PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

DevilMalak
25-11-2004, 22:24
qualcuno ha provato il mod di hl2 in multy che si trova su filefront ? :D

trecca
25-11-2004, 22:27
Originariamente inviato da Roberto151287
Per quale misterioso motivo il backup di Half Life 2 occupa 2.5 GB mentre il gioco che ho scaricato era 4 GB

probabilmente perchè lo comprime :)

raga il thread ha superato 100.000 visite!!!!:winner:

krumbalende
25-11-2004, 22:28
Originariamente inviato da CYRANO
io devo ancora capire una cosa :D
ma sti famigerati aggiornamenti di Hl2 , vengono lanciati anche col solo steam attivato , e collegato online , o per forza bisogna lanciare anche il gioco ?

Ciaozzz

non devi lanciare nessun gioco!! se l'aggiornamento viene rilasciato mente il tuo steam è attivo, l'aggiornamento non verra installato sino a quando tu non riavvii il tuo steam, il quale altrimenti non si accorgerebbe che è stato rilasciato un aggiornamento.

e quando fai ripartire steam per poter far si che l'aggiornamento di un gioco parta in automatico devi aver selezionato nelle proprieta del gioco "tieni sempre aggiornato questo gioco" cio lo puoi fare clickando col tasto destro sul gioco che ti interessa tenere sempre aggiornato, tra quelli che sono nella tua lista steam, e poi clicki su proprieta e li nella menu a tendina selezioni perlapunto "tieni sempre aggiornato questo gioco"

Vash88
25-11-2004, 22:28
Bhe allora, io non so se ho la patch o meno però sara la suggestione o che altro adesso shuttera moooolto meno!

krumbalende
25-11-2004, 22:29
Originariamente inviato da DevilMalak
qualcuno ha provato il mod di hl2 in multy che si trova su filefront ? :D

io no! ma tanto forse la sorpresa di valve per noi è proprio un supporto ufficiale multiplayer!!

altrimenti non capisco di che sorpresa si potrebbe mai trattare.

david-1
Originariamente inviato da Vash88
Bhe allora, io non so se ho la patch o meno però sara la suggestione o che altro adesso shuttera moooolto meno!
Sicuramente stuttera meno

wolverine
Originariamente inviato da Avatar0
ma io mi chiedo ...mat_forcemanagedtextureintohardware che cosa fa realmente per risolvere lo stuttering????Mi preoccupa molto il "senso" di questo comando, non vorrei che abbassasse celatamente la qualità delle texture:confused:

Dovrebbe forzare il caricamento di tutte le texture del gioco all'inizio e non un pò alla volta durante il gioco... ;)

Roberto151287
25-11-2004, 22:30
Originariamente inviato da trecca
probabilmente perchè lo comprime :)

Su 4 GB comprimendo puoi recuperare addirittura 1,5 GB ???

Scusatemi ma non me ne intendo...

CYRANO
25-11-2004, 22:30
Originariamente inviato da krumbalende
non devi lanciare nessun gioco!! se l'aggiornamento viene rilasciato mente il tuo steam è attivo, l'aggiornamento non verra installato sino a quando tu non riavvii il tuo steam, il quale altrimenti non si accorgerebbe che è stato rilasciato un aggiornamento.

e quando fai ripartire steam per poter far si che l'aggiornamento di un gioco parta in automatico devi aver selezionato nelle proprieta del gioco "tieni sempre aggiornato questo gioco" cio lo puoi fare clickando col tasto destro sul gioco che ti interessa tenere sempre aggiornato, tra quelli che sono nella tua lista steam, e poi clicki su proprieta e li nella menu a tendina selezioni perlapunto "tieni sempre aggiornato questo gioco"

ah ho capito! grazie!

Ciaozzz

Robifor
25-11-2004, 22:31

E' tutto il giorno che ho Steam online e connesso con l'impostazione "tieni sempre aggiornato questo gioco" eppure non mi ha aggiornato nulla...ma sono il solito figatello io oppure c'è qualcun'altro in questa situazione??

krumbalende
25-11-2004, 22:32
Originariamente inviato da Vash88

per scoprire se hai installato la toppa, apri la tua console e scrivi mat_forcemanagedtextureintohardware. se il commando esiste allora la tua installazione di half life2 è stata patchata, si che il commando prima non esisteva

controlla in questo modo se sei stato patchato o meno.

G-DannY
25-11-2004, 22:32
Originariamente inviato da david-1
Sicuramente stuttera meno

Quello che non mi convince è il "MENO"... Dovrebbe essere un "PER NIENTE"...

trecca
25-11-2004, 22:33

io ho solo ipotizzato... non saprei con certezza :confused:

krumbalende
25-11-2004, 22:33
Originariamente inviato da Robifor
E' tutto il giorno che ho Steam online e connesso con l'impostazione "tieni sempre aggiornato questo gioco" eppure non mi ha aggiornato nulla...ma sono il solito figatello io oppure c'è qualcun'altro in questa situazione??

prova anche tu a controllare se sei stato patchato o meno in questo modo.

per scoprire se hai installato la toppa, apri la tua console e scrivi mat_forcemanagedtextureintohardware. se il commando esiste allora la tua installazione di half life2 è stata patchata, si che il commando prima non esisteva

david-1
25-11-2004, 22:35
Originariamente inviato da G-DannY
Quello che non mi convince è il "MENO"... Dovrebbe essere un "PER NIENTE"...
Eddai, che te frega..... mica è un motivo per non giocarci.
E' molto bello, e veramente lo fa quasi zero

Manp
25-11-2004, 22:44
Originariamente inviato da Xilema
Ho avvistato il mio primo Strider: PAURA !!!
Ogni livello suscita in me nuove emozioni.
Goduria senza fine...

il primo Strider si avvista dopo 5 minuti di gioco... :D

ma a cosa stai giocando? :D

:asd:

giagiagia
25-11-2004, 22:47
Originariamente inviato da Manp

Quoto quoto!!!!
:D

wolverine
25-11-2004, 22:51
Ho dato il comando da console... mi ha risposto..

mat_forcedtextureintohaedware "1" (in rosso)

quindi la patch è stata installata... :)

Manp
25-11-2004, 22:53

a seconda di come è fatto il file a livello di bit e del tipo di compressone... in teoria ogni percentuale sotto al 100%

:)

DevilMalak
25-11-2004, 22:53

vero... :sofico: :sofico:

Grem
25-11-2004, 22:54
Per quale misterioso motivo il backup di Half Life 2 occupa 2.5 GB mentre il gioco che ho scaricato era 4 GB

Hai scaricato solo HL2? O c'era anche CS:S?
Se ci fai caso, cliccando soll'icona del gioco, nel pannello di Steam, e selezionando Properties, c'è scritto che lo spazio utilizzato su disco per HL2 è di circa 838Mbytes. Non so in quei 4GB di installazione che c'è, però non sono tutti di suoi.

Alberello69
25-11-2004, 22:54
Originariamente inviato da Alberello69
grazie...adesso pero' non riesco a lanciare il timedemo...
ho provato per esempio timedemo canals 09 e mi dice che è impossibile caricare la mappa
:(
help please!

Manp
25-11-2004, 22:55
Originariamente inviato da giagiagia
Quoto quoto!!!!

Xilema è talmente concentrato su HL2 che non si accorge nemmeno di cosa succede nel gioco... :D

fa riflettere... :D e tutti i commenti che ha fatto fino adesso? :D

alfri
25-11-2004, 22:55
ragazzi a me a volte mi appare una schermata d'errore a proposito di memoria ma non ricordo bene cosa c'è scritto.e mi torna al desk.sapete qualcosa?

lorix
25-11-2004, 22:56
raga il comando attivato e' solo una parte della patch,sono stati modificati anche altri files, comunque a me l'ha aggiornato ma io non me ne sono accorto,e' una cosa molto veloce! ora comunque davvero non salta piu' durante i livelli,ben fatto! :cool:

Spike
25-11-2004, 22:56
ho installato la patch... a mesmbra uguale se non peggio di prima (parlo di stuttering)....:rolleyes:

Se questo è il servizio che da oggi valve fornirà tramite steam stiamo in campana...:rolleyes:

Ho provato a cambiare il fov a 90 ed in effetti è molto meglio!!! in effetti durante il gioco notavo che il campo visivo era ristretto e ciò mi infastidiva perchè si ha poca visuale laterale. Sembra di andare in giro col paraocchi. Chissà perchè mai lo hanno settato a 70... i misteri di valve...

Manp
25-11-2004, 22:57
Originariamente inviato da wolverine
Ho dato il comando da console... mi ha risposto..

mat_forcedtextureintohaedware "1" (in rosso)

quindi la patch è stata installata... :)

intendi mat_forcemanagedtexturesintohardware ?

powerslave
25-11-2004, 23:03
penso che anche il mio si stato patchato dal momento che i caricamenti sono diventati mooooooolto più lunghi-Non avevo problemi prima e nei dieci minuti che ci ho giocato non ne ho notati di nuovi.
Spero che non se ne presentino di nuovi.

MaBru
25-11-2004, 23:04
FINITO!!!:O :D

Manp
25-11-2004, 23:06
ho notato una cosa...

se aggiungo "exec userconfig.cfg" in fondo al file config.cfg quando esco dal gioco e riapro il file config.cfg la riga che ho aggiunto è stata cancellata...

ovviamente potrei mettere config.cfg in sola lettura, ma non capisco perchè lo sovrascriva ogni volta? non dovrebbe tenere le modifiche che faccio e basta?

Roberto151287
25-11-2004, 23:15
Originariamente inviato da Grem
Hai scaricato solo HL2? O c'era anche CS:S?
Se ci fai caso, cliccando soll'icona del gioco, nel pannello di Steam, e selezionando Properties, c'è scritto che lo spazio utilizzato su disco per HL2 è di circa 838Mbytes. Non so in quei 4GB di installazione che c'è, però non sono tutti di suoi.

Di certo Half Life 2 non occupa solo 838 MB...
Io ho scaricato solo quello, come posso vedere pure dal pannello Steam, perciò quei 4 GB credo siano tutti suoi

Curiosità:
Che cavolo vuol dire "Source"???
C'è il nome del gioco, e poi il gioco con scritta vicino questa parola, ma che è?

sanitarium
25-11-2004, 23:15
Io ho scaricato solo quello, come posso vedere pure dal pannello Steam, perciò quei 4 GB credo siano tutti suoi

Curiosità:
C'è il nome del gioco, e poi il gioco con scritta vicino questa parola, ma che è?

Source è il motore che muove Half life 2.

Roberto151287
25-11-2004, 23:16
Xilema è talmente concentrato su HL2 che non si accorge nemmeno di cosa succede nel gioco... :D

fa riflettere... :D e tutti i commenti che ha fatto fino adesso? :D

Però è un po' che non posta, secondo me è entrato del tutto nel gioco ormai...

Imprigionato in Half Life 2, chissà se riuscirà a uscirne:sofico:

trecca

Curiosità:

Source è il motore di HL2.... in questo caso applicato anche ad altri giochi :cool:

Spike
Ragazzi a che thread regalo il mio tremillesimo messaggio?
Forse potrei farmi bannare a 2999 ....
......... sì come idea mi piace.

Beh il finale di HL2 è questo:

http://ourworld.cs.com/helshin/gmansmile2.JPG

Vorrei metterlo come avatar ma mi inquieta troppo :asd:^2

CL3RIC
25-11-2004, 23:17
Source=Sorgente ;)

dani&l
25-11-2004, 23:17
Scusate, ma su stò thread non si capisce niente.. :D .. è uscita la patch ? e come la installo ? io non gioco mai con steam on line, per cui ? come procedo ?

Ma siete sicuri che sia uscita ? no perchè se faccio aggiorna notizie da steam su hl2 mi parla solo del preload attivo da agosto :confused:

Roberto151287
25-11-2004, 23:18
Originariamente inviato da sanitarium
Source è il motore che muove Half life 2.

Quindi vedendo tra le "ultime uscite" di steam tra poco dovrebbe essere diponibile Half Life 1 col motore del 2? o sbaglio?

Spike
25-11-2004, 23:18
sì ma è una ciofeca

DevilMalak
25-11-2004, 23:19
ha solo l'acqua del source e l'havok2 per il resto è uguale all'1 :rolleyes: :muro:

Grem
25-11-2004, 23:20

Ne sei sicuro? Puoi dirlo con certezza? Guarda che 838 MB è quasi un giga, non è poco per un gioco. :)
Considera che, poi, CS:S è stato installato a parte e quello da solo occupa circa 900 e rotti MB, un altro giga. Siamo a circa due giga, non è poco, ma non si arriva ai 4GB del pacchetto.

Roberto151287
25-11-2004, 23:22
io ora scarico tutto e faccio i backup che salvo nell'archivio...

Ma non è che poi appena formatto la partizione di Win e reinstallo tutto per qualche motivo mi devo riscaricare tutto?
Steam non inspira sicurezza...

Spike
25-11-2004, 23:23
Guardando tutti i casini che ha fatto valve prima, durante e dopo l'uscita del gioco meriterebbe di NON vincere il gioco dell'anno :rolleyes:
Sperando che le serva da lezione.

Grem
25-11-2004, 23:25
Originariamente inviato da Spike
Guardando tutti i casini che ha fatto valve prima, durante e dopo l'uscita del gioco meriterebbe di NON vincere il gioco dell'anno :rolleyes:

Me li volete ricapitolare tutti sti CASINI?

Roberto151287
25-11-2004, 23:27
Ne sei sicuro? Puoi dirlo con certezza? Guarda che 838 MB è quasi un giga, non è poco per un gioco. :)
Considera che, poi, CS:S è stato installato a parte e quello da solo occupa circa 900 e rotti MB, un altro giga. Siamo a circa due giga, non è poco, ma non si arriva ai 4GB del pacchetto.

Però il backup del solo gioco è 2.5GB ed è pure zippato...

(4 GB sono tanti, ma sempre meno di MGS2, che era più di 7 GB mi pare)

25-11-2004, 23:29
ma solo a me peggiora la situazione con mat_forcemanagedtextureintohardware "1"???????Ho dovuto rimetterlo a zero:( .
Boh...forse sono io che ho le idee confuse sul concetto di shuttering audio:confused: .Tanto per capirci, a voi l' audio SINGHIOZZA nel filmato iniziale col g-man dopo ogni frase che dice???(Lo fa sempre negli stessi identici punti, quando vedo che l' hard disk sta lavorando molto).E nei salvataggi automatici,caricamenti all' interno dei livelli e in generale ogni qual volta stà per accadere qualcosa di importante(tipo entrata in scena di uno strider etc.)???A me ogni volta l' audio(e tutto il resto) s' interrompe per un instante, come se scattasse per lo swap appunto:muro:

sanitarium
25-11-2004, 23:29
Quindi vedendo tra le "ultime uscite" di steam tra poco dovrebbe essere diponibile Half Life 1 col motore del 2? o sbaglio?

HL Source conta soltanto su un parziale potenziamento derivante dal Source: nello specifico hanno avuto benefici la fisica e l'acqua, il resto è identico all'ultima versione del vecchio HL.

Spike
25-11-2004, 23:39
Me li volete ricapitolare tutti sti CASINI?

Guarda, elencarli tutti sarebbe davvero troppo lungo... te ne dico tre su tutti:

-30 Settembre 2003

-40 ore di gioco

-Steam

wolverine
25-11-2004, 23:39
intendi mat_forcemanagedtexturesintohardware ?

Si esatto... :)

wolverine
25-11-2004, 23:41
io ora scarico tutto e faccio i backup che salvo nell'archivio...

Ma non è che poi appena formatto la partizione di Win e reinstallo tutto per qualche motivo mi devo riscaricare tutto?
Steam non inspira sicurezza...

Credo basti cliccare sui file backuppati/compressi indicare il path originario d'installazione e stop... :)

Roberto151287
25-11-2004, 23:44
Credo basti cliccare sui file backuppati/compressi indicare il path originario d'installazione e stop... :)

Path?:confused:

Robifor
25-11-2004, 23:45
Ho quella stringa mat_forcemanagedtexturesintohardware ma è settata a 0...ho provato a forzarla a 1 ma non mi cambia nulla...stuttering pesante e successivamente schermata blu...ci manca solo che rovino il disco a furia di resettare.
Per quanto mi riguarda questo gioco di merda si può fottere insieme al ciccione che l'ha partorito...anzi cagato è più appropriato...:mad:

wolverine
25-11-2004, 23:47
Path?:confused:

Si scusa punto di installazione ad es. c:\games\valve\ o cmq dove lo hai installato, decriptato e aggiornato la prima volta... :)

wolverine
25-11-2004, 23:48
Originariamente inviato da Robifor
Ho quella stringa mat_forcemanagedtexturesintohardware ma è settata a 0...ho provato a forzarla a 1 ma non mi cambia nulla...stuttering pesante e successivamente schermata blu...ci manca solo che rovino il disco a furia di resettare.
Per quanto mi riguarda questo gioco di merda si può fottere insieme al ciccione che l'ha partorito...anzi cagato è più appropriato...:mad:

Cazzius ma sto gioco ce l'ha con te! :muro: :confused:

Roberto151287
25-11-2004, 23:49
Si scusa punto di installazione ad es. c:\games\valve\ o cmq dove lo hai installato, decriptato e aggiornato la prima volta... :)

Ora mi è più chiaro...:)

dani&l
26-11-2004, 00:09
Guarda, elencarli tutti sarebbe davvero troppo lungo... te ne dico tre su tutti:

-30 Settembre 2003

-40 ore di gioco

-Steam

40 ORE DI GIOCO ? questa dalla valve non l'ho mai sentita... :rolleyes:

si è sempre parlato di max 20 ore, che per un fps è già tanto.

:rolleyes:

Mi sà che l'Hype di hl2 è stato piu l'hype delle cacchiate... :D

dani&l
26-11-2004, 00:10
E comunque nessuno mi ha risposto per la patch, che credo a stò punto non sia ancora uscita, visto che non ho avuto segnalazioni da steam.. :)

Andre106
26-11-2004, 00:18
io ho scritto quel comando e mi ha dato come valore "1".
Devo dedurre che ho la patch??

dani&l
26-11-2004, 00:34
Originariamente inviato da Andre106
io ho scritto quel comando e mi ha dato come valore "1".
Devo dedurre che ho la patch??

Secondo me .... bho... visto che steam non parla di patch, il sito di half life dice steam è stato aggiornato per half life 2 , ma steam , non è ancora uscita imho la patch del gioco... mah

Manp
26-11-2004, 00:41
prova a leggerti le utime pagine del thread...

Schum4k3r
26-11-2004, 00:58
ma solo a me nn da problemi :confused:
mi fa un po di stutter ma e' minimo, in doom3 me ne fa il triplo e in farcry nn ti dico.....penso siano i 512 di ram

=>TaroKSoft<=
26-11-2004, 01:03
RAGAZZI QUALCUNO SA APRIRE LA CONSOLE?!?

col procedimento in prima pagina lo abilito ma se premo \ non mi apre un cacchio. Voi riuscite ad aprirla?!?

TNX!!! ;)

wolverine
26-11-2004, 01:13
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=

col procedimento in prima pagina lo abilito ma se premo \ non mi apre un cacchio. Voi riuscite ad aprirla?!?

TNX!!! ;)

bind "\" "toggleconsole"

wolverine
26-11-2004, 01:15
Il fix per i 60fps max... va bene, ma imho solo con i mezzi... :O

Dottor Ficus
26-11-2004, 01:23
ma bind"\"toggleconsole lo devo mettere nel file config? e se si.a che riga?

krumbalende
26-11-2004, 01:30
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=

TNX!!! ;)

Se non hai idea di come avviare la console fai come ho fatto io!!

guarda questo screen e capisci subito, in quel modo la console la troverai gia aperta appena finito di caricare half life2

http://img110.exs.cx/img110/5058/NancyTravis030.th.jpg (http://img110.exs.cx/my.php?loc=img110&image=NancyTravis030.jpg)

wolverine
26-11-2004, 01:30
Originariamente inviato da Dottor Ficus
ma bind"\"toggleconsole lo devo mettere nel file config? e se si.a che riga?

Puoi metterlo nel config o nell'autoexec (se lo hai creato)... mettilo anche alla fine... non fa differenza... :)

Fai una cosa prima, salvati da qualche parte il config originale che ti crea il gioco la prima volta.

wolverine
26-11-2004, 01:37
Edit :muro:

=>TaroKSoft<=
26-11-2004, 02:21
Se non hai idea di come avviare la console fai come ho fatto io!!

guarda questo screen e capisci subito, in quel modo la console la troverai gia aperta appena finito di caricare half life2

http://img110.exs.cx/img110/5058/NancyTravis030.th.jpg (http://img110.exs.cx/my.php?loc=img110&image=NancyTravis030.jpg)

bind "\" "toggleconsole"

Mitici... :cool: :vicini:

Ora provo... ;)

alfri
26-11-2004, 07:19
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:

ragazzi non mi parte piuuuuuuuuuuuuu.cavolo prima sporadicamente me lo faceva,ora da ieri sera mic arica il gioco e appena arriva la schermata con le varie opzioni del gioco(carica,salva,opzioni,ecc ecc)mi si blocca torna a win e dice problema di memoria e via dicendo.cavolo speriamo di non dover formattare.aiutatemi per favore.ho appena passato il punto della gru calamitosa.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lorix
26-11-2004, 07:57
allora ricapitoliamo, non mi sono assolutamente accorto dell'istallazione della patch ma mi sono ritrovato questo comando nella console settato a 1:

mat_forcemanegedtextureintohardware 1

ho fatto un po' di prove settando il comando a 0 e mettendolo
nell'autoexec.cfg (se lo impostate a 1 dentro la console non serve a niente perche' bisogna far ripartire il gioco) e ho notato che nei punti dove prima c'era un leggero stuttering con il comando impostato a 1 non me li fa piu',rimangono pero' degli scattini del suono quando seleziono load per caricare un livello, durante il gioco mi sono rimasti dei microscattini probabilmente facenti parte del motore di gioco mentre i famosi "stuttering" sembrano finiti!
spero di aver un po' chiarito la situazione.ciao

Xilema
26-11-2004, 08:20
Originariamente inviato da Schum4k3r
ma solo a me nn da problemi :confused:
mi fa un po di stutter ma e' minimo, in doom3 me ne fa il triplo e in farcry nn ti dico.....penso siano i 512 di ram

Neanche a me da molti problemi, qualche stutter qua e la ma... sopportabilissimo, e comunque... una fluidità sempre maestosa a 1024x768 con AA 4X e aniso 8X.
Se me l' avessero detto prima... non ci avrei creduto.

Robifor
26-11-2004, 08:26
Io sono ancora senza Patch...
Mamma mia non ce la faccio più...ieri sera mi sono azzardato a giocarci 15 minuti ma sono stato subito punito...schermata blu e blocco del sistema...

Xilema
26-11-2004, 08:29
Sarò stato fortunato ma... per me sto HL2 è bug free: mai che si sia piantato una volta. mai un problema...

Roberto151287
26-11-2004, 08:30
A me si blocca per un po' quando dà la schermata con scritto caricamento, poi torna normale

Xilema
26-11-2004, 08:37
A me si blocca per un po' quando dà la schermata con scritto caricamento, poi torna normale

Ma li è normale che resti l' immagine sfuocata per un po'...

alfri
26-11-2004, 08:39
Neanche a me da molti problemi, qualche stutter qua e la ma... sopportabilissimo, e comunque... una fluidità sempre maestosa a 1024x768 con AA 4X e aniso 8X.
Se me l' avessero detto prima... non ci avrei creduto.

io so solo che ha parte che ora non mi carica piu il gioco
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
di media sto all'incirca sui 40-50 fps,emi scatta come se ne avessi 10.

alfri
26-11-2004, 08:41
che pensate che sono costretto a formattare?comunque provo prima a tornare ai cata 4,11,ieri ho messo i 4.12b per half life e mi ha fatto sto casino.prima provo cosi.

Xilema
26-11-2004, 08:41

Il primo strider che vuole farti del male...

Roberto151287
26-11-2004, 08:43
Ma li è normale che resti l' immagine sfuocata per un po'...

Però mi pare che si blocchi per troppo tempo, non dovrebbe fermarsi al massimo una decina di secondi?

R@nda
26-11-2004, 08:44
Il primo strider che vuole farti del male...

Già,solo il sonoro dei rumori e i movimenti che fa è uno sbrodolo.
Cmq...FANNO MALISSIMO:D

Crashbandy80
26-11-2004, 08:47
Originariamente inviato da alfri
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:

ragazzi non mi parte piuuuuuuuuuuuuu.cavolo prima sporadicamente me lo faceva,ora da ieri sera mic arica il gioco e appena arriva la schermata con le varie opzioni del gioco(carica,salva,opzioni,ecc ecc)mi si blocca torna a win e dice problema di memoria e via dicendo.cavolo speriamo di non dover formattare.aiutatemi per favore.ho appena passato il punto della gru calamitosa.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho letto che i problemi di crash di questo tipo spesso erano dovuti al fatto che HL2 non sia "completo", controlla quindi che sia al 100% e non te lo stia aggiornando, se continua a non andare prova a rinominare le cartelle bin e hl2 dentro Valve\Steam\SteamApps\nome account\half-life 2 in modo che all'avvio il gioco non le trovi e le debba ricreare.
A quel punto dovrebbe partire.. se funziona ti copi la tua cartella Save e, se modificati, il tuo vecchio autoexec.cfg e config.cfg nelle nuove cartelle. Incrocia le dita..

Xilema
26-11-2004, 08:48
Però mi pare che si blocchi per troppo tempo, non dovrebbe fermarsi al massimo una decina di secondi?

No, ho calcolato che a me l' immagine sfuocata permane per una quarantina di secondi.
Se si attiva la console però il caricamento in quel frangente si dimezza, però... il caricamento del primo salvataggio per ricominciare a giocare si allunga.
Insomma, in un modo o nell' altro... i tempi si uguagliano.

Xilema
26-11-2004, 08:49
Originariamente inviato da R@nda
Già,solo il sonoro dei rumori e i movimenti che fa è uno sbrodolo.
Cmq...FANNO MALISSIMO:D

Con quel cacchio di atacco... ti maciullano !

street
26-11-2004, 08:56
Originariamente inviato da andreamarra
Esattamente quello che capita a me adesso, mi dice che ci sono valori di fog sovrapposti e poi della mancanza dell'effetto sonoro del vento.

Hai per caso modificato in qualche voce il config? Hai per caso messo un autoexec o altro?

Non vorrei che ale cagate della valve siano state aumentate anche da nostri "errori".

quel "missing file" c' é stato da sempre, solo che non avevate ancora giu la console ;)

Me ne accorsi subito.

Gli altri boh, ma succedeva anche prima, solo che alla fine non da problemi - o almeno non me ne dava

gialex
26-11-2004, 08:57
Originariamente inviato da Coyote74
Leggendo sul forum Valve sembra che con questa patch abbiano risolto 2 dei 3 bug che affliggono il gioco. Resterebbe ancora quello per l'hardware nVidia..... e qui sorge l'inghippo..... sembra che la Valve abbia parlato di HW nVidia e non di schede video nVidia. Quindi il bug colpirebbe, in realtà, tutti i sistemi che hanno una MB con chipset nVidia e non le schede video.

Se è vero io sono spacciato.... ho una nForce2:cry: :muro:

mah io a leggere trovo una marea di critiche che non riscontro : gioco senza problemi . nè con steam nè col gioco vero e proprio ... sempre fluido ed alla grande ... sono state eliminate anche le piccole incertezze , relative all'audio che si presentavano all'arrivo alla stazione ... ah dimenticavo ho una main con NFORCE2 :eek: sono perplesso possibile che io non abbia alcun problema ? mentre vi leggo rimango perplesso ... poi vado da amic i che hanno Hl2 e solo uno su 5 ha dei piccoli problemi con l'audio ma marginali , nn come quelli descritti e ... rimango ancora + perplesso ...:confused:
che frequenti un forum di sfigati ( o un pò imbranati col pc ??? ) :sofico: oppure siamo noi degli eletti ?!?:D
Volevo manifestare anche una correzione , in positivo , sul famigerato doppiaggio in italiano : mentre rimane sconcertante all'inizio , devo dire che migliora di molto nella prosecuzione del gioco stesso ... io consiglio di provarlo a me nn dispiace ;)

cia:O
p.s. prima di qualche puerile accusa di fanatismo ... ribadisco di aver giocato ed apprezzato ( avendo visto anche i difetti per carità imho minori dei pregi )sia Doom3 che Fc :mc:

Leron
26-11-2004, 09:11
Originariamente inviato da gialex
che frequenti un forum di sfigati ( o un pò imbranati col pc ??? )
guarda direi che questa te la puoi tenere comodamente per te, ti faccio notare che in questo forum la preparazione media in ambito di pc sicuramente è MOLTO superiore alla media, e ti dico in tutta sincerità che i problemi CI SONO, se tu sei un caso fortunato insieme ai tuoi amici non tirare in ballo la preparazione tecnica perchè direi che hai soltanto da imparare da molti di quelli che frequentano questo forum e stanno incontrando problemi con HL2
quindi per favore la prossima volta PENSA prima di postare, dato che la stessa VALVE ha detto che il problema c'è e sta cercando di risolverlo

quindi raga non parliamo a aAnvAra :O

andreamarra
26-11-2004, 09:15
Neanch'io ho più problemi, sono contento. :)

Una cosa: ma questo problema dello stutter è da attribuire a un problema del gioco in sè? Non può dipendere da una configurazione di un certo tipo? Voglio dire: il problema c'è, ma non è che quelli che lo hanno (alcuni) lo devono non al probema in sè ma a delle impostazioni eccessive? E così scambiano il problema di swap o stuttering con altro?

Mi spiego: se io metto l'AA in Far Cry, il gioco diventa più lento del 3dmark2005. E mi rallenta un casino, swap a manetta.

Non è che in HL2 alcuni che hanno problemi magari aumentano troppo certi valori consigliati?

Non so, io ad esempio ne ho un pochetto solo quando metto le texture su High. Io mi sono interstardito di metterle su High perchè sono tutta un'altra cosa :cool: , ma magari con il mio sistema le texture su High non vanno bene e quindi ci sono dei piccoli rallentamenti.

Ah, una cosa per tonrare al gioco: il tasto secondario di una arma è qualcosa di impressionante, sia come effetto grafico che come effetto sonoro. Avevo il 5.1 a palla, uso il tasto destro e mi sembra di distruggere casa... bellissimo :)

G-DannY
26-11-2004, 09:18
mah io a leggere trovo una marea di critiche che non riscontro : gioco senza problemi . nè con steam nè col gioco vero e proprio ... sempre fluido ed alla grande ... sono state eliminate anche le piccole incertezze , relative all'audio che si presentavano all'arrivo alla stazione ... ah dimenticavo ho una main con NFORCE2 :eek: sono perplesso possibile che io non abbia alcun problema ? mentre vi leggo rimango perplesso ... poi vado da amic i che hanno Hl2 e solo uno su 5 ha dei piccoli problemi con l'audio ma marginali , nn come quelli descritti e ... rimango ancora + perplesso ...:confused:
che frequenti un forum di sfigati ( o un pò imbranati col pc ??? ) :sofico: oppure siamo noi degli eletti ?!?:D
Volevo manifestare anche una correzione , in positivo , sul famigerato doppiaggio in italiano : mentre rimane sconcertante all'inizio , devo dire che migliora di molto nella prosecuzione del gioco stesso ... io consiglio di provarlo a me nn dispiace ;)

cia:O
p.s. prima di qualche puerile accusa di fanatismo ... ribadisco di aver giocato ed apprezzato ( avendo visto anche i difetti per carità imho minori dei pregi )sia Doom3 che Fc :mc:

Eggià guarda... anche le 350mila persone che hanno visitato il 3d del problema sul forum valve sono davvero degli incompetenti in fatto di pc, e stanno solo piagnucolando su problemi che non esistono. Anche la stessa Valve si tira merda da sola dicendo che è presente un bug che non esiste.. Si si...

