View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Originariamente inviato da Xilema
Col senno del "giorno dopo" posso commentare un po' meglio questo HL2.
Sono proprio agli inizi (ho appena preso la pistola), ma si nota sin da subito che si tratta di una realizzazione di livello superiore, soprattutto per realismo delle ambientazioni e per la qualità della narrazione.
Gli unici punti deboli che ho trovato fin' ora sono il doppiaggio di alcune persone (i combine, Eli Vance e il Dott. Breen vanno bene, Barney e Alyx invece non molto, comunque... con la gabola della pagina iniziale si può giocare in inglese tranquillamente) e lo swapp leggerissimo ma fastidioso che in alcuni momenti sembra causare l' audio.
Per il resto... si tratta di una realizzazione mostruosa.
Oggi entro nel vivo...
P.S. Steam rompe un po' i maroni all' inizio, poi ci si fa l' abitudine e ci si rende conto che è una feature dalle potenzialità devastanti.
mi tocca quotare Xilema...oohh povero me! :D comunque veramente mostruoso sto gioco (e il mio non e' giudizio di parte,anzi...uhm forse d'ora in avanti lo sara'...:oink: )
Originariamente inviato da rmarango
Mi piacerebbe vedere qualche screenshot di comparazione...
;)
Comunque alla fine la giocabilita' e' quella prevalente, altrimenti come diceva qualcuno prima e' puro esercizio di stile.
Allora gioca in path DX7 o in wireframe... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quando progetti un palazzo non lo progetti pensando che dovrà resistere ad un terremoto del decimo grado della scala mercalli, lo progetti per un terremoto che, in media, si può presentare nell'arco della vita utile del bene Il problema è diverso però. Quando progetti il palazzo e lo strutturi per affrontare un terremoto... non sai ESATTAMENTE quando il terremoto avverrà e con quale intensità. Per Steam è l'esatto opposto: sapevano che il giorno fatidico sarebbe stato il 16 novembre 2004. Sapevano anche che avrebbero avuto una MAREA di iscritti. Posso capire tutto ma non giustifico assolutamente una spesa di 50 euro se poi devo aspettare anche un giorno per collegarmi e giocare. Sempre che io abbia una linea ADSL, altrimenti devo aspettare una vita e pagare gli scatti. Sterei zitto se fosse costato 30 euro o meno, non cinquanta, per poi avere una scatola di plastica e un foglio di carta rosso.
Originariamente inviato da Bako
Oddio... questo esempio non è dei più felici se devo essere sincero. Sono d'accordo sulla fisica ma quando si tratta di "lanciare" gli oggetti contro la gente... non ci siamo. Lanci una cassa, un mattone, una botiglia... e cosa succede? Compare una nuvoletta di fumo e la persona o non reagisce del tutto o ti dice "piantala". Senza fare una piega (o voltandosi leggermente). Altra cosa: hai provato a colpire una bottiglia con un'altra bottiglia (o con una scatoletta di cartone, per dire)? Prova. Gli oggetti si attraversano, niente collisioni (forse sono troppo piccoli... non saprei). Come dicevo prima, il gioco fa la sua porca figura "nel complesso" ma girando e analizzando secondo me il motore è pieno zeppo di imperfezioni. Cosa che ovviamente noti se passi 20 minuti a lanciare bottiglie, altrimenti non ci fai caso. Però...
si,forse ci sono delle cose da sistemare ma la perfezione non esiste secondo me e gia' quello che ti da sto gioco supera tutto quello gia' visto fin'ora,mi basta e avanza!
gandalfone
17-11-2004, 08:23
Originariamente inviato da Xilema
..............................................
P.S. Steam rompe un po' i maroni all' inizio, poi ci si fa l' abitudine e ci si rende conto che è una feature dalle potenzialità devastanti.
Certo.................ma che ognuno, che spende 49 euro per prendere un gioco, dovrebbe poter scegliere se usare o meno. Le cose imposte mi lasciano sempre un po perplesso.
Scusate, ma la suepr IA promessa che fine ha fatto ? sto leggendo affermazioni che mi lascialo parecchio sconcertato,:confused:
si,forse ci sono delle cose da sistemare ma la perfezione non esiste Sapevo comunque che certi difetti sarebbero venuti fuori, quindi mi si può chiedere perchè io l'abbia comprato (visto che tanto via P2P sarebbe stato scaricabile fin da subito, come sempre). Fondamentalmente perchè è un titolo ultra-atteso e "da avere", secondo me. Poi anche perchè è la base di partenza per futuri sviluppi, il vero "cuore" del gioco. HL2 è la prima tappa, chissà cosa vedremo tra un po'.
Siccome non ho voglia di leggermi 30 pagg perché sono a lavoro, si è saputo qualcosa di nuovo dalle 19 di ieri sera.
Ho sentito qua che è uscita una patch http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=31055
Qualcuno che ha il DVD è modem 56K quanto ci ha messo a sbloccarlo?
I MB scaricati, se non stai scaricando altro, si possono sapere dall'iconcina della connessione remota.
Originariamente inviato da Maury
Scusate, ma la suepr IA promessa che fine ha fatto ? sto leggendo affermazioni che mi lascialo parecchio sconcertato,:confused: Può essere che l'AI cambi in base al livello di difficoltà? Tipo "facile = bambocci immobili", "medio = bambocci in movimento", "difficile = FBI" ?
Scusate ma perchè questo cavlo di steam, dopo aver installato sbloccato ed averci già giocato HL2" mi dice "GIOCO NON DISPONIBILE IN MODALITà OFFLINE"??!!:muro: :muro
Un consiglio vivissimo: DEFRAMMENTATE dopo l'installazione di HL2, si crea una frammentazione pazzesca!
Può essere che l'AI cambi in base al livello di difficoltà? Tipo "facile = bambocci immobili", "medio = bambocci in movimento", "difficile = FBI" ?
Molto probabile... :)
Come si apre la console?...ho provato cambiare il tasto per aprirla nel file config....ma niente:muro: :muro: :muro: ....aiutooooooo
Scusate, ma la suepr IA promessa che fine ha fatto ? sto leggendo affermazioni che mi lascialo parecchio sconcertato,:confused:
Da quello che si dice in giro pare che i nemici si muovano "su rotaia"...
gandalfone
17-11-2004, 08:30
Sono daccordo con chi dice che alla fine l'importante è che il gioco diverta..........................ma un titolone del genere merita di essere sezionato alla grande..............e oggi sono particolarmente critico.
Come cavolo è che se accendo la torcia della tuta l'ombra dei personaggi rimane fissa, anche se gli giro attorno??:muro:
Originariamente inviato da G-DannY
Da quello che si dice in giro pare che i nemici si muovano "su rotaia"... Quali? I Combine li vedo muoversi normalmente. Mi pare strano però...
Originariamente inviato da gandalfone
Sono daccordo con chi dice che alla fine l'importante è che il gioco diverta..........................ma un titolone del genere merita di essere sezionato alla grande..............e oggi sono particolarmente critico.
Come cavolo è che se accendo la torcia della tuta l'ombra dei personaggi rimane fissa, anche se gli giro attorno??:muro:
E risaputo! La torcia non genera ombre... :(
ShadowThrone
17-11-2004, 08:32
rotaia... ma che è Half Life Orta?! :asd:
uffa.. io non lo trovo.. voglio ricominciare ad usare il piede di porco!
io vorrei eliminare i micro scatti (stutering????) che ci sono ogni tanto e che rompono assai i @@ con D3 non avevo di questi problemi ovviamente avevo ottimizzato il tutto. Qui non si sà dove andare a cercare :(
gandalfone
17-11-2004, 08:33
Originariamente inviato da Aryan
E risaputo! La torcia non genera ombre... :(
ah.......nn lo sapevo......
Cmq nel complesso la grafica è notevole.
Scusate ma seguo poco il thread per non rovinarmi ulteriormente la sorpresa quando potrò giocarci...quindi perdonate se la domanda è già stata fatta:
Io ho un flat notturna, al di là dell'autenticazione al momento dell'installazione, devo essere per forza connesso ad internet quando voglio giocare? Oppure una volta autenticato al momento dell'installazione posso giocarci "offline" senza noie? Grazie a tutti! :)
Originariamente inviato da Alastre
Scusate ma seguo poco il thread per non rovinarmi ulteriormente la sorpresa quando potrò giocarci...quindi perdonate se la domanda è già stata fatta:
Io ho un flat notturna, al di là dell'autenticazione al momento dell'installazione, devo essere per forza connesso ad internet quando voglio giocare? Oppure una volta autenticato al momento dell'installazione posso giocarci "offline" senza noie? Grazie a tutti! :)
No. La linea ti serve solo per registrarti. Poi cecchi salva password e lavora offline e poi giocare in sigle senza internet attaccato.
No. La linea ti serve solo per registrarti. Poi cecchi salva password e lavora offline e poi giocare in sigle senza internet attaccato.
se funzionasse :rolleyes: e sono pure io con dial-up :muro:
questo interessa pure a me
Ma non è assolutamente vero.
E' vero che i Combine cercano sempre lo scontro,mettendo in secondo piano la loro incolumità. Ma nel caso in cui si trovano in difficoltà si nascondo, o cercano un secondo spiraglio per spararti.
Per quanto riguarda gli alieni, ricordo che sono alieni. E comunque sono molto ben realizzati. Tipo quelli con in testa gli insetti (non mi ricordo come si chimano) ti puntano e se hanno vicino oggetti da lanciarti te li lanciano.
Direi che per ora, sono ancora all'inizio (non ho ancora la pistola :( ), l'AI è molto ben equilibrata.
S1M0NSUPER
17-11-2004, 08:45
non funziona non funziona non funziona
porca miseria noi poveri cristi che abbiamo speso 50 euri e non funge offline cosa dobbiamo fare??????????
Dopo aver smadonnato perchè steam non mi effettuava il login a mezzanotte di ieri, questa mattina mi sono svegliato speranzoso. Accendo il pc e, appena collegato in internet, salta fuori il messaggio che finalmente steam ha registrato il mio userID collegandolo univocamente al codice di half-life 2. Permette quindi di stampare un documento con i dettagli del profilo su steam e da questo momento in poi, ricordandosi di salvare la password sul pc in cui si gioca, è finalmente possibile giocare in modalità off-line. Onestamente mi è passata l'inc....atura di ieri. Basta pensare alla miriade di connessioni che venivano richieste a steam ... roba da far quasi crollare microsoft (che tra l'altro non ricordavo particolarmente agile quando uscì sp2 per winxp).
Tornando al gioco in se:
dopo un paio di ore di gioco posso affermare che IMHO si tratta di un grandissimo gioco. L'ultimo a farmi questa impressione è stato Far Cry (mentre Doom 3 onestamente non sono riuscito a finirlo). Il vero salto "evolutivo" nella specie degli FPS non è secondo me da ricercare in un miglioramento della grafica, che rimane comunque molto bella, ma non fa gridare al miracolo, quanto nel gameplay. Qui è qualcosa di pazzesco! Si ha un'implementazione del sistema fisico che è finalmente in FUNZIONE del gioco. Non hanno messo l'havok per far rotolare un bidone quando esplode qualcosa .... lo hanno messo per permettere di far crollare una pensilina sotto i piedi di un nemico ... o lo hanno messo per poter creare delle piattaforme semi-galleggianti per permettere a Freeman di proseguire dove sembrerebbe impossibile. Se non è un'innovazione questa non vedo cosa possa esserlo.
Sulla grafica nello specifico c'è da dire che alterna momenti al limite del fotorealismo ad altri con delle texture abbastanza ridicole, ma credo che sia un aspetto che si può ampiamente perdonare per quanto detto sopra. Con il mio sistema (A64 3200+, ram 1Gb, Radeon 9700pro e Game Theater XP 7.1) tutto gira senza incertezze a 1280x960 con dettagli a palla (non ho ancora provato i filtri ... magari metterò un po' di anisotropico). Il tutto mi sembra si muova molto più agilmente che con Far Cry ... mentre rispetto a Doom III non c'è nemmeno di fare il paragone.
Il fenomeno dello swap che in molti avete a me si presentava ieri ... ma oggi pare improvvisamente sparito :boh:
L'audio a me pare molto buono. Questa mattina ho finalmente potuto alzare per bene il volume e i suoni delle armi mi hanno convinto pienamente (soprattutto la pistola standard ha un rumore molto secco che mi piace proprio). Le musiche contribuiscono a creare l'atmosfera. Ovvio che per mantenere intatta l'atmosfera conferita dal sonoro è d'obbligo mettere l'audio in inglese :muro:
Che dire quindi ... un gioco da avere assolutamente (e alla fine si perdona anche il disservizio di steam quando si vede con che gioco si ha a che fare)
Tutto questo ovviamente IMHO ;)
Ciao
Originariamente inviato da S1M0NSUPER
non funziona non funziona non funziona
porca miseria noi poveri cristi che abbiamo speso 50 euri e non funge offline cosa dobbiamo fare??????????
prova a cancellare il file "clientregistry.blob" e rifargli scaricare il client steam
rmarango
17-11-2004, 08:47
Allora gioca in path DX7 o in wireframe... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ho trovato gli screen di cui si parlava prima :
Questo e' di una FX5950 in directx 8.1:
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_fx_half-life2/images/21c.jpg
Questo e' di una FX5950 in directx 9.0 :
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_fx_half-life2/images/nvdx9wall.jpg
Per altri screen andate qui :
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_fx_half-life2/page2.asp
avete provato questo???
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_fx_half-life2/
x chi ha una geforce 59XX
It turns out that the console command we used “mat_dxlevel 90” doesn’t work properly with GeForce FX cards. Instead, Valve recommended we use the switch “-dxlevel 90” at the command line to force GeForce FX cards to run the DirectX 9 path.
edit ho visto che lo hanno appena postato :D
Questo e' di una FX5950 in directx 8.1 e directx 9.0 :
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_fx_half-life2/images/21c.jpg e http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_fx_half-life2/images/nvdx9wall.jpg
Per altri screen andate qui :
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_fx_half-life2/page2.asp Sarà ma io non riesco a vederla tutta questa differenza. Mi sembrano ottimi entrambi, sinceramente.
Sarà ma io non riesco a vederla tutta questa differenza. Mi sembrano ottimi entrambi, sinceramente.
La differenza, secondo me si vede sopratutto sull'acqua e nell'utilizzo dell'effetto HDR generato dal sole.
Non ho ancora provato, ma da quello che ho letto e visto in giro il calo di prestazioni e troppo grande da giustificare l'aumento di qualità tra dx8 e 9. L'unica grande differenza sta nelle rifrazioni e riflessioni dell'acqua, che in dx9 sono semplicemente perfette.
Ecco un thread di un ragazzo che ha provato questo con un paio di screenshots molto esplicativi: Gli FPS però sono esattamente la metà.
Cliccami tutto! (http://discuss.futuremark.com/forum/showflat.pl?Cat=&Board=techdisplayadapters&Number=4611496&page=0&view=collapsed&sb=5&o=0&fpart=1)
Vorrà dire che ci giocherò ora con la 5900 e con ancora più gusto alla prossima scheduzza ;)
Originariamente inviato da Makaku
Come si apre la console?...ho provato cambiare il tasto per aprirla nel file config....ma niente:muro: :muro: :muro: ....aiutooooooo
:mc:
sanitarium
17-11-2004, 08:56
Comunque i pesi degli oggetti sono ancora una volta bizzarri: Gordon riesce a tirare su i bidoni esplosivi (leggasi: pieni di liquido esplosivo) con le mani e a spostarli dove vuole, cosa che nella realtà vedo molto improbabile. Forse è la sua tuta a dargli una super-forza? Boh.
