PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Xilema
17-11-2004, 11:56
Per ora ritengo che ogni critica fatta ad HL2 che non sia al doppiaggio o allo swapp audio che compare ogni tanto... sia assolutamente fuori luogo.
A livello di gameplay HL2 è diverse spanne sopra a tutti gli FPS puri mai approdati su PC.
Per intenderci... grandi giochi come Far cry e Doom 3 sembrano robette da bambini a confronto...

pirolisi
17-11-2004, 11:56
Originariamente inviato da Aryan
Chissà perché poi chi ci gioca ore dice che è un gioco bellissimo?
Tu invece non mi sembra che parli tanto con cognizione di causa... :rolleyes:
scusa che vuoi dire?
non ho detto una virgola sul gioco, non ho né criticato né elogiato hl2, ho detto semplicemente che potevi evitare di sparare a zero sugli utenti che postano.
e poi di che cognizione di causa parli?

NETWO
17-11-2004, 11:57
Originariamente inviato da david-1
Nel frattempo qualcuno ha trovato il modo di installare su altre prtizioni oltre alla C?
Cazzarola, io ho solo 4 GB su C..... è solo per WinXP....
Ho CENTINAIA di GB liberi su altri hdd :cry:
Mica dovrò formaGGiare tutto per HL2 :mbe: ?

Ho sentito che se installi lo steam su d:\ il gioco te lo installa su d:\

risolto il problema credo!:cool:

Xilema
17-11-2004, 12:00
Giusto per ridere alla facciazza dei soliti perdenti criticoni... ecco il 10 di Multiplayer.it ad HL2 !

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14191&page=3

street
17-11-2004, 12:00
Nel frattempo qualcuno ha trovato il modo di installare su altre prtizioni oltre alla C?

Guarda, se la gente avesse ritegno avresti letto la soluzione.

Ti scarichi steam (saranno manco 1 mb) e lo istalli in d:
Istalli quindi hl2, che trovando steam in D lo istalla li.

Hai finito.

Oltretutto, nel forum di steam (mi sembra) spiegano anche come fare a istallare hl2 su un pc che non ha la connessione ad internet...

in pratica lo istalli dove vuoi (anche a lavoro o da un amico).
Lo autentichi.
Chiudi steam.
Fai una copia di tutti i file, con particolare attenzione a clientregistry.blob

Copi il tutto sul tuo hd, facendo attenzione a utilizzare stesso hd e stesso percorso.

Voilà, funziona anche su un pc non connesso.

Ps: a memoria era questa, cmq sul forum era scritto

G-DannY
17-11-2004, 12:04
Pro:
Tecnicamente ineccepibile.

Preso dalla recensione di multi.it...
Ma chi lo ha recensito? Francamente alla luce di qeullo che si e' detto su questo punto di vista avrei i miei dubbi... Primo su tutti cespugli rotanti e le ombre "un pò si e un pò no"...

Però vabbè, loro su multiplayer.it, damoje ragione...

LordHam
17-11-2004, 12:05
Appena installato e....già cominciano i problemi! :mad:

http://img93.exs.cx/img93/3320/HL4.jpg

E' successo già un paio di volte: nel menu in foto e appena esco dal treno! Si inceppa l'audio e mi da quest'errore!

Secondo voi da cosa può dipendere??

Voglio giocà a sto giocooooo! :muro:

Opas
http://images.multiplayer.it/gioco/H/3045/img0167.jpg

sembra un viso dei mostri di Farcry

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :rolleyes: :rolleyes:

sgksgk
Scusate io non riesco ancora a giocare in modalità offline ma solo online (non ho attivato l'opzione di non salvare il profilo su questo computer,quindi non è quello il problema)....devo aspettare un'email ?
Visto che per problemi tecnici non ha confermato definitivamente il mio codice ?????

:confused:

Crashbandy80
17-11-2004, 12:06
Originariamente inviato da Xilema
Giusto per ridere alla facciazza dei soliti perdenti criticoni... ecco il 10 di Multiplayer.it ad HL2 !

Una recensione gli ha dato 10!! Allora bisogna subito smetterla di criticare HL2 su! :mad:
Soliti Perdenti Criticoni :mad:

Aahh Xilema :rolleyes:

Tenebra
17-11-2004, 12:11
Originariamente inviato da sanitarium
Non ti viene in mente che chi ce l'ha già non ha la possibilità di giocarci nel momento in cui "spara cazzate" sul forum? Magari perché scrive mentre fa una pausa dallo studio o altro?

Con tutto il rispetto, trovo irritante e maleducato il fatto che non appena si muove una critica ad Half life 2 si venga tacciati di deficienza o incompetenza da qualcuno, cosa che non è mai accaduto in questa misura per altri giochi.

E aggiungo, anche mettere in un post stickato quello che suona come un mezzo divieto di criticare il gioco, la dice lunga su cosa sia diventato questo forum... leggendo i commenti si vedono solo i soliti fanboy che, com'era ovvio, lanciano lodi sperticate: il resto sono bestemmie per l'iniquo sistema di autenticazione e solo un paio di impressioni sensate e ragionate.
Vedrò presto girare il giochino sul pc di un amico a cui è stato regalato per il compleanno (io ho preferito regalargli F-Zero GX :D ) ma i miei commenti li terrò per me: la discussione pacata, soprattutto su HL2, è da tempo un compito improbo, e le persone con cui se ne discuterebbe qui dentro annoverano un certo numero di invasati dal Sacro Gabe, totalmente mancanti di obiettività. Evito i flame che deriverebbero da qualsiasi critica al Sacro Graal dei Fanboy ed evito il forum.
Però, Leron, hai pvt ;)

ray_hunter
17-11-2004, 12:11
Intanto io faccio i miei complementi e ringrazio trecca per come sta tenendo ben aggiornato il post iniziale.

Bravissimo

StarBlazers
17-11-2004, 12:12
1) cespugli rotanti
2) stuttering
3) lattine fluttuanti poste a caso
3) ombre non convincenti
4) azioni prescriptate (spacciate per vere)
5) grafica in termini di poligoni ben al di sotto degli esterni di farcry e dei pg di doom 3 (come gia detto se ne accorgerebbe pure un ceco.
6) Doppiaggio ignobile.
edito per aggiungere 7: una trama di gioco spacciata per dinamica , ma che dinamica non e'.

questi sono punti riscontrati e discussi piu volte su questo tread.

se a tutto questo ci aggiungiamo pure steam , e gli inconvenienti che da, e che continuera a dare per ogni aggiornamento (cosa non certa,ma probabile anche in futuro) cos'altro aggiungere?
un capolavoro?
per favore ...
direi un gioco ottimo come giocabilita', ma si sta esagerando.......
come si puo coprire questi difetti palesi?
io non sono se doomista , ne farcraista lol cerco di essere semplicemente obiettivo.
Il gioco sara bello , ma ha i suoi difetti e se non si chiamasse "half life" molti avrebbero espresso pareri ben diversi .........
C'e' da pensare come lo stuttering non permette a gente che ha speso 600 euro per una scheda video di giocare sto "capolavoro" al massimo ....
ci si deve "accontentare" di dettagli medi avessi una 6800 gt oppure una X800 a gabe gliela farei mangiare al posto delle ciambelle.

Kars
17-11-2004, 12:14
Originariamente inviato da gianlu75xp
Nel frattempo word ed excel gireranno a meraviglia sulla partizione lasciata libera da HL2......:D

Non so voi, io gioco e lo trovo pure stupendo... se devo aspettare Stalker perchè poi venga demolito sitematicamente anche quello facciamo dell'autolesionismo....

"... e poi la marmotta che confeziona la cioccolata non va fa vedere gli shaders 9.0" :D

Guarda io non ho hl2... ma quando leggi questi tipo di commenti:

1 (pro hl2) e' bello e molto divertente e mi ci diverto un mondo
2 (obiettivo hl2) il gioco e' divertente ma buggato, le texture sono slavate etc.etc.

Io per valutare l'acquisto preferisco sentire la campana tecnica piuttosto che quella solamente del divertimento.

Per il resto ho avuto modo di provare l' alpha di stalker molto tempo fa', e' gia' si poteva chiamare rivoluzione. :)

Opas
17-11-2004, 12:17
Originariamente inviato da StarBlazers

3) lattine fluttuanti poste a caso

io sapevo che è fatto apposta
non hanno messo la mano per tenerla in mano
la prendi e ce l'hai davanti

semplicemente una scelta per tenere in mano gli oggetti.
caz se siete pignoli su tutto!

E' un GIOCO, deve divertirti e PRENDERTI!!!!!

G-DannY
17-11-2004, 12:19
Originariamente inviato da Opas

Vabbè allora già che ci siamo facciamo pure come in Ghost Recon e tagliamo via ogni tipo di modello di braccia e armi... solo il mirino... Bello...

TurboCresta
17-11-2004, 12:20
Originariamente inviato da TurboCresta
il file di backup .exe è 2.7GB e si installa diventando 4.9GB?

quindi potrei metterlo su un DVD-RW per risparmiare spazio no? oppure si puo NON CHIUDERE un DVD-R?

e aggiungo: io che ho una 9600XT FBlade che driver devo mettere tra quelli in prima pagina?

Kars

Hai ragione ...ma non puoi creare hype senza precedenti e sperare poi che la gente rimane indifferente di fronte aquesti errori

david-1
Originariamente inviato da LordHam
Appena installato e....già cominciano i problemi! :mad:

http://img93.exs.cx/img93/3320/HL4.jpg

E' successo già un paio di volte: nel menu in foto e appena esco dal treno! Si inceppa l'audio e mi da quest'errore!

Secondo voi da cosa può dipendere??

Voglio giocà a sto giocooooo! :muro:
Non è colpa di HL.
Dovrebbero essere la ram. Abbassa il oro overclock, se lo hai, altrimenti prova a riavviare.
Bene o male quella scritta compare a TUTTI i pc almeno una volta.

Art-Salvo
17-11-2004, 12:21
Originariamente inviato da oscuroviandante
ma che volete? il deck olografico di Star Trek next generation per rimanere soddisfatti?

BOOOHH.... mai contenti...........

Vedi, purtroppo si scontano 4 mesi di prese per il culo a Doom 3 che molti utenti hanno preso come questione personale, dedicendo a priori che Half-Life 2 ha un motore penoso, grafica nella media, storia mediocre, cosi come ingiustamente molti "alfiani" hanno fatto nei confronti del titolo ID e di quello Crytek. Quindi alcuni hanno lo script preimpostato:

Commento critico su HL2

Su X* è fatto meglio che su HL2

*Sostituire con Doom 3 o Far Cry

Poveracci!

Opas
17-11-2004, 12:21
Originariamente inviato da G-DannY
Vabbè allora già che ci siamo facciamo pure come in Ghost Recon e tagliamo via ogni tipo di modello di braccia e armi... solo il mirino... Bello...

ghost recon io l'ho trovato molto bello veramente. se a te non è piaciuto per quella cosa scusami ma non capisci un tubo

LordHam
17-11-2004, 12:22
Non è colpa di HL.
Dovrebbero essere la ram. Abbassa il oro overclock, se lo hai, altrimenti prova a riavviare.
Bene o male quella scritta compare a TUTTI i pc almeno una volta.

Dalla padella alla brace...adesso subito dopo il Logo Valve quando inzia a caricare...ritorna al Desktop senza nessun errore! :muro:

Ora provo ad abbassare l'overclocking della ram e riprovo...vanno bene i 66.93 comunque??

Saluti Ham :oink:

pindol
17-11-2004, 12:23
chi ha problemi con l'autentificazione ai server steam e non ha ancora attivato la sua copia di HL2 mi può contattare in pvt, grazie...

CIuaz Pindol

G-DannY
17-11-2004, 12:24
ghost recon io l'ho trovato molto bello veramente. se a te non è piaciuto per quella cosa scusami ma non capisci un tubo

Conta che io ancora ci gioco a ghost recon.. fai te...

Intendevo dire che o si mette o no. Il "un pò si e un pò no" non va bene per "capolavori annunciati" come questo.

Ancora gente che risponde a critiche sul gioco con insulti personali... Bah, ormai questa categoria è in rapido aumento...

david-1
Il gioco sara bello , ma ha i suoi difetti e se non si chiamasse "half life" molti avrebbero espresso pareri ben diversi .........

Su questo sono d'accordo.

Kain79
troppo lol

http://www.quit.it/doom3vshl2.gif

:D

andreamarra
17-11-2004, 12:25
Posso dire la mia....?

Se volete davvero capire perchè chi lo sta giocando è effettivamente entusiasta... occorre giocarlo :)

Le magagne grafiche ci sono, ma tutto è talmente bello e realistico che anche se ci fossero personaggi in bitmap non cambierebbe una virgola..

Davvero, gocatelo... prima sono rimastocosì :eek: per tutto un livello...
Non si può spiegare a parole, ripeto: compratelo, scaricatevelo.. fate quello che volete ma dovete provarlo :cool: !!!

G-DannY
17-11-2004, 12:28
Originariamente inviato da Kain79
troppo lol

http://www.quit.it/doom3vshl2.gif

Uhm.. Quello a destra mi ricorda vagamente un tizio che conosciamo... Sia come espressione sia come "struttura" corporea... Ciambelle! (Ha anche il quadruplo mento come lui...)

Kars
17-11-2004, 12:29
vabbe' credo che alla fine lo comprero' :D

ora aspetto solo qualcuno che l'ha finito e di dice quante ore di gioco ha impiegato, visto che il multi di cs source non mi piace

andreamarra
17-11-2004, 12:30
Fatemi capire... qual è il problema di "stuttering"!???

