PDA

View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

SinapsiTXT
27-03-2021, 11:07
Concetto interessante, ma non funziona esattamente cosi.
Innanzitutto l'offerta é aumentata in modo esponenziale e quindi i prodotti devono avere necessariamente un ciclo di vita molto piu breve. Le nostre ore uomo dedicate al gioco sono, nella migliore delle ipotesi sempre le stesse, nel mio caso ahimé sempre meno.
Per un accumulatore seriale come me sarebbe estremamente inutile comprare un gioco a prezzo pieno con la consapevolezza che lo giocherò chissà quando...
Infine non da ultimo, i giochi escono nella stragrande maggioranza dei casi, monchi e buggati.
In definitiva l'essere rabbini, braccio-corti non é che un aspetto marginale della questione, forse la verità é che non siamo stupidi..:) ;)

In pratica vorresti che ti regalassero i giochi perchè tu potresti:
1) non giocarlo mai
2) non sei interessato a giocarlo ma lo vuoi solo tenere in collezione
3) non sei stupido anzi furbo perchè solo gli stupidi comprano la roba a 10€/20€/30€ mentre tu la compri a 5€ o meno

Il fatto che tu non abbia tempo per giocare o che magari tu non voglia neppure giocarlo quel gioco è una tua scelta.

Io criticavo il fatto che in questo topic a volte si è più fissati sul prezzo finale che sulla % di sconto, se un prodotto costa 60€ e viene scontato al 50% vi è comunque un risparmio e non esiste da nessuna parte che lo sviluppatore ve lo debba regalare a 4-5€.

La mia unica "condanna" è che non vi rendete conto che pretendere che un prodotto venga svenduto/regalato non porta altro che ad un deprezzamento/svalutazione del lavoro intellettuale altrui. La valutazione di un titolo è soggettiva, per te quel prodotto dovrebbe valere 20€ e per me 10€, il problema è quando uno è disposto a dare solo le elemosina a qualcuno (perchè voler pagare 5€ per un prodotto come TW3 dimostra solo come uno non capisca minimamente il lavoro che c'è dietro per titoli di quel tipo).

Io non ho mai parlato di pagare a prezzo pieno, se uno non ha fretta fa bene a voler comprare un prodotto in saldo (siamo in un topic che parla di risparmio digitale e sarebbe assurdo che io possa venire a criticarlo). Critico il fatto che uno non soddisfatto del prodotto in saldo lo voglia direttamente "regalato" o voglia dare due spicci allo studio di produzione.

Sulla questione sottoscrizioni non mi esprimo, non mi interessa la politica che c'è dietro perchè anche se so benissimo di non essere il proprietario fisico dei giochi che acquisto (perchè c'è la questione della concessione/licenze e balle varie) mi piace l'idea di giocare quando mi viene voglia senza starmi a preoccupare se ho pagato o meno quel mese di sottoscrizione.
Le sottoscrizioni le vedo utili per coloro che hanno una libreria giochi abbastanza vuota o hanno piacere di provare tanti giochi diversi, sono scelte personali che non si discutono.

Domandatevi soltanto se certi comportamenti da bulimici (gente che accumula giochi senza mai giocarli) che pretendono di comprare giochi a due spicci non siano l'esatta trasposizione di gente che si abbuffa di cibo e vuole spendere poco per il cibo che "spreca" chiedendo che dall'altra parte ci sia gente che lavora a gratis o che venga pagata in elemosina.
Se mai un giorno vi troverete dall'altra parte del tavolo questo concetto magari vi sembrerà più chiaro.

Mi scuso per questo lungo OT ma l'utente in questione aveva attribuito un significato al mio post completamente fuorviante, io non ce l'ho con nessuno che cerca/aspetta il prodotto in saldo, io critico chi pretende di avere un gioco a prezzi da fame.

Vincenzo77
27-03-2021, 13:37
Il gioco è un prodotto digitale, chi ci lavora viene stipendiato ogni mese e i proventi delle vendite vanno alla piattaforma, al distributore e allo sviluppatore.

Una volta che si è raggiunta la quota che pareggia le spese ogni ulteriore vendita è tutto guadagno, non stiamo parlando di beni materiali dove ogni pezzo ha un costo x e quindi devi vendere a x+1 sennò ci perdi.

Detto questo ognuno è libero di dare un proprio prezzo a ciò che desidera, per esempio tw3 l'ho già comprato mi pare intorno ai 15 euro anche se ho ancora i primi due da giocare, ma per me quello era già un ottimo prezzo visto il valore del gioco.

doctor who ?
27-03-2021, 14:37
Stai tranquillo però che nel momento in cui il sistema a sottoscrizione prenderà il sopravvento e sarà quello più diffuso vedrai tutti i prezzi schizzare, o non sarà sostenibile nè per gli sviluppatori nè per chi ti fornisce il servizio.

Ok, è comprensibile come ragionamento e sicuramente sarà così, ma il digital download è partito a basso costo ed ora viene quasi di più su steam che in copia fisicia... quindi... per non prenderlo nel baubau miciomicio domani devo prenderlo costantemente
già da ora :asd: ?

Non ci vedo questo grande vantaggio a limitarmi con roba a 60€ di listino che scende al 75% dopo 4 anni

Oltre a quello che dice Darkless, per le sottoscrizioni temo anche un effetto "Netflix"
Ovvero, come sulla piattaforma di streaming ti trovi di fatto a scegliere cosa vuoi vedere in base a quello che è presente sulla piattaforma, se non addirittura a solo quello che ti propone lei nella homepage, con le sottoscrizioni per il gaming ti trovi a giocare il "meno peggio" di quello che c'è nel catalogo, senza magari fare un piccolo sforzo in più per prendere qualcosa che desideri davvero giocare.
Probabilmente è una sfumatura, per molti non sarà così e per gli altri chissene...però secondo me è una piccola ma significativa riduzione della "libertà" di scegliere, che peraltro ci imponiamo da soli per pigrizia ;)

Qui dentro poi, con i backlog che abbiamo, le sottoscrizioni non dovrebbero servire proprio a nessuno :rolleyes: :D

Si ok, concettualmente ok, nella pratica ma anche no.

Ora sto giocando control e il prossimo sarà nier e dopo ancora seguirà jedi fallen order, non sono esattamente scarti, tanta roba la mettono dal day1, ho giocato tanto altro, ho provato tanta roba che avrei comprato e si sarebbe rivelata una sola, ho preso più di un anno di pass tra i 40 e i 50€ convertendo in ultimate, i conti fateli voi, non è che viene niente in tasca a me se cambiate idea.

Non succede, ma se succede che non ci sia nulla di interessante in un determinato periodo, il backlog farà da cuscino e in ogni caso non scappa, quando mi scadrà se non ci saranno buone offerte lo metto in pausa, riattacco sul backlog e altro in wl sarà sceso di prezzo.

Comunque sticazzi dei giochi, il vero vantaggio del pass è che mi ha fatto finalmente passare la mania dell'accatastamento selvaggio :asd:, piano piano ho realizzato che difficilmente reinstallo qualcosa e che se non ho tutto in libreria nei secoli dei secoli non mi muore il gatto

SI PUÒ GUARIRE ! :read:

Windtears
27-03-2021, 14:41
Stai tranquillo però che nel momento in cui il sistema a sottoscrizione prenderà il sopravvento e sarà quello più diffuso vedrai tutti i prezzi schizzare, o non sarà sostenibile nè per gli sviluppatori nè per chi ti fornisce il servizio.

si vuole trasformare il gaming che è un media attivo in cui tu scegli cosa vuoi vedere e giocare, in passivo, come la tv.
Se ci vedete qualcosa di positivo per via del basso costo, nessun problema.

Attenzione però che si gioca comunque quello che dicono loro e soprattutto "quando" lo dicono loro perché i giochi li mettono e li tolgono a loro piacimento e può andar bene per i soliti usa & getta e cloni di cloni, ma non con gli rpg da centinaia di ore o gli open world.

Esempio di deriva del sistema con sottoscrizione? Non vedrai mai quel gioco perché non è incline alla visione del vendor console (ms o sony) e non verrà più prodotto perché ritenuto non degno di essere giocato dalla massa.

Penso agli strategici di nicchia ecc. (ma anche a certi giochi assurdi come Wattam, Katamari e compagnia cantante come gli indie non allineati a ms-sony-nintendo) e spero che il modello a store autonomo su pc continui a sopravvivere.

Ciuffolotti
27-03-2021, 14:45
Io non ci vedo nulla di male ad aspettare che un gioco venga regalato, ci sono fior di giochi che vorrei provare ma che non sarei disposto a sborsare 10 euro per farlo, ad esempio gta v, dopo essermi sfrantumato gli zebedei con san andreas e con il 4 il brand per me aveva semplicemente un valore non superiore alle 5 euro, e le mie 5 euro sarebbero state cmq tutto guadagno per loro dato che più di quello non avrei speso per quel gioco, poi è stato regalato da epic quindi ancora meglio :D .

Carlyle
27-03-2021, 14:51
Attenzione però che si gioca comunque quello che dicono loro e soprattutto "quando" lo dicono loro perché i giochi li mettono e li tolgono a loro piacimento e può andar bene per i soliti usa & getta e cloni di cloni, ma non con gli rpg da centinaia di ore o gli open world.

Ma se uno sta giocando e il gioco viene tolto dal catalogo, che succede?

Max_R
27-03-2021, 14:53

Presumibilmente come con le serie :D

doctor who ?
27-03-2021, 15:07

Ti attacchi al tram :asd:
Di solito avvisano un paio di settimane prima, non è il massimo ma non ho detto che sia esente da difetti come modello.

si vuole trasformare il gaming che è un media attivo in cui tu scegli cosa vuoi vedere e giocare, in passivo, come la tv.
Se ci vedete qualcosa di positivo per via del basso costo, nessun problema.

Esempio di deriva del sistema con sottoscrizione? Non vedrai mai quel gioco perché non è incline alla visione del vendor console (ms o sony) e non verrà più prodotto perché ritenuto non degno di essere giocato dalla massa.

Penso agli strategici di nicchia ecc. (ma anche a certi giochi assurdi come Wattam, Katamari e compagnia cantante come gli indie non allineati a ms-sony-nintendo) e spero che il modello a store autonomo su pc continui a sopravvivere.

Vabbè piano, il pass se non ti convince non te lo fai ed anzi io di punta e clicca o generi particolari ne vedo.

Per il resto sono cose che si vedono già da anni un po' ovunque, anzi il fatto di avere una partnership con microsoft ed aver pattuito che il gioco X andrà nel pass può garantire una soglia di sicurezza che può portare ad osare un pelo in più

Windtears
27-03-2021, 15:16
Ti attacchi al tram :asd:
Di solito avvisano un paio di settimane prima, non è il massimo ma non ho detto che sia esente da difetti come modello.

Vabbè piano, il pass se non ti convince non te lo fai ed anzi io di punta e clicca o generi particolari ne vedo.

Per il resto sono cose che si vedono già da anni un po' ovunque, anzi il fatto di avere una partnership con microsoft ed aver pattuito che il gioco X andrà nel pass può garantire una soglia di sicurezza che può portare ad osare un pelo in più

si si, ho risponto al commento se "tutto diventa come il pass" ancora ne siamo lontani, ma l'esempio è lampante già con il modello netflix-disneymangiatutto... massificazione al 120% dei contenuti e qualche cosetta qua e là solo per dire che c'è diversità, ma io ho comunque paura di questo modello, ha già fatto dei danni nell'animazione giapponese da cui difficilmente si riprenderà. :(

estremizzo ancora, stai giocando Nier Automata, lo sai che la versione del pass è diversa da quello che io ho comprato su steam e "per tua fortuna" superiore e senza alcuni dei problemi che square enix non si è mai degnata di risolvere su steam?
Io l'ho pagato al 50% ma ovviamente ci sta molta gente che l'ha supportato a prezzo pieno. Che succederebbe se sul pass iniziassero ad arrivare versioni inferiori e solo quelle? (potremmo dire e che cambia rispetto ai porting del menga da console, vero)
Il problema c'è ed emergono già diverse porcate come la frammentazione esclusiva voluta da epic, potrebbe aggiungersi quella dei titoli ms (bugthesda in primis) in esclusiva sul pass e si continuerebbe a limitare la libertà del consumatore nel nome del "di più a meno ma solo se lo compri da me". :(

Diz-Buster
27-03-2021, 15:35
In pratica vorresti che ti regalassero i giochi ....

Mi scuso per questo lungo OT ma l'utente in questione aveva attribuito un significato al mio post completamente fuorviante, io non ce l'ho con nessuno che cerca/aspetta il prodotto in saldo, io critico chi pretende di avere un gioco a prezzi da fame.

Scusami ma sei tu che, al contrario, mi fai esprimere concetti che non ho espresso.
Non pretendo assolutamente di comprare giochi a poco. Non penso affatto che chi li prende a prezzo intero sia stupido
Stavo solo cercando di spiegarti che c'é un ragionamento logico dietro e non una voglia di non retribuire giustamente il lavoro di uno sviluppatore.
Stai sereno.
E comunque se decidono di abbassare i prezzi é solo perché o ci hanno già straguadagnato, oppure perché forse il lavoro non é riuscito troppo bene.
Sono solo logiche di mercato.

Altair[ITA]
27-03-2021, 16:11
Mi mancava il commento "guardatasche" altrui :)

29Leonardo
27-03-2021, 16:19
Un tempo erano i pirati a distruggere il mondo del vg, ora sono quelli che comprano legalmente le licenze o sottoscrizioni a pochi spicci, domani incolperanno chi si è macchiato di avere semplicemente un hobby diverso dai videogiochi :asd:

TigerTank
27-03-2021, 16:22
Se può interessare su GOG c'è "Wasteland 2 Director's Cut Digital Classic Edition" a 5€.

Cromwell
27-03-2021, 16:29
Non ci vedo questo grande vantaggio a limitarmi con roba a 60€ di listino che scende al 75% dopo 4 anni

Con pazienza basta aspettare 6-7-8 anni ed un bel 95% di sconto :O

giacomo_uncino
27-03-2021, 16:37
Con pazienza basta aspettare 6-7-8 anni ed un bel 95% di sconto :O

la forza del tread scorre potente in te giovane Jedi del braccino :O

alexbilly
27-03-2021, 16:53
Se può interessare su GOG c'è "Wasteland 2 Director's Cut Digital Classic Edition" a 5€.

con gli anni sto gioco ha assunto un titolo chilometrico :asd:

doctor who ?
27-03-2021, 16:53
estremizzo ancora, stai giocando Nier Automata, lo sai che la versione del pass è diversa da quello che io ho comprato su steam e "per tua fortuna" superiore e senza alcuni dei problemi che square enix non si è mai degnata di risolvere su steam?

