View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
fabryx73
08-12-2004, 14:23
scusa andre hai un pm....thanks:D
andreamarra
08-12-2004, 14:31
Originariamente inviato da fabryx73
scusa andre hai un pm....thanks:D
letto e risposto ;)
Originariamente inviato da Leron
che balle ricominciano i fanboy
No no, macchè fanboy. Avevo fatto notare anche che scherzavo, nessun problema.
Il tipo rimarrebeb folgorato da quello che gli farei vedere in un livello open di FC :D
Il tipo potrebbe rimanere folgorato anche se gli faccio vedere gli interni di una certa base su Marte :p Oppure se si mette a guardare gli esterni di IGI 2. O l'acqua di Half-Life 2. O la grandezza di Morrowind.
Tutto è soggettivo; solo che leggendo i tuoi post in questo thread avevo una sensazione di esser punzecchiato, e probabilmente non sarò stato il solo.
voglioilmondo
08-12-2004, 15:05
:sofico: :sofico:
che balle ricominciano i fanboy
se non li banni loro prolificano ;)
:asd:
Originariamente inviato da aleraimondi
eppoi almeno una parola poteva spiccicarla quel muto di freeman!
io cerco sempre di immaginarmi come si conporterebbe Freeman in certe situazioni...
tipo, esame di Laurea in Fisica
Esaminatore: allora signor Freeman, mi parli della "teoria della massa frazionale quantica dei co-ioni"
Freeman: ...
Esaminatore: allora su mi dica!
Freeman: ...
Esaminatore: complimenti signor Freeman! si vede che lei ha studiato! non esiste nessuna "teoria della massa frazionale quantica dei co-ioni", non è cascato nel tranello!
PROMOSSO!
peccato che a me non vada altrettanto bene agli esami :asd:
http://img103.exs.cx/img103/2200/Gordonjob1.jpg
Qualcuno mi sa dire come si rimette il parlato in italiano dopo averlo patchato?
grazzzie.
athlon xp 2400
08-12-2004, 17:30
HO giocato 2 orette ad hl2.con la mi configurazione metto tutto alto 1280*1024 con filtro anisotropico 4x.se aumento il filtro o metto antialiasing mi scatta.pensavo fosse piu' leggero!!!!!!!comq ogni tanto ho dei micro scatti.ma e' normale???ho una suond blaster live 5.1 con driver all' ultima versine.e tutti i driver aggiornati sia per la vga 66.93 e mobo.risp ciao
Originariamente inviato da andreamarra
In realtà la velocità di sblocco dipende dalò sistema cpu-disco fisso. Almeno a quanto ho capito, perchè i dati di sblocco vengono dati lentamente a pc, ma il sistema è quello incaricato di decriptare.
Quindi ti è arrivato il giochillo :)
fai sapere cosa ne pensi... ;)
Lo so. Difatti il disco macinava parecchio.
Per la cronaca ho cloccato @3200+ per decomprimere i files... :sofico:
Ci ho giocato qualche ora e devo dire che è fantastico. MI piace moltissimo tirale le lattine in testa ai combine che si incazzano sempre... :D
Prova anche con l'audio italiano. Sembra una parodia gay di un film... :muro:
Originariamente inviato da ronaldovieri
mo ti fucilo va
:D
una patch si chiama patch se la rilascia la valve
questo è crack bello e buono:O
patch, non crack...il crack è un'altra cosa
grey.fox
08-12-2004, 17:56
Io non l'ho trovato così schifoso il doppiaggio,a parte quello del tizio della presentazione. Dai commenti che avevo letto pensavo peggio.
vabbè.... qualunque cosa sia postate il link!!!!!!....fosse che fosse la volta bona:)
Eddie666
08-12-2004, 18:00
sarei interessato anche io a provare questa patch....se qualcuno gentilmente potesse postare un link,dire semplicemente da dove la si puo' scaricare mi farebbe un grosso favore.
thanks
Ma quanto interesse su questa patch? Ma non lo trovavate tutti perfetto così come papà Gabe l'ha sfornato?? :sofico:
Lo trovate sul mulo e affini;)
Half Life 2 CDVersion Upgrade Vengeance
1.208 kb
Originariamente inviato da grey.fox
Io non l'ho trovato così schifoso il doppiaggio,a parte quello del tizio della presentazione. Dai commenti che avevo letto pensavo peggio.
http://web.rossoalice.it/svl444/doom3final.rar
:sofico:
Eddie666
08-12-2004, 18:10
grazie mille per la dritta:)
personalmente HL2 l'ho gia giocato e finito con soddisfazione,con solo un po' di stuttering,ma niente che ne minasse la giocabilita' (come invece mi e' capitato di leggere in questo thread):siccome pero' l'ho riniziato allo scopo di gustarmelo fino in fondo in tutti i particolari,non vedo perche' non dovrei provare un qualcosa che potrebbe migliorare ulteriormente la mia esperienza di gioco (che e' la cosa che mi interessa principalmente!)
ciao
grey.fox
08-12-2004, 18:11
Vale a dire? :confused:
Se fossi un mod metterei la patch in prima pagina dato che non si tratta di crack ma solo di diritti del consumatore...
Io personalmente ho speso 54 € per questo titolo e non sto a raccontarvi le madonne che ho tirato giù per lo stuttering...mi ha rovinato irrimediabilmente l'esperienza di gioco...comunque come si suol dire...aiutati che Dio ti aiuta :D e la ciambella premio la darei al team di Vengeance!
Eddie666
08-12-2004, 18:13
Vale a dire? :confused:
dici a me?
Oddio, il dottore e Barney fanno pena. Il personaggio di colore che si vede anche sui bink che guarda dalla finestra sembra Natalino Balasso... :eek:
Eli non mi sembra male e tutto sommato anche il G-Man sebbene abbia un accento molto strano... :rolleyes:
andreamarra
08-12-2004, 18:20
Originariamente inviato da Aryan
Lo so. Difatti il disco macinava parecchio.
Per la cronaca ho cloccato @3200+ per decomprimere i files... :sofico:
Ci ho giocato qualche ora e devo dire che è fantastico. MI piace moltissimo tirale le lattine in testa ai combine che si incazzano sempre... :D
Prova anche con l'audio italiano. Sembra una parodia gay di un film... :muro:
Meno male che non hai avuto problemi :)
Cmq, per la cronaca... io sono arrivato al penultimo livello.... :eek:
Fantastico personalmente. Mai viste in un gioco tutte quelle cose.... :eek:
Se ti piace lanciare lattine in testa, poi muori.... :eek:
andreamarra
08-12-2004, 18:22
Originariamente inviato da Robifor
Ma quanto interesse su questa patch? Ma non lo trovavate tutti perfetto così come papà Gabe l'ha sfornato?? :sofico:
Lo trovate sul mulo e affini;)
Half Life 2 CDVersion Upgrade Vengeance
1.208 kb
Io la vorrei provare, ma ho il terrore che mi fotto l'account.... :D
in fondo ho avuto stuttering solo in due punti (combattimenti cittadini... e neanche in quelli più incasinati poi... :confused: ).
La cosa assurda è che c'è un combattimento che è l'apoteosi di urla, spari, esplosioni, bestemmie.... e nessun crepitio... :confused:
andreamarra
08-12-2004, 18:25
Originariamente inviato da Maury
Intendevo per shockarlo visivamente... ;)
Il discorso dell'impatto visivo è ovviamente puramente soggettivo, e potremmo aprire il discorso "grafica bella-grafica realistica". Che non sono propriamente la stessa cosa.
Io francamente per shockarlo visivamente, fisicamente e moralmente gli farei vedere il penultimo livello di HL2... io credo che oggettivamente sia da classificare come uno dei migliori livelli della storia dei videogiochi :sofico: [un pò "scopiazzata" un'idea, ma altre trovate sono semplicemente geniali....]
Ma anche altri punti se pur semplici sono molto relaistici per me :)
Eddie666
08-12-2004, 18:26
l'ho scaricata e installata (penso..):a proposito,una volta decompattata basta solo cliccare sull'eseguibile?a me si e' aperta una finestra del prompt,ho visto che ha esguito alcuni comandi sui file e poi basta.
cmq non ho ben capito cosa faccia questa patch per eliminare lo stuttering...
cmq ho provato a far partire hl2,ed il collegamento a steam non ha dato problemi...
ciao
andreamarra
08-12-2004, 18:46
Originariamente inviato da Eddie666
l'ho scaricata e installata (penso..):a proposito,una volta decompattata basta solo cliccare sull'eseguibile?a me si e' aperta una finestra del prompt,ho visto che ha esguito alcuni comandi sui file e poi basta.
cmq ho provato a far partire hl2,ed il collegamento a steam non ha dato problemi...
ciao
Ti ha risolto lo stuttering?
Con la patch mi parla inglese :mad: :mad: :mad:
come faccio a farlo tornare in ita sususususususu!!!!!
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
ciao
lanci l'eseguibile e si apre una finestra stile dos che alla fine ti dice steam affline engaged ma il collegamento poi non funziona più percui devi farlo partire da start, se ti va ancora il collegamento c'è qualcosa che non va.
io ho anche provato a disinstallare e reinstallare HL2...stuttering a mentta, patcho e si risolve.
non ne parlerei oltre per evitare ban :p
Originariamente inviato da corky
Con la patch mi parla inglese :mad: :mad: :mad:
come faccio a farlo tornare in ita sususususususu!!!!!
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
metti steam in italiano
wolverine
08-12-2004, 18:52
Preso da un fix "malizioso" :D ;)
// Sound stuttering solutions
snd_mixahead "0.5"
snd_async_fullyasync "1"
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
Mi sto rigiocando HL2 in inglese... ma è una mia impressione oppure con parlato in inglese c'è maggior stuttering? :muro: :D
SSLazio83
08-12-2004, 18:55
quali sono i file da prelevare dal dvd in ITA e mettere in quello straniero x modificare la versione in INGL?e farla diventare cosi in ITA?
wolverine
08-12-2004, 19:01
Originariamente inviato da wolverine
Preso da un fix "malizioso" :D ;)
// Sound stuttering solutions
snd_mixahead "0.5"
snd_async_fullyasync "1"
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
Mi sto rigiocando HL2 in inglese... ma è una mia impressione oppure con parlato in inglese c'è maggior stuttering? :muro: :D
La curiosità di questo fix "particolare" è che oltre allo stuttering fix ha anche Ai disable, Netgraph... ehm... :D ma la vera curiosità è che non include solo un autoexec.cfg con dei valori (fra cui quelli sopra) ma dei mini autoexec.cfg col nome di ogni livello... dentro a ogni file ci sono i valori per fixare il prob del Ai diable e Netgraph... ora stavo pensando, fanc l'AI disable e il Netgraph... ma se in ogni file mettessimo i valori sopra anti-stuttering? :)
Eddie666
08-12-2004, 19:13
lanci l'eseguibile e si apre una finestra stile dos che alla fine ti dice steam affline engaged ma il collegamento poi non funziona più percui devi farlo partire da start, se ti va ancora il collegamento c'è qualcosa che non va.
io ho anche provato a disinstallare e reinstallare HL2...stuttering a mentta, patcho e si risolve.
non ne parlerei oltre per evitare ban :p
uhm...e' vero ho commesso un piccolo errore...
ho visto ora che la patch ha creato nella cartella steamapps,accanto alla cartella nominata con lo user id dell'account steam,una cartella chiamata user,all'interno della quale ci sono vari file,tra cui un exe di hl2,che pero' se faccio partire mi da il seguente msg "gameinfo.txt doesn't exist in hl2".....che significa questo errore?
nel file zip contenente la patch ci sono anche due file di regsitro:vanno eseguiti anche quelli?
cmq ho riprovato a far partire hl2 dall'inizio con il "nuovo" autoexec che aveva postato qualche pagina addietro mr. wolverine:beh,se gia prima avevo pochissimo stuttering ora mi sembra ancora diminuito,patch o non patch:D
ciao
wolverine
08-12-2004, 19:36
ho visto ora che la patch ha creato nella cartella steamapps,accanto alla cartella nominata con lo user id dell'account steam,una cartella chiamata user,all'interno della quale ci sono vari file,tra cui un exe di hl2,che pero' se faccio partire mi da il seguente msg "gameinfo.txt doesn't exist in hl2".....che significa questo errore?
nel file zip contenente la patch ci sono anche due file di regsitro:vanno eseguiti anche quelli?
cmq ho riprovato a far partire hl2 dall'inizio con il "nuovo" autoexec che aveva postato qualche pagina addietro mr. wolverine:beh,se gia prima avevo pochissimo stuttering ora mi sembra ancora diminuito,patch o non patch:D
ciao
Eh beh... powered by wolvtweaks... :D :sofico:
Salve, dovrei chiedere 2 cose:
1- Cos'è lo stuttering?
2- Io ho applicato quella specie di patch per vedere i riflessi nell'acqua con le geffo (la cartella materials folder ecc.), e la prima volta ha funzionato. Ora magicamente i riflessi sono spariti di nuovo! Qualcuno sa il perchè?
