Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Bimbo
03-03-2005, 23:19
Originariamente inviato da wolverine
A parte che un hdd non andrebbe riempito più di 2/3... ;)
Per quale motivo?
Cmq ho preso l'80gb per usarlo, 25gb da sacrificare mi sembrano un po troppi.

Alberello69
03-03-2005, 23:22
hehhe stasera ho implementato il raid 0.....dovreste vedere i tempi di caricamento....:sofico:

ronaldovieri
03-03-2005, 23:42
Originariamente inviato da R@nda
Ragazzi provatelo Hdr/Bloom Mod che ho postato poco a dietro perchè ne vale la pena!:eek:
Già Hl2 ha la grafica sul realistico andante,così diventa perfetta.
Se l'effetto è troppo forte potete modficare i parametri e diminuirlo un poco finchè vi va bene.
I caricamenti si allungano un poco...ma ripagano:D
Inoltre non va a sovrascrivere nessun file di gioco,si installa come Mod a parte e compare nella lista "Altri Giochi" di Steam.....così potete giocare ad Hl2 normale.....oppure Hl2 Hdr/Bloom quando volete.

Io lo sto rigocando,è un altra cosa:eek:

cavolo davvero bello lo sto rigiocando anche io:D

ronaldovieri
03-03-2005, 23:43
Originariamente inviato da Alberello69
hehhe stasera ho implementato il raid 0.....dovreste vedere i tempi di caricamento....:sofico:

400GB:eek: :eek: :eek: :eek:

trecca
04-03-2005, 08:05
Originariamente inviato da ronaldovieri
400GB:eek: :eek: :eek: :eek:

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Pan
04-03-2005, 08:23
OT

Raid 0? ne ho sempre sentito parlare, ma mi dite cosa serve? solo la scheda madre che lo supporta o serve anche l'HDD apposito? (non nemmeno come si faccia o cosa sia..)

grazie

Alberello69
04-03-2005, 08:23
:fiufiu:

Alberello69
04-03-2005, 08:46
Originariamente inviato da Pan
OT

Raid 0? ne ho sempre sentito parlare, ma mi dite cosa serve? solo la scheda madre che lo supporta o serve anche l'HDD apposito? (non nemmeno come si faccia o cosa sia..)

grazie
:)

Redundant Array of Inexpensive Disk

Tecnologia RAID

L'acronimo RAID è ormai entrato nel linguaggio comune ma spesso se ne parla a sproposito o lo si cita per promettere chissà quali prestazioni a beneficio dei molti che si accontentano di un approccio superficiale e per "sentitro dire" che non si adatta alle finalità di divulgazione che il nostro sito vuole darsi. Ma bando alle ciance e veniamo a noi. La sigla RAID nel significato attuale è formata dalle iniziali di Redundant Arrays of Independent Disks. Letteralmente Schiere Ridondanti di Dischi Indipendenti. Detta così la cosa appare alquanto fantasiosa e dal significato oscuro. E' necessario approfondire la cosa per saperne di più!

La storia del RAID inizia molti anni fa. Precisamente nel 1987 quando tre brillanti ricercatori americani
( tanto per cambiare! ) della California University a Berkeley, Patterson, Gibson e Katz, pubblicarono uno studio denominato "A case for Redundant Arrays of Inexpensive Disks", da ciò la sigla originaria di RAID, nel quale definirono 5 modi diversi di gestione di gruppi di hard disks (i cosiddetti disk array che per brevità e convenzione chiameremo d'ora in avanti semplicemente array), assegnando un numero a ciascuno di essi, da 1 a 5. Nel 1989 poi, gli stessi autori definirono altri due tipi di modalità di gestione degli array: il RAID 0 e il 6. Le differenze tra l'uno e l'altro tipo ne determinano l'uso e le performance.
Le ragioni che spinsero alcuni ricercatori ad intraprendere studi sul modo di gestire gruppi di hard disks sono presto dette. 25 anni fa un hard disk da 100 Mb, generalmente usato nei PC dell'epoca, aveva un costo per Mb molto inferiore rispetto a quelli di grande capacità ma prestazioni velocistiche non molto inferiori. Per esempio un hard disk da 7.500 Mb costava circa 100.000 $. Perciò trovare un modo di gestire gruppi di hard disks di piccola capacità in modo da emulare hard disk di grande capacità rappresentava un'alternativa economicamente molto interessante all'uso di singoli dischi di grande capacità ma altissimo costo.
L'ostacolo principale a cui i ricercatori dovettero far fronte era l'affidabilità degli array di dischi. In un array composto ad esempio da 100 dischi da 100 Mb, considerando che la vita media di un singolo hard disk da 100 Mb si aggirava sulle 30.000 ore, si sarebbe guastato un hard disk ogni 12 giorni. Bella fregatura!
La soluzione a ciò fu l'introduzione di adeguate tecniche di protezione dei dati costituite da ridondanza (cioè più copie di essi ) e controlli di errore di varia natura.
Per fortuna l'evoluzione tecnologica ha introdotto hard disks sempre più affidabili e veloci, tanto è vero che oggi i migliori HD SCSI arrivano a vite medie dell'ordine del milione di ore a tutto vantaggio dell'affidabilità degli array così formati.
Ma veniamo alla descrizione delle tecniche utilizzate per gestire gli array nelle varie tipologie di RAID.

RAID 0 : Denominato anche disk striping. E' stato denominato RAID solo per comodita' di denominazione poiché non offre alcuna delle garanzie di protezione dei dati tipica dei sistemi RAID. Infatti i dati sono distribuiti su tutti i dischi dell'array in sequenza ciclica e non c'è alcun dato di verifica. Il numero dei dischi richiesti per formare un array in RAID 0 è pari al numero dei dischi disponibili per l'archiviazione dei dati che chiameremo da qui in avanti con la lettera N. Perciò, dischi richiesti = N. Con questo sistema la capacità del disco virtuale che il sistema di gestione rappresenta al sistema operativo è pari alla capacità complessiva dei dischi che formano l'array. Questo sistema di gestione pur non garantendo alcun tipo di protezione dai guasti pur tuttavia ha dei pregi indiscutibili. Un'alta capacità e velocità di trasferimento dati sia in lettura che in scrittura.
In pratica i dati sono gestiti in questo modo considerando uno stripe ( striscia di sequenza di dati ciclica) da 12 blocchi dati:

http://www.pcoverclock.it/images/immagini_RAID/tabella_raid0.gif

Come è possibile evidenziare dalla tabella, i dati sono visti in sequenza dal sistema operativo mentre nella realtà sono distribuiti in strisce ( stripes) consecutive sui dischi dell'array, senza alcuna ripetizione o metodo di controllo di errore. Gli stripes quindi sono le strisce di sequenze di dati cicliche che costituiscono il sistema di partizionamento dei dati attraverso il quale i gruppi di dischi costituenti l'array vengono gestiti. Nella tabella di esempio sopra allo stripe abbiamo attribuito la grandezza di 12 blocchi dati, perciò più stripe consecutivi, in questo caso da 12 blocchi ciascuno, costituiscono il sistema attraverso il quale viene gestito l'array. Il sistema operativo invece vede virtualmente un unico hard disk complessivo senza evidenziare il complesso sistema di gestione che c'è dietro. Quest'ultima è la caratteristica comune di tutti i sistemi RAID.

RAID 1: Detto anche Mirroring. In questo caso tutti i dati sono replicati su N dischi separati. Generalmente N vale 2. In pratica i dati sono scritti replicandoli tante volte quanti sono i dischi N. Se N vale 2 i dati saranno scritti 2 volte. Ciò comporta logicamente una maggiore velocità in lettura rispetto a quella del singolo disco componente, simile a quella del disco singolo invece la capacità in scrittura.
La struttura degli array in RAID 1 quindi sarà la seguente con N= 3 dischi:

http://www.pcoverclock.it/images/immagini_RAID/tabella_raid1.gif

Tale struttura in pratica corrisponde ad un backup automatico dei dati ripetuto su N dischi. Il sistema di sicurezza dei dati è costituito dalla semplice ridondanza di essi replicati su N dischi. Nell'esempio di cui sopra i dischi 1, 2 e 3 contengono gli stessi dati che sono visti dal sistema operativo come un singolo disco virtuale di capacità pari a quella del singolo disco.

RAID 2: In questo sistema l'array è costituito da un insieme N + m di dischi dove i dati sono distribuiti su N dischi ed i dati di verifica in codice Hamming sono scritti su m dischi il cui numero dipende da N. Più dischi dati N ci saranno e maggiore sarà il numero m di dischi di verifica. Le informazioni di verifica in codice Hamming corrispondono come funzionamento al sistema di controllo della parità su 2 bit delle memorie ECC utilizzate su server e workstation. In questo sistema i dati sono distribuiti byte per byte sui dischi dell'array, aggiungendo un numero sufficiente di check disk contenenti i bit di controllo necessari per correggere singoli bit errati nei dati. Ogni 10 dischi di dati occorrono con questo sistema 4 dischi di checking. L'accesso ai dischi è di tipo parallelo perché gli stripes sono distribuiti sequenzialmente sui vari dischi dati perciò tale sistema potrebbe essere utilizzato solo per archiviare grossi file in sequenza e non per gestire archivi di database o in genere in ambiente transazionale con piccoli accessi indipendenti di I/O. Nella realtà tale sistema non è stato applicato poiché visto che l'unità minima di trasferimento è di un settore pari a 512 byte la sua applicazione avrebbe richiesto appositi hard disk che non esistono in commercio.

RAID 3: Sistema a trasferimento parallelo con parità. Praticamente simile al RAID 2 con la sola differenza che i dati di verifica del controllo di parità sono scritti su un solo disco di checking. Perciò la struttura tipica di un array in RAID 3 sarà costituita da un numero di dischi pari a N+1. Cioè un disco di controllo ogni N dischi dati. Tale struttura assicura la più alta capacità di trasferimento di grosse quantità di dati in I/O tra i vari tipi di RAID ed una capacità di far fronte a piccole richieste di I/O circa doppia rispetto a quella del singolo disco. La struttura tipica dell'array in RAID 3 è quindi la seguente con N=3 il numero totale dei dischi necessari sarà di 4 (N+1):

http://www.pcoverclock.it/images/immagini_RAID/tabella_raid3.gif

In questo caso ogni stripe è composto da 3 blocchi dati + 1 di controllo di parità. Nella tabella sono quindi riportati 4 stripes ognuno avente struttura = (blocchi dati x,y,z + controllo parità x,y,z). Come nel RAID 2, anche nel 3 abbiamo un accesso parallelo ai dischi. Quindi la gestione degli array in RAID 3 è destinata ai supercomputer che gestiscono grossi file infatti la capacità di trasferimento di grosse quantità di dati è la più alta dei vari tipi di RAID. Non così è per le applicazioni transazionali tipo database che richiedono pic-cole richieste di I/O infatti in questo caso tale tipo di operazione richiede circa il doppio del tempo che nel disco singolo. Purtroppo gli hard disks moderni non supportano più il funzionamento in sincronismo neces-sario al funzionamento in accesso parallelo tipico di questo sistema. Perciò chi pensasse di utilizzare questo sistema al giorno d'oggi andrebbe incontro ad una cocente delusione perchè i tempi morti necessa-ri all'accesso ai vari dischi senza sincronia annullerebbero tutti i vantaggi di tale gestione.

RAID 4: Dati distribuiti in stripes sequenziali e dati di verifica di parità su un solo disco di checking. Il numero di dischi necessario alla gestione di un array in RAID 4 è pari ad N+1. Un disco di controllo ogni N dischi di dati. Abbiamo visto finora che il difetto principale dei RAID 2 e 3 è quello della necessità di accesso parallelo e contemporaneo ai dischi dell'array. Superare questo handicap per estendere l'uso della gestione multidisco anche al campo delle applicazioni di tipo transazionale ( database e server ) con sufficiente convenienza in termini di velocità e facilità è il passo successivo nella definizione di sistemi RAID. Nel RAID 4 infatti si utilizza uno striping che anziché trasferire solo un bit o un byte singolo per disco, trasferisce più byte in modo da completare l'intero record della transazione. Quindi si perde la velocità caratteristica del distribuire i dati simultaneamente in parallelo sui dischi ma si guadagna nella possibilità di effettuare accessi contemporanei accessi in I/O sui dischi. I dati di verifica sono scritti su un disco a parte che funziona da check disk. Il controllo di parità è più semplice poiché i dati da verificare sono scritti di seguito su un solo disco invece di essere sparsi byte per byte su vari dischi come nei RAID 2 e 3. Non sono però tutte rose e fiori. Infatti se da una parte una operazione in lettura richiede un solo accesso ai dischi, una scrittura richiede ben 4 accessi. Lettura dei dati vecchi, scittura dei dati nuovi, lettura dei dati di controllo vecchi, scrittura dei dati di controllo aggiornati. nella pratica la gestione in RAID 4 può essere così rappresentata con N=3 sono necessari 4 dischi:

http://www.pcoverclock.it/images/immagini_RAID/tabella_raid4.gif

Nell'esempio è riportato un intero stripe composto da 12 blocchi dati e 4 controlli. Infatti in questa codifica i dati sono scritti di seguito a completare un record così come i dati di controllo che sono scritti sul disco di checking. A rovinare ancora di più le prestazioni di una gestione in RAID 4 concorre ancora un aspetto molto importante di questo tipo di gestione dell'array: se da un lato in lettura si raggiungono velocità notevoli di trasferimento dati grazie allo sfruttamento dell'accesso simultaneo e parallelo ai dischi, in scrittura questa caratteristica non può essere sfruttata. Infatti la separazione del disco di checking dagli altri comporta il dover procedere ad una singola scrittura alla volta ed aggiornare ad ogni singola scrittura i dati di controllo. Una limitazione così forte alla velocità ha comportato il mancato utilizzo pratico di questo tipo di gestione dell'array.

