View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)
alexbilly
29-10-2019, 09:32
Salt and Sanctuary a 4.49 €(minimo?) su steam....forse finirà in qualche bundle...
eh si... e ora che lo comprate, di che parliamo qui dentro? :asd:
razor820
29-10-2019, 09:38
Comunque ogni tanto date un occhiata sul sito GameStop. Ci sono prezzi al di sotto delle medie su determinati titoli
il menne
29-10-2019, 10:10
Comunque ogni tanto date un occhiata sul sito GameStop. Ci sono prezzi al di sotto delle medie su determinati titoli
Si? Perché a parte queste ultime offerte da 5-2 euro da svuotatutto, il mercato pc al gamestop ( e qui in zona ce ne sono 3 ) è praticamente morto, nel negozio più piccolo avranno 20 titoli a pigliare la polvere. roba olderrima che nessuno prenderà mai neppure a 1 euro, negli altri due più grandi c'è qualcosa in più ma la maggioranza è la solita fuffa o prezzi troppo alti se titoli recenti, quando ci son state queste offerte anche sui titoli recenti son passate le locuste, io ho avuto fortuna in un solo punto vendita, poi sempre nada de nada.
Parli dello shop online? :confused:
razor820
29-10-2019, 10:15
Intendo il GameStop online, con la possibilità di avere il ritiro gratis nel negozio
fraussantin
29-10-2019, 13:09
vabbè lo spammo anche qui visto che lo shop è in prima pagina
su voidu c'è RDR2 con chiave per il social club a 46 euro con il codice'' RDR2'' se non andare ( ma deve andare) col codice HALLOWEEN viene 48
ps messo lo spoiler per i deboli di cuore :asd:
al 99 % è una key per il social
djmatrix619
29-10-2019, 18:59
The Humble Day of the Devs Bundle 2019 (https://www.humblebundle.com/games/day-devs-2019)
TIER 1: Pay $1 or more to get The Haunted Island, a Frog Detective Game and ART SQOOL
TIER 2: Beat the average price to also get Flipping Death and Battle Chef Brigade
TIER 3: Pay $9 or more to get all the games in the first 2 tiers, plus Minit and ToeJam & Earl: Back in the Groove
devAngnew
29-10-2019, 20:04
Per i sottoscrittori dell'humble monthly, i giochi del Trove sono disponibili solo durante i periodi di sottoscrizione?
Ohhh... :eek: Ea games è tornata su steam vedo in preordine il nuovo starWars
Windtears
29-10-2019, 20:18
già, hanno annunciato che porteranno il pass e i giochi ea su steam.
ovviamente ci sarà doppio drm come con i giochi ubi. -.-
Darkless
29-10-2019, 20:58
Nel mentre ai saldi tutti i titoli Ska Studio al 75%
Io mi son preso Charlie Murder (l'unico che mi mancava) a 2 euro e rotti.
Per chi è interessato Salt and Sanctuary sotto i 5 euro
djmatrix619
29-10-2019, 21:07
Nah se lo voglio prendo il monthly.. di sicuro sará incluso.
:asd:
Nel mentre ai saldi tutti i titoli Ska Studio al 75%
Io mi son preso Charlie Murder (l'unico che mi mancava) a 2 euro e rotti.
Tra l'altro se avete qualcuno dei loro titoli, prendendo la Skallection
https://store.steampowered.com/bundle/2998/Ska_Studios_The_Skallection/
si risparmia anche qualcosina in più
~Blissard~
31-10-2019, 07:31
EPIC fa paura :D
JuanCarlos
31-10-2019, 07:59
Più che altro Disney deve avergli chiesto una bastonata di diritti che levati :asd:
dado1979
31-10-2019, 08:24
Realmente? C'è qualcuno che compra i giochi a prezzo pieno?
TigerTank
31-10-2019, 08:48
Li paghi a prezzo pieno o anche maggiorato nelle edizioni speciali con fuffa varia aggiunta...e fai anche da beta tester gratis! Che vuoi di più dalla vita? :D
A proposito di Epic oggi dovrebbero sbloccarsi i nuovi giochi free Soma e Costume Quest. A quelli che in passato non hanno fatto in tempo a prendere Soma gratis su Twitch Prime, non posso che consigliarlo.
djmatrix619
31-10-2019, 09:38
Eccolo, che non si fa mai mancare occasione di difendere la sua EPIC Games anche quando non c'entra una fava! :asd:
Più che altro Disney deve avergli chiesto una bastonata di diritti che levati :asd:
hahaha anche quello é vero! :D
Fatti un giro sul thread della Nintendo Switch, vedo un po' quando spendono gli utenti per ogni gioco dalla durata anche di 10/15 ore massime.. :asd: vertigini al sol pensiero! :D
razor820
31-10-2019, 09:54
Qualcuno mi potrebbe consigliare un gioco a turni come Mutant year zero o x com 2 possibilmente in offerta?
Mi interessa che sia pvp o pve
Grazie
il menne
31-10-2019, 10:19
Fatti un giro sul thread della Nintendo Switch, vedo un po' quando spendono gli utenti per ogni gioco dalla durata anche di 10/15 ore massime.. :asd: vertigini al sol pensiero! :D
Beh, va detto anche che quando si parla di console c'è anche chi compra i giochi in retail, per collezione o per riportarli una volta finiti, poi che Nintendo si faccia pagare, e salato, le sue esclusive, lo si sa, però appunto sono esclusive, se le si vogliono si pagano ( anche se con varie promo anche le esclusive nintendo si possono pagare meno ).
Diverso il caso di che compra in retail o non giochi NON esclusive switch, semplicemente assurdo, perché lo stesso gioco anche su un pc di potenza media gira meglio e si trova a molto molto meno in digitale e anche in retail, certo se uno come console ha solo la switch, se taca al tram, ma sto gran player non è...
Io certamente non faccio testo, ma pure io che comunque spendo abbastanza in games perché amo collezionare versioni retail e CE specie per console, ormai grazie alle varie offerte e promo giochi a prezzo pieno anche per console non li prendo MAI, e possiedo praticamente quasi tutte le nuove uscite, salvo titoli che non mi interessano, ovvio.
Ovvio che si approfittano dell'utenza media da switch, dove il genitore compra l'ultimo Pokemon per il figlio che lo vuole, senza badare tanto al prezzo, strapagando il prodotto. :asd:
AlexAlex
31-10-2019, 12:18
Blackguard è anche nel trove in caso si abbia il Monthly attivo su humble
~Blissard~
31-10-2019, 12:28
Eccolo, che non si fa mai mancare occasione di difendere la sua EPIC Games anche quando non c'entra una fava! :asd:
Si difende benissimo da sola, e questa mossa di EA lo dimostra
fraussantin
31-10-2019, 12:34
Si difende benissimo da sola, e questa mossa di EA lo dimostraOnestamente mi sembra che si stia difendendo solo a colpi di mazzette ..
Secondo me se i soldi spesi per affossare la concorrenza li avesse spesi per farsi giochi BELLI oggi staremmo tutti a parlare bene di Epic.
djmatrix619
31-10-2019, 12:35
Si difende benissimo da sola, e questa mossa di EA lo dimostra
Il film che stai vedendo é diverso da quello che vedono gli altri ragazzo. :asd:
Onestamente mi sembra che si stia difendendo solo a colpi di mazzette ..
Secondo me se i soldi spesi per affossare la concorrenza li avesse spesi per farsi giochi BELLI oggi staremmo tutti a parlare bene di Epic.
THIS. :read:
Expeditions: Conquistador oppure Hard West.
Anche Blackguard non è malaccio.
Son tutti PvE questi qua.
HardWest è molto interessante, la storia è un po' "meh" però il gameplay è buono, con l'aggiunta del fattore "fortuna" che diminuisce ad ogni colpo che non va a segno (per chi subisce il tentativo di attacco).
razor820
31-10-2019, 13:34
Expeditions: Conquistador oppure Hard West.
Anche Blackguard non è malaccio.
Son tutti PvE questi qua.
Grazie. Dopo li controllo
~Blissard~
31-10-2019, 14:42
Onestamente mi sembra che si stia difendendo solo a colpi di mazzette ..
Giochi belli ne ha sempre fatto ,fortnite a parte :) il motore grafico invece è semplicemente il migliore.
Il film che stai vedendo é diverso da quello che vedono gli altri ragazzo. :asd:
THIS. :read:
Ne sono felice, oggi ricordati di vedere il film dei giochi gratis e quando clicchi sul tastone verde ringrazia ;) :D
djmatrix619
31-10-2019, 14:44
Ne sono felice, oggi ricordati di vedere il film dei giochi gratis e quando clicchi sul tastone verde ringrazia ;) :D
Come ti hanno comprato bene.... :asd: :asd: :asd:
~Blissard~
31-10-2019, 15:26
Come ti hanno comprato bene.... :asd: :asd: :asd:
Ma guarda semplicemente non mi sembrano il male assoluto, non ne stai azzeccando una oggi :p
djmatrix619
31-10-2019, 15:36
Ma guarda semplicemente non mi sembrano il male assoluto, non ne stai azzeccando una oggi :p
Azzeccando cosa? :o Non sto mica tirando ad indovinare qualcosa... comunque non lo ha detto nessuno quello, quindi non so cosa c'entri il commento, sorry :)
~Blissard~
31-10-2019, 17:08
Azzeccando cosa? :o Non sto mica tirando ad indovinare qualcosa... comunque non lo ha detto nessuno quello, quindi non so cosa c'entri il commento, sorry :)
Comprare, difendere...i verbi matrix i verbi!:p
razor820
01-11-2019, 14:47
Altro giro in differente GameStop.
Questa volta poco fortunato...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191101/cfe3d06ac36de61e0366fa73f8827005.jpg
djmatrix619
01-11-2019, 14:59
Vero, poco fortunato!
Dalli a me! :O :O :O :O :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191101/cfe3d06ac36de61e0366fa73f8827005.jpg
wolfenstein II lo sto cercando da eoni :D
michael1one
01-11-2019, 16:50
Basta!!!!! che mi fai soffrire :cry:
razor820
01-11-2019, 17:21
Lunedì vado nel terzo GameStop.. facciamo una cosa visto che è periodo natalizio se trovo qualche titolone lo posto sul thread dei regali e al primo che lo sceglie glielo passo.
Verso le 20-20.30 :D
ma io ancora non ho capito se ci deve essere scritto qualcosa da qualche parte per sapere quali giochi sono in offerta e quali no :confused:
razor820
01-11-2019, 17:54
C’è una cesta gigante con dentro tutto i titoli per pc a 2€
Arkhan74
01-11-2019, 18:07
ma io ancora non ho capito se ci deve essere scritto qualcosa da qualche parte per sapere quali giochi sono in offerta e quali no :confused:A me hanno detto che tutti quelli col prezzo "xx,95" sarebbero passati a 2 euro.
