View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
snapturn
24-11-2004, 18:05
Sono alcuni giorni che durante il sonno avverto nausea...ragazzi oggi sull'editoriale di tgm online c'era una nota riguardante questo disturbo che sembra colpire molti giocatori di half life 2, mi sono fatto 2 conti ed infatti la nausea è cominciata il giorno dopo averlo acquistato...dicono dipenda dalla limitazione del campo visivo a 70° invece dei soliti 90°....comunque sia anche adesso accuso....che ne pensate?
Marco2000
24-11-2004, 18:05
ma, ad esempio, di un demo nemmeno se ne parla?:(
Maronna, ma sempre a prendervi a cazzotti? :rolleyes:
Siete peggio di mio nonno, ma lui ha 90 anni e fa sempre polemica.
Originariamente inviato da G-DannY
...i cracker craccano la patch. I cracker giocano senza problemi di stuttering audio...
La gente comune si danna tentando di superare l'intasamento di steam...
Per cortesia evita questi continui accenni a crack, al warez e compagnia...
Grazie
andreamarra
24-11-2004, 18:08
Originariamente inviato da snapturn
Sono alcuni giorni che durante il sonno avverto nausea...ragazzi oggi sull'editoriale di tgm online c'era una nota riguardante questo disturbo che sembra colpire molti giocatori di half life 2, mi sono fatto 2 conti ed infatti la nausea è cominciata il giorno dopo averlo acquistato...dicono dipenda dalla limitazione del campo visivo a 70° invece dei soliti 90°....comunque sia anche adesso accuso....che ne pensate?
Tutti gli altri giochi utilizzano una prospettiva "falsa" con angolo di 90°
HL2 usa un angolo di visuale di 75°, e questo in alcuni soggetti può portare a senso di nausea.
Dalla consolle di gioco (è spiegato in prima pagina come metterla) digita fov "90"
andreamarra
24-11-2004, 18:18
Originariamente inviato da street
Ma dai, cerca solo considerazione.
Un tempo, quando ero bimbo io, certe cose sapevo che non si potevano fare, e se mi bullavo ne buscavo anche.
I bimbi d' oggi invece sono troppo viziatelli per rendersi conto di certe cose. E sono ovviamente spalleggiati.
OT
Non so se è così, e poco mi interessa.
ma considerando che come "consolatio catilinae" al fatto di aver saputo chi affronto come scontro finale mi è stato rivolto un
"PLAY WITH GAMES, NOT WITH REAL LIFE"
io francamente mi chiedo allora, essendo un videogioco e non la vita, e che quindi non occorre incazzarsi... cosa serva a lui e ad altri incazzarsi se il DVD deve stare inserito (pratica forse persa nella notte dei tempi a causa del muletto magico... appena esce un gioco difficile da craccare tutti a lamentarsi), oppure se è tanto grave che un gioco invece di partire offline e chiederti online fa il contrario.
Siccome è un videogioco e non la vita, io (prendendo sempre il suo spunto) penso che mi incazzo di più a causa della lobby dei petrolieri che fa in modo di evitare la costruzioni e la commercializzazione delle macchine a idrogeno, sporcando il pianeta e facendomi spendere molto... più che 50 euro di gioco (tra l'altro fantastico) con l'attivazione su internet.
Quando dico che mi privo di postare pure un ciao sul forum ultimamente (manco avessi scannato i genitori di alcuni) non esagero.
/OT
Originariamente inviato da wolverine
Aggiungo anche... facendo da beta tester alle mie demoniaci tweaks... :D :sofico:
Era troppo bello fare mille smanettamenti :sofico:
ecco quello che scrive Gary di Valve a proposito dei 3 bug da risolvere:
There is a fix for the D3D texture manager sending textures down to the driver in the middle of the level. We now draw zero-area triangles with each texture on level load to force them down to the driver at that point. There's another fix that changes how we take screenshots for save game thumbnails that fixes the hitching after an autosave. The third fix that I'm still working on is to keep the NVidia texture management from blowing up. This causes extremely bad framerates from texture thrashing, and is also the cause of crashing on some machines.
Originariamente inviato da Psiche
Per cortesia evita questi continui accenni a crack, al warez e compagnia...
Grazie
Sorry. Eviterò.
andreamarra
24-11-2004, 18:24
La cosa che non mi spiego è che non solo la Valve non ha notato il problema di stuttering nel gioco, ma anche la SH che ha utilizzato il motore Source per Vampire non si sono accorti di nulla.
Ora, sono tutte e due le SH tanto idiote da lasciare un buco grande come una casa??
Se da una parte posso "capire" la Valve che magari pressata dal publisher (tutti danno la colpa alla valve, ma non è detto che sia così) ha fatto uscire un gioc che richiedeva ancora una o due settimane... perchè anche la SH di Vampire Bloodlines non hanno riscontrato il problema non avendo le pressioni di un HL2?
A scanso di equivoci: è una domanda la mia. Mi piacerebbe capire il perchè sia successo questo, discutendo.
lord.british.
24-11-2004, 18:25
Originariamente inviato da toskurim
Io ci gioco prorprio così, e problemi nisba!:D
PS: BUONGIORNO A TUTTTI!
Ma non hai neanche problemi di stuttering?
Originariamente inviato da lorix
ecco quello che scrive Gary di Valve a proposito dei 3 bug da risolvere:
There is a fix for the D3D texture manager sending textures down to the driver in the middle of the level. We now draw zero-area triangles with each texture on level load to force them down to the driver at that point. There's another fix that changes how we take screenshots for save game thumbnails that fixes the hitching after an autosave. The third fix that I'm still working on is to keep the NVidia texture management from blowing up. This causes extremely bad framerates from texture thrashing, and is also the cause of crashing on some machines.
3 cose molto importanti che migliorerebbero le prestazioni di tutti.
Speriamo facciano presto.
andreamarra
24-11-2004, 18:29
Mi sto scaricando con Steam Codename Gordon, 40 mega e 12 minuti di download.
Se dico che queste operazioni con Steam sono semplici e veloci qualcuno si offende e mi dà dell'esaltato?
Originariamente inviato da andreamarra
"PLAY WITH GAMES, NOT WITH REAL LIFE"
Non sentirti bersagliato perchè non era assolutamente rivolto a te in aprticolare ma a tutti quelli che avevano postato disperazione e sgomento per aver letto la fine di un gioco, neanche avessero letto di una strage di bambini da parte di terroristi.
Francamente mi sono stufato di postare cose che PERSONALMENTE ritengo valide e venire additato come bambino, craccaro, warezzaro, incompetente, etc etc, da gente che NON MI CONOSCE ma legge solo 2 righe che scrivo tramite una tastiera e si arroga il diritto di sparare a zero sentenze su di me dal lato PERSONALE.
Collegate anche il cervello a Steam già che ci siete, forse funzionerà meglio anche quello ed eviteranno di craccarvelo.
E qui stop.
lord.british.
24-11-2004, 18:32
Ma questo problema di stuttering è presente per tutti, o c'è chi non lo sente??
Collegate anche il cervello a Steam già che ci siete, forse funziona meglio anche quello ed eviteranno di craccarvelo.
Purchè non si frequentino cattive compagnie o si eviti di guardare la Tv...
:D ;)
Non sentirti bersagliato perchè non era assolutamente rivolto a te in aprticolare ma a tutti quelli che avevano postato disperazione e sgomento per aver letto la fine di un gioco, neanche avessero letto di una strage di bambini da parte di terroristi.
Francamente mi sono stufato di postare cose che PERSONALMENTE ritengo valide e venire additato come bambino, craccaro, warezzaro, incompetente, etc etc, da gente che NON MI CONOSCE ma legge solo 2 righe che scrivo tramite una tastiera e si arroga il diritto di sparare a zero sentenze su di me dal lato PERSONALE.
Collegate anche il cervello a Steam già che ci siete, forse funzionerà meglio anche quello ed eviteranno di craccarvelo.
E qui stop.
non puoi dire stop e voler l' ultima parola, credo lo immagini.
E visto che sono solo le parole che scrivi dietro ad una tastiera che ti fanno conoscere in un forum, la gente può solo giudicare da queste. Agisci di conseguenza, pensandoci due o tre volte prima di scrivere e vedrai che la gente potrebbe avere un idea diversa ;)
andreamarra
24-11-2004, 18:35
E qui stop.
Considerando che la mia sensibilità verso situazioni peggiori non devo manifestarla nel forum a qualcun altro, permettimi di essere incazzato se dopo un bel pò di attesa leggo come casso finisce un gioco che ho pagato e che ha una trama.
Detto questo, io sono il tipo che piange se mette sotto la macchina un piccione.
Ora, se a te ti danno del bambino e del craccatore non prendertela: ma è evidente che al 300 messaggio in cui trovi o INVENTI problemi con Steam ecc. facendo anche del terrorismo (ora chi si compra il gioco, sapendo che magari fra una settimana cambiano processore??) oppure dove denunci anche le più grosse minchiate del globo (mettere un DVD in un lettore... forse grazie al mulo ci eravamo disabituati, eh?...) manco quelli della Valve fossero autori di un genocidio.,....
Dando poi intrinsecamente del fanboy a me... a te deve dare fastidio presumo. Credi che a me faccia piacere?
Per me non è successo niente, ci siamo sbagliati e finisce qua. In fondo dalla tastiera è verissimo che qualunque cosa può sembrare tutto e il contrario di tutto.
Non ho lo sport di elogiare Steam (come tu lo hai per infognarlo, però)... ero scettico. Ho provato, non avendo avuto problemi di sorta, mi sento tranquillo nel dire che a mio modo vedere non è questo cancro della società. Forse lo sarà, lo tengo in conto.
Poi, cortesemente, editata le ultime due righe.
andreamarra
24-11-2004, 18:36
Originariamente inviato da lord.british.
Ma questo problema di stuttering è presente per tutti, o c'è chi non lo sente??
Io per non avvertirlo del tutto devo mettere le texture su Medium.
Ma nelle scene in cui non c'è molto parlato, posso mettere su High.
Ma si sa come funzionerà l' update per HL2 ?
Uno si collega a Steam... e lo aggiorna automaticamente ?
No, perchè io ad HL2 ci gioco sempre offline...
Ecco, allora siccome sei in confidenza con Carmak puoi dirgli gentilmente che il gioco comprato in Agosto ancora non riesco a godermelo perchè con il mio Sound Storm (problema di tutti coloro che hanno il SS...) l'audio di Doom3 sparisce sempre e gracchia di continuo, soprattutto durante i caricamenti?
L'ho visto oggi, abbiamo pranzato insieme a Lugano e mi ha assicurato che stanno lavorando giorno e notte affinchè i possessori di Sound Storm non riescano neppure a installare il prossimo Resurrection ;)
non puoi dire stop e voler l' ultima parola, credo lo immagini.
E visto che sono solo le parole che scrivi dietro ad una tastiera che ti fanno conoscere in un forum, la gente può solo giudicare da queste. Agisci di conseguenza, pensandoci due o tre volte prima di scrivere e vedrai che la gente potrebbe avere un idea diversa ;)
Francamente io mi sentirei un cazzone (e passatemi il termine) se mi mettessi a POSTARE pubblicamente le opinioni personali che ho della gente del forum basandomi solo su quello che scrivono.
Ho provato i driver 67.20.....sinceramente non ho notato particolari migliorie nelle prestazioni, ma per quanto riguarda la qualità sono veramente pessimi....con aa 4X avevo delle scalettature da far paura.....rimetto subito i 67.02;)
A parte l' installazione iniziale e lo sblocco del gioco un po' macchinoso... trovo Steam un' applicazione assolutamente lodevole e che si renderà utile ancora di più in futuro.
toskurim
24-11-2004, 18:41
Originariamente inviato da lord.british.
Ma non hai neanche problemi di stuttering?
Quello un pochino.... in parte l'ho risolto con le indicazioni che ci sono in testa al 3d...:D
Cmq ho provato pure ad abbassare risoluzione, eliminare i filtri e quant'altro; faccio 100000 FPS ma lo stuttering non molla...
