View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
metalfreezer
27-11-2004, 23:24
SPOILER
e poi chi è quel coso con cui breen parla alla fine ? sembra un lumacone tipo nilatanth del 1 HL
ALT
spoiler dall'altra plz ;)
metalfreezer
27-11-2004, 23:26
se guardate il gman e Gordon freeMAN hanno entrambi gli occhi di un verde strano e la stessa pettinatura...coincidenze o qualcosa di più....?
krumbalende
27-11-2004, 23:28
SPOILER
sembra uno strider!
il becco che si ritrova sembra il cannone dello strider
a me sembra che il g-man li abbia azzurri mentre gordon verdi
leron non sarebbe il caso di introdurre la funzione spoiler nella sez. videogiochi?
XBOXLIVE
27-11-2004, 23:32
Originariamente inviato da Manp
ah non chiederlo a me... purtroppo sono uno degli sfortunati che deve fare i conti con la strategia (se così si può chiamare) di diffusione dell'adsl di Telecom Italia....
in poche parole tiro avanti col 56k e niente Xbox Live :(
:)
anche io avevo il tuo stesso problema e ce l'ho tuttora in quanto nel mio paese (castiglione del lago) non verra' messa (almeno entro ques'anno)adsl perche' il comune non vuole,"ho risolto" se cosi' si puo dire usando la isdn e condividendo la connessione con il pc,anche se devo dire che giocare cosi' non e' che sia un granche'.. ma sempre meglio di non avere xboxlive e'.. quindi ti consiglio di fare la stessa cosa ;) se ti puo essere utile sul mio forummino puoi leggere come fare,cliccando qui (http://www.giochiusati.net/index.php?showtopic=83)sotto xbox ce' la guida :)
Originariamente inviato da Spike
leron non sarebbe il caso di introdurre la funzione spoiler nella sez. videogiochi?
con Psiche abbiamo fatto domanda, la proposta è stata "assimilata" e ora si vedrà se è possibile introdurre prossimamente questa funzione nel forum ;)
in ogni caso non prima del passaggio a VB3
Originariamente inviato da XBOXLIVE
anche io avevo il tuo stesso problema e ce l'ho tuttora in quanto nel mio paese (castiglione del lago) non verra' messa (almeno entro ques'anno)adsl perche' il comune non vuole,"ho risolto" se cosi' si puo dire usando la isdn e condividendo la connessione con il pc,anche se devo dire che giocare cosi' non e' che sia un granche'.. ma sempre meglio di non avere xboxlive e'.. quindi ti consiglio di fare la stessa cosa ;) se ti puo essere utile sul mio forummino puoi leggere come fare,cliccando qui (http://www.giochiusati.net/index.php?showtopic=83)sotto xbox ce' la guida :)
condividere la connessione non sarebbe un problema, ne sarei perfettamente in grado... ma dubito che l'esperienza di gioco con un 56k sarebbe gratificante...
per non parlare dei costi :D
Originariamente inviato da Leron
con Psiche abbiamo fatto domanda, la proposta è stata "assimilata" e ora si vedrà se è possibile introdurre prossimamente questa funzione nel forum ;)
Assimilata!? sospettavo che corsini fosse un borg, adesso ne ho la conferma
XBOXLIVE
27-11-2004, 23:40
Originariamente inviato da Manp
condividere la connessione non sarebbe un problema, ne sarei perfettamente in grado... ma dubito che l'esperienza di gioco con un 56k sarebbe gratificante...
per non parlare dei costi :D
no col 56k con una isdn,il costo e' circa 60euro al mese se fai una flat con wooow,sono circa 15 centesimi al giorno mi sembra,mentre la isdn spendi circa 30euro per l'attacco e te l'attaccano in 3-5 giorni e si gioca molto bene,io gioco a Burnotu3,Halo2 ecc senza problemi Raimbow Six Black Arrow invece se non crei tu la partita sei molto svantaggiato :)
Assimilata!? sospettavo che corsini fosse un borg, adesso ne ho la conferma
non lui, Edivad :O
Originariamente inviato da XBOXLIVE
no col 56k con una isdn,il costo e' circa 60euro al mese se fai una flat con wooow,sono circa 15 centesimi al giorno mi sembra,mentre la isdn spendi circa 30euro per l'attacco e te l'attaccano in 3-5 giorni e si gioca molto bene,io gioco a Burnotu3,Halo2 ecc senza problemi Raimbow Six Black Arrow invece se non crei tu la partita sei molto svantaggiato :)
faccio prima ad aspettare l'adsl :D
cmq siamo moolto OT! :D
metalfreezer
27-11-2004, 23:48
a me sembra che il g-man li abbia azzurri mentre gordon verdi
ti sembra male..
REPERGOGIAN
27-11-2004, 23:51
ragazzi una info
ho lanciato steam e per curiosità ho lanciato counterstrike source e mi sono connesso al primo server libero per vedere come era
quando ho chiuso cs:s, vedo sul desktop una finestra di avviso del firewall che mi dice che stava blokkando "hl2":confused:
ora gentilmente, se usate il firewall di win sp2
potete controllare
seguendo il percorso
pannello di controllo/firewall/tab eccezioni
se avete anche voi spuntate nel riquadro le voci
hl2
e steam?
grazie attendo;)
Originariamente inviato da Kal-El
Ragazzi sono nel livello "non andiamo a ravenholm", a che punto sono ? Metà strada ?
Up
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ragazzi una info
ho lanciato steam e per curiosità ho lanciato counterstrike source e mi sono connesso al primo server libero per vedere come era
quando ho chiuso cs:s, vedo sul desktop una finestra di avviso del firewall che mi dice che stava blokkando "hl2":confused:
potete controllare
seguendo il percorso
hl2
e steam?
grazie attendo;)
non ho ancora provato a lanciare CS ma dalla mia esperienza con il firewall di xp sp2 ti posso dire che, se quando compare il box per bloccare o sbloccare un'applicativo non dai nessuna risposta, il programma va comunque in rete!
una genialata.... :muro:
Up
ma non ha risposto xilema prima? :mc:
cmq all'incirca 1/3 - 1/4 del gioco :p
REPERGOGIAN
28-11-2004, 00:08
Originariamente inviato da Jena73
non ho ancora provato a lanciare CS ma dalla mia esperienza con il firewall di xp sp2 ti posso dire che, se quando compare il box per bloccare o sbloccare un'applicativo non dai nessuna risposta, il programma va comunque in rete!
una genialata.... :muro:
quindi tu nn hai neanche la voce steam nel riquadro?
strano.....
wolverine
28-11-2004, 00:09
Up
Fai nuova partita e vedrai quanti livelli ti mancano... ovvio NON fatelo se non volete rovinarvi la sorpresa... ;)
sanitarium
28-11-2004, 00:15
già che si è detto ecco due mie opere artistiche :D
le 2 foto seguenti ritraggono incroci fra gordon e Gman (notare G-man -> Gordon Freeman)
la seconda è un morphing in GIF, pesantuccia aspettate che carichi
http://www.igpozzo.it/altro/ggg.jpg
http://www.igpozzo.it/altro/modman.gif
Ommerda! :sbavvv:
Originariamente inviato da wolverine
Fai nuova partita e vedrai quanti livelli ti mancano... ovvio NON fatelo se non volete rovinarvi la sorpresa... ;)
Perchè ? Se ne inizio una nuova le mostra tutte ?
finito :D
meno male ke serviva una config con le contropalle per farlo girare...nn cambio il pc da 1 anno e mezzo quasi e ci ho giocato 1280x1024 tutto a palla (ma TUTTO) con una 9800pro......0 scatti, 0 stuttering..mah..
wolverine
28-11-2004, 00:40
Perchè ? Se ne inizio una nuova le mostra tutte ?
Si... ci sono dei pics in b/n e non cliccabili, una volta che raggiungi un livello diventano colorati e cliccabili... ;)
Originariamente inviato da dbpass
meno male ke serviva una config con le contropalle per farlo girare...nn cambio il pc da 1 anno e mezzo quasi e ci ho giocato 1280x1024 tutto a palla (ma TUTTO) con una 9800pro......0 scatti, 0 stuttering..mah..
Beh, questo è un grande pregio, concordi?
Ne parli come ti stasse sulle balle sto fatto! :asd:
Si... ci sono dei pics in b/n e non cliccabili, una volta che raggiungi un livello diventano colorati e cliccabili... ;)
Ok grazie dell'info, ora provo. ;)
Guarda che lo avevano sempre detto che con una 9800Pro il gioco sarebbe stato perfettamente giocabile con i filtri attivi. Io confermo la cosa essendo anch'io possessore di una 9800Pro. :)
eheheh no mi fà sorridere (per nn dire ke sto ridendo come un coglione heheeheh) il fatto ke molti amici del sottoscritto hanno aspettato mesi e mesi e mesi e mesi per prendere una configurazione DEGNA per far girare HL2 e D3, 64 bit di processore, nuove skede video e blablabla
io me ne sono sbattuto allegramente e ho continuato col mio rottame a giocare a tutto.....e ora HL2 e D3 mi vanno come vanno a loro
:asd: GODO
Anche voi avete notato una bassa interattività con l'ambiente? Distratto dal motore fisico all'inizio non ci avevo fatto caso, però in effetti in tutto il gioco nono si può mai accendere o spegnere una luce. Cosa che in HL1 era sempre possibile fare.
Non solo: in HL1 quando si usava un distributore automatico la lattina che usciva ricaricava 5 punti di energia, adesso invece nulla :confused:.
I computer dei combine, quelli nel laboratorio del Dr. Kleiner, quasi nessuno degli oggetti in giro per il gioco è utilizzabile, si possono solo raccogliere.
Tutte le belle cose che si sono viste nei filmati adesso sono scomparse... vi ricordate il punto in cui sparando a delle delle travi attaccate ad una gru si falciavano i nemici sottostanti? E quando si buttava una granata sotto un container che cadeva di sotto sui combine? Nemmeno l'ombra di cose simili. Io da questo punto di vista sono rimasto molto deluso.... con un motore fisico del genere mi sarei aspettato questo ed altro...
Originariamente inviato da Akira83
Qui FC penso insegni. 4 armi e via. Scegli tu. Certo la scelta non ti influenzava molto, comunque sotto questo punto di vista i Crytec hanno fatto benissimo.
Non so se hai giocato System Shock II. Li devi fare i conti non solo con quali armi portare, ma anche con quali altri equipaggiamenti...
Originariamente inviato da ShadowThrone
qual'è il comando per far apparire le info in basso a destra?!
net_graph 3 (altre possibilità: 0/1/2 )
paolo1974
28-11-2004, 01:04
eheheh no mi fà sorridere (per nn dire ke sto ridendo come un coglione heheeheh) il fatto ke molti amici del sottoscritto hanno aspettato mesi e mesi e mesi e mesi per prendere una configurazione DEGNA per far girare HL2 e D3, 64 bit di processore, nuove skede video e blablabla
io me ne sono sbattuto allegramente e ho continuato col mio rottame a giocare a tutto.....e ora HL2 e D3 mi vanno come vanno a loro
:asd: GODO
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ihi ih ih ih hi ih ih he he hehehehehe:D :D :D :D
raga mi sapete dire se c'è un comando per sbirciare tra gli angoli ?
Originariamente inviato da paolo1974
Infatti! proprio come pensavo. Bisogn ainstallare la patch..che palle!!
ma non é un pelino buffo dire "si ma che palle, ho il gioco rubato e mi devo cercare e istallare una patch perché non mi funziona?"
:rolleyes:
Originariamente inviato da krumbalende
che bug della ia??
di preciso.
é un bug conosciuto.
Si chiama pirateria.
Se ho capito bene... nooo vi prego vb3 noooo
NGI da quando lo usa é diventato 100 volte più pesante e lentooo
MarkManson
28-11-2004, 02:00
Originariamente inviato da Coyote74
Di cosa? Del finale?:D :sofico:
Nooo...del gioco in generale!
e' ora di chiudere e aprirne un'altro mi sa' .
Anche voi avete notato una bassa interattività con l'ambiente? Distratto dal motore fisico all'inizio non ci avevo fatto caso, però in effetti in tutto il gioco nono si può mai accendere o spegnere una luce. Cosa che in HL1 era sempre possibile fare.
Non solo: in HL1 quando si usava un distributore automatico la lattina che usciva ricaricava 5 punti di energia, adesso invece nulla :confused:.
I computer dei combine, quelli nel laboratorio del Dr. Kleiner, quasi nessuno degli oggetti in giro per il gioco è utilizzabile, si possono solo raccogliere.
Tutte le belle cose che si sono viste nei filmati adesso sono scomparse... vi ricordate il punto in cui sparando a delle delle travi attaccate ad una gru si falciavano i nemici sottostanti? E quando si buttava una granata sotto un container che cadeva di sotto sui combine? Nemmeno l'ombra di cose simili. Io da questo punto di vista sono rimasto molto deluso.... con un motore fisico del genere mi sarei aspettato questo ed altro...
si scoprono i lati oscuri del gioco :asd: :asd: :asd: :asd:
Apollo86
28-11-2004, 09:09
Originariamente inviato da street
é un bug conosciuto.
Si chiama pirateria.
la valve lo ha risolto...cerca un AI rebuild LOL
sapphire1
28-11-2004, 10:25
a me all'aperto quando c'è abbastanza luce il mirino non si vede proprio...
è solo un mio problema? :rolleyes:
comunque dopo 20 min di gioco posso dire che secondo me questo gioco mi ha deluso..
i suoni sono rimasti tali e quali.. (almeno li potevano cambiare)
le porte che si aprono con l'identità oculare uguale..
impostazione del gioco simile..
motore grafico però nulla da dire, leggero e studiato bene..
ah poi , dimenticavo, la scritta rossa energia ausiliaria esce fuori dal rettangolo grigio sotto
:oink:
[add]
mi è uscito all'improvviso senza che facessi niente ai disabled.. come si leva?
Apollo86
28-11-2004, 11:02
Originariamente inviato da sapphire1
comunque dopo 20 min di gioco posso dire che secondo me questo gioco mi ha deluso..
ah poi , dimenticavo, la scritta rossa energia ausiliaria esce fuori dal rettangolo grigio sotto
[add]
ma perchè la gente si lamente, fa dei commenti non opportuni...e poi ha anke il gioco NON ORIGINALE?
andreamarra
28-11-2004, 11:09
Soprattutto perchè lamentarsi di un gioco [che non è stato neanche pagato] provato davvero fino in fondo... 20 minuti sono troppi per giudicarlo.
si vede ke sapphire è un intenditore :)
e sveglio, anke :)
..........
[add]
Comprati il gioco originale, giocaci qualche giorno e poi... potrai anche permetterti di fare qualche commento...
Per poter giocare devo comprarmi una copia per ogni pc che ho?
anche per giocare in lan con mio fratello ?:confused:
Apollo86
28-11-2004, 11:26
Originariamente inviato da Devil!
teoricamente si
andreamarra
28-11-2004, 11:30
Ieri ho giocato un pochetto a CS:S.
Devo dire che il comparto grafico di questo gioco è assolutamente molto buono per me. Ci sono mappe davvero molto belle (vedi il castello), shader dappertutto, acqua come in HL2, buona fisica, radiosity alle luci artificiali e al sole, texture varie e di ottima fattura considerando che si tratta sempre di un multiplayer, armi molto varie e dettagliatissime, skymap 3d e nuvole in movimento, effetti particellari molto buoni, fumo, vetri infranti realisticamente... molto molto bello.
Questo Source è un motore davvero ottimo per resa grafica e prestazioni. Un compromesso davvero ottimo!
L'unica cosa (che non è da poco) è capire se questo Source può utilizzare in futuro delle luci in tempo reale con relative ombre proiettate dinamicamente. Se queste features sono insite nel Source e sono state per ora assopite per rendere i giochi fluidi e ugualmente belli, allora questo motore avrà davvero una buona longevità.
Se invece le luci non riesce a gestirle in tempo reale, allora purtroppo questo motore non avrà futuro. Se non in giochi paritcolari.
Originariamente inviato da Apollo86
teoricamente si
Valve, mitico mitico, ma baff... :rolleyes:
Cioè, va bene non giocare a sbafo sul lavoro dei programmatori che devono pur mantenersi e hanno tutto il diritto di pretendere un ricavato dal loro lavoro, ma non mi sembra nemmeno giusto tutto ciò.
No. Compri una copia e la installi su tutti i pc con lo stesso account.
Poi al momento di giocare in Lan fai partire tutti i pc in modalità offline e dovrebbe andare. Dico dovrebbe perchè io non ho mai provato, c'è qualcuno che può confermare o smentire quello che ho detto?
andreamarra
28-11-2004, 11:33
No. Compri una copia e la installi su tutti i pc con lo stesso account.
Poi al momento di giocare in Lan fai partire tutti i pc in modalità offline e dovrebbe andare. Dico dovrebbe perchè io non ho mai provato, c'è qualcuno che può confermare o smentire quello che ho detto?
Puoi fare così. Ma come per altri giochi, occorre il nocd.
E bisogna stare attenti a non entrare in modlaità online.
Originariamente inviato da andreamarra
Devo dire che il comparto grafico di questo gioco è assolutamente molto buono per me. Ci sono mappe davvero molto belle (vedi il castello), shader dappertutto, acqua come in HL2, buona fisica, radiosity alle luci artificiali e al sole, texture varie e di ottima fattura considerando che si tratta sempre di un multiplayer, armi molto varie e dettagliatissime, skymap 3d e nuvole in movimento, effetti particellari molto buoni, fumo, vetri infranti realisticamente... molto molto bello.
Questo Source è un motore davvero ottimo per resa grafica e prestazioni. Un compromesso davvero ottimo!
L'unica cosa (che non è da poco) è capire se questo Source può utilizzare in futuro delle luci in tempo reale con relative ombre proiettate dinamicamente. Se queste features sono insite nel Source e sono state per ora assopite per rendere i giochi fluidi e ugualmente belli, allora questo motore avrà davvero una buona longevità.
Se invece le luci non riesce a gestirle in tempo reale, allora purtroppo questo motore non avrà futuro. Se non in giochi paritcolari.
E' sufficiente che la Valve compri dalla Creative la licenza per le ombre... e anche HL2 potrebbe avere le stesse identiche ombre di Doom 3... cose che a me tra l' altro interessa relativamente visto che le ombre per me sono l' ultimo dei pensieri...
Sì, ma così posso giocare solo in Lan :(
powerslave
28-11-2004, 11:38
Devo dire che il comparto grafico di questo gioco è assolutamente molto buono per me. Ci sono mappe davvero molto belle (vedi il castello), shader dappertutto, acqua come in HL2, buona fisica, radiosity alle luci artificiali e al sole, texture varie e di ottima fattura considerando che si tratta sempre di un multiplayer, armi molto varie e dettagliatissime, skymap 3d e nuvole in movimento... molto molto bello.
Sono d'accordissimo con te: ritengo il source il miglior motore attualmente in circolazione per la generazione "9800" e forse anche per quella successiva"6800/x800".;)
per quella a venire un gestione delle luci e delle ombre diversa(alla Doom3) sarà invece una feature irrinunciabile.
P.S.
CSS è fantastico,nonostante sia un nubbio colossale(non giocavo al vecchio CS),mi tiene incollato al monitor come pochi altri mp.
Per capire un pò cosa è il Source e cosa implementa finora c'è un documento pdf di 90 e passa pagine postato da GMCPage nel trhead sull'AI degli FPS.
Leggendo quel documento si capisce come il Source non sia affatto vecchio o arretrato rispetto agli altri motori, anzi alcune tecniche utilizzate non sono presenti ne in quello ID, ne in quello Crytek.
Se poi contiamo il supporto che la Valve fornirà al suo motore, direi che questo Source per i prossimi due anni sarà sulla cresta dell'onda a spartirsi tutti igli FPS in uscita con gli altri due mostri sacra della grafica.
Ah, ecco il link (spero che GMCPage non si arrabbi :D):
http://www2.ati.com/developer/gdc/D...fe2_Shading.pdf (http://www2.ati.com/developer/gdc/D3DTutorial10_Half-Life2_Shading.pdf)
IO pensavo volessi questo.
Invece tu vuoi giocare in internet giusto. Se è così allora le copie devono essere due, ogni copia è legata in modo indivisibile dal suo account steam.
andreamarra
28-11-2004, 11:41
Invece tu vuoi giocare in internet giusto. Se è così allora le copie devono essere due, ogni copia è legata in modo indivisibile dal suo account steam.
E dal punto di vista tecnico questa cosa avviene per ogni software...
E dal punto di vista tecnico questa cosa avviene per ogni software...
Esatto. E' così da un pò di anni, vuoi giocare in internet allora compra il gioco originale. Mi sembra più che giusto.
[add]
Io mi vergognerei per la figura da pirl8 che hai fatto
;)
IO pensavo volessi questo.
Sì, mi interessava giocare in lan, ma non trovo giusto: che non possa giocare online pur avendo una copia originale; che per giocare in lan debba pure levare la connessione intenet (poi mi spieghi come fa uno con fastweb a lasciare la lan e staccare intenet :p (occorrono 4 schede di rete, perchè di smanettare ogni volta e ressettare ip e dhcp non mi sembra il caso); che debba pure stare attento a maneggiare i nocd perchè altrimenti sti beoni mi bannano pure l'unico account che mi hanno dato.
Ho dimenticato qualcosa?
Esatto. E' così da un pò di anni, vuoi giocare in internet allora compra il gioco originale. Mi sembra più che giusto.
Esatto?
"Vuoi giocare online con tuo fratello? Compra 2 copie oppure attaccati al tram"
Vorrà dire che ne comprerò una e faremo i turni, 2 copie non le prenderò mai, anche solo per il pensiero di incentivare questa politica
Sì, mi interessava giocare in lan, ma non trovo giusto: che non possa giocare online pur avendo una copia originale; che per giocare in lan debba pure levare la connessione intenet (poi mi spieghi come fa uno con fastweb a lasciare la lan e staccare intenet :p (occorrono 4 schede di rete, perchè di smanettare ogni volta e ressettare ip e dhcp non mi sembra il caso); che debba pure stare attento a maneggiare i nocd perchè altrimenti sti beoni mi bannano pure l'unico account che mi hanno dato.
Ho dimenticato qualcosa?
Scusa, allora per la questione offline basta un semplicissimo firewall software e bloccare l'applicazione steam, e come per magia dato che il programma non riesce ad accedere ad internet vi si spalancano le porte dell'offline.
Secondo, per giocare in internet con qualsiasi titolo presente sul mercato devi avere per ogni utente una copia originale. Quindi se tu e tuo fratello volete giocare online contemporaneamente dovete prendervi due copie distinte, e questo non vale solo per HL2 ma per molti altri titoli.
In effetti è solo ora che mi rendo conto del bieco sistema poichè solitamente non gioco mai ai giochi a cui gioca mio fratello; cmq non condivido queste scelte.
p.s: costassero poco poi i giochi......
In effetti è solo ora che mi rendo conto del bieco sistema poichè solitamente non gioco mai ai giochi a cui gioca mio fratello; cmq non condivido queste scelte.
Non condividi un modo per affrontare la pirateria? :confused:
Alla fine se compri i giochi originali di problemi non ne hai, a meno che sei così sfigato che uno col gioco pirata ha gia registrato il tuo codice,ma anche in questo caso tramite processi un pò pallosi riesci cmq ad accedere al gioco online.
Alla fine i giochi non sono nulla di dovuto, sono dei servizi che ci vengono offerti e come tali dobbiamo pagarli. Poi che costino troppo, che spesso la qualità non è quella promessa, ecc sono discorsi validi ma che non giustificano assolutamente la pirateria.
Originariamente inviato da powerslave
Sono d'accordissimo con te: ritengo il source il miglior motore attualmente in circolazione per la generazione "9800" e forse anche per quella successiva"6800/x800".;)
per quella a venire un gestione delle luci e delle ombre diversa(alla Doom3) sarà invece una feature irrinunciabile.
P.S.
CSS è fantastico,nonostante sia un nubbio colossale(non giocavo al vecchio CS),mi tiene incollato al monitor come pochi altri mp.
Io sono stato membro di un clan per circa 1 anno, che serate fantastiche, sia a CS che ad Operation Flashpoint!
Ho provato anche CS: S. ma lagga in una maniera spaventosa, credo abbia bisogno di parecchi fix prima di essere perfettamente performante anche su normali ISDN64.:O
sanitarium
28-11-2004, 12:04
Originariamente inviato da Xilema
E' sufficiente che la Valve compri dalla Creative la licenza per le ombre... e anche HL2 potrebbe avere le stesse identiche ombre di Doom 3... cose che a me tra l' altro interessa relativamente visto che le ombre per me sono l' ultimo dei pensieri...
Assolutamente no. Doom III non usa un algoritmo di Creative, ma un algoritmo MODIFICATO da Carmack, partendo dall'algoritmo di Creative, che aveva il "piccolo" difetto di non funzionare in zone d'ombra... Infatti l'algoritmo che usa il motore di Doom III per gestire le ombre si chiama Carmack's reverse.
Se Valve volesse utilizzare quello di Creative avrebbe il problema di cui sopra.
Originariamente inviato da sanitarium
Vorrei sottolineare che Doom III non usa un algoritmo di Creative, ma un algoritmo MODIFICATO da Carmack, partendo dall'algoritmo di Creative, che aveva il "piccolo" difetto di non funzionare in zone d'ombra... Infatti l'algoritmo che usa il motore di Doom III per gestire le ombre si chiama Carmack's reverse.
Se Valve volesse utilizzare quello di Creative avrebbe il problema di cui sopra.
Non credo ci metterebbero molto a fare quello che ha fatto Carmack... e anche di più forse...
sanitarium
28-11-2004, 12:09
Non credo ci metterebbero molto a fare quello che ha fatto Carmack... e anche di più forse...
LOL, qui adesso sforiamo in cose che proprio non ci competono...
Non condividi un modo per affrontare la pirateria? :confused:
Alla fine se compri i giochi originali di problemi non ne hai, a meno che sei così sfigato che uno col gioco pirata ha gia registrato il tuo codice,ma anche in questo caso tramite processi un pò pallosi riesci cmq ad accedere al gioco online.
Alla fine i giochi non sono nulla di dovuto, sono dei servizi che ci vengono offerti e come tali dobbiamo pagarli. Poi che costino troppo, che spesso la qualità non è quella promessa, ecc sono discorsi validi ma che non giustificano assolutamente la pirateria.
Non condivido che debba comprare 2 copie per giocare con mio fratello online, non che non condivida la scelta di proteggere il proprio software dalla pirateria; E' pirateria giocare con il proprio fratello online avendo acquistato una sola copia? Lo è il fatto di farsi una copia di back- up?
non credo...
Saluti
Coyote74
28-11-2004, 12:25
Non condivido che debba comprare 2 copie per giocare con mio fratello online, non che non condivida la scelta di proteggere il proprio software dalla pirateria; E' pirateria giocare con il proprio fratello online avendo acquistato una sola copia? Lo è il fatto di farsi una copia di back- up?
non credo...
Saluti
Ma scusa, giocare con tuo fratello online equivale a giocarci con qualsiasi altra persona sulla faccia della terra..... seguendo il tuo ragionamento, basterebbe comprare un'unica copia e poi sfruttarla con altre 1000mila persone. Che stupidi alla Valve, non hanno pensato che potevano risparmiarsi del lavoro, poteveno stampare un unico disco e poi gli utenti se lo passavano allegramente.
Legolas79
28-11-2004, 12:26
Che bello, non mi ha risposto nessuno! :( Vabbè, rifaccio la domanda: quando prendo la pistola (sono all'inizio) non si vede la mano del personaggio, mentre ho notato che si dovrebbe vedere! Che accade?
Quindi ogni volta che ho giocato online pur avendo acuistato una sola copia ho commesso un reato?
andreamarra
28-11-2004, 12:33
Quindi ogni volta che ho giocato online pur avendo acuistato una sola copia ho commesso un reato?
Dal punto di vista legale si.
Quindi la libertà che avevamo con moltissimi titoli di prima, non avremmo potuto averla.
La valve impone un sistema che dal punto di vista legale non fa una piega.
Poi può stare sui maroni, ma il discorso di una copia su più computer dal punto di vista legale è una violazione.
Vado, anzi corro, a costutuirmi
Ciao e grazie per le delucidazioni ;)
REPERGOGIAN
28-11-2004, 12:42
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ragazzi una info
potete controllare
seguendo il percorso
hl2
e steam?
grazie attendo;)
up......
LOL, qui adesso sforiamo in cose che proprio non ci competono...
E' vero.
Legolas79
28-11-2004, 12:48
Nessuno mi sa dire niente? :(
Originariamente inviato da Legolas79
Che bello, non mi ha risposto nessuno! :( Vabbè, rifaccio la domanda: quando prendo la pistola (sono all'inizio) non si vede la mano del personaggio, mentre ho notato che si dovrebbe vedere! Che accade?
Dopo gioco e ti so dire...
andreamarra
28-11-2004, 12:51
Vado, anzi corro, a costutuirmi
Ciao e grazie per le delucidazioni ;)
Non è un reato grave dal punto di vista morale, ma lo è purtroppo dal punto di vista legale.
IL problema è che noi per anni abbiamo avuto la possibilità di fare dei giochi quello che volevamo, come per i sistemi operativi. Copie a destra e a manca.
Il ragionamento di Coyote non fa una piega: a questo punto io compravo HL2 originale e poi lo passavo a tutto il forum.
E' un pò come quando una volta si andava in giro senza cintura di sicurezza. I vigili ti guardavano e chiuudevano un occhio.
Però potevi beccare lo stronzo che ti faceva la mula, e salata.
In questo caso te la devi prendere con il vigile scrupoloso o con te stesso?
Quindi io non capisco le lamentele da questo punto di vista alla Valve. Loro fanno tutto secondo la legge. Semmai eravamo noi (io in primis) ad andare "fuori legge".
E sinceramente, facendo una battuta, con tutti i soldi che ci siamo risparmiati grazie al mulo p al ruscello... ce ne prenderemmo 10 di copie di HL2 a testa mediamente....
Legolas79
28-11-2004, 13:03
Dopo gioco e ti so dire...
Grazie! :)
Roberto151287
28-11-2004, 13:17
non credo...
Saluti
Allora pensa io che avendo cambiato sk madre e sk video non posso più registrare windows XP!!! mi tocca usare quello illegale quando ho acquistato l'originale e l'ho usato solo un paio di mesi...
Loro decidono che si può installare su un solo PC? Pazienza, ci sono altri metodi...
Ognuno dovrebbe avere il diritto di installare la propria copia dovunque, tanto non serve a un tubo come sicurezza farlo installare su un solo PC...e magari comprerebbero più persone le copie originali...
Coyote74
28-11-2004, 13:23
Originariamente inviato da Roberto151287
Allora pensa io che avendo cambiato sk madre e sk video non posso più registrare windows XP!!! mi tocca usare quello illegale quando ho acquistato l'originale e l'ho usato solo un paio di mesi...
Loro decidono che si può installare su un solo PC? Pazienza, ci sono altri metodi...
Ognuno dovrebbe avere il diritto di installare la propria copia dovunque, tanto non serve a un tubo come sicurezza farlo installare su un solo PC...e magari comprerebbero più persone le copie originali...
Perchè non puoi registrare più il WinXP se hai cambiato un paio di componenti nel PC?
beh non mi roicordo molti fps seri che ti permettano di giocare online con più copie dello stesso cd-key
Nessuno commenta?
Non è un reato grave dal punto di vista morale.
Sinceramente non mi sento nemmeno lontanamente colpevole di aver giocato insieme a mio fratello a qualche gioco pur avednone una sola copia ;)
Il ragionamento di Coyote non fa una piega: a questo punto io compravo HL2 originale e poi lo passavo a tutto il forum.
La prossima volta che noleggio un film eviterò di guardarlo insieme agli amici e la prossima volta che ascolterò un cd di musica mettero i tappi al gatto :D
E sinceramente, facendo una battuta, con tutti i soldi che ci siamo risparmiati grazie al mulo p al ruscello... ce ne prenderemmo 10 di copie di HL2 a testa mediamente....
Questa non l'ho capita, sorry
A me sembra una situazione alquanto paradossale; non è poca la gente che ha comprato half life 2 e ha avuto magagne con steam, account rubati etc.. La colpa dei disagi è sicuramente da imputare a distrazioni o manchevolezze, ma non si può mettere in piedi un sistema così poco flessibile e pretendere che tutti ne siano soddisfatti.
Loro fanno tutto secondo la legge
anche vietarti la copia di back-up?
paolo1974
28-11-2004, 13:44
ma non é un pelino buffo dire "si ma che palle, ho il gioco rubato e mi devo cercare e istallare una patch perché non mi funziona?"
:rolleyes:
Ok ok ok! per farmi perdonare lo compro originale va bene?:O
Roberto151287
28-11-2004, 13:49
Perchè non puoi registrare più il WinXP se hai cambiato un paio di componenti nel PC?
No, cambiando 3 componenti (ho cambiato pure la RAM) non te lo fa più registrare
Tanto che mi importa, io mi sento a posto con la coscenza, la copia originale l'ho comprata:O mi basta quello...
fabryx73
28-11-2004, 13:50
Sinceramente non mi sento nemmeno lontanamente colpevole di aver giocato insieme a mio fratello a qualche gioco pur avednone una sola copia ;)
La prossima volta che noleggio un film eviterò di guardarlo insieme agli amici e la prossima volta che ascolterò un cd di musica mettero i tappi al gatto :D
Questa non l'ho capita, sorry
A me sembra una situazione alquanto paradossale; non è poca la gente che ha comprato half life 2 e ha avuto magagne con steam, account rubati etc.. La colpa dei disagi è sicuramente da imputare a distrazioni o manchevolezze, ma non si può mettere in piedi un sistema così poco flessibile e pretendere che tutti ne siano soddisfatti.
anche vietarti la copia di back-up?
beh...la copia di backup serve(in teoria) SOLO in caso ti si rovini il cd originale.....e non a passarlo ad altre persone,scusa!
quoto quanto detto da andrea......tutto giusto!:)
Coyote74
28-11-2004, 13:54
No, cambiando 3 componenti (ho cambiato pure la RAM) non te lo fa più registrare
Tanto che mi importa, io mi sento a posto con la coscenza, la copia originale l'ho comprata:O mi basta quello...
Incredibile.....:eek:
Questa proprio non la sapevo.... certo che la Microsoft non si smentisce mai..... farabutti che non sono altro. Quindi ogni volta che uno cambia PC, anche se si è comprato una copia originale del S.O. deve ricomprarsela........ CHE SCHIFO!!!!!
andreamarra
28-11-2004, 13:59
Tu ci scherzi, ma guarda che tecnicamente se un cd musicale lo porti a una festa tra amici, si dovrebbe stilare la lista delle canzoni alla SIAE nel caso in cui vengano suonate da un DJ.
Sembra una esagerazione assurda, ma è così. POi non succede nulla, ma se qualche vicino sentendo il casino chiama la pula, poi ti possono controllare se hai pagato o meno la siae. E di multe (anche se estremamente raramente, due volte), ne ho viste fare.
Sulla copia di bakup: no, non è un tuo diritto farla. Perchè tu compri la licenza d'uso, dal punto di vista legale il DVD paradossalmetne è come se non fosse tuo. Sembra una stronzata, ma è così. Tu paghi l'opera astratta di un artista, non un DVD in concreto.
La copia di bakup non puoi teoricamente o praticamente farla con quasi nessun gioco.
Sul fatto di cambiare un pezzo o più del sistema: in HL2 non funziona così, tu puoi installare la tua copia in mille computer differenti (e questa è dal punto di vista teorico un vantaggio notevolissimo rispetto ai vincoli giuridici -che poi non vengono mai applicati per desuetudine ma è un altro paio di maniche- ), ma per farlo devi necessariamente passare al computer in questione i tuoi dati per loggarti e per installare. E puoi giocare anche online, ma non nello stesso momento. Infatti devi sloggarti da un pc per poter giocare online in un altro.
Addirittura, hai presente le cassette che trovi in edicola o che acquisti? Quante ne hai viste m,agari a scuola o all'università? Tecnicamente e legalmente, non si potrebbero visionare.
Originariamente inviato da fabryx73
beh...la copia di backup serve(in teoria) SOLO in caso ti si rovini il cd originale.....e non a passarlo ad altre persone,scusa!
quoto quanto detto da andrea......tutto giusto!:)
Eh? che c'entra? riamne che non puoi farla. Dopo, che sia fatta per preservare la copia originale, o che sia fatta per regalarla ad amici questo è un altro discorso
Scusa!
Si sta andando un po in OT con sta storia del software originale , non originale ecc ecc.... Comunque è buona regola dare giudizi solo dopo avere finito un gioco o visto un film per intero; è come se uno guarda i primi 10 minuti di un film e dice " che storia del cavolo mi ha deluso " oppure legge le prime 20 pagine di un libro da 500 pagine e sostiene che il libro è monotono. Affinchè si possa stilare una recensione sensata e completa bisogna prima di tutto conoscere quello che si sta criticando ( criticare nel senso analizzare ). Con questo non voglio ne difendere ne attaccare HL2; bisogna inoltre distinguere tra giudiizio soggettivo e oggettivo ovvero " date a Cesare quel che è di Cesare" nel senso che se un gioco possiede delle caratteristiche innovative che altri titoli non hanno , dobbiamo rendergliene atto; se poi queste caratteristiche sono apprezzate o meno è un altra questione. Per quanto riguarda la storia della Valve e della sua politica di vendita: HL2 è un gioco che presenta un po di rogne legate a steam e all attivazione online per ovvi motivi di protezione contro la pirateria, nessuno è obbligato a comprarlo se ritiene esagerato questo sistema di controllo; detto in parole povere " o magni sta minestra o ti butti ....nel cesso visto che la finestra ormai è intasata " :D
con questo spero di leggere prossimamente dei giudizi che vadano un po oltre ... "ma perche durante il gioco non posso pisciare nel cesso "
Byez
fabryx73
28-11-2004, 14:06
Eh? che c'entra? riamne che non puoi farla. Dopo, che sia fatta per preservare la copia originale, o che sia fatta per regalarla ad amici questo è un altro discorso
Scusa!
ascolta...mi posso sbagliare ma io sapevo che quando hai l'originale,la copia di sicurezza la puoi fare...basta che dopo non la usi x scopi illeciti......
fino ad un po di tempo fa era così...ne sono sicuro...l'avevo chiesto pure ad una persona esperta che abitualmente lavorava(nel campo informatico,s'intende!)anche x le forze dell'ordine...
Originariamente inviato da ryan78
Si sta andando un po in OT con sta storia del software originale , non originale ecc ecc....
Hai ragione, scusa, smetto prima di essere :banned:
ps.:
mi posso sbagliare ma io sapevo che quando hai l'originale,la copia di sicurezza la puoi fare...
certo che la puoi fare, ma non funziona :muro:
Quindi ogni volta che uno cambia PC, anche se si è comprato una copia originale del S.O. deve ricomprarsela........ CHE SCHIFO!!!!!
Ma chi te l'ha detta sta stupidata?
Il meccanismo di MS non fa una piega: sicome l'installer di WinXP è stupido, non sa riconoscere un pc nuovo ma appartenente al proprietario della licenza, da un pc diverso ed appartenente ad una altra persona. Per questo motivo, all'atto dell'installazione, genera una chiave alfanumerica identificativa dell'hardware, chiave che va comunicata telefonicamente a MS per avere il codice di sblocco.
Semplicemente, quando cambi hardware e devi reinstallare, ti segni la nuova chiave, chiami di nuovo MS e ti fai dare il nuovo codice di sblocco.
Tutto qui, laborioso ma non devi comprare nessuna nuova licenza.
Non scherziamo, dai! ;)
marcopasin
28-11-2004, 14:10
Scusate, qualcuno sa dirmi dove trovo il link su steam per scaricare hl2 senza prima doverlo pagare con carta di credito? In pratica, chi ha il cd-key trovato in bundle con la scheda video, dove clicca per scaricare il gioco?
Santo Iddio che figata il livello S.F. (o in inglese F.F.) !!!
Mi ricorda certe scene di Call of duty.
Davvero questo gioco ha risorse infinite, va oltre il capolavoro...
Roberto151287
28-11-2004, 14:14
Originariamente inviato da Grem
Il meccanismo di MS non fa una piega: sicome l'installer di WinXP è stupido, non sa riconoscere un pc nuovo ma appartenente al proprietario della licenza, da un pc diverso ed appartenente ad una altra persona. Per questo motivo, all'atto dell'installazione, genera una chiave alfanumerica identificativa dell'hardware, chiave che va comunicata telefonicamente a MS per avere il codice di sblocco.
Semplicemente, quando cambi hardware e devi reinstallare, ti segni la nuova chiave, chiami di nuovo MS e ti fai dare il nuovo codice di sblocco.
Non scherziamo, dai! ;)
Windows è installabile su un solo PC
Se lo vuoi installare su un altro devi comprare un'altra licenza
Infatti appena ho cambiato 3 componenti non me lo attivava più via internet, così ho chiamato il numero microsoft dicendo la chiave, ma nemmeno così l'ho potuto attivare....
robyarmy
28-11-2004, 14:17
Ciao a tutti,
Giocando ad Half life 2 e caricando una partita salvata si visualizza la scritta I.A. disabled, non si sentono le voci e non mi spara nessuno. Se invece inizio una nuova partita va tutto bene. Come risolvo il problema?
grazie a tutti in anticipo
c'é uno stickye nel forum, se guardi bene: "coupon ati come utilizzarlo".
Comunque, scarichi steam, ti registri, ti logghi, vai su "browse games", in basso c'é un bottone "register a product I already own", ci metti il cd-key del coupon, vai a vedere tra "i tuoi giochi" e magicamente vedi che avrai hl1, 2, codename gordon, cs:s, cs:cz, etc.
A questo punto, vai con il destro su hl2 e vedi se é selezionato "tieni aggiornato questo gioco". Se si, vedrai che l' icona di steam ti cambia, e avrà dei pallini sopra, vuol dire che sta scaricando.
Quando ha finito vedrai nelle proprietà di hl2 100% ready to play
powerslave
28-11-2004, 14:18
Ho provato anche CS: S. ma lagga in una maniera spaventosa, credo abbia bisogno di parecchi fix prima di essere perfettamente performante anche su normali ISDN64.:O
A me non lagga per nulla:)
Roberto151287
28-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da robyarmy
Ciao a tutti,
Giocando ad Half life 2 e caricando una partita salvata si visualizza la scritta I.A. disabled, non si sentono le voci e non mi spara nessuno. Se invece inizio una nuova partita va tutto bene. Come risolvo il problema?
Prova a comprare il gioco originale
E vi prego smettetela di suggerire patch per i falsi perchè non credo sia consentito su questo forum
Vai in un negozio di giochi per pc (va bene anche un ipermercato) e compri hl2 originale.
Legolas79
28-11-2004, 14:28
Aaaaaaaargh! Nessuno mi sa dire perchè non vedo la mano del buon Gordon!? Il gioco è originale, eh!
Coyote74
28-11-2004, 14:31
Non scherziamo, dai! ;)
Non devi dirlo a me, io ho solo ascoltato e commentato quello che diceva poco più sopra un altro utente, che sosteneva di aver cambiato 3 componenti del suo pc e che in seguito non avrebbe così più potuto registrare la sua copia di WinXP. Come vedi non sono io che dico inesattezze..... ma li leggete i post? Oppure digitate solo per il gusto di farlo?
Jay Cutler
Ragazzi, ciao a tutti!
Vi posso chiedere una cosa?
Senza farmi leggere i 308 paginoni di windows....
Ho:
xp3200+
asus a7n8x e deluxe
512 mb v data ddr 400 cas 2.5
maxtor 130 gb 8mb cache
Ati 9800pro@xt (4.12 beta)+vga silencer
quanti fps dovrei fare a 1024x768?? Come mai i settaggi che mi mette HL2 come migliori, sono inferiori ad altri pc che so avere 9800xt??
