steam...

andreamarra
23-11-2004, 17:38
Originariamente inviato da Leron
infatti, c'è la gente a cui vabene che decidano gli altri cosa mettere nel loro pc, e ci sono alcuni che vogliono essere in grado di metterci solo quello che vogliono e come lo vogliono (visto che lo hanno pagato)

Non c'entra assolutamente nulla.

Se tu paghi l'abbonamento in piscina e sai che c'è l'obbligo della cuffia, non ti puoi rifiutare.

Stessa cosa per steam, tu sai che per giocare occorre questo programma. Se lo prendi, accetti il fatto che devi avere questo programma.

In più Steam fa in modo che tu "rispetti la legge", poichè impone una condotta che per anni abbiamo fatto in modo "illegale", ovvero prestare il gioco o installarlo su più computer.

G-DannY
23-11-2004, 17:40
Ma tu lo sai ce dal punto di vista puramente legale se tu compri un gioco non lo potresti provare in altri pc diversi da quello dove lo metti?

Tu non compri il gioco. Compri la licenza d'uso. Ed è una cosa personale. Prestarlo=andare contro la legge.

Praticamente in passato sei andato "fuori legge" se hai installato il gioco X da un'altra parte.

Steam ti fa "rispettare la legge".

Detto questo, apri un 3d nella sezione giochi e spiega come fare.

Appunto, per uso personale. Quindi se è MIO, IO posso usarlo dove voglio e quando voglio.
E se disgraziatamente mi si rompesse il pc e lo dovessi cambiare? Dovrei ricomprarlo? Non se ne parla proprio.

Purtroppo non posso dire come fare dato che (come già ho detto in parecchi reply prima) si parla di versioni provenienti dal "negozio dell'asino", e non so quanto durerebbe come 3d, pur parlandone solo noi che lo abbiamo cmq comprato originale.

Leron
23-11-2004, 17:42
Non c'entra assolutamente nulla.

Se tu paghi l'abbonamento in piscina e sai che c'è l'obbligo della cuffia, non ti puoi rifiutare.

Stessa cosa per steam, tu sai che per giocare occorre questo programma. Se lo prendi, accetti il fatto che devi avere questo programma.

In più Steam fa in modo che tu "rispetti la legge", poichè impone una condotta che per anni abbiamo fatto in modo "illegale", ovvero prestare il gioco o installarlo su più computer.
non ho detto che sia illegale

ho detto che non mi piace, per i motivi citati sopra

non ho il diritto di dire che non mi piace perchè odio mandare in esecuzione programmi esterni se non lo voglio?

CICUS
23-11-2004, 17:45
veramente fantastico!!:)

è uscita qualche guida per modificare il file config o qualcosa del genere????

:cool:

HexDEF6
23-11-2004, 17:46

Io mi compro tutti i giochi originali... ma devo dire che sia con:
ghost recon, freespace2, ut, ut2003, ut2004, battlefield1942 (e relative espansioni) warcraft 3, far cry, toca race driver 2 ecc. ho comprato una copia, e poi ci ho giocato in LAN (con toca2 basta inserire il DVD all'avvio del gioco e dopo lo si puo togliere) su tutti e 3 pc che ho in casa... lo so che questo non e' strettamente "legale", ma di sicuro non avrei mai comprato 3 copie di ogni gioco solo per farmi un multy una volta al mese coi miei amici!
Ciao!

andreamarra
23-11-2004, 17:47
Appunto, per uso personale. Quindi se è MIO, IO posso usarlo dove voglio e quando voglio.

Legalmente, ti sembrerà strano (mi sono informato) tu quando compri la licenza per uso personale sei soggetto ugualmente a certi vincoli.

Anche se è tuo, legalmente (che poi non si faccia è un'altra storia) tu non puoi usarlo dove vuoi, ma solo su un computer alla volta. Che poi gli altri giochi lo permettevano, è un'altra storia. Tecnicamente tu HL2 lo devi provare in un computer alla volta. Così come si dovrebbe fare con tutti gli altri giochi.

Il gioco lo puoi usare quando vuoi, non mi sembra che se metti su offline steam ti si punti e ti faccia giocare quando vuolel lui.

Per inteso, anche un banale disco in vinile che è tuo non può essere usato come e quando vuoi. Se lo porti a casa di un amico per una festa, dovresti (legalmente, poi non si fa...) dichiarare i brani che ascolti alla siae!

Per ogni cosa in cui si acquista non l'oggetto fisico ma la licenza d'uso occorre fare diverse procedure.

G-DannY
23-11-2004, 17:50
Legalmente, ti sembrerà strano (mi sono informato) tu quando compri la licenza per uso personale sei soggetto ugualmente a certi vincoli.

Anche se è tuo, legalmente (che poi non si faccia è un'altra storia) tu non puoi usarlo dove vuoi, ma solo su un computer alla volta. Che poi gli altri giochi lo permettevano, è un'altra storia. Tecnicamente tu HL2 lo devi provare in un computer alla volta. Così come si dovrebbe fare con tutti gli altri giochi.

Il gioco lo puoi usare quando vuoi, non mi sembra che se metti su offline steam ti si punti e ti faccia giocare quando vuolel lui.

Per inteso, anche un banale disco in vinile che è tuo non può essere usato come e quando vuoi. Se lo porti a casa di un amico per una festa, dovresti (legalmente, poi non si fa...) dichiarare i brani che ascolti alla siae!

Per ogni cosa in cui si acquista non l'oggetto fisico ma la licenza d'uso occorre fare diverse procedure.

Benissimo... Questa che enunci tu è tutta la procedura legale e i vincoli TEORICI a cui siamo soggetti.

Se tutti, dovunque, e in qualunque momento seguissimo tutte le regole scritte e tutte le procedure legali imposte vivremmo in un mondo popolato unicamente da FINOCCHI VESTITI DA MONACI SPAZIALI E COL CERVELLO CLONATO.

Anzi, neanche finocchi (senza alcuna offesa alla categoria) perchè LEGALMENTE è vietato.

marcopasin
23-11-2004, 17:53
Mi spiegheresti, anche in PVT se vuoi, come posso fare a giocare a HL2 avento la copia originale attivata, ma l'account Steam fuori uso? Grazie :)

CYRANO
23-11-2004, 17:54
Ma se io sono un finocchio vestito da monaco ecc ecc , e disinstallo la mia copia dal pc di casa , mi porto la mia bella confezione nella mia seconda casa in montagna , e scopro che non posso giocarci perchè non ho la linea telefonica , beh me lo sono preso lì... :D

Ciaozzz

wolverine
23-11-2004, 17:54
If anyone with ati card has a problem with the framerates so:

1. Open your config.cfg etc. with notepad (found in half-life\cstrike folder)

2. There's these lines called:

ati_npatch and
ati_subdiv

and a number next to them. Change that number to 0 so these lines should look like this:
ati_npatch 0
ati_subdiv 0

This solution works especially when you have installed the newest ATI driver (4.13.7189), because this driver lowed the fps. So try it and reply to this topic your results, thanks.