Cmq ripeto, con i consigli in prima pagina ho migliorato parecchio la cosa!:D
A proposito...COMPLIMENTI al compaesano TRECCA per il 3d!
BYEZ
wolverine
24-11-2004, 18:42
Se dico che queste operazioni con Steam sono semplici e veloci qualcuno si offende e mi dà dell'esaltato?
L'ho scaricato anch'io ieri sera... ah che nostalgia i giochi bidimensionali... :cry: :D
Originariamente inviato da Leron
LordHam ha voglia di essere sospeso oggi?
Aggiunto un avvertimento nel primo post
ora non potete dire di non saperlo
Ma solo io non ho mai ricevuto richiami ?? mi sento come un secchione...gne gne. Mi regali un richiamo tutto mio ?? :sofico: :sofico:
ma a tutti quelli che avevano postato disperazione e sgomento per aver letto la fine di un gioco, neanche avessero letto di una strage di bambini da parte di terroristi.
Mi ero ripromesso di non postare più in questo thread, però voglio solo rispondere a questa frase.
Danny hai ragione sul fatto che sapere in anticipo il finale di un gioco non è la fine del mondo, però noi non stiamo lottando per la vita, non stiamo patendo la fame nè siamo devastati dalle malattie, siamo persone normali che in una maniera normale si divertono, molto semplicemente.
Perchè si gioca ad HL2? Perchè si va allo stadio a vedere le partite? Perchè al cinema?
Sono svaghi e come tali servono a darci benessere, ma questo nono vuol dire che non abbiamo il diritto di sentirci offesi e di incazzarci se qualcuno ci priva della nostra libertà di goderci questi momenti in santa pace.
Metà della bellezza di un gioco come questo sta nello scoprire piano piano la trama e nel lasciarsi sorprendere dai colpi di scena, se tu mi riveli nientepopò di meno che come finisce, mi hai ucciso il 50% del gioco.
Permetti che poi uno si incazza? :)
Certo, non è il caso di farne una tragedia sofoclea, ma è cmq una cosa abbastanza grave e fastidiosa.
Insomma, non c'è bisogno di ammazzare i bambini per far incazzare una persona. E ringraziamo il cielo che i nostri problemi si riducono solo allo spoiler di HL2. ;)
andreamarra
24-11-2004, 18:48
Originariamente inviato da Robifor
L'ho visto oggi, abbiamo pranzato insieme a Lugano e mi ha assicurato che stanno lavorando giorno e notte affinchè i possessori di Sound Storm non riescano neppure a installare il prossimo Resurrection ;)
Anche tu vedo che per colazione pane e simpatia :D
Era il mio un modo velato per dirti: io da 4 mesi aspetto una patch per un gioco, dove non lo posso neanche risolvere abbassando le impostazioni grafiche come in Hl2.
E non trito post su post nel 3d di D3 al contrario tuo dove praticamente il 99% dei tuoi post prevede un insulto alla SH (e non me ne può fregà de meno) o per far notare la tua insofferenza per un fix che si spera uscirà, di sicuro non prima se posti 200 messaggi identici.
Ah, dimenticavo l'emoticons che serve per far vedere che si scjerza e che si è in buona fede:
;)
Originariamente inviato da luckye
Ma solo io non ho mai ricevuto richiami ?? mi sento come un secchione...gne gne. Mi regali un richiamo tutto mio ?? :sofico: :sofico:
Evita di andare Off Topic con post assolutamente inutili... :rolleyes:
Ecco un richiamo tutto per te! :sofico:
Andre106
24-11-2004, 18:50
Originariamente inviato da toskurim
Quello un pochino.... in parte l'ho risolto con le indicazioni che ci sono in testa al 3d...:D
Cmq ho provato pure ad abbassare risoluzione, eliminare i filtri e quant'altro; faccio 100000 FPS ma lo stuttering non molla...
Cmq ripeto, con i consigli in prima pagina ho migliorato parecchio la cosa!:D
A proposito...COMPLIMENTI al compaesano TRECCA per il 3d!
BYEZ
Non vorrei sembrare noioso, ma ho risolto alla grande mettendo l'accelerazione audio su LOW...fate una priva, adesso ho solo accenni di stuttering rarissimi...prima nei canali era ingiocabile(e non scherzo.
andreamarra
24-11-2004, 18:51
Originariamente inviato da Grem
Mi ero ripromesso di non postare più in questo thread, però voglio solo rispondere a questa frase.
Danny hai ragione sul fatto che sapere in anticipo il finale di un gioco non è la fine del mondo, però noi non stiamo lottando per la vita, non stiamo patendo la fame nè siamo devastati dalle malattie, siamo persone normali che in una maniera normale si divertono, molto semplicemente.
Perchè si gioca ad HL2? Perchè si va allo stadio a vedere le partite? Perchè al cinema?
Sono svaghi e come tali servono a darci benessere, ma questo nono vuol dire che non abbiamo il diritto di sentirci offesi e di incazzarci se qualcuno ci priva della nostra libertà di goderci questi momenti in santa pace.
Metà della bellezza di un gioco come questo sta nello scoprire piano piano la trama e nel lasciarsi sorprendere dai colpi di scena, se tu mi riveli nientepopò di meno che come finisce, mi hai ucciso il 50% del gioco.
Permetti che poi uno si incazza? :)
Certo, non è il caso di farne una tragedia sofoclea, ma è cmq una cosa abbastanza grave e fastidiosa.
Insomma, non c'è bisogno di ammazzare i bambini per far incazzare una persona. E ringraziamo il cielo che i nostri problemi si riducono solo allo spoiler di HL2. ;)
Immagina la scena, entro dentro un cinema nel bel mezzo di "Il sesto senso" e urlo la fine.
Gli spettatori mi cazzieranno e cercheranno di venire alle mani con me.
Sarà solo allora che prontamente uscendo dalla tasca delle foto dei bambini dell'Uganda farò placare la folla, che mi ringrazierà per avergli aperto gli occhi.
Immagina la scena, entro dentro un cinema nel bel mezzo di "Il sesto senso" e urlo la fine.
Sarà solo allora che prontamente uscendo dalla tasca delle foto dei bambini dell'Uganda farò placare la folla, che mi ringrazierà per avergli aperto gli occhi.
Smettila, per piacere, io l'ho sgamato all'inizio del film, come andava a finire "Il Sesto Senso"! :asd:
REPERGOGIAN
24-11-2004, 18:53
Ah, dimenticavo l'emoticons che serve per far vedere che si scjerza e che si è in buona fede:
;)
macchè
è questo!
:fuck:
:D
tutto bien superuomo?
uscirà sta notte la p a t c h?
l'attesa di sta patch:rolleyes:
ma quali bambini dell'Uganda?? fagli vedere una foto di Xilema e questo correranno a comprare una copia di HL2...:p :)
Originariamente inviato da Maury
Allora dovete sospendere 300 persone, perchè in ogni pagina del thread ci sn tante cose che un ignaro giocatore non vorrebbe mai leggere.
Fate voi... uno si e uno no ?
Uno spolier è sempre uno spoiler, inteso come termine, chi ne decide la gravità ?
Ad esempio mi danno molto più fastidio le anticipazioni tattiche... e il thred ne è PIENO!
Ma allora scusa una kualunkue recensione di Hl2 ?? MA DAI ! ;)
andreamarra
24-11-2004, 18:58
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
macchè
è questo!
:fuck:
tutto bien superuomo?
uscirà sta notte la p a t c h?
l'attesa di sta patch:rolleyes:
Bho, a me non mi tange. Come non mi incazzo e uccido dopo aver saputo la fine, non mi incazzo se non esce in tempo la patch. Uscirà, anche se fosse tra due giorni. Però la pretendo funzionante.
Non ci sto giocando per ora ad Hl2, sono due giorni che non ci gioco.
Dopo ieri mi sa che aspetto un pò, magari mi dimentico lo spoiler.... :asd:
Pomeriggio sono stato 4 ore all'ospedale per mia madre, la nota legge di murphy dice che "dopo che ti hanno tamponato e dai la macchina al carrozziere e tuo padre è fuori per un convegno, sicuramente tua madre inciamperà e si farà malissimo alla caviglia", penso che la voglia di giocare ti passi...
In ogni caso, aspetto patch e monitor 19" dall'RMA, poi lo ricomincio da zero perchè mi piace moltissimo e lo voglio far durare il più possibile...
goldorak
24-11-2004, 18:58
Originariamente inviato da Marco2000
ma, ad esempio, di un demo nemmeno se ne parla?:(
No nessuna demo almeno per adesso.
Credo in ogni caso che la Valve non abbia nessun interesse a rilasciare una demo.
wolverine
24-11-2004, 18:59
E qui stop.
Si ma capisci che i canonici 50€ (solitamente) che uno spende per un gioco non li trova sugli alberi come le mele, ma se li suda... capisci anche che se compro un gioco, un cd o un dvd/vhs non lo faccio per sport... mi ci vorrei divertire e passare qualche ora di svago... se entro qui è per il medesimo motivo... non mi pare giusto che arriva il primo pirlotto che si mette a spoilerare senza ritegno (in alcuni casi vorrei pensare nella buona fede... anche se Leron ha messo un thread in rilievo d'avviso su queste regole) rovinandomi la sopresa di gustarmelo e di scoprire IO certe cose... certi colpi di scena ecc ecc.. a me girano le maracas, perchè sono due anni che quasi puntualmente arriva qualche bambaluga a rovinarmi la festa... l'ultimo inculcata l'ho presa con Thief DS... ero a metà gioco... un bello spoiler in PVT... su un livello che dovevo ancora giocare... morale, il Thief DS (54€) non l'ho finito... forse in qualche momento di magra lo rigiocherò e finirò... forse, ma adesso come adesso mi girano solo le gonadi... :rolleyes:
Le ultime frasi potevi evitarle... grazie.
andreamarra
24-11-2004, 19:05
Scusate, conviene installare con Steam "dedicated Server" e "dedicated Source Sever" per giocare in rete??
Io l'ho appena finito di scaricare con il mio ISDN cacca (40 minuti :( ) però il giochino è una figata, mi sono spanciato dal ridere.
Volevo chiedere, io ho provato ad attivare la console dal menu opzioni ma non funziona. Allora ho provato ad aggiungere "-console" all collegamente e quello che ho ottenuto è che la console mi apprae durante il menu principale di HL (che tra l'altro carica in 10 secondi :eek: ) ma durante il gioco non riesco più a ricaricarla :(
Poi non ho capito una cosa: ma il tasto per la console è ~ oppure \ ?? :confused:
Ragazzi adesso basta alimentare questa polemica con G-DannY
Gli ho chiesto sia quì che in pvt di evitare d'ora in avanti accenni ironici sul warez e lui si è scusato ed ha rassicurato che non lo rifarà più
Per me il discorso finisce QUI'
Ora torniamo in Topic, grazie ;)
wolverine
24-11-2004, 19:07
Link (http://www.halflife2.net/index.php?page=review_rtb)
:) :cool:
REPERGOGIAN
24-11-2004, 19:09
Bho, a me non mi tange. Come non mi incazzo e uccido dopo aver saputo la fine, non mi incazzo se non esce in tempo la patch. Uscirà, anche se fosse tra due giorni. Però la pretendo funzionante.
Non ci sto giocando per ora ad Hl2, sono due giorni che non ci gioco.
Dopo ieri mi sa che aspetto un pò, magari mi dimentico lo spoiler.... :asd:
Pomeriggio sono stato 4 ore all'ospedale per mia madre, la nota legge di murphy dice che "dopo che ti hanno tamponato e dai la macchina al carrozziere e tuo padre è fuori per un convegno, sicuramente tua madre inciamperà e si farà malissimo alla caviglia", penso che la voglia di giocare ti passi...