RAID 5: Il limite in scrittura della gestione dei dischi in RAID 4 è stata superata con la definizione del RAID 5 che modifica il sistema di archiviazione dei dati di controllo. Infatti nel sistema in RAID 5 i dati di verifica sono anch'essi distribuiti sui vari dischi di seguito ai dati normali senza un disco dedicato esclusivamente ad essi anche se di fatto è necessaria l'equivalente presenza di un disco in più per gestire un array in RAID 5. Anche per il RAID 5 infatti sono necessari alla gestione di un array N+1 dischi. Praticamente i dati vengono così gestiti:

http://www.pcoverclock.it/images/immagini_RAID/tabella_raid5.gif

Nella tabella sono riportati 4 stripe di dati composti da dati e controlli scritti di seguito distribuiti sui 4 dischi componenti dell'array che risulta così ad accesso indipendente con le informazioni di parità scritte e leggibili nella stessa operazione di scrittura o lettura essendo poste subito dopo i dati alle quali si riferiscono. Si raggiungono così velocità più che soddisfacenti anche in ambiente transazionale tipico dei server tanto è vero che il RAID 5 è la configurazione tipica in questo campo.

RAID 6: Nel 1989 la scarsa affidabilità degli hard disks dell'epoca spinse i ricercatori a definire un sesto sistema di gestione degli array chiamato RAID 6. Si tratta di una versione del RAID 5 con un disco di controllo in più. In pratica i dati subiscono due tipi di controllo diversi ed indipendenti perciò lo spazio destinato alla doppia verifica fa aumentare il numero dei dischi necessari alla costituzione dell'array. Tipicamente N + 2. Col tempo però l'affermarsi sul mercato di hard disks sempre più affidabili ha fatto venir meno la convenienza dell'utilizzo della gestione in RAID 6 a vantaggio di quella in RAID 5.

Dalla definizione letteraria dei sistemi di gestione degli array passiamo adesso alla realtà di oggi di questo tipo di tecnologia.

Il passare del tempo accompagnato dall'evoluzione tecnologica ha provocato la selezione naturale dei sistemi di gestione degli array attraverso la creazione di sistemi combinati ibridi di gestione. Tanto è vero che oggi piuttosto che tendere a gestire array di numerosi dischi si tende alla gestione di array di array di dischi. Si assiste infatti alla coesistenza di due essenziali classi che mescolano tra loro una gestione RAID interna ai singoli array e una gestione RAID di array di array: Striped Array of Mirrored Array e Mirrored Array of Striped Array. Nel primo caso chiamato per brevità stripe of mirror si tratta di array gestiti in RAID 0,3 o 5 i cui componenti sono a loro volta array gestiti in RAID 1. Nel secondo viceversa si tratta di array gestiti in RAID 1 i cui componenti sono array gestiti in RAID 0,3 o 5. Logicamente per la struttura stessa che presentano i primi garantiscono un livello di sicurezza più alto rispetto ai guasti.

Come si vede c'è una certa varietà di sistemi e combinazioni di sistemi a complicare il panorama in esame. Ci vuole qualcuno che provveda a riordinare tutto ciò. Questo qualcuno esiste ed anche da parecchi anni.Infatti il caos che regnava sin dagli albori dell'applicazione di tale tecnologia è stato superato mediante la creazione di un'authority di tipo consultivo creata dai maggiori produttori mondiali: il RAID Advisory Board . Il primo atto di tale authority è stato quello di definire il nome esatto di questa tecnologia che dalla sigla proposta dai suoi creatori derivata dal titolo della loro pubblicazione dell'87 è stata trasformata cambiando la I da iniziale della parola Inexpensive a quella della parola Independent. Poi attraverso la pubblicazione del RAID Book, il testo di riferimento in materia, è stato provveduto alla classificazione standard dei sistemi RAID valida per tutti che corrisponde alla classificazione da noi riportata. Altro compito ma non meno importante è la certificazione di disponibilità e sicurezza dei dati EDAP( Extended Data Availability and Protection) rilasciata da tale authority ai vari produttori relativamente ai vari loro prodotti. Tale certificazione tiene conto di vari parametri ed attraverso l'analisi approfondita di ogni sistema ne decreta la classificazione secondo tre livelli di sicurezza crescenti:

1) FRDS Failure Resistant Disk System normal e plus;
2) FTDS Failure Tolerant Disk System normal, plus e plus plus;
3) DTDS Disaster Tolerant Disk System normal e plus.

Come abbiamo visto il panorama dei sistemi di gestione dei dischi con modalità RAID è complesso e variegato con implicazioni economiche enormi. La gestione degli immensi database necessari alle applicazioni in campo meteorologico, grafico, scientifico non avrebbe avuto gli attuali sviluppi senza la creazione di questa tecnologia. Neanche i super computer da milioni di megaflops al secondo potrebbero gestire la loro fame di dati senza le capacità di trasferimento garantite dalla gestione RAID dei dischi. Questa in definitiva costituisce un baluardo indispensabile per la moderna scienza dell'informazione.

Copyright © 2001-2004 PC - Overclock XP (Claudio Finizio).

Alberello69
04-03-2005, 08:53
naturalmente hai bisogno di un controller dei dischi che implementi questa funzione; oggi ormai tutte le schede madri dalla fascia media in su ne hanno uno integrato che permette di creare raid 0 o 1 du dischi Serial ATA....
In ambito workstation o server si utilizzano controller dedicati con quantitativo di ram variabile e architettura SCASI.

Bimbo
04-03-2005, 11:01
Cmq raga non riesco a giocare offline.
MI dice questa operazione non può essere completata quando steam è offline.
Nelle impostazioni non è abilitato il 'non salvare sul pèrofilo su questo computer'.
Come se fa?:muro:

DnA[TF]
04-03-2005, 11:07
Originariamente inviato da Alberello69
naturalmente hai bisogno di un controller dei dischi che implementi questa funzione; oggi ormai tutte le schede madri dalla fascia media in su ne hanno uno integrato che permette di creare raid 0 o 1 du dischi Serial ATA....
In ambito workstation o server si utilizzano controller dedicati con quantitativo di ram variabile e architettura SCASI.

me lo spieghi in msn ...... :D io ho un disco SATA da 160 gb..

trokij
04-03-2005, 11:09
Originariamente inviato da Alberello69
naturalmente hai bisogno di un controller dei dischi che implementi questa funzione; oggi ormai tutte le schede madri dalla fascia media in su ne hanno uno integrato che permette di creare raid 0 o 1 du dischi Serial ATA....
In ambito workstation o server si utilizzano controller dedicati con quantitativo di ram variabile e architettura SCASI.
Interessante... era una cosa che avevo intuito ma non capito bene, nemmeno io... ma ho ancora qualche perplessità, per semplice curiosità visto che ho un solo hd, che senso ha fare un raid0 se poi si fanno diverse partizioni?e, in parole povere, come si fà?voglio dire dal bios?o con un programma?
:confused:

trecca
04-03-2005, 11:10
Originariamente inviato da Bimbo
Cmq raga non riesco a giocare offline.
MI dice questa operazione non può essere completata quando steam è offline.
Nelle impostazioni non è abilitato il 'non salvare sul pèrofilo su questo computer'.
Come se fa?:muro:

hai il modem o router ethernet?
se si stacca il connettore dal pc e poi prova...

Alberello69
04-03-2005, 11:16
il Raid NON puo' essere implementato su un singolo disco! non ha senso, forse non avete letto attentamente....
devi avere 2 HD identici per implementare il Raid 0, quando lo implementi e crei il volume raid perdi tutti i dati su entrambi gli hd... poi hai il controller raid sulla tua mainboard?
comunque non è un operazione così semplice...

Alberello69
04-03-2005, 11:21
per quanto riguarda le partizioni non hai ben chiara la situazione: le partizioni sono un altra cosa rispetto al Raid, tu (come ho fatto io) puoi creae un Raid 0 (2hd che vengono visti dal sistema operativo come uno solo) e poi suddividere il volume raid in piu' partizione, altrimenti sono ingestibili 400 gb in un'unica partizione...

trecca
04-03-2005, 11:26
e poi c'è il rischio che se si rompe l'array col RAID 0: patatrack perdi tutti i dati! :cry:


cmq non andiamo troppo OT ragazzi :)

Alberello69
04-03-2005, 11:31
le guide da leggere:

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=57

;)

h1jack3r
04-03-2005, 11:36
Originariamente inviato da Alberello69
Redundant Arrays of Independent Disks.


Non è Redundant Arrays of Inexpensive Disks? io l'ho sempre saputa così!

Alberello69
04-03-2005, 11:40
Inexpensive ????:confused: :mbe:

Bimbo
04-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da trecca
hai il modem o router ethernet?
se si stacca il connettore dal pc e poi prova...
Ho risolto chiudendo e riavviando steam.
Cmq dopo aver passato una scansione con antivir e fatto la deframmentazione di entrambe le partizioni (la partizione del s.o non me la completa) rimane cmq quasi impossibile da giocare per via dei caricamenti lunghi e lo swap che oltretutto sembra sia provocato dalla scheda audio.
Penso mi convenga aspettare il sistema nuovo.

h1jack3r
04-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da Alberello69
Inexpensive ????:confused: :mbe:


Dalla guida di MM presente su questo Forum

DISCHI - RAID: piccola guida

Girando su Internet si trovano due definizioni di RAID
- Redundant Array of Indipendant Disks = Sistema ridondante di dischi indipendenti
- Redundant Array of Inexpensive Disks = Sistema ridondante di dischi economici
La seconda definizione fà evidentemente riferimento al fatto che il sistema può essere approntato con dischi EIDE, notoriamente più economici dei più professionali e più costosi SCSI.


independent mi sembra un po' strana come definizione perchè ad esempio col raid 1 lavorano in parallelo, va bene col raid 0 ad esempio dove i dischi sono effettivamente indipendenti l'uno dall'altro.
Cmq facciam finire qui l'ennesimo OT

Alberello69
04-03-2005, 11:43
lol....
non l'avevo mai sentito...
:D

Booyaka
04-03-2005, 11:52
http://screenshots.filesnetwork.com/31/potd/1109871624.jpg

Ma loooool, come fanno a fare delle robe del genere!? :D
(notate il prete che ci prova con Alyx nel terzo riquadro :oink: :sofico: )

Alberello69
04-03-2005, 11:54
dai non mi fate ridere che sono a lezione!!!!!!!:sofico:

trecca
04-03-2005, 12:26
Originariamente inviato da Booyaka
http://screenshots.filesnetwork.com/31/potd/1109871624.jpg

Ma loooool, come fanno a fare delle robe del genere!? :D
(notate il prete che ci prova con Alyx nel terzo riquadro :oink: :sofico: )

si fanno col garry's mod ;)
http://www.garry.tv/garrysmod/

andreamarra
04-03-2005, 12:28
altro aggiornamento, questa volta per l'SDK


Source SDK Update Released

March 3, 2005, 5:44 pm · cliffe
A Source SDK update is available and will be applied automatically when Steam is restarted. The changes include:

Source SDK

* Added new example character model
* Added new character creation documentation
* Added QC eyes tool
* Added more in-depth shader examples -- including a post-process shader
* Added Motion Mapper - a tool used to map animations across differently-proportioned skeletons
* Fixed dedicated server UI not automatically finding HL2MP MODs

HexDEF6
04-03-2005, 13:35
Originariamente inviato da Alberello69
naturalmente hai bisogno di un controller dei dischi che implementi questa funzione;


non so se con win sia possibile, ma con linux puoi gestire un raid totalmente software senza nessun bisogno di controller particolari.. ovviamente questo va a pesare sulla cpu, ma le prestazioni sono molte volte migliori rispetto a moltissimi controller raid hardware...