Eh ma appunto, square se ne sbatte e steam che potrebbe fare pressione rimane indifferente

Io davvero non capisco davvero tutta questa lealtà a uno store, o a un publisher, o addirittura a cose ancora più astratte tipo il digital download.

Vado dove mi conviene e fine della storia, anche perchè dall'altro lato è lo stesso, aziende perdere 1€ per gli amati gamers™ ancora non ne ho viste

fraussantin
27-03-2021, 16:55
Eh ma appunto, square se ne sbatte e steam che potrebbe fare pressione rimane indifferente

Io davvero non capisco davvero tutta questa lealtà a uno store, o a un publisher, o addirittura a cose ancora più astratte tipo il digital download.

Vado dove mi conviene e fine della storia, anche perchè dall'altro lato è lo stesso, aziende perdere 1€ per gli amati gamers™ ancora non ne ho visteLeggevo che si può comprare il Gold e convertirlo in pass , ma non ho capito quanto viene a costare alla fine ( e come fare)

SinapsiTXT
27-03-2021, 17:23
;47338889']Mi mancava il commento "guardatasche" altrui :)

Mi mancava il commento inutile fortuna che non ho dovuto aspettare troppo :)

Windtears
27-03-2021, 17:25

Vado dove mi conviene e fine della storia, anche perchè dall'altro lato è lo stesso, aziende perdere 1€ per gli amati gamers™ ancora non ne ho viste

il mio commento era diretto verso tutt'altro (avere solo sottoscrizioni come tipologia di acquisto) e no, non ho alcuna fedeltà a steam: compro dove costa meno e non mi limitano... ripeto il pass è una grande offerta, ma personalmente sono contrario verso il modello di fruizione on demand per qualcosa come un vg che a volte ti tiene 40-50h.
Per chi ha tempo e vuole variare è la pacchia più totale, come una volta le cassette in edicola del c64, ma qui legale e con giochi completi. ;)

Purtroppo per la tipologia di giocatore che sono diventato (weekend e non più di 10h a settimana comunque) non vorrei pagare e rischiare di vedermi il popup con "tra 14gg te lo tolgo, finiscilo subito o tieni un 20% di sconto e compramelo a prezzo pieno".

Non sto demonizzando il servizio né chi lo usa, tutt'altro... ho solo paura che tutto diventi come il pass.

Edit: visto che ho fatto troppo OT, segnalo Buy Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans a 6e su steam, dovrebbe essere il minimo.

Ciuffolotti
27-03-2021, 18:16
Il top sarebbe il pass Microsoft acquistabile da steam :sofico: .

Diz-Buster
27-03-2021, 18:40
la forza del tread scorre potente in te giovane Jedi del braccino :O

:sbonk: eh si i templari erano meno fanatici....;)

Altair[ITA]
27-03-2021, 22:39

Certamente. Tu ovviamente puoi offendere tutti noi, vero?

Come ti permetti di stare a giudicare come noi spendiamo i nostri soldi?
Come ti permetti di insinuare che noi manchiamo di rispetto agli sviluppatori o che siamo tirchi? Ma chi sei?
Se poi dobbiamo fare i giochini, metto qui le ricevute dei miei PRE-order, e si rompe un po' il discorso.

Mi fermo qui, :)

(Che poi, anche i sassi notano che spesso noi scherziamo tra utenti quando parliamo di sconti a 2/3 euro, ma vabbè non voglio sparare sulla croce rossa)

Max_R
27-03-2021, 22:47
;47339241']..giudicare come noi spendiamo i nostri soldi?

Ricordo a tutti che c'è sempre questo
https://steamdb.info/calculator/
Per potersi giudicare da soli
:D

SinapsiTXT
27-03-2021, 23:36
;47339241']Certamente. Tu ovviamente puoi offendere tutti noi, vero?

Come ti permetti di insinuare che noi manchiamo di rispetto agli sviluppatori o che siamo tirchi? Ma chi sei?
Se poi dobbiamo fare i giochini, metto qui le ricevute dei miei PRE-order, e si rompe un po' il discorso.

(Che poi, anche i sassi notano che spesso noi scherziamo tra utenti quando parliamo di sconti a 2/3 euro, ma vabbè non voglio sparare sulla croce rossa)

Il problema è che vuoi leggere nei miei post degli attacchi a "voi" quando io in realtà ho solo fatto due interventi e mi sembra in entrambi i casi molto pacati e discorsivi. Il problema che tu ti possa sentire attaccare o che tu voglia invocare una difesa del "t3d" come se il mio post fosse un attacco a "voi" dimostra solo la mancanza di argomentazioni e magari anche un difetto di comprensione del testo (sai chi di solito invoca il "noi" quando si sente attaccato? chi ha bisogno dell'aiuto del branco).

Non ho intenzione di abbassarmi al tuo livello, non ho bisogno di spiegare ulteriormente quello che ho scritto, non penso di aver insultato nessuno e non mi va neppure di discutere con una persona che deve invocare il "noi" come dimostrazione di essere dalla parte della ragione.

C'è gente che ha saputo rispondere nel merito e anche se ognuno può rimanere fermo nelle proprie convinzioni almeno si evita di prendere fischi per fiaschi e pensare che io stia insultando qualcuno in questo t3d (piuttosto è offensivo farmi passare per quello che guarda nelle tasche di qualcuno quando in nessuno dei miei interventi mi sono permesso di attaccare le scelte ma ho solo fatto una considerazione personale).

L'errore è stato mio a rispondere al tuo post provocatorio, ma eviterò di commettere lo stesso errore due volte.

Altair[ITA]
28-03-2021, 10:38
Colpa mia che ci ho anche provato.

Vabbè, dopo altri insulti tipo "abbassare al tuo livello', completamente gratuiti che si sommano ad altri che solo lui sta dando a tutti gli altri, alzo davvero le mani. È tutto chiaramente scritto.

bubba99
28-03-2021, 11:36
Ovviamente gli sviluppatori contano di vendere le loro copie a prezzo di lancio per rientrare velocemente dei costi e generare profitti. Chi vuole/può acquista il gioco al lancio (o anche prima per supportare gli sviluppatori) e lo gioca nel momento in cui è popolare quel titolo. Mano a mano che il tempo passa sempre meno giocatori sono potenzialmente interessati e generalmente il gioco si svaluta, poi ci sono eccezioni come No man's sky che è in sconto al massimo al 50%, o titoli di altri publisher che hanno sconti molto ridotti anche dopo anni.
Per arrivare ai prezzi di questo thread, sono trascorsi anni (parecchi anche), quindi il gioco ha terminato il suo ciclo vitale, non vedo quale sia il problema. Io non ho fretta, ho tanti arretrati che non avrebbe comunque senso, più tutti i giochi regalati de Epic.
Esempio per l'alien day di qualche anno fa, Alien Isolation era in sconto per 24h a meno di 3€: l'ho preso e non ancora giocato e quindi?
Se capita l'offerta la colgo, tutto quì.
Se dovessi comprare anche solo tutto quello che mi interessa veramente day one, dovrei darmi alla pesca.

Ziosilvio
28-03-2021, 11:40
Lavori in corso.

Ziosilvio
28-03-2021, 11:43
Io ho preso OCTOPATH TRAVELER a 30€ considerando che non è mai sceso sotto a quella cifra e in pratica l'ho pagato al 50%.
Sta storia che un gioco debba costare obbligatoriamente 5€ o meno porterà il mercato a riempirsi di giochini da cellulare gratuiti o a far uscire roba in modalità spezzatino (4€ il gioco base e 3€ ogni dlc) :asd: per fortuna ci sono ancora persone disposte a spendere una cifra che reputano congrua, poi ci stupiamo di come il mercato possa creare sfruttamenti assurdi come coloro che consegnano il cibo tramite just eat :asd: qui c'è gente che agli sviluppatori non è disposto a pagare neppure una pizza con bibita :asd:
In pratica vorresti che ti regalassero i giochi perchè tu potresti:
1) non giocarlo mai
2) non sei interessato a giocarlo ma lo vuoi solo tenere in collezione
3) non sei stupido anzi furbo perchè solo gli stupidi comprano la roba a 10€/20€/30€ mentre tu la compri a 5€ o meno

Il fatto che tu non abbia tempo per giocare o che magari tu non voglia neppure giocarlo quel gioco è una tua scelta.

Io criticavo il fatto che in questo topic a volte si è più fissati sul prezzo finale che sulla % di sconto, se un prodotto costa 60€ e viene scontato al 50% vi è comunque un risparmio e non esiste da nessuna parte che lo sviluppatore ve lo debba regalare a 4-5€.

La mia unica "condanna" è che non vi rendete conto che pretendere che un prodotto venga svenduto/regalato non porta altro che ad un deprezzamento/svalutazione del lavoro intellettuale altrui. La valutazione di un titolo è soggettiva, per te quel prodotto dovrebbe valere 20€ e per me 10€, il problema è quando uno è disposto a dare solo le elemosina a qualcuno (perchè voler pagare 5€ per un prodotto come TW3 dimostra solo come uno non capisca minimamente il lavoro che c'è dietro per titoli di quel tipo).

Io non ho mai parlato di pagare a prezzo pieno, se uno non ha fretta fa bene a voler comprare un prodotto in saldo (siamo in un topic che parla di risparmio digitale e sarebbe assurdo che io possa venire a criticarlo). Critico il fatto che uno non soddisfatto del prodotto in saldo lo voglia direttamente "regalato" o voglia dare due spicci allo studio di produzione.

Sulla questione sottoscrizioni non mi esprimo, non mi interessa la politica che c'è dietro perchè anche se so benissimo di non essere il proprietario fisico dei giochi che acquisto (perchè c'è la questione della concessione/licenze e balle varie) mi piace l'idea di giocare quando mi viene voglia senza starmi a preoccupare se ho pagato o meno quel mese di sottoscrizione.
Le sottoscrizioni le vedo utili per coloro che hanno una libreria giochi abbastanza vuota o hanno piacere di provare tanti giochi diversi, sono scelte personali che non si discutono.

Domandatevi soltanto se certi comportamenti da bulimici (gente che accumula giochi senza mai giocarli) che pretendono di comprare giochi a due spicci non siano l'esatta trasposizione di gente che si abbuffa di cibo e vuole spendere poco per il cibo che "spreca" chiedendo che dall'altra parte ci sia gente che lavora a gratis o che venga pagata in elemosina.
Se mai un giorno vi troverete dall'altra parte del tavolo questo concetto magari vi sembrerà più chiaro.

Il problema è che vuoi leggere nei miei post degli attacchi a "voi" quando io in realtà ho solo fatto due interventi e mi sembra in entrambi i casi molto pacati e discorsivi. Il problema che tu ti possa sentire attaccare o che tu voglia invocare una difesa del "t3d" come se il mio post fosse un attacco a "voi" dimostra solo la mancanza di argomentazioni e magari anche un difetto di comprensione del testo (sai chi di solito invoca il "noi" quando si sente attaccato? chi ha bisogno dell'aiuto del branco).

Non ho intenzione di abbassarmi al tuo livello, non ho bisogno di spiegare ulteriormente quello che ho scritto, non penso di aver insultato nessuno e non mi va neppure di discutere con una persona che deve invocare il "noi" come dimostrazione di essere dalla parte della ragione.

C'è gente che ha saputo rispondere nel merito e anche se ognuno può rimanere fermo nelle proprie convinzioni almeno si evita di prendere fischi per fiaschi e pensare che io stia insultando qualcuno in questo t3d (piuttosto è offensivo farmi passare per quello che guarda nelle tasche di qualcuno quando in nessuno dei miei interventi mi sono permesso di attaccare le scelte ma ho solo fatto una considerazione personale).

L'errore è stato mio a rispondere al tuo post provocatorio, ma eviterò di commettere lo stesso errore due volte.
Naturalmente sono dieci giorni per flame.

Ziosilvio
28-03-2021, 11:45
;47338889']Mi mancava il commento "guardatasche" altrui :)
;47339241']Certamente. Tu ovviamente puoi offendere tutti noi, vero?

;47339487']Colpa mia che ci ho anche provato.

Vabbè, dopo altri insulti tipo "abbassare al tuo livello', completamente gratuiti che si sommano ad altri che solo lui sta dando a tutti gli altri, alzo davvero le mani. È tutto chiaramente scritto.
I flame si segnalano e non si alimentano.
Tre giorni.

Ziosilvio
28-03-2021, 11:50
In definitiva l'essere rabbini, braccio-corti non é che un aspetto marginale della questione, forse la verità é che non siamo stupidi..:) ;)
Il termine corretto è "avari". Senza bisogno di usare un linguaggio che punti il dito contro un popolo specifico.
Cinque giorni di ripasso del vocabolario e del galateo.

Ziosilvio
28-03-2021, 23:14
Riaperto.

TigerTank
31-03-2021, 14:05
Buondì, segnalo "XIII Classic" riscattabile gratis su GOG.
E "Thief" a meno di 2,50€ su Fanatical e GMG.

alexbilly
31-03-2021, 16:42
Faccio notare un bundle di Steam per risparmiare davvero sui titoli Amnesia o Frictional in generale, nel caso vi mancasse solo l'ultimo Rebirth per esempio, visto che di solito con sti bundle la roba costa di più che presa da sola :asd:

https://store.steampowered.com/bundle/20170/Amnesia_Recollection/

https://store.steampowered.com/bundle/6817/Frictional_Collection/

Parliamo comunque di una spesa a due cifre, per i deboli di cuore :asd:

Preso da solo, il gioco costa al momento 14,99

TigerTank
31-03-2021, 17:00
Soma merita tantissimo....lo avrò rigiocato almeno 3-4 volte.
Delle atmosfere meravigliose.
Io lo presi su Steam ma poi lo riscattai gratis pure su Prime Gaming :asd:

dado1979
01-04-2021, 12:22
Buondì, segnalo "XIII Classic" riscattabile gratis su GOG.
E "Thief" a meno di 2,50€ su Fanatical e GMG.
Grazie.

Ziosilvio
02-04-2021, 17:16
Control Ultimate Edition a 16 euro su Steam.
Haven a 20 euro su GOG.

CHi li ha giocati, potrebbe dirmi se ne vale la pena?

TigerTank
02-04-2021, 17:42
Nuovi giochi riscattabili gratis su prime gaming per chi ha il Prime Amazon.

http://i.imgur.com/qeoK6jgl.jpg (https://imgur.com/qeoK6jg)

Max_R
02-04-2021, 18:09
Haven a 20 euro su Steam e GOG.

Control imho si
Soprattutto se piacciono gli action alla remedy con quel tocco di lynch (ed x-files stavolta pure)
Haven lo vedo a 25 comunque non l'ho giocato quindi non so

Ziosilvio
02-04-2021, 18:42
Control imho si
Soprattutto se piacciono gli action alla remedy con quel tocco di lynch (ed x-files stavolta pure)
Haven lo vedo a 25 comunque non l'ho giocato quindi non so
Grazie mille!
Ho visto adesso che Haven è scontato su GOG, ma non su Steam. Ho modificato il mio post.

DarkMage74
02-04-2021, 19:00
Grazie mille!
Ho visto adesso che Haven è scontato su GOG, ma non su Steam. Ho modificato il mio post.

li trovi entrambi su game pass se vuoi provarli, Control consigliato, se ti piace il genere è davvero bello (lo trovi in versione liscia anche nell'Humle Choice di questo mese fino a martedì prossimo), Haven carino ma mi ha stancato presto, sconsigliato comunque a quel prezzo

Il Mulo
02-04-2021, 19:42
Haven a 20 euro su GOG.

Control molto bello, anche se mi sono fermato alla trama principale e non ho fatto i DLC.

lm88
02-04-2021, 19:49
Ma i DLC di control cosa aggiungono? Sono a parte o si integrano nel gioco "principale"? Sono tentato dal nuovo humble choice, ma non sono pienamente convinto dalla versione liscia di Control...

Windtears
02-04-2021, 19:58
Ma i DLC di control cosa aggiungono? Sono a parte o si integrano nel gioco "principale"? Sono tentato dal nuovo humble choice, ma non sono pienamente convinto dalla versione liscia di Control...

appiccicano a stento alan wake dentro per giustificare il loro "universo" (e forse il prossimo titolo), poco più...

Ziosilvio
03-04-2021, 09:12
li trovi entrambi su game pass se vuoi provarli, Control consigliato, se ti piace il genere è davvero bello (lo trovi in versione liscia anche nell'Humle Choice di questo mese fino a martedì prossimo), Haven carino ma mi ha stancato presto, sconsigliato comunque a quel prezzo
Control molto bello, anche se mi sono fermato alla trama principale e non ho fatto i DLC.
Grazie mille!
Di Haven avevo intuito che la cura maggiore fosse stata messa sulla trama. Considerate che mi sono piaciute molto le due visual novel di Draw Distance su Vampire: the Masquerade 5a edizione. Mannaggia al loro sistema di salvataggi, però... va be' che nel Mondo di Tenebra non si torna indietro, ma i giocatori vivono nel mondo reale, perdindirindina! Forse meglio in ogni caso aspettare uno sconto più forte.

AlexAlex
03-04-2021, 12:03
Ma i DLC di control cosa aggiungono? Sono a parte o si integrano nel gioco "principale"? Sono tentato dal nuovo humble choice, ma non sono pienamente convinto dalla versione liscia di Control...Io alla fine l'ho preso anche se non ci sono i DLC e pur avendolo già giocato e finito sul pass. I DLC li prenderò caso mai più avanti se molto scontati.
Alla fine anche se non perfetto control ha alcune parti veramente fantastiche e mi fa piacere averlo in libreria.
Sì dovrebbe anche riuscire a passare i salvataggi con qualche sbattimento

bubba99
03-04-2021, 15:21
volevo segnalare un gioco sulla crittografia che sembra decisamente interessante e su cui mi sono imbattuto oggi per caso, quì un articolo di IGN (https://it.ign.com/i-tesori-di-steam/137426/opinion/i-tesori-di-steam-cypher-e-a-case-of-distrust).

Cypher (https://store.steampowered.com/app/746710/Cypher/) a 1.50€

Anche se ora sto già imprecando per the witness, probabilmente lo prenderò.

Edit: preso, molto bello anche se difficile ancorpiù perché in inglese. Ottimi brani di musica classica in sottofondo.

Altair[ITA]
03-04-2021, 21:07
Forse meglio in ogni caso aspettare uno sconto più forte.

c'è anche da dire che i publisher di Haven fanno sconti forti dopo poco tempo.
Considera che Furi, pubblicato da loro, si è beccato il 50% in meno dopo mezzo anno.

Secondo me massimo quest'estate, con i "supersaldi" e stai apposto.

Fabryce
05-04-2021, 08:06
Segnalo Panzer Dragoon Remake a 3,94 su gamersgate

ai tempi lo lasciai a metà perchè mi si ruppe la console.. ma era un buon titolo, niente di troppo impegnativo, godibile

bubba99
09-04-2021, 13:37
build-your-own-all-stars-bundle su fanatical (https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-all-stars-bundle), Homeworld remastered collection a 1€ [Attenzione, versione Apple]

EDIT: per chi ha la VR, questo sembra interessante: Red Matter (https://www.humblebundle.com/store/red-matter) ma non capisco perché nei giochi vr, si vedano solo le mani, per me questo uccide l'immersione, mi sembra di essere un fantasma coi guanti :asd:

EDIT2: la versione din vendita di Homeworld è quella per Mac, ho scritto all'assistenza ma non ci sono molti dubbi, in quanto nel negozio esistono 2 versioni in vendita con prezzi differenti.

TigerTank
09-04-2021, 13:45
Su Epic "3 out of 10: Season Two" gratis.
Dal 15 aprile: "Deponia: The Complete Journey", "Ken Follett's The Pillars of the Earth" e "The First Tree".

razor820
10-04-2021, 14:40
Halo masterchief collection su steam in offerta.
Vorrei prenderlo, mi piacerebbe giocarli tutti e 4.
20 anni son passati dal primo Halo....

29Leonardo
10-04-2021, 15:51
Segnalo Panzer Dragoon Remake a 3,94 su gamersgate

ai tempi lo lasciai a metà perchè mi si ruppe la console.. ma era un buon titolo, niente di troppo impegnativo, godibile

A pensare che ai tempi su sega saturn era per me qualcosa di spettacolare, provato a casa di un'amico e penso sia invecchiato malissimo, non mi ha detto proprio nulla.

TigerTank
10-04-2021, 17:02
Su Prime gaming hanno aggiunto "Do Not Feed the Monkeys" riscattabile gratis.
Al momento sta a 1€ su Fanatical ma....gratis è meglio per chi proprio lo volesse provare :D

cruelboy
11-04-2021, 17:08
Su Prime gaming hanno aggiunto "Do Not Feed the Monkeys" riscattabile gratis.
Al momento sta a 1€ su Fanatical ma....gratis è meglio per chi proprio lo volesse provare :D

grazie mille per la dritta!
avevo adocchiato il bundle fanatical perché volevo prendere Beholder 2, ma essendo scomparso mi rimaneva solo "Do Not Feed the Monkeys"... e confermo che gratis è comunque meglio :asd: :asd: :asd:

euscar
11-04-2021, 17:30
Quantum Break su steam a 9,24€ (75% di sconto).

Lo merita?

dado1979
11-04-2021, 18:35
Quantum Break su steam a 9,24€ (75% di sconto).

Lo merita?
Per me è stato uno dei giochi che ho preferito in assoluto.
Però è più un'esperienza cinematografica che un gioco fatto e finito.
La storia è di alto livello e il cast è da cinema, non da gioco... una cosa diversa.
Vale la pensa provare (per me).

razor820
11-04-2021, 18:43
Per me è stato uno dei giochi che ho preferito in assoluto.
Però è più un'esperienza cinematografica che un gioco fatto e finito.
La storia è di alto livello e il cast è da cinema, non da gioco... una cosa diversa.
Vale la pensa provare (per me).

Anch io volevo prenderlo.. Dici troppi dialoghi e poca azione?

Max_R
11-04-2021, 18:44

No no c'è comunque azione in stile remedy ma meno che in max payne

Giux-900
11-04-2021, 18:47
Halo masterchief collection su steam in offerta.
Vorrei prenderlo, mi piacerebbe giocarli tutti e 4.
20 anni son passati dal primo Halo....

da prendere assolutamente a 20eur !

:)

alexbilly
11-04-2021, 18:49

è un gioco di remedy. Sono tante aree con nemici divisi da una storia cinematografica, bene o male come tutti i loro giochi. In alcuni è riuscito meglio, in altri peggio, nel loro genere non scenderei comunque mai sotto la sufficienza. Personalmente ho preferito i Max Payne e Alan Wake, questo lo ritengo un gradino sotto nel complesso, non ho ancora giocato a Control ma penso sia sulla stessa falsa riga.

albys
11-04-2021, 19:15
Azione ce n'è a sufficienza, ma c'è anche tanta storia, come pure i bug. :p

Gioco tutt'altro che perfetto e non completamente riuscito in ogni singolo aspetto (storia, gameplay, comparto tecnico) ma al tempo stesso una esperienza videoludica unica e speciale.

euscar
11-04-2021, 20:28
Mi sa che per Quantum Break allora aspetto ancora un po'.
Prima devo giocare ad Alan Wake (che ho già preso in un precedente periodo di sconti) e poi valuterò.

Grazie per le risposte :)

razor820
11-04-2021, 21:50
Grazie per le info.
Alla fine ho preso Quantum Break.
Quasi 70gb.. più di cb2077 :D

The_Silver
11-04-2021, 22:03
Grazie per le info.
e sei fortunato che le cutscene sono in streaming... :asd: (oppure non lo sei, dipende dalla tua connessione e da come gli gira ai server di MS suppongo)

albys
11-04-2021, 22:19
Considera che ieri ho installato Dirt Rally 2.0... 107 giga... :O :stordita:

cruelboy
11-04-2021, 23:26

malimortè... lascia stare... che io l'ho installato il giorno prima (due... ci ho messo due giorni a scaricarlo) dell'ultima patch!

107 giggi + 15 giggi di patch ... e io che mi divertivo coi giochi sul floppy singolo :asd: :asd: :asd:

Lollauser
12-04-2021, 08:32
credo (per sentito dire) che RDR2 batta tutti

ChioSa
12-04-2021, 08:33
credo (per sentito dire) che RDR2 batta tutti

non era l'ultimo COD il meno ottimizzato da questo punto di vista?

razor820
12-04-2021, 08:37

Si mi sembra che tra br e single arriva a 180gb...

Comunque Dirt 2.0 anch io installato è scandaloso.. Alla fine ci sono quattro alberi e un po’ di sterrato...

glaucos
12-04-2021, 08:41
[...] e io che mi divertivo coi giochi sul floppy singolo :asd: :asd: :asd:

Anche i miei primi giochi erano su floppy singolo, e su un disco ce ne stavano anche più di uno... ma non è che rimpianga molto la loro grafica, eh, mi sta bene scaricare qualche GB per giocare, avendo una fibra a 1 Gb (il problema per qualcuno è averla, lo so...)! :D

Lollauser
12-04-2021, 08:59

Argh :muro:

il menne
12-04-2021, 09:29

Comunque Dirt 2.0 anch io installato è scandaloso.. Alla fine ci sono quattro alberi e un po’ di sterrato...

Mi sembra siano "solo" 156gb cold war, ma poco tempo fa ci sono stati gli aggiornamenti, devo verificare, magari è come dici tu. :D

Comunque sia leggerino eh.... :asd:

TigerTank
12-04-2021, 09:31
Mi sa che per Quantum Break allora aspetto ancora un po'.
Prima devo giocare ad Alan Wake (che ho già preso in un precedente periodo di sconti) e poi valuterò.

Grazie per le risposte :)

Vai vai che è un capolavoro, dalla storia al doppiaggio italiano.

FirstDance
12-04-2021, 09:37
Vai vai che è un capolavoro, dalla storia al doppiaggio italiano.

Bello è bello, ma io ho trovato irritante il sistema di shooting, tanto che ad un certo punto ho modificato la difficoltà a facilissimo perché non volevo più saperne. E quindi praticamente non ho più giocato, ho visto un film.

euscar
12-04-2021, 11:00
Grazie per le info.

e sei fortunato che le cutscene sono in streaming... :asd: (oppure non lo sei, dipende dalla tua connessione e da come gli gira ai server di MS suppongo)

Mi fate passare la voglia di prendere giochi nuovi :doh:

Purtroppo viaggio ancora con una 7 megabit, che in realtà va a 3 megabit :muro:

La scorsa settimana, con una ricarica da 30 euro, la tim in cambio di 2 euro scalati subito mi ha "offerto" giga illimitati (in realtà 500 GB) per 3 giorni e così tramite smartphone ho scaricato tutti i giochi che avevo in libreria, ma ancora da installare: circa 170 Gb in tutto.
Vedere il download andare 5 volte più veloce rispetto alla mia linea fissa è stato un piacere :D
Ora penso di avere abbastanza scelta di giochi per un bel po' :O

Quello che manca è il tempo :muro:

TigerTank
12-04-2021, 11:03
Bello è bello, ma io ho trovato irritante il sistema di shooting, tanto che ad un certo punto ho modificato la difficoltà a facilissimo perché non volevo più saperne. E quindi praticamente non ho più giocato, ho visto un film.

Io invece l'ho adorato, a partire dalla questione torcia e flares :D
Oltretutto porting ai tempi ben realizzato a livello di settaggi per pc.

il_joe
12-04-2021, 12:48

ma c'è un motivo??? voglio dire, un gioco di rally da 107GB cosa contiene? fai il giro del mondo come in flight simulator?

Ciuffolotti
12-04-2021, 13:16
Mi fate passare la voglia di prendere giochi nuovi :doh:

Purtroppo viaggio ancora con una 7 megabit, che in realtà va a 3 megabit :muro:

La scorsa settimana, con una ricarica da 30 euro, la tim in cambio di 2 euro scalati subito mi ha "offerto" giga illimitati (in realtà 500 GB) per 3 giorni e così tramite smartphone ho scaricato tutti i giochi che avevo in libreria, ma ancora da installare: circa 170 Gb in tutto.
Vedere il download andare 5 volte più veloce rispetto alla mia linea fissa è stato un piacere :D
Ora penso di avere abbastanza scelta di giochi per un bel po' :O

Quello che manca è il tempo :muro:

Anche io sono stato con una 7 mega di tim fino a quasi un mesetto fa, poi mi hanno disattivato l'adls e fatto vari casini praticamente tutto da soli e da allora sto usando un telefono come hot spot con su una scheda very mobile con 100 GB a 7 euro al mese, la cosa positiva è che se finisci i giga puoi rinnovare subito l'offerta e non aspettare la fine del mese.Per il momento ho una velocità di linea maggiore, pingo più basso su i giochi online, quando non mi servirà più smetterò di ricaricare la sim senza menate su vincoli vari e sto anche spendendo di meno :doh: , dovrebbe arrivare la fibra nella mia zona tra un mesetto max 2, e per il momento mi arrangio così.