In ogni caso, aspetto patch e monitor 19" dall'RMA, poi lo ricomincio da zero perchè mi piace moltissimo e lo voglio far durare il più possibile...
mi spiace.....per la mamma soprattutto
[simpatia mode ]
quanto ti manca alla specializzazione?
hai controllato se hanno fatto bene tutti i controlli del caso sulla caviglia?:D
[/simpatia mode]
cmq
anche io nn stò giocando
voglio partire dall'inizio con la patch e gli omega
se nò nisba
faccio solo dei giretti
sul forum valve
il thread per l'attesa della patch
è stato visto in pochi giorni 320000 volte:eek:
ciao
wolverine
24-11-2004, 19:09
Originariamente inviato da Booyaka
Io l'ho appena finito di scaricare con il mio ISDN cacca (40 minuti :( ) però il giochino è una figata, mi sono spanciato dal ridere.
Volevo chiedere, io ho provato ad attivare la console dal menu opzioni ma non funziona. Allora ho provato ad aggiungere "-console" all collegamente e quello che ho ottenuto è che la console mi apprae durante il menu principale di HL (che tra l'altro carica in 10 secondi :eek: ) ma durante il gioco non riesco più a ricaricarla :(
Poi non ho capito una cosa: ma il tasto per la console è ~ oppure \ ?? :confused:
Se hai un autoexec o nel config metti questa riga...
bind "\" "toggleconsole"
:)
goldorak
24-11-2004, 19:10
sul forum valve
il thread per l'attesa della patch
è stato visto in 2 giorni scarsi 320000 volte:eek:
ciao
Azz, ci sono molti giocatori ansiosi :asd: :sofico:
Tutto il mio fervore negli ultimi post era diretto a chi si diverte a sparare considerazioni PERSONALI sulle PERSONE del forum e a postarle come reply. E' una cosa che mi fa diventare una bestia.
Sarò forse io strano, ma prima di sparare una MIA sentenza su una persona io obbligo me stesso a CONOSCERLA prima...
Il resto ormai è chiuso.
*fshhhh... Scudo anti-polemica attivato* :fuck:
;)
Anche tu vedo che per colazione pane e simpatia :D
Era il mio un modo velato per dirti: io da 4 mesi aspetto una patch per un gioco, dove non lo posso neanche risolvere abbassando le impostazioni grafiche come in Hl2.
E non trito post su post nel 3d di D3 al contrario tuo dove praticamente il 99% dei tuoi post prevede un insulto alla SH (e non me ne può fregà de meno) o per far notare la tua insofferenza per un fix che si spera uscirà, di sicuro non prima se posti 200 messaggi identici.
;)
Ma vedi Andrea, tu mi accusi di essere duro nei confronti di Valve & company eppure credimi che piacerebbe anche a me postare le mie impressioni e dire quanto sia entusiasta di un titolo che aspetto da anni...il fatto è che sul mio sistema è davvero ingiocabile a qualsiasi risoluzione e anche quando non crasha lo stuttering mi uccide...decisamente non mi sembra di essere l'unico, figurati che sul forum di Steam c'è tanta di quella gente nera...alcuni addirittura gli bestemmiano contro nel vero senso della parola!
Il mio augurio è che risolvano al più presto questa situazione, sono sicuro che HL2 sia un gran bel gioco, o almeno lo spero...anche se a dire il vero quanto ho visto fino ad ora non mi ha entusiasmato, tranne per l'incredibile potere telecinetico di Gordon nel riuscire a sollevare oggetti a mezz'aria :p
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ecco, allora siccome sei in confidenza con Carmak puoi dirgli gentilmente che il gioco comprato in Agosto ancora non riesco a godermelo perchè con il mio Sound Storm (problema di tutti coloro che hanno il SS...) l'audio di Doom3 sparisce sempre e gracchia di continuo, soprattutto durante i caricamenti?
Ah, dimenticavo...si scrive Carmack, non Carmak! Ci tengo a precisarlo, sai è un mio amico!! :asd:
:cincin:
Scusate, conviene installare con Steam "dedicated Server" e "dedicated Source Sever" per giocare in rete??
no, servono se vuoi fare da dedicated server in una lan o su internet.
In pratica, ci sono due modi per lanciare un server di hl:
1) il client crea il server e gli altri si connettono
2) lanci il dedicated server e i client ci si connettono
Nel primo caso gioca anche il server, nel secondo no.
D' altra parte, se usi un dedicated server diminuisce lag e tutto, perché il pc su cui lo lanci fa solo quello, senza pensare a grafica e quant' altro.
Inoltre, per fare da dedicated server può bastare anche un pIII
Ps: andrea, ma hai messo proprio quello li di nick per l' account? dubito che ce ne siano altri. Guarda un po nella lista amici, dovrei averti aggiunto :D
Il mio augurio è che risolvano al più presto questa situazione, sono sicuro che HL2 sia un gran bel gioco, o almeno lo spero...anche se a dire il vero quanto ho visto fino ad ora non mi ha entusiasmato, tranne per l'incredibile potere telecinetico di Gordon nel riuscire a sollevare oggetti a mezz'aria :p
ascolta, prova a fare una cosa, magari risolve.
Anzi due.
Vai nella cartella steam e cancella o rinomina il file clientregistry.blob (devi ridigitare user e pass al prossimo accesso).
Poi lanci steam che ti si riaggiorna.
A quel punto vai su news nel menu di steam e clicchi su autentica files hl2.
Ti lancia un' applicazione che ti controlla i files ed eventualmente te li riscarica se sono diversi.
Magari funziona. Boh.
Paura, paura !
Ho appena finito il livello N.P., davvero una figata paurosissima, ora sono in un livello altamente inquietante.
Sono curioso di vedere come si sviluppa il tutto...
ascolta, prova a fare una cosa, magari risolve.
Anzi due.
Vai nella cartella steam e cancella o rinomina il file clientregistry.blob (devi ridigitare user e pass al prossimo accesso).
Poi lanci steam che ti si riaggiorna.
A quel punto vai su news nel menu di steam e clicchi su autentica files hl2.
Ti lancia un' applicazione che ti controlla i files ed eventualmente te li riscarica se sono diversi.
Magari funziona. Boh.
Ho già provato a disinstallarlo e a reinstallare un' altra copia recuperando il mio account (avevo persino il dubbio che ci potessero essere delle copie masterizzate male :eek: )
Aspetto!
Roberto151287
24-11-2004, 20:20
Volevo finire Doom 3 prima di giocare ad Half Life II, ma già mi sono stufato, io non sono un tipo da Doom:D
Si comincia a scaricare...
Ma l'avanzamento del download da dove lo vedo??? (ovviamente stò scaricando con Steam e non con eMule:D )
Originariamente inviato da Roberto151287
Volevo finire Doom 3 prima di giocare ad Half Life II, ma già mi sono stufato, io non sono un tipo da Doom:D
Si comincia a scaricare...
Ma l'avanzamento del download da dove lo vedo??? (ovviamente stò scaricando con Steam e non con eMule:D )
tasto destro sull'iconcina steam nel systray e clicca su MONITOR
Originariamente inviato da Xilema
Paura, paura !
Ho appena finito il livello N.P., davvero una figata paurosissima, ora sono in un livello altamente inquietante.
Sono curioso di vedere come si sviluppa il tutto...
io sono appena uscito dalla miniera.............
me lo devo far durare sto' gioco ;)
Originariamente inviato da Kianor
no, credo che per quel che intende lui, tasto destro su hl2 -> proprietà e ti dice a che % sei
Roberto151287
24-11-2004, 20:38
Grazie
eccomi raga sono tornato ADSLATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :sofico:
oscuroviandante
24-11-2004, 20:47
WOW sono avanti avanti ..senza spoilerare
BELLO
BELLO
BELLO!!!!!
argent1981
24-11-2004, 20:49
ho un grave problema con HL2 dopo aver installato,fatto le varie cose di steam provo a giocare clikko sull'icona e dopo un po appare la scritta di errore(unable to authenticate original disc withing the time limit.)non capisco.....aiutatemi !!!! :cry: :cry:
Lo da anche a me, ovviamente con la copia di backup che ho provato a fare del dvd originale. Con il dvd originale, nessun problema. Sicuro di non esserti sbagliato :asd:
PSYCOMANTIS
24-11-2004, 21:09
Finito....:(
argent1981
24-11-2004, 21:12
appena risolto....ho upgradato il firmware del mast dvd e adesso va bene.....l'unico problema è in inglese... come si risolve?posso solo abilitare sottotitoli in ita niente di più.
Lo da anche a me, ovviamente con la copia di backup che ho provato a fare del dvd originale. Con il dvd originale, nessun problema. Sicuro di non esserti sbagliato
tranqui è originale!!
....scusate qlc puo' gentilmente spedire l'icona di hl2....grazie
bye herny
hernygo@inwind.it
volevo solo dire una cosa..
ho installato oggi hl2, ci ho giocato per circa 2 ore e mezzo poi arrivato a un certo punto ( piu precisamente dove si usa l' idroscivolante e ti arriva un elicottero dall' alto) ho iniziato ad avvertire nausea ..li per li non ci ho badato ma dopo un altro paio di minuti ho iniziato ad avere dei veri e propri conati di vomito e mi son dovuto stendere di corsa sul letto..ci son rimasto 1 ora intera e ancor adesso ho lo stomaco in subbuglio!
ho la netta impressione che sia stato il gioco..ma pssibile? mai successa una cosa del genere..e si che alle volte ho tirato fino alle 6 del mattino..
Thunder82
24-11-2004, 21:36
Originariamente inviato da svl2
ho installato oggi hl2, ci ho giocato per circa 2 ore e mezzo poi arrivato a un certo punto ( piu precisamente dove si usa l' idroscivolante e ti arriva un elicottero dall' alto) ho iniziato ad avvertire nausea ..li per li non ci ho badato ma dopo un altro paio di minuti ho iniziato ad avere dei veri e propri conati di vomito e mi son dovuto stendere di corsa sul letto..ci son rimasto 1 ora intera e ancor adesso ho lo stomaco in subbuglio!
ho la netta impressione che sia stato il gioco..ma pssibile? mai successa una cosa del genere..e si che alle volte ho tirato fino alle 6 del mattino..
sì, è risaputo ed è dovuto al FOV di soli 70°
Roberto151287
24-11-2004, 21:37
Ma hai letto le controindicazioni scritte dietro la scatola del gioco?
C'è chiaramente scritto:
"Provoca nausea e altri effetti indesiderati"
Che strana sta cosa della nausea.... In effetti però l'angolo è stretto, non si ha molta visuale di gioco.
toskurim
24-11-2004, 21:47
Originariamente inviato da Thunder82
sì, è risaputo ed è dovuto al FOV di soli 70°
Vero... in questo 3d, da qualche parte, c'è scritto come fare per aumentarlo...non chiedetemi a che pagina però....:D
C'è poco da dire...sto gioco fa davvero vomitare...
:D vabbè bando agli scherzi (mica tanto) ci sono tantissimi ragazzi col tuo problema (me compreso)...eh povera Valve...ma quante te ne ho dette...l'anima de li mort...
Ad ogni modo fai come ti diceva Thunder apri la console e scrivi fov 90 ;)
C'è chiaramente scritto:
:confused:
Roberto151287
24-11-2004, 21:52
Io direi che questo piccolo grande problema si poteva evitare però...
Si ma non capisco: perche' un angolo di 70° dovrebbe comportare nausea ed altri effetti indesiderati?
Ma si può ovviare.
Si mette il fov a 90.....
Trecca magari lo ha anche gia messo in prima pagina.
In Console scrivere :
sv_cheats 1
fov 90
Altrimenti inserire le stringhe nell'autoexec.cfg
Io comunque non ho problemi,tanti si però!
gianfranco.59
24-11-2004, 21:59
penso che questo andrebbe messo in prima pagina,hanno trovato il modo per creare più profili di gioco:
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?s=&threadid=186767
E' vero che HL2 può essere usato come contraccettivo perché gli effetti collaterali del FOV diminuiscono la fertilità maschile??? :confused:
:asd:
Io ho notato un'altra cosa fastidiosa...Gordon si muove in scivolata...mi spiego meglio, non c'è precisione nei movimenti, soprattutto in quelli laterali e la sensazione è molto fastidiosa...come di poco controllo, questo aspetto unito allo sbocco dell'angolo di visuale, al devastante stuttering, alle schermate blu, alle magie del mago Silvan nonchè al doppiaggio effettuato direttamente al Gay Pride rendono questo HL2 un vero Capolavoro!! :eekk:
Dai...in fondo piaciucchia anche a me...;)
ShadowThrone
24-11-2004, 22:02
C'è chiaramente scritto:
io non lo vedo... ho appena esaminato la custodia del dvd
gianfranco.59
24-11-2004, 22:03
Si ma non capisco: perche' un angolo di 70° dovrebbe comportare nausea ed altri effetti indesiderati?
a me lo ha fatto quest'effetto, leggero ma l'ho avvertito. Finora mi era capitato solo con Soldier of fortune II, ma non sono ancora convinto che dipenda solo dal fov.