La prossima volta, prima di parlare, pensa...
E' un consiglio da amico... ;)

gialex
26-11-2004, 09:34
Originariamente inviato da Leron
guarda direi che questa te la puoi tenere comodamente per te, ti faccio notare che in questo forum la preparazione media in ambito di pc sicuramente è MOLTO superiore alla media, e ti dico in tutta sincerità che i problemi CI SONO, se tu sei un caso fortunato insieme ai tuoi amici non tirare in ballo la preparazione tecnica perchè direi che hai soltanto da imparare da molti di quelli che frequentano questo forum e stanno incontrando problemi con HL2
quindi per favore la prossima volta PENSA prima di postare, dato che la stessa VALVE ha detto che il problema c'è e sta cercando di risolverlo

quindi raga non parliamo a aAnvAra :O

mamma mia che PERMALOSO !!! la mia era una BATTUTA PROVOCATORIA :sofico: ... e ti spiego perchè imho ci sta un sacco di gente che SI INVENTA PROBLEMI INESISTENTI pur di partecipare al gioco al massacro ...
c'è sempre qualcosa da imparare da qualcuno ... mai scritto il contrario ... piuttosto la TUA reazione è stat molto poco carina : io ho posto un punto interrogativo ( far gli altri ) con relative faccine ... tu invece fai delle affermazioni OFFENSIVE !
Io penso SEMPRE prima di scrivere ... poi posso pure fare delle affermazioni non condivisibile ma qui ho fatto una semplice allusione con EVIDENTE intento provocatorio ...
di affermazioni A VANVERA ne sono state fatte parecchiew in questo thread e non sono state sicuramente le mie !!!
detto questo ti faccio notare che IO frequento questo forum da quasi 2 anni e mezzo prima di te ... e l'ho sempre considerato casa mia ... quindi prima di offendermi avresti dovuto cercare di CAPIRE il senso della mia frase IRONICA !!! :sofico:
cia
cia;)

Grem
26-11-2004, 09:36

(4 GB sono tanti, ma sempre meno di MGS2, che era più di 7 GB mi pare)

Si, ma MGS2 aveva un SACCO di feature! :)
Erano 7GB ma si vedevano tutti. ;)

1) 30 Settembre 2003

2) 40 ore di gioco

3) Steam

Allora, vediamo meglio...

1) questa non l'ho capita. :confused:
Se ti riferisci alla prima data di uscita, non mi sembra tutto sto casino.

2) embè? sono tante, considerando che oramai ci assestiamo su una media di 15/20 ore al gioco, direi che se davvero HL2 dura 40 ore, allora ha una ottima durata, o no?

3) Steam... che funziona abbastanza bene, nonostante qualche casino dovuto al fatto che è una piattaforma appena nata ed è normale che non sia perfetta. ;)
Potrebbe diventare come Xbox Live! ma per pc, non vi piacerebbe l'idea?

Cazzius ma sto gioco ce l'ha con te! :muro: :confused:

Evidentemente l'ha riconosciuto come "denigratore di Valve" :asd:

Sarò stato fortunato ma... per me sto HL2 è bug free: mai che si sia piantato una volta. mai un problema...

Secondo me no. :)
Ha i suoi bei bug, ma certo non più della media dei giochi che escono sul mercato, quindi io non griderei nè allo scandalo nè al miracolo. ;)

Non è che in HL2 alcuni che hanno problemi magari aumentano troppo certi valori consigliati?

Non so se il mio caso sia rappresentativo, se non altro perchè sono cpu-limited, cmq io con o senza filtri ed una 9500Pro, faccio gli stessi fps. :)

Leron
26-11-2004, 09:36
mamma mia che PERMALOSO !!! la mia era una BATTUTA PROVOCATORIA :sofico: ... e ti spiego perchè imho ci sta un sacco di gente che SI INVENTA PROBLEMI INESISTENTI pur di partecipare al gioco al massacro ...
c'è sempre qualcosa da imparare da qualcuno ... mai scritto il contrario ... piuttosto la TUA reazione è stat molto poco carina : io ho posto un punto interrogativo ( far gli altri ) con relative faccine ... tu invece fai delle affermazioni OFFENSIVE !
Io penso SEMPRE prima di scrivere ... poi posso pure fare delle affermazioni non condivisibile ma qui ho fatto una semplice allusione con EVIDENTE intento provocatorio ...
di affermazioni A VANVERA ne sono state fatte parecchiew in questo thread e non sono state sicuramente le mie !!!
detto questo ti faccio notare che IO frequento questo forum da quasi 2 anni e mezzo prima di te ... e l'ho sempre considerato casa mia ... quindi prima di offendermi avresti dovuto cercare di CAPIRE il senso della mia frase IRONICA !!! :sofico:
cia
cia;)

grazie tante, hai appena dato degli incompetenti a quelli che hanno problemi vuoi che non sia offensiva?

dai per favore finiamola qui

del fatto che frequenti il forum prima di me sinceramente non mi può fregare di meno, così come tratto alla stessa maniera chi è registrato dal 99 e chi si è registrato l'altro ieri

cmq il forum lo seguo dal 2000 anche se non ero registrato, se volete fare ironia basta che non insultate

PS: come si dice a tutti, puoi pure essere registrato da quando il forum è nato, ma non è casa tua e l'anzianità non ti da nessun diritto maggiore degli altri nel fare affermazioni offensive
poi scusa da cosa misuri l'anzianità ? dalla data di iscrizione o dalla presenza sul forum?

io da NESSUNA. sia la data di iscrizione che il contapost non valgono niente per me e sinceramente mi fa specie che conti per altri

di affermazioni A VANVERA ne sono state fatte parecchiew in questo thread

questo lo quoto

andreamarra
26-11-2004, 09:37
.

Eddie666
26-11-2004, 09:38
Neanch'io ho più problemi, sono contento. :)

Una cosa: ma questo problema dello stutter è da attribuire a un problema del gioco in sè? Non può dipendere da una configurazione di un certo tipo? Voglio dire: il problema c'è, ma non è che quelli che lo hanno (alcuni) lo devono non al probema in sè ma a delle impostazioni eccessive? E così scambiano il problema di swap o stuttering con altro?

Mi spiego: se io metto l'AA in Far Cry, il gioco diventa più lento del 3dmark2005. E mi rallenta un casino, swap a manetta.

Non so, io ad esempio ne ho un pochetto solo quando metto le texture su High. Io mi sono interstardito di metterle su High perchè sono tutta un'altra cosa :cool: , ma magari con il mio sistema le texture su High non vanno bene e quindi ci sono dei piccoli rallentamenti.

Ah, una cosa per tonrare al gioco: il tasto secondario di una arma è qualcosa di impressionante, sia come effetto grafico che come effetto sonoro. Avevo il 5.1 a palla, uso il tasto destro e mi sembra di distruggere casa... bellissimo :)

infatti secondo la valve il problema dell'audio non e' legato all'audio stesso,ma e' legato alle texture cui probabilmente sono stati applicati troppi effetti sopra,e la scheda video non riesce a gestire...
"The changes in this release are directed at reducing the problem some users are experiencing with sound stuttering. The sound stuttering is not indicative of a sound problem, sound stuttering is only a symptom of texture thrashing on your video card or AGP memory"
ciao

andreamarra
26-11-2004, 09:44
Originariamente inviato da Eddie666
infatti secondo la valve il problema dell'audio non e' legato all'audio stesso,ma e' legato alle texture cui probabilmente sono stati applicati troppi effetti sopra,e la scheda video non riesce a gestire...
"The changes in this release are directed at reducing the problem some users are experiencing with sound stuttering. The sound stuttering is not indicative of a sound problem, sound stuttering is only a symptom of texture thrashing on your video card or AGP memory"
ciao

Esatto :)

E non è possibile che una parte (grande o piccola che sia) di utenti con problemi magari abbiano forzato qualche impostazione non consigliata?

A me ad esempio consiglia il gioco di mettere le teture su medium, io le mettyo su High e qualche scattino ce l'ho.
Quindi, chi ha dei problemi gravi... non è che magari li accentua o con il sistema poco performante o con delle impostazioni grafiche eccessive?
Magari il gioco va fluido lo stesso, e magari poi il sovraccarico porta a stutter a un certo punto.

Tra l'altro: i problemi ci sono, e sono "gravi". La cosa che non mi spiego (e mi ricollego al discorso di Gialex) è come sia possibile che alcuni utenti manifestino dei problemi allucinanti, come schermate blu continue, crash a Win per la ram... cose mai capitate a me ad esempio. Oppèure leggev di utenti che per caricare il gioco ci impiegano tipo 5-6 minuti contro i 45 scarsi miei..

Non può essere dunque che il problema sia "leggero" o mediamente importante (ma che faccia giocare bene lo stesso) e gli utenti per un aumento di impostazioni aumentino i problemi?

Ripeto: io con texture su medium non ho mai problemi, ne ho solo (pochi e indolore) quando vado su HIgh. Bisognerebbe vedere chi ha una scheda video da 256 (magari ati) come si comporta su High :)

G-DannY
26-11-2004, 09:45
Cmq, dopo tutto quello che si è detto, dopo che hanno scoperto che è un problema insito NEL MOTORE DEL GIOCO, quello che mi chiedo io è la stessa cosa del tizio di questo 3d:

http://steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=188714

Come mai nelle recensioni nessuno ha riscontrato questo problema e nessuno ne ha mai parlato?
In nessuna recensione è scritto della presenza di questo problema...
Caso fortuito? Coincidenze disarmanti che ad ogni recensore il gioco abbia deciso di graziarlo dallo stuttering?

Chissà...

gialex
26-11-2004, 09:45
Eggià guarda... anche le 350mila persone che hanno visitato il 3d del problema sul forum valve sono davvero degli incompetenti in fatto di pc, e stanno solo piagnucolando su problemi che non esistono. Anche la stessa Valve si tira merda da sola dicendo che è presente un bug che non esiste.. Si si...

La prossima volta, prima di parlare, pensa...
E' un consiglio da amico... ;)

perdonami ma dei tuoi consigli "da amico" ne faccio volentieri a meno :sofico: ...
ho visto come hai DILEGGIATO Andreamarra , solo perchè ha fatto degli apprezzamenti sul titolo che tu non riscontri ... mi è sembrato molto poco AMICHEVOLE come atteggiamento :rolleyes: ...
imho sei uno di quelli che ha parlato A VANVERA su steam ... mi apre abbia fatto un paio di affermazioni assolutamente risibili e non veritiere ...:O
Io ho manifestato la mia perplessità su molti atteggiamenti in questo thread ... ma tu non sei quello che dichiara APERTAMENTE di giocare con una versione Warez ??! no non voglio fare il moralista ... non temere , non me ne può fregare di meno ... ma se veramente stai giocando con una versione ILLEGALE , tu non puoi fare alcun appunto al gioco , per il semplice fatto che fai delle affermazioni partendo da un presupposto sbagliato ... il TUO gioco non è quello ufficiale !!!:sofico:
per il resto AMICI come prima ... ma non mi accusate di + di parlare a vanvera ... :mad:
cia;)

Eddie666
26-11-2004, 09:48
Esatto :)

E non è possibile che una parte (grande o piccola che sia) di utenti con problemi magari abbiano forzato qualche impostazione non consigliata?

A me ad esempio consiglia il gioco di mettere le teture su medium, io le mettyo su High e qualche scattino ce l'ho.
Quindi, chi ha dei problemi gravi... non è che magari li accentua o con il sistema poco performante o con delle impostazioni grafiche eccessive?
Magari il gioco va fluido lo stesso, e magari poi il sovraccarico porta a stutter a un certo punto.

Tra l'altro: i problemi ci sono, e sono "gravi". La cosa che non mi spiego (e mi ricollego al discorso di Gialex) è come sia possibile che alcuni utenti manifestino dei problemi allucinanti, come schermate blu continue, crash a Win per la ram... cose mai capitate a me ad esempio. Oppèure leggev di utenti che per caricare il gioco ci impiegano tipo 5-6 minuti contro i 45 scarsi miei..

Non può essere dunque che il problema sia "leggero" o mediamente importante (ma che faccia giocare bene lo stesso) e gli utenti per un aumento di impostazioni aumentino i problemi?

Ripeto: io con texture su medium non ho mai problemi, ne ho solo (pochi e indolore) quando vado su HIgh. Bisognerebbe vedere chi ha una scheda video da 256 (magari ati) come si comporta su High :)

curioso....ho letto nella tua sign che hai la mia stessa scheda video (radeon 9700 pro,per di piu' overclokkata,mentre io la tengo a default),ma a me ail gioco setta le texture come impostazione consigliata su high...probabilmente i miei scatti che ancora permangono in alcuni punti (anche se lievi),sono dovuti all' AA 2x (quando il gioco consiglierebbe none) e l' Af 2x (trilinear consigliato).

Leron
26-11-2004, 09:49
ma non mi accusate di + di parlare a vanvera ... :mad:
cia;)
guarda che mica è un'offesa, se è vero mica posso farci niente, è un consiglio quello di postare argomentazioni vere senza sparare illazioni, tant'è che riconoscendo l'errore (che sia volontario o meno non mi interessa) di aver dato velatamente dell'incompetente a chi ha il problema (non conoscendo però la situazione) basta scusarsi, è una cosa normale :)

Totoro78
26-11-2004, 09:50
Ciao a tutti,
non so se ne avete già parlato in precedenza, ma non riesco a rileggermi tutte le 283 pagine precedenti :-)
Qualcuno ha provato il gioco con la Geforce FX5900XT? Io ho riscontrato il seguente problema: non vengono riconosciute le directx9 ma solo le 8.1. In altri giochi come Doom3, FarCry, painkiller non ho avuto nessun problema. Pensate che installando driver + recenti (magari i beta ottimizzati per hl2) si possa risolvere?
Grazie.

G-DannY
26-11-2004, 09:50
perdonami ma dei tuoi consigli "da amico" ne faccio volentieri a meno :sofico: ...
ho visto come hai DILEGGIATO Andreamarra , solo perchè ha fatto degli apprezzamenti sul titolo che tu non riscontri ... mi è sembrato molto poco AMICHEVOLE come atteggiamento :rolleyes: ...
imho sei uno di quelli che ha parlato A VANVERA su steam ... mi apre abbia fatto un paio di affermazioni assolutamente risibili e non veritiere ...:O
Io ho manifestato la mia perplessità su molti atteggiamenti in questo thread ... ma tu non sei quello che dichiara APERTAMENTE di giocare con una versione Warez ??! no non voglio fare il moralista ... non temere , non me ne può fregare di meno ... ma se veramente stai giocando con una versione ILLEGALE , tu non puoi fare alcun appunto al gioco , per il semplice fatto che fai delle affermazioni partendo da un presupposto sbagliato ... il TUO gioco non è quello ufficiale !!!:sofico:
per il resto AMICI come prima ... ma non mi accusate di + di parlare a vanvera ... :mad:
cia;)

Ho anche sempre affermato di avere l'originale qui sullo scaffale del mio armadio, e di usare il "warez" solo per comodità mia.

Cmq la mia era una considerazione scherzosa, se avessi voluto insultarti realmente avrei potuto fare di peggio ( :fuck: )...
Ma stavo appunto giocando... :D
E' mattina, sono al lavoro, il capo rompe e ho un diavolo per capello... Sorry se mi sono dimenticato di mettere una faccina sorridente ad indicare la non-belligeranza...

Sorry... :flower:

gialex
26-11-2004, 09:52
grazie tante, hai appena dato degli incompetenti a quelli che hanno problemi vuoi che non sia offensiva?

dai per favore finiamola qui

del fatto che frequenti il forum prima di me sinceramente non mi può fregare di meno, così come tratto alla stessa maniera chi è registrato dal 99 e chi si è registrato l'altro ieri

cmq il forum lo seguo dal 2000 anche se non ero registrato, se volete fare ironia basta che non insultate

PS: come si dice a tutti, puoi pure essere registrato da quando il forum è nato, ma non è casa tua e l'anzianità non ti da nessun diritto maggiore degli altri nel fare affermazioni offensive
poi scusa da cosa misuri l'anzianità ? dalla data di iscrizione o dalla presenza sul forum?

io da NESSUNA. sia la data di iscrizione che il contapost non valgono niente per me e sinceramente mi fa specie che conti per altri

questo lo quoto

ma figurati ... io ho fatto una semplice BATTUTA ... non ho OFFESO nessuno , visto faccine e punto di domanda ?
cmq l'anzianità era solo per sottolineare il rispetto che ho avuto sempre verso il forum e tutte le persone che lo frequentano !
cmq credo che per il resto ci sia in sintonia con tue precedenti affermazioni !!! ;)
cia:cincin:

andreamarra
26-11-2004, 09:53
Originariamente inviato da Eddie666
curioso....ho letto nella tua sign che hai la mia stessa scheda video (radeon 9700 pro,per di piu' overclokkata,mentre io la tengo a default),ma a me ail gioco setta le texture come impostazione consigliata su high...probabilmente i miei scatti che ancora permangono in alcuni punti (anche se lievi),sono dovuti all' AA 2x (quando il gioco consiglierebbe none) e l' Af 2x (trilinear consigliato).

Anche a me dice di mettere l'AA su zero e il trilineare come consigliato.

Infatti se metto questi valori, il gioco va una spada, ovviamente si perde molta definizione, ma va benissimo.

Anche nei caricamenti, tutto perfetto.

[strano cmq che a me indichi di mettere le tex su medium... :confused: ]

Quindi, non può essere che alcuni hanno forzato delle impostazioni grafiche troppo oltre il consigliato, dando problemi eccessivi?

Chi ha problemi (gravi, però, come schermate blu, schermate di errore di ram, stuttering) dovrebbe provare a fare dei giri con le impostazioni grafiche consigliate dal programma. Magari è anche questo il problema.

Potebbe essere, potrebbe, che aumentando i valori il gioco faccia bene ma poi collassi (overflow di texture, con ram di sistema succhiata via e collassata).

E potrebbe essere (potrebbe, sia chiaro) per alcuni un problema di risorse, un pò come se metto 1280*1024 a FC, il gioco mi andava alla Eye of the Beholder... e non era un bug del gioco.

Io farei la prova, poi provo senza AA e vediamo un pò.

Quindi un problema esistente che venga alimentato moltissimo da un uso scorretto (come sto facendo io) delle impostazioni!

Leron
26-11-2004, 09:54
ma figurati ... io ho fatto una semplice BATTUTA ... non ho OFFESO nessuno , visto faccine e punto di domanda ?
cmq l'anzianità era solo per sottolineare il rispetto che ho avuto sempre verso il forum e tutte le persone che lo frequentano !
cmq credo che per il resto ci sia in sintonia con tue precedenti affermazioni !!! ;)
cia:cincin:
perfetto, mi scuso per la male interpretazione del post :)

gialex
26-11-2004, 09:55
Ho anche sempre affermato di avere l'originale qui sullo scaffale del mio armadio, e di usare il "warez" solo per comodità mia.

Cmq la mia era una considerazione scherzosa, se avessi voluto insultarti realmente avrei potuto fare di peggio ( :fuck: )...
Ma stavo appunto giocando... :D
E' mattina, sono al lavoro, il capo rompe e ho un diavolo per capello... Sorry se mi sono dimenticato di mettere una faccina sorridente ad indicare la non-belligeranza...

Sorry... :flower:

ok tutto ok ... io nn avevo l'intenzione di offendere nessuno ( però che pemalosi eh ? :sofico: ) ... per il rsto a me piace l'ironia ed il ragionare per paradossi ... è un gioco anche il confrontarsi su temi leggeri , ludici per l'appunto !!!:ciapet:

cia;)

gialex
26-11-2004, 09:58
perfetto, mi scuso per la male interpretazione del post :)

le scuse sono reciproche ;)

ritornando it ... che mi dite della mia affermazione sul doppiaggio in italiano , che nel proseguire diviene + gradevole , direi soddisfacente ed anche coinvolgente ?
cia:)

gianfranco.59
26-11-2004, 10:00
Cmq, dopo tutto quello che si è detto, dopo che hanno scoperto che è un problema insito NEL MOTORE DEL GIOCO, quello che mi chiedo io è la stessa cosa del tizio di questo 3d:

Come mai nelle recensioni nessuno ha riscontrato questo problema e nessuno ne ha mai parlato?
Caso fortuito? Coincidenze disarmanti che ad ogni recensore il gioco abbia deciso di graziarlo dallo stuttering?

Chissà...

non avevo bisogno di conferme sul tuo atteggiamento, e sulle continue falsità che continui a scrivere ma, tanto per puntualizzare, in quel topic il tizio non si inerpica in teorie "complottistiche", come il tono del tuo intervento vuol far credere.

Quello che il tizio dice, leggi bene, è che pensa che i recensori abbiano testato negli studi Valve una versione del gioco con i gcf scompattati, un po' come successe con DOOM3, che con i file scompattati andava mooolto più liscio.

"Well I believe I may have re-created the same Half-Life 2 version the reviewers that visited VALVe played endlessly"

Nello stesso topic c'è una piccola guida per provare anche quest'ennesimo tweak, proviamo anche questa...

Leron
io a parte i personaggi marginali e qualche uscita ho trovato il doppiaggio "accettabile": le voci via radio o della polizia sono veramente fatte bene e anche quella del "sindaco" mi pare adatta, quella di alyx stona un po' all'inizio ma poi dà "carattere"

certo che all'inizio quando si vede quella specie di operaio che scende dal treno che dice "Fine del Viaggiuo" mi ha fatto un po' di impressione :D

andreamarra

ritornando it ... che mi dite della mia affermazione sul doppiaggio in italiano , che nel proseguire diviene + gradevole , direi soddisfacente ed anche coinvolgente ?

Io non lo so, al secondo "La protessione civilee" ho dovuto mettere immantinente l'inglese... :asd:

andreamarra
26-11-2004, 10:03

certo che all'inizio quando si vede quella specie di operaio che scende dal treno che dice "Fine del Viaggiuo" mi ha fatto un po' di impressione :D

A me si è gelato il sangue nelle arterie, non nelle vene... :eekk: !

G-DannY
26-11-2004, 10:04
Originariamente inviato da gianfranco.59
non avevo bisogno di conferme sul tuo atteggiamento, e sulle continue falsità che continui a scrivere ma, tanto per puntualizzare, in quel topic il tizio non si inerpica in teorie "complottistiche", come il tono del tuo intervento vuol far credere.

Quello che il tizio dice, leggi bene, è che pensa che i recensori abbiano testato negli studi Valve una versione del gioco con i gcf scompattati, un po' come successe con DOOM3, che con i file scompattati andava mooolto più liscio.

"Well I believe I may have re-created the same Half-Life 2 version the reviewers that visited VALVe played endlessly"

Nello stesso topic c'è una piccola guida per provare anche quest'ennesimo tweak, proviamo anche questa...

Ah vabbè, mo qua non si può neanche più dire "A" e linkare una cosa che subito ti si da addosso...

Ma chissenefrega del complotto!!!!

O mamma mia, ma qua nessuno sa cosa sia L'IRONIA?...

andreamarra
26-11-2004, 10:04
Cmq , cerchiamio di capire questo problema a chi si manifesta maggioprmante:

Chi ha grossi problemi di stabilità al gioco, di stutter e di caricamenti biblici... ha inserito delle impostazioni video differenti da quelle consigliate? Se si, che cosa?

R@nda
26-11-2004, 10:05
Io non lo so, al secondo "La protessione civilee" ho dovuto mettere immantinente l'inglese... :asd:

Io sono quasi alla fine...penso di finirlo stasera.
A me quando Barney mi fissa e mi parla così...mi fa un pò paura,sembra che lui vuole :oink: ed io:eek:

Comunque tutto sommato a parte il popolo il resto dei doppiaggi non è così malvagio.

andreamarra
26-11-2004, 10:07
Io sono quasi alla fine...penso di finirlo stasera.
A me quando Barney mi fissa e mi parla così...mi fa un pò paura,sembra che lui vuole :oink: ed io:eek:

Comunque tutto sommato a parte il popolo il resto dei doppiaggi non è così malvagio.

ma è vero che il gioco diventa una figata assurda negli ultimi livelli?

Io sono nella prima mappa del livello subito dopo N.P. e già mi sta impressionando moltissimo :)

Leron
26-11-2004, 10:09

ma è vero che il gioco diventa una figata assurda negli ultimi livelli?

Io sono nella prima mappa del livello subito dopo N.P. e già mi sta impressionando moltissimo :)
gli ultimi sono DEVASTANTI :D

cmq non parliamone ;)

Eddie666
26-11-2004, 10:11

Infatti se metto questi valori, il gioco va una spada, ovviamente si perde molta definizione, ma va benissimo.

[strano cmq che a me indichi di mettere le tex su medium... :confused: ]

Quindi, non può essere che alcuni hanno forzato delle impostazioni grafiche troppo oltre il consigliato, dando problemi eccessivi?

Chi ha problemi (gravi, però, come schermate blu, schermate di errore di ram, stuttering) dovrebbe provare a fare dei giri con le impostazioni grafiche consigliate dal programma. Magari è anche questo il problema.

Potebbe essere, potrebbe, che aumentando i valori il gioco faccia bene ma poi collassi (overflow di texture, con ram di sistema succhiata via e collassata).

E potrebbe essere (potrebbe, sia chiaro) per alcuni un problema di risorse, un pò come se metto 1280*1024 a FC, il gioco mi andava alla Eye of the Beholder... e non era un bug del gioco.

Quindi un problema esistente che venga alimentato moltissimo da un uso scorretto (come sto facendo io) delle impostazioni!

allora,ho controllato bene la tua sign e l'ho confrontata con il mio sistema:a parita' di cpu stai messo meglio di me (io ho un classico barton @ 3200 con il bus a 200mhz),la scheda video e' la stessa,ma rispetto a te ho 512 mb di ram in piu',e forse e' qui' la differenza:infatti ho notato che hl2 tende a consumare molta ram (ho appena finito di giocare un po' di sottolivelli) e,aprendo il task manger,ho notato che il picco di ram e' stato di circa 800mb (ma a volte ,giocando per piu' tempo,ho visto valori anche piu' elevati).
inoltre ti chiedo un'altra cosa,che forse non c'entra molto,ma non si sa mai:come hai impostato agp e fastwrite?
io attualmente ho il primo su 8x e il secondo su on.....ti diro' che ho sempre pensato che fossero valori di scarsa rilevanza a fini prestazionali,ma forse le cose stanno un po' cambiando,nel caso di giochi come hl2 e doomIII :non so quanto possa essere collegato,ma io sono appassionato di hdtv,e ho scaricato diversi filmati in tale formato.......con la maggior parte di essi non avevo alcun problema di fluidita',mentre con alcuni si manifestava qualche scatto (precisamente con il trailer "step into liquid"):allora sono andato sul sito della microsoft,dove c'e' un opzione per verificare se la propria configurazione sia adatta alla visione di filmati hdtv e,al termine della verifica,ha rilevato che il mio sistema era sufficientemente potente per farli girare,ma che il fastwrite doveva essere abilitato:molto scettico ho voluto fare questa prova,ed effettivamente il suddetto filmato ha smesso di scattare...ripeto,non so quanto possano essere collegata le due cose,ma come forse saprai i filmati hdtv sono molto assetati di risorse,soprattutto in termini di cpu e ram,e il fatto di poter accedere piu' velocemente alla ram di sistema quando quella della scheda video e' piena potrebbe portare qualche vantaggio (come appunto si puo' verificare in hl2 e doomIII).

gialex
26-11-2004, 10:12
io a parte i personaggi marginali e qualche uscita ho trovato il doppiaggio "accettabile": le voci via radio o della polizia sono veramente fatte bene e anche quella del "sindaco" mi pare adatta, quella di alyx stona un po' all'inizio ma poi dà "carattere"

abbiamo avuto le stesse impressioni quindi , io lo trovo buono e mi fa "immergere" completamente nel gioco ... certo che l'inizio rimane terrificante !!! però in un certo senso ha contribuito nel farmi sentire spaesato e dire ... ma dove c@spita sono capitato ??? :sofico:
cia:p

R@nda
26-11-2004, 10:15
Confermo...gli ultimi livelli sono indimenticabili,per quasiasi appassionato di videogiochi.
Non ammetterlo mi sembra abbastanza grave...

goldorak
26-11-2004, 10:15
Originariamente inviato da Totoro78
Ciao a tutti,
non so se ne avete già parlato in precedenza, ma non riesco a rileggermi tutte le 283 pagine precedenti :-)
Qualcuno ha provato il gioco con la Geforce FX5900XT? Io ho riscontrato il seguente problema: non vengono riconosciute le directx9 ma solo le 8.1. In altri giochi come Doom3, FarCry, painkiller non ho avuto nessun problema. Pensate che installando driver + recenti (magari i beta ottimizzati per hl2) si possa risolvere?
Grazie.

E' normale che parta in dx8.1 . La serie fx delle gforce ha un calo pauroso di prestazioni in dx9, quindi se non vuoi giocare al rallentatore
sei obbligato a impostare le dx8.1 .

Xilema
26-11-2004, 10:21
Se si esclude la voce iniziale del G-man davvero terribile e le voci degli abitanti di City 17... il resto non mi pare male, con degli apici nelle voci dei combine (davvero ottime) e degli altoparlanti che continuano a paralre a vanvera per tutta la città.
E per quanto riguarda i livelli iniziali... sono forse tra i più belli del gioco, indispensabili per calarti nell' atmosfera.
Inoltre... ogni livello introduce sempre qualcosa di nuovo: il gioco non è mai monotono, e si alternano momenti frenetici a momenti più riflessivi.
Strutturalmente per me questo gioco è la perfezione.

gialex
26-11-2004, 10:23

beh come darti torto ... è stato uno shock :rolleyes: sicuramente un' impressione negativa che abbinata alle incertezze relative all'audio ... ma ribadisco ... poi non mi è dispiaciuto affatto ... da provare !!!
cmq per evitare il problema relativo all'audio ( che in minima parte avevo anch'io ... ma nn tale da renderlo ingiocabile , assolutamente :O ) è stato utilissimo ( l'ho eliminato del tutto ikl problema per intenderci :cool: ...) disabilitare gli autosave !
cia;)

Aryan
26-11-2004, 10:25
Se si esclude la voce iniziale del G-man davvero terribile e le voci degli abitanti di City 17... il resto non mi pare male, con degli apici nelle voci dei combine (davvero ottime) e degli altoparlanti che continuano a paralre a vanvera per tutta la città.
E per quanto riguarda i livelli iniziali... sono forse tra i più belli del gioco, indispensabili per calarti nell' atmosfera.
Inoltre... ogni livello introduce sempre qualcosa di nuovo: il gioco non è mai monotono, e si alternano momenti frenetici a momenti più riflessivi.
Strutturalmente per me questo gioco è la perfezione.
Prlato inglese o italiano? :confused:

gialex
26-11-2004, 10:27
Originariamente inviato da Aryan

il "pirlato":p era relativo alla versione in ita ... che poi diventa
buono imho ...
cia:D

Xilema
26-11-2004, 10:28

ita

gianfranco.59
26-11-2004, 10:28
io il doppiaggio non l'ho mai trovato così scandaloso, e le intonazioni da "stranieri" sono cosa normale in molti film. A tal proposito sono curioso di sapere da chi l'ha giocato in inglese se anche in quella versione ci sono accenti particolari.

La cosa che non riesco a perdonare alla Valve sul sonoro è quel dannato "seguite Freeman" che dopo l'ennesima volta che lo senti ti vien voglia di togliere l'audio... :ncomment:

HexDEF6
26-11-2004, 10:29

Chissà...

Molto interessante il link... bisognerebbe provare...
Magari quando ho un po di tempo inizio a scompattare...

Ciao!

R@nda
26-11-2004, 10:29
Ma secondo me non è che diventa buono....è che alla fine ti abitui.

E' appurato,chi finisce Half-Life 2:

Vomita
Diventa Gay

Evvai:D

G-DannY
26-11-2004, 10:31

Vomita
Diventa Gay

...e viene bannato dal forum dato che per un istinto innaturale non riesce a trattenersi dal postare uno spoiler sulla fine... :asd:

minchiele
26-11-2004, 10:31

Vomita
Diventa Gay

Caspita, meno male che a me ha fatto talmente schifo che non ho neanche continuato il primo livello

Aryan
26-11-2004, 10:35
Originariamente inviato da minchiele
Caspita, meno male che a me ha fatto talmente schifo che non ho neanche continuato il primo livello
Sei un caso da studiare... :rolleyes:
www.neuro.it :asd:

minchiele
26-11-2004, 10:38
Sei un caso da studiare... :rolleyes:
www.neuro.it :asd:

Se sentirsi l'unico sano di mente su questo mondo è essere pazzi allora sono pazzo.

Mi pare fosse così la frase di W. Smith in IO, ROBOT, che figata di film :D

alfri
26-11-2004, 10:40
[B]

quindi ad esempio prima che ieri mi desse i problemi che dicevo prima avevo settato la risoluzione a 1280x1024.ora dato che non mi carica piu il gioco fino alle opzioni,ma si resetta immediatamente prima,come faccio a impostare la 1024 come avevo prima?

Crashbandy80
26-11-2004, 10:41
Dopo qualche ora di gioco dico la mia :)

Cominciamo con il dire che che non sono mai stato prevenuto nei confronti di D3, come di FC e né tantomeno di HL2.

Vediamo un po'.. sinceramente dai vostri commenti mi aspettavo un doppiaggio in italiano inaccettabile..
mentre, anche se alle volte è un po' ridicolo, l'ho trovato tutto sommato ascoltabile :D.

Per quanto riguarda l'impatto grafico.. con il computer in sign gioco a 1024 in high, visti gli screen che avete postato (moltooo belli) mi aspettavo qualcosina in più,
giocando non mi é ancora caduta la mascella.

Coinvolgimento : anche qui ero pronto a un esperienza "unica ed eccezionale", ma son rimasto un po' con l'amaro in bocca.
Sì certo alcuni avvenimenti hanno dei tocchi di classe.. quando arriva il momento di cominciare a correre per esempio, é adrenalinico al punto giusto.
Però boh.. come impatto emotivo, Doom3 inizialmente mi aveva scosso di più, andando però a dissolversi pian piano per la monotonia spezzata solo di tanto in tanto..
Mentre da HL2, da quello che avete detto, devo aspettarmi un continuo aumento di esperienza e coinvolgimento di gioco con il proseguire dello stesso vero?
Io sono ancora all'inizio..

Riguardo la fisica ancora non mi posso esprimere perché non è che ne abbia ancora fatto un grande uso.

Qualche problema con Steam.. ma non mi lamento più di tanto avento letto cosa é successo ad altri :D.
Comunque 75fr (sono sfiizzzzero :p) spesi bene (considerando che ne ho doppia copia.. dvd e coupon :sofico: ).

gialex
26-11-2004, 10:42

Vomita
Diventa Gay

con tutto il rispetto relativo alla propria sfera sessuale ... ti ci abituerai tu !!!:p ... io preferisco un'ambiente etero :O ... tornando seri non è questione di abituarcisi o meno ... e che proprio migliorano dialoghi ed immersività !!! :sofico:

R@nda
26-11-2004, 10:43
Originariamente inviato da Crashbandy80
Dopo qualche ora di gioco dico la mia :)

Cominciamo con il dire che che non sono mai stato prevenuto nei confronti di D3, come di FC e né tantomeno di HL2.

Vediamo un po'.. sinceramente dai vostri commenti mi aspettavo un doppiaggio in italiano inaccettabile..
mentre, anche se alle volte è un po' ridicolo, l'ho trovato tutto sommato ascoltabile :D.

Per quanto riguarda l'impatto grafico.. con il computer in sign gioco a 1024 in high, visti gli screen che avete postato (moltooo belli) mi aspettavo qualcosina in più,
giocando non mi é ancora caduta la mascella.

Coinvolgimento : anche qui ero pronto a un esperienza "unica ed eccezionale", ma son rimasto un po' con l'amaro in bocca.
Sì certo alcuni avvenimenti hanno dei tocchi di classe.. quando arriva il momento di cominciare a correre per esempio, é adrenalinico al punto giusto.
Però boh.. come impatto emotivo, Doom3 inizialmente mi aveva scosso di più, andando però a dissolversi pian piano per la monotonia spezzata solo di tanto in tanto..
Mentre da HL2, da quello che avete detto, devo aspettarmi un continuo aumento di esperienza e coinvolgimento di gioco con il proseguire dello stesso vero?
Io sono ancora all'inizio..

Riguardo la fisica ancora non mi posso esprimere perché non è che ne abbia ancora fatto un grande uso.

Qualche problema con Steam.. ma non mi lamento più di tanto avento letto cosa é successo ad altri :D.
Comunque 75fr (sono sfiizzzzero :p) spesi bene (considerando che ne ho doppia copia.. dvd e coupon :sofico: ).

Fidati,ci hai giocato troppo poco,vedrai.

Crashbandy80
26-11-2004, 10:43
quindi ad esempio prima che ieri mi desse i problemi che dicevo prima avevo settato la risoluzione a 1280x1024.ora dato che non mi carica piu il gioco fino alle opzioni,ma si resetta immediatamente prima,come faccio a impostare la 1024 come avevo prima?
alfri hai provato la soluzione che ti ho proposto in precedenza? Non funziona? :(

alfri
26-11-2004, 10:46
alfri hai provato la soluzione che ti ho proposto in precedenza? Non funziona? :(

ora sono a lavoro ma appena torno devo provare a cambiare la risoluzione appuntoe rimetterla a 1024 come prima,ma come faccio se non mi carica il giocco fino alle opzioni?fosre dal config?se si mi dite cosa devo cercare perche io non ci sono riuscito.

Crashbandy80
26-11-2004, 10:48
Fidati,ci hai giocato troppo poco,vedrai.
Mi fido, sei uno dei pochi che ha espresso giudizi a partire da Far Cry, passando per Doom3, che ho sempre reputato obiettivi e motivati :D

Ah.. dopo aver installato HL2.. deframmentate, praticamente non c'é un solo file del gioco che non sia frammentato :cry:

sanitarium
io il doppiaggio non l'ho mai trovato così scandaloso, e le intonazioni da "stranieri" sono cosa normale in molti film. A tal proposito sono curioso di sapere da chi l'ha giocato in inglese se anche in quella versione ci sono accenti particolari.

La cosa che non riesco a perdonare alla Valve sul sonoro è quel dannato "seguite Freeman" che dopo l'ennesima volta che lo senti ti vien voglia di togliere l'audio... :ncomment:

Il doppiaggio inglese non ha nessun accento particolare.

Crashbandy80
ora sono a lavoro ma appena torno devo provare a cambiare la risoluzione appuntoe rimetterla a 1024 come prima,ma come faccio se non mi carica il giocco fino alle opzioni?fosre dal config?se si mi dite cosa devo cercare perche io non ci sono riuscito.
Te lo riporto
Ho letto che i problemi di crash di questo tipo spesso erano dovuti al fatto che HL2 non sia "completo", controlla quindi che sia al 100% e non te lo stia aggiornando, se continua a non andare prova a rinominare le cartelle bin e hl2 dentro Valve\Steam\SteamApps\nome account\half-life 2 in modo che all'avvio il gioco non le trovi e le debba ricreare.
A quel punto dovrebbe partire.. se funziona ti copi la tua cartella Save e, se modificati, il tuo vecchio autoexec.cfg e config.cfg nelle nuove cartelle. Incrocia le dita..

Aryan
Se sentirsi l'unico sano di mente su questo mondo è essere pazzi allora sono pazzo.

Solo tu e Maury immagino... :D
Dai giocaci. Io purtroppo devo ancora prenderlo. Aspetto di formattare perché ho un cesso di 56K :cry:

Manp

non centra proprio una mazza... è recitato male e basta...
lasciando anche perdere gli accenti curiosi (uno sembra svizzero, uno francese, un altro pirla e basta) che cmq non centrerebbero nulla col gioco è tutta una cantilena intonata senza un minimo di conivolgimento

alfri
26-11-2004, 10:49

poi provo anche la soluzione che mi hai prospettato.siccome a mente fredda mi pare che il problema si sia manifestato drammaticamente dopo aver installa to i cata 412b per hl2 e settato la risoluzione a 1280x1024 vorrei prima tornare alla 1024 e vedere se risolvo.senno sono pronto a fare come dici.

Kal-El
26-11-2004, 10:57
Ma sto cacchio di patch esce o no ? La cosa sta diventando ridicola:rolleyes:

alfri
26-11-2004, 10:58
Originariamente inviato da Kal-El
Ma sto cacchio di patch esce o no ? La cosa sta diventando ridicola:rolleyes:

la patch è uscita ma io sto peggio di prima.

Crashbandy80
26-11-2004, 10:59
poi provo anche la soluzione che mi hai prospettato.siccome a mente fredda mi pare che il problema si sia manifestato drammaticamente dopo aver installa to i cata 412b per hl2 e settato la risoluzione a 1280x1024 vorrei prima tornare alla 1024 e vedere se risolvo.senno sono pronto a fare come dici.
Lancia il gioco con questi parametri : -width [pixels] -height [pixels]

Andre106
26-11-2004, 11:02
Certo che dire che HL2 è brutto e poi dire IO,Robot: che figata di film...è quantomeno inquietante...:sofico:

minchiele
26-11-2004, 11:03
Solo tu e Maury immagino... :D
Dai giocaci. Io purtroppo devo ancora prenderlo. Aspetto di formattare perché ho un cesso di 56K :cry:

Mi dispiace ma sono troppo preso da Vampire:bloodlines per poter dedicare anche solo un minuto ad HL2 :D

Aryan
26-11-2004, 11:07
Mi dispiace ma sono troppo preso da Vampire:bloodlines per poter dedicare anche solo un minuto ad HL2 :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Stai giocando con il figlio di HL2!!!! Tragedia.... :O :asd:

lorix
26-11-2004, 11:08
lasciando anche perdere gli accenti curiosi (uno sembra svizzero, uno francese, un altro pirla e basta) che cmq non centrerebbero nulla col gioco è tutta una cantilena intonata senza un minimo di conivolgimento

quoto! i doppiatori sono probabilmente gli stessi di quelli che doppiano i film all'estero,mai provato a sentire i doppiatori di altri paesi come la polonia e via discorrendo? sono patetici...:rolleyes:

street
26-11-2004, 11:11
Originariamente inviato da lorix
quoto! i doppiatori sono probabilmente gli stessi di quelli che doppiano i film all'estero,mai provato a sentire i doppiatori di altri paesi come la polonia e via discorrendo? sono patetici...:rolleyes:

ma perché in quei film ascolti i dialoghi? :asd:

lorix
26-11-2004, 11:13
Originariamente inviato da street
ma perché in quei film ascolti i dialoghi? :asd:

nolleggiando spesso i dvd si trovano anche i dialoghi in lingue dell'est, provate a sentire il doppiaggio, fa schifo,le persone recitano in modo schifoso,senza enfasi,assomigliano molto alle voci in ita di hl2!

oscuroviandante
26-11-2004, 11:16

in effetti il migliore mi sembra padre Grigroryi....

Roberto151287
26-11-2004, 11:20
Che ne dite di come sto giocando? Ho il PC in sign ma la sk video in questo momento non è nemmeno overcloccata (sta a 250/400 MHz)

devo cambiare qualcosa o va bene secondo voi?

(cmq pensavo fosse più pesante sto gioco)

http://robbie87.altervista.org/HL2.JPG

Andre106
26-11-2004, 11:31
Originariamente inviato da lorix
nolleggiando spesso i dvd si trovano anche i dialoghi in lingue dell'est, provate a sentire il doppiaggio, fa schifo,le persone recitano in modo schifoso,senza enfasi,assomigliano molto alle voci in ita di hl2!

Vero, più che doppiature sono letture del testo.
Del resto in Italia abbiamo una cultura del doppiaggio cinematografico infinitamente superiore agli altri paesi.
Poi ci sarebbe da discutere sul fatto se sia giusto doppiare o no, ma è OT

Leron
26-11-2004, 11:32

no, è semplicemente il comportamento adatto per un fanboy :)

Leron
26-11-2004, 11:36
Che ne dite di come sto giocando? Ho il PC in sign ma la sk video in questo momento non è nemmeno overcloccata (sta a 250/400 MHz)

devo cambiare qualcosa o va bene secondo voi?

(cmq pensavo fosse più pesante sto gioco)

http://robbie87.altervista.org/HL2.JPG[/IMG]
hai provato a attivare gli effetti sull'acqua? io li tengo al max col portatile e non ho problemi

anche i modelli li ho messi al max

alfri
26-11-2004, 11:36
Lancia il gioco con questi parametri : -width [pixels] -height [pixels]

spiegami come si fa con i bambini per favore.come si fa?la consolle a me non l'apre si resetta prima.

ronaldovieri
26-11-2004, 11:37
sto sbavando

troppo coinvolgente sto gioco:D

Roberto151287
26-11-2004, 11:46
hai provato a attivare gli effetti sull'acqua? io li tengo al max col portatile e non ho problemi

anche i modelli li ho messi al max

No, veramente non ho provato nulla, l'ho lasciato come mi ha suggerito il gioco, ma adesso ci provo a fare quello che mi hai detto...

midian
26-11-2004, 11:47
Originariamente inviato da ronaldovieri
sto sbavando

troppo coinvolgente sto gioco:D

sbavo anche io ma perche il gioco non lo ho :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

svl2
26-11-2004, 11:47
FINITO!
impostata la max difficolta , mi sono chiuso dentro la camera e ho buttato via la chiave..sono uscito dopo un giorno e mezzo solo dopo averlo finito..ora sono peggio degli zombie che girano nel gioco ..ma a differenza loro veramente ma veramente soddisfatto!!

che capolavoro!

ps. voglio anche io un cagnolino con cui giocare a palla!!!!
:p

Coyote74
26-11-2004, 12:11
Allora ragazzuoli, ieri dopo aver aggiornato HL2 con la patch rilasciata da Valve mi ero un po' spaventato per tutti i commenti apocalittici fatti a destra e a manca. Ma questa notte, prendendo il coraggio a due mani mi sono deciso ad avviare il gioco e vedere di che morte morire:D ..... beh, posso solo dire che almeno per me lo stuttering è solo più un brutto ricordo. Incredibile... in vari punti dove prima avevo il fastidioso problema audio (per la verità leggero) ora tutto fila liscio come l'olio. Nel mio caso, quindi, la patch ha fatto in pieno il suo dovere. Uso risoluzione a 1024x768, dettagli tutti al max, AAx2, AFx4, audio su medio. E non è che ho un sistema Ninja, ho un semplice XP2000+ overcloccato sotto liquido a 210x10.5, una 9700Pro (sotto liquido) overcloccata, 512MB PC3200 (420Mhz), MB nForce 2 400 con audio AC97 (5.1), 2 HD 80GB Raid0.
Non ho idea perchè molti altri abbiano problemi che vanno dal grave al gravissimo, ma posso solo dire che il mio sistema non è un gran che, però lo tengo in manuera maniacale. Prima di giocare effettuo sempre e comunque un defrag (questione di 2 minuti) sulla partizione del windows e su quella dove c'è il gioco, disabilito tutti i processi inutili (compresi anti virus e firewall). Io consiglierei a chi ha molti problemi di assicurarsi di avere un sistema rock solid, reinstallare HL2, ottimizzare il sistema operativo, e fare dei bei defrag. Tenere il sistema "in forma" non è poi così faticoso, ma poi i risultati si vedono.

W HL2..... che ora mi gira veramente a meraviglia:D

[xMRKx]
26-11-2004, 12:27
Sono a NOVA PROSPEKT e il gioco mi sta davvero prendendo ........

è la migliore avventura che abbia mai giocato ..........

Roberto151287
26-11-2004, 12:30
Io ho un problema audio, ma solo se imposto il 5.1 o il 7.1, spero che la patch risolva, anche se non ho ancora capito come la devo installare...

Crashbandy80
26-11-2004, 12:31
spiegami come si fa con i bambini per favore.come si fa?la consolle a me non l'apre si resetta prima.
Allora, se hai un collegamento sul desktop, ti basta modificare le proprietà dello stesso e aggiungere i 2 parametri che ti ho scritto dopo il nome dell'eseguibile.
Se invece lo fai partire tramite Steam, devi andare nelle proprietà del gioco tramite appunto l'interfaccia di Steam, poi selezioni "Opzioni di avvio" dalle proprietà di Half Life 2, e aggiungi li i 2 parametri.

alfri
26-11-2004, 12:41
grazie,ma sta veramente prendendo piede sempre piu l'idea di formattare,anche se so con esperienze passate d3 e far cry che non risolvo niente.magari questo problemna si.sopra leggo che giocano alla grande a 1024 con aa2x e af4x.anche io ci gioco,ma mi scatta come se avessi 10fps.il gioco mi prende molto ed è un peccato non sfruttarlo a dovere.me sa che formatto.

andreamarra
26-11-2004, 12:44
Mi è venuta in mente una cosuccia sui problemi continui di quei poveri utenti... effettivamente gliene succedono di tutti i colori... :(

Il gioco nella schermata relativa alle opzioni video dà dei consigli su come impostare molte variabili (modelli, texture, AA, Aniso, Acqua, shader e così via).

Ora, non è che per caso coloro che notano dei rallentamenti eccessivi in alcuni punti hanno aumentato certi valori preimpostati? Ad esempio, se vi consiglia di mettere texture e acqua su medium, voi avete "ecceduto"?

Potebbe essere, e dico potebbe essere, che con il proprio sistema non si possa andare olte una certa soglia.

A me ad esempio il gioco consiglia certi valori da impostare, ma io che sono una testa dura ho messo tutto al max e filtri (anche se mi consiglia di mettere l'AA a 0 e il trilineare).
Nonostante tutto, il gioco mi va fluidissimo in diversi punti, ma ho dei cali di performance (con caricamenti) solo in alcune mappe come quelle con i mezzi.

Difatti, basta da me mettere le texture su medium per non avere il minimo rallentamento. Oppure posso mettere le texture su high e non avere il minimo tentennamento, ma devo mettere l'AA a 0.

Praticamente: magari in altri giochi si possono aumentare certi valori e il motore soffre e rallenta, probabilmente in questo la ram di sistema e quella video vengono talmente saturati che alla fine si possono avere non solo stuttering, ma anche blocchi di sistema (a qualcuno succede) o errori di lettura ram.

Dunque :D, se avete problemi così gravi (non solo stutter, ma proprio gioco che si pianta) avete per caso sforato nell'aumentare dei valori in modo eccessivo?

Anche per capire cosa diavolo possa essere, per cui ad alcuni va benissimo e ad altri una fogna.

Ovviamente al di là delle stronzate della Vulva.

Coyote74
26-11-2004, 12:45
grazie,ma sta veramente prendendo piede sempre piu l'idea di formattare,anche se so con esperienze passate d3 e far cry che non risolvo niente.magari questo problemna si.sopra leggo che giocano alla grande a 1024 con aa2x e af4x.anche io ci gioco,ma mi scatta come se avessi 10fps.il gioco mi prende molto ed è un peccato non sfruttarlo a dovere.me sa che formatto.

Col sistema che hai dovrebbe schizzarti come una scheggia il gioco.... Perchè non provi prima ad abbassare un po' l'overclock del processore?

alfri
26-11-2004, 12:52
Col sistema che hai dovrebbe schizzarti come una scheggia il gioco.... Perchè non provi prima ad abbassare un po' l'overclock del processore?

ragazzi oggi ho la piscina dei bimbi.vi rendete che sofferenza sarà aspettare che finalmente andranno a letto per fare tutte ste prove?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Coyote74
26-11-2004, 12:55
Mi è venuta in mente una cosuccia sui problemi continui di quei poveri utenti... effettivamente gliene succedono di tutti i colori... :(

Il gioco nella schermata relativa alle opzioni video dà dei consigli su come impostare molte variabili (modelli, texture, AA, Aniso, Acqua, shader e così via).

Ora, non è che per caso coloro che notano dei rallentamenti eccessivi in alcuni punti hanno aumentato certi valori preimpostati? Ad esempio, se vi consiglia di mettere texture e acqua su medium, voi avete "ecceduto"?

Potebbe essere, e dico potebbe essere, che con il proprio sistema non si possa andare olte una certa soglia.

A me ad esempio il gioco consiglia certi valori da impostare, ma io che sono una testa dura ho messo tutto al max e filtri (anche se mi consiglia di mettere l'AA a 0 e il trilineare).
Nonostante tutto, il gioco mi va fluidissimo in diversi punti, ma ho dei cali di performance (con caricamenti) solo in alcune mappe come quelle con i mezzi.

Difatti, basta da me mettere le texture su medium per non avere il minimo rallentamento. Oppure posso mettere le texture su high e non avere il minimo tentennamento, ma devo mettere l'AA a 0.

Praticamente: magari in altri giochi si possono aumentare certi valori e il motore soffre e rallenta, probabilmente in questo la ram di sistema e quella video vengono talmente saturati che alla fine si possono avere non solo stuttering, ma anche blocchi di sistema (a qualcuno succede) o errori di lettura ram.

Dunque :D, se avete problemi così gravi (non solo stutter, ma proprio gioco che si pianta) avete per caso sforato nell'aumentare dei valori in modo eccessivo?

Anche per capire cosa diavolo possa essere, per cui ad alcuni va benissimo e ad altri una fogna.

Guarda, all'inizio ho giocato con i parametri video consigliati dal gioco, poi piano piano ho iniziato ad alzarli, ma il gioco mi è sempre filato come un missile, a parte qualche problema di stuttering, che ora con la patch si è risolto definitivamente. Per farti un esempio, di default mi diceva di tenere:

Texture=medium
Water reflection=world
AA=0
AF= Trilinear

Io invece ora ho:

Texture=High
Water=All
AA=2x
AF=4x

E tutto gira praticamente come prima e sono ormai quasi certo che potrei ancora alzare un po' i filtri. L'unica cosa che ho abbassato rispetto a quella consigliata è SOUND, da High a Medium.

Dark Schneider
26-11-2004, 12:56
Doom 3 avrebbe dovuto prepararti a tutto questo :D

No perchè Doom 3 ha livelli più corti.
Questo che sto facendo io è monotono e lungo. Non è questione se un gioco è ripetitivo o meno...se ha uno schema ripetitivo ma corto è un conto...tutt'altro se è lunghissimo.
Questo nel quarto livello. Spero che i prossimi livelli se devono essere lunghi..spero non siano ripetitivi come il quarto livello che davvero dopo un emozione iniziale diventa palloso a dir poco da far sbuffare.

Coyote74
26-11-2004, 12:59
Originariamente inviato da Dark Schneider
No perchè Doom 3 ha livelli più corti.
Questo che sto facendo io è monotono e lungo. Non è questione se un gioco è ripetitivo o meno...se ha uno schema ripetitivo ma corto è un conto...tutt'altro se è lunghissimo.
Questo nel quarto livello. Spero che i prossimi livelli se devono essere lunghi..spero non siano ripetitivi come il quarto livello che davvero dopo un emozione iniziale diventa palloso a dir poco da far sbuffare.

Quale è già il 4° livello?

Dark Schneider
26-11-2004, 13:01
Che livello è? Magari le iniziali :)

cmq è vero, alcuni anche io li ho trovati un pò lunghi e anche frustranti (ma giusto un paio), ma solo nelle prime mappe. Poi va giù che è un piacere :D

Il quarto livello. Che inizialmente l'ho trovato fantastico e mi è piaciuto, ma poi è diventato pallosetto perchè è troppo lungo con uno schema ripetitivo. Preferisco uno schema ripetitivo ma a dosi più "corte" ad uno lungo e ripetitivo.

Cmq si come ho detto spero meglio per i prossimi livelli. :)

Dark Schneider
26-11-2004, 13:02
Quale è già il 4° livello?

Acque Pericolose si chiama.

Roberto151287
26-11-2004, 13:04
Ma quali sono i migliori driver per giocare ad Half Life 2???

Coyote74
26-11-2004, 13:05
:eek: Ma io l'ho trovato favoloso, oltretutto verso la fine c'è una cosa che mi ha fatto impazzire..... non posso spoilerare, ma ha a che fare con il volo;)

Maverik
26-11-2004, 13:06
Si ma Doom3 è tutto il gioco ripetitivo, non un solo livello....L'ho finito solo perchè avevo speso tanti soldi per comprarlo...
Mav

R@nda
26-11-2004, 13:06

E' il livello più lungo del gioco....ha un inizio molto bello,un intermezzo rilassante ed esplorativo,un finale ben fatto.
Poi il gioco cambia ritmo...

Coyote74
26-11-2004, 13:07
Ma quali sono i migliori driver per giocare ad Half Life 2???

Per le schede ATI i Catalyst 4.12 beta, senza ombra di dubbio..... Per le nVidia non saprei:rolleyes:

Coyote74
26-11-2004, 13:09
E' il livello più lungo del gioco....ha un inizio molto bello,un intermezzo rilassante ed esplorativo,un finale ben fatto.

Hai detto bene, dopo il gioco cambia proprio ritmo..... e che ritmo.....

Booyaka
26-11-2004, 13:12

CUT CUT CUT....

Anche secondo me è cosi, in particolare deve esserci un problema con la gestione delle textures. Dopo aver installato la "patch" ( :rolleyes: ) se gioco con le impostazioni di default (text = med, mod = med, AA = x2, FSAA = tri) non ho nessun porblema audio ma se mettevo le textures su High i problemi di stuttering ricominciavano. Se invece mettevo modelli su High e textures su medium nessun problema. Questo con la mia A9600XT in default 500/300.

Poi ieri ho provato a tirare il collo alla scheda video portandola a 570 di core e 350 di memoria...lo stuttering non c'è più anche giocando tutto su High, riflessione totale, AA = x2, FSAA = x8
Ed è' questo che non riesco a spiegarmi. Se le impostazioni diventano pesanti per la scheda video-ram-cpu non dovrebbe esserci prima di tutto un calo di FPS? Quando tenevo la 9600 a 500/300 tra un inceppamento e l'altro dell'audio gli FPS rimanevano comunque buoni. Anzi, tra 500/300 e 570/350 avrò guadagnato si e no 3 fps ma mentre prima l'audio scattava adesso và tutto liscio.
Per esempio con lo stesso sistema giocavo Jedi Academy (che si basa sul Quake3 engine che dovrebbe essere simile al Source...i comandi console sono gli stessi, boh) a 1024x768, AAx2, FSAAx8 dettagli e textures tutto su max e quando c'era molto affollamento si notavano dei rallentamenti (FPS che toccavano anche i 25), se lo mettevo a 1280x1024 mi andava proprio al rallentatore in certi punti! Ora Jedi Academy paragonato a Half Life 2 è una ciofeca mostruosa ma in Half Life 2 posso settare modelli e textures al massimo e quando non c'è lo stuttering non è che il gioco mi vada in slow-motion tipo Doom III su una GF2MX, è sempre tutto fluido.

Comunque anche io ho finito il gioco, gli ultimi 2 livelli sono qualcosa di eccezionale!! :eek:

DevilMalak
26-11-2004, 13:12
Cmq gli ultimi livelli del gioco sono i migliori imho... a dir poco *FANTASTICI* :cool:

andreamarra
26-11-2004, 13:30
Originariamente inviato da Maverik
Si ma Doom3 è tutto il gioco ripetitivo, non un solo livello....L'ho finito solo perchè avevo speso tanti soldi per comprarlo...
Mav

A me è piaciuto molto, sapevo come sarebbe stato imostato e mi è garbato parecchio.

Ecco, l'unico appunto sull'atmosfera che all'inizio mi faceva cagare sotto :D davvero, poi lentamente bene o male capivo da dove potevano arrivare i mostri, e come affrontarli. E quindi un bel pò della magia iniziale se n'è andata.

Ricordo ancora il primo livello di DooM3 quando si apre il portale... ho pensato "Qua mi devo portare il pappagallo..." :eek:

Peccato che non sia piaciuto molto, ok che è un sistema "scontato e retrogrado", ma pur sempre divertente :cool:

[anzi, io aspetto l'espanzione con ansia :)]

minchiele
26-11-2004, 13:30
no, è semplicemente il comportamento adatto per un fanboy :)

Come ne è pieno questo 3d :asd: :asd:

Leron
26-11-2004, 13:32
non lo metto in dubbio

andreamarra
26-11-2004, 13:36
Originariamente inviato da Booyaka
Anche secondo me è cosi, in particolare deve esserci un problema con la gestione delle textures. Dopo aver installato la "patch" ( :rolleyes: ) se gioco con le impostazioni di default (text = med, mod = med, AA = x2, FSAA = tri) non ho nessun porblema audio ma se mettevo le textures su High i problemi di stuttering ricominciavano. Se invece mettevo modelli su High e textures su medium nessun problema. Questo con la mia A9600XT in default 500/300.

Poi ieri ho provato a tirare il collo alla scheda video portandola a 570 di core e 350 di memoria...lo stuttering non c'è più anche giocando tutto su High, riflessione totale, AA = x2, FSAA = x8
Ed è' questo che non riesco a spiegarmi. Se le impostazioni diventano pesanti per la scheda video-ram-cpu non dovrebbe esserci prima di tutto un calo di FPS? Quando tenevo la 9600 a 500/300 tra un inceppamento e l'altro dell'audio gli FPS rimanevano comunque buoni. Anzi, tra 500/300 e 570/350 avrò guadagnato si e no 3 fps ma mentre prima l'audio scattava adesso và tutto liscio.
Per esempio con lo stesso sistema giocavo Jedi Academy (che si basa sul Quake3 engine che dovrebbe essere simile al Source...i comandi console sono gli stessi, boh) a 1024x768, AAx2, FSAAx8 dettagli e textures tutto su max e quando c'era molto affollamento si notavano dei rallentamenti (FPS che toccavano anche i 25), se lo mettevo a 1280x1024 mi andava proprio al rallentatore in certi punti! Ora Jedi Academy paragonato a Half Life 2 è una ciofeca mostruosa ma in Half Life 2 posso settare modelli e textures al massimo e quando non c'è lo stuttering non è che il gioco mi vada in slow-motion tipo Doom III su una GF2MX, è sempre tutto fluido.

Comunque anche io ho finito il gioco, gli ultimi 2 livelli sono qualcosa di eccezionale!! :eek:

Esattamente.

Praticamente io non vorrei che per molti succedesse questo: magari alzano certi valori e il sistema per vari motivi non li regge.

Così che con il fix alcuni con queste impostazioni migliorano, e altri peggiorano.

Faccio un esempio: a me è parso un pò come quando compro banchi di ram da testare. Uso le impostazioni per cui il produttore le garantisce, faccio partire il goldmemory con quella frequenza e quelle latenze garantite... e dopo 3 minuti mi scazza tutto.

In questo caso facio reclamo e parto con la sostituzione del banco di ram (mi è successo già 3 volte una cosa simile, con marche anche "rinomate").

Potrebbe essere che alcuni sistemi (vuoi per la velocità intrinseca minore, vuoi per un cocktail di driver che hanno fatto danni al SO [cosa che mi è successa tempo fa...], vuoi per aver messo valori più alti... e allora i problemi si presentano massicciamente!

in fondo sarebbe come lamentarsi che D3 scatta se metti l'ultrahigh mode.

Potebbe dunque essere che per sistemi con 512 mega di ram certe impostazioni non solo non siano consigliate, ma che siano sconsigliate!

Chi ha problemi di stuttering violento o di crash, dovrebbe provare a giocare i livelli più incasinati con le impostazioni che il gioco consiglia. E se non ci sono problemi, di aumentare qualcosa fino a trovare il giusto equilibrio.

Provate e fatemi sapere, così caso mai se è anche per questo motivo riusciamo a far giocare bene tutti quegli utenti con gravissimi problemi!

Dark Schneider
26-11-2004, 13:42
Originariamente inviato da Maverik
Mav

Non per me.

Dark Schneider
26-11-2004, 13:43
:eek: Ma io l'ho trovato favoloso, oltretutto verso la fine c'è una cosa che mi ha fatto impazzire..... non posso spoilerare, ma ha a che fare con il volo;)

Io invece solo a metà. Perchè ripeto la lunghezza del livello IMHO lo rende palloso da giocare dopo un po'. Almeno a me ha fatto questo effetto.

andreamarra
26-11-2004, 13:44

Il fanatismo verso un gioco prevede diverse cose, ecco l'identikit del fanboy

-è il migliore in senso assoluto
-tutto quello che fa parte di questo gioco è migliore
-tutti gli altri sono merda
-si butta merda o si fanno commenti negativi senza neanche averlo visto girare per due minuti
-si inventano problemi inesistenti

Parlo per me, ad esempio.

-Io lo considero fantastico questo gioco, molto più che D3 e FC.
-non tutto quello che mi offre Hl2 è migliore degli altri due titoli citati, anzi.
-gli altri due giochi non solo mi sono piaciuti ma tendevo pure a difendere certe scelte dei programmatori e di quotare coloro che forzavano la mano [vedi la diatriba "è troppo buio" oppure "alcuni dettagli da gioco del 95" oppure "Che schifo switachare da torcia ad arma"]
-non getto merda perchè li ho visti e li ho apprezzati, e non poco
-non invento problemi inesistenti sul gioco

Io ad esempio ho l'unica colpa di trovarlo fantastico :) :D

Dark Schneider
26-11-2004, 13:45

Sono contento di sapere che dopo questo livello pallosetto c'è un cambio di ritmo. :)

Coyote74
26-11-2004, 13:46
Esattamente.

Praticamente io non vorrei che per molti succedesse questo: magari alzano certi valori e il sistema per vari motivi non li regge.

Così che con il fix alcuni con queste impostazioni migliorano, e altri peggiorano.

Faccio un esempio: a me è parso un pò come quando compro banchi di ram da testare. Uso le impostazioni per cui il produttore le garantisce, faccio partire il goldmemory con quella frequenza e quelle latenze garantite... e dopo 3 minuti mi scazza tutto.

In questo caso facio reclamo e parto con la sostituzione del banco di ram (mi è successo già 3 volte una cosa simile, con marche anche "rinomate").

Potrebbe essere che alcuni sistemi (vuoi per la velocità intrinseca minore, vuoi per un cocktail di driver che hanno fatto danni al SO [cosa che mi è successa tempo fa...], vuoi per aver messo valori più alti... e allora i problemi si presentano massicciamente!

in fondo sarebbe come lamentarsi che D3 scatta se metti l'ultrahigh mode.

Potebbe dunque essere che per sistemi con 512 mega di ram certe impostazioni non solo non siano consigliate, ma che siano sconsigliate!

Chi ha problemi di stuttering violento o di crash, dovrebbe provare a giocare i livelli più incasinati con le impostazioni che il gioco consiglia. E se non ci sono problemi, di aumentare qualcosa fino a trovare il giusto equilibrio.

Provate e fatemi sapere, così caso mai se è anche per questo motivo riusciamo a far giocare bene tutti quegli utenti con gravissimi problemi!

Ma allora come mai con soli 512MB Ram io riesco a giocare alla grande con tutto al max? E dopo aver aggiornato con la patch, mi sono spariti anche i pochi stuttering che c'erano prima, e che comunque erano già molto leggeri.
Certo è che sento di gente che con delle 9600 giocano a 1280, tutti i dettagli a palla e filtri a manetta (es. AA4x, AF8x).... e mi chiedo come facciano:confused:

andreamarra
26-11-2004, 13:49
Io invece solo a metà. Perchè ripeto la lunghezza del livello IMHO lo rende palloso da giocare dopo un po'. Almeno a me ha fatto questo effetto.

Io invece ho trovato troppo pallose in certi punti il livello successivo al tuo.

Inizia con il botto, poi cala un pò, a un certo punto molto [ma perchè non trovavo la strada, forse], poi leggermente risale e recupa alla fine.

Sinceramente gli unici momenti "di stasi" nel gioco li ho avuti in certe mappe della prima metà del gioco, poi sinceramente diventa davvero incalzante e godibile :)

Spero che anche tu abbia le miei stesse sensazioni, e anche di altri che lo hanno finito ;)

Sinceramente, mi ripeto, se avessi dovuto dare un voto ad HL2 (esludendo le mappe dell'intro, bellissime) limitatamente alle prime mappe... avrei dato un voto non altissimo.
Per ora... dopo aver superato RH... penso che un 12 gli va stretto :sofico:

andreamarra
26-11-2004, 13:54
Ma allora come mai con soli 512MB Ram io riesco a giocare alla grande con tutto al max? E dopo aver aggiornato con la patch, mi sono spariti anche i pochi stuttering che c'erano prima, e che comunque erano già molto leggeri.
Certo è che sento di gente che con delle 9600 giocano a 1280, tutti i dettagli a palla e filtri a manetta (es. AA4x, AF8x).... e mi chiedo come facciano:confused:

E' questo il mistero. Che alla Valve abbiano cannato non si discute, ma non vorrei che alcuni (non tutti, sia chiaro) di quelli che bestemmiano nel forum di Steam, ma anche nel nostro, magari possano aver fatto qualcosa di "sbagliato".

Questo mi è venuto in mente leggendo alcuni commenti sui tempi di caricamento biblici per far partire il gioco. Ok che ho il raid 0 (che fa molto), ma non riesco a capire come mai ci si impieghi anche 5 minuti per caricare il gioco! In rapporto ai 45 secondi circa miei.

io ora provo ad abbassare ad esempio l'anisotropico (che sta a 16X). nel gioco va perfettamente anche mettendo l'AA4X, ma in alcuni punti non ce la fa sempre bene (parlo dei punti in cui vai veloce con i mezzi o durante le scene del parlato).

Ad esempio, in WH quando rompo una barriera di legno con il mezzo, appena finito di caricare il livello... con texture su medium rompo in scioltezza. Ma con texture su High il gioco si ferma un secondo e carica la rottura, poi non più.

Adesso provo con l'Aniso, vorrei provare a lasciare le texture sempre su High :)

Akira83
26-11-2004, 13:54
Io ad esempio ho l'unica colpa di trovarlo fantastico :) :D

Non sei l'unico. :D

andreamarra
26-11-2004, 13:56
Ah, a proposito d WH o di AP in italiano :D

Ho trovato delle grotte esplorando bene il percorso.... se ve lo fate tutto tirato al massimo non vi accorgete di certi tunnel... ;)

Roberto151287
Per le schede ATI i Catalyst 4.12 beta, senza ombra di dubbio..... Per le nVidia non saprei:rolleyes:

Ma non c'è nessuno che usa NVIDIA e gioca con Half Life 2???
Che driver usate?

R@nda
Vabbè ma questo è Half-Life.....
Voglio dire il primo come regia era esattamente uguale.....c'erano livelli dove avevi un sacco da fare,altri dove devevi solo trovare la strada e fare poco altro,esplorare.
Hl2 è uguale,solo che ha il valore aggiunto della fisica inserita nel gameplay per risolvere le situazioni e uscire da un determinato impaccio.

P.S.

Roberto scarica i 67.02
Se vai nella sezione video\driver c'è un post dove se ne parla,con il link per scaricarli.

Coyote74
26-11-2004, 13:57
Io invece ho trovato troppo pallose in certi punti il livello successivo al tuo.

Inizia con il botto, poi cala un pò, a un certo punto molto [ma perchè non trovavo la strada, forse], poi leggermente risale e recupa alla fine.

Sinceramente gli unici momenti "di stasi" nel gioco li ho avuti in certe mappe della prima metà del gioco, poi sinceramente diventa davvero incalzante e godibile :)

Spero che anche tu abbia le miei stesse sensazioni, e anche di altri che lo hanno finito ;)

Sinceramente, mi ripeto, se avessi dovuto dare un voto ad HL2 (esludendo le mappe dell'intro, bellissime) limitatamente alle prime mappe... avrei dato un voto non altissimo.
Per ora... dopo aver superato RH... penso che un 12 gli va stretto :sofico:

Beh, però RH è il primo livello dove c'è finalmente un po' di gore e combattimenti incalzanti..... In questo momento sono proprio li e devo dire che c'è da c@c@rsi in mano e mi stò divertendo un mondo.....

andreamarra
26-11-2004, 14:00
Beh, però RH è il primo livello dove c'è finalmente un po' di gore e combattimenti incalzanti..... In questo momento sono proprio li e devo dire che c'è da c@c@rsi in mano e mi stò divertendo un mondo.....

Sai cos'è? Che mi sono bloccato in un punto perchè non trovavo la via di uscita, e quindi ho dovuto rifare il percorso un sacco di volte tornando più volte indietro nelle mappe. Non ci riuscivo e mi stavo incazzando come una faina :D

Guarda... se in quel livello ci sono combattimenti incalzanti, nel resto penserai di trovarti in mezzo a una guerra mondiale :sofico:

Molto belli i combattimenti in gruppo :cool:

Akira83
26-11-2004, 14:02

Direi che RH è il livello con cui inizia il gioco.
Prima si ha un'introduzione. Quello che in HL era il trenino in poche parole.

Coyote74
26-11-2004, 14:04
Sai cos'è? Che mi sono bloccato in un punto perchè non trovavo la via di uscita, e quindi ho dovuto rifare il percorso un sacco di volte tornando più volte indietro nelle mappe. Non ci riuscivo e mi stavo incazzando come una faina :D

Guarda... se in quel livello ci sono combattimenti incalzanti, nel resto penserai di trovarti in mezzo a una guerra mondiale :sofico:

Eh, eh....... stò già fremendo, se quello che dici è vero, e non ho motivo di dubitarne, il proseguo sarà una vera festa. Comunque a RH mi sono già trovato parecchio nei guai, perchè le munizioni scarseggiavano e spesso faticavo a trovare oggetti per la GG.... in un punto (praticamente all'inizio del livello) mi sono dovuto arrangiare con delle schegge di legno..... stavo perdendo la fiducia...... mi sono visto spacciato......

andreamarra
26-11-2004, 14:06
Originariamente inviato da Akira83
Direi che RH è il livello con cui inizia il gioco.
Prima si ha un'introduzione. Quello che in HL era il trenino in poche parole.

Ed è possibile che proprio questo inizio un oò "particolare" possa piacere e non piacere. infatti noto che molti che hanno espresso dei giudizi non entusiastici sul gioco facavano affidamento ai primi livelli del gioco.

Io stesso in alcuni frangenti mi sentivo più un super mario che Gordon Freeman. Divertente lo stesso, immersivo a causa della storia e dei tocchi di classe. Ma non eccessivamente bello.

Infatti molti lo hanno rivalutato moltissimo dalla metà in poi (o anche prima della metà).

Che dire, meglio partire un pò al rilento e accellerare alla fine, che iniziare a razzo e finire a ***** :D

Akira83
26-11-2004, 14:06

Vero. Sono i momenti in cui l'AI da il meglio di se.
I combine presi uno alla volta non sono nulla di eccezionale, ma se sono in squadra incominciano a vedersi i fuochi d'artificio.
Se poi aggiungiamo gli alieni, mezzi (aerei e non) le situazioni che si generano sono proprio delle battaglie vere e proprie e uscirne vivo è una bella soddisfazione

andreamarra
26-11-2004, 14:08
Eh, eh....... stò già fremendo, se quello che dici è vero, e non ho motivo di dubitarne, il proseguo sarà una vera festa. Comunque a RH mi sono già trovato parecchio nei guai, perchè le munizioni scarseggiavano e spesso faticavo a trovare oggetti per la GG.... in un punto (praticamente all'inizio del livello) mi sono dovuto arrangiare con delle schegge di legno..... stavo perdendo la fiducia...... mi sono visto spacciato......

Se fosse opinione mia e basta, ti direi di non "fidarti" dei miei gusti (anche se io sono poliedrico nei VG, mi piacciono un pò tutti i generi e un pò tutte le ambientazioni)... ma vedo che in moltissimi la pensano come me, quindi spero che anche per te sia la stessa cosa :)

La cosa assurda è che in HL2 si passa da scenari alla "vecchia fattoria" :asd: per arrivare alle situazioni da film di fantascienza... con una semplicità e una storia che sono molto valide :)

Coyote74
26-11-2004, 14:10
Ragazzi, sapete cosa manca a questo gioco? Un bel sistema di replay, che memorizzi tutte le situazioni affrontate durante il gioco e che permetta di riviverle alla fine del gioco come un film. Ma che sia in terza persona..... sapete che godimento? A mio avviso verrebbero fuori dei film d'azione incredibili...... ahhhhh, bello sognare:rolleyes:

R@nda
26-11-2004, 14:10
I combine presi uno alla volta non sono nulla di eccezionale, ma se sono in squadra incominciano a vedersi i fuochi d'artificio.
Se poi aggiungiamo gli alieni, mezzi (aerei e non) le situazioni che si generano sono proprio delle battaglie vere e proprie e uscirne vivo è una bella soddisfazione

L'importante è giocarci a livello difficile...altrimenti sono zucconi vuoti,meno male che me lo avete detto qui,io avevo impostato livello medio come sempre,poi appena iniziato ho messo difficile.
E' un altra cosa...

andreamarra
26-11-2004, 14:12

In effetti i soldier combine sono assurdi: a volte fanno cose fuori dal comune, altre volte presi singolarmente fanno cagate inconcepibili :confused:

Cioè, passano dallo scalciarti granate finite tra i piedi, al mettersi dietro una macchina, al lasciare la propria mitragliatrice... e poi magari capita che se spari a uno, un altro sopra una scala rimane immobile girato verso il muro :confused:

insomma, presi singolarmente sono paradossalmente i nemici più idioti del gioco. In gruppo fanno cose molto belle, ma stonano molto con gli atteggiamenti stessi degli zombie che sfondano le finestre se la porta è chiusa!

Coyote74
26-11-2004, 14:13
L'importante è giocarci a livello difficile...altrimenti sono zucconi vuoti,meno male che me lo avete detto qui,io avevo impostato livello medio come sempre,poi appena iniziato ho messo difficile.
E' un altra cosa...

Fossi stato nella Valve avrei implementato unicamente il livello hard, usando gli altri due HL2 non è più nemmeno lontano parente di HL2. Non so se mi spiego....:D

andreamarra
26-11-2004, 14:13
Ragazzi, sapete cosa manca a questo gioco? Un bel sistema di replay, che memorizzi tutte le situazioni affrontate durante il gioco e che permetta di riviverle alla fine del gioco come un film. Ma che sia in terza persona..... sapete che godimento? A mio avviso verrebbero fuori dei film d'azione incredibili...... ahhhhh, bello sognare:rolleyes:

Ti puoi salvare un demo di un livello... mi pare di aver visto questa opzione da mettere nella console. Non ricordo quale, però...

Era presente a quanto leggo anche per HL1.

Akira83
26-11-2004, 14:14
La cosa assurda è che in HL2 si passa da scenari alla "vecchia fattoria" :asd: per arrivare alle situazioni da film di fantascienza... con una semplicità e una storia che sono molto valide :)

Quoto. Ora spero solo che con le espansioni e con i nuovi capitoli di questa saga, non si arrivi alla delusione già vissuta con matrix.
Il primo un capolavoro, il secondo è un pezzo intermedio per introdurre il terzo capitolo che non si è rivelato all'altezza della situazione.

Io HL2 non lo ho ancora finito (sono in uni per studiare :oink: ) quindi conclusioni sulla trama non ne posso fare, le mie sono solo speranze :sperem:
Certo è che dopo HL e finora HL2, si può dire che alla Valve con le sceneggiature ci sanno fare molto molto bene. :cool:

Coyote74
26-11-2004, 14:17
In effetti i soldier combine sono assurdi: a volte fanno cose fuori dal comune, altre volte presi singolarmente fanno cagate inconcepibili :confused:

Cioè, passano dallo scalciarti granate finite tra i piedi, al mettersi dietro una macchina, al lasciare la propria mitragliatrice... e poi magari capita che se spari a uno, un altro sopra una scala rimane immobile girato verso il muro :confused:

insomma, presi singolarmente sono paradossalmente i nemici più idioti del gioco. In gruppo fanno cose molto belle, ma stonano molto con gli atteggiamenti stessi degli zombie che sfondano le finestre se la porta è chiusa!

Io non ho ancora visto niente del gioco, ma vedere da una terrazza, quegli zombie formato Flash, che saltano da un tetto all'altro e si arrampicano sui muri, con tanto di luna alle loro spalle, mi ha fatto emozionare in modo inverosimile. Non avevo mai visto scene simili in nessun altro gioco..... direi sublime.

sanitarium
26-11-2004, 14:23
Ma non c'è nessuno che usa NVIDIA e gioca con Half Life 2???
Che driver usate?

67.02.

andreamarra
26-11-2004, 14:28
Io non ho ancora visto niente del gioco, ma vedere da una terrazza, quegli zombie formato Flash, che saltano da un tetto all'altro e si arrampicano sui muri, con tanto di luna alle loro spalle, mi ha fatto emozionare in modo inverosimile. Non avevo mai visto scene simili in nessun altro gioco..... direi sublime.

Questo indubbiamente! Prova a vedere che fanno se chiudi una porta da dove entrano, magari se c'è un lucernario....

Coyote74
26-11-2004, 14:32
Questo indubbiamente! Prova a vedere che fanno se chiudi una porta da dove entrano, magari se c'è un lucernario....

Già fatto, ma è stato peggio per loro:D L'avevo immaginato e sentendoli arrivare, li ho aspettati al varco...... non ho avuto alcuna pietà. Ma avete notato il rumore delle mosche che ronzano intorno alle orecchie a RH?

andreamarra
26-11-2004, 14:33
Già fatto, ma è stato peggio per loro:D L'avevo immaginato e sentendoli arrivare, li ho aspettati al varco...... non ho avuto alcuna pietà. Ma avete notato il rumore delle mosche che ronzano intorno alle orecchie a RH?

i suoni ambientali sono fenomenali, ogni livello è caratterizzato da suoni ambientali differenti e sempre ottimi.

Ad esempio a WH si sentono le zanzare :asd:

Kirkboss01
26-11-2004, 14:47
ciao a tutti, dove posso trovare la lista dei livelli per capire a che punto sono? Se vi dico dove sono è una spoilerata?

Ciao e grazie in anticipo

bye bye

Grem
26-11-2004, 14:59
Originariamente inviato da Kirkboss01
ciao a tutti, dove posso trovare la lista dei livelli per capire a che punto sono? Se vi dico dove sono è una spoilerata?

Si, è una spoilerata, evita. ;)

Per sapere dove sei arrivato, clicca su New Game e scorri la lista dei livelli, così puoi vedere a che punto sei. Poi annulli e continui a igocare.

Coyote74
26-11-2004, 15:04
Si, è una spoilerata, evita. ;)

Per sapere dove sei arrivato, clicca su New Game e scorri la lista dei livelli, così puoi vedere a che punto sei. Poi annulli e continui a igocare.

Mah, dopo le grandi rivelazioni che sono state fatte qualche giorno fa, mi pare proprio che uno che dice sono al livello xxx non credo che faccia dello spoiler:)

trecca
26-11-2004, 15:09
abbiamo avuto le stesse impressioni quindi , io lo trovo buono e mi fa "immergere" completamente nel gioco ... certo che l'inizio rimane terrificante !!! però in un certo senso ha contribuito nel farmi sentire spaesato e dire ... ma dove c@spita sono capitato ??? :sofico:
cia:p

è vero.... all'inizio appena ho sentito i vari cloni di jonathan del GF ho :Puke:

poi però sono il doppiaggio coinvolge abbastanza :)

R@nda
26-11-2004, 15:11
Mah, dopo le grandi rivelazioni che sono state fatte qualche giorno fa, mi pare proprio che uno che dice sono al livello xxx non credo che faccia dello spoiler:)

Dipende...
Se io ti dico sono al livello "Non toccate il mio breil" non è uno spoiler....in fondo è solo il nome del livello.

Ma se ti dico sono al livello "Non toccate il mio breil" nel punto in cui freeman scappa dal cattivone che vuole ciulargli l'orologio usando l'aspirapolvere.
E' uno spoiler...

Che esempio raga,due piadine farcite a mezzogiorno fanno male!:sofico:

Lord|DaNg3R
26-11-2004, 15:24
io nn riesco a metterlo lo sfondo del menù animato...mi rimane sempre opaco pd!

teoricamente così dovrebbe essere animato, gisuto?

// display the startup level
startupmenu

ho provato ad aggiungerci "//"[spazio]startupmenu

ma nn fa lo stesso..........:cry: help

Kirkboss01
26-11-2004, 15:27
vabè, ci provo, non penso sia uno spoiler , sono al livello highway e poi un numero che non ricordo..... spero di essere ancora all'inizio e prima della parte avvincente del gioco.....

ciao e a presto

bye bye

Kal-El
26-11-2004, 15:29
la patch è uscita ma io sto peggio di prima.

ma dove?? quando ?? E' un'eseguibile o solo due stringhe da modificare ?

Coyote74
26-11-2004, 15:33
ma dove?? quando ?? E' un'eseguibile o solo due stringhe da modificare ?

:rolleyes: Basta che lanci Steam in modalità online e ti si aggiorna in 4e4 8....... Probabilmente manco te ne accorgerai, quindi prima di chiudere steam, vai in monitor e controlla se c'è scritto Half Life 2 Complete 100%..... Se si hai aggiornato.

street
26-11-2004, 15:40
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R
io nn riesco a metterlo lo sfondo del menù animato...mi rimane sempre opaco pd!

startupmenu

non credo che una bestemmia serva a risolvere il tuo problema :rolleyes:

Kal-El
26-11-2004, 15:41
:rolleyes: Basta che lanci Steam in modalità online e ti si aggiorna in 4e4 8....... Probabilmente manco te ne accorgerai, quindi prima di chiudere steam, vai in monitor e controlla se c'è scritto Half Life 2 Complete 100%..... Se si hai aggiornato.

"Steam attualmente non sta aggiornando giochi"

Insomma, nada.:rolleyes:

street
26-11-2004, 15:43

apri la console e scrivi

"record quelchevuoi"

alla fine riapri la console e scrivi "stop".

Non so se riguardandola puoi metterti in 3rd person.

Per i film d' azione, poi, e magari di fantascienza, basta essere in multy ed entrare in un server :asd:

Ne son stati fatti molti di film, con hl1 :asd:

Leron
26-11-2004, 15:44
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R
io nn riesco a metterlo lo sfondo del menù animato...mi rimane sempre opaco CUT!

startupmenu

se lasci commentata quella riga il menu non si vede e resta opaco

per vederlo devi togliere le barre quindi così

display the startup level
startupmenu

ps: una bestemmia anche se abbreviata è sempre una bestemmia, che non ti veda dirne altre in questo forum :rolleyes:

street
26-11-2004, 15:46
"Steam attualmente non sta aggiornando giochi"

Insomma, nada.:rolleyes:

allora vuol dire che sei aggiornato.

BonOVoxX81
26-11-2004, 15:51
NEL CASO NON SIA STATO POSTATO :D

http://steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=187610

ShadowThrone
26-11-2004, 15:54
no spoiler...
http://halflife2.filefront.com/potd/28803
http://img100.exs.cx/img100/7710/proofofHL2ForPS2.jpg

Booyaka
26-11-2004, 16:06
Originariamente inviato da Coyote74 Certo è che sento di gente che con delle 9600 giocano a 1280, tutti i dettagli a palla e filtri a manetta (es. AA4x, AF8x).... e mi chiedo come facciano:confused: Precisazione, io con la 9600XT (overclokkata!) ci gioco a 1024x768, tutto su high, AA2x (e non 4) e AF 8x, i FPS variano dai 25 (praticamente ci deve essere una scena incasinata con l'acqua sullo sfondo) ai 40-42 di situazioni normali, quando invece sono in zone chiuse oppure non succede una cippa stà fisso a 59 (ho settato fps max = 60).

Originariamente inviato da treccaall'inizio appena ho sentito i vari cloni di jonathan del GFMa LOL!!
Adesso che l'ho finito in ING mi sa che lo ricomincio in ITA per non perdermi le perle :D

NETWO
26-11-2004, 16:08
Domandone:

Come posso sapere a che punto del gioco sono(metà, piu' di metà, meno di metà), senza però voler sapere quanti livelli ha e senza spoilerare????

ps.In modo da non rovinarmi il finale!!!

ps2.Lo so e' un ragionamento un po contorto:sofico:

andreamarra
26-11-2004, 16:09
Originariamente inviato da BonOVoxX81
NEL CASO NON SIA STATO POSTATO :D

http://steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=187610

Hanno aggiunto il Deatmach??' :)

figata :cool: !!

Grem
26-11-2004, 16:10
Originariamente inviato da NETWO

Come posso sapere a che punto del gioco sono(metà, piu' di metà, meno di metà), senza però voler sapere quanti livelli ha e senza spoilerare????

Vai su Nuovo Gioco (o New Game) e ti guardi la striscia con i livelli, ne visualizza tre per volta, quindi la scorri e vedi dove sei arrivato, senza andare alla fine, ovviamente, anche se è oscurata. ;)

andreamarra
26-11-2004, 16:13
Vai su Nuovo Gioco (o New Game) e ti guardi la striscia con i livelli, ne visualizza tre per volta, quindi la scorri e vedi dove sei arrivato, senza andare alla fine, ovviamente, anche se è oscurata. ;)

Secondo me hanno sbagliato a mettere i livelli non ancora giocati in bianco e nero sfumato.

Avrebbero dovuto metterli in nero... :Perfido:

Booyaka
26-11-2004, 16:15
Originariamente inviato da Coyote74 Comunque a RH mi sono già trovato parecchio nei guai, perchè le munizioni scarseggiavano e spesso faticavo a trovare oggetti per la GG.... in un punto (praticamente all'inizio del livello) mi sono dovuto arrangiare con delle schegge di legno..... stavo perdendo la fiducia...... mi sono visto spacciato...... Io a RH mi sono ispirato a Goldrake :D

Vai su Nuovo Gioco (o New Game) e ti guardi la striscia con i livelli, ne visualizza tre per volta, quindi la scorri e vedi dove sei arrivato, senza andare alla fine, ovviamente, anche se è oscurataIn ogni caso le "icone" degli ultimi livelli non fanno capire quello che succede.

street
26-11-2004, 16:15
si, ma se intuisco cosa sia é un "mod" tirato fuori, non é ufficiale.

Ha anche diversi bug, sembra, tanto é vero che l' esperimento fatto da zedr - uno degli amministratori dei server di gioco di ngi - é naufragato.

D' altro canto a breve ci dovrebbe esser quello ufficiale, per cui :eek:

Ps: andreaspamma, ma per caso ti ho aggiunto oppure no nella lista amici?
In caso mi dici con che nick ed email ti trovo? quando esce hldm oppure anche per farsi una partitella a cs mi farebbe piacere farla con te e qualcun altro di qua dentro, in modo da sentire anche le vostre belle voci :asd:

Ps: se non avete un microfono, correte a prenderlo, che la cosa é copletamente diversa.
Pps: ed usatelo però con ritegno, perché bimbetti che si mettono a cantare britney spears mentre stai giocando non fanno piacere

street
26-11-2004, 16:16
Secondo me hanno sbagliato a mettere i livelli non ancora giocati in bianco e nero sfumato.

Avrebbero dovuto metterli in nero... :Perfido:
si, comunque basta aprirsi il config.cfg per poter giocare direttamente l' ultimo livello (credo)

NETWO
26-11-2004, 16:20

thx;)

Coyote74
26-11-2004, 16:24
Originariamente inviato da Booyaka
Io a RH mi sono ispirato a Goldrake :D

In ogni caso le "icone" degli ultimi livelli non fanno capire quello che succede.

Lame rotantiiiiiii....... Alabarda spazialeeeeeee (eh sì, c'è pure quella se cerchi;) )
:D :D :D :D

ginoland
26-11-2004, 16:24

Ho provato a cambiare il fov a 90 ed in effetti è molto meglio!!! in effetti durante il gioco notavo che il campo visivo era ristretto e ciò mi infastidiva perchè si ha poca visuale laterale. Sembra di andare in giro col paraocchi. Chissà perchè mai lo hanno settato a 70... i misteri di valve...
mi spiegate come si fa a settare il fov ????????

NETWO
26-11-2004, 16:28
Volevo fare una precisazione sulla fix per lo stuttering audio.

Dopo l'aggiornamento a me ha risolto tutti i problemi di stuttering, ma ho notato una piccola anomalia giocando online( non ancora provato offline), ogni tanto infatti mi salta completamente l'audio, e dopo una decina, a volte anche trentina di secondi si risente improvvisamente!

Non e' bello!!!!:muro:

Booooo! risolvo una cosa arriva l'altra!!!

Riuscirà il nostro eroe a giocare una volta senza neanche un problema???:muro: :muro: :muro:

blindzoom
26-11-2004, 16:31
entro ankio nel clan di chi ha terminato hl2, qualche minuto fa.

a me non è dipspiaciuto per nulla il finale....

MarkManson
26-11-2004, 16:32
Scusate ragazzi, potreste postarmi qualke screen?grazie

Coyote74
26-11-2004, 16:33
Originariamente inviato da MarkManson
Scusate ragazzi, potreste postarmi qualke screen?grazie

Di cosa? Del finale?:D :sofico:

Makaku
26-11-2004, 16:36
Originariamente inviato da ginoland
mi spiegate come si fa a settare il fov ????????
io ho provato a digitare da console -fov 90- ma nn mi sembra sia cambiato nulla....
Cmq volevo sapere una cosa sugli autosave:io ho messo in sola lettura tutti i file autosave della cartella SAVE, in questo modo nn mi scrive + i salvataggi automatici, ma cmq il gioco si blocca per mezzo secndo perchè cmq il sistema cerca sempre di fare gli autosav.....poi nn ci riesce perchè i file sono in sola lettura, ma cmq il problema di quel piccolo inceppamento persiste....o sbaglio?

Coyote74
26-11-2004, 16:39
Originariamente inviato da Makaku
io ho provato a digitare da console -fov 90- ma nn mi sembra sia cambiato nulla....
Cmq volevo sapere una cosa sugli autosave:io ho messo in sola lettura tutti i file autosave della cartella SAVE, in questo modo nn mi scrive + i salvataggi automatici, ma cmq il gioco si blocca per mezzo secndo perchè cmq il sistema cerca sempre di fare gli autosav.....poi nn ci riesce perchè i file sono in sola lettura, ma cmq il problema di quel piccolo inceppamento persiste....o sbaglio?

A me è sparito completamente...... calcola però che io ho un sistema di dischi in Raid0......

Grem
26-11-2004, 16:49
Originariamente inviato da Makaku

Devi prima scrivere sv_cheats 1 e poi puoi finalmente cambiare il fov.