ShadowThrone
08-12-2004, 20:41
ciao
:ave: hai il mio stesso problema!!!!!
installo la patch, crea la cartella user.
se lancio da start->programmi->valve->half life 2->half life 2 mi da errore dll... se lo faccio partire dal collegamento sul desktop, quello vecchio, parte steam e hl2. bho!!!
cmq l'ho messo in italiano... sembra stutterare di meno...
ShadowThrone
08-12-2004, 20:42
Originariamente inviato da Castec
Salve, dovrei chiedere 2 cose:
1- Cos'è lo stuttering?
2- Io ho applicato quella specie di patch per vedere i riflessi nell'acqua con le geffo (la cartella materials folder ecc.), e la prima volta ha funzionato. Ora magicamente i riflessi sono spariti di nuovo! Qualcuno sa il perchè?
beato te. io non ho quella cartella e non riesco a capire perchè!
Eddie666
08-12-2004, 21:03
Originariamente inviato da ShadowThrone
se lancio da start->programmi->valve->half life 2->half life 2 mi da errore dll... se lo faccio partire dal collegamento sul desktop, quello vecchio, parte steam e hl2. bho!!!
boh...nella cartella hl2 originale c'e' un file gameinfo...ho provato a copiarlo nella cartella user ma nulla...mah...meno male che il gioco mi va bene lo stesso:D
wolverine
08-12-2004, 21:08
Allora confermi la mia impressione... in inglese c'è maggiore stuttering... :muro:
Eddie666
08-12-2004, 21:19
chissa' come mai...cmq se non sbaglio anche doomIII a me andava peggio in italiano invece che in lingua inglese....
misteri della programmazione..........
wolverine
08-12-2004, 21:32
chissa' come mai...cmq se non sbaglio anche doomIII a me andava peggio in italiano invece che in lingua inglese....
misteri della programmazione..........
Infatti... :muro:
Dopo aver provato anche questa ulteriore possibilità (data da Robifor e dalla patch Venge@nce, ho trovato anche un update che permette di giocare col pirata su CS e su DM senza attivazione e sui server normali... Bello steam funziona ammazza... :eek: ) ho purtroppo scoperto che almeno a me non serve una mazza. Per non avere stuttering sono obbligato a giocare con le texture a medio. Posso mettere il massimo di aa e af, di tutto il resto, ma come passo le texture da med a high stuttera. A medium gira tutto lisco come l'olio in qualunque situazione.
L'unica controindicazione di quetsa cosa è che le texture a medium sono davver da :Puke: ... Ho provato a giocarci un pò, ma davvero non riesco, mi fanno troppo schifo, ho visto giochi di 3-4 anni fa con texture migiori di queste, probabilmente lo stesso Q2 gli da una pista. Inguardabile, e quindi a mio avviso ingiocabile.
Non posso giocarlo a Txt High perchè stuttera, non riesco a giocarlo a Txt Med perchè fa schifo.
Francamente mi sa che mi reinstallo (dal cd originale, quello del 98) HL1 (e non lo patcho manco morto, steam non lo voglio, gioco con la v. 1.000) e me lo rigioco. Per il gusto di assaporare un gioco vero e fatto come si deve.
Mi spiace per la Valve (e per me che ho speso 50€ per un gioco che VOLEVO tantissimo giocare, ma che non POSSO giocare), ma questa volta per me sono davvero andati giù.
Mi sa che addirittura lo rivendo, tanto a tenerlo li mi da addirittura più fastidio che sapere di non averlo più.
Se poi sistemeranno qualcosa in futuro, allora probabilmente potrò giocarlo, ma sempre con il warez.
Ciao Gabe...
:sob:
beato te. io non ho quella cartella e non riesco a capire perchè!
Nemmeno io avevo quella cartella. L'ho creata!
Dai, spiegami cos'è lo stuttering......please......;)
ShadowThrone
08-12-2004, 21:41
Allora confermi la mia impressione... in inglese c'è maggiore stuttering... :muro:
si...
cmq wolv sono entrato in possesso della versione che ha gli scriptini per ogn ilivello. ho appena fatto una partita con autoexec pulito, ho solo impostato il fov a 90 e il sangue dappertutto.. stuttera molto di meno che con la versione steam!!! :eek:
mi rode solo per il fatto che ho disinstallato l'originale!!!!
ShadowThrone
08-12-2004, 21:47
ma, la prima volta che l'hai creata riuscivi a vedere l'acqua con le riflessioni?! perchè se così fosse non vorrei che hl2 utilizzi lo stesso sistema di doom 3, dove, decompattando i file pk4 il gioco guadagnava in fluidità.
lo stuttering è il nome che si da al fenomeno degli scatti anomali durante i giochi. in hl2 si ha uno stuttering audio, praticamente quando il gioco carica dei suoni si ha uno scatto che porta anche ad una breve pausa del gioco.
Poi dite perchè a una persona gli cascano le palle... Questo reply va da "compendio" al mio precedente.
Tutti i settaggi sono gli stessi (1024x768 AA4x AF8x tutto su high, vsync on) tranne le texture che sono una volta alte, una volta medie. Non basse, ma MEDIE, notare bene...
Texture su HIGH
http://img102.exs.cx/img102/6347/dm_overwatch0001.jpg
Texture su MEDIUM
http://img10.exs.cx/img10/1205/dm_overwatch3.jpg
Nono sono neanche stato ad evidenziare i punti "esilaranti", perchè francamente reputo le presone di questo forum abbastanza sveglie da notare differenze così esagerate.
Torno a giocare HL1 in attesta che mi arrivi POP2. Ciao HL2.
DmXruleZ
08-12-2004, 22:24
io non vedo tanto schifo....voglio dire,si nota il pavimento piu "spalmato" e anche un po l'arma,ma sei un attimino esagerato...
DevilMalak
08-12-2004, 22:37
no no, hl2 è una c@g@t@ perchè le texture a medium fanno pena
Originariamente inviato da DmXruleZ
io non vedo tanto schifo....voglio dire,si nota il pavimento piu "spalmato" e anche un po l'arma,ma sei un attimino esagerato...
Da gente come te con l'avatar di HL2 non mi aspetto comprensione.
Poi magari tu eri tra quelli che criticavano le texture di D3 (io lo ero).
Quelle di D3, anche quelle più orrende, a queste gli danno una pista.
Dite quello che vi pare, io SONO OBBLIGATO A GIOCARE A MEDIUM a causa dello stuttering che è risaputo è un problema del motore di gioco. Francamente sono liberissimo di dire che quelle texture sono da denuncia.
Originariamente inviato da G-DannY
probabilmente lo stesso Q2 gli da una pista.
hai ragione
:sbavvv:
http://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gif
http://seiryu.cside.to/Classic/Quake2/quake2-sfb02.jpg
Originariamente inviato da trecca
hai ragione
http://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gif
Fuori 2... Ok quanti altri avatar di HL2 mancano? Xilema poi...?
Guarda mo per sfizio mi reinstallo Q2 e metto 1024x768 e i filtri a palla... poi vediamo...
wolverine
08-12-2004, 22:44
Quando senti l'audio che ba ba ba balbetta... :muro: :D
sanitarium
08-12-2004, 22:45
hai ragione
http://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gifhttp://www.spammers.it/faccine/loll/14.gif
E vabbè, ma quello è Q2 in modalità software! :sofico:
wolverine
08-12-2004, 22:46
si...
cmq wolv sono entrato in possesso della versione che ha gli scriptini per ogn ilivello. ho appena fatto una partita con autoexec pulito, ho solo impostato il fov a 90 e il sangue dappertutto.. stuttera molto di meno che con la versione steam!!! :eek:
mi rode solo per il fatto che ho disinstallato l'originale!!!!
Ma in ogni mini script ci sono dei valori stile quelli anti-stuttering?
DmXruleZ
08-12-2004, 22:49
Guarda mo per sfizio mi reinstallo Q2 e metto 1024x768 e i filtri a palla... poi vediamo...
ma lol :asd:
in qualsiasi gioco se piazzi le texture su medio saranno meno definite che con dettaglio alto,mi pare elementare.
ma queste no,eh queste fanno piu schifo delle altre :D
ps. per l'avatar,ce l'ho da quando sono registrato qui,l'avevo messo per prova e non ho mai avuto voglia di cambiarlo ^^
Originariamente inviato da sanitarium
E vabbè, ma quello è Q2 in modalità software! :sofico:
è il primo screen che ho trovato :asd:
cmq dire che le text di quake 2 danno una pista alle texture di hl2...... è una cagata pazzesca
http://www.spammers.it/faccine/loll/6.gif
92 minuti di applausi :rotfl:
Almeno mettete Q2 in modalità accelerata, poi ridiamo :ciapet:
Ho provato a salvare i file a a "ciclarli" con un prg di visualizzazione immagini, a parte che uno è più grosso dell'altro, cosa che non mi spiego, seconda cosa la differenza la si nota parecchio nel pavimento, ma solo in primo piano, da un certo punto in poi è identico; sull'arma, che appare "seghettata" e sui sostegni degli scaffali, dove ci sono quei due e tre fori che appaiono meno definiti con le texture su medium. Credo che gridare allo scandalo perchè texture su medium e su high non hanno la stessa definizione (altrimenti perchè fare due settaggi? Questo sarebbe bello saperlo :)) per così poco...
Cacchio non ho l'avatar di Hl2, domani lo metto, così quello che dico assume un tono diverso :eek:
in qualsiasi gioco se piazzi le texture su medio saranno meno definite che con dettaglio alto,mi pare elementare.
Ma bravo Einstein.
Eccoli qua, tutti subito a darmi addosso...
Se leggeste bene il mio reply originale, invece di fermarvi solo alla prima critica e premere "rispondi" solo per postare in difesa del" gioco dell'anno" leggereste che è una cosa che sto detestando fare, dato che l'ho comprato e che non aspettavo altro che giocarlo.
Ma giocarlo in questo modo, veramente mi fa cadere le palle.
Siamo oggettivi ragazzi, quelle texture fanno veramente cagare.
E il tizio che dice che le texture a medium sono ovviamente meno definite dandomi in sottinteso del "cretino" è veramente un simpaticone. Gliele farei vedere a LOW come sono, per poi chiedergli in che altri giochi ha visto roba così.
Tornate a giocherellare con la GG che vi piace tanto.
ma queste no,eh queste fanno piu schifo delle altre
questa poi è la vera anima del fanboy, scusatemi ma l'ho dovuta dire.
Originariamente inviato da DjLode
Ho provato a salvare i file a a "ciclarli" con un prg di visualizzazione immagini, a parte che uno è più grosso dell'altro, cosa che non mi spiego, seconda cosa la differenza la si nota parecchio nel pavimento, ma solo in primo piano, da un certo punto in poi è identico; sull'arma, che appare "seghettata" e sui sostegni degli scaffali, dove ci sono quei due e tre fori che appaiono meno definiti con le texture su medium. Credo che gridare allo scandalo perchè texture su medium e su high non hanno la stessa definizione (altrimenti perchè fare due settaggi? Questo sarebbe bello saperlo :)) per così poco...
Cacchio non ho l'avatar di Hl2, domani lo metto, così quello che dico assume un tono diverso :eek:
Evvai, ecco che scatta pure l'accusa del fotoritocco..
Cosa manca poi? Istigazione al terrorismo?
Qua ancora gente che mi da dello scemo perchè pensa che "credo che HIGH e MEDIUM dovrebbero essere uguali".ù
Allora proprio non sapete leggere.
DmXruleZ
08-12-2004, 23:00
sei troppo lolloso...addirittura dalle nostre opinioni tiri fuori accuse di cretinaggine , di ritoccare le foto e di fan boy....no ma GG
Evvai, ecco che scatta pure l'accusa del fotoritocco..
Non ho mai scritto la parola "fotoritocco" o altro. Se hai la coda di paglia, mi dispiace :)
Ho solo riportato un fatto, due immagini della stessa cosa, alla stessa risoluzione hanno grandezze diverse.
Nessun accusa, solo un dato di fatto :)
Dalle nostre parti (vicino) si dice "Tola su dolsa" :) Non è un'offesa, ma imho se ti rilassi ti accorgi che gridare allo scandalo per ciò che dici tu è quanto meno paradossale :)
Installato oggi: a 1024 * 768 è abbastanza fluido (xp2200 512 mb corsair 4200 ti 128 mb) ma mi dà fastidio alla vista, mi fa venir mal di testa e mi dà anche un po' di nausea. Ci sono effetti da disattivare per rendere la visione meno fastidiosa. Tenete conto che sono attivi quelli che il gioco abilita in automatico.
Se non riesco a risolvere lo butto: non posso star male per giocare.
Mi sa che l'hanno inserito in prima pagina, si tratta di cambiare il "fov" da console.
Per me infatti non è uno scandalo.
E' solo una grossa, grosa pena. Giocare un gioco come HL2, obbligato ad usare texture di tale schifezza, nel 2004 (fai 2005 ormai), mi fa solo che pena.
Purtroppo per come sono fatto io non ci riesco proprio. Ed è una delle poche volte che veramente mi pento totalmente dell'acquisto di un vg, per tutti i motivi che accompagnano sto HL2 e che non sto qui ad elencare.
