View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
Alberello69
13-01-2006, 19:31
Stress Test di Lost Coast :
74.45 fps
1280 x 1024 AA off AF 8x tutto al max
PS.
Ma nello Stress Test a voi è attivo hdr? Perchè io nella chiesa e all'aperto non vedo una mazza di hdr :mbe:
Ecco i miei
blindzoom
14-01-2006, 21:59
Un bel map pack (4 mappe) in sp.
Nulla di nuovo,ma 4 mappe ben fatte;)
http://halflife2.filefront.com/file/HalfLife_2_Leons_SP_Map_Pack;39881
Qualcuno le ha provate?
certi punti per il mio pc sono dei mattoni da far girare..... :(
nicola001
15-01-2006, 11:17
ragazzi perdonatemi , ma sono rimasto ancora a half life2. Sono usciti altri apitoli di queto fantastico gioco?Leggevo di un certo "Lost coast" , e di un "aftermath"...
Ciao a tutti..
Alberello69
15-01-2006, 11:28
No, è una demo tecnologica bellissima con tutte le potenzialità dell' HDR implementato dalla valve. Scaricala!
pistolino
15-01-2006, 16:15
Raga, venite a dare un'occhiata qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111417
;)
[QUOTE=blindzoom]Un bel map pack (4 mappe) in sp.
[url]
scaricato, estratto nella direct come dice il file readme, ma mi spieghi come faccio a farlo partire :mc:
grazie e ciao
blindzoom
16-01-2006, 00:31
[QUOTE=blindzoom]Un bel map pack (4 mappe) in sp.
[url]
scaricato, estratto nella direct come dice il file readme, ma mi spieghi come faccio a farlo partire :mc:
grazie e ciao
Devi avere laconsole attivata e scrivere
map leonHL2_1
e premere enter.
Unica cosa che non è spiegata bene è coem decomprimere il file.
Se tu lo decomprimi direttamente nella tua cartella *hl2\maps\ map leonHL2_1
non otterrai nulla.
devi mettere i file presenti nella cartella " map leonHL2_1" dentro la cartella *\maps.
Spero di essermi spiegato bene.
Se non hai la console attiva, la attivi via Steam.
Vai su "i miei giochi", hl2->tasto destro->proprietà->opzioni d'avvio.>digiti "-console".
riavvii steam e il gioco è fatto
[QUOTE=emmepi]
Devi avere laconsole attivata e scrivere
map leonHL2_1
e premere enter.
Unica cosa che non è spiegata bene è coem decomprimere il file.
Se tu lo decomprimi direttamente nella tua cartella *hl2\maps\ map leonHL2_1
non otterrai nulla.
devi mettere i file presenti nella cartella " map leonHL2_1" dentro la cartella *\maps.
Spero di essermi spiegato bene.
Se non hai la console attiva, la attivi via Steam.
Vai su "i miei giochi", hl2->tasto destro->proprietà->opzioni d'avvio.>digiti "-console".
riavvii steam e il gioco è fatto
OK:D Ora lo provo.In momenti di astinenza van bene tutte le novità.
Allora dovresti provare anche questo sito http://stalk3r.wz.cz/eng/main.htm :cool:
blindzoom
16-01-2006, 14:26
Allora dovresti provare anche questo sito http://stalk3r.wz.cz/eng/main.htm :cool:
Grande booyaka,mi ero loggato per segnalarla.
Adesso la provo , ho appena finito di scaricarla.
OT: è da alcuni giorni che non ricevo notifiche da nessun thread eppure i thread vengono aggiornati.
c'è qualche problema e non lo so o sono io che ho problemi col client di posta?
/OT
Alberello69
16-01-2006, 14:34
Grande booyaka,mi ero loggato per segnalarla.
Adesso la provo , ho appena finito di scaricarla.
OT: è da alcuni giorni che non ricevo notifiche da nessun thread eppure i thread vengono aggiornati.
c'è qualche problema e non lo so o sono io che ho problemi col client di posta?
/OT
controlla il tuo client, a me la notifica è istantanea
blindzoom
16-01-2006, 21:31
Cmq non è un granchè, io la trovo noiosa.
Molto (ma molto) meglio le mappe di Leon segnate più su:D
ultimate_sayan
20-01-2006, 15:14
Ho letto nelle news di Steam il rilascio della versione 64bit di Half Life 2 e Lost Coast... in pratica Steam individua l'OS installato e fa partire la versione corretta del gioco (ovviamente dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti del caso). Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Docmario
20-01-2006, 18:58
Ciao,
ho un problema con hl2. Sono nel livello 8 e non riesco a farmi aprire il passaggio sotto il faro. L'unico ribelle rimasto sta immobile e non fa nulla...
Come fare?
paditora
20-01-2006, 19:19
Ciao,
ho un problema con hl2. Sono nel livello 8 e non riesco a farmi aprire il passaggio sotto il faro. L'unico ribelle rimasto sta immobile e non fa nulla...
Come fare?
il livello 8 quale sarebbe?
se mi dici il nome del livello sicuramente mi ricordo.
Uhm, problema di IA dei png: qui gatta ci cova :ciapet: :ciapet:
OvErClOck82
20-01-2006, 20:36
Uhm, problema di IA dei png: qui gatta ci cova :ciapet: :ciapet:
gattona , direi ... :D
compra il gioco originale, che ormai costa anche poco :)
Alberello69
20-01-2006, 20:46
:ncomment:
trippuma
20-01-2006, 23:30
Io ormai sono rassegnato, non mi funziona ne half life 2 ne lost coast, mi comincia il caricamento e poi torna il desktop... bo. Qualcuno può aiutarmi?
Ciauzzz gamers, una domanda... giocavo a Half Life con una Fx5900Xt tramite le ottimizzazioni di 3dAnalyzer. Ho fatto solo alcuni livelli. adesso mi deve arrivare la 6800gt. VOrrei riiniziarlo e godermelo appieno sto titolo.
Se faccio partire Half Life 2 normalmente vengono caricate el impostazioni di 3DAnayzer? C'è modo di rimuovere ogni riferimento a Half Life per 3DAnalyzer?
Sto anche scaricando lo skin pack in hi res. Qlc lo ha provato?
Ciauzzzzz
Alberello69
21-01-2006, 10:17
...Sto anche scaricando lo skin pack in hi res. Qlc lo ha provato?....
Certo, ne abbiamo parlato molto, grafica spettacolare!
Certo, ne abbiamo parlato molto, grafica spettacolare!
Eh... ho provato a cercare ma nisba! Sto scaricando il 2.2 full 400 e passa mb. E' corretto?
Per il discorso di 3danalyzer sai aiutarmi?
Ciauzzzzzzz
Alberello69
21-01-2006, 11:07
Eh... ho provato a cercare ma nisba! Sto scaricando il 2.2 full 400 e passa mb. E' corretto?
Per il discorso di 3danalyzer sai aiutarmi?
Ciauzzzzzzz
è il fakefactory? io ho fakefactory_hires_pack_2.12.zip = 276Mb
è il fakefactory? io ho fakefactory_hires_pack_2.12.zip = 276Mb
Si... xrò 2.2.= 400 e passa mb!
Ciauzzzzzz
Alberello69
21-01-2006, 12:13
lo aggiorno allora, mi passi il link?
Alberello69
21-01-2006, 12:32
ragazzi ho bisogno di aiuto :cry:
Ho disgraziatamente cancellato i salvataggi di halflife2...non è che qualcuno mi può inviare in qualsiasi modo i suoi (ad es. via MSN)? Avevo superato il livello al buio sulla spiaggia con l'aiuto delle formicone ed ero poi giunto nella base dove c'erano diverse mitragliatrici fisse autopuntanti che mi volevano sparare. Mi servirebbe un salvataggio in quella zona :cry:
Fatemi sapere! :)
io
Alberello69
21-01-2006, 12:41
FakeFactory's & Ogg's High Resolution Pack v2.20 Full
http://halflife2.filefront.com/file/FakeFactorys_Oggs_High_Resolution_Pack;55302
http://screenshots.filesnetwork.com/32/files2/55302_1.jpg
http://screenshots.filesnetwork.com/32/files2/55302_2.jpg
http://screenshots.filesnetwork.com/32/files2/55302_3.jpg
http://screenshots.filesnetwork.com/32/files2/55302_4.jpg
:eek:
Chi mi sa dire dove scaricare la mappa Lost Coast
Alberello69
21-01-2006, 14:27
Chi mi sa dire dove scaricare la mappa Lost Coast
con Steam la scarichi. ;)
con Steam la scarichi. ;)
Come, grazie?
Alberello69
21-01-2006, 14:33
Come, grazie?
nella finestra dei giochi, fai tasto destro, installa...
Alberello69 eh eh vedo che hai trovato!
NOtevole
cicquetto
21-01-2006, 19:54
Come, grazie?
eheh.. :D
e come mai non ci riesci?
eheh.. :D
e come mai non ci riesci?
No, ci sono riuscito, l'ho già pure fatto :D
Ravenflot
22-01-2006, 12:47
Ciao !
Scusate se ne sarà già parlato ... ma il thread ufficiale sono 630 pagine
Domande secche.
1) Lost Coast lo scarico con Steam ? Basta cliccare su col DX sul nome ed inizia a scaricarlo senza pagare o inserire codici ??
2) E' un gioco a sè stante ? Non è che mi intacca HL2 ? (non vorrei reinstallarlo) E' possibile tornare a giocare ad HL2 quando si vuole ?
3) Dove si colloca nella trama del gioco ?
4) Ho una 56k... che ne dite ?! ?Magari 40 minuti ci resto ma se sono di più...
Codename47
22-01-2006, 13:06
Ciao !
Domande secche.
1) Lost Coast lo scarico con Steam ? Basta cliccare su col DX sul nome ed inizia a scaricarlo senza pagare o inserire codici ??
2) E' un gioco a sè stante ? Non è che mi intacca HL2 ? (non vorrei reinstallarlo) E' possibile tornare a giocare ad HL2 quando si vuole ?
Se hai una 56k lascia perdere... altro che 40 minuti... ci vuole almeno una settimana di 24ore non-stop. ;)
Ciao !
Domande secche.
1) si - si
2) si - no -si
3) a sè ( demo di come sarà hdr)
4) dipende anche dal server di steam - non si può sapere - io con adsl 5mega vado da 10 kb/s a 150 kb/s - col 56k la vedo mooooolto dura :ciapet:
OvErClOck82
22-01-2006, 14:24
raga, aiutatemi, non posso più registrare la mia copia di hl2 :help:
Come scusa, quando ti sei registarto la prima volta ti hanno dato user name e password
pistolino
22-01-2006, 16:32
devi accedere usando il nome utente e la password che ti sono stati assegnati alla prima (ed unica) registrazione. :)
OvErClOck82
22-01-2006, 19:08
risolto
Ravenflot
22-01-2006, 20:05
Grazie delle risposte.
HL2 mi piace molto, e considerando che l'ho installato 2 volte con la 56k sono disposto anche a lanciarlo alle 9 di sera fino a mezzanotte [spero sia sufficiente]. Mi sembra che con steam puoi mettere in pausa il download, quindi lo farò a più trance...
PER CHI HA INSTALLATO LOST COAST
E' possibile risalire alla cartella dove è contenuta l'espansione ?
Sapete dirmi quanto è grande ?
oppure ditemi quanto tiene la cartella VALVE e poi sottraggo con la dimensione del solo HL2 che so anche io . :sperem:
OvErClOck82
22-01-2006, 20:09
Grazie delle risposte.
HL2 mi piace molto, e considerando che l'ho installato 2 volte con la 56k sono disposto anche a lanciarlo alle 9 di sera fino a mezzanotte [spero sia sufficiente]. Mi sembra che con steam puoi mettere in pausa il download, quindi lo farò a più trance...
oppure ditemi quanto tiene la cartella VALVE e poi sottraggo con la dimensione del solo HL2 che so anche io . :sperem:
io lo sto installando adesso, ma non mi ricordo quanto è fgrande ...
Grazie delle risposte.
programmi/valve/steam/steamapps/nomeutente/halflife2 lostcoast 58 mega
sapete percaso se c sono problemi con i SAVE?Ho copiato la mia cartellina dei salvataggi ma nn c'è verso d farli andare :muro: :muro:
Ravenflot
23-01-2006, 04:29
programmi/valve/steam/steamapps/nomeutente/halflife2 lostcoast 58 mega
OK, grazie raga !
ragazzi ho scaricato il source sdk tarmite steam kol mio 56k e ora kome lo apro mi scrive :
MountFilesystem( 224 ) failed: SteamMountFilesystem(3484,224,0x4abfbfc=,0xabfd0c)failed with error 114:cache needs descriptions
perke?????
Scusate... ma mi sfugge una cosa... come mai nelle opzioni di Half Life 2 c'è attiva HDR? Era mica solo Lost Coast?
Parlo da ignorantello... in quanto l'ho solo iniziato e messo da parte... per quando arrivava una vga piuù prestante...
e adesso... è arrivata! 6800GT!
Ciauzzzzzzzz
blindzoom
23-01-2006, 14:32
Scusate... ma mi sfugge una cosa... come mai nelle opzioni di Half Life 2 c'è attiva HDR? Era mica solo Lost Coast?
Parlo da ignorantello... in quanto l'ho solo iniziato e messo da parte... per quando arrivava una vga piuù prestante...
e adesso... è arrivata! 6800GT!
Ciauzzzzzzzz
Io ho ordinato oggi una x800pro.
Finora avevo una 9800 128mb, mi aspetto una bella differenza:D
Bella la 6800GT :cool:
La differenza me l'aspetto anch'io! Vengo da una Fx 5900Xt@Ultra
Nn vedo l'ora... dovrebbe arrivare domani!
1280x1024 tutto al max aa4x a Af8x è un'utopia?
Ciauzzzz
blindzoom
23-01-2006, 14:41
La differenza me l'aspetto anch'io! Vengo da una Fx 5900Xt@Ultra
Nn vedo l'ora... dovrebbe arrivare domani!
1280x1024 tutto al max aa4x a Af8x è un'utopia?
Ciauzzzz
Non ne ho idea, ma credo di si:D
Dipende anche da che procio e ram hai!
Ne approfitto per fare una domanda:
quando attivo il Vsync, lo HUD mi si vede male (tagliato orizzontalmente).
Come mai?nessun altro ha avuto questo problema?
Un Xp 2500+@2425 Mhz
1 Gb di ram a 220 2-2-2-11
Bhè dai sperem!
Ciauzzzzz
Nockmaar
23-01-2006, 14:57
Non ne ho idea, ma credo di si:D
Dipende anche da che procio e ram hai!
Ne approfitto per fare una domanda:
quando attivo il Vsync, lo HUD mi si vede male (tagliato orizzontalmente).
Come mai?nessun altro ha avuto questo problema?
Prova a a dare da console
hud_reloadscheme
blindzoom
23-01-2006, 15:12
Prova a a dare da console
hud_reloadscheme
Il colmo, era un po' che avevo questo problem am mi dimenticavo sempre di chiedere spiegazioni.
Oggi ho avviato hl2 dopo un po' che non lo usavo, lo HUD è perfetto.
Grazie cmq della dritta, se mi ricapità ci proverò:)
Nockmaar
23-01-2006, 15:14
Il colmo, era un po' che avevo questo problem am mi dimenticavo sempre di chiedere spiegazioni.
Oggi ho avviato hl2 dopo un po' che non lo usavo, lo HUD è perfetto.
Grazie cmq della dritta, se mi ricapità ci proverò:)
Prego. ;)
In realta' quel comando si da quando si cambia risoluzione e/o si attiva il vsync per evitare di uscire dal gioco.
Ma riavviandolo il problema si risolve da solo. :D
simone1974
23-01-2006, 17:33
Un Xp 2500+@2425 Mhz
1 Gb di ram a 220 2-2-2-11
Bhè dai sperem!
Ciauzzzzz
Ti va a palla, eccome se ti va a palla! ;)
Io con un P42.8 Ghz, 1Gb ram, X800 Pro andavo a 1280x1024 AA4X, AF 16X, tutto il resto al massimo! ;)
Ti va a palla, eccome se ti va a palla! ;)
Io con un P42.8 Ghz, 1Gb ram, X800 Pro andavo a 1280x1024 AA4X, AF 16X, tutto il resto al massimo! ;)
Girava anche a me cosi` cmq la demo di L.C. e` molto + pesante
Alberello69, ho scompresso il pack 2.2 high definition delle texture come scritto nel file readme nella cartelle .../HL2
Ma non ho sovrascritto nulla... :mbe: non c'era la cartella meterials. L'ho messa nuova.
Ripropongo la domanda... prima avevo una 5900XT e ho giocato un po HL2 tramite 3d Analyzer.
Ho notato che nelle carte che utilizzivo il programama ha creato una sotto dir chiamata 3dabackup con dentro file dll e simili. Questi son gli originali o quelli sui cui si appoggia 3D Analyzer?
Vorrei pulire la cartella in modo che l'esecuzione di HL2 avvenga come da codice dato che ora posseggo una 6800gt
Ciauzzzzzzzzz
Alberello69
25-01-2006, 13:15
Tutto ok infatti, le texture standard sono nei file repository del gioco, in origine non c'è la cartella texture...comodo infatti disabilitare la mod, basta rinominare. ;)
Ti chiedevo questo perche ho installato il pack assieme al cambio con la 6800gt e ho sparato tutto a manetta!
Cavolo... che belle ste texture! :eek:
1280x1024 tutto al max aa4x e af16x ho qualche swap... mannaggia! Devo calare qlc!
Ciauzzzzzzzzz
Alberello69
25-01-2006, 13:38
no, devi aumentare la ram ;)
OvErClOck82
25-01-2006, 13:42
anche ;)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NN credo a me nn swappa, è una questione di ottimizzazione che ha il gioco con le aty
Alberello69
25-01-2006, 22:08
noi stiamo parlando con hi-resolution pack, si raggiungono gli 1.4 GB di ram utilizzata, lo specificano anche i programmatori.
noi stiamo parlando con hi-resolution pack, si raggiungono gli 1.4 GB di ram utilizzata, lo specificano anche i programmatori.
Quindi non conta nulla abbassare risoluzioni e company?? Tanto vale tornare alle texture normali? O magari a qualche release in meno del pack?
Ciauzzzzz
Alberello69
26-01-2006, 09:41
inutile scendere di release, abbassando le texture non ho fatto la prova perchè sono passato a 2 GB di ram. Comunque puoi verificare tu stesso l'utilizzo max di ram del sistema quando torni sul desktop, tasto destro sulla barra delle applicazioni,taskmanager,memoria allocata,Picco. Ma giocaci per un bel po' nella mappa, magari ti fai almeno un livello completo....
blindzoom
26-01-2006, 15:15
Altra mod bellissima in sviluppo,Pefect Drak, quello del nintendo 64!!
http://id2003.free.fr/pub/june/pdark_parking_2.jpg
http://id2003.free.fr/pub/june/pdark_parking_3.jpg
http://id2003.free.fr/pub/june/pdark_parking_1.jpg
http://www.pdark-mod.com/images/pub/jan06/felicity_2.jpg
Homepage (http://www.pdark-mod.com/index.php?page=news&s_lang=english)
Vi consiglio di guardare il trailer, stan facendo veramente un buon lavoro!Lo trovate QUI (http://www.pdark-mod.com/index.php?page=media&cat=Video&s_lang=english#)
blindzoom
26-01-2006, 20:02
Disponibile il download di Ravenholm, mod ambientata nella ridente cittadina di morti
http://moddb.com/images/cache/mods/48/4878/gallery/water_23592.jpg
(ma che c'avrà da ride'??? :O ?
Mirror Filefront (72mb) (http://files.filefront.com/RavenholmENG/;4668737;;/fileinfo.html)
Io sto in dowload poi ve dico:D
paditora
26-01-2006, 20:10
Disponibile il download di Ravenholm, mod ambientata nella ridente cittadina di morti
A me sembra uguale al vecchio.
Gamers... una domanda su questo simpatico programma chiamato Steam! :mad:
Premettendo che ovviamente HL2 ce l'ho originale vi chiedo...
nel caricare file reg, che mi erano stati consigliati per ottimizzare Windows... credo di aver cappellato qlc... nel senso che windows invece che velocizzarsi... è diventato una tartaruga.
Pensavo ad un bel format! :D
Lasciando perdere i save... ho da pochissimo installato la 6800GT e riiniziare... non mi dispiace, c'è un modo di backuppare la cartella di Hl2 e evitare l'installazione con lo sblocco dei dati online? Grazie alla telecom... sto in ISDN... e sinceramente è un pacco enorme!
Help me!
Ciauzzzz
Gamers... una domanda su questo simpatico programma chiamato Steam! :mad:
Premettendo che ovviamente HL2 ce l'ho originale vi chiedo...
nel caricare file reg, che mi erano stati consigliati per ottimizzare Windows... credo di aver cappellato qlc... nel senso che windows invece che velocizzarsi... è diventato una tartaruga.
