PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Pastor
01-12-2004, 15:51
[B]

Qualcuno mi sa dire se è giocabile solo on-line o anche in lan??

Grazie
nessuno sa rispondermi?

R@nda
01-12-2004, 15:51
Però anche i barattoloni di vernice sono forti:D

andreamarra
01-12-2004, 15:54
Originariamente inviato da Pastor
nessuno sa rispondermi?

Puoi giocarci anche in LAN, ma purtroppo è richiesta un'altra copia del gioco...

Grem
01-12-2004, 15:55
Originariamente inviato da andreamarra

ho letto ieri il tuo PVT di diversi giorni fa, grazie per la solidarietà :)

Prego, figurati! :D

Ho capito a cosa ti riferisci, effettivamente non ci vogliono le... beh, ok, non dico nulla! ;)

Cmq ho trovato una cosa uno zinzinillo simpatica... usando la GG quando si viene attaccati da una mad-axe! :asd:

andreamarra
01-12-2004, 15:57
Originariamente inviato da R@nda
Però anche i barattoloni di vernice sono forti:D

Si però il fatto dei barattoloni di vernice aggiunge realismo al gioco, ma è ininfluente ai fini della strategia e del gameplay.

Quella azione che invece mi è venuta in mente invece non solo è divertente, ma è anche utilissima nella strategia dei combattimenti stessi :) !

Io mi sto divertendo a vedere che alcuni punti li posso passare anzichè a granate... con una semplice bibita in lattina... oppure invece di sventagliare con il mitra, uso un teschio o una chiave inglese..

andreamarra
01-12-2004, 15:59
Originariamente inviato da Grem
Prego, figurati! :D

Ho capito a cosa ti riferisci, effettivamente non ci vogliono le... beh, ok, non dico nulla! ;)

Cmq ho trovato una cosa uno zinzinillo simpatica... usando la GG quando si viene attaccati da una mad-axe! :asd:

spoiler

ti riferisci ai robottini volanti con le lame :D ??? Se si, le prendi anche tu con la gravity e poi vai in giro a segare mobili o a usarlo come un tritacarne sui nemici :asd: ???

Pastor
01-12-2004, 16:05
Puoi giocarci anche in LAN, ma purtroppo è richiesta un'altra copia del gioco...
eh bhè, chiaro..:p
bene bene, non lo avevo ancora acquistato, anche perchè al mio negoziante di fiducia, nonchè amico è arrivato solo ieri, ma dopo questa news, stasera mi fiondo ad acquistarlo, ormai non resisto più :sbav: :sbav: e contando con sono un accanito game player in LAN, questa è proprio la cigliegina...:sofico:

grazie dell'info

Grem
01-12-2004, 16:22
spoiler

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/approved.gif

Maury
01-12-2004, 16:34
spoiler

ti riferisci ai robottini volanti con le lame :D ??? Se si, le prendi anche tu con la gravity e poi vai in giro a segare mobili o a usarlo come un tritacarne sui nemici :asd: ???

Segnalato ai moderatori per spoiler, sospensione in arrivo :mad:

:sofico:

wolverine
01-12-2004, 16:37
Originariamente inviato da space81
Ragazzi ho seguito passo passo le vostre istruzioni, sono andato nel valve.rc ho abilitato l'autoexec (il mio nn aveva // affianco al nome del file), poi ho incollato nel file autoexec.cfg creato da me sotto il percorso ..\SteamApps\space81\half-life 2\hl2\cfg i seguenti parametri :

mat_forcemanagedtextureintohardware 0
cl_ragdoll_collide 1
mat_bloom 1
sv_cheats 1
fov "100"
sv_autosave "0"
fps_max "85"

ho caricato un vecchio livello con un po di combine morti, ma niente nn funziona assolutamente , le compenetrazioni tra gli ogetti rimangono eccome, ps come verifico che il file autoexec.cfg sia effettivamente caricato all'avvio e soprattutto come tiro giu la console ?? Vi prego aiutatemi grazie mille in anticipo

:cry:

Scusa ma prendi per il culo o cosa? :rolleyes:

exec autoexec.cfg (AUTOEXEC ABILITATO)

//exec autoexec.cfg (AUTOEXEC DISABILITATO)

il tuo era già abilitato visto che NON aveva le 2 /... :muro:

G-DannY
01-12-2004, 16:39
In effetti una cosa che non capisco proprio è che cmq anche con tutti gli avvisi e le sospensioni che ci sono stati cmq si continua a postare spoiler.

Che poi riguardino il finale oppure un semplice passaggio del gioco non dovrebbe interessare, chi posta spoiler out per 2gg...
Poi fate come volete...

Semplicemente non mi sembra sensato. Più che altro allora gli avvertimenti in 1st post sono inutili, se poi il classico niubbo legge l'avviso, ma vede che cmq nel post si spoilera a valanga è chiaro che si sente magari autorizzato a sputtanare il finale.

Per semplice correttezza o tutti o nessuno.

sanitarium
01-12-2004, 16:44
Originariamente inviato da wolverine
Scusa ma prendi per il culo o cosa? :rolleyes:

exec autoexec.cfg (AUTOEXEC ABILITATO)

//exec autoexec.cfg (AUTOEXEC DISABILITATO)

il tuo era già abilitato visto che NON aveva le 2 /... :muro:

Calma wolv, non t'incazzare! :D

Fireagle
01-12-2004, 16:49
Ehi raga, UPDATE!

http://www.steampowered.com/?area=news

andreamarra
01-12-2004, 16:52

Per il discorso che non partiva il gioco: ok, avevo capito male.
Ma in fondo è come se installi un programma e poi cerchi subito di farlo partire... prima devi riavviare il sistema. Qui invece devi semlicemente riloggarti a steam.

Però per evitare problemi del genere sarebbe meglio se steam stesso ti notifichi il fatto del rilog. SArebbe utile come avviso.

EDIT: nelle news di steam viene proprio detto di riavviare steam per poter avere i benefici

A Half-Life 2 update has been released via Steam. Please restart Steam to apply the update.

space81
01-12-2004, 16:58
Se sei nervoso in questa maniera verso chi ha bisogno di aiuto e ti ha anche chiesto tutto in maniera educata fai una bella cosa ignora i miei post che mi fai solo tristezza Wolv :sob:

REPERGOGIAN
01-12-2004, 16:58
DA UN RESPONSABILE VALVE

FOR THOSE THAT ARE STILL STUTTERING:

We added an option that you might want to try that may fix stuttering problems for some people. We didn't get enough testing on this particular fix to risk everyone running it by default quite yet:

To enable:
1) Right clip on game (Half-Life 2) in the Steam "Play Games" menu.
2) Select "Properties"
3) Select "Launch Options"
4) Add:

+snd_async_prefetch_priority 1

to your launch options.

Feedback appreciated.

Thanks,
Gary McTaggart (Valve) "

http://www.shacknews.com/ja.zz?id=9108345

Aryan
01-12-2004, 17:01
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
DA UN RESPONSABILE VALVE

We added an option that you might want to try that may fix stuttering problems for some people. We didn't get enough testing on this particular fix to risk everyone running it by default quite yet:

To enable:
2) Select "Properties"
4) Add:

to your launch options.

Feedback appreciated.

Thanks,
Gary McTaggart (Valve) "

Se funziona mettetela in prima pagina! :)

thegiox
01-12-2004, 17:03
per stuttering intendete i triangoli delle texture che diventano bianchi?
èpensavo fosse la scheda video che sclerava allora ho abbassato le freqyuenze, però strano ha sempre retto anche di più... allora ecco cos'era :)

sanitarium
01-12-2004, 17:07
Originariamente inviato da thegiox
per stuttering intendete i triangoli delle texture che diventano bianchi?
èpensavo fosse la scheda video che sclerava allora ho abbassato le freqyuenze, però strano ha sempre retto anche di più... allora ecco cos'era :)

No, lo stuttering è un fenomeno odioso che si manifesta sotto forma di scattini continui e irritanti, anche in situazioni di framerate piuttosto alto.

alfri
01-12-2004, 17:12
ragazzi a parte che tutti i server ora sono pieni,quei pochi liberi che trovo mi chiedono tutti la password,possibile?

Kianor
01-12-2004, 17:13
Ho montato 4 server di gioco per conto di m4d, il problema e' che questo HL2 lato server richiede troppe risorse rispetto a qualsiasi altro gioco online.
Un server di HL2 DM 14 giocatori arriva ad occupare il 78% di un A64 4000+ dove un server cod da 18 giocatori arriva al max a 20% di cpu e un CS source al 15%. Mi pare eccessivo :)

Spero fixino al piu' presto.

thegiox
01-12-2004, 17:16
Originariamente inviato da sanitarium
No, lo stuttering è un fenomeno odioso che si manifesta sotto forma di scattini continui e irritanti, anche in situazioni di framerate piuttosto alto.

e allora quello che descrivo io come lo definisci?

sanitarium
01-12-2004, 17:19

Se abbassando le frequenze i difetti grafici sono spariti allora erano artefatti dovuti a overclock eccessivo. Se invece non sono spariti allora potrebbe essere un problema di driver video.

Aryan
01-12-2004, 17:20
I puntini bianchi ci sono perché la GPU è troppo overcloccata/calda
I triangoli ci sono perché le DDR sono roppo overcloccate/calde

;)

sanitarium
01-12-2004, 17:21
DA UN RESPONSABILE VALVE

To enable:
2) Select "Properties"
4) Add:

to your launch options.

Feedback appreciated.

Thanks,
Gary McTaggart (Valve) "

Non so se quelli di valve mangiano ciambelle allucinogene prima di dare questi consigli... Di 2 che ne hanno dati non me ne ha funzionato neanche mezzo. E il gioco l'ho finito da 3 giorni.

TurboCresta
01-12-2004, 17:31
qualcuno ha screen di HL1:source?!?!?!?

oscuroviandante
01-12-2004, 17:31
Non so se quelli di valve mangiano ciambelle allucinogene prima di dare questi consigli... Di 2 che ne hanno dati non me ne ha funzionato neanche mezzo. E il gioco l'ho finito da 3 giorni.

gli si è otturata la Valve del cervellino :D

io ho provato a validare HL2 sul sito di Steam e..... magia lo stuttering è diminuito tantissimo (quasi inesistente)

dico magia xchè non ci sono altre spiegazioni

wolverine
01-12-2004, 17:33
Originariamente inviato da sseldiablo
90%... mi sembra un po troppino, io pesno che si aggiri intorno al 20-30%, se fosse il 90% non ci sarebbero problemi di pirateria!!!!
Comunque, io preferiso comprare il gioco non tutto quello che ci gira attorno..........
quando scendono i prezzi se il gioco merita, allora si!!!

:)

Guarda che qui non abbiamo tutti la tua "attitudine"... :rolleyes: :muro:

krumbalende
01-12-2004, 17:34
a me sto cavolo di steam neanche si avvia per ora porca miseria!!!

voglio provarlo anch'io il multy:cry: :cry: :cry:

oscuroviandante
01-12-2004, 17:41
Originariamente inviato da G-DannY
In effetti una cosa che non capisco proprio è che cmq anche con tutti gli avvisi e le sospensioni che ci sono stati cmq si continua a postare spoiler.

Che poi riguardino il finale oppure un semplice passaggio del gioco non dovrebbe interessare, chi posta spoiler out per 2gg...
Poi fate come volete...

Semplicemente non mi sembra sensato. Più che altro allora gli avvertimenti in 1st post sono inutili, se poi il classico niubbo legge l'avviso, ma vede che cmq nel post si spoilera a valanga è chiaro che si sente magari autorizzato a sputtanare il finale.

Per semplice correttezza o tutti o nessuno.

SPOILERO ANCH'IO

Gordon Freeman scopre che è profondamente innamorato del Dott. Breen e scappano su un altro pianeta...lasciando il G-Man a maledire il giorno che li ha fatti conoscere

Alyx si consola con Dog (che essendo meccanico non conosce la fatica)

Il dott. Vance si consola con Lamarr :D

Barney in crisi di identità si allea con i combine e decide di invadere Acheron (non sapendo che è infestato dagli Alien..)

:D

REPERGOGIAN
01-12-2004, 17:41

ti ho messo nella lista degli amici come andreamarra, giusto?

mi vedi?

oscuroviandante
01-12-2004, 17:44
ti ho messo nella lista degli amici come andreamarra, giusto?

mi vedi?

LUI TI VEDE

scegli tra Sauron e Sutter Cane ( il seme della follia)

wolverine
01-12-2004, 17:45
Cose più interessanti...

cl_detaildist (1200) > 1400
cl_detailfade (400) > 300
cl_maxrenderable_dist (3000) > 3500

mat_clipz "1" > "0"

r_maxdlights (32) > 48

mem_force_flush "1" > "0" (potrebbe dare degli errori di visualizzazione/artefatti)

mat_compressedtextures "1" > "0" (se avete un vga con 256Mb sennò uccidete il framerate)

mat_fullbright "0" > "1" (modalità HL :D )

mat_normalmaps "0" > "1" (artefatti bluette sulle armi e su qualche texture dell'ambiente)

REPERGOGIAN
01-12-2004, 17:55
Originariamente inviato da oscuroviandante
LUI TI VEDE

scegli tra Sauron e Sutter Cane ( il seme della follia)

di sauron ce ne sono 1000000

di suttercane 3

tu chi sei?

oscuroviandante
01-12-2004, 17:57
io sono colui che niente sa niente vede niente sente e se per caso ha visto tutto saputo tutto sentito tutto .... non c'era o dormiva ;)

e vai di OT :spam:

REPERGOGIAN
01-12-2004, 18:00
Originariamente inviato da oscuroviandante
io sono colui che niente sa niente vede niente sente e se per caso ha visto tutto saputo tutto sentito tutto .... non c'era o dormiva ;)

mafioso?:eek:

Lelevt
01-12-2004, 18:07
Qualcuno sa con precisione che cosa cambia tra i tre livelli di difficoltà?