Ma dopo che uno le ha provate tutte per eliminare sto stuttering, dopo 1 mese che neanche i "creatori" riescono a trovare una soluzione, dopo aver visto che quello è l'unico modo di poterlo giocare, mettici pure la cagata di steam di mezzo, davvero penso seriamente di aver buttato 50€ nel cesso. Avrei preferito regalarli ad un barbone a sto punto e scaricarmi HL2. Sarei stato più contento con me stesso.
Dite quello che vi pare, io non stavo accusando nulla, stavo solo manifestando la mia frustrazione difronte ad un gioco meraviglioso che avevo acquistato per giocare (atteso con trepidazione), e che mi ha totalmente deluso, al punto da non poterlo neanche giocare.
Punto.
falcon.eddie
08-12-2004, 23:11
Qualcuno ha preso la collector's italiana?E' arrivata ieri in negozio ma non so se ne vale la pena...La scatola in latta,la maglia e che altro c'è?
SSLazio83
08-12-2004, 23:15
e ce lho ancora installato e sotto la cartella quake 2...ci tengo 117giga di pornazzi:p
wolverine
08-12-2004, 23:27
Originariamente inviato da SSLazio83
e ce lho ancora installato e sotto la cartella quake 2...ci tengo 117giga di pornazzi:p
Sticazzi.. :D
Bella dopo questa mi sa che da quante me ne pioveranno addosso ai mod gli toccherà bannarmi dal forum a me per far star buoni gli altri.
Confronto texture LOW (eh si, LOW, non MEDIUM) di DooM3 con le texture MEDIUM (quindi non LOW, di HL2).
Stessi settaggi, appositamente messi uguali: 1024x768 aa4x af8x vsync on e tutto il resto high/on a seconda.
HL2 TEXTURE MEDIUM
http://img10.exs.cx/img10/1205/dm_overwatch3.jpg
DOOM 3 TEXTURE SU LOW
http://img109.exs.cx/img109/9379/shot00010.jpg
Personalmente, e IMHO, gli screns parlano da soli, ricordo che doom sono LOW e HL2 sono MEDIUM.
Buonanotte a tutti... :ronf:
trippuma
08-12-2004, 23:32
Come è la storia del fov? Di matterlo da 70 gradi a 90 giusto? Posso inserire il comando nell'autoexec invece che da console?
wolverine
08-12-2004, 23:38
Originariamente inviato da trippuma
Come è la storia del fov? Di matterlo da 70 gradi a 90 giusto? Posso inserire il comando nell'autoexec invece che da console?
si nell'autoexec
sv_cheats 1
fov 90
DmXruleZ
08-12-2004, 23:42
Bella dopo questa mi sa che da quante me ne pioveranno addosso ai mod gli toccherà bannarmi dal forum a me per far star buoni gli altri.
Confronto texture LOW (eh si, LOW, non MEDIUM) di DooM3 con le texture MEDIUM (quindi non LOW, di HL2).
Stessi settaggi, appositamente messi uguali: 1024x768 aa4x af8x vsync on e tutto il resto high/on a seconda.
HL2 TEXTURE MEDIUM
DOOM 3 TEXTURE SU LOW
Personalmente, e IMHO, gli screns parlano da soli, ricordo che doom sono LOW e HL2 sono MEDIUM.
e che te devo di?
secondo me il paragone non regge...sono 2 ambienti totalmente differenti,che quindi hanno bisogno di texture diverse......boh, amen :asd:
trippuma
08-12-2004, 23:44
Grande wolv!! Sempre pronto a darci mano!! E' che anche io sinceramente dopo un po che ci gioco sono infastidito, mal di testa, scombussolamento, insomma mi da noia. Provo subito, ciao.
DevilMalak
09-12-2004, 00:05
HL2 TEXTURE MEDIUM
[IMG]http://img10.exs.cx/img10/1205/dm_overwatch3.jpg[IMG]
DOOM 3 TEXTURE SU LOW
[IMG]http://img109.exs.cx/img109/9379/shot00010.jpg[IMG]
a me non sembran proprio su low quelle textures di doom3.. comunque se anche lo fossero tu giochi a hl2 solo per la grafica ?
Non serve che sbandieri a tutto il forum che vuoi essere l'imperatore dell' Anti-Hl2 Clan
andreamarra
09-12-2004, 00:06
Il problema dell'anno in cui esce il gioco non c'entra molto.
C'è da chiedersi prima a quanti nel globo gira bene un gioco pompato e a quanti un gioco che mette effetti solo dove serve e che da la possibilità di giocarlo un pò a tutti, anche sui portatili più datati.
C'è da chiedersi se fanno schifo le texture su medium ma che poi va bene in fluidità a tutti, oppure se era giusto un dettaglio altissimo di texture improponibile ai più.
Qua si è scelto di fare un motore scalabile, è sul discorso dell'anno ritorno con questa domanda:
era giusto con i precedenti giochi succhia risorse proporre una grafica pompata in un certo modo nel 2004/5 quando in pochi potevao permettersi di giocarli anche solo a medium.... oppure è giusto che nel 2004/5 ci sia un gioco che usa delle texture su medium che siano più brutte delle altre ma che almeno sono utilizzabili da quasi tutti?
Dovremmo anche metterci nei panni di chi per far girare un gioco ultra pompato deve abbassare talmente tanto i dettagli che poi alla fine si ritrova davvero una grafica da Play uno.
Il vero problema semmai è lo stuttering.
Come non ha senso per me fare confronti fra due giochi con motori grafici e finalità così differenti come HL2 e D3. Occorrerebbe chiedersi ad esempio il rapporto qualità-prestazioni ottenuti sulle varie macchine. Perchè se con le texture su medium in Hl2 mediamente sto sui 60 fps con un portatile, per stare sui 60 con le texture su low in D3 devo avere almeno una 9700. E qui entra un'altra variabile, quelle economica che non è da sottovalutare.
Poi magari quando esce l'Unreal Engine sarà talmente bello e definito che... se lo godranno in 2 dentro al forum. E allora io di cosa mi dovrei incazzare di più? Del fatto che la qualità delle sue texture su low saranno brutte ma non mi permetteranno di giocarci bene, o magari dovrò togliere le ombre dinamiche o gli effetti di luce dovrò metterli su medium... oppure del fatto che dovrò sborsare 400 euro per una nuova VGA o 200 euro per mettere altra ram, o 200 euro per un nuovo processore?
Se non si fosse capito la domanda che mi sono posto è: hanno sbagliato alla valve a presentare delle texture su medium così nel 2004/5, oppure hanno esagerato gli altri a pompare più del necessario i loro prodotti?
Purtroppo siamo in un momento dell'informatica in cui o fai texture ultra definite senza effetti DX9, oppure fai texture non definite da vicino e spalmate su medium ma con effetti DX9.
In futuro quando avremo tutti un giga di ram e schede video da 256 mega minimo, allora potremo avere texture ultradettagliate e super effettoni grafici. Per ora, accontentiamoci di quello che ci porta il convento. Che tanto schifo per me non fa.
In più, siccome non mi sto dilungiando :D, faccio presente che io personalmente preferisco avere texture meno definite ma in grande varietà e diversità per mappa... piuttosto che texture più definite ma che hanno spesso e volentieri il medesimo aspetto. Non solo visivamente, ma anche per un discorso fisico di dati da leggere e scrivere, e la ram non è infinita.
wolverine
09-12-2004, 00:10
Originariamente inviato da trippuma
Grande wolv!! Sempre pronto a darci mano!! E' che anche io sinceramente dopo un po che ci gioco sono infastidito, mal di testa, scombussolamento, insomma mi da noia. Provo subito, ciao.
nausea? a me un pò... all'inizio... :p :D
riccardone
09-12-2004, 07:18
io il pov l'ho impostato a 75 e la nausea è sparita... sarà un caso?
ah quante paranoie come al solito, sono arrivato finalmente a Ravenholm, ma possibili che bisogna star li' a guardare alla singola texture in media o alta definizione, bisogna giudicare il lavoro svolto nel complesso e quale altro fps moderno riesce a ricreare quell'atmosfera cosi' divinamente resa come in hl2? il silenzio della notte, la citta' abbandonata, i corvi che si alzano in volo, i lupi che ululano distanti,tanti particolari curatissimi creati apposta per mettere angoscia e ansia nel giocatore, questo io lo chiamo spessore! bisogna ragazzi maturare un po' e giudicare questa bellissima passione in maniera piu' obiettiva possibile senza fare la guerra dei poveri tra titoli tirando in ballo differenze tecniche senza corpo ne' animo, o forse sono io che sbaglio che ancora a 30anni riesco ad emozionarmi per un videogioco. bona giornata a tutti :cool:
Io semmai volevo farvi una domanda:
Valve é da sempre stata a contatto con la community (o almeno da quando s' é comprata i team di cs e di dod).
Se il crack di devi@nce funziona, perché non lo mandate a loro?
Così come il discorso steam succhia memoria trovato da mi sembra manp?
Se volete, mi date il link e lo scrivo io il pm.
A volte ci sono sciocchezze che non si fanno chissà perché. E potrebbero permettere di eliminare problemi alla base, con la versione originale, dando dei consigli ai programmatori. Almeno dirgli da che parte andare a cascare.
Ho anche un dubbio: non é che la maggior parte di quelli he ha stutter hanno la versione Vivendi? A volte il check del cd crea di questi problemi (provato su Vietcong)
Originariamente inviato da DevilMalak
a me non sembran proprio su low quelle textures di doom3.. comunque se anche lo fossero tu giochi a hl2 solo per la grafica ?
Non serve che sbandieri a tutto il forum che vuoi essere l'imperatore dell' Anti-Hl2 Clan
Ecco appunto, non ti sembrano su LOW, ma invece lo sono.
Per quanto riguarda il fatto dell'anti-HL2, beh allora non hai proprio capito cosa volevo dire, probabilmente io ero uno di quelli che l'hanno aspettato di più, in questi 5 anni avrò giocato almeno 6-7 volte HL1 per mitigarmi l'attesa.
Per poi trovarmi con questa roba in mano.
Per quelli che parlano di scalabilità: ok, vi do ragione, è un motore che gira coi filtri a palla anche su una scheda con 32mb di memoria, però le texture fanno cagare davvero. Può fare anche 90fps con l'AA 8x e l'AF16x, però se le texture fanno schifo i filtri non le sistemano.
Avrei preferito magari non poter mettere i filtri ma avere texture decenti.
Raga le chiacchiere stanno a 0, il confronto che ho fatto prima parla da solo. Le texture a LOW di D3 (e io sono uno dei primi che le hanno criticate per la schifezza di alcuni punti) sono immensamente più definite di quelle di HL2 a medio. Quelle di HL2, gia a medio, non mostrano più alcun segno di bump mapping, sparisce del tutto, diventano piatte e a risoluzione 32x32. Uno scempio.
IO VOGLIO GIOCARE HL2, NON ASPETTO ALTRO, MA COSì MI RIFIUTO DAVVERO. NON E' UNA CRITICA, E' UNA FRUSTRAZIONE...
Non dico che HL2 faccia schifo in generale, è assurdo che non riescano a trovare un modo per sistemare tutti questi problemi dopo 1 mese che il gioco è uscito e che non permette a gente come me di riuscire a giocare questo stupendo gioco con una grafica decente.
Vedermi gente con config inferiori (e schede tipo 9600-9500) che lo giocano ad high senza stuttering, mi fa veramente incazz@re. E io invece me lo devo tenere a medio e gustarmi quelle belle texture stile Wolfstein3D (l'originale).
:muro:
Originariamente inviato da street
Così come il discorso steam succhia memoria trovato da mi sembra manp?
l'ho provato pure io ieri sera e sembra che funzioni :eek:
Ecco appunto, non ti sembrano su LOW, ma invece lo sono.
Per quanto riguarda il fatto dell'anti-HL2, beh allora non hai proprio capito cosa volevo dire, probabilmente io ero uno di quelli che l'hanno aspettato di più, in questi 5 anni avrò giocato almeno 6-7 volte HL1 per mitigarmi l'attesa.
IO VOGLIO GIOCARE HL2, NON ASPETTO ALTRO, MA COSì MI RIFIUTO DAVVERO. NON E' UNA CRITICA, E' UNA FRUSTRAZIONE...
ma dai,non esagerare, veramente mi sembra davvero troppo uno sfogo del genere, ma perche' non metti le textures su high,hai un computer bello potente vedo! con tutti gli accorgimenti che sono usciti non sei riuscito a sistemare almeno parzialmente il problema dello stuttering,io non ci credo! perche'rovinarsi una delle piu' belle esperienze di gioco e non con sta storia delle texture! ciao
Originariamente inviato da lorix
ma dai,non esagerare, veramente mi sembra davvero troppo uno sfogo del genere, ma perche' non metti le textures su high,hai un computer bello potente vedo! con tutti gli accorgimenti che sono usciti non sei riuscito a sistemare almeno parzialmente il problema dello stuttering,io non ci credo! perche'rovinarsi una delle piu' belle esperienze di gioco e non con sta storia delle texture! ciao
Ti giuro le ho provate tutte. Ad High è impossibile. Stu-stu-stu-stuttering a manetta in ogni situazione.
Guarda per disperazione avrò anche scaricato in tutto penso 20gb di iso di HL2 di versioni warez diverse per provarle tutte.