Mi ricordo che c'erano dei valori tipo bob pitch, bob roll ecc., che, se non erro, regolano "rollio e beccheggio" (uso sto paragone) che proviamo camminando nel gioco. Qualcuno ne sa di più?
Originariamente inviato da R@nda
Ma si può ovviare.
Si mette il fov a 90.....
Trecca magari lo ha anche gia messo in prima pagina.
In Console scrivere :
sv_cheats 1
fov 90
Altrimenti inserire le stringhe nell'autoexec.cfg
Io comunque non ho problemi,tanti si però!
mi sa che dipende anche dal fatto che molti sono abituati con i giochi su motore id.
A me per esempio dava noia cod (non a livelli di nausea, però).
Altra cosa, di default disabilita il vsinc, che sia quello che accentua il problema?
Roberto151287
24-11-2004, 22:07
Ma come faccio a mettere in pausa il download di Steam?
Originariamente inviato da gianfranco.59
a me lo ha fatto quest'effetto, leggero ma l'ho avvertito. Finora mi era capitato solo con Soldier of fortune II, ma non sono ancora convinto che dipenda solo dal fov.
Mi ricordo che c'erano dei valori tipo bob pitch, bob roll ecc., che, se non erro, regolano "rollio e beccheggio" (uso sto paragone) che proviamo camminando nel gioco. Qualcuno ne sa di più?
Io utilizzo anche view_modelfov 70 che rende visibile una maggior parte del braccio e dell'arma...altrimenti sembra tutto troppo appiccicato allo schermo :eek:
Io ho notato un'altra cosa fastidiosa...Gordon si muove in scivolata...mi spiego meglio, non c'è precisione nei movimenti, soprattutto in quelli laterali e la sensazione è molto fastidiosa
Questa credo sia una scelta dei programmatori,era così anche in Hl1....non chiedermi perchè tale scelta ma è così.
Forse impersonando uno scienziato mezza calzatta volevano farlo sembrare imbranato nel muoversi in combattimento,fatto sta che Hl2 è uguale.
Mah....
Questa credo sia una scelta dei programmatori,era così anche in Hl1....non chiedermi perchè tale scelta ma è così.
Forse impersonando uno scienziato mezza calzatta volevano farlo sembrare imbranato nel muoversi in combattimento,fatto sta che Hl2 è uguale.
Mah....
talmente imbranato da sterminare mezzo migliaio di soldati super addestrati e mostri staccateste?
Alberello69
24-11-2004, 22:11
ragazzi ho seguito le indicazioni nella prima pagina ma non riesco ad aprire la console:(
Originariamente inviato da Manp
talmente imbranato da sterminare mezzo miliaio di soldati super addestrati e mostri staccateste?
:boh:
Parlane con Gabe:D
Originariamente inviato da Manp
talmente imbranato da sterminare mezzo miliaio di soldati super addestrati e mostri staccateste?
beh, ma é un film holliwoodiano: come un presidente degli stati uniti puo tirar giu un' astronave aliena con un f16, ed oltretutto senza tutina anti-g, uno scienziato lo potrà anche fare, no?
E poi é gordon!
gianfranco.59
24-11-2004, 22:15
EHI! EHI! PER GIOCARE SENZA CD/DVD INSERITO
soluzione postata sul forum di steam:
HERE WE GO!
(I'm not posting any links of the applications named cause I'm not sure if the moderators allow this, hint: use google.com)
WARNING:
Only the advanced PC user will understand this!
(the OS that this applies to is XP, running HL2 on 9x\2000? come one dudes)
PHASE 1:
Create an iso of the cd\dvd with "Blindwrite" with automatic profile (You can use the trial version)
PHASE 2:
1. Install "Daemon-Tools", this will create a virtual dvd-rom
2. Open regedit and find
HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\Scsi
then find the Scsi Port that matches the virtual cdrom of d-tools (LOOK FOR GENERIC CD ROM) and deny the read permission
(right click on the right Scsi Port en then click permissions make sure you select the group Administrators)
IF YOU'RE ALREADY USING ALOCHOL 120% DO THE SAME THING FOR ALCOHOL 120%
PHASE 3:
Mount the Blindwrite image with Daemon-Tools
PHASE 4:
Play the damn GAME
io ho la versione "coupon" e non posso provare... buona fortuna! ;)
Originariamente inviato da Alberello69
ragazzi ho seguito le indicazioni nella prima pagina ma non riesco ad aprire la console:(
apri il cfg e cerca il tasto toggle console e mettici questo \ salva e chiudi, poi nelle opzioni del gioco devi abilitare la console
:boh:
Parlane con Gabe:D
E' impegnato in una riunione con delle ciambelle...
:asd:
mi sono accorto che avevo sbagliato a scrivere migliaio :)
Haha! Guardate cosa ho trovato in HL2:
Un bel tombino di Roma! :D
http://img22.exs.cx/img22/2680/d1_canals_130003.th.jpg (http://img22.exs.cx/my.php?loc=img22&image=d1_canals_130003.jpg)
PS: quello è il mostro finale :asd:
con i nuovi driver usciti (quelli ottimizzati per hl2) della ati notate ke ci sia un peggiormaneto della qualità delle texture???
:)
raga, ma ravenholm fa paura?? ci sono appena arrivato... lo posso iniziare a quest'ora o potrei cagarmi sotto?? :eek:
Dark Schneider
24-11-2004, 22:29
Cmq sto problema audio mi comincia seriamente a rompere le scatole. Stasera son 4 volte che mi inizia a scattare l'audio e mi si blocca tutto.:rolleyes:
Io ho notato un'altra cosa fastidiosa...Gordon si muove in scivolata...mi spiego meglio, non c'è precisione nei movimenti, soprattutto in quelli laterali e la sensazione è molto fastidiosa...come di poco controllo,
Questo l'ho notato anch'io, ma non succede sempre solo qualche volta. Ogni tanto l'inerzia è davvero fastidiosa.
85kimeruccio
24-11-2004, 22:35
mi serve un salvataggio xke quella coglionazza di tipa ke mi dovrebbe aprire una porta nn si muove AI di merda.. :muro:
Originariamente inviato da Jena73
raga, ma ravenholm fa paura?? ci sono appena arrivato... lo posso iniziare a quest'ora o potrei cagarmi sotto?? :eek:
E' un pò ansiogeno nella seconda metà, ma niente di particolare :)
Originariamente inviato da MaBru
Questo l'ho notato anch'io, ma non succede sempre solo qualche volta. Ogni tanto l'inerzia è davvero fastidiosa.
Forse capita quando il fondo è melmoso o cmq viscido.
No, perchè se capita solo in quelle occasioni, penso sia un effetto voluto appositamente dai ragazzi della Valve e non un problema del gioco.
Io lo scivolamento di Gordon non lo avvisato assolutamente, se non su quelle superfici in cui era logico scivolare o cmq avere un attrito non troppo perfetto.
Diciamo che questo difetto si nota soprattutto quando sei dentro un edificio e i cattivoni sono fuori. Ti accosti a un lato della porta in maniera abbastanza angolata, prendi la mira, ti devi correggere di un pelo a sinistra ma non c'è verso di riuscirci, vai sempre oltre. :cry:
PATCH! PATCH!! Voglio giocarci! Giusto per dirvi oggi ho ritentato, una volta sono andato in blocco per un minuto....
Bhè nel menù di configurazione dei tasti c'è pure scritto, scivolata laterale, quindi mi pare ovvio che scivoli :)
wolverine
24-11-2004, 23:03
Figa che scagaaaaaaaaaa!! un scossa di terremoto! :eek:
NightStalker
24-11-2004, 23:07
anche da me!!! :eek:
wolverine
24-11-2004, 23:08
Originariamente inviato da NightStalker
anche da me!!! :eek:
Era un assestamento cmq... sentito il senso circolare della scossa?
goldorak
24-11-2004, 23:08
L'ho sentita anch'io pochi minuti fa' a milano.
Era abbastanza forte, forse l'epicentro e' stato nel nordest ?
io lo ho sentito bene a RE
Andre106
24-11-2004, 23:11
Stessa cosa a Genova alle 24 precise...stavo giocando ad AA ed un amico di Milano scrive in console: TERREMOTO...un secondo dopo inizia a ballarmi la sedia...
poi arriva uno che scrive in console: piano con le granate raga!! :sofico: :D
Mi son detto: che effetto speciale! Madonna che avanti che sono questi della Valve...:asd:
Si bella scossa :eek:
Comunque la scivolata pattinata si avverte anche sulle superfici normali, terra, legno, strade...
wolverine
24-11-2004, 23:18
Originariamente inviato da Andre106
Stessa cosa a Genova alle 24 precise...stavo giocando ad AA ed un amico di Milano scrive in console: TERREMOTO...un secondo dopo inizia a ballarmi la sedia...
Te lo dico io la verità... Carmack s'è incazzato perchè ha visto HL2... allora ha deciso di dare una preview di Quake 4... :D :sofico:
epicentro si dice milano
sentita molto bene a trento
cmq http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=821455
Originariamente inviato da Leron
epicentro si dice milano
sentita molto bene a trento
cmq http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=821455
azz.... e chi va a letto ora? :ops2:
Io ho notato un'altra cosa fastidiosa...Gordon si muove in scivolata...
LA stessa cosa succedeva in Half Life 1, embrava sempre di camminare sulla cera. Probabilmente è un effetto per simulare i movimenti facilitati dalla tuta HEV (dopo tutto lo dice anche il tutorial di HL1 mi sembra...)
Riguardo alla sesazione di nausea, lo stessa mi capitava in HL1 e mi è capitato anche quando ho iniziato a giocare al 2, però mi ci devo essere abituato perchè senza cambiare fov non mi dà più fastidio..boh, misteri dei 3d engines :confused:
I think we've seen enough of Valve's "quality" and testing for now...
Game install routine that *bites* and with authentication that annoys only legitimate buyers? Check.
Game that requires CD unless you circumvent it using the Steam method? Check.
Game that features random menu crash? Check.
Game that takes way too long to start up ENTIRELY BECAUSE of Steam? Check.
Game that screws over Nvidia owners just because ATI gave Valve some red hot lovin' (read: cash) (et works perfectly when console commands are used...Check.
Game that has become well and truly fuXx0Red by audio problems and is resulting in THOUSANDS of people waiting to be able to play it? Check.
Yup. Now that's Valve quailty. Mmm.
:mc:
Te lo dico io la verità... Carmack s'è incazzato perchè ha visto HL2... allora ha deciso di dare una preview di Quake 4... :D :sofico:
Ma va...era uno STUTTER di HL2...è contagioso :muro:
Sto lungo un canale, ma quanto e' lungo? incredibile,sembra non finire mai ;)
E' bello lungo quel livello...
Alberello69
24-11-2004, 23:44
apri il cfg e cerca il tasto toggle console e mettici questo \ salva e chiudi, poi nelle opzioni del gioco devi abilitare la console
grazie...adesso pero' non riesco a lanciare il timedemo...
ho provato per esempio timedemo canals 09 e mi dice che è impossibile caricare la mappa
:(
Si, praticamente tutto il gioco è nel canale e subito dopo affronti il mostro finale che è una ciambella gigante...