Originariamente inviato da Alberello69
oggi ormai tutte le schede madri dalla fascia media in su ne hanno uno integrato che permette di creare raid 0 o 1 du dischi Serial ATA....


attenzione che il 90% dei controller che mettono su scheda madre (parlo di fascia media) sono finti raid, nel senso che delegano al sistema operativo molte funzioni (ed infatti ti serve il dischetto dei driver del raid. I veri raid hardware non necessitano driver e funzionano con qualunque sistema operativo in maniera assolutamente trasparente)

Originariamente inviato da Alberello69
In ambito workstation o server si utilizzano controller dedicati con quantitativo di ram variabile e architettura SCASI.

SCSI ;)
adesso stanno uscendo molti controller raid IDE e SATA molto buoni (vedi i 3ware) ma nonostante questo i controller raid scsi la fanno da padrone sui server (anche perche' i dischi scsi sono decisamente piu' veloci... oltre che costosi :D infatti si trovano HD da 15000rpm scsi, mentre per gli ide siamo fermi ai "soli" 10000rpm)

Ciao

ronaldovieri
04-03-2005, 13:39
Originariamente inviato da HexDEF6
non so se con win sia possibile, ma con linux puoi gestire un raid totalmente software senza nessun bisogno di controller particolari.. ovviamente questo va a pesare sulla cpu, ma le prestazioni sono molte volte migliori rispetto a moltissimi controller raid hardware...



attenzione che il 90% dei controller che mettono su scheda madre (parlo di fascia media) sono finti raid, nel senso che delegano al sistema operativo molte funzioni (ed infatti ti serve il dischetto dei driver del raid. I veri raid hardware non necessitano driver e funzionano con qualunque sistema operativo in maniera assolutamente trasparente)



SCSI ;)
adesso stanno uscendo molti controller raid IDE e SATA molto buoni (vedi i 3ware) ma nonostante questo i controller raid scsi la fanno da padrone sui server (anche perche' i dischi scsi sono decisamente piu' veloci... oltre che costosi :D infatti si trovano HD da 15000rpm scsi, mentre per gli ide siamo fermi ai "soli" 10000rpm)

Ciao

anche in winxp c'è il raid software.

Alberello69
04-03-2005, 13:54
Originariamente inviato da HexDEF6
non so se con win sia possibile, ma con linux puoi gestire un raid totalmente software senza nessun bisogno di controller particolari.. ovviamente questo va a pesare sulla cpu, ma le prestazioni sono molte volte migliori rispetto a moltissimi controller raid hardware...



attenzione che il 90% dei controller che mettono su scheda madre (parlo di fascia media) sono finti raid, nel senso che delegano al sistema operativo molte funzioni (ed infatti ti serve il dischetto dei driver del raid. I veri raid hardware non necessitano driver e funzionano con qualunque sistema operativo in maniera assolutamente trasparente)



SCSI ;)
adesso stanno uscendo molti controller raid IDE e SATA molto buoni (vedi i 3ware) ma nonostante questo i controller raid scsi la fanno da padrone sui server (anche perche' i dischi scsi sono decisamente piu' veloci... oltre che costosi :D infatti si trovano HD da 15000rpm scsi, mentre per gli ide siamo fermi ai "soli" 10000rpm)

Ciao
be se vogliamo trattare l'argomento in maniera approfondita ce ne vuole di tempo...io ho solo dato degli imput generici dato che alcuni utenti che sono itervenuti non lo conoscevano...
lo si può scrivere anche SCASI in maniera non molto ortodossa o italianizzata...
...comunque dato che lavoro in ambito sistemistico da molti anni ne ho implementati centinaia di sistemi scsi;)

HexDEF6
04-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da Alberello69
be se vogliamo trattare l'argomento in maniera approfondita ce ne vuole di tempo...io ho solo dato degli imput generici dato che alcuni utenti che sono itervenuti non lo conoscevano...
lo si può scrivere anche SCASI in maniera non molto ortodossa o italianizzata...
...comunque dato che lavoro in ambito sistemistico da molti anni ne ho implementati centinaia di sistemi scsi;)

non volevo assolutamente rompere.. anzi il tuo intervento e' stato chiarissimo! volevo solo puntualizzare un paio di cose: mi da veramente fastidio che molte case spaccino per veri controller raid quelli sulle schede madri... un po come spacciare dei winmodem per dei modem.

Ciao!

jhalo
04-03-2005, 14:04
ragazzi mi sono bloccato ad half life 2 molto probabilmente per una questione stupida. Ho appena iniziato la parte Black Mesa est e dopo aver ascolato la dottoressa parlare questa mi porta vicino l'ascensore il quale si apre dopo di che però lei nn parla più e riamne immobile e io nn riesco a premere in tasti dell'ascensore o emglio anche cliccando con l'apposito tasto mi fa quel rumore ke sta ad indicare ke impossibile interagire cn quell'elemento!! Forse nn devo prendere l'ascensore o devo aspettare qlks?? ki mi da una mano???

trecca
04-03-2005, 14:08
hai una versione non proprio originale?
perchè il problema è dato quasi sempre da quel fatto

jhalo
04-03-2005, 14:12
Se ti riferisci all' A.I. Disable bè ti sbagli perchè nn mi comnpare nessun messaggio del genere!!! E comunque dovreiu andare nell'ascensore?? lei dovrebbe venire con me ?? Come posso fare a risolvere ?? vi prego aiutatemi

Alberello69
04-03-2005, 14:16
Originariamente inviato da HexDEF6
non volevo assolutamente rompere.. anzi il tuo intervento e' stato chiarissimo! volevo solo puntualizzare un paio di cose: mi da veramente fastidio che molte case spaccino per veri controller raid quelli sulle schede madri... un po come spacciare dei winmodem per dei modem.

Ciao!
ma figurati, mica me la sono presa....
Hai ragione...di queste cose ce ne sono tante.....

trecca
04-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da jhalo
Se ti riferisci all' A.I. Disable bè ti sbagli perchè nn mi comnpare nessun messaggio del genere!!! E comunque dovreiu andare nell'ascensore?? lei dovrebbe venire con me ?? Come posso fare a risolvere ?? vi prego aiutatemi

non mi riferisco all' A.I. Disable (altro problema delle versioni pirata :p ) ma a questo particolare bug che si manifesta solo con queste "copie"

ora non ricordo come si fa a passare quel punto, mi sembra che bisogna salvare appena prima di arrivare li e poi ricaricare quel salvataggio (o qualcosa di simile)...

jhalo
04-03-2005, 14:26
non potresti darmi delle informazioni + dettagliate e concrete x risolvermi il problema anke in mandandomi un msg in privato, te ne sarei infinitamente grato!!!grazie

Alberello69
04-03-2005, 14:29
Originariamente inviato da jhalo
non potresti darmi delle informazioni + dettagliate e concrete x risolvermi il problema anke in mandandomi un msg in privato, te ne sarei infinitamente grato!!!grazie
:sofico:

...lo devi comprare il gioco!!!

...se avessi la soluzione ti aiuterei volentieri;)

marco_iol
04-03-2005, 21:40
Prova a premere F5 quando sei nell'ascensore...
Cmq concordo con Alberello69: il gioco va comprato originale ;)
Sbagliando ho iniziato anch'io a giocare con una copia pirata, ma non sai che soddisfazione giocare con una copia originale!

DnA[TF]
04-03-2005, 21:42
Originariamente inviato da marco_iol
Prova a premere F5 quando sei nell'ascensore...
Cmq concordo con Alberello69: il gioco va comprato originale ;)
Sbagliando ho iniziato anch'io a giocare con una copia pirata, ma non sai che soddisfazione giocare con una copia originale!

Straquoto---:D

Alessandro22
06-03-2005, 17:15
Ciao! help :confused:

Mi sono bloccato nel punto dove dopo abbattuto l'elicottero + avanti quando "parcheggi" l'acquascooter e entri dentro li dove ti fanno lo scanner x vedere chi sei e la donna dice che sei umano!
dopo dice (sempre la donna) che mi deve portare da un tizio, ma non si muove di pezzo e li non so proprio dove andare perchè mi dovrebbe aprire la porta ma non si muove, rimane nella sua posizione nella stanza!!!
aiuto!
(quanlcuno sennò mi può dare un savegame subito dopo ? )

trecca
06-03-2005, 17:31
Originariamente inviato da Alessandro22
Ciao! help :confused:

Mi sono bloccato nel punto dove dopo abbattuto l'elicottero + avanti quando "parcheggi" l'acquascooter e entri dentro li dove ti fanno lo scanner x vedere chi sei e la donna dice che sei umano!
dopo dice (sempre la donna) che mi deve portare da un tizio, ma non si muove di pezzo e li non so proprio dove andare perchè mi dovrebbe aprire la porta ma non si muove, rimane nella sua posizione nella stanza!!!
aiuto!
(quanlcuno sennò mi può dare un savegame subito dopo ? )

se guardi qualche post su se n'è parlato

Originariamente inviato da jhalo
ragazzi mi sono bloccato ad half life 2 molto probabilmente per una questione stupida. Ho appena iniziato la parte Black Mesa est e dopo aver ascolato la dottoressa parlare questa mi porta vicino l'ascensore il quale si apre dopo di che però lei nn parla più e riamne immobile e io nn riesco a premere in tasti dell'ascensore o emglio anche cliccando con l'apposito tasto mi fa quel rumore ke sta ad indicare ke impossibile interagire cn quell'elemento!! Forse nn devo prendere l'ascensore o devo aspettare qlks?? ki mi da una mano???

è un problema della versione pirata e questa non è la sezione adatta (per i problemi ce n'è una apposita)

cmq prova a salvare il gioco in quel momento e subito dopo carica quel salvataggio

andreamarra
07-03-2005, 16:16
Ho visto diversi giorni fa "The Forgottens". Un personaggio è praticamente identico al G-Man



per chi ha intenzione di vederlo e chi non ha finito HL2, non legga qui sotto..







il tipo alieno che fa prelevare i bambini è tale e quale al G-Man... :sofico:

trecca
09-03-2005, 09:18
Originariamente inviato da andreamarra
Ho visto diversi giorni fa "The Forgottens". Un personaggio è praticamente identico al G-Man



per chi ha intenzione di vederlo e chi non ha finito HL2, non legga qui sotto..

allora dovrò vederlo :sofico:

laurami
09-03-2005, 10:46
Ciao ho il demo di questo gioco e vorrei provarlo, solo che per installarlo mi chiede subito la connessione a internet. Ho letto che è necessario ottenere un'iscrizione ma...Ho anche sentito dire che si può giocare off-line. E l'installazione? Si può installare senza connettersi? Io ho un 56k ed inoltre è solo un demo...

trecca
09-03-2005, 10:50
Originariamente inviato da laurami
Ciao ho il demo di questo gioco e vorrei provarlo, solo che per installarlo mi chiede subito la connessione a internet. Ho letto che è necessario ottenere un'iscrizione ma...Ho anche sentito dire che si può giocare off-line. E l'installazione? Si può installare senza connettersi? Io ho un 56k ed inoltre è solo un demo...

si, anche se è una demo bisogna installare steam e crearsi un account (basta un nome utente, password e un'email valida) per poterlo giocare.

adesso non so se anche x la demo fanno scaricare degli aggiornamenti, ma in ogni caso per installarlo devi connetterti.
spero per te che non ci siano aggiornamenti, altrimenti col 56k è un suicidio. :sob:

non hai un amico con l'adsl? così porti il pc da lui, lo install, scarichi eventuali aggiornamenti e poi sei a posto :D

laurami
09-03-2005, 12:00
Allora lascio...:(
Certo che almeno per il demo potevano evitare questa cosa..In fondo ci sono solo i livelli iniziali (penso).

trokij
09-03-2005, 12:08
Originariamente inviato da laurami
Allora lascio...:(
Certo che almeno per il demo potevano evitare questa cosa..In fondo ci sono solo i livelli iniziali (penso).
Nooo c'è il gioco completo:sofico: :D :D

Comunque scherzi a parte questi della valve sopravvalutano il magnifico capolavoro:rolleyes:

andreamarra
09-03-2005, 12:08
Originariamente inviato da laurami
Allora lascio...:(
Certo che almeno per il demo potevano evitare questa cosa..In fondo ci sono solo i livelli iniziali (penso).

Per me no, perchè in questo modo ti fanno provare sulla pelle quello che ti aspetterà con steam.

Io personalmente mi sono trovato benissimo sempre, altri no.

Se alla fine del demo decidevi di acquistare il gioco completo, non ti saresti incazzato in caso di problemi con Steam? Meglio averci a che fare subito.

laurami
09-03-2005, 12:13
Ok, io che ho il 56k ci riuncio. Cmq grazie.

trecca
09-03-2005, 12:21
io non riuncerei ad un capolavoro del genere per una misera connessione... non hai proprio l'adsl da amici/parenti?

andreaxol
09-03-2005, 13:01
Io ho un 56k e non ci ho rinunciato...certo se adesso formatto sono ca@@i. A quanto ammonteranno gli aggiornamenti dall' uscita del gioco? 50Mb?