E poi... ma dai state criticando anche il fatto che non si vedono le mani quando raccogli un oggetto... ma su... è l'unico FPS che fa una cosa del genere... sennò compratevi il caschetto della realtà virtuale.

Un gioco che ti permette di fare tutto e di più, che è anni luce avanti a tutti gli altri... ridotto a critiche di chi non lo ha neanche provato.. non capisco :confused: !!

CodeDH
17-11-2004, 12:30
Ragazzi aiuto come posso giocare offline a questo gioco?

andreamarra
17-11-2004, 12:32
Originariamente inviato da Kars
vabbe' credo che alla fine lo comprero' :D

ora aspetto solo qualcuno che l'ha finito e di dice quante ore di gioco ha impiegato, visto che il multi di cs source non mi piace

Ti dico solo che ho perso mezz'ora per passar un punto. Non sapevo che fare, ho provato tutto quello che si poteva fare in un gioco.

Poi... ho provato una cosa che è possibile solo nella relatà... et volià, punto passato!

Ti giuro che sono rimasto di pietra, è impressionante :)

Kars
17-11-2004, 12:32
Originariamente inviato da andreamarra
Fatemi capire... qual è il problema di "stuttering"!???

E poi... ma dai state criticando anche il fatto che non si vedono le mani quando raccogli un oggetto... ma su... è l'unico FPS che fa una cosa del genere... sennò compratevi il caschetto della realtà virtuale.

Un gioco che ti permette di fare tutto e di più, che è anni luce avanti a tutti gli altri... ridotto a critiche di chi non lo ha neanche provato.. non capisco :confused: !!

da che ho capito ci sono i microscatti scassa -_- zzi e problemi con l'audio

Alastre
17-11-2004, 12:36
Originariamente inviato da CodeDH
Ragazzi aiuto come posso giocare offline a questo gioco?

Leggi il post d'apertura, è tutto scritto lì :)

Aku
17-11-2004, 12:37
a me interessa eliminare lo stuttering per il resto non ho molto da obiettare :muro:

G-DannY
Pare che il problema degli oggetti fluttuanti possa essere facilmente spiegato:

ci sta scritto in piccolo (ma proprio piccolo piccolissimo) sul retro del box dvd del gioco che Gordon è stato improvvisamente dotato di poteri telecinetici avanzati (probabilemente dopo qualche incontro col mago Casanova) che gli permettono di sollevare gli oggetti, portarli in giro o anche solo spostarli con lo sguardo.

:asd:

TheZeb
Originariamente inviato da pindol
chi ha problemi con l'autentificazione ai server steam e non ha ancora attivato la sua copia di HL2 mi può contattare in pvt, grazie...

CIuaz Pindol
il solito piratello...............:D

andreamarra
17-11-2004, 12:38
Che è sta cosa degli oggetti fluttuanti adesso?

Ma sono solo io ad avere culo a non beccare ste cose?

TheZeb
17-11-2004, 12:40
Siamo in due.....

Sto titolo rulla alla grande altro che......:cool:

CodeDH
17-11-2004, 12:45
Originariamente inviato da Alastre
Leggi il post d'apertura, è tutto scritto lì :)

Grazie adesso ho visto!!
;) :)

Maury
17-11-2004, 12:45
Per ora ritengo che ogni critica fatta ad HL2 che non sia al doppiaggio o allo swapp audio che compare ogni tanto... sia assolutamente fuori luogo.
A livello di gameplay HL2 è diverse spanne sopra a tutti gli FPS puri mai approdati su PC.
Per intenderci... grandi giochi come Far cry e Doom 3 sembrano robette da bambini a confronto...

Sei convincente come un tricheco che dice di saper fare una lap dance sexy :sofico:

Ma non è che il tuo è un topic scriptato, come del resto è la grande IA di HL2 ? :sofico:

E per foprtuna che era una cagata quella di FC :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lorix
17-11-2004, 12:46
a me ancora non mi hanno mandato l'email con autentificazione e ogni volta che ci devo giocare mi devo collegare,in questo momento per esempio non riesco ad entrare in steam! tuttocio' mi provoca un certo prurito,per fortuna che il gioco merita altrimenti...

sanitarium
17-11-2004, 12:46

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814519

Le discussioni di confronto tra HL2 e altri si possono fare ma mantenendo critica costruttiva, niente atteggiamenti provocatori o sarcastici

berga70
17-11-2004, 12:48
Se lo disinstallo per portarlo su un disco fisso diverso da C devo rifare la procedura di autentificazione? qualcuno ha provato?
Grazie, ieri sera dalle 22 alle 24.30 per cercare di collegarmi a steam...solo madonne.
Stamattina alle 7.00 in 5 minuti fatto tutto.

wiltord
17-11-2004, 12:48
http://img46.exs.cx/img46/3130/Immagine17.jpg

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????
MA PORCA PU@@@NA STIAMO SCHERZANDO??????????

Axion
17-11-2004, 12:49
Ma...è uscito HL2 per caso??????:confused:

Leron
17-11-2004, 12:49
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814519

Le discussioni di confronto tra HL2 e altri si possono fare ma mantenendo critica costruttiva, niente atteggiamenti provocatori o sarcastici
qui quoto, ma oltre che per xilema per TUTTI questo thread altrimenti diventa una monnezza di fanboy che si sputano addosso a vicenda

che cavolo siete capaci di fare una discussione senza risultare provocatori??

già ho ricevuto parecchie lamentele di come sta andando questo thread, indi ricordo anche un'altra cosa

* Piena discrezione dei moderatori prendere eventuali provvedimenti nei confronti di chi deliberatamente non rispetti i punti di cui sopra

bisogna arrivare alle minacce per evitare flame ?

sanitarium
17-11-2004, 12:50
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2dett.jpg

Notare le texture del palazzo di fronte, non proprio un elemento secondario della scena.

Immagine integrale:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2.jpg

Bako
17-11-2004, 12:51
La mancanza delle mani quando si prende un oggetto penso sia banalmente spiegabile in questo modo: sarebbe stato improponibile (penso) creare due braccia in grado di "appoggiarsi", "prendere", "manipolare", "stringere" "muoversi" sempre in modo convincente a prescindere da dimensioni, forma, peso, ecc. Quindi hanno risolto eliminando alla radice il problema. Non so se sia questo il motivo, però su questo non mi faccio problemi (non mi da fastidio). Come dicevo altrove: nei vari FPS sono sempre mancati i piedi... chissenefrega delle mani.

Maury
17-11-2004, 12:53

Notare le texture del palazzo di fronte, non proprio un elemento secondario della scena.

Immagine integrale:

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

Una texture da 256 x 256 pixel, fico :sbonk:

andreamarra
Originariamente inviato da Maury
Sei convincente come un tricheco che dice di saper fare una lap dance sexy :sofico:

Ma non è che il tuo è un topic scriptato, come del resto è la grande IA di HL2 ? :sofico:

E per foprtuna che era una cagata quella di FC :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Le scene scriptate sono sinonimo di storia. Se arrivi in un punto particolare, vedi una scenetta evocativa che ti fa immergere nel gioco ancora di più.

Ma un conto sono le scene scriptate (tipo un mostrone volante che rompe una cosa, tanto per capirsi), un conto è l'AI dei nemici e dei compagni di avventure. E qui mi pare siano ottime davvero.

Insomma, scene scriptate "cinematografiche" ecomportamenti degli alleati e dei nemici in battaglia sono cose completamente differenti.

Cosa che capiresti installando il gioco e provandolo.

Bako
Notare le texture del palazzo di fronte, non proprio un elemento secondario della scena. È quello che dico fin dall'inizio. Complessivamente è fatto bene. Nei dettagfli (per modo di dire, in questo caso) vengono usati trucchetti deprimenti.

ShadowThrone
17-11-2004, 12:55
Immagine integrale:

infatti... sarà per far risaltare il coso enorme..
http://www.multiplayer.it/show.php?id=3045&img=159

G-DannY
17-11-2004, 12:56

Immagine integrale:

:Puke:

Qua non sono neanche 256x256... saranno si e no 32x32...
allucinante, è sgranata, slavata e indefinita anche a questa distanza... E da vicino?

G-DannY
17-11-2004, 12:57
Originariamente inviato da Bako
La mancanza delle mani quando si prende un oggetto penso sia banalmente spiegabile in questo modo: sarebbe stato improponibile (penso) creare due braccia in grado di "appoggiarsi", "prendere", "manipolare", "stringere" "muoversi" sempre in modo convincente a prescindere da dimensioni, forma, peso, ecc. Quindi hanno risolto eliminando alla radice il problema. Non so se sia questo il motivo, però su questo non mi faccio problemi (non mi da fastidio). Come dicevo altrove: nei vari FPS sono sempre mancati i piedi... chissenefrega delle mani.

Ok, allora fai come negli altri e metti la "lattina" o quant'altro ad un margine dello schermo "simulando" un impugnatura. Non certo al CENTRO dello schermo senza alcun collegamento col resto.

Alastre
17-11-2004, 13:01

Qua non sono neanche 256x256... saranno si e no 32x32...
allucinante, è sgranata, slavata e indefinita anche a questa distanza... E da vicino?

mi hai anticipato! :D

:Puke: anche io

:cry:

Bako
17-11-2004, 13:01
Ok, allora fai come negli altri e metti la "lattina" o quant'altro ad un margine dello schermo "simulando" un impugnatura. Non certo al CENTRO dello schermo senza alcun collegamento col resto. Anche per quello penso ci sia una spiegazione: se sollevi uno scatolone, la visuale è parialmente ostruita/limitata. Idem con altri oggetti (più o meno a seconda delle dimensioni). Forse l'intento era quello di poter aderire alla realtà, pur non avendo le mani 3d. Vado per ipotesi, non ho mai letto spiegazioni in merito.

Kaio2
17-11-2004, 13:02
Ok ragazzi, ho avuto pazienza con steam e alla fine ho scaricato tutto. Ho atteso in quella schermata sfuocata e tutto bene ed è partito, voglio capire però un'altra cosa quando accendo il pc mi da un errore di un file dll non trovato premo ok e va tutto liscio, però è molto fastidioso. Secondo voi devo riscaricare steam? Poi il bello che ho cancellato steam e mi ha cancellato tutta la directory nella quale lo avevo messo, ma come si è permesso? Ho perso tutto quello che avevo in quella partizione ma che diavolo, e non solo ho perso anche hl2 ma sono impazziti quelli della valve?? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Fatemi sapere vi prego:cry:

sanitarium
17-11-2004, 13:03
Originariamente inviato da ShadowThrone
infatti... sarà per far risaltare il coso enorme..
http://www.multiplayer.it/show.php?id=3045&img=159

Il coso enorme passa, ma quelle texture restano... :asd:

Kars
17-11-2004, 13:03
in effetti per quelle texture non ci siamo propio :rolleyes:
e' anche vero pero' che preferisco vedere gli screen fatte da utenti di questo forum e non di jpeg prese in giro per la rete :)

Bako
17-11-2004, 13:04
Originariamente inviato da G-DannY Qua non sono neanche 256x256... saranno si e no 32x32... allucinante, è sgranata, slavata e indefinita anche a questa distanza... E da vicino? Ottimo esempio che ri-conferma la mia teoria: ottima resa generale, pessima realizzazione nel dettaglio. Io ci sto giocando e confesso di non aver notato il palazzo dietro, quando sono passato in quel punto (e l'hofatto tre volte, avendo ricominciato da zero 3 volte su 3 pc diversi). Per conto mio il "gameplay" è salvo, almeno quello (ma tecnicamente siamo a meno di zero).

Alastre

Un pò come le cose belle della vita...:O

no spetta ho sbagliato esempio ancora una volta! :D

sanitarium
in effetti per quelle texture non ci siamo propio :rolleyes:
e' anche vero pero' che preferisco vedere gli screen fatte da utenti di questo forum e non di jpeg prese in giro per la rete :)

Quello screen l'ho fatto io ieri sera. ;)

ShadowThrone

@wiltord
chiama Gabe e mandalo a ca....e

Alastre
17-11-2004, 13:05
Ottimo esempio che ri-conferma la mia teoria: ottima resa generale, pessima realizzazione nel dettaglio. Io ci sto giocando e confesso di non aver notato il palazzo dietro, quando sono passato in quel punto (e l'hofatto tre volte, avendo ricominciato da zero 3 volte su 3 pc diversi). Per conto mio il "gameplay" è salvo, almeno quello (ma tecnicamente siamo a meno di zero).

Perchè allora non fai una cosa? Puoi ricaricare un salvataggio e provare a passarci per vedere se anche a te lo fa così brutto?? Magari per un attimo metti tutto al max! :)

Kars
17-11-2004, 13:05

G-DannY
17-11-2004, 13:06
Ecco quello di cui parlavo prima... Telecinesi... (o Tele Cinesi?)

http://img99.exs.cx/img99/2958/Immagine15.jpg

fabiosk
Con le vostre config che impostazioni video vi consiglia?

Bako
Perchè allora non fai una cosa? Puoi ricaricare un salvataggio e provare a passarci per vedere se anche a te lo fa così brutto?? Magari per un attimo metti tutto al max! :) Dall'ufficio è dura. Stavo infatti controllando screen simili su altri siti/forum e per ora vedo la stessa cosa.

Maury
E da vicino?

