PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

minchiele
19-11-2004, 13:44
Ragazzi siamo alla frutta, non si può parlare neanche più di arrampicamenti sugli specchi.

Vi state arrampicando direttamente sul palazzo dell' ONU :sofico:

Il bello è che quasi nessuno ha cominciato dicendo che HL2 è una cacca. Le critiche sono sempre state rivolte a particolari aspetti del gioco e mai al progetto complessivo.

Molti pensano che ci si diverta a criticare a muzzo ma non si accorgono del loro errore.

Leggete le prime pagine della discussione e guardate gli orari dei miei post.
Il 16 alle 8:40 io ero a casa con HL2 sul mio PC scaricato da Steam in attesa di poterlo convalidare. Dalle 9:00 in poi ho cominciato a farlo partire ogni 30 secondi fino a quando non ho visto che la convalida dei file è partita. Fatta la convalida ho subito fatto partire il gioco per provarlo.

Secondo voi perchè l'ho fatto? semplice: PERCHE' NON VEDEVO L'ORA DI PROVARE QUELLO CHE A DETTA DI TUTTI ERA IL CAPOLAVORO DEI VIDEOGIOCHI.
...e non di certo per poter trovare lati negativi da scrivere qui.

Ovvio che quando vedo che il gioco non mi piace mi saltano un pò i nervi per la delusione. Ecco forse è proprio qui il punto, il fatto che uno elenchi tutti i difetti che ha trovato nel gioco, indica proprio l'amarezza dopo l'attesa piuttosto che la faziosità che molti accusano.

Qua si parla di gente prevenuta...beh direi proprio che non è il caso. :)

Se a voi piace giocateci e lasciate che la gente lo critichi, ma per cortesia evitate di dire che HL2 è al di sopra del giudizio umano ed esente da qualunque difetto.

Absolute
19-11-2004, 13:46
Il gioco non è male per me.... ho appena iniziato...
All'inizio avevo problemi forse con il rendering... vedevo tipo la testa di uno formato da tanti poligoni colorati.... capitava con muri etcc... poi cambiamo una impostazione grafica in opzione del gioco tornava ok ma dopo un pò che si giocava mi dava gli stessi prob....
Avevo le 4.10 e dave errori di questo genere, sono passato alle 4.11 idem... ora è da stamattina che provo le 4.12 e và tutto perfetto.....

Maury
Originariamente inviato da GMCPape
Maury, lungi da me dare dell'ignorante a chi critica un gioco. Si discute, magari con toni accesi, ma nessuno è ignorante perché non apprezza un titolo. Però, ci sono dei dati oggettivi (la grafica in questo caso), che non possono essere criticati. Proprio in quanto oggettivi. Molta gente che sputa su HL2 perché ritengono che sia graficamente inadeguato, e questo è un errore: si può discernere su 1000 aspetti, ma non sul suo impatto visivo. è oggettivamente uno dei motori più evoluti e meglio utilizzati (nel senso che le chicche grafiche sono finalizzate al gameplay, non buttate lì per stupire) fra quelli disponibili. Poi uno può preferire le scelte fatte da Carmack o da Crytek, ma si tratta di opinioni relative all'utilizzo del motore. Dire che HL2 ha una brutta grafica è come dire che Mozart faceva musica di merda. Può non piacerti Mozart, ma dire che la sua musica fa schifo è da ignorante... spero che converrai su questo ^_^

Pape

Pape ma infatti non ho mai detto che la grafica è una schifezza, ho fatto dei commenti sulle immagini dei palazzi qst si, ma sn li, sotto gli occhi di tutto. Ti ripeto, non ho mai giocato a HL2, lo dico, non c'è problema, infatti argomento i miei dubbi su alcune cose che leggo.

Ci sn 50 € che ballano, e i commenti negativi di gente che li ha già spesi hanno un certo senso, dato che non avendolo scaricato ma pagato non avrebbero motivo di mentire per fanatismo estremo.

Sulla grafica e sul gioco tornerò a bomba non appena lo avrò esaminato per bene, per certo so che troverò un pecorso parecchio schematico enfatizzato dall'utilizzo massiccio della fisica dell'havok 2, e la cosa mi mette a disagio...

Vedremo :)

TheZeb
Originariamente inviato da Maury
:smack: :vicini:

Grazie tesorino :cincin:

:eek:

lo sapevo io......
:D

paolosan888
19-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da dani&l
Pape, tanto non ci sentono.. è inutile.. quà il divertimento nazionale è quello ... io sò solo che sono quà al lavoro a rosicare invece di stare a casa e giocare ad HL2... dannazione!!

NESSUNO CHE MI DICE QUALCOSA SUI MUTI ??? (leggi qualche post sopra mio!!)

devi avere qualche problema perchè parlano eccome

dani&l
19-11-2004, 13:48
Ma che schifo... !!! ho scoperto che in HALF LIFE 2 non ci si puà sparare in testa , e nemmeno sui piedi..

AAAA... altro che capolavoro!!!

:sofico:

Maury
19-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da TheZeb
:eek:

lo sapevo io......

Sei geloso ? :sofico:

dani&l
19-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da Scarfatio
Le riviste ci hanno fatto credere che era il gioco perfetto..... ..

:asd:

TheZeb
19-11-2004, 13:51
Sei geloso ? :sofico:

:Puke: :ops:

Aryan
19-11-2004, 13:51
Infatti io non critico il lato tecnico, critico il gioco nel suo complesso! Hl2 è come tutti i giochi al top, ha i suoi pro e i suoi contro!
Li ho elencati prima e non credo di essermi sbagliato! Il gioco ti prende molto ma non si può dare 10 di grafica! Scusa ma ai prossimi giochi daranno 11? Perchè 10 se alcuni elementi grafici rasentano la grafica della ps2? E' questo che voglio essere spiegato da chi lo ha recensito....... a parte il fatto che nelle varie rece non si è mai parlato di un che minimo difetto. Dopo questo le riviste per quanto mi riguarda hanno chiuso perchè non sono state oggettive e dalla parte del giocatore!
Un voto(soprattutto sul comparto grafico) si basa sul periodo in cui viene dato. DooM meritava 10 di grafica, come DukeNukem3D(800x600 sotto dos... :eek: ).
Un gioco con la grafica di questi 2 titoli, adesso vale meno della merda... :rolleyes:
Se con i PC odierni il massimo che si può ottenere è la grafica di HL2 allora merita 10. Altrimenti no. Ognuni gioco ha i suoi punti di forza. Io purtroppo non ho ancora potuto provare HL2 ma dagli screen mi da idea di grande realtà visiva. Prob superiore a tutti i giochi mai provati. L'illuminazione di D3 è fantiastica. Anche FC ha le sue doti. Painkiller e UT2004 grazie al multitexturing hanno anche loro delle frecce al loro arco. Prob se mettessimo insieme i pro di tutti i giochi ci vorrebbero 10 PC della NASA per farlo girare. Ognuno sceglie la sua strada... :)

Alberto Falchi
19-11-2004, 13:52
Infatti io non critico il lato tecnico, critico il gioco nel suo complesso! Hl2 è come tutti i giochi al top, ha i suoi pro e i suoi contro!
Li ho elencati prima e non credo di essermi sbagliato! Il gioco ti prende molto ma non si può dare 10 di grafica!

Vedi che stai criticando ancora la grafica? In ogni caso, i lati negativi del gameplay sono particolari scelte di design, che continuano la linea evolutiva partita col primo: lo scopo del gioco è immedesimare il giocatore, creare la "suspension of disbelieve", e attualmente, l'unico modo è quello di utilizzare un circuito "chiuso" in modo da sfruttare un mix di script e IA per illudere il giocatore di trovarsi un un mondo vivo. Non puoi pretendere di realizzare un mondo aperto con questo tipo di gioco: deve far vivere un'esperienza, e per farlo hai bisogno di studiare una via. Almeno con una tecnologia attuale. La libertà la puoi realizzare con GdR stile Morrowind, che sono ottimi sotto il profilo del GdR, ma che non possono essere scruttati per realizzare un'avventura nel quale sentirsi immersi, nel quale il giocatore si stupisce. Anche DE, per creare l'illusione di un mondo "vivo" si affida alle tecniche del GdR. E, HL2, vuol essere un FPS/avventura, non un GdR. Poi tu puoi preferire l'approccio che più ti aggrada, ma è come criticare che so, Painkiller perché non interagisci coi personaggi ^_^

Scusa ma ai prossimi giochi daranno 11? Perchè 10 se alcuni elementi grafici rasentano la grafica della ps2? E' questo che voglio essere spiegato da chi lo ha recensito....... a parte il fatto che nelle varie rece non si è mai parlato di un che minimo difetto. Dopo questo le riviste per quanto mi riguarda hanno chiuso perchè non sono state oggettive e dalla parte del giocatore!

Beh, non fidarti più della stampa, che dirti? ^_^. Ma il 10 se lo merita eccome, visto che sfrutta tecnologie nuove (sfruttare il radiosity attraverso le normal map, seppure in maniera appossimata, è un traguardo non da poco tecnologicamente) e lo fa in maniera diegetica. Non l'ho recensito io, ma dal mio punto di vista non trovo critiche al motore grafico: è realizzato per creare ambienti vivi, quindi si è puntato su un'illimunazione priva di luci dinamiche e ombre corrette, ma capace di rendere le sfumature di un mondo e le espressioni dei personaggi. A scapito del resto. Come D3 si appoggia sulle volume shadow per rendere l'angoscia di un'ambiente tetro da affrontare in solitudine. NOn puoi mescolare le due cose, non ora, on con le schede video attuali.

Pape

dani&l
19-11-2004, 13:52
A parte lo spam gratuito riesci a fare un discorso sensato?

sinceramente ne vedo pochi di discorsi sensati... per cui... :asd:

StarBlazers
19-11-2004, 13:53
Le riviste ci hanno fatto credere che era il gioco perfetto..... nessuno ha mai avanzato un minimo difetto! Nessuno ha detto che il gioco scattava leggermente, che il fuoco era cosi, le braccia non si vedono etc..... questa è la mia denuncia nel confronto delle riviste PAGATE per parlare di hl2!
P.S. ma dico una sola rivista italiana che abbia detto "il doppiaggio non è all' altezza!"

chissa ' quante ciambelle avranno girato per coprire questi difetti....:asd:

Schum4k3r
19-11-2004, 13:54
ma ke e' un thread di insulti a HL2???
divertitevi col 3dmark allora xke io con HL2 mi diverto da morire... stesso con Farcry, peccato nn mi sia divertito con doom3 ke l'aspettavo da tanto tempo :(
cmq godetevili i gioki invece di stare a guardare le sottigliezze.
IMHO Half Life 2 nel complesso (somma di grafica+gameplay+atmosfera+tutto) sta due gradini sopra a farcry (ke considero un capolavoro)....

royal
19-11-2004, 13:55
state sputando sopra un capolavoro..ormai è questo il divertimento di oggi.. non più videogiocare..

dani&l
19-11-2004, 13:56
Originariamente inviato da Schum4k3r
divertitevi col 3dmark allora xke io con HL2 mi diverto da morire... stesso con Farcry, peccato nn mi sia divertito con doom3 ke l'aspettavo da tanto tempo :(
IMHO Half Life 2 nel complesso (somma di grafica+gameplay+atmosfera+tutto) sta due gradini sopra a farcry (ke considero un capolavoro)....

Io lo sò, tu lo sai, chi ci stà giocando lo sà... questo thread è solo per gli "altri".... :asd:

dani&l
19-11-2004, 13:57
Chiamale ciambelle!:rolleyes:

Mi chiedo perchè hai ancora il logo di HL2 ???? Al massimo cambialo con un segnale di divieto ... :D

StarBlazers
19-11-2004, 13:59
Volevo aggiungere una cosa , il gioco e questioni di gusti sto gioco punta essenzialmente sul havoc per dare grande interazione con l'ambiente a parte questo ed il nome , non credo abbia piu nulla da offrire graficamente ci sono giochi che per design dei personaggi sono nettamente superiori.
Sono francamente costernato dal sentire risposte assurde , qui nessuno dice che HL2 e' una merda, ma bisogna accettare la realta'. Prendiamo un qualsiasi screen di un personaggio di hl2 e prendiamo gli screen di un mostro di D3 , ma insomma! basta sparare balle.....
come la stessa cosa puo esser fatta prendendo gli esterni di FC e confrontandoli alla complessita grafica dell'ambiente in HL2.
Hl2 sara un gran gioco , ma su questi due aspetti prende sonore batoste sia da D3 che da FC , se poi si vuole parlare di interazione con l'ambiente... ecco! qui , si puo ragionare con una certa serieta', questo e un punto in cui HL2 puo esser superiore ....

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:00
Le riviste ci hanno fatto credere che era il gioco perfetto..... nessuno ha mai avanzato un minimo difetto! Nessuno ha detto che il gioco scattava leggermente, che il fuoco era cosi, le braccia non si vedono etc..... questa è la mia denuncia nel confronto delle riviste PAGATE per parlare di hl2!
P.S. ma dico una sola rivista italiana che abbia detto "il doppiaggio non è all' altezza!"

Una sola rivista italiania ha recensito HL2 per ora. E ha palesemente scritto che il doppiaggio faceva cacare. A spruzzo. Il gioco a me non scatta, ma sarà che ho la fortuna di giocare sempre su hardware all'altezza. E, come indicato sulla recensione di tale rivista, il gioco è stato provato con una configurazione estrema. Le braccia non si vedono? E allora? Escluendo Riddick (e il pessimo Trespasser), quale altro FPS fa vedere le braccia? Ma sopratutto, le vedi e il gameplay ne trae così tanto giovamento? E ancor di più, dagli screen pubblicato, non hai mai notato che mancavano le braccia?

Pape

shambler1
19-11-2004, 14:03
Qualcuno di voi gioca con una gf 4?

dani&l
Originariamente inviato da StarBlazers
Volevo aggiungere una cosa , il gioco e questioni di gusti sto gioco punta essenzialmente sul havoc per dare grande interazione con l'ambiente a parte questo ed il nome , non credo abbia piu nulla da offrire graficamente ci sono giochi che per design dei personaggi sono nettamente superiori.
Sono francamente costernato dal sentire risposte assurde , qui nessuno dice che HL2 e' una merda, ma bisogna accettare la realta'. Prendiamo un qualsiasi screen di un personaggio di hl2 e prendiamo gli screen di un mostro di D3 , ma insomma! basta sparare balle.....
come la stessa cosa puo esser fatta prendendo gli esterni di FC e confrontandoli alla complessita grafica dell'ambiente in HL2.
Hl2 sara un gran gioco , ma su questi due aspetti prende sonore batoste sia da D3 che da FC , se poi si vuole parlare di interazione con l'ambiente... ecco! qui , si puo ragionare con una certa serieta', questo e un punto in cui HL2 puo esser superiore ....

Certe volte mi chiedo se io stò giocando alla stessa versione che avete voi....mah.. io ho detto palesemente quali erano secondo me le pecche del gioco, come lo hanno detto tutti gli altri "estimatori" del gioco... ma a quanto pare nessuno li caca, l'importante è dire quello che hai appena detto.

Ripeto, convinto tu.. :D

Dico solo... io Doom3 abbandonato, Far Cry finito ma dopo averlo abbandonato un pò... (monotonia)... HL2 ... lo stò divorando... e non c'entra la grafica o l'omino....

minchiele
Originariamente inviato da Aryan
Ognuno sceglie la sua strada... :)

già, peccato che qui non si dica altro che la strada di HL2 è due gradini su quella di FC o D3 :)

Tanto diplomatici nel giustificare i difetti quanto Assolutisti nel dire che HL2 ridicolizza ogni fps uscito fino ad oggi.

A forza di essere due gradini sopra gli altri HL2 sta uscendo dalla comprensione umana, in pratica non ci si capisce più un ca@@o. :sofico:

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:04
Esatto.... hl2 è superiore nella gestione degli oggetti ma inferiore in altre cose rispetto alla concorrenza! Questo non vuol dire sia una merda anzi....:muro:

Sarebbe carino se qualcuno leggesse i miei interventi sulla grafica del gioco e partisse da li per criticare la grafica, invece di dire che è brutta senza spiegarne il motivo.

Pape

sanitarium
19-11-2004, 14:05
Una sola rivista italiania ha recensito HL2 per ora. E ha palesemente scritto che il doppiaggio faceva cacare. A spruzzo.

Parole della recensione a proposito del doppiaggio: "Purtroppo, il doppiaggio nell'idioma di Dante, per quanto corretto e dalle azzeccate scelte lessicali, soffre nel confronto con la recitazione inglese, apparendo in certi casi un po' piatto".

Ora, quanta fantasia deve usare il lettore per ricavare il concetto "il doppiaggio fa cacare" da quanto scritto effettivamente sulla rivista?

StarBlazers
19-11-2004, 14:07
Certe volte mi chiedo se io stò giocando alla stessa versione che avete voi....mah.. io ho detto palesemente quali erano secondo me le pecche del gioco, come lo hanno detto tutti gli altri "estimatori" del gioco... ma a quanto pare nessuno li caca, l'importante è dire quello che hai appena detto.