Nada de nada, l'unica soluzione è tirarle a medio, e così facendo gira più liscio che mai, non stuttera neanche il g-man all'inizio (ormai mi ci ero quasi abituato a quello con tutte le prove che ho fatto, con l'immaginazione ho provato a giustificarlo dicendo che balbettava sul serio...). Ma non riesco a giocarlo.
Raga quell'arma li, con quelle texture così orrendamente definite, in movimento è qualcosa di ancora più penoso, non sembra neanche in 3d, sembra un qualcosa 2d incollato per metà sullo schermo
Per come sono fatto io non riesco a giocarlo in quel modo, e se non ci riesco per me i 50€ che ho speso per comprare il DVD e la sua bella scatoletta in plastica PET li considero davvero buttati.
Originariamente inviato da lorix
non ho d3, però trovo strano che con texture su low faccia solo 41 fps. Non ha un sistemaccio.
Ripeto, non ho d3, per cui sto semplicemente tirando là un consiglio. Non é che qualcosa ti sta dando problemi danny?
di',a sto punto non so piu' che dire! sfighe' tu che non potrai giocare uno dei videogames piu' belli di sempre...:O :boh:
non ho d3, però trovo strano che con texture su low faccia solo 41 fps. Non ha un sistemaccio.
Ripeto, non ho d3, per cui sto semplicemente tirando là un consiglio. Non é che qualcosa ti sta dando problemi danny?
Ti ricordo che cmq in quello screen di d3 ci sono i filtri a palla forzati (aa4x e af8x) proprio per renderli uguale a quelli di HL2.
Se ti interessa a 1024x768 high detail (quindi af8x) NOAA, tutto on tranne vsync, al timedemo faccio 55fps netti. E non mi sembra poco per il mio sistema. Molta gente con config simili alle mie con stessi settaggi non supera i 45.
Quindi di problemi non mi sembra di averne.
Fireagle
09-12-2004, 09:38
L'ho finito ieri.
E voglio dire solo una parola:
CAPOLAVORO!
Quanto dovrò aspettare per avere altrettanto da un FPS?
:muro: :muro: :muro:
:(
Originariamente inviato da Fireagle
L'ho finito ieri.
CAPOLAVORO!
HL3 :D
Ti giuro le ho provate tutte. Ad High è impossibile. Stu-stu-stu-stuttering a manetta in ogni situazione.
Guarda per disperazione avrò anche scaricato in tutto penso 20gb di iso di HL2 di versioni warez diverse per provarle tutte.
Nada de nada, l'unica soluzione è tirarle a medio, e così facendo gira più liscio che mai, non stuttera neanche il g-man all'inizio (ormai mi ci ero quasi abituato a quello con tutte le prove che ho fatto, con l'immaginazione ho provato a giustificarlo dicendo che balbettava sul serio...). Ma non riesco a giocarlo.
Raga quell'arma li, con quelle texture così orrendamente definite, in movimento è qualcosa di ancora più penoso, non sembra neanche in 3d, sembra un qualcosa 2d incollato per metà sullo schermo
Per come sono fatto io non riesco a giocarlo in quel modo, e se non ci riesco per me i 50€ che ho speso per comprare il DVD e la sua bella scatoletta in plastica PET li considero davvero buttati.
io con il portatile in sign vado DA DIO a tutto alto 2x AA 4x AF a 800*600 e da quando ho messo gli ultimo omega appena usciti anche a 1024 va piuttosto bene! mi trovo in difficoltà solo con l'acqua.. lì scendo a 20/25 fps.. se no sto sempre sopra i 35/40!!
Originariamente inviato da Fireagle
L'ho finito ieri.
CAPOLAVORO!
Se il moltiplicatore di sviluppo Valve funziona come ha funzionato finora direi almeno 15 anni. :D
Originariamente inviato da Opas
io con il portatile in sign vado DA DIO a tutto alto 2x AA 4x AF a 800*600 e da quando ho messo gli ultimo omega appena usciti anche a 1024 va piuttosto bene! mi trovo in difficoltà solo con l'acqua.. lì scendo a 20/25 fps.. se no sto sempre sopra i 35/40!!
Grazie, il tuo reply con tanto di quote mi è davvero utile... ma davvero utile...
andreamarra
09-12-2004, 09:47
Ti ricordo che cmq in quello screen di d3 ci sono i filtri a palla forzati (aa4x e af8x) proprio per renderli uguale a quelli di HL2.
Se ti interessa a 1024x768 high detail (quindi af8x) NOAA, tutto on tranne vsync, al timedemo faccio 55fps netti. E non mi sembra poco per il mio sistema. Molta gente con config simili alle mie con stessi settaggi non supera i 45.
Quindi di problemi non mi sembra di averne.
Anch'io ho dei risultati simili nel timedemo, un pò di meno a causa della scheda video inferiore alla tua.
Però... se non è un problema dell'originale, se non risolvi con diversi warez, se anche con le patch non risolvi, se non riesci a mettere tutto su high come tanti altri.... a questo punto mi viene da pensare che il problema da te sia maggiorato a causa (la butto li) della Sound Blaster.
Se tu avessi voglia, potresti provare (anche per toglierti il dubbio) a cambiare slot PCI della Audigy. Potrebbero esserci dei conflitti che Hl2 solleva a differenza di altri giochi o programmi. Non è una ipotesi da scartare.
Oppure potresti, sempre se ne hai volgia, togliere direttamente la scheda audio e abilitare da bios il Sound Storm, mettendo i 4.XX come driver audio. E vedere se per puro caso risolvi.
Avendo un sistema simile, è l'unica cosa che mi viene in mente... :(
Grazie, il tuo reply con tanto di quote mi è davvero utile... ma davvero utile...
era per dire che pur avendo una macchina decisamente inferiore alla tua a me il game viaggia bene! texture e tutto al massimo, pure i riflessi sull'acqua!! a 800*600 vado da dio e pure a 1024 vado bene
sicuramente mooolto meglio che doom3..
ipotizzerei + un problema o di drivers o di q.sa che nn va bene nella tua macchina, perchè dovrebbe pompare decisamente di + della mia!
non ti incazzare...
andreamarra
09-12-2004, 09:53
Se il moltiplicatore di sviluppo Valve funziona come ha funzionato finora direi almeno 15 anni. :D
Forse per il terzo capitolo (se ci sarà) non dovranno rifare motore grafico ex novo. Ma potrebbero utilizzare una versione "pumped" del Source stesso. Che da quello che leggo in giro pare sia parecchio castrato come motore grafico per essere gestibile dal più ampio numero di persone.
Nelle specifiche tecniche si parla anche di luci dinamiche (il limite dell'attuale source) e di cose come "terreno deformabile" che potrebbe essere applicato a tutta la scena, e magari aggiungere anche poligoni alla scena in maniera più sostanziosa, oltre al cielo 3D e ad aggiungere l'effetto visivo del vento su alberi o altro (sempre stando alle specifiche del source), o aggiungere fuoco in real time con illuminazione dinamica dello stesso.
Non credo che economicamente gli convenga utilizzare un nuovo motore, quindi potrebbero farlo uscire in tempi "brevi" :D :sperem:
Anch'io ho dei risultati simili nel timedemo, un pò di meno a causa della scheda video inferiore alla tua.
Però... se non è un problema dell'originale, se non risolvi con diversi warez, se anche con le patch non risolvi, se non riesci a mettere tutto su high come tanti altri.... a questo punto mi viene da pensare che il problema da te sia maggiorato a causa (la butto li) della Sound Blaster.
Se tu avessi voglia, potresti provare (anche per toglierti il dubbio) a cambiare slot PCI della Audigy. Potrebbero esserci dei conflitti che Hl2 solleva a differenza di altri giochi o programmi. Non è una ipotesi da scartare.
Oppure potresti, sempre se ne hai volgia, togliere direttamente la scheda audio e abilitare da bios il Sound Storm, mettendo i 4.XX come driver audio. E vedere se per puro caso risolvi.
Avendo un sistema simile, è l'unica cosa che mi viene in mente... :(
Già provato. Col soundstorm virtualmente è pure peggio. E' proprio un problema di gestione delle texture, un problema "radicato" nel source... Altrimenti non si spiegherebbe come mai solo nel passaggio tra "medie" e "alte" si manifesta lo stu-stu-stuttering.
Con il mio sis non ho prob di stutter(versione originale Steam)
Gioco a 1024, grafica tutta al massimo sia su driver che su gioco, AA4X, AF8X.
Non ho ancora provato 1280 ma lo farò appena ho un po' di tempo per giocare... :cry: :cry: :cry:
Con il mio sis non ho prob di stutter(versione originale Steam)
Gioco a 1024, grafica tutta al massimo sia su driver che su gioco, AA4X, AF8X.
Non ho ancora provato 1280 ma lo farò appena ho un po' di tempo per giocare... :cry: :cry: :cry:
E 2.... :muro:
(non fate gli infami plz :D)
Forse per il terzo capitolo (se ci sarà) non dovranno rifare motore grafico ex novo. Ma potrebbero utilizzare una versione "pumped" del Source stesso. Che da quello che leggo in giro pare sia parecchio castrato come motore grafico per essere gestibile dal più ampio numero di persone.
Nelle specifiche tecniche si parla anche di luci dinamiche (il limite dell'attuale source) e di cose come "terreno deformabile" che potrebbe essere applicato a tutta la scena, e magari aggiungere anche poligoni alla scena in maniera più sostanziosa, oltre al cielo 3D e ad aggiungere l'effetto visivo del vento su alberi o altro (sempre stando alle specifiche del source), o aggiungere fuoco in real time con illuminazione dinamica dello stesso.
Non credo che economicamente gli convenga utilizzare un nuovo motore, quindi potrebbero farlo uscire in tempi "brevi" :D :sperem:
se così fosse, dipende da quel che ci proporrà il mercato delle schede video.
Ricordo uno dei problemi di nvidia fx era il non-supporto al displacement mapping. Che veniva usato nel source proprio per il terreno deformabile.
Ora, siccome per me sono solo due vocaboli senza senso, non so come venisse utilizzato.
Se hanno il motore di una ferrari, ma manca la carrozzeria (schede video) devono aspettare che esca qualcosa che lo possa gestire in tutto lo splendore prima di far uscire il 3
andreamarra
09-12-2004, 10:17
Già provato. Col soundstorm virtualmente è pure peggio. E' proprio un problema di gestione delle texture, un problema "radicato" nel source... Altrimenti non si spiegherebbe come mai solo nel passaggio tra "medie" e "alte" si manifesta lo stu-stu-stuttering.
E' sicuramente un problema radicato del source, però a questo punto non riesco proprio a capire il motivo per cui in molti (come me.... e 3 :asd: :fuck: :D :) ) riescono a giocarci perfettamente al massimo texture comprese... senza avere lo stuttering perpetuo che tu ed altri avete.
Come non capisco il perchè quelli che ce l'hanno originale riescono a giocarci perfettamente e altri sempre con l'originale no. Oppure perchè con la patch alcuni risolvono e altri no. E ancora, perchp con il crack alcuni risolvono e altri ancora no, oppure perchp ad alcuni con il warez va da dio e ad altri con lo stesso warez una fogna... :confused:
Il problema del source dovrebbe a questo punto manifestarsi a chiunque, non random... sarebbe interessante chiedere a chi ha la versione scaricata da Steam e in DVD se hanno questi problemi.
Potrebbe essere come dice street un problema di protezione DVD, e si potrebbe spiegare in parte il fatto che con le medesime configurazioni e driver ci siano così tante differenze...
p.s. nn che per caso puoi provare a farlo partire con un altro lettore DVD per provare? A questo punto proviamole tutte, anche ad uscire fuori in giardino a ballare in perizoma con una foto di gabe stampata su una chiappa :oink:
andreamarra
09-12-2004, 10:20
se così fosse, dipende da quel che ci proporrà il mercato delle schede video.
Ricordo uno dei problemi di nvidia fx era il non-supporto al displacement mapping. Che veniva usato nel source proprio per il terreno deformabile.
Ora, siccome per me sono solo due vocaboli senza senso, non so come venisse utilizzato.
Se hanno il motore di una ferrari, ma manca la carrozzeria (schede video) devono aspettare che esca qualcosa che lo possa gestire in tutto lo splendore prima di far uscire il 3
Sicuramente, io per tempi brevi consideravo "non 8 anni", magari in un paio di anni... :)
In ogni caso secondo me dovrebbero fare un pannello di impostazioni video più "corposo", in cui sia possibile spuntare più valori (cielo 3D, terreno deformabile, bum mapping, qualità dell'illuminazione, campo visivo ecc. ecc.) in modo da poter accontentare un pò tutti, da quelli con un pc vecchiotto a quelli con un Pc samurai.