Da vicino il palazzo non lo vedi, però trovi la Nutella :sofico:

Kars
17-11-2004, 13:08
Quello screen l'ho fatto io ieri sera. ;)

allora ok.. cmq non credo di sbagliarmi se dico che il video da 700mb che usci non ricordo piu' quanto tempo fa' era graficamente migliore rispetto alla versione finale.

StarBlazers

un messaggio subliminale di gabe?
:confused:

Makaku
che cosa indica il simbolino del fulmine quando raccogli roba da terra?

Ma secondo voi c'è molta differenza tra normale e difficile??

TheZeb

il fatto è che se selezioni un oggetto per spostaro non compaiono le mani... non ci sono lattine che svolazzano per i cacchi loro.....

Alastre
17-11-2004, 13:09
Dall'ufficio è dura. Stavo infatti controllando screen simili su altri siti/forum e per ora vedo la stessa cosa.

Uff tu e il tuo ufficio! Pare non esista altro per te...a casa non ci sei mai e i bambini chiedono sempre di te! Non so più cosa dirgli! Ma a noi non pensi mai? Passa più tempo con noi...

:uh: :mbe:

Spetta spetta ho esagerato! :sofico:

Cmq l'ha fatto sanitarium quello screen quindi deve essere così per tutti :(

rmarango
17-11-2004, 13:10
Originariamente inviato da Kaio2
Poi il bello che ho cancellato steam e mi ha cancellato tutta la directory nella quale lo avevo messo, ma come si è permesso? Ho perso tutto quello che avevo in quella partizione ma che diavolo, e non solo ho perso anche hl2 ma sono impazziti quelli della valve?? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Fatemi sapere vi prego:cry:

Questo e' da denuncia all'ADUSBEF (Consumatori)
:muro:

p.s. ma hai usato l'uninstall ?

G-DannY
Originariamente inviato da TheZeb
il fatto è che se selezioni un oggetto per spostaro non compaiono le mani... non ci sono lattine che svolazzano per i cacchi loro.....

Appunto, lo sposti col potere della "forza" (peccato che non è sw)... E soprattutto te lo porti in giro tenendotelo davanti al naso...

ShadowThrone

quella da 5 kg!!!!! :sofico:
Akira.PLA dice "bisogna chiedere ad Art Attak come hanno compilato il gioco"

StarBlazers
17-11-2004, 13:14
allora ok.. cmq non credo di sbagliarmi se dico che il video da 700mb che usci non ricordo piu' quanto tempo fa' era graficamente migliore rispetto alla versione finale.

la verita e che su quel video la valve ha buttato un sacco di hype in pasto ai fanboy ,di conseguenza cosa si aspettano?
hanno sparato palle su sto gioco assurde ,sara' un buon gioco, ma che ci abbiano riempiti di balle e fuor di dubbio...
Ora la realta' nella sua "pochezza" rispetto a cio che si diceva la si nota.........
chi ha buona memoria ricordera le assurdita dette da valve solo per creare hype:

1) storia dinamica
2) sequenze nel filmato non prescriptate
3) ritocchini grafici che facevano sembrare il gioco piu di quello che realmente e'.

Insomma, ma su' ci hanno riempiti di balle e si sta ancora a nascondere la verita'.

G-DannY

"Ciao, sono Giovanni Mucciacccia... Fattto?"

sanitarium
Perchè allora non fai una cosa? Puoi ricaricare un salvataggio e provare a passarci per vedere se anche a te lo fa così brutto?? Magari per un attimo metti tutto al max! :)

Si infatti, qualcun'altro faccia uno screen dello stesso punto. :)
Se fosse un problema mio e non comune ne sarei lieto, ma visto il difetto in questione ne dubito.

Alastre
17-11-2004, 13:15

Minchia io una volta ho comprato quella da 3kg! Mi ci sono fatto del male! :D Anzi veramente due, ma una visto che l'inverno in cucina mi si gela tutta diventando un blocco di pietra l'avevo messa vicino il camino per farla sciogliere...ma la sono scordata lì e si è bruciata tutta :cry:

:sob:

Kaio2
17-11-2004, 13:15
Originariamente inviato da rmarango
Questo e' da denuncia all'ADUSBEF (Consumatori)

p.s. ma hai usato l'uninstall ?

Si da programmi valve unistall steam e boom mi è scomparsa tutta la cartella in d: Io avevo d:/download e lì avevo altre cartelle con roba mia in questa directory ho installato steam e di conseguenza half life2 e quando ho cancellato steam non solo si è portato via hl2 (non so perchè) ma anche tutta la cartella download dove risiedeva steam ma che c@@o!!! E ora lo sto riscaricando di nuovo.

P.s. ho il coupon e mi mancano 372 minuti con la fibra andiamo bene grazie Valve!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

ronaldovieri
17-11-2004, 13:17
la verita e che su quel video la valve ha buttato un sacco di hype in pasto ai fanboy ,di conseguenza cosa si aspettano?
hanno sparato palle su sto gioco assurde ,sara' un buon gioco, ma che ci abbiano riempiti di balle e fuor di dubbio...
Ora la realta' nella sua "pochezza" rispetto a cio che si diceva la si nota.........
chi ha buona memoria ricordera le assurdita dette da valve solo per creare hype:

1) storia dinamica
2) sequenze nel filmato non prescriptate
3) ritocchini grafici che facevano sembrare il gioco piu di quello che realmente e'.

Insomma, ma su' ci hanno riempiti di balle e si sta ancora a nascondere la verita'.

ma ci hai giocato per affermare tutto cio

Spike
17-11-2004, 13:18

http://img99.exs.cx/img99/2958/Immagine15.jpg

non è telecinesi, le mani non si vedeono mai ( o quasi mai ;) )nel gioco...

In effetti sarebbe complicato fare una mano prensile adattabile a qualsiasi oggetto...

riki82
17-11-2004, 13:19
Alla fine ho ceduto...

http://rikuz.altervista.org/Hl2.JPG

Stasera provo ad attivarlo... speriamo bene... :mc:

G-DannY
17-11-2004, 13:20
Originariamente inviato da Spike
non è telecinesi, le mani non si vedeono mai ( o quasi mai ;) )nel gioco...

In effetti sarebbe complicato fare una mano prensile adattabile a qualsiasi oggetto...

Su questa ti posso dare l'ok, ma allora non me la sbatti cmq in mezzo agli occhi.

street
beh, scusa, il fatto che ti tolga hl2 se cancelli steam é un po come dire "mi toglie il notepad se cancello windows"

Steam non é un gioco, né un programma.
E' la piattaforma su cui gira hl2.

Strano che ti abbia cancellato tutta la partizione. A me non l' ha fatto. E si parlava di tempi in cui steam era quasi beta e in cui per farlo funzionare bisognava davvero far scendere i santi.

Quel che é successo ieri alla fine non é nulla. Oggi va gia bene, mi sembra di capire.

david-1
Non è per difendere il gioco.... ho visto veramente texture di M quando potevano metterle decenti almeno...

Comuque la texture "sfocata" dell'immagine sotto, dal punto di vista "cinematografico" potrebbe avere un suo perchè.

http://img91.exs.cx/img91/6568/img0159.th.jpg (http://img91.exs.cx/my.php?loc=img91&image=img0159.jpg)

La sfocatura serve per dare:

1. profondità allo screen
2. risaltare le cose in primo piano

Dopotutto la texture fa schifo, ma bisognerebbe vivere la scena dal vivo.
Magari li si è appena girato un angolo di un vicolo, si vede l'uomo in fondo al centr dello schermo, poi appare quel mostrazzo enorme....

IL GIOCO VA VISSUTO, imho

G-DannY
Originariamente inviato da riki82
Alla fine sono ceduto...

http://rikuz.altervista.org/Hl2.JPG

StarBlazers
17-11-2004, 13:21
Originariamente inviato da ronaldovieri
ma ci hai giocato per affermare tutto cio

no, ma mi bastano i commenti di gente che ci ha giocato su sto forum, secondo te butto 50 euro per sorbirmi un gioco cosi?
:rolleyes:

tutti qui ,piu o meno, hanno detto che la storia e poco dinamica alla fin fine devi seguire un percorso prestabilito.
tutti qui , hanno detto che ci sono scene prescriptate e la valve dal passato, lo sappiamo, aveva negato che le scene viste nel filmato erano prescriptate.
Se poi si guarda il filmato e l'ho visto , si nota benissimo che la grafica e nettamente superiore a cio che ora si vede dagli screen.
C'e' bisogno di giocarlo per trarne questi giudizi? io credo proprio di no, almeno che su sto forum i fan di hl2 non siano impazziti del tutto screditando prima loro il gioco che amano.

Alastre
17-11-2004, 13:22
Su questa ti posso dare l'ok, ma allora non me la sbatti cmq in mezzo agli occhi.

E ok, ma come ha detto qualcuno non puoi farlo per scatoloni e barili, nella realtà quando li hai in mano coprono la visuale...

R@nda
17-11-2004, 13:22
Alla fine sono ceduto...

[Iurl]http://rikuz.altervista.org/Hl2.JPG[/url]

Stasera provo ad attivarlo... speriamo bene... :mc:

Mi dici dove l'hai preso,Vedo che sei Brianzolo,magari sei delle mie parti...io proprio non riesco a trovarlo.
Mi manca solo il MW di Cinesello(probabilmente lo hanno sicuro...però è fuori zona).

G-DannY
17-11-2004, 13:23
Non è per difendere il gioco.... ho visto veramente texture di M quando potevano metterle decenti almeno...

Comuque la texture "sfocata" dell'immagine sotto, dal punto di vista "cinematografico" potrebbe avere un suo perchè.

http://img91.exs.cx/img91/6568/img0159.th.jpg (http://img91.exs.cx/my.php?loc=img91&image=img0159.jpg)

Magari li si è appena girato un angolo di un vicolo, si vede l'uomo in fondo al centr dello schermo, poi appare quel mostrazzo enorme....

L'effetto cinematografico CI STA! Sembra un cartonato tipo quelli che si usano nei set cinematografici... vi ricordate i vecchi film western? :asd:

street

Lol vista così si può dire che é fantastica la scena... Voglio dire, se l' hanno fatto apposta sono dei geni ;)

Aku

no si mette in dubbio che il gioco va vissuto ma quella texture stona troppo cavolo e te lo dico perchè gioco a HL2 cosi come ho giocato FC e D3....

sempre lo stuttering che mi da fastidio..

david-1
17-11-2004, 13:24
no, ma mi bastano i commenti di gente che ci ha giocato su sto forum, secondo te butto 50 euro per sorbirmi un gioco cosi?

tutti qui ,piu o meno, hanno detto che la storia e poco dinamica alla fin fine devi seguire un percorso prestabilito.
tutti qui , hanno detto che ci sono scene prescriptate e la valve dal passato, lo sappiamo, aveva negato che le scene viste nel filmato erano prescriptate.
Se poi si guarda il filmato e l'ho visto , si nota benissimo che la grafica e nettamente superiore a cio che ora si vede dagli screen.
C'e' bisogno di giocarlo per trarne questi giudizi? io credo proprio di no, almeno che su sto forum i fan di hl2 non siano impazziti del tutto screditando prima loro il gioco che amano.
Imho è impossibile non scriptrare un gioco....
Perchè non esistano gli script ne deve pasasre di acqua sotto i ponti..... ma moooolta

street
17-11-2004, 13:24

scusa, mi dici chi eri su dod? così magari mi faccio un idea e capisco...

di gente che ha abbandonato dod per via di steam non ce n' é moltissima... almeno non tra quelli che giocavano "seriamente"

G-DannY
17-11-2004, 13:25
E ok, ma come ha detto qualcuno non puoi farlo per scatoloni e barili, nella realtà quando li hai in mano coprono la visuale...

Io se sposto una scatola e devo trasportarla da qualche parte di certo non me la tengo davanti alla faccia... O me la metto in spalla oppure mi arrangio a tenemela tra le mani in modo da poter cmq vedere dove vado...

Kaio2
17-11-2004, 13:25
Originariamente inviato da street
beh, scusa, il fatto che ti tolga hl2 se cancelli steam é un po come dire "mi toglie il notepad se cancello windows"

Steam non é un gioco, né un programma.
E' la piattaforma su cui gira hl2.

Strano che ti abbia cancellato tutta la partizione. A me non l' ha fatto. E si parlava di tempi in cui steam era quasi beta e in cui per farlo funzionare bisognava davvero far scendere i santi.

Quel che é successo ieri alla fine non é nulla. Oggi va gia bene, mi sembra di capire.

