View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)
Ezechiele25,17
25-09-2024, 17:50
Che prezzo Skull&Bones?
24 euro la Standard e 21 euro la Premium edition :D (perchè costando 36 fa applicare lo sconto 15 euro)
razor820
25-09-2024, 18:45
Ottimo, vado a vedere cosa mi manca di Ubi (credo pochissimo, forse solo le porcherie :D)
Avatar leggo su Steam di molti problemi di stabilità... mi interesserebbe come gioco, ma li hanno risolti o stanno comunque ancora patchando?questo non te lo so dire. So che é un gioco abbastanza pesante.
Anche la versione ultimate di The Crew Motorfest verrebbe 15 euro. Ma non sono un patito.
fraussantin
25-09-2024, 19:01
Ottimo, vado a vedere cosa mi manca di Ubi (credo pochissimo, forse solo le porcherie :D)
?
Allora non pochissimo ;) :asd:
Ezechiele25,17
25-09-2024, 19:04
24 euro la Standard e 21 euro la Premium edition :D (perchè costando 36 fa applicare lo sconto 15 euro)
ah non male, anche se ignoro cosa contenga la Premium
per quelli che hanno kingdom come deliverance, su gog attulamente c'è l'upgrade alla royal edition a 5€, normalmente in sconto è a 7€
Li vale 5€?
per quelli che hanno kingdom come deliverance, su gog attulamente c'è l'upgrade alla royal edition a 5€, normalmente in sconto è a 7€
Li vale 5€?
Sì.
djmatrix619
27-09-2024, 22:40
Raga, non voglio errare, ma il bundle di Jurassic Evolution su Humble é un furto o cosa, per qualcuno che li aveva in wishlist e non ha nulla? :asd:
Mi sembra troppo conveniente come bundle... e non l'ho preso per paura di qualcosa di losco.. tipo mancanze o cose del genere. :asd:
Cromwell
28-09-2024, 07:12
Raga, non voglio errare, ma il bundle di Jurassic Evolution su Humble é un furto o cosa, per qualcuno che li aveva in wishlist e non ha nulla? :asd:
Mi sembra troppo conveniente come bundle... e non l'ho preso per paura di qualcosa di losco.. tipo mancanze o cose del genere. :asd:
18€... :eekk:
...si... è un furto... il prezzo :O
A quanto vedo, nel bundle completo c'è tutto per entrambi i giochi: JW1 e JW2 coi loro rispettivi dino-pack ed espansioni.
alexbilly
28-09-2024, 08:06
18... :eekk:
...si... è un furto... il prezzo :OVabbé a parte gli scherzi. 9 euro a gioco con tutti i dlc non mi sembra malvagio.
Non ho capito se il bundle da 10 pezzi contenga il 2 liscio e il primo con tutti i dlc, o soltanto una parte dei dlc
Vabbé a parte gli scherzi. 9 euro a gioco con tutti i dlc non mi sembra malvagio.
Non ho capito se il bundle da 10 pezzi contenga il 2 liscio e il primo con tutti i dlc, o soltanto una parte dei dlc
Sì, quello da 10 pezzi contiene JW2 liscio + JW1 completo di tutti i DLC e l'espansione.
djmatrix619
28-09-2024, 09:01
A quanto vedo, nel bundle completo c'è tutto per entrambi i giochi: JW1 e JW2 coi loro rispettivi dino-pack ed espansioni.
É proprio questo che non mi convince.. :asd: Che tu sappia é in uscita un altro DLC per JE2 ? :asd:
Che mettano un bundle cosí, senza secondi fini, é troppo insolito. :asd:
É proprio questo che non mi convince.. :asd: Che tu sappia é in uscita un altro DLC per JE2 ? :asd:
Che mettano un bundle cosí, senza secondi fini, é troppo insolito. :asd:
No, i lavori su JW2 dovrebbero essere finiti, al più possono uscire eventuali patch correttive.
Il team s'è spostato su JW3 che è attualmente in lavorazione, con uscita prevista tra 2025/26.
giacomo_uncino
28-09-2024, 11:53
Iniziati i saldi autunnali di ubisoft direttamente dal loro client.
Quasi tutti i titoli in super offerta. In più nel carrello superando 30 euro ottiene lo sconto di 15 euri
Sarei propenso a prendere Avatar o la versione ultimate di alcuni giochi visto che i dlc non sono scontati
non consente di prendere le gold o le complete di giochi in libreria :doh:
razor820
28-09-2024, 14:44
ah ecco. Non é come su steam. A questo punto prendo direttamente la key su altri siti
Guarda che potrebbe non fartela attivare. Anni fa mi regalarono una key della deluxe edition di AC 2. Io avevo già la versione liscia in libreria uplay e non c'è stato verso di fargliela accettare perché diceva che possedevo già il gioco, la regalai a mia volta.
razor820
28-09-2024, 18:31
no no io intendevo direttamente la key del DLC.
Ezechiele25,17
28-09-2024, 19:15
18€... :eekk:
...si... è un furto... il prezzo :O
Eh non mi pare sto prezzaccio infatti :asd:
forse non li ho mai sborsati 20 euro per un bundle :stordita:
Cromwell
29-09-2024, 07:54
Il team s'è spostato su JW3 che è attualmente in lavorazione, con uscita prevista tra 2025/26.
Allora meglio aspettare il bundle completo con il 3 nel 2030 :O
a meno di 10€ ovviamente :stordita:
Tipo "T-Rex ti spiccia casa"? :asd:
Giusto, magari nel frattempo avranno anche sistemato il supporto al volante, una consuetudine da mantenere. :D
Sì.
Ok grazie, mi ricordavo che dicevi che alcuni DLC non fossero granché.
djmatrix619
29-09-2024, 08:23
Giusto, magari nel frattempo avranno anche sistemato il supporto al volante, una consuetudine da mantenere. :D
Tu ci scherzi, ma il sistema di guida in questo gioco é migliore e piú divertente che in molti altri giochi di guida o dove quest'ultimo é tra le componenti principali. :asd:
Tu ci scherzi, ma il sistema di guida in questo gioco é migliore e piú divertente che in molti altri giochi di guida o dove quest'ultimo é tra le componenti principali. :asd:
Peri veicoli sicuramente, ma io mi riferivo ai dinosauri: voglio sgommare con il mio nuovo triceratopo fiammante :asd:
Per come vanno le cose non so se ci saremo ancora nel 2030... io ne approfitterei adesso ;)
djmatrix619
29-09-2024, 10:53
Peri veicoli sicuramente, ma io mi riferivo ai dinosauri: voglio sgommare con il mio nuovo triceratopo fiammante :asd:
Guarda... se gli mandi una mail con questa idea, 100% fanno uscire un DLC a 20 euro che si chiama "Drive your Dinosaaaaaurrrrhhhhh!!!!1!" :asd:
razor820
29-09-2024, 12:49
che qualcuno sappia il 15 euro di sconto su carrello ubisoft client é cumulabile con il 20% delle monete?
da quanto ho letto prevendite e valute per i giochi sono esclusi
Purtroppo no, li considera entrambi codici sconto e permette di inserirne solo uno
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Le recensioni sono complessivamente positive, se dal punto narrativo è più che dignitoso, 1,50 penso li valga tranquillamente. Leggevo che ha anche una discalia approfondita sulle opere artistiche esposte nella villa. Ed ha l'italiano, cosa rara oramai.
Edit, preso, vi farò sapere quando lo proverò cosa ne penso. Penso che prima farò il secondo Batman dei telltale visto che da poco ho terminato il primo e mi è piaciuto, anche se non ho voglia di rigiocarlo solo per vedere scelte diverse.
Ciao hai poi iniziato The Council? Ti gira bene?
A me non fa più di 41/42 FPS ma l utilizzo della vga non va oltre il 40% c'è qualcosa che non va..
Ciao hai poi iniziato The Council? Ti gira bene?
A me non fa più di 41/42 FPS ma l utilizzo della vga non va oltre il 40% c'è qualcosa che non va..
No non ancora, ma vedo su steam che non sei l'unico, pare sia proprio così.
No non ancora, ma vedo su steam che non sei l'unico, pare sia proprio così.
Eh sì ho visto anche se erano molti messaggi del 2018 speravo in una correzione nel frattempo.
Stasera faccio un po' di prove
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-fantasy-bundle
da 1 euro:
i due styx, the cub, Eldest Souls, Gedonia sono quelli più interessanti, poi ci sarebbe Arboria che mi pare né carne né pesce.
su gog è in sconto alien isolation collection per i 10 anni: https://www.gog.com/en/game/alien_isolation_collection 7euro
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-fantasy-bundle
da 1 euro:
i due styx, the cub, Eldest Souls, Gedonia sono quelli più interessanti, poi ci sarebbe Arboria che mi pare né carne né pesce.
su gog è in sconto alien isolation collection per i 10 anni: https://www.gog.com/en/game/alien_isolation_collection 7euro
Grazie per la segnalazione. :)
Peccato che dovevo prendere il primo Styx mentre per sbaglio ho preso il secondo che avevo già su GOG e me ne sono accorto solo ben dopo averlo riscattato su Steam... quindi ora per prendere il primo sto spendendo ben DUE euro invece che UNO! Ci giocherò piangendo! :D
Anche se il prezzo non è il più basso immaginabile e se non erro è stato in qualche mensile di humble, segnalo The Ascent Cyber Edition
https://www.humblebundle.com/games/twin-stick-em-up?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_2_layout_type_threes_tile_index_2_c_twinstickemup_bundle
Su rpg italia, danno come disponibile a breve la traduzione in italiano...
Grazie per la segnalazione. :)
Peccato che dovevo prendere il primo Styx mentre per sbaglio ho preso il secondo che avevo già su GOG e me ne sono accorto solo ben dopo averlo riscattato su Steam... quindi ora per prendere il primo sto spendendo ben DUE euro invece che UNO! Ci giocherò piangendo! :D
è il karma :asd:
ovviamente dopo che ho preso il pacchetto con tutti i dlc su gog mettono in super sconto tutta la royal edition :sofico:
Kingdom Come: Deliverance Royal Edition 4€
https://www.gog.com/en/game/kingdom_come_deliverance_royal_edition
Segnalo questo Bundle a prezzo interessantissimo (18 euro x 19 titoli, di cui vari molto recenti) delle avventure Microids (i Syberia, gli Agatha Christie etc.):
https://www.humblebundle.com/games/microids-mystery-menagerie?utm_content=cta_button&mcID=102:670eada09ddf6f378408756e:ot:56d8ded6733462ca895a01db:1&linkID=670eada375dc16fce6011d0c&utm_campaign=2024_10_23_microidsmysterymenagerie_bundle&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email
Il solo "Assassinio sull'Orient Express" costa più di questo intero bundle anche quando è in offerta.
