PDA

View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

mik8514
15-01-2021, 15:03
Che lo sforzo sia con te :O

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

:doh:

Mi sono accorto solo ora di non aver letto tutto il messaggio :sofico:

doctor who ?
15-01-2021, 15:41
Se non hai mai giocato ai precedenti perchè hai scelto l'episodio piu brutto e meno rappresentativo della saga per iniziare? :D

Io non ho mai giocato i precedenti e FF XV mi è piaciuto parecchio, non ostante le robe giappo mi facciano storcere il naso.

Roba troppo vecchia oramai... :stordita:
Sarò onesto, non mi ci vedo a stare 50h su un gioco tecnicamente superato su quasi tutti i fronti

29Leonardo
15-01-2021, 15:52
Io non ho mai giocato i precedenti e FF XV mi è piaciuto parecchio, non ostante le robe giappo mi facciano storcere il naso.

Roba troppo vecchia oramai... :stordita:
Sarò onesto, non mi ci vedo a stare 50h su un gioco tecnicamente superato su quasi tutti i fronti

Appunto.:D

Comunque era un suggerimento, ci mancherebbe ognuno gioca quello che gli pare.

JuanCarlos
15-01-2021, 15:54
Se non hai mai giocato ai precedenti perchè hai scelto l'episodio piu brutto e meno rappresentativo della saga per iniziare? :D

Il più brutto decisamente no dai... con tutti i suoi difetti, lo metto comunque almeno sopra a XII e XIII, tra gli ultimi, che hanno un po' menomato il blasone del franchise.

Il XV ha parecchi difetti, ma c'è anche tanto di buono. Resta il rammarico per ciò che sarebbe potuto essere con un iter di sviluppo un po' meno insensato, quello sì.

jaja36
15-01-2021, 16:06
Su Fanatical We Happy Few (https://www.fanatical.com/it/game/we-happy-few?utm_source=SteamCommunity&utm_medium=social&utm_campaign=Other+WeekendDeals) a 5.39 dollari.(Io vedo in dollari perchè non faccio parte della UE)

giacomo_uncino
15-01-2021, 16:20
Su Fanatical We Happy Few (https://www.fanatical.com/it/game/we-happy-few?utm_source=SteamCommunity&utm_medium=social&utm_campaign=Other+WeekendDeals) a 5.39 dollari.(Io vedo in dollari perchè non faccio parte della UE)

5,39 € ;)

Phopho
15-01-2021, 16:28

5,39 € ;)

eppure ce li hai scritti in firma i tassi di conversione.... :D

jaja36
15-01-2021, 16:39
errore.

bubba99
15-01-2021, 21:21
anche Homeworld Remastered Collection (https://www.fanatical.com/en/game/homeworld-remastered-collection-pc) (non so come sia la remastered, che ha solo l'inglese ora, nonostante il 2 fosse doppiato ed anche bene) dove il 2 orginale era un signor rts sci-fi.

devAngnew
16-01-2021, 12:43
Little Nightmares GRATIS

https://store.bandainamcoent.eu/eu/product/437895/little-nightmares-pc-download

Io mi collego al mio account e mi dice:

"Il nostro sito web si è rinnovato! Per recuperare il tuo account, sei stato reindirizzato qui per reimpostare la password."

lo faccio e non ricevo nessuna mail (ho già visto nello spam)
Ho rieseguito l'operazione diverse volte. :rolleyes:

Windtears
18-01-2021, 07:32
a quanto pare il 21 control dovrebbe entrare nel pass xbox per pc, per chi è interessato..
fonte ggdeals: https://gg.deals/deal/control-is-coming-soon-to-xbox-game-pass-for-pc/

il_joe
18-01-2021, 08:31
a quanto pare il 21 control dovrebbe entrare nel pass xbox per pc, per chi è interessato..
fonte ggdeals: https://gg.deals/deal/control-is-coming-soon-to-xbox-game-pass-for-pc/

ottimo!

PlayerGiocatore
18-01-2021, 15:30
Ma con Steam anche adesso. Il gioco puoi avviarlo anche offline. Mi pare che il vincolo sia solo andare online almeno una volta al mese.
Ciò detto Steam è un servizio, non necessariamente un DRM. Ci sono giochi che puoi lanciare direttamente dall'eseguibile senza passare dal client Steam dopo averli installati.

Mi scuso per il ritardo della risposta.

Il problema rimane sempre se con ogni gioco almeno una volta al mese devi fare la verifica online, e comunque non è davvero in tuo possesso libero di usarlo a prescindere.

Comunque già in qualche sito che vende musica chi detiene i diritti ha deciso di togliere il sistema di sicurezza DRM perchè non era profittevole, quindi se ciò accadrà anche con Steam magari si decideranno di toglierlo, menomale che c'è almeno GOG.com.

Lollauser
18-01-2021, 15:32

Grazie dell'info :)
Mi toccherà spendere quell'euro :D

PlayerGiocatore
18-01-2021, 15:34
Ho detto mediamente più alti(un po'), non che non ci siano offerte. Che Cyberpunk 2077 (come i the Witcher 1, 2 e 3) sia disponibile dal lancio è normale, perché GOG è una società collegata allo studio (CD Project Red) che li ha sviluppati, per tutti gli altri dipende se e quando sviluppatori/publisher si decidono a rimuovere i sistemi di protezione anticopia e publicarli lì su GOG.

Comunque su pc non hai alternative, tanto anche la versione fisica spesso richiede comunque di scaricare parte del gioco che non è presente su disco (oltre che un account, sovente, su Steam): o vai di GOG o ti rassegni a Steam/Uplay/Epic/Origin.

Quindi anche se sei in possesso di una copia fisica tua se devi scaricare alcuni contenuti Steam obbliga comunque al servizio di controllo DRM? E' questo che mi stai dicendo?

PlayerGiocatore
18-01-2021, 15:54
Non capisco il problema onestamente, se non per questioni di scarsa/assente connessione internet.
Al limite uno si scarica i file di installazione da un altro pc e li installa poi sul proprio, si può fare. Come ti hanno detto, Steam funziona anche offline, basta farlo collegare una volta ogni tanto.
Se invece è una questione di principio...beh, ben arrivato, sarà 10 anni che le cose funzionano così ;)
Io peraltro considero infinitamente più comodo avviare il client scegliere il gioco e cliccare install, rispetto a prima quando dovevi mettere il dvd, sperare non fosse rovinato, installare tutto manualmeente, e poi andare a cercare l'ultima patch, installarla manualmente, ecc... senza dimenticare poi il backup su cloud dei savegames. E per chi le usa, le funzioni social, ecc..

Proprio quello, questione di principio, dato che il prodotto in realtà non è tuo perchè non sei totalmente libero, qualora succedesse qualcosa a Steam rimanendo con problemi per mesi o succedesse qualcos'altro di grave non puoi più giocare perchè serve la verifica, peggio ancora se saltano i dati con attacchi Hacker o altro, insomma i problemi sono tanti ed'è inoltre una questione di principio, paghi ben 70 euro e il gioco non è veramente tuo, che almeno li mettano a prezzi ben più bassi, più della metà dato che è come se avessi il servizio di gamepass di Microsoft per X-Box.

E' una questione di diritto, se il popolo non segue il mercato questo si piega, perchè il mercato in realtà lo facciamo noi, basti vedere alcuni siti di musica e chi detiene i diritti ha deciso di togliere questo sistema perchè non portava profitto, e togliendolo sono aumentati gli acquisti del prodotto.
La gente deve informare ad altra gente che con il sistema DRM di Steam il prodotto non è veramente tuo e non devi acquistare più se vuoi che eliminino questo sistema di sicurezza esagerato.

A quanto dici su come si faceva una volta, almeno il gioco sapevi che era tuo, questo è l'importante, e dubito che le procedure sarebbero rimaste le stesse se il sistema rimaneva uguale, si migliora sempre con il tempo.

JuanCarlos
18-01-2021, 16:00
A quanto dici su come si faceva una volta, almeno il gioco sapevi che era tuo, questo è l'importante, e dubito che le procedure sarebbero rimaste le stesse se il sistema rimaneva uguale, si migliora sempre con il tempo.

Il gioco non è mai stato "tuo" hai sempre acquistato semplicemente la licenza di utilizzarlo. Steam è stata la testa di ponte che ha consentito di ridurre sensibilmente il tasso di pirateria nei videogiochi su PC. Dal passaggio dalla vecchia copia fisica a quella Steam (e in seguito tutti gli altri operatori di Digital Download) l'utente ha guadagnato in tutto. Certo, poi c'è stato chi del DRM ha abusato (come Ubisoft, ad esempio), ma in generale l'utente ha acquisito più rispetto a prima.

Poi è ovvio, la situazione si è evoluta e siamo "pronti" anche a lasciarci alle spalle il DRM, ma è stato un passaggio fondamentale.

PlayerGiocatore
18-01-2021, 16:14
Il gioco non è mai stato "tuo" hai sempre acquistato semplicemente la licenza di utilizzarlo. Steam è stata la testa di ponte che ha consentito di ridurre sensibilmente il tasso di pirateria nei videogiochi su PC. Dal passaggio dalla vecchia copia fisica a quella Steam (e in seguito tutti gli altri operatori di Digital Download) l'utente ha guadagnato in tutto. Certo, poi c'è stato chi del DRM ha abusato (come Ubisoft, ad esempio), ma in generale l'utente ha acquisito più rispetto a prima.

Poi è ovvio, la situazione si è evoluta e siamo "pronti" anche a lasciarci alle spalle il DRM, ma è stato un passaggio fondamentale.

Cosa vuoi dire che il gioco non è mai stato tuo anche prima con il metodo tradizionale.
Acquistato una licenza essa diventa tua, se acquisti un gioco in DVD è tuo e puoi farci quello che vuoi una volta installato, senza verifiche Online periodicamente. Ma seriamente si paragonano le due cose?

Non c'è nessuna scusa nel DRM, è un sistema contro il consumatore punto, di cui la maggior parte non sono nemmeno informati o non si rendono conto della gravità, il gioco non è tuo punto, come detto poi già diversi siti in altri campi stanno abbandonando questo sistema con l'aumento di acquirenti, mi auguro succeda anche con Steam se la gente si decide di non comprare più o molto meno facendo perdere introiti al sito ecc in modo che cambino comportamento abbandonando il sistema DRM, idem su Epic, così rigano dritto e ridanno diritto al consumatore perchè il prodotto deve essere tuo senza alcuna riserva o limitazioni, se poi tu vuoi giustificare queste nefandezze io non ci posso fare nulla ma rimane comunque un sistema contro il consumatore.

il_joe
18-01-2021, 16:24
Cosa vuoi dire che il gioco non è mai stato tuo anche prima con il metodo tradizionale.
Acquistato una licenza essa diventa tua, se acquisti un gioco in DVD è tuo e puoi farci quello che vuoi una volta installato, senza verifiche Online periodicamente. Ma seriamente si paragonano le due cose?

dovresti leggere l'EULA dei cd che hai comprato..... :asd: :asd:

bubba99
18-01-2021, 16:27
Quindi anche se sei in possesso di una copia fisica tua se devi scaricare alcuni contenuti Steam obbliga comunque al servizio di controllo DRM? E' questo che mi stai dicendo?
Sì, alcuni giochi non hanno un vero DRM se non Steam stesso, altri aggiungono Denuvo e simili, in questo argomento Ulukaii potrebbe risponderti con magiore cognizione, sicuramente ci legge e probabilmente ti risponderà.
Ora, se vuoi qualcosa che si avvicini al possesso senza fronzoli: vai di GOG. una volta comprato e scaricato, puoi masterizzarlo e giocarlo quando vuoi senza dover lanciare nient'altro.

Quoto in tutto ed aggiungo che su pc si è avuta una riduzione di prezzo che compete con la possibilità dell'usato che si ha su console, proprio perché non c'è solo Steam dove comprare, di fatto, dei seriali.

Max_R
18-01-2021, 16:38

Non c'è nessuna scusa nel DRM, è un sistema contro il consumatore punto, di cui la maggior parte non sono nemmeno informati o non si rendono conto della gravità, il gioco non è tuo punto, come detto poi già diversi siti in altri campi stanno abbandonando questo sistema con l'aumento di acquirenti, mi auguro succeda anche con Steam se la gente si decide di non comprare più o molto meno facendo perdere introiti al sito ecc in modo che cambino comportamento abbandonando il sistema DRM, idem su Epic, così rigano dritto e ridanno diritto al consumatore perchè il prodotto deve essere tuo senza alcuna riserva o limitazioni, se poi tu vuoi giustificare queste nefandezze io non ci posso fare nulla ma rimane comunque un sistema contro il consumatore.

Fosse stato tuo lo avresti potuto modificare a tuo piacimento. Invece non è mai stato così. Il disco sarà anche tuo, il contenuto no.

JuanCarlos
18-01-2021, 16:38

Il punto è semplicemente che stai parlando di cose che non conosci o non ricordi molto bene... senza alcuna offesa.

Prima dell'avvento di Steam, la tecnologia consentiva la copia (illegale) di ogni gioco praticamente senza problemi, e ciò aveva portato l'industria al collasso, con tassi di pirateria altissimi. Valve quando ha lanciato Steam ha agito a tutela del consumatore. Grazie a Steam oggi c'è una piattaforma per la distribuzione delle patch (ti ricordi com'era prima, con i floppy e i CD?), per la gestione delle mod e per il multiplayer.

Siamo d'accordo che il DRM in sé sia un sistema che non premia il consumatore, come ogni cosa che lo costringe ad uno step ulteriore di controllo. Ma l'alternativa, a quei tempi era la bancarotta completa dell'industria videoludica, almeno su PC. E grazie al DRM i videogiochi sono tornati ad essere abbastanza remunerativi per le software house da far crescere tutta la baracca, fino a farla evolvere come la conosciamo oggi. Quindi ribadisco, sì, oggi siamo pronti ad abbandonare un sistema di DRM (come ha dimostrato GOG), ma ciò non toglie che quel sistema sia stato non solo necessario, ma abbia comportato un vantaggio enorme per i giocatori.

il_joe
18-01-2021, 16:52
Il punto è semplicemente che stai parlando di cose che non conosci o non ricordi molto bene... senza alcuna offesa.

Prima dell'avvento di Steam, la tecnologia consentiva la copia (illegale) di ogni gioco praticamente senza problemi, e ciò aveva portato l'industria al collasso, con tassi di pirateria altissimi. Valve quando ha lanciato Steam ha agito a tutela del consumatore. Grazie a Steam oggi c'è una piattaforma per la distribuzione delle patch (ti ricordi com'era prima, con i floppy e i CD?), per la gestione delle mod e per il multiplayer.

Siamo d'accordo che il DRM in sé sia un sistema che non premia il consumatore, come ogni cosa che lo costringe ad uno step ulteriore di controllo. Ma l'alternativa, a quei tempi era la bancarotta completa dell'industria videoludica, almeno su PC. E grazie al DRM i videogiochi sono tornati ad essere abbastanza remunerativi per le software house da far crescere tutta la baracca, fino a farla evolvere come la conosciamo oggi. Quindi ribadisco, sì, oggi siamo pronti ad abbandonare un sistema di DRM (come ha dimostrato GOG), ma ciò non toglie che quel sistema sia stato non solo necessario, ma abbia comportato un vantaggio enorme per i giocatori.

tutto giusto, resto solo dubbioso sul "siamo pronti ad abbandonare un sistema DRM"..... secondo me no... a tendere "l'occasione fa l'uomo ladro" (semplifico): nel caso lo vedremo con i ns occhi ;)
per tutto il resto sei stato preciso e condivido.

PlayerGiocatore
18-01-2021, 17:49
dovresti leggere l'EULA dei cd che hai comprato..... :asd: :asd:

Fosse stato tuo lo avresti potuto modificare a tuo piacimento. Invece non è mai stato così. Il disco sarà anche tuo, il contenuto no.

Ma cosa mi tocca leggere, si va su tutt'altri argomenti per nulla inerenti, qui si parlava del possesso della tua copia e poterla usufruire come ti pare per giocare, non mi riferivo certo alla modifica dei contenuti interni che è tutta un altra questione.

Esistono sistemi alternativi sulla difesa contro la pirateria, la pirateria non è mai stata pericolosa in senso lato su nessun sistema per videogiocare, persino su PS1 e PS2, basti vedere le copie vendute dei giochi più famosi e del software venduto in generale di quelle due console simile a PS4 dove la pirateria su questa non esiste, PS2 è al secondo posto come record annuo del software più venduto della storia delle console fatto nel 2005, sopra c'è solo PS4, eppure su PS2 esisteva la pirateria.
La pirateria non si sponsorizza e se ne viene a conoscienza con l'informazione che la gente comune non fa, così come la difficoltà ad installare giochi pirata con il PC dove dovevi conoscere l'ambiente o avere qualcuno bravo.

Non c'è alcuna scusante per giustificare il metodo DRM che è letteralmente truffa legalizzata perchè il gioco non è tuo veramente.

Le aziende produttrici di videogiochi sono fallite con il costo di sviluppo dei giochi vedi il periodo 360-ps3, ed erano in genere aziende che sviluppavano principalmente su console, altre si sono dovute unire per sopravvivere, per dire che fa ben più danni il costo di sviluppo dei videogiochi che la pirateria in generale, che non era nemmeno semplice da applicare soprattutto su PC.

Max_R
18-01-2021, 18:01
Ma cosa mi tocca leggere, si va su tutt'altri argomenti per nulla inerenti, qui si parlava del possesso della tua copia e poterla usufruire come ti pare per giocare, non mi riferivo certo alla modifica dei contenuti interni che è tutta un altra questione.

E invece il discorso è proprio il medesimo :asd:
Tu acquisti solamente la licenza di giocare. Punto.
Che ti comodi o no.
E questo vale anche per i no drm.

PlayerGiocatore
18-01-2021, 18:40
E invece il discorso è proprio il medesimo :asd:
Tu acquisti solamente la licenza di giocare. Punto.
Che ti comodi o no.
E questo vale anche per i no drm.

Qui l'argomento era la fruibilità del gioco a prescindere senza alcuna verifica periodica online necessaria contro il sistema DRM laddove questo non ti concede libertà di uso senza una verifica online periodica, nel primo caso non sussiste, nel secondo sì, di questo si parlava, e non si può certo dire che sono la stessa cosa, il gioco in passato dopo averlo comprato era tuo potendoci giocare senza controlli periodici online, era in tuo possesso e apparteneva soltanto a te, punto.
Modifiche al contenuto è tutta un altra questione e che non interessa alla maggiopr parte della gente perchè ad essa interessa solo poter gustare l'opera dell'autore e che il gioco sia in suo possesso usufruendone senza controlli periodici Online.

Non facciamo finta di non capire su.

JuanCarlos
18-01-2021, 19:30
Qui l'argomento era la fruibilità del gioco a prescindere senza alcuna verifica periodica online necessaria contro il sistema DRM laddove questo non ti concede libertà di uso senza una verifica online periodica, nel primo caso non sussiste, nel secondo sì, di questo si parlava, e non si può certo dire che sono la stessa cosa, il gioco in passato dopo averlo comprato era tuo potendoci giocare senza controlli periodici online, era in tuo possesso e apparteneva soltanto a te, punto.
Modifiche al contenuto è tutta un altra questione e che non interessa alla maggiopr parte della gente perchè ad essa interessa solo poter gustare l'opera dell'autore e che il gioco sia in suo possesso usufruendone senza controlli periodici Online.

L'argomento è interessante ma OT, se vuoi discuterne apri una discussione, perché questo non è neanche il luogo adatto, qui si segnalano gli sconti.

alethebest90
19-01-2021, 08:31
drm o no, verifica o no, costantemente online o no...io so solo che ho ricomprato tomb raider legend a poco meno di 1 euro su steam per la comodità di scaricarlo gia aggiornato senza che mi vada a cercare le patch nei luoghi piu oscuri del darkweb.

in pratica in pochi minuti grazie alla fibra FTTH mia moglie stava giocando senza nessun problema... l'installazione da cd è molto piu lenta tra l'altro.

Lollauser
19-01-2021, 09:38

Anche a me pareva stessi facendo una questione generale di principio un po troppo pelosa.
Ma allora se il problema è la fruibilità in zone non coperte da una linea internet accettabile, penso che la colpa non vada data a Steam ed alle altre piattaforme, ma al digital divide che in Italia ancora si sente.
E poi ormai, considerando anche servizi wireless tipo Eolo e c. o abbonamenti su sim 4G, chi è veramente senza connessione? Solo poche situazioni dove in genere si "paga" la scelta di vivere in zone un po isolate, che presentano però altri vantaggi. E a quel punto è purtroppo accettabile che una soluzione che porta vantaggi a quasi tutti, possa non essere la migliore per una fetta minoritaria e residuale dell'utenza.
Il videogioco non è un bene indispensabile come l'acqua o il cibo, la scelta di portare la distribuzione sulle piattaforme online, come hanno già scritto gli altri, ha fatto bene a noi perchè con meno di 10€ spesso ci prendiamo giochi usciti da 6 mesi o meno*, già patchati all'ultima versione, che si installano con un click la mattina e la sera quando torni a casa te li trovi pronti da giocare.
E credo abbia fatto bene anche a chi i giochi li fa, aumentandone la fetta di guadagni (e l'esposizione, per i piccoli)...ma qui non sono un esperto e potrei sbagliarmi ;)

*ho ovviamente omesso espressioni tipo "day one" e "prezzo pieno", perchè ci tengo alle coronarie di voi frequentatori del thread.

alethebest90
19-01-2021, 09:41
Anche a me pareva stessi facendo una questione generale di principio un po troppo pelosa.
Ma allora se il problema è la fruibilità in zone non coperte da una linea internet accettabile, penso che la colpa non vada data a Steam ed alle altre piattaforme, ma al digital divide che in Italia ancora si sente.
E poi ormai, considerando anche servizi wireless tipo Eolo e c. o abbonamenti su sim 4G, chi è veramente senza connessione? Solo poche situazioni dove in genere si "paga" la scelta di vivere in zone un po isolate, che presentano però altri vantaggi. E a quel punto è purtroppo accettabile che una soluzione che porta vantaggi a quasi tutti, possa non essere la migliore per una fetta minoritaria e residuale dell'utenza.
Il videogioco non è un bene indispensabile come l'acqua o il cibo, la scelta di portare la distribuzione sulle piattaforme online, come hanno già scritto gli altri, ha fatto bene a noi perchè con meno di 10€ spesso ci prendiamo giochi usciti da 6 mesi o meno*, già patchati all'ultima versione, che si installano con un click la mattina e la sera quando torni a casa te li trovi pronti da giocare.
E credo abbia fatto bene anche a chi i giochi li fa, aumentandone la fetta di guadagni (e l'esposizione, per i piccoli)...ma qui non sono un esperto e potrei sbagliarmi ;)

quotando il discorso volevo aggiungere che si sono stato fortunato ad avere la FTTH nella mia zona, ma volevo precisare che sono stato per ben 4/5, mesi con la connessione delllo smartphone per dare internet alle tv e al pc (quest'ultimo con un rangextender). I giochi li scaricavo in ufficio e a casa scaricavo quei pochi gb che mi servivano

PlayerGiocatore
20-01-2021, 05:23

*ho ovviamente omesso espressioni tipo "day one" e "prezzo pieno", perchè ci tengo alle coronarie di voi frequentatori del thread.

Ultimo intervento perchè siamo OT.
Mettila come vuoi ma i giochi non sono in realtà tuoi, qualora steam avesse problemi o fallisse ti ritrovi con il nulla, è una questione anche di principio perchè con questo metodo i giochi non saranno mai tuoi ed'è un fatto, facile poi non preoccuparsi ma scommetto che se accadesse qualcosa di grave e non si potrà più riavere titoli comprati vedi come uno si lamenta forte e cambia modo di pensare invece che giustificare tale scelleratezza, prevenire è meglio che curare.

Poi ognuno faccia quel che crede, dopotutto se il mercato lo facciamo noi, e le grandi società ringraziano per venderti giochi che in realtà non saranno in tuo possesso..

La pirateria ripeto non è mai stato un problema serio nei videogiochi, parlano anche i numeri, persino una ricerca europea afferma questo, solo nella musica e film era grave proprio perchè non ci sono sistemi complicati.

Ciuffolotti
21-01-2021, 18:29
Su steam c'è un mese di eaplay ad 80 centesimi, ottimo per chi vuole giocare Jedi fo e magari provare qualche titolo ea, personalmente consiglio a way out se avete con chi giocarci.

IlCavaliereOscuro
21-01-2021, 19:33
Su steam c'è un mese di eaplay ad 80 centesimi, ottimo per chi vuole provare qualche titolo ea, personalmente consiglio a way out se avete con chi giocarci.

Gioco purtroppo solo in coop, ho sempre voluto provarlo ma non ho mai trovato nessuno...

Ciuffolotti
21-01-2021, 20:20
Gioco purtroppo solo in coop, ho sempre voluto provarlo ma non ho mai trovato nessuno...

Beh, considera che ti basta l'abbonamento di 80 centesimi per giocarlo in 2, l'altro dovrà solo scaricare il gioco, magari il fatto di non dover chiedere di mettere mano alla pecunia all'eventuale partner può aiutarti a trovarne uno.

TigerTank
21-01-2021, 20:34
Su Epic si è sbloccato gratis Galactic Civilizations III, anche se solo il gioco base...la marea di DLC resta a pagamento.

roughnecks
21-01-2021, 20:44
Su steam c'è un mese di eaplay ad 80 centesimi, ottimo per chi vuole giocare Jedi fo e magari provare qualche titolo ea, personalmente consiglio a way out se avete con chi giocarci.

C'è bisogno della carta di credito per pagare?

Edit: tagliato la testa al toro e pagato col wallet! :asd:

Ciuffolotti
21-01-2021, 22:27

Il wallet di steam... che bella invenzione :D .

razor820
21-01-2021, 22:29

Ci avrebbero pensato un mese prima... dopo sacrifici per arrivare a 4 euro sul wallet steam e pagarmi EA play, adesso lo mettono a 80 centesimi :D

Lollauser
22-01-2021, 08:56
Ci avrebbero pensato un mese prima... dopo sacrifici per arrivare a 4 euro sul wallet steam e pagarmi EA play, adesso lo mettono a 80 centesimi :D

vabbè dai coi restanti 3,20€ puoi iniziare a pagarti una mezza ripetizione di italiano :Prrr:

Ziosilvio
22-01-2021, 13:37
vabbè dai coi restanti 3,20€ puoi iniziare a pagarti una mezza ripetizione di italiano :Prrr:
Con questi tre giorni, invece, puoi fare tu un ripasso del galateo.

il menne
24-01-2021, 18:56
Ogni tanto guardo se disco elysium ha un prezzo accettabile, ma ancora non scende quanto vorrei.... :(

Appena scende sotto i 20 euro mi sa che lo prenderò... se aspetto passi a 10 mi sa campa cavallo.... anche se 19,99 è un prezzo altissimo per questo thread, però credo che il gioco li valga tutti.

Ora ci cominciamo a essere vicino mi pare.

TigerTank
24-01-2021, 20:31
Su Prime Gaming hanno aggiunto questo (https://store.steampowered.com/app/286300/Algo_Bot/) giochino(Algo Bot) riscattabile gratis.

Mc®.Turbo-Line
24-01-2021, 20:57
Su Prime Gaming hanno aggiunto questo (https://store.steampowered.com/app/286300/Algo_Bot/) giochino(Algo Bot) riscattabile gratis.

Io lo vedo a pagamento.

TigerTank
24-01-2021, 21:15
Io lo vedo a pagamento.

Su Prime Gaming(dove ovviamente devi avere un account prime su amazon), non su Steam di cui ho messo il link per far vedere che gioco corrispondente è :D

fraussantin
25-01-2021, 20:24
Su steam c'è disco elisio in sconto , a 24 euro.

Sarei tentato di provarci con tapp , ma boh forse meglio aspettare magari arriva l'italiano

Max_R
25-01-2021, 20:57
Su steam c'è disco elisio in sconto , a 24 euro.

Sarei tentato di provarci con tapp , ma boh forse meglio aspettare magari arriva l'italiano

Se non hai fretta aspetta che uscirà anche la versione definitiva (final cut (https://steamcommunity.com/games/632470/announcements/detail/2917733355993055199))

bobby10
26-01-2021, 00:26
Su steam c'è AC Unity a 4,49€

il menne
26-01-2021, 07:57
Su steam c'è AC Unity a 4,49€

Ma li vale? :asd:

Io rimpiango ancora i 20 euro spesi per la CE anni fa, il gioco era un mattone, e come CE era abbastanza scadente anche a 20 euro. :stordita:

il menne
26-01-2021, 08:00
Se non hai fretta aspetta che uscirà anche la versione definitiva (final cut (https://steamcommunity.com/games/632470/announcements/detail/2917733355993055199))

Perchè?

Per pagarlo forse di più?

A quanto so tutti i possessori del gioco riceveranno l'upgrade free alla definitive edition.

Più che altro però esce in versione fisica anche per console... da collezionista quasi quasi....

bubba99
26-01-2021, 19:22
Reaper Bundle 8 su fanatical (https://www.fanatical.com/en/bundle/reaper-bundle-8)

e solo per dovere di cronaca (non si sa mai):
built-to-survive bundle Su Humble (https://www.humblebundle.com/games/built-to-survive-bundle?hmb_source=navbar&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=tile_index_5)

io avrei voluto provare Generation Zero, ma guardando qualche gameplay... non ne vale la pena a quel prezzo visto che gli altri non mi interessano(e mad max ce l'ho già), tranne forse Life is Feudal:Your own, ma non ho tutta quella pazienza per quel genere.

il menne
26-01-2021, 21:34
Alla fine visto l'ultima offerta, ho ceduto e ho preso disco elysium.

E direi che andiamo bene, infatti mi parte solo a 1080p, la lista delle risoluzioni c'è ma quando vado per cambiarla, non fa una mazza. :asd:

E ora invece di giocare sono a smanettare per trovare il fix.... :mad:

Ultimamente mi sono abituato male su console, di sicuro quando avrò risolto sarà ora di dormire, altro che giocare. :stordita:

alexbilly
27-01-2021, 08:05
Alla fine visto l'ultima offerta, ho ceduto e ho preso disco elysium.

quando dite "offerta" intendete sempre quella a due cifre con un 2 all'inizio vero? :D

il menne
27-01-2021, 08:15
quando dite "offerta" intendete sempre quella a due cifre con un 2 all'inizio vero? :D

:cry:

Purtroppo sì..... comunque è il prezzo più basso raggiunto dal gioco ad oggi, mi pare.

Inoltre a breve con l'uscita della definitive edition che diventerà l'unica in vendita il prezzo non ribasserà più di tanto per un poco mi sa.

Allora, visto anche il free upgrade che faranno alla final cut/definitive ( almeno su steam di sicuro visto che l'hanno scritto, ma penso anche gli altri ) ho ceduto.

razor820
29-01-2021, 15:58
Ci sono in offerta i due Outlast su steam. Cosa ne pensate?

il menne
29-01-2021, 16:05

Se piace il genere a quel prezzo sono da prendere. :)

Carlyle
29-01-2021, 16:06

Il primo, sopratutto con il relativo dlc, lo considero uno dei migliori horror a cui abbia mai giocato. Anche il secondo è bello, ma imho, non raggiunge i livelli del primo.

razor820
29-01-2021, 16:21
Il primo, sopratutto con il relativo dlc, lo considero uno dei migliori horror a cui abbia mai giocato. Anche il secondo è bello, ma imho, non raggiunge i livelli del primo.

Se piace il genere a quel prezzo sono da prendere. :)

Grazie ad entrambi.
C è un collegamento della storia tra il primo e il secondo o posso giocare direttamente il 2?

il menne
29-01-2021, 16:28
Grazie ad entrambi.
C è un collegamento della storia tra il primo e il secondo o posso giocare direttamente il 2?

Puoi giocare anche il 2 prima, sono scollegati i due giochi come trama, però IO giocherei prima il primo, perchè anche per me è nettamente migliore del 2 come trama e atmosfera. :)

ps: se ti piace il genere per goderselo alla grande, giocatelo di notte al buio e con le cuffie. :)

rupoide
30-01-2021, 01:01
Puoi giocare anche il 2 prima, sono scollegati i due giochi come trama, però IO giocherei prima il primo, perchè anche per me è nettamente migliore del 2 come trama e atmosfera. :)

ps: se ti piace il genere per goderselo alla grande, giocatelo di notte al buio e con le cuffie. :)

Ocio però, io l'ho giocato proprio così ed ho seriamente rischiato le coronarie, anzi poi l'ho dovuto mollare perchè mi angosciava troppo...

razor820
30-01-2021, 05:46
Si infatti notte o non notte, mi son cag... di brutto :D

TigerTank
30-01-2021, 13:48
Segnalo che su Epic è riscattabile gratis "Dandara: Trials of Fear Edition"
Mentre per chi ha amazon prime, su prime gaming hanno aggiunto "Little Big Workshop"

Aggiungo anche che ora c'è la nuova app di gestione amazon(a cui si accede con le stesse credenziali + eventuale codice da authenticator). E ho disinstallato Twitch senza rimpianti :D

http://i.imgur.com/CRcXMxEl.jpg (https://imgur.com/CRcXMxE)

bubba99
01-02-2021, 19:33
styx_master_of_shadows su GOG (https://www.gog.com/game/styx_master_of_shadows?utm_medium=email&utm_source=newsletter&utm_campaign=20210201_nl_Weekly_Sale_EN&utm_term=EN&track_click=1&link_id=styx_master_of_shadows_game) a 2€

Cromwell
04-02-2021, 20:19
XCom 2 su Steam a 4€ (92% di sconto).

Si inizia a ragionare con le percentuali di sconto...
Peccato che poi bisogna sborsarne più del doppio per il DLC...

... attendiamo ancora... :stordita:

Carlyle
04-02-2021, 20:27

Il dlc non è proprio indispensabile comunque.

riaw
04-02-2021, 20:51
non so se è già stato segnalato, ma su epic è free Metro Last Light Redux:

https://www.epicgames.com/store/it/product/metro-last-light-redux/home

stefano192
04-02-2021, 23:30

Interessa anche a me, è da tanto che vorrei comprarlo ma poi alla fine non l'ho mai preso. 4€ sembra un prezzo ottimo per recuperarlo, però non ricordo se esiste una collection o robe simili che vale la pena comprare, o se conviene prendere il base a 4€.

Axios2006
04-02-2021, 23:58
Interessa anche a me, è da tanto che vorrei comprarlo ma poi alla fine non l'ho mai preso. 4€ sembra un prezzo ottimo per recuperarlo, però non ricordo se esiste una collection o robe simili che vale la pena comprare, o se conviene prendere il base a 4€.

L'expansion pack War of The Choosen e' quasi come un Xcom 3 o quanto meno 2.5. A mio avviso, merita molto. Una partita con il gioco base ed una con il DLC sono entrambe interessanti. WoTC aggiunge nuove mappe, nuovi nemici, 3 super nemici e 3 fazioni di alleati con obiettivi da seguire e perk da sbloccare.

XCOM 2: Shen's Last Gift, aggiunge una missione (lunghetta) dove si ottiene un mech (non utilissimo... ma se piace...)

XCOM 2: Alien Hunters, 3 super alieni e armi ed armature uniche (se le perdi in missione, andate per sempre. Ergo, recuperare i compagni eventualmente caduti). Non spettacolare, ma tanto per avere l'esperienza di gioco completa...

XCOM 2: War of the Chosen - Tactical Legacy Pack, una manciata di mini campagne con, tra le tante, 28 mappe iconiche di Xcom 1 rimasterizzate ed una serie di sfide tattiche (mappe con specifiche condizioni). Consigliato.

XCOM 2: Resistance Warrior Pack, skin. Solo cosmetico.

Per il prezzo della Collection, vedi qui: https://isthereanydeal.com/game/xcomiicollection/info/

stefano192
05-02-2021, 10:14
L'expansion pack War of The Choosen e' quasi come un Xcom 3 o quanto meno 2.5. A mio avviso, merita molto. Una partita con il gioco base ed una con il DLC sono entrambe interessanti. WoTC aggiunge nuove mappe, nuovi nemici, 3 super nemici e 3 fazioni di alleati con obiettivi da seguire e perk da sbloccare.

XCOM 2: Shen's Last Gift, aggiunge una missione (lunghetta) dove si ottiene un mech (non utilissimo... ma se piace...)

XCOM 2: Alien Hunters, 3 super alieni e armi ed armature uniche (se le perdi in missione, andate per sempre. Ergo, recuperare i compagni eventualmente caduti). Non spettacolare, ma tanto per avere l'esperienza di gioco completa...

XCOM 2: War of the Chosen - Tactical Legacy Pack, una manciata di mini campagne con, tra le tante, 28 mappe iconiche di Xcom 1 rimasterizzate ed una serie di sfide tattiche (mappe con specifiche condizioni). Consigliato.

XCOM 2: Resistance Warrior Pack, skin. Solo cosmetico.

Per il prezzo della Collection, vedi qui: https://isthereanydeal.com/game/xcomiicollection/info/

Azz, grazie per la spiegazione! E anche per il link, in effetti su wingamestore la collectiion sta a 13€, quindi in rapporto ai 20 di steam è un ottimo affare e forse anche confrontato ai 4 per il solo gioco base. Ora ci penso un attimo e poi vedo, grazie mille.

ps: ma all'interno di quella partita, o davvero per sempre per il resto della vita?

pps: e la longevità com'è? Quante orette ci si mette per completare tutta la collection? Su XCOM Enemy Unknow ci ho speso su 40 ore a mia sorpresa, lo regalarono su steam e mi ci infognai per bene :D

alexbilly
05-02-2021, 10:32
Sempre stato interessato a questi giochi, ma per me è inutile comprare il 2 sapendo che ho il primo con espansione da finire. Ogni tanto lo ricomincio da zero ma purtroppo sulla parte gestionale finisco sempre con il fare disastri.

Axios2006
05-02-2021, 11:31
Azz, grazie per la spiegazione! E anche per il link, in effetti su wingamestore la collectiion sta a 13€, quindi in rapporto ai 20 di steam è un ottimo affare e forse anche confrontato ai 4 per il solo gioco base. Ora ci penso un attimo e poi vedo, grazie mille.

ps: ma all'interno di quella partita, o davvero per sempre per il resto della vita?

pps: e la longevità com'è? Quante orette ci si mette per completare tutta la collection? Su XCOM Enemy Unknow ci ho speso su 40 ore a mia sorpresa, lo regalarono su steam e mi ci infognai per bene :D

Le armi ottenute dai "re alieni" le puoi ottenere in ogni partita, quindi nel peggiore dei casi, le perdi solo per quella partita.

In media una campagna può durare 35/40 ore. Qualcosina in più con i DLC, 50 ore. Però c'è molta rigiocabilità: War of The Chosen, mi ero scordato a scrivere, aggiunge 3 soldati unici, uno per fazione.

Il tactical legacy pack, dovrebbe garantirti una 20ina di ore o più...

Poi c'è la componente soggettiva: a volte per un turno impiego 5 minuti a valutare prima di agire...

Esempio:
Partita con tutti i DLC: se ti esce la carta evento "zombie" la mappa si riempie di 12 o più zombi che attaccano sia gli alieni che gli Xcom. Può altresì capitare l'evento Re alieno e ti becchi un super alieno con barra salute a 3 piani, la carta Prescelto e arriva un altro tipo di super alieno, più la carta evento rinforzi alieni ed arrivano ondate supplementari. Tutti questi eventi possono succedere nella stessa mappa di una singola partita. E più di una volta, mi sono capitati tutti insieme. Alla fine, a obiettivo conseguito, ritirata delle mie truppe con 52 alieni uccisi nella singola mappa e 12 ancora vivi.

michael1one
05-02-2021, 19:59
Il dlc non è proprio indispensabile comunque.

Ma il DLC War of the Chosen migliora di molto il gioco base ;)

bobby10
08-02-2021, 23:09
Com'è Hello Neighbor a 2,99€?
Sembra carino

Darius_84
10-02-2021, 08:38
Mi è arrivato un codice sconto su gog per le versione rimasterizzate dei primi tre fallout (1-2-tactics).
Da possessore della versione originale, qualcuno sa dirmi se queste versioni rifatte valgono la spesa o non cambia nulla di significativo rispetto all'originale?

Darkless
10-02-2021, 09:16
Mi è arrivato un codice sconto su gog per le versione rimasterizzate dei primi tre fallout (1-2-tactics).
Da possessore della versione originale, qualcuno sa dirmi se queste versioni rifatte valgono la spesa o non cambia nulla di significativo rispetto all'originale?

Rimasterizzata ? Guarda che non esistono versioni rimasterizzate, sono gli originali.
Semplicemente han cambiato il nome (e ti si sdoppierebbero in libreria) dopo che bethesda acquisì i diritti della serie. I "classic" fanno parte del primo lotto di key che acquisì GoG da Interplay, e che furono regalati in massa prima che bethesda li facesse rimuovere dallo store. Poi rinegoziarono i diritti con bethesda e furono riaggiunti al catalogo, chiamandoli semplicemente Fallout.
Anzi, mi sa che una differenza c'è: con questa ultima versione hai meno goodies.

Darius_84
10-02-2021, 11:37
Rimasterizzata ? Guarda che non esistono versioni rimasterizzate, sono gli originali.
Semplicemente han cambiato il nome (e ti si sdoppierebbero in libreria) dopo che bethesda acquisì i diritti della serie. I "classic" fanno parte del primo lotto di key che acquisì GoG da Interplay, e che furono regalati in massa prima che bethesda li facesse rimuovere dallo store. Poi rinegoziarono i diritti con bethesda e furono riaggiunti al catalogo, chiamandoli semplicemente Fallout.
Anzi, mi sa che una differenza c'è: con questa ultima versione hai meno goodies.

Giuro, non ci avevo neppure fatto caso, davo per scontato che il cambio fosse stato per un'uscita di una versione rimasterizzata (come successo coi vari giochi Infinity Engine o col recente Bloodrayne)!
Meglio così allora, risparmio :asd:

SinapsiTXT
10-02-2021, 15:01
The Outer Worlds: Non-Mandatory Corporate-Sponsored Bundle a 17€ su gog dovrebbe essere il minimo storico in pratica si prende il gioco + season pass (quindi i 2 dlc usciti) e se non faranno uscire altra roba è come se fosse un goty completo.

Mi rendo conto che per gli standard di questo topic ci sono 12€ di troppo stiamo parlando di un gioco che si è comprato scontato solo quando l'Epic Store regalava i 10€ di sconto aggiuntivi e veniva a costare comunque di più di questa versione.

Sbaglio o l'offerta di suo dovrebbe essere valida? Aspetto un vostro parere prima di procedere con l'acquisto :D

Vincenzo77
10-02-2021, 15:14
So che è giocabile col game pass, non so se i dlc sono inclusi in quella versione.

AlexAlex
10-02-2021, 15:44
Il gioco base è ancora nel pass, i DLC sono a parte e solo uno dei due è già uscito.

Giocato e non lo comprerei ne mi sento invogliato dai DLC, però qualcuno lo apprezza quindi vedi tu.

Eventualmente gioca o prova il base sul pass che tanto in sconto lo trovi anche più avanti

alexbilly
10-02-2021, 15:59
The Outer Worlds: Non-Mandatory Corporate-Sponsored Bundle a 17€ su gog dovrebbe essere il minimo storico in pratica si prende il gioco + season pass (quindi i 2 dlc usciti) e se non faranno uscire altra roba è come se fosse un goty completo.

Mi rendo conto che per gli standard di questo topic ci sono 12€ di troppo stiamo parlando di un gioco che si è comprato scontato solo quando l'Epic Store regalava i 10€ di sconto aggiuntivi e veniva a costare comunque di più di questa versione.

Sbaglio o l'offerta di suo dovrebbe essere valida? Aspetto un vostro parere prima di procedere con l'acquisto :D

Ogni volta che penso di prendere questo gioco mi ricordo che ho da finire Fallout New Vegas che sicuramente è migliore (o almeno è migliore per quello che io posso ritenere sia più vicino a quello che cerco nel gioco), e desisto. Magari è anche il tuo caso... se posso aiutare a risparmiare fa sempre piacere :D

Darkless
10-02-2021, 16:06
Giuro, non ci avevo neppure fatto caso, davo per scontato che il cambio fosse stato per un'uscita di una versione rimasterizzata (come successo coi vari giochi Infinity Engine o col recente Bloodrayne)!
Meglio così allora, risparmio :asd:

In realtà non ci avevo fatto caso nemmeno io. Sapevo solo non esistesse nessuna nuova versione quindi quando anche a me è arrivato lo sconto ed ho visto che non me li segnalava come già posseduti ho fatto un controllino della libreria e indagato sul forum.

gurka
10-02-2021, 16:08
Giocato Outer Worlds base sul pass, e non l'ho nemmeno finito.
Troppo banali il gameplay ed il loot; la storia non ti saprei dire perche' non la ricordo piu' di tanto :D

fraussantin
10-02-2021, 16:11

Sbaglio o l'offerta di suo dovrebbe essere valida? Aspetto un vostro parere prima di procedere con l'acquisto :DSarei tentato , fosse uscito settimana scorsa lo avrei preso

Ma ora mi sono ingolfato con il choice che ha tanta roba buona inclusa.

Spenderci 17 euro e giocarlo in estate non è il caso.

Edit io cmq lo vedo a 60 euro

SinapsiTXT
10-02-2021, 16:36
Ogni volta che penso di prendere questo gioco mi ricordo che ho da finire Fallout New Vegas che sicuramente è migliore (o almeno è migliore per quello che io posso ritenere sia più vicino a quello che cerco nel gioco), e desisto. Magari è anche il tuo caso... se posso aiutare a risparmiare fa sempre piacere :D

Fallout NV mi fa incazzare averlo in libreria di steam, l'ho pagato in sconto 7-8€ la versione base e poi non aver avuto mai la possibilità di fare l'upgrade alla GOTY ai famosi 5€ degli anni passati (roba acquistata almeno 5-6 anni fa e rimasta lì a prendere la polvere) per problemi legati al negozio di steam (in pratica ero obbligato a comprare nuovamente il gioco base per avere la goty di NV) e per questo motivo è rimasto lì a prendere la polvere :fagiano: .

Considera che sto rigiocando Skyrim Special Edition con il sistema in firma e me lo sto godendo come non mai. :D Stavo valutando l'acquisto di The Outer Worlds proprio perchè mi è tornata la scimmia per giochi lunghi e con della lore peccato solo che Obsidian non abbia fatto il botto come in passato a quanto leggo in giro :(

Sicuro che se lo comprassi me lo giocherei nel giro massimo di 1 mese, il tempo di aver concluso degnamente Skyrim :D

@fraussantin

Ho ricontrollato e ora il prezzo è stato modificato :doh: bene a quella cifra il dubbio me lo hanno risolto loro :stordita: (si è passati dal 75% al gioco base e 80% al bundle completo di tutto al 50% e 32%... bel lavoro gog :fagiano: ).

Ciuffolotti
10-02-2021, 19:02
Su gog the witcher3 goty a 10 euro, credo sia il minimo storico.

luke@
10-02-2021, 22:35
Su gog the witcher3 goty a 10 euro, credo sia il minimo storico.Attendo che lo regalino

bobby10
11-02-2021, 00:23
Sul sito Ubisoft c'è Assassin's creed chronicles China gratis

ChioSa
11-02-2021, 06:17
Fallout NV mi fa incazzare averlo in libreria di steam, l'ho pagato in sconto 7-8€ la versione base e poi non aver avuto mai la possibilità di fare l'upgrade alla GOTY ai famosi 5€ degli anni passati (roba acquistata almeno 5-6 anni fa e rimasta lì a prendere la polvere) per problemi legati al negozio di steam (in pratica ero obbligato a comprare nuovamente il gioco base per avere la goty di NV) e per questo motivo è rimasto lì a prendere la polvere :fagiano: .

Considera che sto rigiocando Skyrim Special Edition con il sistema in firma e me lo sto godendo come non mai. :D Stavo valutando l'acquisto di The Outer Worlds proprio perchè mi è tornata la scimmia per giochi lunghi e con della lore peccato solo che Obsidian non abbia fatto il botto come in passato a quanto leggo in giro :(

Sicuro che se lo comprassi me lo giocherei nel giro massimo di 1 mese, il tempo di aver concluso degnamente Skyrim :D

@fraussantin

Ho ricontrollato e ora il prezzo è stato modificato :doh: bene a quella cifra il dubbio me lo hanno risolto loro :stordita: (si è passati dal 75% al gioco base e 80% al bundle completo di tutto al 50% e 32%... bel lavoro gog :fagiano: ).

è giusto ora in offerta a 5,79€ su fanatical :O (la ultimate edition ovviamente :read: )

Windtears
11-02-2021, 17:52
stasera dovrebbero cominciare i saldi dell'anno lunare cinese, ma per chi è interessato a rage 2 ricordatevi che giovedì prossimo lo regalano su epic... a buon intenditor... ;)

Max_R
11-02-2021, 17:54
stasera dovrebbero cominciare i saldi dell'anno lunare cinese, ma per chi è interessato a rage 2 ricordatevi che giovedì prossimo lo regalano su epic... a buon intenditor... ;)

intendevi lage 2

TigerTank
11-02-2021, 17:56

Per ora c'è il piccolo Halcyon 6 Lightspeed Edition gratis da riscattare :D

Windtears
11-02-2021, 18:53
su humble ad una cifra non da sto thread, ma comunque ad un prezzo in cui non prendete manco il base su steam scontato ci sta la ultimate di borderlands 3.... 20e, 17 per chi ha il choice attivo
ah, potete decidere se chiave steam o epic.... cosa nuova, per quanto mi riguarda.

ChioSa
11-02-2021, 20:14
dato giusto un occhio su humble store e credo ci siano diverse cose interessanti in sconto (il remake di Mafia a 10€ per dire) :)

TigerTank
11-02-2021, 20:24
su humble ad una cifra non da sto thread, ma comunque ad un prezzo in cui non prendete manco il base su steam scontato ci sta la ultimate di borderlands 3.... 20e, 17 per chi ha il choice attivo
ah, potete decidere se chiave steam o epic.... cosa nuova, per quanto mi riguarda.

Grazie per la segnalazione, aspettavo giusto il "paccone" ad un prezzo simile.
Altrove sta ancora sulle 40€.
ovviamente chiave Steam, li ho tutti lì.

dato giusto un occhio su humble store e credo ci siano diverse cose interessanti in sconto (il remake di Mafia a 10€ per dire) :)

Ci sono tutti e 3 i mafia Definitive Edition, il primo a 9,98 e gli altri 2 a 7,49€.
Ma soprattutto...c'è il pacco Trilogy con tutti e 3 a 14,99.

fraussantin
11-02-2021, 20:29
dato giusto un occhio su humble store e credo ci siano diverse cose interessanti in sconto (il remake di Mafia a 10€ per dire) :)Ma per gli iscritti non fanno più sconti?

TigerTank
11-02-2021, 20:40
Ma per gli iscritti non fanno più sconti?

Diciamo che il pack Trilogy a 14,99€ è già uno scontone considerato che a tale prezzo non ci si avvicinano manco i keyshop elencati da ggdeals :D

fraussantin
11-02-2021, 20:43
Diciamo che il pack Trilogy a 14,99€ è già uno scontone considerato che a tale prezzo non ci si avvicinano manco i keyshop elencati da ggdeals :DIl pack non include mafia 1 vecchio giusto?

Nel caso piglio solo mafia 1 remastered visto che il gli altri li ho

Davide9
11-02-2021, 21:03
Mi è capitato di notare su Steam che Doom 64 è in sconto ne approfitto per raccomandarlo nuovamente, è fantastico non fatevelo scappare!!!

https://store.steampowered.com/app/1148590/DOOM_64/

TigerTank
11-02-2021, 21:05
Il pack non include mafia 1 vecchio giusto?

Nel caso piglio solo mafia 1 remastered visto che il gli altri li ho

No, i 3 Definitive riscattabili su Steam tramite unico seriale, anche se Steam non ha espressamente il pacchetto Trilogy in catalogo.
Il Mafia classico se ti interessa sta su GOG a 6.69€ e dovrebbe girare senza problemi anche su Windows 10.

EDIT: Il pack Borderlands 3 Ultimate a 20€ contiene proprio tutto, su Steam sarebbero 115€ a prezzo pieno. 50€ attuali con lo sconto del 57%

ChioSa
11-02-2021, 21:16

solo per chi ha abbonamento attivo viene applicato lo sconto extra ;)

potrebbe esserci un errore di prezzo per borderlands 3 ultimate e mafia remastered? :fagiano:

TigerTank
11-02-2021, 21:18
solo per chi ha abbonamento attivo viene applicato lo sconto extra ;)

potrebbe esserci un errore di prezzo per borderlands 3 ultimate e mafia remastered? :fagiano:

Ah poco importa, io gli ho già presi e registrati su Steam :D
Certo 35€ è una cifra spropositata per questo thread ma...se penso che ci ho preso B3 Ultimate + i 3 Mafia Definitive(tutti e 4 nelle mie liste desideri).
Altrove non ci usciva manco la B3 Ultimate :D

Andry1980
11-02-2021, 21:25
Dirt 4 a 1€ per 24h su Fanatical, 35 key rimaste al momento.

https://www.fanatical.com/it/game/dirt-4?utm_source=Fanatical+Newsletter&utm_campaign=Lunar+New+Year+Sale+-+Dirt+4+-+Feb+21-+PRIMARY&utm_medium=email&langRedirect=en

Windtears
11-02-2021, 21:40

si per gli iscritti (se intendi quelli con choice attivo) ci sono in genere dei piccoli sconti addizionali, ma dipende dal gioco... e penso dal publisher (insomma square dubito che vada oltre il 50% a prescindere. :P)

fraussantin
11-02-2021, 22:02
Cut offerta finita :asd:

40 euro ora :asd:

TigerTank
11-02-2021, 22:40
Cut offerta finita :asd:

40 euro ora :asd:

LOOOOOOL allora mi sa che era un errore perchè mi pare ci fosse un counter di 6 giorni.
Mafia Trilogy a 59,99 e Borderlands 3 Ultimate a 99,99€ :sofico:
Ho fatto bene a prenderli subito :stordita:

ChioSa
12-02-2021, 06:16
LOOOOOOL allora mi sa che era un errore perchè mi pare ci fosse un counter di 6 giorni.
Mafia Trilogy a 59,99 e Borderlands 3 Ultimate a 99,99€ :sofico:
Ho fatto bene a prenderli subito :stordita:

anch'io presi entrambi :sofico:

Cromwell
12-02-2021, 09:43
Xcom 2 forse si può fare a 2,85€... devo riflettere :stordita:

Vincenzo77
12-02-2021, 09:53
Xcom 2 forse si può fare a 2,85€... devo riflettere :stordita:

Sta a 4€ su steam, cmq avendo il primo completo da giocare aspetto l'offerta sul pacco completo, del primo il dlc importante a 6,24€ e la completa a 5,99€, quindi imho non conviene il gioco liscio.

Cromwell
12-02-2021, 10:03
Sta a 4€ su steam, cmq avendo il primo completo da giocare aspetto l'offerta sul pacco completo, del primo il dlc importante a 6,24€ e la completa a 5,99€, quindi imho non conviene il gioco liscio.

Gamersgate UK e Gamesbillet in questo momento hanno offerte migliori.
Il mio "riflettere" è appunto che anche io aspetterei il paccotto completo ad un'offerta migliore.
Pondero...

TigerTank
12-02-2021, 13:11
anch'io presi entrambi :sofico:

:cincin:

Da ringraziare Windtears che ha segnalato la cosa :mano:

il menne
12-02-2021, 18:36
Qualcuno ha provato a prendere qualche key nel mystery bundle di fanatical?

Tutta fuffa o qualche euro ci si può spendere che può capitare qualcosa di carino? :confused:

ThePonz
12-02-2021, 19:52
Qualcuno ha provato a prendere qualche key nel mystery bundle di fanatical?

Tutta fuffa o qualche euro ci si può spendere che può capitare qualcosa di carino? :confused:
https://www.steamgifts.com/discussion/vRQls/fanatical-valentines-mystery-game ;)
dato che è uscito da poco ci sono ancora poche info, ma basta aspettare qualche ora e la lista di sicuro si rimpolperà

Windtears
12-02-2021, 19:58
:cincin:

Da ringraziare Windtears che ha segnalato la cosa :mano:

prego, è sempre un piacere... anche perché non beccavamo un "price error" da quanto tempo? O_o

Max_R
12-02-2021, 21:09
Dai tempi di borderlands 2 e farcry 3 :D

TigerTank
12-02-2021, 22:19
Segnalo Trine 4 in forte sconto: LINK (https://gg.deals/game/trine-4-the-nightmare-prince/).

fraussantin
13-02-2021, 09:44
Ci sarebbe youngblood a 6.70 se si possiedono gli altri.

Ma.secodno voi c'è il rischio che finisca nel mensile humble?

Segnalo Trine 4 in forte sconto: LINK (https://gg.deals/game/trine-4-the-nightmare-prince/).

È incluso del choice nel caso qualcuno fosse iscritto o abitualmente fa scambi.

Cmq si bel gioco come tutta la saga

ChioSa
13-02-2021, 09:58

È incluso del choice nel caso qualcuno fosse iscritto o abitualmente fa scambi.

Cmq si bel gioco come tutta la saga

si uscirà lo stesso mese di Salt and Sanctuary :O

:asd:

doctor who ?
13-02-2021, 11:16

C'è o c'era sul gamepass, tutti gli altri mi sono piaciuti, ma manco gratis è da giocare quel ammasso di cringe

Max_R
13-02-2021, 11:21
C'è o c'era sul gamepass, tutti gli altri mi sono piaciuti, ma manco gratis è da giocare quel ammasso di cringe

Inizia male e non ha lo spessore (anche nel gunplay intendo) degli altri ma alla fine riesce a divertire

fraussantin
13-02-2021, 11:21
si uscirà lo stesso mese di Salt and Sanctuary :O

:asd::asd:C'è o c'era sul gamepass, tutti gli altri mi sono piaciuti, ma manco gratis è da giocare quel ammasso di cringeOk lascio perdere!

fraussantin
13-02-2021, 14:43
Nessuno ha mai fatto preordii di 2game ?

Son sicuri?

Ci sarebbe a meno su wingamestore , ma so che è unostore poco affidabile.

Windtears
13-02-2021, 14:45
Nessuno ha mai fatto preordii di 2game ?

Son sicuri?

Ci sarebbe a meno su wingamestore , ma so che è unostore poco affidabile.

2game è un seller autorizzato, vai tranquillo... non ci ho mai fatto preordini, ma ho comprato la collection di yakuza remastered e mi pare il kiwami.

Sono linkati nel thread del risparmio ufficiale reddit dove vengono esclusi rivenditori "grigi" per cui... vai sereno.

fraussantin
13-02-2021, 14:47
2game è un seller autorizzato, vai tranquillo... non ci ho mai fatto preordini, ma ho comprato la collection di yakuza remastered e mi pare il kiwami.

Sono linkati nel thread del risparmio ufficiale reddit dove vengono esclusi rivenditori "grigi" per cui... vai sereno.Praticamente p5striker viene 40 su wingamestore e 45 su 2game.

Sarebbe da prendersi sul primo , ma ho paura che mi tirino una sola. Vero che c'è PayPal , ma boh..

Windtears
13-02-2021, 14:59
Praticamente p5striker viene 40 su wingamestore e 45 su 2game.

Sarebbe da prendersi sul primo , ma ho paura che mi tirino una sola. Vero che c'è PayPal , ma boh..

ho visto che la differenza è di 5e mica poco su 45... ci prendi la deluxe su wingame a quel prezzo.

Visto che la deluxe dovrebbe permettere di giocare il 19, controlla se per allora chi l'ha comprato su wingamestore ha ricevuto la chiave senza problemi a quel punto compri lì la edizione normale, altrimenti 2game (o gamebillet se l'offerta scade prima).

fraussantin
13-02-2021, 15:16
ho visto che la differenza è di 5e mica poco su 45... ci prendi la deluxe su wingame a quel prezzo.

Visto che la deluxe dovrebbe permettere di giocare il 19, controlla se per allora chi l'ha comprato su wingamestore ha ricevuto la chiave senza problemi a quel punto compri lì la edizione normale, altrimenti 2game (o gamebillet se l'offerta scade prima).È il problema e capire come.. non conosco nessuno ovviamente che lo ha preso

Cmq i DLC mi sembrano 1 robe tipo cheat e un altro musiche , quindi trascurabili ..

Windtears
13-02-2021, 16:09
È il problema e capire come.. non conosco nessuno ovviamente che lo ha preso

Cmq i DLC mi sembrano 1 robe tipo cheat e un altro musiche , quindi trascurabili ..

si, sono solo musiche (anche se sono tanta roba) e roba estetica... ma ti permettono di giocare 4gg prima... per me è inutile, ma per capire se wingame dà le chiavi in tempo può essere interessante... ti posso consigliare di dare un'occhiata sul thread steam del gioco perché dei seller autorizzati ne parlano tranquillamente in barba ai prezzi di zio gabe. :P

fraussantin
13-02-2021, 17:04
Alla fine l'ho preso la chiave è istantanea su wingamestore e valida .

Windtears
13-02-2021, 17:38
Alla fine l'ho preso la chiave è istantanea su wingamestore e valida .

ah ottimo. :D

ChioSa
17-02-2021, 10:04
interessante il "build your own festival bundle" su fanatical
1 gioco 1€, 5 giochi 3€, 20 giochi 9,79€

mi sono preso a soli 3€ i seguenti:
Anomaly Complete Pack
Cat Quest
Lorelai
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter
Sudden Strike 4

oltre questi di interessanti ho visto tropico 4 (con tutti i dlc) e Clustertruck che però ho già in libreria

alexbilly
17-02-2021, 11:08

Anomaly Complete Pack
Cat Quest
Lorelai
Sudden Strike 4

oltre questi di interessanti ho visto tropico 4 (con tutti i dlc) e Clustertruck che però ho già in libreria

mi sembra la riproposizione di un bundle di qualche tempo fa, sempre di fanatical. All'epoca presi solo Lorelai ad 1 euro.

Phoenix Fire
17-02-2021, 11:14

Anomaly Complete Pack
Cat Quest
Lorelai
Sudden Strike 4

cat quest l'ho preso su switch a meno di un euro, veramente un piccolo gioiellino.

bubba99
18-02-2021, 13:13
anche All Stars 13 Bundle su fanatica (https://www.fanatical.com/en/bundle/all-stars-13-bundle)l è a 2€:
styx 1, Sniper ghost warrior 1&2 e overlord bundle e altro.

IL_mante
27-02-2021, 10:28
stardew valley al minimo storico su steam
https://store.steampowered.com/app/413150/Stardew_Valley/

Windtears
27-02-2021, 12:50
stardew valley al minimo storico su steam
https://store.steampowered.com/app/413150/Stardew_Valley/

per chi lo vuole drm-free sta a 7e su gog. ;)

bubba99
27-02-2021, 19:22
Niente di interessante per me, ma lo segnalo lo stesso:
guardian-bundle su fanatical a partire da 1€ (https://www.fanatical.com/en/bundle/guardian-bundle)
mega-bundle-reloaded su fanatical, tutto a 3€ (https://www.fanatical.com/en/bundle/mega-bundle-reloaded)

Del secondo bundle avavo preso The Light Keeps Us Safe, che sembrava pure carino ma è un macigno per il mio pc e l'ho mollato, dello stesso autore c'è anche The Signal From Tölva, che è carino ma molto ripetitivo.

anche su humble c'è qualche bundle, ma mi sembrano un pelo più alti dei soliti sconti.
https://www.humblebundle.com/store/promo/square-enix-action-sale/
https://www.humblebundle.com/store/promo/paradox-build-your-own-bundle/

bubba99
02-03-2021, 08:54
flash deals su Fanatical
Dirt 4 a 0.83€ (https://www.fanatical.com/en/game/dirt-4)

gerko
02-03-2021, 20:47
flash deals su Fanatical
Dirt 4 a 0.83€ (https://www.fanatical.com/en/game/dirt-4)

Anche questo è un gioco che ti dice "bravo hai guadagnato 10 stelline per la derapata" oppure "aa che salto figo, postalo su vattelapescatube!" ???

Un gioco normale ormai si fatica a trovarlo..:rolleyes:

glaucos
02-03-2021, 20:49
[...]
Un gioco normale ormai si fatica a trovarlo..:rolleyes:

Dirt rally! Da quando ho comprato il volante (3 mesi circa) ci sto giocando tantissimo e lo adoro, mentre a Dirt 4 ci ho giocato giusto per finire la carriera ma non mi ha soddisfatto molto...

TigerTank
02-03-2021, 20:55
Riscattabili gratis su Prime Gaming:

http://i.imgur.com/xP8bZyal.jpg (https://imgur.com/xP8bZya)

razor820
02-03-2021, 22:08
Comunque a parte i giochi gratis riscattabili su prime gaming, i loot che escono periodicamente su alcuni giochi non sono affatto male. Si parla di equipaggiamento, che se comprato sui vari Apex, rainbow six, red2 ecc... ci si accumulano una 50ina di euro al mese

Altair[ITA]
02-03-2021, 23:45
:O come ?

AlexAlex
03-03-2021, 08:11
Riscattabili gratis su Prime Gaming:

http://i.imgur.com/xP8bZyal.jpg (https://imgur.com/xP8bZya)Ottimo Blasphemous anche se lo ho già preso e giocato su Steam (non ancora i DLC aggiunti)

TigerTank
03-03-2021, 09:21
Comunque a parte i giochi gratis riscattabili su prime gaming, i loot che escono periodicamente su alcuni giochi non sono affatto male. Si parla di equipaggiamento, che se comprato sui vari Apex, rainbow six, red2 ecc... ci si accumulano una 50ina di euro al mese

Sì è vero....io è da un pò che ad esempio non gioco più a World of Tanks ma ho continuato a sbloccare i loot e credo di aver accumulato una marea di roba da rivendere per i crediti :D

Non li ho menzionati perchè non volevo andare troppo ot passando dai giochi gratis ad appunto loot e simili :)

~Blissard~
09-03-2021, 13:29
Se vi manca il solo dlc war of the chosen di xcom 2 lo portate via a 5€ prendendo il mega pacco

https://store.steampowered.com/bundle/20109/XCOM_Ultimate_Collection/

Emopunk
10-03-2021, 11:05
Se vi manca il solo dlc war of the chosen di xcom 2 lo portate via a 5€ prendendo il mega pacco

https://store.steampowered.com/bundle/20109/XCOM_Ultimate_Collection/Proprio quel DLC da alcuni è criticato perché inserisce un timer nelle missioni. È davvero così?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

FrancoBit
10-03-2021, 11:17
Proprio quel DLC da alcuni è criticato perché inserisce un timer nelle missioni. È davvero così?

Si alcune missioni hanno un timer, dovuto ad esempio al dover disinnescare un ordigno entro tot turni, cose del genere.

Max_R
10-03-2021, 11:18
Si alcune missioni hanno un timer, dovuto ad esempio al dover disinnescare un ordigno entro tot turni, cose del genere.

Ma c'erano anche nell'1 :stordita:

Ciuffolotti
10-03-2021, 11:33
Ma c'erano anche nell'1 :stordita:

Ottimo, posso toglierli dalla lista dei titoli da giocare :D .

FrancoBit
10-03-2021, 11:45
Ottimo, posso toglierli dalla lista dei titoli da giocare :D .

Ma vai sereno che il primo è uno dei più bei giochi che abbia mai giocato, c'è qualche mission di quel tipo ma non sono problematiche. L'ho finito 3 volte tanto mi piaceva. Il 2 ammetto di averlo trovato più impegnativo e in questo caso anch'io non apprezzai le missioni col timer

Carlyle
10-03-2021, 12:49
Proprio quel DLC da alcuni è criticato perché inserisce un timer nelle missioni. È davvero così?

In realtà l'intero gioco ha un "limite di tempo" entro cui bisogna agire :asd:

bubba99
10-03-2021, 12:56
Su fanatical pick-and-mix/build-your-own-spring-bundle (https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-spring-bundle?v=3096) a 1 1€, 5 3€

Fallback e Attack of the Earthlings sembrano carini, valgono la pena?
il secondo sembra un xcom dalla parte degli alieni ed è anche sub ita.

TigerTank
10-03-2021, 13:07

Io sempre odiate queste cose, sono un giocatore "tranzollo" che se la prende comoda, salvo situazioni dove devi sbrigarti per gli eventi e non per un timer :asd:

EDIT: Su Fanatical c'è anche Ghost Recon Breakpoint fortemente scontato.
La Ultimate da 120€ a 21,59€, la Gold non conviene(costa più della Ultimate) e il gioco base 13,79€(da 60€).

TigerTank
10-03-2021, 13:10
EDIT: doppio post.

bubba99
10-03-2021, 13:15
EDIT: Su Fanatical c'è anche Ghost Recon Breakpoint fortemente scontato.
La Ultimate da 120€ a 21,59€, la Gold non conviene(costa più della Ultimate) e il gioco base 13,79€(da 60€).

e scade fra meno di 3 ore.

Io quelle offerte non le posto più, altrimenti parte il pippone sugli infarti se il prezzo supera i 5€ :asd:

Edit: ...però poi tutti a giocare a Cyberpunk 2077 con le Rtx 30xx. :asd:

TigerTank
10-03-2021, 14:05
e scade fra meno di 3 ore.

Io quelle offerte non le posto più, altrimenti parte il pippone sugli infarti se il prezzo supera i 5€ :asd:

Edit: ...però poi tutti a giocare a Cyberpunk 2077 con le Rtx 30xx. :asd:

Eh io le posto anche over 5€ se comunque sono molto scontate rispetto al prezzo originale :D

Emopunk
10-03-2021, 17:11

Ma vai sereno che il primo è uno dei più bei giochi che abbia mai giocato, c'è qualche mission di quel tipo ma non sono problematiche. L'ho finito 3 volte tanto mi piaceva. Il 2 ammetto di averlo trovato più impegnativo e in questo caso anch'io non apprezzai le missioni col timer

Aspettate fatemi capire bene così prendo "il pacco": non ha modificato missioni del 2 "liscio" aggiungendovi il timer, ne ha solo inserite altre che sono a tempo, giusto?

Carlyle
10-03-2021, 19:40
Aspettate fatemi capire bene così prendo "il pacco": non ha modificato missioni del 2 "liscio" aggiungendovi il timer, ne ha solo inserite altre che sono a tempo, giusto?

La maggior parte delle missioni di xcom, anche liscio, sono a sempre a tempo, se è questo quello che vuoi sapere.

AlexAlex
11-03-2021, 08:16
Non sembra male il bundle su Humble per Stellaris, visto il costo dei singoli DLC sempre alto anche durante gli sconti

TheDave
11-03-2021, 10:08
La maggior parte delle missioni di xcom, anche liscio, sono a sempre a tempo, se è questo quello che vuoi sapere.È la ragione per cui l'ho molto e mai più ripreso pur avendo adorato i classici degli anni '90 e apprezzato il primo.

doctor who ?
11-03-2021, 10:30

Per quanto ricordo il gioco base ne ha già parecchie di suo, ma non ti far spaventare più di tanto, a me concettualmente non piaceva, ma giocandoci cambiai opinione, aggiunge pepe alle partite

alexbilly
11-03-2021, 12:13
Vabbé ma non sono tempi troppo stringenti, almeno a difficoltà normale. Serve giusto per evitare che uno si metta a riparo totale sparando col 10% di chance per 100 turni aspettando la sculata :asd:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Emopunk
11-03-2021, 12:16
Vabbé ma non sono tempi troppo stringenti, almeno a difficoltà normale. Serve giusto per evitare che uno si metta a riparo totale sparando col 10% di chance per 100 turni aspettando la sculata :asd:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Vabbè se è così allora si può fare.. Il mio timore sarebbe solo di ritrovarmi in un gioco ingiustamente frustrante!

Lollauser
11-03-2021, 14:00

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalksto giocando il primo attualmente, le meccaniche devono essere diverse dal secondo, perché in questo non puoi adottare tecniche passive, o cmq non è conveniente perché non esiste copertura totale e rischi sempre, a stare fermo.
O forse sono io che sono troppo banzai :D

alexbilly
11-03-2021, 18:54
sto giocando il primo attualmente, le meccaniche devono essere diverse dal secondo, perché in questo non puoi adottare tecniche passive, o cmq non è conveniente perché non esiste copertura totale e rischi sempre, a stare fermo.
O forse sono io che sono troppo banzai :DMa anche io parlavo del primo, chissà di che gioco a sto punto :asd: per copertura totale intendevo quelle coperture dove lo scudo è intero, la cosa dei cento turni era solo un estremizzare il concetto per dire che a difficoltà normale ci sono sezioni a tempo ma niente di particolarmente punitivo. Trovo molto più difficoltà nel gestire la base, sono proprio negato.

Lollauser
11-03-2021, 22:44
Ma anche io parlavo del primo, chissà di che gioco a sto punto :asd: per copertura totale intendevo quelle coperture dove lo scudo è intero, la cosa dei cento turni era solo un estremizzare il concetto per dire che a difficoltà normale ci sono sezioni a tempo ma niente di particolarmente punitivo. Trovo molto più difficoltà nel gestire la base, sono proprio negato.

ah ok, beh non era così chiaro...Doctor Who stava parlando di xcom2

bobby10
12-03-2021, 12:06
Gratis su steam il primo capitolo di Tell me why

cruelboy
14-03-2021, 00:47
Su fanatical c'è Assetto Corsa Ultimate a 6,77€ (https://www.fanatical.com/en/game/assetto-corsa-ultimate-edition)

Mi sapete dire se è unica key o sono gioco base più vari DLC? (è che me ne manca solo qualcuno, quindi se è unica key, a sto punto prendo solo quelli che mi interessano ;) )

roughnecks
17-03-2021, 18:10
https://twitter.com/SquareEnix/status/1372242764084117508

GET 2 FREE @TombRaider PC GAMES NOW

👉Follow us @SquareEnix

👉Reply to this Tweet with #SquareEnixPresents

Do the above, like magic, we'll send you a code for both games to your DM. That's it, go go go!

bubba99
17-03-2021, 19:47
The Flame in the Flood ad 1€ assieme ad Hue nel bcurve digital supplydrop bundle su Humble (https://www.humblebundle.com/games/curve-digital-supplydrop?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_2_c_curvedigitalsupplydrop_bundle)
che dite, è carino o meglio investire in altro considerando che Hue ce l'ho già?

ulukaii
17-03-2021, 19:53
The Flame in the Flood ad 1€ assieme ad Hue nel bcurve digital supplydrop bundle su Humble (https://www.humblebundle.com/games/curve-digital-supplydrop?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_2_c_curvedigitalsupplydrop_bundle)
che dite, è carino o meglio investire in altro considerando che Hue ce l'ho già?
Ci avevo fatto un thread, con poco successo, diciamo > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759206

bubba99
17-03-2021, 19:56
Ci avevo fatto un thread, con poco successo, diciamo > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759206

ora me lo leggo. ;)
Edit: ma siamo ai livelli di un The Long Dark come difficoltà? perchè quello ha una campagna storia interessante, ma io non sono riuscito ad arrivare molto lontano.

ulukaii
17-03-2021, 22:02
E' un po' più dinamico di TLD, ma per essere punitivo non è da meno. Soprattutto all'inizio ci resti secco facilmente, ma prendi la mano con le dinamiche. Magari dai uno sguardo a qualche gameplay ;)

roughnecks
17-03-2021, 23:26
https://blog.playstation.com/2021/03/17/play-at-home-2021-update-10-free-games-to-download-this-spring/

Arkhan74
18-03-2021, 09:02
https://blog.playstation.com/2021/03/17/play-at-home-2021-update-10-free-games-to-download-this-spring/

Segnalazione ot ma moolto apprezzata per me che seguo poco il mondo ps. Grazie 😄

Darkless
18-03-2021, 19:16
Correte ! ci stanno i Final Fantasy in sconto su Steam !

al 50%

TigerTank
18-03-2021, 20:03
Su Epic riscattabile gratis "The Fall".

Più che altro da augurare che non sia più una tarda primavera/inizio estate ancora chiusi in casa a videogiocare :D

alethebest90
19-03-2021, 08:20
Ieri ho acquistato il pacchetto che contiene i 3 dungeon siege su steam a poco meno di 3,00 €

lo consiglio, i primi 2 mi hanno divertito...il primo lo tenevo sul dvd di una rivista e il 2 l'avevo gia su steam.

volevo il 3 con l'espansione ma veniva piu del pacchetto in promo

Darkless
19-03-2021, 09:12
volevo il 3 con l'espansione ma veniva piu del pacchetto in promo

Non ti sei perso nulla.

alethebest90
19-03-2021, 09:44
Non ti sei perso nulla.

vabbe per quel poco che costa ho voluto dare una possibilità :D

per adesso mi sta piacendo

29Leonardo
19-03-2021, 10:20

A me è piaciuto molto ma credo sia meno complesso di the long dark (lo conosco solo di nomea), comunque al costo di un caffè vale.

bubba99
22-03-2021, 19:28
Mad Max sbarca su gog, in offerta a 5€ (https://www.gog.com/game/mad_max).
io ce l'ho su steam, ma Denuvo lo tolgono da lì? Voglio sperare di si.

sempre su gog:
xcom 2 liscio a 4€ (https://www.gog.com/game/xcom_2)
The witcher 3 Goty 10€ (https://www.gog.com/game/the_witcher_3_wild_hunt_game_of_the_year_edition)
più altro in sconto, dateci un'occhio.

A me è piaciuto molto ma credo sia meno complesso di the long dark (lo conosco solo di nomea), comunque al costo di un caffè vale.

Lo so, ma ho un sacco di arretrati, più i regali epic. Magari lo prendo lo stesso. Ero indeciso se prendere qiesto o Attack of the Earthlings, che mi sembra semplificato e un po' breve.

ulukaii
22-03-2021, 19:49
Già la versione uscita su Origin era senza denuvo, sarebbe anche ora che lo tolgano pure da quella su Steam :rolleyes:

29Leonardo
23-03-2021, 13:38
la versione gog sembra avere qualche dlc in piu, poi non so se tra quelle voci alcune sono incluse nei dlc di steam che sono 4.

Comunque sarebbero ora che lo levassero del pattume di denuvo dalla versione steam dal momento che sono passati anni dall'uscita del gioco.

ulukaii
23-03-2021, 14:04
Se non sbaglio dovrebbero essere gli ornamenti da cofano che erano esclusiva ps4.

TigerTank
23-03-2021, 14:18

Io posso dire che ho giocato la versione Steam senza problemi.
A parte che come gioco mi è piaciuto, è anche leggero pur avendo una grafica piacevole per cui il denuvo non ha comportato alcuna penalizzazione a livello di esperienza di gioco :)
Altrimenti tanto vale prendere la versione GOG.

Roland74Fun
23-03-2021, 14:42
Confermo quanto sopra. Versione steam con una vecchia RX480 maxato ed fps ad oltranza.
Gioco piacevole e molto ben fatto tecnicamente. D'altronde parliamo degli Avalanche Studios col loro Apex engine, quello di just cause e di Rage 2. Narrazione non al top ma comunque scorre. Il sistema di progresso è molto divertente. Insomma un bel titolo a mio modesto avviso un po' sottovalutato. Vidi una "recensione di "due noti" youtubers che sparavano a zero criticando degli aspetti che non avevano capito perché dalle cose che dicevano si capiva che non lo avevano giocato.

Max_R
23-03-2021, 14:50
"due noti"

I due sciagurati?
Ah beh se hanno orgasmi giocando a Lifeless Planet ed Homesick hanno palesi problemi :asd:

29Leonardo
23-03-2021, 16:36
I gusti son gusti ma oggettivamente mad max non è niente di che, è il classico gioco che soffre della sindrome Ubisoft, quantità anteposta alla qualità. Fatte le prime 5 ore di gameplay hai già visto tutto quello che si può fare nelle tot ore successive per portare a termine il gioco ripetendo N mila volte le stesse 3-4 attività in croce.

Lollauser
23-03-2021, 17:24
I gusti son gusti ma oggettivamente mad max non è niente di che, è il classico gioco che soffre della sindrome Ubisoft, quantità anteposta alla qualità. Fatte le prime 5 ore di gameplay hai già visto tutto quello che si può fare nelle tot ore successive per portare a termine il gioco ripetendo N mila volte le stesse 3-4 attività in croce.

Praticamente un Farcry, quindi?

Max_R
23-03-2021, 17:34

Mmmm
E' più un Jast Cause con il combattimento preso da uno dei Batman, ambientato nel mondo di Mad Max (le terre perdute o wastelands, quindi essenzialmente deserto)
A me non è dispiaciuto affatto anche se non sono stato a prendere l'achievement "completa tutte le sfide non ripetibili"

TigerTank
23-03-2021, 18:39
Mmmm
E' più un Jast Cause con il combattimento preso da uno dei Batman, ambientato nel mondo di Mad Max (le terre perdute o wastelands, quindi essenzialmente deserto)
A me non è dispiaciuto affatto anche se non sono stato a prendere l'achievement "completa tutte le sfide non ripetibili"

Quoto, io sinceramente più che quello ho trovato divertente scazzottare i nemici e distruggere veicoli nei modi più disparati :D
Per 5€ imho merita.

razor820
23-03-2021, 18:43
A me è piaciuto.
Resta un gioco da consolaro, però L ambientazione e L ispirazione al film non mi è dispiaciuta.
Un po’ ripetitivo.

IlCavaliereOscuro
23-03-2021, 19:29
Per 5€ imho merita.

Si è trovato a molto meno...

29Leonardo
23-03-2021, 19:56

Piu o meno si, vai avanti liberando avamposti per ridurre la minaccia nei vari territori, nel mentre raccatti ciarpame per potenziare l'auto e le tue abilità e aiuti tizi in giro.

Il problema è che il gioco lo finisci tranquillamente senza andare oltre le location della missione principale, idem gli upgrade di max e dell'auto.

All'inizio ti fan credere che trovare acqua,benzina e parti meccaniche sia un'impresa, peccato che dopo poco sei tipo zio paperone quando si tuffa nel deposito :asd: , infatti ad un certo punto senti la puzza della presa per il culo e ti chiedi perchè continui a sbatterti a fare il fattorino per 4 morti di fame in giro per la mappa.

Praticamente finisci il gioco con un catorcio in 10-15h, volendo puoi arrivare a 100h di solo grind per potenziare ulteriormente l'auto e il resto giusto per la "gloria" degli achievements. :doh:

Per me è un occasione persa come gioco, si poteva fare decisamente di meglio, come gioco da fare a cervello completamente spento va benissimo per carità se proprio non hai di meglio.

euscar
23-03-2021, 21:02
Piu o meno si, vai avanti liberando avamposti per ridurre la minaccia nei vari territori, nel mentre raccatti ciarpame per potenziare l'auto e le tue abilità e aiuti tizi in giro.

Il problema è che il gioco lo finisci tranquillamente senza andare oltre le location della missione principale, idem gli upgrade di max e dell'auto.

All'inizio ti fan credere che trovare acqua,benzina e parti meccaniche sia un'impresa, peccato che dopo poco sei tipo zio paperone quando si tuffa nel deposito :asd: , infatti ad un certo punto senti la puzza della presa per il culo e ti chiedi perchè continui a sbatterti a fare il fattorino per 4 morti di fame in giro per la mappa.

Praticamente finisci il gioco con un catorcio in 10-15h, volendo puoi arrivare a 100h di solo grind per potenziare ulteriormente l'auto e il resto giusto per la "gloria" degli achievements. :doh:

Per me è un occasione persa come gioco, si poteva fare decisamente di meglio, come gioco da fare a cervello completamente spento va benissimo per carità se proprio non hai di meglio.

In effetti.
Preso in saldi e provato la scorsa estate (mi pare) e dopo poche ore ho smesso per giocare ad altro. Troppo monotono.
Quando e se ne avrò voglia lo riprenderò in mano da zero, giusto per vedere la fine.

TigerTank
23-03-2021, 21:09
Si è trovato a molto meno...

Sì, vedendo lo storico prezzi di gg.deals anche tra i 3 e 4€ da siti blasonati. QUindi diciamo che il range è quello :D

Comunque sono giochi che imho non vanno certo giocati a facile o normale...altrimenti hai voglia che diventino delle noiose passeggiate :D
Un pò come i Fallout o i Far Cry e soprattutto se si arriva al cap di livello del personaggio ben prima della fine perchè abituati ad un gaming "minuzioso".

Poi certo, dipende anche dai gusti personali. A me è piaciuto anche perchè di mio adoro il genere post-apocalittico.

EDIT: su greenmangaming sta a 3,80€, versione steam.

Diz-Buster
23-03-2021, 23:35
All'inizio ti fan credere che trovare acqua,benzina e parti meccaniche sia un'impresa, peccato che dopo poco sei tipo zio paperone quando si tuffa nel deposito :asd: , infatti ad un certo punto senti la puzza della presa per il culo e ti chiedi perchè continui a sbatterti a fare il fattorino per 4 morti di fame in giro per la mappa.....

Ti ringrazio veramente di cuore per avermi fatto comprendere che lo eviterò come la peste anche regalato!..;) ;)

Diz-Buster
23-03-2021, 23:45
Segnalo sul link questo simpatica campagna di offerte di Gamesplanet dove spendendo sole otto sterline di giochi(già ampiamente in offerta) regalano The Council una avventura molto ben recensita su steam.

https://us.gamesplanet.com/games/offers/roleplayadventure

Io ho unito spellforce 3 che avevo sotto mira da tempo, ma di offerte ce ne sono molte.

alexbilly
24-03-2021, 09:50
Segnalo sul link questo simpatica campagna di offerte di Gamesplanet dove spendendo sole otto sterline di giochi(già ampiamente in offerta) regalano The Council una avventura molto ben recensita su steam.

https://us.gamesplanet.com/games/offers/roleplayadventure

Io ho unito spellforce 3 che avevo sotto mira da tempo, ma di offerte ce ne sono molte.

Interessante. Si potrebbe optare per un Council + Dark Souls 3 completo o un Death Stranding... ma per il discorso valuta converrebbe acquistare da Usa o da Regno unito? L'offerta di Council in regalo c'è per entrambi gli store...

Max_R
24-03-2021, 10:00
The Council ha qualche tratto interessante ma vi avviso che potrebbe non piacere
Siccome il primo capitolo è gratis provatelo prima

TigerTank
24-03-2021, 10:06
Ti ringrazio veramente di cuore per avermi fatto comprendere che lo eviterò come la peste anche regalato!..;) ;)

E secondo me sbagli ;)
Ok che i gusti sono personali ma io trovo che il post che hai quotato sia fin troppo estremo in negativo.
Io l'ho giocato dall'inizio alla fine e penso che meriti una possibilità almeno ai 3,80€ di greenmangaming :D
Ho trovato buona la trama(anche nella parte finale che in altri titoli degrada) e nessuno obbliga a fare tutte le missioni secondarie, se lo scopo è giusto il potenziare personaggio e veicolo per completare la storia principale.
Che poi è la stessa cosa di altri titoli come appunto i Fallout, i Far Cry, gli ultimi Assassin's Creed, gli Elder's Scroll, ecc...

Chiaro che se si giocano pure a bassa difficoltà...la noia può arrivare subito.

Comunque potrà anche essere che finisca in un qualche bundle a pochi spicci o magari sarebbe stato già regalato se ad esempio fosse stato sull'Epic Store :D

djmatrix619
24-03-2021, 10:22

Beh ci perdi tu, a me é piaciuto molto. :)

The_Silver
24-03-2021, 10:56
Concordo con gli utenti sopra, anche a me è piaciuto molto e te lo consiglio, a quel prezzo poi. :)

bubba99
24-03-2021, 14:10
E secondo me sbagli ;)
Ok che i gusti sono personali ma io trovo che il post che hai quotato sia fin troppo estremo in negativo.
Io l'ho giocato dall'inizio alla fine e penso che meriti una possibilità almeno ai 3,80€ di greenmangaming :D
Ho trovato buona la trama(anche nella parte finale che in altri titoli degrada) e nessuno obbliga a fare tutte le missioni secondarie, se lo scopo è giusto il potenziare personaggio e veicolo per completare la storia principale.
Che poi è la stessa cosa di altri titoli come appunto i Fallout, i Far Cry, gli ultimi Assassin's Creed, gli Elder's Scroll, ecc...

Comunque potrà anche essere che finisca in un qualche bundle a pochi spicci o magari sarebbe stato già regalato se ad esempio fosse stato sull'Epic Store :D

Su Epic potrebbe, io mi chiedevo se finalmente rimuoveranno Denuvo dalla versione Steam, poi che non sia un mattone va bene, ma senza Denuvo è ancora meglio dato che come ha fatto notare Ulukaii, le altre versioni sono senza Denuvo.
Poi sì è già finito in bundle (io lo presi sotto i 4€ in bundle assieme a batman origin, Shadow of Mordor goty, Scribblenauts Unlimited e Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition), però ecco magari c'è chi predilige GOG e 5€ su gog è un buon prezzo.

TigerTank
24-03-2021, 15:16
Su Epic potrebbe, io mi chiedevo se finalmente rimuoveranno Denuvo dalla versione Steam, poi che non sia un mattone va bene, ma senza Denuvo è ancora meglio dato che come ha fatto notare Ulukaii, le altre versioni sono senza Denuvo.
Poi sì è già finito in bundle (io lo presi sotto i 4€ in bundle assieme a batman origin, Shadow of Mordor goty, Scribblenauts Unlimited e Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition), però ecco magari c'è chi predilige GOG e 5€ su gog è un buon prezzo.

Meglio ancora :)
Comunque sì, anch'io ieri ho scritto che se proprio Denuvo è indigesto, meglio su GOG.

Windtears
24-03-2021, 18:24
su wingamestore ci sta mafia 3 definitive ed. a 5,1e

https://www.wingamestore.com/product/11692/Mafia-III-Definitive-Edition/

29Leonardo
24-03-2021, 19:21

Continui a parlare di difficoltà quando in mad max non c'è nessun livello di difficoltà da scegliere, non è che ti confondi con rage?

razor820
25-03-2021, 09:57

Teoricamente dovresti evitare il 90% dei giochi in circolazione.. :D
A differenza degli altri simili, gli scontri sono molto divertenti, tante personalizzazioni di combo e attacchi, che spesso aggiungono una comicità negli scontri con determinati nemici.
Aggiungi che puoi avere un parco auto con personalizzazione che puoi usare per distruggere gli avamposti.
Tra L altro a differenza di altri simili, se non hai determinate abilità non puoi proseguire..

Del genere in terza persona, lo preferisco di gran lunga ai vari action in first person, tipo rage 2, ecc. che li la noia subentra veramente prima del previsto

Diz-Buster
25-03-2021, 10:16
E secondo me sbagli ;)

Beh ci perdi tu, a me é piaciuto molto. :)

Concordo con gli utenti sopra, anche a me è piaciuto molto e te lo consiglio, a quel prezzo poi. :)

e vabbé....mi arrendo!. rimesso in wish....a poco ovviamente...:stordita:

TigerTank
25-03-2021, 10:16
Continui a parlare di difficoltà quando in mad max non c'è nessun livello di difficoltà da scegliere, non è che ti confondi con rage?

E' vero, hai ragione! Probabilmente con Rage2 :D
In effetti, a parte che comunque la cosa vale per gli altri giochi open dello stesso tipo(o diventano troppo facili da metà gioco) ora ricordo che per Mad Max erano uscite varie guide sul cosa NON FARE per rendere il gioco più "survival" a chi voleva più sfida.
ESEMPIO (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=513432169).

Comunque se può interessare, l'ho giusto lanciato un attimo e noto con piacere che supporta nativamente anche la 21:9(nel mio caso 3440x1440@120Hz).
Quando lo giocai avevo ancora un 27" 2560x1440.

djmatrix619
25-03-2021, 10:43
e vabbé....mi arrendo!. rimesso in wish....a poco ovviamente...:stordita:

Beh ovvio, consigliato si, ma sempre quando scontato al massimo! :D A prezzo pieno non lo consiglierei al mio peggior nemico :asd:

TigerTank
25-03-2021, 10:54
Beh ovvio, consigliato si, ma sempre quando scontato al massimo! :D A prezzo pieno non lo consiglierei al mio peggior nemico :asd:

Ahahahah in effetti qui dentro il "prezzo pieno" sarebbe il peccato massimo che uno possa commettere anche in caso di gioco ben realizzato :sofico:

29Leonardo
25-03-2021, 11:07
Teoricamente dovresti evitare il 90% dei giochi in circolazione.. :D
A differenza degli altri simili, gli scontri sono molto divertenti, tante personalizzazioni di combo e attacchi, che spesso aggiungono una comicità negli scontri con determinati nemici.
Aggiungi che puoi avere un parco auto con personalizzazione che puoi usare per distruggere gli avamposti.
Tra L altro a differenza di altri simili, se non hai determinate abilità non puoi proseguire..

Del genere in terza persona, lo preferisco di gran lunga ai vari action in first person, tipo rage 2, ecc. che li la noia subentra veramente prima del previsto

Vedi hai citato un'altra cosa introdotta superficialmente nel gioco, quel parco auto avrebbe potuto aggiungere una varietà di approccio alle situazioni e alle missioni, invece non potendo utilizzare l'armamentario di max e della sua auto mentre le guidi, di fatto sono inutili e stanno li giusto per il gusto della collezione.

Per il resto io l'ho finito solo con le abilità richieste dalla trama principale ed era una passeggiata di salute dal momento che quel combat alla batman/ac dei poveri è facilissimo da padroneggiare.

Infatti nell'endgame quando grindi in giro le risorse e fai gli upgrade diventando terminator scappano come ti vedono :asd:

ESEMPIO (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=513432169).

Che non-sense quella guida basata sul meta-game autoimposto, ci mancava che suggerisse per renderlo ancora piu hardcore di giocarlo con i piedi al posto delle mani :D

Comunque giusto per chiarire non è che fa schifo ma personalmente avrei evitato anche quei 3,50€ pagati , mi aspettavo di meglio e invece ho trovato un clone con gameplay visto in altri giochi che personalmente non sopporto. Quindi la delusione sta tutta li, e come me chi magari è stufo dei giochi con la filosofia quantità sopra la qualità è meglio che lo lascia perdere. Per dire a quel prezzo ci presi roba come fallout new vegas ultimate edition.

Max_R
25-03-2021, 11:12
Infatti nell'endgame quando grindi in giro le risorse e fai gli upgrade diventando terminator scappano come ti vedono :asd:

Mad Max oltre che i Fallout ispirò anche Hokuto no Ken
E quello che dici è il riassunto della terza serie, quindi c'è attinenza :D

fraussantin
25-03-2021, 11:17
Mad Max oltre che i Fallout ispirò anche Hokuto no Ken
E quello che dici è il riassunto della terza serie, quindi c'è attinenza :DMadonna quanto vorrei un bell'action japporpg sul mondo di Ken .

TigerTank
25-03-2021, 11:22
Che non-sense quella guida basata sul meta-game autoimposto, ci mancava che suggerisse per renderlo ancora piu hardcore di giocarlo con i piedi al posto delle mani :D

Comunque giusto per chiarire non è che fa schifo ma personalmente avrei evitato anche quei 3,50€ pagati , mi aspettavo di meglio e invece ho trovato un clone con gameplay visto in altri giochi che personalmente non sopporto. Quindi la delusione sta tutta li, e come me chi magari è stufo dei giochi con la filosofia quantità sopra la qualità è meglio che lo lascia perdere. Per dire a quel prezzo ci presi roba come fallout new vegas ultimate edition.

Eheheh d'altronde non essendoci selettori di difficoltà o relative MOD, l'unica soluzione è stata quella :D
Comunque sì alla fine è una cosa personale. GLi open per molti possono diventare noiosi. Io ad esempio reputo pallosissimi i giochi alla Battlefield/Battlefront e simili multiplayer(ad esempio pur essendo patito di Star Wars, ho preso Battlefront 2 solo perchè regalato da Epic).
Mentre prediligo quei giochi che anche se su "binario unico" hanno comunque una buona storia. Infatti ora sto rigiocando i Dead Space(sono al terzo, tutti almeno a Difficile) e ho la mezza voglia di rigiocare i Bioshock :D

Circa gli open che diventano troppo facili, tanto per dire io con Far Cry 4 avevo seguito queste guide (https://farcrymods.freeforums.net/board/2/mod-far-cry-4) per provare a moddarlo e renderlo più difficile perchè anche a "Difficile" il personaggio diventava troppo forte in poco tempo a livello di progressione XP e karma.
Io nei giochi tipo Fallout, Elder's Scroll, FarCry e simili....per come gioco, sono sempre arrivato ad avere il personaggio maxato-overpowered ben prima della fine del gioco :asd:

Fortuna che fanno ancora dei platforms che sono dei piccoli capolavori e mantengono coinvolgimenti d'altri tempi. I 2 Little Nightmares ad esempio mi sono piaciuti tantissimo. Al punto che il secondo l'ho preso sui 20€(un'eresia per questo thread) ma non me ne sono affatto pentito.
Anche perchè io comunque vengo da una giovinezza in cui si sclerava a giocare ai platforms di allora, come i Ghouls'n Ghosts/Sonic e simili su sega mega drive e i Super Mario/Donkey Kong su snes :sofico:

Max_R
25-03-2021, 11:25
Madonna quanto vorrei un bell'action japporpg sul mondo di Ken .

Sarebbe figo facessero per una volta un gioco isometrico nello stile degli ultimi wasteland che però ti fa affrontare i boss in modalità picchiaduro 2D come gli hokuto che c'erano per il snes :D

Windtears
25-03-2021, 17:37
Madonna quanto vorrei un bell'action japporpg sul mondo di Ken .

ci sta uno Yakuza ambientato nel mondo di Ken (con Ken ovviamente), ma è solo ps4... :P

TigerTank
25-03-2021, 18:33
Se può interessare, su Prime Gaming hanno aggiunto gratis un gioco che si chiama "The Dark Crystal: Age of Resistance Tactics" mentre su Epic è riscattabile "Creature in the Well".

Inoltre su Steam: Trine 3 e 4 al 75% di sconto(5,49€ - 7,49€) ed Heavy Rain al 50%(9,95€).

alethebest90
26-03-2021, 07:32
segnalo su fanatical questo bundle con giochi interessanti, tra cui trine 3 e altri che se ricordo bene sono stati anche regalati

https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/platinum-collection-build-your-own-bundle

Max_R
26-03-2021, 07:59
Oltre che ovviamente Trine 3 (non il migliore ma comunque un gioiellino) non posso che consigliare
Tales of the Neon Sea e Jotun
Anche Call of Cthulhu è interessante

Sundered (dagli stessi di Jotun) l'ho a malapena iniziato e lasciato li perché non ha lo stesso mordente
Ma magari merita una seconda occasione quindi lo riprenderò

South Park mi ha fatto sbellicare ed è fatto bene, quindi spero anche il seguito

Lollauser
26-03-2021, 08:13
Oltre che ovviamente Trine 3 (non il migliore ma comunque un gioiellino) non posso che consigliare
Tales of the Neon Sea e Jotun
Anche Call of Cthulhu è interessante

Ocio che Tales of the Neon Sea è il prossimo gioco in regalo su Epic

Max_R
26-03-2021, 08:14

Buono!
Io l'ho già preso tempo fa e posso solo confermarne la bontà ;)

Lollauser
26-03-2021, 10:00
Buono!
Io l'ho già preso tempo fa e posso solo confermarne la bontà ;)

Si non lo conoscevo, ma ho visto qualcosa e mi ispira :ave:

TigerTank
26-03-2021, 13:10
E già che ci siamo, per chi ancora non lo avesse, direttamente su Steam c'è The Witcher 3 GOTY Edition a 9,99€(-80%).

luke@
26-03-2021, 13:11
E già che ci siamo, per chi ancora non lo avesse, direttamente su Steam c'è The Witcher 3 GOTY Edition a 9,99€(-80%).Ancora troppo

29Leonardo
26-03-2021, 13:35
Ancora troppo

Vi meritate cloni su cloni di mad max :asd:

Carlyle
26-03-2021, 14:49
Vi meritate cloni su cloni di mad max :asd:

:D

A quel prezzo è assolutamente da prendere.

dado1979
26-03-2021, 15:01
In genere non gioco ai giochi in 2D ma voglio provarlo questo gioco.
Avete idea di quando lo daranno aggratis su Epic?

Carlyle
26-03-2021, 15:03
In genere non gioco ai giochi in 2D ma voglio provarlo questo gioco.
Avete idea di quando lo daranno aggratis su Epic?

Sta scritto.
dal 1 all'8 aprile.

euscar
26-03-2021, 15:50
Ancora troppo

Ma scherzi? :eek:

Tieni conto che la GotYE comprende le due espansioni, che da sole offrono molto di più di tanti tripla A.

doctor who ?
26-03-2021, 16:03

Tieni conto che la GotYE comprende le due espansioni, che da sole offrono molto di più di tanti tripla A.

Beh è relativo, 10€ equivalgono a qualche mese di gamepass windows che ormai ha un catalogo bello grosso.

Poi per qualche giorno si è potuto prendere a 5€ con il coupon di epic e l'hanno rimosso per non sValUtARE iL GiOCo, quindi tecnicamente è ben lontano dal minimo storico :read:

fraussantin
26-03-2021, 16:08
Il punto è :
Se a uno interessava anche da lontano TW3 lo ha già preso da anni , finito rifinito e rimoddato.

Se uno fino ad ora non lo ha preso tanto vale che aspetta l'omaggio da qualche parte . Tanto arriva prima o poi

TigerTank
26-03-2021, 17:28
Beh io ora farò star male qualcuno. :asd:
Ho preso Monster Boy e il regno maledetto...che sembra ancor più bello di Wonder Boy: The Dragon's Trap, il quale mi è piaciuto parecchio) ed Heavy Rain che mi aveva preso bene ma per il quale aspettavo almento un 50% di sconto :D
Quasi 20€(togliendo del credito Steam) :eek: :D

Il punto è :
Se a uno interessava anche da lontano TW3 lo ha già preso da anni , finito rifinito e rimoddato.

Se uno fino ad ora non lo ha preso tanto vale che aspetta l'omaggio da qualche parte . Tanto arriva prima o poi

Ci credi se ti dico che io non l'ho ancora giocato fino alla fine? E presumo che ormai dovrei ricominciarlo dall'inizio.
Avrei anche potuto comprarlo ora :asd:
E' ancora oggi ai vertici delle liste di popolarità degli shop.

Darkless
26-03-2021, 17:29
Il punto è :

Mica detto. Ci sono sempre nuovi giocatori che arrivano sul mercato, o gente che si approccia ad un nuovo genere. Il pubblico si rinnova sempre negli anni. 10 euro è un prezzo eccellente. L'omaggio lo "aspetti" se non hai intenzione di giocarlo ma solo di provarlo anche perchè ne dovranno passare ancora parecchi di anni.

fraussantin
26-03-2021, 17:38
Mica detto. Ci sono sempre nuovi giocatori che arrivano sul mercato, o gente che si approccia ad un nuovo genere. Il pubblico si rinnova sempre negli anni. 10 euro è un prezzo eccellente. L'omaggio lo "aspetti" se non hai intenzione di giocarlo ma solo di provarlo anche perchè ne dovranno passare ancora parecchi di anni.Si io parlavo per l'utenza di questo forum ... :asd:

Qui l'età media è boomer+ :asd:

Cmq il prezzo è eccellente si !

Ho preso Monster Boy e il regno maledetto...che sembra ancor più bello di Wonder Boy: The Dragon's Trap, il quale mi è piaciuto parecchio) ed Heavy Rain che mi aveva preso bene ma per il quale aspettavo almento un 50% di sconto :D

Prima o poi lo piglio anche io wb

Ci credi se ti dico che io non l'ho ancora giocato fino alla fine? E presumo che ormai dovrei ricominciarlo dall'inizio.
Avrei anche potuto comprarlo ora :asd:
E' ancora oggi ai vertici delle liste di popolarità degli shop.

Ti consiglio di giocarlo allora . È molto meglio di cyberpunk.

SinapsiTXT
26-03-2021, 17:44

Io ho preso OCTOPATH TRAVELER a 30€ considerando che non è mai sceso sotto a quella cifra e in pratica l'ho pagato al 50%.
Sta storia che un gioco debba costare obbligatoriamente 5€ o meno porterà il mercato a riempirsi di giochini da cellulare gratuiti o a far uscire roba in modalità spezzatino (4€ il gioco base e 3€ ogni dlc) :asd: per fortuna ci sono ancora persone disposte a spendere una cifra che reputano congrua, poi ci stupiamo di come il mercato possa creare sfruttamenti assurdi come coloro che consegnano il cibo tramite just eat :asd: qui c'è gente che agli sviluppatori non è disposto a pagare neppure una pizza con bibita :asd:

Max_R
26-03-2021, 17:52
Io ho preso OCTOPATH TRAVELER a 30€ considerando che non è mai sceso sotto a quella cifra e in pratica l'ho pagato al 50%.
Sta storia che un gioco debba costare obbligatoriamente 5€ o meno porterà il mercato a riempirsi di giochini da cellulare gratuiti o a far uscire roba in modalità spezzatino (4€ il gioco base e 3€ ogni dlc) :asd: per fortuna ci sono ancora persone disposte a spendere una cifra che reputano congrua, poi ci stupiamo di come il mercato possa creare sfruttamenti assurdi come coloro che consegnano il cibo tramite just eat :asd: qui c'è gente che agli sviluppatori non è disposto a pagare neppure una pizza con bibita :asd:

Confermo anche a te: li vale tutti. Dura un centinaio di ore e lo stile è imho pazzesco. Non è curato a livello di trama e caratterizzazione personaggi quanto un Final Fantasy 7 ma lo è più di tanti altri ed ha: un gran bel gameplay, un buon livello di sfida e tanta varietà. Uno dei pochi del genere che mi è veramente piaciuto tanto.

TigerTank
26-03-2021, 17:53
Prima o poi lo piglio anche io wb

Pensa che io ci giocai quasi per caso perchè regalato da Prime Gaming(quando ancora era Twitch) :D
Da dire che dovrei avere ancora in giro in qualche armadio la cartuccia originale del Sega Master System :sofico:

Ahahahah ma sì, ovviamente si scherza. :D
La regola primaria di questo thread resta comunque quella di comprare scontato e mai a prezzo pieno (altrimenti che risparmio digitale è?) :cool:

luke@
26-03-2021, 17:55

no, non scherzo

non include daytona e monaco

a me i giochi di corse piacciono completi :O

TigerTank
26-03-2021, 18:26
no, non scherzo

non include daytona e monaco

a me i giochi di corse piacciono completi :O

Ma LOL.....che hai capito?
The Witcher 3....questo (https://gg.deals/pack/the-witcher-3-wild-hunt-game-of-the-year-edition/) :sofico:

The_Silver
26-03-2021, 18:42
Ma LOL.....che hai capito?
The Witcher 3....questo (https://gg.deals/pack/the-witcher-3-wild-hunt-game-of-the-year-edition/) :sofico:

infatti, mica si parlava di Gothic... :asd:

Cromwell
26-03-2021, 20:04
I Final Fantasy sono in sconto anche su Humble Store.
Mi son detto: visto che ho attivo il 20% di sconto aggiuntivo approfitto e mi prendo un paio che mi mancano.
Entro nello store e sono scontati di solo il 10% aggiuntivo e non il 20%.
Ma va a caghèr, pure sullo sconto aggiuntivo sono tirati. Ho lasciato perdere, proprio non li vogliono i miei soldi

Darkless
27-03-2021, 07:02
I Final Fantasy sono in sconto anche su Humble Store.
Mi son detto: visto che ho attivo il 20% di sconto aggiuntivo approfitto e mi prendo un paio che mi mancano.
Entro nello store e sono scontati di solo il 10% aggiuntivo e non il 20%.
Ma va a caghèr, pure sullo sconto aggiuntivo sono tirati. Ho lasciato perdere, proprio non li vogliono i miei soldi

A me mancano i remastered dei vecchi, soprattutto il 4. Ma vista la qualità dei porting da mobile e il prezzo, sia di partenza che lo sconto che non va mai oltre al 50%, si arrangiano.

Diz-Buster
27-03-2021, 09:51

Concetto interessante, ma non funziona esattamente cosi.
Innanzitutto l'offerta é aumentata in modo esponenziale e quindi i prodotti devono avere necessariamente un ciclo di vita molto piu breve. Le nostre ore uomo dedicate al gioco sono, nella migliore delle ipotesi sempre le stesse, nel mio caso ahimé sempre meno.
Per un accumulatore seriale come me sarebbe estremamente inutile comprare un gioco a prezzo pieno con la consapevolezza che lo giocherò chissà quando...
Infine non da ultimo, i giochi escono nella stragrande maggioranza dei casi, monchi e buggati.
In definitiva l'essere rabbini, braccio-corti non é che un aspetto marginale della questione, forse la verità é che non siamo stupidi..:) ;)

doctor who ?
27-03-2021, 10:03
Concetto interessante, ma non funziona esattamente cosi.
Innanzitutto l'offerta é aumentata in modo esponenziale e quindi i prodotti devono avere necessariamente un ciclo di vita molto piu breve. Le nostre ore uomo dedicate al gioco sono, nella migliore delle ipotesi sempre le stesse, nel mio caso ahimé sempre meno.
Per un accumulatore seriale come me sarebbe estremamente inutile comprare un gioco a prezzo pieno con la consapevolezza che lo giocherò chissà quando...
Infine non da ultimo, i giochi escono nella stragrande maggioranza dei casi, monchi e buggati.
In definitiva l'essere rabbini, braccio-corti non é che un aspetto marginale della questione, forse la verità é che non siamo stupidi..:) ;)

Motivi per cui il futuro è nelle sottoscrizioni :O

Ho un backlog, tra steam ed epic, di 1 annetto abbondante come cuscinetto e da quasi un paio di anni ormai non compro più nulla grazie al pass microsoft.

Sputa fuori più roba (interessante) di quanta ne riesco a finire, se qualcosa non mi piace la scarto senza struggermi più di tanto, ho provato e trovato roba interessante che normalmente non avrei comprato

E giusto per la cronaca, hanno aggiunto Octopath recentemente :asd:

Darkless
27-03-2021, 10:09

Ho un backlog, tra steam ed epic, di 1 annetto abbondante come cuscinetto e da quasi un paio di anni ormai non compro più nulla grazie al pass microsoft.

Sputa fuori più roba (interessante) di quanta ne riesco a finire, se qualcosa non mi piace la scarto senza struggermi più di tanto, ho provato e trovato roba interessante che normalmente non avrei comprato

Stai tranquillo però che nel momento in cui il sistema a sottoscrizione prenderà il sopravvento e sarà quello più diffuso vedrai tutti i prezzi schizzare, o non sarà sostenibile nè per gli sviluppatori nè per chi ti fornisce il servizio.

Lollauser
27-03-2021, 10:14

Oltre a quello che dice Darkless, per le sottoscrizioni temo anche un effetto "Netflix"
Ovvero, come sulla piattaforma di streaming ti trovi di fatto a scegliere cosa vuoi vedere in base a quello che è presente sulla piattaforma, se non addirittura a solo quello che ti propone lei nella homepage, con le sottoscrizioni per il gaming ti trovi a giocare il "meno peggio" di quello che c'è nel catalogo, senza magari fare un piccolo sforzo in più per prendere qualcosa che desideri davvero giocare.
Probabilmente è una sfumatura, per molti non sarà così e per gli altri chissene...però secondo me è una piccola ma significativa riduzione della "libertà" di scegliere, che peraltro ci imponiamo da soli per pigrizia ;)

Qui dentro poi, con i backlog che abbiamo, le sottoscrizioni non dovrebbero servire proprio a nessuno :rolleyes: :D

JuanCarlos
27-03-2021, 10:19
Stai tranquillo però che nel momento in cui il sistema a sottoscrizione prenderà il sopravvento e sarà quello più diffuso vedrai tutti i prezzi schizzare, o non sarà sostenibile nè per gli sviluppatori nè per chi ti fornisce il servizio.

This.

Io credo che il sistema a sottoscrizioni non sia male di per sé, ma cambia il modo in cui usufruiamo dei contenuti. Si passa a giocare "con quello che c'è" e "quando c'è", invece che giocare quello che uno vorrebbe giocare. Poi va da sé che l'offerta è talmente alta che non è che ti ritrovi a giocare schifezze, anzi, nel Gamepass c'è tantissima roba interessante... e poi credo dia parecchia visibilità a titoli che altrimenti cadrebbero immediatamente nel dimenticatoio solo perché non hanno a disposizione la macchina pubblicitaria che magari possono permettersi titoli meno meritori.

Poi non ho ancora capito che differenza c'è tra pagare 150-200€ per un anno di sottoscrizione e giocare 10 giochi "tra quello che c'è" e spendere gli stessi soldi per 3-4-5 giochi (o anche di più, se non si prendono tutti Tripla A) dayone scelti da me, perché mi interessano veramente. A un certo punto diventa pure una questone di numero, di averli anche se non li giochi.

Bruce Deluxe
27-03-2021, 10:43
Capisco il vantaggio del gamepass ma, col poco tempo che ho, preferisco giocare a titoli che realmente mi va di giocare e senza vincoli di tempo

Son convinto anche io che i prezzi saliranno appena avranno raggiunto un certo numero di utenti

Lollauser
27-03-2021, 10:58
In pratica in 3 abbiamo espresso lo stesso concetto ;)