Io ho trovato: Agents of Mayhem, Thief, Mirror's Edge Catalyst e Battlefield Hardline.
Probabilmente valeva la pena solo Thief.
perché vuoi infierire e mi ricordi anche che la lista di arretrati si allunga sempre di più. :D
Lunedì vado nel terzo GameStop.. facciamo una cosa visto che è periodo natalizio se trovo qualche titolone lo posto sul thread dei regali e al primo che lo sceglie glielo passo.
Verso le 20-20.30 :D
ecco almeno così redimi la tua anima sfacciatamente peccatrice. :asd:
razor820
01-11-2019, 18:34
:D
il nuovo monthly di hb è una discreta bombetta
CoD WW2
Crash Bandicoot N'sane Trilogy
Spyro Reignited Trilogy
dei titoli activision a così poco.. e chi se li aspettava? :eek:
e alla fine si è confermato un gran bel monthly :eek:
11-11 Memories Retold
Evergarden
Shenmue I & II
SYNTHETIK: Legion Rising
almeno per me, che ne avevo 5/7 in wishlist
pure quello di dicembre non parte male però:
Soul Calibur VI
My Time At Portia
Yakuza Kiwami
su steam c'è f1 2019 al 40% di sconto, e gratis per due giorni.
L'ho scaricato e giocato con il pad e non è male (certo il volante...) soltanto non ci capisco piu di regole nuove della F1, io sono rimasto a gran prix 2 della Microprose :D non c'è neanche un thread ufficiale.:cry:
su steam c'è f1 2019 al 40% di sconto, e gratis per due giorni.
L'ho scaricato e giocato con il pad e non è male (certo il volante...) soltanto non ci capisco piu di regole nuove della F1, io sono rimasto a gran prix 2 della Microprose :D non c'è neanche un thread ufficiale.:cry:
Non è che ci sono chissà che regole. Se tagli le curve arriva una penalità o avvertimento, se tamponi Hamilton una penalità, se Hamilton ti tampona... una penalità sempre per te. :sofico: (almeno nel 2012 mi succede così... ahahah)
Non è che ci sono chissà che regole. Se tagli le curve arriva una penalità o avvertimento, se tamponi Hamilton una penalità, se Hamilton ti tampona... una penalità sempre per te. :sofico: (almeno nel 2012 mi succede così... ahahah)
no sie...
regole per le gomme, per l'assetto tra qualifica e gara :muro:
Nel 2000 bastava andare piu veloce degli altri
djmatrix619
02-11-2019, 12:52
Per chi é interessato a My time at Portia, ma non sa bene che gioco é, mi scriva pure (qui o su Steam), siccome l'ho giocato bene bene :D
https://iili.io/HFGKN4.jpg
Ecco i miei ritrovamenti :D
Altair[ITA]
04-11-2019, 23:10
Il fantastico e moderno forum e la sua risoluzione ringraziano.
djmatrix619
04-11-2019, 23:26
Ecco i miei ritrovamenti :D
E potevi prenderla una copia di Wolfenstein II anche per me! :O
;46464613']Il fantastico e moderno forum e la sua risoluzione ringraziano.
Darkless
05-11-2019, 06:31
Un giorno toccherà installare una macchina virtuale con windows 7 e una versione vintage di chrome/mozilla per utilizzare il forum che non sarà più compatibile con i browser moderni.
su Twitch in regalo questo mese ottime cose:
Darksiders 2 Deathinitive edition
Planet Alpha
Sword Legacy: Omen
Turmoil
:cool:
Un giorno toccherà installare una macchina virtuale con windows 7 e una versione vintage di chrome/mozilla per utilizzare il forum che non sarà più compatibile con i browser moderni.
qui ci vuole addirittura dell'hardware apposito XD
E potevi prenderla una copia di Wolfenstein II anche per me! :O
A Roma è quasi introvabile, rimane in altri due punti vendita, potrei provare e farti sapere =P
Eh ma così vedete anche i ciuffi di polvere :D
comunque giovedì vado ad altri due gamestop qui a Roma e cerco di fare altri acquisti =D
Altair[ITA]
05-11-2019, 21:48
cerco di fare altri acquisti =D
siamo qui in trepidante attesa :read:
;46466747']siamo qui in trepidante attesa :read:
che poi alla fine vorrei fare una lista generale dei bottini, sicuro sono almeno 14 titoli XD
itachi23
06-11-2019, 08:03
Io approfittando dell'offerta ho preso the evil within 2, ride e sebastian loeb rally tutti giochilli senza troppe pretese che però mi mancavano...stavo per prendere anche pray, ma al gamestop dove sono andato avevano la custodia ma non il gioco....:doh:
Io approfittando dell'offerta ho preso the evil within 2, ride e sebastian loeb rally tutti giochilli senza troppe pretese che però mi mancavano...stavo per prendere anche pray, ma al gamestop dove sono andato avevano la custodia ma non il gioco....:doh:
Conoscendoli se li saranno messi da parte. Anni e anni fa comprai lo scatolato di Baldur's Gate con espansione inclusa ed il disco di quest'ultima mancava. Alla fine lo hanno fatto saltare fuori da un cassetto :doh:
Conoscendoli se li saranno messi da parte. Anni e anni fa comprai lo scatolato di Baldur's Gate con espansione inclusa ed il disco di quest'ultima mancava. Alla fine lo hanno fatto saltare fuori da un cassetto :doh:
ti è andata bene che avevi il lettore DVD, io ho peso la versione in 5 CD .. però adesso è molto vintage :D
Altair[ITA]
06-11-2019, 09:26
questa schifezza è all'ordine del giorno. e detto francamente, fanno anche bene a togliere di mezzo i giochi pc.
su 10 giochi richiesti, gioco forza 4 su 10 "non trovo il libretto e dvd. mi spiace"
l'occasione fa l'uomo ladro. il cassetto loro "pc games" viene abbandonato per mesi e mesi, e quelli un po' alla volta fanno svignare il sekiro di turno ;)
ti è andata bene che avevi il lettore DVD, io ho peso la versione in 5 CD .. però adesso è molto vintage :D
No ho la versione cd e mancava proprio quello dell'espansione :D
razor820
06-11-2019, 10:12
Stavo cominciando ad installare i giochi presi da 2 euro su GameStop come f1 2019, e nonostante ci sia la key da attivare tramite steam mi dice che devo prima eseguire l’installazione dal dvd.. chi cazz ha il dvd ...
Vincenzo77
06-11-2019, 10:12
Io ieri ho fatto un secondo giro al gamestop Campania, c'ero un commesso diverso, e stranamente il foglietto col codice di fifa18 stavolta c'era. Per il resto i giochi erano gli stessi dell'altra volta, quindi almeno qui non hanno avuto giochi nuovi.
Vincenzo77
06-11-2019, 10:19
Stavo cominciando ad installare i giochi presi da 2 euro su GameStop come f1 2019, e nonostante ci sia la key da attivare tramite steam mi dice che devo prima eseguire l’installazione dal dvd.. chi cazz ha il dvd ...
Cioé hai provato ad attivare la key su steam e ti ha chiesto il cd? E' la prima volta che sento una cosa del genere...
Se invece stai seguendo le istruzioni sul foglietto (probabile) ignorale e attiva la key!
razor820
06-11-2019, 11:06
Perfettamente. Mi dice prima di attivare quella key devo eseguire l’attivazione del prodotto tramite dvd
Perfettamente. Mi dice prima di attivare quella key devo eseguire l’attivazione del prodotto tramite dvd
Mai sentita una cosa del genere. Che io sappia la retail di F1 2019 è un comunissimo steamworks + denuvo, almeno così viene riportata.
Tutti gli steamworks retail che ho comprato negli anni, l'ultimo mi pare fosse Alien Isolation, messo direttamente la key e amen :boh:
PS: non è che c'è una seconda key per roba aggiuntiva e stai provano ad attivare quella invece che quella del gioco? Esempio, Alien Isolation aveva un paio di key su libretto (DLCs), ma la vera chiave del gioco era scritta nel retro copertina sotto al DVD... e la confezione del gioco non era trasparente, quindi ho dovuto sfilare la copertina per trovare la chiave del gioco.
fraussantin
06-11-2019, 11:30
nier automata usa un drm simile solo per le copie dvd... e il seriale che ti danno è identico ad un seriale steam solo non lo è e va convertito con un app apposita e richiede la presenza del dvd.
lo han fatto per fermare il grey market.
vi devo raccontare della figuraccia che ho fatto al gamestop quando li ho infamati di avermi venduto un seriale non valido ( visto che il dvd era aperto come al solito?)
nier automata usa un drm simile solo per le copie dvd... e il seriale che ti danno è identico ad un seriale steam solo non lo è e va convertito con un app apposita e richiede la presenza del dvd.
lo han fatto per fermare il grey market.
vi devo raccontare della figuraccia che ho fatto al gamestop quando li ho infamati di avermi venduto un seriale non valido ( visto che il dvd era aperto come al solito?)
Ma pensa te, questa non la sapevo.
fraussantin
06-11-2019, 11:34
Ma pensa te, questa non la sapevo.
e una roba assurda , quando il tipo del negozio provava a spiegarmelo , credevo che mi stesse prendendo in giro .. :doh:
https://www.reddit.com/r/nier/comments/5zuhue/the_pc_retail_disc_does_not_have_a_steam_code_in/
il menne
06-11-2019, 11:39
Non vorrei sbagliare ma tra i requisiti minimi richiesti di quel gioco mi sembra ci sia scritto infatti anche il lettore DVD.... :fagiano:
razor820
06-11-2019, 11:44
Allora anche in Hunt Showdown c’era scritto che richiedeva il dvd, io naturalmente ho ignorato e ho attivato direttamente la chiave su Steam. Su f1 ho provato a fare la stessa cosa e vi posto sotto lo screenshot di cosa mi appare su Steam:
Ps: non ho più la testa....
C’erano due codici, un altro nascosto.. quello che cercavo di attivare era il codice di qualche dlc penso :D
Adesso funge. Meno male stavo cercando disperatamente un lettore dvd
Altair[ITA]
06-11-2019, 11:54
Penso, in questo caso, sia importante raccontare un mio aneddoto con GS:
Settembre 2011 (sì, all'epoca non eravamo ancora sommersi da bundle, quindi bene o male i giochi PC andavano comprati) regalai alla modica cifra (pensa te) di 15€ The Last Remnant per PC a mio fratello.
Solita roba GS: prendi la confezione, la porti alla cassa, ti prende libretto e dvd.
IL CODICE RISULTAVA già usato.
Ora, io non lavoravo per il GS, tu non lavoravi, egli non lavorava. Insomma il codice era stato rubato da uno dei lavoratori di quel GS. senza troppi giri di parole.
Ovviamente, da buon terrone quale io sono, ritornai e urlai talmente tanto da far impallidire un concerto rock.
"Non è possibile."
"E' un'accusa grave".