In ogni caso secondo me dovrebbero fare un pannello di impostazioni video più "corposo", in cui sia possibile spuntare più valori (cielo 3D, terreno deformabile, bum mapping, qualità dell'illuminazione, campo visivo ecc. ecc.) in modo da poter accontentare un pò tutti, da quelli con un pc vecchiotto a quelli con un Pc samurai.
infatti... queste opzioni avanzate sono disponibili solo come "tweak manuali"
Allora, ho questo problema.... ho già postato nella sezione "problemi tecnici" non mi hanno potuto aiutare......
ho installato HL2 ORIGINALE in una partizione dedicata ai giochi ovvero E: sotto l'indirizzo E:\Valve\ecc..
ho formattato C: (o meglio ho creato una seconda partizione primaria solo per giocare) e succede questo:
- se lancio HL2.exe dice che non trova una dll che invece è presente e non lancia il gioco
- se lancio Steam e lancio il gioco dal menù mi lancia il controllo dei file che dura circa 10 minuti e poi lancia regolarmente il gioco
Ho pure provato a riportare nella nuova partizione tutte le chiavi di registro di Valve ma non è cambiato nulla.
Qualcuno ha una soluzione ? :)
andreamarra
09-12-2004, 10:29
infatti... queste opzioni avanzate sono disponibili solo come "tweak manuali"
Sarebbe ottimo fare un menù "tweak" come per FC. Dal menù clicchi su questo sotto menù in cui compaiono tante sottovoci, ognuna che spiega dettagliatamente cosa comporta qualitativamente e a livello prestazionale.
Anche l'opzione del FOV.... se in molti hanno detto alla valve di star male a causa dell'angolo di visuale troppo ristretto (a 95/100 è un altro gioco completamente.... :oink: )... che minchia gli costa fare un update su steam in modo da aggiungere nelle impostazioni grafiche la possibilità di cambiare senza autoexec e sv_cheat vari l'angolo di visuale?
Magari mettere un bel "vai qui se hai problemi di nausea", in un sottomenù in cui viene spiegato il problema e in cui con una finestra a comparsa modificare velocemente il FOV per non stare più male? Un utente medio non sa smanettare nei files CFG, e se ha problemi... se li tiene. Non è corretto.
Capisco che magari non far vedere gli oggetti costruirisi da lontano sia una "stronzatina" [mica tanto]... ma almeno per il FOV.... pensate a tutti coloro che non sanno l'inglese e che hanno comprato il gioco, e che credono di essere incinti...
E' sicuramente un problema radicato del source, però a questo punto non riesco proprio a capire il motivo per cui in molti (come me.... e 3 :asd: :fuck: :D :) ) riescono a giocarci perfettamente al massimo texture comprese... senza avere lo stuttering perpetuo che tu ed altri avete.
Come non capisco il perchè quelli che ce l'hanno originale riescono a giocarci perfettamente e altri sempre con l'originale no. Oppure perchè con la patch alcuni risolvono e altri no. E ancora, perchp con il crack alcuni risolvono e altri ancora no, oppure perchp ad alcuni con il warez va da dio e ad altri con lo stesso warez una fogna... :confused:
Il problema del source dovrebbe a questo punto manifestarsi a chiunque, non random... sarebbe interessante chiedere a chi ha la versione scaricata da Steam e in DVD se hanno questi problemi.
Potrebbe essere come dice street un problema di protezione DVD, e si potrebbe spiegare in parte il fatto che con le medesime configurazioni e driver ci siano così tante differenze...
p.s. nn che per caso puoi provare a farlo partire con un altro lettore DVD per provare? A questo punto proviamole tutte, anche ad uscire fuori in giardino a ballare in perizoma con una foto di gabe stampata su una chiappa :oink:
Non avrebbe senso provare un altro lettore, dato che ho provato anche una versione warez basata sui CD, ossia quella americana. Niente.
Più che ballare nudi direi che sto valutando di avviarmi alla Valve munito di clava ( :huh: )e se servissero anche di c4 ed esplosivi vari... :bsod: :D
andreamarra
09-12-2004, 10:31
Originariamente inviato da romeop
Allora, ho questo problema.... ho già postato nella sezione "problemi tecnici" non mi hanno potuto aiutare......
ho installato HL2 ORIGINALE in una partizione dedicata ai giochi ovvero E: sotto l'indirizzo E:\Valve\ecc..
ho formattato C: (o meglio ho creato una seconda partizione primaria solo per giocare) e succede questo:
- se lancio HL2.exe dice che non trova una dll che invece è presente e non lancia il gioco
- se lancio Steam e lancio il gioco dal menù mi lancia il controllo dei file che dura circa 10 minuti e poi lancia regolarmente il gioco
Ho pure provato a riportare nella nuova partizione tutte le chiavi di registro di Valve ma non è cambiato nulla.
Qualcuno ha una soluzione ? :)
E' normale, perchè anche se installi in altra partizione come me... il gioco va a modificare certe cose nel registro di windows.
L'unica cosa da fare è questa: disinstalli HL2 dalla partizione in cui è installato e lo reinstalli. In questo modo risolvi al 100%.
In ogni caso è un "problema" che capita anche con altri giochi.
Fireagle
09-12-2004, 10:32
Originariamente inviato da Xilema
HL3 :D
No, no... io aspetto HL2: Opposing Force.
Sarebbe ottimo fare un menù "tweak" come per FC. Dal menù clicchi su questo sotto menù in cui compaiono tante sottovoci, ognuna che spiega dettagliatamente cosa comporta qualitativamente e a livello prestazionale.
Anche l'opzione del FOV.... se in molti hanno detto alla valve di star male a causa dell'angolo di visuale troppo ristretto (a 95/100 è un altro gioco completamente.... :oink: )... che minchia gli costa fare un update su steam in modo da aggiungere nelle impostazioni grafiche la possibilità di cambiare senza autoexec e sv_cheat vari l'angolo di visuale?
Magari mettere un bel "vai qui se hai problemi di nausea", in un sottomenù in cui viene spiegato il problema e in cui con una finestra a comparsa modificare velocemente il FOV per non stare più male?
Capisco che magari non far vedere gli oggetti costruirisi da lontano sia una "stronzatina" [mica tanto]... ma almeno per il FOV.... pensate a tutti coloro che non sanno l'inglese e che hanno comprato il gioco, e che credono di essere incinti...
ma lol :rotfl:
cmq è vero ci vorrebbe un bel pannello dei tweak :O
domanda.. quanti mega sono il deathmatch di hl2?? li scarica automaticamente steam vero? :)
viaggia piuttosto bene il game online??
dario fgx
09-12-2004, 10:35
Ragazzi ho letto in prima pagina della possibilità di passare dalla modalità fp24 a quella fp16 senza xdita di qualità ma con un grosso boost di prestazioni, mi domando ne vale la pena? o sono comunque troppo castrato dal processore?
grazie
domanda.. quanti mega sono il deathmatch di hl2?? li scarica automaticamente steam vero? :)
1) 30mb se non ricordo male
2) si scarica comodamente da steam
3) viaggia bene sui server buoni, tipo l'ottimo NGI ;)
Circa 22mb credo. Li dovrebbe scaricare da solo.
Il game online viaggia un pò da schifo dato che il netcode è programmato maluccio. Se vai su server lontani o cmq non dedicati aspettati ping alle stelle.
Su quelli di NGI o GMC pare giri abbastanza bene.
ShadowThrone
09-12-2004, 10:38
Originariamente inviato da dario fgx
Ragazzi ho letto in prima pagina della possibilità di passare dalla modalità fp24 a quella fp16 senza xdita di qualità ma con un grosso boost di prestazioni, mi domando ne vale la pena? o sono comunque troppo castrato dal processore?
grazie
3100 mhz di processore... e sk video?!
ottimo, devo provarlo... nel game ho appena preso la gravity gun :D:D:D
e non vedo l'ora di poterla usare online :D:D:D:D ghhggh fiko :D
1) 30mb se non ricordo male
2) si scarica comodamente da steam
3) viaggia bene sui server buoni, tipo l'ottimo NGI ;)
Non c'è il modo di reperire il DM non da steam, ma da qualche rivista, ecc...
Già ci ho messo parecchi a sbloccarlo col 56K, 30MB sono troppi... :muro:
Vengeance l'ha già rilasciata ma ho paura per l'account Steam... :cry:
andreamarra
09-12-2004, 10:40
ottimo, devo provarlo... nel game ho appena preso la gravity gun :D:D:D
e non vedo l'ora di poterla usare online :D:D:D:D ghhggh fiko :D
Se hai ADSL dovresti andare molto bene, io ci gioco con i dettagli grafici del single player e ci gioco benissimo. Mai lag o rallentamenti.
Devono comunque migliorare ancora di più il netcode, perchè gestire la fisica non è una cosa banale per i server. Ma è giocabilissimo :)
ShadowThrone
09-12-2004, 10:42
per il problema stutter : avete provato a giocarci senza audio?! :sofico:
intendo senza sk audio installata :sofico:
per il problema stutter : avete provato a giocarci senza audio?! :sofico:
intendo senza sk audio installata :sofico:
Si. Però dopo 15minuti che stavo li a simulare tramite me stesso tutti i suoni ("bshhh", "pam pam", "shock", "zzzzz", "ding ding") sono svenuto per il dolore alla mascella... :asd:
Oltretutto i miei familiari stavano per comporre il numero della neuro.
ShadowThrone
09-12-2004, 10:49
Oltretutto i miei familiari stavano per comporre il numero della neuro.
dario fgx
09-12-2004, 10:51
3100 mhz di processore... e sk video?!
C'è scritto 6800gt
ShadowThrone
09-12-2004, 10:52
C'è scritto 6800gt
allora lascia stare la fp16. ma il gioco ti da problemi?!
perchè se non riesci a farlo girare con un 3100 e una 6800gt c'è qualcosa che non va.
Circa 22mb credo. Li dovrebbe scaricare da solo.
Il game online viaggia un pò da schifo dato che il netcode è programmato maluccio. Se vai su server lontani o cmq non dedicati aspettati ping alle stelle.
Su quelli di NGI o GMC pare giri abbastanza bene.
Ma scusa ora é colpa di valve e non di telecom che se fai un ping in polonia sei sopra i 150... ok andare sempre contro, però restiamo su cose ammissibili.
Ma scusa ora é colpa di valve e non di telecom che se fai un ping in polonia sei sopra i 150... ok andare sempre contro, però restiamo su cose ammissibili.
che il netcode sia programmato male è un dato di fatto e cosa risaputa... ok sempre a difendere, però restiamo su cose oggettive.
dario fgx
09-12-2004, 11:03
allora lascia stare la fp16. ma il gioco ti da problemi?!
perchè se non riesci a farlo girare con un 3100 e una 6800gt c'è qualcosa che non va.
no no anzi gira molto bene con filtri attivati e dett a palla solo che ora sono ritornato in city 17 e ci sono quelli della guerriglia che ti seguono come fossi il Guevara di turno percio' negli scontri a fuoco con i sldati il processore non tiene x niente bene e scendo anche ai 25fps
Raga qual'è il metodo per far occupare meno risorse a steam?
che il netcode sia programmato male è un dato di fatto e cosa risaputa... ok sempre a difendere, però restiamo su cose oggettive.
cosa risaputa? Fonti?
Sai di cosa stai parlando?
Stai parlando di netcode o di carico sul server?
Se si riesce a giocare decentemente con un 56k in server da 16 é veramente penosa?
Considera che il 56k va a 3 kb quando va bene ;)
dario fgx
09-12-2004, 11:06
no no anzi gira molto bene con filtri attivati e dett a palla solo che ora sono ritornato in city 17 e ci sono quelli della guerriglia che ti seguono come fossi il Guevara di turno percio' negli scontri a fuoco con i sldati il processore non tiene x niente bene e scendo anche ai 25fps
piuttosto mi chiedevo se esiste una soluzione x porre fine allo swapping senza aggiungere altra memoria, io disattivo explorer oltre a tutte le porcherie in backgroung esiste un metodo x togliere la musica?
cosa risaputa? Fonti?
Sai di cosa stai parlando?
Stai parlando di netcode o di carico sul server?
Se si riesce a giocare decentemente con un 56k in server da 16 é veramente penosa?
Considera che il 56k va a 3 kb quando va bene ;)
Beh e tu dovresti allora sapere perfettamente che latenza e velocità di download sono due cose totalmente differente e che non c'entrano una mazza.
Difatti ancora oggi l'isdn (64kbit) ha ping più bassi rispetto a molte adsl (4mbit e più volendo) a meno che non siano in modalità fast.
Complimenti.
P.S. (il mio 56k faveva anche 5-8kb/s quando andava bene...)
Raga qual'è il metodo per far occupare meno risorse a steam?
apri una finestra qualsiasi di steam (gioca, server,...), la abbassi nella taskbar col tasto _ e poi la chiudi cliccandoci sopra col tasto destro
(steam occuperà circa 2-3mb, ovviamente se non sta compiendo nessuna operazione)
Beh e tu dovresti allora sapere perfettamente che latenza e velocità di download sono due cose totalmente differente e che non c'entrano una mazza.
Difatti ancora oggi l'isdn (64kbit) ha ping più bassi rispetto a molte adsl (4mbit e più volendo) a meno che non siano in modalità fast.
Complimenti.
Per il netgaming ISDN e Fibra rulez... :cry:
apri una finestra qualsiasi di steam (gioca, server,...), la abbassi nella taskbar col tasto _ e poi la chiudi cliccandoci sopra col tasto destro
(steam occuperà circa 2-3mb, ovviamente se non sta compiendo nessuna operazione)
azz...funziona!
:eek: :eek: :eek:
Ho trovato un sito che fornisce tutti i GCF compreso il DM, più gli strumenti per tunnellare Steam in presenza di firewall(scuola, lavoro, ecc...)
