View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
wolverine
19-12-2004, 20:16
Originariamente inviato da andreamarra
Si, anche per me è la più realistica e più bella. TI dirò, mi ricorda molto la struttura di una mappa alla HL2, si discosta moltissimo dallo stile delle altre mappe di CS:S
Merita, comunque.
Ottimo :)
TheRipper
19-12-2004, 20:55
Originariamente inviato da Thunder82
Ma io sto andando avanti sono al livello "trappole di sabbia" quindi ho passato metà gioco ma la trama mi pare che finora sia letteralmente NULLA :muro: al max qualche dialoghetto ogni tanto... si va avanti per inerzia! :eek:
Ma infatti la trama praticamente non c'e'...Ti ritrovi sballottato in questa citta' che non conosci, non sai perche' e non sai dov'e'...tutti ti conoscono e ti seguono e non sai perche', vai in giro e ammazzi gente e non sai perche', non sai dove stai andando e perche' ci stai andando (il piu' delle volte).
E il bello e' che quando lo finirai tutte le tue domande non avranno risposta, anzi ne avrai ancora di piu'.
A mio avviso e' questo il piu' grosso difetto di HL2 che spesso demotiva il giocatore e non lo spinge a proseguire, ma anzi lo porta ad annoiarsi in alcuni frangenti.
Questo e' il mio pensiero.
Originariamente inviato da TheRipper
Ma infatti la trama praticamente non c'e'...Ti ritrovi sballottato in questa citta' che non conosci, non sai perche' e non sai dov'e'...tutti ti conoscono e ti seguono e non sai perche', vai in giro e ammazzi gente e non sai perche', non sai dove stai andando e perche' ci stai andando (il piu' delle volte).
E il bello e' che quando lo finirai tutte le tue domande non avranno risposta, anzi ne avrai ancora di piu'.
A mio avviso e' questo il piu' grosso difetto di HL2 che spesso demotiva il giocatore e non lo spinge a proseguire, ma anzi lo porta ad annoiarsi in alcuni frangenti.
Questo e' il mio pensiero. a bhe allora cazzo...
:rolleyes: Mi sa che smetto di sbattermi per cercare di scaricarlo e mi prendo CoR...;)
giagiagia
19-12-2004, 21:00
Originariamente inviato da wolverine
Ottimo :)
Davvero ben fatta, a parte gli evidentissimi bug (si trapassano molti grossi oggetti, ma ce ne sono altri che non conosco). Ho appena finito di giocarci un po' e probabilmente ci sarò anche più tardi.
Comunque tornando ad HL2, mi ha lasciato un certo amaro in bocca... anch'io mi son trovato spesso ad andare avanti per inerzia. Avrei preferito una trama sì complessa, ma molto meno fittizia, più dialoghi e soprattutto un salto al passato per entrare di più nel cuore della storia. Mi bastava anche un file in pdf che illustrasse le gesta passate del doctor F. Poi se lo avessi sviluppato io avrei creato un database con tutte le informazioni che durante il gioco uno avrebbe raccolto in modo da ricostruire il presunto puzzle al quale è evidente che anche concludendo il game continuano a mancargli troppi tasselli.
krumbalende
19-12-2004, 21:02
Si, anche per me è la più realistica e più bella. TI dirò, mi ricorda molto la struttura di una mappa alla HL2, si discosta moltissimo dallo stile delle altre mappe di CS:S
Merita, comunque.
a me infatti come gameplay sembra piu una mappa alla deathmatch classico e non alla css.
mi è capitata una cosa troppo lollosa in prodigy, ero davanti a una di quelle porte di ferro scorrevoli e l'ho aperta e siccome è come una tunnel il corridoio che c'e dietro ne ho seccatti tre di terroristi in un colpo solo lol, erano tutti uno in fila dietro all'altro hehe e non se l'aspettavano che ci fosse gia un ct li, puro culo ma lol lo stesso heehe
:D :sofico:
Scusate mi hanno appena regalato il gioco, onde andare in contro a problemi vari, per caso è stata rilasciata qulche patch ufficiale?
Ho cercato ma nn ho trovato niente:(
Alberello69
19-12-2004, 21:10
Originariamente inviato da sacd
Scusate mi hanno appena regalato il gioco, onde andare in contro a problemi vari, per caso è stata rilasciata qulche patch ufficiale?
Ho cercato ma nn ho trovato niente:(
hehhe
gli aggiornamenti te li scarica steam quando è collegato ad internet
non installare assolutamente patch scaricate da non so dove...
Originariamente inviato da Alberello69
hehhe
gli aggiornamenti te li scarica steam quando è collegato ad internet
non installare assolutamente patch scaricate da non so dove...
Vuoi dire che il gioco si aggiorna da solo?
esatto :)
Alberello69
19-12-2004, 21:15
all'inizio si prenderà molto tempo....fai tasto destro su steam e visualizza il monitor cosi' vedi quando ha finito di utilizzare la banda per scaricare
Originariamente inviato da trecca
esatto :)
:eek: Spero nn ci sia bisogno di essere sempre collegati, nella versione di win dove ho installati i giochi nn ho installato il modem:D
Ma poi esiste un modo di salvare ciò che scarica, in modo di nn doverlo riscaricare in caso dovessi rinstallare tutto?
Thunder82
19-12-2004, 21:19
Questo e' il mio pensiero.
La penso anche io così finora. Ho giocato per più di metà gioco a un gioco senza trama o che cmq non dà stimoli a vedere "cosa succede dopo", o cose del genere.
Per carità, gli enigmetti con la fisica sono divertenti ogni tanto, ma sono fini a se stessi... e poi non mi va che mi sia imposto di usare quella buggy... ho provato ad andare avanti a piedi ma regolarmente nei livelli c'erano dei punti che se non avevi la buggy non li passavi. Questo gioco è l'esasperazione dello script e del gameplay lineare SECONDO ME.
Alberello69
19-12-2004, 21:19
:eek: Spero nn ci sia bisogno di essere sempre collegati, nella versione di win dove ho installati i giochi nn ho installato il modem:D
Ma poi esiste un modo di salvare ciò che scarica, in modo di nn doverlo riscaricare in caso dovessi rinstallare tutto?
be leggiti almeno la prima pagina!;)
Thunder82
19-12-2004, 21:20
Steam secondo me (privacy a parte) è la parte migliore di half-life 2...
Alberello69
19-12-2004, 21:24
sono pienamente d'accordo!:)
andreamarra
19-12-2004, 21:51
Originariamente inviato da Maxmel
a bhe allora cazzo...
:rolleyes: Mi sa che smetto di sbattermi per cercare di scaricarlo e mi prendo CoR...;)
Ci sono diecimila post nel 3D, di gente a cui è piaciuto moltissimo e a gente che è piaciuto un pò meno.
Mi sembra un errore non provarlo per un commento, alla fine tutto è opinabile e a te potrebbe piacere.
E' un consiglio il mio. Come potrebbe farti schifo, come potrebbe entusiasmarti.
Thunder82
19-12-2004, 21:58
Ci sono diecimila post nel 3D, di gente a cui è piaciuto moltissimo e a gente che è piaciuto un pò meno.
Mi sembra un errore non provarlo per un commento, alla fine tutto è opinabile e a te potrebbe piacere.
E' un consiglio il mio. Come potrebbe farti schifo, come potrebbe entusiasmarti.
Per carità io mi sto divertendo anche, ma personalmente preferisco la libertà di azione di Far Cry, e questi sono gusti. E' innegabile che entrambi i giochi siano bei giochi e a questo punto la scelta del preferito personale si fa in base ai propri gusti di gameplay.
Thunder82
19-12-2004, 22:00
Per quanto riguarda la grafica di hl2 farei una distinzione... gli interni sono fantastici e gli esterni sono veramente brutti con un basso polycount e textures di bassa qualità. Sembrano quasi 2 engine diversi.
L'acqua è MOLTO bella vista da vicino, ma vista da lontano si nota oltremodo la ripetitività del pattern delle onde che rende il tutto "finto".
Ovvio che non è come dico io, a mio modo di vedere la trama (che si potrà capire, ma che potrebbe anche essere ribaltata completamente come se niente fosse) non è per nulla stupida, nè la fine brutta.
Se poi vogliamo sempre la solita fine in cui lui si sposa dopo aver ucciso il cattivone puzzone, allora tanto vale non leggere più libri, vedere più film. E a questo punto giocare ai videogiochi che hanno una trama -interessante o stupida che sia-
Perchè altrimenti tutto sarebbe convenzionale, ma convenzionale non è sempre sinonimo a mio umile modo di vedere di genuinità e freschezza.
Per la serie, non mi sono mai lamentato di come finiva -ovviamente- monley island. Nè di come finivano prevedibilmente tani e tanti altri giochi.
te la canti e te la suoni da solo... io non ho detto nulla di simile...
il punto è che il livello di pippe mentali che alcuni sono in grado di farsi su cose che non esistono è spaventoso...
tutte le considerazioni, le teorie, i costrutti che sbatti dentro (tu come chiunque altro) al conteniture vuoto (è un modo di dire) non hanno nulla a che fare con quel poco che c'è...
non confondere la trama col background...
:)
jackal21
19-12-2004, 22:51
si, e il mio e' cosi' bastardo che quando non riesce a controllare se ci sono aggiornamenti del gioco ,perche' son scollegato da internet,non mi fa giocare perche' quando clicco su "gioca off-line" mi dice che questa operazione (l'aggiornamento) non e' possibile farla off-line.....praticamente a lui nn frega niente che io gli ho detto che voglio giocare,lui deve controllare i suoi maledetti aggiornamenti,e se per caso capita come a me che nn son riuscito a collegarmi per tutto un pomeriggio.....bhe nn si gioca ad HL2.
ciao
http://people.freenet.de/SNIPER258/nr.1.JPG
LOL :D
Roberto151287
20-12-2004, 09:11
Originariamente inviato da Aryan
http://people.freenet.de/SNIPER258/nr.1.JPG
LOL :D
LOL:D
ragà ho un problema con hl2...
quando va in caricamento mi esce sul desktop....
questo il mio pc:
p4 3.2 ghz
1 giga ddr a-data vitesta
ati sapphire 9800 pro ultimate 256 ddr drive cata 4.12
cosa posso fare?!?!:sofico: :muro: :muro:
grazie come sempre per l'attenzione
Sta per arrivare la demo...
Tra un'ora per la precisione...:D
andreamarra
20-12-2004, 20:09
e tra un'ora, essendo fruibile solo con un account steam, altra quintalata di cacca nel 3D e di faccine incazzose :sofico:
e tra un'ora, essendo fruibile solo con un account steam, altra quintalata di cacca nel 3D e di faccine incazzose :sofico:
:asd:
cmq
http://www.gamershell.com/news/19192.html
Thunder82
20-12-2004, 20:17
stai scherzando? :confused: per scaricare la demo bisogna avere Steam? :confused:
BonOVoxX81
20-12-2004, 20:41
La demo di HL2???mah :O
wolverine
20-12-2004, 20:44
Imho non ha molto senso far uscire una demo dopo la full... :muro:
Com Doom 3 e molti altri giochi è cpaitato così
andreamarra
20-12-2004, 20:51
stai scherzando? :confused: per scaricare la demo bisogna avere Steam? :confused:
no, l'ho letto sulle news ma era prevedibilissima come cosa, alla fine "paradossalmente" è un vantaggio perchè se non ti dovesse funzionare steam, il gioco non lo compri. Almeno fai esperimenti e decidi se è un buon supporto o se una merda di supporto.
Alla fine ti devi creare un account steam con dati anche farlocchi, scarichi il demo, vedi come ti va e se ti piace, se ti piace il demo compri l'originale modificando i dati su steam se lo hai fatto "per paura".
Poi, se non ti piace, disinstalli il demo e isteam stesso. "Avrai", o meglio avranno, un account steam inutilizzato.
OT
oggi mi son preso in biblioteca "1984" di George Orwell (ne aveva parlato wolverine una cifra di pagine fa).
la trama in effetti è simile a quella di HL2 :)
OT
oggi mi son preso in biblioteca "1984" di George Orwell (ne aveva parlato wolverine una cifra di pagine fa).
Continuo l'OT (scusate) dicendo di leggervi anche "La fattoria degli animali" sempre di George Orwell ........
Non centra nulla con la trama del gioco, però è un bel libro. :p
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originariamente inviato da romange
Continuo l'OT (scusate) dicendo di leggervi anche "La fattoria degli animali" sempre di George Orwell ........
Non centra nulla con la trama del gioco, però è un bel libro. :p
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sono arrivato in un certo punto (ho avvistato i primi strider, ma ancora non ci ho combattuto), e pur abbassando le texture su medium e' impossibile giocare, e pensare che all'inizio mi stutterava poco (ogni tanto quando parlavano) poi con la prima patch mi sembrava tutto ok... adesso e' impossibile da giocare... non sono nelle stesse condizioni del filmato che era stato postato qualche pagina fa (forse qualche decina di pagine fa!), ma ogni tot secondi (2 - 3) c'e' una pausa audio-video di mezzo secondo :(
Mi sa che 512Mb di ram sono pochi (prima ne avevo 1024, ma adesso devo cambiare scheda madre e sto anche cambiando ram, e nel frattempo ho gia dato via 512Mb) per questo gioco... aspettero' fino a dopo natale per finirlo...
Ragazzi, per parlare della trama di tutta la saga di Half Life... leggetivi quello che c' è in questo sito (scommetto che ci sarà almeno un 20-30b% di cose che non sapevate o che non sospettavate): http://members.shaw.ca/storage_4/hl2story/timeline.htm
OT
Semplicemente il più grande romanzo politico di tutti i tempi. Ne consiglio caldamente la lettura a chiunque. ;)
Originariamente inviato da Stalker
Semplicemente il più grande romanzo politico di tutti i tempi. Ne consiglio caldamente la lettura a chiunque. ;)
dopo comincio a leggerlo.... secondo voi è abbastanza "pesante"?
Non è affatto pesante.
La lettura è piuttosto godibile e piacevole.
;)
h1jack3r
20-12-2004, 22:10
Era + pesante nel clima in cui si trovava ad essere il mondo gli anni in cui è stato scritto. Fine dei totalitarismi di hitler,mussolini e stalin, inizio della guerra fredda e prospettive per il futuro non troppo rosee.
Consiglio a chi ha letto questo libro un altro romanzo del genere
Il mondo nuovo di Aldous Huxley
questo è un po' tanto + noioso, però è molto interessante, scritto molto prima di 1984, mi pare anni 20-30. Il mondo e il totalitarismo immaginati in questo libro sono molto agghiaccianti (controllo delle nascite, genetica, impossibilità di scelta..)
Più del libro stesso vale la pena leggere "Ritorno al mondo nuovo" ovvero una raccolta di saggi pubblicata dallo stesso huxley e adesso i genere in coda al libro stesso che fanno un parallelo tra 1984 e Il mondo nuovo.
leggete leggete..
Amanti di gordon freeman perdonate il mio lungo e dispersivo "fuori filo"
Originariamente inviato da h1jack3r
Era + pesante nel clima in cui si trovava ad essere il mondo gli anni in cui è stato scritto. Fine dei totalitarismi di hitler,mussolini e stalin, inizio della guerra fredda e prospettive per il futuro non troppo rosee.
Consiglio a chi ha letto questo libro un altro romanzo del genere
Il mondo nuovo di Aldous Huxley
questo è un po' tanto + noioso, però è molto interessante, scritto molto prima di 1984, mi pare anni 20-30. Il mondo e il totalitarismo immaginati in questo libro sono molto agghiaccianti (controllo delle nascite, genetica, impossibilità di scelta..)
Più del libro stesso vale la pena leggere "Ritorno al mondo nuovo" ovvero una raccolta di saggi pubblicata dallo stesso huxley e adesso i genere in coda al libro stesso che fanno un parallelo tra 1984 e Il mondo nuovo.
leggete leggete..
Amanti di gordon freeman perdonate il mio lungo e dispersivo "fuori filo"
grazie per le informazioni e scusatemi ancora per l'OT
h1jack3r
20-12-2004, 22:21
Originariamente inviato da Xilema
Ragazzi, per parlare della trama di tutta la saga di Half Life... leggetivi quello che c' è in questo sito (scommetto che ci sarà almeno un 20-30b% di cose che non sapevate o che non sospettavate): http://members.shaw.ca/storage_4/hl2story/timeline.htm
Sarebbe carino se qualcuno lo traducesse....
Io so vveramente troppo poco l'inglese per essere affidabile!
wolverine
20-12-2004, 22:29
Mettili in C:\Games\Valve\Steam\SteamApps\<tuo nome>\half-life 2\hl2\cfg
wolverine
20-12-2004, 22:30
Mettili in C:\Games\Valve\Steam\SteamApps\<tuo nome>\half-life 2\hl2\cfg
Ho appena finito Half Life 2(versione Collector's).
Giocata in modalità facile per evitare di mettere il god mode come in Far Cry perchè non riuscivo a passare l'ultimo livello.
Innovazione pari a 0.
Ci sono solo delle texture più definite. ma l'interazione è rimasta uguale a quella di Half life 1.
Si continuano a rompere le solite 4 cose e i livelli sono dei Dungeon intersecati, comprese le sezioni all'aperto.
C'è solo una nuova arma o presunta tale, che però dopo pochi livelli non puoi oiù usare.
I cadaveri scompaiono, e niente effetto Ghoul sui cadaveri.
Una volta finito, non ho più sentito il bisogno di giocarlo e sono tornato a giocare a Sacred.
Se continua così le varie Playstation e Xbox prendereanno il sopravvento sui P.C.
Speriamo che escano dei livelli aggiuntivi decenti che così non ci siamo mica tanto.
Certo non è squallido come Doom3, ma si poteva fare certamente di meglio.
Ciao.
OT
I primi livelli sono palesemente scopiazzati come ambientazione.
Ciao.
DevilMaz
20-12-2004, 22:38
grazieeeeeeez mille(ke velocità!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: )
se magari mi potrwsti adirittura cosa cambia t adoro!asd:cool:
ronaldovieri
20-12-2004, 22:43
Originariamente inviato da ulk
Ho appena finito Half Life 2(versione Collector's).
Giocata in modalità facile per evitare di mettere il god mode come in Far Cry perchè non riuscivo a passare l'ultimo livello.
Innovazione pari a 0.
Ci sono solo delle texture più definite. ma l'interazione è rimasta uguale a quella di Half life 1.
Si continuano a rompere le solite 4 cose e i livelli sono dei Dungeon intersecati, comprese le sezioni all'aperto.
C'è solo una nuova arma o presunta tale, che però dopo pochi livelli non puoi oiù usare.
I cadaveri scompaiono, e niente effetto Ghoul sui cadaveri.
Una volta finito, non ho più sentito il bisogno di giocarlo e sono tornato a giocare a Sacred.
Se continua così le varie Playstation e Xbox prendereanno il sopravvento sui P.C.
Speriamo che escano dei livelli aggiuntivi decenti che così non ci siamo mica tanto.
Certo non è squallido come Doom3, ma si poteva fare certamente di meglio.
Ciao.
a che gioco hai giocato ?
:confused:
Alberello69
20-12-2004, 22:45
mha! :muro:
TheRipper
20-12-2004, 22:46
Originariamente inviato da ronaldovieri
Ad Halo2 mi sa:sofico:
Ad un gioco pagato 80 Euro.
:O
ronaldovieri
20-12-2004, 22:46
Ad Halo2 mi sa:sofico:
ah allora vabbè:O
ronaldovieri
20-12-2004, 22:54
cmq i morti non scompaiono
se in tutto il gioco non hai visto un po di innovazione
un buon oculista fa al tuo caso:O
Alberello69
20-12-2004, 22:57
e vada per l'oculista;)
ronaldovieri
20-12-2004, 22:58
.
condivido e ti quoto:p
cmq i morti non scompaiono
se in tutto il gioco non hai visto un po di innovazione
un buon oculista fa al tuo caso:O
A parte la grafica dove hai visto l'innovazione?
Ovviamente io sto parlando del gioco originale.
Per quanto riguarda l'oculista già fatto ho 10/10 per occhio senza problemi!
Ciao.
Alberello69
20-12-2004, 23:06
facciamo così...dicci tu qualche gioco che è superiore...così corriamo a comprarlo
ronaldovieri
20-12-2004, 23:10
fisica degli oggetti, havoc 2, ragdoll sui personaggi, gameplay, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
facciamo così...dicci tu qualche gioco che è superiore...così corriamo a comprarlo
Mah, io ho fatto delle osservazioni.
Se sapete argomentare le vostre....... bene, diversamente non rispondete.
Ciao.
Alberello69
20-12-2004, 23:16
Mah, io ho fatto delle osservazioni.
Se sapete argomentare le vostre....... bene, diversamente non rispondete.
Ciao.
ci sono 455 pagine di argomentazioni, dovresti leggerle tu prima di postare qui, non noi che le abbiamo già lette
DmXruleZ
20-12-2004, 23:55
ci sono 455 pagine di argomentazioni, dovresti leggerle tu prima di postare qui, non noi che le abbiamo già lette
quoto :rolleyes:
http://gama.sloweb.net/1tao5a_awro-lui%20was%20owned.jpg :D
Poi aggiungerei che uno che gioca Hl2 a livello facile perchè altrimenti deve usare il godmode non mi sembra proprio un fan di FPS, senza offesa eh! E' solo che in confronto ad altri giochi Hl2 è proprio facile.
Ah, senza spendere 80 euro esisteva pure la versione base da 40 ;)
Hyperion
21-12-2004, 00:09
[OT] Booyaka hai una signature orrenda.
:O
Ciao!!
grey.fox
21-12-2004, 00:48
Non pensavo di essere così avanti nel gioco. L'ho appena finito.
Devo dire di essere abbastanza schifato... :(
Manco Alyx si è trombato.
Sono curioso di leggere le chicche nel thread degli spoiler,forse mi si aprono gli occhi...ma per ora...:rolleyes:
TheRipper
21-12-2004, 01:15
Originariamente inviato da grey.fox
Sono curioso di leggere le chicche nel thread degli spoiler,forse mi si aprono gli occhi...ma per ora...:rolleyes:
Te l'avevo detto che eri quasi alla fine;)
certo che è proprio triste sentire di gente che si aspetta un finale del genere.
Originariamente inviato da Spike
certo che è proprio triste sentire di gente che si aspetta un finale del genere.
Noooooooo...
E io che pensavo che se la trombasse!
Maledetto! Mi hai spoilerato la fine... :rolleyes:
:asd: :asd: :asd:
Ho capito cmq perché non riuscivo a giocare offline.
Mi ero dimenticato di dire a Steam di NON tenere aggiornato HL2... :muro: :muro: :muro:
PS: Andrea(marra) hai PVT da ieri... ;)
Mi ero dimenticato di dire a Steam di NON tenere aggiornato HL2... :muro: :muro: :muro:
io gioco offline con quella opzione attivata ;)
jackal21
21-12-2004, 09:09
PS: Andrea(marra) hai PVT da ieri... ;)
come fai a impostare di nn tenerlo aggiornato?
io ho impostato di nn scaricare novita' o aggiornamenti,ma il programma ignora queste indicazioni,mi viene il dubbio che ci sia un altro comando da "spuntare".
ciao
Alberello69
21-12-2004, 09:11
ma perchè volete attivare sta opzione?
jackal21
21-12-2004, 09:18
E' da una settimana che leggo questo 3d visto che ho preso pure io HL2,ma alcune cose non mi sono chiare.......
Ma quelli che parlano male del finale giocano ai giochi solo per vedere come finiscono?.....la cosa mi sembra un po triste....a sto punto usate le cheats che in un paio d'ore siete gia alla fine,cosi' risparmiate tempo.
Ma anche se come grafica fosse identico ad HL?? (cosa che non e' assolutamente,a meno che nn usate una scheda video integrata da 4mb) non mi sembrava proprio che facesse schifo.
Le armi son sempre le stesse.......ma se e' ambientato qualche anno dopo nn penso che avessero avuto il tempo di rivoluzionare tutte le armi....al giorno d'oggi per esempio si usano ancora gli M16 che erano stati introdotti nella guerra in Vietnam,e non ho mai sentito di soldati americani che si lamentano perche' il modello di fucile ha + di 20 anni.
Se vi interessa interagire con i personaggi ci sono altri generi di gioco,ma prendendo uno sparatutto l'ultima cosa a cui penso e' parlare con la gente che incontro.....infatti HL e HL2 mi piacciono perche' c'e' proprio un minimo dialogo con qualcuno che contraddistingue da altri giochi del genere,ma se i dialoghi dovessero durare 5-10 minuti come in altri giochi avrei gia sparato il DVD fuori dalla finestra.
Poi volevo aggiungere anche io che in effetti HL2 in modalita' facile e' fin troppo facile,ma di solito inizio con quella,poi o ricomincio o la cambio durante il gioco se si puo'......non serve assolutamente il god....io ho quasi sempre la tuta con energia,e le munizioni quasi mai le raccolgo.
ciao
jackal21
21-12-2004, 09:19
ma perchè volete attivare sta opzione?
Perche' io off-line riesco a giocare una volta su 10
Originariamente inviato da jackal21
come fai a impostare di nn tenerlo aggiornato?
io ho impostato di nn scaricare novita' o aggiornamenti,ma il programma ignora queste indicazioni,mi viene il dubbio che ci sia un altro comando da "spuntare".
ciao
Proprietà di tutti i giochi che hai installato su Steam e scegli di non mantenere aggiornato il gioco... ;)
giagiagia
21-12-2004, 10:16
io gioco offline con quella opzione attivata ;)
Anch'io, nessun problema. Ho la versione scaricata da Steam. Per chi ha come minimo una ADSL, Steam può risultare molto comodo, ma continuo a pensare che hanno fatto una cacata pazzesca obbligando l'attivazione di un gioco single player, Steam doveva essere facoltativo (IMHO).
Originariamente inviato da giagiagia
Anch'io, nessun problema. Ho la versione scaricata da Steam. Per chi ha come minimo una ADSL, Steam può risultare molto comodo, ma continuo a pensare che hanno fatto una cacata pazzesca obbligando l'attivazione di un gioco single player, Steam doveva essere facoltativo (IMHO).
Quoto in pieno!
Anch'io trovo Steam fantastico per quello che può fare, ma chi è sfigato come me che ha un 56K non è proprio il massimo. Al limite se fosse possibile scegliere cosa vuoi scaricare non sarebbe male.
Ad esempio in CSS per me scaricarmi una mappa intera(è uscita prodigy mi sembra) è molto pesante... :muro: :muro: :muro:
aggiornato il primo post
File di configurazione tweakkati by wolverine
Da mettere in C:\Games\Valve\Steam\SteamApps\<tuo nome>\half-life 2\hl2\cfg
Autoexec.cfg -> http://forum.hwupgrade.it/attachmen...;postid=6815741
Valve.rc -> http://forum.hwupgrade.it/attachmen...;postid=6815754
giagiagia
21-12-2004, 10:39
Quoto in pieno!
Anch'io trovo Steam fantastico per quello che può fare, ma chi è sfigato come me che ha un 56K non è proprio il massimo. Al limite se fosse possibile scegliere cosa vuoi scaricare non sarebbe male.
Ad esempio in CSS per me scaricarmi una mappa intera(è uscita prodigy mi sembra) è molto pesante... :muro: :muro: :muro:
Io spero che si decidano a supportare gli utenti come te almeno concedendo aggiornamenti tramite riviste per pc, etc...
Io dico solo di fare la nostra parte, usiamo per lo meno il bug reporter incluso nei giochi: si possono inviare anche suggerimenti e credo che il detto "l'unione fà la forza" sia il più appropriato per ottenere risultati. Magari qualcuno che mastica meglio l'inglese potrebbe scrivere le proposte che poi ognuno di noi invierebbe singolarmente.
jackal21
21-12-2004, 10:40
Io nn ho problemi perche' ho ADSL,ma se magari volessi giocare da un'altra parte senza collegamento.........
Cmq c'e' un modo per nn giocare sempre collegati nel nostro caso,basta che mentre esce la scritta"in attesa di giocare ad HL2" si scollega il pc cliccando sull'iconcina nella barra vicino all'orologio....io faccio cosi'....se ho voglia....+ che altro mi rompe quando nn riesco a connettermi.
jackal21
21-12-2004, 10:43
aggiornato il primo post
Cosa fanno sti file?
Nel senso nn e' che mi stravolgono steam?io nn gioco solo ad HL2,ma anche a CS.
ciao
Cosa fanno sti file?
Nel senso nn e' che mi stravolgono steam?io nn gioco solo ad HL2,ma anche a CS.
ciao
siamo nel thread di hl2 e questi file servono per migliorare la qualità grafica e le prestazioni di hl2, non steam (che poi non ha nulla a che fare coi giochi se non per eseguirli) o cs:s (c'è scritto di metterli nella directory di hl2)
grey.fox
21-12-2004, 11:26
Originariamente inviato da Spike
certo che è proprio triste sentire di gente che non capisce una battuta così semplice. :(
Coyote74
21-12-2004, 14:04
Ragazzi, ma la versione di HL2 Collector Edition non doveva essere disponibile solo attraverso l'acquisto su Steam?
.... e come mai questa mattina recandomi in un centro commerciale FNAC c'erano la bellezza di una decina di scatole metalliche chon su scritto HL2 Collector Edition?
Ma quelli della Valve prendono per il culo? Un sacco di gente l'ha ordinato direttamente da loro, aspettato tempi biblici per averlo e rischiato pure sulla dogana.... per poi scoprire che nei negozi viene venduta tranquillamente.:(
andreamarra
21-12-2004, 14:07
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, ma la versione di HL2 Collector Edition non doveva essere disponibile solo attraverso l'acquisto su Steam?
.... e come mai questa mattina recandomi in un centro commerciale FNAC c'erano la bellezza di una decina di scatole metalliche chon su scritto HL2 Collector Edition?
Ma quelli della Valve prendono per il culo? Un sacco di gente l'ha ordinato direttamente da loro, aspettato tempi biblici per averlo e rischiato pure sulla dogana.... per poi scoprire che nei negozi viene venduta tranquillamente.:(
La collecotr's edition NON si compra tramite steam, ma la compri nel negozio.
Ma si sa da molto tempo questo, non capisco perchè se non si sa una cosa la colpa è di valve sempre e comunque :p
quelle scaricabili da steam sono la bronze, la silver e la gold. Non c'entrano nulla con la CE.
Coyote74
21-12-2004, 14:09
Ma si sa da molto tempo questo, non capisco perchè se non si sa una cosa la colpa è di valve sempre e comunque :p
Beh, io non lo sapevo, ero rimasto che nei negozi si potesse acquistare unicamente la versione base su dvd... se ho sbagliato chiedo scusa.
quelle scaricabili da steam sono la bronze, la silver e la gold. Non c'entrano nulla con la CE.
Andrea non mi rispondi ai PVT? :confused: :)
Ciao a tutti.
Sono rimasto bloccato nel punto in cui si arriva ad una vasca d' acqua con una cosa che gira, vado sott' acqua trovo un cunicolo dopo aver fatto fuori tutti mi ritrovo in una stanza con una luce rossa; dopo che bisogna fare? AIUTO!!!!
Originariamente inviato da giagiagia
Io spero che si decidano a supportare gli utenti come te almeno concedendo aggiornamenti tramite riviste per pc, etc...
Io dico solo di fare la nostra parte, usiamo per lo meno il bug reporter incluso nei giochi: si possono inviare anche suggerimenti e credo che il detto "l'unione fà la forza" sia il più appropriato per ottenere risultati. Magari qualcuno che mastica meglio l'inglese potrebbe scrivere le proposte che poi ognuno di noi invierebbe singolarmente.
quoto.
Tra le altre cose é passata quasi inosservata la notizia che hanno tramite steam eliminato la protezione securom, perché dava problemi ad alcuni...
Eddie666
22-12-2004, 12:02
Ohh....finalmente il forum e' nuovamente up!:)
Cmq ieri c'e' stato un nuovo aggiornamento di steam.......
speriamo che pian piano correggano un po' tutti i vari errorini presenti.
Avete visto che è stata rilasciata la demo, 751 MB :eek:
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Fabryce
Ciao a tutti.
Sono rimasto bloccato nel punto in cui si arriva ad una vasca d' acqua con una cosa che gira, vado sott' acqua trovo un cunicolo dopo aver fatto fuori tutti mi ritrovo in una stanza con una luce rossa; dopo che bisogna fare? AIUTO!!!!
Usa questa sezione per gli aiuti ! ;)
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=77
Grandi news da Steam! Ora addirittura anche in portoghese! :eek: :asd:
Non ho ancora terminato HL2 (ci ho giocato poco, voglio prima togliermi di mezzo Doom3) ma colgo l'occasione per augurare a Maury (:ave: ), Xilema, Aryan, AndreaMarra (anche tu fan accanito del mitico DK? :D) e Sanitarium tanti auguri di Buon Natale e Felice 2005 :flower: ....a che bei tempi quelli di "HL2 è ufficialmente andato in gold"...tanto sano spam! :sofico:
Vabeh tanti auguri pure a tutti quelli che frequentano sto post :D
Ciao ciao! :angel:
Originariamente inviato da Alastre
Non ho ancora terminato HL2 (ci ho giocato poco, voglio prima togliermi di mezzo Doom3) ma colgo l'occasione per augurare a Maury (:ave: ), Xilema, Aryan, AndreaMarra (anche tu fan accanito del mitico DK? :D) e Sanitarium tanti auguri di Buon Natale e Felice 2005 :flower: ....a che bei tempi quelli di "HL2 è ufficialmente andato in gold"...tanto sano spam! :sofico:
Buon Spam a tutti... :)
Io ormai sono diventato buono :angel:
Auguri !
sanitarium
22-12-2004, 14:27
Ricambio gli auguri! :ubriachi: :cincin: :sofico:
Andre_Santarell
22-12-2004, 15:26
ciao, nn so se è già stato chiesto, ma vorrei saxe se esiste un modo er trasformare in italiano la versione in inglese scaricando qualcosa, come si faceva cn doom3 :)
Grazie
Originariamente inviato da Andre_Santarell
ciao, nn so se è già stato chiesto, ma vorrei saxe se esiste un modo er trasformare in italiano la versione in inglese scaricando qualcosa, come si faceva cn doom3 :)
Grazie
Ma hai la versione "ufficiale"? nel caso basta che setti "italiano" nell' interfaccia di steam
Spero di non esser redarguito per cross-posting, ma merita veramente di esser conosciuto:
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=326436
Oltretutto, per chi non conosce ngi ma si sta appassionando ad hl2 ed al multiplayer di hl2 (cs o dm), il forum di ngi é un ottimo punto di incontro, vantando la più grande community di giocatori di hl
andreamarra
22-12-2004, 16:17
Originariamente inviato da street
Spero di non esser redarguito per cross-posting, ma merita veramente di esser conosciuto:
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=326436
Oltretutto, per chi non conosce ngi ma si sta appassionando ad hl2 ed al multiplayer di hl2 (cs o dm), il forum di ngi é un ottimo punto di incontro, vantando la più grande community di giocatori di hl
Notevole, molto notevole... ora lo provo e vi dirò cosa ne penso.
Se è come dice il modders, vale la pena di rigiocarlo daccapo il gioco.
Tanti auguri anche a te :) :p :flower:
Cmq per evitare di diventare troppo buoni ( :D ) volevo dire che ho passato dopo 10 giorni di stasi il carcere, era meglio che non lo facevo, che disastro che s'è parato ai miei occhi :Puke:
La scena con il robot è solo uno script precostituito, a seguire un percorso cos'ì rigido che manco superman lo può modificare... con le stanze dei palazzi vuote e scialbe oltre ogni umana concezione.
uff ora mi sento meglio :read: :ciapet:
Buone feste :p
trippuma
22-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da Fabryce
Ciao a tutti.
Sali in cima alla scala, salta sul tubo ed il gioco è fatto. Ciao.
wolverine
22-12-2004, 18:23
Link (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=927)
;)
Alberello69
22-12-2004, 18:38
Link (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=927)
;)
grazie!
continuiamo qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=833991
marco760
22-12-2004, 23:41
Ho iniziato stasera a giocare ad hl2 ... gran bel gioco !!!
Mi succede questo: arrivato in quella palude dove guido quella specie di moto da acqua, ha iniziato a saltarmi fuori una scritta: “NODE GRAPH OUT OF DATE. REBUILDING...” e mi resta fissa sullo schermo la scritta “A.I. DISABLED” ... ho continuato a giocare ma mi sono accorto che i nemici hanno smesso di darmi la caccia !!! Gli posso anche sparare ma fino a che non crepano stanno lì fermi a prendere colpi !!! Così sarebbe davvero facile ma non voglio di certo giocarlo in questo modo ! Cosa cavolo è successo ????
blindzoom
22-12-2004, 23:46
Originariamente inviato da marco760
Mi succede questo: arrivato in quella palude dove guido quella specie di moto da acqua, ha iniziato a saltarmi fuori una scritta: “NODE GRAPH OUT OF DATE. REBUILDING...” e mi resta fissa sullo schermo la scritta “A.I. DISABLED” ... ho continuato a giocare ma mi sono accorto che i nemici hanno smesso di darmi la caccia !!! Gli posso anche sparare ma fino a che non crepano stanno lì fermi a prendere colpi !!! Così sarebbe davvero facile ma non voglio di certo giocarlo in questo modo ! Cosa cavolo è successo ????
Si è un problema conosciuto, catalogato sotto la voce "RELeaser bug", o anche "nosiae bug"... . . . . .
marco760
22-12-2004, 23:50
Quindi ? come devo fare ? :confused:
è successo che non ce l'hai originale. ecco tutto
Thunder82
22-12-2004, 23:52
prenderlo originale :)
ma c'è ancora gente che non lo sa che quel problema è solo per alcune versioni del gioco crackato? lol :D
wolverine
23-12-2004, 00:12
:eekk: ma dai? :sbonk:
Si rivolve tranquillamente andando a comprare il gioco originale...
krumbalende
23-12-2004, 01:49
:oink: :oink: :oink: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D
fazer600
23-12-2004, 08:19
sicuramente ne avrete gia' parlato, ma 430 pagine non riesco a leggerle tutte.
cosa consigliate per ottimizzare HL2?
io sto per prendere una 6800 gt
basta solo installare i file di WOLWERINE oppure devo fare altro?
Hanno rilasciato un fix per lo stuttering che cmq io non ho... :D
PS: finito ieri sera! Che dire, fantastico! :eek:
Originariamente inviato da trippuma
fai questo, quello e quell' altro
accendere il cervello prima di scrivere, c'é una sezione apposita dedicata agli spoiler ed ai consigli, qua rovini solo la sorpresa a chi non lo sa
ShadowThrone
23-12-2004, 09:36
la soluzione c'è... dammi 50€ e te la passo! :sofico:
Ragà non riesco più ad andare avanti nel gioco :| !!!
sono arrivato in una stanza con tutti laser che una volta passati fanno scattare l'allarme, a sto punto le porte si chiudono una decina di torrette mi massacrano............ cosa devo fare ??!!
Dovrebbe essere il livello "seguite freeman"
Grazie in anticipo!:muro:
Originariamente inviato da REN88
sono arrivato in una stanza con tutti laser che una volta passati fanno scattare l'allarme, a sto punto le porte si chiudono una decina di torrette mi massacrano............ cosa devo fare ??!!
Mai sentito parlare di SPOILER e relativa sezione???
ShadowThrone
23-12-2004, 10:14
Originariamente inviato da REN88
devi trovare un passaggio
Originariamente inviato da ShadowThrone
devi trovare .......................................laser
TI sei gettato nel fuoco! :eek:
Addio amico, verrai massacrato dalla polizia antispolier :cry: :cry: :cry:
fazer600
23-12-2004, 10:28
nessuno mi puo' dare un consiglio? dai 400 pagine sono davvero troppe...
andreamarra
23-12-2004, 10:53
Half-Life 2 and Counter-Strike: Source Update Released
December 22, 2004, 3:37 pm · Alfred Reynolds
Half-Life 2 and Counter-Strike: Source updates are available and will be applied automatically when Steam is restarted. The changes include:
Half-Life 2
* Fixed sound stuttering problems caused by thread contention in sound system
Counter-Strike: Source
* Fixed missing models when running the Video Stress Test
ovviamente, sullo stuttering: occorre rimettere i valori originali del gioco (mix head 0.1) e togliere quelle righe di comando messe per cercare di sistemare lo stuttering.
ShadowThrone
23-12-2004, 11:00
[B]Half-Life 2 and Counter-Strike: Source Update Released
Half-Life 2 and Counter-Strike: Source updates are available and will be applied automatically when Steam is restarted. The changes include:
Half-Life 2
ovviamente, sullo stuttering: occorre rimettere i valori originali del gioco (mix head 0.1) e togliere quelle righe di comando messe per cercare di sistemare lo stuttering.
ma funziona sto fix?! :D
Half-Life 2 and Counter-Strike: Source Update Released
Half-Life 2
Counter-Strike: Source
* Fixed missing models when running the Video Stress Test
:old: ;)
andreamarra
23-12-2004, 11:07
ma funziona sto fix?! :D
Per quanto mi riguarda, si.
Lo stress test adesso ha i pannelli che mancavano.
Hl2 non mi dava stutter se non in alcuni livelli casinari (città) dopo il caricamento della mappa. Provato adesso (c'ho la febbre, che devo fa?? :sob: ) e noto che è decisamente sparito lo stutter. Nel resto del gioco non ne ho.
Ma io sono uno dei miracolati con hl2 e con steam, non faccio testo :D :asd:
sanitarium
23-12-2004, 11:14
Fra un'oretta quando sono a casa provo ad aggiornare Steam, poi lancio Water Hazard e vi saprò dire se il fix per lo stutter mi avrà funzionato o no.
andreamarra
23-12-2004, 11:19
Originariamente inviato da sanitarium
Fra un'oretta quando sono a casa provo ad aggiornare Steam, poi lancio Water Hazard e vi saprò dire se il fix per lo stutter mi avrà funzionato o no.
Ovviamente dovresti rimettere i valori originali del config e non aver messo nessun valore per far partire il gioco.
Caso mai, prova anche senza autoexec.cfg (o almeno, senza quei valori per diminuire lo stutter).
:sperem:
sanitarium
23-12-2004, 11:42
Ovviamente dovresti rimettere i valori originali del config e non aver messo nessun valore per far partire il gioco.
Caso mai, prova anche senza autoexec.cfg (o almeno, senza quei valori per diminuire lo stutter).
:sperem:
Qualche settimana fa ho reinstallato il gioco e non ho toccato nessun "parametro nascosto", quindi è liscio liscio senza alcun tweak. ;)
andreamarra
23-12-2004, 11:53
Originariamente inviato da sanitarium
Qualche settimana fa ho reinstallato il gioco e non ho toccato nessun "parametro nascosto", quindi è liscio liscio senza alcun tweak. ;)
Perfetto! :)
Te l'ho detto solo per eccesso di zelo, col fatto di essere tramortito dalla febbre mi sono rincoglionito ancora di più a leggere i 3D (assurdi) di certi soggettoni sul forum di steam.
C'era uno che sbroccava come un disperato, non aveva neanche provato il fix e già mandava maledizioni alla valve. Poi prova il fix e scopre che gli stuttera di brutto e manda a cagare la valve in maniera molto sostanziosa. Al che uno gli fa notare "hai tolto come comando ad esempio snd_xxx_sss_aaa_ "1"??". Lui dice di no, prova e il gioco gli funziona bene.
Ma la cosa drammatica di quel forum è che credo raccolga la "creme" del mondo informatico. Pensa che c'è un tipo che ha aperto due giorni fa un 3D in cui mandava a fanculo letteralmente la valve perchè "il gioco ha dei bugs grafici tremendi! Sucks Valve :mad:!!!"
Vado a vedere le foto postate: allungamento delle texture verso un punto fisso, tipico dell'overclock esagerato delle ram video... Gli consigliano di abbassare l'overclok delle ram, poi sparisce dal forum.
Per non parlare di quelli che richiedono (manco pagassero 10-15 dollari al mese per un mpmorg...) nuove mappe e nuovi modelli per CS:S. La cosa "bella" è stata quando un tipo prendeva per il culo la valve dicendo che "è una presa per il culo una nuova mappa soltanto -prodigy-", e ne voleva almeno due.
Per quanto mi riguarda, si.
Lo stress test adesso ha i pannelli che mancavano.
Hl2 non mi dava stutter se non in alcuni livelli casinari (città) dopo il caricamento della mappa. Provato adesso (c'ho la febbre, che devo fa?? :sob: ) e noto che è decisamente sparito lo stutter. Nel resto del gioco non ne ho.
Ma io sono uno dei miracolati con hl2 e con steam, non faccio testo :D :asd:
Proverò anche io... anche se come test avrà davvero poco senso dato che dovrò reinstallare HL2 dopo che oggi comprerò un add di 512mb di ram da piazzare in dual channel e un nuovo hd da 120gb s-ata, il tutto in vista dei tempi futuri e dell'eccessivo "allungamento" dei tempi di sviluppo di nf4 e socket 939...
Poi davvero, se mi stuttera ancora non saprei più che dire, con questo upgrade che faccio oggi tappo i 2 (a mio avviso) "colli di bottiglia" del mio sistema... Speriamo...
ronaldovieri
23-12-2004, 12:09
ragazzi chi ha una geffo gli è mai capitato un errore di ciclo infinito sul file nv4disp.dll con schermata blu
quando gioca ad hl2?
aiutooooo:cry:
sanitarium
23-12-2004, 12:10
ragazzi chi ha una geffo gli è mai capitato un errore di ciclo infinito sul file nv4disp.dll con schermata blu
quando gioca ad hl2?
A me no (6800gt, 67.02).
quando gioca ad hl2?
No assolutamente con Leadtek 6800 GT e driver 66.93 certificati, neanche l'ombra di un problema.
Ovviamente si parla del gioco originale......
:D
giagiagia
23-12-2004, 19:00
Con il nuovo aggiornamento chi aveva problemi di stu... stu... stuttering ha risolto?
Io no! :(
ronaldovieri
23-12-2004, 19:02
No assolutamente con Leadtek 6800 GT e driver 66.93 certificati, neanche l'ombra di un problema.
Ovviamente si parla del gioco originale......
si si originale
ho provato anche i 66.93 ma nulla forse l'ali che non ce la fa ma è un enermax 365
uffi
a me sto' HL2 mi ha gia' bello che rotto i coglioni.
*sasha ITALIA*
23-12-2004, 21:23
prima di tutto complimenti per il 3d :)
ho 1a domandina, io a capodanno vado a Londra, e magari lo trovo ad un prezzo + basso nn si sa mai... quelo che voglio chiedere è se nella versione inglese è presente anche la lingua italiana... e la versione italina è anche doppiata?? o sono solo sottotitoli?
Comunque anche se ho giocato la demo, devo ancora capire la trama... :D
krumbalende
23-12-2004, 21:32
il doppiaggio in ita fa pena sembrano robot quando parlano con accento bulgaro!!
giocalo direttamente in enghlish è meglio
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
prima di tutto complimenti per il 3d :)
grazie :sofico:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Comunque anche se ho giocato la demo, devo ancora capire la trama... :D
Fa presagire un seguito prorio perchè non si capisce bene nenache l'inizio.
Ciao.
Alberello69
23-12-2004, 22:43
Originariamente inviato da krumbalende
il doppiaggio in ita fa pena sembrano robot quando parlano con accento bulgaro!!
giocalo direttamente in enghlish è meglio
è una questione di gusti, a me pare simpatica come cosa:oink:
Ciao, secondo voi con la config in sign come lo devo impostare graficamente il gioco per avere una fluidita` accettabile, visto che lasciato come lo imposta la prima volta per me scatta troppo:(
trippuma
24-12-2004, 00:32
Sei sicuro che lo "scattare" a cui ti riferisci non sia invece il problema di stuttering che affligge il gioco? Cosa intendi per scatta troppo, spiegati meglio. Ti dico cosi perchè anche io in linea di massima ho la tua stessa configurazione. Ciao.
krumbalende
24-12-2004, 00:37
si infatti, anche perche a me sembra che la tua configurazione sia all'altezza assolutamente.
lo stutter sembra sparito finalmente... certo che è abbastanza ridicolo che per risolvere questo problema (che non mi sembra ne banale ne poco evidente, visto che c'era mezzo mondo incazzato con Valve) ci abbiano messo 38 giorni...
:rolleyes:
wolverine
24-12-2004, 02:16
Originariamente inviato da Manp
lo stutter sembra sparito finalmente... certo che è abbastanza ridicolo che per risolvere questo problema (che non mi sembra ne banale ne poco evidente, visto che c'era mezzo mondo incazzato con Valve) ci abbiano messo 38 giorni...
Beh in molti casi manco li fixano certi bug... meglio tardi che mai... ;)
krumbalende
24-12-2004, 04:13
anche da me sembra sparito finalmente
solo all inizio di un livello appena finito di caricarlo si ralentichia qualche istante ma quello è normale.
emm, e come hanno risolto?
emm, e come hanno risolto?
con le ultime patch scaricate da steam
TechnoPhil
24-12-2004, 08:23
Signori nn mi piace come finisce HL2....
ammetto ke al primo nn ho giocato....ma finisce in maniera stranissima....con quel tipo....come se fosse stato tutto 1 brutto sogno...:muro:
Sarà per la nuova patch, sarà per il fatto che ho aggiunto 512mb di ram in dual channel, sarà che ho cambiato hd e ho messo il s-ata da 120gb, però lo stuttering sembra anche sparito a me... 0 totale in nessun caso, anche con i settaggi a palla...
Concordo con chi si lamenta cmq dei 38gg passati, soprattutto ringraziando Valve che l'ha mollata il giorno prima di natale sta patch, praticamente prima di giocarci dovrò cmq aspettare l'8gennaio perchè con le feste di mezzo davvero non si può...
simone1974
24-12-2004, 08:52
Originariamente inviato da G-DannY
...
Concordo con chi si lamenta cmq dei 38gg passati, soprattutto ringraziando Valve che l'ha mollata il giorno prima di natale sta patch, praticamente prima di giocarci dovrò cmq aspettare l'8gennaio perchè con le feste di mezzo davvero non si può...
E chi lo dice? :D :p
Lo dico io visto che parto e vado in vacanza... Finalmente... :D
Ho scaricato anch' io la patch e i piccolissimi problemi di stuttering che avevo prima... sono praticamente spariti, anche con le textures a manetta.
Ottimo lavoro... finalmente...
fabryx73
24-12-2004, 09:30
scusate raga....
ma io l'ultima patch(stuttering)
non riesco a scaricarla.......non ho mai avuto problemi con steam....sempre scaricato subito e velocemente...ma qui non si aggiorna niente..!
potreste dirmi x favore di quanti mega è la patch....magari se sono pochi kb non me ne sono neanche accorto..mi sembra strano!
Originariamente inviato da fabryx73
scusate raga....
ma io l'ultima patch(stuttering)
non riesco a scaricarla.......non ho mai avuto problemi con steam....sempre scaricato subito e velocemente...ma qui non si aggiorna niente..!
potreste dirmi x favore di quanti mega è la patch....magari se sono pochi kb non me ne sono neanche accorto..mi sembra strano!
La patch è piccolissima, te ne accorgi solo guardando il "monitor" di Steam.
Originariamente inviato da TechnoPhil
Signori nn mi piace come finisce HL2....
ammetto ke al primo nn ho giocato....ma finisce in maniera stranissima....con quel tipo....come se fosse stato tutto 1 brutto sogno...:muro:
mapporca miseria ma accendete il cervello, c'é anche un 3d apposito per la fine di hl - parlatene lì
andreamarra
24-12-2004, 09:49
vai nella sezione spoiler, la fine come anche tantissime dinamiche del gioco le potrai capire meglio. E' una trama non diretta, per capirla si deve sentire tutto e leggere tutto, e magari anche a te poi la fine piacerà.
Anche a me prima di capire certe cose mi aveva lasciato un pò "stordito".
con le ultime patch scaricate da steam
Allora, ho scaricato il banchmark l'ho eseguito a 1024*768 refresh 85hz no filtri, ed il primo test mi ha dato 63 fps,anche cambiando la voce che nelle opzioni è di default 64mb a 128mb, che fra l'altro nn so cosa serva:confused:
Come risultato è in linea, perchè a me per esempioo quando la tipa è sparita nel teletrasporto mi si è impiantato il gioco:muro:
toskurim
24-12-2004, 17:05
Ah! e cmq...
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!!!
PURE A CICCIO GABE! :asd:
giagiagia
24-12-2004, 17:12
Originariamente inviato da toskurim
Ah! e cmq...
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!!!
krumbalende
24-12-2004, 17:13
pure da parte mia
BUONe FESTE!
e buona :gluglu: :gluglu: :ubriachi: :ubriachi: :cincin: :happy: :hic: :hic:
e poi ovviamente
:Puke: :Puke: :Puke:
Auguri a tutti anche da parte mia ;) :cincin:
brindiamo al nuovo anno e anche al thread di HL2 :asd: :ubriachi:
simone1974
24-12-2004, 17:29
Ma questo è capodanno non Natale! :D
AUGURI A TUTTI I GAMERS DEL MONDO! :cool:
trippuma
24-12-2004, 17:44
Auguri ragazzi!! Buon natale!! Facciamoci coinvolgere da questo businnes e spendiamo i soldi in cazzate!! EH!!! Evviva!!! :D
wolverine
24-12-2004, 18:38
CUT
Anche a Natale non vi smentite... SPOILER a manetta... :D :rolleyes:
Eddie666
24-12-2004, 18:46
Auguroni a tutti,"persino' a quelli che non hanno ancora finito HL2..........:sofico: :sofico: :sofico:
da www.tweakguides.com
Half Life 2 Stuttering Fix Released
23 December 2004
Valve has finally released a Steam update which is supposed to fix the stuttering issues with Half Life 2. You can read about the update here, and to download it simply restart Steam and it will be downloaded and installed automatically. From user reports this fix does address stuttering on some machines, however others are apparently still expriencing stuttering problems due to general system issues - so make sure you optimize your system using my XPTC and Half Life 2 Tweak Guide.
Note that I personally haven't noticed any reduction in stuttering due to this "fix", and many other users also report no resolution - and even a worsening of stuttering after this fix. I would suggest that Valve have no real clue how to fix the issue, and that the problem is embedded in the Source engine. Thoroughly disappointing, and for me that's the end of my attempts to play Half Life 2.
in effetti giocandoci oggi ho notato che seppur, nel mio caso, diminuito lo stutter non è ancora sparito...
skizzo03
25-12-2004, 02:13
auguri a tutti ragazzi miei ;) e già che ci siete e siete tutti più buoni mi dite dove si trovano i salvataggi di hl2 perchè avrei intenzione di disistallare il gioco appena lo termino e quindi salvarmi i vari salvataggi!;)
Originariamente inviato da skizzo03
auguri a tutti ragazzi miei ;) e già che ci siete e siete tutti più buoni mi dite dove si trovano i salvataggi di hl2 perchè avrei intenzione di disistallare il gioco appena lo termino e quindi salvarmi i vari salvataggi!;)
ciao skizzo auguri anche a te ;)
li trovi qui C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\nome_account\half-life 2\hl2\SAVE
J.MCLEIN
25-12-2004, 12:14
HELP !!
Vediamo se qualcuno mi aiuta... non riesco piu' a giocare bene perche' quando gioco appare la scritta A.I. DISABLED e i nemici restano immobili senza fare niente.. come si risolve ?...grazie
fabryx73
25-12-2004, 12:16
Originariamente inviato da J.MCLEIN
HELP !!
Vediamo se qualcuno mi aiuta... non riesco piu' a giocare bene perche' quando gioco appare la scritta A.I. DISABLED e i nemici restano immobili senza fare niente.. come si risolve ?...grazie
comprando il gioco originale..............:D
J.MCLEIN
25-12-2004, 13:06
comprando il gioco originale..............:D
AHAHAHA !! :D
ma guarda che sino a ieri funzionava tutto alla perfezione...devo avere pigiato qualche tasto inavvertitamente...
nessuno ha suggerimenti ?
fabryx73
25-12-2004, 13:31
ok
scusa,ma allora lo hai originale o no? :sofico:
perchè non ho mai sentito che sulle versione originale si possa togliere l'A.I. ....
J.MCLEIN
25-12-2004, 13:49
ok
scusa,ma allora lo hai originale o no? :sofico:
perchè non ho mai sentito che sulle versione originale si possa togliere l'A.I. ....
tutto risolto..bastava installare la AI patch, a quanto sembra e' un problema molto comune...certo che e' originale..che domande mi fai..! :D
DmXruleZ
25-12-2004, 13:58
tutto risolto..bastava installare la AI patch, a quanto sembra e' un problema molto comune...certo che e' originale..che domande mi fai..! :D
eh gia,ma certo...:asd:
Allora, ho scaricato il banchmark l'ho eseguito a 1024*768 refresh 85hz no filtri, ed il primo test mi ha dato 63 fps,anche cambiando la voce che nelle opzioni è di default 64mb a 128mb, che fra l'altro nn so cosa serva:confused:
Come risultato è in linea, perchè a me per esempioo quando la tipa è sparita nel teletrasporto mi si è impiantato il gioco:muro:
:help:
J.MCLEIN
25-12-2004, 14:23
Una domanda da novizio : ha senso sparare agli elicotteri con quella pistoletta...o quando arrivano e' meglio scappare in qualche cunicolo ?..cioe' lo scopo del gioco e 'abbatterli oppure solo schivarli ?
Una domanda da novizio : ha senso sparare agli elicotteri con quella pistoletta...o quando arrivano e' meglio scappare in qualche cunicolo ?..cioe' lo scopo del gioco e 'abbatterli oppure solo schivarli ?
Vai nella sezione Cheat a chiedere.
J.MCLEIN
25-12-2004, 14:41
Vai nella sezione Cheat a chiedere.
ah..non se ne puo' parlare qui ?...
ah..non se ne puo' parlare qui ?...
No, anche se qualcuno lo fa più o meno volutamente.
La sezione è stata istituita per evitare che chi inizia a giocarci per la prima volta possa godersi appieno il gioco.
Ciao.
J.MCLEIN
25-12-2004, 15:02
No, anche se qualcuno lo fa più o meno volutamente.
La sezione è stata istituita per evitare che chi inizia a giocarci per la prima volta possa godersi appieno il gioco.
Ciao.
capisco...si...in effetti e' giusto...c'e' anche chi vuole arrivarci da solo e finire il gioco soltanto con le proprie forze...
è un problema comunissimo delle versioni di STEAMULE :O
ShadowThrone
25-12-2004, 15:14
come faccio a vendere la mia copia attivata di hl2?!
J.MCLEIN
25-12-2004, 15:21
è un problema comunissimo delle versioni di STEAMULE :O
perdona l'ignoranza... cos'e' STEAMULE ?
BonOVoxX81
25-12-2004, 15:27
perdona l'ignoranza... cos'e' STEAMULE ?
Il negozio in cui un buon 80 % di gente compra i giochi....
Pero' puzza un po' come negozio....come.....come una stalla ecco :D :sofico:
J.MCLEIN
25-12-2004, 15:33
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Il negozio in cui un buon 80 % di gente compra i giochi....
Pero' puzza un po' come negozio....come.....come una stalla ecco :D :sofico:
AAAAHHHH...ehehe...oggi sono lento di comprendonio...
wolverine
25-12-2004, 15:37
mio cuggino... mio cuggino...
trippuma
25-12-2004, 18:55
......si è svegliato e gli mancava un rene ....... mio cuggino mio cuggino.... ;)
jackal21
25-12-2004, 19:02
Qualche pagina indietro avevo letto che HL 2 si finisce in una ventina di ore...alla faccia,ma andando tutti di corsa....io e' da 2 settimane che cigioco tutti i giorni almeno 1.30-2 ore e nn ho ancora finito(meglio cosi'odio i giochi troppo corti),inolte salvo quasi ogni 5 minuti,quindi se schiatto(raramente) riprendo quasi sempre dallo stesso punto......pero' gli strider son proprio bastardi,idem le posizioni delle scatole dei razzi:( .
ciao
a me il gioco esce su desktop dopo aver caricato...
perchè?!?!
help please....9800 pro 256 mb p4 3.2 1 giga di ram e gioco originale
Qualcuno mi poù postare il link dei driver ottimizzati per Ati:(
trippuma
25-12-2004, 23:30
Bo, io li ho messi ma non è cambiato granchè, se metti i 4.12 puoi prenderli direttamente da www.ati.com.
Originariamente inviato da trippuma
Bo, io li ho messi ma non è cambiato granchè, se metti i 4.12 puoi prenderli direttamente da www.ati.com.
Il problema è che a me il gioco si impianta sempre allo stesso punto:muro: :muro:
trippuma
26-12-2004, 00:02
E ti torna sul desk... dove ti va in ciampanelle? in che punto per curiosità?
Qualche pagina indietro avevo letto che HL 2 si finisce in una ventina di ore...alla faccia,ma andando tutti di corsa....io e' da 2 settimane che cigioco tutti i giorni almeno 1.30-2 ore e nn ho ancora finito(meglio cosi'odio i giochi troppo corti),inolte salvo quasi ogni 5 minuti,quindi se schiatto(raramente) riprendo quasi sempre dallo stesso punto......pero' gli strider son proprio bastardi,idem le posizioni delle scatole dei razzi:( .
ciao
i casi sono 2, o sei una schiappa come non se ne vedavano da tempo o ti fermi per delle mezz'ore a guardarti in giro... :D :D :D
non esiste impiegarci più di 20 ore a finirlo...
Il problema è che a me il gioco si impianta sempre allo stesso punto:muro: :muro:
gioco originale?
jackal21
26-12-2004, 09:33
i casi sono 2, o sei una schiappa come non se ne vedavano da tempo o ti fermi per delle mezz'ore a guardarti in giro... :D :D :D
Schiappa nn direi proprio,pero' vado tranquillo,mica corro tutto il tempo,giro un po da tutte le parti,questo gioco avendolo pagato me lo godo un po:D .
Voglio smanettare un po nella cartella steam e non vorrei dover riprendere tutto da capo, è possibile salvare i file con le partite?
come faccio a vendere la mia copia attivata di hl2?!
Credo basti mettere dentro un foglietto con username e passowrd
gioco originale?
Si si è originale, ci ha messo pure mezzora a decriptere come dice lui i file installati.:(
E' una settimana che lo ho e nn sono ancora riuscito a giocarci.
Prima si impianta dando quell'errore per le ram troppo tirate, vabbe ok metto tutto tranquillo ed effettivamente poi va ma quando sono dove sono ancora adesso al laboratorio dove c'è il teletrasporto subito dopo che sparisce la ragazza, l'audio si incanta e il gochi si blocca:cry:
J.MCLEIN
26-12-2004, 13:01
Si si è originale, ci ha messo pure mezzora a decriptere come dice lui i file installati.:(
E' una settimana che lo ho e nn sono ancora riuscito a giocarci.
Prima si impianta dando quell'errore per le ram troppo tirate, vabbe ok metto tutto tranquillo ed effettivamente poi va ma quando sono dove sono ancora adesso al laboratorio dove c'è il teletrasporto subito dopo che sparisce la ragazza, l'audio si incanta e il gochi si blocca:cry:
hai fatto una prova con tutti i parametri standard ?...scheda video inclusa ?
Faccio e fra qualche minuto ti rispondo:D
Niente da fare, quando il tipo allo schermo dice qualcosa, subito dopo si impianta:cry: :cry: :cry: :cry:
Schiappa nn direi proprio,pero' vado tranquillo,mica corro tutto il tempo,giro un po da tutte le parti,questo gioco avendolo pagato me lo godo un po:D .
ok, ma anche senza correre tutto il tempo lo si finisce in meno di 20 ore... se ti fermi ogni volta che trovi un nemico e ti nascondi 20 minuti qua e la allora è possibile mettereci anche di più...
Originariamente inviato da Besk
Credo basti mettere dentro un foglietto con username e passowrd
esatto.
poi l'acquirente si logga e cambia email e password ;)
J.MCLEIN
26-12-2004, 14:27
Niente da fare, quando il tipo allo schermo dice qualcosa, subito dopo si impianta:cry: :cry: :cry: :cry:
hmmm...ste cose danno un fastidio tremendo quando capitano...
provato a cambiare i driver ?..magari fai una prova con una versione meno recente o magari con quella famosa ottimizzata...che sia un problema di driver ?...
(ah..e io farei anche un test alla ram..non si sa mai...)
Thunder82
26-12-2004, 15:40
come si fa ad aumentare il FOV dato che sto gioco mi ha fatto vomitare tutta la notte? :rolleyes: Non mi era mai successo con nessun altro gioco, metterei al rogo tutti i programatori di sta roba :rolleyes:
esatto.
poi l'acquirente si logga e cambia email e password ;)
a parte che non a tutti può far piacere dare in giro l'indirizzo email... cmq sia io sullo stesso account ho registrato anche HL1... se volessi vendere HL2 regalo anche l'1?
wolverine
26-12-2004, 15:55
come si fa ad aumentare il FOV dato che sto gioco mi ha fatto vomitare tutta la notte? :rolleyes: Non mi era mai successo con nessun altro gioco, metterei al rogo tutti i programatori di sta roba :rolleyes:
sv_cheats 1
fov 90 (oppure 95)
Thunder82
26-12-2004, 15:57
sv_cheats 1
fov 90 (oppure 95)
thx adesso provo :)
queste due istruzioni si possono mettere in un autoexec oppure bisogna digitarle ogni volta che si gioca?
wolverine
26-12-2004, 16:05
thx adesso provo :)
queste due istruzioni si possono mettere in un autoexec oppure bisogna digitarle ogni volta che si gioca?
Mettili nell'autoexec... ;) cmq non andare oltre il fov 100 sennò hai una visuale alla Alien di AVP... :D
Thunder82
26-12-2004, 16:10
Mettili nell'autoexec... ;) cmq non andare oltre il fov 100 sennò hai una visuale alla Alien di AVP... :D
perfetto ora provo con fov 95 :D
per metterli nell'autoexec devo mettere i valori fra apici vero? (tipo sv_cheats "1")
wolverine
26-12-2004, 16:13
per metterli nell'autoexec devo mettere i valori fra apici vero? (tipo sv_cheats "1")
Io li ho messi senza... ;)
con o senza virgolette non cambia nulla
Xed Player
26-12-2004, 16:49
Ma voi ve lo gustate il gioco?!:confused:
Io amo esplorare ogni angolo e ne sono fiero!:rolleyes:
L'ho finito solo ieri......e m'è garbato un casino!
Jackal, nn preoccuparti, non sei solo!;)
J.MCLEIN
26-12-2004, 16:59
Originariamente inviato da Xed Player
Appunto, il gioco va gustato perche' e' davvero bellissimo e merita giocarselo con calma... altrimenti sarebbe come essere a letto con una bella donna e concludere il tutto in 5 minuti... :D
hmmm...ste cose danno un fastidio tremendo quando capitano...
provato a cambiare i driver ?..magari fai una prova con una versione meno recente o magari con quella famosa ottimizzata...che sia un problema di driver ?...
(ah..e io farei anche un test alla ram..non si sa mai...)
Hai il link dei driver per caso?
wolverine
26-12-2004, 17:43
Quoto, non capisco chi fa la "gara" a finire il prima possibile un gioco... non vorrei pensare al "tanto i giochi mi arrivano gratis..."
:muro:
J.MCLEIN
26-12-2004, 17:54
Hai il link dei driver per caso?
No..ma l' ho visto qui in giro di recente..forse proprio in questo 3d all'inizio...
p.s. alla peggio se non e' il driver...e non e' la ram... te la cavi con un bel format... ah ovviamente prima sarebbe il caso anche di disinstallare e reinstallare il gioco..si sa mai..
se per te gustarsi un gioco significa fermarsi in ogni angolo 10 minuti, no non me lo gusto... :rolleyes:
per gustarsi HL2 20 ore sono anche troppe, visto che andando veramente di corsa, magari saltando gli scontri non necessari, ne bastano la metà per finirlo... se ce ne metti 30 o più non te lo stai gustando, semplicemente non vai avanti di proposito per fartelo durare di più... cosa che io, personalmente, trovo inutile
e per la cronaca a me piace andare a zonzo a carcare tutte le munizioni e a rompere tutte le casse che trovo...
ShadowThrone
26-12-2004, 18:15
a me son sembrati fin troppo corti i livelli spettacolari, troppo lunghi i livelli tutorial invece. e quando cominciavo a divertirmi.. puff... è finito tutto.
ridimando : come faccio a vendere la mia copia di hl2?! devo lasciare la mia mail all'acquirente?!
a me son sembrati fin troppo corti i livelli spettacolari, troppo lunghi i livelli tutorial invece. e quando cominciavo a divertirmi.. puff... è finito tutto.
ridimando : come faccio a vendere la mia copia di hl2?! devo lasciare la mia mail all'acquirente?!
devi cambiare la mail dell'account steam con la sua mail e poi cambiare anche la password... occhio che se hai altri giochi registrati sull'account (tipo HL1 ed espansioni varie) li perdi
Thunder82
26-12-2004, 18:54
Per la cronaca HL2 è stato finito in 2 ore, 57 minuti e 35 secondi. Per vedersi il filmato ecco qua:
http://www.gamershell.com/news/19202.html
:eek:
Originariamente inviato da antarex
Voglio smanettare un po nella cartella steam e non vorrei dover riprendere tutto da capo, è possibile salvare i file con le partite?
gianfranco.59
26-12-2004, 19:12
Vai tranquillo così.Non dar retta ai videogamers sofferenti di fraggatio praecox :D, HL2 è uno dei pochi giochi da spulciare con calma ed attenzione, io la prima volta ci ho messo decisamente più di 20 ore, e ora lo sto rigiocando, anche se a livello più difficile, con più calma, perchè so che la prima volta mi sono perso qualcosa... ;)
No..ma l' ho visto qui in giro di recente..forse proprio in questo 3d all'inizio...
p.s. alla peggio se non e' il driver...e non e' la ram... te la cavi con un bel format... ah ovviamente prima sarebbe il caso anche di disinstallare e reinstallare il gioco..si sa mai..
Togliere e rimettere il gioco ho già provato, per il format l'ho fatto da meno di una settimana, il sistema nn è incasinato;)
MoyoRysing
26-12-2004, 20:06
Ciao ragazzi tra mangiate cpn i parenti la morosa e cose varie, ho trovato il tempo per scaricare la Patch per HL e di giocare per circa 10 minuti, notanto un netto miglioramento dello Stuttering che si presentava dopo il caricamento, il gioco sembra nettamente più fluido, ben fatto Valve... anche se a dire la verità rimane qualche piccolo caso di Stuttering...:p
Thunder82
26-12-2004, 20:09
Ho appena finito HL2 :D
Vi posto la foto di quello che secondo me è l'effetto più bello della grafica di HL2...
http://img81.exs.cx/img81/1650/d3c170500253ou.jpg
Thunder82
26-12-2004, 20:21
Tirando le somme:
-AUDIO: lasciando da parte i problemi di stuttering (che io cmq non ho mai avuto) l'audio mi pare fatto molto bene, molto bello in particolare l'effetto di eco negli spazi aperti. Un po' sottotono il rumore delle esplosioni le quali avrebbero giovato di toni bassi un po' più corposi.
-GRAFICA: qua bisogna fare una distinzione fra interni ed esterni. Sembrano quasi 2 motori diversi. Gli esterni mettono in luce tutto il basso polycount, si vede che mancano poligoni, questo si nota in modo particolare sui livelli sulla costa che imho sono quelli realizzati peggio graficamente parlando anche perchè si nota il fatto che l'acqua vista da lontano (mare visto dall'alto) presenta una ripetitività del pattern delle onde un po' troppo marcata. Gli interni invece sono spettacolari con shader ovunque e texture bumpmappate dappertutto ad alta qualità. Sembra veramente un altro motore boh. PESSIMA la gestione delle ombre in tutti i casi.
Il motore perfetto imho sarebbe composto dagli esterni di far cry, gli interni di HL2 e le ombre di Doom3. :)
-GAMEPLAY: fino a nova prospekt esclusa voto 5, ci si limita per ore e ore a rompersi le scatole in una specie di lunghissimo e noioso tutorial che si potevano risparmiare (infatti a nova prospekt c'è un tipo che dice "ok il suo allenamento è finito freeman" :rolleyes: ) e insulsi giochetti con la fisica. Da Nova Prospekt in poi voto 10, veramente MOLTO bello e finalmente si gioca, non c'è un attimo di tregua, combattimenti furibondi molto belli. Fantastica la parte nella cittadella dove l'engine grafico inoltre esprime il meglio di sè.
-TRAMA: chiaramente ci sarà un HL3 visto che il gioco finisce di punto in bianco... senza contare che per la prima metà del gioco si va avanti PER INERZIA senza un briciolo di trama.
Praticamente se si potesse darei il voto a 2 sezioni del gioco:
-PRIMA META': voto 5
-SECONDA META': voto 9.5
Strano che non si sono accorti alla valve che la prima metà affossa letteralmente il gioco IMHO...
Xed Player
26-12-2004, 20:56
se per te gustarsi un gioco significa fermarsi in ogni angolo 10 minuti, no non me lo gusto... :rolleyes:
per gustarsi HL2 20 ore sono anche troppe, visto che andando veramente di corsa, magari saltando gli scontri non necessari, ne bastano la metà per finirlo...
Non mi fermo ad ogni angolo, bensì ad ammirare i particolari che quelli della valve m'hanno confezionato! Davanti ad un bel panorama mi fermo per sbavare! Se sto male mi metterò a cercare dei kit nascosti...gustarsi il gioco vuol dire seguire il proprio ritmo, non c'è un tempo standard!
Anche le lotte evitabili.....io me le sono andate a cercare!;)
Perciò....questo è quanto!:)
Ho appena fatto un'oretta di HL2 e cosa mi accorgo?......
DI AVER GIOCATO SENZA DVD INSERITO!""""
E' normale? :confused:
Ho appena finito HL2 :D
Vi posto la foto di quello che secondo me è l'effetto più bello della grafica di HL2...
http://img81.exs.cx/img81/1650/d3c170500253ou.jpg
Nello screen vedo che hai nella squadra due medici.
C'è un modo per poter scartare un compagno "base" a favore di un medico?
Io fino ad ora ho usato solo C per la squadra... ci sono altri comandi? Per farsi curare? E possibile?
:D :)
Originariamente inviato da david-1
Ho appena fatto un'oretta di HL2 e cosa mi accorgo?......
DI AVER GIOCATO SENZA DVD INSERITO!""""
E' normale? :confused:
si è stata rilasciata con steam da un bel pò la patch ufficiale per giocare senza DVD. non lo sapevi? :D
Thunder82
26-12-2004, 23:08
Originariamente inviato da david-1
Nello screen vedo che hai nella squadra due medici.
C'è un modo per poter scartare un compagno "base" a favore di un medico?
Io fino ad ora ho usato solo C per la squadra... ci sono altri comandi? Per farsi curare? E possibile?
:D :)
no non penso ci sia un comando per togliere membri :D io mi sono trovato con 2 medici per caso :D
per farsi curare basta che vai vicino a un medico e lui ti passa un kit che ti da un po di health
krumbalende
27-12-2004, 00:08
quel effetto vetro è fantastico in effetti!!
piace un sacco pure a me è molto realistico:sofico:
devi chiedere nella sezione spoiler.
edita il tuo post ;) altrimenti arrivano sanzioni :(
trippuma
27-12-2004, 01:25
Be si, effettivamente è realistico a manetta, provando anche ad aprire e chiudere la porta la distorsione è estremamente reale..... sono delle bestie dai raga!!!
Per la cronaca HL2 è stato finito in 2 ore, 57 minuti e 35 secondi. Per vedersi il filmato ecco qua:
http://www.gamershell.com/news/19202.html
:eek:
beh, considerando che ci sono anche hl1 finito in un' oretta e quake 2 lo stesso...
Scusate c'è qualcuno a cui vengono in mente altre soluzioni per il mio problema, oppure devo aspettare che cambio ad A64 per giocare:( :muro:
Scusate c'è qualcuno a cui vengono in mente altre soluzioni per il mio problema, oppure devo aspettare che cambio ad A64 per giocare:( :muro:
che scheda audio hai? prova a tolgiere quella e vedi se era lì il problema
Originariamente inviato da street
che scheda audio hai? prova a tolgiere quella e vedi se era lì il problema
Sto usando quella integrata nella mobo, se provo a togliere completamente l'audio, può cambiare qualcosa?
ShadowThrone
27-12-2004, 10:39
per quanto riguarda il doppiaggio...
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=215104
i più sfigati siamo noi...
fazer600
27-12-2004, 11:00
ci sto gicando da due giorni, il gioco è bellissimo ma il doppiaggio è davvero penoso! rovina tutta l'atmosfera.:muro:
Sto usando quella integrata nella mobo, se provo a togliere completamente l'audio, può cambiare qualcosa?
prova... magari é quella
h1jack3r
27-12-2004, 12:26
sv_cheats 1
fov 90 (oppure 95)
cos'è il FOV?
Ragazzuoli per chi gioca a 16:9 le risoluzioni che visualizza quando imposti a 16:9 da dove le prende, visto che me ne dà solo una, posso modificarla????
mettendo tipo 854x480 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.