Fino a 150Mb in teoria non ho problemi, avendo la Tiscali night...

andreamarra
09-03-2005, 13:56
Originariamente inviato da andreaxol
Io ho un 56k e non ci ho rinunciato...certo se adesso formatto sono ca@@i. A quanto ammonteranno gli aggiornamenti dall' uscita del gioco? 50Mb?

Fino a 150Mb in teoria non ho problemi, avendo la Tiscali night...

solo di HL2 davvero pochissimi mega.

Per il DM tanti, per CS:S moltissimo.

In ogni caso, un bel backup della cartella steamapps :)

street
09-03-2005, 13:56
Originariamente inviato da andreaxol
Io ho un 56k e non ci ho rinunciato...certo se adesso formatto sono ca@@i. A quanto ammonteranno gli aggiornamenti dall' uscita del gioco? 50Mb?

Fino a 150Mb in teoria non ho problemi, avendo la Tiscali night...

beh ormai un masterizzatore lo hanno tutti, basta che masterizzi la cartella steam

laurami
09-03-2005, 16:20
Originariamente inviato da andreaxol
Io ho un 56k e non ci ho rinunciato...certo se adesso formatto sono ca@@i. A quanto ammonteranno gli aggiornamenti dall' uscita del gioco? 50Mb?

Fino a 150Mb in teoria non ho problemi, avendo la Tiscali night...
Quanto ci hai messo a installare il tutto? Ho sentito dire anche di mezz'ora con l'ADSL

Inoltre sono quasi certo che nel demo c'è solo la parte iniziale del gioco: a me interessa solo provarlo, poi si vedrà. Degli aggiornamenti non mi importa dunque.

street
09-03-2005, 16:38
Originariamente inviato da laurami
Quanto ci hai messo a installare il tutto? Ho sentito dire anche di mezz'ora con l'ADSL

Inoltre sono quasi certo che nel demo c'è solo la parte iniziale del gioco: a me interessa solo provarlo, poi si vedrà. Degli aggiornamenti non mi importa dunque.

come prima cosa deframmenta, così ci dovrebbe voler poco (comunque non é la parte della verifica dei file online che rallenta l' istallazione).

laurami
09-03-2005, 16:41
Io deframmento giornalmente...Vuoi dire che l'installazione è lunga? Quanto all'incirca e cos'è che rallenta?

Inoltre dopo che ho installato ogni volta che voglio giocare il demo devo cmq connettermi?

Grazie

DnA[TF]
09-03-2005, 16:53
Originariamente inviato da laurami
Io deframmento giornalmente...Grazie

Spero vivamente che tu abbia un hd da 1 gb o un raid 0 se no ci metti una vita :sbavvv:

street
09-03-2005, 16:55
Originariamente inviato da DnA[TF]
Spero vivamente che tu abbia un hd da 1 gb o un raid 0 se no ci metti una vita :sbavvv:

no dai, se usi programmi a modo e lo fai giornalmente o quasi ci metti il giusto.

Io se deframmentassi oggi (e non lo faccio tutti i giorni) su 25 gb circa occupati ci metterei sui 5-6 minuti al massimo

ah, ps: trai programmi a modo ovviamente non c'é quel troiaio di windows. Prova diskeeper per esempio.

andreamarra
09-03-2005, 16:57
io con Diskeeper ci metto pochissimo, deframmento ogni volta prima di giocare. Ordine dei secondi.

laurami
09-03-2005, 17:04
Infatti deframmento giornalmente con diskeeper e ci metto 1 min appena (partizione C da 10GB).

Quanto alle domande prima dette?

andreamarra
09-03-2005, 17:09
Puoi ovviamente giocare il demo e il gioco completo in offline mode.

Solo che per poter giocare in offline devi essere sconnesso dalla rete.

laurami
09-03-2005, 17:12
Per essere sconnesso non c'è alcun problema.
Spero solo di non stare un ora connesso solo per installare il gioco.

Alessandro22
09-03-2005, 19:42
mi potreste mandare un salvataggio a black mesa est! dove la dottoressa dopo la scansione vi accompagna all'ascensore!
grazie! un pvt e vi dò l'email!

qualche anima pia....

trecca
09-03-2005, 19:49
Originariamente inviato da Alessandro22
mi potreste mandare un salvataggio a black mesa est! dove la dottoressa dopo la scansione vi accompagna all'ascensore!
grazie! un pvt e vi dò l'email!

qualche anima pia....

prova a salvare in quel punto.
poi esci dal gioco e ricarichi il salvataggio: dovresti passare quel punto (della versione tarocca :D )

Alessandro22
09-03-2005, 19:51
mi spiace ma a me non va in quel punto si ferma prima la dottoressa rimane nella stanza del controllo scanner con il tipo!
e ho provato a salvare e ricaricare ma non va!

h1jack3r
09-03-2005, 19:58
carica da console la mappa successiva...eli d1 e qualcos'altro mi pare ma non ricordo esattamente.

Alessandro22
09-03-2005, 20:27
esattamente come si chiama la mappa dopo black mesa est! ?
e come devo fare x caricarla da console?

tanks

h1jack3r
09-03-2005, 20:38
Originariamente inviato da Alessandro22
esattamente come si chiama la mappa dopo black mesa est! ?
e come devo fare x caricarla da console?

tanks


mi pare sia questa
d1_eli_02.bsp

scrivi load map ti dovrebbero uscire dei comandi sulla console

Alessandro22
10-03-2005, 08:04
grazie mille! ;)

giagiagia
10-03-2005, 11:52
Counter-Strike: Source, Source Engine, and Source SDK Updates Available
March 9, 2005, 4:36 pm · Alfred Reynolds

An update is available for Counter-Strike: Source, the Source Engine, and the Source SDK. The update will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

CS:S

Fixed an issue which was affecting player movement prediction
Stopped players on de_dust2 being able to hide inside of rocks
Added clipbrushes to de_train to prevent players from reaching certain areas
Enabled bots to navigate their way out of the carts in cs_compound

Source Engine (game server changes)

Added "stats" command to print the current cpu usage, players and net bandwidth in use
Fixed rcon responses to properly reflect request id's
Added rate-limiting to connectionless queries to prevent flooding (as in HL1, the rate-limiting is controlled via the cvars: sv_max_queries_sec, sv_max_queries_sec_global, and sv_max_queries_window)
Removed sv_allowlocalquery cvar


Source SDK

Added Snow and rain materials
Added qc_eyes.exe
Made various improvements and fixes to .FGD files
Fixed an issue in Vrad which was causing visible artifacts when lighting very large objects/areas
Fixed an issue in Studiomdl which was allowing bad $modelnames to be used
Fixed the "cordon" texture used by Hammer

DnA[TF]
10-03-2005, 18:13
Originariamente inviato da street
no dai, se usi programmi a modo e lo fai giornalmente o quasi ci metti il giusto.

Io se deframmentassi oggi (e non lo faccio tutti i giorni) su 25 gb circa occupati ci metterei sui 5-6 minuti al massimo

ah, ps: trai programmi a modo ovviamente non c'é quel troiaio di windows. Prova diskeeper per esempio.

Grazie ragazzi ora lo scarico e provo.... io usavo quello di windows.... non si finisce mai di imparare... ;)

zana75
11-03-2005, 20:30
chiedo anche qua visto che nel reparto Problemi tecnici non mi aiuta nessuno.....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=899889

Pan
11-03-2005, 22:37
Originariamente inviato da zana75
chiedo anche qua visto che nel reparto Problemi tecnici non mi aiuta nessuno.....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=899889


zana io ne ho uno circa li, se mi passi la mail, te lo mando (600k) ok?
ciao.

zana75
12-03-2005, 14:49
Originariamente inviato da Pan
zana io ne ho uno circa li, se mi passi la mail, te lo mando (600k) ok?
ciao.

Ok,grazie di tutto.
Xò adesso ho un'altro problema
:muro: nell schermo autostrada 19 subito mi danno un "macchina"mi attaccano alla calamita e prima che mi posi sulla spiaggia la calamita ha un guasto,mi fanno cadere e mi rovescio.Come cavolo si fa a far girare la macchina?me la devo fare a piedi con tutte quelle formiche?:wtf:

giagiagia
12-03-2005, 15:09
Originariamente inviato da zana75
Ok,grazie di tutto.
Xò adesso ho un'altro problema
:muro: nell schermo autostrada 19 subito mi danno un "macchina"mi attaccano alla calamita e prima che mi posi sulla spiaggia la calamita ha un guasto,mi fanno cadere e mi rovescio.Come cavolo si fa a far girare la macchina?me la devo fare a piedi con tutte quelle formiche?:wtf:
:D
Non è proprio la sezione adatta per postare come riportato in prima pagina ;) :
Gli spoiler o qualunque cosa che possa svelare parti della storia e rovinare la sorpresa si postano nella sezione Soluzioni, cheats e spoilers.

Cmq nn ti dovrebbe essere difficile ribaltare l'auto con la nuova arma!!! Usa il tasto sinistro del mouse.

Pan
12-03-2005, 16:36
hehe HL-DM insegna :sofico:

carver
12-03-2005, 23:22
Ciao!

ho un problemino...

Ho da poco montato un nuovo pc.....


C'E' UN MODO PER INSTALLARE HL2 senza dover passare altre 12 ore ATTACCATO A STEAM PER SCARICARLO? ( copiandolo dal pc su cui l'ho gia scaricato)... ho IL COUPON HL2 SILVER ...

ALMENO CI GIOCO IN LAN coi 2 pc.....

Ho dato un occhiata al 3d ... ma saltavo di pagina in pagina perche' eran veramente troppe....
VOI CHE SEGUITE IL 3D MI SAPETE DIRE NULLA?

grazie!:P

street
13-03-2005, 03:34
basta copiare pari pari la cartella, ma dubito tu ci possa giocare in lan col solito account ;)

carver
13-03-2005, 10:03
Originariamente inviato da street
basta copiare pari pari la cartella, ma dubito tu ci possa giocare in lan col solito account ;)



copiare la cartella steam? ma per installare il gioco? ci vorra' un file d'esecuzione....


Per quanto riguarda la lan.... dovrei crearne una senza internet.... quindi senza account..
effettivamente ancora non ho guardato.....

voglio sperare che non facciano tutti questi problemi.

carver
13-03-2005, 10:22
ho controllato...

ovviamente in modalita' off line fa accedere... la LAN funge... di account non se ne parla.....


l'unico problema e' solo di trovare il modo di non stare 12 ore attaccato ad internet per scaricarlo di nuovo ...:(

street
13-03-2005, 11:27
vabbé se ti si dice, noi che c' eravamo dall' inizio e seguiamo questo thread, e tu non ci credi non so cosa farci.

Basta copiare pari pari la cartella (oltretutto provare non costa).

Per quanto riguarda la lan, certamente con un account ti entra in lan. Il problema é farceli entrare due che condividano lo stesso ;)

carver
13-03-2005, 11:31
Originariamente inviato da street
vabbé se ti si dice, noi che c' eravamo dall' inizio e seguiamo questo thread, e tu non ci credi non so cosa farci.

Basta copiare pari pari la cartella (oltretutto provare non costa).

Per quanto riguarda la lan, certamente con un account ti entra in lan. Il problema é farceli entrare due che condividano lo stesso ;)
:ave:

ok .. copio la cartella steam :D



pork... e' un po' una fregatura... ora stai a vedere che per giocare su 2 pc mi ci vuole 2 coupon.......

carver
13-03-2005, 11:35
IPOTESI:

con pc MULO-LAN mi collegao a steam e controllo che tutto sia ok.. magari ri-scarico qualche death match che non fa mai male :

lo stacco da internet..... e NON LO RICOLLEGO PIU' a steam...


ricollego il 3500+...... cambio username & co di steam..... DICI CHE LO FREGO? forse no... forse si..... mha bo.... speramo... :D:confused:


cosi' in lan ci sarebbero 2 user diversi.. in teoria...

street
13-03-2005, 12:19
né in teoria né in pratica.

L' autenticazione steam la fa tramite un codice, chiamato steam_id, che viene assegnato all' account al momento della creazione.

Tu puoi mettere il nick che vuoi, ma per lui sarai sempre steam_id:12345:12345 o quel che hai.

Il fatto di staccarlo da internet vuol dire poco o niente, da quest' ottica ;)

Mi dispiace ma credo tu ci possa far poco (almeno, con hl1 era così)

carver
13-03-2005, 12:22
Originariamente inviato da street
né in teoria né in pratica.

L' autenticazione steam la fa tramite un codice, chiamato steam_id, che viene assegnato all' account al momento della creazione.

Tu puoi mettere il nick che vuoi, ma per lui sarai sempre steam_id:12345:12345 o quel che hai.

Il fatto di staccarlo da internet vuol dire poco o niente, da quest' ottica ;)

Mi dispiace ma credo tu ci possa far poco (almeno, con hl1 era così)


bene....:cry:


ps tra le varie cose mi son accorto ora che c'e' la possibilita' di fare una copia becup direttamente dal steam propr
ieta'

carver
13-03-2005, 13:30
Ma avevi gia letto di qualcuno che avesse chiesto di giocare in LAN... oppure e' una deduzione di quello che sai?

