PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

downloader
17-05-2005, 13:54
ok le faccine, ma i save dove potrebbero essere?

Fai una ricerca e cerca la cartella SAVE... Ma ti conviene averlo copiato? Lo trovi usato a 20 euro e puoi giocare a counter strike source e deathmatch. Nn so se mi spiego. :)

c0r3y
17-05-2005, 14:05
si, lo trovo usato, come la key.. non ha senso imho comprare giochi per pc usati, se io compro un gioco per pc, lo faccio esclusivamente per giocare in multiplayer..

street
17-05-2005, 14:06
Cito due post interessanti:

Il forum è bello perchè è vario ...

:D

entrambi parlano del principio di indeterminazione, però :asd:

downloader
17-05-2005, 14:08
si, lo trovo usato, come la key.. non ha senso imho comprare giochi per pc usati, se io compro un gioco per pc, lo faccio esclusivamente per giocare in multiplayer..

La key? Ma guarda che la key la si registra una volta e l'account ha tanto di password. Io l'ho preso così, ho cambiato la password e lo uso alla grande. Nessun problema.

street
17-05-2005, 14:08
Voglio sapere chi è "nome editato"? :D

punto di ebollizione :ops:

c0r3y
17-05-2005, 14:10
ecco, questo era un piccolo dettaglio che mi mancava..
dopo che prendo l'armor e l'mx 518 ci fo un pensierino..

andreamarra
17-05-2005, 14:10
tecnicamente anch'io in un 3D di stalker mi ero confuso con il discorso dei chilometri quadrati, credendo che 30 chilometri quadrati era un quadrato di trenta chilometri di lato :asd:

street
17-05-2005, 14:11

:rolleyes:

c0r3y
17-05-2005, 14:11
li ho trovati, erano in c:\programmi\valve\hal life 2\hl2\save..

giagiagia
17-05-2005, 14:54
entrambi parlano del principio di indeterminazione, però :asd:
:asd:
tecnicamente anch'io in un 3D di stalker mi ero confuso con il discorso dei chilometri quadrati, credendo che 30 chilometri quadrati era un quadrato di trenta chilometri di lato :asd:
:tapiro: :rotfl:

Genjo Sanzo
18-05-2005, 09:40
raga' vi chiedo aiuto.....
sono al livello dove c'è la gru/calamita gigante, al pezzo del ponte rotto e dell'astronave, con la mia auto.....cosa c@##o devo fare ?

trecca
18-05-2005, 09:47
raga' vi chiedo aiuto.....
sono al livello dove c'è la gru/calamita gigante, al pezzo del ponte rotto e dell'astronave, con la mia auto.....cosa c@##o devo fare ?
dai un'occhiata nella sezione spoiler e soluzioni, in questo thread è vietato parlarne http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77

anzi aspetta tra un attimo ti scrivo in PVT :)

style49
18-05-2005, 09:51
salve aragazzi
io ho appena comprato la copia di hl2 ( devo dire però che lo avevo già finito a casa di un mio amico con la sua copia ) stamattina ho appena finito di aggiornare tutto ( ci avrà messo la bellezza di 7-8 ore , poi volevo iscrivermi alla rete degli amici, ma mi dice sempre connessione al server fallita... perchè?

trecca
18-05-2005, 09:57
..poi volevo iscrivermi alla rete degli amici, ma mi dice sempre connessione al server fallita... perchè?
perchè la rete degli amici è fatta col :ciapet:

boh va a capirlo a me non ha mai funzionato (MAI) mentre c'è gente che la usa :mbe:
con HL1 e mod invece va bene :rolleyes:

giagiagia
18-05-2005, 09:57
salve aragazzi
io ho appena comprato la copia di hl2 ( devo dire però che lo avevo già finito a casa di un mio amico con la sua copia ) stamattina ho appena finito di aggiornare tutto ( ci avrà messo la bellezza di 7-8 ore , poi volevo iscrivermi alla rete degli amici, ma mi dice sempre connessione al server fallita... perchè?
Purtroppo pare che non funzioni ancora!
Per ora rassegnati. :)

style49
18-05-2005, 10:48
Purtroppo pare che non funzioni ancora!
Per ora rassegnati. :)

vabbè tanto ho come tenere i ocntatti con la gente, nn ho bisogno di valve per questo :D , cmq volevo chiedere se c'è un modo per acquistare solo half life source e nn tutto il pacchetto , anche perchè ho gia il pacchetto base e nn posso prendere altro su steam

c0r3y
18-05-2005, 13:24
ah una domanda, se mi comprassi il gioco originale avrei hl2 e hl2 deathmatch (in multi suppongo) oppure anche counter strike?

andreamarra
18-05-2005, 13:29
tutti e tre.

downloader
18-05-2005, 13:41
ah una domanda, se mi comprassi il gioco originale avrei hl2 e hl2 deathmatch (in multi suppongo) oppure anche counter strike?

Senti se vuoi te lo vendo io, ma solo se trovo dove e come comprare la versione gold. Chiaramente ti dò l'account e tu cambi la password (anche user name volendo).

EDIT: se ti interessa parliamone, via pvt o msn x nn inquinare il 3d.

c0r3y
18-05-2005, 13:47
prima di spenderci soldi su vorrei provarlo in multi.. non c'è una demo o qualche modo per giocare con la copia non originale?

ma l'hl2 dm in che consiste? only deathmatch e in css ci sono tutte le altre modalità?

downloader
18-05-2005, 13:53
prima di spenderci soldi su vorrei provarlo in multi.. non c'è una demo o qualche modo per giocare con la copia non originale?

ma l'hl2 dm in che consiste? only deathmatch e in css ci sono tutte le altre modalità?
prova a vedere su www.steampowered.com

deathmatch è solo online dove due squadre combattono tra loro facendo uso di armi e ambientazioni viste nel gioco hl2.

css source è la lotta tra terroristi e antiterroristi. Molto meno caotico di deathmatch e un po' + realistico in chiave di armi e situazioni.

Le demo ci dovrebbero essere, online nn lo so, ma dovrebbe esserci qualche cosa sul sito.

street
18-05-2005, 14:02
prova a vedere su www.steampowered.com

deathmatch è solo online dove due squadre combattono tra loro facendo uso di armi e ambientazioni viste nel gioco hl2.

css source è la lotta tra terroristi e antiterroristi. Molto meno caotico di deathmatch e un po' + realistico in chiave di armi e situazioni.

Le demo ci dovrebbero essere, online nn lo so, ma dovrebbe esserci qualche cosa sul sito.

la demo c'é, basta scaricarsi steam e fare il download della demo.

Credo sia solo single, però ;)

downloader
18-05-2005, 14:07
la demo c'é, basta scaricarsi steam e fare il download della demo.

Credo sia solo single, però ;)

mi sa che lui il gioco in single gia l'ha visto ;)

downloader
18-05-2005, 14:07
Domanda: se compro la collectors edition, ottengo come tipo di account un account gold?

trecca
18-05-2005, 14:20
Domanda: se compro la collectors edition, ottengo come tipo di account un account gold?
non penso... gold dovrebbe essere un'esclusiva di steam, come gli altri 2 tipi di account (bronze e silver)

come uno che prende la normale versione in DVD non ha l'account bronze.

downloader
18-05-2005, 14:26
non penso... gold dovrebbe essere un'esclusiva di steam, come gli altri 2 tipi di account (bronze e silver)

scusa e che versione è? anche perchè per contenuti la versione normale è la stessa dell'accounte bronze...

trecca
18-05-2005, 14:29
non è nessuna versione... è la versione scatolata :sofico:

anche perchè volendo io non potrei fare l'upgrade dal mio account normale per esempio al GOLD... dovrei comprare un'altro account ONLINE da steampowered.com

l'account bronze può essere upgradato a quelli più "ricchi" ed è solo un account online (senza DVD ne confezione etc)

downloader
18-05-2005, 14:33
non è nessuna versione... è la versione scatolata :sofico:

anche perchè volendo io non potrei fare l'upgrade dal mio account normale per esempio al GOLD... dovrei comprare un'altro account ONLINE da steampowered.com

l'account bronze può essere upgradato a quelli più "ricchi" ed è solo un account online (senza DVD ne confezione etc)

Ah capito. Ok, grazie Danma. :D

trecca
18-05-2005, 14:35
Ah capito. Ok, grazie Danma. :D
prego Roland :sofico: :cool:

Pastor
18-05-2005, 14:57
Mi potete aiutare??
SPOILER
Ho appena salvato il mio amico che era sotto i tiri dei cecchini....un po piu avanti, si arriva in quel piazzale chiuso con tutte le barriere elettriche, e appena mi affaccio in strada c'è quel raggio che arriva dal cielo che mi strina...???? che si deve fare??

mi sono spiegato bene?

downloader
18-05-2005, 15:05
Mi potete aiutare??

Ho appena salvato il mio amico che era sotto i tiri dei cecchini....un po piu avanti, si arriva in quel piazzale chiuso con tutte le barriere elettriche, e appena mi affaccio in strada c'è quel raggio che arriva dal cielo che mi strina...???? che si deve fare??

mi sono spiegato bene?

Io ho capito bene, però così si spolera...

cmq devi lanciarti e evitare i raggi. Il rumore ti avvisa in tempo. Ogni tanto riparati sotto qualche casetta...

andreamarra
18-05-2005, 15:06
Mi potete aiutare??

spoiler

appena senti il rumore fermati pochissimo e poi accellera in qualunque punto della mappa, il raggio lo eviti.

Pastor
18-05-2005, 15:11
ok, scusate dello SPOILER, ho già editato.

Per andare avanti ok, ho visto che ci sono ripari, ma non ho trovato nessuna porta, buco, antro dove poter proseguire o disattivare le barriere

downloader
18-05-2005, 15:16
ok, scusate dello SPOILER, ho già editato.