Si, praticamente tutto il gioco è nel canale e subito dopo affronti il mostro finale che è una ciambella gigante...
ahhh uno spoliler! cacciatelo ;)
HL3: Gordon per sbaglio apre un varco dimensionale su un mondo abitato da ciambelle assassine, che invadono il pianeta.. scopo del gioco: trovare e liberare Gabe, preso in ostaggio, per liberare l'umanita' dall'imminente pericolo :D :D :D
wolverine
25-11-2004, 00:07
La patch uscirà lunedì prox? :O :rolleyes:
Ostia, mi sono apparsi degli artefatti grafici! :eek: :mbe:
wolverine
25-11-2004, 00:40
Ostia, mi sono apparsi degli artefatti grafici! :eek: :mbe:
Macchie color fucsia o pallini bianchi? :muro:
Eddie666
25-11-2004, 00:56
Bastardo!!! cosi' impari a cagarmi in testa!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
http://img131.exs.cx/img131/4871/Mostronefinale.th.jpg (http://img131.exs.cx/my.php?loc=img131&image=Mostronefinale.jpg)
wolverine
25-11-2004, 00:59
Steam sta downlodando qualcosa?? :eek: l'icona sul tray era in mod download... :D
wolverine
25-11-2004, 01:00
Steam sta downlodando qualcosa?? :eek: l'icona sul tray era in mod download... :D
Yes! :cool: c'ha messo un attimo!
Link news (http://www.steampowered.com/?area=news)
Eddie666
25-11-2004, 01:12
mo proviamo se 'e cambiato qualche cosa.............
Eddie666
25-11-2004, 01:13
mo proviamo se e' cambiato qualche cosa.............
wolverine
25-11-2004, 01:13
Ho giochicchiato un pò pare abbiano risolto davvero... ;) :cool:
=>TaroKSoft<=
25-11-2004, 01:17
Come faccio a scaricarla?? :)
Fa tutto da solo?? Se si non me ne sono accorto... :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:sbonk:
wolverine
25-11-2004, 01:25
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Come faccio a scaricarla?? :)
Fa tutto da solo?? Se si non me ne sono accorto... :stordita:
Magari te l'ha scaricata... cmq chiudi e riapri Steam.. ;)
=>TaroKSoft<=
25-11-2004, 02:44
Magari te l'ha scaricata... cmq chiudi e riapri Steam.. ;)
Nisba... boh, l'avrà gia scaricata... :)
Ragazzi... ma come diavolo si fa ad aprire la console???
Ho seguito il procedimenti in 1° pag, ma quando premo questo tasto "\" no apre un bel niente... -_-
Adesso provo a fare Alt 126 ... ma mi sembra strano che ci voglia un metodo così macchinoso...
andrew04
25-11-2004, 03:41
Next week we will be releasing the Source SDK, along with a surprise for the community.
quale sarà la sorpresa??:sofico:
krumbalende
25-11-2004, 03:46
magari che rilasceranno una seconda patch? che funzioni per davvero pero questa volta??
a me la patch non ha funzionato per niente, lo stuttering se ne rallegra :(
Ma come faccio a sapere se ha scaricato la patch ???
Ho visto che per collegarsi a Steam ci ha messo più tempo del solito ma... non ho visto alcun download...
Boh.
io ancora non l'ho scaricata pero' te lo dice steam quando sta aggiornando il gioco,occhio che forse non l'avete scaricata! son troppo curioso di vedere qual'e' la sorpresa,qualche mappa particolare o hl2 deathmatch?! :)
Come settimana prossima il SDK!? :mbe:
Ma non dovevano rilasciarlo prima dell'uscita del gioco?
cmq secondo me la "sorpresa" potrebbe essere il multy di HL2, così da mettere in difficoltà (solo momentanea ovviamente) chi ha scaricato la copia warez. Se ciò dovesse avvenire spero che la valve esploda.
Eddie666
25-11-2004, 08:00
scoperta l'origine del terremoto!!!!
Fate due conti.....prima si sente la vibrazione e dopo un po' la patch viene rlasciata......era solo gabe che si dev'essere seduto di schianto sulla sedia al pc per dare l'ok..............:D
Kirkboss01
25-11-2004, 08:26
scusate ma gli screenshot si generano con F5 ? ho provato ma poi non ho trovato nessuna JPG nella cartella?
Sbaglio qualcosa? Dove vengono salvate le immagini
Ciao e grazie
Originariamente inviato da Spike
Come settimana prossima il SDK!? :mbe:
Ma non dovevano rilasciarlo prima dell'uscita del gioco?
cmq secondo me la "sorpresa" potrebbe essere il multy di HL2, così da mettere in difficoltà (solo momentanea ovviamente) chi ha scaricato la copia warez. Se ciò dovesse avvenire spero che la valve esploda.
beh, mica tanto momentaneamente...
Per giocare online SERVE un account legittimo, visto che i server di hl sono comunque collegati sotto steam.
A meno che qualcuno usi altri metodi, ma nel caso si tratterebbe di server poco giocabili, a causa di banda ridicola e del fatto che dovrebbero essere dedicated per funzionare al meglio.
Insomma, server dm "casalinghi" da 6-8 giocatori.
Nei GSP (game server provider) invece si giocherebbe solo con copie originali, e con server da 12-14-16-24-32 giocatori. E un Team DM 16v16 é da spasso, ma anche 8v8 non scherza.
Ah, ps: prima che ci proviate, con fw ci sono alcuni problemi ad hostare un server. E la colpa é proprio di fastweb, non di valve. Ci si fa, lo fa uno che conosco, ed il server funziona bene, anche per il fatto che é dedicato ed é sotto linux. Per quanto ne so, però,
é l' unico che é riuscito a farlo funzionare sotto fw, e non da ovviamente l' informazione a giro.
Originariamente inviato da Kirkboss01
scusate ma gli screenshot si generano con F5 ? ho provato ma poi non ho trovato nessuna JPG nella cartella?
Sbaglio qualcosa? Dove vengono salvate le immagini
Ciao e grazie
Credo sia scritto in prima pagina...
Kirkboss01
25-11-2004, 08:33
Credo sia scritto in prima pagina...
grasias, non l'avevo notato
bye bye
io ancora non l'ho scaricata pero' te lo dice steam quando sta aggiornando il gioco,occhio che forse non l'avete scaricata! son troppo curioso di vedere qual'e' la sorpresa,qualche mappa particolare o hl2 deathmatch?! :)
A me non ha detto una mazza...
Mi sa che non ha aggiornato nulla...
Faby°Fox
25-11-2004, 08:59
Non ho problemi di stuttering ma se imposto le casse a Dolby 5.1 oppure Sorround l'audio sparisce.Devo necessariamente impostarle a stereo (cioè 2 casse).Ho inserito anche delle modifiche nel file config.cfg al comando snd_mixahead ma ,niente.Se avete consigli....grazie.Ciao
Ho provato a connettermi e a sconnettermi da Steam più volte, anche ad avviare HL2 ma... non mi ha fatto nessun update...
Andre106
25-11-2004, 09:22
Ho provato a connettermi e a sconnettermi da Steam più volte, anche ad avviare HL2 ma... non mi ha fatto nessun update...
idem...boh
Ahia Xilema,non e' che con quel giochino del no-cd ti sei fregato la connessione a steam?
Ahia Xilema,non e' che con quel giochino del no-cd ti sei fregato la connessione a steam?
Non credo visto che ieri mi ha fatto l' update di Steam e che gioco a CSS tranquillamente...
Andre106
25-11-2004, 09:27
Io uso tuttora il dvd eppure...
A proposito...che ne dite di scambiarci inomi da inserire in "amici" così magari ci troviamo online su CS:S???
IO : Andre106
A proposito...che ne dite di scambiarci inomi da inserire in "amici" così magari ci troviamo online su CS:S???
Ci stò,io sono: cl3ric
PS: io gioco spessissimo sui server NGI.
giusto, io sono Lorix74_ITALY
Non credo visto che ieri mi ha fatto l' update di Steam e che gioco a CSS tranquillamente...
mooolto strano, io sono al lavoro,prima di stasera non posso provare...vediamo se ad altri fa lo stesso giochetto
powerslave
25-11-2004, 09:32
bella idea;)
Io: p0werslave (la seconda lettera è uno zero) meglio conosciuto come "quell'ometto sdraiato per terra con una macchia di sangue alle spalle":D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814346
qua c'è un topic apposito per la lista amici ;)
ShadowThrone
25-11-2004, 09:39
Originariamente inviato da trecca
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814346
qua c'è un topic apposito per la lista amici ;)
aggiunto!
cmq questa sera provo a vedere se steam aggiorna qualcosa o no..
A quanto pare la patch esiste... Ma di reali cambiamenti in positivo pare non ne porti... Anzi...
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=187041
TurboCresta
25-11-2004, 10:18
raga ma solo a me si vedono le texture dei volti TANTO sgranate? ho messo i driver TC ottimizzati per HL2 ed ho una 9600XT
A quanto pare la patch esiste... Ma di reali cambiamenti in positivo pare non ne porti... Anzi...
A me sembra abbia messo a posto tutto!
Niente piu' stutter! (o e' solo questione di culo?)
Ciao!
Non è che dalla console si può vedere la build di HL2 ?
Così da capire se la patch ce l' ho installata o pure no ?
Originariamente inviato da HexDEF6
A me sembra abbia messo a posto tutto!
Niente piu' stutter! (o e' solo questione di culo?)
Ciao!
a me non ha risolto un cvavolo.
:muro:
Io non ho ancora avuto modo di provarlo però da quanto sto leggendo in giro pare che non solo non abbia risolto lo stststsstuttering ma abbia aggiunto anche il problema "memory could not be read" a chi non ce l'aveva :D
VALVE DI MER@A CHE IL VENTO TI DISPERDA :sofico:
(scusate non vorrei ferire la sensibilità di nessuno)
Dulur...Delusiun...:cry:
Sta a vedere che io che ora non ho il minimo problema stasera arrivo a casa e mi ritrovo ad averne.
Io non riesco a capire se mi ha scaricato un aggiornamento o no:muro: !
Come faccio a saperlo??!!
Per ora nessun miglioramento comunque, se me lo ha scaricato.
Nevermind
25-11-2004, 10:37
Un mio amico mi ha riferito che prossimamente dovrebbe uscire una versione di HL2 che non necessita di registrazione su steamsticazzipowered vi risulta???
Saluti.
a riguardo della sorpresa di Valve:
"There's going to be a special treat near launch or soon after for those who are upset that Counter-Strike Source is the only multiplayer offered out of the box. I'd hate to ruin the surprise but let's just say traditionalists will be happy even if it's just one map at first."
a riguardo della sorpresa di Valve:
"There's going to be a special treat near launch or soon after for those who are upset that Counter-Strike Source is the only multiplayer offered out of the box. I'd hate to ruin the surprise but let's just say traditionalists will be happy even if it's just one map at first."
Wow!!
Che sorpresona!!
Gay Gabe??!!
:tie: :asd:
ho letto in giro che piu' avanti potrebbe essere rilasciato un aggiornamento che permettera' di giocare a Hl2 in team o cooperative la campagna single player...sarebbe molto figus1
sanitarium
25-11-2004, 10:50
Alla grande... Insomma ci devo pensare su 100 volte prima di aggiornare il gioco.
fabietto76
25-11-2004, 10:51
Un anno di ritardo per fare uscire il gioco e ha più bachi di un negozio di esche per la pesca.
Andrebbero presi tutti a S.T.R.O.N.Z.I. in faccia!!!
Originariamente inviato da sanitarium
Alla grande... Insomma ci devo pensare su 100 volte prima di aggiornare il gioco.
Se usi steam non puoi pensarci. LUI lo scarica in automatico e lo installa in automatico appena ti logghi.
Coyote74
25-11-2004, 10:52
Ragazzi, visto che sono a casa per infortunio ho appena provato a lanciare Steam e ci ha messo più del solito a caricarsi. Ho aperto il monitor di Steam e tra gli aggiornamenti in corso mi è comparso HL2... con un bel 100% alla fine. Credo che a questo punto sia stato effettivamente aggiornato. Più tardi appena ho un po' di tempo provo a vedere se ci sono effettivi miglioramenti;)
sanitarium
25-11-2004, 10:53
Se usi steam non puoi pensarci. LUI lo scarica in automatico e lo installa in automatico.