Dandrake
13-03-2005, 19:48
ragazzi scusate il thread è troppo lungo: ho utilizzato il comando -console fuori dalle virgolette come descritto nella guida ma non compare ugualmente niente premendo "\". Sono andato in avanzate e l'ho abilitato anche da lì ma senza risultati. Che devo fare???

trecca
13-03-2005, 19:58
Originariamente inviato da Dandrake
ragazzi scusate il thread è troppo lungo: ho utilizzato il comando -console fuori dalle virgolette come descritto nella guida ma non compare ugualmente niente premendo "\". Sono andato in avanzate e l'ho abilitato anche da lì ma senza risultati. Che devo fare???

devi andare qui
C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\nomeutente\half-life 2\hl2\cfg

e inserire nel file config.cfg questa riga:
bind "\" "toggleconsole"

street
13-03-2005, 20:20
Originariamente inviato da carver
Ma avevi gia letto di qualcuno che avesse chiesto di giocare in LAN... oppure e' una deduzione di quello che sai?

non ho capito la domanda...

carver
13-03-2005, 22:55
Originariamente inviato da street
non ho capito la domanda...


sono il primo che ha chiesto se si poteva giocare in LAN privata?
o hai letto gia di altri utenti che ci hanno provato?

street
14-03-2005, 08:03
Ah, ecco.

Non so se tu sei il primo che l' ha chiesto, ma in ogni caso si può fare (giocare in lan privata).
Ci sono due modi: hosti una partita o usi un server dedicato. La differenza é che se hosti e giochi nello stesso pc le performances saranno minori, mentre se usi un pc della lan solo per gestire il server tutto sarà più fluido.

Se tu crei una partita di un gioco multy, tipo hl2dm, anche solo per provare una mappa, in automatico ti parte il server. Per questo te lo dico.

Ma in ogni caso, se connetti un altro client con lo stesso steam_id non ti fa entrare.

Se ricordo bene, funzionava a questo modo anche con won, la vecchia autenticazione di hl1 pre-steam (che non é nato con hl2)

Bimbo
14-03-2005, 15:00
Raga io a breve dovro formattare.
Come faccio con hl2?Stesso procedimento della prima istallazione?

street
14-03-2005, 15:08
Originariamente inviato da Bimbo
Raga io a breve dovro formattare.
Come faccio con hl2?Stesso procedimento della prima istallazione?
:muro:

carver
14-03-2005, 16:46
Originariamente inviato da Bimbo
Raga io a breve dovro formattare.
Come faccio con hl2?Stesso procedimento della prima istallazione?



come ho detto 2 post sopra...
se clicchi l'icona di steam sulla barra... al gioco desiderato col tasto dx. tra le opzioni trovi un tasto apposta per fare un file di becup dei giochi che ti interessa... :D

street
14-03-2005, 16:50
Originariamente inviato da carver
come ho detto 2 post sopra...
se clicchi l'icona di steam sulla barra... al gioco desiderato col tasto dx. tra le opzioni trovi un tasto apposta per fare un file di becup dei giochi che ti interessa... :D

ps: non te lo consiglio :asd: (forse l' hanno aggiustato, ma non oserei tanto)

trecca
14-03-2005, 16:53
Originariamente inviato da street
ps: non te lo consiglio :asd: (forse l' hanno aggiustato, ma non oserei tanto)

quoto: non credo che sia perfettamente funzionante :rolleyes:
meglio il solito backup manuale della cartella steamapps ;)

street
14-03-2005, 17:05
Originariamente inviato da trecca
quoto: non credo che sia perfettamente funzionante :rolleyes:
meglio il solito backup manuale della cartella steamapps ;)

ot: l' hai preso il biglietto per beltegeuse? :asd:

trecca
14-03-2005, 17:13
Originariamente inviato da street
ot: l' hai preso il biglietto per beltegeuse? :asd:

:confused: non dirmi che c'entra con quel discorso sull'idioforum (che non ho ancora capito) :O

riki82
14-03-2005, 17:23
Originariamente inviato da trecca
quoto: non credo che sia perfettamente funzionante :rolleyes:
meglio il solito backup manuale della cartella steamapps ;)

Questa cosa non mi è molto chiara...
:eek:

e se uno non salva nulla?!?

street
14-03-2005, 17:53
riscarica dall' inizio

carver
14-03-2005, 19:26
Originariamente inviato da street
ps: non te lo consiglio :asd: (forse l' hanno aggiustato, ma non oserei tanto)



effettivamente hai ragione....

ho comprato il coupon da un tizio... che per cortesia mi ha anche dato la sua copia di beckup fatta con steam....


sono andato ad installarla e al 99% mi diceva di inserire il secondo disco.. cosa che quell'utente no naveva perche' steam non gliel'aveva fornito.....

non credo che funga quidi...::confused:

Dandrake
14-03-2005, 21:16
ragazzi...sono sempre i 67.02 i drivers nvidia migliori? O ci sono cambiamenti (tipo 71.xx)?

h1jack3r
17-03-2005, 11:40
SPOILER




ragazzi me la date una mano dove ci sono i cecchini in Follow Freeman? Non so dove andare e tutte le strade sono chiuse, ho un cecchino che mi spara da davanti (appena fuori la acsa infestata dai menhacks) e non lo riesco a raggiungere con le bombe perchè ci sono dei detriti davanti...come faccio a passare oltre?

DnA[TF]
17-03-2005, 15:02
Originariamente inviato da h1jack3r
SPOILER




ragazzi me la date una mano dove ci sono i cecchini in Follow Freeman? Non so dove andare e tutte le strade sono chiuse, ho un cecchino che mi spara da davanti (appena fuori la acsa infestata dai menhacks) e non lo riesco a raggiungere con le bombe perchè ci sono dei detriti davanti...come faccio a passare oltre?

:OT: OT OT OT ... cerca di postare sui 3d giusti almeno.....

DragonZ
17-03-2005, 15:41
Originariamente inviato da carver
come ho detto 2 post sopra...
se clicchi l'icona di steam sulla barra... al gioco desiderato col tasto dx. tra le opzioni trovi un tasto apposta per fare un file di becup dei giochi che ti interessa... :D

ti voglio dire anche la mia a riguardo: io ho formattato un sacco di volte ultimamente e il miglior modo che ho trovato e':
backuppare la cartella steamapps poi dopo
installare steam su una cartella a caso e dopo l'installazione QUANDO CHIEDE DI METTERE I DATI UTENTE uscire da steam, poi copiare la cartella steamapps nella dir di steam, lanciarlo mettere dati utenti ed il gioco e' fatto apparira' perfettamente nella lista dei giochi :)

trecca
17-03-2005, 15:47
Originariamente inviato da DragonZ
ti voglio dire anche la mia a riguardo: io ho formattato un sacco di volte ultimamente e il miglior modo che ho trovato e':
backuppare la cartella steamapps poi dopo
installare steam su una cartella a caso e dopo l'installazione QUANDO CHIEDE DI METTERE I DATI UTENTE uscire da steam, poi copiare la cartella steamapps nella dir di steam, lanciarlo mettere dati utenti ed il gioco e' fatto apparira' perfettamente nella lista dei giochi :)

esatto! è il miglior backup ;)

nicola001
17-03-2005, 15:48
Ragazzi scusatemi , ma anche a voi capita che il gioco swappi un pò..Alcune volte mi si blocca..

DnA[TF]
17-03-2005, 16:05
Originariamente inviato da nicola001
Ragazzi scusatemi , ma anche a voi capita che il gioco swappi un pò..Alcune volte mi si blocca..

a me non si è mai bloccato...magari scattava ma quasi mai........

FEDELFRANCO2002
18-03-2005, 07:59
Originariamente inviato da nicola001
Ragazzi scusatemi , ma anche a voi capita che il gioco swappi un pò..Alcune volte mi si blocca..
Beh dipende a che risoluzione e con quali filtri giochi, ioo gioco a 1280*1024 (che è la risoluzione nativa del monitor) ed in effetti è forse troppo alta per il mio sistema, ed a volte devo disabilitare tutti i filtri per non scattare troppo...


@Trecca: complimenti per l'articolo su Maximum Pc !!!

trecca
18-03-2005, 08:15
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Beh dipende a che risoluzione e con quali filtri giochi, ioo gioco a 1280*1024 (che è la risoluzione nativa del monitor) ed in effetti è forse troppo alta per il mio sistema, ed a volte devo disabilitare tutti i filtri per non scattare troppo...


@Trecca: complimenti per l'articolo su Maximum Pc !!!

e a volte lo swap (se persistente :( ) si risolve abbassando le texture da dettaglio alto a medio, perdendo però molta definizione. :cry:
nicola001 usi i filtri AA e AF?




grazie Franco, come ti sembra il case? ;) :)

FEDELFRANCO2002
18-03-2005, 08:32
Originariamente inviato da trecca
e a volte lo swap (se persistente :( ) si risolve abbassando le texture da dettaglio alto a medio, perdendo però molta definizione. :cry:
nicola001 usi i filtri AA e AF?




grazie Franco, come ti sembra il case? ;) :)

E' veramente bello. E quello che è mi ha sorpreso è il fatto di essere riuscito ad overclokkare, nonostante la dimensione relativamente piccola del case e la conseguente mancanza di spazio all'interno, con aumento quindi delle temperature.
Segno di una più che indovinata sistemazione dei componenti, cosa che evidentemente ha permesso una circolazione dell'aria ottimale.
Complimenti ancora, certo deve essere una bella soddisfazione vedere il tuo lavoro oggetto di un intero articolo (e non un semplice trafiletto) su una rivista del genere! :)

askani
18-03-2005, 11:49
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=891187


mi date una mano:)

francipalermo
18-03-2005, 12:08
Originariamente inviato da nicola001
Ragazzi scusatemi , ma anche a voi capita che il gioco swappi un pò..Alcune volte mi si blocca..

con un giga di ram e la tua scheda video non dovrebbe swappare

nicola001
18-03-2005, 12:22
Bè non è he swappa in modo continuo e evidente..Più che altro e nella fase di caricamento di uno scenario all'altro che dopo il caricamento mi compare una scritta del tipo"Node...out graphic..rebulding",e proprio in quell'istante mi swappa un pò..
ps: gioco a una risoluzione di 1024 AA4x e AF4x conuna media di 60 fps..(in alcuni punti arrivo perfino a 160fps..)

street
18-03-2005, 14:20
hai provato se lanciando steam te lo fa?

nicola001
18-03-2005, 17:40
Eh, non ho Steam..:fiufiu:

DragonZ
18-03-2005, 17:51
-edit-
ho fatto una domanda talmente stupida che l'ho editata per cancellarla :D

trecca
18-03-2005, 18:42
Originariamente inviato da nicola001
Eh, non ho Steam..:fiufiu:

:rolleyes: :O

carver
19-03-2005, 09:39
Originariamente inviato da DragonZ
-edit-
ho fatto una domanda talmente stupida che l'ho editata per cancellarla :D



hola!

giochi a counter strike source?

a me piace da morie... anzi.. ho lasciato fermo hl2 PERCHE' GIOCO SOLO IN RETE.... ( E MENO MALE CHE AVEVO SPESO 20€ X il coupon x hl2)


quale server? brigantino o server crucchi?

street
19-03-2005, 11:07
Originariamente inviato da nicola001
Eh, non ho Steam..:fiufiu:

appunto. Se non l' hai capito la domanda era retorica. :rolleyes:

Il tuo problema é che l' hai rubato, e si risolve solo pagando.

Alberello69
19-03-2005, 11:22
:asd:

DragonZ
19-03-2005, 13:49
Originariamente inviato da carver
hola!

giochi a counter strike source?

a me piace da morie... anzi.. ho lasciato fermo hl2 PERCHE' GIOCO SOLO IN RETE.... ( E MENO MALE CHE AVEVO SPESO 20€ X il coupon x hl2)


quale server? brigantino o server crucchi?

dipende...a volte su ngi a volte nei servers enormi dove ci sono 40-50 giocatori :) cmq se vuoi una sera o meglio notte mi dici in pvt su che server stai e ti raggiungo :D

LaToX
19-03-2005, 19:19
Ciao! volevo installare per prova, qualche mod per HL2, ma nn so quali siano quelli che meritano e come si installano...
Funzionano come quelli di Max Payne? dove potevi sciegliere poi se giocare il mod oppure la versione normale?

street
19-03-2005, 23:08
non ho presente i mod di maxpaine, ma in pratica con hl2 istallandod ei mod vedrai nella lista "my games" o tra quelli ufficiali o tra quelli "third party" i mod che hai istallato.

In ogni caso, per ora di mod seri e giocabili in multiplayer esistono solo cs:s, hl2dm e fra poco (sta arrivando) dod:s

street
19-03-2005, 23:15
Oggi incuriosito dal "coming soon: dod:source" ho provato a fare doppio click sopra di questo.