Ezechiele25,17
25-10-2024, 09:49
Segnalo questo Bundle a prezzo interessantissimo (18 euro x 19 titoli, di cui vari molto recenti) delle avventure Microids (i Syberia, gli Agatha Christie etc.):
https://www.humblebundle.com/games/microids-mystery-menagerie?utm_content=cta_button&mcID=102:670eada09ddf6f378408756e:ot:56d8ded6733462ca895a01db:1&linkID=670eada375dc16fce6011d0c&utm_campaign=2024_10_23_microidsmysterymenagerie_bundle&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email
Il solo "Assassinio sull'Orient Express" costa più di questo intero bundle anche quando è in offerta.
18 euro per un bundle è quasi da denuncia penale :D
io ho preso questo gioco, Feudal Alloy su gog. Non un capolavoro, però considerando che è sviluppato da una coppia (sono prorpio coniugi e hanno fatto tutto da loro) e lo stile è molto carino e il prezzo è basso, potrrebbe interessare ad altri:
https://www.gog.com/en/game/feudal_alloy 1.50€
The forest a 3,35€ su steam
gigisali
29-10-2024, 09:32
ragazzi buongiorno, consigliate questi giochi a questo prezzo o potrebbero essere regalati o dati in giveaway :
- the witcher 2 a poco meno di 1,50 euro
- tomb raider goty a 2 euro circa
( non ho console o pc gaming, uso amazon luna ed ho una libreria limitata )
Grazie.
ragazzi buongiorno, consigliate questi giochi a questo prezzo o potrebbero essere regalati o dati in giveaway :
- the witcher 2 a poco meno di 1,50 euro
- tomb raider goty a 2 euro circa
( non ho console o pc gaming, uso amazon luna ed ho una libreria limitata )
Grazie.
premesso che non si possono citare store "grigi" se non sono presenti in prima pagina di questo thread (lo dico per i prezzi che hai indicato), the witcher 2 lo puoi prendere, magari verrà regalato al lancio del remake del primo, però nel frattempo potrebbe esserci una 3a guerra mondiale, per 1.50 direi che puoi procedere. Idem per tomb raider, che immagino sia il primo della "nuova" trilogia. Se usi luna probabilmente saprai già dei giochi regalati col prime che puoi riscattare su gog. Anche se non hai un pc ora, potresti comunque riscattare anche quelli per Amazon/Epic games e quelli settimanali dati direttamente da Epic.
gigisali
29-10-2024, 20:14
premesso che non si possono citare store "grigi" se non sono presenti in prima pagina di questo thread (lo dico per i prezzi che hai indicato), the witcher 2 lo puoi prendere, magari verrà regalato al lancio del remake del primo, però nel frattempo potrebbe esserci una 3a guerra mondiale, per 1.50 direi che puoi procedere. Idem per tomb raider, che immagino sia il primo della "nuova" trilogia. Se usi luna probabilmente saprai già dei giochi regalati col prime che puoi riscattare su gog. Anche se non hai un pc ora, potresti comunque riscattare anche quelli per Amazon/Epic games e quelli settimanali dati direttamente da Epic.
Si grazie, dovrebbe arrivare a breve il pc, intanto riscatto tutto quello che riesco :D
bundle che parte da 1 euro tutto su Generation zero (https://www.humblebundle.com/games/generation-zero-ultimate-resistance?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_2_c_generationzeroultimateresistance_bundle). Capolavoro no, però per 1 euro potrebbe valerne la pena specie se i dlc sono fuffa (devo approfondire)
alexbilly
03-11-2024, 20:01
Questo non l'ho mai sentito.
Questo non l'ho mai sentito.
allora, da quello che ho capito io, l'incipit e l'ambientazione sono le cose più interessanti ma è un gioco privo di un vero stimolo a proseguire perché la "storia" è molto fumosa poco profonda e fatta di documenti da cercare sparsi su tutta la mappa. I dlc sono per la maggior parte fuffa, gli unici 2 con loation e altre cose non cosmetiche sono nel tier più caro che possono tenersi. Per 1 euro gli do una possibilità.
djmatrix619
06-11-2024, 14:55
Io l'ho provato (almeno per le prime ore di gioco).
Confermo che 1 euro lo vale, anche solo per provarlo. Praticamente il personaggio che controllate deve fare i conti con un """invasione""" di robot ed un evacuazione della popolazione della regione apparentemente misteriosa. Quindi sarete praticamente incaricati di indagare su questa sparizione e di chi abbia mandato questi robot, e del perché siano così ostili. Questa ecco, potrebbe essere una buona spiegazione in breve.
Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, diciamo che è un far cry dei poveri, sempre se devo essere breve. Avete a disposizione questa mappa immensa da esplorare, con varie attività e quest da fare. Ed una componente survival abbastanza accentuata, con le solite cose da craftare e le skill da sbloccare.
L'interfaccia è da aborto.. ed è la parte peggiore. Tutto il resto devo dire che malaccio non è. Ripeto.. ad un euro ci sta e si fa giocare, e c'è pure una possibilità che la storia vi possa prendere, spingendovi a giocarlo per scoprire alla fine cos'è successo..
Ma dove si trova questo bundle?
Grazie
Edi: humble bundle
Interessante Generation Zero.
Ricordo che appena uscito nel 2019 le opinioni erano abbastanza negative, ma mi pare che siano decisamente migliorate!
L'ambientazione a me pare fantastica....
Purtroppo non ha l'italiano... si fa fatica a giocare o si perde molto sapendo soltanto un inglese molto basico?
Ricordo che appena uscito nel 2019 le opinioni erano abbastanza negative, ma mi pare che siano decisamente migliorate!
Purtroppo non ha l'italiano... si fa fatica a giocare o si perde molto sapendo soltanto un inglese molto basico?
come ha detto djmatrix619, la popoplazione è misteriosamente sparita/evacuata, quindi non dovrebbero esserci persone con cui conversare ma solo testi scritti e eventualmente messaggi audio da trovare, non penso sia un inglese complesso e poi magari ci scappa anche una traduzione (anche se con traduttore automatico) se chiedo ru rpgitalia
djmatrix619
07-11-2024, 07:53
Eh i dialoghi ci sono, ma non tantissimi, ed é di facile comprensione. Il team dovrebbe essere svedese.
Il team dovrebbe essere svedese.
Sì, son svedesi, sono uno dei team degli Avalanche Studios.
Riguardo Generation Zero:
1) E' sbloccabile su Steam?
2) Com'è supporto al controller?
3) Lo stealth è (volendo) predominante rispetto allo shooting ?
Che già con Far Cry dei poveri m'ha quasi convinto :asd:
Riguardo Generation Zero:
1) E' sbloccabile su Steam?
2) Com'è supporto al controller?
3) Lo stealth è (volendo) predominante rispetto allo shooting ?
Che già con Far Cry dei poveri m'ha quasi convinto :asd:
1) è una chiave per steam, ma non te la porta Ana de Armas :D
2) non lo so su steam dice suporto parziale
3) direi che in solo c'è molto stealth specie all'inizio. "predominante rispetto allo shooting" non saprei, anche perché bisogna vedere se i robot abbattuti danno risorse che non potresti avere diversamente o meno.
1) è una chiave per steam, ma non te la porta Ana de Armas :D
2) non lo so su steam dice suporto parziale
3) direi che in solo c'è molto stealth specie all'inizio. "predominante rispetto allo shooting" non saprei, anche perché bisogna vedere se i robot abbattuti danno risorse che non potresti avere diversamente o meno.
Perfetto, per 1€ ci sta anche senza Ana :D
diciamo che quello che gli assomiglia di più ma forse con una componente SP più marcata e storia forse più curata è Homefront: The Revolution, quando lo metteranno in bundle al prezzo che dico io con tutti i dlc che estendono la campagna, lo prenderò.
diciamo che quello che gli assomiglia di più ma forse con una componente SP più marcata e storia forse più curata è Homefront: The Revolution, quando lo metteranno in bundle al prezzo che dico io con tutti i dlc che estendono la campagna, lo prenderò.
Homefront credo di avere il primo... mai giocato a fondo direi.
Intanto l'ho preso, poi quando tra un paio di settimane avrò finito di scaricarlo, lo proverò...
alexbilly
09-11-2024, 16:57
Humble Bundle 2k presents Sid Meier Collection (https://www.humblebundle.com/games/2k-presents-sid-meier-collection)
16.62€
Cromwell
11-11-2024, 15:03
Ma Indiegala è morto? Esiste ancora? Sono 2/3 giorni che mi è o irraggiungibile o "404 Not Found"
alethebest90
11-11-2024, 15:04
Ma Indiegala è morto? Esiste ancora? Sono 2/3 giorni che mi è o irraggiungibile o "404 Not Found"
a me va, non è che hai qualche blocco tipo ublock o simili ?
Cromwell
11-11-2024, 19:24
a me va, non è che hai qualche blocco tipo ublock o simili ?
Boh, adesso va.
djmatrix619
14-11-2024, 19:33
Qualcuno vede qualcosa di carino in questo bundle di giochini indie da pochi spiccioli??
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-plentiful-bundle
Qualcuno vede qualcosa di carino in questo bundle di giochini indie da pochi spiccioli??
a me sembra più interessante il Build your own Triple Pack... minimo 3 giochi a 1€ tra cui teslagrad 2 :)
direi dreamscaper decisamente [comprato ma non giocato], a naso Slaycation Paradise e FORECLOSED e From Space
alethebest90
15-11-2024, 21:41
https://www.humblebundle.com/games/the-telltale-collection
questo bundle me lo consigliate ??
a parte monkey island che ho gia giocato, il resto nessuno e the walking dead mi ha sempre incuriosito
Altair[ITA]
16-11-2024, 05:29
di questi ho fatto solo MI e TWD
TWD lo consiglio a chiunque.
delle varie stagioni, giusto un paio sono un po' più deboli, ma la 1, 2, 5, sono esperienze di vita e famiglia.
Quel bundle è eccezionale, a un prezzo imperdibile.
Prendilo senza dubbi!
A me manca solo The expanse, quindi non ha senso prenderlo, anche se l'intero bundle costa meno del solo The expanse.
:D :doh:
alethebest90
16-11-2024, 11:37
grazie mille appena mi sbloccano l'account faccio l'acquisto...
non capisco come sia assurdo il fatto che per fare richiesta di password dimenticata abbiano inserito la verifica in due fattori che però io non ho mai configurato e quindi non posso fare nulla :stordita:
djmatrix619
16-11-2024, 11:41
E aggiungo (piccolissimo ot), per gli appassionati di serie tv a tema futuristico/spaziale/fantascienza... guardatevi The Expanse. Non é sto gran capolavoro imperdibile.. ma non é male. Ne guardo poche ma questa veramente é stato un piacere vederla dall'inizio alla fine.
Ancora devo provare il gioco per vedere in che modo si é adattato.. ma Telltale é garanzia.
alexbilly
16-11-2024, 12:55
Ma TWD complete sbloccano i singoli giochi su steam o è un gioco a parte con tutte le stagioni?
Ma TWD complete sbloccano i singoli giochi su steam o è un gioco a parte con tutte le stagioni?
La seconda che dai detto, ti da questo > https://store.steampowered.com/app/1449690/The_Walking_Dead_The_Telltale_Definitive_Series/
Sono tutti i giochi ripubblicati come un singolo prodotto, era uscito inizialmente solo su EGS e poi ripubblicato in seguito anche su Steam e GOG.
alexbilly
16-11-2024, 14:56
La seconda che dai detto, ti da questo > https://store.steampowered.com/app/1449690/The_Walking_Dead_The_Telltale_Definitive_Series/
Sono tutti i giochi ripubblicati come un singolo prodotto, era uscito inizialmente solo su EGS e poi ripubblicato in seguito anche su Steam e GOG.Certo, non ricordando praticamente niente delle prime stagioni, se non qualcosina, sarebbe una buona occasione per rifarlo da zero... Su deck stavolta.
RobySchwarz
18-11-2024, 07:31
https://www.humblebundle.com/games/the-telltale-collection
questo bundle me lo consigliate ??
a parte monkey island che ho gia giocato, il resto nessuno e the walking dead mi ha sempre incuriosito
Si bel bundle davvero.
TWD stra consigliato (uno dei pochi giochi che all'epoca mi fece piangere).
A me manca solo the expanse.
Se qualcuno è interessato a tutto il resto mi faccia un fischio che magari smezziamo.
Lollauser
18-11-2024, 09:19
E aggiungo (piccolissimo ot), per gli appassionati di serie tv a tema futuristico/spaziale/fantascienza... guardatevi The Expanse. Non é sto gran capolavoro imperdibile.. ma non é male. Ne guardo poche ma questa veramente é stato un piacere vederla dall'inizio alla fine.
Quoto, mi è piaciuto molto il feeling "realistico" (tra mille virgolette ovviamente) che hanno cercato di dare, sia lato tecnologia che politica/relazioni.
Abbastanza penalizzata secondo me dal casting "povero", peccato.
Poi se non erro è l'unico tentativo di mettere in scena il combattimento come potrebbe essere realmente nello spazio, senza laser scudi ecc. ma con volo inerziale e proiettili veri.
Io però alla 4a stagione mi sono rotto i maroni e l'ho lasciata a metà, ma quantomeno la prima stagione la consiglio molto.
Giux-900
23-11-2024, 03:47
segnalo bellissimo bundle:
https://www.humblebundle.com/games/scifi-shooters
IlCavaliereOscuro
23-11-2024, 09:29
Mi interessano solo i Crysis... A qualcuno interessano gli altri?
djmatrix619
23-11-2024, 09:42
Eh.. quei Crysis fanno gola. Devo ammetterlo.
Chissá Crytek che fine ha fatto, non ricordo. Era stata assorbita da EA o qualcosa del genere?
Chissá Crytek che fine ha fatto, non ricordo. Era stata assorbita da EA o qualcosa del genere?
No, mi pare di no. Anche perché non molto tempo fa si parlava di un possibile acquisto da parte di Tencent.
Che io sappia dovrebbero essere ancora indipendenti :boh:
djmatrix619
23-11-2024, 10:22
No, mi pare di no. Anche perché non molto tempo fa si parlava di un possibile acquisto da parte di Tencent.
Che io sappia dovrebbero essere ancora indipendenti :boh:
Ah sono andato a spulciare il loro sito web, perché mi era salita la curiositá.. sono alle prese con Hunt: Shadowcoso lí.. :asd: E va beh! Chissá se lo vedremo mai questo Crysis 4.. ma forse meglio mai. Non ho soldi per un paio di 5090 per farlo girare. :asd:
I Crysis mi sembrano come una roba stra passata di moda..
Giux-900
23-11-2024, 12:22
Se non sbaglio i 3 crysis remaster (su steam) sono senza client terze parti (tipo origin o ea app), li ho presi proprio per questo, ne ho 2 su epic ed uno su ea... ho approfittato per averli su steam.
Inoltre mi interessava system shock. Prey poi è un capolavoro.
I Crysis mi sembrano come una roba stra passata di moda..
Son sempre un bel vedere ed ottimi titoli. In realtà il primo non remastered con un paio di mod è molto meglio del remastered. Il terzo lo devo ancora giocare...
Lollauser
25-11-2024, 09:49
https://i.imgur.com/VvJ7LiZ.jpeg
ma dove andremo a finire dico io :muro:
Altair[ITA]
25-11-2024, 14:21
52 euro di troppo
https://i.imgur.com/VvJ7LiZ.jpeg
ma dove andremo a finire dico io :muro:
I 49,99€ di una volta sono ormai lontani: tocca aspettare non solo gli sconti ma anche dei sostanziosi sconti. Se li possono tenere.
Sotto la soglia dei 30€ semplicemente evito di comprare. E se un titolo nel frattempo è invecchiato, posso attendere ancora per averlo sotto ai 20, che sono più propenso a spendere.
I 49,99€ di una volta sono ormai lontani: tocca aspettare non solo gli sconti ma anche dei sostanziosi sconti. Se li possono tenere.
Sotto la soglia dei 30€ semplicemente evito di comprare. E se un titolo nel frattempo è invecchiato, posso attendere ancora per averlo sotto ai 20, che sono più propenso a spendere.
Ma non ha proprio senso comprare titoli al day one, a meno che non siano Hello Games :asd: cioè, questo tra due anni è sicuro patchato a dovere, avrà una qualche modalità interessante (come successo con Primal, FC6 e Legion, per dirne tre, survivor, guerrilla e resistance mode) e sarà tutto venduto a 20€, compresi i DLC
Io seguo ancora la teoria del massimo 5€ che voi tutti avete dimenticato :O
Darkless
25-11-2024, 15:11
Io non dimentico
Io spesso compro su nota pagina web che non so se si possa nominare ma perfettamente legale e spesso il risparmio è notevole.
Altair[ITA]
25-11-2024, 15:25
ormai questo forum è diventato il salotto buono
Io spesso compro su nota pagina web che non so se si possa nominare ma perfettamente legale e spesso il risparmio è notevole.
Se è lecita, si può nominare. Se ne può avere conferma vedendo se risulta in prima pagina o su isthereanydeal, mi pare. Altrimenti è illecita ;)
Se è lecita, si può nominare. Se ne può avere conferma vedendo se risulta in prima pagina o su isthereanydeal, mi pare. Altrimenti è illecita ;)
Non c'è in prima pagina, a questo punto sarei curioso di capire visto che è pubblicizzata da giocatori professionisti, ha una pagina web e una app, ci compro da anni e ho sempre pensato fosse tutto perfettamente legale...
Non c'è in prima pagina, a questo punto sarei curioso di capire visto che è pubblicizzata da giocatori professionisti, ha una pagina web e una app, ci compro da anni e ho sempre pensato fosse tutto perfettamente legale...
Non è che sia illegale, semplicemente se non è uno store autorizzato (quindi rientra nel mercato grigio) non si può indicare nel forum da regolamento.
Se non è presente in prima pagina del thread, basta che contatti un mod via PM e glielo indichi.
PS: il fatto che sia pubblicizzato da giocatori professionisti (e/o youtubaroli vari) non lo fa automaticamente diventare uno store autorizzato, anzi, la gran parte del mercato grigio è pubblicizzata proprio così ;)
Non è che sia illegale, semplicemente se non è uno store autorizzato (quindi rientra nel mercato grigio) non si può indicare nel forum da regolamento.
Se non è presente in prima pagina del thread, basta che contatti un mod via PM e glielo indichi.
PS: il fatto che sia pubblicizzato da giocatori professionisti (e/o youtubaroli vari) non lo fa automaticamente diventare uno store autorizzato, anzi, la gran parte del mercato grigio è pubblicizzata proprio così ;)
Si già chiarito con Max in privato, è nella zon grigia.
Cromwell
25-11-2024, 18:15
Assolutamente this. Abbinato allo sconto di non meno del 90%
Anche se devo essere sincero ormai da tempo sono passato alla fase successiva: lo aspetto in qualche bundle
Io non dimentico
Gelato :asd:
Sembra la frase di un film horror
ci sono dei bundle da 1 euro o poco più su Fanatical,quasi tutta roba che è stata già a oltranza nei bundle a due spicci, ma... sapevatelo :O
alethebest90
26-11-2024, 21:42
per chi ancora non ce l'ha ed è grave, su GOG c'è quel gran pezzo di SOMA a meno di 3€
https://www.gog.com/en/game/soma
susu :O
Io mi sono dato come limite superiore i 10 euro, ma da tempo la maggior parte dei miei acquisti non arriva ai 5 euro per singolo gioco
Lollauser
27-11-2024, 14:40
ah beh come regola possiamo pure imporci 1€...il fatto è che i prezzi non sono più quelli.
Titoli che seguo da un pezzo e non certo nuovi non sono mai scesi oltre una certa soglia e anzi stanno aumentando (Cyberpunk 2077, per esempio) altri sono tornati su per colpa degli upgrade remaster (per esempio Horizon Zero Dawn). Per non parlare dei titoli nuovi (BG3 che non scende sotto i 50) o quasi (Starfield 35€..)
Inoltre anche nei pochi casi di sconto importante, difficilmente arrivano sotto gli 8€ e solo occasionalmente.
Personalmente mi salva il backlog, visto che sarei a posto per 3 vite ;)
Cromwell
27-11-2024, 19:18
ah beh come regola possiamo pure imporci 1€...il fatto è che i prezzi non sono più quelli.
Titoli che seguo da un pezzo e non certo nuovi non sono mai scesi oltre una certa soglia e anzi stanno aumentando (Cyberpunk 2077, per esempio) altri sono tornati su per colpa degli upgrade remaster (per esempio Horizon Zero Dawn). Per non parlare dei titoli nuovi (BG3 che non scende sotto i 50) o quasi (Starfield 35€..)
Inoltre anche nei pochi casi di sconto importante, difficilmente arrivano sotto gli 8€ e solo occasionalmente.
Ecco appunto. Abbiamo fatto scorta negli anni passati quando prezzi e sconti erano tali e adesso si gioca quelli fino a quando anche i "nuovi" (che nel frattempo saranno diventati vecchi) non arriveranno al prezzo che vogliamo :O
Che poi sto guardando la wishlist con gli sconti di Steam e certi titoli nemmeno il 90% di sconto è sufficiente per far si che li acquisti. Perciò via di giochi "vecchi"
Ecco appunto. Abbiamo fatto scorta negli anni passati quando prezzi e sconti erano tali e adesso si gioca quelli fino a quando anche i "nuovi" (che nel frattempo saranno diventati vecchi) non arriveranno al prezzo che vogliamo :O
Che poi sto guardando la wishlist con gli sconti di Steam e certi titoli nemmeno il 90% di sconto è sufficiente per far si che li acquisti. Perciò via di giochi "vecchi"
*
Io mi sono dato come limite superiore i 10 euro, ma da tempo la maggior parte dei miei acquisti non arriva ai 5 euro per singolo gioco
Ma si scherzi a parte i prezzi sono un po' cambiati non è più facile fare come una volta e quest' anno ho speso anche io una follia per un gioco. 7,85€ :asd:
È proprio così ho accumulato anche io tanto e non ho più giocato per quasi 5 anni in passato quindi hai voglia.