Eh no, basta che ci gioco offline come faccio sempre, e incul(c)o steam! :D
ho letto in giro che piu' avanti potrebbe essere rilasciato un aggiornamento che permettera' di giocare a Hl2 in team o cooperative la campagna single player...sarebbe molto figus1
Azz...A me basterebbe poter giocare dignitosamente il single :p
...In modalità Coop potrebbe esplodermi il PC :lamer:
Eh no, basta che ci gioco offline come faccio sempre, e incul(c)o steam! :D
Si ma la prima volta che lanci steam online per qualunque motivo lui si collega, scarica e installa... Neanche ti chiede la conferma... Bella libertà...
sanitarium
25-11-2004, 10:58
Si ma la prima volta che lanci steam online per qualunque motivo lui si collega, scarica e installa... Neanche ti chiede la conferma... Bella libertà...
Tanto steam non lo avvio mai online, e continuerò a farlo finché non avrò la certezza che la patch non arreca altri danni oltre a quelli già esistenti.
http://www.svencoop.com/
stanno iniziando a lavorarci!
Ciao!
giagiagia
25-11-2004, 11:01
Anche a me era venuto il dubbio che non avesse aggiornato, tra l'altro andando su giochi, tasto destro su HL2 e Aggiorna Notizie, nulla vi è scritto sull'aggiornamento. Ho notato solo più tempo a lanciare steam e il monitor mi mostrava le voci, HL2 e CS:S con la dicitura: acquistati al 100%. Di solito lo fa quando aggiorna, ma non c'era neanche una barretta nel diagramma che registra lo scaricamento dei pacchetti. Però un miniaggiornamento c'è stato poichè il firewall mi ha chiesto i permessi di accesso da parte di HL2, e questo accade sempre e solo dopo un aggiornamento.
Cmq in conclusione mi pare che non mi sia cambiato nulla! :mad:
Originariamente inviato da HexDEF6
http://www.svencoop.com/
stanno iniziando a lavorarci!
Ciao!
beh, svencoop é stato il coop di hl1.
La sorpresa, immagino, si riferisca ad un' altra cosa.
Anche perché la possibilità già c' era, come hanno fatto su ngi ;)
L' unico problema, non era bug-free. anzi.
Originariamente inviato da giagiagia
Anche a me era venuto il dubbio che non avesse aggiornato, tra l'altro andando su giochi, tasto destro su HL2 e Aggiorna Notizie, nulla vi è scritto sull'aggiornamento. Ho notato solo più tempo a lanciare steam e il monitor mi mostrava le voci, HL2 e CS:S con la dicitura: acquistati al 100%. Di solito lo fa quando aggiorna, ma non c'era neanche una barretta nel diagramma che registra lo scaricamento dei pacchetti. Però un miniaggiornamento c'è stato poichè il firewall mi ha chiesto i permessi di accesso da parte di HL2, e questo accade sempre e solo dopo un aggiornamento.
Cmq in conclusione mi pare che non mi sia cambiato nulla! :mad:
beh, i problemi da quanto dicono sono di tre diverse nature.
Magari risolve il problema per 1 di queste.
E il 33% di chi ha problemi lo risolve senza dover aspettare una patch cumulativa.
quasi sicuramente la sorpresa sara' un livello di deathmatch di hl2 vero e proprio come assaggio per una modalita' multiplayer che rilasceranno piu' avanti.
ciaouz
giagiagia
25-11-2004, 11:07
beh, i problemi da quanto dicono sono di tre diverse nature.
Magari risolve il problema per 1 di queste.
E il 33% di chi ha problemi lo risolve senza dover aspettare una patch cumulativa.
Lo spero per loro, ma spero che possano risolvere anche il resto dei problemi. Non vorrei abbiano fatto un finto aggiornamento sperando in un effetto placebo.
Che bello questo HL2! L'ha preso un amico ieri, ha una bella grafica e anche la trama sembra attraente!
Il doppiaggio me lo aspettavo peggio dopo quello che avevo letto all'inizio del 3d, a me non dispiace, lo trovo d'atmosfera :)
L'ho installato anche sul mio pc giusto per vedere come va (non sono un patito del genere) e col 2° sistema in sign andava molto molto bene, driver Omega 4.10 beta.
Mi è sembrato che il motore fosse costruito sulle dx7 e farcito con qualche normal map (che aggiungono molto realismo) sui personaggi ed effetto vario sui vetri, acqua, pavimento ecc. farcry mi era sembrato più innovativo però ripeto, non sono un patito, li ho giocati poco, giusto qualche livello iniziale.
Ciao
dopo a pranzo provo ad aggiornare e vi dico!
Milosevik
25-11-2004, 11:20
Ho compratyo HL su play.com , è possibile cambiare il parlato in inglese con l'italiano o devo scaricare il doppiaggio? Se si dove? Capisco 1 parola su 5 :cry:
Ciao e thx
Originariamente inviato da Milosevik
Ho compratyo HL su play.com , è possibile cambiare il parlato in inglese con l'italiano o devo scaricare il doppiaggio? Se si dove? Capisco 1 parola su 5 :cry:
Ciao e thx
la prima pagina leggetela
Milosevik
25-11-2004, 11:34
la prima pagina leggetela
L'ho letta , ma non ho trovato riferimenti alla lingua :wtf:
Milosevik
25-11-2004, 11:36
Oks trovato , l'ultima domanda mi ha fregato.
Ragazzi, domanda facile facile, secondo voi se dovessi acquistare la versione scatolata del gioco ora quanto ci metterei ad installarlo tramite procedura Steam con una misera connessione a 56K?
Qualcuno ci ha provato?
Ciao
beh, svencoop é stato il coop di hl1.
Si lo so che svencoop e' il coop per hl1, ma da quello che ho capito dovrebbero mettersi al lavoro anche sul coop per HL2
La sorpresa, immagino, si riferisca ad un' altra cosa.
Anche perché la possibilità già c' era, come hanno fatto su ngi ;)
L' unico problema, non era bug-free. anzi.
Si, la sorpresa dovrebbe essere un livello di deathmatch....
Ciao!
Macchie color fucsia o pallini bianchi? :muro:
YEEESSS!! http://forums.multiplayer.it/images/smilies/approved.gif
Per quanto riguarda il fatto di NON aggiornare HL2, basta impostarlo nelle ozioni del gioco, da steam. ;)
http://zeropercento.supereva.it/imgs/hl2_upd.jpg
Milosevik
25-11-2004, 11:45
Ho letto meglio la faq:
Come posso utilizzare l'audio in inglese con i sottotitoli in italiano?
1 - Prima di tutto impostate steam come inglese dalle opzioni (non preoccupatevi il doppiaggio eng è compleso assieme al pacchetto ita non dovete scaricare nient'altro).
2 - Create un file chiamato autoexec.cfg ed inseritevi all'interno la stringa: cc_lang "italian"
3 - salvatelo e ficcatelo in \Steam\SteamApps\vostra_mail\half-life 2\hl2\cfg
4 - Fate ciao ciao con la manina al penoso doppiaggio in italiano
A me interesserebbe abilitare/usare il penoso doppiaggio in italiano , come dovrei fare , poi oh se c'è scritto anche questo non l'ho trovato o capito , quindi se qualcuno mi sa dare una risposta lo ringrazio in anticipo.
Ciao
sanitarium
25-11-2004, 11:47
Ho letto meglio la faq:
Come posso utilizzare l'audio in inglese con i sottotitoli in italiano?
1 - Prima di tutto impostate steam come inglese dalle opzioni (non preoccupatevi il doppiaggio eng è compleso assieme al pacchetto ita non dovete scaricare nient'altro).
2 - Create un file chiamato autoexec.cfg ed inseritevi all'interno la stringa: cc_lang "italian"
3 - salvatelo e ficcatelo in \Steam\SteamApps\vostra_mail\half-life 2\hl2\cfg
4 - Fate ciao ciao con la manina al penoso doppiaggio in italiano
A me interesserebbe abilitare/usare il penoso doppiaggio in italiano , come dovrei fare , poi oh se c'è scritto anche questo non l'ho trovato o capito , quindi se qualcuno mi sa dare una risposta lo ringrazio in anticipo.
Ciao
La versione di Steam che hai è in inglese o in italiano?
Milosevik
25-11-2004, 11:54
La versione di Steam che hai è in inglese o in italiano?
Da dove lo posso vedere ?
Io vorrei comprare il gioco usato ma se il tipo che me lo vende l'ha già attivato a me funziona correttamente? Non vorrei comprarlo e poi scoprire che non funziona ;)
sanitarium
25-11-2004, 11:59
Da dove lo posso vedere ?
Quando avvii steam, è in ita o in ing?
Coyote74
25-11-2004, 12:01
Originariamente inviato da zebrone
Io vorrei comprare il gioco usato ma se il tipo che me lo vende l'ha già attivato a me funziona correttamente? Non vorrei comprarlo e poi scoprire che non funziona ;)
Devi per forza usare l'account creato da lui. Al massimo puoi modificarlo cambiando l'indirizzo e-mail e inserendoci il tuo personale;)
Originariamente inviato da Coyote74
Devi per forza usare l'account creato da lui. Al massimo puoi modificarlo cambiando l'indirizzo e-mail e inserendoci il tuo personale;)
ok, grazie! Per giocare offline invece non dovrei avere problemi, vero?
Milosevik
25-11-2004, 12:06
Quando avvii steam, è in ita o in ing?
E' in inglese , ma ho trovato l'opzione language , ho messo in italiano. Ora il gioco mi va in Italiano? Non posso giocare che c'è un cazz di aggiornamento , ma è possibile che non sono libero di giocare perchè a steam gira di scaricare un aggiornamento? Bha
Cmq thx mi hai indirizzato sulla giusta strada :)
Coyote74
25-11-2004, 12:06
Originariamente inviato da zebrone
ok, grazie! Per giocare offline invece non dovrei avere problemi, vero?
Non dovresti avere alcun problema, ma per installare il gioco sul tuo Pc devi comunque collegarti a Steam almeno la prima volta, altrimenti non ti si decripta il gioco. Insomma, devi usare comunque i suoi dati (nome utente e password).
E' in inglese , ma ho trovato l'opzione language , ho messo in italiano. Ora il gioco mi va in Italiano? Non posso giocare che c'è un cazz di aggiornamento , ma è possibile che non sono libero di giocare perchè a steam gira di scaricare un aggiornamento? Bha
Minchia! Ho postato la soluzione con tanto di immagine nella pagina scorsa... ma li leggete i reply???
Faby°Fox
25-11-2004, 12:08
Originariamente inviato da TurboCresta
raga ma solo a me si vedono le texture dei volti TANTO sgranate? ho messo i driver TC ottimizzati per HL2 ed ho una 9600XT
Possiedo una Radeon 9800 liscia 128 Mb DDR con Catalyst 4.11 ma i volti delle persone sono di un realismo che non avevo mai visto prima,davvero notevole,anche il modo in cui camminano ,molto reale,non i soliti movimenti robotici,anche il dettaglio delle mani,non sono come negli altri giochi che sembrano scolpite nel legno,cioè squadrate,insomma se hai problemi non derivano dal gioco ma dalla tua configurazione.Ciao
Coyote74
25-11-2004, 12:08
Aggiornamento? Quale aggiornamento? Quello di cui si parlava poco sopra? Un altro? Ahhhhhhhh......
sanitarium
25-11-2004, 12:11
Ora che hai impostato steam in ita dovresti avere anche il gioco nella stessa lingua. A me ha funzionato per passare dalla versione ita a quella ing, penso funzionerà anche a te per l'inverso. :)
andreamarra
25-11-2004, 12:24
Allora: ieri notte sono tornato tardi, leggo il post di Wolverine e faccio partire Steam.
Ci mette un pò di più a loggarsi ma non mi compare nulla di update.
Allora, poco fa faccio partire il gioco.
Prima già nell'intro con il faccione il parlato balbettava spessissimo con texture su high, e il primo livello P. of I. [in inglese...] le varie voci non vengono più balbettate. Con texture su High.
