PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

minchiele
25-11-2004, 14:07
trecca, a me Hl2 non paice, però volevo farti i complimenti per la prima pagina del 3d, è completissimissima :)

Robifor
25-11-2004, 14:08
Originariamente inviato da andreamarra
Considerando che l'italiano non è una cosa che lascia il tempo che trova... tu spiegami come mi devo sentire io che parlo bene del gioco e che esprimo un giudizio buono sulla fix, e poi leggo che che "stranamente" chi difende il gioco non ha avuto problemi.

Credo che una frase del genere non lasci molto spazio all'immaginazione.

Detto questo: quando scrivo che non ho problemi sbattendomi pure a descrivere i tempi, fare prove, verificare diversi livelli, controllare i tempi di caricamento, i tempi delle esplosioni, i tempi di cambio impostazioni grafiche, le occlusioni che adesso sono state e,iminate per gli oggetti piccoli... non lo faccio perchè so figo e so bello.

Lo faccio per qurgli utenti che noo hanno letto come che Steam stava facendo un Update. E spiegando in che modo potevano accorgersi che qualcosa era stata fatta.

il problema è che a molti qua dentro sembra che siccome il gioco mi piace, allora anche le cagate che fanno alla Valve diventano pioggia di diamanti. E considerando che i mio cervello non è connesso a Steam ma funziona in offline (bene o male non me ne frega nulla), capisco quando e dove ci sono problemi.
Andrea...sarà che sono stordito...sarà che sono incasinato in ufficio...sarà che ho ancora il senso di nausea per i 20 minuti di gioco nella pausa pranzo...ma ti assicuro che non ho capito una mazza di quello che hai detto :eek:
L'unica cosa che avverto è che hai un senso di persecuzione...mi spiego meglio se qualcuno parla male di HL2 lo interiorizzi a tal punto come se stessero parlando male di te...non ne capisco il motivo onestamente...
Ad ogni modo, tu esprimi i tuoi giudizi, così come io esprimo i miei, purchè siano sempre nel rispetto delle opinioni altrui. Il mio invito è che sarebbe corretto da parte tua che non continuassi a bacchettare chi è rimasto deluso per mille e uno motivi da HL2.
Ogni ulteriore parola diventa inutile polemica :)

REPERGOGIAN
25-11-2004, 14:08
io ripeto che la scena col faccione è "guarita"
a meno che nn mi abbia fatto uno scherzo quando l'ho fatta partire

cmq qui

molti hanno sempre lo stesso problema anche con la patch

http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=187041

andreamarra
25-11-2004, 14:11
Poi una considerazione in parte OT e in parte IT sui problemi che hanno diversi utenti e sul fatto che io e altri predestinati non ne abbiamo.

Dunque, io il forum lo seguo spesso. Leggo in quasi tutte le sezioni.

Ora, come casso è possibile che OGNI volta che esce una nuova release dei driver Catalyst leggo sempre " Catalyst di merda, mi crasha tutto, si vede malem si rallentano i giochi, non parte più questo, non parte più quello, non sanno programmare, fanno schifo alla Ati!!"... e io rimango stupito per il gran culo che ho. Mai avuto un problema con i driver, spesso leggo di proble,i abnormi da rescissione del contratto da parte della Ati con i suoi dipendenti... sarà fortunato.

Poi, escono i driver Nforce nuovi, li provo e mi vanno da dio. Poi leggo di molti utenti che smadonnano contro la Nvidia (che ha programmatori ottimi...) perchè " Non funzionano gli IDE, non parte più il Surround, non mi riconosce il raid, mi si blocca dopo cinque minuti, mi escono errori!"... e io mi sento un miracolato a non avere non solo problemi ma anche ad avere maggiori prestazioni...

Poi esce la patch X di Pes3, a me va da dio, e leggo di persone che "Non mi parte più il gioco, ho problemi di rallentamenti, il monitor si blocca a 60 Hz, con la palla in area mi rallenta di brutto!...

Insomma, chi devo ringraziare?

Non è polemica la mia, solo non capisco come sia possibile che si abbiano dei problemi pure per una nuova release di driver che a me vanno una spada...

trecca
25-11-2004, 14:11
Originariamente inviato da minchiele
trecca, a me Hl2 non paice, però volevo farti i complimenti per la prima pagina del 3d, è completissimissima :)

grazie! :D :mano:

andreamarra
25-11-2004, 14:13
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
io ripeto che la scena col faccione è "guarita"
a meno che nn mi abbia fatto uno scherzo quando l'ho fatta partire

cmq qui

molti hanno sempre lo stesso problema anche con la patch

http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=187041

A me mi fa uno "swappino" quando (in inglese) dice la seconda volta "wake up", sul "wa" raddoppia il suono.

Poi va tutto perfettamente.

Prima era un "pianto", sembrava balbuziente con texture su High, mi si bloccava 6-7 volte durante l'intro. E poi quando partiva il livello, si vedeva il gioco ma scattava ancora per almeno un 3 secondi, per poi tornare normale. Adesso non mi scatta più.

StarBlazers
25-11-2004, 14:15
A me mi fa uno "swappino" quando (in inglese) dice la seconda volta "wake up", sul "wa" raddoppia il suono.

Poi va tutto perfettamente.

Prima era un "pianto", sembrava balbuziente con texture su High, mi si bloccava 6-7 volte durante l'intro. E poi quando partiva il livello, si vedeva il gioco ma scattava ancora per almeno un 3 secondi, per poi tornare normale. Adesso non mi scatta più.

una curiosita ma te che valori di aliasing ed anisotropico hai settato?

andreamarra
25-11-2004, 14:16
Originariamente inviato da StarBlazers
una curiosita ma te che valori di aliasing ed anisotropico hai settato?

AA4X e Aniso 16X, tutto il resto al massimo.

Risoluzione a 1024*768

REPERGOGIAN
25-11-2004, 14:17
io con 9500pro

finchè nn escono gli omega

sono a 2x anti aliasing

e
4x anisotropico

poi quando ci sono gli omega, clokko e spero di aumentare

ma cosi'

liscio liscio;)

NETWO
25-11-2004, 14:20
Poi una considerazione in parte OT e in parte IT sui problemi che hanno diversi utenti e sul fatto che io e altri predestinati non ne abbiamo.

Dunque, io il forum lo seguo spesso. Leggo in quasi tutte le sezioni.

Ora, come casso è possibile che OGNI volta che esce una nuova release dei driver Catalyst leggo sempre " Catalyst di merda, mi crasha tutto, si vede malem si rallentano i giochi, non parte più questo, non parte più quello, non sanno programmare, fanno schifo alla Ati!!"... e io rimango stupito per il gran culo che ho. Mai avuto un problema con i driver, spesso leggo di proble,i abnormi da rescissione del contratto da parte della Ati con i suoi dipendenti... sarà fortunato.

Poi, escono i driver Nforce nuovi, li provo e mi vanno da dio. Poi leggo di molti utenti che smadonnano contro la Nvidia (che ha programmatori ottimi...) perchè " Non funzionano gli IDE, non parte più il Surround, non mi riconosce il raid, mi si blocca dopo cinque minuti, mi escono errori!"... e io mi sento un miracolato a non avere non solo problemi ma anche ad avere maggiori prestazioni...

Poi esce la patch X di Pes3, a me va da dio, e leggo di persone che "Non mi parte più il gioco, ho problemi di rallentamenti, il monitor si blocca a 60 Hz, con la palla in area mi rallenta di brutto!...

Insomma, chi devo ringraziare?

Non è polemica la mia, solo non capisco come sia possibile che si abbiano dei problemi pure per una nuova release di driver che a me vanno una spada...

Io non ho di questi problemi, quando una cosa mi funziona bene non mi sfiora minimamente l'idea di aggiornarla.

Akira83
25-11-2004, 14:20
AA4X e Aniso 16X, tutto il resto al massimo.

Risoluzione a 1024*768

Una curiosità, questi settaggi li imposti dal pannello ati o li fai gestire dal gioco?

andreamarra
25-11-2004, 14:23
Originariamente inviato da Akira83
Una curiosità, questi settaggi li imposti dal pannello ati o li fai gestire dal gioco?

Li faccio gestire dal gioco.

Ma ho anche provato a farli gestrire dal Pannello di controllo.

A me va bene.

G-DannY
25-11-2004, 14:29
Allora: io non discuto sul fatto che trovi Steam orrendo, che ti dia fastidio, che lo odi, che ti occupa ram, che non vuoi essere colegato, che sei tradizionalista perchè il gioco lo vuoi di default in offline e non in online...

Però francamente la devi piantare di sparare cose che non esistono per il puro piacere di sparalare.

Mi sono arrivati diversi PVT di persone preoccupate perchè stanno per cambiare sistema e temono (grazie ai tuoi brillanti interventi) che il gioco non gli parta più.
In più, adesso riesci anche a dire che Steam ti OBBLIGA a fare l'update.
Ora, evidentemente stai giocando troppo con la copia piratata per esserti dimenticato che con il tuo gioco originale c'è una opzione grande come una casa che ti chiede di "evitare che Steam ti chieda di fare lìupdate, impedendo questa operazione"...

Ripeto: prefersico duecento post di protesta giusti o non giusti su questo schifo di Steam, ma cortesemente smettila su un forum di dare informazioni false e tendenziose pur di avere ragione.

Quindi: i problemi ci sono, le tue recriminazioni sono giuste, ma non scrivere più cose completamente sbagliate.

Qui gli utenti cercano di trovare certezze e di leggere soluzioni ai problemi, non credo che cercano qualcuno chge aumenti paure infondate per sport.

1) L'opzione la devi avere già impostata PRIMA DI AVVIARE STEAM. L'utente medio non lo sa e si carica su la patch in autoamtico.

2) Ok, io magari (a tuo avviso) aumento paure infondate per sport, ma a te cosa te ne viene di infervorarti in questo modo per un gioco? cosè tuo figlio? cioè uno critica UNA COSA, UN OGGETTO e tu lo attacchi SUL LATO PERSONALE? Boh...

Fino ad adesso non mi sei sembrato molto obbiettivo nel parlare di HL2. Sei riuscito a trovare quasi i lati positivi anche nei bug...

Vabbè mi faccio un panino và...

Coyote74
25-11-2004, 14:35
Ragazzi, ieri avevo modificto nel config.cfg la voce bind toggleconsole di modo da far aprire la console con il tasto " \ ".... Proprio ora sono tornato a controllare il suddetto file e cosa mi vedo? La voce toggleconsole è stata duplicata e oltre al " \ " che avevo impostato io, è stato ripristinato anche il tasto " ' ". Come è possibile? E' avvenuto durante l'aggiornamento del gioco? Quindi tramite Steam possono mettere mano al mio config.cfg?

andreamarra
25-11-2004, 14:35
Originariamente inviato da Robifor
Andrea...sarà che sono stordito...sarà che sono incasinato in ufficio...sarà che ho ancora il senso di nausea per i 20 minuti di gioco nella pausa pranzo...ma ti assicuro che non ho capito una mazza di quello che hai detto :eek:
L'unica cosa che avverto è che hai un senso di persecuzione...mi spiego meglio se qualcuno parla male di HL2 lo interiorizzi a tal punto come se stessero parlando male di te...non ne capisco il motivo onestamente...
Ad ogni modo, tu esprimi i tuoi giudizi, così come io esprimo i miei, purchè siano sempre nel rispetto delle opinioni altrui. Il mio invito è che sarebbe corretto da parte tua che non continuassi a bacchettare chi è rimasto deluso per mille e uno motivi da HL2.
Ogni ulteriore parola diventa inutile polemica :)

Guarda, non c'entra nulla il fatto che interiorizzo i difetti che trovate in un gioco. Francamente ho 24, non lavoro per loro, non prendo soldi da loro, non devo convincere nessuno che è il migliore.

Non mi risento io quando qualcuno trova difetti (con cui anzi ne discuto cercando di capire come risolverli, oppure come mai ci sono ecc. ecc.). Non ho amici che giocano al computer, quindi le mie sensazioni ed emozioni le snocciolo qui perchè vi ritengo degli amici.

Il problema è che nell'utlimo perdiodo sono stato bersagliato soprattutto in PVT da utenti (appena registrati...) che mi davano del falso, che mi indicavano come un fanbiy o come un distributore italiano del gioco, o che volevo fare addirittura opera di proselitismo con il gioco.
Si è arrivati al punto che a causa di una situazione complessa che esula dai miei comportamenti, si siano create delle fazioni nel forum.
Infatti a me è capitato in altri 3d di fare una battuta (ironizzavo sul fatto che molti dicono che un gioco non gli piace molto però lo finiscono in 3 giorni...) e di digitare "H L 2". Al che ho notato dei "rimproveri" di utenti che non volevano che il 3d venisse imbrattato.

E le situazioni poco simpatiche si sono accumulate nel tempo. Ora, io quando postavo regolarmente nel 3d di D3 difendendolo spesso da critiche assurde, non c'è mai stato nessuno che mi quotasse e che mi facesse battutine o altro...