In pratica ci sono due modi per comprarlo (io ho la versione ati coupon): o la versione gold o quella silver.

la gold mi costerebbe 35$, la silver 10$ (in pratica scalano 49,95$ dal prezzo del tutto).

Ora, la silver comprende il "valve back catalogue":

Half-Life
Counter-Strike
Counter-Strike: Condition Zero
Counter-Strike: Deleted Scenes
Day of Defeat
Team Fortress Classic
Deathmatch Classic
Opposing Force
Ricochet

Il coupon Ati ha gia tutto questo tranne forse cs:cz e sicuramente non ha hl:s.

Chi non ha il coupon, mi sa dire se anche a loro costerebbe 10$ aggiornarsi alla silver?
Sarebbe (imho) una bella offerta, considerando che avrebbero
tutto hl1 (che per molti mod é ancora necessario). E potrebbero gustarsi con solo 10$ il capolavoro, hl1.

DragonZ
20-03-2005, 03:24
Originariamente inviato da street
non ho presente i mod di maxpaine, ma in pratica con hl2 istallandod ei mod vedrai nella lista "my games" o tra quelli ufficiali o tra quelli "third party" i mod che hai istallato.

In ogni caso, per ora di mod seri e giocabili in multiplayer esistono solo cs:s, hl2dm e fra poco (sta arrivando) dod:s

ma dod che uscira' andra' comprato vero?

street
20-03-2005, 09:22
si, 10$ per chi ha il coupon ati, credo la stessa cifra per chi ha la versione retail.

In più per chi non lo ha ti da anche hl1, hl1:source etc

gallo85
20-03-2005, 09:39
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove posso trovare i savegamo di half life 2?? :cry:

street
20-03-2005, 09:44
Originariamente inviato da gallo85
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove posso trovare i savegamo di half life 2?? :cry:

li trovi in

programmi/valve/steam/steamapps/(tuo_account)/hl2/saves

gallo85
20-03-2005, 09:48
Originariamente inviato da street
li trovi in

programmi/valve/steam/steamapps/(tuo_account)/hl2/saves


no, intendo dove posso trovare i savegame già fatti... perkè ho reinstallato il gioco e mi si sono cancellati... ero arrivato al livello 9... :(

giagiagia
20-03-2005, 10:32
Originariamente inviato da gallo85
no, intendo dove posso trovare i savegame già fatti... perkè ho reinstallato il gioco e mi si sono cancellati... ero arrivato al livello 9... :(
Apri la console e scrivi:
map nomemappa
C'è scritto in prima pagina. ;)

ronaldovieri
20-03-2005, 10:40
Originariamente inviato da street
Oggi incuriosito dal "coming soon: dod:source" ho provato a fare doppio click sopra di questo.

In pratica ci sono due modi per comprarlo (io ho la versione ati coupon): o la versione gold o quella silver.

la gold mi costerebbe 35$, la silver 10$ (in pratica scalano 49,95$ dal prezzo del tutto).

Ora, la silver comprende il "valve back catalogue":

Half-Life
Counter-Strike
Counter-Strike: Condition Zero
Counter-Strike: Deleted Scenes
Day of Defeat
Team Fortress Classic
Deathmatch Classic
Opposing Force
Ricochet

Il coupon Ati ha gia tutto questo tranne forse cs:cz e sicuramente non ha hl:s.

Chi non ha il coupon, mi sa dire se anche a loro costerebbe 10$ aggiornarsi alla silver?
Sarebbe (imho) una bella offerta, considerando che avrebbero
tutto hl1 (che per molti mod é ancora necessario). E potrebbero gustarsi con solo 10$ il capolavoro, hl1.


io ho comprato la bronze su steam


e mi dice questo

Grazie!
Hai già acquistato Half-Life 2 su Steam. Al momento, è possibile effettuare l'acquisto di una sola offerta HL2 per ciascun account Steam.

:mbe::mbe:

gallo85
20-03-2005, 10:53
Originariamente inviato da giagiagia
Apri la console e scrivi:
map nomemappa
C'è scritto in prima pagina. ;)

mi da errore.... :( il livello 9 è "nova prospekt" giusto? devo scrivere map novaprospekt?

simone1974
20-03-2005, 11:33
Originariamente inviato da ronaldovieri
io ho comprato la bronze su steam


e mi dice questo

Grazie!
Hai già acquistato Half-Life 2 su Steam. Al momento, è possibile effettuare l'acquisto di una sola offerta HL2 per ciascun account Steam.

:mbe::mbe:

Io ho comprato la retail e mi dà lo stesso messaggio.Volevo giocarmi HL1 ma non mi dà la possibilità di comprarmelo (HL:source) perché mi dice che ho già comprato HL2 :confused:

OIBAF
20-03-2005, 11:52
ragazzi, potreste postare qualche IP di server dove di solito vi trovate a giocare tra di voi.

NGI è sempre vuoto,
poi c'è gamesrver.it che ha solo e sempre le solite 3 cartine :muro: :muro:

Non avete percaso l'indirizzo di qualche server della gamesradar,
io trovo solo quelli di CounterStrike.

Postate:sofico: Postate!!!!!!!!!!!!!!11:mc:

Dandrake
20-03-2005, 12:13
ragazzi rifaccio la domanda visto che non ho ricevuto risposta: quali sono i migliori drivers nvidia per halflife 2 per ora? sono sempre quelli messi nella guida della prima pag?

giagiagia
20-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da gallo85
mi da errore.... :( il livello 9 è "nova prospekt" giusto? devo scrivere map novaprospekt?
Prova a scrivere:
maps *
Dovrebbe darti la lista di tutti i livelli. Purtroppo io ora non posso provare.
Se ti servono altre info sui comandi puoi trovare tutto qui:
http://www.tweakguides.com/HL2_1.html

OIBAF
20-03-2005, 13:28
Originariamente inviato da OIBAF
ragazzi, potreste postare qualche IP di server dove di solito vi trovate a giocare tra di voi.

NGI è sempre vuoto,
poi c'è gamesrver.it che ha solo e sempre le solite 3 cartine :muro: :muro:

Non avete percaso l'indirizzo di qualche server della gamesradar,
io trovo solo quelli di CounterStrike.

Postate:sofico: Postate!!!!!!!!!!!!!!11:mc:


Nessuno mirisponde:cry: :cry: ???

giagiagia
20-03-2005, 14:38
Originariamente inviato da OIBAF
Nessuno mirisponde:cry: :cry: ???
Se ti interessa il multy di HL2 segui questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826376

trecca
22-03-2005, 01:24
stanotte aggiungo al thread il case (imho stupendo) di dyddyd :ave:

link in prima pagina
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6450223#post6450223

trovate info e foto ai seguenti link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=845805
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=897752

foto conclusive:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=897752&perpage=20&highlight=&pagenumber=6

http://img181.exs.cx/img181/9189/case011qc.jpg http://img181.exs.cx/img181/6310/case025gx.jpg http://img63.exs.cx/img63/7433/case033kh.jpg

io direi che merita come minimo un applauso e una bella visita al suo thread ;)




ho approfittato per correggere qualcosina e mettere nuove foto delle 2 confezioni di hl2 in prima pagina :D
appena ho tempo dò una controllata per aggiungere qualche nuovo tweak e suggerimento ;)

dyddyd
22-03-2005, 13:17
grazie mille trecca mi viene da dire (non dovevi :rotfl: )
cmq a parte gli scherzi sono orgoglioso che il mio mod sia presente nella guida (secondo me) più dettagliata e curata che abbia mai visto su half life 2.
complimenti a te per questo lavoro che ti avrà portato via un mucchio di tempo, ma che rende questo gioco ancora + interessante sfogliando le pagine del tuo thread! :cool:

giagiagia
24-03-2005, 09:19
Figo il lavoro sul tuo case dyddyd... tu sei malato!!! :D

Counter-Strike: Source and Source Engine Updates Available
March 23, 2005, 5:46 pm · Alfred Reynolds

An update is available for Counter-Strike: Source and the Source Engine. The update will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

Counter-Strike: Source

Added buy favorite system
Added location names to voice chat
Soundscape files will be loaded properly for custom maps
Fixed tinnitus effect for HE grenades playing twice
Fixed the Five-Seven's price not matching the value in the buy menu
Fixed case where money and chat HUD icons sometimes being the wrong color at round start
Target IDs will no longer show when mp_fadetoblack is active
When mp_humanteam is active human teams will be allowed to spectate
The "hostage" field of the "hostage_rescued" event is filled in correctly
Equipping the silencer is canceled if the player switches weapons
Fixed problems with the hostage shack door in cs_compound
Fixed "Hostage Rescue Zone" not showing up properly in chat and under the radar
Players can only change their names once every 10 seconds, with a max of 5 times every 10 minutes
"Enemy Spotted" hint text doesn't show for players behind smoke clouds
Flashbang effect can't be reduced by hitting escape or turning off the HUD


Source Engine

Fixed registry handle leak in VCR mode
Added explicit engine error when trying to render too many decals in a frame
Sound files will work properly when in a packfile now.

DragonZ
24-03-2005, 15:03
ho letto di sfuggita in giro che c'e' un map pack di cs.. mi chiedevo se fosse ufficiale o no? sapete qualcosa?

Pan
24-03-2005, 15:19
(Parli di CSS vero?)

ufficiale ovviamente no se no verrebbe giu con steam ;)

ci sono varie raccolte di mappe + o - valide.. basta trovare i server dove le fanno girare..

cmq vedo che in questo forum CS viene un po tralasciato.. non c'è molta gente che ci gioca.. il post dedicato è affondato con poche pagine di reply.. :(

DragonZ
24-03-2005, 18:29
Originariamente inviato da Pan
(Parli di CSS vero?)

ufficiale ovviamente no se no verrebbe giu con steam ;)

ci sono varie raccolte di mappe + o - valide.. basta trovare i server dove le fanno girare..

cmq vedo che in questo forum CS viene un po tralasciato.. non c'è molta gente che ci gioca.. il post dedicato è affondato con poche pagine di reply.. :(

Capito...
Il post dedicato non l'ho mai visto.. :rolleyes:

Pennywise81
24-03-2005, 21:25
Ehm...
Della imminente ALYX NUDE PATCH ne avete gia parlato..??
:D:D:D:D:D:D
Ho visto gli screenshot e...
:eek::eek::eek::eek::eek:

umile
24-03-2005, 21:45
ragazzi sono nel cimitero come faccio ad aprire quel cancello?

simone1974
24-03-2005, 23:02
Originariamente inviato da Pennywise81
Ehm...
Della imminente ALYX NUDE PATCH ne avete gia parlato..??
:D:D:D:D:D:D
Ho visto gli screenshot e...
:eek::eek::eek::eek::eek:

:link: .... :sbav:

:fiufiu:

Pennywise81
24-03-2005, 23:22
Originariamente inviato da simone1974
:link: .... :sbav:

:fiufiu:

Lustrati gli occhi e preparati a notti insonni.... :sofico:

*** EDIT by Psiche ***

Q_Zero
25-03-2005, 00:12
Ahahaha :D grandioso, lo sapevo che sarebbe uscita una cosa del genere, chissa il vecchio Gordon come reagirà alla sorpresa.... ihihihih

carver
25-03-2005, 00:20
Originariamente inviato da street
Ah, ecco.

Non so se tu sei il primo che l' ha chiesto, ma in ogni caso si può fare (giocare in lan privata).
Ci sono due modi: hosti una partita o usi un server dedicato. La differenza é che se hosti e giochi nello stesso pc le performances saranno minori, mentre se usi un pc della lan solo per gestire il server tutto sarà più fluido.

Se tu crei una partita di un gioco multy, tipo hl2dm, anche solo per provare una mappa, in automatico ti parte il server. Per questo te lo dico.

Ma in ogni caso, se connetti un altro client con lo stesso steam_id non ti fa entrare.

Se ricordo bene, funzionava a questo modo anche con won, la vecchia autenticazione di hl1 pre-steam (che non é nato con hl2)


allora.. con HL2 DEATHMATCH... si puo' giocare in multiplayer col solito account.. o meglio.. con 1 SILVER COUPON...
speriamo che anche con CSS si possa fare uguale!....

io ho avviato i 2 pc in modalita' offline.. poi li ho collegati allo switch e con uno sonn uscito dal server che avevo creato. e son entrato nell'altro...

un giocatore lo chima col mio nick ( account di steam) l'altro UNNAMED..

midian
25-03-2005, 07:18
Originariamente inviato da Pennywise81
Lustrati gli occhi e preparati a notti insonni.... :sofico:


*** EDIT by Psiche ***

ahahahahah...stupendissimo :oink:

trecca
25-03-2005, 11:00
Originariamente inviato da Pennywise81
Ehm...
Della imminente ALYX NUDE PATCH ne avete gia parlato..??
:D:D:D:D:D:D
Ho visto gli screenshot e...
:eek::eek::eek::eek::eek:

non sapevo dell'esistenza di tale patch :oink: :sofico:

andreamarra
25-03-2005, 11:22
la tintillina di axyl è pressochè perfetta... :oink:

-=]Al3x4W3b[=-
25-03-2005, 13:12
raga andate un secondo qui per piacere:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=909334

ronaldovieri
25-03-2005, 13:30
o mon dieu che spettacolo :sbav::sbav::sbav:

Pan
25-03-2005, 13:59
:eek: che patata!
:sofico:

Xilema
25-03-2005, 14:10
Originariamente inviato da Pennywise81
Lustrati gli occhi e preparati a notti insonni.... :sofico:

*** EDIT by Psiche ***


Non ho parole !