Per andare avanti ok, ho visto che ci sono ripari, ma non ho trovato nessuna porta, buco, antro dove poter proseguire o disattivare le barriere

nn mi ricordo bene questo purtroppo :(

street
18-05-2005, 15:35

credo che la collector's invece sia proprio paragonabile alla gold (anche se cambiano i gadget)

nicola001
18-05-2005, 15:41
Ragazzi , una domanda..:Vorrei prendere HL2 , ma non ci capisco niente riguardo alle varie versioni disponibili..(bronze , silver , gold..);chi potrebbe spiegarmi che differnza sussiste fra ciascuna vers..?
Grazie mille!!Bye :)

street
18-05-2005, 15:49
Ragazzi , una domanda..:Vorrei prendere HL2 , ma non ci capisco niente riguardo alle varie versioni disponibili..(bronze , silver , gold..);chi potrebbe spiegarmi che differnza sussiste fra ciascuna vers..?
Grazie mille!!Bye :)

bronze silver e gold sono disponibili solo scaricandole da steam.

bronze contiene hl2, hl2:dm e cs:s
silver in più ha hl1:s e day of defeat:s
gold é come la silver ma in più ti da maglietta cappellino e libro (occhio che per queste cose devi pagare spedizioni e tasse di importazione

downloader
18-05-2005, 15:51

gold é come la silver ma in più ti da maglietta cappellino e libro (occhio che per queste cose devi pagare spedizioni e tasse di importazione

pure se presa da play.com?

street
18-05-2005, 15:54
pure se presa da play.com?

queste tre versioni sono solo disponibili via steam.

play ha la dvd e la collector's (che ha gadget diversi dalla gold, ma credo abbiano gli stessi giochi - se però sbaglio non riprendertela con me)

trecca
18-05-2005, 16:07
no downloader se prendi da play.com compri la collectors, non la gold, e quindi non hai spese di spedizione ;)

pistolino
18-05-2005, 16:16
Ciao a tutti! Sto rigiocando HL2 al livello difficile e ho una domanda da farvi NON è spoiler

E' normale che a volte, pur avendo salute e tuta a 100, quando arriva uno zombie mi graffia e mi distrugge la tuta in un attimo? :eek:

nicola001
18-05-2005, 16:24

Ma x scaricarsi da internet l'intereo gioco (es. silver) uno che una adsl non flat,ma a consumo si distrugge il portafoglio..

Ma cosa cavolo combinano..

trecca
18-05-2005, 16:32
Ciao a tutti! Sto rigiocando HL2 al livello difficile e ho una domanda da farvi NON è spoiler

E' normale che a volte, pur avendo salute e tuta a 100, quando arriva uno zombie mi graffia e mi distrugge la tuta in un attimo? :eek:

non mi pare normalissimo.. di che zombie si tratta? i soliti molto lenti o quelli salterini? :D

Ma x scaricarsi da internet l'intereo gioco (es. silver) uno che una adsl non flat,ma a consumo si distrugge il portafoglio..

Ma cosa cavolo combinano..
siam noi italiani gli unici sfigati sulla terra con 56k ancora diffusissimo e adsl penose e carissime... per di più con tante offerte non-flat

poi chi prende una adsl a consumo normalmente è perchè usa poco internet, già se si fa qualche ora al giorno conviene la flat.

downloader
18-05-2005, 16:35

Ma io mi chiedo, una volta scaricato come faccio a farmi una copia di backup? Cioè se formatto devo comprarmi di nuovo il tutto?

play ha la dvd e la collector's (che ha gadget diversi dalla gold, ma credo abbiano gli stessi giochi - se però sbaglio non riprendertela con me)

Ma quando me la sono presa con te? :confused: :bimbo:

pistolino
18-05-2005, 16:37
non mi pare normalissimo.. di che zombie si tratta? i soliti molto lenti o quelli salterini? :D

E che ne so io? :D Sono a Ravenholm, mi giro, faccio in tempo a vedere sti cosi che mi fanno cia cia uh uh patatrack push pac boom e poi sono già morto :eek: :cry: :cry: AIUTO!!!

downloader
18-05-2005, 16:37
no downloader se prendi da play.com compri la collectors, non la gold, e quindi non hai spese di spedizione ;)

Ma se la prendo, potrò giocare agli sviluppi futuri tipo day of defeat o cose che sn destinate al gold o silver?

trecca
18-05-2005, 16:38
Ma io mi chiedo, una volta scaricato come faccio a farmi una copia di backup? Cioè se formatto devo comprarmi di nuovo il tutto?
ma lol no! :asd:
tu compri l'account, non i megabyte scaricati :D

se formatti fai il login e riscarichi tutto.. (oppure fai il backup)

downloader
18-05-2005, 16:40
ma lol no! :asd:
tu compri l'account, non i megabyte scaricati :D

se formatti fai il login e riscarichi tutto.. (oppure fai il backup)

Ah ke stupido che sono, vero... :asd: nn ci avevo pensato :D

pistolino
18-05-2005, 16:41
E che ne so io? :D Sono a Ravenholm, mi giro, faccio in tempo a vedere sti cosi che mi fanno cia cia uh uh patatrack push pac boom e poi sono già morto :eek: :cry: :cry: AIUTO!!!

up :cry: :cry:

Pastor
18-05-2005, 17:05
Mi potete aiutare??
SPOILER

mi sono spiegato bene?
Nessuno mi da una dritta? nella sezione soluzioni non mi ha risposto nessuno...

street
18-05-2005, 17:11

Ma quando me la sono presa con te? :confused: :bimbo:

mai, era solo un disclaimer del tipo: non venirmi a cercare a casa se poi non puoi avere gli stessi giochi :asd:

c0r3y
18-05-2005, 17:43
downloader.. la demo non mi serve a molto se è del single :p

cmq credo che hl aspetterà un po dato che devo prendermi case (140€), mouse (60€), hyperglides (mi semra che si chiamino così) e mousepad (20-25€) :p

Pastor
19-05-2005, 08:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...483#post8341483

date un occhiata se potete aiutarmi, sono bloccato, ATTENZIONE SPOILER!!!

..:::M:::..
21-05-2005, 16:40
Bellissimo gioco... :D

ricci-o1976
23-05-2005, 08:41
ragazzi, io ho la versione con audio inglese e sottotitoli in italiano, stavo cercando se c'era un modo per avere l'audio in ita, ma vedo che in 1° pagina è spiegato un modo per avere audio in inglese + sottotitoli in ita.....

l'audio in ita è così penoso?

che mi consigliate? gioco come son messo ora? o cerco l'audio in ITA?

thanks

street
23-05-2005, 08:48
ragazzi, io ho la versione con audio inglese e sottotitoli in italiano, stavo cercando se c'era un modo per avere l'audio in ita, ma vedo che in 1° pagina è spiegato un modo per avere audio in inglese + sottotitoli in ita.....

l'audio in ita è così penoso?

che mi consigliate? gioco come son messo ora? o cerco l'audio in ITA?

thanks

gioca come sei messo ora.
Basta comunque cambiare la lingua di steam da ing a ita e si scarica da solo l' italiano

ricci-o1976
23-05-2005, 08:51
rapidissimo!!!

grazie per il consiglio.

bye

trecca
23-05-2005, 11:26
avete visto questo tizio qua? :asd:

http://www.real153.com/img/news/halflife.jpg

è preciso a Gordon :D :cool:

h1jack3r
23-05-2005, 13:00
Mitico..
dovremmo girare tuti con il pizzetto fatto così! ehhe

trecca
23-05-2005, 13:11
... e con gli occhiali appannati :rotfl:

midian
23-05-2005, 17:29

fighissimoooo
ma lo sa almeno che gli assomiglia?o non conosce neppure la saga di half life 2 ?

trecca
23-05-2005, 17:32
ovviamente (credo) è in quella posa per rappresentare gordon nell'immagine.
altrimenti come spiegheresti l'espressione praticamente uguale e gli occhiali oscurati/appannati? :asd:

però ci voleva anche la tuta protettiva :O :sofico:

downloader
23-05-2005, 19:30

Gli somiglia anche nei lineamenti... solo dovrebbe avere il pizzetto + folto.

Psiche
23-05-2005, 19:43
L'espansione Aftermath nella versione scatolata è confermata per Settembre, stanno ultimando i dettagli con un nuovo distributore dopo le note tragicomiche vicende con Vivendi.

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=59354

Questo, invece, è un altro shot di Lost Coast

http://www.factornews.com/images/2/29567.jpg

Se non si vede andate quà:
http://www.factornews.com/seenews.php?n=13474

downloader
23-05-2005, 20:20
aftermath potrà essere acquistata anche da chi ha la versione bronze?

andreamarra
23-05-2005, 20:56
aftermath potrà essere acquistata anche da chi ha la versione bronze?

lo puoi comprare per qualunque versione di HL2.

lo puoi comprare anche in versione cartonata, non solo da steam.

blindzoom
24-05-2005, 00:40
Esiste un modo per sostituire i file audio dei personaggi?se io volessi far bestemmiare i combine come posso fare?
sarebbe bellissimo :p

trecca
25-05-2005, 10:23
Esiste un modo per sostituire i file audio dei personaggi?se io volessi far bestemmiare i combine come posso fare?
sarebbe bellissimo :p
uhm non saprei :(
ricordo solo che è possibile estrarli, ma sostituirli boh
un utente aveva estratto il discorso iniziale del G-Man e dovrei averlo salvato da qualche parte: lo metterò come sveglia sull'ngage :D
"si svegli mr freeman... apra gli occhi e si svegli!" :asd:

ah comunque sempre in tema HL2, se qualcuno usa dockbar o simili, oppure vuole farsi un nuovo avatar ci sono i pinguini (Tux) modificati

Gordon FreeTux
http://tux.crystalxp.net/gordon-freetux_kakbrok_tux.png

Combine Tux
http://tux.crystalxp.net/combine-tux_kakbrok_tux.png

G-Tux
http://tux.crystalxp.net/g-tux-hl2_kakbrok_tux.png

:sofico:

Angelo200374
25-05-2005, 15:34
scusate la mia ignoranza, ma non riesco proprio ad installare hl2. C'è tutta un aprocedura strana da seguire (estrarre il file iso, lanciare la patch.reg), e tutta una serie di altre cose che per me sono arabo.....C'E' QUALCUNO CHE PUò DARMI SUGGERIMENTI PER FAVORE :cry:

HexDEF6
25-05-2005, 16:30
scusate la mia ignoranza, ma non riesco proprio ad installare hl2. C'è tutta un aprocedura strana da seguire (estrarre il file iso, lanciare la patch.reg), e tutta una serie di altre cose che per me sono arabo.....C'E' QUALCUNO CHE PUò DARMI SUGGERIMENTI PER FAVORE :cry:

comprarlo originale :D

Booyaka
25-05-2005, 17:45
Non ci posso credere :rolleyes:

andreamarra
25-05-2005, 17:52

downloader
25-05-2005, 17:56
Non ci posso credere :rolleyes:

Nemmeno io!