Quindi ogni riferimento possibile a "chi ama il gioco" la vedo come una punzecchiata personale. Rammaricandomi di questo. In fondo sono più per cercare di aiutare il più possibile e di apprendere, e se ne parlo bene non è che lo faccio per fanatismo.... l'ho fatto anche per gli altri e nessuno me lo ha fatto notare. A me piacciono i videogiochi, e mi frega il fatto che per esteriorizzare le miei sensazioni devo per forza di cose farlo qua dentro.

Venendo troppo spesso non capito. Ecco il motivo dei miei "scatti". Il gioco non c'entra nulla, è che mi sento "ferito" quando si mette in dubbio la mia buona fede. Ed è stato fatto più e più volte, poi capita il post tranquillo che viene male interpretato e scatto.

Quindi, se ho capito male il senso del tuo post che non era malizioso, ti chiedo scusa.

dani&l
25-11-2004, 14:36
Ogni tanto vengo qua x avere info ma come al solito trovo solo ... emh.. lasciamo perdere.

Piu che altro.. sapete se è uscita la patch ? e se si come faccio a scaricarla ? devo avviare il gioco con internet connesso ?

andreamarra
25-11-2004, 14:37
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, ieri avevo modificto nel config.cfg la voce bind toggleconsole di modo da far aprire la console con il tasto " \ ".... Proprio ora sono tornato a controllare il suddetto file e cosa mi vedo? La voce toggleconsole è stata duplicata e oltre al " \ " che avevo impostato io, è stato ripristinato anche il tasto " ' ". Come è possibile? E' avvenuto durante l'aggiornamento del gioco? Quindi tramite Steam possono mettere mano al mio config.cfg?

Si, hanno scritto che sarebbe stato sistemato il problema della consolle e della cartella Screenshot che mancava.

Loro volendo possono mettere mano in tutta la cartella. Se vogliono possono cambiarti di sana pianta un livello o possono modificare delle skin o cambiare dei valori del config.

Robifor
25-11-2004, 14:38
Originariamente inviato da G-DannY
1) L'opzione la devi avere già impostata PRIMA DI AVVIARE STEAM. L'utente medio non lo sa e si carica su la patch in autoamtico.

2) Ok, io magari (a tuo avviso) aumento paure infondate per sport, ma a te cosa te ne viene di infervorarti in questo modo per un gioco? cosè tuo figlio? cioè uno critica UNA COSA, UN OGGETTO e tu lo attacchi SUL LATO PERSONALE? Boh...

Fino ad adesso non mi sei sembrato molto obbiettivo nel parlare di HL2. Sei riuscito a trovare quasi i lati positivi anche nei bug...

Mitico:D
Anche io mi farei un panino con le melanzane sott'olio di mia nonna:asd:

Coyote74
25-11-2004, 14:39
Si, hanno scritto che sarebbe stato sistemato il problema della consolle e della cartella Screenshot che mancava.

Loro volendo possono mettere mano in tutta la cartella. Se vogliono possono cambiarti di sana pianta un livello o possono modificare delle skin o cambiare dei valori del config.

Quindi dovrebbero aver risolto il problema alla console? A questo punto mi conviene lasciare le loro modifiche al config.cfg?

Maury
25-11-2004, 14:39
Domanda :D

Ma volendo posso scaricare da steam il gioco senza però attivarlo ? oppure per scaricarlo ci vuole il coupon ATI ? :confused:

Coyote74
25-11-2004, 14:40
Originariamente inviato da Maury
Domanda :D

Ma volendo posso scaricare da steam il gioco senza però attivarlo ? oppure per scaricarlo ci vuole il coupon ATI ? :confused:

Puoi scaricarlo anche senza avere alcuna chiave o coupon....

Maury
25-11-2004, 14:43

Ti ringrazio :)

Andre106

Ho controllato!!Anche io avevo ribindato il toggleconsole con \ e ora me ne trovo un altro con " ' "!!!!Anche la cartella screeshot!
Allora ho la patch e non lo sapevo ! :D :rolleyes:

Akira83

Non penso.
Quando avevo installato Steam e non ero ancora in possesso di HL2, se cliccavi su HL2 ti apriva la pagina acquista.
Quindi o lo compri o hai il coupon per scaricarlo.

G-DannY
25-11-2004, 14:44
Ti ringrazio :)

Ovviamente prima gli devi dare il tuo numerino della Visa :D

Maury
25-11-2004, 14:46
Ovviamente prima gli devi dare il tuo numerino della Visa :D

:sofico:

beh ma certo :angel:

sanitarium
25-11-2004, 14:48

beh ma certo :angel:

Il numero della tua, mi raccomando, non di quella di qualcun'altro! :sofico:

andreamarra
25-11-2004, 14:48

Un forum serve per risolvere problemi. Io quiando leggo di persone che invece di aiutare tendono a creare ancora di più problemi (perchè tu li crei, infatti non ti ho detto che sbagli a pensare che Steam sia una merda o che alla Vlave siano ladri, mi passa per il pene), ma la DEVI PIANTARE di scrivere FREGNACCE.

Dove ti ho attaccato sul lato personale? Ti ho detto di evitare di scrivere cose che NON SONO VERE. Se fossero vere ne prenderei atto. Siccome sei riuscito anche a sparare la cagata del fatto che se cambi componenti non puoi più instalalre il gioco NONOSTANTE TI SIA STATO FATTO NOTARE NON SOLO DA ME MA ANCHE DA ALTRI, ti ho pregato di evitare di fare del terrorismo.

Hai torto sfacciato, ma proprio di brutto. Te lo stanno facendo notare in molti e continui. Bravo.

Quando hai descritto i problemi con Steam ne abbiano discusso con calma, ho cercato di capire i problemi anche per vedere i rischi che comporta questa cosa. Mi sembra che abbiamo avuto un comportamento civile.

Ma quando leggo, e non è la prima volta, cose che NON ESISTONO in un forum dove occorre aiutare e non alimentare paure, io mi incazzo. A prescindere dal programma o gioco in questione.

Non ti sopno sembrato molto obbietvi nel parlare di HL2? Oltre a sparare cagate, non sai neanche leggere. Sono anche riuscito a dire che i primi livelli del gioco a volte li anche trovati pesanti, a volte opprimenti, altre volte "fini a sè stessi", e che mi è sembrato di essere più supermario che un pistolero... sono anche riuscito a trovare i "lati positivi" dei bug... tu stai male. Cosa avrei trovato io? I lati positivi? Tipo? No, sono curioso!

Cmq, per te sono un fanatico del gioco? Mi passa per lo pene.
io riesco ad essere obbietivo, tu invece riesci ad odiare un qualcosa (manco ti avesse ammazzato la famiglia) e riesci anche a screditarla sparando merda.

Quindi, tu spari merda su Steam e dicendo cose INFONDATE E SBAGLIATE, e allora va bene. Io invece di dico (diverse volte) di evitare di fare del terrorismo, e divento fanatico?

Io difficilemente dico di avere ragione, ma tu proprio hai torto marcio. E se mi "infervoro" è perchè ti è stato fatto notare già diverse volte che stai dando indicazioni errate. Non una volta. E neanche due. Vuoi continuare?

Come quando mni "incazzavo" quando nei 3d dei driver Ati c'erano utenti che sparavano cagate immonde pur di screditarli. Inventando cose che non esistevano. Addirittura si è arrivati a dire che una release creavaq problemi infiniti, e io ho chiesto di non sparare frescacce perchè non è giusto solo perchè si ha in doio qualcosa la si deve screditare tanto per sport.

E MAI nessuno ha avuto la faccia tosta di darmi del fanboy di Ati. [leggere i miei commenti sul 3d della 6800 che mi voglio accattare].

Troppo facile far vedere che uno che difende un qualcosa da accuse INFONDATE sia un fanatico, nascondendocosì la propria rabbia verso un qualcosa che va oltre il fanatismo mio presunto.

Per lo meno io non INVENTO cose belle di HL2 o di Steam, guarda un pò.

Coyote74
25-11-2004, 14:49
Non penso.
Quando avevo installato Steam e non ero ancora in possesso di HL2, se cliccavi su HL2 ti apriva la pagina acquista.
Quindi o lo compri o hai il coupon per scaricarlo.

Scusa, ma allora come fanno a scaricare HL2 dalla rete quelli che hanno la versione scatolata? Io sapevo che dal programmino Steam ti scaricavi il giochillo e poi, in un secondo momento, se avevi il codice lo inserivi e te lo decriptava. Boh....

Maury
25-11-2004, 14:49
Originariamente inviato da sanitarium
Il numero della tua, mi raccomando, non di quella di qualcun'altro! :sofico:

Cazz@ che idea :eek: :eekk: :cincin:

:eh:

G-DannY
25-11-2004, 14:54
Un forum serve per risolvere problemi. Io quiando leggo di persone che invece di aiutare tendono a creare ancora di più problemi (perchè tu li crei, infatti non ti ho detto che sbagli a pensare che Steam sia una merda o che alla Vlave siano ladri, mi passa per il pene), ma la DEVI PIANTARE di scrivere FREGNACCE.

Dove ti ho attaccato sul lato personale? Ti ho detto di evitare di scrivere cose che NON SONO VERE. Se fossero vere ne prenderei atto. Siccome sei riuscito anche a sparare la cagata del fatto che se cambi componenti non puoi più instalalre il gioco NONOSTANTE TI SIA STATO FATTO NOTARE NON SOLO DA ME MA ANCHE DA ALTRI, ti ho pregato di evitare di fare del terrorismo.

Hai torto sfacciato, ma proprio di brutto. Te lo stanno facendo notare in molti e continui. Bravo.

Quando hai descritto i problemi con Steam ne abbiano discusso con calma, ho cercato di capire i problemi anche per vedere i rischi che comporta questa cosa. Mi sembra che abbiamo avuto un comportamento civile.

Ma quando leggo, e non è la prima volta, cose che NON ESISTONO in un forum dove occorre aiutare e non alimentare paure, io mi incazzo. A prescindere dal programma o gioco in questione.

Non ti sopno sembrato molto obbietvi nel parlare di HL2? Oltre a sparare cagate, non sai neanche leggere. Sono anche riuscito a dire che i primi livelli del gioco a volte li anche trovati pesanti, a volte opprimenti, altre volte "fini a sè stessi", e che mi è sembrato di essere più supermario che un pistolero... sono anche riuscito a trovare i "lati positivi" dei bug... tu stai male. Cosa avrei trovato io? I lati positivi? Tipo? No, sono curioso!

Cmq, per te sono un fanatico del gioco? Mi passa per lo pene.
io riesco ad essere obbietivo, tu invece riesci ad odiare un qualcosa (manco ti avesse ammazzato la famiglia) e riesci anche a screditarla sparando merda.

Quindi, tu spari merda su Steam e dicendo cose INFONDATE E SBAGLIATE, e allora va bene. Io invece di dico (diverse volte) di evitare di fare del terrorismo, e divento fanatico?

Io difficilemente dico di avere ragione, ma tu proprio hai torto marcio.

:ave: :ave:

( :ronf: )

Akira83
25-11-2004, 14:56
Scusa, ma allora come fanno a scaricare HL2 dalla rete quelli che hanno la versione scatolata? Io sapevo che dal programmino Steam ti scaricavi il giochillo e poi, in un secondo momento, se avevi il codice lo inserivi e te lo decriptava. Boh....

Perchè registrano il codice su steam e quindi il sistema riconosce che tu sei in possesso di una copia di HL2.
Se poi ti si cancella un file, alla prima connessione con steam, il file viene ristabilito, e nel caso tu disinstalli il gioco ti permette di riscaricare il tutto anche se hai acquistato la versione scatolata.

Cmq, per precisare, se hai la versione scatolata e scarichi il gioco, alla partenza ti chiede sempre il dvd.

andreamarra
25-11-2004, 14:57
:ave: :ave:

( :ronf: )

Inutile che prendi per il culo, non rispondi perchè non hai argomentazioni.

E mi basta, francamente. Il non avere argomentazioni credo che sia un sintomio molto preciso.

Coyote74
25-11-2004, 14:57
Perchè registrano il codice su steam e quindi il sistema riconosce che tu sei in possesso di una copia di HL2.
Se poi ti si cancella un file, alla prima connessione con steam, il file viene ristabilito, e nel caso tu disinstalli il gioco ti permette di riscaricare il tutto anche se hai acquistato la versione scatolata.

Cmq, per precisare, se hai la versione scatolata e scarichi il gioco, alla partenza ti chiede sempre il dvd.

Ho capito, chiedo scusa per aver detto una c@zz@ta:D

Akira83
25-11-2004, 14:58

Il forum serve per questo :)

R@nda
25-11-2004, 14:58
Cacchio Andrea io volevo venirti a trovare per parlare finalmente di videogiochi ma ho paura che poi finisce come in "Misery non deve morire".
Tu mi leghi al calorifero cominci a parlare di VG e non la smetteresti più:ops:

:D ;)

Coyote74
25-11-2004, 14:59
Inutile per prendi per il culo, non rispondi perchè non hai argomentazioni.

E mi basta, francamente. Il non avere argomentazioni credo che sia un sintomio molto preciso.

BBBOOOOOONNNNNNNIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!:p

ronaldovieri
dico solo una cosa il pc bisogna anche saperlo usare
e sinceramente avere problemi con quella caccola di steam ce ne vuole
:O

G-DannY
Inutile per prendi per il culo, non rispondi perchè non hai argomentazioni.

Half-Life 2 è bellissimo, Steam è un gioiello e sono innamorato folle di Gabe Newell...

Ecco, ho argomentato.

Coyote74
25-11-2004, 15:00
Originariamente inviato da R@nda
Cacchio Andrea io volevo venirti a trovare per parlare finalmente di videogiochi ma ho paura che poi finisce come in "Misery non deve morire".

E poi inizia a tagliuzzarti in tante piccole parti:D

ronaldovieri
25-11-2004, 15:01

:asd::asd::asd:

Maury

a me la tua cazzata piaceva assai
:D :cry:

R@nda
E poi inizia a tagliuzzarti in tante piccole parti:D

Ma nuuu a me Hl2 piaceeeee:eek: :D

sanitarium
Beh dai raga, forse è arrivata l'ora di darci un taglio. :)

andreamarra
25-11-2004, 15:02
BBBOOOOOONNNNNNNIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!:p

Sentirsi dare del fanatico da uno che è oltre il fanatico e che non solo inventa che trovo pregi anche nei bug, ma che difendo il gioco come un figlio... , proprio da uno che spara cazzate a raffica di continuo mostrando ancor di più fanatismo al contraio...

andreamarra
25-11-2004, 15:03
Half-Life 2 è bellissimo, Steam è un gioiello e sono innamorato folle di Gabe Newell...

Ecco, ho argomentato.

No, e continui ad infognarti con le tue mani.

Io se sbaglio, chiedo scusa.

lorix
25-11-2004, 15:05
io ho fatto partire steam e poi halflife2 e non mi ha aggiornato una cippa sono strasicuro! non capisco il perche'? stasera riprovo e vediamo...mah :rolleyes:

Andre106
25-11-2004, 15:08
Originariamente inviato da lorix
io ho fatto partire steam e poi halflife2 e non mi ha aggiornato una cippa sono strasicuro! non capisco il perche'? stasera riprovo e vediamo...mah :rolleyes:
prova a guardare se nel config ti si è duplicato il bind toggleconsole...parrebbe un segno...A MENO CHE...all'avvio il gioco ricrei il config originale...boh

andreamarra
25-11-2004, 15:09

Se tu mi faccessi notare delle cose soggettive che non ti vanno o che ami, io (essendo aperto di mente...) non avrei nessun problema.

Quando sono andato al cinema a vedere Dogville, non ho certo picchiato o insultato chi mi ha fatto notare che era a suo modo di vedere una cagata pazzesca. Io l'ho considerato un capolavoro, pesante, ma un capolavoro.

Mentre mi sarei incazzato come una jena se qualcuno avesse continuato a sparare minchiate dicendo

"il costune dell'uomo ragno di Dogville non mi è piaciuto"
"La Kidman mora sta benissimo nel film"
Quando vanno a farsi il bagno nel mar Nero è stata una scena orrenda, pretendo i soldi indietro!"

Se capisci quello che voglio dire...

G-DannY
25-11-2004, 15:09
L'accendiamo :D ???

Allora, io la butto li... ho un pensiero che potrebbe non essere molto assurdo...

il problema che viene riscontrato dello stuttering è decisamente troppo evidente e grossolano. Non ci credo che durante la progettazione e la compilazione e durante i test non si siano accorti di nulla, poichè i test li fanno credo anche su macchine meno "dotate".

Ecco la mia "teoria della fava" :asd: : volete vedere che sti cunnutazzi della Valve hanno fatto apposta a creare questo problema nel gioco per due motivi molto semplici e "subdoli":

-fanno vedere che immediatamente risolvono i problemi agli acquirenti
-fanno in mdo che i piratozzi debbano comprare per forza il gioco originale per risolvere il problema grave

Non so, di solito sono molto complottista :D, non mi sembra una teoria tanto balorda...

Sentirsi dare del fanatico da uno che è oltre il fanatico e che non solo inventa che trovo pregi anche nei bug, ma che difendo il gioco come un figlio... , proprio da uno che spara cazzate a raffica di continuo mostrando ancor di più fanatismo al contraio...

:ronf:

andreamarra
25-11-2004, 15:11

Benissimo... continua...

Peccato che poi abbia anche detto altre cose. Non solo, mi sono meravigliato del fatto che neanche la SH di vampire abbia riscontrato il bug.

In più , per come la pensavo io, E' MOLTO PI§ GRAVE CHE FACCIANO UNA COSA DEL GENERE,. ANZICHE' FACCIANO UN ERRORE IN BUONA FEDE.

Per cortesia mister fanatico, se la pianta... ha torto marcio , non si infogni ancora di più..

va che roba.. mi prende UN post (dove tra l'altro muovo accuse ben peggiori.. un conto è l'errore in buona fede un conto è l'errore da bastardi)... non riece neanche a leggere e si permette pure....

R@nda
25-11-2004, 15:11
Se tu mi faccessi notare delle cose soggettive che non ti vanno o che ami, io (essendo aperto di mente...) non avrei nessun problema.

Quando sono andato al cinema a vedere Dogville, non ho certo picchiato o insultato chi mi ha fatto notare che era a suo modo di vedere una cagata pazzesca. Io l'ho considerato un capolavoro, pesante, ma un capolavoro.

Mentre mi sarei incazzato come una jena se qualcuno avesse continuato a sparare minchiate dicendo

"il costune dell'uomo ragno di Dogville non mi è piaciuto"
"La Kidman mora sta benissimo nel film"
Quando vanno a farsi il bagno nel mar Nero è stata una scena orrenda, pretendo i soldi indietro!"

Se capisci quello che voglio dire...

E fatti due risate Andrea:)
Volevo dire solo questo,oltre che scherzarci su...

G-DannY
25-11-2004, 15:14
Benissimo... continua...

Peccato che poi abbia anche detto altre cose. Non solo, mi sono meravigliato del fatto che neanche la SH di vampire abbia riscontrato il bug.

In più , per come la pensavo io, E' MOLTO PI§ GRAVE CHE FACCIANO UNA COSA DEL GENERE,. ANZICHE' FACCIANO UN ERRORE IN BUONA FEDE.

Per cortesia mister fanatico, se la pianta... ha torto marcio , non si infogni ancora di più..

Siiiii... Tu devi odiarmi... ODIAMI! ODIAMI!!!

(il lato oscuro della forza è forte in questo posto...) :asd:

lord.british.
25-11-2004, 15:14
Scusate ragazzi, ma io vorrei capire una cosa.
Ma quando Steam fa un aggiornamento, significa che automaticamente ti sta installando una qualche pacht?, (per HL2 e CS) oppure non è niente di tutto questo?:confused:

Grazzie raga!

andreamarra
25-11-2004, 15:15
Siiiii... Tu devi odiarmi... ODIAMI! ODIAMI!!!

(il lato oscuro della forza è forte in questo posto...) :asd:

Guarda, a me più che l'odio mi muove la tristezza.

lorix
25-11-2004, 15:17
Originariamente inviato da Andre106
prova a guardare se nel config ti si è duplicato il bind toggleconsole...parrebbe un segno...A MENO CHE...all'avvio il gioco ricrei il config originale...boh

il config.cfg lo ripristina il gioco automaticamente ad ogni avvio,ne sono sicuro, ho fatto una prova.ciao

andreamarra
25-11-2004, 15:20

inoltre proprio questi problemai e insofferenza giustissime degli utenti faranno in modo che verrà rilasciato gratuitamente (come si dice) un multyplayer di Hl2 con tanto di Deathmatch e cooperative. e' uno zuccherino in confronto alle stronzate fatte, ma meglio di niente è!

Se sarà così... of course... :rolleyes:

Scusami Gabe se ti ho tradito... non volevo... pure il rollocchio ti ho messo... che merda che sono... mi accoglierai alla tua destra??

Andre106
25-11-2004, 15:20
il config.cfg lo ripristina il gioco automaticamente ad ogni avvio,ne sono sicuro, ho fatto una prova.ciao

Ok, allora sono sicuro che non ho ancora un piffero, thx

ShadowThrone
25-11-2004, 15:21
ma che il forum ha sbroccato?!!!
http://fun.supereva.it/fabpell80/1.jpg

bho! :confused:

Grem
No
Se lo hai mandato Offline credo che l'unico modo per mandarlo online sia chiuderlo e riavviarlo mentre sei connesso.
Se non fai questo lavoro online da solo non ci va.

Io sono sempre connesso, dovrebbe scaricare da solo allora.

io con 9500pro

sono a 2x anti aliasing

4x anisotropico

liscio liscio;)

Io con la 9500Pro, ed una cpu di merda :asd:, ho messo AA 4x e AF 8x.
Anche a me liscio, ma texture su medio.

PS - a regà e basta!

andreamarra

A me un valore che ho cambiato da 0.1 a o.4 è rimasto sempre così.

Che valori ti cambia? Tutti?

Andre106
25-11-2004, 15:24
Domanda :)

Se nel monitor steam clikko nella tendina mostra il più recente e lo metto , per esempio, a 1 giorno, dovrei vedere le operazioni che steam ha fatto da ieri giusto??Quindi se avesse scaricato la patch lo vedrei da li , giusto??

Maury
25-11-2004, 15:30
Maglioncino paura Vs HL2

La cifra è la stessa un 50 € buoni, se prendo il maglione ammortizzo un qualcosa, lo uso per un tempo non quantificabile, il secondo invece dopo poco finsice su uno scaffale.

Che faccio ?

Il maglioncino è un amore, a collo alto, bello caldo, morbido :sbavvv: :flower:

Il maglione è avanti di brutto :help:

Andre106
25-11-2004, 15:32
Maglioncino paura Vs HL2

La cifra è la stessa un 50 € buoni, se prendo il maglione ammortizzo un qualcosa, lo uso per un tempo non quantificabile, il secondo invece dopo poco finsice su uno scaffale.

Che faccio ?

Dunque, se hai solo i soldi per uno, puoi fare così:

A
Compri il maglione e ti scarichi HL2!

B
Compri Hl2 e ti intrufoli nel negozio rubando il maglione!

Figata eh??
PS: oggi nn ho un c@zzo da fare...

minchiele
25-11-2004, 15:33
Maglioncino paura Vs HL2

Che faccio ?

Non so decidermi.....non c'è la busta C?

ShadowThrone
25-11-2004, 15:33
Maglioncino paura Vs HL2

Che faccio ?

comprati half life 2.. datti al metal e vai in giro con la maglietta lercia!!! :sofico:

R@nda
25-11-2004, 15:34
Scarica il maglione
Comprati Hl2

Chiama Spock lui ti dirà come fare.

REPERGOGIAN
25-11-2004, 15:34
http://marcgia.interfree.it/cdg.JPG

:asd:

Maury
25-11-2004, 15:35
Raga sn tutto orecchi :idea:

minchiele
25-11-2004, 15:38
Raga sn tutto orecchi :idea:
:confused: :confused:

lorix
25-11-2004, 15:39
A me un valore che ho cambiato da 0.1 a o.4 è rimasto sempre così.

Che valori ti cambia? Tutti?

toglie le rimappature ai tasti, i bind ecc. ;)

ShadowThrone
25-11-2004, 15:39
io non capisco.. invece di 135 pagine vedo 270 pagine! :eek:

R@nda
25-11-2004, 15:40
Originariamente inviato da ShadowThrone
io non capisco.. invece di 135 pagine vedo 270 pagine! :eek:

Usi Firefox?A me è capitato ieri....poi è andato a posto.
Prova a svuotare la cache.
(ah comunque le pagine sono 270)

Maury
25-11-2004, 15:40
Originariamente inviato da minchiele
:confused: :confused:

nel senso che apprezzo i consigli, non che ho le orecchie grandi :sofico:

Grem
25-11-2004, 15:41
Trovato sul forum di Steam, un modo per vedere se è stata applicata la patch.

pull down your console

then type:
mat_forcetextureintohardware
if its 1 then its patched, if its even there its patched.

Maury
25-11-2004, 15:41
Usi Firefox?A me è capitato ieri....poi è andato a posto.
Prova a svuotare la cache.

Se non risolve ti consiglio di disinstallare HL2 :(

DevilMalak
25-11-2004, 15:45
appena finito... :D
Visto che è vietato spoilerare i miei unici commenti sono: :eek: :confused: :eek:

:D

ShadowThrone
25-11-2004, 15:50
Se non risolve ti consiglio di disinstallare HL2 :(

si si mo ce provo

Roberto151287
25-11-2004, 15:56
Tra una vomitata e l'altra cercherò di finirlo anch'io...:(

ma ti pare che per giocare a sto gioco mi devo sentire male? 15 minuti per avere la nausea...

