PDA

View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56]

giacomo_uncino
22-03-2026, 07:12
https://store.steampowered.com/app/22380/Fallout_New_Vegas/

-90% 0,99€

Fallout New Vegas :read:

-75% €4,99

Fallout New Vegas Ultimate :read:

https://store.steampowered.com/bundle/13326/Metro_Saga_Bundle/

Metro 2033 Redux, Metro: Last Light Redux e Metro Exodus Gold Edition (inclusi tutti i DLC bonus) @ 6,99€

Metro: Last Light Redux @ 0,99€

albys
22-03-2026, 15:38
Segnalo Call of Duty: Modern Warfare a 5,99€ su steam
dovrebbe essere del 2019

io l'ho preso. A sto prezzo non si trova mai e li vale senza il minimo dubbio, anche solo per la campagna (io non gioco altro)
La campagna dicono sia molto bella, forse la migliore di sempre fra i COD.
E sinceramente, come i COD nessuno sa portarti nella guerra e con la grafica moderna l'impatto emotivo è impressionante.
Io ho giocato un anno fa COD WWII e mi è piaciuto molto.

bubba99
22-03-2026, 15:45
Metro 2033 Redux, Metro: Last Light Redux e Metro Exodus Gold Edition (inclusi tutti i DLC bonus) @ 6,99€

se avete gli altri 2 metro su gog (regalati in passato), potete prendere Metro Exodus Gold Edition dal Metro Franchise Bundle, per 4.80

https://www.gog.com/en/game/metro_franchise_bundle

djmatrix619
22-03-2026, 15:53
https://store.steampowered.com/app/22380/Fallout_New_Vegas/

-90% 0,99€

Fallout New Vegas :read:

-75% €4,99

Fallout New Vegas Ultimate :read:

https://store.steampowered.com/bundle/13326/Metro_Saga_Bundle/

Metro: Last Light Redux @ 0,99€

Vorrei non averli per poterli comprare di nuovo. Purtroppo non capita piú di comprare giochi cosí belli a questi prezzi.. cedo sempre prima. :asd:

Cioé Metro Redux a 1euro é rapina a mano armata... :asd: New Vegas poi... centinaia di ore di gioco ad un euro.... ciaone! :D

bubba99
22-03-2026, 16:02
Vorrei non averli per poterli comprare di nuovo. Purtroppo non capita piú di comprare giochi cosí belli a questi prezzi.. cedo sempre prima. :asd:

Cioé Metro Redux a 1euro é rapina a mano armata... :asd: New Vegas poi... centinaia di ore di gioco ad un euro.... ciaone! :D

Si ma li hanno dati anche con le patatine e quindi a parte Exodus li abbiamo già tutti. New Vegas Ultimate era anche nel Prime. Poi ottimi giochi questo sì.

bubba99
26-03-2026, 16:36
se interessano ci sono su fanatical, i due giochi quantic dream Heavy Rain e Beyond: Two Souls a 1.70 ciascuno. ... ma su YT sono gratis

anche i vari van helsing sono acquistabili a pochi spicci, ma non ho mai capito se siano dignitosi o meno.
Più un bundle di giochi bethesda, i vecchi, anche in versione gog (è questo il vero sconto), 2 giochi per 7 euro
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-bethesda-bundle-gog-edition

edit anche Layers of Fear 2 che a quanto pare non è andato benissimo a 1.34
https://www.fanatical.com/en/game/layers-of-fear-2

nickdc
26-03-2026, 16:46
se interessano ci sono su fanatical, i due giochi quantic dream Heavy Rain e Beyond: Two Souls a 1.70 ciascuno. ... ma su YT sono gratis

Perfetto :asd:

heavy rain lo presi agli scorsi saldi su steam a 1.99 mi pare, ma niente, sono durato neanche un'oretta.

Darkless
26-03-2026, 17:41

Ecco, bravo, stavo per scriverlo io :asd:

bubba99
26-03-2026, 19:56
Ecco, bravo, stavo per scriverlo io :asd:

:cool: ti dirò...vorrei prenderli perchè, se la storia mi prende ed è sufficientemente interessante, anche considerandoli come film interattivi con gameplay quasi a zero, potrei giocarli, ma il backlog reclama la mia attenzione altrove e... Su YT sono gratis :asd:

Wizard10
27-03-2026, 08:48
:cool: ti dirò...vorrei prenderli perchè, se la storia mi prende ed è sufficientemente interessante, anche considerandoli come film interattivi con gameplay quasi a zero, potrei giocarli, ma il backlog reclama la mia attenzione altrove e... Su YT sono gratis :asd:

YT sta per?

bubba99
27-03-2026, 08:53
YT sta per?

Youtube

Lollauser
27-03-2026, 09:00
Ocio con gli acronimi che questo

NON E' UN FORUM PER GIOVANI

:asd:

Wizard10
27-03-2026, 10:53
Youtube

e che c'entra youtube con dei giochi?

Amigomerlo
27-03-2026, 11:01
Sbagli o negli ultimi mesi i prezzi delle key sono aumentati in maniera esponenziale? Mi ricordo che giochi più datati o che fossero usciti da almeno 1-2 anni si trovava qualcosa dai 20 euro in giù.

Sono aumentati in proporzione all'aumento dei prezzi generale

Fintanto costano 70-80€ anche al 50% di sconto rimane una bella somma
In pratica hanno fatto in modo che anche se la gente si rifornisce per traverso alla fine loro quei 50€ li pigliano comunque
La soluzione sarebbe smettere di comprare e si tornerebbe a vedere cifre umane (vedi i saldi Steam dei bei tempi)

Darkless
27-03-2026, 11:02
e che c'entra youtube con dei giochi?

Vedo che non hai colto la velata critica ai giochi :asd:

Wizard10
27-03-2026, 11:03
Vedo che non hai colto la velata critica ai giochi :asd:

ahhh forse ci sono arrivato...era una battuta sul fatto che c'è poco gameplay?

albys
27-03-2026, 15:31
si, quei due giochi sono delle storie interattive in 3D, ma è esagerato dire che non c'è proprio gameplay.
Le scelte che fai SONO gioco, emotivamente molto più accattivanti di semplici click su una tastiera o su l mouse.
Poi se il genere di gioco o le tematiche non interessano, okay.

Heavy rain l'ho giocato e mi è piaciuto, non è certo imperdibile ma è una esperienza videoludica particolare.
Detroit è il migliore del genere, ed è un gran bel prodotto.

bubba99
27-03-2026, 15:39
si, quei due giochi sono delle storie interattive in 3D, ma è esagerato dire che non c'è proprio gameplay.
Le scelte che fai SONO gioco, emotivamente molto più accattivanti di semplici click su una tastiera o su l mouse.
Poi se il genere di gioco o le tematiche non interessano, okay.

Heavy rain l'ho giocato e mi è piaciuto, non è certo imperdibile ma è una esperienza videoludica particolare.
Detroit è il migliore del genere, ed è un gran bel prodotto.

quello già solo come ambientazione mi interessa di più, ma non è in sconto allo stesso prezzo degli altri due.

andry18
28-03-2026, 06:49
Considera è finito in un humble choice, quindi ogni tanto una chiave a pochi euro la si trova

bubba99
28-03-2026, 22:14
Considera è finito in un humble choice, quindi ogni tanto una chiave a pochi euro la si trova

Ok, tanto posso aspettare

bubba99
29-03-2026, 10:45
volevo segnalare questo bundle, il prezzo non è male vista la situazione attuale:
5 giochi 5.75euro Edit con il coupon BUNDLES10 viene 5.18 https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-killer-bundle

io prenderei:

Starpoint Gemini Warlords Gold Pack
Scars Above
Tunguska: The Visitation - Final Cut (praticamente uno stalker in isometrica; ha i sub ita)
The Chant
Siege Survival: Gloria Victis

ma ci sono anche Sniper Elite 5 e Zombie Army Trilogy

djmatrix619
30-03-2026, 08:12
volevo segnalare questo bundle, il prezzo non è male vista la situazione attuale:
5 giochi 5.75euro Edit con il coupon BUNDLES10 viene 5.18 https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-killer-bundle

io prenderei:

Scars Above
Tunguska: The Visitation - Final Cut (praticamente uno stalker in isometrica; ha i sub ita)
The Chant

Peccato che Tunguska, il gioco che più mi interesserebbe prendere tra quelli, non ha i dlc. Altrimenti ci avrei seriamente pensato.. ma so già che li prenderei comunque.. e preferisco aspettare un prezzo simile ma con anche i dlc. Al momento ne posso fare tranquillamente a meno in ogni caso.

bubba99
30-03-2026, 12:56
Peccato che Tunguska, il gioco che più mi interesserebbe prendere tra quelli, non ha i dlc. Altrimenti ci avrei seriamente pensato.. ma so già che li prenderei comunque.. e preferisco aspettare un prezzo simile ma con anche i dlc. Al momento ne posso fare tranquillamente a meno in ogni caso.

Io l'ho preso, ho visto che Tunguska non ha dlc inclusi nel bundle, ma ho anche visto che in effetti di quelli me ne interessa solo uno, Tunguska: Ravenwood Stories. In offerta finisce a 2.50, quando lo metteranno in sconto lo prenderò, magari al lancio del secondo capitolo metterano bundle e sconti sul primo.

Edit altro gioco che dovrei prendere più in là magari su gog e che sembra anche molto più sviluppato e rifinito sotto tutti i punti di vista è Atom RPG e il suo sequel stanalone trudograd. Li conosci?

bubba99
30-03-2026, 13:13
Edit doppio post

albys
30-03-2026, 19:35

io prenderei:

Scars Above
The Chant

Preso anche io, a 5,18 euro sti bundles van premiati. :)
Sniper Elite 5 (che imho vale da solo il costo)
Scars Above
Tunguska
The Chant
Choo Choo Charles

bubba99
30-03-2026, 19:54
Preso anche io, a 5,18 euro sti bundles van premiati. :)
Sniper Elite 5 (che imho vale da solo il costo)
Scars Above
Tunguska
The Chant
Choo Choo Charles

Sniper 5 è sicuramente quello dal valore maggiore, però tanto non lo potrei giocare quindi non l'ho considerato, mentre Choo Choo Charles sembra "il trenino Thomas incontra IT", una roba stranissima

giacomo_uncino
25-04-2026, 11:24
Nioh: Complete Edition a €4.24 su Fanatical e 4.99€ su Steam

euscar
25-04-2026, 16:25
Nioh: Complete Edition a €4.24 su Fanatical e 4.99€ su Steam

Interessante, anche se leggendo è in "stile souls" quindi immagino difficile.
Ma quello che mi interessa sapere di più è: se in generale c'è scritto Compatibilità con Steam Deck "Non supportato" significa che non gira nemmeno sotto GNU/Linux, giusto?

Ezechiele25,17
25-04-2026, 16:35
Interessante, anche se leggendo è in "stile souls" quindi immagino difficile.
Ma quello che mi interessa sapere di più è: se in generale c'è scritto Compatibilità con Steam Deck "Non supportato" significa che non gira nemmeno sotto GNU/Linux, giusto?

Funziona:

https://www.youtube.com/watch?v=KdrR-6iULIg

Quella indicazione in generale indica che non c'è il supporto ufficiale per Deck

alexbilly
25-04-2026, 19:08
Nioh: Complete Edition a €4.24 su Fanatical e 4.99€ su SteamFatevi sempre prima un giro sul vostro account di Epic, se ce l'avete... magari lo avete riscattato in passato quando lo regalava e non lo ricordate. Ed era pure la complete edition, a differenza dei soliti regali senza dlc.

gurka
25-04-2026, 19:57
Fatevi sempre prima un giro sul vostro account di Epic, se ce l'avete... magari lo avete riscattato in passato quando lo regalava e non lo ricordate. Ed era pure la complete edition, a differenza dei soliti regali senza dlc.

Mi hai appena fatto risparmiare 4 euro :O

euscar
25-04-2026, 21:34
Fatevi sempre prima un giro sul vostro account di Epic, se ce l'avete... magari lo avete riscattato in passato quando lo regalava e non lo ricordate. Ed era pure la complete edition, a differenza dei soliti regali senza dlc.

Io sono oltranzista, um account su Epic manco morto :O

Windtears
27-04-2026, 18:43
su greenmangaming ci sono sconti per la golden week sui titoli square enix superiori al solito 50%, non posso mettervi i prezzi qua perché da infarto per molti dei frequentatori, ma sono al minimo per chi è interessato.

Ezechiele25,17
28-04-2026, 22:08
Star Wars Outlaws Deluxe Edition sullo store ufficiale viene 12.50 col codice promozionale.

Vale la pena?

IlCavaliereOscuro
29-04-2026, 07:02
Star Wars Outlaws Deluxe Edition sullo store ufficiale viene 12.50 col codice promozionale.

Vale la pena?

È un Watch Dogs ambientato nel mondo di Star Wars.
Secondo me mancano le boss fight, per il resto non è affatto male.
Se sei appassionato della saga, merita.

Io l'ho giocato su Game Pass, quindi "gratis" e perciò non mi lamento.

Ezechiele25,17
29-04-2026, 10:15
È un Watch Dogs ambientato nel mondo di Star Wars.
Secondo me mancano le boss fight, per il resto non è affatto male.
Se sei appassionato della saga, merita.

Io l'ho giocato su Game Pass, quindi "gratis" e perciò non mi lamento.

No, non sono appassionato della saga ma mi incuriosisce

bubba99
03-05-2026, 12:24
Skull and Bones Standard Edition su ubi a 3€ (Se uno lo vuole proprio provare e tanto perché sono alla frutta, rilanciano black flag...)
https://store.ubisoft.com/it/skull-and-bones/629511ea27efc536e38350a4.html

Chorus su gog a 2.50
https://www.gog.com/en/game/chorus

Ezechiele25,17
03-05-2026, 17:50
Skull and Bones Standard Edition su ubi a 3€ (Se uno lo vuole proprio provare e tanto perché sono alla frutta, rilanciano black flag...)
https://store.ubisoft.com/it/skull-and-bones/629511ea27efc536e38350a4.html

Chorus su gog a 2.50

lol 3 euro. Tanto vale regalatelo

bubba99
04-05-2026, 17:15
The Outer Worlds standard verrà rimosso dalla vendita ovunque ( tranne che Xbox One, PlayStation 4, e Nintendo Switch) in favore della Spacer's Choice Edition. Ha ricevuto una patch e ne riceverà una a breve che oltre ad altri fix e aggiustamenti vari, punterà a migliorare le performance. Inoltre il gioco vedrà un taglio di prezzo e fino al 27 Maggio, chi possiede la versione standard su Epic, Steam, GOG ecc avrà in automatico la Spacer's Choice Edition

Se torna in sconto prima del 27 su gog (stava a 7euro e spicci) potrei farci un pensierino.

https://forums.obsidian.net/topic/137821-the-outer-worlds-spacers-choice-edition-is-getting-some-updates/

Lollauser
04-05-2026, 17:21
The Outer Worlds standard verrà rimosso dalla vendita ovunque ( tranne che Xbox One, PlayStation 4, e Nintendo Switch) in favore della Spacer's Choice Edition. Ha ricevuto una patch e ne riceverà una a breve che oltre ad altri fix e aggiustamenti vari, punterà a migliorare le performance. Inoltre il gioco vedrà un taglio di prezzo e fino al 27 Maggio, chi possiede la versione standard [B] su Epic, Steam, GOG ecc [B]avrà in automatico la Spacer's Choice Edition

Se torna in sconto prima del 27 su gog (stava a 7euro e spicci) potrei farci un pensierino.

https://forums.obsidian.net/topic/137821-the-outer-worlds-spacers-choice-edition-is-getting-some-updates/

Non avevi preso la Spacer regalata da Epic un paio di anni fa?

bubba99
04-05-2026, 17:23
Non avevi preso la Spacer regalata da Epic un paio di anni fa?

ah si può essere, non ho controllato in effetti, ma non so quanto ancora a lungo durerà Epic e che fine farà il bottino cumulato negli anni. Se mi fano un buon prezzo su gog, ci posso pensare.

Windtears
04-05-2026, 20:27
ah si può essere, non ho controllato in effetti, ma non so quanto ancora a lungo durerà Epic e che fine farà il bottino cumulato negli anni. Se mi fano un buon prezzo su gog, ci posso pensare.

finito sul pass quando uscì la versione base.
Gioco appena sufficiente secondo me, vuole fare il fallout ma finisce per fare ben poco: scrittura banalotta dopo le prime ore, combat poco soddisfacente e varietà armi ridicola.
Apprezzabile la presenza di opzioni dietro check delle abilità ma niente che non si sia visto già vent'anni fa.
"roba da cestone" è la definizione che meglio gli si addice secondo me, gioca la versione su epic se ce l'hai e risparmia.

bubba99
04-05-2026, 21:04
Ok ho capito, peccato che non sia buono come scrittura, sul resto ci sarei passato sopra se a livelli decenti.

Lollauser
04-05-2026, 21:29
Mah opinioni, non è un capolavoro ma si lascia giocare tranquillamente, graficamente è carino, e interessante a livello di world building.
Merita sicuramente se si cerca un arpg "leggero", non open world e soprattutto giocabile in tempo decenti, senza raggiungere accumuli di ore a 3 cifre.

Non è un concorrente dei Fallout o di Starfield, e non credo abbia mai voluto esserlo neanche lontanamente.

Pure la storia... non sarà Dostoevskij ma è ampiamente sopra la media per un vg di questo tipo.
Secondo me un 7 pieno, ovviamente de gustibus

FirstDance
05-05-2026, 07:06
Secondo me il gioco avrebbe meritato tanto, se non che mirare con il joypad è un'esperienza da incubo. Ho dovuto mollarlo perché era impossibile sparare contro i nemici. Un gran peccato, perché era un gioco decisamente nelle mie corde.

albys
05-05-2026, 21:29
Ancora un ottimo sconto da Ubisoft ... 10 euro di sconto su una spesa da 19,99.Può essere l'occasione per prendere a ottimo prezzo un AAA come Avatar ed. Dalle Ceneri, AC Shadows, Star Wars Outlaws, oppure:
Watch Dogs Legion complete edition (che comprende anche la complete edition di Watch Dogs 1) a soli 10 euro
AC Mirage a 10 euro
o tante altre combinazioni interessanti per chi non ha tutti i titoli AC o Tom Clancy o Anno o Far Cry.

E ricordate Skulls ad bones a soli 3 euro! :D

alethebest90
05-05-2026, 21:38
Ancora un ottimo sconto da Ubisoft ... 10 euro di sconto su una spesa da 19,99.Può essere l'occasione per prendere a ottimo prezzo un AAA come Avatar ed. Dalle Ceneri, AC Shadows, Star Wars Outlaws, oppure:
Watch Dogs Legion complete edition (che comprende anche la complete edition di Watch Dogs 1) a soli 10 euro
AC Mirage a 10 euro
o tante altre combinazioni interessanti per chi non ha tutti i titoli AC o Tom Clancy o Anno o Far Cry.

io ho pure lo sconto delle monete del 20% quasi quasi prendo qualcosa

albys
06-05-2026, 16:38
Cos'è sto sconto monete?

alethebest90
06-05-2026, 16:58
Cos'è sto sconto monete?

100 monete si possono trasformare in un buono del 20%.

Le monete si sbloccano facendo acquisti e mi pare obiettivi/trofei su alcuni giochi

devAngnew
06-05-2026, 16:59
AC Mirage a 10 euro

Si però non mi sembra somigli a black flag o mi son perso qualcosa.

djsnake
07-05-2026, 09:25
100 monete si possono trasformare in un buono del 20%.

Le monete si sbloccano facendo acquisti e mi pare obiettivi/trofei su alcuni giochi

Però non è cumulabile con l'offerta dei 10 euro di sconto che c'è ora.
Preso outlaws à 12 euro

alethebest90
07-05-2026, 09:32
Però non è cumulabile con l'offerta dei 10 euro di sconto che c'è ora.
Preso outlaws à 12 euro

ah no ? peccato, io in realtà non ho preso ancora nulla...forse mi accontento di qualcosina. Volevo prendere il bundle Valhalla/Mirage ma poi ho notato che in passato singolarmente sono venuti anche meno

Lollauser
07-05-2026, 09:52
si i prezzi di partenza sono più alti delle singole offerte viste ultimamente, il che vanifica lo sconto di fatto. L'unica cosa conveniente tra quel che ho visto (e che interessa a me) è appunto la deluxe di Outlaws a 12

Comunque rimane il fatto che Ubi mi pare l'unica rimasta tra i big a scontare i suoi giochi progressivamente nel tempo, fino ad arrivare a 10€ o meno, per quanto mi riguarda è da premiare anche solo per questo...anche se dubito che sia per buon cuore o onestà intellettuale :D

ulukaii
07-05-2026, 10:59
Si però non mi sembra somigli a black flag o mi son perso qualcosa.
Perché sostanzialmente nasceva (inizio sviluppo) come uno spin-off multiplayer di Black Flag (già di suo Black Flag era uno spin-off della componente navale di AC3). Ma negli anni di sviluppo (più di 10 anni) han cambiato così tante volte la direzione che alla fine è uscito praticamente già naufragato :asd:

Con 3 euro vale più un caffé annacquato + brioche decomposta da qualche giorno.

alexbilly
08-05-2026, 13:37
bah io sono entrato per curiosità nel mio account ubi per vedere le offerte e mi son reso conto di avere praticamente in libreria buona parte degli assassin creed, guardiacani, splinter cell, farcry, division caxxi e mazzi usciti negli ultimi 15 anni raccattati gratis... potenzialmente avrei da giocare per decenni, se solo non fosse roba di ubisoft :asd:

albys
08-05-2026, 15:13
Dai, non sono brutti giochi.
Certamente nessun capolavoro, qualche lavoro mediocre c'è, quasi tutti hanno dei difetti palesemente Ubi (vedi ripetitività e schemi reiterati anche fra giochi di genere diverso), però la loro è una buona media.
C'è sempre o quasi qualcosa di buono... che sia gameplay, ambientazione /mappa suggestiva, durata notevole.
Inoltre in ogni caso i giochi Ubisoft si comprano a poco o addirittura si ricevono in regalo.
Il loro client non è certo Steam, ma non è nemmeno quella cagata di Epic.

E' una software house enorme e potente gestita male, ma tutto sommato i clienti non possono lamentarsi. Non è EA, per dire.

Anche io ho già quasi tutto, mi manca solo la legione dei guardiacani e Avatar.

A questo proposito, Avatar (che deve essere meraviglioso a livello visivo) qui sul forum non è cagato da nessuno, ma non mi risulta sia un gioco che non meriti una spesa da 15-20 euro nella versione Dalle Cenerei che ha pure un immenso DLC.

bobby10
08-05-2026, 15:51
bah io sono entrato per curiosità nel mio account ubi per vedere le offerte e mi son reso conto di avere praticamente in libreria buona parte degli assassin creed, guardiacani, splinter cell, farcry, division caxxi e mazzi usciti negli ultimi 15 anni raccattati gratis... potenzialmente avrei da giocare per decenni, se solo non fosse roba di ubisoft :asd:

Dal 2016 ho iniziato a fare un AC all anno (tutti presi gratis o qualche €) e sono arrivato a Origins che è stato molto lungo da finire. Quello dopo so che è ancora più vasto quindi per il momento sta bene dove sta:asd:

alethebest90
08-05-2026, 16:03
Dal 2016 ho iniziato a fare un AC all anno (tutti presi gratis o qualche €) e sono arrivato a Origins che è stato molto lungo da finire. Quello dopo so che è ancora più vasto quindi per il momento sta bene dove sta:asd:

e quello dopo ancora, molto di più...se poi prendi anche i DLC non ti dico proprio :asd:

bobby10
08-05-2026, 17:27
e quello dopo ancora, molto di più...se poi prendi anche i DLC non ti dico proprio :asd:

Nono darò priorità ad altro.. anzi ho il DLC jack lo squartatore che farò più in là che ho letto essere fatto bene

alexbilly
08-05-2026, 19:17
Dai, non sono brutti giochi.
Certamente nessun capolavoro, qualche lavoro mediocre c'è, quasi tutti hanno dei difetti palesemente Ubi (vedi ripetitività e schemi reiterati anche fra giochi di genere diverso), però la loro è una buona media.
C'è sempre o quasi qualcosa di buono... che sia gameplay, ambientazione /mappa suggestiva, durata notevole.
Inoltre in ogni caso i giochi Ubisoft si comprano a poco o addirittura si ricevono in regalo.
Il loro client non è certo Steam, ma non è nemmeno quella cagata di Epic.

E' una software house enorme e potente gestita male, ma tutto sommato i clienti non possono lamentarsi. Non è EA, per dire.

Anche io ho già quasi tutto, mi manca solo la legione dei guardiacani e Avatar.

A questo proposito, Avatar (che deve essere meraviglioso a livello visivo) qui sul forum non è cagato da nessuno, ma non mi risulta sia un gioco che non meriti una spesa da 15-20 euro nella versione Dalle Cenerei che ha pure un immenso DLC.Brutti non saranno, ma arrivati ad un certo punto sono tutti seguiti uguali. Ho apprezzato i primi capitoli di ogni loro IP ma poi le ho abbandonate. In futuro darò sicuramente una possibilità a Farcry 3, che sembra l'ultimo capitolo ad essere diverso sia dai precedenti due, sia migliore di tutti quelli che sono arrivati dopo, sia ad un ipotetico Splinter Cell, l'unica loro IP che ho giocato tutta (e anche lì un paio di merdine son state pestate :asd:). Avatar non ce la faccio ma non è colpa loro, non mi piace proprio il brand.

bubba99
08-05-2026, 20:33
Brutti non saranno, ma arrivati ad un certo punto sono tutti seguiti uguali. Ho apprezzato i primi capitoli di ogni loro IP ma poi le ho abbandonate. In futuro darò sicuramente una possibilità a Farcry 3, che sembra l'ultimo capitolo ad essere diverso sia dai precedenti due, sia migliore di tutti quelli che sono arrivati dopo, sia ad un ipotetico Splinter Cell, l'unica loro IP che ho giocato tutta (e anche lì un paio di merdine son state pestate :asd:). Avatar non ce la faccio ma non è colpa loro, non mi piace proprio il brand.

Io considero il 2 nettamente superiore al 3 che sto giocando in questo momento e molto lentamente. Il due aveva la possibilità di dormire per pianificare le missioni, gli alleati da poter chiamare, una mappa in real time, la gestione del fuoco ecc
Secondo me, e lo dico perché vedo che la pensi come me sui titoli Ubi, lo puoi saltare a piè pari senza pentirti, gioca ad altro. Avatar almeno avrà dalla sua l'ambientazione da foresta aliena e una storia che al solito sarà abbozzata, con la mappa piena di torri da conquistare.

Edit: sempre in tema Ubi, avevo provato Starlink: Battle for Atlas, beh... non potevano fare dei dialoghi meno da adolescente con sindrome ADHD e incapace di articolare una frase? Sarebbe venuto fuori un bel giochino, sempre lasciandolo rivolto ad un pubblico generale quindi anche di bambini, invece no.

29Leonardo
09-05-2026, 14:40
io ci provai diverse volte a giocare far cry 2 ma il respawn esasperante e i posti di controllo ogni 100m me l'han fatto venire subito a noia, trovai delle mod per limitare questo aspetto però boh non mi ha mai preso.

Il terzo carino solo perchè c'è vaas che è "simpatico" come villain ma è proprio il gameplay loop di queste saghe Ubi a non prendermi proprio.

devAngnew
09-05-2026, 17:55
Perché sostanzialmente nasceva (inizio sviluppo) come uno spin-off multiplayer di Black Flag (già di suo Black Flag era uno spin-off della componente navale di AC3). Ma negli anni di sviluppo (più di 10 anni) han cambiato così tante volte la direzione che alla fine è uscito praticamente già naufragato :asd:

Con 3 euro vale più un caffé annacquato + brioche decomposta da qualche giorno.

:D :asd: :sofico:

bobby10
09-05-2026, 19:34
Brutti non saranno, ma arrivati ad un certo punto sono tutti seguiti uguali. Ho apprezzato i primi capitoli di ogni loro IP ma poi le ho abbandonate. In futuro darò sicuramente una possibilità a Farcry 3, che sembra l'ultimo capitolo ad essere diverso sia dai precedenti due, sia migliore di tutti quelli che sono arrivati dopo, sia ad un ipotetico Splinter Cell, l'unica loro IP che ho giocato tutta (e anche lì un paio di merdine son state pestate :asd:). Avatar non ce la faccio ma non è colpa loro, non mi piace proprio il brand.

Fc3 te lo consiglio è quello che mi è piaciuto di più

FirstDance
10-05-2026, 10:21
io ci provai diverse volte a giocare far cry 2 ma il respawn esasperante e i posti di controllo ogni 100m me l'han fatto venire subito a noia, trovai delle mod per limitare questo aspetto però boh non mi ha mai preso.

Il terzo carino solo perchè c'è vaas che è "simpatico" come villain ma è proprio il gameplay loop di queste saghe Ubi a non prendermi proprio.

Il respawn selvaggio del 2 era veramente fastidioso, come lo era la vistaai raggi x e la mira perfetta di tutti i nemici. A parte questi due fastidi, il resto del gioco era spettacolare.

bobby10
10-05-2026, 15:47
Il respawn selvaggio del 2 era veramente fastidioso, come lo era la vistaai raggi x e la mira perfetta di tutti i nemici. A parte questi due fastidi, il resto del gioco era spettacolare.

Ricordo che nella seconda mappa mi spostavo con gli autobus infatti e a volte arrivavo alla fermata al volo inseguito da un plotone di mercenari:asd:

alexbilly
14-05-2026, 09:36
Humble 15th Anniversary Indie Icons Showcase (https://www.humblebundle.com/games/humble-15th-anniversary-indie-icons-showcase)

Celeste
Slime Rancher
Starbound
Citizen Sleeper
Superhot
The Witness
Bloodstained: Ritual of the Night
Risk of Rain Returns

Considerando che di questi ho soltanto Starbound, per 10 euro non mi sembra malvagio.

bubba99
14-05-2026, 10:21
Humble 15th Anniversary Indie Icons Showcase (https://www.humblebundle.com/games/humble-15th-anniversary-indie-icons-showcase)

Celeste
Slime Rancher
Starbound
Citizen Sleeper
Superhot
The Witness
Risk of Rain Returns

Considerando che di questi ho soltanto Starbound, per 10 euro non mi sembra malvagio.

"Sacrilegio!!!... Tu!... Tu, partorirai con dolore" (Cit.) :asd:

Comunque bundle a prezzi veramente interessanti, non ne tirano fuori da un pezzo, ormai non mi aspetto molto da humble. Se prendete qualunque cosa da humble, come minimo vi ricordo di rivelare la chiave e di copiarla da qualche parte, se non di riscattare/traddare/regalare tutto in tempi brevi.

Ezechiele25,17
14-05-2026, 14:46

Celeste
Slime Rancher
Starbound
Citizen Sleeper
Superhot
The Witness
Risk of Rain Returns

eh che vecchiume, però. Difficile che qualcuno interessato agli indie non abbia già buona parte di questi giochi

bubba99
15-05-2026, 18:43
di nuovo the surge 2 in sconto su gog, la premium a 4 euro.

https://www.gog.com/en/game/the_surge_2_premium_edition.

noto però alcuni aumenti di prezzo, tipo Atom RPG che è stato in sconto a poco più volte e mi mangio le mani di non averlo preso allora.

Darkless
16-05-2026, 08:14
noto però alcuni aumenti di prezzo, tipo Atom RPG che è stato in sconto a poco più volte e mi mangio le mani di non averlo preso allora.

Appena esce il seguito lo risconteranno

Cromwell
16-05-2026, 13:16
...noto però alcuni aumenti di prezzo, tipo Atom RPG...

E' giusto. Hormuz colpisce ancora. Anche su roba vecchia di 7/8/10 e più anni :O

bubba99
16-05-2026, 16:50
E' giusto. Hormuz colpisce ancora. Anche su roba vecchia di 7/8/10 e più anni :O
Non so se ci sia anche un aumento dei costi di mantenimento\costruzione dei server tradizionali per via dell'IA, oltre all'aumento dei costi dell'energia per Hormuz.

bubba99
19-05-2026, 21:15
non c'è granché, ma parte da 1 euro e se piace il genere total war, c'è Oriental Empires:

https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-solstice-bundle

mentre su steam con il festival dei mari c'è l'indie Stardiver ad 1.30, per quella cifra si può fare anche se non fosse un capolavoro. Le principali criticità dovrebbero essere state risolte, almeno lo spero:

https://store.steampowered.com/app/1599070/Stardiver/

fraussantin
21-05-2026, 13:01
Su fanatical regalano tower of time

giacomo_uncino
26-05-2026, 14:32
su Humble store Devil May Cry 5 + Vergil @ 4,49 €

giacomo_uncino
14-06-2026, 06:42
su Fanatical bundle interessante "Best of Platinum Collection - Build your own Bundle (Summer 2026)" prezzi da 3.33€ x 3 o 3€ x 5 o 2.85€ x 7 tra i titoli The Evil Within 2, The Evil Within, RoboCop: Rogue City, Disco Elysium - The Final Cut, Broken Sword - Shadow of the Templars: Reforged, Ufo Robot Grendizer, ecc ecc

Windtears
18-06-2026, 19:56
wreckfest al suo minimo (90%) a 3€ su steam (e gog).

https://store.steampowered.com/app/228380/Wreckfest/
https://www.gog.com/en/game/wreckfest

Altair[ITA]
19-06-2026, 07:59
Segnalo altri minimi storici steam:

https://store.steampowered.com/app/1693980/Dead_Space/

https://store.steampowered.com/app/1238000/Mass_Effect_Andromeda/

https://store.steampowered.com/app/1328670/Mass_Effect_Legendary_Edition/

Altair[ITA]
19-06-2026, 13:43
https://store.steampowered.com/app/1091500/Cyberpunk_2077/

anche cyberpunk ultimate a 33,10€ non male.

albys
19-06-2026, 22:03
wreckfest al suo minimo (90%) a 3€ su steam (e gog).

https://store.steampowered.com/app/228380/Wreckfest/
https://www.gog.com/en/game/wreckfest

Preso (su Steam, così uso l'ottimo workshop, che vedo ha una valanga di contenuti! :cool: )

Credo sia un gioco perfetto per l'estate... caciara senza toppi pensieri!
Grazie per la segnalazione!

Poi in futuro vedrò se comprare anche i season pass...

Vincenzo77
26-06-2026, 00:36
C'è la saga di Kingdom hearts in sconto su steam. Sono sempre stato un gioicatore pc perciò non l'ho mai giocata, ma ne ho sentito parlare bene.

Sono interessato al pacchetto completo, QUESTO (https://store.steampowered.com/sub/1000794/) (non aprire il link per i deboli di cuore) che da quel che ho capito comprenderebbe il primo, il secondo, il terzo, qualche capitolo intermedio e un paio di filmati di collegamento.

Lo consigliate?

Grazie.

piond
26-06-2026, 05:04
Kingdom heart l'ho giocato per diverso tempo. Questo molti anni fa, all' epoca della PS2
E l'ho trovato davvero un bel gioco. Divertente. Alcune cose molto belle, come i combattimenti, molto action e dinamici. Altre cose un po' meno ma si può sorvolare.
Belle anche le ambientazioni. Alcune davvero gradevoli.
Il seguito non l'ho giocato personalmente, ma l'ho visto giocare, alla sua uscita. E migliora tutto quello che è stato il primo. Anche questo credo sia proprio un bel gioco.
Kingdom hearts è uscito quando i videogame, almeno per me, erano ancora pieni di magia.
Poi se senti che a pelle, già ti piace e ti interessa, soprattutto per lo stile (direi) non me lo farei scappare. Specialmente se non l'hai mai giocato.
Del terzo non so nulla. Ma già con i primi due... Aevoglia a giocare! :D

E aggiungo, se uno è fan dei final fantasy un po' più vecchi viene anche un piccolo senso di nostalgia che non guasta :D

bobby10
30-06-2026, 10:13
Ho preso Metro Exodus e ho letto che nella versione enhanced edition il RT non si può disabilitare. Con una 6750xt consigliate questa versione o meglio la versione normale?
Inoltre ho dato uno sguardo alle differenze e la versione EE risulta si più illuminata ma non mi hanno convinto alcune texture che in alcune scene mi sembrano migliori nella versione normale..

FirstDance
30-06-2026, 10:44
Ho preso Metro Exodus e ho letto che nella versione enhanced edition il RT non si può disabilitare. Con una 6750xt consigliate questa versione o meglio la versione normale?
Inoltre ho dato uno sguardo alle differenze e la versione EE risulta si più illuminata ma non mi hanno convinto alcune texture che in alcune scene mi sembrano migliori nella versione normale..

Io ho entrambe le versioni e ho preferito giocare con la originale: più leggera e stabile.

bobby10
30-06-2026, 15:49
Io ho entrambe le versioni e ho preferito giocare con la originale: più leggera e stabile.

Nell originale c'è l opzione RT?

FirstDance
01-07-2026, 10:06

e chi se lo ricorda.. mi pare di no.

Lollauser
01-07-2026, 13:01

no, è uscito a inizio 2019 quando l'rt era agli albori e ce l'avevano pochissimi giochi

Cmq a memoria la EE uscita successivamente è stata una delle prime (se non la prima) implementazioni non native del rt convincenti, e con una buona ottimizzazione

gigisali
01-07-2026, 14:56
ragazzi buonasera, avevo 3.80 di credito steam, ho preso la versione base di the witcher 3 a 2,99 (gratis), e ho messo circa 3 euro di differenza per comprare expansion pack con i 2 dlc.

con credito bonus sulla baia ho preso a 6 euro assassin's creed valhalla (gratis per me quindi).

Con poco piu di 3 euro mi sono portato a casa un bel po di ore di gioco.
Direi di essere più che soddisfatto.

bobby10
01-07-2026, 18:30
no, è uscito a inizio 2019 quando l'rt era agli albori e ce l'avevano pochissimi giochi

Cmq a memoria la EE uscita successivamente è stata una delle prime (se non la prima) implementazioni non native del rt convincenti, e con una buona ottimizzazione

Ho cercato in rete e pare che anche la versione originale avesse il Rt.
Ci sono anche dei video comparativi sul tubo, siete sicuri?

piond
02-07-2026, 05:16
Mi ero informato anch'io all' epoca su Exodus. E mi pare di ricordare, che la versione originale, non avesse il Rt, o se l'aveva era comunque ai minimi termini.
Mentre la versione Enanched è 100% ray tracing. Di questo sono sicuro.
Se hai una gpu amd di qualche anno fa, meglio giocare la vecchia versione, non credo ce la farebbe a far girare bene la enanched. Tanto anch'io avevo notato, che in alcuni frangenti, la versione senza RT sembrava migliore.
Poi, se hai una scheda video amd recente, con rt magari comparabile ad una vecchia rtx 3070 (non so com' è la potenza dell' rt su amd nuove), puoi scegliere la versione che vuoi.

alethebest90
02-07-2026, 08:10
con la 9070 e DLSS tramite optiscaler va alla grande a 1440p, si fanno 100fps facili

euscar
08-07-2026, 07:18
Cyberpunk 2077 sta 17,99 € sul vapore, ma mi sembrano ancora troppi.

Lollauser
08-07-2026, 09:22
Mi ero informato anch'io all' epoca su Exodus. E mi pare di ricordare, che la versione originale, non avesse il Rt, o se l'aveva era comunque ai minimi termini.

si pare avesse qualche effetto rt nell'illuminazione globale degli esterni e poco altro.
Parlando della EE come introduzione del rt mi riferivo ovviamente al fatto che ha introdotto effetti avanzati che richiedevano hardware specifico (RTX) ;)

Cyberpunk 2077 sta 17,99 € sul vapore, ma mi sembrano ancora troppi.

minimo storico, piano piano credo che calera ancora un pochino ma se lo aspetti sotto i 10 campa cavallo...
oltretutto sarebbe da prendere la versione con anche il dlc, che merita tantissimo, ma continua a costare quasi il doppio :rolleyes:

euscar
08-07-2026, 09:25
...
minimo storico, piano piano credo che calera ancora un pochino ma se lo aspetti sotto i 10 campa cavallo...
oltretutto sarebbe da prendere la versione con anche il dlc, che merita tantissimo, ma continua a costare quasi il doppio :rolleyes:

Continuerò a tenerlo d'occhio, mi basterebbe che scendesse sotto i 15 ;)

albys
08-07-2026, 17:46
E rinunci a giocare (o comunque rimandi) a un capolavoro per 2 euro?

nickdc
08-07-2026, 22:29
E rinunci a giocare (o comunque rimandi) a un capolavoro per 2 euro?A volte pensiamo di essere immortali

euscar
09-07-2026, 09:18

A parte che sono quasi 3 :p
più che altro è il tempo che ora non ho a disposizione, quindi spero che scenda ancora un po' ;)

Darkless
09-07-2026, 11:08

Esci da questo thread !!!!!

Lollauser
09-07-2026, 11:44
infatti :banned: :banned: :banned:

alexbilly
09-07-2026, 13:29

sembrano pochi ma se ci pensi sono 200 centesimi, parenti a 4 mila (e dico mila) lire :O

ThePonz
09-07-2026, 17:58
sembrano pochi ma se ci pensi sono 200 centesimi, parenti a 4 mila (e dico mila) lire :O

https://c.tenor.com/Wn1fGn97u8MAAAAC/tenor.gif

Cromwell
09-07-2026, 19:07

Ci ho fatto una libreria intera a suon di 2€ :O

Darkless
09-07-2026, 19:55

... e una volta con quattromila lire ci prendevi una pizza ! Sossoldi !

Cromwell
10-07-2026, 09:01

O dal "pusher" di fiducia ci pagavo 2 floppy, che se andava bene voleva dire due giochi "aumm aumm" :stordita:

Jon Irenicus
10-07-2026, 11:46
... e adesso bastano giusto a pagare il coperto, quando va bene. Soccomunquesoldi!

bubba99
12-07-2026, 07:54
Bendy and the Ink Machine a 1.84 su steam

https://www.fanatical.com/it/bundle/specialeffect-charity-bundle non c'è granchè
https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/build-your-own-triple-pack
https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/build-your-own-indiependence-day-bundle

Skull and bones a meno di 3 euro su ubisoft con il codice PROMO20

bubba99
25-07-2026, 16:06
per chi ha Pathologic 2, segnalo il dlc Marble nest a quasi un euro su fanatical. dato il costo che normalmente ha il dlc, è da prendere.

https://www.fanatical.com/en/dlc/pathologic-2-marble-nest

ricordo che esiste una traduzione, fatta tutta a manina, che copre anche il dlc:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2445444435

alexbilly
25-07-2026, 16:50
per chi ha Pathologic 2, segnalo il dlc Marble nest a quasi un euro su fanatical. dato il costo che normalmente ha il dlc, è da prendere.

https://www.fanatical.com/en/dlc/pathologic-2-marble-nest

ricordo che esiste una traduzione, fatta tutta a manina, che copre anche il dlc:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2445444435

Anche il titolo base, a 3,39, raggiunge il suo minimo storico su Fanatical

https://www.fanatical.com/en/game/pathologic-2

bubba99
25-07-2026, 18:07
Anche il titolo base, a 3,39, raggiunge il suo minimo storico su Fanatical

https://www.fanatical.com/en/game/pathologic-2

in realtà lo presi proprio su fanatical in un bundle di 3 giochi a 3 euro nel 2023, ma non l'ho più visto in bundle a quel prezzo effettivamente.

bubba99
29-07-2026, 20:08
Warhammer: Chaosbane - Slayer Edition su fanatical a 1.60
https://www.fanatical.com/it/game/warhammer-chaosbane-slayer-edition

Sinceramente non so se sia un minimo interessante da prendere visto il prezzo, dato che avete poi anche i dlc o se è troppo piatto per passare anche solo come il cugino incompreso di diablo

Emopunk
29-07-2026, 20:18
A volte pensiamo di essere immortali

Questa è da evidenziare. Bravo :)

Lollauser
04-08-2026, 08:42
segnalo i due sparatutto openworld tattici di Ubi
Ghost Recon Wildlands
Ghost Recon Breakpoint

a 2 e 3 euro su us.gamesplanet.com

bubba99
04-08-2026, 10:33
segnalo i due sparatutto openworld tattici di Ubi
Ghost Recon Wildlands
Ghost Recon Breakpoint

a 2 e 3 euro su us.gamesplanet.com

li avevo visti e volevo prendere wildlands visto che costa poco e ci gira sul mio pc d'annata, però poi ho letto che la trama è dimenticabile, l'ia dei nemici e dei bot anche e quindi ho lasciato perdere. Praticamente è un farcry ibridato con The Division e JustCause da quello che ho capito io.

albys
04-08-2026, 15:24
A Wildlands ci sto giocando, è molto ripetitivo come approccio e si, in fondo è un po' un ibrido fra Far Cy e The Division, ma la location boliviana è strepitosa e le possibilità di approccio alle singole missioni sono varie.
A 2 euro è un peccato mortale non prenderlo.

Lollauser
05-08-2026, 09:18
https://itch.io/b/3802/game-industry-hardship-fund

segnalo dalle news hwupgrade questo super bundle di ca. 130 giochi a $10, che andrebbero in una sorta di fondo di sostegno per gli sviluppatori di vg che stanno perdendo il lavoro a causa dei tagli principalmente dovuti all'IA

vash79
06-08-2026, 17:20
https://itch.io/b/3802/game-industry-hardship-fund

segnalo dalle news hwupgrade questo super bundle di ca. 130 giochi a $10, che andrebbero in una sorta di fondo di sostegno per gli sviluppatori di vg che stanno perdendo il lavoro a causa dei tagli principalmente dovuti all'IA

iniziativa carina, grazie

giacomo_uncino
09-08-2026, 19:05
in offerta su Epic e GOG a due spicci Chorus @ 2,49 € un sparatutto spaziale piuttosto interessante. Ha ottenuto buoni voti un pò ovunque e recensioni molto postive su steam. Altra curiosità è che l'astronave che noi piloteremo si chiamererà Forsaken, un riferimento nostalgico (omaggio??) all'omonimo titolo storico della Acclaim del '98, usato per anni come benchmark hardware nelle varie riviste del periodo (qui ci scappa la lacrimuccia :cry: )

https://store.epicgames.com/p/chorus

A quanto pare ci sono altre offerte interessanti da Deep Silver sia su steam, epic e gog

Nobody Wants to Die @ 3,74€ https://store.steampowered.com/app/1939970/Nobody_Wants_to_Die/

METAL EDEN + RUINER @ 7,95@ https://store.steampowered.com/bundle/60522/METAL_EDEN_x_RUINER/

giacomo_uncino
11-08-2026, 09:08
per chi li vuole su Steam sconti del 95% sul Ghost Recon Franchise

bubba99
11-08-2026, 11:15
Su steam:

Beyond: Two Souls 1euro
https://store.steampowered.com/app/960990/Beyond_Two_Souls/

Heavy Rain 1euro
https://store.steampowered.com/app/960910/Heavy_Rain/

Altair[ITA]
11-08-2026, 12:53
Su steam:

Heavy Rain 1euro

gran bei prezzi, presi! avevo giusto qualche euro di cartina in account :D

(nonostante non siano dei resident evil, li ho presi. azz . semi-cit )

alexbilly
11-08-2026, 13:14

eh stavo addocchiando wildlands a 2,49... peccato per la versione completa di dlc che costa troppo per chi segue il thread :asd:

ThePonz
11-08-2026, 13:19

ubisoft invece regala su connect Ghost Recon Future Soldier
https://www.ubisoft.com/it-it/games/tom-clancys-ghost-recon-future-soldier

edit: non so perché non funzioni il link... :boh:
passate da qua (https://store.ubisoft.com/it/tom-clancy-ghost-recon?ucid=UWB-276557&addinfo=&bi=)

albys
11-08-2026, 17:00
eh stavo addocchiando wildlands a 2,49... peccato per la versione completa di dlc che costa troppo per chi segue il thread :asd:

Non serve la versione completa. Il gioco è già lunghissimo e stracompleto, e l'unico DLC che merita (puoi prenderlo a parte) è Fallen Ghosts.
Gioco straconsigliato a questo prezzo.
E l'update gratuito di questi giorni è notevole!

nickdc
11-08-2026, 18:50
I due ghost recon, Breakpoint e Wildlands, sono giocabili anche in single?

alexbilly
11-08-2026, 20:29
Non serve la versione completa. Il gioco è già lunghissimo e stracompleto, e l'unico DLC che merita (puoi prenderlo a parte) è Fallen Ghosts.
Gioco straconsigliato a questo prezzo.
E l'update gratuito di questi giorni è notevole!

leggevo le recensioni riguardo l'aggiornamento di wildlands e ho beccato questa del 7 Agosto:

Yesterday you could get everything in-game by playing the game, today they removed that feature and now if you want everything in game you have to pay real money for it.

They essentially removed the entire endgame gameplay loop and put the rewards you could previously earn from gameplay into the cash shop instead.

Yesterday I was planning to buy more Ubisoft games. Today I am not.

ma è vera sta cosa?

ulukaii
12-08-2026, 06:18
Qui c'è l'elenco delle modifiche dell'ultima patch, non mi pare ci sia indicato qualcosa in merito, anzi si leggerebbe il contrario: vengono sbloccate delle missioni che non potevano più essere fatte perché erano eventi a tempo (esempio quella relativa a Predator), così come le vecchie ricompense delle sfide giornaliere o i drop twitch resi gratuitamente come DLCs nello shop interno del gioco (vedi il changelog).

Poi, sì, ci sono dei DLCs "salva tempo" a pago per sbloccare i relativi contenuti (e/o bonus) senza dover giocare per ottenerli gratis ingame (vedasi sempre il changelog) e/o delle nuove skin a pago. Poi, boh, non so dirti di preciso perché il gioco non ce l'ho più installato da una vita >

Last Rites Update (https://steamcommunity.com/games/460930/announcements/detail/683008485012539982?snr=2___)
I due ghost recon, Breakpoint e Wildlands, sono giocabili anche in single?
Si.

nickdc
12-08-2026, 14:17
Si.

Tra i due immagino meglio il più recente?

ulukaii
12-08-2026, 16:29
Tra i due immagino meglio il più recente?
Io ho giocato e finito Wildlands con relativo DLC. Buon gioco.

Breakpoint l'ho provato una prima volta quando facevano i playtest e una seconda volta in un free-weekend. Droppato.

albys
12-08-2026, 18:45
Quel che hanno scritto è una cazzata. Io ho riscattato tutti i regali dell'update (armi, skin, vestiario, ect.), e c'è ancora tutto, non si paga nulla. Inoltre c'è appunto la missione Predator che si può sempre giocare, e quella nuova aggiunta.
Tanta roba sto regalo.

Nick, certo che son giocabili in single, anzi, è meglio.

E fra i due giochi Wildlands è migliore, la Bolivia è spettacolare e la trama migliore.

bubba99
14-08-2026, 06:16
Wolcen Lords of Mayhem a 1.42 su steam

https://store.steampowered.com/app/424370/Wolcen_Lords_of_Mayhem/

Prezzo a prova di braccino corto, anche se non è perfetto a questo prezzo dovrebbe essere interessante da prendere; rimangono diversi bug da quanto ho capito.

Edit nuovo link
C'è anche la traduzione non ufficiale alla versione 1.1.7.16.12 del gioco:
https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/wolcen-lords-of-mayhem-traduzione-amatoriale-in-italiano.32787/

Darkless
14-08-2026, 11:53
Wolcen Lords of Mayhem a 1.42 su steam

https://store.steampowered.com/app/424370/Wolcen_Lords_of_Mayhem/

Prezzo a prova di braccino corto, anche se non è perfetto a questo prezzo dovrebbe essere interessante da prendere; rimangono diversi bug da quanto ho capito.

C'è anche la traduzione non ufficiale:
https://www.rpgitalia.net/forum/resources/wolcen-lords-of-mayhem.241/update?update=280

Pensare che feci il kickstarter e devo ancora giocarci.

Altair[ITA]
14-08-2026, 18:59
https://eu.shop.battle.net/it-it/product/blizzard-rts-battle-chest#optLogin=true

Blizzard® RTS Battle Chest®

30 anni di storia degli RTS Blizzard
Scopri dove tutto ha avuto inizio e vivi 30 anni di storia degli RTS Blizzard.

Questa densa raccolta include i seguenti giochi:

Warcraft I: Remastered
Warcraft II: Remastered
Warcraft III: Reforged
Warcraft: Orcs & Humans
Warcraft II: Battle.net Edition
StarCraft: Remastered
StarCraft II: Wings of Liberty
StarCraft II: Heart of the Swarm
StarCraft II: Legacy of the Void

30€

pazzesco.

alexbilly
14-08-2026, 20:23
Peccato manchi il doppiaggio italiano...

Vincenzo77
15-08-2026, 00:00
;49304713']https://eu.shop.battle.net/it-it/product/blizzard-rts-battle-chest#optLogin=true

30€

pazzesco.

Mi sono loggato su battle.net e il prezzo è sceso a 26,99€, 10% sconto fedeltà.

Cromwell
15-08-2026, 04:41
;49304713']https://eu.shop.battle.net/it-it/product/blizzard-rts-battle-chest#optLogin=true

30 anni di storia degli RTS Blizzard
Scopri dove tutto ha avuto inizio e vivi 30 anni di storia degli RTS Blizzard.

Questa densa raccolta include i seguenti giochi:

30€

pazzesco.

mmmm... quasi quasi. Però 30 €... C'è da dire però che i giochi non sono più di primo pelo...

Mi sono loggato su battle.net e il prezzo è sceso a 26,99€, 10% sconto fedeltà.

Io niente sconto :cry:
Magari possiedi già qualcosa su Battle.net?
Io ci avevo preso solo la remastered di Diablo 2

Darkless
15-08-2026, 08:28
Qualcuno lo banni per aver postato un prezzo del genere qua dentro.

alexbilly
15-08-2026, 08:55
Che poi non mi è chiaro del perché diablo sia finito su steam e questi titoli ancora no.

Altair[ITA]
15-08-2026, 09:12

Però è qualità dai :(

Quando Blizzard era Blizzard. e gli RTS erano RTS... (chiaramente senza dimenticare Microsoft e Westwood)

Ho avuto anche io lo sconto fedeltà (lol?) e a 27 ho ceduto dai

Cromwell
15-08-2026, 09:13
Che poi non mi è chiaro del perché diablo sia finito su steam e questi titoli ancora no.

Piano piano. Con calma. Un pezzetto alla volta

Darkless
15-08-2026, 09:32
;49304811']Però è qualità dai :(

Devo citarti Boris ? Lo sai qual è la priorità qua.

alexbilly
15-08-2026, 09:34
Che poi mi son trovato warcraft 3 reforged in libreria, chissà quando lo hanno regalato. edit: usai il codice della versione scatolata e mi hanno rifilato il reforged monco dell'aggiornamento grafico.

giacomo_uncino
15-08-2026, 11:02

sono 9 titoli

e se la matematica non è un'opinione 26,99€ : 9 fanno 2,9€ a titolo quindi perfettamente in linea con il braccino corto :O
e se aumento il font l'offerta diventa ancora più allettante e i sensi di colpa si dissolvono :oink:

Vincenzo77
15-08-2026, 11:50
Io niente sconto :cry:
Magari possiedi già qualcosa su Battle.net?
Io ci avevo preso solo la remastered di Diablo 2

Ho Starcraft remastered e Starcraft II base in libreria, ma non li ho di sicuro acquistati, saranno stati regalati a un certo punto da battle.net o al limite da amazon prime...

Altair[ITA]
15-08-2026, 13:02
26,99€

il problema è la somma che fa il totale, direbbe Totò. Se ho linkato qui è perché ormai si può fare offtopic così brutale perché i mod sono in vacanza perpetua :D :D :D :D

Darkless
15-08-2026, 14:20
sono 9 titoli

A parte 3 euro sossoldi, non importa quanti titoli sono, si guarda il totale, dopo tanti anni dovresti saperlo. :read:

Cromwell
16-08-2026, 07:44
sono 9 titoli

e se la matematica non è un'opinione 26,99€ : 9 fanno 2,9€ a titolo quindi perfettamente in linea con il braccino corto :O
e se aumento il font l'offerta diventa ancora più allettante e i sensi di colpa si dissolvono :oink:

Eh ma, il prezzo è 29,99€. E' più basso del 10% solo se già possiedi uno di quei titoli credo. E quindi già sale il prezzo per singolo gioco. Se poi vogliamo proprio dirla tutta i primi due Warcraft e le remastered sono lo stesso gioco. Quindi si i titoli sono 9, ma i giochi sono 7. Poi potremmo dire qualcosa anche su Starcraft 2 che è stato suddiviso in 3 uscite/campagne...
E il prezzo per gioco sale ancora.

Vogliamo dire anche sono titoli vecchiotti?

:O

:Prrr:

Oh, intendiamoci, io ci sto facendo seriamente un pensierino...

Ma qualcuno sa se in questo "chest" è incluso anche il pacchetto Nova Covert Ops? Non riesco a trovare info a riguardo. Se vado a leggere sul sito di Blizzard dice che il Chest comprende
"StarCraft II: Edizione Campagne Gioca alle campagne per giocatore singolo per un totale combinato di oltre 70 missioni tra Wings of Liberty®, Heart of the Swarm® e Legacy of the Void®."
Poi vado nella pagina del negozio relativa a "StarCraft II: Edizione Campagne e viene riportato che questa edizione contiene "Vaste campagne belliche. Gioca le campagne per giocatore singolo per un totale di oltre 70 missioni: Wings of Liberty®, Heart of the Swarm®, Legacy of the Void® e Nova: Operazioni Segrete."

Quindi c'è o non c'è? :confused:

Altair[ITA]
16-08-2026, 08:37
Io ieri alla fine ho ceduto per 27 e alzo le mani, non mi ricordavo quanto fosse additivo warcraft 3.
però poi mi ricordo i suoi vari premi per gioco dell'anno per frozen throne e allora sì :D

pacchetto capitato a fagiolo, avevo proprio voglia di roba da "mouse" e basta

giacomo_uncino
16-08-2026, 08:48
A parte 3 euro sossoldi, non importa quanti titoli sono, si guarda il totale, dopo tanti anni dovresti saperlo. :read:

ma la carne è debole............ e avevo solo starcraft 1 ............ non è stata colpa mia....ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. Era crollata la casa! C'è stato un... terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!!! Non è stata colpa mia! Lo giuro su dio!!" :stordita:

Vogliamo dire anche sono titoli vecchiotti?

chi non lo è in questo forum :fagiano:

Ma qualcuno sa se in questo "chest" è incluso anche il pacchetto Nova Covert Ops?

Quindi c'è o non c'è? :confused:

no non c'è :O

Cromwell
16-08-2026, 08:52
no non c'è :O

Taccagni!

bubba99
16-08-2026, 11:31
Nanotale - Typing Chronicles, 2 euro su indiegala
https://www.indiegala.com/store/game/nanotale-typing-chronicles/944920

Bendy and the Dark Revival 1.89 su humble
https://www.humblebundle.com/store/bendy-and-the-dark-revival

Under The Waves a 1.50
https://store.steampowered.com/app/1975440/Under_The_Waves/

Blue Fire su wingamestore a 1 euro circa
https://www.wingamestore.com/product/12291/Blue-Fire/

Altair[ITA]
16-08-2026, 11:42
No ieri ho speso 27 euro, tu mi proponi robe sopra 0,01, devo recuperare :( :(

[vi ricordate i primi humble bundle :D :D :D :D :D ]

alethebest90
17-08-2026, 12:15
Su steam:

Heavy Rain 1euro

qualcuno sa se sono stati gia regalati da qualche parte ??

IlCavaliereOscuro
17-08-2026, 12:31
qualcuno sa se sono stati gia regalati da qualche parte ??

Dai un'occhiata anche qui se ti interessano:

https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/build-your-own-best-of-killer-bundle?utm_source=awin&utm_medium=affiliate&utm_campaign=235265&utm_publisherID=235265&utm_publisherurl=isthereanydeal.com&utm_promotiontype=Comparison+Engine&sv1=affiliate&sv_campaign_id=235265&awc=118821_1786966122_9b80e10f56e4bf8c28eb667f43f0cda7&langRedirect=en&langRedirectRef=aHR0cHM6Ly9pc3RoZXJlYW55ZGVhbC5jb20v

alethebest90
17-08-2026, 18:08

https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/build-your-own-best-of-killer-bundle?utm_source=awin&utm_medium=affiliate&utm_campaign=235265&utm_publisherID=235265&utm_publisherurl=isthereanydeal.com&utm_promotiontype=Comparison+Engine&sv1=affiliate&sv_campaign_id=235265&awc=118821_1786966122_9b80e10f56e4bf8c28eb667f43f0cda7&langRedirect=en&langRedirectRef=aHR0cHM6Ly9pc3RoZXJlYW55ZGVhbC5jb20v

grazie effettivamente potrebbe essere buono, ma altri giochi che interessano li ho gia :)

giacomo_uncino
17-08-2026, 22:52
grazie effettivamente potrebbe essere buono, ma altri giochi che interessano li ho gia :)

l'unica offerta è su wingamestore.com @ 1,72€

bubba99
19-08-2026, 11:47

in effetti non è male come bundle, peccato che cherobilyte che io vorrei per gog è un gioco "a tempo" cosa che a me non piace molto.