Credo tu debba modificare la stringa di esecuzione dell'exe aggiungendo -console.
Se ad esempio hai che il collegamento si riferisce a:
c:\steam\half-life2\hl2.exe
devi mettere
c:\steam\half-life2\hl2.exe -console
Almeno credo :lamer:
ShadowThrone
17-11-2004, 08:57
Originariamente inviato da Brakon
Ecco un thread di un ragazzo che ha provato questo con un paio di screenshots molto esplicativi: Gli FPS però sono esattamente la metà.
Cliccami tutto! (http://discuss.futuremark.com/forum/showflat.pl?Cat=&Board=techdisplayadapters&Number=4611496&page=0&view=collapsed&sb=5&o=0&fpart=1)
infatti, da 79 a 32 fps.... :eek:
e vabbè.. natale è vicino.. la 6800 pure... :sofico:
Ecco un thread di un ragazzo che ha provato questo con un paio di screenshots molto esplicativi: Gli FPS però sono esattamente la metà. Effetto acqua a parte... il resto è assolutamente identico. Non vedo differenza alcuna tra dx 8 e dx 9... Che poi l'acqua sia magnifica non discuto, anche se la cosa ha una importanza relativa, rispetto a tutto il resto, no?
che dire riguardo i problemi con steam ... io nn li ho avuti : account creato da una vita e , avendo il coupon , già registrato il codice dai primi di ottobre ... ho dovuto solo attendere un pò per lo sbloccaggio alle ore 9.10 mi sono loggato alle 9.30 sono entrato in game ... :eek:
il resto è STREPITOSO !!! ( difettucci ce ne sono per carità ma...)
cia:cool:
rmarango
17-11-2004, 09:01
Effetto acqua a parte... il resto è assolutamente identico. Non vedo differenza alcuna tra dx 8 e dx 9... Che poi l'acqua sia magnifica non discuto, anche se la cosa ha una importanza relativa, rispetto a tutto il resto, no?
Come non darti ragione...
;)
TurboCresta
17-11-2004, 09:01
innanzitutto non capisco come non riuscite a giocare off-line :confused: io ci gioco tranquillamente
poi ripeto SERVE CS:SOURCE oppure posso eliminarlo???
Originariamente inviato da Makaku
:mc:
Ma qualcuno ha provato con il buon vecchio metodo "-console" (senza virgolette ovvio!) da aggiungere alla riga di comando del collegamento sul desktop?
che sò
c:\programmi\hl2\hl2.exe -console
Originariamente inviato da TurboCresta
innanzitutto non capisco come non riuscite a giocare off-line :confused: io ci gioco tranquillamente
poi ripeto SERVE CS:SOURCE oppure posso eliminarlo???
E il multy di hl2. counterstrike..prima di tolgierlo provalo no? :D
Art-Salvo
17-11-2004, 09:06
Il problema è diverso però. Quando progetti il palazzo e lo strutturi per affrontare un terremoto... non sai ESATTAMENTE quando il terremoto avverrà e con quale intensità. Per Steam è l'esatto opposto: sapevano che il giorno fatidico sarebbe stato il 16 novembre 2004. Sapevano anche che avrebbero avuto una MAREA di iscritti. Posso capire tutto ma non giustifico assolutamente una spesa di 50 euro se poi devo aspettare anche un giorno per collegarmi e giocare. Sempre che io abbia una linea ADSL, altrimenti devo aspettare una vita e pagare gli scatti. Sterei zitto se fosse costato 30 euro o meno, non cinquanta, per poi avere una scatola di plastica e un foglio di carta rosso.
Che tu sappia che un fatto avverrà o meno non cambia mica le cose. E' troppo dispendioso lo stesso strutturare un intero sistema per reggere ad un ciclo di sforzo di 3 giorni e poi essere totalmente sovradimensionato, questo mi pare fin troppo palese. Un paio di giorni di pazienza non sono poi la fine del mondo. Per quanto riguarda il prezzo del gioco mi pare una affermazione che non tiene conto del mondo che ti circonda. Lo puoi prendere a 46 euro in certi posti o online, e il gioco dura 22-25 ore in base anche alla tua voglia di sperimentare ed hai dalla tua la più grossa comunità di moddisti al mondo che sforneranno total conversion, espansioni, livelli aggiuntivi, mod multiplayer, armi nuove, con un SDK che non ha rivali nel mondo. Pigliamo Halo 2, è stato osannato da tutti come un gioco meraviglioso, e magari lo è non entro nel merito, ma dura una decina di ore scarse. e costa 60 euro. Ahhh..già hai il foglietto che 9 volte su 10 manco si legge perchè in se contiene solo fesserie su epilessia e i tasti di gioco. Half-Life 2 è un FPS, il manuale non serve tendenzialmente a niente. Su certi giochi è importante, ma su altri se ne fa più una questione di principio che una reale necessità. Inoltre per le questioni di scatole, manuali costi...centra Vivendi, mica Valve.
Vi chiedo scusa se è già stato detto: ma nella versione normale su dvd in vendita presso i negozi di pc c'è anche Half Life 1 col nuovo motore (Half Life source mi pare si chiami) o è presente solo nella collector's edition? o in quale versione è presente?
The Bear
17-11-2004, 09:08
Scusate se vi rompo le OO, ma vorrei essere "preparato" quando tra 2 ore tornerò a casa con la mia copia di hl2...
Allora:
- steam l'ho già installato e aggiornato (alle 8.00 oggi ci ho messo 5 min x tutto...), ho già il mio utente, quindi x ora tutto ok;
- Ho letto la 1° pag con tutte le info del caso (complimentoni a tutti quelli che hanno contribuito...);
- ho una 9800 pro, e driver ATI ce ne sono 4; visto che ne devo installare 1 solo ( :D ), quale mi consigliate fra questi, o meglio sono tutti driver completi come i classici catalyst (solita procedura x l'installazione e rimozione dei vecchi)?
Catalyst 4.12 Beta
Catalyst 4.12 Beta SOFTMOD
TC ATI Optimized Driver v1.7 Ultra
TC ATI Optimized Driver v1.7 Lite
-Mi potete spiegare x benino come si fa a giocare offline, una volta autenticato il gioco (scusate, ma con 40 pg lette non ho ancora capito la procedura esatta...)?
-x usare il gioco in eng ma sottotitolato in ita, basta solamente cambiare la lingua a steam, o usare il trucco di quell'andrea di tgm? Se devo usare il trucco di andrea, basta inserire la stringa "cc...italian non so cosa" -e basta- in un file vuoto col notepad e salvarlo come .cfg in quella cartella specifica di steam?
-Altre cose da sapere e/o fare (a parte installare hl2 e attivarlo?), o mi sfugge qualcos'altro?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. Ciao.
GUARDATE E PROVATE!!!!!!!
If you're still getting sound stuttering, or popping, or static after the above (which should help with HD pauses, but not the sound pauses), then change the following setting in config.cfg - eliminated sound stuttering completely for me.
snd_mixahead is originally set to "0.1"
Change it to a higher number - the number will vary by PC, but for me it was:
snd_mixahead "0.4"
That'll fix it - if it doesn't, set the number higher. If you set it lower than the default setting, the popping/stuttering gets much worse,
With the above, that should fix it.
Ma non posso credere che nessuno abbia un minuto per postare su sto benedetto thread come si fa esattamente a giocare offline!!!
5 righe scritte come dio comanda!!!
Spiegazione semplice e senza possibili errori!!!
Se ci riesce 1 ci devono riuscire tutti!!!
Io per giocare offline ho dovuto staccare il cavo di rete dopo essermi autenticato a Steam...ma e' mai possibile! :muro:
ps. Bastano 3 righe dai raga date una mano a quelli ancora alle prese con i primi problemi fate i bravi!:muro:
ShadowThrone
17-11-2004, 09:12
Originariamente inviato da Art-Salvo
Che tu sappia che un fatto avverrà o meno non cambia mica le cose. E' troppo dispendioso lo stesso strutturare un intero sistema per reggere ad un ciclo di sforzo di 3 giorni e poi essere totalmente sovradimensionato, questo mi pare fin troppo palese. Un paio di giorni di pazienza non sono poi la fine del mondo.
infatti! mica posso comprare una dorsale per reggere 2 giorni di intenso traffico steam!
Pigliamo Halo 2, è stato osannato da tutti come un gioco meraviglioso, e magari lo è non entro nel merito, ma dura una decina di ore scarse. e costa 60 euro. Ahhh..già hai il foglietto che 9 volte su 10 manco si legge perchè in se contiene solo fesserie su epilessia e i tasti di gioco.
Adesso,che Halo2 si finisca in 10 ore e' una grandissima strunz...non c'e' bisogno di buttare letame sulla concorrenza per avallare le proprie tesi (io sto adorando sia hl2 che halo2) thanks ...
;)
Originariamente inviato da trecca
If you're still getting sound stuttering, or popping, or static after the above (which should help with HD pauses, but not the sound pauses), then change the following setting in config.cfg - eliminated sound stuttering completely for me.
snd_mixahead "0.4"
That'll fix it - if it doesn't, set the number higher. If you set it lower than the default setting, the popping/stuttering gets much worse,
grande! vediamo se funziona,sti lagghettini nel suono rompono un bel po'!
:rolleyes:
snd_mixahead "0.4"
Quando torno a casa ci provo sperando che funzioni....:sperem:
Originariamente inviato da NETWO
Ma non posso credere che nessuno abbia un minuto per postare su sto benedetto thread come si fa esattamente a giocare offline!!!
5 righe scritte come dio comanda!!!
Spiegazione semplice e senza possibili errori!!!
Se ci riesce 1 ci devono riuscire tutti!!!
Io per giocare offline ho dovuto staccare il cavo di rete dopo essermi autenticato a Steam...ma e' mai possibile! :muro:
ps. Bastano 3 righe dai raga date una mano a quelli ancora alle prese con i primi problemi fate i bravi!:muro:
io ieri sera ho seguito il metodo indicato nel foglietto della confezione ma non funzionava... o meglio avviavo in modalità offline e diceva che Half-life 2 non poteva essere avviato in quella modalità :eek:
Art-Salvo
17-11-2004, 09:16
Originariamente inviato da lorix
Adesso,che Halo2 si finisca in 10 ore e' una grandissima strunz...non c'e' bisogno di buttare letame sulla concorrenza per avallare le proprie tesi (io sto adorando sia hl2 che halo2) thanks ...
;)
Non hai capito il senso del mio post. Io non ho concorrenza da denigrare, quella la lascio ai fanboy. La mia tesi non è HL2 meglio di Halo2, leggilo bene il post. Avete nel cervello il tarlo del paragone!
io ieri sera ho seguito il metodo indicato nel foglietto della confezione ma non funzionava... o meglio avviavo in modalità offline e diceva che Half-life 2 non poteva essere avviato in quella modalità :eek:
Stessa cosa a me!!!
Ma a quanto pare tutti giocano offline...
Ma nessuno sa come ha fatto!!!!
O non ha voglia di perdere tempo ad dare una mano!;)
S1M0NSUPER
17-11-2004, 09:21
Stessa cosa a me!!!
veramente cacchio............
sto impazzendo
sto impazzendo
Se fossi in voi aprirei il culo alla Vulva... :asd:
The Bear
17-11-2004, 09:23
Stessa cosa a me!!!
O non ha voglia di perdere tempo ad dare una mano! ;)
Ti quoto, nella speranza che qualche anima pia ci risponda al + presto...
Sinceramente, sto impazzendo a leggere decine di msg ogni volta che rientro in questo thread, per niente!
Non la si può aggiungere in 1° pg la procedura corretta?
Il tutto amichevolmente, s'intende.
FACCIAMO CHIAREZZA:
Finchè non vi appare la schermata che vi dice che il codice è stato registrato e vi consiglia di stampare la "ricevuta" non avete completato del tutto la procedura di attivazione e non potete giocare senza essere connessi.
Ad esempio a me ieri sera mi ha attivato il gioco però soltanto stamattina, credo per problemi di traffico su STEAM, ha completato la registrazione; ho stampato la ricevuta ed ora posso giocare off-line.
sto impazzendo
Discutendone ieri sera con un amico, mi diceva che a lui non funzionava mai proprio la modalità offline di steam (quando di hl2 non si sapeva ancora quando sarebbe uscito, mesi fa quindi), mentre l'altro giorno provando a casa mia andava...in sostanza, avevamo entrambi steam caricato all'avvio del pc, ma non trovando la conessione chiedeva chiudi o offline...se io clicco offline si mette li buono buono, se ci prova lui a casa sua gli dice che non può...magari basterebbe riscaricarsi steam? boh! :confused:
sanitarium
17-11-2004, 09:25
Boh, io per avviare HL2 in modalità offline non ho fatto altro che assicurarmi di aver memorizzato su Steam username e password dell'account, dopodiché mi sono disconnesso, ho avviato HL2, quando Steam mi ha chiesto come doveva avviarsi ho risposto "modalità offline" (o una cosa simile) e il gioco è partito senza intoppi.
S1M0NSUPER
17-11-2004, 09:25
Se fossi in voi aprirei il culo alla Vulva... :asd:
eheheh si potesse
mi sono pentito di essere un videogiacotore onesto....
se potessi tornare indietro lo prenderei pirata ....
Per aprire la console fate così :
Right-click on the Half-Life 2 icon on your desktop, select Properties and a new screen should pop up. Add the " -console" parameter (without the quotes) at the end of the target field so it looks similar to this:
"C:\Program Files\Half-Life 2\hl2.exe" -console
Click Apply to save the changes and run the game using that shortcut. Now, use the [~] key while playing
BYez
E' troppo dispendioso lo stesso strutturare un intero sistema per reggere ad un ciclo di sforzo di 3 giorni e poi essere totalmente sovradimensionato, questo mi pare fin troppo palese Ovvio. Però io sono l'utente finale e dei problemi della Valve me ne frego. A me serve entrare nel negozio, pagare, tornare a casa e giocare. Fine. Se è un problema organizzare una cosa del genere, bisogna studiare un sistema di autenticazione/protezione diverso. Non "tu intanto compra, poi ti infili nella mischia e in qualche modo cerchi di venirne fuori". Come dicevo prima: se hai una flat ADSL niente da dire ma se hai una dialUP 56k ti attacchi al famoso razzo e paghi gli scatti. Quindi superiamo i famosi 49 euro. Tra l'altro è un gioco single-player, non è che acquisti "Battlefield 1942" e quindi per forza lo vendi solo a gente che usa internet.
Un paio di giorni di pazienza non sono poi la fine del mondo Forse per te no. Per molti altri anche aspettare 1 ora è la fine del mondo eccome. A me è andata bene, tutto sommato. Con una flat ADSL tra installazione, update e balle varie ci ho messo poi solo 1 ora circa in tutto. Ad altri però sta andando molto male.