Scusate per l'ot.

Lollauser
12-04-2021, 14:22
ma c'è un motivo??? voglio dire, un gioco di rally da 107GB cosa contiene? fai il giro del mondo come in flight simulator?

Boh forse col fatto che adesso c'è chi gioca con risoluzione a 4k, le texture hanno quadruplicato la loro dimensione

glaucos
12-04-2021, 15:57
In un gioco di rally forse anche i dettagli "fisici" delle auto e dei tracciati occupano tanto. Potrebbe venire da pensare che siano poca cosa essendo caratteristiche che possono essere ridotte a dati testuali (come delle coordinate), ma se sono tanti possono comunque diventare un bel peso (anche un file di Autocad può essere molto pesante pur contenendo solo coordinate di vertici di un oggetto...)

albys
12-04-2021, 17:16

Guardando i files, vedo che 83 giga sono i tracciati, le location. E altri 11 giga sono le auto.
I video sono solo 2 giga. :D

In pratica, le moltissime location e auto del gioco della versione GOTY pesano di brutto, non credo solo di textures...

il_joe
12-04-2021, 17:40
allora immagino che come detto da Lollauser, siano le texture a 4K....
perchè è veramente tantissimo 83gb di tracciati....
non ci sono più i giochi di una volta.... mi devono portare la fibra quanto prima :P

albys
12-04-2021, 22:08
Detto ciò, la resa visiva di questo Dirt Rally 2.0 è stupefacente... auto e percorsi meravigliosi.
E gira bene anche sul mio vetusto pc, a settaggi alti con qualche opzione ultra!

Gioco di rally definitivo, assolutamente.
Io l'ho comprato su Fanatical qualche giorno fa, pagato 4,50 la GOTY. Credo di non aver mai fatto un affare simile con i giochi.

fraussantin
12-04-2021, 22:18
Detto ciò, la resa visiva di questo Dirt Rally 2.0 è stupefacente... auto e percorsi meravigliosi.
E gira bene anche sul mio vetusto pc, a settaggi alti con qualche opzione ultra!

Io l'ho comprato su Fanatical qualche giorno fa, pagato 4,50 la GOTY. Credo di non aver mai fatto un affare simile con i giochi.La goty include tutto ?

Se mi capita a quel prezzo la prendo

PS e include la campagna "rally" stile campionato con una nazione alla volta?

ulukaii
12-04-2021, 22:19
Sì, contiene tutto.

fraussantin
12-04-2021, 22:20
Ottimo !

cruelboy
12-04-2021, 23:28

Io l'ho comprato su Fanatical qualche giorno fa, pagato 4,50 la GOTY. Credo di non aver mai fatto un affare simile con i giochi.

:mano:

approfittato dello stesso sconto... pensavo che DIRT Rally fosse stato imbattibile, ma mi sono detto ok, a questo prezzo provo anche il 2

e concordo, assolutamente fluido, spettacolare da vedere e zeppo di cose belle :D

ci ho potuto dedicare giusto una mezz'ora (tra l'altro settando da cani la mia amata Lancia 037 e mi sono schiantato a tempo zero :asd: ) ma è al momento più che definitivo :O

Piccola nota: il pacchetto venduto su Fanatical consisteva un una chiave del gioco base + un chiave di tutti i DLC
attivando solo il gioco base, sono sempre 107 i giggi da scaricaricare... fuuuuurbo :asd:

ulukaii
13-04-2021, 05:58
Piccola nota: il pacchetto venduto su Fanatical consisteva un una chiave del gioco base + un chiave di tutti i DLC
attivando solo il gioco base, sono sempre 107 i giggi da scaricaricare... fuuuuurbo :asd:
Più che furbo è la prassi, anzi, è decisamente raro il contrario, cioè che il gioco base sia solo il gioco base e basta.

Prendi anche la versione standalone dell'online del già citato Red Dead Redemption 2, pesa esattamente quanto il gioco completo perché di fatto tu scarichi tutto, compresa la campagna sigleplayer, ma ovviamente non vi puoi accedere a meno di acquistarla.

fraussantin
13-04-2021, 06:40

Strano che non sia un codice unico.

Sembrano sempre piú strane le offerte di certi siti ufficiali.
Boh

Cmq é un ottimo prezzo.

29Leonardo
13-04-2021, 09:03

Anche il primo molto bello, purtroppo ingiocabile con il joypad una volta che prendi le auto a trazione posteriore.

Sta cosa mi ha fatto incazzare a bestia.. :muro:

fraussantin
13-04-2021, 09:33
Anche il primo molto bello, purtroppo ingiocabile con il joypad una volta che prendi le auto a trazione posteriore.

Sta cosa mi ha fatto incazzare a bestia.. :muro:Io ci sono riuscito , settando bene i controlli e prestando attenzione diventa giocabile . Certo é difficile già di suo col pad lo é ancora di piú.

Quello che non mi riesce fare é cambiare con pad

Veramente non mi viene naturale .
Al tempo usai anche lo steam controller e le palette sotto stile cambio robotizzato da Supercar.
Ma nulla non mi viene .

Ripiego su quello automatico e ovviamente i tempi non sono gli stessi.

Ma alla fine gioco per divertirmi e non per fare record ( anche perché non sarei capace :D)

razor820
13-04-2021, 09:33

Sta cosa mi ha fatto incazzare a bestia.. :muro:

Dirt 1.0, dirt 4 e dirt 2.0 praticamente sono uguali anche il menu. Molto realistici è cambiata solo la grafica negli anni...
Invece Dirt 5, ovvero L ultimo, hanno fatto un downgrade lato grafico ed è molto più arcade... Non ci gioca quasi nessuno di chi in passato ha comprato i precedenti

ulukaii
13-04-2021, 10:00
Dirt 1.0, dirt 4 e dirt 2.0 praticamente sono uguali anche il menu. Molto realistici è cambiata solo la grafica negli anni...
Invece Dirt 5, ovvero L ultimo, hanno fatto un downgrade lato grafico ed è molto più arcade... Non ci gioca quasi nessuno di chi in passato ha comprato i precedenti
Dirt Rally 1.0 e 2.0 sono una cosa, la serie Dirt è un'altra. Sono sempre CM ma con due obiettivi differenti: la prima punta ad una certa simulazione, senza eccedere, mentre la seconda è una fracassonata arcade.

Allo stato attuale Dirt Rally 2.0 è il miglior gioco di rally post Richard Burns.

Lollauser
13-04-2021, 10:17
il 2.0 quindi si gioca decentemente con pad, mi sembra di capire?
Contrariamente all'1.0

ulukaii
13-04-2021, 10:20
C'è il thread di Dirt Rally 2.0 > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2877051 ;)

29Leonardo
13-04-2021, 10:59
Io ci sono riuscito , settando bene i controlli e prestando attenzione diventa giocabile . Certo é difficile già di suo col pad lo é ancora di piú.

Quello che non mi riesce fare é cambiare con pad

Veramente non mi viene naturale .
Al tempo usai anche lo steam controller e le palette sotto stile cambio robotizzato da Supercar.
Ma nulla non mi viene .

Ripiego su quello automatico e ovviamente i tempi non sono gli stessi.

Ma alla fine gioco per divertirmi e non per fare record ( anche perché non sarei capace :D)

Diciamo che impazzire con il joypad a trovare le combinazioni al millimetro per ogni tipo di macchina/tracciato non corrisponde alla mia idea di divertimento.

Con un pò di buona volontà bastava trasferire paro paro il modello di guida di dirt3 per chi lo voleva piu arcade e lasciare tutto il resto per chi preferisce la simulazione.

Invece no hanno preferito fare il dark souls dei rally e poi na cagata pazzesca come dirt 4, so soltanto che tra la direzione presa con grid e con dirt codemaster non ha le idee ben chiare, di sicuro a rovinare tutto per chi si trovava bene con i titoli precedenti ci riesce molto bene.

Il tutto imho ovviamente.

Come ti ha detto Ulukai sono due racing differenti, il 4 fa schifo con i tracciati tutti uguali, il 5 non l'ho giocato ma sembra n'altra schifezza, se non ci gioca nessuno probabilmente ci ho visto giusto :D

fraussantin
13-04-2021, 11:23
Diciamo che impazzire con il joypad a trovare le combinazioni al millimetro per ogni tipo di macchina/tracciato non corrisponde alla mia idea di divertimento.

Con un pò di buona volontà bastava trasferire paro paro il modello di guida di dirt3 per chi lo voleva piu arcade e lasciare tutto il resto per chi preferisce la simulazione.

Invece no hanno preferito fare il dark souls dei rally e poi na cagata pazzesca come dirt 4, so soltanto che tra la direzione presa con grid e con dirt codemaster non ha le idee ben chiare, di sicuro a rovinare tutto per chi si trovava bene con i titoli precedenti ci riesce molto bene.

Il tutto imho ovviamente.

Come ti ha detto Ulukai sono due racing differenti, il 4 fa schifo con i tracciati tutti uguali, il 5 non l'ho giocato ma sembra n'altra schifezza, se non ci gioca nessuno probabilmente ci ho visto giusto :D

A me piace e piacerebbe che sia difficile in modo che io non arrivi sempre primo nelle gare. Anche per dare un po' di sfida "reale" ( e dirt lo era e come :asd:)

Quello che mi infastidiva del primo dirt ,erano le trappole messe sul tracciato . ( Sassi o altre cose che ti mettevano in difficoltà e ti facevano fare capitomboli )
Quello sì effettivamente lo facevano molto somigliare a un dark souls 2 scholar con le macchine.

29Leonardo
13-04-2021, 11:31
A me piace e piacerebbe che sia difficile in modo che io non arrivi sempre primo nelle gare. Anche per dare un po' di sfida "reale" ( e dirt lo era eccome se l'opera :asd:)

Quello che mi infastidiva del primo dirt ,erano le trappole messe sul tracciato . ( Sassi o altre cose che ti mettevano in difficoltà e ti facevano fare capitomboli )
Quello sì effettivamente lo facevano molto somigliare a un dark souls 2 scholar con le macchine.

Ma in dirt 1.0 per arrivare primo dovevi essere perfetto, ci sono arrivato solo con la mini , ma dopo ore ed ore di affinamento e sangue sputato :asd:

Poi appena presi le rwd sembrava all'improvviso di avere un altro gioco tra le mani, a parte arrivare ultimo con l'auto sfasciata o con un ora di distanza dal primo se andavo molto cauto non riuscivo a fare, ho ancora gli incubi a pensare all'opel kadett che testacodava puntualmente dopo ogni salto di un dosso o decideva di schiantarsi da qualche parte perchè si.

Forse con un joypad da 100€ potevo fare meglio dal momento che dirt 1.0 è sensibilissimo a quanto viene dato il gas e alle controsterzate (impossibili comunque da fare con precisione rispetto un volante a meno che uno non abbia mani da chirurgo), con un clone cinese della xbox da 20€ dovevo penare evidentemente :asd:

Non oso immaginare con le altre tipologie di auto piu prestanti che inferno poteva essere :D

fraussantin
13-04-2021, 11:38
Ma in dirt 1.0 per arrivare primo dovevi essere perfetto, ci sono arrivato solo con la mini , ma dopo ore ed ore di affinamento e sangue sputato :asd:

Poi appena presi le rwd sembrava all'improvviso di avere un altro gioco tra le mani, a parte arrivare ultimo con l'auto sfasciata o con un ora di distanza dal primo se andavo molto cauto non riuscivo a fare, ho ancora gli incubi a pensare all'opel kadett che testacodava puntualmente dopo ogni salto di un dosso o decideva di schiantarsi da qualche parte perchè si.

Forse con un joypad da 100€ potevo fare meglio, con un clone cinese della xbox da 20€ dovevo penare evidentemente :asd:

Non oso immaginare con le altre tipologie di auto piu prestanti che inferno poteva essere :D

Si le anteriori sono piú facili da guidare , anche nella vita reale.

E si é difficile , molto difficile.
Non penso che un controller cinese sia tanto peggio di uno steam controller o di altri pad.
Alla fine il problema é capire la sterzata e soprattutto non tenere a manetta l'acceleratore
Sinceramente non mi ricordo come avevo settato lo sterzo , ma ci avevo smanettato un bel po' per trovare il giusto settaggio.

alexbilly
13-04-2021, 11:57
tutto perchè non vi siete allenati con Gothic3 :asd:

ThePonz
13-04-2021, 14:42
tutto perchè non vi siete allenati con Gothic3 :asd:

GG :D

razor820
14-04-2021, 15:05
Satisfactory è in offerta su Steam..
Non ho idea di che mix sia, ad alcuni può piacere ad altri no, ma ho visto un sacco di recensioni positive nonostante sia in early access

TigerTank
15-04-2021, 23:12
Riscattabili su Epic.

http://i.imgur.com/f1wyLp1l.jpg (https://imgur.com/f1wyLp1)

fraussantin
20-04-2021, 20:09
Killer bundle 16 non é male.

29Leonardo
20-04-2021, 20:39
Killer bundle 16 non é male.

Vero, se ci fosse stata pure la season 2 di twd l'avrei preso al volo, gli altri non mi interessano

roughnecks
20-04-2021, 21:03
Vero, se ci fosse stata pure la season 2 di twd l'avrei preso al volo, gli altri non mi interessano

cosa vuol dire? quella del bundle è l'ultima stagione, la quarta.

IlCavaliereOscuro
21-04-2021, 18:04
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter a 0,99€ su Fanatical!

https://www.fanatical.com/en/game/sherlock-holmes-the-devils-daughter

29Leonardo
21-04-2021, 18:06
cosa vuol dire? quella del bundle è l'ultima stagione, la quarta.

Pensavo fossero 3 in totale, e che new frontier fosse l'ultima.

bubba99
22-04-2021, 08:34
flash deals su fanatical (https://www.fanatical.com/it/insanity-sale), dateci un'occhio.