"Se tu avessi fatto l'assicurazione da 5€ adesso questo problema non si poneva perché avrei potuto darti un altro gioco gratis allo stesso prezzo oppure lo stesso gioco. Così non posso fare niente, mi dispiace. Non ho prove di ciò che dici". (E qui mi partì l'ossigeno dal cervello.)
Incazzato come una bestia, ma comunque con le spalle al muro, tornai a casa e mandai un messaggio a Steam spiegando tutto.
L'assistenza di Steam in poche ore mi replicò: "Mandami uno scan del codice, scrivendo a penna accanto al codice: "riattivare per xxxx [nome tuo account" + scan dello scontrino (che io, guarda un po' conservo sempre. Pensate che ho ancora lo scontrino in lire di quando comprai il nintendo 64, nella scatola)"
Eseguì.
Steam mi replicò "il gioco è stato staccato dall'account di terzi che utilizzava questo codice e ora è possibile utilizzarlo di nuovo. cordiali saluti".
Io, non contento, ritornai dal gs, spiegando tutto, e aggiungendo anche un (purtroppo non vero): "l'account del ladro di m**da è stato anche segnalato, se tutto va bene verrà bloccato". Ricevetti un invito ad andarmene dal negozio. A 8 anni di distanza godo ancora.
Ora:
tutti noi abbiamo comprato un sacco di giochi con questa promozione. A me finora è andata bene: quelli trovati (perché ormai si fottono direttamente tutto il dvd + libretto) sono tutti attivabili. Ma ad un mio amico non è andata così: codice duplicato. [e lui purtroppo ha gettato lo scontrino appena uscito dal gs. e vabbè]
A quanto pare STEAM NON PERMETTE PIU' questa opzione di 8 anni fa:
https://help.steampowered.com/it/wizard/HelpWithCDKey/?issueid=601
Insomma, la vedo veramente NERA. Contattare chi? Gamestop? per sentirsi dire che "dovevamo fare assicurazione da 5€?"
Il publisher del gioco? La vedo nerissima.
fraussantin
06-11-2019, 12:04
;46467693']Penso, in questo caso, sia importante raccontare un mio aneddoto con GS:
Settembre 2011 (sì, all'epoca non eravamo ancora sommersi da bundle, quindi bene o male i giochi PC andavano comprati) regalai alla modica cifra (pensa te) di 15€ The Last Remnant per PC a mio fratello.
Solita roba GS: prendi la confezione, la porti alla cassa, ti prende libretto e dvd.
Ora, io non lavoravo per il GS, tu non lavoravi, egli non lavorava. Insomma il codice era stato rubato da uno dei lavoratori di quel GS. senza troppi giri di parole.
Ovviamente, da buon terrone quale io sono, ritornai e urlai talmente tanto da far impallidire un concerto rock.
"Non è possibile."
"E' un'accusa grave".
"Se tu avessi fatto l'assicurazione da 5€ adesso questo problema non si poneva perché avrei potuto darti un altro gioco gratis allo stesso prezzo oppure lo stesso gioco. Così non posso fare niente, mi dispiace. Non ho prove di ciò che dici". (E qui mi partì l'ossigeno dal cervello.)
Incazzato come una bestia, ma comunque con le spalle al muro, tornai a casa e mandai un messaggio a Steam spiegando tutto.
L'assistenza di Steam in poche ore mi replicò: "Mandami uno scan del codice, scrivendo a penna accanto al codice: "riattivare per xxxx [nome tuo account" + scan dello scontrino (che io, guarda un po' conservo sempre. Pensate che ho ancora lo scontrino in lire di quando comprai il nintendo 64, nella scatola)"
Eseguì.
Steam mi replicò "il gioco è stato staccato dall'account di terzi che utilizzava questo codice e ora è possibile utilizzarlo di nuovo. cordiali saluti".
Io, non contento, ritornai dal gs, spiegando tutto, e aggiungendo anche un (purtroppo non vero): "l'account del ladro di m**da è stato anche segnalato, se tutto va bene verrà bloccato". Ricevetti un invito ad andarmene dal negozio. A 8 anni di distanza godo ancora.
Ora:
tutti noi abbiamo comprato un sacco di giochi con questa promozione. A me finora è andata bene: quelli trovati (perché ormai si fottono direttamente tutto il dvd + libretto) sono tutti attivabili. Ma ad un mio amico non è andata così: codice duplicato. [e lui purtroppo ha gettato lo scontrino appena uscito dal gs. e vabbè]
Insomma, la vedo veramente NERA. Contattare chi? Gamestop? per sentirsi dire che "dovevamo fare assicurazione da 5€?"
Il publisher del gioco? La vedo nerissima.Semplicemente non compro piú nulla da gs a meno che non costi 2 spicci.
Voglio dire TUTTO il mondo usa le scatoline di plastica con l'antitaccheggio per i giochi , loro si credono piú furbi?
Poi uno che compra lo scatolato lo fa per feticismo ( eccetto noi che lo facciamo per tirchieria ma vabbé con noi non guadagnano xD) , e mi dici cosa se ne fanno di un box graffiato rigato e spesso anche unto?
Boh ..
razor820
06-11-2019, 12:10
Comunque devono essere incelofanati e il problema non persiste..
Nel primo viaggio da GameStop quelli da due euro li ho presi tutti imballati..
Nel secondo viaggio invece i codici seriali e i dvd li tenevano separati in altri cassetti.
Allorché gli ho detto al commesso ma non mi date quello imballato? Chi me lo dice che già il codice non è stato attivato?
Lui mi risponde: “no può stare tranquillo”
Ah ok. Va bene :D
Sicuramente se non fosse costato 2 euro ma di più del dopo un day one col c... che mi oc,orafo una scatola aperta
Darius_84
06-11-2019, 12:24
In alcuni giochi comprati retail, la chiave sta dentro il supporto fisico.
Quando comprai Outcast dal GS (in offerta) dentro la scatola non trovai nessun seriale.
Inserii il dvd nel pc e dentro ci trovai un eseguibile con un nome che richiamava all'attivazione (non ricordo il nome del file esattamente) che una volta lanciato apriva una finestra col codice all'interno (comodissimo visto che ho potuto semplicemente fare copia-incolla).
Se non ti hanno dato il dvd nella scatola e questo titolo rientra in questa casistica devi tornare la e fartelo dare in un modo o nell'altro.
Lollauser
06-11-2019, 13:25
;46467693']
Io qui probabilmente sarei passato alle mani :muro:
;46467693']Penso, in questo caso, sia importante raccontare un mio aneddoto con GS:
"Non è possibile."
"E' un'accusa grave".
Eseguì.
Ora:
Il publisher del gioco? La vedo nerissima.
grazie!!! questa cosa mi sarebbe servita per una situazione analoga che però ho risolto con l'assistenza di Gamestop con la sostituzione di Inversion con Dead Island Riptide =)
razor820
06-11-2019, 21:03
Molto utile quel video.
Anche se comunque spingerei qualcosa in più sull acqua, su high e giocare un po’ sulle ombre
djmatrix619
06-11-2019, 21:12
Credo di essere l'unico rimasto a non aver mai messo piede in un Gamestop? :asd:
un ingenuo me, 10 anni orsono (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28946223#post28946223)
.....esticaxxi, già 10 anni son passati? >_<
Vincenzo77
07-11-2019, 07:40
un ingenuo me, 10 anni orsono (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28946223#post28946223)
.....esticaxxi, già 10 anni son passati? >_<
Ma alla fine poi GoW l'hai comprato? :sofico:
il menne
07-11-2019, 07:55
Eh a me è andata sempre bene per ora, però come giochi pc ci ho preso solo qualche ce in prenotazione a volte ( quindi imballata ) e i giochi in superofferta a 2/3 euro tipo sta occasione, e anche quelli aperti avevano i codici nei libretti che avevano nel cassetto e fungevano, ma se anche uno fosse stato utilizzato poco male per 2 euro, se poi non me lo avessero cambiato ( e credo di sì ) avendo lo scontrino e la confezione retail si dovrebbe risolvere sempre contattando il publisher via mail.
Eoni fa ai tempi di xbox live comprai NUOVO e incellofanato da unieuro a sconto fable 2, la key risultava già usata e ovviamente unieuro avendo aperto il gioco se ne lavò le mani, io contattai Microsoft, feci foto e scansioni di scatola key e scontrino e dopo un poco mi mandarono una nuova key del gioco.
Un altra volta comprai nuovo un gioco ps4 con contenuti dlc da riscattare beh risultavano già riscattati ( preso chiuso al mw non al gs ) il mw se ne lavò le mani dicendomi di contattare sony, così feci, anche lì foto, scansioni scontrino ecc, dopo un poco mi mandarono una nuova key dei dlc.
Con lo scontrino si risolve in genere. :)
JuanCarlos
07-11-2019, 08:20
Esatto. Adesso vogliamo sapere la fine della storia!
Esatto. Adesso vogliamo sapere la fine della storia!
nei post successivi c'era la continuazione
cmq, in breve, alla fine lo riportai indietro e me lo feci sostituire con (se non ricordo male) Mini Ninjas :D
..e a GoW non ci ho più pensato..
Darkless
07-11-2019, 11:03
Pensa che io vorrei capire cosa razzo dovrei fare ad oggi, novembre 2019, per recuperare il primo Gears of war. Dopo tutte le manfrine che ci ho sentito sopra sono anni che son curioso di provarlo. In DD non esiste ed usava pure gfwl.
Darius_84
07-11-2019, 12:20
Pensa che io vorrei capire cosa razzo dovrei fare ad oggi, novembre 2019, per recuperare il primo Gears of war. Dopo tutte le manfrine che ci ho sentito sopra sono anni che son curioso di provarlo. In DD non esiste ed usava pure gfwl.
E' presente nel windows store.
Lo giochi con l'abbonamento da 1€ (1 mese) oppure, se vuoi svenarti, con quello da 4€ per tre mesi (e con l'occasione ti puoi fare anche gli altri titoli ivi presenti, alcuni decisamente meritevoli).
L'ho finito giusto un mesetto fa (anche se sappi ha problemi tecnici a mantenere un framerate stabile. Bug noto, ma mai fixato)
Darkless
07-11-2019, 12:32
Non ho Windows 10, e cmq se voglio provare un gioco lo compro, non mi interessano gli abbonamenti.
forse faranno una remastered prima o poi.
nevets89
07-11-2019, 12:42
Non ho Windows 10, e cmq se voglio provare un gioco lo compro, non mi interessano gli abbonamenti.
forse faranno una remastered prima o poi.
c'è già la remastered : gears of war ultimate edition...
JuanCarlos
07-11-2019, 13:27
Credo che sia uno di quei giochi invecchiati malino, perché ormai di TPS a coperture ne abbiamo visti un miliardo, ma ai tempi lo ricordo davvero come un gioco clamoroso.
Darkless
07-11-2019, 13:34
c'è già la remastered : gears of war ultimate edition...
Essendo ms temo sia solo su winstore pure quella, giusto ?
Darius_84
07-11-2019, 13:38
Giusto.
alexxx19
07-11-2019, 13:47
si esatto, per giocare ai gears da win 7 devi comprarti l' ultimo su steam, allora funziona
e ci sono pure dei riassunti carini di tutta la storia precedente :read:
29Leonardo
07-11-2019, 16:40
quando penso alla serie gow mi viene in mente sempre questo video che riassume benissimo il gioco :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=GxZrSILng78
Darkless
07-11-2019, 17:49
si esatto, per giocare ai gears da win 7 devi comprarti l' ultimo su steam, allora funziona
e ci sono pure dei riassunti carini di tutta la storia precedente :read:
Lo spero bene che l'ultimo capitolo sia uscito su Steam :asd:
La mia era più che altro curiosità per il primo capitolo sul quale fecero una testa tanto all'epoca.
Avverto che i Gamestop stanno eliminando i giochi a 2 euro, è stato bello finché è durato :D
Altair[ITA]
07-11-2019, 19:10
Avverto che i Gamestop stanno eliminando i giochi a 2 euro, è stato bello finché è durato :D
nel senso?
ripristino prezzo classico o li buttano?
due a cui sono andato asseriscono a "spedizione" dei giochi a due euro non si sa dove, restano quelli a prezzo pieno e infatti ad uno nel quale ero andato si è dimezzata la scaffalatura
djmatrix619
07-11-2019, 20:18
Raga, é un errore, o vedo effettivamente sconti superiori al 50% per i Call of Duty? :asd:
Raga, é un errore, o vedo effettivamente sconti superiori al 50% per i Call of Duty? :asd:
https://media.giphy.com/media/a7VpZfZzwoswM/giphy.gif
Darkless
07-11-2019, 21:23
Un giorno i miei pronipoti forse li vedranno anche sui final fantasy :asd:
In quello nella mia città(parlo del GS) non c'era nessun cartello che parlava della promozione, infatti di giochi ce ne erano, quelli col prezzo cancellato erano una metà.
Ho comprato Street Fighter 30th collection. E mi sono fatto ammaliare da ETS2 che però era a prezzo pieno, 14.99(spero non sia svenuto nessuno) ma ero conscio che comunque era un buon prezzo già così.
Il commesso sapeva dello sconto ma ha detto alla mia domanda di informazioni che lo sconto passava a 5 euro. Io ho detto che sapevo di 2.99 o cose così e mi ha cordialmente... chiesto il gioco per verificare col lettore cosa diceva la cassa.
A quel punto ha chiesto la tessera che io nono ho è gli ho detto chieramente che non l'avevo, ma l'aveva mio nipote.
Alla fine col solo nome di mio nipote ha potuto verificare il prezzo che era di 2 euro, e mi ha fatto fare tranquillamente l'acquisto.
Comunque di giochi alla fine ce ne erano, semplicemente non interessavano a me. Inoltre credo che non sempre gli stessi giochi sono scontati ovunque. Alcuni che avete preso qua non erano a sconto.
djmatrix619
07-11-2019, 22:31
BIG DEALS per Tomb Raider signori, venghino venghino!
https://i.imgur.com/iJbIPNH.png
Ne compro 4 e mezzo, guarda!
Eh non esageriamo! Sarebbe troppo presto.. :asd:
Credo di essere l'unico rimasto a non aver mai messo piede in un Gamestop? :asd:
Guarda sono indeciso tra questo:
https://www.youtube.com/watch?v=uDmAoZ1kmfQ
e il sempreverde(:asd:)
https://www.youtube.com/watch?v=vupCgB8H9Og
Scelgi tu.
djmatrix619
07-11-2019, 22:54
Guarda sono indeciso tra questo:
https://www.youtube.com/watch?v=uDmAoZ1kmfQ
e il sempreverde(:asd:)
https://www.youtube.com/watch?v=vupCgB8H9Og
Scelgi tu.
Non l'ho capita. :mc:
http://images.ebaumsworld.com/thumbs/avatars/Impossibru/Impossibru-1287339853.jpg
Phoenix Fire
08-11-2019, 09:10
ottimista, forse per la vecchia edizione di un FFVIII (non remastered) prima dell'uscita del reboot :D
Darkless
08-11-2019, 09:32
ottimista, forse per la vecchia edizione di un FFVIII (non remastered) prima dell'uscita del reboot :D
Una volta per caso successe, sbagliai io a comprarne solo un paio e non tutti (FF IX a 6-7 euro e FF III a 3 e rotti se non ricordo male), magari la dea bendata farà commettere un altro errore all'impiegato di turno.
alexxx19
08-11-2019, 09:38
Lo spero bene che l'ultimo capitolo sia uscito su Steam :asd:
La mia era più che altro curiosità per il primo capitolo sul quale fecero una testa tanto all'epoca.
beh mica era così scontato visto che pure il 4 uscito a fine 2016 mi pare era solo su win store :O
Non l'ho capita. :mc:
Nemmeno io ci ho comprato chissa cosa, ma mai averici messo piede?
Sei un mammifero in via di estinzione (assieme a GS, probabilmente)--->Dinosauri estinti--->Jurassick Park--->e Piero Angela con la mitica sigla o la parodia di no Man's sky... per me è stato un'attimo.:D
Vincenzo77
08-11-2019, 11:54
https://www.youtube.com/watch?v=nTjR3n9b-MM
djmatrix619
08-11-2019, 12:21
Nemmeno io ci ho comprato chissa cosa, ma mai averici messo piede?
Sei un mammifero in via di estinzione (assieme a GS, probabilmente)--->Dinosauri estinti--->Jurassick Park--->e Piero Angela con la mitica sigla o la parodia di no Man's sky... per me è stato un'attimo.:D
Mmh, okay!? :stordita:
(momento di tristezza, commiserazione e condivisione)
E' uscita un notizia su Elite : Dangerous.
Mi sono detto "wow, debbo averlo, tanto che puo' succedere alla mia vita sociale gia' azzerata, zero piu' zero fa sempre zero ". :stordita:
Ho passato un'oretta abbondante tra mercato grigio, ITAD, Steam (non ero logato), darknet, nasa, fbi,cia, kgb, per vedere come e quando comprarlo e dove risparmiare il millesimo.
Poi ho desistito, prezzo troppo alto attuale (non lo scrivo perche' ho una dignita' e non voglio farvi sentire male).
Oggi ho ricordato : L'ho comprato a luglio. Quello completo.
Addio :fagiano:
TheMac
djmatrix619
09-11-2019, 10:52
Hahaha, mitico TheMac, come sempre! :D
Storia breve, ma intensa! :asd:
Mi sono detto "wow, debbo averlo, tanto che puo' succedere alla mia vita sociale gia' azzerata, zero piu' zero fa sempre zero ". :stordita:
Ho passato un'oretta abbondante tra mercato grigio, ITAD, Steam (non ero logato), darknet, nasa, fbi,cia, kgb, per vedere come e quando comprarlo e dove risparmiare il millesimo.
Poi ho desistito, prezzo troppo alto attuale (non lo scrivo perche' ho una dignita' e non voglio farvi sentire male).
TheMac
LOL :D
Arkhan74
09-11-2019, 11:27
TheMac
https://youtu.be/Tp-KoSRV4Pw
TheMac
https://i.imgur.com/lDLJQ4i.gif
TigerTank
10-11-2019, 08:16
TheMac
Ah beh, io ho visto Conarium a 5€ su Steam e l'ho preso al volo. Subito dopo mi è venuto un dubbio, ho aperto il client Epic ed eccolo lì....in lista aggiunto gratis in passato. Fatto a Steam richiesta di reso senza neppure averlo installato e lanciato, mi hanno rimborsato in breve tempo.
Con questa storia dei client multipli finisce che non ti ricordi cos'hai o meno.
EDIT:segnalo su Steam forti sconti per i pacchetti di Just Cause 4, intorno all'80%.
Comunque ieri sono stato nell'unico gs vicino a me e pur avendo pochi titoli per pc nel cestone, quando sono andato alla cassa ed ho chiesto di controllare il prezzo con la tessera, uno non gli risultava(dishonored 2) e l'altro Homefront revolution veniva 20€(e c'erano anche star wars battlefront e agony) . Terminata la promo ?
Darkless
10-11-2019, 17:36
...e cmq tutte el volte che leggo gs non penso a gamestop ma mi viene in mente il supermercato :asd:
razor820
10-11-2019, 17:59
Comunque ieri sono stato nell'unico gs vicino a me e pur avendo pochi titoli per pc nel cestone, quando sono andato alla cassa ed ho chiesto di controllare il prezzo con la tessera, uno non gli risultava(dishonored 2) e l'altro Homefront revolution veniva 20(e c'erano anche star wars battlefront e agony) . Terminata la promo ?
Anche a me quando sono andato alla cassa non coincidevano i prezzi. Però poi L adepto alla vendita me li ha fatti passare sempre a 2 euri
Roma Gardenie Gamestop a 2 euro:
- Mortal Kombat Komplete
- Jagged Alliance Rage!
MediaWorld
- Horizon Zero Dawn Complete 10 euro
Domani dovrei andare in un altro aperto la mattina, ho un giornaliero dell'Atac da sfruttare XD
Anche a me quando sono andato alla cassa non coincidevano i prezzi. Però poi L adepto alla vendita me li ha fatti passare sempre a 2 euri
Bho non c'era nessun cartello con i prezzi per quelli pc, quando gliel'ho chiesto mi ha detto che erano già prezzati (20€ ecc), ho fatto la fila e mi ha detto che Homefront veniva 20€ al che gliel'ho lasciato. Il fatto particolare di questo Game Stop è che non risulta online(non c'è nella mappa), non so se questo centri qualcosa. Mi sarebbe piaciuto prendere homefront revolution e avrei voluto anche dishonored 2 (e prey se ci fosse stato nello shop).
Ma che i Gamestop son diventati una setta..? :confused:
Cromwell
11-11-2019, 08:12
No, credo che vogliano buttarsi sul mercato grigio:
...Il fatto particolare di questo Game Stop è che non risulta online (non c'è nella mappa), non so se questo centri qualcosa...
:stordita:
Intanto su Steam ci sono gli sconti per il Singles' Day: https://store.steampowered.com/sale/SinglesDay2019
:mbe: :confused: :what: :boh:
TigerTank
11-11-2019, 08:38
No ma.....Thief Simulator? :asd:
LINK (https://store.steampowered.com/app/704850/Thief_Simulator/)
Altair[ITA]
11-11-2019, 08:51
E sta arrivando pure in VR...
il menne
11-11-2019, 09:58
TheMac
Benvenuto nel club.