In più io me ne frego dei giochi nuovi.
Li gioco in ordine cronologico e ogni tanto mi tolgo qualche sfizio da pochi €
Vincenzo77
27-11-2024, 21:24
Ma si scherzi a parte i prezzi sono un po' cambiati non è più facile fare come una volta e quest' anno ho speso anche io una follia per un gioco. 7,85€ :asd:
Io ho speso 20€ per Forza Horizon 4 con tutti i dlc...
Wizard10
27-11-2024, 23:39
preso Black Mesa a 4,87:read:
Arkhan74
28-11-2024, 18:53
Su Fanatical c'è un bundle con tutta la saga di Oddworld, compreso soulstorm, a 1 euro... E gli spendaccioni, muuti! 😝
Lollauser
28-11-2024, 22:16
WOOW
sono iniziati i saldi di Steam
già pregusto le succulente offerte :ave:
tipo Dark Souls 3 a 30€
alexbilly
29-11-2024, 09:25
WOOW
sono iniziati i saldi di Steam
già pregusto le succulente offerte :ave:
tipo Dark Souls 3 a 30€
5 anni fa con quei soldi ne compravi 2, e parlo della deluxe con tutti i dlc... poi hanno deciso di chiamarsi From Software to Nintendo :asd:
Darkless
29-11-2024, 09:57
5 anni fa con quei soldi ne compravi 2, e parlo della deluxe con tutti i dlc... poi hanno deciso di chiamarsi From Software to Nintendo :asd:
5 anni fa sarebbe già passato un moderatore a bannarlo per aver riportato quel prezzo.
Cromwell
29-11-2024, 12:07
Non sapevo mica che pure durante questi saldi, sfogliando l'elenco scoperte, dessero altra rumenta. Avessi saputo, e letto meglio, avrei aspettato la fine dei saldi e adesso non mi ritroverei altre 3 cianfrusaglie, che insieme a tutte quelle passate, saranno lì nel mio inventario in perenne stato marcescente. Manco danno la possibilità di venderle, scambiarle, regalarle, ma anche distruggerle mi andrebbe bene :muro:
Non sapevo mica che pure durante questi saldi, sfogliando l'elenco scoperte, dessero altra rumenta. Avessi saputo, e letto meglio, avrei aspettato la fine dei saldi e adesso non mi ritroverei altre 3 cianfrusaglie, che insieme a tutte quelle passate, saranno lì nel mio inventario in perenne stato marcescente. Manco danno la possibilità di venderle, scambiarle, regalarle, ma anche distruggerle mi andrebbe bene :muro:
Le cartine? Le odio se poi non si possono nemmeno vendere è proprio immondizia
Le cartine sfogliando l'elenco le danno solo coi saldi principali, tipo quelli estivi quelli Nasalizi. Con i saldi "intermedi" (tipo questo o quello che fanno per il capodanno cinese, etc.) danno solo robetta per la chat, medaglie e/o roba per il profilo.
giacomo_uncino
29-11-2024, 14:01
appropostito di suddetta regola :O
Mass Effect Legendari Edition a 4.79€ e i vari Battlefield 1-3-4-5 e Hard Line intorno ai 3-4€ a complete ed tutto su steam
alexbilly
29-11-2024, 22:02
bello come hanno modificato l'elenco scoperte...
minimo per Everspace 2€
https://store.steampowered.com/app/396750/EVERSPACE/
Slime Rancher a 1.90€
https://store.steampowered.com/app/433340/Slime_Rancher/
metro exodus gold edition 4 euro
https://www.fanatical.com/en/game/metro-exodus-gold-edition
Darkless
07-12-2024, 07:00
metro exodus gold edition 4 euro
https://www.fanatical.com/en/game/metro-exodus-gold-edition
Questo post sa di nostalgia, era da un bel po' che non ne vedevo così.
Windtears
07-12-2024, 09:00
Questo post sa di nostalgia, era da un bel po' che non ne vedevo così.
rispondo con un altro post nostalgia "verrà sicuramente regalato" come tutti i metro :D
rispondo con un altro post nostalgia "verrà sicuramente regalato" come tutti i metro :D
Infatti sto tenendo durissimo perché aspetto che lo regalino :Perfido:
In un altro sito che non posso nominare stava 3€.
So che li vale tutti ma devono cedere loro:mad:
Darkless
07-12-2024, 11:36
Ah mi fate sentire più giovane se fate così.
Lollauser
07-12-2024, 16:05
Infatti sto tenendo durissimo perché aspetto che lo regalino :Perfido:
In un altro sito che non posso nominare stava 3€.
So che li vale tutti ma devono cedere loro:mad:
ma dai cacciateli sti 3-4 euro, che il gioco appunto li vale e ormai quella cifra equivale a regalato
Tra l'altro questo non è affatto detto che lo regalino, anzi!
e fu cosi che dopo 4 giorni venne scoperto il gioco sorpresa di Epic, ed era Metro Exodus
ma dai cacciateli sti 3-4 euro, che il gioco appunto li vale e ormai quella cifra equivale a regalato
e fu cosi che dopo 4 giorni venne scoperto il gioco sorpresa di Epic, ed era Metro Exodus
Più che altro è che lo voglio su gog, a quel prezzo lì lo avrei preso subito.
Ok che qui dentro si va di risparmio, ma avete proprio le braccine corte per non prendere MEx per soli 3.99 euro :asd:
dado1979
07-12-2024, 18:22
Ok che qui dentro si va di risparmio, ma avete proprio le braccine corte per non prendere MEx per soli 3.99 euro :asd:
Questo è il thread:"Mase ghe pensu" :D :D
Windtears
07-12-2024, 19:27
con tutti gli arretrati che abbiamo perché "rischiare"? (senza poi considerare che questa è la versione full ray tracing voluta da chissà chi e per chissà quale motivo per cui il prezzo giusto è solo uno).
Altair[ITA]
07-12-2024, 19:46
40 goleador
"Sossordi" un tempo qui qualcuno avrebbe detto :O
Quando è uscito l ultimo Batman a 1€ per me erano troppi e non l ho preso :stordita:
Va bè la verità è che non mi andava di giocarlo ..
Comunque vedremo con Metro come andrà a finire..
cruelboy
07-12-2024, 22:14
L'ultima volta che ho preso un gioco in "superofferta"... non l'ho giocato!
...e manco quello prima :asd:
Io non ho ancora giocato a nessuno titolo preso negli ultimi mesi. Tipo ne ho 20 o 30, ma torno sempre su i soliti (che poi sono NMS e Palworld) :asd: e ho roba considerata da tutti dei capolavori o quasi, anche Metro Exodus
Insomma, sto spendendo soldi a caxxo, tanto so che non giocherò nulla :asd:
alethebest90
08-12-2024, 10:40
non l'ho preso Metro, c'è troppo il rischio che venga regalato da Amazon o da Epic :stordita:
fraussantin
08-12-2024, 13:06
su steam c'è neon white al 50% oppure è sul pass , nel caso è una droga non fatevelo scappare
IlCavaliereOscuro
08-12-2024, 13:12
su steam c'è neon white al 50% oppure è sul pass , nel caso è una droga non fatevelo scappare
Sono curiosi di provarlo ma non ho capito che genere è...
fraussantin
08-12-2024, 13:29
Sono curiosi di provarlo ma non ho capito che genere è...
platform 3d
devi fare brevi livelli entro un certo tempo uccidendo tutti i nemici .
-level design perfetto.
-bestemmioso come non mai.
il gioco che gli somiglia di piu forse e ghostrunner , ma è cmq diverso
Dai che Metro Exodus li merita quei 4 euro, non aspettate il regalo di Natale e fatevelo voi, ma soprattutto se lo prendete giocatelo subito e lasciate perdere gli altri arretrati.
A forza di scriverne, ieri sera ho deciso di rigiocarmelo (lo avevo giocato e terminato tra dicembre '23 e gennaio '24), ma 'sta volta ho seguito il consiglio di @GoFoxes (dal thread dei vecchietti :asd: ) e me lo sto giocando a facile per godermi la storia e non perdere troppo tempo sui combattimenti, soprattutto quelli più rognosi.
Darkless
08-12-2024, 16:41
Dai che Metro Exodus li merita quei 4 euro, non aspettate il regalo di Natale e fatevelo voi, ma soprattutto se lo prendete giocatelo subito e lasciate perdere gli altri arretrati.
Senti, si era appena ricreata una bella atmosfera adeguata al thread, non metterti a rovinare tutto.
Senti, si era appena ricreata una bella atmosfera adeguata al thread, non metterti a rovinare tutto.
:asd: :asd: :asd:
Lollauser
08-12-2024, 17:26
infatti... non solo "spendete 4euro",ma persino "giocatelo subito!"
dove andremo a finire dico io.. anche senza il "subito" sarebbe già stato contro lo spirito del thread :asd:
Quindi io che nell'ultimo mese ho preso 38 giochi nuovi senza manco mai averli installati sono perfettamente in spirito :asd:
Lollauser
08-12-2024, 18:37
Quindi io che nell'ultimo mese ho preso 38 giochi nuovi senza manco mai averli installati sono perfettamente in spirito :asd:dipende, se in totale li hai pagati più di 10euro sei completamente ot
dipende, se in totale li hai pagati più di 10euro sei completamente ot
30 direi son regali Epic e Prime e un Bundle... Però forse sforo col bundle :asd:
Darkless
08-12-2024, 19:40
infatti... non solo "spendete 4euro",ma persino "giocatelo subito!"
dove andremo a finire dico io.. anche senza il "subito" sarebbe già stato contro lo spirito del thread :asd:
Roba da far accapponare la pelle
cruelboy
08-12-2024, 22:46
30 direi son regali Epic e Prime [...]
Ma riscattare e NON giocare è proprio l'ABC... le regole di base!
Non fa punteggio :asd:
Io non riscatto bundle, non acquisto ma gioco :asd:
Ok mi accompagno da solo alla porta
Altair[ITA]
09-12-2024, 05:57
Io riscatto tutto, ma non gioco quasi a niente dei regalati.
Mi scoccia proprio il download :D
Darkless
09-12-2024, 06:52
Ma riscattare e NON giocare è proprio l'ABC... le regole di base!
Non fa punteggio :asd:
E' il test di ingresso per poter postare nel thread.