Per quanto riguarda il prezzo del gioco mi pare una affermazione che non tiene conto del mondo che ti circonda Non hai capito cosa intendevo dire: pagare 50 euro per poi trovarsi nel fango con l'installazione è una cosa che trovo insensata. Così come è capitato per le protezioni Starforce che fanno saltare tutto. Passa la voglia di comprare un gioco originale, questo intendevo dire.
TurboCresta
17-11-2004, 09:30
a me risultano solamente 2 giochi downloadati, HL2 e CS:SOURCE mi avete detto che il secondo è il MPLAY di HL2 è vero?
a me non sembra, sembra un gioco a se stante solo per il multy...
QUALCUNO HA FATTO IL BACKUP DI HL2???
nick8019
17-11-2004, 09:31
dunque!
ho fatto il backup di hl2 con il comando "steam://backup" , il programma mi fa creare un file che poi servirà a reinstallare il gioco su un altro pc, ma nel momento in cui vado per eseguire questo file, verso la fine mi richiede di inserire il cd2:eek:
ho provato a ricreare il file, ma niente!:(
è capitato anche a voi?:confused:
se avete qualche suggerimento sono qui!:)
Problemi simili li avrei potuti tollerare in un gioco tipo Sacred, ossia modesto e senza pretese, e soprattutto commercializzato a prezzo onesto. E invece Sacred di questi non ne ha (tralasciamo i bug del gioco).
Problemi simili da una grande casa sw come la Valve non dovrebbero accadere...
Non sto facendo paragoni tra sacred e half-life 2, ma sui modidi gestione della commercializzazione.
andreamarra
17-11-2004, 09:33
Ragazzi! Per far partire il gioco in OFFLINE e non richiedere la connessione a internet e all'account di STEAM, dovete
-selezionare la casella di controllo "Salva password" nella schermata di connessione di STEAM!!!
Mi raccomando, mettete nel primo post! E' importantissimo!!!
http://img130.exs.cx/img130/8642/FLANDERS.jpgSalve,Salvino!
Qualcuno molto gentilmente mi dice se al Carrefour di Carugate lo hanno che a mezzogiorno lo vado a prendere?
Grazie:D
Originariamente inviato da andreamarra
Ragazzi! Per far partire il gioco in OFFLINE e non richiedere la connessione a internet e all'account di STEAM, dovete
-selezionare la casella di controllo "Salva password" nella schermata di connessione di STEAM!!!
ieri sera l'avevo messo ma non funzionava :muro:
riprovo oggi
S1M0NSUPER
17-11-2004, 09:38
ho pprovato non funziona
Ragazzi! Per far partire il gioco in OFFLINE [...]
-selezionare la casella di controllo "Salva password" nella schermata di connessione di STEAM!!!Non basta, devi anche aver completato la registrazione del gioco (altrimenti ti dice che non puoi giocarci offline)
S1M0NSUPER
17-11-2004, 09:40
Non basta, devi anche aver completato la registrazione del gioco (altrimenti ti dice che non puoi giocarci offline)
ma la registrazione è quella che si deve fare anche dal menu start programmi valve hl2 registra hl2?????
come si fa a salvare il gioco su cd/dvd una volta scaricato da internet?
é possibile trascinare i files brutalmente in un dvd o è necessaria una procedura particolare?
Non basta, devi anche aver completato la registrazione del gioco (altrimenti ti dice che non puoi giocarci offline)
La stessa Valve dice questo nel loro forum...
How To Make Steam Offline Mode Work
last edited 09/03/2004 02:05:09 PM by qUiCkSiLvEr
Special Note:
If a game says "100%" but "Not Ready" for offline play, it may be because the purchase process for that game (cd-key or cc purchase transaction) has not yet completed. You need to wait for that to complete before playing offline.
Two Scenarios:
1. My friend has no Internet connection, how can he set things up so he can play offline?
2. I want to be able to play at a LAN party and they won't have an internet connection there, how can we all play offline?
Answer:
There are several ways to do this that will work for players without Internet access as well as for LAN Parties where there won't be internet access.
Note:
You have to be online somewhere at least once to perform all of the following steps.
The first step here is to perform the latest update and capture it. This is very important to make sure you get the latest content and bug fixes. Everyone that will be participating at the LAN event must have the latest update!
Easiest way
Bring the computer that will be playing offline to an available internet connection at a friend's house, school or perhaps business. Log into the account and do all the updates, make sure it all works.
Then "exit" (do not log out!) from Steam, go to the Steam folder and make a copy of the clientregistry.blob file (just in case). Write-protect the copy (mark it Read/Only).
Physically unplug the computer from the internet, start up Steam and let it fall back into offline mode. Make sure the computer will play both Listenserver (LAN), client and the single player ok, then exit from Steam again.
WIN98
If this is a WIN98 computer, it will act like it's stuck updating and not logging in, JUST WAIT! It will take about 90 seconds for it to finally figure out that there isn't an active internet connection then it will prompt you to retry or go into offline mode.
The computer is now ready to play offline at home unless he accidentally logs out ...
If he does this he won't be able to play unless he verifies online again >> or << exits from Steam, then copies the copy of the clientregistry.blob file back which will restore his offline play.
NOTE: MAKE SURE THE ACTIVE ClientRegistry.blob FILE IS NOT WRITE PROTECTED!
It certainly wouldn't hurt to burn a CD of the working offline installation for him.
Next Easiest way
Do all the above on a different computer, IE: install Steam, log into his account, do all the updates, exit from Steam, make the copy of the Clientregistry.blob file, start up and let it fall back into offline mode, make sure it all works, then exit again.
Then burn a CD of the install and take the CD to the remote computer and copy the install there.
Very Important! Make sure the files are placed on the exact same Disk and Path!
LAN Party Setup:
Clients
All clients that are going to play on the LAN should have unique Steam Accounts. You might also have to assign unique clientports to each computer if they are going to play online as well as offline. Please refer to this FAQ for help in configuring multiple clients behind a router.
Most home DLS and cable connections will only be able to support 6 or 8 players on a 128K uplink and 12 to 16 players on a 256K uplink, assuming that they are using a reasonable rate (7500) and cl_cmdrate (30) settings. You might have to lower the cl_cmdrate to 20.
The Server
The first step is to decide if the server is going to be a Listen Server or a Dedicated Server.
If this is a small party (4 players or less) just for fun, then a Listen server will probably be the easiest way to host a quick party, but it's important to remember that the player who's computer is running the Server has an advantage over all the other players.
If there are going to be more players, or if the players are more serious players and want a level playing field, then a Dedicated Server is the best way to go, and assigning a computer to run only the Dedicated Serv
TurboCresta
17-11-2004, 09:41
Originariamente inviato da nick8019
dunque!
ho fatto il backup di hl2 con il comando "steam://backup" , il programma mi fa creare un file che poi servirà a reinstallare il gioco su un altro pc, ma nel momento in cui vado per eseguire questo file, verso la fine mi richiede di inserire il cd2:eek:
ho provato a ricreare il file, ma niente!:(
è capitato anche a voi?:confused:
se avete qualche suggerimento sono qui!:)
hai provato clikkando col destro su HL2 e facendo backup? è uguale?
ma poi sto backup non è il gioco stand-alone, cioe poi cmq serve steam?
Stessa cosa a me!!!
Allora, vediamo di fare chiarezza.
Il metodo riportato sulla confezione del gioco è corretto, ma data la situazione dei server di steam di ieri non era realizzabile al 100%
Quando avete fatto la registrazione a steam probabilmente vi è saltato fuori il messaggio che per problemi legati al traffico non si poteva portare a termine la registrazione e che sarebbe stata terminata quando la situazione di steam fosse tornata alla regolarità.
In ogni caso, anche dopo questo messaggio, è possibile procedere allo sblocco dei file di hl2 per giocare, solo che in questo caso il gioco non può essere giocato offline perchè il server steam non ha mandato in "risposta" alla vostra registrazione (che non era stata completata come detto precedentemente) un codice di sblocco offline.
A me questa mattina, appena collegato il pc ad internet, è arrivato da steam un messaggio da stampare in risposta alla domanda di registrazione che avevo fatto ieri sera. Quando riceverete questo messaggio (che è di fatto la ricevuta del gioco da parte di steam, che unisce univocamente il vostro account su steam al codice di hl2) potrete giocare con steam in modalità off-line se e solo se sono rispettate le famose condizioni che sono riportate sulla confezione (quindi salva password e "mantieni password su questo pc")
Spero che così risolviate.
Ciao e buon hl2!
lord.british.
17-11-2004, 09:43
Io ho fatto tutta la registrazione, e quando voglio giocarci in offline clicco su Steam e lui (visto che non trova la connessione) mi chiede se voglio proseguire in offline e funge tutto alla perfezzione!:)
DjSolidSnake86
17-11-2004, 09:44
ma quando esce la versione speciale con il cappello in regalo e tanti altri extra?
RISPONDETE VI PREGO!!!!
SCUSATE L'IGNORANZA:
MA come si crea un file .cfg ??
Lo crei con notepad e poi pero' non me lo fa rinominare come .cfg..
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ma quando esce la versione speciale con il cappello in regalo e tanti altri extra?
RISPONDETE VI PREGO!!!!
10 dicembre la collector's edition
- Oltre al gioco Half-Life 2, in versione DVD, la Collector's Edition contiene anche: Counter-Strike: Source - Nato come una mod nel 1998 ad opera di appassionati, Counter-Strike viene oggi nuovamente proposto da Valve in una veste potenziata dal motore Source, lo stesso che farà battere il cuore di Half-Life 2.
- Half-Life: Source - Versione rimasterizzata del gioco originale
- T-Shirt originale in edizione limitata
- un ESTRATTO di 26 pagine dal "Dietro le quinte", contenente caratteristiche sui personaggi, il "making of" di Half-Life 2 e centinaia di Artwork originali Valve.
quella col cappello, adesivi e cazzatelle varie si può ordinare solo da steam se non sbaglio
nick8019
17-11-2004, 09:46
hai provato clikkando col destro su HL2 e facendo backup? è uguale?
ma poi sto backup non è il gioco stand-alone, cioe poi cmq serve steam?
scusa ma non ho capito:(
comunque mi chiede sempre il cd 2 e non so che fare!!!:( :( :confused: :confused:
La mia cartella di Steam è 6,8 giga :eek: (però ho dentro anche HL e CS)
Originariamente inviato da LoO
SCUSATE L'IGNORANZA:
rinomini manualmente da .txt a .cfg, no?
ShadowThrone
17-11-2004, 09:47
Originariamente inviato da LoO
SCUSATE L'IGNORANZA:
esatto.
apri notepad, lo salvi con "salva con nome" e in "salva come" metti "tutti i file"..
TurboCresta
OK quindi posso lasciare solo HL2 ed eliminare CS:source ???!!!
qualcuno ci chiarisce le idee co sto BACKUP di HL2???
cosa fa di preciso???
GRAZIE!!!
comunque mi chiede sempre il cd 2 e non so che fare!!!:( :( :confused: :confused:
intende dire di cliccare col dx nella lista "gioca" di steam e scegliere backup ;)
S1M0NSUPER
Originariamente inviato da Minax79
Il metodo riportato sulla confezione del gioco è corretto, ma data la situazione dei server di steam di ieri non era realizzabile al 100%
Quando avete fatto la registrazione a steam probabilmente vi è saltato fuori il messaggio che per problemi legati al traffico non si poteva portare a termine la registrazione e che sarebbe stata terminata quando la situazione di steam fosse tornata alla regolarità.
In ogni caso, anche dopo questo messaggio, è possibile procedere allo sblocco dei file di hl2 per giocare, solo che in questo caso il gioco non può essere giocato offline perchè il server steam non ha mandato in "risposta" alla vostra registrazione (che non era stata completata come detto precedentemente) un codice di sblocco offline.
A me questa mattina, appena collegato il pc ad internet, è arrivato da steam un messaggio da stampare in risposta alla domanda di registrazione che avevo fatto ieri sera. Quando riceverete questo messaggio (che è di fatto la ricevuta del gioco da parte di steam, che unisce univocamente il vostro account su steam al codice di hl2) potrete giocare con steam in modalità off-line se e solo se sono rispettate le famose condizioni che sono riportate sulla confezione (quindi salva password e "mantieni password su questo pc")
Ciao e buon hl2!
mamma mia che masturbazioni mentali che hanno
ma scusa io compro un gioco lo attivo online.....
Al massimo devo giocare offline per il momento e devo aspettare per giocare online.........
NON il CONTRARIO CAZZO
Art-Salvo
17-11-2004, 09:49
Per molti altri anche aspettare 1 ora è la fine del mondo eccome.
E vabbe, ma se viviamo in un modo di bimbetti viziati allora non c'è speranza. :)
Non hai capito cosa intendevo dire: pagare 50 euro per poi trovarsi nel fango con l'installazione è una cosa che trovo insensata. Così come è capitato per le protezioni Starforce che fanno saltare tutto. Passa la voglia di comprare un gioco originale, questo intendevo dire.
La Starforce più che far saltare tutto, ha fatto saltare i nervi a tutti coloro che volevano giocare a Toca Race Driver 2 warez. Tra tutti coloro che lo hanno originale, e sono tanti, solo pochissimi hanno riscontrato problemi. Starforce si trova in altri giochi, con protezione superata, mai visto aprire un thread su questi giochi e la relativa protezione. Non pigliamoci in giro dai su!
Provate quello che ho postato prima in corsivo. Sarebbe utile metterlo in prima pagina... :)
Qualcuno non e' che potrebbe postare degli screenshot in modalita' dx7? cosi' da fare un raffronto fra dx9 8 e 7?
Grazie!
Ciao!
forse ti ha creato 2 file di istallazione?
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
RISPONDETE VI PREGO!!!!
Quella che dici tu è la versione Gold di steam acquistabile solo via steam (sono gb di roba minimo ti serve adsl...e cmq non avrai mai il dvd per le mani..) e ti spediscono via posta il cappello e gli altri gadgets...in alternativa il 10 dicembre esce la collectros edition, con una maglietta in regalo, un estratto della guida ufficiale e altre robettine :)
Non hai capito il senso del mio post. Io non ho concorrenza da denigrare, quella la lascio ai fanboy. La mia tesi non è HL2 meglio di Halo2, leggilo bene il post. Avete nel cervello il tarlo del paragone!
tu hai detto che Halo2 si finisce in 10 ore ed e' una stupidata,meglio che leggi bene quello che stai scrivendo la prossima volta.
ma ci vuole tanto a scrivere in modo un minimo civile?
Originariamente inviato da HexDEF6
Qualcuno non e' che potrebbe postare degli screenshot in modalita' dx7? cosi' da fare un raffronto fra dx9 8 e 7?
Grazie!
Ciao!
Torna indietro che ci sono:)
In dx 7 no....però in modalità Dx7 alcune cose proprio non vengono visualizzate.
le trasparenze su certe superfici non esistono e le rifrazioni liquide sugli oggetti vengono visualizzate in bianco.
Beh..che dire...è ormai un giorno che ci gioco e devo dire che è uno dei giochi più divertenti e ha concretizzato (per ora) tutte le mie aspettative!!!;)
Il dippiaggio è meglio, molto meglio, in english.
Bye;)
Art-Salvo
17-11-2004, 09:53
tu hai detto che Halo2 si finisce in 10 ore ed e' una stupidata,meglio che leggi bene quello che stai scrivendo la prossima volta.