Anche perchè che ci vuole ad installarlo? :asd:

Scherzo ovviamente.

Cmq scommetto che tu sei gia registrato da tempo qui e ti sei fatto solo un nuovo account perchè hai paura (e fai bene) a chiedere sta cosa con il tuo abituale nick. C'ho preso? :D

giagiagia
25-05-2005, 18:02
:rotfl: :lamer:
:huh:

Spike
25-05-2005, 23:16

Guarda che HL2 non si può installare :rolleyes:

jacopastorius
26-05-2005, 07:35
Cmq scommetto che tu sei gia registrato da tempo qui e ti sei fatto solo un nuovo account perchè hai paura (e fai bene) a chiedere sta cosa con il tuo abituale nick. C'ho preso? :D
naaa.non credo, se si fosse registrato da tempo avrebbe ben saputo che nessuno gli avrebbe mai risposto! :cool:

Apollo86
26-05-2005, 13:59
qualcuno sa mica se esiste un team di sviluppo tutto italiano di modding per hl2?

;)

blindzoom
26-05-2005, 14:35
qualcuno sa mica se esiste un team di sviluppo tutto italiano di modding per hl2?

;)
beh la mod "hl2:substance" è italiana,ma è già stata rilasciata.Non so se ci siano altri progetti in giro....

Apollo86
26-05-2005, 16:27
beh la mod "hl2:substance" è italiana,ma è già stata rilasciata.Non so se ci siano altri progetti in giro....

era solo per offrirgli il supporto web nel mio sito gratuitamente...lo chiederò a loro direttamente! :cool:

G-DannY
26-05-2005, 17:18

Auhaushaushuashdcshfvbagjdfvgcjdfhjcagfsgjfhkvcgjhfdcjfdsufcgdsauhdkffk...

:doh:

Vash88
26-05-2005, 17:50
http://img45.echo.cx/img45/7696/hl29jm.th.gif (http://img45.echo.cx/my.php?image=hl29jm.gif)http://img45.echo.cx/img45/3070/stazione1my.th.gif (http://img45.echo.cx/my.php?image=stazione1my.gif)

Ragazzi non so se lo sapete è uscita una mod che aggiunge una sorta di blooming-hdr al gioco, le immagini parlano da sole. Il gioco non è molto più pesante ma è decisamente più lento nei caricamenti, ma la grafica è da sbavo.

http://www.neotokyohq.com

trecca
26-05-2005, 18:07
grazie per la segnalazione ;) comunque è da qualche mese che è in giro :)

downloader
26-05-2005, 18:07
http://img45.echo.cx/img45/7696/hl29jm.th.gif (http://img45.echo.cx/my.php?image=hl29jm.gif)http://img45.echo.cx/img45/3070/stazione1my.th.gif (http://img45.echo.cx/my.php?image=stazione1my.gif)

Ragazzi non so se lo sapete è uscita una mod che aggiunge una sorta di blooming-hdr al gioco, le immagini parlano da sole. Il gioco non è molto più pesante ma è decisamente più lento nei caricamenti, ma la grafica è da sbavo.

http://www.neotokyohq.com
:old:

confermo x i caricamenti... tra un livello e l'altro avete il tempo di prendere un caffè, fumare una sigaretta (nn fatelo, fa male!!) e magari una bella doccia, visto il caldo... al ritorno con calma vi sedete e aspettate altri cinque o dieci minuti che terminino i caricamenti... :fagiano:

Però l'hdr rende ottimamente. Solo ravviso un uso forzato sui personaggi. A volte la luce si spiaccica su di loro e non sia mai sono vestiti di bianco o colori chiari, finiscono per sembrare delle lampade umane! :O

Vash88
26-05-2005, 19:43
Vabbè comunque è solo blooming perchè può essere usato anche su schede p.s. 2.0. Comunque io ho trovato il tutto molto bilanciato per ora, niente di eccessivo da un effetto molto realistico.

MAXTOR D10
27-05-2005, 09:41
:ciapet:

trecca
27-05-2005, 09:49
:confused: :mbe:

street
30-05-2005, 08:43
per qualcuno sarà old,

http://www.zippyvideos.com/212120745294215.html

Potenzialità del source :asd:

trecca
30-05-2005, 08:52
per qualcuno sarà old,

finalmente riesco a vederlo :asd:

chissà quanto ci ha messo a creare tutta la mappa :sofico:

midian
30-05-2005, 10:03
per qualcuno sarà old,

mamma mia :eek:

Harvester
31-05-2005, 20:25
ragazzi, non ho la forza di leggermi tutto il 3d e con la ricerca non lo trovo.........perciò lo chiedo qui:
a me HL2 è scurissimo. anche settando al max la luminosità rimane scuro. anche all'uscita del gioco il monitor è scuro e per farlo tornare normale basta che vado nel pannello "Colore" delle impostazioni video. cos'è?

andreamarra
31-05-2005, 20:28
ragazzi, non ho la forza di leggermi tutto il 3d e con la ricerca non lo trovo.........perciò lo chiedo qui:
a me HL2 è scurissimo. anche settando al max la luminosità rimane scuro. anche all'uscita del gioco il monitor è scuro e per farlo tornare normale basta che vado nel pannello "Colore" delle impostazioni video. cos'è?

posta un pò la tua configurazione e i driver video, vediamo un pò di aiutarti :)

Harvester
31-05-2005, 20:51
posta un pò la tua configurazione e i driver video, vediamo un pò di aiutarti :)

grazie
amd 2800+ barton
asus a7n8x deluxe (rev 2.0)
1gb kingston
sapphire 9800 pro
driver video omega 2.5.44

trecca
31-05-2005, 20:57
per me sono gli omega troppo vecchi dato che sono basati sui catalyst 4.5.
io sul portatile con degli omega usciti prima dei cata 4.12 avevo problemi di texture, cambiando driver ho risolto ;)
o metti gli omega basati sui cata 4.12 (stupendi) o una delle ultime release.

io proverei così ;)

Harvester
31-05-2005, 21:02
provo l'ultima release, allora. grazie

vecchiman
01-06-2005, 22:29
RAgazzi..mi sono incartato in un livello...nessuno sa dov'è la soluzione del gioco?? su ludus ora è a pagamento! :muro:

andreamarra
02-06-2005, 18:03
provo l'ultima release, allora. grazie

risolto?

cmq, ieri altro aggiornamento del multy di HL2

Half-Life 2: Deathmatch Updates Available
June 1, 2005, 12:33 pm · Alfred Reynolds
Updates to Half-Life 2: Deathmatch have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

Half-Life 2: Deathmatch

* Score in teamplay mode no longer wraps back to zero 0 when it goes past 127
* Fixed bug in player bounding boxes while crouching
* Added cvar "cl_autowepswitch" to allow automatic weapon switching to be turned off
* Flashlight no longer turns off when auxiliary power is drained
* Auxiliary power now resets when a player respawns after drowning
* Fixed explosive barrels to allow burning after respawn

Saeba Ryo
02-06-2005, 18:17
RAgazzi..mi sono incartato in un livello...nessuno sa dov'è la soluzione del gioco?? su ludus ora è a pagamento! :muro:

Spara!

downloader
02-06-2005, 23:06
Finitoooooo :cry: :cry: :cry:

gioco bellissimo, son commosso
anche se....

:stordita: finale scemo però... :fagiano: :stordita:

street
02-06-2005, 23:46
Spara!

non qua, però: il posto adatto é fra gli spoiler

blindzoom
05-06-2005, 13:58
Il team di dystopia ha rilasciato un trailer\teaser in formato bink video davvero accattivante.

http://www.dystopia-game.com/
questa è la homepage della mod, dateci un'occhiata! :)

downloader
05-06-2005, 18:12
sì è stata pubblicizzata anche da steam... ma li vedo belli lenti però per portare a termine il tutto. Speriamo

Bandit
06-06-2005, 14:58
ragazzi ho scaricato ed installato steam: come faccio a scaricare il gioco?

trecca
06-06-2005, 15:02
ragazzi ho scaricato ed installato steam: come faccio a scaricare il gioco?
che versione hai del gioco? comprata tramite steam, PC DVD-ROM oppure il foglietto dato con le schede ATI?

Bandit
06-06-2005, 15:05
quella delle schede ati

laurami
06-06-2005, 20:23
Raga vi prego aiutatemi.
Ho appena installato Half Life 2 Demo o meglio ho installato Valve, creato l'account ed ora attendo di giocare. Solo come faccio a far partire in gioco in locale senza che mi vada in rete (tra l'altro il demo dovrebbe essere single player)?

midian
06-06-2005, 20:53
Raga vi prego aiutatemi.
Ho appena installato Half Life 2 Demo o meglio ho installato Valve, creato l'account ed ora attendo di giocare. Solo come faccio a far partire in gioco in locale senza che mi vada in rete (tra l'altro il demo dovrebbe essere single player)?
puoi giocare solo connesso in internet

laurami
06-06-2005, 21:39
Ti prego dimmi che stai scherzando. Ma ho il 56k ed è un suicidio giocarci. Vi prego, ditemi che c'è un modo...Per giocare offline!
Inoltre non ho attivato nulla (nessun codice).

Booyaka
09-06-2005, 10:50
Ma il demo dovrai pure scaricarlo prima di giocarci :D

andreamarra
09-06-2005, 12:59
puoi giocare solo connesso in internet

al demo o al gioco?

Al gioco è sicuro al 100000%100 che si può ovviamente giocare offline, credo anche il demo no?

downloader
09-06-2005, 13:24
al demo o al gioco?

Al gioco è sicuro al 100000%100 che si può ovviamente giocare offline, credo anche il demo no?

