PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

wolverine
03-12-2004, 00:06
Originariamente inviato da Kal-El
A proposito della GG, nei trailer si vedeva che poteva afferrare i corpi, ho provato ma non fa, è normale ?

Un'altra cosa: è possibile aumentare la durata di quel cacchio di torcia ? Ma dove si è visto una torcia che si scarica in 20 secondi, ma quando mai!:muro:

Il motivo è che come si spegne la torcia partono i calendari... :D

wolverine
03-12-2004, 00:09
Originariamente inviato da trecca
spettacolare il deathmatch :ave:
una sera dobbiamo organizzare una mega partita dei forumisti di HWU :sofico:

Io col 56k laggo di brutto, ma cmq mi spancio di risate... :D

=>TaroKSoft<=
03-12-2004, 00:10
Un'altra cosa: è possibile aumentare la durata di quel cacchio di torcia ? Ma dove si è visto una torcia che si scarica in 20 secondi, ma quando mai!:muro:

Quoto alla grande... :rolleyes:

Il forte della longevità di hl2 sta nel fatto di aspettare che si ricarica la dannatissima torcia!!! :D :muro:

Poi quando sei sott'acqua con anche la torcia accesa... addio... 5 secondi e sei sott'acqua, al buio e senza ossigeno... ma baff!!:mad:

Servirebbe magari un comando da console... qualcosa!! non dura un caxxo quella dannata energia ausiliaria!!

trecca
03-12-2004, 00:11
Originariamente inviato da wolverine
Io col 56k laggo di brutto, ma cmq mi spancio di risate... :D

azz peccato :muro:
ma riesci a fraggare? :(

wolverine
03-12-2004, 00:16
azz peccato :muro:
ma riesci a fraggare? :(

Prima ho fatto due partite... nella prima ne ho seccati 10... nella seconda 22... :D

=>TaroKSoft<=
03-12-2004, 00:50
Originariamente inviato da Scarfatio
Qualche smanettone ha trovato il punto debole di Steam? Voglio vedere se qualcuno è attento.....;)

O_o in che senso??

andreamarra
03-12-2004, 01:42
Mi sono loggato a Steam, e mi ha scaricato aggiornamenti per HL2 e per HL2DM.

Per HL2 ci ha messo poco, per HL2DM di più.

http://img73.exs.cx/img73/6567/e0-screen.th.jpg (http://img73.exs.cx/my.php?loc=img73&image=e0-screen.jpg)

vediamo un pò se hanno migliorato entrambi i giochi o se hanno fatto come al solito qualche bordello....

:)

Ecco in dettaglio cosa è cambiato:

HL2DM, Source SDK, Source Engine Update Released
December 2, 2004, 5:41 pm · valve
Half-Life 2: Deathmatch, Source SDK, and Source Engine updates are available and will be applied automatically when Steam is restarted. The changes include:

Half-Life 2: Deathmatch
* Players now play grenade throw animation and RPG fire animation
* Items and weapons punted from their original spawn position now return after x time has passed (sv_hl2mp_weapon_respawn_time, sv_hl2mp_item_respawn_time)
* Improved player crouch animations

Source SDK
* Included support for making HL2DM maps
* Included sample source HL2DM map: dm_lockdown.vmf
* Added xwad, vtf2tga, and glview tools
* Fixed problems running vrad on certain machines
* Fixed bugs adding game configurations with long paths
* Improved detection of bad game paths

Source Engine
* Fixed server plugins not loading under Steam
* Fixed rcon kick failing
* Fixed UDP logging functions not working properly with quoted strings

umile
03-12-2004, 01:49
una patch per tradurlo in ita?

wolverine
03-12-2004, 02:48
Nel senso che c'è un modo per raggirarlo! Su su!

Perchè lo vorresti raggirare? :rolleyes: :Perfido:

wolverine
03-12-2004, 02:50
Originariamente inviato da umile
una patch per tradurlo in ita?

Non ce ne sono perchè il dvd è multilingua... ;)

Capisco, me lo ha mandato mio zio australiano... :D

Grem
03-12-2004, 08:24
Ma dove si è visto una torcia che si scarica in 20 secondi, ma quando mai!:muro:

Beh, se è per questo non s'è mai vista manco una torcia che si RICARICA da sola! :p

Wolvie, fraggarne 22 con un 56K non è cosa da poco, complimenti! ;)

Ace of Spades
03-12-2004, 08:45
Originariamente inviato da andreamarra
va molto a fortuna purtroppo, vedo che poi hai 256 mega di ram... :eek:

cmq, io non ho capito a cosa servono questi comandi:

cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_smooth "1"

e questi neanche, pare che dovrebbero aumentare il gore nel gioco... o fanno altro?

violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"

al link http://www.tweakguides.com/HL2_8.html trovi la spiegazione di tutti i comandi

Kal-El
03-12-2004, 09:43
Originariamente inviato da Grem
Beh, se è per questo non s'è mai vista manco una torcia che si RICARICA da sola! :p

Ma andiamo anche la torcia di mio nonno è più potente di quella di HL2. :rolleyes:

E poi un'altra cazzata del nostro prode Gordon Freeman è l'ossigeno: voglio dire, anche i polmoni di un malato terminale di cancro resisterebbero di più sott''acqua, lui invece 30sec è gia soffoca, ma che ridicolo, si vede che è una forzatura per farlo più difficile!:rolleyes: :rolleyes:

aceto876
03-12-2004, 10:13
Spero non sia old, ma esiste un modo per forzare l'FP16 su hardware nVidia HardOCP (http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1026929557&postcount=9)

Basta scaricare 3D Analyze e fare come detto e dovrebbe dare un guadagno del 30% senza grosse perdite di qualità

Trecca, se vuoi lo traduco per il primo post

Crashbandy80
03-12-2004, 10:22
Ma andiamo anche la torcia di mio nonno è più potente di quella di HL2. :rolleyes:

E poi un'altra cazzata del nostro prode Gordon Freeman è l'ossigeno: voglio dire, anche i polmoni di un malato terminale di cancro resisterebbero di più sott''acqua, lui invece 30sec è gia soffoca, ma che ridicolo, si vede che è una forzatura per farlo più difficile! :rolleyes: :rolleyes:
Appunto.. é chiaramente una scelta dei programmatori.. come in tutti i videogiochi di questa madre terra.
Non ti piace? Aspetti qualche mod come é successo per la torcia/armi di Doom3.

ShadowThrone
03-12-2004, 10:26

E poi un'altra cazzata del nostro prode Gordon Freeman è l'ossigeno: voglio dire, anche i polmoni di un malato terminale di cancro resisterebbero di più sott''acqua, lui invece 30sec è gia soffoca, ma che ridicolo, si vede che è una forzatura per farlo più difficile!:rolleyes: :rolleyes:

ok, capisco il disappunto ma usare 'sti paragoni no... :muro: :muro:

Xilema
03-12-2004, 10:32

A me la torcia di HL2 sembra nettamente più potente di quella di Doom 3.
Per quanto riguarda l' aria... è vero, è molto poca ma... credo sia proprio una scelta dei programmatori.
Troppo una pacchia stare sott' acqua quanto si vuole...

faraone_ufo
03-12-2004, 10:54
sarà anche più potente ma l'illuminazione che crea fa veramente schifo, a volte illumini un muro e questo non si illumina:D, come la gestione dell'illuminazione / ombre in generale del resto (tranne il finto HDR che secondo me è molto piacevole), veramente indietro rispetto a doom3 (e ce credo:D ...), ma anche di molto a Far Cry.

dani&l
03-12-2004, 10:54
Uh, avendo finito hl2 manco da un pò, ma leggendo l'ultima pagina siamo sempre alle solite.. azzate su azzate.. :asd

Dò un paio di info:

- Chi si lamenta che non tira su i corpi, dovrebbe finire il gioco prima di parlare... :)

- Problema torcia .... a memoria non ricordo quanto l'abbia mai usata... se non per quelle sporadiche volte... cmq la resa non è affatto male.. certo non modifichi le ombre..

- Problemi di ossigeno ? mai trovato un pezzo cosi lungo dove abbia sofferto di "soffocamento"... mah...

Finite il gioco perchè merita una cifra. Troppo bello.. quando ho tempo mi riconnetto con steam cosi proverò il Death Match :)

Kal-El
03-12-2004, 11:02
Originariamente inviato da dani&l
Uh, avendo finito hl2 manco da un pò, ma leggendo l'ultima pagina siamo sempre alle solite.. azzate su azzate.. :asd

Dò un paio di info:

- Chi si lamenta che non tira su i corpi, dovrebbe finire il gioco prima di parlare... :)

- Problema torcia .... a memoria non ricordo quanto l'abbia mai usata... se non per quelle sporadiche volte... cmq la resa non è affatto male.. certo non modifichi le ombre..

- Problemi di ossigeno ? mai trovato un pezzo cosi lungo dove abbia sofferto di "soffocamento"... mah...

Finite il gioco perchè merita una cifra. Troppo bello.. quando ho tempo mi riconnetto con steam cosi proverò il Death Match :)

Ma guarda, per quanto mi riguarda HL2 è un gioco perfetto, stupendo, meraviglioso, chiedevo solamente se si poteva almeno aumentare la durata della torcia.... L'altra riguardava la Gravity Gun, visto che dai trailer si vedeva che era in grado di sollevare anche i cadaveri, mi chiedevo solamente perchè non funzioni, tutto qui.

Per il resto lo considero MILLE volte più bello e coinvolgente di Doom 3 e me ne sbatto altamente delle sue superombre.

Pito ? :)

ShadowThrone
03-12-2004, 11:07
Già fatto! Senza neanche usare un programma!

io manco riesco a matterlo in offline
:D

Leron
03-12-2004, 11:08
Ma guarda, per quanto mi riguarda HL2 è un gioco perfetto, stupendo, meraviglioso, chiedevo solamente se si poteva almeno aumentare la durata della torcia.... L'altra riguardava la Gravity Gun, visto che dai trailer si vedeva che era in grado di sollevare anche i cadaveri, mi chiedevo solamente perchè non funzioni, tutto qui.

finisci il gioco ;)

Booyaka
03-12-2004, 11:10
Ma guarda, per quanto mi riguarda HL2 è un gioco perfetto, stupendo, meraviglioso, chiedevo solamente se si poteva almeno aumentare la durata della torcia....
Penso che possa cambiare la durate da console, ovviamente con sv_cheats "1". Però personalmente la durata della torcia mi sembra giusta così com'è.