Conosco persone che lo hanno finito in 10 ore, ti sta bene cosi? Ma tu guarda! Leggo sempre bene ciò che scrivo.
aiuto, momento drammatico,
stanotte ho scaricato il gioco (coupon ATI), mi sveglio, tutto scaricato... EVVIVA!!!
Vabbè, riavvio...parto con steam, mi si logga, faccio partire HL2, va...musichina, viene fuori la bella faccina dell'ometto, schermata di non so che con scritto in basso a destra caricamento... FERMO... non mi si schioda da la.
Vabbè, dico, sarà il firewall....ALT+TAB nulla, niente rimane bloccato.
Vabbè, riavvio, disabilito il firewall.... stessa procedure di prima e rimane bloccato su quella simpatica immagine con scritto caricamento.
Qualche idea?
Grazie!
:cry:
Originariamente inviato da Gotrek
stanotte ho scaricato il gioco (coupon ATI), mi sveglio, tutto scaricato... EVVIVA!!!
Ma che madonna di connessione hai???? :eek:
Vabbè, riavvio...parto con steam, mi si logga, faccio partire HL2, va...musichina, viene fuori la bella faccina dell'ometto, schermata di non so che con scritto in basso a destra caricamento... FERMO... non mi si schioda da la.
Vabbè, riavvio, disabilito il firewall.... stessa procedure di prima e rimane bloccato su quella simpatica immagine con scritto caricamento.
Qualche idea?
Grazie!
Quel caricamento dura un bel po': aspetta.
Qualche idea?
Grazie!
prova ad aggiornare i drivers della scheda video e installa le dx9c.
Scusate ragazzi ma qua si parla da 700 post di Steam... non era meglio aprire un topic con le lamentele ?
Del gioco si dice poco o nulla :confused:
nick8019
17-11-2004, 09:59
intende dire di cliccare col dx nella lista "gioca" di steam e scegliere backup ;)
grazie!
ma il procedimento è lo stesso della riga di comando che inserivo prima!:(
ora provo a fare il backup di tutti i giochi in lista, vediamo se cambia qualcosa!
qualcuno di voi ha provato?:confused:
Conosco persone che lo hanno finito in 10 ore, ti sta bene cosi? Ma tu guarda! Leggo sempre bene ciò che scrivo.
sta sicuro allora che ci sara' qualcuno che finisce anche HL2 in 10 ore,magari correndo come matti fino alla fine del livello...comunque no problem dai! il fatto e' che ho sentito un po' denigrato un gioco come Halo2 che mi sta regalando molte soddisfazioni. :)
Interessante....
ieri lsono andato a casa di un amico a vedere come girava visto che a me con la 9800xt e 1,5giga di ram swappa da paura.
Lui ha un 3200, la 6800 ultra della leadtek e 1 giga di ram e il gioco gli gira di cacca anche a lui!!!
Cioe', Doom3 tutto a palla va fluidissimo, questo gira bene, ma ci sono cali di framerate improvvisi allucinanti e l'audio salta spesso.
Ma lo hanno programmato una merda sto gioco. E poi vi lamentate di Doom3 o Farcray, ma per cortesia...
nick8019
17-11-2004, 10:01
Originariamente inviato da street
forse ti ha creato 2 file di istallazione?
purtroppo no!
è solo uno, nel caso del solo hl2 è di 2.777.977 byte!
che pallottole!!!!:mad: :muro:
andreamarra
17-11-2004, 10:01
Sulla rivoluzione che porta il titolo: io credo che si debba parlare proprio in questi termini. Rivoluzione.
Non c'è mai stato un FPS così immersivo e soprattutto un FPS che non richiede il solo "spara al mostro e apri la porta con la chiave", ma che richiede anche (e in modi sempre spettacolari e diversi... bisogna giocarlo per capirlo...) l'utilizzo della fisica per passare certi punti o per uccidere nemici irrangiungibili.. Ieri ho fatto saltare un pontile nella stazione, i pali saltano per aria facendo schiantare al suolo i combine che urlano di dolore.
Io non lo so, ma un prossimo FPS in cui non potrò fare queste cose... potrà avere luci dinamiche, 10 ombre per punto di luce... graficamente mostruoso e sontuoso... ma mi lascerà l'amaro in bocca.
Ormai mi ha abituato :D, e bene...
Scusate ragazzi ma qua si parla da 700 post di Steam... non era meglio aprire un topic con le lamentele ?
Sarebbe meglio aprire nella sezione giochi una sottosezione solo per HL2... :D :D :D
grazie!
ma il procedimento è lo stesso della riga di comando che inserivo prima!:(
ora provo a fare il backup di tutti i giochi in lista, vediamo se cambia qualcosa!
qualcuno di voi ha provato?:confused:
Nick ma non capisco il problema.
Io ho fatto il backup di ogni singolo gioco scaricato da steam e funziona bene.
Tasto destro sul Menu' di steam - > backup
Dopodiche' scegli il gioco o i giochi che vuoi backuppare. Io li ho scelti singolarmente. Poi decidi se il file verra' masterizzato su CD o su DVD.
Fatta quest'ultima scelta ti crea un .exe del gioco che vai a masterizzare e puoi reinstallare quando vuoi su qualsiasi PC che abbia Steam gia' loggato con quell'account.
andreamarra
17-11-2004, 10:03
Originariamente inviato da Kianor
Interessante....
ieri lsono andato a casa di un amico a vedere come girava visto che a me con la 9800xt e 1,5giga di ram swappa da paura.
Lui ha un 3200, la 6800 ultra della leadtek e 1 giga di ram e il gioco gli gira di cacca anche a lui!!!
Cioe', Doom3 tutto a palla va fluidissimo, questo gira bene, ma ci sono cali di framerate improvvisi allucinanti e l'audio salta spesso.
Ma lo hanno programmato una merda sto gioco. E poi vi lamentate di Doom3 o Farcray, ma per cortesia...
Ma stai scherzando??? Ma se mi gira sul PC in sign magnificamente tutto al max AA4X e aniso 16X!!! Ma non c'è paragone proprio con gli altri due titoli, ma neanche lontanamente!
Hai provato a mettere le texture su MEDIUM??
p.s. mettete questa cosa delle texture su medium in prima pagina. E' importantissimo!
hai ragiona maury... l'ho segnalato ben visibile nel primo post all'inizio e lo ripeto qua
SE AVETE PROBLEMI COL GIOCO O CON STEAM POSTATE QUA!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=815198
Dopo aver lottato un tre quarti d'ora buoni con il diabolico Steam sono riuscito a far partire questo benedetto gioco, ovviamente non completando il processo di registrazione... :rolleyes:
Non ho intenzione di fare considerazioni sul gioco stesso, visto che ci ho giocato poco, ma ero curioso piu' che altro sull'aspetto tecnico e delle prestazioni.
Il picciotto e' un athlon xp 2500, su nf7s con un giga di ram. La scheda video e' una radeon 9600 pro con 128 mega, ultimi driver scaricati ieri.
Ho cominciato impostando tutto a manetta, risoluzione a 1024 senza aa e col trilinear. Tutto ok.
Dopo un po' mi son detto "faccio l'esperimento" e ho buttato aa e filtro anisocoso (che non ho ancora capito bene cosa sia) al max.
E gira tutto benissimo lo stesso! :confused:
Dite che sia possibile? O che l'ora tarda mi abbia fatto brutti scherzi?
O, come sospetto, che vada bene all'inizio e tra un po', con nemici ed effetti@manetta andra' in ginocchio?
Tutto qua. L'unica considerazione ulteriore e' sul doppiaggio, che e' si strano ma non cosi' male... Solo le voci dei vari personaggi in giro che sono tutte uguali.
Ciao!
A me i sottotitoli in ita nn vanno...
Il file cfg l'ho creato e messo nella cartella giusta.
Ho messo inglese da steam e selezionato sottotitoli dal gioco ma nulla....
Ma nel comando cc_lang "italian" e' giusto tra virgolette o senza??
Ma stai scherzando??? Ma se mi gira sul PC in sign magnificamente tutto al max AA4X e aniso 16X!!! Ma non c'è paragone proprio con gli altri due titoli, ma neanche lontanamente!
p.s. mettete questa cosa delle texture su medium in prima pagina. E' importantissimo!
Non ho provato le textures a medium, ma possibile che vai a mettere a medium anche con una 6800 ultra??
Cioe', ma ti rendi conto? :)
Che altri settaggi hai toccato?
E vabbe, ma se viviamo in un modo di bimbetti viziati allora non c'è speranza. Probabilmente se tu ti collegassi con un 56k e avessi avuto gli stessi problemi... ti saresti lamentato come la maggioranza. Come diceva qualcuno, va bene non essere autenticati e non poter giocare online. Meno sensato il contrario, sinceramente.La Starforce più che far saltare tutto, ha fatto saltare i nervi a tutti coloro che volevano giocare a Toca Race Driver 2 warezRicordo di utenti che sono venuti qui sul forum lamentando problemi addirittura a livello hardware (cd non leggibile, installazione che si piantava, eccetera). Il tutto ovviamente avendo l'originale. Forse ricordo male la protezione e non era la Starforce, per carità, ma credo tu abbia capito il concetto. Chi scarica warez e si lamenta non lo considero neanche, questo mi pare evidente suvvia.
Non ho provato le textures a medium, ma possibile che vai a mettere a medium anche con una 6800 ultra??
Cioe', ma ti rendi conto? :)
Che altri settaggi hai toccato?
SI infatti io ho speso 600 eurozzi per una x800xt pe e devo mettere pure su medium .....
MADDAIIII
Dark Schneider
17-11-2004, 10:07
Andrea ma è ovvio che se abbassi il dettaglio va meglio, ma secondo te qua alla gente che ha super schede vuole abbassare il dettaglio?
TurboCresta
17-11-2004, 10:07
raga doom3 creava atmosfera, paura, ma il gioco non era "divertente" secondo me un gioco di deve trasferire emozioni ;) e divertire :D
per il resto il backup lo vedo inutile, se mai dovrò formattare il pc allora lo backuppero, ma fare un dvd per un gioco che posso mettere solo sul MIO pc... boh... a che serve???
PS: raga mettendo tutto alto, e AA4X e AF8X va meglio che eliminandoli??? come possibilke??? :O
nick8019
17-11-2004, 10:08
Nick ma non capisco il problema.
Io ho fatto il backup di ogni singolo gioco scaricato da steam e funziona bene.
Tasto destro sul Menu' di steam - > backup
Dopodiche' scegli il gioco o i giochi che vuoi backuppare. Io li ho scelti singolarmente. Poi decidi se il file verra' masterizzato su CD o su DVD.
Fatta quest'ultima scelta ti crea un .exe del gioco che vai a masterizzare e puoi reinstallare quando vuoi su qualsiasi PC che abbia Steam gia' loggato con quell'account.
vuoi dire che hai provato ad installarlo su un altro pc e ti ha funzionato?
perchè io ho provato ma verso la fine della decompressione mi chiede di inserire il cd 2!:confused:
Più che altro quanto cambiano le texture da max a medium?
Tanto,poco?
Provata sta cosa delle textures a medium: non cambia un piffero :)
Doom3 vola e questo gira di cacca, io mi fermo dal giocarlo. Amen.
Se manco con una 6800 ultra si riesce a giocarlo (manco mettiamo i filtri pensa te) allora e' colpa del gioco.
Another fix - For Sound popping or stuttering
snd_mixahead "0.4"
Se manco con una 6800 ultra si riesce a giocarlo (manco mettiamo i filtri pensa te) allora e' colpa del gioco.
Oh magari del tuo amico che non ha driver aggiornati, hardi disk mai defraggato, win incasinato da 1000 programmi...dai su mettici un pò di impegno! ;) Se a molti gira benissimo è ovvio che qualche problema sotto ci sia! Tutto sta ad avere voglia di trovarlo non ti pare! :) D'accordissimo con te sul fatto del dettaglio medium...non ci si dovrebbe manco pensare!
Io non lo so, ma un prossimo FPS in cui non potrò fare queste cose... potrà avere luci dinamiche, 10 ombre per punto di luce... graficamente mostruoso e sontuoso... ma mi lascerà l'amaro in bocca. Se per questo ti posso dire la stessa cosa per il motore di HL2... a questo punto. Dipende da cosa PER TE è importante mentre stai giocando. Dopo FC e D3 io ti posso rispondere in maniera identica: "potrà avere scatoloni da lanciare e una fisica iper-realistica... ma se manca la tecnica di base (cespugli piatti, texture a volte veramente pessime, luci e ombre a dir poco basiche-statiche) mi rimane l'amaro in bocca. Le lampade dinamiche le vedevo anche in un gioco come Painkiller, fatti conto...
Non capisco perchè "gameplay ottimo con motore mediocre = perfetto" mentre "motore ottimo con gameplay mediocre = porcata". HL2 ha sicuramente un sacco di spessore ma tecnicamente è vecchio, il motore non è eccelso, ANZI. Guarda che la storia dei cespugli rotanti non è una cazzata... è un dato fondamentale per farti capire la profondità dell'engine 3d.
raga doom3 creava atmosfera, paura, ma il gioco non era "divertente" secondo me un gioco di deve trasferire emozioni ;) e divertire :D
per il resto il backup lo vedo inutile, se mai dovrò formattare il pc allora lo backuppero, ma fare un dvd per un gioco che posso mettere solo sul MIO pc... boh... a che serve???
PS: raga mettendo tutto alto, e AA4X e AF8X va meglio che eliminandoli??? come possibilke??? :O
Fossi in te visto il casino che bisogna fare per scaricarlo il backup sarebbe la prima cosa che farei
TurboCresta
17-11-2004, 10:16
ma quindi sto backup serve solo "per ovviare ad una casuale perdita dell'HD" giusto?
non è cosi necessario o utile... ?
TurboCresta
17-11-2004, 10:18
Originariamente inviato da sslazio
Fossi in te visto il casino che bisogna fare per scaricarlo il backup sarebbe la prima cosa che farei
mmm forse hai ragione, un bel dvd e ci metto anche la copertina :D si si bell'idea :D
ma il gioco che invece si compra è diverso? cioe ha il setup come tutti gli altri? non è come il "backuppato" che farei vero?
PS: ma se backuppo e poi escono degli aggiornamenti? basta installarlo e farli? niente problemi?
Oh magari del tuo amico che non ha driver aggiornati, hardi disk mai defraggato, win incasinato da 1000 programmi...dai su mettici un pò di impegno! ;) Se a molti gira benissimo è ovvio che qualche problema sotto ci sia! Tutto sta ad avere voglia di trovarlo non ti pare! :) D'accordissimo con te sul fatto del dettaglio medium...non ci si dovrebbe manco pensare!
Io ho un P4 3,5GHz, 2Gb ram, 9800Pro Raptor 10000 da 80Gb, ho defframentato e il gioco gira benissimo peccato per i micro scatti che ci sono ogni tanto, invece il suono mi pare sia ok. Per le texture a medium non cambia una cippa, cambiate diverse risoluzioni da 800x600 a 1280x1024 e nulla. Sempre fluido ma con gli odiati micro scatti. A scanso di equivoci ho gli ultimi Drivers e tutto agiornato.... :muro:
nick8019
17-11-2004, 10:18
ma quindi sto backup serve solo "per ovviare ad una casuale perdita dell'HD" giusto?
non è cosi necessario o utile... ?
lo è se vuoi giocarci su un altro pc!
o se per caso formatti tutto!:)
sanitarium
17-11-2004, 10:20
L'ho detto e lo ripeto: a parità di settaggi (1280x960 AA2x AF8x, tutti i dettagli al max, v-sync on) sul mio PC gira meglio Far cry rispetto ad Half life 2, con l'aggravante che quest'ultimo è pieno di caricamenti intermedi fra una zona e l'altra del percorso.