Invece chi non riscatta e gioca (quasi) subito ai giochi acquistati dove si colloca? :stordita:
Darkless
09-12-2024, 15:37
Invece chi non riscatta e gioca (quasi) subito ai giochi acquistati dove si colloca? :stordita:
All'inferno
All'inferno
Parlando seriamente, ho già accumulato abbastanza giochi tra allegati alle riviste (ai bei tempi dell'allegato) e giochi acquistati su steam che se volessi provarli tutti (il 90% erano/sono giochi che mi interessano) non mi basterebbe il resto della vita. Quindi drasticamente ho deciso di prendere solo quei pochi giochi che sono sicuro di provare ... tutto il resto è noia :O
Parlando seriamente, ho già accumulato abbastanza giochi tra allegati alle riviste (ai bei tempi dell'allegato) e giochi acquistati su steam che se volessi provarli tutti (il 90% erano/sono giochi che mi interessano) non mi basterebbe il resto della vita. Quindi drasticamente ho deciso di prendere solo quei pochi giochi che sono sicuro di provare ... tutto il resto è noia :OE se poi te ne penti? Cit. :asd:
Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
Darkless
10-12-2024, 07:12
Parlando seriamente, ho già accumulato abbastanza giochi tra allegati alle riviste (ai bei tempi dell'allegato) e giochi acquistati su steam che se volessi provarli tutti (il 90% erano/sono giochi che mi interessano) non mi basterebbe il resto della vita. Quindi drasticamente ho deciso di prendere solo quei pochi giochi che sono sicuro di provare ... tutto il resto è noia :O
Fra i buoni propositi per il 2025 mettici di cambiare questa brutta abitudine.
Fra i buoni propositi per il 2025 mettici di cambiare questa brutta abitudine.
Mi sa che più probabilmente smetterò di seguire questo thread: ormai ho deciso di tenermi per gli anni a venire i PC che possiedo (a dispetto del nome del sito, con i vari upgrade sono fermo al 2019) e quindi di spostare la mia passione videoludica sempre più verso il retrogaming.
Inoltre il prossimo upgrade sarà finalizzato all'eventuale acquisto di TW4, quando sarà proposto con un bello sconto, per non tradire lo spirito che ci accomuna nel thread ;)
Darkless
11-12-2024, 18:52
Mi sa che più probabilmente smetterò di seguire questo thread: ormai ho deciso di tenermi per gli anni a venire i PC che possiedo (a dispetto del nome del sito, con i vari upgrade sono fermo al 2019) e quindi di spostare la mia passione videoludica sempre più verso il retrogaming.
Inoltre il prossimo upgrade sarà finalizzato all'eventuale acquisto di TW4, quando sarà proposto con un bello sconto, per non tradire lo spirito che ci accomuna nel thread ;)
Dilettante. Io sto posticipando dal 2015 l'upgrade per giocare The Witcher 3.
cruelboy
11-12-2024, 21:15
(a dispetto del nome del sito, con i vari upgrade sono fermo al 2019)
A dispetto del nome di un sito che s'è fermato almeno 20 anni prima di te...
Sei pure troppo avanti! :asd:
Darkless
12-12-2024, 10:18
Il forum è vintage e gli vogliamo bene così :asd:
Arkhan74
12-12-2024, 13:17
Il forum è vintage e gli vogliamo bene così :asd:Vintage come un duetto Alfa Romeo o come una Fiat Duna? C'è differenza 😅
Confermo che cedere alle promo fa male alla salute :O
Ieri scadeva l'offerta di Everspace su gog a 2€, l'ho preso in serata a meno di due ore dalla scadenza assieme al dlc encounter a 1.50€, e lo avevo il lista da tempo immemore, e segnalato qui a quel prezzo tempo addietro...
Ovviamente oggi, controllo per caso e vedo che lo hanno riproposto fino a gennaio a 0.99€ (ti odio GOG)
https://www.gog.com/en/game/everspace
Altair[ITA]
12-12-2024, 14:39
se non sbaglio il nostro bel forum è configurato per il 1024x768
qualcuno mi da conferma?
Cromwell
12-12-2024, 15:12
Confermo che cedere alle promo fa male alla salute :O
Ieri scadeva l'offerta di Everspace su gog a 2€, l'ho preso in serata a meno di due ore dalla scadenza assieme al dlc encounter a 1.50€, e lo avevo il lista da tempo immemore, e segnalato qui a quel prezzo tempo addietro...
Ovviamente oggi, controllo per caso e vedo che lo hanno riproposto fino a gennaio a 0.99€ (ti odio GOG)
https://www.gog.com/en/game/everspace
Anche GoG applica la possibilità di reso.
Io ne avevo usufruito solo una volta, l'anno scorso. Rimborsato tranquillamente. Non ricordo se le condizioni siano le stesse come per Steam.
Rimborsi, se puoi, e lo riacquisti a 0,99€ :stordita:
Siete davvero delle pessime persone. :D :D
Dilettante. Io sto posticipando dal 2015 l'upgrade per giocare The Witcher 3.
Contento te :asd:
Io TW3 me lo sono giocato e goduto con il PC1 in firma (proprio l'ultimo upgrade).
E così ho potuto godermi pure M.Exodus lo scorso inverno, che alla sua uscita lo davano come uno dei giochi più pesanti dello scorso decennio.
Naturalmente con la GPU in dotazione non posso beneficiare degli "ultimi" effetti grafici implementati nei giochi che fanno uso di ray-tracing et similia, ma la grafica è la terza cosa che tengo in considerazione: la prima è la giocabilità e la seconda la storia che viene narrata.
:asd:
Anche GoG applica la possibilità di reso.
Io ne avevo usufruito solo una volta, l'anno scorso. Rimborsato tranquillamente. Non ricordo se le condizioni siano le stesse come per Steam.
Rimborsi, se puoi, e lo riacquisti a 0,99€ :stordita:
effettivamente c'è l'opzione di rimborso per un prezzo più basso, visto che non era la prima volta che mi succede l'ho fatto, ma ho scelto il rimborso con credito gog, che non scade... tanto so già cosa comprare.
Darkless
12-12-2024, 16:57
Contento te :asd:
Quando l'hw necessario costerà come dico io farò l'upgrade. Nel mentre se ne resta negli arretrati. Ho molto altro da giocare e al contempo la voglia stessa di giocare è sempre meno e vira su altri hobby.
Quando l'hw necessario costerà come dico io farò l'upgrade. Nel mentre se ne resta negli arretrati. Ho molto altro da giocare e al contempo la voglia stessa di giocare è sempre meno e vira su altri hobby.
Ti comprendo e condivido il tuo pensiero al 100% (anche a me la voglia di videogiocare in questi ultimi anni è scemata parecchio - colpa anche del poco tempo a disposizione), ma TW3 meritava la mia attenzione e il mio PC pre-2019 non era abbastanza potente da farlo girare come si deve (stava sui 30 fps con notevoli scatti), quindi ho provveduto al necessario upgrade.
Ora che non vedo giochi di mio interesse all'orizzonte rimarrò con il PC1 in firma per molto tempo ;)
fraussantin
12-12-2024, 18:43
Quando l'hw necessario costerà come dico io farò l'upgrade. Nel mentre se ne resta negli arretrati. Ho molto altro da giocare e al contempo la voglia stessa di giocare è sempre meno e vira su altri hobby.Allora dici che non mi frega niente di aggiornare e di giocare a roba nuova ( e per nuova intendo con meno di 15 anni :asd:) e ci sta.
Ma l'hw quanto vuoi te non costerà mai . :asd:
Darkless
12-12-2024, 18:58
Allora dici che non mi frega niente di aggiornare e di giocare a roba nuova ( e per nuova intendo con meno di 15 anni :asd:) e ci sta.
Ma l'hw quanto vuoi te non costerà mai . :asd:
Ci costerà eccome. Tenendo conto che oramai il 90% di titoli che mi vien voglia di giocare sono a pixel e girano anche su una caffettiera per il restante 10% non vale la pena spenderci troppi soldi.
Quindi: restano negli arretrati il tempo che ci vuole finchè una scheda video entry level di almeno 4 generazioni dopo presa in sconto al black friday col prezzo di partenza già oramai ai minimi storici mentre sta per uscire la generazione successiva basta per farli girare in 4K maxati pure col RT :asd:
A piangere sui prezzi nvidia (e poi a scannarsi lo stesso per comprare le schede) ci lascio gli altri, nel mentre me la godo alla grande con gli indie.
Ci costerà eccome. Tenendo conto che oramai il 90% di titoli che mi vien voglia di giocare sono a pixel e girano anche su una caffettiera per il restante 10% non vale la pena spenderci troppi soldi.
Quindi: restano negli arretrati il tempo che ci vuole finchè una scheda video entry level di almeno 4 generazioni dopo presa in sconto al black friday col prezzo di partenza già oramai ai minimi storici mentre sta per uscire la generazione successiva basta per farli girare in 4K maxati pure col RT :asd:
A piangere sui prezzi nvidia (e poi a scannarsi lo stesso per comprare le schede) ci lascio gli altri, nel mentre me la godo alla grande con gli indie.
Per me fai bene ma non capisco l attendere il 4k con rt.
Con il 1440p giochi già benissimo e si risparmia molto.
Io più che l hardware costoso (fatta la spesa una volta è fatta) non digerisco i 70€ per giochi che non funzionano nemmeno bene all inizio.
Di solito se acquisto roba difettosa la riporto al negozio mentre per i giochi vedo che si accetta di tutto.
In tutto ciò anche io faccio giochi più vecchi ma sono tutti compresi tra il 2014 e il 2021.
Tutti patchati e zero spesa.
cruelboy
12-12-2024, 20:45
Vintage come un duetto Alfa Romeo o come una Fiat Duna? C'è differenza 😅
Vintage come l'Alfa Romeo, ma non duetto... più sull'ARNA!
«Arna, e sei subito Alfista» (https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Arna)
AC Unity a 4,49€ su steam
fraussantin
13-12-2024, 06:58
Ormai ad ogni cambio di modello c'è un aumento di prezzo tale da non far svalutare troppo l'usato.
Non è solo nvidia il problema , ma di base tsmc che è monopolista.
Pure i nuovi processori intel che nessuno vuole e che tutti criticano a livello globale sono li a prezzi folli perche escono da tsmc
Cmq per quella roba che dici te non ti serve una dedicata , ti avanza una integrata buona , o un dispositivo come la deck ... Forse arriva una s-machine chi sa.
I tempi secondo me sono maturi e con 600 euro qualcosa di decente ci esce se fanno un chip dedicato.
Io più che l hardware costoso (fatta la spesa una volta è fatta) non digerisco i 70€ per giochi che non funzionano nemmeno bene all inizio.
Di solito se acquisto roba difettosa la riporto al negozio mentre per i giochi vedo che si accetta di tutto.
In tutto ciò anche io faccio giochi più vecchi ma sono tutti compresi tra il 2014 e il 2021.
Tutti patchati e zero spesa.
Qui te l'appoggio in pieno.
Purtroppo capita di cadere nella scimmia del lancio , rrasportati dai social , amici e altro , ma forse dovremme smettere tutti di comprare giochi al lancio e si prenderebbero piu tempo per sistemarli.
Poi non dico giochi perfetti , ma obbrobri come visto con cyberpunk , stalker, kcd ma anche tw3 , e quasi ogni open world , non dovrebbero esserci. Piccole parch si ma non giochi da rifare quasi totalmente.