Project cars goty a 2.50€

Lollauser
22-04-2021, 09:16
flash deals su fanatical (https://www.fanatical.com/it/insanity-sale), dateci un'occhio.

Tnx

Una domanda (doppia): sia Project Cars che Assetto Corsa sono giocabili decentemente col pad?
E risparmiatemi per favore il paragone con la giocabilità di Gothic, lo so da solo che quella è una vetta inarrivabile...

TigerTank
22-04-2021, 09:27
Oggi su Epic si sbloccano Alien isolation ed Hand of Fate 2.

Anche Everspace Ultimate Edition a 7,19€ non sembra male....mai giocato ad un titolo simile.
E da diritto pure al gioco gratuito aggiuntivo spendendo più di 5€.

alethebest90
22-04-2021, 09:34

quasi tutti sono stati in vari bundle fate attenzione

ps. come mai fallout 4 goty stenta a scendere al di sotto dei 15 € ??

Darius_84
22-04-2021, 09:44
come mai fallout 4 goty stenta a scendere al di sotto dei 15 € ??

Ogni tanto succede, anche se raramente.
Un paio di anni fa stava in sconto su 2game a 10£ (circa 11.50€), ma il sito aveva anche un coupon attivo di 1.50£ di sconto, facendo scendere l'ammontare a poco meno di 10€ (io lo presi in questa occasione), ma in genere bugthesda tende ad essere abbastanza avara di sconti sui suoi prodotti (io ancora sto aspettando di prendere Skyrim, la versione con tutti i DLC, a meno di 10€ :asd: ), quindi bisogna avere anche un po di culo per trovare i loro titoli allo sconto desiderato (ed imho al prezzo giusto)

TigerTank
22-04-2021, 09:53
Ho preso Everspace Ultimate Edition, sono 3 chiavi(gioco base+DLC+ultimate upgrade) e circa il gioco gratuito, avendo già o non piacendomi quelli proposti ho lasciato l'opzione della scelta "random" e mi è uscito "Haimrik" che sembra particolare :D

alethebest90
22-04-2021, 09:58
Un paio di anni fa stava in sconto su 2game a 10£ (circa 11.50€), ma il sito aveva anche un coupon attivo di 1.50£ di sconto, facendo scendere l'ammontare a poco meno di 10€ (io lo presi in questa occasione), ma in genere bugthesda tende ad essere abbastanza avara di sconti sui suoi prodotti (io ancora sto aspettando di prendere Skyrim, la versione con tutti i DLC, a meno di 10€ :asd: ), quindi bisogna avere anche un po di culo per trovare i loro titoli allo sconto desiderato (ed imho al prezzo giusto)

si ho notato ora su isthereanydeal, ed effettivamente è molto raro....

ero convinto che i loro titoli erano piu soggetti ai forti sconti dato che li possiedo quasi tutti e anche in versioni goty

glaucos
22-04-2021, 10:12
si ho notato ora su isthereanydeal, ed effettivamente è molto raro....

ero convinto che i loro titoli erano piu soggetti ai forti sconti dato che li possiedo quasi tutti e anche in versioni goty

Sei uno spendaccione e manco te ne rendi conto! :D
Solo dopo che prenderai coscienza di avere un problema potrai affrontarlo e vincerlo, sappilo! :D :D :D

alethebest90
22-04-2021, 10:57
Sei uno spendaccione e manco te ne rendi conto! :D
Solo dopo che prenderai coscienza di avere un problema potrai affrontarlo e vincerlo, sappilo! :D :D :D

devo controllare a quanto li ho acquistati perchè ora mi fai venire un bel dubbio :eek: :D :D

29Leonardo
22-04-2021, 11:37

Se ti interessa sta a 12€ adesso su fanatical, sotto i 10€ la vedo dura.

Darius_84
22-04-2021, 11:52
Se ti interessa sta a 12€ adesso su fanatical, sotto i 10€ la vedo dura.

Grazie per la segnalazione, ma il mio backlog è così lungo che posso tranquillamente permettermi di aspettare che bugthesda si decida a scontarlo quanto sono disposto a pagarlo. :asd:
E francamente vista la politica di restyling, con annesso nuovo incremento di prezzo, che hanno adottato con tes5 mi sento già anche generoso a volerci spendere 10€ :banned:

bubba99
22-04-2021, 14:31
Ho preso Everspace Ultimate Edition, sono 3 chiavi(gioco base+DLC+ultimate upgrade) e circa il gioco gratuito, avendo già o non piacendomi quelli proposti ho lasciato l'opzione della scelta "random" e mi è uscito "Haimrik" che sembra particolare :D

giocato, particolare e carino, con qualche tocco umoristico, colonna sonora ripetitiva a morte. :O

TigerTank
22-04-2021, 21:18
giocato, particolare e carino, con qualche tocco umoristico, colonna sonora ripetitiva a morte. :O

Grazie del parere :)

Se può interessare, su prime gaming hanno aggiunto un gioco riscattabile gratis che si chiama Figment(in questo momento su Steam a 1,99€ scontato del 90%).

Netherlander
22-04-2021, 22:59
Tnx

Una domanda (doppia): sia Project Cars che Assetto Corsa sono giocabili decentemente col pad?
E risparmiatemi per favore il paragone con la giocabilità di Gothic, lo so da solo che quella è una vetta inarrivabile...

sì, ma devi smanettare un po' con i settings

Lollauser
23-04-2021, 10:55
sì, ma devi smanettare un po' con i settings

Grazie della risposta ;)
Nel frattempo ho preso Assetto Corsa (PC ce l'avevo già),
Devo ancora calibrarlo, ma già a default con un po di abitudine si gira decentemente, considerando poi che a me interessa solo così, un po casual, niente competizioni serie online.
Ieri serà ho fatto l'una girando con una Ferrari GT al Mugello :ave:

Peccato solo che un sacco di contenuti sono bloccati, a pagamento :rolleyes:

Windtears
23-04-2021, 21:26
humble ha cambiato le sue "regole" per la famosa barra che permetteva di decidere quanto donare in beneficienza per i suoi bundle, ora il massimo consentito è il 15%.

https://blog.humblebundle.com/2021/04/23/a-note-about-sliders-and-our-bundle-pages/

e per essere 100% IT:

https://www.humblebundle.com/games/lego-built-to-bundle

Cromwell
23-04-2021, 23:23
Ma i DLC e/o Season Pass di Control li hanno rimossi dallo store di Steam?
Non li trovo più e non ci sono più nemmeno nella lista desideri. Sono sicuro di averceli messi.
:confused:

Altair[ITA]
23-04-2021, 23:39
Non li trovo più e non ci sono più nemmeno nella lista desideri. Sono sicuro di averceli messi.

sì, rimossi.
solo ultimate su steam.

ThePonz
23-04-2021, 23:49
https://www.steamgifts.com/discussion/NNxpi/control-is-now-selling-only-the-ultimate-edition-on-steamno-seperate-purchase-of-season-pass-or-dlc

la ciliegina sulla torta per la porcheria che han fatto per l'uscita nel monthly... :rolleyes:

Cromwell
24-04-2021, 07:01
;47377980']sì, rimossi.
solo ultimate su steam.

https://www.steamgifts.com/discussion/NNxpi/control-is-now-selling-only-the-ultimate-edition-on-steamno-seperate-purchase-of-season-pass-or-dlc

la ciliegina sulla torta per la porcheria che han fatto per l'uscita nel monthly... :rolleyes:

Bah!
Prima non c'erano, poi in concomitanza del Monthly li metti, poi dopo un mese li ritogli...
Boh, avranno le loro ragioni e strategie, ma così credo che fanno solo innervosire gli acquirenti. Contenti loro.

Che poi tra l'altro avendo anche io comprato Control tramite il monthly e quindi la versione base senza dlc, mi viene segnalata da Steam come la Ultimate, che ultimate non è, senza dlc.
Se si va ad aggiungere nel carrello la ultimate non te la fa acquistare perchè ne sei già in possesso, me la farebbe acquistare solo come dono.
Veramente ottimo :rolleyes:

fraussantin
24-04-2021, 07:08
Bah!
Prima non c'erano, poi in concomitanza del Monthly li metti, poi dopo un mese li ritogli...
Boh, avranno le loro ragioni e strategie, ma così credo che fanno solo innervosire gli acquirenti. Contenti loro.

Che poi tra l'altro avendo anche io comprato Control tramite il monthly e quindi la versione base senza dlc, mi viene segnalata da Steam come la Ultimate, che ultimate non è, senza dlc.
Se si va ad aggiungere nel carrello la ultimate non te la fa acquistare perchè ne sei già in possesso, me la farebbe acquistare solo come dono.
Veramente ottimo :rolleyes:Per curiosità provato a installarlo sia mai che i DLC ci siano?

Darius_84
24-04-2021, 08:40
Il season pass di control si trova ora in vendita solo sull'Humble Store. (tra l'altro al 50% ora, 58% per chi ha il monthly attivo, visto che manco la decenza del 20% bonus hanno messo, si sono limitati al 15%, poco più di 6€)
In effetti una bella porcata commerciale hanno fatto... :rolleyes:

razor820
24-04-2021, 08:41

Che io ricordo la versione che è stata messa su steam dopo l esclusiva di Epic, è stata sempre la Ultimate. Quella che includeva tutto. Non ho mai visto altre versioni..

Vincenzo77
24-04-2021, 08:51
Che io ricordo la versione che è stata messa su steam dopo l esclusiva di Epic, è stata sempre la Ultimate. Quella che includeva tutto. Non ho mai visto altre versioni..

Li avevano rimessi poiché nel choice hanno dato la versione standard. Ora li hanno tolti di nuovo, quindi o li compri sull'humble store finché ci sono, o un domani se vorrai i dlc dovrai ricomprare anche il gioco base.

Cromwell
24-04-2021, 09:12
Per curiosità provato a installarlo sia mai che i DLC ci siano?

No no, non ci sono.
Dall'interno del gioco per i dlc mi rimanda alla pagina del negozio Steam dove c'è l'avviso che sono stati rimossi su richiesta dell'editore bla bla bla

Li avevano rimessi poiché nel choice hanno dato la versione standard. Ora li hanno tolti di nuovo, quindi o li compri sull'humble store finché ci sono, o un domani se vorrai i dlc dovrai ricomprare anche il gioco base.

... che si attenderà in un bundle da 1€ :O
Che si fottxno!

:)

AlexAlex
24-04-2021, 09:26
Era scritta nelle FAQ fin dall'inizio che su Steam la segnala come Ultimate ma è invece la standard, era quindi uguale anche prima.

Personalmente i dlc se vogliono me li regalano altrimenti ne faccio anche a meno

Lollauser
24-04-2021, 09:58
ma che c'è in questi dlc?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Darius_84
24-04-2021, 10:12
ma che c'è in questi dlc?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Mi ero domandato la stessa cosa quando uscì il bundle per farmi un'idea, da quanto ho letto, e se ricordo bene, due piccole storielle, di cui una completamente trascurabile ed una che apporta veramente poco alla storia.

Molte delle recensioni infatti li descrivono come "trascurabili", che è poi anche il motivo per cui io personalmente non ho preso il season pass.
Tuttavia dalle recensioni su steam mi pare di leggere che chi ha la versione base, invece della ultimate, si trova precluso da eventuali aggiornamenti e patch del gioco (anzi, mi pare che sia già così: la ultimate ha una patch più aggiornata della versione standard), cosa che mi pare una gigantesca porcata...

AlexAlex
24-04-2021, 11:48
Tranquilli che il gioco base fa già ora a stancarvi perché tanto è abbastanza ripetitivo come gioco ed i dlc essenzialmente aggiungono una quest ed un area in più da quel che ricordo. Comunque sul suo thread è scritto tutto

razor820
24-04-2021, 21:59
Forse a qualcuno potrebbe interessare, lo stavo seguendo da un po... ChernobilLyte finalmente ha ottenuto i sottotitoli in italiano ed è in sconto su steam...

jaja36
25-04-2021, 07:40
Era scritta nelle FAQ fin dall'inizio che su Steam la segnala come Ultimate ma è invece la standard, era quindi uguale anche prima.

Personalmente i dlc se vogliono me li regalano altrimenti ne faccio anche a meno

Sicuri di non averli?
https://i.postimg.cc/k6Yms8wG/Screen-Shot-3171.png (https://postimg.cc/k6Yms8wG)

Acquistato su steam il giorno di uscita.

clessidra4000
25-04-2021, 07:55
A me sto gioco non dice granché

Darius_84
25-04-2021, 08:07
Sicuri di non averli?
https://i.postimg.cc/k6Yms8wG/Screen-Shot-3171.png (https://postimg.cc/k6Yms8wG)

Acquistato su steam il giorno di uscita.

Sicuri: noi che stiamo discutendo di questo non lo abbiamo preso da steam, ma dal mensile di Humble Bundle del mese scorso

jaja36
25-04-2021, 08:14
Sicuri: noi che stiamo discutendo di questo non lo abbiamo preso da steam, ma dal mensile di Humble Bundle del mese scorso

Infatti rileggendo bene mi sono accorto di aver fatto un errore :( . Appena alzato e senza caffè ci sta :) . Mi spiace per voi, ma i dlc meritano tanto, sia per le ore giocate ma specialmente il dlc sul tributo a AW.

Windtears
25-04-2021, 08:48
A me sto gioco non dice granché

il gioco non è niente di che a livello di gameplay (la scrittura e la costruzione del mondo è molto buona e accattivante), ma la combinazione tech demo nvidia per rt ed esclusiva epic ha portato per pc tanta di quella pubblicità al titolo da averlo sostenuto oltre la sua relativa solita minestra remedy.
il tocco di classe della gestione dlc e gli update next gen hanno fatto il resto...
il gioco è stato offerto su tutti i servizi di abbonamento, manca solo... che lo regali epic (e sono sicuro lo farà ai prossimi grossi saldi siano estivi o natalizi).

bubba99
25-04-2021, 09:06
Mi ero domandato la stessa cosa quando uscì il bundle per farmi un'idea, da quanto ho letto, e se ricordo bene, due piccole storielle, di cui una completamente trascurabile ed una che apporta veramente poco alla storia.

