View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)
TigerTank
27-06-2020, 14:52
Su Twitch Prime hanno aggiunto Reus, riscattabile gratis.
Darkless
27-06-2020, 15:53
Su Twitch Prime hanno aggiunto Reus, riscattabile gratis.
Chissà che bestemmie volano in quel di Dortmund
TigerTank
27-06-2020, 16:26
perchè? :D
https://i.imgur.com/qUYaL0c.gif
Darkless
27-06-2020, 17:42
Meno male che qualcuno mi capisce :asd:
TigerTank
27-06-2020, 17:58
Ah vabbè, io lì a pensare a qualcosa di videoludico, non di calcistico :sofico:
djmatrix619
27-06-2020, 18:05
Ah vabbè, io lì a pensare a qualcosa di videoludico, non di calcistico :sofico:
Dimentichi che in Italia il calcio viene prima anche della fi*a, é sempre da considerare prima di tutto. :asd:
ammetto che mi ci è voluto un momento però.. :D
Sarei interessato al pacchetto Half Life Complete.
Per 13,02 euro dovrei prenderlo?
Di mio ho giocato all'epoca solamente al primo.
Ma hanno fatto qualche restyling alla grafica o è rimasto tutto com'era alle varie uscite?
djmatrix619
28-06-2020, 16:17
Ti aspetti davvero che qualcuno qui ti dica di non prendere Half Life Complete? :D Muoviti e compralo!!!
FF15 merita? Qualità/prezzo? Due versioni quale scegliere nel caso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
28-06-2020, 16:23
no, evita
fraussantin
28-06-2020, 16:26
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSono piú i difetti che i pregi ma 15 \17 euro li può valere.
Se cerchi sul mio profilo steam ho scritto di recente una recensione abbastanza dettagliata di quello che penso.
TigerTank
28-06-2020, 16:30
Ma hanno fatto qualche restyling alla grafica o è rimasto tutto com'era alle varie uscite?
Prendilo prendilo, a prescindere dalla grafica sono titoli assolutamente da giocare.
Se poi vuoi anche provarlo in una forma alternativa, prova a cercare in rete informazioni sulla "Cinematic Mod".
E anche Black Mesa è assolutamente da prendere. Mi sta piacendo parecchio, rivivendo il gusto del gameplay fps vecchio stampo(spesso meglio della fuffa di certi titoli di oggi).
djmatrix619
28-06-2020, 16:38
Per caritá del cielo, no (imho). :O
Altair[ITA]
28-06-2020, 17:18
È la cosa più bella del globo
Vai
Darkless
28-06-2020, 18:39
Ti aspetti davvero che qualcuno qui ti dica di non prendere Half Life Complete? :D Muoviti e compralo!!!
Io potrei dirglielo :asd:
Altair[ITA]
28-06-2020, 21:02
Sei diventato la mascotte del forum ormai :D
E fidati che hai scavalcato mostri sacri eh :p
Io potrei dirglielo :asd:
Bastian contrario? :stordita:
Se non ricordo male eri così anche sul forum di tgm prima che ti beccassi il :banned:
Darkless
28-06-2020, 22:33
A me HL ha sempre fatto cagà chevvedevodì :asd:
:asd:
Comunque anch'io non sono un fan della serie HL, tanto che il primo non lo portai a termine.
Quasi quasi mi faccio piuttosto tentare da Metro Exodus scontato del 55%, anche se mi aspetto uno sconto maggiore in futuro.
Lollauser
29-06-2020, 09:03
Quasi quasi mi faccio piuttosto tentare da Metro Exodus scontato del 55%, anche se mi aspetto uno sconto maggiore in futuro.
Boh con i Metro precedenti ad un certo punto venivi quasi pagato per installarli, Exodus però è più mainstream, penso che il prezzo non scenderà chissà quanto. Ovvero non so quanto ci vorrà per vederlo a 7-8 €
TigerTank
29-06-2020, 09:06
Io ricordo i tempi del primo....quando scaricavo le espansioni amatoriali(ce n'erano di carine e ben fatte) con la 56K. Un supplizio :asd:
ignore list :mad:
:asd:
fraussantin
29-06-2020, 09:08
Io ricordo i tempi del primo....quando scaricavo le espansioni amatoriali(ce n'erano di carine e ben fatte) con la 56K. Un supplizio :asd:
seee quella roba qui si prendeva solo nei cd allegati alle riviste. la 56k era un lusso troppo caro !
TigerTank
29-06-2020, 09:19
seee quella roba qui si prendeva solo nei cd allegati alle riviste. la 56k era un lusso troppo caro !
Anche, ai tempi i cd allegati alle riviste erano oro, specialmente con i giochi gratis allegati :D
Io e te mi sa che siamo della stessa leva :cincin:
https://memegenerator.net/img/instances/250x250/53265111/non-ce-la-faccio-troppi-ricordi.jpg
Darkless
29-06-2020, 11:30
Quello lo facevo con le mappe di Quake 2 in laboratorio all'università.
... che però spesso era più lento di una 56k :asd:
Anche, ai tempi i cd allegati alle riviste erano oro, specialmente con i giochi gratis allegati :D
Io e te mi sa che siamo della stessa leva :cincin:
Potrei farvi compagnia senza ombra di dubbio (classe '72).
Ho ancora una montagna di CD/DVD di vario tipo (da riempire un paio di cassetti) allegati alle riviste (da quelle dedicate al PC in generale per arrivare alle riviste di gaming - PcAction, GMG, TGM) tant'è che molti giochi allegati ancora devo provarli :asd:
Lollauser
29-06-2020, 13:15
che giargiana che siete, io i mod di HL li scaricavo la notte con Libero@sogno :nono:
(a 56k ovviamente)
Anhche io ho un sacco di cd delle riviste. Erano tentazioni incredibili qualche anno fa :fagiano:
Cmq non so, vogliamo parlare anche di pasta adesiva per le dentiere e femori fragili ??? Fate voi !!! :Prrr:
(classe '74)
TheMac
Cromwell
30-06-2020, 08:42
Perchè voi non avete mai provato Urrà
:O
TigerTank
30-06-2020, 08:57
Comunque per tornare in tema...io ho appena preso Dead Space 3 su Steam a 9,99€.
Ce lo avevo già direttamente su Origin ma sinceramente è più piacevole ora averli tutti e 3 su Steam, soprattutto visto che avevo in programma di rifare una run alla trilogia :D
Ho preso anche awakened solo perchè scontato, per completezza della storia. Tutto il resto è fuffa(se non cheats).
Preferisco il Mago G (Galbusera) o la Girella Motta.:)
JuanCarlos
30-06-2020, 09:16
No.
Io non ho mai provato Urrà.
https://farm9.staticflickr.com/8347/8181830619_8196158cef.jpg
Darius_84
30-06-2020, 09:53
Comunque per tornare in tema...io ho appena preso Dead Space 3 su Steam a 9,99€.
Ce lo avevo già direttamente su Origin ma sinceramente è più piacevole ora averli tutti e 3 su Steam, soprattutto visto che avevo in programma di rifare una run alla trilogia :D
Ho preso anche awakened solo perchè scontato, per completezza della storia. Tutto il resto è fuffa(se non cheats).
Scusa ma Dead Space 3 non ti apre origin anche se lo lanci su steam?
A che pro comprarlo pure la quindi? :confused:
alexbilly
30-06-2020, 10:21
Ho visto cose che voi umani... (https://www.youtube.com/watch?v=zmdFI-xnFL8)
razor820
30-06-2020, 10:23
Sempre poi quando Origin funziona... da anni con la stessa build.. oggi dopo mesi che necessitavo installarlo, non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di download del client.. bene
TigerTank
30-06-2020, 10:28
Collezionismo :D
E ci sono pure le cartine! :sofico:
Per 10€ non muoio(sopra a tale cifra avrei evitato ovviamente).
Sempre poi quando Origin funziona... da anni con la stessa build.. oggi dopo mesi che necessitavo installarlo, non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di download del client.. bene
A me si apre senza problemi, ti giro il link diretto (https://www.dm.origin.com/download).
Darius_84
30-06-2020, 10:39
Spennaccione!
Sei BFF con Gaben! :asd:
TigerTank
30-06-2020, 10:44
Spennaccione!
Sei BFF con Gaben! :asd:
Naaaaaa. Questo è nulla in confronto all'eresia massima: il preorder a prezzo pieno :D
No comunque scherzi a parte, l'ho preso anche perchè mi è più comodo da provare a giocare su TV 4K tramite Steam Link :)
Alcuni dei giochi che ho nella wishlist sono in offerta con i saldi estivi, ma mi manca poco più di un euro per arrivare ai 30 ed usufruire così dell'ulteriore sconto di 5 euro.
Cosa potrei aggiungerci?
Forza, provate a consigliare, poi vedo cosa più mi aggrada :D
razor820
30-06-2020, 11:19
Collezionismo :D
E ci sono pure le cartine! :sofico:
Per 10€ non muoio(sopra a tale cifra avrei evitato ovviamente).
A me si apre senza problemi, ti giro il link diretto (https://www.dm.origin.com/download).
Ottimo grazie
Altair[ITA]
30-06-2020, 11:53
Alcuni dei giochi che ho nella wishlist sono in offerta con i saldi estivi, ma mi manca poco più di un euro per arrivare ai 30 ed usufruire così dell'ulteriore sconto di 5 euro.
Cosa potrei aggiungerci?
Genere?
;46858796']Genere?
Non uno in particolare.
Giusto per farvi capire, i giochi in wishlist che pensavo di pendere ora sono quattro: Elex, Deus Ex: Mankind Divided, Grim Dawn, Brothers - A Tale of Two Sons con i quali arrivo a 28,96 euro :(
Mi va bene qualsiasi gioco che sia gdr, fps, avventura, h&s, ... evitate quelli sportivi o dove si deve guidare.
Magari mi fate conoscere delle perle che mi sono sfuggite, dato il poco tempo dedicato al gioco... questa estate mi voglio rifare.
Ciuffolotti
30-06-2020, 13:01
Non uno in particolare.
Giusto per farvi capire, i giochi in wishlist che pensavo di pendere ora sono quattro: Elex, Deus Ex: Mankind Divided, Grim Dawn, Brothers - A Tale of Two Sons con i quali arrivo a 28,96 euro :(
Mi va bene qualsiasi gioco che sia gdr, fps, avventura, h&s, ... evitate quelli sportivi o dove si deve guidare.
Magari mi fate conoscere delle perle che mi sono sfuggite, dato il poco tempo dedicato al gioco... questa estate mi voglio rifare.
https://store.steampowered.com/app/22340/Call_of_Cthulhu_Dark_Corners_of_the_Earth/
Vedi se può interessarti questo.
Vincenzo77
30-06-2020, 13:06
https://store.steampowered.com/app/407810/Hard_Reset_Redux/
Hard reset deluxe 1,99€ al 90%
https://store.steampowered.com/app/290770/The_Fall/
The Fall, 1,99€ al 80%
https://store.steampowered.com/app/606680/Silver/
Silver a 1,97€ al 67%
Vincenzo77
30-06-2020, 13:11
Io per arrivare allo sconto ho preso:
Ori and the Blind Forest: Definitive Edition
DARK SOULS II: Scholar of the First Sin
The Walking Dead: A New Frontier
The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition
Life is Strange: Before the Storm
Life is Strange: Before the Storm Deluxe Upgrade
Cosa potrei aggiungerci?
Se dobbiamo rimanere più vicini possibili a 1€, The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut a 1.19, mentre ad 1€ esatto vedo Sonic Generations Collection se piace il genere.
Darius_84
30-06-2020, 14:23
Io ti sconsiglio di prendere Grim Dawn liscio.
Senza le espansioni non solo ti perdi una bella fetta di gioco, ma ti trovi impossibilitato a giocare con tutti quelli che invece le posseggono.
Imho o lo prendi completo o non prenderlo per niente
Comunque mi accordo alla richiesta di Euscar:
Attualmente ho nel carrello
Life is Strange 2 complete
Dawn of War 2: Chaos Rising
Aaero + Monstercat DLC
e sto a poco meno di 25€
Premesso che LiS2 aspetto venerdì (metti caso lo infilano nel prossimo monthly :asd: ) e che Aaero in realtà non sono così convinto di prenderlo (~5€) che roba c'è pregevole per alzare il budget di 5\10€ (in base a se prendo o meno Aaero).
Finora l'unica cosa che ho visto che mi tira (ed abbia uno sconto decente) è Doom64.
Consigli? :D
Cosa potrei aggiungerci?
Doom 64 o Duke Nukem 3d World Tour ?
Non uno in particolare.
Deus Ex MD prendi la versione Deluxe?
Altrimenti il DLC A criminal past merita e così raggiungi i 30 euro.
Sì, vabbè ma Dead Space 3 su Steam richiede comunque Origin e per giocarlo non potrai attivare due copie dello stesso gioco su Origin. :rolleyes:
Da quando ho scoperto Playnite, non ho più interesse ad avere tutto su Steam, lo avete provato?
TigerTank
30-06-2020, 18:24
Sì, vabbè ma Dead Space 3 su Steam richiede comunque Origin e per giocarlo non potrai attivare due copie dello stesso gioco su Origin. :rolleyes:
No, funziona regolarmente. Provato adesso :D
Con tanto di overlay Steam, funzione di cattura screenshots, tempo di gioco nel profilo e prima cartina sbloccata. In Origin il gioco ora è indicato come "Steam", come se lo avesse "sovrascritto" ma il bello è che all'avvio carica anche le tutine e le armi aggiuntive dei dlc che avevo solo in quello Origin :D
Da dire che ho già associato da un pezzo a Origin il mio account Steam, quindi erano già legati per altri giochi passati e ho sempre messo i settaggi di Origin ai minimi termini(niente overlay e altra roba).
Semmai ho dovuto disattivare l'osd di Afterburner con il quale deve avere qualche incompatibilità pesante perchè lo fa bloccare all'avvio.
IlCavaliereOscuro
30-06-2020, 19:27
Da quando ho scoperto Playnite, non ho più interesse ad avere tutto su Steam, lo avete provato?
Io l'ho abbandonato in favore della nuova versione di GOG Galaxy (funziona ancora meglio).
Sembra effettivamente logica la cosa: EA vede che gli hai comprato la seconda copia e ti permette di preferire quella Steam alla sua. Ma a questo punto: se ti dovessi stufare di avere 2 client aperti, immagino tu non possa più lanciare il gioco solo ed esclusivamente via Origin. Su Uplay, sei assurdamente obbligato a lanciare Steam, persino nel caso di Driver San Francisco, che è stato rimosso da Steam. :mbe:
djmatrix619
30-06-2020, 23:36
Sembra effettivamente logica la cosa: EA vede che gli hai comprato la seconda copia e ti permette di preferire quella Steam alla sua. Ma a questo punto: se ti dovessi stufare di avere 2 client aperti, immagino tu non possa più lanciare il gioco solo ed esclusivamente via Origin. Su Uplay, sei assurdamente obbligato a lanciare Steam, persino nel caso di Driver San Francisco, che è stato rimosso da Steam. :mbe:
Esatto, la versione Steam sovrascrive la tua copia su Origin, che diventa anch'essa "Steam". Comunque non c'é nessun vantaggio nell'avere i giochi EA su Steam al momento, quindi non vedo perché ricomprare lo stesso gioco su Steam. :stordita:
https://store.steampowered.com/app/22340/Call_of_Cthulhu_Dark_Corners_of_the_Earth/
Vedi se può interessarti questo.
Non mi ispira più di tanto.
Bastion, Doom 64, FTL.
Bastion: troppo "fumettoso".
Doom 64: troppo "vecchio", che poi i vari Doom (quelli vecchi) mi hanno sempre fatto venire il "mal di mare".
FTL: direi di no.
https://store.steampowered.com/app/407810/Hard_Reset_Redux/
Hard reset deluxe 1,99€ al 90%
Interessante.
https://store.steampowered.com/app/290770/The_Fall/
The Fall, 1,99€ al 80%
Grafica troppo scura.
https://store.steampowered.com/app/606680/Silver/
Silver a 1,97€ al 67%
Troppo retrò.
Se dobbiamo rimanere più vicini possibili a 1€, The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut a 1.19, mentre ad 1€ esatto vedo Sonic Generations Collection se piace il genere.
Ho già i tre The Witcher :D
I platform li preferisco 2D.
Io ti sconsiglio di prendere Grim Dawn liscio.
Senza le espansioni non solo ti perdi una bella fetta di gioco, ma ti trovi impossibilitato a giocare con tutti quelli che invece le posseggono.
Imho o lo prendi completo o non prenderlo per niente
Gioco solo in single, mai giocato in multi.
Doom 64 o Duke Nukem 3d World Tour ?
Del Duca ho l'originale (ma anche quello mai finito per il solito discorso "mal di mare").
Deus Ex MD prendi la versione Deluxe?
Altrimenti il DLC A criminal past merita e così raggiungi i 30 euro.
Deus Ex: Mankind Divided sarebbe in versione base.
Terrò in considerazione l'idea del DLC.
Ho anche già Deus Ex: Human Revolution, ma prima di iniziare i Deus Ex devo finire Prey, che sto giocando in questo periodo.
Quindi riassumendo ci sono due candidati:
- Hard Reset Redux (1,99 €)
- Deus Ex: Mankind Divided™ DLC - A Criminal Past (2,39 €)
Grazie a tutti per i suggerimenti :D
TigerTank
01-07-2020, 08:08
Esatto, la versione Steam sovrascrive la tua copia su Origin, che diventa anch'essa "Steam". Comunque non c'é nessun vantaggio nell'avere i giochi EA su Steam al momento, quindi non vedo perché ricomprare lo stesso gioco su Steam. :stordita:
Origin non lo vedo nemmeno che si apre, fa solo in "background".
Per il resto nel mio caso, a parte il fatto di vedere in libreria il terzo accanto agli altri 2(manie da collezionismo diffuse qui dentro :D), è per maggior comodità di giocarlo anche su tv in salotto (ha lo Steam Link integrato).
Ah, dimenticavo di dire che potrebbe andar bene anche un gioco di strategia alla Warcraft, giusto per non riempirmi la libreria solo di fps.
P.S. pensavo anche ad un gioco come Overlord, il primo già l'ho in libreria (ma ancora da provare), potrei prendere il secondo.
Ah, dimenticavo di dire che potrebbe andar bene anche un gioco di strategia alla Warcraft, giusto per non riempirmi la libreria solo di fps.
P.S. pensavo anche ad un gioco come Overlord, il primo già l'ho in libreria (ma ancora da provare), potrei prendere il secondo.
Il secondo è un more of the same del primo (ma comunque divertente e con più varietà dei nemici/location) che a mio avviso rimane anche il più bello. Mi raccomando: signore del male fino in fondo eh, niente elargizioni ai sudditi e c'è anche la tua signora del male che ti aspetta alla torre :D
Mi sa che andrò di questa lista:
- Elex (16,49)
- Deus Ex: Mankind Divided (4,49)
- Grim Dawn (4,99)
- Brothers - A Tale of Two Sons (2,99)
- Overlord II (2,24)
per un totale di 31,2 euro, così mi becco l'ulteriore sconto di 5 euro (così ho l'impressione di pagare solo 11,49 per Elex).
Unico dubbio, leggo su steam che "Brothers - A Tale of Two Sons" richiede un controller per giocare: non va con mouse e tastiera?
JuanCarlos
01-07-2020, 10:42
Unico dubbio, leggo su steam che "Brothers - A Tale of Two Sons" richiede un controller per giocare: non va con mouse e tastiera?
Non sono sicuro che sia obbligatorio, ma di certo è molto molto consigliato. Ci sono delle sezioni in cui devi utilizzare due personaggi contemporaneamente, e con il pad si risolve usando entrambe le levette analogiche. Non so come si possa ovviare con la tastiera.
Vincenzo77
01-07-2020, 10:42
Finito con mouse e tastiera.
Non sono sicuro che sia obbligatorio, ma di certo è molto molto consigliato. Ci sono delle sezioni in cui devi utilizzare due personaggi contemporaneamente, e con il pad si risolve usando entrambe le levette analogiche. Non so come si possa ovviare con la tastiera.
Mi pare che lo giocai insieme a mia sorella con la testiera
alexbilly
01-07-2020, 13:13
si può giocare in entrambi i modi, però col pad penso che si apprezzino di più certe scelte stilistiche / gameplay
Lollauser
01-07-2020, 13:37
si può giocare in entrambi i modi, però col pad penso che si apprezzino di più certe scelte stilistiche / gameplay
Corretto, è stato pensato per il pad.
Però visto che è un rompicapo, non un action, con i conseguenti ritmi, si gioca tranquillamente anche con M+T
cruelboy
01-07-2020, 14:39
Mi pare che lo giocai insieme a mia sorella con la testiera
in effetti l'uso della testiera in brothers è consigliato almeno quanto l'uso del volante in gothic :D
in effetti l'uso della testiera in brothers è consigliato almeno quanto l'uso del volante in gothic :D
ma se si gioca in 2 è diverso
Arkhan74
01-07-2020, 17:28
ma se si gioca in 2 è diversoIn effetti in due la testiera si prende meglio...
TigerTank
02-07-2020, 18:39
Che furboni quelli di Epic, avevano messo Conan Exile come regalo annunciato e invece è stato tolto, c'è solo HUE.
Mentre su Twitch Prime ci sono 5 nuovi giochi riscattabili.
The Void
02-07-2020, 18:50
Che furboni quelli di Epic, avevano messo Conan Exile come regalo annunciato e invece è stato tolto, c'è solo HUE.