Puoi giocare anche offline al demo. Ti devi solo connettere la prima volta. ;)

andreamarra
09-06-2005, 14:00
Puoi giocare anche offline al demo. Ti devi solo connettere la prima volta. ;)

infatti, tra l'altro mi devo capacitare di come abbia potuto scrivere "100000%100 :asd:

downloader
09-06-2005, 14:17
infatti, tra l'altro mi devo capacitare di come abbia potuto scrivere "100000%100 :asd:
:asd: nn ci avevo fatto caso :D

laurami
09-06-2005, 14:44
Sono riuscito a giocarci offline ma per farlo, la prima volta ho dovuto farlo online o meglio ho dovuto aspettare online il mio turno (quasi un'ora d'attesa col 56k anche per giocare da solo insomma). Dopodichè ho staccato il filo e sono riusciuto a giocarci ugualmente. Certo che però per evitare la pirateria hanno fatto spendere non so quanto (il gioco l'ho trovato in un CD).

Non male il gioco, io che ero abituato a Doom3 in cui massimo potevi cambiare arma (qui invece il livello di interazione è tutta un'altra cosa).

downloader
09-06-2005, 14:51
Sono riuscito a giocarci offline ma per farlo, la prima volta ho dovuto farlo online o meglio ho dovuto aspettare online il mio turno (quasi un'ora d'attesa col 56k anche per giocare da solo insomma). Dopodichè ho staccato il filo e sono riusciuto a giocarci ugualmente. Certo che però per evitare la pirateria hanno fatto spendere non so quanto (il gioco l'ho trovato in un CD).

Non male il gioco, io che ero abituato a Doom3 in cui massimo potevi cambiare arma (qui invece il livello di interazione è tutta un'altra cosa).

No ma infatti, per me è del tutto illogico paragonare doom3 e half life 2. Sai perchè sono nati tutti questi paragoni tra loro? Per due soli motivi:

1) sn stati i primi giochi per pc di questa generazione (senza nulla a togliere a far cry e riddick)
2) sn tutti e due fps.

Detto questo nn hanno proprio nulla + in comune.

Wigo
09-06-2005, 20:14
ho iniziato ora a giocarci, so che sono un pò in ritardo ma ora ho un pò di tempo libero..

ho solo da dire che nn mi piaceva giocare al pc, di solito ps2 e di solito con la saga di gta o Gran turismo...

Questo gioco son 2 gg che sono davanti al monitor e sbavo per la bellezza e realtà dei personaggi... delle scene e tutto il resto..

Il più bello che abbia mai visto...

NicoloS
10-06-2005, 11:53
Finito :D
Gioco bellissimo, forzato nei primi 8 livelli, ma nel complesso ottimo :D
Finale deludente :doh:

Gordon Freeman '87
10-06-2005, 17:12
volevo creare un file autoexec.cfg, ma il link in prima pagina non funziona

qualcuno mi sa dire cosa ci devo mettere nel file? a chi ne ha uno già fatto potrebbe dirmi tutte le voci che ha scritte?

grazie

Gordon Freeman '87
13-06-2005, 10:45
non vi affrettate a rispondermi...con calma...

:cry: :cry: :cry:

trecca
13-06-2005, 11:03
ah si scusa avevo letto il messaggio l'altro giorno ma poi mi sono dimenticato di rispondere :doh:
oggi ti posto il mio config :)
ma ti serve solo quello per HL2 o anche per HL2 Deathmatch?

Gordon Freeman '87
13-06-2005, 11:15
grazie :)

mi serve quello per HL2, poi se ne hai uno pure per il Deathmatch non mi dispiace :D

trecca
13-06-2005, 11:23
ah ecco perchè non andavano gli autoexec in prima pagina: c'erano ancora i vecchi indirizzi del forum (forum.hwupgrade.it al posto di www.hwupgrade.it/forum) :doh:
ora li ho sistemati e funzionano, prova quelli.

Gordon Freeman '87
13-06-2005, 12:01
ora è tutto OK, non è che mi sai dire anche un modo rapido per sbloccare tutti i livelli? mi ricordo che si doveva cambiare qualcosa in qualke file di configurazione...

ho chiesto in "soluzioni..." ma mi hanno linkato solo una pagina in inglese e non ci ho capito nulla

.Kougaiji.
14-06-2005, 18:16
http://www.bit-tech.net/gaming/2005/06/14/hl2_hdr_overview/1.html

trecca
14-06-2005, 19:05
http://img253.echo.cx/img253/9274/hdrdemo14ei.jpg

http://img192.echo.cx/img192/4128/1024monastery16mz.jpg

:sbav:

andreamarra
14-06-2005, 19:17
pare che la valve (quando si muove) oltre al livello a parte con simil hdr bloom blow job ecc. ecc. dovrebbe rilasciare una ultra patch per aggiungere questo effetto in diversi punti del gioco single.

Non in tutto il gioco perchè pare che altrimenti occorrerebbe scaricare un fottìò di giga, e poi perchè la scheda video al 99& non ce la farebbe altrimenti.

Psiche
14-06-2005, 22:46
La nota conclusiva di quell'articolo mi pare degna di nota: chi scrive afferma che non sarà necessario lo Shader Model 3.0 per realizzare le funzioni dell'HDR di Lost Coast.

Sarà così?

wolverine
15-06-2005, 02:38
pare che la valve (quando si muove) oltre al livello a parte con simil hdr bloom blow job ecc. ecc. dovrebbe rilasciare una ultra patch per aggiungere questo effetto in diversi punti del gioco single.

Non in tutto il gioco perchè pare che altrimenti occorrerebbe scaricare un fottìò di giga, e poi perchè la scheda video al 99& non ce la farebbe altrimenti.

Blow Job.. :D :asd:

trecca
15-06-2005, 07:45
non l'avevo notato :rotfl: :asd:

pistolino
15-06-2005, 08:19
Nell'articolo c'è scritto che girerà sulle GF 6800 e le Radeon X800.
E la mia GeForce 6600GT ce la farà, tenendo conto che è "superiore" in funzionalità alla X800 che non ha lo SM3.0?

trecca
15-06-2005, 08:24
Nell'articolo c'è scritto che girerà sulle GF 6800 e le Radeon X800.
E la mia GeForce 6600GT ce la farà, tenendo conto che è "superiore" in funzionalità alla X800 che non ha lo SM3.0?
probabilmente l'HDR di quel livello non sarà realizzato con SM3 visto che va anche su ATI (avevo letto da qualche parte che è possibile realizzare HDR in diversi modi).

pistolino
15-06-2005, 08:28
probabilmente l'HDR di quel livello non sarà realizzato con SM3 visto che va anche su ATI (avevo letto da qualche parte che è possibile realizzare HDR in diversi modi).

ok ma la 6600GT ce la farà?

trecca
15-06-2005, 08:30
non saprei, cmq dovrebbe farcela :p

pistolino
15-06-2005, 08:30
beh penso proprio di si :p

Altra domanda :D

Come verrà integrato quel livello nella trama? :confused:

simone1974
15-06-2005, 09:40

Vi prego..... :rotfl: ...... fatemi smettere..... :rotfl: .... non ce la faccio più! :D

trokij
15-06-2005, 09:43
é una goduria quest'effetto...

downloader
15-06-2005, 11:42

Con tutti i soldi che hanno incassato con half life 2, quelli della Valve hanno pensato che era proprio il caso di farci un livello nuovo con effetto simil hdr Blow Job Extra ;)

andfer84
15-06-2005, 19:05
..... blow job.
:gluglu: :gluglu: :gluglu: ahhhhhhhhhhhh muoio

gf87.overclock
16-06-2005, 00:31
questo è l'autoexec in prima pagina, come vedete c'è una voce in + alla fine, serve per sbloccare tutti i capitoli, utile se magari avete formattato senza fare prima un backup e volete cmq accedere a tutti i capitoli (sv_unlockedchapters "15")

la voce mat_forceaniso "16" indica a quanto è impostato l'anisotropico all'avvio del gioco, quindi se lo volete mettere a di meno e vi da fastidio che lo dovete impostare ogni volta è meglio che lo cambiate direttamente dal file autoexec

mat_forcemanagedtextureintohardware 1
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave 0
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"
cl_showfps "2"
cl_detaildist "1200"
lod_Enable "0"
r_maxdlights "128"
mat_forceaniso "16"
snd_mixahead "0.5"
r_fastzreject "-1"
sv_unlockedchapters "15"

domanda: avete presente il file valve.rc? da quel file dovrebbe essere possibile togliere l'immagine che appare mentre carica il gioco, che rallenta l'avvio un po' inutilmente, in passato l'avevo tolta, ma ora non mi ricordo come si fa...

igiolo
16-06-2005, 00:37
Cmq nn pensavo uscissero così pochi mod sp x hl2...che sia troppo complicato?O semplicemente hanno di meglio da fare..:D

gf87.overclock
16-06-2005, 00:37
domanda: avete presente il file valve.rc? da quel file dovrebbe essere possibile togliere l'immagine che appare mentre carica il gioco, che rallenta l'avvio un po' inutilmente, in passato l'avevo tolta, ma ora non mi ricordo come si fa...

come non detto, la voce dovrebbe essere impostata così: "// startupmenu" ed in effetti nel file in prima pagina sta proprio così, oltre che è spiegato come fare...solo che l'immagine a me si continua a vedere

succede solo a me? :confused:

Bahamut Zero
17-06-2005, 12:45
mi sono bloccato ad una parte e non riesco ad andare avanti :(

Sono nella base dei combine e devo disattivare i 3 generatori di energia x togliere l'alimentazione al sistema anti-intrusione o na cosa del genere...2 generatori li ho disattivati ma l'ultimo mi fa passare in una stanza piena di fasci laser che se ne tocco uno si chiudono le porte e vengo bombardato di proiettili dalle torrete che scendono dal soffitto! Ste torrette so pure invulnerabili...non si spaccano.....come passo sta stanza? :( :( :(

paditora
17-06-2005, 18:57
salve.
cerco un sito possibilmente in italiano con le soluzioni di half life 2.
Se c'è in italiano è meglio ma va bene anche in inglese.
Ovviamente un sito non a pagamento.
Con google ho visto che trovo solo siti a pagamento.
O se qualcuno le ha in formato .txt pdf o doc gli passo la email
Grazie mille.