Molte delle recensioni infatti li descrivono come "trascurabili", che è poi anche il motivo per cui io personalmente non ho preso il season pass.
Tuttavia dalle recensioni su steam mi pare di leggere che chi ha la versione base, invece della ultimate, si trova precluso da eventuali aggiornamenti e patch del gioco (anzi, mi pare che sia già così: la ultimate ha una patch più aggiornata della versione standard), cosa che mi pare una gigantesca porcata...

visto che ne state parlando ampiamente(non ho Control), ho fatto qualche ricerca veloce e ho visto che su reddit dicono che la versione "finta complete edition" di Humble, è una versione fatta apposta che corrisponde ad una build più vecchia di Control con bug e performance ridotte, che occupa più spazio della vera versione completa di dlc la quale ha un'algoritmo di compressione migliore ed è l'unica che è mai stata messa in vendita su steam.

comunque Control c'è anche su gog.

TigerTank
25-04-2021, 09:12
Forse a qualcuno potrebbe interessare, lo stavo seguendo da un po... ChernobilLyte finalmente ha ottenuto i sottotitoli in italiano ed è in sconto su steam...

Idem, da amante sfegatato degli Stalker...però aspetto che esca la versione definitiva :)

fraussantin
25-04-2021, 09:19
Idem, da amante sfegatato degli Stalker...però aspetto che esca la versione definitiva :)ma dovrebbe essere una specie di Survivor horror o sbaglio?

ulukaii
25-04-2021, 09:24
Idem, da amante sfegatato degli Stalker...però aspetto che esca la versione definitiva :)
Che se tutto va bene dovrebbe essere prevista per quest'estate (a luglio). Ma c'è da tener presente che solo chi possiede la E.A. avrà poi accesso ai futuri DLCs gratuitamente, come dall'annuncio dell'ultima patch > https://steamcommunity.com/games/1016800/announcements/detail/3059609427951998127
It’s also the last chance to grab a PC version of Chernobylite with 20% discount before the final release and get the all upcoming DLCs for free. Only Early Access buyers have guaranteed all future DLC content free of charge after the game’s premiere.

bubba99
25-04-2021, 09:33

già, ma da quello che ho capito dovrebbe avere una struttura completamente diversa da Stalker, a meno che non abbiano cambiato idea i dev: hai delle missioni a tempo, non proprio un open world.

PS: c'è anche su gog.

razor820
25-04-2021, 09:58
Che poi se non erro se dovesse passare alla release finale il prezzo non dovrebbe essere più quello dell early access ma superiore?
Teoricamente se dovesse uscire a luglio da come dicono, conviene prenderlo adesso

TigerTank
25-04-2021, 10:43
ma dovrebbe essere una specie di Survivor horror o sbaglio?

già, ma da quello che ho capito dovrebbe avere una struttura completamente diversa da Stalker, a meno che non abbiano cambiato idea i dev: hai delle missioni a tempo, non proprio un open world.

PS: c'è anche su gog.

Sì, intendo a livello di ambientazione :)

Che poi se non erro se dovesse passare alla release finale il prezzo non dovrebbe essere più quello dell early access ma superiore?
Teoricamente se dovesse uscire a luglio da come dicono, conviene prenderlo adesso

O quando sarà in sconto, tanto con i giochi pc in genere succede piuttosto in fretta :D

Che se tutto va bene dovrebbe essere prevista per quest'estate (a luglio). Ma c'è da tener presente che solo chi possiede la E.A. avrà poi accesso ai futuri DLCs gratuitamente, come dall'annuncio dell'ultima patch > https://steamcommunity.com/games/1016800/announcements/detail/3059609427951998127
Sinceramente non mi piacciono molto questi "ricatti" per farsi dare dalla gente i soldi ancora in fase di sviluppo sulla base di dlc esclusivamente gratuiti che magari saranno pure superflui :D
Io aspetto il gioco finito e fixato.

ulukaii
25-04-2021, 11:13
Sinceramente non mi piacciono molto questi "ricatti" per farsi dare dalla gente i soldi ancora in fase di sviluppo sulla base di dlc esclusivamente gratuiti che magari saranno pure superflui :D
Io aspetto il gioco finito e fixato.
Beh, non è un "ricatto" è semplicemente un early access che è partito da una campagna KS, chi ha contribuito alla raccolta fondi, oppure supportato poi lo sviluppo con l'early access, ha come vantaggio il non dover sborsare ulteriori soldi per eventuali DLCs futuri (qualunque cosa essi aggiungano).

Non è per nulla cosa scontata, prendi Kingdom Come Deliverance, salvo uno, il resto dei DLCs post-release chi li voleva se li è poi dovuti comprare a parte, indipendentemente da quanto avesse investito nella campagna. Ancora oggi se volessi prendere i contenuti mancati dovrei sborsare intorno al 25 euri (a listino) per prendermi quello che mi manca.

TigerTank
25-04-2021, 13:06
Hai fatto l'esempio giusto...Kingdom Come Deliverance, uno dei titoli diventato famoso come Cyberpunk per essere stato strapieno di bugs.
Io l'ho riscattato gratis su Epic...non mi ha preso, per cui non credo proprio che prenderò i dlc :D

ulukaii
25-04-2021, 13:34
Sì, KCD ha avuto i suoi bei bugs, ridimensionamenti sul concept originale e problemi di vario genere, ma c'è anche chi ci ha marciato sopra alla stra-grande (soprattutto da noi) rappresentandolo tremendamente peggio di quello che era/è realmente.

albys
25-04-2021, 14:47
Chernobylite attualmente com'é?
Sembra promettere moooolto bene dall'ultimo video rilasciato e dai commenti più recenti su Steam, ma nessuno di voi l'ha già?
O sapete qualcosa di più?
Perchè se gli sviluppatori sono bravi e seri come sembra, potrei anche supportarli con l'acquisto nonostante abbia sempre visto l'E.A. come un concetto a me poco gradito.

Tornare a Chernobyl con questa qualità potrebbe essere fantastico...

razor820
25-04-2021, 14:55
Chernobylite attualmente com'é?
Sembra promettere moooolto bene dall'ultimo video rilasciato e dai commenti più recenti su Steam, ma nessuno di voi l'ha già?
O sapete qualcosa di più?
Perchè se gli sviluppatori sono bravi e seri come sembra, potrei anche supportarli con l'acquisto nonostante abbia sempre visto l'E.A. come un concetto a me poco gradito.

Tornare a Chernobyl con questa qualità potrebbe essere fantastico...

Io alla fine l ho preso.. Lo sto scaricando.
calcola che è dal 2019 che è in early access e sta per entrare nella versione finale, quindi non è appena uscito, ed io generalmente sono restio a prendere titoli EA..
Questo lo tenevo d occhio da tempo, ne parlano bene sia graficamente che anche la storyline non sembra male.. Stavo solo aspettando il supporto alla lingua italiana che finalmente è arrivata. Perché penso che un titolo di questo genere per godertelo appieno necessita della traduzione, parlo nel mio caso dove il livello di inglese è mediamente sufficiente..

albys
25-04-2021, 15:06
Sì, colpì molto anche me quando venne annunciato, ma negli ultimi mesi non me ne ero più interessato.
Graficamente è un bel vedere, anche se qualche perplessità mi lasciano i modelli dei mostri e quelli delle armi...
Ma quel che più conta è la storia, la giocabilità e anche l'ottimizzazione/prestazioni del tutto.
Sappici dire quando l'hai giocato un po'.... (perchè lo scarichi per giocarci subito, vero? :D )

razor820
25-04-2021, 15:19
Sì, colpì molto anche me quando venne annunciato, ma negli ultimi mesi non me ne ero più interessato.
Graficamente è un bel vedere, anche se qualche perplessità mi lasciano i modelli dei mostri e quelli delle armi...
Ma quel che più conta è la storia, la giocabilità e anche l'ottimizzazione/prestazioni del tutto.
Sappici dire quando l'hai giocato un po'.... (perchè lo scarichi per giocarci subito, vero? :D )

Si se non riesco oggi sicuramente domani comincio a giocarci.
Certo se qualcuno aprisse un thread dedicato a questo gioco non sarebbe male, perchè altrimenti finiamo OT

TigerTank
25-04-2021, 15:28
Certo se qualcuno aprisse un thread dedicato a questo gioco non sarebbe male, perchè altrimenti finiamo OT

Ottimo dai, qui puoi comunque sempre scrivere se secondo te vale la pena in rapporto al prezzo :)

ulukaii
25-04-2021, 16:06
Si potrebbe usare questo > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916858

29Leonardo
25-04-2021, 16:07
A me non convince granchè, un survival con l'istinto tipo tomb raider che ti evidenzia la posizione di tutti i consumabili o cose con cui interagire..

fraussantin
25-04-2021, 16:10
A me non convince granchè, un survival con l'istinto tipo tomb raider che ti evidenzia la posizione di tutti i consumabili o cose con cui interagire..Ormai la vista potenziata la infilano a forza in tutti i giochi .
Semplifica la vita agli sviluppatori e ai gamer.

E io la odio sempre di più , specialmente se fuori contesto.

razor820
25-04-2021, 16:40
Ottimo dai, qui puoi comunque sempre scrivere se secondo te vale la pena in rapporto al prezzo :)

Si potrebbe usare questo > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916858

perfetto grazie

albys
29-04-2021, 21:21
Grande Bundle Platinum collection a composizione su Fanatical:
https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/platinum-collection-build-your-own-bundle

Per 10 euro potete ad esempio prendere Prey, Wolfenstein the new order e Dirt Rally 2.0 GOTY.
3 gioconi notevoli.

TigerTank
29-04-2021, 21:27
https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/platinum-collection-build-your-own-bundle

Per 10 euro potete ad esempio prendere Prey, Wolfenstein the new order e Dirt Rally 2.0 GOTY.
3 gioconi notevoli.

Vero, volendo anche Old Blood(che è un prequel di New Order) e i 2 Metro Redux(per chi proprio non li avesse ancora :D ).

alexbilly
29-04-2021, 21:29

3 gioconi notevoli.

eh l'ho preso volentieri per Prey e Dirt Rally 2.0, ma il terzo gioco proprio non ce l'avevo e ho preso Michonne, prima o poi lo giocherò.

TigerTank
29-04-2021, 21:36
Se può interessare, facendo un giro su gg.deals ho visto che su Steam c'è un gioco che si chiama "Rusty Lake Hotel" che in questo momento è gratis.

Lollauser
30-04-2021, 10:04
Vero, volendo anche Old Blood(che è un prequel di New Order) e i 2 Metro Redux(per chi proprio non li avesse ancora :D ).

scusate è un po che li vorrei giocare, ma non ci capisco na mazza
l'ordine di uscita sarebbe:
-New Order
-Old Blood
-New Colossus

Però Old Blood è un prequel, nella cronologia della storia, e mi pare di capire sia anche quello venuto peggio. corretto?

Quindi volendo giocarmene uno o due che faccio? vado di Order e Colossus e lascio li il sangue?

doctor who ?
30-04-2021, 10:08
scusate è un po che li vorrei giocare, ma non ci capisco na mazza
l'ordine di uscita sarebbe:
-New Order
-Old Blood
-New Colossus

Però Old Blood è un prequel, nella cronologia della storia, e mi pare di capire sia anche quello venuto peggio. corretto?

Quindi volendo giocarmene uno o due che faccio? vado di Order e Colossus e lascio li il sangue?

Io li ho giocati in ordine cronologico di trama, non mi risulta quello uscito peggio.
New colossus mi è sembrato il più debole ma comunque bello.

L'ultimissimo invece (youngblood) è di un cringe incredibile e non sono riuscito a finirlo, fai finta che non esiste :asd:

alethebest90
30-04-2021, 10:09
eh l'ho preso volentieri per Prey e Dirt Rally 2.0, ma il terzo gioco proprio non ce l'avevo e ho preso Michonne, prima o poi lo giocherò.

vorrei prendere anche io prey ma come al solito è la versione senza dlc...

:muro: :muro:

Lollauser
30-04-2021, 10:20
Io li ho giocati in ordine cronologico di trama, non mi risulta quello uscito peggio.

che quindi sarebbe?
blood
order
colossus?

:stordita:

su blood il peggiore l'ho banalmente preso dai voti su metacritic

Lollauser
30-04-2021, 10:24
vorrei prendere anche io prey ma come al solito è la versione senza dlc...

:muro: :muro:

Come immagino sai il DLC è carino, ma è in pratica un gioco a parte con anche il gameplay abbastanza differente.
Io me ne fregherei e mi farei il gioco base, che è bello lunghetto e ti lascerà soddisfatto ;)

alethebest90
30-04-2021, 10:32
Come immagino sai il DLC è carino, ma è in pratica un gioco a parte con anche il gameplay abbastanza differente.
Io me ne fregherei e mi farei il gioco base, che è bello lunghetto e ti lascerà soddisfatto ;)

ma sai che ti dico...ma sii !!

grazie ero in forse per prendere fallout 4 goty a quel prezzo, ora ne prendo 3 :asd:

doctor who ?
30-04-2021, 10:42
che quindi sarebbe?
blood
order
colossus?

Si dovrebbe essere quello, sui voti non saprei, forse perchè è molto corto, steam mi segna meno di 5h

Darius_84
30-04-2021, 10:53
che quindi sarebbe?
blood
order
colossus?

L'ordine cronologico è giusto.
Old Blood è strutturalmente uguale a New Order, è minato nei voti solo a causa della longevità, mi pare meno della metà rispetto ad Order, con un costo quasi da tripla A (mi pare al lancio costasse 40€ a fronte di Order che ne costava 50 o 60).
20€ l'uno oggigiorno non li valgono manco col binocolo, ma stanno molto spesso in offerta a 5€ l'uno, credo che se ti manchino entrambi occasionalmente li trovi in bundle a tipo 7/8€ la coppia, che in tal caso è un'ottima offerta.
Se ti piacciono gli sparatutto un po' vecchio stile sono bei prodotti, tutti e tre i wolfenstein, anche se il secondo stenta a scendere di prezzo (io personalmente lo giocai sul gamepass tempo addietro)

Lollauser
30-04-2021, 11:25
20€ l'uno oggigiorno non li valgono manco col binocolo, ma stanno molto spesso in offerta a 5€ l'uno, credo che se ti manchino entrambi occasionalmente li trovi in bundle a tipo 7/8€ la coppia, che in tal caso è un'ottima offerta.
Se ti piacciono gli sparatutto un po' vecchio stile sono bei prodotti, tutti e tre i wolfenstein, anche se il secondo stenta a scendere di prezzo (io personalmente lo giocai sul gamepass tempo addietro)

Si infatti sto aspettando l'offerta su new order ;)
Grazie a tutti degli input, chiudo l'OT

Nhirlathothep
02-05-2021, 19:43
per le conversioni tempo fa uno più esperto aveva spiegato come conviene fare

io ho ricaricato il conto paypal con euro, ma mi compare in GBP perchè?

devo andare sull' app e convertire in euro ? o lascio in gbp ?

perchè in automatico me li ha messi in gbp?

tnx,

Darkless
02-05-2021, 21:07
per le conversioni tempo fa uno più esperto aveva spiegato come conviene fare

io ho ricaricato il conto paypal con euro, ma mi compare in GBP perchè?

devo andare sull' app e convertire in euro ? o lascio in gbp ?

perchè in automatico me li ha messi in gbp?

tnx,

Con paypal conviene pagare sempre nella valuta del negozio, altrimenti vengono applicati i tassi di cambio paypal per convertire in euro e ci vai a smenare qualcosa.

