Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Xilema
28-11-2004, 22:59
Originariamente inviato da HexDEF6
Secondo me HL2 e' un gran gioco... devo ancora capire tra far cry e HL2 chi mettere sul gradino piu' alto, e ad HL2 mi mancano ancora gli ultimi 2 o 3 livelli....
Nonostante questo anche HL2 ha dei difetti e delle mancanze, piccole o grandi che siano, se si fanno notare c'e' da arrabbiarsi? non ne capisco il motivo!
Se tu credi che HL2 sia il gioco "supremo" mi fa piacere per te... ma non spacciare la tua "fede" per la sole e unica... che di fanatici in giro per il mondo ce ne sono pure troppi...

Ciao, e buon divertimento!

Quando avrai giocato gli ultimi livelli... capirai perchè HL2 è L' FPS !

R@nda
28-11-2004, 22:59
Originariamente inviato da Vash88
Dio Valve! Cio'è si mettono anche a disabilitarti i tasti in base a come tira l'aria..

CHIUNQUE ABBIA UNA GEFFO FX vada a vedere nella sezione aiuto tecnico che trovera un modo per far girare IL gioco in direct x9 senza nessun difetto grafico e con precisione 16/32!

Per dare un vantaggio alle radeon guarda cosa si mettono a fare dicendo che le fx sono troppo lente! :rolleyes:

Ti riquoto,ho letto un pochino il post,non va in mixed mode,forzano solo le Fx ad andare in Fp16.....praticamente è come utilizzare le Dx8.1,hai il solo vantaggio che l'acqua riflette il mondo circostante senza uccidere troppo la scheda.
Le Fx in Dx9 sono lente,cavolo dopo un thread kmetrico nella sezione video spiegato in lungo e in largo da yoss mi pareva fosse chiaro:D
Daccordo Valve qulcosa in più poteva fare....però....

Xilema
28-11-2004, 23:01
Originariamente inviato da Spike
prova a spegnere la luce in una stanza, e se non ci riesci prova a sparare al lampadario.

Mi risulta che una feature del genere sia presente solo in Splinter cell, ovvero un gioco stealth, e li ha davvero un senso...
L' interazione col mondo in HL2 non è mai fine a se stessa...

andreamarra
28-11-2004, 23:02
Ragassuoli vi porto la pace :cool: !

Io dico solo una cosa: i gusti sono gusti.

Però attenzione a non forzare la mano con i commenti, nè a riprendere certi commenti per polemizzare....

Io dico la mia: continuo a vedere chi parla di fisica messa li per bellezza.

Io posso dare un consiglio a chi la trova così "idiota" la fisica: provate durante il gioco a pensare alle cose più strane da fare. E quasi sempre vi riusciranno.

Se con questo gioco avete un approccio di tipo "tradizionalista", non ve lo godete.

Praticamente per ora ho fatto caso che solo nelle primissime mappe è indispensabile usare la fisica, dando sicuramente l'idea di un "platform". Poi però, le situazioni del genere non si presenteranno più in maniera ossessiva.

Infatti il gioco per molti livelli lo si può passare senza ricorrere alla fisica o alle situazioni strane...

Io per esempio qualche giorno fa ho pensato: ma se questa cosa la uso così che succede? La provo, e resto malissimo perchè viene attuata perfettamente. Diciamo che è un modo diabolico per rendere inoffensivi i combine per alcuni secondi.

Io i combine in solitaria li uccido senza perdere energia a colpi di piede di porco.... e loro nn possono fare nulla.

Oppure, ho scoperto che le ant lion non sanno nuotare....

Ovvio che chi gioca le prime mappe pensa "Ma per ora ho spostato un dondolo, ho raccolto una lattina, ho raccolto uno scatolone...".

Provate andando avanti a sbizzarrirvi.

Io credo che potersi godere dal punto di vista del gameplay questo gioco, occorre abbattere le barriere mentali dei soliti fps.

E non lo dico tanto per dire.

Xilema
28-11-2004, 23:02
Originariamente inviato da R@nda
Ti riquoto,ho letto un pochino il post,non va in mixed mode,forzano solo le Fx ad andare in Fp16.....praticamente è come utilizzare le Dx8.1,hai il solo vantaggio che l'acqua riflette il mondo circostante senza uccidere troppo la scheda.
Le Fx in Dx9 sono lente,cavolo dopo un thread kmetrico nella sezione video spiegato in lungo e in largo da yoss mi pareva fosse chiaro:D

Beh, certe geppe per le DX9 sono nate proprio male...
Non è che ci si potesse fare proprio tanto.

MIRAGGIO
28-11-2004, 23:05

Ci sto giocando a 1280*1024 AA2* aniso16* con le DX9 nn ci riesco mi rallenta troppo allora ho rimesso leDX8.1 e nn scatta solo qualche problemino al caricamento livello poi è giocabile

andreamarra
28-11-2004, 23:05
Non ho giocato ad HL1, ma dubito fortemente che l'interazione sia uguale al due.

Sarebbe bello aprire un 3d sulle cose più strane fatte interagendo con il mondo di Hl2, ci sono cose davvero inaspettate.

spoiler

Ad esempio... chi ha preso l'arma tonda e infinita... :D

voi che utilizzo ne fate? Il gioco te ne offre due ben precisi... ecco, avete mai scoperto il terzo utilizzo... :Perfido: ???

DevilMalak
28-11-2004, 23:07
andreamarra spiegami il 3°utilizzo via pvt plz :D :D
Cmq CORRI A GIOCARE IMMEDIATAMENTE HL1 !!!!! :sofico:

Xilema
28-11-2004, 23:09
Originariamente inviato da andreamarra
Non ho giocato ad HL1, ma dubito fortemente che l'interazione sia uguale al due.

Sarebbe bello aprire un 3d sulle cose più strane fatte interagendo con il mondo di Hl2, ci sono cose davvero inaspettate.

Ad esempio... chi ha preso l'arma tonda e infinita... :D

spoiler

voi che utilizzo ne fate? Il gioco te ne offre due ben precisi... ecco, avete mai scoperto il terzo utilizzo... :Perfido: ???

Probabilmente ci saranno anche il quarto e il quinto utilizzo, e tutto questo fa si che HL2 sia un gioco dall' altissima rigiocabilità.

andreamarra
28-11-2004, 23:10
Originariamente inviato da DevilMalak
andreamarra spiegami il 3°utilizzo via pvt plz :D :D
Cmq CORRI A GIOCARE IMMEDIATAMENTE HL1 !!!!! :sofico:

Guarda, lo posto qua in silver e con tanto di scrittone spoiler...

SPOILER su una cosa del gameplay!!!!

la ghiandola feromonica... quando sei in un livello in cui non puoi utilizzare le ant lion al tuo fianco... aspetta un combine dietro un muro o altro, e appena si gira verso di te lanciagli in piena faccia una ghiandola... vedi cosa succede.....

HexDEF6
28-11-2004, 23:10
Originariamente inviato da Kal-El
Ma quale fede, e che penso che non alcune persone non sono mai contente.

ma allora secondo te non ha difetti? (secondo me ne ha) o, per ora, e' il miglior compromesso fra grafica/interattivita'/I.A./quello_che_vuoi ? (secondo me potrebbe esserlo)

beh se secondo te non ha difetti... allora e' proprio questione di fede... se invece ha qualche sbavature o imperfezione (insomma qualcosa di migliorabile) potro parlarne e farlo notare o e' proibito (sempre per questioni di fede?)?

Ora trovami un FPS in cui è possibile distruggere, spostare e utilizzare moltissimi elementi dell'ambiente come arma offesa/difesa. Trovami un FPS con una grafica così accurata e fartela godere con AA4X e ANISO16X con un'ottima fluidità. Trovami un FPS con una storia così coinvolgente e ricca di colpi di scena....

Sicuramente HL2 ha tutto questo, ma in alcune cose particolari (non complessivamente) e' inferiore ad altri fps, tecnicamente trovo che doom3 sia superiore, ma e' piu' pesante, in far cry hai decisamente piu' liberta'... ma la trama ne soffre, l'I.A. e' a livello di quella di far cry, niente che mi faccia gridare al miracolo...
Poi che HL2 metta assieme tantissime buone cose, e il risultato totale sia sicuramente superiore agli altri puo' essere (per ora lo ritengo allo stesso livello di far cry, ma come ho gia detto mi mancano gli ultimi livelli di HL2)...

FarCry, Doom3, PainKiller saranno pure dei buoni FPS, ma sono sempre i SOLITI fps dove l'UNICA cosa da fare e "andare avanti e sparare", dove l'interazione con l'ambiente è pressochè inesistente...

Io sinceramente non ci vedo tutta questa differenza... anche in HL2 devi sparare parecchio, premere dei pulsanti, muovere dei bidoni per andare avanti... sinceramente, da questo punto di vista, non ho visto una rivoluzione... se invece mi dici che tutto quello che fai ti porta in una storia fantastica che ti tiene incollato al monitor... beh hai ragione..

Qui la fede non c'entra una mazza, ma sembra che vogliate a tutti i costi trovare dei difetti che, alla fin fine, sono solamente delle ca**te rispetto all'OTTIMO lavoro svolto da Valve.

Cazzate o no i difetti ce li ha... altrimenti ritorniamo a fare il discorso di prima (leggi l'inizio del post)... poi che il lavoro sia OTTIMO, non lo metto assolutamente in dubbio!

Se volete la perfezione, avete sbagliato pianeta.

Lo so benissimo che la perfezione e' irragiungibile... ma se secondo te non si potra' fare di meglio... cosa fai smetti di giocare?..
Io spero che con le critiche che facciamo, si possa migliorare il prodotto finale, se invece per tutti il gioco e' perfetto cosi'...... perche' mai qualcuno dovrebbe tentare di fare di meglio?...

R@nda
28-11-2004, 23:13
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Ci sto giocando a 1280*1024 AA2* aniso16* con le DX9 nn ci riesco mi rallenta troppo allora ho rimesso leDX8.1 e nn scatta solo qualche problemino al caricamento livello poi è giocabile

Esatto....ma non vale la pena dannarsi,perdi i riflessi del mondo circostante sull'acqua,il resto è praticamente uguale,devi esaminare uno shot per distinguere le due modalità.
La sk in Dx8.1 viaggia benissimo pure usando i filtri......in fondo l'acqua non è il piatto forte del gioco,per esmpio in FarCry una mancaza del genere poteva dare più fastidio.
Anche perchè in dx8.1 mettendola al Max rimane cmq spettacolo lo stesso,un po meno certo...però...

DevilMalak
28-11-2004, 23:13
Guarda, lo posto qua in silver e con tanto di scrittone spoiler...

SPOILER su una cosa del gameplay!!!!

cut

Ok domani provo.. :sofico:

Xilema
28-11-2004, 23:14
HL2 di difetti ne ha diversi, solo che i pregi sono talmentedi più e talmente più grandi dei difetti... che questi ultimi quasi svaniscono.

Kal-El
28-11-2004, 23:18
X HexDEF6:

Aridaje con sta fede del ca**o, ma leggi quando scrivo ?

Non ho MAI detto che non ha difetti, ma mi accontento dei ben più evidenti pregi, invece di farmi continuamente seghe mentali perchè non ha le curve di Doom3 (che poi, in tutta sincerità, è tutto un gioco di luci ed ombre e poco più...). HL2 non è l'FPS definitivo, non ci sarà mai, perchè fra 5 anni sarà soppiantato da un altro (o dal seguito), fra 10 anni dai seguiti o da altri ancora.... ma ATTUALMENTE, SECONDO ME, non esiste di meglio.

andreamarra
28-11-2004, 23:18

Io sinceramente non ci vedo tutta questa differenza... anche in HL2 devi sparare parecchio, premere dei pulsanti, muovere dei bidoni per andare avanti... sinceramente, da questo punto di vista, non ho visto una rivoluzione... se invece mi dici che tutto quello che fai ti porta in una storia fantastica che ti tiene incollato al monitor... beh hai ragione..

Scusa, ma tu stai finendo il gioco e pensi che si riduca il gameplay ad accatastare bidoni o premere pulsanti? :confused:

i difetti li ha il gioco (anche se non proprio quelli che alcuni hanno detto, ci manca solo che ci si lamenti della mancanza del tasto "piscia" e poi siamo a posto :D :sofico: ), come tutti gli altri. Questo è sicuro.

Anche perchè per definizione il gioco perfetto non può esistere, perchè se punti su 5 cose magari ne tralasci due che per alcuni sono vitali.

Il gameplay è particolarmente variegato, è ovvio che tu possa passare il gioco a sparare e basta. Ma secondo me se uno ne ha voglia, può sperimentare tantissime cose molto realistiche e divertenti. Ogni nemico io ho trovato diversi modi o per ucciderlo, o per aggirarlo, e a volte ad ucciderlo senza sparare nè lanciare oggetti. Ma sfruttando la natura. Oppure puoi scegliere se cecchinare dei tipi su un molo o se preferisci farli saltare per aria rompendo il molo stesso.

E attenzione che non è che il gameplay con la fisica si esaurisca al semplice: distruggi questo per andare avanti. IO ho trovato diversi spunti, e sono stato invogliato a trovare la miglior tattica per affrontare una particolare situazione :)

Io una situazione ingarbugliata l'ho sbrogliata con una lattina, fai te :sofico:

R@nda
28-11-2004, 23:19
Originariamente inviato da Xilema
HL2 di difetti ne ha diversi, solo che i pregi sono talmentedi più e talmente più grandi dei difetti... che questi ultimi quasi svaniscono.

Concordo,quando finisci il gioco ti rimangono in testa le cose buone,non quelle cattive.
Questo vuol dire che è un bel gioco.....altrimenti ricorderesti solo i difetti.
Poi bè....se uno preferisce spulciare per cercare difetti e criticare ad ogni costo ne troverà,però a quel punto ne troverà in qualsiasi altro gioco.
Insomma bisognerebbe giocarci ai giochi non andare a cercare difetti a tutti i costi...

HexDEF6
28-11-2004, 23:21

Io non sto mettendo in dubbio questo... ma pensa se, dopo aver letto tutti i suggerimenti, la valve te ne esce con HL3, senza nessuno dei piccoli difetti che abbiamo trovato.... non sarebbe meglio per tutti?!!?!

Vabbeh adesso vado a nanna... buona notte a tutti, e buon divertimento (che e' quello che conta... almeno con i videogiochi)!

Ciao!

Xilema
28-11-2004, 23:22
Io non sto mettendo in dubbio questo... ma pensa se, dopo aver letto tutti i suggerimenti, la valve te ne esce con HL3, senza nessuno dei piccoli difetti che abbiamo trovato.... non sarebbe meglio per tutti?!!?!

Vabbeh adesso vado a nanna... buona notte a tutti, e buon divertimento (che e' quello che conta... almeno con i videogiochi)!

Ciao!

Sarebbe bello ma... non credo esisteranno mai i giochi perfetti...

sanitarium
28-11-2004, 23:27
Con somma tristezza, ho finito il gioco... :( :cry:

In sintesi:
Capolavoro: sì, assolutamente.
Innovativo: sì.
Rivoluzionario: no.

Aspettando HL3... ;)

Vash88
28-11-2004, 23:28
Bhe almeno con quelle modifiche dai una spinta in più alla scheda, effettivamente valve poteva far decidera all'utente di usare la precisione a 16 o 32.

andreamarra
28-11-2004, 23:30
Concordo,quando finisci il gioco ti rimangono in testa le cose buone,non quelle cattive.
Poi bè....se uno preferisce spulciare per cercare difetti e criticare ad ogni costo ne troverà,però a quel punto ne troverà in qualsiasi altro gioco.
Insomma bisognerebbe giocarci ai giochi non andare a cercare difetti a tutti i costi...

Il problema è che parlare dei difetti è una cosa giusta e corretta.

Però io ho notato che alcuni "difetti" riscontrati rasentino davvero la pignoleria assoluta. Anche su questioni che dal punto di vista tecnico sarebbero improponibili.

Ad esempio la mancanza della mani che raccolgono gli oggetti. Ad alcuni ha fatto dimenticare che in questo gioco si possono raccogliere gli oggetti, cosa che non si può fare in altri fps. Se non camminandoci sopra. Non credo che sia fattibile calcolare le mani 3d che vanno a raccogliere un oggetto (nel gioco ce ne sono centinaia di oggetti).

Pensiamo a una sedia: se la sedia fosse sempre in piedi e con una certa angolazione, non sarebbe difficile. Ma la sedia nel gioco può ribaltarsi, rompersi... come fai a far calcolare attualmente a delle mani poligonali la presa corretta per prendere degli oggetti tanto dissimili l'uno dall'altro? come calcoli senza disintegrare i nostri computer le occlusioni varie?