29Leonardo
13-12-2024, 08:05
Ti comprendo e condivido il tuo pensiero al 100% (anche a me la voglia di videogiocare in questi ultimi anni è scemata parecchio - colpa anche del poco tempo a disposizione), ma TW3 meritava la mia attenzione e il mio PC pre-2019 non era abbastanza potente da farlo girare come si deve (stava sui 30 fps con notevoli scatti), quindi ho provveduto al necessario upgrade.
Ora che non vedo giochi di mio interesse all'orizzonte rimarrò con il PC1 in firma per molto tempo ;)
Io son sei mesi che non gioco piu a niente, mi son dato ad altri hobby, ormai costano troppo le schede video per giocare decentemente e comunque mi ritroverei spesso a giocare ai retrogames e/o emulazione, dove basta e avanza la mia fedele GTX 970. (sempre sia lodata :sofico: )
Mi sarebbe piaciuto giocare a CB2077 almeno a 1440p tutto maxato con RT attivo ma costerebbe un rene e non ne vale la pena, chissà se in futuro costeranno delle noccioline pc del genere allora lo recupererò ma altrimenti ne posso fare a meno.
Darkless
13-12-2024, 08:59
Era un'iperbole, manco ce l'ho un monitor 4K (e nemmeno lo voglio) :asd:
Ormai ad ogni cambio di modello c'è un aumento di prezzo tale da non far svalutare troppo l'usato.
Basta aspettare e cercare bene, i modelli vecchi calano sempre. Se poi sai muoverti bene con i cinesi evitando la fuffa e le truffe trovi ottime cose.
Io son sei mesi che non gioco piu a niente, mi son dato ad altri hobby, ormai costano troppo le schede video per giocare decentemente e comunque mi ritroverei spesso a giocare ai retrogames e/o emulazione, dove basta e avanza la mia fedele GTX 970. (sempre sia lodata :sofico: )
Io sono fermo a giochi pre-2020 quindi la mia configurazione (PC1 in firma) è tarata ottimamente per il FHD (per ora non me ne frega niente di ray tracing ed orpelli vari) e la mia 1660Ti (del 2019) se la gioca ancora molto bene :D
Mi sarebbe piaciuto giocare a CB2077 almeno a 1440p tutto maxato con RT attivo ma costerebbe un rene e non ne vale la pena, chissà se in futuro costeranno delle noccioline pc del genere allora lo recupererò ma altrimenti ne posso fare a meno.
Anch'io ci avevo fatto un pensierino a CP77, ma dopo aver letto dei suoi numerosi problemi e tenendo conto che sono più per giochi rpg fantasy ho lasciato perdere (e poi il tempo disponibile è sempre meno).
L'unica uscita che sto tenendo d'occhio è TW4, ma se ne riparlerà tra 2/3 anni :sofico:
Lollauser
13-12-2024, 09:31
L'unica uscita che sto tenendo d'occhio è TW4, ma se ne riparlerà tra 2/3 anni :sofico:
Intendi per l'uscita
Per quando sarà patchato a dovere, ottimizzato (anche lato gameplay, la nuova moda...non bastava che al D1 fossero buggati e girassero da schifo, ora sono anche bilanciati male lato gameplay) e l'hardware per farlo girare sarà accessibile anche a noi taccagni, direi che gli anni sono almeno 5/6 :muro:
Intendi per l'uscita
Per quando sarà patchato a dovere, ottimizzato (anche lato gameplay, la nuova moda...non bastava che al D1 fossero buggati e girassero da schifo, ora sono anche bilanciati male lato gameplay) e l'hardware per farlo girare sarà accessibile anche a noi taccagni, direi che gli anni sono almeno 5/6 :muro:
Nel momento in cui uscirà la EE (forse fra 3 anni) penso di essere disposto a spendere un bel po' tra nuovo hardware e gioco, sempre che quest'ultimo lo meriti veramente :)
[ e dopo questo mi bannerete a vita dal thread :asd: ]
Vincenzo77
13-12-2024, 14:15
Mass effect andromeda (la deluxe edition) al 90% su steam, 3,99€
Vale la pena? Grazie.
https://store.steampowered.com/app/1238000/Mass_Effect_Andromeda/
Si, assolutamente.
Gioco fra i più ampi in assoluto, un vero e proprio universo videoludico che non si può non giocare se si è apprezzata la trilogia.
Poi ha i suoi difetti, eh.
Ma a 4 euro è un regalo.
JuanCarlos
13-12-2024, 15:01
Vale la pena? Grazie.
Diciamo che spesa contro valore del gioco sì, vale la pena.
Ma nel mondo di oggi puoi trovare decine e decine di giochi da fare al posto di questo. Per me, da adoratore della trilogia, tempo buttato che avrei preferito spendere altrove.
Darkless
13-12-2024, 15:08
Per me, da adoratore della trilogia, tempo buttato che avrei preferito spendere altrove.
This.
A prescindere dal caso specifico di Andromeda non so voi ma oramai che l'età s'è alzata (e credo comunque che l'età media qua dentro non sia bassa) non è più tanto questione di qualità/prezzo quanto se valga la pena spenderci del tempo che fra una cosa e l'altra è sempre più prezioso.
Sì. Sono boomer.
Phoenix Fire
13-12-2024, 15:47
This.
A prescindere dal caso specifico di Andromeda non so voi ma oramai che l'età s'è alzata (e credo comunque che l'età media qua dentro non sia bassa) non è più tanto questione di qualità/prezzo quanto se valga la pena spenderci del tempo che fra una cosa e l'altra è sempre più prezioso.
Sì. Sono boomer.
OT
per alcuni JRPG mi capita di consultare reddit per consigli/build
C'è gente che passa miliardi di ore sullo stesso gioco, io ormai finisco a una percentuale che ritengo dignitosa (es 80-90%, eventualmente con dei newgame+) e già così riesco a giocare troppi pochi titoli rispetto a quello che vorrei. Poi leggo di questa gente che passa il corrispettivo di tre miei anni di gioco su un solo titolo, che si inventa le challenge (neanche da giovane le ho mai fatto)
JuanCarlos
13-12-2024, 16:26
Ma infatti la vera risorsa oggi è il tempo. So che va contro la filosofia del thread :asd: ma i 50-60-70€ per un gioco non fanno più paura come quando avevo 15 anni, è il tempo che è scarso e deve essere ottimizzato :asd:
Darkless
13-12-2024, 16:42
Ma infatti la vera risorsa oggi è il tempo. So che va contro la filosofia del thread :asd: ma i 50-60-70€ per un gioco non fanno più paura come quando avevo 15 anni, è il tempo che è scarso e deve essere ottimizzato :asd:
Eresia ! Non hai capito na fava della vita ! Lo spirito del thread rimane invariato e validissimo non per uno ma per due motivi:
1- Risparmiare è sempre cosa buona e giusta, soprattutto in stò periodo demmerda
2- Non vorrai mica pure giocarteli i giochi che compri vero ??!!
Lollauser
13-12-2024, 16:43
Vale la pena? Grazie.
Mi metto un po in mezzo tra i giudizi degli altri. Io l'ho finito e mi è piaciuto, però è vero che richiede molte ore, e c'è sicuramente di meglio nel tuo backlog ;)
Comunque i pro sono:
Bello graficamente, ed ottimizzato
Combat migliore della saga
Companions quasi tutti interessanti, secondo me a livello più o meno degli altri 3 titoli
contro:
Molte missioni inutili di raccolta oggetti
Trama interessante sulla carta ma deludente nella realizzazione
Diverse feature presenti ma praticamente inutili (crafting e sviluppo della colonia)
Galassia ampia ma pochi mondi realmente esplorabili
NON è un seguito dei 3 giochi precedenti in termini di qualità della storia, ma piuttosto uno spinoff
Poi valuta tu
Cromwell
13-12-2024, 17:17
...ma i 50-60-70€ per un gioco non fanno più paura come quando avevo 15 anni...
:eekk:
:ncomment:
Io con l'età che avanza sto diventando sempre più spilor... ehm... parsimonioso.
Devo accantonare per la pensione :O
Sono d'accordo sul fatto che il tempo ormai è sempre meno, ma 50-60-70€ a gioco a me incutono ancora timore :asd:
Cromwell
13-12-2024, 19:10
Sono d'accordo sul fatto che il tempo ormai è sempre meno, ma 50-60-70€ a gioco a me incutono ancora timore :asd:
Che poi ormai i 50 e 60 stanno sparendo per lasciare il posto ai 70 :muro:
Altair[ITA]
13-12-2024, 19:31
ma i 50-60-70€ per un gioco non fanno più paura
ma ziosilvio non c'è mai quando serve?:read: :read: :read:
Che poi ormai i 50 e 60 stanno sparendo per lasciare il posto ai 70 :muro:
il fatto è che alcuni titoli non scendono di prezzo, tipo Remnant: From the Ashes oppure The Outer Worlds di cui hanno annunciato il 2. Per dire con il prime danno The Outer Worlds base su gog, ma per avere la versione completa, devi comprare i due dlc e l'upgrade e il totale nel carrello, non mi piace per niente :O
Per dire con il prime danno The Outer Worlds base su gog, ma per avere la versione completa, devi comprare i due dlc e l'upgrade e il totale nel carrello, non mi piace per niente :O
Epic ha già regalato la edizione completa di DLC.
E anche Remnant from the ashes.
;)
29Leonardo
13-12-2024, 22:38
;)
QUoto, ricordo anchio una cosa simile.
Comunque ho visto sistem shock enhanced edition su gog a due spicci, vale la pena recuperarlo o è troppo ostico per i canoni odierni?
Darkless
14-12-2024, 06:40
;)
I giochi epic van riscattati solo per fargli aumentare le perdite dello store, non installerei il loro client nemmeno se mi pagassero.
Cromwell
14-12-2024, 07:43
il fatto è che alcuni titoli non scendono di prezzo,
Eh si. Quella è un'altra "piaga". Un tempo almeno calavano di prezzo (49,99 si passava a 29,99 poi a 19,99 ecc...). Ora aumentano solo la percentuale di sconto massima, che oggi purtroppo non basta neanche più il 90%.
Ma te la fanno comunque sudare. Ma io sudo, mi asciugo e riasciugo piuttosto, tiè! :Prrr:
fraussantin
14-12-2024, 07:51
I giochi epic van riscattati solo per fargli aumentare le perdite dello store, non installerei il loro client nemmeno se mi pagassero.Io l'ho rivalutato dopo aver provato il gamepass.
Adesso è il secondo peggior client pc :asd:
Darkless
14-12-2024, 08:05
Io l'ho rivalutato dopo aver provato il gamepass.
Ti scuso solo perchè stai diventando anziano :asd:
;)
giusto, solo che epic ha il conto alla rovescia incorporato e mi aspetterei di vedere prezzi crollare dopo che vengono regalati su epic, per poi prenderli a poco su steam o meglio ancora su gog e invece niente.
Non contate troppo sul fallimento di Epic.
