View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Intel-Inside
19-09-2005, 19:34
Se manterranno la parola allora lo pagheremmo meno di 13 € tasse comprese. :) (stando al cambio di ora)
Esatto! :)
Sicuramente lo compro, personalmente mi piace questo meccanismo per acquistare i giochi... è molto conveniente e si evita perfino di andare in negozio... ovvio ke bisogna avere l'adsl... ;)
:cool:
downloader
20-09-2005, 10:06
SPAM ON
Se vi piace tanto come metodo date un'occhiata a direct2drive
SPAM OFF
SPAM ON
Se vi piace tanto come metodo date un'occhiata a direct2drive
SPAM OFF
ottimo come metodo :asd:
http://play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=166068&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=258
http://www.direct2drive.com/193/product/Buy-Silent-Hunter-III-Download
metodo stesso, ma costi mi sembra un pelino meno interessanti di quelli di steam ;)
downloader
20-09-2005, 17:38
ottimo come metodo :asd:
http://play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=166068&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=258
http://www.direct2drive.com/193/product/Buy-Silent-Hunter-III-Download
metodo stesso, ma costi mi sembra un pelino meno interessanti di quelli di steam ;)
prima non vietavano l'acquisto in europa... mah
cmq gli altri prezzi sarebbero convenienti per il cambio dollaro euro...
CiccoMan
22-09-2005, 13:12
Allora ragazzi, mi serve una mano :D
A breve verrà rilasciato lost coast e mi piacerebbe provarlo sul pc dove ho installata la 6800gt! Il problema è che quel pc non è connesso ad internet! La domanda sorge spontanea... come fo?
Se installo HL2 con il dvd originale e poi copio il contenuto della cartella "Steam" dal pc dove c'è il gioco attivato e aggiornato a quello non connesso dovrebbe funzionare? Devo fare altro? ...è legale vero?
istalli steam su un qualsiasi pc connesso ad internet (sono solo 600 kb).
ti logghi con un account valido.
a quel punto potrai scaricare tutto quello che é legato al tuo account. compreso lost coast.
copi tutta la cartella "valve" e la porti nel pc non connesso.
Voilà, il gioco funziona.
E si, é legalissimo
CiccoMan
22-09-2005, 15:32
istalli steam su un qualsiasi pc connesso ad internet (sono solo 600 kb).
ti logghi con un account valido.
a quel punto potrai scaricare tutto quello che é legato al tuo account. compreso lost coast.
copi tutta la cartella "valve" e la porti nel pc non connesso.
Voilà, il gioco funziona.
E si, é legalissimo
HL2 e steam già ce l'ho installati (sul pc da cui scrivo) ;)
Comunque Prima di copiare la cartella Valve devo installarlo anche sull'altro pc giusto?
Sarà una bella impresa maneggiare 8,4Gb di roba :stordita:
giagiagia
22-09-2005, 15:45
Sarà una bella impresa maneggiare 8,4Gb di roba :stordita:
Pensa che la mia cartella è a quota 10.2GB! E continuerà ad espandersi come un virus fino a mangiarmi tutto lo spazio!!! All'idea di un backup mi viene la nausea!!!! Quasi quasi preferirei riscaricare un po' alla volta quello che mi interessa! :sofico:
CiccoMan
22-09-2005, 15:50
Pensa che la mia cartella è a quota 10.2GB! E continuerà ad espandersi come un virus fino a mangiarmi tutto lo spazio!!! All'idea di un backup mi viene la nausea!!!! Quasi quasi preferirei riscaricare un po' alla volta quello che mi interessa! :sofico:
In effetti era da un po' che non riavviavo steam... ora lo faccio, voglio vedere quanta roba tira giù :D
Intel-Inside
22-09-2005, 17:03
11,1GB ... ho scaricato tutto lo scaricabile col pakketto Silver...
Per il Backup non ho problemi, prima di formattare copio il tutto sul disco di storage da 200GB cosi' non perdo nulla... e poi ripristino ;)
Pensa la comodità di avere diverse partizioni, formatti senza sprecare tempo a fare traslocco :)
Avendo una partizione dell'HD per i giochi, formatto e reinstallo Xp senza preoccuparmi di nulla; nel caso di HL2 avviando Steam mi viene chiesta solo la password (la username a quanto pare se la ricorda), tempo 2 secondi ed il gioco è fatto
Altri giochi, invece, vanno reinstallati completamente (anche se la procedura in alcuni casi è rapidissima perchè vengono riconosciuti i files presenti nell'HD)
;)
giagiagia
22-09-2005, 17:50
Beh, non dicevo sul serio! :)
Avendo il secondo HD metto tutto lì, ma approfitto per chiedervi se e come sarebbe possibile dire a windows di aggiornarmi la cartella di backup in modo automatico o semiautomatico a seconda degli aggiornamenti fatti da steam. Cioè, io mi son copiato la cartella SteamApps, ma al prossimo aggiornamento di Steam vorrei aggiornare anche la cartella di backup sull'altro HD, come si fa a rendere l'operazione semplice? Insomma voglio creare una sorta di sincronizzazione. Ricordavo che era possibile farlo con windows, mi sbaglio?
boh, considera che gli update vanno direttamente dentro i files, quindi come ne parte uno devi fare una copia di tutto il file .gcf
a quel punto, basta guardare se le date e le dimensioni sono diverse.
comunque vi potrei battere: prima di cancellare la cartella steam (dod non mi funzionava, a causa però di un update di steam, però ho provato lo stesso), la cartella di hl era di 14,5 gb, tra hl, hl2, dod, ns e tutti gli screenshot che avevo (qualcosa come 300 mb di screen)
giagiagia
22-09-2005, 19:21
boh, considera che gli update vanno direttamente dentro i files, quindi come ne parte uno devi fare una copia di tutto il file .gcf
a quel punto, basta guardare se le date e le dimensioni sono diverse.
comunque vi potrei battere: prima di cancellare la cartella steam (dod non mi funzionava, a causa però di un update di steam, però ho provato lo stesso), la cartella di hl era di 14,5 gb, tra hl, hl2, dod, ns e tutti gli screenshot che avevo (qualcosa come 300 mb di screen)
Mi bastava che partisse un copia e incolla automatico, ma mi accontenterò andandoci di mano! :) Quando avrò tempo cercherò la soluzione se c'è.
Anch'io una volta avevo una miriade di screen, poi ho cancellato tutto!!! :cry:
Intel-Inside
22-09-2005, 19:21
io non riesco a capire come si deve fare x salvare i server dei preferiti... salvo tutti i files ma quando ripristino mi cancella le impostazioni di risoluzione dei gioki e i preferiti... :(
giagiagia
22-09-2005, 19:22
io non riesco a capire come si deve fare x salvare i server dei preferiti... salvo tutti i files ma quando ripristino mi cancella le impostazioni di risoluzione dei gioki e i preferiti... :(
Io fino ad ora non ho ripristinato niente, dunque non so... Ma hai provato a ricopiare tutte le cartelle?
Se si, prova a cercare nel caro registro di sistema. ;)
Intel-Inside
22-09-2005, 19:30
Io fino ad ora non ho ripristinato niente, dunque non so... Ma hai provato a ricopiare tutte le cartelle?
Se si, prova a cercare nel caro registro di sistema. ;)
Solo la cartella steam apps... bisognerebbe sapere qualè il file dei preferiti...
Solo la cartella steam apps... bisognerebbe sapere qualè il file dei preferiti...
usa ase (all seeing eye) ;)
trippuma
25-09-2005, 00:26
Avevte visto il cambiamento del menu video avanzate? C'è una tendina che riguarda l'HDR. Che figata.
pistolino
25-09-2005, 10:03
Avevte visto il cambiamento del menu video avanzate? C'è una tendina che riguarda l'HDR. Che figata.
si l'ho visto ieri ma non si può attivare :cry:
ironmanu
25-09-2005, 10:29
ciao raga,in prima pagina ho visto che ci sono dei drivers (67.xx) per vga nvidia geforce ottimizzati per half life 2.Io ho una GF4ti4200 con su i 44.67.
mi consigliate di cambiarli o danno miglioramenti solo con le ultime 6xxx e 7800?
andreamarra
25-09-2005, 19:52
figata... che poi HDR non è ma, ma dovrebbe essere blooming.
Cmq, io ho letto che dopo l'uscita di Lost Coast tramite steam e gratuitamente la Valve distribuirà una sorta di patch per poter aggiungere alcuni effetti "HDR" in tutti i livelli di HL2.
Ovviamente non tutte le sorgenti di luce avranno questi effetti ma solo le più importanti perchè altrimenti il download totale per tutti i livelli sarebbe stato dell'ordine dei 6 giga!!!
trippuma
25-09-2005, 21:45
Veramente puoi scegliere tra blooming e HDR. Non so... bo.
Carissimi, e' normale che dopo aver installato il gioco (ho la versione Collector's edition) mi appare questa finestra e lo sta "aggiornando" da tipo mezz'ora??
Potro' giocarmene in off-line dopo questo down? Speriamo bene..
:eek:
Scusate, questo e' uno screen della finestra..
cicquetto
05-10-2005, 20:33
mi sa che fino a quando nn finisce non puoi giocare manco off-line
=>TaroKSoft<=
05-10-2005, 20:52
Carissimi, e' normale che dopo aver installato il gioco (ho la versione Collector's edition) mi appare questa finestra e lo sta "aggiornando" da tipo mezz'ora??
Potro' giocarmene in off-line dopo questo down? Speriamo bene..
:eek:
si, è notmale purtroppo.. :rolleyes:
Grazie, infatti ho aspettato ed ora funziona.. pero' devo dire che come inizio non mi sta entusiasmando molto, devo fuggire, trovare una strada verso un nonsoche.. speriamo che davvero dopo migliori.. :rolleyes:
una piccola nota generale per tutti
Vendere account di HL2 non è permesso dalla licenza, come succede per i MMORPG: l'account è registrato alla persona e non è cedibile
http://www.steampowered.com/index.php?area=subscriber_agreement
When you complete Steam's registration process, you create a Steam account ("Account"). Your Account may also include billing information you provide to us for the purchase of Subscriptions. Accounts are only available to individuals over the age of 12. If you are under the age of 13, a parent or guardian must obtain an Account on your behalf, and such parent or guardian agrees to take full responsibility for all liabilities and obligations under this Agreement. You are solely responsible for all activity on your Account and for the security of your computer system. You agree not to reveal your password to other users. If you permit others to use your Account, you are responsible for their illegal or improper use by such persons. Your Account and Subscription(s) are subject to the Agreement. You may not sell or charge others for the right to use your Account, or otherwise share or transfer your Account.
Questo lo sapevo si, per quello mi son comprato Half Life 2 originale.. ;)
Un cosa che non so, e sicuramente qua trovero' la soluzione (visto che siete in tanti e bravi...) e' perche mi si vede a meta' l'indicazione delle pallottole restanti nella mia gunship, (sono all'inizio del gioco) e non so mai quando ricaricare, o meglio, non so quante pallottole di ricarica possibili mi restano appunto perche e' tagliato l'indicatore a meta'.. succede anche con l'indicatore AUX POWER della mia tuta..
come si corregge questo presunto "bug" ?