Ad esempio, guarda cosa è possibile fare con il tasto "raccogli" nel gioco (cosa talmente banale e idiota che non è possibile fare in nessun altro gioco, però poi in altri ha i la l'"libertà" di prenderti il sole in spiaggia.

http://img120.exs.cx/img120/7180/d1_canals_130005.th.jpg (http://img120.exs.cx/my.php?loc=img120&image=d1_canals_130005.jpg)

In un gioco normale quelll'energia non la puoi prendere. Perchè da quando sono nati gli fps l'energia e le armi le raccogli camminandoci sopra. Poi per carità, non esce acquq dai lavandini e non è possibile usufruire del bagno, ma è anche in questo semplicissimo gesto che questo gioco si differenzia. Pare una stupidaggine, ma in 10 e olter anni di fps una azione così balorda non era fattibile.

HexDEF6
28-11-2004, 23:37
X HexDEF6:

Aridaje con sta fede del ca**o, ma leggi quando scrivo ?

Non ho MAI detto che non ha difetti,

Era quello che volevo dire io...

ma mi accontento dei ben più evidenti pregi,

Pure io!

invece di farmi continuamente seghe mentali perchè non ha le curve di Doom3 (che poi, in tutta sincerità, è tutto un gioco di luci ed ombre e poco più...).

La grafica non e' di sicuro il punto fondamentale di un videogioco, almeno secondo me... a parte i primi 10 minuti di gioco ovviamente! :D

HL2 non è l'FPS definitivo, non ci sarà mai, perchè fra 5 anni sarà soppiantato da un altro (o dal seguito), fra 10 anni dai seguiti o da altri ancora....

Proprio quello che dico (e spero) io...

ma ATTUALMENTE, SECONDO ME, non esiste di meglio.

Come ho gia ribadito, sono ancora combattuto tra HL2 e farcry... ma potresti avere ragione anche su questo!

Visto? stiamo dicendo esattamente le stesse cose:
HL2 e' (molto probabilmente) il miglior compromesso tecnico/artistico per un fps, ma come tutti i giochi ha dei difetti (magari piccoli, ma pure lui li ha)

quindi non vedo nessun problema!

Siccome i lati positivi li sappiamo tutti, vorrei capire come si potrebbe rendere un ipotetico HL3 (o un prossimo FPS) migliore del 2 e questo e' tutto!

Ciao e Buona notte!

P.S. Kal-El spero di aver chiarito la mia posizione, e ti assicuro, che i miei post non sono degli "attacchi personali" o per posizione presa, sono solo delle semplici mini-critiche ad un OTTIMO prodotto..

wolverine
28-11-2004, 23:42

Quoto! in particolare l'ultima riga... che credo rispecchi lo spirito con cui molti giocano un gioco... partono già con l'idea di scovare difetti a tutti i costi... difetti che dovrebbero far risaltare le qualità del loro gioco favorito... :D

andreamarra
28-11-2004, 23:43
Originariamente inviato da wolverine
Quoto! in particolare l'ultima riga... che credo rispecchi lo spirito con cui molti giocano un gioco... partono già con l'idea di scovare difetti a tutti i costi... difetti che dovrebbero far risaltare le qualità del loro gioco favorito... :D

Gli trovo un difetto: l'acqua.

A me non piace perchè ho sempre sognato un fps nella valle dei re in egitto.

:asd:

trecca
28-11-2004, 23:50
andreamarra hai un pvt ;)

wolverine
28-11-2004, 23:54

Beh devo ammettere che un difetto ce l'ha... Alyx ammicca e ammicca, ma non si lascia baciare e accarezzare... ;) :D

Spike
28-11-2004, 23:57
Ma a cosa stai giocando, Doom 3 ?

Ce la fai a comporre risposte più articolate? E magari con un senso.

andreamarra
29-11-2004, 00:04
Beh devo ammettere che un difetto ce l'ha... Alyx ammicca e ammicca, ma non si lascia baciare e accarezzare... ;) :D

Bannatelo, mi ha spoilerato una cosa della trama :cool:

ma si comunque i difetti ci sono, ma sono a mio modo di vedere talmente veniali che passano in decimo piano.

L'unica cosa che dico è di non sottovalutare la fisica implementata nel gameplay. Soprattutto vedendo cosa è possibile fare (a proposito, ti era venuto in mente un'azione come quella della pagina precedente in argento... :cool: ???) nel gioco, e di sbizzarrirsi molto. Si possono scopire cose davvero eccezionali.

E io per quanto mi riguarda, un ipotetico gioco bellissimo, immersivo, e con possibilità ampia (non fasulla, ampia...) di tragitti alternativi o di esplorazioni, con luci dinamiche e AI evolutissima... mi lascerebbe l'amaro in bocca se non fosse presente l'utilizzo della fisica per il superamento di certi punti, o per l'attacco, o per la difesa... :sob:

Spike
29-11-2004, 00:05
Comunque la mia critica non era volta all'impossibilità di accendere la luce o parire i rubinetti, OVVIAMENTE.
Ho criticato la scarsa interattività con l'ambiente, ovvero non si possono usare i computer dei combine (magari per ottenere elle informazioni in più su di loro), se spari alle bombole di gas non succede niente, se spari ai contatori del gas non succede niente, le uniche cose che esplodono sono i fusti e le taniche rosse di benzina.
L'interattività è limitata alle sole cose che i realizzatori hanno voluto.
Inoltre non mi ricordo in nessun caso di aver avuto bisogno di un personaggio per farmi aprire una porta o per aiutarmi in qualche modo.

Non fraintendetemi HL2 è un ottimo gioco, ma secondo me come seguito di Half Life è solo mediocre. Mi aspettavo MOLTO di più che un motore fisico e una trama, se si escludono l'inizio e la fine, banale, veramente così banale.

paolo1974
29-11-2004, 00:13
Originariamente inviato da paolo1974
Vi sarei grato se mi autaste. Ho la patch italiana del gioco e non so in quale cartella installarla. I file sono di tipo H-L2_PackITA.rar.
E poi ci sono le traduzioni dei testi. Scusate la mia ignoranza:cry:

Qualcuno può rispondermi in privato please????:cry:

trecca
29-11-2004, 00:19

eh già :O
si possono solo fare screenshots e basta :oink:

http://img96.exs.cx/img96/3665/alyx.jpg

Booyaka
29-11-2004, 00:26

Gioca a Serious Sam :p

andreamarra
29-11-2004, 00:27
Comunque la mia critica non era volta all'impossibilità di accendere la luce o parire i rubinetti, OVVIAMENTE.
Ho criticato la scarsa interattività con l'ambiente, ovvero non si possono usare i computer dei combine (magari per ottenere elle informazioni in più su di loro), se spari alle bombole di gas non succede niente, se spari ai contatori del gas non succede niente, le uniche cose che esplodono sono i fusti e le taniche rosse di benzina.
L'interattività è limitata alle sole cose che i realizzatori hanno voluto.
Inoltre non mi ricordo in nessun caso di aver avuto bisogno di un personaggio per farmi aprire una porta o per aiutarmi in qualche modo.

Non fraintendetemi HL2 è un ottimo gioco, ma secondo me come seguito di Half Life è solo mediocre. Mi aspettavo MOLTO di più che un motore fisico e una trama, se si escludono l'inizio e la fine, banale, veramente così banale.

guarda, io non ho giocato al primo episodio, ricordo solo quando ho visto un paio di mappe sul pc di mio cugino... ricordo il viaggio dentro Black Mesa, l'esplosione... :)

Però francamente io di cose da fare anche "stravaganti" ne ho escogitate e attuate moltissime. Forse perchè mi venivano naturli, e anche perchè ho voluto mettere alla prova il gioco stesso.

Di azioni particolari ne ho fatte moltissime, dalle più semplici alle più complesse. E sempre con risultati sorprendenti. Moltissimi esempi.

Sulle bombole: io le lanciavo direttamente :D, certo non gli costava nulla a farle esplodere. Sparare a un contatore del gas: ok l'interazione, ma se fai una cosa di questo tipo otterresti solo la morte. Avrebbero potuto fare così: rompi il contatore, usciva il gas e morivi asfissiato. Magari usavi una maschera, e gasavi i nemici. E non sarebbe stato semplicissimo passare il livello, poi? Poi magari un robottino faceva una scintilla.... [ho provato in un livello, il gas si incendia non solo con le manopole ma anche con le scintille provocate dalle armi...] scoppiava tutto e si vedeva solo lo sfondo rosso della morte.

Ma una cosa di questo tipo è a mio modo di vedere "veniale", altrimenti uno potrebbe dire: in Far Cry i mezzi subivano i danni... ma una cassetta degli attrezzi con cui aggiustare il tutto non potevano metterla? COme vedi, si sarà sempre scontenti.

Il discorso delle porte: è fatto apposta per la trama. Se tu arrivi e apri una porta chiusa elettronicamente (con quali compentenze? Gli molli un razzo? Se fose così, allora i livelli li passeresti sfasciando tutto. Sarebbe bello, ma irreaizzabile per ora... accontentiamoci di poter far esplodere una impalcatura e di far cadere le persone dentro... :) ), poi però nn puoi fare una sessione spalla a spalla con i tuoi amici del gioco. CHe fanno parte integrante del gioco.

Io credo una cosa: questo gioco ti dà una molteplicità di azioni sempre differenti, con una grossa rigiocabilità. Sta al giocatore riuscire a comprendere la mossa giusta da fare per poter passare dei punti critici.

Io di esperimenti andati a buon fine, ne ho fati davvero un macello. E anche su cose decisamente "normali" ma fino a ieri impossibili per un videogioco. Potei fare un elenco davvero lungo, che va al di là dell'impilare un barile o rompere una cassa.

sul discorso della trama non mi sbilancio, ma nn credo sia molto difficile avere una trama migliore degli altri fps.

wolverine
29-11-2004, 00:30
Originariamente inviato da trecca
eh già :O
si possono solo fare screenshots e basta :oink:

Cmq è un bel personaggio... devo dire che con Aida di Unreal2 sono azzecati nel loro ruolo... ;)

Saturos
29-11-2004, 00:35
ha delle ciapet' da urlo la tipa...

gli screens si fanno con f5 di default?
e dove li salva? (forse sono cretino)

trecca
29-11-2004, 00:41
Originariamente inviato da Saturos

:oink: :oink: :oink:

cmq leggi in prima pagina, ci sono scritte molte cose utili :)

Schiaccio F5 ma non salva gli screenshots!

Semplice: basta creare una cartella screenshots in Steam\SteamApps\nome_account\half-life 2\hl2 e poi funzionerà a dovere.

andreamarra
29-11-2004, 00:42
Originariamente inviato da Saturos

http://img127.exs.cx/img127/305/d2_prison_060020.th.jpg (http://img127.exs.cx/my.php?loc=img127&image=d2_prison_060020.jpg)

:oink:

per fare gli shot: devi andare qui

\\Valve\Steam\SteamApps\XXXXXXXX\half-life 2\hl2\

e aggiungere una cartella chiamata "screenshots"

poi con F5 li fai e il programma li mette qua dentro.

Legolas79
29-11-2004, 01:30
Originariamente inviato da giagiagia
Ma si riferiva alla mano che tiene la pistola, la prima. Beh, la mano si deve vedere.
http://img128.exs.cx/img128/3679/Manoconpistola.th.jpg (http://img128.exs.cx/my.php?loc=img128&image=Manoconpistola.jpg)

Esatto! A me la mano non si vede! Da che può dipendere!? :(

Legolas79
29-11-2004, 01:54
RAGAZZI, VI PREGO, E' DA 1000 POST CHE VE LO CHIEDO: QUALCHE MENTE GENIALE SAPREBBE DIRMI PERCHE' NON SI VEDE LA MANO DEL PERSONAGGIO? PLEASEEEEEEEE! :)

starx
29-11-2004, 03:46
raga scusate, ma e' uscita la patch?? se si,va scaricata o fa tutto steam?

riccardone
29-11-2004, 07:24
finalmete ho cominciato a giocarci anch'io...

primo impatto: delusione totale, grafica di qualche anno fa, dettagli non curati, audio sourraund non all'altezza di un gioco del 2004, atmosfera inesistente...

secondo impatto: la storia comincia ad essere abbastanza avvincente, la grafica andando avanti nel gioco migliora notevolmente anche se non costantemente. I dettagli rimangono sempre poco curati e manca l'atmosfera anche se i paesaggi sono realizzati abbastanza bene. E' tutto molto freddo.

note positive: fisica, facce dei personaggi, acqua, storia (per ora)

ps: succede anche a me il senso di nausea che mi viene dopo averci giocato per + di un'ora :eek:

REPERGOGIAN
29-11-2004, 07:42
ALTRA PATCH FORSE A FINE SETTIMANA....

HL2 è UN 'ATTESA CONTINUA:eek:

http://www.gamespot.com/news/2004/11/24/news_6113999.html

CL3RIC
29-11-2004, 07:50
Scusate,ho la versione boxata di Alf Life 2 e mi stavo chiedendo se fosse possibile far partire Counter-Strike:Sorcio senza dover mettere x forza il DVD nel lettore.

PS: ho già provato a cancellare tutti i file di CS:S dalla cartella di Steam e scaricarli,ma mi chiede lo stesso il disco.

PSS: qualcuno sa come fare una mini-image del DVD? Se si PVT...

HELPZ :)

riccardone
29-11-2004, 08:17
Qualcuno può rispondermi in privato please????:cry:

interessa anche a me.
Ma questa patch modifica il gioco da inglese a italiano? Se no, c'è un modo per farlo?

ShadowThrone
29-11-2004, 08:34
Originariamente inviato da CL3RIC
Scusate,ho la versione boxata di Alf Life 2 e mi stavo chiedendo se fosse possibile far partire Counter-Strike:Sorcio senza dover mettere x forza il DVD nel lettore.

PS: ho già provato a cancellare tutti i file di CS:S dalla cartella di Steam e scaricarli,ma mi chiede lo stesso il disco.

PSS: qualcuno sa come fare una mini-image del DVD? Se si PVT...

HELPZ :)

leggi da qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814948&perpage=40&pagenumber=149
aprilo con mozilla firefox, io vedo la metà delle pagine del 3d.

cmq, devi fare la iso del dvd con blindwrite ultima versione (vai sul sito,è free per 30 giorni). devi usare questo profilo (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=6567918) copia il file nella directory profile del programma.
dopodichè monti la iso con i daemon tools e applichi le modifiche al registro come scritto nel 1° link.

funziona al 100% :)

Aryan
29-11-2004, 08:41
Chi è che diceva che i presonaggi di HL2 fanno schifo in quanto a vestiti e corpo e che l'unica cosa decente erano i visi??? :muro:

trecca
29-11-2004, 08:48
Originariamente inviato da riccardone
grafica di qualche anno fa

:rolleyes:

trecca
29-11-2004, 08:49
Originariamente inviato da Aryan
Chi è che diceva che i presonaggi di HL2 fanno schifo in quanto a vestiti e corpo e che l'unica cosa decente erano i visi??? :muro:

evidentemente qualche orbo che preferisce certe teste piramidali di doom 3 :rolleyes:

Xilema
29-11-2004, 08:51

Certi commenti... si commentano da soli :sbonk:

trecca
29-11-2004, 08:55
Certi commenti... si commentano da soli :sbonk:

cosa si può dire quando ci si sente dire che ha la grafica dei giochi di qualche anno fa? :boh:
la faccina perplessa ( :rolleyes: ) è la migliore in questi casi :asd:

CL3RIC
29-11-2004, 09:00
Originariamente inviato da ShadowThrone
leggi da qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814948&perpage=40&pagenumber=149
aprilo con mozilla firefox, io vedo la metà delle pagine del 3d.

cmq, devi fare la iso del dvd con blindwrite ultima versione (vai sul sito,è free per 30 giorni). devi usare questo profilo (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=6567918) copia il file nella directory profile del programma.
dopodichè monti la iso con i daemon tools e applichi le modifiche al registro come scritto nel 1° link.

funziona al 100% :)

SDONK! :eek:

Quindi mi tocca tenere su hard-disk l'immagine intera del DVD?
Oppure quel profilo li fa creare una mini immagine?

Bho dopo provo,

Grazie tante cmq ;)

ShadowThrone
29-11-2004, 09:09
Originariamente inviato da CL3RIC
SDONK! :eek:

Quindi mi tocca tenere su hard-disk l'immagine intera del DVD?
Oppure quel profilo li fa creare una mini immagine?