Besk
18-06-2005, 12:18
Dove sei bloccato?

paditora
18-06-2005, 14:38
Dove sei bloccato?

ero bloccato in un punto delle prigioni mi pare.
azz ma più va avanti e più aumentano le sparatorie.
adesso sono ritornato nella città e ci sono delle mega battaglie.
pure la squadra ho.

blindzoom
18-06-2005, 15:19
E' disponibile la prima total conversion per hl2
,Eclipse.
L'installer è di 240 mega circa, il gioco mi ricorda primal della ps2 (ma devo ancora giocarci).

http://students.guildhall.smu.edu/~eclipse/downloads.html
http://students.guildhall.smu.edu/~eclipse/screenshots/auldhaven06.jpg
http://students.guildhall.smu.edu/~eclipse/screenshots/blackmoor02.jpg

Buon divertimento e, per chi lo prova, aspettiamo opinioni varie!!

simone1974
18-06-2005, 19:44
Brevemente, ci descrivi questo mod? :)

blindzoom
18-06-2005, 21:59
Brevemente, ci descrivi questo mod? :)
oggi l'ho provata 10 minuti (non ho molto tempo),la protagonista ha poteri telecinetici, alzi gli oggetti e,regolando anche la potenza,li scaglia contro i nemici\ogggetti.
Deve avere qualche bug, infatti c'è stata una piccola scena cinematografica all'apparizione del primo nemico, sono morto quasi subito.Ricarico, e nel momento in cui la scena cinematografica rinizia,il gioco non va piu' avanti.Ho provato a ricaricare\riniziare tutto dall'inizio ma non è servito, il gioco si pianta.
Provero' un reinstall.
Il gioco è un platforn\action adventure in 3a persona, belli i paesaggi, ottima l'illuminazione credo abbiano usato il bloom (ma non sono tecnicamente esperto) o l'HDR.
D'eccezione invece la colonna sonora, degna di unn LOTR.(oltretutto è scaricabile dal sito- l'ost,non lotr:)
ciao!

paditora
18-06-2005, 22:00
ora sono arrivato in una stanza piena di laser rossi e piena di torrette.
come azz si fa sta stanza?

gf87.overclock
18-06-2005, 22:02
Se non vi dispiace io ne parlerei su questo topic della Total Conversion:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962221

cmq per le soluzioni non chiedete quì, c'è una sottosezione apposita

paditora
19-06-2005, 10:27
Qualcuno mi può dire da qui dove bisogna andare?
Cazz sto provando tutti i corridoi ma nessuno sembra portare da qualche parte.
E' praticamente poco dopo l'inizio del livello 13 "I nostri benefattori"
Ecco uno sacreeshot.

paditora
19-06-2005, 10:30
Se non vi dispiace io ne parlerei su questo topic della Total Conversion:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962221

cmq per le soluzioni non chiedete quì, c'è una sottosezione apposita

ok sorry

karlini
21-06-2005, 22:24
scusate, magari se ne è già parlato...
ho installato il gioco prestatomi da un amico :mbe:
nel gioco quando parte e arriva il treno non si muovono gli altri personaggi e c'è la scritta "A.I. Disabled"
cosa debbo fare (a parte comprare il gioco se mi piace veramente? :D )

grazie anticipato
;)

HexDEF6
21-06-2005, 22:37
nel gioco quando parte e arriva il treno non si muovono gli altri personaggi e c'è la scritta "A.I. Disabled"

grazie anticipato
;)

l'ultima che hai detto

gf87.overclock
21-06-2005, 23:02
non ti dico come fare visto che su questo forum non si può, quindi meglio evitarle ste domande, già ho dovuto aiutare un amico e a me che ho il gioco originale non è piaciuto per niente...

karlini
21-06-2005, 23:26
lo sto provando, se mi piace lo acquisto come ho fatto con altre 1000 cose che reputo valide...
ma prima le vorrei provare...
cmq grazie lo stesso...
;)

gf87.overclock
21-06-2005, 23:28
lo sto provando, se mi piace lo acquisto come ho fatto con altre 1000 cose che reputo valide...
ma prima le vorrei provare...
cmq grazie lo stesso...
;)

Non è per cattiveria, è che se un moderatore si accorge che si parla di queste cose si arrabbia essendo vietato ;)

Psiche
22-06-2005, 06:14

grazie anticipato
;)
Vuoi provare il gioco per vedere se ti piace? Scarica la demo.

Detto francamente mi ha un pò stufato questa storiella del voler sapere come far partire HL2 tarokked perchè l' AI è disabilitato così giusto per dare un'occhiata e se poi piace...

trecca
22-06-2005, 07:43
in effetti la demo c'è... e con steam integrato
così ci si rende conto anche di come funziona questa piattaforma (per me è la cosa più comoda che abbiano fatto, mentre per altri è solo una restrizione)

pistolino
22-06-2005, 08:38

E' normale che a volte, pur avendo salute e tuta a 100, quando arriva uno zombie mi graffia e mi distrugge la tuta in un attimo?
E' buio sento sti mostri che fanno puck bac pim pum pam patatrack pam boom e sono già morto :eek: :cry: :cry:

:help:

trecca
22-06-2005, 08:45
si è normale... a livello difficile è mooooolto più impegnativo rispetto al facile

FEDELFRANCO2002
22-06-2005, 08:53

E' normale che a volte, pur avendo salute e tuta a 100, quando arriva uno zombie mi graffia e mi distrugge la tuta in un attimo?
E' buio sento sti mostri che fanno puck bac pim pum pam patatrack pam boom e sono già morto :eek: :cry: :cry:

Io l'ho giocato 2 volte al livello più alto di difficoltà, e mi è sembrato entrambe le volte troppo facile. Tra l'altro questo della difficoltà poco elevata è uno dei difetti più evidenziati dalla comunità dei videogiocatori.
Quindi non capisco come mai a te sembri tanto difficile, presumo tu stia parlando di Ravenholm e degli zombi salterini, ma bastano un paio di colpi di fucile ben assestati per stenderli.

paditora
22-06-2005, 10:59
Qualcuno sa se per caso è ancora in vendita Half Life 1?
Vorrei provare anche quello.
Il 2 come grafica mi è piaciuto veramente tanto.
Come storia un po' meno.
Non si capisce molto e mi sa che c'ha molti riferimenti all'1.
Ad esempio l'uomo che compare all'inizio e alla fine del gioco chi sarebbe?

trecca
22-06-2005, 11:08
si è ancora in vendita... c'è su play.com ma al momento han finito le copie.
oppure si può comprarlo via steam e poi scaricarlo... con un ADSL flat ci si mette poco.

l'uomo con la 24 ore è il G-man :D :cool:

paditora
22-06-2005, 11:15
l'uomo con la 24 ore è il G-man :D :cool:

Si quello li :D
Nel 2 non si capisce proprio chi sia e cosa rappresenti.

andreamarra
22-06-2005, 11:44
Si quello li :D
Nel 2 non si capisce proprio chi sia e cosa rappresenti.

Non lo capisci neanche se giochi al primo HL :D!

Ci sono taaaante teorie su chi o cosa possa essere, comunque...

probabilmente si saprò tutto in Hl3, quindi fra 15 anni :asd: :sofico:

paditora
22-06-2005, 12:02
probabilmente si saprò tutto in Hl3, quindi fra 15 anni :asd: :sofico:

Mah da come è finito HL2 (ossia di merda) non penso che passeranno altri 15 anni prima di fare il 3.

andreamarra
22-06-2005, 12:22
Mah da come è finito HL2 (ossia di merda) non penso che passeranno altri 15 anni prima di fare il 3.

era una battuta :D

cmq la fine "di merda" di Hl2 per me invece è ottima. Ottima perchè ti lascia alcune domande che tu ti poni. A qualcuno puà dare fastidio, ma un finale del genere secondo me (per quel che ho capito) ti fa capire moooolto più di quello che si sarebbe visto con un finale scontato.

Ovviamente non ne parliamo qua dentro :D, se vuoi vai nella sezione spoiler e troverai diversi spunti ;)

pistolino
22-06-2005, 18:44
Io l'ho giocato 2 volte al livello più alto di difficoltà, e mi è sembrato entrambe le volte troppo facile. Tra l'altro questo della difficoltà poco elevata è uno dei difetti più evidenziati dalla comunità dei videogiocatori.
Quindi non capisco come mai a te sembri tanto difficile, presumo tu stia parlando di Ravenholm e degli zombi salterini, ma bastano un paio di colpi di fucile ben assestati per stenderli.

a me non sembra affatto facile :cry:
zombi salterini? :confused: non lo so che zombie sono :( sento solo che mi arrivano attorno al buio (a Ravenholm) e sento sti rumori: puck bac pim pum pam patatrack pam boom squaaaasssssssssshhhh, tum tum uhm. Poi vedo un secondo un mostro o qualcosa che mi graffia 1 volta (e la tuta scende da 100 a 20 :cry: in un attimo) poi mi salta addosso e la salute scende a 50 (la tuta protettiva è persa :( :cry: ) e poi vedo del fuoco e muoio. Perchè?

PS: il livello di difficoltà è NORMALE

:help: :help: :help:

Saeba Ryo
22-06-2005, 20:11
Potrei risponderti che è perchè sei una schiappa, ma non sarebbe corretto...
Ops! :p

trecca
22-06-2005, 20:13
:rotfl:

ormai l'hai detto

:nono: :nonsifa:

cmq si non è difficilissimo però ci sono alcuni punti che alla difficoltà massima fanno incazzare di brutto :mad:

Saeba Ryo
22-06-2005, 20:36
Si ma lui gioca alla normale... :sofico:

paditora
22-06-2005, 23:10
Qualcuno riesce a trovarmi su un sito web le soluzioni di Half Life 1?
L'ho comprato proprio ieri in un negozio che lo davano per pochi euro.
Solo che l'uno mi piace di meno.
Lo trovo più incasinato almeno per ora.
Magari devi farti 2 km di strada azionare na leva e poi tornare tutto indietro.
Adesso sono bloccato in un punto che non riesco ad andare avanti.
C'è un tipo che prima di morire mi dice che devo accendere un generatore per far funzionare una specie di treno.
Sono arrivato a sto generatore ma se schiaccio il bottone di accensione non si accende e rimane spento.

FEDELFRANCO2002
23-06-2005, 07:54
a me non sembra affatto facile :cry:
zombi salterini? :confused: non lo so che zombie sono :( sento solo che mi arrivano attorno al buio (a Ravenholm) e sento sti rumori: puck bac pim pum pam patatrack pam boom squaaaasssssssssshhhh, tum tum uhm. Poi vedo un secondo un mostro o qualcosa che mi graffia 1 volta (e la tuta scende da 100 a 20 :cry: in un attimo) poi mi salta addosso e la salute scende a 50 (la tuta protettiva è persa :( :cry: ) e poi vedo del fuoco e muoio. Perchè?

PS: il livello di difficoltà è NORMALE

:help: :help: :help:
Allora, come si chiamino non lo so, hai presente gli umani con attaccata alla faccia quei mostri che sembrano ragni stile Alien? C'è la versione appiedata e molto lenta, e c'è una versione velocissima che salta sui muri e ti arriva addosso da ogni parte, attaccandoti con gli artigli. Forse sono quelli che ti fanno secco, però bastano un paio di colpi di fucile per seccarli. Poi c'è una terza versione degli zombi, sono scuri e lenti, e sembrano gobbi, però ti tirano degli alien neri che fanno malissimo, ed essendo piccoli non sono facilissimi da uccidere.
Secondo me sono questi che ti stanno uccidendo, tra l'altro non sono molto facili da vedere perché al buio si confondono, prova a modificare la luminosità.

trecca
23-06-2005, 07:59
quelli salterini sono molto bastardi ma i terzi che hai citato sono i più difficili da abbattere :grrr:
io li facevo fuori con una granata perchè con le armi convenzionali non cadevano :muro:

pistolino
23-06-2005, 08:09
Allora, come si chiamino non lo so, hai presente gli umani con attaccata alla faccia quei mostri che sembrano ragni stile Alien? C'è la versione appiedata e molto lenta, e c'è una versione velocissima che salta sui muri e ti arriva addosso da ogni parte, attaccandoti con gli artigli. Forse sono quelli che ti fanno secco, però bastano un paio di colpi di fucile per seccarli. Poi c'è una terza versione degli zombi, sono scuri e lenti, e sembrano gobbi, però ti tirano degli alien neri che fanno malissimo, ed essendo piccoli non sono facilissimi da uccidere.
Secondo me sono questi che ti stanno uccidendo, tra l'altro non sono molto facili da vedere perché al buio si confondono, prova a modificare la luminosità.

ne ho uccisi 3 sparando a caso con tutto quello che avevo solo che poi rimango senza munizioni e nella stanza dopo della casa ce ne sono altri e cosa gli sparo? Con la Gravity Gun non posso xkè non ci sono lame o altre cose da lanciare :cry: :cry:

Se non mi dite come fare uso il god mode :D

FEDELFRANCO2002
23-06-2005, 08:22
ne ho uccisi 3 sparando a caso con tutto quello che avevo solo che poi rimango senza munizioni e nella stanza dopo della casa ce ne sono altri e cosa gli sparo? Con la Gravity Gun non posso xkè non ci sono lame o altre cose da lanciare :cry: :cry:

Se non mi dite come fare uso il god mode :D
Non so che dirti, anche perché non capisco bene dove sei, forse proprio all'inizio di Raveholm? In alcuni casi non conviene perdere tempo ad uccidere i nemici, si possono tranquillamente evitare e passare oltre; anzi c'è una strada a Ravenholm, quella dove alla fine devi salire sui tetti, dove è inutile e controproducente fermarsi a uccidere nemici, tanto il respawn è continuo e prima o poi le munizioni finiscono.
Comunque ti ripeto che la difficoltà di Hl2 è oggettivamente bassa, mi sembra strano che tu trovi tutti questi problemi.

pistolino
23-06-2005, 09:11
Non so che dirti, anche perché non capisco bene dove sei, forse proprio all'inizio di Raveholm? In alcuni casi non conviene perdere tempo ad uccidere i nemici, si possono tranquillamente evitare e passare oltre; anzi c'è una strada a Ravenholm, quella dove alla fine devi salire sui tetti, dove è inutile e controproducente fermarsi a uccidere nemici, tanto il respawn è continuo e prima o poi le munizioni finiscono.
Comunque ti ripeto che la difficoltà di Hl2 è oggettivamente bassa, mi sembra strano che tu trovi tutti questi problemi.

ho già superato quel pezzo e ho ignorato quei mostri. Sono salito sui tetti e adesso sono nella casa in cui ho tutti sti problemi.
Ma sti zombie sono alieni o cosa?

Booyaka
23-06-2005, 11:48
Doppio post, sarà il caldo, sorry :O :muro:

Booyaka
23-06-2005, 11:50
Edit: un doppio colpo alla testa di shotgun risolve ogni problema! :D :O

paditora
23-06-2005, 12:50

Su questo ti do ragione.
Sto provando da un paio di giorni Half Life1.
Vabbè di grafica non è un granchè.
Però cazz troppo difficile (ed ho messo il livello facile figurarsi se mettevo il difficile).
I soldati si vanno a nascondere.
E poi quando ti sparano ti segano una marea di energia.
In Half Life 2 con 10 soldati tutti attorno riuscivo a seccarli perdendo poca energia.
Qui già con 3 mi legnano alla grande.
Non so se riuscirò a finirlo questo.
Mi sembra veramente troppo difficile a me.

FEDELFRANCO2002
23-06-2005, 13:35
Su questo ti do ragione.
Sto provando da un paio di giorni Half Life1.
Vabbè di grafica non è un granchè.
Però cazz troppo difficile (ed ho messo il livello facile figurarsi se mettevo il difficile).
I soldati si vanno a nascondere.
E poi quando ti sparano ti segano una marea di energia.
In Half Life 2 con 10 soldati tutti attorno riuscivo a seccarli perdendo poca energia.
Qui già con 3 mi legnano alla grande.
Non so se riuscirò a finirlo questo.
Mi sembra veramente troppo difficile a me.
In effetti il primo è sicuramente più difficile del 2, l'IA dei soldati è superiore e sono più tosti da uccidere: però non esagerare, l'ho rigiocato un paio di mesi fa a livello difficile, e non è che sia proprio impossibile.
Sarò io che sono un fenomeno? :sofico:

paditora
23-06-2005, 14:13
In effetti il primo è sicuramente più difficile del 2, l'IA dei soldati è superiore e sono più tosti da uccidere: però non esagerare, l'ho rigiocato un paio di mesi fa a livello difficile, e non è che sia proprio impossibile.
Sarò io che sono un fenomeno? :sofico:

allora se lo hai appena giocato posso chiedere a te se non so qualche punto.

FEDELFRANCO2002
23-06-2005, 14:43
allora se lo hai appena giocato posso chiedere a te se non so qualche punto.
Certo, a disposizione, anche se la mia memoria fa un pò pena...

fedo
24-06-2005, 17:08
Scusate ragazzi,

forse nelle oltre 100 pag di thread è stato già chiesto..

Posso fare un lan-party con i miei amici senza aver necessità della connessione Internet? Insomma come ai vecchi tempi di half-Life 1 in cui uno di noi faceva da server e gli altri si aggiungevano alla mappa...

Grazie

MaaX
24-06-2005, 21:17
Scusate...

HL2 a 29,90 è un buon prezzo?

Non l'avevo comperato per il "modesto" PC ma adesso can A64+9800 pro il discorso cambia :cool:

simone1974
24-06-2005, 21:49
Scusate...

HL2 a 29,90 è un buon prezzo?

Non l'avevo comperato per il "modesto" PC ma adesso can A64+9800 pro il discorso cambia :cool:

Direi che è un ottimo prezzo :)

MaaX
24-06-2005, 21:59
Direi che è un ottimo prezzo :)

Senza segreti.. da MW ;)

minutemide87
24-06-2005, 22:47
Ragazzi, io devo vendere il COUPON ATI, con Half life2 & Counter Strike: Source per 30€ o forse meno!!!!! :)
SOlo che nn so come mi devo comportare per il KEY di ATTIVAZIONE, quello dietro il coupon, che dovrei fare, cancellare la mia registrazione...... :( Che devo fare aiutatemi please, altrimenti nn posso venderlo!!!!!

giagiagia
24-06-2005, 23:08
Ragazzi, io devo vendere il COUPON ATI, con Half life2 & Counter Strike: Source per 30€ o forse meno!!!!! :)
SOlo che nn so come mi devo comportare per il KEY di ATTIVAZIONE, quello dietro il coupon, che dovrei fare, cancellare la mia registrazione...... :( Che devo fare aiutatemi please, altrimenti nn posso venderlo!!!!!
Semplicemente chi compra da te fa accesso a steam con il tuo account, dopo di che cambia come gli pare i dati (password, email) che a te dovranno essere sconosciuti. :p Ora tu non ci potrai più giocare (in offline però dovrebbe andare per un po', almeno finchè non avvii per sbaglio steam quando sei online). Questo è quello che penso si possa fare... non l'ho mai provato. :)

MaaX
25-06-2005, 09:52

Cmq si trova nuovo da MW a 29,90 ;)

ronaldovieri
25-06-2005, 10:10
Friday, June 24 2005

We're getting much closer to having Lost Coast ready to release. Originally planned as a section of the Highway 17 chapter of Half-Life 2, Lost Coast is a playable technology showcase that introduces High Dynamic Range lighting to the Source engine.

Once Lost Coast is released, we will include HDR in our future product releases. For instance, Day of Defeat: Source will feature HDR lighting for all of its levels the day it is released.

One of the fundamental pieces of HDR rendering lies in "dynamic tonemapping." In the Source engine, by varying the exposure of a scene based on how much light is visible, we can accurately simulate a range of brightness that is beyond what a computer monitor is physically capable of displaying. A real-world example of this effect happens every time you walk from a very dark room to an outdoor area with very bright sunlight -- your eye takes a few moments to adjust to the variance in the amount of light hitting the retina. If you have a video card that supports HDR, you'll be able to see this in the engine when Lost Coast is released.