Devi smanettare un pò con le impostazioni video :D più precisamente a me succede con risoluzione 1024@768 :mad: Ciao
andreamarra
07-10-2005, 20:34
Questo lo sapevo si, per quello mi son comprato Half Life 2 originale.. ;)
Un cosa che non so, e sicuramente qua trovero' la soluzione (visto che siete in tanti e bravi...) e' perche mi si vede a meta' l'indicazione delle pallottole restanti nella mia gunship, (sono all'inizio del gioco) e non so mai quando ricaricare, o meglio, non so quante pallottole di ricarica possibili mi restano appunto perche e' tagliato l'indicatore a meta'.. succede anche con l'indicatore AUX POWER della mia tuta..
come si corregge questo presunto "bug" ?
ciao, a me lo aveva fatto una volta questa storia... l'ho risolto riavviando il gioco, se non ricordo male.
Se te lo fa lo stesso, allora prova a modificare le impostazioni della risoluzione.
Ad esempio, da 1024*768 metti a 800*600 e dai l'OK. Appena ha finito e messo lo schermo a 800*600, rimetti a 1024*768.
Dovrebbe andare :sperem:
Intel-Inside
08-10-2005, 09:08
Ancora nessuna novità su Lost Coast e Aftermatch?
ragazzi ho combinato grazie, tutto e' perfetto, e piu' vado avanti e migliore e' il gioco.. ora sono con la dune buggy del tipo e son arrivato al ponte dove ci sono i tipi della sicurezza..
Ps: Loris1, ti chiami come me :)
stefano76
08-10-2005, 11:28
Giocato e finito. Sicuramente un "giocone", come si suol dire, ottima grafica e storia immersiva. Mi ha un po' deluso l' IA dei nemici e la fisica delle armi, del tutto priva di realismo (in questi due sensi a giudicare dalla demo, F.E.A.R. lo straccia senza pietà) e il livello di difficoltà (giocato a livello normale è praticamente facilissimo).
Niente a che vedere con il suo predecessore, che rimane un capolavoro assoluto, ma devo ammettere, da amante del primo Half Life che avrò rigiocato sette-otto volte, di non essere rimasto deluso da questo seguito.
>°°Pun][sh£r°°<
08-10-2005, 11:35
quoto :) Interessa pure a me ;)
Thx, ciao
skizzo03
08-10-2005, 12:29
a me ha deluso la fine del gioco, ovvero diciamo che mi aspettavo qualcosa di più...comunque si è un gran gioco ben strutturato e che il suo motore grafico è talmente snello e ben formato da girare praticamente su qualsiasi tipo di scheda girava anche sulla radeon 7000 a 800x600 :D l'ho provato io personalmente........... :Prrr:
blindzoom
08-10-2005, 14:20
aftermath :read:
no per il momento nulla di nuovo.
andreamarra
08-10-2005, 14:26
[sh£r°°<']quoto :) Interessa pure a me ;)
Thx, ciao
per avere informazioni sempre precise, basta che ti logghi a steam (ovviamente se non hai problemi di tariffe e se hai flat continua) e se ci sono info o novità su aftermath e lost coast automaticamente ti verrà segnalato da una finestra che si apre insieme a steam.
E' il metodo migliore :D!
>°°Pun][sh£r°°<
08-10-2005, 14:30
per avere informazioni sempre precise, basta che ti logghi a steam (ovviamente se non hai problemi di tariffe e se hai flat continua) e se ci sono info o novità su aftermath e lost coast automaticamente ti verrà segnalato da una finestra che si apre insieme a steam.
E' il metodo migliore :D!
ehm... :fiufiu:
A riguardo di quello che dice skizzo03, io sul mio computer (leggi bene la configurazione in sign..) gioco al massimo dei dettagii, in 1280x1024 con l'antialias a 6x e un filtro trilineare ad una media di 100fps.. devo dire che e' davvero ben fatto come motore grafico e la grafica e' stupenda (anche se a dire la verita' un po spoglia a volta, e lo dice un giocatore che ha finito Far Cry da poco, dove i paesaggi erano ricchi di vegetazione in movimento e bellissimi..)
Comunque mi sta piacendo un sacco, un degno successore.. anche se il primo appunto resta sempre il primo :)
DjSolidSnake86
09-10-2005, 10:15
mi sn bloccato! in pratica è quando ci sono un sacco di quei mostri alti e nn riesco a trovare munizioni per il lanciarazzi, c'è qualke trucco a questo proposito?
trippuma
09-10-2005, 21:17
A riguardo di quello che dice skizzo03, io sul mio computer (leggi bene la configurazione in sign..) gioco al massimo dei dettagii, in 1280x1024 con l'antialias a 6x e un filtro trilineare ad una media di 100fps.. devo dire che e' davvero ben fatto come motore grafico e la grafica e' stupenda (anche se a dire la verita' un po spoglia a volta, e lo dice un giocatore che ha finito Far Cry da poco, dove i paesaggi erano ricchi di vegetazione in movimento e bellissimi..)
Comunque mi sta piacendo un sacco, un degno successore.. anche se il primo appunto resta sempre il primo :)
gioca con AA a 4x e anisptropico almeno a 8x. Half life 2 senza anisotropico sembra disegnato a pastelli.
trippuma
09-10-2005, 21:18
mi sn bloccato! in pratica è quando ci sono un sacco di quei mostri alti e nn riesco a trovare munizioni per il lanciarazzi, c'è qualke trucco a questo proposito?
Credo che tu ti riferisca a quella specie di ragni giusto? Cerca che i razzi ci sono.
simone1974
09-10-2005, 22:25
Tre domande.
1) Il mod HL2 R8 HDR-Bloom non mi funziona più. E' venuto fuori uno strano effetto scacchiera sul monitor, con quadrati viola trasparente alternati a quadrati dove le immagini sono corrette.
2) Dopo l'ultima patch ho notato nel menu di HL2 "normale" la presenza della voce HDR e poi la dicitura "se presente nel livello". Ciò vuol dire che hanno rilasciato qualcosa? :fiufiu: E poi, non è che il mod di cui sopra non funziona più proprio a causa dell'ultima patch?
3) Ho provato a lanciare il gioco "normale" (lo stavo rifacendo con il mod), ma l'audio mi gracchia... Non è stuttering, è come quando le casse sono mal collegate ai fili... o gli stessi un po' "lenti". Ovviamente non è un problema di casse perché con altri giochi è tutto ok ;) Da cosa può dipendere? Nelle impostazioni video ho usato le stesse cose che avevo prima con in più gli shader e l'HDR se presente.
La mia VGA è una X800 Pro...
blindzoom
10-10-2005, 00:10
Tre domande.
1) Il mod HL2 R8 HDR-Bloom non mi funziona più. E' venuto fuori uno strano effetto scacchiera sul monitor, con quadrati viola trasparente alternati a quadrati dove le immagini sono corrette.
2) Dopo l'ultima patch ho notato nel menu di HL2 "normale" la presenza della voce HDR e poi la dicitura "se presente nel livello". Ciò vuol dire che hanno rilasciato qualcosa? :fiufiu: E poi, non è che il mod di cui sopra non funziona più proprio a causa dell'ultima patch?
3) Ho provato a lanciare il gioco "normale" (lo stavo rifacendo con il mod), ma l'audio mi gracchia... Non è stuttering, è come quando le casse sono mal collegate ai fili... o gli stessi un po' "lenti". Ovviamente non è un problema di casse perché con altri giochi è tutto ok ;) Da cosa può dipendere? Nelle impostazioni video ho usato le stesse cose che avevo prima con in più gli shader e l'HDR se presente.
Molte mod hanno difficoltà a partire dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Steam, credo quello che ha introdotto l'HDR.Se una mod che prima funzionava ora non funziona più, devi controllare l'homepage della mod stessa e pregare che esca un'amata patchina:D
L'HDR l'hanno implementato perchè serve su Day Of Defeat che è già uscito.
Per l'audio, non ho letto nulla a riguardo, e non ho problemi del genere.Mi spiace
andreamarra
10-10-2005, 00:31
Molte mod hanno difficoltà a partire dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Steam, credo quello che ha introdotto l'HDR.Se una mod che prima funzionava ora non funziona più, devi controllare l'homepage della mod stessa e pregare che esca un'amata patchina:D
L'HDR l'hanno implementato perchè serve su Day Of Defeat che è già uscito.
Per l'audio, non ho letto nulla a riguardo, e non ho problemi del genere.Mi spiace
confermo...
cmq la finestrella di HDR per HL2, HL2DM e CS:S serve perchè tramite steam verranno inseriti effetti HDR (o meglio, render).
@andrea: l' hai provato dod:s?
Per tutti: nei prossimi giorni uscirà con steam RAg-DOLL Kung Fu.
Che steam inizi a diventare una piattaforma di rilascio e acquisto giochi?
downloader
10-10-2005, 08:43
@andrea: l' hai provato dod:s?
Per tutti: nei prossimi giorni uscirà con steam RAg-DOLL Kung Fu.
Che steam inizi a diventare una piattaforma di rilascio e acquisto giochi?
Il quale mi sa di cagata pazzesca... ma forse mi sbaglio.
Il quale mi sa di cagata pazzesca... ma forse mi sbaglio.
ormai l'ho preordinato (dopo le parole lusinghiere di fek...) e quindi faro' io da cavia... appena ci gioco un po vi faccio sapere!
Ciao
trippuma faro' come dici.. ora ti so dire.. ;)
downloader
10-10-2005, 09:56
Sembra una Silver:
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=734642&pa=rnr
Il quale mi sa di cagata pazzesca... ma forse mi sbaglio.Io non ho ancora capito se questo RDKF e' un picchiaduro con il mouse, un puzzle-game o cosa... :confused:
A proposito di Mod, ecco Team Fortress Classic per Source: http://www.fortress-forever.com/
(scusate se e' old, non ho avuto molto tempo epr seguire il 3D :stordita: )
Sembra una Silver:
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=734642&pa=rnr
a me sembra una bronze con in più hl:s.
La silver ha anche dod:s
downloader
10-10-2005, 12:31
a me sembra una bronze con in più hl:s.
La silver ha anche dod:s
è una bronze anomala... forse dod:s nn è indicato perchè occorre scaricarlo dal sito e quando è entrato in gold questo dvd non era stato ancora rilasciato
ronaldovieri
10-10-2005, 12:59
avete provato ad aggiungere a steam.exe questa stringa
-clientbeta betaui
figatona :D
downloader
10-10-2005, 13:08
avete provato ad aggiungere a steam.exe questa stringa
-clientbeta betaui
figatona :D
ke comporta?
ronaldovieri
10-10-2005, 13:21
ke comporta?
modifica il client steam molto piu organizzato
è una bronze anomala... forse dod:s nn è indicato perchè occorre scaricarlo dal sito e quando è entrato in gold questo dvd non era stato ancora rilasciato
forse hai ragione. Certo, però, son sempre 45 euro scontati... mentre la silver scaricata tramite steam non ricordo quanto costi ;)
penso ne abbiate già parlato, comunque ho fatto qualche screenshot alla beta di Steam 3 per i curiosi :)
http://img428.imageshack.us/img428/6118/omg01oc.th.png (http://img428.imageshack.us/my.php?image=omg01oc.png) http://img428.imageshack.us/img428/2628/omg24mn.th.png (http://img428.imageshack.us/my.php?image=omg24mn.png) http://img428.imageshack.us/img428/1075/omg42rj.th.png (http://img428.imageshack.us/my.php?image=omg42rj.png)
http://img428.imageshack.us/img428/5315/omg32yf.th.png (http://img428.imageshack.us/my.php?image=omg32yf.png) http://img428.imageshack.us/img428/8850/omg58nd.th.png (http://img428.imageshack.us/my.php?image=omg58nd.png)
downloader
10-10-2005, 19:13
ehi niko se sai qual è il file che contiene i server preferiti di steam me lo mandi via mail?
downloader11@gmail.com
GRAZIE :)
io voglio lost coast... :cry: :cry:
ehi niko se sai qual è il file che contiene i server preferiti di steam me lo mandi via mail?
downloader11@gmail.com
GRAZIE :)
il file è serverbrowser.vdf che si trova in C:\Programmi\Valve\Steam\config
ma se ti mando il mio non lo accetta...perchè contiene i dati del mio account quindi non vedresti alcun server, ho già provato :(
io voglio lost coast... :cry: :cry:
secondo me...aspettano la data di rilascio di HL2...come x festeggiare il compleanno :mbe:
blindzoom
10-10-2005, 21:48
secondo me...aspettano la data di rilascio di HL2...come x festeggiare il compleanno :mbe:
boia è vero.....è quasi già passato un anno.
ricordate la data di uscita? io ricordo il 16 ottobre :confused:
ricordate la data di uscita? io ricordo il 16 ottobre :confused:
il topic l'ho aperto esattamente il giorno dell'uscita del gioco ;)
cicquetto
11-10-2005, 14:35
aftermath invece uscirà per i 2 anni di hl2? secondo voi uscirà un pacchetto da collezione contenente: HL, HL:s, HL:OF, HL:BS, HL2, lost coast, aftermath?
Intel-Inside
11-10-2005, 17:32
A me pare uscì il 16 Novembre... o sbaglio?
A me pare uscì il 16 Novembre... o sbaglio?
il topic l'ho aperto esattamente il giorno dell'uscita del gioco ;)
si
mh no se esce a novembre m'incaxxo...doveva uscire ad agosto! :muro: sembra la storia di HL2 che ricomincia...ma per uno stupido livello già pronto :muro:
downloader
12-10-2005, 11:34
il file è serverbrowser.vdf che si trova in C:\Programmi\Valve\Steam\config
ma se ti mando il mio non lo accetta...perchè contiene i dati del mio account quindi non vedresti alcun server, ho già provato :(
Ok grazie lo stesso :)
pistolino
12-10-2005, 16:21
Nuova grafica per Steam :eek: :eek: :eek:
Io preferivo quella vecchia :( :cry: :mc:
Nuova grafica per Steam :eek: :eek: :eek:
Io preferivo quella vecchia :( :cry: :mc:
quoto
la nuova è piu moderna e quello che volete, ma la vecchia era meglio...cioè i bordi di quella nuova sono ridicoli... :doh:
quoto
la nuova è piu moderna e quello che volete, ma la vecchia era meglio...cioè i bordi di quella nuova sono ridicoli... :doh:
screenshots della nuova? :stordita:
screenshots della nuova? :stordita:
li ho messi nella pagina prima (cambia poco), cmq appena apri steam ti si aggiorna e lo vedi...
li ho messi nella pagina prima (cambia poco), cmq appena apri steam ti si aggiorna e lo vedi...
azz non l'avevo vista :doh:
quando torno a casa mi collego subito :), soprattutto per vedere se quella dannata "lista amici" funziona :muro:
azz non l'avevo vista :doh:
quando torno a casa mi collego subito :), soprattutto per vedere se quella dannata "lista amici" funziona :muro:
ancora no, nell'ultima news dicono che è la cosa a cui stanno lavorando ora e fra poco la attivano
pistolino
12-10-2005, 18:56
Andando nel menù impostazioni non c'è la possibilità di rimettere la skin vecchia :mc: :cry:
oggi ho ripreso in mano half life 2 dopo un bel po di tempo (tanto per dare un'occhiata in attesa del nuovo livello) e con dispiacere noto che STUTTERA da paura, tipo 2 - 3 secondi di pausa ogni 2 - 3 secondi di gioco! e questo con un xp3000+ 1Gb di ram (400MHz dual channel) e una 6800le 16x6... ovviamente e' l'unico gioco che mi da problemi (e in questo momento ho installato parecchi giochi come: doom3 e relativa espansione, farcry, painkiller, trackmania sunrise, battlefield2, splinter cell chaos tehory, warhammer 40K, nfsu2, toca race driver2 ecc.) cosa cavolo posso fare?!?!?!?!
grazie!
trippuma
13-10-2005, 17:51
Ma che strano, e gli altri come vanno? Non ti offendere ma il gioco è originale? (nel caso fossi un pioniere del mulo :) ) Perchè con tutti gli agg. deve andare bene per forza con quella configurazione.
Ma che strano, e gli altri come vanno? Non ti offendere ma il gioco è originale? (nel caso fossi un pioniere del mulo :) ) Perchè con tutti gli agg. deve andare bene per forza con quella configurazione.
il gioco e' originalissimo!... e tutti gli altri giochi vanno perfettamente (adesso ho appena finito rag doll kung fu!)... per esempio gioco a battlefield2 perfettamente...
News da steam!:
Here at Valve, we like zombies. They're dead, but they're not. They have simple tastes. They pursue their goals with an unwavering, if shambling, intensity. Having populated Half-Life and Half-Life 2 with a variety of them, we hope (and suspect) you share our affinity for these unfairly maligned creatures.
Of course, long before the denizens of the undead world began to grace games with their gruesome antics, they were already stars of the silver screen. So, this week we're stepping outside of our usual focus to tell you about our new favorite short film. It's called Zombie Movie.
A Valve employee named Mike Asquith is one of 2chums, who made the movie. Its official world-premiere is tomorrow (Saturday October 15) at Screamfest L.A. (click for show time and details), and we think that every Steam user in the area should be there. Ideally, attendance should reach call-the-fire-marshal levels. Be sure to say hi to Mike when you see him at the screening. (And just so you don't feel the need to ask him personally when HL2 Lost Coast is going to be released: we're shooting for the end of the month.)
entro fine mese!!!
trippuma
15-10-2005, 13:59
Non dubitavo sull'originalità, era proprio per un discorso di patch, infatti ho provato la versione warez da un amico ed è baggata a martello. Non so che dirti, comunque se cerchi sul forum ci dovrebbe essere qualche post dove spiegano come modificare il file config.cfg mi sembra..... appunto per migliorare l'uso della memoria e incrementare un po di più le performance. Cerca che qualcosa trovi, ciao.
EDIT:
Azz. non avevo visto, lost coast fine mese!!!! :oink:
>°°Pun][sh£r°°<
15-10-2005, 14:01
News da steam!:
entro fine mese!!!
Speriamo!!
Altrimenti rischio di dimenticarmi la storia di hl2...Già me lo ricordo poco
pistolino
16-10-2005, 10:49
News da steam!:
entro fine mese!!!
Benissimo!!!!!!! :cool: :) :cool: :)
Spero che scalando i dettagli potrò giocarci anch'io. Sono anche in attesa di Aftermath :sbav: :)
pistolino
16-10-2005, 11:04
http://img438.imageshack.us/img438/7638/immagine3vq.jpg
:eek: :eek: :eek:
andreamarra
16-10-2005, 11:06
http://img438.imageshack.us/img438/7638/immagine3vq.jpg
:eek: :eek: :eek:
:confused:
ti è apparsa sta cosa???
a me no
pistolino
16-10-2005, 11:13
:confused:
ti è apparsa sta cosa???
a me no
a me appare ogni volta che accedo a steam :) :confused: Cliccando installa dice caricamente preliminare ecc.... :confused:
Ragazzi una domanda.
Pensando di comprare adesso Half Life 2, spendendo il meno possibile, qual'è la soluzione più conveniente...?
Ho visto che da Steam (che francamente proprio non reggo) si possono scaricare varie altre "aggiunte" ma temo non sia possibile con tutte le versioni... mi spiegate come funziona? :p
pistolino
16-10-2005, 12:57
Ragazzi una domanda.
Pensando di comprare adesso Half Life 2, spendendo il meno possibile, qual'è la soluzione più conveniente...?
Ho visto che da Steam (che francamente proprio non reggo) si possono scaricare varie altre "aggiunte" ma temo non sia possibile con tutte le versioni... mi spiegate come funziona? :p
su steam puoi acquistare la versione normale che è come quella del DVD :)
Oppure se hai soldi da spendere puoi prendere la versione Bronze o Silver.
Comunque si trova ancora in alcuni negozi a circa 10-15€
[sh£r°°<']Speriamo!!
Altrimenti rischio di dimenticarmi la storia di hl2...Già me lo ricordo poco
Loast coast è solo un livello solo spara spara senza nessun legame con la storia
simone1974
16-10-2005, 13:00
Problema risolto da solo... Valli a capire questi giochi! :D
pistolino
16-10-2005, 14:00
Loast coast è solo un livello solo spara spara senza nessun legame con la storia
quoto. per il proseguimento della trama è necessario attendere aftermath :)
Ma sto lost coast quando cacchio esce???
Si trova Half Life 2 a 10-15€?!?!?!
Sul serio?!?!?!? Ehm... dove? :stordita:
Ho appena finito MINERVA: metastasis e devo dire che sembra fatto direttamente da valve come qualità, l'unico difetto grafico è che si vedono le linee dello skybox, tensione molto alta (giocato in difficile) e bellissima atmosfera.
Unico bug, un inspiegabile calo di frame rate quando arrivano i robottini volanti la prima volta.
Consigliato per ingannare il tempo si finisce in mezzora circa
Voto 9
blindzoom
16-10-2005, 15:11
veramente prosegue la trama su aftermath?
credevo fosse una storia alternativa come è stato per le espansioni del primo hl!
pistolino
16-10-2005, 17:24
Si trova Half Life 2 a 10-15€?!?!?!
Sul serio?!?!?!? Ehm... dove? :stordita:
Non so se si può dire. Nel caso modificate pure mods ;)
Comunque lo trovi a un prezzo bassissimo da Uni€u*o e Medi@w*rld
pistolino
16-10-2005, 17:26
credevo fosse una storia alternativa come è stato per le espansioni del primo hl!
secondo le prime informazioni sembra che aftermath riprenda la storia di Halflife 2 a partire dal finale che ha lasciato molte domande in sospeso :)
DjSolidSnake86
16-10-2005, 17:29
Ho appena finito MINERVA: metastasis e devo dire che sembra fatto direttamente da valve come qualità, l'unico difetto grafico è che si vedono le linee dello skybox, tensione molto alta (giocato in difficile) e bellissima atmosfera.
Unico bug, un inspiegabile calo di frame rate quando arrivano i robottini volanti la prima volta.
Consigliato per ingannare il tempo si finisce in mezzora circa
Voto 9
dove si può scaricare?
dove si può scaricare?
io ti consiglio di utilizzare vapour...
http://www.vapour-online.com/
per ora sono supportati pochi giochi e pochi mod, ma gia da qualche settimana sono aumentati... se continua cosi' nel giro di un paio di mesi ci saranno parecchi mod!
Ciao!
>°°Pun][sh£r°°<
16-10-2005, 18:26
ah :confused: Io avevo capito che era una parte di storia che si inseriva all'interno di hl2...
pistolino
16-10-2005, 18:44
[sh£r°°<']ah :confused: Io avevo capito che era una parte di storia che si inseriva all'interno di hl2...
assolutamente no :) io più che livello aggiuntivo lo definisco tech demo :) ;)
andreamarra
16-10-2005, 18:45
a me appare ogni volta che accedo a steam :) :confused: Cliccando installa dice caricamente preliminare ecc.... :confused:
ma quindi ti sta facendo prescaricare i dati del livello aggiuntivo :confused:??
a me non esce nulla di quello che tu hai postato con lo shot... :cry: :D
ma quindi ti sta facendo prescaricare i dati del livello aggiuntivo :confused:??
a me non esce nulla di quello che tu hai postato con lo shot... :cry: :D
andrè, almeno tu dammi lumi, sto lost coast quando esce???