Bho dopo provo,

Grazie tante cmq ;)

io ho l'immagine intera.. 4 gb e rotti di roba...

andreamarra
29-11-2004, 09:47
Scusate, non è per polemizzare... ma io vorrei sapere "qualche anno fa" che grafica c'era.

E soprattutto: con che scheda video lo state giocando? :confused:

Mah, ecco delle cartoline :D [spoiler!!]

http://img99.exs.cx/img99/4263/d1_canals_130000.jpg

http://img130.exs.cx/img130/7329/d2_prison_030043.jpg

http://img99.exs.cx/img99/1977/d2_prison_070030.jpg

Se mi dicessero che sono delle foto, non stenterei a crederci :D

Poi sinceramente non capisco anche il discorso sull'atmosfera. Ok i gusti, però... :p

Sul surround poi... io direi che è eccezionale. Non so come si faccia a criticare anche questo. Suoni, effetti sonori ambientali, armi, urla, musiche... fantastici. Non capisco davvero.

Yaku83
29-11-2004, 09:50
QUOTO:
Vi sarei grato se mi autaste. Ho la patch italiana del gioco e non so in quale cartella installarla. I file sono di tipo H-L2_PackITA.rar.
E poi ci sono le traduzioni dei testi. Scusate la mia ignoranza

Io vorrei sapere se esiste una traduzione di half life2, questa patch dove si trova e modifica tutto anche il doppiaggio?????

R@nda
29-11-2004, 09:51
Scusate, non è per polemizzare... ma io vorrei sapere "qualche anno fa" che grafica c'era.

Poi sinceramente non capisco anche il discorso sull'atmosfera. Ok i gusti, però... :p

Sul surround poi... io direi che è eccezionale. Non so come si faccia a criticare anche questo. Suoni, effetti sonori ambientali, armi, urla, musiche... fantastici. Non capisco davvero.

Uff roba del 97...che vuoi che sia?!
:sofico:

trecca
29-11-2004, 09:51
Originariamente inviato da Yaku83
QUOTO:

Io vorrei sapere se esiste una traduzione di half life2, questa patch dove si trova e modifica tutto anche il doppiaggio?????

perchè non leggete la prima pagina di questo topic!!! :muro:
c'è scritto che il DVD è multilingua :muro: quindi non servono traduzioni

andreamarra
29-11-2004, 09:52
QUOTO:

Il DVD che si compra in Italia è multilanguage.

G-DannY
29-11-2004, 09:52

http://web21.kundenserver34.de/swbf/aor/raceway/Kurs_16.jpg

Ovviamente NON è HL2... E questa è veramente una cartolina... Indovinate che motore è?

trecca
29-11-2004, 09:53
Originariamente inviato da G-DannY

:D avevi sbagliato l'estensione del file

andreamarra
29-11-2004, 09:54
Uff roba del 97...che vuoi che sia?!

Che ti devo dire, devo essermi perso i giochi di due anni fa.

R@nda
29-11-2004, 09:54
Da quanto ci stai giocando con quel gioco G-Danny?

andreamarra
29-11-2004, 09:55
]http://web21.kundenserver34.de/swbf/aor/raceway/Kurs_16.jpg

Ovviamente NON è HL2... E questa è veramente una cartolina...

Ovviamente questo NON è un gioco.

Ma è una cosa che può fare il Crytech Engine.

Ma NON è un gioco.

No capisco la puntualizzazione.

Che esempio raffinato mettere a paragone uno shot di un motore già uscito e sulle possibile sue implicazioni, contro un gioco appena uscito.

R@nda
29-11-2004, 09:56
Ma poi che FarCry sia un motore di terraforming lo abbiamo capito:D

G-DannY
29-11-2004, 09:57
Ovviamente questo NON è un gioco.

Ma è una cosa che può fare il Crytech Engine.

Ma NON è un gioco.

No capisco la puntualizzazione.

Che esempio raffinato mettere a paragone uno shot di un motore già uscito e sulle possibile sue implicazioni, contro un gioco appena uscito.

No infatti, non è un gioco.. è solo un mod... E qui non ci sta solo "terraforming"...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=813786&pagenumber=1

Sinceramente, senza nulla togliere a HL2 e a D3, IMHO il motore di Far Cry sarà quello più versatile di tutti... E' bilanciato sia per l'esterno che per gli interni, models etc...

Se li ritrovo vi posto degli screen di un altro mod (sempre per FC) ambientato nella ww2 (tipo bf1942) che mi avevano lasciato basito davvero...

andreamarra
29-11-2004, 09:59
Ma poi che FarCry sia un motore di terraforming lo abbiamo capito:D

Poi per carità. Può anche essere una cartolina (un demo, per ora... pure con il motore di D3 potevamo vedere shot di New York illuminata con milioni di abitanti in movimento.... luci in tempo reale... però uno shot e basta), ma non capisco allora come fai a dire che la grafica sia due anni fa.

Due anni fa non si usavano gli shader e i PS2.0... se può servire come indicazione.

andreamarra
29-11-2004, 10:02
No infatti, non è un gioco.. è solo un mod... E qui non ci sta solo "terraforming"...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=81378

Sinceramente, senza nulla togliere a HL2 e a D3, IMHO il motore di Far Cry sarà quello più versatile di tutti... E' bilanciato sia per l'esterno che per gli interni, models etc...

Se li ritrovo vi posto degli screen di un altro mod (sempre per FC) ambientato nella ww2 (tipo bf1942) che mi avevano lasciato basito davvero...

Ma non si discute slla strabilianti e pesanti meraviglie del crytech engine.

Si discute sul fatto che mi sembra fuori luogo parlare di HL2 con "grafica di 2 anni fa".

Ammesso che espressioni facciali, radiosity, bump ,mapping perpetuo,. PS2.0, rifrazioni, fresnel, acqua iper realistica... fossero features del 2002.

Credo che ci sia poco da discutere su questo.

R@nda
29-11-2004, 10:05
Ma io sto scherzando:)
solo che preferisco giudicare qualcosa che posso testare,non delle foto.
Da alcuni shot Stalker è avanti graficamente a tutto quello che c'è...solo che non ci stiamo giocando;)

goldorak
Ovviamente NON è HL2... E questa è veramente una cartolina... Indovinate che motore è?

Scusa, ma quello non e' un gioco, e come postare le immagine del Unreal Engine 3 a cospetto del quale Tutti e dico Tutti gli engine grafici attuale sono delle cavolate :rolleyes:
Che fa', smettiamo di giocare fino al 2006-2007 ?
Mi sa' che il genere degli fps vi ha fatto perdere la bussola.
Dovreste fare una cura disintossicante a base di wargames dove quello che conta e' il gameplay. :O

G-DannY
Mai detto che HL2 è un motore di 2 anni fa (oddio, possibile dato che ci hanno messo 5 anni a tirarlo su :D)...

E' un motore recente, leggero e veloce, ma che come potenzialità "pure" ne ha ben poche...

R@nda
29-11-2004, 10:06
Mai detto che HL2 è un motore di 2 anni fa (oddio, possibile dato che ci hanno messo 5 anni a tirarlo su :D)...

E' un motore recente, leggero e veloce, ma che come potenzialità "pure" ne ha ben poche...

E che ne sai?
E' appena uscito...cos'è torniamo a dire che Doom3 gestisce male gli spazi aperti quando ancora solo Doom3 ne sfrutta il motore?

andreamarra
29-11-2004, 10:08

ma infatti non era rivolto a te, era un modo per capire per quale motivo si dice che la grafica è vecchia di 2 anni,.

Di potenzialità pure io non essendo programamtore non mi esprimo. Nessuno mi ha detto che il motore è sfruttato al massimo, nè che sia sfruttato poco per far andare bene il gioco con quasi tutti i PC.

Il vero nodo è sapere se il motore supporta luci in tempo reale. Se vengono supportate, e bene, allora il motore avrà lunga vita. Altrimenti no.

andreamarra
29-11-2004, 10:12
Poi una considerazione su chi parla di personaggi o mostri con pochi poligoni.

Ora, io francamente non riesco a capire come sia possibile dire una cosa del genere. Se questo viene detto guardando uno zombie posso anche capirlo, ma per il resto...

Non è che in D3 o in FC i mostri e i soldati fossero tanto definiti e ricchi di curve. Ma in D3 facevano la loro porchissima figura, i modelli più belli mai visti nonostante siano stati costertti a diminuirne il poly count.

Ecco un soldato in FC

http://img96.exs.cx/img96/2436/inpiedi.th.jpg (http://img96.exs.cx/my.php?loc=img96&image=inpiedi.jpg)

A parte che è morto in piedi (ma soprassediamo, è tipico del gioco andare anche in spaccata se va bene) io francamente ci vedo dei parallelepipedi sulle gambe e sulle braccia.
Eppure, a parte l'unto eccessivo, sono bei modelli.

Ma tutto fuorchè ricchi di poligoni. Evidentemente non avete visto i soldati, i personaggi e diversi mostri di HL2 attentamente. E non postate foto degli zombie, fate il paragone con i personaggi del gioco (principali e non) e con i diversi rtipi di soldati del gioco.

Credo che occorra essere ciechi per vedere pochezza poligonale in questi modelli. Sopratutto quando altri giochi non fanno vedere di più, ma di meno.

andreamarra
29-11-2004, 10:17
E che ne sai?
E' appena uscito...cos'è torniamo a dire che Doom3 gestisce male gli spazi aperti quando ancora solo Doom3 ne sfrutta il motore?

Sarà programmatore, non so.

Io l'unica cosa che mi sento di dire è questa: se il motore riesce a supportare luci dinamiche (come dicono alla valve se non erro), allora il futuro sarà radioso. E molto.

Se non sarà così, amen. Servirà per altri giochi ma non per gli ultimissimi FPS.

Yaku83
29-11-2004, 10:20
perchè non leggete la prima pagina di questo topic!!! :muro:
c'è scritto che il DVD è multilingua :muro: quindi non servono traduzioni

per prima cosa la prima pagina l ho letta, seconda cosa rilassati,terza cosa l ho comprato in un sito canadese e non è multilingua.... cioè non c'è l italiano...........

goldorak
29-11-2004, 10:23
per prima cosa la prima pagina l ho letta, seconda cosa rilassati,terza cosa l ho comprato in un sito canadese e non è multilingua.... cioè non c'è l italiano...........

E' normale, tu hai acquistato una versione per il mercato nordamericano, ecco perche' non e' presente l'italiano.
Il multillingua era riferito alle copie vendute per il mercato europeo.

R@nda
29-11-2004, 10:25

Ma scusa in prima pagina c'è scritto come portarlo in inglese.
Basta fare la stessa cosa per portarlo in Italiano (lasciando perdere i sottotitoli se non ti interessano).
Setta Steam in Ita e riavvia,poi fai partire Hl2...

Yaku83
29-11-2004, 10:26
Originariamente inviato da goldorak
E' normale, tu hai acquistato una versione per il mercato nordamericano, ecco perche' non e' presente l'italiano.
Il multillingua era riferito alle copie vendute per il mercato europeo.

appunto per questo chiedevo se magari qualcuno può darmi i file del linguaggio della versione europea, GRAZIE COMUNQUE almeno hai risposto con rispetto....

trecca
29-11-2004, 10:26

bastava specificarlo che avevi una versione canadese, no? :rolleyes:
perchè normalmente tutti comprano o in italia o in inghilterra

faraone_ufo
29-11-2004, 10:34

Ecco un soldato in FC

http://img96.exs.cx/img96/2436/inpiedi.th.jpg (http://img96.exs.cx/my.php?loc=img96&image=inpiedi.jpg)

A parte che è morto in piedi (ma soprassediamo, è tipico del gioco andare anche in spaccata se va bene) io francamente ci vedo dei parallelepipedi sulle gambe e sulle braccia.
Eppure, a parte l'unto eccessivo, sono bei modelli.

non me li ricordo così brutti, anzi... credo che questo shot non sia fatto al massimo della grafica possibile per FC. IMHO

HexDEF6
29-11-2004, 10:38

Steam e' uguale per tutti!
Imposta la lingua di steam in Italiano e avrai (dopo il download che steam fara' in automatico dei file italiani) tutto HL2 in italiano... non scaricare robe strambe dal mulo, rischi solo che la tua account di steam venga chiusa...

Ciao!

Dider81
29-11-2004, 10:46
Ragazzi, mi serve un favore... devo aver combinato un mezzo casino smanettando tra i file cfg e quelli di steam. Mi si è impostata da sola la lingua inglese nei menu... come si fa a farla tornare italiana? C'è qualche linea di comando da aggiungere?

Kain79
29-11-2004, 10:46
Dico solo ke HL2 è l'unico gioco ( e videogioco da una vita ) che non sto giocando tutto d'un fiato... per il semplice fatto che ho paura di finirlo subito!!!!

E' TROPPO BELLO STO GIOCO!!!!!

Mi devo moderare a farmi un livello al giorno massimo!! altrimenti se lo finisco poi che faccio? :P

Lelevt
29-11-2004, 10:52
Scusate ma come faccio a capire se mi ha scaricato la patch di HL2?
Sinceramente non ho visto nessun messaggio nè barra di avanzamento, me l'avrà scaricata o no?

ShadowThrone
29-11-2004, 10:58
Originariamente inviato da Dider81
Ragazzi, mi serve un favore... devo aver combinato un mezzo casino smanettando tra i file cfg e quelli di steam. Mi si è impostata da sola la lingua inglese nei menu... come si fa a farla tornare italiana? C'è qualche linea di comando da aggiungere?

vai nelle opzioni generali di steam e metti la lingua ITA

Grem
29-11-2004, 11:04
Originariamente inviato da Lelevt
Scusate ma come faccio a capire se mi ha scaricato la patch di HL2?
Sinceramente non ho visto nessun messaggio nè barra di avanzamento, me l'avrà scaricata o no?

Se eri connesso a Steam, sicuramente te l'ha scaricata (a meno che tu non abbia disabilitato l'autoupdate dal pannelo delle impostazioni).
Cmq, da gioco prova a digitare in console mat_forcetexturemanagedintohardware e vedi se ti dice che il comando è sconosciuto o meno. Se ti restituisce un valore (0, 1 o 2), allora hai installato la patch.
Però il comando l'ho scritto a memoria, magari non è proprio corretto...

Maska
29-11-2004, 11:29
Originariamente inviato da faraone_ufo
non me li ricordo così brutti, anzi... credo che questo shot non sia fatto al massimo della grafica possibile per FC. IMHO

Sicuramente! In quell'immagine le texture non sono impostate alla migliore definizione.

street
29-11-2004, 11:34
Originariamente inviato da a17935
Quoto quello che ha detto robyarmy, io non ho il gioco ma come fate a dire (per di più prendendo per il cul@ con battutine varie) vatti a comprare il gioco originale??? E se uno ha il gioco originale (come penso Robyarmy) e volesse utilizzare la copia di backup???
Cose da pazzi...sempre pronti a sentenziare...se avete problemi a postare velocemente per inseguire l'evolversi della discussione come dei pazzi abbiate un minimo di buon senso oppure non postate.

visto che non hai il gioco, e visto che sentenzi senza saper nulla...

Beh, quel problema lo ha chi ha il gioco rubato (non la copia di backup che dici tu).

A questo punto, mi dispiace per chi vuol rubarlo invece di spendere 50 euro per una delle poche volte che son veramente meritati, ma una battuta é il minimo che si possa ricevere.

street
29-11-2004, 11:39
Originariamente inviato da sanitarium
Approfitto del fatto che il gioco mi ha crashato a desktop per raccontarvi una situazione che mi ha lasciato a bocca aperta! :sbavvv:

Ecco la scena: io esco da una sorta di garage, mi affaccio e ci sono 2 o 3 nemici che mi sparano dall'alto a pochissima distanza, difesi da un piccolo muretto distrutto. Conflitto a fuoco intenso, improvvisamente uno di loro mi lancia giù una granata: la vedo, gli sparo in volo con il fucile a pompa mentre è in parabola discendente, tenendola così in volo, e con una seconda fucilata le faccio invertire definitivamente direzione! :eek: :eek:
Il risultato è che la granata esplode in volo davanti alle facce dei miei nemici! :sofico:

Giuro che stentavo a credere a quello che ho visto, non mi è mai successa una cosa simile in un videogioco! :sbavvv:
Torno a combattere per la libertà! :ops:

ok, ora ti dico una cosa che ho pensato ma non so se funziona.

Con dod c'é da tempo la possibilità di raccogliere le granate che ti arrivano. Tanto che si può temporizzare le granate tirandole per terra, raccogliendole e ritirnadole quando vuoi.
Ieri ci ho pensato su, e credo si possa fare anche in hl2. quindi, raccogliere le granate e ritirarle indietro...

G-DannY
29-11-2004, 11:44
Teoricamente poi nella realtà se spari con un fucile a pompa su una granata questa dovrebbe esplodere...
Boh... cmq bello, se solo sistemassero sto stuttering di merda e potessi giocare decentemente...

CiccoMan
29-11-2004, 11:57
gran gioco! ...però dovrebbero fare qualcosa per l'acqua: ok che è stupenda, ma ogni volta che entro in una stanza allagata devo abbassare i filtri pena i 15fps, mentre normalmente vado a 50 di media!

andreamarra
29-11-2004, 11:59
Originariamente inviato da faraone_ufo

No, è al massimo. O almeno, è settato al massimo la voce modelli poligonali.

Makaku
29-11-2004, 12:10
Originariamente inviato da CiccoMan
gran gioco! ...però dovrebbero fare qualcosa per l'acqua: ok che è stupenda, ma ogni volta che entro in una stanza allagata devo abbassare i filtri pena i 15fps, mentre normalmente vado a 50 di media!
Io avevo settato i riflessi su "rifletti tutto" invece che su "rifletti mondo"(come consigliato dal gioco) e a volte perdevo tra i 15 e i 20 frame!!....prova ad abbassare quello....

street
29-11-2004, 12:17
Teoricamente poi nella realtà se spari con un fucile a pompa su una granata questa dovrebbe esplodere...
Boh... cmq bello, se solo sistemassero sto stuttering di merda e potessi giocare decentemente...

non so, sinceramente non ho mai sparato ad una granata...

street
29-11-2004, 12:20

Beh, dimostra che i crytech fanno proseliti:

é un mod di auto, e usano tale raffinatezza per far vedere il contorno...

E se proprio vuoi andare a vedere, dal lato tecnico sono i soliti poligoni messi uno accanto all' altro, cosa che non mi sembra difficile da fare, per un mapper.

Dal punto di vista emotivo, é un ottimo screen, ma non dimostra le qualità del motore quanto del mapper.

Tanto é vero che posso farti vedere degli screenshot di natural selection, uno dei migliori mod di hl1, che tutto sembra tranne nato dal motore di hl1.

andreamarra
29-11-2004, 12:23
Originariamente inviato da Maska
Sicuramente! In quell'immagine le texture non sono impostate alla migliore definizione.

Le texture sono messe su high.

Poi non capisco cosa possa influenzare il dettaglio delle texture con il numero dei poligoni.

IL problema è che quelle braccia enormi e muscolose quando si piegano possono portare a questo.

Ma i modelli sono belli lo stesso.

Guarda qui ad esempio, tutto al massimo. [senza filtri, altrimenti non riuscivo a giocarci)

http://img46.exs.cx/img46/8831/sfracchiato.th.jpg (http://img46.exs.cx/my.php?loc=img46&image=sfracchiato.jpg)

A me sembra squadrato. Ciò non toglie che in movimento sia davvero un'altra cosa, sono buone anche le movenze. Ma non vedo una complessità tale da far dire "i modelli di HL2 hanno pochi poligoni".

Oppure questo qui, il polybump sulle braccia muscolose è notevole (vedere il bicipite e il deltoide!) ma se guardi bene (a parte il ragdoll ridicolo, poi ci si lamenta di una cespuglio 2d in HL2...) le braccia sono spigolose come un mobile dell'epoca fascista.

http://img46.exs.cx/img46/7209/johntravolta.th.jpg (http://img46.exs.cx/my.php?loc=img46&image=johntravolta.jpg)

Poligonalmente non è il massimo, ma non ci fai proprio caso perchè il polybump è ben utilizzato. Ma i contorni delle braccia sono squadrati.

CiccoMan
29-11-2004, 12:32
Originariamente inviato da Makaku
Io avevo settato i riflessi su "rifletti tutto" invece che su "rifletti mondo"(come consigliato dal gioco) e a volte perdevo tra i 15 e i 20 frame!!....prova ad abbassare quello....

io tengo su "rifletti mondo", il problema è che normalmente gioco con aa 4x e af 8x, ma quando c'è l'acqua a schermo devo mettere aa 2x e af 4x per giocare a 40-50fps!

andreamarra
29-11-2004, 12:38
Originariamente inviato da street

E se proprio vuoi andare a vedere, dal lato tecnico sono i soliti poligoni messi uno accanto all' altro, cosa che non mi sembra difficile da fare, per un mapper.

Dal punto di vista emotivo, é un ottimo screen, ma non dimostra le qualità del motore quanto del mapper.

Lo stavo per dire io.

Purtroppo occorre capire che un gioco è un conto, un render fantastico un altro paio di maniche.

Occorre trovare un ottimo compromesso tra prestazioni e qualità.

In più, non capisco l'osservazione del tipo "il motore non ha futuro".

Agli occhi di uno esperto di VG ma non di motori grafici (e qua dentro a parte due credo che di motori grafici ne capiamo poco o nulla, considerando spesso le richieste grafiche che vengono pretese,. salvo poi far partire il gioco su un sistema A64 nforce4 e 2 6800Ultra in SLI), uno potrebbe dire che nel CrytechEngine non ci sonon assolutamente ombre dinamiche negli esterni, ma light map precacolate. GLi oggetti e le strutture non hanno ombre negli esterni.

Ma io sono certo che il motore Cryteck, anche se (fortunatamente....) in FC non utilizza luci dinamiche negli esterni... le può usare di sicuro. Perchè è davvero un grandissimo motore, pesante si, ma un grande motore di sicuro. Così come anche quello del Source e quello di D3.
Il problema è che a mio modo di vedere possono rendere ancora molto. Tutti e tre.

Solo del Source ho dei punti interrogativi, cioè sulla gestione di ombre e luci in tempo reale. Nelle specifiche sono menzionati, in HL2 non sono sfruttate le luci dinamiche. Se le potrà sfruttare, prevedo un bel futuro anche per il Source, altrimenti andrà bene per certi tipi di giochi. E fortunatamente saranno leggeri, almeno.

Legolas79
29-11-2004, 13:00
Grazie per avermi risposto, eh!? Uno viene su un forum e espone un problema, ma qua sono tutti troppo occupati a parlare di come guadagnare 1fps... ma cose di pazzi! Delirio totale... Grazie ancora per le vostre risposte!!!!!!!! :mad:

supermario
29-11-2004, 13:03
Originariamente inviato da Legolas79
Grazie per avermi risposto, eh!? Uno viene su un forum e espone un problema, ma qua sono tutti troppo occupati a parlare di come guadagnare 1fps... ma cose di pazzi! Delirio totale... Grazie ancora per le vostre risposte!!!!!!!! :mad:

lascialo pardere sto cacathread

ormai c'è un gruppo che parla fra se e se e praticamente ignora tutto il resto.ogni tanto vengo qui così faccio +1 al contapost

giagiagia
29-11-2004, 13:12
Originariamente inviato da Legolas79
Beh, che dirti... non saprei come aiutarti! Se il gioco è originale è strano! Posso dirti solo questo! :(
Perchè non posti uno screen? Tanto per attirare un po' di attenzione? Magari qualcun'altro saprà aiutarti.

HexDEF6
29-11-2004, 13:13
Lo stavo per dire io.

Purtroppo occorre capire che un gioco è un conto, un render fantastico un altro paio di maniche.

Occorre trovare un ottimo compromesso tra prestazioni e qualità.

In più, non capisco l'osservazione del tipo "il motore non ha futuro".

Agli occhi di uno esperto di VG ma non di motori grafici (e qua dentro a parte due credo che di motori grafici ne capiamo poco o nulla, considerando spesso le richieste grafiche che vengono pretese,. salvo poi far partire il gioco su un sistema A64 nforce4 e 2 6800Ultra in SLI), uno potrebbe dire che nel CrytechEngine non ci sonon assolutamente ombre dinamiche negli esterni, ma light map precacolate. GLi oggetti e le strutture non hanno ombre negli esterni.

Ma io sono certo che il motore Cryteck, anche se (fortunatamente....) in FC non utilizza luci dinamiche negli esterni... le può usare di sicuro. Perchè è davvero un grandissimo motore, pesante si, ma un grande motore di sicuro. Così come anche quello del Source e quello di D3.
Il problema è che a mio modo di vedere possono rendere ancora molto. Tutti e tre.

Solo del Source ho dei punti interrogativi, cioè sulla gestione di ombre e luci in tempo reale. Nelle specifiche sono menzionati, in HL2 non sono sfruttate le luci dinamiche. Se le potrà sfruttare, prevedo un bel futuro anche per il Source, altrimenti andrà bene per certi tipi di giochi. E fortunatamente saranno leggeri, almeno.

Io sono convinto che il motore piu' usato per i prossimi titoli sara quello dell ID... non per superiorita' tecnica, ma perche' ormai ci sono tantissimi sviluppatori che hanno preso la mano con l'engine di quake3 (vedi cod, medal of honor, alcuni giochi di Star Wars ecc.) sicuramente andranno avanti usando il motore di doom3..
Dal lato mod amatoriali invece credo che anche HL2 sara' alla pari con doom3, invece per farcry non la vedo molto rosea, anche se e' presto per dirlo, ma fino ad adesso non sono usciti mod "sostanziosi" (e ormai sono passati piu' di 6 mesi dall'uscita)...

Ciao!

R@nda
29-11-2004, 13:16
Beh, che dirti... non saprei come aiutarti! Se il gioco è originale è strano! Posso dirti solo questo! :(
Perchè non posti uno screen? Tanto per attirare un po' di attenzione? Magari qualcun'altro saprà aiutarti.

Si così poi posta un bello screen e lo bannano perchè ha spoilerato:D

Scherzi a parte Legolas79,non ti viene in mente che se nessuno ti risponde vuol dire che non sa come risolvere il tuo problema?
A cosa ti serve che io ti dica,non lo so?

Aryan
29-11-2004, 13:25
Io sono convinto che il motore piu' usato per i prossimi titoli sara quello dell ID... non per superiorita' tecnica, ma perche' ormai ci sono tantissimi sviluppatori che hanno preso la mano con l'engine di quake3 (vedi cod, medal of honor, alcuni giochi di Star Wars ecc.) sicuramente andranno avanti usando il motore di doom3..
Dal lato mod amatoriali invece credo che anche HL2 sara' alla pari con doom3, invece per farcry non la vedo molto rosea, anche se e' presto per dirlo, ma fino ad adesso non sono usciti mod "sostanziosi" (e ormai sono passati piu' di 6 mesi dall'uscita)...

Ciao!
Beh, intanto con il motore di HL2 è uscito un signor gioco che si chiama Vampire Bloodlines. Mentre il motore di D3, uscito da 4 mesi, è ancora li che dorme... :rolleyes:

sanitarium
29-11-2004, 13:35

Essendo corazzata dovrebbe resistere all'impatto con i pallettoni di un fucile a pompa. ;)
Magari si deformerebbe, ma non dovrebbe esplodere.

giagiagia
29-11-2004, 13:36
Si così poi posta un bello screen e lo bannano perchè ha spoilerato:D

Scherzi a parte Legolas79,non ti viene in mente che se nessuno ti risponde vuol dire che non sa come risolvere il tuo problema?
A cosa ti serve che io ti dica,non lo so?
Hai svelato le mie vere intenzioni! :sofico:

sanitarium
29-11-2004, 13:37
ok, ora ti dico una cosa che ho pensato ma non so se funziona.

Con dod c'é da tempo la possibilità di raccogliere le granate che ti arrivano. Tanto che si può temporizzare le granate tirandole per terra, raccogliendole e ritirnadole quando vuoi.
Ieri ci ho pensato su, e credo si possa fare anche in hl2. quindi, raccogliere le granate e ritirarle indietro...

Credo sia fattibile, solo che non c'ho mai provato per mancanza di occasioni favorevoli! :D

sanitarium
29-11-2004, 13:43
Originariamente inviato da Aryan
Beh, intanto con il motore di HL2 è uscito un signor gioco che si chiama Vampire Bloodlines. Mentre il motore di D3, uscito da 4 mesi, è ancora li che dorme... :rolleyes:

Credo che il caso più unico che raro sia il fatto che sono usciti in contemporanea HL2 e un gioco che sfrutta in licenza il Source, non il fatto che il motore grafico di Doom III non è stato ancora sfruttato. Quest'ultima cosa secondo me è normalissima, non mi sembra che il motore di Quake 3 sia stato utilizzato da terzi in un periodo inferiore ai 4 mesi dall'uscita del suddetto gioco.

andreamarra
29-11-2004, 13:44
Si, la granate è possibile raccoglierle da terra con le mani, o con la GG e rispedirle al mittente. Certo è che occorre fare in fretta... :asd:

Vi dirò di più: è molto difficile ma a me è successo già alcune volte...
quando mi arriva una granatae la sua parabola discendente non è ancora iniziata, io la prendo al volo con le mani (!) e la rilancio indietro...

Se volete fare pratica, raccogliete un oggetto piccolo, lanciatelo per aria, e raccoglietelo in volo.

Idem con le granate.

Ovviamente le si possono respingere al volo con il tasto primario della GG, anche se poi viene sbalzata di duecento chilometri :D

andreamarra
29-11-2004, 13:46
Il motore di D3 per ora credo sia inutilizzabile, ammesso che non si facciano giochi ambientati in ambienti piccoli o in piccoli aperti.

E' decisamente molto massiccio come motore, lo utilizzeranno (spero) fra un pò di tempo.

Io un bel giocazzo con il motore di D3 lo vedo davvero bene... ;)

Ovvio però che se uscisse ora, praticamente non ci giocherebbe nessuno.

sanitarium
29-11-2004, 13:49
Il motore di D3 per ora credo sia inutilizzabile, ammesso che non si facciano giochi ambientati in ambienti piccoli o in piccoli aperti.

E' decisamente molto massiccio come motore, lo utilizzeranno (spero) fra un pò di tempo.

Oltretutto ci stiamo dimenticando che è in lavorazione un certo Quake IV, che utilizzerà proprio il motore di Doom III... Quindi non è lì che dorme.

R@nda
29-11-2004, 13:50

Ma Quake4 è in lavorazione da un bel pò...nel 2005 (presumo il 1°/4° dell'anno) arriva....
Poi si vedrà.

andreamarra
29-11-2004, 13:51
Oltretutto ci stiamo dimenticando che è in lavorazione un certo Quake IV, che utilizzerà proprio il motore di Doom III... Quindi non è lì che dorme.

Si, ma se non c'è il tasto "piscia contro un muro" Quake 4 farà schifo :O

io ho ancora il primo quake originale, con la scatola perfetta... neanche in un negozio di computer in esposizione la tengono così bene... :cool:

sanitarium
29-11-2004, 13:52
Si, ma se non c'è il tasto "piscia contro un muro" Quake 4 farà schifo :O

io ho ancora il primo quake originale, con la scatola perfetta... neanche in un negozio di computer in esposizione la tengono così bene... :cool:

Come sarebbe a dire che non si può pisciare contro al muro??? E io che lo compro a fare allora?? :mad:

Ehm, torniamo IT. :O

et_1975
29-11-2004, 13:52
per quel che mi riguarda:

posseggo athlon 64 3200+ con 1Gb ram 3 8 3 3
hd sata in raid 0
scheda video 9800xt default
xp sp2 e norton antivirus

installato half life, sulle opzioni rimane tutto a livello alto tranne per le riflessioni, solo a world, per l'antialias, il filtro anisotropico e la sincronia verticale.

selezionando l'antialias su 2x e rifrazioni estese a tutto, il mio sistema con gli ati-DNA (gli ultimi usciti basati su ati beta 4.12) alla risoluzione di 1280 x 1024 e con il temporal aliasing attivato, ottengo un frame rate massimo attorno ai 128 o giù di lì e minimo sui 60/70 salvo in rarissimi casi che arriva a 45/50.

è un buon punteggio per il mio Barebone Shuttle?

Aryan
29-11-2004, 13:53
Ma Quake4 è in lavorazione da un bel pò...nel 2005 (presumo il 1°/4° dell'anno) arriva....
Poi si vedrà.
Mi sembra un po' troppo vicino il 1° quarto del 2005...
Secondo me ci mette d+... :confused:

In ogni caso ricordiamoci anche dei giochi che sfrutteranno, oltre a quelli di D3 e HL2, il motore di DukeNukem Forever... :)

andreamarra
29-11-2004, 13:54
Poi si vedrà.

Se uscisse ora, credo che io e altri non potremmo giocarci in modo godibile (ovvero con le ombre e con i dettagli al massimo o su medium), se lo faranno uscire tra un 5-6 mesi credo che molti avranno messo il giga, o avranno preso l'A64, e molto probabilmente messa su una NV40 o una R420.