Lost Coast HDR video - 12MB - Windows Media formatStatic screenshots of HDR fail to capture this effect, but if you click on this image you can watch it happen in a scene from the Lost Coast. Note that the left-hand side of the screen is running in Fixed Aperture (non-HDR) mode, and the right-hand side with High Dynamic Range.

sta per uscire? :D

mokkori@power
25-06-2005, 12:37
ragazzi sapete dirmi che comando devo inserire nel file autoexec.cfg per evitare le intersezioni tra i poligoni degli oggetti e quelli dei personaggi?
Ho inserito cl_ragdoll_collide 1 e ho risorto il problema delle collisioni tra i cadaveri ma gli oggetti come le casse,barili,termosifoni...continuano a passare attraverso i corpi.

andreamarra
25-06-2005, 12:42
Friday, June 24 2005

We're getting much closer to having Lost Coast ready to release. Originally planned as a section of the Highway 17 chapter of Half-Life 2, Lost Coast is a playable technology showcase that introduces High Dynamic Range lighting to the Source engine.

Once Lost Coast is released, we will include HDR in our future product releases. For instance, Day of Defeat: Source will feature HDR lighting for all of its levels the day it is released.

One of the fundamental pieces of HDR rendering lies in "dynamic tonemapping." In the Source engine, by varying the exposure of a scene based on how much light is visible, we can accurately simulate a range of brightness that is beyond what a computer monitor is physically capable of displaying. A real-world example of this effect happens every time you walk from a very dark room to an outdoor area with very bright sunlight -- your eye takes a few moments to adjust to the variance in the amount of light hitting the retina. If you have a video card that supports HDR, you'll be able to see this in the engine when Lost Coast is released.

Lost Coast HDR video - 12MB - Windows Media formatStatic screenshots of HDR fail to capture this effect, but if you click on this image you can watch it happen in a scene from the Lost Coast. Note that the left-hand side of the screen is running in Fixed Aperture (non-HDR) mode, and the right-hand side with High Dynamic Range.

sta per uscire? :D

pare di si :)

il video che si può scaricare cliccando sull'immagine tramite le news di steam-truffa è molto bello. Uno split screen di una stessa scena con a sinbistra il gioco senza effetto bloom-simil hdr-blow job e a destra con l'effetto applicato.

Mi pare molto più realistico con quell'effetto aggiuntivo, il cielo è più corposo e realistico, i riflessi sull'acqua idem, le rocce...

il filmato è in alta risoluzione, se alla fine della fiera il risultato è così... :oink:

p.s. pare che poi la valve distribuirà tramite steam un aggiornamento-mod in modo da far partire il single con questo effetto applicato, non in tutti i punti del gioco, ma è già qualcosa.

andreamarra
25-06-2005, 12:45
ragazzi sapete dirmi che comando devo inserire nel file autoexec.cfg per evitare le intersezioni tra i poligoni degli oggetti e quelli dei personaggi?
Ho inserito cl_ragdoll_collide 1 e ho risorto il problema delle collisioni tra i cadaveri ma gli oggetti come le casse,barili,termosifoni...continuano a passare attraverso i corpi.

il comando è quello che hai scritto tu.

Purtroppo, e non so il motivo, funziona solo in alcuni livelli e in altri no.

I corpi degli head grab invece subiscono intersezioni sempre.

ronaldovieri
25-06-2005, 13:12
pare di si :)

il video che si può scaricare cliccando sull'immagine tramite le news di steam-truffa è molto bello. Uno split screen di una stessa scena con a sinbistra il gioco senza effetto bloom-simil hdr-blow job e a destra con l'effetto applicato.

Mi pare molto più realistico con quell'effetto aggiuntivo, il cielo è più corposo e realistico, i riflessi sull'acqua idem, le rocce...

il filmato è in alta risoluzione, se alla fine della fiera il risultato è così... :oink:

p.s. pare che poi la valve distribuirà tramite steam un aggiornamento-mod in modo da far partire il single con questo effetto applicato, non in tutti i punti del gioco, ma è già qualcosa.

speriamo si sbrighino a rilasciarlo ho l'acquolina in bocca :oink:

trecca
25-06-2005, 15:05
l'acqua :ave: :ave:
il cielo :ave:

però ci sta bene anche un "valve buffona" e "abbasso steam" no? :fagiano:

Booyaka
25-06-2005, 16:23
Si si.."Valve buffona"

Però anche un "mi esce A.I. disable, cosa devo fare!!!111" ci sta bene :D

fedo
25-06-2005, 16:35
Scusate ragazzi,

forse nelle oltre 100 pag di thread è stato già chiesto..

Posso fare un lan-party con i miei amici senza aver necessità della connessione Internet? Insomma come ai vecchi tempi di half-Life 1 in cui uno di noi faceva da server e gli altri si aggiungevano alla mappa...

Grazie

:cry:

paditora
25-06-2005, 22:00
Qualcuno sa se c'è un modo per rigiocarsi una parte di game?
Vorrei rifarmi la parte dove si hanno le formiche amiche e si combatte di notte su quelle basi in riva alla spiaggia.
Però il livello inizia un bel po' prima e non c'ho voglia di rifarmi tutto.

paditora
25-06-2005, 22:16
Non lo capisci neanche se giochi al primo HL :D!

Ma nell'uno non sarebbe l'amministratore?
Finora non ho ancora sentito chiamarlo G-man
Mentre invece un paio di volte parlando con i vari scenziati che incontro sento nominare l'amministratore di black mesa (e finora non ho ancora capito chi sia).
Cmq un paio di volte ho visto che compare in una stanza per poi riscomparire di nuovo.

Tony Hak
26-06-2005, 13:27
ho giocato fino a ieri senza nessun problema ... oggi nn mi carica ne mi salva piu' le partite ..mi esce questo messaggio di errore ... could not acquire necessary game files because the connection to steam servers was lost ... che devo fare ?

giagiagia
26-06-2005, 13:34
ho giocato fino a ieri senza nessun problema ... oggi nn mi carica ne mi salva piu' le partite ..mi esce questo messaggio di errore ... could not acquire necessary game files because the connection to steam servers was lost ... che devo fare ?
Ma il gioco l'hai scaricato da Steam? Hai il dvd? Hai giocato off-line? Online?
Io sinceramente non saprei che dirti...

trecca
26-06-2005, 14:05
se è come hai detto nell'altro thread han fatto bene a bannarti l'account :O :mbe:

ciappetta
26-06-2005, 14:13
:doh: Salve a tutti ragazzi, vorrei capire come fare a riprendere l'auto ribaltata dalla gru con elettrocalamita, sarebbe il punto in cui si prende l'auto per la prima volta e si prosegue x autostrada 17... per la disperazione mi sono incamminato a piedi ma non riesco a proseguire! Vi ringrazio tanto in anticipo

andreamarra
26-06-2005, 14:29
:doh: Salve a tutti ragazzi, vorrei capire come fare a riprendere l'auto ribaltata dalla gru con elettrocalamita, sarebbe il punto in cui si prende l'auto per la prima volta e si prosegue x autostrada 17... per la disperazione mi sono incamminato a piedi ma non riesco a proseguire! Vi ringrazio tanto in anticipo

usa la gravity gun, con il tasto sinistro da vicino. La macchina verrà sbalzata e rotolerà fino ad essere utilizzabile. Se non si ribalta perfettamente, riprova.

andreamarra
26-06-2005, 14:32
Ma nell'uno non sarebbe l'amministratore?
Finora non ho ancora sentito chiamarlo G-man
Mentre invece un paio di volte parlando con i vari scenziati che incontro sento nominare l'amministratore di black mesa (e finora non ho ancora capito chi sia).
Cmq un paio di volte ho visto che compare in una stanza per poi riscomparire di nuovo.

Il G-man può essere un sacco di cose, anche le più inaspettate... :)

Se vai nel 3D spoiler di Hl2 potrai leggere cosa alcuni di noi hanno ipotizzato essere.... ci sono cose che sicuramente potrebbero lasciarti di sasso :)

giagiagia
26-06-2005, 14:40
se è come hai detto nell'altro thread han fatto bene a bannarti l'account :O :mbe:
Quoto!
:banned:

Darkdragon
26-06-2005, 15:34
ci sto giocando da poco, ho trovato di culo l ultima collectors al merdiaworld
e veramente un gioco coi controcosi...

trecca
26-06-2005, 15:36
ci sto giocando da poco, ho trovato di culo l ultima collectors al merdiaworld
e veramente un gioco coi controcosi...
la comprerei pure io ma costa un botto :(
70€ o giù di li :muro: :cry:

voglio anch'io la scatola dei biscotti :cry: :p

Darkdragon
26-06-2005, 15:42
la comprerei pure io ma costa un botto :(
70€ o giù di li :muro: :cry:

voglio anch'io la scatola dei biscotti :cry: :p

ormai non si trova piu, magari cerca in negozi on-line, ebay o su qualche mercatino ma sara difficile
i biscotti di mr freeman sono stai banditi dal commercio perche provocavano assuefazione :D

paditora
26-06-2005, 16:20
Il G-man può essere un sacco di cose, anche le più inaspettate... :)

Se vai nel 3D spoiler di Hl2 potrai leggere cosa alcuni di noi hanno ipotizzato essere.... ci sono cose che sicuramente potrebbero lasciarti di sasso :)

passa il link del topic please :)

minutemide87
26-06-2005, 16:22
******** EDIT BY PSICHE *********

E' assolutamente vietato vendere qualsiasi cosa al di fuori della sezione mercatino!!

Hai capito minutemide87?

ciappetta
26-06-2005, 20:24
Grazie mille!!

minutemide87
26-06-2005, 21:33
******** EDIT BY PSICHE *********

E' assolutamente vietato vendere qualsiasi cosa al di fuori della sezione mercatino!!

Hai capito minutemide87?

Perfettamente ragione, scusa!! Nn sono nemmeno un novellino.... :p !!!
Scusate a tutti!!

MaaX
26-06-2005, 21:56
Perfettamente ragione, scusa!! Nn sono nemmeno un novellino.... :p !!!
Scusate a tutti!!