Per quanto riguarda il conto è strano. Forse hai impostato male qualcosa nel profilo. Se sei registrato come utente italiano e hai ricaricato in euro il saldo del conto dovresti sempre vederlo in euro. :mbe:

Nhirlathothep
03-05-2021, 19:55
Con paypal conviene pagare sempre nella valuta del negozio, altrimenti vengono applicati i tassi di cambio paypal per convertire in euro e ci vai a smenare qualcosa.

Per quanto riguarda il conto è strano. Forse hai impostato male qualcosa nel profilo. Se sei registrato come utente italiano e hai ricaricato in euro il saldo del conto dovresti sempre vederlo in euro. :mbe:

grazie, gentilissimo!

TigerTank
04-05-2021, 18:36
Su Steam gratis Nubarron (https://store.steampowered.com/app/414160/Nubarron_The_adventure_of_an_unlucky_gnome/).

EDIT: nuovi giochi riscattabili su Prime gaming.

http://i.imgur.com/Knj3oKRh.jpg (https://imgur.com/Knj3oKR)

bubba99
05-05-2021, 14:21
sconti per lo star wars day su fanatical (https://www.fanatical.com/it/collections/star-wars)

djmatrix619
06-05-2021, 18:42
PANDEMONIUM a pochi centesimi sul sito della SQUARE ENIX. (https://store.eu.square-enix-games.com/en_GB/product/311568/pandemonium-pc-download)

Altair[ITA]
06-05-2021, 19:07
PANDEMONIUM a pochi centesimi sul sito della SQUARE ENIX. (https://store.eu.square-enix-games.com/en_GB/product/311568/pandemonium-pc-download)

Grazie!

Convertito: 11 cents di euro

bubba99
06-05-2021, 20:28
Beastly bundle su fanatical (https://www.fanatical.com/it/bundle/beastly-bundle) a 3€

grey dawn, outcast e altro, ottimo.

alexbilly
06-05-2021, 20:37
C'è anche il killer bundle 16 con icewind dale ED, l'ultima stagione di walking dead e altri giochi interessanti a 3,99 https://www.fanatical.com/en/bundle/killer-bundle-16

E poi ce ne sta un altro dove con 1 euro si può prendere syberia 3 con il dlc incluso.

TigerTank
06-05-2021, 21:18
Su Epic c'è "Pine" riscattabile gratis.

djmatrix619
06-05-2021, 22:00
;47395988']Grazie!

Convertito: 11 cents di euro

Prego, siamo in pochi a conoscerlo! ;)

Su Epic c'è "Pine" riscattabile gratis.

Pine lo provai moltissimo tempo addietro quando su Steam non era ancora stato rilasciato, é un gioco simile (alla lontana) a Zelda: Breath of the Wild... peró sfortunatamente non é cosí fatto bene come lui. Merita peró secondo me un'avviata per provarlo, tanto é gratis! :)

TigerTank
06-05-2021, 22:20
Pine lo provai moltissimo tempo addietro quando su Steam non era ancora stato rilasciato, é un gioco simile (alla lontana) a Zelda: Breath of the Wild... peró sfortunatamente non é cosí fatto bene come lui. Merita peró secondo me un'avviata per provarlo, tanto é gratis! :)

Concordo, intanto si mette in libreria e poi in un potenziale futuro prossimo si proverà :sofico:

Altair[ITA]
06-05-2021, 22:21
Prego, siamo in pochi a conoscerlo! ;)

Tu pensa che lo beccai, mille e mille anni fa, in spiaggia per puro caso dal vucumprà. ps1. era l'estate dei mondiali francia 98, pensa tu...

alethebest90
07-05-2021, 08:02

WOW che ricordi !! :eek: :D

The_Silver
07-05-2021, 08:25
WOW che ricordi !! :eek: :D

Quoto! il suono del salto ce l'ho fuso nel cervello XD

Darius_84
07-05-2021, 08:48
Pandemonium, con il suo seguito, è stato uno dei platform più belli usciti ad inizio era PS1.
Io lo ho, da un pezzo, preso su GoG.
Per chi volesse giocarlo vi segnalo un bug relativo una DLL (almeno nella versione GoG, ma essendo un problema tra una DLL del gioco e Win10, se lo hanno la mi sento discretamente sicuro si possa presentare anche sulla versione Steam): se al lancio del gioco vi risulta attivo dal task manager, ma non parte, dovete cercare una DLL moddata per farlo riconoscere, nel forum GoG ci sta un topic che ne parla e dove poter scaricare lo zip contenente tutorial e files

TigerTank
07-05-2021, 21:49
Recore Definitive Edition a 4,19€ sull'Humble Store.
Anche se molte recensioni non sembrano entusiastiche.

bubba99
09-05-2021, 08:15
Come lo vedete Homeworld Remastered Collection PC (https://www.fanatical.com/en/game/homeworld-remastered-collection-pc) su fanatical a 2.87€?
occhio che c'è anche un'altra versione a 1€ ma è per Mac.

IlCavaliereOscuro
09-05-2021, 08:43
Come lo vedete Homeworld Remastered Collection PC (https://www.fanatical.com/en/game/homeworld-remastered-collection-pc) su fanatical a 2.87€?

Lo presi più o meno a quella cifra, non è niente di particolare ma come passatempo va bene.

29Leonardo
09-05-2021, 08:56

controlla perchè si potrebbe attivare tranquillamente lo stesso la versione per MAC, anni fa ricordo di aver preso forse borderlands 2 goty per mac ma andava ugualmente bene per windows.

bubba99
09-05-2021, 09:52
Lo presi più o meno a quella cifra, non è niente di particolare ma come passatempo va bene.

Come mai, non ti è piaciuto? io giocai il 2 molti anni fa e lo trovai un ottimo RTS, pure ottimamente doppiato e graficamente buono ancora oggi, ora non so se il tuo commento era riferito alla remastered o al gioco in se.

controlla perchè si potrebbe attivare tranquillamente lo stesso la versione per MAC, anni fa ricordo di aver preso forse borderlands 2 goty per mac ma andava ugualmente bene per windows.

in realtà ho controllato su steam e da quello che ricordo, se nella pagina steam compare sia il logo win che mac, allora si hanno entrambe le versioni con un solo acquisto, ma la versione mac su steam non c'è più, quindi non saprei e su fanatical sono separati con prezzi diversi. Ma quasi quasi ci provo :asd:

IlCavaliereOscuro
09-05-2021, 10:39
Come mai, non ti è piaciuto? io giocai il 2 molti anni fa e lo trovai un ottimo RTS, pure ottimamente doppiato e graficamente buono ancora oggi, ora non so se il tuo commento era riferito alla remastered o al gioco in se.

Scusami, ho confuso Homefront con Homeworld (che non ho mai giocato)...

djmatrix619
09-05-2021, 11:28

Occhio che é in un bundle Fanatical... e se vuoi solo lui arriva a costare tipo 1 euro (steam), allo stesso prezzo circa proposto da te puoi prendere altri 4 giochi.. :D

Questo é il bundle: https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-all-stars-bundle

bubba99
09-05-2021, 15:03
Scusami, ho confuso Homefront con Homeworld (che non ho mai giocato)...
ok, homefront 1 l'ho giocato, carino ma poteva riuscire meglio, si vede che è un po' monco e dura poco ma rappresentava delle buone premeese per un seguito sviluppato meglio. Il secondo ce l'ho in whishlist e non scende sotto i 6€, quando costerà meno ci farò un pensierino.

Occhio che é in un bundle Fanatical... e se vuoi solo lui arriva a costare tipo 1 euro (steam), allo stesso prezzo circa proposto da te puoi prendere altri 4 giochi.. :D

Questo é il bundle: https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-all-stars-bundle

Il bundle l'avevo visto, solo che è indicato come versione Mac (infilato in mezzo a giochi per Win.... scrissi anche all'assistenza per chiedere dicendo che volevo usarlo su Win, ma mi dissero che era per Mac).
Ora 29Leonardo mi ha messo la pulce nell'orecchio e ho preso da Fanatical ad 1 euro la versione "mac" che non esiste più su steam (è stato rimosso circa 1 anno fa per incompatibilità con le versioni attuali di Mac OS da quello che ho appreso). Registrato e pare che sia win+mac, non posso verificare perché dovrei scaricarlo, ma se mi da il download con Win 7, dovrei essere a posto, visto che il download è impostato direttamente da steam in base all'OS in uso (credo, non trovo conferme dirette da nessuna parte e non ho mai avuto questa esigenza).
Rimane il mistero su perché ci siano due versioni in vendita su Fanatical a prezzi diversi.

@29Leonardo, per curiosità dove avevi comprato la versione mac (presumo ad un prezzo allettante)?

fraussantin
09-05-2021, 15:16
ok, homefront 1 l'ho giocato, carino ma poteva riuscire meglio, si vede che è un po' monco e dura poco ma rappresentava delle buone premeese per un seguito sviluppato meglio. Il secondo ce l'ho in whishlist e non scende sotto i 6€, quando costerà meno ci farò un pensierino.

Il bundle l'avevo visto, solo che è indicato come versione Mac (infilato in mezzo a giochi per Win.... scrissi anche all'assistenza per chiedere dicendo che volevo usarlo su Win, ma mi dissero che era per Mac).
Ora 29Leonardo mi ha messo la pulce nell'orecchio e ho preso da Fanatical ad 1 euro la versione "mac" che non esiste più su steam (è stato rimosso circa 1 anno fa per incompatibilità con le versioni attuali di Mac OS da quello che ho appreso). Registrato e pare che sia win+mac, non posso verificare perché dovrei scaricarlo, ma se mi da il download con Win 7, dovrei essere a posto, visto che il download è impostato direttamente da steam in base all'OS in uso (credo, non trovo conferme dirette da nessuna parte e non ho mai avuto questa esigenza).
Rimane il mistero su perché ci siano due versioni in vendita su Fanatical a prezzi diversi.Io l'ho preso , l'ho attivato e non mi permette di comprarne altri ( tra l'altro c'era anche Siberia 3 inuqel bundle)

Domani vedo se.lo fa.installare.su PC , ma che io sappia steam non ha mai fatto differenze fra PC e Mac.

bubba99
09-05-2021, 15:20
Io l'ho preso , l'ho attivato e non mi permette di comprarne altri ( tra l'altro c'era anche Siberia 3 inuqel bundle)

Domani vedo se.lo fa.installare.su PC , ma che io sappia steam non ha mai fatto differenze fra PC e Mac.

Come ho detto non ho mai avuto questa necessità, e i giochi che hanno logo win+mac su steam funzionano su entrambi gli OS, però fanatical ha una versione mac venduta a parte(ora 1€) rispetto a quella win (ora 2.8€) e su Steam la versione mac non c'è più, riporta solo Windows. Grazie, fammi sapere, che la mia connessione è pietosa.

EDIT: sul workshop ci sono una patch e una mod che sistema le traduzioni ita fatte da un fan italiano.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1295929949
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1190476337

fraussantin
09-05-2021, 15:25
Come ho detto non ho mai avuto questa necessità, e i giochi che hanno logo win+mac su steam funzionano su entrambi gli OS, però fanatical ha una versione mac venduta a parte(ora 1€) rispetto a quella win (ora 2.8€) e su Steam la versione mac non c'è più, riporta solo Windows. Grazie, fammi sapere, che la mia connessione è pietosa.Guarda stavo per uscire ,mi hai messo la pulce , e ho acceso il PC frettolosamente .

Steam mostra il gioco in libreria e fa iniziare il download.

In steamapp download 244160 ci sono già alcuni file tra cui degli exe.

Direi che non ci sono problemi.

Adesso non posso finire di installarlo cmq domani vedo .

bubba99
09-05-2021, 15:29
Guarda stavo per uscire ,mi hai messo la pulce , e ho acceso il PC frettolosamente .

Steam mostra il gioco in libreria e fa iniziare il download.

In steamapp download 244160 ci sono già alcuni file tra cui degli exe.

Direi che non ci sono problemi.

Adesso non posso finire di installarlo cmq domani vedo .

Ottimo.

bubba99
12-05-2021, 20:26
Nuovo bundle su Humble (https://www.humblebundle.com/humble-heal-covid-19-bundle?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_brazilindiacharitybundle_bundle), non il massimo(per me) ma neppure male, a 16€.

bioshock remastered
the whitness
Saints Row: The Third - The Full Package
this war of mine final cut
SUPERHOT
Into The Breach
Titan Quest Anniversary Edition
Hyper Light Drifter
Euro Truck Simulator 2
...

TigerTank
12-05-2021, 20:31
Segnalo gratis direttamente su Steam The Dream Machine Chapter 1 e 2 (https://store.steampowered.com/app/94300/The_Dream_Machine_Chapter_1__2/) e gli altri 4 capitoli in forte sconto(-75%).
E Salt and Sanctuary a 4,49€.

TRUTEN
13-05-2021, 08:50
Recore Definitive Edition a 4,19€ sull'Humble Store.
Anche se molte recensioni non sembrano entusiastiche.

E' estremamente ripetitivo e poco ispirato. Io l'avevo giocato con il gamepass: secondo me conviene piuttosto un mese di quello che 5€ per recore anche considerando che è abbastanza breve (una dozzina di ore).

bubba99
13-05-2021, 09:44
Metro Exodus - Gold Edition su fanatical flash deal (https://www.fanatical.com/en/game/metro-exodus-gold-edition) (e 30% di chiavi rimanenti) a 18€

TigerTank
13-05-2021, 10:04
E' estremamente ripetitivo e poco ispirato. Io l'avevo giocato con il gamepass: secondo me conviene piuttosto un mese di quello che 5€ per recore anche considerando che è abbastanza breve (una dozzina di ore).

Sì alla fine neppure io l'ho preso, piuttosto ho preso Salt and Sanctuary che mi ha incuriosito.

Metro Exodus - Gold Edition su fanatical flash deal (https://www.fanatical.com/en/game/metro-exodus-gold-edition) (e 30% di chiavi rimanenti) a 18€

Ci sta...anche perchè è in versione "enhanced edition", uscita da qualche giorno. Anche se ovviamente serve un hardware di tutto rispetto.

razor820
13-05-2021, 11:28
ma chi ha la standard edition di metro non dovrebbe diventare la encanched tramite update??

Darius_84
13-05-2021, 12:19
ma chi ha la standard edition di metro non dovrebbe diventare la encanched tramite update??

No, sono due prodotti differenti.
Te li trovi entrambi in libreria, anche perché la Enhanced per funzionare necessita NECESSARIAMENTE di una VGA RT ready.
E comunque enhanced è differente da gold, i DLC li hai (eventualmente) su entrambe le versione se e solo se sono stati acquistati :rolleyes:
Te pare che regalavano tutti i DLC a chi possedeva già il solo gioco base? :asd:

TigerTank
13-05-2021, 14:03

Io ce l'ho su Epic e la Enhanced Edition mi è apparsa a parte, mantenendo i 2 DLC che già avevo con la liscia.

http://i.imgur.com/2zA84yT.jpg (https://imgur.com/2zA84yT)

JuanCarlos
14-05-2021, 13:40
Segnalo un po' di roba su fanatical, perché la cercavo per me :asd: non è roba nuova né al minimo storico, credo, però potrebbe interessare a qualcuno:

Resident Evil 0 - 4,59€
Resident Evil - 4,59€
Resident Evil 2 - 14,39€
Resident Evil 4 - 4,59€
Resident Evil 7 - 8,99€
Planescape Torment Enhanced - 3,99€
Assassin's Creed Unity - 4,19€
Broforce - 3,49€
Dying Light - 8,09€

TigerTank
14-05-2021, 14:26
Per chi ama i platform tritacarne, su Steam c'è "Ghost 1.0" a 3,24€.
E anche "Unepic" in sconto allo stesso prezzo.

il_joe
14-05-2021, 14:41
Per chi ama i platform tritacarne, su Steam c'è "Ghost 1.0" a 3,24€.
E anche "Unepic" in sconto allo stesso prezzo.

Unepic lo consiglio
molto divertente

29Leonardo
14-05-2021, 21:42
Unepic lo consiglio
molto divertente

Anche impegnativo imho.

TigerTank
14-05-2021, 23:01
Eh sì, diciamo che tanti di questi "giochini" rappresentano delle sfida "d'altri tempi".
Il primo giugno esce anche "Ghosts ‘n Goblins Resurrection"(che speriamo scontino presto :p ) per pc...e io ricordo che gli antenati su consoles Sega e affini erano belli tosti :asd:

bubba99
14-05-2021, 23:05
staff-picks-build-your-own-bundle su Fanatical (https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/staff-picks-build-your-own-bundle) 10 per 5€

rupoide
15-05-2021, 01:31
Eh sì, diciamo che tanti di questi "giochini" rappresentano delle sfida "d'altri tempi".
Il primo giugno esce anche "Ghosts ‘n Goblins Resurrection"(che speriamo scontino presto :p ) per pc...e io ricordo che gli antenati su consoles Sega e affini erano belli tosti :asd:

Io mi ricordo anche tutti i soldi che c'ho speso nel cabinato in sala giochi... :old:
E c'era pure il seguito "Gouls 'n Goblins"...

29Leonardo
15-05-2021, 07:41

Tipo Altered Beast o Shadow Dancer?

Sempre odiati quei tipi di giochi. :fagiano: :asd:

fraussantin
15-05-2021, 08:01

Sempre odiati quei tipi di giochi. :fagiano: :asd:Questo é molto moooolto peggio.
Credo venga ritenuto il gioco più difficile mai fatto.

io al bar non arrivavo oltre il secondo livello con un gettone.

Cmq é da avere . Lo piglieró sicuramente , ma non a quel prezzo.

TigerTank
15-05-2021, 10:54
Questo é molto moooolto peggio.
Credo venga ritenuto il gioco più difficile mai fatto.

io al bar non arrivavo oltre il secondo livello con un gettone.

Cmq é da avere . Lo piglieró sicuramente , ma non a quel prezzo.

Idem, anche se credo che Cuphead sia peggio :mc:
D'altronde il mondo dei videogiochi è così, passiamo dai giochini da finire se si hanno i poteri da superumano alle minestre pallosissime con il graficone :sofico:

Sempre odiati quei tipi di giochi. :fagiano: :asd:

Alla fine erano tanti belli tosti. Toki, Asterix, Donkey Kong, Alex Kidd, Megaman, Metal Slug, Sonic, Super Mario, ecc... a metà strada tra reattività umana spinta al massimo e....botte di fortuna :sofico:

29Leonardo
15-05-2021, 11:18
Alla fine erano tanti belli tosti. Toki, Asterix, Donkey Kong, Alex Kidd, Megaman, Metal Slug, Sonic, Super Mario, ecc... a metà strada tra reattività umana spinta al massimo e....botte di fortuna :sofico:

All'epoca anche se è un genere diverso anche Rescue Mission su SMS mi faceva smadonnare abbastanza :asd:

TigerTank
15-05-2021, 12:49
All'epoca anche se è un genere diverso anche Rescue Mission su SMS mi faceva smadonnare abbastanza :asd:

Con il light phaser :cool: :D

Comunque se interessa su Prime Gaming hanno aggiunto un altro giochino riscattabile free che si chiama "Bombslinger".

fraussantin
15-05-2021, 15:00
Idem, anche se credo che Cuphead sia peggio :mc:
D'altronde il mondo dei videogiochi è così, passiamo dai giochini da finire se si hanno i poteri da superumano alle minestre pallosissime con il graficone :sofico:

Alla fine erano tanti belli tosti. Toki, Asterix, Donkey Kong, Alex Kidd, Megaman, Metal Slug, Sonic, Super Mario, ecc... a metà strada tra reattività umana spinta al massimo e....botte di fortuna :sofico:Boh ti dirò , cuphead è difficilissimo , ma alla fine fai un boss alla volta e puoi ripeterli all'infinito. Alla fine anche per "fortuna" li passi. Anche perché durano pochi minuti ..

Io l'ho finito , c'ho messo tanto ma c'è l'ho fatta e di certo non sono forte con questi giochi.

Questo al bar se non ci infognavi la paghetta di un mese non andavi avanti ..

PS cmq te lo consiglio tantissimo cuphead... e anche hollow knight

TigerTank
15-05-2021, 17:19
Boh ti dirò , cuphead è difficilissimo , ma alla fine fai un boss alla volta e puoi ripeterli all'infinito. Alla fine anche per "fortuna" li passi. Anche perché durano pochi minuti ..

Io l'ho finito , c'ho messo tanto ma c'è l'ho fatta e di certo non sono forte con questi giochi.

Questo al bar se non ci infognavi la paghetta di un mese non andavi avanti ..

PS cmq te lo consiglio tantissimo cuphead... e anche hollow knight

Ce li ho entrambi, belli tosti!
E pure Salt and Sanctuary...l'ho provato "alla leggera" e il primo boss mi ha seccato in un attimo :asd:

fraussantin
15-05-2021, 17:24
Ce li ho entrambi, belli tosti!

E pure Salt and Sanctuary...l'ho provato "alla leggera" e il primo boss mi ha seccato in un attimo :asd:Molto bello anche S&S . Si bello tosto soprattutto all'inizio . Più avanti diventa più abbordabile.

TigerTank
16-05-2021, 15:41
Su Steam c'è "GALAXIUM" gratis, una specie di "Space Invaders" :D

bubba99
17-05-2021, 12:32
Life is strande Complete season a 4€ su Gog (https://www.gog.com/game/life_is_strange_complete_season)

Altair[ITA]
17-05-2021, 12:45
Che capolavoro.

bobby10
17-05-2021, 16:53
Life is strande Complete season a 4€ su Gog (https://www.gog.com/game/life_is_strange_complete_season)

lo vedo a 19.99€

bubba99
17-05-2021, 16:56
era a 4.99 prima, si vede che è terminata, probabilmente scadeva Domenica 16 e con il fuso orario è durata fino a Lunedì 17 (mattina), mi spiace.

Edit: si è così, scadeva a breve (https://multiplayer.it/notizie/square-enix-giochi-sconto-gog-life-is-strane-deus-ex.html).

djmatrix619
17-05-2021, 19:44

Un furto! Da prendere assolutamente! :cool:

bubba99
18-05-2021, 15:48
flash deal scade tra 10min:

F1 2019 - Legends Edition su fanatical a 2€ (https://www.fanatical.com/en/game/f-1-2019-legends-edition)

Edit è ancora in promo a 3€

Edit 2:
c'è Kingdom Come: Deliverance - Royal Edition (https://www.fanatical.com/en/bundle/kingdom-come-deliverance-royal-edition) a 14€
i resident evil in sconto (https://www.fanatical.com/en/franchises/resident-evil)

bubba99
19-05-2021, 16:05
lo vedo a 19.99€

è a 3.40 ora (https://isthereanydeal.com/game/lifeisstrangecompleteseasonepisodesiv/info/)

djmatrix619
19-05-2021, 17:52
C'é qualche codicino per FANATICAL che potrebbe essere usato? :)

fraussantin
19-05-2021, 19:47
Il bundle bandai è strepitoso.

Con 16 euro prendi un sacco di roba più che interessante.

Il punto è : quando cacchio la gioco tutta sta roba? Boh

Almeno code vein , little nightmare , zestria , e Pacman lo tengo sicuro ...

Vincenzo77
19-05-2021, 19:53
Link di questo bundle?

fraussantin
19-05-2021, 19:54
Link di questo bundle?Humble bundle
https://www.humblebundle.com/games/bandai-2021?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_2_c_bandai2021_bundle

bubba99
19-05-2021, 20:39
C'é qualche codicino per FANATICAL che potrebbe essere usato? :)
in che senso, io conosco solo lo sconto che ti danno quando fai un'acquisto da loro.
Humble bundle
https://www.humblebundle.com/games/bandai-2021?utm_content=cta_button&mcID=102:60a45f9891ccf720377b3e2f:ot:56c3d6a2733462ca893ea073:1&linkID=60a45f9895383f490a46bac9&utm_campaign=2021_05_19_bandai2021_bundle&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email
ma non devi mettere il link che hai nella email, apri direttamente la pagina dei bundle dalla home e cpia-incolla il link di quella pagina:

Humble Best of BANDAI NAMCO Bundle (https://www.humblebundle.com/games/bandai-2021?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_2_c_bandai2021_bundle)

comunque niente di interessante per me in quel bundle, piuttosto mentre pensavo se prendere il bundle di fanatical con Prey (2017) perché in realtà mi interessa solo quello, è stato rimosso (credo temporaneamente).

Vincenzo77
19-05-2021, 20:43
Grazie

djmatrix619
20-05-2021, 11:50
in che senso, io conosco solo lo sconto che ti danno quando fai un'acquisto da loro.

Eh, appunto ho chiesto nel thread se qualcuno fosse a conoscenza di un codice del genere. :asd:

bubba99
20-05-2021, 13:53
Eh, appunto ho chiesto nel thread se qualcuno fosse a conoscenza di un codice del genere. :asd:

ok, non mi pare ci siano coupon come per gli store cinesi :D

TigerTank
20-05-2021, 14:18
Il bundle bandai è strepitoso.

Con 16 euro prendi un sacco di roba più che interessante.

Il punto è : quando cacchio la gioco tutta sta roba? Boh

Almeno code vein , little nightmare , zestria , e Pacman lo tengo sicuro ...

I Little Nightmare sono favolosi.
Gli ho giocati entrambi(il 2 è praticamente il prequel del primo) e mi sono piaciuti parecchio. Ci rifarò un giro, non più preso dalla manìa di completare gli achievements :D

Er_Laziale
20-05-2021, 17:37
Segnalo che su Epic ci sono nuovamente i saldi col solito meccanismo per i voucher da 10 Euro di sconto per prodotti dai 14.99 in su. Il primo voucher viene dato anche solo prendendo NBA 2K21 gratis.

Tra gli altri:

Death Stranding a 13.49
Destroy all humans a 4.99
Hades a 6.79
Journey to the savage planet a 4.99
Borderlands 3 a 9.79

A ogni acquisto si riceve, al solito, un nuovo buono da 10 Euro.

TigerTank
20-05-2021, 21:06
Segnalo che su Epic ci sono nuovamente i saldi col solito meccanismo per i voucher da 10 Euro di sconto per prodotti dai 14.99 in su. Il primo voucher viene dato anche solo prendendo NBA 2K21 gratis.

Tra gli altri:

Deatch Stranding a 13.49
Hades a 6.79
Borderlands 3 a 9.79

Grazie :)

In effetti, per chi ancora non ce l'ha, con il buono si può portare a casa tipo Rage 2 o Ghostrunner a 4,99€.

EDIT: ho preso Ghostrunner, confermo che oltre allo sconto di base, si sottrae anche il buono da 10€....e una volta concluso l'ordine(4,99€) mi ha dato un altro buono da 10€.

~Blissard~
21-05-2021, 06:50

Tra gli altri:

Deatch Stranding a 13.49
Hades a 6.79
Borderlands 3 a 9.79

Hades me lo prendo al volo! :D

Er_Laziale
21-05-2021, 07:59
Il grassetto non era casuale. :D

29Leonardo
21-05-2021, 08:22
Grazie :)

In effetti, per chi ancora non ce l'ha, con il buono si può portare a casa tipo Rage 2 o Ghostrunner a 4,99€.

EDIT: ho preso Ghostrunner, confermo che oltre allo sconto di base, si sottrae anche il buono da 10€....e una volta concluso l'ordine(4,99€) mi ha dato un altro buono da 10€.

Rage 2 fu regalato da epic qualche tempo fà se non ricordo male.

fraussantin
21-05-2021, 08:54
Rage 2 fu regalato da epic qualche tempo fà se non ricordo male.

E anche gratis è sempre troppo caro. :asd:

Che poi è un peccato perché il gameplay è stupendo , ma il resto è veramente da buttare.