Ho provato altri livelli come quello del primo mezzo e del secondo: nessun problema, anche la prima esplosione di granata o di barile che prima mi scattava, adesso ci mette la metà del tempo. In più, il parlato dei combine o altro è liscio e fluido. Ci sono sempre dei piccoli caricamenti ma nulli in confronto a prima.
Il tempo di caricamento dei livelli è aumentato di una decina di secondi scarsi (si sono pazzo... ho cronometrato per vedere se era vero... ci mette 8-9 secondi in più). Ma il problema su High è sparito.
Non solo (e questa cosa non me la aspettavo)... ricordate la discussione sulla occlusione degli oggetti piccoli (come confezioni di plastica tipo Vernel o saccheti di carta) che non si accatastavano ma che si occludevano?
Ecco, come shot... da me è risolto perfettamente!
http://img92.exs.cx/img92/7985/oggetti.jpg
Inoltre... prima quando cambiavo dal menù l'AA o l'Aniso o le texture... ci metteva un sacco di tempo. E il sonoro in sottofondo balbettava di brutto (come quando un gioco crasha), e poi (dopo oltre un minuto e qualche secondo) mi cambiava le impostazioni video.
Dopo il fix, dico di cambiare l'AA o altro e premo su Apply: ci mette pochissimo e il sistema non si impalla per nulla. Adesso ci mette una decina di secondi scarsi.
Prima quando premevo su Load game ci metteva un pochetto prima di farmi vedere i salvataggi: adesso ci mette 2 secondi.
In poche parole: sono soddisfatto.
Potevano pensarci prima e ovviare a questo problema. Purtroppo vedo che ad altri il problema è aumentato e me ne rammarico.
Io mi ritengo fortunatissimo!
Andre106
25-11-2004, 12:28
Ma quindi stai dicendo che non ti ha detto nulla e ti si è aggiornato??
REPERGOGIAN
25-11-2004, 12:33
bò
io ora ho lanciato steam
ho un 56k
ho subito aperto il monitor di steam e c'erano sia hl2 che hl1
sotto aggiornamento
partito dal 99%
e in 2 minuti
è arrivato al 100%
e steam aveva già finito di scaricare...
era piccola cosi' la patch?
Coyote74
25-11-2004, 12:36
Ma in effetti l'aggiornamento non appare in sovraimpressione mentre viene eseguito. Sembra solo che ci metta di più a loggarsi al server di Steam. Però se apri il "monitor" di Steam appare tra gli aggiornamenti che Half Life 2 è stato completato al 100%. E questo avviene soltanto dopo aver effettuato un qualsivoglia aggiornamento al gioco. Al successivo riavvio di Steam il monitor non riporta più alcuna voce. Indice inconfutabile che prima è stato fatto un upgrade.
andreamarra
25-11-2004, 12:38
Si, non mi ha dato la mascherina con l'avanzamento (ma pare che sia stao velocissimo, sentendo diversi commenti).
Praticamente ho fatto ieri notte il logging, e invece di metterci 2-3 secondi come al solito ce ne ha impiegati circa 6.
Ah, altra cosa: prima quando cambiavo dal menù l'AA o l'Aniso o le texture... ci metteva un sacco di tempo. E il sonoro in sottofondo balbettava di brutto (come quando un gioco crasha), e poi (dopo oltre un minuto) mi cambiava le impostazioni video.
Dopo il fix, dico di cambiare l'AA o altro e premo su Apply: ci mette pochissimo e il sistema non si impalla per nulla.
Prima quando premevo su Load game ci metteva un pochetto prima di farmi vedere i salvataggi: adesso ci mette 2 secondi.
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto. Ma avrebbero dovuto pensarci prima.
inoltre proprio questi problemai e insofferenza giustissime degli utenti faranno in modo che verrà rilasciato gratuitamente (come si dice) un multyplayer di Hl2 con tanto di Deathmatch e cooperative. e' uno zuccherino in confronto alle stronzate fatte, ma meglio di niente è!
Se sarà così... of course... :rolleyes:
andreamarra
25-11-2004, 12:40
bò
io ora ho lanciato steam
ho un 56k
sotto aggiornamento
partito dal 99%
e in 2 minuti
è arrivato al 100%
Sicuramente, credo che avranno cambiato il codi ce in C++ deò gioco. Praticamente avranno detto al motore di caircare prima le texture e di non farle caricare on the fly.
Tutto questo se non sbaglio o sparo cagate come al solito :D
Coyote74
25-11-2004, 12:41
Si, non mi ha dato la mascherina con l'avanzamento (ma pare che sia stao velocissimo, sentendo diversi commenti).
Praticamente ho fatto ieri notte il logging, e invece di metterci 2-3 secondi come al solito ce ne ha impiegati circa 6.
Ah, altra cosa: prima quando cambiavo dal menù l'AA o l'Aniso o le texture... ci metteva un sacco di tempo. E il sonoro in sottofondo balbettava di brutto (come quando un gioco crasha), e poi (dopo oltre un minuto) mi cambiava le impostazioni video.
Dopo il fix, dico di cambiare l'AA o altro e premo su Apply: ci mette pochissimo e il sistema non si impalla per nulla.
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto. Ma avrebbero dovuto pensarci prima.
inoltre proprio questi problemai e insofferenza giustissime degli utenti faranno in modo che verrà rilasciato gratuitamente (come si dice) un multyplayer di Hl2 con tanto di Deathmatch e cooperative. e' uno zuccherino in confronto alle stronzate fatte, ma meglio di niente è!
Se sarà così... of course... :rolleyes:
Ma tu cronometri ogni operazione che fai con HL2?:D :D :D
andreamarra
25-11-2004, 12:44
Originariamente inviato da Coyote74
Ma tu cronometri ogni operazione che fai con HL2?:D :D :D
Avevo letto che con il fix i tempi di caricamento si sarebbero allungati. Allora ho provato a vedere quanto ci metteva prima e quanto dopo. Era un modo per dare indicazioni utili agli utenti, oltre che a me. Spero che il mio apporto possa servire!
Se non altro non mi metto con il fraps a contare i FPS come per gli altri giochi :sofico:
Milosevik
25-11-2004, 12:45
Minchia! Ho postato la soluzione con tanto di immagine nella pagina scorsa... ma li leggete i reply???
E io che ne so se una pagina dietro o 20 pagine dietro c'è la soluzione , falla mettere in prima pagina , e che è , pe na cazzata mi devo leggere 270 pagina di reply?! Mha :rolleyes:
Milosevik
25-11-2004, 12:46
Ora che hai impostato steam in ita dovresti avere anche il gioco nella stessa lingua. A me ha funzionato per passare dalla versione ita a quella ing, penso funzionerà anche a te per l'inverso. :)
Thx ;)
85kimeruccio
25-11-2004, 12:46
Originariamente inviato da 85kimeruccio
mi serve un salvataggio xke quella coglionazza di tipa ke mi dovrebbe aprire una porta nn si muove AI di merda.. :muro:
nessunoi mi aiuta?
qlc mi darebbe il savegame?'?
e' uno zuccherino in confronto alle stronzate fatte, ma meglio di niente è!
Non è uno zuccherino, perchè un multiplayer non si programma così, al volo, in pochi giorni, evidentemente è stato pianificato attentamente il suo rilascio solo su Steam. Una specie di "bonus" per gli utenti registrati regolarmente.
E io che ne so se una pagina dietro o 20 pagine dietro c'è la soluzione , falla mettere in prima pagina , e che è , pe na cazzata mi devo leggere 270 pagina di reply?! Mha :rolleyes:
Dovevi solo tornare indietro di una pagina, non di 20. ;)
ho fatto partire steam, non mi ha aggiornato niente e gli stuttering rimangono! forse sono collegato a qualche server che ancora non ha la patch...che palle! :O
Milosevik
25-11-2004, 12:50
Boh non lo so che aggiornamento è , ho cliccato sull'icona Hallife per giocare , ma si è aperta una finestrella steam con scritto aggiornamento half-life ,e sotto da spuntare "avvia il gioco non appena possibile" , 80 minuti di download ed ho l'adsl.
Di più ninzo.
Milosevik
25-11-2004, 12:52
Dovevi solo tornare indietro di una pagina, non di 20. ;)
Perchè il caso ha voluto che fosse una pagina dietro , se postavo ora erano già almeno un paio di pagine ;) , su non cerchiamo di rompere i maroni per forza.
Coyote74
25-11-2004, 12:55
Boh non lo so che aggiornamento è , ho cliccato sull'icona Hallife per giocare , ma si è aperta una finestrella steam con scritto aggiornamento half-life ,e sotto da spuntare "avvia il gioco non appena possibile" , 80 minuti di download ed ho l'adsl.
Di più ninzo.
Dovrebbe essere brevissimo l'upgrade.... pochi secondi.....
Perchè il caso ha voluto che fosse una pagina dietro , se postavo ora erano già almeno un paio di pagine ;) , su non cerchiamo di rompere i maroni per forza.
Il problema è tuo, non mio. Ti avevo postato la soluzione per non fare aggiornare HL2, come chiedevi, poi per il resto che me ne frega? ;)
Andre106
25-11-2004, 12:57
Niente, sono sicuro che non ha ancora aggiornato.
Inoltre la cosa che dice andreamarra, cioè la rapidità nel cambiare filtri, da me non si verifica, ergo se cambio da 2 a 4 sample di AA mi resta parecchi secondi il gioco freezato con l'audio in loop, come faceva prima insomma.
85kimeruccio
25-11-2004, 13:00
edit.. stranamente ho risolto.. :(
andreamarra
25-11-2004, 13:01
Niente, sono sicuro che non ha ancora aggiornato.
Inoltre la cosa che dice andreamarra, cioè la rapidità nel cambiare filtri, da me non si verifica, ergo se cambio da 2 a 4 sample di AA mi resta parecchi secondi il gioco freezato con l'audio in loop, come faceva prima insomma.
Non so che dire... io riporto quello che ho notato. E la cosa non è impercettibile, ma incredibilmente sensibile per me.
Insomma, do oltre un minuto circa a una decina di secondi...
In più: provate a vedere l'occlusione degli oggetti piccoli come quelli che ho postato. Prima se facevo cadere un oggetto di quel tipo sopra a un altro gli oggetti si fondevano (una cosa che non ci fai caso mentre giochi... ma un bug in ogni caso).
Adesso sono finalmente materiali..
fatemi sapere perchè tutti questi problemi sono estemamente inspiegabili. O ci sono guarigioni miracolose, o non c'è nulla, o ci sono peggioramenti gravi.
REPERGOGIAN
25-11-2004, 13:01
PER PRIMO
la patch nn ha cambiato la build del source: a me è rimasta 2187
(la build la si vede quando si apre la console, in alto a sx dello schermo)
poi ecco le differenze tra vari fov,
screen presi senza fare nessun movimento,
senza muovermi di 1 cm
per cambiare il fov
aprite la console
digitate
sv_cheats e mettete il valore 1
inoltra
poi digitate fov e il numero che volete (90 per giocare)
inoltra
FOV 70 (quello di default, credo)
http://marcgia.interfree.it/fov70.JPG
FOV 90 (quello consigliato)
http://marcgia.interfree.it/fov90.JPG
FOV 20 (che crea nausea anche a me dopo 10 sec)
http://marcgia.interfree.it/fov20.JPG
FOV 120 ( l'essere umano "ha" fov 180, ma nel gioco nn funziona a 180)
http://marcgia.interfree.it/fov120.JPG
Anche da me non ha ancora aggiornato nulla...ma non mi stupisco perchè Steam aggiorna la patch solo a chi parla bene del gioco...Ciambella Man sa bene quanti insulti si è beccato da me...percui no mi aggiorna :fiufiu:
Milosevik
25-11-2004, 13:02
Il problema è tuo, non mio. Ti avevo postato la soluzione per non fare aggiornare HL2, come chiedevi, poi per il resto che me ne frega? ;)
Il problema te lo fai te , che ti incazzi perchè avevi già scritto la soluzione una pagina prima :eek: ... Se non intervenivi non ti filavo perniente... cmq non ho chiesto come fare per stoppare il DL :boh:
Cia
sono sicuro che anche a me non ha aggiornato, quando carico un savegame l'audio mi si blocca come prima! ma che stanno combinando? non si capisce niente...mah! se all'inizio magari Steam poteva anche sembrarmi un buon servizio sinceramente ci sto ripensando,almeno quando istallo una patch normale me ne accorgo subito" bah :( :rolleyes:
andreamarra
25-11-2004, 13:05
Non è uno zuccherino, perchè un multiplayer non si programma così, al volo, in pochi giorni, evidentemente è stato pianificato attentamente il suo rilascio solo su Steam. Una specie di "bonus" per gli utenti registrati regolarmente.