Dalle ultime informazioni entro fine mese
La versione "normale" di hl2 é proprio la bronze di steam.
Altrimenti esiste la silver e la gold.
Secondo me il miglior rapporto qualità prezzo per chi gioca online lo ha la silver
pistolino
17-10-2005, 17:38
La versione "normale" di hl2 é proprio la bronze di steam.
Altrimenti esiste la silver e la gold.
Secondo me il miglior rapporto qualità prezzo per chi gioca online lo ha la silver
hai ragione...mi ero confuso :)
giagiagia
17-10-2005, 17:58
http://www.hidden-source.com/index.php
A questo indirizzo trovate una beta del mod multiplayer The Hidden Source.
Non ho un'idea ben precisa di cosa sia, ma credo che ci sia la possibilità di scegliere se essere un umano o un essere dalle capacità impressionanti alla Predator... :D
nucleolo
17-10-2005, 23:17
Sono l'unico che gioca con 256Mb di ram? :stordita:
Intel-Inside
18-10-2005, 06:13
Sono l'unico che gioca con 256Mb di ram? :stordita:
Wow :eek: dicci un pò come fai!!! :D
cicquetto
18-10-2005, 17:01
le espansioni di HL non sono alternative, sono semplicemente delle visioni di black mesa da altri soggetti. cosi sarà probabilmente anche per atermath.
ragazzi scusate .... non ho potuto leggere tutta la discussione ma vi faccio una domanda semplice semplice
nel cupon dell'ATI di Half Life 2 cosa ce compreso??
ce compreso anche Counter Strike Source
ed è possibile comprare Dod Source con questo cupon??
giagiagia
18-10-2005, 21:16
C'è HL2, c'è CS:S, e c'è HL2: Deathmatch. In più puoi scaricare il vecchio HL e i suoi mod. Con meno di 10 euro passi alla versione Silver e ti assicuri DOD:S e HL:S. :)
C'è HL2, c'è CS:S, e c'è HL2: Deathmatch. In più puoi scaricare il vecchio HL e i suoi mod. Con meno di 10 euro passi alla versione Silver e ti assicuri DOD:S e HL:S. :)
come si fa a passare alla versione silver??? a me la fa ricomprare di nuovo 59 dollari + tasse!!!!
dove sbaglio??
poi sul sito di steam ce scritto cosi:
_____
ATI/Half-Life 2 bundle owners may redeem their HL2 product key within Steam for the following games:
Half-Life 2
CounterStrike: Source
Half-Life 2: Deathmatch
Half-Life
Opposing Force
BlueShift
CounterStrike
Day of Defeat
Team Fortress Classic
Deathmatch Classic
Ricochet
There is no longer the option to upgrade to the Silver or Gold package since they have both been discontinued.
______
questa ultima riga che vuol dire??
giagiagia
18-10-2005, 22:24
There is no longer the option to upgrade to the Silver or Gold package since they have both been discontinued.
______
questa ultima riga che vuol dire??
Mi pare che dica che non è più possibile upgradare! :confused:
nucleolo
18-10-2005, 22:35
Wow :eek: dicci un pò come fai!!! :D
Basta aspettare 10 min di caricamento... :D Bè però poi il gioco rulla bene :cool:
oggi ho ripreso in mano half life 2 dopo un bel po di tempo (tanto per dare un'occhiata in attesa del nuovo livello) e con dispiacere noto che STUTTERA da paura, tipo 2 - 3 secondi di pausa ogni 2 - 3 secondi di gioco! e questo con un xp3000+ 1Gb di ram (400MHz dual channel) e una 6800le 16x6... ovviamente e' l'unico gioco che mi da problemi (e in questo momento ho installato parecchi giochi come: doom3 e relativa espansione, farcry, painkiller, trackmania sunrise, battlefield2, splinter cell chaos tehory, warhammer 40K, nfsu2, toca race driver2 ecc.) cosa cavolo posso fare?!?!?!?!
grazie!
dopo alcune prove non andate a buon fine ho deciso di reinstallare totalmente windows (erano secoli che non lo facevo)... ma non e' servito a niente... ho ancora stuttering a livelli impossibili... non so piu' dove sbattere la testa :(
ho provato anche a mettere l'audio al minimo... ma non cambia niente :(
ma hai aggiornato hl2?
perchè questo problema dubito lo possa fare ancora a qualcuno
byz
pierluigip
19-10-2005, 06:56
dopo alcune prove non andate a buon fine ho deciso di reinstallare totalmente windows (erano secoli che non lo facevo)... ma non e' servito a niente... ho ancora stuttering a livelli impossibili... non so piu' dove sbattere la testa :(
ho provato anche a mettere l'audio al minimo... ma non cambia niente :(
Anche io ho il tuo problema .... :(
Naturalmente ho Hl2 originale , aggiornato , ma niente , se hai una audigy come me l'unica e' provare i driver beta usciti a settembre , ma non so se risolvono ,
Ho provato tutti i tweak , ma niente , solo quando sono Gordon e' morto a terra e il monitor e' rosso , il gioco gira a palla !!!
non so
peccato , provero' a reinstallare tutto , e a disabilitare tutti i servizi inutili di Xp !
faraone_ufo
19-10-2005, 08:12
Anche io ho il tuo problema .... :(
Naturalmente ho Hl2 originale , aggiornato , ma niente , se hai una audigy come me l'unica e' provare i driver beta usciti a settembre , ma non so se risolvono ,
Ho provato tutti i tweak , ma niente , solo quando sono Gordon e' morto a terra e il monitor e' rosso , il gioco gira a palla !!!
non so
peccato , provero' a reinstallare tutto , e a disabilitare tutti i servizi inutili di Xp !
guardate che con le audigy (io ad esempio ho la 2 ZS) bisogna impostare il "percorso audio" di 2° tipo :confused: :D , per capirci bisogna inserire una riga di comando che abilita un qualcosina :D che permette alle audigy di funzionare alla perfezione.
Adesso sono in uff., quando arrivo a casa vi dico. ;)
pierluigip
19-10-2005, 08:41
guardate che con le audigy (io ad esempio ho la 2 ZS) bisogna impostare il "percorso audio" di 2° tipo :confused: :D , per capirci bisogna inserire una riga di comando che abilita un qualcosina :D che permette alle audigy di funzionare alla perfezione.
Adesso sono in uff., quando arrivo a casa vi dico. ;)
Se riesci a descrivere meglio come si fa , te ne se sarei molto grato
Grazie
con le geffo basta mettere gli ultimi driver beta
allora alcune precisazioni:
winxp e' stato reinstallato ieri,
ho tutti i driver aggiornati, la mia scheda audio e' una fortissimo3, i driver della scheda video sono gli ultimi beta (81. qualcosa se non sbaglio)
guardando con il task manager, si vede che il grosso problema non e' la ram (HL2 va a occupare al massimo 700 - 800 Mb, e io ho un Gb di ram) ma l'IO su disco... dopo 2 minuti dall'inizio del livello, in totale, HL2 fa piu' di 4Gb di dati caricati da HD, ed in effetti il disco continua a caricare come un dannato (ma non dovrebbe essere un problema di swap visto che non viene nemmeno utilizzata tutta la ram!)... HL2 e' aggiornato (almeno su steam ho impostato che HL2 deve sempre essere aggiornato, e gioco in modalita on-line)..
quando al tempo avevo finito HL2 (un paio di mesi dopo l'uscita) con una 9800pro una k7s5a e un xp2400+ avevo sofferto solo di qualche problemino di stuttering nelle situazioni piu' coincitate, ma niente che rovinasse la giocabilita' in maniera pesante...
Ho anche deframmentato il disco... l'ultima prova la faccio questa notte... cancello tutto HL2 e lo riscarico da steam.. o avete altre idee?
trippuma
19-10-2005, 10:49
ho tutti i driver aggiornati, la mia scheda audio e' una fortissimo3, i driver della scheda video sono gli ultimi beta (81. qualcosa se non sbaglio)
guardando con il task manager, si vede che il grosso problema non e' la ram (HL2 va a occupare al massimo 700 - 800 Mb, e io ho un Gb di ram) ma l'IO su disco... dopo 2 minuti dall'inizio del livello, in totale, HL2 fa piu' di 4Gb di dati caricati da HD, ed in effetti il disco continua a caricare come un dannato (ma non dovrebbe essere un problema di swap visto che non viene nemmeno utilizzata tutta la ram!)... HL2 e' aggiornato (almeno su steam ho impostato che HL2 deve sempre essere aggiornato, e gioco in modalita on-line)..
quando al tempo avevo finito HL2 (un paio di mesi dopo l'uscita) con una 9800pro una k7s5a e un xp2400+ avevo sofferto solo di qualche problemino di stuttering nelle situazioni piu' coincitate, ma niente che rovinasse la giocabilita' in maniera pesante...
Ho anche deframmentato il disco... l'ultima prova la faccio questa notte... cancello tutto HL2 e lo riscarico da steam.. o avete altre idee?
Sinceramente no, almeno vedrai che dopo ti va. Con quella configurazione deve andare per forza.
si, fagli fare il controllo della cache, e come programma per deframmentare spero tu non intenda quello di win
si, fagli fare il controllo della cache, e come programma per deframmentare spero tu non intenda quello di win
ho fatto il controllo e ha detto che e' tutto ok... e per deframmentare ho usato perfectdisk 7
prova a lanciare il gioco con la stringa -nosound, oppure a diminuire da dxdiag l' accelerazione hw audio di una tacca
prova a lanciare il gioco con la stringa -nosound, oppure a diminuire da dxdiag l' accelerazione hw audio di una tacca
ok appena arrivo a casa provo!
niente da fare...
mi sa tanto che il problema potrebbe essere questo:
VIA and ATI AGP 3.0 Chipsets
• Problem
The use of AGP-protocol cycles for coherent access to regular system
memory results in data corruption on systems based on VIA and ATI AGP
3.0-compatible chipsets.
AGP-protocol cycles to the AGP aperture are not affected.
• Workaround
To correct the data corruption problem, the Release 75 driver exclusively
uses PCI-protocol cycles to access regular system memory when it detects a
VIA or ATI AGP 3.0-compatible chipset.
da quello che capisco la scheda video non sfrutta il bus agp, e quindi anche se c'e' da fare un piccolo trasferimento di texture diventa un casino...
in effetti se metto texture su low va benissimo.. su medium c'e' qualche piccolo scatto, invece su high (che e' quello che mi autorileva HL2) e' assolutamente improponibile...
ciao io dopo un paio di mesi sono tornato a giocare ad hl2,lo faccio partire ed il magico steam mi aggiorna non so cosa.premetto che prima giocavo a 1280x1024 con i dettagli tutti al max.lo faccio partire e scatta e carica maledettamente.lho didinstallato,reinstallato e fa lo stesso,allora provo ad abbassare i dettagli da high a low e magicamente va una scheggia come prima.che dire valve è l'ultima volta che ti compro originale.ora vado a finire il livello anticittadino uno. :D
ciao io dopo un paio di mesi sono tornato a giocare ad hl2,lo faccio partire ed il magico steam mi aggiorna non so cosa.premetto che prima giocavo a 1280x1024 con i dettagli tutti al max.lo faccio partire e scatta e carica maledettamente.lho didinstallato,reinstallato e fa lo stesso,allora provo ad abbassare i dettagli da high a low e magicamente va una scheggia come prima.che dire valve è l'ultima volta che ti compro originale.ora vado a finire il livello anticittadino uno. :D
in effetti non hanno fatto nulla... hanno solo aggiunto l' hdr con l' ultimo aggiornamento...
downloader
20-10-2005, 09:48
in effetti non hanno fatto nulla... hanno solo aggiunto l' hdr con l' ultimo aggiornamento...
Che poi è blooming presumo... anche perchè non credo abbiano ridisegnato tutte le mappe del gioco.
ragazzi lo sapete perche non avevo piu giocato hl2?non prendetemi in giro è.mi ero impicciato al livello anticittadino uno.bè nemmeno ora riesco a capire cosa devo fare.mi giro sempre intorno.c'è una guida da qualche parte? :muro:
L'edizione più scrausa costava 25€... uff.... TROPPI! Non mi andava di darglieli...! :sofico:
Se arriva a 19 lo compro...! :D
Che poi è blooming presumo... anche perchè non credo abbiano ridisegnato tutte le mappe del gioco.
no, sono due cose alla fine simili. una un pò più precisa dell' altra a livello di fedeltà cromatica, ma l' effetto é riconducibile a quello.
Voglio dire, ci sono 3 settaggi: niente/blooming/hdr.
Se comunque riinizi il gioco, e guardi le lampade, mi sembra sia diverso rispetto a prima l' effetto.
E, per evitare le solite questioni, SI, E' proprio HDR quello di hl2, anche se viene applicato anche con schede ATI
downloader
20-10-2005, 18:53
no, sono due cose alla fine simili. una un pò più precisa dell' altra a livello di fedeltà cromatica, ma l' effetto é riconducibile a quello.
Voglio dire, ci sono 3 settaggi: niente/blooming/hdr.
Se comunque riinizi il gioco, e guardi le lampade, mi sembra sia diverso rispetto a prima l' effetto.
E, per evitare le solite questioni, SI, E' proprio HDR quello di hl2, anche se viene applicato anche con schede ATI
Sulle ati l'hdr sarà disponibile dal modello x1x00 in poi.
Per fare poi HL2 (non sono parole mie ma della valve) con HDR, dovrebbero ridisegnare tutte le mappe...
al momento l'hdr c'è solo su DOD e forse ci sarà su future mappe di CS.
pistolino
20-10-2005, 19:13
ragazzi lo sapete perche non avevo piu giocato hl2?non prendetemi in giro è.mi ero impicciato al livello anticittadino uno.bè nemmeno ora riesco a capire cosa devo fare.mi giro sempre intorno.c'è una guida da qualche parte? :muro:
chiedi nella sezione soluzioni ;)
Sulle ati l'hdr sarà disponibile dal modello x1x00 in poi.
Per fare poi HL2 (non sono parole mie ma della valve) con HDR, dovrebbero ridisegnare tutte le mappe...
al momento l'hdr c'è solo su DOD e forse ci sarà su future mappe di CS.
Non é precisa la cosa. HDR lo fanno anche x800 e simili, forse anche 9800 e derivati.
Se vuoi ti cerco gli interventi di fek e yossarian, più ferrati di me che sono un semplice utente, ma il succo é questo:
HDR si può fare in molti modi.
Uno é quello propagandato da nvidia e che richiede sm3, togliendone la possibilità quindi per le ATI. Altri no, e possono esser fatti anche con lo sm2.
Che l' uso massiccio di hdr porti a ridisegnare le mappe, ok. Però credo possa esser applicato anche a semplici oggetti, ed in quel caso potrebbero averlo aggiunto senza troppi problemi.
Alla fine, poi, il source é stato aggiornato, e nell' aggiornamento c'é stato dato il supporto all' hdr.
Al limite provo a vedere se ci sono differenze sulle lampade.
Ripeto, prima non mi sembrava le lampade, guardandole, aumentassero la luminosità per poi diminuirla. Ma magari non me ne accorsi la prima volta.
downloader
21-10-2005, 11:15
La storia delle lampade era stata implementata gia con una mod di hl2. Ma l'hdr non sono i contorni delle luci delle lampade, ma è la rifrazione della luce sugli oggetti. Anche io penso che possa essere costruito usando una x800, ma da quello che ho capito leggendo un articolo di hwupgrade, l'hdr si implementa solo con quelle schede che supportono gli shader 3.
Boh, forse però sto scrivendo solo min**iate :mc: :D
La storia delle lampade era stata implementata gia con una mod di hl2. Ma l'hdr non sono i contorni delle luci delle lampade, ma è la rifrazione della luce sugli oggetti. Anche io penso che possa essere costruito usando una x800, ma da quello che ho capito leggendo un articolo di hwupgrade, l'hdr si implementa solo con quelle schede che supportono gli shader 3.
Boh, forse però sto scrivendo solo min**iate :mc: :D
non che io sia un esperto :D
però ti lascio quello che dice chi ne sa (Yossarian, Fek, Vifani).
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9782218&postcount=519
Alla fine, rileggendo quel pezzo:
"Lo scotto da pagare è che la loro è un'implementazione più complicata perché hanno dovuto modificare praticamente tutti gli shader dei materiali, mentre l'implementazione con texture in floating point è più semplice e immediata da realizzare"
e quindi, in pratica, riscrivere una parte di codice relativa ad un materiale, permette di scaricarsi solo quello. Poi bisognerebbe vedere se effettivamente percorreranno questa strada, e appunto ti dicevo che non son sicuro al 100% che in hl2 al giorno d' oggi ci sia hdr.
Forse mi son spiegato male prima: quello che intendevo é che non é che abbian cambiato poco nel source (perché se aggiornano cs:s, dod:s, hl2:dm devono per forza modificare il motore principale di hl2, in pratica va visto lo stesso hl2 come un mod sul motore source).
E l' aver messo mano anche pesantemente sul source (avendo aggiunto l' hdr ed il blooming) potrebbe aver portato una maggior pesantezza.
Scusate ma il Source non doveva essere acquistato su licenza per essere utilizzato come motore 3d per altri giochi, vista la sua incredibile potenza, flessibilità, bla bla.. ? Finora c'è stato solo Vampire the masquerade: Bloodlines, e non c'è notizia di nuovi giochi a un anno dall'uscita di HL2. Che cosa è successo? Mi sono perso qualche puntata?
Credo sia normale.
Alla fine, il source ancora deve tirar fuori il meglio (vedi il rodaggio di hl2, cs:s, dod:s ora).
Probabilmente quando sarà ormai maturo al 100% (o forse dopo lost coast e aftermath) diventerà più accessibile agli altri.
Poi, l' avere un motore disponibile non vuol dire aver già pronto il gioco...
Lo stesso q4 (motore di d3) é uscito solo ora...
ragazzi mi arrendo siccome non riesco a superare il livello anticittadino uno,vorrei superarlo da console.mi dite cosa devo digitare o dove trovare i nomi dei livelli per digitarli?
Beelzebub
21-10-2005, 17:24
Scusate ma il Source non doveva essere acquistato su licenza per essere utilizzato come motore 3d per altri giochi, vista la sua incredibile potenza, flessibilità, bla bla.. ? Finora c'è stato solo Vampire the masquerade: Bloodlines, e non c'è notizia di nuovi giochi a un anno dall'uscita di HL2. Che cosa è successo? Mi sono perso qualche puntata?
Se avessero usato un'altro motore, sarebbe stato meglio... uno dei giochi più belli della storia, rovinato da una programmazione ignobile... ricordo ancora i momenti di sclero a causa degli swap insopportabili e dei crash snervanti... :muro:
Probabilmente qualcosa in cantiere ci sarà, ma meglio che si prendano tutto il tempo per studiarsi a fondo il Source, piuttosto che fare le cose di fretta... :rolleyes:
HL2 lo sto giocando proprio ora (sono al penultimo livello), e, dopo aver letto di tutto e di più su questo gioco, devo dire che è stato una mezza delusione: la fisica implementata è senz'altro una novità assoluta, ed è funzionale al gameplay. La grafica è pulita e dettagliata, anche se scopre il fianco quando ci si avvicina agli oggetti... mi pare che anche qui, come in Doom3, le textures non siano proprio il massimo, anzi...
L'atmosfera del primo Half Life è riprodotta, in parte, nella prima metà del gioco, dopodichè, la trama diventa scontatissima, e, in generale, si perde il senso cinematografico...
Altra delusione: i nemici. Nel primo capitolo la varietà di alieni era ben maggiore, qui si riducono a 3 varianti di zombie, e 2 varianti di ragnetti... :(
I soldati, invece, sono promossi a pieni voti, e i veicoli da combattimento nemici sono molto particolari e originali nel design.
Al di là del doppiaggio in italiano, sul quale stenderei un velo pietoso, la cosa più fastidiosa del gioco è il percorso a senso unico che si è obbligati a fare per proseguire... ma dico io: che senso ha implementare una fisica della madonna, se poi si ammazza il realismo mettendo un percorso obbligato? :muro: Mah...
Il massimo è quando ci si trova, verso la fine, nel palazzo in cui vanno spenti i 3 generatori: c'è una stanza piena di trappole e sensori, e per non farli scattare bisogna seguire un unico percorso, peraltro assurdo, perchè quando si è quasi arrivati all'uscita, bisogna per forza tornare sui propri passi, per capitare proprio su una mina che si era già riusciti a evitare! :muro: Snervante. :mad:
Nel complesso però è un bel gioco, la difficoltà mi è sembrata ben calibrata è il Source è abbastanza scalabile. Nel complesso, seppur molto diverso, lo metterei a parimerito con Doom3. 2 gran bei giochi, ma non rigiocherei nessuno dei 2.
Nel complesso però è un bel gioco, la difficoltà mi è sembrata ben calibrata è il Source è abbastanza scalabile. Nel complesso, seppur molto diverso, lo metterei a parimerito con Doom3. 2 gran bei giochi, ma non rigiocherei nessuno dei 2.
Quoto in pieno :D infatti sono riuscito a giocare più volte solo FAR CRY :D ceh imho resta il migliore, aspettando magari il degno 2°capitolo (ma ci sarà poi?)
ragazzi nella sezione adatta non sono riusciti ad aiutarmi.chi ha passato il livello anticittadino uno,mi dice cosa deve fare per finirlo?non so dove sono sti generatori.aiutatemi.
andreamarra
21-10-2005, 18:11
Il Source attualmente lo vedo come il miglior motore grafico prestazioni/qualità per un multiplayer.
Per il single player è ottimo lo stesso, poi con HDR guadagnerà molto in qualità. Spero però che si riescano ad implementare dei sistemi di ombre complesse come altri titoli, allora diventerebbe davvero eccellente.
faraone_ufo
21-10-2005, 21:29
Se riesci a descrivere meglio come si fa , te ne se sarei molto grato
Grazie
ecco la riga da inserire nel file autoexec.cfg:
snd_digital_surround "1"
CIAO!!!