Originariamente inviato da Kal-El L'altra riguardava la Gravity Gun, visto che dai trailer si vedeva che era in grado di sollevare anche i cadaveri, mi chiedevo solamente perchè non funzioni, tutto qui.Funziona, funziona... ;)

dani&l
03-12-2004, 11:17
Originariamente inviato da dani&l
...
..

vai avanti e vedreai... non voglio spoilerare... :D

Mostro!!
03-12-2004, 11:29
Io ribadisco che un termosifone sulle gengive è un ottimo rimedio al mal di denti :D

TurboCresta
03-12-2004, 11:32
ma nel DM ci sono tutte stanze PIENE e incasinate...

dove possiamo organizzarci???

andreamarra
03-12-2004, 11:34
Con questi comandi nell'autoexec.cfg (cl_forcepreload "1" e
sv_forcepreload "1"), e facendo partire il gioco con il comando -heapsize 512000 ho eliminato quasi del tutto gli stutter che avevo nel livello cittadino :)

Sull'interazione con l'ambiente: gli oggetti che vi lanciano contro i nemici se siete abili e svelti... potete prenderli al volo (anche a mani nude...) ed evitare che vi danneggino... ;)

bartolino3200
03-12-2004, 12:03
Un finale degno dei doppiaggi...
come la orribile voce del misterioso personaggio finale...dobbiamo aspettare Half Life 3?
E magari per giocarci, dovremo pure cambiare pc

andreamarra
03-12-2004, 12:07
Originariamente inviato da bartolino3200

E magari per giocarci, dovremo pure cambiare pc

Bhè, anche se per congiunzioni astrali dovesse uscire il 3 fra due anni (impossibile) credi che con il tuo PC attuale riusciresti a giocarci ;)???

p.s. ma è proprio necessario scrivere così in scioltezza e descrivere una parte del finale? Io non capisco questa voglia assurda che vi assale una volta finito il gioco...

considerando che a me mancano ancora tre livelli e mezzo per finirlo...

Booyaka
03-12-2004, 12:19
Secondo me la Valve nel finale ha inserito un messaggio subliminale tra un frame e l'altro con scritto "ora và sul forum di HWU, spoilera a manetta e rompi le OO a chi il gioco ancora non lo ha finito" :p

Cmq secondo me HL3 esce presto...il perchè nel 3D sul forum spoileroso ;) :D

eddy83
03-12-2004, 12:23
Salve a tutti.Ho un problema cn Half-Life2;si è disabilitata l'intelligenza artificiale e nn riesco ad attivarla.Ho provato dal config ma niente.Si puo attivare da console?come ci si accede?:mad:

ShadowThrone
03-12-2004, 12:24
Originariamente inviato da eddy83
Salve a tutti.Ho un problema cn Half-Life2;si è disabilitata l'intelligenza artificiale e nn riesco ad attivarla.Ho provato dal config ma niente.Si puo attivare da console?come ci si accede?:mad:

compra il gioco originale :D

royal
03-12-2004, 12:28
mah io ho appena iniziato nova prospekt.. devo dire chè vado abbastanza piano..me lo godo x bene..

ragazzi questo è un grande gioco.. cos'è sta fretta di finire e poi magari sputarci sopra? :rolleyes:

Vash88
03-12-2004, 12:41
Originariamente inviato da ShadowThrone
compra il gioco originale :D

Vash88
03-12-2004, 12:42
Originariamente inviato da david-1
Mandami PVT, ti prego! :sofico:

è scirtto un pò più in alto del tuo messaggio, guardaci bene. :)

ShadowThrone
03-12-2004, 12:59
Originariamente inviato da trippuma
Io ragazzi ho dovuto togliere quello scaricato con lo steam e scaricarlo da altre "fonti", perchè all'inizio mi andava bene, poi a suon di aggiornamenti automatici sempre peggio, fino al culmine della situazione dove altre ad uno stuttering audio video vergognoso si sono aggiunte anche strane velocizzazioni dell'audio che lo facevano sembrare uno squittio. Messo l'altro con altre patch e sistemazioni varie lo gioco con AA 4X ed aniso 16X in 1280*1024 tutto al max ovviamente :D con un frame rate discreto. Finalmente me lo godo alla grande!!!!! CAZZO!!!!

le altre fonti... è lo steam scaricato dal sito valve?!
io è da ieri sera che non riesco a giocare. a parte il fatto che ho aggiornato la audigy e s'è sputtanato windows.. ora che ho reinstallato voglio vedere come va.

alfri
03-12-2004, 13:00
ragazzi mi sono appena preso un lcd lg l1915s e dopo un'oretta di hl2,sono veramente soddisfattissimo.esperienza fantastica.

*ReSta*
03-12-2004, 13:03
ditemi se sbaglio, ma a me nn sembra che le texture di hl2 siano una meraviglia, guardate sto pavimento. Quel riflesso azzurro è dato da un pixel shader giusto? Sto in qualità media con dx 8.1

http://aimonz.altervista.org/pixel shader.jpg

trecca
03-12-2004, 13:06
Originariamente inviato da TurboCresta
ma nel DM ci sono tutte stanze PIENE e incasinate...

dove possiamo organizzarci???

troviamoci sui server di NGI ;)

andreamarra
03-12-2004, 13:06
Ma le texture sono su medium se non sbaglio. Sono troppo sbavate!

E il riflesso azzurro(si, è PS) in quel punto non c'è, ed è molto più lieve l'effetto. In più non giochi con le DX9, e in DX8 i PS sono troppo esasperati e applicati non sempre al Top :asd:, con gli screen di CS:S in DX8 si notava proprio questo fatto.

Sei nelle fogne giusto?

Vash88
03-12-2004, 13:10
guarda giocare in texture alte è un altro mondo, senza ti perdi la metà degli effetti.

ShadowThrone
03-12-2004, 13:12
Ma le texture sono su medium se non sbaglio. Sono troppo sbavate!

E il riflesso azzurro(si, è PS) in quel punto non c'è, ed è molto più lieve l'effetto. In più non giochi con le DX9, e in DX8 i PS sono troppo esasperati e applicati non sempre al Top :asd:, con gli screen di CS:S in DX8 si notava proprio questo fatto.

Sei nelle fogne giusto?

quel pezzo l'ho fatto in dx 8.1 e texture su high e da quello che ho visto era molto meglio dell'immagine.

andreamarra
03-12-2004, 13:14
Originariamente inviato da faraone_ufo
a volte illumini un muro e questo non si illumina:D

Ma dici sul serio?? :confused:

Cioè, con la torcia puntata su un muro o su un nemico non viene illuminato??

Ovvero, non riesci a vedere una cosa del genere nel gioco??

http://img64.exs.cx/img64/3664/79-d3_c17_070002.th.jpg (http://img64.exs.cx/my.php?loc=img64&image=79-d3_c17_070002.jpg)

david-1
03-12-2004, 13:15
quel pezzo l'ho fatto in dx 8.1 e texture su high e da quello che ho visto era molto meglio dell'immagine.
Comunque il fango nelle fogne fa schifo anche in DX9 con textures su high, ma quello screen è proprio fuori dal mondo! :Puke:

david-1
03-12-2004, 13:17

http://img64.exs.cx/img64/3664/79-d3_c17_070002.th.jpg (http://img64.exs.cx/my.php?loc=img64&image=79-d3_c17_070002.jpg)
A proposito di fucile a canne mozze..... ho quasi finito il gioco, e solo ORA ho scoperto che sparando con il tasto DX partono due cartucce insieme! :D

ShadowThrone
03-12-2004, 13:19
Comunque il fango nelle fogne fa schifo anche in DX9 con textures su high

per questo non posso farti nulla! chiedi a Gabe! :sofico:

andreamarra
03-12-2004, 13:36
Ma ci avete fatto caso a cosa c'è scritto sulla maglietta di Axyl :sofico: ???

david-1
03-12-2004, 13:39
"I love andreamarra" ? :sofico:

No, non ho notato! :eek:
Magari starò più attendo, se la reincontro :)

TurboCresta
03-12-2004, 13:40

no cosa?

TurboCresta
03-12-2004, 13:41
troviamoci sui server di NGI ;)

e come si fa? cioe faccio partire HL2 DM e poi?

faraone_ufo
03-12-2004, 13:45

no..., funziona, funziona, intendevo dire che ci sono punti in cui sembra che la torcia funzioni meno, tutti qui. se mi ricapita di passare per uno di questi punti gli faccio una bella foto:); e penso che questo si verifichi solo per il fatto che non è una luce dinamica alla doom3 per intenderci, ma qualcos'altro che non so e che tecnicamente è meno vicino alla realtà (IMHO)

Comunque il gameplay è una storia assurda, troppo bello, e me ne frego di queste piccole cavolate, le noto solamente perché da appassionato mi fermo a guardare com'é fatto questo e quello (naturalmente dopo aver fatto piazza pulita :boxe: :cool: :sofico: )

andreamarra
03-12-2004, 13:47
Sul discorso della qualità delle texture io mi sono espresso più volte anche nel 3d di DooM3, e cercavo di spiegare il motivo della scelta dei programmatori di usare texture poco definite da vicino.

Ho visto spesso di esempi con texture ultradefinite e in multitexturing di Painkiller o di Unreal Tournament.

Quello che cerco di spiegare (magari sbagliando) è che un gioco come UT non sfrutta quasi nessun effetto in tempo reale sulle texture come invece avviene per D3 e HL2. Non è per pigrizia o per imcompentenza che i programmatori hanno deciso di usare texture non sempre perfette. Purtroppo per gestire luci dinamiche e radiosity, oltre a bump mapping e PS2.0 su una texture come quelle di UT sarebbe stata una mazzata clamorosa per tutti.

Infatti si è puntato a un giusto equilibrio tra performance e qualità visiva. Riuscendoci perfettamente in entrambi i casi.

Non me ne faccio nulla con una scheda video da 128 mega (considerando che ancora ci sono coloro che usano quelle a 64.... e sono più di quelli che pensiamo... fuori dal forum) di texture ultradettagliate con tutti quegli effetti in tempo reale se poi per giocarci decentemente devo abbassare risoluzione, eliminare filtri e abbassare dettaglio.

Ecco perchè non ho capito le battutine ironiche ai tempi di D3 e adesso con HL2.

In più sto notando che la quantità e la varietà di texture di HL2 sia qualcosa di mostruoso, per caricarle tutte in memoria già il sistema soffre. Secondo me in una singola mappa di HL2 ce ne sono tante quante in tutto un gioco "nromale".

Figuratevi se mettevano il multitexturing o alzavano la definizione delle texture anche da vicino cosa succedeva.

andreamarra
03-12-2004, 13:51
Originariamente inviato da faraone_ufo
no..., funziona, funziona, intendevo dire che ci sono punti in cui sembra che la torcia funzioni meno, tutti qui. se mi ricapita di passare per uno di questi punti gli faccio una bella foto:); e penso che questo si verifichi solo per il fatto che non è una luce dinamica alla doom3 per intenderci, ma qualcos'altro che non su e che tecnicamente è meno vicino alla realtà (IMHO)

Comunque il gameplay è una storia assurda, troppo bello, e me ne frego di queste piccole cavolate, le noto solamente perché da appassionato mi fermo a guardare com'é fatto questo e quello (naturalmente dopo aver fatto piazza pulita :boxe: :cool: :sofico: )

ah, ho capito :)

noh ci ho fatto caso, se mi indichi un punto provo a vedere cosa sia potuto succedere ;)

Cmq, guarda che la luce in HL2 (con un simil-radiosity) è in tempo reale, sono i punti di luce che non si muovono, oltre alla torcia :D

Devo capire se questa limitazione (che non inficia incredibilmente sulla grafica, davvero dei grandissimi i level designer... :eek: ) del punto di luce fisso sia un problema del Source. Se nè così, la vedo dura per il prosieguo. Se invece riesce a gestire punti di luce in movimento con tanto di ombre in real time in base alla stessa, allora sarà davvero un gradnsissimo motore.

trecca
03-12-2004, 13:52
e come si fa? cioe faccio partire HL2 DM e poi?

non fare partire il gioco: vai sull'icona di steam e clicchi su server.
da li fai selezionare col filtro quelli europei e relativi ah hl2 deathmatch.
ne dovresti trovare 3 o 4 di NGI ( [NGI]hl2.... ).
cliccando col destro sul nome del server puoi avere informazioni come il n° di giocatori che ci sono, i loro nick e puoi anche fare in modo che il server ti aggiunga appena si libera un posto ;)

ieri sera c'era Randa, noxius e poi penso anche andreamarra,....

andreamarra
03-12-2004, 13:52
"I love andreamarra" ? :sofico:

No, non ho notato! :eek:
Magari starò più attendo, se la reincontro :)

:asd:

cmw carica un livello in cui lei arriva, e guardale attentamente la maglietta sotto la felpa con il cappuccio... :cool:

faraone_ufo
03-12-2004, 13:53
Sul discorso della qualità delle texture io mi sono espresso più volte anche nel 3d di DooM3, e cercavo di spiegare il motivo della scelta dei programmatori di usare texture poco definite da vicino.