Ripeto, convinto tu.. :D

Dico solo... io Doom3 abbandonato, Far Cry finito ma dopo averlo abbandonato un pò... (monotonia)... HL2 ... lo stò divorando... e non c'entra la grafica o l'omino....

beh', ne sono convintissimo pure un ceco ad occhio ,confrontando solo gli screen, si accorgerebbe quanto e vero cio che ho detto .
Quindi....
Il dettaglio grafico non e un opinione, e' un fatto .

breakz
19-11-2004, 14:10
Alllora.....installo il gioco ,mi registro su steam(ovviamente con la cd-key e poi scaricando tutto il necessario...) epoi comincio a giocarci......

E se poi formatto il pc....?Devo sicuramente re-installare il gioco (ovvio!) epoi ridevo riscaricare tutto da steam?...O basta ke mi connetto con il mio nome utente e psssword?

grazie 1000e cioa!

StarBlazers
19-11-2004, 14:12
Sarebbe carino se qualcuno leggesse i miei interventi sulla grafica del gioco e partisse da li per criticare la grafica, invece di dire che è brutta senza spiegarne il motivo.

Pape

facendo dei paragoni : dire che e' inferiore per certi aspetti a D3 ed a FC , non vuol dire che sia brutta......
Vuol dire che per certi aspetti non e' all'altezza di D3 e FC....

dove si dice che sia brutta?

:)

Poseidon
Ok! Finalmente installato e provato , tutto bene, molto bello avrei voluto giocarci 1 anno fa, graficamente "mi sarei aspettato qualcosina in più" effetti molto belli dalla rottura dei vetri alle esplosioni, il fuoco non mi ha convinto così come le scie mancanti nell'acqua al passaggio dell' elimotoretta :)
Fisica ottima, ma visto che hanno puntato molto su quest'ultima avrebbero potuto evitare che freeman sollevasse casse con estrema facilità, lo avrei permesso solo grazie all'uso della Ggun (Fantastica e divertentissima).
Nel complesso un gran gioco e poi me lo hanno regalato :D

Voto gioco? 9

Alberto Falchi
Originariamente inviato da sanitarium
Parole della recensione a proposito del doppiaggio: "Purtroppo, il doppiaggio nell'idioma di Dante, per quanto corretto e dalle azzeccate scelte lessicali, soffre nel confronto con la recitazione inglese, apparendo in certi casi un po' piatto".

Ora, quanta fantasia deve usare il lettore per ricavare il concetto "il doppiaggio fa cacare" da quanto scritto effettivamente sulla rivista?

Sai com'è.. esiste un certo decoro fra i giornalisti, che non possono scrivere "questa cosa fa schifo". La frase che hai letto si traduce in "il senso dei dialoghi rimane identico, ma i doppiatori sono stati incapaci di recitare adeguatamente. ". Del resto sui quotidiani leggi "le scelte del premier sono errate in quanto..." non "il premier dice puttanate a nastro".

Pape

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:13
Ecco hl2 sembra la stessa cosa! Hanno messo il nuovo engine e l havock! Te ne accorgi se rigiochi il vecchio h1! Per questo non vedo tutta questa rivoluzione nei vg! La fisica è l' unica rivoluzione e non è manco della Valve!

Peccato che l'havok sia per la prima volta finalizzato al gameplay e non usate per far rotolare barili a puro fine di colpire il giocatore. E quest'uso di Havok basta e avanza, a mio avviso, per rendere HL2 imperdibile.

Pape

Aryan
19-11-2004, 14:14
Originariamente inviato da minchiele
già, peccato che qui non si dica altro che la strada di HL2 è due gradini su quella di FC o D3 :)

Tanto diplomatici nel giustificare i difetti quanto Assolutisti nel dire che HL2 ridicolizza ogni fps uscito fino ad oggi.

A forza di essere due gradini sopra gli altri HL2 sta uscendo dalla comprensione umana, in pratica non ci si capisce più un ca@@o. :sofico:
Prob i due gradini non li intendono dal punto di vista della grafica ma da quello del gameplay... :confused:

Effettivamente quello di D3 non è il massimo, come quello di FC esclusa la libertà dei grandi spazi aperti...

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:15
facendo dei paragoni : dire che e' inferiore per certi aspetti a D3 ed a FC , non vuol dire che sia brutta......
Vuol dire che per certi aspetti non e' all'altezza di D3 e FC....

dove si dice che sia brutta?

Ma li hai letti i miei interventi? Mi sembra di aver spiegato perché non ha nulla da invidiare ai titoli da te citati. Per carità, discutiamone pure, ma almeno critica partendo dalle basi che ho citato. Se no il discorso va avanti senza nulla aggiungere ^__^

Pape

Absolute
19-11-2004, 14:16
Originariamente inviato da Absolute
Il gioco non è male per me.... ho appena iniziato...
All'inizio avevo problemi forse con il rendering... vedevo tipo la testa di uno formato da tanti poligoni colorati.... capitava con muri etcc... poi cambiamo una impostazione grafica in opzione del gioco tornava ok ma dopo un pò che si giocava mi dava gli stessi prob....
Avevo le 4.10 e dave errori di questo genere, sono passato alle 4.11 idem... ora è da stamattina che provo le 4.12 e và tutto perfetto.....

come non detto... anche le 4.12 mi danno lo stesso prob....vi allego la foto dell'errore...
Posso giocare a Farcry alla max risoluzione per giorni e non ho problemi... idem con Doom3....

http://www.mimmoerita.it/public/_vti_cnf/up/fotovarie/h2err.jpg

StarBlazers
19-11-2004, 14:16
Su questo hai perfettamente ragione! Però oggettivamente senza l' havock hl2 non sarebbe un gioco da 9!;)

toglici havok ed il nome "HL" voto?:fiufiu:

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:17
Su questo hai perfettamente ragione! Però oggettivamente senza l' havock hl2 non sarebbe un gioco da 9!;)

Che vuol dire? Anche D3 senza le ombre non è da 9. Anche NASCAR senza la simulazione verosimile non è da 9. Anche morrowind senza la libertà d'azione non è da 9 (ché il 9 glielo darei ora, che sono usciti i plugin e le patch che correggono i problemi che avevo riscontrato ai tempi) ^_^

Pape

sanitarium
Sai com'è.. esiste un certo decoro fra i giornalisti, che non possono scrivere "questa cosa fa schifo". La frase che hai letto si traduce in "il senso dei dialoghi rimane identico, ma i doppiatori sono stati incapaci di recitare adeguatamente. ". Del resto sui quotidiani leggi "le scelte del premier sono errate in quanto..." non "il premier dice puttanate a nastro".

Pape

Tutto il decoro che vuoi, bastava scegliere fra quest'ampia gamma di possibilità:

1- Il doppiaggio italiano risulta purtroppo mediocre.

2- Il doppiaggio italiano finisce per minare l'esperienza di gioco, a causa della sua scarsa qualità.

3- I doppiatori italiani non sono assolutamente all'altezza dei corrispettivi inglesi.

4- Da un capolavoro di questa portata ci si aspettava un doppiaggio all'altezza, ma ciò non è avvenuto.

5- Visto il risultato sarebbe stato più opportuno lasciare inalterato il doppiaggio, andando a tradurre soltanto i sottotitoli, così come è successo per Vice city.

Ma non sono un giornalista, non devo certo insegnare il mestiere a nessuno. :)

FEDELFRANCO2002
Devi reinstallarlo insieme a steam ed inserire il tuo account! Poi devi riattivarlo!;)
Scusa una cosa, ma se fra 3/4 anni mi andrà di rigiocarci e nel frattempo magari Valve è fallita e Steam ha chiuso, io me la prenderò in quel posto? :mad:

StarBlazers
19-11-2004, 14:18
come non detto... anche le 4.12 mi danno lo stesso prob....vi allego la foto dell'errore...
Posso giocare a Farcry alla max risoluzione per giorni e non ho problemi... idem con Doom3....

ma che e? stava passando il carnevale di Viareggio? :asd:

breakz
19-11-2004, 14:19
Devo riattivarlo?

ma se installo il gioco(ovvio!),installo steam,mi loggo con il mio nome utente e passw...e poi riattivarlo con cosa? con la cd-key?ma nn mi dice ke già é in uso?

StarBlazers
19-11-2004, 14:20
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Scusa una cosa, ma se fra 3/4 anni mi andrà di rigiocarci e nel frattempo magari Valve è fallita e Steam ha chiuso, io me la prenderò in quel posto? :mad:

si :oink:

minchiele
19-11-2004, 14:21
Prob i due gradini non li intendono dal punto di vista della grafica ma da quello del gameplay... :confused:

Effettivamente quello di D3 non è il massimo, come quello di FC esclusa la libertà dei grandi spazi aperti...

E' qui che cade la pera, chi lo dice che il gameplay è migliore? è solo un gameplay che a voi piace. A me piace di più il gameplay di FC perchè permette di giocare stealth, mentre in HL2 non è affatto possibile (sempre stessa strada, niente sporgersi lateralmente). Questione di gusti. Certo che se venite a dirmi che HL2 è sempre meglio, allora chi lo critica si scazza un pò e comincia a sparare menate su qualunque aspetto che non convince.

Se per te FC non offre nulla oltre gli spazi aperti, per me HL2 non offre nulla se non un pò di interazione con qualche lattina, punto. Come fai a dire chi ha ragione? non puoi.

Alberto Falchi
Tutto il decoro che vuoi, bastava scegliere fra quest'ampia gamma di possibilità:

2- Il doppiaggio italiano finisce per minare l'esperienza di gioco, a causa della sua scarsa qualità.

3- I doppiatori italiani non sono assolutamente all'altezza dei corrispettivi inglesi.

4- Da un capolavoro di questa portata ci si aspettava un doppiaggio all'altezza, ma ciò non è avvenuto.

5- Visto il risultato sarebbe stato più opportuno lasciare inalterato il doppiaggio, andando a tradurre soltanto i sottotitoli, così come è successo per Vice city.

Si poteva dire in 1000 altre maniere, ma mi sembra che il concetto rimanga lo stesso: il doppiaggio non convince ^_^. Ma non debordiamo: ho puntualizzato solo perché dicevi che nessuno lo aveva detto, ed era un'informazione non corretta ^_^. In ogni caso, fortunatamente si può giocare in inglese tenendo i sottotitoli in italiano, quindi non disperiamo, dai ;-)

Pape

FEDELFRANCO2002

Non ho ancora preso il gioco (vado domani) però se tutti dicono che il doppiaggio fa pena, allora sarà vero.
Quindi non posso che quotare quanto detto da Sanitarium, c'erano altre forme lessicali corrette per far capire che il doppiaggio fa pena, rispetto a quella usata dal recensore...
Ho appena riletto la recensione, ed in effetti la presunta "cagosità" del doppiaggio non è messa in risalto in alcun modo... Comunque aspetto di valutarlo da solo.

The Bear
19-11-2004, 14:22
Vorrei dire anch'io la mia, visto tutto quello che ho letto (post pro e contro...):

soprattutto a questo utente, GMCPepe:

Dai, se non capisci una mazza di computer grafica, non sparare sentenze. Dai... almeno eviti di fare figuracce ^_^

Si riferiva alla qualità dei modelli dei mostri, che sfruttano tecniche avanzate di computer grafica, e non so cosa (anch'io appartengo a quelli che non se sanno una fava di computer grafica :D )...

Anche se sfruttasse tutte le funzioni delle directx 15, ma alla fine il risultato non è di alto livello come il resto, non me ne frega che qualcuno lo elogi lo stesso perchè usa questa o quella tecnica, se non rende non rende!

Fai un confronto fra i coombine (visti i guanti neri luccicosi?!?! :eek: ) e i mostri, questi ultimi sembrano usciti da hl 1! Punto! Non puoi dire che sono stati fatti egregiamente come i combine...

E molte altre cose ancora potrei dire... Con questo titolo è facile trovare i difetti, tanto quanto elogiarlo x i suoi innegabili pregi. Ma IMHO 5 anni sono stati un po' troppi per un gioco uscito così, che vuoi x l'hw non ancora all'altezza, vuoi x la volutà scalabilità, non sembra essere al 100% del suo potenziale...

A me piace, l'ho atteso tanto, come D3, ma sinceramente mi hanno deluso entrambi. Lo so che il gioco perfetto non ci sarà mai, ma non mi sembra neanche giusto fare come nel mondo del calcio, dove la squadra che tifiamo è sempre la migliore.

Criticare è giusto, IMHO, e fate bene a consigliare l'acquisto di hl2, ma allo stesso tempo sarebbe onesto elencare, oltre ai pregi e innovazioni, tutte le magagne/difetti/pseudo bug/ che hl2 si porta dietro...

La fluidità è incredibile, anche a dettagli max, ma la costanza della fluidità è un miraggio anche per hl2...

dani&l
beh', ne sono convintissimo pure un ceco ad occhio ,confrontando solo gli screen, si accorgerebbe quanto e vero cio che ho detto .
Quindi....
Il dettaglio grafico non e un opinione, e' un fatto .

Io non parlo di shoot, ma parlo di gioco in mano... ho sia doom 3 , far cry, che half life...

Se poi tu mi prendi una panoramica di farcry e la confronti con un primo piano del muro di half life.

Poi mi prendi un mostro di doom 3 che ti si avvicina con un mostro di quelli con l'affare in testa di half life spiaccicato a terra... va bene , ti dò pure ragione... ma giocando... in game intendo... non vedo stò predominio..o stò scandalo...

Bene o male imho come concetto di grafica in se sono simili, forse piu farcry e hl che doom3 , in quanto l'ambiente circostante di doom non mi piaceva proprio.

La scelta della paletta in HL2 è sicuramente un pezzo forte... ma mi chiedo che diavolo continuo a scrivere le stesse cose se poi la risposta che susseguiranno sono le stesse da ormai 120 pagine...
:rolleyes:

[ps] esiste un trhead di HL2 dove si possa parlare del gioco, visto che avevo fatto una domanda dieci minuti fà e sono apparse già quattro pagine di nullità ?

riccardone
Originariamente inviato da S1M0NSUPER
Ok ti perdi un titolone cmq sappilo

Ho detto solo che non spenderò 50 €.

Maury
19-11-2004, 14:24

Pape

Pape dai, ammetti che avete tenuto la mano leggera in questa frase della rece... da li sinceramente non si capisce molto, sembra che il doppiaggio sia buono ma che non riesca a raggiungere la versione in lingua orig, è ben diverso.

Se anche Xilema dice che fa paura come interpretazione vuol dire che è veramente ma veramente una merd@!!

Voi dovevate dire: Il doppiaggio in Italiano è terribile, senza se o ma, non l'avete mica fatto voi ... ;)

...

sanitarium
19-11-2004, 14:25
Si poteva dire in 1000 altre maniere, ma mi sembra che il concetto rimanga lo stesso: il doppiaggio non convince ^_^. Ma non debordiamo: ho puntualizzato solo perché dicevi che nessuno lo aveva detto, ed era un'informazione non corretta ^_^. In ogni caso, fortunatamente si può giocare in inglese tenendo i sottotitoli in italiano, quindi non disperiamo, dai ;-)

Pape

Infatti ci dobbiamo ritenere fortunati per la possibilità di poter scegliere la lingua, ma io avrei posto la cosa in termini diversi. ;)

P.S.: E' scarfatio che ha parlato del doppiaggio dicendo che non era menzionata la sua mediocrità nelle recensioni, non io. :D ;)

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:26
Originariamente inviato da The Bear
La fluidità è incredibile, anche a dettagli max, ma la costanza della fluidità è un miraggio anche per hl2...

Stavo prendendo delgi screen per un articolo. Lo sto giocando con FRAPS a 2048x1536 con AA4X e AF8X. Si, ogni tanto scende sotto i 30 FPS, ma a 1600x1200, sempre con AA e AF, mai visto un misero scattino

Pape

sslazio
19-11-2004, 14:27
Originariamente inviato da Schum4k3r
non ho ancora provato HL2 e spero con il gran mazzo che sto facendo per scaricarlo ne valga la pena, comunque Doom3 per quanto mi riguarda è una capolavoro, uno spettacolo visivo.
Meraviglioso quando i mostriciattoli camminano sulle vetrate ed in tempo reale l'ombra ricompre la stanza, da brivido il tutto con un audio da film di steven spielberg, meraviglioso.

sanitarium
Stavo prendendo delgi screen per un articolo. Lo sto giocando con FRAPS a 2048x1536 con AA4X e AF8X. Si, ogni tanto scende sotto i 30 FPS, ma a 1600x1200, sempre con AA e AF, mai visto un misero scattino

Pape

Con che config? :mbe:

Aryan
E' qui che cade la pera, chi lo dice che il gameplay è migliore? è solo un gameplay che a voi piace. A me piace di più il gameplay di FC perchè permette di giocare stealth, mentre in HL2 non è affatto possibile (sempre stessa strada, niente sporgersi lateralmente). Questione di gusti. Certo che se venite a dirmi che HL2 è sempre meglio, allora chi lo critica si scazza un pò e comincia a sparare menate su qualunque aspetto che non convince.

Se per te FC non offre nulla oltre gli spazi aperti, per me HL2 non offre nulla se non un pò di interazione con qualche lattina, punto. Come fai a dire chi ha ragione? non puoi.
Io ho giocato sia a D3 che a FC. Mi sono piacuti entrambi. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. FC è molto bello ma, parare mio, poi alla lunga stanca e diventa ripetitivo. Ci sono alcune chicche come quando rimani senz'armi e devi scappare dai triggers(si scrive cosi?) però per il resto rimane un FPS come tutti gli altri(esclusa libertà di girare ovviamente).

Cmq non è vero che la libertà è totale in FC perché se prendi la barca se ti muovi troppo per l'isola arriva un elicottero e con un colpo ti fa fuori... :muro:

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:29
Se lo voglio in italiano passo tutto il tempo a leggere sotto?
A parte il giudizio del doppiaggio se permette i voti sulle riviste sono stati gonfiati... :) ! Molto bello non c'è che dire ma non da quei voti!:p

Gonfiati da chi?
Io personalmente non avrei esitato a dargli un 10, se tale voto esistesse su GMC. Poi, puoi dirmi che non sei d'accordo. Ma non che è stato gonfiato.

Pape

Aryan
19-11-2004, 14:30
Con un Cray... :D

StarBlazers
Io non parlo di shoot, ma parlo di gioco in mano... ho sia doom 3 , far cry, che half life...

Se poi tu mi prendi una panoramica di farcry e la confronti con un primo piano del muro di half life.

Poi mi prendi un mostro di doom 3 che ti si avvicina con un mostro di quelli con l'affare in testa di half life spiaccicato a terra... va bene , ti dò pure ragione... ma giocando... in game intendo... non vedo stò predominio..o stò scandalo...

non vi e' bisogno di fare un confronto impari per ricercare i punti in cui HL2 e' sotto a D3 e FC, ci sono cose come la fisica e l'interazione in cui HL2 eccelle sugli altri , altre cose come quelle elencate (dettaglio grafico dell'ambientazione e dei mostri) in cui sia FC che Doom3 sono superiori.
HL2 rimarra un gran gioco cmq, nessuno dice che giocandolo non ci si diverte cmq, anzi....
Qui si analizzano aspetti puramente riferiti al dettaglio ,tuttavia, un gioco non e fatto di solo grafica ad esempio nonostante ritenga D3 graficamente piu dettagliato di HL2 non mi e' piaciuto granche' per tipologia di gioco.
In conclusione quindi : non mi scandalizzo mica che puo piacerti piu hl2, che FC oppure D3......

Alberto Falchi

FX53, 1 GB RAM Corsair TWINX, X800 XT PE.

Pape

Absolute
19-11-2004, 14:31
Nessuno che dà aiuti tecnici?
A nessuno è capitato lo stesso mio problema?

minchiele
Io ho giocato sia a D3 che a FC. Mi sono piacuti entrambi. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. FC è molto bello ma, parare mio, poi alla lunga stanca e diventa ripetitivo. Ci sono alcune chicche come quando rimani senz'armi e devi scappare dai triggers(si scrive cosi?) però per il resto rimane un FPS come tutti gli altri(esclusa libertà di girare ovviamente).

Cmq non è vero che la libertà è totale in FC perché se prendi la barca se ti muovi troppo per l'isola arriva un elicottero e con un colpo ti fa fuori... :muro:

Ma infatti nessuno ti dice che hai torto. Così come tu non devi darmi torto (o altri dell'ignorante) solo perchè ho smesso di giocare ad HL2 dopo 2 giorni dicendo che mi ha stufato.

In FC la libertà non è totale, hai ragione. Ma allo stesso tempo in HL2 l'interazione non è totale.

Aryan
FX53, 1 GB RAM Corsair TWINX, X800 XT PE.

Pape
Monitor?

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:32
Monitor?

Che c'entra con le prestazioni? Cmq uso sia un LG 19" sia un milgiore ijiama 19" con tubo trinitron.

Pape

Dr_Kranz
19-11-2004, 14:33

Leggete le prime pagine della discussione e guardate gli orari dei miei post.
Il 16 alle 8:40 io ero a casa con HL2 sul mio PC scaricato da Steam in attesa di poterlo convalidare. Dalle 9:00 in poi ho cominciato a farlo partire ogni 30 secondi fino a quando non ho visto che la convalida dei file è partita. Fatta la convalida ho subito fatto partire il gioco per provarlo.

Secondo voi perchè l'ho fatto? semplice: PERCHE' NON VEDEVO L'ORA DI PROVARE QUELLO CHE A DETTA DI TUTTI ERA IL CAPOLAVORO DEI VIDEOGIOCHI.
...e non di certo per poter trovare lati negativi da scrivere qui.

Ovvio che quando vedo che il gioco non mi piace mi saltano un pò i nervi per la delusione. Ecco forse è proprio qui il punto, il fatto che uno elenchi tutti i difetti che ha trovato nel gioco, indica proprio l'amarezza dopo l'attesa piuttosto che la faziosità che molti accusano.

Qua si parla di gente prevenuta...beh direi proprio che non è il caso. :)

Se a voi piace giocateci e lasciate che la gente lo critichi, ma per cortesia evitate di dire che HL2 è al di sopra del giudizio umano ed esente da qualunque difetto.

idem. il 16/11 alle 9,15 ero piazzato in attesa dell'apertura del mio negozio di vg di fiducia. quando mi han detto che non c'era e non sapevano quando arrivava, mi sono incazzato come una iena. ho girato tutta la città prima di trovarlo, e alla fine me sono andato a casa content con la mia copia di hl2. ci tenevo proprio perchè aspettavo tantissimo questo gioco, che sia dai filmati che dalle preview si annunciava un capolavoro. e invece sono stato deluso, molto deluso. nonostante qualche sporadica occasione, il gioco non mi ha per nulla entusiasmato, anzi.

e ora tutti a dire che non capisco un c*zzo di vg :asd: ho letto di quei commenti che neanche un ultras arriverebbe a tanto :asd:

Aryan
19-11-2004, 14:35
Ma infatti nessuno ti dice che hai torto. Così come tu non devi darmi torto (o altri dell'ignorante) solo perchè ho smesso di giocare ad HL2 dopo 2 giorni dicendo che mi ha stufato.

In FC la libertà non è totale, hai ragione. Ma allo stesso tempo in HL2 l'interazione non è totale.
Io non ho ancora HL2 ma ti consiglierei di finirlo e non lasciarlo da parte.
Anche la mia ragazza se dopo 20 minuti che guarda un film non gli piace cambia canale, mentre poi magari il film divenata molto + interessante...

Stesso discorso mio papà. Guardando Matrix all'inizio non gli piaceva ed ha smesso di guardalo perché ci capiva poco(l'inizio del film è abbastanza criptico). Ma quando una volta successiva l'ha gurdato tutto ha detto che era bellissimo... :)

The Bear
19-11-2004, 14:35

Guarda che qui nessuno ti applaude se fai lo sborone, magari con il pc della redazione (GMC, giusto? ora capisco...)...

E, dimmi, se mai fosse tuo il pc, quanti € hai speso per giocarci bene? Io con il mio in sign, ci gioco sempre bene, ma i micro inceppamenti, NON LI SOPPORTO! durano al max 1 sec, ma non è possibile che quando mi salta uno addosso di colpo, il pc si pianta x mezzo sec...

Proprio nei momenti + concitati si pianta, alle volte! E non solo a me, penso...

Cmq, se mi assicuri che a 1600x1200 non scatta mai, allora oggi prendo le calze della mamma, il mio caro flobber, faccio un salto in banca, uno a sputtanare un bel milioncino e + x una sk video cazzuta come la tua, e poi ti ringrazierò x avermi fatto capire xchè x giocare bene ad hl2 ci vuole un pc con i controcazzi o nisba, ti tieni i difetti!

Alla faccia dei requisiti minimi e/o consigliati...

ShadowThrone
19-11-2004, 14:36
Originariamente inviato da Dr_Kranz
idem. il 16/11 alle 9,15 ero piazzato in attesa dell'apertura del mio negozio di vg di fiducia. quando mi han detto che non c'era e non sapevano quando arrivava, mi sono incazzato come una iena. ho girato tutta la città prima di trovarlo, e alla fine me sono andato a casa content con la mia copia di hl2. ci tenevo proprio perchè aspettavo tantissimo questo gioco, che sia dai filmati che dalle preview si annunciava un capolavoro. e invece sono stato deluso, molto deluso. nonostante qualche sporadica occasione, il gioco non mi ha per nulla entusiasmato, anzi.

e ora tutti a dire che non capisco un c*zzo di vg :asd: ho letto di quei commenti che neanche un ultras arriverebbe a tanto :asd:

io è dal 16 che lo cerco.. vuoi per lavoro.. per tempo... ancora nun ce l'ho! :muro:

Aryan
19-11-2004, 14:36
Che c'entra con le prestazioni? Cmq uso sia un LG 19" sia un milgiore ijiama 19" con tubo trinitron.

Pape
Volevo sapere con quale monitor giocavi a 2048... ;)

lorix
19-11-2004, 14:37
bisogna cercare di andare oltre i proprio gusti personali per dare giudizi obiettivi altrimenti ognuno rimane sulle proprie posizione e la discussione non porta da nessuna parte! valutando i pro e i contro di ogni titolo secondo me quello che ne esce vittorioso e' proprio HL2, che rappresenta quel giusto equilibrio di innovazione,gameplay,tecnica.tutto qui... :sofico:

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:38
Alla faccia dei requisiti minimi e/o consigliati...

A casa ho un semplice P4 2.4 Ghz, 1 GB RAM e 5950 Ultra. E gira senza probòlemi a 1024 senza AA. Con un dettaglio niente male e praticamente mai.

Pape

Grem
19-11-2004, 14:42
A casa ho un semplice P4 2.4 Ghz, 1 GB RAM e 5950 Ultra. E gira senza probòlemi a 1024 senza AA. Con un dettaglio niente male e praticamente mai.

Pape

"semplice"? :wtf:
Vorrei averlo io un pc "semplice" come questo. :p

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:42
Lo giochi in modalità dx 8.1?

Ho provato a forzare anche la DX 9, ma oltre al calo di prestazioni, non renderizza correttamente l'acqua. QUindi su quella conf lo tengo in DX 81. E devo dire che in ogni caso la qualità rimane elevatissima, pur se non come col path DX 9.

Pape

Alberto Falchi
19-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da Grem
"semplice"? :wtf:
Vorrei averlo io un pc "semplice" come questo. :p

Non è un granché dai... ora come ora è una fascia media. Per HL2 sorpattutto, visto che Source non digerisce bene la serie NV3X

Pape

andreamarra
19-11-2004, 14:44
Quando si è in battaglia con il tuo gruppo armato, sotto le bombe, con in combine che ti sparano e i fantastici Strider che camminano e distruggono tutto, sei talmente dentro il gioco che potrebbe anche avere una grafica DX7.

POstare uno shot su un palazzo e dire che graficamente non è all'altezza ci sta tutto, ma quando vedi il realismo dei colori, delle ambientazioni, della trama... non te ne accorgi nemmeno. Soprattutto quando vedi da dietro un palazzo muoversi con movenze convincenti ed effetti sonori azzeccatissimi uno squadrone di combine, un elicottero, una nave aliena o un gruppo di strider (bellissimi!).

Cosa cerco in un gioco io: immersività, divertimento, gameplay, storia, carisma, sensazione di stare dentro quel mondo, il sentirsi il vero eroe del mondo con gliabitanti che ti ringraziano, si sacrificano e che ti aiutano a compiere la tua missione, grafica.

Ecco, questo gioco dà tutto quello che cerco in un videogioco. A differenza di altri titoli la scomposizione in shot è inutile, perchè il realismo che permea tutto il gioco è talmente alto e coinvolgente che.... sei dentro.

E riesce in questo senza luci dinamiche e ombre sosfisticate. In questo, per quanta mi riguarda, sta sopra a molti titoli recenti e non. Altri non sarebbero riusciti a fare entrare il giocatore dentro questa atmosfera carismatica senza luci e ombre. Per me è un pregio enorme di questo gioco.

Detto questo, nessun gioco sarà mai per tutti il capolavoro tanto atteso. Per vari motivi, non a tutti piace una certa cosa su cui si fonda un titolo. Ad altri piacerà da matti.

Però per poter valutare il gioco se è effettivamente il migliore o il "più vicino alla perfezione [che non esiste]" bisogna vedere a quanti è piaciuto tanto, tantissimo, poco o per nulla. Secondo il sondaggio, praticamente la stragrande maggioranza degli utenti qua dentro ha detto che è o un capolavoro, o un grandissimo gioco.

Trovo anche inutile prendere spunto dai post di chi non lo considera bello come me, per dire (anche senza averlo mai provato) che il gioco non merita da certi punti di vista.

IO francamente in questo gioco trovo colpi di scena e cinematografici ogni due minuti. Ed è anche questo quello che cerco in un titolo.

The Bear
19-11-2004, 14:45
Con un dettaglio niente male e praticamente mai.

Se mi finisci la frase forse ti posso rispondere, o continua sul prossimo n° di GMC in uscita in tutte le edicole di vostra fiducia?!?!? :D

:muro:

Cmq, non scatta solo a me, il dettaglio non lo metto a medio (con una 9800 pro?), il pc è ok e lo so settare, quindi il problema è da un'altra parte...

Queste rogne sono bazzecole, ma capirai che rompono, capisco appena dopo il caricamento che rallenta un po', ma non quando mi salta addosso qualcuno all'improvviso...

Continuare a dire che a te non accade, non fa altro che gonfiarmi le OO inutilmente, come inutili sono i tuoi interventi, "a me qua a me là"...

Xilema
19-11-2004, 14:46
:confused:

Ma che commento è ? sembra una proclamazione fittizzia di vittoria sulle basi di un ego ferito :wtf:

Ego ferito da che ?
Ci stai giocando ad HL2 ?
Evidentemente no, perchè chiunque riuscirebbe a vedere l' abisso che separa questo gioco da tutto il resto...

Grem
19-11-2004, 14:47
Forse è già stato chiesto, ma sapete se è prevista una demo? :mbe:

Xilema
19-11-2004, 14:48
Cioè tradotto lo si può leggere cos'ì:

E' una mezza sola ma dato che non lo posso dire devo inventare la storia che non ci voglio giocare per non finirlo :sofico:

Io se una cosa mi prende me la spappolo viva, altro che pause "riflessive" :sofico:

Ma perchè vi costruite i castelli di paglia da soli ?
Questo gioco è talmente troppo bello... che va gustato un poco per giorno...

blindzoom
19-11-2004, 14:48
domandina un po' stupidina...se volessi ridoppiare ad esempio la parlata i niziale del g-man, quanto stupido dovrei diventare prima di riuscirci?
è fattibile?

mi piacerebbe un sacco farlo parlare in venessiàn...:D

Absolute
19-11-2004, 14:49
Se avete ancora problemi provate anche:
sv_forcepreload "1"
snd_mixahead "0.5"
Magari qualcuno risolve cosi......:oink:

che vuol dire??? parli dei miei problemi di rendering??? dell'immagine che ho postato?

Grem
19-11-2004, 14:49
Forse è già stato chiesto, ma sapete se è prevista una demo? :mbe:

Mi riquoto. :)

Xilema
19-11-2004, 14:52
Certo che il tentativo di alcuni loschi figuri di far passare HL2 come un giochino... è davvero patetico...
Il gioco non è perfetto ed ha le sue rogne, ma la giocabilità è talmente evoluta... che qualsiasi altra cosa passa in secondo piano.
E siccome reputo che un gioco non sia un bench... posso tranquillamente affermare che HL2 non è solo il gioco dell' anno, ma è il miglior FPS puro mai uscito nella storia, nonchè uno dei 10 titoli più belli di ogni tempo.
E non sono ancora a metà... figuriamoci dopo...

StarBlazers
19-11-2004, 14:53
Mi riquoto. :)

non credo ,anche io lamentavo questa scelta malsana di non proporre una demo...
Lo compri a scatola chiusa, si chiama "HL"! e ti piacera' per forza!
se non ti piacera', dopo aver "buttato" 50 euro, te lo farai piacere , quanto meno pensando al gesto umanitario che hai compiuto con quei soldi: riempiere il pancione di gabe con altre ciambelle :sofico:

minchiele
19-11-2004, 14:54
Io non ho ancora HL2 ma ti consiglierei di finirlo e non lasciarlo da parte.
Anche la mia ragazza se dopo 20 minuti che guarda un film non gli piace cambia canale, mentre poi magari il film divenata molto + interessante...

Stesso discorso mio papà. Guardando Matrix all'inizio non gli piaceva ed ha smesso di guardalo perché ci capiva poco(l'inizio del film è abbastanza criptico). Ma quando una volta successiva l'ha gurdato tutto ha detto che era bellissimo... :)

Infatti probabilmente lo riprenderò con calma, quando si sarà un pò placata questa ondata di ottimismo su HL2.

Comunque anche se dopo metà diventasse bellissimo poco mi cambierebbe, rimarrebbe sempre un ottimo fps al livello di altri che sono usciti quest'anno.

Grem
19-11-2004, 14:55
Che io sappia no! Non penso serva a molto ora!:rolleyes:

Beh, potrebbe servire a farmi capire come girerebbe sulla mia vetusta configurazione, per esempio. :)

minchiele
19-11-2004, 14:58
Originariamente inviato da Xilema
Certo che il tentativo di alcuni loschi figuri di far passare HL2 come un giochino... è davvero patetico...
Il gioco non è perfetto ed ha le sue rogne, ma la giocabilità è talmente evoluta... che qualsiasi altra cosa passa in secondo piano.
E siccome reputo che un gioco non sia un bench... posso tranquillamente affermare che HL2 non è solo il gioco dell' anno, ma è il miglior FPS puro mai uscito nella storia, nonchè uno dei 10 titoli più belli di ogni tempo.
E non sono ancora a metà... figuriamoci dopo...

Vai Maury che le sue convinzioni stanno vacillando :D ancora una settimana e anche lui dirà che HL2 è un gioco normale :sofico:

Cmq Xilema grazie per il losco figuro, in ogni tuo post c'è un'offessa che può ricondursi a me, ti voglio bene e ti perdono perchè non sai quello che dici :)

Xilema
19-11-2004, 15:00
Vai Maury che le sue convinzioni stanno vacillando :D ancora una settimana e anche lui dirà che HL2 è un gioco normale :sofico:

Cmq Xilema grazie per il losco figuro, in ogni tuo post c'è un'offessa che può ricondursi a me, ti voglio bene e ti perdono perchè non sai quello che dici :)

No no, sei davvero loschissimo se critichi così HL2 !
Ma ci stai giocando ?
Ti stai rendendo conto di quello che hai per le mani ?
O forse vuoi solo fare sterile critica perchè hai già deciso che FC deve essere il migliore ?
Per alcuni versi FC è superiore ad HL2 graficamente ma... il gameplay di HL2 massacra impunemente FC, e non di poco, ma di diversi abissi.

Spike
19-11-2004, 15:00

Pape

Il doppiaggio non convince? Dai non prendiamo per il sedere....
Il doppiaggio in italiano è pessimo e questo avrebbe dovuto penalizzare anche il voto finale, come pure l'assenza di un vero multiplayer. Dando un voto alto quelli si sentono autorizzati a fare quello che vogliono.

Absolute
19-11-2004, 15:03
ma che e? stava passando il carnevale di Viareggio? :asd:

Appunto... nessuno che mi può aiutare???

TheZeb
19-11-2004, 15:04
e ti perdono perchè non sai quello che dici :)

Guarda che lo hanno già crocifisso .....;)

L4OA
19-11-2004, 15:07
Appunto... nessuno che mi può aiutare???

Di solito quegli artefatti dipendono dalla scheda video in overclock...
o almeno a me succeeva così
può essere il fatto che l'hai moddata @xt??

minchiele
19-11-2004, 15:08
No no, sei davvero loschissimo se critichi così HL2 !
Ma ci stai giocando ?
Ti stai rendendo conto di quello che hai per le mani ?
O forse vuoi solo fare sterile critica perchè hai già deciso che FC deve essere il migliore ?
Per alcuni versi FC è superiore ad HL2 graficamente ma... il gameplay di HL2 massacra impunemente FC, e non di poco, ma di diversi abissi.

Eh Eh, è qui che ti voglio :D lungi da me dire che FC è IL migliore. Io continuo a ripetere che a me piace di piu' FC perchè ha un gameplay che si avvicina di piu' ai miei gusti.

E poi continuo a ripetere che HL2 non è brutto, è semplicemente NON perfetto, non è L'FPS.
Anche FC ha i suoi difetti ma a me piace e sicuramente non vengo a dirti che sei patetico perchè lo reputi inferiore a HL2.

Forse devi raggiungere la pace dei sensi, devi capire che i videogiochi non sono tutto il tuo mondo (almeno spero per te) :)

gialex
19-11-2004, 15:10
ma a voi questi cespugli sembrano così scadenti ? io direi di noi ... :O
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/d1_canals_060006.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/d1_canals_060004.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/d1_canals_060005.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gialex/d1_canals_060000.jpg
cia;)

Xilema
19-11-2004, 15:12
Eh Eh, è qui che ti voglio :D lungi da me dire che FC è IL migliore. Io continuo a ripetere che a me piace di piu' FC perchè ha un gameplay che si avvicina di piu' ai miei gusti.

E poi continuo a ripetere che HL2 non è brutto, è semplicemente NON perfetto, non è L'FPS.
Anche FC ha i suoi difetti ma a me piace e sicuramente non vengo a dirti che sei patetico perchè lo reputi inferiore a HL2.

Forse devi raggiungere la pace dei sensi, devi capire che i videogiochi non sono tutto il tuo mondo (almeno spero per te) :)

Mi vergonerei se i videogiochi fossero tutto il mio mondo...
Ho molte altre passioni nella vita.
E comunque... quando mai uscirà il gioco perfetto ?
Il fatto è che dal punto di vista del gameplay puoi preferire quello che vuoli, FC, D3 e compagnia bella, ma qui oggettivamente stiamo parlando di un gioco superiore, e mi pare che non ci sia un solo portale o rivista che non se ne sia accorta...
Poi... se tu ami di più altri giochi... buon per te, ma le cose diciamole come stanno, diciamo che HL2 dal punto di vista del gameplay è IL gioco.
Punto.

andreamarra
19-11-2004, 15:13
Io posso capire qualuque critica, ma francamente non comprendo quelle riguardanti l'AI dei personaggi:

io ho provato ad entrare in una soffitta da una porta, poco dopo sono entrati due mostri e mi hanno sventrato.

Allora ho chiuso la porta e l'ho blindata con casse e armadi. Credevo di farla franca, peccato però che i mostri siano saltati sul tetto e abbiano sfondato il lucernaio, attaccandomi.

I combine: quali gioco in circolazione fa in modo che i soldati che usano mitragliatori fissi si spostino se gli lanci una granata? Questi qua appena vedono una granata arrivargli vicino lasciano il mitragliatore e scappano. ALtri si difendono dietro muri o macchine.

I tuoi alleati non fanno cose stupide, alcuni medicano quelli gravemente feriti, altri raccolgono le armi più potenti e le portano a chi ne ha necessita, attaccano in modo razionale e si mettono dietro i muretti per difendersi e attaccare.

Poi ci sono tante altre cose che non posso dire perchè sono spoiler, e riguardano gli alieni. Anzi, due cose che li riguardano..

andreamarra
19-11-2004, 15:15

Ti rendi però conto che il gioco perfetto non esiste? Perchè se punta sulla complessità, scontenta chi vuole solo ammazare e basta. Se punta sulla vastità di mappa, scontenta che vuole maggiori "libertà" perdendosi però scene cinematografiche e trama...

Non esiste il gioco perfetto.

Per me invece lo è, perchè risponde a tutti i requisiti che io pretendo da un gioco. Per altri non è così.

TheZeb
19-11-2004, 15:16
Originariamente inviato da andreamarra

Poi ci sono tante altre cose che non posso dire perchè sono spoiler, e riguardano gli alieni. Anzi, due cose che li riguardano..

Posta pure nella sezione cheat e spoiler.. che mi interessa

andreamarra
19-11-2004, 15:16
Ah, per evitare problemi di audio: basta andare a cercare la riga che riguarda l'autosave nel config e al posto dell'uno mettere uno 0.

Io adesso ci gioco anche con le texture su High.

andreamarra
19-11-2004, 15:20
Altra cosa sulla fisica che per alcuni è "fine a sè stessa".

il gioco non prevede il semplice raccogliere oggetti e lanciarli, o accatastare casse per salire in certi punti del livello.

La fisica caratterizza il gameplay e le strategie. Provate a difendervi dai colpi di un mitragliatore con un termosifone, se non lo fate venite annientati.

Provate a raccogliere dei bidoni di carburante e lanciarli vicino a un pontile di legno con delle guardie che vi affrontano dall'alto, poi sparate al barile e vedete cosa succede al pontile.

Oppure provate con un mezzo ad entrare di taglio su un molo per vederlo distruggere e far cadere in acqua i combine.

Parere mio, chi pensa che il gioco preveda il semplice raccogliere scatoloni e tirarli per aria non ha provato a fare certe cose.

Xilema
19-11-2004, 15:20
Ah, per evitare problemi di audio: basta andare a cercare la riga che riguarda l'autosave nel config e al posto dell'uno mettere uno 0.

Io adesso ci gioco anche con le texture su High.

Cosa succede facendo così ?
Disabilita l' autosave ?

P.S. Comunque... personalmente l' IA mi ha stupito, per me è la migliore di sempre.
E Ravenholm rulla :D

andreamarra
19-11-2004, 15:22
@Gialex: metti la riflessione dell'acqua su "tutto il mondo", così vedrai specchiarsi sull'acqua qualunque cosa, qualunque oggetto, qualnque veivolo. Vedere un elicottero sorvolare un canale mentre si specchia nell'acqua fantastica, e con il vorticare delle pala sollevare acqua e spostare oggetti a terra e in mare è impareggiabile ;)

andreamarra
19-11-2004, 15:24
Disabilita l' autosave ?

P.S. Comunque... personalmente l' IA mi ha stupito, per me è la migliore di sempre.

Si, in questo modo disabiliti i save game automatici, che sono queli che fanno a volte scattare il sonoro e il gioco. Mettendo su zero, io ho risolto del tutto.

Anche a me l'AI mi intriga, chi dice che è blanda vuol dire che si è limitato a vedere le prime mappe.

Io francamente nelle scene di guerriglia urbana sono rimasto piacevolmente impressionato. Sembra di stare proprio in mezzo a palazzi in fiamme e tra le bombe!

Xilema
19-11-2004, 15:28
Si, in questo modo disabiliti i save game automatici, che sono queli che fanno a volte scattare il sonoro e il gioco. Mettendo su zero, io ho risolto del tutto.

Anche a me l'AI mi intriga, chi dice che è blanda vuol dire che si è limitato a vedere le prime mappe.

Io francamente nelle scene di guerriglia urbana sono rimasto piacevolmente impressionato. Sembra di stare proprio in mezzo a palazzi in fiamme e tra le bombe!

;)
Potresti però essere più preciso sul comando che gestisce l' autosave ?
Il nome completo ?

dani&l
19-11-2004, 15:28
Disabilita l' autosave ?

Xil l'ho detto un non sò quante pagine fà , ma tra i commenti su "il" "IL" e cacchiate varie è passato inosservato.

Da console, scrivi autosave 0 togli i save automatici:

Da un lato togli quei fastidiosissimi stop degli autosave (che sono frequentissimi e ti freezano per un attimo), dall'altro non ti lamentare se schiatti e non avevi salvato in precedenza ^^

Alastre
19-11-2004, 15:29
Originariamente inviato da gialex
ma a voi questi cespugli sembrano così scadenti ? io direi di noi ... :O

cia;)

Credo non fossero questi i cespugli di cui parlavano... ;)

Xilema
19-11-2004, 15:33
Xil l'ho detto un non sò quante pagine fà , ma tra i commenti su "il" "IL" e cacchiate varie è passato inosservato.

Da console, scrivi autosave 0 togli i save automatici:

Da un lato togli quei fastidiosissimi stop degli autosave (che sono frequentissimi e ti freezano per un attimo), dall'altro non ti lamentare se schiatti e non avevi salvato in precedenza ^^

Si ma... devo inserirlo all' inizio ogni volta ?

The Bear
19-11-2004, 15:35
Come disabilito gli autosave???

Sono andato qui (J:\Steam\SteamApps\mio utente\half-life 2\hl2\cfg) e ho aperto config.cfg col notepad, ma non c'è una voce riguardante l'autosave...

Puoi essere + preciso? Thnx.

Maury
19-11-2004, 15:35
Cespugli ?

Santo Cielo ma le avete viste le textures ? Roba di 5 anni fa :eek: :(

...

Xilema
19-11-2004, 15:36
Cespugli ?

...

Meglio dei cespugli fortificati di FC che ti proteggono dalla vista dei nemici :D

Maury
19-11-2004, 15:40
Meglio dei cespugli fortificati di FC che ti proteggono dalla vista dei nemici :D

Ehhh e NO,

su qst punto sei già stato smentito da vari ragazzi che hanno fatto tutte le prove del caso, screen shots compresi, quindi shhhh :sofico:

Trova altro ... :D

Xilema
19-11-2004, 15:41
Ehhh e NO,

su qst punto sei già stato smentito da vari ragazzi che hanno fatto tutte le prove del caso, screen shotst compresi, quindi shhhh :sofico:

Prova, vedrai che capita pure a te...
Tutta la rete ride di questa cosa...
Leggiti un po' di forum va...

gialex
ma dàì sti supercritici di default verso il "game avversario" rasentano il ridicolo :rolleyes: ... ormai la querelle Xilema vs Maury ... Hl2 vs Fc vs Doom3 ... ha stancato :O ... AVETE PERSO CREDIBILITA' :p ... per favore evitate altre cadute libere ...:sofico:
cia;)

Maury
Prova, vedrai che capita pure a te...

Mai un cespuglio mi salvò la vita, mai ... e non ho giocato 10 minuti :D

R@nda
19-11-2004, 15:43
Ehhh e NO,

su qst punto sei già stato smentito da vari ragazzi che hanno fatto tutte le prove del caso, screen shots compresi, quindi shhhh :sofico:

Scusa?
Va che è vero,sui cespugli un sacco di volte in FarCry se spari il colpo non passa.

E poi si i cespugli in Hl2 sono quelli...però guarda il paesaggio intorno,sembra vero.

Maury
ma dàì sti supercritici di default verso il "game avversario" rasentano il ridicolo :rolleyes: ... ormai la querelle Xilema vs Maury ... Hl2 vs Fc vs Doom3 ... ha stancato :O ... AVETE PERSO CREDIBILITA' :p ... per favore evitate altre cadute libere ...:sofico:
cia;)

Take It easy :D

minchiele
Mi vergonerei se i videogiochi fossero tutto il mio mondo...
Ho molte altre passioni nella vita.
E comunque... quando mai uscirà il gioco perfetto ?
Il fatto è che dal punto di vista del gameplay puoi preferire quello che vuoli, FC, D3 e compagnia bella, ma qui oggettivamente stiamo parlando di un gioco superiore, e mi pare che non ci sia un solo portale o rivista che non se ne sia accorta...
Poi... se tu ami di più altri giochi... buon per te, ma le cose diciamole come stanno, diciamo che HL2 dal punto di vista del gameplay è IL gioco.
Punto.

Ma perchè dobbiamo arrivare a trattarci male? me lo spiegate?

Cmq mi sembra inutile continuare a discutere in questo modo.

Qui i termini "oggettivo" e "perfetto" vengono usati come il prezzemolo quando andrebbero distribuiti con molta cautela.

"Oggettivamente" non sapete cosa vuol dire oggettivo. Qui c'è gente che scrive "secondo me è oggettivamente meglio", che senso ha questa frase?

Dopo tutto, ogni gioco è perfetto se non consideriamo le sue imperfezioni ;)
E' un pò come resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

andreamarra
19-11-2004, 15:44
Cespugli ?

...

Non giocarci.

Maury
19-11-2004, 15:45
Originariamente inviato da R@nda
Scusa?
Va che è vero,sui cespugli un sacco di volte in FarCry se spari il colpo non passa.

E poi si i cespugli in Hl2 sono quelli...però guarda il paesaggio intorno,sembra vero.

A me non è mai successo, quidni per me non è vero ... ;)

Maury
19-11-2004, 15:45
Non giocarci.

Non posso commentare una texture ?

Andiamo bene :(

R@nda
19-11-2004, 15:46

Ma allora hai giocato ad un altro gioco o sei cieco....

comunque continuate pure...

andreamarra
19-11-2004, 15:46
Scusa?

Questa cosa assurda l'ho notata pure io. Non ha influito nel mio commento positivo sul gioco.

L'impatto grafico di HL2 è estremamente realistico, per potersene accorgere occorrerebbero due cose per me:

-giocarci e valutare tutto quello che succede
-evitare di quotare solo i (pochi) post estremamente critici sul gioco evitando come la peste nera quelli di tantissimi altri che sono più che positivi

Non è difficile.

Maury
19-11-2004, 15:47
o sei ceco....

Grazie per la finezza :)

FiorDiLatte
19-11-2004, 15:47
Ma poi xche' nascondersi dietro ad un cespuglio o camper di M....!!

:p :sofico: :D

byezzz

andreamarra
19-11-2004, 15:49

Certo che puoi fare tutte le critiche del mondo, ma tendere a scandagliare il 3d per trovare solo i post con commenti non sempre positivi (giusti, per me, anche se alcuni vanno sul pignolo andante) ed evitare sempre e comunque quelli di coloro che lo trovano fantastico, non sono per me la base a un discorso globale.

Perdonami, ma praticamente tutti (e non sono stati pochi, eh!) post di utenti pienamente soddisfatti o globalmente soddisfatti ma con alcuni appunti che non scalfiscono lo stesso il gioco... o non li hai letti o non li vuoi leggere.

salvo poi fondare le impressioni di tutti da pochi post di chi non è piaciuto molto.

Ho fatto anche notare diverse volte come uno screen shot nudo e crudo annienterebbe qualunque gioco. E altri screen shot lo farebbero apparire come un mostro sacro.
Ecco, quegli screen "brutti" di HL2 passano non in secondo, ma in qunto piano. Basta giocarci per capire il perchè.

R@nda
19-11-2004, 15:52
Grazie per la finezza :)

Macchè finezza Maury....dai (ho anche corretto l'erroraccio:D )
è un difetto che c'è.
ma come dice andrea non influisce su quanto mi è piaciuto FarCry.

Onestamente vedo critiche su Hl2 che sono davvero esagerate....alcune inesistenti.
va bene che non esiste il gioco perfetto...chiaro.

Ma vi rendete conto che se uno passa da questo forum e legge i 3 Thread Ufficiali sui 3 giochi del momento alla fine ne esce nauseato e non compra nessuno dei 3 tanto sono stati massacrati?

Per fortuna che la maggiorparte delle persone che gioca sa divertirsi ed apprezzare le cose buone che il mercato videoludico offre....

Maury
Andrea certo che li leggo i commenti positivi ma non posso confutare quanto dicono, l'esaltazione è un'arma a doppio taglio, tengo conto di quello che dicono, ma che ci devo fare ? Troppo soggettivi, infatti ho messo in risalto la texture del terreno, la vedo e la giudico, quella NON cambia anche se ho il gioco davanti :)

The Bear
Come disabilito gli autosave???

Mi riquoto, sperando che serva...

Sono andato qui (J:\Steam\SteamApps\mio utente\half-life 2\hl2\cfg) e ho aperto config.cfg col notepad, ma non c'è una voce riguardante l'autosave...

Qualcuno potrebbe essere + preciso? Thnx.

gialex
19-11-2004, 15:53

a me invece sì ... però non sono andato in giro a dire ... sto gioco è una cagata pazzesca !!!:bimbo:
leggere il commenti di tanti "scienziati" che criticano la grafica di Hl2 senza in reltà averne le conoscenze necessarie :rolleyes: ... ok si può avere un'impressione diversa ... e dire a me piace meno ... ma chi sostiene che il motore grafico non sia all'altezza è:
o palesemente in malafede oppure non ha le conoscenze necessarie per dare simili giudizi . punto : due punti e ; e puntoevirgola :p
cia:D

TurboCresta
19-11-2004, 15:53
secondo me doom3 graficamente è migliore, ma non è realistico ne divertente, tutto qua ;)

Alberto Falchi
19-11-2004, 15:54
Troppo soggettivi, infatti ho messo in risalto la texture del terreno, la vedo e la giudico, quella NON cambia anche se ho il gioco davanti :)
Invece cambia si: in molte zone viene sfruttato, come continuo a ripeterti, il radiosity normal mapping. Che da uno screen non risalta: è necessario vedere in movimento coma cambia l'irradiazione dei fotoni. E, considerando che in CG è l'algoritmo più verosimile esistente (non a caso viene sfruttato da Pixar e da chiunque faccia computer animation), le tue critiche alle texture cadono.

Pape

Maury
19-11-2004, 15:56
Macchè finezza Maury....dai (ho anche corretto l'erroraccio:D )
è un difetto che c'è.
ma come dice andrea non influisce su quanto mi è piaciuto FarCry.

Onestamente vedo critiche su Hl2 che sono davvero esagerate....alcune inesistenti.
va bene che non esiste il gioco perfetto...chiaro.

Ma vi rendete conto che se uno passa da questo forum e legge i 3 Thread Ufficiali sui 3 giochi del momento alla fine ne esce nauseato e non compra nessuno dei 3 tanto sono stati massacrati?

Per fortuna che la maggiorparte delle persone che gioca sa divertirsi ed apprezzare le cose buone che il mercato videoludico offre....

R@nda, mi sembra che in tutti i thread si sia ampiamente discusso, questo non sarà diverso dato che non sono diverse le persone che popolano la board :)

Vuoi dirmi che molte persone si sn concentarte sui grandi meriti di FC al posto di incarnirsi nel trovare le, dopo tutto, limitate imprecisioni ? Non ci credi neanche tu, FC è stato massacrato, come lo è stato Doom 3 e come lo sarà HL2 ;)

lord.british.
19-11-2004, 15:56
Ma stiamo scherzando!!!!..... ma come fate a dire che sto gioco è brutto???.
Ma non diciamo eresie, ha (come tutti) qualche difetto ma la grafica, il sonoro, la fisica, l'ambientazione, la storia tutto a livelli massimi cosa gli manca?
Secondo me, la gente ultimamente ha delle pretese "eccessive", è ancora presto per il fotorealismo ragazzi!!:D
Godetivi HL2, e giocatevelo un po alla volta non tutto dun botto!!!

Maury
19-11-2004, 15:57
Invece cambia si: in molte zone viene sfruttato, come continuo a ripeterti, il radiosity normal mapping. Che da uno screen non risalta: è necessario vedere in movimento coma cambia l'irradiazione dei fotoni. E, considerando che in CG è l'algoritmo più verosimile esistente (non a caso viene sfruttato da Pixar e da chiunque faccia computer animation), le tue critiche alle texture cadono.

Pape

La risoluzione della trama resta quella ...

R@nda
19-11-2004, 16:00
Vuoi dirmi che molte persone si sn concentarte sui grandi meriti di FC al posto di incarnirsi nel trovare le, dopo tutto, limitate imprecisioni ? Non ci credi neanche tu, FC è stato massacrato, come lo è stato Doom 3 e come lo sarà HL2

Nei secoli dei secoli amen:sofico:
Vabbè come ho scritto prima....continuate pure,io leggo volentieri,perferisco però soffermarmi sui punti positivi di un gioco piuttosto che andare a cercare il difetto a tutti costi.
E' proprio una cosa che non faccio mai.
Un difetto per essere tale deve essere qualcosa che mina davvero il divertimento,la giocabilità,l'atmosfera di un titolo....

Absolute
19-11-2004, 16:01
Originariamente inviato da L4OA
Di solito quegli artefatti dipendono dalla scheda video in overclock...
o almeno a me succeeva così
può essere il fatto che l'hai moddata @xt??

no la feci tornare come prima... pro normale.... però ripeto, con Far cry e doom3 non fà così.....

MIRAGGIO
19-11-2004, 16:01

Perfavore nn trovo nemmeno io questa voce..HELPPPPPPPPPPPPPPPPP
:muro:

dani&l
19-11-2004, 16:02

ecchime.. scusa.. ma tra le mille cacchiate mi sfuggono i post inerenti al topic :rolleyes:

dunque aggiungerlo nel config non saprei, puoi provare aggiungendo alla fine la stringa

autosave 0

questa cmq funziona da console, quindi tiri giu la console "\" e digiti autosave 0

Ma se funziona nel cfg meglio. Prova ad aggiungerlo e facci sapere.. ;)

Alberto Falchi
19-11-2004, 16:02
La risoluzione della trama resta quella ...

L'occhio nota molto di più i giochi di luce e ombre e il trasferimento delle energie luminose che il dettaglio delle texture. Almeno l'occhio di un giocatore. Chi si ferma a osservare staticamente, troverebbe difetti anche nelle animazioni di Pixar. HL2 in movimento devasta, e gli artifici usati nascondono le ovvie semplificazioni alle quali bisogna ricorrere per renderizzare la scena in tempo reale. Ma a quanto pare, a certa gente basta soffermarsi a guardare un'isola tropicale per dire che il paesaggio è bello. Peccato che qualsiasi manuale di design ludico insegni il contrario.

Pape

Aryan
19-11-2004, 16:05
L'occhio nota molto di più i giochi di luce e ombre e il trasferimento delle energie luminose che il dettaglio delle texture. Almeno l'occhio di un giocatore. Chi si ferma a osservare staticamente, troverebbe difetti anche nelle animazioni di Pixar. HL2 in movimento devasta, e gli artifici usati nascondono le ovvie semplificazioni alle quali bisogna ricorrere per renderizzare la scena in tempo reale. Ma a quanto pare, a certa gente basta soffermarsi a guardare un'isola tropicale per dire che il paesaggio è bello. Peccato che qualsiasi manuale di design ludico insegni il contrario.

Pape
Anche in Painkiller o UT2004, pur avendo il multitexturing, non vedi da dio se guardi le text da vicino... :)

ShadowThrone
19-11-2004, 16:06
ecchime.. scusa.. ma tra le mille cacchiate mi sfuggono i post inerenti al topic :rolleyes:

dunque aggiungerlo nel config non saprei, puoi provare aggiungendo alla fine la stringa

autosave 0

questa cmq funziona da console, quindi tiri giu la console "\" e digiti autosave 0

Ma se funziona nel cfg meglio. Prova ad aggiungerlo e facci sapere.. ;)

ma se si fa un file autoexec.cfg ?!

Maury
19-11-2004, 16:08

Pape

Sto considerando la qualità della texture, non ho detto che devo muovere tutto per farmi un'idea, dal lato prettamente qualitativo quella texture fa schifo, in bassa risoluzione, sgranata, scialba, per nulla definita etc ... poi se in movimento appare migliore meglio, ma resta un chiavata di texture :)

Alberto Falchi
19-11-2004, 16:14
Sto considerando la qualità della texture, non ho detto che devo muovere tutto per farmi un'idea, dal lato prettamente qualitativo quella texture fa schifo, in bassa risoluzione, sgranata, scialba, per nulla definita etc ... poi se in movimento appare migliore meglio, ma resta un chiavata di texture :)

Maury: non hai presente come funziona un engine di gioco. Niente di male, eh, però non è che puoi pontificare sulla grafica di un gioco se non hai idea di come funzioni la CG ^_^

Pape

lorix
19-11-2004, 16:15
per la questione autosave:

dovete creare nella cartella CFG un file e lo chiamate

AUTOEXEC.CFG

all'interno inserite i vari comandi che non vanno nel config.cfg
tra cui

AUTOSAVE 0

potete usare quel file anche per inserire i vari comandi per migliorare l'audio,io per esempio ci ho messo dentro anche

S_EAX 0 per disabilitare quel cacchio di eax e adesso il gioco non "Stuttera" piu'...buon divertimento

Maury
19-11-2004, 16:16
Maury: non hai presente come funziona un engine di gioco. Niente di male, eh, però non è che puoi pontificare sulla grafica di un gioco se non hai idea di come funzioni la CG ^_^

Pape

Tac, che salta fuori lo sborone ... neghi l'evidenza non so cosa farci :)

dani&l
19-11-2004, 16:16
Originariamente inviato da lorix

AUTOEXEC.CFG

tra cui

AUTOSAVE 0

potete usare quel file anche per inserire i vari comandi per migliorare l'audio,io per esempio ci ho messo dentro anche

S_EAX 0 per disabilitare quel cacchio di eax e adesso il gioco non "Stuttera" piu'...buon divertimento

che fà s_eax ?? io ho una audigy e non mi sembra male l'audio.. dimmi hai notato qualcosa di buono ?

Alberto Falchi
19-11-2004, 16:20

Tac, che salta fuori lo sborone ... neghi l'evidenza non so cosa farci :)

Vabbè... semplicemente io mi rendo conto delle limitazioni alle quali bisogna sottostare per sviluppare certe tecnologie. Tu a quanto pare no. Per dire se la grafica di un gioco è bella o no bisogna anche conoscere come è fatta, eh. Se no rimangono impressioni, valide quanto vuoi, ma sempre opinioni rimangono. E per giudicare la qualità grafica di un gioco, le opinioni non bastano ^_^

Pape

lorix
19-11-2004, 16:28
che fà s_eax ?? io ho una audigy e non mi sembra male l'audio.. dimmi hai notato qualcosa di buono ?

con la mia sblive mi sembra che l'audio avesse uno strano effetto eco, non ho capito se questo comando disattiva o meno il supporto eax ma sembra girare meglio adesso,prova e fammi sapere! ;)

Maury
19-11-2004, 16:30
Vabbè... semplicemente io mi rendo conto delle limitazioni alle quali bisogna sottostare per sviluppare certe tecnologie. Tu a quanto pare no. Per dire se la grafica di un gioco è bella o no bisogna anche conoscere come è fatta, eh. Se no rimangono impressioni, valide quanto vuoi, ma sempre opinioni rimangono. E per giudicare la qualità grafica di un gioco, le opinioni non bastano ^_^

Pape

Scusa se fossi un maestro di engine 3D lavorerei nel campo dei motori 3D, magari alla ID, alla Lionhead, alla Cry tech, alla EA ... invece no ? come te del resto te Pape ;)

Non devo sapere per filo o per segno il listato o le tecniche usate dai coder, io sn un videogiocatore e gioco, vedo e gioco, e quella texture, con tutte le attenuanti del mondo, fa cagar@, come lo fanno quelle di Doom 3 senza bump e normal maps, etc ...

Prendi le texture di Unreal (il primo!!) + S3 texture Compression e vedrai cosa vuol dire avere delle texture spaventose anche da 1 cm ... :)

Grem
19-11-2004, 16:33
spara la config!

Sei sicuro di volerla sapere? :asd:

AthXP 1700+
512MB
Radeon 9500Pro

Maury
19-11-2004, 16:35
Eccone una:

http://www.unreal.com/comdex98/egypt_close.jpg

Qst è una texture definita :)

Unreal + S3TC

aliraf
19-11-2004, 16:35
nessuno ha avuto problemi con la configurazione dei tasti dei controlli?nn riesco a giocare con i tasti freccia perchè quando li seleziono nel menù mi compare shift....e neanche editando il config.cfg funzionano correttamente!
sarà un problema di windows?

Alastre
19-11-2004, 16:36
Eccone una:

Unreal + S3TC

Bella bella :eek: Postane altre dai dai :D s3tc che vuol dire?

street
19-11-2004, 16:38
Nessuno vuole simulare un pianeta intero, ma c'è già un titolo che nel campo degli FPS ha fatto uno sforzo in più, e non è certo HL2 e il suo Havok 2 ;)

Come già detto in Far Cry puoi scegliere il percorso che più ti piace, se devi raggiungere un detenrminato post non sei obbligato a seguire un iter per tracciato, lo scegli tu, per mare, via diretta, facendo un giro largo etc ... qst è un tentativo di rendere il game play slegato da delle rette univoche.

Possiamo prendere un livello all'aperto e inizare a tracciare 400 strade, diciamo che per FC vale il detto:

Tutte le strade portano a Roma per gli altri NO ;)

ok, mettiamola così: la possibilità di scegliere dove andare non é la novità di hl2 né di fc.

Se non l' avete mai giocato, provate OFP. E li, anche se vai a giro a muzzo, trovi comunque qualcosa...

Alberto Falchi
19-11-2004, 16:39
Scusa se fossi un maestro di engine 3D lavorerei nel campo dei motori 3D, magari alla ID, alla Lionhead, alla Cry tech, alla EA ... invece no ? come te del resto te Pape ;)

NOn bisogna essere maestri, ma basta avere una piccola infarinatura per poter capire che se la memoria di una scheda video è tot MB, e ci sono dentro 3 mappe almeno per ogni poligono, più lo spazio per il framebuffer, non ci si può far stare troppa roba dentro. Ergo, bisogna scendere a compromessi con la risoluzione e la compressione della texure ^_^. E, a seconda della tipologia del motore, si possono avere texture più o meno definite. Citi il primo Unreal, che poteva permettersi di usare una texture per oggetto: il multitexturing è una brutta bestia da gestire, eh ^_^. Ma soprattutto, l'illusione che creano più texture, anche se quella del colore è+ meno definita, è indubbiamente maggiore.

Non devo sapere per filo o per segno il listato o le tecniche usate dai coder, io sn un videogiocatore e gioco, vedo e gioco, e quella texture, con tutte le attenuanti del mondo, fa cagar@, come lo fanno quelle di Doom 3 senza bump e normal maps, etc ...

Appunto, ma senza bump, specular e normal, non è più lo stesso oggetto. Il quando gioco guardo il complesso, non mi soffermo su una texture. Sennè, come ti dicevo, prendi i filmati di pixar e analizzali frame per frame... anche li troverai compromessi in certe scene :-)

Pape

R@nda
19-11-2004, 16:40
Pragone impossibile....Unreal aveva le Texture e basta dai,pochi poligoni,niente shader,pochi script,poche animazioni....continuo?
E' anche uscito anni fa daccordo,per il tempo che era andava bene così.

Non si può avere tutto,altrimenti non ci gioca nessuno,bisogna concentrarsi su alcuni aspetti e tralasciarne altri.
Nessun gioco si sottrae a questa regola....proprio nessuno.

Maury
19-11-2004, 16:41
Originariamente inviato da Alastre
Bella bella :eek: Postane altre dai dai :D s3tc che vuol dire?

Lapusus, non è il rpimo Unreal è il primo Tournament

S3TC

Vuol dire S3 Texture Compression, era un algoritmo ideato dall'S3 per comprimere le texture, quindi avevi grande qualità (data dalla dimensione della trama) e basso peso in termini di mega. Nel secondo cd di Unreal T ci sn le texture da 1024 x 1024, enormi con una definizione assurda, con alcune procedure le si possono usare nel gioco, usando coem API l'openGL. E tenete conto che è applciato pure il level dettail, ad un cm il marmo è marmo, il legno legno etc ...

Certo che dopo che vedi una cosa del genre mi giudichi una bella texture la roba dei cespugli .. beh dai ... ;)

Devo cercare delle foto, magari le trovo ;)

aliraf
19-11-2004, 16:42
Originariamente inviato da aliraf
nessuno ha avuto problemi con la configurazione dei tasti dei controlli?nn riesco a giocare con i tasti freccia perchè quando li seleziono nel menù mi compare shift....e neanche editando il config.cfg funzionano correttamente!
sarà un problema di windows?

Maury
19-11-2004, 16:44
Pragone impossibile....Unreal aveva le Texture e basta dai,pochi poligoni,niente shader,pochi script,poche animazioni....continuo?
E' anche uscito anni fa daccordo,per il tempo che era andava bene così.

Non si può avere tutto,altrimenti non ci gioca nessuno,bisogna concentrarsi su alcuni aspetti e tralasciarne altri.
Nessun gioco si sottrae a questa regola....proprio nessuno.

Si ma su che schede girava ? Non certo quelle di oggi ;)

StarBlazers
19-11-2004, 16:45
Eccone una:

Unreal + S3TC

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:ave: :ave: :ave: :ave:

Grem
19-11-2004, 16:45

Devo cercare delle foto, magari le trovo ;)

Maury, forse non hai capito.
La potenza dei pc attuali è quella che è, per quanto possa essere enorme rispetto a quella anche di tre anni fa, non è abbastanza per avere TUTTO, quindi non è abbastanza per avere TUTTE le texture definite e TUTTI gli effetti possibili, perciò qualcosa si deve sacrificare per avere un buon compromesso fra prestazioni e qualità.

Se HL2 ha una grafica così bella (praticamente la migliore attualmente in giro), è merito del sapiente lavoro di programmatori e designer, ma certamente non sarà la texture sgranata SOTTO i cespugli a rendere brutto il gioco. Se avessero messo texture ad alta risoluzione anche per il terreno, neanche un Cray ce l'avrebbe fatta a muovere quel popò di roba. Spero che questo tu lo capisca. ;)

PS - chi mi dice se la mia cfg (postata un po' più su) ha qualche speranza? :p

Maury
19-11-2004, 16:46
NOn bisogna essere maestri, ma basta avere una piccola infarinatura per poter capire che se la memoria di una scheda video è tot MB, e ci sono dentro 3 mappe almeno per ogni poligono, più lo spazio per il framebuffer, non ci si può far stare troppa roba dentro. Ergo, bisogna scendere a compromessi con la risoluzione e la compressione della texure ^_^. E, a seconda della tipologia del motore, si possono avere texture più o meno definite. Citi il primo Unreal, che poteva permettersi di usare una texture per oggetto: il multitexturing è una brutta bestia da gestire, eh ^_^. Ma soprattutto, l'illusione che creano più texture, anche se quella del colore è+ meno definita, è indubbiamente maggiore.

Appunto, ma senza bump, specular e normal, non è più lo stesso oggetto. Il quando gioco guardo il complesso, non mi soffermo su una texture. Sennè, come ti dicevo, prendi i filmati di pixar e analizzali frame per frame... anche li troverai compromessi in certe scene :-)

Pape

Il primo Unreal aveva più di una texture per oggetto, dato che man mano che ti avvicinavi il dettaglio aumentava esponenzialmente :)

Non credo che schede da 256 mega di ram con tanto di raffinati sistemi di compressione abbiano problemi a gestire delle texture migliori di quella in oggetto, allora mi vien da pensare che è la Valve ad aver cannato qlc con il suo motore.

Alberto Falchi
19-11-2004, 16:47
Vuol dire S3 Texture Compression, era un algoritmo ideato dall'S3 per comprimere le texture, quindi avevi grande qualità (data dalla dimensione della trama) e basso peso in termini di mega. Nel secondo cd di Unreal T ci sn le texture da 1024 x 1024, enormi con una definizione assurda, con alcune procedure le si possono usare nel gioco, usando coem API l'openGL. E tenete conto che è applciato pure il level dettail, ad un cm il marmo è marmo, il legno legno etc ...

Tale algoritmo, in varie versioni, viene usato attualmente in TUTTI i giochi, compreso Doom III. Ovviametne, con l'aumentare della complessità e del numero di mappe per poligono, la definizione scende per far spazio a tutto. Considerando anche che le mappe usate per gli shader hanno bisogno di più precisione e sono ENORMEMENTE più importanti di quelle usate per i colori del personaggio.

Certo che dopo che vedi una cosa del genre mi giudichi una bella texture la roba dei cespugli .. beh dai ... ;)

Veramente non è una banale texture: sono realizzati con gli shader, quei cespugli. Si, parti da una texture che viene poi trattata, ma considerando quanti sono i cespugli, puoi immaginare che non puoi usare tecture di qualità, senno in pochi metri hai esaurito la RAM. Calcola che i giochi sono oggi ottimizzati per schede con soli 128 MB di RAM. Quando finalmente 512 MB di RAM video saranno il minimo, questi problemi dovrebbero ridursi.

Pape

Andre106
19-11-2004, 16:47
Forse ho la soluzione al problema delle Texture a bassa risoluzione!!!

Si chiama CINEMA!!!!

Vi sedete davanti allo schermo e non dovete nemmeno muovere il mouse, fa tutto lui!!!!E le texture sembrano vere!!!!

Porca puttana ho sbagliato sezione, sono in CG, e io che pensavo che qui si parlasse di VIDEOGIOCARE

Alberto Falchi
19-11-2004, 16:49
Il primo Unreal aveva più di una texture per oggetto, dato che man mano che ti avvicinavi il dettaglio aumentava esponenzialmente :)

Si chiama mipmap, e la texture a risluzione maggiore sostituiva la precendete. NOn usava multitexturig, in parole povere.

Non credo che schede da 256 mega di ram con tanto di raffinati sistemi di compressione abbiano problemi a gestire delle texture migliori di quella in oggetto, allora mi vien da pensare che è la Valve ad aver cannato qlc con il suo motore.

Purtroppo, le schede con 256 MB sono una minoranza: i giochi sono fatti per chi ha 128 o addirittura 64 MB di RAM. E, oggettivamente, per i giochi attuali, anche 256 MB di ram sono maledettamente pochi per realizzare texture come piacerebbero a te. Calcola che una stanza di HL2 probabilmente cintiene tante texture quante ne conteneva un intero livello di Unreal

Pape

StarBlazers
19-11-2004, 16:49
Originariamente inviato da Andre106
Forse ho la soluzione al problema delle Texture a bassa risoluzione!!!

Si chiama CINEMA!!!!

Vi sedete davanti allo schermo e non dovete nemmeno muovere il mouse, fa tutto lui!!!!E le texture sembrano vere!!!!

Porca puttana ho sbagliato sezione, sono in CG, e io che pensavo che qui si parlasse di VIDEOGIOCARE

gia'
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Aryan
19-11-2004, 16:50
Quella tex non la trovi ne in D3, ne in FC, ne in HL2, ne in UT2004... Un motivo ci sarà... ;)

StarBlazers
19-11-2004, 16:51
Quella tex non la trovi ne in D3, ne in FC, ne in HL2, ne in UT2004... Un motivo ci sarà... ;)

e' vero

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Leron
19-11-2004, 16:51

Pape
basta un occhio attento e un po' di gusto, la tecnica e gli effetti applicati trovano tempo solo parlando dell'engine , non della grafica del gioco

in ogni caso parlare di cg statica o dinamica è in gran parte diverso che commentare la grafica di un gioco

indi->se si vuole fare gli sboroni basta farlo, ma almeno ditelo :D

StarBlazers
19-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da Leron
basta un occhio attento e un po' di gusto, la tecnica e gli effetti applicati trovano tempo solo patlando del motore grafico

in ogni caso parlare di cg statica o dinamica è in gran parte diverso che commentare la grafica di un gioco

indi->se si vuole fare gli sboroni basta farlo, ma almeno ditelo :D

voglio fare lo sborone

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

street
19-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da luckye
Dimenticate una cosa a quotare..........farcry è arrivano a sopresa e con tempi di sviluppo rapidi. Hl 2 si è fatto penare 5 anni, esce ed è praticamente ingiocabile da quanti bug ha. Ogni volta che guido un veicolo ogni 4 secondi scatta e lagga........... :cry: kmq gran gioco anche se come già detto non è quello che ci avevano fatto credere.

vorrei capire una cosa, visto che parlate di 5 anni.

Visto che l' anno scorso quando dissero che sarebbe uscito fu per tutti un fulmine a ciel sereno, come fate a dire che lo sviluppo di far cry é stato più veloce.

Se parlate dalla presentazione al gold, é un conto. E quindi sarebbe un anno e mezzo. Se parlate da quando hanno iniziato lo sviluppo, non sono aggiornato, ma non credo sappiate neppure voi quando é effettivamente partito fc.

Alla fine é come se domani uscisse a sorpresa SC2. Non potrei dire che ci hanno fatto penare anni alla blizzard. Eppure é in cantiere da anni (o dovrebbe, visto che non se ne sa praticamente nulla)

Maury
19-11-2004, 16:53
Si chiama mipmap, e la texture a risluzione maggiore sostituiva la precendete. NOn usava multitexturig, in parole povere.

Purtroppo, le schede con 256 MB sono una minoranza: i giochi sono fatti per chi ha 128 o addirittura 64 MB di RAM. E, oggettivamente, per i giochi attuali, anche 256 MB di ram sono maledettamente pochi per realizzare texture come piacerebbero a te. Calcola che una stanza di HL2 probabilmente cintiene tante texture quante ne conteneva un intero livello di Unreal

Pape

Appunto aveva più texture ;)

256 mega sn tanti altro che! E cmq non sto parlando di texture e possibilità di utilizzo, sto dicendo che QUELLA texture fa pena, non è che tra poco mi tirate fuori la storia di Bill Gates e dei suoi innizi di carriera no ? :)

Siete OT ;)

StarBlazers
19-11-2004, 16:53
Originariamente inviato da street
vorrei capire una cosa, visto che parlate di 5 anni.

Visto che l' anno scorso quando dissero che sarebbe uscito fu per tutti un fulmine a ciel sereno, come fate a dire che lo sviluppo di far cry é stato più veloce.

Se parlate dalla presentazione al gold, é un conto. E quindi sarebbe un anno e mezzo. Se parlate da quando hanno iniziato lo sviluppo, non sono aggiornato, ma non credo sappiate neppure voi quando é effettivamente partito fc.

Alla fine é come se domani uscisse a sorpresa SC2. Non potrei dire che ci hanno fatto penare anni alla blizzard. Eppure é in cantiere da anni (o dovrebbe, visto che non se ne sa praticamente nulla)

non so perche , ma hai ragione anche te

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Andre106
19-11-2004, 16:55
Cmq non mi sembra che ci possiamo lamentare....io vorrei che uscissero a getto continuo giochi del calibro di FC, DIII e HL2.
FC mi è piaciuto moltissimo sia per la grafica che per la libertà(relativa), DIII per l'esperienza ansiogena e l'ignoranza, HL2 mi sta prendendo per trama e gamelay(pur se, con tutta sincerità, non vedo nessuna particolare rivoluzione, ma solo un gioco realizzato maledettamente bene, com mestiere ed esperienza).
Ma possibile che solo io non riesco ad essere fanboy di nessuno di questi ma mi sono divertito a giocarli tutti??

Sono preoccupato!!

StarBlazers
19-11-2004, 16:55

256 mega sn tanti altro che! E cmq non sto parlando di texture e possibilità di utilizzo, sto dicendo che QUELLA texture fa pena, non è che tra poco mi tirate fuori la storia di Bill Gates e dei suoi innizi di carriera no ? :)

Siete OT ;)

il discorso di maury non fa una piega siete tutti dannatamente OT , io incluso.

Aryan
19-11-2004, 16:56
Propongo di non giocare + a HL2, FC, D3, UT2004 e di rispolverare UT perché è l'unico gioco con texture decenti...
Così siamo tutti felici e contenti... :D

StarBlazers
19-11-2004, 16:56
Propongo di non giocare + a HL2, FC, D3, UT2004 e di rispolverare UT perché è l'unico gioco con texture decenti...
Così siamo tutti felici e contenti... :D

quoto basta con questi giochi di mierda :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

street
19-11-2004, 16:57
Ma che schifo... !!! ho scoperto che in HALF LIFE 2 non ci si puà sparare in testa , e nemmeno sui piedi..

AAAA... altro che capolavoro!!!

prova a scrivere in console

bind "mouse1" "kill"

R@nda
19-11-2004, 16:58
il discorso di maury non fa una piega siete tutti dannatamente OT , io incluso.

Ma tu poi Hl2 lo stai giocando?
Anche tu Maury...obiettivamente,prima giocaci.
E vale anche per gli altri....

Finalmente la mia giornata di lavoro è finita e vado a casa a giocarci!:sofico:

Aryan
prova a scrivere in console

bind "mouse1" "kill"

METTETELO SUBITO IN PRIMA PAGINA!!!!! :mad:

:asd:

Grem
StarBlazers hai rotto le palle.

StarBlazers
19-11-2004, 16:59
ma perche non lo mettono?

ErminioF
19-11-2004, 16:59
Far cry era dapprincipio una tech demo per nvidia, rilasciata col nome di X-Isle: Dinosaur Island nel 2000.
Poi nel 2002 arrivarono i finanziamenti cambiarono nome in far cry e iniziarono a fare il gioco sul motore :)
Quindi per finire fc al massimo hanno impiegato 3 anni.

StarBlazers
19-11-2004, 17:00
StarBlazers hai rotto le palle.

e porca miseria si scherzava...
ma come state male aho' e un gioco su sveglia...
proprio vero i videogame fanno male

Alberto Falchi
19-11-2004, 17:00

Allora: adesso ogni oggetto ha almeno 3 mappe. Ognuna di queste mappe, ha più livello di mipmap. Ergo, prendi le texture di unreal, usane 3 alla volta, e moltiplica per x livelli di mipmapping. Dai Maury, se non sai come funziona la grafica 3D, non pretendere di aver ragione, non sui dettagli tecnici.

Non a caso, i programmatori (gente come sweeney e carmack) non fanno altro che lamentarsi perché i 128 MB di target sui quali puntano sono troppo pochi. E nemmeno 256 bastano per sviluppare ambienti complessi e pieni di oggetti. Per esempio, citi Unreal, ma ti rendi conto che un livello di HL2 contiene più oggetti di quanti ne fossero presenti in tutto unreal?

Pape

Aryan
19-11-2004, 17:01
Originariamente inviato da ErminioF
Far cry era dapprincipio una tech demo per nvidia, rilasciata col nome di X-Isle: Dinosaur Island nel 2000.
Poi nel 2002 arrivarono i finanziamenti cambiarono nome in far cry e iniziarono a fare il gioco sul motore :)
Quindi per finire fc al massimo hanno impiegato 3 anni.
Ecco perché è pieno di vegetazione Far Cry...
Hanno usato le stesse piante del Jurassic Park... :asd:

andreamarra
19-11-2004, 17:01
Cmq non mi sembra che ci possiamo lamentare....io vorrei che uscissero a getto continuo giochi del calibro di FC, DIII e HL2.
FC mi è piaciuto moltissimo sia per la grafica che per la libertà(relativa), DIII per l'esperienza ansiogena e l'ignoranza, HL2 mi sta prendendo per trama e gamelay(pur se, con tutta sincerità, non vedo nessuna particolare rivoluzione, ma solo un gioco realizzato maledettamente bene, com mestiere ed esperienza).
Ma possibile che solo io non riesco ad essere fanboy di nessuno di questi ma mi sono divertito a giocarli tutti??

Sono preoccupato!!

Bhè, al di là di alcuni che possono pensare che lo sia, io francamente non mi ritengo un fan di HL. NOn ho neanche giocato al primo :D

E aggiungo che gli altri due mi sono piaciuti moltissimo.

Cmq, ecco uno screen su un personaggio del gioco. E' spoiler, quindi non apritelo se non avete passato il livello Ravenholm. Leggo in giro che solo tre personaggi sono realizzati bene, io francamente questo personaggio del gioco lo trovo fantastico. Da notare la definizione del viso, delle mani, dei vestiti...

http://img55.exs.cx/img55/9453/d1_town_020004.jpg

E in movimento è eccezionale a dir poco.

wolverine
19-11-2004, 17:05
E porca miseria smettetela con questi mini spoiler.

"avete visto la scena x"? "ma la scena Y?" "e quando arrivi lì?"

Ma é proprio difficile rispettare chi il gioco ancora non l' ha?

Caro amico io ho perso la speranza... :muro:

Xilema
19-11-2004, 17:05
Ma smettetela di questionare e godetevi il gioco dell' anno !!!

ray_hunter
19-11-2004, 17:10
IMHO i personaggi di HL2 sono i migliori di sempre, sia per il modello che per le animazioni.

La grafica di HL2 è spaventosa e non c'è alcun altro gioco che sia a questi livelli (al di fuori della triade ovviamente).

Se non vi comoda guardatevi pure i films in cg della dreamworks o della disney oppure trastullatevi con il 3d studio, perchè i videogiochi più di così al momento non possono proprio fare.

E poi è vero che se ti soffermi a guardare la texture da vicino sembra sgranate (se ti ci metti a 1 cm), mentre in movimento le rifrazioni le danno un aspetto eccezionale.

Ora se voi giocate raso alle pareti o al muro per paura che vi inculino forse le textures non vi piaceranno, se invece giocate normalmente non farete altro che ammirare il dettaglio incredibile e gli sbalorditivi effetti grafici che infarciscono ogni scena

ray_hunter
19-11-2004, 17:10
Ma smettetela di questionare e godetevi il gioco dell' anno !!!

Perchè dici SOLO DELL'ANNO?:confused:

andreamarra
19-11-2004, 17:11
Andrea certo che li leggo i commenti positivi ma non posso confutare quanto dicono, l'esaltazione è un'arma a doppio taglio, tengo conto di quello che dicono, ma che ci devo fare ? Troppo soggettivi, infatti ho messo in risalto la texture del terreno, la vedo e la giudico, quella NON cambia anche se ho il gioco davanti :)

Ho capito, però dal modo in cui intervieni a volte sembr che prendi spunto solo da alcuni commenti. Ho capito male prima.

Quello che voglio cercar di comunicarti è che l'impatto visivo che ha un gioco del genere, pur con limitazioni tecniche obbligatorie e con altri tecnicismi grafici bellissimi, è a mio avviso enorme.

Perchè un molto sembra un molo, una città decadente è una città decadente, uno stagno è uno stagno, una spiaggia è una spiaggia. L'uso dei colori, l'architettura, l'oggettistica, le routine grafiche spesso eccellenti, il mondo che trasuda vita da ogni poro... sono a mio avviso fantastici.

Io non lo dico per esaltazione, ma ci sono dei punti in HL2 che a mio avviso resteranno nella storia dei VG. Tu puoi pensare: esagerato! Io ti dico: basta provare e vedere in moltissimi puntio cosa accade, a me onestamente non solo si è slogata la mascella... ma ho provato emozioni che non provavo da tempo. E parlo dei tempi di Ultima VII.

Non posso descrivere cosa succede, ma tutto è come in un film. Un film dannatamente reale. Per questo c'è esaltazione in molti di noi, non perchè dobbiamo solo dire "Ah, che bello!", ma perchè è proprio così!

Guarda caso i commenti negativi della maggior parte sono limitati alle primissime mappe del gioco. Questo è uno dei pochi giochi dove più vai avanti e più sei invogliato ad andare avanti.

Ah, per la cronaca, le texture dello stagno non le puoi vedere in game, c'è un motivo per cui te lo dico. Come non si possono notare i bellissimi effetti di bump e PS2.0 sui tronchi degli alberi nei fiumi.

Lo stesso shot del palazzone finto postato da Sanitarium... io me ne sono accorto SOLO dopo averlo visto da fermo, in movimento non ci fai caso perchè la tua attenzione è concentrata in quel punto, ma per altri motivi che lo shot non mette in mostra.

Io sono della filosofia del "coinvolgimento e carisma prima di tutto". E in questo il gioco si merita 10+.

wolverine
19-11-2004, 17:13

Non è per il fatto del commento... ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ci mancherebbe... ma è il "tono"... sembra che tu aspetti solo che esca un ipotetico concorrente di Far Cry, per giocarlo... trovarne i difetti e venire qui a fare il paragone (Far Cry)... pregi niente? cose che ti hanno stupito? momenti da adrenalina alle stelle o reale paura? :O :confused:

andreamarra
19-11-2004, 17:14
Originariamente inviato da ray_hunter
IMHO i personaggi di HL2 sono i migliori di sempre, sia per il modello che per le animazioni.

La grafica di HL2 è spaventosa e non c'è alcun altro gioco che sia a questi livelli (al di fuori della triade ovviamente).

Se non vi comoda guardatevi pure i films in cg della dreamworks o della disney oppure trastullatevi con il 3d studio, perchè i videogiochi più di così al momento non possono proprio fare.

E poi è vero che se ti soffermi a guardare la texture da vicino sembra sgranate (se ti ci metti a 1 cm), mentre in movimento le rifrazioni le danno un aspetto eccezionale.

Ora se voi giocate raso alle pareti o al muro per paura che vi inculino forse le textures non vi piaceranno, se invece giocate normalmente non farete altro che ammirare il dettaglio incredibile e gli sbalorditivi effetti grafici che infarciscono ogni scena

Ma tu hai presente l'orrenda strumentazione spalmata di D3? Sono davvero giurassiche quelle cose, se posti uno shot del genere il gioco graficamenter sarebbe da demolire.

Eppure l'atmosfera, i suoni, le luci, le ombre, la tensione sono talmente ben ricostruite che non ci si fa caso per nulla!

Stessa cosa per questo titolo. Che puoi può contare fortunosamente anche su altre cose che io amo in un gioco!

Ah, io più che parlare di grafica parlerei proprio di impatto visivo. In questo caso è davvero notevolissimo. E soprattutto ha una varità di ambientazioni che lascia a bocca aperta, legate insieme da una storia appassionante.

ErminioF
19-11-2004, 17:15
Perchè dici SOLO DELL'ANNO?:confused:

Sarebbe già tanto se lo fosse, vorrebbe dire che è meglio di d3 e fc
Scomodare mostri del passato (cito solo hl1...lasciamo stare i giochi id ) non è proprio alla sua portata.

ray_hunter
19-11-2004, 17:15
Ma tu hai presente l'orrenda strumentazione spalmata di D3? Sono davvero giurassiche quelle cose, se posti uno shot del genere il gioco graficamenter sarebbe da demolire.

Eppure l'atmosfera, i suoni, le luci, le ombre, la tensione sono talmente ben ricostruite che non ci si fa caso per nulla!

Stessa cosa per questo titolo. Che puoi può contare fortunosamente anche su altre cose che io amo in un gioco!

Però IMHO nel gioco, grazie all'illuminazione si ottiene lo stesso un aspetto devastante

wolverine
19-11-2004, 17:16
Se avete problemi di flickering (lampeggiamento) delle texture in HL2. :)

Link (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=916)

gialex
19-11-2004, 17:20
molti si lamentano di swap continui ... io non ne vedo , eppure gioco a
1280x768 aax2 afx8 tutto high con una "misera" 9600xt@550/700 amd2400@2700 1 giga di ram ddr 333 main a7n8x deluxe ( e l'audio integrato è una bomba ac97 :eek: ) tastiera e mouse logitech wireless monitor lcd samsung SyncMaster 172w ...
cia;)
p.s. nemmeno steam mi ha dato problemi ... che sia un predestinato ?:sofico:

andreamarra
19-11-2004, 17:23
1280x768 aax2 afx8 tutto high con una "misera" 9600xt@550/700 amd2400@2700 1 giga di ram ddr 333 main a7n8x deluxe ( e l'audio integrato è una bomba ac97 :eek: ) tastiera e mouse logitech wireless monitor lcd samsung SyncMaster 172w ...
cia;)

Stessa cosa per me: nessun problema dell'audio anche con texture al massimo, nessun problema con steam.

Siamo predestinati.

andreamarra
19-11-2004, 17:26
Sarebbe già tanto se lo fosse, vorrebbe dire che è meglio di d3 e fc
Scomodare mostri del passato (cito solo hl1...lasciamo stare i giochi id ) non è proprio alla sua portata.

Se consideri il tuo parere, leggitimo, si.

Considerando che un gioco per poter capire se vale o meno deve avere i commenti di chi lo gioca, stando al 3d che chiede come lo si giudica si evince che, per ora, l'84% di chi lo giocato nel forum lo considera o un capolavoro o un grandissimo FPS (esattamente, il 60% un capolavoro e il 24% un ottimo gameplay e un grandissimo gioco).

Solo un 5% dice che fa schifo, praticamente.

Aryan
19-11-2004, 17:26
Stessa cosa per me: nessun problema dell'audio anche con texture al massimo, nessun problema con steam.

Siamo predestinati.
Sembra che le 5.1 integrate non abbiamo problemi a differenza delle creative...
L'audio di HL2 come quello di D3 è software, ma chi ha una scheda PCI fa elaborare l'accelerazione HW a questa scheda. Prob in questo c'è qualcosa che non va... :confused:

Coyote74
19-11-2004, 17:29
cia;)

Cioè tu tieni texture su high, ombre su high, riflessione su ogni oggetto, filtri tutto il resto a palla, per di più a 1280x1024 con una misera 9600XT? Bah, scusa se ho i miei dubbi....:confused:

Andre106
19-11-2004, 17:32
Beh io ho tutto a palla con il pc in sign (AA e AF entrambi 2x) e non ho alcun problema, giusto un po' di stuttering audio che è drasticamente diminuito mettendo la qualità audio media e il trick nella config.
E non credo che la mia 9700Pro sia tanto superiore alla sua.

OPs, però a 1024, effettivamente

gialex
19-11-2004, 17:35
Originariamente inviato da Coyote74
Cioè tu tieni texture su high, ombre su high, riflessione su ogni oggetto, filtri tutto il resto a palla, per di più a 1280x1024 con una misera 9600XT? Bah, scusa se ho i miei dubbi....:confused:

tutto giusto tranne la risoluzione io ho uno schermo 15/9 per cui è 1280x768 in modalità 16/10 ( e non 4/3 eh ) ...
il tutto "gira" alla stragrandissima e non temo smentite :O ... sono disposto ad ospitarti nella mia postazione ...:sofico:
p.s. anche Fc lo gioco con queste impostazioni da quando ho raddoppiato la ram :eek: tranne l'aa
Doom3 invece a 1024x768 ( non mi permette di giocarlo in 16/10 ... ) no aa afx8 tutto tutto high tranne vsync

wolverine
19-11-2004, 17:36

Io ci sto giocando a 1024*768 / Alto / AA 4x / Alto / AF 8x / Rifletti tutto / Alto / Alto / no v-sync / audio 5.1 alto

Leron
19-11-2004, 17:38
cia;)
grazie tante con 1 GB di ram dici che è una config misera per lo swap???

cmq io non ne noto neanche con 512 su un portatile centrino 1.5 e mobility 9700

ho solo dovuto mettere le textures su medium, per il resto gioco a 1024 con tutti i dettagli al massimo e è fluidissimo

ErminioF
19-11-2004, 17:39
Se consideri il tuo parere, leggitimo, si.
Considerando che un gioco per poter capire se vale o meno deve avere i commenti di chi lo gioca, stando al 3d che chiede come lo si giudica si evince che, per ora, l'84% di chi lo giocato nel forum lo considera o un capolavoro o un grandissimo FPS (esattamente, il 60% un capolavoro e il 24% un ottimo gameplay e un grandissimo gioco).
Solo un 5% dice che fa schifo, praticamente.

Quando qualcuno l'avrà finito 3-4 volte lo si potrà paragonare ai giochi del passato :)
Ma da gente che l'ha giocato al max 2 ore, sentir dire che è il miglior fps di sempre, è peggio di una bestemmia :asd:

Andre106
19-11-2004, 17:39
Originariamente inviato da wolverine
Io ci sto giocando a 1024*768 / Alto / AA 4x / Alto / AF 8x / Rifletti tutto / Alto / Alto / no v-sync / audio 5.1 alto

Io se alzo così tanto i filtri scatticchio...evidentemente il mio povero 2600 nun ce la fa

andreamarra
19-11-2004, 17:40
Però IMHO nel gioco, grazie all'illuminazione si ottiene lo stesso un aspetto devastante

E' proprio questo il punto: questa cosa della strumentazione orrenda passa non in secondo ma in decimo piano di fronte al resto.

Poi il gioco che non ha sbavature del genere lo potrebbero anche fare, salvo poi sentire un coro di vaffa ai programmatori che lo hanno reso inaccessibile.

Coyote74
19-11-2004, 17:40
Beh io ho tutto a palla con il pc in sign (AA e AF entrambi 2x) e non ho alcun problema, giusto un po' di stuttering audio che è drasticamente diminuito mettendo la qualità audio media e il trick nella config.
E non credo che la mia 9700Pro sia tanto superiore alla sua.

OPs, però a 1024, effettivamente

Ma infatti anche io ho una 9700Pro (un po' pompata per la verità) e viaggio molto bene con i tuoi stessi settaggi. Ma lui sostiene di andare a 1280x1024 e con AF a 8x..... a me pare una banfata, senza contare che la sua 9600xt è di gran lunga meno performante della mia 9700Pro (bella pompata, essendo raffreddata a liquido).
Di quale trick parli?:confused:

andreamarra
19-11-2004, 17:41
Quando qualcuno l'avrà finito 3-4 volte lo si potrà paragonare ai giochi del passato :)
Ma da gente che l'ha giocato al max 2 ore, sentir dire che è il miglior fps di sempre, è peggio di una bestemmia :asd:

Bhè, molti commenti negativi vengono da chi lo ha provato solo per un ora.

Io sto ancora agli inizi, ma mi piace sempre di più. Se poi alla lunga diventa brutto e noioso, lo farò presente.

andreamarra
19-11-2004, 17:43
Ma infatti anche io ho una 9700Pro (un po' pompata per la verità) e viaggio molto bene con i tuoi stessi settaggi. Ma lui sostiene di andare a 1280x1024 e con AF a 8x..... a me pare una banfata, senza contare che la sua 9600xt è di gran lunga meno performante della mia 9700Pro (bella pompata, essendo raffreddata a liquido).

gialex ha scritto 1280*768. Magari voleva scrivere 1024*768.

REPERGOGIAN
19-11-2004, 17:43
problemino

sul pc1 ho creato il mio bel .exe di backup di hl2

l'ho masterizzato

e l'ho copiato sul pc 2, dove steam è già installato, tutto uguale al pc1

lancio il .exe per installare hl2 anche sul pc2

e quasi alla fine mi dice inserire volume 2:confused:

io nn sò che inserire e devo fare annulla

dite che è un archibugio anti pirateria??

magari durante il backup sul pc1 si è creato un file che permette al backup di estrarre il gioco?

voi avete già provato ad installare dal backup?

io ho hl2 grazie al coupon

Andre106
19-11-2004, 17:45

Di questo, prima pagina:
Ho problemi di stuttering dell'audio, come risolvo?

Metodo 1
Se hai ancora problemicon l'audio di stuttering, o di crepitio, o bloccaggio dopo aver usato la soluzione qui sopra (che dovrebbe aiutare con le pause legate al disco, ma non con le pause del suono), allora applica queste modifiche al file config.cfg - a me hanno eliminato il problema dello stuttering.

snd_mixahead è originariamente settato a "0.1"

Cambialo con un valore più alto - il valore può cambiare a seconda del PC, ma per me era:

snd_mixahead "0.4"

Questo dovrebbe risolvere il problema - se non lo fa imposta un valore più elevato. Se imposti un valore inferiore a quello di base, il crepitio e lo stottering peggiorano di molto.La modifica proposta qua sopra dovrebbe invece risolvere.

Effetto placebo o realtà??
A me pare abbia migliorato, anche se sono un po' scettico di default su questi "miracoli"...arriva il primo venuto , cambia un valore in cfg e va a meraviglia, ma perchè non hanno fatto subito così i dev??Poi tutto può essere, eh...

Coyote74
19-11-2004, 17:46
gialex ha scritto 1280*768. Magari voleva scrivere 1024*768.

No, ha detto che ha un monitor wide, quindi la 1280x768 è giusta.

HexDEF6
19-11-2004, 17:46
nemmeno oggi e' arrivato da play :cry: :cry: :cry: :cry:

spero domani mattina....

marcobrd
19-11-2004, 17:48
scusate, io a casa nn ho la connessione a internet... se lo installo su un pc dove ho la connessione, lo attivo, e poi copio la cartella "programmi\valve\" su un altro pc, poi funziona anche su quest'ultimo?

Coyote74
19-11-2004, 17:50
Di questo, prima pagina:
Ho problemi di stuttering dell'audio, come risolvo?

Metodo 1
Se hai ancora problemicon l'audio di stuttering, o di crepitio, o bloccaggio dopo aver usato la soluzione qui sopra (che dovrebbe aiutare con le pause legate al disco, ma non con le pause del suono), allora applica queste modifiche al file config.cfg - a me hanno eliminato il problema dello stuttering.

snd_mixahead è originariamente settato a "0.1"

Cambialo con un valore più alto - il valore può cambiare a seconda del PC, ma per me era:

snd_mixahead "0.4"

Questo dovrebbe risolvere il problema - se non lo fa imposta un valore più elevato. Se imposti un valore inferiore a quello di base, il crepitio e lo stottering peggiorano di molto.La modifica proposta qua sopra dovrebbe invece risolvere.

Effetto placebo o realtà??
A me pare abbia migliorato, anche se sono un po' scettico di default su questi "miracoli"...arriva il primo venuto , cambia un valore in cfg e va a meraviglia, ma perchè non hanno fatto subito così i dev??Poi tutto può essere, eh...

Ho capito;)

Per caso qualcuno ha indicato anche come ottimizzare il sistema (WinXP) per giocare al meglio con HL2?
Comunque appena installato il gioco andavo con i catalyst 4.8, poi sono passato ai 4.12 e vi assicuro che non c'è paragone. Ho guadagnato una caterva di fps e soprattutto le prestazioni sono più stabili.

Hitman47
19-11-2004, 17:54
con 9800pro e 4.12beta a 1024x768 tutto al max (tranne le textures a Medio, ho solo 512mb di RAM e un athlon 2000+) AA4x e ANI8x...scattini solo quando ha appena caricato la mappa..poi basta..anche nei momenti più concitati...controller audio ac97 da favola....

Che gioco...era da tanto che non provavo certe cose davanti ad un "ammasso di textures"....il pezzo quando all'inizio corri per i tetti e loro ti accerchiano...o quando c'è l'elicottero che gira per i canali.. mamma mia..l'adrenalina...
Dopo Doom3 (il "motore grafico insaporito con della trama"...alquanto palloso e noioso col fatto della torcia...io l'ho trovato ripetitivo...livelli "troppo statici"...meno male che me lo sono fatto prestare) e FarCry (anche se era solo la demo, non mi ha dato nessuna emozione, l'avevo trovato caotico)(dai su...mi accendo da solo il fuoco della pira dell'Inquisizione), francamente non m'aspettavo moltissimo...però ci speravo..e meno male che la speranza è l'ultima a morire...Sono proprio contento di aver speso così 50€...
Sono videogiochi..sono fatti per divertirsi...ed è quello che sto facendo :D ...sarà che non ho il vostro occhio clinico, ma la grafica l'ho trovata una delle migliori in giro (IMHO d3 è troppo plasticoso e finto)...sarò uno di bocca buona...:rolleyes:

byez

Comunque.... nessuno ha saputo dire se c'era un modo per risolvere il fatto che attivata la console non la riesco a richiamare con \ ?

wolverine
19-11-2004, 17:55
Io se alzo così tanto i filtri scatticchio...evidentemente il mio povero 2600 nun ce la fa

Ieri ci stavo giocando senza AA e AF 4x... ho alzato l'AF 8x... girava ancora bene... sono arrivato in un punto davvero spettacolare, mi sono fermato a guardare in giro pensando "peccato per quelle scalettatture.." metto l'AA 2x... vedo che gira cmq bene... AA 4x... ogni tanto ho qualche micro scattino... ma bene o male gira fluido... male che vada provo con l'AA 4x e AF 4x o AA 2x e AF 8x... ;) cmq i filtri anche se leggeri si possono applicare traquillamente... :)

Alberto Falchi
19-11-2004, 17:56
Originariamente inviato da Hitman47
Comunque.... nessuno ha saputo dire se c'era un modo per risolvere il fatto che attivata la console non la riesco a richiamare con \ ?

Configura la tastiera inglese e funzionerà

Pape

REPERGOGIAN
19-11-2004, 17:56
Originariamente inviato da marcobrd
scusate, io a casa nn ho la connessione a internet... se lo installo su un pc dove ho la connessione, lo attivo, e poi copio la cartella "programmi\valve\" su un altro pc, poi funziona anche su quest'ultimo?

certo
ma devi scaricare ed installare steam anche sul secondo pc

e devi anche loggarti, almeno la prima volta

marcobrd
19-11-2004, 17:59
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
certo
ma devi scaricare ed installare steam anche sul secondo pc

e devi anche loggarti, almeno la prima volta

grazie! il fatto e' che a casa nn ho la connessione e in ufficio si... quindi posso evitare di portare il pc di casa in ufficio? l'ho gia' installato qua... lo attivo, mi porto a casa questo hard disk, copio la cartella sul pc di casa, lancio e va? ok meno male...
grazie 1k!
ciao

(edit: sul pc a casa, steam viene installato dal dvd... dovrebbe bastare no?)

toskurim
19-11-2004, 18:02
Arrivto questa mattina ed è in fase di sblocco...ora di inizio 18:54 adesso è circa al 75%...

Vediamo come va...spero di riuscire a fare una partitina in tempo utile! poi ve faccio sapè!

Bye

REPERGOGIAN
19-11-2004, 18:06
Originariamente inviato da marcobrd
grazie! il fatto e' che a casa nn ho la connessione e in ufficio si... quindi posso evitare di portare il pc di casa in ufficio? l'ho gia' installato qua... lo attivo, mi porto a casa questo hard disk, copio la cartella sul pc di casa, lancio e va? ok meno male...
grazie 1k!
ciao

(edit: sul pc a casa, steam viene installato dal dvd... dovrebbe bastare no?)

dunque,
se tieni lo stesso hdd, nn dovreti avere problemi

FONDAMENTALE:
hai fatto partire almeno una volta in ufficio il gioco in modalità offline?se nò arrivi a casa e nn ti parte

se usai un hdd diverso

steam ti chiede il log on
almeno la prima volta, e ti serve la connessione...

quindi se usi un hdd diverso, devi portarti il pc di casa in ufficio

MIRAGGIO
19-11-2004, 18:07

Se è per questo anche io ci gioco con quella risoluzione con l'unica differenza che setto l'AA 4* e l'AF 4* senza toccare minimante i vari config... tutto ok tranne qulache scatto dopo avere caricato il livello poi va liscio come l'olio:D

Bako
19-11-2004, 18:10
p.s. stranamente però il cielo è immobile nella prima mappa di RH, non so il motivo. Poi torna ad essere in movimento. Io sono abbastanza avanti ma il cielo per ora l'ho sempre e solo visto immobile.... Perchè c'è anche in movimento ??

marcobrd
19-11-2004, 18:11
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
dunque,
se tieni lo stesso hdd, nn dovreti avere problemi

FONDAMENTALE:
hai fatto partire almeno una volta in ufficio il gioco in modalità offline?se nò arrivi a casa e nn ti parte

se usai un hdd diverso

steam ti chiede il log on
almeno la prima volta, e ti serve la connessione...

quindi se usi un hdd diverso, devi portarti il pc di casa in ufficio
capperi!!!! che menata.....

va be..

grazie mille cmq!!

TurboCresta
19-11-2004, 18:12
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Se è per questo anche io ci gioco con quella risoluzione con l'unica differenza che setto l'AA 4* e l'AF 4* senza toccare minimante i vari config... tutto ok tranne qulache scatto dopo avere caricato il livello poi va liscio come l'olio:D

mah, io ci gioco con 1024x768 con tutto a palla tranne le texture che metto a medie, va bene, pero non credo girerebbe bene con quella risoluzione e con texture ad HIGH :confused:

luckye
19-11-2004, 18:19
Ho una critica a sto punto pesante su Hl2 (per quanto mi riguarda).

Ma perchè con il mitico cannone antigravità non puoi sollevare le persone neanche da morte ? perchè non puoi sollevare oggetti pesanti e grossi tipo le macchine ?

Ma sopratutto questo Half life 2 che fine ha fatto ?? :(

http://img107.exs.cx/img107/4219/hl8.jpg

gialex
19-11-2004, 18:20

senti io non sono un bimbo di primo pelo e se c'è una cosa che non tollero e che si metta in dubbio ciò che affermo :mad: ... sul mio pc Hl2 gira a meraviglia con QUELLE impostazioni !!! se a voi no , probabilmente sarò + capace di voi a configurarlo ed a ottimizzarlo :O ... io non sostengo... io ci gioco PUNTO :sofico: ho postato pure degli screen sui "famigerati" cespugli ... guarda a che risoluzione sono stati effettuati ... eccheppalle se il gioco mi girasse male lo direi ed abbasserei i dettagli !!!
se poi nn ci credi beh nn me ne può fregà di meno , più che invitarti a casa mia nn so che fare :)

Coyote74
19-11-2004, 18:20
Originariamente inviato da TurboCresta
mah, io ci gioco con 1024x768 con tutto a palla tranne le texture che metto a medie, va bene, pero non credo girerebbe bene con quella risoluzione e con texture ad HIGH :confused:

E' quello che penso anche io....

MIRAGGIO
19-11-2004, 18:21
ma calcola che ho che il giga di memoria e il 3000 xp + 5900xt penso gia che un 40 % li guadagno rispetto alla tua config;)

R@nda
19-11-2004, 18:22
L'audio di HL2 come quello di D3 è software, ma chi ha una scheda PCI fa elaborare l'accelerazione HW a questa scheda. Prob in questo c'è qualcosa che non va.

No frena....praticamente la maggiorparte delle persone che hanno problemi audio hanno una Creative.

Io ho una Digifire 7.1 Hercules e va benissimo,zero problemi.
Ci gioco con tutto al Max con Af 4x in 1024
P4 3200,5900XT,1Gb Ram,...si va bene non va in Dx9 hardware,il problema non è questo però,secondo me il problema,fosse la prima volta,è principalmente Creative e i suoi driver del menga.
E la colpa è anche di Valve...mezzo mondo ha Creative nel case,dare un occhiata e pensarci prima no?
Magari potevano fare qualcosa,o magari potevano avvertire Creative.
Adesso tolgo i Save automatici,così mi elimino anche la pusa dopo il caricamento del livello,che mi sta sulle balle.

MIRAGGIO
19-11-2004, 18:22
Originariamente inviato da luckye
Ho una critica a sto punto pesante su Hl2 (per quanto mi riguarda).

Ma perchè con il mitico cannone antigravità non puoi sollevare le persone neanche da morte ? perchè non puoi sollevare oggetti pesanti e grossi tipo le macchine ?

Ma sopratutto questo Half life 2 che fine ha fatto ?? :(

http://img107.exs.cx/img107/4219/hl8.jpg

ehehehehe infatti dov'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???
:cry:

Bako
19-11-2004, 18:23
Una cosa un po' bruttina è che non si possa sparare ai vari personaggi che non siano dei nemici. Anche nei casi in cui tali personaggi non siano diciamo "utili" alla storia, ma siano solo decorativi. È come sparare al vento.

Bako
19-11-2004, 18:24
ho postato pure degli screen sui "famigerati" cespugli ... I cespugli "rotanti" (piatti) non sono quelli, comunque (quelle sono le canne nella zona del dopo-fogna). Si parlava dei cespuglietti d'erba con i fiori, tanto per dire.

Coyote74
19-11-2004, 18:25
senti io non sono un bimbo di primo pelo e se c'è una cosa che non tollero e che si metta in dubbio ciò che affermo :mad: ... sul mio pc Hl2 gira a meraviglia con QUELLE impostazioni !!! se a voi no , probabilmente sarò + capace di voi a configurarlo ed a ottimizzarlo :O ... io non sostengo... io ci gioco PUNTO :sofico: ho postato pure degli screen sui "famigerati" cespugli ... guarda a che risoluzione sono stati effettuati ... eccheppalle se il gioco mi girasse male lo direi ed abbasserei i dettagli !!!
se poi nn ci credi beh nn me ne può fregà di meno , più che invitarti a casa mia nn so che fare :)

Ok, forse il fatto è che dovrei provare anche io ad alzare un po di più i filtri. Magari riesco ad andare bene. Non volevo sbugiardarti, è solo che mi sembra di essre già quasi al limite con il mio sistema e quindi mi sono sorti dei dubbi. Comunque confrontandosi non si può che ottenere risultati migliori e questa sera proverò ad alzare i filti senza spaventarmi.

Bako
19-11-2004, 18:26
Originariamente inviato da MIRAGGIO
ehehehehe infatti dov'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???
:cry: Hmmmm con una 5900XT non credo li vedresti comunque, tali effetti. Non vai in dx 8.1?

MIRAGGIO
19-11-2004, 18:27
semmai nn vado in dx9 ( in questo gioco)in 8.1 ci sto ....

R@nda
19-11-2004, 18:28
Originariamente inviato da Bako
Hmmmm con una 5900XT non credo li vedresti comunque, tali effetti. Non vai in dx 8.1?

Li vedi si eccome no...
Tra l'altro quello era un tech demo.
Sul tetto gli shader ci sono ancora hanno tolto solo l'effetto sbrilluccicoso (hanno fatto bene)mentre invece il mostrone....bhe mi sembra eccessivo piazzartelo li al primo livello eh?:eek: :sofico:

gialex
19-11-2004, 18:28
Originariamente inviato da TurboCresta

probabilmente avete problemi con l'audio ... già perchè è solo per quello che si è costretti a giocare con le texture su medium :sofico: ... chi non ha quei problemi ed ha settato autosave su 0 , può tranquillamente giocare con le texture su high :sofico: ...

Coyote74
19-11-2004, 18:30
Li vedi si eccome no...
Tra l'altro quello era un tech demo.
Sul tetto gli shader ci sono ancora hanno tolto solo l'effetto sbrilluccicoso (hanno fatto bene)mentre invece il mostrone....bhe mi sembra eccessivo piazzartelo li al primo livello eh?:eek: :sofico:

Anche perchè al primo livello non si ha ancora uno straccio di arma, figurati affrontare una bestia simile.
Ma chi ci dice che più avanti nel gioco non si torni sui tetti e si incontri il mostrone?

gialex
19-11-2004, 18:32
Ok, forse il fatto è che dovrei provare anche io ad alzare un po di più i filtri. Magari riesco ad andare bene. Non volevo sbugiardarti, è solo che mi sembra di essre già quasi al limite con il mio sistema e quindi mi sono sorti dei dubbi. Comunque confrontandosi non si può che ottenere risultati migliori e questa sera proverò ad alzare i filti senza spaventarmi.

ma figurati non ho intenzione di creare un flame ... imho se si risolvono i problemi con l'audio si possono alzare i filtri ... ed io grazie alla mia main a7n8x con l'ottimo audio integrato 5.1 e gli ultimi driver per chipset nforce 2 non ho avuto problemi ;)
cia:mano:

Coyote74
19-11-2004, 18:42
ma figurati non ho intenzione di creare un flame ... imho se si risolvono i problemi con l'audio si possono alzare i filtri ... ed io grazie alla mia main a7n8x con l'ottimo audio integrato 5.1 e gli ultimi driver per chipset nforce 2 non ho avuto problemi ;)
cia:mano:

Anche io ho il tuo stesso chipset, mi dici che drivers usi per l'nForce2? Anche la tua ha l'audio Realtek?

Xed Player
19-11-2004, 18:43
Ecco un altro parere che mi allontana dal tirar fuori 50€ ... stanno diventando un pò tanti per un gioco che doveva disintegrare il creato degli FPS ... :rolleyes:

SN tutti visionari ? Non credo ;)

Male, se fai le somme di quelli a cui non garba per una tua scelta personale fai proprio male! I tuoi gusti li conosci, le immagini le hai viste, i filmati li hai visti...
Poi personalmente non condivido quelli che si mettono lì a criticare il pixel, il fuoco, la grafica....è una storia! Una storia che, personalmente, ritengo riuscita e degna di molta considerazione! L'eventuale paragone con Doom3 non reggie, quest'ultimo basa tutto sulla grafica; non ti racconta una trama!

Per finire potrei definire HL2 come un nuovo importante punto di controllo sulla lunga via degli FPS!

Robifor
19-11-2004, 18:48
Originariamente inviato da lorix

AUTOEXEC.CFG

tra cui

AUTOSAVE 0

vediamo se ho capito bene...
creo l'autoexec.config e ci metto dentro solo queste 2 stringhe
autosave "0"
s_eax "0"
e lo metto nella stessa cartella del config.cfg?
:p

gialex
19-11-2004, 18:50
Anche io ho il tuo stesso chipset, mi dici che drivers usi per l'nForce2? Anche la tua ha l'audio Realtek?

sì l'audio è l'Ac97 ed i driver sono i 5.10 ... che main hai ?

cia:)

wolverine
19-11-2004, 18:57
sì l'audio è l'Ac97 ed i driver sono i 5.10 ... che main hai ?

cia:)

Io ho i 6.14beta... :)

PhoEniX-VooDoo
19-11-2004, 18:58
Half-Life 2 Pirated Warez Version Info

Dunno what to make of this, but it seems that Valve has released a 'warez' version themselves through Bittorent of HL2. When a user uses it it'll contact Valve, and Valve is keeping track of IPs and God knows what else. Now warez is of course bad stuff, but what Valve is doing there is breaking a privacy rule or ten also. Or could this be a good bluf ?

Let me show you the complete post as found on halflife2.filefront.com :

Recently, one of the HL2Files.com members here, alerted me of a pirated warez version of Half-Life 2, apparently released via the Bittorent network. I immediately, forwarded this to Gabe Newell of VALVe Software. A couple of hours later, Gabe replied with the following:

We're running a bit of an experiment. We're keeping track of the accounts that do this and will be shutting them off.

So, as you can see, VALVe Software have released a test "warez" version aimed at catching people out. These people will have their accounts deleted and will be banned from Steam. Therefore, I strongly suggest that you DO NOT participate in these illegal activities as it would only lead to your own harm. VALVe Software spent over $40 Million to develop Half-Life 2. Show them you appreciate their work. Buy the game!

> http://www.guru3d.com/
> http://halflife2.filefront.com/news/HalfLife_2_Pirated_Warez_Version_Info;13907

In breve, per chi non capisce l'inglese: La versione warez di HL2 che gira per torrent sembra sia stata rilasciata apposta dalla Valve. Una volta registrati su steam con questa versione valve è in grado di individuarvi, cacellare l'account e bannarvi.
Occhio ;)

ErminioF
19-11-2004, 18:58
Bhè, molti commenti negativi vengono da chi lo ha provato solo per un ora.

Anche quelli positivi :)
Che poi hl2 sia un buono/ottimo gioco è fuori discussione, come il fatto di non essere rivoluzionario o sconvolgente (è un hl1 con trama diversa, la gravitygun e l'havok, fine del discorso)

ErminioF
19-11-2004, 18:59
A me pare abbia migliorato, anche se sono un po' scettico di default su questi "miracoli"

La console è tutto :)

American horizo
19-11-2004, 19:06
Questo gioco è STUPENDO

Sempre li a criticare la grafica, i pixel, le texture.... se òa grafica fosse stato tutto in un gioco, allora non ci sarebbe stata tanta delusione per doom 3

Hl2 non è brutto graficamente....non fa neanche gridare al miracolo (a parte in alcune situazioni), ma resta cmq BELLO graficamente e sopratutto leggero!! (imho anche stalker utilizzerà lo stesso motore)...

Ma le cose importanti in Hl2 sono altre.... Questo gioco è un esperienza, è un avventura davivere appassionatamente.....

Più si va avanti, più migliora... incredibile..

Senza contare la longevità che è davvero ottima !!

goldorak
19-11-2004, 19:06
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

[cut]

In breve, per chi non capisce l'inglese: La versione warez di HL2 che gira per torrent sembra sia stata rilasciata apposta dalla Valve. Una volta registrati su steam con questa versione valve è in grado di individuarvi, cacellare l'account e bannarvi.
Occhio ;)

E' una bufala per 3 motivi : primo nessuno sano di mente che eventualmente giocasse con una versione pirata andrebbe a crearsi un account con i suoi dati veri su steam; secondo se la valve rilascia una versione modificata del suo gioco non e' piu' warez visto che e' lei stessa che lo distribuisce ed inoltre terzo se fosse vero sarebbe una enorme cretinata perche' i gruppi warez a questo punto avrebbero il codice di half life2 non criptati e quindi troverebbero piu' facilmente un crack. Insomma la conclusione e' che questa notizia e' una bufala grande quanto il sistema solare. :)