E' un sistema economico assurdo, dove la logica non esiste. :)
Giux-900
14-12-2024, 15:48
I giochi epic van riscattati solo per fargli aumentare le perdite dello store, non installerei il loro client nemmeno se mi pagassero.
Il client ms funziona peggio. Comunque mi stanno simpatici visto che mi hanno regalato una libreria con oltre 400 giochi :)
Darkless
14-12-2024, 16:07
Il client ms funziona peggio. Comunque mi stanno simpatici visto che mi hanno regalato una libreria con oltre 400 giochi :)
Credimi, hai dato molto di più tu a loro :asd:
il menne
14-12-2024, 16:27
:eek: :) :stordita: :fagiano: :cry:
Ehm, purtroppo il discorso è proprio questo, quando avevo 15 anni non avavo pecunia nè pc all'altezza o possibilità di farmelo, andavo di pc scadente e console, ora che non ci sarebbero problemi a farsi un pc coi fiocchi e per comprare i giochi manca il tempo, quindi per ottimizzare ( e per sublimare la mia passione per il collezionismo retail ) ormai gioco in prevalenza su console, quantomeno non ho problemi per le esclusive perchè le console le ho tutte le attuali.... ma rimpiango i bei tempi dove ogni due tre anni mi assemblavo un nuovo pc da gaming e lo testavo con oc e bench a nottate intere e lo moddavo con led e neon bellissimi, ora mi mancherebbe il tempo materiale e la spesa sarebbe superiore all'utilizzo che ne farei... :cry:
La passione resta ma il tempo manca.... :cry:
Ma perché ce l avete tanto con Epic che regala giochi?
Vanno in perdita? E va be' finché dura..
Cromwell
14-12-2024, 18:04
90% - 4,99€
https://store.steampowered.com/app/1265780/The_Lord_of_the_Rings_Gollum/
A quando l'inserimento in un bundle?
:stordita:
JuanCarlos
14-12-2024, 18:48
Ma perché ce l avete tanto con Epic che regala giochi?
Vanno in perdita? E va be' finché dura..
Che loro vadano in perdita è il meno, chissenefrega... è la natura del loro client il problema.
Darkless non scherzava, quando ha scritto che avete dato più voi a loro che il contrario, nonostante tutti i giochi gratis.
90% - 4,99€
https://store.steampowered.com/app/1265780/The_Lord_of_the_Rings_Gollum/
A quando l'inserimento in un bundle?
:stordita:
Per farsi proprio del male?
Altair[ITA]
14-12-2024, 21:01
90% di sconto. sapete quanti ne farmeranno su steamgifts?
e se devono sperare in una vendita a 50 euro, non è più facile avere 10 vendite da 5 euro?
Che loro vadano in perdita è il meno, chissenefrega... è la natura del loro client il problema.
Darkless non scherzava, quando ha scritto che avete dato più voi a loro che il contrario, nonostante tutti i giochi gratis.
Ma a parte i dati personali che ORMAI HANNO TUTTI NEL WEB, cosa mai possono averci sottratto? :D
Darkless
14-12-2024, 23:27
Ma a parte i dati personali che ORMAI HANNO TUTTI NEL WEB, cosa mai possono averci sottratto? :D
Hai detto niente. A differenza ad esempio di Steam che prende dati riguardo al proprio utilizzo il client epic è stato sgamato in passato per essere un vero e proprio spyware che andava a ficcare il naso anche in attività esterne. Il tutto a insaputa dell'utente e senza essere menzionato nell'EULA.
Aggiungici una politica tossica di esclusive e di ricatti a medio-piccoli sviluppatori e completi il quadretto di una realtà che prima sparisce meglio è.
29Leonardo
15-12-2024, 06:41
Me lo sono sognato o su gog c'era una pagina intera con dei regali di giochi da riscattare ogni tot giorni? Ora non la vedo piu, per ora ho solo riscattato the wispering world se non erro.:mbe:
JuanCarlos
15-12-2024, 07:23
Hai detto niente. A differenza ad esempio di Steam che prende dati riguardo al proprio utilizzo il client epic è stato sgamato in passato per essere un vero e proprio spyware che andava a ficcare il naso anche in attività esterne. Il tutto a insaputa dell'utente e senza essere menzionato nell'EULA.
Aggiungici una politica tossica di esclusive e di ricatti a medio-piccoli sviluppatori e completi il quadretto di una realtà che prima sparisce meglio è.
Esatto, nelle prime versioni del client se ben ricordo addirittura si andava a prendere ed inviava i tuoi dati e le statistiche di Steam. Non è solo il fatto che si prendono i tuoi dati (cosa che credo debba comunque destare almeno delle preoccupazioni) ma che andava a ravanare senza permesso. Quante altre cose poteva fare potenzialmente, senza permesso?
Poi ripeto, è una scelta personale, se per qualcuno dei giochi gratis valgono la pena siamo tutti contenti, io personalmente evito.
fraussantin
15-12-2024, 07:51
Beh la politica tossica delle esclusive è quella che a me ha fatto rimanere antipatica epic. E non solo lei .
Per i dati legale o illegale tutte le app cinesi lo fanno ( Temu AliExpress ma anche molte app minori che trovi in telefoni cinesi o sullo store di google ) , ma anche google stessa vive di questo in collaborazione con meta , tiktok amazon e chi sa chi altro. ( Non sto a fare esempi banali di spot misteriosi specifici che compaiono a tutti )
Oggi è praticamente impossibile salvarsi .
Una mi ha sopreso parecchio , ma non sto a dirla perche sembra veramente complottismo becero. Magari è una coincidenza. ( Ho gemini su )
Darkless
15-12-2024, 09:46
Beh la politica tossica delle esclusive è quella che a me ha fatto rimanere antipatica epic. E non solo lei .
Per i dati legale o illegale tutte le app cinesi lo fanno ( Temu AliExpress ma anche molte app minori che trovi in telefoni cinesi o sullo store di google ) , ma anche google stessa vive di questo in collaborazione con meta , tiktok amazon e chi sa chi altro. ( Non sto a fare esempi banali di spot misteriosi specifici che compaiono a tutti )
Oggi è praticamente impossibile salvarsi .
Una mi ha sopreso parecchio , ma non sto a dirla perche sembra veramente complottismo becero. Magari è una coincidenza. ( Ho gemini su )
Tutte le app che citi però te lo dicono, poi che nessuno legga l'EULA è un altro paio di maniche. Con il suo client epic ha provato a farlo completamente di nascosto. Già quello come principio basterebbe per mandarli a quel paese a prescindere.
Le esclusive, il monopolio delle key ed i comportamenti scorretti denunciati più volte in passato dai piccoli sviluppatori vanno a completare il quadretto.
E come aggravante personalmente ci aggiungo anche il fatto che sono un colosso che avrebbe tutte le risorse per mettere in piedi una buona concorrenza a Steam senza ricorrere a ricatti e regali come specchietti per le allodole.
Me lo sono sognato o su gog c'era una pagina intera con dei regali di giochi da riscattare ogni tot giorni? Ora non la vedo piu, per ora ho solo riscattato the wispering world se non erro.:mbe:
c'è ancora
https://www.gog.com/en/promo/2024_winter_sale
scorri in basso ;)
29Leonardo
16-12-2024, 14:08
c'è ancora
https://www.gog.com/en/promo/2024_winter_sale
scorri in basso ;)
Grazie mille, ti devo una birra :D
Windtears
16-12-2024, 14:22
E come aggravante personalmente ci aggiungo anche il fatto che sono un colosso che avrebbe tutte le risorse per mettere in piedi una buona concorrenza a Steam senza ricorrere a ricatti e regali come specchietti per le allodole.
quando hanno "tentato" la strada del coupon per i saldi perfino steam "dall'alto della sua posizione" si era sentita di dover rispondere anche se in maniera minore (erano mi pare 5e ogni 25)... ovviamente tutto finito dopo una iterazione... peccato.
Chorus a 2.50 su fanatical
https://www.fanatical.com/en/game/chorus
tails of iron a 2.50 su gog
https://www.gog.com/en/game/tails_of_iron
Wizard10
19-12-2024, 14:25
oggi partono nuovi sconti?
tails of iron a 2.50 su gog
https://www.gog.com/en/game/tails_of_iron
Bel giochino cmq, a quel prezzo prendetelo subito
Cromwell
19-12-2024, 17:01
Vero. E in certi scontri non è che sia molto facilotto! Ma merita
Darkless
19-12-2024, 17:55
Vero. E in certi scontri non è che sia molto facilotto! Ma merita
Facilotto ? io l'ho abbandonato dopo 3 giorni perchè a facile era noioso ma a normal crepavo ogni due per tre. Insomma in un modo o nell'altro non riuscivo a giocarci.
Vincenzo77
19-12-2024, 21:40
Sta a 2,49€ anche su steam, 2,37€ se avete in libreria Golf Club Nostalgia (che non ho mai comprato, mi sa regalato da qualche parte).
https://store.steampowered.com/app/1283410/Tails_of_Iron/
Quel capolavoro di The Veilguard è già sceso sotto i 40 euro? Come resistere... :asd:
29Leonardo
20-12-2024, 08:21
Quel capolavoro di The Veilguard è già sceso sotto i 40 euro? Come resistere... :asd:
ma manco regalato scaricato dal piu zozzo torrent :Puke:
Facilotto ? io l'ho abbandonato dopo 3 giorni perchè a facile era noioso ma a normal crepavo ogni due per tre. Insomma in un modo o nell'altro non riuscivo a giocarci.
A normal sei una pippa se non riesci a finirlo :asd: :p Ad Hard ho sucato duro abbandonandol,infatti mi manca solo quell'achievement e sono al 99% di completamento.
Darkless
20-12-2024, 10:27
A normal sei una pippa se non riesci a finirlo :asd: :p Ad Hard ho sucato duro abbandonandol,infatti mi manca solo quell'achievement e sono al 99% di completamento.
Aspetta, ora mi fai venire il dubbio. Mi sa proprio che era a normal che era na palla perchè avevi quasi il god-mode mentre ad hard bestemmiavo, mi serviva una via di mezzo :asd:
Chorus non interessa a nessuno? Io lo prenderei, ma preferisco aspettarlo su GOG che ultimamente si sta allineando con i prezzi di steam. Dovrebbe essere molto interessante con la questione "mistica" della trama, una specie di supercar in versione astronave, ma tetra.
Chorus si, a me interessa. E costa poco.
Mi sembra che non abbia quel gameplay punitivo di Everspace, e abbia anche una storia decente e un pizzico di carisma nei 2 protagonisti.
Se non lo prendo ora è perchè so che non lo giocherei, preso come sono da tanti gioconi in wishlist (che oltretutto sono sempre lunghissimi e quindi mi servono 2-3 mesi per finirli), e magari nel mentre lo regaleranno pure, GOG o Amazon Prime con chiave GOG.
Cromwell
20-12-2024, 14:58
Chorus non interessa a nessuno? Io lo prenderei, ma preferisco aspettarlo su GOG che ultimamente si sta allineando con i prezzi di steam. Dovrebbe essere molto interessante con la questione "mistica" della trama, una specie di supercar in versione astronave, ma tetra.
