View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2
wolverine
17-11-2004, 22:02
Originariamente inviato da trecca
cmq non ho avuto nessun problema di artefatti, stuttering, swap :yeah:
ora torno a giocare sull'altro pc :sofico:
Infatti... a parte qualche scattino in un paio di punti, fila tutto liscio... :)
PhoEniX-VooDoo
17-11-2004, 22:03
ragazzi, scusate...qualcuno è cosi gentile da spiegarmi sta storia della modalita offline/online ecc?
cioe io domani lo compro e durante l'9installazione si connette a internet per autenticare, poi posso giocare tranquillamente?
Originariamente inviato da felice
Mi autoquoto!
Ma solo a me non funziona?
Secondo voi ho problemi al pc?
E si che doom3 e far cry al massimo e con i filtri vanno perfettamente!
Sono veramente incazzato nero
Valve non avra piu un soldo da me
Io sempre con una 6800 mi va ogni tanto in loop il sonoro ma sul desk mi ci è tornato una sola volta nn capisco il problema!
andreamarra
17-11-2004, 22:06
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ragazzi, scusate...qualcuno è cosi gentile da spiegarmi sta storia della modalita offline/online ecc?
cioe io domani lo compro e durante l'9installazione si connette a internet per autenticare, poi posso giocare tranquillamente?
Vai nel 3d dei problemi di steam e HL2 su giochi, c'è un mio post che spiega tutto :)
Cmq si, una volta decriptato e certificato puoi giocarci in offline, senza internet :)
ShadowThrone
17-11-2004, 22:08
lo voglioooooooooooooooooo!!!
domani passo in negozio... se non ce l'ha smonto tutto quello che trovoooooooo
Originariamente inviato da andreamarra
Sembra strano che solo tu abbia problemi del genere, io ci ho giocato il primo giorno (con una installazione veloce, come ilriconoscimento... avrò avuto culo) per tre ore circa filate (morendo e ripartendo, o ricaricando per fare certi punti in altri modi...) e non ho mai avuto un crash.
Se ti va il sonoro in loop durante e caricamenti e poi il gioco ti crasha a windows, è colpa di un overclock esagerato.
hai il pc overclockato? Se si, allra è quello il problema. Non credo che io e tutti gli altri abbiamo avuto una versione diversa dalla tua :p
[se ti esce una schermata di errore relativo al writing delle ram... allora hai overcloccato troppo le ram.
Grazie per la risposta pero il problema è che ho il pc tutto a default! mai overclockato!
Ho provato anche altri parametri nel bios ma niente (tengo a default senza opzioni spinte)
Inoltre quando crasha non da nessun avviso di errore: torna al desktop e basta.
Se puo essere utile il test di prime95 me lo passa e quando crasha nel log di windows in strumenti amministrazione non logga niente.
Ho anche il pc pulito da spyware e virus vari, il pc aggiornatissimo con gli ultimi driver.
Quasi quasi aggiorno il bios della scheda madre ma non so quanto serva.
Ho anche reinstallato tutto ma niente.
Non so piu che fare.
Mi sa che abbandono tutto e mi rassegno di aver buttato via 54.90 euro.
Spero che usciranno patch che mi sistemino sta cosa.
Nel momento in cui io clicco sull'icona di Steam e nn sono connesso mi chiede se voglio riprovare a connettermi o giocare OFFLINE..è stato sempre così, fin da quando ho scaricato per la prima volta CS:S :confused:
Ragazzi, solo una cosa HALF LIFE 2!!!
E non ci sono scuse che tengono.
Andare avanti e scoprire quello che c'è stato dopo black mesa, vedere come si evolvono i fatti è veramente una cosa unica, mai vissuta una cosa del genere in un gioco.
Le sensazioni che offre questo titolo, e non parlo solo di vista e udito, sono qualcosa che con le parola non è possibile raccontare.
Provatelo, provatelo e riprovatelo.
Ora capisco perchè GMC aveva coomentato "Non viverlo in prima persona è un crimine"
Sto notando che l'audio non è poi così male, se si escludono solo alcuni personaggi, il resto è veramente di ottima fattura.
Gli effetti degli spari, i suoni ambientali, le sirene, le voci dell'altoparlante, i combine....
Non capisco perchè alcuni personaggi ( e purtroppo alcuni sono anche di importanza rilevante) sono stati fatti così male
Vado un po offtopic: Akira83 noto che hai la mia stessa scheda madre:
Ti chiedo che versione di bios hai? l'hai aggiornato?
Il gioco ti funziona bene (a parte lo swap) o crasha?
Vado un po offtopic: Akira83 noto che hai la mia stessa scheda madre:
Ti chiedo che versione di bios hai? l'hai aggiornato?
Il gioco ti funziona bene (a parte lo swap) o crasha?
Non ho aggiornato il bios, e il gioco non mi ha mai crashato o cose del genere.
Per lo swap, purtroppo mi affligge anche a me, ma perfortuna solo nelle scene parlate, come la stazione o il laboratorio, cioè dove si deve caricare un cifro di file audio.
Legolas79
17-11-2004, 22:18
Scusate ho il codice che mi è uscito dalla scheda video, ma come faccio a scaricare il gioco? Ho scaricato lo Steam ma non capisco dove inserire il codice! :(
Originariamente inviato da Legolas79
Scusate ho il codice che mi è uscito dalla scheda video, ma come faccio a scaricare il gioco? Ho scaricato lo Steam ma non capisco dove inserire il codice! :(
Devi cliccare registra prodotto già acquistato nella finestra visualizza giochi.
andreamarra
17-11-2004, 22:23
Originariamente inviato da Legolas79
C'è un 3d in rilievo che parla proprio di questo.
E' quello di thunder82, ed è spiegato ottimamente, non avrai problemi per nulla :) ;)
Ciao andrea, allora proprio brutto questo HL2, vero? :p
Originariamente inviato da fabiosk
Nel momento in cui io clicco sull'icona di Steam e nn sono connesso mi chiede se voglio riprovare a connettermi o giocare OFFLINE..è stato sempre così, fin da quando ho scaricato per la prima volta CS:S :confused: Idem. Qualcuno mi spiega il trucco per lanciare HL2 senza tentativi di connessione?
DevilMalak
17-11-2004, 22:27
Originariamente inviato da Bako
Idem. Qualcuno mi spiega il trucco per lanciare HL2 senza tentativi di connessione?
ma a ti va da offline ma ti chiede di connetterti o nn ti va proprio da offline ?
Legolas79
17-11-2004, 22:27
C'è un 3d in rilievo che parla proprio di questo.
E' quello di thunder82, ed è spiegato ottimamente, non avrai problemi per nulla :) ;)
Oh grazie, ora lo cerco! :)
marcowave
17-11-2004, 22:28
madoo quanto è bello...
ci sono una montagna di puzzle... sembra quasi una specie di avventura in certi punti..
cmq 2 sono i momenti memorabili.. quanto ti riappropri della tuta :D e quanto ti riappropri del tuo piede di porco!
Ah. anche quando metti le mani sul gravity gun..:p e Ravenhold.. geniale :D
Cmq a me il doppiaggio in italiano non mi dispiace.. non è fatto poi così male dai.. se ripenso a Ut2004 per esempio.. brrrr.. fortuna che li non serve :D
Ragazzi... ho letto la pubblicità sul giornale ve la posto:
http://digilander.libero.it/marcosantini/Image2.jpg
inutile dire che la quoto in ogni sua lettera..
ciao :D
Idem. Qualcuno mi spiega il trucco per lanciare HL2 senza tentativi di connessione?
Allora, fai così :
- Ti connetti
- Lanci Steam, con il salvataggio della password attivato
- Poi nel pannello impostazioni, deselezioni la voce Non salvare informazioni sul profilo su questo computer
- Chiudi Steam
- Disconnettiti
- Rilancia Steam
- Clicca su modalità offline
- Gioca ad HL2 :D
andreamarra
17-11-2004, 22:30
Originariamente inviato da Akira83
Ciao andrea, allora proprio brutto questo HL2, vero? :p
Guarda, io il sentore che fosse bello ce l'avevo da tempo.
Ma così bello non credevo, assolutamente. E' troppo avanti, troppo immersivo.
L'altra cosa spettacolare è la varietà delle ambientazioni: guardando diversi screen totalmente differenti dal punto di vista grafico mi chiedevo come avrebbero fatto a mescolare certi ambienti in contrasto tra loro... e ora che ho capito come fanno, bhè: meraviglioso semplicemente...
In più il gioco all'inizio ti prende subito, ma la cosa che mi ha stupito è che il vero gioco inizia dopo.
Chi l'ha giocato "solo" per alcune ore o poco più, non ha visto proprio nulla. E' stratosferico.
Il senso di potenza e di forza che ti dà questo gioco è qualcosa di inarrivabile.
IO sono stracontento, ripeto. Non me lo aspettavo così bello!!!
DevilMalak
17-11-2004, 22:32
Originariamente inviato da marcowave
cut
anche da me c'è ormai da 2 giorni...:sofico:
sul "Leggo" vero ? :D
andreamarra
17-11-2004, 22:33
Allora, fai così :
- Ti connetti
- Poi nel pannello impostazioni, deselezioni la voce Non salvare informazioni sul profilo su questo computer
- Chiudi Steam
- Disconnettiti
- Rilancia Steam
Esattamente! Bisognerebbe metter un 3d in rilievo, perchè se non si sa come fare la cosa è parecchio fastidiosa :(
p.s. ma possibile che per l'autenticazione a steam ci metto un attimo quando metto la password e che non ho problemi? Leggendo alcuni pare che abbiano dovuto fare scendere il Signore per farlo partire. Non che non ci credo, eh! E' che trovo strano che mi vada perfettamente.
Bellissimo il punto in cui ti rimetti la tuta, con la musichetta che parte e ti rimiri le mani...
Ehi, ti sei dimenticato questo.... :)
marcowave
17-11-2004, 22:34
L'altra cosa spettacolare è la varietà delle ambientazioni: guardando diversi screen totalmente differenti dal punto di vista grafico mi chiedevo come avrebbero fatto a mescolare certi ambienti in contrasto tra loro... e ora che ho capito come fanno, bhè: meraviglioso semplicemente...
In più il gioco all'inizio ti prende subito, ma la cosa che mi ha stupito è che il vero gioco inizia dopo.
Chi l'ha giocato "solo" per alcune ore o poco più, non ha visto proprio nulla. E' stratosferico.
Il senso di potenza e di forza che ti dà questo gioco è qualcosa di inarrivabile.
è 10 spanne sopra qualsiasi altro gioco..
secondo me non è uscito 1 anno fa sennò doom3 non lo vedevamo più... :D
Doom3 è avanti per la grafica.. ma come design dei livelli, storia, interazione fisica e puzzle ha molto da imparare... e per molto intendo davvero molto, un abisso...
Chiaro, non voglio scatenare flame.. e poi ripeto, le ombre di doom sono geniali, come lo è l'interazione, l'atmosfera e la stori di HL2...
personalmente apprezzo molto di più il secondo :D:D
marcowave
17-11-2004, 22:35
Originariamente inviato da DevilMalak
anche da me c'è ormai da 2 giorni...:sofico:
sul "Leggo" vero ? :D
esatto, vado a venezia tutti i giorni per l'università... l'ho visto perterra ieri e ho esultato :D
Dopo un anno in cui su questo titolo si è detto di tutto e di più, e il più delle volte sbagliando e di grosso (mi ricordo ancora il commento, sembra una grafica da psx), vedere sullo schermo cos'è realmente HalfLife2 è come iniziare a giocare per la prima volta.
Giocare ad HalfLIfe2 è significato per me accantonare tutto quello che c'era prima, bello per l'amor del cielo, ma è passato. D'ora in avanti, c'è e ci sarà sempre e solo HL2.
Quincy_it
17-11-2004, 22:39
Ho testato finalmente HL2.
Dopo una sessione di gioco durata circa 2 ore, posto i primi commenti.
Bello, davvero bello. :)
Non è quel gioco rivoluzionario, innovativo e pionieristico come fu a suo tempo il primo HL, piuttosto lo vedo molto ... concreto.
Pur con i suoi difetti (più volte evidenziati), pur essendo appena all'inizio il gioco mi piace ed è realizzato dannatamente bene. Sicuramente l'Innovazione maggiore è rappresentata dalla gestione della fisica: sin dal primo livello si è invogliati a sperimentare, ad usare un minimo di materia grigia per affrontare le varie situazioni non solo con il "grilletto".
Come ho scritto stamane, la grafica ha i suoi lati negativi ma, al pari di Morrowind, è dannatamente evocativa e d'atmosfera come pochi altri.
Ho fatto una miriade di screenshots ("solo" 74), se volete posso postare quelli che ritengo più ... significativi (e magari scene in game ancora non viste). Al di là di questo però, non rendono giustizia al gioco in movimento.
Impressionante la realizzazione dell'acqua: IMHO meglio ancora di quella vista in Far Cry (IMHO leggermente troppo ... "plasticosa"). :a diamo a Cesare quel che è di Cesare, il gioco Crytek è uscito diversi mesi fa ;) .
Bellissima l'atmosfera che si respira: una città claustrofobica, opprimente ma anche deprimente, dove "ogni giorno potrebbe essere l'ultimo", "ogni attimo quello fatale". Ottima IMHO la palette dei colori, in alcuni situazioni davvero tendente al fotorealismo, :)
Il sonoro è quello che mi ha impressionato di più: davvero ben fatto. Ma, piccolo appunto, dopo aver letto i vostri commenti ho volutamente messo il gioco in ENG.
PS: settaggi al max, risoluzione 1280*1024, AA 4x, Aniso 8x, con il sistema in sign non ho riscontrato nessun problema nè rallentamento (a parte i pochi secondi necessari per caricare tra un livello ed un altro). Il gioco gira fluidissimo senza scatti nè cali di frame rate. :) Drivers ultimi ufficiali di Nvdia (non ho provato quindi gli ultimi beta per 6800 GT e nForce3).
TurboCresta
17-11-2004, 22:42
rieccomi!
la funzione backup si attiva clikkando col destro sul gioco e scegliendo appunto FILE DI BACKUP DEL GIOCO ;)
OT
caxxarola sta etichetta è venuta leggermente larga, devo fare ancora pratica, lo faccio con i film da un po!
ormai custodia in italiano su cartoncino fotografico (meglio dell'originale), etichetta (spesso inglese ma tanto non si nota) sopra il dvd (cè da lavorarci ancora per sprecarne meno e farle centrate) e ogni film è da paura e da scaffale per gli amici :D
FINE OT :D
come si fanno gli screenshots?? F5 ??
devo creare la cartella scrennshots o è già tutto a posto?
se ne è parlato poco quindi non me lo ricordo bene :muro:
fabryx73
17-11-2004, 22:42
X CHE HA SCHEDE NVIDIA!
scusate ma ho messo i driver nuovi(quelli che si dice siano ottimizzati....) ma ho riscontrato quel fastidiosissimo effetto SWAP di cui sentivo parlare nei vostri post ma che non avevo ancora(x fortuna) provato.....
strano no? ora rimetto i 66.81 whql....
a voi come vanno gli ultimi driver????????
io ho un p4 3giga,1 giga di ram,6800gt oc Ultra....
bye
Quincy_it
17-11-2004, 22:43
F5, la cartella la crea lui automaticamente. ;)
PhoEniX-VooDoo
17-11-2004, 22:43
cacchio tutti commenti positivi, non vedo l'ora di giocarci domani!
pero ragazzi io non capisco, cioe di base è impostato per il multiplayer in internet? non capisco perche la modalita offline, singleplayer debba essere ATTIVATA/SBLOCCATA, di solito è il contrario al massimo...
la cosa mi sconcerta un po', spero di non avere problemi...
se ne è parlato poco quindi non me lo ricordo bene :muro:
Devi creare la cartella screenshoot in :
SteamApps\nomeaccount\half-life 2\hl2
marcowave
17-11-2004, 22:44
Originariamente inviato da fabryx73
X CHE HA SCHEDE NVIDIA!
scusate ma ho messo i driver nuovi(quelli che si dice siano ottimizzati....) ma ho riscontrato quel fastidiosissimo effetto SWAP di cui sentivo parlare nei vostri post ma che non avevo ancora(x fortuna) provato.....
strano no? ora rimetto i 66.81 whql....
a voi come vanno gli ultimi driver????????
io ho un p4 3giga,1 giga di ram,6800gt oc Ultra....
bye
anche io ogni tanto swappo...
ma non me ne frega nulla..
questo gioco fa dimenticare tutto.. anche gli swap.. :p
andreamarra
17-11-2004, 22:45
Originariamente inviato da Quincy_it
Ho testato finalmente HL2.
Dopo una sessione di gioco durata circa 2 ore, posto i primi commenti.
Bello, davvero bello. :)
Non è quel gioco rivoluzionario, innovativo e pionieristico come fu a suo tempo il primo HL, piuttosto lo vedo molto ... concreto.
Pur con i suoi difetti (più volte evidenziati), pur essendo appena all'inizio il gioco mi piace ed è realizzato dannatamente bene. Sicuramente l'Innovazione maggiore è rappresentata dalla gestione della fisica: sin dal primo livello si è invogliati a sperimentare, ad usare un minimo di materia grigia per affrontare le varie situazioni non solo con il "grilletto".
Come ho scritto stamane, la grafica ha i suoi lati negativi ma, al pari di Morrowind, è dannatamente evocativa e d'atmosfera come pochi altri.
Ho fatto una miriade di screenshots ("solo" 74), se volete posso postare quelli che ritengo più ... significativi (e magari scene in game ancora non viste). Al di là di questo però, non rendono giustizia al gioco in movimento.
Impressionante la realizzazione dell'acqua: IMHO meglio ancora di quella vista in Far Cry (IMHO leggermente troppo ... "plasticosa"). :a diamo a Cesare quel che è di Cesare, il gioco Crytek è uscito diversi mesi fa ;) .
Bellissima l'atmosfera che si respira: una città claustrofobica, opprimente ma anche deprimente, dove "ogni giorno potrebbe essere l'ultimo", "ogni attimo quello fatale". Ottima IMHO la palette dei colori, in alcuni situazioni davvero tendente al fotorealismo, :)
Il sonoro è quello che mi ha impressionato di più: davvero ben fatto. Ma, piccolo appunto, dopo aver letto i vostri commenti ho volutamente messo il gioco in ENG.
PS: settaggi al max, risoluzione 1280*1024, AA 4x, Aniso 8x, con il sistema in sign non ho riscontrato nessun problema nè rallentamento (a parte i pochi secondi necessari per caricare tra un livello ed un altro). Il gioco gira fluidissimo senza scatti nè cali di frame rate. :) Drivers ultimi ufficiali di Nvdia (non ho provato quindi gli ultimi beta per 6800 GT e nForce3).
Concordo su tutto... ma per dire che è rivoluzionario devi arrivare a un certo punto. Dopo quel punto, il gioco diventa una rivoluzione vera e propria..
insomma, se ci fermiamo ai primi livelli non si apprende tutto quello che ha da offrire... garantito :cool:
p.s. ma per me è già una rivoluzione il fatto che per andar avanti non bisogna solo uccidere il mostro e raccogliere la chiave. Solo per questo si merita tutti gli elogi.
Quincy_it
17-11-2004, 22:45
A me ha creato tutto in automatico. ;)
A me ha creato tutto in automatico. ;)
A me no.
Me l'aveva creata sotto hl2italian, e non andava.
Creata dall'altra parte e tutto ok ;)
Molto utile ad immortalare gli attimi più esaltanti del gioco, anche se effettivamente bisognerebbe scattarne uno ogni secondo :D
cazz
ma questi Swap non vi fanno ne caldo ne freddo....
Com'è possibile che non ne risentite?
StarBlazers
17-11-2004, 22:48
avrei una domanda per il futuro semmai vorro giocare a dod 2 mi tocca comprare la versione silver presente su steam.
la mia domanda ,quindi , e la seguente :
Qualcuno, sa se steam accetta la postpay per comprare il gioco online scaricandoselo? oppure, vuole solo carte di credito?
altra domanda: ovviamente, la carta postpay la carico in euro , ma dato che steam porta il pagamento in dollari fanno loro il prelievo in base al cambio?
grazie :)
Quincy_it
17-11-2004, 22:49
Originariamente inviato da Mookas
Come scritto, io proprio non ce li ho. :p
andreamarra
17-11-2004, 22:49
A me no.
Me l'aveva creata sotto hl2italian, e non andava.
Creata dall'altra parte e tutto ok ;)
Molto utile ad immortalare gli attimi più esaltanti del gioco, anche se effettivamente bisognerebbe scattarne uno ogni secondo :D
Si, perchè certi shot nudi e crudi non mostrano nulla.
Lo stesso shot che ha postato sanitarium in sè è "brutto" per via del palazzone spalmato.
Ma in movimento chi lo ha provato... bhè certe cose non passano inosservate. Io ad esempio quel punto l'ho rifatto tre volte, non mi ero accorto del palazzo dietro...
troppo figo. Sono andato un pò avanti, sempre più intrigante.. sono contento :)
Originariamente inviato da StarBlazers
avrei una domanda per il futuro semmai vorro giocare a dod 2 mi tocca comprare la versione silver presente su steam.
la mia domanda ,quindi , e la seguente :
Qualcuno, sa se steam accetta la postpay per comprare il gioco online scaricandoselo? oppure, vuole solo carte di credito?
grazie :)
la postepay è una carta di credito... quindi se accettano la VISA (electron se non sbaglio) dovrebbero accettare anche la postepay
andreamarra
17-11-2004, 22:50
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
cacchio tutti commenti positivi, non vedo l'ora di giocarci domani!
pero ragazzi io non capisco, cioe di base è impostato per il multiplayer in internet? non capisco perche la modalita offline, singleplayer debba essere ATTIVATA/SBLOCCATA, di solito è il contrario al massimo...
la cosa mi sconcerta un po', spero di non avere problemi...
Bhè, puoi sempre leggere i vecchi 3d su HL2 e cambiare idea sull'acquisto :asd: :sofico:
Scherzi a parte: compralo, scaricalo, fattelo regalare, ti dò io 50 euro... ma bisogna provarlo assolutamente!
StarBlazers
17-11-2004, 22:51
la postepay è una carta di credito... quindi se accettano la VISA (electron se non sbaglio) dovrebbero accettare anche la postepay
il dovrebbero mi lascia perplesso...........
nessuno ne sa per certo?_?
arigrazie :)
Thunder82
17-11-2004, 22:51
cazz
ma questi Swap non vi fanno ne caldo ne freddo....
vedendo il task manager con tutta la grafica al max ho picchi da oltre 900MB di ram allocata, quindi se hai meno di 1GB di ram o abbassi il dettagli delel texture oppure purtroppo ti tieni lo swap :(
Originariamente inviato da TurboCresta
backup (e noie) fatto :D
http://giannisport.altervista.org/appo/hl2_prima.jpg
e voilà il dvd di HL2 :D
http://giannisport.altervista.org/appo/hl2_dopo.jpg
ora arriva anche la custodia esterna :D
AZZOOOOO IL MIO DVD NON E' COSI..... HA UN' IMMAGINE DIVERSA !!
beh...... non ho ancora comperato il giocone, domani vado.
una cosa credo pero' che siamo tutti in accordo.
L'AUTENTICAZIONE ON-LINE E UNA STRONZATA !!!!!!!!!!!!!
e ve lo dice uno che ha una connessione
da 10 Mb/s 24h/24h in fibra.
ma che cazzo si sono messi in testa.............
ma mo li mando a fare in culo tutti sti sVALVEolati del cazzo.
scusatemi ne' ;)
Originariamente inviato da StarBlazers
il dovrebbero mi lascia perplesso...........
nessuno ne sa per certo?_?
arigrazie :)
certo al 100% ....a suo tempo ho preso CS: Condition Zero e poi ho upgradato il mio coupon ATI da bronze a silver....tutto con postepay.....attento però che c'è anche una tassa per le transazioni internazionali.....
Originariamente inviato da ENGINE
L'AUTENTICAZIONE ON-LINE E UNA STRONZATA !!!!!!!!!!!!!
La Valve è un'azienda e come tale cerca di trarre profitto da quello che ci offre a noi consumatori.
Hanno pensato di inserire questa cosa, per evitare la pirateria, le è andata male.
Comunque dopo aver installato e giocato ad HL2, tutte queste cose saranno solo barzellette. E ti dirò di più, ti verra voglia di ringraziare la Valve per quello che ci ha proposto. Almeno io mi sento di ringraziare i ragazzi che hanno lavorato per realizzare questo titolo, capace di risvegliare sensazioni assopite ormai da ben 6 anni.
wolverine
17-11-2004, 23:00
Andiamo ad affettarci a CS... :D :sofico:
NightStalker
17-11-2004, 23:00
Originariamente inviato da Xilema
Barney sembra gay... e Alix sembra una battona polacca...
il che fondamentalmente per il protagonista del gioco è un lato positivo... basta stare attenti a non dare mai le spalle a Barney e al contrario essere sempre "dietro&dentro" Alix :asd:
Originariamente inviato da NightStalker
"dietro&dentro" Alix :asd:
Purcelun :oink:
Certo però che quando Alix ti fa gli occhi dolci e proprio una bella :oink:
BonOVoxX81
17-11-2004, 23:03
Minchia da ieri a oggi 40 pagine in piu' :D
Vado a giocare :D
powerslave
17-11-2004, 23:08
è uscito hl2:eek: :oink:
domani metto all'opera steam e do un significato all'esistenza del mio coupon:D
ma il coupon della ATI a cosa da diritto di preciso?
TurboCresta
17-11-2004, 23:08
Originariamente inviato da TheZeb
AZZOOOOO IL MIO DVD NON E' COSI..... HA UN' IMMAGINE DIVERSA !!
meglio o peggio???
OK, torniamo a giocare.
Piccola (sempre che riesca a smettere :D) razione di HL2 prima di andare a dormire.
Ciao a tutti.
Ho quasi paura ad andare avanti, vorrei che non finisse mai questo gioco !!!
BonOVoxX81
17-11-2004, 23:12
Qualcuno l'ha gia' finito??:eek:
Allora, fai così :
- Ti connetti
- Chiudi Steam
- Disconnettiti
- Rilancia Steam
Tu sei stato chiarissimo...ed anche andreamarra nel suo post.
Peccato che non funziona,nn c'è un cazzo da fare,o mi connetto o non parte Hl2...anzi se non mi connetto non parte nemmeno Steam:D
A me poco importa sono connesso praticamente sempre,per me il PC senza una connessione non serve a niente...però se è un sistema troppo di merda sto Steam.
La prima volta che ho installato Steam per Hl1 funzionava come avete detto voi.....poi l'ho rimosso(come si deve) perchè non mi serviva più.
Oggi con Hl2 l'ho reinstallato seguendo alla lettera le istruzioni del foglietto....e sopratutto le vostre(;) ) ecco,niente,nisba.
probabilmente reinstallando e rimuovendo tutto da zero risolvo tutto.....ma come ho detto,per me non è importante,sai che cazzo me ne frega (scusate) lo dico così rudemente perchè piuttosto che reinstallare il gioco,Steam,aspettare lo sblocco dei file mi taglio l'uccello!:D
Che si inventino una patch,un programma meno buggato e rompiscatole alla Valve,mica devo impazzire io.
Detto questo HL2 è Stupendo,davvero.
Stessa cosa. Stasera mi sono imposto di smettere di giocare appena dopo ravenhold.
Si continua domani :cool:
powerslave
17-11-2004, 23:15
quindi sei rimasto PIENAMENTE soddisfatto del gioco?
(ho scoperto ora l'esistenza del 3d)
Se ce ne sono,mi diresti quali sono ,obbiettivamente, i difetti del gioco?
:)
gianlu75xp
17-11-2004, 23:16
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Finire HL2 in un giorno è possibile.... basta poi fare una colletta per l'eliambulanza con la quale ricoverare il soggetto
:D
Per me non ha molto senso spendere 49 € per "bruciare" un gioco così in fretta, meglio goderselo pian piano centellinando il divertimento.
PSYCOMANTIS
17-11-2004, 23:17
Raga, sto' gioco e' bellissimo, i personaggi sono vivi, cavolo!
Mi autoquoto!
Ma solo a me non funziona?
Secondo voi ho problemi al pc?
E si che doom3 e far cry al massimo e con i filtri vanno perfettamente!
Sono veramente incazzato nero
Valve non avra piu un soldo da me
Prova a rilassare un poco i timing della ram..
AAAAAHHHH sono arrivato alla città degli zombie e ho con me la gravity gun. cosa si può chiedere di più dalla vita se non un bel fucile a pompa? :D
Potremmo a questo punto fare un sondaggio per determinare qual'è il metodo preferito per accoppare gli zombie, se tagliati in due, bruciati vivi (beh mezzi vivi :D) oppure sparati in faccia :asd:.
Una chicca (piccolo spoilerino): avete notato che se sparate una tolla di vernice addosso ad un nemico questo si imbratta tutto del colore della vernice?!!? :eek:
Ciao a tutti e buon divertimento!
krumbalende
17-11-2004, 23:21
Originariamente inviato da BonOVoxX81
io l'ho finito poco fa!!
il finale è fantastico!!! da paura vera madonna.
sto gioco non è cinematografico per via del semplice fatto che
è moooooolto meglio di un film.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da powerslave
quindi sei rimasto PIENAMENTE soddisfatto del gioco?
(ho scoperto ora l'esistenza del 3d)
Se ce ne sono,mi diresti quali sono ,obbiettivamente, i difetti del gioco?
Doppiaggio di alcuni personaggi scarso, qua e la un po' di swapp audio, grafica non sempre al top per ogni elemento sullo schermo.
gianlu75xp
17-11-2004, 23:26
Originariamente inviato da krumbalende
io l'ho finito poco fa!!
http://www.ulss.tv.it/suem/images/remv6big.JPG
Stanno venendo a prenderti..... :asd:
Scherzi a parte non sembrerebbe così lungo quindi.... confermi? Per curiosità fine a se stessa quante ore occorrono per terminarlo? :confused:
giacomo_uncino
17-11-2004, 23:32
backup (e noie) fatto :D
http://giannisport.altervista.org/appo/hl2_prima.jpg
e voilà il dvd di HL2 :D
http://giannisport.altervista.org/appo/hl2_dopo.jpg
ora arriva anche la custodia esterna :D
:eek: :eek: :eek: che bel lavoro, ma sui Princo non lo dovevi mettere sono i più scadenti supporti esistenti, prova a farti un giro sul forum Periferiche di memorizzazione.
krumbalende
17-11-2004, 23:33
Originariamente inviato da gianlu75xp
Scherzi a parte non sembrerebbe così lungo quindi.... confermi? Per curiosità fine a se stessa quante ore occorrono per terminarlo? :confused:
per poter essere piu preciso dovrei guardare gli orari dei miei salvataggi!!
ma dura comunque 20 ore piu o meno!!!
la sensazione che sia corto pero non la si ha proprio, è talmente variegato e mai uguale nelle situazioni che capitano nel corso del gioco, che quando lo si finisce si è pienamente sodisfatti anche della lunghezza del gioco.
per il finale comunque vi aspetta un effetto speciale niente male alla ..................................................
andreamarra
17-11-2004, 23:36
Originariamente inviato da krumbalende
per poter essere piu preciso dovrei guardare gli orari dei miei salvataggi!!
ma dura comunque 20 ore piu o meno!!!
la sensazione che sia corto pero non la si ha proprio, è talmente variegato e mai uguale nelle situazioni che capitano nel corso del gioco, che quando lo si finisce si è pienamente sodisfatti anche della lunghezza del gioco.
per il finale comunque vi aspetta un effetto speciale niente male alla ..................................................
Scrivi qualcosa e ti ammaziamo :D :sofico: !!!
Originariamente inviato da R@nda
Tu sei stato chiarissimo...ed anche andreamarra nel suo post.
Peccato che non funziona,nn c'è un cazzo da fare,o mi connetto o non parte Hl2...anzi se non mi connetto non parte nemmeno Steam:D
Ho trovato un workaround per sta storia della modalità offline che stava cominciando a rompere. Da me ha funzionato. Entrate in steam--->impostazioni--->lingua e modificatela; premete "ok"; vi chiederà di riavviare; premete "riavvia ora". Facendo così al prossimo lancio di HL2 vi chiederà se volete connettervi a steam o rimanere in modalità offline. Sapete cosa fare.:D
EDIT: in modalità offline mi sembra anche che swappi meno.
ray_hunter
17-11-2004, 23:36
Cmq c'è da dire che è bello pesante. Più o meno come Far Cry; sopratutto nelle scene all'aperto o dove ci sono bacini d'acqua.
E poi swappa spesso. Domani provo i nuovi forceware ma dopo varie prove ho potuto constatare che i rallentamenti sono dovuti all'eccessivo carico di lavoro della cpu. Tra la 1024X768 nofiltri e la 1280X960 AA2X AF8X ci sono pochissimi frames di differenza, per cui gioco a quest'ultima.
Ah, io nello stress test con queste impostazioni faccio 90fps.
DevilMalak
17-11-2004, 23:38
raga potete spoilerare solo qua plz ?http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=77
:muro:
cmq@ray_hunter: io l'ho trovato MOLTO + LEGGERO di doom3 e far cry.. anche se rare volte swappa ;)
krumbalende
17-11-2004, 23:39
il finale è ........................ Bellissimo
ou vabbe comunque io adesso lo rigioco in inglese tanto ormai so quel che dicono piu o meno, per cui adesso lo rigioco in english cosi almeno mi godo il doppiaggio fatto come si deve
:sofico: :sofico: :oink: :oink:
EGREGI POSSESSORI DI ATI RADEON 9800 pro
Pongo fine alle vostre sofferenze di SWAP con Half life 2 dopo tanto tempo....
(almeno, allevio il dolore dello swap)
1- Aprite la consolle e digitate: cl_smooth 0
2- Settate le texture a dettaglio MEDIO
3- Uscite dal game e INSTALLARE I DRIVER CATALYST 4.12 Beta Release che vanno da Dio!!! con Half life2.
Riavviare il pc e giocare... magari i primi livelli persistono, ma dal momento che raccoglierete armi non ho + notato SWAP da NERVOSO...
prego!
SSLazio83
17-11-2004, 23:43
3- Uscite dal game e INSTALLARE I DRIVER CATALYST 4.12 Beta Release che vanno da Dio!!! con Half life2.
Riavviare il pc e giocare... magari i primi livelli persistono, ma dal momento che raccoglierete armi non ho + notato SWAP da NERVOSO...
prego!
ma nn dipende dalla ram?poi il link x ibeta nn funz +...
Originariamente inviato da MaBru
Ho trovato un workaround per sta storia della modalità offline che stava cominciando a rompere. Da me ha funzionato. Entrate in steam--->impostazioni--->lingua e modificatela; premete "ok"; vi chiederà di riavviare; premete "riavvia ora". Facendo così al prossimo lancio di HL2 vi chiederà se volete connettervi a steam o rimanere in modalità offline. Sapete cosa fare.:D
EDIT: in modalità offline mi sembra anche che swappi meno.
Ma dopo che ho cambiato la lingua e mi chiede di riavviare mi devo disconnetere?
powerslave
17-11-2004, 23:45
Doppiaggio di alcuni personaggi scarso, qua e la un po' di swapp audio, grafica non sempre al top per ogni elemento sullo schermo.
la prendo come una promozione a pieni voti:D
krumbalende
17-11-2004, 23:45
se lo si gioca offline!! half life2 swappa quasi nulla, io al inizio prima mezz'ora di gioco ero online e infatti andava stranamente e in modo del tutto esagerato a swapponi troppo frequenti poi sono andato offline e ttttttttttttaaaaaaaaaaaa ddddddddaaaaaaaa non swappa piu per nulla, tranne 1 o 2 secondi dopo un caricamente ma a parte quello wow va alla grande!!!
mamastro
17-11-2004, 23:48
Originariamente inviato da Thunder82
Riposto anche di qua allora:
Siori e siore, le magie della prestidirigiribilizzazione... la lattina volante!! :D L'ho presa e mi fluttua così senza motivo dvanti agli occhi anche quando mi muovo, poi premo sparo e parte. Ho preso anche una cornetta del telefono fluttuante... e anche un vecchio scarpone, tutti sospesi in aria davanti ai miei occhi :D
http://img127.exs.cx/img127/3963/Immagine9.jpg
Ah, aggiungo che il doppiaggio è il più OSCENO mai sentito in un videogioco, con le voci che sembrano tutte di omosessuali e con accenti indecifrabili :rolleyes:
Quoto in pieno
L'ho scaricato con Steam... Una palla
Il doppiaggio è ridicolo, sembra di sentire un bambino che parla da solo, interpretando due interlicutori.
Il doppiaggio femminile è appena decente.
Ma si potrà giocare senza connessionead internet?
ciao
la prendo come una promozione a pieni voti:D
Credimi, il gameplay è fuori parametro: nelle prime 2 ore di gioco succedono talmente tante cose incredibili da far sembrare ogni altro FPS preistoria.
HL2 è un nuovo stadio evolutivo degli FPS: da oggi in poi chi vuole fare un FPS dovrà tenere conto di tutto quello che ha introdotto Valve con questo gioco.
P.S. Ho appena preso la moto d' acqua... o meglio... la carretta delle fogne :D
andreamarra
17-11-2004, 23:50
Vorrei sapere che razza di gioco avete. Mai avuto un oggetto fluttuante, mai.
Sarò culoso, non lo so :p
cmq si, basta leggere: si può giocare in Offline!
Ah, cmq è vero: con l'Offline non swappa per nulla a me :)
prego!
Eh no cacchio, le textures le voglio alte !
andreamarra
17-11-2004, 23:53
Credimi, il gameplay è fuori parametro: nelle prime 2 ore di gioco succedono talmente tante cose incredibili da far sembrare ogni altro FPS preistoria.
HL2 è un nuovo stadio evolutivo degli FPS: da oggi in poi chi vuole fare un FPS dovrà tenere conto di tutto quello che ha introdotto Valve con questo gioco.
Xilema, sei stai ancora li... preparati a quello che viene dopo. Se già parli di "fuori parametro" DOPO ti dovrò recuperare con la barella...
Per capirci, all'inizio credevo che HL2 avesse lanciato un sasso in uno stagno nel mondo dei FPS: per la serie, dopo di me o si mettono anche queste cose o non si faranno FPS.
Bene, dopo poco ho capito che non è un sasso ad essere stato lanciato, ma un meteorite.
E non scherzo...
Oggetto fluttuante ?
La fisica è assolutamente perfetta.
Mi ripeto...mica funziona a tutti,da me non va nemmeno con il sistema di MAbru.
Fatto tutto,mi ha accettato la registrazione e mi ha dato l'ok da stampare.
Se non mi connetto,nemmeno Steam parte....figurati Hl2.
Cmq...da me non swappa,almeno quello va....
StarBlazers
17-11-2004, 23:53
si', ma forse hai textures settato su medie... no?_?
Xilema, sei stai ancora li... preparati a quello che viene dopo. Se già parli di "fuori parametro" DOPO ti dovrò recuperare con la barella...
Per capirci, all'inizio credevo che HL2 avesse lanciato un sasso in uno stagno nel mondo dei FPS: per la serie, dopo di me o si mettono anche queste cose o non si faranno FPS.
Bene, dopo poco ho capito che non è un sasso ad essere stato lanciato, ma un meteorite.
E non scherzo...
Immagino...
Non vedo l' ora di piagliare la gravity gun :D
powerslave
17-11-2004, 23:54
domani sarà mio :cool:
andreamarra
17-11-2004, 23:59
Immagino...
Non vedo l' ora di piagliare la gravity gun :D
Sicuramente, ma i colpi di scena con la carretta delle fogne ti folgorano. Alcune trovate trooooppo impressionanti.
p.s. il controllo degli oggetti con la gravity gun è spaventoso, non credevo fosse così evoluto. Nell'alpha gli oggetti traballavano a volte, e li potevi prendere SOLO da molto vicino... sono rimasto impressionato moltissimo.
mamastro
18-11-2004, 00:00
....Comunque il gioco mi piace un casino.
La grafica la trovo ottima ad alte risoluzioni, la storia non male
l'ambientazione stupenda.
Un po' noiosa la parte iniziale.
Il doppiaggio è sempre osceno... me lo giocherò in Inglese con sottotitoli...
Per il resto bel gioco.
Siccome Ho avuto 2 9600 XT e ho 2 tagliandi, col secondo che ci faccio??
JENA PLISSKEN
18-11-2004, 00:01
Qualcuno già lo ha finito?? Ma vi siete drogati??:sofico:
sanitarium
18-11-2004, 00:02
Più ci gioco e più mi lascia a bocca aperta, quello che è stato studiato per sfruttare la fisica è incredibile... Ho quasi concluso (o almeno credo) la sezione con "il primo veicolo" (non faccio nomi per non svelare nulla), adrenalina allo stato puro.
E il sonoro è veramente degno di nota.
Ho una sola remora: quei cazzo di scatti-salti del suono che mi mandano in bestia, mi stanno rovinando l'esperienza che offre questo gioco... Anche i caricamenti intermedi fanno la loro parte comunque, vedersi interrompere una fuga a tutta velocità per colpa del passaggio da un livello all'altro non è proprio il massimo della vita...
andreamarra
18-11-2004, 00:03
Originariamente inviato da R@nda
Mi ripeto...mica funziona a tutti,da me non va nemmeno con il sistema di MAbru.
Fatto tutto,mi ha accettato la registrazione e mi ha dato l'ok da stampare.
Se non mi connetto,nemmeno Steam parte....figurati Hl2.
Cmq...da me non swappa,almeno quello va....
No, parlavo principalmente del presunto problema degli oggetti fluttuanti.
IO francamente non ho visto nulla di simile. Tutti gli oggetti e i corpi reagiscono alle leggi della fisica in maniera fedele alla realtà. Davvero molto evoluta la fisica.
SOno rimasto stupito quando ho ucciso un combine su delle scale: rotolava già in maniera perfetta, e si è fermato solo perchè un braccio si era inserito nelle sbarre metalliche dello scorrimano.
Poi mi sono cappottato quando un combine è saltato per aria a causa di una mia granata (ah, se sono vicini alla bomba te la calciano indietro!) ed è atterrato su una cassa di legno dietro cui mi riparavo: legno dappertutto, polvere... fantastico :cool:
Ragazzi mi compare un errore ogni volta che vado a caricare i salvataggi mi dice qualcosa riguardo alla memoria che non poteva essere "read" vi prego aiuto no che azz fare.. :cry:
andreamarra
18-11-2004, 00:08
Originariamente inviato da sanitarium
Più ci gioco e più mi lascia a bocca aperta, quello che è stato studiato per sfruttare la fisica è incredibile... Ho quasi concluso (o almeno credo) la sezione con "il primo veicolo" (non faccio nomi per non svelare nulla), adrenalina allo stato puro.
E il sonoro è veramente degno di nota.
Ho una sola remora: quei cazzo di scatti-salti del suono che mi mandano in bestia, mi stanno rovinando l'esperienza che offre questo gioco... Anche i caricamenti intermedi fanno la loro parte comunque, vedersi interrompere una fuga a tutta velocità per colpa del passaggio da un livello all'altro non è proprio il massimo della vita...
Io a causa del raid non ho molti problemi durante i caricamenti, quelli che "danno fastidio" sono proprio quelli con i mezzi dei veicoli, però passa tutto in secondo piano.
Ah, la fisica dei primi livelli (compreso quello che stai facendo adesso) sono usati a mo di tutorial. Dopo arriva la vera innovazione, ti giuro che è da star male. E anche la storia è molto appassionante, degna di un film.
Sul sonoro concordo, sto a casa da solo e il 5.1 a palla. Combattere certi veicoli è emozionantissimo... che sensazione :cool: !
E che figata il sonoro sott'acqua!
andreamarra
18-11-2004, 00:09
Originariamente inviato da Q_Zero
Ragazzi mi compare un errore ogni volta che vado a caricare i salvataggi mi dice qualcosa riguardo alla memoria che non poteva essere "read" vi prego aiuto no che azz fare.. :cry:
Il gioco è molto sensibile alla ram. Hai overcloccato vero? Se si, rilassa le ram...
Io ho avuto un problema simile la prima volta che ci ho giocato, sonoro in loop e poi crash. Stavo a 229*11.5.
Adesso, mai un crash. Il gioco è decisamente bug free.
sanitarium
18-11-2004, 00:12
Io a causa del raid non ho molti problemi durante i caricamenti, quelli che "danno fastidio" sono proprio quelli con i mezzi dei veicoli, però passa tutto in secondo piano.
Ah, la fisica dei primi livelli (compreso quello che stai facendo adesso) sono usati a mo di tutorial. Dopo arriva la vera innovazione, ti giuro che è da star male. E anche la storia è molto appassionante, degna di un film.
Sul sonoro concordo, sto a casa da solo e il 5.1 a palla. Combattere certi veicoli è emozionantissimo... che sensazione :cool: !
E che figata il sonoro sott'acqua!
Ma sui caricamenti intermedi ci passerei pure sopra, la cosa davvero intollerabile sono quegli scatti continui accompagnati da salti dell'audio che si fanno vivi in presenza di particolari scene, soprattutto quelle più incasinate a livello di suoni (in caso di numerose esplosioni per esempio).
Se a livello tecnico non mi esalta, a livello di gameplay mi ha quasi del tutto rapito... Fosse stato un gioco bug-free come Doom III avrei gridato al miracolo, davvero.
Thunder82
18-11-2004, 00:20
No, parlavo principalmente del presunto problema degli oggetti fluttuanti.
Era chiaro che con quella foto volevo solo far vedere che non ci sono mani che prendono gli oggetti su... :)
per il resto la fisica è perfetta, ogni oggetto ha il peso e l'inerzia giusti.
Thunder82
18-11-2004, 00:25
Io ci sto giocando coi catalyst 4.12 beta che sono fatti apposta per HL2 (detto esplicitamente da ATi) ed effettivamente non ho nessun problema... niente scatti o swap fastidiosi.
Ah, vedo che chi ha scattini con l'audio in genere ha una creative... infatti io ho giurato di non prendere più quella marca, che per quanto buono sia l'hardware ha dei driver che dire che fanno RIBREZZO è dire poco!!
Cmq... UCCIDETEMI QUELLE M@RDE DI LAME VOLANTI :muro: non le sopporto più :cry: ma non finiscono più? :D sono troppo fastidiose :D
E' un'ora che giro per le fogne e sinceramente mi sono stancato delle fogne, comincio anche a sentirne l'odore ormai... quando finisce sto livello? :D
Cmq mi sto divertendo un mondo con la fisica, è impressionante quanti enigmi abbiano inventato da risolvere utilizzando il motore fisico a proprio vantaggio.
sanitarium
18-11-2004, 00:36
Io ci sto giocando coi catalyst 4.12 beta che sono fatti apposta per HL2 (detto esplicitamente da ATi) ed effettivamente non ho nessun problema... niente scatti o swap fastidiosi.
Ah, vedo che chi ha scattini con l'audio in genere ha una creative... infatti io ho giurato di non prendere più quella marca, che per quanto buono sia l'hardware ha dei driver che dire che fanno RIBREZZO è dire poco!!
Cmq... UCCIDETEMI QUELLE M@RDE DI LAME VOLANTI :muro: non le sopporto più :cry: ma non finiscono più? :D sono troppo fastidiose :D
E' un'ora che giro per le fogne e sinceramente mi sono stancato delle fogne, comincio anche a sentirne l'odore ormai... quando finisce sto livello? :D
Cmq mi sto divertendo un mondo con la fisica, è impressionante quanti enigmi abbiano inventato da risolvere utilizzando il motore fisico a proprio vantaggio.
Ciao Thunder!
Le fogne sono piuttosto lunghe, ma tanto ci sono le tue amatissime lame volanti a farti compagnia! :sofico:
Non ti preoccupare, non mancheranno neanche dopo essere uscito dai tunnel... :O :D
Comunque quando esci da lì ti aspetta una sezione di gioco davvero eccezionale... ;)
socialscalator
18-11-2004, 00:41
L'ho provato un pochetto dentro i Media**** aspettando che il commesso sistemaste alcune cose prima di metterlo in mostra. Ci ho giocato tipo 25 minuti. La prima cosa che ho fatto: sventrare i miei alleati dentro una base. non si spostano, e dicono che sono amici.
Poi non so, a me è sembrata normale come ai.
Parlo dei nemici non dei compagni di squadra :)
Cmq non per essere pedante... ma volendo confrontare i covenant sono più difficili da battere :D
ps
E' da 6 ore di fila che gioco ad HL2.... ho abbandonato (per ora perfino UT2004 e Halo2 \O/ )
Thunder82
18-11-2004, 00:41
Ciao Thunder!
Le fogne sono piuttosto lunghe, ma tanto ci sono le tue amatissime lame volanti a farti compagnia! :sofico:
Non ti preoccupare, non mancheranno neanche dopo essere uscito dai tunnel... :O :D
Comunque quando esci da lì ti aspetta una sezione di gioco davvero eccezionale... ;)
Ciao Sani :D
io sto giocando a livello difficile e sto andando avanti con 8 di vita, senza energia nella tuta, senza munizioni nel mitra e con 8 colpi nella pistola :( e ora mi aspettano 5 lame volanti, dovrò inventarmi un miracolo per sopravvivere, me la farò tutta di corsa saltando :D
wolverine
18-11-2004, 00:42
è uscito hl2:eek: :oink:
domani metto all'opera steam e do un significato all'esistenza del mio coupon:D
ma il coupon della ATI a cosa da diritto di preciso?
Alla versione (presumo) liscia HL2 e CS Source... :)
Che "affettata" a CS... :D :cool: ;)
sanitarium
18-11-2004, 00:49
Ciao Sani :D
io sto giocando a livello difficile e sto andando avanti con 8 di vita, senza energia nella tuta, senza munizioni nel mitra e con 8 colpi nella pistola :( e ora mi aspettano 5 lame volanti, dovrò inventarmi un miracolo per sopravvivere, me la farò tutta di corsa saltando :D
E vai di piede di porco! :D :sofico:
Con il giusto tempismo si rivela un'ottima arma di difesa contro le lame volanti, a patto di affrontarne una alla volta... :cool: :D
Certo che con 8 di energia sopravvivere comincia ad essere un bel problema! :sofico:
Thunder82
18-11-2004, 00:53
E vai di piede di porco! :D :sofico:
Con il giusto tempismo si rivela un'ottima arma di difesa contro le lame volanti, a patto di affrontarne una alla volta... :cool: :D
Hai detto tutto :( sono 5 :D:D:D
ma ce la farò a costo di metterci ore :D
gianlu75xp
18-11-2004, 00:59
Per favore NON SPOILERATE, capisco l'entusiasmo ma utilizzate l'apposita sezione
:incazzed:
grazie!!! se non mettevo la cartella non mi salvava gli screen :muro:
ahhhh ho finito adesso la dose giornaliera di HL2 :sofico:
cmq odio steam :incazzed:
http://img22.exs.cx/img22/5066/fucksteam.th.jpg (http://img22.exs.cx/my.php?loc=img22&image=fucksteam.jpg)
Dark Schneider
18-11-2004, 01:31
Originariamente inviato da Koji
Dimenticavo, il gioco per me è fantastico, con la mia config ci gioco a 1280 coi filtri a palla e va liscio come l'olio, swap nullo!
Ehi Koji in effetti volevo leggere proprio come andava a te. Hai visto che la 6800 GT si è rivelato alla fine un acquisto azzecatissimo? ;)
Dark Schneider
18-11-2004, 02:07
Originariamente inviato da Scarfatio
Hai giocato 20 ore in 2 giorni? Stai male fatti vedere.....
Ma forse l'avrà finito a livello facile cmq.
Ancora non ci gioco ad HL2, ma non penso che si possa finire con un giorno. Almeno leggendo i commenti degli altri: la difficoltà c'è.
SintaxError
18-11-2004, 02:11
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma forse l'avrà finito a livello facile cmq.
Ancora non ci gioco ad HL2, ma non penso che si possa finire con un giorno. Almeno leggendo i commenti degli altri: la difficoltà c'è.
guarda io lo sto giocando a livello "normal" e il gioco fila liscio senza alcun intoppo. a livello normal difficilmente si viene ammazzati... poi ovviamente dipende anche dal tuo livello di bravura.
per uno abituato a giocare sempre online come me (cittando ovviamente
:sofico: ) giocare un gioco in single con nemici gestiti dalla cpu è una passeggiata :cool:
Dark Schneider
18-11-2004, 02:14
Originariamente inviato da SintaxError
guarda io lo sto giocando a livello "normal" e il gioco fila liscio senza alcun intoppo. a livello normal difficilmente si viene ammazzati... poi ovviamente dipende anche dal tuo livello di bravura.
:sofico: ) giocare un gioco in single con nemici gestiti dalla cpu è una passeggiata :cool:
Ma io sinceramente un gioco non lo gioco mai a livello normal o facile. Metto sempre direttamente la difficoltà più elevata.
Hai provato a livello difficile? :) Gli altri dicono che a "difficile" le cose sono molto più ostiche e i nemici abbastanza più intelligenti.
MIRAGGIO
18-11-2004, 02:22
Bene Bene...ho montato i beta Forceware 67.02 quelli ottimizzati appunto per HL2 devo dire che hanno fatto un bel lavoro anche se sono bene vanno una favola ...oltre ad avere i colori e i PS 2.0 +accesi nn ho nemmeno + i microscattini che avevo prima
ci gioco praticamente con tutti i settaggi alti a 1280*1024 con AA 2* e Aniso 4* pc in sign...
bye:eek:
Dark Schneider
18-11-2004, 02:35
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Bene Bene...ho montato i beta Forceware 67.02 quelli ottimizzati appunto per HL2 devo dire che hanno fatto un bel lavoro anche se sono bene vanno una favola ...oltre ad avere i colori e i PS 2.0 +accesi nn ho nemmeno + i microscattini che avevo prima
ci gioco praticamente con tutti i settaggi alti a 1280*1024 con AA 2* e Aniso 4* pc in sign...
bye:eek:
Ti regge quindi i PS 2.0? :)
Mi fa piacere. :)
wolverine
18-11-2004, 02:46
Ciao Dark... hai risolto il prob dei 60hz sul pc del tuo amico? :)
Dark Schneider
18-11-2004, 02:50
Originariamente inviato da wolverine
Ciao Dark... hai risolto il prob dei 60hz sul pc del tuo amico? :)
Glielo devo dire domani. :)
Perchè sennò a 60 Hz mi sa che la vista gli si fotte.:( :D
wolverine
18-11-2004, 02:55
Glielo devo dire domani. :)
Perchè sennò a 60 Hz mi sa che la vista gli si fotte.:( :D
Mi sa! :D poi se ha appena mangiato gli fa l'effetto nausea/sbocco sul monitor... :sofico:
'Notte! :)
OKUTOBOY
18-11-2004, 06:28
ciao a tutti.
ho visto in giro una versione di hl2 in dvd. volevo chiedere se questa confezione è quella che contiene anche counter-strike e hl1 "source". vorrei anche sapere, se in questa confezione c'è anche l' editor del gioco perchè vorrei provare a cimentarmi un poco......Infine, se qualcuno l'ha comprata, mi dice quanto costa?
grazie....
PSYCOMANTIS
18-11-2004, 07:15
Raga ma sono l'unico che dentro la confezione di Hl2 non ha trovato il manuale? In pratica io ho un fogliettino dove ci sono scritti i comandi e la procedure d'installazione:confused:
Originariamente inviato da Vash88
L'unica cosa che mi dispiace è che le texture non sono come nei video. :cry: Sono bellissime lo stesso, ma per esempio all inizio del gioco quando scappi dentro al palazzo nel video le texture erano molto diverse sui muri. Per vedere la differenza basta vedere il muro alla fine del video dove ci sono i riflessi verdi... Comunque spettacolare!! Ecco il tetto dove vedevamo l'insettone nel bink, un pò diverso.... http://img80.exs.cx/img80/3410/tetti.th.jpg (http://img80.exs.cx/my.php?loc=img80&image=tetti.jpg)
Lo swap mi sta uccidendo, fino a che non prendo un banco da 1 giga piango :cry:
Inoltre sul video le tegole sembravano bagnate da tanti PS2.0 c'erano...
E' la prima cosa che ho notato appena son passato di li, anche se in quel punto bisogna passare a gambe levate :D
Legolas79
18-11-2004, 07:18
Ragazzi sul sito della ATI non trovo i catalyst 4.12 beta, quelli che dicevati essere fatti apposta per Half-Life 2... dove sono? :)
Originariamente inviato da SintaxError
e magari ne vai anche orgoglioso vero
:rolleyes:
della serie "quando il gioco si fa duro i duri cittano" bah
Grazie per la risposta pero il problema è che ho il pc tutto a default! mai overclockato!
Ho provato anche altri parametri nel bios ma niente (tengo a default senza opzioni spinte)
Inoltre quando crasha non da nessun avviso di errore: torna al desktop e basta.
Se puo essere utile il test di prime95 me lo passa e quando crasha nel log di windows in strumenti amministrazione non logga niente.
Ho anche il pc pulito da spyware e virus vari, il pc aggiornatissimo con gli ultimi driver.
Quasi quasi aggiorno il bios della scheda madre ma non so quanto serva.
Ho anche reinstallato tutto ma niente.
Non so piu che fare.
Mi sa che abbandono tutto e mi rassegno di aver buttato via 54.90 euro.
Spero che usciranno patch che mi sistemino sta cosa.
Magari formatta,, chissà cosa hai nel pc
Originariamente inviato da DevilMalak
ma a ti va da offline ma ti chiede di connetterti o nn ti va proprio da offline ? Se io non sono collegato a internet e lancio HL2 lui fa partire Steam, il quale come prima cosa si autentica online. Lo fa se sono connesso. Se non sono connesso, lancia lui la connessione a internet. Se non può farlo (spina staccata o modem spento) allora mi fa partire offline. Non ho mai modo di partire offline SUBITO.
Allora, fai così :
1 - Ti connetti
2 - Lanci Steam, con il salvataggio della password attivato
3 - Poi nel pannello impostazioni, deselezioni la voce Non salvare informazioni sul profilo su questo computer
4 - Chiudi Steam
5 - Disconnettiti
6 - Rilancia Steam
7 - Clicca su modalità offline
8 - Gioca ad HL2 :D
1 - ok
2 - ok
3 - ok
4 - ok
5 - ok
6 - ok (a questo punto Steam lancia la connessione)
7 - no: offline compare SOLO se non c'è la connession
Al punto 6 lui lancia la connessione COMUNQUE, non parte offline e basta, questo è il punto. Lo fa solo se fisicamente non ho il modem attaccato e non riesce a collegarsi.
rieccomi!
la funzione backup si attiva clikkando col destro sul gioco e scegliendo appunto FILE DI BACKUP DEL GIOCO ;)
Ma ti fa un backup completo del dvd?
Insomma è tanto quanto usare CloneCd o Nero?
Originariamente inviato da david-1
E' la prima cosa che ho notato appena son passato di li, anche se in quel punto bisogna passare a gambe levate :D
Io non è che seguo più molto il thread per evitare spoilers (tipo quello di ieri sera su giga liga su nbc, bastardi!), ma sta cosa è triste assai! dove sono finiti tutti i riflessi? E' vero che le tegole non riflettono in quel modo del video, erano eccessive, ma quella struttura sullo sfondo dovrebbe farlo! Non è che non hai attivato qualcosa???
la butto là con un' operazione stupida stupida:
Avrai immagino un firewall
Tra le regole blocchi l' accesso ad internet di steam.
Ecco fatto.
la butto là con un' operazione stupida stupida [...] Si è fattibile ma il firewall non lo uso, anche perchè ho delle rogne con il portatile (che spesso viene usato assieme al pc fisso... Insomma un modo ci deve essere, chi lo fa regolarmente (andare offline) non capisco come faccia.
Insomma fatemi capire: uno lancia HL2 cliccando l'icona del gioco (quindi non su steam). Cosa succede? A me apre la finestrella verde di Steam e mi dice che inizia la procedura di autenticazione del mio account. Ergo, Steam comunque tenta la connessione.
A voi invece HL2 parte SUBITO?
Si è fattibile ma il firewall non lo uso, anche perchè ho delle rogne con il portatile (che spesso viene usato assieme al pc fisso... Insomma un modo ci deve essere, chi lo fa regolarmente (andare offline) non capisco come faccia.
Insomma fatemi capire: uno lancia HL2 cliccando l'icona del gioco (quindi non su steam). Cosa succede? A me apre la finestrella verde di Steam e mi dice che inizia la procedura di autenticazione del mio account. Ergo, Steam comunque tenta la connessione.
A voi invece HL2 parte SUBITO?
No è giusto così.. dato che non sente la connessione al tuo provider ti fa partire in locale
;)
Originariamente inviato da TheZeb
No è giusto così.. dato che non sente la connessione al tuo provider ti fa partire in locale ;) Ooooooohh... quindi COMUNQUE partire con il gioco direttamente non è possibile, Steam ci prova e ogni volta, se non trova la connessione, CHIEDE se vuoi giocare offline. Cioè non parte già offline dopo la prima volta... Dico bene?
Originariamente inviato da OKUTOBOY
ciao a tutti.
ho visto in giro una versione di hl2 in dvd. volevo chiedere se questa confezione è quella che contiene anche counter-strike e hl1 "source". vorrei anche sapere, se in questa confezione c'è anche l' editor del gioco perchè vorrei provare a cimentarmi un poco......Infine, se qualcuno l'ha comprata, mi dice quanto costa?
grazie....
leggi nel primo post c'è scritto tutto!
Ooooooohh... quindi COMUNQUE partire con il gioco direttamente non è possibile, Steam ci prova e ogni volta, se non trova la connessione, CHIEDE se vuoi giocare offline. Cioè non parte già offline dopo la prima volta... Dico bene? Mi quoto riportando l'intervento di un utente... Allucinante...
Allora, ho risolto. In pratica l'opzione per giocare offline a me non appariva. Il problema è che sono connesso attraverso un router e quindi sempre online in internet. Avevo pensato che bastasse bloccare il traffico attraverso il firewall software, ma in realtà steam continuava all'infinito nei suoi tentativi di connessione, quindi non mi visualizzava l'opzione "gioco offline". Allora ho provato disabilitando la connessione di rete e finalmente HL2 mi è andato in modalità Offline
Ma io sinceramente un gioco non lo gioco mai a livello normal o facile. Metto sempre direttamente la difficoltà più elevata.
Hai provato a livello difficile? :) Gli altri dicono che a "difficile" le cose sono molto più ostiche e i nemici abbastanza più intelligenti.
Io ci sto giocando in modalità difficile dopo aver provato per un'oretta quella normal.
Devo dire che così è abbastanza tosto, ma molto più divertente.
L'IA dei nemici viene fuori tutta, oltre agli script tipo (quando passa di lì gli tiriamo i bidoni incendiari) ho notato più volte che invece di sparare a me sparavano agli uggetti che avevo vicino come i bidoni esplosivi.
Se fate come me, cioè cancellate traccia dei bidoni prima di passare non ci farete troppo caso, ma quando un bidone è dietro un angolo e voi uscite di lì... Okkio che i nemici mireranno a quello.
Anzi, (ma devo guardare meglio) mi è sembrato che tutti i nemici sparassero a me come "diversivo", mentre uno solo mirava il bidone.
Poi si nascondono sempre dietro gli oggetti e cercano di accerchiarti prendendoti di sorpresa.
Insomma: a livello difficile è la migliore IA che abbia mai visto; se vi delude a livello normal... bè, cambiate!
Altra cosa: io non ho swap nel gioco.
Ho un P4 a 3800MHz, raddy 9500PRO 350-300 e 512 di ram a 275MHz. Con dettagli medi non mi è mai swappato.
Adesso ricomincio a giocare, ByeZ!
aggiornate e aggiunte nuove recensioni ;)
sanitarium
18-11-2004, 08:35
Originariamente inviato da david-1
Nella stessa scena non c'è neanche traccia dell'HDR provocato dalla luce del sole che passa dalle finestre della soffitta di legno...
E' quello che sostenevo prima che uscisse il gioco, fra quello che è capace di fare un motore grafico e quello che fa veramente nel gioco a volte c'è una grossa differenza.
Non ho ancora HL2, ma dai lamenti ero quasi certo che la causa fossero le Creative con i loro "meravigliosi" driver di merda... :muro: :muro: :muro:
Ho avuto una SB Live 1024 è so cosa vuol dire. 100MB di driver mal funzionanti quando internet ce l'avevano in pochi... Problemi di gracchiamento con iu chipset via, ecc... :mc: :mc: :mc:
Per postare qualche screen che sito posso usare... :confused:
Nella stessa scena non c'è neanche traccia dell'HDR provocato dalla luce del sole che passa dalle finestre della soffitta di legno... Scusa ma da ignorante chiedo: cosa intendi per HDR? Nella soffitta io ho visto quello che c'era nei video: soffitto bucato (a pezzi) con raggi di luce che entrano nella stanza. Unto e luccichio non li vedo, avendo una Gheppia 3 ti200...
maramaldo
18-11-2004, 08:41
Ragazzi per me' e' strabiliante sto' gioco. Funge tutto con i Catalyst 4.12 beta. Ora vorrei fare solo un test per controllarne la velocita' con le varie impostazioni dei filtri. Come diavolo si attiva la funzione del test per vedere a quanti fotogrammi per sec sta' girando?
powerslave
18-11-2004, 08:42
Originariamente inviato da wolverine
Alla versione (presumo) liscia HL2 e CS Source... :)
Che "affettata" a CS... :D :cool: ;)
grazie wolvie:)
quindi niente HL source?:eek:
bah,dopo tutta l'attesa sto sforzo lo potevano fare :rolleyes:
Qualcuno ha risolto il problema sullo stuttering dell'audio settando un numero maggiore in "snd_mixahead" nel config.cfg come scritto nella pagina iniziale del thread???
Tra poco vado a casa e volevo sapere se si risolve o non cambia una ciolla????;)
Mi continua a scattare l'audio, e' quasi ingiocabile!! :muro:
Ooooooohh... quindi COMUNQUE partire con il gioco direttamente non è possibile, Steam ci prova e ogni volta, se non trova la connessione, CHIEDE se vuoi giocare offline. Cioè non parte già offline dopo la prima volta... Dico bene?
esatto dovrebbe essere così
nick8019
18-11-2004, 08:52
scusate se sono ripetitivo.........
qualche news sul backup..........io proprio non ne vengo fuori!!!:cry: :mc:
Scusa ma da ignorante chiedo: cosa intendi per HDR? Nella soffitta io ho visto quello che c'era nei video: soffitto bucato (a pezzi) con raggi di luce che entrano nella stanza. Unto e luccichio non li vedo, avendo una Gheppia 3 ti200...
Devi avere una scheda che possa girare in patch DX9 per vederlo... ;)
Originariamente inviato da nick8019
scusate se sono ripetitivo.........
qualche news sul backup..........io proprio non ne vengo fuori!!!:cry: :mc:
"la funzione backup si attiva clikkando col destro sul gioco dopo aver lanciato steam e scegliendo appunto FILE DI BACKUP DEL GIOCO"
sanitarium
18-11-2004, 08:56
Scusa ma da ignorante chiedo: cosa intendi per HDR? Nella soffitta io ho visto quello che c'era nei video: soffitto bucato (a pezzi) con raggi di luce che entrano nella stanza. Unto e luccichio non li vedo, avendo una Gheppia 3 ti200...
Se guardi il bink della stessa scena noterai che sulle fessure c'è un effetto "abbagliante" del sole, più o meno come succederebbe nella realtà nelle stesse condizioni. E' un effetto visualizzabile solo con schede DX9 e ottenuto tramite la tecnologia HDR(oltretutto quello utilizzato in HL2 non è il vero HDR, almeno per quello che so io).
L'High Dynamic Range è una tecnica di illuminazione piuttosto sofisticata e pesante, che dona alla scena un aspetto estremamente convincente a livello di illuminazione appunto.
Nel gioco vero e proprio, anche con una scheda dx9, non ce n'è traccia.
salve,
ho cominciato a giocare a normal, però trovo i nemici un pelino stupidi ... sapete se posso switchare a difficult continuando la mia partita o se devo ricominciare da capo? perchè se nelle opzioni seleziono difficult a partita in corso me la accetta, poi se riapro le opzioni vedo che la diffoltà è sempre a normal ...
il gioco è fantastico cmq, a parte lo shuttering dell'audio, che ho risolto (in parte) aggiustando il cfg e installando i 4.12 Beta ... gioco a tutto max, 1024 aa4x e as8x a 60 fps col sistema in sign ...
ciao, giullo
sanitarium
18-11-2004, 08:58
Originariamente inviato da Giullo
salve,
ho cominciato a giocare a normal, però trovo i nemici un pelino stupidi ... sapete se posso switchare a difficult continuando la mia partita o se devo ricominciare da capo? perchè se nelle opzioni seleziono difficult a partita in corso me la accetta, poi se riapro le opzioni vedo che la diffoltà è sempre a normal ...
il gioco è fantastico cmq, a parte lo shuttering dell'audio, che ho risolto (in parte) aggiustando il cfg e installando i 4.12 Beta ... gioco a tutto max, 1024 aa4x e as8x a 60 fps col sistema in sign ...
ciao, giullo
Durante una partita sono andato nelle opzioni del gioco e ho settato la difficoltà al massimo, cosa che è stata mantenuta da lì in poi. :confused:
Quincy_it
18-11-2004, 08:58
Originariamente inviato da Aryan
Per postare qualche screen che sito posso usare... :confused:
Imageshack (http://www.imageshack.us/) ;)
Stò scaricando halflife2 da steam, poi una volta finito come devo fare per masterizzarlo su un dvd in caso di un imminente formattone?
Qualcuno può aiutarmi?
Grassie :p
Devi avere una scheda che possa girare in patch DX9 per vederlo... ;) Lo so lo so, per quello ho specificato la mia scheda!
Lo so lo so, per quello ho specificato la mia scheda!
E' perché hai specificato la tua scheda che ho scritto che ce ne vuole una DX9... ;)
Quincy_it
18-11-2004, 09:03
Nel gioco vero e proprio, anche con una scheda dx9, non ce n'è traccia.
Fosse un problema di driver? :confused:
Qualche pagina fa si parlava in particolare dei nuovi Forceware Nvidia ottimizzati per HL2 che dovrebbero (condizionale d'obbligo) forzare il gioco a funzionare in modalità PS 2.0.
Spero di non spoilerale troppo mettendo due foto della torre di City 17 mostrandola nei + piccoli dettagli...
http://img109.exs.cx/img109/1241/City17-01.jpg
http://img132.exs.cx/img132/5307/City17-02.jpg
:asd:
TurboCresta
18-11-2004, 09:07
Originariamente inviato da giacomo_uncino
:eek: :eek: :eek: che bel lavoro, ma sui Princo non lo dovevi mettere sono i più scadenti supporti esistenti, prova a farti un giro sul forum Periferiche di memorizzazione.
tutti melo dicono, finchè pero non trovo differenze con i memorex o con i verbatim io continuo ad usarli...
i prossimi prendo dei TDK come sono? 10 dvd-r + 1 dvd-rw a 10euro ?
sanitarium
18-11-2004, 09:07
Fosse un problema di driver? :confused:
Qualche pagina fa si parlava in particolare dei nuovi Forceware Nvidia ottimizzati per HL2 che dovrebbero (condizionale d'obbligo) forzare il gioco a funzionare in modalità PS 2.0.
Con una 6800GT (con NV40 in generale) il gioco setta in automatico i PS2.0, sono presenti su parecchie superfici. ;)
Sono le NV30-35 che hanno problemi a funzionare con un path full DX9, ma se non erro l'uso dell'HDR è totalmente slegato dai PS.
dario fgx
18-11-2004, 09:08
Ciao dark alla fine l'ho comprata....avevi ragione!nn è poi cosi' castrata!cos'è sta storia dei betaforceware?dovrei scaricarli anche io?
ciao, giullo
Che significa in parte che e' notevolmente migliorato ma non risolto!!!
Ma nessuno conosce la soluzione definitiva per il problema suttering audio????
:muro: :muro: :muro: :muro: :mc:
anomalos
18-11-2004, 09:12
Originariamente inviato da wilddog
Stò scaricando halflife2 da steam, poi una volta finito come devo fare per masterizzarlo su un dvd in caso di un imminente formattone?
Qualcuno può aiutarmi?
Grassie :p
Guarda io ho già postato in problemi tecnici (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=815846) ma ancora nn ci sono risposte x questo problema, steam ti fa salvare il gioco ma poi nn si reistalla completamente.... e che ogni volta me devo riscaricà tutto sto popò de roba nn esiste propio è una mezza sola :cry:
Quincy_it
18-11-2004, 09:13
tutti melo dicono, finchè pero non trovo differenze con i memorex o con i verbatim io continuo ad usarli...
Ave! :)
Beh, magari al momento no, ma prova a vedere se dopo svariati mesi vengono ancora letti perfettamente. :)
Quincy_it
18-11-2004, 09:16
Originariamente inviato da NETWO
Ma nessuno conosce la soluzione definitiva per il problema suttering audio????
:muro: :muro: :muro: :muro: :mc:
A parte che il problema non ce l'hanno tutti. ;)
Avete provato a vedere il forum ufficiale del supporto Valve?
Installato gli ultimi drivers della scheda audio/madre/video?
Deframmentato l'hd?
TurboCresta
18-11-2004, 09:18
Originariamente inviato da anomalos
Guarda io ho già postato in problemi tecnici (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=815846) ma ancora nn ci sono risposte x questo problema, steam ti fa salvare il gioco ma poi nn si reistalla completamente.... e che ogni volta me devo riscaricà tutto sto popò de roba nn esiste propio è una mezza sola :cry:
a masterizzare si fa, non so questo problema della re-installazzione se da problemi... a voi cosa non va?
in parte risolto significa che se prima ogni 5/6 secondi (non esagero) mi freezava lo schermo per un paio di sec adesso capita molto sporadicamente .... prima non era assolutamente giocabile, adesso si ... vi aggiungo le righe che ho modificato nel cfg :
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_smooth "0"
snd_mixahead "0.4"
da aggiungere alla riga di comando
-heapsize 256000
-console
ciaooooooo, giullo
TurboCresta
18-11-2004, 09:21
in parte risolto significa che se prima ogni 5/6 secondi (non esagero) mi freezava lo schermo per un paio di sec adesso capita molto sporadicamente .... prima non era assolutamente giocabile, adesso si ... vi aggiungo le righe che ho modificato nel cfg :
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_smooth "0"
snd_mixahead "0.4"
-heapsize 256000
-console
ciaooooooo, giullo
se funzionano sono da mettere in prima pagina!
anomalos
18-11-2004, 09:22
quando lo reistallo scrive questo (http://img56.exs.cx/img56/4349/steam1.jpg) che ne sò che cosa gli manca ?? dato che il backup lo fa in automatico BO!!!
se funzionano sono da mettere in prima pagina!
infatti.... testateli e fatemi sapere ;)
quando lo reistallo scrive questo (http://img56.exs.cx/img56/4349/steam1.jpg) che ne sò che cosa gli manca ?? dato che il backup lo fa in automatico BO!!!
disco 6? :wtf:
gianlu75xp
18-11-2004, 09:24
In modalità offline quel poco swap che c'era non c'è più, ora il gioco è godibilissimo... per un maggior divertimento consiglio di cercare di interagire sempre con l'ambiente e non buttarsi avanti sparando alla Steven Seagal, la fisica e le trovate di questo gioco sono SBALORDITIVE :eek:
Il miglior FPS mai giocato (e ne ho giocati parecchi) :)
Watch the end of Blues Brothers 2000 and you'll see Eric Clapton playing quitar there in the background. He looks exactly like Gordon Freeman! This is unbeliveable! BUT TRUE! Our very own heabcrab abuser is a world famous quitarrist! Could somebody post some pics from that movie so everyone could see the similiarity of these two gentleman without watching the movie?
http://www.fenderplayersclub.com/artists_lounge/hall_of_legends/images/clapton_pict.jpg
:asd:
anomalos
18-11-2004, 09:29
disco 6? :wtf:
che te devo di !!! secondo me è un bug di steam adesso aspetto qualche giorno poi se nn si risolve gli scrivo ...... dato che il gioco è un loro prodotto e LORO mi devono trovare la soluzione e poi tanto x far polemica le audigy sono una sola ... io il problema del suttering audio sono riuscito a risolvero con la mia scheda ma con la terratec aureon di un mio amico nn ci sono problemi ..
maramaldo
18-11-2004, 09:29
Ragazzi nessuno che sappia come attivare la funzione per vedere quanti frame sta' facendo?
raga vi prego ditemi come si fa ad attivare la console a css vi prego sto impazzendo:cry:
Cioè, fammi capire.... te lo sei masterizzato su un dvd e reinstallando ti crea quel problema?! :eek:
Valve... :cry:
E' perché hai specificato la tua scheda che ho scritto che ce ne vuole una DX9... ;) Ma era per dire, tipo "non vedo gli effetti Dx9 visto che ho una scheda-cesso" ;)
alexbotte
18-11-2004, 09:50
come si fa per bindare la console...ho modificato dal config il simbolino in toogle console per esempio con f11...entro nell opzioni tastiere avanzate.....abilito la console ma non funge ...aiutoooooooooooooo
Ma era per dire, tipo "non vedo gli effetti Dx9 visto che ho una scheda-cesso" ;)
:O
anke io ho fatto la stessa cosa x la console ma nn funge aiutateciiiii:muro:
Originariamente inviato da alexbotte
come si fa per bindare la console...ho modificato dal config il simbolino in toogle console per esempio con f11...entro nell opzioni tastiere avanzate.....abilito la console ma non funge ...aiutoooooooooooooo
hai provato a fare come scritto nel primo post? :rolleyes:
Come si apre la console del gioco?
Right-click on the Half-Life 2 icon on your desktop, select Properties and a new screen should pop up. Add the " -console" parameter (without the quotes) at the end of the target field so it looks similar to this:
"C:\Program Files\Half-Life 2\hl2.exe" -console
Click Apply to save the changes and run the game using that shortcut. Now, use the [~] key while playing
Matrixbob
18-11-2004, 09:55
allora è da comprare o no sto HL2?!
Originariamente inviato da Matrixbob
allora è da comprare o no sto HL2?!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... :D
quoto!!! è FAVOLOSO!
ragazzi in 3 giorni, vi avro' giocato 13 o 14 ore, girandomi tutto quello che poteva girare
stupendo veramente stupendo
cmq anche il doppiato in italiano non è male, sopratutto avanti alexis ed il padre...
i personaggio che si incontrano durante il percorso magari non sono niente di che, pero' almeno si capiscono :D
ho sentito di peggio
io ci sto giocando a 1024x768 tutto a palla
gira perfettamente, apparte lo swap iniziale che poi tende a sparire
attenti a ravenholm, mi sono cacato sotto ehhe
non come alien versus predator eheh
pero' l'atmosfera è azzeccattissimaaa!! :D
13 orette buone e non sono neanche a metà:
per ora le parti + interessanti sono state l'inizio, la moto d'acqua, l'arrivo dalla bonazza, ed il pezzo in auto (lungooo) :D
non sono neanche a metà
+ tutto il pezzo di raven holm che non è corto...
molte chicche, anzi troppe...sopratutto la fisica implementata nel gameplay, arrivereta ad un pezzo dove dovrete per forza utilizzare la pistola gravitazione per andare avanti :)
byz
COMPRA COMPRA!!!!
Con il 56kb non ho avuto nessun problema!!!!!!
ci ho messo un'oretta ma è andato tutto liscio come l'olio!!!!! ;)
Originariamente inviato da riki82
COMPRA COMPRA!!!!
Quindi anche noi sfigati con 56K possiamo giocarci? Fiuuuu... :D
Sono passato ieri sera all'Iper di Castelfranco ma non ce l'avevano.Che merda... :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da riki82
bene riki ;)
Ehi Koji in effetti volevo leggere proprio come andava a te. Hai visto che la 6800 GT si è rivelato alla fine un acquisto azzecatissimo? ;)
Guarda, non avrei mai pensato di trovare una scheda fatta bene come la 4200!
Per il gioco, tra un pò mi rimetto sotto, sono appena all'inizio ma devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta, troppo diverso da Doom3, qui hai più movimento, più azione, più enigmi e....più luce! :D
Cmq io ci sto giocando coi 66.93, quindi neanche i 67.02 ottimizzati per HL, ebbene gioco a 1280*1024, AA4x AF16x dettagli al max, ed è fluidissimo, anche nelle scene movmentate.
Al bench ho fatto 70,54fps.
;)
Quincy_it
18-11-2004, 10:21
Io dico solo che quando ieri sera ho visto il logo Valve con la sigla e poi la scritta Half Life 2 .... BRIVIDI!!!! :)
Originariamente inviato da Koji
Al bench ho fatto 70,54fps.
;)
come hai fatto il bench?
maramaldo
18-11-2004, 10:25
Bhe' ho fatto una domanda assurda? Dai un aiuto please
insane74
18-11-2004, 10:25
ieri sono risucito a registrarmi (via gprs! oltre un ora e mezza di connessione! un salasso! c@zzo!) ma purtroppo non ho ancora avuto tempo di giocarci. ho visto solo che in offline mi parte tranquillamente (bellissima la schermata iniziale!).
una domanda su steam: non ho stampato i dati quando mi proponeva di stamparli e sono andato avanti. è un problema? mi serviranno o basta che mi ricordo userid e pw? non avrebbero dovuto mandare una mail di conferma o simili? io non ho ricevuto nulla!:confused:
Originariamente inviato da insane74
ieri sono risucito a registrarmi (via gprs! oltre un ora e mezza di connessione! un salasso! c@zzo!) ma purtroppo non ho ancora avuto tempo di giocarci. ho visto solo che in offline mi parte tranquillamente (bellissima la schermata iniziale!).
una domanda su steam: non ho stampato i dati quando mi proponeva di stamparli e sono andato avanti. è un problema? mi serviranno o basta che mi ricordo userid e pw? non avrebbero dovuto mandare una mail di conferma o simili? io non ho ricevuto nulla!:confused:
Era meglio se li stampavi, però basta che ti ricordi username e passwd...
Ragazzi, giocatelo e quando arriverete a ravenholm capirete perchè si tratta di rivoluzione e non di un semplice FPS.
:eek:
insane74
18-11-2004, 10:30
Era meglio se li stampavi, però basta che ti ricordi username e passwd...
beh, se contiene solo i dati di userid e pw allora posso farne a meno! meno male! :O
pensavo di aver fatto 'na c@zzata dopo tutta la trafila (lunghissima!!! :muro: ) per attivarlo!
oggi pomeriggio testo le modifiche per evita i problemi sull'audio poi faccio sapere come va!
Non si capisce dai post se bisogna solo modificare una riga o piu' di una nel config.cfg!
Nella prima pagina del theread dice 1 mentre prima ho letto 5 o 6!
Fatemi sapere presto!;)
Quale delle due???:muro:
1.PRIMA PAGINA
If you're still getting sound stuttering, or popping, or static after the above (which should help with HD pauses, but not the sound pauses), then change the following setting in config.cfg - eliminated sound stuttering completely for me.
snd_mixahead is originally set to "0.1"
Change it to a higher number - the number will vary by PC, but for me it was:
snd_mixahead "0.4"
That'll fix it - if it doesn't, set the number higher. If you set it lower than the default setting, the popping/stuttering gets much worse,
With the above, that should fix it.
2. NEL THREAD(non ricordo dove)
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_smooth "0"
snd_mixahead "0.4"
-heapsize 256000
-console
Qualcuno ha provato a fare le seconde parte di "Acque pericolose" senza la moto?
sanitarium
18-11-2004, 10:51
oggi pomeriggio testo le modifiche per evita i problemi sull'audio poi faccio sapere come va!
Non si capisce dai post se bisogna solo modificare una riga o piu' di una nel config.cfg!
Fatemi sapere presto!;)
1.PRIMA PAGINA
If you're still getting sound stuttering, or popping, or static after the above (which should help with HD pauses, but not the sound pauses), then change the following setting in config.cfg - eliminated sound stuttering completely for me.
snd_mixahead "0.4"
That'll fix it - if it doesn't, set the number higher. If you set it lower than the default setting, the popping/stuttering gets much worse,
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_smooth "0"
snd_mixahead "0.4"
-heapsize 256000
-console
Prova prima la modifica più corta, e se non funziona prova quella più lunga. ;)
Fatemi sapere presto!;)
1.PRIMA PAGINA
snd_mixahead "0.4"
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_smooth "0"
snd_mixahead "0.4"
-heapsize 256000
-console
Posta nei problemi tecnici anche io sto postando la per l'audio.
Se qualkuno l'ha risolto ce lo potrebbe dire.
Thnk
si io
ci sono un sacco di posti, dove trovare gente da uccidere e tante munizioni :D
bye
Qualcuno ha provato a fare le seconde parte di "Acque pericolose" senza la moto? Per domande sul gameplay USATE ALTRI THREAD ....................... Per favore, cazzate insignificanti per qualcuno sono potenziali spoiler per altri, lasciate che scopriamo DA SOLI ogni aspetto del gioco...
Per domande sul gameplay USATE ALTRI THREAD ....................... Per favore, cazzate insignificanti per qualcuno sono potenziali spoiler per altri, lasciate che scopriamo DA SOLI ogni aspetto del gioco...
Che cosa avrei spoilerato, così per curiosità?
Originariamente inviato da sgksgk
Posta nei problemi tecnici anche io sto postando la per l'audio.
Se qualkuno l'ha risolto ce lo potrebbe dire.
Thnk
OK!
Comunque ho postato nella sezione tecnica ma non e' molto seguita e nessuno mi aveva cagato!;)
Cazzarola nemmeno oggi mi e' arrivato il gioco da play... spero domani :cry:
Che cosa avrei spoilerato, così per curiosità?
già il fatto di dire acque pericolose è di per sè uno spoiler per chi non ha giocato
Originariamente inviato da Leron
già il fatto di dire acque pericolose è di per sè uno spoiler per chi non ha giocato
Quoto in pieno, mi sto tenendo alla larga da questo thread come la peste (e i moderatori sanno che è un bene, visto che non c'è traccia di spam! :O :sofico: ), sono già un paio le spoilerate che mi sono beccato, ripeto, nessuno lo fa intenzionalmente, ma ricordatevi che c'è gente come me che ancora lo devo vedere...quindi se evitate è meglio! :) Grazie!
Contento te contenti tutti.
Che cosa avrei spoilerato, così per curiosità? Fai capire che c'è una parte del gioco che si svilupperà in zone sicuramente acquose. Fai capire che si guiderà una mezzo. Fai capire che ci sono due parti, da affrontare. In generale se non state attenti potete spoilerare cose per voi già risapute, per altri no. Anche solo dire "eeeh solo con la fisica superi certe zone..." vuol dire dare uno spunto.
Originariamente inviato da Alastre
Quoto in pieno, mi sto tenendo alla larga da questo thread come la peste (e i moderatori sanno che è un bene, visto che non c'è traccia di spam! :O :sofico: ), sono già un paio le spoilerate che mi sono beccato, ripeto, nessuno lo fa intenzionalmente, ma ricordatevi che c'è gente come me che ancora lo devo vedere...quindi se evitate è meglio! :) Grazie!
Quoto! BASTE SPOILERARE!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Contento te contenti tutti. Non è solo lui, siamo in tanti a dover fare lo slalom tra affermazioni a metà tra lo spoiler e l'informazione senza spoioler.
ronaldovieri
18-11-2004, 11:09
Originariamente inviato da HexDEF6
Cazzarola nemmeno oggi mi e' arrivato il gioco da play... spero domani :cry:
uffa neanche a me:cry:
Contento te contenti tutti.
guarda che per quanto mi riguarda puoi pure postare il racconto di tutta la storia corredato da screenshots e dialoghi
poi non dire che non ti avevo avvertito
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814519
Milosevik
18-11-2004, 11:22
Originariamente inviato da Kars
e magari ne vai anche orgoglioso vero
:rolleyes:
della serie "quando il gioco si fa duro i duri cittano" bah
Della serie " quando non si capiscono le battute..." :asd:
ma vi rendete conto che ci si puo' far scudo contro i colpi dei Combine con gli oggetti che si trovano in giro, ho tirato su un secchio e usato questo per farmi scudo, quando l'ho messo giu' era tutto bucherellato! splendido,ma dove si e' mai vista una fisica del genere! :O :cool:
controllate la prima pagina, ora c'è la storia, caratteristiche e tweak in italiano grazie a aceto876
:mano:
Quincy_it
18-11-2004, 11:26
Ieri sono rimasto impressionato da una delle tante chicche del gioco: i colpi sparati dentro l'acqua. :eek:
Senza descrivere troppo la situazione (e senza spoilerare troppo ;) ), mi tuffo in una pozza d'acqua, i Combine mi vedono e cominciano a sparare. L'effetto dei proiettili che fendono l'acqua è qualcosa di stupendo!!! :)
sanitarium
18-11-2004, 11:27
Ieri sono rimasto impressionato da una delle tante chicche del gioco: i colpi sparati dentro l'acqua. :eek:
Senza descrivere troppo la situazione (e senza spoilerare troppo ;) ), mi tuffo in una pozza d'acqua, i Combine mi vedono e cominciano a sparare. L'effetto dei proiettili che fendono l'acqua è qualcosa di stupendo!!! :)
Vero, una chicca niente male.
Originariamente inviato da lorix
ma vi rendete conto che ci si puo' far scudo contro i colpi dei Combine con gli oggetti che si trovano in giro, ho tirato su un secchio e usato questo per farmi scudo, quando l'ho messo giu' era tutto bucherellato! splendido,ma dove si e' mai vista una fisica del genere! :O :cool:
ma dove si è mai visto che un secchio ti protegge dai proiettili? :D
se ti sparano un missile usi l'ombrello? come gatto Silvestro... :D
Coyote74
18-11-2004, 11:33
Ragazzi, sto cercando di trovare il miglior compromesso sui dettagli e i filtri per il mio sistema. Sento di gente che con delle ATI 9600 tiene tranquillamente tutti i dettagli a palla con tanto di filtri attivati e risoluzione a 1024. Io invece con un XP@3200, 512 MB ram 410Mhz, ATI 9700 Pro (@375-670) mi trovo a dover ridurre le texture a medium e le ombre basse, altrimenti diventa ingiocabile. I filtri invece riesco a tenerli tranquillamente (AA 4x, AF 4x). Mi spiegate come è possibile? Ho provato anche a togliere i filtri, ma se metto dettaglio texture su HIGH il gioco swappa in modo incredibile e anche le ombre su HIGH risultano appesantire molto la fluidità. Devo forse aggiornare i drivers? Sono ancora con i 4.9, perchè fin'ora mi ero trovato bene. Mi dite se dipende da questo?
Per chi avesse problemi con Half life 2 che lo obbliga a giocare in finestra, il problema non sono i driver ma bensì se viene impostato con refresh4 un refres rate per il monitor superiore a 85 hz.
e quel messaggio la memoria doveva essere read non ci srà più
Mettetelo sulla prima pagina
Spero possa servire
oscuroviandante
18-11-2004, 11:33
Originariamente inviato da Manp
l'arma finale di HL2 è un vibratore..... :D
immaginatelo abbinato alla gravity gun... :D :D :D
altri aggiornamenti in prima pagina: i comandi della console ;)
Originariamente inviato da Q_Zero
Per chi avesse problemi con Half life 2 che lo obbliga a giocare in finestra, il problema non sono i driver ma bensì se viene impostato un refres rate per il monitor superiore a 85 hz.
e quell messaggio la memoria doveva essere read non ci srà più
Spero possa servire
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, sto cercando di trovare il miglior compromesso sui dettagli e i filtri per il mio sistema. Sento di gente che con delle ATI 9600 tiene tranquillamente tutti i dettagli a palla con tanto di filtri attivati e risoluzione a 1024. Io invece con un XP@3200, 512 MB ram 410Mhz, ATI 9700 Pro (@375-670) mi trovo a dover ridurre le texture a medium e le ombre basse, altrimenti diventa ingiocabile. I filtri invece riesco a tenerli tranquillamente (AA 4x, AF 4x). Mi spiegate come è possibile? Ho provato anche a togliere i filtri, ma se metto dettaglio texture su HIGH il gioco swappa in modo incredibile e anche le ombre su HIGH risultano appesantire molto la fluidità. Devo forse aggiornare i drivers? Sono ancora con i 4.9, perchè fin'ora mi ero trovato bene. Mi dite se dipende da questo?
io con p4 2,8 e 9800 pro lo tengo tutto a palla a 1024x768 ma senza AA ne AF... perdo qualcosa ok, ma così è sempre fluido...
però ho un gigio di ram, non so se serva... ma di sicuro aiuta
Caspita ci ha messo un mese dal completamento alla fase gold e ha tutti questi bug? mah.......:rolleyes:
Originariamente inviato da Spike
Caspita ci ha messo un mese dal completamento alla fase gold e ha tutti questi bug? mah.......:rolleyes:
ma sai cosa significa quando un gioco va in gold?
cmq sia IO fin ora sono abbastanza deluso... leggendo alcuni commenti mi viene il dubbio di aver comprato un gioco diverso da HL2...
ok, è un ottimo gioco ma non si fosse chiamato Half Life di certo non avrebbe scatenato tutto questo entusiasmo...
spero che andando avanti mi faccia cambiare idea...
sanitarium
18-11-2004, 11:49
cmq sia IO fin ora sono abbastanza deluso... leggendo alcuni commenti mi viene il dubbio di aver comprato un gioco diverso da HL2...
ok, è un ottimo gioco ma non si fosse chiamato Half Life di certo non avrebbe scatenato tutto questo entusiasmo...
spero che andando avanti mi faccia cambiare idea...
Io sono tutto fuorché uno che ha aspettato Half life 2 con la bava alla bocca, però il gameplay del gioco mi ha convinto parecchio, e a tratti mi ha entusiasmato. Lungi però dall'essere il gioco perfetto, soprattutto a livello tecnico.
Originariamente inviato da Coyote74
Potrebbe dipendere dalla quantità di memoria Video e dalla banda troppo ampio per gestire le TEXTURE ad alta qualità, insomma il FillRate della scheda video non è sufficente.....
Altrimenti non si spiega, visto che in se per se il motore grafico è molto leggero con filtri e senza filtri, Escluderei la RAM di sistema
Aggiornando i Drivers o 4.11 o 4.12b sicuramente qualche beneficio lì'avrai ;)
toskurim
18-11-2004, 11:55
l'arma finale di HL2 è un vibratore.....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
spiritoso, il secchio da lontano attuisce i colpi, infatti quando l'ho messo giu' era tutto ammaccato! se non e' realismo questo allora...:rolleyes:
Quoto in pieno è il primo gioco che vedo con un effetto così realistico veramente fantastico :)
sanitarium
18-11-2004, 11:59
Originariamente inviato da lorix
spiritoso, il secchio da lontano attuisce i colpi, infatti quando l'ho messo giu' era tutto ammaccato! se non e' realismo questo allora...:rolleyes:
Se è proprio realistico non lo so... ;)
Se tieni con le mani un secchio che ti fa da scudo, non credo che riusciresti ad assorbire l'urto del proiettile tanto da continuare a reggerlo.
ma sai cosa significa quando un gioco va in gold?
Certo che lo so, e si presume che quando un gioco va in gold almeno sia esente da bug così grossolani....
E dire che dall'annuncio del completamento al gold è passato un mese :rolleyes:
Dark Schneider
18-11-2004, 12:03
Originariamente inviato da Paolo78
Potrebbe dipendere dalla quantità di memoria Video e dalla banda troppo ampio per gestire le TEXTURE ad alta qualità, insomma il FillRate della scheda video non è sufficente.....
Altrimenti non si spiega, visto che in se per se il motore grafico è molto leggero con filtri e senza filtri, Escluderei la RAM di sistema
E' proprio la ram di sistema se swappa. ;)
Poi si cmq meglio se aggiorna anche i drivers.
Originariamente inviato da Spike
Certo che lo so, e si presume che quando un gioco va in gold almeno sia esente da bug così grossolani....
E dire che dall'annuncio del completamento al gold è passato un mese :rolleyes:
non capisco cosa centri quel "mese" dato che come hai detto quando il gioco è in GOLD è finito e non verrà toccato perchè mandato in masterizzazione, quindi sono impossibili modifiche o correzioni dopo che il gioco è andato in gold
piuttosto mi lamenterei dei 5 anni precedenti
Quincy_it
18-11-2004, 12:04
Il fatto è che non dobbiamo criticare il gioco pensando alla realtà, ma a quella che è fin'ora la produzione videoludica attuale. :)
Quale altro gioco ti consente di prendere un oggetto (per esempio una cassa) ed avanzare usandola come scudo? Nessuno.
Poi tutto questo sarà sicuramente limitato (come dici giustamente te a meno che l'oggetto non sia di un materiale anti-proiettile difficilmente potrà proteggerci), ma tutto questo io lo vedo come un nuovo primo passo verso un nuovo genere di FPS.
Fra qualche anno sicuramente avremo anche una "gestione dei materiali" di ogni singolo oggetto: vuoi per la resistenza, vuoi per il peso, vuoi per il rumore prodotto (un mattone che cade su un prato fa sicuramente un diverso rumore rispetto allo stesso colpito da un proiettile).
Ma per ora "accontentiamoci" di queste novità, di questi piccoli ma significativi passi avanti nel gameplay degli FPS. :)
Bho,io bug non ne ho notati,swap non ne ho.
Uso una Digifire 7.1 Hercules,sarà per questo?
L'unico grosso bug qui è Steam che per pasticci miei e suoi non funziona certo come si deve.
Coyote74
18-11-2004, 12:06
io con p4 2,8 e 9800 pro lo tengo tutto a palla a 1024x768 ma senza AA ne AF... perdo qualcosa ok, ma così è sempre fluido...
però ho un gigio di ram, non so se serva... ma di sicuro aiuta
Ma allora vedi che chi dice che con una 9600 tiene tutto a palla e filtri attivi spara c@ssate?:)
Curiosità, lo state giocando tutti su Windozz XP??
Qualcuno lo ha provato sul 2000??
Mi chiedevo se e su quale dei due sistemi girasse meglio.
Coyote74
18-11-2004, 12:08
Originariamente inviato da Paolo78
Qualcuno ha provato i drivers ottimizzati per HL2 basati sui 4.12? Vanno bene come promesso?
TurboCresta
18-11-2004, 12:11
Il fatto è che non dobbiamo criticare il gioco pensando alla realtà, ma a quella che è fin'ora la produzione videoludica attuale. :)
Quale altro gioco ti consente di prendere un oggetto (per esempio una cassa) ed avanzare usandola come scudo? Nessuno.
Poi tutto questo sarà sicuramente limitato (come dici giustamente te a meno che l'oggetto non sia di un materiale anti-proiettile difficilmente potrà proteggerci), ma tutto questo io lo vedo come un nuovo primo passo verso un nuovo genere di FPS.
Fra qualche anno sicuramente avremo anche una "gestione dei materiali" di ogni singolo oggetto: vuoi per la resistenza, vuoi per il peso, vuoi per il rumore prodotto (un mattone che cade su un prato fa sicuramente un diverso rumore rispetto allo stesso colpito da un proiettile).
Ma per ora "accontentiamoci" di queste novità, di questi piccoli ma significativi passi avanti nel gameplay degli FPS. :)
aggiungo che se prendi una tavola non ti protegge, accusa i colpi e ti si spacca in mano ;)
se prendi un bidone della benza resiste di piu ma poi scoppia
altre cose di acciaio non si rompono...
raga sto gioco sta avanti!
aceto876
18-11-2004, 12:12
controllate la prima pagina, ora c'è la storia, caratteristiche e tweak in italiano grazie a aceto876
:mano:
E' un piacere dare una mano a chi si sbatte per fare un primo post ordinato ed esaustivo!
:cincin:
E anche contribuire ad un servizio di pubblica utilità :O
E' proprio la ram di sistema se swappa. ;)
Poi si cmq meglio se aggiorna anche i drivers.
Se lo Swap è inteso come Swap, si è dato dalla mancanza di ram di sistema....
Ma se Hard disk non swappa ma il gioco ha ugualmente blocchi non si può parlare della Ram di sistema ;)
Ho appena preso HL2 in un MW a 46€ .. mi aspettavo peggio :D
Devo ancora scartarlo, cmq sono davvero rimasto BASITO per un paio di cosette che secondo me fanno perdere moltissimi punti a questo gioco già in partenza:
- come caxxo è possibile che sia necessaria una connessione ad internet per installare un gioco anche se non si giocherà MAI su internet? Ma i poracci che non hanno una ADSL/non sanno configurare una connessione ad internet a 56K/non hanno un modem cosa fanno scusate? Qui in Italia non siamo in Giappone/USA dove tutti godono di infrastrutture di prim'ordine :eek:
- e se Steam dovesse chiudere baracca fra una settimana/un mese/un anno cosa ce ne facciamo di HL2 se dobbiamo "reinstallarlo" sul nostro futuro PC? Mi sembra il minimo che ci DEBBA PER FORZA ESSERE il modo di installare e giocare alla perfezione ad un gioco che ho pagato IN CONTANTI anche senza sbattermi per registrarmi online .. vada per un sistema del genere per un S.O. come WinXP ma per un gioco (per quanto bello sia) è davvero RIDICOLO .. spero che nessun'altra software house segua questo esempio, anche se so già che invece lo faranno :rolleyes:
E' veramente una cosa pazzesca .. con la scusa della lotta alla pirateria si sta veramente esagerando
Van Helsing
18-11-2004, 12:22
Scusate,ma non ho ancora capito.
Ho 2 partizioni,1 con Xp configurata solo x giocare e l'altra con Win ME con la quale mi connetto.
Se attivo il gioco su Win ME, posso poi giocarci sull'altra senza connettermi?
e se Steam dovesse chiudere baracca fra una settimana/un mese/un anno cosa ce ne facciamo di HL2 se dobbiamo "reinstallarlo" sul nostro futuro PC Si spera non succeda, comunque si fa come sempre: P2P e trovi tutto il necessario. Se esistono i noCD, esisteranno anche i noSteam.
Si spera non succeda, comunque si fa come sempre: P2P e trovi tutto il necessario. Se esistono i noCD, esisteranno anche i noSteam.
Guarda ancora non sono ricorso a trucchetti di questo tipo,perchè non è un problema tenere la connessione attiva per me per giocare.
Sopratutto perchè non mi fido molto del crack in questo caso particolare,se mi fottono l'account sai che bello.
Si spera non succeda, comunque si fa come sempre: P2P e trovi tutto il necessario. Se esistono i noCD, esisteranno anche i noSteam.
Si ma il tutto è un pelo più rischioso che utilizzare un noCD ;) visto che si circola su internet e non tutti hanno un firewall che avvisa che il programma xxx si sta collegando al sito yyy :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.