Mi son capitate cose simili già due tre volte.... :asd:
djmatrix619
11-11-2019, 10:10
No ma.....Thief Simulator? :asd:
LINK (https://store.steampowered.com/app/704850/Thief_Simulator/)
Guarda che é fatto decentemente eh, almeno rispetto tanti altri simulator ILLEGALI. :asd:
TigerTank
11-11-2019, 10:35
Guarda che é fatto decentemente eh, almeno rispetto tanti altri simulator ILLEGALI. :asd:
Il discendente di Garrett di Thief :sofico:
No, credo che vogliano buttarsi sul mercato grigio:
va bene, sicuramente l'ha scritto dallo smartphone e voleva dire addetto;
per quanto riguarda la mappa non saprei dire(non credo che la commessa avrebbe saputo darmi spiegazioni, visto che confondeva le versioni ps4 con quelle xbox one, ed hanno colori diversi...) perché dopo la chiusura dello store in città, nella mappa non segna niente e c'è questo store Gamestop in un centro commerciale fuori città (esiste da un po', non so dire da quanto perché non ci ero mai andato, ma qualche anno sicuramente) e non mi pare ci sia mai stato nella mappa. Comunque il punto è che non c'erano i giochi a prezzo regalo, purtroppo.:stordita:
djmatrix619
11-11-2019, 13:46
Non so se questa pagina era facilmente accessibile in altro modo, ma in caso non lo sappiate, ci sono dei saldi per il SINGLES DAY (vabbeh):
https://store.steampowered.com/sale/SinglesDay2019
razor820
11-11-2019, 13:56
Riposto ai messaggi precedenti. Solamente adesso ho visto che ho scritto adepti...
Ahahaha
Si scrivo veloce con quei maledetti telefoni.
Comunque si volevo dire addetti
razor820
11-11-2019, 13:57
Riposto ai messaggi precedenti. Solamente adesso ho visto che ho scritto adepti...
Ahahaha
Si scrivo veloce con quei maledetti telefoni.
Comunque si volevo dire addetti
Edit: ho scritto riposto... anzi il telefono mi ha scritto mentre volevo dire rispondo
Gamestop Ottaviano 2 euro:ù
- Titanfall
- Albedo Eyes From Outer Space (Collectors) :D
va bene, sicuramente l'ha scritto dallo smartphone e voleva dire addetto;
altra vittima del t9 e tastiere virtuali
Evento per questa settimana sull'Epic games Store: comprando un gioco di almeno 14.99€ fra quelli eligibili, e mettendo il codice del vostro creatore preferito durante il checkout (oppure un codice qualunque che trovate su internet...), si riceve un coupon di 10 euro da usare per il prossimo acquisto, esclusi preordini e DLC.
razor820
11-11-2019, 16:43
Ho un account Epic con una quindicina di giochi.. la cosa assurda che non ho mai speso 1 euro li.. :D
Altair[ITA]
11-11-2019, 16:44
Ah su Epic store si comprano anche giochi?
Bruce Deluxe
11-11-2019, 16:46
;46476727']Ah su Epic store si comprano anche giochi?
quelli ubilol si, tanto poi basta usare uplay bypassando il client epic :asd:
djmatrix619
11-11-2019, 16:49
Fa talmente orrore quel client , che a volte mi scoccia anche aprirlo per riscattare i giochi gratis. :asd:
Ansem_93
11-11-2019, 16:50
Guys sul forum c'è un qualche thread per lo scambio di chiavi?
Vincenzo77
11-11-2019, 16:51
Fa talmente orrore quel client , che a volte mi scoccia anche aprirlo per riscattare i giochi gratis. :asd:
Mai aperto!
Si riscattano tranquillamente sul sito! :sofico:
djmatrix619
11-11-2019, 16:56
Mai aperto!
Si riscattano tranquillamente sul sito! :sofico:
L'ultima volta ho fatto cosí, much better! :D
razor820
11-11-2019, 16:56
Guys sul forum c'è un qualche thread per lo scambio di chiavi?
Mi sembra di no. Che giochi hai da scambiare?
djmatrix619
11-11-2019, 16:58
Mi sembra di no. Che giochi hai da scambiare?
É vietato parlarne... occhio ad entrambi. :asd:
razor820
11-11-2019, 17:08
Ok excuse me. :D
Intanto su Steam ci sono gli sconti per il Singles' Day: https://store.steampowered.com/sale/SinglesDay2019
:mbe: :confused: :what: :boh:
Non so se questa pagina era facilmente accessibile in altro modo, ma in caso non lo sappiate, ci sono dei saldi per il SINGLES DAY (vabbeh):
https://store.steampowered.com/sale/SinglesDay2019
sconti su tutti i giochini :oink:? :sofico:
Ho un account Epic con una quindicina di giochi.. la cosa assurda che non ho mai speso 1 euro li.. :D
In effetti anch'io ho tipo trenta giochi, di cui nemmeno uno pagato...
Però mi lascio aperta ogni porta :O
Su fanatical syberia 3 a 3€ (da quello che leggo su reddit dovrebbe contenere il dlc)
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Darkless
11-11-2019, 20:21
preso a 3 euro su gamesplanet Shiness. Dal kickstarter pareva simpatico. Ora non so quando lo proverò :asd:
TigerTank
11-11-2019, 21:24
Per i nostalgici, su Steam Outcast - Second Contact scontato a 7€.
djmatrix619
14-11-2019, 12:39
https://i.imgur.com/E8h9ThX.png
Credo che l'immagine parli da sola. :oink:
Verificate se é disponibile anche per voi.
TigerTank
14-11-2019, 13:15
Sì, è cosa generale :)
LINK (https://www.mrdeals.it/xbox-game-pass-ultimate-abbonamento-1-euro/).
O viaggiano sotto le stime o è una campagna molto aggressiva per fare più proseliti possibile. O entrambe le cose insieme :D
fraussantin
14-11-2019, 13:18
aspetto flight simulator , l'unico gioco microsoft che mi nteressa veramente
djmatrix619
14-11-2019, 13:26
O viaggiano sotto le stime o è una campagna molto aggressiva per fare più proseliti possibile. O entrambe le cose insieme :D
Guarda non lo so, ma solo per il fatto che contrasta l'Epic Store con The Outer Worlds gratis, meriterebbero anche il prezzo pieno! (ma ad 1£ c'é ancor piú gusto! :D)
doctor who ?
14-11-2019, 13:28
Ma guarda anche prima, quando esisteva solo il pass xbox (con una manciata di giochi condivisi su pc), andava in sconto ad uno spicciolo spesso e volentieri.
TigerTank
14-11-2019, 13:31
Guarda non lo so, ma solo per il fatto che contrasta l'Epic Store con The Outer Worlds gratis, meriterebbero anche il prezzo pieno! (ma ad 1£ c'é ancor piú gusto! :D)
Stavo giusto guardando quel titolo...ma sicuro che sia incluso anche per pc? Perchè forse sono ignorante io ma mi pare solo per console. O sbaglio?
EDIT: eh sì, come disponibile dà solo per console.
Lollauser
14-11-2019, 13:33
Grazie della segnalazione :)
Ho appena fatto l'iscrizione, tutto ok, ma ti si attiva la fatturazione automatica di 38.99€ alla scadenza dei 3 mesi, per i successivi 3 mesi.
Nel profilo c'è un'opzione per disattivare la fatturazione automatica, sapete se così facendo ci sono ripercussioni sui primi 3 mesi ad 1€?
Stavo giusto guardando quel titolo...ma sicuro che sia incluso anche per pc? Perchè forse sono ignorante io ma mi pare solo per console. O sbaglio?
strano ma outer worlds l'ho scaricato su windows (game pass ultimate)
e giocato tranquillamente; ho verificato sul windows store e
segna la presenza di outer worlds e disponibilità con game pass
djmatrix619
14-11-2019, 13:44
Si, confermo che é disponibile anche per PC.
Lo sto scaricando per Windows in questo instante...
https://i.imgur.com/kQMdlMR.png
TigerTank
14-11-2019, 13:48
strano ma outer worlds l'ho scaricato su windows (game pass ultimate)
e giocato tranquillamente; ho verificato sul windows store e
segna la presenza di outer worlds e disponibilità con game pass
Ah ottimo, allora è sbagliata la classificazione sul sito che mette solo l'etichetta per la xbox aprendo la scheda del gioco nella sezione del pass Ultimate :D
Grazie!
Comunque se non ho capito male, l'Ultimate conviene per chi ha sia pc che console mentre presumo che per chi ha solo il pc basti quello "normale". Giusto?
alexxx19
14-11-2019, 14:00
Ah ottimo, allora è sbagliata la classificazione sul sito che mette solo l'etichetta per la xbox aprendo il gioco nella sezione del pass Ultimate :D
Grazie!
Comunque se non ho capito male, l'Ultimate conviene per chi ha sia pc che console mentre presumo che per chi ha solo il pc basti quello "normale".
si esatto basterebbe quello normale per 3 mesi
TigerTank
14-11-2019, 14:36
Si, confermo che é disponibile anche per PC.
Lo sto scaricando per Windows in questo instante...
https://i.imgur.com/kQMdlMR.png
si esatto basterebbe quello normale per 3 mesi
Ok fatto anch'io, solo la "ultimate 3 mesi" dà 3 mesi a 1€/mese.
Però ho disattivato il rinnovo ricorrente così tra 3 mesi si blocca in automatico. E si vedrà come sarà quello per il solo pc...visto che io non ho/uso la console.
Ma richiede w10 vero? Io ho il 7
Darkless
14-11-2019, 14:57
Funziona anche con Win 7, almeno così dicono i requisiti. Certo non ci giochi in Directx 12.
Darius_84
14-11-2019, 15:28
Io lo feci quando costava 4€ e mi scade questo fine mese.
In teoria avrei un buono di altri 3 mesi in bundle col procio nuovo, ma se mi trovo il rinnovo trimestrale ad 1€ (anche fossero 4€) facile che lo prendo ed il buono lo uso a fine febbraio :asd:
Per il momento mi ha permesso di gustarmi un sacco di bei titoli che avevo in wlist ad un tozzo di pane... e ce ne sono altri che vorrei provare. Devo dire che questa iniziativa non è male, anche se ha il grandissimo difetto di non avere il cloud dei salvataggi, cosa che a me fa comodo tantissimo giocando spesso da postazioni diverse :(
Funziona anche con Win 7, almeno così dicono i requisiti. Certo non ci giochi in Directx 12.
Il problema è che senza w10 non credo di poter scaricare l'app/client/quello che è
Darkless
14-11-2019, 15:49
Il problema è che senza w10 non credo di poter scaricare l'app/client/quello che è
Sia il client Epic che quello rockstar funzionano con Windows 7.
Sia il client Epic che quello rockstar funzionano con Windows 7.
Mi riferivo al game pass. Non dovresti accedere all'app e scaricare i giochi da lì?
Darkless
14-11-2019, 16:51
Mi riferivo al game pass. Non dovresti accedere all'app e scaricare i giochi da lì?
Credevo lo volessi comprare.
doctor who ?
14-11-2019, 17:19
Alcuni giochi non te li fa scaricare se non hai l'ultimo major update di 10, quindi... boh :stordita:
TigerTank
14-11-2019, 17:24
Alcuni giochi non te li fa scaricare se non hai l'ultimo major update di 10, quindi... boh :stordita:
Sì, lo dice chiaramente.
"Sono necessari Windows 10 (aggiornamento più recente) e l'app Xbox (versione Beta) per giocare con i titoli per PC.".
L'app in realtà non è richiesta, si possono scaricare anche direttamente dallo store microsoft.
Ciò che è richiesto è invece almeno la 1903, questo sì, altrimenti gran parte dei giochi del pass non sono accessibili.
Ecco, nada. Ho il portatile con w10, ma non se la cava bene col gaming
su steam sconti sulla serie DOOM
come al solito è più conveniente acquistare separatamente Doom 3 (https://store.steampowered.com/app/9050/) + espansione (https://store.steampowered.com/app/9070/) (€1.64+€0.98=€2.62) piuttosto che il pacco (https://store.steampowered.com/sub/425/) -in tutti i sensi :asd:- che li contiene entrambi (€3.29)
Neofreedom
14-11-2019, 20:08
TigerTank
14-11-2019, 20:19
L'app in realtà non è richiesta, si possono scaricare anche direttamente dallo store microsoft.
Ciò che è richiesto è invece almeno la 1903, questo sì, altrimenti gran parte dei giochi del pass non sono accessibili.
Grazie dell'info, io l'ho messa....ormai client più client meno...abbiamo fatto il callo :asd:
Kingdemon
14-11-2019, 21:30
Grazie dell'info, io l'ho messa....ormai client più client meno...abbiamo fatto il callo :asd:
Anche io sto usando il client.. ormai ne ho 8 installati :asd:
Dopo aver sottoscritto 3 mesi di gamepass pc a 4 euro con questa nuova offerta arrivo a 6 mesi per 5 euro :eek:
Ho già finito Hellsblade (capolavoro), Gears Of War 4 e Gears 5.
Sto giocando a Wolfenstein II e poi, Red Dead Redemption permettendo, passerò a The Outer Worlds
Vincenzo77
14-11-2019, 21:42
Visto che siamo nell'angolo del risparmio :sofico: , non avendo mai provato il game pass, qual'è la procedura migliore da seguire? Mi pare ci fosse una prova gratuita iniziale, giusto?
Kingdemon
14-11-2019, 21:48
Non credo mi sa che un euro lo devi cacciare :D
Vincenzo77
14-11-2019, 21:52
Non credo mi sa che un euro lo devi cacciare :D
Ma quello lo caccio volentieri, era per capire se potevo avere un periodo di prova gratuita e poi aggiungere i 3 mesi! :sofico:
Kingdemon
14-11-2019, 21:56
:asd: a quanto ne so non c'è la possibilità di attivare una prova gratuita..
Windtears
14-11-2019, 22:17
grazie per la segnalazione, ma quanto cavolo fa schifo l'app xbox e lo store? O_O tra layout, suggestion ecc. è proprio l'antitesi del minimalismo e la pulizia. -.-
vediamo se riesco a far partire un download senza che rimanga in resume per tutta la notte. :(
djmatrix619
14-11-2019, 22:18
Vedo dei veterani del risparmio in azione!! :O :D
grazie per la segnalazione, ma quanto cavolo fa schifo l'app xbox e lo store? O_O tra layout, suggestion ecc. è proprio l'antitesi del minimalismo e la pulizia. -.-
vediamo se riesco a far partire un download senza che rimanga in resume per tutta la notte. :(
Si guarda.. se la gioca con l'Epic Store.. terribile. Speriamo si riesca a giocare almeno in modo decente.. :asd:
Windtears
14-11-2019, 22:26
Vedo dei veterani del risparmio in azione!! :O :D
Si guarda.. se la gioca con l'Epic Store.. terribile. Speriamo si riesca a giocare almeno in modo decente.. :asd:
ho installato la versione beta dell'app... già un pochino meglio di quella di default di 1903... ;) ma non trovo l'opzione per spegnere il pc a fine download. -.- mi sa che metto anche qualcosa d'altro in download da provare. :P
TigerTank
14-11-2019, 22:54
Anche io sto usando il client.. ormai ne ho 8 installati :asd:
Dopo aver sottoscritto 3 mesi di gamepass pc a 4 euro con questa nuova offerta arrivo a 6 mesi per 5 euro :eek:
Ho già finito Hellsblade (capolavoro), Gears Of War 4 e Gears 5.
Sto giocando a Wolfenstein II e poi, Red Dead Redemption permettendo, passerò a The Outer Worlds
Ah beh, ottimo :D
Io ho fatto per i 2 Gears, Blair Witch, Vampyr e The Outer Worlds. Altri li ho già su Steam e un paio su Epic :)
AlexAlex
15-11-2019, 08:10
va bè 1€ speso e lasciato subito il pc acceso tutta la notte per il download: The Outer Worlds e Vampyr che sono i due che mi interessano di più :D
Ma se prendo anche il mese normale oltre ai tre ultimate, sempre ad 1€, me lo accoda?
per curiosità non è che c'è anche qualcosa per la vecchia 360 che magari provo a vedere se si accende ancora? :D
App pessima comunque, mi dava anche errore nei download poi risolto modificando il percorso di installazione di default per le applicazioni. Non so se dopo aver scaricato posso rimettere il percorso di default su C: come era prima o se devo continuare a lasciarlo sull'altro disco.
Darius_84
15-11-2019, 08:20
va bè 1€ speso e lasciato subito il pc acceso tutta la notte per il download: The Outer Worlds e Vampyr che sono i due che mi interessano di più :D
Ma se prendo anche il mese normale oltre ai tre ultimate, sempre ad 1€, me lo accoda?
per curiosità non è che c'è anche qualcosa per la vecchia 360 che magari provo a vedere se si accende ancora? :D
App pessima comunque, mi dava anche errore nei download poi risolto modificando il percorso di installazione di default per le applicazioni. Non so se dopo aver scaricato posso rimettere il percorso di default su C: come era prima o se devo continuare a lasciarlo sull'altro disco.
Se ti interessa.
Io avevo già fatto il trimestrale a 4€ con scadenza 30 Nov.
Ho preso l'upgrade ad ultimate ad 1€ e la scadenza mi è passata al 1 Marzo 2020, quindi direi di si :asd:
Imho comunque è meglio il trimestrale a 4€ che il mensile ad 1. Sono 30 centesimi in più al mese, ma ti permette di godertelo per 2 mesi extra e mi pare che una volta che hai aderito ad una delle due promozioni non puoi poi fare l'altra
TigerTank
15-11-2019, 08:41
Wow, ho visto che con il game pass a partire dal 3 dicembre sarà disponibile anche Halo: The Master Chief Collection, già pre-installabile adesso.
AlexAlex
15-11-2019, 08:57
Imho comunque è meglio il trimestrale a 4€ che il mensile ad 1.
se sono 4€ per tre mesi va più che bene, ma era anche quella una promozione?
doctor who ?
15-11-2019, 09:08
Rimanendo in tema PC Pass di microsoft, hanno aggiunto Rage 2 + altra roba e svelato alcune delle prossime, tra i tanti: Darksiders3, 3 yakuza, 10 final fantasy,
Darius_84
15-11-2019, 09:33
se sono 4€ per tre mesi va più che bene, ma era anche quella una promozione?
Si, a prezzo pieno sono 12€ (4€/mese in pratica)
itachi23
15-11-2019, 10:27
Rimanendo in tema PC Pass di microsoft, hanno aggiunto Rage 2 + altra roba e svelato alcune delle prossime, tra i tanti: Darksiders3, 3 yakuza, 10 final fantasy,
Rage 2 mi pare di capire sia solo per console
TigerTank
15-11-2019, 10:32
Rage 2 mi pare di capire sia solo per console
No, anche per pc ;)
djmatrix619
15-11-2019, 10:40
Ho capito qui ci vuole un altro anno di abbonamento per finire questi inclusi nel pass. #EmergenzaBacklog :rotfl:
itachi23
15-11-2019, 10:43
No, anche per pc ;)
Sicuro sicuro? Io ho trovato questo elenco dei giochi disponibili....
Console
Age of Wonders: Planetfall
The LEGO Ninjago Movie Video Game
Rage 2
Remnant: From the Ashes
The Talos Prinicple
Tracks: The Train Set Game
PC
Age of Empires II: Definitive Edition
Hearts of Iron IV
The Talos Prinicple
TigerTank
15-11-2019, 10:46
Ho capito qui ci vuole un altro anno di abbonamento per finire questi inclusi nel pass. #EmergenzaBacklog :rotfl:
:sofico:
Comunque se può interessare, questi dovrebbero essere tutti i giochi al momento papabili.
Dovrebbero però migliorare decisamente l'app...a livello di gestione è ancora piuttosto acerba e lenta a caricare.
http://i.imgur.com/pQG9ESLm.jpg (https://imgur.com/pQG9ESL) http://i.imgur.com/P7dgbGUm.jpg (https://imgur.com/P7dgbGU) http://i.imgur.com/ajRLHmDm.jpg (https://imgur.com/ajRLHmD)
djmatrix619
15-11-2019, 10:46
Sicuro sicuro? Io ho trovato questo elenco dei giochi disponibili....
Console
Age of Wonders: Planetfall
The LEGO Ninjago Movie Video Game
Rage 2
Remnant: From the Ashes
The Talos Prinicple
PC
Age of Empires II: Definitive Edition
Hearts of Iron IV
The Talos Prinicple
Non ho controllato gli altri, ma Rage 2 é installabile su PC.
djmatrix619
15-11-2019, 10:50
:sofico:
Comunque se può interessare, questi dovrebbero essere tutti i giochi al momento papabili.
Dovrebbero però migliorare decisamente l'app...a livello di gestione è ancora piuttosto acerba e lenta a caricare.
Mamma mia la roba.. mi hai fatto notare che avevo saltato parecchi giochi... in effetti é anche meglio di quel che avevo visto :eek: Se arrivano anche i Final Fantasy, Wasteland 3, e Halo, é ufficialmente finita. haha
Comunque vero, come client é un po' meh, peró mi ha sorpreso il fatto che su Forza Horizon 4 mi fa fatto proseguire la partita che avevo iniziato con i precedenti "trial" a gratis.. :asd: Bellissimo! :D
doctor who ?
15-11-2019, 10:51
C'è già ora
https://i.imgur.com/Vvlkk0b.jpg
djmatrix619
15-11-2019, 10:56
Consiglio inoltre di usare l'app "XBOX (BETA)" come client, nel caso qualcuno di voi stava usando ancora il Microsoft Store (so che ci siete..!) :asd:
~Blissard~
15-11-2019, 10:56
Fatto i 3 mesi a 1€ :fagiano: e comunque il client non serve si possono scaricare direttamente dal ms store integrato in Windows 10 ;)
29Leonardo
15-11-2019, 11:15
Ma dove razzo lo trovate il tempo di stare dietro a tutta sta roba?:fagiano:
Lollauser
15-11-2019, 11:28
E io che mi ero convinto non so perchè che ci fosse anche Metro Exodus :doh:
itachi23
15-11-2019, 11:30
c'è...lo sto giocando io
~Blissard~
15-11-2019, 11:36
Finito insieme a wolf 2 ai tempi della promo 1 mese a 1€ :D
Darius_84
15-11-2019, 12:14
Consiglio inoltre di usare l'app "XBOX (BETA)" come client, nel caso qualcuno di voi stava usando ancora il Microsoft Store (so che ci siete..!) :asd:
Presente.
Perché consigli questa app invece dello store standard? Che migliorie porta?
Darkless
15-11-2019, 12:28
Presente.
Qualsiasi cosa sia non puo' essere peggio dello store :asd:
djmatrix619
15-11-2019, 12:30
Presente.
É piú figa, innanzitutto. :asd:
É meglio integrata con quelle che sono le normali features a cui siamo abituati su Steam (achievements, amici, attivitá, etc..) e soprattutto ha un miglior filtro di quelle che sono le app visualizzate nello store.
Nel Microsoft Store c'é un bordello tra giochi F2P e altre robe che generano solo confusione, mentre qui i giochi importanti hanno molto piú risalto (o almeno quella é la mia impressione).
Addirittura ha proprio una sezione GAME PASS che ti dice cosa puoi scaricare grazie all'abbonamento che abbiamo sottoscritto.
Credo ci sia anche dell'altro nelle opzioni (chat vocale, xbox game optimization, etc..).
Qualsiasi cosa sia non puo' essere peggio dello store :asd:
:read:
Darius_84
15-11-2019, 12:57
É meglio integrata con quelle che sono le normali features a cui siamo abituati su Steam (achievements, amici, attivitá, etc..) e soprattutto ha un miglior filtro di quelle che sono le app visualizzate nello store.
Nel Microsoft Store c'é un bordello tra giochi F2P e altre robe che generano solo confusione, mentre qui i giochi importanti hanno molto piú risalto (o almeno quella é la mia impressione).
Addirittura ha proprio una sezione GAME PASS che ti dice cosa puoi scaricare grazie all'abbonamento che abbiamo sottoscritto.
Credo ci sia anche dell'altro nelle opzioni (chat vocale, xbox game optimization, etc..).
:read:
Ok, stasera la provo.
Sai mica se ci sono i salvataggi in cloud? :read:
Lollauser
15-11-2019, 13:32
c'è...lo sto giocando io
Finito insieme a wolf 2 ai tempi della promo 1 mese a 1€ :D
Aspettate che non ho capito una cippa :stordita:
Quindi c'era nella promo precedente, ma non è presente nei giochi di questo ultimate pass da 3 mesi?
p.s.: ma non c'è un thread ufficiale?
edit: trovato :D
djmatrix619
15-11-2019, 13:36
Ok, stasera la provo.
Sai mica se ci sono i salvataggi in cloud? :read:
Come dicevo prima, si ci sono (non so peró su quali e quanti giochi), e non solo: i salvataggi si mantengono anche se interrompi l'abbonamento (ed il gioco non é piú tuo), cosa buona e giusta! :D
Sto continuando Forza Horizon a gratis praticamente, mai comprato (beh a parte l'euro che ho speso adesso, ma suvvia!). :D
TigerTank
15-11-2019, 13:45
Aspettate che non ho capito una cippa :stordita:
Quindi c'era nella promo precedente, ma non è presente nei giochi di questo ultimate pass da 3 mesi?
p.s.: ma non c'è un thread ufficiale?
edit: trovato :D
Ho postato degli screen nella pagina precedente... :)
Lollauser
15-11-2019, 13:56
Ho postato degli screen nella pagina precedente... :)
Abbi pazienza, apprezzo l'impegno, ma andarmeli a spulciare uno per uno ci perdo gli occhi :oink:
TigerTank
15-11-2019, 14:02
Abbi pazienza, apprezzo l'impegno, ma andarmeli a spulciare uno per uno ci perdo gli occhi :oink:
Mamma mia che fatica aprire 3 miniature... :D
AlexAlex
15-11-2019, 14:11
a me dallo store non mi faceva scaricare i giochi dicendomi che non avevo nessun dispositivo compatibile, ed in effetti mi indicava sul gioco la disponibilità della sola versione xbox. Se c'erano altre versioni per pc non le ho viste nella lista.
Tramite la app invece subito tutto ok, a parte aver dovuto modificare il percorso di installazione di defaul delle applicazioni da C: al drive utilizzato per i giochi perché altrimenti mi dava subito errore e non scaricava nulla
Vincenzo77
15-11-2019, 14:28
Questa l'avete già vista?
https://pbs.twimg.com/media/EJW1zkSWoAAXrdS.jpg
Arkhan74
15-11-2019, 14:30
Mamma mia che fatica aprire 3 miniature... :DNo vabbè, possibilmente ha visto dal mobile...
C'ho provato io ma non si vede una ceppa :fagiano:
TigerTank
15-11-2019, 15:12
No vabbè, possibilmente ha visto dal mobile...
C'ho provato io ma non si vede una ceppa :fagiano:
Purtroppo l'app non permette di configurare la visualizzazione altrimenti avrei postato direttamente l'elenco testuale :D
Darkless
15-11-2019, 15:58
Però a questo punto non sarebbe meglio creare un thread ufficiale dedicato ai vari pass/abbonamenti e lasciare questo per gli acquisti ?
djmatrix619
15-11-2019, 16:01
Però a questo punto non sarebbe meglio creare un thread ufficiale dedicato ai vari pass/abbonamenti e lasciare questo per gli acquisti ?
Non sarebbe male come idea, visto che comunque é una cosa che sta prendendo piede ad una velocitá disarmante. :fagiano:
Farei coprire al thread anche i servizi in streaming (Stadia, etc..)
TigerTank
15-11-2019, 17:09
Diciamo più che altro che se ne sta parlando in quanto promozione in corso sul pass ultimate con relativo grande risparmio digitale :D
Lollauser
15-11-2019, 21:59
Per l'XBOX pc pass c'è già:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886331
tutta questa discussione andava li, diciamo
Però sicuramente avrebbe senso separare il discorso abbonamenti dagli acquisti classici, in generale
AlexAlex
15-11-2019, 22:06
Credo che indicare l'offerta qui andasse anche bene, poi il resto dei discorsi sul servizio e sui giochi presenti stavano di certo meglio di là
Darkless
16-11-2019, 06:49
Credo che indicare l'offerta qui andasse anche bene, poi il resto dei discorsi sul servizio e sui giochi presenti stavano di certo meglio di là
Semplicemente oramai stanno tutti spingende i loro abbonamenti: EA, Ubisoft, Microsoft... ed è partita una guerra di offerte che li ha resi alquanto appetibili facendoli attecchire parecchio.
Supponendo che prendano sempre più piede, anzi oramaiè scontato, sarebbe il caso di aprire un thread dedicato. Non solo per le offerte ma anche per tutto il contorno (app, problemi, gestioen degli abbonamenti etc. etc.).
Già il forum è preistorico, almeno i contenuti si puo' provare a tenerli al passo :asd:
Darius_84
16-11-2019, 07:56
Semplicemente oramai stanno tutti spingende i loro abbonamenti: [...], Ubisoft, [...] ... ed è partita una guerra di offerte che li ha resi alquanto appetibili facendoli attecchire parecchio.:
Ma stiamo parlando dello stesso abbonamento che conosco io?
Uplay+?
Perché se è così o mi è sfuggita qualche offerta o tu sei sotto qualche acido :asd:
Darkless
16-11-2019, 08:35
Ma stiamo parlando dello stesso abbonamento che conosco io?
Uplay+?
Perché se è così o mi è sfuggita qualche offerta o tu sei sotto qualche acido :asd:
Vabbè nel mucchio qualcuno è più caro :asd: non mi stupirei cmq se anche Ubisoft cominciasse a promuovere il suo abbonamento se vede che a ms tira bene.
fraussantin
16-11-2019, 08:49
Secondo me sti abbonamenti son destinati a crepare.
Uno non può pagarsi 5,6 abbonamenti al mese come non possono loro campare dandoti AAA a 10 euro al mese.
Altair[ITA]
16-11-2019, 08:58
A me tutti 'sti abbonamenti mi stanno sempre più allontanando dai giochi, vedi te :D
AlexAlex
16-11-2019, 09:11
Con i miei ritmi di gioco questi abbonamenti sono poco adatti, mi va bene l'offerta ora perché il costo è ridicolo e ci sono un paio di giochi che mi interessava provare ma che non avrei per ora mai comprato.
Potenzialmente, avendo una connessione adatta, solo Stadia o futuri servizi simili potrebbero interessarmi pur con tutti i probabili limiti tecnici
razor820
16-11-2019, 09:32
A mio avviso questo tipo di abbonamenti hanno un senso se si pagano max 10 euro e hanno un parco di giochi abbastanza ampio e vario...
Windows store va bene darei tranquillamente 5 euri, non di più solamente perché è Windows store..
Origin premiere a mio avviso resta il top, solamente che 15 euri son tanti, dovrebbe costare al max 10 euri e lo fare tranquillamente ogni mese..
Uplay+ letteralmente ridicolo, forse il peggiore dei tre, solo titoli uplay works, l 80% stravecchi, e qui il prezzo dovrebbe essere al max 5-8 euri
Provata la versione di prova per curiosità, poi mai rinnovata. Anche perché la loro politica francese-canadese mi ha fatto sempre schifo. Mi avranno bannato sugli fps 3 volte senza saper mai cosa avessi fatto
djmatrix619
16-11-2019, 09:47
Secondo me sti abbonamenti son destinati a crepare.
Uno non può pagarsi 5,6 abbonamenti al mese come non possono loro campare dandoti AAA a 10 euro al mese.
Non credo sai? Ragioniamo un attimo in dollari, perché non so quanto faccia Uplay+ in euro al mese.
Uplay+ attualmente sta a 14.99$ giusto? Mettiamo il caso che io sia interessato a ben 2 (o anche 3) giochi AAA usciti ieri a 60$ (quindi prezzo AAA).
Comprando i 3 giochi, avrei speso 180$ (prima che vi fate venire un infarto, é cosa comunissima pagare tutti questi soldi per 3 giochi, siamo solo noi che ci facciamo problemi, siccome siamo adepti al risparmio :D) e ci potrei giocare per sempre (a pro di ché, se non sono online?), mentre rapportato a Uplay+, con la metá di quei soldi, quindi 90$, potrei giocare a quei titoli e a tutti gli altri, per ben 6 mesi.
Per me, é una cosa che funziona a prescindere. E non si fermerá tanto facilmente, anzi continuo a sostenere (come ho giá detto in precedenza), che questo é il futuro (e lo dico io che a parte il pass a 1£, non sottoscrivo nessun abbonamento, perlopiú per mancanza di tempo).
Che poi sia una bomba ad orologeria, mah, staremo a vedere... ma se anche fosse, secondo me tra tutti, la spunterá Google Stadia, che é ancor piú verso il futuro degli altri.
alethebest90
16-11-2019, 10:06
Non credo sai? Ragioniamo un attimo in dollari, perché non so quanto faccia Uplay+ in euro al mese.
Uplay+ attualmente sta a 14.99$ giusto? Mettiamo il caso che io sia interessato a ben 2 (o anche 3) giochi AAA usciti ieri a 60$ (quindi prezzo AAA).
Comprando i 3 giochi, avrei speso 180$ (prima che vi fate venire un infarto, é cosa comunissima pagare tutti questi soldi per 3 giochi, siamo solo noi che ci facciamo problemi, siccome siamo adepti al risparmio :D) e ci potrei giocare per sempre (a pro di ché, se non sono online?), mentre rapportato a Uplay+, con la metá di quei soldi, quindi 90$, potrei giocare a quei titoli e a tutti gli altri, per ben 6 mesi.
Per me, é una cosa che funziona a prescindere. E non si fermerá tanto facilmente, anzi continuo a sostenere (come ho giá detto in precedenza), che questo é il futuro (e lo dico io che a parte il pass a 1£, non sottoscrivo nessun abbonamento, perlopiú per mancanza di tempo).
Che poi sia una bomba ad orologeria, mah, staremo a vedere... ma se anche fosse, secondo me tra tutti, la spunterá Google Stadia, che é ancor piú verso il futuro degli altri.
il discorso sta in piedi se tu hai tempo per giocare ogni giorno per almeno 2/3ore
djmatrix619
16-11-2019, 10:08
il discorso sta in piedi se tu hai tempo per giocare ogni giorno per almeno 2/3ore
Con quel che durano gli AAA odierni, anche 1 ora al giorno basta. :asd:
In 6 mesi, andando avanti ad 1 ora al giorno, sono in modo abbozzato ben 180 ore di gioco. Direi che sono abastanza per la maggior parte dei videogiocatori per finire TANTI giochi..
Cromwell
16-11-2019, 10:34
Ma con tutti gli arretrati che avete/abbiamo, state a pensare a fare abbonamenti vari? Anche se costano un tozzo di pane (per adesso, poi vi voglio vedere quando costeranno 30€ al mese...)?
Io non ho fatto nessun abbonamento nè a 1€, nè quelli a prova gratis. Mi giro, vedo la libreria luuuuunga e... :muro:
Non vi riconosco più, risparmio risparmio... librerie lunghe kilometri e poi...
Non siete degni dell'angolo del risparmio!
Pentitevi! :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
:)
doctor who ?
16-11-2019, 10:44
Ma con tutti gli arretrati che avete/abbiamo, state a pensare a fare abbonamenti vari? Anche se costano un tozzo di pane (per adesso, poi vi voglio vedere quando costeranno 30€ al mese...)?
Io non ho fatto nessun abbonamento nè a 1€, nè quelli a prova gratis. Mi giro, vedo la libreria luuuuunga e... :muro:
Pentitevi! :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
:)
Ormai c'ho un anno di abbonamento microsoft, finisco un gioco e ne aggiungono 2, su steam avrò più di un anno di arretrati, non c'è speranza :asd:
Darkless
16-11-2019, 10:50
tecnicamente dovresti vederla come: ho apgato un euro dozzine di giochi, anche AAA.
Oppure: investo un euro per giocare un gioco subito, poi per averlo in libreria se ci tengo ne aggiungerò altri 3-4 fra qualche anno quando sarà in supersconto.
più risparmio di così :asd:
The_Silver
16-11-2019, 11:07
Ormai c'ho un anno di abbonamento microsoft, finisco un gioco e ne aggiungono 2, su steam avrò più di un anno di arretrati, non c'è speranza :asd:
Avevo sentito che li tirano anche via ogni tanto, è vero? :confused:
Sì, ogni mese dei giochi vengono aggiunti, ma altri vengono anche tolti.
Cromwell
16-11-2019, 11:09
tecnicamente dovresti vederla come: ho apgato un euro dozzine di giochi, anche AAA.
Oppure: investo un euro per giocare un gioco subito, poi per averlo in libreria se ci tengo ne aggiungerò altri 3-4 fra qualche anno quando sarà in supersconto.
più risparmio di così :asd:
Un euro è sempre un euro :O
https://media1.tenor.com/images/1b33b4c2bb0fff3ac9cbcfc6dbceed01/tenor.gif
Arkhan74
16-11-2019, 11:14
Non credo sai? Ragioniamo un attimo in dollari, Cut
Scusa, ho avuto una crisi epilettica ai 180$... Dicevi?
doctor who ?
16-11-2019, 12:00
Si, l'app xbox tra le altre cose ti avvista un paio di settimane prima, da quando ce l'ho mi pare abbiano tolto 5 o 6 giochi
The_Silver
16-11-2019, 12:33
Si, l'app xbox tra le altre cose ti avvista un paio di settimane prima, da quando ce l'ho mi pare abbiano tolto 5 o 6 giochi
Quindi se uno è sfigato si fa l'abbonamento e deve giocare il gioco entro due settimane XD
Insomma meglio non pensare che se ti fai l'abbonamento per n mesi hai per certo n mesi disponibili.
Su per giù, tolgono 2-3 giochi al mese. Questo mese sono usciti The Surge, Tiranny e Pony Island. A ottobre mi pare non abbiano tirato via niente, a settembre ne han tolti 9.
Poi ci sono periodi in cui ne escono di più, esempio, la passata primavera (2018) ne tirarono via 21 nell'arco del mese.
Viene mantenuto un riciclo costante, alcuni non vengono rinnovati ed escono, mentre altri entrano.
Quelli che al 99,99% sono stabili sono i titoli Microsoft. In quel caso possono al limite toglierli solo se il titolo perde le licenze e non vengono rinnovate, ma in quel caso sparisce anche definitivamente dallo store perché non è nemmeno più vendibile.
alexbilly
16-11-2019, 13:07
A forza di raccattare qualsiasi cosa a poco prezzo, accumulando backlog assurdi, secondo me molti di noi risparmierebbero parecchio abbonandosi a sti servizi al momento opportuno... Comunque altro che fallire, questo è solo il primo passo verso il futuro. I giochi diverranno inevitabilmente servizi consumati in cloud... Per l'utente finale ci sono pro e contro, ma per chi crea e vende il prodotto sono talmente tanti i pro che il passaggio sarà inevitabile.
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Darkless
16-11-2019, 14:15
A forza di raccattare qualsiasi cosa a poco prezzo, accumulando backlog assurdi, secondo me molti di noi risparmierebbero parecchio abbonandosi a sti servizi al momento opportuno... Comunque altro che fallire, questo è solo il primo passo verso il futuro. I giochi diverranno inevitabilmente servizi consumati in cloud... Per l'utente finale ci sono pro e contro, ma per chi crea e vende il prodotto sono talmente tanti i pro che il passaggio sarà inevitabile.
This. Sad but true.
razor820
16-11-2019, 14:30
Il problema degli abbonamenti mensili finisci di comunicare a scaricare il mondo, confusione su quale gioco cominciare e frenesia nel finirlo più veloce possibile perché c’è il secondo che aspetta...
Meglio averne uno e dedicarsi a quello per poi comprare il secondo
Bruce Deluxe
16-11-2019, 14:31
Il problema degli abbonamenti mensili finisci di comunicare a scaricare il mondo, confusione su quale gioco cominciare e frenesia nel finirlo più veloce possibile perché c’è il secondo che aspetta...
Meglio averne uno e dedicarsi a quello per poi comprare il secondo
per me gli abbonamenti di questo tipo vanno bene per provare quei giochi a cui sei interessato ma non tanto da comprarli
fraussantin
16-11-2019, 14:59
Che poi sia una bomba ad orologeria, mah, staremo a vedere... ma se anche fosse, secondo me tra tutti, la spunterá Google Stadia, che é ancor piú verso il futuro degli altri.Secondo me non funziona per noi , perchè alla fine tu paghi più di un abbonamento perchè non è che giochi solo su Ubisoft , ma quei 3 tripla a magari sono uno su Ubisoft uno
su origin e uno su Microsoft.
Allo stesso tempo non funziona per loro perchè invece ci prendermi 60 euro , mi prendono 15 dollari e poi quando esce un titolo nuovo su un altro store prob stacco e gioco di la.
Secondo me farà la fine delle piatta per i film , hai Netflix , Amazon , Disney ecc e tanto esce la serie che devi procurarti in altro modo.
PS
A proposito Ormai aspetto il Witcher e poi stacco. 100 serie TV originali e 99 fan cagare.
djmatrix619
16-11-2019, 15:04
Secondo me non funziona per noi , perchè alla fine tu paghi più di un abbonamento perchè non è che giochi solo su Ubisoft , ma quei 3 tripla a magari sono uno su Ubisoft uno
su origin e uno su Microsoft.
Allo stesso tempo non funziona per loro perchè invece ci prendermi 60 euro , mi prendono 15 dollari e poi quando esce un titolo nuovo su un altro store prob stacco e gioco di la.
Secondo me farà la fine delle piatta per i film , hai Netflix , Amazon , Disney ecc e tanto esce la serie che devi procurarti in altro modo.
PS
A proposito Ormai aspetto il Witcher e poi stacco. 100 serie TV originali e 99 fan cagare.
Credo la tua sia un opinione un po' soggettiva.
Io ci vedo molto piú di un titolo decente su un po' su tutti i servizi tranne quello di Origin. Loro zero proprio, meritano il fallimento.
TigerTank
16-11-2019, 20:32
Di sicuro è un vantaggio per le nuove generazioni di ragazzini che non possono permettersi di spendere 60€ per ogni titolo e che hanno sicuramente più tempo da dedicare, godendosi al meglio un abbonamento a tempo definito, rispetto a chi lavora....che magari preferisce avere almeno certi titoli(magari GDR in primis che di solito sono i più lunghi) acquistati normalmente per poter gestire le tempistiche a piacimento.
Di sicuro è un vantaggio per le nuove generazioni di ragazzini che non possono permettersi di spendere 60€ per ogni titolo e che hanno sicuramente più tempo da dedicare, godendosi al meglio un abbonamento a tempo definito, rispetto a chi lavora....che magari preferisce avere almeno certi titoli(magari GDR in primis che di solito sono i più lunghi) acquistati normalmente per poter gestire le tempistiche a piacimento.
Parole sante. Mi ci ritrovo in pieno.
E io di solito acquisto solo quei giochi che sono sicuro di provare/finire... infatti la mia libreria steam ancora non è arrivata a 20... troppi arretrati acquistati negli anni allegati alle riviste.
Lo so, sono una mosca bianca qui dentro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.