ShadowThrone
09-12-2004, 11:15
non so se è stata postata.
cmq http://steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=198096&perpage=15&pagenumber=1
il tizio dice di aver risolto il problema dello stuttering impostando la priorità del processo di steam su "bassa"
provate...
Ho trovato un sito che fornisce tutti i GCF compreso il DM, più gli strumenti per tunnellare Steam in presenza di firewall(scuola, lavoro, ecc...)
:old:
ShadowThrone
09-12-2004, 11:16
manda un pvt va! :D
Complimenti.
complimenti di cosa mio caro?
Evidentemente non sai cosa si scambiano e come funziona la cosa. E non sai come funziona un fps online.
Se ti scambi 300 kb di informazioni con una connessione che ha ping 10 ma banda 3k ci metti 100 secondi + 10 ms.
Se hai una connessione con banda 30 e ping 50 lo fai in 10.5 secondi.
Ora, per avere buone prestazioni su un multiplayer hai bisogno sia di banda che di risposta.
L' isdn ha si buona risposta (la uso io, non parlo a vanvera) ma non ha molta banda. Per questo sei pari ad una adsl come resa online.
L' adsl ha ping leggermente superiore (dai 50-60 ms di un isdn arrivi agli 80-100 di un adsl) ma banda maggiore, che permette di scambiarsi piu pacchetti.
Se tu sapessi anche come funziona un server di hl - ma non lo sai - sapresti che ha anche una certa lag compensation, cosa che su altri fps non c'é, portando hl ad essere un pelino meno ping-dipendente.
MA tu queste cose non le sai e spari sentenze lo stesso.
Ti riporto alla domanda iniziale: su quali basi critichi il netcode di hl2?
Se lo fai in base al ping, considera che non dipende dal netcode ma spesso dal mix (se sai cosa é).
Se lo fai in base alla pesantezza, se gente lo vuol mettere su su server inadatti son problemi loro - d' altronde su quelli di gsp funziona bene.
Se lo fai per sentito dire, riporta le fonti - visto che tu stai giocando con la warez se ricordo bene.
ti quoto la modifica...
Peccato online serva la banda in up, ed i 56 k in up vanno al massimo a 33.600
andreamarra
09-12-2004, 11:22
Questa cosa sarebbe da fargliela presente, in modo da farlo in autmomatico senza dover aprire e chiudere.
Tanto a loro non costerebbe nulla,si tratterebbe di un upgrade veloce per steam, dicendo che migliorano la gestione della memoria.
ti quoto la modifica...
Peccato online serva la banda in up, ed i 56 k in up vanno al massimo a 33.600
c'è anche il V92 che permette di uppare a 48k, che sono cmq pochi :(
inoltre devi sperare che il provider lo supporti, altrimenti è inutile
40Kb... ;)
non solo, per uppare a 48 diminuisci la banda down se ricordo bene.
E comunque hai ping maggiori.
Ora la questione é un'altra: dove riesci a giocare bene ad un fps anche con 16 slot?
40Kb... ;)
What V.92 is supposed to offer:
Increased upstream rates - up to 48k by using a PCM stream through an a/d conversion. [Still, only 1 a/d conversion is required: if you have trouble getting 56k rates with V.90, there will be no improvement.] As of September, 2003, most server-side modems do not support PCM upstream at all, and those that do - 3Com & Patton - support a maximum upstream rate of 33.3kbps - less than the maximum V.34 upstream!
boh :confused:
What V.92 is supposed to offer:
Increased upstream rates - up to 48k by using a PCM stream through an a/d conversion. [Still, only 1 a/d conversion is required: if you have trouble getting 56k rates with V.90, there will be no improvement.] As of September, 2003, most server-side modems do not support PCM upstream at all, and those that do - 3Com & Patton - support a maximum upstream rate of 33.3kbps - less than the maximum V.34 upstream!
boh :confused:
Col beneficio di inventario io ricordavo 40. Però se su + siti dice 48 allora mi sbaglio io... :cry:
Cmq il modem tradizionale a differenza di ISDN, ADSL, FIBRA è half duplex, quindi non puoi scaricare e uplodare contemporaneamente... :muro:
Col beneficio di inventario io ricordavo 40. Però se su + siti dice 48 allora mi sbaglio io... :cry:
Cmq il modem tradizionale a differenza di ISDN, ADSL, FIBRA è half duplex, quindi non puoi scaricare e uplodare contemporaneamente... :muro:
già :muro:
cmq non andiamo troppo :ot: (scusatemi)
Se lo fai per sentito dire, riporta le fonti - visto che tu stai giocando con la warez se ricordo bene.
Ecco qua... http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=196153
Resta il fatto che il tuo commento sul fatto che uso il warez dimostra quanto tu sia gretto, e soprattutto cosa c'entra? Bah.
Athlon 64 3000+
09-12-2004, 11:51
avrei un problema di frame rate con HL2,lo so che dovrei leggere tutto la discussione ma non ne ho il tempo,ho letto parecchie pagine ma non
ho trovato niente.
Con il mio sign in sign appena formattato,uso i driver forceware 67.02 a 1024x768x32 con af 16x tutto impostato su qualità e senza ottimizzazioni,mi capita spesso che ho dei cali di fps abbastanza consistenti,sopratutto con le esplosioni e dove c'è la riflessione dell'acqua(lo so benissimo che li L'NV40 non va molto bene),il problema che l'impostazione della riflessione la ho messa su semplice.Il numero di fps quando mi diventa basso arriva spesso sotto i 40 e certe volte sotto 30.Ho cambiato tutto scheda video,scheda madre,disco fisso da settembre in poi.
Chissa quale è il mio problema.Sarei curioso di saperlo.
andreamarra
09-12-2004, 11:56
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
avrei un problema di frame rate con HL2,lo so che dovrei leggere tutto la discussione ma non ne ho il tempo,ho letto parecchie pagine ma non
ho trovato niente.
Con il mio sign in sign appena formattato,uso i driver forceware 67.02 a 1024x768x32 con af 16x tutto impostato su qualità e senza ottimizzazioni,mi capita spesso che ho dei cali di fps abbastanza consistenti,sopratutto con le esplosioni e dove c'è la riflessione dell'acqua(lo so benissimo che li L'NV40 non va molto bene),il problema che l'impostazione della riflessione la ho messa su semplice.Il numero di fps quando mi diventa basso arriva spesso sotto i 40 e certe volte sotto 30.Ho cambiato tutto scheda video,scheda madre,disco fisso da settembre in poi.
Chissa quale è il mio problema.Sarei curioso di saperlo.
La prima esplosione la carica sempre, a meno che non si abbia un quantitativo di ram mostruosa. Ma è una cosa tipica di qualunque gioco, dove di norma la prima volta che si ha una esposione carica un attimo. Poi però non lo dovrebbe più fare, almeno così da me.
Dove c'è l'acqua si ha un calo di fps a causa della complessità delle rifrazioni fresnel e della complessità notevole dei PS2.0 usati. Non è un difetto di programmazione, semplicemente è un qualcosa che nel gioco è molto pompato e mette alla frusta qualunque sistema. Fortunatamente poi nel resto del gioco non c'è esosità nella grafica.
Anche io ho la 6800 GT ed ho riscontrato gli stessi cali dei frame di cui mi parli, si diceva che gli nforceware 67.02 fossero ottimizzati per HL2, a me sembrano tutto tranne che ottimizzati, il paradosso è che in Doom III (che ha un motore molto piu' pesante) questi cali nn si presentano mai. Sono in attesa dei driver ufficiali nvidia, forse solo cosi' potremmo nn avere rallentamenti cosi evidenti !!!
Athlon 64 3000+
09-12-2004, 12:01
Originariamente inviato da space81
Anche io ho la 6800 GT ed ho riscontrato gli stessi cali dei frame di cui mi parli, si diceva che gli nforceware 67.02 fossero ottimizzati per HL2, a me sembrano tutto tranne che ottimizzati, il paradosso è che in Doom III (che ha un motore molto piu' pesante) questi cali nn si presentano mai. Sono in attesa dei driver ufficiali nvidia, forse solo cosi' potremmo nn avere rallentamenti cosi evidenti !!!
Io pensavo che avevo il sistema bacato,probabilmente dovranno fare dei driver che almeno risolvano questi problemi,perchè spesso sti cali di fps.
Ecco qua... http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=196153
Resta il fatto che il tuo commento sul fatto che uso il warez dimostra quanto tu sia gretto, e soprattutto cosa c'entra? Bah.
Punto 1: piano con le parole. Gretto lo dici a qualcun altro. Hai gia offeso altri, e non credo sia giusto, ma gli altri possono difendersi da soli. Con me non ti permettere di farlo un altra volta.
Punto 2: Il commento sul fatto che usi il warez é perché evidentemente non giochi online, o almeno non con una versione distribuita sotto steam. Questo vuol dire che non ne puoi sapere molto a parte il sentito dire, per quanto riguarda l' online ed il netcode.
Punto 3: Quel che hai postato é solo il link ad un thread chiamato: "hl2dm: postate qua i bug che avete trovato". Mi dai una fonte dove si dice quel che hai detto tu, cioé che il netcode é pessimo?
Street sono pienamente con te !!! Sono mesi che G-Danny nn fa che scrivere bip ***** nn sen epuo' piu' ma quand'è che lo bannano a vita ? è decisamente tra i peggiori che un forum si possa augurare :muro:
Street sono pienamente con te !!! Sono mesi che G-Danny nn fa che scrivere bip ***** nn sen epuo' piu' ma quand'è che lo bannano a vita ? è decisamente tra i peggiori che un forum si possa augurare :muro:
e perchè scusa? non può esprimere la sua opinione? ma gente ma dove pensate di vivere? forse in un regime totalitario dove uno non può liberamente esprimere il suo parere??
...mi sa che HL2 ha dato alla testa a più di uno qui dentro...
;)
e perchè scusa? non può esprimere la sua opinione? ma gente ma dove pensate di vivere? forse in un regime totalitario dove uno non può liberamente esprimere il suo parere??
...mi sa che HL2 ha dato alla testa a più di uno qui dentro...
;)
beh se ti do del gretto non é che ti limito la possibilità di esprimere un parere. Oltretutto se lo faccio senza ragione.
Se dici che se non ti si capisce hai un quoziente intellettivo sotto la media non é un parere é un offesa.
Queste sono un paio delle cose dette dal signorino oggi. Fai tu se questo si chiama esprimere un parere.
Ah, ps, a me i pareri fanno molto piacere, soprattutto quando hanno basi diverse dal "sentito dire". Tanto é vero che io di FC o D3 non parlo, perché non li ho.
supermario
09-12-2004, 12:26
nei livelli alti io gioco è davvero stupendo....mamma mia....ieri non riuscivo a smettere di giocare!!
un esperienza che non avevo dai tempi di FF8:eek:
Mostro!!
09-12-2004, 12:28
lancia l'esca.......mitra.........razzo trakkato........:D
boom.......:eek:
manda avanti loro, tu campera..........poi smitraglia......:sofico:
mamma mia ragazzi che gioco :eek: :D :) :cool: ;)
Athlon 64 3000+
09-12-2004, 12:35
Ho letto su forum di Nvitalia che usando i 70.90 si hanno dei mliglioramenti nel frame rate di HL2,o meglio dove ci sono dei scatti o rallentamenti si diceva che le incertezze nel gioco sparivano.
supermario
09-12-2004, 12:37
l'arma + potente è maneggievole secondo me è l'attacco secondario dello shotgun....troppo potente
la vostra qual è?
non ho messo il lanciarazzi xk ovviamente i missili non li ho a fiumi :D
Sapete dove trovare uno screen delal maglietta di HL 2?
andreamarra
09-12-2004, 12:54
Originariamente inviato da Besk
Sapete dove trovare uno screen delal maglietta di HL 2?
voilà ;)
http://img36.exs.cx/img36/610/d1canals0600053af.th.jpg (http://img36.exs.cx/my.php?loc=img36&image=d1canals0600053af.jpg)
MA LOL ho capito mitraglietta :asd: :rotfl: !!!!
DmXruleZ
09-12-2004, 12:58
voilà ;)
http://img36.exs.cx/img36/610/d1canals0600053af.th.jpg (http://img36.exs.cx/my.php?loc=img36&image=d1canals0600053af.jpg)
ma lol! :D cosa c'entra con la maglietta? :D
andreamarra
09-12-2004, 13:02
ma lol! :D cosa c'entra con la maglietta? :D
Per la fretta ho letto mitraglietta :rotfl:
supermario
09-12-2004, 13:02
voilà ;)
MA LOL ho capito mitraglietta :asd: :rotfl: !!!!
ahahahahahauahuahuauhuha:sofico:
Punto 1: piano con le parole. Gretto lo dici a qualcun altro. Hai gia offeso altri, e non credo sia giusto, ma gli altri possono difendersi da soli. Con me non ti permettere di farlo un altra volta.
Punto 2: Il commento sul fatto che usi il warez é perché evidentemente non giochi online, o almeno non con una versione distribuita sotto steam. Questo vuol dire che non ne puoi sapere molto a parte il sentito dire, per quanto riguarda l' online ed il netcode.
Punto 3: Quel che hai postato é solo il link ad un thread chiamato: "hl2dm: postate qua i bug che avete trovato". Mi dai una fonte dove si dice quel che hai detto tu, cioé che il netcode é pessimo?
1= Vabbè scusa.
2= Ho pure l'originale e ho usato anche quello (per l'online) anche se esiste già un warez che permette di giocare sui server steam senza limitazioni, però uso l'originale per giocare a DM e Cs.
3= Mi sembra che i problemi che espongano siano abbastanza chiari.
4= mi sono un pò rotto di stare qui sul forum a litigare per le cazzate.
Bravo continua così.
Guarda mi auto-banno (da auto-bahn? :asd: ) per 3 giorni così sei contento.
DmXruleZ
09-12-2004, 13:06
Per la fretta ho letto mitraglietta :rotfl:
asd :asd: gg :D
guardate a qualcuno è arrivata la collector's edition :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav: che figata!!!
lo vogliooo :cry:
http://img70.exs.cx/img70/3001/cimg27088ku.jpg
Ma dentro ci sono i biscottini Freeman?:sofico:
Originariamente inviato da R@nda
Ma dentro ci sono i biscottini Freeman?:sofico:
si, impastati e cucinati da Alyx in persona :oink: :asd: :sofico:
andreamarra
09-12-2004, 14:45
Se usciva il giorno stesso o massimo qualche giorno dopo la prendevo anch'io la CE.
Non per i gadget che non mi importano più di tanto (anzi), ma soprattutto per avere il supporto fisico di HL1:S.
A me manca come gioco, poterlo giocare con una grafica più "attualizzata" non sarebbe stato male :)
ShadowThrone
09-12-2004, 14:45
guardate a qualcuno è arrivata la collector's edition :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav: che figata!!!
bella!
ma risolvessero i problemi di strutto!!! capito gaBEeeeeeeee?!
collector's edition presa :)
cmq l'abbiamo montare su un 3400 scoket 754
9600xt 256mb
1gb di ram
zero problemi, perfettamente fluida :)
byz
andreamarra
09-12-2004, 14:46
bella!
ma risolvessero i problemi di strutto!!! capito gaBEeeeeeeee?!
Ma a gabe piace la strutto :asd: :rotfl: !
Non se ne libererà mai :cool: :asd:
Originariamente inviato da Gordon
9600xt 256mb
1gb di ram
byz
Noi avere fudicia in te.
Cmq nemmeno io avere problemi a montare Hl2 sul PC
Probabilmente se invece che la normale avessi preso la collectors un vantaggio ci sarebbe stato per me:
avrei avuto qualcos'altro di metallico e quadrato da sbattermi sulla faccia quando mi inkazzo perchè il gioco stu-stu-stu-stuttera...
:doh: :bsod:
Ma a gabe piace la strutto :asd: :rotfl: !
Non se ne libererà mai :cool: :asd:
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/rotfl.gif
bella questa
ShadowThrone
09-12-2004, 14:57
Probabilmente se invece che la normale avessi preso la collectors un vantaggio ci sarebbe stato per me:
avrei avuto qualcos'altro di metallico e quadrato da sbattermi sulla faccia quando mi inkazzo perchè il gioco stu-stu-stu-stuttera...
:doh: :bsod:
e io che ho la bronze edition e gioco col w***z?! :muro: :muro:
e io che ho la bronze edition e gioco col w***z?! :muro: :muro:
Io pure "gioco" (per quanto è possibile, sarebbe meglio dire "non gioco") col warez... E la scatoletta di plastica del DVD l'ho gia spaccata a testate da un pezzo... :D
Originariamente inviato da Gordon
9600xt 256mb
1gb di ram
byz
strano avrei detto che era montata sopra un Intel "Centrino" dalla foto :D :D :D
altre foto
http://img70.exs.cx/img70/1329/cimg27127yz.jpg
http://img70.exs.cx/img70/1189/cimg27138ch.jpg
http://img70.exs.cx/img70/3628/cimg27187bc.jpg
http://img70.exs.cx/img70/4547/cimg27159hi.jpg
DmXruleZ
09-12-2004, 15:09
Originariamente inviato da sslazio
strano avrei detto che era montata sopra un Intel "Centrino" dalla foto :D :D :D
questa ha un certo stile :asd:
cmq figata il cofanetto....voglio anchio tutta quella roba nella scatola...e invece mi ritrovo con lo squallido foglietto :asd:
Mi sono sempre chiesto la "guida strategica" in un fps a che diavolo serva.
Posso capirla per un rpg, per un gioco appunto "strategico", ma negli fps non l'ho mai capita... :wtf:
Poi è un libro pure bello grossetto... mah... :confused:
andreamarra
09-12-2004, 15:12
Bella la custodia nera :)
Cmq a quanto pare dovrebbe uscire il seguito di HL2 (per vari motivi).
E già potrebbero introdurre due nuove armi che sono state eliminate misteriosamente nel gioco, ma presenti nell'alpha.
In fondo erano completissime e molto funzionali [oltre che belle e potenti], ci sono rimasto male che non sono state inserite nel gioco (anche se dal punto di vista delle armi questo gioco è avanti tantissimo, non solo per la GGun).
torgianf
09-12-2004, 15:13
Io pure "gioco" (per quanto è possibile, sarebbe meglio dire "non gioco") col warez... E la scatoletta di plastica del DVD l'ho gia spaccata a testate da un pezzo... :D
strano che la warez stuttera. hai la patch vengeance?
andreamarra
09-12-2004, 15:15
Mi sono sempre chiesto la "guida strategica" in un fps a che diavolo serva.
Posso capirla per un rpg, per un gioco appunto "strategico", ma negli fps non l'ho mai capita... :wtf:
Credo, ma potrei sbagliarmi, che dentro siano spiegate delle tattiche alternative per attaccare e difenderti dai nemici. Il gioco lo puoi affrontare anche sparando come un caimano, ma in molte occasioni puoi evitare lo scontro o facilitarlo con un pò di astuzia e di rapidità.
Magari spiegano certi utilizzi "nascosti" di alcune armi, o che certe operazioni inusuali per un vg siano fattibili.
se poi aprendo leggo: per uccidere gli zombie, sparategli in faccia con il fucile... :asd:
p.s. Prima è di oltre 300 pagine perchè oltre alla guida al gioco sono spiegate certe cose dal punto di vista tecnico del gioco, come le animazioni facciali e la fisica e altre cose.
Originariamente inviato da torgianf
Le ho provate tutte... avrò si e no 20gb nel hd occupati da diverse versioni di HL2, neanche una non stuttera... :cry:
ShadowThrone
09-12-2004, 15:17
Originariamente inviato da torgianf
se scarichi tutti e 5 i cd di vengeance la puoi applicare
se hai la versione di brisma non la puoi applicare
se hai l'originale puoi applicare la vengeance ma a me non va.
Credo, ma potrei sbagliarmi, che dentro siano spiegate delle tattiche alternative per attaccare e difenderti dai nemici. Il gioco lo puoi affrontare anche sparando come un caimano, ma in molte occasioni puoi evitare lo scontro o facilitarlo con un pò di astuzia e di rapidità.
Magari spiegano certi utilizzi "nascosti" di alcune armi, o che certe operazioni inusuali per un vg siano fattibili.
se poi aprendo leggo: per uccidere gli zombie, sparategli in faccia con il fucile... :asd:
p.s. Prima è di oltre 300 pagine perchè oltre alla guida al gioco sono spiegate certe cose dal punto di vista tecnico del gioco, come le animazioni facciali e la fisica e altre cose.
Si ma cmq continuo a non capirla... Il bello di questi giochi così è proprio "apprendere" mano mano che si va avanti nel gioco nuove tattiche e utilizzi delle armi proprio dall'utilizzo...
Se parto già sapendo cosa devo fare è come se giocassi ad un gioco a metà... Soprattutto guardando HL2.
E' ovvio che poi magari in un SeriousSam ci sta una guida che ti spiega come uccidere il doppio dei nemici in metà tempo, ma lì è un discorso diverso...
torgianf
09-12-2004, 15:19
se scarichi tutti e 5 i cd di vengeance la puoi applicare
se hai la versione di brisma non la puoi applicare
se hai l'originale puoi applicare la vengeance ma a me non va.
ecco dove sta il trucco. adesso si spiega perche' a me non da nessun problema.questo non lo sapevo :)
e poi se guardate la foto c'è scritto:
- .... (è coperto nn si vede)
- bestiario completo :D
- trucchi per combattere
Kirkboss01
09-12-2004, 15:20
ciao a tutti, scusate, posso sapere che conf. hw avete? è possibile che sia l'unico non affetto dall' audio stuttering? e vi garantisco che non ho per niente un super pc
fatemi sapere
ciao
Originariamente inviato da Kirkboss01
ciao a tutti, scusate, posso sapere che conf. hw avete? è possibile che sia l'unico non affetto dall' audio stuttering? e vi garantisco che non ho per niente un super pc
fatemi sapere
ciao
hai una scheda audio audigy?
Kirkboss01
09-12-2004, 15:22
no, non ho una audigy, ho una "misera" live prima serie con doppia scheda con entrate separate con la quale dal '98 anno in cui l'ho acquistata faccio sempre hd recording ....
era meglio quando si stava peggio mi sa....
ciao
Raga ormai è difficile che sia un problema legato alla scheda audio.
Probabilmente si tratta solo di problemi con la gestione del buffer delle texture, che misteriosamente, in combinazione con chissà quali caratteristiche o coincidenze hardware, manifestano il problema dello stuttering.
Come è anche incredible che alcuni (tipo me) possono provarle tutte ma l'unico rimedio è mettere le texture su medio ( :Puke: ), mentre ad altri anche se mettono 320x200 tutto a low cmq gli stuttera, altri ancora invece giocano con tutto a palla col 486.
Secondo me alla valve ci stanno mettendo tanto perchè stanno riscrivendo e ridebuggando per intero il source...
ShadowThrone
09-12-2004, 15:31
Originariamente inviato da Kirkboss01
no, non ho una audigy, ho una "misera" live prima serie con doppia scheda con entrate separate con la quale dal '98 anno in cui l'ho acquistata faccio sempre hd recording ....
era meglio quando si stava peggio mi sa....
ciao
una cosa.. che sistema operativo avete?! XP SP2?
io ho notato che con windows2003, la prima volta che ho fatto partire hl2 in eng stutteravo a manetta.
poi, son xp sp2 e audio in ita qualcosa è migliorato.
questa sera provo xp sp1.
io ho notato che con windows2003, la prima volta che ho fatto partire hl2 in eng stutteravo a manetta.
XP SP2. Ma credo non sia una cosa troppo rilevante...
Xp Pro,Sp1 twekkato come si deve e ben tenuto (20 processi all'avvio) e tutte le patch critiche.
A me va benone e senza stuttering.
a me non stuttera ne su XP SP2 ne su SP1
ShadowThrone
09-12-2004, 15:37
e vabbè... questa sera provo :D
E se vogliamo dirla tutta io ho anche addirittura fatto una partizione a parte (al top del disco, massimo throughput) 1,5giga in FAT, solo per lo swap file...
E mi stu-stu-stu-stuttera.
Non è sicuramente un problema di scheda video, dato che a quelli che hanno 128mb di vram cmq a molti non stuttera per niente.
andreamarra
09-12-2004, 15:41
E se vogliamo dirla tutta io ho anche addirittura fatto una partizione a parte (al top del disco, massimo throughput) 1,5giga in FAT, solo per lo swap file...
E mi stu-stu-stu-stuttera.
Non è sicuramente un problema di scheda video, dato che a quelli che hanno 128mb di vram cmq a molti non stuttera per niente.
Secondo me HL2 ha una AI formidabile: riconosce chi lo critica anche in minima parte e lo castiga per bene :asd: :sofico: :D
Un pò come la mia macchina vecchia, appena ha saputo che l'avrei cambiata a breve... è diventata come Cristine di S. King :asd:
Secondo me HL2 ha una AI formidabile: riconosce chi lo critica anche in minima parte e lo castiga per bene :asd: :sofico: :D
Un pò come la mia macchina vecchia, appena ha saputo che l'avrei cambiata a breve... è diventata come Cristine di S. King :asd:
Beh allora se è tanto intelligente dovrebbe anche capire che sto raggiungendo il limite di sopportazione e che sto per frullarlo dalla finestra. Teoricamente allora stasera che arrivo a casa dovrebbe smettere di stutterare visto che ho i capelli dritti? :D
ShadowThrone
09-12-2004, 15:47
E se vogliamo dirla tutta io ho anche addirittura fatto una partizione a parte (al top del disco, massimo throughput) 1,5giga in FAT, solo per lo swap file... E mi stu-stu-stu-stuttera.
infatti, è troppo strano.
sul fronte audio io ho una audigy player, gente ha risolto montando una certa versione di un driver e facendo partire hl2 con +snd_full... etc.etc. ma a me sta cosa non va proprio, anzi, causa l'effetto contrario: carico qualsiasi livello, appena muovo il mouse la visuale si blocca e l'audio va in loop per 10 secondi.. poi posso riprendere a giocare.