Resistenza degli avversari?
Intelligenza/velocità degli avversari?
Potenza/velocità delle armi?
Resistenza di Gordon?
Quantità di munizioni?
Quantità di medi-kit/energia?

wolverine
01-12-2004, 18:13
Con un P4@3,1GHz, 512MB di RAM PC2700@411Mhz 2-3-3-6 e una 6800GT in alcuni punti del gioco bestemmiavo in aramaico antico per quanto swappava e scattava, quando neanche Far cry mi ha mai dato problemi di swap e caricamenti, manco una volta.

E il dato più interessante è che non sono pazzo.

Ma come Sena mi dicevi che:

il sogno era lo stesso ogni notte
Vedevi la nostra libertà nel mio sguardo
Niente porte chiuse, finestre sbarrate e niente cose che fanno sembrare il mio cervello danneggiato

dicevi anche:

Dormi, mio amico e vedrai che questo sogno è la mia realtà...
Mi hanno rinchiuso in questa gabbia... non possono vedere il perchè il mio cervello dice: RABBIA..

:D :sofico:

oscuroviandante
01-12-2004, 18:23
mafioso?:eek:

sanitarium
01-12-2004, 18:27
Ma come Sena mi dicevi che:

il sogno era lo stesso ogni notte
Vedevi la nostra libertà nel mio sguardo
Niente porte chiuse, finestre sbarrate e niente cose che fanno sembrare il mio cervello danneggiato

dicevi anche:

Dormi, mio amico e vedrai che questo sogno è la mia realtà...
Mi hanno rinchiuso in questa gabbia... non possono vedere il perchè il mio cervello dice: RABBIA..

:D :sofico:

Allora mi sa che qui ad essere matti siamo in due! :sofico:

ShadowThrone
01-12-2004, 18:36
e daje che steam sta downloadando!!!! :D

wolverine
01-12-2004, 18:36
Allora mi sa che qui ad essere matti siamo in due! :sofico:

:D :sofico: :D

Sono "certe musichine" che portano ad un livello particolare... di pazzia... ;) :cool:

athlon xp 2400
01-12-2004, 18:46
Salve,domani ho intenzione di comprare half life 2,e mi chiedevo come potro' giocare con la mia configurazione??la risoluzione che ho intenzione di tenere a tutti i costi e' la 1280*1024 visto che ho un 19".Come potro' mettere i dettagli e filtri vari????rispondetemi vi prego!!:)

lorix
01-12-2004, 18:47
slurp slurp slurp... :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

http://www.webalice.it/lorenzop74/zozzo.jpg

wolverine
01-12-2004, 18:52
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Salve,domani ho intenzione di comprare half life 2,e mi chiedevo come potro' giocare con la mia configurazione??la risoluzione che ho intenzione di tenere a tutti i costi e' la 1280*1024 visto che ho un 19".Come potro' mettere i dettagli e filtri vari????rispondetemi vi prego!!:)

Spara tutto a palla... filtri e palle varie... ;) :)

athlon xp 2400
01-12-2004, 18:54
Le mappe di counter strike source mi swappano un po se metto 1280*1024 con antialiasing 6x e filtro 16x

andreaxol
01-12-2004, 18:55
Originariamente inviato da Xilema
Come sottolinea il mio avatar... ho finito HL2.
Non ho parole :ave:

In bene o in male? :p

toskurim
01-12-2004, 19:03
IL deathmatch multiplayer è una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non riuscivo più a smettere!:sofico:

=>TaroKSoft<=
01-12-2004, 19:03
Cose più interessanti...

cl_detaildist (1200) > 1400
cl_detailfade (400) > 300
cl_maxrenderable_dist (3000) > 3500

mat_clipz "1" > "0"

r_maxdlights (32) > 48

mem_force_flush "1" > "0" (potrebbe dare degli errori di visualizzazione/artefatti)

mat_compressedtextures "1" > "0" (se avete un vga con 256Mb sennò uccidete il framerate)

mat_fullbright "0" > "1" (modalità HL :D )

mat_normalmaps "0" > "1" (artefatti bluette sulle armi e su qualche texture dell'ambiente)

Heyla tweakman... :D

Non conosci un tweak per aumentare la gamma più di quello consentito, come con doom3??
I miei occhi ringrazierebbero... :) :flower:

Booyaka
01-12-2004, 19:19
Provato HL2DM..che dire? Secondo me è una cagata pazzesca. Cioè va bene che è un DM ma qui si rasenta il ridicolo, non serve tattica, non serve mira, non serve un minimo di abilità...basta andare in giro a sparare a tutto ciò che si muove e sperare di aver un ping basso (tra l'altro come mai con CS:S gioco a 40ms e con HL2DM il ping è sui 100-130?)

Alcuni esempi di quanto è lamer stò gioco...

1) Qualsiasi cosa un tira addosso un altro con la gg (purchè non sia proprio un pacchetto di crakers) lo uccide in un colpo solo quindi solitamente i match sono una banda di gente che corre avanti e indietro tirandosi addosso di tutto.

2) Con la .45 1 colpo = frag anche se gli spari alle gambe.

3) Ho tirato due colpi in testa ad uno con la shotgun = il tipo non muore (e non si tratta di lag perchè eravamo praticamente faccia a faccia).

4) Non c'è ombra di protezione al respawn, aggiungete poi che tutti i punti di respawn sono molto esposti. Mi è capitato di morire e poi morire tre volte di seguito perchè al respawn avevo uno vicino a me che sparava, la stessa cosa ho fatto io con degli altri. Poi mi è capitato ancora di essere killato, dopo due secondi resuscito 2 metri dietro chi mi ha ucciso e l'ammazzo.... :rolleyes:

Persino Serious Sam forse ha un MP più intelligente.

La mappa delle prigioni è molto stretta, quasi ingiocabile, mi è capitato di rimanere bloccato più volte. La mappa cittadina invece è più spaziosa e si gioca meglio, almeno si riesce a usare un pò la tattica.

Insomma...x fortuna che c'è Counter Strike!!

=>TaroKSoft<=
01-12-2004, 19:29
Beh, x il ping fai conto che è la prima release che fanno, ;) più avanti sicuramente miglioreranno il netcode... ;)

X il resto credo che sistemeranno un po' alla volta, metteranno la protezione al resp. ecc...

X quanto riguarda hli HeadShot che non ci sono... beh... mi ha stupito anche a me... dato che CSS è basato sugli HS... mah... magari + avanti... o magari è fatto così...

Cmq TROPPO LOL STO DEATHMATCH!!! :asd:

wolverine
01-12-2004, 19:36
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Heyla tweakman... :D

Non conosci un tweak per aumentare la gamma più di quello consentito, come con doom3??
I miei occhi ringrazierebbero... :) :flower:

Cerco nella Cvars list... :D

lod_Enable "1" > "0" (massima qualità di dettaglio o meglio gli oggetti hanno sempre il dettaglio massimo)

r_waterforceexpensive "1" > "0" (riduce la qualità dell'acqua senza apparente peggioramento visivo)

trippuma
01-12-2004, 19:48
Madonna ragazzi! Ma perchè mi va tutto a scatti con una 9800 pro!! Non è possibile, lo tengo in 1280*1024 AA 4X AF 8X con un xp 3000 e 1 giga di ram. Non vi sembra strano? Forse esagero col AA? Voi come lo giocate?

Coyote74
01-12-2004, 19:54
Originariamente inviato da trippuma
Madonna ragazzi! Ma perchè mi va tutto a scatti con una 9800 pro!! Non è possibile, lo tengo in 1280*1024 AA 4X AF 8X con un xp 3000 e 1 giga di ram. Non vi sembra strano? Forse esagero col AA? Voi come lo giocate?

Beh, forse tu hai un attimino esagerato.... io con un XP@3200+, 512 MB e Radeon 9700Pro cloccata a dovere tengo i dettagli al max, ris 1024x768, AA2x, AF4x. Il tutto mi gira bene, ma sono quasi al limite. Calcola che la tua scheda non è che sia poi tanto più performante della mia e capirai che qualcosa devi abbassare. Prova a 1024x768 e vedrai che va a meraviglia.

wolverine
01-12-2004, 20:04

L'AF puoi tenerlo ad 8x... e l'AA 2x... deframmenta il disco... da console prova a dare il comando

cl_smooth 0

TheDarkAngel
01-12-2004, 20:07
provato il multy... a parte che è pieno di schiappe da panico... fa decisamente schifo... potevano anche risparmiarsela una modalità così...

Coyote74
01-12-2004, 20:07
L'AF puoi tenerlo ad 8x... e l'AA 2x... deframmenta il disco... da console prova a dare il comando

cl_smooth 0

Wolwerine, visto che tu sei il re dei comandi da console:D perchè non crei una lista di comandi per ottimizzare al massimo le prestazioni senza avere perdita di qualità video? Cosa fa il comando che hai indicato?

The Bear
01-12-2004, 20:08
Beh, forse tu hai un attimino esagerato.... io con un XP@3200+, 512 MB e Radeon 9700Pro cloccata a dovere tengo i dettagli al max, ris 1024x768, AA2x, AF4x. Il tutto mi gira bene, ma sono quasi al limite. Calcola che la tua scheda non è che sia poi tanto più performante della mia e capirai che qualcosa devi abbassare. Prova a 1024x768 e vedrai che va a meraviglia.

Non lo ascoltare, trippuma... Coyote mente! ( :asd: )

Scherzi a parte, aggiorna steam, non so adesso cosa devi fare di preciso (visto che lo fa automaticamente), ma connettiti a internet, avvia steam, apri le news, magari scaricati il deathmatch di hl2, E POI GODIII!!! :D

Ti spiego: fino a qualche ora fa ero anch'io nella tua situazione, ma poi dopo aver scaricato il deathmatch (ca 30 mb se non sbaglio), FILA TUTTO DA DIO!

Il mio pc è praticamente come il tuo, e io ci gioco così:

1280x1024
9800 pro cloccata @ 440/380
AA 4x e AF 8x
dettagli: TUTTI su alto
acqua: rifletti TUTTO
v-sync disattivato

Mi raccomando, giocaci off-line, e togli tutti i prog che girano in background, tipo antivirus/firewall/etc...

Ciauz!

TheDarkAngel
01-12-2004, 20:08
Originariamente inviato da Coyote74
Wolwerine, visto che tu sei il re dei comandi da console:D perchè non crei una lista di comandi per ottimizzare al massimo le prestazioni senza avere perdita di qualità video? Cosa fa il comando che hai indicato?

è lo smanettatore robotico da console :cool:

Minax79
01-12-2004, 20:09
Qualcuno di voi che gioca a CS:S o Hl2DM è "dietro" un router? Sapete per caso che porta bisogna reindirizzare per essere accettati dai server?

Grazie!

Coyote74
01-12-2004, 20:10
Originariamente inviato da The Bear

Scherzi a parte, aggiorna steam, non so adesso cosa devi fare di preciso (visto che lo fa automaticamente), ma connettiti a internet, avvia steam, apri le news, magari scaricati il deathmatch di hl2, E POI GODIII!!! :D

Ti spiego: fino a qualche ora fa ero anch'io nella tua situazione, ma poi dopo aver scaricato il deathmatch (ca 30 mb se non sbaglio), FILA TUTTO DA DIO!

1280x1024
AA 4x e AF 8x
v-sync disattivato

Mi raccomando, giocaci off-line, e togli tutti i prog che girano in background, tipo antivirus/firewall/etc...

Ciauz!

Perchè avrei mentito? Non sbugiardarmi così:D
Tieni presente che tu hai cloccato la tua scheda video, mentre da quello che lui ha riportato la sua è a default.

wolverine
01-12-2004, 20:11

Sto provando un pò di comandi... :D

cl_smooth "0" (disabilitato) dovrebbe migliorare i problemi di struttering... mi pare che riguardi la morbidezza della ombre... ;)

Coyote74
01-12-2004, 20:14
Originariamente inviato da Minax79
Qualcuno di voi che gioca a CS:S o Hl2DM è "dietro" un router? Sapete per caso che porta bisogna reindirizzare per essere accettati dai server?

Grazie!

Ecco buona domanda, sul sito di Steam se fai una ricerca, nella pagina degli aiuti, c'è scritto che bisogna aprire le porte con valori in un certo range che ora non ricordo. Anche io sono sotto router e la cosa mi interessa assai. Non ho ancora provato il gioco online, ma dalla console di steam i server me li vede anche senza aprire le porte..... è da capire se poi all'atto pretico riesco a connettermi.

Coyote74
01-12-2004, 20:15

cl_smooth "0" (disabilitato) dovrebbe migliorare i problemi di struttering... mi pare che riguardi la morbidezza della ombre... ;)

Però si ha un degrado della qualità video.... se ho inteso?!?

BonOVoxX81
01-12-2004, 20:16
Ma per CSS hanno sbloccato anche le alktre vecchie mappe o ancora no?:rolleyes:

wolverine
01-12-2004, 20:22
Però si ha un degrado della qualità video.... se ho inteso?!?

Io non ho notato differenze sensibili... cmq disabilitando qualcosa, in genere c'è un degrado... ;)

Per chi ha un vga tipo X800 o 6800GT potrebbe provare a togliere la compressione delle texture... :)

Vash88
01-12-2004, 20:25
ho cominciato a imparare a usare l'hammer e devo dire che la guida di valve anche se in inglese è un capolavoro di semplicità IMHO, con calma si riesce alla grande a capire bene i concetti! :)

trippuma
01-12-2004, 20:25
Originariamente inviato da The Bear

1280x1024
AA 4x e AF 8x
v-sync disattivato

Ciauz!

Grazie ragazzi, siete sempre pronti a dare un aiuto a chi no ci capisce un c@@@o!!!! Ciao a presto.
:cool:

BonOVoxX81
01-12-2004, 20:27
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ma per CSS hanno sbloccato anche le alktre vecchie mappe o ancora no?:rolleyes:

trippuma
01-12-2004, 20:40
Eccone un altra!!! Non mi parte più niente!!! Avvio il gioco e non mi parte niente. Nei processi del task manager mi viene lo steam ma il gioco non mi parte, alle volte invece mi da il menu della connessione ma resta li in eterno. Ma perchè!!! Che palle però cazzo!!

sanitarium
01-12-2004, 20:41

No, non c'entra con le ombre. Dovrebbe essere soltanto l'equivalente di "mouse fluido" (smooth mouse), quindi non riguarda la grafica. ;)

cl_smooth [0,1] - If set to 1 attempts to smooth the view after prediction errors, however this can increase stuttering and so should usually be set to 0.

andreamarra
01-12-2004, 20:44
Eccone un altra!!! Non mi parte più niente!!! Avvio il gioco e non mi parte niente. Nei processi del task manager mi viene lo steam ma il gioco non mi parte, alle volte invece mi da il menu della connessione ma resta li in eterno. Ma perchè!!! Che palle però cazzo!!

steam ha finito di lavorare e scaricare quello che deve prendere?

Se si, allora disconnettiti da steam e riloggati.

C'è scritto in grande di riavviare steam.

se hai già fatto queste cose... non so che dire.

wolverine
01-12-2004, 20:44

Non è che sta scaricando HL2 deathmatch? :D ;)

trippuma
01-12-2004, 20:46
Si :D Non ci avevo fatto caso :ronf:

andreamarra
01-12-2004, 20:46
La mia ragazza dopo un'ora di HL2 ha la nausea, dopo due ore di HL2 ha le voglie.

Devo fare causa alla Valve perchè è incinta?

wolverine
01-12-2004, 20:47
No, non c'entra con le ombre. Dovrebbe essere soltanto l'equivalente di "mouse fluido" (smooth mouse), quindi non riguarda la grafica. ;)

cl_smooth [0,1] - If set to 1 attempts to smooth the view after prediction errors, however this can increase stuttering and so should usually be set to 0.

Azzo io avevo visto una foto dove indicavano le ombre e quel parametro... :D sti cojoni! :muro: :D in effetti il comando non parla di shadows... magari gestisce i vertici... visto quel "prediction errors"... :)

wolverine
01-12-2004, 20:52
La mia ragazza dopo un'ora di HL2 ha la nausea, dopo due ore di HL2 ha le voglie.

Devo fare causa alla Valve perchè è incinta?

Scarica il test dal sito Vulve... :D se vedi la strip (barra di caricamento) che si colora di azzurro... ehhhh... papà andrea... ;)

andreamarra
01-12-2004, 20:54
Azzo io avevo visto una foto dove indicavano le ombre e quel parametro... :D sti cojoni! :muro: :D in effetti il comando non parla di shadows... magari gestisce i vertici... visto quel "prediction errors"... :)

hai provato a vedere se gli oggetti non si compongono strada facendo con quel comando che ti ho detto?

Ho notato che ad esempio delle manopole sui tubi nel gioco a una certa distanza si materializzavano, ma non ci si faceva troppo caso. Così adesso è perfetto.

Poi domani se ho tempo provo quei comandi e vedo come aumentare il campo visivo, in certe mappe sarebbe davvero ottimo.

wolverine
01-12-2004, 20:56
hai provato a vedere se gli oggetti non si compongono strada facendo con quel comando che ti ho detto?

Ho notato che ad esempio delle manopole sui tubi nel gioco a una certa distanza si materializzavano, ma non ci si faceva troppo caso. Così adesso è perfetto.

Poi domani se ho tempo provo quei comandi e vedo come aumentare il campo visivo, in certe mappe sarebbe davvero ottimo.

Si elimina il clipping sulle corde e tutti gli oggetti a forma di corda, quindi tubi e tubolari vari... ;)

wolverine
01-12-2004, 20:57
L'aggiornamento per il Source SDK di quanti Mb è ? :)

andreamarra
01-12-2004, 20:59
Si elimina il clipping sulle corde e tutti gli oggetti a forma di corda, quindi tubi e tubolari vari... ;)

Ah, credevo che funzionasse su tutti gli oggetti... ma un comando anche per tutti gli oggetti (rocce, tronchi) ci deve essere per forza, c'era nel config di Ultima 9, figuriamoci se non c'è qua... :D

andreamarra
01-12-2004, 21:01
L'aggiornamento per il Source SDK di quanti Mb è ? :)

Non l'ho visto, ma a me ha impiegato pochissimo a scaricarlo.

Gli ho dato uno sguardo e pare molto completo, speriamo che i modders di un certo livello facciano un ottimo lavoro :sperem:

trippuma
01-12-2004, 21:02
Ma voi i filtri li mettete dal menu del gioco a dal control panel dei catalyst??

Jay Cutler
01-12-2004, 21:04
SOLO UNA COSA

ma tutti questi tweak da console per hl2 li posso fare valere anche per SOURCE???

stupida domanda...

Coyote74
01-12-2004, 21:05
Ma voi i filtri li mettete dal menu del gioco a dal control panel dei catalyst??

Io dal gioco..... ma non dovrebbe cambiare niente se li setti dal pannello dei catalyst.

andreamarra
01-12-2004, 21:06
Originariamente inviato da TheDarkAngel
provato il multy... a parte che è pieno di schiappe da panico... fa decisamente schifo... potevano anche risparmiarsela una modalità così...

Io non me ne intendo di DM, probabilmente l'euforia del momento ha fatto si che ci si buttava come kamikaze.

Io ad esempio sono entrato e sparavo come un pirla lanciando di tutto, venendo cesoiato puntualmente :asd:

Magari migliorano qualche cosa, se mettono poi alcune mappe all'aperto come ST potrebbe essere buona come cosa. 5n fondo è uscito oggi.

Perchè potevano risparmiarsela? Alla fine se a te non piace, vedo che altri piace molto :)

wolverine
01-12-2004, 21:06
Ah, credevo che funzionasse su tutti gli oggetti... ma un comando anche per tutti gli oggetti (rocce, tronchi) ci deve essere per forza, c'era nel config di Ultima 9, figuriamoci se non c'è qua... :D

lod_Enable

lod_TransitionDist (devo vedere il valore di default, cmq va aumentato per la qualità)

wolverine
01-12-2004, 21:09
Originariamente inviato da Jay Cutler
SOLO UNA COSA

ma tutti questi tweak da console per hl2 li posso fare valere anche per SOURCE???

stupida domanda...

Penso proprio di si... basta che abiliti la console... ;) cmq il bello di sti smanettamenti che anche se li metti nell'autoexec... non vanno a modificare definitivamente il config.cfg... basta levarli dall'autoexec che tutto torna come prima... stesso discorso se uno li lancia da console, basta uscire dal gioco e riavviarlo per far si che tutto torni come prima... :)

Cmq è sempre meglio fare un backup del config originale... :D

andreamarra
01-12-2004, 21:09
lod_Enable

lod_TransitionDist (devo vedere il valore di default, cmq va aumentato per la qualità)

Perfetto, domani provo quando posso... :)

Occorrerebbe aggiungere però questi tweak in prima pagina, il gioco e l'esperienza di gioco a mio modo di vedere migliorano.

Io comincio a fare una lista di quelli che ho individuato e che ho notato essere funzionanti senza perdita visiva-prestazionale.

Ma ci sono tremila comandi... :asd:

Coyote74
01-12-2004, 21:11
lod_Enable

Azzz... sei veramente un tuttologo dei comandi da console.....

Vash88
01-12-2004, 21:11
Sto raccogliendo i tweaks man mano, allego ora un file txt con quelli che ho. Completatelo che alla fine diventerà la bibbia del tweak di hl2!

Jay Cutler
01-12-2004, 21:15
Penso proprio di si... basta che abiliti la console... ;) cmq il bello di sti smanettamenti che anche se li metti nell'autoexec... non vanno a modificare definitivamente il config.cfg... basta levarli dall'autoexec che tutto torna come prima... stesso discorso se uno li lancia da console, basta uscire dal gioco e riavviarlo per far si che tutto torni come prima... :)

Cmq è sempre meglio fare un backup del config originale... :D

muchas gracias meo amigo (si scrive così???:eek: :eek: )

ShadowThrone
01-12-2004, 21:17
Originariamente inviato da Vash88
Sto raccogliendo i tweaks man mano, allego ora un file txt con quelli che ho. Completatelo che alla fine diventerà la bibbia del tweak di hl2!

grande! :D la stessa cosa che faccio io man mano... :)

krumbalende
01-12-2004, 21:17
Originariamente inviato da ShadowThrone
e daje che steam sta downloadando!!!! :D

a me neanche si avvia :cry: :cry: :mad: :muro:

Jay Cutler
01-12-2004, 21:18

vash hai reso pratico cio' che avevo aspirato da giorni!!

MITICOH

Minax79
01-12-2004, 21:18

Ottimo ... proporre di metterlo in prima pagina!

ShadowThrone
01-12-2004, 21:20
sto gioco è meraviglioso... stuttering a parte (son tornato a giocare in dx8 a 1280x1024.. alla 5900xt le dx9 in fp16 non vanno proprio giù)
l'iterazione con l'ambiente è ai massimi livelli, ogni piccola cosa in giro per il livello è una potenziale arma da usare contro il nemico.. spettacolo!!! :)

@Krumbalende
mi spiace, io da quando ho steam non ho riscontrato problemi. questa sera in 5 minuti mi ha updato hl2 col deathmatch..

wolverine
01-12-2004, 21:24

Grande... :cool: :)

wolverine
01-12-2004, 21:29
muchas gracias meo amigo (si scrive così???:eek: :eek: )

mucha gracias mi amigo... ;) :)

de rien mon amis... :D

ShadowThrone
01-12-2004, 21:29
ahia... ma perchè steam si pappa il 100% della cpu?!
:eek:

Poliphilo
01-12-2004, 21:31
Mi spiegate perchè non riesco ancora ad abilitare la console e forse anche l'autoexec?

Nella cartella "....\hl2\cfg" ho:

Il Valve.RC file con dentro questo:

// load the base configuration
//exec default.cfg

// Setup custom controller
exec joystick.cfg

// run a user script file if present
exec autoexec.cfg

//
// stuff command line statements
//
stuffcmds

// display the startup level
startupmenu

Quindi l'autoexec dovrebbe andare no?
Poi ho l'autoexec.cfg che qualcuno ha postato con:

mat_forcemanagedtextureintohardware 1
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"

(il cc_lang "italian" mette i sottotitoli in italiano?)
E infine ho il Config.cfg con:

unbindall
bind "ESCAPE" "cancelselect"
bind "SPACE" "+jump"
bind "1" "slot1"
bind "2" "slot2"
bind "3" "slot3"
bind "4" "slot4"
bind "5" "slot5"
bind "6" "slot6"
bind "7" "slot7"
bind "\" "toggleconsole"
bind "`" "toggleconsole"
bind "c" "+back"
bind "d" "+forward"
bind "e" "+speed"
bind "f" "+moveright"
bind "g" "+use"
bind "q" "lastinv"
bind "s" "+moveleft"
bind "t" "impulse 100"
bind "v" "+duck"
bind "z" "+zoom"
bind "F5" "jpeg"
bind "F6" "save quick"
bind "F9" "load quick"
bind "MWHEELDOWN" "invnext"
bind "MWHEELUP" "invprev"
bind "MOUSE1" "+attack"
bind "MOUSE2" "+attack2"
bind "MOUSE3" "+reload"
bind "MOUSE4" "+walk"
bind "MOUSE5" "phys_swap"
bind "PAUSE" "pause"
g_antlion_maxgibs "16"
hud_quickinfo "1"
muzzleflash_light "1"
spec_scoreboard "0"
cl_team "default"
cl_class "default"
closecaption "0"
cc_linger_time "1.0"
cc_predisplay_time "0.25"
cc_subtitles "0"
cc_lang "italian"
crosshair "1"
cl_observercrosshair "1"
cam_command "0"
cam_snapto "0"
cam_idealyaw "90"
cam_idealpitch "0"
cam_idealdist "64"
c_maxpitch "90"
c_minpitch "0"
c_maxyaw "135"
c_minyaw "-135"
c_maxdistance "200"
c_mindistance "30"
c_orthowidth "100"
c_orthoheight "100"
joy_name "joystick"
joy_forwardthreshold "0.15"
joy_sidethreshold "0.15"
joy_pitchthreshold "0.15"
joy_yawthreshold "0.15"
joy_forwardsensitivity "-1"
joy_sidesensitivity "-1"
joy_pitchsensitivity "1"
joy_yawsensitivity "-1"
joy_wingmanwarrier_centerhack "0"
joy_wingmanwarrier_turnhack "0"
joy_diagonalpov "0"
cl_upspeed "320"
cl_forwardspeed "400"
cl_backspeed "400"
lookspring "0"
lookstrafe "0"
joystick "0"
m_pitch "0.022"
m_filter "0"
sensitivity "3.990000"
m_side "0.8"
m_yaw "0.022"
m_forward "1"
m_customaccel "0"
m_customaccel_scale "0.04"
m_customaccel_max "0"
m_customaccel_exponent "1"
m_mouseaccel1 "0"
m_mouseaccel2 "0"
m_mousespeed "1"
cl_idealpitchscale "0.8"
net_graph "0"
net_scale "5"
net_graphpos "1"
net_graphsolid "1"
voice_modenable "1"
hud_fastswitch "1"
g_test_new_antlion_jump "1"
scene_showfaceto "0"
ai_report_task_timings_on_limit "0"
ai_think_limit_label "0"
npc_height_adjust "1"
scene_showlook "0"
scene_showmoveto "0"
func_break_max_pieces "15"
suitvolume "0.25"
sv_noclipaccelerate "5"
sv_noclipspeed "5"
sv_specaccelerate "5"
sv_specspeed "3"
sv_specnoclip "1"
sv_skyname "sky_day01_05"
sv_backspeed "0.6"
voice_forcemicrecord "1"
voice_enable "1"
voice_scale "1"
snd_duckerthreshold "0.15"
snd_duckerreleasetime "2.5"
snd_duckerattacktime "0.5"
snd_ducktovolume "0.55"
adsp_debug "0"
dsp_dist_max "1440.0"
dsp_dist_min "0.0"
snd_mixahead "0.1"
snd_musicvolume "0.410000"
volume "1.0"
snd_pitchquality "1"
sv_forcepreload "1"
sv_voiceenable "1"
sv_log_onefile "0"
sv_logecho "1"
sv_logfile "1"
sv_logsdir "logs"
dsp_enhance_stereo "0"
dsp_volume "1.0"
dsp_slow_cpu "0"
cl_allowupload "1"
mp_decals "200"
r_drawmodelstatsoverlaymax "1.5"
r_drawmodelstatsoverlaymin "0.1"
r_eyesize "0"
r_eyeshift_z "0"
r_eyeshift_y "0"
r_eyeshift_x "0"
r_eyemove "1"
r_eyegloss "1"
skill "2"
r_aspectratio "0"
con_enable "1"
cl_allowdownload "1"
cl_forcepreload "1"
cl_soundfile "sound/player/jingle.wav"
cl_logofile "materials/decals/spraylogo.vtf"
cl_timeout "30"
cl_showpluginmessages "1"
sv_unlockedchapters "4"
password ""
cl_cmdrate "30"
name "Poliphilo"
cl_cmdbackup "2"
cl_updaterate "20"
bgmvolume "1"
vprof_unaccounted_limit "0.3"
vprof_verbose "1"
vprof_graphheight "256"
vprof_graphwidth "512"
texture_budget_background_alpha "128"
texture_budget_panel_bottom_of_history_fraction ".25"
texture_budget_panel_height "284"
texture_budget_panel_width "512"
texture_budget_panel_y "450"
texture_budget_panel_x "0"
budget_panel_height "384"
budget_panel_width "512"
budget_panel_y "50"
budget_panel_x "0"
budget_background_alpha "128"
budget_bargraph_range_ms "16.6666666667"
budget_panel_bottom_of_history_fraction ".25"
budget_history_range_ms "66.666666667"
budget_history_numsamplesvisible "100"
budget_show_history "1"
budget_show_averages "0"
budget_show_peaks "1"
budget_averages_window "30"
budget_peaks_window "30"
budget_bargraph_background_alpha "128"

Il problema sta in:

bind "\" "toggleconsole"
bind "`" "toggleconsole"

Ho provato a cancellare la seconda, a lasciare anche la seconda e mettere \, ma quando esco dal gioco e apro il config file lo ritrovo così. Comunque la console con il tasto \ non scende. Ho creato una shortcut per l'eseguibile hl2 con in target la stringa:

"E:\Valve\Steam\SteamApps\poliphilo\half-life 2\hl2.exe" -console
(con lo spazio prima di -console che è l'unico che mi prende perchè in altre modalità non me lo accetta), ma quando lo uso per lanciare il gioco si blocca e da errore.

Dimentico qualcosa?

:muro:

ShadowThrone
01-12-2004, 21:40
Originariamente inviato da Poliphilo
Mi spiegate perchè non riesco ancora ad abilitare la console e forse anche l'autoexec?

togli
bind "`" "toggleconsole"

vai nelle opzioni di half life 2 da steam e imposta in launch options -console

wolverine
01-12-2004, 21:42

Nella cartella "....\hl2\cfg" ho:

Il Valve.RC file con dentro questo:

// load the base configuration
//exec default.cfg

// Setup custom controller
exec joystick.cfg

// run a user script file if present
exec autoexec.cfg

//
// stuff command line statements
//
stuffcmds

// display the startup level
startupmenu

Quindi l'autoexec dovrebbe andare no?
Poi ho l'autoexec.cfg che qualcuno ha postato con:

cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"

(il cc_lang "italian" mette i sottotitoli in italiano?)

Il problema sta in:

bind "\" "toggleconsole"
bind "`" "toggleconsole"

Ho provato a cancellare la seconda, a lasciare anche la seconda e mettere \, ma quando esco dal gioco e apro il config file lo ritrovo così. Comunque la console con il tasto \ non scende. Ho creato una shortcut per l'eseguibile hl2 con in target la stringa:

"E:\Valve\Steam\SteamApps\poliphilo\half-life 2\hl2.exe" -console
(con lo spazio prima di -console che è l'unico che mi prende perchè in altre modalità non me lo accetta), ma quando lo uso per lanciare il gioco si blocca e da errore.

Dimentico qualcosa?

bind "\" "toggleconsole"

mettilo nell'autoexec... poi nelle opzioni della tastiera > avanzate abilita la console (spuntano la casella)

andreamarra
01-12-2004, 21:43
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"

Il comando sv_cheats 1 mettilo per primo, altrimenti certi comandi non te li abilita.

poi... questi comandi che fanno? aumentano il gore del gioco???
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"

Jay Cutler
01-12-2004, 21:47
si, pero' daie e ridaie alla fine ho sempre 84 fps fissi ed uno STUTTERING religioso (della madonna...)...

porca tr0|@......

domani mi faccio altre 512 mb ddr400 cosi' arrivo all 1 gb...pero'....cacchio...

Poliphilo
01-12-2004, 21:48
bind "\" "toggleconsole"

mettilo nell'autoexec... poi nelle opzioni della tastiera > avanzate abilita la console (spuntano la casella)

C'è già nell'autoexec.

andreamarra
01-12-2004, 21:51
si, pero' daie e ridaie alla fine ho sempre 84 fps fissi ed uno STUTTERING religioso (della madonna...)...

porca tr0|@......

domani mi faccio altre 512 mb ddr400 cosi' arrivo all 1 gb...pero'....cacchio...

Cioè, ogni due-tre secondi il gioco si blocca per poi ripartire, poi si blocca e riparte di nuovo... dall'inizio di una mappa fino alla fine della stessa???

ShadowThrone
01-12-2004, 21:52
C'è già nell'autoexec.

http://img64.exs.cx/img64/8867/hl11.jpg

andreamarra
01-12-2004, 21:55
ah, dimenticavo... se avete dello stutter provate a inserire come opzione di lancio il comando -heapsize XXXXXX , da maggiori risorse ram al gioco.

Occorre mettere un valore chesia la metà della ram di sistema.

ovvero se avete un giga ----- -heapsize 512000
se avete 512 mega di ram --- -heapsize 256000

giagiagia
01-12-2004, 22:05
ah, dimenticavo... se avete dello stutter provate a inserire come opzione di lancio il comando -heapsize XXXXXX , da maggiori risorse ram al gioco.

Occorre mettere un valore chesia la metà della ram di sistema.

ovvero se avete un giga ----- -heapsize 512000
se avete 512 mega di ram --- -heapsize 256000
Ti ho beccato prima che editassi!!! :D
Capisco cosa significa essere in apprensione per un probabile ed imminente futuro da neopapà!!! :D

Jay Cutler
01-12-2004, 22:08
Cioè, ogni due-tre secondi il gioco si blocca per poi ripartire, poi si blocca e riparte di nuovo... dall'inizio di una mappa fino alla fine della stessa???

ESATTO.....esatto, frustrante non ti pare?

trippuma
01-12-2004, 22:26
E non si riescie a risolvere questo stramaledetto problema? C'è un modo per vedere i frames senza ricorrere al fraps?

ShadowThrone
01-12-2004, 22:28
E non si riescie a risolvere questo stramaledetto problema? C'è un modo per vedere i frames senza ricorrere al fraps?

cl_showfps 2

e cmq. il
cl_ragdoll_collide 1

mi da questo risultato..

http://img97.exs.cx/img97/2817/ragdoll.jpg

la cosa bella è che la cassa la prendo, gliela sbatto addosso e questa skizza via! idem per i barili

giagiagia
01-12-2004, 22:33
cl_showfps 2

e cmq. il
cl_ragdoll_collide 1

mi da questo risultato..

la cosa bella è che la cassa la prendo, gliela sbatto addosso e questa skizza via! idem per i barili
E se è impostato a zero?
Io non ho modificato quasi nulla da console, ma non mi pare di aver visto mai queste cose.

ShadowThrone
01-12-2004, 22:35
Originariamente inviato da giagiagia
E se è impostato a zero?
Io non ho modificato quasi nulla da console, ma non mi pare di aver visto mai queste cose.

io sapevo che per default è disabilitato e quindi = 0... se sbaglio ditemi!

Vash88
01-12-2004, 22:36
mai visto ninete del genere, comunque per ora half life 2 lo utilizzero solo a scopo di tweakkarlo , poi appena posso prendo altri 512 mb di ram.

Domanda tecnica, perchè la ram di sistema è così importate, se il gioco carica le texture e il resto sulla ram della vga? qual è il compito esatto della ram di sistema?

trippuma
01-12-2004, 22:41
E il comando per attivare la visualizzazione del framerate devo per forza metterlo da console o posso metterlo in qualche cfg? Scusate ancora.

ShadowThrone
01-12-2004, 22:42
E il comando per attivare la visualizzazione del framerate devo per forza metterlo da console o posso metterlo in qualche cfg? Scusate ancora.

in autoexec.cfg

giagiagia
01-12-2004, 22:46
Io non l'ho mai cambiato, appena posso ti dico com'è impostato il mio, ma per ora non posso.

andreamarra
01-12-2004, 22:49
ESATTO.....esatto, frustrante non ti pare?

Dimmi che sistema hai, vediamo un pò...

cmq da come lo hai descritto è puro stuttering, un giga credo sia inutile.

Considera che io non ne ho per niente e ho 512 mega...

ah, ovviamente anche driver installati, se hai il pc con un sistema operativo "pulito", se hai deframmentato o altro ancora.

ShadowThrone
01-12-2004, 22:49
Io non l'ho mai cambiato, appena posso ti dico com'è impostato il mio, ma per ora non posso.

ok grazie!

andreamarra
01-12-2004, 22:54

si di default è disattivata.

Strano, domani faccio uno screen con una cassa e con un combine, da me la cassa non compenetra il nemico morto :confused:

prova anche con altri oggetti magari.

Ma addirittura i cadaveri del gioco con la faccia bruciata hanno collisioni perfette anche con le pale e con le casse.

GLi headgrab no invece.

Vash88
01-12-2004, 22:57
andrea ma tieni le texture su alto? Io con medio riesco a giocarci ma con alto si impalla, ho provato a mettere 640x480 texture su alto e scatta uguale negli stessi posti sempre, secondo te è shuttering o swap, inoltre vedo che l'hardisk lavora, si accende la lucina solo quando c'è lo scatto. :confused:

wolverine
01-12-2004, 23:11
andrea ma tieni le texture su alto? Io con medio riesco a giocarci ma con alto si impalla, ho provato a mettere 640x480 texture su alto e scatta uguale negli stessi posti sempre, secondo te è shuttering o swap, inoltre vedo che l'hardisk lavora, si accende la lucina solo quando c'è lo scatto. :confused:

Lucina accesa... swap... ma senti anche che trascina i suoni e/o parlato?

cippa lippa
01-12-2004, 23:17
uapp ragazzi,per me sono troppe pagine!
Volevo solo sapere se con il mio sistema può girare decentemente il gioco.
Ho un 2100+@2200mhz con 200mhz di bus,512 di ramm cas2225 a 200 mhz e raddy 9500pro portata come una 9700 liscia.
Vorrei giocare bene,magari a 1024 senza AA con un pochino di anisotropo e dettagli medi magari...ce la si fa?tanto non ho soldi per prendere qualcosa sopra la 9800pro e cambiare da 9500 e 9800 pro mi pare stupido...

ciao

Minax79
01-12-2004, 23:23
Ci giochi tranquillamente con quella configurazione. Io l'ho portato a termine con una 9700pro leggermente spinta (350-610) a 1024x768 AA2x Aniso8x e dettagli alti (sotto però ho un A64 @3400+ ed 1Gb di ram)

wolverine
01-12-2004, 23:33
Originariamente inviato da cippa lippa
uapp ragazzi,per me sono troppe pagine!
Volevo solo sapere se con il mio sistema può girare decentemente il gioco.
Ho un 2100+@2200mhz con 200mhz di bus,512 di ramm cas2225 a 200 mhz e raddy 9500pro portata come una 9700 liscia.
Vorrei giocare bene,magari a 1024 senza AA con un pochino di anisotropo e dettagli medi magari...ce la si fa?tanto non ho soldi per prendere qualcosa sopra la 9800pro e cambiare da 9500 e 9800 pro mi pare stupido...

ciao

1024 dettagli alti... No AA (magari un 2x) e AF 4x/8x... ti gira bene imho.. :)

Schum4k3r
01-12-2004, 23:37
tweak o non tweak da quando ho messo 1 gb di ram nn stuttera piu.
config di base.
cmq ho finito il gioco quando avevo 512 di ram e ci si giocava benissimo tuto su high 1024 filtri off.....qlc stutter all'inizio e durante i discorsi

andreamarra
01-12-2004, 23:44
Originariamente inviato da Schum4k3r
tweak o non tweak da quando ho messo 1 gb di ram nn stuttera piu.
config di base.
cmq ho finito il gioco quando avevo 512 di ram e ci si giocava benissimo tuto su high 1024 filtri off.....qlc stutter all'inizio e durante i discorsi

Ma tecnicamente quello che dici tu non è stuttering, è swap.

O meglio, se è stuttering è nella sua forma lieve, ovvero dopo il caricamento di una mappa e nelle prime sillabe di un parlato molto lungo.

Ovvio che con un giga si risolve tutto perfettamente :)

in ogni caso stai descrivendo la mia situazione, tutto perfetto eccezion fatta per l'inizio della prima mappa che carico, della prima esplosione, e del primo parlato corposo.

Prima o poi passo anch'io nel meraviglioso mondo del Gigozzo... :oink:

ricordo quando ho messo su il secondo banco di mio fratello per provare FC, un altro pianeta davvero... godibilissimo... :cool:

Booyaka
02-12-2004, 00:35
Ho provato il tweak postato dal tipo della Valve in più ho disabilitato la musica (non mi piaceva cmq, troppo techno secondo me). In pratica la mia riga di comando contiene questo:
-console -heapsize 262144 +snd_async_prefetch_priority 1

Sul mio sistema ho notato effettivamente dei miglioramenti, lo stuttering è sparito completamente (ne avevo già poco prima cmq), per esempio la scena di parlato a LO prima dell'attacco avevo gli FPS intorno a 55 ma il suono scattava ugualmente, adesso non scatta più.

Cmq, anche a me cl_ragdoll_collide 1 non funziona...

andreamarra
02-12-2004, 00:49
Originariamente inviato da Booyaka
Ho provato il tweak postato dal tipo della Valve in più ho disabilitato la musica (non mi piaceva cmq, troppo techno secondo me). In pratica la mia riga di comando contiene questo:
-console -heapsize 262144 +snd_async_prefetch_priority 1

Sul mio sistema ho notato effettivamente dei miglioramenti, lo stuttering è sparito completamente (ne avevo già poco prima cmq), per esempio la scena di parlato a LO prima dell'attacco avevo gli FPS intorno a 55 ma il suono scattava ugualmente, adesso non scatta più.

Cmq, anche a me cl_ragdoll_collide 1 non funziona...

Sono contento che hai risolto i problemi :)

cmq, a me invece le collisioni funzionano... :confused:

ah, gli shot possono essere degli "spoiler", anche se non si vede molto del livello.

http://img69.exs.cx/img69/2236/12973.th.jpg (http://img69.exs.cx/my.php?loc=img69&image=12973.jpg)

http://img69.exs.cx/img69/985/12974.th.jpg (http://img69.exs.cx/my.php?loc=img69&image=12974.jpg)

http://img15.exs.cx/img15/1748/ba-d2_prison_030011.th.jpg (http://img15.exs.cx/my.php?loc=img15&image=ba-d2_prison_030011.jpg)

Felle
02-12-2004, 02:23
Originariamente inviato da Felle

ho messo i driver 67.02 (6800 gt) ma l'audio mi da ancora problemi...come faccio a risolvere il problema???

ho pure modificato il valore della stringa snd_mixahead da 0.1 a 0.4 nel file config.cfg ma non ho ottenuto nessun miglioramento!!!

CHE FACCIO????

La scheda audio è una audigy 2 :cry:

quoto!!!

ki mi aiuta a risolvere il problema dello stuttering????

trippuma
02-12-2004, 06:44
Ragazzi mi sta fottendo l'audio, adesso sento le vocine delle guardie com degli squittii, tipo come nei films comici la vocina della moglie incazzata al telefono? Acuta e velocizzata.

andreamarra
02-12-2004, 07:44
Originariamente inviato da Felle
quoto!!!

ki mi aiuta a risolvere il problema dello stuttering????

Che ram hai?

Cmq lo stuttering non dipende stando alla valve dall'audio, ma di una errata gestione dei dati texture e dati audio che vanno a sovrapporsi.

Questo problema ti si presenta ogni 2-3 secondi durante tutta una mappa, con framerate alti ma blocchi di movimento e audio a singhiozzi perpetui?

andreamarra
02-12-2004, 07:47
Ragazzi mi sta fottendo l'audio, adesso sento le vocine delle guardie com degli squittii, tipo come nei films comici la vocina della moglie incazzata al telefono? Acuta e velocizzata.

Questa cosa poi... meno male che il gioco l'ho preso il 16 mattina altrimenti se leggevo questo 3d non lo compravo per nulla :sofico:

Che sistema hai? Impianto audio, driver?

Hai aggiunto qualche programma o fatto qualcosa affinchè il sonoro e il parlato diventassero squillanti e velocizzate?

Cmq non mi sembra di aver mai letto nulla di simile.

G-DannY
02-12-2004, 07:50

Controlla se percaso ti si è attivato un effetto nel pannello di controllo EAX... Ci sta un effetto che dovrebbe tirare fuori un audio simile, ossia "male to female" oppure "chipmunk"... Vedi un attimo...

Altrimenti tocca vedere bene nei tweaks che tra le cvar ho visto parecchi comandi relativi ai pitch e ai rate dell'audio...

andreamarra
02-12-2004, 07:52
Mi sono loggato a Steam, l'icona è andata in working e si è aggiornato il motore Source.

Source Engine Update Released
December 1, 2004, 8:00 pm · valve

A Source Engine update is available and will be applied automatically when Steam is restarted. The change includes:

*Fixed clients being able to kick other clients from a server

aggiornamento velocissimo e senza problemi, come sempre, per quanto mi riguarda :)

[solo che non so che caspio fa questo update... :asd: ]

andreamarra
02-12-2004, 07:54
Controlla se percaso ti si è attivato un effetto nel pannello di controllo EAX... Ci sta un effetto che dovrebbe tirare fuori un audio simile, ossia "male to female" oppure "chipmunk"... Vedi un attimo...

Altrimenti tocca vedere bene nei tweaks che tra le cvar ho visto parecchi comandi relativi ai pitch e ai rate dell'audio...

E' molto probabile, basta una spunta nelle opzioni a volte.

G-DannY
02-12-2004, 08:00
Mi sono loggato a Steam, l'icona è andata in working e si è aggiornato il motore Source.

Source Engine Update Released
December 1, 2004, 8:00 pm · valve

A Source Engine update is available and will be applied automatically when Steam is restarted. The change includes:

*Fixed clients being able to kick other clients from a server

aggiornamento velocissimo e senza problemi, come sempre, per quanto mi riguarda :)

[solo che non so che caspio fa questo update... :asd: ]

Probabile fixi un problema relativo al fatto che alcuni "malandrini" magari con qualche cvar potevano kikkare fuori la gente dai server HL2DM...

andreamarra
02-12-2004, 08:09
Probabile fixi un problema relativo al fatto che alcuni "malandrini" magari con qualche cvar potevano kikkare fuori la gente dai server HL2DM...

Non sono frequentatore di DM, grazie per la spiegazione :)

Cmq, pare che ci sia un contest per delle nuove mappe per il DM da creare con l'Hammer.

In più, ecco altre news

Notes on the Half-Life 2: Deathmatch release
December 1, 2004, 3:50 pm · valve
Last night at about 9:00 PST, Half-Life 2: Deathmatch was released. Earlier today there were about 12,000 simultaneous HL2DM players. People seem to have gotten the hang of tossing toilets and radiators and cars at each other pretty quickly.

Immediately after the release of HL2DM last night, users who run Source Engine games (including Half-Life 2 and Counter-Strike: Source) under DirectX 7 or who run with less than the recommended amount of RAM were affected by a game crash. This caused them to be unable to run HL2 or CS:S for a short time. Shortly after midnight PST, we released a fix which cleared the problem up.

We're planning a small dedicated server release soon to improve weapon re-spawn behavior.

Also, If you're handy with Hammer (Valve's level editor), be sure to enter the HL2DM map contest.

We hope everyone's enjoying the game.

space81
02-12-2004, 08:19
Ok l'autoexec.cfg è partito l'ho verificato da console, unica osservazione le cheats per le armi il god mode etc vanno una bomba....ma per quanto riguarda il cl_ragdolle e l'autosave 0 neanche a pagarlo oro qualcuno sa il perchè??? nn ce la faccio piu' a vedere che sopra la maggior parte dei combine morti gli oggetti si compenetrano che è una bellezza,questa forse l'unica pecca di una capolavoro !!!! :cry:

G-DannY
02-12-2004, 08:24
Ok l'autoexec.cfg è partito l'ho verificato da console, unica osservazione le cheats per le armi il god mode etc vanno una bomba....ma per quanto riguarda il cl_ragdolle e l'autosave 0 neanche a pagarlo oro qualcuno sa il perchè??? nn ce la faccio piu' a vedere che sopra la maggior parte dei combine morti gli oggetti si compenetrano che è una bellezza,questa forse l'unica pecca di una capolavoro !!!! :cry:

Magari fosse l'unica... :muro:

sanitarium
02-12-2004, 08:35
Magari fosse l'unica... :muro:

Infatti ha scritto "forse"! :sofico:

andreamarra
02-12-2004, 08:44
Chi non ha difetti scagli il primo termosifone :O

ShadowThrone
02-12-2004, 08:46

siamo in due allora...
come hai impostato il cl_ragdoll_collide.. con 1 normale oppure con 1 tra virgolette?! "1"

ShadowThrone
02-12-2004, 08:47
Chi non ha difetti scagli il primo termosifone :O

io mi diverto di più con i barattoli di vernice... e poi.. vabbè.. sto zitto sennò spoilero! :asd:

andreamarra
02-12-2004, 08:49
cmq, a me invece le collisioni funzionano... :confused:

ah, gli shot possono essere degli "spoiler", anche se non si vede molto del livello.

http://img69.exs.cx/img69/2236/12973.th.jpg (http://img69.exs.cx/my.php?loc=img69&image=12973.jpg)

http://img69.exs.cx/img69/985/12974.th.jpg (http://img69.exs.cx/my.php?loc=img69&image=12974.jpg)

http://img15.exs.cx/img15/1748/ba-d2_prison_030011.th.jpg (http://img15.exs.cx/my.php?loc=img15&image=ba-d2_prison_030011.jpg)

io ho messo l'uno senza virgolette, e non ci sono compenetrazioni tra i corpi e gli oggetti, come da shot.

Devo capire come mai a voi non funziona...

Un impegno concreto: meno compenetrazioni per tutti!

:asd:

MIRAGGIO
02-12-2004, 09:12
Lo so ne avete già parlato ....ma nemmeno in prima pagina c'è
Vi chiedo se qualcuno "Gentilmente" mi spiega la procedura per Backupparmi tutto... solo per nn rifare la procedura d'installazione dopo la Formattazione
Grazie ;)

ShadowThrone
02-12-2004, 09:31
sito interessante :

http://www.nilhanth.pwp.blueyonder.co.uk/news.htm

ShadowThrone
02-12-2004, 09:34
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Lo so ne avete già parlato ....ma nemmeno in prima pagina c'è
Vi chiedo se qualcuno "Gentilmente" mi spiega la procedura per Backupparmi tutto... solo per nn rifare la procedura d'installazione dopo la Formattazione
Grazie ;)

da un forum...

--------------------------------------------------
Has anyone seen this? IS it old?

Ah well type steam://backup/ in your internet browser and you get the steam backup utility to backup all your games kickass!

It backs up everything and compresses into one .exe file so you just have to burn this to a disk, once you want to load it all again you just have to double click the file
---------------------------------------------------

questa sera provo! :D

alfri
02-12-2004, 10:28
il gioco è molto divertente,peccato che sia quello mi ha crashato di piu nella storia del pc.poi dall'aggiornamento di ieri riscatta nuovamente.:muro:
mi spiace ma questi problemi nonostante il giocone che è non lo fanno valere 50 euro.

space81
02-12-2004, 10:34
Ragazzi la verità è questa :

il 30% dei corpi morti reagisce correttamente alle collisioni, caro andrea anche a me in quei punti funzionano. ma credimi provalo su ogni singolo combine e vedrai che un po di amaro in bocca te lo lascia, ho il dubbio che funzionino bene solo alcuni dei comandi "noti" dalla console, per esempio l'sv_autosave 0 è una bufala, cmq il gioco pur con delle compenetrazioni che lasciano :wtf: è stupendo. Ragionando bene era impossibile gestire il 100% degli oggetti in quale istante di gameplay, in hl3 questo sarà sicuramente realtà !! ps andrea inviami per email il tuo autoexec.cfg per intero, voglio togliermi tutti i dubbi grazie. la mia email è space81@email.it thanks :ave:

Coyote74
02-12-2004, 10:35
Ragazzi, sarò un deficiente, ma da dove devo far partire il DM? Non ho alcuna icona, ne sul desk, ne nella finestra programmi. L'unico modo è tramite il comando gioca di steam?

Roberto151287
02-12-2004, 10:42
Originariamente inviato da alfri
il gioco è molto divertente,peccato che sia quello mi ha crashato di piu nella storia del pc.poi dall'aggiornamento di ieri riscatta nuovamente.:muro:
mi spiace ma questi problemi nonostante il giocone che è non lo fanno valere 50 euro.

Mica sono problemi ce succedono a tutti...

Io da quando l'ho scaricato ha funzionato tutto alla perfezione, mi swappa un po' perchè ho risoluzione e dettagli alti ed ho solo 512 MB di RAM
Non sò se l'aggiornamento di cui parlate me l'ha fatto, cmq credo di si
A me funzionava bene prima e funziona bene ora, nessun tipo di problema

sanitarium
02-12-2004, 10:53
Originariamente inviato da Roberto151287
Mica sono problemi ce succedono a tutti...

Io da quando l'ho scaricato ha funzionato tutto alla perfezione, mi swappa un po' perchè ho risoluzione e dettagli alti ed ho solo 512 MB di RAM
Non sò se l'aggiornamento di cui parlate me l'ha fatto, cmq credo di si
A me funzionava bene prima e funziona bene ora, nessun tipo di problema

Comunque è la prima volta che vedo un thread ufficiale dove un messaggio su due riguarda problemi tecnici/prestazionali, oltretutto molto spesso non risolti (nel mio caso per esempio: è la prima volta che ho problemi prestazionali con un videogioco, anche Far cry mi gira da dio).
Quindi significa che il gioco non rappresenta esattamente lo stato dell'arte della realizzazione tecnica, e ciò viene rafforzato dal fatto che valve stessa, probabilmente sotto effetto di qualche sostanza allucinogena, tenta di dare dei consigli molte volte inutili su come risolvere problemi che, a quanto pare, per il momento non sanno neanche loro come eliminare.

fadfsdfdsfdsf
02-12-2004, 10:56
scusate la domanda stupida ma, come faccio a impostare i tasti di movimenti con le freccine solite, quelle vicino al tastierino numerico ??? se seleziono e premo le frecce mi sceglie SHIFT... bah
mi sono stufato di giocare con w-a-s-d !!

trecca
02-12-2004, 10:59
Originariamente inviato da bacigawolf
scusate la domanda stupida ma, come faccio a impostare i tasti di movimenti con le freccine solite, quelle vicino al tastierino numerico ??? se seleziono e premo le frecce mi sceglie SHIFT... bah

i tasti WSAD sono comodissimi :)
IMHO se si gioca con le freccie la mano sinistra assume una posizione scomoda e fastidiosa :muro:

per il fatto che non te li lascia cambiare :boh:

zebrone
02-12-2004, 11:01
Sapete come si fa ad avviare i demo "prison" e "canals"? Vorrei fare un confronto con i risultati ottenuti nella prova di HwUpgrade (qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/1127/8.html)) ma non so come lanciare i demo :(

trecca
02-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da zebrone
Sapete come si fa ad avviare i demo "prison" e "canals"? Vorrei fare un confronto con i risultati ottenuti nella prova di HwUpgrade (qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/1127/8.html)) ma non so come lanciare i demo :(

i comandi della console in prima pagina non funzionano? :wtf:

zebrone
02-12-2004, 11:13
Originariamente inviato da trecca
i comandi della console in prima pagina non funzionano? :wtf:
:muro: azz non li avevo visti :fagiano:, grazie della dritta

sanitarium
02-12-2004, 11:22
Originariamente inviato da Scarfatio
Scusate una domanda ot: Ma si possono fare commenti sui giochi nella sezione "recensioni"?:rolleyes:

Dal regolamento:

2) Evitare assolutamente di andare OT: questo non significa che non potete commentare la recensione, dire la vostra opinione o complimentarvi con l'autore, ma che è vietato divagare su discorsi che non riguardino strettamente la recensione stessa (come "dove lo posso trovare questo gioco?" oppure "come si supera il boss di fine livello?").

KaarotTuri
02-12-2004, 11:23
si è la procedura di backup di steam, però in molti dicono che a volte non funziona!:muro:
Io ho fatto quella di steam e mi ha creato un file exe sia per HL2 e Hl1 , ma mi piacerebbe sapere come fare il backup se uso l'intera cartella c:programmi\steam precedentemente conservata in un'altro HD per esempio!

sider
02-12-2004, 11:26
Comunque è la prima volta che vedo un thread ufficiale dove un messaggio su due riguarda problemi tecnici/prestazionali, oltretutto molto spesso non risolti (nel mio caso per esempio: è la prima volta che ho problemi prestazionali con un videogioco, anche Far cry mi gira da dio).
Quindi significa che il gioco non rappresenta esattamente lo stato dell'arte della realizzazione tecnica, e ciò viene rafforzato dal fatto che valve stessa, probabilmente sotto effetto di qualche sostanza allucinogena, tenta di dare dei consigli molte volte inutili su come risolvere problemi che, a quanto pare, per il momento non sanno neanche loro come eliminare.

Sono sorpreso perchè a me gira decisamente meglio di far cry

alfri
02-12-2004, 11:27
Originariamente inviato da zebrone

a me non li lancia piu perche da ieri la verisone è la 7 enon piu la 6.
comunque dovevi copiarli nella tua cartella hl2 e lanciarli da consolle.

Mostro!!
02-12-2004, 11:28
Originariamente inviato da bacigawolf

le freccine sono OLD........

nessun gioco futuro ti permetterà di usare le freccine, non per incompatibilità ma perchè WASD offre una comodità superiore e una miriade di tasti + accessibili ;)

se vuoi un consiglio impara a giocare con wasd :D

sanitarium
02-12-2004, 11:29
Originariamente inviato da sider
Sono sorpreso perchè a me gira decisamente meglio di far cry

Lo sono stato anch'io visto quanto si è parlato della pesantezza di far cry... Eppure di swap ne avrò contati 2-3 in tutto il gioco, mentre su HL2 fra stuttering del suono e swap non sapevo più dove mettere le mani.
Stesse impostazioni grafiche, stesso sistema.

lorix
02-12-2004, 11:29
ho trovato questa info in giro:

"We haven't enabled triple buffering yet. We'll try to get this fixed soon. "

l'ha detta Gary della Valve, il triple buffering non e' attivato in hl2, bisognerebbe dunque disattivare il vsync per non avere scatti,magari alcuni problemi di stuttering e' dovuto a questo.ciao

lorix
02-12-2004, 11:30
Lo sono stato anch'io visto quanto si è parlato della pesantezza di far cry... Eppure di swap ne avrò contati 2-3 in tutto il gioco, mentre su HL2 fra stuttering del suono e swap non sapevo più dove mettere le mani.
Stesse impostazioni grafiche, stesso sistema.

a me con lo stesso sistema Farcry era molto piu' pesante, se a hl2 gioco a 1152x768 con aa4x e aniso 16x a Farcry giocavo a 1024x760 con aa4x e aniso 8x e girava molto peggio in alcune zone.ciao

Vash88
02-12-2004, 11:43
Lucina accesa... swap... ma senti anche che trascina i suoni e/o parlato?

assolutamente si anche nei menù. clicco una volta e sento clic , clic ,clic ,clic, clic....... almeno per 4-5 volte.

G-DannY
02-12-2004, 13:32
QUI DENTRO POSSIBILE FIX ALLO STUTTERING PER UTENTI CON S/A CREATIVE AUDIGY!!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6634854#post6634854

sanitarium
02-12-2004, 13:35
QUI DENTRO POSSIBILE FIX ALLO STUTTERING PER UTENTI CON S/A CREATIVE AUDIGY!!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6634854#post6634854

Mannaggia a te, ancora qualche minuto e facevamo 2 ore senza postare su questo thread! :sofico:

Grazie della dritta, stasera provo. ;)

G-DannY
02-12-2004, 13:45
Mannaggia a te, ancora qualche minuto e facevamo 2 ore senza postare su questo thread! :sofico:

Grazie della dritta, stasera provo. ;)

:flower:

Gorham
02-12-2004, 13:53
Ragazzi non ricordo se sia stato già segnalato (e sinceramente non ho voglia di rileggermi 300 e passa pagine di topic) ma visto che la notizia è relativamente recente magari è sfuggita a qualcuno per cui, vista l'importanza, ritengo utile postarla comunque.
Spero che tutti gli utenti provvisti di schede video del tipo NV3x gradiscano.

"Le ultime analisi sulle prestazioni delle schede video NVIDIA ed ATI con l'ultimo gioiello della Valve Software (Half-Life 2) hanno deluso le aspettative di molti utenti di schede GeForce FX che si sono dovuti accontentare dell'accelerazione hardware DirectX 8.1 e non DirectX 9 con la perdita di numerosi effetti grafici.
Negli ultimi due giorni in molti forum è però nata una vera e propria guerra in cui si cerca di dimostrare la malafede di Valve nella progettazione del proprio motore grafico a discapito delle schede FX di NVIDIA. Seguendo, infatti, una semplice procedura è possibile utilizzare gli effetti DirectX 9 SENZA ALCUNA PERDITA di performances.

Ecco una breve guida che spiega come fare:

1)Scaricate 3D-Analyze v. 2.26:

http://www.3dfxzone.it/dir/tools/emutnl.htm

2)Decomprimete ed eseguite il programma.

3)Nel campo [1] selezionate il file HL2.exe nella directory in cui è stato installato il gioco

4)Nel campo [2] selezionate la sotto-directory \bin della directory in cui è stato installato il gioco installato il gioco

5)Nel campo [3] selezionate Steam.exe

Abilitate poi le seguenti opzioni:

1) Nella sezione "Pixel and Vertex Shader": FORCE LOW PRECISION PIXEL SHADER
2)Nella sezione "Remove sluttering": PERFORMANCE MODE

3)Nel box in basso a sinistra: FORCE HOOK.DLL

4)Nel campo VendorID impostate: 4098

5)Nel campo DeviceID impostate: 20040

Eseguite il gioco da 3D-Analyze o create un file bat (tasto in fondo al programma).

Nelle opzioni del gioco, andare nella sezione video/avanzate e verificare l'effettivo utilizzo delle DX9... abilitate tutti gli effetti al massimo (riflessi inclusi) e godetevi la differenza.

Ciao

ShadowThrone
02-12-2004, 14:03
Originariamente inviato da Gorham
2)Nella sezione "Remove sluttering": PERFORMANCE MODE

"Remove sluttering" così hl2 smette di zoccoleggiare!!! :asd:

cmq Vash88 l'ha postata nella sezione "Problemi Tecnici"

fadfsdfdsfdsf
02-12-2004, 14:44
Originariamente inviato da Scarfatio
Come in tutti i giochi! Vai nel menu', tastiera e imposti i tasti. Se ti sceglie sempre shift può essere per svariati motivi:
Usi ts
usi il tasto num lock
usi tasti permanenti.

grazie ma ...
ts cosa vuol dire ?
tasti permanenti ?

io intendevo le solite 4 freccine tra il ctrl destro e il tastierino numerico... boh mistero

el rifle
02-12-2004, 14:46
Scusate l'ignoranza ma al punto 2...quando apro la directory /bin ci sono un casino di files dll...quale devo aprire?Scusate ancora ma sono poco pratico grazie mille mi piacerebbe un casino giokare ad hl2 in dx9...ho una 5900xt, aiutatemi grazie!!!!

fadfsdfdsfdsf
02-12-2004, 14:48
"Remove sluttering" così hl2 smette di zoccoleggiare!!! :asd:

cmq Vash88 l'ha postata nella sezione "Problemi Tecnici"

SI SI e non dite che la tipa non zoccoleggia (potere del marketing... ne avranno vendute molte copie in + lol)

ShadowThrone
02-12-2004, 14:59
Originariamente inviato da el rifle
Scusate l'ignoranza ma al punto 2...quando apro la directory /bin ci sono un casino di files dll...quale devo aprire?Scusate ancora ma sono poco pratico grazie mille mi piacerebbe un casino giokare ad hl2 in dx9...ho una 5900xt, aiutatemi grazie!!!!

uno a caso, tanto il programma prende il percorso dove si trova il file.
hai una 5900xt, overclokkata?! la mia a 465/760
sono curioso di sapere come ti va.. aggiornami.

el rifle
02-12-2004, 15:07
asus v9950ge p4 2.4 512mbddr freq 456/806 5970 3dmark03...poi ho formattato e la skeda nn si oc +!!!!!!!!!!!!!!!!Sai darmi una mano co sto prob????

ShadowThrone
02-12-2004, 15:13
Originariamente inviato da el rifle
asus v9950ge p4 2.4 512mbddr freq 456/806 5970 3dmark03...poi ho formattato e la skeda nn si oc +!!!!!!!!!!!!!!!!Sai darmi una mano co sto prob????

scarica rivatuner e clokka! :D

Pastor
02-12-2004, 15:21
Qualcuno mi può chiarire un dubbio??
Ma acquistando Half Life 2 da STEAM, te lo spediscono a casa o te lo fanno scaricare??
Se invece lo compro in negozio, C.S. è nel dvd oppure lo si scarica da steam??

Grazie

Jay Cutler
02-12-2004, 15:23
se lo pigli retail nel dvd c'è source...

Pastor
02-12-2004, 15:27
se lo pigli retail nel dvd c'è source...

Voglio sapere se nei dvd che si comprano nei negozi dentro c'è Counter-Strike, xchè da quello che ho capito è compreso, ma lo si scarica.
Ho capito bene??

sanitarium
02-12-2004, 15:27
Voglio sapere se nei dvd che si comprano nei negozi dentro c'è Counter-Strike, xchè da quello che ho capito è compreso, ma lo si scarica.
Ho capito bene??

Se compri HL2 in DVD trovi incluso anche Counter Strike Source, non devi scaricarlo da Steam.

Pastor
02-12-2004, 15:33
ah, perfetto;) allora avevo capito male, grazie

Pastor
02-12-2004, 15:34
Invece mi sai dire come funziona su steam? Se compro lì, me lo spediscono a casa giusto:sofico:

ShadowThrone
02-12-2004, 15:35
Qualcuno mi può chiarire un dubbio??
Ma acquistando Half Life 2 da STEAM, te lo spediscono a casa o te lo fanno scaricare??
Se invece lo compro in negozio, C.S. è nel dvd oppure lo si scarica da steam??

Grazie

lo scarichi.
nel dvd c'è hl2 e cs:source.. se compri il paccone c'è anche hl:source

Pastor
02-12-2004, 15:37
ho guardato bene sul sito e mi sono già risp.:p

FEDELFRANCO2002
02-12-2004, 16:15
uno a caso, tanto il programma prende il percorso dove si trova il file.
hai una 5900xt, overclokkata?! la mia a 465/760
sono curioso di sapere come ti va.. aggiornami.

La mia va a 450/900, alla grande! 1280*1024 dettagli medio/alti senza scatti o rallentamenti.

ShadowThrone
02-12-2004, 16:19
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
La mia va a 450/900, alla grande! 1280*1024 dettagli medio/alti senza scatti o rallentamenti.

in dx9 e fp16?!

Coyote74
02-12-2004, 16:35
in dx9 e fp16?!

Non credo proprio, visto che la serie 5900 non supporta le dx9.0 in HL2....;)

R@nda
02-12-2004, 16:38
Non credo proprio, visto che la serie 5900 non supporta le dx9.0 in HL2....;)

Ma sicuro sicuro sicuro?;)

Coyote74
02-12-2004, 16:40
Ma sicuro sicuro sicuro?;)

Penso proprio di si.... le voci che si rincorrono sul web, sulla possibilità di poter sfruttare le 9.0 senza perdite per ora non hanno ancora riscontri ufficiali.... almeno per quanto ne so io. Se voi avete novità certe fate sapere:)

R@nda
02-12-2004, 16:49
Se vai nella sezione problemi tecnici Vash ha postato una bella dritta per poterci giocare in Dx 9.0 con prestazioni decenti.
Ed è di questo che stava parlando ShadowThrone...

lorix
02-12-2004, 16:49
raga vi rimetto sto screenshot porcello per chi non l'avesse visto! :oink: :oink: :oink: :oink:

http://www.webalice.it/lorenzop74/zozza.jpg

lorix
02-12-2004, 16:51
Originariamente inviato da lorix
raga vi rimetto sto screenshot porcello per chi non l'avesse visto! :oink: :oink: :oink: :oink:

http://www.webalice.it/lorenzop74/zozzo.jpg

Coyote74
02-12-2004, 16:57
Se vai nella sezione problemi tecnici Vash ha postato una bella dritta per poterci giocare in Dx 9.0 con prestazioni decenti.
Ed è di questo che stava parlando ShadowThrone...

Lo so, ma siete sicuri che funzioni veramente......:rolleyes:

=>TaroKSoft<=
02-12-2004, 17:09
Cerco nella Cvars list... :D

lod_Enable "1" > "0" (massima qualità di dettaglio o meglio gli oggetti hanno sempre il dettaglio massimo)

r_waterforceexpensive "1" > "0" (riduce la qualità dell'acqua senza apparente peggioramento visivo)

:what: ...ma sei sicuro che alzano la gamma?? :D cioè... la luminosità intendo... :)
questi mi sembrano comandi per aumentare le performances... :)
mi aspettavo qualcosa come... setgamma boh... :D

Il mio monitor fa altamente cagare... è troppo scuro... :muro: :(

tnx... ;)

Roberto151287
02-12-2004, 17:10
In pratica i sostenitori di ATI dicono che far funzionare Half Life 2 in directx 9 con le FX è impossibile a prescindere, senza nemmeno provare

Bravi, un applauso:rolleyes:

Non dico che funziona e non mi interessa provarlo, ma dire già che non funziona solo perchè per voi ATI è meglio mi sembra una cosa stupida

trippuma
02-12-2004, 17:36
Ragazzi io so che qualcuno mi infamerà, però volevo sapere con cosa creare il file autoexec.cfg e in che cartella metterlo!! Ciao.

fabryx73
02-12-2004, 18:15
raga posso chiedervi una cosa?????
come va con le nvidia i nuovi driver usciti oggi...67.03?
migliora - peggiora - ecc...
ciao e grazie!

wolverine
02-12-2004, 18:20
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
:what: ...ma sei sicuro che alzano la gamma?? :D cioè... la luminosità intendo... :)
questi mi sembrano comandi per aumentare le performances... :)
mi aspettavo qualcosa come... setgamma boh... :D

Il mio monitor fa altamente cagare... è troppo scuro... :muro: :(

tnx... ;)

No, ho detto che cercavo nella lista dei comandi, intanto ho postato quelle due modifiche...

wolverine
02-12-2004, 18:21
Aumentare il campo visivo max:

cl_detaildist 2400 (1200)
cl_detailfade 200 (400)
cl_maxrenderable_dist 5000 (3000)

Aumentare il campo visivo light:

cl_detaildist 2000 (1200)
cl_detailfade 300 (400)
cl_maxrenderable_dist 4000 (3000)

------------------------------------------------------------------------------------------

Aumentare la qualità visiva max:

mat_clipz 0 (1)
lod_Enable 0 (1)
r_decals 4096 (2048)
r_maxdlights 48 (32)
mat_trilinear 1 (0)

Aumentare la qualità visiva light:

lod_Enable 0 (1)
r_decals 3072 (2048)
r_maxdlights 48 (32)

MarcoM
02-12-2004, 18:30
Ragazzi io so che qualcuno mi infamerà, però volevo sapere con cosa creare il file autoexec.cfg e in che cartella metterlo!! Ciao.
Con il semplicissimo Blocco Note di Windows, poi lo salvi nella cartella seguente: Valve\Steam\SteamApps\<tuo nome>\half-life 2\hl2\cfg

giagiagia
02-12-2004, 18:33

cl_ragdoll_collide 1

mi da questo risultato..

Beh, ho controllato il mio ed è settato a 0 (di defalut), ma a quanto pare non cambia nulla. In effetti mi ritrovo situazioni diverse come ha già detto qualcun'altro qualche post fa, cioè a volte le collisioni sono implementate e alla grande, a volte per nulla. Ho fatto degli screen, se vuoi li posto, ma mi sembra superfluo.
Ciao

trippuma
02-12-2004, 18:44
Originariamente inviato da MarcoM
Con il semplicissimo Blocco Note di Windows, poi lo salvi nella cartella seguente: Valve\Steam\SteamApps\<tuo nome>\half-life 2\hl2\cfg

Grazie!! Ma che bel gioco che hanno fatto!!!

Roberto151287
02-12-2004, 18:46
Originariamente inviato da fabryx73
raga posso chiedervi una cosa?????
come va con le nvidia i nuovi driver usciti oggi...67.03?
migliora - peggiora - ecc...
ciao e grazie!

Uguale, c'è una sola cosa che NVIDIA ha fixato, per il resto non cambia nulla:

- GeForce 6600 GT AGP: Fixed a 3D corruption problem that appears
when this card is used with certain motherboards, such as SIS
motherboards.

R@nda
02-12-2004, 18:46
Lo so, ma siete sicuri che funzioni veramente......:rolleyes:

Sai cosa ci devi fare con quella faccina?;)

Cmq si funziona.....e se frequentassi altre sezioni oltre questa (magari sk video) capiresti molte cose su come sono stati implementati gli shader in Hl2 e perchè sono stati fatti così.....

nonikname
02-12-2004, 18:47
Half-Life 2 e GeForce FX: prestazioni castrate o rispetto degli standard?
News di sandro - ore 10:12

Le ultime analisi sulle prestazioni delle schede video NVIDIA ed ATI con l'ultimo gioiello della Valve Software (Half-Life 2) hanno deluso le aspettative di molti utenti di schede GeForce FX che si sono dovuti accontentare dell'accelerazione hardware DirectX 8.1 e non DirectX 9 con la perdita di numerosi effetti grafici.
Negli ultimi due giorni in molti forum è però nata una vera e propria guerra in cui si cerca di dimostrare la malafede di Valve nella progettazione del proprio motore grafico a discapito delle schede FX di NVIDIA. Seguendo, infatti, una semplice procedura è possibile utilizzare gli effetti DirectX 9 senza alcuna perdita di performance.

Ecco una breve guida che spiega come fare:
Scaricate 3D-Analyze v. 2.26: http://www.3dfxzone.it/dir/tools/emutnl.htm

Decomprimete ed eseguite il programma.
Nel campo [1] selezionate il file HL2.exe nella directory in cui è stato installato il gioco
Nel campo [2] selezionate la sotto-directory \bin della directory in cui è stato installato il gioco installato il gioco
Nel campo [3] selezionate Steam.exe

Abilita poi le seguenti opzioni:
Nella sezione "Pixel and Vertex Shader": FORCE LOW PRECISION PIXEL SHADER
Nella sezione "Remove sluttering": PERFORMANCE MODE
Nel box in basso a sinistra: FORCE HOOK.DLL

Nel campo VendorID impostate: 4098
Nel campo DeviceID impostate: 20040

Eseguite il gioco da 3D-Analyze o create un file bat (tasto in fondo al programma).

Nelle opzioni, va nella sezione video/avanzate e verifichi l'utilizzo delle DX9... abilitate tutti gli effetti al massimo (riflessi inclusi) e godetevi la differenza.

Il trucco, se così lo si può definire, consiste nel forzare la modalità FP16 (con una leggera perdita di qualità) che offre prestazioni notevolmente superiori nelle GeForce FX.

Valve, va comunque sottolineato, non ha castrato assolutamente le performance ma, al contrario, rispettando le specifiche Microsoft per le DirectX 9 non ha incluso la modalità FP16 tra quelle utilizzabili con il supporto hardware per gli effetti DirectX 9.
Buon divertimento.

R@nda
02-12-2004, 18:50
Valve, va comunque sottolineato, non ha castrato assolutamente le performance ma, al contrario, rispettando le specifiche Microsoft per le DirectX 9 non ha incluso la modalità FP16 tra quelle utilizzabili con il supporto hardware per gli effetti DirectX 9.

Ecco,peccato che nè Yossarian ne Fek sono daccordo con Valve....e se permetti mi fido un pochino più di loro:)

Ah e non ci tengo in nessun modo difendere le FX....che si sa in Dx9.0 sono lente.....ma le cose bisogna dirle come stanno.

Booyaka
02-12-2004, 19:00
Beh, ho controllato il mio ed è settato a 0 (di defalut), ma a quanto pare non cambia nulla. In effetti mi ritrovo situazioni diverse come ha già detto qualcun'altro qualche post fa, cioè a volte le collisioni sono implementate e alla grande, a volte per nulla. Ho fatto degli screen, se vuoi li posto, ma mi sembra superfluo.
Ciao
Stessa cosa qui, sembra che nessuno dei tweaks a parte il fov funzioni. Ma siete sicuri che ragdollcollide sia effettivamente il cvar giusto?

Prima ho anche provato a cambiare max_renderdistance e non fà niente..ho messo 200, ho messo 10000 gli oggetti in lontananza rimangono uguali, ho anche provato a far ripartire la mappa con restart ma..non cambia niente. Avrò un HL2 fallato! :muro: :D

wolverine
02-12-2004, 19:29
Stessa cosa qui, sembra che nessuno dei tweaks a parte il fov funzioni. Ma siete sicuri che ragdollcollide sia effettivamente il cvar giusto?

Prima ho anche provato a cambiare max_renderdistance e non fà niente..ho messo 200, ho messo 10000 gli oggetti in lontananza rimangono uguali, ho anche provato a far ripartire la mappa con restart ma..non cambia niente. Avrò un HL2 fallato! :muro: :D

Open your eyes...

cl_detaildist 1200

http://johnpetrucci.altervista.org/Foto/HL2/d1_canals_060015.jpg

cl_detaildist 2400

http://johnpetrucci.altervista.org/Foto/HL2/d1_canals_060016.jpg

ShadowThrone
02-12-2004, 19:39
Open your eyes...

cl_detaildist 1200
cl_detaildist 2400

bello! sembra non affliggere il frame rate!
:cool:

Vash88
02-12-2004, 19:46
continuo ad aggiornare il mio txt intanto :)

trippuma
02-12-2004, 19:54
Ma dai wolverine!! Non mi dire che si nota differenza tra le due immagini!! Sono perfettamente identiche dai, le ho scrupolosamente controllate. ;)

trippuma
02-12-2004, 20:01
Si notano dei cespugli in più proprio dove c'è il mirino. Pardon.

wolverine
02-12-2004, 20:12
Si notano dei cespugli in più proprio dove c'è il mirino. Pardon.

Ah ecco...

andreamarra
02-12-2004, 20:18
Chiedo venia: effettivamente il comando ragdoll funziona perfettamente in certe mappe, in altre no. E in altre a volte si e a volte no... :confused:

E' un peccato, si vede che l'hanno fatto uscire prima del tempo anche in questa cosa.

Non credo neanche che la fixino sta cosa, peccato.

Jay Cutler
02-12-2004, 20:22
Ragazzi cosa strana:

In hl2 non ci gioco più, troppo frustrante, troppo swap, troppo stutter e cazzate varie.

in CSS (che tra l'altro è la ragione per cui ho speso i soldi), tutti i dettagli HIGH, aa2x e gioco ad fps alti senza scatti o rallentamenti. E i comandi che ho aggiunto in autoexec e stringa di avvio sono uguali a hl2....

boc....

cmq sia sabato resto dell'idea di farmi il 1gbozzo di ram...

cippa lippa
02-12-2004, 20:25
ahh perfetto!
allora a 1024 magari con un pò di filtro lo gioco!per decente intendo quasi sempre sopra i 60fps!Non ho soldi per cambiare scheda video e io compro un gioco ogni anno circa...questo è quello che aspettavo e voglio giocarci bene!
Come drivers cosa metto?Della nforce 2 ho i driver vecchiotti,ma vanno benissimo.Li devo aggiornare?E della radeon?Ho i 4.10 se non sbaglio.

fatemi sapere bene.

ps ci sono già patch per il gioco?

andreamarra
02-12-2004, 20:25
Chiedo una cosa: a me il gioco è sempre andato da dio, a parte gli ovvi swap a causa della ram a inizio mappa.

Ma sono arrivato oggi al livello dopo Ent...... (i primi 5 minuti sono stato con la mano che teneva la mandibola... :asd: troppo cazzuto :cool: :D ), e ho notato spesso stuttering.

che non mi era mai capitato prima. Ad esempio rompendo le casse il sonoro traballava.

A questo punto non vorrei che fosse stato l'aggiornamento, non ho controllato nei vecchi livelli.

Mi confermate che in questo livello (a causa del numero elevato di espolsioni e nemici) il sistema soffre di più??

Poi provo a vedere le vecchie mappe, ma ho il terrore... :muro: :D

p.s. fantastica l'atmosfera:)

andreamarra
02-12-2004, 20:28
Ragazzi cosa strana:

In hl2 non ci gioco più, troppo frustrante, troppo swap, troppo stutter e cazzate varie.

in CSS (che tra l'altro è la ragione per cui ho speso i soldi), tutti i dettagli HIGH, aa2x e gioco ad fps alti senza scatti o rallentamenti. E i comandi che ho aggiunto in autoexec e stringa di avvio sono uguali a hl2....

boc....

cmq sia sabato resto dell'idea di farmi il 1gbozzo di ram...

Ma te lo fa in tutte le mappe o sole in alcune? Anche in quelle al chiuso all'inizio senza mezzi?

andreamarra
02-12-2004, 20:33
Open your eyes...

cl_detaildist 1200

http://johnpetrucci.altervista.org/Foto/HL2/d1_canals_060015.jpg

cl_detaildist 2400

http://johnpetrucci.altervista.org/Foto/HL2/d1_canals_060016.jpg

Ma LOL, solo per vedere i cespuglioni di Dukiana memoria da lontano io me lo rigioco di nuovo :D :sofico:

E con renderdistance hai visto se in alcune mappe si può aumentare l'orizzonte visivo, mostrando più mappa?

wolverine
02-12-2004, 20:42
Ma LOL, solo per vedere i cespuglioni di Dukiana memoria da lontano io me lo rigioco di nuovo :D :sofico:

E con renderdistance hai visto se in alcune mappe si può aumentare l'orizzonte visivo, mostrando più mappa?

Mmm... con quel comando non ho notato differenze sostanziali... probabile che vada provato in vari livelli...

andreamarra
02-12-2004, 20:45
Mmm... con quel comando non ho notato differenze sostanziali... probabile che vada provato in vari livelli...

autostraaade deseeeerte,coi confini del maaaare.... :asd: :sofico:

Ace of Spades
02-12-2004, 20:53
ammazza quanti problemi...
ma com'è che a me hl2 va fluido con la config in sign?

drivers:
catalist 4.11

autoexec:
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "75"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
r_drawropes "1"
snd_mixahead 0.4
sv_cheats 1
fov 90

e ho aggiunto al collegamento sul desktop:
-console -heapsize 256000

...vabbeh, qualche problemino in alcune scene sull'idrovolante, ma per il resto tutto ok!

mah...

(tanto per dire la mia :D)

andreamarra
02-12-2004, 21:06
Originariamente inviato da Ace of Spades
ammazza quanti problemi...
ma com'è che a me hl2 va fluido con la config in sign?

drivers:
catalist 4.11

autoexec:
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "75"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
r_drawropes "1"
snd_mixahead 0.4
sv_cheats 1
fov 90

...vabbeh, qualche problemino in alcune scene sull'idrovolante, ma per il resto tutto ok!

mah...

(tanto per dire la mia :D)

va molto a fortuna purtroppo, vedo che poi hai 256 mega di ram... :eek:

cmq, io non ho capito a cosa servono questi comandi:

cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_smooth "1"

e questi neanche, pare che dovrebbero aumentare il gore nel gioco... o fanno altro?

violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"

Roberto151287
02-12-2004, 21:07
Originariamente inviato da Ace of Spades

autoexec:
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "75"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
r_drawropes "1"
snd_mixahead 0.4
sv_cheats 1
fov 90

Ma queste opzioni dove le devo scrivere?

Roberto151287
02-12-2004, 21:16
Problemi con Half Life 2?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=827659

Vash88
02-12-2004, 21:21
Andreamarra ho scoperto una nuova cosa devastante della gravity gun, se lo scopri ci rimani stecchito! :eek: Completamente casuale, non posso dirlo perchè spoiler ma sono rimasto :eek: altro che rilanciare le granate....

andreamarra
02-12-2004, 21:24
Andreamarra ho scoperto una nuova cosa devastante della gravity gun, se lo scopri ci rimani stecchito! :eek: Completamente casuale, non posso dirlo perchè spoiler ma sono rimasto :eek: altro che rilanciare le granate....

edit... è old per me :cool: .....

Vash88
02-12-2004, 21:26
Non li chiamerei razzi, li chiamerei palline.... :)

Roberto151287
02-12-2004, 21:33
Ho capito di che parlate

OLD OLD OLD OLD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

R@nda
02-12-2004, 21:38
Bene,adesso ci sto giocando con la 9600XT,la cosa bella è che ho tirato giù la 5900xt ho installato questa e va bene senza nessun problema,stuttering o altri fastidi.
La cosa triste è che va al doppio dei frame in Dx90.....
Cioè proprio peggio di così la Valve con le FX non poteva fare,altrochè.
Fortunatamente,posso riconfermarlo,da Dx8.1 a DX9.0 le vere differenze stanno nell'acqua....perchè il resto mi sembra praticamente identico,bisogna scattare uno shot e guardarlo per vedere differenze.
Meglio così...

andreamarra
02-12-2004, 21:44
Originariamente inviato da Roberto151287
Ho capito di che parlate

OLD OLD OLD OLD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma allora non serve solo per impilare bidoni questa G GUn :asd: !

Vash88
02-12-2004, 21:50
SPOILER!!!!!!

SPOILERR

io dicevo del fatto che si possono prendere al volo le cannonate che ti sparano contro i combine bianchi, quelle che ti smaterializzano gli omini

Booyaka
02-12-2004, 21:52
Ho fatto del casino! Pensavo che maxrender servisse per far apparire cespugli e alberi più in lontananza e detaildist servisse per renderizzzare anche gli oggetti sullo sfondo (per esempio nel livello dei tuoi screens, io pensavo che aumentando detaildist le montagne sullo sfondo si vedessero con le loro textures invece che ombreggiate)..ma lol :muro: :p

Cmq anche a me renderdistance non cambia una cippa, forse dipende dalla forma delle mappe che in pratica sono una serie di cubettoni attaccati uno all'altro quindi più di tanto non puoi spingerti anche perchè oltre una certa distanza finisce proprio il livello (non il livello intero, la parte che c'è tra un caricamento e l'altro). L'ho provato appunto in HW17 ma niente.

Un'atra cosa riguardo a HW17...ma è normale che il cielo di quel livello faccia particolarmente schifo? Ci facevo caso oggi, specialmente la zona tra mare e cielo è orribile :eek:

andreamarra
02-12-2004, 22:00

Un'atra cosa riguardo a HW17...ma è normale che il cielo di quel livello faccia particolarmente schifo? Ci facevo caso oggi, specialmente la zona tra mare e cielo è orribile :eek:

Si , purtroppo (non so il motivo, forse per non appesantire la mappa... il gioco lo possono giocare anche in DX7 forse grazie anche a questi espedienti poco gradevoli per chi ha schede di un certo livello) il cielo è piatto e di qualità molto bassa.

Eppure il Source gestisce (basta vedere cs:s) lo skymap 3d. Ed è francamente molto bello, con le nuvole che si modificano mentre si muovono. Anche in alcune mappe di RH il cielo è in movimento.

Sicuramente si potrà cambiare il cielo in queste mappe, magari qualcuno fa uscire una mod :)

In ogni caso: cosa gli costava aggiungere nelle opzioni video tre livelli di cielo, da low a high passando per medium? Se non lo avessi visto nell'alpha e in CS:S crederei che il motore non sa gestire una cosa tanto banale. E questo da sicuramente più fastidio.

andreamarra
02-12-2004, 22:05

si, alludevo a questo... :cool:

cmq mi è venuta la curiosità di fare altri esperimenti... chissà...... :Perfido:

Vash88
02-12-2004, 22:06
edit

wolverine
02-12-2004, 22:15
Ho fatto del casino! Pensavo che maxrender servisse per far apparire cespugli e alberi più in lontananza e detaildist servisse per renderizzzare anche gli oggetti sullo sfondo (per esempio nel livello dei tuoi screens, io pensavo che aumentando detaildist le montagne sullo sfondo si vedessero con le loro textures invece che ombreggiate)..ma lol :muro: :p

Cmq anche a me renderdistance non cambia una cippa, forse dipende dalla forma delle mappe che in pratica sono una serie di cubettoni attaccati uno all'altro quindi più di tanto non puoi spingerti anche perchè oltre una certa distanza finisce proprio il livello (non il livello intero, la parte che c'è tra un caricamento e l'altro). L'ho provato appunto in HW17 ma niente.

maxrender dovrebbe aumentare la visione in profondità guardando l'orizzonte... quindi lo sfondo dovrebbe avere più dettagli... mentre renderdistance funziona facendo apparire più dettagli nelle media distanza... l'ho portato anche fino a 8000... visualizzando un pò di dettagli extra, solo che nelle mappe più incasinate è un peso tremendo... imho più di 3000 è meglio non andare... il detailfade dovrebbe migliorare la scomparsa di dettagli quando ci si allontana ad es. guardando l'orizzonte... anche qui non ho notato miglioramenti sensibili, almeno di provare in altre mappe...

trippuma
02-12-2004, 22:53
Io ragazzi ho dovuto togliere quello scaricato con lo steam e scaricarlo da altre "fonti", perchè all'inizio mi andava bene, poi a suon di aggiornamenti automatici sempre peggio, fino al culmine della situazione dove altre ad uno stuttering audio video vergognoso si sono aggiunte anche strane velocizzazioni dell'audio che lo facevano sembrare uno squittio. Messo l'altro con altre patch e sistemazioni varie lo gioco con AA 4X ed aniso 16X in 1280*1024 tutto al max ovviamente :D con un frame rate discreto. Finalmente me lo godo alla grande!!!!! CAZZO!!!!

Vash88
02-12-2004, 23:19
Ora me lo provo anchio scaricato. Vuoi vedere che la causa di tutti i casini è steam? :(

david-1
02-12-2004, 23:28
Mandami PVT, ti prego! :sofico:

Jena73
02-12-2004, 23:38
Raga ma nel livello delle prigioni lo fa anche a voi??? o ci vedo doppio solo io???

:eek: :D :eek:

http://www.webalice.it/g.gelmini/prison3.jpg

Kal-El
02-12-2004, 23:39
A proposito della GG, nei trailer si vedeva che poteva afferrare i corpi, ho provato ma non fa, è normale ?

Un'altra cosa: è possibile aumentare la durata di quel cacchio di torcia ? Ma dove si è visto una torcia che si scarica in 20 secondi, ma quando mai!:muro:

street
02-12-2004, 23:51
va molto a fortuna purtroppo, vedo che poi hai 256 mega di ram... :eek:

cmq, io non ho capito a cosa servono questi comandi:

cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_smooth "1"

e questi neanche, pare che dovrebbero aumentare il gore nel gioco... o fanno altro?

violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"

I comandi sv_ sono i comandi dati al server, che influenzano alcuni valori di base o li attivano.
Siccome quando fate partire una partita, anche in locale, si crea il server, dovete dare alcuni comandi sv_ per abilitare quelli cl_ (client).
il preload é un istruzione che dice di precaricare tutti i dati della mappa invece di scaricarseli via via. Almeno era così in hl1.

Lo smooth dovrebbe essere un passaggio in piu nel rendering, quindi dovrebbe esser più pesante.

Gli altri, dovrebbero esser relativi al sangue. Sinceramente non ci ho mai smanettato.

andreamarra
03-12-2004, 00:03
Originariamente inviato da Kal-El
A proposito della GG, nei trailer si vedeva che poteva afferrare i corpi, ho provato ma non fa, è normale ?

Un'altra cosa: è possibile aumentare la durata di quel cacchio di torcia ? Ma dove si è visto una torcia che si scarica in 20 secondi, ma quando mai!:muro:

Il gioco è lungo...

La torcia che si scarica è una scelta di gameplay, se per questo perchè affidarsi a una torcia quando nel gioco si creano portali dimensionali :D ??? Non so come aumentare il valore, ma a parte qualche punto non è che è D3 :)

andreamarra
03-12-2004, 00:05
Originariamente inviato da street
I comandi sv_ sono i comandi dati al server, che influenzano alcuni valori di base o li attivano.
Siccome quando fate partire una partita, anche in locale, si crea il server, dovete dare alcuni comandi sv_ per abilitare quelli cl_ (client).
il preload é un istruzione che dice di precaricare tutti i dati della mappa invece di scaricarseli via via. Almeno era così in hl1.

Lo smooth dovrebbe essere un passaggio in piu nel rendering, quindi dovrebbe esser più pesante.

Gli altri, dovrebbero esser relativi al sangue. Sinceramente non ci ho mai smanettato.

Ok perfetto, poi provo :)

trecca
03-12-2004, 00:06
spettacolare il deathmatch :ave:
una sera dobbiamo organizzare una mega partita dei forumisti di HWU :sofico: