View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
sanitarium
27-12-2004, 12:57
Originariamente inviato da h1jack3r
cos'è il FOV?
Field Of View.
trippuma
27-12-2004, 13:01
Originariamente inviato da Paolo78
Ragazzuoli per chi gioca a 16:9 le risoluzioni che visualizza quando imposti a 16:9 da dove le prende, visto che me ne dà solo una, posso modificarla????
mettendo tipo 854x480 :)
interesserebbe anche a me, mi obbliga a delle risoluzioni assurde....
skizzo03
27-12-2004, 13:57
ragazzi aiuto sono a bleck mesa est sapete dove c'è la donna che deve accompagnarvi da ilai? ecco mi porta fino davanti all'ascensore ma poi non scende ovvero resta li come na bambola e mi guarda come è possibile?sapete un modo voi?
trippuma
27-12-2004, 13:59
Prova a fare un quick save poco prima di arrivare all'acensore, poi riparti da li.
skizzo03
27-12-2004, 14:03
anche all'inizio faceva sti versi
cazzo il quick save lo fatto
fuori dove ci sono i bidoni!
Originariamente inviato da Paolo78
Ragazzuoli per chi gioca a 16:9 le risoluzioni che visualizza quando imposti a 16:9 da dove le prende, visto che me ne dà solo una, posso modificarla????
mettendo tipo 854x480 :)
hai provato a vedere con 16:10 ?
ShadowThrone
27-12-2004, 14:08
Originariamente inviato da Manp
devi cambiare la mail dell'account steam con la sua mail e poi cambiare anche la password... occhio che se hai altri giochi registrati sull'account (tipo HL1 ed espansioni varie) li perdi
:)
cmq poi riesco a cambiare anche la user name di steam?!
una domanda,con il comando x mostrare gli fps ho notato che oltre i 60 in alcune zone e oltre i 30 in altre con la luce accesa nn va....come mai?e' impossibile che mi fa 60 perfetti senza nessun balzo tipo ad 80 in alcuni tratti,sembra ci sia un limitatore e nn capisco il xche......
trippuma
27-12-2004, 14:18
Originariamente inviato da skizzo03
e non funzia?
skizzo03
27-12-2004, 14:29
mah ora sono impegnato però dopo riprovo
;)
h1jack3r
27-12-2004, 15:20
Originariamente inviato da sanitarium
Field Of View.
e c osa si ottiene cambiando quei valori che dicevate sopra?
leggi il primo post di questo thread
poi leggi il thread in rilievo
cosa c'è scritto?
che qui NON SI POSTANO SPOILER E SOLUZIONI!!!!!!!!!!!!
sanitarium
27-12-2004, 16:53
e c osa si ottiene cambiando quei valori che dicevate sopra?
Ottieni l'allargamento del campo visivo. Chi soffre di nausea dovuta ai 70° della visione normale impostata dal gioco può portare il fov a 90° o 95°.
Originariamente inviato da street
prova... magari é quella
Per adesso ho provato ad aggiornare i driver audio con i 4.57 ma niente :bsod:
Originariamente inviato da sandrow
una domanda,con il comando x mostrare gli fps ho notato che oltre i 60 in alcune zone e oltre i 30 in altre con la luce accesa nn va....come mai?e' impossibile che mi fa 60 perfetti senza nessun balzo tipo ad 80 in alcuni tratti,sembra ci sia un limitatore e nn capisco il xche......
non é che hai il refresh del monitor settato a 60 hz?
Originariamente inviato da street
non é che hai il refresh del monitor settato a 60 hz?
no,e' a 85hz quello del desktop,poi nn so se il gioco me lo cambia.....che sia il vertical sync attivato?gli fps o sono sui 60 circa o sui 30,ma una via di mezzo tipo 45 o mai picchi tipo 80.......
::::Dani83::::
27-12-2004, 18:25
Hai i filtri AA o AF attivati con Ati?
Cmq può essere anche il vertical sync
ho una geffo6800,si ovviamente gioco con tutti i filtri attivati xo va fluidissimo ma la cosa che mi stupisce e' quella degli fps fissi,vabbe che i numerini vanno velocissimi xo si vedrebbe qualche volta un 70 o un 40,invece x es inquadro un muro e vedo i numerini a 58 59 o 60,accendo la torcia e vedo i numerini a 28 29 o 30,questo sia se guardo un muro da super appiccicato sia se mi giro a guardare la citta.......
fazer600
27-12-2004, 19:44
sai che fa la stessa cosa anche a me? ho una pov 6800 gt non OC. quando con la torcia illumino es un corridoio gli fps calano di brutto.
BonOVoxX81
27-12-2004, 19:48
Originariamente inviato da fazer600
sai che fa la stessa cosa anche a me? ho una pov 6800 gt non OC. quando con la torcia illumino es un corridoio gli fps calano di brutto.
Minchia che torcia hai??:D :D :D
fazer600
27-12-2004, 19:49
è un torcione:D :D
ma anche tu vedi i numerini degli fps velocissimi?che punte hai?
Originariamente inviato da trecca
hai provato a vedere con 16:10 ?
Si il 16:10 ha risoluzione più umane, ma il mio proiettore è 16:9 quindi l'immagine risulta distorta, in 16:9 sotto i 1280 non mi dà niente di risoluzione mi sembra strana la cosa :(
fazer600
28-12-2004, 07:50
ma anche tu vedi i numerini degli fps velocissimi?che punte hai?
cosa intendi per velocissimi? io con AA 8xs e anisio 16x arrivo anche a 170/180 fps. ma in certe scende scende anche a 40/50.
skizzo03
28-12-2004, 09:33
Originariamente inviato da Leron
leggi il primo post di questo thread
poi leggi il thread in rilievo
cosa c'è scritto?
che qui NON SI POSTANO SPOILER E SOLUZIONI!!!!!!!!!!!!
siccome è un bug del gioco o un problema mica mi serve l'aiuto volevo solo sapere come ovviare il problema!
skizzo03
28-12-2004, 09:34
Originariamente inviato da trippuma
e non funzia?
sono ripartito da un pò più indietro del gioco da un salvataggio che avevo fatto io...così poi ho risolto!;)
siccome è un bug del gioco o un problema mica mi serve l'aiuto volevo solo sapere come ovviare il problema!
c'è un thread apposito per i problemi ;)
Salve, ho un problemuccio... devo formattare il pc e non trovo i salvataggi relativi ad half life 2!
Mi sapete aiutare?In più come si fa con tutta la pippa di steam?devo riregistrarlo?
GRAzie mille!
ragazzi ieri ho comprato la collector edition, che belle la scatola di metallo e la maglietta! :cool:
ho letto le prime pagine ma sono 467! avrei biosgno di un aiuto... quando prendo il mitra il numero dei proiettili disponibili in basso a destra si sovrappone a quello delle bombe... e' antiestetico, si puo' sistemare?
grazie :D
Originariamente inviato da elhefe
Salve, ho un problemuccio... devo formattare il pc e non trovo i salvataggi relativi ad half life 2!
Mi sapete aiutare?In più come si fa con tutta la pippa di steam?devo riregistrarlo?
GRAzie mille!
le partite salvate le trovi in tuoHD:\tuopercorso\Valve\SteamApps\tuonick\half-life 2\hl2\SAVE
si credo che ti deve di nuovo trasformare tutti i files
Originariamente inviato da Risso
le partite salvate le trovi in tuoHD:\tuopercorso\Valve\SteamApps\tuonick\half-life 2\hl2\SAVE
si credo che ti deve di nuovo trasformare tutti i files
HEY!
Velocissimo e precisissimo!grazie!
Secondo te ci sono altri file importanti oltre ai salvataggi da backuppare?Esempio file che mi permetterebbero di saltare la trafila dell installazione?
ciao e grazie!
BonOVoxX81
28-12-2004, 12:18
Originariamente inviato da elhefe
HEY!
Velocissimo e precisissimo!grazie!
Secondo te ci sono altri file importanti oltre ai salvataggi da backuppare?Esempio file che mi permetterebbero di saltare la trafila dell installazione?
ciao e grazie!
Fai una copia della cartella SteamApps ;)
E' il miglior backup che puoi fare :)
cosa intendi per velocissimi? io con AA 8xs e anisio 16x arrivo anche a 170/180 fps. ma in certe scende scende anche a 40/50.
cioe' in alto a destra con il comando cl_showfps 1 mi mostra gli fps ad una velocita pazzesca tanto che faccio fatica a leggerli.....tipo sembra un cronometro digitale che misura i millesimi di secondo xo lo vedo ad occhio che gli fps sono 58,59 o 60,cioe immagina come se il 3dmark te li mostrasse piu velocemente in modo tale che nn fai nemmeno in tempo a leggerli che gia ti mostra il valore successivo dopo appena un millesimo e cmq mai sopra i 60.....hai il vertical sync attivato x curiosita?usi anche tu lo stesso comando x i frames?
REPERGOGIAN
28-12-2004, 13:04
NUOVI OMEGA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=845287)
;)
fazer600
28-12-2004, 13:05
cioe' in alto a destra con il comando cl_showfps 1 mi mostra gli fps ad una velocita pazzesca tanto che faccio fatica a leggerli.....tipo sembra un cronometro digitale che misura i millesimi di secondo xo lo vedo ad occhio che gli fps sono 58,59 o 60,cioe immagina come se il 3dmark te li mostrasse piu velocemente in modo tale che nn fai nemmeno in tempo a leggerli che gia ti mostra il valore successivo dopo appena un millesimo e cmq mai sopra i 60.....hai il vertical sync attivato x curiosita?usi anche tu lo stesso comando x i frames?
io uso sempre fraps, si leggono benissimo, il vsync lo disattivo sempre.
Scusate ma i nuovi 4.12 ottimizzati nella prima pagina servono a qualcosa?
Scusate, ma e' normale che se vado in:
update news
sotto Half life 2, l'ultimo update sia quello del 30 novembre?? eppure uso sempre steam on-line e ho l'opzione always keep this game up to date...
datemi sapere!
Ciao!
Originariamente inviato da HexDEF6
Scusate, ma e' normale che se vado in:
update news
sotto Half life 2, l'ultimo update sia quello del 30 novembre?? eppure uso sempre steam on-line e ho l'opzione always keep this game up to date...
datemi sapere!
Ciao!
Anche a me da il 30 novembre, ma poco prima di Natale ho avuto un sostanzioso aggiornamento proprio su HL2. :confused: :mc:
trippuma
28-12-2004, 13:52
Originariamente inviato da sacd
Scusate ma i nuovi 4.12 ottimizzati nella prima pagina servono a qualcosa?
Ma tu lo hai risolto il tuo problema? provali.... forse risolvi.
Scusate, ho appena comprato la collector's edition di HL2. Prima di giocare al gioco principale vorrei reinstallare HL1 e il Conterstrike entrambi in nuova versione che dovrebbero essere contenuti all'interno della confezione. ma io vedo un solo DVD....??? Ho provato a far partire l'installazione ma al suo interno si parla solo di HL2... Ma ci dovevano essere anche gli altri due giochi all'interno della Collector's Edition!!!!! Qualcuno mi sa dire se si sono dimenticati di inserirli all'interno della mia confezione o se sono io deficiente che avrei dovuto sapere che si scaricano dal sito ufficiale o sono all'interno dell'unico DVD e non riesco a raggiungerli o qualche altra soluzione che mi sfugge? Ringrazio tutti per l'aiuto e chiedo anticipatamente scusa per l'eventuale ignoranza...
io uso sempre fraps, si leggono benissimo, il vsync lo disattivo sempre.
fraps?e che roba e'?come funziona?cmq probabilmente allora e' il vsync che mi blocca gli fps.....
fazer600
28-12-2004, 16:09
fraps e' un programmino che lo installi e lo fai partire prima di lanciare il gioco. ti misura gli fps, in piu' puoi mentre giochi catturare degli screenshot e fare dei filmati
fraps e' un programmino che lo installi e lo fai partire prima di lanciare il gioco. ti misura gli fps, in piu' puoi mentre giochi catturare degli screenshot e fare dei filmati
ma li vedi su schermo del gioco o registra i dati e li vedi in seguito?
fazer600
28-12-2004, 16:49
li vedi in tempo reale, in un angolo.
www.fraps.com
sanitarium
28-12-2004, 19:24
Originariamente inviato da colmado
Scusate, ho appena comprato la collector's edition di HL2. Prima di giocare al gioco principale vorrei reinstallare HL1 e il Conterstrike entrambi in nuova versione che dovrebbero essere contenuti all'interno della confezione. ma io vedo un solo DVD....??? Ho provato a far partire l'installazione ma al suo interno si parla solo di HL2... Ma ci dovevano essere anche gli altri due giochi all'interno della Collector's Edition!!!!! Qualcuno mi sa dire se si sono dimenticati di inserirli all'interno della mia confezione o se sono io deficiente che avrei dovuto sapere che si scaricano dal sito ufficiale o sono all'interno dell'unico DVD e non riesco a raggiungerli o qualche altra soluzione che mi sfugge? Ringrazio tutti per l'aiuto e chiedo anticipatamente scusa per l'eventuale ignoranza...
Counter strike: source è sicuramente presente nel DVD, mentre HL source non c'è, deve essere acquistato su Steam.
Counter strike: source è sicuramente presente nel DVD, mentre HL source non c'è, deve essere acquistato su Steam.
no sbagliato la collector's edition contiene
"Oltre al gioco Half-Life 2, in versione DVD, la Collector's Edition contiene anche:
Counter-Strike: Source - Nato come una mod nel 1998 ad opera di appassionati, Counter-Strike viene oggi nuovamente proposto da Valve in una veste potenziata dal motore Source, lo stesso che farà battere il cuore di Half-Life 2.
Half-Life: Source - Versione rimasterizzata del gioco originale"
penso che siano sullo stesso DVD di HL2, quindi basta installare questo per poter scegliere poi gli altri giochi
Posso chiedere una cosa?
Ho appena finito NP e sono appena arrivato in città dove ho incontrato, per capirci, per la prima volta delle mine che se mi avvicino diventano rosse e scoppiano. Ho visto che si possono prendere con la GG....
A che percentuale del gioco sono? :)
EDIT: dovrebbe essere ANTICITTADINO 1
Ma tu lo hai risolto il tuo problema? provali.... forse risolvi.
Se ti dico come l'ho risolto ti metti a riedere
Fruity404
28-12-2004, 21:56
sono arrivato a pag. 100 e gnoo fatta più, chiedo venia e faccio domanda:
pIV 2,6 512ram hd120 9800pro gt 256 P4P800...
se metto tutta la grafica "al massimo" il gioco NON scatta (1280x1024LCD) se non quando c'è dell'audio, ho provato i suggerimenti di inizio tred ma non sono serviti a molto. troppa poca ram? ho letto di problemi di irq ma xp nonostante abbia disinstallato acpi e disabilitato nel bios non me li fa cambiare. scheda audio integrata condivide IRQ con l'HUB usb e a qualcuno ha risoloto il problema cambiando IRQ.
ve prego, aiutateme!
:muro:
wolverine
28-12-2004, 22:06
Originariamente inviato da david-1
Posso chiedere una cosa?
Ho appena finito NP e sono appena arrivato in città dove ho incontrato, per capirci, per la prima volta delle mine che se mi avvicino diventano rosse e scoppiano. Ho visto che si possono prendere con la GG....
A che percentuale del gioco sono? :)
EDIT: dovrebbe essere ANTICITTADINO 1
3/4 ;)
sanitarium
28-12-2004, 22:23
no sbagliato la collector's edition contiene
"Oltre al gioco Half-Life 2, in versione DVD, la Collector's Edition contiene anche:
Counter-Strike: Source - Nato come una mod nel 1998 ad opera di appassionati, Counter-Strike viene oggi nuovamente proposto da Valve in una veste potenziata dal motore Source, lo stesso che farà battere il cuore di Half-Life 2.
Half-Life: Source - Versione rimasterizzata del gioco originale"
penso che siano sullo stesso DVD di HL2, quindi basta installare questo per poter scegliere poi gli altri giochi
Errore mio, pardon. :)
Ho il Cupoun per scaricalo, come devo fare'????
Originariamente inviato da Andrewu
Ho il Cupoun per scaricalo, come devo fare'????
Guarda i 3d in rilievo: c'è ne uno dedicato.
e' possibile fare in modo che l'arma cambi automaticamente senza confermare con il fuoco?
parlo sia in game che dm...
el rifle
29-12-2004, 01:49
raga scusatemi qualcuno conosce un sito dove scaricare i savegame???Ho formattato l'hd ed ho perso i salvataggi...azz non per spoilerare ma sono arrivato al livello i n****i b*********i cioè quasi alla fine al max qualcuno mi manda in qualke modo (pvt se è possibile) il salvataggio o il link ad un sito di saves??????????????????Thanx!
gutterfox
29-12-2004, 02:00
bel gioco, bella grafica, ma quelli di valve hanno lasciato un pò da parte la trama (in tutti questi anni di programmazione si poteva fare di più :D).
aspettiamo il 3...
Leggendo gli ultimi post mi sono incuriosito e ho tirato giù il DVD dal chiodo al muro dove l'avevo parcheggiato...l'ho reinstallato facendo fare a Steam tutti gli aggiornamenti del caso ma lo stuttering persiste :cry:
J.MCLEIN
29-12-2004, 10:26
un piccolo appunto al gioco : non vi pare che il livello "We don't go to Ravenholm" non c'entri una mazza con l'ambientazione del gioco ?...A me e' sembrato di colpo di giocare a Painkiller e di venire proiettato dall'epoca moderna in una specie di medioevo..
Errore mio, pardon. :)
:) non c'è problema ;)
Originariamente inviato da Risso
e' possibile fare in modo che l'arma cambi automaticamente senza confermare con il fuoco?
parlo sia in game che dm...
già tipo in CS:S
vediamo se wolverine o street conoscono qualche trucchetto :D
ieri ho provato la demo di half life 2....
con 256 mb di ram il gioco fa veramente schifo :cry: :cry: :cry:
adesso come upgrado a un gb lo compro cosi me lo gusto anche io :sofico: :sofico:
h1jack3r
29-12-2004, 13:26
Originariamente inviato da el rifle
raga scusatemi qualcuno conosce un sito dove scaricare i savegame???Ho formattato l'hd ed ho perso i salvataggi...azz non per spoilerare ma sono arrivato al livello i n****i b*********i cioè quasi alla fine al max qualcuno mi manda in qualke modo (pvt se è possibile) il salvataggio o il link ad un sito di saves??????????????????Thanx!
Usa i comandi della console per andare direttamente alla mappa che vuoi raggiungere.
In prima pagina ci dovrebbero essere
Scusate il doppio post, avevo gia' postato in main convinto di stare a postare nel thread ufficiale di HL2
Cmq
Ho finito HL2, dopo essermi goduto i titoli di coda mi sono domandato ... come faccio a disisnstallarlo ?
Ovviamnete voglio tenere Counter Strike e l'account STEAM.
Come si fa' ?
Grazie
J.MCLEIN
29-12-2004, 16:08
Usa i comandi della console
scusa come si accede alla console ? :confused:
Gia' la console !
Mi sono impazzito per cercare di aprirla ... la mia tastiera non ha il tasto tilde (~)
e sembrerebbe che quello e' l'unica funzione che non si puo' configurare. Solo con quel tasto si apre ... o pure provato ad usare il codice ascii (ALT + 126)
fabiannit
29-12-2004, 16:55
ecco:
Come si apre la console del gioco?
Provare ad abilitarla in questo modo dall menu di gioco:
Menu Opzioni
Tab Tastiera
Pulsante Avanzate
Spuntare Abilita console sviluppatore
oppure
Clicca col destro sull'icona Half-Life 2 sul desktop, seleziona proprietà e si dovrebbe aprire una nuova finestra pop-up. Aggiungi il parametro " -console" (senza virgolette) alla fine del campo destinazione in modo che sia simile a questo:
"C:\Programmi\Half-Life 2\hl2.exe" -console
Salva le modifiche cliccando Applica e avvia il gioco usando questo collegamento. Ora usa il tasto [\] durante il gioco
J.MCLEIN
29-12-2004, 17:00
Originariamente inviato da plagio
Gia' la console !
Mi sono impazzito per cercare di aprirla ... la mia tastiera non ha il tasto tilde (~)
e sembrerebbe che quello e' l'unica funzione che non si puo' configurare. Solo con quel tasto si apre ... o pure provato ad usare il codice ascii (ALT + 126)
stesso problema ?..c'e' un modo per risolvere ?
bisogna abilitarla nel menu avanzato dei controlli e poi bisogna cambiare in windows la tastiera da italiana ad americana,bisogna andare nel pannello di controllo,stto opzioni internazionali o roba simile,li da qualche parte c'e' la tastiera da cambiare.....
fabiannit
29-12-2004, 17:16
Come si apre la console del gioco?
Provare ad abilitarla in questo modo dall menu di gioco:
Menu Opzioni
Tab Tastiera
Pulsante Avanzate
Spuntare Abilita console sviluppatore
oppure
Clicca col destro sull'icona Half-Life 2 sul desktop, seleziona proprietà e si dovrebbe aprire una nuova finestra pop-up. Aggiungi il parametro " -console" (senza virgolette) alla fine del campo destinazione in modo che sia simile a questo:
"C:\Programmi\Half-Life 2\hl2.exe" -console
Salva le modifiche cliccando Applica e avvia il gioco usando questo collegamento. Ora usa il tasto [\] durante il gioco
Come scritto sopra e anke in prima pagina ecco come attivare la console!!:rolleyes:
wolverine
29-12-2004, 17:21
Senza cercare nulla... aprite il config.cfg... alla voce
sv_unlockedchapters "0"
mettete il livello dove eravate prima del format.. ad es. livello 4
sv_unlockedchapters "3"
;)
raga ho un problema strano con hl2 !! appena entro lo schermo va a 65 hz e nn riesco a metterlo a 85 ! in windows sta a 85 con hl2 va a 65 ! e nn riesco a cambiare questo parametro ! solo con questo gioco però ! qualche consiglio ?
se usi winxp puoi impostare definitivamente gli hz che vuoi con
Refresh force
devi disattivare il "DCC" nei driver per ati
non ho mai provato refresh force con le nvidia
byz
quindi è normale che me lo faccia !! strano però !! come disabilitò questo dcc della ati ? thx mille
freddy30
30-12-2004, 03:17
Volevo semplicemente esporre la mia opione su questo gioco dopo averlo concluso.
Premessa : ho giocato direttamente al secondo episodio senza avere mai giocato al primo.
Il gioco è praticamente perfetto in tutto.....grafica, audio,programmazione perfetta(con un 2600@2300,768 di ram, e una 440mx, ho giocato con tutti i dettagli al max e 1280x1024 senza rallentamenti) intelligenza avversari eccezionale(un po meno quella della propria squadra....anzi molto meno,anzi sono degli idioti stanno sempre in mezzo alle 00),longevita' estrema,anche la storia non e' male, insomma staremmo parlando di un capolavoro se non fosse che ha un difetto che me lo fa cadere completamente dal cuore!
Il personaggio...Morgan Freeman...ma chi e'?
Non lo si vede mai,non pensa, non dialoga, non partecipa alla storia,non parla, non si esprime.E' uno messo li che va in giro ad ammazzare tutto il mondo,senza chiedersi ma che sto a fa qui? Il problema non si sarebbe posto se non ci fosse stata una trama, tipo quake, ma in un gioco simile, questo difetto secondo me è GIGANTESCO e fa crollare completamente la partecipazione del giocatore, sinceramente non sono stato coinvolto minimamente.
Altro difetto ma molto relativo, ho completato il gioco in modalita' normale, ma sinceramente non mai incontrato la minima difficolta'.Tutto e' proseguito senza mai grosse perdite di tempo,solo quando ho incontrato i due elicotteri e' stata un po dura, ma per il resto tutto e' filato via liscio come l'olio....avrei preferito sbattermi un po' piu' vista la difficolta' di gioco normale.
Insomma non saprei assolutamente dare un voto a questo gioco...:confused:
;)
TheRipper
30-12-2004, 03:23
Originariamente inviato da freddy30
Come chi e'???
Eccolo!
http://www.starstruckfoto.com/photo.asp?photo=morgan freeman-43.jpg
:sofico:
Volevo semplicemente esporre la mia opione su questo gioco dopo averlo concluso.
Premessa : ho giocato direttamente al secondo episodio senza avere mai giocato al primo.
Il gioco è praticamente perfetto in tutto.....grafica, audio,programmazione perfetta(con un 2600@2300,768 di ram, e una 440mx, ho giocato con tutti i dettagli al max e 1280x1024 senza rallentamenti) intelligenza avversari eccezionale(un po meno quella della propria squadra....anzi molto meno,anzi sono degli idioti stanno sempre in mezzo alle 00),longevita' estrema,anche la storia non e' male, insomma staremmo parlando di un capolavoro se non fosse che ha un difetto che me lo fa cadere completamente dal cuore!
Non lo si vede mai,non pensa, non dialoga, non partecipa alla storia,non parla, non si esprime.E' uno messo li che va in giro ad ammazzare tutto il mondo,senza chiedersi ma che sto a fa qui? Il problema non si sarebbe posto se non ci fosse stata una trama, tipo quake, ma in un gioco simile, questo difetto secondo me è GIGANTESCO e fa crollare completamente la partecipazione del giocatore, sinceramente non sono stato coinvolto minimamente.
Altro difetto ma molto relativo, ho completato il gioco in modalita' normale, ma sinceramente non mai incontrato la minima difficolta'.Tutto e' proseguito senza mai grosse perdite di tempo,solo quando ho incontrato i due elicotteri e' stata un po dura, ma per il resto tutto e' filato via liscio come l'olio....avrei preferito sbattermi un po' piu' vista la difficolta' di gioco normale.
Insomma non saprei assolutamente dare un voto a questo gioco...:confused:
;)
cioè scusa con un gf440 mx 1280x1024 tutto a palla fluido?
mi giuge nuova...
byz
Originariamente inviato da Gordon
cioè scusa con un gf440 mx 1280x1024 tutto a palla fluido?
mi giuge nuova...
byz
La gf440 è dx 7...forse il motore si adatta a quella scheda...bhò...cmq perchè Gordon non palra?Questo non l'ho capito!:confused:
TheRipper
30-12-2004, 04:19
Originariamente inviato da pebo
La gf440 è dx 7...forse il motore si adatta a quella scheda...bhò...cmq perchè Gordon non palra?Questo non l'ho capito!:confused:
Perche' e' sordomuto.
Originariamente inviato da pebo
perchè capiresti tutto della trama :D
byz
Originariamente inviato da Gordon
perchè capiresti tutto della trama :D
byz
...rise and shine mr freeman...;)
torgianf
30-12-2004, 09:41
;)
morgan freeman :confused: :eek: :D
gordon ragazzo,gordon :rolleyes:
fazer600
30-12-2004, 09:43
al di la' di tutte le battute, cmq ha ragione. il personaggio non parla e non si vede... per non parlare di quando si afferrano gli oggetti....
potevano fare di meglio....
cmq per tutto il resto e' bellissimo
freddy30
30-12-2004, 10:46
Tanto o si chiama Gordon Freeman o si chiama Dick Dastardly o Giovanni o'Pallonaro, non cambia nulla, tanto non ha una voce, non ha corpo e non ha personalita' per tutto il gioco...:rolleyes:
cmq ragazzi ve lo assicuro con la 440mx il gioco va a meraviglia, l'altra sera leggevo un post di un altro ragazzo che diceva la stessa cosa:)
ShadowThrone
30-12-2004, 10:51
gordon freeman parla in hl2....
mettete i sottotitoli e verso la fine dice qualcosa... :cool:
imho.. è un romanticone... :asd:
Originariamente inviato da TheRipper
Come chi e'???
Eccolo!
http://www.starstruckfoto.com/photo.asp?photo=morgan freeman-43.jpg
guarda... uguale :sbonk:
cmq ragazzi ve lo assicuro con la 440mx il gioco va a meraviglia, l'altra sera leggevo un post di un altro ragazzo che diceva la stessa cosa:)
Ci credo, la 440mx non ha unità pixel shader :p :D
Ciau!
ciao effettivamente Gordon otre a non vedersi normalmente (quando prende gli oggetti ad esempio) e a non sentirsi, non si riesce a vederlo neanche riflesso ..... in um paio di punti speravo di vederlo riflesso Tipo MAx Paine o addirittura come nel vecchio Unreal ma nulla ...sob sob ... per vederlo si deve guardare la scatola del gioco
freddy30
30-12-2004, 11:47
Originariamente inviato da Boro
ciao effettivamente Gordon otre a non vedersi normalmente (quando prende gli oggetti ad esempio) e a non sentirsi, non si riesce a vederlo neanche riflesso ..... in um paio di punti speravo di vederlo riflesso Tipo MAx Paine o addirittura come nel vecchio Unreal ma nulla ...sob sob ... per vederlo si deve guardare la scatola del gioco
ohhhh finalmente!!!!
Max Payne mi ha coninvolto 100000000 volte di piu'!
Il fatto che Freeman non si veda nè in hl2 nè nel primo episodio è una scelta ben precisa, a mio avviso azzeccatissima. Noi non impersoniamo Gordon, noi SIAMO gordon. Se parlasse, verrebbe a meno gran parte dell'atmosfera e della sensazione di essere lì, ignari di tutto (come il hl1). Questo, forse paradossalmente, aumenta in modo sconsiderato il carisma di freeman (quindi il nostro:D )
TheRipper
30-12-2004, 12:13
Originariamente inviato da Saiph
Il fatto che Freeman non si veda nè in hl2 nè nel primo episodio è una scelta ben precisa, a mio avviso azzeccatissima. Noi non impersoniamo Gordon, noi SIAMO gordon. Se parlasse, verrebbe a meno gran parte dell'atmosfera e della sensazione di essere lì, ignari di tutto (come il hl1). Questo, forse paradossalmente, aumenta in modo sconsiderato il carisma di freeman (quindi il nostro:D )
Questo secondo te...
Ma considerando che c'e' gente che si lamenta proprio del contrario c'e' da pensare che questa scelta non e' che sia proprio azzeccatissima.
Anche io per esempio mi sono sentito coinvolto meno di zero e il personaggio di Gordon Freeman mi sembra carismatico tanto quanto il secchione al quale tiravamo il cancellino addosso alle medie...
C'e' modo e modo per coinvolgere il giocatore e se la Valve aveva intenzione di farci impersonare in Freeman, allora neanche avrebbe dovuto dargli un nome, ne un background.
h1jack3r
30-12-2004, 12:15
Susate ma perchè lui con una 440mx riesce a giocare con tutto al max e io con una geforce4 4200ti 64mega no?
il resto della configurazione sono + o - come lui
XP 2600+
512MB ddr
TheRipper
30-12-2004, 12:17
Susate ma perchè lui con una 440mx riesce a giocare con tutto al max e io con una geforce4 4200ti 64mega no?
il resto della configurazione sono + o - come lui
XP 2600+
512MB ddr
Perche' lui con la mx440 non vede praticamente nessun effetto, mentre la ti4200 almeno i ps 1.3 ce li ha.
Sarei curiosissimo di vedere uno shot dell'acqua preso con la mx440.
h1jack3r
30-12-2004, 12:31
Perche' lui con la mx440 non vede praticamente nessun effetto, mentre la ti4200 almeno i ps 1.3 ce li ha.
ho il gioco sull'altro pc cmq mi sembra di ricordare effetti vari e numerosi, alcuni li ho a metà, e tipo l'antialiasing non l'ho attivato.
Ho lasciato tutto come era impostato di default per non incappare in rallentamenti vari, mi consigliate di provare ad alzare il dettaglio di alcuni parametri?
BonOVoxX81
30-12-2004, 12:35
Jay Cutler
30-12-2004, 13:14
Ho un problema ragazzi...tanto per cambiare.
Da un paio di giorni a questa parte, giocando a css dopo 30-40 minuti, ho degli scatti assurdi che non coincidono con abbassamenti di fps o lag.....solo scatti prolungati con ripetezione dell'audio. Di punto in bianco.
L'hard disk non swappa, ho tutte le cose settate giuste, nessun background non necessario....non capisco proprio!
Ho un barton 2500@3200 1,65 v e una 9800 pro @xt ho addirittura abbassato il voltaggio dell'AGP da 1,7 a 1,6....... Non so proprio!!! E' stranissimo!!!
E' la scheda video che scalda? Ha un vga silencer....
Originariamente inviato da plagio
Ho finito HL2, dopo essermi goduto i titoli di coda mi sono domandato ... come faccio a disisnstallarlo ?
Ovviamnete voglio tenere Counter Strike e l'account STEAM.
Come si fa' ?
Grazie
Ripropongo la mia domanda ..... se disinstallo HL2 mi toglie anche CounterStrike ? Sotto pannello di controllo c'e' l'opzione solmente per togliere HL2 e non CS ..... da qui' nascie il mio dubbio.
Che faccio ..... disinstallo, mi ricollego a STEAM e scarico CS di nuovo ?
DmXruleZ
30-12-2004, 13:33
Originariamente inviato da Jay Cutler
Ho un problema ragazzi...tanto per cambiare.
Da un paio di giorni a questa parte, giocando a css dopo 30-40 minuti, ho degli scatti assurdi che non coincidono con abbassamenti di fps o lag.....solo scatti prolungati con ripetezione dell'audio. Di punto in bianco.
L'hard disk non swappa, ho tutte le cose settate giuste, nessun background non necessario....non capisco proprio!
Ho un barton 2500@3200 1,65 v e una 9800 pro @xt ho addirittura abbassato il voltaggio dell'AGP da 1,7 a 1,6....... Non so proprio!!! E' stranissimo!!!
E' la scheda video che scalda? Ha un vga silencer....
è lo Stuttering,hai fatto fare a steam gli ultimi aggiornamenti? c'era proprio questa cosa nella lista delle cose fixate.
ronaldovieri
30-12-2004, 13:34
Originariamente inviato da DmXruleZ
è lo Stuttering,hai fatto fare a steam gli ultimi aggiornamenti? c'era proprio questa cosa nella lista delle cose fixate.
ma lo stuttering è solo un prob di hl2
sarà stato un problema del server
giagiagia
30-12-2004, 14:01
Originariamente inviato da ronaldovieri
ma lo stuttering è solo un prob di hl2
sarà stato un problema del server
Quoto. Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fà. Dovrebbe sparire da solo.
freddy30
30-12-2004, 14:14
non prendete in giro la mia acqua!:D
Jay Cutler
30-12-2004, 14:14
Sicuro ragazzi giagia?
No non è stuttering, so bene cos'è e l'ho risolto molto tempo fa. Gira tutto alla grande tranne che per questi blocchi che assomigliano a temporanei freezing del sistema. Ho anche tutto aggiornato...
E non è un problema del server nè di mia connessione...
freddy30
30-12-2004, 14:16
Jay Cutler
30-12-2004, 14:28
Sicuro ragazzi giagia?
No non è stuttering, so bene cos'è e l'ho risolto molto tempo fa. Gira tutto alla grande tranne che per questi blocchi che assomigliano a temporanei freezing del sistema. Ho anche tutto aggiornato...
E non è un problema del server nè di mia connessione...
Addirittura ho letto sul forum css di Steam e altri forum che molti hanno questo problema di freezing di 3-5 secondi........e che anche loro non lo avevano mai avuto prima. Sarà l'uscita della patch del 22 -12-04?
PORCA EVA!
Jay Cutler
30-12-2004, 14:58
ecco qua altri che hanno lo stesso problema da quell'update fottuto del 22 dicembre:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=217775&perpage=15&pagenumber=1
fazer600
30-12-2004, 15:01
:muro: :muro: :muro: :muro:
OT
meglio Ronnie coleman;)
fine OT
Jay Cutler
30-12-2004, 15:06
:muro: :muro: :muro: :muro:
OT
meglio Ronnie coleman;)
fine OT
OT
:muro: :muro:
Ronnie coleman è un abominio, a sto punto parlando di atleti NON natural meglio The Blade Dexter Jackson.....
FINE OT
;) ;) ;) anche tu bber?
non si vede una mazza su una foto formato puffi :muro:
fazer600
30-12-2004, 15:21
OT
:muro: :muro:
Ronnie coleman è un abominio, a sto punto parlando di atleti NON natural meglio The Blade Dexter Jackson.....
FINE OT
;) ;) ;) anche tu bber?
OT
Dexter e' assolutamente il fisico perfetto, Ronnie e' invece mostruoso, davvero enorme e dal vivo fa paura!
bber natural;)
Jay Cutler
30-12-2004, 16:24
OT
Dexter e' assolutamente il fisico perfetto, Ronnie e' invece mostruoso, davvero enorme e dal vivo fa paura!
bber natural;)
lo hai visto a qualche fiera? Adesso basta OT al max continuiamo in pvt....
CMq ho risolto forse, basta mettere fps_max "300" e disabilitare il servizio wirless zero.....
ed ora va!
fazer600
30-12-2004, 16:35
CMq ho risolto forse, basta mettere fps_max "300" e disabilitare il servizio wirless zero.....
ed ora va!
hai pvt
ed ora va!
wirless zero???? :confused: :confused: :confused:
dove, come?
my god!
Ho appena iniziato il livello "Seguite Freeman".
Fin'ora tutto liscio, ma adesso......
Ogni 10 secondi si freeza lo schermo per 2, dico 2!, secondi e l'audio s'incanta!
Ma come è possibile?
Va bene lo stuttering, ma qui NON si gioca.
Gioco quasi sempre on-line, quindi Steam ha aggiornato sempre tutto (l'ultimo update è del 22 dicembre).
AIUTATEMI!
Aspetto consigli, grazie :( :)
EDIT: ho provato con textures e audio su LOW e fa uguale
aceto876
30-12-2004, 18:54
Io ho una domandina, dato che con cerca non ho trovato risposta.
Dato che l'audio Realtk850 onboard non mi soddisfa molto, ero intenzionato a comprermi una bella scheda audio Creative (una live! oppure una Audigy2ZS) per fare un bel salto di qualità. Mi pare di avere capito che le schede Creative vadano poco d'accordo col nostro giocone. Almeno così mi pare di ricordare. Non è che nel frattempo con gli aggiornamenti di Steam e dei driver la cosa si è risolta? Per me sarebbe una vera seccatura che un potenziamento del mio sistema sia invece un peggioramento proprio in HL2.
Dico la Audigy2ZS perchè mi si sposerebbe proprio bene con il sistema di casse CreativeGD580 che ho trovato sotto l'albero http://www.spammers.it/faccine/nata/5.gif
Se può essere d'aiuto io ho un A64 su scheda madre Gigabyte K8NSPRO + 6800GT. Spero che qualcuno abbia notizie per me, meglio se di prima mano. Ma soprattutto BUONE http://www.spammers.it/faccine/perp/1.gif
Alberello69
30-12-2004, 19:02
io con la mia configurazione ho avuto il problema dello shuttering solo la prima settimana prima che uscisse la prima patch....
dopo ho sempre giocato divinamente
Originariamente inviato da Alberello69
io con la mia configurazione ho avuto il problema dello shuttering solo la prima settimana prima che uscisse la prima patch....
dopo ho sempre giocato divinamente
comunque si chiama STUTTERING :asd:
Alberello69
30-12-2004, 19:35
:asd:
aceto876
30-12-2004, 19:50
Da quello che leggo su Gamespot (http://hardware.gamespot.com/Story-ST-x-1240-x-x-x&body_pagenum=8) pare che passare alla Audigy dovrebbe solo farmi bene, mentre su 3d di schede video (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=843899&perpage=20&pagenumber=2) ho trovato che danno un sacco di problemi. C'è chi propone driver alternativi.
Originariamente inviato da LukeHack
raga io ho finito ieri hl2 che dire... mai un problema di stuttering o scatti.. MAI
ed ho una live! della creative... però non uso quella mondezza dei driver proprietari,bensì,e vi consiglio caldamente di provarli,
i driver kxproject.org ;)
Nessuno ha problemi di audio in hl2+Audigy2?
:asd:
Ridi ridi che t'ho segnalato ai moderatori, certi errori tecnici si pagano con il ban :O
ragazzi scusate, è possibile giocare senza DVD nel lettore?!?
alterno HL2 a TOCA2 e vorrei evitare di stare lì ogni volta a cambiare DVD........
P/S immagino ne abbiate già parlato ma leggere 236 pagine è impraticabile!
;)
BonOVoxX81
30-12-2004, 20:01
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi scusate, è possibile giocare senza DVD nel lettore?!?
alterno HL2 a TOCA2 e vorrei evitare di stare lì ogni volta a cambiare DVD........
P/S immagino ne abbiate già parlato ma leggere 236 pagine è impraticabile!
;)
Per HL2 il dvd non serve gia' piu' da un pezzo :D
E tu fesso che continuavi a metterlo :sofico:
azz....
...mi sono preso del "fesso" dallo "stronzetto di turno" ma almeno ho scoperto che nn serve +...immagino sia parte dell'update automatico perchè all'inzio me lo chiedeva...
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da dr.alex
azz....
...mi sono preso del "fesso" dallo "stronzetto di turno" ma almeno ho scoperto che nn serve +...immagino sia parte dell'update automatico perchè all'inzio me lo chiedeva...
:sofico: :sofico: :sofico:
Esatto! ;)
my god!
Ogni 10 secondi si freeza lo schermo per 2, dico 2!, secondi e l'audio s'incanta!
Ma come è possibile?
Gioco quasi sempre on-line, quindi Steam ha aggiornato sempre tutto (l'ultimo update è del 22 dicembre).
AIUTATEMI!
:(
Alberello69
30-12-2004, 20:27
avete installato in sequenza questi 4 aggiornamenti driver che sono disponibili gia' da un bel po' sul sito creative? ;)
...io credo di no.:)
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp
per la sequenza fate riferimento alla data di rilascio
Jay Cutler
30-12-2004, 20:29
my god!
Ma come è possibile?
AIUTATEMI!
Ho risolto il problema mettendo in autoexec fps_max 300 e in services disabiliti Zero wireless....
Alberello69
30-12-2004, 20:40
Ho risolto il problema mettendo in autoexec fps_max 300 e in services disabiliti Zero wireless....
fps_max 300 e' gia' il valore di default, sicuramente non dipende da questo; inoltre li' va messo il valore max del refresh del monitor in modo da ottenere un frame rate piu' costante, e' inutile utilizzare un valore superiore....non e' piu' il motore di Quake3 :D
fps_max 300 e' gia' il valore di default, sicuramente non dipende da questo; inoltre li' va messo il valore max del refresh del monitor in modo da ottenere un frame rate piu' costante, e' inutile utilizzare un valore superiore....non e' piu' il motore di Quake3 :D
Ascolta io nel autoexec da me creato ho messo fsp_max 75 e comuqnue in certe fasi sforo i 100 fps.... PERCHE?
Dove lo trovo sto zero wireless?
grazie"
Alberello69
30-12-2004, 21:54
Ascolta io nel autoexec da me creato ho messo fsp_max 75 e comuqnue in certe fasi sforo i 100 fps.... PERCHE?
apri la console nel gioco e vedi se ti ha applicato quel valore
Jay Cutler
30-12-2004, 22:07
che ti posso dire, vai sul forum di steampowered e vedi cosa dice Valve come soluzione a questo bug.......a me rimettendo il max a default 300 va via tutto...quindi, qualcosa fà!
Jay Cutler
30-12-2004, 22:08
Dove lo trovo sto zero wireless?
grazie"
cmq è solo per le reti senza fili.....ma disabilitalo e chi se ne frega :D
Esegui-->services.msc--->Zero Configuration......disabilita
Alberello69
30-12-2004, 22:15
che ti posso dire, vai sul forum di steampowered e vedi cosa dice Valve come soluzione a questo bug.......a me rimettendo il max a default 300 va via tutto...quindi, qualcosa fà!
mi dai il link, non ,lo trovo
fabiannit
30-12-2004, 22:25
OT:
6000 post raggiunti, mi sembra questo un ottimo thread per festeggiare :D :sofico: :D :D :D
stop OT
Sto giocando a sto gioco e mi ha davvero impressionato...
na figata quando mi buttano granate appresso e io con la pistola gravitazionale gliele restituisco :O :O :D
giagiagia
30-12-2004, 23:08
Addirittura ho letto sul forum css di Steam e altri forum che molti hanno questo problema di freezing di 3-5 secondi........e che anche loro non lo avevano mai avuto prima. Sarà l'uscita della patch del 22 -12-04?
PORCA EVA!
In effetti io quel problema lo avuto subito dopo quell'aggiornamento, ma dopo un po' è sparito. So solo che ultimamente sta laggando da paura.
krumbalende
31-12-2004, 00:09
si ma dipendeva dai server di ngi perlomeno per quello che giocavano la!!!
per quanto riguarda i freeze io quando li fa, per fortuna non spesso devo riavviare.
i server ngi comunque sono di nuovo a posto, hanno nutrito i criccetti che adesso sono di nuovo in forma smagliante e producono tutto il fabbisogno energetico dei server proprio come prima.
viva i cricetti:oink:
mi credete se vi dico che non ho capito il finale ?
freddy30
31-12-2004, 03:17
non si vede una mazza su una foto formato puffi :muro:
non ho dove metterle....se qualcuno mi da un host le mando.....
TheRipper
31-12-2004, 03:33
non ho dove metterle....se qualcuno mi da un host le mando.....
http://www.imageshack.us
cmq è solo per le reti senza fili.....ma disabilitalo e chi se ne frega :D
Esegui-->services.msc--->Zero Configuration......disabilita
grazie
my god!
Ma come è possibile?
AIUTATEMI!
Su un paio di siti "furbi" ho trovato una patch "Sound stuttering fix"......
Secondo voi che succede se la metto?
Tenete presente che ho il gioco originalissimo, aggiornato tramite Steam!
Comincia a dare il link:D
Originariamente inviato da sacd
Comincia a dare il link:D
Oddio non so se posso... è un sito di materiale warez...
Comunque ho paura di sputtanarmi HL con quella patch.... chi lo sa?
freddy30
31-12-2004, 14:19
http://www.imageshack.us
Non conoscevo questo sito come host e' spettacolare grazie!!! :)
http://img104.exs.cx/my.php?loc=img104&image=screenshot1a1rr.jpg
http://img104.exs.cx/my.php?loc=img104&image=screemshot2a1cl.jpg
ecco qui per voi..... :)
wolverine
31-12-2004, 14:48
E' un file .reg? se si, ti applica la solite modifiche... preload, snd_mixahead ecc ecc
Poliphilo
31-12-2004, 14:51
Scusate, ho bisogno di aiuto. Ho appena reinstallato HL2, mi ero tenuto la cartella cfg (con l'autoexec e tutto il resto) e la cartella save con tutti i salvataggi. Appena installato ho reiniziato da capo il gioco, ho salvato appena possibile e poi sono uscito dal gioco e ho copiato le due cartelle che mi ero tenuto su quelle appena create nel gioco in modo da avere i miei salvataggi. Rientro nel gioco e mi carica l'ultimo episodio dove ero rimasto, carico l'ultimo salvataggio e fin qui tutto bene, MA quando vado avanti un po' e clicco su save, senbra salvare la partita, invece se clicco su load la partita appena salvata non c'è, cioè non mi salva più la partita.
PERCHE'? :confused:
Non posso più salvare? Come faccio ad andare avanti (tra l'altro sono in un pezzo estremamente difficile)?
GRAZIE
h1jack3r
31-12-2004, 15:44
Originariamente inviato da Poliphilo
Scusate, ho bisogno di aiuto. Ho appena reinstallato HL2, mi ero tenuto la cartella cfg (con l'autoexec e tutto il resto) e la cartella save con tutti i salvataggi. Appena installato ho reiniziato da capo il gioco, ho salvato appena possibile e poi sono uscito dal gioco e ho copiato le due cartelle che mi ero tenuto su quelle appena create nel gioco in modo da avere i miei salvataggi. Rientro nel gioco e mi carica l'ultimo episodio dove ero rimasto, carico l'ultimo salvataggio e fin qui tutto bene, MA quando vado avanti un po' e clicco su save, senbra salvare la partita, invece se clicco su load la partita appena salvata non c'è, cioè non mi salva più la partita.
PERCHE'? :confused:
Non posso più salvare? Come faccio ad andare avanti (tra l'altro sono in un pezzo estremamente difficile)?
GRAZIE
Guarda che i files non siano in sola lettura, se li hai salvati su cd e copiati sopop su hd sono sicuramente in sola lettura, spunta via la casella e sei a posto
Raga son arrivato al livello della prigione , quanto mi manca alla fine ? :D
Ciaozzz
trippuma
31-12-2004, 17:12
Gioca gioca!!! Sei circa alla metà.
Gioca gioca!!! Sei circa alla metà.
ARGH! ancora alla meta'! :muro: :muro:
uff ormai lo finisco per la voglia di finirlo... vabbeh... sobb...
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
ARGH! ancora alla meta'! :muro: :muro:
uff ormai lo finisco per la voglia di finirlo... vabbeh... sobb...
Ciaozzz
Dopo quel livello il gioco s'impenna ;)
Dopo quel livello il gioco s'impenna ;)
Meno male direi. Sennò potevi fregiarsi a ben diritto del titolo di Gioco dell'ano 2004.:D
Dj Dexter
01-01-2005, 14:45
un po deludente il finale
wolverine
01-01-2005, 16:51
Auguri a tutti :cincin:
Auguri! :gluglu: :ubriachi:
krumbalende
01-01-2005, 16:54
:gluglu: :ubriachi: :cincin: :hic: :Puke: :coffee:
Ho un problema che mi dovreste risolvere.:D
Cambiando scheda video (da Ti4200 a 6600gt) il gioco parte con la configurazione video precedente, cioé, i livelli di qualità medio-bassi e directx hardware 8.1 . Se forzo il gioco a lavorare con directx hardware 9, nel pannello delle opzioni la scheda video è riconosciuta come directx 6:muro: :muro:
Alberello69
01-01-2005, 17:04
Originariamente inviato da Ale88
Ho un problema che mi dovreste risolvere.:D
Cambiando scheda video (da Ti4200 a 6600gt) il gioco parte con la configurazione video precedente, cioé, i livelli di qualità medio-bassi e directx hardware 8.1 . Se forzo il gioco a lavorare con directx hardware 9, nel pannello delle opzioni la scheda video è riconosciuta come directx 6:muro: :muro:
non hai formattato vero?
prova a reinstallare prima i driver della scheda video e poi il gioco
andreaxol
01-01-2005, 19:25
Ciao e auguri a tutti :)
Avrei in programma di formattare, che procedura devo seguire dopo la reinstallazione del gioco? Si possono ripristinare i salvataggi e gli aggiornamenti fatti tramite Steam?
Per la cronaca, ho HL2 Collector Editor in DVD.
Grazie
Andrea
IL LEVRIERO
02-01-2005, 11:32
scusate gente ma ad un mio amico caricando la partita nel menu non gli esce la console. cosa deve fare?
ragazzi come si fa ad abilitare la console in un mod????
http://www.southsidefunnies.com/userfiles/Taichi/dancedancedance.wmv
Probabilmente lo avete già visto.....è spettacolare!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dance,dance Combine!
Originariamente inviato da R@nda
Dance,dance Combine!
non mi sembra :wtf:
vediamo :O
EDIT
ora l'ho visto :rotfl:
i combine che ballano quella specie di progressiva :sbonk:
li preferivo però con dell' italian hardstyle o della sana dance :O :asd:
Il bello è che li ha mixati a ritmo!E la posa finale alla Jackson:D
Ce n'è di gente fuori cmq:rotfl:
Dance,dance Combine!
Troppo avanti sta roba !!!
wolverine
02-01-2005, 17:53
Interessante mod grafico per CS:S ;)
Link (http://www.csnation.net/viewnews.php/7561/)
Alberello69
02-01-2005, 20:13
ma e' in programma CS 2 ???
ma e' in programma CS 2 ???
dove l'hai sentito? :confused:
Dance,dance Combine!
stupendo!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alberello69
02-01-2005, 21:05
dove l'hai sentito? :confused:
era una domanda ....comunque l'ho letto da qualche parte parecchi mesi fa...poi nessuno ne ha piu' parlato
andreaxol
02-01-2005, 21:44
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao e auguri a tutti :)
Avrei in programma di formattare, che procedura devo seguire dopo la reinstallazione del gioco? Si possono ripristinare i salvataggi e gli aggiornamenti fatti tramite Steam?
Per la cronaca, ho HL2 Collector Editor in DVD.
Grazie
Andrea
Up :)
Alberello69
02-01-2005, 21:49
fai tasto destro su Half-Life 2, poi File di Backup del gioco ed esegui il Backup guidato;)
Come si attiva la console? :sofico: Scusate ma non posso leggere tutte le 400 pagine del Thread! ;)
Originariamente inviato da LordHam
Come si attiva la console? :sofico: Scusate ma non posso leggere tutte le 400 pagine del Thread! ;)
è scritto nel primo post :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
DevilMaz
02-01-2005, 23:57
scusate io sto giocando e x me è trp facile nn cè 1 modo x aumentare la difficoltà?
grazie
Originariamente inviato da DevilMaz
scusate io sto giocando e x me è trp facile nn cè 1 modo x aumentare la difficoltà?
grazie
hai messo il livello di difficoltà su DIFFICILE? (dal menu opzioni) :)
andreaxol
03-01-2005, 00:17
fai tasto destro su Half-Life 2, poi File di Backup del gioco ed esegui il Backup guidato;)
Questa mi sembra la procedura per creare una copia della versione scaricata via Steam...io ho acquistato la Collector Editors su DVD.
le patch dubito che puoi salvarle le dovrai reapplicare
i salvataggi si trovano dentro la cartella SAVE
byz
Questa mi sembra la procedura per creare una copia della versione scaricata via Steam...io ho acquistato la Collector Editors su DVD.
E' la stessa cosa.
Originariamente inviato da MaBru
E' la stessa cosa.
si esatto.. però chissà se il backup funziona a tutti o no
andreaxol
03-01-2005, 12:00
Bisogna rifare la procedura di registrazione/sblocco come per la prima installazione?
wolverine
03-01-2005, 15:31
Bisogna rifare la procedura di registrazione/sblocco come per la prima installazione?
Salva la (voluminosa) cartella SteamApps... :)
andreaxol
03-01-2005, 17:58
Originariamente inviato da wolverine
Salva la (voluminosa) cartella SteamApps... :)
Con questo sistema posso installare HL2 su più pc o sbaglio?
Una volta che ho modificato un gioco con questo programma,le modifiche saranno valide in seguito anche usando il normale file di avvio del gioco,oppure dovrò avviare l'exe sempre tramite 3dAnalize?
Originariamente inviato da mantes
Una volta che ho modificato un gioco con questo programma,le modifiche saranno valide in seguito anche usando il normale file di avvio del gioco,oppure dovrò avviare l'exe sempre tramite 3dAnalize?
no, devi avviarlo sempre tramite 3danalyzer
E reimpostare quindi tutte le modifiche del caso...cavoli piuttosto scomodo.
L'unica pecca di quel programma però,lo sto usando anche con altri giochi e mi sto trovando molto bene :)
3danalyze permette di fare in automatico un file bat per avviare il gioco senza reimpostare sempre tutto
Ciao leron oggi hai la risposta a ogni mia domanda:ave:
Quindi io creo un file di bat seguendo le istruzioni riportate nella prima pagina di questo 3d;
e poi?
Avvio il gioco normalmente tramite il suo file exe,e le modifiche che ho fatto in precedenza rimmarrano valide,oppure per avviare il gioco dovrò eseguire il file di bat creato da 3danalyzer e non più il semplice exe del gioco?
DevilMaz
03-01-2005, 19:14
hai messo il livello di difficoltà su DIFFICILE? (dal menu opzioni) :)
lol è vero scusate:rolleyes: :p
eliogolf
04-01-2005, 08:21
ciao ragà:D io sono bloccato nel 2° livello..non riesco a indossare la tuta:sofico: ho preovato con tutti i tasti ma nulla,c'è una procedura apposita?:D
Xché dopo un pò che gioco mi entra la modalità A.I. DISABLE ?
e come posso riattivarla?
Aiuto!
Sono in una grande stanza piena di barili esplosivi e non succede nulla perché appunto A.I. è disabilitata!
TheDarkAngel
04-01-2005, 09:44
Originariamente inviato da Cali17
Xché dopo un pò che gioco mi entra la modalità A.I. DISABLE ?
e come posso riattivarla?
Aiuto!
Sono in una grande stanza piena di barili esplosivi e non succede nulla perché appunto A.I. è disabilitata!
basta comprarlo originale........................... :rolleyes:
Originariamente inviato da mantes
Ciao leron oggi hai la risposta a ogni mia domanda:ave:
Quindi io creo un file di bat seguendo le istruzioni riportate nella prima pagina di questo 3d;
e poi?
Avvio il gioco normalmente tramite il suo file exe,e le modifiche che ho fatto in precedenza rimmarrano valide,oppure per avviare il gioco dovrò eseguire il file di bat creato da 3danalyzer e non più il semplice exe del gioco?
dovrai usare il bat, che imposterà i parametri corretti prima di eseguire il gioco ;)
supermario
04-01-2005, 10:22
OT
ma sto therad ha subito una bella decelerata!:asd: :asd:
/OT
Originariamente inviato da supermario
OT
ma sto therad ha subito una bella decelerata!:asd: :asd:
/OT
colpa anche delle vacanze
Alberello69
04-01-2005, 17:10
Originariamente inviato da TheDarkAngel
basta comprarlo originale........................... :rolleyes:
:cincin: :mano:
scugnetor
04-01-2005, 18:08
raga ho un porblema con hl2 e la mia geffo fx5900xt : allora ho scaricato 3d analyzer e fatto la procedura che fa partire il gioco in directx9 , però alcune volte capita che i colori di alcune texture , tubi e in genere oggetti metallici siano in stile "arcobaleno" (passatemi il termine perchè non riesco a spiegarlo meglio )inoltre quando sono sott'acqua gli oggetti sul fondale sono bianchi , e ultima cosa c'è uno strano fogging nelle sezioni ampie ( strada 17 ) che in directx8.1 non mi faceva . Io ho seguito le indicazioni della guida di inozio topic , consigli??
non saprei :boh:
hai provato a mettere gli ultimi driver?
Alberello69
04-01-2005, 18:45
Originariamente inviato da scugnetor
raga ho un porblema con hl2 e la mia geffo fx5900xt : allora ho scaricato 3d analyzer e fatto la procedura che fa partire il gioco in directx9 , però alcune volte capita che i colori di alcune texture , tubi e in genere oggetti metallici siano in stile "arcobaleno" (passatemi il termine perchè non riesco a spiegarlo meglio )inoltre quando sono sott'acqua gli oggetti sul fondale sono bianchi , e ultima cosa c'è uno strano fogging nelle sezioni ampie ( strada 17 ) che in directx8.1 non mi faceva . Io ho seguito le indicazioni della guida di inozio topic , consigli??
scusami non ho seguito gli altri post..ma perche' devi usare 3dAnalyzer?:confused:
scugnetor
04-01-2005, 19:06
perchè nella guida ad inizio topic dice di utilizzare 3d analyzer :confused: , perchè c'è un altro modo ??:confused: please se sì dimmelo che ci provo grazie;)
Alberello69
04-01-2005, 19:42
ma scusa se fai partire il gioco normalmente?
la tua scheda non e' dx9?
scugnetor
04-01-2005, 19:58
in teoria la scheda è dx9 , ma in questo gioco le geffo fx partono in dx8.1 , anche la 5950 !! bho:confused:
IL LEVRIERO
04-01-2005, 20:38
gente ma chi ha capito il finale di half-life 2?
Originariamente inviato da scugnetor
in teoria la scheda è dx9 , ma in questo gioco le geffo fx partono in dx8.1 , anche la 5950 !! bho:confused:
E' risaputo da molto che tutte le schede NV3x, quindi da 5200 a 5950ultra, hanno grossissimi handicap nel gestire la DX9.
Quindi si è deciso, in HL2, di far scalare tutte le schede con NV3x alla DX8.1
E' risaputo da molto che tutte le schede NV3x, quindi da 5200 a 5950ultra, hanno grossissimi handicap nel gestire la DX9.
Quindi si è deciso, in HL2, di far scalare tutte le schede con NV3x alla DX8.1
esatto ;)
el rifle
05-01-2005, 03:10
Originariamente inviato da IL LEVRIERO
infatti....DELUSIONE TOTALE!!!Mio dio e io che mi aspettavo chissà che!Che squallore
infatti....DELUSIONE TOTALE!!!Mio dio e io che mi aspettavo chissà che!Che squallore
spoilllllleeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
azzzz io ancora lo devo vedere il finale e già mi dici cosi!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :muro: :muro:
Originariamente inviato da IL LEVRIERO
Non è di facile interpretazione, soprattutto perchè la saga non finisce qui.
E' un falso finale.
E comunque... a chi è piaciuto il finale del primo HL... non può lamentarsi...
simone1974
05-01-2005, 16:34
Ragazzi, sono bloccato all'autostrada 17.... :cry:
Originariamente inviato da simone1974
Dove ?
Originariamente inviato da simone1974
Ci credo con queste feste c'è un traffico.....scommetto all'altezza del casello!
Ace of Spades
05-01-2005, 17:35
finito! ;)
Fantastico! questo titolo è stato proprio enorme...e mi è piaciuto pure un sacco il finale.
E cmq sono sempre più convinto che freeman stia facendo i porci comodi di qualcun altro. In poche parole, mi da proprio l'idea che sia una pedina. Forse anche la pedina mossa da se stesso dal futuro come molti dicono...mahhh
bello bello bello
Almeno ti fa muovere il cervello, cosa che gli fps sembrano nn gradire ;)
cya
Ci credo con queste feste c'è un traffico.....scommetto all'altezza del casello!
io a volte passavo i caselli senza fermarmi :asd:
simone1974
05-01-2005, 19:09
Superato il "posto di blocco". Certo che per buttarlo giù quell'insetto ho faticato un bel po' :D
el rifle
05-01-2005, 19:49
ciao a tutti qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi ESATTAMENTE cosa devo scrivere nella riga di avvio di half life 2 per impostare l'heapsize?Ho 1 gb di ram...GRAZIE
metti questo nelle opzioni avanzate di hl2
-heapsize 512000
io ho messo -heapsize 524288
512Mb precisi :D
:O che pignolo
ragà mi trovo in quella enorme stanza dove sono tutte quelle spicie di lavatrici grandi...
ho ucciso tutti ma nn riesco ad andare avanti...ma dove si passa?!?
grazie
el rifle
05-01-2005, 22:29
metti questo nelle opzioni avanzate di hl2
-heapsize 512000
Scusa ma anche il trattino all'inizio ci devo mettere?
el rifle
05-01-2005, 22:38
Originariamente inviato da faro980
ragà mi trovo in quella enorme stanza dove sono tutte quelle spicie di lavatrici grandi...
ho ucciso tutti ma nn riesco ad andare avanti...ma dove si passa?!?
grazie
Se ho capito bene dovresti salire su un tubo e poi continuare fino all'interruttore.
FEDELFRANCO2002
05-01-2005, 22:52
Se ho capito bene dovresti salire su un tubo e poi continuare fino all'interruttore.
Caspita, un vicino di casa..... Ciao pesciarolo! :D :D :D
el rifle
05-01-2005, 22:56
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Caspita, un vicino di casa..... Ciao pesciarolo! :D :D :D
Capo IO SONO DI PIAZZA IMMACOLATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FEDELFRANCO2002
05-01-2005, 22:57
Capo IO SONO DI PIAZZA IMMACOLATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E allora perché hai scritto provenienza San Benedetto? :confused:
el rifle
05-01-2005, 22:58
E allora perché hai scritto provenienza San Benedetto? :confused:
Perchè da circa un anno abito a san benedetto
FEDELFRANCO2002
05-01-2005, 23:00
Perchè da circa un anno abito a san benedetto
Mi dispiace per te... :( :cry:
Io comunque lavoro a Grottammare, ma almeno la sera me ne torno ad Ascoli...
Adesso basto con gli OT altrimenti Xilema s'incaxxa
ronaldovieri
05-01-2005, 23:01
la piu bella è la mia città:O
ahh sti marchigiani
ronaldovieri
05-01-2005, 23:02
Mi dispiace per te... :( :cry:
Io comunque lavoro a Grottammare, ma almeno la sera me ne torno ad Ascoli...
Adesso basto con gli OT altrimenti Xilema s'incaxxa
xilema è inoffensivo :asd::asd:
FEDELFRANCO2002
05-01-2005, 23:06
la piu bella è la mia città:O
ahh sti marchigiani
il massimo... un cuprense che tifa Inter... vabbé che la vicinanza della Samb ti ha abituato alle sconfitte, però... :asd:
ronaldovieri
05-01-2005, 23:10
il massimo... un cuprense che tifa Inter... vabbé che la vicinanza della Samb ti ha abituato alle sconfitte, però... :asd:
non nominare la samb che la odio
inter ed ascoli e la cuprense:D
edit: se viene leron so cazzi:O
el rifle
05-01-2005, 23:13
non nominare la samb che la odio
inter ed ascoli e la cuprense:D
edit: se viene leron so cazzi:O
FORZA INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!!!!
andate a spammare fuori dal mio thread :grrr:
ronaldovieri
06-01-2005, 00:42
andate a spammare fuori dal mio thread :grrr:
spammare noi nooo ti sbagli:angel: :angel:
el rifle
06-01-2005, 01:16
Ma perche se metto sto maledetto heapsize (col trattino) mi da errore?Tipo che la memoria non poteva essere read etc etc??????:muro:
PhoEniX-VooDoo
06-01-2005, 17:20
Ciao, ho letto il primo post ma non ho trovato nulla a riguardo quindi chiedo qui.
Devo formattare e mi servono i salvataggi, è sufficente il contenuto della cartella:
C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\nickname\half-life 2\hl2\SAVE
...oppure mi serve anche altro?
tnks ;)
wolverine
06-01-2005, 17:24
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ciao, ho letto il primo post ma non ho trovato nulla a riguardo quindi chiedo qui.
Devo formattare e mi servono i salvataggi, è sufficente il contenuto della cartella:
C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\nickname\half-life 2\hl2\SAVE
...oppure mi serve anche altro?
tnks ;)
Se non ti serve un punto preciso del gioco, ma solo l'inizio di un livello ti basta mod il config.ini... ;) sennò salva tutta la cartella SAVE... :)
PhoEniX-VooDoo
06-01-2005, 17:30
Se non ti serve un punto preciso del gioco, ma solo l'inizio di un livello ti basta mod il config.ini... ;) sennò salva tutta la cartella SAVE... :)
grazie della tempestiva risposta ;)
preferirei avere tutti i save esattamente come sono adesso :) ...quindi mi basta quella cartella, poi reinstallo, sostituisco e sono apposto?
fabiannit
06-01-2005, 17:37
Appena finito sto giocone, la pistola gravitazionale alla fine è putentissima!!! bellissimo gioco!!
Si sa qualcosa del 3??:D :D
simmy2000
06-01-2005, 19:36
OT:
ciao..ho visto il tuo avatar e mi chiedevo se è solo un' immagine piccola o magari hai uno sfondo proprio con quella foto (ha uno sguardo pazzesco:eek: ). Nel secondo caso, potresti darmi un link o mandarmela via mail (te la do in pvt)..
grazie;)
Fine OT, scusate:D
Xed Player
06-01-2005, 19:54
Devo dire che Wolverine si adopera molto per gli altri utenti!:)
wolverine
06-01-2005, 20:00
preferirei avere tutti i save esattamente come sono adesso :) ...quindi mi basta quella cartella, poi reinstallo, sostituisco e sono apposto?
Si ;) già che ci sei salvati anche il config.cfg... così non devi settare nulla, lo sostituisci e ti ritrovi già tutte le impostazioni... :)
wolverine
06-01-2005, 20:01
Originariamente inviato da Xed Player
Devo dire che Wolverine si adopera molto per gli altri utenti!:)
Ti rigrazio... :)
wolverine
06-01-2005, 20:03
Originariamente inviato da simmy2000
OT:
ciao..ho visto il tuo avatar e mi chiedevo se è solo un' immagine piccola o magari hai uno sfondo proprio con quella foto (ha uno sguardo pazzesco:eek: ). Nel secondo caso, potresti darmi un link o mandarmela via mail (te la do in pvt)..
grazie;)
Fine OT, scusate:D
L'immagine originale non è molto più grande del doppio... :)
Eh quello sguardo ha già sedotto parecchi qui sul forum... :D ;)
wolverine
06-01-2005, 20:06
Beccatevi Uma/Poison Ivy :D
http://www.101lifestyle.com/images/celebs/uma_thurman/uma_thurman29.jpg
simmy2000
06-01-2005, 20:06
L'immagine originale non è molto più grande del doppio... :)
Eh quello sguardo ha già sedotto parecchi qui sul forum... :D ;)
link:O :D
Uhmm uhmmm e ri-hummmm...finito ora ora...che dire...mi è piaciuto molto...ha le sue belle pecche (e manco poche) però è stato molto bello e divertente...decisamente troppo corto e con una fine...beh...predisposta all'ennesimo sequel! :) cmq per me un titolo decisamente positivo...speriamo si migliorino ancora con il n.3...e speriamo non ci vogliano altri 5 anni! :)
giagiagia
06-01-2005, 21:53
A chi interessava?...
http://img16.exs.cx/img16/9461/1147.th.jpg (http://img16.exs.cx/my.php?loc=img16&image=1147.jpg)
Ho visto che sono in sviluppo una pletora di mod single e multy potenzialmente eccellenti.
Qualcuno sa se ne sono già usciti alcuni ?
Beccatevi Uma/Poison Ivy :D
maialoni http://glaurung.mordor.ch/uma/uma_060.jpg :D
Originariamente inviato da Xilema
Ho visto che sono in sviluppo una pletora di mod single e multy potenzialmente eccellenti.
Qualcuno sa se ne sono già usciti alcuni ?
Come mai non ti vediamo on-line sul deathmatch ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.