Chorus si, a me interessa. E costa poco.
Mi sembra che non abbia quel gameplay punitivo di Everspace, e abbia anche una storia decente e un pizzico di carisma nei 2 protagonisti.
Mi sembra sia già finito in bundle con altre robe. Penso che lo si ritroverà ancora in futuro in bundle a prezzi ancora minori. Aspetterò quell'occasione :O
Mi sembra sia già finito in bundle con altre robe. Penso che lo si ritroverà ancora in futuro in bundle a prezzi ancora minori. Aspetterò quell'occasione :O
Severo ma giusto :O
Cromwell
22-12-2024, 20:13
Divinity: Original Sin Enhanced Edition ha impiegato 9 anni per arrivare al 90%.
Quindi devo attendere ancora almeno 2 anni per prendere il secondo? :stordita:
Darkless
23-12-2024, 07:34
Divinity: Original Sin Enhanced Edition ha impiegato 9 anni per arrivare al 90%.
Quindi devo attendere ancora almeno 2 anni per prendere il secondo? :stordita:
E' uno dei rarissimi casi che merita il prezzo pieno dal day 1. Quindi compralo subito e amen.
Cromwell
23-12-2024, 16:00
Quindi compralo subito e amen.
No :Prrr:
Se interessa, State of Decay 2 Juggernaut Edition a 3 euro su steam
https://store.steampowered.com/app/495420/State_of_Decay_2_Juggernaut_Edition/
Questo mi interessa!
Hanno rilasciato a ottobre un update finale (il 38°, se non ricordo male! :O) che chiude definitivamente il gioco e regala un sacco di roba in più, oltre a fixare/migliorare varie cose ascoltando anche i suggerimenti della community.
Gente così va premiata.
Avrà i miei 3 euro. :)
Chiaro, venendo dal maestoso Days Gone il comparto tecnico sarà decisamente inferiore (anche se rispetto alla versione originale del gioco uscito nel 2020 la Juggernaut ha miglioramenti grafici e non solo), però il gioco sembra essere ben fatto.
Tutt'altra roba rispetto all'interessante ma grezzissimo State of decay 1.
Questo mi interessa!
Hanno rilasciato a ottobre un update finale (il 38°, se non ricordo male! :O) che chiude definitivamente il gioco e regala un sacco di roba in più, oltre a fixare/migliorare varie cose ascoltando anche i suggerimenti della community.
Gente così va premiata.
Avrà i miei 3 euro. :)
Chiaro, venendo dal maestoso Days Gone il comparto tecnico sarà decisamente inferiore (anche se rispetto alla versione originale del gioco uscito nel 2020 la Juggernaut ha miglioramenti grafici e non solo), però il gioco sembra essere ben fatto.
Tutt'altra roba rispetto all'interessante ma grezzissimo State of decay 1.
interessa anche a me però sono 3 euro... :asd: E' un gioco M$, quindi non credo vedrà GOG se non fra eoni quindi me lo posso scordare di prenderlo lì. Dell'ultimo update ho letto e ha introdotto anche diversa roba a guidicare dai commenti. Comunque con days gone avrà in comune solo gli zombie, io ho giocato il primo SoD (bello ma un po' grezzo come dici tu) e mi aspetto un gioco simile ma più rifinito e ampio. La grafica è funzionale a quello che in realtà è il gioco, un days gone a caso se lo mangia a colazione sotto questo aspetto. boh tanto scade a gennaio, ci penso :asd:
c'è anche The forest a meno di 2 euro, ma la voglia di passare ore a costruire roba, per poi vedersi buttare tutto giù in 5min non mi invita per niente...
Gabro_82
25-12-2024, 18:49
Lost in Random 2,99 € - STEAM
https://shared.fastly.steamstatic.com/store_item_assets/steam/apps/1462570/header.jpg (https://store.steampowered.com/app/1462570/Lost_in_Random/)
Preso State of Decay 2 a 3 euro.
Ora vedo un buon bundle su Fanatical:
https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/build-your-own-very-positive-bundle?utm_source=Fanatical%20Newsletter&utm_campaign=winter-sale-2024-1227-Very%20Positive%20Bundle-Broadcast&utm_medium=email&utm_campaignID=12117930&langRedirect=en
Late Shift + Pathologic 2 a 5 euro è una bella combo.
Late Shift pare sia un gioiellino nel genere "scelte che DAVVERO contano". E' in offerta anche su Steam a 3 euro e 50 (prezzo migliore di sempre)
Pathologic 2 è un prodotto che mi ha sempre inquietato come forse nessun altro horror. C'è anche la traduzione amatoriale in italiano su Steam.
Ora vedo un buon bundle su Fanatical:
https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/build-your-own-very-positive-bundle?utm_source=Fanatical%20Newsletter&utm_campaign=winter-sale-2024-1227-Very%20Positive%20Bundle-Broadcast&utm_medium=email&utm_campaignID=12117930&langRedirect=en
Late Shift + Pathologic 2 a 5 euro è una bella combo.
Late Shift pare sia un gioiellino nel genere "scelte che DAVVERO contano". E' in offerta anche su Steam a 3 euro e 50 (prezzo migliore di sempre)
Pathologic 2 è un prodotto che mi ha sempre inquietato come forse nessun altro horror. C'è anche la traduzione amatoriale in italiano su Steam.
Per me non c'è nulla e il prezzo potrebbe essere più basso, Pathologic 2 era già stato in un bundle anche a meno (e stanno facendo il 3), però se ti manca e l'altro ti interessa prenderlo... prendilo. Io guardavo planet of lana per gog che ora è con il prime di Amazon, ma non faccio il prime solo per quello.
ci sarebbe questo bundle di giochi per gog con tier 1 che parte da 3.80 con Aragami, They Always run, Sclash e Kunai. Lo segnalo giusto perché sono giochi per gog:
https://www.humblebundle.com/games/silent-night-deadly-night-gog-bundle?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_silentnightdeadlynightgogbundle_bundle
29Leonardo
28-12-2024, 17:20
io non compro un kaiser in quanto non ho tempo per giocarci, caxx li compro a fare :asd: ...tanto non scappano...:ciapet:
visto che lo hai preso, volevo chiedere che vuol dire che richiede un account xbox live di preciso?
io non compro un kaiser in quanto non ho tempo per giocarci, caxx li compro a fare :asd: ...tanto non scappano...:ciapet:
Possono essere tolti dallo store...
29Leonardo
03-01-2025, 14:09
Possono essere tolti dallo store...
li troverò per vie traverse nel caso....:sofico:
non il mio genere (horror), ma se interessa tormented souls su gog a 1 euro (minimo storico):
https://www.gog.com/en/game/tormented_souls
Arkhan74
17-01-2025, 13:49
Skyrim Special Edition a 3,99 su Steam...
Non l'ho mai provato, ne consigliate l'acquisto?
djmatrix619
17-01-2025, 14:09
Una domanda che spiazza. :asd: Dipende.. se ti piace il genere, certo che si. :asd:
Arkhan74
17-01-2025, 14:13
Mi piacciono l'ambientazione e in generale gli action in 3a persona. Non mi piace stare ore a creare e potenziare il personaggio 😅
Mi piacciono l'ambientazione e in generale gli action in 3a persona. Non mi piace stare ore a creare e potenziare il personaggio 😅
Però Skyrim non è un action e non è in 3a persona...
Lollauser
17-01-2025, 14:25
Però Skyrim non è un action e non è in 3a persona...
Fa strano sentire chiedere info su un gioco come Skyrim, è come se ti chiedessero che tipo di trasmissione è X-Factor o il festival di San Remo:D
Detto questo, un action lo è e tanto, perlomeno inteso come action-gdr...se l'utente intendeva questo.
E si può giocare anche in 3a, io quel genere lo gioco sempre in 1a, ma vedo nei video e in quel che leggo che la maggior parte lo giocano in 3a quindi penso sia pienamente fattibile.
Arkhan74
17-01-2025, 14:32
X factor è una trasmissione dove si canta. Punto, non so altro :p
Allo stesso modo conosco Skyrim, avendo visto qualche video sapevo fosse in 3a persona, parecchio lungo da completare e stop.
Gli ho sempre preferito titoli da 20-30 ore, The Witcher a parte.
ha un'approccio "action" ma sempre in declinazione gdr (anche se gdr dei poveri)
Fa strano sentire chiedere info su un gioco come Skyrim, è come se ti chiedessero che tipo di trasmissione è X-Factor o il festival di San Remo:D
Detto questo, un action lo è e tanto, perlomeno inteso come action-gdr...se l'utente intendeva questo.
E si può giocare anche in 3a, io quel genere lo gioco sempre in 1a, ma vedo nei video e in quel che leggo che la maggior parte lo giocano in 3a quindi penso sia pienamente fattibile.
penso che a S. Remo faccia piacere che da quest'anno, faranno un festival pure a lui... lo guarderei anche io :asd:
Amadeus è occupato, però gofoxes lo vedo bene come intrattenitore, se serve ci piazziamo anche bob "il muto" e siamo a posto :sofico:
Lollauser
17-01-2025, 14:38
X factor è una trasmissione dove si canta. Punto, non so altro :p
Allo stesso modo conosco Skyrim, avendo visto qualche video sapevo fosse in 3a persona, parecchio lungo da completare e stop.
Gli ho sempre preferito titoli da 20-30 ore, The Witcher a parte.
Se ti è piaciuto the Witcher 3, potresti dargli un'occhiata, visto che costa poco.
Sono titoli diversi per valore e molti aspetti su cui non mi sto a dilungare (il paragone sono più i vari Oblivion, Fallout 3 e 4 ecc.), ma sono comunque action rpg open world.
Ocio che essendo del 2011 la grafica è datata, la SS non credo migliori granchè, però i modder lavorano incessantemente e se hai voglia di metterci mano puoi tirare fuori risultati tipo quelli che puoi vedere in qualche video, cercando "skyrim graphic overhaul 2024" o qualcosa di simile ;)
Certo è che una parte importante del gioco è lo sviluppo del personaggio, però c'è da dire che Skyrim è fondamentalmente facile, qualsiasi build va bene e puoi concentrarti su quest ed esplorazione
Darkless
17-01-2025, 15:45
ha un'approccio "action" ma sempre in declinazione gdr (anche se gdr dei poveri)
In realtà è semplicemente un grande parco giochi a tema.
Windtears
17-01-2025, 16:54
In realtà è semplicemente un grande parco giochi a tema.
e soprattutto dopo 20sec sai già dove vuole andare a parare-finire.... roba "da gamepass" si direbbe adesso.
Se ti piacciono i gdr action cui dedicare un centinaio di ore, direi di sì.
Io l'ho giocato anni fa, ma mai finito.
Quasi quasi mi faccio tentare da questa SE con grafica migliorata, soprattutto se dovesse girare anche sotto GNU/Linux.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.