View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)
Vincenzo77
08-11-2021, 20:43
build-your-own-birthday-bundle su fanatical (https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-birthday-bundle)
quello lanciato prima parte da 10€ :asd:
Appena l'ho visto ho pensato "ora scelgo 5 giochi per 3€".
Poi:
The Walking Dead: Michonne l'ha regalato epic...
Mount & Blade non è warband, e ho già With Fire and Sword
Hard West leggendo le recensioni non sembra poi granché...
Cosa consigliate di questo bundle?
Darkless
08-11-2021, 20:49
Poi:
River city Ransom, 3000th the duel
Non che ne abbia giocato alcuno, ma in un bundle precedente avevo preso INSOMNIA: The Ark, buggato, chissà se riusciranno a sistemarlo (sono una manciata a lavorarci e non sono veterani) però per 1 euro si protrebbe provare,rpg artisticamente ispirato con atmosfera alla bioshock.
Poi c'è il sosia dell'agente 47: The slater
hard west ce l'ho, non credo sia così malaccio, gli altri che prenderei io in considerazione sono:
3000th Duel
Livelock
PS "The Walking Dead: Michonne l'ha regalato epic", meno male che me lo hai ricordato, ormai rischio di predere roba che ho già se non controllo prima.
Edit anche BLACKHOLE non sembra male
Quanto tempo fa epic ha regalato Twd? Io non ce l'ho
Se non sbaglio lo regalò Twitch prime da riscattare su Epic store... Forse per questo non te lo ritrovi? :boh:
Qui L'elenco dei giochi regalati da Epic...
https://www.pcgamer.com/epic-games-store-free-games-list/
(https://www.pcgamer.com/epic-games-store-free-games-list/)Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Da quella lista mi pento di non aver riscattato i 2 metro redux e pillars of eternity
Speriamo prima o poi li riregalino. Ma ci spero poco
Ciuffolotti
09-11-2021, 09:57
Almeno un metro lo ha regalato anche gog.
Lollauser
09-11-2021, 10:20
abbondante :sofico:
L'unico che sono riuscito a raccattare è metro 2033 su steam :asd:
Assassin's Creed Chronicles Trilogy free
https://register.ubisoft.com/ac-chronicles/it-IT
L'unico che sono riuscito a raccattare è metro 2033 su steam :asd:
era quello liscio, che poi è stato sostituito dalla versione redux; gog ha dato last light redux, mentre Epic li ha dati entrambi in versione redux
Fillo82Rm
09-11-2021, 12:11
Assassin's Creed Chronicles Trilogy free
https://register.ubisoft.com/ac-chronicles/it-IT
nice! :ave:
Poi:
ocio che Insomnia The Ark è in esaurimento
Abe's Exoddus + Munch's Oddysee Pack 1,20€
https://www.fanatical.com/en/bundle/abe-s-exoddus-munch-s-oddysee-pack
Dal 18 al 25 novembre Epic regalerà
Guild of Dungeoneering
KID A MNESIA EXHIBITION
Never Alone
L ultimo mi sembra carino
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-nitro-bundle
jalopy è buggato a morte come riportano alcuni su steam?
cruelboy
17-11-2021, 20:58
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-nitro-bundle
jalopy è buggato a morte come riportano alcuni su steam?
interessante e "atipico"... ma alla terza volta che ho caricato il salvataggio e mi ha fatto ripartire da zero, l'ho disinstallato direttamente!
questo un po' di anni fa... ma che sappia non sono mai andati avanti
a parte questo, si certamente, è molto grezzo nelle iterazioni e... si, praticamente in tutto :asd:
Gabro_82
17-11-2021, 21:59
Splinter Cell Caos Theory Gratis Ubisoft (https://register.ubisoft.com/sc-chaostheory) :read:
interessante e "atipico"... ma alla terza volta che ho caricato il salvataggio e mi ha fatto ripartire da zero, l'ho disinstallato direttamente!
questo un po' di anni fa... ma che sappia non sono mai andati avanti
a parte questo, si certamente, è molto grezzo nelle iterazioni e... si, praticamente in tutto :asd:
Grazie per il feedback, lo lascio lì allora, lo avrei preso appunto perché interessante.
Styx: Master of Shadows a 1€ nel bundle humble (https://www.humblebundle.com/games/nacon-space-sports-orcs-collection?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_2_c_naconspacesportsandorcscollection_bundle)
Killer Bundle 20 su fanatical (https://www.fanatical.com/en/bundle/killer-bundle-20?v=3506)
L'ennesimo bundle-porcheria di HB.
Ormai è morto.
fraussantin
18-11-2021, 16:42
Ormai è morto.Il 90% della colpa é del pass il resto dei trader .
JuanCarlos
18-11-2021, 19:14
So che il prezzo è alto e la copia non è digitale, ma giusto per avvertire... sull'amazzone c'è Guardians of the galaxy per Steam a 28€
Ormai è morto.
Anche i monthly, in quanto a ribrezzo, non scherzano ultimamente..
Il 90% della colpa é del pass il resto dei trader .
mah, non saprei il pass va bene se si vogliono provare dei giochi relativamente brevi e che non si è certi di voler prendere a prescindere, specie quelli online, per altri io avrei sempre la sensazione di doverli terminare il prima possibile e finirei poi per scartarli a priori, tipo gli openworld (ovviamente se si ha tanto tempo libero il discorso decade).
So che il prezzo è alto e la copia non è digitale, ma giusto per avvertire... sull'amazzone c'è Guardians of the galaxy per Steam a 28
Io non lo vedo...
alexbilly
19-11-2021, 09:03
Io non lo vedo...C'è, per le altre piattaforme invece costa 39,99. Cerca Marvel's Guardians of The Galaxy - Standard - PC, su amazon condivide la pagina con la versione ps4
il menne
19-11-2021, 09:21
C'è, c'è, chiave steam. :)
fraussantin
19-11-2021, 09:24
Ma merita come gioco?
JuanCarlos
19-11-2021, 09:25
Tra l'altro spulciando ho visto anche La Legendary di Mass Effect, chiave Origin, a circa 35€. Prezzi improponibili per questo thread, lo so, però non credo di averla mai vista a meno.
Ma merita come gioco?
Più che quello, per me il problema è che, FF a parte i giochi Square si svalutano in un lampo. Chi lo prende deve giocarlo subito, perché magari a Natale lo troviamo sotto i 20€ :asd: :asd:
il menne
19-11-2021, 09:35
Il gioco per console fino a ieri stava a 74 euro, col l'oifferta black friday week costa 37 da gs e 39 su amazon, a ruota seguiranno gli altri, è chiaro che su pc il prezzo è buono se si gioca ORA o a breve altrimenti il trend sarà di un calo, magari non subito dopo il ritorno del prezzo a standard, ma essendo un titolo square di sicuro si deprezza prima di altri ( vedi sekiro et similia )
Le recensioni sono ottime, chiaramente se si è appassionati di supereroi e si conoscono bene i film dei guardiani è un must, perchè è realizzato molto bene, il doppiaggio anche parlato italiano è buono, io l'ho preso ieri per series x e permette di giocare anche col ray tracing su series x ed è un bel vedere ( anche se con ray tracing su pc gaming di fascia alta è un altra cosa ovvio ) per uno scatolotto da 500 euro. :D
Poi l'ho appena iniziato, ma già l'intro spacca col rock a palla, se avete un impianto HT è spettacolare. Se poi vi piace l'ironia e l'umorismo dei guardiani, il gioco fa per voi.
fraussantin
19-11-2021, 09:49
Il gioco per console fino a ieri stava a 74 euro, col l'oifferta black friday week costa 37 da gs e 39 su amazon, a ruota seguiranno gli altri, è chiaro che su pc il prezzo è buono se si gioca ORA o a breve altrimenti il trend sarà di un calo, magari non subito dopo il ritorno del prezzo a standard, ma essendo un titolo square di sicuro si deprezza prima di altri ( vedi sekiro et similia )
Le recensioni sono ottime, chiaramente se si è appassionati di supereroi e si conoscono bene i film dei guardiani è un must, perchè è realizzato molto bene, il doppiaggio anche parlato italiano è buono, io l'ho preso ieri per series x e permette di giocare anche col ray tracing su series x ed è un bel vedere ( anche se con ray tracing su pc gaming di fascia alta è un altra cosa ovvio ) per uno scatolotto da 500 euro. :D
Poi l'ho appena iniziato, ma già l'intro spacca col rock a palla, se avete un impianto HT è spettacolare. Se poi vi piace l'ironia e l'umorismo dei guardiani, il gioco fa per voi.Non conosco i superieroi moderni , ho visto qualche film ma ricordo poco
Diciamo che non sono appassionato .
Lo aspetto a una decina di euro , allora .
Sperando che non faccia la fine di altri giochi sui supereroi che sono stati rimossi prima di arrivarci
alethebest90
19-11-2021, 09:52
Tra l'altro spulciando ho visto anche La Legendary di Mass Effect, chiave Origin, a circa 35€. Prezzi improponibili per questo thread, lo so, però non credo di averla mai vista a meno.
Più che quello, per me il problema è che, FF a parte i giochi Square si svalutano in un lampo. Chi lo prende deve giocarlo subito, perché magari a Natale lo troviamo sotto i 20€ :asd: :asd:
è stato meno su fanatical 2 mesi fa 33,47 €
il menne
19-11-2021, 09:57
Proprio moderno non è, il fumetto ( che si basa tra l'altro su quello originario di fine anni 60 !) che li rilancia è del 2008, i film sono più recenti, certo se non si segue l'universo dei supereroi, marvel o dc che sia e non si sa nulla, diventa un acquisto da valutare.
Ma tra le altre cose oltre che di manga e anime sono appassionato anche di supereroi, ho centinaia di fumetti e tutti i film il bluray e uhd quindi con questi con me si sfondano porte aperte, non ho mai avuto dubbi sui personaggi, casomai li avevo sul gioco ( a volte i giochi di supereroi sonao stati pessimi ) ma questo mi sembra molto valido. :D
Windtears
19-11-2021, 12:27
Non conosco i superieroi moderni , ho visto qualche film ma ricordo poco
Diciamo che non sono appassionato .
Lo aspetto a una decina di euro , allora .
facciamo cinque e.. in bundle. a meno che tu non sia un "fan" di quei supereroi. io dopo aver visto le prime due ore di giocato e l'incessante parlare sopra con umorismo ammerigano da film di serie z non lo vorrei manco regalato. :)
C'è un possibile leak di un bundle chiamato Choose Wisely
con
Were Here Together
Heavy Rain
Beyond: Two Souls
e altri giochi
Da parte di Humble Bundle
https://i.imgur.com/AhYBVKL.jpeg
Il bundle lo vedo sul sito HB
fraussantin
19-11-2021, 19:43
Bel bundle . Li ho entrambi , ma per 9 euro ne vale la pena.
Windtears
19-11-2021, 19:50
Bel bundle . Li ho entrambi , ma per 9 euro ne vale la pena.
pure lo sconto su Detroit non sarebbe male se il prezzo scontato fosse più basso... ma ho sempre e comunque il sentore che prima o poi Epic lo regalerà, essendo stata esclusiva per un bel po' sul loro "store".
comunque come dici tu per 9e non è un pessimo bundle.
è online ora:
Choose Wisely bundle (https://www.humblebundle.com/games/choose-wisely-bundle?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_choosewiselybundle_bundle)
c'è we happy few digital deluxe a 7€
e mass effect andromeda a 4.60 su fantical, in andromeda è così terribilmente semplificata la trama e le sue possibili diramazioni? perché io ho adorato mass effect, anche se ho giocato solo il primo con la mod meitum, ho iniziato il secondo ma lato gameplay e level design fanno veramente pena, per me valgono per la trama e basta.
fraussantin
19-11-2021, 21:55
è online ora:
Choose Wisely bundle (https://www.humblebundle.com/games/choose-wisely-bundle?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_choosewiselybundle_bundle)
e mass effect andromeda a 4.60 su fantical, in andromeda è così terribilmente semplificata la trama e le sue possibili diramazioni? perché io ho adorato mass effect, anche se ho giocato solo il primo con la mod meitum, ho iniziato il secondo ma lato gameplay e level design fanno veramente pena, per me valgono per la trama e basta.Sicuramente é il peggiore dei 4 quindi se non hai giocato 2 e 3 prima quelli.
Poi ho come il sospetto che se il leak che prime gaming donerà un gioco ea e uno gog tutti i mesi questo ci finirà di sicuro
Sicuramente é il peggiore dei 4 quindi se non hai giocato 2 e 3 prima quelli.
Poi ho come il sospetto che se il leak che prime gaming donerà un gioco ea e uno gog tutti i mesi questo ci finirà di sicuro
non ho il prime, però spero che i giochi epic di amazon, prima o poi li regalerà epic stessa, come il secondo tomb raider (del reboot).
per mass effect, è che il gameplay è veramente terribile, ma ci riproverò, magari ci fosse un remake di quelli con la grafica e il gunplay di andromeda.
Preso Never Alone gratis su Epic ve lo consiglio carinissimo
Preso Never Alone gratis su Epic ve lo consiglio carinissimo
Giocato tempo fa su steam e abbandonato perché verso la fine diventa davvero frustrante con un sistema di controllo veramente pessimo.
alexbilly
21-11-2021, 20:59
è online ora:
e mass effect andromeda a 4.60 su fantical, in andromeda è così terribilmente semplificata la trama e le sue possibili diramazioni? perché io ho adorato mass effect, anche se ho giocato solo il primo con la mod meitum, ho iniziato il secondo ma lato gameplay e level design fanno veramente pena, per me valgono per la trama e basta.
il primo mass effect è un altro gioco proprio rispetto al resto, non solo per qualità, ma intendo proprio il genere. Il secondo nel suo genere, cioè film interattivo su binario 3d a scorrimento, non è nemmeno male, molto cinematografico. Per quanto riguarda il terzo, lo regalarono ma sto aspettando ancora che scontino i dlc per giocarlo (attualmente nonostante ci sia il black friday su Origin con ME4 che viene 4,99, il bundle con tutti i dlc del 3 costa 29,99 :asd:)... anche se da quel che ho letto non è una perla... se il quarto dicono che è addirittura il peggiore non oso immaginare cosa hanno combinato :asd:
Darkless
21-11-2021, 22:49
film interattivo su binario 3d a scorrimento,
Quello è il genere di tutti e 3 i mass effect. Con la differenza che il primo come parte tps è molto peggiore degli altri.
JuanCarlos
22-11-2021, 11:47
Ho sfruttato il fatto che sull'amazzone il gioco dei Guardiani della Galassia fosse un'edizione "fisica" (che poi il codice sarà nella custodia, ma vabbè) e ho combinato un buono da 10€ che mi hanno dato per chi usa il punto di ritiro. A 18€ mi piace :asd: :asd:
Giochi di dicembre con Amazon prime
Frostpunk
Football Manager 2021
Journey to the Savage Planet
Need for Speed Hot Pursuit
Morkredd
Spellcaster University
Youtubers Life
Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse
Tales of Monkey Island Complete Pack
Ottimo! Need for speed Hot pursuit lo gioco volentieri.
Gran bella notizia FM 2021 gratis.
A questo punto disinstallo FM 2020 avuto gratis da Epic e quasi mai avviato. :D
JuanCarlos
22-11-2021, 16:41
Il 2022 è sul pass, se a qualcuno dovesse interessare. A me un tempo piaceva, ma ormai lo trovo davvero troppo complicato. Da una domenica all'altra a momenti ci metto una settimana vera :asd:
29Leonardo
22-11-2021, 18:08
Il 2022 è sul pass, se a qualcuno dovesse interessare. A me un tempo piaceva, ma ormai lo trovo davvero troppo complicato. Da una domenica all'altra a momenti ci metto una settimana vera :asd:
Io gioco ancora con il 2012 , principalmente perchè il Milan aveva ancora lo squadrone, fai un pò tu :asd:
Io gioco ancora con il 2012 , principalmente perchè il Milan aveva ancora lo squadrone, fai un pò tu :asd:
Pensa che io che tifo per il Bologna gioco ancora con FM 1964 :D
Darkless
22-11-2021, 19:09
... e io gioco col 2013, che è l'ultimo che la mia 660 riesce ancora a reggere.
Il Milan aveva già una squadra demmerda ma per EA eran tutti fenomeni a guardare i punteggi dei giocatori, quindi mi va benone :asd:
alexbilly
22-11-2021, 19:15
Ma perché, fm se giocato con la partita testuale non è tutto cpu e ram dipendente? A me la partita 3d non è mai piaciuta, al massimo attivavo la partita vista dall'alto con le pedine.
Anche io ho ancora installato FM2012, con una carriera aperta col Fluminense e come CT della Costa d'Avorio.
Però non lo avvio da metà marzo 2020, quando stavo pian piano guarendo dal Covid.
E' ben moddato con tutti i loghi metallic di squadre e campionati, magliette ufficiali, foto facce, skins... e roster fixato in migliaia di dettagli. 1061 ore di gioco aperto. :D
E col 4-2-3-1 soprannominato Fluzao in 4 stagioni ho vinto 2 Libertadores, 1 Recopa e 1 campionato di Rio (2 secondi posti nel Brasileirao). Bei ricordi.
Non credo che col 2021 mi sarà mai possibile arrivare a questo utilizzo pazzesco.
dado1979
23-11-2021, 08:28
Quello è il genere di tutti e 3 i mass effect. Con la differenza che il primo come parte tps è molto peggiore degli altri.
Ma come trama e ambientazione, come creazione di un mondo futuristico credibile é tanto di cappello.
Duncandg
23-11-2021, 10:54
Ma l'ultimo Sherlock Holmes? Si trova solo su Steam? Non lo vedo su fanatical
Ma l'ultimo Sherlock Holmes? Si trova solo su Steam? Non lo vedo su fanatical
pare di no, solo gog steam epic e questo store:
https://isthereanydeal.com/game/sherlockholmeschapterone/info/
alexbilly
23-11-2021, 19:42
Su voidu ci sono days gone a 19 euro e Horizon Zero down a 16 euro.
Days gone mi tenta... ma 19 euri so'ssordi... :D
Comunque per la precisione su voidu 18,97 mentre su gamesbillet 18,98, quindi nel caso voidu tutta la vita!
Days gone mi tenta... ma 19 euri so'ssordi... :D
Comunque per la precisione su voidu 18,97 mentre su gamesbillet 18,98, quindi nel caso voidu tutta la vita!
:winner:
my 1 cent! :D
dado1979
24-11-2021, 14:27
è online ora:
Mass Effect Andromeda non é il massimo, ma é meglio di Mass Effect 2 (che é veramente il peggiore della saga).
JuanCarlos
24-11-2021, 16:22
Mass Effect Andromeda non é il massimo, ma é meglio di Mass Effect 2 (che é veramente il peggiore della saga).
Lato gameplay è meglio di tutti e tre i capitoli della trilogia, ma sotto qualsiasi altro punto di vista è terribilmente insulso. Meglio un action chiassone in stile Michael Bay che quella schifezzina millenial, dai :asd:
roughnecks
24-11-2021, 16:29
https://www.fanatical.com/en/game/warhammer-end-times-vermintide
Gratis (finché dura :) )
https://www.fanatical.com/en/game/warhammer-end-times-vermintide
Gratis (finché dura :) )
Va beh sono dei pagliacci non mi fa collegare l'account steam.
Edit:
ci sono riuscito grazie! E`bello avere un altro gioco che non giocherò mai :D
ho dovuto disabilitare alcuni addon per chrome.
fraussantin
25-11-2021, 06:32
Cmq ci sono in sacco di titoli a prezzo buono fra steam e store vari .
Direi che per i saldi a cui ci avevano abituato ultimamente non è male.
Wasteland 3 , blasfemo, throne breaker , tasel of arise su gamebillet , ma anche altri .
Darkless
25-11-2021, 06:47
Infatti ne ho approfittato per il season pass di Wasteland 3, 9 euro a Inxile glieli do via.
Grim Dawn complete invece costa ancora un botto li mortacci sua.
alexbilly
25-11-2021, 08:57
Su Fanatical c'è il minimo storico per Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition, a 11,99.
https://www.fanatical.com/en/game/shadow-of-the-tomb-raider-definitive-edition
Sotto Natale Lara ci sta sempre bene. Mi sa che cedo alternandola con la riproposizioni delle expedition di No Man's Sky.
edit: madò ci sta ancora denuvo... ma perchè...
Denuvo è stato tolto con l'ultima patch rilasciata questo mese, sia da Shadow che da Rise ;)
alexbilly
25-11-2021, 09:53
Denuvo è stato tolto con l'ultima patch rilasciata questo mese, sia da Shadow che da Rise ;)
ah buono... su steam lo indica ancora come presente :fagiano:
Sì, perché i Crystal Dynamics manco si son ricordati di aggiornare la pagina nello store, avevano ben altre gatte da pelare con i problemi che avevano inserito con queste patch (e in tutti e 3 gli ultimi Tomb Raider, mica uno). Non per niente sono tornate scaricabili solo ultimamente (per Rise ad esempio proprio l'altro ieri), avevano dovuto fare il rollback alle versioni precedenti :asd:
Comunque >
Rise of The Tomb Raider (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Rise_of_the_Tomb_Raider#Availability)
Denuvo Anti-Tamper DRM was removed on Steam on November 23, 2021
Shadow of The Tomb Raider (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Shadow_of_the_Tomb_Raider#Availability)
Denuvo Anti-Tamper DRM was removed on October 18, 2021
alethebest90
25-11-2021, 10:29
un'ottima occasione per rigiocarli e maxare il tutto grazie all'assenza di Denuvo :D
alexbilly
25-11-2021, 10:57
Sì, perché i Crystal Dynamics manco si son ricordati di aggiornare la pagina nello store, avevano ben altre gatte da pelare con i problemi che avevano inserito con queste patch (e in tutti e 3 gli ultimi Tomb Raider, mica uno). Non per niente sono tornate scaricabili solo ultimamente (per Rise ad esempio proprio l'altro ieri), avevano dovuto fare il rollback alle versioni precedenti :asd:
Comunque >
Rise of The Tomb Raider (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Rise_of_the_Tomb_Raider#Availability)
Shadow of The Tomb Raider (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Shadow_of_the_Tomb_Raider#Availability)
apperò, vabbè l'importante è che abbiano risolto. Mi sa che me lo piglio :fagiano:
alexbilly
25-11-2021, 15:03
Ma che voi sappiate, nei flash deals di fanatical potrebbero mettere un gioco che è già in saldo scontandolo ulteriormente?
Infatti ne ho approfittato per il season pass di Wasteland 3, 9 euro a Inxile glieli do via.
.
Ah, sei passato a Windows 10?
Darkless
25-11-2021, 16:28
Ah, sei passato a Windows 10?
Dal cambio pc qualche mese fa, cmq Wasteland 3 mi girava anche con Win 7 eh
Quindi non è detto che giochi che riportano Win10 come requisito base poi non funzionino anche su Win7...
La logica di questa cosa? :confused:
Infatti ne ho approfittato per il season pass di Wasteland 3, 9 euro a Microsoft glieli do via.
ó corretto :O
:D
Mi hanno perso con le conferenze stampa:muro:
Darkless
25-11-2021, 21:07
Quindi non è detto che giochi che riportano Win10 come requisito base poi non funzionino anche su Win7...
La logica di questa cosa? :confused:
Han messo Win 10 come requisito ? :what:
Quando lo provai appena uscito avevo ancora il vecchio PC con Win 7, non avevo manco letto i requisiti e non mi ero nemmeno posto il problema.
Cmq ho googolato: garantito funziona con Win 7.
alexbilly
26-11-2021, 17:30
Death Stranding a 13,79 euri su fanatical
urka, offertona super!
Stavolta in queste tornate di saldi ci sono buone offerte, niente da dire.
Darkless, grazie.
In effetti comunque è scorretto mettere Win10 come requisito minimo se poi invece il gioco gira.
Anche Days Gone (che usa DX11) mi risulta giri sotto Win 7, anche se l'HDR non funziona.
urka, offertona super!
Stavolta in queste tornate di saldi ci sono buone offerte, niente da dire.
Darkless, grazie.
In effetti comunque è scorretto mettere Win10 come requisito minimo se poi invece il gioco gira.
Anche Days Gone (che usa DX11) mi risulta giri sotto Win 7, anche se l'HDR non funziona.
Windows 7 non è più un sistema operativo supportato. Chi glielo fa fare di considerarlo nei requisiti minimi e poi dover gestire eventuale supporto?
11.49 su voidu :asd:
devAngnew
27-11-2021, 10:06
11.49 su voidu :asd:
Io aspetterei per chi desidera fare il corriere :sofico: con tutti gli optional. :asd:
29Leonardo
27-11-2021, 18:28
Questo lo aspetto gratis su epic :asd:
Windtears
27-11-2021, 20:08
non è stata esclusiva epic come control, dubito che lo daranno mai gratis... ma mai dire mai.
Diz-Buster
27-11-2021, 20:11
https://www.fanatical.com/en/game/pathfinder-kingmaker
Pathfinder enhanced a 7.99€.
Solo per 3 ore ancora
fraussantin
27-11-2021, 20:12
Questo lo aspetto gratis su epic :asd:non è stata esclusiva epic come control, dubito che lo daranno mai gratis... ma mai dire mai.Hanno regalato di tutto , anche gta 5 , cmq quel gioco da qualche parte finisce , pass , humble , epic , Amazon ...
.... Me lo sento :asd: quindi non comprate :read:
PS come anche borderland 3 e serious Sam ultimo
Windtears
27-11-2021, 22:08
Hanno regalato di tutto , anche gta 5 , cmq quel gioco da qualche parte finisce , pass , humble , epic , Amazon ...
.... Me lo sento :asd: quindi non comprate :read:
PS come anche borderland 3 e serious Sam ultimo
io Ds l'ho giocato volentieri ad un prezzo molto più alto di quello a cui è adesso e ci ho passato piu di 90h... poi se vogliamo ridurlo a "simulatore di fattorino" si può fare, ma se piace il gameloop diventa difficile staccarsi (poi ci sta il discorso kojimate ecc che possono non piacere o far innamorare). E' un titolo molto divisivo, per cui ci sta che non si voglia rischiare. ;)
fraussantin
28-11-2021, 08:04
io Ds l'ho giocato volentieri ad un prezzo molto più alto di quello a cui è adesso e ci ho passato piu di 90h... poi se vogliamo ridurlo a "simulatore di fattorino" si può fare, ma se piace il gameloop diventa difficile staccarsi (poi ci sta il discorso kojimate ecc che possono non piacere o far innamorare). E' un titolo molto divisivo, per cui ci sta che non si voglia rischiare. ;)Spe è un gioco che o lo ami o lo odi , e dai video non lo si capisce , va giocato.
Ovvio che se ti piace 60 euro possono valere se invece no anche 15 scoccia buttarcele
Io mio post era solo riferito ad una sensazione , che quei 3 giochi finiranno da qualche parte .. ( senza la concorrenza Epic e Microsoft sicuri su humble , ma oggi non si sa).
Poi posso anche sbagliarmi
Windtears
28-11-2021, 08:43
Spe è un gioco che o lo ami o lo odi , e dai video non lo si capisce , va giocato.
Ovvio che se ti piace 60 euro possono valere se invece no anche 15 scoccia buttarcele
Io mio post era solo riferito ad una sensazione , che quei 3 giochi finiranno da qualche parte .. ( senza la concorrenza Epic e Microsoft sicuri su humble , ma oggi non si sa).
Poi posso anche sbagliarmi
mi sono espresso male, intendevo dire proprio quello che volevi dire tu "va provato", ma senza demo (mi pare non ci sia), il modo migliore è aspettare che lo regalino. :D però il gioco è molto di più del simulatore di fattorino con cui si scherza in rete, ma qua parliamo di offerte e non dei giochi in sé.
comunque io gameplay ne ho visti (e anche le prime ore di blind run) e mi ha convinto... ;)
Anche secondo me..
Bah merita anche l'acquisto sinceramente
JuanCarlos
28-11-2021, 12:35
Per me Death Stranding è stata un'esperienza favolosa, preso dayone su PS4 e se ci fosse la sicurezza che chi lo prende su PC avrà la Director's Cut prima o poi, lo avrei ripreso anche su PC.
Arriverà sicuramente, altrimenti non si spiegano questi continui update > https://steamdb.info/app/1190460/depots/
JuanCarlos
28-11-2021, 13:10
Arriverà sicuramente, altrimenti non si spiegano questi continui update > https://steamdb.info/app/1190460/depots/
Sì ma non vorrei che non fosse un upgrade ma un gioco a parte.
fraussantin
28-11-2021, 13:21
Sì ma non vorrei che non fosse un upgrade ma un gioco a parte.Se era un DLC per console , non credo che abbiano il coraggio di fare ricomprare il gioco agli utenti PC
Anche perché non lo ricomprerà quasi nessuno .
Ma nel caso va ricominciata la partita per il DLC?
29Leonardo
28-11-2021, 14:25
Per me Death Stranding è stata un'esperienza favolosa, preso dayone su PS4 e se ci fosse la sicurezza che chi lo prende su PC avrà la Director's Cut prima o poi, lo avrei ripreso anche su PC.
Io ho la sicurezza che anche lo spazio digitale che occuperebbe sarebbe sprecato inutilmente :asd:
Io davvero non riesco a capire come si possano apprezzare dei giochi simili, cosi' come non capisco chi si fa la trippozza con il culo parcheggiato sul divano a guardare altri giocare a pallone invece di fare loro una partitella ogni tanto...
alexbilly
28-11-2021, 14:37
Io ho la sicurezza che anche lo spazio digitale che occuperebbe sarebbe sprecato inutilmente :asd:
Io davvero non riesco a capire come si possano apprezzare dei giochi simili, cosi' come non capisco chi si fa la trippozza con il culo parcheggiato sul divano a guardare altri giocare a pallone invece di fare loro una partitella ogni tanto...Quindi stai dicendo che non ti piace death stranding perché la roba che ordini te la vai a prendere direttamente dal mittente invece che fartela spedire :asd:
29Leonardo
28-11-2021, 14:46
Quindi stai dicendo che non ti piace death stranding perché la roba che ordini te la vai a prendere direttamente dal mittente invece che fartela spedire :asd:
No sto dicendo che un gioco dove la maggiorparte del tempo stai passivo a guardare millemila cutscene e il resto ti fai due cogl a fare il fattorino non è quello che ho in mente io quando penso ad un gioco.
JuanCarlos
28-11-2021, 14:56
Io davvero non riesco a capire come si possano apprezzare dei giochi simili, cosi' come non capisco chi si fa la trippozza con il culo parcheggiato sul divano a guardare altri giocare a pallone invece di fare loro una partitella ogni tanto...
Si chiamano gusti, c'è chi fa mille ore su Skyrim a spammare skill per livellarle davanti al muro e crede che quello sia un open world, c'è chi si inchioda un anno davanti a FIFA e CoD, se uno si diverte va bene così.
Sì ma non vorrei che non fosse un upgrade ma un gioco a parte.
Se fosse un gioco a parte, non sarebbero aggiornati i depots relativi all'app id dell'attuale versione, ma ne avrebbe una propria ;)
fraussantin
28-11-2021, 15:21
premesso che non mi piace ne giocare ne vedere il calcio però a chi piace giocarlo potrebbe avere interesse nel vedere i professionisti piu in gamba per imparare, lo stesso per il gaming ... poi ok nel 99% dei casi hai ragione tu :asd:
Quindi stai dicendo che non ti piace death stranding perché la roba che ordini te la vai a prendere direttamente dal mittente invece che fartela spedire :asd:
avevo capito il contrario , cioè che il corriere preferisce farlo fare agli altri e manco stare a guardare cosa fanno :asd:
29Leonardo
28-11-2021, 15:46
Si chiamano gusti, c'è chi fa mille ore su Skyrim a spammare skill per livellarle davanti al muro e crede che quello sia un open world, c'è chi si inchioda un anno davanti a FIFA e CoD, se uno si diverte va bene così.
A parte che su COD e FIFA ci vuole skill per essere bravi e che quella pratica su skyrim è per i malati di OCD da stats dato che non è necessario per finire il gioco avere le abilità al massimo hai tirato in ballo giochi che almeno un gameplay ce l'hanno a differenza di DS.
JuanCarlos
28-11-2021, 15:50
A parte che su COD e FIFA ci vuole skill per essere bravi e che quella pratica su skyrim è per i malati di OCD da stats dato che non è necessario per finire il gioco avere le abilità al massimo hai tirato in ballo giochi che almeno un gameplay ce l'hanno a differenza di DS.
Non vuol dire niente, è un discorso vecchio che francamente non ho più voglia di esplorare, ma a ridurre un gioco semplicisticamente (come ho fatto anche io, per chiarire l'esempio) non ci vuole niente. Puoi dire che Death Stranding è il simulatore di Bartolini, ci facciamo una risata e andiamo avanti, ma non è così.
Che poi ci vogliano skill per giocare a FIFA e CoD è assolutament einingfluente, io non ho detto che la gente ci diventa brava ma solo che ci si diverte, e ci si divertono pure gli incapaci. Stesso discorso per Skyrim, potrei fare come fai tu e dire che è un non gioco solo perché è tutto uguale a sé stesso. Ma se tu ti ci diverti buon per te. Io non ho mai detto che Death Stranding è oggettivamente un capolavoro, ma che per me è stata un'esperienza favolosa.
Il gameplay ce l'ha ed accompagna benissimo il concept
Che non piaccia è un altro discorso ed essendo questione di gusti non metto bocca in merito ai "vostri"
Lollauser
29-11-2021, 08:55
Senza offesa, ma io pensavo che qua dentro fossimo tutti abbastanza adulti da evitare discorsi del genere :rolleyes:
E te lo dice uno a cui DS probabilmente non piacerebbe
il menne
29-11-2021, 09:04
Se era un DLC per console , non credo che abbiano il coraggio di fare ricomprare il gioco agli utenti PC
Anche perché non lo ricomprerà quasi nessuno .
Ma nel caso va ricominciata la partita per il DLC?
Non è un dlc, ma una versione in teoria diversa per ps5 con qualche add on che si chiama director's cut. per chi è in possesso della versione ps4 del gioco la versione ps5 è acquistabile a 9,99 euro sul psn, per i giochi cross gen fino a poco tempo fa le versioni ps5 erano free col possesso della versione ps4 nella stragrande maggioranza dei casi, salvo alcuni che erano a pagamento tipo spiderman dove la versione ps5 la puoi acquistare solo dal gioco ps4 a 19,99 o insieme a miles morales ultimate ps5 ( codice scaricabile - di fatto paghi 19,99 ) o appunto death stranding dc ps5 che costa 9,99 euro per i possessori del gioco ps4, o altri giochi dove c'è un corposo dlc di fatto paghi 19,99 per upgrade ps5+espansione ( vedi ffvii remake o ghost of tsushima ) oppure ( brava sega ) lo devi ricomprare da zero come nel caso del primo judgment anche se hai il gioco per ps4. In tutti questi casi su ps5 è stato possibile importare il salvataggio dalla versione ps4 in modo più o meno macchinoso a seconda dei casi.
Presumo che la politica sia la stessa, chi ha già ds potra effettuare l'upgrade alla dc "enhanced" a 9,99 euro.... forse.
il menne
29-11-2021, 09:08
Soggettivo :O
Discorso giusto dal tuo punto di vista, ma sbagliato dal punto di vista di altri, visto che in non pochi apprezzano i giochi di Kojima
Se non ci fosse chi sta a guardare altri giocare a pallone, negli stadi e alla tv molti calciatori farebbero un altro mestiere, quindi tutto è relativo. :O
Discorso giusto dal tuo punto di vista, ma sbagliato dal punto di vista di altri, visto che in non pochi apprezzano i giochi di Kojima
Se non ci fosse chi sta a guardare altri giocare a pallone, negli stadi e alla tv molti calciatori farebbero un altro mestiere, quindi tutto è relativo. :O
Che poi che significa? Ho apprezzato moltissimo Death Stranding ma non sono mica tipo da twitch, anzi :D
alexbilly
29-11-2021, 09:50
io ho finito il gioco su pc al 100%, ma il dlc me lo son guardato su youtube :asd: a me il gioco è piaciuto, ma condivido l'appunto sulla presenza troppo marcata dei contenuti non giocabili. Soprattutto l'inizio e la fine del gioco, parliamo di un tre quarti d'ora di video su un'ora e mezza di gioco. Ma quello è un marchio di fabbrica di Kojima, ricordo di aver insultato metal gear 3 dopo mezz'ora di preambolo non giocabile, poi comincia 10 metri di tutorial muoio, dovevo spegnere e non potevo salvare :asd:
29Leonardo
29-11-2021, 13:52
Se si parla con oggettività DS ha un gameplay mediocre, da un punto di vista soggettivo puoi dire che a te piace ugualmente.
Lollauser
29-11-2021, 14:36
Ecco, mò pure "l'oggettività delle opinioni" :rolleyes:
FirstDance
29-11-2021, 15:14
Ecco, mò pure "l'oggettività delle opinioni" :rolleyes:
Oggettivamente è soggettivo.
Darkless
29-11-2021, 15:42
Se si parla con oggettività DS ha un gameplay mediocre, da un punto di vista soggettivo puoi dire che a te piace ugualmente.
Death Stranding sarebbe anche bello se non avesse quelle pallosissime parti fatte col culo dove devi giocare.
FirstDance
29-11-2021, 15:58
Death Stranding sarebbe anche bello se non avesse quelle pallosissime parti fatte col culo dove devi giocare.
Giocare? Questo non me l'avevano detto. Allora non mi interessa.
djmatrix619
29-11-2021, 16:03
Giocare? Questo non me l'avevano detto. Allora non mi interessa.
Ma é qui che dite che ad un videogioco bisogna giocare? Assurdo!!!
E' totalmente funzionale ed è così di proposito, altro che mediocre.
Darkless
29-11-2021, 16:47
E' totalmente funzionale ed è così di proposito, altro che mediocre.
Funzionale a cosa ? A far passare il tempo in modo più o meno palloso fra una cutscene e l'altra ? Allora sì. Funziona benissimo :asd:
il menne
29-11-2021, 17:37
Parlare di oggettività per un prodotto videoludico è un iperbole, in quanto anche sul gameplay molto è soggettivo.
Inoltre quali sarebbero i criteri OGGETTIVI per qualificare "mediocre" un gameplay? E cosa vuol dire mediocre in senso oggettivo?
Anche qui sul forum dove siamo pochi utenti ci son state visioni differenti in pochi post.
La realtà è che nel gaming molto è soggettivo, quindi considerando le produzioni di Hideo Kojima è molto probabile che o lo si odi o lo si ami, fine.
fraussantin
29-11-2021, 18:03
Più che altro è un prodotto fuori dagli schemi , non è per tutti . Io a colpo d'occhio dico: "non fa per me "(se faccio il garbato ) , ma se in giro ci sono tantissime persone che lo esaltano evidentemente ci deve essere qualcosa che non si riesce a capire dai video senza provarlo.
Per quello lo proverò di sicuro , ma lo aspetto in bundle o in regalia.
PS un po' come la difficoltà per sekiro , finché non lo provi non ti rendi conto quanto . Dai video non si capisce.
29Leonardo
29-11-2021, 18:32
Parlare di oggettività per un prodotto videoludico è un iperbole, in quanto anche sul gameplay molto è soggettivo.
Inoltre quali sarebbero i criteri OGGETTIVI per qualificare "mediocre" un gameplay? E cosa vuol dire mediocre in senso oggettivo?
Anche qui sul forum dove siamo pochi utenti ci son state visioni differenti in pochi post.
La realtà è che nel gaming molto è soggettivo, quindi considerando le produzioni di Hideo Kojima è molto probabile che o lo si odi o lo si ami, fine.
Non c'entra niente con il fatto che siccome è Hideo Kojima lo si ama o lo si odia perchè tra DS e MGSTPP c'è un abisso a livello di gameplay eppure è stato fatto dallo stesso autore, cosi come tra mgs1-2-3 e mgs4.
Poi io non ho detto che fa schifo ho detto che come gameplay è sicuramente soporifero, con quel concept si poteva fare molto ma molto di piu', avessero fatto un "gioco" tipo detroit become human non avrei detto niente perchè so che è un film interattivo e quindi non posso pretendere nulla di diverso.
Quando invece sento lodi a destra e manca, gameplay innovativo etc, e mi ritrovo un simulatore di bartolini (si l'ho detto per capirci) allora li mi mi cadono le braccia quando mi si dice "eh ma sono gusti".
Fine ot.
alexbilly
29-11-2021, 18:40
e comunque a me postman Pat sul c64 piaceva :asd:
Io ho provato solo l'intro in un centro commerciale, a me intriga abbastanza ed ho potuto constatare il fatto che ha parti "cinematografiche" molto lughe, comprendo che sia particolare e che possa piacere o meno, come per i vari Farenheit che hai citato, ma non credo si possa dire brutto.
beh Postal 2, mi ha insegnato che quando devi incassare un'assegno e le cose vanno male, i gatti possono tornare utili se hai un fucile... meglio di MacGyver :asd:
PS comunque stranamente su fanatical lo hanno rimesso in sconto.
Darkless
29-11-2021, 20:10
e comunque a me postman Pat sul c64 piaceva :asd:
C'era pure paperboy della Sega :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=IrDMLZnG7dM
Darkless
29-11-2021, 20:13
Più che altro è un prodotto fuori dagli schemi , non è per tutti . Io a colpo d'occhio dico: "non fa per me "(se faccio il garbato ) , ma se in giro ci sono tantissime persone che lo esaltano evidentemente ci deve essere qualcosa che non si riesce a capire dai video senza provarlo.
Per quello lo proverò di sicuro , ma lo aspetto in bundle o in regalia.
PS un po' come la difficoltà per sekiro , finché non lo provi non ti rendi conto quanto . Dai video non si capisce.
Perchè c'è chi legge Kojima e va in adorazione a prescindere e se uno muove dlle critiche manco le ascoltano e ti dicono che sei tu a non capire e che pisciare sui mostri è bello (e lo è, in Duke Nukem però, non qua). E' una delle due maggiori sette mondiali dopo scientology. L'altra ovviamente è quella degli adoratori di Dark Souls dove tutti i difetti sono feature.
Che poi ha solo sbagliato medium, doveva farci un film anzichè un gioco.
Non c'entra niente con il fatto che siccome è Hideo Kojima lo si ama o lo si odia perchè tra DS e MGSTPP c'è un abisso a livello di gameplay eppure è stato fatto dallo stesso autore, cosi come tra mgs1-2-3 e mgs4.
Poi io non ho detto che fa schifo ho detto che come gameplay è sicuramente soporifero, con quel concept si poteva fare molto ma molto di piu', avessero fatto un "gioco" tipo detroit become human non avrei detto niente perchè so che è un film interattivo e quindi non posso pretendere nulla di diverso.
Quando invece sento lodi a destra e manca, gameplay innovativo etc, e mi ritrovo un simulatore di bartolini (si l'ho detto per capirci) allora li mi mi cadono le braccia quando mi si dice "eh ma sono gusti".
Fine ot.
Ma proprio attraverso quel concept viene trasmesso lo specifico messaggio, attraverso le sensazioni di lentezza, pesantezza, perdita di equilibrio
L'avessero fatto diverso da com'è non avrebbe comunicato le stesse cose
E' come pretendere una gioconda con le fattezze della vostra attrice preferita perché l'originale non la ritenete figa
E insomma lasciate fare agli artisti il loro mestiere e datevi al cricket
Ah: ribadisco che è l'unico gioco di Kojima che ho giocato e finito (anche se ho provato più volte Metal Gear)
Darkless
29-11-2021, 21:57
Ma proprio attraverso quel concept viene trasmesso lo specifico messaggio, attraverso le sensazioni di lentezza, pesantezza, perdita di equilibrio
L'avessero fatto diverso da com'è non avrebbe comunicato le stesse cose
E' come pretendere una gioconda con le fattezze della vostra attrice preferita perché l'originale non la ritenete figa
E insomma lasciate fare agli artisti il loro mestiere e datevi al cricket
Ah: ribadisco che è l'unico gioco di Kojima che ho giocato e finito (anche se ho provato più volte Metal Gear)
Ed è na gran cazzata perchè semplicemente non funziona in un gioco. Al massimo ci fai una mini-sessione o trovi altri modi e integri altri elementi che non siano pisciare sopra i mostri o scontri sciattissimi. Non puoi basarci la quasi totalità di un gameplay. Se il protagonista fa un lavoro demmerda non devi percepire anche tu le stesse sensazioni tutto il tempo. Lo fai già tutte le mattine senza nemmeno dover accendere un pc o una console. Se vogliamo proprio fare un paragone è come mettere una cessa in un porno. Magari è n'attrice della madonna che sa a memoria l'opera omnia di Shakespeare ma non funziona con quel medium.
E' come la banana appiccicata al muro da Cattelan. La fa lui è un'opera d'arte, la fai tu è un atto vandalico.
Altair[ITA]
29-11-2021, 22:58
Ogni tanto in hwupgrade escono fuori delle signor perle.
Quando mi dicono "hanno tutti abbandonato hwupgrade, perché ci sei ancora?" invece di rispondere il (veritiero) "mi scoccia iscrivermi altrove e farmi riconoscere lì" devo mostrare queste ultime due pagine. :asd:
Ed è na gran cazzata perchè semplicemente non funziona in un gioco. Al massimo ci fai una mini-sessione o trovi altri modi e integri altri elementi che non siano pisciare sopra i mostri o scontri sciattissimi. Non puoi basarci la quasi totalità di un gameplay. Se il protagonista fa un lavoro demmerda non devi percepire anche tu le stesse sensazioni tutto il tempo. Lo fai già tutte le mattine senza nemmeno dover accendere un pc o una console. Se vogliamo proprio fare un paragone è come mettere una cessa in un porno. Magari è n'attrice della madonna che sa a memoria l'opera omnia di Shakespeare ma non funziona con quel medium.
E' come la banana appiccicata al muro da Cattelan. La fa lui è un'opera d'arte, la fai tu è un atto vandalico.
Evidentemente lui può e ne esce anche un gran gioco.
fraussantin
30-11-2021, 08:29
Lo fai già tutte le mattine senza nemmeno dover accendere un pc o una console
Ecco questo lo dico un po' con molti simulatori eccetto quelli che ti fanno fare cose che non puoi fare dal vivo.
Però hanno tanto successo , vedi euro truck o the Sims. cioè sarà che io mi son rotto di guidare già col furgoncino nel traffico per 2,3 ore al giorno e il resto della giornata lo passo socialmente a salutare e servire gente antipatica che però ti porta i soldi , che non mi attirano questi giochi :asd:
il menne
30-11-2021, 08:32
Questo è evidente, se uno di mestiere pilota gli aerei, dubito che ne tempo libero giochi a flight simulator per puro divertimento, per dire.
Lollauser
30-11-2021, 08:38
Quindi nessuno di noi nerd si sogna di giocare PC Building Simulator, immagino.
Mentre è il gioco più giocato dai frequentatori di palestre e altre categorie che ora non mi sovvengono, giusto?
FrancoBit
30-11-2021, 08:39
Ecco questo lo dico un po' con molti simulatori eccetto quelli che ti fanno fare cose che non puoi fare dal vivo.
Però hanno tanto successo , vedi euro truck o the Sims. cioè sarà che io mi son rotto di guidare già col furgoncino nel traffico per 2,3 ore al giorno e il resto della giornata lo passo socialmente a salutare e servire gente antipatica che però ti porta i soldi , che non mi attirano questi giochi :asd:
Io ho tipo 500 ore in Snowrunner, il 60% delle quali passate impantanato o immerdato nella neve profonda della più remota Russia. E lo ADORO :stordita:
Questo è evidente, se uno di mestiere pilota gli aerei, dubito che ne tempo libero giochi a flight simulator per puro divertimento, per dire.
Sai che è pieno di piloti che nel tempo libero fanno corsi per Flight Simulator? E' così che l'ho ripreso dopo anni che non giocavo
il menne
30-11-2021, 08:47
Ma questo in via generale, intendevo, poi va sempre visto, a livello singolo, se io faccio un lavoro che adoro magari anche ludicamente un gioco che me lo richiami può interessarmi, se invece faccio un lavoro che mi piace poco, diventa difficile che lo ricerchi in un videogame.
Poi si torna sempre lì, molto è soggettivo.
JuanCarlos
30-11-2021, 09:32
Ma non è vero neanche per idea... Tu la pensi così perché a te non diverte, ci sta. Ma siccome c'è un mondo di persone lì fuori che la pensa diversamente, forse è il caso di almeno contemplare l'idea che ognuno possa interiorizzare certi concetti in maniera differente, senza tirare in ballo l'oggettività. Giusto o sbagliato non ha alcun senso, in contesti simili.
Per quanto mi riguarda è una commistione di elementi. Per esempio, il tipo di musica usata nel gioco io normalmente lo detesto, ma nel gioco mi ha aiutato molto ad entrare in certi momenti.
fraussantin
30-11-2021, 09:46
Questo è evidente, se uno di mestiere pilota gli aerei, dubito che ne tempo libero giochi a flight simulator per puro divertimento, per dire.Si e no .
Nel senso che a parte i piloti che usano Flight SIM , o anche chi fa guida sportiva assetto corsa , é indipendente anche dal lavoro .
Mi piacerebbe un gioco ambientato su tutta la mappa europea reale e poterla girare , ma vorrei anche giocare , fare qualcosa di concreto a livello di gameplay.
Ma come ho detto prima sono cose personali , i simulatori sono amatissimi un motivo ci sarà ...
Darkless
30-11-2021, 11:38
Evidentemente lui può e ne esce anche un gran gioco.
Lui puo' perchè ha un seguito di adepti. Quello che ne esce... bhè ci sono parecchi modi per definirlo. :asd:
Darkless
30-11-2021, 11:40
Ma non è vero neanche per idea... Tu la pensi così perché a te non diverte, ci sta. Ma siccome c'è un mondo di persone lì fuori che la pensa diversamente, forse è il caso di almeno contemplare l'idea che ognuno possa interiorizzare certi concetti in maniera differente, senza tirare in ballo l'oggettività. Giusto o sbagliato non ha alcun senso, in contesti simili.
Per quanto mi riguarda è una commistione di elementi. Per esempio, il tipo di musica usata nel gioco io normalmente lo detesto, ma nel gioco mi ha aiutato molto ad entrare in certi momenti.
C'è anche a chi piace farsi prendere a calci nei maroni e ne trae godimento se è per quello. Che facciamo lo rendiamo sport e lo mandiamo alle olimpiadi ?
Il gameplay di death stranding ha un sacco di difetti gravi ed oggettivi che chiunque non sia adepto al kojimismo non puo' non notare. Ma tanto analizzarli è tempo perso, perchè non siamo pronti.
JuanCarlos
30-11-2021, 12:29
C'è anche a chi piace farsi prendere a calci nei maroni e ne trae godimento se è per quello. Che facciamo lo rendiamo sport e lo mandiamo alle olimpiadi ?
Il gameplay di death stranding ha un sacco di difetti gravi ed oggettivi che chiunque non sia adepto al kojimismo non puo' non notare. Ma tanto analizzarli è tempo perso, perchè non siamo pronti.
No, forse non siamo pronti a guardare lucidamente le situazioni, senza tacciare gli altri di essere estremisti se non la pensano come noi :asd: Io di Kojima ho giocato praticamente solo Death Stranding...
Il punto è semplicemente che il gameplay non può essere analizzato in maniera "oggettiva" a meno che non lo si voglia paragonare nello specifico a qualcosa di simile, ma anche in quel caso c'è poco di veramente oggettivo. Il gameplay non dovrebbe mai essere "così" perché sì, men che meno perché lo dici tu, io o chiunque altro.
FirstDance
30-11-2021, 13:36
In effetti ha poco senso prendere un gameplay e decontestualizzarlo. Si può fare con un FPS classico per esempio, ma questo gioco è molto particolare e se si guarda al solo gameplay non si può capire l'opera per intero.
L'esperienza con il joypad, quella attiva, deve restituire una sensazione che sia coerente con tutto il resto del gioco. Se sto giocando un horror, è corretto che io mentre gioco provi ansia, mentre non va bene se sto giocando a spelunky.
Se questo gameplay restituisce una sensazione di ripetitività e di pesantezza, in questo caso specifico, ci può stare, perché è funzionale alla trama raccontata. Altrimenti si rischia di avere uno dei tanti giochi di avventura dove c'è il gameplay spara-spara e poi la cutscene "che provoca emozioni", ma i due sono completamente slegati uno dall'altro. Questo capita spessissimo. Kojima ha avuto il coraggio di andare oltre e cercare di dare "un'esperienza totale", dove non si deve passare da uno stato all'altro a seconda della situazione di gioco, ma è tutto un fluido scorrere di eventi.
L'unico grosso difetto del gioco per me è "maschera d'oro", che all'inizio sembra uno strafaigo, mentre alla fine si rivela
un mentecatto.
Lui puo' perchè ha un seguito di adepti. Quello che ne esce... bhè ci sono parecchi modi per definirlo. :asd:
Ho puntualizzato che non sono certo un suo adepto, eppure ho trovato il gioco assolutamente innovativo ed oserei dire illuminato per quello che riesce a trasmettere e come.
Lollauser
30-11-2021, 13:58
Signori scusate se sono ripetitivo e pedante, ma trovo veramente divertente che si stia a discutere sui gusti, camuffandoli da valutazioni oggettive del gameplay, in una discussione in cui a occhio e croce siamo tutti intorno ai 40 chi più chi meno (fortunelli questi ultimi) :rolleyes:
A maggior ragione, se proprio devo entrare nel merito, in un gioco come DS dove credo che praticamente ogni aspetto del gameplay sia stato VOLONTARIAMENTE scelto e tarato in un certo modo, da gente che di giochi ha una certa esperienza.
Dai facciamo uno sforzino che siamo grandi, non cerchiamo più di fare a chi ha il gusto più lungo :asd:
Darkless
30-11-2021, 16:07
Signori scusate se sono ripetitivo e pedante, ma trovo veramente divertente che si stia a discutere sui gusti, camuffandoli da valutazioni oggettive del gameplay, in una discussione in cui a occhio e croce siamo tutti intorno ai 40 chi più chi meno (fortunelli questi ultimi) :rolleyes:
A maggior ragione, se proprio devo entrare nel merito, in un gioco come DS dove credo che praticamente ogni aspetto del gameplay sia stato VOLONTARIAMENTE scelto e tarato in un certo modo, da gente che di giochi ha una certa esperienza.
Dai facciamo uno sforzino che siamo grandi, non cerchiamo più di fare a chi ha il gusto più lungo :asd:
Hai mai avuto a che fare con un architetto particolarmente dotato ed estroso a cui affidare un progetto ? Ti spiego come funziona: se gli dai carta bianca quello che costruirà sarà probabilmente molto bello da vedere ma invivibile e una rottura di maroni da costruire. Devi piazzarci un ingegnere e un capomastro a tirargli calci nel di dietro per tenerlo in riga quando va a farla fuori dal vaso. Ecco, Kojima è la stessa cosa. S'è messo in proprio per avere carta bianca ed è uscita una palazzina invivibile. E non è questione di gusti personali ma di difetti innegabili di gameplay su cui gli adepti passano sopra perchè è il maestro e tanto ci sono le cutscene, l'atmosfera e Reedus che fa la doccia. Quindi chi se ne frega di come si gioca un gioco perchè tanto è un bel film. Che siano voluti è assodato, come è assodato che siano state pessime scelte volontarie, il che è solo un aggravante. L'avesse fatto Teodolfo Pancrazi da Pianella Viterbese sarebbe stato stroncato senza se e senza ma. Oramai Kojima è un regista, non un game designer.
Continui ad esprimere pareri personali non condivisi da tutti.
Alcuni lo trovano semplicemente un gran gioco.
Io, personalmente, non lo cambierei di una virgola.
Ma evidentemente l'umanità merita tanti altri Cyberpunk 2077 :asd:
JuanCarlos
30-11-2021, 16:37
S'è messo in proprio per avere carta bianca ed è uscita una palazzina invivibile. E non è questione di gusti personali ma di difetti innegabili di gameplay su cui gli adepti passano sopra perchè è il maestro e tanto ci sono le cutscene, l'atmosfera e Reedus che fa la doccia. Quindi chi se ne frega di come si gioca un gioco perchè tanto è un bel film. Che siano voluti è assodato, come è assodato che siano state pessime scelte volontarie, il che è solo un aggravante. L'avesse fatto Teodolfo Pancrazi da Pianella Viterbese sarebbe stato stroncato senza se e senza ma. Oramai Kojima è un regista, non un game designer.
Tu la pensi così, e va benissimo. Ma non hai espresso neanche un concetto incontestabile che sia uno. Puoi continuare per altri sei mesi a ridurre tutto a una macchietta o ingigantire una singola caratteristica per farla apparire più influente di quello che è, ma ciò non rende più credibile la tua critica. Sicuramente non più "oggettiva".
Ma evidentemente l'umanità merita tanti altri Cyberpunk 2077 :asd:
Fai la stessa cosa di cui accusi lui, però.
il menne
30-11-2021, 16:50
Ragazzi di oggettivo nel gaming c'è davvero poco. Specie quando si tratta di valutare un prodotto.
Un conto è un gioco che ha dei bugs, che crasha, ecco questo è oggettivo e non ci piove.
L'ergonomia del pad xbox è oggettivamente migliore di quello playstation perchè abbiamo il pollice opponibile. Questo è oggettivo.
Però ci si abitua anche ai pad ps4 e ps5, anche se il dpad è invertito rispetto ad altri pad e risulta scomodo da premere rispetto ai pad che lo hanno sotto, però in questo caso il fatto resta oggettivo.
Ma per quasi tutto c'è la soggettività.
alexbilly
30-11-2021, 17:03
Ma per quasi tutto c'è la soggettività.
Per film e telefilm poi, è ancora peggio. Ci sono serie tv "capolavoro" osannate da tutti, la fotografia, la sceneggiatura, tutti si segano e a me fanno proprio cacare (non sto a dire per evitare polemiche :asd:) ... e poi mi piace uno squid game :asd:
chiudo OT
Fai la stessa cosa di cui accusi lui, però.
Uno è un gioco incompleto che non ho mai detto non possa piacere. Critico chi lo difende a spada tratta. L'altro è un gioco che fa esattamente ciò che si propone di fare. E non ho mai detto debba piacere a tutti.
Cyberpunk non si può dire sia un prodotto completo. Come successo con Bloodlines.. come successo con Knight of the Old Republic 2.. dati di fatto.
Death Stranding non si può dire che abbia un gameplay pessimo. O addirittura che non ne abbia uno.
A me fa inorridire il gameplay (o meglio il concept) dei vari souls ma è un problema mio e non vado in giro a criticare :asd:
alexbilly
30-11-2021, 17:40
Per cp2077 si può dire oggettivamente che il developers hanno tagliato roba e rilasciato un gioco con bug e glitch, ma pure lì per esempio io l'ho trovato nel complesso un bel gioco e pure quello, così come ds, l'ho terminato al 100%. Considerando che ne ho finiti pochissimi al 100% comincio a credere di avere gusti pessimi allora :asd:
Edit : fixato il nome, a forza di leggerlo così nel thread ufficiale, avevo scritto cb2077 :asd:
Per cp2077 si può dire oggettivamente che il developers hanno tagliato roba e rilasciato un gioco con bug e glitch, ma pure lì per esempio io l'ho trovato nel complesso un bel gioco e pure quello, così come ds, l'ho terminato al 100%. Considerando che ne ho finiti pochissimi al 100% comincio a credere di avere gusti pessimi allora :asd:
Edit : fixato il nome, a forza di leggerlo così nel thread ufficiale, avevo scritto cb2077 :asd:
Ma un bel gioco ci sta
Se poi leggo che è il gioco meglio scritto dell'ultimo decennio mi chiedo se abbiate giocato Shadowrun Dragonfall (chiaro che il genere è leggermente diverso quindi può non corrispondere ai gusti di qualcuno ma se si parla per assoluti..)
Se leggo che è un valido rpg con valide meccaniche ed un buon level design, ancora mi pongo delle domande perché anche sotto questi aspetti lo trovo lacunoso ed approssimativo
Ma forse tanti per level design intendono la cura degli ambienti :stordita:
Io non lo so.. se avessero variato anche solo di una virgola il gameplay lento e pesante di Death Stranding, avrebbero alterato tutto ciò che trasmette il gioco. E ripeto: è come volere una gioconda più sorridente, esasperando il concetto.
fraussantin
30-11-2021, 18:05
Cyberpunk é il classico esempio del famoso passo più lungo della gamba .
JuanCarlos
30-11-2021, 18:19
Se poi leggo che è il gioco meglio scritto dell'ultimo decennio mi chiedo se abbiate giocato Shadowrun Dragonfall (chiaro che il genere è leggermente diverso quindi può non corrispondere ai gusti di qualcuno ma se si parla per assoluti..)
Sì ma vedi che torni al mio discorso, non ha senso fare questi assoluti, non ne ha per lui e non ne ha neanche in questo caso, paragonando un gioco basato su wall of text ad un gioco fondamentalmente action. Che poi io Dragonfall lo adoro, ma che sia meglio scritto di Cyberpunk ho davvero parecchi dubbi.
IlCavaliereOscuro
01-12-2021, 08:10
BASTA OT!
Windtears
01-12-2021, 18:01
sbloccati i giochi di questo mese con amazon prime gaming, non c'è al momento fm21....
edit: ora c'è anche fm21, chiave epic store. Attenzione richiede che colleghiate l'account amazon con epic...
fraussantin
01-12-2021, 19:22
sbloccati i giochi di questo mese con amazon prime gaming, non c'è al momento fm21....
edit: ora c'è anche fm21, chiave epic store. Attenzione richiede che colleghiate l'account amazon con epic...Presi tutti , ce ne sono 2 anche per gog.
Ormai il prime conviene , tante cosettine alla fine per un prezzo tutto sommato onesto.
Per le spedizioni e basta non lo avrei fatto
Windtears
01-12-2021, 19:25
humble raschia il barile con un bundle batman:
https://www.humblebundle.com/games/wb-batman-collection
i 3 arkham sono stati dati da epic a sbafo tempo fa...
Altair[ITA]
01-12-2021, 22:56
humble raschia il barile quasi sempre ormai
fixed, carissimo amico.
Vincenzo77
01-12-2021, 23:03
humble raschia il barile con un bundle batman:
https://www.humblebundle.com/games/wb-batman-collection
i 3 arkham sono stati dati da epic a sbafo tempo fa...
Anche i 3 lego batman furono dati in regalo da Epic.
https://i.imgur.com/E37odyI.jpg
FirstDance
02-12-2021, 06:57
Qualcuno trova dei motivi per NON consigliarmi di acquistare Generation Zero a 6 euro?
alexbilly
02-12-2021, 07:06
Qualcuno trova dei motivi per NON consigliarmi di acquistare Generation Zero a 6 euro?Meglio comprare Generation 6 a zero euro.
Murdock79
02-12-2021, 08:30
Perché lo aggiungono al gamepass questo mese e lo puoi provare con un solo euro.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
FirstDance
02-12-2021, 08:34
Perché lo aggiungo al gamepass questo mese e lo puoi provare con un solo euro.
Scritto così sembra che tu mi passi l'utenza del gamepass (che non ho, se a qualcuno venisse il dubbio).
Qualcuno trova dei motivi per NON consigliarmi di acquistare Generation Zero a 6 euro?
ci avevo fatto anche io un pensierino, ma è un gioco con pregi e difetti ed ho il sentore che prima o poi finisca regalato da epic. Dal lancio lo hanno cambiato e continuano a lavorarci sopra (bug inclusi), ci hanno messo il crafting ed ora anche le basi. Quello però che frena me è una trama decente, magari anche un po' fumosa, ma che ci sia, perché per il resto l'ambientazione mi piace molto, consigliano di giocarlo in coppia per rendere meno "vuoto" il gioco. Stanno comunque rimaneggiando alcune aree come avavo letto dagli ultimi diari di sviluppo.
@Vincenzo77 ad essere pignoli manca Batman Origins, che non hanno mai regalato.
Io l'ho preso ancora tempo fa ma sinceramente tra i tanti giochi da giocare assolutamente, questo è alquanto trascurabile per me. Mi ha dato l'idea di non essere assolutamente rifinito.
djmatrix619
02-12-2021, 09:30
A me non é piaciuto. Provato durante un free weekend (neanche troppo tempo fa) e non mi ha preso proprio. Solo la grafica mi é piaciuta.. gameplay... nah, zero proprio. Ci sono bug, non é fluido nelle meccaniche, e non c'é qualcosa che ti prenda e che ti faccia venire voglia di continuare.
FirstDance
02-12-2021, 10:23
Peccato, perché mi piacciono i giochi dove c'è desolazione e non troppa frenesia. E qui sono belle anche le ambientazioni.
Altair[ITA]
02-12-2021, 10:45
A me non é piaciuto. Provato durante un free weekend (neanche troppo tempo fa) e non mi ha preso proprio. Solo la grafica mi é piaciuta.. gameplay... nah, zero proprio. Ci sono bug, non é fluido nelle meccaniche, e non c'é qualcosa che ti prenda e che ti faccia venire voglia di continuare.
Stavo per linkargli la tua recensione.
Firstdance, il prodotto è semplicemente vuoto e noioso, passa oltre.
FirstDance
02-12-2021, 10:59
Ok, grazie.
Allora reinstallo Stalker Call of pripyat.
Lollauser
02-12-2021, 11:08
Ok, grazie.
Zitto che fai venire voglia anche a me...quanto me li sono goduti
I FarCry li hai considerati?
Troppo frenetici forse
Murdock79
02-12-2021, 11:22
Scritto così sembra che tu mi passi l'utenza del gamepass (che non ho, se a qualcuno venisse il dubbio).Ho editato, maledetto correttore automatico!
Peccato, perché mi piacciono i giochi dove c'è desolazione e non troppa frenesia. E qui sono belle anche le ambientazioni.
non è detto che non riescano a migliorarlo, ci lavorano ancora, magari più in là...
TigerTank
03-12-2021, 17:01
Nuovo blocco di giochi in regalo su Prime Gaming:
http://i.imgur.com/in5gmB1h.jpg (https://imgur.com/in5gmB1)
Ok, grazie.
Se mastichi almeno l'inglese dovresti provare Stalker Lost Alpha o Stalker Anomaly.
Standalone gratuiti...più gratis di così si muore :D
https://www.fanatical.com/en/bundle/dollar-chronicle-bundle
https://www.humblebundle.com/games/dangerous-worlds?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_dangerousworlds_bundle
questo potrebbe pure essere interessante, ma del bundle vorrei solo generation zero e state of dacay 2; c'è anche Lemnis Gate.
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-strategy-bundle
Radio Commander sembra particolare ma non ha molti voti positivi su steam, poi c'è Tropico 4: Collectors Bundle e Port Royale 3 che se fosse stata la versione completa lo avrei preso volentieri.
Call of juarez gunslinger gratis su steam
Lo consigliate?
Sì, mi era piaciuto abbastanza
fraussantin
10-12-2021, 09:01
Lo consigliate?Gratis è sempre consigliato. :D
Il gioco è molto bello , l'unico problema devi sapere l'inglese perché dialogano durante le sparatorie.
O ti registri i dialoghi e poi lo rivedi .
Cmq è corto
Molto carino, anche la grafica in cel-shading è adatta e suggestiva.
Un bel regalo!
Lo consigliate?
assolutamente si. impegnativo e lungo al punto giusto.
Mi sa che questa volta farò un'eccezione e me lo regalo anch'io Call of Juarez: Gunslinger (visto che richiede solo 5 GB su HD) :)
Madonna, fate pure i preziosi con i regali...
:D :doh:
Darkless
10-12-2021, 17:34
Finalmente esce Final Fantasy 7 remake su PC e pare costerà solo 80 euro !
... vediamo quanti avranno un infarto qua dentro :asd:
Goodbye, all you people, there’s nothing you can say to make me change my mind, goodbye.
fraussantin
10-12-2021, 17:39
... vediamo quanti avranno un infarto qua dentro :asd:Se la gente lo compra sarà un brutto precedente .
JuanCarlos
10-12-2021, 17:56
Gioco PS5 (perché voglio sperare che abbia pure Intergrade con il DLC di Yuffie) a prezzo da PS5 :asd: :asd: poi tra l'altro mi sembra di aver capito che è pure EPIC, se lo tengono alla grande :asd: recupererò il DLC quando prima o poi mi prenderò una console.
cronos1990
10-12-2021, 18:04
Lo consigliate?Io l'ho preso per non saper nè leggere nè scrivere :asd:
alexbilly
10-12-2021, 18:33
Io l'ho preso per non saper nè leggere nè scrivere :asd:Io volevo prenderlo ma ce l'avevo già senza sapere di averlo :asd:
29Leonardo
10-12-2021, 18:53
è un bel gioco se piace il genere comunque, io lo completai anche al 100% dato che non era difficile ottenerlo.
Se un gioco non mi piace o so che non lo giocherò non lo prendo. Nemmeno gratis..accumulare non mi interessa anzi è una cosa che odio 😁
cruelboy
10-12-2021, 22:23
Io volevo prenderlo ma ce l'avevo già senza sapere di averlo :asd:
THIS!
:asd:
https://media.giphy.com/media/20xOKfhIBivlH47Fhr/giphy.gif
alexbilly
11-12-2021, 10:30
Se un gioco non mi piace o so che non lo giocherò non lo prendo. Nemmeno gratis..accumulare non mi interessa anzi è una cosa che odio 😁Ti ho segnalato :asd:
alexbilly
11-12-2021, 10:39
... vediamo quanti avranno un infarto qua dentro :asd:Mai giocato un final fantasy, ho avuto un'infanzia triste, mi regalarono il sega saturn al posto della ps :asd:
Se ti riferivi a me, semplicemente non riempio la mia libreria di fuffa o di giochi che mai giocherò. Solo roba di primissima scelta :O
Darkless
11-12-2021, 11:12
Gioco PS5 (perché voglio sperare che abbia pure Intergrade con il DLC di Yuffie) a prezzo da PS5 :asd: :asd: poi tra l'altro mi sembra di aver capito che è pure EPIC, se lo tengono alla grande :asd: recupererò il DLC quando prima o poi mi prenderò una console.
Certo, è escusiva Epic, quelli che hanno a cuore i giocatori :asd:
Sony e Square si battono per portare la roba console su PC, standard di prezzi compresi :asd:
La nuova moda è far uscire esclusive Sony a distanza di tempo su PC per rivenderle come se fossero day 1.
Non voglio questionare sul prezzo al lancio, oltretutto parliamo di un ottimo gioco, ma è uscito ad Aprile 2020... :rolleyes:
Io su FFVII Remake ci stavo facendo un pensierino. Ma se starà ad 80€ glielo lascio lì ad ammuffire per un bel po'. Quando sarà a 25 30 si potrà già ragionare...
il menne
11-12-2021, 12:12
Bah, assurdo mettere un gioco come questo al prezzo retail ps5 (che è comunque un FURTO ) per ps4 costava retail 74.98 e io lo presi a 20 euro col pass gamestop dell'epoca che era buono riportando un gioco valido ( oggi le promo son peggiori ) ma uscì in epoca di lockdown più o meno, quindi mettere a 80 euro un gioco uscito su console ps4 quasi due anni fa è follia, anche se la versione ps5 è uscita questa estate....
Poi avendolo su console, per prenderlo in digitale su pc deve scendere a 9,99 euro, se no se lo tengono. :O
cronos1990
11-12-2021, 13:29
Io su PS5 l'ho pagai 35 euro.
Windtears
11-12-2021, 15:22
Sony e Square si battono per portare la roba console su PC, standard di prezzi compresi :asd:
sony ha piazzato god of war a 50€ come ha fatto con Horizon e Days Gone, certo sono più "vecchi" di final fantasy, ma a sto giro la terrei fuori. Vedremo se e mai porterazzo Ghost of Tsushima a quanto lo piazzeranno.
E' square che è vergognosa, soprattutto per le versioni pc da sempre ottimizzate da far schifo e mai patchate a dovere... :P
Forspoken comunque sta a 80€ anche su steam, quindi temo che anche epic c'entri poco (per quanto concordo con te che sia osceno sezionare il mercato pc con esclusività client di ip che non ti appartengono)
fraussantin
11-12-2021, 16:09
sony ha piazzato god of war a 50 come ha fatto con Horizon e Days Gone, certo sono più "vecchi" di final fantasy, ma a sto giro la terrei fuori. Vedremo se e mai porterazzo Ghost of Tsushima a quanto lo piazzeranno.
E' square che è vergognosa, soprattutto per le versioni pc da sempre ottimizzate da far schifo e mai patchate a dovere... :P
Forspoken comunque sta a 80 anche su steam, quindi temo che anche epic c'entri poco (per quanto concordo con te che sia osceno sezionare il mercato pc con esclusività client di ip che non ti appartengono)
Si e poi droppano velocemente .
Days gone si è già visto sotto i 20 , Horizon è più vecchio ma a 13 mi pare .
Gow l'ho visto sotto i 40 da qualche parte e ancora deve uscire.
Square Enix si merita lo scaffale .. almeno per come tratta i final fantasy.
Se ti riferivi a me, semplicemente non riempio la mia libreria di fuffa o di giochi che mai giocherò. Solo roba di primissima scelta :O
spero sia una battuta, perché posso capire giochini da pochi spiccioli e di dubbia qualità che spesso non ha neppure senso riscattare se non per chi è addentrato nel magico mondo delle cartine, ma questo per quanto sia un progetto a basso budget, è un bun gioco altro che fuffa, che vale assolutamente la pena riscattare e provare.... anzi giocare.
devAngnew
12-12-2021, 12:59
Solo per 1 anno dovrebbe essere.
Io su FFVII Remake ci stavo facendo un pensierino. Ma se starà ad 80€ glielo lascio lì ad ammuffire per un bel po'. Quando sarà a 25 30 si potrà già ragionare...
:eek: Max 15 eur ed già troppo :asd:
spero sia una battuta, perché posso capire giochini da pochi spiccioli e di dubbia qualità che spesso non ha neppure senso riscattare se non per chi è addentrato nel magico mondo delle cartine, ma questo per quanto sia un progetto a basso budget, è un bun gioco altro che fuffa, che vale assolutamente la pena riscattare e provare.... anzi giocare.
Ma infatti lo avevo già riscattato come scritto nel post #10995 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47669986&postcount=10995).
L'ultimo mio post è riferito a quello successivo #10996 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47670017&postcount=10996) in cui mi si critica.
In ogni caso, anche se regalati, guardo sempre alla qualità del prodotto... non mi interessa fare numero (e per quanto riguarda il magico mondo delle cartine, non mi sono mai addentrato).
P.S. poi ho ancora un'infinità di roba da giocare che hai voglia a trovare il tempo per tutto.
FirstDance
12-12-2021, 16:03
Ma infatti lo avevo già riscattato come scritto nel post #10995 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47669986&postcount=10995).
L'ultimo mio post è riferito a quello successivo #10996 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47670017&postcount=10996) in cui mi si critica.
In ogni caso, anche se regalati, guardo sempre alla qualità del prodotto... non mi interessa fare numero (e per quanto riguarda il magico mondo delle cartine, non mi sono mai addentrato).
P.S. poi ho ancora un'infinità di roba da giocare che hai voglia a trovare il tempo per tutto.
Anche a me non piace fare numero e preferisco la qualità alla quantità, però molte volte mi è capitato di cambiare opinione su di un gioco e da schifo diventa interessante. Perciò se ho un minimo di dubbio, io lo prendo. Lascio perdere se proprio so che non lo giocherò mai neanche sotto tortura.
Anche a me non piace fare numero e preferisco la qualità alla quantità, però molte volte mi è capitato di cambiare opinione su di un gioco e da schifo diventa interessante. Perciò se ho un minimo di dubbio, io lo prendo. Lascio perdere se proprio so che non lo giocherò mai neanche sotto tortura.
Ho già troppi giochi (molti anche allegati alle riviste negli anni passati) che probabilmente mai installerò, quindi ho deciso di dare adito sui miei PC ai soli giochi che vorrei provare/giocare. Il dubbio su Call of juarez gunslinger era legato al fatto che il parlato è solo in inglese e se non posso leggere i sottotitoli in italiano addio comprensione :doh:
Lollauser
12-12-2021, 19:15
Il dubbio su Call of juarez gunslinger era legato al fatto che il parlato è solo in inglese e se non posso leggere i sottotitoli in italiano addio comprensione :doh:
Peraltro in questo gioco è effettivamente un problema, anche se non ti impedisce di giocare.
Ho fatto solo la prima missione, ma a quanto ho capito praticamente tutta l'azione si svolge come un ricordo del protagonista, con la sua voce narrante che parla continuamente in sottofondo descrivendo quello che succede. Io non ho grossi problemi con l'inglese, ma mentre giochi non hai tempo di guardare i sottotitoli e manco riesco a concentrarmi sul parlato, quindi mi perdo molta parte del racconto, che è anche carino. e non solo, a volte il narratore si sbaglia e "riavvolge" delle parti di storia, e se non hai capito la narrazione magari non capisci bene la dinamica.
però ripeto non mi pare che impedisca di giocare.
Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk
mi ero perso nei passaggi, semplicemente avevo letto quella frase e dovevo dire la mia, ma non ti stavo attaccando. Comunque anche io ho diversi giochi riscattati e comprati che non ho mai toccato, però ecco questo in particolare non è niente male e concordo in generale con FirstDance, puoi sempre ricrederti, a meno che proprio sei certo che non sia il tuo genere. Per la questione dell'audio effettivamente non me lo ricordavo, evidentemente non deve essere stato troppo complicato riuscire a seguire e sì come ha detto Lollauser, ha una trama che va avanti a flashback per raccontare la storia con finale a sorpresa (un po' alla Tarantino, volendo esagerare).
concordo, anche io faccio così.
https://www.fanatical.com/en/game/wasteland-3, flash deal anche se è il prezzo più basso, son 10€
Darkless
13-12-2021, 10:35
Io me sò pigliato Blasphemous a 5.50€ su Gameplanet
FirstDance
13-12-2021, 10:41
Carino Blasphemous, ma dopo un po' (verso metà) l'ho mollato perché bestemmiavo troppo.
fraussantin
13-12-2021, 10:50
Carino Blasphemous, ma dopo un po' (verso metà) l'ho mollato perché bestemmiavo troppo.
L'idea di fondo credo fosse quella :asd:
Io ormai aspetto il bundle per quello e per waste3
Darkless
13-12-2021, 13:42
Io ormai aspetto il bundle per quello e per waste3
Wasteland 3 adesso è Microsoft. Dubito finirà in qualche bundle.
Al momento è scontato su Fanatical, ma solo il gioco base.
fraussantin
13-12-2021, 13:47
Wasteland 3 adesso è Microsoft. Dubito finirà in qualche bundle.
Al momento è scontato su Fanatical, ma solo il gioco base.Si è acchiappata anche inxile?
Questi sono peggio di Amazon ..
Darkless
13-12-2021, 15:38
Si è acchiappata anche inxile?
Questi sono peggio di Amazon ..
Obsidian e Inxile le hanno acquisite praticamente assieme. Infatti Fargo, e un altro fracco di gente, doveva lasciare la compagnia dopo Wasteland 3 (che col crowdfunding non è che avesse raccolto gran che) invece è rimasto (dicendo che ora avrebbe avuto i fondi per realizzare i suoi progetti) e si son messi a farci i DLC.
Idem, l'idea di fondo è carina, ma ad un certo punto diventa troppo scassaca**i.
Darkless
13-12-2021, 19:21
Mah, conosco gente che l'ha finito che non è l'iradiddio con stì giochi, penso di farcela.
Mi spaventa di più Hollow Knight
Mah, conosco gente che l'ha finito che non è l'iradiddio con stì giochi, penso di farcela.
pensa te, Hollow Knight l'ho finito :asd:
Anche quello tosto, ma imho non come Blasphemous..
fraussantin
13-12-2021, 21:03
hollow knight prendilo seduta stante , oltre ad essere bellissimo e non legnoso, come mi è sembrato blasfemous dalla prova che feci , è fattibilissimo almeno fino alle parti finali del mondo dei sogni.
Darkless
13-12-2021, 21:52
Hollow Knight costa ancora troppo :asd: E poi non c'è anche il DLC che è continuamente rimandato ?
Che poi in teoria ho anche ancora Death's Gambit prima da farmi.
fraussantin
14-12-2021, 07:33
Hollow Knight costa ancora troppo :asd: E poi non c'è anche il DLC che è continuamente rimandato ?
Che poi in teoria ho anche ancora Death's Gambit prima da farmi.Credevo costasse meno visto che è stato in bundle ...
Cmq il DLC che poi dovrebbe essere un "seguito" o cmq una storia parallela verrà venduto a solo.
In ogni caso te lo consiglio è un soulsVania fatto veramente bene.
AlexAlex
14-12-2021, 09:08
Carino Blasphemous, ma dopo un po' (verso metà) l'ho mollato perché bestemmiavo troppo.Io lo avevo mollato all'ultimo boss, non sono un gran giocatore ma con qualche bestemmia almeno fino a lì c'ero arrivato
Darkless
14-12-2021, 09:36
Credevo costasse meno visto che è stato in bundle ...
Cmq il DLC che poi dovrebbe essere un "seguito" o cmq una storia parallela verrà venduto a solo.
In ogni caso te lo consiglio è un soulsVania fatto veramente bene.
Sotto i 5 euro è stato solo su GoG
Vincenzo77
14-12-2021, 09:47
Io lo avevo mollato all'ultimo boss, non sono un gran giocatore ma con qualche bestemmia almeno fino a lì c'ero arrivato
Con un po' di pazienza si fa anche quello, e non sono un fenomeno. Non farò mai il percorso della luce e mi son fermato mi sa al quarto evento dove devi uccidere una serie di boss uno dopo l'altro, ma cmq mi è piaciuto molto e prenderò anche silksong.
Er_Laziale
14-12-2021, 15:53
Per quelli spaventati da Blasphemous: confermo che si gioca e si finisce serenamente a difficoltà normale. Se ce l'ha fatta una mezza sega alla soglia dei 50 come me ce la può fare chiunque. :D
Se piace il genere il gioco merita assai, accattatevillo.
FirstDance
14-12-2021, 15:55
Per quelli spaventati da Blasphemous: confermo che si gioca e si finisce serenamente a difficoltà normale. Se ce l'ha fatta una mezza sega alla soglia dei 50 come me ce la può fare chiunque. :D
Bo, allora lo devo riprovare. A un certo punto mi sono trovato a dovermi arrampicare verso l'alto e i nemici erano talmente rompico...ni che non riuscivo in nessun modo a raggiungere la vetta.
alethebest90
14-12-2021, 16:30
invece credo che prenderò finalmente il season pass di assassin's creed origin
considerando che il gioco base mi pare non lo pagai, ci sta a quel costo
domanda ma il season pass include tutto quello che avrebbe la gold ?
Lollauser
14-12-2021, 16:39
E fu così che scoprirono che Er_Laziale finiva Ghost's n Goblins, Super Ghouls 'n Ghost e Mega Man 9 con un solo gettone :D
invece credo che prenderò finalmente il season pass di assassin's creed origin
considerando che il gioco base mi pare non lo pagai, ci sta a quel costo
domanda ma il season pass include tutto quello che avrebbe la gold ?
Noo sei pazzo se ti legge gofoxes ti insulta :asd:
Cmq no, pare che la gold contenga tutto il season pass + altro, qua un confronto:
https://vulkk.com/2018/03/09/assassins-creed-origins-game-editions-differences/
alethebest90
14-12-2021, 16:53
E fu così che scoprirono che Er_Laziale finiva Ghost's n Goblins, Super Ghouls 'n Ghost e Mega Man 9 con un solo gettone :D
Noo sei pazzo se ti legge gofoxes ti insulta :asd:
Cmq no, pare che la gold contenga tutto il season pass + altro, qua un confronto:
https://vulkk.com/2018/03/09/assassins-creed-origins-game-editions-differences/
valuterò allora se prendere la gold alla fine è qualche euro in piu, solitamente gli assassin's creed non mi hanno mai deluso
alexbilly
15-12-2021, 16:08
Icewind Dale EE + Planescape Torment EE a 4,99 su Fanatical (https://www.fanatical.com/en/bundle/icewind-dale-plus-planescape-torment-pack)
Darkless
15-12-2021, 16:50
Se non li avessi già ovunque li prenderei anche :asd:
Er_Laziale
15-12-2021, 17:19
AHAHAHAH, no me la cavavo solo con la versione C64 di GnG ma era decisamente più facile di quella arcade. Ho provato Super Ghouls 'n Ghost su Switch e ne sono uscito umiliato. :D
cruelboy
15-12-2021, 22:19
Se non li avessi già ovunque li prenderei anche :asd:
come non quotare!
e comunque, per chi non fosse nella nostra situazione (IW sicuramente ho le versioni lisce boxate, PST non ricordo), approfittatene subito!
se fate un rapporto ore giocate/€ spesi vi viene una cosa tipo tendente allo 0 :asd:
Darkless
16-12-2021, 07:34
come non quotare!
e comunque, per chi non fosse nella nostra situazione (IW sicuramente ho le versioni lisce boxate, PST non ricordo), approfittatene subito!
se fate un rapporto ore giocate/€ spesi vi viene una cosa tipo tendente allo 0 :asd:
Mmm andando a memoria: degli Icewind Dale ho il box (quello in plastica) 2 in 1 inglese più la raccolta con soundtrack cartonata, i giochi classici su GoG e le enhanced su GoG e Steam.
Di Torment ho lo scatolato in cartone, la enhanced in DVD box, il classico su GoG e la enhanced su GoG e Steam.
Poi ci sarebbero i Baldur's Gate di cui ho perso il conto delle copie che ho fra scatolati dell'epoca, raccolte, riedizioni, versioni DD sia dei classici che delle enhanced...
alexbilly
16-12-2021, 10:40
Ma per planescape enanched c'è modo per renderlo italiano al momento?
edit: Traduzione Italiano Planescape EE (https://www.nexusmods.com/planescapetormentenhancededition/mods/3)
Planetscape è il mio gioco maledetto, sempre avuto un blocco del gioco irreversibile nei 6-7 tentativi che ho fatto per giocarlo.
Che sia il momento di riprovarlo sul pc nuovo? :sperem:
Darkless
16-12-2021, 12:41
Planetscape è il mio gioco maledetto, sempre avuto un blocco del gioco irreversibile nei 6-7 tentativi che ho fatto per giocarlo.
Che sia il momento di riprovarlo sul pc nuovo? :sperem:
Sarà perchè non esiste.
Lollauser
16-12-2021, 13:56
Aiuto!
reato di Lesa Maestà :rolleyes:
Una domanda.
Vorrei comprare F1 2021. Diciamo che l'idea mi stuzzicava.
Controllando sui vari store non si trova a meno di 35€ circa. Secondo GG.deals il minimo storico è stato di 21€ qualche settimana fa. Credo al black friday.
Dite che nelle offerte di natale riesco a trovarlo allo stesso prezzo?
A 21€ è fattibile. E' quasi onesto. Ma 38€ no....
Una domanda.
Vorrei comprare F1 2021. Diciamo che l'idea mi stuzzicava.
Controllando sui vari store non si trova a meno di 35€ circa. Secondo GG.deals il minimo storico è stato di 21€ qualche settimana fa. Credo al black friday.
Dite che nelle offerte di natale riesco a trovarlo allo stesso prezzo?
A 21€ è fattibile. E' quasi onesto. Ma 38€ no....
compra la "Masi Edition", quella in cui la direzione gara fa un po' quello che le pare.. :sofico:
compra la "Masi Edition", quella in cui la direzione gara fa un po' quello che le pare.. :sofico:
Questa è bella :asd:
Er_Laziale
16-12-2021, 19:05
Segnalo che con Shenmue III danno il solito buono da 10€ per titoli sopra i 14.99€. E a ogni acquisto successivo anche.
Con 20€ totali mi sono portato a casa oltre a Shenmue III, anche Disco Elysium e Darkest Dungeon II.
Sarà perchè non esiste.
Vengo da Andromeda... abbiate pietà!
Darkless
17-12-2021, 07:00
Vengo da Andromeda... abbiate pietà!
Se è quella di Mass Effect hai direttamente la mia compassione. Un abbraccio forte forte (covid free)
~Blissard~
17-12-2021, 07:14
Segnalo che con Shenmue III danno il solito buono da 10€ per titoli sopra i 14.99€. E a ogni acquisto successivo anche.
Con 20€ totali mi sono portato a casa oltre a Shenmue III, anche Disco Elysium e Darkest Dungeon II.
Sconti EPIC sempre il top, aspetto di vedere cosa regalano in questi 15 giorni poi ho già puntato due o tre giochi, Detroit: Become Human e Death's Door in testa, anche Disco Elysium mi interessa ma l'inglese complesso mi frena un pò
Ciao a tutti, la serie Assassin Creed in offerta della settimana su Steam come la vedete? Io non ci ho mai giocato e mi sta incuriosendo:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.