Piuttosto che andarci a 15 fps senza filtri, io le ombre le tengo di sicuro :cool:

andreamarra
29-11-2004, 13:56
Come sarebbe a dire che non si può pisciare contro al muro??? E io che lo compro a fare allora?? :mad:

Ehm, torniamo IT. :O

Ok :O

se ti va, prova a raccogliere al volo con le mani le granate... :asd:
E' difficile, ma non impossibile :cool:

Ah, se sei in riva al mare, vai a farti il bagnetto non molto al largo... :Perfido:

R@nda
29-11-2004, 13:57
Si bho...più che altro ci spero al primo quarto del 2005,perchè non vedo l'ora,quanto sarà mattone?(penso parecchio))
Cmq è un bel pò OT:D

sanitarium
29-11-2004, 13:59
Ok :O

se ti va, prova a raccogliere al volo con le mani le granate... :asd:
E' difficile, ma non impossibile :cool:

Ah, se sei in riva al mare, vai a farti il bagnetto non molto al largo... :Perfido:

Quando ho tempo farò allenamento con le prese al volo! :sofico:

street
29-11-2004, 14:01

Guarda, non sono d' accordo.

Non é detto che il motore di d3 sia così pesante in esterni. E parlo non avedolo provato.

Voglio dire, anche cs:s é più leggero di HL2, eppure usano lo stesso motore.

Alla ID potrebbero fare la stessa cosa. D' altronde il motore non é progettato per un singolo gioco, ma per un utilizzo più variegato, immagino.

Credo che però, per quanto riguarda i mod, la palma la abbia già HL2. Mod, non giochi ufficiali dove si compra la licenza e via.

Già un team stava lavorando su un mod per fc (mi sembra), ma quando ha provato a lavorare con l' hammer ha lasciato perdere in favore di quest' ultimo. sia per la facilità che per la potenza. Oltre, e non é da sottovalutare, per il supporto, che in valve é molto più avanti rispetto ad ID e Crytech

andreamarra
29-11-2004, 14:01
Si bho...più che altro ci spero al primo quarto del 2005,perchè non vedo l'ora,quanto sarà mattone?(penso parecchio))
Cmq è un bel pò OT:D

Mah, io per ora mi godo questo gioiello di Hl2, poi spero di godermi Stalker... :cool:

Q4 sarà sicuramente godibile, ma spero che qualche innovazione al gameplay l'aggiungano, altrimenti che senso avrebbe fare l'ennesimo fps spara e ammazza e trova la chiave? Spero in una evoluzione, anche se leggera.

Aryan
29-11-2004, 14:04
Mah, io per ora mi godo questo gioiello di Hl2, poi spero di godermi Stalker... :cool:

Q4 sarà sicuramente godibile, ma spero che qualche innovazione al gameplay l'aggiungano, altrimenti che senso avrebbe fare l'ennesimo fps spara e ammazza e trova la chiave? Spero in una evoluzione, anche se leggera.
Perché nessuno cita mai DNF??? :confused:

street
29-11-2004, 14:04
@ legolas:

Mi spiace, credo di poterti dare una mano. Purtroppo pero quando me lo ricordo sono sempre distante dal pc di casa.

Credo ci sia un opzione nel config... se intanto lo posti, o lo alleghi, ci do un occhiata al volo.

andreamarra
29-11-2004, 14:08
Guarda, non sono d' accordo.

Non é detto che il motore di d3 sia così pesante in esterni. E parlo non avedolo provato.

Voglio dire, anche cs:s é più leggero di HL2, eppure usano lo stesso motore.

Alla ID potrebbero fare la stessa cosa. D' altronde il motore non é progettato per un singolo gioco, ma per un utilizzo più variegato, immagino.

Credo che però, per quanto riguarda i mod, la palma la abbia già HL2. Mod, non giochi ufficiali dove si compra la licenza e via.

Già un team stava lavorando su un mod per fc (mi sembra), ma quando ha provato a lavorare con l' hammer ha lasciato perdere in favore di quest' ultimo. sia per la facilità che per la potenza. Oltre, e non é da sottovalutare, per il supporto, che in valve é molto più avanti rispetto ad ID e Crytech

Il motore non sarenne pesante negli esterni (attualmente) solo se ci trovasse il compromesso alla FC, dove negli interni le luci e le ombre sono dinamiche, e invece negli esterni sono light map. E gli oggetti non hanno neanche ombra.

Provo ad esempio ad immaginare una scena urbana alla Hl2 (chi sta in strada a combattere con diversi uomni contro tatni mostri, alti anche 30 metri... lo sa bene) gestite in notturna, con tante luci dinamichee ombre dinamiche, e ombre dinamiche anche sul corpo come può fare il motore di D3. Io credo che non si muoverebbe nulla neanche sui computer più potenti e ottimizzati.

Forse per scene meno articolate si riuscirà, ma se devi gestire ombre e luci dinamiche su 5 personaggi e su edifici e oggetti numerosi... io ne ho il terrore.

Tanto per capirci: gli artisti grafici di D3 hanno dovuto necessariamente abbassare il dettaglio poligonale dei mostri e hanno dovuto fare delle strumentazioni da gioco del 92. L'atmosfera e il coinvolgimento disintegra questi "difetti", ma almeno il gioco è fruibile abbastanza bene.

Immagina un Quake4 dove certi difetti grafici vengano dissolti e si aggiunga realismo maggiore. Io ho visto alcuni screen di certi mostri, non gli vedi un poligono...

Cmq, speriamo :sperem:

andreamarra
29-11-2004, 14:09
@ legolas:

credo di poterti dare una mano.

ma LOL, a lui bastava che si visualizzasse la mano di Freeman nel gioco... come sei premuroso a prestare la tua... :flower:

:asd: :sofico:

Gorham
29-11-2004, 14:11
Ciao a tutti ho appena trovato in vendita una copia usata dell'ultimo capolavoro Valve.
Ovviamente il tizio che me lo venderebbe ha già creato un'account steam per poter installare il gioco (anche se lui sostiene che in giro ci sia una patch molto utile per i possessori di connessioni a 56K che decripta il files del gioco offline, voi ne sapete qualcosa? :confused: ), quello che vorrei sapere è quali sono i dati sensibili che mi devo far rilasciare dal vecchio proprietario per poter connettermi a Steam senza riscontrare problemi.

Grazie

andreamarra
29-11-2004, 14:13
Originariamente inviato da supermario
lascialo pardere sto cacathread

ormai c'è un gruppo che parla fra se e se e praticamente ignora tutto il resto.ogni tanto vengo qui così faccio +1 al contapost

Ma non è assolutamente vero.

Ritengo che in molti si siano sbattuti ad aiutare quegli utenti che hanno anche fatto milioni di volte la stessa domanda. Si vede che leggete quello che volete voi.

Sulla domanda della mancanza della mano: io non so che diirgli, mi dispiace se ha un problema del genere, spero che qualcuno lo possa aiutare.

Di sicuro, qua dentro non è che non sono stati aiutati diversi utenti. Con tanto di files postati per aiutare, come i config.cfg.

Poi qualcuno ha anche sclerato dopo il milionesimo post del tipo "come si mette la lingua italiana" "cosa è Steam" "Posso scaricarlo da internet" "come mai la Ai è disabled"... addirittura la maggiorn parte che ha postato problemi erano in possesso di copie piratate.
E qualche utente che era in buona fede si è preso una strigliata ingenerosa sicuramente.

Ma non prendiamo solo le cose negative per far vedere che una cosa è uno schifo.

marco46
29-11-2004, 14:17
In questo momento non riesco a loggare, mi dice:

"Impossibile connettersi alla rete di steam a seguito di un problema con la tua connessione internet o con la rete steam"

Ad altri non va?

Xilema
29-11-2004, 14:17
Ricordatevi il livello 12 perch è l' olimpo del videogioco.
Non dico altro, solo paura e sangue da naso !
Difficialmente raggiungibile...

Xilema
29-11-2004, 14:19

Da qui si capisce come mediamente alla gente interessi solo la grafica e se ne fotta bellamente del gameplay.
Per fortuna che HL2 non è un motore con un gioco attorno ma un gioco con un motore attorno...

Makaku
29-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da marco46

"Impossibile connettersi alla rete di steam a seguito di un problema con la tua connessione internet o con la rete steam"

Ad altri non va?
Ho provato ora e va....

andreamarra
29-11-2004, 14:21

Ad altri non va?

mi sono connesso proprio ora, nessun problema.

In più è stato fatto un aggiornamento a Steam, vediamo un pò... :)

marco46
29-11-2004, 14:25
A proposito di aggiornamento, nel weekend non ho seguito, novità dal problema audio e stuttering?

andreamarra
29-11-2004, 14:27
Da qui si capisce come mediamente alla gente interessi solo la grafica e se ne fotta bellamente del gameplay.

E' una cosa che per me va anche bene (anche se a me mi hanno preso in passato giochi con grafica nulla... ma con atmosfera e tutto il resto), il problema è che nello shot in sè (bello sicuramente) non capisco cosa ci sia di tanto irrealizzabile con il source ad esempio. C'è l'acqua in PS2.0, ci sono degli alberi, c'è il cielo che non sappiamo se è in 3d o bidimensionale. Ma io credo sia 3D, comunque.

Eppure questo qui è molto realistico lo stesso

occhio che è spoiler, guardatelo solo se avete passato i livelli con il primo mezzo...

http://img112.exs.cx/img112/290/d1_canals_130008.jpg

In più olte c'è l'effetto dell'accecamento del sole che non si era ancora visto nativamente in un videogioco, l'acqua è perfetta, il paesaggio è godibile, le strutture e i colori delle stesse sono realistiche.
Il cielo è fisso, anche se già in CS:S si vede spesso il 3d sky map. Sostituisci gli edifici sullo sfondo con delle conifere, e hai la cartolina postata. In più hai anche il sole che irradia luce che sembra aessere calda da quanto è reale e godibile.

andreamarra
29-11-2004, 14:29
Originariamente inviato da Makaku
Ho provato ora e va....

Ti ha fatto l'aggiornamento? :)

Vash88
29-11-2004, 14:31
palma al gioco con la grafica più sborona e viscida: farcry
palma al gioco che ha una grafica che ti sembra di essere li:hl2
palma al gioco che più si avvicina a un film in CG: DOOM 3

Gorham
29-11-2004, 14:32
Originariamente inviato da Gorham
Ciao a tutti ho appena trovato in vendita una copia usata dell'ultimo capolavoro Valve.
Ovviamente il tizio che me lo venderebbe ha già creato un'account steam per poter installare il gioco (anche se lui sostiene che in giro ci sia una patch molto utile per i possessori di connessioni a 56K che decripta il files del gioco offline, voi ne sapete qualcosa? :confused: ), quello che vorrei sapere è quali sono i dati sensibili che mi devo far rilasciare dal vecchio proprietario per poter connettermi a Steam senza riscontrare problemi.

Grazie

Ragazzi, scusate, so che stò dando l'impressione di essere poco paziente ma il fatto è che il gioco lo dovrei ritirare tra un paio d'ore e vorrei essere sicuro di non prendere una "sola".
Del resto mi sembra una domanda alla quale tutti i possessori di una copia del gioco regolarmente registrata su Steam possono rispondere nel giro di 5 secondi.
Dunque, a parte l'ID del gioco, che suppongo sia stampigliata da qualche parte sulla confezione del gioco, cosa mi devo far dare dal vecchio proprietario?

Nick Name?
Password?
Indirizzo e-mail?

E'sufficiente questo o c'è dell'altro?

Grazie e scusate ancora.

Vash88
29-11-2004, 14:33
In più olte c'è l'effetto dell'accecamento del sole che non si era ancora visto nativamente in un videogioco, l'acqua è perfetta, il paesaggio è godibile, le strutture e i colori delle stesse sono realistiche.

l'accecamento del sole lo ha anche gt3, L' HDR di far cry è un altro paio di maniche.

marco46
29-11-2004, 14:34
Ti ha fatto l'aggiornamento? :)
Dopo oltre 10 minuti di black out è tornato a loggare, ma ora se vado su "vedi giochi" mi da immediatamente "impossibile visualizzare la pagina"... MAH

Ah, neanche la tua immagine riesco a vedere... ma che succede?

andreamarra
29-11-2004, 14:35
Ragazzi, scusate, so che stò dando l'impressione di essere poco paziente ma il fatto è che il gioco lo dovrei ritirare tra un paio d'ore e vorrei essere sicuro di non prendere una "sola".
Del resto mi sembra una domanda alla quale tutti i possessori di una copia del gioco regolarmente registrata su Steam possono rispondere nel giro di 5 secondi.
Dunque, a parte l'ID del gioco, che suppongo sia stampigliata da qualche parte sulla confezione del gioco, cosa mi devo far dare dal vecchio proprietario?

Nick Name?
Password?
Indirizzo e-mail?

Grazie e scusate ancora.

Ti occorrono queste cose, oltre al DVD :D

Apena installi, il codice del gioco te lo richierà di nuovo... dici di annullare e la installazione andrà avanti. Il codice DVD è ormai legato indissolubilmente all'account con cui è stato registrato.

Poi quando vorrai, fai partire steam. Vai su Settings, e modifica la password e il nick name, ti arriva la conferma e stai a posto :)

street
29-11-2004, 14:36
E' una cosa che per me va anche bene (anche se a me mi hanno preso in passato giochi con grafica nulla... ma con atmosfera e tutto il resto), il problema è che nello shot in sè (bello sicuramente) non capisco cosa ci sia di tanto irrealizzabile con il source ad esempio. C'è l'acqua in PS2.0, ci sono degli alberi, c'è il cielo che non sappiamo se è in 3d o bidimensionale. Ma io credo sia 3D, comunque.

E comunque, se vogliamo sindacare, belli i riflessi nell' acqua più vicina...

Eppure questo qui è molto realistico lo stesso

occhio che è spoiler, guardatelo solo se avete passato i livelli con il primo mezzo...

http://img112.exs.cx/img112/290/d1_canals_130008.jpg

Il cielo è fisso, anche se già in CS:S si vede spesso il 3d sky map. Sostituisci gli edifici sullo sfondo con delle conifere, e hai la cartolina postata. In più hai anche il sole che irradia luce che sembra aessere calda da quanto è reale e godibile.

No, l' effetto dell' accecamento c' era anche in vietcong, mi sembra, o comunque l' ho provato già altre volte.

andreamarra
29-11-2004, 14:37
Dopo oltre 10 minuti di black out è tornato a loggare, ma ora se vado su "vedi giochi" mi da immediatamente "impossibile visualizzare la pagina"... MAH

Ah, neanche la tua immagine riesco a vedere... ma che succede?

hai problemi di rete... se non vedi neanche la mia immagine è questo il problema... :(

aspetta un pò, può capitare. Strano però che ti sei riuscito a loggare a Steam.

Vash88
29-11-2004, 14:40
Poi tornando al fatto del motore doom3 che è stato usato solo per quake IV, il motore di half life 2 è vero che è già uscito in un gioco, vampire, ma a parte le espressioni facciali ( due aggettivi: terrificanti, mostruose) ha una grafica abbastanza pesante e mediocre.

street
29-11-2004, 14:41

Nick Name?
Password?
Indirizzo e-mail?

Grazie e scusate ancora.

io farei un' altra cosa, rispetto a quanto ti dice andreamarra:

Se viene a portartelo da te, o tu lo ritiri da lui, fai così, con lui presente:

Ti connetti ad internet, ti logghi sotto steam, entri nell' account e cambi la mail con la tua e la pass con quella che vuoi tu. A questo punto deselezioni "ricorda la pass" e fai logout.

Fine. Puoi pagarlo.

andreamarra
29-11-2004, 14:42

Ti connetti ad internet, ti logghi sotto steam, entri nell' account e cambi la mail con la tua e la pass con quella che vuoi tu. A questo punto deselezioni "ricorda la pass" e fai logout.

Fine. Puoi pagarlo.
Ah bhè, vero....

In effetti la possibilità di pacco c'è tutta, anche se francamente sarò buono io ma non capisco il motivo per cui dare via il DVD originale e poi non dare i dati corretti.

Diverso è se ti danno i dati per scaricare da steam!

Gorham
29-11-2004, 14:42
Ti occorrono queste cose, oltre al DVD :D

Apena installi, il codice del gioco te lo richierà di nuovo... dici di annullare e la installazione andrà avanti. Il codice DVD è ormai legato indissolubilmente all'account con cui è stato registrato.

Poi quando vorrai, fai partire steam. Vai su Settings, e modifica la password e il nick name, ti arriva la conferma e stai a posto :)

Grazie! ;)

L'installazione va comunque fatta con il PC connesso alla rete è vero?

Ciao

Vash88
29-11-2004, 14:43

Fine. Puoi pagarlo.

Giusto, magari ha l'account sputtanato e ti ciulla.

andreamarra
29-11-2004, 14:43
Grazie! ;)

L'installazione va comunque fatta con il PC connesso alla rete è vero?

Ciao

Si, non dovresti metterci molto. IO l'ho reinstallato sabato ci ho messo pochissimo a decriptare il tutto.

Ah, segui il consiglio di street poco sopra questo post!

andreamarra
29-11-2004, 14:45
Originariamente inviato da Vash88
Giusto, magari ha l'account sputtanato e ti ciulla.

Vero, non ci avevo fatto caso...

Controlla prima che l'account sia valido e che non sia stato chiuso o altro!!!!

Gorham
29-11-2004, 14:48
Vero, non ci avevo fatto caso...

Controlla prima che l'account sia valido e che non sia stato chiuso o altro!!!!

Azz....è vero!
Ma non c'è modo di verificare in qualche altro modo?

giagiagia
29-11-2004, 14:51

Fine. Puoi pagarlo.

Quoto in toto!!!
Se il tipo non accetta la procedura non prenderlo!
Soprattutto se ti dice anche:
NON CI SONO PROBLEMI! ;)

G-DannY
29-11-2004, 14:54
Bah neanche per un mmorpg (dove ha veramente senso) è così complicato comprare un account... Che schifoz...

street
29-11-2004, 14:56
Bah neanche per un mmorpg (dove ha veramente senso) è così complicato comprare un account... Che schifoz...

Spero tu non debba mai lavorare per l' unieuro, non ti prenderebbero mai...

ps: scusa la niubbaggine nel campo, ma per un mmorpg, che senso ha comprare l' account di un altro?

R@nda
29-11-2004, 14:58

Perchè?Non è ottimista:wtf: :stordita:

street
29-11-2004, 14:59
Perchè?Non è ottimista:wtf: :stordita:

beh, era quello il senso, però é venuta fuori bella brutta...

G-DannY
29-11-2004, 14:59

ps: scusa la niubbaggine nel campo, ma per un mmorpg, che senso ha comprare l' account di un altro?

Non si può essere "ottimisti" con un sistema del genere... già trovo idota la compra/vendita degli account (quindi con pg gia usati dentro) negli mmorpg, figuriamoci doversi incastrare nel comprare un account per attivazione online di un gioco prettamente SP... Assurdo...

Che senso ha in un mmorpg? Che ci sta gente matta che ci lucra sopra, ossia si crea i pg e li porta al massimo livello e li rivende a gente che non vuole perdere tempo a "crescerli" e li vuole tutti e subito uber... Sono solo i poveraci che fanno così... In DAOC era incredibile come cosa, i pg passavano di mano in mano ogni 3gg... Roba che per comprare un pg definito "potente" e che rendeva molto facevano le file e sono arrivati a pagare anche 500€... Robe da matti...

Gorham
29-11-2004, 15:09
Quoto in toto!!!
NON CI SONO PROBLEMI! ;)

Infatti il tizio non era disposto ad installare il gioco in sua presenza.
Tra l'altro quando gli ho chiesto se almeno era disposto a lasciarmi una fotocopia della sua carta d'identità mi ha risposto che non aveva documenti.
"Affare" saltato! ;)

Comunque con questo brillante sistema ideato da Valve di copie usate di HL2 mi sa che se ne venderanno davvero poche..... :rolleyes:

P.S. In campana che l'annuncio in questione l'ho trovato proprio sul mercatino di questo forum.

Ciao e grazie per i consigli!

street
29-11-2004, 15:11
Non si può essere "ottimisti" con un sistema del genere... già trovo idota la compra/vendita degli account (quindi con pg gia usati dentro) negli mmorpg, figuriamoci doversi incastrare nel comprare un account per attivazione online di un gioco prettamente SP... Assurdo...

Che senso ha in un mmorpg? Che ci sta gente matta che ci lucra sopra, ossia si crea i pg e li porta al massimo livello e li rivende a gente che non vuole perdere tempo a "crescerli" e li vuole tutti e subito uber... Sono solo i poveraci che fanno così... In DAOC era incredibile come cosa, i pg passavano di mano in mano ogni 3gg... Roba che per comprare un pg definito "potente" e che rendeva molto facevano le file e sono arrivati a pagare anche 500€... Robe da matti...

appunto come dicevo... sono un niubbo nel campo mmorpg e ora ho capito.

Allo stesso modo, credo che tu non abbia capito molto di hl2: é un gioco singleplayer finché non l' hai finito, poi per il 70% almeno delle persone resterà un evergreen proprio per il multy, cavallo di battaglia di hl1 che l' ha reso così longevo.
Sotto questa ottica, un account di hl2 é qualcosa di prezioso e da custodire con cura. Anche perché se ti beccano a cittare (o anche a lamerare) in un server é facile ritrovarsi bannati da 1/10/tutti i server - dipende da quel che hai fatto e da chi ti ha beccato.

street
29-11-2004, 15:16
Tra l'altro quando gli ho chiesto se almeno era disposto a lasciarmi una fotocopia della sua carta d'identità mi ha risposto che non aveva documenti.
"Affare" saltato! ;)

Comunque con questo brillante sistema ideato da Valve di copie usate di HL2 mi sa che se ne venderanno davvero poche..... :rolleyes:

P.S. In campana che l'annuncio in questione l'ho trovato proprio sul mercatino di questo forum.

Beh, come gia detto credo che un ottimo motivo per avere hl é quello delle possibilità vastissime del multy. Altrimenti va benissimo la copia piratata. Come in tutti i giochi.

giagiagia
29-11-2004, 15:17
"Affare" saltato! ;)

Hai fatto bene a non prenderlo. Cmq, se non hai un PC troppo datato io ti consiglio di prenderlo originale. Primo perchè li valve :) tutti quei soldi e poi cosidera che insieme trovi CS:S che a mio avviso è un gran gioco multy, io ci gioco da poco, ma non mi stanco mai, sembra eterno. :D

Gorham
29-11-2004, 15:32
Hai fatto bene a non prenderlo. Cmq, se non hai un PC troppo datato io ti consiglio di prenderlo originale. Primo perchè li valve :) tutti quei soldi e poi cosidera che insieme trovi CS:S che a mio avviso è un gran gioco multy, io ci gioco da poco, ma non mi stanco mai, sembra eterno. :D

Il fatto è che a casa ho ancora una connessione a 56k e quindi del multiplayer me ne faccio ben poco.
A me interessava il SP e se posso risparmiare 20euro non ci sputo certo sopra.
Dato che ho poco tempo per giocare e che evito per principio di comprare copie pirata generalmente preferisco indirizzarmi verso il mercato dell'usato anche a costo di giocare i titoli di punta con qualche mese di ritardo, ho paura che con HL2 questo non sarà possibile.
Comunque una buona idea sarebbe quella che Valve pubblicasse sul suo sito gli eventuali account bannati in modo che chi volesse acquistare una copia usata del gioco non debba farsi troppi scrupoli.
Chiedo forse troppo?

Ciao

street
29-11-2004, 15:36
guarda che é anche piu semplice, ed é in diretta:

Ti scarichi steam, sono 600 kb, e ti fai dare user e pass di chi te lo vende.
Se riesci a loggarti é reale, sennò é bannato/fake.

Per quanto riguarda il multy col 56k, guarda che non é un problema ;)

Ps: se volete, tempo fa avevate chiesto chiarimenti riguardo al ping e come migliorarlo.

Se andate sul forum di ngi, c'é un mio post che spiega qualche cosetta.

Lo trovate sotto hl -> natural selection.

E' in standing, in ngi mi trovate come Billy

blindzoom
29-11-2004, 15:41
e come lavorazione di mod per hl2 come siamo messi?cè qualche progetto italiano in giro?

street
29-11-2004, 16:39
Originariamente inviato da blindzoom
e come lavorazione di mod per hl2 come siamo messi?cè qualche progetto italiano in giro?

italiano non so.

In generale molto bene, se fai una ricerca anche su internet per hl2 mod ne trovi molti, con un gran numero di progetti veramente interessanti ed ad un buon punto di sviluppo.

Ho come l' impressione che l' sdk di hl2 sia molto più semplice di quello del primo.

sanitarium
29-11-2004, 16:55
NON CLICCATE SUL LINK SOTTOSTANTE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO:

Chi ha visto questo livello e ha una scheda video dx9 Radeon, può dirmi se vede la pavimentazione così come mostrato in questo shot?

CLICCA X VEDERE L'IMMAGINE SOLO SE HAI FINITO IL GIOCO!!!! (http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2_pavimento.jpg)

street
29-11-2004, 16:57
http://www.halflife2.net/index.php?page=mods

majin mixxi
29-11-2004, 16:59
ma tutto questo macello con steam ecc.a cosa doveva servire?

street
29-11-2004, 17:04
riguardo ai mods:

BEEEEEELOOOOOO

http://www.cw-meltingpoint.com/1962/site/index.php?dir=pages&page=features

street
29-11-2004, 17:06
Originariamente inviato da majin mixxi
ma tutto questo macello con steam ecc.a cosa doveva servire?

:confused:

Yaku83
29-11-2004, 17:06
Steam e' uguale per tutti!
Imposta la lingua di steam in Italiano e avrai (dopo il download che steam fara' in automatico dei file italiani) tutto HL2 in italiano... non scaricare robe strambe dal mulo, rischi solo che la tua account di steam venga chiusa...

Ciao!

ecco ho fatto tutto esattamente cosi ma ora ho tutte le scritte in italiano ma il parlato rimane in inglese!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè???????????perchè????????:muro: :muro: :muro:
vi prego aiutatemi......... forse nel dvd canadese non ci sono i file audio che ci sono nel multilingua e quelli steam non li scarica????

wolverine
29-11-2004, 17:25
Quoto in toto!!!
NON CI SONO PROBLEMI! ;)

Aggiungerei anche... se ti dice:

MA COME, NON TI FIDI??

:D

OIBAF
29-11-2004, 17:51
Scusate ragazzi, volevo sapere se la mod per risolvere i problemi di ripetizione audio, e improvvisi scattoni è già uscita.

Se nn è già uscita, cosa mi consigliate di fare???

P.S.= Ho notato che il caricamento durante il gioco è molto lento, anche da voi è così?? mi potete dire mediamente quanto dura il caricamento + breve e quello + lungo???

Grazie mille!!!:cool:

Akira83
29-11-2004, 17:52
Ragazzi alla Valve sono proprio dei pazzi :eek:

Appena iniziato il capitolo N***** B*********

L'unico commento opportuno è :sbavvv:
Che atmosfera, che grafica, che SPETTACOLO.

Alcune immaggini. SPOILER

La Torre (http://img114.exs.cx/img114/4302/d3_c17_110004.jpg)

http://img114.exs.cx/img114/5715/d3_*******_010001.jpg (http://img114.exs.cx/img114/5715/d3_citadel_010001.jpg)

http://img114.exs.cx/img114/8756/d3_*******_020005.jpg (http://img114.exs.cx/img114/8756/d3_citadel_020005.jpg)

http://img114.exs.cx/img114/3443/d3_*******_020003.jpg (http://img114.exs.cx/img114/3443/d3_citadel_020003.jpg)

Visti così rendono il 10% di quello che dovrebbero. In movimento è tutta un'altra cosa... :eek:

MEGA SPOILER - APRITELO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO - AVVISATI
Assurdo (http://img114.exs.cx/img114/3479/d3_citadel_030007.jpg) :eek:

Purtroppo sono vicino alla fine, ma questo ragazzi è un capolavoro con la C maiuscola... Non ci sono parole :eek:

andreamarra
29-11-2004, 18:00
Originariamente inviato da OIBAF
Scusate ragazzi, volevo sapere se la mod per risolvere i problemi di ripetizione audio, e improvvisi scattoni è già uscita.

Se nn è già uscita, cosa mi consigliate di fare???

P.S.= Ho notato che il caricamento durante il gioco è molto lento, anche da voi è così?? mi potete dire mediamente quanto dura il caricamento + breve e quello + lungo???

Grazie mille!!!:cool:

Le ripetizioni dellìaudio all'inizio si possono risolvere definitivamente conun giga di ram. Se hai degli swap è un conto, se ti capita che continuamente durante una mappa ti si blocca il gioco ogni 3 secondi, allora è stuttering e purtroppo non c'è soluzione attualmente.

Ma ripeto, se hai solo dei problemi dopo il caricamento di unamappa, è normalissimo. Ovviamente se poi puoi giocarci senza problemi.

Io personalmente ci metto una quarantina di secondi per arrivare al menù 3d, compreso il tentativo di loggin a steam, che poi metto in offline. I caricamenti tra una mappa e un'altra sono all'incirca sul minuto.

giagiagia
29-11-2004, 18:04
Originariamente inviato da Akira83
cut

MEGA SPOILER - APRITELO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO - AVVISATI
Assurdo (http://img114.exs.cx/img114/3479/d3_citadel_030007.jpg) :eek:

Purtroppo sono vicino alla fine, ma questo ragazzi è un capolavoro con la C maiuscola... Non ci sono parole :eek:

Probabile SPOILER....

Prova a girarti e a lanciarlo in alto!A me è rimasto appeso su una sporgenza! Per non parlare degli schizzi sulle pareti!!! Qualcuno ha capito qualcosa?

Akira83
29-11-2004, 18:07

:D :D

Certo che una cosa del genere non me la sarei mai aspettata.
Basta ora lo inizio da capo, non voglio arrivare in fondo :cry:

Booyaka
29-11-2004, 18:10
riguardo ai mods:

BEEEEEELOOOOOO

http://www.cw-meltingpoint.com/1962/site/index.php?dir=pages&page=features

Sarebbe già buono che anche solo un terzo di quei mod fossero effetivamente completati però mi sa che come al solito ne vedremo 3 o 4 :D

Apollo86
29-11-2004, 18:16
ERASER MOD

scaricabile qui: www.hl2italia.net

giagiagia
29-11-2004, 18:24
:D :D

Certo che una cosa del genere non me la sarei mai aspettata.
Basta ora lo inizio da capo, non voglio arrivare in fondo :cry:
Effettivamente è un peccato finirlo! Avrei voluto finirlo più lentamente! Se ci riesci rigiocatelo! Io aspetto un po', magari con una patch funzionante.

Psiche
29-11-2004, 18:26
Nonostante la calma pachidermica con la quale ho affrontato questo capolavoro purtroppo sono giunto alla fine... :cry:

Non commento assolutamente nulla però lasciatemi dire che forse sarebbe stato meglio un ultimissimo rinvio sino al 15 Dicembre... sarebbe stato senza alcun dubbio il mio gioco di Natale!!! :cry:

All'orizzonte vedo solo il buio... :(

wolverine
29-11-2004, 18:37
Originariamente inviato da Psiche
Nonostante la calma pachidermica con la quale ho affrontato questo capolavoro purtroppo sono giunto alla fine... :cry:

Non commento assolutamente nulla però lasciatemi dire che forse sarebbe stato meglio un ultimissimo rinvio sino al 15 Dicembre... sarebbe stato senza alcun dubbio il mio gioco di Natale!!! :cry:

Manco Bloodlines? Pop2? ;)

goldorak
29-11-2004, 18:41

Un po' di pazienza :

Stalker
S.C.S Dangerous Waters
Kotor 2

e nell'immediato potresti rigiocare a Deus Ex oppure Blade Runner.

Booyaka
29-11-2004, 18:41

All'orizzonte vedo solo il buio... :( Ma dai, puoi giocare a Codename Gordon adesso :sofico:

Originariamente inviato da sanitarium Chi ha visto questo livello e ha una scheda video dx9 Radeon, può dirmi se vede la pavimentazione così come mostrato in questo shot?SI, anche io lo vedo così.

Robifor
29-11-2004, 18:43
Io tra una schermata blu e l'altra sono arrivato alle miniere...AIUTO:cry:

HL2 mi ha fatto scoprire una nuova dimensione di G-G-G-G-G-G-G-G-G-G-G-Gioco :rolleyes:

...profondo blu...

david-1
29-11-2004, 18:43
Originariamente inviato da Robifor

HL2 mi ha fatto scoprire una nuova dimensione di G-G-G-G-G-G-G-G-G-G-G-Gioco :rolleyes:

...profondo blu...
Ma almeno lo sai che non è colpa di HL?

romange
29-11-2004, 18:46
Finito!!!!!
Che dire se non che mi ero proposto di non scrivere e parlare assolutamente di nulla fino a quando non lo avevo nelle mani.
Ho resistito alla tentazione di dire la mia in questo lungo anno e mezzo. (ovviamente ho seguito i lunghissimi topic e le grandi battaglie tra le fazioni opposte :D )
Bhe l'unica cosa che mi viene in mente (per me ;) ) è: GRAZIE VALVE.
Livelli in crescendo (alcuni bellissimi). I colori del mondo reali e una voglia a giocare continua.
Non parliamo delle animazioni poi, qui la senzazione di tenerezza- affetto-odio-rabbia e altre, si percepiscono dalle STUPEFACENTI movenze dei personaggi.
Ora, purtroppo, non ci resta che aspettare il prossimo.........e deliziarci dei moltissimi mod che usciranno.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

PS: Non sono daccordo con i molti che dicono che il parlato in italiano sia orrendo. A parte il G-Man e i compagni, gli altri mi sembrano ok.
Il dott. Green e Alyx su tutti.

Robifor
29-11-2004, 18:51
Originariamente inviato da david-1
Ma almeno lo sai che non è colpa di HL?
Dici?
Azz...lo sapevo che non dovevo mangiare troppe melanzane di mia nonna!!:D
Scherzo dai...lo so benissimo che è tutta colpa di Bush :rotfl:

Ok la smetto...dico solo che quando tutto mi gira alla perfezione con i punteggi che vedi in signa mi risulta difficile persare a qualche altra causa! Considera anche che penso di avere una delle config più diffuse ;)

Andre106
29-11-2004, 18:55
Eppure...sono a oltre metà(credo) e MAI un crash, mai una schermata blu, niente , un problema che sia uno(a parte lo stuttering risolto con la patch).
Sotto questo punto di vista davvero impeccabile.

Xilema
29-11-2004, 18:59
Originariamente inviato da Andre106
Eppure...sono a oltre metà(credo) e MAI un crash, mai una schermata blu, niente , un problema che sia uno(a parte lo stuttering risolto con la patch).

Anch' io sono nella tua situazione.
Per quanto mi riguarda HL2 è bug free.

MaBru
29-11-2004, 18:59
Qui i mezzi sevono a qualcosa, in FC sono li per bellezza...
Servono talmente che se non li hai ti blocchi. :asd:

felixmarra
29-11-2004, 19:00
errore log... :muro: :D

Xilema
29-11-2004, 19:01
Originariamente inviato da romange
PS: Non sono daccordo con i molti che dicono che il parlato in italiano sia orrendo. A parte il G-Man e i compagni, gli altri mi sembrano ok.
Il dott. Green e Alyx su tutti.

Concordo.
Forse un pelo sotto tono anche la voce di Barney ma... mi è così simpatico che la sua voce mi fa quasi tenerezza :D
Coprimi Gordon !

andreamarra
29-11-2004, 19:01

...profondo blu...

Questa cosa è davvero strana. Mi spiego, io ho avuto fino ad ora un solo crash, con schermata di lettura di ram errata. Ma poi nulla del genere.

La morte blu di cui parli non dovrebbe essere colpa del gioco. Infatti credo che per ora qua dentro (ma posso sbagliarmi) nessuno abbia avuto questo tipo di crash. Anche nella sezione dei problemi con Hl2 non ho letto post del genere.

Hai per caso il sistema overcloccato?

Perchè il gioco stressa pesantemente tutto il sistema, soprattutto le ram di sistema.

Prova a fare un goldmemory (se non lo hai già fatto), magari il problema che non ti si presenta in altre applicazioni si presenta qui.

Altrimenti non so proprio che dire... :(

Xilema
29-11-2004, 19:02
Originariamente inviato da MaBru
Servono talmente che se non li hai ti blocchi. :asd:

Non ricordo un solo punto dove fossero indispensabili.
Certo, magari farsi a nuoto un' intero fiume... è un po' palloso, ma... i veicoli sono utili ma non indispensabili.

andreamarra
29-11-2004, 19:03

Idem, io anzi non avevo problemi di stuttering nè prima ne dopo la patch. Mi era successo solo un giorno che ho giochicchiato troppo con il config (ho provato a inserire il cielo 3d di Cs:S in Hl2 :asd: , non riuscendoci :D ), poi però cancellando il vecchio config e riconfigurando il tutto... perfetto e liscio come l'olio per fortuna.

Robifor
29-11-2004, 19:06
Questa cosa è davvero strana. Mi spiego, io ho avuto fino ad ora un solo crash, con schermata di lettura di ram errata. Ma poi nulla del genere.

La morte blu di cui parli non dovrebbe essere colpa del gioco. Infatti credo che per ora qua dentro (ma posso sbagliarmi) nessuno abbia avuto questo tipo di crash. Anche nella sezione dei problemi con Hl2 non ho letto post del genere.

Hai per caso il sistema overcloccato?

Perchè il gioco stressa pesantemente tutto il sistema, soprattutto le ram di sistema.

Prova a fare un goldmemory (se non lo hai già fatto), magari il problema che non ti si presenta in altre applicazioni si presenta qui.

Altrimenti non so proprio che dire... :(
Ne ho provate mille e una, solo variando l'AGP size a 512 ho ottenuto un misero miglioramento, comunque ho letto in giro di molti con schermo blu.
Credo anche che non mi abbia installato la patch perchè la famosa stringa mat_texture... mi viene fuori a 0 :confused:

Spike
29-11-2004, 19:07
Concordo.
Forse un pelo sotto tono anche la voce di Barney ma... mi è così simpatico che la sua voce mi fa quasi tenerezza :D
Coprimi Gordon !

Ma per favore.... il doppiaggio in italiano fa cag@re e questo mi sembra sia assodato oramai. L'unico che si salva è il Dr. vance.

andreamarra
29-11-2004, 19:08
@ akira83... brutto bastardello :D ma lo sai che quei link messi li sono una tentazione folle :sofico: ???

Io sto ancora a Ent...... me lo sono rigiocato da capo perchè era troppo divertente e non volevo bruciarmi subito il gioco...

RIgiocandolo ho fatto caso a diverse indicazioni che all'inizio non ci fai caso (alcuni cartelli, alcuni frasi), e anche a diverse locazioni che non avevo esplorato perchè non avevo fatto caso ad entrate sottoterra o sottomarine...

ShadowThrone
29-11-2004, 19:08
raga un favore.
potreste mandarmi il file dxsupport.cfg per posta?!
l'indirizzo è questo : anonimozzo@katamail.com
il file lo trovate nella cartella bin di hl2..

grazie! :)

Spike
29-11-2004, 19:09
Certo, magari farsi a nuoto un' intero fiume... è un po' palloso, ma... i veicoli sono utili ma non indispensabili.

e il ponte come lo salti? :confused:

Andre106
29-11-2004, 19:11
Ma per favore.... il doppiaggio in italiano fa cag@re e questo mi sembra sia assodato oramai. L'unico che si salva è il Dr. vance.

A me piacciono molto anche Combine e altoparlanti vari che si sentono

andreamarra
29-11-2004, 19:12

Io al secondo "la protesssione scivileeee" mi sono sentito male e ho messo in inglese immediatamente, sottotitolato :cool:

Stavo tentennando anche quando il tipo di colore (che di secondo nome fa Johnatan, sicuro come la morte :asd: ) mi guarda e si rivolge con un inquietante "Ohhh, non ti avevo vistoooo saliiireeee sul treenoooo"... MA LOL :asd:

Però ricordo che la voce di Vance nel video su GMC era davvero ben fatta, fossero state tutte cos' sarebbe stato davvero ottimo... peccato.

wolverine
29-11-2004, 19:13

...profondo blu...

Non saranno le 2 simpatiche Kingston che danno i numeri? :D :muro:

wolverine
29-11-2004, 19:14
Io al secondo "la protesssione scivileeee" mi sono sentito male e ho messo in inglese immediatamente, sottotitolato :cool:

Stavo tentennando anche quando il tipo di colore (che di secondo nome fa Johnatan, sicuro come la morte :asd: ) mi guarda e si rivolge con un inquietante "Ohhh, non ti avevo vistoooo saliiireeee sul treenoooo"... MA LOL :asd:

Però ricordo che la voce di Vance nel video su GMC era davvero ben fatta, fossero state tutte cos' sarebbe stato davvero ottimo... peccato.

La protessione... lo hanno fatto doppiare al Gabibbo... :D

Spike
29-11-2004, 19:15
A me piacciono molto anche Combine e altoparlanti vari che si sentono

Ah si i combine e relative voci via radio sono fatti bene, ma io dico come si fa a fare un doppiaggio del genere? :muro:
Fra l'altro le voci dei personaggi di contorno sono identiche, il doppiatore ( se è possibile definirlo così) non si è nemmeno sforzato di cambiare tono.

andreamarra
29-11-2004, 19:17
e il ponte come lo salti? :confused:

Infatti l'utilizzo dei mezzi è obbligatorio. Non c'è libertà sicuramente, però è una scelta stilistica precisa. Perchè la trama durante i percorsi con i mezzi si sviluppa bene e con scene scriptate ben congeniate, che rendono i mezzi non semplici mezzi trovati li per caso, ma mezzi importanti nella storia. Anche un certo carisma., se vogliamo.

Ad alcuni questa scelta può effettivamente non piacere, ad altri si.

A me avrebbe dato fastidio solo se la storia stessa non si incentrava sul mezzo. Se fossero stati dei mezzi anonimi messi li solo per saltare, correre e investire di tutto.

A me va bene così, questa scelta serve per fare in modo che l'atmosfera da eroe che viene aiutato dai "partigiani per la libertà" sia ancora più profonda.

Se il mezzo serviva solo per farsi un giro e vedere il panorama, o superare più facilmente certi punti, non avrebbe avuto quel "carisma" e quell'atmosfera di essere in fuga per salvare il pianeta.

Almeno è questa l'idea che mi sono fatto.

Ad esempio se in FC a un certo punto dovevi saltare su un ponte diroccato per andare avanti, dopo aver salvato un collega trovato in una prigione, il mezzo sarebbe stato necessario ai fini della storia, e avrebbe acquistato in quel momento un carisma notevolissimo. In questo punto il mezzo sarebbe diventato una protesi del tuo corpo indispensabile e vitale, ma sarebbe stato necessario nonchè cinematografico :cool:

andreamarra
29-11-2004, 19:21
Per questo gli consiglio caldamente di far partire un bel goldmemory.

Se dovesse dare errore goldmemory, allora vuol dire che le ram non reggono. Magari dovrebbe abbassare i timings o fsb (non so se ha overcloccato).

Anche perchè ci sono giochi e programmi che tollerano l'overclok del sistema e della scheda video molto bene, altri che fanno fatica e si intoppano.

Goldmemory e passa la paura :cool:

Akira83
29-11-2004, 19:24
@ akira83... brutto bastardello :D ma lo sai che quei link messi li sono una tentazione folle :sofico: ???

Io sto ancora a Ent...... me lo sono rigiocato da capo perchè era troppo divertente e non volevo bruciarmi subito il gioco...

RIgiocandolo ho fatto caso a diverse indicazioni che all'inizio non ci fai caso (alcuni cartelli, alcuni frasi), e anche a diverse locazioni che non avevo esplorato perchè non avevo fatto caso ad entrate sottoterra o sottomarine...

Io invece alla tentazione non ho resistito :

http://img114.exs.cx/img114/4364/d3_breen_010004.th.jpg (http://img114.exs.cx/my.php?loc=img114&image=d3_breen_010004.jpg)

Dopo HL2, il nulla :cry: :cry: :cry: Voglio HL3, ti prego Gabe, fa niente se ci sono i mostri cubettosi, se la grafica è in 2d se il sonoro è in mono, ma dammi HL3 sono già in crisi di astinenza :cry: :cry: :cry:

PS. Xilema fermati subito, perchè gli ultimi due capitoli per te possono essere la via del non ritorno :eek: :D :D

MaBru
29-11-2004, 19:39
Prova a rifare il livello dell'hovercraft senza. Arrivi in un punto in cui o ce l'hai o ti attacchi.

Game design rulez!!!

sanitarium
29-11-2004, 19:39
Originariamente inviato da Booyaka
SI, anche io lo vedo così.

Ti ringrazio, avevo paura che fosse un difetto di banding dovuto alle NVidia, ma fortunatamente così non è. :)

sanitarium
29-11-2004, 19:44
Prova a rifare il livello dell'hovercraft senza. Arrivi in un punto in cui o ce l'hai o ti attacchi.

Game design rulez!!!

Si infatti, Cyrano ha detto che è arrivato a piedi in un punto dove invece avrebbe dovuto avere la carretta acquatica, e si è trovato davanti una barriera invisibile valicabile solo con il recupero del mezzo... :muro:

MaBru
29-11-2004, 19:44
Infatti l'utilizzo dei mezzi è obbligatorio. Non c'è libertà sicuramente, però è una scelta stilistica precisa. Perchè la trama durante i percorsi con i mezzi si sviluppa bene e con scene scriptate ben congeniate, che rendono i mezzi non semplici mezzi trovati li per caso, ma mezzi importanti nella storia. Anche un certo carisma., se vogliamo.

Ad alcuni questa scelta può effettivamente non piacere, ad altri si.
Beh Andrea guarda, io nel livello dell'hovercraft ero arrivato in un punto in cui mi ero un po' stufato di guidare e basta, così mi son detto: "Andiamo a piedi". E' andato bene per un po', poi sono arrivato in un punto in cui non potevo più andare avanti senza, pena la morte.

Morale della favola: me lo sono dovuto rigiocare tutto daccapo perché non ricordavo più dove avessi lasciato l'hovercraft.

Qui non si parla di libertà, ma di una scelta di design che francamente reputo assurda, roba da niubbi dei fps.

Cmq, se a qualcuno interessa leggerla, ho scritto una recensione nell'apposita sezione.

MaBru
29-11-2004, 19:46
Si infatti, Cyrano ha detto che è arrivato a piedi in un punto dove invece avrebbe dovuto avere la carretta acquatica, e si è trovato davanti una barriera invisibile valicabile solo con il recupero del mezzo... :muro:
Cyrano forse intendeva il rompicapo della rampa, io parlo di un pezzo successivo.

wolverine
29-11-2004, 19:47
Per questo gli consiglio caldamente di far partire un bel goldmemory.

Se dovesse dare errore goldmemory, allora vuol dire che le ram non reggono. Magari dovrebbe abbassare i timings o fsb (non so se ha overcloccato).

Anche perchè ci sono giochi e programmi che tollerano l'overclok del sistema e della scheda video molto bene, altri che fanno fatica e si intoppano.

Goldmemory e passa la paura :cool:

Gran bella utility quella... infatti proprio con quella ho risolto il prob che avevo con la ram... :cool: :)

sanitarium
29-11-2004, 19:48
Cyrano forse intendeva il rompicapo della rampa, io parlo di un pezzo successivo.

No, lui ha parlato di una barriera invisibile, senza alcun ostacolo invalicabile... Praticamente sarebbe stato possibilissimo continuare a piedi.

Psiche
29-11-2004, 19:51
Manco Bloodlines? Pop2? ;)

Di PoP2 ho provato la demo e... boh non mi ha convinto. Spero di sbagliarmi. di Bloodlines sò poco... qualche immagine e filmato ma temo non si rivelerà un capolavoro. Staremo a vedere

;)

Originariamente inviato da goldorak
Un po' di pazienza :

Stalker
S.C.S Dangerous Waters
Kotor 2

e nell'immediato potresti rigiocare a Deus Ex oppure Blade Runner.

Intendevo per Natale...classico periodo in cui non si sà che ca@@o fare col piccì :D
Poi Stalker se tutto và per il verso giusto lo avremo in mano solo a Maggio.

;)

Xilema
29-11-2004, 19:55
Basta, è la fine, sono sconvolto.
Sono al tredicesimo livello, nella cittadella e... meglio non dica niente.
In questo preciso istante HL2 è diventato LO sparatutto di ogni tempo.
La Valve ha creato qualcosa d' impensabile, fuori parametro, qualsiasi altra cosa vista fino ad ora perde di significato.
Sono ammutolito, basito, shoccato.
Questo gioco va oltre il capolavoro.
Questo livello anche da solo... basta ad annichilire tutti gli FPS del passato in un solo colpo.
Basta, vado a farmi una flebo vi valium perchè sono troppo agitato dall' emozione...