Mentre su Twitch Prime ci sono 5 nuovi giochi riscattabili.
Probabilmente gli sviluppatori di Conan si sono resi conto che non era una buona idea metterlo in saldo su steam per poi vedere che non vedeva una mazza(visto che lo avrebbero dato due giorni dopo in regalo su epic), e hanno deciso di rimuoverlo da Epic. Non vedo altre motivazioni.
TigerTank
02-07-2020, 21:16
Probabilmente gli sviluppatori di Conan si sono resi conto che non era una buona idea metterlo in saldo su steam per poi vedere che non vedeva una mazza(visto che lo avrebbero dato due giorni dopo in regalo su epic), e hanno deciso di rimuoverlo da Epic. Non vedo altre motivazioni.
Lo avevano già fatto anche con The Escapists 2, rimuovendolo al momento dello sblocco. E ora lo hanno rimesso di nuovo in lista per il prossimo blocco di giochi free. :D
doctor who ?
02-07-2020, 21:42
Per il cheating, se qualche migliaio di cretini si fa svariati account, è finita.
Se verosimilmente il sistema anti-cheats ci mette qualche settimana a bannare, vuol dire che anche se li becchi, avrai una base bella grossa di gente che usa trucchi e non ci puoi fare proprio nulla per minimo mezzo anno
Qualche mese basterebbe a far lasciare il gioco ad altri giocatori, rovinarne il nome (che già non è il massimo), quindi niente vendite in futuro, niente vendite di dlc e potenzialmente niente vendite nemmeno del prossimo gioco che fai.
Dare copie illimitate di un multiplayer è una stronzata, poi vabbè c'è GTAV che se ne fotte, tanto è pieno di cheater dal day 1 :asd:
~Blissard~
03-07-2020, 13:03
Oppure ce lo ritroviamo nel monthly stasera :stordita:
fraussantin
03-07-2020, 13:24
Oppure ce lo ritroviamo nel monthly stasera :stordita:
e vai con il recycle(bin)
cmq durante i saldi steam non c'è da aspettarsi chissà ché,il prossimo sarà migliore imho
~Blissard~
03-07-2020, 13:47
e vai con il recycle(bin)
cmq durante i saldi steam non c'è da aspettarsi chissà ché,il prossimo sarà migliore imho
:D :D :D
fraussantin
03-07-2020, 18:05
:D :D :D
cmq prima di metterlo in pausa mi è uscito 2 dollari di sconto , sempre più tirchi :asd:
djmatrix619
04-07-2020, 10:44
cmq prima di metterlo in pausa mi è uscito 2 dollari di sconto , sempre più tirchi :asd:
A me stavolta neanche lo sconto mi hanno offerto, ci hanno perso proprio le speranze. :asd:
A me hanno offerto questo, dopo aver messo in pausa per il nono mese consecutivo le provano di tutte :D
https://i.ibb.co/s1WRWh1/Cattura.png (https://ibb.co/3FRdRwF)
djmatrix619
04-07-2020, 12:05
A me hanno offerto questo, dopo aver messo in pausa per il nono mese consecutivo le provano di tutte :D
Rotolo.. :rotfl: #DesperationTime :asd:
Windtears
04-07-2020, 15:24
ve lo scrivo qui, non linciatemi:
su epic store ci sta la gold edition di far cry 5 a 18€, se avete il coupon valido dai saldi vi viene 8e, contiene tutto fc5 e con il season pass anche far cry 3, ma dovete "insistere" con il supporto perché automaticamente non viene aggiunto.
ambasciator non porta pena.... e io non sono manco interessato per cui. :P
djmatrix619
04-07-2020, 15:26
ve lo scrivo qui, non linciatemi:
su epic store ci sta la gold edition di far cry 5 a 18€, se avete il coupon valido dai saldi vi viene 8e, contiene tutto fc5 e con il season pass anche far cry 3, ma dovete "insistere" con il supporto perché automaticamente non viene aggiunto.
ambasciator non porta pena.... e io non sono manco interessato per cui. :P
Guarda che é il topic giusto comunque, qui si segnalato tutte le offerte in digitale per qualsiasi store (elencati nel primo post). :)
JuanCarlos
04-07-2020, 15:54
Guarda che é il topic giusto comunque, qui si segnalato tutte le offerte in digitale per qualsiasi store (elencati nel primo post). :)
Credo si riferisse al fatto che 18€ sono una cifra che qui provoca disgusto orrore e raccapriccio :asd:
djmatrix619
04-07-2020, 16:04
Credo si riferisse al fatto che 18€ sono una cifra che qui provoca disgusto orrore e raccapriccio :asd:
Infatti lo banniamo per quello, mica per altro! É stato bello Windtears! :D
.:banned:
TigerTank
04-07-2020, 16:04
Credo anche 8€ con sconto :sofico:
Windtears
04-07-2020, 17:22
Infatti lo banniamo per quello, mica per altro! É stato bello Windtears! :D
.:banned:
era una scusa per andare in ferie anticipate, forzate e immeritate. :asd:
oppure per farvi scannare col supporto epic. :p
comunque si l'avevo scritto del buono per pagarlo 8e, a chi piace penso diventi una buona offerta... penso. :)
IlCavaliereOscuro
04-07-2020, 20:51
su epic store ci sta la gold edition di far cry 5 a 18€, se avete il coupon valido dai saldi vi viene 8e,
Come lo reperisco?
Windtears
04-07-2020, 22:27
Come lo reperisco?
lo davano gratis ai saldi epic se prendevi un gioco gratis da loro mi pare.
razor820
07-07-2020, 18:59
Su fanatical, Shadow of tomb raider definitive edition a 16 euro.. penso che questo prezzo non si sia mai visto in nessun canale
The Technomancer merita i 6 euro?
Sto pensando con quali acquisti arrivare ai 30 euro di spesa, e questo RPG spaziale mi ha sempre intrigato ma le recensioni non sono granchè positive...
Darkless
08-07-2020, 17:25
Sto pensando con quali acquisti arrivare ai 30 euro di spesa, e questo RPG spaziale mi ha sempre intrigato ma le recensioni non sono granchè positive...
Pare il classico gioco Spider con i tipici pregi e difetti. Se hai giocato e ti è piaciuto Mars War Logs (il suo prequel) ti piacerà probabilmente anche questo.
Pensa che l'ho in libreria ma non l'ho ancora giocato.
Ah, in pratica MWL è un vero prequel?
Darkless
08-07-2020, 19:03
Pensa che l'ho in libreria ma non l'ho ancora giocato.
Ah, in pratica MWL è un vero prequel?
Technomancer non l'ho ancora giocato quindi non so dirti se la storia sia collegata in senso stretto ma l'ambientazione è la stessa.
MWL è molto grezzo ma è carino tutto sommato se non hai pretese (e non dura nemmeno molto). Io ti consiglio di giocarci in ogni caso. A me non è dispiaciuto pur con tutti i suoi limiti.
dado1979
09-07-2020, 13:30
Ha i suoi limiti ma anche i suoi pregi, certo non è perfetto ma è anche intrigante.
A me era piaciuto.
Pare il classico gioco Spider con i tipici pregi e difetti. Se hai giocato e ti è piaciuto Mars War Logs (il suo prequel) ti piacerà probabilmente anche questo.
Si concordo.
Prey dite vale la pena la versione da 11.99?
Prey dite vale la pena la versione da 11.99?
Mah basta la versione base ma effettivamente la differenza di prezzo è poca
Il dlc è un more of the same procedurale
Mah basta la versione base ma effettivamente la differenza di prezzo è poca
Il dlc è un more of the same procedurale
eh son sempre 3€ :p
cercai di provarlo quad'era nel pass Microsoft ma si era intestardito a mettermelo in C: e mi sono scocciato.
ho visto che è uscito l'italiano per Lorelai, sicuramente sarà un gioco che andrà in bundle e tutto, ma mi sento di premiare la trilogia di the cat lady (anche perché gli altri due li ho pagati un nulla)
TigerTank
09-07-2020, 17:53
Su Epic, Killing Floor 2, Lifeless Planet(Premier Edition) e The Escapists 2 riscattabili gratis.
Da me rinominato pointless planet
doctor who ?
09-07-2020, 20:07
Sapete se fallout 76 sul pass pc di microsoft ha i server in comune con steam/bethesda/eccetera ?
cruelboy
09-07-2020, 22:06
ho visto che è uscito l'italiano per Lorelai, sicuramente sarà un gioco che andrà in bundle e tutto, ma mi sento di premiare la trilogia di the cat lady (anche perché gli altri due li ho pagati un nulla)
preso anche io ai saldi, sicuramente più in la andrà in bundle, ma secondo me merita e li ho voluti premiare... anche se mi sa che ci vorrà un pelo prima di provarlo...
ero convinto fosse come i precedenti e di poterlo scaricare in un nonnulla (sto col cellulare) ma mi chiedeva di scaricare 6.5 giggi di robbe :sofico:
mi sa che aspetto di tornare a casa :asd:
alexbilly
10-07-2020, 08:06
preso anche io ai saldi, sicuramente più in la andrà in bundle, ma secondo me merita e li ho voluti premiare... anche se mi sa che ci vorrà un pelo prima di provarlo...
ero convinto fosse come i precedenti e di poterlo scaricare in un nonnulla (sto col cellulare) ma mi chiedeva di scaricare 6.5 giggi di robbe :sofico:
ua non sapevo fosse uscito un terzo lavoro... me lo segno.
Far Cry 4 a 6 euro edizione standard o deluxe a 12, quale scegliere?
Standard, 6 euro in più per fare un DLC quando già il gioco principale ti avrà saturato non è cosa buona. :)
cruelboy
10-07-2020, 22:13
ua non sapevo fosse uscito un terzo lavoro... me lo segno.
segna segna... poi se vuoi sapere com'è, a me ce ne vuole ancora di tempo per saperlo :asd:
diciamo che sono impazzito per i primi due, questo l'ho preso senza nemmeno vedere un video o leggere una recensione! visto e preso :D
TigerTank
12-07-2020, 14:24
Segnalo su Twitch Prime l'aggiunta di un gioco riscattabile gratuitamente che si chiama "Vane", 19.99€ su Steam.
P.S. Chi odia Epic, da oggi odierà anche Sony? :D
LINK (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/sony-ha-acquisito-una-quota-di-250-milioni-di-dollari-di-epic-games-il-produttore-di-fortnite_90723.html).
djmatrix619
12-07-2020, 14:39
Segnalo su Twitch Prime l'aggiunta di un gioco riscattabile gratuitamente che si chiama "Vane", 19.99€ su Steam.
LINK (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/sony-ha-acquisito-una-quota-di-250-milioni-di-dollari-di-epic-games-il-produttore-di-fortnite_90723.html).
Non credo nessuno qui odi Epic perché fa regali, che senso ha? :asd:
A proposito di Epic e delle sue esclusive, se decidessi di prendere Metro Exodus su steam (quando scende sotto i 15 euro), mi parte o devo installare anche il launcher di Epic?
TigerTank
12-07-2020, 14:53
Non credo nessuno qui odi Epic perché fa regali, che senso ha? :asd:
:sofico:
A proposito di Epic e delle sue esclusive, se decidessi di prendere Metro Exodus su steam (quando scende sotto i 15 euro), mi parte o devo installare anche il launcher di Epic?
No, non credo. Anche perchè se leggi la scheda su Steam parla solo di EULA del gioco stesso. Era solo esclusiva di Epic per un tot. di tempo, ma se lo compri su Steam...si dovrebbe aprire solo Steam :)
fraussantin
12-07-2020, 15:05
A proposito di Epic e delle sue esclusive, se decidessi di prendere Metro Exodus su steam (quando scende sotto i 15 euro), mi parte o devo installare anche il launcher di Epic?Epic non gestisce il gioco , quindi se prendi su steam ê solo steam
OK, grazie ad entrambi.
Mio, non appena lo trovo superscontato.
fraussantin
12-07-2020, 19:04
OK, grazie ad entrambi.
Mio, non appena lo trovo superscontato.Si ma SOLO su steam. SE lo prendi da qualunque altra parte é una Key Epic.
motore Unity, ultrawide, pad (che non ho provato) ma anche purtroppo crash del gioco dal terzo capitolo :fagiano: risolti switchando all'inglese e poi tornando all'italiano
~Blissard~
13-07-2020, 06:57
Probabilmente già la odiavano prima :D
Windtears
13-07-2020, 07:48
epic ha messo in offerta i titoli ubisoft, in contemporanea agli sconti su uplay.
Se avete ancora il coupon dei saldi dovete spendere al solito più di 15 euro o non si applica, per cui visto che i prezzi sono uguali su uplay fate le vostre considerazioni. -.-
TigerTank
13-07-2020, 11:06
epic ha messo in offerta i titoli ubisoft, in contemporanea agli sconti su uplay.
Se avete ancora il coupon dei saldi dovete spendere al solito più di 15 euro o non si applica, per cui visto che i prezzi sono uguali su uplay fate le vostre considerazioni. -.-
Bisognerebbe fare un confronto appunto in base al coupon.
Ad esempio Breakpoint su Ubisoft viene 15€ mentre su Epic con il coupon in teoria 9,79€...ovviamente sempre che il coupon sia cumulabile su tali sconti già attivi.
JuanCarlos
13-07-2020, 11:12
Gamersgate ha prezzi più bassi per tutti i titoli Ubisoft attualmente in sconto, se ho ben visto (ma non ho trovato Breakpoint).
Perché nessuno vuole Breakpoint :asd:
djmatrix619
13-07-2020, 11:18
:read: :D
TigerTank
13-07-2020, 11:23
:sofico:
Era giusto un esempio...anche perchè in effetti dei giochi che non ho di Ubisoft non me ne interessa nessuno di tali "saldi" :D
P.S. perlomeno il coupon Epic dura fino all' 1/11 per cui la si può prendere con calma.
Lollauser
13-07-2020, 11:50
Bisognerebbe fare un confronto appunto in base al coupon.
Ad esempio Breakpoint su Ubisoft viene 15€ mentre su Epic con il coupon in teoria 9,79€...ovviamente sempre che il coupon sia cumulabile su tali sconti già attivi.
Ma per applicare il coupon deve essere il singolo titolo a costare 15€, o la somma dei costi singoli, se si prendono più giochi?
Vincenzo77
13-07-2020, 11:55
Ma per applicare il coupon deve essere il singolo titolo a costare 15€, o la somma dei costi singoli, se si prendono più giochi?
Epic non ha il carrello, quindi il singolo gioco deve costare almeno 15€, 5€ applicando il coupon.
razor820
13-07-2020, 12:10
Perché L ottimizzazione è qualcosa di orrendo..
Ho provato la trial. V sync stutters, senza V sync tearing, il v sync dal pannello nvidia con qualsiasi opzione è bypassato.. ecco perché almeno io non lo voglio :D
Per non parlare che il multi è peggio del precedente
Darius_84
13-07-2020, 12:50
Per non parlare che il multi è peggio del precedente
Io lo presi (in offerta su epic col buono) sulla scia dell'entusiasmo per wildlands, ma ancora lo devo provare.
Considerando che lo ho preso per giocarci con un amico puoi argomentare questo punto? :D
Wildlands in effetti in multi aveva una bella sequela di bug che rendevano estremamente difficile completare alcune missioni, stessa solfa o peggio\altro?
razor820
13-07-2020, 14:00
Per multi intendevo il pvp non il pve..
In ogni caso preferisco di gran lunga il primo. Anche dal punto di vista grafico che L ho visto meno imbrattato del secondo.
Comunque siamo ot.
In caso ti posso rispondere per altro sul thread ufficiale
Per chi fosse interessato, The Incredible Adventures of Van Helsing Anthology (https://store.steampowered.com/sub/75825/) a 6,99 ... io passo.
JuanCarlos
16-07-2020, 14:44
Tra circa 3 ore sarà rilasciato su Steam Beyond a Steel Sky, seguito di Beneath a Steel Sky di tanti tanti tanti anni fa :asd:
Però non trovo alcuna info sul prezzo, se non che sarà venduto con un 10% di sconto a chi possiede Broken Sword 5 (va bene che è pure quello di Revolution Software, ma io lo sconto me lo sarei aspettato più per chi ha il primo, ma vabbè :asd:)
Qualcuno ne sa qualcosa? Ho visto che è uscito su Apple Arcade un paio di settimane fa, ma è un servizio a sottoscrizione.
Windtears
16-07-2020, 18:50
Tra circa 3 ore sarà rilasciato su Steam Beyond a Steel Sky, seguito di Beneath a Steel Sky di tanti tanti tanti anni fa :asd:
Però non trovo alcuna info sul prezzo, se non che sarà venduto con un 10% di sconto a chi possiede Broken Sword 5 (va bene che è pure quello di Revolution Software, ma io lo sconto me lo sarei aspettato più per chi ha il primo, ma vabbè :asd:)
Qualcuno ne sa qualcosa? Ho visto che è uscito su Apple Arcade un paio di settimane fa, ma è un servizio a sottoscrizione.
24€ e pare molto buggato, almeno a leggere una delle due rece su steam.
Ciao, avrei una domanda particolare: tempo fa avevo preso Assassin's Creed Origins liscio sull'epic store, poi ho associato l'account di uplay e ora ci sto giocando lì.
Contro ogni mia personale previsione mi sta piacendo abbastanza, così pensavo di prendere anche il season pass.
Sull'epic store con il coupon verrebbe 6€, la mia domanda è: poi si associa come il gioco base, e posso continuare a giocare su uplay con tutti i contenuti? Spero di essermi spiegato bene :stordita:
Ciao
Io ho preso AC odissey standard su Epic e il season pass su uplay e non ho avuto problemi
Vincenzo77
16-07-2020, 21:12
Ciao, avrei una domanda particolare: tempo fa avevo preso Assassin's Creed Origins liscio sull'epic store, poi ho associato l'account di uplay e ora ci sto giocando lì.
Contro ogni mia personale previsione mi sta piacendo abbastanza, così pensavo di prendere anche il season pass.
Sull'epic store con il coupon verrebbe 6€, la mia domanda è: poi si associa come il gioco base, e posso continuare a giocare su uplay con tutti i contenuti? Spero di essermi spiegato bene :stordita:
Sì, i giochi Uplay comprati su epic store al momento si associano direttamente sul client Uplay, potrai quindi giocarci direttamente da Uplay e aggiungere senza problemi il season pass al gioco base.
~Blissard~
17-07-2020, 08:01
Niente male sto bundle di Fanatical ;)
https://www.fanatical.com/it/bundle/reaper-bundle-4
IlCavaliereOscuro
17-07-2020, 08:17
Sai per caso se hanno tutti le steam cards?
Cromwell
17-07-2020, 08:38
Sai per caso se hanno tutti le steam cards?
Solo due mancano di cartine
IlCavaliereOscuro
17-07-2020, 08:39
Quali sono?
Ciao
Io ho preso AC odissey standard su Epic e il season pass su uplay e non ho avuto problemi
Sì, i giochi Uplay comprati su epic store al momento si associano direttamente sul client Uplay, potrai quindi giocarci direttamente da Uplay e aggiungere senza problemi il season pass al gioco base.
Ottimo, grazie ad entrambi!
Avevo pensato di prendere The Technomancer ai saldi Steam, quindi ben venga questo bundle che dimostra quanto sia opportuno resistere alle tentazioni del Gabe! :D
MietitoreDAnime
17-07-2020, 13:16
Qualcuno ne sa qualcosa? Ho visto che è uscito su Apple Arcade un paio di settimane fa, ma è un servizio a sottoscrizione.Viene venduto con il 30% di sconto per chi possiede Broken Sword 5
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
17-07-2020, 13:58
Già, ho visto... 20€ ci potevano pure stare, ma dalle recensioni pare che diverse persone abbiano dei bug che non consentono di andare avanti... diciamo che in un'avventura grafica in cui è "normale" restare bloccati, se dopo 3 ore scopro che ero bloccato per un bug disinstallo tutto :asd: :asd: vediamo se nei prossimi giorni cambia qualcosa
~Blissard~
17-07-2020, 14:02
Avevo pensato di prendere The Technomancer ai saldi Steam, quindi ben venga questo bundle che dimostra quanto sia opportuno resistere alle tentazioni del Gabe! :D
Confermo! ;) io sono curioso di provare Redhout, ai tempi con whipeout mi ero divertito un casino, mi pare sia fatto da un team italiano tra l'altro.
Confermo! ;) io sono curioso di provare Redhout, ai tempi con whipeout mi ero divertito un casino, mi pare sia fatto da un team italiano tra l'altro.
RedOut io l'ho comprato a 13€.
Per quelli che non sono svenuti e stanno continuando a leggere, sappiate che è carino, ma non mi ha dato quello che mi dava WipeOut 20 anni fa :-(
Veloce, velocissimo nel gameplay (soprattutto quando si sale di carriera), ma... bho... non è WipeOut! :-)
Inoltre la guida è diversa: in WipeOut si avevano gli aerofreni per girare secco, qui per le curve difficili si fa un movimento laterale senza girare la prua, un po' innaturale secondo me.
JuanCarlos
18-07-2020, 09:39
Su Fanatical c'è The Curse of Monkey Island (MI3) a 1,30€.
IlCavaliereOscuro
18-07-2020, 09:51
Grazie per la segnalazione.
Ha anche in italiano?
JuanCarlos
18-07-2020, 10:02
Grazie per la segnalazione.
Ha anche in italiano?
Steam dice di sì, ma non ne ho la certezza:
https://i.imgur.com/J6wMNV7.png
IlCavaliereOscuro
18-07-2020, 10:03
Preso comunque! Grazie ancora! ;)
cruelboy
18-07-2020, 16:36
Ma mio subito! Su Steam per vedere qualcosa come il 50% ci sta da sudare :asd:
Poi proprio questo non lo finii all'epoca per poco (PC schioppato, non come il 4 che ho proprio abbandonato :D ), quindi prima o poi ci riprovo :fagiano:
Mille grazie per l'avviso ;)
fraussantin
18-07-2020, 16:50
Finito almeno 3 volte , ho sicuramente il CD da qualche parte , ma una copia digitale in piú fa sempre comodo +1 e grazie per l'alert!
razor820
18-07-2020, 16:52
Monkey island... che ricordi, lontano 1998 un mio amico di scuola superiore mi presto il cd. Una rarità
JuanCarlos
18-07-2020, 17:13
Fa piacere vedere che ce lo ricordiamo ancora in tanti :asd: anch'io l'ho preso praticamente per collezionismo, adesso li ho tutti, anche se Escape ce l'ho su GOG e tutti gli altri su Steam :asd:
fraussantin
18-07-2020, 17:20
Tra l'altro ê il primo che ho giocato interamente in italiano.
Monkey 1 e 2 su Amiga li avevo in inglese .. in quegli anni giravano quelle quà..
Poi li ripresi entrambi per PC anni dopo in conf cd e poi Di nuovo in remastered su steam.
Escape ho Il dvd originale , ma non la versione steam.
TigerTank
18-07-2020, 18:03
Warhammer 40,000: Rites of War gratis su GOG è già stato segnalato? :D
The Curse of Monkey Island ce l'ho scatolato (2 CD) e l'ho giusto installato sul PC da retrogaming preparato poco tempo fa per riprovarlo (all'epoca non lo finii nemmeno :doh: troppa carne al fuoco).
Invece cosa ne dite di Monkey Island: Special Edition Bundle a 3,44 sempre su Fanatical?
fraussantin
18-07-2020, 19:57
The Curse of Monkey Island ce l'ho scatolato (2 CD) e l'ho giusto installato sul PC da retrogaming preparato poco tempo fa per riprovarlo (all'epoca non lo finii nemmeno :doh: troppa carne al fuoco).
Invece cosa ne dite di Monkey Island: Special Edition Bundle a 3,44 sempre su Fanatical?
La remastered dei 2 monkey é ban fatta , e si attiene all'originale escluso l'interfaccia grafica. Poi puoi skippare in qualunque momento a quella ad 8 bit e vedere le differenze
In sostanza consigliatissima
TigerTank
18-07-2020, 22:32
La remastered dei 2 monkey é ban fatta , e si attiene all'originale escluso l'interfaccia grafica. Poi puoi skippare in qualunque momento a quella ad 8 bit e vedere le differenze
In sostanza consigliatissima
Concordo al 100%, un gioiello da avere assolutamente in libreria :)
Su Twitch Prime hanno aggiunto "Dungeon Rushers" riscattabile gratis.
JuanCarlos
19-07-2020, 12:53
South Park The Fracture But Whole a 5,99€ su Steam, che diventano 5,31 se avete già The Stick of Truth e scegliete il pack apposito.
8,99€ per la Gold Edition, che comprende anche il Season Pass
marco_iol
19-07-2020, 22:08
Monkey 1 e 2 su Amiga li avevo in inglese .. in quegli anni giravano quelle quà..
Io li avevo per Amiga (necessaria l'espansione da 512 kb) in italiano... Certo è che alla lunga Monkey 2 diventava ingiocabile - troppi dischetti, lo swap era incessante.
~Blissard~
20-07-2020, 06:46
Io li avevo per Amiga (necessaria l'espansione da 512 kb) in italiano... Certo è che alla lunga Monkey 2 diventava ingiocabile - troppi dischetti, lo swap era incessante.
Ahhh bei tempi, chissà dove sono sepolte ora le mie scatole :(
Cromwell
20-07-2020, 06:48
https://www.youtube.com/watch?v=VYP8t7-Dbrk
fraussantin
20-07-2020, 07:32
Io li avevo per Amiga (necessaria l'espansione da 512 kb) in italiano... Certo è che alla lunga Monkey 2 diventava ingiocabile - troppi dischetti, lo swap era incessante.Qui i giochi non li vendeva quasi nessuno , viaggiavano su copie assieme a fotocopie di codici ruotanti. ( In quel caso)
Da quel punto di vista era veramente triste.
I negozi di giochi arrivarono con l'avvento della PS1 ( ecco questo è un merito che a Sony gli va riconosciuto)
Prima c'era solamente qualcosina nei negozi di elettrodomestici .
Cmq si lo swap era tremendo se non erro 4 per monkey 1 e 12 per il 2 su Amiga.
Edit mi ricordo l'inaugurazione del primo negozio di soli giochi con una PS1 e il primo tomb raider disponibile per prova.
Darkless
20-07-2020, 08:58
Qui i giochi non li vendeva quasi nessuno , viaggiavano su copie assieme a fotocopie di codici ruotanti. ( In quel caso)
I negozi di giochi arrivarono con l'avvento della PS1 ( ecco questo è un merito che a Sony gli va riconosciuto)
Edit mi ricordo l'inaugurazione del primo negozio di soli giochi con una PS1 e il primo tomb raider disponibile per prova.
Qui ci stava solo un negozietto di computer in un centro commerciale (chiuso da secoli oramai) che metteva a disposizione un'Amiga 500 (o a volte un PC, come quando piazzò Day of the Tentacle) per giocare.
Ricordo i cestoni con i giochi CTO in offerta a 19.900 e 29.900... bei tempi, ci comprai il mio primo CRPG.
Per il resto la roba si comprava telefonando ai negozi che mettevano la loro pubblicità col catalogo su TGM (Queen computer in primis)
Darius_84
20-07-2020, 10:15
Qui i giochi non li vendeva quasi nessuno , viaggiavano su copie assieme a fotocopie di codici ruotanti. ( In quel caso)
11 floppy per monkey 2 :asd:
E comunque parlando di swap per amiga, il titolo di gran lunga peggiore era tartarughe ninja. Un gioco di per se mediocre, a solo due floppy, ma che ad ogni locazione chiedeva di inserire entrambi i dischi 4\5 volte. Solo per quello mio padre decise di comprare un lettore floppy extra (che poi si è rivelato utile in seguito anche per molto altro) :asd:
stefano76
20-07-2020, 10:41
A Milano almeno i giochi principali si riuscivano a trovare nei negozi di computer. Tra il 1990 e il 1993 ricordo di aver comprato Ninja Remix, Superfrog, Syndicate, per il resto di base è come dici tu, la vendita di giochi copiati era una pratica diffusa, a Milano c'era la Flopperia, ogni volta che si comprava qualcosa da loro bisognava pregare che arrivati a casa i floppy funzionassero... Ricordo di essere tornato indietro più volte.
Darkless
20-07-2020, 10:50
A Milano almeno i giochi principali si riuscivano a trovare nei negozi di computer. Tra il 1990 e il 1993 ricordo di aver comprato Ninja Remix, Superfrog, Syndicate, per il resto di base è come dici tu, la vendita di giochi copiati era una pratica diffusa, a Milano c'era la Flopperia, ogni volta che si comprava qualcosa da loro bisognava pregare che arrivati a casa i floppy funzionassero... Ricordo di essere tornato indietro più volte.
A Milano hai voja. Ma chi come me stava in un paesino di provincia era fregato. E all'epoca non esisteva la spedizione gratis, erano sempre quello 12.000 lire in più che su magari 80 euro di gioco era davvero tanto.
itachi23
20-07-2020, 11:04
A Milano hai voja. Ma chi come me stava in un paesino di provincia era fregato. E all'epoc anone sistesa la spedizione gratis, erano sempre quello 12.000 lire in più che su magari 80 euro di gioco era davvero tanto.
Come mai la spedizione la pagavi in lire e il gioco in euro?:D :D :D :D
Darkless
20-07-2020, 11:15
Come mai la spedizione la pagavi in lire e il gioco in euro?:D :D :D :D
Perchè io ero già avanti all'epoca :asd:
fraussantin
20-07-2020, 11:17
A cut .Qui i cestoni arrivarono a fine anni 90.
Ai tempi di monkey 1 c'era al massimo il negozietto di PC che ti copiava i giochi a 5000 lire il dischetto.
E poi c'era ammiocuggino di ammiocuggino di ammiocuggino che aveva il modem e tirava giù roba dalle bbs. Ma appunto erano in inglese.
Parlo dei tempi dell'Amiga.
Lollauser
20-07-2020, 11:49
Mah io non stavo certo in una grande città, eppure di negozi di videogiochi in zona ce n'era più d'uno già nei primi anni 90 (anche se diversi erano di appassionati, e chiudevano i battenti dopo poco..).
Solitamente i negozi di hardware avevano anche la sezione videogiochi.
Cmq tutti quelli che mi ricordo, oltre agli originali, ti vendevano anche le copie, su richiesta...
Poi ovvio c'erano i piratoni, da cui uscivi con mazzi di dischetti blu o neri, sperando che almeno un 50% funzionassero :D
Ai più "strutturati" fecero un bel blitz della guardia di finanza, a metà anni 90, con relativi arresti :eek:
fraussantin
20-07-2020, 11:54
Mah io non stavo certo in una grande città, eppure di negozi di videogiochi in zona ce n'era più d'uno già nei primi anni 90 (anche se diversi erano di appassionati, e chiudevano i battenti dopo poco..).
Solitamente i negozi di hardware avevano anche la sezione videogiochi.
Cmq tutti quelli che mi ricordo, oltre agli originali, ti vendevano anche le copie, su richiesta...
Poi ovvio c'erano i piratoni, da cui uscivi con mazzi di dischetti blu o neri, sperando che almeno un 50% funzionassero :D
Ai più "strutturati" fecero un bel blitz della guardia di finanza, a metà anni 90, con relativi arresti :eek:Per Amiga non si trovava nulla.
Per commodore 64 ai suoi tempi ,qualcosina si trovava .
Per PC avevano si e no qualche gioco.
Prob non li vendevano perchè non avevano mercato ( tutti piratavano) ma secondo me perchè guadagnavano di più a copiarli.
I bliz iniziarono a farli a fine anni 90 appunto quando c'erano i primi negozi ben assortiti.
FirstDance
20-07-2020, 12:44
Io abitavo in un piccolo paese di provincia e gli unici giochi che si trovavano erano quelli in cassetta allegati alle riviste dal giornalaio per Commodore e Spectrum. Ma forse erano ancora anni 80.
I giochi per pc che mi portava mio fratello non sapevo mai da dove arrivassero. E ho detto tutto.
Darkless
20-07-2020, 14:26
Qui i cestoni arrivarono a fine anni 90.
A fine anni 90 qua c'era già il Boom con la sezione giochi PC anche nei supermercati. Ricordo lo scaffale tappezzato di copie di Baldur's Gate 2 appena uscito all'Ipercoop (e io e il mio compare saltammo la mattinata di lezioni all'università per andarcelo a comprare). Bei tempi.
I cestoni della defunta CTO erano roba della prima metà degli anni 90.
razor820
20-07-2020, 14:49
Io mi ricordo che negli anni 90 compravo i videogiochi nella mia edicola di fiducia..
C erano sia i trial con annesso il magazine sia i giochi completo. Era un droga. Come andare al parco divertimenti.
JuanCarlos
21-07-2020, 19:28
Humble Daedalic Bundle:
0.87€ tier:
Night of the rabbit
A year of rain
Fire
Beat the average (adesso 6,51€):
Cryofall
State of Mind
The Great Perhaps
Aer memories of old
13,12€ tier:
The suicide of Rachel Foster
Iratus
Iron Danger
Pillars of the Earth
Chi prende l'ultimo tier ha anche un mese di Humble Choice gratis (come funziona? Non me ne interesso da parecchio)
fraussantin
21-07-2020, 19:31
Humble Daedalic Bundle:
0.87 tier:
Night of the rabbit
A year of rain
Fire
Beat the average (adesso 6,51):
Cryofall
State of Mind
The Great Perhaps
Aer memories of old
13,12 tier:
The suicide of Rachel Foster
Iratus
Iron Danger
Pillars of the Earth
Chi prende l'ultimo tier ha anche un mese di Humble Choice gratis (come funziona? Non me ne interesso da parecchio)For new subscriber.
Non è chiaro se ti affibbiano quello attuale , che è una fregatura , o se ti faranno scegliere.
momo-racing
22-07-2020, 00:13
a Milano, forse andavo ancora alle medie, c'era un tizio che aveva un negozio di giocattoli e che coi giochi pirata s'era fatto un giro mica da ridere solo col passaparola. Entravi, chiedevi del catalogo, lui ti chiedeva amiga o pc, e poi da sotto il bancone tirava fuori un quadernone con l'elenco scritto a penna dei giochi che aveva, il numero di floppy per ognuno, e ti faceva pagare in base a quanti floppy era il gioco, manco mi ricordo le cifre, qualcosa tipo 6 mila lire il primo e 2mila per ogni floppy in più. Dei più popolari aveva le copie già pronte, altrimenti dovevi aspettare che andava nel retrobottega a farti la copia. Devo averci preso giochi tipo GP2, indycar, fifa96. Poi smise perchè si prese paura dopo che avevano beccato un altro negozio lì in zona che vendeva giochi pirata e gli avevano fatto il culo. bei ricordi.
~Blissard~
22-07-2020, 06:51
a Milano, forse andavo ancora alle medie, c'era un tizio che aveva un negozio di giocattoli e che coi giochi pirata s'era fatto un giro mica da ridere solo col passaparola. Entravi, chiedevi del catalogo, lui ti chiedeva amiga o pc, e poi da sotto il bancone tirava fuori un quadernone con l'elenco scritto a penna dei giochi che aveva, il numero di floppy per ognuno, e ti faceva pagare in base a quanti floppy era il gioco, manco mi ricordo le cifre, qualcosa tipo 6 mila lire il primo e 2mila per ogni floppy in più. Dei più popolari aveva le copie già pronte, altrimenti dovevi aspettare che andava nel retrobottega a farti la copia. Devo averci preso giochi tipo GP2, indycar, fifa96. Poi smise perchè si prese paura dopo che avevano beccato un altro negozio lì in zona che vendeva giochi pirata e gli avevano fatto il culo. bei ricordi.
E i pacchi da 100 floppy che arrivavano dalla Germania? :stordita:
Altair[ITA]
22-07-2020, 06:53
essendo un po' più giovane di te, posso utilizzare il tuo identico racconto, ma con la ps1.
bei tempi.
fraussantin
22-07-2020, 07:03
Ai tempi della PS1 se si andava in città o in estate al mare(o a feste comunali in generale) c'erano i vucumprà con distese di CD copiati misti tra giochi PS1 e musica..
Non appena arrivava un vigile tiravano su il telo e sparivano . Tempo 2 minuti ricomparivano...
Poi arrivò Napster-> winmx ->emule e finirono anche loro.
Phoenix Fire
22-07-2020, 07:59
Ai tempi della PS1 se si andava in città o in estate al mare(o a feste comunali in generale) c'erano i vucumprà con distese di CD copiati misti tra giochi PS1 e musica..
Non appena arrivava un vigile tiravano su il telo e sparivano . Tempo 2 minuti ricomparivano...
Poi arrivò Napster-> winmx ->emule e finirono anche loro.
dalle mie parti i vucumpra con i cd della Playstation sono rimasti anche con la play2 con le loro bellissime copertine fotocopiate male :D
razor820
22-07-2020, 08:23
dalle mie parti i vucumpra con i cd della Playstation sono rimasti anche con la play2 con le loro bellissime copertine fotocopiate male :D
Io non so come, ma anche dalle mie parti ci sono e vendono sia quelli per PS4 originali che qualcuno per pc sempre originali..
Da quanto ho capito li comprano a prezzi stracciati dai privati per poi rivenderli e guadagnarci quei 3-5 euro
Altair[ITA]
22-07-2020, 08:24
^ this
e anche per wii :D
"FAC SIMILE. COPIA COLLAUDATA"
IlCavaliereOscuro
22-07-2020, 09:19
Humble Daedalic Bundle:
0.87€ tier:
Night of the rabbit
A year of rain
Fire
Fire ha le steam cards?
Non riesco a trovarlo nell'elenco giochi di STEAM...
Lollauser
22-07-2020, 09:45
;46891169']essendo un po' più giovane di te, posso utilizzare il tuo identico racconto, ma con la ps1.
bei tempi.
Io sarò più vecchio di entrambi, ma lo stesso identico ricordo lo posso usare dai floppy Amiga alla PS2 :D
Cmq prima che ci bastona un moderatore, e cancella tutto, sarebbe bello esportare tutto in un bel thread remember apposito :stordita:
Qui ci stava solo un negozietto di computer in un centro commerciale (chiuso da secoli oramai) che metteva a disposizione un'Amiga 500 (o a volte un PC, come quando piazzò Day of the Tentacle) per giocare.
Ricordo i cestoni con i giochi CTO in offerta a 19.900 e 29.900... bei tempi, ci comprai il mio primo CRPG.
Per il resto la roba si comprava telefonando ai negozi che mettevano la loro pubblicità col catalogo su TGM (Queen computer in primis)Io ordinavo da Alex computer, credo fossero a Torino. Che bei ricordi..
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
23-07-2020, 10:39
Su Amazon c'è il codice Origin di Battlefield 1 a 4,99€
Qualcuno ne ha giocato il single player? Ho letto che sono 5 mini-campagne, e in una il protagonista è un alpino nel 1918, mi aveva incuriosito praticamente solo per questo :asd:
Su Amazon c'è il codice Origin di Battlefield 1 a 4,99€
Qualcuno ne ha giocato il single player? Ho letto che sono 5 mini-campagne, e in una il protagonista è un alpino nel 1918, mi aveva incuriosito praticamente solo per questo :asd:
La campagna single player a me è piaciuta, ma è molto corta, alla fin fine è più che altro un tutorial sull'uso dei comandi (anche se comunque molto ben fatto)
Diciamo che se non ti interessa assolutamente il multi player, secondo me ti conviene aspettare di trovarlo gratis (come avevo fatto io :) )
Vampyr (a 5 euro sull'Epic Store) merita l'acquisto?
Mi interessa soprattutto il parere sul gioco in sé, a prescindere dal bassissimo prezzo.
Er_Laziale
23-07-2020, 18:02
Vampyr a me è piaciuto assai (giocato su XB1) anche se ha qualche sbavatura. Ma se ti piacciono i giochi con una bella trama e la sensazione di poter impattare effettivamente sulla sua evoluzione per me è un titolo da avere. A quel prezzo è regalato.
Sempre su Epic segnalo il pluripremiato Disco Elysium che col buono da 10 Euro è al suo minimo storico di 19.90. So che è un prezzo da ban ma mi par di capire che sia un titolo meritevole.
Mi interessa soprattutto il parere sul gioco in sé, a prescindere dal bassissimo prezzo.
Lo sto giocando ora, guarda è intrigante (personalmente mi piace molto il periodo/ambientazione scelti) ma ha delle grosse pecche. Il combat-system è abbastanza legnoso(e ti ritrovi spesso incastrato in ogni dove mentre provi a schivare), la difficoltà degli scontri è altalenante, nel senso che dopo un po' che ci prendi la mano e potenzi il pg(io ho scelto la via dell'ekon(vampiro) coi rimorsi, quindi risparmio i cittadini e l'aumento di livello è più difficile) riesci a gestire più sgherri alla volta, ma spesso ti ritroverai a imprecare perché contro alcuni boss ( e non) morirai molte volte(io ci gioco al livello di difficoltà normale, quella raccomandata).
Ora non conosco un dark souls come difficoltà per fare un raffronto e per dire io prendevo legnate anche nei vari batman(non da morirci comunque), ma non li ho mai trovati frustranti, quindi giudica tu se sono io che perdo colpi o meno :D
Per me inizia a diventare frustrante ripetere i combattimenti perché avvolte con 1 solo colpo ti fanno fuori, magari valuta di iniziarlo a modalità semplificata se non hai intenzione di prosciugare tutti po se vuoi goderti in serenità la storia e l'atmosfera.
Lato trama... interessante, bella la lore costruita, ma ci sono alcune incongruenze abbastanza evidenti finora e le scelte che ti spinge a fare spesso hanno esiti inattesi nel modo sbagliato. esempio: parli con tizia che ti dice che loro "bramano il sangue degli ekon", non accenna a un potere curativo per loro, poi parli con tizio e hai la scelta di darlgi il tuo sangue per curarlo e gli dici che te lo ha detto tizia ( ma non è vero), quindi non sai cosa accadrà, questa non è imprevedibilità delle conseguenze, ma solo una trama con dei buchi logici.
Putroppo secondo me, si vede che è un progetto castrato, con idee interessanti e un lato artistico ottimo(sono talentuosi in questo) anche nel level-design si poteva fare di più: non puoi saltare e cosa che ho trovato stranissima puoi materializzarti su un piano sopraelevato, ma quasi sempre se vuoi scendere devi gettarti a peso morto, non puoi rifare la stessa cosa al contrario, peccato che magari volevi farlo per sorprendere alle spalle un nemico.
Dopo avertelo smontato, ti dico che vale i 5€ assolutamente :D
TigerTank
23-07-2020, 22:35
A me è piaciuto molto...belle atmosfere e sistema di combattimento divertente.
Imho da giocare nella modalità più difficile.
Il contro è che lo scenario è un pò disturbante...è ambientato a Londra nel 1918, messa in ginocchio dall'influenza spagnola.
Segnalo un paio di nuovi giochi gratis riscattabili su Epic. Next Up Hero e Tacoma.
doctor who ?
24-07-2020, 08:59
Assolutamente si, il combat fa da contorno, è carino ma non è il centro del gioco, l'atmosfera e la storia però compensano pienamente
Io invece gli dò un 6 striminzito. La storia è carina e giocabile, il combat system è semplice ma efficace. Ci sono delle sbavature tecniche (almeno quando lo ho giocato io) e non è rifinito benissimo, in pieno stile dontnod.
Il problema, per me, è stato che è piuttosto ripetitivo e alla lunga stanca fare e rifare sempre le stesse cose. Per di più mi pare di ricordare ci sia pure un discreto backtracking.
Per 5€ ci può stare...
Darkless
24-07-2020, 09:36
Io invece gli dò un 6 striminzito. La storia è carina e giocabile, il combat system è semplice ma efficace. Ci sono delle sbavature tecniche (almeno quando lo ho giocato io) e non è rifinito benissimo, in pieno stile dontnod.
Il problema, per me, è stato che è piuttosto ripetitivo e alla lunga stanca fare e rifare sempre le stesse cose. Per di più mi pare di ricordare ci sia pure un discreto backtracking.
Per 5€ ci può stare...
Il tipico gioco dontnod insomma.
razor820
24-07-2020, 10:12
Per 5€ ci può stare...
Se questo è un gioco che vale 5 euro mi sa che la maggior parte della spazzatura che si vede in giro si trova a 1 euro.
Vampyr, forse è uno dei pochi giochi decenti degli ultimi 3 anni.. Originale, storia interessante, combat arcade niente di eccezionale. Da un gioco di questi che è basato sui dialoghi non ti puoi aspettare un mortal Kombat...
Darkless
24-07-2020, 10:30
Se questo è un gioco che vale 5 euro mi sa che la maggior parte della spazzatura che si vede in giro si trova a 1 euro.
Vampyr, forse è uno dei pochi giochi decenti degli ultimi 3 anni.. Originale, storia interessante, combat arcade niente di eccezionale. Da un gioco di questi che è basato sui dialoghi non ti puoi aspettare un mortal Kombat...
Tutto è soggettivo
TigerTank
24-07-2020, 10:34
Io comunque l'ho giocato tra gennaio e febbraio, quando si iniziava a sentire parlare del virus in Cina...e ho trovato strano vedere nel gioco affissi ai muri gli avvisi di quarantena o di restare a casa per non prendere/diffondere il virus della spagnola. E ovviamente anche lo scenario
dell'ospedale colmo di malati
Mi ha fatto un effetto particolare :stordita:
I primi 4.99 € che è riuscito a scucirmi l'Epic Store :asd:
The_Silver
24-07-2020, 11:29
Io comunque l'ho giocato tra gennaio e febbraio, quando si iniziava a sentire parlare del virus in Cina...e ho trovato strano vedere nel gioco affissi ai muri gli avvisi di quarantena o di restare a casa per non prendere/diffondere il virus della spagnola. E ovviamente anche lo scenario
dell'ospedale colmo di malati
Mi ha fatto un effetto particolare :stordita:
ho letto che Contagion del 2011 di Soderbergh ha avuto un picco di noleggi proprio in questo periodo (la trama è sorprendentemente profetica anche nei dettagli, d'altronde è stato fatto col supporto di esperti del settore, che quindi prevedevano da tempo una situazione come questa) quindi la gente reagisce davvero nei modi più strani.
dado1979
24-07-2020, 13:57
A me è piaciuto, la trama è intrigante; all'inizio l'ho trovato veramente difficile (io sono negato a schiacciare il tasto giusto nella frazione di secondo giusta); poi hanno rilasciato la versione con la modalità facile per gli incapaci come me e me lo sono davvero goduto.
ho letto che Contagion del 2011 di Soderbergh ha avuto un picco di noleggi proprio in questo periodo (la trama è sorprendentemente profetica anche nei dettagli, d'altronde è stato fatto col supporto di esperti del settore, che quindi prevedevano da tempo una situazione come questa) quindi la gente reagisce davvero nei modi più strani.
purtroppo le persone reagiscono in modi assurdi, io avevo letto questo:
https://www.cinematographe.it/news/coronavirus-will-smith-mi-sento-responsabile-a-causa-di-io-sono-leggenda/
alexbilly
24-07-2020, 16:07
...poi hanno rilasciato la versione con la modalità facile per gli incapaci come me e me lo sono davvero goduto.
Trumpyr :asd:
TigerTank
29-07-2020, 14:49
NUovi giochi riscattabili su Twitch Prime.
http://i.imgur.com/Gs57K4vl.jpg (https://imgur.com/Gs57K4v)
alethebest90
30-07-2020, 07:33
Buongiorno che ne pensate di questo bundle ??
Neverwinter Nights Bundle (https://www.fanatical.com/en/bundle/neverwinter-nights-bundle)
manca qualcosa oltre i dlc che sono nel bundle ??
clessidra4000
30-07-2020, 07:38
Che gioco magnifico... devo rigiocarlo tutto, sia il primo che il secondo.
cronos1990
30-07-2020, 07:52
Buongiorno che ne pensate di questo bundle ??
Neverwinter Nights Bundle (https://www.fanatical.com/en/bundle/neverwinter-nights-bundle)
manca qualcosa oltre i dlc che sono nel bundle ??Mmm... 6 euro il pacchetto completo. Quasi quasi ci faccio un pensierino.
E' anche passato abbastanza tempo da non ricordarmi nulla della storia :D
alethebest90
30-07-2020, 08:22
Quindi è da considerarsi full edition ? :D
Vincenzo77
30-07-2020, 08:36
Visto che siamo nell'angolo del risparmio, vi ricordo che Gog ha regalato la versione diamond di Neverwinter nights a dicembre 2016.
Verificate se già lo possedete!
cronos1990
30-07-2020, 09:00
Quindi è da considerarsi full edition ? :DVado a memoria, ma mi sembra che ci sia tutto il pacchetto.
La memoria risale a 15/20 anni fa :asd:
Domanda banale ma: c'è anche l'italiano presumo.
Visto che siamo nell'angolo del risparmio, vi ricordo che Gog ha regalato la versione diamond di Neverwinter nights a dicembre 2016.
Verificate se già lo possedete!Hai una macchina del tempo per usufruire di tale regalo? :asd:
[ EDIT ]
Allora, è un casino :asd:
Il pacchetto comprende Neverwinter Nights: Enhanced Edition, dove dovrebbero essere comprese le espansioni ufficiali (quindi Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark) più 3 Premium modules. Poi ci sono 4 DLC, ma non ho ben capito se 3 di quei 4 sono compreso nei Premium modules, la logica mi dice di NO... ma è la mia logica :asd:
Leggendo la wiki, i Premium Module dovrebbero essere 5.
alexbilly
30-07-2020, 09:01
ma perchè ci devi rovinare l'accumulo compulsivo? :eek: :asd:
cronos1990
30-07-2020, 09:11
La Enhanced Edition al momento è scontata anche su GOG, la trovate a 4,99 euro :D ma ha meno Premium Modules.
In teoria la versione Fanatical dovrebbe essere più completa.
[ EDIT ]
Dovrebbero essere anche comprese in entrambe le versioni dei moduli di avventura creati dai giocatori, una decina.
alethebest90
30-07-2020, 09:29
ottima dritta, sono sicuro che questo è uno di quei giochi che mi piacerebbe avere per poi scoprire che ce l'ho gia e non lo installo mai :asd:
oggi controllo su gog
il menne
30-07-2020, 10:44
Bei ricordi, neverwinter, all'epoca criticato perchè troppo "action" rispetto ai più classici Baldur's gate.
Ma me lo giocai con gusto.
Ho l'originale scatolato per pc, poi me l'hanno regalato di nuovo con tutte le espansioni nella CE di neverwinter nights 2, ovviamente ho anche le versioni diamond di gog e il 2 complete sempre di gog.
Chissà quanto valgono oggi le CE scatolate di baldur's gate 2 e di nwn2, magari qualcosa valgono ... ma tanto non le vendo. :D
momo-racing
30-07-2020, 12:17
preso a 2.99 la definitive edition di sleeping dogs su steam. Se non lo avete mai provato a questo prezzo è un must buy
FirstDance
30-07-2020, 12:33
preso a 2.99 la definitive edition di sleeping dogs su steam. Se non lo avete mai provato a questo prezzo è un must buy
Già finito due volte. Ottimo acquisto!
djmatrix619
30-07-2020, 12:47
Quotissimo, lo presi ai saldi per rigiocarmelo una seconda volta.. poi va beh nel mio caso é stato messo da parte per finire un po' di backlog... peró sono stato comunque contento e lo avrei rifatto, rapporto qualitá prezzo cosí conveniente che va comprato a prescindere. ;)
cruelboy
30-07-2020, 14:10
Domanda banale ma: c'è anche l'italiano presumo.
Risposta banale: si :asd:
A parte questo, la versione di cui parlate è una "miglioria" della diamods, che quindi include le due exp dell'epoca Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark, più altre cosette (leggete pagina steam per tutti i dettagli ;) )
Benny2017
31-07-2020, 08:04
Ciao, su Gog.com c'è Divine Divinity a 0,49 €.
A parte il prezzo che invoglia sicuramente, me lo consigliate?
Grazie.
djmatrix619
31-07-2020, 09:57
Grazie.
Beh per 50 centesimi fidati é uno dei giochi migliori che potresti acquistare... non é affatto male, anzi!
cronos1990
31-07-2020, 10:12
Comunque preso Neverwinter; uno dei miei rarissimi casi di riacquisto di un gioco, ho ancora l'originale comprato all'epoca con le espansioni.
Quando ho aperto la scatola e ho visto il manuale di un centinaio di pagine, sono rimasto commosso :ave:
Ho avviato questa enhanced edition, e la conversione video è ben fatta. Peccato l'interfaccia, è possibile solo due modalità di ingrandimento e a me piacerebbe una via di mezzo. Magari se trovo il file di configurazione vedo se posso impostare un valore intermedio a mano.
29Leonardo
31-07-2020, 10:25
Grazie.
Stra-consigliato da parte mia, uno dei pochi h'n's che mi è rimasto impresso nella mente per le sue tante trovate e particolarità e per l'ironia tipica dei prodotti Larian Studios ;)
razor820
02-08-2020, 10:56
qualcuno sa come abbonarsi a xbox pass beta pc con il taglio da 3 mesi?
Ho provato sia da windows store che dall nuova applicazione xbox game e mi da solo la versione da 1 mese. Tra l'altro senmpre scontata a 1 euro.
Vincenzo77
02-08-2020, 11:29
qualcuno sa come abbonarsi a xbox pass beta pc con il taglio da 3 mesi?
Ho provato sia da windows store che dall nuova applicazione xbox game e mi da solo la versione da 1 mese. Tra l'altro senmpre scontata a 1 euro.
Se non ricordo male vale solo per chi non l'ha mai provato, quindi se hai già usato il passaggio in passato non puoi più averla, e l'offerta migliore è quella del mese a 1 euro.
clessidra4000
02-08-2020, 11:53
Comunque preso Neverwinter; uno dei miei rarissimi casi di riacquisto di un gioco, ho ancora l'originale comprato all'epoca con le espansioni.
Quando ho aperto la scatola e ho visto il manuale di un centinaio di pagine, sono rimasto commosso :ave:
Ho avviato questa enhanced edition, e la conversione video è ben fatta. Peccato l'interfaccia, è possibile solo due modalità di ingrandimento e a me piacerebbe una via di mezzo. Magari se trovo il file di configurazione vedo se posso impostare un valore intermedio a mano.
Vedi qualche mod su nexus
Già segnalato il primo Dirt Rally a 0,79 su Fanatical (https://www.fanatical.com/en/game/dirt-rally-game)?
Ok, ormai ce l'avranno anche i sassi...
TigerTank
02-08-2020, 15:12
Buondì, ci sono 3 nuovi giochini riscattabili su Epic e su Twitch Prime hanno aggiunto questo (https://store.steampowered.com/app/573120/Dead_In_Vinland/).
29Leonardo
02-08-2020, 20:24
Già segnalato il primo Dirt Rally a 0,79 su Fanatical (https://www.fanatical.com/en/game/dirt-rally-game)?
Ok, ormai ce l'avranno anche i sassi...
e abbandonato appena entrati nella categoria auto rwd :asd:
Darius_84
05-08-2020, 11:44
Vi segnalo che su gamesplanet.de, in occasione del quakecon, ci sono i vecchi morrowind ed oblivion a 3€ (cadauno), che stando anche a itad è il loro minimo storico
TigerTank
05-08-2020, 12:39
Nuovi giochini free riscattabili su Twitch Prime.
http://i.imgur.com/waLlrEQl.jpg (https://imgur.com/waLlrEQ)
dado1979
05-08-2020, 13:21
Vi segnalo che su gamesplanet.de, in occasione del quakecon, ci sono i vecchi morrowind ed oblivion a 3€ (cadauno), che stando anche a itad è il loro minimo storico
Perchè lo vedo a 4,5 euro?
Darius_84
05-08-2020, 13:34
Perchè lo vedo a 4,5 euro?
Perché stai sul sito sbagliato.
A 4.50€ sta in gamesplanet FR ed UK.
A 3€ sta solo su quello tedesco (DE appunto), ed è in saldo per altre 2 settimane
roughnecks
05-08-2020, 14:54
Il sito giusto è https://de.gamesplanet.com/
non gamesplanet.de, il quale dirotta verso uk.
Comprato The Elder Scrolls III: Morrowind - Game of the Year Edition
il 06.12.2013 a 1,74€ ( sempre su gamesplanet.de )
Nhirlathothep
05-08-2020, 19:16
Morrowind lo avevano dato gratis se si usava il loro client
Darius_84
05-08-2020, 19:35
Comprato The Elder Scrolls III: Morrowind - Game of the Year Edition
il 06.12.2013 a 1,74€ ( sempre su gamesplanet.de )
Quella versione non è più venduta :O
razor820
06-08-2020, 19:31
Borderlands 3 su steam giocabile gratis da oggi fino al 12 agosto alle 19
Animatronio
07-08-2020, 09:00
proprio in questi giorni mi si doveva brasare la scheda video :muro:
chissà se parte con una vecchia hd 4850 :asd:
ho desistito quando ho visto che mi occuperebbe 87gb :rolleyes:
razor820
07-08-2020, 12:33
ho desistito quando ho visto che mi occuperebbe 87gb :rolleyes:
Stessa cosa io :D anche perché non ho tanto tempo
Borderlands 3 su steam giocabile gratis da oggi fino al 12 agosto alle 19Ormai Borderlands non mi ciula più, attendo la complete con tutto sotto i 10€.
Prima rimane lì.
Ormai Borderlands non mi ciula più, attendo la complete con tutto sotto i 10€.
Prima rimane lì.
:read:
Darius_84
07-08-2020, 18:15
Uscito il nuovo choice.
Vampyr tra i titoli e chi ha il piano premium o classic prende tutti e 12 i titoli sto mese, non solo 10
Sull'Humble store in regalo F1 2018 .
Avete tempo 3 giorni per prenderlo, e poi altri 7 giorni per riscattarne la chiave su Steam (altrimenti scade)
Ovviamente appena l'avete riscattato su Steam rimane per sempre vostro.
https://www.humblebundle.com/store/f1-2018-free-game?hmb_campaign=freegame_2020_homepage_f12018&hmb_medium=banner
Vincenzo77
07-08-2020, 22:01
Piccola segnalazione. Se comprate il bundle double fine sull'humble bundle, ovvero questo:
https://www.humblebundle.com/games/double-fine-20th-anniversary-bundle
e spendete 8 euro, prendendo il tier 3, che comprende:
1 Psychonauts
2 Double Fine Adventure! Complete Series - Deluxe Edition
3 Amnesia Fortnight 2012 - The Series
4 Amnesia Fortnight 2014 - The Series
5 Amnesia Fortnight 2017 + Prototype Key Package
6 Day of the Tentacle Remastered
7 Broken Age + Soundtrack
8 Brütal Legend
9 Psychonauts in the Rhombus of Ruin
10 MASSIVE CHALICE
11 Costume Quest
12 Iron Brigade
13 Stacking
14 Hack 'n' Slash
15 Spacebase DF-9
16 RAD
17 GNOG
18 140
19 THOTH
20 Mountain
21 Everything
22 Escape Goat 2
23 Gang Beasts
24 KIDS
25 Full Throttle Remastered
26 Grim Fandango Remastered
27 Headlander
e se non avete mai comprato un choice, avrete un buono per un choice gratis, e l'attuale comprende:
28 Vampyr
29 Hello Neighbor
30 Hello Neighbor: Hide and Seek
31 Wargroove
32 Call of Cthulhu
33 Little Big Workshop
34 Genesis Alpha One Deluxe Edition
35 Automachef
36 Through The Darkest of Times
37 American Fugitive
38 The Coma 2: Vicious Sisters
39 We Were Here Together
40 A Case of Distrust
Direi che 8 euro per 40 giochi con molti ottimi giochi non è per niente male, no? :sofico:
Altair[ITA]
07-08-2020, 22:04
cioè quindi, spendo 8 euro, mi prendo il tier 3
e mi regalano il choice di questo mese?
[non ho mai fatto choice. il mio unico monthly fu quello activision, poi staccato (non sospeso ) ]
Vincenzo77
07-08-2020, 22:13
;46914115']cioè quindi, spendo 8 euro, mi prendo il tier 3
[non ho mai fatto choice. il mio unico monthly fu quello activision, poi staccato (non sospeso ) ]
Se non hai mai comprato un choice/monthly è sicuro, i questo caso però non lo so, prova a contattare il supporto!
djmatrix619
07-08-2020, 22:17
No, non puoi. Fatti un altro account? :asd:
https://i.imgur.com/1iFEnpF.png
Altair[ITA]
07-08-2020, 22:30
eh sì, mi tocca.
daje de mail temporanea. [posso usarla, vero?]
grazie ragà
Cromwell
08-08-2020, 06:54
Piccola segnalazione. Se comprate il bundle double fine sull'humble bundle, ovvero questo:
https://www.humblebundle.com/games/double-fine-20th-anniversary-bundle
e spendete 8 euro, prendendo il tier 3, che comprende:
1 Psychonauts
2 Double Fine Adventure! Complete Series - Deluxe Edition
3 Amnesia Fortnight 2012 - The Series
4 Amnesia Fortnight 2014 - The Series
5 Amnesia Fortnight 2017 + Prototype Key Package
6 Day of the Tentacle Remastered
7 Broken Age + Soundtrack
8 Brütal Legend
9 Psychonauts in the Rhombus of Ruin
10 MASSIVE CHALICE
11 Costume Quest
12 Iron Brigade
13 Stacking
14 Hack 'n' Slash
15 Spacebase DF-9
16 RAD
17 GNOG
18 140
19 THOTH
20 Mountain
21 Everything
22 Escape Goat 2
23 Gang Beasts
24 KIDS
25 Full Throttle Remastered
26 Grim Fandango Remastered
27 Headlander
e se non avete mai comprato un choice, avrete un buono per un choice gratis, e l'attuale comprende:
28 Vampyr
29 Hello Neighbor
30 Hello Neighbor: Hide and Seek
31 Wargroove
32 Call of Cthulhu
33 Little Big Workshop
34 Genesis Alpha One Deluxe Edition
35 Automachef
36 Through The Darkest of Times
37 American Fugitive
38 The Coma 2: Vicious Sisters
39 We Were Here Together
40 A Case of Distrust
Direi che 8 euro per 40 giochi con molti ottimi giochi non è per niente male, no? :sofico:
No, non puoi. Fatti un altro account? :asd:
https://i.imgur.com/1iFEnpF.png
;46914138']eh sì, mi tocca.
daje de mail temporanea. [posso usarla, vero?]
grazie ragà
Attendo una conferma confermata di tutto questo. Perchè la cosa è interessante. Mi sembra tutto fin troppo semplice.
Mi suona strana però la frase "Payment will be applied to the first payment for new subscribers"
Non è che il primo choice verrà pagato ugualmente?
Vincenzo77
08-08-2020, 07:37
Attendo una conferma confermata di tutto questo. Perchè la cosa è interessante. Mi sembra tutto fin troppo semplice.
Mi suona strana però la frase "Payment will be applied to the first payment for new subscribers"
Non è che il primo choice verrà pagato ugualmente?
Uomini di poca fede! Segnalo solo offerte di cui sono sicuro, l'ho già attivata io per primo. L'unica regola appunto è non avere mai comprato un monthly/choice. Dopo aver comprato il tier 3 d 8 euro avrete il coupon del choice, vi porterà alla pagina di scelta con Lite, basic e premium, con quest'ultimo a zero euro, e dovrete scegliere un metodo di pagamento (io ho scelto paypal), perché è come se steste attivando il choice. In questa fase nel banner vi segnerà 9 giochi, ma in realtà in fase di scelta li potrete scegliere tutti e 12 (anzi 13, hello neighbour hide and seek non sarà immediatamente mostrato ma dovrete seguire un link sotto hello neigbour che vi darà la chiave).
Alla fine di tutto mettete in pausa o cancellate il piano, ricordate che potrete sia scaricare giochi dall'humble trove sia sfruttare lo sconto sullo store prima di cancellare il piano.
https://i.imgur.com/kHZPLhd.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.