View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
bob_marley_23
17-11-2004, 15:11
alla faccia del thread su hl2:muro:
JENA PLISSKEN
17-11-2004, 15:12
Originariamente inviato da minchiele
Cucina cinese?
Se poi Alastre ci spiega le bellezze del gentil sesso preferisco
:sofico:
Complimenti x il nick :asd:....sarai mica amico di ORGOGLIONE??:confused: :confused: :eek: :D
Nessuno è rimasto ingolosito all'idea di verificare cosa succede interrompendo una scena scriptata? Se gli "attori" reagiscono all'evento è una figata. In caso contrario la Valve ci fa una figura non proprio bella.
Originariamente inviato da Maury
X Alastre e Minchiele
:flower:
Famo una cenetta a tre ? Poi dopo cena Alastre ci illustra le bellezze di HL2 :vicini:
Le cose a tre tra maschi non le faccio :O Ma quando si tratta di cibo non mi tiro mai indietro! :O Che ti illustro? Io devo aspettare il 10 dicembre :( E poi con uno che fuma non ci mangio assieme! :mad: E' già grasso che cola che ci parlo tsk :O
:D
Ok torniamo in IT! :D
andreamarra
17-11-2004, 15:14
La vera domanda è: preferisci un gioco dove puoi far levitare gli oggetti o uno dove puoi scegliere tra diversi percorsi invece di avere solo una strada possibile? :D
Hai presente la pietra in FC usata per distogliere i soldati e prenderli di sorpresa? Ecco, l'oggetto lanciato è piccolo, sempre uguale. Eppure non si vede la mano quando lanci l'oggetto.
Si vede la pietra che parte dal punto di vista.
La scelta per il gameplay è ottima, l'AI risponde bene. Però non si vede la mano.
E tu la vorresti applicata in tutto il gioco per tutti gli oggetti che è possibile raccogliere (una infinità)?
Dai, non scherziamo :) !
JENA PLISSKEN
17-11-2004, 15:14
Originariamente inviato da Bako
Nessuno è rimasto ingolosito all'idea di verificare cosa succede interrompendo una scena scriptata? Se gli "attori" reagiscono all'evento è una figata. In caso contrario la Valve ci fa una figura non proprio bella.
:D Cmq Nn pretendiamo la LUNA da questo gioco...se volete la realtà andate sulla 167 a Napoli di notte e vestiti da fighetti....la sensazione sarà simile...solo che qualcuno tenterà di scotennarvi e poi NN esisterà modo di riavviare il gioco :asd: :asd:
minchiele
17-11-2004, 15:15
andate a rispondere al mio sondaggio nella sezione La Piazzetta :sofico:
steve_m0rse
Originariamente inviato da Leron
si a te :O
utente sospeso
o vedi.....sospeso! shhh!!
Cmq bel thread veramente.........mod fatevi sentire minchia! qui non ci si capisce + niente!!!
andreamarra
Grazie. Così quanto capiterà a me potrò solo dire "ah si, come diceva Andrea sul forum". Lo vedi che non riesci proprio ad evitare di semi-spoilerare???????????????????????
:ncomment:
Bako mi devi scusare... :(
Io questa cosa l'ho scritta non perchè sono un genio, il gioco stesso arrivato in quel punto (praticamente subito) ti fà un esplicito riferimento a quella cosa.
Chi ha giocato ed è arrivato per la prima volta di fronte a questo alieno capisce perchè l'ho detto... scusa ancora comunque.
Originariamente inviato da steve_m0rse
quoto e ripropongo la domanda....visto che in meno di 3 ore avrete lasciato un centinaio di messaggi (minchia ma tanto scalpore ha suscitato sto gioco? incredibile!)
alla domanda di quanto ci vuole? dipende dalla tua connessione. Si deve scaricare quasi 5 GB.
Alla domanda della 4200 ti: si va benissimo, ma ha gli effetti in dx 8.0 (ed alcuni disabilitati tipo il bumpmap)
Nn pretendiamo la LUNA da questo gioco Se non ricordo male era la Valve a dire che l'AI permette una cosa del genere (reazione agli eventi esterni). Ricordi i litigi sul forum in merito alla famosa scena della porta barricata... poi sfondata, ... in cui lo sfondamento avveniva anche modificando gli eventi? Fu detto che non era scriptata, anzi.
minchiele
17-11-2004, 15:18
Originariamente inviato da andreamarra
Hai presente la pietra in FC usata per distogliere i soldati e prenderli di sorpresa? Ecco, l'oggetto lanciato è piccolo, sempre uguale. Eppure non si vede la mano quando lanci l'oggetto.
Si vede la pietra che parte dal punto di vista.
La scelta per il gameplay è ottima, l'AI risponde bene. Però non si vede la mano.
E tu la vorresti applicata in tutto il gioco per tutti gli oggetti che è possibile raccogliere (una infinità)?
Dai, non scherziamo :) !
No, la mia era solo una provocazione, il fatto degli oggetti volanti non mi preoccupa e infatti io non ho mai criticato piu' di tanto questo aspetto. Era solo per sottolineare che in HL2 hai un percorso obbligato.
andate a rispondere al mio sondaggio nella sezione La Piazzetta :sofico:
Ti sei fatto segare il thread da subito! :rotfl:
E ti sei preso una battuta pure da una raprresentante del gentil sesso! :D
(che per altro sembra pure molto carina! Altro che ps2.0 :oink: :D )
tontolo! :D
andreamarra
17-11-2004, 15:19
Dipende cosa intendi tu per scena scriptata da interrompere.
Nel gioco le sequenze scriptate servono per far entrare dentro al gioco e dentro l'atmosfera. Ma non è che tutto il gioco è scriptato, da quello che dite sembra che la AI del gioco sia solo script, e chi lo gioca se ne rende conto.
una scena scriptata (faccio un esempio che nel gioco non ho visto, ma simile ad altre) può essere questa: esci da un vicolo, e vedi delle persone che ti salutano festose. A un certo punto si alza un elicottero in volo e li falcia davanti ai tuoi occhi.
E' una sequenza scriptata, serve per far immedesimare nel gioco. Come fai ad impedirla? E poi, quale altro gioco crea scene del genere non scriptate?
Per il resto, l'atteggiamento dei nemici mi pare ottimo :)
devo provare quando ci arrivo a quella scena della porta e del tavolo, riferirò!
scusate avrei una domanda riguardo lo sblocco del gioco...
ho appena acquistato HL2... siccome presto (entro Natale penso) cambierò PC... dovrò ricomprarne un altra copia per poterci giocare? o funzionerà anche sul pc nuovo?
grazie
steve_m0rse
17-11-2004, 15:20
Originariamente inviato da street
alla domanda di quanto ci vuole? dipende dalla tua connessione. Si deve scaricare quasi 5 GB.
Alla domanda della 4200 ti: si va benissimo, ma ha gli effetti in dx 8.0 (ed alcuni disabilitati tipo il bumpmap)
ohh..finalmente!! Grazie street....cmq ho un'adsl! scaricare 5gb a 50-80k? direi 2 giorni sempre attaccato...
Bako mi devi scurare... http://www.survivaltrainingohio.com/catalog/AXE.jpg
No, la mia era solo una provocazione, il fatto degli oggetti volanti non mi preoccupa e infatti io non ho mai criticato piu' di tanto questo aspetto. Era solo per sottolineare che in HL2 hai un percorso obbligato.
Ah bhe,forse Morrowind non ce l'ha....
E FarCry?Non è che solo perchè c'è il forestone e devi raggiungere una porta,prendendo una strada diversa le cose cambiano,sempre quella porta devi raggiungere....e poi in mezzo a sto forestone al 90% delle volte non c'è nulla.
Il gioco deve andare avanti,non mi interessa come,se scriptato,intelligente o no,deve solo essere divertente.
oscuroviandante
17-11-2004, 15:21
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
:D Cmq Nn pretendiamo la LUNA da questo gioco...se volete la realtà andate sulla 167 a Napoli di notte e vestiti da fighetti....la sensazione sarà simile...solo che qualcuno tenterà di scotennarvi e poi NN esisterà modo di riavviare il gioco :asd: :asd:
io invece sono passato di notte a Secondigliano (il rione non me lo ricordo ma è il peggiore )in macchina di ritorno da un matrimonio vestito da fighetto con moglie e suocera ingioiellate..
Tutto xchè l'imbecille di un parente di mia moglie 'conosceva una scorciatoia'
altro che HL e Doom!!!
il terrore allo stato puro
goldorak
17-11-2004, 15:22
Originariamente inviato da LukeXP
scusate avrei una domanda riguardo lo sblocco del gioco...
ho appena acquistato HL2... siccome presto (entro Natale penso) cambierò PC... dovrò ricomprarne un altra copia per poterci giocare? o funzionerà anche sul pc nuovo?
grazie
Funzionera' a patto di riautenticare hl2 dal nuovo pc.
oh ma quanto scrivete...datevi pace..:eek:
mi riquoto và...
Originariamente inviato da dbpass
scusate 2 domande a bruciapelo giusto per farmi un'idea, visto ke nn ho ancora ben capito alcune cosette:
cosa vuol dire scriptare un gioco? e cosa determina il fatto di nn scriptarlo?
e soprattutto, sto HL2 se li val(V)e - battuta :asd: - o no sti 50 euro?
ciauzzz
ShadowThrone
17-11-2004, 15:24
http://www.survivaltrainingohio.com/catalog/AXE.jpg
:asd:
:rotfl:
ora muoio... :rotfl:
come si usa il coupon di ati? Io ho il gprs mai più che lo scarico me lo posso fare scaricare da un'altro?
o vedi.....sospeso! shhh!!
Cmq bel thread veramente.........mod fatevi sentire minchia! qui non ci si capisce + niente!!!
No no su qst non transigo, IO NON SONO MAI STATO SOSPESO!! :mad:
X Minchiele e Alastre
che ne sapete che dopo cena non spuntano fuori 3 belle tettone pronte a sollazzare i nostri reali ugelli ? :cool: :oink:
Originariamente inviato da andreamarra E' una sequenza scriptata, serve per far immedesimare nel gioco. Come fai ad impedirla? Per esempio tentando di abbattere l'elicottero. Chiaramente certi eventi non potresti comunque impedirli, è chiaro. Io parlo di quelle situazioni come la porta varricata: se non la blocco con qualcosa? Se sparo ad una delle guardie mentre arriva?
E poi, quale altro gioco crea scene del genere non scriptate? Nessuno, ma in HL2 si diceva essere uno dei punti di forza già all'epoca della alpha rubata, io non dimetico ;)
devo provare quando ci arrivo a quella scena della porta e del tavolo, riferirò! Molto probabilmente non potrai fare nulla, perchè non avrai alternative. Oggetti troppo pesanti per essere spostati, nemici non raggiungibili da dentro, eccetera. Cioè eventi fatti in modo che tu non possa modificarli. Nella Alpha venne detto che lo sfondamento -NON- era scriptato. Lo disse la Valve quando fece vedere la demo all'E3. Venne poi dimostrato il contrario. Capito perchè lo chiedo, oggi, all'uscita del gioco? Molti dissero che "essendo una alpha demo solo per l'E3 era giustificato, come erano gistificati i famosi "fondali di cartone finti" tipo set di un film.
Magari nessuno l'ha letto...
con la vostra config che impostazioni di default avete trovato? :O :)
Mammamia quante polemiche ....
"e la strada prefissata"
"voglio vedere se in god mode gli script cambiano o no"
"e se sei a 1 cm dal muro vedi i pixel giganti che schifo"
"e il nemico, lo giuro sul canguro, gli ho sparato in testa è morto solo dopo 3 colpi"
"e perchè gordon non piscia mai "
"e perchè quando prendo in mano un oggetto non vedo la mano"
Ma, secondo me gente avete seri problemi .... questo gioco è proprio il continuo di half life, con le sua atmosfera, storia scritta da copione di film di fantascienza... etc.
Forse è il caso che ogni tanto andiate a fare un giro, in modo che quando avete voglia di divertirti e rilassarvi, accendete il PC e giocate ....
:rolleyes:
Guarda io di problemi non ne ho. Si chiama "interesse". Punto. Sono quanti anni che si parla di HL2 e dei suoi mirabolanti effetti e magiche novità? Adeesso è uscito. Girano un po' i coglioni se si notano certi difettucci un po' nascosti? Ecco a me piace parlarne, questo è quanto.
Il che non mi pregiudica ne il divertimento ne la voglia di giocarci. Il nesso tra "analisi dei pregi e dei difetti" e "goditi il gioco" non esiste (non nel mio caso). Tra l'altro il gioco mi piace, solo che non riesco proprio a dire "che bel sole" se fuori nevica. Però la neve mi piace comunque.
Prometeo98
17-11-2004, 15:37
Originariamente inviato da fabiosk
Magari nessuno l'ha letto...
con la vostra config che impostazioni di default avete trovato? :O :)
:eek:
qualcuno mi risponde please? quanto ci si mette con il gprs? é possibile farselo scaricare da terzi senza prenderlo tergo?
ohh..finalmente!! Grazie street....cmq ho un'adsl! scaricare 5gb a 50-80k? direi 2 giorni sempre attaccato...
se fai i conti sono sulle 20 ore...
80 x3600 = 280 MB circa all' ora.
288 x 20 = 5,49 GB circa
Se di media facesse 50, ti ci vorrebbero sulle 30 ore.
Considera che se non fai scaricare cs:s risparmi 1 gb (e magari glielo fai scaricare mentre giochi a hl, tu che puoi :cry: )
Ps: visto che son stato così gentile, accetto la tua offerta di masterizzarmi un dvd con il backup di steam, perché con isdn mi ci vuole troppo a scaricarlo. Pago io il dvd e la spedizione in prioritaria :asd:
Guarda io di problemi non ne ho. Si chiama "interesse". Punto. Sono quanti anni che si parla di HL2 e dei suoi mirabolanti effetti e magiche novità? Adeesso è uscito. Girano un po' i coglioni se si notano certi difettucci un po' nascosti? Ecco a me piace parlarne, questo è quanto.
Il che non mi pregiudica ne il divertimento ne la voglia di giocarci. Il nesso tra "analisi dei pregi e dei difetti" e "goditi il gioco" non esiste (non nel mio caso). Tra l'altro il gioco mi piace, solo che non riesco proprio a dire "che bel sole" se fuori nevica. Però la neve mi piace comunque.
Potrebbe nevicare anche se c'è un bel sole... :asd:
StarBlazers
17-11-2004, 15:40
Molto probabilmente non potrai fare nulla, perchè non avrai alternative. Oggetti troppo pesanti per essere spostati, nemici non raggiungibili da dentro, eccetera. Cioè eventi fatti in modo che tu non possa modificarli. Nella Alpha venne detto che lo sfondamento -NON- era scriptato. Lo disse la Valve quando fece vedere la demo all'E3. Venne poi dimostrato il contrario. Capito perchè lo chiedo, oggi, all'uscita del gioco? Molti dissero che "essendo una alpha demo solo per l'E3 era giustificato, come erano gistificati i famosi "fondali di cartone finti" tipo set di un film.
e questo che sto dicendo da ore, ci hanno riempito di balle...
e c'e' gente che tace.....
Potrebbe nevicare anche se c'è un bel sole Si ma il sole mi piace se non nevica, deve esserci il sole stampato sul ciel oazzurro :D e BASTA!
Originariamente inviato da goldorak
Funzionera' a patto di riautenticare hl2 dal nuovo pc.
non é detto sia necessaria la riautenticazione.
Leggendo sul forum steampowered, sembra basti farsi il backup e copiarsi anche (in read-only) il file clientregistry.blob
Ps: quel file quando steam si incasina, a volte va cancellato. Non é un problema, vi riscarica l' aggiornamento di steam e vi dovete riloggare, nulla di che.
badkiller
17-11-2004, 15:41
Ragazzi io dico solo una cosa..... stavo giocando ad half life 2 ero in un punto dove c erano 3 o 4 cattivoni che mi sparavano da sopra di un palazzo io dovevo andare in un punto che mi avrebbe causato parecchi danni perchè questi tizzi mi sparavano... insomma ho preso una cassa di legno e mi sono fatto scudo con questa!!! Muhauhauhauhauauh Il top!!!! Altra categoria di gioco!! riguardo alla grafica, secondo me bisognerebbe vederlo con monitor e schede video decenti....allora si che vedi la differenza!!!! cioè anche il muro pare vero pieno di particolari..... Il Top!!!!:D :D :D :D :D :D :D
l acqua poi non ne parliamo che manca poco ci volevo fare il bagno anche io da quanto era bella!!! hahahahh:D :D
Originariamente inviato da StarBlazers
e questo che sto dicendo da ore, ci hanno riempito di balle...
e c'e' gente che tace..... Coerenza vuole però che si dica tutto. Se le balle ci sono (sugli script non posso dire ancora nulla) comunque è anche vero che il gioco, almeno per quello che ho visto per adesso, prende e merita l'acquisto. Pur con tutti i difetti citati, intendiamoci. Al momento non mi sento in condizioni di dire "sono deluso". Mi piace. Molto. Peccato solo per alcune cose che lo rendono meno ... come dire... "Messia" :)
Originariamente inviato da badkiller
questi tizzi mi sparavano Chi?
se fai i conti sono sulle 20 ore...
80 x3600 = 280 MB circa all' ora.
288 x 20 = 5,49 GB circa
Se di media facesse 50, ti ci vorrebbero sulle 30 ore.
Considera che se non fai scaricare cs:s risparmi 1 gb (e magari glielo fai scaricare mentre giochi a hl, tu che puoi :cry: )
Ps: visto che son stato così gentile, accetto la tua offerta di masterizzarmi un dvd con il backup di steam, perché con isdn mi ci vuole troppo a scaricarlo. Pago io il dvd e la spedizione in prioritaria :asd: ma in cd è possibile? oppure qualcuno me lo farebbe?
La cosa che mi ha colpito è l' IA dei combine, davvero sopra la media rispetto agli altri giochi.
E quel rumore che fanno quando vengono uccisi... uhm...
Comunque... l' interattività col mondo e il gameplay che ne consegue è qualcosa di sonvolgente, non avrei mai pensato a tanto: ogni volta non so come uccidere il nemico di turno da tante sono le possibilità.
La grafica per me non è da 10, ha sicuramente qualche basso che può essere migliorato ma nel complesso ricrea un ambiente estremamente reale, qualcosa che non si era mai visto.
Tutti quegli altoparlanti poi, i monitor, le voci... ti mettono un' ansia addosso.
E' come un film !
ahhaha bello da dio quando c'è il tipo che ti butta giu la lattina in quel modo strafottente e ti ordina di raccoglierla
bel gioco cmq, in doom3 mi passava la voglia dopo poco :\
Ah, e tanto per cambiare... su Gamespy HL2 ha preso 5/5: http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=447225
Originariamente inviato da Maxmel
ma in cd è possibile? oppure qualcuno me lo farebbe?
Ué mettiti in coda, prima ci sono io :asd:
Cmq si si può fare anche in cd. Solo che a quel punto sono 5 i cd (dovrebbero)
Paradossalmente, potresti anche farti copiare il dvd originale (non credo sia protetto) e fartelo dare. Poi lo attivi col tuo codice.
badkiller
17-11-2004, 15:46
Chi?
i 3 o 4 cattivoni cioè quelli con la maschera.....:D :D :D :D
StarBlazers
17-11-2004, 15:47
Coerenza vuole però che si dica tutto. Se le balle ci sono (sugli script non posso dire ancora nulla) comunque è anche vero che il gioco, almeno per quello che ho visto per adesso, prende e merita l'acquisto. Pur con tutti i difetti citati, intendiamoci. Al momento non mi sento in condizioni di dire "sono deluso". Mi piace. Molto. Peccato solo per alcune cose che lo rendono meno ... come dire... "Messia" :)
Infatti, ci vuole solo coerenza, io non ho detto che non sara un gran gioco , questo non posso dirlo, certe cose non possono piacere , ma senza provarlo non posso dirlo.
Tuttavia, ci hanno spacciato un sacco di menzogne su sto gioco .
Credo che sia un ottimo gioco, ma solo per il fatto che abbiano sparato tutte quelle balle non mi frega, non ci giochero'(probabilmente:asd: ).
Posso vivere pure senza HL2 , tranquillamente :)
le scene prescriptate le ha pure COD
:sofico: e come ambientazione si con fa piu ai miei gusti :):asd:
Originariamente inviato da Xilema
Ah, e tanto per cambiare... su Gamespy HL2 ha preso 5/5: http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=447225
beh gamespy da i voti in base alla data di uscita :rolleyes:
La cosa che mi ha colpito è l' IA dei combine, davvero sopra la media rispetto agli altri giochi Per cosa ti ha colpito spiega meglio. No perchè leggo "L'AI fa schifo, allucinante e noiosa" e poi "sopra la media". Forse giochi con impostazioni tipo "difficoltà elevata"?
TurboCresta
17-11-2004, 15:47
ma con questo "nuovo sistema" non cè + bisogno di scaricare PATCH o ADDON in quanto teoricamente ci pensa steam GIUSTO???
PS: stasera backuppone di HL2 su DVD e relativa copertina :D
Originariamente inviato da TurboCresta
ma con questo "nuovo sistema" non cè + bisogno di scaricare PATCH o ADDON in quanto teoricamente ci pensa steam GIUSTO???
PS: stasera backuppone di HL2 su DVD e relativa copertina :D
si, basta che tu gi dica di mantenerlo aggiornato
ah, e gia che ne fai 1 di backup, me ne faresti uno anche per me? :asd:
maddai il 3d di D3 é in terza pagina... fategli un up, dai :asd:
Io alle rece online credo relativamente, ho avuto molte delusioni su titoli spacciati per capolavori purtroppo (magari per colpa mia). In genere le analisi migliori sono quelle degli utenti sui forum. Dove se hai un dubbio basta chiedere. I siti basano la recensione anche sul fattore sponsor/convenienza, per cui è difficile. ecco perchè ad esempio capita di vedere dei titoli che prendono 9 e poi nel voto dei commenti (utenti) magari si trova un bel 7.
Frank1962
17-11-2004, 15:53
il mio pc a casa non è collegato a internet ......c'è qualche modo per giocare offline dopo aver comprato hl2 oppure si è costretti a installarlo su un pc collegato alla rete? :confused:
TurboCresta
17-11-2004, 15:53
si, basta che tu gi dica di mantenerlo aggiornato
ah, e gia che ne fai 1 di backup, me ne faresti uno anche per me? :asd:
di dove sei?
PS:
http://covers.cdcovers.cc/show.php?name=Half_Life_2-cd§ion=Pc&id=37ae67e0a4ae8950d8bd81a65dae97fb&check=27a709267657003ce420fe9296775eaa
fico eh?
Ué mettiti in coda, prima ci sono io :asd:
Cmq si si può fare anche in cd. Solo che a quel punto sono 5 i cd (dovrebbero)
Paradossalmente, potresti anche farti copiare il dvd originale (non credo sia protetto) e fartelo dare. Poi lo attivi col tuo codice. ho il gprs non saprei come fare altrimenti e non conosco nessuno che lo ha originale... ma come cacchio si fà a farlo stare in 5 cd...
TurboCresta
17-11-2004, 15:55
http://covers.cdcovers.cc/show.php?name=Half_Life_2_Dvd-front§ion=Pc&id=32b7325b9dec8472ce7e0430c639d016&check=402705a6a9c0cf8c15c9ad64294b6e70
tanto per fare le cose per bene :D
Io alle rece online credo relativamente, ho avuto molte delusioni su titoli spacciati per capolavori purtroppo (magari per colpa mia). In genere le analisi migliori sono quelle degli utenti sui forum. Dove se hai un dubbio basta chiedere. I siti basano la recensione anche sul fattore sponsor/convenienza, per cui è difficile. ecco perchè ad esempio capita di vedere dei titoli che prendono 9 e poi nel voto dei commenti (utenti) magari si trova un bel 7.
Però praticamente tutte le riviste patinate del mondo danno HL2 come miglior gioco di sempre o cmq superiore a FC o D3.
Siccome nVidia e Id hanno iggettivamente + potere rispetto a Valve e ATI, non credo che siano stati "tangentati"... :confused:
Quindi penso che HL2 potrà non essere il gioco perfetto, però probabilemnte quello che ci va + vicino di tutti... :)
Tutto questo IMHO... ;)
Originariamente inviato da Frank1962
il mio pc a casa non è collegato a internet ......c'è qualche modo per giocare offline dopo aver comprato hl2 oppure si è costretti a installarlo su un pc collegato alla rete? :confused: No. Dopo la prima installazione il DVD si corrode irreversibilmente. Se lo scarichi da Steam attento perchè dopo la prima connessione ti si corrode il modem.
No. Dopo la prima installazione il DVD si corrode irreversibilmente. Se lo scarichi da Steam attento perchè dopo la prima connessione ti si corrode il modem.
Allora è uno dei primi DVD derivati dal mais e perfettemente biodegradabile...
Prob si potrà anche mangiare come una ciambella... :asd:
Frank1962
17-11-2004, 15:57
una risposta seria è chiedere troppo o mi devo leggere tutte le 66 pagine di questo thread?
insane74
17-11-2004, 15:58
qualcuno mi risponde please? quanto ci si mette con il gprs? é possibile farselo scaricare da terzi senza prenderlo tergo?
questo interessa anche a me dato che se stasera riesco a comprarlo proverò ad attivarlo via gprs (:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ) altrimenti mi toccherà portare il pc da qualcuno adsl-dotato (:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: )...
ma non potevano inventarsi un metodo che permettesse di registrarsi da un altro pc, scaricarsi un file ed usare quel file per sbloccare il gioco? legavano il file all'account e alla cd-key e via!
al momento di lanciare il gioco per la prima volta ti poteva chiedere le info dell'account, della cd-key, ricalcolare il tutto per poi verificare che combaciasse con il file scaricato!
almeno così si potrebbe scaricare solo quel piccolo file (che so, in ufficio) e portarselo a casa!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da Aryan
Però praticamente tutte le riviste patinate del mondo danno HL2 come miglior gioco di sempre o cmq superiore a FC o D3.
Siccome nVidia e Id hanno iggettivamente + potere rispetto a Valve e ATI, non credo che siano stati "tangentati"... :confused:
Quindi penso che HL2 potrà non essere il gioco perfetto, però probabilemnte quello che ci va + vicino di tutti... :) Tutto questo IMHO... ;) No beh ma per me il problema è diverso. Per esempio prendi Morrowind, prendi la media dei voti di tutte le testate ("89", cfr. http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/elderscrolls3morrowmind). Ero sul punto di prenderlo, adoro gli rpg. Poi ho letto un po' di interventi sui forum e ho fatto qualche domanda per fugare alcuni dubbi. Ci ho provato comunque, anche se ero ormai convinto che non fosse il titolo per me... eppure ne parlavano tutti bene. ho buttato via i soldi, quella volta ho dato fiducia alle riviste e non alla gente. Caso HL2? Caso a parte. Lo prendo perchè è un titolo che penso vada giocato e provato, sopravvivo anche con 50 euro in meno. E soprattutto penso sia la base per progetti/mod futuri, per cui è un buon investimento.
una risposta seria è chiedere troppo o mi devo leggere tutte le 66 pagine di questo thread?
Una volta sbloccato puoi giocare tranquillamente offline.
Basta che leggi la prima pag e trovi tutti i suggerimenti, non occerre leggerne 66... ;)
è il miglior action fps a cui io abbia mai giocato, però in quanto a struttura di gioco non è nulla di rivoluzionario.
Immersivo come nessun altro gioco, all'inizio mi sentivo braccato come se stessi effettivamente scappando sui tetti di ua città..
però.. io speravo in qualcosa di più, non so, forse anche solo un pò più di libertà nello svolgersi della storia..
secondo me hl2 avrebbe dovuto portarci qualcosa del genere.
rimane però un gioco da 9+, se il multiplayer diventerà forte come lo era in hl1 avremo il miglior fps di sempre.. finchè non uscirà un gioco dinamico a livello di storia, con un background definito in cui il giocatore decide realmente come tutto va a finire.. una sorta di deus ex 1 in cui decidevi se stare con i buoni, con i cattivi o se stare neutrale insomma
Originariamente inviato da insane74
questo interessa anche a me dato che se stasera riesco a comprarlo proverò ad attivarlo via gprs (:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ) altrimenti mi toccherà portare il pc da qualcuno adsl-dotato (:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: )...
ma non potevano inventarsi un metodo che permettesse di registrarsi da un altro pc, scaricarsi un file ed usare quel file per sbloccare il gioco? legavano il file all'account e alla cd-key e via!
al momento di lanciare il gioco per la prima volta ti poteva chiedere le info dell'account, della cd-key, ricalcolare il tutto per poi verificare che combaciasse con il file scaricato!
almeno così si potrebbe scaricare solo quel piccolo file (che so, in ufficio) e portarselo a casa!
aho ma che m' ha messo in ignore metà di quelli che girano su questo forum?
Originariamente inviato da Prometeo98
:eek:
:confused:
Frank1962
17-11-2004, 16:02
Una volta sbloccato puoi giocare tranquillamente offline.
Basta che leggi la prima pag e trovi tutti i suggerimenti, non occerre leggerne 66... ;)
non che spieghi molto chiaramente .....alla fine cmq sono costretto almeno la prima volta a collegarmi il pc da qualche parte: assurdo!
insane74
17-11-2004, 16:03
Originariamente inviato da guidin
...deus ex 1 ...
:cry: :cry: :cry:
quanto mi manca un gioco così!
ma non posso rigiocarlo! l'ho finito 5 volte!!!! :cry:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ma gurda
che il problema è scaricarlo se lo compri che problema cè?
insane74
17-11-2004, 16:04
aho ma che m' ha messo in ignore metà di quelli che girano su questo forum?
non ho capito il quote?:confused:
EHI, DICO A TE!! STAI PER FARE UNA DOMANDA SU HL2 ? C'E' IL RISCHIO CHE SIA STATA FATTA 400 VOLTE ? TI PREGO LEGGI LA PRIMA PAG DEL TOPIC, TROVERAI TUTTE LE RISPOSTE
:(
TheRipper
17-11-2004, 16:05
quanto mi manca un gioco così!
ma non posso rigiocarlo! l'ho finito 5 volte!!!! :cry:
Vampires Bloodlines dicono che assomigli MOLTO al primo deus-ex...;)
insane74
17-11-2004, 16:05
ma gurda
che il problema è scaricarlo se lo compri che problema cè?
???????!!!!!
come lo attivo se non ho internet a casa?
non ho il telefono fisso, solo il cel!
e si deve per forza attivarlo via internet, anche se si compra il dvd!
quindi mi dovrò collegare in gprs (a 0.6 centesimi al kappa!!!!) per attivare un gioco da 50 euro!!!! :muro: :muro: :muro:
[QUOTE]Originariamente inviato da street
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da david-1
Nel frattempo qualcuno ha trovato il modo di installare su altre prtizioni oltre alla C?
Cazzarola, io ho solo 4 GB su C..... è solo per WinXP....
Ho CENTINAIA di GB liberi su altri hdd
Mica dovrò formaGGiare tutto per HL2 ?
--------------------------------------------------------------------------------
Guarda, se la gente avesse ritegno avresti letto la soluzione.
Ti scarichi steam (saranno manco 1 mb) e lo istalli in d:
Istalli quindi hl2, che trovando steam in D lo istalla li.
Hai finito.
Oltretutto, nel forum di steam (mi sembra) spiegano anche come fare a istallare hl2 su un pc che non ha la connessione ad internet...
in pratica lo istalli dove vuoi (anche a lavoro o da un amico).
Lo autentichi.
Chiudi steam.
Fai una copia di tutti i file, con particolare attenzione a clientregistry.blob
Copi il tutto sul tuo hd, facendo attenzione a utilizzare stesso hd e stesso percorso.
Voilà, funziona anche su un pc non connesso.
Ps: a memoria era questa, cmq sul forum era scritto
;)
Sul retro della confezione americana (fotina al centro:http://covers.cdcovers.cc/show.php?name=Half_Life_2_Dvd-front§ion=Pc&id=32b7325b9dec8472ce7e0430c639d016&check=402705a6a9c0cf8c15c9ad64294b6e70) leggo quanto segue: Advanced AI allows person to person interaction and control at an unprecedent level
Cosa significa?
insane74
17-11-2004, 16:06
Originariamente inviato da TheRipper
Vampires Bloodlines dicono che assomigli MOLTO al primo deus-ex...;)
infatti è nella lista della spesa! :D
non che spieghi molto chiaramente .....alla fine cmq sono costretto almeno la prima volta a collegarmi il pc da qualche parte: assurdo!
Si... :muro:
EHI, DICO A TE!! STAI PER FARE UNA DOMANDA SU HL2 ? C'E' IL RISCHIO CHE SIA STATA FATTA 400 VOLTE ? TI PREGO LEGGI LA PRIMA PAG DEL TOPIC, TROVERAI TUTTE LE RISPOSTE
:( io voglio sapere due cose che non ho trovato
1) creo l'account steam è possibile scaricarne una sola copia dallo stesso account? oppure quante ne vuoi ma attivarne solo una? Perchè io proverei a scaricarlo ma se va lento me lo faccio scaricare e poi mettere in cd
2) come si fà a mettermo in cd?
Totoro78
17-11-2004, 16:10
Ciao a tutti,
io ho una connessione a 56k. Quanto mi ci vorrà per attivarlo (trascurando il disagio dovuto all'intasamento attuale)?
Potete quantificare la quantità di dati scaricati al momento dell'attivazione del gioco comprato in negozio?
Grazie a tutti.
Originariamente inviato da Totoro78
Ciao a tutti,
io ho una connessione a 56k. Quanto mi ci vorrà per attivarlo (trascurando il disagio dovuto all'intasamento attuale)?
Potete quantificare la quantità di dati scaricati al momento dell'attivazione del gioco comprato in negozio?
Grazie a tutti.
E' da ieri mattina alle 9 che lo chiedo ma per ora niente... :(
Anch'io cmq ho un 56K... :muro: :muro: :muro:
Tanto...
tanto...
tanto...
Io con adsl 1 ora circa senza contare tutto il tempo aspettato per autenticare il cd-key che tra l'altro ancora non ha fatto!!!
salve qualcuno ha riscontrato problemi grafici? cioè io le braccia e le gambe le vedo che in pratica continuano a "muoversi"...e ho appena formattato sistema pulito :( da un fastidio cane sta cosa
REPERGOGIAN
17-11-2004, 16:21
dici a me?
oggi ho fatto il backup con l'utility di steam
hl2 okkupa 2.5 giga
Non ho la sfera di cristallo ma io con l'adsl ci ho messo 50 min perchè era tutto ingolfato, penso una mezzoretta.
Cmq c'e' un metodo per avere la lingua del gioco inglese e sottotitoli italiani che per me e' la combinazione migliore.
Basta impostare steam in inglese, poi aprire il file config.cfg e alla linea cc_lang "" mettere dentro le virgolette "italian".
Non so se era stato gia' postato, io l'ho letto solo ora in un forum inglese e l'ho scritto :)
Authentication Delays Resolved
November 16, 2004, 5:46 pm · valve
We have resolved the issues that caused some to experience delays with Half-Life 2 authentication earlier today. We appreciate your patience and hope everyone enjoys the game.:rolleyes:
io non riesco a scaricarlo :rolleyes: da dove cazzo si scarica una volta installato steam e creato l'account?:rolleyes:
zerothehero
17-11-2004, 16:22
non so perchè ma questo gioco mi sta annoiando..:eek:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
dici a me?
oggi ho fatto il backup con l'utility di steam
hl2 okkupa 2.5 giga senti tu che sei di torino me lo passeresti?
;)
senti tu che sei di torino me lo passeresti?
;)
questi discorsi, se proprio dovete :rolleyes:, fateveli in privato
tnx
>bYeZ<
Vi è mai capitato di andare a letto alle 4 di notte senza accorgevi dell'orario per un gioco appena uscito!!!:eek:
E svegliarvi la mattina alle otto con un torcicollo da collarino!!!:confused:
Lavorare tutto il giorno senza pensare ad altro che tornare a casa a spaccarsi questo nuovo gioco;)
Be se si!!!!!
AVETE ACQUISTATO HALF LIFE 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti ai possessori, siete entrati in un mondo da cui non sarà facile uscirne illesi!!!!!:muro:
Ho gia messo la pomatina ma il collo non da segni di miglioramenti! :D
Thunder82
17-11-2004, 16:28
Qui al parco giochi ho trovato 2 mattoni in giro, allora li ho presi e li ho messi su questo specie di gioco, poi sono salito sulle scale e indovinate cosa ho fatto :asd: mi sono buttato sull'estremità libera e i mattoni sono schizzati in aria :asd: bello :D
http://img60.exs.cx/img60/3130/Immagine17.jpg
REPERGOGIAN
17-11-2004, 16:29
senti tu che sei di torino me lo passeresti?
;)
hai mail
i pvt sono pieni
Originariamente inviato da Thunder82
Qui al parco giochi ho trovato 2 mattoni in giro, allora li ho presi e li ho messi su questo specie di gioco, poi sono salito sulle scale e indovinate cosa ho fatto :asd: mi sono buttato sull'estremità libera e i mattoni sono schizzati in aria :asd: bello :D
http://img60.exs.cx/img60/3130/Immagine17.jpg
Anche io ho una cosa simile la lanciando la bambola!!!!
:D :D :D :D :D
Per cosa ti ha colpito spiega meglio. No perchè leggo "L'AI fa schifo, allucinante e noiosa" e poi "sopra la media". Forse giochi con impostazioni tipo "difficoltà elevata"?
Chi ha detto che l' IA fa schifo è un pagliaccio oltre che un incompetente.
Io ci sto giocando a livello difficile e il gioco non è una passeggiata.
I combine si muovono, si nascondono, a volte t' inseguono e ti accerchiano e altre volte ti aspettano in posizioni a loro convenienti.
Inoltre ti tirano addosso barili e ti prendono di sorpresa.
Alcuni addirittura scavalcano oggetti a mo' di "olio cuore".
Io un' IA così sinceramente non l' ho mai vista.
E' ancora distante dalla perfezione ma... è di gran lunga la migliore attualmente disponibile sul mercato.
ho provato
snd_mixahead "0.4"
e
snd_async_fullyasync 1
il problema audio RESTA e si presenta anche senza filtri e dettaglio medio!!
WOW sono entusiasta di questi 54 € buttati al cesso
Ma te sei fuori!:D
non ho capito il quote?:confused:
Perché ho detto che sembra si possa fare proprio quello che dici, autenticando la copia su un pc connesso ad internet e copiandosi il file clientregistry.blob (che sono pochi kb)
Originariamente inviato da FreeMan
tnx
>bYeZ< guarda che io ho il coupon dell'ati quindi l'ho già pagato ben 9 mesi fà...
;)
l'unica cosa è che non ho la connessione per scaricarlo cosi ce qualcuno me lo passa io provedo ad attivarlo regolarmente con la mia cd key...
Con la fisica si possono fare giochini divertentissimi, ci si può creare la barricate di cartoni e scatoloni, si può sparare in faccia ai nemici scarponi e Dio solo sa quante altre cose.
Ad un certo punto poi mi sono piovuti addosso dei missili :eek:
I combine sono in assoluto i nemici più riusciti negli ultmi 5 anni di videogiochi !
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
hai mail
i pvt sono pieni risposto
io voglio sapere due cose che non ho trovato
1) creo l'account steam è possibile scaricarne una sola copia dallo stesso account? oppure quante ne vuoi ma attivarne solo una? Perchè io proverei a scaricarlo ma se va lento me lo faccio scaricare e poi mettere in cd
2) come si fà a mettermo in cd?
1) quante copie vuoi. Volendo puoi anche andare in un internet cafe, scaricarti steam, loggarti col tuo account, scaricarti hl2, giocarci, uscire (ricordandosi di non far salvare info sull' account)
2) start -> esegui -> steam://backup
Originariamente inviato da R@nda
Ma te sei fuori!:D
Neanche un po': nemmeno un citrullo potrebbe dire cazzate più grandi...
Neanche un po': nemmeno un citrullo potrebbe dire cazzate più grandi...
Ma si Xilema non metto in dubbio!C'è modo e modo però;)
Raga pls atenti agli screen che postate.
Per molti rappresentano parti di mondo non ancora visitate e cosi' rovinate loro la sorpresa.
Ragionate su quello che postate.
Mi chiedo se sono termini da usare su un forum ... :confused:
Dr_Kranz
17-11-2004, 16:43
Io ci sto giocando a livello difficile e il gioco non è una passeggiata.
I combine si muovono, si nascondono, a volte t' inseguono e ti accerchiano e altre volte ti aspettano in posizioni a loro convenienti.
Inoltre ti tirano addosso barili e ti prendono di sorpresa.
Alcuni addirittura scavalcano oggetti a mo' di "olio cuore".
Io un' IA così sinceramente non l' ho mai vista.
E' ancora distante dalla perfezione ma... è di gran lunga la migliore attualmente disponibile sul mercato.
grazie del pagliaccio e grazie anche di avermi dato dell'incompetente :)
se vuoi ti faccio un filmatino dei combine che stanno fermi in piedi a prendersi tutte le pallottole che gli vomito addosso, così ti sputtano per bene :)
1) quante copie vuoi. Volendo puoi anche andare in un internet cafe, scaricarti steam, loggarti col tuo account, scaricarti hl2, giocarci, uscire (ricordandosi di non far salvare info sull' account)
2) start -> esegui -> steam://backup ok grazie molto gentile
;)
ora mi sai dire anche come si fà a scaricarlo avedno il coupon dell'ati visto che continua a chiedermi la carta di credito?
Originariamente inviato da FreeMan
tnx
>bYeZ<
w8 capisco tutto, però con steam é una questione diversa.
Senza account non si abilita, per cui proprio per come é fatto steam ti puoi passare tutto quanto.
Considera che ti apri un account senza cd-key e te lo puoi scaricare da steam stesso.
Non é quindi pirateria dirsi di passare il cd con il backup. Questo é uno dei pro di steam.
Originariamente inviato da Robifor
ho provato
snd_mixahead "0.4"
e
snd_async_fullyasync 1
il problema audio RESTA e si presenta anche senza filtri e dettaglio medio!!
WOW sono entusiasta di questi 54 € buttati al cesso
hai provato anche s_a3d 0 e s_eax 0 ?
Mi chiedo se sono termini da usare su un forum ... :confused:
Ci sarebbe da dire di peggio... dopo tutte le pagliacciate che ho letto tanto per fare polemica...
ok grazie molto gentile
;)
ora mi sai dire anche come si fà a scaricarlo avedno il coupon dell'ati visto che continua a chiedermi la carta di credito?
c' é uno sticky nell' indice del forum.
In ogni caso, vai su "esplora giochi" (mi sembra, vado a memoria) Ti si apre una finestra e in basso un bottone con "registra un prodotto che ho". Ovviamente premi quello e metti dentro il cd-key.
Se hai un altro account di hl1, ti consiglio di sloggarti e crearti un nuovo account, perché nel buono che hai c'é hl2 ma anche hl1, cs:cz e altro
Originariamente inviato da Dr_Kranz
se vuoi ti faccio un filmatino dei combine che stanno fermi in piedi a prendersi tutte le pallottole che gli vomito addosso, così ti sputtano per bene :)
Prego :D
Non è che i combine stanno proprio fermi...
Si muovono spesso e volentieri e... sprano di bella !
Se non ci fossero momenti in cui è possibile colpirli... si parlerebbe di un gioco impossibile...
socialscalator
17-11-2004, 16:49
Ci sarebbe da dire di peggio... dopo tutte le pagliacciate che ho letto tanto per fare polemica...
ma LOOOOOOOOOOOOOOL da che pulpito..............!!!!
Cmq Halo 2 presenta un IA maggiore
andreamarra
17-11-2004, 16:50
Io non so che dire, a me piace oltre ogni misura... è fantastico in tutto.
Ha delle sezione "arcade" altamente spettacolari, colpi di scena all'interno delle stesse che francamente non ho mai visto in giro. Parlo dell'overcraft.
L'AI a me sembra ottima, i nemici se usano un mitragliatore su una piattaforma, lasceranno l'arma per potersi nascondere se arriva loro una bomba. Negli altri giochi appena lanci una granata a uno appostato con un mitra fisso, rimane a spararti e poi esplode.
I nemici saltano gli ostacoli, ti inseguono. Tendono ad accerchiarti. Sono sensibili ai rumori (e qui immaginate come potrete distrarli? :D ). Si proteggono dietro i muri, alzano la mano e chiamano gli altri se sono in difficoltà, gli elicotteri se ti nascondi dentro una rimessa per aerei (ad esempio) proveranno a ucciderti sganciando bombe, che sfondano il vetro.
I nemici possono nascondersi ala nostra vista in modo del tutto inaspettato. Cosa che non ho mai visto fare in un VG.
Insomma, io francamente la Ai la vedo davvero ottima. E ancora non ho neanche preso la pistola gravitazionale (il cuore del gioco).
Freedom :cool: !!!
andreamarra
17-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da socialscalator
L'ho provato un pochetto dentro i Media**** aspettando che il commesso sistemaste alcune cose prima di metterlo in mostra. Ci ho giocato tipo 25 minuti. La prima cosa che ho fatto: sventrare i miei alleati dentro una base. non si spostano, e dicono che sono amici.
Poi non so, a me è sembrata normale come ai.
Non in un mondo civile, forse nel tuo ;)
Non in un mondo civile, forse nel tuo ;)
Improvvisamente sei diventato buono ?
Non eri così quando spammavi sull' altro 3D di HL2...
Improvvisamente sei diventato buono ?
Non eri così quando spammavi sull' altro 3D di HL2...
Calma, spammare è una cosa dare appellativi denigratori alle persone un'altra, e io non ho mai offeso nessuno ... ;)
Originariamente inviato da socialscalator
ma LOOOOOOOOOOOOOOL da che pulpito..............!!!!
L' ottico ti attende ;)
andreamarra
17-11-2004, 16:58
Combine "fermi"....
Ma se quando stanno appostati su una torretta con mitra o lanciarazzi, appena vedono una granata arrivargli vicino lasciano tutto e si mettono dietro un muro... in altri giochi muoiono e basta.
In generale tendono sempre a nascondersi dietro una protezione fisica.
Calma, spammare è una cosa dare appellativi denigratori alle persone un'altra, e io non ho mai offeso nessuno ... ;)
Hai ragone, mi scuso ;)
hai provato anche s_a3d 0 e s_eax 0 ?
Scusa, dove stanno questi valori ?
Sempre nel file .cfg ?
No, perchè non li ho trovati...
w8 capisco tutto, però con steam é una questione diversa.
Senza account non si abilita, per cui proprio per come é fatto steam ti puoi passare tutto quanto.
Considera che ti apri un account senza cd-key e te lo puoi scaricare da steam stesso.
Non é quindi pirateria dirsi di passare il cd con il backup. Questo é uno dei pro di steam. ti ringrazio di tutto ;) altri credendosi più in gamba hanno perso una buona occasione per tacere :rolleyes:
Originariamente inviato da Dr_Kranz
Attenzione però che la "scelta di difficoltà" che si effettua all'inizio influenza in maniera determinante il comportamento dei combine ... io gioco a livello difficile e ti danno filo da torcere :sofico:
cia;)
Una domanda importante:
Ma non esiste un manuale?
StarBlazers
17-11-2004, 17:14
Originariamente inviato da Lelevt
Una domanda importante:
Ma non esiste un manuale?
SI', per avere quello devi sborsare altre ciambelle...ehm... pardon soldi....
Ho appena finito una sessione di gioco durata ben 4 ore! :D Beh che posso dire! :eek: Favoloso è dire poco! :cool: Gli unici difetti sono i caricamente troppo frequenti e il parlato che fa veramente :mad:
Grafica, Effetti sonori, Fisica, Giocabilità sono ai massimi livelli!
SPOILER
Sto navigando nei canali con l'Hovercraft e sono arrivato dove crolla la ciminiera! Sto livello è da Infarto! SPOLIER
Saluti Ham :oink:
Intanto ho verificato una cosa: con alt TAB sono andato fuori dal gioco e ho chiuso Steam (ctrlaltcanc altrimenti non si può). Rientrando nel gioco un macello, errore e ritorno al desktop.
Per la cronaca Steam mi prende 50 Mega di ram... Bello. Soprattutto utile, giocandoci offline. Si.
andrew1979
17-11-2004, 17:15
siiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente ho anch'io la mia bella copia!!! pagato 50 euro (60 euro - 10 euro di crediti) :yeah: :yeah: :yeah:
OT MODE ON
X David-1
al Fantasy Cinzia mi ha detto ke sei passato a prenderlo buon divertimento!
OT MODE OFF
Per la cronaca Steam mi prende 50 Mega di ram... Bello. Soprattutto utile, giocandoci offline. Si.
Questa è una minchiata e va riconosciuta! :muro: :muro: :muro:
Alla Valve se la potevano risparmiare... :rolleyes:
andreamarra
17-11-2004, 17:18
Originariamente inviato da LordHam
Ho appena finito una sessione di gioco durata ben 4 ore! :D Beh che posso dire! :eek: Favoloso è dire poco! :cool: Gli unici difetti sono i caricamente troppo frequenti e il parlato che fa veramente :mad:
Grafica, Effetti sonori, Fisica, Giocabilità sono ai massimi livelli!
SPOILER
Sto navigando nei canali con l'Hovercraft e sono arrivato dove crolla la ciminiera! Sto livello è da Infarto! SPOLIER
Saluti Ham :oink:
SI, effettivamente ho lasciato tre anni di vita durante quel pezzo... troppo massicio... :cool:
SI', per avere quello devi sborsare altre ciambelle...ehm... pardon soldi....
Mooolto interessante:confused:
Ma neanche un manualino striminzito che ti riassume i comandi??
StarBlazers
17-11-2004, 17:21
Originariamente inviato da Lelevt
Mooolto interessante:confused:
Ma neanche un manualino striminzito che ti riassume i comandi??
quello non so, nel gioco dovrebbe esser presente qualcosa del genere una fascicolo di una 20 di pagina credo....
non so se li ci siano spiegati i comandi , non ho comprato il gioco, non saprei dirti so per certo che cmq ,un manuale approfondito va comprato a parte.
minchiele
17-11-2004, 17:24
Vorrei chiedere a tutti se secondo voi è naturale che il nostro omino in acqua sia più agile di un delfino? :D
quando nuotate l'acqua è alla stessa altezza del pavimento quando camminate, quindi presumo che lui riesca a stare su battendo forte le gambe, un pò come fanno i delfini battendo la coda :rotfl: :rotfl:
Quando invece sei sott'acqua e torni in superficie fai dei balzi come i delfini di Gardaland :rotfl: :rotfl:
ray_hunter
17-11-2004, 17:29
Beh raga dico anch'io la mia.
Innanzitutto vorrei fare una piccola premessa:
Trovo Doom III, Far Cry e Half Life 2 tutti e 3 dei capolavori.
Ognuno mi è piaciuto per motivi diversi ma IMHO sono di gran lunga migliori di qualsiasi altro fps in circolazione.
Detto questo, IMHO HL2 è superiore a questi tre per diversi aspetti, ma il principale è che la narrazione, la storia, la sceneggiatura, gli infiniti tocchi di classe, l'immedesimazione che si crea con Gordon sono a livelli artistici inarrivabili per qualsiasi altro fps mai uscito e probabilmente, sempre IMHO, la produzione Valva rimarrà il top a livello artistico e di design per mooolto tempo.
Io non capisco proprio come si faccia a criticare la grafica che al pari degli altri succitati gioconi ti spacca la mascella. L'AI è senza alcun ragionevole dubbio almeno tre volte più evoluta di qualsiasi altro gioco e son convinto che non vedremo di meglio per 1 o 2 anni.
Qualche imperfezione c'è, ma non ho mai visto un game che non ne ha. E in HL2 IMHO si rasenta la perfezione per quello che l'HW odierno mette a disposizione.
Non so voi ma a me questo gioco trasmette magia, emozioni e sensazioni, cosa che pochi titoli riescono a creare. Certo questo è una "questione di feeling"; sicuramente molto soggettiva e personale e che sicuramente può essere fortemente condizionata dall'approccio che si ha col gioco.
Certo che chi ha amato le atmosfere di "Orwell 1984" non può che amare un background del genere....
Di tempo ne abbiamo aspettato e steam ci ha sicuramente rotto i coglioni (scusate il termine ma son stato sveglio fino alle 3 di notte per poter giocare) ma ne è valsa la pena.
Ribadisco che queste sono le MIE impressioni personali, ma sono convinto che molti si siano approciati in modo prevenuto al gioco rovinandoselo...
Tutto IMHO ovviamente :D
quello non so, nel gioco dovrebbe esser presente qualcosa del genere una fascicolo di una 20 di pagina credo....
non so se li ci siano spiegati i comandi , non ho comprato il gioco, non saprei dirti so per certo che cmq ,un manuale approfondito va comprato a parte.
All'interno della confezione da 50 euro, (quella disponibile ora) c'è solo un fogliettino stampato fronte-retro con i comandi principali e le "istruzioni" per l'installazione.
Bronze(Steam):
*Half-Life 2
*Counter-Strike: Source
Silver(Steam):
*Half-Life 2
*Half-Life 1: Source
*Day of Defeat: Source
*Valve's back catalog available on Steam!
Gold(Steam):
*Half-Life 2
*Day of Defeat: Source
*Valve's back catalog available on Steam!
*HL2 posters, full strat guide, soundtrack, hat, collector's box, postcard & more
Box(1 DVD, si pensava 6CD):
*Half-Life 2
Collector's Edition Box(1 DVD):
*Half-Life 2
*Free Limited Edition T-shirt - Offered in men's size XL only
*Half-Life 2 Prima Book - Information on character backgrounds, the making of the game, and more than 100 pieces of artwork
PS: Le versioni Steam si scaricano totalmente da internet(tranne nella Gold dove SOLO i gadget vengono spediti a casa per posta). Le versioni Box si comprano nei negozi e via posta/corriere online.
StarBlazers
17-11-2004, 17:38
Originariamente inviato da riki82
All'interno della confezione da 50 euro, (quella disponibile ora) c'è solo un fogliettino stampato fronte-retro con i comandi principali e le "istruzioni" per l'installazione.
beh allora chi ha chiesto informazione puo esser soddisfatto un manuale illustrativo dei comandi ci sta :rolleyes:
Scusa, dove stanno questi valori ?
Sempre nel file .cfg ?
No, perchè non li ho trovati...
prendi quello che ti dico nell' ottica di uno che non ha suo malgrado hl2 - cioé virtualmente lo ho per via del cartoncino che m' ha regalato un amico, e che alla fine se non me l' avesse regalato m' avrebbe fatto quasi un favore perché avrei comprato il dvd.
Ho "giochicchiato" abbastanza sul config di hl1, però.
Quel che segue riguarda hl1, e non é detto riguardi hl2. Tentar non nuoce.
s_a3d e s_eax attivano/disattivano il supporto aureal oppure eax al motore. Se il problema risiede nella scheda audio, magari aiuta disabilitarlo. Li aggiungi nel config.cfg, o nell' userconfig.cfg
Altra cosa che ho letto di sfuggita, ma che in hl1 dava un miglioramento, é aggiungere alla riga di comando "-heapsize 512000" se si hanno dai 512 MB in su. Dovrebbe essere, andando a memoria, la quantità di memoria destinata ad hl.
Chissà, magari funziona.
TheDarkAngel
17-11-2004, 17:43
Vorrei chiedere a tutti se secondo voi è naturale che il nostro omino in acqua sia più agile di un delfino? :D
quando nuotate l'acqua è alla stessa altezza del pavimento quando camminate, quindi presumo che lui riesca a stare su battendo forte le gambe, un pò come fanno i delfini battendo la coda :rotfl: :rotfl:
Quando invece sei sott'acqua e torni in superficie fai dei balzi come i delfini di Gardaland :rotfl: :rotfl:
e la tuta super hitech che ha su secondo te a cosa serve? :mbe:
questo cavillare mi pare un pò ridicolo.... quando di imperfezioni ce ne sono ma non sono certo queste @_o
Intanto ho verificato una cosa: con alt TAB sono andato fuori dal gioco e ho chiuso Steam (ctrlaltcanc altrimenti non si può). Rientrando nel gioco un macello, errore e ritorno al desktop.
a me ne prende 19....
sta facendo nulla (chessò, scaricarsi cs:s)?
Cmq, é ovvio che ti succedano casini. Steam serve tra le altre cose a controllare che tu non abbia modelli/textures o simili non standard.
Abbastanza inutile offline, ovviamente, un' altra cosa online, dove c' era gente che giocava con omini con la testa immensa, con colori florescenti e con texture del mondo bianche :rolleyes:
Se tu lo chiudi, manca il suo supporto. Un po come chiudere explorer.exe. Stessa cosa.
LA cosa però che puoi fare é settare il processo come di bassa priorità. Questo non crea problemi.
Dr_Kranz
17-11-2004, 17:48
Prego :D
Non è che i combine stanno proprio fermi...
Si muovono spesso e volentieri e... sprano di bella !
Se non ci fossero momenti in cui è possibile colpirli... si parlerebbe di un gioco impossibile...
i combine sparano, ma sono talmente tonti da caricare un tizio che sta dietro ad una mitragliatrice fissa, venendo OVVIAMENTE falciati come moscerini.
non collaborano tra di loro, si limitano a guardarti e sparare.
il massimo che gli ho visto fare è stato gettare una lama della morte nella mia direzione...
anche a livello difficile, la IA è assolutamente inadeguata... scarna e quasi inesistente.
Cmq, tornando al gioco in sè, devo ricredermi: dopo 3 ore pallosissime passate sul robo che vola sull'acqua :D sono arrivato a ravenholm...
non dico nulla per non spoilerare ma finalmente hl2 è diventato un giocone!! adesso sì che c'è atmosfera, suspence, scaga, figate relative alla fisica, ecc.....
JENA PLISSKEN
17-11-2004, 17:49
Originariamente inviato da oscuroviandante
io invece sono passato di notte a Secondigliano (il rione non me lo ricordo ma è il peggiore )in macchina di ritorno da un matrimonio vestito da fighetto con moglie e suocera ingioiellate..
Tutto xchè l'imbecille di un parente di mia moglie 'conosceva una scorciatoia'
altro che HL e Doom!!!
il terrore allo stato puro
Figurati che io lì ci vado spesso...oltre il corso il resto è.... campo minato:D
andreamarra
17-11-2004, 17:50
E' possibile mettere questo in prima pagina? Per andare in OFFLINE, ma non funziona come è scritto...
---------------------------------------------------------------------------------
Per poter giocare in modalità OFFLINE e non dovervi connetere ogni volta che giocate a HL2, dovete fare semplicemente così:
-quando fate partire steam (nella schermata dove vi dice di mettere la password per accedere all'account) dovete cliccare su salva password. Poi, potete uscire da steam chiudendolo. Potete fare partire HL2 senza la necessità di Steam adesso!
Se lo fa ancora, ricordatevi di andare in opzioni nel menù di Steam e NON selezionate l'opzione "Non salvare le informazioni account su questo computer nella schermata delle impostazioni dell'account steam.
-----------------------------------------------------------------------------------
Anche il discorso su come mettere i sottotitoli italiani è sbagliato: bisogna cercare il file config-cfg nel gioco, e cercare quel comando che c'è scritto in prima pagina di aggiungere, e mettere tra le virgolette italian.
18 minuti per lo sblocco del gioco..... appena finito! :cool:
E ora mi lancio in HL2
:D :D :D
FREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
A dopo per le mie impressioni
Dr_Kranz
17-11-2004, 17:50
Originariamente inviato da gialex
Attenzione però che la "scelta di difficoltà" che si effettua all'inizio influenza in maniera determinante il comportamento dei combine ... io gioco a livello difficile e ti danno filo da torcere :sofico:
cia;)
livello difficile ;)
a livello medio ho giocato 10 minuti ma praticamente ho ucciso una 20na di guardie in 2 minuti... non che a difficile cambi di molto, ma almeno si beccano più piombo prima di crepare. ;)
Dr_Kranz
17-11-2004, 17:55
una IA avanzata si sarebbe avuta ad esempio con i combine che sfruttano che ne so, dei carrelli per coprirsi mente avanzano, o che tirano bidoni di loro iniziativa e non solo nelle sequenze scriptate... e invece sti qua arrivano, mi guardano, e muoiono... sono in 4, invece di tirare granate, attaccare sui fianchi ecc che fanno? corrono verso di me... e io che sono piazzato ad una mitragliatrice li falcio come vitelli sacrificali... neanche l'accortezza di starsene dietro una cassa hanno avuto... si son messi a correre verso i proiettili che gli stavo affettuosamente mandando :(
wolverine
17-11-2004, 17:57
Originariamente inviato da Art-Salvo
Sento milioni di lamentele su STEAM e fi sfugge una cosa. Solo su questo thread eravate in centinaia a tentare di loggarvi. Nel mondo saranno state centinaia di migliaia contemporaneamente a tentare di loggarsi. Poi vi stupite che STEAM crolli. Evidentemente non avete visto ciò che successe al rilascio di STEAM e di Counter Strike 1.6, stessa identica cosa. Ma questo è del tutto NORMALE. STEAM non può essere dimensionato in base al carico massimo che si ha solo in 2-3 giorni. STEAM è progettato per essere efficiente in condizioni normali di medio carico, cosi come tutte le strutture di questo mondo. Quando progetti un palazzo non lo progetti pensando che dovrà resistere ad un terremoto del decimo grado della scala mercalli, lo progetti per un terremoto che, in media, si può presentare nell'arco della vita utile del bene. Se viene un terremoto più forte? Il palazzo crolla e la gente muore. Scandalizziamoci più per questo :(
Sono d'accordo con te, dopo l'incazzatura di ieri... adesso a freddo, devo dire che in molti stavamo collegandoci a Steam... però, non per niente, ma potevano potenziare un pò i loro server... visto l'uscita di un titolo come HL2... ;)
prendi quello che ti dico nell' ottica di uno che non ha suo malgrado hl2 - cioé virtualmente lo ho per via del cartoncino che m' ha regalato un amico, e che alla fine se non me l' avesse regalato m' avrebbe fatto quasi un favore perché avrei comprato il dvd.
Ho "giochicchiato" abbastanza sul config di hl1, però.
Quel che segue riguarda hl1, e non é detto riguardi hl2. Tentar non nuoce.
s_a3d e s_eax attivano/disattivano il supporto aureal oppure eax al motore. Se il problema risiede nella scheda audio, magari aiuta disabilitarlo. Li aggiungi nel config.cfg, o nell' userconfig.cfg
Altra cosa che ho letto di sfuggita, ma che in hl1 dava un miglioramento, é aggiungere alla riga di comando "-heapsize 512000" se si hanno dai 512 MB in su. Dovrebbe essere, andando a memoria, la quantità di memoria destinata ad hl.
Chissà, magari funziona.
Grazie, proverò ;)
Segnalo per chi ha problemi in hl2 qusto thread preso da steampower:
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=176802
Spero possa essere di aiuto...
Nessuno sa niente per eventuali problemi di swap?:confused:
gianlu75xp
17-11-2004, 18:10
:) Per chi non sa ancora come si mette OFFLINE Steam : ho avviato il pc con il dvd nel lettore e, magia, si è aperta una finestra che mi ha comunicato l'impossibilità di connettersi a Steam e mi ha chiesto, cosa + importante, se volevo mettere la modalità offline, cosa che ho fatto.....
.... provate anche voi!
Ho avviato con il DVD nel lettore ma non mi chiede nulla. Al massimo apre la schermata con le scelte del cD (installa, rimuovi, visita sito...). Tra l'altro io ho correttamente registrato il gioco, messo "salva password" e salvo i dati sul PC. Ma parte cmq steam e vuole internet... Se non sono collegato si collega lui. Se scollego mentre parte Steam mi dice che non posso partire.
minchiele
17-11-2004, 18:25
Grazie Xilema, mi sento toccato da questa tua frase, non provo che amore per te, non sai quanto
gianlu75xp
17-11-2004, 18:26
Io quando ho registrato user e psw nn ricordo di aver selezionato "salva password" e qui si spiega perchè mi ha chiesto se volevo metterlo in modalità offline... era in modalità online, ora non lo è + ;)
Ma scusate ma il problema dello swap c'è perchè mentre si gioca bisogna essere collegati a steam?Se fosse così sarebbe una bella cag@ta!
Coyote74
17-11-2004, 18:36
Ma a voi, quando avviate il gioco in modalità OFFLINE, si carica comunque steam? Perchè a me si carica in background in modalità offline. Inoltre per andare offline devo disabilitare la connessione internet e poi lanciare il gioco (allora mi dirà che la connessione è down e se voglio giocare offline), altrimenti steam si connette e addio l'offline.:(
E' normale?:confused:
Ragazzi io sono rassegnato oramai!!!Sto tentando di tutto!!
I peggiori soldi spesi negli ultimi 2 anni.
Prima una installazione di inferno (da ieri pomeriggio ad oggi) per provare il gioco e ora che finalmente si è sbloccatto non posso giocarci: continua a crashare. Neanche 5 minuti di gioco riesco a fare (record di gioco 7 minuti e 35 secondi).
Praticamente avvio il gioco, faccio partire la partita ( se non è tornato a windows) inizio a giocare e dopo poco pam!!!! audio in loop come quando si blocca una applicazione e via al desktop senza nessun avviso di errore.
Ho provato i driver 61.77 66.93 e ora i nuovi 67.02 e con tutti stesso problema.
Ho provato varie config nel pannello di controllo e tentato vari tweak al gioco ma niente.
Premetto che qualsiasi altro gioco funziona a meraviglia (che dimostra che non ho problemi al pc) e al 3dmark05 faccio circa 5000 punti.
Qualcuno ha i miei stessi sintomi?
Qualcuno sa aiutarmi?
Mah, io se l'ADSL non è connesso non riesco a far partire nulla... Pur avendo la ricevuta dell'autenticazione e tutto il resto.
Dopo le mille peripezie di ieri, riesco finalmente a giocare ad half life 2, lo lancio, lo configuro, parte e cosa trovo ??? l'audio in inglese!!! allora ok che ho letto che l'italiano non è un granchè, ma almeno volevo sentirlo...
ho steam configurato in italiano (e tra l'altro non me lo fa cambiare...), tutti i menu sono in italiano dentro al gioco così come i sottotitoli sono in italiano, ma le voci no....
ho notato che nella cartella steamapps ci sono 2 file, uno chiamato half-life 2_italian.gcf mentre l'altro solo half-life 2 content.gcf...non è che è per questo che non va eh ???
nella vostra riga cc_lang "" del config c'è italian tra la virgolette ??? ho provato a metterlo ma non cambia niente...
AIUTOOOOO!:cool:
Ce l'ho qui,per ora tutto bene,mi sta sbloccando i file (avevo già l'account steam)....
Oleeee:D
wolverine
17-11-2004, 18:48
The Xilema's outrage... :D ;)
Bene mi pare di aver capito l'offline mode, i casi sono due
a) non hai fisicamente il cavo collegato alla linea
b) hai il cavo collegato
caso A: non trova nulla, non prova a collegarsi, ti chiede se vuoi giocare offline
caso B: non chiede nulla se trova la connessione, la lancia in automatico se può. Di fatto "usa" la connessione. In pratica stai offline solo e soltanto se non hai "fisicamente" il cavo del modem attaccato (o quello di rete). Pazzesco...
come si risolve lo Swap?? c'è una maniera?
HELPP :cry:
in un giorno non avete trovato rimedio?
Io no.. :cry:
Andre106
17-11-2004, 19:05
Io francamente ora ne ho molto poco...prima stavo giocando con 512mb perchè per errore, pulendo il pc dalla polvere che mi entra con la ventola laterale, ho disconnesso per errore un banco di ram.
Adesso con 768 ne ho proprio poco poco, quasi nulla direi
goldorak
17-11-2004, 19:06
Originariamente inviato da Mookas
come si risolve lo Swap?? c'è una maniera?
HELPP :cry:
in un giorno non avete trovato rimedio?
Io no.. :cry:
Mi pare che occorra mettere il dettaglio delle textures a medio.
REPERGOGIAN
17-11-2004, 19:06
up
b) hai il cavo collegato
caso A: non trova nulla, non prova a collegarsi, ti chiede se vuoi giocare offline
caso B: non chiede nulla se trova la connessione, la lancia in automatico se può. Di fatto "usa" la connessione. In pratica stai offline solo e soltanto se non hai "fisicamente" il cavo del modem attaccato (o quello di rete). Pazzesco...
Perché pazzesco?
Consumo banda pari a 0 spaccato, l' unica cosa che fa é aggiornarti eventualmente i giochi in background...
sanitarium
17-11-2004, 19:10
Andando avanti il gioco sta continuando a coinvolgermi alla grande, ancora più di ieri. Il senso di fuga è fortissimo, così come la certezza di essere braccati.
Ho preso il mitra, l'estetica è molto migliore di quella che avevo visto guardando i bink. E usarlo dà pure una certa soddisfazione.
Spero di tornare a combattere all'aria aperta, per ora sono incastrato in cunicoli fognari da un pezzetto.
L'IA mi sembra generalmente buona, per ora i nemici pur non essendosi rivelati dei geni non hanno fatto cretinate.
I Combine hanno un certo carisma, devo riconoscerlo... Vedremo se negli spazi aperti adotteranno tecniche di combattimento avanzate, un po' come su Far cry.
A proposito degli scontri, è un vero peccato che non ci sia la possibilità di sporgersi lateralmente, sarebbe stato un buon incentivo per la tatticità dei conflitti a fuoco.
Mi sono ricreduto sull'audio: gli effetti sonori sono generalmente molto buoni, soprattutto quelli delle armi.
Alcuni suoni d'ambiente sono riciclati dal primo HL: se questo è un pregio per l'effetto deja-vù, a volte rappresenta un limite per la loro scarsa qualità, ma è una cosa da nulla.
Gli swap sono diminuiti, ma credo sia dovuto soprattutto al fatto che non vedo ambienti vasti da un po'.
Dopo cena l'avventura continua. :)
Per chi ha problemi con Steam (http://img57.exs.cx/img57/5782/140513_4.jpg)
Ragazzi, non uccidetemi se qualcuno l'ha già chiesto, ma all'inizio del post non ho trovato niente:
HL1 è fatto con il motore grafico del 2 oppure è il solito HL1 del '98 inserito per fare megabyte?
grazie
Mav
e' il solito del 98 con la fisica e l'acqua nuova :)
PhoEniX-VooDoo
17-11-2004, 19:32
Ciao ragazzi, oggi ho visto in un negozio Half Life2, stavo per andare alla cassa quando leggendo dietro mi accorgo che le scritte (trama ecc) sono in inglese :eek:
Quindi, domanda: la custodia è una sola ed in inglese ma poi il gioco è multilingua e quindi anche italiano, oppure c'e la versione italiana con custodia italiana e quella del negozio era la inglese/americana?
giassie :)
krumbalende
17-11-2004, 19:33
io appena lo finisco in ita me lo rigiochero in inglese!!
l'unica ragione per cui lo gioco in ita è che senno non capirei tutto quello che dicono ma solo una parte.
i combine sono facilissimi da abbattere ma è molto divertente lo stesso combattere contro di loro.
i visi dei vari personaggi dato che le skon non sono molte potevano farli della qualita identica a quella dei visi dei personaggi principali tipo baney e alys la quale ha il viso migliore di tutto il gioco secondo me.
le facciatte delle case sono troppo piatte potevano dare profondita alle finestre.
sto gioco come tutti i giochi ha i suoi difetti ma di quello mentre giochi neanche te ne accorgi talmente sei coinvolto.
io sono arrivato agli strider con cui si combatte per le strade della citta e devo dire che half life 2 non ha deluso per niente le attese è esattamente quel capolavoro che tutti speravano fosse
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ciao ragazzi, oggi ho visto in un negozio Half Life2, stavo per andare alla cassa quando leggendo dietro mi accorgo che le scritte (trama ecc) sono in inglese :eek:
Quindi, domanda: la custodia è una sola ed in inglese ma poi il gioco è multilingua e quindi anche italiano, oppure c'e la versione italiana con custodia italiana e quella del negozio era la inglese/americana?
Da me la scatola è tutta in Italiano!!!
REPERGOGIAN
17-11-2004, 19:35
Per chi ha problemi con Steam (http://img57.exs.cx/img57/5782/140513_4.jpg)
graaanddddddddeeeeeeeee
il mignolo col prof
son due miti!!!!!!!!!
:rotfl:
sanitarium
17-11-2004, 19:36
Fregatene dell'italiano, il doppiaggio nella nostra lingua fa ribrezzo. ;)
Meglio che lo giochi in inglese con i sottotitoli, che puoi far diventare italiani con una piccola modifica scritta nel primo post.
Comunque la mia confezione è tutta in italiano.
http://emerson.altervista.org/sbirulino.JPG
Originariamente inviato da sider
http://emerson.altervista.org/sbirulino.JPG
:rotfl: :rotfl: :sbonk:
Coyote74
17-11-2004, 19:41
Il mio scatolame è completamente in Italiano. Ma non preoccuparti, anche se è la versione estera ti basta scaricare Steam dal sito ufficiale, lo installi in lingua italiana e poi installi il gioco.... te lo ritroverai in italiano;)
SSLazio83
17-11-2004, 19:41
la iso del gioco si riesce a fare con alcohol?
TheDarkAngel
17-11-2004, 19:42
Originariamente inviato da sanitarium
Andando avanti il gioco sta continuando a coinvolgermi alla grande, ancora più di ieri. Il senso di fuga è fortissimo, così come la certezza di essere braccati.
Ho preso il mitra, l'estetica è molto migliore di quella che avevo visto guardando i bink. E usarlo dà pure una certa soddisfazione.
Spero di tornare a combattere all'aria aperta, per ora sono incastrato in cunicoli fognari da un pezzetto.
L'IA mi sembra generalmente buona, per ora i nemici pur non essendosi rivelati dei geni non hanno fatto cretinate.
I Combine hanno un certo carisma, devo riconoscerlo... Vedremo se negli spazi aperti adotteranno tecniche di combattimento avanzate, un po' come su Far cry.
A proposito degli scontri, è un vero peccato che non ci sia la possibilità di sporgersi lateralmente, sarebbe stato un buon incentivo per la tatticità dei conflitti a fuoco.
Mi sono ricreduto sull'audio: gli effetti sonori sono generalmente molto buoni, soprattutto quelli delle armi.
Alcuni suoni d'ambiente sono riciclati dal primo HL: se questo è un pregio per l'effetto deja-vù, a volte rappresenta un limite per la loro scarsa qualità, ma è una cosa da nulla.
Gli swap sono diminuiti, ma credo sia dovuto soprattutto al fatto che non vedo ambienti vasti da un po'.
Dopo cena l'avventura continua. :)
anch'io sono ancora in quelle dannate fogne..
e te li senti proprio addosso...
tra loro e quei cosi stupidi linguosi...
poi il tipo che cerca di darti una mano è comico :asd:
goldorak
17-11-2004, 19:43
Originariamente inviato da SSLazio83
la iso del gioco si riesce a fare con alcohol?
Non fai prima a scaricartelo da steam e masterizzarlo su dvd/cd ?
DevilMalak
17-11-2004, 19:44
mi è appena arrivato.. sto sbloccando ora :D :) :) :)
PhoEniX-VooDoo
17-11-2004, 19:45
Ah, grazie ragazzi...purtroppo in questi giorni sono ststo molto incasinato e non ho avuto modo di seguire il (i :confused: ) thread su HL2 e non sapevo della localizzazione fatta male (che novità...)
Quindi dite di comprare tranquillamente la Inglese ?
Cmq ha un prezzo assurdo, cioè non ho MAI visto un gioco per PC a quel prezzo, c'e mica un motivo particolare?
Coyote74
17-11-2004, 19:47
Ah, grazie ragazzi...purtroppo in questi giorni sono ststo molto incasinato e non ho avuto modo di seguire il (i :confused: ) thread su HL2 e non sapevo della localizzazione fatta male (che novità...)
Quindi dite di comprare tranquillamente la Inglese ?
Cmq ha un prezzo assurdo, cioè non ho MAI visto un gioco per PC a quel prezzo, c'e mica un motivo particolare?
Quanto costerebbe quello che hai visto?
SSLazio83
17-11-2004, 19:52
Originariamente inviato da goldorak
Non fai prima a scaricartelo da steam e masterizzarlo su dvd/cd ?
mmm....col codice di sblocco del dvd originale posso anke scaricarmi un'altra copia da steam?
PhoEniX-VooDoo
17-11-2004, 19:53
In Euro fa 59 (vivo in Svizzera). Qui di solito i giochi nuovi costano 45-50...(non che sia poco cmq, anzi..)
In italia quanto viene?
DevilMalak
17-11-2004, 19:54
in italia sui 45-50... tranne da me che costa 55 perchè sono ancora + ladri :):rolleyes:
goldorak
17-11-2004, 19:55
mmm....col codice di sblocco del dvd originale posso anke scaricarmi un'altra copia da steam?
Si, visto che i files che scarichi da steam sono cmq criptati e ti serve una chiave lecita che gia' possiedi per decriptarli.
DevilMalak
17-11-2004, 19:55
cmq a me l'attivazione sta filando liscia ha quasi finito... tutto perfetto :)
wolverine
17-11-2004, 19:58
In Euro fa 59 (vivo in Svizzera). Qui di solito i giochi nuovi costano 45-50...(non che sia poco cmq, anzi..)
In italia quanto viene?
55€... :D
b) hai il cavo collegato
Io gioco quando e come voglio OFFLINE anke con tutti i cavi collegati e il modem ADSL acceso ;)
andreamarra
17-11-2004, 20:02
Ragazzi... ho preso possesso della gravity gun... vi giuro pazzesco... non credevo fosse implementata la fisica fino a quel punto, inquientante.... e poi la storia, come si evolve, quello che succede...
Una parola: capolavoro...
SSLazio83
17-11-2004, 20:06
Ragazzi... ho preso possesso della gravity gun... vi giuro pazzesco... non credevo fosse implementata la fisica fino a quel punto, inquientante.... e poi la storia, come si evolve, quello che succede...
Una parola: capolavoro...
come ti gira con la 9700pro overclokk?filtri?dettagli?
Coyote74
17-11-2004, 20:08
Originariamente inviato da fabiosk
Io gioco quando e come voglio OFFLINE anke con tutti i cavi collegati e il modem ADSL acceso ;)
E allora perchè non spieghi anche a noi poveretti come fai?:(
ragazzi è spettacolare, i combattimenti urban poi fanno il loro effetto!!!
una cosa... COme rimediamo allo SWAP?? è troppo.
Ho messo le texture a medio, è leggermente diminuito, ma ci deve essere una soluzione!!
Possibile che ad alcuni non faccia differenza??:muro:
Coyote74
17-11-2004, 20:11
Già, come ti gira? Ho anche io una 9700Pro e mi piacerebbe conoscere le tue impostazioni....
MIRAGGIO
17-11-2004, 20:11
Che spettacoloooooooooo
interagisci con tutto .....la fisica e da paura ...quando ti sparano e sei coperto dalle lamiere, dal legno ...vedi tutto sopra ti te che si sposta e ti devi andare a ricercare un altro riparooo... questo si che è realisticooo....difficilmenti ci si annoia come succedeva con gli altri fps....qui è tutto dinamico.....devi pure stare attento dove ti devi riparare se no salta via tuttoooo
GRANDE VALVE :sofico:
18 minuti per lo sblocco del gioco..... appena finito! :cool:
E ora mi lancio in HL2
FREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
A dopo per le mie impressioni
Allora..... dopo quasi un'ora e mezza di gioco....:
IMPRESSIVE
Altro che balle e menate varie!
E' proprio come me l'aspettavo!
Dio mio, non sarà IL gioco, ma è certo che è un CAPOLAVORO.
ALcune cose sono da paura, INCREDIBILI.
I personaggi poi, hanno un'animazione SPTREPITOSA, INVEROSIMILE.
Adoro FarCry, ma HL2 è un pò sopra su molte cose, ma anche inferiore su poche altre comuqnue.....
:cool: :cool: :cool:
A dire il vero l'ho detto e forse è sfuggito. Ci vogliono circa 1 ora e mezza minuto più minuto meno.
Installato da dvd, steam (da 600kb) scaricato la sera prima.
Magari mettetelo in prima pagina visto che può essere una cosa importante.
andreamarra
17-11-2004, 20:18
Allora, con il sistema in sign:
tutto al max, texture su medium, AA4X Aniso16X, 1024*768.
Fluido sempre, anche nelle scene più incasinate.
Ah,i primi livelli sono come dei "tutorial" bellissimi... ma il gioco vero e proprio comincia dopo... e c'è da rimanere estasiati.
Originariamente inviato da Dark Schneider
90 messaggi su 100 sono bestemmie perchè non ci si riesce a giocare. :asd:
Cmq mi pare devi scaricarti quasi 3 GB di roba.
Installato, creato account e sbloccato in 15 minuti, tutto perfettamente ok. ;)
Dimenticavo, il gioco per me è fantastico, con la mia config ci gioco a 1280 coi filtri a palla e va liscio come l'olio, swap nullo!
Consiglio? Non ascoltate chi tira fuori qualsiasi cosa che non va su sto gioco, compratevelo e giocateci....merita, anche più di di Doom3.
;)
Gente, io ho un paio di problemi con 'sto gioco.
Dopo l'eterna procedura di attivazione sono riuscito a farlo partire offline.
Beh, ho artefatti evidentissimi su parecchie superfici, delle specie di coriandolini multicolori che appaiono e scompaiono sulle textures.
Sto girando con questo PC
- WinXP Home SP1
- Sapphire Radeon 9800 pro
- Catalyst 4.10
- DirectX 9.0c
Ho impostato AA 4x e AF 4x
Sto girando a 1024x768x32 high detail, Trilineare.
Che faccio ? Adesso provo i Cata 4.11, ma sono un po' perplesso. E' l'unico gioco che mi da queste noie.
Qualcun ha avuto lo stesso prob ?
Ciao e grazie.
In game....
http://img62.exs.cx/img62/4015/Immagine16.th.jpg (http://img62.exs.cx/my.php?loc=img62&image=Immagine16.jpg)
andreamarra
17-11-2004, 20:20
Allora..... dopo quasi un'ora e mezza di gioco....:
IMPRESSIVE
Altro che balle e menate varie!
E' proprio come me l'aspettavo!
Dio mio, non sarà IL gioco, ma è certo che è un CAPOLAVORO.
ALcune cose sono da paura, INCREDIBILI.
I personaggi poi, hanno un'animazione SPTREPITOSA, INVEROSIMILE.
Adoro FarCry, ma HL2 è un pò sopra su molte cose, ma anche inferiore su poche altre comuqnue.....
:cool: :cool: :cool:
ANcora non sei arrivato a ravenholm... i tuoi giudizi diventeranno molto più entusiastici... capirai perchè lo definisco una rivoluzione.
Nella prima ora e mezza-due è... un tutorial....
Dopo è da uscire pazzi....
Coyote74
17-11-2004, 20:21
Allora, con il sistema in sign:
tutto al max, texture su medium, AA4X Aniso16X, 1024*768.
Fluido sempre, anche nelle scene più incasinate.
Ah,i primi livelli sono come dei "tutorial" bellissimi... ma il gioco vero e proprio comincia dopo... e c'è da rimanere estasiati.
Cambia molto impostando texture su medium invece che su high? Io per ora sono tutto al max tranne le ombre, impostate su basso, AA2x e AF2x. Tutto fluido su 9700Pro.
Ho letto le prime 42pagine poi mi sono arreso.....impossibile stare dietro a tutti i post:O
SPERO CHE IL PRIMO POST VENGA AGGIORNATO SEMPRE
con relativi settaggi vari ( audio inglese-console-togliere swapp ecc.ecc. )
Cmq, non ho ancora il gioco e non ho fretta....:)
A dispetto di quello che qualcuno nota... io vedo un' IA eccezionale: i combine si nascondono, si muovono in modo furbo e picchiano sodo.
Le lame della morte sono bastarde a manetta !
E poi il gameplay... è troppo avanti: puzzle da portare avanti con la fisica, possibilità d' interagire a manetta.
HL2 è un gioco avanti anni luce rispetto a tutto quello visto fino ad oggi.
Originariamente inviato da Coyote74
Già, come ti gira? Ho anche io una 9700Pro e mi piacerebbe conoscere le tue impostazioni....
A me con un p4 2.4, 9700 liscia e 1 gb ram 333 ddr al massimo del dettaglio gira molto bene l'unico problema è dovuto a quel fastidioso swap che non so proprio come eliminare per il resto :
CAPOLAVORO
TurboCresta
17-11-2004, 20:24
backup (e noie) fatto :D
http://giannisport.altervista.org/appo/hl2_prima.jpg
e voilà il dvd di HL2 :D
http://giannisport.altervista.org/appo/hl2_dopo.jpg
ora arriva anche la custodia esterna :D
COMPLIMENTI A TRECCA
Continua così! :)
Anche a me lo swapp rompe i maroni ogni tanto, bisogna studiare come eliminarlo...
Coyote74
17-11-2004, 20:25
Originariamente inviato da Sical
A me con un p4 2.4, 9700 liscia e 1 gb ram 333 ddr al massimo del dettaglio gira molto bene l'unico problema è dovuto a quel fastidioso swap che non so proprio come eliminare per il resto :
CAPOLAVORO
Cioè tu con una 9700 liscia giri con dettagli al max e filtri a palla?:confused:
Thunder82
17-11-2004, 20:28
A dispetto di quello che qualcuno nota... io vedo un' IA eccezionale: i combine si nascondono, si muovono in modo furbo e picchiano sodo.
Boh, a me, azioni scriptate a parte che sono bellissime, i combine paiono un po' rincoglioniti :D sarà che sono abituato a giocare online ad AA, ma sti combine sono proprio citrulli, nel senso che anche una volta che ti hanno scoperto se ne stanno dove sono in piedi e appena metti il naso fuori dalla copertura ovviamente ti sparano, ma senza venirti incontro a prendere o scappare come farebbe chiunque. Al max si accucciano dietro qualcosa, ma è come se cmq ogni combine avesse una specie di "area d'azione" limitata oltre la quale non si può muovere.
E poi il gameplay... è troppo avanti: puzzle da portare avanti con la fisica, possibilità d' interagire a manetta.
La fisica usata in questo modo è indubbiamente molto divertente e aggiunge nuove possibilità ai combattimenti :)
Thunder82
17-11-2004, 20:30
Cioè tu con una 9700 liscia giri con dettagli al max e filtri a palla?:confused:
pensa che ci gioco io con AA2x e AF8x e il resto a palla :D
ShadowThrone
17-11-2004, 20:32
i princo... io li evito come la peste...
:Puke:
MIRAGGIO
17-11-2004, 20:34
Mi spieghi come hai fatto il BAckup
grazie
AHahah ragazzi che figata!
Sembra di tornare a casa dopo tanto tempo,non svelo niente ma ci si sente in famiglia:D
Ci sono i difetti che avete elencato qui....ma ragazzi,è uno spettacolo nel complesso,è troppo realistico come è stato ricreato tutto,è coerente.
Per ora non riesco a giocare offline,se non sono connesso proprio non parte,poi ci guardo bene.
Torno a giocarci....e fatelo anche voi,non scherziamo su,mica non ci vorrete giocare eh?!:D
Coyote74
17-11-2004, 20:39
pensa che ci gioco io con AA2x e AF8x e il resto a palla :D
Beh. ma allora ditelo!!!!!:D
Io per paura ho volato basso basso (ombre basse, AA2x e AF2x) con la mia config.
Ho un XP@3200, 9700Pro cloccata a 375-670.... che dite? Come posso impostare i dettagli?
Coyote74
17-11-2004, 20:42
Sembra di tornare a casa dopo tanto tempo,non svelo niente ma ci si sente in famiglia:D
Ci sono i difetti che avete elencato qui....ma ragazzi,è uno spettacolo nel complesso,è troppo realistico come è stato ricreato tutto,è coerente.
Per ora non riesco a giocare offline,se non sono connesso proprio non parte,poi ci guardo bene.
Torno a giocarci....e fatelo anche voi,non scherziamo su,mica non ci vorrete giocare eh?!:D
Io riesco a giocare offline, ma vorrei proprio sapere come fa l'altro utente a giocare offline pur essendo connesso a internet..... E' passato sul forum e ha fatto la sparata, ma poi non s'è più sentito. Anche voi riuscite a giocare offline come fa lui?
Thunder82
17-11-2004, 20:42
Beh. ma allora ditelo!!!!!:D
Io per paura ho volato basso basso (ombre basse, AA2x e AF2x) con la mia config.
Ho un XP@3200, 9700Pro cloccata a 375-670.... che dite? Come posso impostare i dettagli?
Tutto al max AA4x e AF8x o 16x. Prova a 1024 forse puoi andare anche un pelo + su ;)
Coyote74
17-11-2004, 20:47
Tutto al max AA4x e AF8x o 16x. Prova a 1024 forse puoi andare anche un pelo + su ;)
Grazie, appena finisce la partita dell'Italia provo;)
TurboCresta
17-11-2004, 20:48
Originariamente inviato da ShadowThrone
i princo... io li evito come la peste...
:Puke:
perkè? io mi ci son sempre trovato bene :O
TurboCresta
17-11-2004, 20:48
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Mi spieghi come hai fatto il BAckup
grazie
ce la funzione di steam
goldorak
17-11-2004, 20:49
Cavolo, ma la serigrafia sul dvd straccia completamente quella ufficiale della Valve :asd:
Ottimo lavoro.:D
andreamarra
17-11-2004, 20:57
Xilema... te appena arrivi a ravenholm ti dobbiamo ricoverare... :cool:
trooooooppo figo.... :eek:
andreamarra
17-11-2004, 20:59
Se vai nel 3d che parla dei problemi di steam sempre su giochi, ho spiegato come fare per mettere l'offline :) ;)
facilissimo :)
L'unica cosa che mi dispiace è che le texture non sono come nei video. :cry: Sono bellissime lo stesso, ma per esempio all inizio del gioco quando scappi dentro al palazzo nel video le texture erano molto diverse sui muri. Per vedere la differenza basta vedere il muro alla fine del video dove ci sono i riflessi verdi... Comunque spettacolare!! Ecco il tetto dove vedevamo l'insettone nel bink, un pò diverso.... http://img80.exs.cx/img80/3410/tetti.th.jpg (http://img80.exs.cx/my.php?loc=img80&image=tetti.jpg)
Lo swap mi sta uccidendo, fino a che non prendo un banco da 1 giga piango :cry:
MIRAGGIO
17-11-2004, 21:04
ce la funzione di steam
Dove sta sta funzione nn la vedo...indica perfavore
Two Scenarios:
1. My friend has no Internet connection, how can he set things up so he can play offline?
Answer:
There are several ways to do this that will work for players without Internet access as well as for LAN Parties where there won't be internet access.
Note:
You have to be online somewhere at least once to perform all of the following steps.
The first step here is to perform the latest update and capture it. This is very important to make sure you get the latest content and bug fixes. Everyone that will be participating at the LAN event must have the latest update!
Easiest way
Bring the computer that will be playing offline to an available internet connection at a friend's house, school or perhaps business. Log into the account and do all the updates, make sure it all works.
Then "exit" (do not log out!) from Steam, go to the Steam folder and make a copy of the clientregistry.blob file (just in case). Write-protect the copy (mark it Read/Only).
Physically unplug the computer from the internet, start up Steam and let it fall back into offline mode. Make sure the computer will play both Listenserver (LAN), client and the single player ok, then exit from Steam again.
WIN98
If this is a WIN98 computer, it will act like it's stuck updating and not logging in, JUST WAIT! It will take about 90 seconds for it to finally figure out that there isn't an active internet connection then it will prompt you to retry or go into offline mode.
The computer is now ready to play offline at home unless he accidentally logs out ...
If he does this he won't be able to play unless he verifies online again >> or << exits from Steam, then copies the copy of the clientregistry.blob file back which will restore his offline play.
NOTE: MAKE SURE THE ACTIVE ClientRegistry.blob FILE IS NOT WRITE PROTECTED!
It certainly wouldn't hurt to burn a CD of the working offline installation for him.
Next Easiest way
Do all the above on a different computer, IE: install Steam, log into his account, do all the updates, exit from Steam, make the copy of the Clientregistry.blob file, start up and let it fall back into offline mode, make sure it all works, then exit again.
Then burn a CD of the install and take the CD to the remote computer and copy the install there.
Very Important! Make sure the files are placed on the exact same Disk and Path!
C'è qualcuno che ha provato a risolvere così? (x chi non ha internet)
rieccomi!!!!
allora... penso che per giocare offline bisogna aspettare il documento che ti fanno stampare, quello intitolato
STEAM - RECEIPT FOR CD KEY SUBSCRIPTION
Your subscription to Half-Life 2 Retail Standard was successful..... :blah: :blah: :blah:
ho acceso il gioco 1 oretta fa e appena connesso a steam mi è arrivato. poi ho sconnesso la mia flat 56k e ho fatto partire half-life 2: mi ha chiesto se volevo giocare offline e ho dato ok, quindi è partito :yeah:
Ho appena finito di girare a Ravenhold ... che dire se non :sbavvv:
Il gravity gun è l'arma più carismatica degli fps degli ultimi anni ... non mi divertivo così da tempo (tirare i termosifoni a destra e a manca è strepitoso)
L'unico problema è che ho quasi paura di finirlo ... devo impormi di farmelo durare (anche perchè dopo questo, come diceva già qualcuno, mi sa che ogni altro fps lasci un po' di amaro in bocca)
Jaguar64bit
17-11-2004, 21:26
Spero che qualcuno non inizi a spammare come nel thread di Doom III :rolleyes:
Half Life 2 è il mio gioco.....:cool: :cool:
Originariamente inviato da trecca
ho acceso il gioco 1 oretta fa e appena connesso a steam mi è arrivato. poi ho sconnesso la mia flat 56k e ho fatto partire half-life 2: mi ha chiesto se volevo giocare offline e ho dato ok, quindi è partito :yeah:
Ottimo ... alla fine è bastato pazientare un giorno dato il casino incredibile sui server ... però devo ammettere che anche io ieri sera avevo il fegato gonfio dalla rabbia :nera:
DevilMalak
17-11-2004, 21:28
L'ho provato e devo dire che mi sta piacendo un casino... swappa pochissimo ;)
All'inizio rompeva anche perchè faceva spesso caricamenti ma andando avanti sempre meno :)
andreamarra
17-11-2004, 21:29
Originariamente inviato da Minax79
Ho appena finito di girare a Ravenhold ... che dire se non :sbavvv:
Il gravity gun è l'arma più carismatica degli fps degli ultimi anni ... non mi divertivo così da tempo (tirare i termosifoni a destra e a manca è strepitoso)
L'unico problema è che ho quasi paura di finirlo ... devo impormi di farmelo durare (anche perchè dopo questo, come diceva già qualcuno, mi sa che ogni altro fps lasci un po' di amaro in bocca)
La cosa fantastica di questa arma è che puoi far muovere gli oggetti e attrarli a te anche a distanza ragguardevole... come una telecinesi... l'effetto è fantastico, l'oggetto viene mosso lentamente fino a che non è a una certa distanza, poi è tuo :cool:
Ah, le sorprese della gravity gun non finiscono qui........
andreamarra
17-11-2004, 21:31
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Half Life 2 è il mio gioco.....:cool: :cool:
:cool:
Ragazzi mi sono già impastato....
sono arrivato qui: screen shot (http://horo86.altervista.org/Blocco1.JPG)
come faccio a spostare quella spece di piattaforma??? è quella ke devo spostare giusto?
tnx 1000 ciao! :D
mi ripeto:ma che è uscito half life 2???'Rispondetemi!Io non lo trovo!
scusate ho seguiito poco per i pcoo tempo..
ma half life 2 si puo scaricare da internet???
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
se si da dove?
COMPLIMENTI A TRECCA
Continua così! :)
grazie sono commosso!!! :cry:
sto cercando di fare il possibile per aggiornare questo topic, anche quando sono al lavoro, nella pausa pranzo e alle 8 di sera (in pratica posso giocare ad HL2 solo dalle 21:( )
se avete qualcosa da segnalarmi mandatemi un pvt e lo metterò ;)
Originariamente inviato da Axion
mi ripeto:ma che è uscito half life 2???'Rispondetemi!Io non lo trovo!
certo che è uscito.. non si capisce? :asd:
lo trovi sicuramente nei centri mediaworld... o cmq nei centri commerciali :D
uhm... iniziato da poco :O
con la mia 4200 :D a 1024x768 con attivo AA2X AF2X e opzioni TUTTO al massimo, è giocabile... per ora... :D
Swap non ne vedo :confused:
All'inizio mi sembrava che il sonoro avesse qualche problema, ora non mi pare...
Ah, ho messo subito INGLESE perchè mi veniva da camminare rasente ai muri altrimenti :eek: :muro: :oink:
Buona grafica dai, pensavo peggio :D
Caricamenti un po' lunghi :(
Cmq ora sono solo all'inizio inizio poi vi dirò :)
Ah, per giocare offline io mi disconnetto dall'ADSL e faccio partire HL2, poi chiede se si vuole giocare offline ;)
Ciau!
Scusate una domanda: ma chi di voi ha la 6800 gt o ultra che sia, che driver sta usando?
Originariamente inviato da felice
Ragazzi io sono rassegnato oramai!!!Sto tentando di tutto!!
I peggiori soldi spesi negli ultimi 2 anni.
Prima una installazione di inferno (da ieri pomeriggio ad oggi) per provare il gioco e ora che finalmente si è sbloccatto non posso giocarci: continua a crashare. Neanche 5 minuti di gioco riesco a fare (record di gioco 7 minuti e 35 secondi).
Praticamente avvio il gioco, faccio partire la partita ( se non è tornato a windows) inizio a giocare e dopo poco pam!!!! audio in loop come quando si blocca una applicazione e via al desktop senza nessun avviso di errore.
Ho provato i driver 61.77 66.93 e ora i nuovi 67.02 e con tutti stesso problema.
Ho provato varie config nel pannello di controllo e tentato vari tweak al gioco ma niente.
Premetto che qualsiasi altro gioco funziona a meraviglia (che dimostra che non ho problemi al pc) e al 3dmark05 faccio circa 5000 punti.
Qualcuno ha i miei stessi sintomi?
Qualcuno sa aiutarmi?
Mi autoquoto!
Ma solo a me non funziona?
Secondo voi ho problemi al pc?
E si che doom3 e far cry al massimo e con i filtri vanno perfettamente!
Sono veramente incazzato nero
Valve non avra piu un soldo da me
DevilMalak
17-11-2004, 21:45
RAGA SE VI BLOCCATE IN UN PUNTO POSTATE SULLA
SEZIONE SOLUZIONI CHEAT E SPOILERS PLZ :rolleyes:
wolverine
17-11-2004, 21:49
Originariamente inviato da DevilMalak
RAGA SE VI BLOCCATE IN UN PUNTO POSTATE SULLA
SEZIONE SOLUZIONI CHEAT E SPOILERS PLZ :rolleyes:
Quoto! :muro:
andreamarra
17-11-2004, 21:50
Originariamente inviato da felice
Mi autoquoto!
Ma solo a me non funziona?
Secondo voi ho problemi al pc?
E si che doom3 e far cry al massimo e con i filtri vanno perfettamente!
Sono veramente incazzato nero
Valve non avra piu un soldo da me
Sembra strano che solo tu abbia problemi del genere, io ci ho giocato il primo giorno (con una installazione veloce, come ilriconoscimento... avrò avuto culo) per tre ore circa filate (morendo e ripartendo, o ricaricando per fare certi punti in altri modi...) e non ho mai avuto un crash.
Se ti va il sonoro in loop durante e caricamenti e poi il gioco ti crasha a windows, è colpa di un overclock esagerato.
hai il pc overclockato? Se si, allra è quello il problema. Non credo che io e tutti gli altri abbiamo avuto una versione diversa dalla tua :p
[se ti esce una schermata di errore relativo al writing delle ram... allora hai overcloccato troppo le ram.
BELLA LA 357 MAGNUM ..............:eek:
cmq non ho avuto nessun problema di artefatti, stuttering, swap :yeah:
ora torno a giocare sull'altro pc :sofico:
andreamarra
17-11-2004, 21:53
Originariamente inviato da TheZeb
BELLA LA 357 MAGNUM ..............:eek:
Bella, e potentissima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.