:banned:

Dai può capitare a tutti :asd:

Cmq la scatola dei biscotti l'ho vista a 49,90 (quella silver) :sofico:

trecca
26-06-2005, 22:17
ormai non si trova piu, magari cerca in negozi on-line, ebay o su qualche mercatino ma sara difficile
i biscotti di mr freeman sono stai banditi dal commercio perche provocavano assuefazione :D
:mbe:

ce ne sono due scatole al MW vicino a me.. non è quello il problema
è che costa troppo!

paditora
26-06-2005, 22:28
Non è che qualcuno c'ha voglia di rispondermi qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966482

Sembra che nessuno mi caghi. :cry:

Darkdragon
26-06-2005, 23:31
:mbe:

ce ne sono due scatole al MW vicino a me.. non è quello il problema
è che costa troppo!

io non l ho trovata da nessuna parte
mi e andata bene che ce n era una a un merdiaworld un po rovinata e l ho presa quasi subito, perche on-lline non la trovavo
cmq non e che sai questo granche, io l ho presa èer avere il primo hl e la maglia

tataric
28-06-2005, 16:41
sono al capitolo 3 o 4 non ricordo quello "acque poericolose qualcosa del genere...
non trovo la leva che fa riempire d'acqua i percorsi vicino alle tubature,,,
scusate ma esiste su nternet una guida con foro?
vi prego sono bloccato....

cicquetto
28-06-2005, 19:04
ho + volte letto delle guerra delle 6 ore nella quale gli alieni si impadroniscono della terra... ma questa storia da dove salta fuori? c'è qualcosa di half life che mi sono perso?

paditora
28-06-2005, 19:40
sono al capitolo 3 o 4 non ricordo quello "acque poericolose qualcosa del genere...
non trovo la leva che fa riempire d'acqua i percorsi vicino alle tubature,,,
scusate ma esiste su nternet una guida con foro?
vi prego sono bloccato....

uhm non ho ben capito dove sei.
riesci a fare uno screenshot?
Acque pericolose per cui guidi quella moto d'acqua nelle acque radioattive giusto?
Spiega meglio il punto in cui sei.

tataric
29-06-2005, 08:30
uhm non ho ben capito dove sei.
riesci a fare uno screenshot?
Acque pericolose per cui guidi quella moto d'acqua nelle acque radioattive giusto?
Spiega meglio il punto in cui sei.

scusate sono riuscito ero nel punto dove dovevo allagare ,la stanza per passare prima delle acque radioattive. cmq ieri ho passato quel punto.
esiste un sito che funziona quindi non ludus.it con la guida e le foto per half life2?
grazie ragazzi

tataric
29-06-2005, 09:04
altro dubbio ho comprato il gioco da mw perchè i dialoghi sono in inglese?
e anche i menu... cioè il gioco è in inglese esiste il modo di farlo divenmtare in italkiano?

trecca
29-06-2005, 09:06
altro dubbio ho comprato il gioco da mw perchè i dialoghi sono in inglese?
e anche i menu... cioè il gioco è in inglese esiste il modo di farlo divenmtare in italkiano?
:confused:

cambia la lingua da steam, metti l'italiano e poi fai partire HL2.

tataric
29-06-2005, 09:16
:confused:

cambia la lingua da steam, metti l'italiano e poi fai partire HL2.
grazie ma posso farlo anche off line o solo connettendomi?

tataric
29-06-2005, 12:33
grazie ma posso farlo anche off line o solo connettendomi?
fatto
circa la guida soluzioni con foto?

thetop
30-06-2005, 09:30
ciao a tutti, avrei alcuni problemini cn half life 2.
Il primo è ke ogni volta ke gioco trovo sempre la scritta A.I. DISABLED. Questo significa ke i nemici vengono disabilitati, ma nn c'è gusto a giocare senza di loro.
C'è una soluzione, magari una stringa da inserire nella console x abilitare l'A.I.?

Il secondo problema è ke, nn so a voi, ma i caricamenti sn lunghissimi!! Devo aspettare un bel po' x incominciare a giocare! E' un problema solo mio o lo avete tutti? Qualke soluzione?
GRAZIE

tataric
30-06-2005, 09:35
Il primo è ke ogni volta ke gioco trovo sempre la scritta A.I. DISABLED. Questo significa ke i nemici vengono disabilitati, ma nn c'è gusto a giocare senza di loro.
C'è una soluzione, magari una stringa da inserire nella console x abilitare l'A.I.?

Il secondo problema è ke, nn so a voi, ma i caricamenti sn lunghissimi!! Devo aspettare un bel po' x incominciare a giocare! E' un problema solo mio o lo avete tutti? Qualke soluzione?
GRAZIE

senza polemica m,a credo che valga la pena l'acquisto

trecca
30-06-2005, 09:37
fatto
circa la guida soluzioni con foto?
vedo se trovo qualcosa ma dubito...

thetop
30-06-2005, 09:41
lo so ke vale la pena acquistarlo, io la confezione ce l'ho qui accanto! Ma tartic nn mi hai ancora dato nessuna soluzione (se ne esiste una). Come si attiva l'AI?

trecca
30-06-2005, 09:53
lo so ke vale la pena acquistarlo, io la confezione ce l'ho qui accanto! Ma tartic nn mi hai ancora dato nessuna soluzione (se ne esiste una). Come si attiva l'AI?
ah hai il gioco originale e ti dà il problema dell'AI? :eek:
è uno dei pochi casi riscontrati

ora non ricordo il comando... dovrei cercare

thegiox
30-06-2005, 09:56
ah hai il gioco originale e ti dà il problema dell'AI? :eek:
è uno dei pochi casi riscontrati

ora non ricordo il comando... dovrei cercare

ai_disabled

ai_enabled

downloader
30-06-2005, 10:02
ai_disabled

ai_enabled

the top nn dire bale, ti sei scaricato l'iso con la cartella da metterci su... cmq è ai_disable "0"

ma compralo daiiii. Così ti unisci ai clan di CS: source!!!

thegiox
30-06-2005, 10:05
the top nn dire bale, ti sei scaricato l'iso con la cartella da metterci su... cmq è ai_disable "0"

ma compralo daiiii. Così ti unisci ai clan di CS: source!!!

si scusa hai ragione, ai_disable "0" :muro:

thetop
30-06-2005, 10:09
Ve lo giuro! Ho la confezione qui davanti! L'ho acquistato dal negozio di un mio amico ke lo vende a basso costo!

downloader
30-06-2005, 10:15
Ve lo giuro! Ho la confezione qui davanti! L'ho acquistato dal negozio di un mio amico ke lo vende a basso costo!

Ok... allora mi dici perchè invece di affannarti a trovare il comando non disinstalli e reinstalli semplicemente? :stordita:

thetop
30-06-2005, 10:18
1) perchè nn sapevo si potesse fare in questo modo
2) perchè è molto + semplice usare la console
E poi, ve lo giuro: NON HO LA + PALLIDA IDEA DI COME SI FACCIA A SCARICARE!
Ho un vecchio modem a 56 k (infatti l'attivazione a steam l'ho fatta su un altro pc). Se nn ci credete nnè un problema mio: nn voglio finire in mano alla finanza, quindi è meglio se nn imparo a scaricare

trecca
30-06-2005, 10:30
usa il comando detto

ai_disable 0

downloader
30-06-2005, 10:36
1) perchè nn sapevo si potesse fare in questo modo
2) perchè è molto + semplice usare la console
E poi, ve lo giuro: NON HO LA + PALLIDA IDEA DI COME SI FACCIA A SCARICARE!
Ho un vecchio modem a 56 k (infatti l'attivazione a steam l'ho fatta su un altro pc). Se nn ci credete nnè un problema mio: nn voglio finire in mano alla finanza, quindi è meglio se nn imparo a scaricare

OK OK ti credo :D :mano:

midian
30-06-2005, 11:15

GRAZIE
lo hai procurato illegalmente il gioco ? :asd:

trecca
30-06-2005, 11:37
leggere gli interventi successivi prima di postare, grazie :O
ha spiegato ;) :)

thetop
30-06-2005, 12:39
Scusate, ki è arrivato al capitolo acque pericolose? nn riesco a far salire l'idroscivolatore su una rampa (quella dove stanno i bidoni blu). ki ci è riuscito?

paditora
30-06-2005, 17:25
Scusate, ki è arrivato al capitolo acque pericolose? nn riesco a far salire l'idroscivolatore su una rampa (quella dove stanno i bidoni blu). ki ci è riuscito?

I bidoni blu che trovi in giro li devi mettere sott'acqua proprio sotto alla rampa.
Se noti uno c'è già.
Ecco anche gli altri li devi mettere dove sta quello.

simone1974
30-06-2005, 20:23
I bidoni blu che trovi in giro li devi mettere sott'acqua proprio sotto alla rampa.
Se noti uno c'è già.
Ecco anche gli altri li devi mettere dove sta quello.

Uno dei mitici rompicapo di HL :D

Saeba Ryo
30-06-2005, 21:18
Ragazzi c'è un topic apposito per la soluzione! :cry:

paditora
30-06-2005, 21:20
Uno dei mitici rompicapo di HL :D

Io ci ho messo na vita per farlo quel pezzo :D
Proprio non riuscivo a capire come fare per passare quel punto.
Addirittura tentavo di farmi a piedi le acque radioattive che ci sono più avanti ma morivo subito.

tataric
01-07-2005, 08:18
Ragazzi c'è un topic apposito per la soluzione! :cry:
nonn è questo?

trecca
01-07-2005, 09:56
nonn è questo?
no

leggi la prima pagina di questo topic.
c'è scritto tutto (leggi le prime righe) :O

thetop
01-07-2005, 11:25
Ho letto solo adesso ke mi avete postato la risoluzione, ma nel frattempo quel punto l'ho superato da solo. Adesso sn fermo a lpunto in cui c'è quella specie di ascensore cn accanto una leva di color giallo. Se sopra si mette una sedia e un mattone, l'ascensore va cm una molla, ma nn riesco a saltare sul piano ke c'è più in alto

trecca
01-07-2005, 11:29
Ho letto solo adesso ke mi avete postato la risoluzione, ma nel frattempo quel punto l'ho superato da solo. Adesso sn fermo a lpunto in cui c'è quella specie di ascensore cn accanto una leva di color giallo. Se sopra si mette una sedia e un mattone, l'ascensore va cm una molla, ma nn riesco a saltare sul piano ke c'è più in alto

Gli spoiler o qualunque cosa che possa svelare parti della storia e rovinare la sorpresa si postano nella sezione Soluzioni, cheats e spoilers