Il fatto è che sono sicuro che lo avrebbero fatto pagare come servizio.
In questo modo, per tenersi buona la clientela e per evitare problemi, avranno pensato bene (e volevo vedere....) di inserire questa funzionalità.
E non è poco sicuramente, ma io lo mettevo in rapporto con i moltissimi problemi degli utenti con il gioco.
In ogni caso è sicuramente una grossissima notizia (SE sarà così... io non ci giurerei ma sono fiducioso lo stesso) per coloro che non lo hanno comprato proprio per la mancanza del multy.
In più, prenderebbero diversi piccioni con un fava: chi non ha il gioco originale non può accedere ai server Steam. E non è poco.
Se io avessi il gioco pirata e volessi sfondare crani a colpi di sedie e macchine... il gioco lo prenderei originale.
andreamarra
25-11-2004, 13:08
sono sicuro che anche a me non ha aggiornato, quando carico un savegame l'audio mi si blocca come prima! ma che stanno combinando? non si capisce niente...mah! se all'inizio magari Steam poteva anche sembrarmi un buon servizio sinceramente ci sto ripensando,almeno quando istallo una patch normale me ne accorgo subito" bah :( :rolleyes:
A me quando carichi il save game fa come prima.
Il fatto è che prima swappava e saltava l'audio in loop anche semplicemente cliccando nel menù su "load game".
Adesso in questo, e in altre cose, a me ha migliorato parecchio la gestione dei caricamenti e della allocazione in memoria.
in più, come ho detto, devono aver modificato la fisica degli oggetti piccoli che prima si compenetravano come aveva fatto notare bako in precedenza. Adesso non me lo fa più. Potreste provare a caricare un livello e veder se gli stessi oggetti usati da me si impilano o se si compenetrano.
andreamarra
25-11-2004, 13:10
Anche da me non ha ancora aggiornato nulla...ma non mi stupisco perchè Steam aggiorna la patch solo a chi parla bene del gioco...Ciambella Man sa bene quanti insulti si è beccato da me...percui no mi aggiorna :fiufiu:
Non ci credere, che te devo dì... ho fatto pure uno shot per far vedere che le occlusioni sono state sistemate...
Coyote74
25-11-2004, 13:11
Ragazzi, ma magari vi si è aggiornato. Personalmente posso dirvi che non me ne ero accorto, non è apparsa alcuna barra di caricamento, ma nel monitor è apparso l'update effettuato a HL2. Che poi non abbia risolto nulla.... beh, questo è un altro discorso. Daltronde alla Valve avevano parlato di 3 bug, quindi questo update potrebbe aver aggiustato solo uno di questi e gli altri verranno corretti di qui a poco. Questo spiegherebbe perchè qualcuno ha risolto i suoi problemi e altri invece non notano cambiamenti.
bò
io ora ho lanciato steam
ho un 56k
sotto aggiornamento
partito dal 99%
e in 2 minuti
è arrivato al 100%
Per curiosità, quanto ci hai messo con il tuo modem a 56K a decriptare i files del gioco in fase di installazione?
Ciao e grazie
REPERGOGIAN
25-11-2004, 13:15
Originariamente inviato da Gorham
Per curiosità, quanto ci hai messo con il tuo modem a 56K a decriptare i files del gioco in fase di installazione?
Ciao e grazie
la linea conta poco
scarica qualche KB e poi la cpu sblokka
scarica qualche KB e poi la cpu sblokka....
questo per un totale di 20 minuti con i server steam credo liberissimi
se trovi server intasati anche di +
Non ci credere, che te devo dì... ho fatto pure uno shot per far vedere che le occlusioni sono state sistemate...
Aò...me stai ad angoscià...
Ma chi parlava con te??
Non metto in dubbio che ti abbiano aggiornato, purtroppo io e un sacco d'altra gente non abbiamo ricevuto nessun aggiornamento...tanto è vero che ironicamente ho detto che Steam aggiorna solo quelli che parlano bene di HL2!!
;)
andreamarra
25-11-2004, 13:40
Esatto: il tempo della fase di sbloccaggio dipende principalmente dalla velocità della CPU e del disco.
Quindi, chi ha un modem 56K potrebbe metterci molto meno di uno che ha una CPU e HD meno veloci ma ADSL.
andreamarra
25-11-2004, 13:46
Aò...me stai ad angoscià...
Ma chi parlava con te??
Non metto in dubbio che ti abbiano aggiornato, purtroppo io e un sacco d'altra gente non abbiamo ricevuto nessun aggiornamento...tanto è vero che ironicamente ho detto che Steam aggiorna solo quelli che parlano bene di HL2!!
;)
Considerando che l'italiano non è una cosa che lascia il tempo che trova... tu spiegami come mi devo sentire io che parlo bene del gioco e che esprimo un giudizio buono sulla fix, e poi leggo che che "stranamente" chi difende il gioco non ha avuto problemi.
Credo che una frase del genere non lasci molto spazio all'immaginazione.
Detto questo: quando scrivo che non ho problemi sbattendomi pure a descrivere i tempi, fare prove, verificare diversi livelli, controllare i tempi di caricamento, i tempi delle esplosioni, i tempi di cambio impostazioni grafiche, le occlusioni che adesso sono state e,iminate per gli oggetti piccoli... non lo faccio perchè so figo e so bello.
Lo faccio per qurgli utenti che noo hanno letto come che Steam stava facendo un Update. E spiegando in che modo potevano accorgersi che qualcosa era stata fatta.
il problema è che a molti qua dentro sembra che siccome il gioco mi piace, allora anche le cagate che fanno alla Valve diventano pioggia di diamanti. E considerando che i mio cervello non è connesso a Steam ma funziona in offline (bene o male non me ne frega nulla), capisco quando e dove ci sono problemi.
REPERGOGIAN
25-11-2004, 13:47
Allora: ieri notte sono tornato tardi, leggo il post di Wolverine e faccio partire Steam.
Ci mette un pò di più a loggarsi ma non mi compare nulla di update.
Allora, poco fa faccio partire il gioco.
Prima già nell'intro con il faccione il parlato balbettava spessissimo con texture su high, e il primo livello P. of I. [in inglese...] le varie voci non vengono più balbettate. Con texture su High.
Ho provato altri livelli come quello del primo mezzo e del secondo: nessun problema, anche la prima esplosione di granata o di barile che prima mi scattava, adesso ci mette la metà del tempo. In più, il parlato dei combine o altro è liscio e fluido. Ci sono sempre dei piccoli caricamenti ma nulli in confronto a prima.
Il tempo di caricamento dei livelli è aumentato di una decina di secondi scarsi (si sono pazzo... ho cronometrato per vedere se era vero... ci mette 8-9 secondi in più). Ma il problema su High è sparito.
Non solo (e questa cosa non me la aspettavo)... ricordate la discussione sulla occlusione degli oggetti piccoli (come confezioni di plastica tipo Vernel o saccheti di carta) che non si accatastavano ma che si occludevano?
Ecco, come shot... da me è risolto perfettamente!
Inoltre... prima quando cambiavo dal menù l'AA o l'Aniso o le texture... ci metteva un sacco di tempo. E il sonoro in sottofondo balbettava di brutto (come quando un gioco crasha), e poi (dopo oltre un minuto e qualche secondo) mi cambiava le impostazioni video.
Dopo il fix, dico di cambiare l'AA o altro e premo su Apply: ci mette pochissimo e il sistema non si impalla per nulla. Adesso ci mette una decina di secondi scarsi.
In poche parole: sono soddisfatto.
Potevano pensarci prima e ovviare a questo problema. Purtroppo vedo che ad altri il problema è aumentato e me ne rammarico.
Io mi ritengo fortunatissimo!
confermo
in particolare dopo la patch la videata del g-man
nn hai + l'audio che salta
prima mi saltava 4 volte
la patch a me ha risolto
Come si fa a passare dalla modalità OFFLINE a quella ONLINE? :confused:
Non è per caso che non aggiorna perchè si è in offline?
andreamarra
25-11-2004, 13:51
Allora: io non discuto sul fatto che trovi Steam orrendo, che ti dia fastidio, che lo odi, che ti occupa ram, che non vuoi essere colegato, che sei tradizionalista perchè il gioco lo vuoi di default in offline e non in online...
Però francamente la devi piantare di sparare cose che non esistono per il puro piacere di sparalare.
Mi sono arrivati diversi PVT di persone preoccupate perchè stanno per cambiare sistema e temono (grazie ai tuoi brillanti interventi) che il gioco non gli parta più.
In più, adesso riesci anche a dire che Steam ti OBBLIGA a fare l'update.
Ora, evidentemente stai giocando troppo con la copia piratata per esserti dimenticato che con il tuo gioco originale c'è una opzione grande come una casa che ti chiede di "evitare che Steam ti chieda di fare lìupdate, impedendo questa operazione"...
Ripeto: prefersico duecento post di protesta giusti o non giusti su questo schifo di Steam, ma cortesemente smettila su un forum di dare informazioni false e tendenziose pur di avere ragione.
Quindi: i problemi ci sono, le tue recriminazioni sono giuste, ma non scrivere più cose completamente sbagliate.
Qui gli utenti cercano di trovare certezze e di leggere soluzioni ai problemi, non credo che cercano qualcuno chge aumenti paure infondate per sport.
confermo
in particolare dopo la patch la videata del g-man
nn hai + l'audio che salta
prima mi saltava 4 volte
la patch a me ha risolto
raga fate quello che voleto anzi facciamo un sondaggio, ma fatemi capire se sta patch vi ha risolto ho non sto c@@@@@@@o di stutteringssssss!:muro:
Come si fa a passare dalla modalità OFFLINE a quella ONLINE? :confused:
Non è per caso che non aggiorna perchè si è in offline?
Basta che quando hai avviato il Pc (con Steam che si apre in automatico) ti connetti,chiudi Steam e lo riavvii.
con il tuo gioco originale c'è una opzione grande come una casa che ti chiede di "evitare che Steam ti chieda di fare lìupdate, impedendo questa operazione"...
Vabbè, va... mi hai convinto a ripostare! :asd:
Per quanto riguarda il fatto di NON aggiornare HL2, basta impostarlo nelle ozioni del gioco, da steam. ;)
http://zeropercento.supereva.it/imgs/hl2_upd.jpg
Basta che una quando hai avviato il Pc (con Steam che si apre in automatico) ti connetti,chiudi Steam e lo riavvii.
Ah, ok, quindi se sono sempre connesso è sempre in automatico, è così?
Perchè io leggo nei settings: Offline: Ready.
Intanto non mi ha aggiornato una fava. :rolleyes:
Ah, ok, quindi se sono sempre connesso è sempre in automatico, è così?
Perchè io leggo nei settings: Offline: Ready.
Intanto non mi ha aggiornato una fava. :rolleyes:
No
Se lo hai mandato Offline credo che l'unico modo per mandarlo online sia chiuderlo e riavviarlo mentre sei connesso.
Se non fai questo lavoro online da solo non ci va.
fabietto76
25-11-2004, 14:06
A me 'sta fantomatica patch ha leggermente peggiorato le cose, l'introduzione con il faccione adesso mi fa incasinare l'audio mandando in loop un suono ... per il resto sempre i soliti balbettii.
Tristezza.
Un anno di ritardi per uscire con un gioco pieno di bachi.
Non ho parole.
:(
la linea conta poco
scarica qualche KB e poi la cpu sblokka
scarica qualche KB e poi la cpu sblokka....
questo per un totale di 20 minuti con i server steam credo liberissimi
se trovi server intasati anche di +
Pensavo peggio...... :)
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.