Psiche
25-03-2005, 14:17
Ehmm... :mbe:

DragonZ
25-03-2005, 14:20
Originariamente inviato da Psiche
Ehmm... :mbe:

:D :D :D

ronaldovieri
25-03-2005, 14:29
ah questi utenti bricconcelli :asd:

trecca
25-03-2005, 14:32
si si, siete dei depravati :O :rolleyes:

















:sofico: :oink:

ronaldovieri
25-03-2005, 14:45
Originariamente inviato da trecca
si si, siete dei depravati :O :rolleyes:

















:sofico: :oink:

:mbe::mbe:
depravato a chi?:sofico:

Pan
25-03-2005, 14:54
che porka :oink:

sempre + :sofico:

Pennywise81
25-03-2005, 17:05
Scusate.. vedo che mi hanno censurato.. sono stato troppo :oink: ?
:)

L'ho postato perchè inerente al thread, non pensavo lo riteneste così volgare.. :cry:

francipalermo
25-03-2005, 17:16
cacchio sono arrivato dopo l'edit!!!!:muro: :muro: :muro:



:D

Pennywise81
25-03-2005, 17:28
Originariamente inviato da francipalermo
cacchio sono arrivato dopo l'edit!!!!:muro: :muro: :muro:



:D


Va beh ma non c'è bisogno del link..
Puoi sempre fare come avevo fatto io casualmente.. andare su google e provare a scrivere ad esempio qualcosa tipo "alyx nude mod" e qualche risultato c'è di sicuro..
;)

andreamarra
25-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da Pennywise81

L'ho postato perchè inerente al thread, non pensavo lo riteneste così volgare.. :cry:

Bastava mettere come incipit: è uno shot artistico :asd:

cmq un gran bel cioccio.... :asd:

nulla di volgare... pensa al quadro "l'origine del mondo" :O :asd:

Pennywise81
25-03-2005, 17:33
Chissà cosa direbbe il ciccio se vedesse questo mod.......
















http://img64.exs.cx/img64/5214/gabe2gp.jpg (http://www.imageshack.us)

:D :D :D :D

simone1974
25-03-2005, 21:37
Mamma xilema mette tutti a nanna!!! :D

:sofico:

trecca
25-03-2005, 23:31
Originariamente inviato da simone1974
Mamma xilema mette tutti a nanna!!! :D

:sofico:

:mbe: :confused:

http://pureownage2005.brinkster.net/Pictures/gabeshake.gif

Xilema
26-03-2005, 09:18
Originariamente inviato da simone1974
Mamma xilema mette tutti a nanna!!! :D

:sofico:


Si però... dai, un perizomino potevano metterglielo !
Bastavano le tette siliconate :D

nicola001
26-03-2005, 10:26
ragazzi scusatemi, ma nella schermata delle opzioni video, alla voce rifletti, qual'è l'opzione con la migliore resa grafica?"Rifletti mondo" o "rifletti tutto"?
Ciao, e scusatemi ancora x la banalissima domanda...

trecca
26-03-2005, 11:05
rifletti tutto

simone1974
26-03-2005, 11:50
Originariamente inviato da Xilema
Si però... dai, un perizomino potevano metterglielo !
Bastavano le tette siliconate :D

Già! :D Oppure mettere un po' di pel..... oooops :ops2: :fiufiu:

marcoxp
26-03-2005, 12:55
Ciao a tutti,

stò giocando a Half Life 2 e vorrei sapere se c'è una soluzione per l'audio che balbetta e tentenna durante i salvataggi, o il caricamento di texture parecchio pesanti?

L'audio non è fluido, e non penso sia colpa del mio hardware; è stata rilasciata qualche patch in proposito???

andreamarra
26-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da marcoxp
Ciao a tutti,

stò giocando a Half Life 2 e vorrei sapere se c'è una soluzione per l'audio che balbetta e tentenna durante i salvataggi, o il caricamento di texture parecchio pesanti?

L'audio non è fluido, e non penso sia colpa del mio hardware; è stata rilasciata qualche patch in proposito???

Rilasciata qualche patch??

Ma scusa hai HL2 e chiedi se escono le patch??? :confused:

marcoxp
26-03-2005, 13:03
Originariamente inviato da andreamarra
Rilasciata qualche patch??

Ma scusa hai HL2 e chiedi se escono le patch??? :confused:


è un si o un no?!?!?!

ronaldovieri
26-03-2005, 13:08
Originariamente inviato da marcoxp
è un si o un no?!?!?!

se hai steam si installano da sole le patch

giagiagia
26-03-2005, 13:11
Originariamente inviato da marcoxp
Ciao a tutti,

stò giocando a Half Life 2 e vorrei sapere se c'è una soluzione per l'audio che balbetta e tentenna durante i salvataggi, o il caricamento di texture parecchio pesanti?

L'audio non è fluido, e non penso sia colpa del mio hardware; è stata rilasciata qualche patch in proposito???

Se hai Steam lancialo online e ti aggiornerà HL2 se hai spuntato la voce "aggiorna automaticamente" nelle proprietà (per accedervi tasto destro sul gioco che ti interessa nella lista dei giochi di Steam). Non è detto che ti risolva il problema.

trecca
26-03-2005, 19:33
Originariamente inviato da andreamarra
Rilasciata qualche patch??

Ma scusa hai HL2 e chiedi se escono le patch??? :confused:

evidentemente non ha la versione steam :O :rolleyes:

marcoxp
26-03-2005, 19:44
Esatto, non so cosa sia steam!

Ci sono patch scaricabili senza stò c...o di steam?

trecca
26-03-2005, 20:22
Originariamente inviato da marcoxp
Esatto, non so cosa sia steam!

Ci sono patch scaricabili senza stò c...o di steam?

http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif

vuol dire che non hai il gioco originale, e le patch ufficiali vengono distribuite solo tramite steam :rolleyes:

giagiagia
26-03-2005, 20:24
:rolleyes:

trecca
26-03-2005, 20:57
Next week we'll begin beta testing the new Valve Anti-Cheat system. For people playing multiplayer games, there will not be any visible difference while we're conducting the beta, but we will be logging cheating violations into our database to make sure it's ready for general release. This will be the last public notice before the system is released and active for everyone.

If you have any cheats for multiplayer games installed on your computer, now would be a good time to uninstall and stop using them. When a cheat infraction is detected, the offender will be permanently banned from playing on secure servers.

In lighter news, work is progressing on Lost Coast, that is the level we've built to showcase a new piece of rendering technology coming to Source called High Dynamic Range lighting, first mentioned here. Valve's Doug Lombardi will be showing the level on G4 TV next Wednesday, March 30th. More information on the broadcast is available here.



;)

Dandrake
27-03-2005, 12:38
ragazzi ho finito questo giocone....ma...esistono dei bei mod da giocare in single player?
E poi un'altra domanda...non si può giocare in modalità coop tipo quake 2?

carver
27-03-2005, 13:14
ho la versione silver by ati coupon....

se volessi disinstallare 1o dei giochi che ho scaricato.... ? come faccio?

Lelevt
29-03-2005, 23:05
A me HL2 si pianta durante i caricamenti, soprattutto quelli durante il gioco, e devo riavviare il PC!

Ho fatto già diverse volte la verifica dei file di cache .gcf, i driver sono aggiornati.

Thunder82
30-03-2005, 01:57
Il caro vecchio Gabe ha fatto conquiste :oink: :D :sofico:

Ecco una password di un pc in vampire bloodlines, che utilizza il motore grafico di half-life 2 :sofico:

http://img166.exs.cx/img166/1664/gabe3qx.jpg (http://www.imageshack.us)

trecca
30-03-2005, 07:53
iluvgabe :sbonk:

Originariamente inviato da Lelevt
A me HL2 si pianta durante i caricamenti, soprattutto quelli durante il gioco, e devo riavviare il PC!

Ho fatto già diverse volte la verifica dei file di cache .gcf, i driver sono aggiornati.

provato anche con dei driver più vecchi?
tipo gli omega 4.12
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=940

Lelevt
30-03-2005, 09:26
Sarà stato forse per l'overclock del FSB? Ero a 174 (standard è 166), e la mia mobo non ha i lock di PCI/AGP, oggi ho provato a riportarlo al valore standard e HL2 ha funzionato.

Però non ha mai avuto instabilità per il FSB, con nessun gioco nè programma.

trecca
30-03-2005, 09:34
potrebbe essere... hl2 è MOOOLTO schizzinoso in certe condizioni di overclock :muro:

gia78
31-03-2005, 19:29
Sentite ho comprato questo gioco e ho fatto la registrazione su steam.Ma dove si trova l'opzione salva password per giocare offline?La dovevo impostare durante la registrazione oppure posso farlo anche dopo?

marcus81
31-03-2005, 20:50
Sapete qualche sitarello free per le soluzioni? prima andavo su ludus ma oggi ho scoperto che l'hanno messo a pagamento:mad:
Sono bloccato in un livello e non so come andare avanti, è dove c'è quella specie di gru con la calamita in punta e la devo manovrare per spostare dei grossi contenitori...

andreamarra
31-03-2005, 20:54
Originariamente inviato da marcus81
Sapete qualche sitarello free per le soluzioni? prima andavo su ludus ma oggi ho scoperto che l'hanno messo a pagamento:mad:
Sono bloccato in un livello e non so come andare avanti, è dove c'è quella specie di gru con la calamita in punta e la devo manovrare per spostare dei grossi contenitori...


usa la gru per muovere il pontile sollevato (con un colpo di magnete) e fallo cadere per poter poi andare a piedi dove ci sono i container.

simone1974
31-03-2005, 21:19
Originariamente inviato da andreamarra
usa la gru per muovere il pontile sollevato (con un colpo di magnete) e fallo cadere per poter poi andare a piedi dove ci sono i container.


Hai spoilerato => :banned:

:ciapet:

gia78
01-04-2005, 14:22
Originariamente inviato da gia78
Sentite ho comprato questo gioco e ho fatto la registrazione su steam.Ma dove si trova l'opzione salva password per giocare offline?La dovevo impostare durante la registrazione oppure posso farlo anche dopo?

MarkManson
02-04-2005, 10:51
Uffa ragazzi.....agli inizi di Marzo ero arrivato a buonpunto con il gioco...mi pare in quella città dove si passa tra le finestre con quelle specie di Ponti ke li tirava giu quello ke stava dallaltra parte...Inpratica quella città dove ci sono le trappole esplosive in terra...Ora tornato a giocare dopo un mese in quanto nn ci sono quasi mai a casa perchè studio a Roma,nn ho trovato + i save!!!Cioè lki ha dimenticati!!!Cazz....come devo fare???nn mi va di rifare tutte quelkle missioni!

andreamarra
02-04-2005, 11:08
Originariamente inviato da simone1974
Hai spoilerato => :banned:

:ciapet:


:cry: :D

andreamarra
02-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da marcus81
Sapete qualche sitarello free per le soluzioni? prima andavo su ludus ma oggi ho scoperto che l'hanno messo a pagamento:mad:
Sono bloccato in un livello e non so come andare avanti, è dove c'è quella specie di gru con la calamita in punta e la devo manovrare per spostare dei grossi contenitori...


SPOILER






una volta che fai cadere il ponte con il magnete e ucciso i due-tre combine, usa il magnete sollevando la buggy (posiziona la macchina sotto il magnete, poi sali sulla torretta e manovra il magnete fino ad ancorare la macchina). Solleva la macchina e poi falla cadere nel punto in cui c'erano i combine, e vai avanti con la macchina











:)

marcus81
02-04-2005, 11:15
Scusate:cry:

REPERGOGIAN
03-04-2005, 09:01
OMEGA 5.2 :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=914607

nicola001
03-04-2005, 13:29
Ragazzi chiedo scusa, ma chi può consigliarmi i migliori driver x giocare questo giocono con una nvidia6800?

trecca
03-04-2005, 13:36
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
OMEGA 5.2 :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=914607

w omega :winner:

Dj Dexter
03-04-2005, 14:34
Originariamente inviato da nicola001
Ragazzi chiedo scusa, ma chi può consigliarmi i migliori driver x giocare questo giocono con una nvidia6800?

prova i forceware 75.90 o i 76.41

royal
03-04-2005, 14:35
ragazzi ho beccato uno screen di hl3 in anteprima!!!


http://img24.exs.cx/img24/2053/HalfLife3.jpg

:eek: :eek:



















:sofico: :sofico:

Besk
03-04-2005, 15:10
Voglio quel piede di porco :D :D

Pan
03-04-2005, 16:53
Originariamente inviato da royal
ragazzi ho beccato uno screen di hl3 in anteprima!!!


http://img24.exs.cx/img24/2053/HalfLife3.jpg

:eek: :eek:



:old:















:sofico: :sofico:
:old:

Scemo
03-04-2005, 21:03
Scusate ragazzi non so se questa è la sezione giusta ma avendo
terminato da poco HL2, e non avendoci capito nulla della trama,
vi chiedo se per favore qualcuno mi spiega in due parole chi diavolo è il tizio che compare alla fine! Premetto che non ho giocato al primo...

R@nda
03-04-2005, 21:06
Premetto che non ho giocato al primo..

Già è difficile quando ci hai giocato dare una logica alla trama di Hl2....

Alberello69
03-04-2005, 22:03
Originariamente inviato da Scemo
Scusate ragazzi non so se questa è la sezione giusta ma avendo
terminato da poco HL2, e non avendoci capito nulla della trama,
vi chiedo se per favore qualcuno mi spiega in due parole chi diavolo è il tizio che compare alla fine! Premetto che non ho giocato al primo...
hemm....
lo scopriremo in HL3 !!!!

R3D
03-04-2005, 23:54
Scusate...forse non è il luogo giusto ma siccome ho appena preso una 6800.....come diavolo si fa ad attivare HDRI su Half Life 2?????

R3D.

Grazie ciaoooooo

trecca
04-04-2005, 00:28
Originariamente inviato da R3D
Scusate...forse non è il luogo giusto ma siccome ho appena preso una 6800.....come diavolo si fa ad attivare HDRI su Half Life 2?????

R3D.

Grazie ciaoooooo

per il momento c'è solo una versione non ufficiale che applica effetti di bloom (non HDR) a tutto il gioco
http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?t=73505

http://img168.exs.cx/img168/4884/r818ua.jpg

in attesa di una mappa ufficiale valve con HDR

R@nda
04-04-2005, 08:37
Originariamente inviato da trecca
per il momento c'è solo una versione non ufficiale che applica effetti di bloom (non HDR) a tutto il gioco
http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?t=73505

http://img168.exs.cx/img168/4884/r818ua.jpg

in attesa di una mappa ufficiale valve con HDR


Già questa è molto bella,ho ricominciato e finito il gioco con questa patch (che è un mod a se selezionabile in qualunque momento)....ma è una roba ciuccia ram mostruosa.
Cmq è molto bella da vedere.

simone1974
04-04-2005, 09:37
Originariamente inviato da Scemo
Scusate ragazzi non so se questa è la sezione giusta ma avendo
terminato da poco HL2, e non avendoci capito nulla della trama,
vi chiedo se per favore qualcuno mi spiega in due parole chi diavolo è il tizio che compare alla fine! Premetto che non ho giocato al primo...


http://fragfiles.org/~hlstory ;)

Spike
06-04-2005, 19:04
Si sa niente di una eventuale espansione?

Ma dove sono finiti tutti i mod che dovevano uscire? a quest'ora saremmo dovuti esserne sommersi!

igiolo
06-04-2005, 19:08
Originariamente inviato da Spike
Si sa niente di una eventuale espansione?

Ma dove sono finiti tutti i mod che dovevano uscire? a quest'ora saremmo dovuti esserne sommersi!

francipalermo
06-04-2005, 19:08
tempo fa avevo pubblicato un 3d di un mod single player di hl2.

si chiama "CRISIS 51"


se si cerca su google si trova qualcosa.

chissa quando esce.

R3D
06-04-2005, 23:17
Originariamente inviato da trecca
per il momento c'è solo una versione non ufficiale che applica effetti di bloom (non HDR) a tutto il gioco
http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?t=73505

http://img168.exs.cx/img168/4884/r818ua.jpg

in attesa di una mappa ufficiale valve con HDR

Ed è la versione che possiedo..........ma sono certo che in giro si trova quella con HDRI......daiiiiiiiiiiiiii :P

R3D.

trecca
06-04-2005, 23:56
Originariamente inviato da R3D
Ed è la versione che possiedo..........ma sono certo che in giro si trova quella con HDRI......daiiiiiiiiiiiiii :P

R3D.

aspettiamo :cry:

carver
07-04-2005, 00:08
Originariamente inviato da trecca
aspettiamo :cry:


cois'e' la versione HDRI?

MAXTOR D10
07-04-2005, 09:53
http://img29.exs.cx/img29/1332/dieci0079ge.th.jpg (http://img29.exs.cx/my.php?loc=img29&image=dieci0079ge.jpg)
http://img134.exs.cx/img134/8766/dieci0084bx.th.jpg (http://img134.exs.cx/my.php?loc=img134&image=dieci0084bx.jpg)
:ncomment: :ncomment:
:bsod:
:fuck: valve

trecca
07-04-2005, 09:57
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :ops: :ops2:

SACRILEGIO! :mad: :muro:

MAXTOR D10
07-04-2005, 09:57
fan :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://img29.exs.cx/img29/3214/dieci0109so.th.jpg (http://img29.exs.cx/my.php?loc=img29&image=dieci0109so.jpg)
che gioco stronzo

trecca
07-04-2005, 09:59
50€ buttati nel cesso :asd:
ma l'hai fatto tu?

http://img196.exs.cx/img196/1029/eek2vv.gif

askani
07-04-2005, 10:05
SECONDO ME HAI FATTO BENE
anzi benissimo :D

trecca
07-04-2005, 10:06
Originariamente inviato da askani
SECONDO ME HAI FATTO BENE
anzi benissimo :D

se ha soldi da buttare :rolleyes:

MAXTOR D10
07-04-2005, 10:25
Originariamente inviato da askani
SECONDO ME HAI FATTO BENE
anzi benissimo :D
GRAZIE......
sono propio degli stronzi
:incazzed:

MAXTOR D10
07-04-2005, 10:28
fan:ciapet: al loro sistema di m*r*a

askani
07-04-2005, 10:28
no questo non si dice edit prego :read: :read: :read:
quarda e vero che e un sistema di m steam ma prima di spaccarlo potevi chiede info qui che ormai ci abbiamo sbattuto la testa tutti
ti avremmo aiutato

qual'era il problema?

Pan
07-04-2005, 10:32
$ buttati e basta..

se nn ti piace mica lo rompi, lo vendi.. quindi sono solo buttati..

poi a ognuno il suo ovvio..

Thunder82
07-04-2005, 10:38
Originariamente inviato da Pan
$ buttati e basta..

se nn ti piace mica lo rompi, lo vendi.. quindi sono solo buttati..

poi a ognuno il suo ovvio..

tanto alla fine puoi anche distruggerlo il dvd, ti serve solo la key... basta che hai l'account su steam e te lo scarichi da là... o no?

MAXTOR D10
07-04-2005, 10:38
un giorno partiva .....
l'altro no..... (in offline)
senza considerare che la prima volta per giocare ci ho messo tre ore..... ma stiamo scherzando!!!!!!!!
a me mi girano i @@
http://img122.exs.cx/img122/4171/dieci0091cb.th.jpg (http://img122.exs.cx/my.php?loc=img122&image=dieci0091cb.jpg)

askani
07-04-2005, 10:41
bene esistono migliaia di modi per l'offline
e per non passare da steam
se avevi un po di pazienza il rimedio si trova sempre......................
io ci sono passato appena era uscito

MAXTOR D10
07-04-2005, 10:44
[QUOTE]Originariamente inviato da Pan
$ buttati e basta..

se nn ti piace mica lo rompi, lo vendi.. quindi sono solo buttati..

poi a ognuno il suo ovvio.. [QUOTE]

e la soDDDDDDDisfazione di romperlo dove la lasci????

Lelevt
07-04-2005, 15:27
Scusate ma a me dall'aggiornamento di steam di oggi non mi parte più in off-line!!:ncomment:
Che diavolo è successo??!!!

Pan
07-04-2005, 15:36
Originariamente inviato da MAXTOR D10
Originariamente inviato da Pan
$ buttati e basta..

se nn ti piace mica lo rompi, lo vendi.. quindi sono solo buttati..

poi a ognuno il suo ovvio..

e la soDDDDDDDisfazione di romperlo dove la lasci????


beh si la rabbia richiede a volte lo sfogo.. e questo è indubbiamente impagabile..
:p

trecca
07-04-2005, 15:53
si ok, ma piuttosto sfogarsi contro qualcosa che non si può rompere..
se proprio m'incazzo di brutto comincio a dare cedri al materasso, non spacco tutta la vetrinetta con dentro giochi e CD (visto quante fatiche ho fatto per potermeli comprare).

poi volendo maxtor d10 può anche ordinare un camion di copie di hl2 e farlo saltare in aria :asd:
è tutto un guadagno per la valve :D

voglioilmondo
07-04-2005, 16:05
Originariamente inviato da MAXTOR D10
un giorno partiva .....
l'altro no..... (in offline)
senza considerare che la prima volta per giocare ci ho messo tre ore..... ma stiamo scherzando!!!!!!!!
a me mi girano i @@
http://img122.exs.cx/img122/4171/dieci0091cb.th.jpg (http://img122.exs.cx/my.php?loc=img122&image=dieci0091cb.jpg)


bel case :D

MAXTOR D10
07-04-2005, 16:14
Originariamente inviato da voglioilmondo
bel case :D
http://img165.exs.cx/img165/1965/dieci0054qb.th.jpg (http://img165.exs.cx/my.php?loc=img165&image=dieci0054qb.jpg)
grazie

MAXTOR D10
08-04-2005, 08:44
ora gioco con questo......
http://img68.exs.cx/my.php?loc=img68&image=gatto3gi.png
:D :D :D :D
molto più divertente....
:yeah:

askani
08-04-2005, 09:50
figo

enter in the gattix:)


ce lo anchio

Booyaka
08-04-2005, 11:26
Originariamente inviato da trecca
se ha soldi da buttare :rolleyes: Steam si conferma essere un buon sistema anti nubbio :O

trecca
08-04-2005, 11:34
steam va benissimo... io non ho mai avuto problemi, anzi... è solo una comodità visto che gioco abbastanza online :cool:

in ogni caso per giocare offline ci si mette 2 secondi... basta dire al programma di giocare non in linea.
oppure caso drastico connettersi ad internet, loggarsi e poi sconnettere la connessione :D

aleforumista
08-04-2005, 11:36
ho finito ieri sera il gioco
che dire
anzi che me lo hanno regalto con la scheda video se no mi sarei impiccato al palo + vicino

ricci-o1976
08-04-2005, 11:36
mitico il micione!

comunque sia arrivati al punto in cui uno si compra un dvd da 40/50 euro ORIGINALE, e per giocarci deve cercare cure, antidoti, antibiotici, patch e c@zzi vari.......

le protezioni proteggono gli autori, e a noi chi ci protegge dalle protezioni?


compriamoci un game boy...oppure....

MAXTOR D10
08-04-2005, 11:49
Originariamente inviato da aleforumista
ho finito ieri sera il gioco
che dire
anzi che me lo hanno regalto con la scheda video se no mi sarei impiccato al palo + vicino
io impiccherei quelle teste di :fagiano:

street
08-04-2005, 12:21
Originariamente inviato da ricci-o1976
mitico il micione!

comunque sia arrivati al punto in cui uno si compra un dvd da 40/50 euro ORIGINALE, e per giocarci deve cercare cure, antidoti, antibiotici, patch e c@zzi vari.......

le protezioni proteggono gli autori, e a noi chi ci protegge dalle protezioni?


compriamoci un game boy...oppure....

:rolleyes:

peccato tutte le cose che hai elencato siano solo modi coloriti per dire "crack"

proprio perché con steam non devi cercare nessuna patch, visto che te le applica da solo.

askani
08-04-2005, 13:06
ragzzi qualcuno mi fa un favore
mi spedite x chi ce la, il savegame quando arrivi sul tetto prima di affrontare gli elicotteri ultimo quadro (energia oscura)
grazie clik su e-mail

trecca
09-04-2005, 00:59
On Tuesday we began running an updated version of our hardware survey. So far, we've had over 600,000 unique responses. You can see the current results here.

Running surveys like this are extremely useful for us as developers, as it helps us to understand what kinds of technology decisions we can make as we continue to invest in the Source engine. It should also be useful for MOD developers to get an idea of what their audience looks like.


--------------------------------------------------------------------------------

Next week we'll be releasing the three HL2DM map contest winners on Steam. The winners of the contest along with some images of the maps were first mentioned here. Also next week, we'll have a small sneak peak for you of the upcoming Half-Life 2 expansion "Aftermath"

:winner:


l'espansione :oink: :eek: