View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)
dado1979
17-11-2019, 12:27
Ero interessato a Star Wars Jedi Fallen Order e ho fatto l'abbonamento a Origin Premier per quello… finchè non l'ho finito non tocco altro perché ritengo che così facendo si perde di vista ciò che piace di più solo per dare un'occhiata a tutto… tutto perde di valore se non ci si riesce a limitare.
Io invece sono un po' fuori dal coro non perche' non voglio risparmiare (Giammai !!! :cool: ) ma perche' ormai gioco molto poco (piu' sulla switch dei miei bimbi che su altro..) ma mi interessa MOLTO l'opzione abbonamento sia per i giochi sia per giocare in streaming senza avere un PC moderno (sono fermo a 4-5 anni fa, minimo e il PC non l'accendo da un anno almeno).
Sono iscritto al geforceNow e devo dire che funziona benino, ovviamente i giochi su Steam devi comprarli (vedi Elite Dangerous di cui parlavo qualche gg fa) e non e' un problema.
Per cui io (per la mia situazione personale ovviamente) la vedo cosi' : 3 tipologie di abbonamenti :
1) Solo Giochi, a x euro al mese/anno
2) Solo Streaming, a y euro al mese/anno (come nel mio caso, solo che geforceNow per ora e' gratis, anche se ogni tanto i server sono pieni, ma non mi fa scegliere un servizio a pagamento)
3) x+y e hai tutto online, non possiedi giochi ne' hardware e giochi su piu' piattaforme (sto descrivendo Google Stadia in pratica).
Certo si perdono tante cose, il piacere di farsi l'hw gaming e tanto altro, ma sinceramente esattamente come c'e' il leasing per l'auto...
Poi si deve vedere quanto valgono per noi x e y, e quanto per le software house. Vedremo, i modelli di business stanno cambiando, e in fretta.
TheMac
The_Silver
17-11-2019, 14:26
...
esattamente come c'e' il leasing per l'auto
...
Si beh per attenermi al paragone allora ti dico che per usufruire dell'auto in leasing devo prima aspettare che portino le strade qua... :stordita:
Si beh per attenermi al paragone allora ti dico che per usufruire dell'auto in leasing devo prima aspettare che portino le strade qua... :stordita:
bellissimo paragone :D
e purtroppo hai pure ragionissima.. :sob:
Ma con tutti gli arretrati che avete/abbiamo, state a pensare a fare abbonamenti vari? Anche se costano un tozzo di pane (per adesso, poi vi voglio vedere quando costeranno 30€ al mese...)?
Io non ho fatto nessun abbonamento nè a 1€, nè quelli a prova gratis. Mi giro, vedo la libreria luuuuunga e... :muro:
Non vi riconosco più, risparmio risparmio... librerie lunghe kilometri e poi...
Non siete degni dell'angolo del risparmio!
Pentitevi! :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
:)Io feci la prova dell'abbonamento di Origin credo. Mi applicai anche per provare a finire Saboteur, ma senza successo.
Ora, L'abbonamento per 1 mese o un periodo credo costi 4 euro, e Saboteur stesso lo hanno in un negozio della città a 2.49 euro che sarebbe scontato al 50%.
Spenderei anche poco per finire un gioco che alla fine mi piaceva. MA..
Se non mettono il gioco a 1,25 euro massimo, non mi muovo.(Anche perchè la confezione al negozio è molto malandata; e che cacchio hanno dei giochilli di calcio a 99 cent... possono metterci anche quello... che essendo già sempre scontato non si becca mai gli sconti periodici. :rolleyes: )
:O
29Leonardo
17-11-2019, 17:09
non ti perdi chissà cosa a non giocarlo comunque eh...sappilo :D
Arkhan74
17-11-2019, 17:18
non ti perdi chissà cosa a non giocarlo comunque eh...sappilo :DIl personaggio li vale tutti quei 2 euro 😝
JuanCarlos
17-11-2019, 18:25
Sono iscritto al geforceNow e devo dire che funziona benino, ovviamente i giochi su Steam devi comprarli (vedi Elite Dangerous di cui parlavo qualche gg fa) e non e' un problema.
Mi hai aperto un mondo, non sapevo neanche esistesse! In questo momento per me sarebbe una buona stampella, visto che sto fuori senza il PC (ma solo un portatilino che uso per lavoro).
Quanto tempo ci è voluto perché ti invitassero?
non ti perdi chissà cosa a non giocarlo comunque eh...sappilo :D
se ea non avesse smembrato lo studio responsabile (pandemic) prima della conclusione del progetto, magari ne sarebbe uscito qualcosa di più memorabile..
ma tutto sommato era un buon gioco, l'atmosfera quasi noir delle zone occupate era molto bella
e poi vabbè, non puoi dire di no ad un gioco che comincia così (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1118430924) :sofico:
djmatrix619
17-11-2019, 19:34
se ea non avesse smembrato lo studio responsabile (pandemic) prima della conclusione del progetto, magari ne sarebbe uscito qualcosa di più memorabile..
Ho notato che l'immagine nella mia firma non era aggiornata, ho subito fermato quel che stavo facendo e l'ho rimpiazzata con una piú recente. :O Il mondo deve sapere. :O
TigerTank
17-11-2019, 20:21
"Tutte le strade portano a Romaicrosoft", noto proverbio :O :D
Mi hai aperto un mondo, non sapevo neanche esistesse! In questo momento per me sarebbe una buona stampella, visto che sto fuori senza il PC (ma solo un portatilino che uso per lavoro).
Quanto tempo ci è voluto perché ti invitassero?
Mi hanno dato l'accesso in estate 2018 ma non ricordo quando l'ho richiesto. Direi qualche settimana/un paio di mesi.
Secondo me ora sono un po' in difficolta', pero' provaci se le iscrizioni sono ancora aperte, tanto e' free ;-)
In ogni caso a questo punto guardati Google Stadia che "esce" a giorni.
TheMac
29Leonardo
18-11-2019, 08:34
ma tutto sommato era un buon gioco, l'atmosfera quasi noir delle zone occupate era molto bella
e poi vabbè, non puoi dire di no ad un gioco che comincia così (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1118430924) :sofico:
E' passato tanto tempo da quando l'ho giocato e sono concorde con te sull'ambientazione ma dopo le prime ore e le battute "divertenti" del protagonista è sempre la solita tiritera a livello di gameplay. Poi c'è da dire che se a me non piacciono le meccaniche alla AC / Far Cry (torri-avamposti da liberare x sbloccare parte di mappa) c'è poco da fare, altri invece potrebbero trovarlo piu godibile. Tecnicamente resta molto grezzo però, anche per gli anni in cui usci' (2009), per dire una gta (3-vc-sa usciti mi pare almeno 5-6 anni prima) lo disintegra.
Andry1980
18-11-2019, 11:13
Anche io sono su GeforceNow da un bel po ma non riesco a farmelo piacere, ci sono giorni in cui non riesco ad avere una buona qualità delle immagini e giorni che funziona benino, altro problemino è che manca sempre quella nitidezza che si ha su PC fisico. Ho una 100MB e niente di strano che qualche calo di banda ci sia, sopratutto dopo le 21, per questo mi riservo un giudizio definitivo con l'arrivo dell'FTTH.
fraussantin
21-11-2019, 17:16
Mi é arrivato un mese gratis per origin ...
Darius_84
21-11-2019, 19:20
Serial Cleaner gratis su HB (insieme ad altra roba in sconto, ma non ho verificato come sono questi ultimi)
djmatrix619
21-11-2019, 19:23
Mi é arrivato un mese gratis per origin ...
Hai attivato l'XBOX Game Pass per caso? Se si, potrebbe essere legata a quell'offerta.
DarkMage74
21-11-2019, 19:27
Hai attivato l'XBOX Game Pass per caso? Se si, potrebbe essere legata a quell'offerta.
no lo hanno dato a tutti coloro che hanno attivato la verifica di accesso in due passaggi
djmatrix619
21-11-2019, 19:31
no lo hanno dato a tutti coloro che hanno attivato la verifica di accesso in due passaggi
:fagiano: Ah. Curioso. :fagiano:
Darius_84
21-11-2019, 22:17
Io la ho da quel di, ma non mi pare di averlo l'origin pass.
C'è qualche procedimento da fare?
DarkMage74
23-11-2019, 13:15
Io la ho da quel di, ma non mi pare di averlo l'origin pass.
C'è qualche procedimento da fare?
no dovrebbe arrivare in automatico, molti lo hanno avuto a inizio mese, altri lo stanno ricevendo in questi giorni
dado1979
24-11-2019, 12:47
Ma porca miseria! Ho fatto l'abbonamento per giocare a Star Wars Jefi Fallen Order! :cry:
TigerTank
24-11-2019, 12:52
Ma porca miseria! Ho fatto l'abbonamento per giocare a Star Wars Jefi Fallen Order! :cry:
Tranquillo, mica sono così fessi. :D
L'abbonamento è il Basic, Fallen Order è incluso solo nel Premium.
doctor who ?
24-11-2019, 13:15
Però al netto degli "EA BADD !!!1"
Sono stati onesti, chi ha il premium ha avuto un mese di premium in più
dado1979
24-11-2019, 13:22
Mi sento già meglio… vedete che brutta persona sono. :D
Salve la settimana scorsa con il midweek sconto qualcosa era in offerta il paccozzo di Warhammer 40K Inquisitor Martyr con tutti i dlc e l'exp. Ero quasi per prenderlo ma poi lo sconto e' scaduto (veniva intorno ai 23£). Ora assumendo che con il black friday lo scontino di nuovo, voi che ne pensate? Vale la pena?
djmatrix619
25-11-2019, 12:33
... (veniva intorno ai 23£).
https://media1.giphy.com/media/Lb1eyMWMaU5eE/giphy.gif
FirstDance
25-11-2019, 12:56
Cosa mi hai tirato fuori.... Sanford and Son, ma quanti lo conoscono qua dentro?
Cosa mi hai tirato fuori.... Sanford and Son, ma quanti lo conoscono qua dentro?Presente!
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Lollauser
25-11-2019, 13:04
Cosa mi hai tirato fuori.... Sanford and Son, ma quanti lo conoscono qua dentro?
Meglio fare finta di niente, credo :old:
dado1979
25-11-2019, 13:34
Equivale a chiedere: "Chi è vecchio?" :cry:
Leego solo ora che l'ha composta Quincy Jones… QJ è, tanto per dire, quello che ha prodotto "Thriller" di Michael Jackson (che credo sia l'album che ha venduto di più in assoluto)!!!
Vabbe 23£ per un paccozzo completo ci sta susu... Il gioco secondo voi merita?
Arkhan74
25-11-2019, 14:13
Meglio fare finta di niente, credo :old:
This! 😄
djmatrix619
25-11-2019, 14:39
Non sono contento se non ammettete che vi ho fatto partire la loro musichetta in testa appena avete visto la GIF.. :asd:
alexbilly
25-11-2019, 14:40
Io non so chi siano, ciao vecchi :asd:
doctor who ?
25-11-2019, 14:41
Ok, boomer :asd:
Darkless
25-11-2019, 14:59
Altro che il "son". Lui e il suo compare erano la coppia di vecchietti più idiota della storia della TV :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=T5DnqW3F57E
Salve la settimana scorsa con il midweek sconto qualcosa era in offerta il paccozzo di Warhammer 40K Inquisitor Martyr con tutti i dlc e l'exp. Ero quasi per prenderlo ma poi lo sconto e' scaduto (veniva intorno ai 23£). Ora assumendo che con il black friday lo scontino di nuovo, voi che ne pensate? Vale la pena?
Approfittando proprio di quello sconto ho preso il solo gioco base ma dopo un'oretta ho chiesto e ottenuto il rimborso.
Da quel poco che ho visto il gioco ha una bella atmosfera e so anche che è stato migliorato molto dall'uscita ad oggi.
Tuttavia non lo ritengo un gioco da 20 € (che per me significa un gioco su cui investirci almeno una 30ina di ore anziché mollarlo dopo 5), anche considerando la prossima uscita di Darksiders Genesis.
Segnalo su GamesPlanetDE e FR eFootball 2020 a 19.99€. Minimo storico.
TigerTank
26-11-2019, 12:45
Su Uplay ci sono svariati sconti.
Idem su Gamersgate, tipo Far Cry 5 al 79%, Monster Hunter:World al 62%, ecc...
Io ho appena preso Far Cry New Dawn al 66% (15,30€).
razor820
26-11-2019, 12:50
Segnalo su GamesPlanetDE e FR eFootball 2020 a 19.99. Minimo storico.
19 euro per efootball? Ottimo
19 euro per efootball? OttimoIo l'ho preso. Bellissimo.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Approfittando proprio di quello sconto ho preso il solo gioco base ma dopo un'oretta ho chiesto e ottenuto il rimborso.
Da quel poco che ho visto il gioco ha una bella atmosfera e so anche che è stato migliorato molto dall'uscita ad oggi.
Tuttavia non lo ritengo un gioco da 20 € (che per me significa un gioco su cui investirci almeno una 30ina di ore anziché mollarlo dopo 5), anche considerando la prossima uscita di Darksiders Genesis.
Ok grazie mille :)
doctor who ?
26-11-2019, 18:52
Steam controller a 5€ + 12€ spedizione
se ne possono prendere più di 1 e le SS sono le stesse.
Manco su Aliexpress, mi sa che ne prendo un paio :asd:
djmatrix619
26-11-2019, 18:56
Segnalo questo giochillo: Bloons TD 6 (https://store.steampowered.com/app/960090/Bloons_TD_6/)
Tower Defence (da dipendenza) abbastanza impegnativo e parecchio scontato! L'ho provato, non é male!! :) E poi -90% (dovrebbe venire meno di un euro) di sconto per potenzialmente svariate decine di ore di gameplay (se vi piace il genere) e sfida piú che adeguata.
djmatrix619
26-11-2019, 19:15
https://i.imgur.com/gv1KVR3.png (https://www.humblebundle.com/games/sonic-bundle-2019)
Humble Sonic the Hedgehog Bundle (https://www.humblebundle.com/games/sonic-bundle-2019)
TIER 1 - 1$
Sonic Adventure 2
Sonic Adventure 2 Battle DLC
Sonic 3 & Knuckles
Sonic CDSonic the Hedgehog 4 - Episode I
Sonic Adventure DX
Beat the average ($5.48) to also unlock!
Sonic Generations Collection
Sonic Lost World
Sonic the Hedgehog 4 - Episode 2
Sonic & SEGA All-Stars Racing
Pay about $10 to also unlock!
Sonic ManiaSonic Mania - Encore DLCSonic Forces
Animatronio
26-11-2019, 19:49
potrei quasi comprarlo sto bundle
TigerTank
26-11-2019, 20:33
Preso uno anch'io, sono curioso di provarlo a confronto del mio attuale xbox one bluetooth :)
EDIT: spero che arrivi entro le feste di natale, visto che già hanno messo l'avviso per eventuali ritardi x alto numero di ordini.
fraussantin
26-11-2019, 20:45
sono in esaurimento .. pochi pezzi rimasti
djmatrix619
26-11-2019, 20:54
I migliori saldi sono in questa pagina.
https://store.steampowered.com/sale/final-fantasy/
Sconti da panico!!!! :eek: Sará un errore? :asd:
Cromwell
26-11-2019, 21:07
I migliori saldi sono in questa pagina.
https://store.steampowered.com/sale/final-fantasy/
Sconti da panico!!!! :eek: Sará un errore? :asd:
Almeno hanno avuto la decenza di non fare l'ennesimo sconto ripetitivo del 50% :O
Ma nulla toglie che ulteriori sconti si aggiungano nei prossimi giorni
djmatrix619
26-11-2019, 21:13
Almeno hanno avuto la decenza di non fare l'ennesimo sconto ripetitivo del 50% :O
Ma nulla toglie che ulteriori sconti si aggiungano nei prossimi giorni
Ecco, ci siamo lamentati che erano sempre al 50%, e ci hanno accontentati. :asd:
Guarda lo spero proprio, altrimenti avere una situazione del genere:
https://i.imgur.com/zFjbOti.png
Puó essere imbarazzante a lungo andare.. :asd:
Cromwell
26-11-2019, 21:35
Ecco, ci siamo lamentati che erano sempre al 50%, e ci hanno accontentati. :asd:
Guarda lo spero proprio, altrimenti avere una situazione del genere:
...
Puó essere imbarazzante a lungo andare.. :asd:
D'altronde hanno scritto "Up to", "fino a" 66%.
"Zero" fa parte del "fino a"
... hanno ragione loro :O
:Prrr: :Prrr:
:D
State of Decay: YOSE 90% Humble Store 2,79€
€2,51 per chi ha il Monthly
https://www.humblebundle.com/store/state-of-decay-yose
alexbilly
26-11-2019, 22:20
me lo hanno appena regalato gli sviluppatori... ma leggo pessime recensioni, eppure il gioco base io lo ricordo positivamente...
djmatrix619
26-11-2019, 22:22
me lo hanno appena regalato gli sviluppatori... ma leggo pessime recensioni, eppure il gioco base io lo ricordo positivamente...
Le recensioni negative sono prevalentemente dovute al fatto che hanno rilasciato una nuova versione che é quasi identica al gioco base, vendendola come se fosse un gioco nuovo. Ma resta di poco migliore del gioco originale. Tra i due é sempre e comunque preferibile la YOSE.
presa al Gamestop scatolata a 2 euro, se è uguale al gioco normale meglio, non l'ho mai avuto :D
Per giocare Deus Ex Mankind Divided è opportuno avere anche il Season Pass o Base va più che bene e amen?Va benone anche solo il base
Azz...esaurito lo steam controller, non ho fatto in tempo a prenderlo :doh:
Speriamo rimettano in stock qualche altro pezzo.
Ma c'e' l'offerta corrispondente anche ai gamestop ? Me ne servirebbe uno ma 12€ non mi vanno giu'...
Edit :
Ho visto che su steam store sono finiti....rimane la domanda sui gamestop allora...
TheMac
razor820
27-11-2019, 11:37
non sono le stesse :D
Ne avevo presi 3 e al momento della conferma del pagamento per magia le spese di spedizione si erano triplicati, sulle 37 euri piu 16 euri circa i controller...
Stessa cosa ad un mio amico, che fortunatamente mi ha avvisato, visto che era una specie di trappola... Nel carrello restavano circa 12 spedizioni + 16 controller.. Dopo avermi loggato con paypal, in basso a destra erano aumentate... bene, bel modo di provarci
Ma c'e' l'offerta corrispondente anche ai gamestop ? Me ne servirebbe uno ma 12€ non mi vanno giu'...
Edit :
Ho visto che su steam store sono finiti....rimane la domanda sui gamestop allora...
TheMac
Al tempo le offerte circa coincidevano difatti ne ho presi 4 a poco nulla
doctor who ?
27-11-2019, 11:42
Ne avevo presi 3 e al momento della conferma del pagamento per magia le spese di spedizione si erano triplicati, sulle 37 euri piu 16 euri circa i controller...
Stessa cosa ad un mio amico, che fortunatamente mi ha avvisato, visto che era una specie di trappola... Nel carrello restavano circa 12 spedizioni + 16 controller.. Dopo avermi loggato con paypal, in basso a destra erano aumentate... bene, bel modo di provarci
Ah ecco, pareva troppo conveniente così... non sono arrivato alla finestra di conferma
djmatrix619
27-11-2019, 11:56
Mah, a parer mio é un bel modo per evitare che i furbetti facciano scorta per poi rivenderseli...
razor820
27-11-2019, 12:24
Si ma nello stesso frangente loro fanno i furbetti più di noi...
Bastava specificarlo nel carrello
JuanCarlos
27-11-2019, 12:26
Mah, a parer mio é un bel modo per evitare che i furbetti facciano scorta per poi rivenderseli...
È vero e son d'accordo, però magari avrebbero potuto limitare l'acquisto a due per account, non so...
djmatrix619
27-11-2019, 12:29
Si ma nello stesso frangente loro fanno i furbetti più di noi...
Bastava specificarlo nel carrello
È vero e son d'accordo, però magari avrebbero potuto limitare l'acquisto a due per account, non so...
Beh questo si, per caritá, non li giustifico mica. Cercavo solo di trovare il lato positivo.. :asd:
wolcen andrà mai oltre il 30% di sconto? :)
Edit :
TheMac
Ho visto adesso sul loro sito e viene 49,69€ :(
ho letto adesso che hanno proprio cessato la produzione, e questi erano gli ultimi esemplari svenduti.
razor820
27-11-2019, 14:49
Tra L altro sul sito GameStop i prodotti non sono mai aggiornati, intendo per quantità e disponibilità...
Avevo pagato ride 3 a 13 euro con consegna gratuito al GameStop più vicino. Dopo 1 giorno mi è arrivato il rimborso sulla carta dicendomi che il prodotto non era disponibile.. bene..
Da GameStop conviene andare direttamente negli store.
TigerTank
27-11-2019, 17:13
Ho visto adesso sul loro sito e viene 49,69€ :(
ho letto adesso che hanno proprio cessato la produzione, e questi erano gli ultimi esemplari svenduti.
Basta che ne continuino il supporto e non diventino dei soprammobili nell'arco di poco tempo :D
razor820
27-11-2019, 17:23
Poi li venderanno a due euro :D
Darius_84
27-11-2019, 22:08
Ma è fantastico!
Io credevo fosse un bug dovuto al fatto che non avevano aggiornato ancora adeguatamente la pagina, ed invece davvero del franchise di final fantasy "scontati fino al 66%" c'è solo FF XI scontato ed il resto tutto a prezzo pieno :asd:
Square sempre più ridicola
Darkless
27-11-2019, 22:13
Ma è fantastico!
Io credevo fosse un bug dovuto al fatto che non avevano aggiornato ancora adeguatamente la pagina, ed invece davvero del franchise di final fantasy "scontati fino al 66%" c'è solo FF XI scontato ed il resto tutto a prezzo pieno :asd:
Square sempre più ridicola
Dipendente Square che hai sbagliato gli sconti sul sito anni fa: probabilmente oramai ti hanno licenziato ma sappi che un sacco di videogiocatori ti vogliono ancora un bene dell'anima.
Vincenzo77
28-11-2019, 10:35
Buongiorno, qualcuno qui ha giocato i batman della telltale? I primi 2 TWD mi sono piaciuti, valgono? C'è il bundle che viene 6,20€.
https://store.steampowered.com/bundle/11949/The_Telltale_Batman_Bundle/
Grazie.
JuanCarlos
28-11-2019, 10:38
Buongiorno, qualcuno qui ha giocato i batman della telltale? I primi 2 TWD mi sono piaciuti, valgono? C'è il bundle che viene 6,20€.
Grazie.
Ho giocato solo il primo. Meh. A quel prezzo si provano tranquillamente, ma non aspettarti niente di clamoroso.
Vincenzo77
28-11-2019, 10:41
Ho giocato solo il primo. Meh. A quel prezzo si provano tranquillamente, ma non aspettarti niente di clamoroso.
Grazie del consiglio, ho visto che non c'è l'italiano di base, sai se esiste una traduzione?
Grazie.
A me sono piaciute tantissimo le loro rivisitazioni :)
doctor who ?
28-11-2019, 11:28
Grazie.
imho no, ho giocato solo il primo, magari il secondo migliora enormemente, ma non credo :stordita:
Su Uplay hanno messo diversi giochi "antichi" al 90% di sconto. Roba tipo Archimedean Dynasty, POD, Might and Magic 8, ecc.
Sono sicuramente i prezzi più basso finori, più bassi anche di GOG al minimo storico, quindi fateci un pensierino. Non so se siano validi, ma può anche darsi che riusciate ad utilizzare i 100 punti per avere un ulteriore sconto del 20%. So che in questo thread nemmeno i centesimi si buttano via :asd:
Io suggerisco Archimedean Dynasty e Anvil of Dawn, ma immagino che ognuno avrà la sua nostalgia personale :O
FrancoBit
28-11-2019, 13:16
Su Uplay hanno messo diversi giochi "antichi" al 90% di sconto. Roba tipo Archimedean Dynasty, POD, Might and Magic 8, ecc.
Sono sicuramente i prezzi più basso finori, più bassi anche di GOG al minimo storico, quindi fateci un pensierino. Non so se siano validi, ma può anche darsi che riusciate ad utilizzare i 100 punti per avere un ulteriore sconto del 20%. So che in questo thread nemmeno i centesimi si buttano via :asd:
Io suggerisco Archimedean Dynasty e Anvil of Dawn, ma immagino che ognuno avrà la sua nostalgia personale :O
Non è antico, ma mi sono preso Anno 1800 a 35 euro, prima volta che l'ho visto scontato da quando è uscito.
Lollauser
28-11-2019, 13:28
Non è antico, ma mi sono preso Anno 1800 a 35 euro, prima volta che l'ho visto scontato da quando è uscito.
Beh nel 2019 Anno 1800 comincia ad essere antico :ciapet:
:stordita:
Io ho preso M&M8 a mezzo euro, giusto perchè mi mancava.
Su Steam vedo che c'è anche Pathologic HD a 1,29€. Vi direi di prenderlo, in quanto uno dei miei giochi preferiti, ma non so quanti sarebbero in grado di apprezzare la sua brutalità, per così dire. E' un gioco "odioso", e non lo sto dicendo necessariamente per la difficoltà.
Considerate inoltre che il seguito/remake arriva su Game Pass il prossimo mese, e come giocabilità non c'è confronto :fagiano:
razor820
28-11-2019, 13:43
Beh nel 2019 Anno 1800 comincia ad essere antico :ciapet:
:stordita:
Anno 1800 è un bel gioco, e non è nemmeno male graficamente visto la tipologia.. Ma il problema è sempre il medesimo. Un clone dei vecchi anni che costano molto di meno..
djmatrix619
28-11-2019, 13:48
Se spendevi 50 euro, potevi avere 10 euro di sconto su uPlay, avendo i dlc o un gioco quasi a gratis praticamente.
JuanCarlos
28-11-2019, 13:52
Se spendevi 50 euro, potevi avere 10 euro di sconto su uPlay, avendo i dlc o un gioco quasi a gratis praticamente.
Non riesco a smettere di pensare a "Jules, se regali 1500 dollari a quel coglione io gli sparo per principio" :asd: :asd: :asd:
https://youtu.be/YpceVakO6-k?t=387
FrancoBit
28-11-2019, 13:57
Non lo sapevo azz... E si aggiunge alla minki@ta che ho fatto con un NVME Sabrent da 2t, acquistato a 280 martedì, oggi e in promo a 210. Quanto sono picio e compulsivo mannaggia a me... :doh:
djmatrix619
28-11-2019, 13:57
Non riesco a smettere di pensare a "Jules, se regali 1500 dollari a quel coglione io gli sparo per principio" :asd: :asd: :asd:
https://youtu.be/YpceVakO6-k?t=387
:asd: :asd: :asd:
Vincenzo77
28-11-2019, 22:14
Sono ancora qui a chiedere consiglio: come sono questi giochi contenuti nella The Sherlock Holmes Collection? Non ne ho mai sentito parlare...
Il prezzo è irrisorio per il pacco, ma se poi è roba indecente evito!
https://store.steampowered.com/sub/108311/
IlCavaliereOscuro
28-11-2019, 22:24
Dal punto di vista tecnico, sono invecchiati male.
Il fascino di Sherlock però ce l'hanno tutto (in particolare Sherlock Holmes vs Jack The Ripper ).
IlCavaliereOscuro
28-11-2019, 22:25
Grazie del consiglio, ho visto che non c'è l'italiano di base, sai se esiste una traduzione?
Esistono traduzioni amatoriali, se non erro.
IlCavaliereOscuro
29-11-2019, 10:49
Sono ancora qui a chiedere consiglio: come sono questi giochi contenuti nella The Sherlock Holmes Collection? Non ne ho mai sentito parlare...
Il prezzo è irrisorio per il pacco, ma se poi è roba indecente evito!
https://store.steampowered.com/sub/108311/
Per curiosità, che prezzo vedi tu?
Vincenzo77
29-11-2019, 11:07
Per curiosità, che prezzo vedi tu?
3,39€ per tutto il pacco (non ne possiedo nessuno).
IlCavaliereOscuro
29-11-2019, 11:40
3,39€ per tutto il pacco (non ne possiedo nessuno).
Me l'ha fatto a 3,39€ pur avendo già "The Testament of Sherlock Holmes".
E comunque non mi ha dato un'altra key dello stesso proprio perché l'avevo già (almeno avrei potuto regalarla)... Che ba***rdi!
Me l'ha fatto a 3,39€ pur avendo già "The Testament of Sherlock Holmes".
E comunque non mi ha dato un'altra key dello stesso proprio perché l'avevo già (almeno avrei potuto regalarla)... Che ba***rdi!
Yep, perché non è un bundle, ma un pacchetto e di conseguenza: prezzo fisso, niente sconti per eventuali titoli già posseduti o loro copie extra.
TigerTank
29-11-2019, 22:16
Mi è arrivato l'avviso che hanno spedito lo Steam Controller. Se può interessare è partito dall'Olanda con GLS.
fraussantin
29-11-2019, 22:34
Mi è arrivato l'avviso che hanno spedito lo Steam Controller. Se può interessare è partito dall'Olanda con GLS.A me hanno annullato , ma non rimborsato :cry:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191129/556bdab523022bad14d1621a75b642c2.jpg
Edit arrivato rimborso
TigerTank
29-11-2019, 22:36
A me hanno annullato , ma non rimborsato :cry:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191129/556bdab523022bad14d1621a75b642c2.jpg
:muro: :muro: :muro:
Altair[ITA]
30-11-2019, 13:10
A me stamani li hanno messi spediti.
Entrambi con track
doctor who ?
30-11-2019, 13:17
A me hanno annullato , ma non rimborsato :cry:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191129/556bdab523022bad14d1621a75b642c2.jpg
Edit arrivato rimborso
Problema: la gente ordina e poi cancella l'ordine, la disponibilità viene e va perchè sono gli ultimi pezzi
Soluzione: vendiamo in overbooking e chissenefotte, poi si pensa :asd:
alexbilly
03-12-2019, 10:54
Per chi avesse un account unieuro, se aggiornate i dati personali (io non ho aggiunto niente, ho solo corretto il formato della data di nascita e messo "non acconsento" su tutte le voci) vi regalano un coupon di 50 euro su una spesa minima di 300, spendibile online e nei centri unieuro club e valido per 20 giorni. Sapevatelo.
Per chi avesse un account unieuro, se aggiornate i dati personali (io non ho aggiunto niente, ho solo corretto il formato della data di nascita e messo "non acconsento" su tutte le voci) vi regalano un coupon di 50 euro su una spesa minima di 300, spendibile online e nei centri unieuro club e valido per 20 giorni. Sapevatelo.
GRazie, confermo l'arrivo del coupon :mano:
TigerTank
03-12-2019, 11:24
Problema: la gente ordina e poi cancella l'ordine, la disponibilità viene e va perchè sono gli ultimi pezzi
Soluzione: vendiamo in overbooking e chissenefotte, poi si pensa :asd:
In teoria dovrebbe essere il contrario...cioè se gli hanno annullato l'ordine è perchè purtroppo c'erano meno pezzi concreti rispetto alla disponibilità teorica :D
Il mio tracking GLS comunque è ancora "In transito" dal 29/11.
TigerTank
03-12-2019, 20:34
Nuovi giochini riscattabili su Twitch e ricordatevi di Rayman Legends su Epic Store :D
Beh, su Twitch in regalo sto mese non ci sono solo giochini ma anche un buonissimo Sherlock Holmes: The Devil's Daughter, gioco da 45 euro su Steam.
Bene :cool:
doctor who ?
04-12-2019, 17:37
Beh, su Twitch in regalo sto mese non ci sono solo giochini ma anche un buonissimo Sherlock Holmes: The Devil's Daughter, gioco da 45 euro su Steam.
Mai usato perchè non mi interessava la roba che davano, questo però si :stordita:
Come funziona ? sono drm free ? se mi scade il prime posso giocarci ?
Ha avuto un minimo di circa 6 euro più volte, è finito anche tra i titoli in regalo del gold su Xbox... finirà anche nelle patatine.
Vincenzo77
04-12-2019, 18:31
Mai usato perchè non mi interessava la roba che davano, questo però si :stordita:
Come funziona ? sono drm free ? se mi scade il prime posso giocarci ?
li devi scaricare con il client, non so se sono tutti drm free, cmq ci puoi giocare anche senza prime, una volta che li riscatti restano tuoi.
Humble Bundle Monthly è finito...
Da ora inizia Humble Choice (che ha delle choice di meh):
Shadow of the Tomb Raider
Blasphemous
Ancestors Legacy
Phantom Doctrine
Dead In Vinland
Horizon Chase Turbo
Dark Future: Blood Red States
X-Morph: Defense
Aegis Defenders
Desert Child
Io avevo l'account in pausa quindi non ho avuto il bundle di dicembre, quelli che invece lo avevano attivo, questi giochi si sono sommati al mese di dicembre o valgono per quelli di Gennaio?
Mi sarei aspettato una partenza più CORBOTTO
Darius_84
06-12-2019, 20:11
Humble Bundle Monthly è finito...
Da ora inizia Humble Choice (che ha delle choice di meh):
Shadow of the Tomb Raider
Blasphemous
Ancestors Legacy
Phantom Doctrine
Dead In Vinland
Horizon Chase Turbo
Dark Future: Blood Red States
X-Morph: Defense
Aegis Defenders
Desert Child
Io avevo l'account in pausa quindi non ho avuto il bundle di dicembre, quelli che invece lo avevano attivo, questi giochi si sono sommati al mese di dicembre o valgono per quelli di Gennaio?
Mi sarei aspettato una partenza più CORBOTTO
Beh oddio, in realtà non è così male dai.
Tomb Raider 3
Blasphemous
X-morph
Phantom Doctrine
sono tutti ottimi titoli. Gli altri non li conosco, ma ad una prima occhiata non sembrano male dalle recensioni steam
Senza considerare che chi viene da un classic plan prende tutto
Jon Irenicus
06-12-2019, 20:53
Mmhhh... Considerando che Blasphemous e Phantom Doctrine mi interessano parecchio e che Dead In Vinland l'avevo buttato in waitlst... Non mi par malissimo quello da 3, vero?
doctor who ?
06-12-2019, 22:15
Mmhhh... Considerando che Blasphemous e Phantom Doctrine mi interessano parecchio e che Dead In Vinland l'avevo buttato in waitlst... Non mi par malissimo quello da 3, vero?
quello da 3 è a 14$, era meglio rientrare nel classic :stordita:
Jon Irenicus
07-12-2019, 09:33
quello da 3 è a 14$, era meglio rientrare nel classic :stordita:in realtà posso prendere il premium a 12 questo mese.
doctor who ?
07-12-2019, 10:07
Beh allora daje, per quelli da 12 è solo migliorato.
Sai a priori cosa prendi, la qualità media è molto cresciuta ed anche al quantità
Il vero dramma è che se ne finisco 3 in un mese scende Mattarella con le frecce tricolore a darmi la mano, questi ne vogliono dare 10 al mese :asd:
djmatrix619
07-12-2019, 10:52
Beh allora daje, per quelli da 12 è solo migliorato.
Sai a priori cosa prendi, la qualità media è molto cresciuta ed anche al quantità
Il vero dramma è che se ne finisco 3 in un mese scende Mattarella con le frecce tricolore a darmi la mano, questi ne vogliono dare 10 al mese :asd:
Piú il backlog di Steam, piú i game pass che ti tirano dietro, e piú i giochi vinti, e piú i giochi regalati, i free weekend, etcc... etc....
Non é divertimento. Giocare é un LAVORO!! PAGATECI!!!!!! :D :D :D
Non voglio riaprire una vecchia polemica ma più invirtarci a riflettere...
Ma com'è che Darksiders Genesis viene venduto a 30 euro e ha addirittura il doppiaggio in italiano?
Eppure non mi sembra di aver visto un pallone nei trailer...
doctor who ?
07-12-2019, 18:04
Ma com'è che Darksiders Genesis viene venduto a 30 euro e ha addirittura il doppiaggio in italiano?
La prossima inchiesta di mario giordano che spezzerà il cd di GTA5 gridando virilmente "il doppiaggio in americano non lo voooooooooooglioooooooooooooo"
:asd:
La butto lì
2 persone doppiano un hack and slash in 2 ore.
fraussantin
07-12-2019, 18:12
Eppure non mi sembra di aver visto un pallone nei trailer...Se non ho capito male é un giochino a confronto dei vecchi.
Cmq non sembra brutto
Darkless
07-12-2019, 18:58
Perchè è un titolo breve a budget ridotto con 4 frasi parlate in croce.
Altair[ITA]
07-12-2019, 19:17
utilizzando la tua firma:
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
:Prrr:
Proprio perché è a basso budget mi sono stupito che in quel basso budget sia stato fatto entrare pure il doppiaggio. E non è un titolo brutto, c'è chi dice che è meglio di Darksiders 3.
Non sono assolutamente per boicottare chi non traduce in italiano i giochi, anche perché me la cavo bene con l'inglese (l'unico gioco in cui ho faticato è stato Tyranny), però non so, mai avrei pensato di sentire il doppiaggio italiano in un Darksiders Genesis.
GTA5 è un gioco titanico, è chiaro che non è assolutamente la stessa mole di lavoro, che paragone è?
alethebest90
08-12-2019, 08:27
Proprio perché è a basso budget mi sono stupito che in quel basso budget sia stato fatto entrare pure il doppiaggio. E non è un titolo brutto, c'è chi dice che è meglio di Darksiders 3.
Non sono assolutamente per boicottare chi non traduce in italiano i giochi, anche perché me la cavo bene con l'inglese (l'unico gioco in cui ho faticato è stato Tyranny), però non so, mai avrei pensato di sentire il doppiaggio italiano in un Darksiders Genesis.
GTA5 è un gioco titanico, è chiaro che non è assolutamente la stessa mole di lavoro, che paragone è?
perchè con i doppi soldi (uscita prima su console e poi su pc) che rockstar guadagna potrebbe tradurlo in tutte le lingue del mondo :asd:
doctor who ?
08-12-2019, 09:30
perchè con i doppi soldi (uscita prima su console e poi su pc) che rockstar guadagna potrebbe tradurlo in tutte le lingue del mondo :asd:
Sì, e per sì intendo no.
A parte che i GTA hanno un cast enorme, che non si limita solo ai personaggi ma anche ai pedoni e alle radio, a parte che, ok, una volta spesi Xmila € per tradurre per un mercato morente come quello italiano, poi ritornano questi soldi in termini di vendite extra ?
Io non credo però tutti buoni a spendere i soldi degli altri :asd:
Tò:
EA dovrebbe regalare uno spremi agrumi con ogni FIFA, tanto ogni anno sempre quello è
alexbilly
08-12-2019, 09:36
Rockstar è taccagna
Bruce Deluxe
08-12-2019, 09:38
Rockstar è taccagna
più che altro sanno che tanto vendono uguale, ogni GTA che esce stabilisce un nuovo record
alethebest90
08-12-2019, 10:28
Sì, e per sì intendo no.
A parte che i GTA hanno un cast enorme, che non si limita solo ai personaggi ma anche ai pedoni e alle radio, a parte che, ok, una volta spesi Xmila € per tradurre per un mercato morente come quello italiano, poi ritornano questi soldi in termini di vendite extra ?
Io non credo però tutti buoni a spendere i soldi degli altri :asd:
Tò:
EA dovrebbe regalare uno spremi agrumi con ogni FIFA, tanto ogni anno sempre quello è
non li giustifico a prescindere proprio per il doppio investimento che fanno e che gli riesce sempre bene...
un altro discorso è trovare un cast italiano che rispecchi il gioco...quello si che è complicato
TigerTank
09-12-2019, 09:03
E bravi quelli di Steam che mi spediscono il controller preso con lo scontone dimenticando di mettere il numero civico. Così pacco bloccato in giacenza(troppo lontano per avere il tempo di "fare un salto" a ritirarlo) finchè il mittente(e non io) non fornisce il civico sbloccando la giacenza.
E non mi pare ci siano riferimenti telefonici(men che meno italiani) per contattare Steam, solo i soliti form eterni online.
Risparmio digitale con rodimento di fegato. :muro:
razor820
09-12-2019, 09:10
Ma steam con i soldi che fa non dovrebbe avere un numero telefonico per assistenza??
Persino uplay l’aveva fino a qualche mese fa prima del tracollo
TigerTank
09-12-2019, 09:22
Ma steam con i soldi che fa non dovrebbe avere un numero telefonico per assistenza??
Ho scritto tramite form, mi auguro risolvano. Mal che vada chiederò rimborso o volendo bloccherò su paypal, essendoci il tracking che dimostra chiaramente che è un errore del mittente.
Però più che per i soldi...sarebbe la curiosità di provarlo. Sono un player quasi rigorosamente "mouse + tastiera" ma a 5€ mi era scattata la curiosità.
doctor who ?
09-12-2019, 09:45
E bravi quelli di Steam che mi spediscono il controller preso con lo scontone dimenticando di mettere il numero civico. Così pacco bloccato in giacenza(troppo lontano per avere il tempo di "fare un salto" a ritirarlo) finchè il mittente(e non io) non fornisce il civico sbloccando la giacenza.
E non mi pare ci siano riferimenti telefonici(men che meno italiani) per contattare Steam, solo i soliti form eterni online.
Se non ricordo male lo fecero anche quando lo presi io, ma si dimenticarono loro non io, il pacco aveva una seconda etichetta incollata sopra la prima (senza numero civico :asd:)
djmatrix619
09-12-2019, 11:32
Persino uplay l’aveva fino a qualche mese fa prima del tracollo
C'é stato un tracollo di uplay? Come quando e perché? :stordita:
C'é stato un tracollo di uplay? Come quando e perché? :stordita:
Praticamente è saltato fuori che hanno venduto un kaiser post Odyssey (tra Anno 1800, The Division 2 e Breakpoint).
Un tonfo così grosso che hanno deciso di rimandare al prossimo anno fiscale (in pratica da aprile 2020 in poi) tutto il catalogo delle nuove uscite, comprese quelle che avevano già una data fissata al primo trimestre 2020 :asd:
djmatrix619
09-12-2019, 12:12
Praticamente è saltato fuori che hanno venduto un kaiser post Odyssey (tra Anno 1800, The Division 2 e Breakpoint).
Un tonfo così grosso che hanno deciso di rimandare al prossimo anno fiscale (in pratica da aprile 2020 in poi) tutto il catalogo delle nuove uscite, comprese quelle che avevano già una data fissata al primo trimestre 2020 :asd:
Addirittura? Wow.
Sará vero che ad oggi, si va avanti solo ad esclusive? Che tristezza!
Darius_84
09-12-2019, 12:16
Abbassassero i prezzi per renderli consono alla qualità (quindi 10€ :asd: )
Breakpoint ho sentito solo che parlare male (e considerando che wildland mi è piaciuto molto è un peccato), Division 2 mi è stato descritto come un enorme DLC di Division, ma col costo di un gioco pieno (e che costo!)
Solo di Anno non ho saputo nulla, ma anche perché non ho mai giocato la serie (pur avendoli quasi tutti, come da prassi per chi milita questo topic :asd: )
alexbilly
09-12-2019, 12:20
a me sorprende che abbia venduto bene fino ad ora :asd:
a me sorprende che abbia venduto bene fino ad ora :asd:
This :read:
razor820
09-12-2019, 12:43
Ma uplay spesso fa sconti decenti...
anche questi ultimi, i cosiddetti 6 giorni di sconti natalizi e ad ogni giorno c’è un offerta interessante non sono male..
Più che gli sconti sono i titoli che fa uscire
Se ti può consolare, è un pessimo controller.
razor820
09-12-2019, 14:14
Ahah già c è qualche genio che ha messo lo steam controller sul mercatino, nuovo imballato, a 40 euri più spese spedizione
FrancoBit
09-12-2019, 14:44
Altrochè, il titolo azionario ha perso in un mese circa il 40% del valore, da un prezzo di 80€ è precipitato a 46. Ora sembra essersi assestato intorno ai 50€.. Motivo principale, oltre alle scarse vendite, il fatto di aver rimandato le uscite dei vari titoli in cantiere al 2021 (fiscale). (secondo me tentano l'all in con ps5 e scarlett).
djmatrix619
09-12-2019, 14:53
Altrochè, il titolo azionario ha perso in un mese circa il 40% del valore, da un prezzo di 80€ è precipitato a 46. Ora sembra essersi assestato intorno ai 50€.. Motivo principale, oltre alle scarse vendite, il fatto di aver rimandato le uscite dei vari titoli in cantiere al 2021 (fiscale). (secondo me tentano l'all in con ps5 e scarlett).
Basterebbe che producessero piú titoli originali, che copia e incolla tutte le volte. Specialmente con la saga di Far Cry ci hanno frantumato le balls con gli spinoff tutti uguali.
FrancoBit
09-12-2019, 14:57
Basterebbe che producessero piú titoli originali, che copia e incolla tutte le volte. Specialmente con la saga di Far Cry ci hanno frantumato le balls con gli spinoff tutti uguali.
Sono d'accordo, probabilmente ragionano un po' troppo con concetti "industriali", nello sfruttare esageratamente degli asset (AC, FCry, Anno, ecc). Devo dire comunque che ho giocato Mario Rabbids su Switch e sto giocando ora Anno 1800 e sono bei giochi, soprattutto il primo. Anno ho iniziato da poco.
djmatrix619
09-12-2019, 15:09
Sono d'accordo, probabilmente ragionano un po' troppo con concetti "industriali", nello sfruttare esageratamente degli asset (AC, FCry, Anno, ecc). Devo dire comunque che ho giocato Mario Rabbids su Switch e sto giocando ora Anno 1800 e sono bei giochi, soprattutto il primo. Anno ho iniziato da poco.
Ci sono parecchi titoli belli fatti da Ubisoft, ma ci marciano sopra un po' troppo.
Gli Anno sono belli, ma sono tutti un po' uguali tra loro, Far Cry 3, 4 e 5 e relativi spin off sono tutti quasi identici. Gli Assassin's Creed presumo uguale (non ho ancora giocato Origins e Odissey quindi non posso parlare oltre, ma non credo la storia cambi, per quanto possano essere un po' diversi e/o migliori), The Division 2 bel gioco, ma uguale al primo (lo dicono tutti), Breakpoint terribile e molto uguale al predecessore, e insomma, penso si possa continuare col resto dei giochi che rilasciano.
Teoricamente se riutilizzi gli asset, e vendi poco, ci puó essere comunque un guadagno, ma se abusi di questo cara Ubisoft.. non é che ci puó essere sempre un guadagno! :fagiano:
EA invece piú che riciclo, ad esempio, fa nuovi titoli da aborto, cosí la gente che non é informata li compra per effetto WOW iniziale e poi rimane delusa, ma il prezzo pieno ormai lo ha giá pagato. E le microtransazioni.
Ho visto come Ubisoft gestisce le microtransazioni o i contenuti post lancio. TERRIBILE quello che ad esempio vedo su Rainbow Six Siege. Non hanno la piú pallida idea di come gestire un gioco e mi dispiace.
Per finire l'OT, io sono un gran fan di The Settlers VII, che mi é piaciuto parecchio. Ora esce il loro nuovo gioco che se non fosse per la loro brutta reputazione, avrei preso subito, ma ora invece mi tocca aspettare per vedere se non é l'ennesimo brutto copia incolla. Questa deve essere la sensazione che si sta diffondendo ultimamente sui loro giochi..
Ormai han tirato troppo la corda e uniformato gran parte dei loro titoli, alcuni dei quali perdendo completamente identità, vedasi la serie Ghost Recon, altri riproposti sempre tali e quali.
Alla fine, tra tutte le loro IP l'unica che son riusciti a risollevare, ma dopo averci lavorato seriamente, è stato AC con Origins e po' con Odyssey (sebbene su questo ci abbiano già marciato), il resto delle IP pensavano di continuare venderlo perché tanto ancora accontentava... poi forse speravano anche nel botto con Uplay+ :stordita:
Sono state le scarse vendite a creare il punto di non ritorno che li ha spinti al rinvio e questo ha raggiunto l'apice con Breakpoint. L'annuncio certo non ha fatto bene al titolo azionario, ma non farlo sarebbe stato peggio. Non potevano permettersi altri flop nel primo trimestre del 2020, finestra in cui erano collocate le uscite di Gods & Monsters, Watch Dogs Legion, Rainbow Six Quarantine, da cui il loro rinvio all'anno fiscale 2020/21 che parte proprio dal 1 aprile (data alquanto emblematica aggiungerei), cosa che non poteva comunque essere priva di conseguenze:
la casa francese si è vista costretta a ridimensionare drasticamente le previsioni d'incasso per l'anno fiscale 2019/2020 attualmente in corso: il fatturato atteso è passato da 2,1 miliardi di euro a 1,4 miliardi di euro. Il reddito operativo annuo previsto, invece, passa da 480 milioni di euro a una cifra compresa tra 20 e 50 milioni di euro. (fonte (https://www.everyeye.it/notizie/ghost-recon-breakpoint-delusione-ubisoft-abbassa-previsioni-incasso-407376.html))
dado1979
09-12-2019, 16:54
Ci sono parecchi titoli belli fatti da Ubisoft, ma ci marciano sopra un po' troppo.
Gli Anno sono belli, ma sono tutti un po' uguali tra loro, Far Cry 3, 4 e 5 e relativi spin off sono tutti quasi identici. Gli Assassin's Creed presumo uguale (non ho ancora giocato Origins e Odissey quindi non posso parlare oltre, ma non credo la storia cambi, per quanto possano essere un po' diversi e/o migliori), The Division 2 bel gioco, ma uguale al primo (lo dicono tutti), Breakpoint terribile e molto uguale al predecessore, e insomma, penso si possa continuare col resto dei giochi che rilasciano.
Teoricamente se riutilizzi gli asset, e vendi poco, ci puó essere comunque un guadagno, ma se abusi di questo cara Ubisoft.. non é che ci puó essere sempre un guadagno! :fagiano:
EA invece piú che riciclo, ad esempio, fa nuovi titoli da aborto, cosí la gente che non é informata li compra per effetto WOW iniziale e poi rimane delusa, ma il prezzo pieno ormai lo ha giá pagato. E le microtransazioni.
Ho visto come Ubisoft gestisce le microtransazioni o i contenuti post lancio. TERRIBILE quello che ad esempio vedo su Rainbow Six Siege. Non hanno la piú pallida idea di come gestire un gioco e mi dispiace.
Per finire l'OT, io sono un gran fan di The Settlers VII, che mi é piaciuto parecchio. Ora esce il loro nuovo gioco che se non fosse per la loro brutta reputazione, avrei preso subito, ma ora invece mi tocca aspettare per vedere se non é l'ennesimo brutto copia incolla. Questa deve essere la sensazione che si sta diffondendo ultimamente sui loro giochi..
Io non riesco a sopportare il modo di fare game di Ubisoft e EA… in tutti i loro giochi ci vedo solo un modo per fare soldi (e questo è normale, tutti vogliamo fare soldi) senza cercare di mettere niente di artistico, non c'è anima nei loro giochi. Questi fanno giochi perché c'è un mercato, ma non c'è passione in loro.
Anche nell'ultimo SWJFO... non c'è niente di speciale o di qualità se non il franchise SW. :(
AlexAlex
09-12-2019, 16:56
Credo che ora il client di Gog sia aperto a tutti, hanno sistemato i problemi?
il menne
09-12-2019, 17:02
Tanto, e specie a quei livelli, conta solo il profitto, la qualità e la passione sono mere utopie, e il profitto detta in genere i tempi delle uscite, i giudici però sono i compratori.
Spero solo che a forza di tirare la corda gli si rompa, ma tanto a farne le spese non saranno certo i grandi capi che continueranno ad ingrassarsi il conto in banca, ma magari qualche centinaio di dipendenti qua e là, bah...
Questo capitombolo spero ardentemente che capiti anche a quegli sciagurati di Game Freaks che hanno marciato in maniera indegna sul brand Pokemòn rilasciando un prodotto IMBARAZZANTE sotto molteplici punti di vista, tra cui quello tecnico, e vedendo invece come si può programmare anche su Switch ( vedi il porting di alien isolation ) la presa in giro raggiunge vette epocali... eppure ha venduto un botto spada e scudo...e finchè vende hanno ragione loro.... :muro:
dado1979
09-12-2019, 17:24
Tanto, e specie a quei livelli, conta solo il profitto, la qualità e la passione sono mere utopie, e il profitto detta in genere i tempi delle uscite, i giudici però sono i compratori.
Spero solo che a forza di tirare la corda gli si rompa, ma tanto a farne le spese non saranno certo i grandi capi che continueranno ad ingrassarsi il conto in banca, ma magari qualche centinaio di dipendenti qua e là, bah...
Questo capitombolo spero ardentemente che capiti anche a quegli sciagurati di Game Freaks che hanno marciato in maniera indegna sul brand Pokemòn rilasciando un prodotto IMBARAZZANTE sotto molteplici punti di vista, tra cui quello tecnico, e vedendo invece come si può programmare anche su Switch ( vedi il porting di alien isolation ) la presa in giro raggiunge vette epocali... eppure ha venduto un botto spada e scudo...e finchè vende hanno ragione loro.... :muro:
Non condivido, non è il profitto a fare di un prodotto, un buon prodotto. Sinceramente lo trovo anche parecchio pericoloso come ragionamento.
L'altra sera Samuel (dei Subsonica) ha detto qualcosa tipo:"La trap è l'unico genere italiano che è in classifica nel mondo, piaccia o non piaccia, vende"; non è quello che fa della trap musica con un certo senso artistico, la trap non ha niente di artistico… e io ascolto da Metallica a De Andrè.
Vincent Van Gogh è morto povero, non è stato lui ad essere sbagliato come artista, era il mondo che ha sbagliato a non accorgersi di lui.
EA e Ubisoft hanno unicamente lo scopo di fare soldi, in questo modo contribuiscono, nel loro piccolo, a fare del mondo un posto peggiore.
P.S. ci vediamo dopo i giorni di BAN.
djmatrix619
09-12-2019, 17:34
Credo che ora il client di Gog sia aperto a tutti, hanno sistemato i problemi?
;)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792034
AlexAlex
09-12-2019, 18:53
;)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792034Grazie
grey.fox
09-12-2019, 20:30
Secondo voi è possibile che Steam, per Natale, sconti di qualche euro la Masterchief Collection, anche se appena uscita? :sofico:
Darkless
09-12-2019, 20:32
Secondo voi è possibile che Steam, per Natale, sconti di qualche euro la Masterchief Collection, anche se appena uscita? :sofico:
Se non ricordo male la regola di Steam è niente sconti nei primi 30 giorni sullo store.
TigerTank
09-12-2019, 20:34
Se fai l'xbox game pass in promozione, dovrebbe essere stato aggiunto.
grey.fox
09-12-2019, 20:36
Se fai l'xbox game pass in promozione, dovrebbe essere stato aggiunto.
Si ho visto, stavo pensando anche a quello.
Windtears
09-12-2019, 20:36
Edit: tiger mi ha anticipato. ;)
grey.fox
09-12-2019, 20:47
Edit: tiger mi ha anticipato. ;)
Il gamepass permette di giocare solo finchè è attivo l'abbonamento vero?
Bruce Deluxe
09-12-2019, 20:49
si
TigerTank
09-12-2019, 20:50
Se non ricordo male lo fecero anche quando lo presi io, ma si dimenticarono loro non io, il pacco aveva una seconda etichetta incollata sopra la prima (senza numero civico :asd:)
Evvai....comunque in giornata mi ha risposto gls dicendomi "spedizione in consegna da domani all' indirizzo indicatoci", anche se il tracking è ancora fermo alla necessità di intervento del mittente.
E ovviamente figuriamoci se da Steam sia arrivata una qualche risposta rapida.
Se ti può consolare, è un pessimo controller.
Eh ho letto pareri contrastanti a riguardo, motivo per cui vorrei toccare con mano :)
Vivisector
09-12-2019, 23:14
su humble bundle il supporto è efficiente?
DarkMage74
10-12-2019, 08:31
non immediato pero' sono seri e risolvono
Darius_84
10-12-2019, 08:52
Usato un paio di volte finora e sono sempre stati gentili e disponibilissimi.
Però non ti aspettare risposte ultra celeri, ci ho messo due giorni a risolvere ogni volta, con due reply (quindi rispondevano una volta al giorno :asd: )
Vivisector
10-12-2019, 14:08
Usato un paio di volte finora e sono sempre stati gentili e disponibilissimi.
Però non ti aspettare risposte ultra celeri, ci ho messo due giorni a risolvere ogni volta, con due reply (quindi rispondevano una volta al giorno :asd: )
non immediato pero' sono seri e risolvono
ho preso il sonic bundle da 1$ e mi hanno addebbitati altri 15,08$ di abbonamenti non richiesti. Ho chiesto il rimborso sia a ppal che al sito. Mi hanno tolto tutte le key, comprese quelle da 1$ per cui non ho fatto richiesta di rimborso ma dei soldi ancora nessuna notizia. Sono al secondo giorno di attesa.
Lollauser
10-12-2019, 16:03
Ocio..io ho fatto i 3 mesi a 1€, prevalentemente per Metro Exodus.
Solo che i giochi installati da Game Pass vengono gestiti come app Windows.
Tra le altre cose, i file di salvataggio sono in cartelle non immediate da trovare, e soprattutto in un formato proprio, diverso da quello "standard" usato da altri client.
Ho cercato un po ma non ho trovato nessun modo per convertirli.
Ergo, i giochi vanno interamente giocati li, altrimenti non si riuscirà a caricare i salvataggi in versioni prese da altri store, che magari godranno di offerte migliori (oltre i 3 mesi ovviamente).
Quindi se, come me, non avete tanto tempo per giocare, pensateci bene a giocare su Game Pass, soprattutto giochi lunghi tipo appunto Exodus.
marco_iol
10-12-2019, 22:51
Vi segnalo il nuovo Humble Paradox Management Bundle (https://www.humblebundle.com/games/paradox-management).
JuanCarlos
11-12-2019, 14:25
Wasteland 2 gratis su GOG
Più un giro di titoli su connect
www.gog.com/connect
Wasteland 2 gratis su GOG
include anche il primo Wasteland: c'è il redeem code per una copia omaggio in libreria sotto 'more' ;)
TigerTank
11-12-2019, 19:15
include anche il primo Wasteland: c'è il redeem code per una copia omaggio in libreria sotto 'more' ;)
Ponz non riesco a capire dove guardare. Grazie :D
Apri la libreria sul sito, premi sulla img di wastlands 2 directors cut, accanto alla scritta lingua : inglese, c'è more. Premi la e poi vai a serial keys, accanto ti esce scritto "Wasteland 1 gift code: http://www.gog.com/redeem/XXXXXX"
TigerTank
11-12-2019, 20:18
Apri la libreria sul sito, premi sulla img di wastlands 2 directors cut, accanto alla scritta lingua : inglese, c'è more. Premi la e poi vai a serial keys, accanto ti esce scritto "Wasteland 1 gift code: http://www.gog.com/redeem/XXXXXX"
Sei un grande, grazie Ponz :cool:
sì in effetti non son stato molto chiaro :asd:
comunque, basta andare nella propria libreria, selezionare Wasteland 2 Director's Cut, cliccare su 'more' e andare su 'serial keys': lì c'è un redeem code per riscattare il primo Wasteland, quello originale ;)
edit:
ecco, poco chiaro prima, tanto lento a rispondere poi :sofico: :asd:
TigerTank
11-12-2019, 20:35
No no tranquillo, era già chiarissimo il post sopra che ho quotato ;)
sì in effetti non son stato molto chiaro :asd:
comunque, basta andare nella propria libreria, selezionare Wasteland 2 Director's Cut, cliccare su 'more' e andare su 'serial keys': lì c'è un redeem code per riscattare il primo Wasteland, quello originale ;)
edit:
ecco, poco chiaro prima, tanto lento a rispondere poi :sofico: :asd:
Solo dal sito l'ho trovato; su galaxy 2.0 non lo vedevo.
Grazie
Segnalo su Steam una buonissima offerta per il mini-bundle fracassone Doom (2016) + Wolfenstein II: The new colossus a soli 13.34 euro.
Se vi mancano entrambi i giochi sappiate non c'è mai stata occasione migliore.
devAngnew
12-12-2019, 21:00
Scusate, ma con origin access Basic posso provare anche i nuovi giochi come need for speed, fifa 20 etc.
thanks. :D
razor820
12-12-2019, 22:28
Hai a disposizione un trial da 8-10h per il multiplayer, mentre per il single player ti fa arrivare ad una certa percentuale di completamento mi sembra un 20% max
devAngnew
12-12-2019, 23:41
Hai a disposizione un trial da 8-10h per il multiplayer, mentre per il single player ti fa arrivare ad una certa percentuale di completamento mi sembra un 20% max
Ok, ma una volta raggiunto il 20% di completamento il gioco non si avvia più o posso rigiocarlo come fosse una demo ?
thks :D
razor820
13-12-2019, 08:58
Una volta finito il trailer ti dice di comprare il gioco o passare a premium... O se ti rimane del tempo delle 10 ore a disposizione puoi sempre rigiocarlo da capo...
Mi ricordo con battlefront2.
Con bf5 o i vari Fifa, online potevi giocare esattamente fino a 10 ore illimitatamente e i progressi rimanevano.
FrancoBit
13-12-2019, 09:03
Ragazzi volevo approfittare degli sconti di oggi su steam per prendere Life is strange 2. Ho giocato il primo e mi era piaciuto, vale la pena il secondo? Non ho giocato "before the storm" quello free.
Altro titolo che vorrei prendere, A plague tale, Anche lui se qualcuno l'ha provato è valido? Ne ho letto bene ma non ho mai sentito nessuno a riguardo.
Grazie
Ragazzi volevo approfittare degli sconti di oggi su steam per prendere Life is strange 2. Ho giocato il primo e mi era piaciuto, vale la pena il secondo? Non ho giocato "before the storm" quello free.
Altro titolo che vorrei prendere, A plague tale, Anche lui se qualcuno l'ha provato è valido? Ne ho letto bene ma non ho mai sentito nessuno a riguardo.
Grazie
A me non è piaciuto LIS2: troppa politica, troppe prese di posizione, poco effetto farfalla che ha reso magico il primo. Poco o nulla. Il secondo invece mi è davvero piaciuto!
Vincenzo77
13-12-2019, 09:10
Grazie
Before the storm, pur essendo un prologo, non è free. Lo trovi sullo store ma al momento è in sconto solo il pacco che comprende l'upgrade deluixe al 33%.
https://store.steampowered.com/app/554620/Life_is_Strange_Before_the_Storm/
life is strange 2 è al 51% di sconto, da player del primo che lo ha apprezzato ma non amato (Alt perdonami :D ) aspetterò sconti migliori.
https://store.steampowered.com/bundle/10619/Life_is_Strange_2_Complete_Season/
Quello free è captain Spirit, che introduce il secondo capitolo
https://store.steampowered.com/app/845070/The_Awesome_Adventures_of_Captain_Spirit/
FrancoBit
13-12-2019, 09:27
Ecco rimango quindi dell'idea che LIS2 sia carino ma niente di eccezionale, comunque non sta perla. Probabilmente prenderò solo lague tale, grazie x le impressioni!
devAngnew
13-12-2019, 10:57
Ecco rimango quindi dell'idea che LIS2 sia carino ma niente di eccezionale, comunque non sta perla. Probabilmente prenderò solo lague tale, grazie x le impressioni!
Vedi che di A plague Tale c'è una demo su steam, puoi provarlo e vedere se ti piace.
Ciao :D
Windtears
13-12-2019, 12:15
non vorrei rovinare le "feste", ma mancano dieci giorni ai saldi natalizi (steam e non solo) e... a quanto visto nel trailer del TGA, epic dovrebbe regalare un gioco al giorno dal 19 al 31... io eviterei di fare "acquisti" per il momento, a meno di voler giocare qualcosa a tutti i costi e subito. :D
Altair[ITA]
13-12-2019, 12:26
Enzo :(
Io ho pianto così tanto per 1 e bts. Ne consiglio assolutamente l'acquisto.
Continua a non stimolarmi il 2, di cui ho solo completato il primo episodio. Come ha detto max, si è perso l'effetto.
Ma c'è un motivo, almeno secondo me:
1 e bts erano particolari perché, con un po' di sforzo, ci si poteva "entrare". Bene o male (per carità spero di no in toto :) ) erano storie che nella nostra adolescenza abbiamo toccato, in 2 questo non accade. Diventa "solo" una gran avventura grafica. Ma non c'è coinvolgimento.
Ovviamente, parlo per Me ...
TigerTank
13-12-2019, 12:39
non vorrei rovinare le "feste", ma mancano dieci giorni ai saldi natalizi (steam e non solo) e... a quanto visto nel trailer del TGA, epic dovrebbe regalare un gioco al giorno dal 19 al 31... io eviterei di fare "acquisti" per il momento, a meno di voler giocare qualcosa a tutti i costi e subito. :D
In questo momento The Wolf Among Us e The Escapists gratis.
djmatrix619
13-12-2019, 13:10
Lo sanno tutti che i giochi gratis non fermeranno gli acquisti compulsivi. Il gioco che vogliamo é sempre quello che costa di piú.. :asd:
Grazie per la segnalazione di Wasteland 2 su gog
Non vedo l'ora di giocarmelo tutto su linux.
:D
FrancoBit
13-12-2019, 13:24
Altro titolo che sto puntando è Disco Elysium, pur parlando e leggendo in inglese sono un po' titubante però. MAi selezionato giochi perche mancasse l'italiano, ma su questo non vorrei dovermi impegnare troppo, considerando che gioco dopo il lavoro e non voglio sbattimenti.
Windtears
13-12-2019, 16:46
Lo sanno tutti che i giochi gratis non fermeranno gli acquisti compulsivi. Il gioco che vogliamo é sempre quello che costa di piú.. :asd:
io sto giocando quello che ci sta col pass a 1€, per cui mi diventa quasi impossibile pensare di comprare altro. ;)
djmatrix619
13-12-2019, 16:55
io sto giocando quello che ci sta col pass a 1€, per cui mi diventa quasi impossibile pensare di comprare altro. ;)
Infatti sei in lista per essere bannato dal thread. It's a matter of fact! :O :O
Windtears
13-12-2019, 17:01
Infatti sei in lista per essere bannato dal thread. It's a matter of fact! :O :O
ok, per farmi perdonare mi pare non siano stati segnalati i soliti sconti pre natalizi di don't starve su steam.
https://store.steampowered.com/sale/dontstarve/
non li toccherei manco con un palo digitale di 1km, ma magari qualcuno apprezza. ;)
Er_Laziale
15-12-2019, 00:15
Sullo store Microsoft Resident Evil 7 (https://www.microsoft.com/it-it/p/resident-evil-7-biohazard/9nblggh4spk6) al suo minimo storico (4.99 Euro).
Essendo Play Anywere molla sia la versione PC che quella XBox One. Lo sconto dura altri 3 giorni.
Supergiant regala Pyre con l'acquisto del "nuovo" Hades (gioco arrivato su Steam dopo esclusiva Epic Store): copia giftabile. Offerta valida fino al 2 gennaio. Lo stesso Hades è al momento in sconto-lancio a -20% (fino al 19 dicembre). In pratica, per 16,79 vi prendete due giochi.
Nota: Hades è ancora in early access.
Sullo store Microsoft Resident Evil 7 (https://www.microsoft.com/it-it/p/resident-evil-7-biohazard/9nblggh4spk6) al suo minimo storico (4.99 Euro).
Essendo Play Anywere molla sia la versione PC che quella XBox One. Lo sconto dura altri 3 giorni.
Wow, minimo storico per entrambe le versioni. Ottimo. L'unico mio dubbio è che potrebbe finire su Game Pass molto presto, visto che gli altri giochi della Capcom ci sono arrivati praticamente tutti. Però è anche vero che il mio abbonamento termina fra due settimane, e non sono sicuro di rinnovare...
Quasi quasi me lo prendo come regalo di compleanno :O
djmatrix619
15-12-2019, 11:48
Wow, minimo storico per entrambe le versioni. Ottimo. L'unico mio dubbio è che potrebbe finire su Game Pass molto presto, visto che gli altri giochi della Capcom ci sono arrivati praticamente tutti. Però è anche vero che il mio abbonamento termina fra due settimane, e non sono sicuro di rinnovare...
Quasi quasi me lo prendo come regalo di compleanno :O
Perché non hai fatto quello da 3 mesi? Costava sempre 1euro.
Perché non hai fatto quello da 3 mesi? Costava sempre 1euro.
Perchè ero già iscritto :O
Però a sto punto, se l'offerta per la conversione dei mesi Gold funziona sempre, mi potrei fare direttamente 3 anni di abbonamento a poco prezzo e non pensarci più. Tanto fra poco esce anche la console nuova.
djmatrix619
15-12-2019, 12:00
Perchè ero già iscritto :O
Però a sto punto, se l'offerta per la conversione dei mesi Gold funziona sempre, mi potrei fare direttamente 3 anni di abbonamento a poco prezzo e non pensarci più. Tanto fra poco esce anche la console nuova.
Per curiositá, quanto ti verrebbe a costare per 3 anni?
Per curiositá, quanto ti verrebbe a costare per 3 anni?
Mah, dipende da che prezzi trovi... in genere un anno di Gold lo paghi intorno ai 50 euro, ne compri tre, e poi compri un mese di Game Pass Ultimate (che anche senza sconti ti costa massimo 13 euro). Se l'offerta della conversione funziona sempre, dovrebbero trasformarli tre anni di Ultimate. Però non sono sicuro che l'offerta ci sia sempre.
L'alternativa è andare avanti a periodi. La Microsoft fa spesso di queste offerte tipo "1 euro per 2 mesi" o roba simile, e in genere possono usufruirne anche quelli che sono già stati iscritti (ma non quelli iscritti al momento dell'offerta). Negli ultimi diciotto mesi sono stato abbonato per almeno 9 mesi in tutto, e sempre a poco prezzo.
La conversione vale solo la prima volta per ogni account.
doctor who ?
15-12-2019, 14:07
Mah, dipende da che prezzi trovi... in genere un anno di Gold lo paghi intorno ai 50 euro, ne compri tre, e poi compri un mese di Game Pass Ultimate (che anche senza sconti ti costa massimo 13 euro). Se l'offerta della conversione funziona sempre, dovrebbero trasformarli tre anni di Ultimate. Però non sono sicuro che l'offerta ci sia sempre.
L'alternativa è andare avanti a periodi. La Microsoft fa spesso di queste offerte tipo "1 euro per 2 mesi" o roba simile, e in genere possono usufruirne anche quelli che sono già stati iscritti (ma non quelli iscritti al momento dell'offerta). Negli ultimi diciotto mesi sono stato abbonato per almeno 9 mesi in tutto, e sempre a poco prezzo.
E dimentichi le promo e robe varie, tipo il fatto che disattivando il rinnovo automatico e riattivandolo mentre si aggiunge una key regala un mese
Io arrivo a febbraio 2021 ed avrò pagato 5€ arrotondando per eccesso.
TigerTank
16-12-2019, 20:48
Postal 2 gratis su GOG.
~Blissard~
19-12-2019, 16:44
Tornate le offerte del buono da 10€ per i giochi dai 14.99€ in su su epic store insieme al gioco gratis di oggi, ce ne saranno altri ogni giorno fino al 31.
Tra gli altri c'è the division 2 gold edition a 4.99€ e assassin creed odissey a 13€ anche borderlands 3 viene il minimo storico mi sà ;)
fraussantin
19-12-2019, 16:51
Quali sono i giochi Epic che sono redimmabili altrove eccetto gli Ubisoft?
( Ormai li ho tutti)
Vincenzo77
19-12-2019, 16:53
Dovrebbero consentirlo quelli rockstar che alla fine devi sempre collegare al rockstar social club, e che quindi con steam hanno doppio drm...
fraussantin
19-12-2019, 17:08
Dovrebbero consentirlo quelli rockstar che alla fine devi sempre collegare al rockstar social club, e che quindi con steam hanno doppio drm...Quelli rockstar non penso sai .. mi pare di aver letto che rdr2 andava scaricato da loro
( Ormai li ho tutti)
Solo quelli di Ubisoft.
Cromwell
19-12-2019, 18:06
Tutto a donnine, ovvio.
Nell'attesa:
https://www.youtube.com/watch?v=T59EDTqqW0A
:Prrr:
djmatrix619
19-12-2019, 19:06
Non é stato difficile prenderci anche stavolta.. i FF bloccati come sempre al 50%.. e niente.. sará per il 2020 signori! :asd:
L'unica cosa più scontata degli sconti Steam è il crash di Steam.
:p
TigerTank
19-12-2019, 19:42
Into the Breach gratis su Epic.
Comunque segnalo che su Epic, anche prendendo il gioco gratuito, viene attivato un codice sconto di 10€ che vale per titoli già attualmente già scontati tipo Borderlands 3 o Red Dead Redemption 2.
Ad esempio quest'ultimo da 60€ con sconto + bonus 10€ va a 38€.
Cifre comunque da eresia qui dentro ma magari a qualcuno interessa :D
Windtears
19-12-2019, 19:45
Into the Breach gratis su Epic.
per i saldi steam ricordatevi di usare:
https://steamdb.info/sales/
così potete filtrare per % di sconto, genere, minimo storico ecc.
TigerTank
19-12-2019, 20:40
Segnalo su Epic The Division 2 al 75%. La versione standard sta in sconto a 14,99€ ma con il buono da 10€ va a 4,99€ mentre quella che include il pass 9,99€.
EDIT: in pratica è "gratis"...appena ordinata la versione a 9,99€ e mi ha regalato un altro buono da 10€.
razor820
19-12-2019, 21:15
Per breakpoint c’è qualcosa? Vale ancora la situazione che riscattandolo da uplay poi puoi cancellare L account epic?
Della Divinity Anthology ho solo Divine Divinity (che purtroppo non ho mai completato): mi sa che per 2,99 euro me la prendo.
fraussantin
20-12-2019, 07:29
Cmq finchè comprate roba Ubisoft o cmq legata ad altri client ok , ma sta cosa che Epic vende solo a rimessa , non è che mi ispiri tutta sta fiducia..
Se tencent si stufa di buttare soldi non è escluso che decida di chiudere la baracca fra qualche anno.
Cioè sulle esclusive è più la mazzetta del risicato ricavo , sui giochi standard ti fa 10 euro di sconto ogni euro o poco più che guadagna... Giochi free e deve cmq spendere per tirare avanti la baracca.. Direi che le calcolatrici le hanno rotte in Cina ma non vorrei che per natale a qualche dirigente tencent ne arrivi una nuova in regalo.
~Blissard~
20-12-2019, 07:37
Cmq finchè comprate roba Ubisoft o cmq legata ad altri client ok , ma sta cosa che Epic vende solo a rimessa , non è che mi ispiri tutta sta fiducia..
Se tencent si stufa di buttare soldi non è escluso che decida di chiudere la baracca fra qualche anno.
Cioè sulle esclusive è più la mazzetta del risicato ricavo , sui giochi standard ti fa 10 euro di sconto ogni euro o poco più che guadagna... Giochi free e deve cmq spendere per tirare avanti la baracca.. Direi che le calcolatrici le hanno rotte in Cina ma non vorrei che per natale a qualche dirigente tencent ne arrivi una nuova in regalo.
Ma Epic sono mica gli stessi dell'unreal engine e di fortnite? :p
fraussantin
20-12-2019, 07:43
Ma Epic sono mica gli stessi dell'unreal engine e di fortnite? :pSì ma non è che se guadagni da una parte puoi continuare a buttare soldi a cavolo fritto. Guarda Google che ha soldi per fare ciò che vuole quanti progetti sta chiudendo perchè non remunerativi
Gli azionisti vogliono i bilanci e i dividendi a fine anno.
Non dico che perderete il gioco , ma tutto il servizio collegato ( ammesso che ci sia forse si )
~Blissard~
20-12-2019, 07:48
Sì ma non è che se guadagni da una parte puoi continuare a buttare soldi a cavolo fritto. Guarda Google che ha soldi per fare ciò che vuole quanti progetti sta chiudendo perchè non remunerativi
Non dico che perderete il gioco , ma tutto il servizio collegato ( ammesso che ci sia forse si )
Chissà vedremo...penso di prendere the division 2, anche gli ultimi assassin creed vengono un buon prezzo con il buono, pensavo a odissey, è uguale a origin o la storia è un pò più curata?
La storia di Origins è meglio curata rispetto a quella di Odyssey e ha anche meno buchi narrativi. Anche i personaggi i Origins hanno una caratterizzazione migliore.
Lato pratico se ti è piaciuto Origins ti piacerà anche Odyssey.
paolodekki
20-12-2019, 08:33
per i saldi steam ricordatevi di usare:
https://steamdb.info/sales/
così potete filtrare per % di sconto, genere, minimo storico ecc.
Non conoscevo questo sito! Sei il mio migliore amico *__*
Mmmh ma anche il peggiore nemico per la mia prepagata XD
Usate il buono per Outer Wilds, maledetti. Siete senz'anima :O
Darius_84
20-12-2019, 10:33
Che voi sappiate è possibile prendere solo il season pass sullo store epic?
Io ho già AC: Origins su Uplay, mi è stato detto che il sp porta roba decente e stavo pensando di prenderlo, ma non so se sia possibile
Io ho già AC: Origins su Uplay, mi è stato detto che il sp porta roba decente e stavo pensando di prenderlo, ma non so se sia possibile
In effetti interessa anche a me, per il season pass di Origins. Prenderlo a 6 euro non mi dispiacerebbe.
~Blissard~
20-12-2019, 11:32
La storia di Origins è meglio curata rispetto a quella di Odyssey e ha anche meno buchi narrativi. Anche i personaggi i Origins hanno una caratterizzazione migliore.
Lato pratico se ti è piaciuto Origins ti piacerà anche Odyssey.
Cavolo a me la storia di origin non mi ha entusiasmato molto anzi l'ho trovata un pò moscia, le secondarie poi di una noia mortale, speravo che odissey fosse un pò migliore da uqesto punto di vista :( mentre il combat sistem è rimasto uguale?
Fatte le dovute premesse, visto che parliamo pur sempre di titoli Ubisoft, sia chiaro, diciamo che Bayek e Aya avevano una buona caratterizzazione e una motivazione che li spingeva ad andare avanti, mantenendo un certo ritmo nella narrazione.
La storia di Odyssey ha meno mordente, è più dilatata (estremamente dilatata) e i personaggi (soprattutto i protagonisti) son dei mezzi pupazzi.
Bella domanda in effetti.
Lato puramente teorico sì, i titoli uplayworks su Epic sono link, si tratta in tutti gli effetti del medesimo gioco (id-game è il medesimo).
L'incompatibilità dei season/DLCs con le versioni Steam nasce dal fatto che i titoli uplayworks su Steam sono versioni distinte con propri id-game (idem per i saves) questo perché è la piattaforma Valve a gestirli e Ubisoft ha creato fin dall'inizio (in realtà non proprio dall'inizio, diciamo quasi un anno dopo circa) una separazione, con versioni distinte.
Detto ciò, però, i soldi non sono i miei :fagiano:
razor820
20-12-2019, 12:21
Ma se un mio amico che possiede epic store mi manda il link per riscattare un gioco uplay, il mio account si logga sul suo epic o è solo un collegamento stile humble bundle per intenderci
Purtroppo no.
Io ho anno 1800 su Ubi e non mi fa acquistare il season pass o i singoli dlc.
FirstDance
20-12-2019, 13:33
Sì ma non è che se guadagni da una parte puoi continuare a buttare soldi a cavolo fritto. Guarda Google che ha soldi per fare ciò che vuole quanti progetti sta chiudendo perchè non remunerativi
Ma chi se ne frega. Non sappiamo come andrà a finire e anche se succederà, magari a quel gioco non ci si gioca nemmeno più. E poi non è così importante.
Io non starei a fare i conti in tasca ad altri.
Darkless
20-12-2019, 14:35
Ma chi se ne frega. Non sappiamo come andrà a finire e anche se succederà, magari a quel gioco non ci si gioca nemmeno più. E poi non è così importante.
Io non starei a fare i conti in tasca ad altri.
Sticazzi se è importante invece. Se acquisto la licenza d'uso di un software voglio garanzie sulla sua accessibilità, fosse anche se fra 10 anni o 20 mi venisse voglia di rigiocarlo (cosa che già mi succede per giochi vecchi).
doctor who ?
20-12-2019, 15:05
Ma Epic sono mica gli stessi dell'unreal engine e di fortnite? :p
Non so girano da giusto una trentina d'anni, la possibilità che mollino il gaming ed entrino nel mercato delle scarpe da ginnastica è abbastanza forte :asd:
Che poi valve è privata, muore gaben passa a chissà chi e ne fa chissà che, però la libreria steam è garantita dallo stato pare :asd:
~Blissard~
20-12-2019, 16:54
Non so girano da giusto una trentina d'anni, la possibilità che mollino il gaming ed entrino nel mercato delle scarpe da ginnastica è abbastanza forte :asd:
Che poi valve è privata, muore gaben passa a chissà chi e ne fa chissà che, però la libreria steam è garantita dallo stato pare :asd:
Andremo tutti a correre, un paio di scarpe nuove ci spetta di diritto :D
Cromwell
21-12-2019, 17:44
Tra le offerte ho visto un Grim Dawn al minimo storico. Ma tra le lingue supportate manca l'italiano. Eppure sono sicuro di averlo visto tempo fa l'italiano? :confused:
Darkless
21-12-2019, 17:48
Tra le offerte ho visto un Grim Dawn al minimo storico. Ma tra le lingue supportate manca l'italiano. Eppure sono sicuro di averlo visto tempo fa l'italiano? :confused:
Quando butteranno fuori l'edizione completa con espansioni in sconto se ne riparlerà :asd:
L'italiano c'è, la traduzione si scarica direttamente in game, ho appena controllato.
TigerTank
21-12-2019, 20:42
Superhot gratis su Epic.
SinapsiTXT
21-12-2019, 22:59
Usate il buono per Outer Wilds, maledetti. Siete senz'anima :O
Allora non sono stato l'unico a pensarlo :fagiano:
Jon Irenicus
22-12-2019, 12:19
Maaa di questo che dite:
https://www.wingamestore.com/product/8426/XCOM-2-Collection/
Minimo storico... 18€ per tutto XCOM2.
Che voi sappiate sono previsti altri DLC/espansioni?
EDIT: sorry per il crosspost, ho chiesto nel thread di XCOM 1 che forse è più appropriato, m'è venuto in mente dopo...
SinapsiTXT
22-12-2019, 12:25
Maaa di questo che dite:
https://www.wingamestore.com/product/8426/XCOM-2-Collection/
Minimo storico... 18€ per tutto XCOM2.
Che voi sappiate sono previsti altri DLC/espansioni?
Anche se uscissero altri DLC di solito li mettono a gratis per coloro che hanno la versione completa, è successo ad esempio con il dlc dell'anno scorso "XCOM 2: War of the Chosen - Tactical Legacy Pack", chi aveva la versione deluxe è stato aggiunto gratuitamente.
In teoria non dovrebbero uscire altri DLC, si pensa già a XCOM3.
Comunque fossi in te lo comprerei, a 18€ ti porti a casa di fatto 2 giochi (XCOM2 e War Chosen) per un totale almeno di 60 ore di gioco.
Jon Irenicus
22-12-2019, 12:28
Anche se uscissero altri DLC di solito li mettono a gratis per coloro che hanno la versione completa, è successo ad esempio con il dlc dell'anno scorso "XCOM 2: War of the Chosen - Tactical Legacy Pack", chi aveva la versione deluxe è stato aggiunto gratuitamente.
In teoria non dovrebbero uscire altri DLC, si pensa già a XCOM3.
Comunque fossi in te lo comprerei, a 18€ ti porti a casa di fatto 2 giochi (XCOM2 e War Chosen) per un totale almeno di 60 ore di gioco.
Grazie! Considerando che è uno dei 2 giochi che voglio di più in assoluto (l'altro è DOS2) credo ascolterò il tuo consiglio.:)
Diz-Buster
22-12-2019, 12:52
Con il moltiplicatore Epic (offerta + buono sconto da 10€) è venuto 5,99 euro.
Che ne dite ? pure a voi vi intriga il gioco?
TigerTank
22-12-2019, 13:29
Con il moltiplicatore Epic (offerta + buono sconto da 10€) è venuto 5,99 euro.
Che ne dite ? pure a voi vi intriga il gioco?
Se un gioco intriga direi che sia permissibile alzare la soglia di tolleranza spesa di qualche € rispetto agli standard del thread :sofico:
razor820
22-12-2019, 14:18
Ripropongo di nuovo il mio quesito visto che non avevo avuto risposta. :D
Se compro breakpoint su epic, epic fa da collegamento in stile humble bundle per uplay? Insomma tutti i download, aggiornamenti, eccc possono essere fatti anche con epic disinstallato?
Darius_84
22-12-2019, 14:37
Ripropongo di nuovo il mio quesito visto che non avevo avuto risposta. :D
Se compro breakpoint su epic, epic fa da collegamento in stile humble bundle per uplay? Insomma tutti i download, aggiornamenti, eccc possono essere fatti anche con epic disinstallato?
Si.
Io comprai ai saldi passati wildlands, collegato a UPLAY e mai, sottolineo, MAI lanciato o installato tramite epic.
Sto valutando anche io di prendere breakpoint, ma ne ho sentito parlare discretamente male, sono un po' combattuto
razor820
22-12-2019, 14:59
Alla fine era per 13 euro. Mi interessava solo il pvp.. perché da quanto ho capito è un copia e incolla del precedente capitolo..
Comunque utenti affermavano che la procedura su epic era doppia, ovvero prima installazione su epic e seconda su uplay..
Forse stavano trollando :D
DarkMage74
22-12-2019, 15:41
Alla fine era per 13 euro. Mi interessava solo il pvp.. perché da quanto ho capito è un copia e incolla del precedente capitolo..
Comunque utenti affermavano che la procedura su epic era doppia, ovvero prima installazione su epic e seconda su uplay..
Forse stavano trollando :D
su epic devi solo collegare l'account ubisoft, poi lo scarichi e gestisci da uplay
razor820
22-12-2019, 16:24
grazie a tutti :D
TigerTank
24-12-2019, 18:24
Se può interessare su Fanatical c'è Shadow Warrior 2 a 3,69€.
Vincenzo77
24-12-2019, 19:36
Scusate, siccome a mio nipote hanno regalato una switch lite, dove si possono comprare dei giochi risparmiando? Grazie ma non ho esperienza alcuna con le console!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.