Ok d'accordo ma quell'errore bastardo all'inizio di quel file dll non trovato? che devo fa? lo ha fatto non appeno ho installato steam e ho riavviato non voglio tenermelo!!!! :muro: :muro:

StarBlazers
17-11-2004, 13:26
Imho è impossibile non scriptrare un gioco....
Perchè non esistano gli script ne deve pasasre di acqua sotto i ponti..... ma moooolta

David di cio che dici non dubito , ma converrai che di balle ne hanno dette alla valve per alzare hype di sto gioco.
Io nel mio post questo volevo evidenziare , ma evidentemente sembra che il discorso dia fastidio.

street
17-11-2004, 13:27
Originariamente inviato da Kaio2
Ok d'accordo ma quell'errore bastardo all'inizio di quel file dll non trovato? che devo fa? lo ha fatto non appeno ho installato steam e ho riavviato non voglio tenermelo!!!! :muro: :muro:

dicci di preciso che dll é... e al massimo qualcuno te la passa. Oppure te la passo io se mi spedisci a mie spese il backup di hl2, visto che con isdn non posso scaricarlo e per attaccarlo ad un adsl devo aspettare venerdì.

david-1
Lol vista così si può dire che é fantastica la scena... Voglio dire, se l' hanno fatto apposta sono dei geni ;)
Ascolta, è vero o no che quella sfocatura rende l'immagine MOLTO profonda?
Magari il motore grafico sfoca le texture oltre una certa distanza....
Sparo perchè sono ignorante in materia, cerca di capirmi. :)

Non credo siano geni, però non credo che siano proprio teste di chez. Tutti non solo quelli di HL, sia chiaro.

ronaldovieri

certo che lo devi giocare ma come fai a basarti su dei commenti
dai screen non puoi giudicare un gioco

almeno se lo dovete criticare giocatelo eccheccazzo

david-1
17-11-2004, 13:28
David di cio che dici non dubito , ma converrai che di balle ne hanno dette alla valve per alzare hype di sto gioco.
Io nel mio post questo volevo evidenziare , ma evidentemente sembra che il discorso dia fastidio.
Beh, su questo NON c'è proprio dubbio!
Balle a go go, ma questa è la norma per TUTTI, chi più, chi meno.

G-DannY
17-11-2004, 13:28

ah beh io certamente lo proverò... però senza dare neanche 1cent al ciccione bombolonaro...

street
17-11-2004, 13:29
Ascolta, è vero o no che quella sfocatura rende l'immagine MOLTO profonda?
Magari il motore grafico sfoca le texture oltre una certa distanza....
Sparo perchè sono ignorante in materia, cerca di capirmi. :)

Non credo siano geni, però non credo che siano proprio teste di chez. Tutti non solo quelli di HL, sia chiaro.

guarda, sinceramente dico sul serio. Senza nulla fa pena, ma vista in movimento immagino ti focalizzi proprio su quello che si muove. come in un film

Bako
17-11-2004, 13:29
Una domanda, ci sono già in giro i cheat code per avere tutto (energia, armi, ...)? Mi piacerebbe fare una prova: all'inizio ci sono varie scene scriptate dei soldati. Ricordate nei video e nella beta... quella scena del tipo che barrica la porta e da fuori viene sfondata, cose del genere insomma. Si diceva che HL2 avrebbe offerto una AI particolare, in grado di comportarsi in modo convincente a seconda degli eventi circostanti.

Con le armi e il god mode vorrei capire se sparando ad un soldato la scena cambia: mi inseguono? Smettono di fare quello che facevano?

SPOILER
Dopo la stazione si accede ad un palazzo nel quale inizia la fuga dagli agenti. Priam della fuga ci sono 3 soldati che bussano ad una porta e poi la sfondano. Scena splendida e fatta benissimo. Cosa succederebbe se intervenissi io?

Alastre
17-11-2004, 13:30
Io se sposto una scatola e devo trasportarla da qualche parte di certo non me la tengo davanti alla faccia... O me la metto in spalla oppure mi arrangio a tenemela tra le mani in modo da poter cmq vedere dove vado...

sicuro, su questo hai ragione, ma visto che come abbiamo detto è difficile realizzare mani animante che impugnano etc, e che sarebbe impossibile per ogni oggetto che puoi raccogliere calcore "dove lo metteresti per consentirti una visuale", hanno optato per un ibrido...

ronaldovieri
17-11-2004, 13:31
ah beh io certamente lo proverò... però senza dare neanche 1cent al ciccione bombolonaro...

e già mi sembra ovvio:rolleyes:

Alastre
17-11-2004, 13:32
Una domanda, ci sono già in giro i cheat code per avere tutto (energia, armi, ...)? Mi piacerebbe fare una prova: all'inizio ci sono varie scene scriptate dei soldati. Ricordate nei video e nella beta... quella scena del tipo che barrica la porta e da fuori viene sfondata, cose del genere insomma.

Con le armi e il god mode vorrei capire se sparando ad un soldato la scena cambia: mi inseguono? Smettono di fare quello che facevano?

abbassa la console e digita impulse101 non ricordo se tutto attaccato o con lo spazio :) nell'***** funzionava! :)

Cmq se non ricordo male nell'***** on facevano nulla...o meglio alcuni si e altri no..facci sapere...

...quando esci dall'ufficio eh? :D

StarBlazers

caspita o mi spiego male ,oppure siete di coccio....
Non sto dicendo che e' una merda .....
sto dicendo che alla valve avevano spacciato scene prescriptate per scene vere , avevano detto che la storia era dinamica in base alle azioni , e vero non e' .
La grafica: ho visto i filmati ed il dettaglio e superiore rispetto a cio che si vede negli screen.
Per analizzare questi dati di fatto giocarci e superfluo, se uno che ci gioca mi dice che ci sono scene prescriptate gia e uscita fuori la prima balla della valve , che c'e' bisogno di giocarlo?
insomma....
non sto dicendo che non sia un buon gioco per molti, sto semplicemente dicendo che ci hanno imbottito di balle .
puo farvi piacere o meno , ma e cosi'.

G-DannY
sicuro, su questo hai ragione, ma visto che come abbiamo detto è difficile realizzare mani animante che impugnano etc, e che sarebbe impossibile per ogni oggetto che puoi raccogliere calcore "dove lo metteresti per consentirti una visuale", hanno optato per un ibrido...

...brutto.

Io parlando personalmente (prendiamo esempio una scatola) l'avrei messa in basso sullo schermo, al centro, non tutta intera ma solo una metà visibile. Uguale per la lattina, magari facendone vedere solo una parte in basso a dx, per simulare ilfatto di "tenerla" in mano e non davanti alla faccia.

e già mi sembra ovvio:rolleyes:

Ho scritto provare. Io ero uno di quelli che smaniavano di comprarlo (ma è stato furbo ed ha aspettato che uscisse per sapere come è).
Se poi provandolo dovessi ricredermi, sarei ben felice di acquistarlo e affiancarlo all'originale di Half-Life che se ne sta glorioso nel mio scaffale dei prodotti "seri".

Originariamente inviato da Scarfatio
Cavoli tuoi! Se non finanzi le softwarehouse loro in futuro non posso creare altri titoli...... e sinceramente non dare i soldi alle Valve è un insulto al mondo dei vg!:rolleyes:

Come detto sopra, io sono uno di quelli che ha comprato HL1 praticamente il giorno che è uscito... Ho comprato anche tutte le espansioni e giocato anche quelle... Di soldi miei la valve ne ha parecchi, però quelli erano acquisti che mi avevano soddisfatto al di la di ogni mia aspettativa...
Qui sono un pò più scettico...

riki82
17-11-2004, 13:33

ops... è stata l'emozione... :muro:

caronte
17-11-2004, 13:33
Ho un problema, riesco a giocarci solo in modalita finestra e non a schermo intero! Potete aiutarmi?
Anche in modalità finestra si è bloccato due volte :cry:

StarBlazers
17-11-2004, 13:34
Originariamente inviato da Scarfatio
Cavoli tuoi! Se non finanzi le softwarehouse loro in futuro non posso creare altri titoli...... e sinceramente non dare i soldi alle Valve è un insulto al mondo dei vg!:rolleyes:

beh steam e un insulto al mondo dei vg..... se vogliamo dirla tutta.....

Alastre
17-11-2004, 13:35
...brutto.

Io parlando personalmente (prendiamo esempio una scatola) l'avrei messa in basso sullo schermo, al centro, non tutta intera ma solo una metà visibile. Uguale per la lattina, magari facendone vedere solo una parte in basso a dx, per simulare ilfatto di "tenerla" in mano e non davanti alla faccia.

D'accordo con te, ma mi pare ci sia di peggio in hl2 che avere oggetti in mano a sentire gli altri ;) E' qualcosa di fastidioso se vuoi, ma non fondamentale...

david-1
17-11-2004, 13:36
edit

Bako
17-11-2004, 13:36
...quando esci dall'ufficio eh? ... Ti confesso che l'idea di usare il cheat mi sta ingolosendo non poco, anche se è un pericolo (all'inizio poi...). Però varrebbe la pena provare. Certo se non succede nulla sicuramente la spiegazione sarà "non era previsto che avesi armi, in quel punto" :).

riki82
17-11-2004, 13:37
Originariamente inviato da R@nda
Mi dici dove l'hai preso,Vedo che sei Brianzolo,magari sei delle mie parti...io proprio non riesco a trovarlo.
Mi manca solo il MW di Cinesello(probabilmente lo hanno sicuro...però è fuori zona).

L'ho preso alle Torri Bianche di Vimercate, alla Mondadori ;)

StarBlazers
17-11-2004, 13:37
edit

R@nda
17-11-2004, 13:38
L'ho preso alle Torri Bianche di Vimercate, alla Mondadori ;)

Pensa che ci sono andato ieri sera e non l'avevano ancora messo:cry:
Oggi vado,grazie,finalmente!:eek: :D :sofico:

wiltord
17-11-2004, 13:39
vi scongiuro:ditemi dove devo opzionare salva password....non lo trovoooooooooooooooooooooooo!!!!!vi prego:cry: :cry: :cry:

riki82
17-11-2004, 13:40
Pensa che ci sono andato ieri sera e non l'avevano ancora messo:cry:
Oggi vado,grazie,finalmente!:eek: :D :sofico:

Anch'io sono passato ieri, in pausa pranzo e dopo cena... ma niente... :muro:
Oggi mi si sono illuminati gli occhi... :)

rmarango
17-11-2004, 13:40

Uno straccio di demo era auspicabile...

G-DannY
17-11-2004, 13:41
D'accordo con te, ma mi pare ci sia di peggio in hl2 che avere oggetti in mano a sentire gli altri ;) E' qualcosa di fastidioso se vuoi, ma non fondamentale...

Però cmq è fastidioso e "anti-estetico" direi...
a questo punto cmq non mi spiego i vari 10, 99,9, 9,999999 etc delle recensioni...

Evviva i paraocchi...

Originariamente inviato da rmarango
Uno straccio di demo era auspicabile...

Si se fosse uscito prima forse sarebbe stata una buona cosa...
Ma poi sai quanti soldi avrebbe perso la valve da tutta la gente che lo ha PREcomprato grazie all'hype che si era generato...

Ottima mossa di mercato, niente demo, pre-attivazioni... e poi?

Alastre
17-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da wiltord
vi scongiuro:ditemi dove devo opzionare salva password....non lo trovoooooooooooooooooooooooo!!!!!vi prego:cry: :cry: :cry:

No no caro mio, tu tifi Arsenal! Siamo impazziti? :nonsifa:

Man Utd rulez! :O

Scherzi a parte, dovrebbe essere la prima schermata di steam, quando ti autentichi...

Bako
17-11-2004, 13:42
C'è da dire una cosa non poco importante: forse HL2 è uno dei pochi titoli cui viene concessa una grafica e un engine non proprio moderni tecnicamente parlando. Perchè? Perchè sotto ci sono una storia interessante sicuramente (almeno per quello che vedo ora) e script/situazioni/scene fatte bene.

Lo stesso accadde per Call Of Duty. Motore vecchio e stra-riciclato, giusto? Eppure regalò sensazioni incredibili e poco importava alla gente se ci fossero texture slavate e cose varie.

HL2, lo dico da utente diffidente, va provato. Effettivamente gli screen "statici" mettono in evidenza grossi difetti (e grosse carenze) ma il gameplay, va ammesso, sopperisce abbondantemente a tali difetti.

StarBlazers
17-11-2004, 13:42
scusa, mi dici chi eri su dod? così magari mi faccio un idea e capisco...

di gente che ha abbandonato dod per via di steam non ce n' é moltissima... almeno non tra quelli che giocavano "seriamente"

difatti, non giocavo "seriamente" non sono cosi frustrato dal gioco da accettare steam ed i suoi bug, ed i suoi intasamenti (ad ogni aggiornamento bisognava accendere un cero).....
non mi va in onesta di far polemica , io ho trovato scomodo steam perche spesso si intasava ad ogni aggiornamento rendendo tutto scomodo, un po come sta accadendo ora per autentificare hl2...
piu volte quel programma di merda si sputtanava, in onesta , giocavo per divertirmi un po'....
Non ero frustrato dalla voglia di giocare ad ogni costo a tal punto da accettare le scelte della valve e subendo steam passivamente.
Quindi ho mollato.
Potrei dirti chi ero, uno dei tanti nulla piu'.

david-1
17-11-2004, 13:43
chi ha detto che lo rubo?
dove ho fatto si tale affermazione?_?
Scusami, mi sono sbagliato.
Il mio quote non doveva riguardarti, era in riferimento ad una frase di G-DannY.
Scusami.
Ho cancellato il mio quote, magari cancellalo pure te, se vuoi
:)

sanitarium
17-11-2004, 13:43

Per fare le cose come dio comanda bastava un po' di nebbia. ;)

ultimate_sayan
17-11-2004, 13:44
Sinceramente mi sembrano assurdi certi parametri con cui molti stanno valutando il gioco... soffermarsi su particolari insignificanti che durante una normale sessione di gioco (ricordo che è un fps) non verrebbero nemmeno notate; avvicinarsi a qualunque oggetto per scoprire se la texture è slavata o meno; muoversi per tutto il livello non per esplorarlo o portare avanti la missione ma per trovare il difetto in quello o in quell'altro... ma caspita! E magari poi sono gli stessi che (faccio un esempio) nel thread di PES3 dicevano: "Ah, non m'interessa la grafica! E' il gameplay che conta!"... eh NO! Se guardi il particolare lo guardi sempre! Non perchè ti fa comodo esaltare o smontare un gioco modifichi i tuoi parametri di giudizio! Qui buona parte delle persone è vittima dell'hype! In tutto questo periodo d'attesa me ne sono stato alla larga dai continui bla bla bla, dalle dichiarazioni, dall'anteprime, da tutto!!! Solo qualche screen e il filmato dell'E3 (senza leggere alcun commento)... e dentro di me si è creata un'attesa SANA per un seguito di un titolo che hai tempi mi aveva davvero impressionato.
Il gioco non l'ho ancora comprato... lo prenderò a breve e valuterò l'impatto e soprattutto, ci GIOCHERO'... non sarò alla ricerca del particolare per esaltarlo o schiacciarlo... senza il background di cazzate che (purtroppo per loro) ha invaso il cervello di coloro che hanno seguito in maniera paranoica lo sviluppo del titolo...
Con questo non voglio dire che non ci siano difetti VERI... di quello che ho letto in questo topic alcune cose mi hanno fatto storcere il naso... ma di tante altre
Sinceramente gran parte di questo blaterare non aiuta gli altri a capirci qualcosa o a risolvere i propri problemi... e la pagina più utile del topic rimane la prima, con consigli e link... non so dire se questo è un bene o no...
Saluti a tutti!

R@nda
Comunque,a chi solo ha intenzione di prenderlo e giocarci:
Non fatevi influenzare troppo da quello che leggete qui,filtrate quello che si dice,perchè vi ricordo che FarCry e Doom3 nonostante due grandi giochi (per me immancabili) sono stati massacrati senza pietà.
Non credo proprio,non ci credo che non sia il gran gioco che deve,di andreamarra mi fido e anche di Flateric e Bako.
hanno fatto commenti costruttivi,il gioco in sostanza merita.
Non me ne frega una ceppa se non è IL gioco,a me basta UN gioco:D

Alastre
C'è da dire una cosa non poco importante: forse HL2 è uno dei pochi titoli cui viene concessa una grafica e un engine non proprio moderni tecnicamente parlando. Perchè? Perchè sotto ci sono una storia interessante sicuramente (almeno per quello che vedo ora) e script/situazioni/scene fatte bene.

Lo stesso accadde per Call Of Duty. Motore vecchio e stra-riciclato, giusto? Eppure regalò sensazioni incredibili e poco importava alla gente se ci fossero texture slavate e cose varie.

HL2, lo dico da utente diffidente, va provato. Effettivamente gli screen "statici" mettono in evidenza grossi difetti (e grosse carenze) ma il gameplay, va ammesso, sopperisce abbondantemente a tali difetti.

Vedendola così (in parte hai ragione specie su COD) si potrebbe auspicare per un futuro un gameplay così bello ad una grafica ancora più dettagliata e priva di queste carenze (più o meno grandi) per un futuro capitolo della serie...sempre che ci sia dopo che ciccio gabe ha detto che rilasceranno solo nuovi livelli a pagamento su steam :wall:

dbpass
17-11-2004, 13:45
scusate 2 domande a bruciapelo giusto per farmi un'idea, visto ke nn ho ancora ben capito alcune cosette:

cosa vuol dire scriptare un gioco? e cosa determina il fatto di nn scriptarlo?

e soprattutto, sto HL2 se li val(V)e - battuta :asd: - o no sti 50 euro?

ciauzzz

TheZeb
Una domanda, ci sono già in giro i cheat code per avere tutto (energia, armi, ...)? Mi piacerebbe fare una prova: all'inizio ci sono varie scene scriptate dei soldati. Ricordate nei video e nella beta... quella scena del tipo che barrica la porta e da fuori viene sfondata, cose del genere insomma. Si diceva che HL2 avrebbe offerto una AI particolare, in grado di comportarsi in modo convincente a seconda degli eventi circostanti.

Ma certooo...

SPOILER !!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814817

SPOILER !!

faro980
ragà dove avete preso il gioco (shop game on line) e soprattutto quanto lo avete pagato?!?!

G-DannY
Scusami, mi sono sbagliato.
Il mio quote non doveva riguardarti, era in riferimento ad una frase di G-DannY.
Scusami.
Ho cancellato il mio quote, magari cancellalo pure te, se vuoi

Beh neanche io ho parlato di warez o cose simili... Ho solo detto che PRIMA DI PAGARE lo vorrei provare... Per non rimanere infinocchiato come tanta gente... Che poi lo possa provare da un amico, o con una demo, o se il resto dovesse rivelarsi nullo con una prova da mulo, come ho scritto sopra sarebbe solo una PROVA.

Diritto legittimo del consumatore.

Alastre
17-11-2004, 13:47
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Sinceramente mi sembrano assurdi certi parametri con cui molti stanno valutando il gioco... soffermarsi su particolari insignificanti che durante una normale sessione di gioco (ricordo che è un fps) non verrebbero nemmeno notate; avvicinarsi a qualunque oggetto per scoprire se la texture è slavata o meno; muoversi per tutto il livello non per esplorarlo o portare avanti la missione ma per trovare il difetto in quello o in quell'altro... ma caspita! E magari poi sono gli stessi che (faccio un esempio) nel thread di PES3 dicevano: "Ah, non m'interessa la grafica! E' il gameplay che conta!"... eh NO! Se guardi il particolare lo guardi sempre! Non perchè ti fa comodo esaltare o smontare un gioco modifichi i tuoi parametri di giudizio! Qui buona parte delle persone è vittima dell'hype! In tutto questo periodo d'attesa me ne sono stato alla larga dai continui bla bla bla, dalle dichiarazioni, dall'anteprime, da tutto!!! Solo qualche screen e il filmato dell'E3 (senza leggere alcun commento)... e dentro di me si è creata un'attesa SANA per un seguito di un titolo che hai tempi mi aveva davvero impressionato.
Il gioco non l'ho ancora comprato... lo prenderò a breve e valuterò l'impatto e soprattutto, ci GIOCHERO'... non sarò alla ricerca del particolare per esaltarlo o schiacciarlo... senza il background di cazzate che (purtroppo per loro) ha invaso il cervello di coloro che hanno seguito in maniera paranoica lo sviluppo del titolo...
Con questo non voglio dire che non ci siano difetti VERI... di quello che ho letto in questo topic alcune cose mi hanno fatto storcere il naso... ma di tante altre
Sinceramente gran parte di questo blaterare non aiuta gli altri a capirci qualcosa o a risolvere i propri problemi... e la pagina più utile del topic rimane la prima, con consigli e link... non so dire se questo è un bene o no...
Saluti a tutti!

Ti quoto, hai ragione ma...per me la grafica è stata sempre un pallino (purtroppo) nei giochi, specie negli fps...il mio sogno in futuro sarà avere giochi con dettagli splendidi come lo screen di qualche pagina fa dell'interno scala e avvicinandoti il tutto non muta, non si slava, anzi, si arricchisce di particolari! Lo so è un utopia ma a me piacerebbe molto :)

Quincy_it
17-11-2004, 13:47
Originariamente inviato da faro980
ragà dove avete preso il gioco (shop game on line) e soprattutto quanto lo avete pagato?!?!

Play.com, circa 40 €. :)

sanitarium
17-11-2004, 13:48
Saluti a tutti!

Per godermi un gioco devo guardare ogni genere di dettaglio, altrimenti non lo vivo veramente.
Se HL2 non mi piacesse non lo degnerei di tanta importanza, fin nel minimo dettaglio.

Cosa pensi, che guardavo quel palazzo e non pensavo ad altro? No, ho fatto lo screen, c'ho riso sopra e sono andato avanti, godendomi il gioco.
Ma certe cose non mi sfuggono mai in qualsiasi gioco, e non c'è santo che tenga.

EDIT: La facciata di un palazzo comunque è tutto fuorché un dettaglio invisibile, soprattutto quando fa da sfondo ad una scena del gioco. :asd:

david-1
Beh neanche io ho parlato di warez o cose simili... Ho solo detto che PRIMA DI PAGARE lo vorrei provare... Per non rimanere infinocchiato come tanta gente... Che poi lo possa provare da un amico, o con una demo, o se il resto dovesse rivelarsi nullo con una prova da mulo, come ho scritto sopra sarebbe solo una PROVA.

Neanche il tuo post mi ha dato fastidio.
Il fastidio mi è venuto SOMMANDO la tua prima affermazione ed un'altra di StarBlazers....
In pratica mi son confuso e mi sembravate la stessa persona.

Scusami pure te. :)

Robifor
Ragazzi scusate, forse sarà già stato detto, esiste una soluzione al problema di stuttering audio? (che non sia disinstallare il gioco e giocarci a freesby)

TheZeb
17-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da Robifor
Ragazzi scusate, forse sarà già stato detto, esiste una solizione al problema di stuttering audio? (che non sia disinstallare il gioco e giocarci a freesby)

Leggi la prima pagina .............

Alastre
17-11-2004, 13:49
Ragazzi scusate, forse sarà già stato detto, esiste una solizione al problema di stuttering audio? (che non sia disinstallare il gioco e giocarci a freesby)

come già detto ad altri, lo dico pure a te..la soluzione\soluzioni sono nel primo post del thread :)

Bako
17-11-2004, 13:50
a questo punto cmq non mi spiego i vari 10, 99,9, 9,999999 etc delle recensioni... Io un po' si (adesso): il gameplay. Io sono un "graficaro", cioè preferisco una OTTIMA grafica e un discreto gameplay piuttosto che il contrario. Diciamo grafica 60%, gameplay 40%. Con HL2 è stata la stessa cosa. Così come accadde per FC (che di gameplay ne ha pochino) e Doom3 (che di gameplay non ne ha proprio). Con queste premesse, ho iniziato a giocare un po' scazzatello (1 ora di Steam e caricamente lungo, oltre a commenti allucinanti sul forum leti mentre ERO IN UFFICIO... :asd: ...)

Ebbene fatte queste premesse: per ora, almeno per ora, lo trovo notevole. Pur con i molti ed evidentissimi difetti grafici. Resi ancor più gravi dal fatto che per me la grafica conta MOLTO.

G-DannY
17-11-2004, 13:51
Il fastidio mi è venuto SOMMANDO la tua prima affermazione ed un'altra di StarBlazers....

:flower:

conta che come già detto il mio fido cd (con tanto di scatola originale) di HL1 è li nello scaffale che aspettava compagnia...

ultimate_sayan
17-11-2004, 13:52
Ti quoto, hai ragione ma...per me la grafica è stata sempre un pallino (purtroppo) nei giochi, specie negli fps...il mio sogno in futuro sarà avere giochi con dettagli splendidi come lo screen di qualche pagina fa dell'interno scala e avvicinandoti il tutto non muta, non si slava, anzi, si arricchisce di particolari! Lo so è un utopia ma a me piacerebbe molto :)

Beh, penso sia il sogno di chiunque! Per tante cose con Half Life 2, Doom 3 ecc. si stanno facendo grandi passi... per altri... beh, c'è da lavorare! Per ora mi accontenterei... vorrei ricordare i passi da gigante fatti negli ultimi anni...

StarBlazers
17-11-2004, 13:54

ma sto perfect david ha fregato pure te?:D
e pensa che sta ancora postando alla grande su sto forum :D

steve_m0rse
17-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da steve_m0rse
ragazzi non so se questa domanda è stata già fatta ma non ho avuto tempo di leggere tutto il thread (mi sono fermato alla 20a pag).
Cmq...mio fratello tempo fa ha comprato una 9600xt e gli ci è uscito il coupon per scaricare gratis hlf2. Qualcuno ha utlizzato questo metodo? Effettivamente...quanto tempo ci si mette?

Poi altra domanda...qualcuno ci sta giocando con una ti4200? come va? Ho letto di gente che ci gioca con una geffo3, quindi dovrebbe andare + che bene! Fatemi sapere ciaux...;)

quoto e ripropongo la domanda....visto che in meno di 3 ore avrete lasciato un centinaio di messaggi (minchia ma tanto scalpore ha suscitato sto gioco? incredibile!)

ultimate_sayan
17-11-2004, 13:56
Per godermi un gioco devo guardare ogni genere di dettaglio, altrimenti non lo vivo veramente.
Se HL2 non mi piacesse non lo degnerei di tanta importanza, fin nel minimo dettaglio.
Cosa pensi, che guardavo quel palazzo e non pensavo ad altro? No, ho fatto lo screen, c'ho riso sopra e sono andato avanti, godendomi il gioco.
Ma certe cose non mi sfuggono mai in qualsiasi gioco, e non c'è santo che tenga.

Anch'io mi fermo a guardare i dettagli... e cerco di lasciarmi coinvolgere dall'ambientazione... ovvio: meglio è realizzato il gioco, maggiore il coinvolgimento...
Il fatto è che non tutti la penasano come te... cioè una texture che non va, la noto ma mi godo il gioco! Molti purtroppo fanno: vedo una texture che non va, sputtano il gioco (anche se in fondo mi diverte... ma questo non lo dico)
;)

Aryan
17-11-2004, 14:00
Certo che tutte le riviste di sto mondo devo essere popolate da deficenti pagati da Valve e da ATI per giudicare HL2 cmq superiore a FC e D3, vero saputelli... :rolleyes:

Chi ci gioca dice che è fantastico, chi no o ci ha giocato 5 min dice che è una merda. OK Steam è una cagata colossale, però il gioco non è Steam... ;)

david-1
Io un po' si (adesso): il gameplay. Io sono un "graficaro", cioè preferisco una OTTIMA grafica e un discreto gameplay piuttosto che il contrario. Diciamo grafica 60%, gameplay 40%. Con HL2 è stata la stessa cosa. Così come accadde per FC (che di gameplay ne ha pochino) e Doom3 (che di gameplay non ne ha proprio). Con queste premesse, ho iniziato a giocare un po' scazzatello (1 ora di Steam e caricamente lungo, oltre a commenti allucinanti sul forum leti mentre ERO IN UFFICIO... :asd: ...)

Ebbene fatte queste premesse: per ora, almeno per ora, lo trovo notevole. Pur con i molti ed evidentissimi difetti grafici. Resi ancor più gravi dal fatto che per me la grafica conta MOLTO.
Che dire: OTTIMO! :)

Alastre
OT

per Prova...ho visto che curi il thread di Vampires2...il primo mi catturò letteralmente, ma visto l'orribile sistema di salvataggio, una volta ho perso il mio e non ci ho più giocato (avevo appena distrutto il golem nel quartiere ebraico quindi ero all'inizio a praga) perchè non volevo rifare tutto...di questo seguito si fa un gran parlare bene ma...ha lo stesso motore di hl2 eppure...dai tuoi screen fa veramente ribrezzo! :eek: brutto forte! Sai niente al proposito? E' tutto al max, filtri? vorrei rigiocare il primo e anche questo, ma francamente con quella grafica li non mi prende proprio! mi pare addirittura sia meglio il primo :confused:

OT

david-1
ma sto perfect david ha fregato pure te?:D
e pensa che sta ancora postando alla grande su sto forum :D
Anche te, magari? :asd:

Gogeta ss4
E uscito il gioco?
E collocato anche in ita??

Aryan
17-11-2004, 14:01
Originariamente inviato da TheZeb
Ma certooo...
SPOILER !!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814817
SPOILER !!
Sono i cheats, non sono certo uno spoiler... :confused:

wiltord
17-11-2004, 14:01
No no caro mio, tu tifi Arsenal! Siamo impazziti? :nonsifa:

Man Utd rulez! :O

Scherzi a parte, dovrebbe essere la prima schermata di steam, quando ti autentichi...

vi prego postate uno screen perchè non lo trovo assolutamente, sto diventando scemo......ma non è che steam va aggiornato.....'???io st'opzione non riesco mica a vederla....:muro: :muro: :cry: :cry:

StarBlazers
17-11-2004, 14:02

OK Steam è una cagata colossale, però il gioco non è Steam... ;)

infatti , e solo vincolato da steam :asd: :asd: :asd:

Alastre
17-11-2004, 14:02
Io un po' si (adesso): il gameplay. Io sono un "graficaro", cioè preferisco una OTTIMA grafica e un discreto gameplay piuttosto che il contrario. Diciamo grafica 60%, gameplay 40%. Con HL2 è stata la stessa cosa. Così come accadde per FC (che di gameplay ne ha pochino) e Doom3 (che di gameplay non ne ha proprio). Con queste premesse, ho iniziato a giocare un po' scazzatello (1 ora di Steam e caricamente lungo, oltre a commenti allucinanti sul forum leti mentre ERO IN UFFICIO... :asd: ...)

Se per te conta molto, beh per me moltissimo..tradotto in soldoni se per te è il 60% per me è un buon 75%...si lo so sono malato! :D

Un saluto a Maury che come al solito si vede poco ma quando apre bocca tira bordate! :sofico:

Ciao amico! :flower:

Saimons
17-11-2004, 14:03

Ho la versione DVD, ma per avvantaggiarmi, ho installato la versione scaricata dal sito di steam. Lanciato il setup, mi ha fatto scegliere il path di installazione e una volta messo il DVD per HL, automaticamente l'ha messo dov'era Steam

Alastre
17-11-2004, 14:03
Originariamente inviato da Gogeta ss4
E uscito il gioco?

A gogeta! E sveglia! ma quale super sayan di 4°! :D E' uscito sì, localizzato sì ma il parlato è orribile, il più brutto di sempre! :Puke:

Alastre
17-11-2004, 14:04
vi prego postate uno screen perchè non lo trovo assolutamente, sto diventando scemo......ma non è che steam va aggiornato.....'???io st'opzione non riesco mica a vederla....:muro: :muro: :cry: :cry:

Che io sappia si aggiorna da solo steam...possibile che proprio non la trovi? Io sono in ufficio ora...

Robifor
17-11-2004, 14:04
come già detto ad altri, lo dico pure a te..la soluzione\soluzioni sono nel primo post del thread :)
ok grazie, dopo provo...intanto ho trovato anche questo

snd_async_fullyasync 1

direttamente da Valve

Dark Schneider
17-11-2004, 14:05
quoto e ripropongo la domanda....visto che in meno di 3 ore avrete lasciato un centinaio di messaggi (minchia ma tanto scalpore ha suscitato sto gioco? incredibile!)

90 messaggi su 100 sono bestemmie perchè non ci si riesce a giocare. :asd:

Cmq mi pare devi scaricarti quasi 3 GB di roba.

Alastre
17-11-2004, 14:05
ok grazie, dopo provo...intanto ho trovato anche questo

snd_async_fullyasync 1

direttamente da Valve

Chi quelli di Hlaf Life 2???

Buoni quelli...:rolleyes:

:sofico:

david-1
17-11-2004, 14:06
Originariamente inviato da Saimons
Ho la versione DVD, ma per avvantaggiarmi, ho installato la versione scaricata dal sito di steam. Lanciato il setup, mi ha fatto scegliere il path di installazione e una volta messo il DVD per HL, automaticamente l'ha messo dov'era Steam
Mi è già stato detto.
Grazie moltissime comunque, Saimons.
:) :) :)

Dark Schneider
17-11-2004, 14:07
E uscito il gioco?

Si ma pare che il doppiaggio sia stato realizzato durante l'ultimo Gay Pride. :asd:

sanitarium
17-11-2004, 14:07
Anch'io mi fermo a guardare i dettagli... e cerco di lasciarmi coinvolgere dall'ambientazione... ovvio: meglio è realizzato il gioco, maggiore il coinvolgimento...
Il fatto è che non tutti la penasano come te... cioè una texture che non va, la noto ma mi godo il gioco! Molti purtroppo fanno: vedo una texture che non va, sputtano il gioco (anche se in fondo mi diverte... ma questo non lo dico)
;)

A livello di gameplay mi sta convincendo parecchio, tanto che oggi pomeriggio sono indeciso fra lo studiare fisica per l'esame e il giocare ad Half life 2! :D :cry:
E' necessario separare la sfera delle sensazioni provate con un gioco dall'aspetto puramente tecnico, questo è sacrosanto.
Ma sicuramente se c'è da tirare fuori un difetto piuttosto marcato io non mi tiro indietro, così come quando c'è da tessere una lode. ;)

Ksandro
17-11-2004, 14:09
ragazzi a me dice:
Creazione dei file cache del gioco locale....
Unlockinf Half-Life2 game files

Che vuol dire? Sono 40min che lo sto installando!

Ciao

Aryan
17-11-2004, 14:10
infatti , e solo vincolato da steam :asd: :asd: :asd:
Mica l'ha programmato Ciccio Gabe Steam... :asd:

Gogeta ss4
17-11-2004, 14:11
A gogeta! E sveglia! ma quale super sayan di 4°! :D E' uscito sì, localizzato sì ma il parlato è orribile, il più brutto di sempre! :Puke:

Grazie! :D
Scusa ma sono appena tornato dalla germania :)

david-1
A livello di gameplay mi sta convincendo parecchio, tanto che oggi pomeriggio sono indeciso fra lo studiare fisica per l'esame e il giocare ad Half life 2! :D :cry:

Cosa è meglio di HL2, con la puuutenza dell'Havoc2, per studiare fisica? :sofico:

wiltord
Che io sappia si aggiorna da solo steam...possibile che proprio non la trovi? Io sono in ufficio ora...

vi assicuro che sta benedetta opzione da flaggare non la trovo....ho bisogno di aiuto....please!!!!!!!:muro: :muro: :cry:

StarBlazers
17-11-2004, 14:12
Mica l'ha programmato Ciccio Gabe Steam... :asd:

chiunque sia, e in offerta gratuita col gioco per renderci/vi piu felici :asd: :asd:

david-1
Grazie! :D
Scusa ma sono appena tornato dalla germania :)
OT
Caro pessomane, lo sai che PES4 è andato al 1° dicembre? :muro:
/OT

Ksandro
Originariamente inviato da Ksandro
ragazzi a me dice:
Creazione dei file cache del gioco locale....
Unlockinf Half-Life2 game files

Che vuol dire? Sono 40min che lo sto installando!

Ciao

Allora chi mi sa dire qualcosa?
Devo continuare questa operazione?

Aryan
17-11-2004, 14:13
chiunque sia, e in offerta gratuita col gioco per renderci/vi piu felici :asd: :asd:
Il DVD ha la forma di ciambella e funziona.
Steam no! :mad: :asd:

david-1
Allora chi mi sa dire qualcosa?
Devo continuare questa operazione?
Tutto ok!
Hai un 56k?

Aryan
OT
/OT
Vero... :(

Maury
Se per te conta molto, beh per me moltissimo..tradotto in soldoni se per te è il 60% per me è un buon 75%...si lo so sono malato! :D

Un saluto a Maury che come al solito si vede poco ma quando apre bocca tira bordate! :sofico:

Ciao amico! :flower:

Ciao Alastre, purtroppo non avendo il gioco ho poco materiale da impugnere per "l'accusa", quindi me ne sto buono buonino a leggere, ma sn convinto che di roba che permetta un "dialogo" ce ne sia in abbondanza :sofico:

Gogeta ss4
OT
/OT

Veramente?? :cry: :cry:

Ksandro
17-11-2004, 14:15
Tutto ok!
Hai un 56k?

esattamente!
sto poco più della metà
:(
Che devo fare dopo?

Grazie

Aryan
Veramente?? :cry: :cry:
La versione PC 1 dicembre. La versione XBOX 26 novembre... :mc:

andreamarra
Sul perchè l'oggeto preso in mano viene messo in mezzo allo schermo:

Se prendi una sedia, e poi sempre tenendola in mano muovi velocmente verso una finestra... questa si rompe.

Se prendi un barile e sempre tenedolo in mano muovi verso il basso velocmente, le bottiglie di vetro si rompono.

Cmq, i commenti tecnici di Sanitarium e bako sono veritieri... tuttavia leggo che molti lo criticano senza averci giocato.

A me non entrano soldi in tasca, però: compratelo, scaricatelo, fate quello che volete. Ma provatelo. Perchè è da provare.

E lo dico sinceramente, io non ho mai visto un gioco che mi sapesse prendere così tanto, giuro.

Sullo screen con il palazzo spalmato sul fondo: non ci si fa caso immediatamente perchè si rimane (almeno a me è successo così) estasiati e intimoriti nel sentire i passi sordi e poi le movenze di uno strider che passa la dietro. Semplicemente fenomenale.

Probabilmente è uno dei pochi giochi che riesce a far immedesimare il giocatore senza l'uso di luci dinamiche o di 4 ombre proiettate.

Ripeto: coloro che lo hanno provato sono rimasti incantati. Un motivo ci sarà. Provatelo, fidatevi :)

Aryan
esattamente!
sto poco più della metà
Che devo fare dopo?

Grazie
Fammi sapere quanto ci metti a sbloccarlo completamente(tempo). Magari se riesci anche quanti MB scarichi.

david-1
17-11-2004, 14:16
esattamente!
sto poco più della metà
Che devo fare dopo?

Grazie
Allora è normale.
Ti deve sbloccare una serie di file.

C'è gente che è rimasta così per giorni!!!

Comuque ti ci vorrà ancora mezzora..... + o - :mc:

oscuroviandante
17-11-2004, 14:17
all'inizio ho provato a entrare in una porta con un bidone rovesciato...non ci passavo

bello bello

andreamarra
17-11-2004, 14:17

Ciao Alastre, purtroppo non avendo il gioco ho poco materiale da impugnere per "l'accusa", quindi me ne sto buono buonino a leggere, ma sn convinto che di roba che permetta un "dialogo" ce ne sia in abbondanza :sofico:

Maury io ti dò un consiglio: il gioco devi provarlo. Assolutamente.

Solo così capisci perchè certe texture e la mancanza di luci dinamiche passano in secondo piano.

Lo shot di Sanitarium visto così ha delle pecche immense, non si discute. Ma prova a vivere dal vivo quel momento particolare... immedesimazione assoluta, credimi. Lo strider (che passa da li e non si vede) è qualcosa di assolutamente fantastico.

david-1
17-11-2004, 14:20
Maury io ti dò un consiglio: il gioco devi provarlo. Assolutamente.

Solo così capisci perchè certe texture e la mancanza di luci dinamiche passano in secondo piano.

Lo shot di Sanitarium visto così ha delle pecche immense, non si discute. Ma prova a vivere dal vivo quel momento particolare... immedesimazione assoluta, credimi. Lo strider (che passa da li e non si vede) è qualcosa di assolutamente fantastico.
Quel ragnaccio si chiama STRIDER?
E quell' "uomo" vicino al mezzo come si chiama? E' un nemico, amico o neutro?

Ksandro
17-11-2004, 14:22
Fammi sapere quanto ci metti a sbloccarlo completamente(tempo). Magari se riesci anche quanti MB scarichi.

Credo di aver finito?! Mi mancano 6 tacche!
Tempo impiegato per l'intera installazione:
adesso sto a 58min di collegamento internet
poi aggiungi 20 - 25 min per l'installazione del gioco, di counter strike e di steam.

Un'ora e mezza e finisci tutto con la 56kakka.

Maury
Certo Andrea, conto di provarlo pure io, non so quando ma lo voglio provare. figuriamoci vivo di pane e FPS e mi lascio scappare HL2!! ;)

Anche perchè ho il primo nella mia collezione, originale ovvio :cool:

wiltord

Aryan
17-11-2004, 14:23
Credo di aver finito?! Mi mancano 6 tacche!
Tempo impiegato per l'intera installazione:
adesso sto a 58min di collegamento internet
poi aggiungi 20 - 25 min per l'installazione del gioco, di counter strike e di steam.

Un'ora e mezza e finisci tutto con la 56kakka.
Ke merda! Anch'io ho un 56K... :muro: :muro: :muro:

marco46
17-11-2004, 14:24
Non ho letto tutte le 60 pagine, volevo sapere se una volta attivato si può giocare anche offline oppure tutte le volte che accendo il pc e voglio giocare devo anche connettermi (e per chi ha un 56k pagare lo scatto alla risposta)

sanitarium
Raga, occhio agli spoiler... Cose che per voi possono essere ormai insignificanti da raccontare potrebbero rovinare la sorpresa di chi non è già passato in quel punto. Cercate di tenervi sul vago. ;)

trecca
Sullo screen con il palazzo spalmato sul fondo: non ci si fa caso immediatamente perchè si rimane (almeno a me è successo così) estasiati e intimoriti nel sentire i passi sordi e poi le movenze di uno strider che passa la dietro. Semplicemente fenomenale.

hai completamente ragione.... a me vengono in mente i mezzi (molto simili agli strider) che ci sono in star wars :D

Gogeta ss4
quanti cd sono half life 2 ???

trecca
17-11-2004, 14:25
quanti cd sono half life 2 ???

leggi nel primo post.... c'è scritto 1 DVD ;)

sanitarium
17-11-2004, 14:26
Cosa è meglio di HL2, con la puuutenza dell'Havoc2, per studiare fisica? :sofico:

Ma lo sai che c'hai ragione? Decisione presa allora, si gioca ad HL2 oggi pomeriggio! :D
Non è vero, devo studiare! :cry:

Maury
17-11-2004, 14:26
Originariamente inviato da marco46
Non ho letto tutte le 60 pagine, volevo sapere se una volta attivato si può giocare anche offline oppure tutte le volte che accendo il pc e voglio giocare devo anche connettermi (e per chi ha un 56k pagare lo scatto alla risposta)

Vai alla prima pagina :cry:

Bako
17-11-2004, 14:27
Non ho letto tutte le 60 pagine, volevo sapere se una volta attivato si può giocare anche offline oppure tutte le volte che accendo il pc e voglio giocare devo anche connettermi (e per chi ha un 56k pagare lo scatto alla risposta) Sei la duecentesima persona che lo chiede. La risposta è "non ho voglia di dirlo ancora una volta" :D... Il thread è qui per essere letto, se rifate TUTTI le stesse domande... addio.

andreamarra
Raga, occhio agli spoiler... Cose che per voi possono essere ormai insignificanti da raccontare potrebbero rovinare la sorpresa di chi non è già passato in quel punto. Cercate di tenervi sul vago. ;)

GUarda, è difficile tenersi sul vago :D

Il fatto è che giocandoci poco "pare" che il gioco si affidi al "prendi lo scatolo e lancialo in faccia ai cattivoni", riducendo la fisica o altro a queste cose.

Non so se il punto che seri rimasto così :eek: è quello che dico io, ma solo in queste cose si apprezza il lavoro assurdo che hanno fatto. Perchè la fisica stessa dei materiali, e le leggi fisiche, amche il peso degli oggetti e le proprietà di galleggiamento diventano vitali per superare punti all'apparenza impossibili.

Insomma, non è il solito FPS, non è il solito gioco :)

Alastre

Quoto! Mi state facendo passare la voglia di leggere il thread... :cry:

marco46
17-11-2004, 14:31
Sei la duecentesima persona che lo chiede. La risposta è "non ho voglia di dirlo ancora una volta" :D... Il thread è qui per essere letto, se rifate TUTTI le stesse domande... addio.
Eh ma non ho 4 ore da spendere per leggere 60 pagine, ma c'è chi mi ha risposto sopra di te evitanto tante parole e dandomi la soluzione :D

sanitarium
17-11-2004, 14:31
GUarda, è difficile tenersi sul vago :D

Il fatto è che giocandoci poco "pare" che il gioco si affidi al "prendi lo scatolo e lancialo in faccia ai cattivoni", riducendo la fisica o altro a queste cose.

Non so se il punto che seri rimasto così :eek: è quello che dico io, ma solo in queste cose si apprezza il lavoro assurdo che hanno fatto. Perchè la fisica stessa dei materiali, e le leggi fisiche, amche il peso degli oggetti e le proprietà di galleggiamento diventano vitali per superare punti all'apparenza impossibili.

Insomma, non è il solito FPS, non è il solito gioco :)

So che l'entusiasmo è tanto, ci sono vari punti che danno una certa esaltazione! :D :cool:
Solo che dobbiamo tenerceli per noi, a meno di non andarne a parlare nell'apposita sezione. ;)

prova
17-11-2004, 14:32
Raga, ma:

la longevità stimata qual è?

Insomma, si parla di 10 ore, di 15, 20, 30 .... ? :)

Ora sto giocando a Vampire:Bloodlines che immagino si assesti ben oltre le trenta-quaranta [una enormità per un gioco su pc]. Di HL2 cosa si può dire?

Maury
17-11-2004, 14:32
Eh ma non ho 4 ore da spendere per leggere 60 pagine, ma c'è chi mi ha risposto sopra di te evitanto tante parole e dandomi la soluzione :D

SI ma l'ho fatto piangendo :sofico:

Ksandro
17-11-2004, 14:33
Ragazzi steam mi dice:
Pronto a giocare tra circa 12min.
Devo spuntare la casella...Avvia il gioco appena disponibile?
Come faccio a giocare in Offline?

Grazie e scusate per le troppe domande!

sanitarium
Originariamente inviato da prova
Raga, ma:

Ora sto giocando a Vampire:Bloodlines che immagino si assesti ben oltre le trenta-quaranta [una enormità per un gioco su pc]. Di HL2 cosa si può dire?

Mi pare che nelle rece si parla di una 20ina di ore.

R@nda

Si vabbè,non ho il tempo di leggere 60 pagine....ok ma almeno la prima!:muro:

Non prendertela eh?:D

Bako
17-11-2004, 14:34
Eh ma non ho 4 ore da spendere per leggere 60 pagine Se sei abituato a vivere "comodo" il problema è tuo caro, non mio ;)

marco46
17-11-2004, 14:35
Si vabbè,non ho il tempo di leggere 60 pagine....ok ma almeno la prima!:muro:

Non prendertela eh?:D
Si si hai ragione, ma ho visto 60 pagine e ho detto "ciao, chissà dove trovo la risposta" poi m'hanno detto che era nella prima allora ho letto solo quella. tutto qui

Maury
17-11-2004, 14:36
Raga forse è già stato chiesto, ma non ho capito, posso giocare offline senza essere connesso a Steam ?

Scusate se l'avete già detto :(

Alastre
Originariamente inviato da prova
Raga, ma:

Guarda che qualche pagina dietro ti ho scritto un messaggio OT :rolleyes:

se mi rispondi ti dico grazie :D

andreamarra
So che l'entusiasmo è tanto, ci sono vari punti che danno una certa esaltazione! :D :cool:
Solo che dobbiamo tenerceli per noi, a meno di non andarne a parlare nell'apposita sezione. ;)

L'esaltazione è data soprattutto dal fatto che nei vecchi giochi per passare un punto bisognava o aprire una porta con una chiave X, oppure prendere un codice, o altro ancora.

Qua si rimane rincoglioniti dal fatto che moltissime cose che si danno per scontato essere impossibili per un videogioco, qua diventano non solo dannatamente reali, ma anche dannatamente vitali per passare indenni certi punti!

Ma anche su cose "stupide",

p.s. in un punto ho passato mezz'ora a cercar di fare le "solite cose da videogiochi", poi mi sono detto: ma vuoi vedere che se faccio così riesco ad andare avanti? Faccio quello che devo fare... rimango del tutto di merda... sono rimasto tenta secondi a vedere quello che era successo... bellissimo :)

Unor
17-11-2004, 14:38
Scusate, ma ricordo che sul thread precedente, aspettando HL2, si era parlato di problemi di shaders con schede nvidia, che risultavano eccessiviocon alcune release...
Nessuno mi saprebbe dire che versione usare per essere sicuro che siano giusti?:confused:
Giocando a CS:S a volte i pavimenti da vicino mi sembrano troppo sbrillucicosi...:(

Opas
Beh neanche io ho parlato di warez o cose simili... Ho solo detto che PRIMA DI PAGARE lo vorrei provare... Per non rimanere infinocchiato come tanta gente...

d'accordissimo pure io lo voglio provare prima sul mio portatile e vedere come va. se è tutto ok l'acquisto è garantito

prova
Guarda che qualche pagina dietro ti ho scritto un messaggio OT :rolleyes:

se mi rispondi ti dico grazie :D

Scusami: non ho letto il tuo messaggio perchè non ho letto NULLA di questo topic ;)
[è troppo lungo e HL2 mi interessa poco]

Ho solo postato perchè mi incuriosiva l'informazione: per la tua domanda inviami un pvt così so cosa volevi chiedermi ;)(

gialex
17-11-2004, 14:39
è con un senso di pena e di sconcerto che leggo le pagine del topic ufficiale :( ...
sono stato tra quelli che ha criticato Xilema per il suo spirito da fanboy ... :O , avendo sempre cmq piacevolmente dialogato con lui ,
devo dire però che gli stessi ( alcuni di loro ) che ne hanno criticato gli atteggiamenti , si stanno dimostrando poco , molto poco credibili , con appunti mossi , degni dei migliori arrampicatori mondiali :mc: ... già perchè mi dovete spiegare come si fa a criticare qualcosa che non si è provato , ma per sentito dire :rolleyes: ...
sembra di stare in una scuola elementare :p
Il gioco è un must , ha dei difetti ma i pregi imho sono molti di più ... io personalmente lo gioco a 1280x768 ( sì in 16/10 ) aax2 anisox4 tutti dettagli al massimo , con un'ottima fluidità sorprendente per una 9600xt (@550/700 ):eek:
il comparto grafico è nell'insieme imponente , quello che succede dà la sensazione di vero , di un mondo pulsante , vissuto ... nessun'altro gioco mi ha dato questa SENSAZIONE !!! hai voglia a dire che il motore grafico è arcaico , in base a quali conoscenze tecniche si fanno queste affermazioni ? :confused: e soprattutto ( se anche fosse vero , e non lo è ) visti il risultato finale , NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO !!! :O ( come dicono a Milano) :sofico:
Devo dire che andando avanti nel gioco anche il doppiaggio , che inizialmente sconcerta un pò , migliora e contrubuisce a dare quella sensazione di CINEMATOGRAFICO che ti fa gustare questo titolo in maniera assolutamente immersiva !!!:cool:
tutto ciò nel rispetto di tutte le opinioni ma nel DISPETTO verso i vari fan-boy , quelli dichiarati e non ...:mad:
cia;)

Ksandro
17-11-2004, 14:40
Ragazzi steam mi dice:
Pronto a giocare tra circa 12min.
Devo spuntare la casella...Avvia il gioco appena disponibile?
Come faccio a giocare in Offline?

Grazie e scusate per le troppe domande!

chi mi dice qualcosa?
Scusate ma sto sclerando

Bako
17-11-2004, 14:40
Ma anche su cose "stupide", come il prendere in giro il mostro linguacciuto facendogli credere di trovare un buon pasto... io ho pensato "dai proviamo, tanto non succede nulla..." e poi vedere non solo che funziona, ma che è anche realizzato perfettamente, dà una soddisfazione immonda Grazie. Così quanto capiterà a me potrò solo dire "ah si, come diceva Andrea sul forum". Lo vedi che non riesci proprio ad evitare di semi-spoilerare???????????????????????

:ncomment:

Andre106
17-11-2004, 14:42
Lol, io ormai i suoi post li salto, niente di personale comunque ;)

andreamarra
17-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da gialex
è con un senso di pena e di sconcerto che leggo le pagine del topic ufficiale :( ...
sono stato tra quelli che ha criticato Xilema per il suo atteggiamento da fanboy ... :O , avendo sempre cmq piacevolmente dialogato con lui ,
devo dire però che gli stessi ( alcuni di loro ) che ne hanno criticato gli atteggiamenti , si stanno dimostrando poco , molto poco credibili , con appunti mossi , degni dei migliori arrampicatori mondiali :mc: ... già perchè mi dovete spiegare come si fa a criticare qualcosa che non si è provato , ma per sentito dire :rolleyes: ...
sembra di stare in una scuola elementare :p
Il gioco è un must , ha dei difetti ma i pregi imho sono molti di più ... io personalmente lo gioco a 1280x768 ( sì in 16/10 ) aax2 anisox4 tutti dettagli al massimo , con un'ottima fluidità sorprendente per una 9600xt (@550/700 ):eek:
il comparto grafico è nell'insieme imponente , quello che succede dà la sensazione di vero di un mondo pulsante , vissuto ... nessun'altro gioco mi ha dato questa SENSAZIONE !!! hai voglia a dire che il motore grafico è arcaico , in base a quali conoscenze tecniche si fanno queste affermazioni ? :confused: e soprattutto ( se anche fosse vero , e non lo è ) visti il risultato finale , NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO !!! :O come dicono a Milanom :sofico:
Devo dire che andando avanti nel gioco anche il doppiaggio , che inizialmente sconcerta un pò , migliora e contrubuisce a dare quella sensazione di CINEMATOGRAFICO che ti fa gustare questo titolo in maniera assolutamente immersiva !!!:cool:
tutto ciò nel rispetto di tutte le opinioni ma nel DISPETTO verso i vari fan-boy , quelli dichiarati e non ...:mad:
cia;)

Bhè, le pecche grafiche sono principalmente quelle di luci statiche e ombre dinamiche ma che si muovono in base a un punto di luce. Negli esterni non ci fai caso per nulla tanto è reale, negli interni si nota ma l'atmosfera e le scene che si susseguono sono talmente raffinate che, ripeto, poteva avere anche i personaggi in 2d e non avere shader.