Pensavo ad un bel format! :D
Lasciando perdere i save... ho da pochissimo installato la 6800GT e riiniziare... non mi dispiace, c'è un modo di backuppare la cartella di Hl2 e evitare l'installazione con lo sblocco dei dati online? Grazie alla telecom... sto in ISDN... e sinceramente è un pacco enorme!
Help me!
Ciauzzzz
Devi farti il backup della cartella steamapps.
Ok... ma poi come funzia? Installo il solo steam e gli copio la cartella? :mbe:
ciauzzzzzzzzzz
Nockmaar
27-01-2006, 15:59
Si puo' fare il backup direttamente da Steam.
Alberello69
27-01-2006, 16:05
si usa l'utility di backup Steam dopo esserti assicurato di avere il gioco aggiornato
C'era qualche bug al livello dello motoscooter su acqua? perchè sono arrivato alla postazione dove gli viene montato il cannone, ma entro dentro la stazione dove mi alzano la paratia, ma poi nn fanno più nulla :mc: , l'altra volta poi è partito il filmato che mi montavano il cannone :mbe:
si usa l'utility di backup Steam dopo esserti assicurato di avere il gioco aggiornato
Ok... ma questa l'avevo vista, ma cmq è una roba da fare online? Il backup lo fa anche su cd? Quidni la volta dopo basta sblocco via internet?
Quello che mi interessa vista la linea ISDN, è reinstallarlo senza lasciarlo più di un'ora connesso.
Risottolineo... gioco originale. NOn vorrei si pensasse male.
Ciauzzzzzzzz
Alberello69
27-01-2006, 16:26
Ok... ma questa l'avevo vista, ma cmq è una roba da fare online? Il backup lo fa anche su cd? Quidni la volta dopo basta sblocco via internet?
Quello che mi interessa vista la linea ISDN, è reinstallarlo senza lasciarlo più di un'ora connesso.
Ciauzzzzzzzz
il backup lo fa sia su cd che dvd, ossia ti splitta i file a 650mb o 4.7gb, poi per reinstallare ti scarichi steam, si aggiornerà (qualche mb) e ripristini i backup.
Nockmaar
27-01-2006, 16:28
Ciauzzzzzzzz
Su CD o DVD. Puoi scegliere il formato. Poi basta lanciare l' exe che ti crea ( almeno fino a qualche mese fa era cosi' ) e lo sblocco via Steam.
il backup lo fa sia su cd che dvd, ossia ti splitta i file a 650mb o 4.7gb, poi per reinstallare ti scarichi steam, si aggiornerà (qualche mb) e ripristini i backup.
Stasera proverò! Sperem ben!
Thanks!
Ciauzzzzzzz
Avete per caso il link del nostro clan di HWU o era sempre questo 3d qua? perchè volevo recuperare le foto delle anguriate.. :D
Alura... bkaup di HL2 fatto... su formato dvd. Che bello un solo file .exe
adesso si tratta solo di formattare e vedere come metterlo su e se tutto funzia!
Ciauzzzzz e grazie!
C'era qualche bug al livello dello motoscooter su acqua? perchè sono arrivato alla postazione dove gli viene montato il cannone, ma entro dentro la stazione dove mi alzano la paratia, ma poi nn fanno più nulla :mc: , l'altra volta poi è partito il filmato che mi montavano il cannone :mbe:
Mi ripeto: bug dell'IA ? Uhm, qui gatta ci cova :D :D
compra il gioco originale
OvErClOck82
28-01-2006, 12:17
n00b
:asd:
'scherzo ;)
cmq se il gioco è originale prova a ricaricare più volte il livello
Già due mesi fa o più che avevo problemi in un'altro punto e sorto questo dubbio sul fatto dell'originalità, va bene che nessuno è un santo, ma il gioco in questione me lo hanno regalato quindi
è originale :D
Ho anche la versione craccata e tempo fa ho dovuto mettere quella per finire il gioco, perchè nel caricamento da un punto all'altro si impiantava sistematicamente(punto superato indenne ora).
Adesso si impianta, o meglio nn va avanti dopo :muro:
n00b
:asd:
'scherzo ;)
cmq se il gioco è originale prova a ricaricare più volte il livello
Questa l'ho già provata remore della versione tarocched vedi ascensore, ma nn funziona forse dovrei ripartire da più lontano :mbe:
']compra il gioco originale
L'ho ho già originale e nn lo ho comprato :ciapet:
Eccolo qui :sofico:
http://igor101.interfree.it/Foto%20Pc/HalfLife2.jpg
:Prrr:
W Photoshop ... lol
']W Photoshop ... lol
:confused:
(§) The Avatar (§)
28-01-2006, 17:30
Per la cronaca, a me il Fakefactory Cinematic Mod (che include l'High Res. Pack) gira liscio come l'olio a 1024x768 AA4X AF8X dettagli a palla (tranne ovviamente in certe situazioni dove rallenta un pelino, tipo Acque Pericolose dove si riflette tutto) sul pc in sign, tutto fuorchè un pc all'ultimo grido ormai :asd: ;)
Alberello69
28-01-2006, 17:32
;)
OvErClOck82
28-01-2006, 18:42
bello , si vede il mio post precedente :asd:
bello , si vede il mio post precedente :asd:
Sei fotogenico :p
OvErClOck82
28-01-2006, 20:55
Sei fotogenico :p
:cool:
Non ci provare, lo sappiamo tutti che esistono anche i dvd printable e le stampanti per stampare le copertine sui supporti, la tua foto non dimostra nulla, vogliamo vedere la fattura originale :D :D
Non ci provare, lo sappiamo tutti che esistono anche i dvd printable e le stampanti per stampare le copertine sui supporti, la tua foto non dimostra nulla, vogliamo vedere la fattura originale :D :D
Se vuoi ti faccio la foto del retro del dvd così vedi che nn è un dvdr o della scatola, la fattura è impossibile visto che era un regalo :stordita:
pistolino
29-01-2006, 17:27
Se vuoi ti faccio la foto del retro del dvd così vedi che nn è un dvdr o della scatola, la fattura è impossibile visto che era un regalo :stordita:
eh no :nonsifa: :D
Serve la fattura! :banned:
:sofico:
Vada per la confezione scatolata, ma solo se è la scatola in simil-metallo della versione deluxe, altrimenti nisba :sofico:
OvErClOck82
29-01-2006, 18:56
a volere essere pignoli anche la scatola è riproducibile :O
a meno che non ci fai vedere la cd-key :O
simone1974
29-01-2006, 20:25
a meno che non ci fai vedere la cd-key :O
Sei un perfido squalo! :asd:
OvErClOck82
29-01-2006, 20:35
Sei un perfido squalo! :asd:
lo so :asd:
ooooooooooooooo
31-01-2006, 18:33
ciao ragazzi :)
ho un problema alquanto fastidioso con half life 2.
il problema è che durante il gioco...se tocco mouse e tastiera insieme...
quando premo le freccette direzionali della tastiera per far muovere il personaggio noto che questo prima di muoversi accusa un ritardo di 1-2 sec...e la cosa è molto fastidiosa...
mentre invece se lascio il mouse senza toccarlo...e spingo solo i tasti direzionali,allora il personaggio si muove subito al mio comando senza ritardi....
ho già constatato che il problema nn è del pc che nn ce la fa a reggere i dettagli alti...perchè anche se abbasso i dettagli il problema del ritardo alla risposta dei comandi rimane.
ho un mouse wireless laser della logitech (mx1000) e una tastiera sempre wireless della AtlantisLand(x ora)...
la config. del mio pc è in sign
grazie in anticipo x le eventuali risposte.
Alberello69
31-01-2006, 18:38
quasi sicuramente sono i due dispositivi wireless che vanno in conflitto, prova a metterli lontani tra di loro o usare mouse o tastiera con filo per vedere se il problema si risolve
ooooooooooooooo
31-01-2006, 18:40
quasi sicuramente sono i due dispositivi wireless che vanno in conflitto, prova a metterli lontani tra di loro o usare mouse o tastiera con filo per vedere se il problema si risolve
quello ke temevo...
cmq con counter strike source non ho questo problema...
Alberello69
31-01-2006, 18:42
quello ke temevo...
allora è strano, prova a reinstallare il gioco
ooooooooooooooo
31-01-2006, 18:59
allora è strano, prova a reinstallare il gioco
poi ho notato ke se muove costantemente il mouse durante il gioco..neanke se provo a premere esc la tastiera mi risponde...se fermo il mouse invece è come se la tastiera si sbloccasse e posso quindi premere esc
e viceversa se premo esc(mi va nel menu) e subito dopo muovo il mouse il gioco ritorno subito dal menu al gioco..senza che io gli ho dato il resume :boh:
tu dici ke dovrei provare a reinstallarlo?
Alberello69
31-01-2006, 19:00
prova dato che in css non hai questo problema
ooooooooooooooo
31-01-2006, 21:16
mha..sempre stesso problema...se muovo la tastiera il mouse va a scatti...e se muovo il mouse la tastiera nn funziona...
domani proverò a mettere la tastiera col filo... :p
ooooooooooooooo
01-02-2006, 12:39
quello ke temevo...
edit...
era un problema di interferenze ;)
resettando il mouse ho momentaneamente risolto..
( mi sono accorto che me lo faceva anke in windows sto problema allora ho pensato ke doveva essere per forza un conflitto tra i due)...
anke perkè i ricevitori erano posti a incrocio (ora li ho scambiati)
ranma over
04-02-2006, 15:28
Ragazzi ho un problema con tutti i giochi basati su half-life2.
Se provo a cambiare risoluzione mi ritorna al desktop e mi dà un messaggio d'errore Engine error.
Se provo a giocare dopo poco si blocca.
Gamers... ho riformattato il pc. Ho reinstallato il backup di Half Life 2 (thansk a voi che mi avete spiegato). Purtroppo ho problemi di struttering.
Prima li avevo ma poi ho sistemato il cfg e erano spariti. Ora anche modificando l'audio crepita.
Help me!
Ciauzzzzzzzzzzzzzz
Alberello69
05-02-2006, 13:23
Gamers... ho riformattato il pc. Ho reinstallato il backup di Half Life 2 (thansk a voi che mi avete spiegato). Purtroppo ho problemi di struttering.
Prima li avevo ma poi ho sistemato il cfg e erano spariti. Ora anche modificando l'audio crepita.
Help me!
Ciauzzzzzzzzzzzzzz
LEGGI LA PRIMA PAGINA.
Un saluto a tutti gli appassionati di hl2!
Scusate, magari è già stato detto, ma 634 pagine sono tante!
Sono arrivato a buon punto nel gioco, e domani vorrei fare un formattone, visto che il mio pc ne ha proprio bisogno.
Se faccio un backup con steam, mi salva pure i salvataggi o mi devo tenere a parte la cartella SAVE?
Posso stare tranquillo, non è che steam fa casino e rischio di dover riiniziare il gioco da capo?
Magari è un timore infondato, ma con steam non si sa mai... ;)
Alberello69
05-02-2006, 19:56
Un saluto a tutti gli appassionati di hl2!
Scusate, magari è già stato detto, ma 634 pagine sono tante!
Sono arrivato a buon punto nel gioco, e domani vorrei fare un formattone, visto che il mio pc ne ha proprio bisogno.
Se faccio un backup con steam, mi salva pure i salvataggi o mi devo tenere a parte la cartella SAVE?
Posso stare tranquillo, non è che steam fa casino e rischio di dover riiniziare il gioco da capo?
Magari è un timore infondato, ma con steam non si sa mai... ;)
Devi salvare la cartella Save manualmente.
LEGGI LA PRIMA PAGINA.
Come se non lo avessi già fatto. Pensavo che dal post si era capito... sorry
Ho problemi di stuttering dell'audio, come risolvo?
Metodo 1
Se hai ancora problemicon l'audio di stuttering, o di crepitio, o bloccaggio dopo aver usato la soluzione qui sopra (che dovrebbe aiutare con le pause legate al disco, ma non con le pause del suono), allora applica queste modifiche al file config.cfg - a me hanno eliminato il problema dello stuttering.
snd_mixahead è originariamente settato a "0.1"
Cambialo con un valore più alto - il valore può cambiare a seconda del PC, ma per me era:
snd_mixahead "0.4"
Questo dovrebbe risolvere il problema - se non lo fa imposta un valore più elevato. Se imposti un valore inferiore a quello di base, il crepitio e lo stottering peggiorano di molto.La modifica proposta qua sopra dovrebbe invece risolvere.
Metodo 2
Bisogna provare a mettere nella console del gioco il seguente comando (che a qualcuno ha portato miglioramenti):
snd_async_fullyasync 1
Anche impostando il valore a 1.0 l'audio ha delle imperfezioni. Prima bastava 0,4 e ero a posto.
io col pc in firma uso questo autoexec:
cc_lang "italian"
fov "110" //(campo di vista più realistico)
fps_max "60" //(refresh rate del monitor)
snd_async_fullyasync "0"
snd_mixahead "0.1" //aumenta solo se c'è ancora stuttering
muzzleflash_light "0"
mat_bloom "0"
mat_specular "0"
mat_forcemanagedtextureintohardware "1" //(o 0 se fps calano troppo)
mat_compressedtextures "1"
sv_unlockedchapters "15"
sv_cheats "1"
sv_autosave "0"
sv_forcepreload "1"
cl_forcepreload "1"
cl_showfps "2"
cl_ejectbrass "0"
cl_smooth "0"
cl_ragdoll_collide "1"
r_dynamic "0"
r_fastzreject "-1"
lod_Enable "1" //o 0 per migliorare la qualità texture in lontananza
texture io le ho messe qualità media, ma tu puoi metterle alte e mat_compressedtextures "0" con quella scheda :D
io col pc in firma uso questo autoexec:
texture io le ho messe qualità media, ma tu puoi metterle alte e mat_compressedtextures "0" con quella scheda :D
Grazie mille!
Cioauzzzzzzzz
ranma over
06-02-2006, 21:33
Ma nessuno ha il mio problema???
Allora raga, tutti quelli ke hanno il mio stesso notebook half life 2 gli gira al max.Xkè a me da qualke rallentamento di troppo!!!!
Devo fare qualke ottimizzazione?
PS:il mio sistema lo leggete sotto.
Raga, oggi sono andato da un mio amico ke aveva da pochi giorni finito di assemblare il suo pc(secondo me il max!!!!!!!)
Il suo sistema:
Processore: Athlon FX-57, Socket 939 2.8GHz - 128 KB cache L1 - 1 MB cache L2 - HyperTransport 2GHz - 64bit.
Scheda video: 2 GeForce 7800 GTX in SLI, 512 MB GDDR3 1,2GHz - 256 bit - 24 Pixel Shader 3.0 - 8 Vertex Shader 3.0 - 2DVI.
Scheda madre: Asus A8N32-SLI deluxe
Ram: 4(DICO 4!!!!!!!!!!) GB Corsair TwinX a 550MHz - 4 DIMM da 512.
Monitor: Samsung SM-960BF 19"
Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro.
Masterizzatore DVD: Lettore DVD ROM Toshiba 16x e mast. Plextor PX-7165SA
Disco fisso: 3 Western Digital Raptor 74 GB in RAID 0+1, tempo di accesso 5 ms 10.000 RPM + 250GB ext.
ooooooooooooooo
09-02-2006, 18:39
Raga, oggi sono andato da un mio amico ke aveva da pochi giorni finito di assemblare il suo pc(secondo me il max!!!!!!!)
Il suo sistema:
Processore: Athlon FX-57, Socket 939 2.8GHz - 128 KB cache L1 - 1 MB cache L2 - HyperTransport 2GHz - 64bit.
Scheda video: 2 GeForce 7800 GTX in SLI, 512 MB GDDR3 1,2GHz - 256 bit - 24 Pixel Shader 3.0 - 8 Vertex Shader 3.0 - 2DVI.
Scheda madre: Asus A8N32-SLI deluxe
Ram: 4(DICO 4!!!!!!!!!!) GB Corsair TwinX a 550MHz - 4 DIMM da 512.
Monitor: Samsung SM-960BF 19"
Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro.
Masterizzatore DVD: Lettore DVD ROM Toshiba 16x e mast. Plextor PX-7165SA
Disco fisso: 3 Western Digital Raptor 74 GB in RAID 0+1, tempo di accesso 5 ms 10.000 RPM + 250GB ext.
esagerato 4gb..e ki ci deve fare!?!
azz ke sistema cmq...ci avrà speso un capitale...
quell'fx 57 cmq salirà sicuramente a 3.0 ghz con il vcore a default :)
detto questo....
e quindi?ke c'entra con hl2? :p :D
ci ha speso la bellezza di 4699 euro.
Ma il mio amico c'è li ha i soldi...quindi.
Cmq con un sistema come questo è a posto per 10 anni se nn per sempre...
O raga, l'ho visto giocare a doom3, quake 4, cioè, andavano cosi veloci!!! con tutto al max!!! Era assurdo!
Cmq per ottimizzare half life 2 che devo fare?
ooooooooooooooo
09-02-2006, 18:58
O raga, l'ho visto giocare a doom3, quake 4, cioè, andavano cosi veloci!!! con tutto al max!!! Era assurdo!
bhe...lo immagino.... :cry: :cry: :cry: :cry:
con half life 2 non ci si fa nemmeno il solletico quel pc... :D
ooooooooooooooo
09-02-2006, 19:09
Cmq per ottimizzare half life 2 che devo fare?
bhe...x prima cosa prova a togliere qualke processo in background che puo dare fastidio...
poi imposta le opzioni grafiche di half life 2 in modo adatto per il tuo sistema...
x giocare con piu fluidità possibile..togli l'AA e ogni tipo di filtro....poi disabilita il v-sync ,e magari non andare oltre 1024x768 :)
poi x giocare al meglio dovresti fare una partizione a parte per il sistema operativo...e un'altra esclusivamente da dedicare ai file di paging...in modo che cosi i gioki non ti swappino...
alle brutte prova a fare la deframmentazione di tutte le unità...
inutile che ti dica di controllare il pc da spyware o eventuali virus... :)
ranma over
09-02-2006, 19:10
Up!!
ooooooooooooooo
09-02-2006, 19:11
Up!!
dovresti postare la config del tuo pc
ranma over
09-02-2006, 20:05
dovresti postare la config del tuo pc
Cpu p4 550 su asus p5ad2-e premium
1 gb ddr2 corsair 5400cl pro
Radeon x 800 xt
Me lo fa solo con tutti i giochi di half life con altro va bene.
Tranquillo, che basta poco più di un anno per renderlo vecchio, aspetta i titoli DX10, poi ne riparliamo ;)
paditora
09-02-2006, 20:54
soldi buttati via.
stessa cosa ha fatto un mio amico 2 anni fa.
ha speso 3000 e passa euro (solo di scheda video spese 700 euro).
adesso ha un pc che più o meno va come il mio che ho in sign.
e io per il mio ho speso 1000 euro.
ce l'ho da maggio 2005.
ooooooooooooooo
09-02-2006, 21:35
Cpu p4 550 su asus p5ad2-e premium
1 gb ddr2 corsair 5400cl pro
Radeon x 800 xt
Me lo fa solo con tutti i giochi di half life con altro va bene.
ke alimentatore hai?
ranma over
09-02-2006, 22:16
ke alimentatore hai?
Ho un'enrmax da 600 watt modello coolergiant.Ma cosa c'entra?
bhe...x prima cosa prova a togliere qualke processo in background che puo dare fastidio...
poi imposta le opzioni grafiche di half life 2 in modo adatto per il tuo sistema...
x giocare con piu fluidità possibile..togli l'AA e ogni tipo di filtro....poi disabilita il v-sync ,e magari non andare oltre 1024x768 :)
poi x giocare al meglio dovresti fare una partizione a parte per il sistema operativo...e un'altra esclusivamente da dedicare ai file di paging...in modo che cosi i gioki non ti swappino...
alle brutte prova a fare la deframmentazione di tutte le unità...
inutile che ti dica di controllare il pc da spyware o eventuali virus... :)
come faccio a fare una partizione del disco
ooooooooooooooo
10-02-2006, 11:37
Ho un'enrmax da 600 watt modello coolergiant.Ma cosa c'entra?
bhe..poteva essere anke l'ali a dare problemi...io ho avuto un problema analogo al tuo e alla fine il prob era l'alimentatore..
ma questo xò non è il tuo caso...visto la qualità e la potenza del tuo ali...
cmq..hai detto di avere questo problema solo con i gioki e i mod di half life 2 giusto?
potrebbe essere qualke incompatibilità con la vga di ati...quindi se non l'hai già fatto prova a cambiare driver video...
ooooooooooooooo
10-02-2006, 12:13
come faccio a fare una partizione del disco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276
ranma over
10-02-2006, 14:19
bhe..poteva essere anke l'ali a dare problemi...io ho avuto un problema analogo al tuo e alla fine il prob era l'alimentatore..
ma questo xò non è il tuo caso...visto la qualità e la potenza del tuo ali...
cmq..hai detto di avere questo problema solo con i gioki e i mod di half life 2 giusto?
potrebbe essere qualke incompatibilità con la vga di ati...quindi se non l'hai già fatto prova a cambiare driver video...
Ho già provato a cambiare driver ma nulla.
La cosa strana è che prima di formattare andava,ora col pc bello pulito no!!!
Ma è un problrma che ho solo io???
lo avevo anche io, ma si è risolto da solo :)
ranma over
10-02-2006, 14:47
lo avevo anche io, ma si è risolto da solo :)
Buon per te!!!Ma quando te lo faceva???
Airborne
10-02-2006, 15:12
raga mi date una mano con Hl2 LC?
qui una mia discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132829)
tnx
pistolino
10-02-2006, 18:43
raga mi date una mano con Hl2 LC?
qui una mia discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132829)
tnx
ho risposto di là...comunque finisce così
Per prima cosa ciao a tutti,sono un novizio del forum.
Vi scrivo xché ho bisogno di un consiglio,una mano,una dritta che mi permetta di andare avanti ad hl2: sto impazzendo!!! Premetto che ho dato un'occhiata a buona parte delle pagine del thread e non ho trovato niente a riguardo:
Mi trovo quasi alla fine del capitolo 6 quando entri nell'hangar della stazione aggirando i combines che stanno sparando ai tuoi alleati.Al termine della sparatoria un tizio mi riconosce e mi dice di seguirlo, bussa ad una porta,mi dicono che Eli Vance e il Dottor Mossman sono stati catturati ma a questo punto non riesco più ad andare avanti.Il tizio si mette davanti alla porta e non mi fa più passare.Punto..Per me Hl2 finisce li... :cry: Ho provato a ricaricare il livello + volte,a salvare appena prima,durante,a rigiocare partendo dai cecchini,a disabilitare ed abilitare l'ai da console... ma niente,
C'é qualche anima pia che può "farmi vedere la luce"?
Grazie in anticipo
non le trovi qua semplicemente perché c'é una sezione chiamata soluzioni e spoiler.
Questo é il thread ufficiale, ed é scritto in prima pagina di non parlare della storia e degli enigmi.
Chiedi di là.
non le trovi qua semplicemente perché c'é una sezione chiamata soluzioni e spoiler.
Questo é il thread ufficiale, ed é scritto in prima pagina di non parlare della storia e degli enigmi.
Chiedi di là.
dai lo vedi ke è il suo primo post.. povero.. non fate ste cose nonnistiche :ciapet:
']dai lo vedi ke è il suo primo post.. povero.. non fate ste cose nonnistiche :ciapet:
beh ma se uno guarda la prima pagina, vede le scritte grosse come una casa che dicono dove si deve postare :Prrr: :D
Alberello69
14-02-2006, 14:30
beh ma se uno guarda la prima pagina, vede le scritte grosse come una casa che dicono dove si deve postare :Prrr: :D
we trecca ma non usi piú msn?
']dai lo vedi ke è il suo primo post.. povero.. non fate ste cose nonnistiche :ciapet:
non era mia intenzione, anzi, se l' ha presa male mi scuso :)
semplicemente non son stato troppo tempo a pensare, perché se poi qualcuno gli rispondeva magari rovinava la sorpresa ad un altro che ancora deve finirlo :)
Ciò non toglie che sappiamo tutti da cosa dipendono i bug dell'IA dei png :ciapet: :ciapet:
in attesa di hl2 aftermatch o come si chiamerà mi tengo "allenato" e di mod ne ho fatti alcuni. qualcuno di voi ha fatto questo mod " CRYSHIELD" :mbe: non semdra male solo che o è buggato o... :muro:
Darkdragon
15-02-2006, 19:40
in attesa di hl2 aftermatch o come si chiamerà mi tengo "allenato" e di mod ne ho fatti alcuni. qualcuno di voi ha fatto questo mod " CRYSHIELD" :mbe: non semdra male solo che o è buggato o... :muro:
...o? :mbe:
...o? :mbe:
...non trovo soluzione per continuare :muro:
Scusate ragazzi ma son due ore che cerco di aprire la console, si può sapere come si fa ? :muro:
Scusate ragazzi ma son due ore che cerco di aprire la console, si può sapere come si fa ? :muro:
io ho risolto cosi:
avvia Steam>selezioni gioco>tasto dx - proprietà>imposta op avvio>digita: -console dai ok ;)
il problema è che poi qualunque comando dia non viene attivato :help:
che comandi?
Oltrepassa i muri - digitare la parola noclip.
Abilita tutte le armi - digitare la parola impulse 101.
Visuale in prima persona - digitare la parola firstperson.
Ottieni l'arma indicata - digitare la parola give seguita dal nome dell'arma.
God Mode (solo lato server) - digitare la parola God.
Invisibilità - digitare la parola notarget.
Ottieni il fucile - digitare la parola give weapon_shotgun.
Visualizza gli FPS - digitare la parola cl_showfps 1.
Visuale in terza persona - digitare la parola thirdperson.
ecc.ecc.
allora, ricapitoliamo.
Tu sei dentro il gioco, in singleplayer.
tiri giù la console, scrivi una di quelle stringhe (tipo:
cl_showfps 1[invio]
tiri su la console e non cambia niente?
allora, ricapitoliamo.
cl_showfps 1[invio]
NO :muro: è qui il problema. la console si apre subito come carica il gioco quindi prima che io entri. una volta lanciato il livello non riesco a ri-aprirla anche perchè non si attiva con nessun comando :mad:
pistolino
16-02-2006, 19:10
NO :muro: è qui il problema. la console si apre subito come carica il gioco quindi prima che io entri. una volta lanciato il livello non riesco a ri-aprirla anche perchè non si attiva con nessun comando :mad:
devi modificare il file config nella cartella di half life 2 sostituendo nella lista comandi il tasto tilde (che sulle tastiere italiane non c'è) e sostituirlo con \. ;)
Avevo lo stesso problema e così si risolve ;)
devi modificare il file config nella cartella di half life 2 sostituendo nella lista comandi il tasto tilde (che sulle tastiere italiane non c'è) e sostituirlo con \. ;)
Avevo lo stesso problema e così si risolve ;)
mi dici esattamente il percorso per trovare il file. io ho trovato una cartella config ma li non c'è file di testo ma solo file vdf :rolleyes:
cerca il file config.cfg
fatto, grazie....però torniamo alla tua domanda precedente:
allora, ricapitoliamo.
cl_showfps 1[invio]
risposta: ESATTO :cry:
quindi, sei in un livello e stai giocando (quindi il livello é caricato).
Riesci a tirar giu la console.
scrivi la stringa e premi invio (prova questa:
net_graph 3
ti dovrebbe apparire nell' hud una serie di dati in basso a destra.
Se non succede nulla, non so aiutarti.
quindi, sei in un livello e stai giocando (quindi il livello é caricato).
Riesci a tirar giu la console.
scrivi la stringa e premi invio (prova questa:
net_graph 3
ti dovrebbe apparire nell' hud una serie di dati in basso a destra.
Se non succede nulla, non so aiutarti.
si, i dati appaiono :D sono gli altri comandi che non funzionano :cry: ci rinuncio :grrr: grazie comunque per la tua disponibilità.
dei innanzitutto iniziare con sv_cheats 1
dei innanzitutto iniziare con sv_cheats 1
:doh: :D :yeah: :mano: ........ecco dove canavo.GRAZIE
ragazzi una domanda su HL2 lost coast....
è un goico stand-alone o richiede anche HL2 originale?
pistolino
17-02-2006, 16:08
ragazzi una domanda su HL2 lost coast....
è un goico stand-alone o richiede anche HL2 originale?
richiede half life 2 :)
cicquetto
17-02-2006, 21:58
sarà stato detto e ridetto... ma lo chiedo lo stesso
acquistando hl2 inglese e impostando da steam la lingua italiana, i giochi (hl2,cs:s, hl:s) diventano in lingua italiana?
grazie :fagiano:
gianlu75xp
22-02-2006, 15:15
Ragazzi una domanda.... io ho abilitato l'HDR full fra le opzioni video.... HL2 è naturalmente aggiornato via Steam ma.... l'HDR è già presente su HL2 o bisogna aspettare Episode I per usufruire di questo effetto visivo? :confused:
pistolino
22-02-2006, 15:53
Ragazzi una domanda.... io ho abilitato l'HDR full fra le opzioni video.... HL2 è naturalmente aggiornato via Steam ma.... l'HDR è già presente su HL2 o bisogna aspettare Episode I per usufruire di questo effetto visivo? :confused:
l'HDR si attiva solo in lost coast e nelle mappe multiplayer che lo prevedono. Nei normali livelli non viene attivato, anche perchè richiederebbero di essere interamente riprogettati.
Codename47
22-02-2006, 20:50
Ragazzi, ho ripreso in mano half life 2 e mi sono deciso a finirlo, solo che sono bloccato, potete darmi una mano? Ho aperto un thread nella sezione apposita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142334
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà. ;)
Codename47
23-02-2006, 20:16
Ragazzi mi è sucessa una cosa unica, uno di quei bug che ti capitano una volta sola nella vita, e sono riuscito a fare uno screen (purtroppo mentre stavo già atterrando, sono arrivato ancora più in alto):
http://img109.imageshack.us/img109/5635/immagine312il.th.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=immagine312il.jpg)
Stavo scappando sotto ad uno Strider, quando all'improvviso lui ha mosso una zampa e mi sono ritrovato catapultato in aria ad una velocità spaventosa. E' stato fantastico, mi sono goduto tutto il panorama della cittadella, come non potrò mai più fare purtroppo. Meno bello è stato l'impatto con il terreno, dove mi sono spiattellato. Che voi sappiate non c'è qualche cheat per volare o roba del genere? Mi è piaciuto troppo vedere la città dall'alto! :D
gianlu75xp
23-02-2006, 22:08
Ragazzi mi è sucessa una cosa unica, uno di quei bug che ti capitano una volta sola nella vita, e sono riuscito a fare uno screen (purtroppo mentre stavo già atterrando, sono arrivato ancora più in alto):
http://img109.imageshack.us/img109/5635/immagine312il.th.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=immagine312il.jpg)
Stavo scappando sotto ad uno Strider, quando all'improvviso lui ha mosso una zampa e mi sono ritrovato catapultato in aria ad una velocità spaventosa. E' stato fantastico, mi sono goduto tutto il panorama della cittadella, come non potrò mai più fare purtroppo. Meno bello è stato l'impatto con il terreno, dove mi sono spiattellato. Che voi sappiate non c'è qualche cheat per volare o roba del genere? Mi è piaciuto troppo vedere la città dall'alto! :D
Per il multi c'è il comando lato server che agisce sulla gravità... quindi se salti ti ritrovi, a seconda di quanto è il valore assegnatogli, più o meno in alto.... anche 10 metri :D
Può essere che funzioni anche per il single... prova a cercarlo!
noclip
Cmq quel bug mi e' capitato un sacco di volte con il GarryMod ma mai con HL2 liscio :D
Codename47
24-02-2006, 15:30
Ragazzi, sono appena arrivato al capitolo 13, purtroppo il penultimo, :cry: di questo fantastico gioco. L'inzio del capitolo promette veramente bene, è molto suggestivo il "giretto turistico" (non dico niente di più per non spoilerare) e finalmente si riesce a mettere alla prova per bene l'eccellente motore fisico Havok. Se solo il gioco avesse avuto una migliore gestione di luci e ombre sarebbe stato perfetto. Ora mi aspetto anche un finale all'altezza (non ditemi niente, nemmeno se è brutto o bello, voglio godermelo fino alla fine). Ah per chi non si ricordasse il capitolo a cui sono ora si chiama "i nostri benefattori". Ciao a tutti! :D
mai giocato ad hl2: deathmatch? :D
quando c'erano botte di lag si volava ancora più in alto, con conseguenti kill in altitudine :sofico:
10000 post per me :sofico: :cry:
gianlu75xp
24-02-2006, 17:33
Ragazzi, sono appena arrivato al capitolo 13, purtroppo il penultimo, :cry: di questo fantastico gioco. L'inzio del capitolo promette veramente bene, è molto suggestivo il "giretto turistico" (non dico niente di più per non spoilerare) e finalmente si riesce a mettere alla prova per bene l'eccellente motore fisico Havok. Se solo il gioco avesse avuto una migliore gestione di luci e ombre sarebbe stato perfetto. Ora mi aspetto anche un finale all'altezza (non ditemi niente, nemmeno se è brutto o bello, voglio godermelo fino alla fine). Ah per chi non si ricordasse il capitolo a cui sono ora si chiama "i nostri benefattori". Ciao a tutti! :D
Goditi l'ultima parte del gioco, semplicemente fantastica ;)
Codename47
24-02-2006, 18:28
Goditi l'ultima parte del gioco, semplicemente fantastica ;)
La faccio proprio ora, se non si fosse inchiodato il pc l'avrei già finito. :muro:
Codename47
24-02-2006, 18:39
Finito ragazzi, tirando le somme finali, è stato una gran bel gioco, ma a dire la verità non ho ben capito la fine: si è interrotta l'azione all'improvviso e... beh sapete com'è andata. C'è un thread nell'altra sezione in cui ne parlate?
andreamarra
24-02-2006, 19:59
LOL ricordo che è successo anche a me la prima volta... stavo correndo sopra un ponticello e nel gettarmi di sotto per prendere munizioni e medikit sono finito sul testone di uno strider che si alzava :asd: :sofico:
andreamarra
24-02-2006, 20:01
Finito ragazzi, tirando le somme finali, è stato una gran bel gioco, ma a dire la verità non ho ben capito la fine: si è interrotta l'azione all'improvviso e... beh sapete com'è andata. C'è un thread nell'altra sezione in cui ne parlate?
in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77 cerca la discussione sulla fine di HL2.
Non ricordo il titolo, ma si capisce che parla della fine ;)°
Codename47
24-02-2006, 20:27
in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77 cerca la discussione sulla fine di HL2.
Non ricordo il titolo, ma si capisce che parla della fine ;)°
Ho provato ma con la funzione cerca mi trova soltanto i thread del 2006, non riesco a cercare più indietro. Ti ricordi percaso qual'era? ;)
Raga, ho qualke proplema di struttering audio, inoltre ho provato a usare 3d-analyze ma nn riesco a selezionare i file dll??? xkè?
narnonet
03-03-2006, 19:32
Raga... Piccola Domandina...
ma se non possiedo il DVD di Half Life 2, ma possiedo solo il CODICE stampato nella confezione, sotto il DVD, posso registrarmi su steam e scaricare HALF LIFE 2????
o per forza devo inserire il dvd e installare Half Life???
e per codice non intendo NOME UTENTE e PASSWORD di steam, ma proprio il codice di stampato nella confezione.
Ciao
cicquetto
03-03-2006, 22:59
ti basta quel codice. il dvd serve solo a tenerlo in bacheca.
mai giocato ad hl2: deathmatch? :D
quando c'erano botte di lag si volava ancora più in alto, con conseguenti kill in altitudine :sofico:
10000 post per me :sofico: :cry:
dovevi giocare a dod in un server di cui ero admin (quello del nostro clan). Avevo bindato su un tasto sv_gravity 800 e su un altro sv_gravity 50 :asd:
Quando vedevi che tutti erano a saltare (senza farsi male, la gravità diminuyiva anche la velocità di caduta, di colpo mettevo gravità normale e via, tanta marmellata per terra :asd:
ti basta quel codice. il dvd serve solo a tenerlo in bacheca.
una puntualizzazione: quel codice serve solo la prima volta, una volta registrato ed associato ad un user /pass/email il codice lo potresti praticamente buttare
Ragazzi ho comprato anche io questo gioco, sembra davvero un capolavoro! però ho un problema, ogni tanto l'audio "loopa" (mi fa lo stesso scherzo in splinter cell chaos theory), ma pochissimo tempo, cioè per esempio se qualcuno parla, a volte sembra che balbetta! Come posso risolvere?! Ho provato a settare l'accelerazione hardware della directx, invece di accelerazione massima ho messo lo scalino precedente, ma mi fa lo stesso scherzo! Cosa può essere? E dato che lo fa anche in splinter cell non penso sia un problema di half-life 2!
Ah, ho un AMD 3500+, 2x512 Ram Corsair e una Ati X800GTO, il gioco mi va fluidissimo a 1024*768 con tutti i settaggi impostati su Alto!
gianlu75xp
04-03-2006, 09:37
Ragazzi ho comprato anche io questo gioco, sembra davvero un capolavoro! però ho un problema, ogni tanto l'audio "loopa" (mi fa lo stesso scherzo in splinter cell chaos theory), ma pochissimo tempo, cioè per esempio se qualcuno parla, a volte sembra che balbetta! Come posso risolvere?! Ho provato a settare l'accelerazione hardware della directx, invece di accelerazione massima ho messo lo scalino precedente, ma mi fa lo stesso scherzo! Cosa può essere? E dato che lo fa anche in splinter cell non penso sia un problema di half-life 2!
Ah, ho un AMD 3500+, 2x512 Ram Corsair e una Ati X800GTO, il gioco mi va fluidissimo a 1024*768 con tutti i settaggi impostati su Alto!
hai provato le ottimizzazioni presenti nel primo post?
ronaldovieri
08-03-2006, 11:35
qualcuno ha provato questa mod di ben 415mb :D
sembra carino
http://www.filecloud.com/img/sized/00/00/33/00003367.jpg
http://www.filecloud.com/img/sized/00/00/33/00003368.jpg
download (http://www.gamershell.com/download_12833.shtml)
andreamarra
08-03-2006, 11:59
sembra carino
sembra interessante
dovevi giocare a dod in un server di cui ero admin (quello del nostro clan). Avevo bindato su un tasto sv_gravity 800 e su un altro sv_gravity 50 :asd:
Quando vedevi che tutti erano a saltare (senza farsi male, la gravità diminuyiva anche la velocità di caduta, di colpo mettevo gravità normale e via, tanta marmellata per terra :asd:
muhuahuhauha bellissimo :rotfl:
muhuahuhauha bellissimo :rotfl:
sadico... quando si fa un ritrovo con TS e una bella partitina tutti assieme a DM??? :)
si era parlato anziani VS giovani quella volta ma nessuno si è fatto avanti :ciapet:
avete paura di noi giovani vero vecchiacci rangrizziti? (trecca :Prrr: )
sembra carino
http://smileys.smileycentral.com/cat/4/4_15_2.gif
ma è un mod single player o multiplayer?
@danieleok@
08-03-2006, 20:11
ragazzi,come faccio ad importare un file per fare lo spray nel multyplayer? Che tipo di formato deve essere?
gianlu75xp
09-03-2006, 07:39
ma è un mod single player o multiplayer?
Penso sia multiplayer.
']sadico... quando si fa un ritrovo con TS e una bella partitina tutti assieme a DM??? :)
Heeee... bei tempi quelli..... :cool:
ragazzi,come faccio ad importare un file per fare lo spray nel multyplayer? Che tipo di formato deve essere?
mi sembra TGA... cmq ricordo anche che dovevi impostare la lingua in inglese sennò lo spray non sprayava ( :O ) una eva...
Penso sia multiplayer.
dovrebbe essere empire's mod.
Su ngi c'é un server apposito (quindi italiano e di gsp, non dovrebbe esser male).
Si istalla senza problemi: scarichi, istalli, lanci steam e lo trovi frai giochi.
Lo devo provare (l' ho istallato ma non ho avuto tempo), se passate sul forum ngi ->halflife trovate altra gente che ci sta giocando (molti nel forum ns, che un pelino ci si avvicina)
Prodeguerriero
11-03-2006, 17:04
Ciao belli, ho appena installato Half Life 2. Ho notato che subisco uno spiacevole swap, ogni tanto si accende la spia di lettura dell'HD e il gioco rallenta un po'.
Ho controllato e nel task manager mi dice che ho 550MB di memoria allocata, e io ho un Giga di ram, quindi non dovrebbe swappare. Inoltre ho un file di swap da 1.5 GB in una partizione a parte dell'HD.
Ho messo i file ottimizzati che ci sono all'inizio di questa pagina, e ho notato che con i dettagli come consigliati dal gioco in automatico, il tutto gira bene, ma swappa troppo! tra l'altro ogni tanto addirittura si blocca per un paio di secondi con la spia accesa e l'audio in loop :mbe:
@danieleok@
11-03-2006, 18:42
Ragazzi,anche impostando l'immagine come TGA 24 bit(richiesto dal gioco),quando lo metto dentro la cartella utente,mi dice che il file non può essere utilizzato come spray da questo utente,come mai? Voi come fate? :mbe:
Alberello69
11-03-2006, 21:26
Ciao belli, ho appena installato Half Life 2. Ho notato che subisco uno spiacevole swap, ogni tanto si accende la spia di lettura dell'HD e il gioco rallenta un po'.
Ho controllato e nel task manager mi dice che ho 550MB di memoria allocata, e io ho un Giga di ram, quindi non dovrebbe swappare. Inoltre ho un file di swap da 1.5 GB in una partizione a parte dell'HD.
Ho messo i file ottimizzati che ci sono all'inizio di questa pagina, e ho notato che con i dettagli come consigliati dal gioco in automatico, il tutto gira bene, ma swappa troppo! tra l'altro ogni tanto addirittura si blocca per un paio di secondi con la spia accesa e l'audio in loop :mbe:
leggi le info relative allo stuttering audio nella prima pagine della discussione...
razer diamondaback plasma
ciao ragazzi volevo sapere come si possono impostare i tasti laterali di questo mouse con halflife2, dato che sulle impostazioni del gioco sotto il menu mouse nn vedo alcuna schermata che mi faccia impostare detti tasti..........
vorrei sapere se esistono gli stessi problemi con altri giochi
ciao
grazie
Prodeguerriero
15-03-2006, 22:35
leggi le info relative allo stuttering audio nella prima pagine della discussione...
Ci ho dato un occhiata, ma come ho detto ho messo i file di config già ottimizzati messi sempre in prima pagina, e con i valori già "ottimizzati" non cambia nulla.
Cmq sia credo di aver trovato il problema!
Lo sto rigiocando da ieri! L'ultima volta appena uscito...
Ho aggiornato Steam dopo + di un anno a causa del modem 56K... :muro:
(sono andato da chi ha l'ADSL)
Ho messo su la modifica Alyx_nude e devo dire che è fatta molto bene... :oink:
Adesso sono appena arrivato a Ravenholm e me lo giocherò stasera dopo allenamento visto che la sera è ideale per questa mappa... :ops2:
Prodeguerriero
07-04-2006, 17:40
Ciao!
Sapete spiegarmi perchè HL2 si ostina a settarmi all'avvio del gioco l'Anisotropo a 16x????????
Ciao!
Sapete spiegarmi perchè HL2 si ostina a settarmi all'avvio del gioco l'Anisotropo a 16x????????
perchè sei pro... magari devi settare le tue impostazioni come default.. non mi ricordo se si puo fare questa operazione... prova
dantes76
07-04-2006, 22:14
lanciato il sito di: Half-Life 2: Episode 1
http://ep1.half-life2.com/
cicquetto
07-04-2006, 23:34
lanciato il sito di: Half-Life 2: Episode 1
http://ep1.half-life2.com/
grazie della segnalazione.
azz esce il primo giugno, maldetta sessione d'esami.
Prodeguerriero
08-04-2006, 00:55
']perchè sei pro... magari devi settare le tue impostazioni come default.. non mi ricordo se si puo fare questa operazione... prova
Grazie, ma non ho capito una parola di quello che hai detto....sono pro? Che vuol dire?
P.S. praticamente ogni volta che carico CSS la prima volta mi da questo errore:
"failed to lock index buffer in CmeshDX8::LockIndexBuffer" :confused:
Prodeguerriero
08-04-2006, 01:27
']perchè sei pro... magari devi settare le tue impostazioni come default.. non mi ricordo se si puo fare questa operazione... prova
Grazie, ma non ho capito una parola di quello che hai detto....sono pro? Che vuol dire?
P.S. praticamente ogni volta che carico CSS la prima volta mi da questo errore:
"failed to lock index buffer in CmeshDX8::LockIndexBuffer" :confused:
Simple Noob
08-04-2006, 09:41
Dato che in questo 3D nn ho trovato un problema simile al mio, proverò a postarlo qui (proverò poi a ridare una lettura alle altre pagine)
Dunque, è un anno è mezzo, dopo un aggiornamento della Valve estivo, che HL2 e CS:S nn ne vogliono più di sapere di andare avanti nel gioco. Mi spiego meglio. Durante il gioco, mi capita, con un intervallo che va da 30 sec a 15-20 min, che, prima il suono, si ripete un po di volte (delle volte neanke) e lo schermo diventa tutto nero...costringendomi a resettare manualmente il PC (tasto reset sul case del PC rulez) xkè CTRL + ALT + CANC, ALT + Tab e ALT + F4, nn servono a nulla...dato che io ho speso quasi 50 € per un gioco che forse merita, mi chiedo perchè la Valve, non ha ancora trovato (o non vuole) riparare sto dannatissimo bug...praticamente in questo momento è come se avessi speso 43 € per vedere il pc crashare, un vero divertimento, dico sul serio -.-
Configurazione sistema:
Windows XP SP2 (tutti gli ultimi update)
AMD Sempron (tm) 2600+ (1800 MHz)
Mobo: Gigabyte GA-7va 1.x, Chipset: VIA
512 MB DDR-SDRAM (1 banco), 166 MHz
SkVideo: ATI Radeon 9550 AGP, 256 MB
SkAudio: RealTek AC97 Audio
DirectX: 9.0c
Tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione (Chipset, Mobo, SkVideo, SkAudio)
Ho già provato diverse soluzioni (giocare con -nosound, disabilitato anche dal bios sk audio, solo che in questo caso, all avvio del gioco, mi becco anche che la memoria non poteva essere read; reinstallato HL2, CS:S, Steam...riformattato, provato a disabilitare l'accelerazione della sk audio, provato ad abbassare la qualità del suono nelle opzioni di HL2/CS:S, disinstallato e reinstallato i codec audio, aggiornato driver e provato anke i 6.11 della ATI) ma nessuna di queste ha portato ad una soluzione...Ce ne sono altre oppure bisogna aspettare che quelli della Valve si diano una svegliata e inizino a fare le cose per bene? (Poi vabbè, il mio PC è una carretta, supera di poco i requisiti minimi xò, prima avevo un PC ancora + peggiore rispetto a questo con una nvidia geffo 4 440 e andava tutto alla perfezione)
Prodeguerriero
08-04-2006, 14:02
Dato che in questo 3D nn ho trovato un problema simile al mio, proverò a postarlo qui (proverò poi a ridare una lettura alle altre pagine)
Dunque, è un anno è mezzo, dopo un aggiornamento della Valve estivo, che HL2 e CS:S nn ne vogliono più di sapere di andare avanti nel gioco. Mi spiego meglio. Durante il gioco, mi capita, con un intervallo che va da 30 sec a 15-20 min, che, prima il suono, si ripete un po di volte (delle volte neanke) e lo schermo diventa tutto nero...costringendomi a resettare manualmente il PC (tasto reset sul case del PC rulez) xkè CTRL + ALT + CANC, ALT + Tab e ALT + F4, nn servono a nulla...dato che io ho speso quasi 50 € per un gioco che forse merita, mi chiedo perchè la Valve, non ha ancora trovato (o non vuole) riparare sto dannatissimo bug...praticamente in questo momento è come se avessi speso 43 € per vedere il pc crashare, un vero divertimento, dico sul serio -.-
Configurazione sistema:
Windows XP SP2 (tutti gli ultimi update)
AMD Sempron (tm) 2600+ (1800 MHz)
Mobo: Gigabyte GA-7va 1.x, Chipset: VIA
512 MB DDR-SDRAM (1 banco), 166 MHz
SkVideo: ATI Radeon 9550 AGP, 256 MB
SkAudio: RealTek AC97 Audio
DirectX: 9.0c
Tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione (Chipset, Mobo, SkVideo, SkAudio)
Ho già provato diverse soluzioni (giocare con -nosound, disabilitato anche dal bios sk audio, solo che in questo caso, all avvio del gioco, mi becco anche che la memoria non poteva essere read; reinstallato HL2, CS:S, Steam...riformattato, provato a disabilitare l'accelerazione della sk audio, provato ad abbassare la qualità del suono nelle opzioni di HL2/CS:S, disinstallato e reinstallato i codec audio, aggiornato driver e provato anke i 6.11 della ATI) ma nessuna di queste ha portato ad una soluzione...Ce ne sono altre oppure bisogna aspettare che quelli della Valve si diano una svegliata e inizino a fare le cose per bene? (Poi vabbè, il mio PC è una carretta, supera di poco i requisiti minimi xò, prima avevo un PC ancora + peggiore rispetto a questo con una nvidia geffo 4 440 e andava tutto alla perfezione)
Non vorrei sembrare critico, ma che non sia un problema della Valve, ma tuo? Nel senso: se non c'è nessuno che ha un problema simile, di certo non sarà la Valve a risolverlo! Hai provato a cambiare scheda video e vedere cosa succede?
Simple Noob
08-04-2006, 14:53
Non vorrei sembrare critico, ma che non sia un problema della Valve, ma tuo? Nel senso: se non c'è nessuno che ha un problema simile, di certo non sarà la Valve a risolverlo! Hai provato a cambiare scheda video e vedere cosa succede?
Spero tu stia scherzando :)
Non sono l'unico ad avere questo problema, 3 persone su 10 lo hanno...in America/Inghilterra il problema viene chiamata: Looping Sound Crash...qui in Italia, diversi modi...io mi sono sbattuto 1 mese alla ricerca di soluzioni e al momento, quelle che esistono, nonfunzionano per tutti i tipi di computer (-nosound, disabilitare sk audio dal bios, aggiornare tutti i dirver, usare softdriver ecc) Tutti gli altri giochi (GW, Unreal Tournament e altri) funzionano perfettamente..solo i giochi Valve mi danno un sacco di problemi....Al momento, l'unica soluzione funzionante, è quella di cambiare completamente PC ma c'è il fatto che il mio PC risale a quest'estate e cambiare Ram, processore, skeda video, non mi sembra il caso..anche perchè solo i giochi con il marchio: "Valve" non funzionano..probabilmente nel motore "Source" c'è qualcosa che non va, che manda in conflitto i vari componenti hardware (Sicuramente manda in conflitto Scheda VIdeo e Audio)...quindi, spero il team Valve si dia una bella svegliata, xkè in questo momento, è come aver buttato i 43 € dentro l'immondizia.... :muro: :muro:
Prodeguerriero
09-04-2006, 13:37
Spero tu stia scherzando :)
Non sono l'unico ad avere questo problema, 3 persone su 10 lo hanno...in America/Inghilterra il problema viene chiamata: Looping Sound Crash...qui in Italia, diversi modi...io mi sono sbattuto 1 mese alla ricerca di soluzioni e al momento, quelle che esistono, nonfunzionano per tutti i tipi di computer (-nosound, disabilitare sk audio dal bios, aggiornare tutti i dirver, usare softdriver ecc) Tutti gli altri giochi (GW, Unreal Tournament e altri) funzionano perfettamente..solo i giochi Valve mi danno un sacco di problemi....Al momento, l'unica soluzione funzionante, è quella di cambiare completamente PC ma c'è il fatto che il mio PC risale a quest'estate e cambiare Ram, processore, skeda video, non mi sembra il caso..anche perchè solo i giochi con il marchio: "Valve" non funzionano..probabilmente nel motore "Source" c'è qualcosa che non va, che manda in conflitto i vari componenti hardware (Sicuramente manda in conflitto Scheda VIdeo e Audio)...quindi, spero il team Valve si dia una bella svegliata, xkè in questo momento, è come aver buttato i 43 € dentro l'immondizia.... :muro: :muro:
Scusa, ma da come l'avevi messa giù sembrava che fosse un problema solo tuo! Allora il discorso cambia! :D
Prodeguerriero
09-04-2006, 13:40
Tra l'altro ho appena sperimentato il tuo errore della memoria...ihih
Simple Noob
10-04-2006, 21:45
Risolto in parte il problema aumentando la dimensione del File Pagin di windows...adesso il gioco crasha casualmente e in + mi tocca fare un defrag xiodico..
Simple Noob
11-04-2006, 22:12
lo avevi disabilitato?
No, xò leggendo in giro, quando al sistema nn basta più la RAM, allora va a prendersi la memoria virtuale...prima era gestita dal PC, poi l ho xsonalizzata a 2000...solo che il gioco crasha "meglio" rispetto a prima e purtroppo, mi frammenta troppo l HD
Prodeguerriero
11-04-2006, 22:51
No, xò leggendo in giro, quando al sistema nn basta più la RAM, allora va a prendersi la memoria virtuale...prima era gestita dal PC, poi l ho xsonalizzata a 2000...solo che il gioco crasha "meglio" rispetto a prima e purtroppo, mi frammenta troppo l HD
Per non "frammentare" devi fissare dimensione massima e minima uguali e poi metterlo in una partizione non di sistema! :D
Non è che magari hai le ram che funzionano male? Prova a scaricare S&M e fagli fare il test completo delle ram....vedi che succedE!
Dandrake
16-04-2006, 12:14
Ragazzi...avete delle mods da consigliarmi per risplverare la mia copia (originale si intende :D ) di HL2? Sinceramente non mi alletta rifarlo dall'inizio...perciò pensavo a qualcosa di divertente da aggiungere...ma non saprei cosa cercare.
Consigli?
Causality Effect-Cry Shield- Mistake of Pythagoras- Dystopia- Ravenholm, e altri. Li trovi qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2_mods
sbobbamen
19-04-2006, 19:20
ragazzi sono bloccato in un punto ho lo screen ma nn riesco ad inserirlo come devo fare?ah un altra csa dove trovo la mod per alyx nuda?
narnonet
19-04-2006, 19:35
ah un altra csa dove trovo la mod per alyx nuda?
Sporcaccione:).... certe cose non si fanno :nono:
Ciao
sbobbamen
19-04-2006, 20:10
Sporcaccione:).... certe cose non si fanno :nono:
Ciao
:D :D :D :D tutti ne hanno parlato bene :rolleyes: :rolleyes:
sai per caso come mettere le foto nei post?
narnonet
19-04-2006, 20:14
:D :D :D :D tutti ne hanno parlato bene :rolleyes: :rolleyes:
sai per caso come mettere le foto nei post?
dai scherzavo... che senso ha mettere ste faccine :rolleyes:???
http://www.imageshack.us/
Ciao
la discussione sul mod di alyx sarà nascosta nelle 500 pagine precedenti del topic :asd:
qui c'è un link per il download ma non so se è l'ultima versione :mbe:
http://files.filefront.com/alyx+nude+mod+with+shiny+fixzip/;4075906;/fileinfo.html
ciao :)
Dandrake
19-04-2006, 20:44
Ah però...
http://img64.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0500014mv.jpg
http://img64.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0500141gb.jpg
http://img64.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0500094nv.jpg
http://img64.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0500054ja.jpg
Per il download della mod
http://web4.piscali.biz/digital/html/downloads/AlyxNudeMod.zip
http://taz00.ansiibomber.ch/Digital_Utopia/alyxnudemod.zip
:oink:
sbobbamen
19-04-2006, 22:04
ok grazie a tutti ma nessuno mi ha ancora detto come mettere le foo sul forum!!aiuto!!sono bloccato e se mi dite come mettere le foto ve la metto così poi mi dite come fare grazie
Codename47
19-04-2006, 22:06
ok grazie a tutti ma nessuno mi ha ancora detto come mettere le foo sul forum!!aiuto!!sono bloccato e se mi dite come mettere le foto ve la metto così poi mi dite come fare grazie
Vai su www.imageshack.us e uppale lì, poi copi il link che ti viene fornito e lo incolli nel post. ;)
Ah però...
http://img64.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0500014mv.jpg
http://img64.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0500141gb.jpg
http://img64.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0500094nv.jpg
http://img64.imageshack.us/my.php?image=d1trainstation0500054ja.jpg
Per il download della mod
http://web4.piscali.biz/digital/html/downloads/AlyxNudeMod.zip
http://taz00.ansiibomber.ch/Digital_Utopia/alyxnudemod.zip
:oink:
omg e pensare che gente come trecca sbava sul monitor guardando queste foto.. lol
Nockmaar
20-04-2006, 13:47
']omg e pensare che gente come trecca sbava sul monitor guardando queste foto.. lol
:rotfl:
Molto meglio Alexis Sinclair.. :rotfl:
La sindrome da giapponesi sta prendendo piede pure qui... :nono:
']omg e pensare che gente come trecca sbava sul monitor guardando queste foto.. lol
:rolleyes: :doh: ma se non ho più neanche installato HL2 :rolleyes:
e poi preferisco quelle vere :read: :oink:
Darkdragon
20-04-2006, 15:45
ma se ti ravani con l elementalista spogliata dell armor... :nono:
ah no, quello era cyrano
:D
cmq vedo che il topic langue... a sto punto perche non trattare i mod di H-L2??
sbobbamen
21-04-2006, 13:20
http://img221.imageshack.us/my.php?image=halflife4im.jpg
ecco qua sto vewcchio mi blocca l'entrata.sono dopo i cecchini ho provato a ricaricare ma niente
ahn si vero... cmq ho conosciuto la tua ragazza... cacchio ti invidio...
è quella cn la maglietta gialla al centro :Prrr:
http://img119.imageshack.us/img119/2038/bd4068amichedasalvare3az.jpg
']ahn si vero... cmq ho conosciuto la tua ragazza... cacchio ti invidio...
:doh:
dna basta OT o mi costringi a reinstallarlo e a ownarti con 2 cessi volanti in testa :ciapet:
ecco qua sto vewcchio mi blocca l'entrata.sono dopo i cecchini ho provato a ricaricare ma niente
non hai qualche salvataggio precedente abbastanza vicino a quello per riprovare? mai capitato comunque :(
:doh:
dna basta OT o mi costringi a reinstallarlo e a ownarti con 2 cessi volanti in testa :ciapet:
non hai qualche salvataggio precedente abbastanza vicino a quello per riprovare? mai capitato comunque :(
Guarda avevo scritto su un bigliettino quello che mi avresti detto... :read: :Prrr:
Sisi ... intanto ti pwnavo sempre... :read:
Ufffffffffffffffff
Ma lo volete capire che dovete comprarvi il gioco , invece di usare le versioni tarocche?
Ufffffffffffffffff
Ma lo volete capire che dovete comprarvi il gioco , invece di usare le versioni tarocche?
in effetti ho pensato anch'io a questo... ma visto che c'erano stati casi di gente bloccata all'ascensore e col gioco ORIGINALE... :eek: :eek: :mbe:
sbobbamen
21-04-2006, 16:41
Ufffffffffffffffff
versione originale...stessa cosa mi era successo anche all'ascensore con la dottoressa chestava ferma e un amico mi ha passato il salvataggio ma ora niente sono bloccato.
Vabbè allora è proprio il gioco che è bacato; cmnq per risolvere il problema, potresti caricare la mappa successiva, se qualcuno non ti passa un salvataggio.
Se non ricordo male, una volta entrato nell'ambiente dove c'è il vecchio, devi solo ascoltare un messaggio radio e rifornirti di munizioni e armi (non ci sono scontri a fuoco), quindi uscire ed iniziare la corsa in buggy sul litorale. Il comando da console per inserire i nomi delle mappa è map seguito dal nome della mappa
(dovrebbe essere una di queste, probabilmente l'ultima)
d1_under_01
d1_under_02
d1_under_03
d1_under_04
d2_coast_01
sbobbamen
21-04-2006, 22:27
Vabbè allora è proprio il gioco che è bacato; cmnq per risolvere il problema, potresti caricare la mappa successiva, se qualcuno non ti passa un salvataggio.
Se non ricordo male, una volta entrato nell'ambiente dove c'è il vecchio, devi solo ascoltare un messaggio radio e rifornirti di munizioni e armi (non ci sono scontri a fuoco), quindi uscire ed iniziare la corsa in buggy sul litorale. Il comando da console per inserire i nomi delle mappa è map seguito dal nome della mappa
(dovrebbe essere una di queste, probabilmente l'ultima)
d1_under_01
d1_under_02
d1_under_03
d1_under_04
d2_coast_01
ok grazie adesso provo
discepolo
22-04-2006, 04:45
Lo sto rigiocando da ieri! L'ultima volta appena uscito...
Ho aggiornato Steam dopo + di un anno a causa del modem 56K... :muro:
(sono andato da chi ha l'ADSL)
Ho messo su la modifica Alyx_nude e devo dire che è fatta molto bene... :oink:
Adesso sono appena arrivato a Ravenholm e me lo giocherò stasera dopo allenamento visto che la sera è ideale per questa mappa... :ops2:
cribbio appena ho l' imac lo metto su! :mc:
dove hai messo Alyx_nude? :confused:
discepolo
22-04-2006, 04:57
cribbio appena imac lo metto su! :mc:
dove hai messo Alyx_nude? :confused:
ho googlezato! trovato tutto! :oink: :oink: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.