Beelzebub
22-10-2005, 09:27
L'ho appena finito. Che dire, il finale può piacere o non piacere; a me non è piaciuto.
gighen78
22-10-2005, 11:19
E' inutile!Half life 2 è il miglior gioco per pc mai creato, questa è la mia opinione!Almeno tra gli sparatutto è sopra a tutti ma di gran lunga.Non ha rivali.Io non mi riferisco in particolare a qualcosa (grafica suono giocabilità e cosi via)ma al gioco in generale.Nessuno nel complesso ti prende e ti affascina e ti diverte come half life 2.La trama è cinematografica e l'effetto finale della gravitazione è fenomenale (doom ovviamente ha subito copiato l'effetto chiamandolo in un altro nome...che ora non ricordo).La fisica di half life 2 è inarrivabile.Meno male che le riviste di settore dicono non sia stato innovativo.Ma che deve fare un gioco per essere innovativo, essere virtuale?Per me l'atmosfera di half life 2 è super innovativa e spero che il prossimo che dovrebbe uscire nel 2006 sia lo stesso(ma credo proprio di si).Doom , quake, fear hanno un genere diverso:sono piu orrorifici e con atmosfere decisamente diverse da hl2.Li ho provati tutti ormai gli sparatutto sia per x, sia per p2 ,sia per pc e la mia opinione è che hl2 sia al momento inarrivabile.Ditemi quello che volete ma io la penso proprio cosi e di giochi ne ho giocati e parecchio...
un po di novita' da steam:
Our current plan is to release Half-Life 2: Lost Coast next week. Lost Coast is a free level for everyone who owns Half-Life 2, and serves as an HDR technology demo based in an unreleased section of the "Highway 17" chapter of Half-Life 2.
After Lost Coast is released, we'll be working on getting some new content for both Counter-Strike: Source and Day of Defeat: Source, along with an update to the SDK, out the door. More info coming on that next week.
Ciao
Beelzebub
22-10-2005, 12:09
E' inutile!Half life 2 è il miglior gioco per pc mai creato, questa è la mia opinione!Almeno tra gli sparatutto è sopra a tutti ma di gran lunga.Non ha rivali.Io non mi riferisco in particolare a qualcosa (grafica suono giocabilità e cosi via)ma al gioco in generale.Nessuno nel complesso ti prende e ti affascina e ti diverte come half life 2.La trama è cinematografica e l'effetto finale della gravitazione è fenomenale (doom ovviamente ha subito copiato l'effetto chiamandolo in un altro nome...che ora non ricordo).La fisica di half life 2 è inarrivabile.Meno male che le riviste di settore dicono non sia stato innovativo.Ma che deve fare un gioco per essere innovativo, essere virtuale?Per me l'atmosfera di half life 2 è super innovativa e spero che il prossimo che dovrebbe uscire nel 2006 sia lo stesso(ma credo proprio di si).Doom , quake, fear hanno un genere diverso:sono piu orrorifici e con atmosfere decisamente diverse da hl2.Li ho provati tutti ormai gli sparatutto sia per x, sia per p2 ,sia per pc e la mia opinione è che hl2 sia al momento inarrivabile.Ditemi quello che volete ma io la penso proprio cosi e di giochi ne ho giocati e parecchio...
Il mondo è bello perchè è vario! :D
kintaro oe
22-10-2005, 12:21
ogni volta che leggo certi commenti sul half life 2, mi scatta il classico sorrisino sarcastico, poi vado a cercare sul disco fisso questo filmato che tempo fa' ho scaricato....
http://www.nofrag.com/fichiers/halflife2/videos/937/hl2_nofrag.avi
(se non funziona, click destro e salva con nome)
.................e mi faccio 4 risate :D
Torno a giocare a farcry ....
gighen78
22-10-2005, 12:28
Nessun gioco è privo di difetti, e poi sinceramente un gioco mi deve divertire e non annoiare come invece far cry dopo 30 minuti di gioco..(adesso sto giocando la versione per xbox ed è decisamente meglio di quella per pc molto pesante e alla lunga boriosa).Quindi questo video mi fa piacere vederlo ma sinceramente non cambia nulla della mia opinione a riguardo di half life.Certo la ia poteva essere migliore ma trattasi sempre di un gioco.Quando faranno un gioco perfetto mi avvisi....perchè far cry si distanzia di molto dal gioco perfetto vista la trama che il gioco ha (la presentazione è abbastanza ridicola)e da tantissimi altri difettini qua e la che adesso non intendo nemmeno stare a elencare perchè non ne ho ne voglia ne tempo.Comunque il mondo è bello perche è vario e i gusti sono gusti,per fortuna che le cose funzionino cosi..
andreamarra
22-10-2005, 12:29
ogni volta che leggo certi commenti sul half life 2, mi scatta il classico sorrisino sarcastico, poi vado a cercare sul disco fisso questo filmato che tempo fa' ho scaricato....
ma scusa ma se a lui è piaciuto così tanto che gli vuoi dire?
Che ti fa ridere che a lui piaccia tanto un gioco che a te non è piaciuto?
ronaldovieri
22-10-2005, 12:48
:asd: far cry scommetto che è supriore ad hl2 vero?
gighen78
22-10-2005, 17:15
Ho visto il video in cui, secondo l'autore del precedente intervento, half life veniva sputtanato e degradato..Allora innanzitutto ho provato a vedere di replicare tutto quello che nel video veniva mostrato e il 90 per cento degli eventi non si è ripetuto..Come la mettiamo?Inoltre non mi sembrano dei bug cosi grandi da degradare il gioco preferendogli far cry..questa la mia idea comunque.Il video in questione comunque non mi suscita nessuna ilarità o particolare allegria..anche perchè il gioco perfetto non esiste e mai esistera..se pensiamo che half life 2 comunque è un programma con dei files...basta pensare a windows xp che ha avuto e continua ad avere aggiornamenti patch e rollup per renderlo piu stabile e con meno bug..capiamo che nulla è perfetto,,,
andreamarra
22-10-2005, 17:19
più che altro qualunque gioco lo si mette sotto torchio da certi punti di vista, si noteranno delle palesi stronzatone. Hl2 non è esente, sicuramente.
Ma mentre gioco situazioni del genere, come quelle messe in mostra dal filmato, sinceramente non ne ho notate. E se c'erano (e non in casi medi ma casi ricercati con cura) non me n'è fregato nulla perchè il gioco l'ho trovato stupendo.
Come ho trovato stupendo Far Cry, che se fosse messo sotto torchio dal punto di vista della AI generebbe "orrori", ma non me ne frega nulla perchè mi ha parecchio divertito e spesso meravigliato.
gighen78
22-10-2005, 17:29
Esatto,sono d'accordo con te.L'importante è che mi abbia divertito.Oltretutto lo scopo di un gioco è quello e mi accorgo che ormai un gioco si compra per vedere se la scheda grafica regge bene il gioco e quanti frame riesce a pompare piu che il divertimento che riesce a dare al fruitore...Basta leggere il thread di fear e di quake 4,tutti che si lamentano della grafica pesante e dei requisiti importanti che esige...Comunque il gioco perfetto non esiste e mai esisterà.Dovrebbe avere tante componenti di tanti giochi:qualcosa di half life 2 (molto),qualcosa di far cry, qualcosa di fear (a quanto pare la i.a. dei cattivi di turno), qualcosa di doom 3 e di quake 4 (sicuramente grafica e situazioni orrorifiche di tensione)
Beelzebub
24-10-2005, 22:39
più che altro qualunque gioco lo si mette sotto torchio da certi punti di vista, si noteranno delle palesi stronzatone. Hl2 non è esente, sicuramente.
Ma mentre gioco situazioni del genere, come quelle messe in mostra dal filmato, sinceramente non ne ho notate. E se c'erano (e non in casi medi ma casi ricercati con cura) non me n'è fregato nulla perchè il gioco l'ho trovato stupendo.
Come ho trovato stupendo Far Cry, che se fosse messo sotto torchio dal punto di vista della AI generebbe "orrori", ma non me ne frega nulla perchè mi ha parecchio divertito e spesso meravigliato.
Quoto, e anzi, ti dirò: l'unica che ho sperimentato è quella finale, con la lattina a fare da scudo: però con la lattina il trucco NON funziona... topo 2 secondi, inizi a subire danni... invece, verso la fine, quando sei tra le macerie della città, c'è un punto in cui devi far saltare dei mitra dentro a delle finestre usando le granate; per raggiungere la posizione adatta a far saltare l'ultimo mitra, mi sono riparato con un'armadietto di metallo, preso con la fida gravity gun! Questa scena, anzichè farmi pensare ad un bug, mi è piaciuta parecchio! :cool: :D
Piattaforma STEAM
Disponibile per il download
LOST COAST circa 318 MB
:oink:
downloader
28-10-2005, 10:39
postate le prime impressioni... e pc sul quale lo fate girare anche :)
Dai, dai, chi lo ha già provato? Sul mio PC girerà bene? (9800pro 128mb)
daiii che tra poco vado a casa e scarico :mc: :D
OT
e in più oggi c'è anche l'aggiornamento di hallowen per GuildWars :eek: :)
downloader
28-10-2005, 11:35
trecca ma torna a giocare a guildwars... :D
senti ma sbaglio o tu avevi una x800 una volta? :confused:
trecca ma torna a giocare a guildwars... :D
senti ma sbaglio o tu avevi una x800 una volta? :confused:
900 ore di gioco non sono sufficienti? :stordita: :asd:
si ho la X800 XT PE :)
ecco lost coast :eek: peccato che l'ho fatto solo partire per poi tornare al lavoro :cry:
http://img407.imageshack.us/img407/9242/lostcoast2gm.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=lostcoast2gm.jpg)
stasera lo spremo... e mi pare che non sia attivato l'AA :mbe: :confused:
ma sbaglio io o il pescatore iniziale parla solo inglese? (senza doppiaggio)
pistolino
28-10-2005, 14:13
ecco lost coast :eek: peccato che l'ho fatto solo partire per poi tornare al lavoro :cry:
http://img407.imageshack.us/img407/9242/lostcoast2gm.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=lostcoast2gm.jpg)
l'HDR non può essere utilizzato assieme all'AA...o uno o l'altro :)
PS: solo le ATIX1800 li supportano entrambi contemporaneamente :)
downloader
28-10-2005, 14:31
OT:
visto che ne capite...
ma se al posto della mia scheda metto una 1800xt sono cpu limited?
che sveglio che sono... non me lo ricordavo più :doh:
Eddie666
28-10-2005, 14:45
mi raccomando mister,visto che sono in attesa di una sapphire GTO2,da moddare in x850,faccia tutte le prove del caso per vedere come gira con quella scheda! certo che dallo screenshot l'impatto visivo e' notevole :eek:
OT: giocate ancora on line a HL2? appena riavro' il pc in grado di funzionare (e soprattutto se tele2 sistemera' un po' le cose) mi piacerebbe rifare qualche fraggata a suon di cessi! :D
ciao
ok capo, provvederò :p
OT: purtroppo no, ci siamo trovati in qualche occasione ma tutti ormai si dedicano ad altri giochi (guildwars nel mio caso :D ).
Comunque una partitella ogni tanto si può fare, eh! ;)
una sera c'era anche n0x1us che ci ha umiliati come ai vecchi tempi :cry: :O
eravamo io, thezeb e altri...
fine OT
downloader
28-10-2005, 15:29
Ehi ma al mio OT non risponde nessuno? :cry:
A me il finale mi ha lasciato un po' perplesso!!! Però devo ammettere che mi ha tenuto incollato davanti al monitor per ore e ore... davvero molto bello!!! DOMANDINA: L'ho giocato con la GeForce4 MX 440 a 64MB e 512MB di RAM... fra 6 giorni lo giocherò con una GeForce 6600GT a 128MB e 1Gb di RAM... dite che mi farà tutta un'altra impressione???
Ehi ma al mio OT non risponde nessuno? :cry:
si e notevolmente.
Imho saresti già cpu-bound con una 6600gt o una 9800 ;)
A me il finale mi ha lasciato un po' perplesso!!! Però devo ammettere che mi ha tenuto incollato davanti al monitor per ore e ore... davvero molto bello!!! DOMANDINA: L'ho giocato con la GeForce4 MX 440 a 64MB e 512MB di RAM... fra 6 giorni lo giocherò con una GeForce 6600GT a 128MB e 1Gb di RAM... dite che mi farà tutta un'altra impressione???
:asd:
dovrebbe cambiare quasi dal giorno alla notte (cioé come gioco resterà lo stesso, ma giocarlo in dx9 a dettagli a palla o quasi sicuramente come impatto visivo cambia)
si e notevolmente.
Non capisco... stai rispondeno alla mia domanda... sono un po' ignorante in materia... cosa significa "Imho"... e cpu-bound :doh:
Non capisco... stai rispondeno alla mia domanda... sono un po' ignorante in materia... cosa significa "Imho"... e cpu-bound :doh:
imho: in my humbly opinion, cioé "secondo me"
cpu-bound -> legato alla cpu, quindi sarai limitato dalle prestazioni della cpu
imho: in my humbly opinion, cioé "secondo me"
cpu-bound -> legato alla cpu, quindi sarai limitato dalle prestazioni della cpu
Dici??? Il negoziante mi ha detto che se avessi preso una 6800GT sarei stato CPU limited... ma che con una 6600GT andavo sul sicuro... che problemi potrei riscontrare con un Pentium 4 2.4 GHz (che posso portare a 2.7 GHz ma non noto la differenza) -> 1Gb di RAM -> 6600 GT :( ???
downloader
28-10-2005, 16:10
si e notevolmente.
Aspè per Dell la mia scheda va a braccetto con la cpu che ho... senza limiti. tra parentesi lo comprai quando x800xt e p4 3.4 erano il meglio in commercio. Mi è stato sempre detto che non ero cpu limited (non solo da dell).
Ovvio che le prestazioni con un fx aumenterebbero...
pistolino
28-10-2005, 16:13
che sveglio che sono... non me lo ricordavo più :doh:
capita :sofico: ;)
Ma esattamente cos'è che succede... un gioco potrebbe andare a scatti a causa della CPU??? Si può risolvere aggiungendo altra RAM??? :confused:
Ma esattamente cos'è che succede... un gioco potrebbe andare a scatti a causa della CPU??? Si può risolvere aggiungendo altra RAM??? :confused:
Il tuo problema è anche la scheda video.
:D
Il tuo problema è anche la scheda video.
:D
Si ma tra pochi giorni avrò la 6600GT!!! Ti riferivi alla GeForce 4 MX 440 spero :muro: ???
andreamarra
28-10-2005, 16:37
è il sistema in generale scheda madre-cpu-ram-scheda video a dettare, ovviamente, le prestazioni.
Se ai un processore molto lento, una scheda video potentissima e tanta ram efficiente sono inutili, perchè sarebbero castrati dalla "lentezza" della cpu.
Avere maggiori quantitativi di ram evita swap vari e puoi anche ottenere caricamenti più veloci (le texture e i dati rimangono in memoria volatile ram, che è velocissima rispetto a quella magnetica degli hard disck).
Diciamo che avere una bella CPU ti dà grossi vantaggi, ma la tua va abbastanza bene. Certo, se uno vuole espressamente giocare si pija un Athlon64 Venice 3200+ e lo clocchi parecchio (il mio regge intorno ai 2700 ad aria con overvolt limitati, testato da mio fratello... e me lo deve portare perchè non ce la faccio più :D).
andreamarra
28-10-2005, 16:38
Si ma tra pochi giorni avrò la 6600GT!!! Ti riferivi alla GeForce 4 MX 440 spero :muro: ???
ottimo acquisto la 6600GT :)!
Ovviamente, il giga di ram ti serve per giocare a risoluzioni elevate con tutte le feature attivate.
:fagiano:
Posso dirvi che vedendo alcune immagini... sono rimasto senza parole... i riflessi sull'acqua... mio Dio parevano veri :eek: !!! Veramente... quando passerò da Pentium 4 -> 512MB di RAM -> GeForce 4 MX 440 a un Pentium 4 -> 1Gb di RAM -> GeForce 6600 GT sarà come passare dal giorno alla notte??? :eek: :eek: :eek:
Aspè per Dell la mia scheda va a braccetto con la cpu che ho... senza limiti. tra parentesi lo comprai quando x800xt e p4 3.4 erano il meglio in commercio. Mi è stato sempre detto che non ero cpu limited (non solo da dell).
Ovvio che le prestazioni con un fx aumenterebbero...
ti ho confuso con l' altro, che ha un 2400. appunto, sarebbe molto limitato anche in caso di 9800 o 6600gt.
Però, secondo me, avendo una x800 forse saresti davvero cpu limited in caso di x1800
pistolino
28-10-2005, 16:54
Posso dirvi che vedendo alcune immagini... sono rimasto senza parole... i riflessi sull'acqua... mio Dio parevano veri :eek: !!! Veramente... quando passerò da Pentium 4 -> 512MB di RAM -> GeForce 4 MX 440 a un Pentium 4 -> 1Gb di RAM -> GeForce 6600 GT sarà come passare dal giorno alla notte??? :eek: :eek: :eek:
passare dalle DX7 alle DX9 è un salto enorme e in più potrai giocare anche a Lost Coast dato che gira bene anche sul mio PC :)
passare dalle DX7 alle DX9 è un salto enorme e in più potrai giocare anche a Lost Coast dato che gira bene anche sul mio PC :)
Posso domandarti cosa intendi per DX7 e DX9??? DirectX???
pistolino
28-10-2005, 17:00
Posso domandarti cosa intendi per DX7 e DX9??? DirectX???
si :)
Io ho notato un'enorme differenza giocando ad half life 2 prima con una geforce 4 ti4200 in DX8 e il salto alle DX9 della 6600GT è stato impressionante :eek: (soprattutto i riflessi sull'acqua :eek: )
Quindi tu venendo dalle DirectX 7 noterai una differenza ancora maggiore ;)
si :)
Io ho notato un'enorme differenza giocando ad half life 2 prima con una geforce 4 ti4200 in DX8 e il salto alle DX9 della 6600GT è stato impressionante :eek: (soprattutto i riflessi sull'acqua :eek: )
Quindi tu venendo dalle DirectX 7 noterai una differenza ancora maggiore ;)
Sinceramente non capisco... io le DirectX9.0 ho dovuto installarle per giocare a DOOM3??? Stai cercando di farmi capire che non le sfrutto??? :confused:
pistolino
28-10-2005, 17:05
Sinceramente non capisco... io le DirectX9.0 ho dovuto installarle per giocare a DOOM3??? Stai cercando di farmi capire che non le sfrutto??? :confused:
sono necessarie per il gioco ma la tua scheda video supporta solo le DX7 e non visualizza nè pixel nè vertex shader quindi perdi molti effetti speciali :)
Beelzebub
28-10-2005, 17:06
Esattamente. ;) Alcuni effetti come appunto, i riflessi sull'acqua, non li puoi vedere perchè la tua scheda video non supporta le dx9. ;)
Esattamente. ;) Alcuni effetti come appunto, i riflessi sull'acqua, non li puoi vedere perchè la tua scheda video non supporta le dx9. ;)
Fantastico... :eek: !!! Forse mi ricrederò sulla grafica di questo gioco ;) !!!
pistolino
28-10-2005, 17:10
Fantastico... :eek: !!! Forse mi ricrederò sulla grafica di questo gioco ;) !!!
togli il forse.
Se vuoi rimanere a bocca aperta, quando avrai la 6600GT prova anche lost coast ;)
togli il forse.
Se vuoi rimanere a bocca aperta, quando avrai la 6600GT prova anche lost coast ;)
Purtroppo ho la 56K :( :( :( !!! Che ingiustizia :cry: !!! Dove si ambienta???
pistolino
28-10-2005, 17:14
Purtroppo ho la 56K :( :( :( !!! Che ingiustizia :cry: !!! Dove si ambienta???
http://img407.imageshack.us/img407/9242/lostcoast2gm.jpg
L'immagine parla da sola :)
http://img407.imageshack.us/img407/9242/lostcoast2gm.jpg
Porca pu**ana che grafica... sbaglio quest'immagine e stata ottenuta con una GeForce 6600 GT??? Ditemi di si?!?!
pistolino
28-10-2005, 17:24
Porca pu**ana che grafica... sbaglio quest'immagine e stata ottenuta con una GeForce 6600 GT??? Ditemi di si?!?!
la resa grafica è la stessa su tutte le schede video che supporatno le DirectX 9 quindi la grafica su una 6600GT è uduale a quella di una 6800 Ultra ecc... :)
Io ho una 6600GT e ci gioco alla grande :cool: :)
Intel-Inside
28-10-2005, 17:25
Avete visto i requisiti consigliati prima dell'installazione del gioco?
A me dice ke ho la CPU cacca xè è di 2GHz anzikè 2.2GHz poi sotto mi mette un link per acquistare una skeda video HDR compatibile...
Faccio prima a vendere il catorcio di pc ke ho in signa... qualcuno lo vuole?
:rolleyes:
pistolino
28-10-2005, 17:27
A me dice ke ho la CPU cacca xè è di 2GHz anzikè 2.2GHz poi sotto mi mette un link per acquistare una skeda video HDR compatibile...
non capisco come sia possibile che non ti funzioni visto che funziona bene sul mio sistema che è molto meno potente del tuo...comunque se regali il pc io accetto...una X850XT non è niente male :D
Intel-Inside
28-10-2005, 17:29
non capisco come sia possibile che non ti funzioni visto che funziona bene sul mio sistema che è molto meno potente del tuo...comunque se regali il pc io accetto...una X850XT non è niente male :D
non è ke non mi funziona... commentavo i requisiti... lo sto ancora scaricando... ho quasi finito...
A te come va sul tuo pc? come lo tieni impostato?
downloader
28-10-2005, 17:29
coda se smembri
:asd:
pistolino
28-10-2005, 17:34
non è ke non mi funziona... commentavo i requisiti... lo sto ancora scaricando... ho quasi finito...
la regolazione automatica mi ha messo texture e ombre su medio, il resto su alto e HDR full...gira a una media di 35-40 fps con punte di 50 e crolli a 25
Swap intenso in alcuni punti ma quello è colpa della poca ram :(
Nel complesso sono soddisfatto :) Mi aspettavo un mattone e invece è tutto sommato più leggero di FEAR :)
Intel-Inside
28-10-2005, 17:46
la regolazione automatica mi ha messo texture e ombre su medio, il resto su alto e HDR full...gira a una media di 35-40 fps con punte di 50 e crolli a 25
Swap intenso in alcuni punti ma quello è colpa della poca ram :(
Nel complesso sono soddisfatto :) Mi aspettavo un mattone e invece è tutto sommato più leggero di FEAR :)
Beh allora è buono :) ma anke a te è apparso la nota informativa dei requisiti consigliati?
andreamarra
28-10-2005, 18:07
con il tuo pc in sign andrà anche troppo bene :)
pistolino
28-10-2005, 18:32
Beh allora è buono :) ma anke a te è apparso la nota informativa dei requisiti consigliati?
si, voleva 2.9 ghz per il processore mentre io ne ho 2.7 e 1GB di RAM mentre invece io ne ho soli 512MB :cry:
Comunque gira molto bene :cool: :)
Intel-Inside
28-10-2005, 18:42
Bene, grazie ragazzi, dopo cena me lo gusto per bene :D
paditora
28-10-2005, 20:45
Spettacolo.
Appena finisco Quake4 mi metto sotto con Lost Coast :D
Ma richiede tante risorse?
Con una Radeon 9600XT dite che gira bene?
MA è un livello che dura 10 minuti oppure dura di più?
paditora
28-10-2005, 21:17
MA è un livello che dura 10 minuti oppure dura di più?
10 minuti?
E che è manco inizi e finisci.
Spero di no.
Almeno un'oretta spero.
DevilMalak
28-10-2005, 21:17
si, roba da 10minuti
@paditora: si dovrebbe girare abbastanza bene, comunque come ho già scritto non dura niente eh :p
paditora
28-10-2005, 21:21
si, roba da 10minuti
@paditora: si dovrebbe girare abbastanza bene, comunque come ho già scritto non dura niente eh :p
Cioè veramente 10 minuti? :eek:
Ma non c'è manco divertimento allora.
Io pensavo che durasse più o meno come un livello di Half Life 2.
andreamarra
29-10-2005, 01:53
Cioè veramente 10 minuti? :eek:
Ma non c'è manco divertimento allora.
Io pensavo che durasse più o meno come un livello di Half Life 2.
no, semplicemente perchè se fosse stato più lungo il download sarebbe salito in mega in maniera vertiginosa.
Ho letto interviste che spiegavano che l'applicare il render HDR in HL2 tramite aggiornamento avrebbe richiesto un donwload di oltre tre giga di roba...
cmq è molto bello da vedere, qualche bug, ma è molto godibile.
paditora
29-10-2005, 07:27
no, semplicemente perchè se fosse stato più lungo il download sarebbe salito in mega in maniera vertiginosa.
Ho letto interviste che spiegavano che l'applicare il render HDR in HL2 tramite aggiornamento avrebbe richiesto un donwload di oltre tre giga di roba...
Ma io parlavo di un livello di HL2.
Non uno uguale a HL2.
Uno nuovo ma della stessa lunghezza di un livello di HL2.
In pratica un'oretta di gioco.
Quando potrà occupare un livello da un'ora.
1 Giga di roba?
Vabbè si scaricherà 1 GB.
Sennò le Adsl che le hanno inventate a fare. :asd:
paditora
29-10-2005, 07:30
E sarebbe sto HDR?
Scommetto che per farlo andare bisogna pure avere una scheda di ultimissima generazione.
giagiagia
29-10-2005, 08:20
Secondo me è un capolavoro di stile, ma dura troppo poco!!! :cry:
Beelzebub
29-10-2005, 08:33
Ma come, dura dieci minuti e ha pure qualche bug? :mbe:
paditora
29-10-2005, 08:36
Ma come, dura dieci minuti e ha pure qualche bug? :mbe:
lol.
mi sa che io manco lo scarico allora.
per 10 minuti manco mi ci diverto.
ronaldovieri
29-10-2005, 08:49
lol.
mi sa che io manco lo scarico allora.
per 10 minuti manco mi ci diverto.
credimi che ne vale la pena ;)
paditora
29-10-2005, 08:57
credimi che ne vale la pena ;)
ma se è solo per la grafica non è che mi freghi molto.
anche perchè con la mia scheda video non penso proprio di vederlo a quel modo.
più o meno lo vedrò come HL2 penso.
Intel-Inside
29-10-2005, 09:22
A me con la mia vga mi imposta tutto alto-alto di default ma disattiva l'HDR... poco male xè tanto l'ho metto su Full... :p
paditora
29-10-2005, 09:48
ah una cosa.
si può scaricare da qualche sito senza avere Half Life2?
io il gioco non lo ho più.
Beelzebub
29-10-2005, 09:58
ah una cosa.
Eh, ma mi sa che per farlo girare ci vuole HL2 installato...
Intel-Inside
29-10-2005, 09:58
ah una cosa.
No... niente HL2... niente Lost Coast
trippuma
29-10-2005, 10:00
A me non funziona, mi ha messo l'icona sul desk, la lancio e mi si connette a steam, carica un po di roba e poi smette e mi resta sul desk.
paditora
29-10-2005, 10:01
Eh, ma mi sa che per farlo girare ci vuole HL2 installato...
ok.
Eccomi qua.. anche questo FPS e' finito. Sono all'ennesima conclusione di un bellissimo FPS. Devo dire che mi ha divertito, e' stato fatto davvero bene anche se non si puo' parlare di CAPOLAVORO proprio, a differenza dell'effetto che ha fatto il primo Half Life a suo tempo..
Ora iniziero' un altro, pensavo a Doom3 per le sue ambientazioni fantascientifiche/decadute il che aggiungerebbe paura al mio gameplay.. giocarlo con le cuffie 5.1 e la mia bella X-FI Platinum.. dovrebbe essere un'esperienza unica.. :)
Chi e' che finendo Half Life 2 e' rimasto un po' con l'amaro in bocca per il finale?? Secondo me e' stato un po semplice, e poi finisce in maniera troppo enigmatica..
Beelzebub
29-10-2005, 12:04
Eccomi qua.. anche questo FPS e' finito. Sono all'ennesima conclusione di un bellissimo FPS. Devo dire che mi ha divertito, e' stato fatto davvero bene anche se non si puo' parlare di CAPOLAVORO proprio, a differenza dell'effetto che ha fatto il primo Half Life a suo tempo..
Ora iniziero' un altro, pensavo a Doom3 per le sue ambientazioni fantascientifiche/decadute il che aggiungerebbe paura al mio gameplay.. giocarlo con le cuffie 5.1 e la mia bella X-FI Platinum.. dovrebbe essere un'esperienza unica.. :)
Chi e' che finendo Half Life 2 e' rimasto un po' con l'amaro in bocca per il finale?? Secondo me e' stato un po semplice, e poi finisce in maniera troppo enigmatica..
La penso proprio come te. Il finale, oltre ad avermi lasciato un pò perplesso, mi ha deluso perchè non chiarisce un cavolo sulla storia di questo secondo capitolo... Il coinvolgimento del primo HL credo che resterà irripetibile...
Per quanto riguarda Doom3, a scapito delle critiche mossegli da molti(ssimi), a me è piaciuto. In effetti verso metà viene un pò a noia, ma se si ha la costanza di proseguire, la parte finale del gioco merita. Per la grafica, aspettati esattamente l'opposto di HL2: spazi bui, angusti, claustrofobici. Se ci giochi cone le cuffie, i salti sulla sedia sono assicurati! :D
ho riformattato il pc e rinstallato hl2 per finirlo.che dire:un calvario sto steam.il prossimo gioco con questo sistema lo prendo pirata.
Beelzebub
29-10-2005, 12:24
ho riformattato il pc e rinstallato hl2 per finirlo.che dire:un calvario sto steam.il prossimo gioco con questo sistema lo prendo pirata.
In effetti, se va tutto bene alla prima, non è poi così fastidioso, ma se si incarta per un qualsiasi motivo, più che un deterrente alla pirateria, diventa un incentivo... :D
In effetti, se va tutto bene alla prima, non è poi così fastidioso, ma se si incarta per un qualsiasi motivo, più che un deterrente alla pirateria, diventa un incentivo... :D
Beh una cosa positiva c'è.. non devi ficcarci il DVD per farlo partire.. una volta installato l'amabaradan.
:fagiano:
vabbe almeno pero alla fine mi ha ripreso a volare al max dettaglio. :D
ronaldovieri
29-10-2005, 13:17
vabbe almeno pero alla fine mi ha ripreso a volare al max dettaglio. :D
e cosa centrerebbe steam con il massimo dettaglio di hl2?
andreamarra
29-10-2005, 13:24
e cosa centrerebbe steam con il massimo dettaglio di hl2?
che avendo formattato ha tolta tanta pupù che purtroppo si accumula nei pc più si va avanti...
io ora non posso formaggiare perchè aspetto la cpu nuova... ma se lo facessi vedrei schizzare i giochi... per ora vado una fogna anche a solitario...
alexlionheart
30-10-2005, 10:53
caspita ho ricominciato hl2 e adesso noto dei microscatti in parecchie sezioni di gioco,che siano i driver 78.01?
Beelzebub
30-10-2005, 10:58
che avendo formattato ha tolta tanta pupù che purtroppo si accumula nei pc più si va avanti...
io ora non posso formaggiare perchè aspetto la cpu nuova... ma se lo facessi vedrei schizzare i giochi... per ora vado una fogna anche a solitario...
Quoto: per quanto lo si tenga pulito, un SO non è mai veloce come dopo un formattone; il problema è che formattare=reinstallare=perdere un casino di tempo, quindi prima di farlo uno aspetta di arrivare alla frutta... :D
Il thread che spiegava come fareil backup della cartella Steam non ho voglia di riscaricare tutto una seconda volta con il 56K?
Nel thread che si parlava del pack con le texture nuove.. conviene scaricarlo? Non fa casini con STEAM?
:mbe:
Codename87
30-10-2005, 11:33
Ragazzi, ho una FX 5900XT, come posso fare per giocare a HL 2 in DirectX 9?
Anche se và a 1 fps :D, vorrei vedere come com'è.
Il thread che spiegava come fareil backup della cartella Steam non ho voglia di riscaricare tutto una seconda volta con il 56K?
Nel thread che si parlava del pack con le texture nuove.. conviene scaricarlo? Non fa casini con STEAM?
:mbe:
basta copiare di netto la cartella steam.
Più facile di così...
giagiagia
30-10-2005, 12:19
basta copiare di netto la cartella steam.
Più facile di così...
Però dopo il formattone se cambi il percorso di destinazione della cartella devi cancellare il file ClientRegistry.blob. Io l'ho fatto pochi giorni fa e inizialmente non l'avevo cancellato... risultato? Non mi vedeva i giochi, me li stava riscaricando. Poi ho cancellato il file ed è tornato tutto a posto. ;)
ferrari5005
30-10-2005, 15:47
ragà, avete provato lost coast? 50 minuti per scaricarlo 10 minuti di caricamento 3 minuti di gioco -.......................................................
fanculo loro e lost coast .... capito che volevano far vedere l'hdr...ma un livello un pochettto più lungo no eh? :rolleyes:
Codename87
30-10-2005, 17:27
Up
ragà, avete provato lost coast? 50 minuti per scaricarlo 10 minuti di caricamento 3 minuti di gioco -.......................................................
fanculo loro e lost coast .... capito che volevano far vedere l'hdr...ma un livello un pochettto più lungo no eh? :rolleyes:
Si sapeva da tempo che sarebbe stato un livello dimostrativo ;)
ferrari5005
30-10-2005, 17:33
si si vero, ma mi aspetavo almeno un 10 minuti di gioco :D
trippuma
30-10-2005, 18:34
Uffa a me non funziona :cry:
devi aggiungere alle opzioni di avvio "+dxlevel 90"
Flash_Stunner
31-10-2005, 02:03
ho una x800gt 256mb cata 5.10 (senza control centre) winxp sp2 e con questo gioco mi capita che dopo un tot di tempo (devo capire se sempre dopo la stessa quantità di minuti o a random) mi crusha va in loop l'audio per 10 secondi poi si riavvia la macchina altre volte mi compare una finestra di errore. ho fatto la pulizia dei driver con il driver cleaner ma nulla, il problema permane.
con need for speed underground 2 invece non riscontro questo problema. cosa può essere la causa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.