Xilema
29-11-2004, 19:57
Io invece alla tentazione non ho resistito :

http://img114.exs.cx/img114/4364/d3_breen_010004.th.jpg (http://img114.exs.cx/my.php?loc=img114&image=d3_breen_010004.jpg)

Dopo HL2, il nulla :cry: :cry: :cry: Voglio HL3, ti prego Gabe, fa niente se ci sono i mostri cubettosi, se la grafica è in 2d se il sonoro è in mono, ma dammi HL3 sono già in crisi di astinenza :cry: :cry: :cry:

PS. Xilema fermati subito, perchè gli ultimi due capitoli per te possono essere la via del non ritorno :eek: :D :D

Infatti, sono sconvolto oltre ogni modo...
Credo morirò dalla gioia...

P.S. Ma il quindicesimo capitolo... è un livello oppure è solo il filmato conclusivo ?

Maury
29-11-2004, 19:58
Scusate ma cos'è sto goldmemory ? :confused:

sanitarium
29-11-2004, 20:00
Sono all' undicesimo livello, nella cittadella e... meglio non dica niente.
La Valve ha creato qualcosa d' impensabile, fuori parametro, qualsiasi altra cosa vista fino ad ora perde di significato.

Beh si, secondo me il livello nel quale ti trovi e il prossimo rappresentano il punto più alto dell'intera avventura. Sia a livello di sensazioni che di coinvolgimento si raggiunge l'apice, sembra di essere davvero lì. E' guerriglia urbana vera.

EDIT: Ovviamente non stavo commentando tutti i tuoi deliri, ma solo il livello nel quale ti trovi! :D

Spike
29-11-2004, 20:00
Sono al tredicesimo livello, nella cittadella e... meglio non dica niente.
Questo livello anche da solo... basta ad annichilire tutti gli FPS del passato in un solo colpo.
Basta, vado a farmi una flebo vi valium perchè sono troppo agitato dall' emozione...

andreamarra
29-11-2004, 20:01
Beh Andrea guarda, io nel livello dell'hovercraft ero arrivato in un punto in cui mi ero un po' stufato di guidare e basta, così mi son detto: "Andiamo a piedi". E' andato bene per un po', poi sono arrivato in un punto in cui non potevo più andare avanti senza, pena la morte.

Morale della favola: me lo sono dovuto rigiocare tutto daccapo perché non ricordavo più dove avessi lasciato l'hovercraft.

Qui non si parla di libertà, ma di una scelta di design che francamente reputo assurda, roba da niubbi dei fps.

Cmq, se a qualcuno interessa leggerla, ho scritto una recensione nell'apposita sezione.

Sicuramente ho detto che è una scelta che può piacere e può non piacere.

Il motivo per cui è stata utilizzata la via forzata non credo proprio sia dovuto ad idiozia dei programmatori.

Semplicemente il gioco ha una struttura lineare e filmica.

Altri riescono a far immedesimare nel gioco con la grafica o meglio ancora con la libertà.

In Hl2 si è scelto di fare del mezzo non un semplice mezzo che ti servisse per andare a A a B, ma una scelta stitlistica ben precisa: in diversi punti si assiste a scene scriptate in cui vieni aiutato, o in cui viene chiamato, ti svelano cosa fare, i personaggi e altri in quei momenti ti fanno sentire un eroe che deve aiutarli per uscire dall'oblio in cui la terra è calata dopo il disastro di Black Mesa e la presa al potere dei combine e del dittatore di turno.
Il mezzo viene potenziato, ti viene apiegato cosa fare e come scappare.

Se il mezzo lo lasciavi indietro, è ovvio che loro potevano dire: vai avanti e basta.

Ma non ci sarebbe stato collegamento scenico tra un capitolo e l'altro.

Le imposizioni dei programmatori come regia occulta servono squisitamente a questo, cioè ad immedesimarsi e a vedere come cambia la storia in seguito alle tue gesta eroiche. E in quel caso il mezzo serve eccome allo scopo. Altrimenti ci si faceva un giro e basta, ma alcuni dettagli della storia o altro ancora non lo avresti fatto. Certo, avresti avuto la facoltà di scegliere come andare, ma l'intenzione è quella di far immedesimare nel gioco filmicamente.

Ad esempio, se uno avesse troppa libertà, in un punto potrebbe dire "sparo qui e rompo tutto perchè in quel posto non ci voglio andare, e voglio stare con i miei amici nel laborotorio".

Poi però, la trama si perdeva completamente.

Ripeto, è una questione ben precisa: la libertà porta a perdersi certe cose ma ad avere certi vantaggi, la linearità filmica fa immedesimare molto, coinvolge, appassiona, ma può risultare frustrante per altre cose.

Fortunatamente il gioco ti dà la possibilità notevole di scegliere come affrontare diversi nemici e diverse situazioni particolari, dove puoi ricorrere alle armi o all'intelligenza.

Quindi, non c'è il modo migliore per gestire un gioco. Solo con il tempo ci saranno algoritmi evoltui e sosfisticati che faranno si che si potrà avere sia libertà (però quella vera) e gestione filmica.

Xilema
29-11-2004, 20:02
Beh si, secondo me il livello nel quale ti trovi e il prossimo rappresentano il punto più alto dell'intera avventura. Sia a livello di sensazioni che di coinvolgimento si raggiunge l'apice, sembra di essere davvero lì. E' guerriglia urbana vera.

Sorry, ho editato.
13 livello.
Ma anche l' unidicesimo e il dodicesimo sono sconvolgenti.
Paura !

Xilema
29-11-2004, 20:03

Spero la faccina sia per la mia follia...

Spike
29-11-2004, 20:03
mi sembri un po' agitato...

ShadowThrone
29-11-2004, 20:04
mi mandate il file?! :D

andreamarra
29-11-2004, 20:06
Originariamente inviato da Maury
Scusate ma cos'è sto goldmemory ? :confused:

E' un programmino che si fa partire da floppy durante il boot.

Il programma fa partire una serie estremamente stressante di lettura e scrittura dati per controllare le ram. Appena un singolo uno o zero dalla lettura alla scrittura non corrispondono, il programma in rosso scrive l'errore o gli errori riscontrati.

E' il metodo più semplice e veloce per comprendere se le ram hanno problemi o se non reggono certi fsb o timings, molto utile.

:)

sanitarium
29-11-2004, 20:07
mi mandate il file?! :D

Appena spedito. ;)

ShadowThrone
29-11-2004, 20:08
ricevuto!
ma la formattazione è sballata.. non è che puoi zipparlo?!

sanitarium
29-11-2004, 20:10
ricevuto!
ma la formattazione è sballata.. non è che puoi zipparlo?!

Ri-spedito! :D

street
29-11-2004, 20:24
Idem, io anzi non avevo problemi di stuttering nè prima ne dopo la patch. Mi era successo solo un giorno che ho giochicchiato troppo con il config (ho provato a inserire il cielo 3d di Cs:S in Hl2 :asd: , non riuscendoci :D ), poi però cancellando il vecchio config e riconfigurando il tutto... perfetto e liscio come l'olio per fortuna.

almeno il nome l' hai cambiato?

BMWZ8
29-11-2004, 20:26
Ho finito in questo istante il gioco....A parte il fatto che è stato qualcosa di indescrivibile, spero che il prox HL non si faccia attendere troppo perchè non si può negare più dai, questo è il miglior gioco di sempre:cool:

Aspettiamo a disperare(x chi,come me, ha finito il gioco e vede il vuoto davanti a se....), le miriadi di mods che salteranno fuori (speriamo) allieteranno l'attesa.....

cmq.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ho "vissuto" momenti spettacolari con HL2.....l'inizio, con i combine che ti minacciano a vista, i combattimenti corpo a corpo contro i zombi, la guerriglia, i paesaggi...che dire, questo gioco è un cocktail di finezze che lo rendono assolutamente unico.

:cry:

MaBru
29-11-2004, 20:26
P.S. Ma il quindicesimo capitolo... è un livello oppure è solo il filmato conclusivo ?
I crediti.

sanitarium
29-11-2004, 20:46
Originariamente inviato da BMWZ8
Ho finito in questo istante il gioco....A parte il fatto che è stato qualcosa di indescrivibile, spero che il prox HL non si faccia attendere troppo perchè non si può negare più dai, questo è il miglior gioco di sempre:cool:

Si può negare eccome, basta nominare Deus Ex! :sofico:

BMWZ8
29-11-2004, 20:53
Si può negare eccome, basta nominare Deus Ex! :sofico:

deus ex...si, carino...

:sofico: :sofico:

[ot on]ma che vuol di deus ex?(ma senti che domande....mi sono fuso il cervello a forza di videogiocare:D [ot on]

andreamarra
29-11-2004, 20:54
almeno il nome l' hai cambiato?

Si l'avevo cambiato il nome nel config.cfg, però era stata una prova fatta così, tanto per... poi magari mi metto sotto e provo a modificare il cielo.

Mi piaceva moltissimo il cielo con lo skymap 3D in CS:S, quello del cielo cupo con le nuvole in movimento (davvero bellissime per me).

Cmq, grazie per il suggerimento in PVT, non mi arrivava la notifica dei PVT e ho visto tipo una decina di messaggi a cui rispondere.,.. :D :sofico: , tutto è andato per il meglio :)

p.s. puoi postare un paio di shot di Natural selection? Sono curiosissimo :)

p.p.s. molto gradevole la grafica di Cs:S, alcune mappe sono davvero belle... non credevo guardando certi shot, proprio vero che in moviemento è davvero un'altra cosa... il castello è davvero molto intrigante :)

http://img117.exs.cx/img117/5774/de_chateau1.th.jpg (http://img117.exs.cx/my.php?loc=img117&image=de_chateau1.jpg)

p.p.s. molto meglio impostare un fov di 90-100°.... HL2 sembra un'altro gioco, hai un campo visivo molto ampio e senza eccessiva distorsione... consiglio a tutti di metterla a 90° [si lo so, è molto equivoca sta frase :oink: ]

Robifor
29-11-2004, 20:59
provato anche loro :mc:

andreamarra
29-11-2004, 21:08
di Bloodlines sò poco... qualche immagine e filmato ma temo non si rivelerà un capolavoro. Staremo a vedere

;)

Ascolta, se a te piacciono i GDR da tavola, e ami ruolare... allora devi assolutamente farlo tuo questo Vampire... :cool:

Nel frattempo aspetti la traduzione di multiplayer :)

Per Stalker... purtropppo bisogna aspettare... :cry:

andreamarra
29-11-2004, 21:12
P.s.----- vi siete loggati oggi, nel primo pomeriggio, a Steam?

A me ha fatto un update automatico, anche se non figura nelle news...

A voi?

SSLazio83
29-11-2004, 21:16
finito in 3 giorni..gran bel gioco!:sofico:

Jena73
29-11-2004, 21:20
ca@@o sto maledetto steam non mi fa loggare!! e non posso giocare...
mi dice che non può connettersi alla steam network... assurdo dipendere così tanto dalla rete...
voi riuscite a giocare in questo momento??? fino a ieri notte è andato tutto ok!!
grazie

ShadowThrone
29-11-2004, 21:25
Originariamente inviato da Jena73
ca@@o sto maledetto steam non mi fa loggare!! e non posso giocare...
mi dice che non può connettersi alla steam network... assurdo dipendere così tanto dalla rete...
voi riuscite a giocare in questo momento??? fino a ieri notte è andato tutto ok!!
grazie

io si... ho steam attivo sulla systray.
cmq prima non riuscivo a loggarmi... poi ho riprovato ed è andato.

Jena73
29-11-2004, 21:32
io si... ho steam attivo sulla systray.
cmq prima non riuscivo a loggarmi... poi ho riprovato ed è andato.

grazie per l'info.. è mezz'ora che provo ma niente... ho visto che anche sul forum ufficiale oggi c'era gente che non riusciva a loggarsi...
suggerimenti?
grazie

Eddie666
29-11-2004, 21:34
finito proprio ora...che dire.........pensavo che i commenti circa il crescendo di emozioni nella parte finale fossero un po' esagerati,e invece piu' di una volta sono rimasto a bocca aperta.....negli ultimi capitoli il design dei livelli e' qualcosa di incredibile...a volte rasenta il visionario....e il comparto grafico e' davvero all'altezza della situazione!!!
e' incredibile come questo gioco ti conduca quasi per mano (in maniera forzata secondo alcuni,secondo me in modo sufficientemente discreto,o per lo meno il piu' delle volte,conivolto dalle vicende ,non stavo a pensare che in fondo stavo facendo cio' che i programmatori volevano che facessi),in un crescendo di situazioni,con un grado di immedesimazione nel personaggio come nessun gioco era riuscito a darmi finora.........l'effetto che mi ha dato finire questo gioco e' paragonabile a quello che si puo' provare leggendo un bel libro:arrivati alla fine si prova un senso di soddisfazione per le emozioni che e' riuscito a trasmetter,misto a quella malinconia per averlo terminato e,come tutti i bei libri(giochi), con il desiderio di leggerlo nuovamente per colgiere tutte le sfumature presenti......infatti ho intenzione di rigiocarlo nuovamente,magari al livello di difficolta' piu' elevato,cercando nel contempo di fare il piu'attenzione possibile a tutti particolari presenti in questo gioco (e gia da ora me ne vengono in mente tanti)........niente da dire quindi...davvero bello....
Circa la parte tecnica volgio sottolineare che il gioco non mi ha mai dato problemi (eccetto il fastidioso stuttering,un po' diminuito ma ancora presente),senza alcun crash,schermate blu o cose simili (sono anche io dell'idea che hl2,come doomIII,stressi pesantemente tutto il sistema,in particolar modo la ram,e se questo non e' davvero rock solid episodi simili possono accadere).
Ah una piccola curiosita':avevo letto che nell'ultimo livello il tasto f5 era disabilitato,invece io sono riuscito a fare tranquillamente i miei screenshots fino alla fine (e alvuni sono veramente gustosi).
ciao e buon divertimento a tutti
:)

KaarotTuri
29-11-2004, 22:02
Ragazzi, ma voi lo avete scaricato tutto in una bottta?
Io ho dovuto staccare il pc per un po e adesso è ripartito a scaricare dall'inizio!!!
Ma è possibile?Aiuto!Vorrei scaricarlo un pò alla volta.

R@nda
29-11-2004, 22:08
Ah una piccola curiosita':avevo letto che nell'ultimo livello il tasto f5 era disabilitato,invece io sono riuscito a fare tranquillamente i miei screenshots fino alla fine (e alvuni sono veramente gustosi).

Ma non è giustoooo:cry:
Ero quello al quale aveva disabilitato il tasto f5 nell'ultimo livello....e ti dirò di più....praticament emi mancano tutti i salvataggi relativi a 4 o 5 livelli di fila...quindi deve essere successo qualcosa smanettando nei vari config(ehm:D )....vabbuò meglio così no?
Tanto lo ricomincerò di sicuro:cool:

sanitarium
29-11-2004, 22:09
Originariamente inviato da BMWZ8
deus ex...si, carino...

:sofico: :sofico:

[ot on]ma che vuol di deus ex?(ma senti che domande....mi sono fuso il cervello a forza di videogiocare:D [ot on]

Viene dal concetto di Deus ex machina, questo è ciò che ho trovato su gooooooooooogle:

In some ancient Greek drama, an apparently insoluble crisis was solved by the intervention of a god, often brought on stage by an elaborate piece of equipment. This "god from the machine" was literally a deus ex machina.
Few modern works feature deities suspended by wires from the ceiling, but the term deus ex machina is still used for cases where an author uses some improbable (and often clumsy) plot device to work his or her way out of a difficult situation. When the cavalry comes charging over the hill or when the impoverished hero is relieved by an unexpected inheritance, it's often called a deus ex machina.

"Dio da..." :sofico: :what:

goldorak
29-11-2004, 22:21
Viene dal concetto di Deus ex machina, questo è ciò che ho trovato su gooooooooooogle:

[cut]

"Dio da..." :sofico: :what:

Guarda ti daro' proprio la definizione che e' riportata sulla confezione del gioco :asd:

Main Entry : de'us ex ma'chi'na

Pronunciation : Day-S-Eks Ma-she-Na
Function : noun
Etymology : New Latin, a god from a machine, translation of Greek Theos ek mEchanEs
Date of Origin : 1697

1: A god introduced by means of a crane in ancient Greek and Roman drama to decide the final outcome.

2: A person or thing (as in fiction or drama) that appears or is introduced suddenly and unexpectedly and provides a solution to an apparently insoluble difficulty.

:D

Jay Cutler
29-11-2004, 22:25
RAGAZZI SCUSATE!!!

mi dite dove si scarica la patch di HL2??? Risolve lo shuttering ed altre cagate....ma non trovo un link!!!

Chi l'ha provata?