Se per questo ti posso dire la stessa cosa per il motore di HL2... a questo punto. Dipende da cosa PER TE è importante mentre stai giocando. Dopo FC e D3 io ti posso rispondere in maniera identica: "potrà avere scatoloni da lanciare e una fisica iper-realistica... ma se manca la tecnica di base (cespugli piatti, texture a volte veramente pessime, luci e ombre a dir poco basiche-statiche) mi rimane l'amaro in bocca. Le lampade dinamiche le vedevo anche in un gioco come Painkiller, fatti conto...
Non capisco perchè "gameplay ottimo con motore mediocre = perfetto" mentre "motore ottimo con gameplay mediocre = porcata". HL2 ha sicuramente un sacco di spessore ma tecnicamente è vecchio, il motore non è eccelso, ANZI. Guarda che la storia dei cespugli rotanti non è una cazzata... è un dato fondamentale per farti capire la profondità dell'engine 3d.
Concordo! Potresti postare per piacere uno di questi cespugli? Andrea una volta ne postò unò in 3d semplicemnte perfetto..ma che fanno ne mettono un pò e un pò???
Originariamente inviato da sanitarium
L'ho detto e lo ripeto: a parità di settaggi (1280x960 AA2x AF8x, tutti i dettagli al max, v-sync on) sul mio PC gira meglio Far cry rispetto ad Half life 2, con l'aggravante che quest'ultimo è pieno di caricamenti intermedi fra una zona e l'altra del percorso. L'ho notato pure io. Sul portatile FC gira senza problemi, pur avendo un HD lento da morire (come tutti i portatili) e 512 Mb di ram. HL2 purtroppo è quasi ingiocabile: tempi infiniti per caricare i cambi di livello, swap continui, ecc. Peccato, ci speravo.
L'ho detto e lo ripeto: a parità di settaggi (1280x960 AA2x AF8x, tutti i dettagli al max, v-sync on) sul mio PC gira meglio Far cry rispetto ad Half life 2, con l'aggravante che quest'ultimo è pieno di caricamenti intermedi fra una zona e l'altra del percorso.
io con il sistema in firma invece vado benissimo a 1152 con aniso 16x e AA 4x...molto piu' fluido di Farcry! sara' ottimizzato per le Ati che vuoi che ti dica
ho aggiornato il post iniziale con nuovi fixes.... provateli (prima fate un backup del file che modificate) e poi fate sapere se risolvono i problemi oppure no
Grazie a tutti per le risposte legate al mio post!
Quindi mi dovrò orientare su qualcosa di un pò più costoso...le 6800 costano sui 300E...
minchiele
17-11-2004, 10:25
Quoto in toto, in FC niente swap con mappe enormi e senza caricamenti intermedi.
Concordo! Potresti postare per piacere uno di questi cespugli? Andrea una volta ne postò unò in 3d semplicemnte perfetto..ma che fanno ne mettono un pò e un pò??? Sono in ufficio quindi niente HL2 fino a questa sera. Cmq i cespugli non sono MAI in 3D. Sono esattamente come all'epoca di DukeNukem 3D, quando giri... girano con te. Sicuramente la cosa la noti se vai su un cespuglio e lo analizzi. Nel complesso (come tutto il resto) non lo noti. Per questo ho detto tantevolte: il motore di HL2 è come vedere una ragazza bruttina coperta di trucco. Fa la sua figura, da lontano. Però se te la ritrovi nel letto al mattino scopri che sotto sotto non è niente di che. Non un Messia. Non una rivoluzione. Il gioco nel complesso prende. Tecnicamente però, secondo me, è un passo indietro. Tempi di caricamento lunghi. Caricamento livelli nei posti più impensabili. Mancano tutte le chicche dei motori 3d più recenti. È fatto bene "apparire bene", secondo me. Sotto sotto mi aspettavo ben altro dopo anni di sviluppo e dopo quello che -nel silenzio o quasi- hanno fatto le altre software house. A me per dire ha fatto più impressione Flat Out, di cui sapevo poco o nulla.
sanitarium
17-11-2004, 10:27
io con il sistema in firma invece vado benissimo a 1152 con aniso 16x e AA 4x...molto piu' fluido di Farcry! sara' ottimizzato per le Ati che vuoi che ti dica
Non voglio che mi dici nulla! :D
Scherzi a parte, la mia è una constatazione che riguarda il mio sistema, se poi a voi gira meglio buon per voi.
Sicuramente fra le mappe immense di Far cry (caricate tutte in una sola volta) e le mini-sezioni di Half life 2 (collegate le une con le altre da caricamenti di una lunghezza non indifferente) c'è un abisso.
TurboCresta
17-11-2004, 10:27
raga ma il file .exe di backup di HL2 quanto occupa di preciso?
basta poi reinstallare steam e lanciare questo .exe per riavere HL2 bello e pronto?
sdfjhgdsjfljwqww
17-11-2004, 10:28
ragazzi, secondo voi perchè nella home page di HWU non c'è neanche una noticina, un riferimento, un link che accenni all'uscita di HL2?
per doom3 c'è stata subito, di hl2 neanche traccia... ???:eek:
nick8019
17-11-2004, 10:29
basta poi reinstallare steam e lanciare questo .exe per riavere HL2 bello e pronto?
in teoria si, ma io non ci riesco!
suggerimenti?:muro:
steve_m0rse
17-11-2004, 10:29
ragazzi non so se questa domanda è stata già fatta ma non ho avuto tempo di leggere tutto il thread (mi sono fermato alla 20a pag).
Cmq...mio fratello tempo fa ha comprato una 9600xt e gli ci è uscito il coupon per scaricare gratis hlf2. Qualcuno ha utlizzato questo metodo? Effettivamente...quanto tempo ci si mette?
Poi altra domanda...qualcuno ci sta giocando con una ti4200? come va? Ho letto di gente che ci gioca con una geffo3, quindi dovrebbe andare + che bene! Fatemi sapere ciaux...;)
Ehm, guarda che anche a me gira male con la 9800xt e 1 giga di ram.
I sistemi sono puliti perche' coi pc ci sappiamo fare.
Porvati diversi tipi di drivers ma nulla.
Cmq sia, per quanto riguarda l'audio il problema sembra che derivi dal fatto che il gioco ti fa giocare in MILES sound e non in EAX. Ecco perche' molti di noi con le creative hanno questi problemi.
E' assurdo che un gioco di questa portata non ti faccia scegliere la periferica audio che vuoi (eax, eax2, eax3 o miles) come il 99% dei giochi usciti sinora ed e' altrettanto assurdo che abbia tutti sti problemi di performance.
Hanno speso 6 anni a mangiare ciambelle e i risultati si sono visti:
Gabe che pensa 160 kili e un gioco programmato non benissimo ma neanche bene.
Sono in ufficio quindi niente HL2 fino a questa sera. Cmq i cespugli non sono MAI in 3D. Sono esattamente come all'epoca di DukeNukem 3D, quando giri... girano con te. Sicuramente la cosa la noti se vai su un cespuglio e lo analizzi. Nel complesso (come tutto il resto) non lo noti. Per questo ho detto tantevolte: il motore di HL2 è come vedere una ragazza bruttina coperta di trucco. Fa la sua figura, da lontano. Però se te la ritrovi nel letto al mattino scopri che sotto sotto non è niente di che. Non un Messia. Non una rivoluzione. Il gioco nel complesso prende. Tecnicamente però, secondo me, è un passo indietro. Tempi di caricamento lunghi. Caricamento livelli nei posti più impensabili. Mancano tutte le chicche dei motori 3d più recenti. È fatto bene "apparire bene", secondo me. Sotto sotto mi aspettavo ben altro dopo anni di sviluppo e dopo quello che -nel silenzio o quasi- hanno fatto le altre software house. A me per dire ha fatto più impressione Flat Out, di cui sapevo poco o nulla.
Cinsiderando anche che il motore fisico lo hanno comprato da terzi(visto che la rivoluzione sta qui)....ma loro che hanno fatto
in questi 6 anni?
Hanno implementato l'Havoc2...e basta!?
Questo non toglie nulla alla bellezza del gioco,però...
gianfranco.59
17-11-2004, 10:30
confermo che gira benissimo anche sul mio PC (athlon 3000 e 9800xt con 2X512 di RAM OEM), ovviamente con quei problemi di stuttering (sempre meno frequenti man mano che si va avanti), che spero vengano fixati al + presto.
Io con questa config mi sono spinto a giocarlo a 1280X1024 AA 6X e aniso 8X perchè sono malato :cool: e gli FPS ogni tanto mi scendono intorno a 40. Scrivete in console il comando cl_showfps 1 e vedrete gli FPS a schermo, con l'opzioncina utile che fa diventare rossa la scritta quando gli FPS scendono sotto la soglia critica.
Per chi ancora non l'ha provato non fatevi influenzare da dichiarazioni tipo "DOOM 3 non dava problemi"... Se non ci credete andate a vedervi il thread ufficiale di DOOM 3 e guardate quanti mods per config ha rilasciato il buon Wolverine... ricordo di aver passato serate intere a fare prove sul config dopo il solito pallosissimo check su forums di mezzo mondo, ma questo sempre con la drammatica rinuncia all'AA :rolleyes:
P.S. stessa cosa ovviamente per farcry e, badate bene, non mi sognerei mai di dire a chicchessia di non provare FC o DOOM 3, sono giochi che insieme ad HL2 vanno visti e provati, perchè con loro questo 2004 ha fatto vedere quali possibilità si siano aperte, seppure non ancora al loro stato "pienamente soddisfacente", nell'ambito videoludico, ognuno per le sue oggettive peculiarità. Concludo comunque che, per ora, tra i tre non posso che assegnare senza ombra di dubbio ad HL2 la palma del migliore (IMHO ovviamente)
TurboCresta
17-11-2004, 10:30
ma voi fate aggiornamenti di HL2 tramite steam? ovvero sono uscite patch o novità da downloadare?
tanto per sapere se backuppare adesso o in futuro...
Il mio file di backup di HL2 e' di 2,7 giga.
L'ho lanciato su un altro PC con steam e me lo ha installato senza problemi.
Non voglio che mi dici nulla! :D
Scherzi a parte, la mia è una constatazione che riguarda il mio sistema, se poi a voi gira meglio buon per voi.
Sicuramente fra le mappe immense di Far cry (caricate tutte in una sola volta) e le mini-sezioni di Half life 2 (collegate le une con le altre da caricamenti di una lunghezza non indifferente) c'è un abisso.
ok ma volendo essere pignoli in far cry ci sono spazi sterminati di alberi e texture che alla fine si ripeto in un certo modo, gli ambienti di hl2 sono molto piu' ricchi di particolari!
HL2 graficamente arretrato. Il motore non è tecnicamente adatto al tempo in cui è uscito. Ma cosa state dicendo.
Al massimo, si può dire che il motore non è sempre usato al massimo delle sue potenzialità, preferendo ogni tanto la leggerenza alla qualità. Cosa che fanno tutti i giochi.
Cioè se queste immagini fanno schifo, allora non giochiamo più a nessun videogioco
http://img93.exs.cx/img93/1351/d1_canals_120003.th.jpg (http://img93.exs.cx/my.php?loc=img93&image=d1_canals_120003.jpg)
http://img93.exs.cx/img93/7149/d1_canals_130004.th.jpg (http://img93.exs.cx/my.php?loc=img93&image=d1_canals_130004.jpg)
Nella seconda, non si nota tanto dallo screen, me sull'acqua è presente una leggera foschia\nebbiolina che in movimento è uno spettacolo.
Semplicemente perfette. Quindi, il motore c'è e come. Solo che in alcuni frangenti non è sfruttato a pieno.
Secondo il mio modo di vedere, HL2 non è affatto dietro a nessun, neanche a FC e D3, perchè a differenza dei due titoli precedenti, il capolavoro Valve ricrea ambiente realistici e in alcuni casi (molti) fotorealistici.
Quindi direi che sul piano della grafica HL2 non è secondo a nessuno, se poi si aggiunge tutto il resto che solo HL2 riesce a offrire....
PS. Ho preso la pistola. Una figata paurosa :eek:
Cespugli che ruotano ? :D
e pensare che ci sono engine che creano foreste vive, ma guarda tu che roba, impertinenti :sofico:
:rotfl:
We mi viene un dubbio, e se i cespugli sono preda dei poltergeist ? :ops: :doh: :eekk:
Originariamente inviato da Minax79
Ciao e buon hl2!
Ringrazio tutti per la spiegazione davvero esauriente, a quanto pare a volte veniamo ascoltati;) ;) ;)
La mia registrazione non e' andata a buon fine e da questo deduco che le vostre spiegazioni corrispondono esattamente ai nostri problemi!!!
E' cosi che si fa!!!!
Grandi!:sofico:
minchiele
17-11-2004, 10:35
ok ma volendo essere pignoli in far cry ci sono spazi sterminati di alberi e texture che alla fine si ripeto in un certo modo, gli ambienti di hl2 sono molto piu' ricchi di particolari!
Beh, volendo fare i pignoli, in HL2 per ora ho visto sempre e solo gli stessi palazzi sullo sfondo, niente di così particolare :D
sanitarium
17-11-2004, 10:36
Originariamente inviato da gianfranco.59
[...] mi sono spinto a giocarlo a 1280X1024 AA 6X e aniso 8X perchè sono malato :cool: e gli FPS ogni tanto mi scendono intorno a 40. [...]
Beato te allora, io con la config in sign gioco con le tue stesse impostazioni tranne l'AA settato su 2x, e non gioco certo alla grandissima... Magari il minimo fosse 40, in prossimità dell'acqua a occhio sto sui 25...
Originariamente inviato da Akira83
HL2 graficamente arretrato. Il motore non è tecnicamente adatto al tempo in cui è uscito. Ma cosa state dicendo.
Al massimo, si può dire che il motore non è sempre usato al massimo delle sue potenzialità, preferendo ogni tanto la leggerenza alla qualità. Cosa che fanno tutti i giochi.
Cioè se queste immagini fanno schifo, allora non giochiamo più a nessun videogioco
http://img93.exs.cx/img93/1351/d1_canals_120003.th.jpg (http://img93.exs.cx/my.php?loc=img93&image=d1_canals_120003.jpg)
http://img93.exs.cx/img93/7149/d1_canals_130004.th.jpg (http://img93.exs.cx/my.php?loc=img93&image=d1_canals_130004.jpg)
Semplicemente perfette.
Scusa ma qst immagini non dicono davvero nulla, nella prima c'è un pò di acqua shaderata, 4 paretone ENORMI, e un finto HDR... sulla seconda stendiamo un velo pietoso, perchè senza scomodare il BIG basta un UT2004 per incenire quella visione in lontananza ;)
Trecca, potresti aggiungere nel primo post la procedura per registrare correttamente il gioco per giocarlo off-line?
gianlu75xp
17-11-2004, 10:39
Col sistema in sign ci gioco tutto high con aa 4x e anisotropico 8x.... è ancora colpa del gioco secondo te?
;)
ma per giocarci ogni volta bisogna connettersi a internet?
Originariamente inviato da emax07
Nope ;) Leggi bene il post di apertura! :)
PSYCOMANTIS
17-11-2004, 10:43
Finalmente dopo 12 ore sono riuscito a farlo funzionare anche offline.
MA L'HANNO DOPPIATO AL GAY PRIDE QUESTO GIOCO?
Ma scusate qui si porta FC come paragone e come Dio dei motori grafici.
Perchè non parlare delle texture sempre uguali per qualsiasi albero?
Perchè non parlare dei modelli sempre uguali per qualisiasi albero o pianta della stessa specie?
Perchè non parlare del fatto che la foresta si costruisce mentre si cammina?
Perchè....
Perchè sono "semplici" tecniche usate per permettere a noi di giocarci senza utilizzare i computer della nasa.
Cioè in FC gli espedienti per allegerire il motore non vanno considerati, mentre in HL2 qualsiasi cosa che possa portare ad uno scadimento della qualità in favore delle prestazioni è una pecca grave.
Ripeto, sempre IMHO, il motore grafico di HL2 fa la suo porca figure anche difronte al mostro sacro di FC. Io ho come l'impressione che le superfici unte e luccicose vi abbiano fatto perdere molte diottrie, se arrivate a dire che HL2 è molto indietro.
PS. FC mi è piaciuto moltissimo, lo ritengo uno dei milgiori titoli usciti nell'ultimo periodo, ma non vedo tutta questa supremazia nei confronti di HL2 sul piano grafico. Per non parlare del gameplay.
Cioè se queste immagini fanno schifo, allora non giochiamo più a nessun videogioco Le immagini non fanno schifo ma non c'entra nulla con quello che ho detto. TECNICAMENTE PARLANDO (sottolineo, urlo, boldizzo, ...) il motore è VECCHIO. Mancano luci dinamiche. Mancano ombre decenti. Uso continuo di mega-texture per dare l'idea di un ambiente dettagliato, ma piatto (nel complesso bello, da vicino fintissimo). Cespugli decorativi belli da lontano, che da vicino rivelano quello che sono. Torcia che illumina ma le ombre non sa cosa siano.
Capito cosa intendo? Non sto dicendo "fa schifo a vedersi". Dico solo che è un motore stra-pompato ma che sotto sotto non usa niente di così tecnologicamente innovativo, anzi direi che sfrutta VECCHI metodi per risparmiare risorse e dare una buona impressione complessiva, ma COMPLESSIVA e non nel dettaglio.
A me sembra che molti cerchino di vedere oro dove oro non c'è, a prescnidere da quello che poi si vede nel gioco. Questo lo dice uno che lo sta apprezzando, non un fazioso/fanboy. A me HL2 PIACE MOLTO, ma non sono d'accordo su chi millanta una grande innovazione nel motore. Prendo un gioco, lo pago, lo installo. Secondo te ho interessi a trovare dei difetti, dopo che ho speso 50 euro o quasi? Sarei un deficiente. Ovvio, se scarico i giochi e poi rompo anche le balle... è un discorso diverso.
ma con le quotazioni di oggi la silver la pago 46 euro?
dollaro 0.77184 Euro
Originariamente inviato da Koji
Trecca, potresti aggiungere nel primo post la procedura per registrare correttamente il gioco per giocarlo off-line?
questo?
Originariamente inviato da emax07
Te lo dico io cosa devi fare, devi inserire una ciambella alla crema nel driver del CD, a questo punto il gioco penserà che davanti alla tastiera c'è ciccione Gabe e partirà subito.
Okkio che le cimbelle al cioccolato vanno messe nel driver del master, non del cd, sempre che tu non verifichi la disponibilità di un nuovo firmware :)
:sofico: :p
per me gia' un immagine del genere nella sua semplicita'e' splendida...
http://www.webalice.it/lorenzop74/hl2_4.jpg
http://www.webalice.it/lorenzop74/hl2_4.jpg
Ma questo è un motore vecchio che fa schifo!
Smettetela di sparare cazzate... :rolleyes:
Scusa ma qst immagini non dicono davvero nulla, nella prima c'è un pò di acqua shaderata, 4 paretone ENORMI, e un finto HDR... sulla seconda stendiamo un velo pietoso, perchè senza scomodare il BIG basta un UT2004 per incenire quella visione in lontananza ;)
Per la visione in lontananza non sono certo questi screen che possono far notare quanto si vede lontano in HL2.
Infatti, nel primo si è in un canale, nel secondo ero semplicemente rivolto verso il sole per far notare quello che tu chiami finto HDR (che il vostro FC neanche supportava fino alla 1.3 e neanche adesso mi sembra supporti poi così bene). Infatti poi seguendo il fiume lo spazio visivo si ampliava e di molto. Forse non raggiunge l'ampiezza di FC ma di sicuro supera UT2004.
Poi se uno, difornte alla miglior acqua del mondo realizza su un pc, dice che c'è un pò di acqua shaderata...
per quello l'ho postata all'inizio ;)
dimenticavo,e' uno screenshot che ho preso ieri sera con tutto al max, aniso 16x e aa 4x...bellissima!
Per la visione in lontananza non sono certo questi screen che possono far notare quanto si vede lontano in HL2.
Infatti, nel primo si è in un canale, nel secondo ero semplicemente rivolto verso il sole per far notare quello che tu chiami finto HDR (che il vostro FC neanche supportava fino alla 1.3 e neanche adesso mi sembra supporti poi così bene). Infatti poi seguendo il fiume lo spazio visivo si ampliava e di molto. Forse non raggiunge l'ampiezza di FC ma di sicuro supera UT2004.
Poi se uno, difornte alla miglior acqua del mondo realizza su un pc, dice che c'è un pò di acqua shaderata...
Far Cry usa i PS2.0 solo per l'acqua e altre piccole michiate...
per quello l'ho postata all'inizio ;)
osta! non avevo visto 8)))
http://www.webalice.it/lorenzop74/hl2_4.jpg Si è vero. Peò quando ti avvicini alla porta e alla maniglia ammetterai che ti cadono le palle. La scena è bella. I dettagli poi sono agghiaccianti, se li analizzi... vai verso la maniglia e scatta uno screenshot per favore. Postalo e parliamone con calma.
Ovvio che la stessa cosa la possiamo dire per altri giochi. D3 era un disastro in questo senso. FC non un disastro ma a volte fastidioso. Nulla da dire. Ma che non mi si dica "LA RIVOLUZIONE DEI MOTORI 3D".
minchiele
17-11-2004, 10:49
Perchè non parlare dei modelli sempre uguali per qualisiasi albero o pianta della stessa specie?
Perchè....
Perchè sono "semplici" tecniche usate per permettere a noi di giocarci senza utilizzare i computer della nasa.
Cioè in FC gli espedienti per allegerire il motore non vanno considerati, mentre in HL2 qualsiasi cosa che possa portare ad uno scadimento della qualità in favore delle prestazioni è una pecca grave.
Ripeto, sempre IMHO, il motore grafico di HL2 fa la suo porca figure anche difronte al mostro sacro di FC. Io ho come l'impressione che le superfici unte e luccicose vi abbiano fatto perdere molte diottrie, se arrivate a dire che HL2 è molto indietro.
PS. FC mi è piaciuto moltissimo, lo ritengo uno dei milgiori titoli usciti nell'ultimo periodo, ma non vedo tutta questa supremazia nei confronti di HL2 sul piano grafico. Per non parlare del gameplay.
Il gameplay di HL2 non è nulla di rivoluzionario, offre solo caratteristiche diverse tralasciandone altre. A me ad esempio piace giocare molto stealth e quindi senza la possibilità di sporgermi lateralmente e senza una IA adeguata dei nemici non mi ci trovo; ergo a me piace di più Far Cry :)
Non per questo dico che HL2 sia brutto, anzi le animazioni facciali sono bellissime, però si è esagerato nel dire ch dopo HL2 sarebbe stato tutto diverso. E' un fps come ne sono usciti tanti quest'anno, bello agli occhi di chi piace il genere :)
sanitarium
17-11-2004, 10:50
Perchè....
Non ho preso Far cry come termine di paragone assoluto e inarrivabile (ha dei difetti nel calcolo delle ombre che te li raccomando), ma come metro di misura per la gestione di spazi aperti immensi.
A parte che io ci sto giocando senza l'effetto della foresta mutante man mano che cammini (basta cambiare un parametro nel file system.cfg del gioco, e gli sprite delle piante spariscono), se su Far cry ci sono modelli ripetuti, su HL2 ci sono palazzi coperti di texture orribili.
Si considerano tutti gli espedienti creati per alleggerire il motore grafico, sia dell'uno che dell'altro gioco, ma si considerano anche i tempi e il numero dei caricamenti: e su questo terreno Far cry non ha rivali, HL2 mi ha deluso molto sotto tale aspetto.
Si è vero. Peò quando ti avvicini alla porta e alla maniglia ammetterai che ti cadono le palle
purtroppo si :(
però guardando la scena senza puntare sui dettagli più piccoli è una figata :sofico:
questo?
Yes. ;)
Si è vero. Peò quando ti avvicini alla porta e alla maniglia ammetterai che ti cadono le palle. La scena è bella. I dettagli poi sono agghiaccianti, se li analizzi... vai verso la maniglia e scatta uno screenshot per favore. Postalo e parliamone con calma.
Ovvio che la stessa cosa la possiamo dire per altri giochi. D3 era un disastro in questo senso. FC non un disastro ma a volte fastidioso. Nulla da dire. Ma che non mi si dica "LA RIVOLUZIONE DEI MOTORI 3D".
hl2 non ha mai preteso di essere la rivoluzione dei motori 3d bensi' la rivoluzione del gameplay di un fps e qui ci riesce benissimo! 8)
Le immagini non fanno schifo ma non c'entra nulla con quello che ho detto. TECNICAMENTE PARLANDO (sottolineo, urlo, boldizzo, ...) il motore è VECCHIO.
Ok, rispetto la tua opinione, ma non sono d'accordo.
Per me il motore sfrutta tutto quello che necessita un gioco del 2004, solo che sfrutta in modo oculato, senza piazzartelo su qualsiasi cosa che si muove per far vedere quanto sono bravi alla valve.
Così come devi andarti a cercare il difetto (alcune volte senza neanche troppa fatica), in HL2 ti devi cercare anche la finezza grafica.
In alcuni titoli invece basta che guardi lo schermo, e sia di giorno, che di notte, con la pioggia o con il sole, in acqua o sulla terra ferma avevi sempre e tutto sotto occhio, e molte volte messo anche a casaccio o strapompato per creare solo effetti da fantascienza.
tie',ciapate anche questa...
http://www.webalice.it/lorenzop74/hl2_3.jpg
e questa...
http://www.webalice.it/lorenzop74/hl2_1.jpg
Ho sentito lamentarsi diverse persone per problemi di swap!!!
Scusate l'ignoranza ma per "swap" intendete quel bellissimo caricamento che circa ogni 5 minuti ti parte in automatico!!!
A me dura circa 1 minuto ogni volta!!!
Lo screen fermo con la scritta caricamento!
ps. se non parlate di questo allora io sto fenomeno di "swap" non
non l'ho ancora visto!!!!
e il gran finale...spettacolo puro
http://www.webalice.it/lorenzop74/hl2_2.jpg
Originariamente inviato da TheZeb
Per aprire la console fate così :
Right-click on the Half-Life 2 icon on your desktop, select Properties and a new screen should pop up. Add the " -console" parameter (without the quotes) at the end of the target field so it looks similar to this:
"C:\Program Files\Half-Life 2\hl2.exe" -console
Click Apply to save the changes and run the game using that shortcut. Now, use the [~] key while playing
BYez
Grazie mille:) ....ho settato il cl_smooth a 0...ma che dovrebbe fare?
Far Cry usa i PS2.0 solo per l'acqua e altre piccole michiate...
Scusa ma guarda che se un effetto esiste in Far Cry ... c'è ;) SM 3.0 compreso.
Dal lato features non ha rivali, e le immagini che state postando lo dimostrano.
Se poi un atrio di corrodioio, con una lampada rigida e incapace di generare ombre è una cosa degna di nota beh, ogni gioco sarà per tecnicamente devastante.
HL2 è bello. Merita l'acquisto. Vale i soldi spesi, almeno fino ad ora. Ma non è una rivoluzione. Non è un Messia, non è "IL" gioco secondo me. Non è quello che uno si aspetta dopo 6 anni di casini, balle, invenzioni, scuse varie. Non quando altre soft. house hanno sfornato titoli capaci di sorprendere e senza tanto clamore. Flat Out lo avete provato? In HL2 è divertente spostare scatole, per carità... ma guidate un mezzo su Flat Out. Scoprirete che si può interagire con l'ambiente in modo MOLTO più profondo rispetto a HL2. Dove sposti "la bottiglia", "la scatola", "la cassa". E se vuoi spaccare la ringhiera? La rete? Il palo? Lo steccato? La panchina? Nulla. Fatelo in Flat Out. Succede di tutto. Dopo 3 giri di pista avete uno scenario da dopo-guerra, tanti sono i pezzi sparsi. E gira da Dio.
Questo, per me, vuol dire rivoluzione: un gioco di auto con una fisica con le contro-palle, senza clamorosi annunci, senza anni di invenzioni e prese per i fondelli. Uscito rispettando i tempi Flat Out ha regalato un motore della madonna (ed è un gioco di auto ragazzi). Altro che spostare scatolette di sushi. Le scene scriptatedi HL2 sono splendide, è verissimo. Chi ha giocato a Call Of Duty e compagnia bella non penso però griderà al miracolo. Roba già stra-vista.
ma basta giudicare la grafica dal punto di vista tecnico,giudicatela per quello che riesce a comunicare,le sensazioni che ti sa far provare, la differenza tra arte e tecnica e' tutta qui!
hl2 non ha mai preteso di essere la rivoluzione dei motori 3d bensi' la rivoluzione del gameplay di un fps e qui ci riesce benissimo! 8) Se non parliamo del motore allora mi sta benissimo. Il gameplay per ora mi pare ottimo. Anche se le scene scriptate di Call Of Duty (e simili) per ora fanno ancora scuola.
Scusa ma guarda che se un effetto esiste in Far Cry ... c'è ;) SM 3.0 compreso.
Dal lato features non ha rivali, e le immagini che state postando lo dimostrano.
Se poi un atrio di corrodioio, con una lampada rigida e incapace di generare ombre è una cosa degna di nota beh, ogni gioco sarà per tecnicamente devastante.
SM3.0???
Ma lo sanno tutti che è una balla per fare un favore a nVidia... :rolleyes:
COn le X800 e path 9.0b vedi uguale se non meglio di nVidia! :muro: :mc:
HL2 è bello. Merita l'acquisto. Vale i soldi spesi, almeno fino ad ora. Ma non è una rivoluzione. Non è un Messia, non è "IL" gioco secondo me.
non lo sono neppure doom3 e farcry però.. troppa gente non lo capisce ancora
oscuroviandante
17-11-2004, 11:00
Pensate che quando l'ha visto mia moglie l'ha definito 'inquietante' e le metteva addosso paura per l'atmosfera che crea.
Cosa che non mi ha detto vedendo D3 e tutti gli altri giochi di ammazza , squarta ,massacra che ho ;)
badkiller
ragazzi ho acquistato half life 2 ieri sera..Apparte che mi ci sono volute 3 ore per attivarlo cmq..... avendo la fortuna di avere un degno pc e un ottimo monitor posso sfruttarlo al massimo questo gioco.... ho iniziato a giocarci ieri sera alle 1 e 30 e alle 4 ero ancora a giocare!!! la grafica animazioni e il tutto resto sono fatte benissimo mai viste in un altro gioco...( forse far cry) e poi la cosa veramente ganza è la fisica!!! ahahahah Che risate!!! Mi inseguivano dei soldati dentro un appartamento e ho messo un mobile davanti ad una porta e loro non passavano +!!! cioè abbiamo fatto un bel passo in avanti!!! e poi tutto il resto!! è possibile rompere quasi tutto o usare quasi tutto!!! Insomma favoloso!:D :D :D :D :D :D
P.S. doom 3 a confronto secondo me è una cavolata non mi è piaciuto per nulla anche se ha una bella grafica però poi..... i mostri che quando gli spari dopo un pò si disintegrano....Ma.... Vabbè!! Via Hl2!!!
andreamarra
HL2 è bello. Merita l'acquisto. Vale i soldi spesi, almeno fino ad ora. Ma non è una rivoluzione. Non è un Messia, non è "IL" gioco secondo me. Non è quello che uno si aspetta dopo 6 anni di casini, balle, invenzioni, scuse varie. Non quando altre soft. house hanno sfornato titoli capaci di sorprendere e senza tanto clamore. Flat Out lo avete provato? In HL2 è divertente spostare scatole, per carità... ma guidate un mezzo su Flat Out. Scoprirete che si può interagire con l'ambiente in modo MOLTO più profondo rispetto a HL2. Dove sposti "la bottiglia", "la scatola", "la cassa". E se vuoi spaccare la ringhiera? La rete? Il palo? Lo steccato? La panchina? Nulla. Fatelo in Flat Out. Succede di tutto. Dopo 3 giri di pista avete uno scenario da dopo-guerra, tanti sono i pezzi sparsi. E gira da Dio.
Questo, per me, vuol dire rivoluzione: un gioco di auto con una fisica con le contro-palle, senza clamorosi annunci, senza anni di invenzioni e prese per i fondelli. Uscito rispettando i tempi Flat Out ha regalato un motore della madonna (ed è un gioco di auto ragazzi). Altro che spostare scatolette di sushi. Le scene scriptatedi HL2 sono splendide, è verissimo. Chi ha giocato a Call Of Duty e compagnia bella non penso però griderà al miracolo. Roba già stra-vista.
Bako, ma se puoi distruggere anche un ponte e far cadere i nemici che ci sono sopra... non fare l'esempio della lattina che viene lanciata (che in ogni caso non fa nessn altro). Altro che spostare scatolette...
Per passare dei punti si ricorre anche alla fisica del galleggiamento dei barili.
Dai su, se dici che il gioco si limita a spostare scatolette vuol dire che non hai visto nulla. E se lo hai visto, ci sei passato sopra ignorandolo.
rmarango
17-11-2004, 11:01
A parte l'acqua piu' bella del mondo...
:D
ma basta giudicare la grafica dal punto di vista tecnico,giudicatela per quello che riesce a comunicare,le sensazioni che ti sa far provare, la differenza tra arte e tecnica e' tutta qui!
Quoto in pieno
oscuroviandante
17-11-2004, 11:01
Originariamente inviato da Opas
ma che volete? il deck olografico di Star Trek next generation per rimanere soddisfatti?
BOOOHH.... mai contenti...........
ma basta giudicare la grafica dal punto di vista tecnico,giudicatela per quello che riesce a comunicare,le sensazioni che ti sa far provare, la differenza tra arte e tecnica e' tutta qui! Magari a te no ma... am e da fastidio se una scena bella di colpo mi svela il trucco (per dire cespuglio rotante, maniglia della porta PESSIMA, texture della porta PESSIMA). È come guardare Guerre Stellari e poi rivederlo dietro le quinte, con due attori che usano dei normali bastoni. La poesia si perde un po'.
Ma come fai a paragonare HL2 ad FlatOut.
Cioè sono entrambi stupendi, ma uno è FPS, l'altro è un gioco di macchina.
HL2 non è certo il gioco definitivo, ma è un passo decisamente avanti nella creazione di uno FPS. Non si può pretendere di interagire con il mondo intero, per ora possiamo solo utilizzare gli oggetti sparsi e mobili a nostro piacimento, per creare qualsiasi cosa o situazioni volgiamo e scusa se è poco. Facciamo quello che volgiamo, con tutti gli oggetti che i programmatori hanno deciso di metterci a disposizione.
Se non è rivoluzione questa.
Nel valutare i videogiochi, bisogna attenersi ai generi. La rivoluzione portata da HL2 e tale solo nel mondo degli FPS, negli altri generi altri titoli penseranno a porre le basi per uno sviluppo futuro.
TurboCresta
17-11-2004, 11:03
Il mio file di backup di HL2 e' di 2,7 giga.
L'ho lanciato su un altro PC con steam e me lo ha installato senza problemi.
il file .exe è 2.7GB e si installa diventando 4.9GB?
wow...
quindi potrei metterlo su un DVD-RW per risparmiare spazio no? oppure si puo NON CHIUDERE un DVD-R?
sanitarium
17-11-2004, 11:03
Invece lo hanno capito la maggior parte delle persone, me compreso. Non rappresentano "IL Gioco", ma sono due ottimi FPS (con una mia predilezione per Doom III). Il problema è che Doom III e Far cry vengono definiti "giochini" rispetto ad Half life 2, ma per il momento io personalmente non mi sento in grado di affermare la supremazia di Half life 2 rispetto ai suddetti titoli.
Ho la scatola davanti a me, vado a installare e....registrare. :mc:
Pregate per me! :sofico:
Bako, ma se puoi distruggere anche un ponte e far cadere i nemici che ci sono sopra... non fare l'esempio della lattina che viene lanciata (che in ogni caso non fa nessn altro). Altro che spostare scatolette... Distruggere l'ambiente è una cosa che ho visto anche in un gioco come Flat Out (lo dicevo prima). Con l'ambiente interagivo anche in Max Payne 2. Non allo stesso modo, ma era possibile. La fisica c'era, l'effetto era quello. L'innovazione, questo intendo dire, non c'è. Implementata bene, questo si.
Dai su, se dici che il gioco si limita a spostare scatolette vuol dire che non hai visto nulla. E se lo hai visto, ci sei passato sopra ignorandolo. Ho visto qualcosa, visto che l'ho installato ieri. Dammi il tempo :D. Forse non riesco a farmi capire, pazienza. Io insisto sulla bontà del motore grafico NON sul gameplay (che per ora reputo ottimo). La fisica, tra parentesi, la vediamo grazie all'Havok che nulla ha a che fare con il gioco (della Valve). Tant'è che una fisica identica esiste in vari altri giochi.
Originariamente inviato da rmarango
A parte l'acqua piu' bella del mondo...
:D
Se fosse stato un gioco interamente ambientato in mare (o su un isola, quindi sempre con tanto mare) avrebbe avuto un valore.
Ma per 4 pozzanghere non mi sembra che questo possa fare la differenza...
Il problema è che Doom III e Far cry vengono definiti "giochini" rispetto ad Half life 2, ma per il momento io personalmente non mi sento in grado di affermare la supremazia di Half life 2 rispetto ai suddetti titoli.
Questo avviene perchè quello che ti permette di fare HL2 negli altri titoli purtroppo non lo si può fare.
Un FC con l'interazione e la fisica di HL2 offrirebbe un'esperienza di gioco venti volte superiore a quella che ci ha offerto.
Lo stesso vale per Doom3.
Ripeto questi sono giochi, ti devono divertire, non far sudare la tua scheda video e basta.
andreamarra
17-11-2004, 11:07
Ma come fai a paragonare HL2 ad FlatOut.
Cioè sono entrambi stupendi, ma uno è FPS, l'altro è un gioco di macchina.
HL2 non è certo il gioco definitivo, ma è un passo decisamente avanti nella creazione di uno FPS. Non si può pretendere di interagire con il mondo intero, per ora possiamo solo utilizzare gli oggetti sparsi e mobili a nostro piacimento, per creare qualsiasi cosa o situazioni volgiamo e scusa se è poco. Facciamo quello che volgiamo, con tutti gli oggetti che i programmatori hanno deciso di metterci a disposizione.
Se non è rivoluzione questa.
Nel valutare i videogiochi, bisogna attenersi ai generi. La rivoluzione portata da HL2 e tale solo nel mondo degli FPS, negli altri generi altri titoli penseranno a porre le basi per uno sviluppo futuro.
Questo è sicuro, come se qua si vuole parlòare di "rivoluzione grafica".
A parte che questo gioco anche senza due cose FONDAMENTALI per il fotorealismo che sono più ombre proiettate e luci dinamiche riesce a mio avviso ad essere complessivamente ben più impresionante di tutti gli altri giochi che ho visto...
Ma forse non ci rendiamo conto che nel prossimo FPS se ci capiterà di lanciare un missile su un ponte credendo di distruggerlo e far cadere chi sta sopra... ci verrà l'amaro in bocca. E basta.
Poi potremo sparare alle lampade e vedere l'effetto di luce da discoteca, ma per il resto io personalmente resterò a bocca amara. E non di poco.
Un prossimo titolo ce non ti permette di fare certe cose, non potrà competere. A prescindere.
A proposito di difetti.
Andrea hai visto che c'è l'opzioni per gestire i riflessi dell'acqua.
Quindi tutto il problema sollevato dall'immagine di GMC non esiste. :cool:
Quincy_it
17-11-2004, 11:09
[cut]
Secondo il mio modo di vedere, HL2 non è affatto dietro a nessun, neanche a FC e D3, perchè a differenza dei due titoli precedenti, il capolavoro Valve ricrea ambiente realistici e in alcuni casi (molti) fotorealistici.
[cut]
Mi consentite un paragone? :p
Secondo me HL2 si avvicina molto a Morrowind in quanto a grafica semplicemente per un fatto: vuoi per la palette di colori usata, vuoi per l'atmosfera, entrambi risultano graficamente molto evocativi e suggestivi. Dirò di più: quando uscì Morrowind il suo motore di certo non era il top in fatto di poligoni gestiti su schermo e complessità delle architetture. Eppure faceva la sua "porca figura" perchè tutto sembrava quasi ... poetico.
Stessa cosa per HL2: sia Far Cry sia Doom3 hanno dimostrato di saper eccellere in determinate "caratteristiche grafiche" ed è palese che le texture dell'ultimo gioco Valve non facciano gridare al miracolo. Però la grafica mi sembra tutto tranne che brutta, anzi. :)
sanitarium
17-11-2004, 11:09
Questo avviene perchè quello che ti permette di fare HL2 negli altri titoli purtroppo non lo si può fare.
Un FC con l'interazione e la fisica di HL2 offrirebbe un'esperienza di gioco venti volte superiore a quella che ci ha offerto.
Lo stesso vale per Doom3.
Ripeto questi sono giochi, ti devono divertire, non far sudare la tua scheda video e basta.
Il gameplay di HL2 è di grande spessore, l'ho scritto ieri nelle mie prime impressioni. E infatti i miei giudizi più positivi li ho espressi proprio per gli aspetti direttamente legati alla giocabilità.
Vedremo se, andando avanti, riuscirò a trasformare l'espressione "gameplay di grande spessore" in "gameplay rivoluzionario".
falcon.eddie
17-11-2004, 11:10
tie',ciapate anche questa...
http://www.webalice.it/lorenzop74/hl2_3.jpg
Sto screen fa ribrezzo:
Il ramo dell'albero è orribile,le foglie per terra e sui muri sembrano appicicate,le ombre o ce le mettono tutte o no,su un altalena fanno ombra solo i seggiolini??Sulla spalliera non c'è neanche un ombra...Da quello screen mi sembra tipo le texture di mp2. :muro:
andreamarra
17-11-2004, 11:10
Distruggere l'ambiente è una cosa che ho visto anche in un gioco come Flat Out (lo dicevo prima). Con l'ambiente interagivo anche in Max Payne 2. Non allo stesso modo, ma era possibile. La fisica c'era, l'effetto era quello. L'innovazione, questo intendo dire, non c'è. Implementata bene, questo si.
Ho visto qualcosa, visto che l'ho installato ieri. Dammi il tempo :D. Forse non riesco a farmi capire, pazienza. Io insisto sulla bontà del motore grafico NON sul gameplay (che per ora reputo ottimo). La fisica, tra parentesi, la vediamo grazie all'Havok che nulla ha a che fare con il gioco (della Valve). Tant'è che una fisica identica esiste in vari altri giochi.
Se la metti così, allora il prossimo gioco "rivoluzionario" dovrà disporre di un paio di guanti e un caschetto per la RV. Ripeto, se non è rivoluzione questa... :)
Io ti posso dire che più vado avanti e più vengo rapito. Per me è un ottimo segno :)
L'havoc è implementato. Ma lo sfrutta. Io valutao il gioco. IL gioco ce l'ha, è applicato ottimamente, ergo è fantastico.
Non credo sia il caso di smontare singolarmente un gioco, un gioco va visto nel complesso. E la fisica fa parte del gioco.
P.s. se arrivi al punto dell'overcraft... ètroppo figo :D :sofico: ... prova a fare cose assurde, vedrai che funzionerà tutto perfettamente :D
Magari a te no ma... am e da fastidio se una scena bella di colpo mi svela il trucco (per dire cespuglio rotante, maniglia della porta PESSIMA, texture della porta PESSIMA). È come guardare Guerre Stellari e poi rivederlo dietro le quinte, con due attori che usano dei normali bastoni. La poesia si perde un po'.
Io sinceramente vedendo il gioco sono rimasto a bocca aperta, mi ha impressionato, ho notato tutte queste cose, ma per me non e' quello che fa la differenza!!!
La differenza la fanno le ambientazioni, la citta, il tramonto cupo, la ferrovia , i canali,in poche parole:
L'ATMOSFERA!
badkiller
17-11-2004, 11:11
Distruggere l'ambiente è una cosa che ho visto anche in un gioco come Flat Out (lo dicevo prima). Con l'ambiente interagivo anche in Max Payne 2. Non allo stesso modo, ma era possibile. La fisica c'era, l'effetto era quello. L'innovazione, questo intendo dire, non c'è. Implementata bene, questo si.
Ho visto qualcosa, visto che l'ho installato ieri. Dammi il tempo :D. Forse non riesco a farmi capire, pazienza. Io insisto sulla bontà del motore grafico NON sul gameplay (che per ora reputo ottimo). La fisica, tra parentesi, la vediamo grazie all'Havok che nulla ha a che fare con il gioco (della Valve). Tant'è che una fisica identica esiste in vari altri giochi.
Come frai a dire che la fisioca di half life 2 è come quella di max paine 2?!!! hai provato a sparare hai cartoni in max paine 2?!! sembrano palloncini!!! in half life 2 è tutto un altra cosa..!!! poi lo vedrai quando prenderai la gravity gun!! Il top!!!!!
Ma come fai a paragonare HL2 ad FlatOut. Cioè sono entrambi stupendi, ma uno è FPS, l'altro è un gioco di macchina. Mamma mia ma è OVVIO. Paragonavo il motore grafico e fisico!!!!! Dai rgazzi ma mi fate così rincoglionito?
HL2 non è certo il gioco definitivo oooooooh ecco MI BASTA questo. Punto. Il resto è ok.
ma è un passo decisamente avanti nella creazione di uno FPS Vero, concordo. Pathos e gameplay sembrano ottimi (erano inesistenti in FC e D3)
Non si può pretendere di interagire con il mondo intero, per ora possiamo solo utilizzare gli oggetti sparsi e mobili a nostro piacimento E qui entra in gioco Flat Out: motore 3d con la fisica dell'Havok. In FO tu PUOI interagire con tutto. Strutture, oggetti, mezzi. E di roba sullo schermo ne hai tanta... ma TANTA. Quindi si può pretendere eccome, se si parla di rivoluzione.
per creare qualsiasi cosa o situazioni volgiamo e scusa se è poco In Flat Out pui schiantarti contro i piloni dei ponticelli e far crollare la struttura per bloccare/rallentare i tuoi avversari. Puoi colpire la benna di una pala meccanica e la benna inizia a girare, schiantandosi contro chi ti stava inseguendo. Mai visto in un gioco di auto. Mai. E parliamo di un titolo ridicolo come Flat Out, non HL3 o Unreal 5004
Facciamo quello che volgiamo, con tutti gli oggetti che i programmatori hanno deciso di metterci a disposizione. Se non è rivoluzione questa.[QUOTE] No, per me non è "rivoluzione"... è un ottimo risultato però.
[QUOTE]Nel valutare i videogiochi, bisogna attenersi ai generi. La rivoluzione portata da HL2 e tale solo nel mondo degli FPS, negli altri generi altri titoli penseranno a porre le basi per uno sviluppo futuro. Penso che dopo tanto tempo HL2 dovesse offrire molto di più. Non discuto invece sul gameplay, per ora.
Oltre al gameplay, quello che ti tiene attacato allo schermo è la trama. Degna di un ottimo file di HollyWood.
Capire perchè sei finito a City17, perchè i Combine ti vogliono seccare, che fine hanno fatto i tuoi ex collegi di BlackMesa, rivedere il GMan di sfuggita e non poterlo incontrare, seguire la successione degli avvenimenti in prima persona....
C'è molto di più che un semplice corri, piegati e spara
Questo è sicuro, come se qua si vuole parlòare di "rivoluzione grafica".
A parte che questo gioco anche senza due cose FONDAMENTALI per il fotorealismo che sono più ombre proiettate e luci dinamiche riesce a mio avviso ad essere complessivamente ben più impresionante di tutti gli altri giochi che ho visto...
Ma forse non ci rendiamo conto che nel prossimo FPS se ci capiterà di lanciare un missile su un ponte credendo di distruggerlo e far cadere chi sta sopra... ci verrà l'amaro in bocca. E basta.
Poi potremo sparare alle lampade e vedere l'effetto di luce da discoteca, ma per il resto io personalmente resterò a bocca amara. E non di poco.
Un prossimo titolo ce non ti permette di fare certe cose, non potrà competere. A prescindere.
sono d'accordo,questa si chiama rivoluzione! se poi volete la luna allora addio, si parla sempre di rivoluzione,non di nuovo genere.mi sembra che hl2 rivoluzione abbastanza il concetto di fps, piu' di cosi' nel 2004 non credo si poteva fare! s volete una rivoluzione allora tocchera' aspettare le macchinette da collegare al cervello come in strange days... :cool:
andreamarra
17-11-2004, 11:13
L'ATMOSFERA!
Ah, questa sconosciuta... :cool: !
Concordo, il gioco nonostante non abbia luci dinamiche (e poi ci saremmo incazzati perchè andava al rallenty...) riesce a far immedesimare il giocatore come pochi.
Sul gameply: io lo ritengo rivoluzionario. Mai avrei pensato di poter passare certi punti in un FPS usando l'intelligenza e non solo le armi.
Andate avanti, fra un pò arriva l'anima pulsante del gioco, la pistola gravitazionale... :cool:
Fatto casino con l'EDIT... passata la voglia di riscrivere tutto... maledetta connessione.
TurboCresta
17-11-2004, 11:14
il file .exe è 2.7GB e si installa diventando 4.9GB?
wow...
quindi potrei metterlo su un DVD-RW per risparmiare spazio no? oppure si puo NON CHIUDERE un DVD-R?
andreamarra
17-11-2004, 11:15
io torno a giocare... mamma mia che figata assurda... :)
Andre106
17-11-2004, 11:15
Ragazzi ma voi che state tanto criticando HL2, l'avete provato andando avanti??E' una reale domanda, non una polemica.
Io ieri ero cotto e ho avuto la forza di arrivare fino alle porte della stazione e stop...se dovessi giudicare la fisica da li, e da come è implementata in quel punto, direi : UNA CAZZATA.
Però so che il gioco deve ancora partire, il bello lo devo ancora vedere, le situazioni le dovrò vivere e allora, solo allora, valutare se il gameplay è davvero nuovo o la solita solfa.
Per ora posso solo dire che l'atmosfera nella stazione è STUPENDA, rovinata dalle voci di quei poverini(o di un software) che ha fatto lo scempio...anzi, le voci delle guardie mi piacciono, a dire il vero, il Gman credevo di avere dei problemi all'audio, Barney è un finocchio perso.
Per il resto, mi sono parecchio esaltato, le guardie "cattive", la gente con le facce disperate....davvero non ho sentito l'esigenza di andare a 1mm dal muro per vedere le texure spalmate(che ci sono, eccome).
Ma prima di gridare allo scandalo o al miracolo aspetto di vedere coi miei occhi...non siate affrettati, i giochi vanno giocati ;)
mi tocchera' confidare in stalker :D
rmarango
17-11-2004, 11:16
occhio a non spoilerare...;)
andreamarra
17-11-2004, 11:17
Originariamente inviato da Andre106
Ragazzi ma voi che state tanto criticando HL2, l'avete provato andando avanti??E' una reale domanda, non una polemica.
Io ieri ero cotto e ho avuto la forza di arrivare fino alle porte della stazione e stop...se dovessi giudicare la fisica da li, e da come è implementata in quel punto, direi : UNA CAZZATA.
Già nel secondo livello si comincia a vedere cosa fa fare il gioco... occhio ai pontili :cool: !!!!
Ripeto: se pensate che la fisica si limita a lanciare le lattine o altro, vi state sbagliando :)
andreamarra
17-11-2004, 11:17
Originariamente inviato da Kars
Hai giocato a HL2? :)
Originariamente inviato da Andre106
Guarda io sono arrivato fino al punto in cui ricevi la pistola gravitazionale. E di tempo dalla stazione ne è passato tanto, ma nonostante questo il gioco sta nascendo solo ora.
Per ora tutto quello prima era solo introduzione, e che introduzione.
Almeno credo, ditemi se sbaglio voi che siete più avanti di me.
La maggior parte dei criticanti è gente che non ha nemmeno il gioco. Quelli che ce l'hanno sono talmente intelligenti che preferiscono star qui a sparar cazzate piuttosto che giocarci... :rolleyes:
Evviva la rivolutiòn!!!:sofico:
Come frai a dire che la fisioca di half life 2 è come quella di max paine 2?!!! hai provato a sparare hai cartoni in max paine 2?!! sembrano palloncini!!! in half life 2 è tutto un altra cosa..!!! poi lo vedrai quando prenderai la gravity gun!! Il top!!!!! Max Payne 2 è uscito sul mercato più di un anno fa. È stato il primo (al posto di qualche altro titolo... ricordate?) ad usare l'Havok. E ricordo bene quanto stupì tutti quanti...
:rotfl:
Chissà se la pensa così anche chi non ha problemi con 9600xt :asd:
Un pelino di umiltà a volte non guasterebbe... Avete almeno provato a disabilitare eax o a3d? Che se dipende dal suono, magari vien di li...
Purtroppo non l' ho ancora, altrimenti magari vi davo quaclhe dritta in più.
Non so, magari molti di quelli che hanno problemi hanno una scheda audio creative? oppure integrata?
Hai giocato a HL2? :)
Hl2 e gia' classificato al top,Stalker probabilmente gli si avvicinera', anche in quello sara' solo una parola quella che conta... ATMOSFERA!
Già nel secondo livello si comincia a vedere cosa fa fare il gioco... occhio ai pontili :cool: !!!! Andrea capisco il tuo entusiasmo ma quasi tutti i tuoi interventi trasudano voglia di raccontare le cose... CALMATI :)... Ti prego. Magari anche info così banali per noi sono spoiler ;)
TurboCresta
17-11-2004, 11:21
nick8019
17-11-2004, 11:22
ragazzi non riesco a venirne fuori!
ho ri-rifatto il backup in tutti i modi possibili ma continua a chiedermi il cd 2 a poco dalla fine della decompressione! :cry:
davvero non so che fare.........
sul pc dove l'ho scaricato funzione, ma su un altro no!
ho provato reinstallando steam e facendogli fare tutti gli aggiornamenti.......cosa sbaglio?
c'è qualche settaggio particolare?
per favore aiutatemi altrimenti non ci potrò giocare!
tnx!:(
sanitarium
17-11-2004, 11:23
La maggior parte dei criticanti è gente che non ha nemmeno il gioco. Quelli che ce l'hanno sono talmente intelligenti che preferiscono star qui a sparar cazzate piuttosto che giocarci... :rolleyes:
Non ti viene in mente che chi ce l'ha già non ha la possibilità di giocarci nel momento in cui "spara cazzate" sul forum? Magari perché scrive mentre fa una pausa dallo studio o altro?
Con tutto il rispetto, trovo irritante e maleducato il fatto che non appena si muove una critica ad Half life 2 si venga tacciati di deficienza o incompetenza da qualcuno, cosa che non è mai accaduto in questa misura per altri giochi.
Non ti viene in mente che chi ce l'ha già non ha la possibilità di giocarci nel momento in cui "spara cazzate" sul forum? Magari perché scrive mentre fa una pausa dallo studio o altro?
Con tutto il rispetto, trovo irritante e maleducato il fatto che non appena si muove una critica ad Half life 2 si venga tacciati di deficienza o incompetenza da qualcuno, cosa che non è mai accaduto in questa misura per altri giochi.
Anche perchè alla fine è sempre un GIOCO ;)
La maggior parte dei criticanti è gente che non ha nemmeno il gioco. Quelli che ce l'hanno sono talmente intelligenti che preferiscono star qui a sparar cazzate piuttosto che giocarci... :rolleyes: O forse stanno facendo una pausa, o sono al lavoro, o sono in università, o si fanno i cazzi loro e scrivono sul forum. Le cazzate sarebbero invece perle di saggezza, se fossero solo elogi. Dico bene?
Originariamente inviato da falcon.eddie
Sto screen fa ribrezzo:
Il ramo dell'albero è orribile,le foglie per terra e sui muri sembrano appicicate,le ombre o ce le mettono tutte o no,su un altalena fanno ombra solo i seggiolini??Sulla spalliera non c'è neanche un ombra...Da quello screen mi sembra tipo le texture di mp2. :muro:
Guarda un gioco come KingPin, 10 anni fa, farebbe un figurone davanti a sta roba ... non c'è uan virgola che si salva, dalla povertà poligonale, alle texture, ai palazzi, mah ...
Guarda un gioco come KingPin, 10 anni fa, farebbe un figurone davanti a sta roba ... non c'è uan virgola che si salva, dalla povertà poligonale, alle texture, ai palazzi, mah ...
Grande Kingpin!!Rulez!!:cool: :cool:
pirolisi
17-11-2004, 11:29
quoto in pieno, poteva risparmiarsela
Originariamente inviato da Mav80
Grande Kingpin!!Rulez!!:cool: :cool:
Magari vi posto uno screen di KP, poi vediamo :sofico:
sono tornato da una LUNGA session di hl2.. chè dire ..non esco più di casa :D
questo è il MIGLIOR GIOCO DI SEMPRE.(punto)
Originariamente inviato da pirolisi
Beh io sn in uff e un okkio al forum la do volentieri, non è che che sn sotto le coperte con il portatile wireless ;)
Originariamente inviato da pirolisi
Chissà perché poi chi ci gioca ore dice che è un gioco bellissimo?
Tu invece non mi sembra che parli tanto con cognizione di causa... :rolleyes:
StarBlazers
17-11-2004, 11:48
hai ragione , cosa vuoi farci? sto gioco copre i suoi difetti con il nome "half life".
A certi screen visti , se solo sto games avesse avuto un altro nome, tutti avrebbero decapitato la grafica che offre ,senza mezzi termini , per me stanno fuori.
Oggettivamente, il dettaglio grafico di hl2 e molto sotto a far cry come i personaggi sono molto sotto a doom 3 a dettaglio grafico, e di questo se ne renderebbe conto pure un ceco (mettiamo da parte le reazioni e le espressioni visive, io parlo in termini di poligoni non ce storia).....
Fatto sta', che il gioco si chiama hl2 e deve esser per forza tutto oro quello che vedi, senno ti becchi insulti....
e beh', destino.......
A me sembrano quasi tutti pasticcieri su sto tread, che pur di vendere ciambelle a gabe gli fanno propaganda occulta in modo che lui possa acquistare dai proventi piu ciambelle :sofico:
ps: leggende metropolitane vantavano che molte azioni viste non erano prescriptate ed invece....... per andare avanti nel gioco non dovevi scegliere un percorso prestabilito e pare invece....
"GIANNI...... MA COME SI FA A NON ESSER OTTIMISTI?:sofico: "
gianlu75xp
17-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da Kars
Nel frattempo word ed excel gireranno a meraviglia sulla partizione lasciata libera da HL2......:D
Non so voi, io gioco e lo trovo pure stupendo... se devo aspettare Stalker perchè poi venga demolito sitematicamente anche quello facciamo dell'autolesionismo....
"... e poi la marmotta che confeziona la cioccolata non va fa vedere gli shaders 9.0" :D
Originariamente inviato da badkiller
.....veramente ganza è la fisica!!! ahahahah Che risate!!! Mi inseguivano dei soldati dentro un appartamento e ho messo un mobile davanti ad una porta e loro non passavano +!!! cioè abbiamo fatto un bel passo in avanti!!! e poi tutto il resto!! è possibile rompere quasi tutto o usare quasi tutto!!! Insomma favoloso!:D :D :D :D :D :D
Mitico! :D :D
Originariamente inviato da Mav80
Anche perchè alla fine è sempre un GIOCO ;)
un gioco appunto... una cosa che deve divertirmi, prendermi soprattutto. bah
Thunder82
17-11-2004, 11:53
[Ing. cane mod ON]
milleeeeeeeeeeeeee :D
[Ing. cane mod OFF]
Nel frattempo qualcuno ha trovato il modo di installare su altre prtizioni oltre alla C?
Cazzarola, io ho solo 4 GB su C..... è solo per WinXP....
Ho CENTINAIA di GB liberi su altri hdd :cry:
Mica dovrò formaGGiare tutto per HL2 :mbe: ?
un gioco appunto... una cosa che deve divertirmi, prendermi soprattutto. bah
assai vero!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.