C'è qualche trucchetto? Oltre alle texture medie?
sono sui 60 fps a volte 50...40...
HELP!
grazie
marcopasin
c'é uno stickye nel forum, se guardi bene: "coupon ati come utilizzarlo".
Comunque, scarichi steam, ti registri, ti logghi, vai su "browse games", in basso c'é un bottone "register a product I already own", ci metti il cd-key del coupon, vai a vedere tra "i tuoi giochi" e magicamente vedi che avrai hl1, 2, codename gordon, cs:s, cs:cz, etc.
A questo punto, vai con il destro su hl2 e vedi se é selezionato "tieni aggiornato questo gioco". Se si, vedrai che l' icona di steam ti cambia, e avrà dei pallini sopra, vuol dire che sta scaricando.
Quando ha finito vedrai nelle proprietà di hl2 100% ready to play
Grazie per la risposta!
Un'ultima cosa: mi è possibile scaricare sul mio pc (dato che ho l'adsl) hl2 e poi passarlo ad un mio amico (il cd-key è suo) che ha solo il 56k? Se sì, come faccio? Masterizzo su dvd tutta l'installazione di hl2 e poi questo mio amico si logga su steam col suo account dal suo pc?
Windows è installabile su un solo PC
Se lo vuoi installare su un altro devi comprare un'altra licenza
Questo vale per ogni software, però so per certo che WinXP si re-installa tranquillamente se upgrade il pc. Non entro nel merito, ma secondo me hai sbagliato qualcosa nella procedura di riattivazione.
ciao a tutti volevo sapere come puo' girare questo game sulla mia configurazione,magari se c'e' qualcuno che la ha simile alla mia e ha gia' avuto modo di provarlo.
grazie in anticipo per le eventuali risposte ;)
Coyote74
28-11-2004, 14:40
Ragazzi, mi spiegate una cosina su Steam? Quando lancio Steam e vado su AMICI, mi dice "attualmente non sei ancora connesso alla rete AMICI" (e in alto c'è scritto "AMICI Offline" e c'è anche un pulsante REGISTRATI):confused: Avvio la registrazione, ma dopo poco mi riporta un messaggio che recita "Connessione ai server di Amici fallita".......
Cosa devo fare? Io sono connesso tramite router, devo per caso aprire qualche porta?
andreamarra
28-11-2004, 14:44
Originariamente inviato da Jay Cutler
Ragazzi, ciao a tutti!
Vi posso chiedere una cosa?
Senza farmi leggere i 308 paginoni di windows....
Ho:
xp3200+
asus a7n8x e deluxe
512 mb v data ddr 400 cas 2.5
maxtor 130 gb 8mb cache
Ati 9800pro@xt (4.12 beta)+vga silencer
quanti fps dovrei fare a 1024x768?? Come mai i settaggi che mi mette HL2 come migliori, sono inferiori ad altri pc che so avere 9800xt??
C'è qualche trucchetto? Oltre alle texture medie?
sono sui 60 fps a volte 50...40...
HELP!
grazie
Il motivo per cui alcuni con scheda video inferiore (9700 liscia ad esempio) il gioco consiglia valori più alti è dato dal quantitativo di ram.
Tu ne hai 512, io pure. Un altro utente ha un scheda 9700 liscia inferiore dunque alle due nostre schede video. Lui può però vantare il doppio della ram...
Ecco spiegato :)
andreamarra
28-11-2004, 14:46
Originariamente inviato da ryan78
con questo spero di leggere prossimamente dei giudizi che vadano un po oltre ... "ma perche durante il gioco non posso pisciare nel cesso "
Byez
Vero... :)
ad esempio io non ho capito la critica al fatto che quando si prendono gli oggetti (abitudine smarrita dai tempi dei GDR...) non si vedono le mani.
Francamente non credo occorra una tesi in informatica per capire la difficoltà eccessiva di una applicazione di questo tipo.
E di consegienza viene eclissato il fatto che in questo gioco (a differenza di tutti gli altri) si possono raccogloere gli oggetti,
Roberto151287
28-11-2004, 14:47
Questo vale per ogni software, però so per certo che WinXP si re-installa tranquillamente se upgrade il pc. Non entro nel merito, ma secondo me hai sbagliato qualcosa nella procedura di riattivazione.
No, non ho sbagliato, cambiando più di 3 cose non si attiva più nemmeno via telefono...
Ma insomma quali sarebbero i giochi completi scaricabili con Steam?
Half Life
Hlaf Life 2
Codename Gordon
Gli altri si giocano tutti solo in rete?
OT
giusto per rimanere in tema off topic di windows:D colgo l'occasione per chiedere come mai ogni volta che formatto sono costretto a aativare ogni volta la mia copia originale di win?Nn c'e' un modo per salvare l'attivazione per nn doverla rifare ogni volta?
FINE OT
p.s. qualcuno mi puo' risponde per favore alla domanda precedente a questa?
Thanks
Jay Cutler
28-11-2004, 14:56
Il motivo per cui alcuni con scheda video inferiore (9700 liscia ad esempio) il gioco consiglia valori più alti è dato dal quantitativo di ram.
Tu ne hai 512, io pure. Un altro utente ha un scheda 9700 liscia inferiore dunque alle due nostre schede video. Lui può però vantare il doppio della ram...
Ecco spiegato :)
Grazie! Sospettavo....a sto punto mi faccio un giga tra un mesetto.....
Tu quanti fps fai? con che settings?
Aaaaaaaargh! Nessuno mi sa dire perchè non vedo la mano del buon Gordon!? Il gioco è originale, eh!
perchè non c'è
marcopasin
28-11-2004, 14:57
Vero... :)
ad esempio io non ho capito la critica al fatto che quando si prendono gli oggetti (abitudine smarrita dai tempi dei GDR...) non si vedono le mani.
Francamente non credo occorra una tesi in informatica per capire la difficoltà eccessiva di una applicazione di questo tipo.
E di consegienza viene eclissato il fatto che in questo gioco (a differenza di tutti gli altri) si possono raccogloere gli oggetti,
Boh... probabilmente le mani avrebbero tolto visibilità al giocatore... ma nn so quanto questo potesse essere rilevante...
Originariamente inviato da Marx01
OT
giusto per rimanere in tema off topic di windows:D colgo l'occasione per chiedere come mai ogni volta che formatto sono costretto a aativare ogni volta la mia copia originale di win?Nn c'e' un modo per salvare l'attivazione per nn doverla rifare ogni volta?
FINE OT
legalmente no
Roberto151287
28-11-2004, 14:58
perchè non c'è
Quando prendi le armi si
Legolas79
28-11-2004, 15:00
Ma lo fate apposta a ignorarmi? :(:confused:
Oddio dovete vedere gli strider sono qualcosa di fenomenale, non sono ancora riuscito a capire se sono scriptati o meno, hanno delle movenze fluide e realistiche :sbavvv:
Legolas79
28-11-2004, 15:01
perchè non c'è
Come no! C'è... proprio in questi giorni sono andato da un amico e a lui la mano del personaggio si vedeva! Inoltre anche nelle foto dei giochi c'è! :(
Roberto151287
28-11-2004, 15:07
Half Life
Hlaf Life 2
Codename Gordon
Gli altri si giocano tutti solo in rete?
Up
Come no! C'è... proprio in questi giorni sono andato da un amico e a lui la mano del personaggio si vedeva! Inoltre anche nelle foto dei giochi c'è! :(
la mano compare in pochi casi dove serve, in 3 o 4 occasioni
per il resto del gioco non c'è
marcopasin
28-11-2004, 15:23
la mano compare in pochi casi dove serve, in 3 o 4 occasioni
per il resto del gioco non c'è
Concordo con Leron... le mani quando si prendono gli oggetti tipo casse di legno ecc non si vedono.
Fireagle
28-11-2004, 15:25
Ho i brividi... mi sogno le formiche leone.
Cazzo è una delle cose più ripugnanti che abbia mai visto... ma quando le usi... :D
Mahuuhauau uahhuau poveri Combine.
legalmente no
si io intendevo in modo legale ovvio ok grazie cmq per la risposta
giagiagia
28-11-2004, 15:27
Originariamente inviato da marcopasin
Concordo con Leron... le mani quando si prendono gli oggetti tipo casse di legno ecc non si vedono.
Ma si riferiva alla mano che tiene la pistola, la prima. Beh, la mano si deve vedere.
http://img128.exs.cx/img128/3679/Manoconpistola.th.jpg (http://img128.exs.cx/my.php?loc=img128&image=Manoconpistola.jpg)
giagiagia
28-11-2004, 15:28
Originariamente inviato da Fireagle
Cazzo è una delle cose più ripugnanti che abbia mai visto... CUT... :D
Mahuuhauau uahhuau CUT.
Ma smettetela di spoilerare!
O vuoi che ti racconti come finisce?
No, non ho sbagliato, cambiando più di 3 cose non si attiva più nemmeno via telefono...
E allora alzo le mani, non so che dirti. Effettivamente è un metodo che invoglia ad usare crack e simili. :)
Half Life
Hlaf Life 2
Codename Gordon
Scaricabili sono tutti quelli che ti compaiono nella lista in Browse Games, quelli in fase di download ti compaiono nella lista Play Games ma non sono disponibili al 100%.
Io con il solo seriale del mio vecchio HL "Platinum" (in realtà si chiamava Half-Life Generation) mi sono scaricato tutto:
1) Half-Life
2) Opposing Force
3) Deathmatch Classic
4) Team Fortress Classic
5) Day Of Defeat
6) Ricochet
Solo CounterStrike non ho preso giusto perchè già ho il sourse.
Cmq ognuno di questi contenuti può essere selezionato da una lista, non devi scaricarteli per forza tutti insieme.
Io li ho avuti perchè possessore di una edizione Platinum di HL, non so se però sono disponibili a chiunque abbia il vecchio gioco liscio.
Ah... per l'occasione, beccatevi uno screen very nostalgico! :p
Io ci sto rigiocando davero... :asd:
http://img131.exs.cx/img131/3300/nostalhl.th.jpg (http://img131.exs.cx/my.php?loc=img131&image=nostalhl.jpg)
mi sapete dire che in che file mette le opzioni grafiche?
i comandi l'ho capiti li mette nel cfg,ma le opzioni grafiche dove?
ty
x grem: cosa mi hai ricordato con quel screen!!!
belissimo... appena finisco hl2 mi rifaccio hl..in source xò :D
IL MITO!
Originariamente inviato da marcopasin
Grazie per la risposta!
Un'ultima cosa: mi è possibile scaricare sul mio pc (dato che ho l'adsl) hl2 e poi passarlo ad un mio amico (il cd-key è suo) che ha solo il 56k? Se sì, come faccio? Masterizzo su dvd tutta l'installazione di hl2 e poi questo mio amico si logga su steam col suo account dal suo pc?
si proprio in questa maniera.
Ti copi tutta la directory steam, senza escludere nulla.
basta steamapps
E allora alzo le mani, non so che dirti. Effettivamente è un metodo che invoglia ad usare crack e simili. :)
Scaricabili sono tutti quelli che ti compaiono nella lista in Browse Games, quelli in fase di download ti compaiono nella lista Play Games ma non sono disponibili al 100%.
Io con il solo seriale del mio vecchio HL "Platinum" (in realtà si chiamava Half-Life Generation) mi sono scaricato tutto:
1) Half-Life
2) Opposing Force
3) Deathmatch Classic
4) Team Fortress Classic
5) Day Of Defeat
6) Ricochet
Solo CounterStrike non ho preso giusto perchè già ho il sourse.
Cmq ognuno di questi contenuti può essere selezionato da una lista, non devi scaricarteli per forza tutti insieme.
Io li ho avuti perchè possessore di una edizione Platinum di HL, non so se però sono disponibili a chiunque abbia il vecchio gioco liscio.
Ah... per l'occasione, beccatevi uno screen very nostalgico! :p
Io ci sto rigiocando davero... :asd:
http://img131.exs.cx/img131/3300/nostalhl.th.jpg (http://img131.exs.cx/my.php?loc=img131&image=nostalhl.jpg)
beh, io l' ho finito il giorno in cui ho finito di scaricarmi hl2 :asd:
marcopasin
28-11-2004, 16:32
Precisazione: devo però scaricare HL2 con l'account del mio amico dato che il cd-key verrà abbinato a quell'account? Ovviamente sì, giusto?
REPERGOGIAN
28-11-2004, 16:35
http://www.blep.net/hl2stutter/Images/hl2graph1.gif
wolverine
28-11-2004, 16:36
Ciao a tutti,
Semplice, ti metti il giubbotto... ti assicuri di avere dietro il portafogli... esci, ti dirigi verso un centro commerciale o un negozio di vg... entri, chiedi "Salve, volevo un vg per pc... Half Life 2..." paghi, prendi ed esci... :D
Vedrai che non avrai più problemi... :rolleyes:
REPERGOGIAN
28-11-2004, 16:37
mat_forcemanagedtextureintohardware On
http://www.blep.net/hl2stutter/Images/hl2-showbudget-tp-on-1.gif
mat_forcemanagedtextureintohardware Off
http://www.blep.net/hl2stutter/Images/hl2-showbudget-tp-off-1.gif
wolverine
28-11-2004, 16:42
Originariamente inviato da Fireagle
Cazzo è una delle cose più ripugnanti che abbia mai visto... ma quando le usi... :D
Mahuuhauau uahhuau poveri Combine.
Se vuoi altri brividi... me lo dici che scendo un attimo a prendere il manarin (roncola) :D
E pure io sto giocando ad Half Life 2 ... dopo una bella sessione di gioco mi sn fatto una certa idea:
1) Graficamente non è male, però non raggiunge vette degne di nota, interessanti gli esterni, poveri gli interni. Bello l'effetto dei vetri, terribili i modelli poligonali.
2) C'è l'havok bene, a che serve ? boh. Muovere un'altalena non è decisamente una cosa che m'interessi fare.
3) Basta casse e travi di legno da rompere, barili da far saltare, basta, vi prego, nelle prime 2 ore di gioco non so quante volte ho fatto questa azione, deprimente davvero :(
4) Ma quanto carica ? :eek: Fai 30 metri e carica!! :cry:
5) Libertà d'azione ? ma dove scusate ? Una pista da bowling ha più possibilità d'inventiva di HL2, ho fatto sempre e solo quello che volevano loro, stai in un sentiero guidato, roba da manicomio :eek: La città è finta, tu vai solo dove dicono loro :eek:
6) Per girare mi gira bene, nessun problema particolare.
Per ora è tutto, ammetto che mi sn annoiato, ma lo sospettavo cmq, i sentieri fissi mi uccidono l'inventiva... ;)
206-137Hp
28-11-2004, 17:16
Raga come si fa a mettere la tuta all'interno del laboratoria?? con e non la mette
Originariamente inviato da Maury
E pure io sto giocando ad Half Life 2 ... dopo una bella sessione di gioco mi sn fatto una certa idea:
1) Graficamente non è male, però non raggiunge vette degne di nota, interessanti gli esterni, poveri gli interni. Bello l'effetto dei vetri, terribili i modelli poligonali.
2) C'è l'havok bene, a che serve ? boh. Muovere un'altalena non è decisamente una cosa che m'interessi fare.
3) Basta casse e travi di legno da rompere, barili da far saltare, basta, vi prego, nelle prime 2 ore di gioco non so quante volte ho fatto questa azione, deprimente davvero :(
5) Libertà d'azione ? ma dove scusate ? Una pista da bowling ha più possibilità d'inventiva di HL2, ho fatto sempre e solo quello che volevano loro, stai in un sentiero guidato, roba da manicomio :eek: La città è finta, tu vai solo dove dicono loro :eek:
Per ora è tutto, ammetto che mi sn annoiato, ma lo sospettavo cmq, i sentieri fissi mi uccidono l'inventiva... ;)
Abbi pazienza. Vai avanti.
Anche i caricamente si ridurranno MOLTO.
L'havok lo sfrutterai avanti.
wolverine
28-11-2004, 17:25
1) Non è Far Cry :D
2) Mah non saprei... :fiufiu: (guidando i mezzi non hai notato nulla?)
3) Volevi gonfiare palloncini come da Mc Donald's? :D
4) Ti sei mai chiesto perchè si chiama Half Life? metà vita la bruci aspettando... :O
5) Mai in FC potevi fare tutto quel cazz che ti andava? bene o male c'è sempre una trama... non è Morrowind... credo che il gioco dove si potrà fare quello che si vuole, non avrà dei livelli... fino adesso tutti i giochi hanno dei livelli o missioni... ;)
6) Se ti girava bene FC... ;)
sanitarium
28-11-2004, 17:41
Madò, sto nel livello F****w F*****n, non ho mai visto una cosa del genere! Questo è un film!
Jay Cutler
28-11-2004, 17:51
raga cosa puo' essere che faccio solo 60 fps con:
9800pro@xt
3200+
512 ddr 400
nforce2
uno con stessa config e con 9800pro LISCIA fa 80 fps.....
a 1024.....
puo' essere che ho un monitor lcd che ha max 60hz?
!!!!!
TheDarkAngel
28-11-2004, 17:55
raga cosa puo' essere che faccio solo 60 fps con:
9800pro@xt
3200+
512 ddr 400
nforce2
uno con stessa config e con 9800pro LISCIA fa 80 fps.....
a 1024.....
puo' essere che ho un monitor lcd che ha max 60hz?
!!!!!
cosa ti cambia che faccia 60 o 80?... sicuramente la differenza non la senti... poi su un lcd :sbonk:
comunque se hai il vsync attivato per forza può farti massimo 60fps...
l'ho scaricato col coupon...
frustrante per certi versi, poichè non ha libertà eccessiva di movimento
fantastico l'effetto acqua
havok... non muove solo l'altalena...!
sul mio 3200+ e 9800xt gira molto fluido anche con antialias attivo
per gli spazi aperti non ha paragoni
per i chiusi meglio doom3
Jay Cutler
28-11-2004, 18:02
Et spiegami ma come cavolo puo' essere che il mio scatta a 1024? cosa diavolo è?
che settaggi hai?
wolverine
28-11-2004, 18:12
Et spiegami ma come cavolo puo' essere che il mio scatta a 1024? cosa diavolo è?
che settaggi hai?
Come lo hai settato? driver aggiornati? hai OC qualcosa?
ragazzi scusate ma hl2 come gira su una cpu 2ghz e radeon8500?
Jay Cutler
28-11-2004, 18:21
Come lo hai settato? driver aggiornati? hai OC qualcosa?
allora trilineare, tutto medio, e aa2x .......
in oc c'è solo la xt....overvolt agp a 1,7
wolverine
28-11-2004, 18:24
Originariamente inviato da sbronf
ragazzi scusate ma hl2 come gira su una cpu 2ghz e radeon8500?
Se scendi con i dettagli niente AA e un AF 2x... credo di si... ;)
wolverine
28-11-2004, 18:27
allora trilineare, tutto medio, e aa2x .......
in oc c'è solo la xt....overvolt agp a 1,7
Strano.. io lo sto giocando a 1024*768 tutto su alto, AA2x AF16x, rifletti tutto, no v-sync... audio 5.1 alto... a parte qualche scattino qui e là (pochissimi e credo di essere a 3/4 di gioco) mi gira liscio... mai sotto i 20fps (tranne in un punto dove c'era un casino da paura) :)
Jay Cutler
28-11-2004, 18:47
bhè...grazie, mai sotto i 20 fps...va bene, ma io cercavo qualcosa di più....strano....che driver usi?
wolverine
28-11-2004, 18:53
bhè...grazie, mai sotto i 20 fps...va bene, ma io cercavo qualcosa di più....strano....che driver usi?
Intendo come picco minimo... tieni presente tutto a palla AA2x e AF16x... generalmente i frame sono sui 35/40fps... ;)
Uso i Catalyst 4.11 WHQL... ho giocato anche con AA4x e AF8x... ;)
Originariamente inviato da powerslave CSS è fantastico,nonostante sia un nubbio colossale(non giocavo al vecchio CS),mi tiene incollato al monitor come pochi altri mp. Mah, io ho giocato CS fino alla v1.5, un paio di partite con la 1.6 ma poi ho mollato per altri giochi.
Forse è una mia impressione ma questo CS:S mi sembra più facile delle versioni precedenti, per esempio mi sembra che la precisione di tiro risenta di meno dei movimenti e le armi pesanti sono più facili da controllare. Con l'Ak-74 o l'M-4 ero abituato a sparare 4 o 5 colpi al massimo altrimenti il mirino mi puntava ai gabbiani mentre l'altro giorno con le stesse armi mi sembrava di avere una mitraglietta, fuoco continuo e mirino che se ne stava bello fisso sul bersaglio. Poi non mi è piaciuto per niente che abbiano messo i nomi tarocchi alle armi e la possibilità di portare una cifra di granate (anche se poi non è che siano molto utili).
La grafica è di sicuro migliore ma non è che questo sia molto importante in CS.
Jay Cutler
28-11-2004, 19:03
non capisco perchè a volte arrivo a 150 fps e poi di botto a 34.......poi 60 poi 120 e poi appena c'è azione a 34......
Non è la scheda video....devo stare facendo qualche cazzata.
Provo i driver optimized hl2? O gli omega?
andreamarra
28-11-2004, 19:12
Originariamente inviato da Booyaka
Mah, io ho giocato CS fino alla v1.5, un paio di partite con la 1.6 ma poi ho mollato per altri giochi.
Forse è una mia impressione ma questo CS:S mi sembra più facile delle versioni precedenti, per esempio mi sembra che la precisione di tiro risenta di meno dei movimenti e le armi pesanti sono più facili da controllare. Con l'Ak-74 o l'M-4 ero abituato a sparare 4 o 5 colpi al massimo altrimenti il mirino mi puntava ai gabbiani mentre l'altro giorno con le stesse armi mi sembrava di avere una mitraglietta, fuoco continuo e mirino che se ne stava bello fisso sul bersaglio. Poi non mi è piaciuto per niente che abbiano messo i nomi tarocchi alle armi e la possibilità di portare una cifra di granate (anche se poi non è che siano molto utili).
La grafica è di sicuro migliore ma non è che questo sia molto importante in CS.
BHè, considera che per poter mettere i nomi reali delle armi occorre pagare i diritti... non è una loro scelta il mettere nomi artificiosi :)
wolverine
28-11-2004, 19:16
non capisco perchè a volte arrivo a 150 fps e poi di botto a 34.......poi 60 poi 120 e poi appena c'è azione a 34......
Non è la scheda video....devo stare facendo qualche cazzata.
Provo i driver optimized hl2? O gli omega?
Beh io ho fissato il tetto di fps max a 85... aggiungendolo nell'autoexec... ;)
Jay Cutler
28-11-2004, 19:21
oste...questa mi manca....spiega meglio..dov'è l'autoexec?
andreamarra
28-11-2004, 19:24
Una considerazione sulla linearità contro la libertà di movimento.
A mio modo di vedere entrambe queste tipologie di approccio al gioco sono belle, ma entrambe hanno dei lati estremamente positivi e degli inesorabili rovesci della medaglia.
Se il gioco si affida a una linearità marcata, allora il giocatore potrebbe sentirsi frustrato. Di contro, questo sistema fa in modo che sia possibile utilizzare una sceneggiatura e un taglio altamente cinematografico. Io francamente se HL2 non avesse avuto una impostazione così dannatamente cinematografica e stupefacente in moltissimi punti... mi sarei incazzato per la linearità. Come lato positivo si ha la possibilità di utilizzare una varietà di ambientazioni e di situazioni potenzialmente enormi. Io francamente in HL2 per ora ho visto tante di quelle locazioni e ambientazioni da far impallidire chiunque, e una simile varietà l'ho potuta provare (non scherzo...) con i platform dei tempi del commodore e della sala giochi.
La libertà di movimento ha il difetto attualmente di mancare di una vera e propria sceneggiatura, quindi il coinvolgimento emotivo del giocatore è dato dalla possibilità di un virtuale senario ampio. Però, il rovescio della medaglia è che non è che ci si trovi di fronte sempre a situazioni diverse e appaganti: in alcuni giochi si va in giro per la mappa al fine di esplorare (che è divertente e tutto), ma in un fps questi viaggi alternativi (ma pur sempre limitanti) alla fine possono per alcuni diventare sterili. Ovvio che per altri non è così. Ma andare in giro per Morrowind, dove scegli la strada da fare e torni indietro ecc. è un conto poichè ci sono situazioni sempre differenti, come andare in nuovi livelli ma con continuità. Un conto è girare a vuoto, vedere il panorama, e poi dover per forza di cose andare nella locazione X per trovare l'ingresso al livello successivo.
Spero che in Stalker la possibilità di andare a zonzo non sia fine a sè stessa, ma che diventi parte integrande del gameplay (e ne sono sicuro).
p.s. madooooò, io certe cose in HL2 non le avevo viste mai in un videogioco... pazzesco...
finalmente sono riuscito a giocarci qualche ora (ora non ricordo il nome della zona... sono nella città che si raggiunge dopo aver preso l'arma "gravitazionale" ) e devo dire che anche a me il fatto di avere un percorso obbligato ha fatto un po' storcere il naso.
Inoltre lo ho trovato anche un po' ripetitivo (sopratutto nella varietà dei nemici - per ora solo 3 di cui 2 presi pari pari dal primo episodio mentre i combine non mi sembrano altro che una sorta di evoluzione dei marines - e delle armi: fino ad ora ho trovato solo 2 tipi di pistole, la mitraglietta e le granate) e devo dire che l'entusiasmo inizia a scemare.
Spero che proseguendo migliori un po' come varietà di armi e nemici perchè altrimenti credo che lo abbandonerò (e dopo tutti i soldi spesi e le peripezie per riuscire a giocarci mi dispiacerebbe dasvvero :muro: )
p.s. c'è un modo per impedire a stream di avviarsi automaticamente all'avvio di windows?
p.p.s. si può giocare in coop in una lan?
domandina veloce.
ma il livello raveneccecc si svolge tutto , e solo , di notte ?
perche' non vedo na mazza :D
Ciaozzz
wolverine
28-11-2004, 19:38
oste...questa mi manca....spiega meglio..dov'è l'autoexec?
Te lo puoi creare... anzi... ne ho messo uno in allegato... se vuoi alzare o abbassare il tetto degli fps basta che lo apri col notepad ed editi... ;)
mettilo assieme al config.cfg e al valve.rc (magari prima salva il config.cfg originale)
Jay Cutler
28-11-2004, 19:41
Te lo puoi creare... anzi... ne ho messo uno in allegato... se vuoi alzare o abbassare il tetto degli fps basta che lo apri col notepad ed editi... ;)
mettilo assieme al config.cfg e al valve.rc (magari prima salva il config.cfg originale)
grazie, mi stupisce sempre vedere gente disposta ad aiutare niubbi...
wolverine
28-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da Guren
finalmente sono riuscito a giocarci qualche ora (ora non ricordo il nome della zona... sono nella città che si raggiunge dopo aver preso l'arma "gravitazionale" ) e devo dire che anche a me il fatto di avere un percorso obbligato ha fatto un po' storcere il naso.
Inoltre lo ho trovato anche un po' ripetitivo (sopratutto nella varietà dei nemici - per ora solo 3 di cui 2 presi pari pari dal primo episodio mentre i combine non mi sembrano altro che una sorta di evoluzione dei marines - e delle armi: fino ad ora ho trovato solo 2 tipi di pistole, la mitraglietta e le granate) e devo dire che l'entusiasmo inizia a scemare.
Spero che proseguendo migliori un po' come varietà di armi e nemici perchè altrimenti credo che lo abbandonerò (e dopo tutti i soldi spesi e le peripezie per riuscire a giocarci mi dispiacerebbe dasvvero :muro: )
p.s. c'è un modo per impedire a stream di avviarsi automaticamente all'avvio di windows?
p.p.s. si può giocare in coop in una lan?
Giocalo fino a quando vedi i titoli finali... ;) ti posso assicurare che il gioco vero e proprio non è ancora iniziato! :cool: :)
wolverine
28-11-2004, 19:44
grazie, mi stupisce sempre vedere gente disposta ad aiutare niubbi...
Di niente, figurati... il bello del forum è ancora questo... ;)
Ah con quell'autoexec, se vuoi avere il parlato in inglese con i sottotitoli in ita, basta che cambi la lingua in steam... :)
andreamarra
28-11-2004, 19:44
Non voglio essere pedante o logorroico... però non ti preoccupare: è opinione diffusissima che il gioco diventa eccezionale andando avanti. Per ora hai preso solo4 armi del gioco, ce ne sono una marea di armi... anche di nemici... e di locazioni e di situazioni fenomenali.
Abbi fede.... :)
[p.s. non ti voglio convinecere, ma sonceramente stando a quanto dici sei proprio "all'inizio"...]
Giocalo fino a quando vedi i titoli finali... ;) ti posso assicurare che il gioco vero e proprio non è ancora iniziato! :cool: :)
si ma se prima che il gioco "inizi" uno deve passare 4 ore ad uccidere nemici sempre uguali :mc: :mc:
io lavoro e oramai, a 30 anni suonati, il tempo da dedicare ai vg è sempre più ridotto (tanti anni fa giocare a Ufo Enemy Unknown fino alle 4 di mattina e poi andare al lavoro per le 8 era una passeggiata... ora se vado a dormire alle 4 per le 8 non mi svegliano nemmeno le cannonate :D) e francamente semtire molti commenti che dicono:"il gioco vero e proprio inizia al punto xyz a cui arrivi dopo 10 ore di gioco circa" imho non vanno certo a favore del gioco Valve :muro: :muro:
Per dire: i primi 10 minuti passati a girovagare con l'overcaft sono stati divertenti... poi sono passato alla fase "cerca qualcosa che somigli ad un trampolino"
Giocare solo perchè ho speso 30 sterline per comprarlo è avvilente (anche se va a merito del gioco che ancora lo faccio... Doom3 l'ho abbandonato dopo nemmeno 1 ora :muro: ) ma fino a quando la curiosità regge continuerò a farlo.
p.s. una cosa che mi è piaciuta molto è l'acqua (fortissimo l'elicottero che volando a bassa quota ne increspa la superficie :eek: )
andreamarra
28-11-2004, 19:54
UNa considerazione sul gameplay e sulla fisica.
Non capisco perchè alcuni credano che il gioco consista nel raccogliere oggetti e accatastarli, oppure a lanciare scarponi oppure a muovere altalene...
IO poco fa ho fatto una cosa gustosissima. E tutto questo raccogliendo una lattina...
è leggermente spoiler, se volete leggete. Non credo che vi rovini nulla..
Sono in un condotto d'aria, andando avanti trovo una grata. La rompo. Proprio sotto di me vedo una mina collegata con un laser. Se scendo, muoio all'istante. In questa stanza ci sono tanti headcrab, se riuscissi ad aggirare il dispositivo, poi mi ritroverei con 8 di quei bastardoni addosso. E fanno male... Non mi viene voglia di sparare, preferisco fare una cosa più "tecnica"...
Allora torno indietro, raccolgo da un distributore una bibita. Entro nel condotto, arrivo all'uscita del condotto. Aspetto che vicino al laser si avvicinino più head crab e poi lancio la lattina di sotto. Il laser farà esplodere la bomba, e molti HG moriranno. L'espolsione fa saltare per aria dei barili. Con la GG da molto distante li avvicino e poi li attraggo. E quindi mi diletto a schiantare uno per uno quei batuffoli orrendi :asd:
Ma di situazioni inusuali per un fps ce ne sono a valanga...
andreamarra
28-11-2004, 19:55
si ma se prima che il gioco "inizi" uno deve passare 4 ore ad uccidere nemici sempre uguali :mc: :mc:
io lavoro e oramai, a 30 anni suonati, il tempo da dedicare ai vg è sempre più ridotto (tanti anni fa giocare a Ufo Enemy Unknown fino alle 4 di mattina e poi andare al lavoro per le 8 era una passeggiata... ora se vado a dormire alle 4 per le 8 non mi svegliano nemmeno le cannonate :D) e francamente semtire molti commenti che dicono:"il gioco vero e proprio inizia al punto xyz a cui arrivi dopo 10 ore di gioco circa" imho non vanno certo a favore del gioco Valve :muro: :muro:
Per dire: i primi 10 minuti passati a girovagare con l'overcaft sono stati divertenti... poi sono passato alla fase "cerca qualcosa che somigli ad un trampolino"
Giocare solo perchè ho speso 30 sterline per comprarlo è avvilente (anche se va a merito del gioco che ancora lo faccio... Doom3 l'ho abbandonato dopo nemmeno 1 ora :muro: ) ma fino a quando la curiosità regge continuerò a farlo.
p.s. una cosa che mi è piaciuta molto è l'acqua (fortissimo l'elicottero che volando a bassa quota ne increspa la superficie :eek: )
Non occorrono dieci ore per entrare nel vivo del gioco... :)
Cmq, io sono della filosofia che vuole un gioco bello ma che finisca in crescendo, che uno bello ma che finisca in sordina... :)
wolverine
28-11-2004, 19:57
Beh anch'io lavoro... ho quasi 32anni... i giochi cmq li finisco... cmq nessuno ti dice di finire un gioco in tot ore sennò sono cazzotti... :D ci metti 10 giorni o 1 mese... chissene impippa... l'importante è vivere una esperienza nuova con un vg... :)
UNa considerazione sul gameplay e sulla fisica.
Non capisco perchè alcuni credano che il gioco consista nel raccogliere oggetti e accatastarli, oppure a lanciare scarponi oppure a muovere altalene..
CUT
IO poco fa ho fatto una cosa gustosissima. E tutto questo raccogliendo una lattina...
Ma di situazioni inusuali per un fps ce ne sono a valanga...
Quoto, sarà anche lineare, ma spesso ti trovi a poter variare talmente l'approccio alle situazioni che è quasi incredibile.
Non occorrono dieci ore per entrare nel vivo del gioco... :)
certo.. ho messo 10 ore tanto per dire.
cmq basandomi sulle pic seleizonabili quando si inizia una nuova partita sono a 5 lvl su 15 quindi non direi di essere proprio all'inizio (a meno che la lunghezza dei capitoli non cresca in modo logaritmico :D) e cmq ci ho passato diverse roe (anche se sono io sono negato per gli fps ed è pià il tempo che passo a caricare/salvaer che non quello che passo a giocare :asd: )
Cmq, io sono della filosofia che vuole un gioco bello ma che finisca in crescendo, che uno bello ma che finisca in sordina... :)
questo è sicuro ma per ora mi sembra già in fase calante.
tanto per dire: la prima volta che ho capito che dovevo ammucchiare oggetti per alzare/abbassare un meccanismo mi sono piacevolmente stupito... alla quarta volta ho iniziato a non poterne più :p
p.s. per la lan? sapete se c'è la modalità coop? :D
CaPpeLLaiOMaTtO
28-11-2004, 21:00
Stò aspettando cn impazienza la sorpresa ke avevano annunciato per la prossima settimana!!! speriamo ke nn siano solo gli aggiornamenti x CS:S!!
Jay Cutler
28-11-2004, 21:01
cazolo, niente di diverso...sempre 60 fps......e meno...se va bene.
9800xt del cavolo
paolo1974
28-11-2004, 21:05
Vi sarei grato se mi autaste. Ho la patch italiana del gioco e non so in quale cartella installarla. I file sono di tipo H-L2_PackITA.rar.
E poi ci sono le traduzioni dei testi. Scusate la mia ignoranza:cry:
wolverine
28-11-2004, 21:15
Vi sarei grato se mi autaste. Ho la patch italiana del gioco e non so in quale cartella installarla. I file sono di tipo H-L2_PackITA.rar.
E poi ci sono le traduzioni dei testi. Scusate la mia ignoranza:cry:
La trad Ita che si mette nella vers. piratona del gioco??! :eek: :D ehm evita sti discorsi...
Santo Iddio, quanto è bello il dodicesimo livello, si raggiungono degli apici mai raggiunti da alcun videogioco nella storia, davvero calmoroso sto gioco.
L' abisso da tutto il resto si fa sempre più ampio...
Della serie... non essere prevenuti a manetta...
Hai visto l' 1 % del gioco e già butti merda a valanga.
Non pretendere che il tuo parere conti poi...
P.S. Comunque per dire che i modelli poligonali sono terribili... devi stare veramente poco bene...
Auguri di pronta guarigione.
Jay Cutler
28-11-2004, 21:31
Della serie... non essere prevenuti a manetta...
Hai visto l' 1 % del gioco e già butti merda a valanga.
Non pretendere che il tuo parere conti poi...
P.S. Comunque per dire che i modelli poligonali sono terribili... devi stare veramente poco bene...
Auguri di pronta guarigione.
xilema...qualche consiglio su come far girare una 9800pro@xt con 512mb ddr400 e xp3200? E' un chiodo....e non so perchè, ora provo a cambiare driver di nuovo...metto un omega....
MIRAGGIO
28-11-2004, 21:32
E pure io sto giocando ad Half Life 2 ...
Se dici queste cose penso che per te L'FPS e solo un tipo..
Painkiller
Serious sam
Basta che si spara;)
HL2 è tutta un altra cosa...L'evoluzione in persona:sofico:
ShadowThrone
28-11-2004, 21:39
mi son rotto le balle!
mi date il link ad un negozio che ha delle 6800 della asus disponibili?!!!! :muro: :muro: :muro:
cmq ravenholm è qualcosa di spettacolare! :D
paolo1974
28-11-2004, 21:46
La trad Ita che si mette nella vers. piratona del gioco??! :eek: :D ehm evita sti discorsi...
Raga non potete prprio aiutarmi?:eek:
MIRAGGIO
28-11-2004, 21:47
Ma fatevi il regalo per Natale e compratelo sto gioco.....
50 euro li merita tuttiiiii
xilema...qualche consiglio su come far girare una 9800pro@xt con 512mb ddr400 e xp3200? E' un chiodo....e non so perchè, ora provo a cambiare driver di nuovo...metto un omega....
Un chiodo ???
Ho un PC più scarso del tuo ma il gioco va come una spada in ogni occasione (se si esclude l' occasionale stuttering), e ci sto giocando con AA 4x e Aniso 8x !!!
Ho su i Cata 4.11
Non riesco davvero a capire perchè non ti giri bene.
Prova a deframmentare.
Originariamente inviato da MIRAGGIO
E pure io sto giocando ad Half Life 2 ...
Se dici queste cose penso che per te L'FPS e solo un tipo..
Painkiller
Serious sam
Basta che si spara;)
HL2 è tutta un altra cosa...L'evoluzione in persona:sofico:
Credo tu abbia indovinato: Maury è un tipo che ama sparare, ragionare... poco :D
Ciao a tutti,
Quoto quello che ha detto robyarmy, io non ho il gioco ma come fate a dire (per di più prendendo per il cul@ con battutine varie) vatti a comprare il gioco originale??? E se uno ha il gioco originale (come penso Robyarmy) e volesse utilizzare la copia di backup???
Cose da pazzi...sempre pronti a sentenziare...se avete problemi a postare velocemente per inseguire l'evolversi della discussione come dei pazzi abbiate un minimo di buon senso oppure non postate.
ShadowThrone
28-11-2004, 21:55
Credo tu abbia indovinato: Maury è un tipo che ama sparare, ragionare... poco :D
'sto gioco offre degli spunti di inventiva assurdi. in certe occasioni la gravity gun ti risolve i problemi come se nulla fosse.. eccezziunale veramente!!! :cool: mi diverto come un porco a spostare i barili infiammabili per poi fare gli zombie flambè.. :D
aleraimondi
28-11-2004, 21:57
scusate ma chiedo un attimo perche non me la sento fisicamente di leggere 300 pagine di 3d (ho la febbre)
-è uscita la versione italiana?
-come diavolo lo acquisto in steam? dove trovo info? come pago?
-se lo compro in dvd mi tocca autenticarmi tutte le volte o solo all'istallazione?
grazie a chinque mi risponda.
ciauz
ShadowThrone
28-11-2004, 21:57
Originariamente inviato da a17935
Quoto quello che ha detto robyarmy, io non ho il gioco ma come fate a dire (per di più prendendo per il cul@ con battutine varie) vatti a comprare il gioco originale??? E se uno ha il gioco originale (come penso Robyarmy) e volesse utilizzare la copia di backup???
Cose da pazzi...sempre pronti a sentenziare...se avete problemi a postare velocemente per inseguire l'evolversi della discussione come dei pazzi abbiate un minimo di buon senso oppure non postate.
io ho il gioco originale, ho fatto una iso con blindwrite e modificato le chiavi di registro.. i.a. disabled non l'ho mai visto. e cmq è risaputo che è un effetto collaterale di uno dei primi crack usciti. poi sul mulo c'è la versione buona che risolve tutti i problemi. ;)
Raga non potete prprio aiutarmi?:eek:
su questo forum?
NO.
Originariamente inviato da aleraimondi
scusate ma chiedo un attimo perche non me la sento fisicamente di leggere 300 pagine di 3d (ho la febbre)
-è uscita la versione italiana?
si
-come diavolo lo acquisto in steam? dove trovo info? come pago?
non ne ho idea mi spiace... non ho adsl e non posso scaricarmi 4gb di roba
-se lo compro in dvd mi tocca autenticarmi tutte le volte o solo all'istallazione?
solo la prima
grazie a chinque mi risponda.
consiglio: 300 pagine forse sono troppe... maleggere i primissimi post in cui è spiegato tutto non faceva certo male ;)
Originariamente inviato da ShadowThrone
io ho il gioco originale, ho fatto una iso con blindwrite e modificato le chiavi di registro.. i.a. disabled non l'ho mai visto. e cmq è risaputo che è un effetto collaterale di uno dei primi crack usciti. poi sul mulo c'è la versione buona che risolve tutti i problemi. ;)
allora robyarmy...?:confused:
Finito :cool: (:( )...mannaggia,un pò mi dispiace,tuttavia lo ricomincerò poco in là,magari metteranno nuove patch,nuove migliorie.
Spero esca un abella quantità di bei mod come per Hl1,intanto proverò Cs online.
Dico solo una cosa,spero non ci vogliano altri 5 anni cazzo....
Jay Cutler
28-11-2004, 22:05
Un chiodo ???
Ho un PC più scarso del tuo ma il gioco va come una spada in ogni occasione (se si esclude l' occasionale stuttering), e ci sto giocando con AA 4x e Aniso 8x !!!
Ho su i Cata 4.11
Non riesco davvero a capire perchè non ti giri bene.
Prova a deframmentare.
che ti posso dire, altro che defrag l'ho formattato da nuovo l'hd due giorni fa!
Non capisco, già metto tutto su medio e a volte basso, no AA no aniso e 1024 ha dei picchi di 80 poi crolla ai 35 con un po' di azione. Avro' fatto qualche cavolata? Non ci sono particolari cose fa fare??
che ti posso dire, altro che defrag l'ho formattato da nuovo l'hd due giorni fa!
Non capisco, già metto tutto su medio e a volte basso, no AA no aniso e 1024 ha dei picchi di 80 poi crolla ai 35 con un po' di azione. Avro' fatto qualche cavolata? Non ci sono particolari cose fa fare??
Beh, ma guarda che a 35 FPS è giocabilissimo...
C' è gente che pagherebbe per avere 35 FPS...
Penso che anche a me sia sceso a volte a 35 FPS ma... l' ho trovato sempre molto fluido.
Mamma mia come siete spacca maroni :O
Ho detto che erano le priem impressioni, io a differenza di voi, anzi di te Xilema, non prendo posto dietro le barricate :rolleyes:
Sono andato avanti, il famoso motoscafo, e mi sn parecchio divertito, bello mi piace :)
E' un tipo di gioco completamenbte diverso da FC, qua si va avanti tipo platform game, dritto dritto e ancora dritto ... sinceramente ci vuole 10 volte meno cervello rispetto a FC ma non è un problema, ci si diverte uguale ;)
A dispetto di quanto dite Hl2 non porta grandi innovazioni nel game play, è più vicino a painkiller di quanto pensiate.
Ma lo sapete che in FC i mezzi sono soggetti ai danni ? qua puoi fare un frontale con un palo che non succede nulla!!
:confused:
Ho detto che erano le priem impressioni, io a differenza di voi, anzi di te Xilema, non prendo posto dietro le barricate :rolleyes:
Sono andato avanti, il famoso motoscafo, e mi sn parecchio divertito, bello mi piace :)
E' un tipo di gioco completamenbte diverso da FC, qua si va avanti tipo platform game, dritto dritto e ancora dritto ... sinceramente ci vuole 10 volte meno cervello rispetto a FC ma non è un problema, ci si diverte uguale ;)
A dispetto di quanto dite Hl2 non porta grandi innovazioni nel game play, è più vicino a painkiller di quanto pensiate.
Ma lo sapete che in FC i mezzi sono soggetti ai danni ? qua puoi fare un frontale con un palo che non succede nulla!!
devi passare ravenholm per vedere il cambiamento nel gameplay ;)
Qui i mezzi sevono a qualcosa, in FC sono li per bellezza...
E comunque le tue parole rivelano ancora una volta una superficialità assoluta nel giudicare e una voglia matta di giudicare male !
C' è più intelligenza dei primi 3 livelli di HL2 che in tutto FC...
Poi... affermare che HL2 è simile a Painkiller è una bestemmia detta in chiesa...
L' importante però è che tu ti diverta...
D' altronde che giudicassi ragionevolmente HL2 era solo una vana speranza...
Poliphilo
28-11-2004, 22:49
Raga, finalmente da ieri ho la mia copia e lo sto giocando (anche se ho passato mezzo pomeriggio a cercare di capire xchè non si sentiva l'audio, poi ho settato nel surround mixer della mia creative 2 casse invece che 4 e, miracolo, si sentiva benissimo, salvo uscire temporaneamente a windows per risettare poi le 4 casse :rolleyes: )
Sono al punto che esci dalle fogne e hai la spranga, la pistola e la mitraglietta, quindi praticamente all'inizio. Già ora posso dire solo una cosa di questo gioco:
:sbavvv:
Non ho mai visto nulla di simile prima d'ora! Ma le avete viste solo le animazioni e le espressioni dei personaggi? E la figlia del professore? Sembra vera!
Quando poi ti trovi davanti la tua tuta o esci dal laboratorio e il tuo amico ti lancia il piede di porco dicendoti che l'hai dimenticato a Black Mesa, bhè, non ci crederete ma quando l'ho visto ....:cry:
Poi la cosa stupenda è che hanno tenuto gli stessi suoni del primo, come quando cambi arma o tenti di aprire una porta chiusa, SPETTACOLO.
Una domanda: questo pome ho lanciato il gioco dall'autorun del cd (l'avevo momentaneamente tolto) e questo si è messo a fare un aggiornamento (avevo selezionato "tieni sempre aggiornato..") di circa 20 minuti, dopo di che è partito il gioco e mi sono trovato una schermata diversa da prima. Al posto dello scorcio della piazza c'è un'immagine della palude con un elicottero che passa. E' normale? Che aggiornamento ha fatto?
E comunque le tue parole rivelano ancora una volta una superficialità assoluta nel giudicare e una voglia matta di giudicare male !
Poi... affermare che HL2 è simile a Painkiller è una bestemmia detta in chiesa...
Certo che tu sei sveglio, ma che ci parlo a fare con te ? :rolleyes:
Mistero ... :coffee:
Certo che tu sei sveglio, ma che ci parlo a fare con te ? :rolleyes:
Mistero ... :coffee:
Non so, dimmelo tu.
Certo che se t' interroghi su con chi stai parlando ad ogni persona che non la pensa come te... ti ritroverai a conversare solo con minchiele...
Gioca ad HL2 che è meglio...
Non so, dimmelo tu.
Certo che se t' interroghi su con chi stai parlando ad ogni persona che non la pensa come te... ti ritroverai a conversare solo con minchiele...
Gioca ad HL2 che è meglio...
Lascia stare, ti si fonde la testa ;)
sanitarium
28-11-2004, 22:55
Approfitto del fatto che il gioco mi ha crashato a desktop per raccontarvi una situazione che mi ha lasciato a bocca aperta! :sbavvv:
Ecco la scena: io esco da una sorta di garage, mi affaccio e ci sono 2 o 3 nemici che mi sparano dall'alto a pochissima distanza, difesi da un piccolo muretto distrutto. Conflitto a fuoco intenso, improvvisamente uno di loro mi lancia giù una granata: la vedo, gli sparo in volo con il fucile a pompa mentre è in parabola discendente, tenendola così in volo, e con una seconda fucilata le faccio invertire definitivamente direzione! :eek: :eek:
Il risultato è che la granata esplode in volo davanti alle facce dei miei nemici! :sofico:
Giuro che stentavo a credere a quello che ho visto, non mi è mai successa una cosa simile in un videogioco! :sbavvv:
Torno a combattere per la libertà! :ops:
Originariamente inviato da Poliphilo
Una domanda: questo pome ho lanciato il gioco dall'autorun del cd (l'avevo momentaneamente tolto) e questo si è messo a fare un aggiornamento (avevo selezionato "tieni sempre aggiornato..") di circa 20 minuti, dopo di che è partito il gioco e mi sono trovato una schermata diversa da prima. Al posto dello scorcio della piazza c'è un'immagine della palude con un elicottero che passa. E' normale? Che aggiornamento ha fatto?
lo screen iniziale cambia a seconda del punto in cui ti trovi col gioco
PS: NON raccontare niente delle fasi del gioco, si chiama spoiler e per questo c'è il thread apposta. se si spoilera qui si viene sospesi
sanitarium
28-11-2004, 22:59
EDIT! :D
Approfitto del fatto che il gioco mi ha crashato a desktop per raccontarvi una situazione che mi ha lasciato a bocca aperta! :sbavvv:
Ecco la scena: io esco da una sorta di garage, mi affaccio e ci sono 2 o 3 nemici che mi sparano dall'alto a pochissima distanza, difesi da un piccolo muretto distrutto. Conflitto a fuoco intenso, improvvisamente uno di loro mi lancia giù una granata: la vedo, gli sparo in volo con il fucile a pompa mentre è in parabola discendente, tenendola così in volo, e con una seconda fucilata le faccio invertire definitivamente direzione! :eek: :eek:
Il risultato è che la granata esplode in volo davanti alle facce dei miei nemici! :sofico:
Giuro che stentavo a credere a quello che ho visto, non mi è mai successa una cosa simile in un videogioco! :sbavvv:
Shhh che Maury non lo sa ancora...
HL2 è mediocre...
EDIT! :D
Riedit :D
Lascia stare, ti si fonde la testa ;)
E almeno una testa io ce l' ho :D
[B]Bello bello
Puoi farlo anche con la Gravity .....alcuni colpi poi sembrano fatti apposta per essere respinti con questa,anche se non è facilissimo beccare il tempo giusto.
Cmq quando crepano i Combine fanno un gridolino e un tonfo a terra troppo appropriato
:D
sanitarium
28-11-2004, 23:01
Shhh che Maury non lo sa ancora...
HL2 è mediocre...
Guarda, stavolta non posso fare a meno di dire che una situazione di gioco del genere è sempre stata un'utopia, ma con HL2 è divenuta realtà! :eek:
Fantastico!
è molto bello anche quando ti lanciano una granata, a tu la raccogli e la rilanci ai combine: semplice, ma dà soddisfazione:O
più gioco e più mi rendo conto che questo gioco è qualcosa di eccezzionale. Sembra di viverlo mentre si gioca(ovvio che poi dipende dalla sensibilità di ognuno di noi eh...) e una volta finita la partita ci ripensi, non c'è niente da fare.
sanitarium
28-11-2004, 23:02
Originariamente inviato da R@nda
Puoi farlo anche con la Gravity .....alcuni colpi poi sembrano fatti apposta per essere respinti con questa,anche se non è facilissimo beccare il tempo giusto.
Cmq quando crepano i Combine fanno un gridolino e un tonfo a terra troppo appropriato
:D
Si si, con la gravity l'ho fatto già altre volte, ma colpire una granata in volo con il fucile a pompa è stata veramente una cosa incredibile, unica! :eek:
Guarda, stavolta non posso fare a meno di dire che una situazione di gioco del genere è sempre stata un'utopia, ma con HL2 è divenuta realtà! :eek:
Fantastico!
perchè non ci hai giocato a baseball col piede di porco :D
sanitarium
28-11-2004, 23:04
perchè non ci hai giocato a baseball col piede di porco :D
E' un'idea niente male, ora vado a fare allenamento! :huh: :sofico:
Poliphilo
28-11-2004, 23:06
lo screen iniziale cambia a seconda del punto in cui ti trovi col gioco
PS: NON raccontare niente delle fasi del gioco, si chiama spoiler e per questo c'è il thread apposta. se si spoilera qui si viene sospesi
Bhè, non ho detto praticamente nulla :p , comunque 'sto gioco è spaziale
;)
:eek: :eek:
Cmq devo dire che più gioco più mi diverto!!!!
Grande HL2:D
Cazzo che fregatura!
Stavo guardando adesso la cartella screenshot per vedere le foto scattate dell'ultimo livello e la fine....sorpresa!
Il tasto F5 per tutto l'ultimo livello è disabilitato!
Lo hanno fatto apposta:cry:
Erano troppo belli gli shot che avevo preso,io volevo tenerli:cry:
cioè non posso avere screen dell' ultimo livello??:confused:
Ma che minchiata è?!? :confused:
ShadowThrone
28-11-2004, 23:15
perfetto per la cover dell'ultimo cd dei Cannibal Corpse! :D
http://img9.exs.cx/img9/5811/d1_town_10003.th.jpg (http://img9.exs.cx/my.php?loc=img9&image=d1_town_10003.jpg)
Originariamente inviato da Vash88
cioè non posso avere screen dell' ultimo livello??:confused:
Ma che minchiata è?!? :confused:
Usi Fraps,penso dovrebbe shottare almeno lui.
Secondo me volevano evitare di mettere in giro shot dell'ultimo livello per non rovinare niente a nessuno...
Proverò con Fraps...
Infatti nei primi livelli (quelli del motoscafo) trovi degli enigmi da platform... secondo me un pelo forzati, messi li solamente per far vedere che c'e' la fisica nel gioco...
Beh mettere sullo stesso piano painkiller e HL2 mi sembra un pelo azzardato! In painkiller (a parte i mostri "finali") devi sempre e solo sparare... comunque andando avanti HL2 diventa decisamente meglio, secondo il mio parere non e' questa rivoluzione, ma sicuramente non e' a livello inferiore di far cry.
Beh questo dipende dalla linearita' del gioco... pensa che piu' avanti se "perdi" un mezzo, finisce tutto :( ... questo, come ha gia' detto andreamarra, pero' porta a delle scene "preconfezionate" stupende, che in far cry non ci sono... per ora non si puo' avere liberta' quasi totale (come in far cry) o la sensazione da film di HL2 tutto in unico prodotto... posso capire che ognuno abbia i propri gusti e quindi prediliga un gioco o l'altro, comunque sia pur essendo un amante della liberta' e un ossessionato di cecchinaggi (e in far cry quando prendo qualche proiettile da cecchino godo!) non posso dire che HL2 sia brutto... anzi per me sono sullo stesso piano!
Beh questa e' una cavolata bella e buona... i mezzi in far cry sono utilissimi se giochi in una certa maniera, magari meno utili se prediligi passare inosservato... comunque sia hai una possibilita' di scelta...
Beh dette da uno che dice:
Santo Iddio, quanto è bello il dodicesimo livello, si raggiungono degli apici mai raggiunti da alcun videogioco nella storia, davvero calmoroso sto gioco.
L' abisso da tutto il resto si fa sempre più ampio...
valgono ben poco pure i tuoi commenti sugli altri giochi... ho come l'impressione che anche se HL2 fosse stato una schifezza clamorosa, avresti fatto gli stessi commenti...
Su questo hai ragione... i combine sono decisamente piu' stupidi dei mostri di painkiller..... SCHERZO :D :D
L'importante e' proprio quello... sicuri che lo abbiamo capito tutti?????
Mi sa che non vale solo per Maury questo!
Ciao e buon divertimento...
wolverine
28-11-2004, 23:22
Quando arriverai ad usare il secondo mezzo del gioco... prova a farlo finire in un burrone, salvandoti ovviamente... in FC se ti si scassa un mezzo ne trovi un'altro oppure continui a piedi... qui no... :O
Qui non è questione di barricate, trincee ecc ecc ma che a te piace solo ed esclusivamente FC... ogni paragone.. ogni gioco che esce deve passare il test FC maury powered... che ovviamente non passerà mai... contento te... :D
Dio Valve! Cio'è si mettono anche a disabilitarti i tasti in base a come tira l'aria..
CHIUNQUE ABBIA UNA GEFFO FX vada a vedere nella sezione aiuto tecnico che trovera un modo per far girare IL gioco in direct x9 senza nessun difetto grafico e con precisione 16/32!
Per dare un vantaggio alle radeon guarda cosa si mettono a fare dicendo che le fx sono troppo lente! :rolleyes:
Mi chiedo come mai tutti evitino accuratamente di commentare il fatto che l'interazione con i livelli è scarsa a tal punto da essere inferiore a quella di HL1... mah..... :wtf:
in che senso intarazione coi livelli? Ho appena visto cadere un paio di facciate di case e un colonnato..
a me non è sembrato, vabbè che è un pezzo che non gioco a hl1 magari non me lo ricordo
prova a spegnere la luce in una stanza, e se non ci riesci prova a sparare al lampadario.
Ragazzi sto entrando nel finale del gioco, ultimi livelli purtroppo... :(
Un gioco del genere non dovrebbe finire mai. Le sensazione che riesce a regalarti sono uniche a livello di videogiochi. Fantastico.
Dato che gran parte del gioco l'ho vista, posso tirare un pò di conclusioni lasciandomi poi la possibilità di rettificare in caso necessario dopo aver concluso gli ultimi due capitoli.
GRAFICA : Siamo a livelli ottimi. Se tutto fosse curato nel minimo particolare saremmo difronte al punto di riferimento per quanto riguarda un motore grafico.
La leggerezza e la resa complessiva fanno di questo motore sicuramente il migliore per un fps (lo si capisce solo dopo la metà del gioco). Alcune scene sono dei filmati. L'illuminazione e la resa cromatica che il Source riesce ad ottenere rasenta il fotorealismo.
DESIGN : Il design dei livelli è assolutamente geniale. Sprizzano atmosfera da ogni singolo poligono. Bellissimo il variare di ambientazioni da un capitolo ad un altro, senza che questo mini l'esperienza di gioco. Il collegamento tra un ambiente e l'altro è sempre molto ben azzeccato e spesso non si ha neanche la sensazione di cambiare l'ambientazione da come questo avviene in modo trasparente per il giocatore. E' una storia unica che si svolge tutta d'un fiato.
Il modello dei personaggi, soprattutto quelli umani, fa impallidire qualsiasi altro titolo uscito finora. Mai viste persone parlare, esprimersi e muoversi in questo modo. Veramente allucinante.
Per quanto riguarda i nemici, anche questi ultimi sono realizzati benissimo . Molti criticano il fatto che alcuni siano stati ripresi da HL, ma forse si dimenticano che stanno giocando il seguito e che il tutto è legato. Logico che se ci si ferma poco dopo la stazione, forse questo collegamento non lo si nota.
AI : Molti l'hanno criticata, dicendo che non è all'altezza. C'è da dire che molte volte, quando i combine vengono presi uno alla volta non sono certo dei geni, ma se agiscono in squadra si vedono cose che mai nessun gioco aveva permesso di ottenere. E non sono scene scriptate, perchè basta ricaricare la scena, modificare un pò la situazione e si nota che l'AI si comporta di conseguenza.
A coloro che affermano di essere stati colpiti senza essere visti, posso solo dire che i nemici in HL2 non sono solo quelli che hanno un arma e possono farti del male.
Per quanto riguarda gli alieni, essendo tali potevano farli pure senza AI per quanto mi riguarda, ma in HL2 anche loro agiscono alcune volte in modo "inteliggente".
Direi quindi nel complesso, che l'AI svolge sicuramente un ottimo lavoro, non perfetto ma certamente molto equilibrato con il resto del gioco.
GAMEPLAY : Chi è rimasto affascinato da HL, non rimarrà deluso da HL2. E' sicurmanete il punto forte del gioco. Quello che porta il titolo Valve nell'olimpo dei videogiochi. Per poterlo assoparare a pieno non basta giocare 10 minuti, non basta uscire dal "tutorial" per capire a cosa si è davanti. La libertà d'azione come ho già più volte detto, in HL2 non è intesa nel "scegli la strada che vuoi per andare da A a B, spara e basta", ma nel "devi andare da A a B, arrangiati come puoi e, osserva\pensa che ti può essere molto utile". In HL2 non serve e non si deve girovagare per il livello senza meta, si è nel bel mezzo di un film, in cui la trama conta e anche molto. Giocare ad HL2 senza capire il contesto in cui si è immersi, senza accorgersi di quello che accade intorno a noi significa non giocare ad HL2. La linearità da molti bistrattata, è fondamentale in titoli come HL2. Non si può chiedere di vedere la fine per poi tornare all'inizio. Bisogna andare avantio per passi, proprio come nei film, nei romanzi.
FISICA : Per la prima volta in un videogioco la fisica entra prepotentemente in gioco. Non serve solo per far vedere come cadono, galleggiano o si spostano gli oggetti. Serve come mezzo utile a salvarsi o a progredire nella storia. Alcune volte questo è fatto risaltare in maniera forzata, soprattutto all'inizio, ma col passare del tempo, quando ormai si è capito quello che si può fare verra tutto molto molto naturale. E vedere sullo schermo, il procedere di situazioni che fino ad oggi erano rimaste confinate solo al mondo reale, devo dire che molto gratificante.
SUONO : Escludendo il doppiaggio, pessimo per alcuni personaggi, devo dire che è veramente ben fatto. Io purtroppo ho un sistema audio a 2 casse, ma anche così i suoni della città, delle armi, del sottofondo sono realizzati molto bene e aggiungono quella profondità in più che certo non quasta.
TRAMA : Molti di voi diranno, ma che centra la trama in un FPS. Beh, giocate ad HL2 e lo capirete. Già in HL la solità invasione aliena da combattere si era trasformata in qualcosa di difficilmente superabile. Bene con HL2 si è superato HL. Prendendo in eredità quello che il primo titolo aveva fatto, alla Valve hanno continuato sulla loro strada e hanno realizzato una sceneggiatura che per quanto riguarda il campo videoludico non ha pari. E c'è da dire che non l'ho ancora finito, quindi molti punti mi sono oscuri.
STEAM : Piccola disquisizione sul programmino Valve da tutti criticato. Ammetto che a me non ha mai dato problemi, sempre partito al primo colpo sia la modalità offline, registrazione e installazione. Sarà per questo, ma lo trovo uno strumento validissimo.
DIFETTI : Dopo questa serie di elogi, per cui molti mi etichetteranno come fanboy, ma poco mi importa, arriaviamo ad elencare quelli che sono i difetti di questo gioco. E già anche HL2 ha difetti.
Sul piano grafico il mischiarsi di oggetti 2d e 3d molte volte fa storcere il naso, capisco che si voleva preferire la velocità e leggerezza del motore (ottima) ma permettere a noi di scegliere se girare a 50 invece che a 80 fps non era certo un male.
Così come per le texture, alcune splendide altre invece a livello del primo HL. Quello che non si capisce è perchè alcuni oggetti "inutili" sono realizzati con texture molto dettagliate e oggetti di primo piano invece lasciano a desiderare sotto questo punto di vista.
Swap del suono e della grafica. Problema risolto in parte dopo la patch, ma è un errore grossolano che mina pesantemente l'esperienza di gioco.
Infine, i caricamenti spesso tranciano lo svolgersi dell'azione in maniera non troppo appropriata, e i livelli coi mezzi ne risentono tantissimo di questa impostazione data al gioco. Peccato.
Conclusa la stesura di questo papiro posso solo dire che HL2 VA GIOCATO, poi a uno può piacere o non piacere, ma è uno di quei titoli che deve essere vissuto DALL'INIZIO ALLA FINE.
ShadowThrone
28-11-2004, 23:30
Dio Valve! Cio'è si mettono anche a disabilitarti i tasti in base a come tira l'aria..
CHIUNQUE ABBIA UNA GEFFO FX vada a vedere nella sezione aiuto tecnico che trovera un modo per far girare IL gioco in direct x9 senza nessun difetto grafico e con precisione 16/32!
Per dare un vantaggio alle radeon guarda cosa si mettono a fare dicendo che le fx sono troppo lente! :rolleyes:
tra 5 minuti provo
Mi chiedo come mai tutti evitino accuratamente di commentare il fatto che l'interazione con i livelli è scarsa a tal punto da essere inferiore a quella di HL1... mah..... :wtf:
In effetti avevo notato pure io che andando in bagno, non riuscivi ad aprire il rubinetto... e mi sembra che in HL1 si potesse fare...
Non che sia una macanza fondamentale, anzi.... ma secondo me sono quelle cose che distinguono un gran gioco da qualcosa di piu'...
Ciao!
Jay Cutler
28-11-2004, 23:32
ragazzi ad ogni post d'ora in poi scrivete gli fps che fate a che risoluzione e dettaglio, cosi' per sondaggiare.
CIAOOO
DevilMalak
28-11-2004, 23:32
ragazzi ad ogni post d'ora in poi scrivete gli fps che fate a che risoluzione e dettaglio, cosi' per sondaggiare.
CIAOOO
non fai prima a fare un sondaggio così postiamo li direttamente?
Originariamente inviato da HexDEF6
In effetti avevo notato pure io che andando in bagno, non riuscivi ad aprire il rubinetto... e mi sembra che in HL1 si potesse fare...
Ma per favore, e che p@lle che siete! E dove sarebbe questa migliore interazione in HL1 rispetto al 2, sentiamo!:rolleyes:
DevilMalak
28-11-2004, 23:35
mega cut :sofico:
Davvero bella recensione... e aspetta di vedere gli ultimi livelli, ancora meglio del resto, pure il finale :cool: :cool: :cool:
goldorak
28-11-2004, 23:37
prova a spegnere la luce in una stanza, e se non ci riesci prova a sparare al lampadario.
e' un dettaglio piccolo piccolo piccolo....
quote: Originariamente inviato da Vash88
Per dare un vantaggio alle radeon guarda cosa si mettono a fare dicendo che le fx sono troppo lente!
tra 5 minuti provo
Ma dove....non trovo nulla,dai che provo!:confused:
Originariamente inviato da DevilMalak
Davvero bella recensione... e aspetta di vedere gli ultimi livelli, ancora meglio del resto, pure il finale :cool: :cool: :cool:
Mi autoimpongo di non giocare più di un'ora la giorno, anche se il più delle volte staccarsi risulta molto difficile e l'ora diventano due e poi tre come oggi.
Deve durare il più il possibile, credo che dopo questo per avere un altro FPS del genere l'attesa sarà lunga :cry:
Ma per favore, e che p@lle che siete! E dove sarebbe questa migliore interazione in HL1 rispetto al 2, sentiamo!:rolleyes:
Secondo me HL2 e' un gran gioco... devo ancora capire tra far cry e HL2 chi mettere sul gradino piu' alto, e ad HL2 mi mancano ancora gli ultimi 2 o 3 livelli....
Nonostante questo anche HL2 ha dei difetti e delle mancanze, piccole o grandi che siano, se si fanno notare c'e' da arrabbiarsi? non ne capisco il motivo!
Se tu credi che HL2 sia il gioco "supremo" mi fa piacere per te... ma non spacciare la tua "fede" per la sole e unica... che di fanatici in giro per il mondo ce ne sono pure troppi...
Ciao, e buon divertimento!
Secondo me HL2 e' un gran gioco... devo ancora capire tra far cry e HL2 chi mettere sul gradino piu' alto, e ad HL2 mi mancano ancora gli ultimi 2 o 3 livelli....
Nonostante questo anche HL2 ha dei difetti e delle mancanze, piccole o grandi che siano, se si fanno notare c'e' da arrabbiarsi? non ne capisco il motivo!
Se tu credi che HL2 sia il gioco "supremo" mi fa piacere per te... ma non spacciare la tua "fede" per la sole e unica... che di fanatici in giro per il mondo ce ne sono pure troppi...
Ma quale fede, e che penso che alcune persone non siano mai contente.
Ora trovami un FPS in cui è possibile distruggere, spostare e utilizzare moltissimi elementi dell'ambiente come arma offesa/difesa. Trovami un FPS con una grafica così accurata e fartela godere con AA4X e ANISO16X con un'ottima fluidità (basta una 9800PRO). Trovami un FPS con una storia così coinvolgente e ricca di colpi di scena....
FarCry, Doom3, PainKiller saranno pure dei buoni FPS, ma sono sempre i SOLITI fps dove l'UNICA cosa da fare e "andare avanti e sparare", dove l'interazione con l'ambiente è pressochè inesistente...
Qui la fede non c'entra una mazza, ma sembra che vogliate a tutti i costi trovare dei difetti che, alla fin fine, sono solamente delle ca**te rispetto all'OTTIMO lavoro svolto da Valve.
Se volete la perfezione, avete sbagliato pianeta.
Ma a cosa stai giocando, Doom 3 ?
Quando avrai giocato gli ultimi livelli... capirai perchè HL2 è L' FPS !
Ti riquoto,ho letto un pochino il post,non va in mixed mode,forzano solo le Fx ad andare in Fp16.....praticamente è come utilizzare le Dx8.1,hai il solo vantaggio che l'acqua riflette il mondo circostante senza uccidere troppo la scheda.
Le Fx in Dx9 sono lente,cavolo dopo un thread kmetrico nella sezione video spiegato in lungo e in largo da yoss mi pareva fosse chiaro:D
Daccordo Valve qulcosa in più poteva fare....però....
Mi risulta che una feature del genere sia presente solo in Splinter cell, ovvero un gioco stealth, e li ha davvero un senso...
L' interazione col mondo in HL2 non è mai fine a se stessa...
andreamarra
29-11-2004, 00:02
Ragassuoli vi porto la pace :cool: !
Io dico solo una cosa: i gusti sono gusti.
Però attenzione a non forzare la mano con i commenti, nè a riprendere certi commenti per polemizzare....
Io dico la mia: continuo a vedere chi parla di fisica messa li per bellezza.
Io posso dare un consiglio a chi la trova così "idiota" la fisica: provate durante il gioco a pensare alle cose più strane da fare. E quasi sempre vi riusciranno.
Se con questo gioco avete un approccio di tipo "tradizionalista", non ve lo godete.
Praticamente per ora ho fatto caso che solo nelle primissime mappe è indispensabile usare la fisica, dando sicuramente l'idea di un "platform". Poi però, le situazioni del genere non si presenteranno più in maniera ossessiva.
Infatti il gioco per molti livelli lo si può passare senza ricorrere alla fisica o alle situazioni strane...
Io per esempio qualche giorno fa ho pensato: ma se questa cosa la uso così che succede? La provo, e resto malissimo perchè viene attuata perfettamente. Diciamo che è un modo diabolico per rendere inoffensivi i combine per alcuni secondi.
Io i combine in solitaria li uccido senza perdere energia a colpi di piede di porco.... e loro nn possono fare nulla.
Oppure, ho scoperto che le ant lion non sanno nuotare....
Ovvio che chi gioca le prime mappe pensa "Ma per ora ho spostato un dondolo, ho raccolto una lattina, ho raccolto uno scatolone...".
Provate andando avanti a sbizzarrirvi.
Io credo che potersi godere dal punto di vista del gameplay questo gioco, occorre abbattere le barriere mentali dei soliti fps.
E non lo dico tanto per dire.
Ti riquoto,ho letto un pochino il post,non va in mixed mode,forzano solo le Fx ad andare in Fp16.....praticamente è come utilizzare le Dx8.1,hai il solo vantaggio che l'acqua riflette il mondo circostante senza uccidere troppo la scheda.
Le Fx in Dx9 sono lente,cavolo dopo un thread kmetrico nella sezione video spiegato in lungo e in largo da yoss mi pareva fosse chiaro:D
Beh, certe geppe per le DX9 sono nate proprio male...
Non è che ci si potesse fare proprio tanto.
MIRAGGIO
29-11-2004, 00:05
Ci sto giocando a 1280*1024 AA2* aniso16* con le DX9 nn ci riesco mi rallenta troppo allora ho rimesso leDX8.1 e nn scatta solo qualche problemino al caricamento livello poi è giocabile
andreamarra
29-11-2004, 00:05
Non ho giocato ad HL1, ma dubito fortemente che l'interazione sia uguale al due.
Sarebbe bello aprire un 3d sulle cose più strane fatte interagendo con il mondo di Hl2, ci sono cose davvero inaspettate.
spoiler
Ad esempio... chi ha preso l'arma tonda e infinita... :D
voi che utilizzo ne fate? Il gioco te ne offre due ben precisi... ecco, avete mai scoperto il terzo utilizzo... :Perfido: ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.