Per me ha dell'icredibile, le pecche grafiche non scalfiscono il senso di realtà e l'impatto visivo senza precedenti.

Credo sia impossibile in futuro replicare un gioco del genere, rendendolo reale e fantastico anche senza ciò che rende VERO un rendere: luci e ombre dinamiche.

Maury
17-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da gialex
O verso i vari fan-boy , quelli dichiarati e non ...:mad:
cia;)

Ma il matrimonio tra i fan boy dichiarati è possibile, che ne pensa la Chiesa ? :wtf:

Rispondete presto :sob:

TheZeb
17-11-2004, 14:45

Ma leggere la prima pagina del thread no euhhhh ......?

sanitarium
17-11-2004, 14:45
Ma il matrimonio tra i fan boy dichiarati è possibile, che ne pensa la Chiesa ? :wtf:

Rispondete presto :sob:

Vuoi sposarti con Xilema? :flower: :sofico:

Dr_Kranz
17-11-2004, 14:46
sono andato un bel po' avanti nel gioco, purtroppo devo dire che imho cala decisamente di tono... le battute iniziali mi avevano favorevolmente impressionato, ora però mi sto già stancando... sinceramente è troppo lineare, troppo monotono.... la sequenza sull'hovercraft per il primo quarto d'ora può anche piacere, ma poi comincia a diventare pallosa... anche perchè c'è solo da andare avanti, la strada percorribile è una e una sola, occorre andare avanti, sparare, andare avanti, sparare.... :( non mi sta prendendo per niente. per aprire le porte o superare un punto ostico i trucchetti sono sempre gli stessi e giocano tutti sull'havok2... non dico altro per non spoilerare ma dopo due o tre ostacoli diventa talmente automatica la cosa che non ci si fa più caso. :( spero che andando avanti le cos diventino più interessanti...

Maury
17-11-2004, 14:47
Vuoi sposarti con Xilema? :flower: :sofico:

:eekk:

No, lui è scriptato e poi non è il mio tipo :ciapet:

The Bear
17-11-2004, 14:50
IMHO, un bel giochillo. Installato a mezzogiorno, e con vostra grande sorpresa, convalidato HL2+CS:S+aggiornamenti in 5 min scarsi (TA-TAAAA... rivolto a tutti quelli che volevano ad ogni costo giocarlo ieri... il giorno del boom) con alice 640.

Con i cata 4.10 @1024 AA4x e AF16x è fluido, ma ogni tanto non è fluido, tipo se comincio a guardarmi intorno in una stanza a 360° (girando solo il mouse continuamente...), ogni tanto "s'inceppa". Provo con i 4.12 beta ottimizzati?

Una cosa di cui non ha parlato nessuno finora:

- quando sollevo un oggetto, pretenderei di vedere almeno il gesto nel prenderlo... Invece niente mani o braccia (ma quando freeman indossa la tuta si intravedono...).

A voi piace camminare con un'oggetto in mano e vederlo lì, in mezzo allo schermo, veleggiare sospeso dal niente e per di +, se si potesse calcolare, a + di mezzo metro da freeman???

E che mi frega se poi quando rilascio uno scatolone, si alza un po' di polvere???

E poi elogiate la fisica? Aggiungere due braccetti costava tanto?!?!? :muro:

Anche la storia dei dettagli in generale mi ha deluso, se ti avvicini a qualcosa, la vedi sgranata. Idem per le finestre esterne dei palazzi, piatte.

Alcuni alberi, quelli con le foglie gialle e rosse, sono ultra pixelosi, altri fatti bene... come mai?

La pistola ha zero rinculo, e un rumore un po' troppo secco, IMHO. Un po' troppo precisa, in +. Anche se sparo da 50 e + metri, il proiettile arriva sempre dove miro, ho provato con 2 combine da distante, 2 colpi a testa in testa e ciao ciao a tutti e 2.

Questo è quello che non mi è piaciuto finora, le coose belle sono già state scritte di questo gioco.

JENA PLISSKEN
17-11-2004, 14:50
Sul perchè l'oggeto preso in mano viene messo in mezzo allo schermo:

Se prendi una sedia, e poi sempre tenendola in mano muovi velocmente verso una finestra... questa si rompe.

Se prendi un barile e sempre tenedolo in mano muovi verso il basso velocmente, le bottiglie di vetro si rompono.

Cmq, i commenti tecnici di Sanitarium e bako sono veritieri... tuttavia leggo che molti lo criticano senza averci giocato.

A me non entrano soldi in tasca, però: compratelo, scaricatelo, fate quello che volete. Ma provatelo. Perchè è da provare.

E lo dico sinceramente, io non ho mai visto un gioco che mi sapesse prendere così tanto, giuro.

Probabilmente è uno dei pochi giochi che riesce a far immedesimare il giocatore senza l'uso di luci dinamiche o di 4 ombre proiettate.

Ripeto: coloro che lo hanno provato sono rimasti incantati. Un motivo ci sarà. Provatelo, fidatevi :)

OK OK...lo proverò assolutamente ....ma NN adesso ho da fare;)

andreamarra
17-11-2004, 14:53
Originariamente inviato da The Bear
IMHO, un bel giochillo. Installato a mezzogiorno, e con vostra grande sorpresa, convalidato HL2+CS:S+aggiornamenti in 5 min scarsi (TA-TAAAA... rivolto a tutti quelli che volevano ad ogni costo giocarlo ieri... il giorno del boom) con alice 640.

Con i cata 4.10 @1024 AA4x e AF16x è fluido, ma ogni tanto non è fluido, tipo se comincio a guardarmi intorno in una stanza a 360° (girando solo il mouse continuamente...), ogni tanto "s'inceppa". Provo con i 4.12 beta ottimizzati?

Una cosa di cui non ha parlato nessuno finora:

- quando sollevo un oggetto, pretenderei di vedere almeno il gesto nel prenderlo... Invece niente mani o braccia (ma quando freeman indossa la tuta si intravedono...).

A voi piace camminare con un'oggetto in mano e vederlo lì, in mezzo allo schermo, veleggiare sospeso dal niente e per di +, se si potesse calcolare, a + di mezzo metro da freeman???

E che mi frega se poi quando rilascio uno scatolone, si alza un po' di polvere???

E poi elogiate la fisica? Aggiungere due braccetti costava tanto?!?!? :muro:

Anche la storia dei dettagli in generale mi ha deluso, se ti avvicini a qualcosa, la vedi sgranata. Idem per le finestre esterne dei palazzi, piatte.

Alcuni alberi, quelli con le foglie gialle e rosse, sono ultra pixelosi, altri fatti bene... come mai?

La pistola ha zero rinculo, e un rumore un po' troppo secco, IMHO. Un po' troppo precisa, in +. Anche se sparo da 50 e + metri, il proiettile arriva sempre dove miro, ho provato con 2 combine da distante, a colpi a testa in testa e ciao ciao a tutti e 2.

Questo è quello che non mi è piaciuto finora, le coose belle sono già state scritte di questo gioco.

Perdonami, ma per te è facile implemetare attualmente due mani che raccolgono una sedia ad esempio? Non credi che ci sarebbero problemi? La sedia non è fissa, può anche cadere di lato. Dimmi tu come fai a implementare ora come ora la presa perfetta. Io credo che si esageri nelle richieste, peccato non leggere di persone che si incazzavano perchè nel titolo X non si possono raccogliere gli oggetti.

Meglio un gioco che non ti fa raccogliere nulla e che prevede di passare certi punti uccidendo un mostro e poi raccogliendo una tessera magnetica?

CiccoMan
17-11-2004, 14:55
stamattina ho comperato HL2! ho cominciato ora a giocarci... che dire dalle premesse sembra un giocone :eek:

quest'anno è stato davvero propizio per me, dopo doom3 quest'altro capolavoro :p

cmq, veniamo a noi... vorrei sapere in primis quali settaggi consigliate con un'lcd 17", cpu @3500mhz, 9800pro @430-370 e 1Gb di ddr500!

in'oltre mi piacerebbe sapere se esiste un modo per giocare senza connettersi a steam a senza il dvd...quella di obbligare ad usare steam è stata una scelta molto infelice a mio parere :(

grazie :D

Coyote74
17-11-2004, 14:57
Ragazzi, vi chiederei un favore, quelli di voi che sono riusciti a giocarlo OFFLINE potrebbero rispondere alle domande sull'argomento che sono presenti nel 3d ufficiale sui problemi con HL2 nell'apposita sezione? Una delle domande ad esempio è "ma dove diavolo si fa salva password?".

minchiele
17-11-2004, 14:58
:eekk:

No, lui è scriptato e poi non è il mio tipo :ciapet:

Ma non erisposato con me? :grrr: :grrr:

E che fine hai fatto ieri sera?:ncomment:

Io e l'arrosto di vitello ti aspettavamo per le otto!

Cmq l'arrosto è ancora lì che ti aspetta, vieni subito a casa e ricorda i pattìni prima di entrare :ncomment:

steve_m0rse
17-11-2004, 15:00
Originariamente inviato da Dark Schneider
90 messaggi su 100 sono bestemmie perchè non ci si riesce a giocare. :asd:

Cmq mi pare devi scaricarti quasi 3 GB di roba.

grazie Dark...sei l'unico che mi ha risposto!;)
cmq volevo informazioni + dettagliate da chi è riuscito a installare il gioco utilizzando il coupon delle schede video radeon...

ah...non avendo il gioco volevo lasciare un'opinione su questo thread!
imho questa non è la guida ufficiale ad hlf2! Su 1200 messaggi (lasciati in manco 2 giorni) il 90% sono bestemmi/spam lasciate da chi non riesce a installare il gioco (come giustamente faceva notare dark schneider).
Per trovare qualche informazione utile bisogna sfogliere le oltre 60 PAGINE di:eekk: :blah: :ncomment: :what: :spam: :ot:
x i mod....cercate di scremare le informazioni utili x favore....qui non ci si capisce + una ceppa!

Maury
:mc:

Devo andare a comprare le sigarette, torno... subito :ops:

minchiele
Perdonami, ma per te è facile implemetare attualmente due mani che raccolgono una sedia ad esempio? Non credi che ci sarebbero problemi? La sedia non è fissa, può anche cadere di lato. Dimmi tu come fai a implementare ora come ora la presa perfetta. Io credo che si esageri nelle richieste, peccato non leggere di persone che si incazzavano perchè nel titolo X non si possono raccogliere gli oggetti.

Meglio un gioco che non ti fa raccogliere nulla e che prevede di passare certi punti uccidendo un mostro e poi raccogliendo una tessera magnetica?

La vera domanda è: preferisci un gioco dove puoi far levitare gli oggetti o uno dove puoi scegliere tra diversi percorsi invece di avere solo una strada possibile? :D

steve_m0rse
17-11-2004, 15:01

...ecco...come volevasi dimostrare!che minkia c'entra questo post con hlf2?

Maury
17-11-2004, 15:03
...ecco...come volevasi dimostrare!che minkia c'entra questo post con hlf2?

Chiediglielo a Minchiele :sofico:

steve_m0rse
17-11-2004, 15:04

ma a te non avevano dato 5 giorni di sospensione? (minkia o come a scuola! adesso ti metto una nota:ahahah: )

nick8019
17-11-2004, 15:05
nessuna novità sul backup???????? :muro:

Alastre

Tu fumi??? Gesù, e io che ti facevo una persona seria.. :sob:

mi sei caduto in basso! :(

minchiele

Io non fumo mica :D

Maury
17-11-2004, 15:06
ma a te non avevano dato 5 giorni di sospensione? (minkia o come a scuola! adesso ti metto una nota:ahahah: )

A me ? ma 6 fuori!! :eekk:

Ti posso portare un caffè corRETTO ? Lo accetti in sgeno di pace ? :angel:

Leron
17-11-2004, 15:08
A me ? ma 6 fuori!! :eekk:

si a te :O

utente sospeso

Maury
17-11-2004, 15:09
X Alastre e Minchiele

Famo una cenetta a tre ? Poi dopo cena Alastre ci illustra le bellezze di HL2 :vicini:

Maury
17-11-2004, 15:10
Originariamente inviato da Leron
si a te :O

utente sospeso

T'ho amndato il conto del cardiologo :mad:

JENA PLISSKEN
.

Quello SEMPRE:O :O

minchiele
X Alastre e Minchiele

Famo una cenetta a tre ? Poi dopo cena Alastre ci illustra le bellezze di HL2 :vicini:

Cucina cinese?

Se poi Alastre ci spiega le bellezze del gentil sesso preferisco