View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Originariamente inviato da TheZeb
Come mai non ti vediamo on-line sul deathmatch ??
A proposito di deathmatch, perchè su ogni server che provo a connettermi mi deve far scaricare la mappa? Mi ci vuole una vita con isdn...esistono già dei map pack per caso? Dove li posso prendere? Grazie in anticipo! :)
PhoEniX-VooDoo
07-01-2005, 11:12
Originariamente inviato da wolverine
Si ;) già che ci sei salvati anche il config.cfg... così non devi settare nulla, lo sostituisci e ti ritrovi già tutte le impostazioni... :)
Sboronz mode ON
...ehm, non ho dovuto settare nulla, aveva gia messo lui 1280x1024 tutto al massimo e FSAA4X, i tasti mi andavano bene quindi ho semplicemente iniziato a giocare :sofico: :sofico:
Sboronz mode OFF
grassie cmq ;)
ragazzi,qualke modo di averlo in italiano per ki ha una versione inglese? se potete,anke pvt.
grazie
Originariamente inviato da me
ragazzi,qualke modo di averlo in italiano per ki ha una versione inglese? se potete,anke pvt.
grazie
impostare steam in lingua italiana.... ovviamente devi averlo originale!
Originariamente inviato da HexDEF6
impostare steam in lingua italiana.... ovviamente devi averlo originale!
Eh già.
:D
andreaxol
07-01-2005, 12:14
Allo stato attuale la versione pirata quali limitazioni/problemi ha?
gutterfox
07-01-2005, 13:14
ce ne sono di buone e meno buone :D , xò qua non se ne parla, il consiglio è di averlo originale.
Originariamente inviato da andreaxol
Allo stato attuale la versione pirata quali limitazioni/problemi ha?
Originariamente inviato da gutterfox
ce ne sono di buone e meno buone :D , xò qua non se ne parla, il consiglio è di averlo originale.
un giocone come questo è d'OBBLIGO averlo originale :cool:
ronaldovieri
07-01-2005, 14:18
per chi è interessato io lo vendo ancora avvolto nella plastichetta originale:D sezione vendita del forum:O
ronaldovieri
07-01-2005, 14:20
hanno aggiornato il motore ed hl2
grande
Originariamente inviato da ronaldovieri
hanno aggiornato il motore ed hl2
grande
Spiega meglio
ronaldovieri
07-01-2005, 14:47
Steam, Source Engine, HLDS Update Released
January 6, 2005, 5:48 pm · cliffe
Steam, Source Engine, and Half-Life Dedicated Server updates are available and will be applied automatically when Steam is restarted. The changes include:
Steam
Fixed 100% CPU use on startup
Fixed use of quoted parameters in "-applaunch" command lines
Source Engine
Fixed exception info spam in debugger output window for SDK users
Half-Life Dedicated Server
Enabled support for new query protocol (fixes HLTV server not appearing in the server browser)
Update - Fixed command line parameters being ignored when using desktop shortcuts for some games
Eddie666
07-01-2005, 14:49
vero steam e' al lavoro......
per chi è interessato io lo vendo ancora avvolto nella plastichetta originale:D sezione vendita del forum:O
noooooooooooooooooooo traditore :cry: :cry: :cry:
ciao gente sono arrivato al livello della strada lungo la costa,continua a piacermi molto ma sinceramente lo sto trovando
parecchio facile anche al massimo livello di difficolta', i combine non e' che rappresentano un nemico cosi' travolgente per difficolta', venendo da farcry giocato tutto al massimo livello hl2 lo sto trovando un po'troppo facile,andando avanti nel gioco aumenta il livello di difficolta? :sofico:
Xed Player
07-01-2005, 15:57
Se ti interessa c'è un mod apposta per questo dettaglio!:)
Milosevik
07-01-2005, 16:38
Ste dannate feste mi hanno fatto ricadere nel tunnel di Cstrike :muro: , ero riuscito a farne a meno per un anno :eek: , cmq mi servirebbe sapere come far venire giù la console con il classico tasto "\" , ho fatto come nella guida della prima pagina , aggiungere -console alla proprietà del nome dell'icona , ma niente.
Dove sbaglio?
Ciao e grazie
Originariamente inviato da Milosevik
Ste dannate feste mi hanno fatto ricadere nel tunnel di Cstrike :muro: , ero riuscito a farne a meno per un anno :eek: , cmq mi servirebbe sapere come far venire giù la console con il classico tasto "\" , ho fatto come nella guida della prima pagina , aggiungere -console alla proprietà del nome dell'icona , ma niente.
Dove sbaglio?
Ciao e grazie
Entra direttamente nel config e modifica la stringa toggleconsole...avrà il simbolo ~ modficalo con \
(Nelle impostazioni avanzate della tastiera nel menù dentro al gioco ci vuole la spunta)
Originariamente inviato da Xed Player
Se ti interessa c'è un mod apposta per questo dettaglio!:)
dimmi dimmi di piu' (se dicevi a me) :D
Milosevik
07-01-2005, 18:14
Originariamente inviato da R@nda
Entra direttamente nel config e modifica la stringa toggleconsole...avrà il simbolo ~ modficalo con \
(Nelle impostazioni avanzate della tastiera nel menù dentro al gioco ci vuole la spunta)
Grazie mille! Avevo dimenticato la potenza del config , ora ho bindato anche le armi , tremate :asd:
Ciao
Xed Player
07-01-2005, 18:29
Originariamente inviato da lorix
dimmi dimmi di piu' (se dicevi a me) :D
Guarda QUI (http://www.tgmonline.it/fragzone/news/Gennaio%202005/20050105084302) Lorix ;)
ronaldovieri
07-01-2005, 18:56
Originariamente inviato da trecca
noooooooooooooooooooo traditore :cry: :cry: :cry:
eheh ma io ho querllo scaricato da steam
quello che vendo l'ho preso da play.com
ma siccome non arrivava mai l'ho acquistato da steam:D
eheh ma io ho querllo scaricato da steam
quello che vendo l'ho preso da play.com
ma siccome non arrivava mai l'ho acquistato da steam:D
ahhhhhhhhhhhh
lol addirittura 2 copie :D
fabiannit
07-01-2005, 19:17
la versione di play.com è anche in ITA??
Originariamente inviato da fabiannit
la versione di play.com è anche in ITA??
se non lo è Steam scarica automaticamente i files necessari impostandolo in italiano
:)
fabiannit
07-01-2005, 19:29
Originariamente inviato da Manp
se non lo è Steam scarica automaticamente i files necessari impostandolo in italiano
ok, anche le voci??
Milosevik
07-01-2005, 19:48
Originariamente inviato da fabiannit
ok, anche le voci??
L'ho preso da play.com ed è in ita , anche l'audio , vai tranquillo.
Ciao
pure io ho 2 copie
il coupon ati
e la collector's :D
:sofico:
byz
Hitman47
08-01-2005, 00:33
Allora...io ho provato ad attivare la console in tutti i modi..
ho aggiunto -console come parametro..si apre ma se la chiudo non si ri-apre più...
ho provato attivando dalle opzioni Avanzate della tastiera..ma neanche si apre...
Adesso ho provato modificando il config.cfg che sta nella cartella cfg di hl2 e mettendo il comando bind "\" "toggleconsole".. solo che adesso se inizio a giocare con HL2 il tasto \ non funziona per aprire la console..e il bello è che quando lo chiudo se apro di nuovo il config.cfg sotto a bind "\" "toggleconsole" ci trovo bind "`" "toggleconsole" (ovvero il tasto che mi dava lui di default)...che devo fare??
Ho provato pure levando il flag sull'opzione avanzata della tastiera..ma nulla...
Adesso si presenta così...
unbindall
bind "ESCAPE" "cancelselect"
bind "SPACE" "+jump"
bind "1" "slot1"
bind "2" "slot2"
bind "3" "slot3"
bind "4" "slot4"
bind "5" "slot5"
bind "6" "slot6"
bind "7" "slot7"
bind "\" "toggleconsole"
bind "`" "toggleconsole"
bind "a" "+moveleft"
ecc ecc
Originariamente inviato da Hitman47
ho aggiunto -console come parametro..si apre ma se la chiudo non si ri-apre più...
ho provato attivando dalle opzioni Avanzate della tastiera..ma neanche si apre...
Adesso ho provato modificando il config.cfg che sta nella cartella cfg di hl2 e mettendo il comando bind "\" "toggleconsole".. solo che adesso se inizio a giocare con HL2 il tasto \ non funziona per aprire la console..e il bello è che quando lo chiudo se apro di nuovo il config.cfg sotto a bind "\" "toggleconsole" ci trovo bind "`" "toggleconsole" (ovvero il tasto che mi dava lui di default)...che devo fare??
Ho provato pure levando il flag sull'opzione avanzata della tastiera..ma nulla...
Fai come ho scritto,nulla più.
La console funziona solo mentre stai giocando nella mappa...nei menù non va.
madonna santa che gioco...è incredibile...sono ancora indietro rispetto la fine, ma mi sta regalando momenti videoludici incredibili...madonna santa...
Hitman47
08-01-2005, 08:55
Originariamente inviato da R@nda
Fai come ho scritto,nulla più.
La console funziona solo mentre stai giocando nella mappa...nei menù non va.
Mh mh...denghiu :)
andreaxol
08-01-2005, 11:37
Io ho la Collector' s Editor (69€)
Ero curioso di sapere quali limitazioni ha la versione pirata (spero molte!)
che limitazioni vuoi che abbia? ci potrai anche giocare anche online se becchi il serial giusto e finchè non bannano l'account... ma tanto se usi delle key pirata puoi farti bannare tutti gli account che vuoi
andreaxol
08-01-2005, 12:12
Mah...io avevo sentito che quando Steam viene aggiornato chi ha una copia piratata e vuole giocare online si attacca.
Non posso che sperarlo!
il massimo che possono fare per non farti giocare online è bannare l'account di steam se la key del gioco è pirata... e se tu usi una key pirata non credo che ci siano problemi a ricreare un account con un altra key pirata... prima o poi una che funge la trovi
per tutto il resto ci sono già crack a volontà
Scusate una cosa...mi occorrebbe il nome o il numero di un mappa per far vedere una cosa ad un amico
SPOILER
Quando incontriamo DOG per la seconda volta e poi sparisce attaccato con un braccio alla dropship combine..vi ricordate quale mappa è? Grazie!
[QUOTE]Originariamente inviato da Hitman47
Adesso si presenta così...
unbindall
bind "ESCAPE" "cancelselect"
bind "SPACE" "+jump"
bind "1" "slot1"
bind "2" "slot2"
bind "3" "slot3"
bind "4" "slot4"
bind "5" "slot5"
bind "6" "slot6"
bind "7" "slot7"
bind "\" "toggleconsole"
bind "`" "toggleconsole"
bind "a" "+moveleft"
Elimina la riga
bind "`" "toggleconsole"
e vedrai che funziona tutto alla perfezione!!
Anch'io avevo il tuo stesso problema.
Ciao.
PhoEniX-VooDoo
09-01-2005, 00:48
Eccomi qua, finito ;)
Con sessioni di 3-4 ore mi sono bastati meno di 5 giorni, ma è davvero un evento raro che io giochi cosi ardentemente a qualcosa...
Posso dire che secondo me più si va avanti e piu diventa bello!
Livello migliore "Seguite Freeman" ;)
Ora avrei una domanda, un anno fa circa ho iniziato HL1 ma nn mi ha preso molto, sopratutto non riuscivo a mandar giu quella grafica ...fattosta che dopo un paio di livelli ho smesso. Ora però non sono riuscito a comprendere fino in fondo il finale del 2, quindi vorrei chiedere: qualcuno mi riassume i punti salienti del primo capitolo? ...insomma, la situazione, quello che si e dovuto fare nel game e il finale...?
mi farebbe molto piacere ;)
ciao!
el rifle
09-01-2005, 03:27
qualcuno mi puo spiegare come settare l'heapsize???Ho provato in tutti i modi dalle impostazioni avanzate di hl2 su steam ma qnd avvio il gioko mi da errore e torna a winxp...se lo levo il gioko parte normalmente....inoltre sulla console mi segna heap 64mb:cry: esiste qualche altro modo per settare l'heapsize vi prego aiutatemiiiiiiiiiiii
gianfranco.59
09-01-2005, 13:40
Originariamente inviato da Alastre
Scusate una cosa...mi occorrebbe il nome o il numero di un mappa per far vedere una cosa ad un amico
SPOILER
Quando incontriamo DOG per la seconda volta e poi sparisce attaccato con un braccio alla dropship combine..vi ricordate quale mappa è? Grazie!
se non sbaglio dovrebbe essere anticittadino 1
Originariamente inviato da gianfranco.59
se non sbaglio dovrebbe essere anticittadino 1
uhmm ma è il nome della mappa??? Perchè dentro il gioco quella mappa non la trovo mica! :confused:
el rifle
09-01-2005, 14:28
nessuno sa come impostare l'heapsize allora (con le4 impostazioni avanzate di hl2 su steam mi da errore)????:confused: :bsod:
Originariamente inviato da el rifle
nessuno sa come impostare l'heapsize allora (con le4 impostazioni avanzate di hl2 su steam mi da errore)????:confused: :bsod:
vai in Gioca -> tasto destro sul gioco (che so, HL2) -> Proprietà -> Opzioni Avvio -> e scrivi
-heapsize 524288 (per 512Mb di heap se hai 1Giga di ram)
-heapsize 262144 (per 256Mb di heap se hai 512Mega di ram)
e così via
Ok
h1jack3r
09-01-2005, 15:59
Scusate ma esattamente che cosa è questa memoria di heap?
el rifle
09-01-2005, 21:26
vai in Gioca -> tasto destro sul gioco (che so, HL2) -> Proprietà -> Opzioni Avvio -> e scrivi
-heapsize 524288 (per 512Mb di heap se hai 1Giga di ram)
-heapsize 262144 (per 256Mb di heap se hai 512Mega di ram)
e così via
Ok
Già fatto ma se imposto sto maledetto heapsize qnd avvio ul gioko mi da errore...e torna a winxp.L'errore è tipo la memoria non poteva essere read etc etc.:muro: ma perke ste cose succedono solo a me???:cry:
Timings troppo bassi oppure mi sembra che all'inizio del thread si parlasse di alcune memorie che creavano casini con HL2.
dinofanchi
10-01-2005, 13:06
.....premetto che con DOOM3 o Far Cry non ho problemi e solo con half-life2 dopo un pò che gioco....pufff: il monitor un 107b philips si spegne: devo riavviare e Windiows xp pro non mi dà errori: ho sostituito da poco la fantastica 9500pro Hercules con una Hercules 9800pro 128MB 256bit( entrambe comprate su E bay...)con driver Omega ( i penultimi xchè gli ultimi li ho tolti pensando fosse quello il problema...(P.S.: comunque quando disinstallo i driver faccio tutta la procedura corretta...: Omega cleaner e x sicurezza anche driver cleaner 3 e mai avuto problemi): adesso è che non capisco + se il problemaè LA 9800pro "nuova" o è il gioco HL2: ho provato a far girare aquamark3 per una decina di volte di fila e il monitor non si è mai spento : ho fatto girare 2 DVD di seguito e tutto ha funzionato ho tenuto acceso il PC con il monitor x 24 ore e non si è spento...............la scheda video è su una MB asus a7n8x ram kingmax 1G dual chann. procio amd 2500+@3200+ alim. 480 watt levicom
120 G di HD:
ho il fast write disattivato ho provato a mettere in default la scheda video (senza overclock..) ho tolto il vpu recovery dagli Omega...ho provato a togliere l' AA ho provato con v-sync a on e a off.......ho abbassato il refresh del monitor da 100Hz a 85 ho controllato il setting bios della scheda madre e messo tutto come consigliato da Omega compreso apertura AGP a 128...ho una marea di ventole e ho provato anche con il case aperto:
non sò + che pesci prendere: x favore aiutatemi!!!! grazie.....
10-01-2005 12:46
Alberello69
10-01-2005, 13:23
hai tolto tutti gli overclock?
i time delle memorie?
Per pura curiosità sono a black mesa est, a che punto sono del gioco?
h1jack3r
10-01-2005, 14:31
Originariamente inviato da Cali17
Per pura curiosità sono a black mesa est, a che punto sono del gioco?
all'inizio..
Originariamente inviato da dinofanchi
.....premetto che con DOOM3 o Far Cry non ho problemi e solo con half-life2 dopo un pò che gioco....pufff: il monitor un 107b philips si spegne: devo riavviare e Windiows xp pro non mi dà errori: ho sostituito da poco la fantastica 9500pro Hercules con una Hercules 9800pro 128MB 256bit( entrambe comprate su E bay...)con driver Omega ( i penultimi xchè gli ultimi li ho tolti pensando fosse quello il problema...(P.S.: comunque quando disinstallo i driver faccio tutta la procedura corretta...: Omega cleaner e x sicurezza anche driver cleaner 3 e mai avuto problemi): adesso è che non capisco + se il problemaè LA 9800pro "nuova" o è il gioco HL2: ho provato a far girare aquamark3 per una decina di volte di fila e il monitor non si è mai spento : ho fatto girare 2 DVD di seguito e tutto ha funzionato ho tenuto acceso il PC con il monitor x 24 ore e non si è spento...............la scheda video è su una MB asus a7n8x ram kingmax 1G dual chann. procio amd 2500+@3200+ alim. 480 watt levicom
120 G di HD:
ho il fast write disattivato ho provato a mettere in default la scheda video (senza overclock..) ho tolto il vpu recovery dagli Omega...ho provato a togliere l' AA ho provato con v-sync a on e a off.......ho abbassato il refresh del monitor da 100Hz a 85 ho controllato il setting bios della scheda madre e messo tutto come consigliato da Omega compreso apertura AGP a 128...ho una marea di ventole e ho provato anche con il case aperto:
non sò + che pesci prendere: x favore aiutatemi!!!! grazie.....
10-01-2005 12:46
possiedo lo stesso monitor e nessun problema con half life 2
ragazzi qualcuno mi spiegherebbe dettagliatamente come cambiare il FOV io ho provato a modificare l autoexe.cgc ma quando carico il gioco in console mi da questo:
Unknown command "sv_cheats 1"
Unknown command "fov 90"
Unknown command "viewmodel_fov 71"
quindi niente è andato a buon fine perchè?????? come si edita questo fov?????
Originariamente inviato da h1jack3r
all'inizio..
Eppure qualche oretta ci ho giocato, sarà un 15-20%?
Milosevik
10-01-2005, 16:23
Originariamente inviato da Yaku83
ragazzi qualcuno mi spiegherebbe dettagliatamente come cambiare il FOV io ho provato a modificare l autoexe.cgc ma quando carico il gioco in console mi da questo:
Unknown command "fov 90"
Scusa ma che sarebbe sto fov?
Ciao
BonOVoxX81
10-01-2005, 16:36
Originariamente inviato da Milosevik
Scusa ma che sarebbe sto fov?
Ciao
angolo di vista
Naruto Arashi
10-01-2005, 16:39
http://img138.exs.cx/img138/7019/look4ie.jpg
ciao raga ho un problemqa. sta tr**a rimane immobile, io mi metto nell'ascensore ma nn succede niente. mi avvicino all'interruttore e premo il bottone per attivarlo ma tutto fermo. allora cerco di uscire ma niente. nn linciatemi ma la mia versione di hl2 nn è originalissima. vorrei sapere qual è secondo voi il problema, cmq io ho provato il fix contro l'ai disabilitato ma niente.
ciauz :D
redbaron
10-01-2005, 16:40
Originariamente inviato da diablox
possiedo lo stesso monitor e nessun problema con half life 2
Infatti il monitor non centra niente. Si spegna perche va in stand by e va in stand by perche' qualcosa non va. ;)
x dinofanchi
Prova a togliere tutti i tipi di overclock, scheda video, ram e cpu.
h1jack3r
10-01-2005, 16:41
Il problema è il gioco tarocco, qui TI LINCIANO
comunque o fai un salvataggio rapido e quando sei lì carichi o carichi la mappa successiva dalla console
The Bear
10-01-2005, 17:20
SCUSATE:
Devo formattare, e in fretta!
Che file devo tenere x avere i savegame/settaggi/tweaks vari?
Oppure mi date un link alla pag. giusta dove se ne parlava?
Sono quasi 500... :cry:
GRAZIE MILLE!
le informazioni importanti sono in prima pagina, nel primo post ;)
per essere sicuro salva tutta la cartella steamapps
The Bear
10-01-2005, 17:29
le informazioni importanti sono in prima pagina, nel primo post ;)
Fin qui ci arrivo anch'io... :rolleyes:
Scusami eh, ma non è scritto da nessuna parte dove sono presenti i salvataggi o quali file mi conviene backuppare se devo formattare...
Cmq, l'avevo letto 2 volte il 1° post, prima di postare.
Sbaglio o l'hai scritta tu la 1° pagina? ;)
BonOVoxX81
10-01-2005, 17:58
Originariamente inviato da Naruto Arashi
http://img138.exs.cx/img138/7019/look4ie.jpg
ciao raga ho un problemqa. sta tr**a rimane immobile, io mi metto nell'ascensore ma nn succede niente. mi avvicino all'interruttore e premo il bottone per attivarlo ma tutto fermo. allora cerco di uscire ma niente. nn linciatemi ma la mia versione di hl2 nn è originalissima. vorrei sapere qual è secondo voi il problema, cmq io ho provato il fix contro l'ai disabilitato ma niente.
ciauz :D
Compralo originale e vedrai che entrara'
Alberello69
10-01-2005, 18:36
compra compra compra...:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da The Bear
Fin qui ci arrivo anch'io... :rolleyes:
Scusami eh, ma non è scritto da nessuna parte dove sono presenti i salvataggi o quali file mi conviene backuppare se devo formattare...
Cmq, l'avevo letto 2 volte il 1° post, prima di postare.
Sbaglio o l'hai scritta tu la 1° pagina? ;)
si l'ho scritto io e appena ho tempo lo aggiorno con tutte le informazioni mancanti (questa compresa).
Finito sto HL2.
Molto bello.
Peccato che su certi livelli praticamente era un unico grande swap, interrotto ogni tanto da un po' di gioco.
(giocato sul sistema in sign con texture su medium, dove per la cronaca D3 non swappa mai e FC per i primi 30 secondi e poi va liscio come l'olio).
Alberello69
10-01-2005, 20:49
Originariamente inviato da sc82
Finito sto HL2.
Molto bello.
Peccato che su certi livelli praticamente era un unico grande swap, interrotto ogni tanto da un po' di gioco.
(giocato sul sistema in sign con texture su medium, dove per la cronaca D3 non swappa mai e FC per i primi 30 secondi e poi va liscio come l'olio).
dipende dai 512 mb di ram
h1jack3r
10-01-2005, 21:07
Originariamente inviato da Alberello69
dipende dai 512 mb di ram
a me con 512 MB di ram non swappa, almeno swappa un po' quando carica le nuove mappe ma è normale credo, ma giro 2-3 sec e si riassesta tutto.
Ah, mi sapete spiegare cos'è sto file di heap e come faccio a settarlo a 256MB che dicono vada meglio?
Alberello69
10-01-2005, 21:09
il file di heap dice al gioco la ram che deve riservare per lui
Alberello69
10-01-2005, 21:10
prima di modificarla vedi che valore hai impostato attualmente...potresti peggiorare le cose
h1jack3r
10-01-2005, 21:25
ho 64 ora, ma non riesco a reimpostarlo da console..come si fa?
ciao ragazzi
un aiuto , non riesco a superare il livello dove l'elicottero spara come un pazzo , ho le bombe ma non lo sfiorano neanche di un metro, mi aiutate?
grazie ciao
h1jack3r
10-01-2005, 22:09
Originariamente inviato da trodos
ciao ragazzi
un aiuto , non riesco a superare il livello dove l'elicottero spara come un pazzo , ho le bombe ma non lo sfiorano neanche di un metro, mi aiutate?
grazie ciao
scappa, scappa sempre, sei al livello con l'hovercraft vero?
el rifle
10-01-2005, 23:52
ho 64 ora, ma non riesco a reimpostarlo da console..come si fa?
Hai il mio stesso problema:sulla console mi segna heap 64mb ma io ho 1 giga di ram!!!!!!!!!!!!!!AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originariamente inviato da Yaku83
Unknown command "fov 90"
io ragazzi mi riquoto sperando che qualcuno elimi il mio mal di testa!!!!:muro: :muro: :mad:
ragà sono bloccato in quella enorme stanza dove sono tutte quelle lavatrici o qsa di simile...
ma come diavolo si va avanti?!?!
Nuovi importanti aggiornamenti che dovrebbero diminuire ulteriormente gli swapp !
http://www.steampowered.com/?area=news
blindzoom
11-01-2005, 11:47
aaaarhggghh, che zz succede.
NOn mi parte piu' nulla, ricevo questo messaggio d'errore
Steam.exe (main exception): cannot open blob archive file: CmultiFieldblob(mem-mapped file): failed to open file.
che vuol dire???heeeeeelp
FEDELFRANCO2002
11-01-2005, 11:49
Scusate la domanda su cose forse già dette, ma non posso leggere 500 pagine di thread.
Ho visto su Play.com la Collector's Edition a 40 sterline, cioé 57 euro ca. ed ho una mezza idea di prenderla.
Ovviamente la guida strategica è in inglese, quello che voglio sapere è: il software sarà in italiano, sia testi che voci? Per software naturalmente intendo sia Hl2 che Hl source e Cs source.
Grazie a chi saprà rispondermi.
REPERGOGIAN
11-01-2005, 11:52
sto scaricando
l'ultimo aggiornamento anti stuttering.........
Finito!!
Devo dire che mi ha appassionato molto sto gioco...
Nn mi è piaciuto molto il finale però... avrei voluto continuare a giocare....:sofico: :sofico:
scc...aaa...rrr...icccc...o aaa...nche i...o
:D
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
quello che voglio sapere è: il software sarà in italiano, sia testi che voci? Per software naturalmente intendo sia Hl2 che Hl source e Cs source.
Grazie a chi saprà rispondermi.
guarda il primo post della prima pagina, non serve far passare tutto il thread
Collector's Edition Box (1 DVD Multilingua):
-Half-Life 2
-Counter-Strike: Source
-Half-Life 1: Source
-Free Limited Edition T-shirt - Offered in men's size XL only
-Half-Life 2 Prima Book - Information on character backgrounds, the making of the game, and more than 100 pieces of artwork
multilingua -> basta impostare steam in italiano e poi si avranno i giochi in italiano
FEDELFRANCO2002
11-01-2005, 15:20
guarda il primo post della prima pagina, non serve far passare tutto il thread
multilingua -> basta impostare steam in italiano e poi si avranno i giochi in italiano
Scusa e grazie, sono un pirla.
La guida è sicuramente in inglese però, vero?
Scusa e grazie, sono un pirla.
La guida è sicuramente in inglese però, vero?
tutti possono sbagliare dai :friend: :asd:
si, la guida è quasi certamente solo in inglese
HELP!!!!
ragà sono bloccato in quella enorme stanza dove sono tutte quelle lavatrici o qsa di simile...
nessuno?!?!nessuno?!?!
Originariamente inviato da Xilema
Nuovi importanti aggiornamenti che dovrebbero diminuire ulteriormente gli swapp !
http://www.steampowered.com/?area=news
ciao, qualcuno ha gia provato questo aggiornamento e ha buone notizie....:rolleyes:
Originariamente inviato da faro980
HELP!!!!
nessuno?!?!nessuno?!?!
C' è una scala alla fine della stanza...
Originariamente inviato da NETWO
ciao, qualcuno ha gia provato questo aggiornamento e ha buone notizie....:rolleyes:
non è cambiata una mazza... stuttera come prima...
l'unica cosa è che quando salva invece praticamente non te ne accorgi più...
vingilot
11-01-2005, 20:27
nessuno sa se è possibile attivare il triple buffer?
(ho letto che è possibile in bloodlines)
grazie in anticipo;)
Originariamente inviato da vingilot
grazie in anticipo;)
interessa anche a me per il temporal AA...
stavo cercando in questo momento... :D
Ho giocato e finito HL2 con la 9700pro, di stuttering e problemi vari nemmeno l'ombra. Dei salvataggi automatici non mi ero mai accorto che ci fossero.
Ora l'ho ricominciato dopo aver sostituito l'ATI con una nVidia 6800.
Ebbene, ora sperimento pure io il secondino di pausa quando salva automaticamente e pure quando sta il gioco fa entrare in azione dei nemici. Credo anche quando comincia la musica.
Non capisco che relazione ci possa essere con il cambio scheda :confused:, alla fine era più giocabile con la 9700 se escludo un po' di fluidità in più (ma nulla di eclatante).
P.S. visto che non avevo problemi non avevo patchato il gioco, mi consigliate di farlo ora?
el rifle
11-01-2005, 21:45
azz hl2 mi si avvia max con heapsize 300000 come è possibile visto ke ho 1 gb di ram???Possibile ke nessuno mi sappia dare una mano?
FEDELFRANCO2002
11-01-2005, 23:32
Ho deciso, domani su Play.com ordino la Collector's edition, voglio la maglietta, tanto pagando in sterline viene circa 56 euro.
El Rifle, se vuoi ne ordino una copia anche per te, poi te la porto a casa!
azz hl2 mi si avvia max con heapsize 300000 come è possibile visto ke ho 1 gb di ram???Possibile ke nessuno mi sappia dare una mano?
E' davvero strana la cosa...
Forse dipende dal dual channel... ma escluderei...
Alberello69
12-01-2005, 09:07
ma perchè' vuoi modificarlo a tutti i costi?
hai problemi durante il gioco?
hai gia' disabilitato i salvataggi automatici?
h1jack3r
12-01-2005, 11:32
Originariamente inviato da Xilema
E' davvero strana la cosa...
Forse dipende dal dual channel... ma escluderei...
a me si avvia con 64MB e ho 512MB in dual
Comunque gira fluido e non mi lamento
Ho deciso, domani su Play.com ordino la Collector's edition, voglio la maglietta, tanto pagando in sterline viene circa 56 euro.
Anche io ho preso a suo tempo la collectors e ne sono rimasto strasoddisfatto..ma ti consiglio anche il "dietro le quinte"..fantastico sotto tutti i punti di vista :)
el rifle
12-01-2005, 12:40
Se me la regali mi va benissimo:oink:
el rifle
12-01-2005, 12:42
a me si avvia con 64MB e ho 512MB in dual
Comunque gira fluido e non mi lamento
Ame pure si avvia con 64mb...volevo solo vedere come mi andava col max di heapsize
h1jack3r
12-01-2005, 12:45
Ame pure si avvia con 64mb...volevo solo vedere come mi andava col max di heapsize
io non riesco ad impostarlo..
ma fa nulla finchè va.
Originariamente inviato da rookie
Ho giocato e finito HL2 con la 9700pro, di stuttering e problemi vari nemmeno l'ombra. Dei salvataggi automatici non mi ero mai accorto che ci fossero.
Ora l'ho ricominciato dopo aver sostituito l'ATI con una nVidia 6800.
Ebbene, ora sperimento pure io il secondino di pausa quando salva automaticamente e pure quando sta il gioco fa entrare in azione dei nemici. Credo anche quando comincia la musica.
Non capisco che relazione ci possa essere con il cambio scheda :confused:, alla fine era più giocabile con la 9700 se escludo un po' di fluidità in più (ma nulla di eclatante).
P.S. visto che non avevo problemi non avevo patchato il gioco, mi consigliate di farlo ora?
Nessuno mi sa dire se sia normale questa cosa?
Originariamente inviato da rookie
Nessuno mi sa dire se sia normale questa cosa?
Credo di no.
Si sa che HL è stra-ottimizzato per ATI, ma una 6800 dovrebbe viaggiare.....
Ma è liscia, GT o Ultra?
Non è che hai i residui dei driver ATi che litigano con i driver nVidia?
Alberello69
12-01-2005, 13:25
infatti....
reinstalla almeno il gioco dopo il cambio di scheda.
FEDELFRANCO2002
12-01-2005, 13:49
Se me la regali mi va benissimo:oink:
Si, al massimo posso regalarti una foto della maglietta! :D
Originariamente inviato da david-1
Credo di no.
Si sa che HL è stra-ottimizzato per ATI, ma una 6800 dovrebbe viaggiare.....
Ma è liscia, GT o Ultra?
Non è che hai i residui dei driver ATi che litigano con i driver nVidia?
Ma non sono le scarse prestazioni di cui mi lamento, ma del fatto che è all'improvviso comparso il famigerato stuttering (come ho detto soprattutto quando fa l'autosave, mai visto con la ATI), che non dovrebbe dipendere dalla scheda video, almeno in teoria.
E' come se la 6800 mi ciucciasse più risorse sulla memoria per qualche motivo -_-
Cmq proverò a reinstallarlo come dice Alberello......a proposito, dove trovo i salvataggi?
La 6800 è liscia softmoddata 1.6x16
Alberello69
12-01-2005, 14:04
X:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\pippo@pippo.it\half-life 2\hl2\SAVE
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
HELP!!!!
nessuno?!?!nessuno?!?!
--------------------------------------------------------------------------------
C' è una scala alla fine della stanza...
SI c'è ma come si va avanti....son salito pure per quella scala, ho ammazzato tutti ma nn riesco ad andare avati...
HELP
h1jack3r
12-01-2005, 15:58
quote:
HELP!!!!
nessuno?!?!nessuno?!?!
HELP
posta uno screen magari mi ricordo se ci sono già arrivato
ecco esatto :)
el rifle
12-01-2005, 16:20
Si, al massimo posso regalarti una foto della maglietta! :D
Niente non è:cool:
vingilot
12-01-2005, 17:58
grazie in anticipo;)
UP;)
Alberello69
12-01-2005, 21:00
UP;)
lo attivi dal pannello dei driver ati
Io ho scaricato RadLinker e l'ho attivato nella apposita finestra che compare insieme al control panel ATI.
Però in Half Life nn funzia...
Mi sà che anche il gioco deve essere compatibile.... :confused:
andate ad ammirare questa stupenda opera di modding... si chiama rust city 17 ed è un case pazzesco!!! guardate fin dall'inizio del thread è uno spettacolo. e non è ancora finito!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=845805
Alberello69
13-01-2005, 08:53
Originariamente inviato da Jonny32
Io ho scaricato RadLinker e l'ho attivato nella apposita finestra che compare insieme al control panel ATI.
Però in Half Life nn funzia...
Mi sà che anche il gioco deve essere compatibile.... :confused:
Ma guarda che il Triple buffer e' attivabile solo in opengl....HL2 lavora con le Directx ;)
:eek: 484 pagine di 3D...:cry: vabbe' seguirò da ora perchè leggere tutta quella roba è impossibile :D
Alberello69
13-01-2005, 09:03
leggi almeno la prima pero'...lì c'e' la sostanza;)
Originariamente inviato da ka88
:eek: 484 pagine di 3D...:cry: vabbe' seguirò da ora perchè leggere tutta quella roba è impossibile :D
-_- nel primo post ho scritto quasi tutto il necessario :read:
si la prima l'ho letta immaginando che fosse aggiornata di continuo ;)
quote:
quote:
HELP!!!!
nessuno?!?!nessuno?!?!
HELP
quote:
quote:
HELP!!!!
nessuno?!?!nessuno?!?!
HELP
Su per quella scala che si vede... si va avanti !
Forse c' è da togliere una spina della corrente con la gravity gun per far cadere una barriera ma... non ricordo bene...
ho controllato ma nn cìè nessuna spina da togliere...
:muro: :muro:
h1jack3r
13-01-2005, 12:37
eh non ci sono ancora arrivato! quando ci arrivo ti faccio sapere.
h1jack3r
13-01-2005, 12:39
SPOILER PER FARO
ho controllato ma nn cìè nessuna spina da togliere...
:muro: :muro:
guarda qui
http://www.ludus.it/code/soluzione/id/780/capitolo/9/LINGUA/IT#
grazie mille:sofico: :sofico:
Alberello69
13-01-2005, 17:05
:mbe:
vingilot
14-01-2005, 01:27
ti ringrazio per la risposta, anche se già lo sapevo:) ... come hai fatto notare tu ad un altro utente nel pannello ati si può forzare il tb in opengl, ma non in dx.
io gioco con vsync on perchè non sopporto il tearing e il triple buffer mi ha risolto un sacco di problemi di fluidità in passato con molti giochi (far cry, need for speed underground, max payne, h&d2, ecc...)
spesso però per attivarlo ho dovuto smanettare con qualche file di configurazione... la mia domanda è: qualcuno sa se in half life2 si può attivare il triple buffer?
ho letto in questo forum che si può fare in bloodlines e dato che utilizza lo stesso motore grafico, per analogia, ho ipotizzato che sia possibile anche in hl2.
nessuno ne sa niente?
Raga, ho bisogno di caricare da console la mappa con la gru, serve ad un mio amico che ha perduto i salvataggi e nn gli va di ricominciare da capo. Ho visto che per farlo basta scrivere in console "map map_name" però nn ho idea di quale sia il map_name . Qualcuno può darmi una mano?
Raga, ho bisogno di caricare da console la mappa con la gru, serve ad un mio amico che ha perduto i salvataggi e nn gli va di ricominciare da capo. Ho visto che per farlo basta scrivere in console "map map_name" però nn ho idea di quale sia il map_name . Qualcuno può darmi una mano?
ti ringrazio per la risposta, anche se già lo sapevo:) ... come hai fatto notare tu ad un altro utente nel pannello ati si può forzare il tb in opengl, ma non in dx.
io gioco con vsync on perchè non sopporto il tearing e il triple buffer mi ha risolto un sacco di problemi di fluidità in passato con molti giochi (far cry, need for speed underground, max payne, h&d2, ecc...)
spesso però per attivarlo ho dovuto smanettare con qualche file di configurazione... la mia domanda è: qualcuno sa se in half life2 si può attivare il triple buffer?
ho letto in questo forum che si può fare in bloodlines e dato che utilizza lo stesso motore grafico, per analogia, ho ipotizzato che sia possibile anche in hl2.
nessuno ne sa niente?
http://www.halflife2.net/forums/archive/index.php/t-53573.html
"triple buffering is not supported (yet)"... :cry:
è tutto quello che ho trovato...
Originariamente inviato da tony666
E' uno dei "coast"...visto che sei ancora sulla dune buggy :) Provali un pò!
Alberello69
14-01-2005, 15:26
... la mia domanda è: qualcuno sa se in half life2 si può attivare il triple buffer?
nessuno ne sa niente?
come ho detto prima il triple buffer e' attivabile in tutti i giochi e programmi SOLO in OPENGL....quindi non ha assolutamente influenzato Farcry come dici tu, dato che gira con Directx!
faraone_ufo
14-01-2005, 15:37
come ho detto prima il triple buffer e' attivabile in tutti i giochi e programmi SOLO in OPENGL....quindi non ha assolutamente influenzato Farcry come dici tu, dato che gira con Directx!
mi dispiace ma non è vero, esiste un comando da inserire in uno specifico file cfg che ti abilita il tb anche in FarCry, che naturalmente è directx. Se spulci il thread di FarCry lo trovi.
E mi ricordo che migliorava parecchio le cose, esperienza provata sulla mia pelle;)
preso dal forum:
Solo per schede con supporto alle DirectX 9
Create un file, chiamatelo systemcfgoverride.cfg e dentro inserite questa riga: d3d9_TripleBuffering = "1"
Dopodichè schiaffatelo nella dir principale di far Cry e attivate il V-Sync sia dal pannello di controllo sia dal gioco.
Alberello69
14-01-2005, 19:48
:) grazie!
ottimo lavoro
sanitarium
14-01-2005, 21:15
Piccola nota per precisare: il triplo buffer si può FORZARE tramite driver solo in OpenGL, mentre non è possibile forzarlo (ma è pur sempre utilizzabile a discrezione dei programmatori, a seconda delle applicazioni) in Direct3D.
Alberello69
14-01-2005, 21:21
c'è un comando console per forzare il refresh del monitor?
Salve ragazzi...
ho appena terminato il gioco ( dopo quasi un mese che lo avevo installato )
beh! che dire...boh! no scherzo...
sinceramente però non ci ho capito na mazza, peggio che guardare matrix per la prima volta, un pò però ci assomiglia o sbaglio...
cmq io non ho ancora capito il significato intrinseco di questa fine? cosa significheranno mai le parole dell'uomo cn la valigetta? e chi è?
certo che alla valve si sono creati un bel precedente per fare hl3 magari facendoci credere che quella che ha vissuto il signor gordon freeman fosse solo una realtà fittizzia dietro la quale si nasconde qualkosa di + tetro e oscuro...
Mettendo da parte le mie considerazioni, trovo che il gioco è da premio oscar mai visto roba del genere, in + mai nessun gioco aveva fatto scaturire in me tante emozioni e un senso di angoscia ( sopratutto quando attraversavo nella capsula tutta quella struttura ) così reale , eppure parliamo di pixel e suono, niente a che vedere cn i film, però questo gioco potrebbe davvero fare da spunto per un film strepitoso e riregalarci ancora le stesse sensazioni.
vingilot
15-01-2005, 01:41
Originariamente inviato da Jonny32
http://www.halflife2.net/forums/archive/index.php/t-53573.html
"triple buffering is not supported (yet)"... :cry:
è tutto quello che ho trovato...
grazie, anch'io sto spulciando la rete, ma non sembra possibile attivare il tb... per adesso chi vuole giocare con vsync on deve tenere il refresh del monitor al massimo consentito
preso da planethalflife:
CS Bot for CS: Source
This just in from Doug Lombardi:
The official Counter-Strike Bot will be released for Counter-Strike: Source on Monday (January 17th). The Bot features enhanced abilities and will be available for all owners of Counter-Strike: Source. Also included in Monday's release is an updated version de_tides, rebuilt by Turtlerock Studios. For more information or to purchase your copy of Counter-Strike: Source, please visit www.steampowered.com.
lo so che il 90% delle persone storcera' il naso... ma per me e' una notizzia ottima! finalmente giochero' un pochetto a CS:S!
Ciao!
Alberello69
15-01-2005, 11:13
c'è un comando console per forzare il refresh del monitor?
up
scusate potete aiutarmi???... vorrei sapere se è possibile giocare a HL2 con una risoluzione di 1680x1050...
grazie
cc
Originariamente inviato da ciampi5
scusate potete aiutarmi???... vorrei sapere se è possibile giocare a HL2 con una risoluzione di 1680x1050...
grazie
cc
si può benissimo.
hl2 supporta risoluzioni 4:3 16:9 e 16:10
tempo fa avevo fatto degli screen
Xed Player
15-01-2005, 15:14
Originariamente inviato da style49
Salve ragazzi...
ho appena terminato il gioco ( dopo quasi un mese che lo avevo installato )
beh! che dire...boh! no scherzo...
sinceramente però non ci ho capito na mazza, peggio che guardare matrix per la prima volta, un pò però ci assomiglia o sbaglio...
cmq io non ho ancora capito il significato intrinseco di questa fine? cosa significheranno mai le parole dell'uomo cn la valigetta? e chi è?
certo che alla valve si sono creati un bel precedente per fare hl3 magari facendoci credere che quella che ha vissuto il signor gordon freeman fosse solo una realtà fittizzia dietro la quale si nasconde qualkosa di + tetro e oscuro...
Mettendo da parte le mie considerazioni, trovo che il gioco è da premio oscar mai visto roba del genere, in + mai nessun gioco aveva fatto scaturire in me tante emozioni e un senso di angoscia ( sopratutto quando attraversavo nella capsula tutta quella struttura ) così reale , eppure parliamo di pixel e suono, niente a che vedere cn i film, però questo gioco potrebbe davvero fare da spunto per un film strepitoso e riregalarci ancora le stesse sensazioni.
Concordo, è un giocone in tutto e per tutto!
;)
Massimino_2
16-01-2005, 13:15
Perche quando gioco a cs:source ogni tanto mi si blocca il gioco, non il pc perchè il mouse si muove ma non riesco ad uscire.
Escludo problemi di temperatura, inoltre su hl2 e tutti gli altri giochi va tutto liscio.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Massimino_2
16-01-2005, 14:26
Ma quanto è buggato sto cs:source?
Miro alla testa e becco il vuoto, gli altri mirano a caso e mi beccano in testa. :O
Alberello69
16-01-2005, 14:29
Originariamente inviato da Massimino_2
Miro alla testa e becco il vuoto, gli altri mirano a caso e mi beccano in testa. :O
mira un po' piu' avanti della testa nella direzione in cui si muove l'avversario....(devi calcolare il ping);)
Alberello69
16-01-2005, 14:29
Perche quando gioco a cs:source ogni tanto mi si blocca il gioco, non il pc perchè il mouse si muove ma non riesco ad uscire.
Escludo problemi di temperatura, inoltre su hl2 e tutti gli altri giochi va tutto liscio.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
sembra che ho risolto abbassando leggermente l'overclock del core della GPU
in cs non si gioca a chi è il più bravo, ma a chi ha il ping più basso... :O
Alberello69
16-01-2005, 16:21
in cs non si gioca a chi è il più bravo, ma a chi ha il ping più basso... :O
non e' assolutamente vero;)
no eh?
Massimino_2
16-01-2005, 16:47
Per i crash ho risolto disabilitando la scrittura veloce dell'agp dal bios.
Per la testa: mentre sto mirando mi devo fermare per guardare il ping del mio avversario?:boh:
Per la testa: mentre sto mirando mi devo fermare per guardare il ping del mio avversario?:boh:
:eek: :wtf: cosa vuol dire scusa?
il ping lo guardi solo per informazione, nulla di più!
Alberello69
16-01-2005, 17:44
.....Per la testa: mentre sto mirando mi devo fermare per guardare il ping del mio avversario?:boh:
:eek:
=>TaroKSoft<=
16-01-2005, 18:23
Per i crash ho risolto disabilitando la scrittura veloce dell'agp dal bios.
Devi fermarti a guardare il tuo di ping casomai... ;)
Jay Cutler
16-01-2005, 19:03
concordo, grande stronzata. Ho iniziato a giocare a cs con la beta 7 e nella 1.1 io ed il mio clan avevamo al massimo isdn, io col 56k spaccavo di brutto (con piu' di 200 di ping). E tutt'oggi a source non conta il ping se suco :D
Massimino_2
16-01-2005, 19:23
Niente non ho risolto, il game non è crashato per ore ma alla fine si.
Non so piu cosa fare visto che ho tutto a default.
Originariamente inviato da Jay Cutler
concordo, grande stronzata. Ho iniziato a giocare a cs con la beta 7 e nella 1.1 io ed il mio clan avevamo al massimo isdn, io col 56k spaccavo di brutto (con piu' di 200 di ping). E tutt'oggi a source non conta il ping se suco :D
in un gioco in cui con un colpo ti possono seccare non conta il ping? :asd:
che un pro col 56k possa essere cmq superiore di un niubbone magari con fastweb non ci sono dubbi... ma quando si gioca con gente sullo stesso livelllo, siano tutti bravi o tutti niubbi, voglio vedere se il ping non conta... :rolleyes: uno pinga 25, uno 250 e magari lagga anche...
Alberello69
16-01-2005, 20:22
ma travisate sempre le parole?
ho detto ''non e' assolutamente vero'' all'affermazione: ''in cs non si gioca a chi è il più bravo, ma a chi ha il ping più basso''
da qui a dire che il ping non conta ce ne sta di strada!
Massimino_2
16-01-2005, 20:36
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e mi può aiutare?
ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente; ho letto un pò di questo post ma non ho trovato soluzione quindi vi chiedo questo:
ho la geffo 2 5600xt 128mb di ram e quando gioco a hl2 il gioco mi torna in automatico a windows; addirittura non riesco a partire dall'introduzione, ma dal secondo episodio: gioco 2 3 max 5 minuti e si riavvia.
ho la scheda audio creative suond blaster 5.1. L'ho messa per 2 casse sole, come impostaizone video ho messo tutto al minimo possibile, ho scaricato i detonator 67.03 ottimizzati per hl2 ma non trovo soluzione.
c'è qualcosa in particolare da fare?
grazie per l'aiuto
ma travisate sempre le parole?
ho detto ''non e' assolutamente vero'' all'affermazione: ''in cs non si gioca a chi è il più bravo, ma a chi ha il ping più basso''
da qui a dire che il ping non conta ce ne sta di strada!
forse non hai capito l'affermazione in partenza... il punto è che chi gioca a CS prima o poi si trova nella situazione di avere a che fare con la discriminante del ping... e più che pensare a giocare pensa a maledire chi ha fastweb, al perchè alla telecom sono degli stronzi che non gli mettono l'adsl in fast, a quanto costa f5...
è pieno di giocatori di CS che maledicono il ping e urlano e sbraitano perchè non gli entrano i colpi (ne ho a rotoli di amici così :D) alla fine tutta stà gente gioca a chi ha il ping più basso, non a chi è più bravo... fortunatamente io così non mi diverto ;)
ad ogni modo se tutti pingassero uguale si potrebbe davvero giocare a chi è più bravo, perchè che ci si "travisi" o no il ping è determinante
lord.british.
16-01-2005, 22:38
ad ogni modo se tutti pingassero uguale si potrebbe davvero giocare a chi è più bravo, perchè che ci si "travisi" o no il ping è determinante
Quoto, a CS è difficile capire effettivamente chi è bravo e chi non lo è, ci sono troppi fattori che ne determinano la "bravura" e chi gioca in Fat è DECISAMENTE avvantaggiato!
ciao a tutti, non so se il mio sia un vero problema e infatti non sapevo se postare qua oppure nel 3d dei problemi.
quello che mi succede è che all'inizio del 5° livello (black mesa est) entro nella base e dopo che mi hanno fatto la scansione, seguo la ragazza che esce e che mi conduce verso l'ascensore, lei apre l'ascensore, dice la "sua battuta" e poi non fa più nulla....io entro nell'ascensore ma non succede assolutamente niente. :confused:
avevo provato a fare 2 installazioni per provare la patch in italiano e con quella mi succede quello descritto sopra, mentre nella vr inglese non si muove nemmeno dalla saletta di controllo all'ingresso :confused: :confused:
ps ho anche provato con ai_disable 0 ma non conta nulla
Originariamente inviato da fgiova
ciao a tutti, non so se il mio sia un vero problema e infatti non sapevo se postare qua oppure nel 3d dei problemi.
quello che mi succede è che all'inizio del 5° livello (black mesa est) entro nella base e dopo che mi hanno fatto la scansione, seguo la ragazza che esce e che mi conduce verso l'ascensore, lei apre l'ascensore, dice la "sua battuta" e poi non fa più nulla....io entro nell'ascensore ma non succede assolutamente niente. :confused:
avevo provato a fare 2 installazioni per provare la patch in italiano e con quella mi succede quello descritto sopra, mentre nella vr inglese non si muove nemmeno dalla saletta di controllo all'ingresso :confused: :confused:
ps ho anche provato con ai_disable 0 ma non conta nulla
Vai te lo dico io cordialmente prima che ti piovano addosso i soliti "compralo originale", "paga", "l'hai voluto pirata e mo ti attacchi", etc etc... che ormai non fanno più ridere...
E' un difetto comune delle prime versioni piratate che uscirono in rete. Si risolve facile. Esistono dei FIX, e si trovano nello stesso posto dove hai trovato HL2...
h1jack3r
16-01-2005, 23:11
certo basterebbe si leggesse un po' questo 3d e c'è tutto anche qui..
e con un po' di fantasia riesce a risolverselo anche da solo, scusa ma basta che ti carichi da console la mappa successiva e sei a posto
certo basterebbe si leggesse un po' questo 3d e c'è tutto anche qui..
e con un po' di fantasia riesce a risolverselo anche da solo, scusa ma basta che ti carichi da console la mappa successiva e sei a posto
si va bhè....480 pag di 3d .....e come lo trovo quello che cerco?
va bene che c'è la ricerca ma.....non sempre so cosa metterci :D
Originariamente inviato da G-DannY
Vai te lo dico io cordialmente prima che ti piovano addosso i soliti "compralo originale", "paga", "l'hai voluto pirata e mo ti attacchi", etc etc... che ormai non fanno più ridere...
E' un difetto comune delle prime versioni piratate che uscirono in rete. Si risolve facile. Esistono dei FIX, e si trovano nello stesso posto dove hai trovato HL2...
1° grazie per avermi risparmiato gli insulti :D
2° grazie del consiglio! :)
h1jack3r
16-01-2005, 23:43
Originariamente inviato da fgiova
si va bhè....480 pag di 3d .....e come lo trovo quello che cerco?
va bene che c'è la ricerca ma.....non sempre so cosa metterci :D
pag 1, pag2, pag3, pag4, pag5 e avanti così, poi dopo tutti chiedono le stesse cose
pag 1, pag2, pag3, pag4, pag5 e avanti così, poi dopo tutti chiedono le stesse cose
eh lo....ma hai la stessa probabiltà che quello che ti serva sia nella 481 pag che nella prima....e col culo che ho :(
svuota i pvt ;)
Massimino_2
17-01-2005, 10:09
Si ma il problema è che il mio è originale, e di leggermi 450 pagine di trhead non ce la faccio nemmeno volendo. :(
FEDELFRANCO2002
17-01-2005, 12:40
Allora, mi è arrivata la Collector's Edition da Play.com, bellissima nella sua scatola di alluminio, la guida è come previsto è in inglese, l'unica fregatura è che la maglietta è una L e non una XL come scritto sul sito!
Io sono alto 1,83 e peso 85 chili, come al solito mi tocca regalarla a mia moglie! :mad:
FEDELFRANCO2002
17-01-2005, 20:48
Scusate ma mi serve una mano.
Ho istallato la Collector's edition, mi sono registrato a Steam, ho lanciato Hl Source, me l'ha aggiornato scaricando una decina di mb di roba, e fin qui tutto bene.
Poi ho provato a lanciare Hl2, si è connesso ed ha iniziato a decrittare i file ed a scaricare mega e mega di roba. Dopo una ventina di minuti era arrivato al 75% circa, dopo aver scaricato 150 mb circa, quando la connessione maledetta adsl è caduta. Mi sono riconnesso, ho riprovato a lanciare il gioco, ma mi appare una finestra che dice "in attesa di giocare a Half-Life 2" con dei puntini che appaiono e scompaiono, e non succede niente. Sulla connessione non c'è praticamente attività, ho provato a sconnettere ed a riavviare il pc, ma non succede nulla, la finestrella rimane uguale.
Che devo fare per far ripartire la faccenda? Ormai sono un paio d'ore che è così...
Alberello69
17-01-2005, 20:50
mmmm...tasto destro sull'icona di steam e vai su monitor...che ti dice?
Si ma il problema è che il mio è originale, e di leggermi 450 pagine di trhead non ce la faccio nemmeno volendo. :(
:rolleyes: la prima pagina, il primo post.... guarda
FEDELFRANCO2002
17-01-2005, 21:19
mmmm...tasto destro sull'icona di steam e vai su monitor...che ti dice?
Ok, grazie, come l'ho fatto si è aperta la finestra del monitor ed è ripartito il download, solo che è ripartito dall'inizio.
Che pa@@e! Ma che diavolo sta scaricando, non gli basta quello che c'è nel dvd? Quanti aggiornamenti sono usciti da quando l'hanno pubblicato?
Alberello69
17-01-2005, 21:39
heheh tanti:sofico:
dai che poi ti diverti....
cicquetto
17-01-2005, 22:01
ragazzi ho notebook asus, centrino 1.6, ati9600 64mb, posso giocare a hl2 in maniera decente (almeno 1024x768 e dettagli med)?
o il mio povero pc può farcela?
grazie
Alberello69
17-01-2005, 22:04
Originariamente inviato da cicquetto
ragazzi ho notebook asus, centrino 1.6, ati9600 64mb, posso giocare a hl2 in maniera decente (almeno 1024x768 e dettagli med)?
grazie
prova la demo, dovresti farcela
avete provato la nuova mappa di CSS? come vi pare? e i bot? (io ancora nn ho avuto modo.. :cry: )
Originariamente inviato da cicquetto
grazie
col mio
pentium m 1700
ati 9600 pro turbo 128mb
ci gioco abbastanza bene a 1680x1050 (in qualche occasione si rallenta un pò) dettagli tutti al massimo, anche texture, senza filtri :sofico:
col mio
pentium m 1700
ati 9600 pro turbo 128mb
ci gioco abbastanza bene a 1680x1050 (in qualche occasione si rallenta un pò) dettagli tutti al massimo, anche texture, senza filtri :sofico:
:eek: sinceramente non pensavo che un portatile potesse dar tanto.. poi se penso di giocarci sul mio pc a quella risoluzione ho un fps di non + di 20.. come cavolo fa??
quanta ramma hai?:cool:
Originariamente inviato da Pan
:eek: sinceramente non pensavo che un portatile potesse dar tanto.. poi se penso di giocarci sul mio pc a quella risoluzione ho un fps di non + di 20.. come cavolo fa??
quanta ramma hai?:cool:
1gb :sborone:
poi 1680x1050 è la risoluzione nativa del monitor... giocarci ad una inferiore non è bellissimo :muro:
però potrei mettere 1280x800 (AA2x AF4x)
Ragazzi ho un problema e magari potete risolvermelo.
Ho ovviamente HL2 originale comprato autenticato e gia finito. Volevo ricominciare a giocare ma da non so quando mi dice che il gioco non puo' essere giocato offline. Mi collego a steam e si mette a fare un aggiornamento enorme come se si stesse scaricando il gioco.. alla fine il gioco parte ma continua a scaricare da steam file... e offline anche reinstallandolo non continua a voler partire.. :muro:
Come faccio?
MIRAGGIO
18-01-2005, 10:45
Ho un problema...
mi sono comprato una geffo 6600GT ...ho formattato e reinstallato HL2 in countersrike source e tutto ok mi riconosce le dx9 mentre in HL2 mi rimane in mix mode..come mai??
Come si forzano le DX9 e dove si aggiunge la stringa che nn mi ricordo
Grazie
1gb :sborone:
poi 1680x1050 è la risoluzione nativa del monitor... giocarci ad una inferiore non è bellissimo :muro:
però potrei mettere 1280x800 (AA2x AF4x)
trecca era in firma, nn l'avevo visto ;)
cmq sono alevatissime come prestazioni.. nn capisco, se le stesse cose le montassi su un desktop di certo nn girerebbe cosi..
nn capisco..
MIRAGGIO
18-01-2005, 11:22
Grazie cmq ho risolto adesso va meglio
1280*1024 in DX9 con AA2* e AF8*
Qualche leggero scattino..molto raramente ma è giocabilissimo:D
Si rinizia da capo e me lo rigioco tutto..bye
:sofico:
giagiagia
18-01-2005, 12:48
Avete aggiornato il gioco?
Ho provato un po' la nuova mappa di CS:S de_tides... che dire, bella! L'impatto visivo è notevole, e sono presenti delle belle chicche: nuvolette basse 3D per la felicità di Andreamarra, fumo dei camini, lampadari oscillanti, fiori 3D :asd:, panchine per riposare... :D
http://img145.exs.cx/img145/7446/de_tides0000.th.jpg (http://img145.exs.cx/my.php?loc=img145&image=de_tides0000.jpg) http://img81.exs.cx/img81/7965/de_tides0001.th.jpg (http://img81.exs.cx/my.php?loc=img81&image=de_tides0001.jpg)
http://img81.exs.cx/img81/7508/de_tides0005.th.jpg (http://img81.exs.cx/my.php?loc=img81&image=de_tides0005.jpg) http://img81.exs.cx/img81/570/de_tides0006.th.jpg (http://img81.exs.cx/my.php?loc=img81&image=de_tides0006.jpg)
http://img81.exs.cx/img81/3088/de_tides0010.th.jpg (http://img81.exs.cx/my.php?loc=img81&image=de_tides0010.jpg)
Poi ho provato un po' i bot al livello expert, credo siano ottimi per allenarsi... mi hanno aperto il c**o!!! :eek: Non che sia diffile! :cry:
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting (http://www.imageshack.us)
Raga una domandina semplice semplice: sono arrivato a sand traps e l'ho quasi finito il livello credo... ma mi sorge un dubbio...
MA LA TRAMA DOVE'?
Francamente finora non ne ho visto neanche uno straccio, so solo che devo andare avanti e basta, andare avanti e andare avanti... Ma lo scopo? Boh, francamente ci sono rimasto un pò basito...
So che DEVO andare avanti ma non so perchè... E soprattutto non so DOVE... Ho una destinazione finale ma non la conosco... Boh...
Per il resto nulla da dire, a parte le cagate grafiche che sulla costa raggiungono il loro massimo (per la serie ti giri verso una struttura, stupenda, ti volti di 180° e vedi roba da rizzare i capelli da quanto fa pena, tipo ponti che finiscono nel nulla totalmente "spezzati", acqua e terra divise di netto, texture in alcuni casi oscene...), divertente si, ma coinvolgente poco...
tutto questo IMHO (lo evidenzio, vediamo un pò), per ora l'unica sensazione che mi ha dato è quella di essere su un binario che porta in un posto che non so dove sia e con qualcosa attorno... Spero cambi verso la fine...
P.S. Poi francamente il sordomuto (Gordon n.d.GD) sembra davvero piazzato li tanto per starci, vuoto...
Soprattutto dopo aver giocato Riddick, con i suoi splendidi dialoghi e le riflessioni che il protagonista fa con la sua "vox coacta" :D...
Per ora per me come gioco è da 6,5, non di più... Spero migliori avanti...
Jay Cutler
18-01-2005, 14:00
in un gioco in cui con un colpo ti possono seccare non conta il ping? :asd:
che un pro col 56k possa essere cmq superiore di un niubbone magari con fastweb non ci sono dubbi... ma quando si gioca con gente sullo stesso livelllo, siano tutti bravi o tutti niubbi, voglio vedere se il ping non conta... :rolleyes: uno pinga 25, uno 250 e magari lagga anche...
ho visto cazzoidi scaricare interi caricatori di ak in faccia ad altri giocator con ping più alto e succhiare di brutto. Un mio amico pinga 10 e pensava di rullare , dopo un'ora di gioco ancora non riusciva ad ammazzare la gente.
Forse lui è u po' coglione.....:D :D
Originariamente inviato da Pan
trecca era in firma, nn l'avevo visto ;)
cmq sono alevatissime come prestazioni.. nn capisco, se le stesse cose le montassi su un desktop di certo nn girerebbe cosi..
nn capisco..
boh guarda non so... ho provato solo il primo livello nella piazza e zone circostanti e non avevo rallentamenti (senza filtri)
ovviamente in scontri a fuoco più incasinati si noterebbe di sicuro un buon rallentamento: comunque 1gb di ram giova moltissimo (sul desktop ne ho 512 :muro: )
toskurim
18-01-2005, 16:58
MA LA TRAMA DOVE'?
A che serve la trama quando hai la GG?:D
Ovviamente scherzo, sono pienamente d'accordo con te!;)
h1jack3r
18-01-2005, 17:14
Raga una domandina semplice semplice: sono arrivato a sand traps e l'ho quasi finito il livello credo... ma mi sorge un dubbio...
MA LA TRAMA DOVE'?
Francamente finora non ne ho visto neanche uno straccio, so solo che devo andare avanti e basta, andare avanti e andare avanti... Ma lo scopo? Boh, francamente ci sono rimasto un pò basito...
So che DEVO andare avanti ma non so perchè... E soprattutto non so DOVE... Ho una destinazione finale ma non la conosco... Boh...
Per il resto nulla da dire, a parte le cagate grafiche che sulla costa raggiungono il loro massimo (per la serie ti giri verso una struttura, stupenda, ti volti di 180° e vedi roba da rizzare i capelli da quanto fa pena, tipo ponti che finiscono nel nulla totalmente "spezzati", acqua e terra divise di netto, texture in alcuni casi oscene...), divertente si, ma coinvolgente poco...
tutto questo IMHO (lo evidenzio, vediamo un pò), per ora l'unica sensazione che mi ha dato è quella di essere su un binario che porta in un posto che non so dove sia e con qualcosa attorno... Spero cambi verso la fine...
P.S. Poi francamente il sordomuto (Gordon n.d.GD) sembra davvero piazzato li tanto per starci, vuoto...
Soprattutto dopo aver giocato Riddick, con i suoi splendidi dialoghi e le riflessioni che il protagonista fa con la sua "vox coacta" :D...
è vero che può sembrare che la trama non ci sia, anche a me ha dato un po' questa impressione, il fatto è che in HL non sei l'eroe multiforme, l'eroe che si distingue dalla mediocrità degli altri, in HL TU sei un uomo comune, scampato per puro caso alla tragedia di Black Mesa e con una missione da compiere. Sei in balia del destino e ti trovi a dover compiere delle azioni e a volte non sai nemmeno bene perchè, ma lo fai perchè così "è scritto" e perchè il destino di Gordon dice che tu devi fare quello. Da queso punto di vista gordon è solo una marionetta nelle mani di qualcun altro, il gman? il videogiocatore? lui stesso? non so può dire a priori, fatto sta che l'eroe in questo caso può essere anche visto come un antieroe e l'unica scelta che ha fatto è stata quella alla fine del primo capitolo, capitolo che come spero ben ricorderai ha rivoluzionato il mondo degli sparatutto perchè per primo ha introdotto in uno sparatutto una trama avvincente e coinvolgente andando controcorrente rispetto agli altri titoli del genere.
Se ne vuoi sapere di + sulla trama e sul mondo di Half Life ( tralaltro spero tutti voi sappiate che half life vuol dire "tempo di dimezzamento" e non solo mezza vita...) ti consiglio di andare a vedere questo sito
FATE ATTENZIONE CHE E' TUTTO UNO SPOILER
eccolo (http://fragfiles.org/~hlstory//)
MA LA TRAMA DOVE'?
Concordo pienamente. L'inizio del gioco sembrava bello, diciamo i primi tre livelli, poi si entra in una fase di stanca allucinante :eek:, in cui bisogna appunto solo andare avanti senza sapere il perchè, e tutto ciò dura sino alla fine. Una noia mortale:O
Chissà quanto avrà pagato la Valve per tutti quei votoni presi in giro per la rete e sulle riviste:rolleyes: :rolleyes:
è vero che può sembrare che la trama non ci sia, anche a me ha dato un po' questa impressione, il fatto è che in HL non sei l'eroe multiforme, l'eroe che si distingue dalla mediocrità degli altri, in HL TU sei un uomo comune, scampato per puro caso alla tragedia di Black Mesa e con una missione da compiere. Sei in balia del destino e ti trovi a dover compiere delle azioni e a volte non sai nemmeno bene perchè, ma lo fai perchè così "è scritto" e perchè il destino di Gordon dice che tu devi fare quello. Da queso punto di vista gordon è solo una marionetta nelle mani di qualcun altro, il gman? il videogiocatore? lui stesso? non so può dire a priori, fatto sta che l'eroe in questo caso può essere anche visto come un antieroe e l'unica scelta che ha fatto è stata quella alla fine del primo capitolo, capitolo che come spero ben ricorderai ha rivoluzionato il mondo degli sparatutto perchè per primo ha introdotto in uno sparatutto una trama avvincente e coinvolgente andando controcorrente rispetto agli altri titoli del genere.
Se ne vuoi sapere di + sulla trama e sul mondo di Half Life ( tralaltro spero tutti voi sappiate che half life vuol dire "tempo di dimezzamento" e non solo mezza vita...) ti consiglio di andare a vedere questo sito
FATE ATTENZIONE CHE E' TUTTO UNO SPOILER
eccolo (http://fragfiles.org/~hlstory//)
So bene cosa è HL1.. anzi l'ho anche votato come il miglior fps che ho giocato nel mio 3d/sondaggio sugli fps..
e' appunto il confronto col predecessore che mi ha lasciato un pò perplesso, mi aspettavo un intreccio bello come quello del primo se non di più, e invece...
h1jack3r
18-01-2005, 17:30
So bene cosa è HL1.. anzi l'ho anche votato come il miglior fps che ho giocato nel mio 3d/sondaggio sugli fps..
e' appunto il confronto col predecessore che mi ha lasciato un pò perplesso, mi aspettavo un intreccio bello come quello del primo se non di più, e invece...
la differenza è che Gordon è passato da semplice uomo a "mercenario" dell'umanità...
la differenza è che Gordon è passato da semplice uomo a "mercenario" dell'umanità...
si ma un mercenario per compiere bene il suo lavoro dovrebbe sapere quale è il suo "obiettivo"... Qua invece si brancola nel buio più totale... Vado avanti a segare mostri, soldati, navicelle volanti ipermoderne, senza sapere ne chi sono ne perchè ci stanno...
ragazzi dopo che ci gioco x una decina di minuti si pianta dando l'errore "...la memoria nn poteva essere "read"..."
ci gioco col sistema in sign con tutti i dettagli al max e filtri a palla.. ho provato a mettere AA 2x e aniso 8x ma lo fa lo stesso.. uno mi ha detto che è la poca ram.. ha ragione?
Originariamente inviato da dvd100
ragazzi dopo che ci gioco x una decina di minuti si pianta dando l'errore "...la memoria nn poteva essere "read"..."
ci gioco col sistema in sign con tutti i dettagli al max e filtri a palla.. ho provato a mettere AA 2x e aniso 8x ma lo fa lo stesso.. uno mi ha detto che è la poca ram.. ha ragione?
Non credo sia la quantità di ram, è più probabile che sia l'overclock.
Cmq. si conoscono una serie di problemi simili che riguardano alcune versioni del gioco, a me francamente è sempre andata bene :) .
Ma porca paletta:muro: ....ormai è un mese che gioco tutti i giorni a Counter-Strike Source:D ....propio questa mattina vado a collegarmi e Steam mi dice che mi dego scaricare il gioco 950MB!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: ....e inizia il Download!!!!!:boh:
.ma che conbina GABE:oink: ????!!!!
1100000110100000
redbaron
19-01-2005, 09:23
Originariamente inviato da Daytona
Ma porca paletta:muro: ....ormai è un mese che gioco tutti i giorni a Counter-Strike Source:D ....propio questa mattina vado a collegarmi e Steam mi dice che mi dego scaricare il gioco 950MB!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: ....e inizia il Download!!!!!:boh:
.ma che conbina GABE:oink: ????!!!!
1100000110100000
Porta sfiga copiare gli avatar, non lo sapevi ?:Perfido:
Originariamente inviato da redbaron
Anche gufare...non lo sapevi:huh:
Originariamente inviato da redbaron
:asd:
:asd:
Scendi anche tu al suo livello??!!!!:rolleyes:
...da te non me lo aspettavo!!!!:(
...mancano solo 4min...forse era solo un aggiornamento grosso!!!!!....ma non credo di 950Mb come diceva....!!!!;)
Scendi anche tu al suo livello??!!!!:rolleyes:
...da te non me lo aspettavo!!!!:(
ho fatto una sghignazzata, niente di più :mano:
redbaron
19-01-2005, 10:36
...mancano solo 4min...forse era solo un aggiornamento grosso!!!!!....ma non credo di 950Mb come diceva....!!!!;)
E' solo l'inizio...vedrai vedrai...:fiufiu:
Xjao^Gabry
19-01-2005, 12:22
ekko..
nn mi è kiara una cosa..
io scarico hl2, css e comagnia bella da steam.. solo ke poi devo formattare.. come faccio a mettere tutto su supporto dvd??
basta ke copio la cartella di steam su dvd??
aiuto..e scusate se nn leggo 480pagine d thread :p
ho fatto una sghignazzata, niente di più :mano:
:ubriachi:
1100000110100000
;)
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
ekko..
nn mi è kiara una cosa..
io scarico hl2, css e comagnia bella da steam.. solo ke poi devo formattare.. come faccio a mettere tutto su supporto dvd??
basta ke copio la cartella di steam su dvd??
aiuto..e scusate se nn leggo 480pagine d thread :p
si, basta quello
Originariamente inviato da street
si, basta quello
Ma la mia cartella Steam è 5.54 GB !
Xjao^Gabry
19-01-2005, 19:40
ok thanx ;)
poi dopo il format.. basta reinstallare steam e rimettergli dentro la sua bella cartelletta??
buh..è ke mi sembra strana sta cosa..niente backup, tools particolari??
FEDELFRANCO2002
19-01-2005, 20:55
Originariamente inviato da david-1
Ma la mia cartella Steam è 5.54 GB !
Nella tua sign vedo un Pioneer Dvr108, è un dual-layer, quindi che problema hai? :D
Anzi, ora che guardo bene, abbiamo entrambi i masterizzatori uguali! E' piccolo il mondo...
Nella tua sign vedo un Pioneer Dvr108, è un dual-layer, quindi che problema hai? :D
Anzi, ora che guardo bene, abbiamo entrambi i masterizzatori uguali! E' piccolo il mondo...
i compattatori non vi hanno insegnato a usarli? ;)
wolverine
19-01-2005, 23:12
L'aggiornamento per CS:S cos'è "2 o 3 Gb" come al solito? :muro:
=>TaroKSoft<=
19-01-2005, 23:19
possibile che ogni dannatissima volta che apro steam scarica a fuoco?!? :muro: :muro: :muro:
wolverine
20-01-2005, 00:01
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
possibile che ogni dannatissima volta che apro steam scarica a fuoco?!? :muro: :muro: :muro:
Ho aperto Steam alle 21... adesso è al 98%... :muro: vabbè che ho un 56k, ma se ogni aggiornamento è di una quintalata alla volta... :(
Xjao^Gabry
20-01-2005, 00:14
azz.. e io ke sono entrato in possesso del coupon da poco e sto aspettando il formattone d fine mese x far partire tutti i download ke devo dì allora?? eheh
wolverine
20-01-2005, 00:23
azz.. e io ke sono entrato in possesso del coupon da poco e sto aspettando il formattone d fine mese x far partire tutti i download ke devo dì allora?? eheh
Quando decidi di usare il coupon... download... sblocco... aggiornamenti, vari organizza una festa... :D ;)
FEDELFRANCO2002
20-01-2005, 11:15
Originariamente inviato da wolverine
Quando decidi di usare il coupon... download... sblocco... aggiornamenti, vari organizza una festa... :D ;)
Figurati, io, con tutto che avevo la Collector's Edition su dvd, ho dovuto aspettare 1 ora e 160 mb prima di poter giocare....
Xjao^Gabry
20-01-2005, 14:24
okkey dai.. vi inviterò tutti.. d'altronde con pc nuovo e hl2 pronto da scaricà, fare na festa è il minimo :sofico:
okkey dai.. vi inviterò tutti.. d'altronde con pc nuovo e hl2 pronto da scaricà, fare na festa è il minimo :sofico:
sei troppo lontano io non posso venire :O
Xjao^Gabry
20-01-2005, 15:36
ma t pago pure il viaggio.. ma loooool :D
ehilà!!!! io sono di gallipoli!!! :D :D :eek: :cool: :sofico:
:OT:
ultimate_sayan
20-01-2005, 16:13
2 domande stupide:
1) Se devo reinstallare come mantenere i salvataggi? Basta mettere da parte la cartella Save?
2) Quando ho installato il gioco, l'ho attivato e l'ho caricato... seguendo le indicazioni del topic partiva tranquillamente offline... poi dopo qualche giorno ho caricato Steam, mi sono collegato e ha iniziato a scaricare qualcosa... da quel momento non èstato più possibile giocare offline... o meglio, potevo gabbare Steam collegandomi, lanciando il gioco e mentre caricava disconnettermi.
Se guardo nello stato mi da aggiornamenti in corso ma è sempre fisso sul 99%.... ho un 56k... per caso l'ultimo aggiornamento è molto pesante o c'è qualche errore?
faraone_ufo
20-01-2005, 17:03
devi solo aspettare, e con il tuo 56k mi sa che devi aspettare un bel pò...:D
quando avrà scaricato tutto ti segnerà 100%
Xjao^Gabry
20-01-2005, 17:19
Originariamente inviato da ka88
ehilà!!!! io sono di gallipoli!!! :D :D :eek: :cool: :sofico:
:OT:
Salento/Jamaica caput mundi :sofico: ahahahha
ultimate_sayan
21-01-2005, 08:26
Originariamente inviato da faraone_ufo
devi solo aspettare, e con il tuo 56k mi sa che devi aspettare un bel pò...:D
quando avrà scaricato tutto ti segnerà 100%
Ok :) Questo week-end porto il computer in ufficio dove ho la banda larga e sistemo tutto in un attimo (o quasi)...
Cmq riguardo ai salvataggi? Per metterli al sicuro è sufficiente salvare solo la cartella Save?
Thanx :)
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Cmq riguardo ai salvataggi? Per metterli al sicuro è sufficiente salvare solo la cartella Save?
si
ultimate_sayan
21-01-2005, 09:27
Thanx! :)
blindzoom
21-01-2005, 15:23
Non so se sia già stato segnalato, ho trovato questa mod carina che cambia un po' di cose
(in verita' ne cambia parekkie.....il bazooka spara gli oggetti (col fuoco secondario ne spara a raffica.... ), la balestra spara delle funi per attaccare gli oggetti, il fucile spara oggetti rotanti da attaccare agli oggetti (è possibile decidere in che direzione girano e a che velocita') e....beh, scaricatela e provate un po' le combianazioni piu' folli (bellisssimo mettere un centinaio di cocomeri in una stanza e poi lanciare una granata!!!!!).
la homepage
Garry's mod V5 (http://www.garry.tv/garrysmod/)
la mod è un autoinstallante di 2.8 mega, non servono righe di comando per farla partire, ma semplicemente la troverete sotto la voce "altri giochi" di Steam.
torno a cazzeggiare:O
ciauz:)
Spettacolare...! Torno a casa, reinstallo HL2 e me lo giro un po' con questo mod :)
Chiedo ma prevedo già: c'è la versione multy? Sarebbe da panico...
andreamarra
21-01-2005, 15:58
Originariamente inviato da Bako
Spettacolare...! Torno a casa, reinstallo HL2 e me lo giro un po' con questo mod :)
Chiedo ma prevedo già: c'è la versione multy? Sarebbe da panico...
nel sito del creatore della mod si fa riferimeto a MP, forse c'è la possibilità del multy... :)
blindzoom
21-01-2005, 16:00
il sito web ne parla ma per il momento non ho ancora provato a vedere il multy.
cmq cè:)
Sul forum ci sono screen allucinanti (guardate il BRIDGE CONTEST, spaventosissimo). Un mod divertente immagino, anche "creativo". Se funzia il multy bisogna organizzare qualcosa :asd:
andreamarra
21-01-2005, 16:19
lol...
Per me, il Gary mod V5... E' UNA CAGATA PAZZESCAAAA!!! :asd:
92 minuti di applausi.... :cool:
dai, sinceramente è una boiata assurda... l'unica cosa che si salva è il discorso della balestra che lancia corde, e soprattutto la psycogun come quella dell'alpha (ovvero il raggio blu che alza gli oggetti)
http://img76.exs.cx/img76/4412/gary3ec.th.jpg (http://img76.exs.cx/my.php?loc=img76&image=gary3ec.jpg)
il resto è da evitare come la peste, osceno (divertente per quei 5 secondi, ma osceno).
io lo provo stasera :asd:
Originariamente inviato da andreamarra
lol... Per me, il Gary mod V5... E' UNA CAGATA PAZZESCAAAA!!! :asd: 92 minuti di applausi.... :cool: Più che altro mi pare di capire (dal forum e dagli shot) che andrebbe usato come "tool" per costruire e fare esperimenti con la fisica del gioco. Una specie di piccolo meccano insomma...
andreamarra
21-01-2005, 16:29
Originariamente inviato da Bako
Più che altro mi pare di capire (dal forum e dagli shot) che andrebbe usato come "tool" per costruire e fare esperimenti con la fisica del gioco. Una specie di piccolo meccano insomma...
ah, allora non è malvagia l'idea... considera che puoi davvero fare di tuto... anche mettere ruote (e puoi impostargli la velocità e il senso di rotazione) ad altri oggetti come barili o altro.
Interessantissima la cosa della balestra che spara la corda, ho visto il bridge contest... pazzi furiosi...
Puoi richiamare un fottio di oggetti, anche di diversi colori.
se ti potesse anche richiamare il cagnolino.... :cool:
io credevo fosse un livello dove potersi croccare di mazzate o uccidere bot, in questo caso sarebbe stata davvero una boiata colossale...
andreamarra
21-01-2005, 16:33
lol sono dei pazzi furiosi... :asd:
http://www.garry.tv/garrysmodforum/viewtopic.php?t=2687&highlight=bridge+contest
Sono arrivato al 10 livello e ho rischiato più volte di sbattere la testa sulla tastiera per i colpi di sonno. Sempre gli stessi stupidissimi nemici (e ridicoli mostri), sempre la solita scontatissima ambientazione. E che palle!
Sarebbe questo il grande hl2, il miglior FPS di tutti i tempi?:mad:
10 volte meglio doom III o (ahimè) far cry!
Vabbè, passo a medal of honor che è meglio...
andreamarra
21-01-2005, 19:36
bhè, scontatissima ambientazione... sono 14 livelli e ognuno fa vedere situazioni e ambientazioni differenti.
bhè, scontatissima ambientazione... sono 14 livelli e ognuno fa vedere situazioni e ambientazioni differenti.
Si ma con textures ripetitive sino alla nausea...
andreamarra
21-01-2005, 20:12
Originariamente inviato da raven73
Si ma con textures ripetitive sino alla nausea...
e poi dici "dieci volte meglio Doom3"? Che ne ha davvero 3 in croce? Non capisco :p
a me pare che oggettivamente il gioco disponga di un numero elevatissimo di texture.
Purtroppo come tutti i giochi può piacere e puo non piacere, mi dispiace che a te non sia piaciuto... :(
peccato perchè gli ultimi 5 livelli sono davvero molto ma molto belli (soprattutto l'ultimo :) )
lol sono dei pazzi furiosi... :asd:
http://www.garry.tv/garrysmodforum/viewtopic.php?t=2687&highlight=bridge+contest
Ho fatto una roba del genere però nel livello Route Kanal nella galleria che c'è prima di buttarsi dento al canale di scolo. Ho fatto praticamente un muro con barche, casse, mobili, piattaforme etc tutto in legno..poi ho triggerato il treno ed ho aspettato vicino al muro...:D
Effetto da paura, vi dico solo che dopo che il convoglio è passato sono stato investito da una piogga di frammenti che venivano risucchiati dal treno, troppo realistica la fisica di questo gioco (vabbè a parte i barili pieni di benza che vengono sollevati come se fossero di carta :D )
blindzoom
22-01-2005, 14:27
Ahah la sfida del ponte è stata chiusa ora è cominciata la sfida della casa.
A livello di concept, si potrebbe fare un videogioco a parte...
vi immaginate, tipo ultimo livello, il pc vi kiede di realizzare un albergo solo con lamiere e barili!!
gli architetti si potrebbero sbizzarrire:)
cmq ci son dei pazzi in quel forum!!!
el rifle
23-01-2005, 03:28
Sono arrivato al 10 livello e ho rischiato più volte di sbattere la testa sulla tastiera per i colpi di sonno. Sempre gli stessi stupidissimi nemici (e ridicoli mostri), sempre la solita scontatissima ambientazione. E che palle!
DOOM3????????????????????????????????:sbonk: :sbonk: :sbonk: :doh:
Alberello69
23-01-2005, 09:37
chissà quando la smetteranno con sti commenti da piazza! :muro:
Sei uno che si merita un gioco come D3 evidentemente...
Xed Player
23-01-2005, 11:13
Ma a che giochi hai giocato fino a oggi?!:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.