Kirkboss01
09-12-2004, 15:48
rigorosamente xp pro. sp1, se dovessi montare sp2 non mi andrebbero il 90% delle applicazioni che uso quotidianamente
ciao
Ehehe, io ho preso quella.
E' interessante il libricino che c'è dentro...
andreamarra
09-12-2004, 15:49
Beh allora se è tanto intelligente dovrebbe anche capire che sto raggiungendo il limite di sopportazione e che sto per frullarlo dalla finestra. Teoricamente allora stasera che arrivo a casa dovrebbe smettere di stutterare visto che ho i capelli dritti? :D
fai una prova, vediamo un pò... fai partire il gioco in modalità compatibile win98/ME.
Sembrerebbe una stronzata, ma ho letto nel 3d di Vampire che in molti in altri forum) dicono di aver eliminato stutter, lag e di aver guadagnato molti fps con questa operazione.
A questo punto, essendo il medesimo motore grafico... provate e vediamo un pò... :sperem:
Ehehe, io ho preso quella.
E' interessante il libricino che c'è dentro...
Uh, ho appena visto la fattura... 80€.
Roba da matti.
premetto che giocando fin'ora il problema dello "struttering" l'ho incontrato poche volte ma provate a far partire il gioco, andare al desktop e chiudere le finestre di steam, mi sembra che mi abbia tolto ho abbassato i gia' pochi strutti che ho incontrato
ShadowThrone
09-12-2004, 15:55
http://www.bullseyecrosshairs.com/hl2sites1.shtm
andreamarra
09-12-2004, 15:57
http://www.bullseyecrosshairs.com/hl2sites1.shtm
bene, anche per il multi... randa sarà accontentato :)
ShadowThrone
09-12-2004, 15:59
bene, anche per il multi... randa sarà accontentato :)
ho trovato anche uno script per switchare le armi velocemente anche con la rotellina del mouse. non so se già c'è questa opzione, io uso 1.2.3.4..... cmq, qua (http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?s=&threadid=202034)
ho trovato anche uno script per switchare le armi velocemente anche con la rotellina del mouse. non so se già c'è questa opzione, io uso 1.2.3.4.....
hud_fastswitch 1?
oppure proprio lo script con i wait?
L'avevo visto(bellooo:) )....però,però,mica mi kicckano dal server se uso quel mirino no?
ShadowThrone
09-12-2004, 16:03
hud_fastswitch 1?
quello con i wait
ho trovato anche uno script per switchare le armi velocemente anche con la rotellina del mouse. non so se già c'è questa opzione, io uso 1.2.3.4..... cmq, qua (http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?s=&threadid=202034)
sono retaggi del vecchio CS...
Mi sa che un pò di bind particolare del primo CS funzionano anche per il Soruce...
faraone_ufo
09-12-2004, 16:10
vi porto la mia esperienza per vedere di poter aiutare qualcuno che ha problemi di stuttering:
1 - Con la conf. in sign e Omega 2.5.90 (basati sui 4.10 mi sembra) non avevo nessun problema di stuttering;
2 - L'altro giorno installo gli omega 2.5.97 (basati sui 4.12 beta) e volià un pochetto di stuttering (veramente odioso);
3 - Rimetto quelli di prima (i 2.5.90) e tutto via come un missile senza tentennamenti.
naturalmente tutte le impostazioni al massimo, 1024x768 AA2X e AF8X
troppo bello :cool:
W HL2
W FAR CRY
W DOOM3
che annata il 2004...
CIAO;)
Kirkboss01
09-12-2004, 16:14
hud_fastswitch 1?
ciao, si si già è di default che le armi le switchi con la rotellina del mouse
Qualcuno mi potrebbe dare il file GCF del DeathMatch criptato? Poi lo decripto con Steam, però così evito di scaricarlo col 56K... :ave: :cry:
ShadowThrone
09-12-2004, 16:18
Qualcuno mi potrebbe dare il file GCF del DeathMatch criptato? Poi lo decripto con Steam, però così evito di scaricarlo col 56K... :ave: :cry:
son 50 mb come te lo passo se hai il 56k?! :D
curiosità... come si fa a decriptare i file con steam?! :confused:
hai pvt
son 50 mb come te lo passo se hai il 56k?! :D
curiosità... come si fa a decriptare i file con steam?! :confused:
hai pvt
Sono circa 30Mb... :confused:
[EDIT]: avevi scritto 400... :rolleyes: :D
Cmq a lavoro posso scaricarli in HTTP, ma non posso usare Steam causa Firewall... :cry:
Sono circa 30Mb... :confused:
[EDIT]: avevi scritto 400... :rolleyes: :D
Cmq a lavoro posso scaricarli in HTTP, ma non posso usare Steam causa Firewall... :cry:
Prova a chiedere a ngi se te lo mette nel filebrowser ;)
Ps: non serve decrittarlo, é gia decrittato. Basta copiarlo nella cartella dove sono gli altri gcf e ti riconosce hl2dm...
tu di dove sei? se fossimo vicini ti passerei il cd :) (ps: io che ho un isdn)
Stasera (notte, perchè sicuro farò le 4) provo a formattare e rimettere in piedi tutto...
Se non funziona neanche così, probabilmente allora questa sarà la sequenza delle mie sensazioni:
:cry: -> :coffee: -> :mad: -> :grrr: -> :ncomment: -> :muro: -> :bsod: -> :nera: -> :zzz: -> :ronf:
E domattina sicuro -> :coffee:...
voglioilmondo
09-12-2004, 16:55
votate il sondaggio in sign---lasciate perdere così hl2?
voglioilmondo
09-12-2004, 16:56
Stasera (notte, perchè sicuro farò le 4) provo a formattare e rimettere in piedi tutto...
Se non funziona neanche così, probabilmente allora questa sarà la sequenza delle mie sensazioni:
:cry: :coffee: :mad: :grrr: :ncomment: :muro: :bsod: :nera: :zzz: :ronf:
E domattina sicuro :coffee:...
Hai dimenticato questa
:eekk:
Prova a chiedere a ngi se te lo mette nel filebrowser ;)
Ps: non serve decrittarlo, é gia decrittato. Basta copiarlo nella cartella dove sono gli altri gcf e ti riconosce hl2dm...
tu di dove sei? se fossimo vicini ti passerei il cd :) (ps: io che ho un isdn)
Da dove sono lo vedi sotto l'avatar... ;)
Grazie delle info... :)
wolverine
09-12-2004, 18:13
Sono passato dai Catalyst 4.11 WHQL agli Omega 4.12beta... nello stress test di CS:S se attivavo i filtri avevo degli strani artefatti lilla... con gli Omega nessun artefatto... :cool: :)
Sono passato dai Catalyst 4.11 WHQL agli Omega 4.12beta... nello stress test di CS:S se attivavo i filtri avevo degli strani artefatti lilla... con gli Omega nessun artefatto... :cool: :)
Omega Rulez... :D
supermario
09-12-2004, 18:23
ma attualmente i migliori omega per giocare a hl2 quali sono?
ciauz
Roberto151287
09-12-2004, 18:28
E basta co ste ATI...
Mai nessuno che parla dei driver per NVIDIA, ma insomma sti 66.03 vanno davvero meglio?
wolverine
09-12-2004, 18:28
Originariamente inviato da supermario
ma attualmente i migliori omega per giocare a hl2 quali sono?
ciauz
Sia i 4.11beta che questi 4.12beta imho vanno molto bene... come hai letto sopra quegli artefatti lilla non li vedo più... ;)
DmXruleZ
09-12-2004, 18:36
aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh........FINITO :eek: :cry:
oggi pome ero a 3 livelli dalla fine..cacchio gli ultimi so davvero veloci...ma che goduria :D spettacolo...e np non spoilero :asd:
Roberto151287
09-12-2004, 18:42
aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh........FINITO :eek: :cry:
oggi pome ero a 3 livelli dalla fine..cacchio gli ultimi so davvero veloci...ma che goduria :D spettacolo...e np non spoilero :asd:
Io avevo da fare sti giorni, sono in pratica alla fine del 12 (almeno credo che sono alla fine...), ormai sono tre giorni che non ci gioco
Che cavolo però, mi hai dato una brutta notizia dicendomi che gli ultimi sono veloci:(
Ma si può mettere due ca@@o di navicelle contemporaneamente ? che @@ :(
wolverine
09-12-2004, 18:49
Originariamente inviato da Roberto151287
E basta co ste ATI...
Mai nessuno che parla dei driver per NVIDIA, ma insomma sti 66.03 vanno davvero meglio?
Beh ho una Ati... parlerò di Ati... :D 1 anno fa circa ti avrei parlato di nVidia FX... ;)
Notato quel bel logo sul dvd... :sofico: :D per una volta fateci divertire... :muro:
Eddie666
09-12-2004, 18:50
allora non era a causa della mia ubriachezza perpetua che ogni tanto vedessi artefatti lilla!!:eek:
meno male......cmq,scherzi a parte,anche io ,con i cata 4.11,nel css stress test,se attivo i filtri ho questi strani artefatti della milka......e con gli omega niente invece?mh....allora speriamo nella prox release dei catalyst
Ma si può mettere due ca@@o di navicelle contemporaneamente ? che @@ :(
Si ma Maury.magari meno telegrafico eh?:sofico:
Ogni volta finisci una sessione vieni qui ,butti la frase ed io rimango lì,senza capire:
Cosa
dove
quando perchè
eh?:wtf:
wolverine
09-12-2004, 18:56
allora non era a causa della mia ubriachezza perpetua che ogni tanto vedessi artefatti lilla!!:eek:
meno male......cmq,scherzi a parte,anche io ,con i cata 4.11,nel css stress test,se attivo i filtri ho questi strani artefatti della milka......e con gli omega niente invece?mh....allora speriamo nella prox release dei catalyst
Si AA6x AF16x nessun artefatto... fra l'altro quello che li generava non era tanto l'AF ma l'AA, più alzi il valore e più le macchie lilla erano visibili... :D magari con i prox Cat 4.12 WHQL risolveranno... ;)
wolverine
09-12-2004, 18:57
Ogni volta finisci una sessione vieni qui ,butti la frase ed io rimango lì,senza capire:
Cosa
dove
quando perchè
Credo sia mooooooolto avanti nel gioco... ma molto molto... :D ;)
Roberto151287
09-12-2004, 19:01
Notato quel bel logo sul dvd...
No! l'ho scaricato con Steam, perchè c'è il simbolo ATI?
A parte che c'è pure sul coupon...
Credo sia mooooooolto avanti nel gioco... ma molto molto... :D ;)
Capito;)
Mmmm,che non gli sia piaciuta la cosa?:D
wolverine
09-12-2004, 19:14
Originariamente inviato da Roberto151287
No! l'ho scaricato con Steam, perchè c'è il simbolo ATI?
A parte che c'è pure sul coupon...
Infatti... ;)
wolverine
09-12-2004, 19:16
Capito;)
Mmmm,che non gli sia piaciuta la cosa?:D
Forse spostano troppa aria... sai col freddo... mal di gola... ecc ecc :D
wolverine
09-12-2004, 19:19
Una foto che qui a molti causerà grosso incazzamento.. :D :sofico:
http://images.multiplayer.it/gioco/H/3045/img0204.jpg
andreamarra
09-12-2004, 19:42
Cosa
dove
quando perchè
Guarda, meglio che non capisci....
niente commenti su questa mia frase per piacere...
BonOVoxX81
09-12-2004, 19:44
Che e' sto comando:
r_radiosity ???
E l'heapsize e' in base alla scheda video o alla ram del pc??
Cioe' io scrivo -heapsize 512000 perche' ho un giga giusto??la ram della scheda video non centra niente (ho una 6800gt)
La credevo più bella la maglietta
Cosa
dove
quando perchè
Se dico di più diventa uno spoiler!! :cry:
ma sto lancia missili xchè spara tutto storto ? :sob: :wtf: :mbe:
gianlu75xp
09-12-2004, 20:36
Domanda
Un amico sostiene, avendolo letto su un forum, che l'audio a 6 canali integrato nella scheda madre penalizzerebbe le prestazioni in HL2, rispetto a chi ha una scheda audio PCI dedicata, fino al 30%.
E' vera questa cosa? Trarrei beneficio a mettere una soundcard e se sì, senza spendere uno sproposito, quale (budget 50 euro max)?
Grazie 1k x il consiglio, di sicuro qualche esperto ci sarà! :p
io l'ho provato solo nel multy ma va benissimo :sborone:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Domanda
Un amico sostiene, avendolo letto su un forum, che l'audio a 6 canali integrato nella scheda madre penalizzerebbe le prestazioni in HL2, rispetto a chi ha una scheda audio PCI dedicata, fino al 30%.
E' vera questa cosa? Trarrei beneficio a mettere una soundcard e se sì, senza spendere uno sproposito, quale (budget 50 euro max)?
Grazie 1k x il consiglio, di sicuro qualche esperto ci sarà! :p
falso, anzi si è visto che quasi tutti quelli che ce l'hanno integrata non hanno nemmeno problemi di stuttering. e le prestazioni sono identiche ;)
Andre106
09-12-2004, 20:37
Se dico di più diventa uno spoiler!! :cry:
E' guidato, lo controlli puntando la lucetta rossa.
Altrimenti tasto destro e poi va dritto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.