Ho visto spesso di esempi con texture ultradefinite e in multitexturing di Painkiller o di Unreal Tournament.

Quello che cerco di spiegare (magari sbagliando) è che un gioco come UT non sfrutta quasi nessun effetto in tempo reale sulle texture come invece avviene per D3 e HL2. Non è per pigrizia o per imcompentenza che i programmatori hanno deciso di usare texture non sempre perfette. Purtroppo per gestire luci dinamiche e radiosity, oltre a bump mapping e PS2.0 su una texture come quelle di UT sarebbe stata una mazzata clamorosa per tutti.

Infatti si è puntato a un giusto equilibrio tra performance e qualità visiva. Riuscendoci perfettamente in entrambi i casi.

Non me ne faccio nulla con una scheda video da 128 mega (considerando che ancora ci sono coloro che usano quelle a 64.... e sono più di quelli che pensiamo... fuori dal forum) di texture ultradettagliate con tutti quegli effetti in tempo reale se poi per giocarci decentemente devo abbassare risoluzione, eliminare filtri e abbassare dettaglio.

Ecco perchè non ho capito le battutine ironiche ai tempi di D3 e adesso con HL2.

In più sto notando che la quantità e la varietà di texture di HL2 sia qualcosa di mostruoso, per caricarle tutte in memoria già il sistema soffre. Secondo me in una singola mappa di HL2 ce ne sono tante quante in tutto un gioco "nromale".

Figuratevi se mettevano il multitexturing o alzavano la definizione delle texture anche da vicino cosa succedeva.

Perfettamente d'accordo.;)

TurboCresta
03-12-2004, 13:57
non fare partire il gioco: vai sull'icona di steam e clicchi su server.
da li fai selezionare col filtro quelli europei e relativi ah hl2 deathmatch.
ne dovresti trovare 3 o 4 di NGI ( [NGI]hl2.... ).
cliccando col destro sul nome del server puoi avere informazioni come il n° di giocatori che ci sono, i loro nick e puoi anche fare in modo che il server ti aggiunga appena si libera un posto ;)

ieri sera c'era Randa, noxius e poi penso anche andreamarra,....

ok trovo i server NGI e cerco i vostri nick... ma poi posso contattarvi o devo solo joinare nella stanza dove siete?

io mi chiamo "[IT]giannolo" voi invece???

TurboCresta
03-12-2004, 13:59

daccordissimo e aggiungo in HL2 la varietà di texture è impressioanente non monotona come PK o UT... quindi le texture sono tantissime!!!

e poi caxxo giocare a 1024x768 con tutto a palla e AA e AF a mazzetta è troppo gradevole :D

trecca
03-12-2004, 14:04
ok trovo i server NGI e cerco i vostri nick... ma poi posso contattarvi o devo solo joinare nella stanza dove siete?

io mi chiamo "[IT]giannolo" voi invece???

vai qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814346
e posta il tuo nick e email (nel secondo post di questo thread troverai i nick di quelli di hwu) ;)

per trovarci guarda il nick, perchè la funzione "amici" di steam non va!!!!
o meglio dice che sono tutti offline anche se invece sono collegati! :muro:
spero che risolvano questo bug!

poi guarda dove siamo e joina ;)

Grem
03-12-2004, 14:08

cmw carica un livello in cui lei arriva, e guardale attentamente la maglietta sotto la felpa con il cappuccio... :cool:

Si ma che cazz... sta scritto, ce lo vuoi dire o no? :asd:

andreamarra
03-12-2004, 14:15
Si ma che cazz... sta scritto, ce lo vuoi dire o no? :asd:

No :cool:

non vorrei spoilerare :asd:

dai, una sopresina... carichi un livello dove lei ti appare in tutta la sua bonaggine :oink: e guradale il seno... :D

nulla di che, ma è comunque divertente per me ;)

Roberto151287
03-12-2004, 14:24
Che scoperta che ho fatto oggi: si può cambiare arma con la rotellia del mouse:eek:

Ma non me ne potevo accorgere prima?:muro:

TheRipper
03-12-2004, 14:25
Originariamente inviato da Roberto151287
Che scoperta che ho fatto oggi: si può cambiare arma con la rotellia del mouse:eek:

:tapiro:

ShadowThrone
03-12-2004, 14:26

io pure non c'ho fatto caso.. abituato come sono a scegliere con 1,2,3 etc..

trecca
03-12-2004, 14:28

si fa così in quasi tutti gli sparatutto :asd:
io però uso i pulsanti supplementari dell'mx 510 :sborone:

andreamarra
03-12-2004, 14:29

Ma LOL :D

poi la comodità in auesto gioco è che puoi scegliere l'arma con la rotellina senza che però l'arma venga presa in manoi, clicchi e l'arma selezionata verrà utilizzata.

Puoi anche mettere dale opzioni il fatto che ad ogni scroll di rotella l'arma in mano cambi immediatamente, ma io preferisco il primo sistema :)

andreamarra
03-12-2004, 14:31
si fa così in quasi tutti gli sparatutto :asd:
io però uso i pulsanti supplementari dell'mx 510 :sborone:
Anch'io, tastino in alto per la torcia, tastino in basso per il crounch...

rotella premuta per raccogliere e usare gli oggetti o i veicoli, enter per la GGuna immediata.

A, ah questo punto mi chiedo se avete fatto caso che il secondo mezzo ha anche il freno a mano per coppottoni galattici :asd:

Roberto151287
03-12-2004, 14:32
E poi ho pure la rotellina della tastiera, ed io che spingevo sempre i numeri (ancora non mi ricordo adesso a cosa corrispondono però:D )

andreamarra
03-12-2004, 14:32
No :cool:

non vorrei spoilerare :asd:

dai, una sopresina... carichi un livello dove lei ti appare in tutta la sua bonaggine :oink: e guradale il seno... :D

nulla di che, ma è comunque divertente per me ;)

vabbè, visto che sono buono... :D

[img=http://img105.exs.cx/img105/4223/d7-d2_prison_060022.th.jpg] (http://img105.exs.cx/my.php?loc=img105&image=d7-d2_prison_060022.jpg)

nulla di che, ma scommetto che non ci hanno fatto caso in molti :)

BonOVoxX81
03-12-2004, 14:41
Beh spesso nel gioco viene citato black mesa.....:)

R@nda
03-12-2004, 14:45
vabbè, visto che sono buono... :D

[img=http://img105.exs.cx/img105/4223/d7-d2_prison_060022.th.jpg] (http://img105.exs.cx/my.php?loc=img105&image=d7-d2_prison_060022.jpg)

nulla di che, ma scommetto che non ci hanno fatto caso in molti :)

Ah ecco perchè non l'avevo notato...Axyl l'ho sempre vista da dietro:oink:

ShadowThrone
03-12-2004, 14:47
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Beh spesso nel gioco viene citato black mesa.....:)

è pure la figlia dello scienziato.. se non ce l'ha lei la maglietta chi ce la deve avere?! :D

Booyaka
03-12-2004, 14:47
Praticamente sta tipa sono 15 anni che non si cambia la felpa :eek: :D

Roberto151287
03-12-2004, 14:56
Merito un altro tapiro, non potete capire che ho fatto...

Cerco di non dare spoilerate:
c'è un capitolo dove uno ti dice che ora devo proseguire a piedi:D
Sapete qual è la cosa divertente? Che ero a piedi da Kilometri ormai:D

Il mezzo l'avevo lasciato moooolto più indietro, immaginatevi quanta via a piedi in più ha fatto il poveretto...

ShadowThrone
03-12-2004, 14:57

Il mezzo l'avevo lasciato moooolto più indietro, immaginatevi quanta via a piedi in più ha fatto il poveretto...

te se uno spettacolo! :sofico:

trecca
03-12-2004, 15:02

:rotfl:

andreamarra
03-12-2004, 15:03
Ma LOL :asd:

io in questi giorni nonostante non lo abbia ancora finito, l'ho ricominciato da capo e ho rifatto molte volte alcune mappe che mi erano piaciute particolarmente.

E sinceramente ho notato delle cose anche importanti ai fini della trama, o magari solo spunti divertenti (chi ha trovato la rivista con il dottor Kleiner in copertina con tutti i capelli e la scritta "Scienziato dell'anno"? :asd: )... ad esempio c'è un livello che ho rifatto molte volte (minimo 5), e solo ieri ho notato una cosa che non ci avevo fatto caso assolutamente.

Eppure era talmente evidente, che mi sembra impossibile non averla notata... invece la dinamica del gioco mi ha distolto completamente da quel particolare così macroscopico.

ShadowThrone
03-12-2004, 15:08
INCREDIBILEEEEEEEEEEEEE!!!!
il film di Half Life!!!! (http://halflife2.filefront.com/potd/29191)

lorix
03-12-2004, 15:08
chi c'e' di voi o' coraggiosi stasera verso le 24 a giocare al deathmatch? ci si trova sui server di NGI! io vado online dalle 24 precise,venite che vi aiuto ad andare di corpo con un bel gabinetto in faccia...:cool: :cool: :D :sofico:

ShadowThrone
03-12-2004, 15:10
Originariamente inviato da lorix
chi c'e' di voi o' coraggiosi stasera verso le 24 a giocare al deathmatch? ci si trova sui server di NGI! io vado online dalle 24 precise,venite che vi aiuto ad andare di corpo con un bel gabinetto in faccia...:cool: :cool: :D :sofico:

io ce sto!!!!

lorix
03-12-2004, 15:12
io ce sto!!!!

e uno! vedrai che botte...ehehehe :cool:

ShadowThrone
03-12-2004, 15:15
e uno! vedrai che botte...ehehehe :cool:

tanto io con l'adsl telecoma vedrai che ping!!! :asd:
cmq voglio provare a giocare online.. mai fatto.. e son curioso!

wolverine
03-12-2004, 15:16

Eh si pensa ad una malato terminale... che conta i giorni che gli mancano... con un sorriso sulle labbra per tutti...

sider
03-12-2004, 15:19
Il miglior fps a cui abbia mai giocato:winner:

R@nda
Eh si pensa ad una malato terminale... che conta i giochi che gli mancano... con un sorriso sulle labbra per tutti...

Aspetta ci devo ragionare sopra un pò...io nocapire:D

andreamarra
tanto io con l'adsl telecoma vedrai che ping!!! :asd:
cmq voglio provare a giocare online.. mai fatto.. e son curioso!

io con libero francamente non ho avuto nessun problema anche con un ping (stando al valore del server in cui sono entrato) di oltre 90.

Non me lo aspettavo, mai uno scatto o un lag. Anche in condizioni abnormi di guerriglia uraba a colpi di latrine :asd:

clamoroso un tipo: stava nascosto dentro un negozio in città, io l'ho visto accquattato grazie a un vetro rotto, allora ho avuto il tempo di raccogliere un barile infiammabile e di scaraventarglielo dentro.

Mi ha un urlato un "Minchiaaaaa!" epocale, troppo LOL :asd:

cmq, se vogliamo organizzarci per i DM, che ne dite di usare questo 3d aperto ;) ?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6645583#post6645583

e molto più comodo :), così abbiamo tutte le notizie per il DM :)

trecca
03-12-2004, 15:21
INCREDIBILEEEEEEEEEEEEE!!!!
il film di Half Life!!!! (http://halflife2.filefront.com/potd/29191)

ma lol che bel fotoritocco :sofico:
imho ci voleva una tipa più gnocca per fare alyx.... una alla angelina jolie :oink:

Kal-El
03-12-2004, 15:21
Eh si pensa ad una malato terminale... che conta i giochi che gli mancano... con un sorriso sulle labbra per tutti...

Si hai ragione.:mc: :rolleyes:

ShadowThrone
03-12-2004, 15:22
clamoroso un tipo: stava nascosto dentro un negozio in città, io l'ho visto accquattato grazie a un vetro rotto, allora ho avuto il tempo di raccogliere un barile infiammabile e di scaraventarglielo dentro.

:rotfl: :asd:
devo giocare anche ioooo allora.... :Perfido:

@Trecca
la Jolie... mmm in minigonna sulla scala.. :oink: :oink:
cmq Jean Reno è azzeccatissimo!!! :cool:
Bill Cosby pure!!!!!!

andreamarra
03-12-2004, 15:23

A parte questo su cui ovviamente mi trovi daccordo, il gioco solo in brevi punti "necessita" di torcia, a volte basta semplicemente illuminare una cella per vedere cosa c'è dentro e poi spegnerla subito dopo.

In più quando stai sott'acqua il gioco implementa una cosa intelligente: se sfori oltre il tempo consentito, la barra dell'energia scende di 5 unità alla volta (non velocemente), e muori solo qando gli HP sono a 0... ma se riemergi dall'acqua lentamente gli HP verranno rigenerati di 5 unità alla volta, almeno si elimina quel problema con altri giochi in cui se stavi sott'acqua per tot tempo, risalivi con 10 di energia e ti rimanevano così fino al prossimo medikit.

wolverine
03-12-2004, 15:37
Originariamente inviato da R@nda
Aspetta ci devo ragionare sopra un pò...io nocapire:D

Ho corretto, scusate... PD che giornata del cazzo...

wolverine
03-12-2004, 15:40
Si hai ragione.:mc: :rolleyes:

Avevo scritto di fretta (ora ho corretto)... cmq certi paragoni del cazzo puoi evitarli, grazie!

Roberto151287
03-12-2004, 16:24
Però mi stavo scordando di raccontarvi la cosa migliore:
Avete presente all'inizio quando la guardia vi dice di buttare la lattina nel cestino? Io invece di buttarla nel cestino gliela ho tirata addosso e quando lui si è avvicinato con non buone intenzioni sono passato di corsa...

Lo vedete che Half Life ne ha diverse di variabili:sofico:

wolverine
03-12-2004, 16:28
mat_forcemanagedtextureintohardware 1
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"
cl_showfps "2"
mat_clipz 0
lod_Enable 0
r_decals 4096
r_maxdlights 48
r_maxmodeldecal 100
cl_detaildist 2400

Ci sarebbero anche questi due parametri smanettabili

cl_smoothtime 0.2 (0.1) regolare la durata del "filtro" smooth (aumentando il valore o abbassandolo)

dsp_enhance_stereo 1 (0) il suono diventa più avvolgente

wolverine
03-12-2004, 16:30
Però mi stavo scordando di raccontarvi la cosa migliore:
Avete presente all'inizio quando la guardia vi dice di buttare la lattina nel cestino? Io invece di buttarla nel cestino gliela ho tirata addosso e quando lui si è avvicinato con non buone intenzioni sono passato di corsa...

Lo vedete che Half Life ne ha diverse di variabili:sofico:

Io sono al dodicesimo livello... in un punto c'è una variabile... caricando lo stesso salvataggio... ;)

andreamarra
03-12-2004, 16:36
Madooò.... se amate il cecchinaggio la mappa che ho appena fatto è proprio fatta per voi.... :cool:

cmq è fenomenale il modo in cui in una stessa mappa riescono a spaziare da un tipo di architettura ad un'altra con estrema facilità, e senza tagli netti, ma in modo progressivo e avvolgente.

andreamarra
03-12-2004, 16:40
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"
cl_showfps "2"
mat_clipz 0
lod_Enable 0
r_decals 4096
r_maxdlights 48
r_maxmodeldecal 100
cl_detaildist 2400

Ci sarebbero anche questi due parametri smanettabili

cl_smoothtime 0.2 (0.1) regolare la durata del "filtro" smooth (aumentando il valore o abbassandolo)

dsp_enhance_stereo 1 (0) il suono diventa più avvolgente

ma hai capito perchè alcuni valori richiedono le "" e altri no?

mi pare che quelli con 0-1-2 richiedano le "", gli altri valori no, oltre a sv_cheats.

lorix
03-12-2004, 17:09
Madooò.... se amate il cecchinaggio la mappa che ho appena fatto è proprio fatta per voi.... :cool:

cmq è fenomenale il modo in cui in una stessa mappa riescono a spaziare da un tipo di architettura ad un'altra con estrema facilità, e senza tagli netti, ma in modo progressivo e avvolgente.

io sono arrivato alla fine dei canali,e'ancora lungo il gioco? :cool: :D

wolverine
03-12-2004, 17:13

mi pare che quelli con 0-1-2 richiedano le "", gli altri valori no, oltre a sv_cheats.

Boh... avevo messo anche

mat_trilinear 1 per forzare il trilineare oltre all'AF... ma che lo metti con le "" o senza non cambia... resta sempre a 0...

wolverine
03-12-2004, 17:16
Una cosa strana è l'abilitazione della console con "\" per chiuderla bisogna premere Esc... :muro:

wolverine
03-12-2004, 19:07
Cmq dopo aver smanettanto parecchio con l'autoexec... l'unico parametro che da sensibilmente un miglioramento è

cl_detaildist 2400 (1200)

Gli altri imho non danno miglioramenti così evidenti... mah...

andreamarra
03-12-2004, 19:35
io sono arrivato alla fine dei canali,e'ancora lungo il gioco? :cool: :D

è parecchio lungo per me, anche difficile in certi punti, io sono arrivato alla fine del 12° livello poco fa e mi sto sentendo male, e non c'entra il discorso del FOV.... manco in un film di hollywood ci sono combattimenti così assoluti...

:eek:

dico una cosa che non è spoiler... ma l'uso del lanciamissili in quel modo in certi combattimenti è qualcosa di davvero fantastico... :eek:

trecca
03-12-2004, 19:38
Cmq dopo aver smanettanto parecchio con l'autoexec... l'unico parametro che da sensibilmente un miglioramento è

cl_detaildist 2400 (1200)

Gli altri imho non danno miglioramenti così evidenti... mah...

grande wolv ;)

(ci 6 verso 12:00-1:00 per il deathmatch?)

R@nda
03-12-2004, 19:39
E poi dicono che Hl2 non è una rivoluzione!

Ma lo sapete che GG rischia di non significare più
Good Game
ma Gravity Gun:cool:

wolverine
03-12-2004, 19:44
grande wolv ;)

(ci 6 verso 12:00-1:00 per il deathmatch?)

Ok... altra sessione di cessi volanti... :D ;)

andreamarra
03-12-2004, 19:45
E poi dicono che Hl2 non è una rivoluzione!

Ma lo sapete che GG rischia di non significare più
Good Game
ma Gravity Gun:cool:

:cool:

a me comunque mi hanno davvero sconvolto certi combattimenti verso la fine... già all'inizio del 11° erano davvero fenomenali, ma come abbiamo più volte ribadito: non fai in tempo a rimanere secco per una cosa particolare che ha questo gioco, che dieci metri dopo ne fa una ancora più assurda...

Ci sono dei punti talmente fantastici che dopo me li rigioco senza andare avanti... :eek:

trecca
03-12-2004, 19:47
Ok... altra sessione di cessi volanti... :D ;)

sicuro :sborone: :boxe:

wolverine
03-12-2004, 19:48
è parecchio lungo per me, anche difficile in certi punti, io sono arrivato alla fine del 12° livello poco fa e mi sto sentendo male, e non c'entra il discorso del FOV.... manco in un film di hollywood ci sono combattimenti così assoluti...

:eek:

dico una cosa che non è spoiler... ma l'uso del lanciamissili in quel modo in certi combattimenti è qualcosa di davvero fantastico... :eek:

Siamo nello stesso punto... :cool: ci sono in giro i "cosi a 3 zampe"? :D

andreamarra
03-12-2004, 19:50
io non vedo l'ora che fanno una bella mappa all'aperto, magari con le buggy.... ma L:DL diventerebbe un supermario kart ancora più bordelloso :asd:

Magari ci si può scontrare a 200, oppure scassinare un cranio tirando il freno a mano e spalmando in derapata il povero derelitto... :asd:

BonOVoxX81
03-12-2004, 19:53
Ok finito HL2......ora installo il 3...

Wolverine come ti avevo gia' detto :D ti va di raggruppare tutte le modifice al CFG per aumentare al max la bellezza del gioco?:)

andreamarra
03-12-2004, 19:53
Siamo nello stesso punto... :cool: ci sono in giro i "cosi a 3 zampe"? :D

Ma LOL ma allora sei arrivato al livello "Rocco's and friends"!!! :sofico:

e come si arriva in questo livello :asd: ????

wolverine
03-12-2004, 19:54
io non vedo l'ora che fanno una bella mappa all'aperto, magari con le buggy.... ma L:DL diventerebbe un supermario kart ancora più bordelloso :asd:

Magari ci si può scontrare a 200, oppure scassinare un cranio tirando il freno a mano e spalmando in derapata il povero derelitto... :asd:

Oppure una mappa desertica e giocare a volley con la GG... :D

Roberto151287
03-12-2004, 19:56
L'unica cosa brutta è che nel livello dell'autostrada e in quello con la sabbia...si può benissimo scappare senza combattere, corri e te ne vai, soprattutto sull'autostrada, i nemici è difficile che riescono a bloccarti, per gli "animali sulla sabbia" vale lo stesso discorso, livello finito in 3 secondi, è bastato correre...

R@nda
03-12-2004, 19:57
Non è SPOILER ma potrebbe

O un multi con due insettoni personali a testa e ferormoni?
Ma lol!

Roberto151287
03-12-2004, 19:58
DEMENZA ARTIFICIALE

Un combine ha appena lanciato una granata e poi è andato avanti compiendo una sorta di suicidio

Va bè, di gente stupida ce n'è nella realtà, perchè non dovrebbe esserci nel gioco?:sofico:

andreamarra
03-12-2004, 20:01

:asd:

io cmq mi ritengo molto soddisfatto per ora del gioco... i combattimenti spesso sono irresistibili, si passa da situazioni di sfascio totale e carneficina gratuita, a quelle più razionali altrimenti vieni seccato in due secondi... un gran bel mix :cool:

sono contentissimo perchè in diverse occasioni è possibile cecchiare da distanze siderali, e fino a metà del gioco questo sembra impossibile.

Mi sono anche ricreduto moltissimo sulla AI, è vero che nei primi livelli i combine da soli sono semplicemente idioti in certi frangenti, ma andando avanti i cornutazzi sanno dove ripararsi e come attaccare! Non si buttano nella mischia, spesso li vedi mettersi dietro delle colonne, dietro delle macchine, scappare appena gli arriva una granata, addirittura quando usi il fuoco secondario di quell'arma che fa un male della madonna, se sono distanti e magari dentro un corriodio fanno anche in tempo a buttarsi ai lati dello stesso.

E diversi che si erano accorti di me hanno anche evitato il cecchinaggio (tanto il colpo non arriva subito).

andreamarra
03-12-2004, 20:02
DEMENZA ARTIFICIALE

Un combine ha appena lanciato una granata e poi è andato avanti compiendo una sorta di suicidio

Va bè, di gente stupida ce n'è nella realtà, perchè non dovrebbe esserci nel gioco?:sofico:

Vedi? Fanno cose da dementi cronici e poi riescono a stupirti... in positivo e in negativo :asd:

BonOVoxX81
03-12-2004, 20:17
Ok finito HL2......ora installo il 3...

Wolverine come ti avevo gia' detto :D ti va di raggruppare tutte le modifice al CFG per aumentare al max la bellezza del gioco?:)

WOLV! :D :D

Roberto151287
03-12-2004, 20:18

andreamarra
03-12-2004, 20:20
che bella la vita.... :D

Roberto151287
03-12-2004, 20:22
robeeeeertooooo :D

edita.... :D

Perchè che ho scitto di male?:sofico:

andreamarra
03-12-2004, 20:26
Perchè che ho scitto di male?:sofico:

Che sono una schiappa in HL2DM e non voglio che si sappia troppo in giro :asd: :sofico: !

Grem
03-12-2004, 21:04

C'era già nel primo HL! ;)

violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"

Ehilà! Interessanti questi parametri, li ho inseriti domani vedo che cambia! :)

Maury
03-12-2004, 21:16
:coffee:

Robifor
03-12-2004, 21:25
Da Nova Prospekt in poi il gioco diventerebbe davvero avvincente se non fosse per lo stuttering che rovina sistematicamente l'azione :rolleyes:

wolverine
03-12-2004, 21:32
WOLV! :D :D

cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"
cl_showfps "2"
cl_detaildist "2400"
lod_Enable "0"
r_maxdlights "64"

dsp_enhance_stereo "1"

il cl_detaildist consiglio di non metterlo oltre il 3000... perchè sennò nelle situazioni incasinate, spari, botti, urla... andate a 4fps...

andreamarra
03-12-2004, 21:49
Originariamente inviato da Robifor
Da Nova Prospekt in poi il gioco diventerebbe davvero avvincente se non fosse per lo stuttering che rovina sistematicamente l'azione :rolleyes:

C'è un 3d che parla del problema dello stutter nel gioco con le Sound Blaster, ci sono dei driver che pare abbiano risolto ad alcuni.

Prova :)

anche perchè tu hai anche il doppio della mia ram, e io non ho questo problema.

BonOVoxX81
03-12-2004, 21:54
Tu che hai provato cambia molto??ne vale la pena??ho pure na 6800GT e ho visto alla prima pagina che c'e una guida per ottenere un boost sugli FPS...ottimo ottimo:D

E stavolta me lo rifaccio in inglese :D

Grazie WOLF :cool:

andreamarra
03-12-2004, 21:59
Tu che hai provato cambia molto??ne vale la pena??ho pure na 6800GT e ho visto alla prima pagina che c'e una guida per ottenere un boost sugli FPS...ottimo ottimo:D

Ma dai, ma ci hai giocato in italiano :asd: ???

Ma credo che ammazzi tutta l'atmosfera! :rotfl:

Quando si becca un combine, parte il tipo che urla "Combiiiiine!" tutto esaltato... in italiano che dice? "Mamma miaaa, la protessione scivileeee!"

wolverine
03-12-2004, 22:00

La distanza con gli oggetti si... disabilitando il LOD (che da quello che ho capito viene usato come un filtro) si dovrebbe avere un aumento di qualità... :)

R@nda
03-12-2004, 22:01
Quando si becca un combine, parte il tipo che urla "Combineeee!" tutto esaltato... in italiano che dice? "Mamma miaaa, la protessione scivileeee!"

Ahahhaahahahahahhahahahaha:D :D :D :D :D :D
Ma non dovete dirle così di botto ste cose!Mi viene un collasso!!!
:rotfl: :rotfl:

wolverine
03-12-2004, 22:02

Quando si becca un combine, parte il tipo che urla "Combineeee!" tutto esaltato... in italiano che dice? "Mamma miaaa, la protessione scivileeee!"

Lo sto giocando anch'io in Ita... "freeman... ricordati di ricaricare..." con un tono alla solange... :D

igiolo
03-12-2004, 22:08
Lo sto giocando anch'io in Ita... "freeman... ricordati di ricaricare..." con un tono alla solange... :D
Mamma mia che scempio...no ma davvero...ma i doppiaggi seri no eh?Chi di voi ha giocato a rayman 3?O a call of duty??O ad un milione di altri games, + o meno validi?Splinter Cell??E nn ditemi che HL2 nn è un blockbuster altrettanto valido...cmq in effetti HL2 è distribuito direttamente dalla sierra,mentre altri games si appoggiano su distro italiani..magari è quello...infatti nn sembrano (addirittura!!:D) madrelingua italiani i doppiatori....che tristezza...:cry: :cry:

wolverine
03-12-2004, 22:13
Originariamente inviato da igiolo
Mamma mia che scempio...no ma davvero...ma i doppiaggi seri no eh?Chi di voi ha giocato a rayman 3?O a call of duty??O ad un milione di altri games, + o meno validi?Splinter Cell??E nn ditemi che HL2 nn è un blockbuster altrettanto valido...cmq in effetti HL2 è distribuito direttamente dalla sierra,mentre altri games si appoggiano su distro italiani..magari è quello...infatti nn sembrano (addirittura!!:D) madrelingua italiani i doppiatori....che tristezza...:cry: :cry:

Certo che un Luca Ward non è da tutti... ;) :cool:

supermario
03-12-2004, 22:29

quelli 0 e 1 sono valori booleani.o acceso o spento

igiolo
03-12-2004, 22:34
Certo che un Luca Ward non è da tutti... ;) :cool:
In effetti....sai che ho un lapsus...nn mi ricordo i suoi personaggi....:rolleyes:

MaBru
03-12-2004, 22:43
In effetti....sai che ho un lapsus...nn mi ricordo i suoi personaggi....:rolleyes:
Per stare in ambito VG il primo è Sam Fisher.

wolverine
03-12-2004, 22:45

Sam Fisher e se non erro anche Max Payne... :)

igiolo
03-12-2004, 22:54
Si si....ma io parlavo in tivvu'!:D

sanitarium
03-12-2004, 23:05
Si si....ma io parlavo in tivvu'!:D

Keanu Reeves per esempio. ;)

sanitarium
03-12-2004, 23:06

No, il doppiatore di MP è Giorgio Melazzi. ;)

wolverine
03-12-2004, 23:13
Originariamente inviato da sanitarium
No, il doppiatore di MP è Giorgio Melazzi. ;)

Sticazzi! :D gran bella voce cmq... ;) :cool:

BonOVoxX81
04-12-2004, 00:34

Quando si becca un combine, parte il tipo che urla "Combiiiiine!" tutto esaltato... in italiano che dice? "Mamma miaaa, la protessione scivileeee!"

E che cazzo era per capire la storia.....ma guarda che in certi momenti man fatto sbaraccare dal ridere....:D :D :D

Mi piacerebbe vederlo in faccia sto doppiatore :D

Cmq troppo forte quello che hai scritto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

neogen
04-12-2004, 08:08

La voce di Sam Fisher è di Luca Ward.

voglioilmondo
04-12-2004, 08:25
Complimenti per la prima pagina trecca:sofico:

enzo82
04-12-2004, 08:32
ragazzi io ho problemi con la patch di conversione. Chi mi può aiutare??

Mostro!!
04-12-2004, 10:24
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"
cl_showfps "2"
cl_detaildist "2400"
lod_Enable "0"
r_maxdlights "64"

dsp_enhance_stereo "1"

il cl_detaildist consiglio di non metterlo oltre il 3000... perchè sennò nelle situazioni incasinate, spari, botti, urla... andate a 4fps...

Propongo di mettere sta bella spammata di comandi in prima pagina, pure un link a questa pagina ci sta bene al limite ;)

REPERGOGIAN
04-12-2004, 10:35
ragazzi

usciti gli omega!!!!!!!!!!!!!!

sotto a benchare

sezione driver:D

andreamarra
04-12-2004, 10:39
Originariamente inviato da enzo82
ragazzi io ho problemi con la patch di conversione. Chi mi può aiutare??

Hai la versione del gioco nord americana?

enzo82
04-12-2004, 10:40
Hai la versione del gioco nord americana?

si quella in inglese

BonOVoxX81
04-12-2004, 11:38
si quella in inglese

Ma che roba e' il tuo avatar? :D

sanitarium
04-12-2004, 11:44

Ma come, non lo riconosci??? :eek:

E' il capoccione di Sam Fisher! :cool:

enzo82
04-12-2004, 11:44

Non ti piace??

Allora per la conversione???

Castec
04-12-2004, 11:53
Scusate la domanda, chissà quante volte è già stata fatta, ma non ho voglia di rileggere tutto.

Con il sistema in sign come gioco?

BonOVoxX81
04-12-2004, 12:03
Non ti piace??

Allora per la conversione???

Si mi piace ma non riesco a capire cos'e :D

Robifor
04-12-2004, 12:25
Beh...mi sono appena fatto una partitella a Doom 3...che dire...dopo l'esaurimento nervoso che mi ha fatto venire HL2 è un piacere per gli occhi :D

trecca
04-12-2004, 13:14
Originariamente inviato da voglioilmondo
Complimenti per la prima pagina trecca:sofico:

grazie :sofico:

enzo82
04-12-2004, 13:26
Si mi piace ma non riesco a capire cos'e :D

ma mi predi in giro?? Non conosci Splinter Cell:eek:
Lascia stare l'avatar e pensiamo a HL2

Rusticola
04-12-2004, 13:40
Ragazzi è una cosa banale, io con HL2 non ho mai avuto problemi di stuttering, bene oggi avevo lasciato disattivato il VSink da driver e ho provato a disattivarlo anche dalle opzioni del gioco, bene stuttering micidiale, così ho rimesso il VSink da driver "secondo l'appicazione" e attivato dalle opzioni di gioco e il tutto è tornato magicamente fluido come è sempre stato.
Anche se è una cosa semplicissima ho pensato che forse a qualcuno può risolvere il problema.

Robifor
04-12-2004, 13:50
Originariamente inviato da Rusticola
Ragazzi è una cosa banale, io con HL2 non ho mai avuto problemi di stuttering, bene oggi avevo lasciato disattivato il VSink da driver e ho provato a disattivarlo anche dalle opzioni del gioco, bene stuttering micidiale, così ho rimesso il VSink da driver "secondo l'appicazione" e attivato dalle opzioni di gioco e il tutto è tornato magicamente fluido come è sempre stato.
Anche se è una cosa semplicissima ho pensato che forse a qualcuno può risolvere il problema.
anche io lo tengo così!

Grem
04-12-2004, 13:50
Originariamente inviato da Robifor
Beh...mi sono appena fatto una partitella a Doom 3...che dire...dopo l'esaurimento nervoso che mi ha fatto venire HL2 è un piacere per gli occhi :D

E a noi che ce ne frega? :wtf:

R@nda
04-12-2004, 14:00

Ma come non capisci?
Noi dobbiamo dire che ha ragione :ave:

:sofico:

andreamarra
04-12-2004, 14:22
Originariamente inviato da Rusticola

Ecco perchè alcuni giorni (giocando con il pannello ati) ho avuto stuttering impietoso nelle mappe con i mezzi, anche andando in caseggiati...

Mi era preso un colpo e credevo che il fix mi avesse smandrappato il gioco, poi devo aver ritoccato il pannello e non ho avuto più problemi!

Ah, se può servire provate a lanciare nelle proprietà dell'exe di HL2 la riga -heapsize XXXXX e le X le mettete in base al vostro quantitavo di ram.

Ad esempio se avete 512 mega mettete -heapsize 256000
se avete un giga mettete -heapsize 512000

Io nonostante i 512 mega di ram ho impostato -heapsize 425000, ci ho giocato a lungo e gli scatti a inizio livello e durtante il gioco (con le prime esplosioni o un parlato sostanzioso) è stato ridotto di moltissimo!

mettendo un valore così alto di heapsize dovrei incorrere tecnicamente in crash di sistema e schermate blu, ma non ho avuto questo genere di problemi.

Addiritura con un heapsize di 512000 ho avuto un crash a wiondows durante una scena molto intensa del 12° capitolo, dopo un'ora di gioco ininterrotta. Tecnicamente facendo così il sistema dovrebbe crashare istantaneamente poichè l'heapsize fa in modo da assegnare prioritariamente la ram di sistema al gioco. Saltando quindi la priorità di altre cose, e dovrebbe minare la stabilità. Maripeto che con il mio sistema ho retto per molto tempo un heapsize di 425000.

Provate, potreste migliorare molto!

Roberto151287
04-12-2004, 14:24
Ieri notte la valve mi ha aggiornato HL2, si è ricordata pure di me finalmente:D E pensare che sono sempre connesso con Steam attivo...

cmq prima dell'aggiornamento funzionava bene lo stesso

Ace of Spades
04-12-2004, 14:48
Ad esempio se avete 512 mega mettete -heapsize 256000
se avete un giga mettete -heapsize 512000

Io nonostante i 512 mega di ram ho impostato -heapsize 425000, ci ho giocato a lungo e gli scatti a inizio livello e durtante il gioco (con le prime esplosioni o un parlato sostanzioso) è stato ridotto di moltissimo!

mettendo un valore così alto di heapsize dovrei incorrere tecnicamente in crash di sistema e schermate blu, ma non ho avuto questo genere di problemi.

io ho 256 di ram e l'heapsize l'ho settato a 256000. va tutto perfettamente, senza crash e cazzivari ;)

Roberto151287
04-12-2004, 14:54
Originariamente inviato da Ace of Spades
io ho 256 di ram e l'heapsize l'ho settato a 256000. va tutto perfettamente, senza crash e cazzivari ;)

Come è possibile che se metti 256000 con 256 MB di RAM è tutto stabile? Sicuro di non aver dimenticato qualche 0 nelle impostazioni?

Ace of Spades
04-12-2004, 15:01
Come è possibile che se metti 256000 con 256 MB di RAM è tutto stabile? Sicuro di non aver dimenticato qualche 0 nelle impostazioni?

nn so che dirti...
funziona tutto perfettamente a -heapsize 256000

andreamarra
04-12-2004, 15:04

puoi fare la prova anche tu, se hai 512 mega imposta 512000

a me va tutto perfettamente, solo ieri ho avuto un crash a windows e ho impostato un valore di 425000, sempre molto alto.

Roberto151287
04-12-2004, 15:25
Per paura di qualche crash imposterò un po' sotto 512000

cmq raga sono arrivato a N.P., quanto manca? Vado il più piano possibile, vorrei non finisse mai, però mi sa che mi stò avvicinando alla fine:cry:

andreamarra
04-12-2004, 15:29

cmq raga sono arrivato a N.P., quanto manca? Vado il più piano possibile, vorrei non finisse mai, però mi sa che mi stò avvicinando alla fine:cry:

Ancora ci vuole molto, le mappe sono molto lunghe e difficili in diversi punti.

Da questo punto in poi il gioco diventa davvero avvincente..

wolverine
04-12-2004, 15:31

Io l'ho impostato a 128000 cioè il doppio che in origine... ;)

Robifor
04-12-2004, 15:37
Intendevo che HL2 è talmente stutteroso e stressante che mi rovina l'atmosfera e delle azioni davvero fantastiche...e una partita a Doom 3 mi ha ricordato il piacere di giocare!
Tu comunque sei un cafone ;)

wolverine
04-12-2004, 15:47
Ancora ci vuole molto, le mappe sono molto lunghe e difficili in diversi punti.

Da questo punto in poi il gioco diventa davvero avvincente..

Io sono arrivato a INB... questo è un film, prima di un gioco... :cool: ;)

BonOVoxX81
04-12-2004, 16:04
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"
cl_showfps "2"
cl_detaildist "2400"
lod_Enable "0"
r_maxdlights "64"

dsp_enhance_stereo "1"

mat_forcemanagedtextureintohardware
cl_ragdoll_collide
fps_max
cl_smooth
violence_ablood
violence_agibs
violence_hblood
violence_hgibs
cl_show_bloodspray
sv_cheats
sv_autosave
r_drawropes
cl_detaildist
lod_Enable
r_maxdlights

Tutti queste stringhe non ce le ho nel cfg.....devo aggiungerle da console??basta una volta spero

BonOVoxX81
04-12-2004, 16:05

Per me quello e' stato il punto piu' difficile del gioco :)

>°°Pun][sh£r°°<
04-12-2004, 16:07
Ciao qualcuno sa come si osta una partita?

wolverine
04-12-2004, 16:12
mat_forcemanagedtextureintohardware
cl_ragdoll_collide
fps_max
cl_smooth
violence_ablood
violence_agibs
violence_hblood
violence_hgibs
cl_show_bloodspray
sv_cheats
sv_autosave
r_drawropes
cl_detaildist
lod_Enable
r_maxdlights

Tutti queste stringhe non ce le ho nel cfg.....devo aggiungerle da console??basta una volta spero

Crea un autoexec e non ci pensi più... ;)

Roberto151287
04-12-2004, 17:07
Per me quello e' stato il punto piu' difficile del gioco :)

A me non pare difficile, in pratica fanno tutto gli animaletti...almeno per ora...

Roberto151287
04-12-2004, 17:08
Crea un autoexec e non ci pensi più... ;)

Chi è tanto gentile a spiegarmi come si crea che non ci ho capito niente?

Kalasnico
04-12-2004, 17:14
MA dei driver elencati in prima pagina quali sono i migliori?

I catalyst o quegli altri?

Potreste inserire un piccolo commento/consiglio nella prima pagina?

wolverine
04-12-2004, 17:29
Chi è tanto gentile a spiegarmi come si crea che non ci ho capito niente?

Apri il notepad... fai salva con nome autoexec.cfg... nelle opzioni in basso al posto di .txt scegli Tutti i file... :)

guglielmit
04-12-2004, 17:31
Scusatemi....sto' provando HL2 ma durante il gioco mi trovo molti difetti grafici e texture mancanti !!. 6800U e Drv 66.93(no OC)
Successo a altri?
Grazie

wolverine
04-12-2004, 17:34
Originariamente inviato da guglielmit
Scusatemi....sto' provando HL2 ma durante il gioco mi trovo molti difetti grafici e texture mancanti !!. 6800U e Drv 66.93(no OC)
Successo a altri?
Grazie

Ehm gioco originale? :D

Roberto151287
04-12-2004, 17:56
Apri il notepad... fai salva con nome autoexec.cfg... nelle opzioni in basso al posto di .txt scegli Tutti i file... :)

Fatto, ma ora dove lo metto questo file? Che ci devo scrivere dentro?

wolverine
04-12-2004, 18:04
Fatto, ma ora dove lo metto questo file? Che ci devo scrivere dentro?

Lo metti assieme al config.cfg e al valve.rc...

cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"
cl_showfps "2"
cl_detaildist "2400"
lod_Enable "0"
r_maxdlights "64"

patriot
04-12-2004, 18:05
M i aiutate per favore a capire perche quando parte Halh life2 l'audio va tutto a scatti?
L'ho collegato con la scheda madre "ASus p5gd1"in spidf all'amplificatore 5.1.
Grazie.

guglielmit
04-12-2004, 18:06
Ehm gioco originale? :D

Assolutamente si!
Cmq ho riavviato e tutto e' tornato normale...forse la scheda era un po' troppo calda :rolleyes:

wolverine
04-12-2004, 18:13
Originariamente inviato da patriot
M i aiutate per favore a capire perche quando parte Halh life2 l'audio va tutto a scatti?
Grazie.

Come se balbettasse?

Jay Cutler
04-12-2004, 18:20
Ragazzi, wolv, mi sono fatto il 1 giga ddr400....ora formatto con sp2 e poi provo a dargli un heap di 512 mega...

Volevo sapere, che driver metto per la 9800? ho scaricato i nuovi Omega e i nuovi TC18a optimized.....

Quale mettereste voi freschi di formattone?

wolverine
04-12-2004, 18:28
Originariamente inviato da Jay Cutler
Ragazzi, wolv, mi sono fatto il 1 giga ddr400....ora formatto con sp2 e poi provo a dargli un heap di 512 mega...

Volevo sapere, che driver metto per la 9800? ho scaricato i nuovi Omega e i nuovi TC18a optimized.....

Io metterei gli Omega... ;) cmq sto giocando con i Cat 4.11 WHQL... cmq i nuovi omega hanno una nuova feature, si può forzare il Trilineare anche con attivato l'AF... :)

Jay Cutler
04-12-2004, 18:30
Mitico, ora prima di formattare faccio due benchmark con gli optimized che ho su adesso (17a) e con i nuovi omega e poi con gli optimized nuovi (18a).

Besk
04-12-2004, 18:35
Io a 1280x1024 AA 4x e AF 8x mi scatta... cioè non è che scatta, non è fluido, il mouse risponde con un po' di lag ai comandi (come Halo)

A 1024x768 AA 4x e AF 8x non ho nessun problema, come fate voi a stare a 1280?
Ho i Catalyst 4.10

Poliphilo
04-12-2004, 18:41

Dove si cambia il valore di heap che anch'io ho 1 gb di ram?

patriot
04-12-2004, 18:43
Originariamente inviato da patriot
Grazie.

Aiutatemi l'ho appena installato, non rieco a giocare.

Roberto151287
04-12-2004, 18:45
Lo metti assieme al config.cfg e al valve.rc...

cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"
cl_showfps "2"
cl_detaildist "2400"
lod_Enable "0"
r_maxdlights "64"

Grazie per la spiegazione, tutto perfetto!
Ho confrontato gli FPS con la scheda overclccata e non e la differenza è incredibile:eek:

Però vorrei modificare anche il FOV per metterlo a 90 e altre cose come l'heapsize (lo devo impostare per 512 MB di RAM quindi un po' meno di 512000)

cmq è normale che gli FPS calino quando sono in zone d'ombra, soprattutto se sono fermo in un posto totalmente buio? mentre se vado con il motoscafo sono sempre altissimi? In ambienti notturni di solito calano? Sotto che valore non dovrebbero stare?

david-1
04-12-2004, 18:54
Originariamente inviato da Besk
Io a 1280x1024 AA 4x e AF 8x mi scatta... cioè non è che scatta, non è fluido, il mouse risponde con un po' di lag ai comandi (come Halo)

A 1024x768 AA 4x e AF 8x non ho nessun problema, come fate voi a stare a 1280?
Ho i Catalyst 4.10
tanto per cominciare tutti noi abbiamo i 4.12 beta2, fatti apposta per HL2
Anzi, usa gli Omega basati sui 4.12 usciti ieri

Roberto151287
04-12-2004, 18:56
Ancora non capisco se quando scrive caricamento sta caricando il pezzo successivo o sta facendo un salvataggio automatico, ma non credo sia solo un salvataggio altrimenti ci metterebbe meno...

Poliphilo
04-12-2004, 18:57
come l'heapsize (lo devo impostare per 512 MB di RAM quindi un po' meno di 512000)

Ecco come e dove si fa per 1 Gb?

wolverine
04-12-2004, 18:58
Grazie per la spiegazione, tutto perfetto!
Ho confrontato gli FPS con la scheda overclccata e non e la differenza è incredibile:eek:

Però vorrei modificare anche il FOV per metterlo a 90 e altre cose come l'heapsize (lo devo impostare per 512 MB di RAM quindi un po' meno di 512000)

cmq è normale che gli FPS calino quando sono in zone d'ombra, soprattutto se sono fermo in un posto totalmente buio? mentre se vado con il motoscafo sono sempre altissimi? In ambienti notturni di solito calano? Sotto che valore non dovrebbero stare?

Nell'autoexec aggiungi

fov 90

se scendono troppo gli fps nella riga

cl_detaildist "2400"

cambia in

cl_detaildist "2000" (di default sta a 1200)

l'Heapsize lo imposti nella riga di comando d'avvio di HL2... clicca col destro sull'icona di HL2 (in Steam) > Opzioni d'avvio... io l'ho messo a 128000

;)

david-1
04-12-2004, 18:58
Ancora non capisco se quando scrive caricamento sta caricando il pezzo successivo o sta facendo un salvataggio automatico, ma non credo sia solo un salvataggio altrimenti ci metterebbe meno...
Non sempre salva nei caricamenti.

Grem
04-12-2004, 19:01
tanto per cominciare tutti noi abbiamo i 4.12 beta2, fatti apposta per HL2
Anzi, usa gli Omega basati sui 4.12 usciti ieri

Io ho i 4.11, sto scaricando adesso gli Omega.
Cambia molto in termini di prestazioni? :mbe:

fov 90

Aggiungici prima sv_cheats 1 altrimenti non ti fa cambiare il valore del fov. :)

wolverine
04-12-2004, 19:04
Io ho i 4.11, sto scaricando adesso gli Omega.
Cambia molto in termini di prestazioni? :mbe:

Aggiungici prima sv_cheats 1 altrimenti non ti fa cambiare il valore del fov. :)

cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"
cl_showfps "2"
cl_detaildist "2400"
lod_Enable "0"
r_maxdlights "64"

Ehm... :D :asd:

Roberto151287
04-12-2004, 19:05
Nell'autoexec aggiungi

fov 90

se scendono troppo gli fps nella riga

cl_detaildist "2400"

cambia in

cl_detaildist "2000" (di default sta a 1200)

l'Heapsize lo imposti nella riga di comando d'avvio di HL2... clicca col destro sull'icona di HL2 (in Steam) > Opzioni d'avvio... io l'ho messo a 128000

;)

Grazie 1000, sei stato quasi essenziale

Ma perchè all'inizio del Thread non si aggiunge come creare e configurare un Autoexec per HL2?

wolverine
04-12-2004, 19:07
Grazie 1000, sei stato quasi essenziale

Ma perchè all'inizio del Thread non si aggiunge come creare e configurare un Autoexec per HL2?

Perchè Trecca pensa solo a tirare cessi con la GG... :D :sofico:

Roberto151287
04-12-2004, 19:10
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "85"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
bind "\" "toggleconsole"
cc_lang "italian"
r_drawropes "1"
cl_showfps "2"
cl_detaildist "2400"
lod_Enable "0"
r_maxdlights "64"

Ehm... :D :asd:

Ma perchè alla prima opzione l'1 non è tra " "???
Fov 90 dopo sv_cheats lo devo descrivere tra " " oppure no?

wolverine
04-12-2004, 19:15
Ma perchè alla prima opzione l'1 non è tra " "???
Fov 90 dopo sv_cheats lo devo descrivere tra " " oppure no?

Ho provato con e senza "" non cambia niente... per regola andrebbero messi tutti i valori fra ""... :)

Roberto151287
04-12-2004, 19:20
Ho messo l'heapsize a 400000 e va decisamente più veloce, poi ora che ho tolto la schermata d'avvio (l'immagine che dà all'inizio) si avvia mezzora prima...

L'unico dubbio sono i driver, ho gli NVIDIA ottimizzati per HL2, ma il profilo per HL2 non c'è?:confused: forse li devo lasciare a default?

Jay Cutler
04-12-2004, 19:39
Allora nuovi omega...

CSS tutto HIGH e aa2x e con vsync attivato da driver.

60 fps

Solo che non so quanto facevo prima.....non linciatemi....

con il giga di ram anche in dust dove prima swappavo ho risolto.

wolverine
04-12-2004, 19:45
Allora nuovi omega...

CSS tutto HIGH e aa2x e con vsync attivato da driver.

60 fps

Solo che non so quanto facevo prima.....non linciatemi....

con il giga di ram anche in dust dove prima swappavo ho risolto.

Ormai 1gb per giocare serve... ;)

Jay Cutler
04-12-2004, 20:07
Ormai 1gb per giocare serve... ;)

ho messo poi i 18a optimized, e siamo dinuovo a 60 fps con stessi settings.
Strano ma in dust sembra che con i 18a il framerate sia più solido, mai sotto i 55.....con gli omega ho tocccato i 45...

Puo' essere, ma i 18a non sono ottimizzati hl2 (i 17a lo erano...)??

ora pero' influenzato da tutte le voci metto gli omega...

R@nda
04-12-2004, 20:13
Ma se metti il Vsync e hai il monitr settato a 60hz mentre giochi,i 60 fps non potrai mai superarli.

Disattiva il Vsync e riprova a fare i test.

Jay Cutler
04-12-2004, 20:18
Ma se metti il Vsync e hai il monitr settato a 60hz mentre giochi,i 60 fps non potrai mai superarli.

Disattiva il Vsync e riprova a fare i test.

lo so questo ma senza il v sync ho il fastidioso flickering, rigacce parallele e quindi mi rompe parecchio. Piuttosto meno frame ma piu' qualità....

DevilMalak
04-12-2004, 20:21
Raga ma siete riusciti a mettere lo spry personalizzato su counterstrike source ? a me non lo mette... anche se metto un immagine "in regola" non mi appare sul menu e non va... :(

R@nda
04-12-2004, 20:22
lo so questo ma senza il v sync ho il fastidioso flickering, rigacce parallele e quindi mi rompe parecchio. Piuttosto meno frame ma piu' qualità....

Chiaro,intendevo solo per fare i test....altrimenti come fai a sapere se una versione di driver va meglio dell'altra?:)

Poliphilo
04-12-2004, 21:07
Ho messo l'heapsize a 400000 e va decisamente più veloce, poi ora che ho tolto la schermata d'avvio (l'immagine che dà all'inizio) si avvia mezzora prima...

L'unico dubbio sono i driver, ho gli NVIDIA ottimizzati per HL2, ma il profilo per HL2 non c'è?:confused: forse li devo lasciare a default?

Mi dite per cortesia dove cacchio si setta 'sto heapsize e quanto devo mettere per 1 gb di ram?
GRAZIE.

Spike
04-12-2004, 21:12
r_drawropes "1"

A cosa serve questo?

Roberto151287
04-12-2004, 21:12
Originariamente inviato da Poliphilo
Mi dite per cortesia dove cacchio si setta 'sto heapsize e quanto devo mettere per 1 gb di ram?
GRAZIE.

Apri steam, clocki col destro sulla scritta Half Life 2, poi proprietà, opzioni di gioco e indichi il valore che vuoi

wolverine
04-12-2004, 21:18
GRAZIE.

E due... :D

wolverine
04-12-2004, 21:19
Originariamente inviato da Spike
r_drawropes "1"

A cosa serve questo?

Evita il clipping su tutti gli oggetti a forma tubolare... corde, tubi ecc ecc

giagiagia
04-12-2004, 21:20
Originariamente inviato da DevilMalak
Raga ma siete riusciti a mettere lo spry personalizzato su counterstrike source ? a me non lo mette... anche se metto un immagine "in regola" non mi appare sul menu e non va... :(
Stesso problema!
E' dalla versione beta che non funziona (a me), e da quando ho provato mi è scomparsa anche l'anteprima degli spray preimpostati (che però in game vanno).

Roberto151287
04-12-2004, 21:24
E' una mia impressione o da quando ho inserito l'autoexec che mi avete postato prima nel gioco ci sono una decina di litri di sangue in più?

wolverine
04-12-2004, 21:26
E' una mia impressione o da quando ho inserito l'autoexec che mi avete postato prima nel gioco ci sono una decina di litri di sangue in più?

:D :Perfido:

Un pò...

Poliphilo
04-12-2004, 21:26

E due... :D
Ma hai 1 gb di ram? Il numero che hai messo è a caso o..?

DevilMalak
04-12-2004, 21:28
Originariamente inviato da giagiagia
Stesso problema!
E' dalla versione beta che non funziona (a me), e da quando ho provato mi è scomparsa anche l'anteprima degli spray preimpostati (che però in game vanno).

idem.. :cry:

Roberto151287
04-12-2004, 21:30
Troppo facile il livello N.P. (09)
Ora sono a I.Q. (10) , visto che mi avete detto che i prossimi livelli sono difficili e durano di più ci ho giocato di più, ma ora basta, domani finisco il 10

wolverine
04-12-2004, 21:32
Ma hai 1 gb di ram? Il numero che hai messo è a caso o..?

Esattamente 1256Mb di ram... il valore di heapsize di default è 64000, io l'ho messo al doppio... anche perchè allocare 512Mb per l'heapsize è una bella botta... ;) proverò cmq valori più alti... :cool:

Poliphilo
04-12-2004, 21:35
Esattamente 1256Mb di ram... il valore di heapsize di default è 64000, io l'ho messo al doppio... anche perchè allocare 512Mb per l'heapsize è una bella botta... ;) proverò cmq valori più alti... :cool:

Grazie, mo' provo. Comunque, cosa dovrebbe cambiare con i diversi valori?

Roberto151287
04-12-2004, 21:35
Esattamente 1256Mb di ram...

Secondo la mia matematica dovrebbero essere 1280 MB

wolverine
04-12-2004, 21:41
Secondo la mia matematica dovrebbero essere 1280 MB

In realtà sarebbero 1310Mb visto che da bios calcola il limite fisico... ;)

Cmq si sono 1280Mb... Mb più o meno... :asd:

P.S. Mi sa che sotto questo versante ci sarà una sorpresa a breve... ;)

Jay Cutler
04-12-2004, 21:42
io ho il giga di ram ok? con unheap di 512 va alla grande e non è assolutamente una botta per windows, è una scheggia...

andreamarra
04-12-2004, 21:51

Cioè?

wolverine
04-12-2004, 21:53
Cioè?

Visto che ho 3 banchi... 2 pc3200 1 pc2700... visto anche che posso sono utilizzare 2 banchi pc3200... mi sa che metto 1 Gb pc3200 + 512Mb pc 3200... :D

Poliphilo
04-12-2004, 22:03
Ho appena ricevuto il lanciamissili laser e il tipo mi ha detto di puntare oltre le difese dell'elicottero: cosa vuol dire? Come si usa, bisogna sparare e poi puntare il mirino sul bersaglio?

david-1
04-12-2004, 22:53
Ho appena ricevuto il lanciamissili laser e il tipo mi ha detto di puntare oltre le difese dell'elicottero: cosa vuol dire? Come si usa, bisogna sparare e poi puntare il mirino sul bersaglio?
Spara e poi segui il nemico con il laser fino all'impatto

DevilMalak
04-12-2004, 23:16
Troppo facile il livello N.P. (09)
Ora sono a I.Q. (10) , visto che mi avete detto che i prossimi livelli sono difficili e durano di più ci ho giocato di più, ma ora basta, domani finisco il 10
a che difficolta giochi ?

andryonline
04-12-2004, 23:19
Perchè il gioco supporta l'audio 5.1, 7.1 e non il 6.1? (vedi sign)
A me in automatico mi viene impostato il 7.1, ma non sarebbe meglio mettere il 5.1?

Roberto151287
05-12-2004, 00:18
Originariamente inviato da DevilMalak
a che difficolta giochi ?

Indovina...
Calcola che ho finito in un attimo il livello N.P.

anonimizzato
05-12-2004, 11:18
perdonatemi ma non stò seguendo molto i 3D su HL2 ed ho un grosso problema non riesco a passare una scena del gioco esite un 3D apposito per gli aiuti?

Grazie ;)

sgksgk
05-12-2004, 11:28

/OT

Scusa che intendi per limite fisico ??? :confused:
Mi sa che ti confondi con il fatto che 1Mbyte per le memorie Ram (a differenza di quello che accade nella grande maggioranza dei vendors degli HD) sono 1024 Kbyte (e un 1kByte=1024Byte) per cioè sono 1310720Kbyte (1024*1280),a questo punto se consideri 1Mbyte=1000Kbyte ti viene 1310 circa ma è un errore aver considerato 1Mbyte=1000Kbyte per come sono costruite le ram. Mentre è corretto se il bios ti segna 1310720kbyte.
Tutto ovviamente riferito a quanta memoria hai installato fisicamente nel pc,poi di quella effettivamente disponibile come RAM dipende (anche se ormai non si fa più) se ne hai in shadow una parte per altri usi (tipo mem. video),ecc
Oppure sto sbagliando e mi sono perso qualke cosa di nuovo ?? :confused:

/OT

:)

andreamarra
05-12-2004, 11:37
Ragazzuoli... nuova mappa... bellissima.... :cool:

http://img72.exs.cx/img72/9220/s9vmappa.th.jpg (http://img72.exs.cx/my.php?loc=img72&image=s9vmappa.jpg)

me l'ha scaricata in qualche minuto, poi vai con la carneficina... è di un gruppo di modders... ottimo lavoro perchè è davvero bella... ;)

alcuni shot :)

[Occhio, ci sono armi che magari non avete ancora utilizzato nel gioco single!!!!! Possibili SPOILER!!!]

http://img98.exs.cx/img98/1985/x7qteam64crossfire30.th.jpg (http://img98.exs.cx/my.php?loc=img98&image=x7qteam64crossfire30.jpg) http://img98.exs.cx/img98/6575/p6cteam64crossfire30.th.jpg (http://img98.exs.cx/my.php?loc=img98&image=p6cteam64crossfire30.jpg) http://img98.exs.cx/img98/4771/r4wteam64crossfire30.th.jpg (http://img98.exs.cx/my.php?loc=img98&image=r4wteam64crossfire30.jpg)
http://img24.exs.cx/img24/6996/g9gteam64crossfire30.th.jpg (http://img24.exs.cx/my.php?loc=img24&image=g9gteam64crossfire30.jpg)

l'ultima è autocelebrativa...... :cool:

E' davvero molto ma molto ampia, ci sono spazi ampi e possibilità di cecchinaggio, zona lancio missili, ascensori, postazioni di tiro, trincee, pochissimi oggetti da lanciare (e infatti in questi spazi nessuno usa la GGun, anche se la si può usare poichè i barili ci sono... ma essendoci iil lanciamissili....)

Un pò per variare.... ;)

me l'ha scaricata dopo una mappa, ero collegato a un server per il Team Death Match, non so se è possibile prendere la mappa da altri server... in ogni caso poi la mappa viene ovviamente salvata (in caso di backup dati) nella cartella maps ;)

sono circa dieci mega di Download.

edit: si, ho visto l'elenco dei server e delle mappe in uso, questa nuova "team64 -crossfire3" è presente in diversi server, connettetevi e automaticamente quando vi troverete a giocare a questa mappa verrà fatto il download automatico.

Leron
05-12-2004, 11:43
Originariamente inviato da Sgurbat
perdonatemi ma non stò seguendo molto i 3D su HL2 ed ho un grosso problema non riesco a passare una scena del gioco esite un 3D apposito per gli aiuti?

Grazie ;)
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=77

;)

andryonline
05-12-2004, 12:20
Originariamente inviato da andryonline
Perchè il gioco supporta l'audio 5.1, 7.1 e non il 6.1? (vedi sign)
A me in automatico mi viene impostato il 7.1, ma non sarebbe meglio mettere il 5.1?
Nessuno lo sa?

Cmq volevo dire che questo gioco è un capolavoro assoluto!!!
Per me FarCry (seguito con un buon distacco da Doom 3) è molto lontano!!!

TheDarkAngel
05-12-2004, 12:31
Originariamente inviato da andryonline
Nessuno lo sa?

Cmq volevo dire che questo gioco è un capolavoro assoluto!!!
Per me FarCry (seguito con un buon distacco da Doom 3) è molto lontano!!!

perchè il 6.1 sul mercato non è durato praticamente 6 mesi... si è passati subito al 7.1...

Roberto151287
05-12-2004, 13:00
Indovina...

Anche I.Q (10) finito, non posso spoilerare altrimenti ve ne racconterei un'altra delle mie, io li vario sempre un po' i giochi:sofico:

BonOVoxX81
05-12-2004, 13:10
Ho un giga di ram...ora provo a mkettere 512.000 di heapsize :)

BonOVoxX81
05-12-2004, 13:11
Come aumentare le prestazioni del gioco con le schede Nvidia
Valve ha scritto il codice di HL2 usando la precisione FP24 dappertutto. E non sempre risulta necessario. Infatti anche in FP16 tutto sembra funzionare a dovere nella maggioranza dei casi. Tanto che FP16 ed FP24 sono quasi sempre indistinguibili.

Con 3D Analyze è possibile forzare la modalità FP16 indipendentemente dalla chiamata del gioco in esecuzione. Non si notano perdite di qualità, ma solo un grosso boost delle prestazioni (n.d.t. se uno gioca con le fx in dx8 la differenza di qualità c'è eccome passando in dx9 FP16!).

Dopo aver scaricato e eseguito 3dAnalyze http://www.3dfxzone.it/dir/tools/emutnl.htm

1. Cliccare il tasto Select della casella "EXE (select the application file)" e selezionare il file hl2.exe

2. Cliccare il tasto Select della casella "Dll path (where the hook dll(s) should be placed )" e selezionate una dll qualsiasi nella cartella \half-life 2\bin (serve dolo per individuare il percorso)

3. Cliccare il tasto Select della casella "PRE-RUN EXE (select a pre-running application file)" e selezionate il file Steam.exe

A questo punto selezionate le seguenti opzioni:

- nella sezione Pixel and Vertex Shader: FORCE LOW PRECISION PIXEL SHADER
- nella sezione Remove stuttering: PERFORMANCE MODE
- in basso a sinistra: FORCE HOOK.DLL

Per fare sì che il gioco si avvii in modalità DX9 è possibile forzare il riconoscimento di una scheda ATI come si farebbe cambiando il file dxsupport.cfg. Con 3dAnalyze basta copiare VendorID e DeviceID della 9800PRO nelle apposite caselle della sezione DIRECTX DEVICE ID'S

Alla fine cliccando il tasto RUN 3dAnalyze dà l'errore
CREATEPROCESS FAILED
Lanciando comunque il file hl2.exe si nota che le prestazioni aumentano drasticamente senza perdita di qualità

Ma questa guida funziona ragazzi???non jo capito una cosa...perche' le ultime 3 righe parla di schede ATI se la guida e' per le NVIDIA?:muro:

andreamarra
05-12-2004, 13:11
ragazzi, ma vedo che i modders si stanno dando da fare.... per ora nei server di DM ho già visto 4 mappe nuove!!!!

damascato
05-12-2004, 13:13
ciao a tutti. Può esserci qche motivo specifico per cui mi esce a windows mentre gioco ad hl2?

Premetto che il mio computer ha superato brillantemente TUTTI i più severi test di stabilità. Non riesco a capire cosa possa essere....

DevilMalak
05-12-2004, 13:24
Indovina...

spero che tu non stia giocando a livello facile.. :rolleyes:

andreamarra
05-12-2004, 13:25
Originariamente inviato da damascato
ciao a tutti. Può esserci qche motivo specifico per cui mi esce a windows mentre gioco ad hl2?

Premetto che il mio computer ha superato brillantemente TUTTI i più severi test di stabilità. Non riesco a capire cosa possa essere....

Prova ugualmente ad abbassare l'overclock.

Questo gioco mette sotto stress le ram di sistema come pochi altri, se vuoi prova (se nonl'hai fatto) a fare un bel goldmemory.

Non è la prima volta che un pc sembri stabilissimo in molti apllicativi o in molti test, ma lo scazzo è sempre in agguato.

Puoi fare una prova, in ogni caso: prova a giocarci a default, vedrai che non crasherà mai il sistema.