Spero che a quelli della Valve gli prenda qualche virus misterioso che li trasformi tutti in mutanti:mad:

:cry:

Coyote74
25-11-2004, 15:58
Originariamente inviato da Andre106
Domanda :)

Se nel monitor steam clikko nella tendina mostra il più recente e lo metto , per esempio, a 1 giorno, dovrei vedere le operazioni che steam ha fatto da ieri giusto??Quindi se avesse scaricato la patch lo vedrei da li , giusto??

Si, ma in realtà non funziona. Oggi, appena mi ha fatto l'update nel monitor era segnalato, ma dopo aver chiuso Steam e averlo riaperto, non c'è stato più modo di rivedere la segnalazione (anche impostando 1 giorno).

andreamarra
25-11-2004, 16:02
Originariamente inviato da Roberto151287
Tra una vomitata e l'altra cercherò di finirlo anch'io...:(

ma ti pare che per giocare a sto gioco mi devo sentire male? 15 minuti per avere la nausea...

Spero che a quelli della Valve gli prenda qualche virus misterioso che li trasformi tutti in mutanti:mad:

:cry:

ma l'hai impostato il fov a 90??
Se stai male e lo tieni a 70 è normale che ti possa dare nausea.

Roberto151287
25-11-2004, 16:05
ma l'hai impostato il fov a 90??
Se stai male e lo tieni a 70 è normale che ti possa dare nausea.

Da come l'hai detto pare che sono malato e quindi se gioco ad Half Life 2 mi viene la nausea...

Ovviamente stavo bene prima di giocarci, e con Half Life 1 non ho mai avuto problemi, perciò il FOV a 90 l'ho impostato solo dopo quel brutto quarto d'ora
Speriamo che ora non mi dia più problemi...

ShadowThrone
25-11-2004, 16:06
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER

http://www.x-trememodz.com/toid/HL2/d1_trainstation_050025.jpg

SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER

krumbalende
25-11-2004, 16:07
Originariamente inviato da Xilema
Ho provato a connettermi e a sconnettermi da Steam più volte, anche ad avviare HL2 ma... non mi ha fatto nessun update...

guardate che l'update dura pochissimi secondi!! non ve ne siete accordi per quello forse?? io me ne sono accorto solo perche l'icona nel tray si era trasformata cosi come fa quando steam scarica qualcosa.

Coyote74
25-11-2004, 16:08
incredibile! Gordon ha le mani! :eek:
http://www.x-trememodz.com/toid/HL2/d1_trainstation_050025.jpg

Co...co....co.....come si fa a farle apparire?

andreamarra
25-11-2004, 16:08
Da come l'hai detto pare che sono malato e quindi se gioco ad Half Life 2 mi viene la nausea...

Ovviamente stavo bene prima di giocarci, e con Half Life 1 non ho mai avuto problemi, perciò il FOV a 90 l'ho impostato solo dopo quel brutto quarto d'ora
Speriamo che ora non mi dia più problemi...

:confused:?

Ma ti stavo semplicemente chiedendo: se hai nausea durante il gioco.. può succedere... hai impostato il valore di fog a 90 come in altri giochi?

Ho capito male, scusa.

andreamarra
25-11-2004, 16:09

Non ci sono le mani nel gioco.

Escono fuori in quella occasione... che sarebbe meglio editare il link poichè è "spoiler" :D

R@nda
25-11-2004, 16:10

Straquoto,che figata!

R@nda
25-11-2004, 16:10
Ah ho letto dopo.....ma nuuuu:cry:
Voglio le manineeee

Roberto151287
25-11-2004, 16:12
:confused:?

Ma ti stavo semplicemente chiedendo: se hai nausea durante il gioco.. può succedere... hai impostato il valore di fog a 90 come in altri giochi?

Ho capito male, scusa.

Si si, ho capito;)
E' la domanda che era un po' confusa...

cmq di solito quando installo un gioco mica mi metto a impostare il FOV a 90, di solito gioco senza problemi e senza queste impostazioni...
Però purtroppo alla Valve sono una massa di "deficienti", e non ditemi che esagero, perchè quello che hanno fatto è gravissimo e hanno già fatto sentir male molte persone:mad:
E' una cosa indecente...
E non ditemi che non è vero...

Ora che lo sò, il FOV l'ho impostato

Coyote74
25-11-2004, 16:12
Non ci sono le mani nel gioco.

Escono fuori in quella occasione... che sarebbe meglio editare il link poichè è "spoiler" :D

Grazie Andrea, se non c'eri tu ad intervenire non avrei mai saputo che era uno spoiler e ora vivrei beato e contento invece che strapparmi i capelli per essermi rovinato la sorpresa..... complimenti..... sei riuscito a spoilerare senza averlo fatto realmente. Un GENIO:D

:D :D :D :) :) :( :mad:

Grem
25-11-2004, 16:13
Originariamente inviato da krumbalende
guardate che l'update dura pochissimi secondi!! non ve ne siete accordi per quello forse??

Se è per questo, neanche io l'ho scaricata, nonostante stia connettendomi e disconnettendomi da Steam in continuazione ed abbia più volte avviato HL2. :confused:

Cmq, per i più distratti, ripeto quello che ho postato pco più su, per vedere se è stata installata la patch.

pull down your console

then type:

Io ho scritto in console mat_forcetextureintohardware ma non ha riconosciuto il comando, quindi non è aggiornato.
Qualcuno che ce l'ha aggiornato e può verificare se funziona?

PS - insomma, come cappero dobbiamo fare per far partire l'upgrade? :wtf:

Grem
25-11-2004, 16:14
sei riuscito a spoilerare senza averlo fatto realmente.

Capirai che grande spoiler, praticamente una cosa che succede molto presto e tutti ci aspettiamo. :p

ShadowThrone
25-11-2004, 16:14
io ho editato.. scusatemi!!!

Grem
25-11-2004, 16:17

Voglio le manineeee

Digita in console thirdperson e vedi che belle manine che ti compaiono! :asd:

R@nda
io ho editato.. scusatemi!!!

Io mi ero dimenticato pure di averle già viste:D :doh:

Coyote74
Originariamente inviato da Grem
Capirai che grande spoiler, praticamente una cosa che succede molto presto e tutti ci aspettiamo. :p

Spero abbiate capito che scherzavo....;)

Grem
25-11-2004, 16:22
Spero abbiate capito che scherzavo....;)

embè, ma pure io, altrimenti che ci mettevo a fare ":p"? ;)

Cmq io non sono riuscito a downloadare la patch! :mad:

Coyote74
25-11-2004, 16:24
embè, ma pure io, altrimenti che ci mettevo a fare ":p"? ;)

Cmq io non sono riuscito a downloadare la patch! :mad:

Prova ad avviare Steam e lasciarlo aperto per qualche ora, magari ti acchiappa l'update.;)

Manp
25-11-2004, 16:33
Se è per questo, neanche io l'ho scaricata, nonostante stia connettendomi e disconnettendomi da Steam in continuazione ed abbia più volte avviato HL2. :confused:

Cmq, per i più distratti, ripeto quello che ho postato pco più su, per vedere se è stata installata la patch.

pull down your console

then type:

a me mat_forcetextureintohardware restituisce 1 ;)

cmq steam non mi ha detto che stava installando nessuna patch... semplicemente ci ha messo di più del solito a connettersi al profilo e nel monitor risultava che aveva scaricato qualcosina

ah, se chiudete e riaprite steam i byte scaricati non risulteranno più visibili nel monitor, si resetta la cronologia insomma

:)

Andre106
25-11-2004, 16:36
Originariamente inviato da Manp
a me mat_forcetextureintohardware restituisce 1 ;)

A me da comando sconosciuto...un po' mi sto incazzando, voglio la patchhhhhhhhhh!!!!!!!

Ah, una domanda, ho combinato un casino...ho provato fari FOV, ma mi pare che l'originale non sia 70, bensi 75, vi risulta??

Perchè ne ho messi fino a 120, poi per rimettere l'originale ho scritto 70 ma mi sembra troppo "zoomato" rispetto a prima.
Così ho scritto 75 e mi pareva giusto.

Come faccio a sapere di preciso quele è quello originale??
(forse potete dare un occhio al cfg??)

Thx

Manp
25-11-2004, 16:37
nel cfg non c'è na mazza riguardo al fov

R@nda
25-11-2004, 16:38
Il Fov originale è 75

Se in console scrivi sv_cheats 0 cmq te lo riporta ai valori originali.

zerothehero
25-11-2004, 16:39
edit

andreamarra
25-11-2004, 16:43
ragaqzzi prima di incazzarvi come faine, il comando da digitare per vedere se è stata messa o no la patch non è quella riportata,

ma è

mat_forcemanagmentextureintohardware 1

praticamente (vado a memoria) occorre aggiungere la parola managment.

Ah, io ho riscontrato dentro la consolle tante scritte rosse e cose che mancano.

Eì molto probabile che giocando il config, la patch abbia scombussolato il tutto. Considerate che la patch si dovrebbe affidare a un config predefinito.

E' una suposizione, ma io adesso mi sa che reinstallo il gioco.

Per dovere di cronaca: non so cosa sia successo ma adesso il parlato è quasi tornato al livello di prima. Anche per cambiare impostazioni video ci mette esattamente come prima.

Assurdo.

Andre106
25-11-2004, 16:45
Il Fov originale è 75

Se in console scrivi sv_cheats 0 cmq te lo riporta ai valori originali.

Ahhhh ecco!!
Allora "funziono" ancora!
Perchè ho messo 70 e li si che c'è da star male!!!Sembra di guardare il mondo dal buco della serratura :D :D

Allora tengo 75 visto che non ho problemi di nausea.

grazie! :)

marco46
25-11-2004, 16:47
Domanda da noob: che è sto fov? :D

Manp
25-11-2004, 16:49
ragaqzzi prima di incazzarvi come faine, il comando da digitare per vedere se è stata messa o no la patch non è quella riportata,

ma è

mat_forcemanagmentextureintohardware 1

praticamente (vado a memoria) occorre aggiungere la parola managment.

managed credo, me ne sono accorto anche io adesso

Coyote74
25-11-2004, 16:56
Insomma, io non ho ancora avuto modo di provare la patch, ma sembra che non risolva un belino....... giusto?

Leron
25-11-2004, 16:59

Eì molto probabile che giocando il config, la patch abbia scombussolato il tutto. Considerate che la patch si dovrebbe affidare a un config predefinito.

è normale, il motore restituisce i warning per il debug quando non trova qualcosa che era stata definita inizialmente, ma per motivi tecnici (pochi) o di scelta dei programmatori per quella situazione non sono state introdotte

molte volte si tratta di variazioni alle textures originali o di shaders definiti in modo diverso per la situazione

Leron
25-11-2004, 17:00
Originariamente inviato da marco46
Domanda da noob: che è sto fov? :D
l'angolo di visuale

goldorak
25-11-2004, 17:01
Per dovere di cronaca: non so cosa sia successo ma adesso il parlato è quasi tornato al livello di prima. Anche per cambiare impostazioni video ci mette esattamente come prima.

Assurdo.

Hai provato a giocarci in stereo, quindi niente audio multicanale ?
Forse e' l'audio multicanale il colpevole, chissa' che impostando l'audio stereo lo stuttering si riduca o meglio venga eliminato.

Coyote74
25-11-2004, 17:06
Sul forum di Steam c'è una mezza sommossa...... dopo l'update una marea di gente dice che non solo i problemi non sono spariti, ma sono aumentati a dismisura. Gente che non aveva alcun problema ora riscontra crash, sound loop, ritorni al desktop...... insomma la cura è stata peggiore del male:(
Io ho aggiornato il gioco, ma ho una paura folle a provarlo:mad:

sanitarium
25-11-2004, 17:09
Sul forum di Steam c'è una mezza sommossa...... dopo l'update una marea di gente dice che non solo i problemi non sono spariti, ma sono aumentati a dismisura. Gente che non aveva alcun problema ora riscontra crash, sound loop, ritorni al desktop...... insomma la cura è stata peggiore del male:(
Io ho aggiornato il gioco, ma ho una paura folle a provarlo:mad:

Beh, complimenti a Valve. :mano: :sofico:

Andre106
25-11-2004, 17:10
Lol a sto punto sarà meglio che io non lo aggiorni :D :D

G-DannY
25-11-2004, 17:10
Bella roba...

http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=187762

fabietto76
25-11-2004, 17:11
Io lavoro in una softwarehouse, se facessi quello che ha fatto la valve con questa patch il mio capo mi spalmerebbe a calci in ku.lo sulle pareti dell'ufficio.
VALVE VERGOGNA!!!
:mad:

sanitarium
25-11-2004, 17:12
Originariamente inviato da fabietto76
Io lavoro in una softwarehouse, se facessi quello che ha fatto la valve con questa patch il mio capo mi spalmerebbe a calci in ku.lo sulle pareti dell'ufficio.
VALVE VERGOGNA!!!

Invece alla valve ti offrirebbero una ciambella! :D

StarBlazers
25-11-2004, 17:13
Invece alla valve ti offrirebbero una ciambella! :D

UN IMPEGNO CONCRETO : PIU CIAMBELLE PER TUTTI!:oink:

marco46
25-11-2004, 17:14
Allora ci lavora homer simpson alla valve?

StarBlazers
25-11-2004, 17:16
Originariamente inviato da marco46
Allora ci lavora homer simpson alla valve?

http://www.realbeer.com/edu/images/homer.jpg

DEHIHIHIO!
:oink:

Robifor
Più tardi con calma mi registro sul forum di Stream e creo un 3d intitolato

I WANT BACK MY MONEY:mad:

P.S.
VALVE...BURN IN DOOM'S HELL :fuck:

...ma quanto sono cattivo?? :D

Coyote74
Vi riporto solo un commento di un utente del forum della Valve:

-------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by Hoeser
Same problem here with audio stuttering after the patch:

Lower fps
Audio now "crackles, pops, lags"
same stuttering

Commento corto, conciso..... devastante:muro: :cry: :mad:

sanitarium
25-11-2004, 17:19
Più tardi con calma mi registro sul forum di Stream e creo un 3d intitolato

I WANT BACK MY MONEY:mad:

Beh dai adesso non esageriamo... Arrivare a scrivere "I WANT BACK MY MONEY" non mi sembra il caso... La frase corretta è I WANT MY MONEY BACK! :sofico:

TheRipper
25-11-2004, 17:20
Originariamente inviato da fabietto76
VALVE VERGOGNA!!!
Una software house in Italia?

StarBlazers
25-11-2004, 17:20
Quello che mi chiedo e' :
Ma cacchio possibile che chi miracolosamente ha decriptato il gioco per giocare ad HL2 deve sta sempre a ciuccia da steam per vedere un gioco quantomeno senza bugs?
bah..........
che scelte di mercato di mierda...

cut

LASCIATEMELO DIRE!

Coyote74
25-11-2004, 17:24
Sembra che un utente sia riuscito a riportare la situazione a come era prima dell'update (che gli ha linciato i fps):

There was a patch. It made the game much worse for me (fps cut down to half). By seeting mat_forcemanagedtextureintoharware to 0 i could get the old framerate back. The stuttering is still there. I will return HL2 because it is unplayable for me.

In pratica ha riportato il valore a 0.... non so come, però. Quindi alla fine della fiera la Valve ha tirato fuori una patch che non fa altro che cambiare il valore di tale comando a 1 (utenti ATI) o 2 (utenti nVidia). Bella roba..... e ci hanno lavorato sopra anche diversi giorni:muro:

fabietto76
25-11-2004, 17:26
Originariamente inviato da TheRipper
Una software house in Italia?
Si, ma non sviluppiamo videogiochi (per fortuna :D)

Leron
25-11-2004, 17:28
StarBlazers per favore un po' di decenza.... è quasi ora di cena

G-DannY
25-11-2004, 17:28
:coffee:

killerfabber
25-11-2004, 17:30
che casino che hanno combinato co sto gioco mamma mia....

:mc:

per la serie, visto che il gioco era di per se era troppo al di sopra della media, "linkiamolo" a steam così lo riportiamo nella terra dei casini_bug_patch_e_skifezze_varie :eek:

complimenti ai capoccioni della valve

TheBigBos
25-11-2004, 17:31
Sinceramente di problemi io non ne vedo l'ombra :cool:
Questo struttering in cosa consiste :)

Crashbandy80
25-11-2004, 17:32
Ragazzi una domanda flash.. io ho sia il DVD comprato, sia il coupon che era assieme alle 9600XT.

Per evitare di dover avere sempre il dvd nel lettore quando voglio giocare, e per evitare di scaricarmi ora i 4 GB del gioco, posso installarlo da DVD e utilizzare la chiave del coupon? In questo modo mi chiederà comunque il DVD?

G-DannY
25-11-2004, 17:32
Originariamente inviato da TheBigBos
Sinceramente di problemi io non ne vedo l'ombra :cool:
Questo struttering in cosa consiste :)

Beh sentiti parte di "POCHI ELETTI"...

:muro: :muro: :muro:

G-DannY
25-11-2004, 17:33
Originariamente inviato da Crashbandy80
Ragazzi una domanda flash.. io ho sia il DVD comprato, sia il coupon che era assieme alle 9600XT.

Per evitare di dover avere sempre il dvd nel lettore quando voglio giocare, e per evitare di scaricarmi ora i 4 GB del gioco, posso installarlo da DVD e utilizzare la chiave del coupon? In questo modo mi chiederà comunque il DVD?

Uhm.. mi viene da pensare che hai buttato 50€...

Coyote74
25-11-2004, 17:35
Leggendo sul forum Valve sembra che con questa patch abbiano risolto 2 dei 3 bug che affliggono il gioco. Resterebbe ancora quello per l'hardware nVidia..... e qui sorge l'inghippo..... sembra che la Valve abbia parlato di HW nVidia e non di schede video nVidia. Quindi il bug colpirebbe, in realtà, tutti i sistemi che hanno una MB con chipset nVidia e non le schede video.

Se è vero io sono spacciato.... ho una nForce2:cry: :muro:

Aryan
Dipende che modem ha! Se ha un 56k gli conviene vendere il coupon... :confused:

Crashbandy80
Mi viene anche a me :muro:
Questa mattina mi é arrivato il gioco per posta, e circa 23 minuti dopo mi é stato regalato il coupon da un conoscente che non sapeva che farsene :D

fabietto76
25-11-2004, 17:36
Leggendo sul forum Valve sembra che con questa patch abbiano risolto 2 dei 3 bug che affliggono il gioco. Resterebbe ancora quello per l'hardware nVidia..... e qui sorge l'inghippo..... sembra che la Valve abbia parlato di HW nVidia e non di schede video nVidia. Quindi il bug colpirebbe, in realtà, tutti i sistemi che hanno una MB con chipset nVidia e non le schede video.

Non sentirti spacciato ... io non ho niente di nVidia e il gioco balbetta che è un piacere ;)

Coyote74
25-11-2004, 17:37

Ahahahahhhhh....:D :D :D :D :D :D :D

HexDEF6
25-11-2004, 17:38

installati steam, poi scompatti i .cab che trovi sul dvd nella dir SteamApps che si trova nella cartella di steam.

Poi installa usando il coupon ati.

Ciao!

andreamarra
Coloro che hanno problemi aggiuntivi hanno per caso modificato qualche valore nel config.cfg?

E' importante.

La patch praticamente sistema alcune cose che erano state corrette manualmente nel config precedentemente.

E' possibile che il config sia ormai sputtanato.

Occorrerebbe avere un config pulito per fare la prova.

Io ad esempio adesso sto notando dei peggioramenti, e nella consolle leggo tante scritte rosse (come sovrapposizione di fog, mancanza di un file audio, problemi vari insomma).

Io più tardi faccio così: disinstallo e reinstallo il tutto, compreo l'aggiornamento che stamattina andava bene. Però ho cambiato da consolle delle cose per provare (tipo il fov, la distanza ecc.)...

io provo così.

sanitarium

Le schede video NVidia sono hardware NVidia, quindi torna tutto.
Il problema del texture trashing riguarda le schede video, non le schede madri. ;)

Crashbandy80
25-11-2004, 17:39
Originariamente inviato da HexDEF6
installati steam, poi scompatti i .cab che trovi sul dvd nella dir SteamApps che si trova nella cartella di steam.

Poi installa usando il coupon ati.

Ciao!

HexDEF6
25-11-2004, 17:41

prima di ringraziarmi prova!... non sono sicuro al 100% che funzioni... anche se io ho dovuto fare una cosa del genere visto che il mio DVD originale non si installa :( (mi dice che manca un'icona dal DVD e chiude l'installazione)

Ciao

Coyote74
25-11-2004, 17:42
Coloro che hanno problemi aggiuntivi hanno per caso modificato qualche valore nel config.cfg?

E' importante.

La patch praticamente sistema alcune cose che erano state corrette manualmente nel config precedentemente.

E' possibile che il config sia ormai sputtanato.

Occorrerebbe avere un config pulito per fare la prova.

Io ad esempio adesso sto notando dei peggioramenti, e nella consolle leggo tante scritte rosse (come sovrapposizione di fog, mancanza di un file audio, problemi vari insomma).

Io più tardi faccio così: disinstallo e reinstallo il tutto, compreo l'aggiornamento che stamattina andava bene. Però ho cambiato da consolle delle cose per provare (tipo il fov, la distanza ecc.)...

io provo così.

Io nel config avevo cambiato solo il richiamo della console sul tasto \..... Dici che basta per sputtanare tutto l'update?

andreamarra
25-11-2004, 17:44
Io nel config avevo cambiato solo il richiamo della console sul tasto \..... Dici che basta per sputtanare tutto l'update?

Hai creato anche la cartella screenshot?

Cmq non lo so, fatto sta che stamattina mi andava tutto da dio, poi ho cambiato una cosa per provare e al successivo riavvio del gioco adesso va come prima e a volte peggio.

Devo provare a vedere se dipenda da quello che ho fatto io...

Coyote74
25-11-2004, 17:46
Le schede video NVidia sono hardware NVidia, quindi torna tutto.
Il problema del texture trashing riguarda le schede video, non le schede madri. ;)

Invece sebra che derivi anche dalla MB, in quanto gestiscono l'AGP..... almeno, questo è quello che è trapelato sul forum steam. In pratica il problema all'HW nVidia non sarebbe imputabile alle schede video, ma ai chipset. Poi ormai ognuno dice la sua, ma noi restiamo comunque fregati.

Coyote74
25-11-2004, 17:48
Hai creato anche la cartella screenshot?

Cmq non lo so, fatto sta che stamattina mi andava tutto da dio, poi ho cambiato una cosa per provare e al successivo riavvio del gioco adesso va come prima e a volte peggio.

Devo provare a vedere se dipenda da quello che ho fatto io...

Si, avevo anche la cartella screenshots......:(

Il problema è che anche reinstallando tutto, l'update ce lo becchiamo al volo di nuovo..... e se il problema dipende proprio da lui siamo fregati.

Grem
25-11-2004, 17:50

Mi pare strano, cmq anche io ho trovato il doppio bind della console nel config.cfg, mi sa che la patch è stata installata pure sul mio.
Adesso mi faccio una partita e vedo come siamo messi a prestazioni.
Magari uso il comando (corretto stavolta :p) mat_forcemanagedtextureintohardware per attivare o disattivare la nuova feature.

Coyote74
25-11-2004, 17:50
Oh Maremma maiala..... sentite questo utente cosa dice:

THE PATCH DOESN'T EXIST
AFTER 4 DAYS THEY RELEASED A WORKAROUND WHERE YOU CAN FIND IT IN THE NEWS PAGE

Aryan
25-11-2004, 17:51
Invece sebra che derivi anche dalla MB, in quanto gestiscono l'AGP..... almeno, questo è quello che è trapelato sul forum steam. In pratica il problema all'HW nVidia non sarebbe imputabile alle schede video, ma ai chipset. Poi ormai ognuno dice la sua, ma noi restiamo comunque fregati.
Ci sono tanti che hanno il sound storm e non hanno prob di stuttering a differenza di chi hga creative come audio board... :confused:

Grem
25-11-2004, 17:51

Il problema è che anche reinstallando tutto, l'update ce lo becchiamo al volo di nuovo..... e se il problema dipende proprio da lui siamo fregati.

Disattiva l'aggiornaemento automatico del gioco dal pannello di settaggio.

http://zeropercento.supereva.it/imgs/hl2_upd.jpg

Coyote74
25-11-2004, 17:54
Disattiva l'aggiornaemento automatico del gioco dal pannello di settaggio.

http://zeropercento.supereva.it/imgs/hl2_upd.jpg

La mia paura è che reinstallando da zero, prima di poter intervenire su quella voce l'update me lo sarò bello che beccato.

Grem
25-11-2004, 17:54

THE PATCH DOESN'T EXIST
AFTER 4 DAYS THEY RELEASED A WORKAROUND WHERE YOU CAN FIND IT IN THE NEWS PAGE

L'avevo letto anche io il workaround fra le news, ma non ho capito se la patch è stata rilasciata o no, ma a questo punto davvero credo che abbiano solo reimpostato i parametri del gioco. :confused:

Aryan
25-11-2004, 17:55
Fortuna che devo ancora comprare il gioco... :D
Quando sistemano la questione lo compro! :cry:

R@nda
25-11-2004, 17:56
Eccome no,esiste si.
Sono appena arrivato a casa,acceso connesso,questo è quanto:
Però non posso dirvi che differenze ci siano,non avevo nessun problema prima...

http://img21.exs.cx/img21/5815/Steam.jpg

REPERGOGIAN
25-11-2004, 17:57
mi dite il significato profondo di

"workaround"?:(

Coyote74
25-11-2004, 17:59
Eccome no,esiste si.
Sono appena arrivato a casa,acceso connesso,questo è quanto:
Però non posso dirvi che differenze ci siano,non avevo nessun problema prima...

http://img21.exs.cx/img21/5815/Steam.jpg

E sei sicuro di non averne adesso?:D

R@nda
25-11-2004, 18:00
E sei sicuro di non averne adesso?:D

Ecco questa è una bella domanda:D
Dopo cena ci gioco,spero di no!

Aryan
25-11-2004, 18:02
Esiste la possibilità di salvarsi le patch che scaricate? Magari nella cartella Steamapps ci sono i file compressi che dopo vengono installati(un po' come succede nelle versioni Steam di HL2 che ti scarichi i file compressi e crittografati e dopo li sblocchi).

Rispondete please! :(

Booyaka
25-11-2004, 18:03
Anche a me appena connesso mi ha fatto l'aggiornamento, roba di pochi secondi su ISDN. Poi ho dato un'occhiata alle "Update News" di Hl2 e non c'è scritto nulla di nuovo, è rimasto a "August 26, made available for Preload" quindi penso che non si trattasse della patch per l'audio

Coyote74
25-11-2004, 18:08
Originariamente inviato da Booyaka
Anche a me appena connesso mi ha fatto l'aggiornamento, roba di pochi secondi su ISDN. Poi ho dato un'occhiata alle "Update News" di Hl2 e non c'è scritto nulla di nuovo, è rimasto a "August 26, made available for Preload" quindi penso che non si trattasse della patch per l'audio

Invece è proprio quella.....

R@nda
25-11-2004, 18:13
E' comunque una piccola patch che riguarda Hl2...si vede bene nello shot che ho fatto no?

Workaround è letteralmente,qualcosa che non risolve il problema ma che lo aggira con altri mezzi per ovviarlo in qualche modo.

Coyote74
25-11-2004, 18:18
E' comunque una piccola patch che riguarda Hl2...si vede bene nello shot che ho fatto no?

Workaround è letteralmente,qualcosa che non risolve il problema ma che lo aggira con altri mezzi per ovviarlo in qualche modo.

Infatti sembra proprio che questa "patch" non faccia altro che impostare a 1 il valore della variabile (prima era 0). Reimpostandola su 0 tornerebbe tutto come prima. Questo non è altro che un walkaround. Poi nella patch aggiustano poche altre cosette tipo la console e la cartella "screenshots". Insomma hanno fatto un lavorone:muro:

fabietto76
25-11-2004, 18:19

... poi ne esiste una variante ai più sconosciuta, ma non a Valve, che all'interno del mio ufficio noi sviluppatori chiamiamo affettuosamente porkaround

G-DannY
25-11-2004, 18:19
Ci sarà da ridere... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Robifor
25-11-2004, 18:22
Ca@@o a me non ha aggiornato proprio nulla...ma perchè questi pezzenti della Valve non fanno come tutte le altre SH?

Coyote74
25-11-2004, 18:23
Ca@@o a me non ha aggiornato proprio nulla...ma perchè questi pezzenti della Valve non fanno come tutte le altre SH?

E ti lamenti? Hai avuto un sedere sfacciato.... non lamentarti;)

Grem
25-11-2004, 18:24
Ok, provato a giocare.

Ecco cosa posso dirvi:

1) prima non avevo alcun problema, a parte lo stuttering, che però contavo di aver risolto mettendo l'audio su medium

2) stanotte, verso la mezza fino a circa le due, ho giocato ad HL2, e - PRESUMO - deve aver scaricato la patch, se già esisteva, ad ogni modo ho improvvisamente iniziato a vedere artefatti grafici, non molti a dire la verità, giusto qualche quadratino colorato sul fucile

3) ho appena finito di giocare ed ho notato una marea di artefatti grafici, ho anche provato a vedere se il comando mat_forcemanagedtextureintohardware mi restituiva 0 o 1 (ho un'ATI), ed infatti mi ha restituito 1. Ho provato a metterlo su 0 ma non è successo nulla, insomma adesso ho le texture fluorescenti, ma l'audio non balbetta più (tranne sporadici episodi del tutto sopportabili). Ho anche provato a rivedere l'inizio, Point of Insertion, che la prima volta si vedeva come Dio comanda ma balbettava, adesso invece si vede una chiavica ma non balbetta più.

Nella console appaiono delle scritte in rosso che segnalano degli errori, non so per quale motivo sia successo questo, cmq proverò a rinominare il config.cfg e vedere se ne riscrive uno nuovo, di default (anche se non credo proprio che sia questa la ragione dei problemi).

Ah... un'ultima cosa, proprio pochi minuti fa, quando ho giocato per l'ultima volta, Steam ha scaricato un rapidissimo aggiornamento... ma nel monitor non appariva nulla, però sono certo di aver visto per un breve istante la finestrella di upgrade di Steam.

http://zeropercento.supereva.it/imgs/hl2_err.jpg

Xilema
25-11-2004, 18:26
Non so se ho scaricato l' aggiornamento o no ma... a me pare tutto invariato come prima.
Proverò a mettere le textures un po' più alte per vedere se swappa ancora...

andreamarra
25-11-2004, 18:27

Io ho il Soun Storm e non avevo problemi, solo dei balbettii prima durante le scene del parlato.

Poi con l'update di stamattina avevo risolto anche questo, infatti ne ero molto contento.

Poi ho smanettato nel config per rimettere certi valori che avevo cambiato, tipo quel valore che da 0.1 lo ho passato a 0.4... senza dimenticare il discorso del fov e soprattutto quello dell'autosave!

E' possibile che il tutto si sia rovinato a causa di un config modificato?

Occorre che qualcuno che non ha minimamente modificato il config lo posti sul forum, oppure mi tocca reinstallare tutto...

La cosa incomprensibile è che l'ho provato 3 volte oggi, 2 volte di fila andava perfetto. Poi mi è comparso il problema. Adesso provo.....

REPERGOGIAN
25-11-2004, 18:28
raga

nn c'è da ridere, ma nn riesco a farne a meno.....:rotfl:

sul forum valve sono tutti inkazzati come delle FAINE

ogni post che si legge c'è sempre la stessa parola

fuc...ing

p a z z e s c o

eppure io non ho problemi

andreamarra
25-11-2004, 18:29
Ok, provato a giocare.

Ecco cosa posso dirvi:

1) prima non avevo alcun problema, a parte lo stuttering, che però contavo di aver risolto mettendo l'audio su medium

2) stanotte, verso la mezza fino a circa le due, ho giocato ad HL2, e - PRESUMO - deve aver scaricato la patch, se già esisteva, ad ogni modo ho improvvisamente iniziato a vedere artefatti grafici, non molti a dire la verità, giusto qualche quadratino colorato sul fucile

3) ho appena finito di giocare ed ho notato una marea di artefatti grafici, ho anche provato a vedere se il comando mat_forcemanagedtextureintohardware mi restituiva 0 o 1 (ho un'ATI), ed infatti mi ha restituito 1. Ho provato a metterlo su 0 ma non è successo nulla, insomma adesso ho le texture fluorescenti, ma l'audio non balbetta più (tranne sporadici episodi del tutto sopportabili). Ho anche provato a rivedere l'inizio, Point of Insertion, che la prima volta si vedeva come Dio comanda ma balbettava, adesso invece si vede una chiavica ma non balbetta più.

Nella console appaiono delle scritte in rosso che segnalano degli errori, non so per quale motivo sia successo questo, cmq proverò a rinominare il config.cfg e vedere se ne riscrive uno nuovo, di default (anche se non credo proprio che sia questa la ragione dei problemi).

Ah... un'ultima cosa, proprio pochi minuti fa, quando ho giocato per l'ultima volta, Steam ha scaricato un rapidissimo aggiornamento... ma nel monitor non appariva nulla, però sono certo di aver visto per un breve istante la finestrella di upgrade di Steam.

http://zeropercento.supereva.it/imgs/hl2_err.jpg

Esattamente quello che capita a me adesso, mi dice che ci sono valori di fog sovrapposti e poi della mancanza dell'effetto sonoro del vento.

Hai per caso modificato in qualche voce il config? Hai per caso messo un autoexec o altro?

Non vorrei che ale cagate della valve siano state aumentate anche da nostri "errori".

Grem
25-11-2004, 18:31

E' possibile che il tutto si sia rovinato a causa di un config modificato?

Secondo me no. Il config.cfg è solo un elenco di valori impostati in maniera personalizzata, non cambia niente se ci smanetti dentro, sarebbe un po' come cambiare i fari e le gomme di una macchina e chiedersi se per questo motivo si è fuso il motore.

Prova a fare una cosa: rinomina il config.cfg e lancia il gioco, vedi se te ne crea uno nuovo di default, magari davvero risolvi qualcosa...

Originariamente inviato da Xilema
Non so se ho scaricato l' aggiornamento o no ma... a me pare tutto invariato come prima.

Xil, prova a digitare in console mat_texturemanagedintohardware e vedi se ti restituisce 0, 1 o 2 (1: ATI, 2: NVIDIA).
Se ti restituisce 0, non hai installato nulla, altrimenti hai effettuato l'aggiornamento.

andreamarra
25-11-2004, 18:31
raga

nn c'è da ridere, ma nn riesco a farne a meno.....:rotfl:

sul forum valve sono tutti inkazzati come delle FAINE

ogni post che si legge c'è sempre la stessa parola

fuc...ing

p a z z e s c o

eppure io non ho problemi

Io ne ho avuti adesso, ora provo un pò a vedere se risolvo da me...
Cmq sarebbe interessante vedere se a lametarsi sono un numero "piccolo" rispetto a chi ha preso il gioco, oppure se un numero abnorme ha problemi.

Anche per capire cosa sia potuto succedere, non possiamo fare statistiche su un campione che si lamenta. Chi posta li è perchè si lanmenta...

p.s. non è che puoi postare il tuo config?

Coyote74
25-11-2004, 18:32
Io nel config avevo modificato solo la voce console e tolto lo screen 3d all'avvio (almeno mi pare che tale voce fosse nel config.cfg).
Se ti serve comunque posso postare il mio di config......

andreamarra
25-11-2004, 18:33
Secondo me no. Il config.cfg è solo un elenco di valori impostati in maniera personalizzata, non cambia niente se ci smanetti dentro, sarebbe un po' come cambiare i fari e le gomme di una macchina e chiedersi se per questo motivo si è fuso il motore.

Prova a fare una cosa: rinomina il config.cfg e lancia il gioco, vedi se te ne crea uno nuovo di default, magari davvero risolvi qualcosa...

Ora provo.

Però considera che se è un workaround questo agisce principalmente sul config.

Metti che aggiunge un valore che va a cozzare con un valore che abbiamo modificato precedentemente...

R@nda
25-11-2004, 18:33
Già...ha dell'incredibile,aldilà della bontà del gioco.
Dopo tutto questo tempo per uscire e i casini successi,non potevano permettersi una cosa del genere.
Eppure se la sono permessa,grazie al marchio Half-Life.

REPERGOGIAN
25-11-2004, 18:35

p.s. non è che puoi postare il tuo config?

l'unica diversità dall'originale è \ per la console

nn ho mai toccato null'altro

e se gioco nn ho problemi, a parte in qualche occasione dove il framerate cala, ma per ovvi motivi di mhz della vga

le frasi in rosso le ho anke io

ma come diceva Leron nn hanno rilevanza

andreamarra
25-11-2004, 18:35
Io nel config avevo modificato solo la voce console e tolto lo screen 3d all'avvio (almeno mi pare che tale voce fosse nel config.cfg).
Se ti serve comunque posso postare il mio di config......

Io lo dico perchè altre volte con delle patch mi è successo che apparivano in console degli errori.

Addirittura mi era successo anche quando avevo messo la patch a D3, mi creava degli errori (ma il gioco funzionava alla grandissima), ho disinstallato e con il config lindo non mi dava più problemi.

Per caso chi ha errori ha "cazzeggiato" come me con comandi tipo "fov"??

andreamarra
25-11-2004, 18:37
Altra cosa: chi ha problemi di stuttering ha le texture su medium o su high?

goldorak
25-11-2004, 18:38
Già...ha dell'incredibile,aldilà della bontà del gioco.
Dopo tutto questo tempo per uscire e i casini successi,non potevano permettersi una cosa del genere.
Eppure se la sono permessa,grazie al marchio Half-Life.

Ti dice qualcosa stagione natalizia ?
Critichiamo sempre le altre software house che pur di approfittare della stagione natalizia pubblicano giochi buggati all'inverosimile, solo per sistemarlo, quando lo fanno qualche mese dopo.
Non sarebbe stato affatto fuori luogo per la Valve di fare un bel beta-testing magari di qualche mese e di pubblicare il gioco a febbraio.

Coyote74
25-11-2004, 18:39
Io prima della patch avevo qualche problemino di stuttering, ma nulla di grave..... giocavo con texture su HIGH.

Robifor
25-11-2004, 18:40
Raga io sto provando a registrarmi sul forum di Steam perchè voglio almeno togliermi lo sfizio di riempirli di insulti eppure con la registrazione ci sono problemi :sofico:

vBulletin Message
Your account has been activated but you are currently in the moderation queue to be added to the forum.

:doh:

ShadowThrone
25-11-2004, 18:43
il mio hl2 non è stato aggiornato, lo stato della variabile mat_forcemanagedtextureintomemory è = 0
dopo gioco e vedo se non è stato sputtanato nulla.

wolverine
25-11-2004, 18:48
Maglioncino paura Vs HL2

Che faccio ?

Tutto bello... ma tieni presente che il maglioncino paura non ammortizza un volo dal balcone... :D

Milosevik
25-11-2004, 18:49
Cia

REPERGOGIAN
25-11-2004, 18:51
Originariamente inviato da Milosevik

Ciao

ciao le palle

nn è questo il posto per chiedere aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

edita

Robifor
25-11-2004, 18:53
il mio hl2 non è stato aggiornato, lo stato della variabile mat_forcemanagedtextureintomemory è = 0
dopo gioco e vedo se non è stato sputtanato nulla.
Confermo! Anche a me quel ciccione di mer@a non ha aggiornato nulla :rolleyes:

wolverine
25-11-2004, 18:53
Beh dai adesso non esageriamo... Arrivare a scrivere "I WANT BACK MY MONEY" non mi sembra il caso... La frase corretta è I WANT MY MONEY BACK! :sofico:

C'mon c'mon love me for the money... c'mon c'mon listen to the money talks... :sofico: :D

wolverine
25-11-2004, 18:55

EDIT

Ciao

Leggiti BENE il primo post... :rolleyes:

R@nda
25-11-2004, 18:56
Originariamente inviato da wolverine
Leggiti BENE il primo post... :rolleyes:

Si ma se lui edita e tu quoti!:sofico:

Cmq il Culo di Gabe si è ROOOOTTTT (o ci manca poco).

REPERGOGIAN
25-11-2004, 18:58

:sbonk:

Milosevik
25-11-2004, 18:59
ciao le palle

nn è questo il posto per chiedere aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

edita

Ammazza tutti agitatelli e incazzosi su sto thread , relax , meno caffè e più camomilla .
Spero per te che sto atteggiamento non lo tieni anche fuori dal forum se nò sai i calci in culo...

Ora edito...

R@nda
25-11-2004, 19:01
Ammazza tutti agitatelli e incazzosi su sto thread , relax , meno caffè e più camomilla .
Spero per te che sto atteggiamento non lo tieni anche fuori dal forum se nò sai i calci in culo...

Ora edito...

Minchia Milo sei bravo ad andare in moto ma nel resto...:nono:

:sofico: ;)

REPERGOGIAN
25-11-2004, 19:01

Ora edito...

cosi' si ragiona.

se tu sapessi che tre giorni fà un furbone ha scritto la fine del gioco

e molti per sbaglio l'hanno letta
capiresti che siamo tutti inkazzusi da matti
e vedresti altro che i calci in cul...:rolleyes:

ENGINE
25-11-2004, 19:03
si ma che palle sti aggiornamenti "fantasma" ma cosa cazzo gli e' saltato in mente di legare hl2 alla rete obbligatorio.........

una figura di merda per la valve per me .

Grem
25-11-2004, 19:04

Però considera che se è un workaround questo agisce principalmente sul config.

Che ne sai? Metti che agisca sul registro di windows? :)

Altra cosa: chi ha problemi di stuttering ha le texture su medium o su high?

Io ho sempre giocato con le texture su medium ed avevo stuttering prima della patch.
Adesso con la patch non ne ho più (in maniera rilevante, però ho anche messo su medium il sonoro).

Allora, ho seguito il consiglio del suporto di Valve ed ho fatto partire il gioco in modalità safe (http://steampowered.custhelp.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=242&p_created=1095476857&p_sid=T53HAprh&p_lva=280&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTAmcF9zZWFyY2hfdHlwZT1zZWFyY2hfbmwmcF9wcm9kX2x2bDE9MiZwX2NhdF9sdmwxPTEwMyZwX2NhdF9sdmwyPTEzMCZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=).
In questo modo, mi ha resettato le impostazioni video e io le ho reimpostate come le tenevo prima, poi ho rifatto partire un nuovo gioco e mi sono sorbito il g-man che mi blaterava in faccia.
Risultato? APPARENTEMENTE le texture sono tornate normali, ho ricaricato la partita incorso, a Ravenholm, e gli artefatti grafici sembrano spariti.
Attualmente, ho ancora il gioco in pausa, ho premuto ALT-TAB (maronna... :D) e dopo questo post riprendo a giocare.
SEMBREREBBE... ma non lo posso confermare, che resettando le impostazioni video (cliccate sul link che ho postato poco sopra) i problemi con le texture dovrebbero risolversi.

PS - prima della patch avvo impostato il snd_mixahead a 0.9 ed a 0.9 è rimasto, dopo l'upgrade.

Milosevik
25-11-2004, 19:05
Minchia Milo sei bravo ad andare in moto ma nel resto...:nono:

Guarda , ho scritto 2 volte su sto thread , e 2 volte sono stato attaccato , magari ho sbagliato perchè c'era già scritto quà o là , però le cose si dicono in altra maniera , non facendo gli stronzetti ( non mi riferisco a te) , vorrei vedere se anche di persona si comportano così con uno sconosciuto , bhà , cmq ho capito che per info su giochi mi conviene consultare altri siti.
Con questo chiudo qua.

Ciao

CaPpeLLaiOMaTtO
25-11-2004, 19:09
ke bello da me i bug si sn triplicati...............!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

R@nda
25-11-2004, 19:10
Guarda , ho scritto 2 volte su sto thread , e 2 volte sono stato attaccato , magari ho sbagliato perchè c'era già scritto quà o là , però le cose si dicono in altra maniera , non facendo gli stronzetti ( non mi riferisco a te) , vorrei vedere se anche di persona si comportano così con uno sconosciuto , bhà , cmq ho capito che per info su giochi mi conviene consultare altri siti.
Con questo chiudo qua.

Ciao

Qui tira aria grama,stanno tutti incazzati e la prendono sul personale.
troppa tensione davvero,l'ho già detto....

wolverine
25-11-2004, 19:29

Cmq il Culo di Gabe si è ROOOOTTTT (o ci manca poco).

Si ma devono darci un taglio con sti spoilers cazzo... :rolleyes:

wolverine
25-11-2004, 19:32
Con questo chiudo qua.

Ciao

Bravo vai sul forum di TGM... :D

wolverine
25-11-2004, 19:34

Ora edito...

Ma anche il contrario... volendo... :D

alfri
25-11-2004, 19:37
ragazzi sto al punto della gru calamitosa e devo dire che qui il motore è pesantissimo.ho dovutotogliere tutti i filtri.è successo anche a voi?

wolverine
25-11-2004, 19:42
Originariamente inviato da alfri

EDIT

Aehm... :fiufiu:

Io lo sto giocando AA 4x AF 16x 1024*768 impostazioni massime, no v-sync... driver Ati TC 17b Ultra (Catalyst 4.12b2)... nvidia nforce 6.14 beta...

igiolo
25-11-2004, 19:43
ragazzi sto al punto della gru calamitosa e devo dire che qui il motore è pesantissimo.ho dovutotogliere tutti i filtri.è successo anche a voi?
No,anzi,è stato uno di quei posti dove + il source mi ha stupito....forse conta molto la cpu....:what:

Robifor
25-11-2004, 19:44
SCAPPA!!
Fuggi...corri...senza mai voltarti...loro ti troveranno...
Adesso ti uccidono...:fuck:

Leron
25-11-2004, 19:52
beh dai non esageriamo la scena della gru è vista e rivista, c'è in tutti i video

REPERGOGIAN
25-11-2004, 19:57
PER PRIMO
la patch nn ha cambiato la build del source: a me è rimasta 2187

(la build la si vede quando si apre la console, in alto a sx dello schermo)

poi ecco le differenze tra vari fov,
screen presi senza fare nessun movimento,
senza muovermi di 1 cm

per cambiare il fov

aprite la console
digitate
sv_cheats e mettete il valore 1
inoltra

poi digitate fov e il numero che volete (90 per giocare)
inoltra

FOV 70 (quello di default, credo)
http://marcgia.interfree.it/fov70.JPG

FOV 90 (quello consigliato)
http://marcgia.interfree.it/fov90.JPG

FOV 20 (che crea nausea anche a me dopo 10 sec)
http://marcgia.interfree.it/fov20.JPG

FOV 120 ( l'essere umano "ha" fov 180, ma nel gioco nn funziona a 180)

http://marcgia.interfree.it/fov120.JPG

commenti?
pareri?

avevo dimenticato di scrivere che la grafica è bassa
perchè ho fatto gli screen dal muletto che ha una vekkia ma valida geffo 3 ti 500

Grem
25-11-2004, 20:04

Allora, ho seguito il consiglio del suporto di Valve ed ho fatto partire il gioco in modalità safe (http://steampowered.custhelp.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=242&p_created=1095476857&p_sid=T53HAprh&p_lva=280&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTAmcF9zZWFyY2hfdHlwZT1zZWFyY2hfbmwmcF9wcm9kX2x2bDE9MiZwX2NhdF9sdmwxPTEwMyZwX2NhdF9sdmwyPTEzMCZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=).
In questo modo, mi ha resettato le impostazioni video e io le ho reimpostate come le tenevo prima, poi ho rifatto partire un nuovo gioco e mi sono sorbito il g-man che mi blaterava in faccia.
Risultato? APPARENTEMENTE le texture sono tornate normali, ho ricaricato la partita incorso, a Ravenholm, e gli artefatti grafici sembrano spariti.

Ok, ho giocato un atlro po' e confermo che gli artefatti grafici sono spariti.
Non so se può aiutare, cmq se avete problemi di questo tipo provate il consiglio di Valve. ;)

Leron
25-11-2004, 20:04
non essendo la visione del monitor stereoscopica, il valore giusto dovrebbe essere 90-100 gradi (ogni occhio ha una visione di circa 100 gradi mi pare di ricordare)

inutile andare sopra perchè non ha senso: il monitor è troppo piccolo per gestire una visione superiore e sarebbe necessario uno schermo curvo

personalmente lo tengo a 100 gradi

lorix
25-11-2004, 20:06
allora ricapitoliamo, non mi sono assolutamente accordo della patch ma mi sono ritrovato il comando nella console settato a 1:

mat_forcemanegedtextureintohardware 1

ho fatto un po' di prove settando il comando a 0 e mettendolo
nell'autoexec.cfg (se lo impostate a 1 dentro la console non serve a niente perche' bisogna far ripartire il gioco) e ho notato che nei punti dove prima c'era un leggero stuttering con il comando impostato a 1 non me li fa piu',rimangono pero' degli scattini del suono quando seleziono load per caricare un livello, durante il gioco mi sono rimasti dei microscattini probabilmente facenti parte del motore di gioco mentre i famosi "stuttering" sembrano finiti!
spero di aver un po' chiarito la situazione.ciao :sofico:

REPERGOGIAN
25-11-2004, 20:09
Originariamente inviato da Leron
non essendo la visione del monitor stereoscopica, il valore giusto dovrebbe essere 90-100 gradi (ogni occhio ha una visione di circa 100 gradi mi pare di ricordare)

inutile andare sopra perchè non ha senso: il monitor è troppo piccolo per gestire una visione superiore e sarebbe necessario uno schermo curvo

io credevo anche che avessero messo il fov a 70
perchè avendo il campo visivo + stretto, potessero esserci + fps e quindi + fludità.....

ma nn cambia nulla mi pare in termini di fps

Robifor
25-11-2004, 20:11
beh dai non esageriamo la scena della gru è vista e rivista, c'è in tutti i video
Io non ho visto neppure quelli!
Comunque non sto giocando in attesa di risolvere lo stuttering ma mi sa che ci invecchio :oink:

REPERGOGIAN
25-11-2004, 20:13
allora ricapitoliamo, non mi sono assolutamente accordo della patch ma mi sono ritrovato il comando nella console settato a 1:

mat_forcemanegedtextureintohardware 1

ma tu il comando

lo digiti senza valore e poi fai inoltra?
o selezionandolo lo vedi a 1?

perchè sulla geffo mi dice 0
anche se c'è la patch

R@nda
25-11-2004, 20:15
Oh a me va come prima,bene...è già qualcosa che non mi abbia creato problemi.

Cmq dovrei essere al penultimo o addirittura ultimo livello...quasi alla fine insomma.
Allucinante quello che ho visto,mai ambiente era stato creato così in un Fps,carisma da tutti i pori,grafica stupenda.
Sono davvero soddisfatto.

Aggiungo un:eek:

Ma si...anche due:eek: :eek:

Hyperion
25-11-2004, 20:15
commenti?
pareri?

avevo dimenticato di scrivere che la grafica è bassa
perchè ho fatto gli screen dal muletto che ha una vekkia ma valida geffo 3 ti 500

Se puoi, prova a rifare gli screen in un ambiente aperto, con molto dettaglio ai lati, in cui si possono notare bene gli effetti della visuale.

Dovrebbe essere più indicativo degli screen che hai già postato, che suggerirebbero -a torto- un differente livello di zoom.

Ciao!!

wolverine
25-11-2004, 20:17

Ma se di default è a 75... mettendolo a 90/100 le immagini non dovrebbero apparire allargate/deformate? :)

Cmq a 120 si ha una visuale stile Alien di AVP... :D

krumbalende
25-11-2004, 20:23
Originariamente inviato da Booyaka

quelle news li non le aggiornano mai, per sapere le news su update di giochi devi clickare una volta l'icona nella tray di steam e poi schiacciare su news, li ti apparirano anche le cose recenti.

strano ma è cosi

igiolo
25-11-2004, 20:25
Cmq nn si può dire che sia programmato male...aldilà della grafica davvero portentosa,è fluidissimo con la maggior parte delle macchine,è stabilissimo,occupa solo 180 mb di ram e i caricamenti tutto sommato sono svelti....complimenti...nn fosse x quel baco dello stuttering,che a me nn fa xò ad altri....bella lì valve...;)

Leron
25-11-2004, 20:27
Originariamente inviato da wolverine
Ma se di default è a 75... mettendolo a 90/100 le immagini non dovrebbero apparire allargate/deformate? :)

Cmq a 120 si ha una visuale stile Alien di AVP... :D
più allarghi e più deformi l'immagine , ma non si può parlare di "angolo giusto" perchè se ci pensi se proietti una linea immaginaria tra te e il monitor per fare bene dovresti mettere la visuale a 30 gradi... anche la stessa "apertura" del cinema dipende dallo zoom e dalle ottiche quindi mettetelo come vi sta comodo ;)

wolverine
25-11-2004, 20:54
più allarghi e più deformi l'immagine , ma non si può parlare di "angolo giusto" perchè se ci pensi se proietti una linea immaginaria tra te e il monitor per fare bene dovresti mettere la visuale a 30 gradi... anche la stessa "apertura" del cinema dipende dallo zoom e dalle ottiche quindi mettetelo come vi sta comodo ;)

Capito... ;)

Xilema
25-11-2004, 20:57
Ho avvistato il mio primo Strider: PAURA !!!
Ogni livello suscita in me nuove emozioni.
Goduria senza fine...

Roberto151287
25-11-2004, 20:59
Chi mi traduce cosa c'è scritto quì?

Hafl Life 2 Official Patch

Half Life 2 has only recently been released, however Valve has just released a small update to resolve the "audio stuttering" issue experienced by many users (See Troubleshooting section). This patch should help get smoother gameplay in Half Life 2, and should be downloaded and installed by all users directly from Steam. The next time you start Steam and the update is available, you may be prompted to install it - you should accept this and let the game update - or it may install silently without any prompting. To find out if you've installed this fix, open your console and type mat_forcemanagedtextureintohardware. If the command exists, then your install of Half Life 2 has been patched, as this command did not exist previously. For more details of the command, see Performance Commands under the Advanced Tweaking section

Given Valve's commitment to distributing software via Steam, all updates for Half Life 2 will be available first and foremost through Steam. As soon as further updates are released for Half Life 2 I will provide specific details of them here, any performance impacts they may have, and give all the available methods by which you can download and install them. Also keep an eye on the front page of Tweakguides.com for regular updates on Half Life 2.

Ciminiera
25-11-2004, 21:04
X i napoletani:

L'ho comprato a 29.90 in offerta (Pc city, vicino la coop).
C'erano ancora copie, quindi a quelli che vogliono provare il colpaccio... ;)

Dark Schneider
25-11-2004, 21:15
Uff certi livelli però son eccessivamente lunghi. Sto ancora al quarto: sinceramente parlando inizialmente ero esaltato dal tipo di livello che era, fighissimo, ma adesso ha cominciato a stufarmi. :( E' un po' troppo ripetitivo. Ci sono dei tocchi di classe si, ma è talmente lungo che diventa un po' una palla.:rolleyes:

Non vedo l'ora che finisca. Speriamo meglio per i livelli successivi.

Xilema
25-11-2004, 21:21
Originariamente inviato da Dark Schneider
Uff certi livelli però son eccessivamente lunghi. Sto ancora al quarto: sinceramente parlando inizialmente ero esaltato dal tipo di livello che era, fighissimo, ma adesso ha cominciato a stufarmi. :( E' un po' troppo ripetitivo. Ci sono dei tocchi di classe si, ma è talmente lungo che diventa un po' una palla.:rolleyes:

Doom 3 avrebbe dovuto prepararti a tutto questo :D

REPERGOGIAN
25-11-2004, 21:25
"If you are now having the stuttering problem after the patch on 11/24 you can turn off the feature that was added by opening your console "~" in the game and entering the following command:

Mat_forcetextureintohardware 0

This will disable the features added with the patch and you should be able to play without the stuttering."

http://steampowered.custhelp.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=284

ma io mi chiedo se c prendono in giro....

prima avevamo quasi tutti stuttering

e loro dicono che se abbiamo stuttering dopo la patch
per ritornare ad avere stuttering dobbiamo disabilitare il comando aggiunto con la patch

:confused:

wolverine
25-11-2004, 21:39
"If you are now having the stuttering problem after the patch on 11/24 you can turn off the feature that was added by opening your console "~" in the game and entering the following command:

Mat_forcetextureintohardware 0

This will disable the features added with the patch and you should be able to play without the stuttering."

http://steampowered.custhelp.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=284

ma io mi chiedo se c prendono in giro....

prima avevamo quasi tutti stuttering

e loro dicono che se abbiamo stuttering dopo la patch
per ritornare ad avere stuttering dobbiamo disabilitare il comando aggiunto con la patch

:confused:

Oh cacchio... come dire se il gioco prima vi andava alla grande e dopo la patch vi da prob disabilitate l'aggiornamento... :confused: :muro:

andreamarra
25-11-2004, 21:45
Originariamente inviato da Dark Schneider

Che livello è? Magari le iniziali :)

cmq è vero, alcuni anche io li ho trovati un pò lunghi e anche frustranti (ma giusto un paio), ma solo nelle prime mappe. Poi va giù che è un piacere :D

andreamarra
25-11-2004, 21:47
Cmq adesso non ho più problemi :)

supermario
25-11-2004, 21:47
io invece mi sn bloccato a bme e il fatto dell'angolo di visione basso a cui sn molto sensibile mi sta impedendo di continuare:cry: :cry:

come pox fare?

wolverine
25-11-2004, 21:50
Cmq adesso non ho più problemi :)

Penso sia raven.. ;)

R@nda
25-11-2004, 21:51
Originariamente inviato da supermario
io invece mi sn bloccato a bme e il fatto dell'angolo di visione basso a cui sn molto sensibile mi sta impedendo di continuare:cry: :cry:

come pox fare?

PER PRIMO
la patch nn ha cambiato la build del source: a me è rimasta 2187

(la build la si vede quando si apre la console, in alto a sx dello schermo)

poi ecco le differenze tra vari fov,
screen presi senza fare nessun movimento,
senza muovermi di 1 cm

per cambiare il fov

aprite la console
digitate
sv_cheats e mettete il valore 1
inoltra

poi digitate fov e il numero che volete (90 per giocare)
inoltra

fabietto76
25-11-2004, 21:53
Siamo veramente al ridicolo ... la Valve si deve vergognare ... in 20 anni di videogiochi non mi è mai capitato di assistere ad una tale pagliacciata.
Spacciano per patch un comando che si poteva dare anche da console e non sanno nemmeno se è quello a causare problemi.
BUFFONI!!!:mad:

ronaldovieri
25-11-2004, 21:53
bene con la patch ho risolti quei piccoli scattini dovuti all'audio
ho notato nella cartella hl2 un nuovo file voi ce l'avete?
Steam........mdmp

R@nda
25-11-2004, 21:55
Originariamente inviato da ronaldovieri
Steam........mdmp

Si è vero....ma non ero sicuro,tu confermi.

sanitarium
25-11-2004, 21:57
Mah, ho avviato il gioco in modalità offline prima di aggiornarlo: la voce mat_force... nella console era a 0. Sono uscito, ho riavviato steam in modalità online, il quale ha fatto qualcosa di imprecisato (working nell'icona del tray), ho avviato HL2, ho ridigitato mat_force... ed era ancora a 0.

Boh, quando decidono di fare le cose come si deve mi facciano un fischio.

ronaldovieri
25-11-2004, 21:58
Si è vero....ma non ero sicuro,tu confermi.

be prima della patch oltre agli scattini dovuti all'audio anche quando caricava il livello stava 1minuto fermo con l'audio che andava e veniva
ora tutto a posto, le opzioni sempre al massimo avvolte ce qualche scattto ma è dovuto all'incasinamento del pc:D

toskurim
25-11-2004, 21:59
Ragazzi scusate la domanda "relativamente OT":

Perchè quando gioco a CS:S ho un ping di 350?:confused:

é normale?????Ho una connessione Alice 640...
Da cosa dipende quel valore?
Esiste un modo per ridurlo?

Grazie a tutti!

Kal-El
25-11-2004, 22:00
Originariamente inviato da ronaldovieri
Steam........mdmp

Quale patch ?

herny
25-11-2004, 22:03
...cavolo pero' le armi tirano di brutto....:cool: :p
...gran bel gioco...mi sto divertendo come nn mai....

bye herny

krumbalende
25-11-2004, 22:11
Chi mi traduce cosa c'è scritto quì?

Hafl Life 2 Official Patch

Half Life 2 has only recently been released, however Valve has just released a small update to resolve the "audio stuttering" issue experienced by many users (See Troubleshooting section). This patch should help get smoother gameplay in Half Life 2, and should be downloaded and installed by all users directly from Steam. The next time you start Steam and the update is available, you may be prompted to install it - you should accept this and let the game update - or it may install silently without any prompting. To find out if you've installed this fix, open your console and type mat_forcemanagedtextureintohardware. If the command exists, then your install of Half Life 2 has been patched, as this command did not exist previously. For more details of the command, see Performance Commands under the Advanced Tweaking section

Given Valve's commitment to distributing software via Steam, all updates for Half Life 2 will be available first and foremost through Steam. As soon as further updates are released for Half Life 2 I will provide specific details of them here, any performance impacts they may have, and give all the available methods by which you can download and install them. Also keep an eye on the front page of Tweakguides.com for regular updates on Half Life 2.

half life 2 è stato rilasciato solo di recente, ma comunque valve ha appena rilasciato un picollo update per risolvere il problema del "audio singhiozzo" problema sperimentato da molti utenti. questa patch dovrebbe aiutare ad avere un gameplay piu fluido in half life 2, e dovrebbe essere scaricata e installatta da tutti gli utenti direttamente tramite steam. la prossima vota che fai partire steam e l'aggiornamento è disponibile, potresti essere domandato se installarla- dovresti accettare questa e lasciare aggiornare il gioco-oppure potrebbe installarsi silenziosamente senza chiederlo. per scoprire se hai installato la toppa, apri la tua console e scrivi mat_forcemanagedtextureintohardware. se il commando esiste allora la tua installazione di half life2 è stata patchata, si che il commando prima non esisteva. per ulteriori dettagli sul commando, guarda prestazioni commandi sotto la sezione avanzata di tweaking.

vista la scelta di valve di distribuire software attraverso steam, tutti gli aggiornamenti per half life2 saranno disponibili primaditutto e sopratutto attraverso steam. appena aggiornamenti ulteriori di half life2 saranno rilasciati, specifichero ulteriori dettagli di essi qui, alcuni impatti sulle prestazioni che pottrebbero avere, e daro tutti i metodi disponibili attraverso i quali potrai scaricarli e installarli, tieni un occhio pure sulla pagina frontale di tweackguides.com per aggiornamenti regolari su half life2

krumbalende
25-11-2004, 22:16
Originariamente inviato da herny
...cavolo pero' le armi tirano di brutto....:cool: :p
...gran bel gioco...mi sto divertendo come nn mai....

bye herny

l'unica cosa che da veramente fastidio (ma solo quando lo rigiochi piu volte) è la stupidita artificiale dei combine, sembra quasi che siano stati messi la non per essere una sfida per i giocatori ma per fare loro da pacchetto di munizioni ambulante, talmente facili sono da ammazzare.

pero ripeto da fastidio quando lo si rigioca dopo averlo gia finito tutto, d'accapo, con un ia superiore non solo sarebbe stato un capolavoro innovativo come in effetti è, ma avrebbe avuto anche un casino di longevita e rigiocabilita in piu, ma vabbe non si puo avere tutto, alla prossima magari chissa

Roberto151287
25-11-2004, 22:20
Originariamente inviato da krumbalende
half life 2 è stato rilasciato solo di recente....

Grazie 1000 per la traduzione;)

CYRANO
25-11-2004, 22:21
io devo ancora capire una cosa :D
ma sti famigerati aggiornamenti di Hl2 , vengono lanciati anche col solo steam attivato , e collegato online , o per forza bisogna lanciare anche il gioco ?

Ciaozzz

Roberto151287
25-11-2004, 22:23
Per quale misterioso motivo il backup di Half Life 2 occupa 2.5 GB mentre il gioco che ho scaricato era 4 GB

25-11-2004, 22:24
ma io mi chiedo ...mat_forcemanagedtextureintohardware che cosa fa realmente per risolvere lo stuttering????Mi preoccupa molto il "senso" di questo comando, non vorrei che abbassasse celatamente la qualità delle texture:confused: